PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2011

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

ILP
28-09-2011, 20:46
ah non lo so, ne ho viste di tutti i colori, anche chi ha montato un e6600 con una 6990, quindi chiedere è lecito :)

allora hai fatto bene a chiedere!! :D

supermightyz
28-09-2011, 21:00
se usi tutti i set di gomme in prova.......in gara se hai bisogno di una sosta in più devi mettere per forza quelle già usate....come nella realtà!!!

Sì ok, però avevo saltato sia le prove libere che le qualifiche quindi in teoria avevo tutti i set di dure disponibili.

Riassumo. Partito con le morbide e faccio 8 giri mi fermo e monto le dure e faccio 10 giri mi fermo per l'ultima sosta e metto le dure rompo l'alettone rientro e mi montano 1 set di dure usate!!

Quindi ho usato 1 set di morbide nuove, 2 set di dure nuove e 1 set di dure usate.

Qualcosa non mi torna.

crazy_techno
28-09-2011, 21:44
c'è crisi :sofico:

:asd:

djmatrix619
28-09-2011, 21:49
com'è possibile?? :eek:

io con la 5850 tutto su alto ho i 50 fissi :confused:

Ne deduco che il problema è sul mio pc allora...

Qualcuno può aiutarmi a risolvere possibilmente senza abbassare i dettagli? Gioco in Directx11 con Win7 x64. Ho una cpu AMD X6 1090T 4.1Ghz - 4GB RAM DDR3 1600Mhz.

Mica c'è qualche modifica che potrei fare per ottimizzare il gioco? L'ho praticamente fresco installato senza nessuna modifica.

tecno789
28-09-2011, 21:51
Ne deduco che il problema è sul mio pc allora...

Qualcuno può aiutarmi a risolvere possibilmente senza abbassare i dettagli? Gioco in Directx11 con Win7 x64. Ho una cpu AMD X6 1090T 4.1Ghz - 4GB RAM DDR3 1600Mhz.

Mica c'è qualche modifica che potrei fare per ottimizzare il gioco? L'ho praticamente fresco installato senza nessuna modifica.

azz ma non è che questo gioco è maledetto, nel senso che con gli amd funziona male?? perchè io con questa vga dovrei giocare a livelli medio-alti ed invece mi tocca giocare a dettagli bassi!

75MPC
28-09-2011, 22:01
decisamente meglio! Prova anche con l'altro file, e posta le immagini grazie!

Ciao, ho provato con l'altro file ma il risultato è che fa effetto nebbia. Per ora lo tengo con il filtro 2010 poichè giocando rende molto meglio delle immagini postate. Ora faccio una prova con il truelight di rdmod e faccio sapere.

Provato singapore versione f1 2011 e f1 2010. Tengo sicuramente la versione f1 2010..

supermightyz
28-09-2011, 22:12
Ciao, ho provato con l'altro file ma il risultato è che fa effetto nebbia. Per ora lo tengo con il filtro 2010 poichè giocando rende molto meglio delle immagini postate. Ora faccio una prova con il truelight di rdmod e faccio sapere.

Provato singapore versione f1 2011 e f1 2010. Tengo sicuramente la versione f1 2010..

Mi sembra più sfocato con i filtri del 2010.....doppi come si mettono i filtri ai circuiti se sono diversi?

djmatrix619
28-09-2011, 22:14
azz ma non è che questo gioco è maledetto, nel senso che con gli amd funziona male?? perchè io con questa vga dovrei giocare a livelli medio-alti ed invece mi tocca giocare a dettagli bassi!

E che sfiga, ma di patch ne hanno annunciate che tu sappia? E' un bel problema...

compiler
28-09-2011, 22:19
Dopo provo. Se funziona sei grande. Ho di questi problemi con vari giochi, è da quando ho cambiato scheda video che avevo di questi problemi, mai capito il perchè.

Ciao, sei riuscito a fare qualche prova? :stordita:

Io intanto confermo che senza Afterburner abilitato o anche abilitato ma con overvolt di 12mV, non ho più blocchi... :D

Per chi non mi ha seguito, segnalo che Afterburner o simili, buttano giù il voltaggio della GPU, anche se usato per regolare solo la velocita della ventola, e questo può creare instabilità come è successo a me con F1 2011 con parecchi crash del file F12011.exe... Basta insomma overvoltare per riportare il voltaggio alla normalità, monitorizzandola con GPU-Z.

Ho provato anche ad overcloccare @ 820 contro i 782 di default la GPU e comunque non ho instabilità grazie all'accorgimento dell'overvolt!

75MPC
28-09-2011, 22:22
Mi sembra più sfocato con i filtri del 2010.....doppi come si mettono i filtri ai circuiti se sono diversi?

Per i circuiti che non erano presenti in F1 2010 vanno creati. Ora sto creando il file per la pista di nurburgring.
Sicuramente quando usciranno le mod il risultato sarà sicuramente migliore di quello che sto usando ma per ora mi accontento, i colori di F1 2011 proprio non mi piacciono.

invincible88
28-09-2011, 22:37
ragazzi chi di voi ci gioca online? come mai trovo poca gente?

compiler
28-09-2011, 22:48
ragazzi chi di voi ci gioca online? come mai trovo poca gente?

Per quel che mi riguarda, intendo fare ancora pratica offline prima di avventurarmi online.

Poi l'AI, dal mio punto di vista, è divertente e si riescono a disputare comunque belle gare!

Cercherò comunque di riuscire a provare la modalità online nel prossimo week end e naso che sicuramente ci sarà più gente :D

ILP
28-09-2011, 23:04
ho potuto constatare sulla mia pelle che le scalate troppo veloci possono portare alla rotture del propulsore!! :D

supermightyz
28-09-2011, 23:11
ho potuto constatare sulla mia pelle che le scalate troppo veloci possono portare alla rotture del propulsore!! :D

Sarò io ma è già su due gran premi che ho problemi col kers :cool:

Inoltre a tirar troppo le marce si consuma più carburante :D

supermightyz
28-09-2011, 23:13

Provato il truelight?

75MPC
28-09-2011, 23:23
Provato il truelight?

Provato ora ora a SPA. Posto lo screen.
http://imageshack.us/photo/my-images/641/spa3.png/

ballaz
28-09-2011, 23:34
SALVE A TUTTI ...sono un appassionato di formula 1 ed iniziai a giocare dal lontano grand prix era il 1992 ne sono passati 20 ed ecco finalmente un titolo che farà andare in pensione definitivamente GP4 (a meno che geoff crammond per miracolo faccia uscire GP5 ma è solo un sogno) ORA volevo chiedervi un quesito direi VITALE vale anche per f1 2011 questa cosa che ho letto nel thread ufficiale & tecnico f1 2010(copio incollo e metto sotto pagina 329)del f1 2010 ..perchè a me riconosce solo 2 core sul i5 2500k ...poi nell altro pc dove ho un q9505 riconosce si i 4core ma come leggo sotto pare che veramente solo con l' i7 riconosce bene i 4core ,quindi dovrei provare queste stringhe anche sul q9505 ? anche perchè su dirt3 sul i5 2500k (con gtx570) riconosce i 4core su hardware setting e sinceramente va molto meglio di frame tutto su ultra e sempre dirt3 va molto meglio anche sul q9505 (con gtx460) tutto su ultra a parità di ego engine sembra che questo f1 2011 abbia come ad esempio dei diafframmi che bloccano la reale velocità rispetto a dirt3 ......aspetto una vostra risposta se vanno bene queste stringhe o ce ne sono altre da mettere o se ce altro da fare comunque di certo ribadisco che sull i5 2500k mi da questo: workerMapFile="system/workerMap2Core.xml e non è normale!!
perche su dirt3 sempre sull i5 2500k mi da questo: workerMapFile="system/workerMap4Core.xml

POI un altra domanda il campionato co-op si può fare solo online ? ....quindi rete locale no?......POI per chi ha fatto il campionato co-op ero curioso di sapere se si puo visionare il replay di fine gara .....VI ringrazio aspetto con ansia vostre risposte (e mi scuso se ho fatto errori di ortografia ecc )

ECCO il copia incolla :

PER TUTTI QUELLI CHE HANNO UN QUAD NON i7 E CHE ARRANCANO A STO GAME SENZA MAI I 60 FISSI..........

Ho appena risolto il problema di frames di questo gioco !
Prima facevo post patch nel benchmark quindi 51 di minimo e 60 di media tutto su ultra, tuttavia non ero in grado di fare 60 fissi in tutto il gioco, in alcuni circuiti sì ma in altri no e stutterava pure così come fluidità era orrendo.

Soprattutto nei replay, durante le inquadrature alte, con tante auto peggio se davanti ai box il frames calava eccome e non di poco ! sui 45-48 ogni volta se non di più e faceva pena.

Ho scoperto la causa ! Sembra che il gioco non riconosca adeguatamente le cpu, ovvero sembra riconoscere solo gli I7 bene ( AMD non so, parlo di Intel ).
Nelle altre cpu, il gioco assegna il workedmap2core.xlm in automatico oppure un profilo 4 core buggato e anche se lo rinominimo noi mettendo workermap4core.xml cambia poco o nulla, anzi o ritorna ad essere 2 oppure non cambia nulla.

Ho risolto così :

Ho creato un documento txt poi rinominato sotto forma di xml
con scritto questo :

Quote:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<workerMap>
<workerThread name="core_0" priority="normal" core="0" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_1" priority="normal" core="1" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_2" priority="normal" core="2" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_3" priority="normal" core="3" stacksize="131072" />
<workerThread name="gc_01" priority="abovenormal" core="0" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_02" priority="abovenormal" core="1" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_03" priority="abovenormal" core="2" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_04" priority="abovenormal" core="3" stacksize="32768" />
<workerSet name="generic_workers" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="collision" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="solver" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="integrator" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="plugin_finalise" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
</workerSet>
<workerSet name="cloth" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="handling" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="ai" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="vehicleSingleThreaded" jobpoolsize="1024">
<!-- IMPORTANT - maximise thread usage for this workerSet as it is used only during the single threaded update, hence all threads are waiting for it -->
<worker name="core_0" />
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="pfx" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="visibility" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="ground_cover" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="ground_cover_workers" jobpoolsize="1024">
<worker name="gc_01" />
<worker name="gc_02" />
<worker name="gc_03" />
<worker name="gc_04" />
</workerSet>
<workerSet name="anim" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="build_crowd" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="in_car_characters" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="view_manager" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="storage" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="pssg_storage" jobpoolsize="2048">
<worker name="core_2" />
</workerSet>
<workerSet name="osdUpdateSet" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="audio" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="softbody" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="damageSkinning" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_1" />
</workerSet>
<workerSet name="replayCompression" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_1" />
</workerSet>
<workerSet name="trackinfo" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_1" />
</workerSet>
</workerMap>

Alla fine lo nominate workerMap4Core

Ne creiamo un altro con scritto ciò :

Quote:

<hardware_settings_restrictions>
<cpu>
<restrict_info>
<restrict_if name="cores" op="int_eq" value="2">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap2Core.xml" forceFeedbackProcessor="1" dvdStorageProcessor="1" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="1" fileStreamProcessor="1" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="cores" op="int_eq" value="3">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap2Core.xml" forceFeedbackProcessor="1" dvdStorageProcessor="1" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="1" fileStreamProcessor="1" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="cores" op="int_eq" value="4">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="cores" op="int_eq" value="6">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap6Core.xml" forceFeedbackProcessor="4" dvdStorageProcessor="5" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="cores" op="int_ge" value="8">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap8Core.xml" forceFeedbackProcessor="6" dvdStorageProcessor="7" dataSetMonitorProcessor="4" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="5" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="hyperThreading" op="bo_eq" value="true">
<restrict_add>
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_else>
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="false" workerMapFile="system/workerMap.xml" forceFeedbackProcessor="0" dvdStorageProcessor="0" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="0" fileStreamProcessor="0" />
</restrict_add>
</restrict_else>
</restrict_info>
</cpu>
<audio_card>
<audio>
<restrict_set name="mixing" default="rapture3D">
<allowed value="software" />
<allowed value="hardware" />
<allowed value="rapture3D" />
</restrict_set>
</audio>
</audio_card>
<graphics_card>
<resolution>
<!-- Minimum resolution -->
<restrict_logical>
<restrict_if name="width" op="int_le" value="639">
<restrict_set name="width" default="640" />
<restrict_set name="height" default="480" />
</restrict_if>
<restrict_if name="height" op="int_le" value="479">
</restrict_if>
</restrict_logical>
<!-- Aspect Ratio -->
<restrict_set name="aspect" default="normal">
<allowed value="4:3" />
<allowed value="5:4" />
<allowed value="16:9" />
<allowed value="16:10" />
<allowed value="5:3" />
<allowed value="3x4:3" />
<allowed value="3x5:4" />
<allowed value="3x16:9" />
<allowed value="3x16:10" />
</restrict_set>
</resolution>
<gamma>
<restrict_float_range name="level" default="1.0" min="0.5" max="2.5" />
</gamma>
<textures>
<restrict_int_range name="lod" default="0" min="0" />
</textures>
</graphics_card>
<shadows>
<restrict_set name="size" default="1024">
<allowed value="128" />
<allowed value="256" />
<allowed value="512" />
<allowed value="1024" />
<allowed value="1536" />
<allowed value="2048" />
<allowed value="4096" />
</restrict_set>
<restrict_int_range name="maskQuality" default="2" min="0" max="2" />
</shadows>
<headlights>
<restrict_int_range name="headlightQuality" default="1" min="0" max="2" />
</headlights>
<crowd>
<restrict_bool name="enabled" default="true" />
</crowd>
<cloth>
</cloth>
<physics>
<restrict_bool name="environmentalDamage" default="true" />
<restrict_bool name="vehicleDamage" default="true" />
</physics>
<vehicles>
<restrict_int_range name="characterQuality" default="2" min="0" max="4" />
</vehicles>
<water>
<restrict_int_range name="detail" default="1" min="0" max="2" />
</water>
<input>
<restrict_set name="device_type" default="auto">
<allowed value="pad" />
<allowed value="wheel" />
</restrict_set>
</input>
</hardware_settings_restrictions>

E lo chiamiamo hardware_settings_restrictions

Adesso andiamo nella cartella di F1 2010 dentro System credo e li sostituiamo a quelli già esistenti ( ENTRAMBI ) e non fate il backup di quelli originali, che fanno solo schifo, piuttosto disinstallate il gioco se non va, dopodichè entriamo nel config.ini dentro documenti MyGames e rinominiamo l'attuale scritto con Workedmap4core.xml al posto del precedente.

