PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 12

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15

Spider-Man
23-10-2011, 12:43
ma sicuro sei? io nn l'ho notato!

Lo dice anche nella schermata delle opzioni dove trovi la voce "scatto analogico".
Leggi la frase che scorre sotto...

x119
23-10-2011, 14:47
GK=portiere
LB=
RB=
RCB=
LCB=
RCM=
LCM=
LAM=
RAM=
LM=
RM=
LS=
RS=

Chi mi editi questo post con la traduzione del ruolo?
Che sto adattando una patch di gameplay ma ho bisogno di capire i ruoli..

roby90
23-10-2011, 14:50
GK=portiere
LB=
RB=
RCB=
LCB=
RCM=
LCM=
LAM=
RAM=
LM=
RM=
LS=
RS=

guarda se ti può servire:
http://en.wikipedia.org/wiki/Association_football_positions

demiurgous
23-10-2011, 14:54
GK=portiere
LB=
RB=
RCB=
LCB=
RCM=
LCM=
LAM=
RAM=
LM=
RM=
LS=
RS=

GK=portiere
LB= Left Back = Terzino Sinistro
RB= Right Back = Terzino Destro
RCB= = RightCenter Back (?) = Difensore Centrale di Destra
LCB= LeftCenter Back (?) = Difensore Centrale di Sinistra
RCM= RightCenter Midfielder = Centrocampista Centrale di destra
LCM= LeftCenter Midfielder = Centrocapista Centrale di sinistra
LAM= Left Advanced Midfielder = Trequartista/Centrocampista avanzato di Sinistra
RAM= Right Advanced Midfielder = Trequartista/Centrocampista avanzato di Destra
LM= Left Midfielder = Centrocampista di sinistra
RM= Right Midfielder = Centrocampista di destra
LS= Left Striker = Punta sinistra
RS= Right Striker = Punta destra

x119
23-10-2011, 14:59
Grazie, non capisco perchè abbiano settato alcuni valori come capacità di fare trucchi col pallone diversamente tra LB o RB...
Sto smanettando col genplayers.ini

x119
23-10-2011, 19:18
E' uscita la nuova modifica di Regularcat's FIFA 12 Unlicensed Leagues, Teams & Tournaments Names & Logos:

Download: http://www.mediafire.com/?2vet881zgn7cgd9

Su mia sollecitazione ha sistemato ora anche i piccoli loghi nelle classifiche, calendario, muri ecc...

Attenzione che dal rar NON dovete copiare le cartelle db e loc.
E ricordatevi di rigenerare.

lcpreben
23-10-2011, 20:18
E' uscita la nuova modifica di Regularcat's FIFA 12 Unlicensed Leagues, Teams & Tournaments Names & Logos:

Download: http://www.mediafire.com/?2vet881zgn7cgd9

Su mia sollecitazione ha sistemato ora anche i piccoli loghi nelle classifiche, calendario, muri ecc...

Attenzione che dal rar NON dovete copiare le cartelle db e loc.
E ricordatevi di rigenerare.

Perfetto.
Manca solo il kit completo della Serie B e ci siamo.
Cori, maglie e stemmi originali: via con la carriera col Verona :hic:

x119
23-10-2011, 20:55
E le minifaces che nessuno sembra volere fare...

Quelli di FifaMania non si fanno sentire..

lcpreben
23-10-2011, 21:31
E le minifaces che nessuno sembra volere fare...

Quelli di FifaMania non si fanno sentire..

Cosa sono le minifaces? :stordita:

Razer(x)
23-10-2011, 22:01

Sono queste.

http://i54.tinypic.com/e9gccp.jpg

LeoVGki
23-10-2011, 22:02

Le minifaces sono le foto dei giocatori che vedi nei vari menù :)

Qualcuno sa come creare un file .rx3 per i kit?
Perché ci sono molte divise su soccergaming rilasciate solo con le immagini in png, e volevo invece inserirle tramite quei file

x119
23-10-2011, 22:43
Sono queste.

http://i54.tinypic.com/e9gccp.jpg

Magari si trovassero tutte quelle minifaces!

x119
24-10-2011, 13:09
Qui trovate tutti i kit di serieB! http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=48211578

E qualche post più sopra anche quelli di serie A..

john18
24-10-2011, 13:17
Ma proprio una patch che risolva lo stuttering definitivamente proprio non è nei loro piani,eh?

Bhò vai a capirli...:doh:

:.Luca.:
24-10-2011, 13:40
Ma proprio una patch che risolva lo stuttering definitivamente proprio non è nei loro piani,eh?

mi sembra strano, nn dever uscire una patch in questi giorni???

lcpreben
24-10-2011, 14:19
Qui trovate tutti i kit di serieB! http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=48211578

E qualche post più sopra anche quelli di serie A..

Li hai provati? Io lo faccio stasera, se riesco.

Razer(x)
24-10-2011, 14:53
Ancora non capisco una cosa, qual'è il file settings che spara la grafica al massimo? quello in prima pagina non mi convince

nooB
24-10-2011, 15:13
mi sembra strano, nn dever uscire una patch in questi giorni???

una è già uscita la settimana scorsa...non so se ci saranno altri fix in programma a breve (ciò non toglie che ce ne sarebbe bisogno)

comunque qualcosa per me è cambiato...e in meglio...per esempio riesco a giocare ad Ultimate Team (vabbeh per ora l'ho abbandonato per limiti tecnici-->quasi metà squadra infortunata...:muro: ) senza disconnessioni..urrà :stordita:

dal lato stuttering sembra che non abbiano invece mosso un dito per risolverlo....per me ha funzionato, però, il far girare fifa12.exe e eacoreserver.exe su priorità alta (no msaa e qualità media)...sarò sculato, m agg:rolleyes:

x119
24-10-2011, 15:44
Li hai provati? Io lo faccio stasera, se riesco.

Si, non sono fatti male secondo me..

Per migliorare la grafica l'unica cosa x119 certificata è il lod high-ultra level di Doctor+.

WarDuck
24-10-2011, 15:52
Ciao ragazzi, ma è normale che quando lancio FIFA 12, anche con origin già aperto, mi ritorna sul desktop e devo switchare nuovamente?

Il problema è che c'è un difetto di focus con il mouse, confermate?

simo555
24-10-2011, 15:52
Ciao ragazzi, io gioco su Xbox 360, avevo una domanda.
A FIFA11 giocavo sempre partite classificate con un mio amico (vicini, dalla stessa console, per intederci..) contro altri.
Quest'anno si può ancora? Per ora riesco solo a fare partite amichevoli 2vs1!

Grazie in anticipo

Uppete per me, please :)

lucas72
24-10-2011, 17:07

Ho fatto le modifiche suggerite e non noto più stuttering nonostante giochi in full hd e antialiasing attivato su un pc vecchiotto....boh?

Tommaso01
24-10-2011, 18:19
Non so se è già stato postato, però ho scoperto che per fixare la telecamera che si sposta automaticamente dalla palla al giocatore, basta premere "F1" :sofico:
In questo modo si può riutilizzare tranquillamente il tasto "select" come nella norma

x119
24-10-2011, 18:23
Non so se è già stato postato, però ho scoperto che per fixare la telecamera che si sposta automaticamente dalla palla al giocatore, basta premere "F1" :sofico:
In questo modo si può riutilizzare tranquillamente il tasto "select" come nella norma

Dalla palla al giocatore quando? Non capisco di questo problema...Utilizzare select come nella norma?

Tommaso01
24-10-2011, 19:05
Sì scusa, mi sono spiegato di fretta...alcune volte mentre si gioca con il calciatore virtuale e con la telecamera professionista, capita che il tasto utilizzato per spostare l'inquadratura dalla palla al giocatore e viceversa non funzioni. Premendo F1, si "risolve" questo bug fastidioso.

LeoVGki
24-10-2011, 19:09
Vi uppo questa piccola mini-patch che ho messo insieme:

Sono le maglie di casa e trasferta per Vicenza, Verona e Padova :D
Non le ho create io, sono di mogolos dal suo thread su soccergaming, io ho solo preso i file .png e creato i rispettivi .rx3 così sono facilmente inseribili da tutti nel gioco.

Preview
http://i.imgur.com/V5x1Ys.jpg (http://imgur.com/V5x1Y.jpeg) http://i.imgur.com/HYA7Ts.jpg (http://imgur.com/HYA7T.jpeg)

LINK: http://www.mediafire.com/?cf5sqzt9axrm6aa

Bug:
Il logo del padova non è quello esatto, questo dipende dal kitmaker che l'ha fatto. Alcuni kit non hanno il colletto esatto o i font del colore giusto o nella giusta posizione. Questo perché ho solo sostituito le texture, per queste modifiche invece bisognerebbe modificare il database

installateli come sempre, copiate i file in .../Fifa12/Game/data/sceneassets/kit e rigenerate con il Fifa12 i68Regenerator.exe

se volete sapere quali sono i rispettivi file, allora i numeri kit_1847... sono riferiti al Vicenza, kit_110912... per il Padova e kit_206... per il Verona

x119
24-10-2011, 19:30
Qui ci sono tutti i kit di serie B: http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=48211578

demiurgous
24-10-2011, 19:36
[cut]

Perfetto, allora aggiungo al post che avevo fatto sulle divise serieB, che poi hai aggiunto in prima pagina...anzi ri-posto qui per gli sfaticati che non leggono la prima!

THREAD DIVISE SERIE B (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36124168&postcount=1901)

david-1
24-10-2011, 19:44

Dalla palla al giocatore quando? Non capisco di questo problema...Utilizzare select come nella norma?

Infatti, diamo qualche info in più..... non è che la gente sa cosa abbiamo in testa :D

LeoVGki
24-10-2011, 19:46
Qui ci sono tutti i kit di serie B: http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=48211578
D'oh! :doh: questo l'avevo saltato, allora il mio post di prima è inutile :sofico: non ho controllato bene ma sembra ci siano tutte sparse per il thread...

Perfetto, allora aggiungo al post che avevo fatto sulle divise serieB, che poi hai aggiunto in prima pagina...anzi ri-posto qui per gli sfaticati che non leggono la prima!
Le divise come sono? Hanno font e colletti messi a posto, o sono come ho fatto io, con solo le texture corrette?

THREAD DIVISE SERIE B (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36124168&postcount=1901)

Forse è meglio aggiornarlo prendendo le divise dal thread che ha postato x119 :)

Tommaso01
24-10-2011, 19:50
Infatti, diamo qualche info in più..... non è che la gente sa cosa abbiamo in testa :D
Ho riscritto sopra, forse adesso è più chiaro ;)

x119
24-10-2011, 20:02
D'oh! :doh: questo l'avevo saltato, allora il mio post di prima è inutile :sofico: non ho controllato bene ma sembra ci siano tutte sparse per il thread...

Forse è meglio aggiornarlo prendendo le divise dal thread che ha postato x119 :)

Sul thread ci sono tutte...prime e seconde e con loghi!
Poi sempre lì trovi quelle originali di serie A con tutti loghetti...
E lo stesso autore sta creando anche per le nazionali (ci sono già italia e brasile) e lo trovi in quel forum..
Mi chiedo che fine abbiano fatto quelli di Fifamania...:)

DevilOfSky
24-10-2011, 20:10
forse è una domanda già fatta.. ma quando è meglio offrire il contratto ad un giocatore in primavera con il "check" verde affianco? subito o cresce in primavera? fino a quando?

LeoVGki
24-10-2011, 20:36
Sul thread ci sono tutte...prime e seconde e con loghi!
Poi sempre lì trovi quelle originali di serie A con tutti loghetti...
E lo stesso autore sta creando anche per le nazionali (ci sono già italia e brasile) e lo trovi in quel forum..
Mi chiedo che fine abbiano fatto quelli di Fifamania...:)

Quelli di fifamania stanno preparando la loro patch, hanno i loro kitmaker, modder ecc...
Avendo molto lavoro da fare fra kit ed altro, non penso la rilascieranno a breve... Sul forum leggevo di un aggiornamento per le divise di serie B nelle prossime settimane, vediamo, conoscendoli cercheranno di sistemare tutti gli aspetti e dettagli per non tralasciare nulla :D

Le divise delle nazionali si trovano anche su soccergaming, però come sempre bisogna spulciarsi i thread dei vari kitmaker, infatti le ho già aggiunte da li :) . Molte comunque le sta facendo sempre lo stesso che ha realizzato anche molte divise della B.
Per le divise della serie A, aggiunge solo il patch della seria A sulle maniche?

NepTuna
24-10-2011, 22:22
ho letto sei pagine poi ho rinunciato.
qualcuno ha provato a gioacare con il pad del ps3?
come si cambiano i tasti? non posso tirare con select è fottutamente evidente, e nellopzione per cambiarli guarda caso puoi solo scambiarli non li riconosce a pressione. E lui mi associa una X a un R3 e un quadrato a un start.
ma daje no...:D

Deserticon
24-10-2011, 23:51
Scusate ma sono l'unico a cui FIFA 12 non fa cambiare le condizioni meteo nelle amichevoli?

E non si può modificare lo ZOOM e l'ALTEZZA delle visuali?

x119
24-10-2011, 23:59
Quelli di fifamania stanno preparando la loro patch, hanno i loro kitmaker, modder ecc...
Avendo molto lavoro da fare fra kit ed altro, non penso la rilascieranno a breve... Sul forum leggevo di un aggiornamento per le divise di serie B nelle prossime settimane, vediamo, conoscendoli cercheranno di sistemare tutti gli aspetti e dettagli per non tralasciare nulla :D

Le divise delle nazionali si trovano anche su soccergaming, però come sempre bisogna spulciarsi i thread dei vari kitmaker, infatti le ho già aggiunte da li :) . Molte comunque le sta facendo sempre lo stesso che ha realizzato anche molte divise della B.
Per le divise della serie A, aggiunge solo il patch della seria A sulle maniche?

No sistema anche alcune seconde maglie non corrette...

diego0892
25-10-2011, 06:13
Promosso in Serie A con il pescara dei sogni 99 Punti Nella stagione e prima posizione :D

Purtroppo sono uscito dalla coppa italia in semifinale per un rigore regalato al cagliari Stavo vincendo e invece con il goal in trasferta sono uscito :muro: :muro:

Ora mi danno come obiettivo Raggiungere la salvezza in serie A e mi danno un budget di 5 Milioni di euro e 25000 Per gli stipendi

Purtroppo pero credo di non avere una squadra proprio competitiva, Infatti Ho bruciato un po le tappe almeno un altro anno in serie B dovevo stare

Invece con la promozione ho ancora un verratti giovane e che deve ancora crescere come Immobile che comunque ha fatto piu di 40 Goal in 2 Anni di B :D

Ho qualche carenza sugli esterni visto che ho l'attaccante sinistro che stava in prestito ma non mi posso permettere di riscattarlo costa troppo, e a destra sansovini è invecchiato di brutto e ragatzu che avevo come riserva in prestito costa abbastanza :muro:

Inoltre devo trovare un portiere visto che Smith che ho preso a 0 il primo Anno (77 Di Ovr e solo 2000 di ingaggio) ora per rinnovare vuole 20000 euro e non posso pagare stipendi del genere......
Pero lo metto sul mercato ora che ha un anno di contratto e costa 5 Milioncini
se riesco a piazzarlo ho 10 Milioni per il mercato :eek: :eek:

Insomma Ho solo Centrocampo, Difesa e le due punte di peso (Immobile e Okotie)

Cerchero di lavorare tra svincolati e prestiti

Spider-Man
25-10-2011, 10:55
Io non ho capito 2 cose:

1) Quando metto tutto su "Ultra Difensivo" con la freccia digitale sinistra del gamepad, poi come faccio a mettere tutto su "Ultra Offensivo" durante le punizioni o i calci d'angolo?

È una grande cosa per avere più giocatori verso cui indirizzare il pallone ma proprio non ci riesco!

2) Quando devo battere una punizione e chiamo il 2° giocatore come faccio a metterlo a SX o a DX?

Far battere un destro naturale con il sinistro (e viceversa) non è proprio una gran cosa...

demiurgous
25-10-2011, 11:01
Cerchero di lavorare tra svincolati e prestiti

Beh, io al secondo anno, con la Samp ho trovato Gentner (76 ovrl) tra gli svincolati ---> 5k di stipendio :sofico:

Se vuoi fare il craque in attacco, vendi i pezzi pregiati e comprati un singolo giocatore che può farti fare il salto di qualità: Lacina Traoré, giovanissimo, parte da un 73 o 74 di ovrl, di stipendio mi pare con 10k te la cavi, è alto 202cm, lentissimo, a ha una forza sovrumana, nel gioco aereo è semplicemente formidabile...

Se invece vuoi rinforzare tutto, ti consiglierei questi che son giovani e crescono benissimo e li compri a due lire :

Terzino: Marcio Azevedo
Centrocampista: Emmanuel Frimpong (in prestito)
Alexander Merkel (in prestito)
Ala/ Seconda Punta: Neto Berola

DevilOfSky
25-10-2011, 11:08
forse è una domanda già fatta.. ma quando è meglio offrire il contratto ad un giocatore in primavera con il "check" verde affianco? subito o cresce in primavera? fino a quando?

up

carlese
25-10-2011, 14:10
ragazzi ma i falli di mano non ci sono? sia offline che online non me li fischia mai...

Tommaso01
25-10-2011, 14:11
Devi abilitarli dalle opzioni interne

carlese
25-10-2011, 14:23
puoi dirmi dove?

Tommaso01
25-10-2011, 14:30
Personalizza FIFA -> Impostazioni -> Impostazioni di Gioco -> Regole

LeoVGki
25-10-2011, 14:34
up
Non ho un'idea precisa, ma so che se li tieni troppo in primavera senza promuoverli, possono decidere di rescindere il contratto e scegliere un'altra squadra... ti viene comunicato dallo staff comunque, quando un giocatore vuole essere promosso in prima squadra

Io non ho capito 2 cose:

1) Quando metto tutto su "Ultra Difensivo" con la freccia digitale sinistra del gamepad, poi come faccio a mettere tutto su "Ultra Offensivo" durante le punizioni o i calci d'angolo?

È una grande cosa per avere più giocatori verso cui indirizzare il pallone ma proprio non ci riesco!

2) Quando devo battere una punizione e chiamo il 2° giocatore come faccio a metterlo a SX o a DX?

Far battere un destro naturale con il sinistro (e viceversa) non è proprio una gran cosa...

1) da quello che so non è possibile modificare la tattica a gioco fermo, e questa è una gran mancanza, però puoi creare degli schemi per i calci piazzati o per i calci d'angolo... Purtroppo è un po' lunga da fare se vuoi crearli per ogni zona del campo :sofico:
2) Penso li metta in automatico, a seconda del primo tiratore, però non ho mai provato qui, le tiro sempre di prima :fagiano:

ho letto sei pagine poi ho rinunciato.
qualcuno ha provato a gioacare con il pad del ps3?
come si cambiano i tasti? non posso tirare con select è fottutamente evidente, e nellopzione per cambiarli guarda caso puoi solo scambiarli non li riconosce a pressione. E lui mi associa una X a un R3 e un quadrato a un start.
ma daje no...:D
Prova a vedere qui, albygamer aveva il tuo stesso problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36148051&postcount=2078

Spero fixino l'impact engine con una patch magari, anche se presumo lo faranno solo con Fifa 13 :asd: però sul serio, a volte ci si becca dei rigori assurdi anche contro la CPU :stordita:

khayn88
25-10-2011, 15:21
qualcuno di voi ha fifa su un ssd?

-Vic-
25-10-2011, 17:33
Io l'ho messo su SSD (Crucial C300)...perchè?

x119
25-10-2011, 20:49
Pack completo kit Serie B + 3° maglia, by Ricky80_9

http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=48398965

NepTuna
25-10-2011, 21:13
Non ho un'idea precisa, ma so che se li tieni troppo in primavera senza promuoverli, possono decidere di rescindere il contratto e scegliere un'altra squadra... ti viene comunicato dallo staff comunque, quando un giocatore vuole essere promosso in prima squadra

1) da quello che so non è possibile modificare la tattica a gioco fermo, e questa è una gran mancanza, però puoi creare degli schemi per i calci piazzati o per i calci d'angolo... Purtroppo è un po' lunga da fare se vuoi crearli per ogni zona del campo :sofico:
2) Penso li metta in automatico, a seconda del primo tiratore, però non ho mai provato qui, le tiro sempre di prima :fagiano:

Prova a vedere qui, albygamer aveva il tuo stesso problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36148051&postcount=2078

Spero fixino l'impact engine con una patch magari, anche se presumo lo faranno solo con Fifa 13 :asd: però sul serio, a volte ci si becca dei rigori assurdi anche contro la CPU :stordita:

non funziona lo stesso.
ma insomma il pad ps3 non si puo usare con fifa12?

WarDuck
25-10-2011, 22:01
Ciao ragazzi, ma è normale che quando lancio FIFA 12, anche con origin già aperto, mi ritorna sul desktop e devo switchare nuovamente?

Il problema è che c'è un difetto di focus con il mouse, confermate?

Nessuno? :(

demiurgous
25-10-2011, 22:07
Ho aggiornato il post sulle divise di serieB togliendo tutti i link singoli e lasciando solo quello postato da x119

DevilOfSky
25-10-2011, 22:22

ti ringrazio :) un altra domanda.. una volta ingaggiati se non riesco a darli in prestito (è meglio breve o stagione?, non me li prendono seppur bravi) come faccio a farli crescere, mica posso metterli titolari con 60 di gen

Deserticon
25-10-2011, 22:39
Scusate ma sono l'unico a cui FIFA 12 non fa cambiare le condizioni meteo nelle amichevoli?

E non si può modificare lo ZOOM e l'ALTEZZA delle visuali?

UPpettino?

lcpreben
25-10-2011, 22:48
Pack completo kit Serie B + 3° maglia, by Ricky80_9

http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=48398965

Praticamente sono tutti i kit postati ieri messi assieme?

LeoVGki
25-10-2011, 23:22
l'archivio db a cosa serve?

mica corrompe i salvataggi di gioco? se non sbaglio le modifiche al db rendono inutilizzabili i nostri salvataggi.

Il DB serve per poter utilizzare le divise extra, come terze divise e maglie dei portieri, che nel gioco non erano presenti. Per renderle visibili bisogna aggiungere delle stringe al database che colleghino poi alla cartella kit dove si trova il file... Non penso corrompa i salvataggi, visto che non tocca le rose delle squadre. Però essendo un database modificato, non so se poi funzioni online.

Basta mettere solo comunque i kit in .rx3 e si vedono le divise, ma non quelle aggiuntive appunto :)

espy85
25-10-2011, 23:39
ragazzi a me succede una cosa bruttissima, è già la terza carriuera che va a puttane, praticamente ad un certo punto nella rosa mi appare un giocatore senza nome, maglia numero 10 livello 99, ma quando ci vadio sopra mi crasha, semetto prosegui crasha, se simulo la partita crasha, qualcuno sa come correggere questo problema? magari recuperando il salvataggio della carriera

Socius*
25-10-2011, 23:55
Ciao a tutti.
Oggi mi è arrivato Fifa 12. Dopo la lunga e macchinosa installazione tramite Origin adesso sembra tutto a posto. Ho iniziato a provarlo un po' anche online, e avrei una domanda: esiste una chat testuale durante le partite (o almeno durante le pause)? Finora ho visto solo quella nelle stanze di attesa. Avete informazioni in merito, o usate altri metodi per comunicare?
Grazie, ciao.

x119
26-10-2011, 07:41
l'archivio db a cosa serve?

mica corrompe i salvataggi di gioco? se non sbaglio le modifiche al db rendono inutilizzabili i nostri salvataggi.

Praticamente sono tutti i kit postati ieri messi assieme?

Hai letto il titolo? + terze divise. Quindi quelli di ieri più le terze divise di serieB.
Se da problemi online il db non lo so ancora. Spero proprio di no..

T-Duke76
26-10-2011, 08:27
Per chi come me ha problemi di stuttering consiglio di scaricare subito i nuovi drivers nvidia 285 che rendono il gioco un po' più fluido, consiglio inoltre nel pannello di controllo della scheda di settare su 0 il numero di frames pre-renderizzati e di provare anche a disabilitare l'ottimizzazione thread ;)

khayn88
26-10-2011, 08:29
Io l'ho messo su SSD (Crucial C300)...perchè?

anche io... :oink:

perchè io ho appena montato un vertex 3 e il gioco mi andava superveloce.. ma dico le partite anche.. sembrava pes :| ho dovuto mettere la velocita da normale a lento.. anche a voi è successo?

lcpreben
26-10-2011, 08:42
ragazzi a me succede una cosa bruttissima, è già la terza carriuera che va a puttane, praticamente ad un certo punto nella rosa mi appare un giocatore senza nome, maglia numero 10 livello 99, ma quando ci vadio sopra mi crasha, semetto prosegui crasha, se simulo la partita crasha, qualcuno sa come correggere questo problema? magari recuperando il salvataggio della carriera

A me capitava quando inserivo i salvataggi del pc fisso sul portatile, per qualche motivo non erano compatibili.

-Vic-
26-10-2011, 10:07
perchè io ho appena montato un vertex 3 e il gioco mi andava superveloce.. ma dico le partite anche.. sembrava pes :| ho dovuto mettere la velocita da normale a lento.. anche a voi è successo?

Ma in game stai parlando...???? cioè SOLO perché lo hai installato su SSD il gioco ti sembrava più frenetico?? ma questo non è possibile...!! o meglio, non c'è relazione fra le 2 cose....forse è stata solo una tua impressione :)

Minna92
26-10-2011, 10:30
Salve a tutti ragazzi sono nuovo di qui e volevo sapere come posso impostare la grafica in modo più esaustivo sul mio fifa 12 per PC?
Grazie

Spider-Man
26-10-2011, 11:04
Ma in game stai parlando...???? cioè SOLO perché lo hai installato su SSD il gioco ti sembrava più frenetico?? ma questo non è possibile...!! o meglio, non c'è relazione fra le 2 cose....forse è stata solo una tua impressione :)

Io non ho SSD e a volte il gioco mi va superveloce lo stesso!

Risolvo facendo alt+Tab, impostando il profilo di ATI Tray Tools in modalità 2D e poi di nuovo in 3D.

Penso che l'HDD non c'entri niente, ma è una mia opinione.

26-10-2011, 11:11
anche io lo ho su SSD e mi sembra che vada normalmente...

Wolland
26-10-2011, 13:03
Ciao a tutti, mi aggiungo e ringrazio i vari contributori! Molto utili consigli e informazioni (ad esempio, il "salto" del multilanguage)! ;)

Razer(x)
26-10-2011, 15:38
A me capitava quando inserivo i salvataggi del pc fisso sul portatile, per qualche motivo non erano compatibili.

Sicuramente a causa delle patch che hai messo ;)

master3000
26-10-2011, 19:16
manco da almeno 15 giorni dal topic, qualcuno sa se si è trovata una soluzione definitiva al microstuttering?

*Matty*
26-10-2011, 20:49
Per avere i nomi originali di stadi e squadre mancanti, cosa devo fare? Ho provato con il Regularcat etc, ma se starto la carriera mi si chiude il gioco.. C'è qualche esperto che saprebbe scrivere i vari passaggi in maniera user friendly? :D

khayn88
26-10-2011, 22:11

si in game.. anch'io penso che nn c'entri niente eppure è stato proprio cosi.. faro altre prove e vi faro sapere.. ovviamente se tu nn lo hai mai avuto installato su un hdd normale magari nn te ne sei mai accorto.. sempre che fosse dovuto a quello asd

RuKa
26-10-2011, 22:35
E' corretto o c'è qualcosa che non va se mi ritrovo nella carriera in squadra il mio giocatore virtuale anche se lo ho messo tra gli svincolati?
In precedenza avevo come squadra preferita il milan e iniziando una carriera con questa squadra me lo trovavo titolare.
Messo fra gli svincolati e riniziata la carriera.....sempre titolare......ho già provato a riscaricare le rose,mi scoccerebbe doverlo cancellare.

demiurgous
27-10-2011, 00:16
E' corretto o c'è qualcosa che non va se mi ritrovo nella carriera in squadra il mio giocatore virtuale anche se lo ho messo tra gli svincolati?
In precedenza avevo come squadra preferita il milan e iniziando una carriera con questa squadra me lo trovavo titolare.
Messo fra gli svincolati e riniziata la carriera.....sempre titolare......ho già provato a riscaricare le rose,mi scoccerebbe doverlo cancellare.

Basta iniziare la carriera scegliendo: ROSE PERSONALIZZATE, se invece scegli PREDEFINITE+CV avrai le rose predefinite con l'aggiunta del calciatore virtuale.

Comunque segnalo:

Real Grass Mod v.1 (http://downloads.moddingway.com/file/15908.html)

Autore: 2PI

Cosa fa:
http://www.moddingway.com/screenshots/files/15908/big.jpg

Come si installa:
1. Copy and extract the Data folder to: FIFA12/Game/ (if you have the older version it migh be replace it in to the folder)
2. Run FIFA12 Regenerator

hmm..che dire, dallo screen stavolta sembra migliorare di molto la situazione...qualcuno che faccia da cavia ? :stordita:

john18
27-10-2011, 00:26
manco da almeno 15 giorni dal topic, qualcuno sa se si è trovata una soluzione definitiva al microstuttering?

No,e a questo punto mi sa che non lo risolveranno mai. Ian Jarvis poi è pure scomparso dal forum ufficiale,quando fino all'anno scorso rispondeva praticamente a chiunque. Poi hanno creato quel thread ufficiale sullo stuttering che sembra da presa in giro,e diciamo che hanno completato l'opera!:doh:

-Vic-
27-10-2011, 00:43
Basta iniziare la carriera scegliendo: ROSE PERSONALIZZATE, se invece scegli PREDEFINITE+CV avrai le rose predefinite con l'aggiunta del calciatore virtuale.

Comunque segnalo:

Real Grass Mod v.1 (http://downloads.moddingway.com/file/15908.html)

Autore: 2PI

Cosa fa:
http://www.moddingway.com/screenshots/files/15908/big.jpg

Come si installa:
1. Copy and extract the Data folder to: FIFA12/Game/ (if you have the older version it migh be replace it in to the folder)
2. Run FIFA12 Regenerator

hmm..che dire, dallo screen stavolta sembra migliorare di molto la situazione...qualcuno che faccia da cavia ? :stordita:

Se leggi una decina di pagine addietro è già stata provata da me è un altro utente: molto meglio le texture originali per quanto mi riguarda...un altro invece è rimasto soddisfatto..penso sia questione di gusti. Provala di persona e vedi...tanto ci metti 5 minuti a farlo

ac12
27-10-2011, 00:56
Ciao a tutti, sono ac12 di Fifamania. :D

Ho un problema con la connessione, giocando le stagioni testa a testa, dopo 1-2 partite il gioco "o si disconnette da solo durante la partita,dandomela persa" o mi dice che "non è possibile giocare con l'avversario o simili".
Ho sempre il firewall arancione, nonostante abbia provato ad aprire porte, disattivarlo.. insomma credo che il problema sia nel MODEM e nel FIREWALL del MODEM, sul sito ufficiale EA Sports ho trovato altri utenti che hanno questo problema con il mio stesso modem: Modem Thomson TG585v7, la linea ADSL è Tiscali 20mb.

Ci sono altri che hanno problemi simili al mio?

Tommaso01
27-10-2011, 00:58
Sì scusa, mi sono spiegato di fretta...alcune volte mentre si gioca con il calciatore virtuale e con la telecamera professionista, capita che il tasto utilizzato per spostare l'inquadratura dalla palla al giocatore e viceversa non funzioni. Premendo F1, si "risolve" questo bug fastidioso.

Che ne dite, si può mettere in prima? :sofico:

ac12
27-10-2011, 01:00
Il DB serve per poter utilizzare le divise extra, come terze divise e maglie dei portieri, che nel gioco non erano presenti. Per renderle visibili bisogna aggiungere delle stringe al database che colleghino poi alla cartella kit dove si trova il file... Non penso corrompa i salvataggi, visto che non tocca le rose delle squadre. Però essendo un database modificato, non so se poi funzioni online.

Basta mettere solo comunque i kit in .rx3 e si vedono le divise, ma non quelle aggiuntive appunto :)

Corrompe i salvataggi (come tutte le modifiche a posteriori al DB) e non si può usare online. ;)

*Matty*
27-10-2011, 06:54
Ciao a tutti, sono ac12 di Fifamania. :D

Ho un problema con la connessione, giocando le stagioni testa a testa, dopo 1-2 partite il gioco "o si disconnette da solo durante la partita,dandomela persa" o mi dice che "non è possibile giocare con l'avversario o simili".
Ho sempre il firewall arancione, nonostante abbia provato ad aprire porte, disattivarlo.. insomma credo che il problema sia nel MODEM e nel FIREWALL del MODEM, sul sito ufficiale EA Sports ho trovato altri utenti che hanno questo problema con il mio stesso modem: Modem Thomson TG585v7, la linea ADSL è Tiscali 20mb.

Ci sono altri che hanno problemi simili al mio?

Perdi il tuo tempo, qui nessuno caga nessuno ;)

-Vic-
27-10-2011, 07:56
:stordita:

questa è un'altra versione... se aprivi il link lo capivi. ;)

Hi, This is a Real grass mod 2pi v.1

This is another update from FIFA 12 Real Grass Mod V.0
We never said that EA has give the wrong modelling Pitch to their game, we believe that we just make another version of the pitch as we can to make it. Every Body Knows That FIFA 12 is the Best Soccer game on 2011. Beside On that Fact, The FIFA 12 Real Grass Mod 2pi V-1 was Made by Agan 2pi. Just Try it and get another version FIFA 12 Pitch modelling.
Chose what you think better, V0 or V1, we just only made it for fun.

Scusa ma la numerazione della versione mi ha ingannato...se era una nuova versione della stessa perché non chiamarla Real Grass Mod v.1.1 e la prima versione "v.1" invece che "v.0"???! :doh:
Magari stasera la provo allora

RuKa
27-10-2011, 08:01

Se uso le personalizzate poi non mi fa entrare in classifica per le varie statistiche.
Se scelgo predefinite + cv mi aspetterei che il cv finisca dove lo ho posizionato (quindi negli svincolati) e non titolare nel milan.
In ogni caso non ho mai scelto nessuna delle 2 ma la 3 opzione che riscarica le rose aggiornate.....e il problema è sempre presente.

khayn88
27-10-2011, 08:03
Se leggi una decina di pagine addietro è già stata provata da me è un altro utente: molto meglio le texture originali per quanto mi riguarda...un altro invece è rimasto soddisfatto..penso sia questione di gusti. Provala di persona e vedi...tanto ci metti 5 minuti a farlo

ma se poi nn piace come si fa a togliere?

T-Duke76
27-10-2011, 08:31
Io sono quello rimasto soddisfatto però ora l'ho disistallato anche io per questi motivi:

1) Nella carriera giocando con la Lazio mi metteva sempre il campo rovinato dalla pioggia
2) in alcuni campi l'illuminazione è eccessiva, specie se hai cambiato i settaggi contrasto/luminosità
3) Non sono affatto sicuro di ciò ma ho il sospetto che possa causare un minimo di lag nelle partite multiplayer e siccome tra stuttering e lag la situazione è un "po' così" per ora nel dubbio via, mi tengo come mods solo gli adboards nuovi che non dan problemi. ;)

Per toglierle cancelli la cartella "pitch" dentro la cartella data/fifarna e "rigeneri". E comunque tutto scritto le file readme del mod.

LeoVGki
27-10-2011, 09:40
Corrompe i salvataggi (come tutte le modifiche a posteriori al DB) e non si può usare online. ;)
Ottimo, grazie per la segnalazione :D
Sul tuo problema del firewall, su fifa lo mostra con livello medio quasi a tutti, quindi in gioco se lo vedi così è normale. Per come risolvere il problema non saprei, non sono esperto di queste, mettendo il processo di Fifa sicuro sia da antivirus che dal firewall continua a darti problemi vero? Vediamo se qualcuno più esperto sa come risolvere :boh:

Perdi il tuo tempo, qui nessuno caga nessuno ;)

Si esatto, infatti siamo a 121 pagine di nulla vero? :doh:
Dai, si sa che se c'è qualcuno che sa risolvere il problema che ha uno si può rispondere, ma se nessuno ha una soluzione cosa deve dirti? :fagiano:

ac12
27-10-2011, 10:06
Sul tuo problema del firewall, su fifa lo mostra con livello medio quasi a tutti, quindi in gioco se lo vedi così è normale. Per come risolvere il problema non saprei, non sono esperto di queste, mettendo il processo di Fifa sicuro sia da antivirus che dal firewall continua a darti problemi vero? Vediamo se qualcuno più esperto sa come risolvere :boh:

Ho addirittura provato a disattivare tutti i firewall: modem e quello del pc (Eset).
Credo che contatterò Tiscali, ma sul sito ufficiale EA ho scopero che anche altri con il mio MODEM (stranieri e quindi non del mio operatore di telefonia) hanno questo problema.

x119
27-10-2011, 10:26
A me le terze maglie non impediscono di continuare i tornei che ho in corso e di giocare online. Poi vedete voi...

lcpreben
27-10-2011, 10:32

Sono le maglie di casa e trasferta per Vicenza, Verona e Padova :D
Non le ho create io, sono di mogolos dal suo thread su soccergaming, io ho solo preso i file .png e creato i rispettivi .rx3 così sono facilmente inseribili da tutti nel gioco.

Preview
http://i.imgur.com/V5x1Ys.jpg (http://imgur.com/V5x1Y.jpeg) http://i.imgur.com/HYA7Ts.jpg (http://imgur.com/HYA7T.jpeg)

LINK: http://www.mediafire.com/?cf5sqzt9axrm6aa

Bug:
Il logo del padova non è quello esatto, questo dipende dal kitmaker che l'ha fatto. Alcuni kit non hanno il colletto esatto o i font del colore giusto o nella giusta posizione. Questo perché ho solo sostituito le texture, per queste modifiche invece bisognerebbe modificare il database

installateli come sempre, copiate i file in .../Fifa12/Game/data/sceneassets/kit e rigenerate con il Fifa12 i68Regenerator.exe

se volete sapere quali sono i rispettivi file, allora i numeri kit_1847... sono riferiti al Vicenza, kit_110912... per il Padova e kit_206... per il Verona

Riuppo questo post per chiederti, hai fatto tu questi screen? Perchè io le maglie non le vedo a risoluzione così alta, sono "sgranate" anche a dettagli alti.
Però non ho inserito i ki t da te postati, ma quielli dell'altro forum segnalati qualche pagine fa.
Faccio un esempio:
http://i43.tinypic.com/6h11ja.jpg

LeoVGki
27-10-2011, 10:46
Ho addirittura provato a disattivare tutti i firewall: modem e quello del pc (Eset).
Credo che contatterò Tiscali, ma sul sito ufficiale EA ho scopero che anche altri con il mio MODEM (stranieri e quindi non del mio operatore di telefonia) hanno questo problema.
A questo punto non ti resta che aspettare una soluzione da EA... ehm vabbé, sperare non costa nulla :asd:
Se è un problema di incompatibilità col gioco rompetegli le balle nel forum perché trovino qualche soluzione. Per ora è l'unico consiglio sensato che mi viene, ma pure l'anno scorso Fifa dava problemi a qualche utente online, con sconnessioni ricorrenti o impossibilità di hostare le partite... ovviamente non risolti :rolleyes:

A me le terze maglie non impediscono di continuare i tornei che ho in corso e di giocare online. Poi vedete voi...
Boh, a questo punto non saprei :fagiano:
Se tu giochi online con delle terze maglie non presenti nel gioco, il tuo avversario vedrà al posto dei kit i classici quadrettoni blu e verdi che segnalano l'assenza di texture. Se ti fa giocare lo stesso partite classificate, allora oltre a questo "prolbema" non dovrebbe verificarsi altro allora...

Riuppo questo post per chiederti, hai fatto tu questi screen? Perchè io le maglie non le vedo a risoluzione così alta, sono "sgranate" anche a dettagli alti.
Però non ho inserito i ki t da te postati, ma quielli dell'altro forum segnalati qualche pagine fa.
Faccio un esempio:
http://i43.tinypic.com/6h11ja.jpg

Si, gli screen sono miei. Io ho impostato dettagli alti, gioco a risoluzione 1920x1080, e anti-aliasing ed altri filtri impostati non dal gioco ma da radeon pro. Poi ho inserito il LOD ma quello non dovrebbe influenzare quasi nulla, almeno non le texture.
Le divise sono le stesse, sempre quelle di mogolos e new maker, indipendentemente da dove si scaricano sono loro al momento che hanno realizzato quelle della serie B. Poi hanno una dimensione fissa a 1024 qualsiasi kit si scarica, se non ha quelle dimensioni il gioco non le legge.

lcpreben
27-10-2011, 11:05
1920x1080, e anti-aliasing ed altri filtri impostati non dal gioco ma da radeon pro. Poi ho inserito il LOD ma quello non dovrebbe influenzare quasi nulla, almeno non le texture.
Le divise sono le stesse, sempre quelle di mogolos e new maker, indipendentemente da dove si scaricano sono loro al momento che hanno realizzato quelle della serie B. Poi hanno una dimensione fissa a 1024 qualsiasi kit si scarica, se non ha quelle dimensioni il gioco non le legge.

Farò delle prove allora. Lo screen invece era preso dal portatile, dettagli alti senza AA.

EDIT:
AA impostato dal gioco a 4X, antisotropico a 8X dal Catalyst CC, ma non vedo le divise come le vedi te. Dovrò provare sul fisso.

ac12
27-10-2011, 11:56
A questo punto non ti resta che aspettare una soluzione da EA... ehm vabbé, sperare non costa nulla :asd:
Se è un problema di incompatibilità col gioco rompetegli le balle nel forum perché trovino qualche soluzione. Per ora è l'unico consiglio sensato che mi viene, ma pure l'anno scorso Fifa dava problemi a qualche utente online, con sconnessioni ricorrenti o impossibilità di hostare le partite... ovviamente non risolti :rolleyes:

Ti dirò.. anche lo scorso anno avevo qualche difficoltà con la connessione, e qualche disconnessione, ma poca roba..
Quest'anno viaggio a quasi il 20% di disconnessioni :muro:

PS ma sei iscritto anche su FIFAMANIA?

demiurgous
27-10-2011, 12:22
Scusa ma la numerazione della versione mi ha ingannato...se era una nuova versione della stessa perché non chiamarla Real Grass Mod v.1.1 e la prima versione "v.1" invece che "v.0"???! :doh:
Magari stasera la provo allora

Si infatti ti ha già risposto John, non è certo colpa nostra se il modder usa una nomenclatura sputtanata ed incomprensibile :asd:

Ed infine avevo postato io anche la versione v.0, figurati se posto due volte la stessa identica :D

LeoVGki
27-10-2011, 12:46
Ti dirò.. anche lo scorso anno avevo qualche difficoltà con la connessione, e qualche disconnessione, ma poca roba..
Quest'anno viaggio a quasi il 20% di disconnessioni :muro:

PS ma sei iscritto anche su FIFAMANIA?

Si ci sono iscritto da un'anno o più credo, ma non ho mai postato nulla, leggo solo i vari thread e sezioni :D

Farò delle prove allora. Lo screen invece era preso dal portatile, dettagli alti senza AA.

EDIT:
AA impostato dal gioco a 4X, antisotropico a 8X dal Catalyst CC, ma non vedo le divise come le vedi te. Dovrò provare sul fisso.

A che risoluzione giochi sul portatile? probabilmente dipende da quello

ashan
27-10-2011, 12:48
ragazzi qualcuno ha installato i nuovi driver nvidia? io ho notato che dopo averli installati,solo con fifa,mi succede che la prima partita appena avviato il gioco va a scatti poi però nessun problema

spazzolone76
27-10-2011, 13:33
ciao potete linkare il LOD con dettagli Ultra. Quello in prima credo sia indicato per la demo. Grazie

x119
27-10-2011, 14:15
ciao potete linkare il LOD con dettagli Ultra. Quello in prima credo sia indicato per la demo. Grazie

E' esattamente quello, è lo stesso e funziona benissimo.

santu_karakiri
27-10-2011, 14:37
E' esattamente quello, è lo stesso e funziona benissimo.

che miglioramenti comporta questa mod?influisce sulle prestazioni del sistema e/o sul lag in multiplayer?

T-Duke76
27-10-2011, 14:37
ragazzi qualcuno ha installato i nuovi driver nvidia? io ho notato che dopo averli installati,solo con fifa,mi succede che la prima partita appena avviato il gioco va a scatti poi però nessun problema

Per me le cose sono leggermente migliorate invece. Comunque gli scatti iniziali capitano anche a me come già per Fifa 2010, come pure gli scatti (che poi è stuttering perchè i fps sono sempre alti) dopo le rimesse laterali o nelle fasi più concitate in area di rigore... solite magagne di Fifa :rolleyes:

Spider-Man
27-10-2011, 18:14
Ho installato il LOD High Detail per la Demo che si trova in prima pagina ma sulla versione COMPLETA del gioco seguendo le istruzioni (ho anche avviato Fifa 12 Regenerator e tutto è andato a buon fine) ma il livello di dettaglio è lo stesso!

Forse bisogna modificare qualcosa nel file settings o roba del genere?

lcpreben
27-10-2011, 21:20
Si ci sono iscritto da un'anno o più credo, ma non ho mai postato nulla, leggo solo i vari thread e sezioni :D

A che risoluzione giochi sul portatile? probabilmente dipende da quello

1366X768, risoluzione dello schermo.
Ma mi sembra strano sia quello, no?

john18
27-10-2011, 21:21
Questo è quanto ha scritto Ian Jarvis in risposta ad uno dei tanti utenti che si è rotto le balle sul discorso stuttering.

"I like the Kick Me analogy.(:asd:) But in truth, this thread has been very helpful as I've personally gathered every hardware setup listed and provided them to our team to help address the issue."

In sintesi dice che il thread sullo stuttering è stato molto utile perchè ha potuto fornire al proprio team dei dati (le varie configurazioni hardware) che aiuteranno il team a risolvere il problema.

Il punto è che il tempo passa e la gente si stufa,perchè andando avanti così si arriverà al prossimo fifa praticamente. Oltretutto venendo dall'esperienza dello scorso anno,con lo stesso problema alle spalle,si doveva fare di più!

Deserticon
27-10-2011, 21:45
Gioco a 8 minuti, troppi pochi falli, c'è un modo per aumentare tutto ciò?

embassy81
28-10-2011, 00:01
Puoi aumentare abilitare i falli di mano :)

Domanda per l'UT.
Come vengono riassegnate le partite non giocate realmente?

mi spiego... per 2 volte di fila ho beccato un tizio, squadra bronzo, che appena veniva visualizzata la formazione, si disconnetteva... probabilmente uno che vende carte contratto.... tant'è che in per due volte di fila mi sono state sottratte due partite come se le avessi giocate (e mi sono scaduti 3 contratti) .. ma di fatto.. manco ho visto la palla al centro.... sta cosa non ha molto senso.... cioè la partita DEVE essere scalata SOLO quando effettivamente ho giocato

ma soprattuto... la EA me le restituisce dopo aver fatto le verifiche del caso?

Collision
28-10-2011, 08:00
Questo è quanto ha scritto Ian Jarvis in risposta ad uno dei tanti utenti che si è rotto le balle sul discorso stuttering.

"I like the Kick Me analogy.(:asd:) But in truth, this thread has been very helpful as I've personally gathered every hardware setup listed and provided them to our team to help address the issue."

In sintesi dice che il thread sullo stuttering è stato molto utile perchè ha potuto fornire al proprio team dei dati (le varie configurazioni hardware) che aiuteranno il team a risolvere il problema.

Il punto è che il tempo passa e la gente si stufa,perchè andando avanti così si arriverà al prossimo fifa praticamente. Oltretutto venendo dall'esperienza dello scorso anno,con lo stesso problema alle spalle,si doveva fare di più!
Non si offenda nessuno, parlando di Nvidia per me la maggior parte dei problemi di stuttering, fps bassi ecc... sono dovuti a configurazioni o smanettamenti errati nei PC di chi ne soffre!

In giro per il web ho notato almeno una trentina di casi di persone che lamentano problemi con configurazioni se non uguali molto simili alla mia (Q9300, 4 GB di ram, GeForce GTX460, Windows 7) e a me gira splendidamente senza mai uno scatto, un crash, un problema, niente!

alexbilly
28-10-2011, 08:08
Non si offenda nessuno, parlando di Nvidia per me la maggior parte dei problemi di stuttering, fps bassi ecc... sono dovuti a configurazioni o smanettamenti errati nei PC di chi ne soffre!

In giro per il web ho notato almeno una trentina di casi di persone che lamentano problemi con configurazioni se non uguali molto simili alla mia (Q9300, 4 GB di ram, GeForce GTX460, Windows 7) e a me gira splendidamente senza mai uno scatto, un crash, un problema, niente!

confermo, anche io nessun problema, e non ho di certo un pc di utlima generazione, il fatto è che è difficile che la gente scriva su un forum "a me va tutto bene", chi scrive su un forum solitamente lo fa per evidenziare un problema. Anche io sono convinto che il grosso dei problemi sia dovuto a windows più che a fifa, come il problema delle disconnessioni... magari chi ci gioca non ha windows aggiornato. Per non parlare delle patch amatoriali... non ho mai avuto problemi, installo per la prima volta una patch per i nomi della serie B e bam! Disconnessione, che casualità...

demiurgous
28-10-2011, 08:33

Guarda poi la situazione è del tutto soggettiva quando si parla di "problemi".
C'è chi giocando a BBadCompany2, ricordo, faceva 60fps fissi al massimo del dettaglio e fece pesanti upgrade per raggiungere i 100+, parlando tangibili vantaggi nel gioco online, che dire? Non l'avrei mai fatto...ma de gustibus...

Per esempio, ho sempre sentito gente lamentarsi dello stuttering su pc in FIFA12, paventando una stratosferica fluidità nella versione x360. Ieri finalmente riesco a provarla, che dire, è tutt'altro gameplay, fluido sì, ma estremamente più veloce e "nervoso", scattoso, poco godibile, anche a velocità lenta...oltretutto con un aliasing pazzesco :asd:

Che dire? Mi tengo stretto lo stuttering :asd:
Che tra parentesi ho solo con la config 2 in firma, che è vecchiotta e soprattutto cpulimited, mentre con la config1, simile o inferiore per potenza a molte configurazioni di utenti che leggo lamentarsi, in fullhd e massimi filtri, zero stuttering...e anzi, disabilito pure il vsynch perchè tenendolo attivato il gioco mi risulta più veloce (nonostante vengano cappati gli fps :asd:)
boh...sarò strano io :stordita:

chil8
28-10-2011, 08:33
anche io zero problemi di stuttering ma da un paio di giorni dopo aver installato kitpack serie b, kitpack serie a, kitpack nazionali, patch per la correzione dei nomi e dei loghi, avvio rapido doctor+ e l'ultima versione dell'erba (meglio della prima ma niente di che, in lontananza pare di avere il campo a pois), il gioco sta 3-4 minuti alla schermata principale (quella prima del messaggio di origin).
è normale sta cosa???
mi viene un dubbio... dopo aver rigenerato i file delle mod li posso eliminare???

mrbruno85
28-10-2011, 08:52
Non so se lo avete notato anche voi ma quest'anno è molto più difficile TRANCIARE con scivolate assassine vero???
Cioè sembrano un pò troppo guidate le scivolate...

santu_karakiri
28-10-2011, 09:02
Non so se lo avete notato anche voi ma quest'anno è molto più difficile TRANCIARE con scivolate assassine vero???

devi valutare attentamente la distanza dal giocatore,traiettoria e tempo,se no la maggior parte delle volte vai liscio sull'erba.....

T-Duke76
28-10-2011, 09:05
No, non ci siamo proprio ragazzi, non è una questione di smanettamento a ca**o del proprio del pc, non sono un programmatore o un tecnico harware di professione ma gioco, configuro, riparo (ed una volta perfino vendevo) pc da quasi 20 anni. Fifa è male ottimizzato. Gioco benissimo al massimo dettaglio a molti giochi tra quali Shogun 2, Nfs Shift 2, (ogni tanto) ed altri di cui provo solo la demo "per abitudine" (l'età avanza :( ) e problemi di stuttering li ho avuti solo con Full ace Tennis, che è un prodotto amatoriale con un team composto da un programmatore ed un grafico, (problemi fra l'altro poi risolti) e con la serie Fifa.
Senza d3d overrider è ingiocabile per me come per molti altri, è questo già di per sè è grave, lo stuttering rimane comunque in determinate situazioni di gioco ed è assai fastidioso specie on line, poi con i soliti accorgimenti che oramai tutti conosciamo sono riuscito a ridurre molto il problema (tanto è vero che sono in divisione 7 nel "testa a testa" :) ) non certo grazie al supporto Ea.

Ma soprattutto vi sfuggono altre due-tre "particolari":

1)Nel forum ufficiale la EA ha elencato le schede grafiche che possono dare problemi nei vari sistemi operativi, ci sono l'80% delle schede nvidia degli ultimi 5 anni, quel post è destinato a rimanere negli annali, è quasi surreale :rolleyes:

2) Il problema è stato riscontrato dagli stessi sviluppatori dei drivers Nvidia (sono degli smanettatori incompetenti anche loro?)

3) Per gli utenti Ati è dovuto uscire lo stesso identico fix dell'anno scorso, mi domando su quanti pc abbiano testato il gioco? :rolleyes:

Concludo, reputo Fifa un gioco straordinario ma comincio a rompermi a dovermi improvissare "progammatore" per farlo girare decentemente.
Sappiamo tutti con i videogiochi possono esserci problemi vari legati ai più svariati fattori e combinazioni hardware, per questo a parità di schede grafiche alcuni hanno problemi altri meno, questo è (purtroppo) normale e ci può stare l benissimo, ma quando il 60% degli utenti (forse anche di più) lamentano lo stesso specifico problema sentirsi poi anche dire che forse è perchè non si sa configurare il proprio il pc... beh scusate ma girano un po' le balle :mbe:

Collision
28-10-2011, 09:53
No, non ci siamo proprio ragazzi, Senza d3d overrider è ingiocabile per me come per molti altri, è questo già di per sè è grave, lo stuttering rimane comunque in determinate situazioni di gioco ed è assai fastidioso specie on line, poi con i soliti accorgimenti che oramai tutti conosciamo sono riuscito a ridurre molto il problema (tanto è vero che sono in divisione 7 nel "testa a testa" :) ) non certo grazie al supporto Ea.

Ma soprattutto vi sfuggono altre due-tre "particolari":

1)Nel forum ufficiale la EA ha elencato le schede grafiche che possono dare problemi nei vari sistemi operativi, ci sono l'80% delle schede nvidia degli ultimi 5 anni, quel post è destinato a rimanere negli annali, è quasi surreale :rolleyes:

2) Il problema è stato riscontrato dagli stessi sviluppatori dei drivers Nvidia (sono degli smanettatori incompetenti anche loro?)

3) Per gli utenti Ati è dovuto uscire lo stesso identico fix dell'anno scorso, mi domando su quanti pc abbiano testato il gioco? :rolleyes:

Concludo, reputo Fifa un gioco straordinario ma comincio a rompermi a dovermi improvissare "progammatore" per farlo girare decentemente.
Sappiamo tutti con i videogiochi possono esserci problemi vari legati ai più svariati fattori e combinazioni hardware, per questo a parità di schede grafiche alcuni hanno problemi altri meno, questo è (purtroppo) normale e ci può stare l benissimo, ma quando il 60% degli utenti (forse anche di più) lamentano lo stesso specifico problema sentirsi poi anche dire che forse è perchè non si sa configurare il proprio il pc... beh scusate ma girano un po' le balle :mbe:
Io purtroppo sono dell'idea che il 60% sia una percentuale molto veritiera di persone che usano il PC in modo errato!

E sia ben chiaro, IO STESSO mi ci metto dentro al quel 60% !:)

Però ho notato una cosa:

1) tengo Windows sempre aggiornato tramite Windows Update fino all'ultima goccia;
2) laddove possibile installo meno roba che posso e uso gli strumenti (masterizzazione, grafica ecc..) integrati in Windows;
3) non uso craccume di nessun tipo per nessun programma che io abbia bisogno di usare, piuttosto mi rivolgo all'open source;
4) non uso pulitori di sistema, registro, non ottimizzo, non disattivo servizi;
5) metto sempre drivers WHQL e non roba tipo beta, ottimizzati, Guru3D;
6) i drivers li metto su e non vado nemmeno ad aprire il pannello di controllo, smanettare nelle impostazioni ecc;
7) non uso benchmark per vedere gli fps, rivatuner, d3doverrider ecc...

installo qualsiasi gioco, NFS, FIFA, Call of Duty, giochi vecchi, giochi molto vecchi, insomma qualsiasi e non ho mai problemi...

e ripeto, sul forum ufficiale EA, come in tanti altri, sento di essere parecchio solidale con chi ha problemi, ma noto spesso che c'è gente che i problemi li ha con configurazioni simili alla mia e spesso uguale, allora mi spiace ma c'è qualcosa che non torna!

Ivanhoe2k
28-10-2011, 10:02

cavolo se è vero, le scivolate assassine le fa solo quando voglio prendere la palla...
io, quando l'arbitro fischia la fine del tempo, tento sempre di ammazzare qualcuno in quegli attimi in cui i giocatori si fermano, con l'11 sembrava quasi uno splatter mentre nel 12 fanno i contorsionisti pur di non toccare l'avversario :muro:

RuKa
28-10-2011, 10:38
No, non ci siamo proprio ragazzi, non è una questione di smanettamento a ca**o del proprio del pc, non sono un programmatore o un tecnico harware di professione ma gioco, configuro, riparo (ed una volta perfino vendevo) pc da quasi 20 anni. Fifa è male ottimizzato. Gioco benissimo al massimo dettaglio a molti giochi tra quali Shogun 2, Nfs Shift 2, (ogni tanto) ed altri di cui provo solo la demo "per abitudine" (l'età avanza :( ) e problemi di stuttering li ho avuti solo con Full ace Tennis, che è un prodotto amatoriale con un team composto da un programmatore ed un grafico, (problemi fra l'altro poi risolti) e con la serie Fifa.
....

Partiamo dal presupposto che un gioco male ottimizzato presenta prestazioni costanti a parità di configurazioni.
Nel momento in cui sulla stessa configurazione si manifestano prestazioni diverse,il problema è da ricercarsi altrove.

In situazioni come queste è sufficiente fare una piccola prova empirica (fastidiosa ma abbastanza veloce alla fine).
Ci si fa una bella copia del sistema operativo,si pialla tutto,si reinstalla windows e ovviamente fifa.
Se anche in questo caso si hanno problemi allora è legittimo parlare di gioco ottimizzato male,se invece funziona tutto bene allora il problema è da ricercare in tutto quello che è stato fatto alla macchina.

Ultima cosa,il 60% di utenti di cui parli è relativa a quelli che frequentano forum come questi o in cui si parla di problemi del gioco,che si discosterà parecchio dal reale numero di utilizzatori. (non mi stupirebbe se il tuo 60% confrontato con il reale numero di utenti possa scendere ad un 25/30%)

david-1
28-10-2011, 10:38

Negativo, te lo assicuro. Non è così.

Lascia perdere, l'informatica è cosa complessa. Questi post hanno senso come portarsi il bikini sull'Everest.

T-Duke76
28-10-2011, 11:10
Partiamo dal presupposto che un gioco male ottimizzato presenta prestazioni costanti a parità di configurazioni.
Nel momento in cui sulla stessa configurazione si manifestano prestazioni diverse,il problema è da ricercarsi altrove.

In situazioni come queste è sufficiente fare una piccola prova empirica (fastidiosa ma abbastanza veloce alla fine).
Ci si fa una bella copia del sistema operativo,si pialla tutto,si reinstalla windows e ovviamente fifa.
Se anche in questo caso si hanno problemi allora è legittimo parlare di gioco ottimizzato male,se invece funziona tutto bene allora il problema è da ricercare in tutto quello che è stato fatto alla macchina.

Ultima cosa,il 60% di utenti di cui parli è relativa a quelli che frequentano forum come questi o in cui si parla di problemi del gioco,che si discosterà parecchio dal reale numero di utilizzatori. (non mi stupirebbe se il tuo 60% confrontato con il reale numero di utenti possa scendere ad un 25/30%)

Il tuo discorso come quello di Collision in via generale no fa una piega ma tenete conto che molte preview e review di Fifa 12 avevano anticipato problemi di ottimizzazione e non ultimo, i problemi sono gli stessi di Fifa 11.
Chiaramente nei forum chi lamenta problemi "fa più rumore," questo lo so bene anche io, ma ripeto, qui si parla di percentuali molto alte e di uno specifico problema... Tanto per continuare con gli esempi Pes gira benissimo ma non me importa molto... :D

Riassumendo:

-Preview e review anticipano e confermano il problema
-Centinaia di utenti postano nel forum ufficiale sui problemi di stuttering
-La Ea chiede di conoscere il tipo di Antivirus di chi ha problemi poi cambia rotta e posta un' impressionate lista di schede nvidia che "possono" dare problemi, esce lo stesso fix dell'anno scorso per le schede Ati
-Gli sviluppatori dei drivers nvidia riscontrano il problema

Ora pensare che siano gli utenti il problema non so... se invece mi dite il "demo aveva problemi ma hai comprato lo stesso il gioco, bravo mona" allora vi do ragione :D Cmq alla fine riesco a renderlo abbastanza giocabile x fortuna ;)

alexbilly
28-10-2011, 11:34
Il tuo discorso come quello di Collision in via generale no fa una piega ma tenete conto che molte preview e review di Fifa 12 avevano anticipato problemi di ottimizzazione e non ultimo, i problemi sono gli stessi di Fifa 11.
Chiaramente nei forum chi lamenta problemi "fa più rumore," questo lo so bene anche io, ma ripeto, qui si parla di percentuali molto alte e di uno specifico problema... Tanto per continuare con gli esempi Pes gira benissimo ma non me importa molto... :D

beh pes son pure 5 anni che usa lo stesso motore, te lo ricordi come andava bene nel 2008? :D

john18
28-10-2011, 11:49

confermo, anche io nessun problema, e non ho di certo un pc di utlima generazione, il fatto è che è difficile che la gente scriva su un forum "a me va tutto bene", chi scrive su un forum solitamente lo fa per evidenziare un problema. Anche io sono convinto che il grosso dei problemi sia dovuto a windows più che a fifa, come il problema delle disconnessioni... magari chi ci gioca non ha windows aggiornato. Per non parlare delle patch amatoriali... non ho mai avuto problemi, installo per la prima volta una patch per i nomi della serie B e bam! Disconnessione, che casualità...

Naaa anche se ci stanno persone che c'hanno il pc incasinato. Il punto è che non siamo di fronte ad una novità,ma ad un qualcosa che si è verificato con l'edizione precedente! Il fatto che a voi funzioni non implica che non ci sia un problema di ottimizzazione in base a certe combinazioni hardware. Quanta gente ha risolto attraverso modifiche,priorità alte,ed altre cosette?
Tante quante quelle che hanno stuttering tutt'ora,ma comunque di per se il fatto di dover fare delle modifiche "strane" implica che qualcosa non torna.

28-10-2011, 11:51
ma io voglio dire: quel fix che è stato rilasciato x le schede ati sembra che non risolvi una cippa di niente; a me, sia che metto il flag, sia che non lo metto mi sembra uguale...
Possibile che non sia ancora uscita una patch uffuciale per risolvere una volta x tutte questo dannato problema a + di un mese dall'uscita del gioco???

john18
28-10-2011, 11:55
Che dire? Mi tengo stretto lo stuttering :asd:
Che tra parentesi ho solo con la config 2 in firma, che è vecchiotta e soprattutto cpulimited, mentre con la config1, simile o inferiore per potenza a molte configurazioni di utenti che leggo lamentarsi, in fullhd e massimi filtri, zero stuttering...e anzi, disabilito pure il vsynch perchè tenendolo attivato il gioco mi risulta più veloce (nonostante vengano cappati gli fps :asd:)
boh...sarò strano io :stordita:

Ma non avevi detto che con la configurazione 2 ti andava perfetto?:stordita: L'avevi detto si,ora non sto a ricercare il post ma l'avevi scritto.:ciapet:
Poi non capisco il tuo ragionamento sinceramente perchè la configurazione vecchiotta che dici tu supera pure i requisiti raccomandati,per cui DEVE andare perfetta. Il messaggio che lanci qual'è? Comprate un nuovo pc che il gioco va ovviamente bene?:D

alexbilly
28-10-2011, 11:56
ma io voglio dire: quel fix che è stato rilasciato x le schede ati sembra che non risolvi una cippa di niente; a me, sia che metto il flag, sia che non lo metto mi sembra uguale...
Possibile che non sia ancora uscita una patch uffuciale per risolvere una volta x tutte questo dannato problema a + di un mese dall'uscita del gioco???

a me l'ha risolto, nel senso che me ne sono accorto con fraps perche ad occhio non ci facevo caso, in pratica senza abilitare il fix perdo 2-3 frames nel cambio inquadratura (tipo dalla partita alla personalizzata sui cambi)

orlynet
28-10-2011, 12:15
Confermo che il problema è dovuto ad Ea e non ai pc nella maggior parte dei casi. Un mio amico ha installato Fifa 12 dopo aver formattato il pc e non cambia nulla, lo stuttering resta e il pc è di tutto rispetto e comunque secondo me più che le schede video spesso è il processore a faticare

john18
28-10-2011, 12:19
Confermo che il problema è dovuto ad Ea e non ai pc nella maggior parte dei casi. Un mio amico ha installato Fifa 12 dopo aver formattato il pc e non cambia nulla, lo stuttering resta e il pc è di tutto rispetto e comunque secondo me più che le schede video spesso è il processore a faticare

Sono convinto anche io che ci troviamo di fronte ad un problema di gestione della cpu.

lcpreben
28-10-2011, 14:06
Il link sulle divise della Serie B in prima pagina è sbagliato, riporta al topic errato.

x119
28-10-2011, 15:09
Il link sulle divise della Serie B in prima pagina è sbagliato, riporta al topic errato.

Qui trovi tutto: http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?f=7739259

Se spulci bene.
In ogni caso c'è scritto anche una cavolata di un utente, che corrompe salvataggi e non si può giocare online...provate voi stessi.

lcpreben
28-10-2011, 15:21
Qui trovi tutto: http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?f=7739259

Se spulci bene.
In ogni caso c'è scritto anche una cavolata di un utente, che corrompe salvataggi e non si può giocare online...provate voi stessi.

So qual'è il forum.
Io ho solo segnalato che in prima pagina il link non è corretto.

lucas72
28-10-2011, 17:34
Sono convinto anche io che ci troviamo di fronte ad un problema di gestione della cpu.

mah non so!

Io ho un pc datato e non li vedo questi scatti.
Forse è una questione di driver video e/o di mancata ottimizzazione del gioco per le varie nuove schede.
Io ci gioco benissimo con una ATI Xt1950x 256MB (omega driver su xp pro).

LeoVGki
28-10-2011, 17:46
So qual'è il forum.
Io ho solo segnalato che in prima pagina il link non è corretto.

No i link sono giusti, devi cliccare su "Divise Squadre SerieB" per riportarti al link che le fa scaricare, se clicchi su "Thread di riferimento" ti riporta al thread di chi ha fatto i kit su soccergaming

soulseater
28-10-2011, 19:07
avete creato degli schemi da calcio d'angolo? io si,però il più delle volte,quando li voglio attuare,spariscono i miei calciatori dal campo,ci sono solo io sul calcio d'angolo e gli avversari,me lo fà 8 volte su 10,sarà un bug?

ShadyA&B
28-10-2011, 20:51
Ragazzi ho un problema che ho trovato anche corrisposto in altri utenti per il web: delle volte Fifa non parte deltutto, praticamente arriva alla schermata delle licenze e carica all'infinito.

Come posso risolvere? Non è un problema di patch installate o altro, lo fa anche con gioco liscio.

Origin mi dà correttamente come status "Gioca a Fifa 12".

x119
28-10-2011, 21:47
Ragazzi ho un problema che ho trovato anche corrisposto in altri utenti per il web: delle volte Fifa non parte deltutto, praticamente arriva alla schermata delle licenze e carica all'infinito.

Come posso risolvere? Non è un problema di patch installate o altro, lo fa anche con gioco liscio.

Provato "ripara installazione"? O a reisntallare il gioco?

shaka444
28-10-2011, 22:51

Me l'ha fatto anche a me 2 volte su diciamo bho 200 volte che ho avviato fifa 12 credo,ti basta alt-tabbare e chiudere l'eseguibile..rilanci il gioco e andrà normalmente...il motivo per cui lo faccia nn te lo saprei proprio dire sinceramente.

ShadyA&B
28-10-2011, 22:59
Provato "ripara installazione"? O a reisntallare il gioco?

Reinstallare sì, riparare no. Dov'è l'opzione?

Me l'ha fatto anche a me 2 volte su diciamo bho 200 volte che ho avviato fifa 12 credo,ti basta alt-tabbare e chiudere l'eseguibile..rilanci il gioco e andrà normalmente...il motivo per cui lo faccia nn te lo saprei proprio dire sinceramente.

Eh no, purtroppo non basta. Ho provato a chiudere anche il processo che resta attivo (qualcosa sui server EA) ma niente...

ikkoku
28-10-2011, 23:34
Ciao a tutti.

Mi scuso se è già stato ripetuto più volte ma non riesco a risolvere un problema che riscontro nella selezione della telecronaca.

Il gioco, da Origin, è aggiornato (installato oggi) ma non trovo la telecronaca in italiano. Mi appaiono solamente le cronache tedesca ed inglese.

Com'è possibile risolvere tale problematica? Trovo assurdo che in 40 euro di gioco non ci siano le varie telecronache...

Grazie mille per l'aiuto.

Deserticon
29-10-2011, 00:48
Gioco a 8 minuti, troppi pochi falli, c'è un modo per aumentare tutto ciò?

UP?

shaka444
29-10-2011, 05:37
Eh no, purtroppo non basta. Ho provato a chiudere anche il processo che resta attivo (qualcosa sui server EA) ma niente...

con niente cosa intendi dire? che non ti chiude il processo o che te lo chiude però poi quando riavvii il gioco te lo fa ancora? ripeto a me è successo 2-3 volte, mi è bastato altabbare e chiudere direttamente il gioco dall'eseguibile ridotto a finestra nella barra di windows, dopo ho semplicemente riavviato il gioco come si fa normalmente ed era tutto nella norma,sicuramente sarà un qualche tipo di problema con i server ma bho nn saprei dirti magari se vai sul sito ufficiale e posti lì qualcosa sapranno dirti in più.

Spider-Man
29-10-2011, 08:59
avete creato degli schemi da calcio d'angolo? io si,però il più delle volte,quando li voglio attuare,spariscono i miei calciatori dal campo,ci sono solo io sul calcio d'angolo e gli avversari,me lo fà 8 volte su 10,sarà un bug?

Io non so proprio come creare gli schemi... In quale schermata si deve andare?

Comunque non penso si tratti di un bug, prova ad abilitare "Ultra Offensiva" come modalità (premi sempre la freccia destra della croce direzionale).

Dottor Gonzo
29-10-2011, 09:03

Idem anche per me. Ho creato gli schemi utilizzando un'altra squadra, non se se sia questo il problema.
Per creare gli schemi bisogna utilizzare il menu dell'arena (premendo select).

thegladiator
29-10-2011, 10:06

Non ci crederai ma con gli ultimi driver ufficiale Nvidia 285.xx l'occupazione della cpu che prima era al 70-80% è scesa al 20-30%, come quando giocavo in modalità finestra con la demo.
E infatti, ora gioco FLUIDO!!!!!! :eek:
Incredibile... non mi chiedere cosa c'entrino i driver video con la cpu ma è così.... se volete vi posto degli screen!!

Attenzione: devo sempre e comunque mettere in priorità alta il processo FIFA per ottenere la massima fluidità, senza, qualche microscatto permane e la senzazione generale di fluidità è inferiore.

yellope
29-10-2011, 10:15
Non ci crederai ma con gli ultimi driver ufficiale Nvidia 285.xx l'occupazione della cpu che prima era al 70-80% è scesa al 20-30%, come quando giocavo in modalità finestra con la demo.
Incredibile... non mi chiedere cosa c'entrino i driver video con la cpu ma è così.... se volete vi posto degli screen!!

Attenzione: devo sempre e comunque mettere in priorità alta il processo FIFA per ottenere la massima fluidità, senza, qualche microscatto permane e la senzazione generale di fluidità è inferiore.

come si imposta la priorità alta al processo?

e i DRIVER ati quanto escono?:D

fede086
29-10-2011, 11:23
Ragazzi,ma avete notato anche voi che il calcio mercato è buggato di brutto?Mi spiego,io sto facendo la modalità carriera come calciatore e sono al milan dopo aver giocato qualche stagione al vicenza,la prima stagione al Milan è andata bene,dalla seconda no,capita la stessa cosa che mi capitava al vicenza,la squadra non ha abbastanza giocatori per disputare le partite,basta che uno si infortunia o che l'allenatore mi lascia fuori rosa perchè mi vede stanco,che perdo le partite a tavolino 3 a 0,mi sembra una cosa assurda,possibile che non avvenga un normale riciclo dei calciatori? :confused:

diego0892
29-10-2011, 12:04
Piu che altro nella carriera sono gestite male anche le sanzioni ai vari giocatori,
Ad esempio nelle espulsioni le squalifiche non sono distinte per Tipo di competizione

Infatti se prendi un rosso si saltera la prossima gara qualsiasi essa sia Campionato/Coppa/Amichevole/Europea

Alex-Lemour
29-10-2011, 12:17
ma non c'è la coppa intercontinentale/mondiale di club?

ShadyA&B
29-10-2011, 12:53
con niente cosa intendi dire? che non ti chiude il processo o che te lo chiude però poi quando riavvii il gioco te lo fa ancora? ripeto a me è successo 2-3 volte, mi è bastato altabbare e chiudere direttamente il gioco dall'eseguibile ridotto a finestra nella barra di windows, dopo ho semplicemente riavviato il gioco come si fa normalmente ed era tutto nella norma,sicuramente sarà un qualche tipo di problema con i server ma bho nn saprei dirti magari se vai sul sito ufficiale e posti lì qualcosa sapranno dirti in più.

Intendo che non si risolve la situazione con ALT+TAB e chiusura del gioco dalla barra applicazioni.

Penso sia una variabile random...riprovandoci tot volte o una sola volta riesce a partire...boh.

LeoVGki
29-10-2011, 13:26
Ciao a tutti.

Mi scuso se è già stato ripetuto più volte ma non riesco a risolvere un problema che riscontro nella selezione della telecronaca.

Il gioco, da Origin, è aggiornato (installato oggi) ma non trovo la telecronaca in italiano. Mi appaiono solamente le cronache tedesca ed inglese.

Com'è possibile risolvere tale problematica? Trovo assurdo che in 40 euro di gioco non ci siano le varie telecronache...

Grazie mille per l'aiuto.
Mi ero dimenticato di mettere la soluzione di thegladiator in prima pagina, per questi problemi :sofico:
quarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36201136&postcount=2310
Da origin purtroppo hanno tolto il download automatico delle lingue, perché sennò ti scaricava qualche GB al primo avvio... Però strano che non hai l'italiano, di solito almeno la lingua di sistema la scarica :fagiano:

Intendo che non si risolve la situazione con ALT+TAB e chiusura del gioco dalla barra applicazioni.

Penso sia una variabile random...riprovandoci tot volte o una sola volta riesce a partire...boh.

Hai per caso un file rna.ini dentro la cartella game?

ShadyA&B
29-10-2011, 13:45
Mmh, sì, non so se è stato creato dalla patch del Fast Start (quella del forum inglese a cui fa riferimento Fifamania) oppure ce lo misi io.

Però alla prima riga i crediti sono loro.

Ecco il suo contenuto:

//Doctor+ Productions Special fast start rna.ini for FIFA12 Full

SKIP_BOOTFLOW=0 // put 1 for max fast start but no profile load, good for editors
//WEATHER_TYPE=0 // remove // for enable string and play without rain
//STADIUM_LIGHT_TYPE_ID=3
//DEFAULT_DIFFICULTY_LEVEL=4
//DIFFICULTY=4
//HALF_LENGTH=6
//ENABLE_MAINMENU_NIS=1 // 0 to disable NIS during menu
//START_IN_FIFA_GAME=1
//BOOT_TO_MENU=1
//SAVEINPUT=1
VERIFY_EXE_LOCATION=0
//ENABLE_PRACTICE_MODE_LOADING = 0
STATE_TITLE_SCREEN_WITH_STARTBUTTON = 0
TITLE_SCREEN_TIME_BEFORE_PRESS_START = 0
STATE_LEGAL_SCREEN = 0
LEGAL_SCREEN_DISPLAY_TIME = 0

//ita language enabled now
[LOCALE]
LEGAL_SCREEN_DISPLAY_TIME=0
USE_LANGUAGE_SELECT = 0 //1 to enable language select
PUBLISHING_REGION = EU
DEFAULT_LANGUAGE = ita,it // put here your default language for example: spa,es
AVAILABLE_LANG_1 = eng,us
AVAILABLE_LANG_2 = fre,fr
AVAILABLE_LANG_3 = ita,it
AVAILABLE_LANG_4 = ger,de
AVAILABLE_LANG_5 = spa,es
AVAILABLE_LANG_6 = cze,cz
AVAILABLE_LANG_7 = hun,hu
AVAILABLE_LANG_8 = pol,pl
AVAILABLE_LANG_9 = rus,ru
//AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_1 = eng,us
//AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_2 = cze,cz
//AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_3 = dut,nl
//AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_4 = rus,ru
//AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_5 = fre,fr
//AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_6 = ger,de
//AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_7 = hun,hu
//AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_8 = ita,it
//AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_9 = pol,pl
//AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_10 = por,pt
//AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_11 = spa,es
//AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_12 = spa,mx
//AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_13 = eng,us,2
//----------------------------------

//Doctor+ Productions GKeeper/Ball/Player Arena Selector. Almunia GK/Messi PL
//[]
//FREE_ROAM_DEMO_TEAMID=241
//FREE_ROAM_DEMO_PLAYERID=158023
//FREE_ROAM_BOOT_ARENA_WEATHER=3
//FREE_ROAM_BOOT_ARENA_ID=246

//FREE_ROAM_GK_TEAMID=1
//FREE_ROAM_GK_PLAYERID = 113343
//FREE_ROAM_BALL_ID = 194
//----------------------------------

//Camera ID
//CAMERA_CLASSIC_DYNAMIC, 0
//CAMERA_DYNAMIC_V_TWO, 1
//CAMERA_TELE, 2
//CAMERA_END_TO_END, 3
//CAMERA_HERO, 4
//CAMERA_COOP, 5
//CAMERA_BROADCAST, 6
//CAMERA_ID=2 // erase// for enable and put favorite camera

[]
CROWD_TUNE_SECTIONS_HOME_THRESHOLD = 1.15
CROWD_TUNE_SECTIONS_HOME_MIX_THRESHOLD = 1.45
CROWD_TUNE_SECTIONS_AWAY_THRESHOLD = 0.00
CROWD_TUNE_SECTIONS_AWAY_MIX_THRESHOLD = 0.35

CROWD_TUNE_BEHAVIOR_HOME_IN_NEUTRAL = 1.50
CROWD_TUNE_BEHAVIOR_NEUTRAL_IN_HOME = 0.564

CROWD_ACCS_PROB_HOME_SCARF = 0.25
CROWD_ACCS_PROB_AWAY_SCARF = 0.25

//This special patch made by Doctor+ Productions.
//Distribution under author’s credit. All rigth reserved!
//Copyright (c) 2011 – Doctor+ Productions.

LeoVGki
29-10-2011, 13:50
Mmh, sì, non so se è stato creato dalla patch del Fast Start (quella del forum inglese a cui fa riferimento Fifamania) oppure ce lo misi io.

Però alla prima riga i crediti sono loro.

Allora cancellalo, avevo il tuo stesso problema ed era proprio l'rna.ini del fast start a dare questo problema... Se vuoi che Fifa parta comunque saltando l'impostazione della lingua, cancella tutto il contenuto e copiaci solo questo:

[]
//SKIP_BOOTFLOW=1
[LOCALE]
USE_LANGUAGE_SELECT =0
PUBLISHING_REGION =EU
DEFAULT_LANGUAGE =ita,it
AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_3 = ita,it
[]

non dovresti più avere problemi :)

Deserticon
29-10-2011, 14:46
Mi ero dimenticato di mettere la soluzione di thegladiator in prima pagina, per questi problemi :sofico:
quarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36201136&postcount=2310

Grazie.
Però io cercavo qualcosa che facesse aumentare i falli in gioco...
Ci sono troppi pochissimi falli, nonostante abbia messo un arbistro severo a dirigere le gare... è irrealistico.

soulseater
29-10-2011, 15:15
Idem anche per me. Ho creato gli schemi utilizzando un'altra squadra, non se se sia questo il problema.
Per creare gli schemi bisogna utilizzare il menu dell'arena (premendo select).

quindi cambiando la squadra nell'allenamento,risolvi il problema?..provo...:cool:

Spider-Man
29-10-2011, 17:03
Che tipo di velocità scegliete?

È vero che EA consiglia "LENTA" per rendere il gioco più "Simulativo" (o comunque più vicino alle partite della realtà) e "VELOCE" per renderlo più "Arcade"?

La velocità "NORMALE" invece dovrebbe stare a metà tra le 2?

lucas72
29-10-2011, 17:51

È vero che EA consiglia "LENTA" per rendere il gioco più "Simulativo" (o comunque più vicino alle partite della realtà) e "VELOCE" per renderlo più "Arcade"?

penso che dovrebbe essere usata la velocità che più viene utilizzata negli scontri online (per uniformare il tutto). Adesso non so se online è già preimpostata o che so io, ancora ci devo provare ad andare online.

LeoVGki
29-10-2011, 18:02
Grazie.
Però io cercavo qualcosa che facesse aumentare i falli in gioco...
Ci sono troppi pochissimi falli, nonostante abbia messo un arbistro severo a dirigere le gare... è irrealistico.
Scusa, avevo sbagliato a quotare :D
Per il tuo problema, è una cosa normale purtroppo, la cpu commette pochissimi falli a qualsiasi difficoltà, non so se provando a modificare le sliders si potrebbe migliorare questa cosa, non ho provato.
Se vuoi fare una prova tu, modifica il valore "Piazzamento: marcatura (CPU)" alzandolo, la cpu dovrebbe pressare e marcarti più da vicino, commettendo magari qualche fallo in più... È solo un'idea, magari non funziona :fagiano:

Non credo ci siano velocità consigliate da EA, più che altro è una cosa soggettiva, io a normale già mi trovo bene, altri hanno bisogno di usare la velocità lenta... Fin'ora nessuno consiglia quella veloce però! :D
Inoltre regolando le slide si può personalizzare ancora di più la cosa,insomma ci sono infinite combinazioni.

x119
29-10-2011, 19:20
Eccovi la mia proposta di scarpini. Non li ho sostituiti tutti, ho giusto cercato di cambiare quelli generici ed altri con modelli molto simili ma più usati!

Nel 90% dei casi ho cercato di mantenere i colori delle scarpe già presenti.

Download: http://www.megaupload.com/?d=P7HULZ3G

Istruzioni: Inserite la cartella "shoe" che trovate nell'archivio dentro FIFA 12\Game\data\sceneassets. Rigenerate.

john18
29-10-2011, 19:25

Facciamo un pò di chiarezza...La prima percentuale è ottimale lo stesso quindi in teoria quel 20/30% in meno non dovrebbe essere la causa del miglioramento. Driver miracolosi? Apparentemente si,ma se devi comunque tenere il processo su alto,continuo a ripetere che è l'engine poco ottimizzato.

shaka444
29-10-2011, 19:37
Eccovi la mia proposta di scarpini. Non li ho sostituiti tutti, ho giusto cercato di cambiare quelli generici ed altri con modelli molto simili ma più usati!

Nel 90% dei casi ho cercato di mantenere i colori delle scarpe già presenti.

Download: http://www.megaupload.com/?d=P7HULZ3G

Istruzioni: Inserite la cartella "shoe" che trovate nell'archivio dentro FIFA 12\Game\data\sceneassets. Rigenerate.

mi dice file nn disponibile, ma hai aggiunto degli scarpini nuovi ?

x119
29-10-2011, 19:41
mi dice file nn disponibile, ma hai aggiunto degli scarpini nuovi ?

Per forza che sono nuovi, altrimenti che senso aveva? :p Ho utilizzato quelli che ho trovato in giro cercando di metterli con una certa coerenza!

Spider-Man
29-10-2011, 20:06
Non credo ci siano velocità consigliate da EA, più che altro è una cosa soggettiva, io a normale già mi trovo bene, altri hanno bisogno di usare la velocità lenta... Fin'ora nessuno consiglia quella veloce però! :D
Inoltre regolando le slide si può personalizzare ancora di più la cosa,insomma ci sono infinite combinazioni.

Grazie per la risposta!
Io a "velocità normale" lo vedo troppo frenetico come ritmo di gioco, voglio avere un'esperienza quanto più vicina al realismo, sto cercando di raccogliere quanti più pareri possibile...

Per ora siamo Normale-Lenta 1-1 :D

x119
29-10-2011, 20:14
Lenta e pure ho diminuito accelerazione a 47.

shaka444
29-10-2011, 20:36
Per forza che sono nuovi, altrimenti che senso aveva? :p Ho utilizzato quelli che ho trovato in giro cercando di metterli con una certa coerenza!

da come l'avevi descritta sembrava una sorta di "ridistribuzione" :asd: , cmq ripeto il file nn è disponibile, perchè nn lo uppi da qualche altra parte? tanto sono pochissimi kb ci metti 2 sec

lucas72
29-10-2011, 20:48
Facciamo un pò di chiarezza...La prima percentuale è ottimale lo stesso quindi in teoria quel 20/30% in meno non dovrebbe essere la causa del miglioramento. Driver miracolosi? Apparentemente si,ma se devi comunque tenere il processo su alto,continuo a ripetere che è l'engine poco ottimizzato.

quella di tenere il processo alto non l'ho provato ancora.
Cosa devo fare esattamente?

alt+tab appena inviato il gioco e impostare il processo fifa.exe su alto?
Sbaglio qualcosa?

Grazie

x119
29-10-2011, 21:03
da come l'avevi descritta sembrava una sorta di "ridistribuzione" :asd: , cmq ripeto il file nn è disponibile, perchè nn lo uppi da qualche altra parte? tanto sono pochissimi kb ci metti 2 sec

Nono, ho proprio sostituito quelli stupidi generici e pure qualche autentico con modelli più usati. Cercando di mantere corrette le assegnazioni dei colori nella maggior parte dei casi..

Eccoti: http://www.mediafire.com/?f6ry1z0uhchu9dj

john18
29-10-2011, 22:09
quella di tenere il processo alto non l'ho provato ancora.
Cosa devo fare esattamente?

alt+tab appena inviato il gioco e impostare il processo fifa.exe su alto?
Sbaglio qualcosa?

Grazie

In prima pagina al punto "sezione tecnica" trovi due guide.

Dottor Gonzo
29-10-2011, 23:22
quindi cambiando la squadra nell'allenamento,risolvi il problema?..provo...:cool:

Non ho ancora provato, per pigrizia e per mancanza di tempo. Se risolvi mi faresti sapere?
Detto per inciso, trovo assurdamente difficile segnare su azione di calcio d'angolo. Speravo di risolvere con gli schemi, ma non è stato il caso. Non so cosa ne pensate voi.

shaka444
29-10-2011, 23:24
Nono, ho proprio sostituito quelli stupidi generici e pure qualche autentico con modelli più usati. Cercando di mantere corrette le assegnazioni dei colori nella maggior parte dei casi..

perfetto grazie mille :)

milanok82
30-10-2011, 00:00
Come posso sistemare lo scoreboard in fifa12?Mi sembra lo stesso problema che c'era con fifa11,cioè non sta proprio in alto:

http://img802.imageshack.us/img802/1684/fifa2011103000270494.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/802/fifa2011103000270494.png/)

demiurgous
30-10-2011, 00:49

Ciao, innanzitutto grazie mille, due domande:

Hai lasciato i file bumpmap di default o hai sostituito anche quelli?
Perchè avere una nike con un bumpmap di una adidas è una porcata :asd:

Comunque, aldilà di questo, vorrei sapere se possibile, quali di quelli contenuti sono gli scarpini EA, e soprattutto quale quello nero.
Mi spiego, vorrei cambiare gli scarpini della EA, senza toccare lo scarpino EA nero, usato da molti giocatori, e senza toccare gli scarpini ufficiali di altre marche...

Forse, andando a naso, quelli che iniziano con Shoe_0_01 ecc. sono gli scarpini generici EA???

x119
30-10-2011, 06:07
Ciao, innanzitutto grazie mille, due domande:

Hai lasciato i file bumpmap di default o hai sostituito anche quelli?
Perchè avere una nike con un bumpmap di una adidas è una porcata :asd:

Comunque, aldilà di questo, vorrei sapere se possibile, quali di quelli contenuti sono gli scarpini EA, e soprattutto quale quello nero.
Mi spiego, vorrei cambiare gli scarpini della EA, senza toccare lo scarpino EA nero, usato da molti giocatori, e senza toccare gli scarpini ufficiali di altre marche...

Forse, andando a naso, quelli che iniziano con Shoe_0_01 ecc. sono gli scarpini generici EA???

Gli scarpini generici non mi pare avessero il bumpmap, proprio non l'ho trovato..per gli altri mi pare di averlo sempre messo e no non ho mai cambiato uno scarpino adidas con nike! Ho cercato di dare coerenza..e ho tenuto quello nero generico dell'EA, cioè l'ho sostituito con lo stesso modello nero nero ma piccolo disegno della puma che manco si vede, quindi vai tranquillo. Ripeto è un lavoro coerente come l'avrei voluto io:

-Se prima la scarpa generica era rossa, ora la nuova sarà rossa;
-Se c'è già una scarpa autentica, non la cambio salvo qualche caso di scarpini aggiornati;
-Se prima la scarpa era autentica, mantengo la marca e possibilmente pure il colore;

Non lo so, usa il texture editor, se ricordo bene non c'era logica nei numeri...i primi cmq sono quelli generici ma due-tre erano in mezzo...

thegladiator
30-10-2011, 07:52

No John, la prima percentuale (70-80%) NON è ottimale in FIFA per il semplice fatto che la demo giocata in modalità finestra con gli stessi settaggi girava con un'occupazione del 20-30% (non 70-80% meno 20%, proprio 20-30% in assoluto..) e andava fluida!
Ora con i nuovi driver e a schermo pieno ho finalmente la stessa situazione, 20-30% al max di occupazione in game, e il gioco va fluido! Questo significa che, in FIFA 12, è ANOMALO avere il 70-80% di occupazione con cpu high-level. Ovvio che poi in Metro o Battlefield la cpu lavori all'80% o più, ma lì deve essere così, è normale e non ci sono problemi, in FIFA invece è sintomo di un bug che sta facendo lavorare male la cpu stessa e ciò genera stuttering per qualche strana ragione... :muro:

thegladiator
30-10-2011, 08:06
Come posso sistemare lo scoreboard in fifa12?Mi sembra lo stesso problema che c'era con fifa11,cioè non sta proprio in alto:

http://img802.imageshack.us/img802/1684/fifa2011103000270494.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/802/fifa2011103000270494.png/)

Putroppo è così per tutti, sto cercando un po' in giro ma al momento non sembrano esserci soluzioni!
E' proprio in queste cose che la EA deve migliorarsi, si perde in un bicchiere d'acqua... :doh:

ShadyA&B
30-10-2011, 10:05
Allora cancellalo, avevo il tuo stesso problema ed era proprio l'rna.ini del fast start a dare questo problema... Se vuoi che Fifa parta comunque saltando l'impostazione della lingua, cancella tutto il contenuto e copiaci solo questo:

[]
//SKIP_BOOTFLOW=1
[LOCALE]
USE_LANGUAGE_SELECT =0
PUBLISHING_REGION =EU
DEFAULT_LANGUAGE =ita,it
AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_3 = ita,it
[]

non dovresti più avere problemi :)

Sembra tutto ok adesso, grazie mille ;)

demiurgous
30-10-2011, 10:12
Gli scarpini generici non mi pare avessero il bumpmap, proprio non l'ho trovato..per gli altri mi pare di averlo sempre messo e no non ho mai cambiato uno scarpino adidas con nike! Ho cercato di dare coerenza..e ho tenuto quello nero generico dell'EA, cioè l'ho sostituito con lo stesso modello nero nero ma piccolo disegno della puma che manco si vede, quindi vai tranquillo. Ripeto è un lavoro coerente come l'avrei voluto io:

-Se c'è già una scarpa autentica, non la cambio salvo qualche caso di scarpini aggiornati;
-Se prima la scarpa era autentica, mantengo la marca e possibilmente pure il colore;

Non lo so, usa il texture editor, se ricordo bene non c'era logica nei numeri...i primi cmq sono quelli generici ma due-tre erano in mezzo...

Ah perfetto, grazie allora caro.
Era proprio di quello che hai specificato, che non ero tanto convinto!
Ma adesso rigenero tutto e vedo cosa far indossare di nuovo al mio VPro!

Grazie ancora per il lavoro...

orlynet
30-10-2011, 10:49
Putroppo è così per tutti, sto cercando un po' in giro ma al momento non sembrano esserci soluzioni!
E' proprio in queste cose che la EA deve migliorarsi, si perde in un bicchiere d'acqua... :doh:

Mi pare che lo scorso anno poi il problema fu risolto con una patch, speriamo che anche quest'anno facciano la stessa cosa!

lucas72
30-10-2011, 11:00
ok. Ho impostato velocità Lenta e adesso il gioco sembra più godibile in effetti soprattutto per me che non ci so giocare ancora bene.
Un paio di cose ragazzi.
Capita spesso di ritrovarmi uno contro uno in corsa per andare in porta ma non so saltare l'uomo. Qualcuno mi suggerirebbe una mossa/finta facile facile (con le finte e le combinazioni dei tasti non ci ho mai saputo fare..non trovo il tempo per applicarle e me le dimentico sempre:D ) per scavalcarlo?

Non ho capito poi come muovermi con il portiere quando ho avuto un rigore contro. Ma come diavolo ci si butta?

Grazie

john18
30-10-2011, 11:45
No John, la prima percentuale (70-80%) NON è ottimale in FIFA per il semplice fatto che la demo giocata in modalità finestra con gli stessi settaggi girava con un'occupazione del 20-30% (non 70-80% meno 20%, proprio 20-30% in assoluto..) e andava fluida!
Ora con i nuovi driver e a schermo pieno ho finalmente la stessa situazione, 20-30% al max di occupazione in game, e il gioco va fluido! Questo significa che, in FIFA 12, è ANOMALO avere il 70-80% di occupazione con cpu high-level. Ovvio che poi in Metro o Battlefield la cpu lavori all'80% o più, ma lì deve essere così, è normale e non ci sono problemi, in FIFA invece è sintomo di un bug che sta facendo lavorare male la cpu stessa e ciò genera stuttering per qualche strana ragione... :muro:

Bhò per me rimane il problema dell'ottimizzazione.

soulseater
30-10-2011, 12:11
Detto per inciso, trovo assurdamente difficile segnare su azione di calcio d'angolo. Speravo di risolvere con gli schemi, ma non è stato il caso. Non so cosa ne pensate voi.

io con gli schemi riesco a beffarli,il più delle volte ;)

Un paio di cose ragazzi.
Capita spesso di ritrovarmi uno contro uno in corsa per andare in porta ma non so saltare l'uomo. Qualcuno mi suggerirebbe una mossa/finta facile facile (con le finte e le combinazioni dei tasti non ci ho mai saputo fare..non trovo il tempo per applicarle e me le dimentico sempre:D ) per scavalcarlo?

Non ho capito poi come muovermi con il portiere quando ho avuto un rigore contro. Ma come diavolo ci si butta?

Grazie
mentre sei in corsa e un avversario ti viene frontalmente,la cosa più semplice da fare,ma non è detto che riesci a saltarlo,è muovere la levatta destra nella direzione che ti metta nel migliore dei modi per tirare,per il portiere,con la levetta sinistra ti muovi sulla linea di porta e con quella destra ti tuffi,è tutta questione di tempismo....

x119
30-10-2011, 12:44
Con l'ultimo aggiornamento delle rose, oltre al fatto che hanno cambiato un botto di valori dei giocatori pure in serieB, è tornato ZIEGLER alla juve.

Qualcuno può guardare gentilmente se compare anche nella vostra rosa? Perchè so per certo che l'avevano tolto giustamente...

Deserticon
30-10-2011, 13:16
Con l'ultimo aggiornamento delle rose, oltre al fatto che hanno cambiato un botto di valori dei giocatori pure in serieB, è tornato ZIEGLER alla juve.

Qualcuno può guardare gentilmente se compare anche nella vostra rosa? Perchè so per certo che l'avevano tolto giustamente...

Si anche a me c'è Reto...

PS: Ma qualcosa che faccia aumentare i falli (inteso come gioco scorretto) non esiste?

Non posso fare 16 minuti di partita (8 a tempo) e avere in tabellino 2/3 falli in totale tra me e la CPU...
è assurdo!
(nonostante abbia messo come arbitro uno severo)

carlese
30-10-2011, 13:18
ragazzi ma come si fa a impostare la rosa per l'online? ogni volta devo cambiare un sacco di persone nel Milan...

-Vic-
30-10-2011, 13:25
Quoto quanto appena detto sopra....possibile che ogni volta che faccio un a partita di stagione online devo OGNI volta rimettere la formazione come desidero io??? :help:

x119
30-10-2011, 14:39
Missà che è fatto apposta...

Zodd_Il_nosferatu
30-10-2011, 14:53
qualcuno mi può postare la config con la i dettagli a palla?
non so perchè, ma mettendo il fifaconfig, quest'ultimo mi crasha -.-

x119
30-10-2011, 15:18
ASPECTRATIO = 1.778
CONTROLLER_DEFAULT = 0
FULLSCREEN = 1
MSAA_LEVEL = 4
RENDERINGQUALITY = 3
RESOLUTIONHEIGHT = 900
RESOLUTIONWIDTH = 1440
SCREEN_SLEEP = 16
VOICECHAT = 1
WAITFORVSYNC = 1

thegladiator
30-10-2011, 15:35
Bhò per me rimane il problema dell'ottimizzazione.

E io cosa sto dicendo?!? :mbe:

Al di là di tutto è ovvio che è ottimizzato male, dato che comunque devo mettere in high il processo fifa.exe... :p

john18
30-10-2011, 16:01
E io cosa sto dicendo?!? :mbe:

Al di là di tutto è ovvio che è ottimizzato male, dato che comunque devo mettere in high il processo fifa.exe... :p

Ah lo stavi dicendo? Ma dove?:asd:

Comunque sappi che non hanno idea di come risolvere il problema,e probabilmente non risolveranno MAI.:D La cosa ridicola è che lasciando tutto a default (togliendo anche la priorità alta),il gioco sta a 60 fissi ma non è per niente fluido come se non attivasse il vsync...:doh: Appena uso i vari trick a 60 non ci va più,nel senso che mi passa diverse volte da 60 a 59,con conseguente stuttering. In questo caso però il gioco è assolutamente fluido per come dovrebbe essere! Il tutto indifferentemente dalla risoluzione e dal rendering utilizzato.

embassy81
30-10-2011, 18:56
ciao a tutti... a parte il fatto che mi sto veramente stufando di questo gioco di M***A ci sono milioni di bug... ho pagato 45€ per avere dei bug.... bella roba...

l'ultima ... oggi .. per 3 volte... in torneo.. arrivo in finale o semifinale... mi scollego.. faccio altro... rientro... e mi tocca ricominciare perchè i miei progressi/salvataggi.. sono andati a farsi benedire... :muro:
intanto scadono i contratti... e la fatica si accumola.... e i sacchi di sterco i soldi se li sono intascati..

scusate lo sfogo... ma questa sarà l'utlima volta che compro un gioco ea... sono veramente dei buffoni.. non c'è un gioco EA che non abbiamo almeno un trilione di bug...

cmq... se volessi vedere le mie percentuali di vittoria sconfitta.. rit... etc.. dove posso vederle???

Outsider 87
30-10-2011, 18:57
Su FifaMania trovate la Unlicensed Logos Patch fatta da noi, con tutti i loghi (compresi quelli mini e compresi quelli delle leghe) giusti :)

Se potete, aggiungetela nel primo post, grazie :)

lucas72
30-10-2011, 20:16
io con gli schemi riesco a beffarli,il più delle volte ;)

mentre sei in corsa e un avversario ti viene frontalmente,la cosa più semplice da fare,ma non è detto che riesci a saltarlo,è muovere la levatta destra nella direzione che ti metta nel migliore dei modi per tirare,per il portiere,con la levetta sinistra ti muovi sulla linea di porta e con quella destra ti tuffi,è tutta questione di tempismo....

grazie! Si parlava di schemi su calcio d'angolo....ma quali sono?

Grazie ancora

x119
30-10-2011, 20:16
Su FifaMania trovate la Unlicensed Logos Patch fatta da noi, con tutti i loghi (compresi quelli mini e compresi quelli delle leghe) giusti :)

Grazie a voi! :)
Rispetto a quella di regularcat questa è fatta meglio come qualità! Ottimo!

LeoVGki
30-10-2011, 20:48

Ottimo, aggiunta in prima pagina, appena ho tempo la provo :)

Grazie della patch :)

L'ho provata oggi, ma purtroppo non mi è piaciuta molto, non per il fatto che gli scarpini siano brutti, ma perché li hai inseriti al posto di quelli generici EA, e quindi i bump sono tutti di quelli scarpini, vedondosi male... so che purtroppo non è un problema che dipende da te, ma è il gioco stesso che è così; i bump degli scarpini generici è uno solo, se sostituisci quello si sostituiscono per tutti :(
Il tutto imho è, l'ho inserita in prima pagina comunque :)

Aggiornata la sezione di mod e patch, grazie a tutti quelli che mi aiutano segnalandole, continuate a postare che tutto ciò che merita verrà aggiunto

tonimenego
30-10-2011, 23:10
Come si fa a mettere l'erba in alta risoluzione?!?... Ho installato l'Iregenerator ed il LOD HIGH DETAILS... ma continua a farmi vedere l'erba di Fifa 98.. tutto il resto della grafica invece è ok! P.s. : nelle impostazione del gioco generali, ovviamente, ho settato tutto a dettagli massimi

Zodd_Il_nosferatu
30-10-2011, 23:23
ASPECTRATIO = 1.778
CONTROLLER_DEFAULT = 0
FULLSCREEN = 1
MSAA_LEVEL = 4
RENDERINGQUALITY = 3
RESOLUTIONHEIGHT = 900
RESOLUTIONWIDTH = 1440
SCREEN_SLEEP = 16
VOICECHAT = 1
WAITFORVSYNC = 1

thaaank you

x119
30-10-2011, 23:26
Ottimo, aggiunta in prima pagina, appena ho tempo la provo :)

Grazie della patch :)

L'ho provata oggi, ma purtroppo non mi è piaciuta molto, non per il fatto che gli scarpini siano brutti, ma perché li hai inseriti al posto di quelli generici EA, e quindi i bump sono tutti di quelli scarpini, vedondosi male... so che purtroppo non è un problema che dipende da te, ma è il gioco stesso che è così; i bump degli scarpini generici è uno solo, se sostituisci quello si sostituiscono per tutti :(
Il tutto imho è, l'ho inserita in prima pagina comunque :)

Aggiornata la sezione di mod e patch, grazie a tutti quelli che mi aiutano segnalandole, continuate a postare che tutto ciò che merita verrà aggiunto

Mi diresti che nome ha il file .rx3 del bump degli scarpini generici? Non l'ho trovato..

LeoVGki
31-10-2011, 00:10
Mi diresti che nome ha il file .rx3 del bump degli scarpini generici? Non l'ho trovato..

È quello evidenziato dallo screen:

http://i.imgur.com/bWVX3s.jpg (http://imgur.com/bWVX3.jpeg)

Luxor83
31-10-2011, 00:39
ciao a tutti... a parte il fatto che mi sto veramente stufando di questo gioco di M***A ci sono milioni di bug... ho pagato 45€ per avere dei bug.... bella roba...

l'ultima ... oggi .. per 3 volte... in torneo.. arrivo in finale o semifinale... mi scollego.. faccio altro... rientro... e mi tocca ricominciare perchè i miei progressi/salvataggi.. sono andati a farsi benedire... :muro:
intanto scadono i contratti... e la fatica si accumola.... e i sacchi di sterco i soldi se li sono intascati..

scusate lo sfogo... ma questa sarà l'utlima volta che compro un gioco ea... sono veramente dei buffoni.. non c'è un gioco EA che non abbiamo almeno un trilione di bug...

cmq... se volessi vedere le mie percentuali di vittoria sconfitta.. rit... etc.. dove posso vederle???

Boh, io con il manager ho fatto 7 stagioni e mai nessun problema che sia uno...per me è perfetto.

x119
31-10-2011, 08:01
È quello evidenziato dallo screen:

http://i.imgur.com/bWVX3s.jpg (http://imgur.com/bWVX3.jpeg)

Stasera posto il pack finale e corretto! Mi sono pure accorto che molti scarpini che ci sono nel file .big, ingame non compaiono quantomeno non nel menu di modifica dei giocatori..quindi anche a questo proposito ho rivisto tutto..

javiersousa
31-10-2011, 10:15
raga, dove sono i salvataggi del gioco soprattutto la carriera, dovrei formattare.......grazie.

carlese
31-10-2011, 10:40
raga, dove sono i salvataggi del gioco soprattutto la carriera, dovrei formattare.......grazie.

Documenti>Fifa 12

Per ripristinare tutto senza riscaricare il gioco segui la mia guida in prima pagina...

Spider-Man
31-10-2011, 11:14
Ragazzi mi seve un vostro aiuto su quello che (credo) è un bug del gioco:

In pratica se voglio disputare una partita amichevole con la Juventus (la mia squadra predefinita) non mi compaiono gli attaccanti in mezzo al campo, cioé gioco in 9!

Se invece carico il salvataggio della Coppa Italia questa strana cosa non si verifica!

P.S. Succedeva anche l'anno scorso...

tonimenego
31-10-2011, 11:50
Come si fa a mettere l'erba in alta risoluzione?!?... Ho installato l'Iregenerator ed il LOD HIGH DETAILS... ma continua a farmi vedere l'erba di Fifa 98.. tutto il resto della grafica invece è ok! P.s. : nelle impostazione del gioco generali, ovviamente, ho settato tutto a dettagli massimi

UP!! UP!!

Ale10
31-10-2011, 12:37
ho letto sul sito di fifamania che la patch per i loghi crasha in statistiche-carriera, hanno anche eliminato temporaneamente il link dal sito.

thegladiator
31-10-2011, 20:39
Ragazzi, mi rivolgo a tutti quelli a cui il gioco va fluido offline.

Online come va?? Come se steste giocando offline oppure ci sono un po' di scatti qua e là? A me pur dandomi 3 barrette verdi di banda (intendo l'iconcina che compare quando si inizia la partita) non ho mai la stessa fluidità dell'offline... è normale?

x119
31-10-2011, 22:09
Pacchetto scarpini aggiornato:

Eccovi la mia proposta aggiornata di scarpini: ho sostituito al 100% tutti quelli generici e tanti altri con diversi modelli, cercando dove possibile, di rispettare i colori dello scarpino precedente..
In certi casi, comunque ho preferito il compromesso di aggiungerne di completamente nuovi: alcuni non potevano proprio mancare. :O

Boots dotati di effetti di bump e bloom! Quindi sono della stessa qualità di quelli originali se non in certi casi migliori.

Questo è uno screen della cartella da cui ho attinto (quasi tutti quelli che vedete ci sono, più molti altri della puma)

http://img6.imagebanana.com/img/owrw8h5h/thumb/Cattura.JPG (http://www.imagebanana.com/view/owrw8h5h/Cattura.JPG)

ISTRUZIONI:
1)Inserite la cartella "shoe" che trovate nell'archivio dentro FIFA 12\Game\data\sceneassets.
2)Rigenerate con i85regenerator

DOWNLOAD: http://www.mediafire.com/?8ajtn552et82c8q
http://www.megaupload.com/?d=H9P10LVD

Razer(x)
31-10-2011, 22:48
Ragazzi, mi rivolgo a tutti quelli a cui il gioco va fluido offline.

Online come va?? Come se steste giocando offline oppure ci sono un po' di scatti qua e là? A me pur dandomi 3 barrette verdi di banda (intendo l'iconcina che compare quando si inizia la partita) non ho mai la stessa fluidità dell'offline... è normale?

Va praticamente come offline con un leggerissimo lag dovuto al fatto che si sta giocando in rete, niente di particolarmente compromettente, soprattutto per me che sono un giocatore di FPS e ci ho fatto il callo :D

carter8189
31-10-2011, 22:59
buonasera ragazzi, volevo chiedervi ma esiste un modo per fare un torneo offline con 2 amici ( io + 2) tipo round robin?

thegladiator
31-10-2011, 23:04
Va praticamente come offline con un leggerissimo lag dovuto al fatto che si sta giocando in rete, niente di particolarmente compromettente, soprattutto per me che sono un giocatore di FPS e ci ho fatto il callo :D

Ok, grazie!

Nel frattempo è ONLINE UNA NUOVA PATCH!! Verificate su Origin e vedrete che vi scarica circa 26Mb.
Ian sul forum ufficiale dice che seguirà a breve il changelog. :)

Razer(x)
31-10-2011, 23:49
Ok, grazie!

Nel frattempo è ONLINE UNA NUOVA PATCH!! Verificate su Origin e vedrete che vi scarica circa 26Mb.
Ian sul forum ufficiale dice che seguirà a breve il changelog. :)

Confermo, ho aggiornato prima ma qualche patch deve avermi creato dei casini, non riuscivo più a giocare online :doh:

Ora sto reinstallando

Outsider 87
01-11-2011, 00:12
Vi segnalo che su FifaMania stiamo organizzando il primo torneo online dedicato al FUT, con tanto di crediti FUT in palio per il vincitore :)

aL!LuKa
01-11-2011, 01:22
C'è in giro una patch che aumenta i dettagli ingame del gioco?

Grazie

Razer(x)
01-11-2011, 01:51
Dopo l'aggiornamento continuo ad avere quest'errore, anche cancellando il file delle squadre :muro:

"We have detected you squad file does not match that of your opponent and have cancelled the match to prevent unfair play. Should your squad be corrupted or tampered with, you will need to delete your online squad file and redownload."

LeoVGki
01-11-2011, 10:20
Dopo l'aggiornamento continuo ad avere quest'errore, anche cancellando il file delle squadre :muro:
Io ho appena avviato Fifa e provato a fare una partita. L'ha aggiornato in automatico, e prima di riuscire a trovare un avversario per l'H2H mi dava per 3 volte connessione non riuscita. Quando sono riuscito a giocare c'era abbastanza lag. Non vorrei fosse quindi un problema dei server EA al momento... Tu hai installato patch o altro? Hai provato da dentro il gioco ad eliminare e riscaricare le rose?

C'è in giro una patch che aumenta i dettagli ingame del gioco?

Grazie
L'unica è il LOD in prima pagina, ma non migliora moltissimo la grafica, aumenta più che altro il dettaglio in lontananza dei giocatori

Eccovi la mia proposta aggiornata di scarpini: ho sostituito al 100% tutti quelli generici e tanti altri con diversi modelli, cercando dove possibile, di rispettare i colori dello scarpino precedente..
In certi casi, comunque ho preferito il compromesso di aggiungerne di completamente nuovi: alcuni non potevano proprio mancare. :O

Boots dotati di effetti di bump e bloom! Quindi sono della stessa qualità di quelli originali se non in certi casi migliori.

ISTRUZIONI:
1)Inserite la cartella "shoe" che trovate nell'archivio dentro FIFA 12\Game\data\sceneassets.

Ottimo, lo sostituisco con la prima patch :)
È fatta molto bene questa, bel lavoro!

x119
01-11-2011, 10:59
Si ho sistemato i riflessi delle scarpe generiche con alcuni più neutri che vadano bene per tutti quegli scarpini e dove possibile ho messo scarpini tutti neri cosicché ingame non ci siano solo di colorati! :D

karnaf_ilgrigio
01-11-2011, 11:55

Questo è uno screen della cartella da cui ho attinto (quasi tutti quelli che vedete ci sono, più molti altri della puma)

http://img6.imagebanana.com/img/owrw8h5h/thumb/Cattura.JPG (http://www.imagebanana.com/view/owrw8h5h/Cattura.JPG)

ISTRUZIONI:

Ottimo lavoro come sempre.. :sofico:

x119
01-11-2011, 15:04
Ci ho speso altre 2 ore sopra e finalmente sono totalmente soddisfatto, al più presto con la versione definitiva.

kikujiro81
01-11-2011, 18:42
Ho un problema "tecnico" che non riesco a risolvere: entrando nella gestione squadra (specie su quelle del Centro creazione ) il gioco crashava. Ho provato a ripristinare le rose e a riscaricare gli aggiornamenti e il gioco crasha alla fine dello scarico degli aggiornamenti stessi.Qualche anima buona mi sa dare delucidazioni?????:cry:

lope33
01-11-2011, 19:31
Noto che non son l'unico ad aver problemi oggi con l'online, a me fa giocare solo le partite singole, appena entro nei tornei freeza il gioco

Razer(x)
01-11-2011, 20:16
Come direbbe Fantozzi, questa patch è una CAGATA PAZZESCA! Continui problemi di squadre, gioco che si blocca sul caricamento, ma che cazz:muro:

LeoVGki
02-11-2011, 10:32
Al momento questa patch sta dando moltissimi problemi, ed un changelog non è ancora stato fatto... Io devo ancora provare se Fifa 12 mi crea problemi ora, ho fatto solo una partita online ieri con lag, devo vedere se nel resto ci sono problemi o cosa. Certo che stanno dimostrando una incompetenza enorme nel supporto al gioco :rolleyes:

qui il thread sul forum EA officiale, che parla della patch: http://forum.ea.com/uk/posts/list/1141986.page

aL!LuKa
02-11-2011, 11:38
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CAMPIONATO ONLINE - FULL MANUAL.
IL CAMPIONATO SI SVOLGERA' CON LE SQUADRE PREDEFINITE DI FIFA.
SCEGLIETE UNA SQUADRA DA QUELLE DISPONIBILI.
CHI ARRIVA PRIMA, PRIMA ALLOGGIA.
LEGGETE IL REGOLAMENTO.
Per il primo campionato si userà la nuova funzione CAMPIONATO ONLINE in FIFA. Se non darà problemi, useremo sempre questo.

LE ISCRIZIONI SARANNO APERTE DALLE 22.00 DEL 2 NOVEMBRE.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398060

bronzodiriace
02-11-2011, 11:51
domandina

Ma come si tira la punizione di potenza e non d'interno?

x119
02-11-2011, 12:19
Ho un problema "tecnico" che non riesco a risolvere: entrando nella gestione squadra (specie su quelle del Centro creazione ) il gioco crashava. Ho provato a ripristinare le rose e a riscaricare gli aggiornamenti e il gioco crasha alla fine dello scarico degli aggiornamenti stessi.Qualche anima buona mi sa dare delucidazioni?????:cry:

E' un problema del database, hai per caso messo mod che aggiungevano la cartella db?

[Kal-El]
02-11-2011, 12:26
attualmente quale è la migliore patch uscita per pc?

VirtualFlyer
02-11-2011, 12:41
Secondo me vi dà problemi di squadre perchè l'avversario non ha aggiornato e magari le rose sono leggermente diverse.

Luxor83
02-11-2011, 13:08
Ragazzi mi spiegate cos'è il full manual? Cioè che cambia?

Razer(x)
02-11-2011, 13:09
Secondo me vi dà problemi di squadre perchè l'avversario non ha aggiornato e magari le rose sono leggermente diverse.

Come fa a non aver aggiornato? il gioco non dovrebbe obbligarti ad aggiornare?

Comunque io sto avendo tantissimi problemi online, oltre all'ormai noto problema delle squadre il lag è aumentato tantissimo, e quando dico tantissimo vuol dire tantissimo

VirtualFlyer
02-11-2011, 13:19
Come fa a non aver aggiornato? il gioco non dovrebbe obbligarti ad aggiornare?

Comunque io sto avendo tantissimi problemi online, oltre all'ormai noto problema delle squadre il lag è aumentato tantissimo, e quando dico tantissimo vuol dire tantissimo

Magari qualcuno tiene aperto il gioco da tempo o non ha rilevato la patch, non so. Solo un'ipotesi.

Maggot
02-11-2011, 14:43
raga un info...

sono alla 4° stagione della modalità carriera... siccome ho un sacco di giocatore presi dalla primavera... sono praticamente tutti uguali tra di loro...

vorrei sapere se esite un mod che mi fa modificare capelli , scarpini ed ecc...

grazie :D

bronzodiriace
02-11-2011, 15:09
domandina

Ma come si tira la punizione di potenza e non d'interno?

niente non riesco a trovare nessuna combinazione.
Le tira sempre e solo di precisione a giro :(

lope33
02-11-2011, 15:16
Di potenza dovrebbe essere tenendo schiacciato LB durante il tiro se non vado errato (L1 da classico joypad playstation), usando il buttonmap "alternativo"

john18
02-11-2011, 16:49
http://forum.ea.com/uk/posts/list/1129598.page

Ditemi voi se è normale che questo tizio apra un thread del genere con tutte le magagne che c'ha fifa 12.:doh:
La ea sports è veramente scandalosa...

ps e non hanno nemmeno rilasciato il changelog della patch quando questo dovrebbe essere fatto prima di presentare appunto una patch.

thegladiator
02-11-2011, 17:30

Ditemi voi se è normale che questo tizio apra un thread del genere con tutte le magagne che c'ha fifa 12.:doh:

ps e non hanno nemmeno rilasciato il changelog della patch quando questo dovrebbe essere fatto prima di presentare appunto una patch.

Stra-quoto! :rolleyes:

shaka444
02-11-2011, 19:25
Ci ho speso altre 2 ore sopra e finalmente sono totalmente soddisfatto, al più presto con la versione definitiva.

ciao x119, ci stai ancora lavorando sopra al pack di scarpini? cmq già quello che c'è ora è molto bello :)

x119
02-11-2011, 19:46
ciao x119, ci stai ancora lavorando sopra al pack di scarpini? cmq già quello che c'è ora è molto bello :)

Assolutamente si, domani sera posto la versione finale!
Sono un attimo indeciso se mettere lo scarpino generico bianco di colore nero cosicchè ingame ci sia più nero possibile...in modo da staccare un pò e far risaltare i giochi che hanno scarpini speciali! Non che scompaiano gli scarpini bianchi eh, ci son tutti quelli dell'adidas, nike ecc..

Magari creo due versioni, ma al momento io sono propenso a tenere quello generico bianco di colore nero.
Ah, la nuova versione è 100volte meglio. ;)

demiurgous
02-11-2011, 20:07
niente non riesco a trovare nessuna combinazione.
Le tira sempre e solo di precisione a giro :(

LB + Direzione in avanti + Tiro, vedrai che staffilate!

Sono un attimo indeciso se mettere lo scarpino generico bianco di colore nero cosicchè ingame ci sia più nero possibile...in modo da staccare un pò e far risaltare i giochi che hanno scarpini speciali! Non che scompaiano gli scarpini bianchi eh, ci son tutti quelli dell'adidas, nike ecc..

Magari creo due versioni, ma al momento io sono propenso a tenere quello generico bianco di colore nero.

Provato oggi il pack aggiornato: una vera goduria!

Sono d'accordissimo con te sul fatto che va lasciata la scarpa nera liscia che hanno i giocatori cui non è assegnato uno scarpino in particolare...
però ti potrei chiedere magari di specificare per qualche scarpa in particolare, quale scarpa hai messo in quale file?

es: Shoe_0_10 = Nike CR7 Safari

Perchè per esempio, io mi installo il nuovo pack, ma se per dire, mi togli la Adidas F50 oro con dettagli neri, che è lo scarpino che ho comprato due mesi fa, io posso prenderla dal pack vecchio ed aggiungere solo quella al pack nuovo!

shaka444
02-11-2011, 20:40

stupendo, attendo con trepidazione allora :p

john18
02-11-2011, 20:59
Stra-quoto! :rolleyes:

http://forum.ea.com/uk/posts/list/1146815.page

:asd:

Ah questa è il top...

"For the most recent patch (notes still needing to be posted on the forum), there is an added option to the FIFA launcher under Game Settings. You'll notice a checkbox to disable the Aero Theme for Windows 7. This may help users who are running Windows 7 on lower end machines who are experiencing stuttering issues."

Direttamente da Ian Jarvis che forse vuole prendere in giro la gente...Cioè se fosse sufficiente disattivare aero,non pensano all'ea che si sarebbe gia risolto il problema,un qualche secolo fa?:doh:

x119
02-11-2011, 21:06
LB + Direzione in avanti + Tiro, vedrai che staffilate!

Provato oggi il pack aggiornato: una vera goduria!

Sono d'accordissimo con te sul fatto che va lasciata la scarpa nera liscia che hanno i giocatori cui non è assegnato uno scarpino in particolare...
però ti potrei chiedere magari di specificare per qualche scarpa in particolare, quale scarpa hai messo in quale file?

es: Shoe_0_10 = Nike CR7 Safari

Perchè per esempio, io mi installo il nuovo pack, ma se per dire, mi togli la Adidas F50 oro con dettagli neri, che è lo scarpino che ho comprato due mesi fa, io posso prenderla dal pack vecchio ed aggiungere solo quella al pack nuovo!

Lo farei volentieri ma ho piallato la cartella dove mi ero tenuto le immagini e nomi! In ogni caso basta che apri i .rx3 con TM12 uno a uno e controlli qual'è quello che non ti va bene..dunque lo sostituisci al volo.

E ti correggo, gli scarpini generici sono tutti rispettati nei colori autentici (con modelli reali però) tranne quello bianco che mi pare un pelo troppo usato ingame e ne ho approfittato per farlo tutto nero in modo che risaltano gli altri.
Piccolo compromesso per avere l'effetto che volevo!

milanok82
02-11-2011, 22:04
sinceramente non capsico tutti sti problemi che ci sono con fifa12 perchè non vengono risolti dalla Ea sports.
Ad esempio quando il gioco non parte sia da origin che cliccando su fifa12.exe e dopo su gioca come si risolve?
Problema numero 2:nella modalità testa a testa dice che le rose non sono compatibili con l'avversario.la Ea ne sa qualcosa de ste cose?:confused:
Problema numero 3:firewall alto online come si risolve?

Andry1980
02-11-2011, 22:15
Grazie x119!!

Gli scarpini di Alex si possono usare anche su FIFA 12??

http://s1214.photobucket.com/profile/aLEx_1O

Collision
03-11-2011, 07:39

http://forum.ea.com/uk/posts/list/1146815.page

:asd:

Ah questa è il top...

"For the most recent patch (notes still needing to be posted on the forum), there is an added option to the FIFA launcher under Game Settings. You'll notice a checkbox to disable the Aero Theme for Windows 7. This may help users who are running Windows 7 on lower end machines who are experiencing stuttering issues."

Direttamente da Ian Jarvis che forse vuole prendere in giro la gente...Cioè se fosse sufficiente disattivare aero,non pensano all'ea che si sarebbe gia risolto il problema,un qualche secolo fa?:doh:

sinceramente non capsico tutti sti problemi che ci sono con fifa12 perchè non vengono risolti dalla Ea sports.
Ad esempio quando il gioco non parte sia da origin che cliccando su fifa12.exe e dopo su gioca come si risolve?
Problema numero 2:nella modalità testa a testa dice che le rose non sono compatibili con l'avversario.la Ea ne sa qualcosa de ste cose?:confused:
Problema numero 3:firewall alto online come si risolve?
Quella di Aero è veramente fantastica... probabile che creda che tutti gli utenti PC siano così sprovveduti! Allora, se passa di qui qualcuno che ha problemi di stuttering e legge questa cosa, vi dico io cosa succederà, che disattiverete Aero e non risolverete un bel nulla!

Comunque ragazzi c'è poco da indignarsi, questo è il servizio di assistenza post vendita di EA tutta (non solo EASports) ed è sempre stato di questo livello. Se si è fortunati con i giochi bene, altrimenti ci si arrangia.

riviero
03-11-2011, 11:04
come si muove il nostro portiere durante i calci di rigore, assegnati agli avversari? riesco a muoverlo solo prima del tiro, mai durante, e posso solo sperare che vada centrale o alto :/

roby90
03-11-2011, 11:06
come si muove il nostro portiere durante i calci di rigore, assegnati agli avversari? riesco a muoverlo solo prima del tiro, mai durante, e posso solo sperare che vada centrale o alto :/

ti devi tuffare con la levetta destra ;)

riviero
03-11-2011, 11:55
gioco con la tastiera! a che nome corrisponde la levetta?
comunque grazie mille!

Ivanhoe2k
03-11-2011, 12:45
anche io gioco con la tastiera...

la levetta destra immagino sia il tastierino numerico ma non ho mai provato :rolleyes:

Spider-Man
03-11-2011, 12:48
Una cosa che non riesco a fare è il doppio passo in movimento e in velocità.

Mentre mi riesce da fermo con la combinazione LT + mezzo arco a SX / mezzo arco a DX in base a quale piede voglio usare per la finta.

Un'altra è il dribbling "alla Bergkamp"...

Mi mancano solo questi 2 tricks e poi li padroneggio tutti! :D

Potreste darmi qualche dritta?

andandy
03-11-2011, 14:41
Ho da qualche giorno nel "testa a testa" on line su PC di "rose incompatibili con quelle dell'avversario...cancellare il file delle rose e reinstallarlo...". :muro: :muro: :muro:
Le ho eliminate e le ho riscaricate (anche più volte), allora ho provato ad eliminarle ed a fargliele scaricare in automatico all'avvio della partita on line ma niente...
Ho visto, fuori da questo forum, che molti altri hanno lo stesso problema ma non sono riusciti ad arrivarne a capo con una soluzione.

A voi capita ?

fede086
03-11-2011, 14:55
Ragazzi aiutatemi a capire,vi prego!! Mi spiegate come funziona la primavera?Ho acquistato due giocatore,uno ha 14 anni e ha un lucchetto e l'altro ne ha 16 e ha la V,il punto è questo,per farli crescere cosa devo fare?Li lascio nella primavera?Li devo imprestare o li devo per forza mettere in prima squadra?E poi,la squadra primavera,la devo completare del tutto?Per ora ho dentro solo due attaccanti!Grazie mille!!!

VirtualFlyer
03-11-2011, 15:03
Ragazzi aiutatemi a capire,vi prego!! Mi spiegate come funziona la primavera?Ho acquistato due giocatore,uno ha 14 anni e ha un lucchetto e l'altro ne ha 16 e ha la V,il punto è questo,per farli crescere cosa devo fare?Li lascio nella primavera?Li devo imprestare o li devo per forza mettere in prima squadra?E poi,la squadra primavera,la devo completare del tutto?Per ora ho dentro solo due attaccanti!Grazie mille!!!

I migliori sono quelli che con 40-50 pretendono di entrare in prima squadra nell'inter :D

A proposito, ieri ho finito la mia prima (eh sì vado lento) stagione con l'Inter e non mi hanno esonerato nonostante la 15 posizione e l'eliminazione in coppa abbastanza presto. Ero troppo felice, infatti alla prima giornata di calciomercato mi han mandato a casa :D. Ora alleno l'Udinese, ma almeno ho l'Europa League :D. E soprattutto non mi chiedono di vincere il campionato!

Collision
03-11-2011, 15:15
I migliori sono quelli che con 40-50 pretendono di entrare in prima squadra nell'inter :D

A proposito, ieri ho finito la mia prima (eh sì vado lento) stagione con l'Inter e non mi hanno esonerato nonostante la 15 posizione e l'eliminazione in coppa abbastanza presto. Ero troppo felice, infatti alla prima giornata di calciomercato mi han mandato a casa :D. Ora alleno l'Udinese, ma almeno ho l'Europa League :D. E soprattutto non mi chiedono di vincere il campionato!
Azz?? Quindi se non ti esonerano alla fine della stagione non è detto che non lo facciano prima di iniziare quella successiva? :eek:

Ho finito giusto ieri sera la mia prima stagione con la Juve, obiettivi vincere coppa italia e campionato, sono arrivato terzo e ho perso la coppa in semifinale, messaggio "ci auguriamo che faccia meglio la prossima stagione"... ora ho già le amichevoli programmate!

Razer(x)
03-11-2011, 15:20
Mi spiegate com'è possibile che il 90% delle volte che crossano mi fanno gol? Prendo più gol di testa che in tutte le altre situazioni possibili

Come cavolo li fanno sti cross? io non ci segno mai, mi vengono sempre cross lenti e prevedibili

VirtualFlyer
03-11-2011, 15:20
Azz?? Quindi se non ti esonerano alla fine della stagione non è detto che non lo facciano prima di iniziare quella successiva? :eek:

Ho finito giusto ieri sera la mia prima stagione con la Juve, obiettivi vincere coppa italia e campionato, sono arrivato terzo e ho perso la coppa in semifinale, messaggio "ci auguriamo che faccia meglio la prossima stagione"... ora ho già le amichevoli programmate!

No, no don't worry. Io pensavo mi mandassero a casa dopo l'ultima partita (a dir la verità già dopo la prima partita :D) Invece ho potuto rinnovare un po' di calciatori (a saperlo svendevo chivu all'udinese), ma appena prima del calciomercato han detot che avrebbero fatto una riunione per discutere del mio operato e una settimana dopo mi hanno mandato a casetta bella.

riviero
03-11-2011, 23:41
Mi spiegate com'è possibile che il 90% delle volte che crossano mi fanno gol? Prendo più gol di testa che in tutte le altre situazioni possibili

Come cavolo li fanno sti cross? io non ci segno mai, mi vengono sempre cross lenti e prevedibili

prova a settare la difesa col vecchio sistema, sarà meno a zona e più marcatura.
i cross si fanno premendo il relativo tasto, a seconda delle volte che si preme in sequenza, otterrai diversi tipi (è spiegato sul manuale, anche su quello ingame)

richiedo a qualche santo che può aiutarmi: come si muove il portiere durante i rigori contro... (giocando con la tastiera)

Ivanhoe2k
04-11-2011, 08:02
prova a settare la difesa col vecchio sistema, sarà meno a zona e più marcatura.
i cross si fanno premendo il relativo tasto, a seconda delle volte che si preme in sequenza, otterrai diversi tipi (è spiegato sul manuale, anche su quello ingame)

richiedo a qualche santo che può aiutarmi: come si muove il portiere durante i rigori contro... (giocando con la tastiera)

ieri sera ho verificato, ho falciato la punta dell'Oldham Athletic (http://www.oldhamathletic.co.uk/page/TeamHome/0,,10337,00.html) per testarlo ma alla fine posso dire con certezza che si usa il tastierino numerico se non ti funziona prova abilitando o meno il Bloc Num
ovviamente la prima volta che sono riuscito a tuffarmi l'hanno tirata centrale :muro: