PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2011

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

neongio
26-09-2011, 14:32
ottimo :asd:

hai la possibilità di fare una gara personalizzata con heavy rain provando entrambe le gomme?

forse è solo un problema della qualifica in carriera...è successa la stessa cosa sia in turchia che cina sempre in qualifica...

raekwon
26-09-2011, 14:38
stessa cosa che stavo per scrivere...turchia...pioggia forte indicano intermedie...metto le fullwet e era tutta una derapata...

metto le intermedie e va molto meglio...non penso sia solo dovuto alla gommatura o alla pioggia in diminuzione...

ma loooool che belle ste cose!!! codemasters segue delle leggi fisiche tutte sue, ecco la spiegazione :doh:

mogiuliv
26-09-2011, 14:39
c'è qualcosa che non va, io la vedo così come in questo video:

http://youtu.be/O9mTWIUUfYY?hd=1&t=6m17s

in quel video ancora piove... io ho visto propio che ha smesso di piovere e dopo 5 giri è iniziata a sciugarsi la pista in quel modo, poi ci sono volute le slick !!

supermightyz
26-09-2011, 14:50
Si decisamente tra 0.8 e 0.9...

0,8 è il meglio.

xP4Kix
26-09-2011, 14:54
hai la possibilità di fare una gara personalizzata con heavy rain provando entrambe le gomme?

forse è solo un problema della qualifica in carriera...è successa la stessa cosa sia in turchia che cina sempre in qualifica...

dopo se ho tempo provo! e ti faccio sapere ;)

peppe22
26-09-2011, 14:55
caspita avevo notato anche io questo bug delle ruote,ma semplicemente mi pareva non piovesse abbastanza(e mi pareva strano dato che pioveva abbastanza forte -.-)...paradossalmente se si fa un gp con pioggia intensa ti montano le heavy rain...quindi sarà qualche bug della carriera...

cmq speriamo in una patch,nonostante rispetto al 2010 qui si può giocare anche con questi bug(quello del pit stop del 2010 era ben più rompi scatole)

maugig
26-09-2011, 15:05
Scusate discorso pit stop ...
ho provato con la gestione automatica : in pratica arrivi sparato in pit lane a 300km orari (Canada) e lui ti frena, ti guida, ti mette nella sosta e riparte.
Quindi in pratica annulli ogni sorta di conseguenza da errori, sia di velocità che di frenata lunga nella piazzola.

Non è ce mi piaccia moto, anche se è ben fatto.

Invece se non lo metto gestito, cosa posso fare che non ho mai provato ?

Capirai se riesco a tenenre il limite di velocità e filo solo col gas manuale ... e poi devi frenare ???

mircocatta
26-09-2011, 15:06
http://imageshack.us/g/850/f120112011092600291413.jpg/

le ombre non mi sembrano terribili...
essere...!

L'unica cosa che trovo terribile son proprio le ombre! cioè, le vetture al "sole" sono illuminate alla stessa maniera di quelle in ombra...e oltretutto ci sono ombre indecifrabili e "sbiadite" sul tracciato.... ed inoltre... sembra che corrino alle 7 di sera più che le 2 del pomeriggio...le ombre dovrebbero essere molto meno marcate vista la posizione in cui dovrebbe essere il sole..

ILP
26-09-2011, 15:16
Scusate discorso pit stop ...
ho provato con la gestione automatica : in pratica arrivi sparato in pit lane a 300km orari (Canada) e lui ti frena, ti guida, ti mette nella sosta e riparte.
Quindi in pratica annulli ogni sorta di conseguenza da errori, sia di velocità che di frenata lunga nella piazzola.

Non è ce mi piaccia moto, anche se è ben fatto.

Invece se non lo metto gestito, cosa posso fare che non ho mai provato ?

Capirai se riesco a tenenre il limite di velocità e filo solo col gas manuale ... e poi devi frenare ???

a dire il vero io ce l'ho impostato su manuale ma fa tutto da solo cmq...sia in entrata che in uscita... :confused:

garamant
26-09-2011, 15:24
L'unica cosa che cambia in manuale dovrebbe essere che sei tu a dire ai box quando rientrare e decidere la strategia

neongio
26-09-2011, 15:28
L'unica cosa che cambia in manuale dovrebbe essere che sei tu a dire ai box quando rientrare e decidere la strategia

no questo no...se imposto il pit al giro 4, posso fermarmi al 3 o 5 senza problemi...
manuale intende la percorrenza della corsia box senza inserimento automatico limitatore

ILP
26-09-2011, 15:29

eh no...nemmeno quello...perchè non è previsto nessun tasto di chiamata box (a differenza di quanto esisteva per f1 2010). La strategia la si può decidere prima di iniziare la gara (nel menù pneumatici) ma naturalmente il tipo di gomme da montare può anche essere deciso in gara con il menù veloce...

per il rientro ai box ritengo che basti entrare in corsia quando si decide di cambiare gomme... :stordita:

ILP
26-09-2011, 15:29
no questo no...se imposto il pit al giro 4, posso fermarmi al 3 o 5 senza problemi...
manuale intende la percorrenza della corsia box senza inserimento automatico limitatore

no no...io ce l'ho su manuale ma frena da sola :)

xP4Kix
26-09-2011, 15:37

ho fatto 4 gp: 2 pioggia intensa, 2 pioggia lieve. nei primi due consigliano quelle da bagnato e si ha un'aderenza ottimale, poi ho provato con le intermedie e senza TC devi stare molto attento per non perdere aderenza e andare in testa coda. nel gp pioggia lieve mi consigliano le intermedie, qui stessa cosa con le intermedie vai meglio, con quelle da bagnato fai tempi alti e si usurano prima perchè non c'è abbastanza pioggia per raffredarle.

ILP
26-09-2011, 15:42
ho fatto 4 gp: 2 pioggia intensa, 2 pioggia lieve. nei primi due consigliano quelle da bagnato e si ha un'aderenza ottimale, poi ho provato con le intermedie e senza TC devi stare molto attento per non perdere aderenza e andare in testa coda. nel gp pioggia lieve mi consigliano le intermedie, qui stessa cosa con le intermedie vai meglio, con quelle da bagnato fai tempi alti e si usurano prima perchè non c'è abbastanza pioggia per raffredarle.

ottimo!! :read:

neongio
26-09-2011, 15:45

quindi penso sia un problema della carriera

ultima cosa...confermi che anche per te, la pioggia che per l'ingegnere era light, in verità era heavy?
non vorrei aver visto fin ora pioggia leggera e che il peggio debba ancora avvenire...mi sembra strano, il cielo era nero e pioveva molto

nel 2010 per pioggia lieve indicavano un leggero strato d'acqua con possibilità di asciugatura rapida...

xP4Kix
26-09-2011, 16:02
quindi penso sia un problema della carriera

ultima cosa...confermi che anche per te, la pioggia che per l'ingegnere era light, in verità era heavy?
non vorrei aver visto fin ora pioggia leggera e che il peggio debba ancora avvenire...mi sembra strano, il cielo era nero e pioveva molto

nel 2010 per pioggia lieve indicavano un leggero strato d'acqua con possibilità di asciugatura rapida...

si a volte dice pioggia lieve in arrivo, e viene una tempesta xD e cmq penso ke pioggia intensa sia il massimo grado di "pioggia". Infatti con la pioggia lieve io percorrevo cmq con le slick poi quando vedevo ke si bagnava la pista e cominciava a piovere andavo di intermedie..

sommo89
26-09-2011, 16:14
come da regolamento della F1 non puoi modificare la mappatura del motore dopo le qualifiche per la gara.

vedi le previsioni dal latpop delle qualifiche e della gara, poi ti faccio un es ieri mi capitò di avere pioggia intensa nelle qualifiche e sereno in gara, feci un paio di giri con assetto da bagnato e intermedie aspettai fino a 2 minuti fino alla fine delle qualifiche vidi che gli altri non mi raggiungevano con i tempi e anche se pioveva ho messo la mappatura da asciutto per la gara.

