PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2011

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

keroro.90
24-09-2011, 14:36
dopo 4 gare della stagione, posso proprio dire che mi sto divertendo...
ritmo di gara, controllo dell'auto, ingresso e uscita di curva son impostati perfettamente per quello che cercavo e volevo...

una precisazione...non capisco come facciate ad usare la saturazione dei pedali a 0%
in pratica significa che non avete una gradualità di accelerazione o frenata

impostandolo a 30/50% potete gestire i padali molto meglio...provate

Si io sono arrivato al canada e secondo me è motlo ben fatto....
La guida è molto piu divertente dell'anno scorso...e le difficolta sono dosate al punto giusto....
Devo ancora vedere bene come vanno le gomme sulle gare lunghe (faccio sempre 20%) ma spero ci siano almeno due pit-stop...

ILP
24-09-2011, 14:38
è uscita la safety car :yeah:

anche se non l'ho vista perchè ero un pochino indietro :p

in ogni caso...per chi avesse avuto già la possibilità di stare in attesa dietro la SC per qualche giro ha notato che dai box arriva la segnalazione di impostare la miscela benzina sul valore 1 (per risparmiare) quando in realtà nel HUD è esattamente il contrario (cioè miscela elevata)? Ed al rientro della SC ti consiglia di impostare su 3 (elevata per avere un ottimo sprint) mentre a video la 3 è quella bassa?

:confused:

ILP
24-09-2011, 14:39
Si io sono arrivato al canada e secondo me è motlo ben fatto....
La guida è molto piu divertente dell'anno scorso...e le difficolta sono dosate al punto giusto....
Devo ancora vedere bene come vanno le gomme sulle gare lunghe (faccio sempre 20%) ma spero ci siano almeno due pit-stop...

la strategia pit stop la puoi decidere prima della gara nel menù pneumatici :sofico:

keroro.90
24-09-2011, 14:40
la strategia pit stop la puoi decidere prima della gara nel menù pneumatici :sofico:
Si lo so...
Ma sulle gare al 20% si riesce a fare una strategia a 1 pit-stop....cosa mai avvenuta con le pirelli nelle precedenti gare....

è uscita la safety car :yeah:

anche se non l'ho vista perchè ero un pochino indietro :p

in ogni caso...per chi avesse avuto già la possibilità di stare in attesa dietro la SC per qualche giro ha notato che dai box arriva la segnalazione di impostare la miscela benzina sul valore 1 (per risparmiare) quando in realtà nel HUD è esattamente il contrario (cioè miscela elevata)? Ed al rientro della SC ti consiglia di impostare su 3 (elevata per avere un ottimo sprint) mentre a video la 3 è quella bassa?

:confused:

Si ho notato anche io...le miscele le dice al contrario....

anon is a newfag
24-09-2011, 14:46
sviluppo interno?
è una delle pochissime SW ad ascoltare la community!

guarda ubisoft o infinity ward (che non comanda, è "suddita" di activision ormai)

Non mi sembra che ascoltino più di tanto.
Tanto che stanno già uscendo le mod per modificare la TCAM perchè, quella default, di realistico non ha nulla. Seppur, a suo tempo, sia stato detto e ridetto sul forum ufficiale e seppur fin dall'anno scorso siano uscite centinaia di mod per modificarla.
E ancora, perchè si ostinano a mantenere quell'orribile cambio di visuale quando entri ai box piuttosto che semplicemente mantenere la visuale prescelta? Eppure anche questo, nel 2010, era stato fatto notare sul forum ufficiale codemasters fin quando non era uscita una mod da parte di un utente. Oltre questi ti posso fare un altro centinaio esempi.

Levato poi questi discorsi sui quali ovviamente Codemasters può scegliere liberamente di concentrare i propri sforzi (e i propri soldi) oppure no, più che altro la mia critica si riferiva a mod già fatte da utenti, quindi già disponibili e che potevano essere benissimo riutilizzate ma che non hanno ca*ato pari. Vedi ad esempio l'ENB series che da anni migliora al fotorealismo tutti i giochi (GTA, NBA2K, F1 2010) e malgrado ciò, nessuna software house utilizza. Anzi piuttosto si usano colori pastellosi credendo di fare chissà che prodigio della grafica.... :muro:

Tanto per dirla: ma non è che nei giochi ogni volta debbano necessariamente stravolgere tutto, spesso gettando via le cose buone fatte in precedenza, solo per giustificare il prezzo di vendita? :rolleyes:

xP4Kix
24-09-2011, 14:46
Perfetto mettete alla voce "graphics_detail_level" nel file hardware_setting_config.xml il valore "ultra" e avrete una grafica ottima e l'effetto cartone animato sparisce !!!

Fabio

edit, risolto

DVD2005
24-09-2011, 14:50
a chi è piaciuto il 2010 sta piacendo il 2011 e chi non è rimasto soddisfatto del 2010 non lo è nemmeno del 2011?

ILP
24-09-2011, 14:50
http://www.youtube.com/watch?v=6PDd55_yUSo

qui le dice giuste :mbe:

gotenbenoit16
24-09-2011, 14:55
Quali sono i migliori settaggi per un Driving Force Pro?

anon is a newfag
24-09-2011, 14:56
a chi è piaciuto il 2010 sta piacendo il 2011 e chi non è rimasto soddisfatto del 2010 non lo è nemmeno del 2011?

A me il 2010 è piaciuto molto soprattutto dopo le patch ufficiali e dopo aver messo almeno una decina di Mod. A quel punto erano stati corretti una buona parte dei bug, era abbastanza ben bilanciato come AI e dal punto di vista grafico era eccellente.
Nel 2011 ho visto dei miglioramenti ma anche dei peggioramenti quindi anche qui finchè non usciranno patch e mod utili, non ne sono pienamente soddisfatto.

DVD2005
24-09-2011, 15:30
A me il 2010 è piaciuto molto soprattutto dopo le patch ufficiali e dopo aver messo almeno una decina di Mod. A quel punto erano stati corretti una buona parte dei bug, era abbastanza ben bilanciato come AI e dal punto di vista grafico era eccellente.
Nel 2011 ho visto dei miglioramenti ma anche dei peggioramenti quindi anche qui finchè non usciranno patch e mod utili, non ne sono pienamente soddisfatto.

domande difficili vista la coerenza di risposte ottenute fino ad ora.

c'è a chi sta piacendo, c'è chi lo sta schifiando.

c'era chi schifiava il 2010 ed ora lo rimpiange

c'è chi come al solito (soprattutto in quanto a sequel) non è mai contento e più o meno velatamente piagnucola tutto il piagnucolabile, strano che non sia stata tirata in ballo la solita questione modaiola "mannaggia alle console"

il mondo è bello perchè è vario (si dice così no?) :O

Grazie per i feedback ;)

lo chiedevo in quanto il 2010 non era riuscito a conquistarmi.

FabioFI
24-09-2011, 15:32
Ottima questa patch : http://www.f1pole.de/f1-2010/f1-2011-all-team-karriere-patch.html

Fabio

Sir J
24-09-2011, 15:36
ultima domanda e poi non rompo piu' (forse :D )
che programma mi serve per registrarmi mentre guido?

supermightyz
24-09-2011, 15:48
Ottima questa patch : http://www.f1pole.de/f1-2010/f1-2011-all-team-karriere-patch.html

Fabio

A che serve?

keroro.90
24-09-2011, 15:53
A che serve?

sembra sblocchi tutte le scuderie gia dall'inizio...non è ufficiale...è una mod che riguarda la carriera...

robertino75
24-09-2011, 16:03
Perfetto mettete alla voce "graphics_detail_level" nel file hardware_setting_config.xml il valore "ultra" e avrete una grafica ottima e l'effetto cartone animato sparisce !!!

Fabio

ci ho provato ma mi pare che la grafica rimanga la stessa...e poi non sò quanto si possa fare affidamento su un file dove c'è scritto che la risoluzione è 800x600 senza AA quando i settaggi che ho messo io sono totalmente diversi...ma siete sicuri che mettendo ultra al posto di medium cambi qualcosa?
edit : ho fatto 2 screen uno con settaggio "medium" e l'altro con settaggio "ultra"...come pensavo non cambia assolutamente nulla.

Jeremy01
24-09-2011, 16:10
come "pesantezza" è uguale al precedente o si avrannp fps in meno a parità di sistema?

xP4Kix
sembra sblocchi tutte le scuderie gia dall'inizio...non è ufficiale...è una mod che riguarda la carriera...

ke sfizio c'è.. vado avanti con la mia williams.

anon is a newfag
c'è chi come al solito (soprattutto in quanto a sequel) non è mai contento e più o meno velatamente piagnucola tutto il piagnucolabile, strano che non sia stata tirata in ballo la solita questione modaiola "mannaggia alle console"

Beh io in tutta onestà sono uno di quelli e perdonami ma il mio "non è un piagnucolare" ne', se mai tu lo pensassi, è un essere pignolo o non sapermi accontentare.
E' semplicemnte un dato di fatto: il gioco è bello ma mi lamento per alcuni errori che dovevano evitare.
Io non so se lavori o meno ma se io ad un mio cliente vendo un pezzo rifinito male o incompleto questo o me lo rimanda indietro o mi chiama 50 volte lamentadosi e mandandomi a ca*are.
Ora, F1 2011 a me non l'hanno regalato ma me lo sono pagato con almeno una buona mezza giornata di lavoro per scoprire alla fine che: hanno peggiorato i colori, le collisioni e i danni non sono praticamente cambiati da un anno a questa parte, l'intelligenza artificiale ti sta in coda che neanche al casello di Rimini il 15 agosto, si parla di muri invisibili e se fai un incidente c'è caso che blocchi mezza pista in un ingorgo tipo Tetris mentre le macchine, anzichè frenare o evitarti, continuano a piantarsi nell'ingorgo (mi è successo personalmente a montreal). Il tutto tralasciando le piccolezze come difetti grafici (lo specchietto coperto nella Tcam), la visuale che cambia da sola ai box, le macchine che diventano fantasma nella corsia dei box etc.

Mettila come vuoi: piagnucolare o meno ma c'è di certo che dopo 15 anni di videogames mi sono un po' rotto di accontentarmi di giochi come al solito approssimativi. :mad:

FabioFI
24-09-2011, 16:16
A che serve?

Serve a fare la modalità carriera con qualsiasi auto si voglia !

venax
24-09-2011, 16:19
io non riesco a giocare a sto gioco... bhoooo prendo sempre 9 secondi dal primo in qualifiche :muro: :muro: quando in giochi come rfactor do una pista a un sacco di gente... mha forse ci devo fare l abitudine, la macchina ha un comportamento molto strano:mbe:

Lino P
24-09-2011, 16:19
Beh io in tutta onestà sono uno di quelli e perdonami ma il mio "non è un piagnucolare" ne', se mai tu lo pensassi, è un essere pignolo o non sapermi accontentare.
E' semplicemnte un dato di fatto: il gioco è bello ma mi lamento per alcuni errori che dovevano evitare.
Io non so se lavori o meno ma se io ad un mio cliente vendo un pezzo rifinito male o incompleto questo o me lo rimanda indietro o mi chiama 50 volte lamentadosi e mandandomi a ca*are.
Ora, F1 2011 a me non l'hanno regalato ma me lo sono pagato con almeno una buona mezza giornata di lavoro per scoprire alla fine che: hanno peggiorato i colori, le collisioni e i danni non sono praticamente cambiati da un anno a questa parte, l'intelligenza artificiale ti sta in coda che neanche al casello di Rimini il 15 agosto, si parla di muri invisibili e se fai un incidente c'è caso che blocchi mezza pista in un ingorgo tipo Tetris mentre le macchine, anzichè frenare o evitarti, continuano a piantarsi nell'ingorgo (mi è successo personalmente a montreal). Il tutto tralasciando le piccolezze come difetti grafici (lo specchietto coperto nella Tcam), la visuale che cambia da sola ai box, le macchine che diventano fantasma nella corsia dei box etc.

Mettila come vuoi: piagnucolare o meno ma c'è di certo che dopo 15 anni di videogames mi sono un po' rotto di accontentarmi di giochi come al solito approssimativi. :mad:

questione di gusti, c'è chi giustamente come te pretende il meglio, visto che i giochi non li regalano, e chi elogerebbe anche tetris 2011 riconoscendogli un comprato tecnico da paura.
A forza di ingoiare immondizia si rischia di assuefarsi.

Jeremy01
24-09-2011, 16:28
SAVE A TUTTI
VOLEVO CONFERMARE ALCUNE CONSIDERAZIONI GIA' EMERSE DA ALTRI SUL PIANO GRAFICO.

Anche impostando tutto su ultra, se andiamo a vedere la voce "graphics_detail_level" nel file hardware_setting_config.xml, è sempre low. Impostando su ULTRA anzichè su HIGH, come è stato in precedenza suggerito, la qualità grafica aumenta di parecchio!! :D I dettagli grafici tra cui lampioni, mega schermi a bordo pista, alberi, bandiere, pubblico, aumentano paurosamente!! :D
SE POI IMPOSTIAMO LA GAMMA LUMINOSA A 0.9 ANZICHE' A 1.0 ECCO CHE L'EFFETTO CARTONE ANIMATO SPARISCE!!
Con questi due accorgimenti la grafica di F1 2011 cambia radicalmente restituendo finalmente riscontro con i video promozionali del gioco e anche meglio. Molto foto realistico!
Anche il gameplay mi stà dando molta soddisfazione: se inizialmente impostavo il controllo di stabilità in "completo" e correvo con visuale T-Cam, ora riesco a viaggiare sui stessi tempi ma con controllo stabilità in "medio" e visuale abitacolo. Con quest'ultima configurazione, in certi frangenti mi sembrava di giocare alla mod di F1 2009 di rFactor!!!
Quindi per me non è del tutto arcade come è stato molte volte detto.
Annzi per me il discorso è molto soggettivo in base alla sensibilità di guida di ognuno, dalla periferica utilizzata (nel mio caso il voltante Logitech MOMO racing) e dalle impostazioni di guida...

VOTO 9 :sofico:

riuscite a confermare la bonta di questo metodo?

ps. dove si troverebbe il file in questione?

gadducci
24-09-2011, 16:33
i danni sono veramente redicoli.... sempre i soliti del 2010
dove sarebbero sti miglioramenti...

anon is a newfag
24-09-2011, 16:34
A forza di ingoiare immondizia si rischia di assuefarsi.
Ecco è esattamente questo che intendevo. :)

Abbassando la gamma di luminosità mi sembra si corregga un po' il colore pastello (ma non ti aspettare miracoli), modificando il dettaglio da LOW in ULTRA, invece, a mio avviso non si nota alcuna differenza.

Lino P
24-09-2011, 16:36
Ecco è esattamente questo che intendevo. :)

Abbassando la gamma di luminosità mi sembra si corregga un po' il colore pastello (ma non ti aspettare miracoli), modificando il dettaglio da LOW in ULTRA, invece, a mio avviso non si nota alcuna differenza.

sai, non l'ho trovata male sta cosa, imho corregge non male.

robertino75
24-09-2011, 16:38

come ho detto io ci ho provato e non cambia nulla...o loro avevano qualche problema oppure non sò che pensare....
il file si trova nella cartella system del gioco, ma quel file contiene i settaggi del gioco quando è a finestra e non in fullscreen...una volta messo in full screen i settaggi che contano sono quelli che uno imposta nel gioco non quelli presenti in quel file.

anon is a newfag
24-09-2011, 16:40
sai, non l'ho trovata male sta cosa, imho corregge non male.

Si è vero, sembra anche a me.
Su altri "lidi" c'è qualcuno che ha consigliato di portarlo a 0.8 ma imho lo trovo un po' troppo, 0.9 mi sa che è il valore migliore.

Antonioplay85
24-09-2011, 16:54
ragazzi purtroppo ho riscontrato un problema nella modalità campionato coop........in sintesi nella prima gara al giro 4 cade sempre la connessione tra me e il mio amico......:doh:

è un bug.......mica risulta questa cosa??? verrà corretta con la patch che uscirà a breve???

Lino P
24-09-2011, 16:55
Si è vero, sembra anche a me.
Su altri "lidi" c'è qualcuno che ha consigliato di portarlo a 0.8 ma imho lo trovo un po' troppo, 0.9 mi sa che è il valore migliore.

non ho provato, dopo semmai controllo e ti dico, però a naso 0.8 sembra poco anche a me

robertino75
24-09-2011, 17:01
cmq ho fatto degli screen per vedere la differenza grafica con i vari settaggi ed escludendo i settaggi very low e low dove il calo grafico è netto, dal settaggio medium in su fino ad ultra cambiano due stupidaggini e in termini prestazionali pesano "tantissimo".
se volete posto gli screen...

FabioFI
24-09-2011, 17:15

Si trova nella cartella documenti/My Games/FormulaOne2011/hardwaresettings

Sir J
24-09-2011, 17:24
Parliamo di guida.
Io non conosco se e quali vetture reali utilizzate. Io in quasi 30 anni di patente ho guidato molte auto, anche molto sportive, e francamente un volante che si comporta cosi' non l'ho mai visto. Non parlo di pesantezza, quella ci puo' stare. Parlo delle reazioni veramente irreali. Il volante da' colpi di qua e di la' in maniera casuale che hanno l'unico effetto di non fare divertire (IMHO, per carita'). Dopo un paio di ore a provare tutti i settaggi possibili, sono giunto alla seguente conclusione:

Pannello Logitech:
Partendo dal settaggio predefinito:
Rotazione 260 gradi
METTERE il flag su "attiva molla di centratura nei giochi con ritorno di forza dinamico"
TOGLIERE il flag da "Consenti al gioco di adattare le impostazioni"

Pannello del gioco:
Impostare la zona inerte dello sterzo a 10%, tutto il resto a zero
FORCE FEEDBACK NO!

Quanto meno si ha un volante che sposta la vettura di quanto ci si aspetta, che fornisce una certa e giusta pesantezza, e che non manda vibrazioni e reazioni a casaccio. In una parola si gioca divertendosi (sempre IMHO, ci mancherebbe).

In tutto questo con rfactor mi diverto di piu'. Non dico che sia realistico, un gioco non puo' esserlo. Pero' e' piu' godibile.

gabrybody
24-09-2011, 17:30
Ma io non ho la cartella programdata
Ho win seven x64

Io ho lo stesso problema dello shuttering e ho windows 7 ma non riesco a trovare la cartella dove mettere il file replay (che non trovo) in sola lettura, ho messo rendi visibili i file ma nulla:muro: :muro: :muro:

Al contrario sono riuscito subito a trovare la stringa x mettere la grafica su ultra, non capisco, qualcuno è cosi gentile da darmi il percorso esatto dopo codemasters\f1 2011\ :confused:

la cartella che avte indicato come: C:\ProgramData\Codemasters\FormulaOne2011\DataCache\NOMEDELTUOPC\replay da me non esiste!!!:muro: :muro: :mc:
Sto diventando matto , ho provato anche con la ricerca ma non mi trova nessun file "replay"..:mc: .dove sarà?abbiate pazienza...:cry:
grazie:)

ILP
24-09-2011, 17:51
Io ho lo stesso problema dello shuttering e ho windows 7 ma non riesco a trovare la cartella dove mettere il file replay (che non trovo) in sola lettura, ho messo rendi visibili i file ma nulla:muro: :muro: :muro:

Al contrario sono riuscito subito a trovare la stringa x mettere la grafica su ultra, non capisco, qualcuno è cosi gentile da darmi il percorso esatto dopo codemasters\f1 2011\ :confused:

la cartella che avte indicato come: C:\ProgramData\Codemasters\FormulaOne2011\DataCache\NOMEDELTUOPC\replay da me non esiste!!!
Sto diventando matto , ho provato anche con la ricerca ma non mi trova nessun file "replay"..:mc: .dove sarà?abbiate pazienza...:cry:
grazie:)

C:\ProgramData\Codemasters\FormulaOne2011\DataCache\NOMETUOPC\replay

basta che copi la stringa qui sotto

C:\ProgramData\Codemasters\FormulaOne2011\DataCache

nella barra indirizzi di una qualsiasi cartella di windows e vedrai che la trovi :read:

gabrybody
24-09-2011, 17:54
C:\ProgramData\Codemasters\FormulaOne2011\DataCache\NOMETUOPC\replay

basta che copi la stringa qui sotto

nella barra indirizzi di una qualsiasi cartella di windows e vedrai che la trovi :read:

nulla da fare...non esiste..:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

xP4Kix
24-09-2011, 18:02

è una cartella nascosta, vai prima in opzioni cartella, rendi le cartelle nascoste visibili, e ricontrolla! ;)

ILP
24-09-2011, 18:10

se apri la cartella "risorse del computer" e in alto a sinistra dove vedi scritto computer ci incolli la stringa che ti ho postato qui sopra non può non esistere :sofico:

anche se hai i file nascosti :read:

gabrybody
24-09-2011, 18:24

se apri la cartella "risorse del computer" e in alto a sinistra dove vedi scritto computer ci incolli la stringa che ti ho postato qui sopra non può non esistere :sofico:

anche se hai i file nascosti :read:

Forse forse ci sono riuscito, sono una frana...succede qualcosa se ho messo apri il file con word pad?
xchè non avevo capito...poi dovrebbe andare, ho messo la spunta su "sola lettura"...dite che andrà?quindi non salva più nessun replay giusto?
l'importnate è che non si inchiodi il pc, ho buttao già 2 gare in questo modo..
grazie e scusate a tutti!!:)

lsd67
24-09-2011, 18:55
io non ti do assolutamente torto, anzi hai ragione.

il fatto è che ormai vige la moda della puzza sotto il naso per qualsiasi cosa esca, poi sui sequel non ne parliamo... Non si apprezzano le cose buone e si esagerano quelle che fanno schifo. Fino a 2 anni fa non avevamo formula 1 sul pc, adesso c'è e per quanto non sia una simulazione da paura non penso si possa definire pessimo per come lo si sta facendo passare. La resa cromatica si sistema con il gamma, i dettagli editando il file, il supporto sli/crossfire è stato già annunciato da amd (e presumo nvidia) con i prossimi driver (catalyst dati per la settimana prossima) e le magagne (bug), tipiche di qualsiasi gioco dovrebbero essere sistemate al più presto con le patch. Inoltre da quello che ho capito ci sono modder già al lavoro.

Se si hanno pretese elevate o di perfezione (li dove il confine tra pretesa e capriccio è sottile, soprattutto guardando certi titoli che sono davvero immondizia), piuttosto che spendere i soldi alla cieca si potrebbe provare il gioco da un amico (o provare una demo se c'è) prima di comprarlo al day one e fare da "cavia" o attendere giusto qualche giorno per farsi un'idea. Nessuno obbliga a comprare del resto e come detto le possibilità di provarlo prima dell'acquisto sono tante...

poi il fatto che giri su hw non alienware sembra quasi un difetto (e sarebbe stato un difetto anche se girasse solo su hw alienware), io da screen e video non vedo qualcosa di orripilante, valuterò con i miei occhi non appena il gioco mi arriverà.
quello che dici è vero;)

io infatti ho dato disdetta all'ordine appunto perchè immaginavo questo

il problema è un altro, perchè invece prima non testano a dovere il gioco così correggono tutti i problemi che ci sono ed una volta risolti lo mettono in produzione.
è vero che nessuno ti oblica a comprarlo, ma è anche vero che con questo hardware che gira non ci devono essere problemi

ciao

anon is a newfag
24-09-2011, 18:58
il fatto è che ormai vige la moda della puzza sotto il naso per qualsiasi cosa esca, poi sui sequel non ne parliamo... Non si apprezzano le cose buone e si esagerano quelle che fanno schifo. Fino a 2 anni fa non avevamo formula 1 sul pc, adesso c'è e per quanto non sia una simulazione da paura non penso si possa definire pessimo per come lo si sta facendo passare. La resa cromatica si sistema con il gamma, i dettagli editando il file, il supporto sli/crossfire è stato già annunciato da amd (e presumo nvidia) con i prossimi driver (catalyst dati per la settimana prossima) e le magagne (bug), tipiche di qualsiasi gioco dovrebbero essere sistemate al più presto con le patch. Inoltre da quello che ho capito ci sono modder già al lavoro.

Come già qualcuno aveva sottilineato, è poi perlopiù una questione di gusti però trovo sinceramente assurdo che si debba aspettare una mod a correggere le cose o peggio come feci l'anno scorso fare una mod da me (alla Tcam) per compensare errori loro. Ma il discorso vale anche per il dover andare ad editare un file per risistemare un gioco che a questo punto mi chiedo se l'abbiano veramente testato. C'è gente pagata per farlo, eppure, come al solito la community deve fare da sè per coprire le lacune altrui.
Purtroppo poi a questo va aggiunto che ogni sequel, dal cinema alla letteratura, soffre e soffrirà il confronto con il predecessore. E' il destino dei "sequel" e l'avere un capitolo precedente dovrebbe spronare gli autori a fare di meglio prendendo quanto di buono fatto in precedenza. E questo non mi sembra sia stato fatto a pieno da Codemasters.

Se si hanno pretese elevate o di perfezione (li dove il confine tra pretesa e capriccio è sottile, soprattutto guardando certi titoli che sono davvero immondizia), piuttosto che spendere i soldi alla cieca si potrebbe provare il gioco da un amico (o provare una demo se c'è) prima di comprarlo al day one e fare da "cavia" o attendere giusto qualche giorno per farsi un'idea. Nessuno obbliga a comprare del resto e come detto le possibilità di provarlo prima dell'acquisto sono tante...

In realtà però se ci pensi qui hanno fatto una furbata infima: non hanno rilasciato alcuna demo ma solo video, screen e dichiariazioni entusiaste.
E a questo punto è anche giusto che chi lo compra, se è stato deluso, lo dica senza bisogno di farsi andare bene le cose così come sono, perchè "tanto c'è di peggio".

Lino P
24-09-2011, 19:07
Come già qualcuno aveva sottilineato, è poi perlopiù una questione di gusti però trovo sinceramente assurdo che si debba aspettare una mod a correggere le cose o peggio come feci l'anno scorso fare una mod da me (alla Tcam) per compensare errori loro. Ma il discorso vale anche per il dover andare ad editare un file per risistemare un gioco che a questo punto mi chiedo se abbiano veramente testato. C'è gente pagata per farlo, eppure, come al solito la community deve fare da sè per coprire le lacune altrui.
Purtroppo poi a questo va aggiunto che ogni sequel, dal cinema alla letteratura, soffre e soffrirà il confronto con il predecessore. E' il destino dei "sequel" e l'avere un capitolo precedente dovrebbe spronare gli autori a fare di meglio prendendo quanto di buono fatto in precedenza. E questo non mi sembra sia stato fatto a pieno da Codemasters.

In realtà però se ci pensi qui hanno fatto una furbata infima: non hanno rilasciato alcuna demo ma solo video, screen e dichiariazioni entusiaste.
E a questo punto è anche giusto che chi lo compra, se è stato deluso, lo dica senza bisogno di farsi andare bene le cose così come sono, perchè "tanto c'è di peggio".

il problema sorge quando il sequel viene realizzato con strumenti imparagonabili al predecessore, dovendo accettare dei compromessi che non possono che far calare il livello del gioco.
In codemasters ci credevo ancora, è dai tempi della serie TOCA e CMRae che non sbagliano un colpo, poi da quando sono costretti a star dietro ai multipiatta sono caduti in basso anche loro.
Vero, non hanno sfornato un cattivo titolo, ma ci dimentichiamo che tecnicamente siamo fermi da anni. Basta pensare a dirt3 che è praticamente la fotocopia del predecessore, e nulla ha a che vedere con i suoi predecessori, visto che imho la serie è morta con colin mc Rae 2005.
Le nuove console usciranno tra almeno un anno, non so sinceramente cosa sforneranno fino ad allora.
Già qui per dare una veste grafica nuova l'hanno resa pastellosa, solo lavorando sull'area cromatica potevano riuscire a conferire una veste globalmente diversa e che ad occhio desse un impatto diverso dal predecessore, senza metter mano alle intoccabili risorse hardware limitate da secoli.
Per il resto, stando ai real time di driver san francisco, rage e NFS the run, in prossima uscita, c'è da mettersi le mani nei capelli per l'arretratezza del comparto tecnico, e per quanto rigurada proprio nfs, in tutta la sua mediocrità, aveva anche il coraggio di scatticchiare in un video dimostrativo, come se fosse spinto da una 8400GT.
Non parliamo per restare in tema "guida" di WRC 2011, già ampiamente mostrato in gameplay, altro segnale di fortissimo regresso.
A parte quanto mostrato in real time su BF3, e qualche lieve speranza nutrita in MW3, non vedo nulla di realmente degno di nota...

KEVORK
24-09-2011, 19:55
Domanda tecnica: dite che nelle piste con misto e qualche bel rettilineo (come il gp in India) conviene impostare il carico massimo sull'ala posteriore, dato che sul dritto si attiva il drs ??? (ovviamente solo in prova o qualifica)

smoicol
24-09-2011, 20:08
Domanda tecnica: dite che nelle piste con misto e qualche bel rettilineo (come il gp in India) conviene impostare il carico massimo sull'ala posteriore, dato che sul dritto si attiva il drs ??? (ovviamente solo in prova o qualifica)

il carico massimo non è propriamente consigliato in piste "veloci" perchè alla fine i punti dove è possibile attivare il "drs" in gara sono uno o al massimo due come al gp d'italia, inoltre il setup tra qualifica e gara è lo stesso.

KEVORK
24-09-2011, 20:15
il carico massimo non è propriamente consigliato in piste "veloci" perchè alla fine i punti dove è possibile attivare il "drs" in gara sono uno o al massimo due come al gp d'italia, inoltre il setup tra qualifica e gara è lo stesso.

No infatti io intendo dire nelle prove libere, in modo da avere il massimo carico nelle curve veloci

smoicol
24-09-2011, 20:22
No infatti io intendo dire nelle prove libere, in modo da avere il massimo carico nelle curve veloci

si ma devi trovare sempre il giusto compromesso, inoltre se metti il posteriore al max, quello anteriore lo devi adeguare.

supermightyz
24-09-2011, 21:05
Mi sembra ho manca la gommatura della pista?

Qualcuno ha notato?

Non ho potuto ancora provare inoltrel'effetto asciugatura in traiettoria in caso di pista bagnata che via via si asciuga..

Qualcuno ha provato?

tecno789
24-09-2011, 21:17
Mi sembra ho manca la gommatura della pista?

caspita è vero, ma la gommatura???

supermightyz
24-09-2011, 21:26

Scoperto così la fantomatica "ottimizzazione" di codemasters???? :D :D :D

tecno789
24-09-2011, 21:31
Scoperto così la fantomatica "ottimizzazione" di codemasters???? :D :D :D

no beh a parti gli scherzi... ragazzi non ammazzatemi ma io da giocatore non diciamo assiduo di f1 2010/11 non vedo grosse differenze tra questo e il suo predecessore, illuminatemi per favore perchè cioè non le vedo proprio...sarà la vga da cambiare ma non le vedo neanche nella grafica.

supermightyz
24-09-2011, 21:33
no beh a parti gli scherzi... ragazzi non ammazzatemi ma io da giocatore non diciamo assiduo di f1 2010/11 non vedo grosse differenze tra questo e il suo predecessore, illuminatemi per favore perchè cioè non le vedo proprio...sarà la vga da cambiare ma non le vedo neanche nella grafica.

E' da 3 anni che non serve aggiornare PC per giocare.

tecno789
24-09-2011, 21:36
E' da 3 anni che non serve aggiornare PC per giocare.

lo so ma non vedo differenze sostanziali, tra l'uno e l'altro....

supermightyz
24-09-2011, 21:37
lo so ma non vedo differenze sostanziali, tra l'uno e l'altro....

Difatti non le vedi perchè son uguali come motore grafico le migliorie sono a livello gameplay.

tecno789
24-09-2011, 21:40
Difatti non le vedi perchè son uguali come motore grafico le migliorie sono a livello gameplay.

e sarebbero??? le modalità mi sembrano esattamente identiche!

supeuser
24-09-2011, 21:47

sara mica da mettere GPU in quel file di testo come per il 2010?

tecno789
24-09-2011, 21:54

???

supermightyz
24-09-2011, 22:05

Già ora provo :D

su file hardware_setting_config

INSERIRE IN PENULTIMA RIGA

<track_info_system type="gpu" />

supermightyz
24-09-2011, 22:29
Niente da fare anche inserendo la stringa le pozze almeno non compaiono!! :O

F1 2011

http://img195.imageshack.us/img195/9017/f12011v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/f12011v.jpg/)

F1 2010
http://img98.imageshack.us/img98/9716/f12010f.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/98/f12010f.jpg/)

Ora al di là che su F1 2010 c'è una mod per le luci....l'effetto asfalto bagnato è molto meglio rispetto a F1 2011.

adso87
24-09-2011, 22:35
ragazzi ho riscontrato un problema...ossia che i segni delle frenate e delle scie delle macchine sul bagnato sono parecchio pixelate...ho una geforce 540m su un asus n53...tutti i settaggi al massimo...ho provato tutto...ho anche modificato il file harwdare_settings config ma niente da fare...posto un'immagine per farvi capire più o meno di che si tratta.

http://img850.imageshack.us/img850/231/pixelp.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/1...edryinline.jpg

queste immagini non sono mie ma le ho prese dal forum della codemasters da un utente che ha avuto lo stesso problema. Su quel forum ancora non sono riusciti a risolvere il problema...spero che mi possiate aiutare...
grazie...ciao!!!!

smoicol
24-09-2011, 22:46
ragazzi ho riscontrato un problema...ossia che i segni delle frenate e delle scie delle macchine sul bagnato sono parecchio pixelate...ho una geforce 540m su un asus n53...tutti i settaggi al massimo...ho provato tutto...ho anche modificato il file harwdare_settings config ma niente da fare...posto un'immagine per farvi capire più o meno di che si tratta.

http://img217.imageshack.us/img217/1...edryinline.jpg

queste immagini non sono mie ma le ho prese dal forum della codemasters da un utente che ha avuto lo stesso problema. Su quel forum ancora non sono riusciti a risolvere il problema...spero che mi possiate aiutare...
grazie...ciao!!!!

puoi provare altri driver video?

Dazer
24-09-2011, 22:52
Iscritto! Dire che alla fine è un bel gioco e ci si diverte!Online non c'è qualche filtro per trovare solo italiani?

adso87
24-09-2011, 23:32
puoi provare altri driver video?

i driver nvidia li ho aggiornati ma niente da fare...

bodomTerror
24-09-2011, 23:38
Ma come si spiega questo passo indietro nella grafica rispetto all'anno scorso?

Dirk81
24-09-2011, 23:45
Ancora una volta un'occasione mancata. Fail su tutti i fronti. E se qualcuno può non essere d'accordo sul "fail" di alcuni aspetti del gioco, nessuno potrà contraddirmi sul "fail" dell'aspetto grafico.
Vi prego fatevi un giro a Singapore e poi date un'occhiata a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=YSewENPgG14

Io la discussione dell'aspetto grafico la chiuderei qui. E pensare che hanno fatto pure un bel incasso sia col 2010 che col 2011...vabbè:(

mogiuliv
25-09-2011, 00:10
Sarei veramente grato se qualcuno potesse risolvere il mio problema.... Io non riesco a leggere le informazioni di "Games for Windows Live", per esempio sul pulsane giocatori c'è scritto G o t i oppure Gi a ri
non sò se mi sono spiegato. Ecco di cosa parlo:
http://imageshack.us/photo/my-images/854/f1201120110925010623382.png/
è successo a qualcuno ?

ILP
25-09-2011, 00:57
mmhh...

ma la velocità nella corsia box anche a voi è limitata a 60km/h?? Capisco un circuito come Montecarlo o Singapore (anche oggi l'hanno detto alla TV che per circuiti cittadini è ridotta a 60...) ma a Monza che debba percorrere la corsia box a 60 mi pare un po' strano... :mbe:

ILP
25-09-2011, 01:02
Sarei veramente grato se qualcuno potesse risolvere il mio problema.... Io non riesco a leggere le informazioni di "Games for Windows Live", per esempio sul pulsane giocatori c'è scritto G o t i oppure Gi a ri
non sò se mi sono spiegato. Ecco di cosa parlo:
http://imageshack.us/photo/my-images/854/f1201120110925010623382.png/
è successo a qualcuno ?

oddio no...mai vista una cosa così :mbe:

maugig
25-09-2011, 06:06
Scusate vorrei parere e supporto per queste domande :

1) Sul manuale in italiano parlano di Partita rapida di 3 tipi Pole Position, Sprint, Resistenza, Grand Prix online. Poi parlano di Grnd Prix personalizzato e Campionato cooperativo. Tutte voci che a me dal menu principale NON ci sono. Ma come si accede a queste modalità ????

2) Non ho capito il discorso Chiamata PIT e limitatore. La sosta come la chiamo se decido di farla prima di quando previsto dalla strategia ? Prima c'era un tasto da configurare, ora non c'è nemmeno. Inoltre il limitatore non c'è più ... quindi devo tenenre la velocità io col gas o ci semplicemente è tutto automatico in pit lane ???

eXeS
25-09-2011, 08:57
Ancora una volta un'occasione mancata. Fail su tutti i fronti. E se qualcuno può non essere d'accordo sul "fail" di alcuni aspetti del gioco, nessuno potrà contraddirmi sul "fail" dell'aspetto grafico.
Vi prego fatevi un giro a Singapore e poi date un'occhiata a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=YSewENPgG14

Io la discussione dell'aspetto grafico la chiuderei qui. E pensare che hanno fatto pure un bel incasso sia col 2010 che col 2011...vabbè:(

Non ho il 2011 quindi provare singoapore non mi è possibile, ma il "fail" sull'aspetto grafico in questa specifica pista quale sarebbe ?

Dirk81
25-09-2011, 09:32
Non ho il 2011 quindi provare singoapore non mi è possibile, ma il "fail" sull'aspetto grafico in questa specifica pista quale sarebbe ?

Te lo spiego subito.
Come tutti sanno in Formula 1 (quella vera) si corre alle 14 alle 16 e alle 20.
Quando ho provato F1 2011 ho preso in esame 3 piste per constatare la "bontà" del motore grafico e degli affetti di luce ovvero Monza, Malesia e Singapore.
Ci sono quindi 3 condizioni diverse da simulare e appurato che con la luce solare i ragazzi della Codemaster non sanno proprio dove andare a parare ho pensato "...vabbè magari con la luce artificiale il risultato è diverso..." e invece NO. Per forze di cose simulare una luce artificiale è sempre più facile del sole anche perché i punti luce, l'intensità e le ombre sono sempre quelle...ed invece i ragazzi di Birmingham non centrano il bersaglio ancora una volta anzi le notturne sembrano ancora più irreali di quelle alla luce del giorno a cominciare dal colore/illuminazione addirittura dell'asfalto.
Quindi secondo me l'apice (negativo) si raggiunge proprio nelle condizioni di cui sopra...tutto qua.

maverick_s90
25-09-2011, 10:05
per quanto mi riguarda il vero problema è l'impostazione del volante..cioè in f1 2010 non ho mai settato nulla e si guidava veramente bene precisissimo..qui non si riesce a trovare la stessa precisione..la macchina và da una parte all'altra, c'è qualcuno che ha un Thrustmaster Ferrari F430?

eXeS
25-09-2011, 10:22
Te lo spiego subito.
Come tutti sanno in Formula 1 (quella vera) si corre alle 14 alle 16 e alle 20.
Quando ho provato F1 2011 ho preso in esame 3 piste per constatare la "bontà" del motore grafico e degli affetti di luce ovvero Monza, Malesia e Singapore.
Ci sono quindi 3 condizioni diverse da simulare e appurato che con la luce solare i ragazzi della Codemaster non sanno proprio dove andare a parare ho pensato "...vabbè magari con la luce artificiale il risultato è diverso..." e invece NO. Per forze di cose simulare una luce artificiale è sempre più facile del sole anche perché i punti luce, l'intensità e le ombre sono sempre quelle...ed invece i ragazzi di Birmingham non centrano il bersaglio ancora una volta anzi le notturne sembrano ancora più irreali di quelle alla luce del giorno a cominciare dal colore/illuminazione addirittura dell'asfalto.
Quindi secondo me l'apice (negativo) si raggiunge proprio nelle condizioni di cui sopra...tutto qua.
Chiaro, anche se mi permetto di osservare una cosa, dall'esterno è sempre tutto molto facile, dall'interno invece quando il progetto iniziale transita dalla carta/specifiche/requisiti al codice, non tutto è semplice come sembra.

Relativamente alla maggiore semplicità nel simulare un ambiente illuminato artificialmente rispetto ad un ambiente con illuminazione diurna, non sono d'accordo, in quanto di giorno hai una sola fonte luminosa, il sole, la notte ne hai n, che producono fasci luminosi che possono sovrapporsi, rendendo quindi più complesso ad esempio il rendering delle ombre.

ILP
25-09-2011, 10:25
Scusate vorrei parere e supporto per queste domande :

1) Sul manuale in italiano parlano di Partita rapida di 3 tipi Pole Position, Sprint, Resistenza, Grand Prix online. Poi parlano di Grnd Prix personalizzato e Campionato cooperativo. Tutte voci che a me dal menu principale NON ci sono. Ma come si accede a queste modalità ????

2) Non ho capito il discorso Chiamata PIT e limitatore. La sosta come la chiamo se decido di farla prima di quando previsto dalla strategia ? Prima c'era un tasto da configurare, ora non c'è nemmeno. Inoltre il limitatore non c'è più ... quindi devo tenenre la velocità io col gas o ci semplicemente è tutto automatico in pit lane ???

1) queste modalità le trovi nel menù multiplayer di f1 2011 :read:

2) anche se nelle opzioni è possibile configurare in MANUALE la sosta ai box, ho notato anch'io che non esiste più il tasto di "chiamata". Le strategia per il cambio pneumatici la puoi impostare prima della gara proprio dal menù gomme, ma in ogni caso penso proprio che si possa rientrare quando si vuole. Una volta arrivati nella corsia box l'auto frena da sola e si auto limita.

Quello che non capisco è perchè (io ho provato solo monza per ora...) vada a 60km/h :mbe:

simolom
25-09-2011, 10:36
Sono pienamenta d'accordo con l'aspetto grafico scadente, ma ciò penso sia dovuto al fatto che non tutti hanno hardware da 60fps e quindi per evitare di giocare a 20fps come la versione V1.0 di F12010 dove c'erano gommatura, pozzanghere e illuminazione + curata hanno preferito "bilanciare" il carico della cpu per avere una fetta di merca + ampia. E' anche vero però che potevano lavorare di più e su impostazioni ULTRA inserire questi effetti (ma le console non ce la fanno e quindi non lo fanno!!).

Per la fisica invece credo che simulare il comportamento di una monoposto non è facile come per una granturismo.
Le granturismo rispetto alle monoposto hanno un margine più ampio di correzione e quindi la guida risulta più piacevole. Le monoposto invece essendo leggere, rigide e con rollio molto basso necessitano di un feedback molto veloce che solo nella realtà è possibile.

Comunque almeno dai tempi dei vari GP2, 3 e 4 qualcosa su PC si è mosso

keroro.90
25-09-2011, 10:38
1) queste modalità le trovi nel menù multiplayer di f1 2011 :read:

2) anche se nelle opzioni è possibile configurare in MANUALE la sosta ai box, ho notato anch'io che non esiste più il tasto di "chiamata". Le strategia per il cambio pneumatici la puoi impostare prima della gara proprio dal menù gomme, ma in ogni caso penso proprio che si possa rientrare quando si vuole. Una volta arrivati nella corsia box l'auto frena da sola e si auto limita.

Quello che non capisco è perchè (io ho provato solo monza per ora...) vada a 60km/h :mbe:

Si il tasto di chiamata è sparito....credo sia automatico e i meccanici si arrangiano appena entri....vabbe forse è meglio cosi piuttosto che come l'anno scorso che una volta richiesta la sosta non si poteva neanche annulare e si veniva continuamente chiamati ai box....
Il limitatore invece anche a me sembra sballato....su piste non cittadine è 100km/h ma in prova mi sembra sia messo a 60...

Ah comunque non ci sarà la gommatura, ma ci sonoi trucioli di gomma all'esterno delle curve..

Lino P
25-09-2011, 10:40
Sono pienamenta d'accordo con l'aspetto grafico scadente, ma ciò penso sia dovuto al fatto che non tutti hanno hardware da 60fps e quindi per evitare di giocare a 20fps come la versione V1.0 di F12010 dove c'erano gommatura, pozzanghere e illuminazione + curata hanno preferito "bilanciare" il carico della cpu per avere una fetta di merca + ampia. E' anche vero però che potevano lavorare di più e su impostazioni ULTRA inserire questi effetti (ma le console non ce la fanno e quindi non lo fanno!!).

Per la fisica invece credo che simulare il comportamento di una monoposto non è facile come per una granturismo.
Le granturismo rispetto alle monoposto hanno un margine più ampio di correzione e quindi la guida risulta più piacevole. Le monoposto invece essendo leggere, rigide e con rollio molto basso necessitano di un feedback molto veloce che solo nella realtà è possibile.

Comunque almeno dai tempi dei vari GP2, 3 e 4 qualcosa su PC si è mosso

certo, è la parola scalabilità che si son dimenticati da tempo

ILP
25-09-2011, 10:52
Si il tasto di chiamata è sparito....credo sia automatico e i meccanici si arrangiano appena entri....vabbe forse è meglio cosi piuttosto che come l'anno scorso che una volta richiesta la sosta non si poteva neanche annulare e si veniva continuamente chiamati ai box....
Il limitatore invece anche a me sembra sballato....su piste non cittadine è 100km/h ma in prova mi sembra sia messo a 60...

Ah comunque non ci sarà la gommatura, ma ci sonoi trucioli di gomma all'esterno delle curve..

si si penso anche io che si preparano appena entri (al massimo si può scegliere il tipo di gomme da montare mentre sei ancora in pista) :)

io il limitatore effettivamente l'ho provato solo nella prova a tempo (e a monza è a 60km/h) in gara ancora non saprei ma spero davvero sia 100. O se è a 60 che lo sia per tutte le auto in gara!! :D

venax
25-09-2011, 11:04
ma perche mi perde sempre le impostazioni dei tast? io metto volante mi imposto tutti i tasti, poi esco dal gioco, rientro, e non ci sono piu :confused:

Krusty93
25-09-2011, 11:13
io sto aspettando che mi arrivi da amazon.it
ma ho sentito che anche se nel gioco si mette tutto alto, a volte il valore in hardwaresettings rimane impostato su "low" e vada impostato su "high" manualmente
lo dico perchè c'è chi dice che è migliorata, e tanto, e chi dice che è peggiorata, di tanto..

maugig
25-09-2011, 11:19
Scusate ...

io ho appena tentato di fare un singolo GP in Australia ... 20% senza aiuti ecc. week end lungo.
A parte che per me questo molto è più difficile del 2010 ... ma di un bel pò.
Prima qui facenvo pole e vincevo con 20-30sec sul secondo a livello leggenda, adesso non se ne parla nemmeno .. ma a parte questo ...

Possible che in Q2 ... ho dovuto riavviare il gioco 4 volte, per poi annullare tutto e sbattere tutto per aria, perchè da solo ad un certo punto sbatto contro un muro invisibile e distruggo la macchina ???

Ma io mi chiedo ... e mi piacerebbe chiederlo a qualcuno di questi cervelloni della CM ... ma i giochi li provate almeno 5 minuti ???
Lo fate almeno un GP per pista per vedere se passano cervi, cerbiatti e scoiattoli ???
Io non lo so ... risultato ? Ho chiuso tutto e spento.

Ditemi che senso ha.

Non ci ho corso tanto finora, ma se al primo tentativo non riesco nemmeno afare la gara perchè la macchina mi si frantuma quando e dove gli pare a lei senza motivo .... immagino fare un campionato che bellezza !
Adesso aspettiamo 3 mesi la patch ????

supeuser
25-09-2011, 11:21
non mi aspettavo miracoli... e infatti... okkio pero che il 2010 avevamo decine i mod e alla fine la mod2011 era una meraviglia... anche qui aspettiamo le mod... a gioco liscio sono un po deluso dalla grafica... in dx9 (quello solo ho) alcini dettagli sono pixellosi da brivido... no gommatura, no pozzanghere o effetto scia dignitoso... insomma lato grafica deluso... lato guida e' poco che guido, ma mi diverte... peccato per questa grafica nei dettagli...

tutto su ultra full hd txt mod ultra, guardate che schifo làombra dello specchietto di sinistra e dell'antenna... e poi sto coloraccio? la ferrari e' rossa non cosi':

http://img703.imageshack.us/img703/2113/f120112011092512292056.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/f120112011092512292056.jpg/)

supermightyz
25-09-2011, 11:23
non mi aspettavo miracoli... e infatti... okkio pero che il 2010 avevamo decine i mod e alla fine la mod2011 era una meraviglia... anche qui aspettiamo le mod... a gioco liscio sono un po deluso dalla grafica... in dx9 (quello solo ho) alcini dettagli sono pixellosi da brivido... no gommatura, no pozzanghere o effetto scia dignitoso... insomma lato grafica deluso... lato guida e' poco che guido, ma mi diverte... peccato per questa grafica nei dettagli...

ECCO L'avevo notato pure io queste mancanze:muro:

Lino P
25-09-2011, 11:27
ECCO L'avevo notato pure io queste mancanze:muro:

non lo so raga, la cosa che un po' mi irrita sono questi falsi scaling sui dettagli, framerate che non sale e non scende in base al setting, è assurdo, i pc non sono console che infili il gioco dentro e vanno, e invece sti giochi sembrano veramente tarati fino in fondo su quella logica.:muro:

keroro.90
25-09-2011, 11:31
Scusate ...

io ho appena tentato di fare un singolo GP in Australia ... 20% senza aiuti ecc. week end lungo.
A parte che per me questo molto è più difficile del 2010 ... ma di un bel pò.
Prima qui facenvo pole e vincevo con 20-30sec sul secondo a livello leggenda, adesso non se ne parla nemmeno .. ma a parte questo ...

Possible che in Q2 ... ho dovuto riavviare il gioco 4 volte, per poi annullare tutto e sbattere tutto per aria, perchè da solo ad un certo punto sbatto contro un muro invisibile e distruggo la macchina ???

Ma io mi chiedo ... e mi piacerebbe chiederlo a qualcuno di questi cervelloni della CM ... ma i giochi li provate almeno 5 minuti ???
Lo fate almeno un GP per pista per vedere se passano cervi, cerbiatti e scoiattoli ???
Io non lo so ... risultato ? Ho chiuso tutto e spento.

Ditemi che senso ha.

Non ci ho corso tanto finora, ma se al primo tentativo non riesco nemmeno afare la gara perchè la macchina mi si frantuma quando e dove gli pare a lei senza motivo .... immagino fare un campionato che bellezza !
Adesso aspettiamo 3 mesi la patch ????
Non ho idea da dove venga fuori quel bug e di cosa sia colpa...
Ma io ho fatto gare al 20% (carriera) e un po di prove a tempo...(600/700km complessivamente) e non ho mai avuto quel bug...

supeuser
25-09-2011, 11:33

tutto su ultra full hd txt mod ultra, guardate che schifo làombra dello specchietto di sinistra e dell'antenna... e poi sto coloraccio? la ferrari e' rossa non cosi':

http://img703.imageshack.us/img703/2113/f120112011092512292056.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/f120112011092512292056.jpg/)

mi quoto... ma anche voi avete sti dettagli schifosi e sto coloraccio?

ecco la foto non ridimensionata, vedete un po... l'omnra dello specchietto mi fa rabbrividire... idem le sgommate... brrrrrrr:

http://img64.imageshack.us/img64/2113/f120112011092512292056.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/64/f120112011092512292056.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

supermightyz
25-09-2011, 11:36

ecco la foto non ridimensionata, vedete un po... l'omnra dello specchietto mi fa rabbrividire... idem le sgommate... brrrrrrr:

http://img64.imageshack.us/img64/2113/f120112011092512292056.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/64/f120112011092512292056.jpg/)

sì :muro:

Lino P
25-09-2011, 11:37

abassato la gamma per attenuare l'effetto pastello dei colori? Aiuta molto.

ultraspeed
25-09-2011, 11:37
per chi ha problemi di stuttering (penso in molti anche se forse non se ne sono accorti) non basta mettere in sola lettura il file Replay.
Ecco cosa dicono sul forum della codemaster.
http://community.codemasters.com/forum/6881803-post1.html

ciauzz!!

supeuser
25-09-2011, 11:38
sì :muro:

io di solito nonmi lamento,ma questa volta proprio non mi piace... la guida mi diverte, ma la resa visisva mi va proprio schifo... :confused:

supeuser
25-09-2011, 11:40
per chi ha problemi di stuttering (penso in molti anche se forse non se ne sono accorti) non basta mettere in sola lettura il file Replay.

ciauzz!!

di preciso dove sta il file?
eccolo:
C:\ProgramData\Codemasters\FormulaOne2011\DataCache\tuonome\replay

Lino P
25-09-2011, 11:40

ciauzz!!

e che sono ciechi?

ultraspeed
25-09-2011, 11:44
e che sono ciechi?

qualcuno si eheheh, e in molti sono ancora alle prese con problemi al volante etcetc, comunque sto tirando fuori un altro HD e faccia questa prova!

raekwon
25-09-2011, 11:47
a me la guida mi annoia visto che non serve metterci un minimo di impegno, il modello di guida è inesistente.

la grafica pure ma forse con un po di tempo è migliorabile questo aspetto.

se ne riparlerà quando il gioco costerà 10€ ahahahaha

per il 2012 codmaster di questo passo farà una grafica peggiore di questo con le macchine che girano in pista da sole... noi guardiamo il monitor! :muro: :muro:

Lino P
25-09-2011, 11:53
a me la guida mi annoia visto che non serve metterci un minimo di impegno, il modello di guida è inesistente.

la grafica pure ma forse con un po di tempo è migliorabile questo aspetto.

se ne riparlerà quando il gioco costerà 10€ ahahahaha

per il 2012 codmaster di questo passo farà una grafica peggiore di questo con le macchine che girano in pista da sole... noi guardiamo il monitor! :muro: :muro:

sinceramente credevo si fosse toccato il fondo, invece dopo la fase di "calo del livello tecnico generale", che credevo avesse raggiunto minimi storici, siamo nella fase del regresso, in cui anche quelli che erano gli standard statici da 3 anni a questa parte, tendono a scivolare ancora + in basso.
Capisco l'ostruzione console, ma qui stiamo andando anche al di sotto di ciò che le scatolette consentono di ottenere, mah...

Dirk81
25-09-2011, 11:56

tutto su ultra full hd txt mod ultra, guardate che schifo làombra dello specchietto di sinistra e dell'antenna...e poi sto coloraccio? la ferrari e' rossa non cosi'

Amico mio per un ferrarista vedere uno scempio del genere è assurdo. Non dovrebbe nemmeno chiamarsi Ferrari quella scuderia con quel colore ma Fac-simile Ferrari. Io fossi Domenicali li denuncerei per cattiva pubblicità....vabbè và pensiamo a Singapore che la vedo dura pure là!

Ancient Mariner
25-09-2011, 12:00
Io con la carriera ho fatto le prove libere della Malesia, e mi sembra che col passare del tempo la pista si sia gommata. Ne avrò la certezza appena farò la gara (al 50%).

supeuser
25-09-2011, 12:03
Amico mio per un ferrarista vedere uno scempio del genere è assurdo. Non dovrebbe nemmeno chiamarsi Ferrari quella scuderia con quel colore ma Fac-simile Ferrari. Io fossi Domenicali li denuncerei per cattiva pubblicità....vabbè và pensiamo a Singapore che la vedo dura pure là!

che poi se vado sotto l'ombra (albero o cartellone) il colore e' buono... sotto il sole uno schifo... sebra scolorita... e la gamma e' a 0.9... aspettiamo una mod decente, anche se credo si possano mettere quelle del 2010, mi pare uguale...

ci ho fatto caso... tutte le ombre sono al livello del commodore 64...

ma poi il contagiri che copre lo specchietto? e che caXXo!!!

nel mio config leggo:

<graphics_card>
<directx forcedx9="false" />
<resolution width="1920" height="1080" aspect="16:9" fullscreen="true" vsync="0" multisampling="8xmsaa" oldWidth="800" oldHeight="600">
<refreshRate rate="60" />
</resolution>
<gamma level="0.9" />
<textures lod="0" />
</graphics_card>
<graphics_detail level="ultra" />
<shadows enabled="true" size="2048" maskQuality="2" /> <headlights headlightQuality="0" />
<particles enabled="true" wind="true" />
<crowd enabled="true" detail="1" />
<cloth enabled="true" detail="1" />
<postprocess enabled="true" blur="true" quality="2"

in rosso imiei dubbi... chi me li leva?
direcyx9 FALSE... perche? io ho le 10.1 al massimo...
per le ombre lo setta a 2... se metto 0 o 1 e' meglio o peggio?

ILP
25-09-2011, 12:38
Io con la carriera ho fatto le prove libere della Malesia, e mi sembra che col passare del tempo la pista si sia gommata. Ne avrò la certezza appena farò la gara (al 50%).

bravissimo!! dacci risposta appena possibile :cool:

Lino P
25-09-2011, 12:39
che poi se vado sotto l'ombra (albero o cartellone) il colore e' buono... sotto il sole uno schifo... sebra scolorita... e la gamma e' a 0.9... aspettiamo una mod decente, anche se credo si possano mettere quelle del 2010, mi pare uguale...

ci ho fatto caso... tutte le ombre sono al livello del commodore 64...

ma poi il contagiri che copre lo specchietto? e che caXXo!!!

nel mio config leggo:

<graphics_card>
<directx forcedx9="false" />
<resolution width="1920" height="1080" aspect="16:9" fullscreen="true" vsync="0" multisampling="8xmsaa" oldWidth="800" oldHeight="600">
<refreshRate rate="60" />
</resolution>
<gamma level="0.9" />
<textures lod="0" />
</graphics_card>
<graphics_detail level="ultra" />
<shadows enabled="true" size="2048" maskQuality="2" /> <headlights headlightQuality="0" />
<particles enabled="true" wind="true" />
<crowd enabled="true" detail="1" />
<cloth enabled="true" detail="1" />
<postprocess enabled="true" blur="true" quality="2"

in rosso imiei dubbi... chi me li leva?
direcyx9 FALSE... perche? io ho le 10.1 al massimo...
per le ombre lo setta a 2... se metto 0 o 1 e' meglio o peggio?

imho come la si gira gira c'è poco da vedere miglioramenti, sono engine nati per "l'inserisci e gioca" la scalabilità è morta con crysis 1.

ILP
25-09-2011, 12:41

premetto che non voglio assolutamente polemizzare...ma:

l'anno scorso tutti a piangere per i colori seppia (che a me personalmente piaceva troppo!!) e tutti a lodare le mod (che personalmente trovavo troppo accese)...

quest'anno che vi hanno accontentato col colore rimpiangete il 2010?? :mc:

supeuser
25-09-2011, 12:43
premetto che non voglio assolutamente polemizzare...ma:

l'anno scorso tutti a piangere per i colori seppia (che a me personalmente piaceva troppo!!) e tutti a lodare le mod (che personalmente trovavo troppo accese)...

quest'anno che vi hanno accontentato col colore rimpiangete il 2010?? :mc:

scusami, quali colori accesi vedi nel 2011? ma ci hai giocato almeno una volta?

ILP
25-09-2011, 12:47
scusami, quali colori accesi vedi nel 2011? ma ci hai giocato almeno una volta?

ci ho giocato si...e ripeto che personalmente preferivo il 2010...

però vedo che la maggior parte delle persone che l'anno scorso criticava tanto i colori 2010 ora sembra rimpiangerli... :rolleyes:

ma la mia è solo una considerazione puramente personale...ognuno giustamente ha i propri gusti... :)

Ancient Mariner
25-09-2011, 12:53
Qualcuno di voi ha fatto una gara passando dall'asciutto al bagnato o viceversa? Come è l'effetto?

Dirk81
25-09-2011, 12:58
ci ho giocato si...e ripeto che personalmente preferivo il 2010...

però vedo che la maggior parte delle persone che l'anno scorso criticava tanto i colori 2010 ora sembra rimpiangerli... :rolleyes:

ma la mia è solo una considerazione puramente personale...ognuno giustamente ha i propri gusti... :)

Scusa ma non è un gusto personale ma è un dato oggettivo il fatto che i colori non corrispondono alla realtà delle cose.
La Ferrari è ROSSA e non rosa, il cielo è azzurro, l'asfalto è nero e le strisce di gomma sono ancora più nere, l'erba è verde intenso e le foglie degli alberi non soffrono di una strana anemia o mancanza di clorofilla. Le ombre sono nere sull'asfalto e non grigietto pantegana.
Potrei continuare ma sto diventando pedante e comunque ce poco del gusto personale in questi casi.

ILP
25-09-2011, 12:58
non sono solo io a ricordare, vedo... :sofico:

un pò di screen con singola 6970 in fullhd AA8X dx11 FXAA e tutto al massimo

http://imageshack.us/g/402/f120112011092512161326.jpg/

capisco che il rosso ferrari non è quello (ed è una limitazione dell'engine), ma se questa grafica fa schifo e per altro se una singola scheda con questi setting estremi mi permette di tenere 45fps di media... BOH... :rolleyes: :muro:

il modello di guida a me piace molto di più, l'auto frena come mi aspetto che freni una f1 (brutalmente) e la dinamica in curva mi ricorda quella di un gokart (in effetti la f1 è un grosso gokart per certi versi). Per me è ok.

stra quoto!!

anche secondo me il modello di guida è molto diverso e secondo me più difficile perchè faccio davvero fatica a fare dei buoni tempi...ma magari sono io che sono una capra :p

ILP
25-09-2011, 13:31
Scusa ma non è un gusto personale ma è un dato oggettivo il fatto che i colori non corrispondono alla realtà delle cose.
La Ferrari è ROSSA e non rosa, il cielo è azzurro, l'asfalto è nero e le strisce di gomma sono ancora più nere, l'erba è verde intenso e le foglie degli alberi non soffrono di una strana anemia o mancanza di clorofilla. Le ombre sono nere sull'asfalto e non grigietto pantegana.
Potrei continuare ma sto diventando pedante e comunque ce poco del gusto personale in questi casi.

sarà....ma io proprio non la vedo per niente rosa :eek:

:mbe:

Dirk81
25-09-2011, 13:39
sarà....ma io proprio non la vedo per niente rosa :eek:

:mbe:

Lungi da mè fare polemiche sterili o trollare a gratise ma scusa la Fac-simile ferrari mi pare di questo colore:

http://www.ardeco-it.com/writable/news/images/Vetro%20Rosa%20Antico.jpg

[http://img593.imageshack.us/img593/8311/f120112011092512163124.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/f120112011092512163124.jpg/)

Poi vabbè de gustibus non disputandum esse.

Secondo me dovrebbe essere questo il colore avendola vista dal vivo una monoposto Ferrari
http://www.schaller-compositi.it/ecomm/uploaded/1941.gif

o almeno piu simile a questo. Anche se alla fine parliamoci chiaro è un colore inimitabile.

tecno789
25-09-2011, 13:46
come si faceva a rivedere i replay ???

cartella programData/Datacache e poi? come si fanno a visualizzare??

bronzodiriace
25-09-2011, 14:01
l ia in inserimento curva spesso e volentieri pare non aver bisogno di frenare, vedere la parabolica a monza.

Che arcade di M

Giustaf
25-09-2011, 14:34
http://www.racedepartment.com/showthread.php?t=65274&p=931017

ripropongo, forse non avete letto.... nessuno ha provato? io l'ho messa direttamente senza provare il gioco default

sbaglio o l'hanno tolto?

ILP
25-09-2011, 14:40
Lungi da mè fare polemiche sterili o trollare a gratise ma scusa la Fac-simile ferrari mi pare di questo colore:

[http://img593.imageshack.us/img593/8311/f120112011092512163124.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/f120112011092512163124.jpg/)

Secondo me dovrebbe essere questo il colore avendola vista dal vivo una monoposto Ferrari

o almeno piu simile a questo. Anche se alla fine parliamoci chiaro è un colore inimitabile.

il colore sono capacissimi di farlo...lo vedi da te che la punta del muso è perfettamente rossa e gli specchietti anche...il resto è dovuto al sole che ci riflette contro...e casomai può essere esagerato l'effetto...

:sofico:

FabioFI
25-09-2011, 14:55
Mi correggo da quello che ho detto in precedenza , i colori fanno pena ! Spero che arrivi al più presto una mod che migliori la grafica!

supermightyz
25-09-2011, 15:04
Mondiale 2011 finito :O

ILP
25-09-2011, 15:07
che poi guarda il rosso del cartellone sulla sinistra o quello dell'osd (vicino al numero 6 o nella bandiera tedesca) sono più scuri... che dire sembra che alla codemaster abbiano visto una ferrari di questo colore più pallido! :O

ma neanche...perchè se guardi bene lo screen postato la punta del muso è rossa...e anche parte degli specchietti lo sono...

probabilmente è solo l'effetto della luce del sole riflessa che sbiadisce il colore soprattutto delle parti metalliche... :stordita:

tecno789
25-09-2011, 15:08
Mondiale 2011 finito :O

già???? :D

ma non c'è un metodo che permettare di salvare i replay, senza fare la solita trafila con fraps??

ILP
25-09-2011, 15:16
secondo me la cosa da migliorare ulteriormente e prima che i colori sono i danni...

avete visto prima durante il GP come Hamilton abbia toccato la ruota posteriore dx di Massa col risultato di:

Hamilton ala anteriore spezzata in due...

Massa gomma forata...

quello che vedo ancora troppe volte (nonostante i danni attivi) è che si può toccare senza troppo problemi chi ci sta davanti...

mi ricordo che per la serie GP di Geoff Crammond uscì una tool molto valida per aumentare notevolmente la sensibilità alle rotture :cool:

Giustaf
25-09-2011, 15:19
http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2011-misc-102/f1-2011-ultra-high-mod-5716/

funziona ed è stato aggiornato :)

mi redirecta! :fagiano:

xP4Kix
25-09-2011, 15:35

quoto...

Lino P
25-09-2011, 16:11
secondo me la cosa da migliorare ulteriormente e prima che i colori sono i danni...

avete visto prima durante il GP come Hamilton abbia toccato la ruota posteriore dx di Massa col risultato di:

Hamilton ala anteriore spezzata in due...

Massa gomma forata...

quello che vedo ancora troppe volte (nonostante i danni attivi) è che si può toccare senza troppo problemi chi ci sta davanti...

mi ricordo che per la serie GP di Geoff Crammond uscì una tool molto valida per aumentare notevolmente la sensibilità alle rotture :cool:

quoto

supeuser
25-09-2011, 16:11
http://www.racedepartment.com/showthread.php?t=65274&p=931017

ripropongo, forse non avete letto.... nessuno ha provato? io l'ho messa direttamente senza provare il gioco default

ma scusa... dillo prima che hai messo una mod... ti pare?
diciamo che i colori fanno schifo, tu dici di no e poi si scopre che gia hai moddato tutto... bhaà..

wertico
25-09-2011, 16:15
Io ho tolto subito il motion blur dalle opzioni video e i colori non mi sembrano così brutti come dite, sarà per quello?

supeuser
25-09-2011, 16:33
sara che ho le directx9, ma le ombre sono a quadrettoni come erano le gocce d'acqua nel 2010... veramente brutto... i colori poi... lasciamo stare...

se poi in dx11 va meglio (lo spero) anche se ombre cosi' sono inaccetabili... sono sicuro che mi sto perdendo qualche cosa, non puo' essere... forse nel file il dettaglio ombre a 2 e' basso... non lo so...

smoicol
25-09-2011, 16:33
Io ho tolto subito il motion blur dalle opzioni video e i colori non mi sembrano così brutti come dite, sarà per quello?

io invece non mi lamento di questo, anzi della grafica sono pure soddisfatto, ma del fatto che a difficoltà leggenda prendo 6, 7 secondi al giro, insomma sto fermo.

supeuser
25-09-2011, 16:43
ecco cosa intendi:

http://img838.imageshack.us/img838/7828/f120112011092517420568.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/f120112011092517420568.jpg/)

non ditemi che codesto schifo e' accettabile... le obre sono a pallini e seghettate... che tristezza...
poi l'0mbra dello specchietto sinistro... mmmmmm come mi fa incaXXare...

ma lo fa solo a me? magari ho qualche conf sbagliata (anche se tutto tu ultra e filtri a 8X), sono le ombre a far schifo il resto )colo a parte) sarebbe anche buono...

supeuser
25-09-2011, 16:48
è da un pò che lo avevo detto ed è da un pò che vi dico di provarla :O

messa, il print sopra e' con la mod... colori non ci siamo... ombre poi da schifo ma io sono in dx9... ma non e' una scusante...

supeuser
25-09-2011, 16:54
credo che le ombre seghettate siano per l'appunto solo in dx9.... hai provato con l'fxaa (se la 4870x2 riesce a gestirlo) ?

e allora e' una scelta commerciale... per fxaa non credo... ma porca miseria...

supeuser
25-09-2011, 17:15
ecco f1 2010 con la mod RRD 2011:

http://img62.imageshack.us/img62/5422/f12010game2011092518132.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/f12010game2011092518132.jpg/)

direi che qui ci siamo...

Meglio loro di codemaster direi... speriamo in un'altro capolavoro...

Tannoiser
25-09-2011, 17:25
Ciao a tutti,

sto provando f1 2011 da un paio di giorni, dopo aver giocato al precedente, a innumerevoli mod di rfactor, a Ferrari Virtual Academy, NFS Shift 2 ecc....insomma: i giochi di guida mi piacciono e parecchio.

1. Modello di guida: è ancora smaccatamente arcade, ma meglio, molto meglio IMHO del 2010. Qui almeno se pigio a tavoletta in un tornante la macchina mi parte, l'anno scorso il modello di guida era di cartone, la macchina non si sentiva per nulla. Siamo cmq anni luce da FVA, dove ho trovato le migliori sensazioni.
Quel che mi fa girare più i maroni è che, come l'anno scorso, non c'è divertimento a cercare l'assetto. Io modifico i valori ma il comportamento della macchina cambia poco.

2. Grafica: mah, sinceramente non ho trovato grandi variazioni, ne in peggio ne in meglio. Per risolvere l'effetto pastello ho cambiato le impostazioni del monitor.

3. AI: meglio dell'anno scorso, già a livello professionista si infilano e secondo me c'è un buon livello di battaglia.

4. Sonoro: molto molto ben fatto. Forse la punta di diamante del gioco.

In definitiva, per avere il gioco perfetto di F1 dovremmo prendere i seguenti pezzi e metterli insieme:
1. Modello di guida di FVA o di una delle Mod di R factor
2. Grafica di F1 2010 PRIMA della patch
3. Sonoro di F1 2011
4. Gestione delle condizioni meteo di F1 2011.

Per ora...sto cercando di fare SPA con tutti gli aiuti disattivati con una IA a livello professionista e mi becco 5 secondi....ma sono pippa io....
Ciao

Tannoiser

Volumex
25-09-2011, 17:31
mi è capitata una cosa strana nella prima gara in Australia...dopo 3 giri mi dicono che posso usare il drs, dal 4 fino al 16 giro il drs ha funzionato solo due volte, bug o malfunzionamento

Lino P
25-09-2011, 17:33

http://img62.imageshack.us/img62/5422/f12010game2011092518132.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/f12010game2011092518132.jpg/)

non male infatti

supeuser
25-09-2011, 17:35
Ciao a tutti,

sto provando f1 2011 da un paio di giorni, dopo aver giocato al precedente, a innumerevoli mod di rfactor, a Ferrari Virtual Academy, NFS Shift 2 ecc....insomma: i giochi di guida mi piacciono e parecchio.

1. Modello di guida: è ancora smaccatamente arcade, ma meglio, molto meglio IMHO del 2010. Qui almeno se pigio a tavoletta in un tornante la macchina mi parte, l'anno scorso il modello di guida era di cartone, la macchina non si sentiva per nulla. Siamo cmq anni luce da FVA, dove ho trovato le migliori sensazioni.
Quel che mi fa girare più i maroni è che, come l'anno scorso, non c'è divertimento a cercare l'assetto. Io modifico i valori ma il comportamento della macchina cambia poco.

2. Grafica: mah, sinceramente non ho trovato grandi variazioni, ne in peggio ne in meglio. Per risolvere l'effetto pastello ho cambiato le impostazioni del monitor.

3. AI: meglio dell'anno scorso, già a livello professionista si infilano e secondo me c'è un buon livello di battaglia.

4. Sonoro: molto molto ben fatto. Forse la punta di diamante del gioco.

In definitiva, per avere il gioco perfetto di F1 dovremmo prendere i seguenti pezzi e metterli insieme:
3. Sonoro di F1 2011

Per ora...sto cercando di fare SPA con tutti gli aiuti disattivati con una IA a livello professionista e mi becco 5 secondi....ma sono pippa io....
Ciao

Tannoiser

e le ombre? le hai notate?

supeuser
25-09-2011, 17:48
mi è capitata una cosa strana nella prima gara in Australia...dopo 3 giri mi dicono che posso usare il drs, dal 4 fino al 16 giro il drs ha funzionato solo due volte, bug o malfunzionamento

ovviamente funziona se sei a meno di un secondo da quello davanti e solo in alcuni tratti...

supermightyz
25-09-2011, 17:49
In dx11 con l'msi in firma(sk video 5870mobile) settaggio tutto su ultra tranne ombre la ferrari io la vedo così:

http://img193.imageshack.us/img193/7953/f120112011092518434391.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/f120112011092518434391.jpg/)

In effetti guardando bene i replay i colori cambianoin base alla luce però mi sembrano sempre troppo chiari...

gianfranco.59
25-09-2011, 18:07
3. Sonoro di F1 2011

quoto tutto meno il modello di guida dei mod di rFactor, del quale invece utilizzerei assolutamente il multiplayer con qualche aggiustamento alla lobby e con il server dedicato finalmente anche per linux

supeuser
25-09-2011, 18:10
In dx11 con l'msi in firma(sk video 5870mobile) settaggio tutto su ultra tranne ombre la ferrari io la vedo così:

http://img193.imageshack.us/img193/7953/f120112011092518434391.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/f120112011092518434391.jpg/)

In effetti guardando bene i replay i colori cambianoin base alla luce però mi sembrano sempre troppo chiari...

li vedi i braccetti davanti e l'alettone seghettati? secondo me sono dettagli importanti...

supermightyz
25-09-2011, 18:27
Questo mettendo AAx8

http://img831.imageshack.us/img831/4897/f120112011092519235399.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/f120112011092519235399.jpg/)

A livello di dettagli almeno sul monitor del note che è da 15'' non è male....ripeto però i colori son slavati secondo me.

Ed anche l'effetto pozze è molto diminuito quasi assente.

Qualcuno ha provato l'effetto asciugatura in traiettoria????

Volumex
25-09-2011, 18:34
ovviamente funziona se sei a meno di un secondo da quello davanti e solo in alcuni tratti...

ecco perché si è attivato quando ero dietro Alonso e dietro Schumacher

Krusty93
25-09-2011, 18:57
se non ricordo male le ombre morbide si hanno in bad company 2 passando dalle dx9 alle 11 e su assassins creed forse dalle 10 alle 10.1 ... insomma credo che sia una "caratteristica" (fasulla immagino perchè penso che con un minimo di sforzo sia replicabile in dx9) delle dx10/11

ecco cosa intendi:

http://img838.imageshack.us/img838/7828/f120112011092517420568.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/f120112011092517420568.jpg/)

non ditemi che codesto schifo e' accettabile... le obre sono a pallini e seghettate... che tristezza...
poi l'0mbra dello specchietto sinistro... mmmmmm come mi fa incaXXare...

ma lo fa solo a me? magari ho qualche conf sbagliata (anche se tutto tu ultra e filtri a 8X), sono le ombre a far schifo il resto )colo a parte) sarebbe anche buono...

no cioè, ma ci fate o ci siete?
come puoi lamentarti delle ombre seghettate se quell'ombra è della tettoia a sua volta seghettata?
e per la mod, nelle parti in cui non c'è il riflesso degli alberi il rosso è leggermente piu scuro, ma non molto di più rispetto agli altri screen.

p.s. nel file hardwaresettings hai messo su high?o meglio, hai controllato?

supeuser
25-09-2011, 19:08
no cioè, ma ci fate o ci siete?
come puoi lamentarti delle ombre seghettate se quell'ombra è della tettoia a sua volta seghettata?
e per la mod, nelle parti in cui non c'è il riflesso degli alberi il rosso è leggermente piu scuro, ma non molto di più rispetto agli altri screen.

p.s. nel file hardwaresettings hai messo su high?o meglio, hai controllato?

si e' si hight... era low e ho messo ultra e poi hight... intendo l'ombra dello specchietto... e anche quella della tettotia... tutte le ombre sono fatte a pallini/quadrettini... ora ho messo quella foto, ce ne sono certe con l'ombra sui braccetti davanti che sono da rabbrividire... ma gia quella dello specchietto rende l'idea... e' ovvio che per seghettata non intendo la forma ma come sono le linee...

tipo:

http://img21.imageshack.us/img21/4530/f120112011092512293589.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/f120112011092512293589.jpg/)

http://img153.imageshack.us/img153/8340/f120112011092517413166.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/153/f120112011092517413166.jpg/)

ma giocando e' molto peggio...

certo che un commento come il tuo... ma ci fai o ci sei? :)

Sir J
25-09-2011, 19:11
ma non esiste una patch per giocare senza il dvd?
giuro che il gioco l'ho comprato e pagato regolarmente, pero' dover ogni volta mettere il dvd per giocare e' una palla....:muro:

Lino P
25-09-2011, 19:13
ma non esiste una patch per giocare senza il dvd?
giuro che il gioco l'ho comprato e pagato regolarmente, pero' dover ogni volta mettere il dvd per giocare e' una palla....:muro:

lascialo nel lettore :p

Ancient Mariner
25-09-2011, 19:14
C'è da comprare il volante. Nota una gran differenza tra chi usa il volante e chi come me usa il pad della 360. Mi consigliate un buon volante economico?

Lino P
25-09-2011, 19:21
C'è da comprare il volante. Nota una gran differenza tra chi usa il volante e chi come me usa il pad della 360. Mi consigliate un buon volante economico?

in che senso differenza?

Tannoiser
25-09-2011, 19:51
Io non so se quelli di CodeMasters ci sono o ci fanno....
Ma è possibile che se arrivo a fare un Gp non ho la possibiità di decidere IO quale quantitativo mettere della benzina? Per esempio: se la gara è impostata sui 20 giri potrei decidere di metterne per 22 e di usare la mappatura più potente. E invece no, decidono loro e al fine GP ci si ritrova sempre, puntualmente, a secco di carburante.

Altra cosa: anche se si sta attenti e l'indicatore del carburante dice: ottimale, poi si resta a secco ugualmente....

Ma va va va.....

smoicol
25-09-2011, 20:00
tutti i difetti che volete ma ci state giocando?
quando una partita on line?

Sir J
25-09-2011, 20:07
lascialo nel lettore :p

eh, il fatto e' che il computer non lo uso solo per giocare ;)

raekwon
25-09-2011, 20:11
Io non so se quelli di CodeMasters ci sono o ci fanno....
Ma è possibile che se arrivo a fare un Gp non ho la possibiità di decidere IO quale quantitativo mettere della benzina? Per esempio: se la gara è impostata sui 20 giri potrei decidere di metterne per 22 e di usare la mappatura più potente. E invece no, decidono loro e al fine GP ci si ritrova sempre, puntualmente, a secco di carburante.

Altra cosa: anche se si sta attenti e l'indicatore del carburante dice: ottimale, poi si resta a secco ugualmente....

Ma va va va.....

ma l'avete capito che dietro a sto gioco non ce niente di ralistico ancora??
anche queste cose sono tutte regolate alla c***o a secondo di come gira al gioco... e non a seconda di come si guida! la fisica è scriptata, meno del precedente, ma sempre così è!

sono proprio dei furboni alla codemaster!!! ormai la foga di far soldi facili prende il soppravento su tutto! invece dietro a cose del genere ci dovrebbe essere l'impegno e la soddisfazione di dare alla gente qualcosa di appagante!
ma tanto ci pensano i modders dopo!!! (che sia il ragionamento che hanno fatto anche alla codemaster???)

FabioFI
25-09-2011, 20:20
Avete provato a moddarlo un pò ! Io mi sono accorto di una cosa , che se i file delle mod sono di peso maggiore dell'originale il gioco va in crasch ! Mi spiego meglio , io uso il file no dvd di razor (che per ora è l'unico che esiste ) , se il gioco è moddato un pò più pesante va in crasch dopo pochi secondi dall'avvio ! Con F1 2010 questo non succedeva . un altra cosa se volete avere una ferrari più rossa a mio avviso abbassate il "post process".

Fabio

Lino P
25-09-2011, 20:20
eh, il fatto e' che il computer non lo uso solo per giocare ;)

scherzavo ;)

Marci46
25-09-2011, 20:29
si e' si hight... era low e ho messo ultra e poi hight... intendo l'ombra dello specchietto... e anche quella della tettotia... tutte le ombre sono fatte a pallini/quadrettini... ora ho messo quella foto, ce ne sono certe con l'ombra sui braccetti davanti che sono da rabbrividire... ma gia quella dello specchietto rende l'idea... e' ovvio che per seghettata non intendo la forma ma come sono le linee...
tipo:
Cut
ma giocando e' molto peggio...
certo che un commento come il tuo... ma ci fai o ci sei? :)
Quoto, le ombre fanno davvero pietà...peccato :muro:

supermightyz
25-09-2011, 20:39
Ho appena finito un minigp in Brasile:14 giri con meteo dinamico.

Della gommatura neanche l'ombra poi verso la fine della gara ha iniziato a piovere in modo leggere sarà forse per quello ma l'effetto pista bagnata completamente assente(almeno rispetto a F1 2010 dove via via che si bagnava la pista si aveva l'idea della quantità d'acqua sul tracciato).

Qualcun'altro ha provato l'effetto gommatura/pozze/asciugatura????

peppe22
25-09-2011, 20:50
Ho appena finito un minigp in Brasile:14 giri con meteo dinamico.

Della gommatura neanche l'ombra poi verso la fine della gara ha iniziato a piovere in modo leggere sarà forse per quello ma l'effetto pista bagnata completamente assente(almeno rispetto a F1 2010 dove via via che si bagnava la pista si aveva l'idea della quantità d'acqua sul tracciato).

Qualcun'altro ha provato l'effetto gommatura/pozze/asciugatura????

io sto facendo il campionato...della gommatura nada de nada però qualcosuccia resta a terra,non ai livelli di f1 2010...cmq a me sarebbe bastato f1 2010 con la fisica del 2011 e la mancanza del bug pit stop...il resto mi frega ben poco

smoicol
25-09-2011, 21:02
per curiosità che settaggi usate voi?

io tutto su off
tranne: tc medio
poi simulazione gomme e carburante

ia professionista ho provato leggenda ma non è cosa almeno per me.

tecno789
25-09-2011, 21:20

quoto :DD

non c'è modo di salvare i replay senza utilizzare fraps??

Ancient Mariner
25-09-2011, 21:26
in che senso differenza?

Vedendo i video su youtube di chi gioca col volante, noto che riescono meglio a stare in traiettoria, rispetto a me che devo guidare con la levetta del joypad. Vorrei proprio prendermi il volante, ma non me ne intendo, quindi chiedevo qualche consiglio.

supermightyz
25-09-2011, 21:26
io sto facendo il campionato...della gommatura nada de nada però qualcosuccia resta a terra,non ai livelli di f1 2010...cmq a me sarebbe bastato f1 2010 con la fisica del 2011 e la mancanza del bug pit stop...il resto mi frega ben poco

Hai visto anche l'effetto asciugatura della traiettoria in caso di pista bagnata che via via si asciuga o nada anche quello?

keroro.90
25-09-2011, 21:41
per curiosità che settaggi usate voi?

io tutto su off
tranne: tc medio
poi simulazione gomme e carburante

tutto off apparte ABS....in carriera con la force india a livello professionista è abbastanza tranquillo (completo tranquillamente gli obiettivi)...finito il primo campionato provero leggenda...

Sul discorso gommatura....mi pare non ci sia...ma ci sono solo dei trucioli che vanno a depositarsi fuori traiettoria e che fanno perdere aderenza..

xP4Kix
25-09-2011, 21:47
Hai visto anche l'effetto asciugatura della traiettoria in caso di pista bagnata che via via si asciuga o nada anche quello?

io quello l'ho notato, in malesia e in cina gara pioggia intensa dopo 7 8 giri si vedeva la traiettoria asciugarsi.

Krusty93
25-09-2011, 21:52
Vedendo i video su youtube di chi gioca col volante, noto che riescono meglio a stare in traiettoria, rispetto a me che devo guidare con la levetta del joypad. Vorrei proprio prendermi il volante, ma non me ne intendo, quindi chiedevo qualche consiglio.

thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735&page=391

io ho un dfgt da luglio, cambia molto,ma davvero tanto. te lo consiglio vivamente, visto che prima anche io ero col pad 360

supermightyz
25-09-2011, 22:11
io quello l'ho notato, in malesia e in cina gara pioggia intensa dopo 7 8 giri si vedeva la traiettoria asciugarsi.

Come ti è embrato in tutto e per tutto valido come F1 2010 o ridimensionato come,secondo me, è avvenuto per le pozze/effetto bagnato?

ILP
25-09-2011, 22:32

sarà...ma questo è f1 2010 :p

mogiuliv
25-09-2011, 22:51

durante le prove libere a kuala lumpur la pista era bagnata, poi si andava asciugando la traiettorie e voilà è comparsa la traiettoria che si asciuga tutta pixellata come questa:

supermightyz
25-09-2011, 22:53
durante le prove libere a kuala lumpur la pista era bagnata, poi si andava asciugando la traiettorie e voilà è comparsa la traiettoria che si asciuga tutta pixellata come questa:

E che schifezza sarebbe questa????? :eek:

Sarà mica un bug o che?? :doh:

Bisogna indagare!!!!!! :read:

jack.89
25-09-2011, 23:11
si ma rispetto al f1 2010 come pesantezza grafica come siamo messi ?

xP4Kix
25-09-2011, 23:13
Come ti è embrato in tutto e per tutto valido come F1 2010 o ridimensionato come,secondo me, è avvenuto per le pozze/effetto bagnato?

valido, molto simile a F1 2010, vedo che gli altri che postano ombre e pozze/effetto bagnato pixellati e a quadrati, non mi è capitato, a me si vede abbastanza bene, man mano si asciuga la pista e i contorni e il resto è tutto bagnato.

supermightyz
25-09-2011, 23:13
si ma rispetto al f1 2010 come pesantezza grafica come siamo messi ?

Che intendi?

supermightyz
25-09-2011, 23:15
valido, molto simile a F1 2010, vedo che gli altri che postano ombre e pozze/effetto bagnato pixellati e a quadrati, non mi è capitato, a me si vede abbastanza bene, man mano si asciuga la pista e i contorni e il resto è tutto bagnato.

Bene allora appena trovo il circuito col meteo giusto testo pure io. :)

ILP
25-09-2011, 23:27

potrebbe essere un prob di dx9?

Lino P
25-09-2011, 23:31

c'è un thread dedicato in sezione, chiedi lì ;)

mogiuliv
25-09-2011, 23:32

io sono in dx11 e a monaco durante un gp arrivo a 95 -97 % di utilizzo delle gpu tutto al massimo

ILP
25-09-2011, 23:51
io sono in dx11 e a monaco durante un gp arrivo a 95 -97 % di utilizzo delle gpu tutto al massimo

allora chissà perchè ad alcuni si vedono pixelate...e altri sembra di no... :mbe:

Prezioso
25-09-2011, 23:54
ragazzi ho la sensazione che sia un pò 'mattone' questo gioco mi sbaglio? :)

non esiste una demo per provarlo vero?

ILP
25-09-2011, 23:57
ho provato ad usare il workermap8core avendo un i7 con hyperthreading attivo e funziona, se va meglio... ad occhio sembra, non ho fatto test

altri screen

http://imageshack.us/g/850/f120112011092600291413.jpg/

le ombre non mi sembrano terribili...

p.s.

guardate la ferrari nella terza foto, per buona parte è del rosso che dovrebbe essere...!

infatti!!

il problema non è il colore...semmai è il perchè secondo determinati riflessi sbiadisca drasticamente...

ma francamente per me quello è un problema marginale...io gioco sempre visuale cockpit e quando sono in pista ci manca solo che mi perdo via a guardare il colore delle altre auto :p

come dicevo qualche post prima dovrebbero sicuramente migliorare la sensibilità dei danni in caso di urti con barriere o altre vetture...già migliorando quello sarebbe stupendo perchè poi il minimo errore a montecarlo o singapore lo si paga molto caro :D

xP4Kix
26-09-2011, 00:12

non so, io gioco tutto su ultra alto, DirectX11 8XQ CSAA, probabile cmq..

xP4Kix
26-09-2011, 00:19
ragazzi ho la sensazione che sia un pò 'mattone' questo gioco mi sbaglio? :)

non esiste una demo per provarlo vero?

no, invece è il contrario, rispetto ad F1 2010, mi sembra più leggero. la CPU sembra lavora meno, e la GPU non viene sfruttata al 100% perchè non c'è ne bisogno.. gioco ad una risoluzione di 1680x1050 tutto su ultra alto, DirectX11 8XQ CSAA, 60 frame fissi.

Ziosilvio
26-09-2011, 07:28
io uso il file no dvd di razor
e parlandone qui infrangi il regolamento, che ora hai sette giorni di tempo per leggere bene.

tecno789
26-09-2011, 07:49
sinceramente come giocabilità lo vedo migliore, ma come macchine e grafica non vedo tutto sto miglioramento, ma su questo argomento è meglio lasciare spazio a chi ha una vera vga :D

bertux
26-09-2011, 07:57
sinceramente come giocabilità lo vedo migliore, ma come macchine e grafica non vedo tutto sto miglioramento, ma su questo argomento è meglio lasciare spazio a chi ha una vera vga :D

io passo da ps3 a pc dal 2010 e 2011, e con una 6950 vedo uno stacco pauroso a livello grafico.

Comunque se mi volete aggiungere per l'online su games for windows, il mio ID è "bertux 24"

gabrybody
26-09-2011, 07:57

Quoto, fino allo scorso anno avevo una vga da 50 euro e vedevo malissimo, tutto scattoso, pixel non definiti, ombre assenti, insomma dovevo togliere tutto e pensavo come tanti che ci fossero molti problemi legati al gioco, poi ho messo una scheda video con i controfiocchi e le cose sono cambiate:) , uso TUTTO su ultra alto , ris, 1980 antialiasing 16x e v-sinc attivo, tutto fisso a 60 fotogrammi, considerando che utilizzo la visuale vera, quella del cockpit le cose cambiano molto, la scheda video fa la differenza vera!;)

compiler
26-09-2011, 08:03
Ho notato che resta il problema delle texture sgranate sulle monoposto anche se si imposta tutto su ultra, come succedeva in F1 2010.

E' più visibile nei replay con telecamera ravvicinata che punta per esempio sul fianco delle monoposto come ad esempio quando viene inquadrata la ferrari dove c'è lo stemma della Ferrari. Anche quando si è ai box e ci si gira a destra a sinistra, sulla Ferrari per esempio, si vedono le texture sgranate.
Il problema da cosa può essere derivato?
Problema di upscaling dovuto all'alta risoluzione o da texture con poca risoluzione?

E' un problema risolvibile?
Su racedepartement c'è già una mod HD per le monoposto ma non risolve il problema! :muro:

lupin 3rd
26-09-2011, 08:24
piccola nota (che io aggiungerei in prima pagina):

http://drivers.downloadatoz.com/tutorial/27157,amd-catalyst-11-8-cap3-free-download-for-win-7-vista-xp.html

F1 2011: Improves performance on Single GPU configurations, and forced on Anti-Aliasing through the Catalyst Control Center has been disabled.

non so se con questo file più nuovo (cap4) venga risolto ugualmente il problema di f1 2011

http://www.ati.com/drivers/hotfix/catalyst_application_profiles/AMD_Catalyst_11.8_CAP4.exe

neongio
26-09-2011, 08:28

http://drivers.downloadatoz.com/tutorial/27157,amd-catalyst-11-8-cap3-free-download-for-win-7-vista-xp.html

F1 2011: Improves performance on Single GPU configurations, and forced on Anti-Aliasing through the Catalyst Control Center has been disabled.

non so se con questo file più nuovo (cap4) venga risolto ugualmente il problema di f1 2011

http://www.ati.com/drivers/hotfix/catalyst_application_profiles/AMD_Catalyst_11.8_CAP4.exe

ok cerco di metterlo in prima pagina

supermightyz
26-09-2011, 08:55

Ma che funge sta roba è ufficiale?

ILP
26-09-2011, 09:02

sono i driver per le schede video ATI :cool:

Lino P
26-09-2011, 09:03

in questi frangenti difficilmente c'è qualcosa di ufficiale :D

gianfranco.59
26-09-2011, 09:03

c'è qualcosa che non va, io la vedo così come in questo video:

http://youtu.be/O9mTWIUUfYY?hd=1&t=6m17s

tecno789
26-09-2011, 09:13
Quoto, fino allo scorso anno avevo una vga da 50 euro e vedevo malissimo, tutto scattoso, pixel non definiti, ombre assenti, insomma dovevo togliere tutto e pensavo come tanti che ci fossero molti problemi legati al gioco, poi ho messo una scheda video con i controfiocchi e le cose sono cambiate:) , uso TUTTO su ultra alto , ris, 1980 antialiasing 16x e v-sinc attivo, tutto fisso a 60 fotogrammi, considerando che utilizzo la visuale vera, quella del cockpit le cose cambiano molto, la scheda video fa la differenza vera!;)

già, infatti io la voglio cambiare a breve, solo che le schede video potenti ti costano un patrimonio!!:muro:

neongio
26-09-2011, 09:16

se guardi essattemente a 6.50 vedi la linea con pixel squadrati...
penso sia la maggior delusione di questa edizione...per il resto non mi lamento...

ps: questo 3d sembra invaso da critici preconcetti come se un giocatore di fifa andasse nel 3d di pes a lamentarsi...son due prodotti diversi!
il prodotto è questo e penso sia come da aspettative...chi cerca altro può tornarsene a rfactor no?

supermightyz
26-09-2011, 09:18

Qualche video con traiettoria che si asciuga in maniera netta?

Insomma passando dal bagnato all'asciutto???

neongio
26-09-2011, 09:20
Qualche video con traiettoria che si asciuga in maniera netta?

Insomma passando dal bagnato all'asciutto???

si ma ci si lamentava giustamente che la linea asciutta risulta squadrettata e pixellata....in effetti stona con il resto...

supermightyz
26-09-2011, 09:22
se guardi essattemente a 6.50 vedi la linea con pixel squadrati...
penso sia la maggior delusione di questa edizione...per il resto non mi lamento...

ps: questo 3d sembra invaso da critici preconcetti come se un giocatore di fifa andasse nel 3d di pes a lamentarsi...son due prodotti diversi!
il prodotto è questo e penso sia come da aspettative...chi cerca altro può tornarsene a rfactor no?

Infatti orribile :rolleyes:

Avevo visto giusto allora nel dire che con F1 2011 gli effetti di gommatura,pozze,asciugatura sono stati fortemente ridotti! :O

Che poi erano questi che gravavano sulla CPU!!! :cool:

Lino P
26-09-2011, 09:23

beh, dipende da come setti il gioco, se piazzi tutto al max è ovvio che hai una resa migliore, ma è la stessa resa che hai anche con una vga inferiore a parità di setting.
Se hai una 580 con il setting da te descritto avrai per esempio 80 fps; con una 460 magari ne hai 50, ma la resa a livello visivo è la stessa, sempre di 1080 tutto a palla parliamo.
Se vai a 200 orari o ci vai con una A8 o con una A3, sempre a 200 orari sei, che poi la A8 stia a filo di gas, e la A3 già ben lanciata, è un altro discorso.

darios81
26-09-2011, 09:23

Guardate a mio avvisto, tralasciando i vari FVA o rFactor che ho consumato, sto F12011 e' un gioco ben fatto e divertente.

Tralasciando la grafica, che a parte alcuni difettucci e' di primo livello (io cmq tengo una 6950), le vere differenze stanno nella giocabilita' e nell'immersivita'.

Il modello di guida, per un gioco del genere lo trovo ben fatto, divertente e permissivo (non e' un simulatore e non e' normale che devi farti 100 giri per trovare il set giusto).

Dove si e' fatto il miracolo e nella gara in se. Onestamente da GP4 (e forse e' anche superiore) non trovavo cosi divertente fare un GP, con un IA che si comporta bene, e cmq una parvenza di tattica e gestione monoposto che non inficia sul gioco in se.

Per me la strada e' giusta. E' divertente, e soprattutto hanno limato i problemi dello scorso anno (IA in gara e Fisica macchina).
Per farsi la carriera online e' staccare dai vari FVA o RFACTOR e' davvero divertente, anzi per certi versi ti fa riscoprire il piacere di GIOCARE...

darios81
26-09-2011, 09:24
Infatti orribile :rolleyes:

Avevo visto giusto allora nel dire che con F1 2011 gli effetti di gommatura,pozze,asciugatura sono stati fortemente ridotti! :O

Che poi erano questi che gravavano sulla CPU!!! :cool:

Hanno fatto bene a ridurli perche erano eccessivi lo scorso anno. Meglio avere un gioco cmq fluido che un gioco che graficamente e' porta all'eccesso.

gianfranco.59
26-09-2011, 09:28

Di chi parli posso solo intuirlo, visto che è finito in ignore list quasi subito :D In effetti a me non verrebbe mai in mente di frequentare un thread di un gioco che non mi piace o non mi interessa per ossessionare i fans propagandando PRESUNTE "bibbie" della simulazione automobilistica, ma si sa... ognuno ha le sue perversioni :oink:

supermightyz
26-09-2011, 09:30
Hanno fatto bene a ridurli perche erano eccessivi lo scorso anno. Meglio avere un gioco cmq fluido che un gioco che graficamente e' porta all'eccesso.

Concordo sul fatto che il gioco anche per me è molto divertente e la giocabilità è aumentata. Mi son divertito un sacco ieri a fare un paio di GP e a smanettare con kers/drs e mappatura benzina!!! :cool:

AIUTI su off tranne TC su medio(col joypad è troppo impegnativo altrimenti per me :) ) e tutto le simulazioni su ON.

Peccato per gli effetti ridimensionati li trovavo bellissimi!!!!

darios81
26-09-2011, 09:37
Concordo sul fatto che il gioco anche per me è molto divertente e la giocabilità è aumentata. Mi son divertito un sacco ieri a fare un paio di GP e a smanettare con kers/drs e mappatura benzina!!! :cool:

AIUTI su off tranne TC su medio(col joypad è troppo impegnativo altrimenti per me :) ) e tutto le simulazioni su ON.

Vabbe nel complesso e' sempre molto bello.
Io mi sono comprato un Volante Thrumaster (Ferrari GT Experience) che anche se sara' un cesso ( e lo sapevo) , riesce a rendere F1 davvero immersivo, ovviamente giocando tutto disattivato (anche col cambio manuale).

Cio che conta e' la giocabilita', unita' alla coerenza con la realta' che il gioco offre. F1 ci riesce bene.

Unica cosa che mi fa pena: i replay!!!!!

neongio
26-09-2011, 09:38
Di chi parli posso solo intuirlo, visto che è finito in ignore list quasi subito :D In effetti a me non verrebbe mai in mente di frequentare un thread di un gioco che non mi piace o non mi interessa per ossessionare i fans propagandando PRESUNTE "bibbie" della simulazione automobilistica, ma si sa... ognuno ha le sue perversioni :oink:

mi sa che farò lo stesso...hai centrato nel segno..

alexbilly
26-09-2011, 09:40
Guardate a mio avvisto, tralasciando i vari FVA o rFactor che ho consumato, sto F12011 e' un gioco ben fatto e divertente.

Tralasciando la grafica, che a parte alcuni difettucci e' di primo livello (io cmq tengo una 6950), le vere differenze stanno nella giocabilita' e nell'immersivita'.

Il modello di guida, per un gioco del genere lo trovo ben fatto, divertente e permissivo (non e' un simulatore e non e' normale che devi farti 100 giri per trovare il set giusto).

Dove si e' fatto il miracolo e nella gara in se. Onestamente da GP4 (e forse e' anche superiore) non trovavo cosi divertente fare un GP, con un IA che si comporta bene, e cmq una parvenza di tattica e gestione monoposto che non inficia sul gioco in se.

Per me la strada e' giusta. E' divertente, e soprattutto hanno limato i problemi dello scorso anno (IA in gara e Fisica macchina).
Per farsi la carriera online e' staccare dai vari FVA o RFACTOR e' davvero divertente, anzi per certi versi ti fa riscoprire il piacere di GIOCARE...

salve, non ho mai giocato a questo gioco di F1, potreste linkarmi qualcosa che mi spieghi un pò come funziona la modalità online di questo titolo? grazie.

lupin 3rd
26-09-2011, 09:45

sono i driver per le schede video ATI :cool:

in questi frangenti difficilmente c'è qualcosa di ufficiale :D

innanzitutto vorrei avvertirvi che qui
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4527/ati-catalyst-application-profile-update/

ci sono i cap5

poi si tratta di cose ufficiali (te ne accorgi dall' installer) e infine non si tratta di driver, ma di particolari settaggi relativi ai singoli giochi...

se lo installate postate le vostre impressioni....

darios81
26-09-2011, 09:48
salve, non ho mai giocato a questo gioco di F1, potreste linkarmi qualcosa che mi spieghi un pò come funziona la modalità online di questo titolo? grazie.

perdonami la carriera e' offline, ma cmq vada e molto divertente e ben fatta.

Lino P
26-09-2011, 09:48

Vabbe nel complesso e' sempre molto bello.
Io mi sono comprato un Volante Thrumaster (Ferrari GT Experience) che anche se sara' un cesso ( e lo sapevo) , riesce a rendere F1 davvero immersivo, ovviamente giocando tutto disattivato (anche col cambio manuale).

Cio che conta e' la giocabilita', unita' alla coerenza con la realta' che il gioco offre. F1 ci riesce bene.

Unica cosa che mi fa pena: i replay!!!!!

cmq raga anche se ci sarà qualcosa da rivedere, perchè dei bug vuoi o non vuoi ci sono ed altri ne verranno fuori, sicuramente una patch non sarà sfornata a breve.
Si concederanno sicuramente del tempo, per accumulare segnalazioni e poi peocedere. Non avrebbe senso mettersi al lavoro senza aver un po' di tempo per farsi un quadro completo delle aree di intervento.
Se dovessero mettersi a lavoro ogni volta, e sfornare patch step by step, di patch ne avremmo 6-7 all'anno :p

red5goahead
26-09-2011, 09:57
Prime impressioni: il gioco è bello e la carriera per il momento su Lotus per me è davvero difficile e raggiungere gli obiettivi non è cosi semplice. per me si conferma ostica la pista in Cina (niente non la riesco a guidà..... )
davvero poraccio Trulli con stà Lotus.. :D
riguardo le prestazioni io ho una Asus 5770 CuCore e sto facendo girare a 1440x900, aa 4x, dettaglio alto con una cpu Pentiium dual core 3,3 GHZ. il gioco gira bene ma complessivamente la grafica non è un davvero molto realistica. non so se dipenda da un giusto compromesso con la potenza attuale delle schede grafiche ed un gioco comuque che prevede elementi in fortissimo movimento.
il tutto però mi sembra ottimo e la sensazione di guida e difficoltà mi piacciono. io uso un logitech rumblepad2.
fenomenale una mia uscita di pista in un multiplay a Spa Francorchamps dopo Blanchimont quando ho messo erroneamente il drs prima della curva e persa aderenza a 300 all'ora sono andato in test coda per 20 secondi. giustamente ho sbloccato l' obiettivo "che ne dici di prendere Dirt3" !

maugig
26-09-2011, 10:08
eccomi qua dopo 1 ora circa di test

premesso che i settaggi del volante con completamente sballati
ho trovato una posizione buona quasi simile alla perfetta del 2010:

scegliete il profilo DFGT ma poi personalizzatelo con
0
27
25
0
25
0
25
o più o meno questi valori..

di base almeno il mio volante era troppo leggero e allora ho fissaro feedback al 100% e peso volante 70% se nn di più...
ditemi come vi va

Neongio ...

io sono giunto 'circa' alle tue conclusioni per il mio vecchio Wingman Formula Force GP.
La saturazione sterzo a differenza di quanto da te riportato dal manuale credo, in realtà è da aumentare quando per fare una curva devi girare molto il volante e non viceversa, anche secondo te ?

Poi volevo chiederti : non trovi anche tu che nonostante la zona morta dei pedali sia a 0, anch'io la lascio così, ci sia in realtà la prima parte del pedale che che non da nessun effetto ? Parlo sia di freno che acceleratore.
Non riesco a settarlo diversamente. Nel 2010 con rispondeva subito con un filo di gas e idem con il freno, ho fatto prove comparative.
A me questo provoca alcuni problemi in frenata visto che ero abituato a toccare leggermente il pedale e ora mi trovo spesso, facendo ancora così, ad andare lungo ...

Per lo sterzo io uso 0 e 15-25 di saturazione, e 75 di linearità ... però in certi curvoni veloci che prima facevo in pieno se ora correggo bruscamente anche di poco la macchina parte di culo ... devo ancora capire se per errori di settaggi voltante o se è il gioco che è diverso, sospetto che comincio ad avere.

Per il resto nel complesso così va benino ma non come il 2010.
Quello che ancora non capisco del tutto è se sono le impostazioni non corrette del tutto o se è il feeling di guida che in effetti è comuque diverso ...
dammi il tuo parere magari.

Infine, a me il modello di guida piace e lo trovo anche impegnativo, tra uso di kers e drs, modello di guida più impegnativo e AI migliorata ... mi ritrovo a buscarle in gare dove vincevo con 30s di vantaggio sul secondo a livello leggenda e 0 aiuti, tipo SPA ...
Per me, ora, il livello leggenda e 0 aiuti è proibitivo ...

Lino P
26-09-2011, 10:09
Prime impressioni: il gioco è bello e la carriera per il momento su Lotus per me è davvero difficile e raggiungere gli obiettivi non è cosi semplice. per me si conferma ostica la pista in Cina (niente non la riesco a guidà..... )
davvero poraccio Trulli con stà Lotus.. :D
riguardo le prestazioni io ho una Asus 5770 CuCore e sto facendo girare a 1440x900, aa 4x, dettaglio alto con una cpu Pentiium dual core 3,3 GHZ. il gioco gira bene ma complessivamente la grafica non è un davvero molto realistica. non so se dipenda da un giusto compromesso con la potenza attuale delle schede grafiche ed un gioco comuque che prevede elementi in fortissimo movimento.
il tutto però mi sembra ottimo e la sensazione di guida e difficoltà mi piacciono. io uso un logitech rumblepad2.
fenomenale una mia uscita di pista in un multiplay a Spa Francorchamps dopo Blanchimont quando ho messo erroneamente il drs prima della curva e persa aderenza a 300 all'ora sono andato in test coda per 20 secondi. giustamente ho sbloccato l' obiettivo "che ne dici di prendere Dirt3" !

:D

bertux
26-09-2011, 10:11
Neongio ...

io sono giunto 'circa' alle tue conclusioni per il mio vecchio Wingman Formula Force GP.
La saturazione sterzo a differenza di quanto da te riportato dal manuale credo, in realtà è da aumentare quando per fare una curva devi girare molto il volante e non viceversa, anche secondo te ?

Poi volevo chiederti : non trovi anche tu che nonostante la zona morta dei pedali sia a 0, anch'io la lascio così, ci sia in realtà la prima parte del pedale che che non da nessun effetto ? Parlo sia di freno che acceleratore.
Non riesco a settarlo diversamente. Nel 2010 con rispondeva subito con un filo di gas e idem con il freno, ho fatto prove comparative.
A me questo provoca alcuni problemi in frenata visto che ero abituato a toccare leggermente il pedale e ora mi trovo spesso, facendo ancora così, ad andare lungo ...

Per lo sterzo io uso 0 e 15-25 di saturazione, e 75 di linearità ... però in certi curvoni veloci che prima facevo in pieno se ora correggo bruscamente anche di poco la macchina parte di culo ... devo ancora capire se per errori di settaggi voltante o se è il gioco che è diverso, sospetto che comincio ad avere.

Quello che ancora non capisco del tutto è se sono le impostazioni non corrette del tutto o se è il feeling di guida che in effetti è comuque diverso ...

Infine, a me il modello di guida piace e lo trovo anche impegnativo, tra uso di kers e drs, modello di guida più impegnativo e AI migliorata ... mi ritrovo a buscarle in gare dove vincevo con 30s di vantaggio sul secondo a livello leggenda e 0 aiuti, tipo SPA ...

io con il driving force gt ho diminuito quasi a zero la saturazione e la zona morta e ridotto notevolmente il force feedback. per il resto è tutto ok

sommo89
26-09-2011, 10:27
Ciao ragazzi ho notato un problema abba serio che non riesco a risolvere....ora io uso l'assetto dell'ingegnere perchè non ho ancora sbatti di star li a modificarlo ma se sono in preparazione per una gara(cioè dopo aver fatto PL e qualifiche in carriera) non mi dà l'opzione per modificare l'assetto parlando con l'ingegnere ma mi lascia caricato l'assetto delle qualifiche ad esempio mi è capitato in cina che avevo fatto la pole sull'asciutto ma la gara era bagnata e non mi era permesso cambiare l'assetto se non in manuale...cioè se "parlavo" con l'ingegnere mi dava come opzioni disponibili vai alla gara,ritirati al paddock e obbiettivi...così arrivai ultimo... anche a voi fa così??c'è un sistema per caricare quelli preimpostati anche poco prima della gara(cioè nei box prima della gara)??

neongio
26-09-2011, 10:28
Neongio ...

concordo, ho settato i parametri tra 10 e 20 % e mi trovo bene, come feedback son al 100% con peso volante 70% ma potrei forse abbassare un po per aver maggior controllo...dovrei provare

anche a me piace e anche a me parte di culo in certo curvoni ma con l'abitudine, l'effetto si capisce al volo e si corregge
resta da capire se questo "partire di culo" si può evitare con dei diversi setting....qualcuno ha provato?

bertux
26-09-2011, 10:32
Ciao ragazzi ho notato un problema abba serio che non riesco a risolvere....ora io uso l'assetto dell'ingegnere perchè non ho ancora sbatti di star li a modificarlo ma se sono in preparazione per una gara(cioè dopo aver fatto PL e qualifiche in carriera) non mi dà l'opzione per modificare l'assetto parlando con l'ingegnere ma mi lascia caricato l'assetto delle qualifiche ad esempio mi è capitato in cina che avevo fatto la pole sull'asciutto ma la gara era bagnata e non mi era permesso cambiare l'assetto se non in manuale...cioè se "parlavo" con l'ingegnere mi dava come opzioni disponibili vai alla gara,ritirati al paddock e obbiettivi...così arrivai ultimo... anche a voi fa così??c'è un sistema per caricare quelli preimpostati anche poco prima della gara(cioè nei box prima della gara)??

ciao sommo, come detto anche in privato è proprio il regolamento di f1 che impedisce di fare cambiamenti al setup della vettura da qualifiche a gara

tecno789
26-09-2011, 10:39
ciao sommo, come detto anche in privato è proprio il regolamento di f1 che impedisce di fare cambiamenti al setup della vettura da qualifiche a gara

quindi uno si deve tenere l'assetto da asciutto pur essendo la gara bagnata??

raekwon
26-09-2011, 10:42
concordo, ho settato i parametri tra 10 e 20 % e mi trovo bene, come feedback son al 100% con peso volante 70% ma potrei forse abbassare un po per aver maggior controllo...dovrei provare

anche a me piace e anche a me parte di culo in certo curvoni ma con l'abitudine, l'effetto si capisce al volo e si corregge
resta da capire se questo "partire di culo" si può evitare con dei diversi setting....qualcuno ha provato?

vanno messi tutti a 0% i valori è lunico modo per non avere zone morte nei pedali e avere lo sterzo che funziona correttamente.

bertux
26-09-2011, 10:46

devi guardare le previsioni, e nel caso utilizzare un assetto bilanciato.
Avviene così anche nella f1 reale.

puoi cambiare solo le gomme

Lino P
26-09-2011, 10:47
devi guardare le previsioni, e nel caso utilizzare un assetto bilanciato.
Avviene così anche nella f1 reale.

puoi cambiare solo le gomme

beh, almeno quelle direi :p

TUPAC^^
26-09-2011, 11:03
Non riesco a settarlo diversamente.

Anch'io ho notato questa cosa, infatti la mia difficoltà più che nei curvoni veloci e nell'uscita dalle curve lente dove è molto importante avere la giusta sensibilità per un'accelerazione graduale, soprattutto con TCS off.

Ancient Mariner
26-09-2011, 11:22
thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735&page=391

io ho un dfgt da luglio, cambia molto,ma davvero tanto. te lo consiglio vivamente, visto che prima anche io ero col pad 360

Si chiama solo dfgt? Quanto costa?

neongio
26-09-2011, 11:24

149 nuovo, sugli 80 usato

bertux
26-09-2011, 11:28
149 nuovo, sugli 80 usato

pagato 87 nuovo su internet:D

neongio
26-09-2011, 11:31
pagato 87 nuovo su internet:D

si immagino...io 60 usato su internet :)
ma gs lo vende in ogni caso a 149 :muro: :muro:

ILP
26-09-2011, 11:38

pagato 72,00 nuovissimo alla Euronic***** l'anno scorso quando il sito logitech lo vendeva almeno a 120,00 :mbe:

garamant
26-09-2011, 11:40
a montecarlo col gamepad della xbox360 bisogna davvero sudare per non andare contro i guardrail :muro:

peppe22
26-09-2011, 11:45
allora raga per quanto riguarda la grafica,temporeggiando per le mod degli rddev,ho risolto ancora di più con la gamma a 0,8(ho provato a 0,7 e migliorava ancora ma diventa troppo scuro)...cmq secondo me l'ego è capace di gestire immagini ben migliori di questa resa grafica scadente...ad esempio non vedo l'ombra del motionblur come si deve da una vita...e cmq per rendere tutto fotorealistico basterebbe estendere un velo sottilissimo di blur alle due parti laterali della scena(praticamente sin dalle ruote anteriori verso la fine dello schermo fino alla fine della visuale laterale)...ho fatto delle prove con photoshop e migliora PAUROSAMENTE...(io ci avevo provato con f1 2010 ma il gioco crashava)...con grid invece il trick funzionava,e in grid devo dire che il blur era regolato nettamente meglio...imho ci voleva la palette di colori di dirt2+il blur di grid+gli effetti di f1 2010...graficamente parlando usciva un CAPOLAVORO,probabilmente pesante quanto f1 2010(a causa dei migliori effetti fisici di acqua e gommatura)...confidiamo negli rd dai...

altra considerazione...come diceva Lino qualche post prima mi sembra,la grafica sta peggiorando clamorosamente nel 2011,è qualcosa di assurdo,non ci bastava lo stallo di 2009-10,ora addirittura peggioriamo...driver san francisco(mi inspira parecchio)vedendo i video è alla pari/inferiore con questo f1,e guardacaso anche li la palette di colori è mooooolto simile...guardate gta iv con le mod cosa è diventato(ice enhancer docet),FOTOREALISMO per chi ha pc con le balls...non capisco proprio il xk di tutto ciò,a suo tempo uscivano giochi che ti lasciavano a bocca aperta(qualcuno si ricorda l'impatto grafico di most wanted?)...per non parlare di colin mcrae dirt,all'epoca avevo preso l'asus in firma da pochissimo e a sederone riuscii a giocarci anche se a bassa risoluzione e continuavo a restare cretino di quanto era bello...non ho piu questa sensazione da un lustro...forse solo gt5(non ho la ps3,quindi posso solo vederlo da altri amici,ne xbox),apparte gli alberi 2d(osceni)e il comparto ombre/aliasing,si avvicina ad un nuovo livello grafico(nei circuiti cittadini è stupendo)...quindi dobbiamo solo aspettare sperando nelle tecnologie e sperando che questa fase di stallo finisca presto

keroro.90
26-09-2011, 11:54
a montecarlo col gamepad della xbox360 bisogna davvero sudare per non andare contro i guardrail :muro:

Soprattutto senza abs e traction contorl---

bertux
26-09-2011, 11:56
Soprattutto senza abs e traction contorl---

invece con il volante ho trovato la sfida a montecarlo una goduria. Dopo 30 giri ero stanco morto:D

supermightyz
26-09-2011, 12:03
gamma a 0.8 confermo!

Ed il rosso torna rosso :cool:

Mi chiedo ma che colori si fumano in CM :p !!!????

TUPAC^^
26-09-2011, 12:04
Tra le altre cose ho notato che c'è molta differenza nei tempi dell'IA passando dalla difficoltà Professionista a Leggenda. Ho iniziato la carriera con la Williams e ho provato entrambe le difficoltà: a Leggenda già dalle prove libere faccio fatica ad entrare tra i primi 15 (che è l'obiettivo minimo) e c'è anche una strana differenza di tempo tra le prime 16-17 auto e le ultime, tipo 3-4 secondi, mentre le prime sono tutte racchiuse nel giro di un 1-2 secondi. A difficoltà professionista invece riesco a fare il miglior tempo con 6-7 decimi sul secondo. Ovviamente tutto questo senza alcun aiuto attivato.

Lino P
26-09-2011, 12:04
allora raga per quanto riguarda la grafica,temporeggiando per le mod degli rddev,ho risolto ancora di più con la gamma a 0,8(ho provato a 0,7 e migliorava ancora ma diventa troppo scuro)...cmq secondo me l'ego è capace di gestire immagini ben migliori di questa resa grafica scadente...ad esempio non vedo l'ombra del motionblur come si deve da una vita...e cmq per rendere tutto fotorealistico basterebbe estendere un velo sottilissimo di blur alle due parti laterali della scena(praticamente sin dalle ruote anteriori verso la fine dello schermo fino alla fine della visuale laterale)...ho fatto delle prove con photoshop e migliora PAUROSAMENTE...(io ci avevo provato con f1 2010 ma il gioco crashava)...con grid invece il trick funzionava,e in grid devo dire che il blur era regolato nettamente meglio...imho ci voleva la palette di colori di dirt2+il blur di grid+gli effetti di f1 2010...graficamente parlando usciva un CAPOLAVORO,probabilmente pesante quanto f1 2010(a causa dei migliori effetti fisici di acqua e gommatura)...confidiamo negli rd dai...

altra considerazione...come diceva Lino qualche post prima mi sembra,la grafica sta peggiorando clamorosamente nel 2011,è qualcosa di assurdo,non ci bastava lo stallo di 2009-10,ora addirittura peggioriamo...driver san francisco(mi inspira parecchio)vedendo i video è alla pari/inferiore con questo f1,e guardacaso anche li la palette di colori è mooooolto simile...guardate gta iv con le mod cosa è diventato(ice enhancer docet),FOTOREALISMO per chi ha pc con le balls...non capisco proprio il xk di tutto ciò,a suo tempo uscivano giochi che ti lasciavano a bocca aperta(qualcuno si ricorda l'impatto grafico di most wanted?)...per non parlare di colin mcrae dirt,all'epoca avevo preso l'asus in firma da pochissimo e a sederone riuscii a giocarci anche se a bassa risoluzione e continuavo a restare cretino di quanto era bello...non ho piu questa sensazione da un lustro...forse solo gt5(non ho la ps3,quindi posso solo vederlo da altri amici,ne xbox),apparte gli alberi 2d(osceni)e il comparto ombre/aliasing,si avvicina ad un nuovo livello grafico(nei circuiti cittadini è stupendo)...quindi dobbiamo solo aspettare sperando nelle tecnologie e sperando che questa fase di stallo finisca presto

bisogna attendere le nuove console.
Fino a quel momento, io e il mio caro pc restiamo al nostro posto giocando max quei 2-3 titoli l'anno.

neongio
26-09-2011, 12:06
gamma a 0.8 confermo!

Ed il rosso torna rosso :cool:

Mi chiedo ma che colori si fumano in CM :p !!!????

notavo inoltre che con gamma 1.0 i loghi delle squadre tipo force india o williams sono illeggibili in classifica...

peppe22
26-09-2011, 12:09
bisogna attendere le nuove console.
Fino a quel momento, io e il mio caro pc restiamo al nostro posto giocando max quei 2-3 titoli l'anno.

figurati,ho preso a novembre l'hp giusto perchè l'asus era al limite del limite...ancora nonostante non sia eccelso(ma cmq siamo nella fascia media)pensa te che riesco a giocare a tutto al max o quasi a risoluzione nativa con tutto...e sinceramente ora come ora,mi fanno un favore:O ,dato che cambio pc(e deve essere per forza di cose notebook,visto che ho esigenze varie)ogni 3 anni circa...

anon is a newfag
26-09-2011, 12:15
La community si è già messa al lavoro e c'è già qualche buona notizia sul fronte mod. :D
Consiglio, per chi fosse interessato, di scaricare gli update delle piste (per ora sono uscite Spa, Monza e Singapore) che ovviamente per il momento non migliorano la resa grafica ma se non altro risistemano piccoli dettagli come i cordoli di Monza e Spa o i cartelloni e i muri a Singapore.

simolom
26-09-2011, 12:16
Ieri ho fatto dei giri a Yas Marina con F1 2010 senza mod e poi con F1 2011.
A parte il fatto che la scheda grafica su F1 2011 viene sfruttata ancora meno che in F1 2010, ma l'illuminazione delle luci del tramonto sono inesistenti in F1 2011? Sembra di girare a mezzogiorno.
Oltre alla grafica pietosa secondo me la reazione della macchina alle sterzate è ridicola. Per non parlare che se vado nelle prove a 1 Km/h non mi sorpassa nessuno.
Secondo voi perchè CM non ha rilasciato una beta o una demo per provarlo prima??

maxcalzone
26-09-2011, 12:19
E' un problema del mio PC o della mia scheda grafica oppure i pneumatici delle monoposto sembrano fotomontate sulla pista? Lo stacco tra pneumatici e asfalto della pista non è per niente realistico.

Lino P
26-09-2011, 12:20
E' un problema del mio PC o della mia scheda grafica oppure i pneumatici delle monoposto sembrano fotomontate sulla pista? Lo stacco tra pneumatici e asfalto della pista non è per niente realistico.

sicuramente non sono problemi riconducibili ad un pc :p

neongio
26-09-2011, 12:22
A parte il fatto che la scheda grafica su F1 2011 viene sfruttata ancora meno che in F1 2010, ma l'illuminazione delle luci del tramonto sono inesistenti in F1 2011? Sembra di girare a mezzogiorno.
Oltre alla grafica pietosa secondo me la reazione della macchina alle sterzate è ridicola. Per non parlare che se vado nelle prove a 1 Km/h non mi sorpassa nessuno.
Secondo voi perchè CM non ha rilasciato una beta o una demo per provarlo prima??

sinceramente nelle sterzate preferisco f1 2011, con il 2010 toccati un cordolo e ti giravi anche senza accelerare...
per i colori di yas marina devo provare e per l'1khm non saprei...metti un video se puoi...

ps: non hanno fatto una demo perchè richiede un mini team solo per la demo e rilasciando un gioco all'anno non ce l'avrebbero fatta...

simolom
26-09-2011, 12:25
sinceramente nelle sterzate preferisco f1 2011, con il 2010 toccati un cordolo e ti giravi anche senza accelerare...
per i colori di yas marina devo provare e per l'1khm non saprei...metti un video se puoi...

ps: non hanno fatto una demo perchè richiede un mini team solo per la demo e rilasciando un gioco all'anno non ce l'avrebbero fatta...

Anche fifa esce una volta all'anno.

maxcalzone
26-09-2011, 12:27
sicuramente non sono problemi riconducibili ad un pc :p

Ovviamente :p

Mi riferivo al fatto se aumentando risoluzione/effetti grafici vari la situazione resta la stessa (schifosa) o migliora.

neongio
26-09-2011, 12:38
Anche fifa esce una volta all'anno.

si ma son circa 15 anni che fifa esce...vedremo come sarà f1 nel 2025...

keroro.90
26-09-2011, 13:37
Qualcuno mi prova questa cosa?..per vedere se è un problema...
Singapore in qualifica vi lanciate per un giro me senza iniziarlo tornate ai box....riuscite per un altro giro lanciato e guardate la classifica...mi sono trovato vettel con 1.17 primo e io a 45s...(pioggia lieve)...e poi dopo 5 minuti è tornato tutto normale ma segnava i tempi al contrario..ovvero anche se piu veloce vettel era sempre primo...

Comuque ho provato anche una situazione da bagnato verso asciutto e c'è la traiettoria che si asciuga prima...ma è come se fosse fatta unendo tratti dritti...quindi molto "rettangolare"..

Lino P
26-09-2011, 13:40
dopo un po' di prove sulla gamma, mi sa che l'impostazione che da colori + realistici senza scurire troppo è 0.8, voi che dite?
A volte i prati ed altri elementi sembrano così accesi che mi ricorda quell'obbrobrio di mafia 2.

keroro.90
26-09-2011, 13:41
dopo un po' di prove sulla gamma, mi sa che l'impostazione che da colori + realistici senza scurire troppo è 0.8, voi che dite?
A volte i prati ed altri elementi sembrano così accesi che mi ricorda quell'obbrobrio di mafia 2.

Si decisamente tra 0.8 e 0.9...

neongio
26-09-2011, 13:48
Qualcuno mi prova questa cosa?..per vedere se è un problema...
Singapore in qualifica vi lanciate per un giro me senza iniziarlo tornate ai box....riuscite per un altro giro lanciato e guardate la classifica...mi sono trovato vettel con 1.17 primo e io a 45s...(pioggia lieve)...e poi dopo 5 minuti è tornato tutto normale ma segnava i tempi al contrario..ovvero anche se piu veloce vettel era sempre primo...

Comuque ho provato anche una situazione da bagnato verso asciutto e c'è la traiettoria che si asciuga prima...ma è come se fosse fatta unendo tratti dritti...quindi molto "rettangolare"..

si, quella linea a tratti rettangolare è un passo indietro :(

Lino P
26-09-2011, 13:48

bravo, un intermedio sarebbe ideale. come lo setti?

neongio
26-09-2011, 13:50

concordo

Krusty93
26-09-2011, 13:54

ma chi rilascia un demo ormai?nessuno!
e comunque so che avevano inserito il ciclo giorno notte appunto per yas marina
magari viene sfruttata ancora di meno la gpu, perchè l'ego è ancora piu ottimizzato/leggero.da quanti anni esiste l'ego?dal primo dirt

xP4Kix
26-09-2011, 13:56

come da regolamento della F1 non puoi modificare la mappatura del motore dopo le qualifiche per la gara.

vedi le previsioni dal latpop delle qualifiche e della gara, poi ti faccio un es ieri mi capitò di avere pioggia intensa nelle qualifiche e sereno in gara, feci un paio di giri con assetto da bagnato e intermedie aspettai fino a 2 minuti fino alla fine delle qualifiche vidi che gli altri non mi raggiungevano con i tempi e anche se pioveva ho messo la mappatura da asciutto per la gara.

neongio
26-09-2011, 14:01
come da regolamento della F1 non puoi modificare la mappatura del motore dopo le qualifiche per la gara.

vedi le previsioni dal latpop delle qualifiche e della gara, poi ti faccio un es ieri mi capitò di avere pioggia intensa nelle qualifiche e sereno in gara, feci un paio di giri con assetto da bagnato e intermedie aspettai fino a 2 minuti fino alla fine delle qualifiche vidi che gli altri non mi raggiungevano con i tempi e anche se pioveva ho messo la mappatura da asciutto per la gara.

concordi sul fatto che spesso quando piove ti consigliano le intermedie?
due gare su due con f1 2011, pioveva abbastanza e mi consigliano le intermedie...quando io abituato con f1 2010 avrei messo le rain...
non mi immagino come debba essere la pista per considerarla da full wet

xP4Kix
26-09-2011, 14:15
concordi sul fatto che spesso quando piove ti consigliano le intermedie?
due gare su due con f1 2011, pioveva abbastanza e mi consigliano le intermedie...quando io abituato con f1 2010 avrei messo le rain...
non mi immagino come debba essere la pista per considerarla da full wet

si si sempre, con pioggia intensa consigliano le intermedie, mai quelle da bagnato, infatti la prima volta che mi capitò la pioggia intensa misi quelle da bagnato ma stranamente non avevo abbastanza grip, montai le intermedie e in accelerazione la macchina non andava in testa coda ed era stabile, mi sembra assurda questa cosa xD

neongio
26-09-2011, 14:17
si si sempre, con pioggia intensa consigliano le intermedie, mai quelle da bagnato, infatti la prima volta che mi capitò la pioggia intensa misi quelle da bagnato ma stranamente non avevo abbastanza grip, montai le intermedie e in accelerazione la macchina non andava in testa coda ed era stabile, mi sembra assurda questa cosa xD

stessa cosa che stavo per scrivere...turchia...pioggia forte indicano intermedie...metto le fullwet e era tutta una derapata...

metto le intermedie e va molto meglio...non penso sia solo dovuto alla gommatura o alla pioggia in diminuzione...

xP4Kix
26-09-2011, 14:26
stessa cosa che stavo per scrivere...turchia...pioggia forte indicano intermedie...metto le fullwet e era tutta una derapata...

metto le intermedie e va molto meglio...non penso sia solo dovuto alla gommatura o alla pioggia in diminuzione...

io nn me la so spiegare sta cosa.. allora quelle da bagnato le metto quando c'è l'uragano Katrina? assurdo..

neongio
26-09-2011, 14:29
io nn me la so spiegare sta cosa.. allora quelle da bagnato le metto quando c'è l'uragano Katrina? assurdo..

STO FACENDO UN REPORT BUG SUL FORUM UFFICIALE

xP4Kix
26-09-2011, 14:30
STO FACENDO UN REPORT BUG SUL FORUM UFFICIALE

ottimo :asd: