PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 12

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

RuKa
28-09-2011, 20:18
Scusate chi lo ha preso su d2d ha fatto qualcosa di particolare?
Ho dato appena adesso un'occhiata ma mentre cerco di fare il checkout mi da un errore dicendo che non è vendibile in italia.....(ho provato con entrambe le regioni disponibili).
C'è da fare qualcosa di particolare per poterlo prendere?

1974benny
28-09-2011, 20:20
Eccomi..^_^

VirtualFlyer
28-09-2011, 20:28
Ho dato appena adesso un'occhiata ma mentre cerco di fare il checkout mi da un errore dicendo che non è vendibile in italia.....(ho provato con entrambe le regioni disponibili).

da uk devi prenderlo, hai provato?

LeoVGki
28-09-2011, 20:29
raga sto' impazzendo ... ho il gioco originale , ma prima di installarlo mi chiede di installare origin e creare un account ....

ma l'account non lo crea e l'installazione non parte ... ma che devo fare :muro: :muro:
Hai già un account EA? Se sì puoi usare quei dati, sennò prova a creare un account EA da qui https://www.ea.com/profile/register ed utilizzare quello per accedere su origin
Hai provato qui:
http://www.direct2drive.co.uk/2/11348/product/Buy-FIFA-12-Download
da d2d uk lo puoi acquistare tranquillamente... che gestore telefonico hai?

VirtualFlyer
28-09-2011, 20:31
Attenzione, ricordo ora che se non erro, se ne era parlato sul thread dell'angolo del risparmio in dd, alcuni utenti con infostrada non possono comprare da d2d

Ascarozzo
28-09-2011, 20:35
a me sta scaricando 3,3gb di roba.. che scazzo cmq, almeno il single player potevano abilitarlo

RuKa
28-09-2011, 20:35
Attenzione, ricordo ora che se non erro, se ne era parlato sul thread dell'angolo del risparmio in dd, alcuni utenti con infostrada non possono comprare da d2d

Ecco appunto....ho proprio infostrada.....e infatti anche con il link postato non mi da la possibilità di completare il checkout....che palle....

Ascarozzo
28-09-2011, 20:37
idem, mi basta che mi parta bene il 30 e poi scarico anche tutto il tempo per quanto mi riguarda :D.

Comunque dai ragazzi, sono un giorno e poco più, possiamo aspettare, non capirò mai l'utilità di crack per giocare a giochi che si possiede prima che escano. :doh:

p.s. intanto mi sa che gioco a pes 6 :D

Beh se uno il gioco l'ha comprato, non lo vedo così scorretto mettere un crack per farsi 2 partite in single player..anche perchè io ho pagato oggi non il 30 all 1:00(se proprio vogliamo essere precisini :p ) chiaro se il gioco non l'hai originale le cose cambiano...

VirtualFlyer
28-09-2011, 20:37
Ecco appunto....ho proprio infostrada.....e infatti anche con il link postato non mi da la possibilità di completare il checkout....che palle....

da uk potresti prenderlo retail solo che ti deve arrivare poi, se no puoi passare per origin a 45 o gamersgate a 25 circa

VirtualFlyer
28-09-2011, 20:40
Beh se uno il gioco l'ha comprato, non lo vedo così scorretto mettere un crack per farsi 2 partite in single player..anche perchè io ho pagato oggi non il 30 all 1:00(se proprio vogliamo essere precisini :p ) chiaro se il gioco non l'hai originale le cose cambiano...

Secondo me violi il TOS e quindi la legge, soprattutto nessuno ti obbliga a usare fifa 12, se ea decide che lo puoi usare dal 30 è così. Però, scusami, ma non voglio entrare nel discorso perchè l'ho già fatto poco tempo fa e non si è concluso per niente bene, poi saremmo OT ;)

Ascarozzo
28-09-2011, 20:43
Secondo me violi il TOS e quindi la legge, soprattutto nessuno ti obbliga a usare fifa 12, se ea decide che lo puoi usare dal 30 è così. Però, scusami, ma non voglio entrare nel discorso perchè l'ho già fatto poco tempo fa e non si è concluso per niente bene, poi saremmo OT ;)

;)

thegladiator
28-09-2011, 20:46
Associata key su Origin, tutto regolare e in download da lì (sono a metà)... :ciapet:

VirtualFlyer
28-09-2011, 20:47
Allora, ho scaricato i 2.4 gb e fatto partire il gioco per vedere se magari avevano cambiato la data di rilascio e c'è una cosa positiva....

Non l'hanno poticipata :D

RuKa
28-09-2011, 20:47
Alla fine preso da gamersgate,anche se per il momento non trovo la chiave.....stasera è proprio la mia serata.....

VirtualFlyer
28-09-2011, 20:49
Alla fine preso da gamersgate,anche se per il momento non trovo la chiave.....stasera è proprio la mia serata.....

Aspetta, può capitare, allora in my games dovresti avere fifa 12 e fifa 12 mac con la scritta download, sulla destra dovresti vedere anche show serial o qualcosa del genere, se per caso vedi solo download per mac e non c'è show serial, non ti preoccupare.

RuKa
28-09-2011, 20:54
Aspetta, può capitare, allora in my games dovresti avere fifa 12 e fifa 12 mac con la scritta download, sulla destra dovresti vedere anche show serial o qualcosa del genere, se per caso vedi solo download per mac e non c'è show serial, non ti preoccupare.
No per il momento ho un solo fifa 12 con "Unusued serial keys",se clicco sulla dx mi appare solo "Gift this".
Attendiamo :)

ninja970
28-09-2011, 21:04
Preso oggi pomeriggio da Gamestop, sono già 45 minuti che sto facendo l'installazione: prima installa origin, poi gli aggiornamenti di origin, poi installa il gioco (lentissima l'installazione) e ora sta installando un aggiornamento di ben 3,3 GB!!! Ma che roba è ?

Ascarozzo
28-09-2011, 21:08
Preso oggi pomeriggio da Gamestop, sono già 45 minuti che sto facendo l'installazione: prima installa origin, poi gli aggiornamenti di origin, poi installa il gioco (lentissima l'installazione) e ora sta installando un aggiornamento di ben 3,3 GB!!! Ma che roba è ?

Idem. Tutto nella norma ;)

mauro-nick
28-09-2011, 21:08
Hai provato ad attivare il vsync e triple-buffering?

Prova l'ultima cosa:
Vai su: Start > scrivi "regedit" nell'area cerca, poi premi invio e apri "HKEY_CURRENT_USER">System>Curent Control Set>Control>Media Properties>Private Properties>Joystick>OEM> qui cerca la cartella del tuo gamepad, e cerca la voce "OEMName", poi doppio click sulla voce e cambialo con "Generic USB Joystick" o "Logitech Cordless RumblePad 2".
Dopo, vai su fifaconfig.exe (dentro la cartella game/fifasetup della demo) e nella configurazione del pad scegli il nome che hai appena messo...

Se non funziona nemmeno così, non saperi come aiutarti :boh:

grz ho provato come hai detto è funziona tutto tranne che però adesso ogni volta quando stoppo un passaggio o un cross il giocatore va sempre verso la sua sinistra e non dove volgio io...hai una soluzione anche x questo?

LeoVGki
28-09-2011, 21:18
Vorrei saperlo anch'io, è grandino come update... a me ha fatto solo 2,4 GB poi... potrebbero rilasciare una nota in merito
grz ho provato come hai detto è funziona tutto tranne che però adesso ogni volta quando stoppo un passaggio o un cross il giocatore va sempre verso la sua sinistra e non dove volgio io...hai una soluzione anche x questo?

No per questo non saprei proprio... È l'unico gioco con cui lo fa? Potrebbe essere un problema del gamepad?

mauro-nick
28-09-2011, 21:25
Vorrei saperlo anch'io, è grandino come update... a me ha fatto solo 2,4 GB poi... potrebbero rilasciare una nota in merito

No per questo non saprei proprio... È l'unico gioco con cui lo fa? Potrebbe essere un problema del gamepad?

ho risolto...mi è bastato calibrare il gamepad dal pannello di controllo...
xo ora è un po sballato...se premo a sopra va destra se premo sotto va a sinistra...e come se gli assi sono invertiti...non è che devo modificare qlk riga di comando affinchè vada bene ora?

3DMark79
28-09-2011, 21:28
Iscritto...salve ragazzi e complimenti a LeoVGki per ottimo thread!;)

LeoVGki
28-09-2011, 21:29
xo ora è un po sballato...se premo a sopra va destra se premo sotto va a sinistra...e come se gli assi sono invertiti...non è che devo modificare qlk riga di comando affinchè vada bene ora?

Per questo non ne ho idea mi spiace... L'unica cosa è provare se va con il file di configurazione dei tasti di Fifa 11, altrimenti non saprei

mauro-nick
28-09-2011, 21:31
Per questo non ne ho idea mi spiace... L'unica cosa è provare se va con il file di configurazione dei tasti di Fifa 11, altrimenti non saprei

cioè??? e come faccio a configurarlo coi tasti di fifa 11...xk con fifa 11 e con lo stesso gamepad non mi dava nessun problema

3DMark79
28-09-2011, 21:32

I miei erano per conto suo...mi sono modificato a modo mio i 2 joypad direttamente dal file buttonData.ini...vedi la marca del tuo e modifica i parametri che trovi subito sotto.:read:

mauro-nick
28-09-2011, 21:38
I miei erano per conto suo...mi sono modificato a modo mio i 2 joypad direttamente dal file buttonData.ini...vedi la marca del tuo e modifica i file che trovi subito sotto.:read:

perfetto...hrazie 1000 ho modificato il file che mi hai detto ed ora va tutto a meraviglia
grazie ancora

carlese
28-09-2011, 21:41
scusatemi ragazzi ma per fare un backup di fifa 12 dove li prendo i file? non voglio scaricarmelo ogni volta che formatto... quasi quasi lo integro nella iso di windows 7... :D

THE GAME:HHH
28-09-2011, 21:47
ma non ho capito, se lo scarico ora non mi fa giocare lo stesso?

Zen9
28-09-2011, 21:52
io l'ho preso da amazon uk e dovrebbe arrivarmi venerdì, ma il gioco sarà anche ita? :D

fede086
28-09-2011, 21:58
Non si sa quali miglioramenti apporta al gioco,questo aggiornamento mastodontico? :)

aL!LuKa
28-09-2011, 22:00
comprato!!!

ora vediamo di installarlo!!! :D :sofico:

Ciro1993
28-09-2011, 22:08
Ragazzi... io non vorrei passare per il ladro della situazione o rischiare ban o kik.
Ma come tutti voi ho comprato il gioco da origins e l'ho installato.
Basta sostituire per un paio di giorni il file fifa.exe con uan cura e si può giocare sia in singolo sia, inserendo il seriale, online.
Collegate ci stanno qualcosa come 7mila persone :doh:

ITAdenisITA
28-09-2011, 22:12
Installato,io se cerco aggiornamenti per fia12 mi dice che è già aggiornato,come mai?

ninja970
28-09-2011, 22:13
Installato,io se cerco aggiornamenti per fia12 mi dice che è già aggiornato,come mai?

ma hai comprato la versione PC-DVD ?

mrbruno85
28-09-2011, 22:18
Ciao ragazzi comprato e ora lo installo... ma prima volevo disinstallare la demo di Fifa 12 ma non riesco...perche praticamente nel pannello di controllo mi trova solo Fifa 11 che ora ho disinstallato...a questo punto per cancellare la demo di Fifa 12 la cancello brutalmente con tutta la cartella??

john18
28-09-2011, 22:21
Ecco spiegato perchè hanno tolto la modalità finestra!:doh:

"Windowed mode was removed for the full-game as we found that it was an exploit for PC cheaters."

Scritto da Ian Jarvis.

LeoVGki
28-09-2011, 22:24
Ciao ragazzi comprato e ora lo installo... ma prima volevo disinstallare la demo di Fifa 12 ma non riesco...perche praticamente nel pannello di controllo mi trova solo Fifa 11 che ora ho disinstallato...a questo punto per cancellare la demo di Fifa 12 la cancello brutalmente con tutta la cartella??

In teoria dovresti fare così, e poi cancellare anche le varie voci sul registro di sistema...

comunque :stordita: sembra avevate ragione! Sembra che serva Origin avviato per giocare online! Vabbé, a me non rompe la cosa, ma sono sicuro che starà sulle balle a molti come progrmamma (che in effetti fa schifo per ora) :fagiano:

domi-84
28-09-2011, 22:26
ciao raga, ho installato fifa, nonostante la presenza dell'opzione microstuttering ati, quando lancio la palla in orizzontale scatticchia un pò, invece nelle scene d'intermezzo e nei replay la grafica oltre a sembrare migliore è fluidissima...
praticamente spuntando microstuttering viene aggiunto nel file setup di fifa, nella cartella documenti, la stringa sleep_screen=16....nulla di nuovo.
certo la grafica è migliore rispetto alla demo, però non so come eliminare lo stuttering, eppure soddisfo ampiamente i requisiti raccomandati.
ho letto in giro che per fifa 11 qualcuno ha utilizzato un programma chiamato d3doverrider riuscendo a risolvere al 100% il problema.

voi come state messi?? potreste consigliarmi un rimedio??

ninja970
28-09-2011, 22:28
Finito di installare ma non si può giocare prima dell'1.00 di venerdì, c'è il controllo data tramite Origin

john18
28-09-2011, 22:29
ciao raga, ho installato fifa, nonostante la presenza dell'opzione microstuttering ati, ma comunque quando lancio la palla in orizzontale scatticchia un pò.
praticamente spuntando microstuttering viene aggiunto nel file setup di fifa nella cartella documenti la stringa sleep_screen=16....nulla di nuovo.
certo la grafica è migliore rispetto alla demo, però non so come eliminare lo stuttering, eppure soddisfo ampiamente i requisiti raccomandati.
ho letto in giro che per fifa 11 qualcuno ha utilizzato un programma chiamato d3doverrider riuscendo a risolvere al 100% il problema.

voi come state messi?? potreste consigliarmi un rimedio??

Ti rimando a quanto detto da Ian Jarvis proprio su questo discorso...

"Although we did a lot of compatibility hardware testing this year, once the demo was released we saw that a lot of the people on the forums were experiencing stuttering and laggy performance issues. It was tough to know what it was related to as those that were reporting the issue (and those that reportedly didn't have it) had a wide variety of hardware setups. Some high-end machines were seeing it, and some weren't. Some low spec machines had it, and some didn't.

We created 2 fixes in 2 separate areas that hopefully should address the issue for most folks. They went into the Day 1 patch, so with any luck, when people played the full game for the first time, it was resolved.

Thanks,
Ian"

Il day one era il 27 suppongo per cui la patch che stanno un pò scaricando tutti dovrebbe essere la soluzione definitiva al problema.

aL!LuKa
28-09-2011, 22:30
Certo che come manuale si sono sprecati....

un piccolo foglio con il solo seriale... :cool:

Ci stiamo avviando alla scomparsa della mitica scatola con il DVD...

aL!LuKa
28-09-2011, 22:31
Ragazzi... io non vorrei passare per il ladro della situazione o rischiare ban o kik.
Ma come tutti voi ho comprato il gioco da origins e l'ho installato.
Basta sostituire per un paio di giorni il file fifa.exe con uan cura e si può giocare sia in singolo sia, inserendo il seriale, online.
Collegate ci stanno qualcosa come 7mila persone :doh:

ma non c'è il rischio che origin blocca tutte quelle 7mila persone?

lelets
28-09-2011, 22:31
I miei erano per conto suo...mi sono modificato a modo mio i 2 joypad direttamente dal file buttonData.ini...vedi la marca del tuo e modifica i parametri che trovi subito sotto.:read:

come si fa a modificare quel file?che valori bisogna mettere?
perchè di nuovo mi segna 2 profili del xbox controller wireless,mi sa che è un problema del pc a sto punto.non so perchè ho 2 profili anzichè uno.
quindi mi sfasa tutto,o almeno un paio di tasti,in particolare l1 che mi funziona come start.Purtroppo mi da 2 profili,e lo vedo chiaramente quando c'è da scgliere la squadra,non ho il classico simbolo del pad la prima riga,e la tastiera nell'ultima,ma anche la seconda riga c'è un pad.
maledetto problema :muro:

aL!LuKa
28-09-2011, 22:35
come si fa a modificare quel file?che valori bisogna mettere?
perchè di nuovo mi segna 2 profili del xbox controller wireless,mi sa che è un problema del pc a sto punto.non so perchè ho 2 profili anzichè uno.
quindi mi sfasa tutto,o almeno un paio di tasti,in particolare l1 che mi funziona come start.Purtroppo mi da 2 profili,e lo vedo chiaramente quando c'è da scgliere la squadra,non ho il classico simbolo del pad la prima riga,e la tastiera nell'ultima,ma anche la seconda riga c'è un pad.
maledetto problema :muro:

hai provato a installarli di nuovo e a disinstallarli?

prova con CCLEANER..magari ti aiuta ad pulire qualche chiave di sistema che è andata in conflitto...

P.S
Ma come fai a giocare te?

carlese
28-09-2011, 22:35
scusatemi ragazzi ma per fare un backup di fifa 12 dove li prendo i file? non voglio scaricarmelo ogni volta che formatto... quasi quasi lo integro nella iso di windows 7... :D

up :D

lelets
28-09-2011, 22:41
hai provato a installarli di nuovo e a disinstallarli?

prova con CCLEANER..magari ti aiuta ad pulire qualche chiave di sistema che è andata in conflitto...

installarli e disinstallarli cosa?

già provato a pulire tutto con ccleaner,ma pare non risolva.

aL!LuKa
28-09-2011, 22:42
installarli e disinstallarli cosa?

già provato a pulire tutto con ccleaner,ma pare non risolva.

hai provato ad reinstallarli sopra i joypad? poi disinstalli....

ccleaner prova ad usarlo in modalità provvisoria..anche il processo di installazione e disinstallazione...

aL!LuKa
28-09-2011, 22:43
sto installando e mi sta facendo l'aggiornamento di 3,3gb.....:doh: :mc:

Vodka
28-09-2011, 22:45
Ho acquistato fifa 12 Ultimate preorder, e ho 2 chiavi.
La prima me la fa redimere su origin dandomi il download.
La seconda se la inserisco mi mostra "fifa 12 ultimate preorder" , premo continua e torna alla schermata iniziale mostrando "message not found" come errore....

Devo aspettare il 30?
Si redime ingame? (anche se da origin mi mostra che chiave è, quindi penso si faccia da li...)

Sono l'unico? :(

lelets
28-09-2011, 22:47
hai provato ad reinstallarli sopra i joypad? poi disinstalli....

ccleaner prova ad usarlo in modalità provvisoria..anche il processo di installazione e disinstallazione...

non ho mica capito,spiegati bene,reinstallarli sopra i joypad cosa?

proverò anche in modalità provvisoria.

l'aggiornamento da 3,3gb è lentissimo

aL!LuKa
28-09-2011, 22:47
Voi i giochi li installate nella cartella ORIGIN GAMES, oppure in cartella separata di FIFA12?

aL!LuKa
28-09-2011, 22:49
non ho mica capito,spiegati bene,reinstallarli sopra i joypad cosa?

proverò anche in modalità provvisoria.

l'aggiornamento da 3,3gb è lentissimo

hai installato i joypad con il cd?

Se si, rimetti il cd e vedi se riesci a reinstallarli sopra...
oppure disinstalli da modalità provvisoria..

lelets
28-09-2011, 22:53
hai installato i joypad con il cd?

Se si, rimetti il cd e vedi se riesci a reinstallarli sopra...
oppure disinstalli da modalità provvisoria..

il joypad era già installato da tempo.
installato e disinstallato proprio prima,cambia nulla di nulla.
il tutto mi pare succeda da quando ho portato il pc da un amico per un problema abbastanza grosso,un mesetto fa,che mi ha risolto in effetti,ma ora c'è sta cosa qua.per il resto tutto ok.
anche con la demo idem,ma disinstallando e reinstallando 2-3 volte avevo risolto e andava liscio.
ma non riesco a capire perchè abbia 2 profili,anche su nba2k lo avevo notato,ma li non mi causava nessun tipo di problema.

3DMark79
28-09-2011, 22:59
Edit: pensavo si potesse togliere l'introduzione al gioco ma mi sa che non c'è modo per non lasciare intatte le impostazioni ed i salvataggi!:(

Ounas
28-09-2011, 23:03
Ho acquistato fifa 12 Ultimate preorder, e ho 2 chiavi.
La prima me la fa redimere su origin dandomi il download.
La seconda se la inserisco mi mostra "fifa 12 ultimate preorder" , premo continua e torna alla schermata iniziale mostrando "message not found" come errore....

Devo aspettare il 30?
Si redime ingame? (anche se da origin mi mostra che chiave è, quindi penso si faccia da li...)

Sono l'unico? :(

Lo fa anche a me, magari la chiave l'ha presa ugualmente, per saperlo però ci tocca aspettare il 30 (credo)

demiurgous
28-09-2011, 23:23
Ragazzi mi spiegate sta cosa dell' update da 3gb???

Devono farlo tutti?
Io comprerò il classico dvd in negozio il 30, o il 29 se si trova, ma ho una schifosa connessione H3G ora, se devo scaricare 3gb dovrò aspettare metà ottobre per giocarci :muro:

CoStA!
28-09-2011, 23:57
Mi sa che devono farlo tutti, io oggi pm ho preso in negozio il gioco e ora sto aggiorando con la patch da 3gb ed io ho la versione dvd...

Riccardo10
29-09-2011, 00:05

Ciao, esegui l'installer della demo (EASetup.exe), dovrebbe esserci "rimuovi".

pietro68
29-09-2011, 00:33
se c'è una cosa che mi fa imbestialire è comprare uno stupido gioco del cavolo che ti deve far perdere un ora solo per installarlo. Ho comprato il dvd proprio per evitare di perdere tempo, in realtà non c'è un manuale e non c'è neanche il gioco, visto che c'è solo uno stupido collegamento al download.
Ho perso tempo e soldi. E dopo che ci metti un ora per installarlo, clicchi finalmente felice di giocarlo e ti dicono che devi aspettare il 30 settembre.

Possibile che per usare sto giochetto del cavolo devo stressarmi così :mad: ?!:muro:

Mastermind06
29-09-2011, 01:00
Eccomi, ma a qualcuno capita che mentre gioca col demo il gioco torna a Win. Cioè nn crasha ma si chiude ad icona?

Seawolf87
29-09-2011, 01:52
No, a me mai successo, probabilmente hai qualche altro processo che rompe le scatole..

Comunque, sono l'unico a non trovare proprio fifa su gamersgate? :mbe:

cronos1990
29-09-2011, 06:39
Patch di 3 GB, alla faccia.

Stanotte l'ho scaricato da D2D, dato che non si sapeva se su Origin c'era il pre-load. Quindi quando torno a casa mi sa che devo scaricare anche la patch.

Va bo, mi basta che sia tutto funzionante per il 30 Settembre.

carlese
29-09-2011, 06:44
se c'è una cosa che mi fa imbestialire è comprare uno stupido gioco del cavolo che ti deve far perdere un ora solo per installarlo. Ho comprato il dvd proprio per evitare di perdere tempo, in realtà non c'è un manuale e non c'è neanche il gioco, visto che c'è solo uno stupido collegamento al download.
Ho perso tempo e soldi. E dopo che ci metti un ora per installarlo, clicchi finalmente felice di giocarlo e ti dicono che devi aspettare il 30 settembre.

Possibile che per usare sto giochetto del cavolo devo stressarmi così :mad: ?!:muro:

Il fatto che tu abbia il gioco due giorni prima dell'uscita è un favore che ti fa l'ea, permettendoti di installarlo in anticipo per giocarci subio all'1 del giorno 30.. Non capisco perchè vi lamentate, a sto punto era meglio togliere il download anticipato.. Capisco l'entusiasmo, ma per un paio di giorni non muore nessuno..

cronos1990
29-09-2011, 07:34
Il fatto che tu abbia il gioco due giorni prima dell'uscita è un favore che ti fa l'ea, permettendoti di installarlo in anticipo per giocarci subio all'1 del giorno 30.. Non capisco perchè vi lamentate, a sto punto era meglio togliere il download anticipato.. Capisco l'entusiasmo, ma per un paio di giorni non muore nessuno..Per dirla tutta, lui parla di DVD e quindi in teoria neanche l'avrebbe potuto comprare il gioco prima del 30 (in Italia).

carlese
29-09-2011, 07:54
esatto... ragazzi abbiate pazienza, è come voler aprire i regali di Natale il 23... la festa è il 25, quindi pazientate :D

per quanto riguarda la mia domanda, qualcuno sa rispondermi? come lo faccio il backup di fifa per non stare a scaricarlo ogni volta che formatto?

cronos1990
29-09-2011, 08:01
esatto... ragazzi abbiate pazienza, è come voler aprire i regali di Natale il 23... la festa è il 25, quindi pazientate :D

per quanto riguarda la mia domanda, qualcuno sa rispondermi? come lo faccio il backup di fifa per non stare a scaricarlo ogni volta che formatto?Beh, se hai scaricato il gioco in DD (da Origin o da D2D o da altri siti in teoria è uguale) dovresti ritrovarti con un file (in genere compresso) da decomprimere nel quale ci trovi tutti i files per l'installazione.

Quindi basta fare una copia di quel file che hai scaricato. Per lo meno io ho sempre fatto così per tutti i giochi presi in DD senza l'ausilio di Steam, li tengo tutti su un disco fisso a parte e quando ne voglio installare uno vado a decomprimerlo ed avviare l'installazione.

thegladiator
29-09-2011, 08:10
Ragazzi... ho capito bene?? Cioè la versione DVD non ha il DVD?? :rotfl:
Quindi uno spende 40 e rotti euro per lo scatolato e lo deve scaricare ugualmente??? :ahahah:

Non ci posso credere... :mbe:

Io sono per il DD ma se uno preferisce comprare il DVD dentro alla confezione CI DEVE ESSERE IL DVD!!!! Dico ma scherziamo!?!? :rolleyes:

Ma menomale che mi sono comprato solo la key, qui rasentiamo la pazzia: compro un gioco che non è ottimizzato, non faccio in tempo ad installarlo che mi devo scaricare 3Gb di patch (?!?!?!?!), vado in negozio per evitare il download di 7Gb di gioco e non c'è il DVD nella confezione.... ragazzi, sono esterefatto, non ho parole... :doh:

carlese
29-09-2011, 08:15
Beh, se hai scaricato il gioco in DD (da Origin o da D2D o da altri siti in teoria è uguale) dovresti ritrovarti con un file (in genere compresso) da decomprimere nel quale ci trovi tutti i files per l'installazione.

Quindi basta fare una copia di quel file che hai scaricato. Per lo meno io ho sempre fatto così per tutti i giochi presi in DD senza l'ausilio di Steam, li tengo tutti su un disco fisso a parte e quando ne voglio installare uno vado a decomprimerlo ed avviare l'installazione.

ehm... io ho messo il seriale su origin, ora dove trovo sto file??? se vado nelle impostazioni e scelgo di mostrarmi il percorso della cache, trovo dei files ma troppo piccoli per essere il setup del gioco...

JefferFB
29-09-2011, 08:21
da quanto ho capito il gioco è sul dvd...il problema è che prima di giocare fa un check online sul sito origin e questo blocca il gioco..

sulla patch da 3 gb...qualcuno sa di cosa si tratta?
Cosa hanno corretto?
3GB di patch sono tantissimi!

carlese
29-09-2011, 08:23
guarda, io ieri sera ho tirato giù 9gb e passa di roba, non so se fosse già compresa la patch, perchè dopo se cerco gli aggiornamenti mi dice che fifa12 è aggiornato..

thegladiator
29-09-2011, 08:25
da quanto ho capito il gioco è sul dvd...il problema è che prima di giocare fa un check online sul sito origin e questo blocca il gioco..

sulla patch da 3 gb...qualcuno sa di cosa si tratta?
Cosa hanno corretto?
3GB di patch sono tantissimi!

Non credo, una pagina fa qualcuno diceva che nella confezione il DVD non c'è!! :mc:

La patch di 3GB ho appena letto che sembra essere le telecronache in altre lingue....

thegladiator
29-09-2011, 08:27
Ti rimando a quanto detto da Ian Jarvis proprio su questo discorso...

"Although we did a lot of compatibility hardware testing this year, once the demo was released we saw that a lot of the people on the forums were experiencing stuttering and laggy performance issues. It was tough to know what it was related to as those that were reporting the issue (and those that reportedly didn't have it) had a wide variety of hardware setups. Some high-end machines were seeing it, and some weren't. Some low spec machines had it, and some didn't.

We created 2 fixes in 2 separate areas that hopefully should address the issue for most folks. They went into the Day 1 patch, so with any luck, when people played the full game for the first time, it was resolved.

Thanks,
Ian"

Il day one era il 27 suppongo per cui la patch che stanno un pò scaricando tutti dovrebbe essere la soluzione definitiva al problema.

E questa quando l'ha detta? E' recente?

T-Duke76
29-09-2011, 08:29
E stata postata ieri sera sul forum ufficiale, sezione pc. Ci spero proprio...

aL!LuKa
29-09-2011, 08:50
E stata postata ieri sera sul forum ufficiale, sezione pc. Ci spero proprio...

grande...Eccoti qui... :D

Se vuoi ho aperto topic per il campionato online... ;)

]Rik`[
29-09-2011, 08:51
qualcuno che ha scaricato la megapatch da 3gb mi può confermare che risolve i problemi di stuttering con le schede ati?

*aLe
29-09-2011, 08:54
Non credo, una pagina fa qualcuno diceva che nella confezione il DVD non c'è!! :mc:No no, penso intendesse che non c'è il manuale... Figurati se manca anche il DVD, gli dò fuoco! :D

Preso oggi pomeriggio da Gamestop, sono già 45 minuti che sto facendo l'installazione: prima installa origin, poi gli aggiornamenti di origin, poi installa il gioco (lentissima l'installazione) e ora sta installando un aggiornamento di ben 3,3 GB!!! Ma che roba è ?Tu che l'hai preso scatolato da GS... Confermi che c'è il DVD, vero?
No perché qua si dice diversamente:
Ho comprato il dvd proprio per evitare di perdere tempo, in realtà non c'è un manuale e non c'è neanche il gioco, visto che c'è solo uno stupido collegamento al download.

T-Duke76
29-09-2011, 09:04
Stamattina vado e vi dico se c'è il cd o meno all'interno... :rolleyes:

X Luka

Ci sono ovviamente x i tornei, primo però devo ahimè capire come mi gira con questa patch del day-one perchè il demo con i soliti sistemi (d3dovverider, stringhe di testo varie etc) diventa giocabile ma non fluido abbastanza per l'on line... :(

ezio
29-09-2011, 09:04
Attendo una conferma anch'io, vorrei prendere il dvd scatolato ma se all'interno non c'è il gioco... :asd:

*aLe
29-09-2011, 09:07
Attendo una conferma anch'io, vorrei prendere il dvd scatolato ma se all'interno non c'è il gioco... :asd:
Esatto.
Se manca il DVD, tanto vale che lo compri da Origin e mi stampi io a mano la copertina, mettendo poi all'interno del jewel box il seriale comprato su Origin -_-'

Oppure semplicemente non lo compro, a mo' di protesta.

aL!LuKa
29-09-2011, 09:09

si c'è il DVD all'interno con un foglio dove vi è il codice key...quando ho fatto l'installazione il DVD girava nel lettore.... :D :cool:

zanardi84
29-09-2011, 09:19
Mi iscrivo anch'io casomai decidessi di comprarlo... mi avete fatto venire qualche dubbio con la questione delle versioni!

Comunque, due domande:

1) Confermate che la patch è il pacchetto telecronache e tutorial in italiano?
2) Il pad adesso è correttamente gestibile o bisogna ricorrere agli espedienti visti nella demo?

Anthony77
29-09-2011, 09:42
Il gioco ha le rose aggiornate, o bisogna scaricare qualche aggiornamento?

grazie

cronos1990
29-09-2011, 09:47
ehm... io ho messo il seriale su origin, ora dove trovo sto file??? se vado nelle impostazioni e scelgo di mostrarmi il percorso della cache, trovo dei files ma troppo piccoli per essere il setup del gioco...Io a suo tempo scaricai FIFA 2011 e basta, sinceramente non saprei dirti come funziona di preciso Origin, di fatto non compro giochi EA :asd:

Io comunque ho inserito il seriale su Origin per riscattare il gioco, ma nel frattempo l'ho scaricato da D2D (e li ti assicuro che mi ha scaricato un file zippato da quasi 10 GB).
Mò sono al lavoro e non posso controllare su Origin, facendo una prova.

ezio
29-09-2011, 10:11
Esatto.
Se manca il DVD, tanto vale che lo compri da Origin e mi stampi io a mano la copertina, mettendo poi all'interno del jewel box il seriale comprato su Origin -_-'
Oppure semplicemente non lo compro, a mo' di protesta.
Esatto... Ma quasi quasi prendo a prescindere la versione digitale da Origin, visto che qualche GB devi scaricarlo comunque...

Tommaso01
29-09-2011, 10:13
Ciao a tutti, scusate ma la key per il preorder dell'ultimate team, dove va inserita? Perché su Origin non la prende nonostante mi abbia già scaricato il gioco.
Grazie!

RuKa
29-09-2011, 10:17
Apparso il seriale! In download ;)

JefferFB
29-09-2011, 10:43
Non credo, una pagina fa qualcuno diceva che nella confezione il DVD non c'è!! :mc:

La patch di 3GB ho appena letto che sembra essere le telecronache in altre lingue....

nella confezione comprata da me c'è...ce l'ho qui davanti che me lo sono dimenticato nel lettore...se vuoi ti leggo cosa c'è scritto sopra...

*aLe
29-09-2011, 10:46
Esatto... Ma quasi quasi prendo a prescindere la versione digitale da Origin, visto che qualche GB devi scaricarlo comunque...Eh lo so... Ma io sono "nostalgico": ho una libreria in casa e uno scaffale di quella è interamente dedicato ai giochi per PC che ho in esposizione... FIFA11, FM 2011, Mirror's Edge, SCAR, Beach Life, i due Bioshock... E tanti altri!

Mi piace tenerli lì insomma, giusto per il piacere di guardarci ogni tanto e dire "quanto son belli lì tutti assieme, frutto di anni di mance e paghette (da piccolo) e di risparmi (adesso)" :D

Sì lo so, sono un caso disperato :read:

carlese
29-09-2011, 10:48
beach life... ahahahahah... non mi ricordo se me l'avevi prestato tu o fabio all'epoca :D

3vi
29-09-2011, 10:55
comunque io che l'ho preso direttamente a origin, mi ha scaricato il gioco, ma nessuna patch da 3gb :stordita:

ezio
29-09-2011, 11:01
Eh lo so... Ma io sono "nostalgico": ho una libreria in casa e uno scaffale di quella è interamente dedicato ai giochi per PC che ho in esposizione... FIFA11, FM 2011, Mirror's Edge, SCAR, Beach Life, i due Bioshock... E tanti altri!
Mi piace tenerli lì insomma, giusto per il piacere di guardarci ogni tanto e dire "quanto son belli lì tutti assieme, frutto di anni di mance e paghette (da piccolo) e di risparmi (adesso)" :D
Ti faccio compagnìa, soprattutto per quanto riguarda i giochi di calcio.
Ogni tanto guardo la montagnetta di confezioni che mi ricorda il passaggio cronlogico da Pes a Fifa; chissà se un giorno riempirò la montagnetta con qualche altro Pes, al momento il gioco EA è molto molto più avanti sotto tanti aspetti :fagiano:

demiurgous
29-09-2011, 11:21
Eh lo so... Ma io sono "nostalgico": ho una libreria in casa e uno scaffale di quella è interamente dedicato ai giochi per PC che ho in esposizione... FIFA11, FM 2011, Mirror's Edge, SCAR, Beach Life, i due Bioshock... E tanti altri!

SCAR, che gioco fenomenale all'epoca

thegladiator
29-09-2011, 11:22
... al momento il gioco EA è molto molto più avanti sotto tanti aspetti :fagiano:

....talmente avanti che quando ci giochi continua a fare "scatti" alla Usain Bolt!! :sofico:

:muro:

FRN2003
29-09-2011, 11:23
Ciao a tutti, scusate ma la key per il preorder dell'ultimate team, dove va inserita? Perché su Origin non la prende nonostante mi abbia già scaricato il gioco.
Grazie!

quoto la domanda!!! su origin ti dà la conferma che è la key dell'ultimate team ma quando premo avanti torna a farmela inserire.....

ezio
29-09-2011, 11:50
....talmente avanti che quando ci giochi continua a fare "scatti" alla Usain Bolt!! :sofico:
:asd:
Spero che con la hd6950 non rompa le scatole...

pietro68
29-09-2011, 11:52
Ragazzi... ho capito bene?? Cioè la versione DVD non ha il DVD?? :rotfl:
Quindi uno spende 40 e rotti euro per lo scatolato e lo deve scaricare ugualmente??? :ahahah:

Non ci posso credere... :mbe:

Io sono per il DD ma se uno preferisce comprare il DVD dentro alla confezione CI DEVE ESSERE IL DVD!!!! Dico ma scherziamo!?!? :rolleyes:

Ma menomale che mi sono comprato solo la key, qui rasentiamo la pazzia: compro un gioco che non è ottimizzato, non faccio in tempo ad installarlo che mi devo scaricare 3Gb di patch (?!?!?!?!), vado in negozio per evitare il download di 7Gb di gioco e non c'è il DVD nella confezione.... ragazzi, sono esterefatto, non ho parole... :doh:

il DVD fisicamente c'è nella scatola, ma praticamente parte l'installazione del programma Origin, dal quale poi ti devi scaricare il gioco. Una volta scaricato, parte l'installazione automaticamente (che dura altri 20 minuti senza progress bar che ti dice cosa sta facendo). Poi non so se per giocarci servirà anche il dvd , a me è sembrato che ha scaricato tutto il gioco dal web, impiegando quindi un tempo lungo (si era anche impallato il download, ho dovuto premere stop e start per riattivarlo). Insomma una gran perdita di tempo, che poi volevo giocarci ed ecco puntuale il controllo online della data. Capisco che inizia il 30 , ma allora preferivo non trovarlo nel negozio pensando di poterci giocare...

Ascarozzo
29-09-2011, 11:53

Forse han risolto il tuo problema, gladiator, tra le opzioni video c'è una spunta per gli utenti ATI che hanno problemi di miscrostuttering... potrebbe essere il tuo caso
Per la questione dvd, nella scatola c'è, e ti permette di installare tipo i primi 6 gb di roba, però poi altri 3,3gb bisogna scaricarseli :(

Outsider 87
29-09-2011, 11:55
Il manuale comunque è dentro il gioco, basta andare nel menu e lo si trova...

pietro68
29-09-2011, 11:58
perchè per PC c'è il controllo della data, mentre per le consolle già giocano. Questo è un problema di razzismo puro, che da troppo tempo va avanti per i possessori di Pc. Noi emarginati, trattati come feccia, siamo stanchi di subire continue umiliazioni da questi diavoli del software. E' ora di farci sentire, la situazione sta diventando insostenibile...:fagiano:

alexbilly
29-09-2011, 11:59
perchè per PC c'è il controllo della data, mentre per le consolle già giocano. Questo è un problema di razzismo puro, che da troppo tempo va avanti per i possessori di Pc. Noi emarginati, trattati come feccia, siamo stanchi di subire continue umiliazioni da questi diavoli del software. E' ora di farci sentire, la situazione sta diventando insostenibile...:fagiano:

se veramente vendono 70mila copie su pc dobbiamo solo ringraziarli :D

gabriponte
29-09-2011, 12:02
madonna che agonia giocare a un gioco per computer di sti tempi, era da un pò che non compravo giochi, ma FIFA 12 mi aveva fatto tornare la voglia, bè dopo l'installazione mi è passata.....

cioè parte l'installazione e mi fa installare un programma (ORIGIN) e registrare al suo interno-----> ma andate a quel paese chi ve l'ha chiesto

parte l'installazione da sto programma e dura 20 minuti

finita l'installazione parte l'aggiornamento da 3,3 gb

finito l'aggiornamento faccio partire il gioco e viene fuori sto cazzo di verifica data di rilascio

che è in pratica stanotte all'una, un bel vaffanculo a chi progetta ste merdate......

lelets
29-09-2011, 12:09
il DVD fisicamente c'è nella scatola, ma praticamente parte l'installazione del programma Origin, dal quale poi ti devi scaricare il gioco. Una volta scaricato, parte l'installazione automaticamente (che dura altri 20 minuti senza progress bar che ti dice cosa sta facendo). Poi non so se per giocarci servirà anche il dvd , a me è sembrato che ha scaricato tutto il gioco dal web, impiegando quindi un tempo lungo (si era anche impallato il download, ho dovuto premere stop e start per riattivarlo). Insomma una gran perdita di tempo, che poi volevo giocarci ed ecco puntuale il controllo online della data. Capisco che inizia il 30 , ma allora preferivo non trovarlo nel negozio pensando di poterci giocare...

c'è la barra,se ti posizioni con il mouse sopra ti dice velocità e tempo rimasto.
cmq l'aggiornamento da 3,3gb è di una lentezza indecente.

detto questo ho sistemato,reinstallando tutto,ora mi riconosce un solo joypad.
ho giocato un po' ieri,giusto 2-3 partite,nel complesso mi pare positivo,con alcuni dubbi,ma voglio giocare ancora parecchie ore per esprimermi meglio.

Go Fast Or Go Home
29-09-2011, 12:22
Mega fail per me :|
Ho installato il gioco da origin ma mi fà giocare solamente dall'1 di uesta notte

T-Duke76
29-09-2011, 12:28
un giorno non ci cambia la vita dai e poi la cosa si sapeva e soprattutto i negozianti non dovevano come al solito anticapare l'uscita...;)

carlese
29-09-2011, 12:41
madonna che agonia giocare a un gioco per computer di sti tempi, era da un pò che non compravo giochi, ma FIFA 12 mi aveva fatto tornare la voglia, bè dopo l'installazione mi è passata.....

cioè parte l'installazione e mi fa installare un programma (ORIGIN) e registrare al suo interno-----> ma andate a quel paese chi ve l'ha chiesto

finito l'aggiornamento faccio partire il gioco e viene fuori sto cazzo di verifica data di rilascio

che è in pratica stanotte all'una, un bel vaffanculo a chi progetta ste merdate......

è proprio per quelli che la pensano come te che i commercianti dovrebbero rispettare le date di uscita... esce il 30? aspetti.. ce l'hai prima in qualche altro modo? se io EA ti dico che lo sblocco il 30, il 30 rimane... come già detto, il pre download è solo un favore per evitare l'intasamento di domani, niente di più..

gabriponte
29-09-2011, 12:58
è proprio per quelli che la pensano come te che i commercianti dovrebbero rispettare le date di uscita... esce il 30? aspetti.. ce l'hai prima in qualche altro modo? se io EA ti dico che lo sblocco il 30, il 30 rimane... come già detto, il pre download è solo un favore per evitare l'intasamento di domani, niente di più..

no no, il problema sta a monte, per un fottuto passatempo quale videogiocare col pc non ci dovrebbero voler tutte ste merdate, e qua chiudo...

carlese
29-09-2011, 13:00
non sono d'accordo:

- il gioco esce il 30? il 30 ci giochi
- il gioco ha bisogno di patch? te la scarichi, anche se pesa 3,3gb, perchè se no come al solito ci si lamenta che il gioco non va bene
- ti chiede la verifica? eh beh, direi ovvio, alla fine origin è come steam, non vedo il problema...

Domani è il grande giorno, pazientiamo e via!

john18
29-09-2011, 13:10
E questa quando l'ha detta? E' recente?

Proprio ieri! Comunque 3 gb di patch significa aver toppato alla grande,visto che parliamo di mezzo gioco. Per cui voglio pensare che ci sia qualcos'altro che non sappiamo...

john18
29-09-2011, 13:14
Però ragazzi siete incontentabili...

non vi fanno le patch ai giochi e volete dare fuoco ai developers che non supportano i giochi e che vi usano da tester

vi fanno le patch e vi lamentate lo stesso perchè dovete aspettare 30 min. in più x giocare al gioco... manco ve l'avesse ordinato imperativamente il medico

consiglio una cura a base di risate........ e x questo, niente di meglio che giocare a PES 2012... risate assicurate!!! :asd: :asd: :fiufiu:

Si ok ma 3 gb son 3 gb Johnp! Cioè mettiamoci nei panni della gente "comune",prima deve scaricare o installare circa 6 gb di dati,e dopo altri 3 gb e sottolineo 3gb,di cosa poi? Non c'è un change log quindi nemmeno si sa cosa abbiano corretto.:stordita:

VirtualFlyer
29-09-2011, 13:14
Per me più che altro è che al momento non ci stanno più, ma i 3.3 sono da sommarsi, da integrarsi o cosa con i 2.4 che ho scaricato ieri? Oggi sono impegnato con la beta di bf3 e non vorrei scaricare :D. Magari comunque sono tutte patch già pronte che non hanno potuto inserire nel gioco prima di venderlo (ultimi trasferimenti o cose del genere, qualcuno che si taglia i capelli :D) e poi secondo me un sacco di file che riscarichi identici, perchè stanno gestendo male la cosa.

Comunque direi di aspettare domani senza troppi patemi :D

XFormula1
29-09-2011, 13:15
bha ma siete assurdi, premetto comunque che io non ho Fifa e quindi non l'ho installato e non so le procedure.
Ma uno giustamente si lamenta che un giocatore pagante deve perder tempo inutilmente solo per far andare avanti origin e per voi è dalla parte del torto.

Il gioco non ha bisogno di una patch di 3gb, semplicemente è per colpa di Origin e dalle aspettative economiche di ea su questa piattaforma.
Ad esempio non credo che i Pirati abbiano perso tutto questo tempo,la registrazione obligatoria e cavolate varie.

E poi non tutti hanno le adsl, anche se per alcuni sembra assurdo.

VirtualFlyer
29-09-2011, 13:23
bha ma siete assurdi, premetto comunque che io non ho Fifa e quindi non l'ho installato e non so le procedure.
Ma uno giustamente si lamenta che un giocatore pagante deve perder tempo inutilmente solo per far andare avanti origin e per voi è dalla parte del torto.

Il gioco non ha bisogno di una patch di 3gb, semplicemente è per colpa di Origin e dalle aspettative economiche di ea su questa piattaforma.
Ad esempio non credo che i Pirati abbiano perso tutto questo tempo,la registrazione obligatoria e cavolate varie.

E poi non tutti hanno le adsl, anche se per alcuni sembra assurdo.
Nessuno dice che sia bello, però lamentarsi di non poter giocare oggi è assurdo, se EA decide domani, domani è. E i pirati non l'avranno fatto, ma non è che uno pirata o no in base a quello che è più comodo, è illegale, sicuro che quando sei nell'illegale puoi far quel che vuoi e rimuovere le patch, le autorizzazioni, i controlli, è più facile, ma non è legale ;)

cronos1990
29-09-2011, 13:35

Mega fail per me :|
Ho installato il gioco da origin ma mi fà giocare solamente dall'1 di uesta notteCi fate apposta, vero? :asd:

Il gioco ESCE SCATOLATO IL 30 IN EUROPA. Il gioco non è possibile averlo prima di questa data. Se qualcuno l'ha comprato scatolato prima, è perchè qualche commerciante ha fatto il furbo e l'ha venduto prima, ma non avrebbe potuto farlo.
Stesso discorso per il DD; ti danno la possibilità di downlodarlo prima solo per venire incontro agli utenti, che così il giorno di rilascio hanno già il gioco pronto e non hanno problemi di intasamento dei server per il download.

Qualunque tentativo di lanciare il gioco prima del 30 Settembre (in Europa) va CONTRO il volere sia della EA che del Publisher. In parole povere, state cercando di usufruire di un prodotto che neanche potreste avere al momento (e che comunque avete, per lo meno quelli in DD, solo per facilitare le operazioni il giorno del lancio... in pratica vi fanno un favore), e tutte le lamentele che fate nei confronti della EA sono patetiche.

Per lo meno abbiate il buon senso di non lamentarvi per avere un qualcosa in anticipo che non dovreste avere. Il gioco è di proprietà della EA, la EA ha deciso che potete giocarci dal 30 Settembre; quindi se provate a giocarci prima almeno evitate di lagnarvi.

john18
29-09-2011, 13:39
Nel forum ufficiale non si capisce un tubo...:asd: C'è chi ha scaricato 3 gb e chi ne ha scaricati solo 42 mb (gia questo è normalità). Comunque vada a detta di Jarvis son stati fixati i problemi di lag e stuttering,sia per quanto riguarda le low specs sia per quanto riguarda le high specs!

john18
29-09-2011, 13:42
Ci fate apposta, vero? :asd:

Il gioco ESCE SCATOLATO IL 30 IN EUROPA. Il gioco non è possibile averlo prima di questa data. Se qualcuno l'ha comprato scatolato prima, è perchè qualche commerciante ha fatto il furbo e l'ha venduto prima, ma non avrebbe potuto farlo.
Stesso discorso per il DD; ti danno la possibilità di downlodarlo prima solo per venire incontro agli utenti, che così il giorno di rilascio hanno già il gioco pronto e non hanno problemi di intasamento dei server per il download.

Qualunque tentativo di lanciare il gioco prima del 30 Settembre (in Europa) va CONTRO il volere sia della EA che del Publisher. In parole povere, state cercando di usufruire di un prodotto che neanche potreste avere al momento (e che comunque avete, per lo meno quelli in DD, solo per facilitare le operazioni il giorno del lancio... in pratica vi fanno un favore), e tutte le lamentele che fate nei confronti della EA sono patetiche.

Per lo meno abbiate il buon senso di non lamentarvi per avere un qualcosa in anticipo che non dovreste avere. Il gioco è di proprietà della EA, la EA ha deciso che potete giocarci dal 30 Settembre; quindi se provate a giocarci prima almeno evitate di lagnarvi.

Ma infatti!!!!! Inoltre questi commercianti furbetti pagheranno sicuramente delle penali. Ma non solo i commercianti "semplici" ma si parla di catene vere e prorie che hanno rotto il dayone sapendo di non poterlo fare!:doh:

JefferFB
29-09-2011, 13:43
Ci fate apposta, vero? :asd:

Sono d'accordo che cmq è la EA a scegliere ma sarebbe stata una cosa carina lasciare almeno la parte offline...
...siamo in Italia e non tutti ancora (lo so...sembra assurdo...) hanno una connessione ad internet (nel 2012) oppure non vogliono averla. Tagliare fuori quella parte di persone mi pare un pò brutto..
...detto questo...io aspetto tranquillamente domani...ma ripeto...il gioco avendo una componente offline non ha molto senso per me che abbia un check online della data per giocare OFFLINE. tutto lì...

cronos1990
29-09-2011, 13:48
Nel forum ufficiale non si capisce un tubo...:asd: C'è chi ha scaricato 3 gb e chi ne ha scaricati solo 42 mb (gia questo è normalità). Comunque vada a detta di Jarvis son stati fixati i problemi di lag e stuttering,sia per quanto riguarda le low specs sia per quanto riguarda le high specs!Magari dico una cretinata... ma mi pare che i 3GB di patch siano stati scaricati da coloro che hanno scaricato il gioco direttamente da Origin, mentre attraverso altri sistemi di DD no.

Mi sbaglio oppure è così?

Si ok, sicuramente mi sbaglio :asd:

VirtualFlyer
29-09-2011, 13:48
Sono d'accordo che cmq è la EA a scegliere ma sarebbe stata una cosa carina lasciare almeno la parte offline...
...siamo in Italia e non tutti ancora (lo so...sembra assurdo...) hanno una connessione ad internet (nel 2012) oppure non vogliono averla. Tagliare fuori quella parte di persone mi pare un pò brutto..
...detto questo...io aspetto tranquillamente domani...ma ripeto...il gioco avendo una componente offline non ha molto senso per me che abbia un check online della data per giocare OFFLINE. tutto lì...

Un check della data è il minimo devi anche installare origin e attivarlo lì. C'è scritto comunque è richiesta attivazione online, non so come funzioni questo discorso del dover scaricare parte del gioco nonostante lo si installi da cd, magari sono queste fantomatiche patch che magari tra tre settimane verranno sfoltite togliendo magari alcuni file che poi sono rimasti uguali e chi compra il gioco tra due settimane si installerà il gioco e scaricherà 3mb di patch.

Per fare questi commenti sulla versione retail bisogna aspettare il 30. Oggi non si può ancora dire nulla.

VirtualFlyer
29-09-2011, 13:50
Magari dico una cretinata... ma mi pare che i 3GB di patch siano stati scaricati da coloro che hanno scaricato il gioco direttamente da Origin, mentre attraverso altri sistemi di DD no.

Io ho scaricato il gioco da gamersgate e poi mi ha OBBLIGATO ad usarlo con origin, come dire, il gioco è qui, mò installa origin per giocare (identico ai backup dei giochi steam per capirci) e ha scaricato 2.4gb di "patch".

p.s. ho quotato prima che aggiungessi sì ok..., ma me l'ha aggiunto mentre caricavo la pagina del nuovo post :D

XFormula1
29-09-2011, 13:55
Nessuno dice che sia bello, però lamentarsi di non poter giocare oggi è assurdo, se EA decide domani, domani è. E i pirati non l'avranno fatto, ma non è che uno pirata o no in base a quello che è più comodo, è illegale, sicuro che quando sei nell'illegale puoi far quel che vuoi e rimuovere le patch, le autorizzazioni, i controlli, è più facile, ma non è legale ;)

io non sto parlando del giorno di uscita ufficiale, ma di quello che hanno scritto qui alcuni utenti, download vari di parecchi gb,registrazione ed installazione di origin obligatoria ecc.. che hanno fatto perdere molto tempo nonostante abbiano il Dvd comprato.

*aLe
29-09-2011, 13:57
io aspetto tranquillamente domani...ma ripeto...il gioco avendo una componente offline non ha molto senso per me che abbia un check online della data per giocare OFFLINE. tutto lì...Correttissimo invece. Se dicono "lo puoi usare dal 30", vuol dire che lo puoi usare dal 30.

Per assurdo: sei in vacanza al lago di Garda e vuoi fare un giro al parco acquatico con piscine/scivoli/quantaltro (al CanevaWorld, giusto per non fare pubblicità).
Sai che il parco apre alle 9 di mattina, ma hai già comprato il biglietto su internet.
Non penso che tu ti presenti davanti all'ingresso alle 8 dicendo "fatemi entrare prima, voglio solo fare lo Stukas"?
No, non credo.

Perché dovrebbe essere diverso per un videogioco allora? Se il gioco "apre" il 30, perché bisogna per forza volerlo il 29?

VirtualFlyer
29-09-2011, 13:58
io non sto parlando del giorno di uscita ufficiale, ma di quello che hanno scritto qui alcuni utenti, download vari di parecchi gb,registrazione ed installazione di origin obligatoria ecc.. che hanno fatto perdere molto tempo nonostante abbiano il Dvd comprato.

Quelli che hanno il dvd non potrebbero averlo, comunque come dicevo sopra bisogna aspettare che sia uscito per valutare il dvd.

Ad esempio quasi sicuramente il controllo data verrà rimosso entro una settimana.

3vi
29-09-2011, 14:00
Magari dico una cretinata... ma mi pare che i 3GB di patch siano stati scaricati da coloro che hanno scaricato il gioco direttamente da Origin, mentre attraverso altri sistemi di DD no.

io l'ho preso il gioco direttamente da Origin e non ho scaricato alcuna patch :stordita:

edit: mi ha appena fatto un aggiornato di 42mb :asd:

VirtualFlyer
29-09-2011, 14:02
io l'ho preso il gioco direttamente da Origin e non ho scaricato alcuna patch :stordita:

edit: mi ha appena fatto un aggiornato di 42mb :asd:

Scommetto che appena domani all'1.01 aprirai il gioco ti farà scaricare 3.3gb :Perfido:

Go Fast Or Go Home
29-09-2011, 14:03
un giorno non ci cambia la vita dai e poi la cosa si sapeva e soprattutto i negozianti non dovevano come al solito anticapare l'uscita...;)
Meglio :D
Non ho il pad e cosi lo vado a prendere domani mattina!

cronos1990
29-09-2011, 14:08

edit: mi ha appena fatto un aggiornato di 42mb :asd:A te auguro di scaricare una patch da 33 GB... e solo per l'avatar che porti :asd:

Comunque oggi quando torno a casa vedo di installarlo... e poi vediamo che mi fa fare.

]Rik`[
29-09-2011, 14:16
A te auguro di scaricare una patch da 33 GB... e solo per l'avatar che porti :asd:

Comunque oggi quando torno a casa vedo di installarlo... e poi vediamo che mi fa fare.

33TB, vorrai dire! :asd:

cronos1990
29-09-2011, 14:16
Rik`[;36035014']33TB, vorrai dire! :asd:Anche :asd:

VirtualFlyer
29-09-2011, 14:18
Ci ha già pensato un allenatore a punirci.... :cry:

cronos1990
29-09-2011, 14:20
Ci ha già pensato un allenatore a punirci.... :cry:Uh? :confused:

OK, mi son perso :D

kikujiro81
29-09-2011, 14:21
Non è che domani , al momento di lanciare il gioco ci chiederà di rifare tutta questa interminabile installazione ?????:mad:

cronos1990
29-09-2011, 14:23
Non è che domani , al momento di lanciare il gioco ci chiederà di rifare tutta questa interminabile installazione ?????:mad:Credo che nessuno qui abbia la sfera di cristallo per prevedere il futuro :D

In compenso vivo secondo un dogma che nel 99,99% dei casi mi ha sempre sostenuto: mai fidarsi della EA :asd:

VirtualFlyer
29-09-2011, 14:23
Uh? :confused:

OK, mi son perso :D

Noi interisti intendevo :D

cronos1990
29-09-2011, 14:27
Noi interisti intendevo :DDe che te lamenti, grazie alla congrega degli "onesti" (che io preferisco chiamare dei "prescritti" :asd:) avete rub... ehm... vinto non so quanti scudetti :asd:

Io dovrei piangere :cry: squadra completamente distrutta, e ben lontana dal tornare anche solo decente :cry:

Sono 5 anni che cadono bestemmie ad ogni partita :asd:

vampiria69
29-09-2011, 14:39
scusate ma io che ho preordinato dal 27 di agosto il gioco..dal sito EA quando avrò il codice per i pacchetti gold di fifa ultimate team?

*aLe
29-09-2011, 15:01
De che te lamenti, grazie alla congrega degli "onesti" (che io preferisco chiamare dei "prescritti" :asd:) avete rub... ehm... vinto non so quanti scudetti :asd:Ahem...
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/sport/calcio/juve-prescrizione/juve-prescrizione/juve-prescrizione.html

Vabbè che io (col presidente* che la mia squadra si ritrova) di prescrizione non dovrei parlare, però vabbè... :read:

*No, non aggiungo niente, non siamo in SPA

LeoVGki
29-09-2011, 15:08
Volevo quotare un po' di gente, ma poi facevo un messaggio kilometrico per tutti i post che avrei dovuto quotare... Allora:

Se il gioco esce il 30, ci si può giocare dal 30, niente di più niente di meno :D
Il fatto che già lo disponiamo, è un vantaggio, così da domani avremo già tutto per far partire il gioco e bona, niente scazzi per aggiornare e tutto il resto, avendolo già fatto.

Per le patch di diverse dimensioni, secondo me variano dalle varie versioni del gioco. Chi ha il DVD probabilmente ha la versione stampata a inizio mese, mentre chi lo scarica in DD, ha un gioco magari aggiornato a metà mese. Quindi ogni versione ha una patch più o meno grande a seconda della build stessa del gioco...
Che la patch pesa un casino si sa, però pazienza dai, una volta scaricata non ci sono più rotture, e magari è colpa del fatto che Origin fa ancora palesemente schifo, e quelli di EA non sono riusciti a gestire bene la faccenda. Capisco che chi ha una connessione da schifo (perché in Italia siamo arretrati tecnologicamente, ma qui andiamo OT di brutto se iniziamo con la politica ecc.. :asd: ) e che si rompa alquanto, però se lo fate oggi vi risparmiate il fatto che comunque, non ci potreste giocare...

Io comunque ho deciso di disinstallarlo e riscaricarlo completamente da Origin adesso, dopo averlo scaricato ieri sera da d2d... così per vedere poi che patch mi scarica :asd: ...Così non ho il gioco già li bello e pronto, che però non può essere giocato, e non mi rompo :O

mrbruno85
29-09-2011, 15:18
Ma le card che mi hanno dato insieme al gioco da Gamestop a che servono?

Collision
29-09-2011, 15:22
Allora, per chi è sfigato come me che mi sono appena trasferito in una zona non coperta da ADSL (mannaggia a Telecom, che con gli stessi soldi con i quali manda in onda UNO spot in prima serata sul 5 mi cambierebbe sta cavolo di centralina nella mia frazione...) quasi quasi conviene NON comprare la versione scatolata, ma quella di Download tramite Origin, quindi appoggiarsi all'ufficio o a casa di un amico per scaricare il gioco, e quindi trasportarsi l'intera cartella di Origin a casa... sempre ammesso che Origin funzioni come Steam e cioè abbia questa comoda funzione di portabilità dei giochi!!

LeoVGki
29-09-2011, 15:22
Il gioco ha le rose aggiornate, o bisogna scaricare qualche aggiornamento?

grazie

Sì, dovrebbero essere aggiornate quasi tutte alla fine del mercato estivo, salvo qualche piccola imperfezione per le squadre meno conosciute...

Allora, per chi è sfigato come me che mi sono appena trasferito in una zona non coperta da ADSL (mannaggia a Telecom, che con gli stessi soldi con i quali manda in onda UNO spot in prima serata sul 5 mi cambierebbe sta cavolo di centralina nella mia frazione...) quasi quasi conviene NON comprare la versione scatolata, ma quella di Download tramite Origin, quindi appoggiarsi all'ufficio o a casa di un amico per scaricare il gioco, e quindi trasportarsi l'intera cartella di Origin a casa... sempre ammesso che Origin funzioni come Steam e cioè abbia questa comoda funzione di portabilità dei giochi!!

Dovrebbe essere uguale a steam, i giochi sono legati al tuo accunt, non al PC su cui lo usi

shaka444
29-09-2011, 15:25

attualmente Origin : Steam = Merda : Cioccolata :asd:

khayn88
29-09-2011, 15:26
scusate la mia ragazza me l'ha appena comprato alla fnac ma anche cn la copia fisica nn potro giocarci fino al 30? cosa più importante, posso gia scaricare la patch da 3 giga oggi?

cmq per far partire lo stesso il game c'è un modo e secondo me tutti qui dentro lo stanno gia giocando :p

aL!LuKa
29-09-2011, 15:28
Ma le card che mi hanno dato insieme al gioco da Gamestop a che servono?

Card?? :eek:

Io volevo sapere una cosa....
Se mi si rompe il DVD...ma h ancora la key...si può scaricare Il gioco da origin o altre piattaforme senza pagare nulla e inserire la key comprata regolarmente? Oppure bisogna per forza di cosa spendere altri soldi per unaltro DVD?

VirtualFlyer
29-09-2011, 15:28
Sì, dovrebbero essere aggiornate quasi tutte alla fine del mercato estivo, salvo qualche piccola imperfezione per le squadre meno conosciute...

anche perchè di aggiornamenti ne abbiamo scaricati fin troppi :asd:

io ho copiato e incollato la cartella del gioco e l'ha riconosciuto, non so se va per ovvi motivi, ma ci scommettere. comunque io l'ho preso in dd e ha scaricato 2.4gb in più, però puoi farlo patchare sempre dall'amico e copiarti poi la cartella una volta scaricato tutto. ;)

diego0892
29-09-2011, 15:29
Messo in download dopo aver bestemmiato almeno 8 Volte contro origin che ha grossi problemi nella prenotazione del game:

Cioè ho dovuto fare la procedura 9 Volte e mi dava sempre errore del server quando andavo a completare l'ordine con il pagamento..... :muro: :muro:

VirtualFlyer
29-09-2011, 15:31
scusate la mia ragazza me l'ha appena comprato alla fnac ma anche cn la copia fisica nn potro giocarci fino al 30? cosa più importante, posso gia scaricare la patch da 3 giga oggi?

cmq per far partire lo stesso il game c'è un modo e secondo me tutti qui dentro lo stanno gia giocando :p
ti assicuro che non saremmo tutt qui a scrrivere :asd:
Card?? :eek:
probabilmente quelle per il FUT come su origin

khayn88
29-09-2011, 15:32
io scrivo solo perchè fino a stasera nn sarò a casa! x)

Collision
29-09-2011, 15:37

attualmente Origin : Steam = Merda : Cioccolata :asd:
Molto confortante. Soprattuto considerando che pensavo fosse popò Steam stesso, dopo averlo usato per COD...

VirtualFlyer
29-09-2011, 15:39
però i backup si possono fare come ti dicevo

shaka444
29-09-2011, 15:41
Molto confortante. Soprattuto considerando che pensavo fosse popò Steam stesso, dopo averlo usato per COD...

Comunque tralasciando i paragoni tra le due piattaforme se a te interessa "esclusivamente" il fatto di poter scaricare il gioco ovunque tu voglia e poi portartelo a casa per installarlo credo che nn dovresti avere alcun problema.

LeoVGki
29-09-2011, 15:46
Leggendo alcune opinioni sui forum, sembra che non sia stato fixato il bug delle formazioni, quando tu spostavi un giocatore da una posizione ad un'altra, ed il suo valore non si modificava :doh: ...fortuna che doveva essere un bug soltanto della demo

Collision
29-09-2011, 16:01
Comunque tralasciando i paragoni tra le due piattaforme se a te interessa "esclusivamente" il fatto di poter scaricare il gioco ovunque tu voglia e poi portartelo a casa per installarlo credo che nn dovresti avere alcun problema.
Quello che dovrei fare, presumendo che il funzionamento di Origin sia simile a quello di Steam, è quindi:

In ufficio dove ho ADSL:
- installare Origin;
- loggarmi con il mio account EA (sono iscritto dal 2005)
- Comprare FIFA;
- scaricarlo;
- installarlo (ammesso che me lo faccia installare sul PC dell'ufficio che ha una vga integrata);
- scaricare eventuali aggiornamenti;
- copiare l'intera cartella di Origin su un hd esterno;

A casa:
- installare Origin;
- copiare l'intera cartella proveniente dall'ufficio;
- .. voilà!

Sperem!

shaka444
29-09-2011, 16:02
Leggendo alcune opinioni sui forum, sembra che non sia stato fixato il bug delle formazioni, quando tu spostavi un giocatore da una posizione ad un'altra, ed il suo valore non si modificava :doh: ...fortuna che doveva essere un bug soltanto della demo

conoscendo la EA purtroppo sono portato a pensare che domani ne vedremo parecchi altri di bug :muro:
Speriamo solo che nn ci mettano una vita a rilasciare patch decenti.

*aLe
29-09-2011, 16:02
Molto confortante. Soprattuto considerando che pensavo fosse popò Steam stesso, dopo averlo usato per COD...Origin ha alcuni vantaggi rispetto a Steam (e.g. che ai giochi ci puoi giocare anche offline), ma decisamente anche degli svantaggi (e.g. catalogo risicatissimo)...
Personalmente però, visto che ci attivo solo giochi che ho già comprato scatolati, al momento preferisco Origin.

Se mi si rompe il DVD...ma h ancora la key...si può scaricare Il gioco da origin o altre piattaforme senza pagare nulla e inserire la key comprata regolarmente? Oppure bisogna per forza di cosa spendere altri soldi per unaltro DVD?Spero sia come con l'11: comprato su DVD, installato da DVD.
La settimana dopo ho scoperto Origin: disinstallata la versione DVD, inserito il seriale in Origin (che non mi ha dato mezzo problema ad attivarlo, a differenza di Mirror's Edge... Ma questa è un'altra storia), et voilà... Ora gioco senza DVD :sofico:

khayn88
29-09-2011, 16:09
edit.

*aLe
29-09-2011, 16:10
Quello che dovrei fare, presumendo che il funzionamento di Origin sia simile a quello di Steam, è quindi: [...]Ho paura di no. Origin tiene traccia delle macchine su cui installi il gioco... Se tu copi la cartella dall'ufficio a casa, la macchina di casa sarà "de-autorizzata" e quindi non funzionerà.
Poi magari ti basta aprire Origin e lanciare il gioco per farti "autorizzare" anche il PC di casa... Però non saprei.

Collision
29-09-2011, 16:11
ho inserito il dvd ed i file ci stanno tutti, 7gb quasi di robba
Il gioco infatti c'è, come normale, i problemi sono che:

- sei costretto ad installare Origin per installare il gioco;
- dopo che hai installato 7 GB di roba, Origin ti farà scaricare altri 3 GB di roba..

VirtualFlyer
29-09-2011, 16:12
Ho paura di no. Origin tiene traccia delle macchine su cui installi il gioco... Se tu copi la cartella dall'ufficio a casa, la macchina di casa sarà "de-autorizzata" e quindi non funzionerà.
Poi magari ti basta aprire Origin e lanciare il gioco per farti "autorizzare" anche il PC di casa... Però non saprei.

a me spostando la cartella da due pc diversi ha funzionato perfetttamente, si è scaricato la famosa patch, fino al controllo data

Collision
29-09-2011, 16:17
Ho paura di no. Origin tiene traccia delle macchine su cui installi il gioco... Se tu copi la cartella dall'ufficio a casa, la macchina di casa sarà "de-autorizzata" e quindi non funzionerà.
Sarà sicuramente una tribolata! Già lo so!!

Mettessero una serie di FAQ decente su quel sito... almeno sul sito di Steam, oltre ad un bel forum, c'è anche una sezione FAQ dove tra le domande ricorrenti c'è proprio "come trasportare i giochi da un computer all'altro".

*aLe
29-09-2011, 16:20
a me spostando la cartella da due pc diversi ha funzionato perfetttamente, si è scaricato la famosa patch, fino al controllo dataOttimo!!
Quindi ho imparato oggi che Origin ti autorizza in autimatico ogni macchina su cui esegui il gioco (fino ad un massimo di 5 diverse mi pare)... Cosa molto intelligente da parte di EA :)

Ok, vado ad installare FIFA11 sul PC della morosa, torno subito :sofico:

Ascarozzo
29-09-2011, 16:20
Ragazzi anche Pazzini è un cracker... han detto su sky sport 24 che sta giocando a fifa 12:D :D

*aLe
29-09-2011, 16:22
Sarà sicuramente una tribolata! Già lo so!A quanto pare, da quel che dice VirtualFlyer, non ci sono sbattimenti: tu avvii il gioco sul secondo PC e Origin te lo "autorizza" automaticamente. :)

Ragazzi anche Pazzini è un cracker... han detto su sky sport 24 che sta giocando a fifa 12:D :DMa và... Fa parte degli onesti, lui...:sofico:

shaka444
29-09-2011, 16:30
Ragazzi ho appena finito di scaricare il gioco da origin, la cartella mi segna 7.29 gb .... questi famosi 3 gb di patch perchè non me li ha scaricati? :mbe:

VirtualFlyer
29-09-2011, 16:36
A quanto pare, da quel che dice VirtualFlyer, non ci sono sbattimenti: tu avvii il gioco sul secondo PC e Origin te lo "autorizza" automaticamente. :)

Ma và... Fa parte degli onesti, lui...:sofico:

cattivo :cry:

diego0892
29-09-2011, 16:42
Vabbe ma pazzini ci giochera sicuramente su console e visto che è testimonial ie lo hanno gia mandato da giorni sicuramente....

LeoVGki
29-09-2011, 16:42
Ragazzi ho appena finito di scaricare il gioco da origin, la cartella mi segna 7.29 gb .... questi famosi 3 gb di patch perchè non me li ha scaricati? :mbe:

Dopo il download te lo ha installato anche? Dovrebbero partire dopo l'installazione credo... altrimenti hanno aggiornato la versione che si scarica, e non c'è bisogno di patch... ma non credo l'abbiano già fatto :sofico:
Tra poco finirò anch'io di scaricarlo e ti dico...

gybbyr
29-09-2011, 16:52
Download fatto da origin stanotte ed erano 7,3 gb totali

Antonioplay85
29-09-2011, 17:01
Vabbe ma pazzini ci giochera sicuramente su console e visto che è testimonial ie lo hanno gia mandato da giorni sicuramente....

infatti......su console funziona da 2 giorni.......:mad:

shaka444
29-09-2011, 17:10
Dopo il download te lo ha installato anche? Dovrebbero partire dopo l'installazione credo... altrimenti hanno aggiornato la versione che si scarica, e non c'è bisogno di patch... ma non credo l'abbiano già fatto :sofico:
Tra poco finirò anch'io di scaricarlo e ti dico...

Si l'ha finito di scaricare e appena finito me l'ha installato e non ha scaricato nient'altro, in totale la cartella fifa 12 è di 7,29 gb

LeoVGki
29-09-2011, 17:16
Si l'ha finito di scaricare e appena finito me l'ha installato e non ha scaricato nient'altro, in totale la cartella fifa 12 è di 7,29 gb

Uguale a me... io ho provato a farlo partire, mi ha detto che era disponibile un aggiornamento, e subito dopo che il gioco era già aggiornato... È probabile che ora si scarichi la versione con patch già installata allora :)
Se clicco sul setup del gioco, ho l'opzione per le schede AMD che dovrebbe essere stata inserita solo con la patch.
Per chi ha patchato il gioco, a voi l'exe è sempre alla versione 1.0.0.0?

john18
29-09-2011, 17:19
Il gioco infatti c'è, come normale, i problemi sono che:

- sei costretto ad installare Origin per installare il gioco;
- dopo che hai installato 7 GB di roba, Origin ti farà scaricare altri 3 GB di roba..

Ora la situazione inizia a farsi più chiara. Il dvd contiene ovviamente il gioco completo (altrimenti non avrebbe senso) ma come con steam bisogna attivarlo attraverso la sua piattaforma. I 3 gb sono un'extra...

john18
29-09-2011, 17:23
Uguale a me... io ho provato a farlo partire, mi ha detto che era disponibile un aggiornamento, e subito dopo che il gioco era già aggiornato... È probabile che ora si scarichi la versione con patch già installata allora :)
Se clicco sul setup del gioco, ho l'opzione per le schede AMD che dovrebbe essere stata inserita solo con la patch.
Per chi ha patchato il gioco, a voi l'exe è sempre alla versione 1.0.0.0?

Veramente mi pare di aver capito che gia c'era prima di questa famosa patch (ancora senza changelog :asd:).

Toelupe
29-09-2011, 17:24
Confermo che via DD a me ha scaricato direttamente la versione patchata (all'avvio si presenta il fix per le ATI), nessun doppio download o altro.

Ovviamente segnala che non si può giocare prima del 30 :p

mrbruno85
29-09-2011, 17:31
probabilmente quelle per il FUT come su origin

Cioè?? In poche parole a che servono? Loro mi hanno detto che sono dei buoni per prendere le espansioni che fa la EA... ma sinceramente l'anno scorso di espansioni o cose a pagamento in piu non ne ho viste...

shaka444
29-09-2011, 17:31
esatto confermo che da origin mi ha scaricato solo una volta la versione già patchata (ho anche io l'ati fix andando dalle opzioni), naturalmente il gioco viene sbloccato il 30 all'1 :asd:

fede086
29-09-2011, 17:36
esatto confermo che da origin mi ha scaricato solo una volta la versione già patchata (ho anche io l'ati fix andando dalle opzioni), naturalmente il gioco viene sbloccato il 30 all'1 :asd:

Si ma nel frattempo,come aveva detto un altro utente,si può usare la cura che si trova su internet no?Io lo sto scaricando ora da Origin e non vedo l'ora di giocarci :D

thegladiator
29-09-2011, 17:38
Ma và... Fa parte degli onesti, lui...:sofico:

:rotfl:

gybbyr
29-09-2011, 17:39
Occhio che girano voci di possibili ban dall'online per chi usa crack e gioca prima dell'1:00 di stanotte

Wisegold
29-09-2011, 17:40
Preso oggi al GS, peccato il blocco temporale, cmq installato, e subito dopo ha fatto un aggiornamento di 3 Gb e passa ! Bhoooo

LeoVGki
29-09-2011, 17:42
Veramente mi pare di aver capito che gia c'era prima di questa famosa patch (ancora senza changelog :asd:).
:asd: bella lì, allora non ci capisco più molto... l'importante è che, la versione che si scarica ora da Origin, (sembra) sia già patchata
Si ma nel frattempo,come aveva detto un altro utente,si può usare la cura che si trova su internet no?Io lo sto scaricando ora da Origin e non vedo l'ora di giocarci :D

Cura? Se il gioco si è ammalato non possiamo farci molto, vedi tu :sofico: basta che non ne parli sul forum :p mancano solo poche ore allo sblocco della data...

john18
29-09-2011, 17:54
:asd: bella lì, allora non ci capisco più molto... l'importante è che, la versione che si scarica ora da Origin, (sembra) sia già patchata

Ma cosa più importante è capire se effettivamente hanno risolto i problemi di stuttering e lag.:asd:

robertino75
29-09-2011, 17:59
qualcuno che l'ha scaricato sà se c'è il supporto all'audio multicanale tipo 5.1?perchè mi hanno detto che non c'è e mi sembra strano...possibile che è solo stereo?

mrbruno85
29-09-2011, 18:04
Ho già capito che stanotte non si dorme ;)

VirtualFlyer
29-09-2011, 18:12
sono dei pacchetti di calciatori per il fifa ultimate team che avrai gratis, se ne vorrai altri dovrai pagare, se gli altri ne vorranno anche uno solo, dovranno pagare

vampiria69
29-09-2011, 18:15
sono dei pacchetti di calciatori per il fifa ultimate team che avrai gratis, se ne vorrai altri dovrai pagare, se gli altri ne vorranno anche uno solo, dovranno pagare

io che ho preordinato da origin quando ricerò questi bonus?

diego0892
29-09-2011, 18:28
se è stato preso su d2d c'è qualche bonus?

Ho appena finito il download :D

VirtualFlyer
29-09-2011, 18:30
io che ho preordinato da origin quando ricerò questi bonus?

e chi lo sa! :D mi è parso di sentire di gente che aveva due keys

Antonioplay85
29-09-2011, 18:34
Pazzini vince a Fifa12.............

http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idnet=ZmNpbnRlcm5ld3MuaXQtNTk3NTc

voglio giocare anch'io..........:cry:

VirtualFlyer
29-09-2011, 18:40

http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idnet=ZmNpbnRlcm5ld3MuaXQtNTk3NTc

vogilo giocare anch'io..........:cry:

-5h e 20m.

Detto ciò per fortuna che stava in piedi :asd:

vampiria69
29-09-2011, 18:54
organizzazione davvero penosa..non sapere quando avrò dei bonus che mi spettano è ridicolo..gli fa schifo mandare una mail? mha:)

david-1
29-09-2011, 18:56
Qualcuno lo ha preso da Gamersgate?
E' in italiano al cento per cento?
Necessita di Origin o no?

cronos1990
29-09-2011, 19:21
Origin ha alcuni vantaggi rispetto a Steam (e.g. che ai giochi ci puoi giocare anche offline), ma decisamente anche degli svantaggi (e.g. catalogo risicatissimo)...Anche su Steam puoi giocare offline.

Credo di averlo detto tipo 8.000 volte su questo forum :asd:

- dopo che hai installato 7 GB di roba, Origin ti farà scaricare altri 3 GB di roba..Il file che ho scaricato da D2D son quasi 10 GB.
Mi sa che è quindi giusta l'ipotesi che le versioni col DVD hanno della roba in meno, probabilmente programmata dopo che la stampa dei dischi era già avvenuta.
Ragazzi ho appena finito di scaricare il gioco da origin, la cartella mi segna 7.29 gb .... questi famosi 3 gb di patch perchè non me li ha scaricati? :mbe:Ecco, appena smentito :asd:

Comunque, ecco qui il files che ho scaricato in questione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110929201809_SpazioFIFA2012.jpg
Comunque, ora che ci penso, quando ho avviato l'installazione, il gioco mi ha aperto Origin, me l'ha installato mostrando l'avanzamento da li e poi mi ha scaricato della roba... solo che son stato via dal PC per parecchio tempo, e non ho idea di cosa (nè di quanto fosse la roba).

voglio giocare anch'io..........:cry:Bravo bravo, entra in ottica Inter... vinci le cose inutili, poi perdi con l'Inter vera :asd:

VirtualFlyer
29-09-2011, 19:24
Qualcuno lo ha preso da Gamersgate?
E' in italiano al cento per cento?
Necessita di Origin o no?

Io l'ho preso da lì :D. E ti do la mia testimonianza che in parte è solo una ripetizione però di origin non ti avevo detto. Italiano è ita, tant'è vero che quando attivi su origin ti dice che stai attivando una versione multilingua e ti dice tutte le lingue. Necessità di Origin, puoi scaricarlo da gamersgate, ma per installarlo serve Origin.

david-1
29-09-2011, 19:29
Io l'ho preso da lì :D. E ti do la mia testimonianza che in parte è solo una ripetizione però di origin non ti avevo detto. Italiano è ita, tant'è vero che quando attivi su origin ti dice che stai attivando una versione multilingua e ti dice tutte le lingue. Necessità di Origin, puoi scaricarlo da gamersgate, ma per installarlo serve Origin.

Ok, hai PM :)

LeoVGki
29-09-2011, 19:32
Credo di averlo detto tipo 8.000 volte su questo forum :asd:

Impossibile, ci sono appena 450 nel thread :O :asd:

Anche a voi installa il gioco dentro la cartella Origin Games? Ero affezionato a quella EA sports :asd: (e non ho voglia di disintallarlo e reinstallarlo per la 2 volta...)
Sta diventando troppo simile a steam

Comunque ho aggiornato la prima pagina, aggiungendo che occorre una connessione internet attiva per giocare, è giusto no? :fagiano:

Boooooo
chi ragazzi gentilmente mi può controllare dentro la cartella
Documenti\Fifa 12 ci trovano una cartella instance0 che contiene un file replay0.bin che cresce di continuo?! Il mio è arrivatoa 1 GB!!

Ma questi programmano giochi con i controcogl... e poi fanno queste cappelle?
Sottolineo a mio avviso anche la gravità del gamepad non riconosciuto SE non è di marca o se non è quello che vogliono loro! :muro:

3vi
Secondo me per i milanisti e gli juventini il gioco, non so perchè, ma non partirà se non dopo decide di patch:ciapet:

VirtualFlyer
29-09-2011, 19:33

Forum, non thread e dai un'occhiata al numero di post nel thread di steam :O :asd:

@3vi: stima eterna :D

gioloc80
29-09-2011, 19:36

Anche a voi installa il gioco dentro la cartella Origin Games? Ero affezionato a quella EA sports :asd: (e non ho voglia di disintallarlo e reinstallarlo per la 2 volta...)

Comunque ho aggiornato la prima pagina, aggiungendo che occorre una connessione internet attiva per giocare, è giusto no? :fagiano:

Tramite le impostazioni di Origin puo decidere tu dove istallare il gioco

LeoVGki
29-09-2011, 19:37
Forum, non thread e dai un'occhiata al numero di post nel thread di steam :O :asd:

A volte confondo i termini :O

OT
il thread di steam ha superato le 1.000.000 visite!? :eek: era da tanto che non lo controllavo :fagiano:
/OT

VirtualFlyer
29-09-2011, 19:40
A volte confondo i termini :O

OT
il thread di steam ha superato le 1.000.000 visite!? :eek: era da tanto che non lo controllavo :fagiano:
/OT

Non lo sapevo, so che gareggiavamo con bad company 2 :D, ma ormai ci stava anche superando l'aspettando bf3, oggi, prima che lo chiudessero, era un delirio, una pagina ogni 2 min ed era a 700 pagine mi pare :eek:

chiuso ot :D

thegladiator
29-09-2011, 19:57

Solo per ricordarti:

Presidente è deluso?
Deluso? E certo che sono deluso... perdere a San Siro con "questi qua"...

:D

VirtualFlyer
29-09-2011, 20:03
Solo per ricordarti:

Presidente è deluso?

Però col tifoso ha ammesso che il Novara è stato superiore. :O

Certo che a vedere altri presidenti di altri club direi che noi siamo tranquilli

chiuso OT :D

lelets
29-09-2011, 20:05
ma si può solo installare tramite origin?cioè perderci 3-4 ore per far partire il gioco? :muro:
alternative non ce ne sono?

thegladiator
29-09-2011, 20:11
Però col tifoso ha ammesso che il Novara è stato superiore. :O

Certo che a vedere altri presidenti di altri club direi che noi siamo tranquilli

chiuso OT :D

De Laurentis docet... :O

thegladiator
29-09-2011, 20:15
Non capisco, a me ha installato il gioco e la cartella è da 7,29Gb.... faccio "cerca aggiornamenti" ma non mi trova nessuna patch, nè da 3Gb, nè da 42Mb.... ma che ci sono i "simpatici" e gli "antipatici" per Origin... :mbe:

...o magari le patch le possono scaricare solo "gli onestoni" (cit.)... :ciapet:

Cirripede
29-09-2011, 20:15
raga aiutino pls... mio fratello ha comprato fifa 12 e mo sta cercando di installarlo ma non ha connessioni ad internet a casa sua e non riesce a procedere. Vi risulta che c'è bisogno della connessione per installarlo o si può fare anche offline?

cronos1990
29-09-2011, 20:16
ma si può solo installare tramite origin?cioè perderci 3-4 ore per far partire il gioco? :muro:
alternative non ce ne sono?Con o senza Origin, il tempo d'installazione è quello.

Non è che con Origin il tempo d'attesa si moltiplica :asd:

cronos1990
29-09-2011, 20:17
raga aiutino pls... mio fratello ha comprato fifa 12 e mo sta cercando di installarlo ma non ha connessioni ad internet a casa sua e non riesce a procedere. Vi risulta che c'è bisogno della connessione per installarlo o si può fare anche offline?Serve comunque la connessione internet, per lo meno per il controllo della data (per l'attivazione) una volta installato.

Quindi...

gioloc80
29-09-2011, 20:17
Solo per ricordarti:

Presidente è deluso?

Con l'Inter messa in campo in quel modo vinceva pure la squadra dell'oratorio del mio paese :asd:

shaka444
29-09-2011, 20:21
Bho non riesco a capire sta storia dei 7 o 9 gb della cartella del gioco, a me è di 7,29 gb e se da Origin clicco su "aggiorna gioco" mi dice che fifa 12 è aggiornato e non scarica altro. :mbe:

lelets
29-09-2011, 20:21
Con o senza Origin, il tempo d'installazione è quello.

Non è che con Origin il tempo d'attesa si moltiplica :asd:

si si :D

certo che 3-4 ore per installare un gioco è una roba allucinante.
ma se uno lo disinstalla o formatta,c'è qualche alternativa per poi reinserirlo più velocemente?

cronos1990
29-09-2011, 20:24
si si :D

certo che 3-4 ore per installare un gioco è una roba allucinante.
ma se uno lo disinstalla o formatta,c'è qualche alternativa per poi reinserirlo più velocemente?Boooooh.

Tanto più che, come dicevo, mentre installava io facevo ben altro... non ho la più pallida idea di quanto ci abbia messo ad installare il tutto :D

Magari in seguito, scaricandolo da Origin ti fornirà direttamente il gioco con tutte le patch che di volta in volta si susseguono (che, conoscendo la EA, sarà a malapena 1 tra 6 mesi e ci terremo 3/4 dei bug :asd:), senza ulteriori download successivi.

Astro84
Beati a voi che almeno siete riusciti a scaricarlo oltre che installarlo... :p

:help:

loveless
ciao ragazzi..allora, anche io ho problemi con il joypad (della Trust), non mi riconosce la levetta destra..ho provato con la procedura di rinominare il joypad nel registro con quello Logitech presente nella configurazione di fifa + tool emulazione controller xbox360, e funziona..l'unico problema è che in gioco mi riconosce DUE JOYPAD!! in pratica è come se non sovrapponesse la configurazione "emulata", ma ne creasse un'altra, come se giocassi in due giocatori, e ovviamente è intollerabile...qualcuno ha riscontrato lo stesso problema??

thegladiator
29-09-2011, 20:28
Bho non riesco a capire sta storia dei 7 o 9 gb della cartella del gioco, a me è di 7,29 gb e se da steam clicco su "aggiorna gioco" mi dice che fifa 12 è aggiornato e non scarica altro. :mbe:

idem

VirtualFlyer
ciao ragazzi..allora, anche io ho problemi con il joypad (della Trust), non mi riconosce la levetta destra..ho provato con la procedura di rinominare il joypad nel registro con quello Logitech presente nella configurazione di fifa + tool emulazione controller xbox360, e funziona..l'unico problema è che in gioco mi riconosce DUE JOYPAD!! in pratica è come se non sovrapponesse la configurazione "emulata", ma ne creasse un'altra, come se giocassi in due giocatori, e ovviamente è intollerabile...qualcuno ha riscontrato lo stesso problema??

Parli della demo verooooo? :banned:

john18

Pensa un pò se ogni produttore creasse la propria piattaforma...Praticamente ci sarebbe da installare una serie infinita di programmi!:doh:

loveless
29-09-2011, 20:32
Parli della demo verooooo? :banned:

certo, il gioco si trova solo per console al momento, c'è un thread anche per la demo?

cronos1990
29-09-2011, 20:37
Pensa un pò se ogni produttore creasse la propria piattaforma...Praticamente ci sarebbe da installare una serie infinita di programmi!:doh:Che è poi la paura che ho sempre avuto quando ho iniziato a sentire di Origin.

D'altronde, non ci si può far nulla...

lelets
29-09-2011, 20:37

io.
e non so che minchia sia.ieri reinstallando tutto poi è andato ok,oggi ne vedevo di nuovo 2 di pad.sta cosa mai successa prima della demo o del gioco ufficiale,boh.
e ho il pad della xbox,quello wireless.
a me creava problema il tasto l1,che praticamente era un doppione di start,quindi ingiocabile fondamentalmente.
non so come cavolo risolverla sta cosa.ho pulito con ccleaner,disinstallato e reinstallato il pad,misteri.

loveless
29-09-2011, 20:41
io.
e non so che minchia sia.ieri reinstallando tutto poi è andato ok,oggi ne vedevo di nuovo 2 di pad.sta cosa mai successa prima della demo o del gioco ufficiale,boh.
e ho il pad della xbox,quello wireless.
a me creava problema il tasto l1,che praticamente era un doppione di start,quindi ingiocabile fondamentalmente.
non so come cavolo risolverla sta cosa.ho pulito con ccleaner,disinstallato e reinstallato il pad,misteri.

cioè, anche per il joypad della microsoft hai dovuto usare l'emulatore? :doh:
speriamo che nel gioco completo non si ripresenti lo stesso problema..

lelets
29-09-2011, 20:51
cioè, anche per il joypad della microsoft hai dovuto usare l'emulatore? :doh:
speriamo che nel gioco completo non si ripresenti lo stesso problema..

non ho usato nessun emulatore,manco so cosa sia.
ma mi vede appunto 2 pad,con i problemi che ti ho detto,sia nella demo che nel gioco finale.
poi disinstallando un paio di volte andava,altre no,ieri pareva risolto,oggi invece me ne vedeva di nuovo 2.cosa mai successa prima della demo di fifa 12.
bisogna toccare qualche settaggio mi sa,ma non so quale o come fare.

thegladiator
29-09-2011, 20:52

Scusa ma se vai su impostazioni di Origin puoi scegliere la cartella di installazione: io gli ho dato d:\giochi e infatti me lo ha installato lì insieme a tutti gli altri, compresi quelli di Steam.... ;)

lelets
29-09-2011, 20:52
Scusa ma se vai su impostazioni di Origin puoi scegliere la cartella di installazione: io gli ho dato d:\giochi e infatti me lo ha installato lì insieme a tutti gli altri, compresi quelli di Steam.... ;)

quando lo puoi fare?all'inizio dell'installazione?

loveless
29-09-2011, 20:55
non ho usato nessun emulatore,manco so cosa sia.
ma mi vede appunto 2 pad,con i problemi che ti ho detto,sia nella demo che nel gioco finale.
poi disinstallando un paio di volte andava,altre no,ieri pareva risolto,oggi invece me ne vedeva di nuovo 2.cosa mai successa prima della demo di fifa 12.
bisogna toccare qualche settaggio mi sa,ma non so quale o come fare.

allora magari non è proprio lo stesso problema, perchè finchè non utilizzo l'emulatore me ne riconosce uno solo a meno della levetta destra...certo che giocare in due giocatori con un joypad è un'esperienza quasi mistica :incazzed:

3vi
29-09-2011, 20:58

Nelle impostazioni di origin...si può scegliere la cartella dove installarli e anche dove salvare i file di installazione...

gioloc80
29-09-2011, 20:59

Si prima dell'istallazione, anzi se non spunti nelle impostazioni la casella di conservare i file scaricati dopo l'istallazione ti tocca rifare il download da capo

x119
29-09-2011, 21:00
Bho non riesco a capire sta storia dei 7 o 9 gb della cartella del gioco, a me è di 7,29 gb e se da Origin clicco su "aggiorna gioco" mi dice che fifa 12 è aggiornato e non scarica altro. :mbe:

Probabilmente la patch di 3,3gb serve per chi compra il gioco scatolato o lo scarica da altre parti che lo hanno meno aggiornato...

lelets
29-09-2011, 21:03
Nelle impostazioni di origin...si può scegliere la cartella dove installarli e anche dove salvare i file di installazione...

Si prima dell'istallazione, anzi se non spunti nelle impostazioni la casella di conservare i file scaricati dopo l'istallazione ti tocca rifare il download da capo

grazie a entrambi.
quindi gioloc se spunto la scritta "conserva i file d'installazione dopo l'installazione dei giochi" non mi tocca ripartire da capo se disinstallo e reinstallo?cioè non sto 3 ore per reinstallare il gioco ma molto meno?

allora magari non è proprio lo stesso problema, perchè finchè non utilizzo l'emulatore me ne riconosce uno solo a meno della levetta destra...certo che giocare in due giocatori con un joypad è un'esperienza quasi mistica :incazzed:

più che mistica a me fa bestemmiare e voglia di prendere a calci qualcuno.

shaka444
29-09-2011, 21:05
Probabilmente la patch di 3,3gb serve per chi compra il gioco scatolato o lo scarica da altre parti che lo hanno meno aggiornato...

Ma sembra che questa patch l'abbia scaricata anche a quelli che come me hanno fatto il down direttamente da Origin, poi bho nn saprei dire con precisione come funziona sta roba.

Astro84
29-09-2011, 21:10
Ragazzi ho acquistato il gioco su Origin, installato il client e effettuato l'accesso.
Ma il gioco non me lo fa scaricare. Perché?

gioloc80
29-09-2011, 21:13
grazie a entrambi.
quindi gioloc se spunto la scritta "conserva i file d'installazione dopo l'installazione dei giochi" non mi tocca ripartire da capo se disinstallo e reinstallo?cioè non sto 3 ore per reinstallare il gioco ma molto meno?

Si propio così

lelets
29-09-2011, 21:18
Si propio così

ottima notizia.
se ho ancora il problema del doppio pad domani dinstallo,e spunto l'icona,così almeno il tutto sarà molto più veloce.
grazie mille

carlese
29-09-2011, 21:55
Si propio così

non è così... se fai "sfoglia i file di installazione" almeno a me ci sono solo due file, di cui uno da 8kb... la cartella da salvare penso sia direttamente quella del gioco...

nervoteso
29-09-2011, 22:39
raga come si aggira il controllo della data di rilascio?

e poi dove cacchio salva le impostazioomni del controller? non vedo la cartella di fifa

Antonioplay85
29-09-2011, 22:43
mancano 78min.......:)

ma non credo che aspetterò.......:(

nervoteso
29-09-2011, 22:48
funge il giochetto di copiare la cartella di fifa 11 in quella di fifa 12? ma dov'è la cartelladi fifa 12? io vedo ancora la cartella fifa 12 della demo...devo mettere il pad ps2

gybbyr
29-09-2011, 22:49
mancano 78min.......:)

ma non credo che aspetterò.......:(

occhio che bannano dall'online chi accede prima. Almeno su forum stranieri c'è questo rumor

carlese
29-09-2011, 22:50
poi per un'ora che manca sarebbe proprio da stupidi...

LeoVGki
29-09-2011, 22:52
Dai mancana poco più di 1 ora... chi può se lo giocherà stanotte, io non so se resisco, sono mega stanco oggi :coffee:

nervoteso
29-09-2011, 22:56
ma quest origin dove menghia mette i giochi installati, in quale cartella?

LeoVGki
29-09-2011, 23:06
ma quest origin dove menghia mette i giochi installati, in quale cartella?

vai su origin, e clicca su impostazioni -> generale
lì vedi quale cartella è di default. Dovrebbe essere dentro programmi/Orign Games in teoria

nervoteso
29-09-2011, 23:12
grazie ma funge il giochetto del file button ini? la cartella che ho in documenti è della demo, dove salva le impo del controller?

LeoVGki
29-09-2011, 23:15
grazie ma funge il giochetto del file button ini? la cartella che ho in documenti è della demo, dove salva le impo del controller?

Il file buttonData si trova dentro la cartella Game del gioco. Per avere la cartella delle impostazioni salvate in documenti, devi prima far partire il gioco, o al massimo andare su fifaconfig.exe e cambiare qualcosa, tipo risoluzione ecc...

Antonioplay85
29-09-2011, 23:20
occhio che bannano dall'online chi accede prima. Almeno su forum stranieri c'è questo rumor

poi per un'ora che manca sarebbe proprio da stupidi...

che avete capito :asd:.......nel senso che sono molto stanco e non penso di farcela.....vado a letto.......:ronf:

Luk388
29-09-2011, 23:57
dai dai dai , non resisto più :muro:

nicacin
29-09-2011, 23:57
3 minuti :D

nicacin
29-09-2011, 23:58
per chi vuole io una partitella veloce prima di andare a nanna me la fo.. creo stanza hardware upgrade?

no_comment
29-09-2011, 23:59
2 minuti! :D