Io ho trovato un sistema x aggirare questo fatto se prima della gara esci dal gioco e rientri puoi reimpostare l'assetto....però ho anche notato una cosa brutta in qualifica ho provato a caricare l'assetto da asciuto e quello da bagnato e anche gli intermedi ma l'unica cosa che cambia fra tutti gli assetti sono le incidenze delle ali confermate?

invincible88
26-09-2011, 16:19
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha acquistato la versione in download digitale da steam?

bertux
26-09-2011, 17:49
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha acquistato la versione in download digitale da steam?

presente:D

venax
26-09-2011, 18:08
prima gara e ho gia forato :doh:

Ale10
26-09-2011, 18:20
dopo averci preso un po' la mano ho iniziato la mia carriera.

ho iniziato impostando un livello di difficoltà leggenda (cambio automatico e linee guida), risultato: tempi qualifiche estremamente bassi, e in gara mi seminavano tutti.

ho iniziato di nuovo mettendo livello professionista, risultato: tempi qualifiche alti, e in gara si seminano facilmente gli inseguitori e, guidando senza grosse sbavature, si prende più di un secondo a giro a chi sta davanti.

ho iniziato con week end lungo, ho sfruttato a pieno le prove libere, e infine gara 100 % per gustarmi fino in fondo il gioco.

son partito e alle prime due curve mi son ritrovato 13°, poi ovviamente le altre macchine con il kers mi superavano (anche se con difficoltà, data l'IA stupida). Quando tutte le macchine dotate di kers mi hanno superato ero 17°, continuando a spingere arrivando a dare 1 secondo e 500 a giro. In una curva mi sono girato, ho battuto forte il muso e sono andato ai box. Sono uscito ed ero 22°, come potete immaginare ho iniziato a spingere un po' per recuperare, e non mi ci è voluto molto..alla fine ho terminato 17° (posizione massima a cui posso ambire).

Insomma, secondo me c'è troppa differenza tra il livello leggenda e il livello professionista: nel primo vanno fortissimo, nel secondo rallentano troppo.

Poi l'IA è davvero ridicola: mi davano bandiera blu, facevo passare il barrichello di turno, arriva alla curva dopo che mi inchioda davanti e fa la curva ai 2 all'ora, così l'ho ripassato -_-

E poi fare 58 giri interi, senza neanche un incidente, è veramente brutto. Neanche un ritiro, nulla di nulla. L'emozione me la sono creata io con quel testacoda, e quel recupero dalla 22° alla 17° (Anche se come ho già scritto non ci è voluto molto). A sto punto mi vien da chiedere a cosa l'hanno messa la safety car nel gioco. Non voglio la sua presenza fissa in gara, e se capita il gp senza incidenti pazienza (anche se molto improbabile), ma non avere avuto neanche un ritiro, neanche un guasto meccanico è parecchio strano e brutto. 24 piloti sono partiti, e 24 sono arrivati all'arrivo.

Mah..

Ancient Mariner
26-09-2011, 18:27
Che ne dite di aprire un topic dove raccontare le nostre carriere?

Lino P
26-09-2011, 18:33
Che ne dite di aprire un topic dove raccontare le nostre carriere?

i mod lo reputerebbero dispersivo.

keroro.90
26-09-2011, 18:36

Si....pagato 35.99...in pre order...

tecno789
26-09-2011, 18:54

ho iniziato impostando un livello di difficoltà leggenda (cambio automatico e linee guida), risultato: tempi qualifiche estremamente bassi, e in gara mi seminavano tutti.

ho iniziato di nuovo mettendo livello professionista, risultato: tempi qualifiche alti, e in gara si seminano facilmente gli inseguitori e, guidando senza grosse sbavature, si prende più di un secondo a giro a chi sta davanti.

ho iniziato con week end lungo, ho sfruttato a pieno le prove libere, e infine gara 100 % per gustarmi fino in fondo il gioco.

son partito e alle prime due curve mi son ritrovato 13°, poi ovviamente le altre macchine con il kers mi superavano (anche se con difficoltà, data l'IA stupida). Quando tutte le macchine dotate di kers mi hanno superato ero 17°, continuando a spingere arrivando a dare 1 secondo e 500 a giro. In una curva mi sono girato, ho battuto forte il muso e sono andato ai box. Sono uscito ed ero 22°, come potete immaginare ho iniziato a spingere un po' per recuperare, e non mi ci è voluto molto..alla fine ho terminato 17° (posizione massima a cui posso ambire).

Insomma, secondo me c'è troppa differenza tra il livello leggenda e il livello professionista: nel primo vanno fortissimo, nel secondo rallentano troppo.

Poi l'IA è davvero ridicola: mi davano bandiera blu, facevo passare il barrichello di turno, arriva alla curva dopo che mi inchioda davanti e fa la curva ai 2 all'ora, così l'ho ripassato -_-

E poi fare 58 giri interi, senza neanche un incidente, è veramente brutto. Neanche un ritiro, nulla di nulla. L'emozione me la sono creata io con quel testacoda, e quel recupero dalla 22° alla 17° (Anche se come ho già scritto non ci è voluto molto). A sto punto mi vien da chiedere a cosa l'hanno messa la safety car nel gioco. Non voglio la sua presenza fissa in gara, e se capita il gp senza incidenti pazienza (anche se molto improbabile), ma non avere avuto neanche un ritiro, neanche un guasto meccanico è parecchio strano e brutto. 24 piloti sono partiti, e 24 sono arrivati all'arrivo.

Mah..

quoto in pieno, io ora sono con la tastiera :muro: e a livello professionista me la cavo, arrivo tra i primi 10 in tutte le gare con la williams nel primo anno di carriera! Too Ez :)
infatti in campionato sono 3° ( inverosimile )

ma leggenda invece è impossibile :D

ILP
26-09-2011, 19:19

Mah..

beh ma non credere che la formula uno odierna sia tanto diversa...

ieri a singapore (circuito dove gli incidenti dovrebbero essere all'ordine del GIRO) hanno finito la gara in 20 se non 21 su 24...

i guasti meccanici sono diventati anch'essi molto ma molto ridotti rispetto al passato...

tecno789
26-09-2011, 19:26

ieri a singapore (circuito dove gli incidenti dovrebbero essere all'ordine del GIRO) hanno finito la gara in 20 se non 21 su 24...

i guasti meccanici sono diventati anch'essi molto ma molto ridotti rispetto al passato...

si ma concordo nel fatto che non ci sono mai ritiri, ormai io ho fatto 6 gare in carriera e non ho mai visto un incidente o un ritiro o addirittura la safety car ( che avrei voluto davvero vedere ), qualcuno è riuscito a vederla?? :D

ILP
26-09-2011, 19:29
si ma concordo nel fatto che non ci sono mai ritiri, ormai io ho fatto 6 gare in carriera e non ho mai visto un incidente o un ritiro o addirittura la safety car ( che avrei voluto davvero vedere ), qualcuno è riuscito a vederla?? :D

io si perchè ho creato scompiglio in partenza :D

invincible88
26-09-2011, 19:30
presente:D

potrei parlarti in privato? magari su msn? che ne dici?

Ale10
26-09-2011, 19:31

Infatti io mi lamento che nessuno si ritira, non che solo in 3 non hanno finito la gara. Converrai con me che è una cosa alquanto strana che tutti partono e tutti finiscono, o no?

tecno789
26-09-2011, 19:32
io si perchè ho creato scompiglio in partenza :D

cioè?? come hai fatto? :D

ILP
26-09-2011, 20:24
Infatti io mi lamento che nessuno si ritira, non che solo in 3 non hanno finito la gara. Converrai con me che è una cosa alquanto strana che tutti partono e tutti finiscono, o no?

beh ci vorrebbero un po' più guai :cool:

ILP
26-09-2011, 20:26

ci vorrebbe qualche incidentino in più... :cool:

cioè?? come hai fatto? :D

giuro che non l'ho fatto apposta ma sono arrivato un po' lungo in prima variante a Monza :D

tecno789
26-09-2011, 20:28
giuro che non l'ho fatto apposta ma sono arrivato un po' lungo in prima variante a Monza :D

ahahha, non lo so, io a montecarlo ho distrutto praticamente 5 macchine oltre la mia, e la safety car non si è vista :confused:

compiler
26-09-2011, 20:43
Qualcuno ha avuto problemi di stabilità con blocchi imporvvisi e ritorno al desktop con l'avviso che "F1 2011.exe" ha smesso di funzionare? :muro:

Non ho applicato overclock ne sulla cpu I7 e ne sulla Gtx 580.
Utilizzo i driver forceware 280.26 su sistema win 7 x64.

