PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 12


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15

HBTN
10-10-2011, 10:02
Ciao a tutti! :D

Sto avendo dei problemi a utilizzare il Sixaxis per giocare a questo gioco. Non è la prima volta che accade, con alcuni giochi il controller della ps3 funziona perfettamente, con altri devo ingegnarmi un po'.

Il controller lo riconosce, perché alcuni comandi (analogici) funzionano, il problema è che i tasti non sono impostati bene; ad esempio, per fare un passaggio (normalmente tasto X) devo premere l'analogico destro, per tirare (uso alternativo, quindi normalmente quadrato) devo premere start, e così via.

Idee su come metterli a posto?

Risolto :)

Per chi ha dei problemi a giocare con il Sixaxis/Dualshock 3 come li avevo io, consiglio di scaricare Motioninjoy. Questo programma in pratica emula un controller Xbox 360, in modo da rendere il nostro Sixaxis ben più facile da configurare per giocare su PC (tanti giochi che ho provato hanno il supporto per il controller Xbox ma non per il Sixaxis).

Detto ciò, voglio spendere qualche parola su questo nuovo Fifa.

La prima impressione è abbastanza positiva, giocando a livello esperto con tutti i controlli manuali e con gli sliders, per ora, tutti a 50. La prima novità che ho notato è senza dubbio la difesa tattica, che ho trovato un po' snervante all'inizio; ma sono sicuro che se tornassi ora alla difesa tradizionale, la troverei rozza e "strana", irreale. Tra l'altro, questo nuovo modo di difendere, che sicuramente è molto più vicino a quello reale che non in tutti gli altri Fifa, apre tante prospettive nuove di gioco secondo me. Insomma, una caratteristica interessante che devo ancora studiarmi per bene.

Subito dopo la difesa tattica ho notato il nuovo motore degli impatti. Non poche volte giocando a Fifa mi capitava di falciare o di entrare in contatto con un altro giocatore, solo per osservare un trapasso ectoplasmatico, come se i giocatori si fossero temporaneamente trasformati in fantasmi :eek: . Va beh, nulla di così grave: accadeva solamente in dei contrasti minori, e me ne accorgevo solo guardando il replay, ovvero il contrasto non sarebbe dovuto avvenire ma le immagini dicevano il contrario. Ebbene, mai come quest'anno i giocatori hanno un peso e, scontrandosi, producono degli effetti significativi. Effetti che, per le poche partite che ho giocato, forse sono un po' troppo significativi, nel senso che i giocatori mi sembrano avere la caduta facile, cadono cioè anche quando nella realtà non penso che dovrebbero finire a terra.

Ma adesso basta chiacchiere, andiamo a giocare a Fifa :D

shauni86
10-10-2011, 10:32
non riesco a fare la 5° mossa delle abilità livello 4 dell'arena, come faccio? O_O
sono riuscito a farne 4 ma non me ne conta più altre qualcuno ci è riuscito?

fede086
10-10-2011, 10:59
Mi pare tu possa ripristinare le rose...

In ogni caso Doctor+ ha fatto uscire la mod per un avvio ancora più veloce:

http://www.soccergaming.com/forums/showpost.php?p=3123758&postcount=547

Con questa patch solo problemi.. intanto no capisco qual'è l'utilità visto che ti salta parte della intro iniziale ma dopo devi aspettare ugualmente che te la carica per i salvataggi,poi ogni tanto,appena avviavo il gioco me lo riavviava e ciliegina sulla torta,provo a disinstallarla e una volta fatto,mi blocca il gioco e ora ho dovuto disinstallare tutto il gioco per sistemare..

RuKa
10-10-2011, 11:09
Domanda: come li batto rigori/punizioni nell'arena col Virtual Player per sbloccare alcuni dei "miglioramenti"?

In base a dove si trova il pallone premi la croce direzionale in basso,se la palla è dentro l'area ti farà battere un rigore,se è fuori ti farà battere una punizione dal punto in cui si trovava la palla.

Aggiungo un'ulteriore domanda,è possibile sbloccare le sfide relative al portiere se ho fatto un giocatore in un altro ruolo?

fede086
10-10-2011, 12:23
non ci si può fare niente,a seconda di dov'è la tribuna la visuale sarà più o meno ravvicinata,il problema è che lo fa anche usando la visuale dinamica,cioè quella che uso io....

Eh,ma il problema è che io non uso la visuale dalla trubuna stampa ma la visuale "campo largo" :)

carlese
10-10-2011, 12:42
ragazzi io ho problemi ad assegnare LT e RT in difesa.. nel senso che nella configurazione offensiva ho "personalizzata A", che assegna LT al tiro di precisione e RT ai trick, mentre in difesa vorrei usare LT per difendere e RT per raddoppiare e non me lo fa fare perchè se li inverto si inverte anche la configurazione in attacco!!! come posso fare? ho provato a smanettare tra "personalizzata A", "personalizzata" ecc. ma niente... consigli?

altra domanda... ma il mio virtual pro quando inizierà a fare le finte? non fa manco mezzo doppio passo al momento :S

qualche aiuto? :D

Alex-Lemour
10-10-2011, 12:42
Sono passato da pes a fifa quest'anno ma fevo dire che non mi trovo per niente a mio agio. Dite che col tempo mi piacerà più di PES?

avdm7
10-10-2011, 12:52
Ciao, ieri ho acquistato un joypad "Trust GXT 28" per giocare a fifa 12 sul mio pc.
però i tasti sono incasinati, il tiro è x e non cerchio, x è il triangolo... ho provato a cambiare i tasti in impostazioni ma non va comunque rimane uguale. come faccio a meterli a posto?
INOLTRE
Ho provato a giocare con i tasti messi male, e quando passo la palla ad un altro giocatore quello scatta con questa senza il mio comando :(( , anche quando il portiere da la palla ad un giocatore quello scatta... cosa succede?
grazie mille

cronos1990
10-10-2011, 13:05
Sono passato da pes a fifa quest'anno ma fevo dire che non mi trovo per niente a mio agio. Dite che col tempo mi piacerà più di PES?Beh, se col tempo ti piacerà di più dipenderà anche molto dai tuoi gusti :D

Da parte mia, posso limitarmi a dire che: chi gioca da anni a PES è "assuefatto" a quello stile di gioco, perchè di fatto è un gioco che da 5-6 anni si sviluppa sempre sulla stessa base (di fatto non esce un PES nuovo da anni, ma semplicemente possiamo parlare di "aggiornamento"). Questo, al di là che sia un bene od un male, porta ad abituarsi ad un certo modo di giocare.

Chiaro quindi che quando si passa da PES a FIFA, che ha contettualità completamente diverse, ci si ritrova spaesati ed in difficoltà, direi anche frustrati dal gioco. Il fatto è che anche chi viene dal FIFA dell'anno scorso si è trovato spiazzato, perchè FIFA 2012 è rivoluzionario per diversi aspetti rispetto al suo predecessore. La differenza è che costoro cercano di adattarsi al nuovo stile, anche se questo richiede tempo ed impegno, più di quanto non farebbe uno che arriva da PES.

Non è una critica, semplicemente è una questione legata alla filosofia su come son stati sviluppati i 2 titoli negli anni, che come è lecito aspettarsi influenza i giocatori.


Il mio consiglio è semplice: gioca per qualche tempo a FIFA, impara a gestire le peculiarità del gioco (in particolare la Difesa Tattica, ma non solo), impara a confrontarsi col PC a livello Campione o prova sfide online con qualche giocatore: quando sarai diventato capace nel gioco (quello che io non diventerò mai :asd:) valuta se il gioco a quel punto ti diverte o meno.
E, sconsiglio spassionato, gioca in manuale: all'inizio sarai in netta difficoltà, ma quando ci avrai preso mano, secondo me ti darà soddisfazioni mai avute su un gioco di calcio.


@RuKa: Grazie per l'info :)

thegladiator
10-10-2011, 13:07
raga ma pure voi vi dice Firewall medio?
io ho aperto tutte queste porte sul router ma resta sempre medio,cos'altro devo fare?

80 - TCP
443 - TCP
3659 - UDP
6000 - UDP
9570 - UDP
9980 to 9989 - TCP
10000 to 12500 - TCP
42100 to 42199 - TCP
10500 to 12500 - UDP



Tutte le volte leggo di sto "firewall medio".... ma dove fa il test del firewall FIFA? In game o cosa?

alexbilly
10-10-2011, 13:18
Tutte le volte leggo di sto "firewall medio".... ma dove fa il test del firewall FIFA? In game o cosa?

in game, quando scorri le varie voci del menu principale, non ricordo quale di preciso, in alto a sinistra compare un rettangolino con all'interno una immagine arancione con scritto "firewall medio"... precisando che a me il gioco con firewall medio va bene e che la mia percentuali ritiri è 0% su quasi 100 partite, secondo me la voce "firewall ok" non esiste, hanno fatto sta magagna per giustificare i problemi di connessione coi server, vedrete che appena verrà fuori la patch avremo tutti "firewall ok" :asd:

carlese
10-10-2011, 13:22
dove la vedo la mia percentuale di ritiro?

alexbilly
10-10-2011, 13:30
dove la vedo la mia percentuale di ritiro?

sul sito non l'ho trovata, in game sta tra le voci riguardanti l'hub del giocatore.

c3sar3
10-10-2011, 14:19
qualcuno ha riscontrato problemi di cambio illuminazione in alcuni stadi tipo quando ci sono spazi in ombra?

Boooooo
10-10-2011, 14:26
Sono passato da pes a fifa quest'anno ma fevo dire che non mi trovo per niente a mio agio. Dite che col tempo mi piacerà più di PES?

sono passato da 10 anni di pes a fifa negli ultimi 2 anni. Di pes conservo solo il 4 e il 6 ora non c'è paragone.
Mi ha "catturato" solo il fatto della libertà di movimento a 360° del giocatore (cioè le combo con levette analogiche destre e sinistre e tasto LT per fare tutti i trick possibili inimmaginabili) cioè con PES per fare qualche trick bisognava premere 2-3 volte sempre il solito tasto ora con FIFA il movimento delle gambe dei giocatori durante i vari trick è piuttosto fedele al movimento che devi fare con le levette analogiche (e tasto LT premuto)
Guardati questo video di trick
http://www.youtube.com/watch?v=1Chs3hSnL6U

LeoVGki
10-10-2011, 16:01
io gioco tutto rigorosamente manuale,tiri compresi.
tempo partita 9-10 quello che scegli all'inizio e per un tempo,giusto?nel caso faccio 9-10 minuti per tempo,5 sono troppo pochi,tanto più in un gioco più lento e ragionato come fifa.
velocità gioco con fifa 12 mi trovo bene anche a normale,cmq molto incide anche il tipo di telecamera che si usa che fa sembrare più o meno veloce il veloce.

tralasciando il secondo paragrafo,che è totalmente sbagliato,perchè non si mi si venga a dire che messi e walcott vanno via ai difensori nel breve,mentre ronaldo,eto,pato...no.non ha senso sta cosa.ma poco conta,questo è calcio reale,torniamo al gioco.
metto assieme anche velocità scatto.
detto questo è giusto abbassare lo slider accelerazione,io ho 47 se non sbaglio.
il valore accelerazione nel gioco è uguale per tutti,nel senso che dopo circa 3-4 secondi tutti vanno al massimo dell'accelrazione,quando nella realtà la massima accelerazione è una cosa che richiede un tempo maggiore.indi per cui bisogna di conseguenza alzare anche il valore della velocità scatto.
perchè altrimenti dopo 3 secondi,chiunque ha raggiunto la sua massima velocità,cosa non proprio reale.
io ho messo velocità scatto sui 60-62,altri dicono addirittura sui 70,devo sperimentare per bene.
l'importante è di lasciare uguali i valori per umano e cpu.


Idrem, pure io ho alzato la velocità scatto e diminuito l'accelerazione così:
Velocità scatto= 60
Accelerazione= 45
Sia utente che cpu. Come dici tu infatti, in questo modo i giocatori impiegano più tempo per arrivare alla loro velocità massima, e si nota una maggiore varietà nella corsa, con un divario più ampio fra velocità scatto e accelerazione. Mi sembra crei una resa più realistica nella corsa, con i giocatori che ci mettono di più a raggiungere la loro velocità top.
Per le impostazioni partita, gioco con tempi da 6 minuti ciascuno, velocità normale e tutto manuale. A velocità lenta mi sembrano tutti elefanti :asd:
La telecamera che uso è la co-op, come detto anche da altri pure con telecamere differenti si ha una percezione diversa della velocità di gioco...
Come difficoltà campione, l'ho alzata da poco, prima ero a esperto e ho visto che avevo preso per bene la mano, ora la sfida è più tosta, e con le squadre sopra le 4 stelle faccio ancora fatica. Ma è più bello il gioco della cpu imho :)


io ho lasciato a 50,di gol facili ne ho segnati pochini da quel che ricordo,poi anche nella realtà capitano errori dei portieri o alcuni gol più facili.
me nel complesso a 50 i portieri mi sembrano ok,e cmq bisogna calcolare anche la bravura o meno del singolo portiere.


Io ho alzato l'abilità dei portieri a 70 trovavo troppo facile segnare coi tiri a giro, già così è più difficile, ma forse forse la alzo ancora per vedere cosa succede, mi sembrano sempre un po' in difficoltà su quei tiri...

Per il resto ho messo errore tiri cpu: 55 ed errore passaggi cpu : 70 per renderla più permissiva ed umana, le squadre piccole sbagliano il giusto mi sembra, poi dipende anche dalla propria bravura :)
Il resto è quasi tutto a default, giocando online mi sfaserei troppo il gioco per ora

Spero anche di no!
Altrimenti giocherai tutte le partite contro bimbim!nk!@ con accelerazione a 99, errore passaggi a 0, potenza tiri a 99...

Magari potrebbero essere attivi durante le amichevoli non classificate (che tanto c'è già gente che usa squadroni infarciti di super-players alti 2,20m e con valore 99), ma mi auguro che durante le stagioni testa a testa (e durante qualsiasi altro tipo di match "ranked") gli slider siano messi ben da parte...

EDIT: ma ancora non ho capito, gli sliders vanno modificati di partita in partita a seconda della squadra che uno ha di fronte?
Oppure ogni squadra ha i suoi (magari modificabili nel menu "modifica squadra") come accadeva tipo con PES 2010?

No perché nel primo caso sarebbe un fail enorme... Nel secondo caso (poter assegnare ad ogni squadra un set di sliders che vengono caricati ogni volta che la si usa o che gli si gioca contro) invece sarebbe una figata pazzesca :)

Le slide valgono sono offline, online è come se fossero tutte a default
Non si possono modificare per ogni singola squadra. Sarebbe stato bello se avessero fatto come in nba 2k, dove hai le sliders generali per il gioco, e poi ci sono i vari profili allenatore, anch'essi composte da varie sliders, e che modificano come la squadra si muove sul campo.
Ma in un gioco di calcio sarebbe un lavoro immane da fare, intanto è un ottima cosa averle proposte, con gli anni potranno migliorare quest'aspetto :D

Ci sarebbe bisogno di una maggior personalizzazione del gioco cpu più che altro, era stata postata una patch a riguardo qualche pag fa (io non l'ho provata però) dovrei anche aggiungerla in prima pagina, ora faccio! :fagiano:

qualcuno ha riscontrato problemi di cambio illuminazione in alcuni stadi tipo quando ci sono spazi in ombra?
Sì l'ho notato anch'io, premendo start e tornando poi in gioco ritorna normale la cosa, penso sia un piccolo bug grafico

lelets
10-10-2011, 16:49
concordo leo.
sugli slider più che altro potevano aggiungere qualcosa sui falli e l'aggressività cpu,o magari anche su altre cose.perchè i falli sono decisamente troppo pochi.
ma già così si possono cambiare parecchie cose.

*aLe
10-10-2011, 17:58
Credo che il prossimo fifa possa rasentare la perfezione con l'evoluzione dell'impact engine introdotto in questa edizione, e una gestione degli slider... fatta SQUADRA PER SQUADRA, dal menu gestione squadra.This.
Se introducessero gli slider squadra per squadra (come in PES 2010) sarebbe una cosa grandiosa.

Cioè, gli slider del gameplay sono "fissi" e configurabili durante la partita (e.g. errore passaggi miei, errore passaggi CPU, etc...) mentre i settaggi relativi alla squadra (ampiezza/profondità difesa, larghezza di gioco) andrebbero impostati direttamente nel menu gestione squadra (e ovviamente io durante la partita potrei modificare a piacimento i miei, ma non intervenire in alcun modo su quelli dell'avversario)...

Dindex
10-10-2011, 18:27
Io invece dopo giorni che aspettavo come un bambino (a 29 anni :D) di giocare al nuovo Fifa sul mio nuovo Pc, l'ho abbandonato per i problemi di scatti e microscatti che ben conosciamo..

In particolare mi parte la prima partita fluida come l'acqua, a metà primo tempo comincia a scattare vistosamente e da lì per me diviene ingiocabile :( Avevo pensato fosse un problema di temperature della scheda ma stanno sempre sotto i 60 gradi!

Detto che ne avrete parlato tantissimo e non voglio annoiarvi coi problemi tecnici di questo altrimenti fantastico gioco chiedo:

Qual è secondo voi la probabilità che esca una patch e risolva i problemi tecnici che affliggono le schede ATI (non so le altre se hanno problemi anche loro)? :confused:

nicacin
10-10-2011, 19:23
ragazzi scusate domanda niubbissima..

ma i calci di rigore come azzo si calciano adesso?? :muro:

se sposto la levetta di un millimetro, anche centrando la barra sul verde, mi tira missili terra aria lontani 1 km dalla porta..

roby90
10-10-2011, 19:38
appena preso!!
adesso mi ci vuole un pò di pratica però :asd:

LeoVGki
10-10-2011, 19:40
ragazzi scusate domanda niubbissima..

ma i calci di rigore come azzo si calciano adesso?? :muro:

se sposto la levetta di un millimetro, anche centrando la barra sul verde, mi tira missili terra aria lontani 1 km dalla porta..
Prima, col tasto del tiro centri la zona verde. Contemporaneamente, più lo tieni premuto più vedi che si carica la barra della potenza del tiro. Quindi non premere troppo, di solito 1/4 di barra già basta. Solo dopo, quando il giocatore deve iniziare la rincorsa, muovi l'analogico destro per indirizzare il tiro :)

Prova in allenamento, è più semplice di quanto sembri :D

Io invece dopo giorni che aspettavo come un bambino (a 29 anni :D) di giocare al nuovo Fifa sul mio nuovo Pc, l'ho abbandonato per i problemi di scatti e microscatti che ben conosciamo..

In particolare mi parte la prima partita fluida come l'acqua, a metà primo tempo comincia a scattare vistosamente e da lì per me diviene ingiocabile :( Avevo pensato fosse un problema di temperature della scheda ma stanno sempre sotto i 60 gradi!

Detto che ne avrete parlato tantissimo e non voglio annoiarvi coi problemi tecnici di questo altrimenti fantastico gioco chiedo:

Qual è secondo voi la probabilità che esca una patch e risolva i problemi tecnici che affliggono le schede ATI (non so le altre se hanno problemi anche loro)? :confused:

L'anno scorso la prima patch risolse parecchi problemi, speriamo sia lo stesso anche quest'anno... Uscirà verso fine mese o inizio Novembre, tieni le dita incrociate :D
Per i problemi col gioco hai provato tutte le guide in prima pagina? O a togliere il fatto che origin si avvii col gioco?

demiurgous
10-10-2011, 20:20
Proverò a mettere i tuoi settaggi e vediamo che salta fuori, anche se ripeto, fifa è sicuramente più realistico ma pes mi divertivo di più a fare azioni, peccato che abbia 1 modalità carriera che faccia pena con 4 squadre in croce.
il filtrante in fifa non funziona mai, mi escono sempre filtrantini di 3 metri lentissimi e caricare la barra è fuori questione perchè ci mette troppo tempo a caricare il passaggio ( forse perchè gioco su tutto assistito?)
mi sa che se vedi i miei settaggi attuali ti metti le mani nei capelli :asd:

Per i filtranti il "problema" è un finto problema, nel senso che non riesci perchè quest'anno la difesa della CPU è meglio organizzata e lascia meno "buchi", mentre lo scorso anno, contro certe squadre soprattutto, tre passaggi con Y potevano significare facilmente 3 volte un attaccante da solo contro il portiere...

demiurgous
10-10-2011, 20:21
concordo pochino di quello che hai scritto dopo,quindi dico la mia.

io gioco tutto rigorosamente manuale,tiri compresi.
tempo partita 9-10 quello che scegli all'inizio e per un tempo,giusto?nel caso faccio 9-10 minuti per tempo,5 sono troppo pochi,tanto più in un gioco più lento e ragionato come fifa.
velocità gioco con fifa 12 mi trovo bene anche a normale,cmq molto incide anche il tipo di telecamera che si usa che fa sembrare più o meno veloce il veloce.