Avviate il gioco e il frames dovrebbe essere bello che alto se avete un quad.
A me con l'i5 sono passato dall'arrancare nel gioco per poi avere cali belli tosti nei replay all'andare ALLA STRAGRANDE COME DIO COMANDA sia nel gioco sia nel replay !
Per quelli che hano un dual invece o tirano di frequenza o sono spacciati.
A me ora sto gioco va perfetto com DIRT2 o GRID anche con tutto incasinato e senza nemmeno overcloccare la cpu

FabiettoDj
29-09-2011, 00:25
SALVE A TUTTI ...sono un appassionato di formula 1 ed iniziai a giocare dal lontano grand prix era il 1992 ne sono passati 20 ed ecco finalmente un titolo che farà andare in pensione definitivamente GP4 (a meno che geoff crammond per miracolo faccia uscire GP5 ma è solo un sogno) ORA volevo chiedervi un quesito direi VITALE vale anche per f1 2011 questa cosa che ho letto nel thread ufficiale & tecnico f1 2010(copio incollo e metto sotto pagina 329)del f1 2010 ..perchè a me riconosce solo 2 core sul i5 2500k ...poi nell altro pc dove ho un q9505 riconosce si i 4core ma come leggo sotto pare che veramente solo con l' i7 riconosce bene i 4core ,quindi dovrei provare queste stringhe anche sul q9505 ? anche perchè su dirt3 sul i5 2500k (con gtx570) riconosce i 4core su hardware setting e sinceramente va molto meglio di frame tutto su ultra e sempre dirt3 va molto meglio anche sul q9505 (con gtx460) tutto su ultra a parità di ego engine sembra che questo f1 2011 abbia come ad esempio dei diafframmi che bloccano la reale velocità rispetto a dirt3 ......aspetto una vostra risposta se vanno bene queste stringhe o ce ne sono altre da mettere o se ce altro da fare comunque di certo ribadisco che sull i5 2500k mi da questo: workerMapFile="system/workerMap2Core.xml e non è normale!!
perche su dirt3 sempre sull i5 2500k mi da questo: workerMapFile="system/workerMap4Core.xml

POI un altra domanda il campionato co-op si può fare solo online ? ....quindi rete locale no?......POI per chi ha fatto il campionato co-op ero curioso di sapere se si puo visionare il replay di fine gara .....VI ringrazio aspetto con ansia vostre risposte (e mi scuso se ho fatto errori di ortografia ecc )

ECCO il copia incolla :

PER TUTTI QUELLI CHE HANNO UN QUAD NON i7 E CHE ARRANCANO A STO GAME SENZA MAI I 60 FISSI..........

Prima facevo post patch nel benchmark quindi 51 di minimo e 60 di media tutto su ultra, tuttavia non ero in grado di fare 60 fissi in tutto il gioco, in alcuni circuiti sì ma in altri no e stutterava pure così come fluidità era orrendo.

Soprattutto nei replay, durante le inquadrature alte, con tante auto peggio se davanti ai box il frames calava eccome e non di poco ! sui 45-48 ogni volta se non di più e faceva pena.

Ho scoperto la causa ! Sembra che il gioco non riconosca adeguatamente le cpu, ovvero sembra riconoscere solo gli I7 bene ( AMD non so, parlo di Intel ).
Nelle altre cpu, il gioco assegna il workedmap2core.xlm in automatico oppure un profilo 4 core buggato e anche se lo rinominimo noi mettendo workermap4core.xml cambia poco o nulla, anzi o ritorna ad essere 2 oppure non cambia nulla.

Ho risolto così :

con scritto questo :

Quote:

<workerMap>
<workerThread name="core_0" priority="normal" core="0" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_1" priority="normal" core="1" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_2" priority="normal" core="2" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_3" priority="normal" core="3" stacksize="131072" />
<workerThread name="gc_01" priority="abovenormal" core="0" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_02" priority="abovenormal" core="1" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_03" priority="abovenormal" core="2" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_04" priority="abovenormal" core="3" stacksize="32768" />
<workerSet name="generic_workers" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="collision" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="solver" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="integrator" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="plugin_finalise" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
</workerSet>
<workerSet name="cloth" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="handling" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="ai" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="vehicleSingleThreaded" jobpoolsize="1024">
<!-- IMPORTANT - maximise thread usage for this workerSet as it is used only during the single threaded update, hence all threads are waiting for it -->
<worker name="core_0" />
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="pfx" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="visibility" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="ground_cover" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="ground_cover_workers" jobpoolsize="1024">
<worker name="gc_01" />
<worker name="gc_02" />
<worker name="gc_03" />
<worker name="gc_04" />
</workerSet>
<workerSet name="anim" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="build_crowd" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="in_car_characters" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="view_manager" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="storage" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="pssg_storage" jobpoolsize="2048">
<worker name="core_2" />
</workerSet>
<workerSet name="osdUpdateSet" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="audio" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="softbody" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="damageSkinning" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_1" />
</workerSet>
<workerSet name="replayCompression" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_1" />
</workerSet>
<workerSet name="trackinfo" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_1" />
</workerSet>
</workerMap>

Alla fine lo nominate workerMap4Core

Ne creiamo un altro con scritto ciò :

Quote:

<hardware_settings_restrictions>
<cpu>
<restrict_info>
<restrict_if name="cores" op="int_eq" value="2">
<restrict_add>
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="cores" op="int_eq" value="3">
<restrict_add>
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="cores" op="int_eq" value="4">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="cores" op="int_eq" value="6">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap6Core.xml" forceFeedbackProcessor="4" dvdStorageProcessor="5" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="cores" op="int_ge" value="8">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap8Core.xml" forceFeedbackProcessor="6" dvdStorageProcessor="7" dataSetMonitorProcessor="4" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="5" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="hyperThreading" op="bo_eq" value="true">
<restrict_add>
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_else>
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="false" workerMapFile="system/workerMap.xml" forceFeedbackProcessor="0" dvdStorageProcessor="0" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="0" fileStreamProcessor="0" />
</restrict_add>
</restrict_else>
</restrict_info>
</cpu>
<audio_card>
<audio>
<restrict_set name="mixing" default="rapture3D">
<allowed value="software" />
<allowed value="hardware" />
<allowed value="rapture3D" />
</restrict_set>
</audio>
</audio_card>
<graphics_card>
<resolution>
<!-- Minimum resolution -->
<restrict_logical>
<restrict_if name="width" op="int_le" value="639">
</restrict_if>
<restrict_if name="height" op="int_le" value="479">
</restrict_if>
</restrict_logical>
<!-- Aspect Ratio -->
<restrict_set name="aspect" default="normal">
<allowed value="4:3" />
<allowed value="5:4" />
<allowed value="16:9" />
<allowed value="16:10" />
<allowed value="5:3" />
<allowed value="3x4:3" />
<allowed value="3x5:4" />
<allowed value="3x16:9" />
<allowed value="3x16:10" />
</restrict_set>
</resolution>
<gamma>
<restrict_float_range name="level" default="1.0" min="0.5" max="2.5" />
</gamma>
<textures>
<restrict_int_range name="lod" default="0" min="0" />
</textures>
</graphics_card>
<shadows>
<restrict_set name="size" default="1024">
<allowed value="128" />
<allowed value="256" />
<allowed value="512" />
<allowed value="1024" />
<allowed value="1536" />
<allowed value="2048" />
<allowed value="4096" />
</restrict_set>
<restrict_int_range name="maskQuality" default="2" min="0" max="2" />
</shadows>
<headlights>
<restrict_int_range name="headlightQuality" default="1" min="0" max="2" />
</headlights>
<crowd>
</crowd>
<cloth>
</cloth>
<physics>
<restrict_bool name="environmentalDamage" default="true" />
<restrict_bool name="vehicleDamage" default="true" />
</physics>
<vehicles>
<restrict_int_range name="characterQuality" default="2" min="0" max="4" />
</vehicles>
<water>
<restrict_int_range name="detail" default="1" min="0" max="2" />
</water>
<input>
<restrict_set name="device_type" default="auto">
<allowed value="pad" />
<allowed value="wheel" />
</restrict_set>
</input>
</hardware_settings_restrictions>

E lo chiamiamo hardware_settings_restrictions

Adesso andiamo nella cartella di F1 2010 dentro System credo e li sostituiamo a quelli già esistenti ( ENTRAMBI ) e non fate il backup di quelli originali, che fanno solo schifo, piuttosto disinstallate il gioco se non va, dopodichè entriamo nel config.ini dentro documenti MyGames e rinominiamo l'attuale scritto con Workedmap4core.xml al posto del precedente.

A me con l'i5 sono passato dall'arrancare nel gioco per poi avere cali belli tosti nei replay all'andare ALLA STRAGRANDE COME DIO COMANDA sia nel gioco sia nel replay !
A me ora sto gioco va perfetto com DIRT2 o GRID anche con tutto incasinato e senza nemmeno overcloccare la cpu

Io ho un Q6600 dici che puo' funzionare? casomai domani provo....

1.19 basso a monza :D
Lancio la sfida :D

giusemanuel
29-09-2011, 01:08
Che tristezza. Con una ATI5870 non riesco a giocare a min. 30FPS di media con tutto al massimo.. ciò è male! :rolleyes:

ciao,
non è possibile che ti vada così piano, sicuro non hai qualche problema di driver o che non 6 cpu limited?
io ho la 5970 e giocando con una sola gpu(che è lo stesso chip della tua, però ha frequenze core e ram + basse) mi va a 60 fps fissi con tutto al max in dx9 e vsinc attivo!

Leatherscraps
29-09-2011, 01:18
ragazzi ma è normale che da quando ho cabiato la scheda video mi crasha sempre?? ho provato sia dx11 che dx9 ma niente, dopo pochi min mi crasha.
Adesso adirittuta non mi carica più i salvataggi e mi si blocca in fase di caricamento iniziale.. ho perso tutta la carriera.. ma ci sono per caso dei bug noti?

smoicol
29-09-2011, 06:45

idem 2 volte

djmatrix619
29-09-2011, 07:16
ciao,
non è possibile che ti vada così piano, sicuro non hai qualche problema di driver o che non 6 cpu limited?
io ho la 5970 e giocando con una sola gpu(che è lo stesso chip della tua, però ha frequenze core e ram + basse) mi va a 60 fps fissi con tutto al max in dx9 e vsinc attivo!

Beh non avrei motivo per sparar balle a discapito mio! :asd:

Beh comunque capiamoci, i sei core da quanto vedo nel task manager me li usa tutti, però non vanno mai tipo oltre il 25% di utilizzo (in ciascun core) quindi anche se l'utilizzo CPU è ben distribuito nei sei core e usato ben poco. Per il mio modo di vedere le cose se il problema è la CPU non può esser altro che il gioco a non sfruttare bene le mie risorse, quindi non so se si può chiamare "CPU LIMITED" il problema.

Come detto prima, io giocavo a differenza tua con DX11, ergo devo anche provare a giocare con DX9, anche se mi dispiace regredire visto che "i mezzi" per giocare al meglio a mio parere li ho. :rolleyes:

Credo proprio sia ottimizzato da cani, altro che limited. Se facessero giochi AD HOC per queste nostre configurazioni anche già con un annetto sopra, durerebbero ancora anche nel 2015.

djmatrix619
29-09-2011, 07:18

Chi ha un esacore? Potresti darmi una mano? :rolleyes:

Certo che ogni anno, con Codemaster, bisogna fare l'impossibile per giocare bene con questi sei core e quad core. Cambiare il team di sviluppo no eh? :asd:

Sir J
29-09-2011, 07:44
Chi ha un esacore? Potresti darmi una mano? :rolleyes:

Certo che ogni anno, con Codemaster, bisogna fare l'impossibile per giocare bene con questi sei core e quad core. Cambiare il team di sviluppo no eh? :asd:

io ho un esacore e senza nessun settaggio specifico o overclock, il gioco gira perfettamente a 60 fps costanti. Se facesse di piu' mi piacerebbe come orgoglio personale, ma onestamente gia' cosi' e' fluidissimo

neongio
29-09-2011, 08:11
su twitter hanno scritto che la patch sarà corposa ed essendo una già al vaglio di microsoft e sony, ne è già in cantiere un altra...

sofro88
29-09-2011, 09:09
Ciao, sei riuscito a fare qualche prova? :stordita:

Io intanto confermo che senza Afterburner abilitato o anche abilitato ma con overvolt di 12mV, non ho più blocchi... :D

Per chi non mi ha seguito, segnalo che Afterburner o simili, buttano giù il voltaggio della GPU, anche se usato per regolare solo la velocita della ventola, e questo può creare instabilità come è successo a me con F1 2011 con parecchi crash del file F12011.exe... Basta insomma overvoltare per riportare il voltaggio alla normalità, monitorizzandola con GPU-Z.

Ho provato anche ad overcloccare @ 820 contro i 782 di default la GPU e comunque non ho instabilità grazie all'accorgimento dell'overvolt!

Si si, con la 560ti non si riesce a modificare il voltaggio, quindi ho provato a chiudere il programma e.... 0 problemi! Va che è una meraviglia. Prima andava in crash o subito per caricare il menù principale, o per caricare la gara... su 6 volte che provavo 5 andava in crash. Ho giocato tutto ieri sera senza problemi. Ti ringrazio tanto per la dritta che hai dato.

red5goahead
29-09-2011, 09:16
ieri finalmente un giro come comanda in Cina con la Lotus (:doh: ). 1:37,2 basso
una fatica immensa e con un settaggio diverso da versatile e sono riuscito a ridurre finalmente un po' il sottosterzo poi 8° in gara. poi non mi ha salvato la carriera (boh) . quindi sono ripartito e sono arrivato poi 12°.
ho avuto due crash improvvisi (siamo a 4 totali). sempre in Cina nello stesso identico punto (tra la curva 10 e 11 http://www.formula1.com/races/in_detail/china_803/ ) ed uno sul rettilineo di arrivo. crash video impallato ed audio a tono fisso. quindi invio e si chiude al desktop di Windows. attendo patch perchè tra crash e file corrotti di salvataggi ogni volta è un'avventura... :D

Gr8Wings
29-09-2011, 10:01
Ragazzi mi sono pentito di averlo comprato originale!! è penoso nel senso che c'è poca gente e per riuscire a giocare devi aspettare un sacco! non sono riuscito a farmi una gara decente da un ora che ci provo!!!

Torna con noi su F1 2010 :D

ballaz
29-09-2011, 10:02
ciao,

in caso questo cpu limited è una cosa che si puo cambiare nel bios?per non farlo limited .....e cmq ribadisco sull i5 2500k ne riconosce 2core ....poi ripeto la differenza piu' evidente è con dirt3 parlando dell altro q9505(che si li sulla carta ne riconosce 4 core ma che nn credo li riconosca bene come c è scritto in quella guida non essendo un i7 che a quanto pare leggendo qua e la pare proprio che la codemaster l abbia voluto elevare nel senso che lo riconosce appieno )è di circa 20 frames . CMQ vi prego fatemi sapere di questo cpu limited se si puo togliere e cmq noi che ne capite piu di me vedete queste stringhe ...perche io la prova l ho fatta quella guida che avevo fatto copia incolla ma dopo aver cambiato : hardware_settings_restrictions e workerMap4Core in system e aver cambiato in hardware_settings_config workerMapFile="system/workerMap2Core.xml in workerMapFile="system/workerMap4Core.xml il risultato è stato che ha caricato piu a lungo i vari menu e i frames piu o meno gli stessi su tutti e due i pc e sull i5 2500k poi quando sono andato a riaprire l hardware setting è ritornato system/workerMap2Core.xml !!!!! perchè?

cmq sull i5 2500k c arriva pure a 60 frames ma nn sono cosi costanti come dirt3 poi ragazzi io l i5 2500k c e lho overcloccato a 4.5 con una gtx 570 overclock pure quella a 800 non pretendo certo di arrivare oltre i 60 ma i 60 li voglio costanti poi aprendo dirt3 se vi capita fatelo tutti i vari harware setting sono tutti perfetti giusti calibrati bene non so come esprimermi ripeto l esempio piu' terra terra è come se questo f1 2011 uno gli dovesse togliere i diaframmi per farlo andare bene poi sul q9505 overcloccato a 3.8 con una gtx 460 overcloccata pure a 820 che diciamocelo non è logicamente ai livelli dell altro ma cmq anche se a quanto pare riconosce su questo i 4core va a 49fbs media e 40fbs minimo invece su dirt3 va una favola 62 medi e 57minimi ed è solo perchè ci sono i vari settaggi che vengono sbagliati è per forza cosi lo si legge QUINDI mi rivolgo a voi cercate di togliere questi diaframmi a questo f1 2011 vi prego !!non è possibile che la codemaster faccia queste cose strane a che pro???forse xche ci dobbiamo comprare tutti I7???e se lo fanno x questo motivo lo fanno pure male xche lo si capisce nei settaggi e in piu' lo si vede con dirt3 sempre ego engine e nei vari settaggi attraverso i valori palesesemente giusti che da dirt3 (addirittura ho provato a mettere quelli di dirt3 su f1 2011 ma poi nel caricamento si blocca logicamente c ho provato)QUINDI mi appello ad alcuni di voi che ne capiscono indagate su questi fatti tirate fuori delle stringhe o che ne so cmq risolviamo sto problema :muro: GRAZIE INFINITE

red5goahead
29-09-2011, 10:11
Mi dite come verificate gli fps? in Dirt2 c'era un'opzione apposita che faceva un test a Battersea se non sbaglio. ma in F1.2011 non l'ho vista. forse sono distratto? :doh:

ILP
29-09-2011, 10:17
Mi dite come verificate gli fps? in Dirt2 c'era un'opzione apposita che faceva un test a Battersea se non sbaglio. ma in F1.2011 non l'ho vista. forse sono distratto? :doh:

sul menù "La mia F1" opzioni video, in fondo c'è l'opzione "benchmark"

neongio
29-09-2011, 10:26

dal paddock vai in mia f1->opzioni video->benchmark

ballaz
29-09-2011, 10:37
Allora ho letto bene il fatto del cpu limited e ho capito che non è il caso mio e nn è inerente al caso in questione quindi ribadisco il problemone :
sull' i5 2500k ne riconosce 2core ....poi ripeto la differenza piu' evidente è con dirt3 parlando dell altro q9505(che si li sulla carta ne riconosce 4 core ma che nn credo li riconosca bene come c è scritto in quella guida non essendo un i7 che a quanto pare leggendo qua e la pare proprio che la codemaster l abbia voluto elevare nel senso che lo riconosce appieno )è di circa 20 frames . CMQ vi prego fatemi sapere di questo cpu limited se si puo togliere e cmq noi che ne capite piu di me vedete queste stringhe ...perche io la prova l ho fatta quella guida che avevo fatto copia incolla ma dopo aver cambiato : hardware_settings_restrictions e workerMap4Core in system e aver cambiato in hardware_settings_config workerMapFile="system/workerMap2Core.xml in workerMapFile="system/workerMap4Core.xml il risultato è stato che ha caricato piu a lungo i vari menu e i frames piu o meno gli stessi su tutti e due i pc e sull i5 2500k poi quando sono andato a riaprire l hardware setting è ritornato system/workerMap2Core.xml !!!!! perchè?

cmq sull i5 2500k c arriva pure a 60 frames ma nn sono cosi costanti come dirt3 poi ragazzi io l i5 2500k c e lho overcloccato a 4.5 con una gtx 570 overclock pure quella a 800 non pretendo certo di arrivare oltre i 60 ma i 60 li voglio costanti poi aprendo dirt3 se vi capita fatelo tutti i vari harware setting sono tutti perfetti giusti calibrati bene non so come esprimermi ripeto l esempio piu' terra terra è come se questo f1 2011 uno gli dovesse togliere i diaframmi per farlo andare bene poi sul q9505 overcloccato a 3.8 con una gtx 460 overcloccata pure a 820 che diciamocelo non è logicamente ai livelli dell altro ma cmq anche se a quanto pare riconosce su questo i 4core va a 49fbs media e 40fbs minimo invece su dirt3 va una favola 62 medi e 57minimi ed è solo perchè ci sono i vari settaggi che vengono sbagliati è per forza cosi lo si legge QUINDI mi rivolgo a voi cercate di togliere questi diaframmi a questo f1 2011 vi prego !!non è possibile che la codemaster faccia queste cose strane a che pro???forse xche ci dobbiamo comprare tutti I7???e se lo fanno x questo motivo lo fanno pure male xche lo si capisce nei settaggi e in piu' lo si vede con dirt3 sempre ego engine e nei vari settaggi attraverso i valori palesesemente giusti che da dirt3 (addirittura ho provato a mettere quelli di dirt3 su f1 2011 ma poi nel caricamento si blocca logicamente c ho provato)QUINDI mi appello ad alcuni di voi che ne capiscono indagate su questi fatti tirate fuori delle stringhe o che ne so cmq risolviamo sto problema GRAZIE INFINITE

blacktiger90
29-09-2011, 10:38
Arrivato ieri pomeriggio, installato, provato per bene ieri e stamattina presto :D
Vi scrivo le mie impressioni, sottolineando il fatto che ho giocato ore e ore a f1 2010, quindi penso di essere in grado di fare un veloce confronto ;)

Grafica: portando il gamma a 0.8 imho la grafica è ottima..anche se infondo non mi interessava molto :D Ma a tutti quelli che dicono che il 2010 era migliore graficamente, beh basta ricordarsi quell'effetto seppia squallido :asd: poi con le varie mod il tutto è cambiato, ma faranno le mod anche per questo ;) (nb: ci gioco a 1920x1080 aa8x dett. alti - 40-50fps)
Inoltre vorrei sottolineare la vibrazione della cam nei fuoripista, forse un po' esagerata, ma a me piace (forse perchè sono un kartista di vecchia data, e se fai un fuoripista con quel mezzo..altro che vibrazioni..ti vibra anche l'anima :asd:)

Sonoro: eccellente se confrontato al precedente. Al limitatore nel vecchio capitolo il suono era molto irreale, decisamente migliore questo. Ottimo anche come cambia l'audio a seconda del drs e del kers, davvero notevole. Migliorabile forse la spazialità e l'effettiva localizzazione del suono...imho gli algoritmi del rapture non sono al livello dei vecchi eax :rolleyes:

Giocabilità: qui a mio parere viene il bello. Assenti gli esageratissimi testacoda incontrollabili appena si prende il cordolo a centro curva come il vecchio capitolo... Se proprio si esagera in accelerazione, la vettura è molto più controllabile, e se si preme il freno durante la sbandata, non la si blocca come prima ;)
L'aggiunta del kers e drs è implementata molto bene (non pensavo fosse così difficile e impegnativo prestare attenzione a quel diavolo di drs nelle prove! :stordita:), soprattutto il drs, se si esagera, magari utilizzandolo troppo presto in uscita di curva, il carico posteriore si riduce incredibilmente, e la sbandata è pronta :)
La frenata è migliorata di molto, il bloccaggio delle ruote è dietro l'angolo (per bloccare l'anteriore nel 2010 bisognava sedersi sul freno, e nemmeno si bloccavano :rolleyes:)
La gestione dei pit stop è perfetta, soprattutto se ripenso alle plurime volte che pregavo di non trovare traffico in pit nel 2010 :asd:
Inoltre in gara appena si montano gomme fresche, il primo giro è davvero arduo, l'aderenza è pochissima, come è giusto che sia..ripeto, per me, davvero notevoli miglioramenti.
Certo, non parliamo di simulazione pura...ma da quand'è che non mi divertivo così a guidare? :O
L'ia non è niente di eccezionale, ma pur sempre buona (non facciamo il confronto con l'anno scorso va :D): in prova se si incontra un pilota lento, quest'ultimo esce dalla traiettoria; in gara l'ia è molto equilibrata, forse un po' "timida" nei sorpassi, ma meglio così, almeno non ti vengono addosso :asd:.. Comunque i sorpassi li fanno, senza esagerare pero'... Diciamo che sono un po' tutti Button e nessun Hamilton :asd: :D

Il tutto l'ho provato solo con difficoltà leggenda, senza alcun aiuto, utilizzando un logitech momo force (quello rosso per intenderci).
Stamattina ho fatto una gara a Melbourne con la Ferrari di Alonso: 2° alle qualifiche, 1° in gara dopo una bella lotta con Button.
Testato personalmente il bug della rigidità delle molle: personalmente lo tengo a 9, così un po' mi aiuta :D effettivamente a 11 i valori in campo sballano di un po' (nelle prove libere giravo 1 secondo circa più veloce di tutti con le molle a 11).

Concludendo, tranne qualche difettuccio quà e là, una grafica ottima ma migliorabile come palette di colori (mi sa tanto di forza motorsport 3! :asd:), ottimo sonoro tranne un po' per spazialità, eccellente giocabilità (non venite a dirmi che è completamente arcade con gli aiuti disattivati) con una ia anche qui migliorabile, ma finalmente a livelli accettabili, mi sento di promuovere con diciamo un 9- questo titolo.. sicuramente il migliore per f1 (sempre a mio modesto parere :D)

supeuser
29-09-2011, 11:28
ragazzi ma è normale che da quando ho cabiato la scheda video mi crasha sempre?? ho provato sia dx11 che dx9 ma niente, dopo pochi min mi crasha.
Adesso adirittuta non mi carica più i salvataggi e mi si blocca in fase di caricamento iniziale.. ho perso tutta la carriera.. ma ci sono per caso dei bug noti?

si e' normale... elimina il file hardwareconfig (non ricordo bene come si chiama) dalla cartella documenti (mygame/formulaone2011 mi pare) e lancia il gioco... vedrai che tutto andra' a posto ;)

questa sera che arrivo a casa ti do dettagli piu' precisi...

gianfranco.59
29-09-2011, 11:41
il mio nick in GFWL è Dalhil ;)

neongio
29-09-2011, 11:48
il mio nick in GFWL è Dalhil ;)

aggiunto!

maugig
29-09-2011, 12:18
Ragazzi !!!!
Ne ho piene le scatole di questo difetto ... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

http://img849.imageshack.us/img849/8343/replayu.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/replayu.jpg/)

capita anche a qualcun'altro ???

Quando entro nel replay in corsa o a fine gara non posso più uscirne se non con ALT+F4 chiudendo tutto.
Dove dovrebbe esserci scritto ESC c'è quel riguadro strano ... pur premendo ESC non esce dal replay.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi capita solo se imposto il volante, se cambio comandi e metto tastiera funziona.
Che poi volante mi propone lui il profilo che diventa personalizzato perchè metto F1 come replay e altre cose ...

FabiettoDj
29-09-2011, 12:25
Ragazzi !!!!
Ne ho piene le scatole di questo difetto ... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

http://img849.imageshack.us/img849/8343/replayu.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/replayu.jpg/)

capita anche a qualcun'altro ???

Quando entro nel replay in corsa o a fine gara non posso più uscirne se non con ALT+F4 chiudendo tutto.
Dove dovrebbe esserci scritto ESC c'è quel riguadro strano ... pur premendo ESC non esce dal replay.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi capita solo se imposto il volante, se cambio comandi e metto tastiera funziona.
Che poi volante mi propone lui il profilo che diventa personalizzato perchè metto F1 come replay e altre cose ...

A me no...pero' mi capita a Singapore nel replay gara il cielo fa letteralmente schifo! idem lo sfondo tutto strano...stasera posto immagini..

peppe22
29-09-2011, 14:13
A me no...pero' mi capita a Singapore nel replay gara il cielo fa letteralmente schifo! idem lo sfondo tutto strano...stasera posto immagini..

singapore fa schifo a prescindere...sembra convertito dal wii :muro:

The_Black_Doctor
29-09-2011, 14:15
Salve a tutti raga, ho un grosso problema con questo gioco, praticamente inizio la carriera, e faccio le prove libere, scendo in pista, faccio un paio di giri e appena rientro ai box il gioco crasha inesorabilmente con la finestra "f1 2011 executable ha smesso di funzionare" che problema può essere?
la mia config è i7 2600k @ 4.7 ghz a liquido, 4 gb di g.skill 2133mhz, asrock p67 professional, zotac gtx 580 amp!, che problema può essere??

peppe22
29-09-2011, 14:17
oh mio dio...prima scherzavo ma vedendo un video devo dire che siamo li veramente ...

versione wii(2009)...guardate l'illuminazione e lo sfondo!è come il 2011 :mc: (ovviamente le auto lasciatele perdere,almeno quelle sono ben fatte)

EDIT:
ininziano ad uscire le mod*.*

già questa che è molto basilare lo fa sembrare realistico e non a cartone...
http://www.racedepartment.com/f1-2011-mods/65845-download-f1-2011-maximum-illumination-1-0-a.html

supermightyz
29-09-2011, 14:22
Testato personalmente il bug della rigidità delle molle...

Che è il bud delle molle?

lupin 3rd
29-09-2011, 14:25
scusate ragà, a qualcuno il gioco si blocca dopo la schermata con la scritta "verifica disp di salvataggio", cioè quando sta il logo f1 2011 con la parte nera che si muove sotto? riamne la parte nera di sotto in movimento ma non fa più niente...

come avete risolto?devo disabilitare catalyst a.i.?

supermightyz
29-09-2011, 14:27
EDIT:
ininziano ad uscire le mod*.*

già questa che è molto basilare lo fa sembrare realistico e non a cartone...
http://www.racedepartment.com/f1-2011-mods/65845-download-f1-2011-maximum-illumination-1-0-a.html

Già molto meglio :)

sofro88
29-09-2011, 14:27
Salve a tutti raga, ho un grosso problema con questo gioco, praticamente inizio la carriera, e faccio le prove libere, scendo in pista, faccio un paio di giri e appena rientro ai box il gioco crasha inesorabilmente con la finestra "f1 2011 executable ha smesso di funzionare" che problema può essere?
la mia config è i7 2600k @ 4.7 ghz a liquido, 4 gb di g.skill 2133mhz, asrock p67 professional, zotac gtx 580 amp!, che problema può essere??

hai afterburner installato?

Fabio50
29-09-2011, 14:30
scusate ragà, a qualcuno il gioco si blocca dopo la schermata con la scritta "verifica disp di salvataggio", cioè quando sta il logo f1 2011 con la parte nera che si muove sotto? riamne la parte nera di sotto in movimento ma non fa più niente...

Io credo che il crasck sia il bug o il problema piu grosso che questo gioco ha , speriamo che faccino uscire il prima possibile una patch da codemasters .....:muro:

red5goahead
29-09-2011, 14:33

si certo che capita. al momento sono due le cose da fare.

per riprendere i salvataggi sulla cartella mygames in documenti con tasto destro ->ripristina versioni precedenti. se in Vista o Win 7 sono attivi i salvataggi automatici allora ci sono i giorni precedenti e quindi puoi ripristinare almeno non perdi proprio tutto.

per evitare che succeda ci sono due cose da fare a leggere i forum di CM. mettere audio sw invece che rapture e quando si fanno le prove libere e si sbloccano gli R&D occorre poi entrare in qualifica , e non uscire subito magari per fare le qualifiche successivamente. con questi accorgimenti almeno a me non si sono più corrotti i files.
per i crash io con la 5770 non ho attivato overdrive particolari . solo nei catalsty ma le frequenze sono quella standard al momento.

peppe22
29-09-2011, 14:36
Già molto meglio :)

se lo provi fammi sapere...magari puoi postare qualche screen...non voglio mettermi a disinstallare e installare sinceramente...quindi aspetto che qualcuno lo provi prima(fateeeeeee da caviaaaaa alla svelta :P che sembra da :sbavvvv)

djmatrix619
29-09-2011, 14:39
io ho un esacore e senza nessun settaggio specifico o overclock, il gioco gira perfettamente a 60 fps costanti. Se facesse di piu' mi piacerebbe come orgoglio personale, ma onestamente gia' cosi' e' fluidissimo

CPU non è, VGA non è, Windows assolutamente non è... ho una copia sfortunata? Bah! :doh: Sinceramente dubito.

Proverò a passare ai driver v11.9, magari fan miracoli. :rolleyes:

The_Black_Doctor
29-09-2011, 14:58
hai afterburner installato?

SI ma non lo uso, ora provo a disinstallarlo e provo

lupin 3rd
29-09-2011, 15:02
si certo che capita. al momento sono due le cose da fare.

per riprendere i salvataggi sulla cartella mygames in documenti con tasto destro ->ripristina versioni precedenti. se in Vista o Win 7 sono attivi i salvataggi automatici allora ci sono i giorni precedenti e quindi puoi ripristinare almeno non perdi proprio tutto.

per evitare che succeda ci sono due cose da fare a leggere i forum di CM. mettere audio sw invece che rapture e quando si fanno le prove libere e si sbloccano gli R&D occorre poi entrare in qualifica , e non uscire subito magari per fare le qualifiche successivamente. con questi accorgimenti almeno a me non si sono più corrotti i files.
per i crash io con la 5770 non ho attivato overdrive particolari . solo nei catalsty ma le frequenze sono quella standard al momento.

no io non son riuscito proprio ad iniziare la carriera, non sta proprio niente...

Jeremy01
29-09-2011, 15:04
Ho risolto così :

con scritto questo :

Quote:

<workerMap>
...CUT

qualcuno conferma questo metodo?

basta creare i 2 filwes "precisamente come il contenuto riportato o va modificato?

inoltre, non ho capito bene la parte in grasse...me lo sapreste spiegare meglio?

vubi86
29-09-2011, 15:30
Ragazzi ma voi giocate con le direct9 o direct11?
IO stranamente ho notato che i caricamenti sono piu' veloci con le 11......
In entrambi con il sistema in firma(crossfire disabilitato in attesa di profilo o patch) faccio 60fps fissi con entrambe le direct

Nota: Ho installato i nuovi catalyst 11.9 con la speranza di risolvere il problema con il crossfire ed in parte è stato risolto perchè mentre prima nopn superavo i 30 fps adesso ne faccio tranquillamente 60 ma il problema sono i fps di minimo xchè a monaco nel benchmark scende spesso fino ai 40 quindi per il momento gioco con il crossfire disabilitato
La cosa che mi fa strano e che con dirt3 sempre codemasters questo non avviene 60 fps sempre puliti puliti.....

supermightyz
29-09-2011, 15:38
se lo provi fammi sapere...magari puoi postare qualche screen...non voglio mettermi a disinstallare e installare sinceramente...quindi aspetto che qualcuno lo provi prima(fateeeeeee da caviaaaaa alla svelta :P che sembra da :sbavvvv)

Veramente nel file sono contenuti anche quelli originali per ripristinare il tutto :)

peppe22
29-09-2011, 15:49
Veramente nel file sono contenuti anche quelli originali per ripristinare il tutto :)

furbaccio :Prrr: ...quindi lo hai già messo :sofico: ??

The_Black_Doctor
29-09-2011, 16:04
ho disinstallato msi afterburner e riavviato il pc ma il problema è rimasto

supermightyz
29-09-2011, 16:07
furbaccio :Prrr: ...quindi lo hai già messo :sofico: ??

No ho solo scaricato il file e visto cosa conteneva :D !

vincenzomary
29-09-2011, 16:34
Arrivato ieri pomeriggio, installato, provato per bene ieri e stamattina presto :D
Vi scrivo le mie impressioni, sottolineando il fatto che ho giocato ore e ore a f1 2010, quindi penso di essere in grado di fare un veloce confronto ;)
su un sito driv... lo hanno stroncato con un 6. siete d'accordo? vorrei comprarlo, ma... avendo rfactor, e trackmania, due opposti volevo qualcosa da giocare senza troppi sbattimenti, e volendomi divertire. che faccio?
grazie.

supermightyz
29-09-2011, 16:54
su un sito driv... lo hanno stroncato con un 6. siete d'accordo? vorrei comprarlo, ma... avendo rfactor, e trackmania, due opposti volevo qualcosa da giocare senza troppi sbattimenti, e volendomi divertire. che faccio?
grazie.

A livello di giocabilità è meglio F1 2011

vincenzomary
29-09-2011, 17:27
A livello di giocabilità è meglio F1 2011
non ho capito scusa, su quel sito driving.....it la recensione gli da 6 come voto. quindi...
grazie.

supermightyz
29-09-2011, 17:31
non ho capito scusa, su quel sito driving.....it la recensione gli da 6 come voto. quindi...
grazie.

E ti fidi? :D

red5goahead
29-09-2011, 18:00
a me gli fps da 28 di media (4x-alta). devo dire che però non vedo scatti o particolari problemi.

edit: ho messo i 10.10 preview usciti per BF3. (29 fps con 8x e ultraalta). quindi è possibile che un miglioramente lo porti anche con F1.2011.

djmatrix619
29-09-2011, 18:14
Bah, aggiornato ai driver 11.9 ma faccio sempre 20fps medi al bench. Gli sviluppatori Codemasters devono assolutamente cambiare lavoro... non è arte loro.:doh:

Antonioplay85
29-09-2011, 18:23
ma la patch quando diamine esce............:muro:

ILP
29-09-2011, 18:35
Bah, aggiornato ai driver 11.9 ma faccio sempre 20fps medi al bench. Gli sviluppatori Codemasters devono assolutamente cambiare lavoro... non è arte loro.:doh:

beh io ne faccio tranquilli 50 con una scheda video inferiore alla tua...chi lo dice che il problema è di CM? :confused:

djmatrix619
29-09-2011, 18:47
beh io ne faccio tranquilli 50 con una scheda video inferiore alla tua...chi lo dice che il problema è di CM? :confused:

Il fatto che negli altri giochi tutto è OK o secondo la norma? E comunque non solo la vga è coinvolta nei bench.

Pare che ancora una volta, come il titolo precedente, Codemasters non abbia ottimizzato il gioco per le cpu multi-core (forse amd).. non so la causa mi è ancora sconosciuta.. ma i bench della mia cpu e della mia vga rientrano ancora nella norma, non pare che è il mio hardware.

xP4Kix
29-09-2011, 18:57

anke a me lo faceva, aggiorna i driver! ho risolto.

ILP
29-09-2011, 19:16
Il fatto che negli altri giochi tutto è OK o secondo la norma? E comunque non solo la vga è coinvolta nei bench.

Pare che ancora una volta, come il titolo precedente, Codemasters non abbia ottimizzato il gioco per le cpu multi-core (forse amd).. non so la causa mi è ancora sconosciuta.. ma i bench della mia cpu e della mia vga rientrano ancora nella norma, non pare che è il mio hardware.

non so...la scheda video non è perchp è poco più della mia...forse la CPU...io ho un 4core intel...boh

The_Black_Doctor
29-09-2011, 19:28
anke a me lo faceva, aggiorna i driver! ho risolto.

ho già l'ultima versione, i 280.26

fluke81
29-09-2011, 19:28
la mod dell'illuminazione non è niente male

-Maxx-
29-09-2011, 19:32

Ci sono un paio di versioni beta da provare, uscite questo mese :fagiano:

xP4Kix
29-09-2011, 19:49

non so dirti, io ero convinto di avere gli ultimi driver, invece avevo i 275 xD ho aggiornato ai 280 tutto apposto ora..

Tommy_Angelo
29-09-2011, 20:01
Avendo acquistato F1 2011 scatolato mi chiedevo se fosse possibile attivarlo su steam in modo da avere tutti gli achievements, le ore di gioco ecc ecc sull'account di steam...
Possibile?

Sir J
29-09-2011, 20:09
ma come si fa a capire quanti core vengono usati?

ILP
29-09-2011, 20:10
ma come si fa a capire quanti core vengono usati?

ctrl+alt+canc :sofico:

Sir J
29-09-2011, 20:19
ctrl+alt+canc :sofico:

nella mia tastiera non ho il tasto canc. C'e' "del" :Prrr:

supermightyz
29-09-2011, 20:24

Confermo finalmente colori caldi e saturi manca forse 1pò di nitidezza nei bianchi...

ballaz
29-09-2011, 20:31
Ho visto su youtube su certi filmati benchmark ora diciamo piu sul f1 2010 che anche quando giocano hanno un programmino sopra che indica il benchmark quindi i frame di continuo dove si puo prendere questo programmino ??? POI ricordatevi anche d indagare su quel problemone dei core che ho sollevato qualche pagina fà che chi riuscirà a risolverlo veramente farà il bene di tutti o quasi che fanno parte di questo forum ..GRAZIE

supermightyz
29-09-2011, 20:38
Ho visto su youtube su certi filmati benchmark ora diciamo piu sul f1 2010 che anche quando giocano hanno un programmino sopra che indica il benchmark quindi i frame di continuo dove si puo prendere questo programmino ??? POI ricordatevi anche d indagare su quel problemone dei core che ho sollevato qualche pagina fà che chi riuscirà a risolverlo veramente farà il bene di tutti o quasi che fanno parte di questo forum ..GRAZIE

Il più comune ed usato e fraps..

compiler
29-09-2011, 20:40

Dovresti provare a monitorare con GPU-Z il voltaggio della tua GPU ingame!
Se noti dei cali vistosi nell'ordine di 15mV, hai problemi di alimentazione.

Dovresti poi capire con che volteggio di default viaggia la tua Zotac GTX 580 Amp!.

La Gtx 580 normale, come la mia, viaggia per esempio a 1038 mV.

Con Afterburner potresti provare a overvoltare fino a 1067mV lasciando di default la velocità della GPU.

vincenzomary
29-09-2011, 20:43
E ti fidi? :D
non so... sto leggendo i vostri post.

supermightyz
29-09-2011, 20:53
non so... sto leggendo i vostri post.

Senti voglio esser sincero: mi sta divertendo molto questo F1 2011 :) .

Certo non è un simulatore puro ma non è nemmeno il suo scopo!

Rispetto a F1 2010 la giocabilità è aumentata e guidare la monoposto è più divertente :)

A livello di grafica alcuni effetti son stati fortemente ridotti probabilmente per diminuire l'effetto cpu limited che aveva F1 2010...

Krusty93
29-09-2011, 21:11
alla terza gara della carriera, in cina, mi è sparito dapprima l'audio con un rumore simile a quando stacchi violentemente il jack audio, subito dopo è scattato e ho messo in pausa per mettere il replay istantaneo (ero uscito di pista). nel replay c'era la macchina davanti con delle texture tipo corde, attaccata al cielo. volevo fare uno screen ma non ci sono riuscito. poi ho ripreso la gara dal replay e mi è smesso di funzionare. gia si puo risolvere?

simolom
29-09-2011, 21:21

Rispetto a F1 2010 la giocabilità è aumentata e guidare la monoposto è più divertente :)

A livello di grafica alcuni effetti son stati fortemente ridotti probabilmente per diminuire l'effetto cpu limited che aveva F1 2010...

Fortemente ridotti è il minimo. confronta i riflessi delle auto sulla griglia di partenza con F1 2010 anche senza mod. Poi gli effetti luce di Yas Marina e quello scempio di Singapore.
Si è + divertente di F1 2010, ma l'occhio vuola la sua parte.

supermightyz
29-09-2011, 21:29
Fortemente ridotti è il minimo. confronta i riflessi delle auto sulla griglia di partenza con F1 2010 anche senza mod. Poi gli effetti luce di Yas Marina e quello scempio di Singapore.
Si è + divertente di F1 2010, ma l'occhio vuola la sua parte.

Bè non volevo proprio dire assenti :p

Eh lo l'impatto grafico arrivando da F1 2010 magari con tutte le belle mod grafiche uscite poi è devastante!!! :O

Però dai stanno già iniziando a uscire le prime mod per F1 2011 che diminiuranno il divario con la precedente versione....

Poi che dire finalmente gli sviluppatori si concentrano sul gameplay e non sulla grafica e li bastoniamo perchè non fanno il contrario :doh: spingendoci a spendere vagonate di soldi per upgrade di hardware :read:

Eppoi c'è la crisi :O

Lino P
29-09-2011, 21:30

beh, non ho certo un esacore, eppure neppure col 2010 mai avuto cali per via della cpu.

The_Black_Doctor
29-09-2011, 21:32
Dovresti provare a monitorare con GPU-Z il voltaggio della tua GPU ingame!
Se noti dei cali vistosi nell'ordine di 15mV, hai problemi di alimentazione.

Dovresti poi capire con che volteggio di default viaggia la tua Zotac GTX 580 Amp!.

La Gtx 580 normale, come la mia, viaggia per esempio a 1038 mV.

Con Afterburner potresti provare a overvoltare fino a 1067mV lasciando di default la velocità della GPU.

Quale voltaggio devo prendere in considerazione? ho fatto delle prove avviando unigine heaven dx11 e controllato i voltaggi con gpu-z , il vddc sta su 0.955 in idle, avviando unigine sale a max 1.014 ma la cosa è ke il valore 12v in idle sta a 12,24v ma in full scende a 12,9

supermightyz
29-09-2011, 21:43
beh, non ho certo un esacore, eppure neppure col 2010 mai avuto cali per via della cpu.

Con la CPU in firma con quel overclock!!?!! :D

Mi ricordo che con E8400 cali li avevo se mettevo tutto su alto o di più addirittura sotto i 25fps. Ho dovuto aumentare la frequenza della CPU ad almeno 3,6 per non notare cali...più aumentavo la frequenza più salivano gli fps..

Ho fatto più esperimenti su F1 2010 che ore di gioco :D

supermightyz
29-09-2011, 21:46
E mettete la mod per lle luci che è bella! :)

Luxor83
29-09-2011, 21:58
Sintetico.

Giocabilità migliore rispetto al precedente.
Grafica peggiore rispetto al precedente.

Visto che personalmente preferisco la giocabilità rispetto alla grafica, giudico questo F1 2011 migliore rispetto alla versione 2010. ;)

Fabio50
30-09-2011, 00:06
E mettete la mod per lle luci che è bella! :)

Scusa con la mod per le luci hai lasciato la gamma a 0.8 ?

Jeremy01
30-09-2011, 00:28
Ho risolto così :

con scritto questo :

Quote:

<workerMap>
...CUT

qualcuno conferma questo metodo?

basta creare i 2 filwes "precisamente come il contenuto riportato o va modificato?

inoltre, non ho capito bene la parte in grasse...me lo sapreste spiegare meglio?

zioigna
30-09-2011, 07:36
Ciao.
Dove li si trova la mod?:confused:

sommo89
30-09-2011, 07:39
Ciao.
Dove li si trova la mod?:confused:

qualche pagina più in dietro....

supermightyz
30-09-2011, 08:42
Scusa con la mod per le luci hai lasciato la gamma a 0.8 ?

De gustibus...La mod modifica i colri in game quindi con gamma 1.0 i menu hanno il colore deciso da CM

peppe22
30-09-2011, 09:06
De gustibus...La mod modifica i colri in game quindi con gamma 1.0 i menu hanno il colore deciso da CM

screen screen screen screen please!:mc:

maugig
30-09-2011, 09:10
Scusate ma qualcuno ha capito la differenza tra sosta assistita e no ?

In entrambi i casi entro al massimo senza frenare, lui frena, entra il limitatore, frena prima dei meccanici, fa la sosta e riparte senza che io debba fare niente. Il controllo me lo ridà dopo la linea bianca all'uscita.

Ma che differenza c'è tra i due modi a me sembrano identici ????

Cmq ora le soste sono più lineari, ma sta di fatto che ci sono riusciti togliendo parti di gioco, perchè non poter gestire la pit lane e le ventuali conseguenze di errori tra perdite di tempo e penalità non è che mi sembra un miglioramento.

supermightyz
30-09-2011, 09:11
screen screen screen screen please!:mc:

Dai dai te la scarichi e te lavedi dal vivo che è meglio! :D

Gli screen sono sul di RD...:O

compiler
30-09-2011, 09:16
Quale voltaggio devo prendere in considerazione? ho fatto delle prove avviando unigine heaven dx11 e controllato i voltaggi con gpu-z , il vddc sta su 0.955 in idle, avviando unigine sale a max 1.014 ma la cosa è ke il valore 12v in idle sta a 12,24v ma in full scende a 12,9

forse volevi dire che scende a 11,9 e non a 12,9... Ma quello è normale!

Il fatto che hai solo 1014mV max con una Amp! mi preoccupa!
Io che ho una GTX 580 liscia, viaggio a 1037mV.
Se Unigine Heaven, ti gira stabile non è detto che lo possano fare tutti gli altri benchmark o giochi... a quel voltaggio della GPU.

Potresti provare a portare la tensione, come detto, sul pannello di Afterburner a 1067mV che dovrebbero equivalere circa a 1040mV reali con GPU-Z. Fai poi alcune sessioni ingame con F1 2011 e se non hai più blocchi il problema era solo di regolare la tensione della GPU... :D

Facci sapere ciao ;)

Lino P
30-09-2011, 09:25
Con la CPU in firma con quel overclock!!?!! :D

Mi ricordo che con E8400 cali li avevo se mettevo tutto su alto o di più addirittura sotto i 25fps. Ho dovuto aumentare la frequenza della CPU ad almeno 3,6 per non notare cali...più aumentavo la frequenza più salivano gli fps..

Ho fatto più esperimenti su F1 2010 che ore di gioco :D

io ti dico la mia esperienza, poi non so.
Del resto non è un gioco (come moltissimi altri) che sfrutta chissà cosa, per cui non c'è da meravigliarsi + di tanto se un dual neppure recente fa ancora tutto ciò che deve :p

compiler
30-09-2011, 09:29
Sintetico.

Giocabilità migliore rispetto al precedente.
Grafica peggiore rispetto al precedente.

Visto che personalmente preferisco la giocabilità rispetto alla grafica, giudico questo F1 2011 migliore rispetto alla versione 2010. ;)

Non capisco perchè molti criticano la grafica di F1 2011 :p

F1 2010 aveva un antipatico effetto seppia, le gomme chiare effetto plastica, la traiettoria che si asciugava disabilitata con la patch 1.01...

In F1 2011 i colori sono più fedeli alla realtà sopratutto con la modifica ULTRA nel file xml, con la gamma a 0.8 e con la mod dell'illuminazione! :D
A livello di texture e poligoni lo trovo uguale a F1 2010, ma sono molto migliorati i box ed i meccanici anche come animazioni :D

Anzi hanno appesantito troppo i box: Se in game anche nelle fasi più concitate il frame rate non mi scende sotto gli 80, ai box alle volte mi arriva anche a 50 e con il v-sync attivato mi scatta :D ...ma è proprio una cavolata che si può benissimo sopportare :D

shar-kali-sharri
30-09-2011, 09:31
Qualcuno mi può consigliare qualche volante? Ho visto l'utile elenco dei volanti supportati nell'OP ma considerate che non ne ho mai avuto uno e quindi non saprei proprio che caratteristiche valutare (e magari se qualcuno si abbina meglio a f1 2011 piuttosto che qualcun altro).

Budget diciamo tra i 100 e i 150 (se fa davvero la differenza anche qualcosa in più).

Grazie. :)

Lino P
30-09-2011, 09:38
Qualcuno mi può consigliare qualche volante? Ho visto l'utile elenco dei volanti supportati nell'OP ma considerate che non ne ho mai avuto uno e quindi non saprei proprio che caratteristiche valutare (e magari se qualcuno si abbina meglio a f1 2011 piuttosto che qualcun altro).

Budget diciamo tra i 100 e i 150 (se fa davvero la differenza anche qualcosa in più).

ti consiglio di postare nel thread dedicato

bertux
30-09-2011, 09:43

driving force gt, chiuso OT

ILP
30-09-2011, 09:49
driving force gt, chiuso OT

scusate ma non capisco perchè il volante per giocare a f1 2011 debba essere considerato OT.

C'è molta più gente che parla di voltaggi di schede video, di f1 2010 ecc ecc...mi sembrano più OT quelli...:confused:

compiler
30-09-2011, 09:49
Che tempi fate in Australia con la Ferrari di Alonso? :D

Io ancora non ho trovato il setup giusto e la monoposto la sento parecchio nervosa sui cordoli...

Il miglior tempo che ho registrato è 1.26.450 lontano ancora di parecchio dai primi che viaggiano sull' 1.24.000 in modalità professionista... :rolleyes:

Lino P
30-09-2011, 09:55
scusate ma non capisco perchè il volante per giocare a f1 2011 debba essere considerato OT.

C'è molta più gente che parla di voltaggi di schede video, di f1 2010 ecc ecc...mi sembrano più OT quelli...:confused:

si infatti imho è lecito parlarne, io consigliavo il thread dedicato solo per questione di completezza delle informazioni :)

neongio
30-09-2011, 10:04
Che tempi fate in Australia con la Ferrari di Alonso? :D

Io ancora non ho trovato il setup giusto e la monoposto la sento parecchio nervosa sui cordoli...

Il miglior tempo che ho registrato è 1.26.450 lontano ancora di parecchio dai primi che viaggiano sull' 1.24.000 in modalità professionista... :rolleyes:

non ricordo...di sicuro su 1.23 con il mio dfgt

bertux
30-09-2011, 10:06

più che altro c'è una sezione apposita per quello, mentre il rapporto tra gioco e hardware VGA è più diretto.
Un buon volante, se supportato,a ndrà ben con N giochi. Una buona scheda invece ha una casistica specifica per ogni gioco.

Comunque si risponde anche ai volanti ti pare, solo che ci sono pagine riempite di questi discorsi:D

peppe22
30-09-2011, 10:07
ho provato la mod dell'illuminazione...solo a melbourne e sinceramente i cambiamenti sono pressochè nulli...ho fatto qualche foto con fraps del prima e dopo e apparte un pò di bloom sul cielo non c'è molto nemmeno sul fronte colori...mi sono piaciuti i riflessi,sembravano piu reali...ma l'ho tolta,c'è ancora molta strada da fare,speriam ben!

...ho fatto il gp d'india...ero 2 dietro vettel,ho fatto i salti mortali per stare davanti ad hamilton,mio puntino fisso della stagione,e ci stavo riuscendo rischiando come un pazzo e aggredendo tutti i cordoli(e gomme)...se non fosse che al penultimo giro...metto una ruota sull'erba(proprio la prima curva che ho preso strettuccia) eeeeeee.....PENALITA' di 20 secondi...risultato?alt+f4 dai nervi e pc speno u.u...ci si rimette di pome,possibilmente tranquillo :O

shar-kali-sharri
30-09-2011, 10:17
Grazie per l'indicazione del volante e del thread dedicato ;)

Messi89
30-09-2011, 10:32
raga. ma con il pad 360 ci si riesce a giocare decentemente oppure è implementato a cazzo di cane?
scusatemi il termine :D

keroro.90
30-09-2011, 10:33
raga. ma con il pad 360 ci si riesce a giocare decentemente oppure è implementato a cazzo di cane?

si gioca molto bene..

keroro.90
30-09-2011, 10:34
ho provato la mod dell'illuminazione...solo a melbourne e sinceramente i cambiamenti sono pressochè nulli...ho fatto qualche foto con fraps del prima e dopo e apparte un pò di bloom sul cielo non c'è molto nemmeno sul fronte colori...mi sono piaciuti i riflessi,sembravano piu reali...ma l'ho tolta,c'è ancora molta strada da fare,speriam ben!

...ho fatto il gp d'india...ero 2 dietro vettel,ho fatto i salti mortali per stare davanti ad hamilton,mio puntino fisso della stagione,e ci stavo riuscendo rischiando come un pazzo e aggredendo tutti i cordoli(e gomme)...se non fosse che al penultimo giro...metto una ruota sull'erba(proprio la prima curva che ho preso strettuccia) eeeeeee.....PENALITA' di 20 secondi...risultato?alt+f4 dai nervi e pc speno u.u...ci si rimette di pome,possibilmente tranquillo :O
usare un flashabck????

Lino P
30-09-2011, 10:35
si gioca molto bene..

quoto

red5goahead
30-09-2011, 10:47

non so per il pad 360 . con il logitech rumble pad II wifi i tasti predefiniti a me non vanno bene. magari sbaglio io . ma avere accelerazione e freno sui tasti 7 e 8 mi pare non molto efficace. io preferisco il joy analogico di sinistra per lo sterzo e accelerazione e freno sul joy analogico di destra. kers sul tasto 7 (quello sinistro della fila in basso sui 4 frontali) e il drs sul tasto 8 (quello destro della fila in basso sui 4 frontali). tasto 6 per la visione posteriore.
riguardo le marce purtroppo credo che con il pad sia davvero un po' complicato. quindi devo usare il cambio automatico.

Messi89
30-09-2011, 10:47
si gioca molto bene..

quoto

menomale!
perché non avrei voglia di spendere soldi per il volante!
grazie

Lino P
30-09-2011, 11:01
menomale!
grazie

;)

Lino P
30-09-2011, 11:03
non so per il pad 360 . con il logitech rumble pad II wifi i tasti predefiniti a me non vanno bene. magari sbaglio io . ma avere accelerazione e freno sui tasti 7 e 8 mi pare non molto efficace. io preferisco il joy analogico di sinistra per lo sterzo e accelerazione e freno sul joy analogico di destra. kers sul tasto 7 (quello sinistro della fila in basso sui 4 frontali) e il drs sul tasto 8 (quello destro della fila in basso sui 4 frontali). tasto 6 per la visione posteriore.
riguardo le marce purtroppo credo che con il pad sia davvero un po' complicato. quindi devo usare il cambio automatico.

il 360 è comodo perchè oltre ad essere ipercompatibile con qualsiasi gioco (l'unico vantaggio della derivazione console dei giochi) è davvero di ottima qualità. Per ora in qualsiasi titolo ho trovato così perfetta l'assegnazione predefinita, che solo in rarissime circostanze ho rettificato qualcosina.

Ancient Mariner
30-09-2011, 11:33
menomale!
grazie

Si gioca bene, ma io sono arrivato alla decisione di prendere il volante, cosi da essere più preciso in curva.

Voi che usate il pad della 360, che valori avete impostato in saturazione ecc.?

Lino P
30-09-2011, 11:36
Si gioca bene, ma io sono arrivato alla decisione di prendere il volante, cosi da essere più preciso in curva.

io default mi trovo bene

FabiettoDj
30-09-2011, 11:36
Uff è gia' la seconda volta che ho i salvataggi corrotti! :mad:

La prima era perchè ero uscito dalle qualy dopo aver fatto il tempo R&D e ok ci sta ma ieri non avevo fatto carriera e lo stesso mi ha corrotto i salvataggi....speriamo in una patch perchè così facendo io la carriera non posso farla...

Messi89
30-09-2011, 11:51

io gli ho tutti a default...non so se è meglio cambiare qualche parametro?
(pad 360)

Si in curva con il volante sarà un pochettino meglio penso,ma poi è un macello con la calibrazione...chi ci capisce niente:D no no,non mi voglio stare ad ammattire con il volante!

Lino P
30-09-2011, 11:55
(pad 360)

Si in curva con il volante sarà un pochettino meglio penso,ma poi è un macello con la calibrazione...chi ci capisce niente:D no no,non mi voglio stare ad ammattire con il volante!

è anche una questione di spazio e praticità, poi ovvio se ne hai da buttare e realmente giochi molto potrebbe anche starci, ma sennò chi se ne frega, specie per uno come me che si fa la partitella mezz'ora ogni 2 giorni.

Ancient Mariner
30-09-2011, 11:58
(pad 360)

Beh ma col volante puoi chiedere qui sul forum a chi gioca con lo stesso modello e il gioco è fatto.

Lino P
30-09-2011, 12:02
Beh ma col volante puoi chiedere qui sul forum a chi gioca con lo stesso modello e il gioco è fatto.

molto soggettiva la cosa, ovvio che c'è sempre da sbattersi un po'.

giusemanuel
30-09-2011, 12:17
ragazzi ma come si usa il flashback con il gamepad xbox 360?
nelle impostazioni dei tasti non è presente....

peppe22
30-09-2011, 12:27
usare un flashabck????

giocando come un pazzo e tirando oltre il limite una force india lo sbaglio è dietro l'angolo ;) ...3 li ho usati per errori,1 per un fottuto doppiato che non si è spostato -.-

supeuser
30-09-2011, 12:30

ECCO il copia incolla :

Ho risolto così :

provato, nel test sempre 30 fps faccio...

FabiettoDj
30-09-2011, 12:33
provato, nel test sempre 30 fps faccio...

A me invece con queste impostazioni crasha durante il caricamento...

neongio
30-09-2011, 12:37
ieri ho provato il trick delle molle 11/11

in effetti sembra di guidare un altra auto...è assolutamente incredibile

a prescindere da questo, che verrà fixato, c'è da pensare a quanto si può trasformare l'auto con l'assetto manuale partendo da quelli base...

supersalam
30-09-2011, 12:51
Arrivatooo :D!

Installo e si parte.

supermightyz
30-09-2011, 13:05
ieri ho provato il trick delle molle 11/11

in effetti sembra di guidare un altra auto...è assolutamente incredibile

a prescindere da questo, che verrà fixato, c'è da pensare a quanto si può trasformare l'auto con l'assetto manuale partendo da quelli base...

Che sarebbe questo trick?

neongio
30-09-2011, 13:12
Che sarebbe questo trick?

imposta le molle nel setup a valore 11 sia davanti che dietro

guadagni per un bug, circa 2 secondi a giro rispetto ad un setup normale..

nel forum ufficiale ne parlano tutti e cm dovrebbe fixarlo a breve...almeno spero!

Fabio50
30-09-2011, 13:20
Ho provato la mod per l'illuminazione fa pena è tutto ancora peggio ! Perchè se si usa la gamma 0.8 i colori sono talmente accesi che sembrano fosforescenti , se invece si usa la gamma 1.0 c'è troppa luce ovunque . Ritolta

Lino P
30-09-2011, 13:27
Ho provato la mod per l'illuminazione fa pena è tutto ancora peggio ! Perchè se si usa la gamma 0.8 i colori sono talmente accesi che sembrano fosforescenti , se invece si usa la gamma 1.0 c'è troppa luce ovunque . Ritolta

io senza mod, e con la sola gamma a 0.8 mi trovo bene.

Skarafaz
30-09-2011, 13:32
Dopo le prime due gare (Leggenda, 50%, solo cambio automatico come aiuto) ho qualche dubbio riguardo alla bontà del gioco...I tempi (soprattutto in qualifica) delle macchine controllate dalla cpu mi sembrano poco coerenti (soprattutto rispetto alle condizioni climatiche.....addirittura sono riuscito a fare il tempo migliore sotto il diluvio, poi le condizioni sono migliorate e nessuno è riuscito a batterlo, me compreso), ma soprattutto in gara non è successo NULLA! Nessun errore nessuna bandiera gialla sventolata, niente di niente: calma piatta...ma è possibile che incidenti, bandiere e safety car varie possano essere causate dalle vetture della cpu, o devo per forza fare del casino io (in sostanza è possibile che mi entri in pista la SC perchè qualcuno ha sbattuto da tutt'altra parte e per i cavoli suoi)??? L'ai mi sembra poco aggressiva e poco capace (ho tenuto dietro Vettel con una Force India per circa 20 giri a sepang...);....MAH ho un po' l'amaro in bocca.....magari è solo un caso e nelle prossime gare andrà diversamente, ma per ora sono un po' deluso

Lino P
30-09-2011, 13:33
Dopo le prime due gare (Leggenda, 50%, solo cambio automatico come aiuto) ho qualche dubbio riguardo alla bontà del gioco...I tempi (soprattutto in qualifica) delle macchine controllate dalla cpu mi sembrano poco coerenti (soprattutto rispetto alle condizioni climatiche.....addirittura sono riuscito a fare il tempo migliore sotto il diluvio, poi le condizioni sono migliorate e nessuno è riuscito a batterlo, me compreso), ma soprattutto in gara non è successo NULLA! Nessun errore nessuna bandiera gialla sventolata, niente di niente: calma piatta...ma è possibile che incidenti, bandiere e safety car varie possano essere causate dalle vetture della cpu, o devo per forza fare del casino io (in sostanza è possibile che mi entri in pista la SC perchè qualcuno ha sbattuto da tutt'altra parte e per i cavoli suoi)??? L'ai mi sembra poco aggressiva e poco capace (ho tenuto dietro Vettel con una Force India per circa 20 giri a sepang...);....MAH ho un po' l'amaro in bocca.....magari è solo un caso e nelle prossime gare andrà diversamente, ma per ora sono un po' deluso

50% sei un pazzo, io mi rompo molto prima :D

Krusty93
30-09-2011, 13:36
il campionato Formula SIM iniziato su F1 2010, sta approdando su F1 2011 con un test event a SPA!
l'indirizzo è questo (http://www.formulasim.com/)!
Qui (http://www.formulasim.com/f1-ranking-intro.html) invece trovate il regolamento del campionato "F1 ranking"
se si è troppo impegnati e non si può partecipare periodicamente, non preoccupatevi, ogni 6 gare, la 7ma si cancella, cosi da equilibrare sempre la classifica pari passo con i GP reali!
oltretutto, ci sono player che giocano con la tastiera, chi col joypad e chi con il volante! consiglio a tutti di partecipare e quindi provare al test event a SPA! sul sito troverete tutto. è anche un'ottima occasione di stare in compagnia e divertirsi molto!

Fabio50
30-09-2011, 13:36
io senza mod, e con la sola gamma a 0.8 mi trovo bene.
Si è meglio così

keroro.90
30-09-2011, 13:40
Comunque qualche difetto c'è ancora...
I tempi delle qualifiche sono ancora un po sballati...alcune volte (nurburing) ho trovato un pilota in testa io a +1.s e il gruppo a +2s...strano..
Sui pit-stop poi, ho dei polli anziché dei meccanici...al 90% se ho qualcuno dietro a 5/6 decimi quando riesco ce li ho davanti...:muro:

neongio
30-09-2011, 13:43
il campionato Formula SIM iniziato su F1 2010, sta approdando su F1 2011 con un test event a SPA!
l'indirizzo è questo (http://www.formulasim.com/)!
Qui (http://www.formulasim.com/f1-ranking-intro.html) invece trovate il regolamento del campionato "F1 ranking"
se si è troppo impegnati e non si può partecipare periodicamente, non preoccupatevi, ogni 6 gare, la 7ma si cancella, cosi da equilibrare sempre la classifica pari passo con i GP reali!
oltretutto, ci sono player che giocano con la tastiera, chi col joypad e chi con il volante! consiglio a tutti di partecipare e quindi provare al test event a SPA! sul sito troverete tutto. è anche un'ottima occasione di stare in compagnia e divertirsi molto!

mi son iscritto...proviamo :)

The_Black_Doctor
30-09-2011, 14:08
forse volevi dire che scende a 11,9 e non a 12,9... Ma quello è normale!

Il fatto che hai solo 1014mV max con una Amp! mi preoccupa!
Io che ho una GTX 580 liscia, viaggio a 1037mV.
Se Unigine Heaven, ti gira stabile non è detto che lo possano fare tutti gli altri benchmark o giochi... a quel voltaggio della GPU.

Potresti provare a portare la tensione, come detto, sul pannello di Afterburner a 1067mV che dovrebbero equivalere circa a 1040mV reali con GPU-Z. Fai poi alcune sessioni ingame con F1 2011 e se non hai più blocchi il problema era solo di regolare la tensione della GPU... :D

Facci sapere ciao ;)

No il voltaggio scende a 12,09 e mai sotto i 12, ho provato a lanciare la cpu a default senza turbo mode e non è cambiato assolutamente nulla, cmq il difetto lo fa solo con f1, di recente ho giocato tanti giochi e mai nessun problema, 60fps fissi con qualunque gioco, e ho giocato titoli del calibro di crysis 2 e poi anche il vecchio f1 2010 non mi dava problemi, recentemente ho giocato ore e ore di fila a sbk 2011 e nemmeno l'ombra di problemi,
ho fatto pure un bench con f1 2011, col v-sync attivato mi fa 59 fps di media e 58 minimi, ah dimenticavo, il v-core della vga non lo posso modificare, non supporta il voltage tweak

keroro.90
30-09-2011, 14:19
Confermo il bug delle sospensioni a 11/11....tutta un altra macchina un inserimento in curva pazzesco....fatto la pole con +3.5s su vette (con diff prof)..

neongio
30-09-2011, 14:23
Confermo il bug delle sospensioni a 11/11....tutta un altra macchina un inserimento in curva pazzesco....fatto la pole con +3.5s su vette (con diff prof)..

:) è notevole immaginare quanto si possa migliorare un' auto con un setup manuale...

Lino P
30-09-2011, 14:26
Si è meglio così

;)

gaiser91
30-09-2011, 14:37
aiuto per favore!!!!! prima stavo giocando a f1 2011 in una sessione online e mi è crashato (sai che novità!) pero faccio per riavviare il gioco e si blocca al caricamento del menu principale dopo aver caricato il profilo live.....
ho aggiornato i driver con un installazione pulita
ho tolto afterburner e ho anche provato ad overvoltare la mia 560ti
.... non so piu cosa fare.... mi si blocca dopo un quarto di giro del caricamento rotondo....
grazie

keroro.90
30-09-2011, 14:46
:) è notevole immaginare quanto si possa migliorare un' auto con un setup manuale...

Spero si tratti di un bug legato al fatto che è l'ultimo valore...e non perché il setup è migliore....

supeuser
30-09-2011, 14:47
aiuto per favore!!!!! prima stavo giocando a f1 2011 in una sessione online e mi è crashato (sai che novità!) pero faccio per riavviare il gioco e si blocca al caricamento del menu principale dopo aver caricato il profilo live.....
ho aggiornato i driver con un installazione pulita
ho tolto afterburner e ho anche provato ad overvoltare la mia 560ti
.... non so piu cosa fare.... mi si blocca dopo un quarto di giro del caricamento rotondo....
grazie

1mo tentativo: elimina il file hardware_settings_config che trovi in C:\Users\TUO NOME\Documents\My Games\FormulaOne2011\ e fai partire il gioco
2do trentativo: reinstalla il gioco, non perdi nessun salvataggio :)

Krusty93
30-09-2011, 14:52

naviga un po' per il sito, cosi da imparare il regolamento, o meglio, le modalità del torneo e i requisiti per partecipare alle gare :D

anche gli altri, iscrivetevi!

neongio
30-09-2011, 14:52
Spero si tratti di un bug legato al fatto che è l'ultimo valore...e non perché il setup è migliore....

è un bug in risoluzione

intendo dire che a prescindere da questo, con 11/11 si nota un comportamento della macchina veramente perfetto - questo implica che lo stesso comportamento sarebbe possibile riproporlo anche senza bug con semplici aggiustamenti manuali del setup...e la sfida è proprio questa...arrivare alle stesse prestazioni senza il bug/glitch

neongio
30-09-2011, 15:06
neongio perchè non metti questi trick in prima pagina?

perchè eviterei che tutti lo usassero per mantenere maggiore la competizione

gabrybody
30-09-2011, 15:12

Ho dato un'occhiata, tu quale teamspeak3 hai scaricato?xchè c'è quello server, quello privati e quello x i vari sistemi 32-64 bit ecc:confused:

keroro.90
30-09-2011, 15:15
Ma sbaglio o sotto l'acqua l'IA è diventata molto più veloce?...

gaiser91
30-09-2011, 15:17
1mo tentativo: elimina il file hardware_settings_config che trovi in C:\Users\TUO NOME\Documents\My Games\FormulaOne2011\ e fai partire il gioco
2do trentativo: reinstalla il gioco, non perdi nessun salvataggio :)

fatto entrambi ma nulla. ho notato che se non accedo con il mio profilo ma senza nessun profilo funziona.... però quando accedo con il mio si blocca quando carica il menu

neongio
30-09-2011, 15:21
Ho dato un'occhiata, tu quale teamspeak3 hai scaricato?xchè c'è quello server, quello privati e quello x i vari sistemi 32-64 bit ecc:confused:

una volta usavo il tm2, penso tu debba prendere quello 32 o 64 non saprei devo vedere nel weekend

gabrybody
30-09-2011, 15:27
una volta usavo il tm2, penso tu debba prendere quello 32 o 64 non saprei devo vedere nel weekend

Ma quindi ci vogliono le cuffie+microfono x giocare:confused: ?perdonami ma non ho mai giocato e macino poco anche l'inglese:rolleyes: .
In caso che cuffie-microfono conviene acquistare:confused: ? mi piacerebbe provare ma non me ne intendo:confused:

neongio
30-09-2011, 15:50
Ma quindi ci vogliono le cuffie+microfono x giocare:confused: ?perdonami ma non ho mai giocato e macino poco anche l'inglese:rolleyes: .
In caso che cuffie-microfono conviene acquistare:confused: ? mi piacerebbe provare ma non me ne intendo:confused:

bastano delle logitech ad archetto posteriore con microfono costo 10/15 euro secondo me...
per il server teamspeak chiedi sul loro forum

red5goahead
30-09-2011, 15:51
fatto entrambi ma nulla. ho notato che se non accedo con il mio profilo ma senza nessun profilo funziona.... però quando accedo con il mio si blocca quando carica il menu

clicca il tasto destro sulla cartella mygames e seleziona "ripristina versioni precedenti". se hai attivato i salvataggi di Windows Vista o Windows 7 dovresti avere una o più versioni precedenti di tutti i files e quindi almeno ripartire da li e non dall'inizio carriera. il bug è noto , a me capita di frequente il crash del gioco e il problema dei salvataggi che si rovinano.

gaiser91
30-09-2011, 15:59
clicca il tasto destro sulla cartella mygames e seleziona "ripristina versioni precedenti". se hai attivato i salvataggi di Windows Vista o Windows 7 dovresti avere una o più versioni precedenti di tutti i files e quindi almeno ripartire da li e non dall'inizio carriera. il bug è noto , a me capita di frequente il crash del gioco e il problema dei salvataggi che si rovinano.

fatto e purtroppo ho perso un po di carriera.... cmq che roba brutta dovro ricordarmi di fare ogni volta backup

supeuser
30-09-2011, 16:17
Con la configurazione in firma a 1600x900 DX11 e tutto al massimo mi fa 38Fps di media e 12 di min... è possibile?

Drivers aggiornati

a me 30 fps max... purtroppo (come f1 2010) 4 cores sono penalizzati... i 6 o 8 cores (i7 su tutti) invece sono avvantaggiati (a parita' di vga)...

visca11
30-09-2011, 16:22
Ciao a tutti..sono nuovo e ho letto più di una volta i vostri commenti.
Non riesco a trovare una soluzione al mio problema...fino a qualche giorno fa potevo giocare tranquillamente a f12011, all' inizio mi diceva che il file f1_2011.exe non era possibile trovarlo...ho provato a disattivare avira e tutto era ok (non so se per quello)...ora provo a rigiocarci e appena clicco esegui mi compare di nuovo che il file non è possibile trovarlo anche disattivando avira...qualcuno può gentilmente aiutarmi per favore?? grazie in anticipo!!!

ILP
30-09-2011, 16:32
a me 30 fps max... purtroppo (come f1 2010) 4 cores sono penalizzati... i 6 o 8 cores (i7 su tutti) invece sono avvantaggiati (a parita' di vga)...

in realtà l'i7 è un quad core (fisico) che poi è 8 "virtuale" con l'Hyper Treading...

supeuser
30-09-2011, 16:38
in questo video fanno vedere come disabilitando il cossfire gli fps aumentano...

ma que menu del CCC io non lo ho... come mai? ho provato a disabilitare il catalyst AI e in effetti passo da 30 a 36, ma sono curioso del menu...

eccolo:

http://img717.imageshack.us/img717/3561/catturaaz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/catturaaz.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

io sotto performance ho solo AMD OVERDRIVE...

TUPAC^^
30-09-2011, 16:53
In questo thread del forum ufficiale Codemasters parlano di come modificare il file "loosepartsettings.xml" per aumentare la fragilità delle auto, sia la propria che di tutte le altre guidate dall'IA. Questo provoca un maggior numero di ritiri al termine di una gara e soprattutto la Safety Car entra in pista più spesso.

Questo è il link http://community.codemasters.com/forum/f1-2011-general-discussion-1403/473095-increase-your-damage-sensitivity-much-more-thrill-race-guide-here.html

Ovviamente fate un backup del file prima di modificarlo :read:

cabernet
30-09-2011, 17:21
qualcuno ha percaso impostato i valori del volante con la tastiera?
oppure avete lasciato a default?

fluke81
30-09-2011, 17:23
http://www.racedepartment.com/f1-2011-mods/66016-mod-ia-v0-8-full-modifications-for-ia-safety-car-ia-mistakes-more.html

chi fa da cavia?:fagiano:

sommo89
30-09-2011, 17:33
Ciao a tutti..sono nuovo e ho letto più di una volta i vostri commenti.
Non riesco a trovare una soluzione al mio problema...fino a qualche giorno fa potevo giocare tranquillamente a f12011, all' inizio mi diceva che il file f1_2011.exe non era possibile trovarlo...ho provato a disattivare avira e tutto era ok (non so se per quello)...ora provo a rigiocarci e appena clicco esegui mi compare di nuovo che il file non è possibile trovarlo anche disattivando avira...qualcuno può gentilmente aiutarmi per favore?? grazie in anticipo!!!

il gioco è originale??perchè in caso contrario come tutti sanno spesso gli antivirus riconoscono il file cambiato come virus e lo eliminano...
mi sembra l'unica spiegazione plausibile del perchè sparisca un eseguibile.

ramses77
30-09-2011, 18:00
http://www.racedepartment.com/f1-2011-mods/66016-mod-ia-v0-8-full-modifications-for-ia-safety-car-ia-mistakes-more.html

Sembra moooOOOooolto interessante!

visca11
30-09-2011, 18:12
il gioco è originale??perchè in caso contrario come tutti sanno spesso gli antivirus riconoscono il file cambiato come virus e lo eliminano...
mi sembra l'unica spiegazione plausibile del perchè sparisca un eseguibile.

Si il gioco è originale...ed era proprio l antivirus che mi eliminava il file dell' eseguibile....ora ho sistemato grazie comunque...per evitare che ricapiti ho copiato l' eseguibile in un hard-disk esterno....finalmente posso tornare a giocarci...grazie mille lo stesso!!!

supermightyz
30-09-2011, 18:25

Provo subito :D

Ancient Mariner
30-09-2011, 18:46
Ma ad Abu Dhabi non doveva esserci l'effetto giorno/notte? Ho fatto le prove libere 1 in modalità gran premio ma anche a fine sessione c'era chiaro.

Krusty93
30-09-2011, 18:48
nel terzo menu dello stato vettura c'è la dicitura immetti che durante la gara mostra dei numeri che ogni tanto cambiano..a cosa si riferiscono?

supeuser
30-09-2011, 19:47
nel terzo menu dello stato vettura c'è la dicitura immetti che durante la gara mostra dei numeri che ogni tanto cambiano..a cosa si riferiscono?

sono le estrazione del superenalotto :)

Hai ragione... cosa sono?

Fabio50
30-09-2011, 20:10
in questo video fanno vedere come disabilitando il cossfire gli fps aumentano...

ma que menu del CCC io non lo ho... come mai? ho provato a disabilitare il catalyst AI e in effetti passo da 30 a 36, ma sono curioso del menu...

eccolo:

http://img717.imageshack.us/img717/3561/catturaaz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/catturaaz.jpg/)

Forse sul driver ATI 11.9 che è uscito ieri c'è

supermightyz
30-09-2011, 20:11
Altra succosa mod in arrivo http://www.racedepartment.com/f1-2011-mods/66028-download-f1-2011-ultra-high-settings-mod.html

supeuser
30-09-2011, 20:20
Altra succosa mod in arrivo http://www.racedepartment.com/f1-2011-mods/66028-download-f1-2011-ultra-high-settings-mod.html

scaricata insime a questa: http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2011-misc-102/f1-2011-ultra-high-mod-5716/ che e' consigliata... installo tutto e provo :)

Bl4ck-D3m0n
30-09-2011, 20:23

dovrebbe essere la posizione che occuperesti dopo una eventuale sosta ai box....credo eh..

supermightyz
30-09-2011, 20:27
scaricata insime a questa: http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2011-misc-102/f1-2011-ultra-high-mod-5716/ che e' consigliata... installo tutto e provo :)

Non cìè il link :(

supermightyz
30-09-2011, 20:58
dovrebbe essere la posizione che occuperesti dopo una eventuale sosta ai box....credo eh..

Sì perchè non si era capito :D

tecno789
30-09-2011, 22:09
ma è un bug che nelle prove libere imposto un assetto e nelle qualifiche me lo cancella?? e poi da qualifiche a gara me lo tiene?

Lino P
30-09-2011, 22:10

supermightyz
30-09-2011, 22:13

intendevo questa SunLight MOD works in progress :sofico:

Lino P
30-09-2011, 22:15
intendevo questa SunLight MOD works in progress :sofico:

ho riso troppo per l'espressione :D

Andrew46147
30-09-2011, 22:17
Ciao a tutti, ho appena finito il gp di montecarlo (la mia bestia nera anche con il 2010) in partenza (18°) ingorgo alla prima curva e vengo penalizzato :eek: per blocco illecito (cosa? se erano fermi davanti a me) ed il mio 6 posto finale (non so come ci sono arrivato dopo 2 safety-car) viene vanificato facendomi arrivare 10° :cry: , spero che con qualche futuro aggiornamento possano correggere anche questo.

PS: Con configurazione degli effetti medi mi ritrovo con ca 30FPS, mi sa che per natale dovro fare un upgrade di scheda video.

ballaz
30-09-2011, 22:23
Il più comune ed usato e fraps..

Grazie per la dritta :D

Lino P
30-09-2011, 22:25
Ciao a tutti, ho appena finito il gp di montecarlo (la mia bestia nera anche con il 2010) in partenza (18°) ingorgo alla prima curva e vengo penalizzato :eek: per blocco illecito (cosa? se erano fermi davanti a me) ed il mio 6 posto finale (non so come ci sono arrivato dopo 2 safety-car) viene vanificato facendomi arrivare 10° :cry: , spero che con qualche futuro aggiornamento possano correggere anche questo.

PS: Con configurazione degli effetti medi mi ritrovo con ca 30FPS, mi sa che per natale dovro fare un upgrade di scheda video.

eh si, vero che i giochi di oggi girano con poco, però la 9500, specie sotto quella piattaforma, strozza veramente un po' tutto :)

ballaz
30-09-2011, 22:27
salve a tutti volevo sapere se il campionato co-op si puo fare solo online ? quindi no in rete locale?..poi curiosità facendo il campionato co-op si puo rivedere tutto il replay a fine gara?.......

Jeremy01
30-09-2011, 23:06
dove si trova la mod per le sospensioni a 11?

supeuser
30-09-2011, 23:16

a dimostrazione di quello che dicevo... in questo gioco la gpu conta meno che in altri... anche io faccio 30 fps con 4870x2, calcola che io la 9500gt da 1gb la ho per la physx, se le inverto vado uguale... e non ditemi di aspettare i profile... ne aspetto ancora uno per f1 2010 anche li 30 fps... per molti fatturi grafici utilizza i cores della cpu... e 4 sono pochi... non sono mai riuscito a far gestire qualcosa dalla 9500gt altrimenti raddoppierei gli fps ne sono convinto...

supermightyz
30-09-2011, 23:18
eh si, vero che i giochi di oggi girano con poco, però la 9500, specie sotto quella piattaforma, strozza veramente un po' tutto :)

Una 6850 e si va tranquilli in full hd :) con un monitor da 24""

Il resto è sprecato.

supermightyz
30-09-2011, 23:22
a dimostrazione di quello che dicevo... in questo gioco la gpu conta meno che in altri... anche io faccio 30 fps con 4870x2, calcola che io la 9500gt da 1gb la ho per la physx, se le inverto vado uguale... e non ditemi di aspettare i profile... ne aspetto ancora uno per f1 2010 anche li 30 fps... per molti fatturi grafici utilizza i cores della cpu... e 4 sono pochi... non sono mai riuscito a far gestire qualcosa dalla 9500gt altrimenti raddoppierei gli fps ne sono convinto...

Ma veramente quando avevo il desktop col Q9650 e amd6950 gli fps in F12010 erano sempre più che abbondanti :p sia con patch "liscia" che con la famosa stringa pozze....

ballaz
01-10-2011, 00:41
Ma veramente quando avevo il desktop col Q9650 e amd6950 gli fps in F12010 erano sempre più che abbondanti :p sia con patch "liscia" che con la famosa stringa pozze....

Ciao visto che hai citato la famosa stringa pozza per caso fa riconoscere i 4core sul i5 2500k ? o cmq fa andare anche meglio un q9505 .....oppure ne sai un altra per che fa riconoscere bene i core e/o falli andare meglio....??

giusemanuel
01-10-2011, 00:52
ragazzi ma come si usa il flashback con il gamepad xbox 360?
nelle impostazioni dei tasti non è presente....

help!

Edit: risolto!

giusemanuel
01-10-2011, 00:53

eccolo:

neanche io l'ho, forse nelle dual gpu non si può disabilitare dal pannello...
io per ora ci gioco in finestra a tutto schermo....
anche con radeonpro non mi disabilita il cross...

djmatrix619
01-10-2011, 07:48
Uff.. però che storie. Solo a me va male questo gioco?
Ho il sistema bello e installato da poco.. non riesco a capire cosa può essere. :(

Badriddick
01-10-2011, 09:26

Se ti può consolare stesso gran premio bug diverso, penalizzato dietro la SC per sorprasso illecito di una macchina invisibile (non so se è più grave il fatto che fosse ferma o che fosse invisibile..) :doh:

red5goahead
01-10-2011, 10:24
Differenza tempi : Lotus in qualifica nel Gp d Turchia 1.32 basso, Ferrari in prova a tempo sempre gomme morbide 1.24 basso. a me sembra un po' tanto. 8 secondi!

peppe22
01-10-2011, 10:53
Differenza tempi : Lotus in qualifica nel Gp d Turchia 1.32 basso, Ferrari in prova a tempo sempre gomme morbide 1.24 basso. a me sembra un po' tanto. 8 secondi!

anche nella realà è cosi xD...(e se non è cosi è questione di 1-2secondi al max ;) )

red5goahead
01-10-2011, 11:25
anche nella realà è cosi xD...(e se non è cosi è questione di 1-2secondi al max ;) )

si in effetti sono ben 5 sec. e mezzo, ho visto ora.

http://www.formula1.com/results/season/2011/850/6839/

Jeremy01
01-10-2011, 12:12
avete parlato di un fix per le sospensioni , sqapete dove trovarlo?

keroro.90
01-10-2011, 12:37
avete parlato di un fix per le sospensioni , sqapete dove trovarlo?

non c'è nessun fix ancora....basta mettere la molle a 11 e la macchina è più veloce...

peppe22
01-10-2011, 12:52
non c'è nessun fix ancora....basta mettere la molle a 11 e la macchina è più veloce...

cavolo ma non diffondete la notizia...alla fine è un cheat bello e buono -.-

supermightyz
01-10-2011, 13:54
Ma funziona solo mettendo le molle 11:11 o in generale aumentando la rigidità aumentano le prestazioni???:D

Eppoi è la seconda volta che succede che durante il gp mi montano dure usate!!!! :confused:

Ma che è un bug oppure per le option si ha a disposizione un solo set di gomme??????:mbe:

supeuser
01-10-2011, 15:51
Ma funziona solo mettendo le molle 11:11 o in generale aumentando la rigidità aumentano le prestazioni???:D

Eppoi è la seconda volta che succede che durante il gp mi montano dure usate!!!! :confused:

Ma che è un bug oppure per le option si ha a disposizione un solo set di gomme??????:mbe:

solo 11 11 ma non farlo che e' un bug...

per le gomme dipende anche quante ne hai usate durante prove libere e qualifiche... mica sono infiniti i treni di gomme...

supermightyz
01-10-2011, 15:56
per le gomme dipende anche quante ne hai usate durante prove libere e qualifiche... mica sono infiniti i treni di gomme...

Non le ho nemmeno fatte....

Sir J
01-10-2011, 16:50
Curiosita' sul frame rate. Contrariamente a quanto avevo scritto un po' di post fa, avevo il vsync flaggato. Ho tolto il check e il frame rate e' passato a 90 con tutti i settaggi al massimo, compreso l'antialias e la stringa ultra nel file di testo di configurazione. Il gioco pero' fa dei micro scattini fastidiosi.
Ho rimesso il vsync, il frame rate e' sceso di nuovo a 60 ma con fluidita' perfetta. Come si spiega?

MarcoDc2004
01-10-2011, 16:56
Per chi volesse vedere le antennine sul cruscotto dalla visuale cockpit e t-cam (carine vederle mosse dalla turbolenza del vento mentre si sfreccia alle alte velocita':Prrr: ) basta sostituire il file cameras.xml presente dentro la cartella "f1 2011 cars-nome della scuderia" con una di f1 2010.
http://www.youtube.com/watch?v=Zb1vX-3RuMA

Dax2382
01-10-2011, 16:59
i problemi di riconoscimento del g25 su pc sono ufficiali oppure capitano solo a me?

ogni volta che apro il gioco devo necessariamente andarlo a riconfigurare sul menu "la mia f1" inoltre il force feedback non mi funziona più, la prima volta che ho lanciato il gioco funzionava ma adesso non riesco a venirne fuori.:mc:

Jeremy01
01-10-2011, 17:21
solo 11 11 ma non farlo che e' un bug...

in che senso è un bug?

gianfranco.59
01-10-2011, 17:28
Per chi volesse vedere le antennine sul cruscotto dalla visuale cockpit e t-cam (carine vederle mosse dalla turbolenza del vento mentre si sfreccia alle alte velocita':Prrr: ) basta sostituire il file cameras.xml presente dentro la cartella "f1 2011 cars-nome della scuderia" con una di f1 2010.
http://www.youtube.com/watch?v=Zb1vX-3RuMA

c'è un bel mod di visuali, tra le quali anche quelle con antenne in movimento. Chi lo ha fatto dice che quella visuale c'era ma era lockata, evidentemente perché dava problemi, difatti usandola non si vedono le gocce sullo schermo quando piove, e le pareti interne del cockpit appaiono nere e senza textures.

LINK (http://www.racedepartment.com/showthread.php?t=65278)

75MPC
01-10-2011, 17:35
Curiosita' sul frame rate. Contrariamente a quanto avevo scritto un po' di post fa, avevo il vsync flaggato. Ho tolto il check e il frame rate e' passato a 90 con tutti i settaggi al massimo, compreso l'antialias e la stringa ultra nel file di testo di configurazione. Il gioco pero' fa dei micro scattini fastidiosi.
Ho rimesso il vsync, il frame rate e' sceso di nuovo a 60 ma con fluidita' perfetta. Come si spiega?

Ciao, si spiega perchè la frequenza di aggiornamento del monitor è 60hz quindi con un framerate oltre i 60 genera microscatti in quanto le immagini sono più veloci di quanto il monitor possa aggiornare. Se tu avessi un monitor a 100hz non avresti questo problema.
Che configurazione hai?? CPU, VGA??

supeuser
01-10-2011, 18:15
i problemi di riconoscimento del g25 su pc sono ufficiali oppure capitano solo a me?

ogni volta che apro il gioco devo necessariamente andarlo a riconfigurare sul menu "la mia f1" inoltre il force feedback non mi funziona più, la prima volta che ho lanciato il gioco funzionava ma adesso non riesco a venirne fuori.:mc:

devi usare i pulsanti del volante quando ti chiede di premere start... se usi invio della tastiera mette la tastiera, se premi il volante setta il volante... a proposito un bel setting per il g25? mi interessano i gradi piu' che altro... ora sono a 245...

Squall 94
01-10-2011, 18:15
Chiedo qui perchè mi è stata chiusa la discussione...
Allora gioco con la configurazione che vedete in firma con risoluzione a 1029x1080...
Metto i dettagli a ultra su F1 e la grafica fa a dir poco pena,i meccanici sono fatti peggio dei cartoni animati e le gomme sembrano a volte quadrate,cioè anche un mio amico che non si capisce niente di sto gioco l'ha notato a prima vista...
Prima mi stavo chiedendo se ero io scemo o cosa perchè non ci volevo credere ma dopo aver visto i video online con i dettagli al massimo ho capito che non sono ne i driver a rompere come di solito sa fare ati purtroppo ma proprio il gioco fatto male...
L'intelligenza del gioco è stata migliorata tantissimo ma la grafica mia ha deluso...
Un altra cosa se metto tutto al minimo e tutto al massimo si vede quasi uguale,mah,e io che volevo comprarmelo per partecipare al torneo esl il prossimo anno :-(
Ditemi che a voi si vede bene e che come al solito ati fà capricci!!!!!!!!!!!!!!! :-)

lupin 3rd
01-10-2011, 18:29
scusate ragà, ma è possibile disabilitare rapture 3d? si blocca dopo la presentazione verifca disp salvataggio, esce il logo, la bandiera si muove ma non fa niente e rimane sempre cosi...

peppe22
01-10-2011, 18:37
perfetto mi si sono corrotti i salvataggi :muro: ...ero arrivato a marina bay :cry: ...da ora addio carriera,farò solo gare rapide in ordine cronologico vero...ovviamente ero a marina bay e riprenderò da li con la force india...poi passerò alla mclaren che era il mio obiettivo...per poi andare alla ferrari...insomma una modalità carriera "manuale" :doh:

gaiser91
01-10-2011, 18:43
ma possibile che ogni 2 o 3 volte che gioco si corrompono i file del profilo???? si blocca sempre al menu principale.... uff:mad:

gaiser91
01-10-2011, 18:49
scoperta sconvolgente!!!!!!!!!!!!!!!! davo per scontato che fossero i salvataggi corrotti a far crashare il gioco all'apertura del menu principale invece..... ho provato a staccare dalla usb il mio driving force gt e per miracolo il gioco mi carica sia il profilo e non si blocca!!!!!!!!!! pazzesco quindi o non digerisce il profiler o il volante.....:eek:

Sir J
01-10-2011, 18:53
Ciao, si spiega perchè la frequenza di aggiornamento del monitor è 60hz quindi con un framerate oltre i 60 genera microscatti in quanto le immagini sono più veloci di quanto il monitor possa aggiornare. Se tu avessi un monitor a 100hz non avresti questo problema.
Che configurazione hai?? CPU, VGA??

Grazie! Molto esauriente!
La mia configurazione e': I7 970 6 core 3.2 ghz, msi gtx 580 cloccata (di serie) a 832 mhx, 12 gb ram triplo canale 1600 mhz.
Ho assemblato questo pc prima dell'estate proprio per non avere problemi con nessun gioco

gaiser91
01-10-2011, 18:55
scoperta sconvolgente!!!!!!!!!!!!!!!! davo per scontato che fossero i salvataggi corrotti a far crashare il gioco all'apertura del menu principale invece..... ho provato a staccare dalla usb il mio driving force gt e per miracolo il gioco mi carica sia il profilo e non si blocca!!!!!!!!!! pazzesco quindi o non digerisce il profiler o il volante.....:eek:

mi correggo... dopo alcune prove ho notato che il gioco mi crasha all'avvio solo se schiaccio il tasto start con il volante ma se lo faccio con la tastiera no!!!! ovviamente entrando con la tastiera i settaggi del volante sono da reimpostare

peppe22
01-10-2011, 20:28
mi correggo... dopo alcune prove ho notato che il gioco mi crasha all'avvio solo se schiaccio il tasto start con il volante ma se lo faccio con la tastiera no!!!! ovviamente entrando con la tastiera i settaggi del volante sono da reimpostare

aspetta un attimo :eek: ...io è da oggi che ho il tuo stesso problema!...appena faccio invio inizia a caricare,la freccina gira un pò(come ha sempre fatto fino ad ora)e poi crasha...ma io ho sempre giocato con la tastiera :muro: ...ora cosa diamine può essere?cancellando la cartella dei salvataggi riparte tranquillamente!!,,,devo vedere dmn se c'è qualche file che parla di salvataggio dei comandi...non vorrei si siano incasinati quelli...

GIAMPI87
01-10-2011, 20:47
aspetta un attimo :eek: ...io è da oggi che ho il tuo stesso problema!...appena faccio invio inizia a caricare,la freccina gira un pò(come ha sempre fatto fino ad ora)e poi crasha...ma io ho sempre giocato con la tastiera :muro: ...ora cosa diamine può essere?cancellando la cartella dei salvataggi riparte tranquillamente!!,,,devo vedere dmn se c'è qualche file che parla di salvataggio dei comandi...non vorrei si siano incasinati quelli...

Anche io ho lo stesso problema... audio in loop e blocco durante il caricamento.. se risostituisco i salvataggi parte ma al successivo avvio i blocchi si ripresentano... :(

Squall 94
01-10-2011, 20:47
Chiedo qui perchè mi è stata chiusa la discussione...
Allora gioco con la configurazione che vedete in firma con risoluzione a 1029x1080...
Metto i dettagli a ultra su F1 e la grafica fa a dir poco pena,i meccanici sono fatti peggio dei cartoni animati e le gomme sembrano a volte quadrate,cioè anche un mio amico che non si capisce niente di sto gioco l'ha notato a prima vista...
Prima mi stavo chiedendo se ero io scemo o cosa perchè non ci volevo credere ma dopo aver visto i video online con i dettagli al massimo ho capito che non sono ne i driver a rompere come di solito sa fare ati purtroppo ma proprio il gioco fatto male...
L'intelligenza del gioco è stata migliorata tantissimo ma la grafica mia ha deluso...
Un altra cosa se metto tutto al minimo e tutto al massimo si vede quasi uguale,mah,e io che volevo comprarmelo per partecipare al torneo esl il prossimo anno :-(
Ditemi che a voi si vede bene e che come al solito ati fà capricci!!!!!!!!!!!!!!! :-)

Nessuno ha il mio problema,sperando che sia un problema e non che sia così il gioco :-(

supeuser
01-10-2011, 21:11
Nessuno ha il mio problema,sperando che sia un problema e non che sia così il gioco :-(

guarda, la grafica non e' una meraviglia ma e' molto gradevole (in dx9 giusto le ombre fanno pena...) facile che hai qualche settaggio strano... la grafica nell'insieme (colori vettura a parte) e' molto gradevole... cancella e reinstalla gioco e drive elimina qualsiasi programma esterno ati (raden pro o simili) se vedi le ruote a quadrettoni hai qulche settaggio che non va...

Squall 94
01-10-2011, 21:46
Ho tutto Ultra con DX 11,vabbè provo a reinstallare ma anche i video online fatto con la GTX 580 la grafica non cambia molto...non ci voglio pensare :-) Mi ero già prefissato il torno ESL il prossimo anno

tecno789
01-10-2011, 21:50
Ho notato un bug un pò orribile da vedere, in pratica sul pilota in modalità "carriera" quando fa vedere che entra nella vettura, c'è sulla tuta il nome del pilota che è stato sostituito :D

supermightyz
01-10-2011, 22:32
Ma possibile che ai box mi rimontino sempre le stesse gomme senza cambiarle!!!!!!

Possibile che se si cambia strategia in corsa con le option si abbia un solo set???? :mad:

E' già la terza volta che mi capita mi trovo da strategia a fare 4 soste di cui 3set morbide e 1 di dure.

Se cambio strategia e decido di passare a 3 soste di cui 1 morbide e 2 di dure quando entro ai box per cambiare le dure mi rimontano lo stesso set di gomme dure USATE!!! Debbo quindi rientrare e montare le morbide!

Possibile che a nessuno sia capitata questa cosa????? :muro:

EDIT errore mio le regole andavano lette!

GIAMPI87
02-10-2011, 00:08
Anche io ho lo stesso problema... audio in loop e blocco durante il caricamento.. se risostituisco i salvataggi parte ma al successivo avvio i blocchi si ripresentano... :(

Ragazzi girovagando un pò su internet e sul sito codemaster, ho scoperto che è un bug noto che affligge molte persone, per il momento ho trovato un soluzione di fortuna, fino a quando non faranno uscire qualche patch per risolvere il problema..

Per evitare i blocchi durante il caricamento dei salvataggi all'avvio, basta impostare l'audio su software al posto di rapture ed il tutto fila liscio (provato personalmente), se non riuscite ad entrare nel gioco per settare l'audio a "software" e non volete mettere dei precedenti salvataggi, potete andare nella cartella C:\Users\nomeutente\Documents\My Games\FormulaOne2011\hardwaresettings aprite il file di configurazione "hardware_settings_config" (va bene anche il notepad) e modificate la voce audio mixing="rapture3D" in audio mixing="software", uscite salvando la modifica ed avviate il gioco il quale adesso si avvierà senza problemi. ;)

P.S. = La soluzione potrebbe essere messa anche in prima pagina.

Fabio50
02-10-2011, 00:37
Cominciano ad arrivare le piste migliorate da parte della RDD . Monaco e Singapore sono veramente meglio di prima soprattutto l'asfalto .

red5goahead
02-10-2011, 01:54
Per evitare i blocchi durante il caricamento dei salvataggi all'avvio, basta impostare l'audio su software al posto di rapture

Non serve. Ho già provato e a me si sono corrotti comunque.

Fabio50
02-10-2011, 02:11
Non serve. Ho già provato e a me si sono corrotti comunque.

Si è vero.....confermo.....

Lino P
02-10-2011, 09:53
Ma possibile che ai box mi rimontino sempre le stesse gomme senza cambiarle!!!!!!

Possibile che se si cambia strategia in corsa con le option si abbia un solo set???? :mad:

E' già la terza volta che mi capita mi trovo da strategia a fare 4 soste di cui 3set morbide e 1 di dure.

Se cambio strategia e decido di passare a 3 soste di cui 1 morbide e 2 di dure quando entro ai box per cambiare le dure mi rimontano lo stesso set di gomme dure USATE!!! Debbo quindi rientrare e montare le morbide!

Possibile che a nessuno sia capitata questa cosa????? :muro:

EDIT errore mio le regole andavano lette!

in tempo di crisi ognuno si arrangia come può :D

MATTEW1
02-10-2011, 10:23
ragazzi una domanda sto giocando col pad della 360..ma se premo y l'ala posteriore non si apre perchè? oppure sulla pioggia non va?poi un'altra cosa..nella visuale dall'abitacolo è possibile vedere quanto kers mi rimane?

adso87
02-10-2011, 10:25
perfetto mi si sono corrotti i salvataggi :muro: ...ero arrivato a marina bay :cry: ...da ora addio carriera,farò solo gare rapide in ordine cronologico vero...ovviamente ero a marina bay e riprenderò da li con la force india...poi passerò alla mclaren che era il mio obiettivo...per poi andare alla ferrari...insomma una modalità carriera "manuale" :doh:

ciao!..guarda ho avuto lo stesso tuo problema...ho usato questo metodo per risolvere...l'unico problema è che ti ricarica da un salvataggio precedente quindi probabilmente dovrai rifare qualche gara...però sempre meglio che riniziare tutto da capo...metto il link...se hai dubbi chiedi....ciaoooo...

http://community.codemasters.com/forum/f1-2011-tech-game-support-1420/472789-f1-2011-exe-crash-autoload-corrupt-savedata-working-fix.html

ILP
02-10-2011, 10:48
ragazzi una domanda sto giocando col pad della 360..ma se premo y l'ala posteriore non si apre perchè? oppure sulla pioggia non va?poi un'altra cosa..nella visuale dall'abitacolo è possibile vedere quanto kers mi rimane?

1. il DRS (ala mobile) è vietato quando una sessione è dichiarata "bagnata", quindi se piove non lo puoi utilizzare. Se non piove può liberamente essere utilizzato durante prove libere e qualifiche, mentre in gara lo si può usare solo in determinate zone del tracciato e solo se la vettura che ti precede è a meno di un secondo di distanza da te...

2. il KERS residuo viene indicato nel display a destra dell'indicatore di marcia. è un numero progressivo (400 = hai ancora tutto il kers - 0 = finito) che scende man mano che si tiene premuto il tasto KERS

peppe22
02-10-2011, 11:13
ciao!..guarda ho avuto lo stesso tuo problema...ho usato questo metodo per risolvere...l'unico problema è che ti ricarica da un salvataggio precedente quindi probabilmente dovrai rifare qualche gara...però sempre meglio che riniziare tutto da capo...metto il link...se hai dubbi chiedi....ciaoooo...

http://community.codemasters.com/forum/f1-2011-tech-game-support-1420/472789-f1-2011-exe-crash-autoload-corrupt-savedata-working-fix.html

perfetto grazie mille per questa speranza...di pome provo ;) ...non mi importa se perdo qualche gara,è un piccolo prezzo che sono disposto a pagare :O

tecno789
02-10-2011, 11:58
Ragazzi ho bisogno di una info.

Quando parla il vostro ingegnere?

Ci sono delle situazioni in cui si sente la voce sicuramente?

Perchè io non sento nulla nemmeno quando mi intervistano

allora hai decisamente un problema audio, controlla che nelle impostazioni sia impostata corettamente l'uscita audio di tuo interesse.

djmatrix619
02-10-2011, 12:01
Ragazzi ho bisogno di una info.

Quando parla il vostro ingegnere?

Ci sono delle situazioni in cui si sente la voce sicuramente?

Perchè io non sento nulla nemmeno quando mi intervistano

Prova a switchare (nelle impostazioni audio) da "Rapture" a "Software".

Krusty93
02-10-2011, 12:26

se leggessi le mail nel notebook leggeresti le nuove regole della stagione 2011.

in ogni caso, tramite una stringa gia scritta in questo forum, si può attivare l'hud anche nell'abitacolo

MATTEW1
02-10-2011, 13:21
chiedo scusa ma mi potresti aiutare perchè leggere 64 pagine è un po tantino :(

Sir J
02-10-2011, 14:14
Domanda su installazione mods:
volevo inserire le bandiere e le luci di partenza a led.
entrambe le mods mi chiedono di sostituire lo stesso file (b_osd.pssg) quindi una escluderebbe l'altra, ma mi vengono forniti anche i files .dds per poter fare il merge con le altre mods.
Dove li metto questi dds?
Astenersi da risposte volgari :ciapet: :Prrr:

Lino P
02-10-2011, 14:19
Domanda su installazione mods:
volevo inserire le bandiere e le luci di partenza a led.
entrambe le mods mi chiedono di sostituire lo stesso file (b_osd.pssg) quindi una escluderebbe l'altra, ma mi vengono forniti anche i files .dds per poter fare il merge con le altre mods.
Dove li metto questi dds?
Astenersi da risposte volgari :ciapet: :Prrr:

supermightyz
02-10-2011, 15:05
Nuova MOD per rendere l'AI più incisiva

http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2011-misc-102/mod-ia-v0-85-full-modifications-for-ia-safet-5818/

Ora provo....:p

supeuser
02-10-2011, 16:15
ma delle barrette verdi e rossi per acceleratore e freno non se ne parla.. vero? sara uno sforzo nucleare che non riescono proprio a fare... copiassero da rfactor caXXo...:

http://www.youtube.com/watch?v=mROX9fJ5ELc

supeuser
02-10-2011, 16:30
Ho già provato, ma non so come poter fare le prove perchè non so in che situazione l'ingegnere parla.

Mi basterebbe sapere se QUANDO USCITE DAI BOX l'ingegnere dice qualcosa? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

parla poco e nulla... fai cosi, quando devi fermarti (metti soste automatiche) non farlo... dopo uno o due giri lui te loricorda :)

supeuser
02-10-2011, 17:09
niente... è davvero frustrante! :doh: :doh: :doh: :doh:

Sapete in che file si deve agire?

ma nelle opzioni del gioco non e' che hai messi MAI a voce ingegnere? verifica che ci sia SEMPRE...

supeuser
02-10-2011, 17:31
Sta su quella corretta e la voce sta al massimo :rolleyes:

a sto punto reinstalla il gioco... se non e' nemmeno il tipo di audio (software o rapture) non ho altre idee...

Krusty93
02-10-2011, 17:52
ma delle barrette verdi e rossi per acceleratore e freno non se ne parla.. vero? sara uno sforzo nucleare che non riescono proprio a fare... copiassero da rfactor caXXo...:

http://www.youtube.com/watch?v=mROX9fJ5ELc

dovrebbero pagare altre license..sarebbe bello, ma quelli sono soldi buttati dato che l'HUD codemasters è molto bello

mto89
02-10-2011, 18:14
Ciao a tutti, ho avuto un problema poco piacevole: prima stagione della carriera, ero a Monza, finite le qualifiche inizio la gara, ma all'improvviso schermo nero con info sul giro e basta e audio sparito :eek:
mentre facendo un gran premio nuovo nessun problema, alla fine ho dovuto saltare a Singapore, qualcuno ha avuto problemi simili?