Con altri titoli non ho problemi e ne con 3D Mark Vantage...

Qualcun altro ha riscontrato problemi di stabilità? :muro:

tecno789
26-09-2011, 20:47
Qualcuno ha avuto problemi di stabilità con blocchi imporvvisi e ritorno al desktop con l'avviso che "F1 2011.exe" ha smesso di funzionare? :muro:

io li avevo riscontrati all'inizio, mi faceva il tuo stesso problema, in pratica dopo un pò che girava lo schermo diventava nero ed ero costretto a terminare il programma, si è rivelato successivamente un problema di vga ( i dettagli erano impostati su ultra alti) quindi avevo fps bassi e ad un certo punto l'applicazione non riusciva a continuare con i processi, ho abbassato i dettagli e ora va tutto bene!

Sir J
26-09-2011, 20:48

mi e' successo 2 volte con un sistema praticamente identico al tuo.
Pero' mi e' successo quando ho messo il file replay in sola lettura. Rimettendolo anche in scrittura non e' piu' successo e non ho mai visto un singolo scatto di frame

Sir J
26-09-2011, 20:51
in pratica dopo un pò che girava lo schermo diventava nero ed ero costretto a terminare il programma,

In realta' a me e all'altro utente non e' capitato questo. A noi e' successo che durante il gioco improvvisamente e senza alcun sintomo il gioco si chiudesse con il messaggio "f1 ha smesso di funzionare etc. etc" ;)

smoicol
26-09-2011, 20:51

ho gli ultimi driver e non ho problemi con i7 e gtx580 tutto in oc

smoicol
26-09-2011, 20:54
comunque leggo di utenti che giocano con la tastiera e non si lamentano, il discorso è molto soggettivo, io ad esempio in modalità professionista non vado oltre il decimo posto per non parlare della qualifica dove mi ritrovo alla meglio in 19a posizione, ma usate le simulazioni gomme e benzina?

ILP
26-09-2011, 20:55
ahahha, non lo so, io a montecarlo ho distrutto praticamente 5 macchine oltre la mia, e la safety car non si è vista :confused:

ma sei sicuro che sia attiva?

in che modalità giocavi? io ero in modalità GP singolo con distanza 20% e danni alle auto attivi...in ogni caso devi impostare su SI la SC perchè di default è su NO :read:

compiler
26-09-2011, 20:59
mi e' successo 2 volte con un sistema praticamente identico al tuo.
Pero' mi e' successo quando ho messo il file replay in sola lettura. Rimettendolo anche in scrittura non e' piu' successo e non ho mai visto un singolo scatto di frame

Il file replay non l'ho modificato... :rolleyes:
Tra le tante prove che ho fatto per risolvere la problematica, è stato anche chiudere l'utility afterburner che utilizzo solo per gestire in modo più efficente la ventola della GPU.
Non so se è stato un caso, ma nel periodo in cui non utilizzavo afterburner, non ho avuto più blocchi ingame improvvisi e ritorno al desktop. :rolleyes:
Un'altro sospetto che ho è sulla scheda audio che è una "vecchia" Creative su slot PCI e non su PCI express x1. Domani provo a toglierla e utilizzare la realtek integrata della mobo... :rolleyes:

Sir J
26-09-2011, 21:02
Il file replay non l'ho modificato... :rolleyes:

allora non saprei davvero. Io da quando l'ho rimesso in scrittura non ho avuto piu' problemi.
Prova a chiudere tutti i programmi aperti e vedi cosa succede

tecno789
26-09-2011, 21:07
ma sei sicuro che sia attiva?

in che modalità giocavi? io ero in modalità GP singolo con distanza 20% e danni alle auto attivi...in ogni caso devi impostare su SI la SC perchè di default è su NO :read:

non mi fa mettere su SI :confused:

e comunque in carriera non dovrebbe essere già abilitata??:confused:

ILP
26-09-2011, 21:14
non mi fa mettere su SI :confused:

e comunque in carriera non dovrebbe essere già abilitata??:confused:

se non ti fa mettere su si è perchè hai delle impostazioni non compatibili con la SC

devi fare gare almeno al 20% con danni completi :read:

Lino P
26-09-2011, 21:18
se non ti fa mettere su si è perchè hai delle impostazioni non compatibili con la SC

quoto, a me l'altro giorno è uscita, però ero troppo dietro per vederla.

zanardi84
26-09-2011, 21:23
Anche con la tastiera (purtroppo, perchè vorrei il volante!) queste macchine sono favolose da guidare!
Ho vinto la gara di Monza con una super rimonta, io con la Toro Rosso, a un certo punto, in duello con le Mercedes, ma poi il sorpasso SPETTACOLARE!
Davanti a me sul rettifilo Rosberg attacca Schumacher, io che ero uscito FORTISSIMO e già in scia alla parabolica, vado di DRS e tutto il KERS rimanente, ma ai 338 km/h sono a limitatore e non riesco a passare,
Rosberg tenta il sorpasso davanti, ma Schumacher chiude, io mi butto tutto a destra e li passo entrambi tirando una mega staccatona, poi mi aggiusto remando un po' nella prima variante, ma non vengo attaccato perchè non c'è spazio.
Poi ho passato pure Massa dopo un super giro, EMOZIONANTE!!! Alla Roggia inizio a sentire la scia, a lesmo vado in sottosterzo per l'effetto scia e perdo un po', mi rifaccio sotto sul rettifilo dopo la Ascari perchè ho fatto la variante a rotta di collo con un mega controllo in uscita, la Ferrari sul dritto non è velocissima, provo il disturbo in ingresso alla parabolica ma Massa tiene e allunga, lo affianco verso la fine del rettifilo box ma sono ancora a limitatore e non ho spunto, tiro una mega staccata all'esterno e mi butto nella variante, superato!

Era dai tempi di GP4 che non mi divertivo così in una gara.

Volumex
26-09-2011, 21:28
non esiste un mod per avere qualche flashbacks in più, ho dovuto usare i primi 3 nelle prove e adesso in gara mi ritrovo con un solo flashbacks

Lino P
26-09-2011, 21:30
Anche con la tastiera (purtroppo, perchè vorrei il volante!) queste macchine sono favolose da guidare!
Ho vinto la gara di Monza con una super rimonta, io con la Toro Rosso, a un certo punto, in duello con le Mercedes, ma poi il sorpasso SPETTACOLARE!
Davanti a me sul rettifilo Rosberg attacca Schumacher, io che ero uscito FORTISSIMO e già in scia alla parabolica, vado di DRS e tutto il KERS rimanente, ma ai 338 km/h sono a limitatore e non riesco a passare,
Rosberg tenta il sorpasso davanti, ma Schumacher chiude, io mi butto tutto a destra e li passo entrambi tirando una mega staccatona, poi mi aggiusto remando un po' nella prima variante, ma non vengo attaccato perchè non c'è spazio.
Poi ho passato pure Massa dopo un super giro, EMOZIONANTE!!! Alla Roggia inizio a sentire la scia, a lesmo vado in sottosterzo per l'effetto scia e perdo un po', mi rifaccio sotto sul rettifilo dopo la Ascari perchè ho fatto la variante a rotta di collo con un mega controllo in uscita, la Ferrari sul dritto non è velocissima, provo il disturbo in ingresso alla parabolica ma Massa tiene e allunga, lo affianco verso la fine del rettifilo box ma sono ancora a limitatore e non ho spunto, tiro una mega staccata all'esterno e mi butto nella variante, superato!

Era dai tempi di GP4 che non mi divertivo così in una gara.

gasante :D

7gunner7
26-09-2011, 21:38

Mah..

Quoto tutto.

L'IA è pessima, io con la Force India a Melbourne (Professionista) non ho avuto problemi a tenere dietro Hamilton, Button e Alonso che sul rettilineo mi avrebbero dovuto sverniciare, invece bastava spostarsi leggermente a sx e a dx perchè RALLENTASSERO (in pieno rettilineo :rotfl:)

Per la cronaca l'ho abbandonata quella carriera dato che avevo fatto il miglior tempo nelle P1 e P2 (P3 non ho partecipato, inutili), 1° in Q3 (Q1 Q2 passati con gomme DURE dello stesso set! lol) e 2° alla fine solo perchè Massa mi ha passato ai box.

E' inutile, io i giochi di guida arcade proprio non li digerisco...

Ale10
26-09-2011, 21:55

io ho fatto una gara al 100 % con danni completi e tutte le simulazioni, ma niente SC :asd:

spero non sia un caso :D

ILP
26-09-2011, 21:59
io ho fatto una gara al 100 % con danni completi e tutte le simulazioni, ma niente SC :asd:

beh dipende se l'hai attivata...e poi se è successo qualcosa durante la gara che richiedesse il suo intervento :stordita:

TUPAC^^
26-09-2011, 22:03
Prima gara della carriera con la Williams (Melbourne 50%, difficoltà Leggenda, tutti gli aiuti disattivati). In qualifica ho staccato un modesto 15esimo tempo, buono però per l'obiettivo minimo. Partenza abbastanza buona ma alla prima curva.... due auto si toccano, ovviamente quella davanti a me finisce in testacoda e mi sbarra la strada... Sprofondo in 22esima posizione ma a questo punto inizia la rimonta. Devo tenere un ritmo altissimo per cercare di recuperare il tempo perso. Dopo aver messo le gomme dure e aver recuperato qualche posizione per i pit-stop avversari, devo solo difendermi dal tentativo di recupero di Algersuari che era scivolato indietro ma aveva un ritmo nettamente più veloce del mio. Riesco a tenere fino alla fine e chiudo in 14esima posizione... dopo una partenza del genere fare di meglio era impossibile!
Cmq confermo che non c'è gommatura della pista ma in compenso ci sono i trucioli di gomma fuori traiettoria, passandoci sopra si attaccano agli pneumatici e provocano vibrazioni al volante.
In conclusione il livello Leggenda è quello più realistico e rispecchia quasi fedelmente i valori dei piloti e delle auto reali. Già abbassando a livello Pro diventa troppo facile, poi ovviamente dipende anche dal controller utilizzato (io uso un vecchio Logitech Momo). Diciamo che con qualche Mod che sistemi un po' la gestione delle luci e dei colori, F1 2011 IMO non è niente male!

supermightyz
26-09-2011, 22:14
Ho appena terminato 28 giri sotto il diluvio a Sepang. Solamente negli ultimi 8 giri ha smesso di piovere quindi dato che ero già fuori gara per via delgi innumerevoli testacoda e dritti a ruote bloccata :D faccio 1 pò di esperimenti con le gomme:

inizio a montare le intermedie quandosi intravede appena la traiettoria risultato valzer :D

cambio a morbide con la pista che si sta asciugando ma non si vede ancora bene la traiettoria risultato valzer :D nemmeno poi andavano in temperatura :cool:

Mi sembra che a livello simulazione gomme sia buono :)

Confermo pure io che nelle precedenti gare la gommatura non è presente ed è per me un peccato perchè mi aiutava a capire il livello di grip della pista che via via aumentatava:(

L'effetto asciugatura in traiettoria mi sembra 1pò peggiorato rispetto a F1 2010 mentre mi sembra migliore il suono della pioggia all'aumentare della velocità.

Insomma sto gioco mi sta divertendo. :)

PS ho lasciato il file di replay in "scrittura": non ho notato rallentamenti strani o stuttering come invece accadeva in F1 2010(ed ero costretto a metterlo in sola lettura e rinunciare così al replay post gara) sarà merito del SSD....?????

Gioco co joypad 360 con con tutte le simulazioni attive e aiuti disattivati tranne TC su medio(col joypad mi risulta troppo frustante gestire la macchina senza...)

peppe22
26-09-2011, 22:28
Insomma sto gioco mi sta divertendo. :)

idem con patate...lo sto adorando nonostante la grafica non eccelsa...

hihih...io stasera ho fatto spa in modalità carriera col diluvio più assoluto...distanza 20%...gioco a livello professionista e simulazione gomme,ma usando la tastiera sono costretto a tenere su il traction control,se no mi giro a ogni curva...stesso discorso per simulazione carburante....

partenza in 11 posizione con la force india...pessime qualifiche,avevo sbagliato l'assetto -.-...per fortuna ho sfruttato un bug e sono riuscito a cambiarlo prima della gara hihih...dopo il primo curvone ero già 5...prendo la scia ad hamilton senza vedere NULLA,dato che l'acqua che si sollevava era più un'onda XD...passo l'eau rouge e arrivo alla fine del rettilineo a ruote bloccate con hamilton affianco(mi sono giocato tutto il kers li :D )...lo supero e passo 3...hamilton non so cosqa abbia fatto,ma mi ritrovo con alonso dietro e me lo tengo dietro per 6(9 totali col 20% a spa)giri...al 7 mi passa in rettilineo sverniciandoni...prima della chicane finale faccio una follia non frenando al curvone precedente(col bagnato e la tastiera è da pazzi)e uscendo fortissimo l'ho risuperato...lo tengo dietro fino all'inizio del giro 9,poi lo chiudo e mi tocca quasi senza conseguenze...quasi,xk lo passa vettel che si affianca a me,anche qui ho fatto i salti mortali,ritardo la frenata e mi allargo facendogli mettere due ruote sulla sabbia,lascio a voi l'arduo dubbio di quale amara fine abbia fatto :p ...finisco il giro e...3,un altro podio con la potentissima FORZA DELLE INDIE MALLIACHE XD...EPICWIN

red5goahead
26-09-2011, 23:05
ho un grave problema con F1 e credo la scheda audio Asus Xonar DX. pochi secondi dopo avere premuto su start sul pad per entrare pochi instanti dopo che parte l'icona rossa in altro a sx. per il caricamento l'audio si impalla e rimane li fermo fino alla pressione del tasto enter quando F1 viene chiuso. avete sentito o letto magari nei forum qualche situazione. simile? è successo solo dopo un po' e dopo che durante il giro di qualifica in Cina mi si bloccato tutto (con audio impallato). fatto ripartire ora però continua a non funzionare. :confused:

edit: non è qualcosa legato alla scheda audio perché ho messo predefinita l'uscita hdmi invece che la Xonar e fa uguale. è qualcosa sul salvataggio che si è corrotto.

edit 2: il problema sono i files di salvataggio. accidenti devo ripartire da capo con la carriera?

ILP
26-09-2011, 23:47
mi sembra che l'usura dei pneumatici (oltre che in riduzione delle prestazioni) dia anche una maggiore vibrazione al volante :eek: (cosa che in f1 2010 non avevo mai sentito...)

qualcuno lo ha notato?? :stordita:

kao
27-09-2011, 03:14

Eccomi qua :cincin:

Incuriosito da quanto detto da Sir J sui replay sono andato a dare un occhiata sui forum di F1 2010 e salta fuori che non importa se hai mai modificato il file dei replay o meno (manco io l'avevo toccato): quella è la soluzione :D

Il file lo trovi in C:\ProgramData\Codemaster\FormulaOne2011\DataCache\tuonome\replay (ovviamente abilità la visione dei files nascosti sennò cippa), si chiama replay.pbf : clic con il dx, proprietà, spunta "sola lettura" e dai ok... Non mi ha più dato problemi ;)

Quando sento dire "do 6 giri a Vettel, con la HRC, con tutto disabilitato, con una mano sul volante" ... Mi rendo conto di essere una pippa immonda ai videogiochi di corse (ed è SEMPRE stato così) :D

Io ho fatto la prima corsa a Melbourne a livello difficile, con qualche aiutino qua e la... E' stata disastrosa: 20esimo in qualifica senza mai riuscire ad infrangere il muro dell'1.30 e 18esimo in gara (58 giri real)... In realtà a 10 dalla fine ero 17esimo ma le gomme si stavano rapidamente consumando... Considerando che la 3° sosta era stata per foratura ho deciso di prendermela comoda evitando tutti i cordoli... Tanto Kobayashi è dietro di 50 sec.... A botte di 1.28 il jappo maledetto è venuto a prendermi :doh:

Almeno ho battuto Jarno :Prrr:

neongio
27-09-2011, 07:42

guarda...alla mia prima carriera:

melbourne..un gruppetto tra sauber, renault e altro stanno lottando davanti a me, alla curva 1 la sauber va in testacoda

a montecarlo, sono primo al giro 2 e a metà giro esce la safety car ovviamente non per colpa mia

penso quindi che un minimo di incidenti ci siano...

mi sto proprio divertendo...ho vinto in rimonta all'ultimo giro a BARCELLONA, pista che lo scorso anno era impossibile!

tecno789
27-09-2011, 07:43
guarda...alla mia prima carriera:

melbourne..un gruppetto tra sauber, renault e altro stanno lottando davanti a me, alla curva 1 la sauber va in testacoda

a montecarlo, sono primo al giro 2 e a metà giro esce la safety car ovviamente non per colpa mia

penso quindi che un minimo di incidenti ci siano...

mi sto proprio divertendo...ho vinto in rimonta all'ultimo giro a BARCELLONA, pista che lo scorso anno era impossibile!

magari, io mi sono divertito molto,anche perchè l'IA quest'anno sembra andare meglio, però incidenti "loro" non ci sono, e safety car neanche l'ombra!!

tecno789
27-09-2011, 07:53
edit

darios81
27-09-2011, 09:00
A parte incidenti e cose varie, che cmq vada si deve vedere in che modo vengono implementati (anche perche avevo sentito che ai programmatori non piaceva l'idea di mettere una variabile random su incidenti e guasti), il gioco a livello proprio di simulazione gara e' uno dei migliori mai visti per quel che riguarda le corse d'auto.
E' migliore anche di GP4, da tutti osannato. Anzi qua i piloti fanno attenzione, cercano di evitare il contatto e non fanno manovre sconsiderate (altrimenti sai che bello dopo che ti fai una gara ti trovi qualcuno che ti finisce addosso??).

Io ho fatto la mia prima gara con la force india (senza aiuti, anche marce manuali, uso il volante), gia qualificarsi e' molto difficile. In qualifica finalmente c'e una reale riproduzione dei valori in campo. Ho trovato carina la cosa che le ultime 6 macchine siano nettamente piu scarse delle altre (Come e' nella realta).

In ogni caso a livello Leggenda mi son classificato 16° poi in gara e' stato realmente troppo divertente.
Seguivo in 13° posizione Buemi, e notavo che le sue traittorie erano influenzate, dal pilota avanti e da me che quando lo pressavo tendeva a tirare le frenate o mettersi leggermente interno per non farmi passare. Per certi versi la rirpoduzione gara, con simulazione gomme e benzina e realizzata molto bene.
Poi i duelli con gli altri piloti incredibili. Tipo sono uscito dai box, con gomme soft nuove e arrivava da dietro perez con gomme gia calde che mi ha recuperato 3 sec in un giro e mi ha pure passato. 2 giri dopo ero io nettamente piu veloce, ma la pista non mi permetteva di passare, piu complice il pilota che mi stava in mezzo alla pista dovevo andare molto attento.
Ovviamente mi ero messo in testa di non fare cose azzardate e di non toccarci ed il duello e' stato molto bello, soprattutto Perez quando vistosi passare all'esterno mi ha tirato la frenata ed e' arrivato leggermente lungo riuscendo a mantenere la posizione.

Ora al di la' degli altri piccoli problemi, che cmq con qualche mod si possono risolvere il gioco e' ben calibrato a livello di difficolta e risulta divertente grazie all'ottima gestione di gara.

Lascio il senno di poi perche devo vedere sulle altre piste o con bagnato come va!!!!

neongio
27-09-2011, 09:10
A parte incidenti e cose varie, che cmq vada si deve vedere in che modo vengono implementati (anche perche avevo sentito che ai programmatori non piaceva l'idea di mettere una variabile random su incidenti e guasti), il gioco a livello proprio di simulazione gara e' uno dei migliori mai visti per quel che riguarda le corse d'auto.
E' migliore anche di GP4, da tutti osannato. Anzi qua i piloti fanno attenzione, cercano di evitare il contatto e non fanno manovre sconsiderate (altrimenti sai che bello dopo che ti fai una gara ti trovi qualcuno che ti finisce addosso??).

Io ho fatto la mia prima gara con la force india (senza aiuti, anche marce manuali, uso il volante), gia qualificarsi e' molto difficile. In qualifica finalmente c'e una reale riproduzione dei valori in campo. Ho trovato carina la cosa che le ultime 6 macchine siano nettamente piu scarse delle altre (Come e' nella realta).

In ogni caso a livello Leggenda mi son classificato 16° poi in gara e' stato realmente troppo divertente.
Seguivo in 13° posizione Buemi, e notavo che le sue traittorie erano influenzate, dal pilota avanti e da me che quando lo pressavo tendeva a tirare le frenate o mettersi leggermente interno per non farmi passare. Per certi versi la rirpoduzione gara, con simulazione gomme e benzina e realizzata molto bene.
Poi i duelli con gli altri piloti incredibili. Tipo sono uscito dai box, con gomme soft nuove e arrivava da dietro perez con gomme gia calde che mi ha recuperato 3 sec in un giro e mi ha pure passato. 2 giri dopo ero io nettamente piu veloce, ma la pista non mi permetteva di passare, piu complice il pilota che mi stava in mezzo alla pista dovevo andare molto attento.
Ovviamente mi ero messo in testa di non fare cose azzardate e di non toccarci ed il duello e' stato molto bello, soprattutto Perez quando vistosi passare all'esterno mi ha tirato la frenata ed e' arrivato leggermente lungo riuscendo a mantenere la posizione.

Ora al di la' degli altri piccoli problemi, che cmq con qualche mod si possono risolvere il gioco e' ben calibrato a livello di difficolta e risulta divertente grazie all'ottima gestione di gara.

Lascio il senno di poi perche devo vedere sulle altre piste o con bagnato come va!!!!

concordo...
altri prodotti danno ancora maggiore simulazione ma non è quello che cercavo
cercavo un miglioramenti del 2010 e sono più che soddisfatto

noto che molti piloti guadagnano in accelerazione forse grazie al kers ma poi si possono infilare in frenata - in effetti in frenata anche liv pro concedono troppo
dopo alcuni sorpassi e controsorpassi alonso a barcellona mi ha passato ma non mi ha più lasciato spazio come se avesse capito di non lasciarmi spazio in freneta...
mi piace e mi diverte :)

tecno789
27-09-2011, 09:19
concordo...
altri prodotti danno ancora maggiore simulazione ma non è quello che cercavo
cercavo un miglioramenti del 2010 e sono più che soddisfatto

noto che molti piloti guadagnano in accelerazione forse grazie al kers ma poi si possono infilare in frenata - in effetti in frenata anche liv pro concedono troppo
dopo alcuni sorpassi e controsorpassi alonso a barcellona mi ha passato ma non mi ha più lasciato spazio come se avesse capito di non lasciarmi spazio in freneta...
mi piace e mi diverte :)

concordo con entrambi piace anche a me, ma a livello leggenda è un altro mondo, però forse mi conviene metterlo perchè ora sono 2° pari merito con alonso :D

mircocatta
27-09-2011, 09:40
si sa per caso se f1 2012 utilizzerà ancora questo ego engine o ne faranno una nuova versione?

non so se continuare ad usare f1 2010 (che ho sfruttato al 5%) o passare la 2011..non vorrei che facesse la polvere come ho fatto fare all'altro

red5goahead
27-09-2011, 09:43
mi sapete dire se c'è modo di recuperare un pacco di file di salvataggi corrotti dalla cartella apposita? come dicevo in un post precedente. mentre ero in un giro di qualifica in Cina mi si è piantato il gioco ed a quel punto non rientra più . se si cancellano i file di salvataggio vengono ricreati. ovviamente però perdo l'avanzamento. grazie :)

neongio
27-09-2011, 09:49
mi sapete dire se c'è modo di recuperare un pacco di file di salvataggi corrotti dalla cartella apposita? come dicevo in un post precedente. mentre ero in un giro di qualifica in Cina mi si è piantato il gioco ed a quel punto non rientra più . se si cancellano i file di salvataggio vengono ricreati. ovviamente però perdo l'avanzamento. grazie :)

usa il ripristino versioni precedenti
clicca proprietà della cartella savegames e scegli versioni precedenti...se hai questa funzione su w7 abilitata

red5goahead
27-09-2011, 10:07
usa il ripristino versioni precedenti
clicca proprietà della cartella savegames e scegli versioni precedenti...se hai questa funzione su w7 abilitata

ho Windows Vista. si ho la funzione è attivata che è quella che salva i registri ecc. in particolare quando si installa una nuova applicazione.
a dire il vero non sapevo si occupasse anche dei salvataggi dei giochi.
proverò. grazie.