Per il tempo non ho nulla da dire, ma per i settaggi vale la premessa che ho fatto dall' inizio, giocando tu tutto a manuale, mentre io gioco con Tiri in semi, per forza di cose alcuni settaggi relativi ad esempio a tiri e portieri, te li dovrai impostare diversi...

tralasciando il secondo paragrafo,che è totalmente sbagliato,perchè non si mi si venga a dire che messi e walcott vanno via ai difensori nel breve,mentre ronaldo,eto,pato...no.non ha senso sta cosa.ma poco conta,questo è calcio reale,torniamo al gioco.
metto assieme anche velocità scatto.
detto questo è giusto abbassare lo slider accelerazione,io ho 47 se non sbaglio.
il valore accelerazione nel gioco è uguale per tutti,nel senso che dopo circa 3-4 secondi tutti vanno al massimo dell'accelrazione,quando nella realtà la massima accelerazione è una cosa che richiede un tempo maggiore.indi per cui bisogna di conseguenza alzare anche il valore della velocità scatto.
perchè altrimenti dopo 3 secondi,chiunque ha raggiunto la sua massima velocità,cosa non proprio reale.
io ho messo velocità scatto sui 60-62,altri dicono addirittura sui 70,devo sperimentare per bene.
l'importante è di lasciare uguali i valori per umano e cpu.

Forse non hai letto bene il mio post e contestualmente credi di saperla lunga sparando sentenze. Se vedi Pato contro Van Buyten è facile che Pato in buona forma possa riuscire a bruciare nello scatto il lento tedescone, ma il difensore moderno è Thiago Silva non Van Buyten, e fidati che Pato, palla incollata al piede NON fugge via al centrale connazionale; infatti nel post avevo specificato che una cosa è andar via palla al piede [Tasto Scatto + direzione nel gioco], cosa che solo i piccoli folletti possono fare a Thiago Silva, e manco troppo; altra cosa è andar via come Pato se ne è andato via a mezzo Barça in occasione del goal in Champions, ossia con 2 tocchi, palla lunga e pedalare [levetta destra nella direzione desiderata in gioco] ed è ovvio che in quella situazione non c'è centrale che tenga: un Eto'o ed un Pato vanno via a chiunque. Ma sono situazioni diverse. Per questo, alzando il parametro velocità, trovo troppo facile far scappare via Pato in scatto palla incollata al piede a qualsiasi difensore. Trovami una sola azione in cui sia fuggito palla incollata al piede a qualcuno, poca roba, la palla se l'allungano e palla allungata significa quasi correre senza palla tra i piedi. Ti ricordo a riguardo anche il pallonetto sbattuto in faccia dal Papero alla Roma, con Mexes ansimante in recupero: 2-3 tocchi di palla.

io ho lasciato a 50,di gol facili ne ho segnati pochini da quel che ricordo,poi anche nella realtà capitano errori dei portieri o alcuni gol più facili.
me nel complesso a 50 i portieri mi sembrano ok,e cmq bisogna calcolare anche la bravura o meno del singolo portiere.

Si qui è un discorso ovviamente di settaggi: tu a manuale i tiri, io a semi, e di singolo giocatore. Per quanto riguarda il singolo portiere invece è più difficile fare questo discorso, perchè gli sliders allora andrebbero modificati partita per partita, cosa che comunque uno può anche decidere di fare...


io invece al valore tuo di infortuni ne avevo troppo pochi.io ho messo intorno agli 80,ma pure qui ho visto che su 18 squadre,ce n'erano almeno 6-7 senza manco mezzo infortunio,e solo 1-2 con più di 2 infortuni.
sulla lunghezza degli infortuni ho alzato mi pare a 55,perchè infortuni gravi mi pare non manchino.
cmq ovviamente anche qui dipende dalla squadra e dai giocatori,che sono più o meno inclini a infortunarsi.
parlando della realtà le squadre hanno nel 90% almeno delle partite sempre un infortunato,parecchie volte 2-3-4,e anche svariate volte con 5 o più infortuni(pensa al milan di queste settimane,o alla juve degli ultimi 2 anni,giusto per citare dei nomi di squadre).
quindi per me è realistico quando una squadra in media ha sempre 2-3-4 infortuni,poi a volte manco uno e a volte anche 5-6.

Ti do ragione, la penso come te, d' altro canto i nostri valori non divergono di troppo, per la gravità invece sono stato costretto ad aumentarlo, perchè non vedevo un singolo crociato rotto o altri infortuni da almeno 4-5 mesi, mentre invece nella realtà se ne vedono non pochi

io invece qui ho dovuto alzare gli errori cpu a 60-62,e generalmente concludendo con quei valori che dici tu,forse un pelino più alti.
cmq almeno fanno degli errori,a volte anche banali.

Si quello che conta è avere gli errori, alzare finchè non si trovano percentuali che soddisfino, stasera provo ad alzare fino a 60...

io invece ho alzato a 55 per entrambi,mi sembravano cmq ancora troppo lenti i passaggi,come i vecchi fifa,anche al massimo della barra.
quindi per conto mio ci stava bene alzarli un po'.

Sai ho provato anche io prima 60, tolto subito e poi qualche partita a 55, ma non riesco proprio a farmelo piacere così, mi sembra quasi FIFA2000 coi passaggi radiocomandati: essendo più forti e veloci è più difficile sia per la CPU che per l'Utente, mandare là mozzarelle che vengano facilmente intercettate, cosa che invece deve accadere...perlomeno io ho avuto quest'impressione

su questo non mi esprimo perchè ho lasciato tutto a 50.
ma se abbassi troppo la difesa non hai varchi enormi fra difesa e centrocampo cpu?perchè già con 50 a volte succede.
tutto questo al netto del discorso serie a,ma facendo un discorso generale.

I varchi dipende, perchè giocando con una manovra lenta ed anche un ritmo di gioco complessivo, magari quei varchi che a me sembrano nulla e subito richiusi, a te sembrano voragini incomprensibili...prova qualche partita impostandolo a 45

i miei li ho messi a 65,quelli cpu a 60.con i tuoi quelli cpu mi paiono che giochino decisamente troppo alti.poi anche li,squadra per squadra sarebbe bello ritoccarli,conoscendo l'avversario,perchè ci sono terzini che spingono in modi totalmente diversi.
pure a me piacciono gli esterni che spingono bene.

Se ti piacciono i terzini alla Cafù, allora prova almeno a 75 quelli Utente, vedrai che goduria...

io non ho toccato questo slider.ma sarebbe?altezza difesa e quanto sta alta ripsetto alla porta,ampiezza è quanto sta stretta/larga,e sto slider qua a che serve?
se è meno compatta sarebbe un discorso riferibilie all'ampiezza,non comprendo.

In effetti, come ho specificato, non ho ancora ben compreso questo slider, comunque abbassandolo si ottiene una difesa che tende a schiacciarsi di più verso la propria porta, invece di stare alta provando improbabili risalite per il fuorigioco. Se imposti il valore come me, potrebbe non piacerti, ma io l'ho messo per evitare che la CPU salisse troppo lasciandomi troppo facilmente la possibilità di lanciare il mio attaccante con un filtrante...

quindi più stretta,io ho lasciato a 50.

No, abbassandolo diventa più larga la difesa, e l'ho dovuto fare per non avere vita troppo facile con gli esterni in fase offensiva

non è questo il discorso.
semplicemente se metti a verso i 100 la cpu marcherà totalmente a uomo,quindi diagonali e chiusure varie(già carenti di suo)saranno inesistenti,ma sarà tutto un uno contro uno.quindi uno schifo.non è
questione di pressing,assolutamente.
è questione del marcare uomo contro uomo,senza raddoppi,uso della zona e via dicendo.
io ho lasciato a 50(dopo alcune prove),valuterò se toccarlo o meno.

Puoi metterla come ti pare ma la sensazione è che abbassando questo valore, la marcatura della CPU sia meno oppressiva, meno asfissiante, più reale. Prova ad abbassarlo e fammi sapere...

:asd: idee un pelino confuse
mi spieghi che centra boateng?perchè gli inserimenti,come scritto chiaramente nel gioco,indicano quelli dei terzini,non centra boateng,a meno che non giochi terzino :asd: i miei li ho messi a 70,cpu a 55,perch altrimenti sulla fascie si c'erano troppi buchi.anche qui sarebbe da cambiare spesso per la cpu in base all'avversario.

Invece le idee le hai confuse tu, ma solo perchè non hai letto bene la descrizione in-game. Infatti, come ti ha già detto un altro utente i terzini hanno già il loro parametro apposito [posizione esterni] mentre questo parametro in particolare aumenta/diminuisce la frequenza con cui i giocatori in generale, centrocampisti in particolare, attaccano gli spazi, creando nuovi spazi o buttandosi in spazi "liberi". Ergo Boateng c'entra eccome, alzandolo vedrai i favolosi inserimenti del "Perrotta in corsa, palla dentro di Totti" della Roma di tempi migliori...

detto questo una cosa fondamentale:
AD ORA OGNUNO DEVE TROVARE LE SLIDER IN BASE AL SUO GIOCO,E IN BASE A COME VUOLE VIVERSI FIFA.non ci sono slider per tutti,che poi già fra manuale,semi,assistito ci sono differenze abissali.
uno deve fare delle prove(che non sono nè 2,nè 5,nè 10 partite,ma svariate decine,e per conto mio non 5 minuti per tempo)e poi vedere come si trova.
ho scritto solo,non tanto per contestare slider o altro,che appunto sono soggettivi,ma per considerazioni errate(vedi inserimenti e discorso velocità/acclerazione).:)

Certo lo penso anche io, per le considerazioni errate di inserimenti avevi letto male te, per quanto riguarda velocità/accelerazione, evidentemente abbiamo due modi diversi di vedere la velocità del fragile Papero e di altri suoi simili o di interpretare il gioco che ne so! Ce ne faremo una ragione, ma certo non puoi dogmatizzare la tua visione imponendola come quella giusta!



Ho messo in grassetto le risposte nel quote, per il resto aspetto altre tue prove e considerazioni!:)



Segnalo inoltre:


FIFA12 FAST START (http://downloads.moddingway.com/file/15380.html)

Autore: Doctor+

Cosa fa: Soluzione definitiva per velocizzare l' avvio di FIFA. Unica cosa che rimane è l'onlinecheck, per rendere questo tool compatibile con l'online e con i profili salvati.


ENBSeries for FIFA12 (http://downloads.moddingway.com/file/15382.html)

Autore: Mudassir Baig [si vabbè, lo sappiamo tutti chi è il vero autore di questa chicca...]

Cosa fa: Lo conoscerete da GTAIV, Stalker ecc.ecc. Comunque è una serie di Files che aggiunge filtri o shader a vari giochi. In fifa12 pare migliori nettamente la resa del "pitch", ossia il campo da gioco...

Installazione:
1.) Extract the ENB.RAR

2.) Open the folder enb and copy the three files to your game folder i.e FIFA 12Game

3) Enjoy thegame

Disinstallazione:
Just delete the files you copied before.

Dindex
10-10-2011, 20:34
Prima, col tasto del tiro centri la zona verde. Contemporaneamente, più lo tieni premuto più vedi che si carica la barra della potenza del tiro. Quindi non premere troppo, di solito 1/4 di barra già basta. Solo dopo, quando il giocatore deve iniziare la rincorsa, muovi l'analogico destro per indirizzare il tiro :)

Prova in allenamento, è più semplice di quanto sembri :D



L'anno scorso la prima patch risolse parecchi problemi, speriamo sia lo stesso anche quest'anno... Uscirà verso fine mese o inizio Novembre, tieni le dita incrociate :D
Per i problemi col gioco hai provato tutte le guide in prima pagina? O a togliere il fatto che origin si avvii col gioco?
Guarda, le guide in prima pagina le ho seguite più o meno tutte con alterni risultati. Adesso ho trovato un giusto compromesso mettendo la risoluzione a 1280x800 (anzichè i 1680x1050 del mio monitor :doh: ), tutto al minimo via fifalauncher, qualche impostazione a caso via AMD Control Centrel :D ed usando D3DO...

Il discorso di Origin invece mi era sfuggito, ora vedo... :fiufiu:

|InuYasha|
10-10-2011, 20:51
Scusate, mi serve aiuto urgente:

ho appena acquistato fifa 12, e non riesco a venire a capo di come possa essere così scattoso e disordinato, soprattutto rispetto a quel capolavoro di fifa 11. Oggi passando dal centro ho fatto un giro in negozio e l'ho provato per xbox360 (io lo gioco per pc), e non ho visto nessun problema di scatti e rallentamenti e confusione come sul mio pc. Come mai?? E' per tutti così?

Il mio pc monta un core duo e6750, 2gb ddr2, hd velociraptor, nvidia gtx560, e inoltre un soundblaster x-fi fatality.

E' decisamente improbabile che riguardi il mio pc, poichè fa girare in 1080 qualsiasi gioco senza incertezze.

Vi prego aiutatemi, devo giocare online e non so come fare con questo problema!

lambro
10-10-2011, 21:25
Stranamente non si sono ancora viste delle belle patch per il LOD che tolgano gli effetti di postfx dal gioco, come invece si poteva fare tranquillamente in Fifa11 ma che a quanto pare nn si puo' fare nel 12 (anche modificando il settings.lua non si ottengono risultati degni di nota, oppure sono io che nn ho ben capito di dover Regenerare ogni volta con fifaregenerator, mboh).
E' un peccato perche' ormai avevo l'occhio abituato in Fifa11 a giocatori molto piu' definiti e senza Bloom e Autoexposion, decisamente molto piu' bello come impatto visivo (che nel 12 non mi convince completamente).

L'Enb per Fifa11 è eccellente e lo uso tutt'ora, lo stesso Enb usato in fifa12 pero' diventa troppo pesante e non ottengo cmq un effetto altrettanto bello e crisp.

giampi80
10-10-2011, 22:24
sugli slider più che altro potevano aggiungere qualcosa sui falli e l'aggressività cpu,o magari anche su altre cose.perchè i falli sono decisamente troppo pochi.
ma già così si possono cambiare parecchie cose.[/QUOTE]

Concordo pienamente,stò giocando a livello campione, e non c'è versi che la cpu mi faccia fallo,è frustrante,la soddisfazione di battere le punizioni rimane inappagata,se si pensa che in una partita vera ci sono mediamente 30 falli e stò basso:confused:
ma non c'è un modo di rendere più aggressiva la cpu anche con patch aggiuntive?

Boooooo
11-10-2011, 00:41
ragazzi scusate domanda niubbissima..

ma i calci di rigore come azzo si calciano adesso?? :muro:

se sposto la levetta di un millimetro, anche centrando la barra sul verde, mi tira missili terra aria lontani 1 km dalla porta..

il mio suggerimento è di allenarsi ai rigori con la mira attivata così si capisce il perché di dove va a finire il tiro.
Tale modalità è nell'arena e mi sembra va scelta pigiando il tasto SELECT e "schema 1vs1" (cioè non basta entrare in area e tirare il rigore)

demiurgous
11-10-2011, 00:42
la prima l'ho messa già ieri e funziona bene, zero problemi...

la seconda volevo appena provarla... visto ke avevo provato un adattamento dell'ENB per Fifa 11 su Fifa 12 e non mi piaceva... ma una volta copiati i file il gioco non mi parte proprio.

tu l'hai provata, demiurgos?

EDIT = anzi parte... evidentemente è incompatibile con D3D overrider... questa versione... appena l'ho chiuso il gioco è partito subito. Prima impressione?! Satura i colori... da far schifo. :(

EDIT 2 = e crasha anche se provo ad aprire Afterburner per fare qlk screen... bah!!!

No, l'ho appena provata e devo dire che non piace nemmeno a me.
Tuttavia non avevo mai provato la ENB con Fifa11, perciò non posso fare confronti...

nel frattempo johnp la tua firma cresce :asd:
devo decidermi a fare più spesso delle capatine nel thread di PES???

arwar
11-10-2011, 07:48
Salve a tutti,

sono uno storico pessaro e per la prima volta gioco a fifa. Mi piace molto la direzionalità a 360° e l'impegno che si deve mettere nel dosare i passaggi e i tiri e la loro direzione (giocando in manuale ovviamente).

Però non riesco a digerare la difesa tattica, sarà che ho giocato ancora poco, ma proprio non mi convince.

Cioè io sto lì a premere A e l'avversario arriva tranquillamente nella mia porta, visto che non lo contrasta. Prendo palla solo se sbagliano i passaggi i miei avversari. La spallata l'hanno resa davvero poco efficace visto che se sbagli non ti puoi muovere per quei ms che sono fondamentali.
Forse è un pò più utile il tasto affronta (LB mi sembra) ma non ho ben capito se gli va sempre addosso o no.

Mi potreste dare un parere di come giocate in difesa? Perchè a campione la cpu non sbaglia quasi mai e sono sempre molti gol a partita (per loro).

Grazie

*aLe
11-10-2011, 08:24
Gioco quasi come giocavo l'anno scorso: giocatore mio che va a coprire lo spazio del passaggio più probabile, compagno di squadra controllato dalla CPU che si mette davanti all'uomo e cerca di chiuderlo. E fin qui è uguale a come giocavo con l'11.

Poi col 12, quando il compagno della CPU (che a differenza di FIFA11 non attacca l'avversario automaticamente) è in buona posizione "switcho" su di lui e cerco di vincere la palla con un contrasto in piedi o in scivolata (cosa che appunto in FIFA 11 spesso faceva il mio compagno in automatico, e che non m'è mai piaciuta molto).

Acid Queen
11-10-2011, 08:34
Iscritto e appena comprato il gioco :D

E' stupendo, ma sono una sega immane.
Che dite, per iniziare a prendere confidenza va bene il pad della xbox360, controllo full manual e difficoltà bassissima? Ieri sera ho appena fatto due partite da 20 mins l'una, e i tiri e i crosso sono un disastro, non riesco a inclinare la levetta il giusto...la difesa tattica invece sembra andare abbastanza bene.

Ho un'edizione economica di mass effect 1, ho provato a metterla su origin ma niente...qualcuno sa se si possono aggiungere vecchi giochi?

edit...non ho capito che differenza c'è fra tenere premuto il tasto A e tenere premuto il dorsale sinistro per coprire un avversario

arwar
11-10-2011, 08:47
Gioco quasi come giocavo l'anno scorso: giocatore mio che va a coprire lo spazio del passaggio più probabile, compagno di squadra controllato dalla CPU che si mette davanti all'uomo e cerca di chiuderlo. E fin qui è uguale a come giocavo con l'11.

Poi col 12, quando il compagno della CPU (che a differenza di FIFA11 non attacca l'avversario automaticamente) è in buona posizione "switcho" su di lui e cerco di vincere la palla con un contrasto in piedi o in scivolata (cosa che appunto in FIFA 11 spesso faceva il mio compagno in automatico, e che non m'è mai piaciuta molto).

Ma col raddoppio sei sbilanciatissimo, se fanno un passaggio al momento giusto vanno in porta con facilità (parlo della tre quarti).

Per ora ho vinto solo 1 partita per un errore loro in un passaggio. Non un granchè

Boooooo
11-10-2011, 10:06
Salve a tutti,

sono uno storico pessaro e per la prima volta gioco a fifa. Mi piace molto la direzionalità a 360° e l'impegno che si deve mettere nel dosare i passaggi e i tiri e la loro direzione (giocando in manuale ovviamente).

Però non riesco a digerare la difesa tattica, sarà che ho giocato ancora poco, ma proprio non mi convince.

Cioè io sto lì a premere A e l'avversario arriva tranquillamente nella mia porta, visto che non lo contrasta. Prendo palla solo se sbagliano i passaggi i miei avversari. La spallata l'hanno resa davvero poco efficace visto che se sbagli non ti puoi muovere per quei ms che sono fondamentali.
Forse è un pò più utile il tasto affronta (LB mi sembra) ma non ho ben capito se gli va sempre addosso o no.

Mi potreste dare un parere di come giocate in difesa? Perchè a campione la cpu non sbaglia quasi mai e sono sempre molti gol a partita (per loro).

Grazie

anzitutto c'è una impostazione per tornare alla difesa tradizionale ;) (però non credo valga nell'online)
poi prova a fare quel mini tutoria sulla difesa tattica, io tendenzialmente non affronto quasi mai direttamente con il giocatore controllato l'avversario ma mando oltre un altro e con il mio giocatore sto poco più dietro in caso serva un raddoppio o intercettare qualche passaggio. Ogni tanto all'ultimo momento quando vedo il momento propizio cambio la scelta del giocatore controllando quello che avevo mandato oltre in pressing.

Confermo che è piuttosto antipatico il fatto che se si va a vuoto con l'intervento il giocatore è piuttosto scarsamente reattivo e si può considerare l'avversario perso.....ma ricordo che non è obbligatorio premere un tasto per rubare palla poiché basta anche solo accostarsi/scontrarsi con il giusto tempismo usando solo la levetta analogica sinistra.
Altra cosa che tendo a dimenticarmi ma non è da trascurare, la pressione di quel tasto (nel mio pad il numero 7) che ti fa leggermente acquattare sulle gambe per contenere meglio l'avversario (una sorta di marcatura cestistica)

Boooooo
11-10-2011, 10:08
Ma col raddoppio sei sbilanciatissimo, se fanno un passaggio al momento giusto vanno in porta con facilità (parlo della tre quarti).

Per ora ho vinto solo 1 partita per un errore loro in un passaggio. Non un granchè

la cosa bella che non è un vero e proprio raddoppio, tu mandi avanti un altro ma con il tuo puoi stare dietro anche 30 metri e controlli per esempio la zona lasciata libera ;)

carlese
11-10-2011, 10:08
ragazzi io ho problemi ad assegnare LT e RT in difesa.. nel senso che nella configurazione offensiva ho "personalizzata A", che assegna LT al tiro di precisione e RT ai trick, mentre in difesa vorrei usare LT per difendere e RT per raddoppiare e non me lo fa fare perchè se li inverto si inverte anche la configurazione in attacco!!! come posso fare? ho provato a smanettare tra "personalizzata A", "personalizzata" ecc. ma niente... consigli?

p.s. gli inviti al pro club rimangono validi... nessuno ha voglia di unirsi? forza... non fate i forever alone a giocare da soli :D

kenzo_pc
11-10-2011, 10:17
ragazzi io ho problemi ad assegnare LT e RT in difesa.. nel senso che nella configurazione offensiva ho "personalizzata A", che assegna LT al tiro di precisione e RT ai trick, mentre in difesa vorrei usare LT per difendere e RT per raddoppiare e non me lo fa fare perchè se li inverto si inverte anche la configurazione in attacco!!! come posso fare? ho provato a smanettare tra "personalizzata A", "personalizzata" ecc. ma niente... consigli?

p.s. gli inviti al pro club rimangono validi... nessuno ha voglia di unirsi? forza... non fate i forever alone a giocare da soli :D
Sicuramente nel gioco non puoi cambiare singolarmente difesa e attacco.
Magari esiste qualche "mod" che te lo permette.

arwar
11-10-2011, 10:37
anzitutto c'è una impostazione per tornare alla difesa tradizionale ;) (però non credo valga nell'online)
poi prova a fare quel mini tutoria sulla difesa tattica, io tendenzialmente non affronto quasi mai direttamente con il giocatore controllato l'avversario ma mando oltre un altro e con il mio giocatore sto poco più dietro in caso serva un raddoppio o intercettare qualche passaggio. Ogni tanto all'ultimo momento quando vedo il momento propizio cambio la scelta del giocatore controllando quello che avevo mandato oltre in pressing.

Confermo che è piuttosto antipatico il fatto che se si va a vuoto con l'intervento il giocatore è piuttosto scarsamente reattivo e si può considerare l'avversario perso.....ma ricordo che non è obbligatorio premere un tasto per rubare palla poiché basta anche solo accostarsi/scontrarsi con il giusto tempismo usando solo la levetta analogica sinistra.
Altra cosa che tendo a dimenticarmi ma non è da trascurare, la pressione di quel tasto (nel mio pad il numero 7) che ti fa leggermente acquattare sulle gambe per contenere meglio l'avversario (una sorta di marcatura cestistica)

Ok, allora provo a mandarlo avanti e io mi metto sulla probabile traiettoria del passaggio e vedo se riesco a far qualcosa.

cmq al momento è dannatamente frustrante, quanto divertente. Vedere che arrivi in area e poi tiri fuori di oltre 5 metri è uno spasso/delusione.

Però ancora non riesco a fare i cross belli tesi. Con LT + B me li fa a campanile, doppio B non vengono tesi come vorrei.

Ma i tiri tesi si fanno solo con X + direzione? O c'è qualche altra cosa da premere? (non parlo dei tiri di precisione, ma di quelli proprio di potenza, da fare fuori area)

Boooooo
11-10-2011, 10:47
sarò fuori dal coro e sarà perché ho un gamepad di scarsissima qualità io preferisco lasciare la gestione dei tiri su assistito ;)

Se la mira durante la partita si comporta come nei rigori il mio suggerimento è di allenarsi ai rigori con la mira attivata così si capisce il perché di dove va a finire la palla.
Tale modalità è nell'arena e mi sembra va scelta pigiando il tasto SELECT e "schema 1vs1" (cioè non basta entrare in area e tirare il rigore)

andytom
11-10-2011, 10:48
ieri ho messo tutto in manuale ..difficile ma mi fa incaxx .. di meno

*aLe
11-10-2011, 11:38
Ok, allora provo a mandarlo avanti e io mi metto sulla probabile traiettoria del passaggio e vedo se riesco a far qualcosa.Esatto, è quello che faccio io!

Con il "mio" giocatore uso il jockeying (sorry, ho il gioco in inglese e non so i termini in italiano) per coprire la traiettoria di un probabile passaggio (anche distante 15/20 metri a volte) e il CPU contain (praticamente mandare un uomo controllato dalla CPU a marcare da vicino l'avversario) per evitargli di fare spostamenti che potrebbero liberare spazi.

In FIFA11 i raddoppi erano stra usati (online credo di aver incontrato il 10% delle persone che giocavano come me, tutti gli altri raddoppiavano come ossessi), ma in FIFA12 se sbagli un raddoppio paghi. E anche caro :D

:.Luca.:
11-10-2011, 11:55
Ottimo il "fifa 12 fast start" di doctor+... velocizza e nn poco l'avvio...

x119
11-10-2011, 12:02
Non è uscito il dlc?

LeoVGki
11-10-2011, 12:11
Salve a tutti,

sono uno storico pessaro e per la prima volta gioco a fifa. Mi piace molto la direzionalità a 360° e l'impegno che si deve mettere nel dosare i passaggi e i tiri e la loro direzione (giocando in manuale ovviamente).

Però non riesco a digerare la difesa tattica, sarà che ho giocato ancora poco, ma proprio non mi convince.

Cioè io sto lì a premere A e l'avversario arriva tranquillamente nella mia porta, visto che non lo contrasta. Prendo palla solo se sbagliano i passaggi i miei avversari. La spallata l'hanno resa davvero poco efficace visto che se sbagli non ti puoi muovere per quei ms che sono fondamentali.
Forse è un pò più utile il tasto affronta (LB mi sembra) ma non ho ben capito se gli va sempre addosso o no.

Mi potreste dare un parere di come giocate in difesa? Perchè a campione la cpu non sbaglia quasi mai e sono sempre molti gol a partita (per loro).

Grazie

Come anche altri ti hanno consigliato, usa il tasto per il raddoppio, in modo che hai l'uomo controllato dalla cpu vada a marcare, mentre tu usi il tuo per chiudere i vari spazi... Anche il contrasto con LT+RT a volte funziona, ma devi avere un giocatore forte fisicamente.
Altri modi sono di usare il tasto A se devi solo "controllare" l'avversario, stargli vicino e non perderlo di vista, poi passa a LT per fronteggiarlo ed avvicinarti, e cerchi il tackle. La scivolata è molto utile nei contrasti spalla/spalla, altrimenti rischi il fallo o di non prendere nemmeno il giocatore. Se poi noti che la cpu ha un gioco troppo perfetto e privo di errori, alza gli sliders degli errori tiri e passaggi, sbaglieranno di più e ti sentirai contro un avversario più "umano".
Leggo molti commenti su chi si lamenta della nuova difesa, ma imho è ottima, bisogna solo prenderci la mano e capire come funziona :)

Per l'ENB series, dopo averlo provato pure io, l'ho abbandonato definitivamente. Su fifa non c'è ancora nessuno che l'abbia saputo addattare bene, quindi mi sento di sconsigliarlo. Sembra funzioni solo la voce sulla palette del contrasto, che incide più o meno sui colori. Ma tutto il resto degli effetti non funzionano con Fifa... Insomma, rispetto a ciò che si ottiene su molti altri giochi, non migliora nulla imho :)


Poi, ho letto su everyeye questa notizia:
Come vi avevamo annunciato ieri (News), Electronic Arts, software house sviluppatrice di Fifa 12, ha intenzione di rilasciare il suo primo DLC. Oggi ci arriva la notizia che il contenuto, gratuito, sarà disponibile gratuitamente a partire dall'11 Ottobre per PC, PS3 ed Xbox 360.
Si tratterà di un aggiornamento generale di squadre, giocatori e kit (come scarpini ed altri accessori). Le squadre riguardate saranno 160 e i campionati verranno allineati con i calendari ufficiali.
Restiamo in attesa e nel frattempo continuiamo a giocare...

fonte: http://www.royalgame.org
sapete nulla a riguardo? Fino a stasera non potrò controllare su Origin se ci sarà o meno...

x119
11-10-2011, 12:12
Facendo destro su Fifa ora non mi da più la voce fasulla sull'aggiornamento...

tinio
11-10-2011, 12:52
mi sta' scaricando un file da 42 mega ... bhooo chi sa cos'è

Rajo33
11-10-2011, 12:59
si anche a me scaricato aggiornamento da 42 ...

shaka444
11-10-2011, 13:08
a me invece ne sta scaricando 90 mb bho

x119
11-10-2011, 13:13
Quello da 42 è l'eseguibile, vecchoi bug...

VirtualFlyer
11-10-2011, 14:43
Oggi per la prima volta mi dico deluso da fifa, pur sapendo che probabilmente è solo colpa mia, ma non è possibile, per me, che:
Arrivi davanti al portiere alla seconda difficoltà e quello le prenda tutte. Parlo di azioni personali, che sia in area, a 2cm, da lui, a centrocampo, non importa nulla, la parerà sempre. Nessun giocatore sia mai pronto a ricevere un passaggio, mentre tutti quelli avversari sono sempre pronti a girarsi e intercettarli Perda 5-0 con l'Atalanta e la partita dopo perda 2-0 con la juve (ci sarà un po' di differenza spero, anche se avevo cambiato formazione, ma con la juve avevo anche vidic espulso) Appena perdono palla i giocatori rinuncino sempre, sempre, sempre a recuperarla. Che qualsiasi sia la formazione ci sia sempre una fascia dove non succede nulla. E che io faccia così pena :D
Lo ripeto, probabilmente è solo colpa mia, però non riesco a trovare nessunissimo metodo per superare questi problemi, e se gioco online, pur perdendo, magari un gol lo faccio, oppure non prendo 5 e dico 5 gol dall'atalanta.

Vabbè basta così :D

Teox82
11-10-2011, 14:46
Ragazzi 2 domande,premettendo che non gioco mai online:
1)La coppa del mondo per nazionali non la vedo nella schermata di selezione dei tornei.Sbaglio io o non c'è?
2)Come si sbloccano le caratteristiche fisiche del calciatore virtuale(i capelli a coda in particolare) e se si può eliminare un calciatore virtuale.
Grazie mille

shaka444
11-10-2011, 15:10
Oggi per la prima volta mi dico deluso da fifa, pur sapendo che probabilmente è solo colpa mia, ma non è possibile, per me, che:
Arrivi davanti al portiere alla seconda difficoltà e quello le prenda tutte. Parlo di azioni personali, che sia in area, a 2cm, da lui, a centrocampo, non importa nulla, la parerà sempre. Nessun giocatore sia mai pronto a ricevere un passaggio, mentre tutti quelli avversari sono sempre pronti a girarsi e intercettarli Perda 5-0 con l'Atalanta e la partita dopo perda 2-0 con la juve (ci sarà un po' di differenza spero, anche se avevo cambiato formazione, ma con la juve avevo anche vidic espulso) Appena perdono palla i giocatori rinuncino sempre, sempre, sempre a recuperarla. Che qualsiasi sia la formazione ci sia sempre una fascia dove non succede nulla. E che io faccia così pena :D
Lo ripeto, probabilmente è solo colpa mia, però non riesco a trovare nessunissimo metodo per superare questi problemi, e se gioco online, pur perdendo, magari un gol lo faccio, oppure non prendo 5 e dico 5 gol dall'atalanta.

Vabbè basta così :D

Guarda, anche io ho trovato e ancora trovo grossi problemi in certe cose in questo fifa dato che è il primo fifa che gioco dopo una vita di pes (sia su console che pc).
All'inizio è veramente spiazzante, non ti nego che anche io molte volte volevo spaccare il monitor o quello che mi passava tra le mani perchè il gioco lo trovavo addirittura "stressante" :asd:
Il vero problema sta nella "pratica", per abituarsi serve veramente tanto tempo (che poi varia da persona a persona)...io attualmente gioco a livello esperto con tutto su manuale tranne i tiri e inizio ad avere le mie soddisfazioni, per me la parte più tosta non è stato tanto la difesa tattica ma bensì le "finte" per superare l'uomo (e ancora su questo punto ho gravi problemi ma con la pratica inizio a migliorare)...vedo cmq di rispondere un pò ai tuoi quesiti

1- per ovviare a questo problema ti basta abbassare l'abilità dei portieri tramite slide, quando poi inizi a prendere la mano e diventare più bravo alzi il valore.
2- i giocatori vanno gestiti "manualmente" , poi ci sn le varie tattiche per modificare i comportamenti di ogni singolo giocatore (più aggressivo o più difensivo ecc ecc) o anche modificare le slide pure qui per aumentare la spinta sulle fasce
3- la prima cosa che devi fare è modificare l'errore passaggi ed errore tiri della cpu tramite slide e vedrai che migliora tutto notevolmente
4- anche in questo caso i giocatori li devi controllare personalmente usando LB per switchare da giocatore a giocatore
5- questo è un pò strano
6- questo è il punto focale, sicuramente ora farai schifo come io facevo schifo 2 settimane fa

Ah un altro consiglio è quello di scaricarti la mod di doctor qualcosa per modificare la "giocabilità" , se cerchi la trovi un pò di pagine dietro o ti basta andare su soccergaming.com... ah e scordavo altra cosa fondamentale è giocare "almeno" una partita da 5 minuti a tempo e cosa assolutamente importante è mettere la velocità del gioco su "slow"...spero di esserti stato d'aiuto

Collision
11-10-2011, 15:16
Oggi per la prima volta mi dico deluso da fifa, pur sapendo che probabilmente è solo colpa mia, ma non è possibile, per me, che:
Arrivi davanti al portiere alla seconda difficoltà e quello le prenda tutte. Parlo di azioni personali, che sia in area, a 2cm, da lui, a centrocampo, non importa nulla, la parerà sempre. Nessun giocatore sia mai pronto a ricevere un passaggio, mentre tutti quelli avversari sono sempre pronti a girarsi e intercettarli Perda 5-0 con l'Atalanta e la partita dopo perda 2-0 con la juve (ci sarà un po' di differenza spero, anche se avevo cambiato formazione, ma con la juve avevo anche vidic espulso) Appena perdono palla i giocatori rinuncino sempre, sempre, sempre a recuperarla. Che qualsiasi sia la formazione ci sia sempre una fascia dove non succede nulla. E che io faccia così pena :D
Lo ripeto, probabilmente è solo colpa mia, però non riesco a trovare nessunissimo metodo per superare questi problemi, e se gioco online, pur perdendo, magari un gol lo faccio, oppure non prendo 5 e dico 5 gol dall'atalanta.

Vabbè basta così :D
Alza un pò le probabilità di errore tiri e passaggi alla CPU nelle impostazioni di gioco! Almeno per l'inizio in modo da non impazzire dalla frustrazione che provoca FIFA all'inizio...

|InuYasha|
11-10-2011, 15:17
Nessuno mi può aiutare per lo stuttering estremo?? Tra poco ho pure un torneo e non so come allenarmi in queste condizioni.. è troppo scattoso. Fifa 11 era magnifico sotto questo punto di vista! Help!

*aLe
11-10-2011, 15:26
Arrivi davanti al portiere alla seconda difficoltà e quello le prenda tutte. Parlo di azioni personali, che sia in area, a 2cm, da lui, a centrocampo, non importa nulla, la parerà sempre.
Anche a me capita, fare una partita in cui schiacci l'avversario nella sua metà campo e poi perdi 2-0 perché il suo portiere para tutto e lui ti segna su 2 contropiedi due, non ha prezzo... Ma penso sia il bello del calcio...

Nessun giocatore sia mai pronto a ricevere un passaggio, mentre tutti quelli avversari sono sempre pronti a girarsi e intercettarli
Questo no, anzi... Gioco col Real Zaragoza e i miei centrocampisti (Meira, Ponzio e Micael) sono più che pronti a ricevere i passaggi. Anzi, Micael spesso si propone anche negli spazi.

Perda 5-0 con l'Atalanta e la partita dopo perda 2-0 con la juve (ci sarà un po' di differenza spero, anche se avevo cambiato formazione, ma con la juve avevo anche vidic espulso)
Capita anche nella realtà, no? Milan che perde col Cesena (settembre 2010) e poi va a vincere lo scudetto battendo 3-0 l'Inter!

Appena perdono palla i giocatori rinuncino sempre, sempre, sempre a recuperarla.
Questo lo noto anche io: se perdo palla, il mio giocatore se ne sta tipo un secondo a guardarsi in giro prima di rientrare nell'azione. Idem se faccio un contrasto fuori tempo.

Che qualsiasi sia la formazione ci sia sempre una fascia dove non succede nulla.
Non è che c'è semplicamente una fascia che usi più volentieri dell'altra? Io, spesso senza volerlo, uso di più la sinistra (a prescindere da chi ci gioca: l'anno scorso con Bertolo, a 'sto giro con Lafita che nell'11 invece era schierato a destra)...

E che io faccia così pena :D
Ancora non hai visto me :sofico:Ti ho risposto nel quote, così restiamo ordinati :)

roby90
11-10-2011, 15:42
dopo averlo preso ieri, sto giocando un pò per provarlo a fondo...
vorrei imparare a giocare con TUTTO su manuale..secondo voi è il modo migliore per diventare "padroni" del gioco? (i tiri sono veramente difficile :( )

inoltre ho ancora qualche difficoltà in fase difensiva...gioco ad esperto e nonostante provi ad utilizzare il grilleto sinistro, molte volte mi vanno via facile...consigli?

fino all'anno scorso ho giocato a pes su pc (prima giocavo a fifa su console) e ho sempre giocato al massimo della difficoltà...questo fifa sembra un'altro mondo :eek:

Tommaso01
11-10-2011, 15:44
Ciao a tutti, capita anche a voi che selezionando i calci di rigore in arena, il gioco metta in porta un certo "Muckarelli" al posto del proprio calciatore virtuale?
Ci sono per caso soluzioni?
Grazie

Teox82
11-10-2011, 15:47
dopo averlo preso ieri, sto giocando un pò per provarlo a fondo...
vorrei imparare a giocare con TUTTO su manuale..secondo voi è il modo migliore per diventare "padroni" del gioco? (i tiri sono veramente difficile :( )

inoltre ho ancora qualche difficoltà in fase difensiva...gioco ad esperto e nonostante provi ad utilizzare il grilleto sinistro, molte volte mi vanno via facile...consigli?

fino all'anno scorso ho giocato a pes su pc (prima giocavo a fifa su console) e ho sempre giocato al massimo della difficoltà...questo fifa sembra un'altro mondo :eek:

Io ho inziato con tutto in semi e difficoltà dilettante.Piano piano..

roby90
11-10-2011, 15:48
addirittura? :eek:

arwar
11-10-2011, 15:50
dopo averlo preso ieri, sto giocando un pò per provarlo a fondo...
vorrei imparare a giocare con TUTTO su manuale..secondo voi è il modo migliore per diventare "padroni" del gioco? (i tiri sono veramente difficile :( )

inoltre ho ancora qualche difficoltà in fase difensiva...gioco ad esperto e nonostante provi ad utilizzare il grilleto sinistro, molte volte mi vanno via facile...consigli?

fino all'anno scorso ho giocato a pes su pc (prima giocavo a fifa su console) e ho sempre giocato al massimo della difficoltà...questo fifa sembra un'altro mondo :eek:

Anche io ho iniziato in full manual ed esperto..ed è DAVVERO difficile mantenere lo 0-0. 3/4 volte riesco ad arrivare pure dentro area ma i tiri o sono deboli (e non me ne capacito visto che ibra dovrebbe sfondarla la porta) o la butto fuori.

Devo ancora farci la mano con l'analogico. Di certo 10 partite non bastano per abituarsi. Però sono migliorato in difesa. Non segnano con la facilità di quando ho cominciato.

Teox82
11-10-2011, 15:50
addirittura? :eek:

Eh sì,ma a fifa non gioco dalla ps1 :asd:
Se qualcuno mi risponde a queste è ben accetto
1)La coppa del mondo per nazionali non la vedo nella schermata di selezione dei tornei.Sbaglio io o non c'è?
2)Come si sbloccano le caratteristiche fisiche del calciatore virtuale(i capelli a coda in particolare) e se si può eliminare un calciatore virtuale.
Grazie mille

roby90
11-10-2011, 15:51
Anche io ho iniziato in full manual ed esperto..ed è DAVVERO difficile mantenere lo 0-0. 3/4 volte riesco ad arrivare pure dentro area ma i tiri o sono deboli (e non me ne capacito visto che ibra dovrebbe sfondarla la porta) o la butto fuori.

Devo ancora farci la mano con l'analogico. Di certo 10 partite non bastano per abituarsi. Però sono migliorato in difesa. Non segnano con la facilità di quando ho cominciato.

bè dai..allora c'è qualcuno come me!! ottimo..:D :D
in difesa che "metodo" utiilizzi?

arwar
11-10-2011, 15:54
bè dai..allora c'è qualcuno come me!! ottimo..:D :D
in difesa che "metodo" utiilizzi?

Acnhe io vengo da triliardi di anni di pes (qualcuno si ricorda iss pro?).

In difesa mando costantamente la cpu a pressare l'avversario e io mi metto nella traiettoria del possibile passaggio. O intercetto o la cpu toglie palla e riparto. La mia difficoltà sta nella direzione di passaggi un pò più complessi, tipo il filtrante, e i tiri ovviamente. Di quest'ultimi ho capito ancora poco :D

roby90
11-10-2011, 15:57
Acnhe io vengo da triliardi di anni di pes (qualcuno si ricorda iss pro?).

In difesa mando costantamente la cpu a pressare l'avversario e io mi metto nella traiettoria del possibile passaggio. O intercetto o la cpu toglie palla e riparto. La mia difficoltà sta nella direzione di passaggi un pò più complessi, tipo il filtrante, e i tiri ovviamente. Di quest'ultimi ho capito ancora poco :D

bei tempi quelli di iss pro!! :asd:

la pressione con la cpu la fai con il "vecchio" R1, giusto? ;)
per quanto riguarda filtrati e tiri, anche io sono abbastanza in difficoltà...però c'è da dire, che quelle pochissime volte che sono riuscito a indirizzarli bene è realmente una goduria..la palla va dove si vuole :)

*aLe
11-10-2011, 15:58
Ciao a tutti, capita anche a voi che selezionando i calci di rigore in arena, il gioco metta in porta un certo "Muckarelli" al posto del proprio calciatore virtuale?
Ci sono per caso soluzioni?
GrazieSe non sbaglio, capitava anche con l'11 quando giocavi in modalità allenamento...
Credo sia una sorta di portiere "finto" tipo Ivarov in PES, per intenderci :D

Ah, a proposito di PES... Sei lo stesso Tommaso01 che c'è su Pesmania? :D

eminem09493
11-10-2011, 16:00
.

arwar
11-10-2011, 16:00
bei tempi quelli di iss pro!! :asd:

la pressione con la cpu la fai con il "vecchio" R1, giusto? ;)
per quanto riguarda filtrati e tiri, anche io sono abbastanza in difficoltà...però c'è da dire, che quelle pochissime volte che sono riuscito a indirizzarli bene è realmente una goduria..la palla va dove si vuole :)

R2, con R1 corro. (Si li ho sistemati alla PES, non ce la facevo proprio a lasciarli in quel modo).

Ma per indirizzare i passaggi la levetta analogica la sposti tutta verso il lato desiderato o tipo a metà?

roby90
11-10-2011, 16:01
mi viene istintivo da indirizzarla tutta...non credo cambi...la cosa fondamentale, da quel poco che ho capito, è dare la giusta potenza...
mentre nei tiri e nei filtrati basta una minima variazion con la levetta per far andare la palla da tutt'altra parte...:rolleyes:

gli slider ce li hai impostati tutti a default?

Tommaso01
11-10-2011, 16:04
Se non sbaglio, capitava anche con l'11 quando giocavi in modalità allenamento...
Credo sia una sorta di portiere "finto" tipo Ivarov in PES, per intenderci :D

Ah, a proposito di PES... Sei lo stesso Tommaso01 che c'è su Pesmania? :D

Indovinato, sono io :p
Ho capito che è il portiere della squadra di allenamento, però io vorrei il mio VP visto che in arena mi mancano solo le due sfide relative ai rigori :mbe:

arwar
11-10-2011, 16:14
mi viene istintivo da indirizzarla tutta...non credo cambi...la cosa fondamentale, da quel poco che ho capito, è dare la giusta potenza...
mentre nei tiri e nei filtrati basta una minima variazion con la levetta per far andare la palla da tutt'altra parte...:rolleyes:

gli slider ce li hai impostati tutti a default?

Si, ma credo aumenterò a 70 gli errori dwlla cpu in passaggi e tiri
.

|InuYasha|
11-10-2011, 17:11
togli il pubblico

Come si fa? (se è vero...!)

stevemalmsteen
11-10-2011, 17:59
raga mi da origin offline, non è che c'è manutenzione? causa problemi di fifa?

FinalMax
11-10-2011, 18:07
raga mi da origin offline, non è che c'è manutenzione? causa problemi di fifa?

Idem con patate!

vampiria69
11-10-2011, 18:11
Idem con patate!

same problem! :)

diego0892
11-10-2011, 18:14
Indovinato, sono io :p
Ho capito che è il portiere della squadra di allenamento, però io vorrei il mio VP visto che in arena mi mancano solo le due sfide relative ai rigori :mbe:

Devi per forza utilizzare un Virtual player con il ruolo di portiere per sbloccare quelle sfide :D

Tommaso01
11-10-2011, 18:28
Devi per forza utilizzare un Virtual player con il ruolo di portiere per sbloccare quelle sfide :D

:doh: Io ho un portiere, altrimenti non avrei chiesto...

daniluzzo
11-10-2011, 18:36
Chiedo se sono io incapace oppure le scivolate non servono a niente?
Nel senso che a volte per pura frustrazione ( :fiufiu: ) vado da dietro per falciarli ma pur essendo fra le loro gambe loro continuano come se niente fosse.


Poi ho voluto provare a mettere frequenza infortuni e gravità per la CPU ( :Perfido: ) ma lo schema è sempre uguale: 2 infortunati (da soli) nei primi minuti e poi basta.

Tommaso01
11-10-2011, 18:43
Chiedo se sono io incapace oppure le scivolate non servono a niente?
Nel senso che a volte per pura frustrazione ( :fiufiu: ) vado da dietro per falciarli ma pur essendo fra le loro gambe loro continuano come se niente fosse.


Poi ho voluto provare a mettere frequenza infortuni e gravità per la CPU ( :Perfido: ) ma lo schema è sempre uguale: 2 infortunati (da soli) nei primi minuti e poi basta.

Sembra quasi che la EA abbia castrato la violenza dei fallacci facendo spostare automaticamente i giocatori. L'altro giorno avevo selezionato entrambe le squadre e provando a falciare un giocatore fermo il mio calciatore non riusciva a prenderlo, sembrava quasi cadere sul posto :eek:

david-1
11-10-2011, 18:55
togli il pubblico

Che palle questi interventi!
Siamo in un forum, spiegate le cose!
Come si fa, se poi è vero?

carlese
11-10-2011, 18:57
:doh: Io ho un portiere, altrimenti non avrei chiesto...

tommaso entra nel mio club che ci serve un portierone :D

il club si chiama BAG Team...

LeoVGki
11-10-2011, 19:12
Eh sì,ma a fifa non gioco dalla ps1 :asd:
Se qualcuno mi risponde a queste è ben accetto
1)La coppa del mondo per nazionali non la vedo nella schermata di selezione dei tornei.Sbaglio io o non c'è?
2)Come si sbloccano le caratteristiche fisiche del calciatore virtuale(i capelli a coda in particolare) e se si può eliminare un calciatore virtuale.
Grazie mille
1) la coppa del mondo non mi pare ci sia, ma puoi fare un torneo pesonalizzato e crearla tu
2) Se leggi la sezione "sfide" nel giocatore virtuale, ci sono tutti i vari obbiettivi da sbloccare e viene spiegato come fare :)


Come si fa? (se è vero...!)

Che palle questi interventi!
Siamo in un forum, spiegate le cose!
Come si fa, se poi è vero?

Per i suoi problemi di rallentamenti:
-Hai provato le varie guide in prima pagina nella sezione tecnica?
-Se non risolvi, prova a togliere il pubblico con questa mod:
http://www.soccergaming.com/forums/showpost.php?p=3116346&postcount=304
praticamente disabilita il pubblico sugli spalti...
Seguite le istruzioni e poi rigenerate col i68 regenerator

x119
11-10-2011, 19:17
Ma è possibile? Ero in una partita online, in una di quelle personalizzate là, riesco a vincere 1a0 ai supplementari creandomi un rigore ad hoc. Finita la partita il tipo si disconnette apposta, mi sarei aspettato la vittoria a tavolino invece niente...

Raijin
11-10-2011, 19:36
ciao a tutti :D

con una ati 4670 da 1GB fifa mi andrebbe fluido ad una risoluzione di 1440*900 o potrei avere problemi?

ovviamente non pretendo di avere tutti i dettagli al massimo

attendo risposte, grazie! :)

Tommaso01
11-10-2011, 19:37
tommaso entra nel mio club che ci serve un portierone :D

il club si chiama BAG Team...

Grazie per l'offerta, ma sono già in una squadra, si chiama AeTeam...se volete unirvi, ci servono principalmente difensori / centrocampisti :D

demiurgous
11-10-2011, 20:15
sisi, cresce costantemente la mia firma... ma sai è anche troppo facile :asd:
capatine?? io ho la sottoscrizione per quel thread... :sbonk:

:asd: tra le altre cose ho notato che se lo scorso anno il thread ufficiale di FIFA da me aperto, era surclassato per numero di pagine, commenti e visite da quello ufficiale di PES 2011, quest'anno la situazione si è capovolta: questo thread di FIFA12 "doppia" su-per-giù quello di PES2012 in pagine, commenti e visualizz.

----> HWUpgrade [Giochi per PC] s'è convertito a FIFA :sofico:

Tenderloin
11-10-2011, 20:26
qualcuno sa se esiste per fifa 12 la telecronaca in spagnolo o messicano o argentino e se è possibile reperirla in qualche modo? per fifa 11 c'era ed era fighissima, sentire goooooooooool quando segni è uno spettacolo!! :D

Dottor Gonzo
11-10-2011, 20:29
ciao a tutti :D

con una ati 4670 da 1GB fifa mi andrebbe fluido ad una risoluzione di 1440*900 o potrei avere problemi?

ovviamente non pretendo di avere tutti i dettagli al massimo

attendo risposte, grazie! :)

Ho la scheda video in questione, 4Gb ram, gioco fluido a 1680x1050. Solo qualche problemino di stuttering, ma niente di grave. Giocabilissimo.
Ne approfitto per dire la mia:
Nel complesso gioco veramente ottimo, da tempo non provavo così piacere a giocare ad un gioco di calcio.

I miei Pro:
- Difese tattica: ha finalmente introdotto qualcosa di veramente innovativo nelle tecniche di gioco. Mi sono accorto che è veramente difficile da padroneggiare, specialmente contro avversari tosti. Come già detto da qualcuno, trovo anch'io che la cosa migliore da fare sia utilizzare il raddoppio lasciando alla cpu il compito di contrastare direttamente l'avversario e controllando le eventuali linee di passaggio con il giocatore da noi controllato.
- Fisica degli scontri: impressionante, offre un ventaglio di nuove possibilità, tutte incalcolabili a priori. Mi è già successo di assistere ad ammucchiate selvagge in area al grido di "Miaaaa!".
- Grafica: notevolmente migliorata rispetto ai Fifa di qualche anno fa che non reggevano il confronto con la concorrenza.
- Audio in generale: i suoni d'ambiente sono stupefacenti, non c'è più bisogno di patch create ad hoc da utenti per il boato dopo il goal, come si faceva con altri titoli...

I miei Contro:
- L'altro lato della medaglia della fisica degli scontri: si sente veramente troppo spesso Caressa pronunciare frasi tipo "Rinviata dal difensore!" o "Di corpo!". Davvero difficile, a volte, trovare il buco buono per fare arrivare il tiro in porta senza che qualche difensore o qualche compagno di squadra, si getti a capo chino sulla traettoria...
- Alcuni eventi sono davvero troppo frequenti per risultare credibili, vedi soprattutto due: pali e arbitro in mezzo alle palle. Per la prima, forse è dovuto al tiro in semi assistito che utilizzo, ma i legni non si contano più, da una parte e dall'altra. E poi: carino la prima volta vedere l'arbitro che intercetta un passaggio, ma alla lunga è una boiata fine a se stessa.
- Commento in italiano: secondo il mio parere non mantiene sempre i livelli di eccellenza che sembra avere ad un primo ascolto. La cosa che più mi disturba è la differenza nella qualità del sonoro del commento delle varie registrazioni che dà un effetto di artificiosità al tutto. E poi ne ho piene le cosiddette di sentire Caressa chiamare Bah come se fosse la risposta ad una domanda impertinente... In questo senso il commento in inglese mi è sembrato molto più fluido e professionale.


Aggiungo che, da quasi neofita sia chiaro, ho notevoli difficoltà a battere le punizioni con il mio virtual pro (nemmeno un goal in arena) e che trovo frustrante il comportamento difensivo della cpu che ti lascia scambiare senza problemi fino ai 20 metri, a volte con i difensori che ti guardano senza intervenire, ma appena provi un'incursione di mettono il piedino bastardo a levarti palla.
Altra cosa che trovo ostica sono i dribbling. Ma vabbé, se la voglia di giocare a questo titolo mi sorreggerà ancora, conto di imparare.

Ciao.

bati1971
11-10-2011, 20:50
domanda da babbo

ma dove si va nel menu per modificare la risoluzione dello schermo

a me resta 1280, capirai su un 23pollici che bello:doh:

azzie

Tommaso01
11-10-2011, 20:52
C:\Program Files (x86)\Origin Games\FIFA 12\Game\fifasetup

bati1971
11-10-2011, 21:22
C:\Program Files (x86)\Origin Games\FIFA 12\Game\fifasetup

grazie 1000

cerco che come tutti i santi gioki non si possa modificare dal menu di gioko e una vera minkiata:banned:

Teox82
11-10-2011, 22:25
Poco fa Ibra mi è diventato Senegalese!!Nerissimo!!!:eek: Nei replay invece tornava normale.Mah!

carlese
11-10-2011, 23:37
sempre più deluso dall'impact engine... ma che c***o significa togliere i fallacci? se sto vincendo 1-0 e al 90esimo l'avversario ha una palla gol, non ci penso due volte a fare un fallaccio tattico e invece... come se niente fosse, il giocatore rimane in piedi e prosegue... che schifo! volevano innovare e invece con ste pecche stanno facendo un passo indietro... belle idee, ma implementate col c**o...

Tommaso01
12-10-2011, 01:51
Altro quesito:
In prima pagina c'è la spiegazione su come saltare la selezione della lingua, ma se utilizzo quel file, non mi fa connettere ai servers della EA...è capitato ad altri?

Razer(x)
12-10-2011, 01:56
Ma voi nell'head to head in che divisione siete? Io sono in quarta e sempre per 3-4 punti non riesco a salire in terza.

demiurgous
12-10-2011, 07:54
Divise Squadre SerieB (http://www.megaupload.com/?d=LH2S3MX0)

Thread di riferimento (http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=170741)

Autore: NewMaker & Mogolos

Cosa fa: Divise delle squadre di SerieB, per ora solo alcune, testate da me e funzionanti, anche se non di ottima fattura, però meglio di niente per ora, se Leo è d'accordo possiamo aggiornare questo Post ogni volta che ne esce una nuova, anche di diversi autori, da sostituire poi con un singolo link quando uscirà un pacchetto completo...

Installazione:
1) Create la Cartella : FIFA 12 / Game / data / sceneassets / kit e piazzateci dentro tutti i file contenuti nel pacchetto .rar

2) Rigenerate con l' i68Regenerator [Link in prima pagina]

Ivanhoe2k
12-10-2011, 08:03
Ciao ragazzi, un mio amico l'altro giorno ha comperato FIFA12 in DVD, a parte le imprecazioni per il download di giga e giga, una volta installato tutto quando tenta di avviare il gioco va in crash, i dettagli dicono:
AppName: fifa.exe AppVer:1.0.0.0 ModName: msvcr80.dll
ModVer: 8.0.50727.4053 Offset: 00014c23

il suo pc rispecchia esattamente i requisiti minimi pubblicati su vari siti
ha un Pentium D 3Ghz con 2GB di ram Ati X1300 e XP Sp3

consigli?

*aLe
12-10-2011, 08:06
tommaso entra nel mio club che ci serve un portierone :DPortierone hai detto? :read:
Io sono ancora quello di una volta :sofico:

Però purtroppo online gioco un gran poco, quindi non sarei di grande aiuto :(

carlese
12-10-2011, 08:19
Portierone hai detto? :read:
Io sono ancora quello di una volta :sofico:

Però purtroppo online gioco un gran poco, quindi non sarei di grande aiuto :(

e cosa aspetti a entrare nel BAG Team??? Aggiungimi su origin e entra nel club... un giorno lo troviamo :D

Acid Queen
12-10-2011, 08:33
Ciao ragazzi, un mio amico l'altro giorno ha comperato FIFA12 in DVD, a parte le imprecazioni per il download di giga e giga, una volta installato tutto quando tenta di avviare il gioco va in crash, i dettagli dicono:
AppName: fifa.exe AppVer:1.0.0.0 ModName: msvcr80.dll
ModVer: 8.0.50727.4053 Offset: 00014c23

il suo pc rispecchia esattamente i requisiti minimi pubblicati su vari siti
ha un Pentium D 3Ghz con 2GB di ram Ati X1300 e XP Sp3

consigli?

Sta proprio tirato come requisiti, richieste minime a prescindere...
Cmq secondo me potrebbe essere colpa di XP...il tuo amico potrebbe provare a installare l'ultimo framework .NET e le ultime directX9, tentare non nuoce

Outsider 87
12-10-2011, 08:51
Poco fa Ibra mi è diventato Senegalese!!Nerissimo!!!:eek: Nei replay invece tornava normale.Mah!
Capita anche a me, è un bug che viene fuori quando si gioca in notturna con la pioggia...

Ivanhoe2k
12-10-2011, 09:01
potrebbe provare a installare l'ultimo framework .NET e le ultime directX9, tentare non nuoce

con le dx ha già provato, forse deve tentare di toglierle e rimetterle...
per il .NET tenteremo, visto il file ho provato io a reinstallargli il Microsoft Visual C++ Redestributable 2005 e togliergli un paio di versioni del 2008 (ne aveva 4 diverse)

arwar
12-10-2011, 09:04
Non riesco a segnare :cry: . con ibra o pato, o spara fuori, o tira debole al centro e non angolato (facendo anche il tiro di precisione).

Qualche consiglio?

Ma poi che sfiga: prima partita, thiago silva si rompe il crociato anteriore destro..8 mesi di stop <.<

*aLe
12-10-2011, 09:46
e cosa aspetti a entrare nel BAG Team??? Aggiungimi su origin e entra nel club... un giorno lo troviamo :DMi piacerebbe, ma sono davvero incostante... Tra morosa, lavoro, calcetto e simili, non ho un giorno per giocare... Capita la settimana che gioco 3 sere e quella che non vedo il PC :(

Però ti aggiungo lo stesso, magari qualche sfida 1-on-1 possiamo farla se ti va... In nome dei bei vecchi tempi :p

carlese
12-10-2011, 09:53
volentieri :) ma entra anche nel club, al max giochiamo senza portierone, no problem!

LeoVGki
12-10-2011, 11:17
Divise Squadre SerieB

DOWNLOAD BARI (http://downloads.moddingway.com/file/15451.html)
DONWLOAD ASCOLI (http://downloads.moddingway.com/file/15449.html)
DOWNLOAD EMPOLI (http://downloads.moddingway.com/file/15450.html)

Autore: NewMaker

Cosa fa: Divise delle squadre di SerieB, per ora solo alcune, testate da me e funzionanti, anche se non di ottima fattura, però meglio di niente per ora, se Leo è d'accordo possiamo aggiornare questo Post ogni volta che ne esce una nuova, anche di diversi autori, da sostituire poi con un singolo link quando uscirà un pacchetto completo...

Installazione:
1) Create la Cartella : FIFA 12 / Game / data / sceneassets / kit e piazzateci dentro tutti i file scaricati.

2) Rigenerate con l' i68Regenerator [Link in prima pagina]

Yes, linko il tuo post in prima pagina, grazie della segnalazione :D

Boooooo
12-10-2011, 11:21
Ciao ragazzi, un mio amico l'altro giorno ha comperato FIFA12 in DVD, a parte le imprecazioni per il download di giga e giga, una volta installato tutto quando tenta di avviare il gioco va in crash, i dettagli dicono:
AppName: fifa.exe AppVer:1.0.0.0 ModName: msvcr80.dll
ModVer: 8.0.50727.4053 Offset: 00014c23

il suo pc rispecchia esattamente i requisiti minimi pubblicati su vari siti
ha un Pentium D 3Ghz con 2GB di ram Ati X1300 e XP Sp3

consigli?

prova a dirgli di avviare il gioco SENZA gamepad collegato, se così gli parte troviamo la soluzione ;)

Spellsword
12-10-2011, 11:34
ma sti portieri saracinesca?? segnare a gente come Julio Cesar, Frey o anche solo Marchetti è un impresa! non è possibile dominare la partita con 12/15 tiri in porta, fare un gol, e l'IA viene su due volte al 89' e segna 2 gol.. che palle!

Acid Queen
12-10-2011, 11:59
ma sti portieri saracinesca?? segnare a gente come Julio Cesar, Frey o anche solo Marchetti è un impresa! non è possibile dominare la partita con 12/15 tiri in porta, fare un gol, e l'IA viene su due volte al 89' e segna 2 gol.. che palle!

Io sto provando a abituarmi al full manual e i portieri effettivamente sono ottimi, in più c'è la negazione totale a prendere la mira...

Però ho scoperto che per ora mi rende molto di più una bomba da fuori, più facile da regolare perchè posso mirare in orizzontale e dargli l'effetto, senza mandarla agli angoli del campo.

Spellsword
12-10-2011, 12:25
ma no niente, penso solo che il bilanciamento di default sia un pelo sbilanciato dalla parte dell'IA. Qualcuno ha già pasticciato un pò con gli slider?

david-1
12-10-2011, 12:33
Io sto provando a abituarmi al full manual e i portieri effettivamente sono ottimi, in più c'è la negazione totale a prendere la mira...

Però ho scoperto che per ora mi rende molto di più una bomba da fuori, più facile da regolare perchè posso mirare in orizzontale e dargli l'effetto, senza mandarla agli angoli del campo.

Come fai a fare un "bomba" e dargli effetto??? :confused:

arwar
12-10-2011, 12:33
Io sto provando a abituarmi al full manual e i portieri effettivamente sono ottimi, in più c'è la negazione totale a prendere la mira...

Però ho scoperto che per ora mi rende molto di più una bomba da fuori, più facile da regolare perchè posso mirare in orizzontale e dargli l'effetto, senza mandarla agli angoli del campo.

Che tasti premi per tirare di potenza e con effetto?

demiurgous
12-10-2011, 13:09
bellissima la seconda maglia dell'ascoli... peccato per il bug del colore dei numeri e nome sul retro...

sai credo più che un bug sia proprio un errore del creatore, magari fixerà presto...

cronos1990
12-10-2011, 13:26
Le magliette dell'Ascoli non sono belle a prescindere :asd:

Quand'è che esce l'editor amatoriale? Devo far fuori quella squadra dal gioco :asd:

VirtualFlyer
12-10-2011, 13:35
Le magliette dell'Ascoli non sono belle a prescindere :asd:

Quand'è che esce l'editor amatoriale? Devo far fuori quella squadra dal gioco :asd:

Quale??

Comunque adesso mi sto arrabbiando, ho modificato un po' i parametri come dicevate e messo su lento e ho perso 4-2 inter bologna mi pare, poi ho fatto inter milan leggenda 5-0. Ma è stata un'altra partita, molto più dominata dagli avversari, ma credibilmente, qualche azioncina l'ho fatta, ma voglio dire, rispetto all'altro è molto meglio. E ha deciso di non connettersi più ad alcuna partita online.


:mad:

roby90
12-10-2011, 14:30
come già detto, sto cercando di imparare a giocare in full manual...con i passaggi piano piano sto prendendo la mano (giocando a dilettante), ma per quanto riguarda i tiri è una situazione drammatica :asd:
avete qualche dritta? o è solo una questione di allenamento? la levetta sinistra è fin troppo sensibile, basta muoverla di qualche mm che la palla esce..:(

Acid Queen
12-10-2011, 14:41
Che tasti premi per tirare di potenza e con effetto?

Tiro potente + RB e levetta sinistra nella direzione dove vogli dare effetto.

Per centrare la porta in full manual è la cosa migliore che ho trovato, visto che posso orientare il tiro perfettamente al centro della porta e successivamente dargli effetto

david-1
12-10-2011, 14:59
Tiro potente + RB e levetta sinistra nella direzione dove vogli dare effetto.

Per centrare la porta in full manual è la cosa migliore che ho trovato, visto che posso orientare il tiro perfettamente al centro della porta e successivamente dargli effetto

Scusa la mia ignoranza: cosa è il tiro potente?
E sul controller Sony cosa corrisponde RB?

Acid Queen
12-10-2011, 15:04
Scusa la mia ignoranza: cosa è il tiro potente?
E sul controller Sony cosa corrisponde RB?

Il tiro potente è quel tiro che carichi di potenza :D
RB sarebbe R1 sul controller sony

arwar
12-10-2011, 15:19
Tiro potente + RB e levetta sinistra nella direzione dove vogli dare effetto.

Per centrare la porta in full manual è la cosa migliore che ho trovato, visto che posso orientare il tiro perfettamente al centro della porta e successivamente dargli effetto

Proverò..comunque oggi ho preso il mio primo palo!! :sofico: faccio progressi :asd:. Segnare al momento mi viene quasi impossibile

roby90
12-10-2011, 15:19
Il tiro potente è quel tiro che carichi di potenza :D
RB sarebbe R1 sul controller sony

ovvero, carichi la barra della potenza abbastanza? perchè, se non vado errato, c'è un tasto anche per tirare di potenza di collo...ma non credo tu intenda quello ;)

Acid Queen
12-10-2011, 15:23
ovvero, carichi la barra della potenza abbastanza? perchè, se non vado errato, c'è un tasto anche per tirare di potenza di collo...ma non credo tu intenda quello ;)

Si, carico abbastanza...
tieni presente però che sono un esordiente totale, e a difficoltà dilettante è l'unico modo che ho trovato per non buttare la palla ai lati

roby90
12-10-2011, 15:29
anche io ho quel problema..è il primo anno che provo a giocare in manuale e la difficoltà maggiore che ho trovato è centrare la porta...:(
per allenarmi con i passaggi ho abbassato la difficoltà, ma per i tiri è inutile :asd:

Ivanhoe2k
12-10-2011, 15:39
io su fifa11 per pc toccavo appena il tiro per fare il tiro di punta sull'uscita del portiere, oppure il cross per fare il pallonetto da posizione centrale rivolto verso la porta...

non c'è più qualcosa di così semplice per segnare, adesso l'unico modo sicuro è il passaggio a un compagno per tirare a porta vuota (80% dei miei goal)

roby90
12-10-2011, 15:41
non c'è più qualcosa di così semplice per segnare, adesso l'unico modo sicuro è il passaggio a un compagno per tirare a porta vuota (80% dei miei goal)

sono riuscito a sbagliare anche così :asd: :asd:
dannata levetta ultrasensibilie!:asd:

demiurgous
12-10-2011, 16:59
io su fifa11 per pc toccavo appena il tiro per fare il tiro di punta sull'uscita del portiere, oppure il cross per fare il pallonetto da posizione centrale rivolto verso la porta...

non c'è più qualcosa di così semplice per segnare, adesso l'unico modo sicuro è il passaggio a un compagno per tirare a porta vuota (80% dei miei goal)

beh è meglio e certamente più realistico, è assurdo vedere portieri che non prendono un tiretto di piatto che gli passa a 2 all'ora sotto il naso...

ashan
12-10-2011, 17:10
ma a cosa serve l'opzione aiuto parate nel menù del controller dove si sceglie tra manuale e assistito? :)

LeoVGki
12-10-2011, 18:11
come già detto, sto cercando di imparare a giocare in full manual...con i passaggi piano piano sto prendendo la mano (giocando a dilettante), ma per quanto riguarda i tiri è una situazione drammatica :asd:
avete qualche dritta? o è solo una questione di allenamento? la levetta sinistra è fin troppo sensibile, basta muoverla di qualche mm che la palla esce..:(

anche io ho quel problema..è il primo anno che provo a giocare in manuale e la difficoltà maggiore che ho trovato è centrare la porta...:(
per allenarmi con i passaggi ho abbassato la difficoltà, ma per i tiri è inutile :asd:

Per i tiri, bisogna soltanto prenderci la mano, sono la cosa più difficile da imparare e più facile da sbagliare :sofico:

Se siete abbastanza centrali rispetto alla porta, non muovete troppo l'analogico sinistro, basta poco per angolare il tiro. Negli 1vs1 col portiere, i tiri deboli o bassi sono quelli peggiori, il portiere all'80% ve la para. Invece cercate di fare un tiro abbastanza centrale ma più potente, caricandolo di più, senza toccare altri tasti, e sarà più facile segnare. Anche il tiro di precisione è utile, ma dipende più dall'abilità al tiro del giocatore. Piazzarlo con giocatori scarsi è molto più difficile :)

Provate in allenamento (tasto "back" nell'arena), fate una partitella 4 vs 1 in modo da provare contro il portiere e con la visuale della partita i vari metodi per tirare... detto questo, pure io a volte sbaglio goal a porta vuota, è normale purtroppo :asd:

roby90
12-10-2011, 18:16
Per i tiri, bisogna soltanto prenderci la mano, sono la cosa più difficile da imparare e più facile da sbagliare :sofico:

Se siete abbastanza centrali rispetto alla porta, non muovete troppo l'analogico destro, basta poco per angolare il tiro. Negli 1vs1 col portiere, i tiri deboli o bassi sono quelli peggiori, il portiere all'80% ve la para. Invece cercate di fare un tiro abbastanza centrale ma più potente, caricandolo di più, senza toccare altri tasti, e sarà più facile segnare. Anche il tiro di precisione è utile, ma dipende più dall'abilità al tiro del giocatore. Piazzarlo con giocatori scarsi è molto più difficile :)

Provate in allenamento (tasto "back" nell'arena), fate una partitella 4 vs 1 in modo da provare contro il portiere e con la visuale della partita i vari metodi per tirare... detto questo, pure io a volte sbaglio goal a porta vuota, è normale purtroppo :asd:

analogico destro?!? ma non si fa tutto col sinistro? :eek:

LeoVGki
12-10-2011, 18:20
analogico destro?!? ma non si fa tutto col sinistro? :eek:

Vero scusa, sbagliato io :asd:


...ora correggo :fagiano:

lelets
12-10-2011, 18:21
Vero scusa, sbagliato io :asd:


...ora correggo :fagiano:

vedi che devi occuparti solo di calcio? :asd:

LeoVGki
12-10-2011, 18:22
vedi che devi occuparti solo di calcio? :asd:

Già, ora ero preso da NBA 2k dove con l'analogico destro si tira :asd:

Queennie
12-10-2011, 18:29
Caschi proprio a fagiolo! Nel senso che gioco proprio a livello campione e con controlli che definirei semi-manuali.
I miei sliders.....

che bel thread :)
finalmente qualcuno che spiega per bene le varie funzioni degli sliders!

apporto però un mio contributo, per me ha poco senso
1) alzare o abbassare di 1-2-3 punti anche perchè la differenza tra un 63 e 65 non credo si riesca a percepirla (ovvero io aumento o diminuisco di 10 alla volta, o al max si può ragionare di 5 in 5)
2) fare degli sliders differenti tra cpu e utente.. ad es. se alzo la bravura portiere (e si deve alzare per forza senno' ogni tiro è una rete) la alzo identica a me e alla cpu altrimenti è un po' come "barare".. le situazioni di gioco devono essere si reali ma paritetiche tra utente e cpu, altrimenti se si deve debilitare la cpu tanto vale mettere un livello inferiore di difficoltà.

di questo fifa (che è stato stramigliorato a mio avviso, ma probabilmente piacerà poco a chi lo gioca ogni tanto e non ha tempo per stare ad impostarlo tutto), ma bisogna solo aggiustare il nuovo sistema di impatti tra i calciatori, mi capita quasi spesso che da *fermo* vado in contrasto e l'avversario fa una tripla capriola e viene sbalzato di 5-10 metri con risate incorporate) non riesco a digerire tre cose e chiedo a voi qualche sistema per migliorarlo..
1) qualsiasi avversario di qualsivoglia categoria, prende palla e non la passa se non fa un paio di dribbling almeno o protezione palla andando ripetutamente in opposta direzione (considerato che vado spesso in pressing, anzichè scaricarla la conservano e iniziano a dribblare per non essere presi)
2) per riuscire ad entrare in scivolata è difficilissimo, bisogna essere molto vicino, quasi attaccato, all'avversario.. ad es è diventato impossibile falciare da dietro un avversario diretto in porta (con conseguente rosso) se tra i due calciatori c'è mezzo cm (a display) di spazio
3) le rimonte a favore o a sfavore sono all'ordine del giorno.. in pratica a me almeno un 70% delle gare vedono delle rimonte, questo significa che in 2/3 delle gare disputate si vedono squadre anche scarse rimontare 1-2 reti e quindi fare 3-4-5 reti all'attivo a partite (livello campione), ripeto a favore che a sfavore.. altro che simulazione....

H E L P

Poi sono contento delle scelte personali fatte (campione, misto manuale e semi) per:
+++Abilità portiere 70 (a 50 e 60 ne prendono troppi, a 70 a Campione iniziano a fare qualche miracolo e cmq le partite finiscono con Over 3,5 ... rotfl)
Nonostante sto valore alto mi dà una noia mortale vedere il mio prendere il 30% delle reti sul proprio palo, in quel poco di spazio lasciato libero, in uscita e non!!! Anche a voi capita?
+++Accelerazione l'ho portata a 60 (lavezzi sanchez ed altri rapidi, sembravano passeggiare e a 60 ancora non risultano del tutto "esplosivi") cmq non esagero perchè mi piace avere un gioco più tattico e meno prestato alle caratteristiche dei singoli e basta
+++Marcatura: (è vero che ora non c'è piu pressing rispetto allo scorso titolo, ma stanno troppo a guardare, spesso potevo concedermi 4-5 finte continuate a ridosso dei 30 metri) l'ho alzato a 60.. per sfizio ho provato a 90 e quando un mio difensore nella mia metà ha la palla, i centrali avversari immediatamente salgono ad aggredire (quasi ad ingroppare) i miei attaccanti.. -.-' è esagerato.. a 60 devo dire mi trovo molto bene, è un giusto mix tra tatticismo (perchè spesso sono attendisti) e aggressività (una finta o un allungo di troppo e zac! palla tolta), ho letto che qcn l'ha messo a 40 onestamente significa una difesa stile gol di maggio in inter napoli con la difesa ferma 4-5 secondi in attesa che gli avversari si inventino qualcosa.. un po bruttino da vedere per una simulazione e in serie A capita molto di rado
+++Inserimenti: si anche io li ho aumentati a 60 e anche qui è un giusto mix, i miei centrocampisti che sono bassi ogni tanto li vedo ai 30 metri per proporsi, stesso dicasi per gli avversari
+++Ampiezza difesa non lo tocco perchè MOLTO dipende dalle varie squadre, il barca ad es. in fase di non possesso la difesa si stringe parecchio ma poi in fase di possesso si distende in larghezza

diego0892
12-10-2011, 18:45
che bel thread :)
finalmente qualcuno che spiega per bene le varie funzioni degli sliders!

apporto però un mio contributo, per me ha poco senso
1) alzare o abbassare di 1-2-3 punti anche perchè la differenza tra un 63 e 65 non credo si riesca a percepirla (ovvero io aumento o diminuisco di 10 alla volta)
2) fare degli sliders differenti tra cpu e utente.. se alzo la bravura portiere (e si deve alzare per forza senno' ogni tiro è una rete) la alzo identica a me e alla cpu altrimenti è un po' come "barare".. le situazioni di gioco devono essere si reali ma paritetiche tra utente e cpu, altrimenti se si deve debilitare la cpu tanto vale mettere un livello inferiore di difficoltà. Io i portieri li ho a 70 entrambi e mi danno una noia mortale vedere il mio prendere il 30% delle reti sul proprio palo, in quel poco di spazio lasciato libero, in uscita e non!!!

di questo fifa (che è stato stramigliorato ma bisogna solo aggiustare il nuovo sistema di impatti tra i calciatori, mi capita quasi spesso che da *fermo* vado in contrasto e l'avversario fa una tripla capriola e viene sbalzato di 5-10 metri con risate incorporate) non riesco a digerire due cose e chiedo a voi qualche sistema per migliorarlo..
1) qualsiasi avversario di qualsivoglia categoria, prende palla e non la passa se non fa un paio di dribbling almeno (considerato che vado spesso in pressing, anzichè scaricarla la conservano e iniziano a dribblare per non essere presi)
2) per riuscire ad entrare in scivolata è difficilissimo, bisogna essere molto vicino, quasi attaccato, all'avversario.. ad es è diventato impossibile falciare da dietro un avversario diretto in porta (con conseguente rosso) se tra i due calciatori c'è mezzo cm (a display) di spazio
3) le rimonte a favore o a sfavore sono all'ordine del giorno.. in pratica con a me almeno un 70% delle gare vedono delle rimonte, questo significa che in 2/3 delle gare disputate si vedono squadre anche scarse rimontare 1-2 reti e quindi fare 3-4-5 reti all'attivo a partite (livello campione), ripeto a favore che a sfavore.. altro che simulazione....

H E L P

Si ma il discorso degli slider vale solo per i movimenti die giocatori e poco altro perchè se ad esempio si gioca in manuale i passaggi,cross,tiri sono dati dalla bravura
dell'utente e non dagli sliders

Altrimenti anche alzando la percentuale di errori a tutti e due non si fa altro che abbassare il livello di difficolta, visto che per l'utente non cambiera nulla (a manuale)

jam71
12-10-2011, 19:19
Salve avrei un problema con fifa 12,ho letto in prima pagina ma non ho trovato niente e devo dire la verita' non mi son messo a leggere tutte le pagine di questo tread,in pratica fifa 2012 parte in bassa risoluzione e non riesco a trovare le opzioni per metterlo in full hd come fare?

nooB
12-10-2011, 19:25
Salve avrei un problema con fifa 12,ho letto in prima pagina ma non ho trovato niente e devo dire la verita' non mi son messo a leggere tutte le pagine di questo tread,in pratica fifa 2012 parte in bassa risoluzione e non riesco a trovare le opzioni per metterlo in full hd come fare?

mmh...cioè quando avvii non parte la finestrella con "gioca" e "impostazioni" ?

su impost di gioco (prima di avviarlo davvero) che ti dice?



chi se la fa un'amichevole or ora?

nick origin: uBija

tutto manual tranne direzione tiri semi-assist

così su e via

:muro: nottata a scrivere un papiro di laurea...non passerà mai....:muro:

:stordita:

Queennie
12-10-2011, 19:38
Altrimenti anche alzando la percentuale di errori a tutti e due non si fa altro che abbassare il livello di difficolta, visto che per l'utente non cambiera nulla (a manuale)

sai che non ne sono tanto convinto? è vero che dipende molto dall'utente.. ma se cambi anche all'utente la percentuale di errore di passaggi, credo che diventino cmq piu' difficili, a me gia cosi a volte sbaglio in semiautomatico.. anzi per chi gioca automatico secondo me la percentuale influisce di più perchè deciderà il computer se sarà una palla sbagliata o che va in porto, in manuale invece la percentuale di errori influirà molto probabilmente molto meno se non quasi lo zero

jam71
12-10-2011, 19:38
mmh...cioè quando avvii non parte la finestrella con "gioca" e "impostazioni" ?

su impost di gioco (prima di avviarlo davvero) che ti dice?



chi se la fa un'amichevole or ora?

nick origin: uBija

tutto manual tranne direzione tiri semi-assist

così su e via

:muro: nottata a scrivere un papiro di laurea...non passerà mai....:muro:

:stordita:

No non mi appare che puo' essere?

Andry1980
12-10-2011, 20:29
...non riesco a trovare le opzioni per metterlo in full hd come fare?

C:\Program Files (x86)\Origin Games\FIFA 12\Game\fifasetup

Se apri il fifaconfig?

Aironenero
12-10-2011, 20:35
Salve a tutti, vorrei acquistare questo splendido gioco di calcio ma ho una domanda da farvi: ci si può giocare con il joypad ps2 più addattatore usb?
Grazie

LeoVGki
12-10-2011, 20:43
mmh...cioè quando avvii non parte la finestrella con "gioca" e "impostazioni" ?

su impost di gioco (prima di avviarlo davvero) che ti dice?



chi se la fa un'amichevole or ora?

nick origin: uBija

tutto manual tranne direzione tiri semi-assist

così su e via

:muro: nottata a scrivere un papiro di laurea...non passerà mai....:muro:

:stordita:

Ci sei ancora per qualche sfida online? :D

arwar
12-10-2011, 21:08
Messo a dilettante, e vinco anche 3 a 0. Ma perchè c'è così tanto abisso tra dilettante e esperto?

Poi, visto che i portieri sembrano tutti dei minibuffon, ho abbassato a 40 l'abilità del portiere, e l'ho riportata subito a 50 perchè segnavo come niente :asd:

Razer(x)
12-10-2011, 21:42
Salve a tutti, vorrei acquistare questo splendido gioco di calcio ma ho una domanda da farvi: ci si può giocare con il joypad ps2 più addattatore usb?
Grazie

Il mio adattatore da 5€ funziona, però il controller analogico destra non funziona. I numeri non si possono fare.

Razer(x)
12-10-2011, 21:44
Le magliette dell'Ascoli non sono belle a prescindere :asd:

Quand'è che esce l'editor amatoriale? Devo far fuori quella squadra dal gioco :asd:

Hai proprio ragione :asd:

kikujiro81
12-10-2011, 22:06
Piccolo quesito : nel Creation Centre ho creato un giocatore (Yannick Djalò) tanto per provare che effetto fa:fagiano:
Mi è anche riuscito discretamente somigliante , ma, al momento del salvataggio finale , invece di essere di colore e con le treccine è bianco e pelato.
WHY????:confused:

carlese
12-10-2011, 22:48
un bel vaffanculo a chi ha inventato sto gioco... al 90esimo riesco a pareggiare una partita stradominata contro un bimbominkia che continuava soltanto a fare finte su finte e... "non sei più sincronizzato con la partita"... cosa??? vado a vedere e ovviamente mi sono beccato la sconfitta... che schifo... e non mi dite che è la mia connessione perchè è PERFETTA...

FRN2003
12-10-2011, 22:53
pure a me è capitato 2 volte stasera sempre con lo stesso tipo, vincevo entrambe, ma non mi ha segnato niente, ne vittoria ne sconfitta, però laggavo molto in quelle 2 partite come mai è successo prima con questo gioco, non vorrei che fosse lo stesso personaggio che gioca con qualcosa di attivo tipo download e combina di vincere a tavolino cosi, cmq con me non è successo che abbia vinto per fortuna.

Razer(x)
12-10-2011, 23:20
Sicuri di non avere problemi di disconnessioni? A me non è mai successo nulla del genere.

Vorrei capire effettivamente a quante persone sia capitato

carlese
12-10-2011, 23:23
sicurissimo... mai disconnesso online in nessun gioco...

Andry1980
12-10-2011, 23:50
Ma uno slider per diminuire la chiaroveggenza della cpu??Cavolo troppe volte durante la partita si vede la difesa avversaria intercettare passaggi che vanno a 300 orari con un "semplicissimo" stop senza la minima sbavatura nel controllo palla ,come se nulla fosse ripartono in velocita' mezzo dribbling del cavolo e gol.In compenso io ho fatto 4 tiri nello specchio di cui due sulla traversa e gli altri parate strepitose del portiere.:sbonk:

Gioco adatto ai fumatori...:asd:

demiurgous
13-10-2011, 00:27
che bel thread :)
finalmente qualcuno che spiega per bene le varie funzioni degli sliders!

Grazie caro, spero le mie prove possano essere utili!

apporto però un mio contributo, per me ha poco senso
1) alzare o abbassare di 1-2-3 punti anche perchè la differenza tra un 63 e 65 non credo si riesca a percepirla (ovvero io aumento o diminuisco di 10 alla volta, o al max si può ragionare di 5 in 5)

Vero per molti valori, non vero per altri.
Ovviamente anche io come te, essendo gli sliders su base di 100 mi muovo inizialmente di 5 in 5, ma ti faccio un esempio: l'accelerazione, abbasso a 45, la strada è quella giusta, ma a 45 trovo i giocatori troppo "piantati" a terra, ergo provo 46 e 47 e vedo come mi trovo meglio (ora ho 46) e, si, ha senso in questo caso modificare gli sliders anche di 2-3 punti.
Poi se non vedi differenze pace, vai per numeri tondi!

Esempio lampante del fatto che anche un punto influenza parecchio e sentore della profondità e "sensibilità" ed impatto estrami degli sliders sul gameplay, è il parametro "Velocità Tiri", prova a mettere anche solo 52, e vedi un qualsiasi Robinho che missili terra-aria che farà partire dai suoi piedini fatati :asd:

2) fare degli sliders differenti tra cpu e utente.. ad es. se alzo la bravura portiere (e si deve alzare per forza senno' ogni tiro è una rete) la alzo identica a me e alla cpu altrimenti è un po' come "barare".. le situazioni di gioco devono essere si reali ma paritetiche tra utente e cpu, altrimenti se si deve debilitare la cpu tanto vale mettere un livello inferiore di difficoltà.

Dipende assolutamente tutto dalla difficoltà impostata.
Tu a campione magari senti la necessità di impostare tutto uguale tra CPU ed Utente, io invece in generale preferisco "barare al contrario" favorendo la cpu in quasi tutti gli sliders eccetto che per la voce "Errore passaggi" viste le percentuali disumane che la CPU ottiene a default!
Quindi la cpu tirerà meglio di me, avrà portieri più forti dei miei ecc. ecc.
che ci vuoi fare, preferisco mille volte muovere gli sliders rimanendo a campione, che lasciare gli sliders a 50 e passare a leggenda!

H E L P

Poi sono contento delle scelte personali fatte (campione, misto manuale e semi) per:

+++Abilità portiere 70 (a 50 e 60 ne prendono troppi, a 70 a Campione iniziano a fare qualche miracolo e cmq le partite finiscono con Over 3,5 ... rotfl). Nonostante sto valore alto mi dà una noia mortale vedere il mio prendere il 30% delle reti sul proprio palo, in quel poco di spazio lasciato libero, in uscita e non!!! Anche a voi capita?

Evidentemente, gamepad in mano, sei molto più bravo di me.
Gioco con tutti i comandi su manuale tranne i tiri in semi-assistito, eppure m'è bastato alzare la bravura portiere CPU a 55 o 57 se non ricordo male per avere partite belle e con pochissimi over!

+++Accelerazione l'ho portata a 60 (lavezzi sanchez ed altri rapidi, sembravano passeggiare e a 60 ancora non risultano del tutto "esplosivi") cmq non esagero perchè mi piace avere un gioco più tattico e meno prestato alle caratteristiche dei singoli e basta

Qui la vedo diversamente, l'ho abbassata a 46 perchè a 50 i giocatori veloci ma non brevilinei (giocatori veloci ma alti 1.80 vedi Eto'o, Pato, Bale, Robben, CRonaldo) mi sembravano, nei primi metri, scattanti quanto i Lavezzi, Sanchez, Messi, Walcott, Lennon. Abbassando il valore noto la differenza tra un giocatore veloce di 1.67 ed un giocatore veloce di 1.80m che pesa 78kg! Così come nella realtà...

+++Marcatura: (è vero che ora non c'è piu pressing rispetto allo scorso titolo, ma stanno troppo a guardare, spesso potevo concedermi 4-5 finte continuate a ridosso dei 30 metri) l'ho alzato a 60.. per sfizio ho provato a 90 e quando un mio difensore nella mia metà ha la palla, i centrali avversari immediatamente salgono ad aggredire (quasi ad ingroppare) i miei attaccanti.. -.-' è esagerato.. a 60 devo dire mi trovo molto bene, è un giusto mix tra tatticismo (perchè spesso sono attendisti) e aggressività (una finta o un allungo di troppo e zac! palla tolta), ho letto che qcn l'ha messo a 40 onestamente significa una difesa stile gol di maggio in inter napoli con la difesa ferma 4-5 secondi in attesa che gli avversari si inventino qualcosa.. un po bruttino da vedere per una simulazione e in serie A capita molto di rado.

Evidentemente ti sei perso Barça-Milan o Juventus-Milan :asd: e si tratta di una difesa guidata da Nesta-Thiago Silva, non da Barzagli-Bonucci!
Molte difese, specialmente nel campionato nostro, specialmente le difese delle cosiddette "piccole" o di un Milan grande ma stanco se gioca ogni 3 giorni con X^n infortunati, preferiscono creare un fortino attorno all'area di rigore, mandando i centrocampisti ad aggredire, giocando invece con la difesa alta, solo quando sono in condizione di correre il doppio dell'avversario...Perciò ho abbassato quel valore...

+++Inserimenti: si anche io li ho aumentati a 60 e anche qui è un giusto mix, i miei centrocampisti che sono bassi ogni tanto li vedo ai 30 metri per proporsi, stesso dicasi per gli avversari.

Secondo me è il valore più "bello" da modificare, con effetti strepitosi mai visti in un gioco di calcio, che permettono di effettuare azioni mai viste prima, se non allo stadio appunto! Infatti l'ho alzato a 75 mi pare!


TI HO RISPOSTO IN GRASSETTO NEL QUOTE.

Segnalo inoltre di aver aggiornato il post delle divise della serieB che Leo ha linkato in prima pagina. Ora ci sono 10 squadre con divise fatte a dovere! Quasi mezza serieB ha le divise ed a breve dovrebbe uscire un pack di Regularcat con tutti i loghi delle squadre e delle leghe non licenziate!!!!!!!

FRN2003
13-10-2011, 05:42
Sicuri di non avere problemi di disconnessioni? A me non è mai successo nulla del genere.

Vorrei capire effettivamente a quante persone sia capitato

sicuro, mai avuto problemi se non 2 volte ieri sera solo con lo stesso tipo. per cui direi che i problemi li aveva lui, voluti o no, e cmq come dicevo erano state pure le uniche 2 partite di fifa12 che ho fatto dall'uscita in cui avevo evidente lag, metti che quello giocava con una chiavetta scrausa.....

cronos1990
13-10-2011, 07:16
Altrimenti anche alzando la percentuale di errori a tutti e due non si fa altro che abbassare il livello di difficolta, visto che per l'utente non cambiera nulla (a manuale)Ma gli sliders servono soprattutto per modificare la gestione della CPU, per adattarla alle proprie esigenze; che, attenzione, non sembre potrebbero voler corrispondere alla ricerca di un maggior realismo.

Ma rimanendo nel campo della ricerca del realismo, settare per bene le sliders permette di gestire ogni singolo aspetto del gioco nel dettaglio. Prendi ad esempio la capacità di passare la palla della CPU; io gioco a livello Esperto (perchè sono una schiappa :asd:) in terza divisione inglese, quindi non certo in Champions League, ed anche quando mi riesce di pressare pesantemente l'avversario e di metterlo in difficoltà, praticamente non lo vedo mai sbagliare un passaggio... ad andar bene capiterà si e no una volta ogni 2 partite; e ti parlo anche di lunghe sequenze di passaggi continuati. Non oso immaginare cosa fa il Barcellona col pallone tra i piedi della CPU.
In questo caso, avere la possibilità di impostare le sliders relative ai passaggi per ricreare una situazione di gioco più realistica è un vantaggio indubbio che prima non esisteva.

Hai proprio ragione :asd:Qualcuno che mi capisce :asd:

*aLe
13-10-2011, 07:31
un bel vaffanculo a chi ha inventato sto gioco... al 90esimo riesco a pareggiare una partita stradominata contro un bimbominkia che continuava soltanto a fare finte su finte e... "non sei più sincronizzato con la partita"... cosa??? vado a vedere e ovviamente mi sono beccato la sconfitta... che schifo... e non mi dite che è la mia connessione perchè è PERFETTA...3 volte su una ventina di partita m'è capitata una disconnessione... Due volte non mi ha dato né vittoria né sconfitta (disconnessione capitata durante il filmato introduttivo o la presentazione delle formazioni), una volta mi ha dato i 3 punti (avversario disconnesso mentre vincevo 1-0 e lo stavo prendendo a pallate).
Come questa non ne ho mai viste, ma avrei lanciato a terra il pad (oltre a scomodare tanti, TAAANTI santi)!

Ma uno slider per diminuire la chiaroveggenza della cpu??Cavolo troppe volte durante la partita si vede la difesa avversaria intercettare passaggi che vanno a 300 orari con un "semplicissimo" stop senza la minima sbavatura nel controllo palla ,come se nulla fosse ripartono in velocita' mezzo dribbling del cavolo e gol.Hahaha quoto! Ho provato a fare qualche partita contro la CPU e a volte anche a me pare che la CPU "sappia" in anticipo cosa voglio fare :D

PS: è bello vedere come tanti giocatori dei vecchi PES (eh già, Andry, mi ricordo ancora di te :p) si stiano accorgendo di quanto FIFA sia migliorato ultimamente...

carlese
13-10-2011, 08:00
per quanto riguarda il gamepad... io ora ho un controller xbox360 con cavo che sta tirando le cuoia (si disconnette e riconnette a caso mentre sto giocando, sai che bello :S) e vorrei comprarne uno sempre della xbox 360 ma wireless con ricevitore per pc... qualcuno ce l'ha? ci sono problemi di lag rispetto a un controller con cavo?

roby90
13-10-2011, 08:01
per quanto riguarda il gamepad... io ora ho un controller xbox360 con cavo che sta tirando le cuoia (si disconnette e riconnette a caso mentre sto giocando, sai che bello :S) e vorrei comprarne uno sempre della xbox 360 ma wireless con ricevitore per pc... qualcuno ce l'ha? ci sono problemi di lag rispetto a un controller con cavo?

Io ce l'ho e mi trovo bene ;-)

Ivanhoe2k
13-10-2011, 08:03
Messo a dilettante, e vinco anche 3 a 0. Ma perchè c'è così tanto abisso tra dilettante e esperto?

c'è anche esordiente in mezzo, io sono partito con la mia prima carriera col Barnet (http://www.barnetfc.com/page/LeagueTable/0,,10431,00.html)come dilettante, dopo 3 partite (le amichevoli) sono passato ad esordiente, e dopo metà campionato, prima della semifinale di F.A. Cup, sono passato ad esperto.

Poi, visto che i portieri sembrano tutti dei minibuffon, ho abbassato a 40 l'abilità del portiere, e l'ho riportata subito a 50 perchè segnavo come niente :asd:

quello in effetti è irritante, io devo fare 10 occasioni per 1 goal e se loro mi tirano una volta di solito segnano...

P.S.: ho vinto 2-0 la semifinale di F.A. Cup e fatto 0-0 e vinto ai rigori contro il Chelsea, con la squadra con cui ho fatto si e no 10 punti nelle ultime 10 giornate di nPower League 2 :rolleyes:

Il Chelsea era veramente forte ma le altre di Premier non si differenziavano granchè dalle avversarie in nPower League 2 :mbe:

carlese
13-10-2011, 08:15
Io ce l'ho e mi trovo bene ;-)

niente lag rispetto alla versione cablata? difficoltà con driver su windows 7 64bit?

roby90
13-10-2011, 08:19
La versione cablata non l'ho mai usata..neanche con la x360. In ogni caso non noto lag, anche se credo sia molto "personale" come cosa...
Per quanto riguarda i driver nessuna difficoltà; inserito il ricevitore e ha fatto tutto lui ;-)

carlese
13-10-2011, 08:21
e funziona con tutti i giochi vero? l'importante è che non schiaccio il tiro e il comando mi venga preso dopo un secondo :S

roby90
13-10-2011, 08:25
Se c'è lag, sarà di qualche ms..sempre se realmente presente. Per quanto mi riguarda non ho ancora trovato un gioco in cui non funzioni...
Comunque dovrebbe esserci il thread ufficiale del pad...al massimo chiedi lì..ti sapranno aiutare sicuramente meglio ;-)

cronos1990
13-10-2011, 08:27
per quanto riguarda il gamepad... io ora ho un controller xbox360 con cavo che sta tirando le cuoia (si disconnette e riconnette a caso mentre sto giocando, sai che bello :S) e vorrei comprarne uno sempre della xbox 360 ma wireless con ricevitore per pc... qualcuno ce l'ha? ci sono problemi di lag rispetto a un controller con cavo?Compra quello Wireless, funziona alla grande :)

arwar
13-10-2011, 08:53
c'è anche esordiente in mezzo, io sono partito con la mia prima carriera col Barnet (http://www.barnetfc.com/page/LeagueTable/0,,10431,00.html)come dilettante, dopo 3 partite (le amichevoli) sono passato ad esordiente, e dopo metà campionato, prima della semifinale di F.A. Cup, sono passato ad esperto.


Vedi che si comincia da esordiente :asd:..poi c'è dilettante, esperto, campione e leggenda

Outsider 87
13-10-2011, 09:05
Compra quello Wireless, funziona alla grande :)
Ma l'adattatore xbox wireless che si trova su ebay sembra sia cinese. Anche il tuo lo è? :D
Io nei negozi normali non ho mai visto l'adattatore wireless :(

carlese
13-10-2011, 09:08
io prendo gamepad e ricevitore a 40 euri, ORIGINALI... il ricevitore originale costa sui 30, quindi non conviene :S

cronos1990
13-10-2011, 09:21
Ma l'adattatore xbox wireless che si trova su ebay sembra sia cinese. Anche il tuo lo è? :D
Io nei negozi normali non ho mai visto l'adattatore wireless :(Ma veramente vendono direttamente il controller XBox per Windows, col ricevitore ovviamente incluso nella confezione; e si trova anche a 30-35 euro.

Mica devi comprare il controller proprio della XBox e poi andarti a trovare un ricevitore, e magari penare per delle incompatibilità :D

carlese
13-10-2011, 09:23
30 euro? linka linka in pm :D

cronos1990
13-10-2011, 09:39
Eh, che linko :asd:

Ricordo solo che lo comprai a 35 euro a... Roma mi pare; e che una volta l'ho visto in offerta in uno dei centri commerciali dalle mie parti a 30 euro.

Di più, nin zò :D

andytom
13-10-2011, 09:46
Ma veramente vendono direttamente il controller XBox per Windows, col ricevitore ovviamente incluso nella confezione; e si trova anche a 30-35 euro.

Mica devi comprare il controller proprio della XBox e poi andarti a trovare un ricevitore, e magari penare per delle incompatibilità :D

se posso consigliare il logitech f710 senza fili ..è ottimo, fatelo riconoscere come controllex x360 ..costa intorno ai 35 euro

carlese
13-10-2011, 09:51
no no, a me piace il layout xbox... ;)

cronos1990
13-10-2011, 09:54
Guarda andytom, in genere non è che mi metto a consigliare se non sono sicuro di quel che dico (soprattutto con roba della Microsoft :asd:); ma oggettivamente il controller della XBox funziona perfettamente, ha un'ottima maneggevolezza, non mi ha dato mai un problema ed ha una compatibilità praticamente perfetta con tutti i giochi, oltre ad un prezzo che è molto buono (laddove ci stanno anche controller che costano 50-60-70 euro e che al confronto fanno schifo).

demiurgous
13-10-2011, 09:55
Segnalo:

Generic Adboards Patch (http://www.filesonic.it/file/2534529681/FIFA_12_Generic_Adboards_by_Damien.rar)

Autore: Damien @ Fifainfinity.com sito di riferimento: http://www.fifa-infinity.com/fifa-12-2/generic-adboards/

Cosa fa:
http://img834.imageshack.us/img834/8066/coverufz.jpg

Outsider 87
13-10-2011, 11:53
Ma veramente vendono direttamente il controller XBox per Windows, col ricevitore ovviamente incluso nella confezione; e si trova anche a 30-35 euro.

Mica devi comprare il controller proprio della XBox e poi andarti a trovare un ricevitore, e magari penare per delle incompatibilità :D

Eh, ma il discorso è diverso, io il joypad wireless Xbox ce l'ho già perchè ho anche il botolo... Mi serve solo l'adattatore :D

Queennie
13-10-2011, 12:36
cmq ho quasi risolto per il problema molto possesso avversari (anche di B) e problema troppi gol in partita..
per la seconda, mi è bastato portare da 5 a 6 i minuti di gioco (non chiedetemi perchè.. a settaggi identici le partite ora mi terminano spesso 1,2 max 3 gol..
per il molto possesso avversari , in seguito, ho messo a 60 gli errori nei passaggi e almeno ora qualche volta sbagliano (ovviamente ho messo 60 anche a me)

3vi
13-10-2011, 12:44
Eh, ma il discorso è diverso, io il joypad wireless Xbox ce l'ho già perchè ho anche il botolo... Mi serve solo l'adattatore :D

Ogni tanto qualcuno, nel mercatino qui nel forum, che lo vende, lo trovi :O

cronos1990
13-10-2011, 12:57
Eh, ma il discorso è diverso, io il joypad wireless Xbox ce l'ho già perchè ho anche il botolo... Mi serve solo l'adattatore :DAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah :D

O fai come ti ha proposto 3vi e lo cerchi usato, oppure segui il consiglio di carlese. Credo siano le 2 vie migliori.
Cercare un ricevitore nuovo quando, ad una cifra simile, puoi prenderti un controller nuovo, non sia una mossa saggia.

3vi
13-10-2011, 13:04
Oppure compri joy+ricevitore e poi rivendi il joy :O

shaka444
13-10-2011, 13:09
Oppure compri joy+ricevitore e poi rivendi il joy :O

oppure compri il joy col filo e risolvi il 99,9% dei problemi come ho fatto io :asd:

cronos1990
13-10-2011, 13:12
oppure compri il joy col filo e risolvi il 99,9% dei problemi come ho fatto io :asd:Scusa, perchè non hai comprato il Joy senza filo a quel punto? :D

shaka444
13-10-2011, 13:13
Scusa, perchè non hai comprato il Joy senza filo a quel punto? :D

eh sapessi :asd:

Andry1980
13-10-2011, 13:21
PS: è bello vedere come tanti giocatori dei vecchi PES (eh già, Andry, mi ricordo ancora di te :p) si stiano accorgendo di quanto FIFA sia migliorato ultimamente...

Ah ah *aLe,tra kits su Pesmania e altre cosette ne e' passata di acqua sotto i ponti!Diciamo che si sceglie quello che diverte di piu' e adesso me la spasso solo ed esclusivamente con Fifa (tempo permettendo).Che poi pensandoci bene e' un ritorno al passato perche' i vari Fifa 2000,2001,2003 gli ho giocati tutti,chi si ricorda Complicated di Avril Lavigne su Fifa 2003??:O

E' un peccato che l'editing non sia ancora ai livelli di Pes,se c'e' una cosa che mi piace e' proprio stravolgere il gioco graficamente.:)

Segnalo:

Generic Adboards Patch (http://www.filesonic.it/file/2534529681/FIFA_12_Generic_Adboards_by_Damien.rar)



Segnalo anche gli adboards di DrDoooMuk,da provare secondo me.

http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=171002

Sotto un pack di 20MB

http://www.megaupload.com/?d=A85UXB6I

albygamer
13-10-2011, 13:31
Ragazzi scusate se vi disturbo ancora ma sono in una situazione disperata!:cry:
Continuo ad avere crash in continuazione e "a random"! Ho provato a cercare un po' di soluzioni in giro ma il mio caso è diverso da tutti gli altri!
Ho provato anche a formattare l'intero pc e a reinstallare FIFA ma non ho risolto nulla!
In poche parole durante qualsiasi partita (online o offline che sia) ad un certo punto il gioco freeza e il suono si blocca ripetendosi causandomi l'inevitabile crash!

Non so più che pesci pigliare!

Ivanhoe2k
13-10-2011, 13:56
Qualcuno ha fatto o visto una guida per la gestione della squadra primavera (o Youth Academy)?

Io adoro puntare sui giovani ma giocare con giocatori da 39 non è il massimo

Poi non ho ancora capito le abilità degli scout cosa comportano, esperienza e giudizio a cosa servono??? alla stessa cosa? una influenza la qualità dei giovani e l'altra l'accuratezza dei valori??

dopo quasi una stagione i miei primi giovani con potenziale 80 sono cresciuti poco o niente, e hanno sempre giocato titolari :mbe:

altro quesito, se a 16 anni si lasciano nella squadra primavera, migliorano?
e per quanto si possono tenere li?

grazie mille per l'aiuto

carlese
13-10-2011, 13:59
Ragazzi scusate se vi disturbo ancora ma sono in una situazione disperata!:cry:
Continuo ad avere crash in continuazione e "a random"! Ho provato a cercare un po' di soluzioni in giro ma il mio caso è diverso da tutti gli altri!
Ho provato anche a formattare l'intero pc e a reinstallare FIFA ma non ho risolto nulla!
In poche parole durante qualsiasi partita (online o offline che sia) ad un certo punto il gioco freeza e il suono si blocca ripetendosi causandomi l'inevitabile crash!

Non so più che pesci pigliare!

hai il pc overcloccato? se no fai un memtest e guarda se le ram sono a posto..

Ivanhoe2k
13-10-2011, 14:01
Ragazzi scusate se vi disturbo ancora ma sono in una situazione disperata!:cry:
Continuo ad avere crash in continuazione e "a random"! Ho provato a cercare un po' di soluzioni in giro ma il mio caso è diverso da tutti gli altri!
Ho provato anche a formattare l'intero pc e a reinstallare FIFA ma non ho risolto nulla!
In poche parole durante qualsiasi partita (online o offline che sia) ad un certo punto il gioco freeza e il suono si blocca ripetendosi causandomi l'inevitabile crash!

Non so più che pesci pigliare!

come sospetta anche carlese, mi sa che è un problema hardware
testa pure la ram anche se temo che possa essere più un problema di temperature (di solito la ram fa riavviare il tutto)

carlese
13-10-2011, 14:09
come sospetta anche carlese, mi sa che è un problema hardware
testa pure la ram anche se temo che possa essere più un problema di temperature (di solito la ram fa riavviare il tutto)

mmm se fosse la temperatura il pc andrebbe in protezione e si spegnerebbe (spero per lui :D) se hai overcloccato porta i valori a default e guarda se così ti funziona, se no come ti abbiamo suggerito usa memtest e fagli fare qualche ciclo di test..

albygamer
13-10-2011, 14:18
Niente OC. Memtest mi ha dato 0 errori...
Ho notato che il gioco non crasha mai nel menù ma quando faccio una partita oppure quando mi viene la selezione delle divise...

Problemi hardware cmq non credo visto che ho cambiato scheda video e alimentatore proprio perchè pensavo fosse un problema di hw!

Ivanhoe2k
13-10-2011, 14:22
mmm se fosse la temperatura il pc andrebbe in protezione e si spegnerebbe (spero per lui :D) se hai overcloccato porta i valori a default e guarda se così ti funziona, se no come ti abbiamo suggerito usa memtest e fagli fare qualche ciclo di test..

l'ultima volta che ho avuto problemi con la temperatura si bloccava tutto, certo è che il computer in questione non era appena uscito di fabbrica
il dubbio sulle abilità degli scout per me è davvero enorme :rolleyes:

P.S.:pensavo proprio potesse essere la scheda video visto il problema, ma a sto punto, la versione dei driver?
prova a disattivare qualche effetto o mettere la grafica al minimo!

lelets
13-10-2011, 14:23
Niente OC. Memtest mi ha dato 0 errori...
Ho notato che il gioco non crasha mai nel menù ma quando faccio una partita oppure quando mi viene la selezione delle divise...

Problemi hardware cmq non credo visto che ho cambiato scheda video e alimentatore proprio perchè pensavo fosse un problema di hw!

penso che è una cosa simila al problema che avevo io.
l'ho portato da un amico,praticamente la cpu faceva da tappo,e quindi la scheda andava in piena ma la cpu non reggeva.
con expert tool mi ha abbassato dei valori della scheda,e overcloccato un pelino la cpu.ora da un mese e mezzo direi che va tutto ok.
ti compare qualche errore?hai provato con qualche programma a vedere che tipo di errore ti da?
ma lo fa solo con fifa o anche con gli altri giochi?
però ripeto,questo era il mio caso.
artefatti,blocchi del gioco,e a volte shcermo nero,mentre a volte riuscivo a tornare sul desktop e chiudere il gioco.le temperature non centravano nulla,ma quello puoi vederlo anche tu.

nickyts
13-10-2011, 14:49
per quanto riguarda il gamepad... io ora ho un controller xbox360 con cavo che sta tirando le cuoia .....


lo sto cercando anche io uffi

carlese
13-10-2011, 14:51
trovato sulla baia a 39,90 euro, wireless con ricevitore.. colore nero, uno spettacolo! cerca "gamepad xbox windows" e lo trovi ;)

albygamer
13-10-2011, 14:53
penso che è una cosa simila al problema che avevo io.
l'ho portato da un amico,praticamente la cpu faceva da tappo,e quindi la scheda andava in piena ma la cpu non reggeva.
con expert tool mi ha abbassato dei valori della scheda,e overcloccato un pelino la cpu.ora da un mese e mezzo direi che va tutto ok.
ti compare qualche errore?hai provato con qualche programma a vedere che tipo di errore ti da?
ma lo fa solo con fifa o anche con gli altri giochi?
però ripeto,questo era il mio caso.
artefatti,blocchi del gioco,e a volte shcermo nero,mentre a volte riuscivo a tornare sul desktop e chiudere il gioco.le temperature non centravano nulla,ma quello puoi vederlo anche tu.

il problema si presenta anche con la grafica al minimo...
questo problema lo da solo con FIFA (pure con FIFA11 capitava ma MOLTO meno spesso e al primo riavvio del pc tornava tutto operativo)
i driver video sono gli ultimi disponibile per la X1900XTX (catalist 10.2)

carlese
13-10-2011, 14:54
a questo punto rimane la cpu... prova a dare una soffiata con aria compressa al dissipatore, se sei abbastanza pratico smonta e rimetti la pasta termica, e vedi come va...

lelets
13-10-2011, 15:33
il problema si presenta anche con la grafica al minimo...
questo problema lo da solo con FIFA (pure con FIFA11 capitava ma MOLTO meno spesso e al primo riavvio del pc tornava tutto operativo)
i driver video sono gli ultimi disponibile per la X1900XTX (catalist 10.2)

pure a me si presentava con grafica al minimo,massimo,formattato o meno,non cambiava nulla, e come hardware ero ampiamento oltre i requisiti.
a volte giocavo anche 2-3 ore senza problemi,altre dopo 1 minuto si impallava tutto.
ripeto:
-pulire bene il case come ti hanno consigliato
-installa un programma che ti segnali gli errori,ora non mi ricordo come minchia si chiama
-prova a vedere se adesso te lo fa anche con altri giochi
-controlla le temperature,ma dubito sia quello
esattamente che succede?si impalla e poi?artefatti?schermata blu con errori?

albygamer
13-10-2011, 15:38
intanto vi ringrazio per il supporto...
temperature credo proprio non siano... ho il case aperto e ho cambiato pasta termica alla cpu una settimana fa...
con altri giochi non da questo problema (ho finito Portal tutto in un fiato l'altro giorno).

il fatto che il problema si presentasse anche con FIFA11 (problema molto simile ma molto meno frequente) da cosa può dipendere?

Razer(x)
13-10-2011, 15:46
Sarà una coincidenza, ma dopo aver messo la mod dei cartelloni il gioco durante le punizioni mi scatta

Ivanhoe2k
13-10-2011, 15:47
a me fifa 11 andava in blocco ogni tanto a fine partita, mai in altri momenti, e si bloccava solo il gioco, non il pc

da ta invece mi sembra di aver capito che si pianta proprio tutto, quando si blocca se premi il CAPS LOCK o il BLOC NUM ti si accendono/spengono i led della tastiera?

santu_karakiri
13-10-2011, 15:48
un bel vaffanculo a chi ha inventato sto gioco... al 90esimo riesco a pareggiare una partita stradominata contro un bimbominkia che continuava soltanto a fare finte su finte e... "non sei più sincronizzato con la partita"... cosa??? vado a vedere e ovviamente mi sono beccato la sconfitta... che schifo... e non mi dite che è la mia connessione perchè è PERFETTA...

io in pratica ho avuto 4 disconnessioni,e di solito succede che origin si fotte di brutto e va in crash...cmq due me le ha date perse e due non le ha segnate...che mmerda!

*aLe
13-10-2011, 15:55
chi si ricorda Complicated di Avril Lavigne su Fifa 2003??:O...remixata da Pablo LaRossa... Alla faccia se me la ricordo! :sofico:

Ah ah *aLe,tra kits su Pesmania e altre cosette ne e' passata di acqua sotto i ponti!
Devo ammettere che hai ragione, ho anche io smesso di fare kit (sempre fedele a PES6, ovviamente) da qualche mese ormai, non sento più il "richiamo"... Peccato perché eravamo un bel gruppo :)
D'altra parte ultimamente PES non mi diverte più molto, l'ultimo a cui ho giocato (e tuttora gioco) con piacere è il 6 :(

roby90
13-10-2011, 16:07
c'è la possibilità di eliminare il calciatore virtuale? o almeno modificarlo..
ieri, tanto per provare, ho creato il gameface online...e adesso mi ritrovo con quella faccia...vorrei rimettere quella creata dal gioco, ma non me lo permette...
consigli?

lelets
13-10-2011, 16:21
intanto vi ringrazio per il supporto...
temperature credo proprio non siano... ho il case aperto e ho cambiato pasta termica alla cpu una settimana fa...
con altri giochi non da questo problema (ho finito Portal tutto in un fiato l'altro giorno).

il fatto che il problema si presentasse anche con FIFA11 (problema molto simile ma molto meno frequente) da cosa può dipendere?

allora sarà tutto altro,a me lo faceva con qualsiasi gioco sta cosa.
totalmente a random

albygamer
13-10-2011, 17:11
mi si chiude all'inizio del tutorial, quando devo selezionare le divise delle squadre e, per quelle pochissime volte che sono riuscito a iniziare una partita, in un punto qualsiasi del match... :(

Boooooo
13-10-2011, 17:12
mi si chiude all'inizio del tutorial, quando devo selezionare le divise delle squadre e, per quelle pochissime volte che sono riuscito a iniziare una partita, in un punto qualsiasi del match... :(

puoi iniziare ad investigare sulle cause dei crash guardando l'event viewer di windows...ma non è facile capirci qualcosa

albygamer
13-10-2011, 17:13
a me fifa 11 andava in blocco ogni tanto a fine partita, mai in altri momenti, e si bloccava solo il gioco, non il pc

da ta invece mi sembra di aver capito che si pianta proprio tutto, quando si blocca se premi il CAPS LOCK o il BLOC NUM ti si accendono/spengono i led della tastiera?

no no... esce soltanto da FIFA12 senza mostrare nessuna schermata di errore. il pc poi funziona a meraviglia.

roby90
13-10-2011, 17:26
c'è la possibilità di eliminare il calciatore virtuale? o almeno modificarlo..
ieri, tanto per provare, ho creato il gameface online...e adesso mi ritrovo con quella faccia...vorrei rimettere quella creata dal gioco, ma non me lo permette...
consigli?

ho risolto!
ho cancellato il profilo e nel creare quello nuovo non ho più il cv..ottimo :D

Outsider 87
13-10-2011, 18:08
ho risolto!
ho cancellato il profilo e nel creare quello nuovo non ho più il cv..ottimo :D
Bastava eliminare il file GameFace dalla cartella FIFA 12 in Documenti :D

roby90
13-10-2011, 18:10
Bastava eliminare il file GameFace dalla cartella FIFA 12 in Documenti :D

vabbè ho risolto a mio modo :asd: tanto il cv non lo stavo utilizzando e il resto delle impostazione è tutto come prima ;)

abacostrano
13-10-2011, 18:52
salve a tutti! sto giocando con i dettagli al minimo e mi fa quasi i 60 fps fissi pero la visuale mi sembra macchinosa non è fluida! l'avete notato pure voi o è un problema mio. sono anni che gioco solo a pes ma quest'anno fifa è spettacolare ed è un peccato non giocarci per una cosa simile :D

kikujiro81
13-10-2011, 18:57
Piccolo quesito : nel Creation Centre ho creato un giocatore (Yannick Djalò) tanto per provare che effetto fa:fagiano:
Mi è anche riuscito discretamente somigliante , ma, al momento del salvataggio finale , invece di essere di colore e con le treccine è bianco e pelato.
WHY????:confused:

ripropongo questo quesito.
C'è qualcuno che può darmi una risposta????

albygamer
13-10-2011, 19:31
Incredibile! Sono riuscito a giocare per quasi 1h e meeza:ave:
A quanto pare il problema erano i driver video...

Butto l'occhio su Windows Update e noto un aggiornamento driver ATI tra i download facoltativi... Lo faccio e al raivvio mi trovo lo schermo a 640*400, 256 colori, 16bit...:eek:
Mi appare una schermata che mi avvisa che i nuovi driver sono in conflitto con il sistema.
Corro in Gestione Hardware e disinstallo subito i nuovi driver video.
Riavvio e installo i driver non dall'eseguibile ATI ma utilizzando la ricerca di windows (da installazione hardware).

E per magia... FUNZIONA!

Non so come da 30fps (segnalazione AtitrayTools) sono magicamente passato a 90fps (è un valore possibile o sballato? la config è quella in firma) e i crash scomparsi!

A questo punto l'unica pecca è il controller... uso uno della playstation con adattatore. Lo start è il pulsante select mentre l'analogico destro non funziona.

In precedenza avevo risolto copiando il file di configurazione di FIFA11 nei salvataggi ma purtroppo ho perso quel file...

Nessuno sarebbe così gentile da postarlo?!?

kikujiro81
13-10-2011, 19:33
Ho iniziato una carriera con il PADUA :D
e misteriosamente , all'interno della carriera stessa, si chiama PADOVA
:Prrr:

carlethegame
13-10-2011, 19:36
cavoli, è davvero difficile anticipare il difensore sui cross dal fondo, la prendono sempre loro!!!:help:

demiurgous
13-10-2011, 19:44
Che poi pensandoci bene e' un ritorno al passato perche' i vari Fifa 2000,2001,2003 gli ho giocati tutti,chi si ricorda Complicated di Avril Lavigne su Fifa 2003??:O

Preferivo questa (http://www.youtube.com/watch?v=FxkRuJz0yrw) da fifa2003!
Che poi ora è finita nella mia soundtrack personalizzata dei menù di FIFA12, e quella di avere cori e soundtrack personalizzati in FIFA è una cosa che adoro. Era ora!

E' un peccato che l'editing non sia ancora ai livelli di Pes,se c'e' una cosa che mi piace e' proprio stravolgere il gioco graficamente.:)

Beh, PES è sempre quello dal 2008 a livello di motore grafico ed addirittura la struttura dei files è rimasta invariata sin da PES4 se non sbaglio, con kitserver e simili sempre usciti nel giro di poche settimane dalla release del gioco...
Qui FIFA cambia in continuazione (e se i risultati son questi, meglio...) e Rinaldo & Co. si devono fare un mazzo tanto ogni anno...

*aLe
13-10-2011, 20:12
Preferivo questa (http://www.youtube.com/watch?v=FxkRuJz0yrw) da fifa2003!Io invece, oltre a Played-a-live, nella playlist personalizzata metterò questa (sempre da FIFA 2003, uno dei giochi con la soundtrack migliore che ricordi):
http://www.youtube.com/watch?v=g4k29rpQGG4

Beh, PES è sempre quello dal 2008 a livello di motore grafico ed addirittura la struttura dei files è rimasta invariata sin da PES4 se non sbaglioSì, direi che ci sei vicino. L'idea di fondo è sempre la stessa, anche se sono cambiate un po' le implementazioni nel corso degli anni:
In PES3 c'era il file data_X (con X che stava per il linguaggio) che era un mischiotto di tutto... Texture, audio, stringhe...
Dal 4 al 6 ci sono stati i file afs: 0_text per le texture, 0_sound per i suoni che erano comuni a tutte le linggue e poi i due X_text e X_sound variabili a seconda della lingua...
Dal 2008 i file non sono più afs e han cambiato nome (uno è per i kit, uno per gli stadi, etc), ma alla fine poco cambia.
L'idea di fondo più o meno è sempre stata molto simile a quella dei "big" di FIFA: un file "container" (in questo caso il file afs, o img) che a sua volta contiene tutti i file più piccoli. A differenza di FIFA, PES però non ha il corrispondente dei file BH...

Andry1980
13-10-2011, 20:53
Peccato perché eravamo un bel gruppo

E si hai proprio ragione!Ricordo con molto piacere quel periodo e tutto lo staff ,ricordo i contatti con Simone per organizzare la lista sulle squadre da completare.Angolo nostalgia.:cry:

Preferivo questa (http://www.youtube.com/watch?v=FxkRuJz0yrw) da fifa2003!
Che poi ora è finita nella mia soundtrack personalizzata dei menù di FIFA12, e quella di avere cori e soundtrack personalizzati in FIFA è una cosa che adoro. Era ora!


Guardavo proprio ora la soundtrack di fifa 2003 su youtube,affiorano ricordi su ricordi.Ahhh la musica,c'e' una frase di Elisa che racchiude quello che voglio dire:music's the reason why i know time still exists.:O

Tornando a Fifa,anche io ho leggeri scattini dopo aver installato i cartelloni a bordo campo.Mi sa che devo togliere tutto.:read:

RuKa
13-10-2011, 21:20
Origin mi ha appena scaricato una patch da 20 mega e qualcosa....

stevemalmsteen
13-10-2011, 21:28
Origin mi ha appena scaricato una patch da 20 mega e qualcosa....

esatto sapete dirci cos'è?

Grazie

LeoVGki
13-10-2011, 23:00
fatto anche a me, aggiornamento in automatico di 23 MB
:boh:
Sui forum EA non si sa niente, EA non rilascia nulla, quindi boh... valli a capire te :fagiano:

john18
13-10-2011, 23:26
fatto anche a me, aggiornamento in automatico di 23 MB
:boh:
Sui forum EA non si sa niente, EA non rilascia nulla, quindi boh... valli a capire te :fagiano:


Approposito...

"This patch installs to C:\Program Files (x86)\Origin Games\FIFA 12\

Only problem is... the game is installed in C:\Program Files (x86)\Origin Games\FIFA Soccer 12\

Really silly..."


:rotfl:

LeoVGki
13-10-2011, 23:44
già, però penso dipenda dal fatto che nella versione americana è Fifa soccer 12, mentre in quella europea è Fifa 12

Comunque, stasera online era quasi impossibile fare delle partite, giocate 2 con lag pauroso, sembrava di stare a 10 fps... una l'ho persa 2-1 per due rigori inesistenti :mbe: l'altra pareggiata perché rispondevano in ritardo ai comandi... vabbé, spero sia un problema dei server e che risolvano a breve :fagiano:

john18
13-10-2011, 23:56
già, però penso dipenda dal fatto che nella versione americana è Fifa soccer 12, mentre in quella europea è Fifa 12

Comunque, stasera online era quasi impossibile fare delle partite, giocate 2 con lag pauroso, sembrava di stare a 10 fps... una l'ho persa 2-1 per due rigori inesistenti :mbe: l'altra pareggiata perché rispondevano in ritardo ai comandi... vabbé, spero sia un problema dei server e che risolvano a breve :fagiano:

E vabè sempre errore paranormale è! :D Poi è incredibile non c'è l'ombra di un changelog...:stordita:

LeoVGki
14-10-2011, 00:04
E vabè sempre errore paranormale è! :D Poi è incredibile non c'è l'ombra di un changelog...:stordita:

Si vede che non sanno nemmeno loro cosa cambiano questi aggiornamenti :asd:, sempre sul forum EA c'è gente che ha scaricato più di 400 MB di roba :stordita:

stevemalmsteen
14-10-2011, 00:16
E vabè sempre errore paranormale è! :D Poi è incredibile non c'è l'ombra di un changelog...:stordita:
Quoto
visto che hanno stracopiato steam che gli costa mettere pure una pagina con tutti gli aggiornamenti fatti al gioco proprio come steam... boh :asd:

roby90
14-10-2011, 00:19
c'è il modo per ricominciare la modalità ultimate team? ho fatto qualche errore, dato che era la prima volta che la usavo...e mi piacerebbe riniziare dato che sono all'inizio :D:D

EDIT: trovato! ;)

Razer(x)
14-10-2011, 01:42
Come si rimuove la patch dei cartelloni? :confused:

Acid Queen
14-10-2011, 07:42
Dopo la patch, qualche volta il gioco mi scatta su rinvio lungo del portiere...

3vi
14-10-2011, 07:47
c'è il modo per ricominciare la modalità ultimate team? ho fatto qualche errore, dato che era la prima volta che la usavo...e mi piacerebbe riniziare dato che sono all'inizio :D:D

EDIT: trovato! ;)

Spiegalo :stordita:

ti da anche i giocatori iniziali?

charles85
14-10-2011, 07:53
salve raga....
si è saputo più nulla di come risolvere il problema delle disconnessioni dai server EA soprattutto in ultimate team?

il ticket ke ho aperto in support.ea non ha portato a nulla di buono....

un aiuto plz...nn so come fare :( :( :(

roby90
14-10-2011, 08:03
Spiegalo :stordita:

ti da anche i giocatori iniziali?

si..ti da anche il pacchetto regalo iniziale; e logicamente ogni volta che reinizi, ti da giocatori diversi, oltre a cambiare il logo della squadra...

comunque basta andare nel menu dell'ultimate, e fare aiuto->elimina club :asd:

daniluzzo
14-10-2011, 08:35
Minchia come sono pilotate le partite contro la CPU :asd: :asd:
E poi quella cosa delle scivolate fa venire i nervi a fior di pelle :mad:

Come è ormai costume di tutti fanno un passo avanti e 2 indietro :rolleyes:

thegladiator
14-10-2011, 08:38
Volevo rendervi partecipi di una cosa che mai avrei pensato.

Ieri passo al Media@rld vicino casa e scorgo due ragazzini che giocavano a FIFA 12 su PS3....bene. Il gioco è uguale in tutto e per tutto alla versione PC tranne due cose ECLATANTI, ma talmente evidenti che non si può non notarle:

1) la fluidità: mai vista! Una sensazione di "morbidezza" dei movimenti, mai un benchè minimo microscattino, nulla di nulla. Perfetto. Anche quando sul PC gira fluido non da comunque la stessa sensazione che mi ha dato osservando il gioco su PS3. Quindi, o il motore grafico, nonostante la maggiore potenza delle vga odierne, su PC gira proprio in modo diverso oppure posso ipotizzare un'altra cosa: siccome stavano giocando su una tv 37"-40" Sony, può essere che i 100Hz o i vari motion-plus cambino in modo così evidente la fluidità rispetto ad un monitor LCD classico da 60Hz? :mc:

2) il campo!!!!!!!!!! il campo!!!!!! C.O.M.P.L.E.T.A.M.E.N.T.E. diverso! L'erba anche da lontano appare molto più reale, sembra in 3D, è molto più variegato, con zone in cui sembrano vedersi i ciuffetti di erba, altre più lisce, insomma REALE... non so spiegarvelo a parole ma vi assicuro che non ha nulla a che vedere con quello schifo di campo che vediamo sul PC.
Questo era già stato fatto notare un po' di tempo fa da qualcuno e proprio io lo cazziai in pratica accusandolo di essere un "visionario". Ebbene, primo mi devo scusare con costui, secondo devo ammettere che aveva ragione!!! :O

E tutto ciò su PS3, nemmeno su x360....

T-Duke76
14-10-2011, 09:44
Tutto vero, soprattutto non capisco perchè il campo sia cosù evidentemente di qualità inferiore. In ogni caso la versione pc è un porting di quella della Xbox 360 Infatti entrambi hanno un gameplay leggermente più veloce rispetto alla versione ps3, che a mio avviso, a parte l'assenza di AA, reputo la migliore.


PS Riguardo alla nuova "misteriosa" patch DA 29 MB:

Ieri sera per fortuna prima di lanciare il gioco ho dato un' occhiata al forum ufficiale ed ho visto della presenza della nuova patch ma anche che gli utenti americani si lamentavano che gli veniva istallata in una directory diversa rispetta quello del gioco... :rolleyes: (e giù una valanga di insulti, giustamente dico) Mi sono a quel punto guardato bene dal lanciare Origin rimandando l'operazione ad oggi, voi non avete avuto di questi problemi?

santu_karakiri
14-10-2011, 09:45
Tutto vero, soprattutto non capisco perchè il campo sia cosù evidentemente di qualità inferiore. In ogni caso la versione pc è un porting di quella della Xbox 360 Infatti entrambi hanno un gameplay leggermente più veloce rispetto alla versione ps3, che a mio avviso, a parte l'assenza di AA, reputo la migliore.


PS Riguardo alla nuova "misteriosa" patch DA 29 MB:

Ieri sera per fortuna prima di lanciare il gioco ho dato un' occhiata al forum ufficiale ed ho visto della presenza della nuova patch ma anche che gli utenti americani si lamentavano che gli veniva istallata in una directory diversa rispetta quello del gioco... :rolleyes: (e giù una valanga di insulti, giustamente dico) Mi sono a quel punto guardato bene dal lanciare Origin rimandando l'operazione ad oggi, voi non avete avuto di questi problemi?

aspetto il report di qualkuno pure io prima di avviare origin....nessuno l'ha gia' installata?

vampiria69
14-10-2011, 09:47
a me non ha fatto installare nulla

albygamer
14-10-2011, 09:51
Incredibile! Sono riuscito a giocare per quasi 1h e meeza:ave:
A quanto pare il problema erano i driver video...

Butto l'occhio su Windows Update e noto un aggiornamento driver ATI tra i download facoltativi... Lo faccio e al raivvio mi trovo lo schermo a 640*400, 256 colori, 16bit...:eek:
Mi appare una schermata che mi avvisa che i nuovi driver sono in conflitto con il sistema.
Corro in Gestione Hardware e disinstallo subito i nuovi driver video.
Riavvio e installo i driver non dall'eseguibile ATI ma utilizzando la ricerca di windows (da installazione hardware).

E per magia... FUNZIONA!

Non so come da 30fps (segnalazione AtitrayTools) sono magicamente passato a 90fps (è un valore possibile o sballato? la config è quella in firma) e i crash scomparsi!

A questo punto l'unica pecca è il controller... uso uno della playstation con adattatore. Lo start è il pulsante select mentre l'analogico destro non funziona.

In precedenza avevo risolto copiando il file di configurazione di FIFA11 nei salvataggi ma purtroppo ho perso quel file...

Nessuno sarebbe così gentile da postarlo?!?

ho esultato troppo presto:rolleyes:
mi si installa da patch da 29mb automaticamente e tutto ritorna come prima...
l'unica cosa che sono riuscito a notare e che il gioco mi va in crash sempre nello stesso punto ma ad ogni riavvio del pc il crash "cambia di posizione"...

boh...:confused:

:.Luca.:
14-10-2011, 09:56
scusate ma visto che miliardi di utenti hanno problemi, chi di stuttering (che sembra stia andando nel dimenticatoio, anzi c'è gente ormai rassegnata), chi di crash vari, com'è possibile che EA nn rilasci nessuna patch a riguardo...? io vengo da anni di pes su pc e ricordo che dopo poco dal dayone venivano lanciate già alcune patch ufficiali che andavano a correggere eventuali bug... qui nulla di nulla, cos'è volevano i 40 euro e ora ci attacchiamo al tram????:muro: :muro:

Zen9
14-10-2011, 10:27
ma i codici per i pacchetti oro, amazon non li dava? :D

andytom
14-10-2011, 12:30
aggiornato , nessun problema

SHATTERING
14-10-2011, 12:35
provo a chiederlo anche qua...

:help:

PROBLEMA grafico... penso... vi spiego:

ogni tot il gioco rallenta tantissimo e va a scatti, troppo... questo tempo fa mi era già capitato, ma avevo risolto pulendo la ventola della scheda video che era piena di polvere... ora però è pultita, quindi non saprei cosa fare, anche per NBA 2K12 è la stessa cosa...

PERO' al mio pc stà succedendo questo anche questo: windows (XP) mi dice che ci sono degli aggiornamenti, bene li installo, riavvio e tutto ok... dopo un po' però riappare quello degli aggiornamenti e mi dice che ci sono questi 2 aggiornamenti:

1. Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 2.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2572073)

2.Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 4 per Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows 7 e Windows Server 2008 x86 (KB2572078)

li installo ma alla fine di questa non mi dice di riavviare, ma solo di chiudere l'intallazione... io ho provato anche a riavviare, ma quando apro WINDOWS UPDATE mi dice che mancano quei 2 aggiornamenti... L'avrò ripetuto 3-4 volte prima di scrivere questo messaggio...

può essere che questa cosa influisca sul primo problema descritto?

Andry1980
14-10-2011, 12:39
Come si rimuove la patch dei cartelloni? :confused:

Vai su FIFA 12\Game\data\sceneassets\adboard e elimini tutti i file che ci sono dentro (se vuoi puoi anche eliminare la cartella adboard completa),poi lanci il Fifa12i68Regenerator con l'opzione "Si terra' conto di tutti i files salvati nelle cartelle" e aspetti che completi l'operazione.

john18
14-10-2011, 14:15
Volevo rendervi partecipi di una cosa che mai avrei pensato.

Ieri passo al Media@rld vicino casa e scorgo due ragazzini che giocavano a FIFA 12 su PS3....bene. Il gioco è uguale in tutto e per tutto alla versione PC tranne due cose ECLATANTI, ma talmente evidenti che non si può non notarle:

1) la fluidità: mai vista! Una sensazione di "morbidezza" dei movimenti, mai un benchè minimo microscattino, nulla di nulla. Perfetto. Anche quando sul PC gira fluido non da comunque la stessa sensazione che mi ha dato osservando il gioco su PS3. Quindi, o il motore grafico, nonostante la maggiore potenza delle vga odierne, su PC gira proprio in modo diverso oppure posso ipotizzare un'altra cosa: siccome stavano giocando su una tv 37"-40" Sony, può essere che i 100Hz o i vari motion-plus cambino in modo così evidente la fluidità rispetto ad un monitor LCD classico da 60Hz? :mc:

2) il campo!!!!!!!!!! il campo!!!!!! C.O.M.P.L.E.T.A.M.E.N.T.E. diverso! L'erba anche da lontano appare molto più reale, sembra in 3D, è molto più variegato, con zone in cui sembrano vedersi i ciuffetti di erba, altre più lisce, insomma REALE... non so spiegarvelo a parole ma vi assicuro che non ha nulla a che vedere con quello schifo di campo che vediamo sul PC.
Questo era già stato fatto notare un po' di tempo fa da qualcuno e proprio io lo cazziai in pratica accusandolo di essere un "visionario". Ebbene, primo mi devo scusare con costui, secondo devo ammettere che aveva ragione!!! :O

E tutto ciò su PS3, nemmeno su x360....



Sul primo punto è normale,cioè succede pure con pro evolution soccer. Dipende sicuramente dal fatto che le configurazioni hardware son tante e c'è una variazione di fluidità in base ai sistemi. Comunque è sempre stato così...

Il secondo punto invece sarebbe un pò grave,se ho capito bene cosa intendi. Ora mi guardo qualche video su youtube e vediamo un pò cosa ne viene fuori!

john18
14-10-2011, 14:20
scusate ma visto che miliardi di utenti hanno problemi, chi di stuttering (che sembra stia andando nel dimenticatoio, anzi c'è gente ormai rassegnata), chi di crash vari, com'è possibile che EA nn rilasci nessuna patch a riguardo...? io vengo da anni di pes su pc e ricordo che dopo poco dal dayone venivano lanciate già alcune patch ufficiali che andavano a correggere eventuali bug... qui nulla di nulla, cos'è volevano i 40 euro e ora ci attacchiamo al tram????:muro: :muro:



Infatti non l'ho ancora preso e non credo lo prenderò come non prenderò di certo pro evolution soccer. Non basta essere il miglior gioco di calcio sul mercato se poi l'ottimizzazione è penosa! Oltretutto lo stuttering e i crash sono due fenomeni massicci in questo gioco eppure tutto tace in casa ea.:rolleyes:

x119
14-10-2011, 14:30
Sono al lavoro e l'hanno espressamente dichiarato.

thegladiator
14-10-2011, 14:37
Sul primo punto è normale,cioè succede pure con pro evolution soccer. Dipende sicuramente dal fatto che le configurazioni hardware son tante e c'è una variazione di fluidità in base ai sistemi. Comunque è sempre stato così...

Il secondo punto invece sarebbe un pò grave,se ho capito bene cosa intendi. Ora mi guardo qualche video su youtube e vediamo un pò cosa ne viene fuori!



Il problema è che su youtube i filmati non rendono... se puoi passa in un centro tipo MW... te ne renderai conto con i tuoi occhi....

x119
14-10-2011, 14:45
Ma a tutti vi ha scaricato la patch da 23mb? A me non compare cavolo..

LeoVGki
14-10-2011, 15:34
A me ha scaricato l'aggiornamento ieri sera in automatico, rimane il mistero su cosa sia :asd:

@thegladiator:
Hai provato ad impostare l'anti-aliasing al massimo per Fifa? Io ho notato che il manto erboso cambia molto se passo da 2x a 8x impostandolo da RadeonPro... se riesci con un tool simile per nvidia, ad impostarlo su valori alti, provi a vedere se è ancora differente dalla grafica ps3?
Io purtroppo non l'ho mai visto girare sulla play, quindi non saprei fare un confronto fra le grafiche

john18
14-10-2011, 15:43
A me ha scaricato l'aggiornamento ieri sera in automatico, rimane il mistero su cosa sia :asd:

@thegladiator:
Hai provato ad impostare l'anti-aliasing al massimo per Fifa? Io ho notato che il manto erboso cambia molto se passo da 2x a 8x impostandolo da RadeonPro... se riesci con un tool simile per nvidia, ad impostarlo su valori alti, provi a vedere se è ancora differente dalla grafica ps3?
Io purtroppo non l'ho mai visto girare sulla play, quindi non saprei fare un confronto fra le grafiche



C'è da dire che impostando il filtro anisotropico a 16x,il campo migliora non poco.

LeoVGki
14-10-2011, 16:22
Sul forum EA dicono che la patch da 23 MB toglie la possibilità di usare il portiere nelle partite online, usata da molti in modo che la CPU difendesse al posto loro. Una buona notizia quindi :)

Di brutto (per me) è che non si avvia più Fifa, rimane fermo alla schermada sulle licenze del prodotto e devo chiuderlo con ALT+F4 :muro:
Ho provato a cancellare la cartella dei save, farlo partire come amministratore, togliere il profilo radeon pro, cancellare la patch per l'avvio veloce... e nulla ancora!
L'avevo avviato e la prima volta è partito normalmente, esco un'attimo, lo riavvio e poi basta, non ne vuole più sapere di andare...

x119
14-10-2011, 16:45
Mi linki la discussione sul forum dell'EA?

thegladiator
14-10-2011, 16:48
C'è da dire che impostando il filtro anisotropico a 16x,il campo migliora non poco.



Stasera provo ma ho SERI dubbi che l'aniso risolva. Troppo diverso, non è solo questione di rendere più nitide le texture in lontananza, cosa che fa appunto quel filtro... è proprio diverso, credetemi... :(