neongio
27-09-2011, 10:10
ho Windows Vista. si ho la funzione è attivata che è quella che salva i registri ecc. in particolare quando si installa una nuova applicazione.
a dire il vero non sapevo si occupasse anche dei salvataggi dei giochi.
proverò. grazie.

salva intere cartelle quindi anche quelle..prova

fluke81
27-09-2011, 10:22
provato, bello, il passo in avanti mi pare ci sia stato.Una cosa fastidiosa pero è che la traiettoria ideale si sovrapponga certi momenti con le auto davanti, non si puo evitare?

neongio
27-09-2011, 10:30
provato, bello, il passo in avanti mi pare ci sia stato.Una cosa fastidiosa pero è che la traiettoria ideale si sovrapponga certi momenti con le auto davanti, non si puo evitare?

o aspetti la patch o elimini la traiettoria....mai successo cmq

tecno789
27-09-2011, 10:40

ma elimina la traiettoria :D

non serve a nulla, e in più senza è più bello da vedere :)

fluke81
27-09-2011, 10:42
sto guardando i mod, questi secondo me sono interessanti:

http://www.racedepartment.com/downloads.php?do=file&id=5742

-mette le bandiere digitali reali

http://nsa27.casimages.com/img/2011/09/26/110926080850111942.jpg

-tcam reale per tutte le auto

http://www.racedepartment.com/f1-2011-mods/64911-download-rddev-f1-2011-t-cams.html

- texture in hd
http://www.racedepartment.com/f1-2011-mods/65274-download-f1-2011-ultra-high-mod.html

-fia intro
http://www.racedepartment.com/f1-2011-mods/65457-download-f1-2011-fia-intro-video.html

Ancient Mariner
27-09-2011, 11:29
Sto facendo la carriera, ma leggendo i commenti sulla safety car mi sta venendo il dubbio che forse non sia attivata. Dove si vede l'opzione per la safety car?

ILP
27-09-2011, 11:37
Sto facendo la carriera, ma leggendo i commenti sulla safety car mi sta venendo il dubbio che forse non sia attivata. Dove si vede l'opzione per la safety car?

da dove regoli le impostazioni dei danni e della forza della IA

per poterla attivare devi avere i danni attivi e fare gare con distanza di almeno il 20%

Ancient Mariner
27-09-2011, 11:48

per poterla attivare devi avere i danni attivi e fare gare con distanza di almeno il 20%

Allora sono a posto. Io ho i danni attivi e faccio gare al 50%.

ILP
27-09-2011, 11:52
Allora sono a posto. Io ho i danni attivi e faccio gare al 50%.

non è detto...perchè cmq la devi settare su SI perchè di default è cmq disattivata la SC anche se hai danni attivi e gare di almeno il 20% :read:

garamant
27-09-2011, 12:08
a me al nurborgring è entrata dopo la prima curva a causa di un incidente e poi al secondo giro ,sempre nella prima curva, altro incidente con 5 vetture coinvolte,la gara è stata sospesa (bandiera rossa) e si è proceduto così ad una nuova partenza :D io ero partito 17° alla ripartenza ero 7° :sofico:

arvin78
27-09-2011, 12:39
a me al nurborgring è entrata dopo la prima curva a causa di un incidente e poi al secondo giro ,sempre nella prima curva, altro incidente con 5 vetture coinvolte,la gara è stata sospesa (bandiera rossa) e si è proceduto così ad una nuova partenza :D io ero partito 17° alla ripartenza ero 7° :sofico:

figooo!!! nn vedo l'ora di provarlo.... :rolleyes:

neongio
27-09-2011, 12:45
cmq girare a montecarlo è adrenalinico...adoro la chicane delle piscine in versione 2011!

che tempi fate? dopo un tocco di setup arrivo a 1.11 basso ma dovrei provare molto di più...voi?

tecno789
27-09-2011, 12:50

Ma in modalità carriera non c'è si o no, c'è solo in modalità "gran premio" , comunque sia io non l'ho ancora vista :(

Fabryce
27-09-2011, 12:54
Arrivato oggi da Amazon.it :D

non so se installarlo ora... a breve mi dovrebbe arrivare una nuova scheda madre e win 7 64 bit. quindi dovrò formattare e reinstallare tutto...

c'è qualche problema ad installarlo/disinstallarlo ora e reinstallarlo sul nuovo SO? forse col LIVEmi potrebbe dare qualche problema

ILP
27-09-2011, 13:10
Ma in modalità carriera non c'è si o no, c'è solo in modalità "gran premio" , comunque sia io non l'ho ancora vista :(

ah quello non so perchè la modalità carriera non l'ho mai provata nemmeno nel 2010 :D

a me piace tanto fare le prove a tempo per settare la vettura e poi gareggiare on-line o di tan to in tanto fare qualche gp personalizzato :cool:

neongio
27-09-2011, 13:15
Arrivato oggi da Amazon.it :D

non so se installarlo ora... a breve mi dovrebbe arrivare una nuova scheda madre e win 7 64 bit. quindi dovrò formattare e reinstallare tutto...

c'è qualche problema ad installarlo/disinstallarlo ora e reinstallarlo sul nuovo SO? forse col LIVEmi potrebbe dare qualche problema

nessun problema...occhio solo che i salvataggi son rognosi e dovresti fare molti trick per ripristinarli...

supermightyz
27-09-2011, 13:28
Qualcuno ha visto la safety car in carriera?

neongio
27-09-2011, 13:38
Qualcuno ha visto la safety car in carriera?

io per ben due volte..gare al 20%

prima volta melbourne, seconda a montecarlo per un crash non causato da me e non visto...solitamente sta fuori 3 giri

Lino P
27-09-2011, 13:57
io per ben due volte..gare al 20%

prima volta melbourne, seconda a montecarlo per un crash non causato da me e non visto...solitamente sta fuori 3 giri

ma l'hai vista? anche a me è uscita ma non essendo davanti non l'ho vista, è apparsa solo la segnalazione.

neongio
27-09-2011, 14:02
ma l'hai vista? anche a me è uscita ma non essendo davanti non l'ho vista, è apparsa solo la segnalazione.

scusa ma quando ha allineato le auto in coda non l'hai vista? cmq è presente...

Krusty93
27-09-2011, 14:10
Arrivato oggi da Amazon.it :Da

a me dovrebbe arrivare oggi ma ancora non si è fatto vedere :mc:

Lino P
27-09-2011, 14:17
scusa ma quando ha allineato le auto in coda non l'hai vista? cmq è presente...

no, non l'ho vista.
Ps lo so che c'è :p

Dirk81
27-09-2011, 14:31
Come da titolo. Io volevo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=BifTw5DzpWE&feature=related

Era tanto difficile? :muro:

Antonioplay85
27-09-2011, 14:41
GT5..............:Puke:

Dirk81
27-09-2011, 14:46
GT5..............:Puke:

Non mi riferivo al tutto GT5...ovviamente.

Ma perchè secondo te F1 2011 è meglio graficamente? Non scherziamo

Antonioplay85
27-09-2011, 14:57
Non mi riferivo al tutto GT5...ovviamente.

Ma perchè secondo te F1 2011 è meglio graficamente? Non scherziamo

scusa ma dove lo stai giocando F1 2011????

Dirk81
27-09-2011, 15:00
CPU Quad a 3.6ghz
4 giggi di ram
GTX 570
Win 7 Ultimate 64 bit
22 pollici full hd....tutto a cannone

smoicol
27-09-2011, 15:06
CPU Quad a 3.6ghz
4 giggi di ram
GTX 570
Win 7 Ultimate 64 bit

stai dicendo che gt5 graficamente è migliore?

Antonioplay85
27-09-2011, 15:33
stai dicendo che gt5 graficamente è migliore?

e si....a quanto pare sta dicendo proprio cosi......:asd:

per un attimo pensavo che lo stava giocando su PS3.......che è la versione peggiore......

BlueEyes
27-09-2011, 15:35
CPU Quad a 3.6ghz
4 giggi di ram
GTX 570
Win 7 Ultimate 64 bit

Sei sicuro di aver messo tutto a palla? Mi sembra molto strano che GT5 possa essere meglio graficamente...anzi direi che ho grossi dubbi...

neongio
27-09-2011, 15:37
Hi all,

We're going to be using this sticky thread to keep you updated with regards the latest game patching status. We'll keep it updated whenever we get new information.

Patch 1 - During the game submission process for F1 2011 the team continued to work on the game, refining, polishing and tweaking and those updates were included in the patch released as follows:

PS3 Status - Released

Xbox 360 Status - Currently in submission with Microsoft, release date TBC.

PC Status - Currently in submission with Microsoft, release date TBC.

Antonioplay85
27-09-2011, 15:37
non ci sono dubbi al 100% su GT5.....

Dirk81
27-09-2011, 15:39
No niente PS3 o X360 solo pc.
Lasciate perdere GT5 valutate SOLTANTO quello che vedete e paragonatelo a quello a cui state giocando.
Per me non ci sono paragoni è palese il gap grafico.
Poi pensatela come vi pare.

neongio
27-09-2011, 15:48
provate questo...dicono che sia un bug o addirittura una cheat...

Just change it : Front Anti-Roll Bar: 1 (and not 11) +
Camber Front: -3.40
Camber Rear: -1.30
Toe Front: 0.11
Toe Rear: 0.35

work for any race...yes its a big BUG, a cheat LOL...

Pachanga
27-09-2011, 15:50
cmq girare a montecarlo è adrenalinico...adoro la chicane delle piscine in versione 2011!

che tempi fate? dopo un tocco di setup arrivo a 1.11 basso ma dovrei provare molto di più...voi?

Quindi mediamente tempi piu' bassi rispetto a F1 2010...
Ti succede anche negli altri circuiti di girare piu' veloce rispetto ai tuoi tempi dello scorso anno?
E infine,se cio' accade,pensi che cio' sia dovuto alla possibilita' di utilizzo di DRS e Kers o indipendentemente da cio'?
Grazie mille!:)

neongio
27-09-2011, 15:53
Quindi mediamente tempi piu' bassi rispetto a F1 2010...
Ti succede anche negli altri circuiti di girare piu' veloce rispetto ai tuoi tempi dello scorso anno?
E infine,se cio' accade,pensi che cio' sia dovuto alla possibilita' di utilizzo di DRS e Kers o indipendentemente da cio'?
Grazie mille!:)

i tempi son mediamente 5 secondi più veloci di quelli dello scorso anno (e di quelli reali) penso a causa del maggior grip in trazione, della maggiore aggressività sui cordoli e sull'uso di drs e kers

ILP
27-09-2011, 15:59
i tempi son mediamente 5 secondi più veloci di quelli dello scorso anno (e di quelli reali) penso a causa del maggior grip in trazione, della maggiore aggressività sui cordoli e sull'uso di drs e kers

io a monza sto facendo più fatica...sarà dovuto al modello di guida differente ma per ora sono arrivato a 1'22" e rotti mentre in f1 2010 ero su 1'20"....

vedremo quando farò maggiore pratica!! forse sono ancora troppo pippa :p

neongio
27-09-2011, 16:04
io a monza sto facendo più fatica...sarà dovuto al modello di guida differente ma per ora sono arrivato a 1'22" e rotti mentre in f1 2010 ero su 1'20"....

vedremo quando farò maggiore pratica!! forse sono ancora troppo pippa :p

son arrivato a 1.19.7 circa in pochi giri..mangiare ancora non è facilissimo ma fattibile....serve un buon volante

venax
27-09-2011, 16:08
ma ghe ooooooooohhhhhhhhhhhhh??

prima gara e ho gia forato :oink:

red5goahead
27-09-2011, 16:08
io non ho un volante. secondo voi mediamente chi ha un volante e può anche fare un confronto con un suo pad quanto può migliorare sul giro? se può migliorare.

neongio
27-09-2011, 16:20
io non ho un volante. secondo voi mediamente chi ha un volante e può anche fare un confronto con un suo pad quanto può migliorare sul giro? se può migliorare.

secondo me almeno 1/2 secondi...

ILP
27-09-2011, 16:27
son arrivato a 1.19.7 circa in pochi giri..mangiare ancora non è facilissimo ma fattibile....serve un buon volante

bravo...io sono scarsissimo allora :sofico:

Dazer
27-09-2011, 16:28
Che ne dite di aggiurgerci tutti ( o almeno quasi) al windows live? :)

fluke81
27-09-2011, 16:57
fatta la prima gara in modalita carriera, con la force india, difficolta professionista.
Mi sono qualificato 13esimo e sono arrivato ottavo, molto soddisfatto di tutto, per mezza gara ho fatto un testa a testa con heidfield, lui in rettilineo usava il drs e io il kers :asd:, dopo il pit ho guadagnato fino al settimo posto e poi all'ultimo giro mi ha fregato maldonado.Mi è piaciuta in qualifica la "sfida" di dover sapere usare la combinazione kers + drs, se per il drs non ci sono tante variazioni, per il kers non ho ancora capito quando conviene usarlo, io lo usavo in trazione dalle curve lente ma mi dava la sensazione di funzionare meglio in accelerazione diciamo dalla quarta marcia in su, voi quando lo usate??
Mi è piaciuta anche l'uniformita dei tempi degli avversari, stile gp4, ottimo veramente, sono molto piu soddisfatto dell'anno scorso.
Ma in carriera come si attiva/disattiva la SC?
non c'è l'opzione come in gran premio
si possono saltare direttamente le prove libere?
dico proprio saltare, non il tempo accelerato

bug reportati

- mi ha fatto attivare il drs quando avevo davanti un doppiato
- mi è capitato un paio di volte che il gioco cominci a scattare inspiegabilmente e lo devo riavviare, è la stessa cosa che mi capitava con il 2010 ma non ricordo come avevo risolto

maran00
27-09-2011, 17:07
Ciao ragazzi...sapete per caso come si fa e cosa occorre precisamente per aprire il file "cameras" e quali stringhe modificare per personalizzare il FOV e l'altezza, avanzamento, arretramento del pilota nella vista cokpit?...grazie mille! :)

supersalam
27-09-2011, 17:18
Su altri forum si lamentano a causa dei bug.

In particolare di uno: il miglior tempo in qualifica è più alto del tempo in gara, ma non di 1 secondo o 2, di ben 5 secondi.

Per caso si accorcia la pista? :doh:
Non è sicuramente un gioco facile da programmare ma speriamo in una patch veloce e meno male che non mi è ancora arrivato.

francesco.sol
27-09-2011, 17:30
Ciao mi è arrivato oggi e l'ho appena provato!
Mi piace molto ma c'è una cosa che non sono riuscito ad impostare:
in visuale abitacolo o cockpit, non vengono visualizzate le icone del drs e del kers, qualcuno c'è riuscito?

tecno789
27-09-2011, 17:43
provate questo...dicono che sia un bug o addirittura una cheat...

Just change it : Front Anti-Roll Bar: 1 (and not 11) +
Camber Front: -3.40
Camber Rear: -1.30
Toe Front: 0.11
Toe Rear: 0.35

work for any race...yes its a big BUG, a cheat LOL...

cosa sarebbe?? un setup cheat per tutte le piste?? :D

red5goahead
27-09-2011, 17:48
salva intere cartelle quindi anche quelle..prova

perfetto. ha funzionato . ho trovato molti salvataggi di quella cartella My Games
grazie.

Sir J
27-09-2011, 17:57
ho visto la safety!
In un gp a Monza, alla prima chicane ho dato una spintarella a quello davanti (neanche ho preso danni) e si e' innescata una carambola di 4-5 macchine. E' spuntata la scritta SC e dal box mi hanno detto di mettere la modalita' carburante su 1 per risparmiare. Ero in decima posizione, quindi accodandomi la vedevo solo nelle curve, pero' era divertente :)

Ale10
27-09-2011, 17:59
ho visto la safety!
In un gp a Monza, alla prima chicane ho dato una spintarella a quello davanti (neanche ho preso danni) e si e' innescata una carambola di 4-5 macchine. E' spuntata la scritta SC e dal box mi hanno detto di mettere la modalita' carburante su 1 per risparmiare. Ero in decima posizione, quindi accodandomi la vedevo solo nelle curve, pero' era divertente :)

eri in carriera? ma con il carburante su 1 non dovresti consumare di più?

Sir J
27-09-2011, 18:00

no, era gp singolo.
boh, me lo ha detto l'ingegnere ;)

Lino P
27-09-2011, 18:13
ho visto la safety!

:)

Jamal Crawford
27-09-2011, 18:18
Una domanda: Ma e' vero che la grafica e' peggiorata rispetto alla versione 2010?
Se si in cosa e' peggiorata?

peppe22
27-09-2011, 18:22
l'ho vistaaaaaaaaaaaaaa...finalmente l'ho vista questa benedetta safety car,a monza in modalità carriera...è rimasta 3 giri e poi è rinetrata!ero 4 io,la vedevo abbastaza chiaramente ;)

garamant
27-09-2011, 18:23
ragazzi ma voi gli assetti usate quelli veloci o li impostate voi a mano? Io sto provando a Spa ma è difficilissimo girarci :muro: non riesco a trovare il giusto assetto

Lino P
27-09-2011, 18:29
Una domanda: Ma e' vero che la grafica e' peggiorata rispetto alla versione 2010?
Se si in cosa e' peggiorata?

siamo + o - lì, solo che se non si imposta la gamma a 0.8 o 0.9 i colori appaiono molto pastellosi donando a tutte le location un effetto così irreale da farlo definire peggiore del 2010. Sembra una sciocchezza, ma impostare bene la gamma è fondamentale stavolta.

tecno789
27-09-2011, 18:46
ragazzi ma voi gli assetti usate quelli veloci o li impostate voi a mano? Io sto provando a Spa ma è difficilissimo girarci :muro: non riesco a trovare il giusto assetto

mah dipende come vai, se giri su tempi alti, è ovvio che devi modificare qualcosina dell'assetto, io per esempio modifico spesso almeno l'aerodinamica e il cambio ( più corto o più lungo a seconda della pista ), altrimenti ti affidi all'ingegnere ma non è molto preciso come assetto!!

Jamal Crawford
27-09-2011, 18:48
siamo + o - lì, solo che se non si imposta la gamma a 0.8 o 0.9 i colori appaiono molto pastellosi donando a tutte le location un effetto così irreale da farlo definire peggiore del 2010. Sembra una sciocchezza, ma impostare bene la gamma è fondamentale stavolta.

ti ringrazio per avermi risposto celermente. Sono tentato di acquistarlo visto che ho anche il 2010 ma devo ancora finire la prima stagione della carriera :)
Inoltre a doicembre avro' un pc di primo livello sia come processore, che come scheda video e ram.
Quindi forse mi conviene aspettare.

Cosi' rapidamente quali sono i pregi principali e i difetti altrettanto principali?

supermightyz
27-09-2011, 19:27

Gli effetti tipo pozze/asciugatura/gommatura sono stati fortemente ridimensionati.

Fondamentale impostare la gamma a 0,8 almeno per me :)

simolom
27-09-2011, 20:00
Ma la grafica negli specchietti retrovisori della visuale interna è solo un prob mio oppure è veramente cosi'. Cioè da disegno di bambino di 4 anni.

supermightyz
27-09-2011, 20:25
Ma la grafica negli specchietti retrovisori della visuale interna è solo un prob mio oppure è veramente cosi'. Cioè da disegno di bambino di 4 anni.

Gli specchietti sono puramente coreografici.

Fabryce
27-09-2011, 20:37
ma l'installazione quanto dura?

mi sembra un pò lunghetta :rolleyes:

Krusty93
27-09-2011, 20:44
ma l'installazione quanto dura?

mi sembra un pò lunghetta :rolleyes:

sta un bel po nel primo quarto poi scatta oltre la meta..cmq si, dura un po

finalmente ho provato questo gioco
hanno cambiato TUTTO. con un DFGT, una lotus in carriera e un setup che ho sempre usato a melbourne nel 2010 sembra che non abbia mai toccato un gioco di guida. poi la sfiga vuole che corra sotto la pioggia..
va bene che ho messo il TC su medio, pero a volte dare gas è davvero complicato..per ora mi è piaciuto in tutto e per tutto..
la grafica è migliorata di molto, tranne per quel colore pastello, ma ahime, è l'ultimo pensiero

fluke81
27-09-2011, 20:52
come faccio a mettere durata di gara 30%?
passa da 20 a 50:stordita:

red5goahead
27-09-2011, 21:20
Purtroppo a me continua a rovinarsi il salvataggio automatico. quando esco non rientro più , mi si blocca appena dopo avere premuto start. mi sa di bug devastante.:(

Lino P
27-09-2011, 21:33
Gli effetti tipo pozze/asciugatura/gommatura sono stati fortemente ridimensionati.

Fondamentale impostare la gamma a 0,8 almeno per me :)

quoto, davvero fondamentale, col valore di default sembra un fumetto.

Lino P
27-09-2011, 21:34
come faccio a mettere durata di gara 30%?
passa da 20 a 50:stordita:

non mi pare si possa settare a 30

ILP
27-09-2011, 21:36

fate attenzione perchè purtroppo nella versione italiana i numeri "a video" sono invertiti!!

se l'ingegnere vi dice MIX 1 in realtà a video dovete selezionare il 3...e viceversa :read:

fluke81
27-09-2011, 21:44
per risolvere il problema dello stuttering bisogna disabilitare il file del replay?
diventa ingiocabile

peppe22
27-09-2011, 21:52
per risolvere il problema dello stuttering bisogna disabilitare il file del replay?
diventa ingiocabile

si...

fluke81
27-09-2011, 21:52
si...

e quale era?
lo devo cancellare o mettere in sola lettura?

tecno789
27-09-2011, 21:57
e quale era?
lo devo cancellare o mettere in sola lettura?

solo lettura..

supermightyz
27-09-2011, 21:58
Mitico il bug che ti permette dopo aver passato un doppiato di attivare il drs(ovviamente nelle zone preposte) :D

Lino P
27-09-2011, 22:03
diventa ingiocabile

stuttering in game?

fluke81
27-09-2011, 22:05
stuttering in game?

si, dopo che faccio mezzo giro comincia a scattare, pero fino ad ora mi è capitato solo in qualifica

tra l'altro rallenta proprio tutto il pc

tecno789
27-09-2011, 22:07
si, dopo che faccio mezzo giro comincia a scattare, pero fino ad ora mi è capitato solo in qualifica

abbassa i dettagli, forse fai troppi pochi fps, controlla con il benchmark test integrato nel gioco.

Lino P
27-09-2011, 22:11

vga?

supermightyz
27-09-2011, 22:11
Un problema similo lo riscontravo (non a livello di rallentamento di generale del PC però) con F1 2010 dovevo mettere il file di replay in sola lettura per risolvere. Anche il passaggio al SSD non ha aiutato in tal senso

Con F1 2011 lascio invece tranquillamente il file replay in scrittura: fatto un paio di GP con 28 giri e stuttering zero.

Curiosamente invece diminuendo il dettaglio aumento sì gli FPS massimi ma in determinati punti dei tracciati calando intorno ai 35 fps dagli quasi 60 fps si notano microscatti.

Tengo così al massimo i dettagli con gli fps che oscillano dai 33/35 di minimo agli 40/45 di massimo eliminado così i microscatti derivanti dalla diminuzione degli fps.

Sarà questo il problema di molti??? :rolleyes:

tecno789
27-09-2011, 22:13
Un problema similo lo riscontravo (non a livello di rallentamento di generale del PC però) con F1 2010 dovevo mettere il file di replay in sola lettura per risolvere. Anche il passaggio al SSD non ha aiutato in tal senso

Con F1 2011 lascio invece tranquillamente il file replay in scrittura: fatto un paio di GP con 28 giri e stuttering zero.

Curiosamente invece diminuendo il dettaglio aumento sì gli FPS massimi ma in determinati punti dei tracciati calando intorno ai 35 fps dagli quasi 60 fps si notano microscatti.

Tengo così al massimo i dettagli con gli fps che oscillano dai 33/35 di minimo agli 40/45 di massimo eliminado così i microscatti derivanti dalla diminuzione degli fps.

Sarà questo il problema di molti??? :rolleyes:

ma in teoria per essere fluido al 100% il gioco non dovrebbe fare 60 fps??

a 30 mi sembra già scattoso abbastanza, infatti io ho abbassato qualcosina ma adesso almeno le curve le faccio meglio rispetto a prima che andavo a scatti e quindi mi schiantavo sulle barriere :D

fluke81
27-09-2011, 22:14
abbassa i dettagli, forse fai troppi pochi fps, controlla con il benchmark test integrato nel gioco.

vga?

ho una gtx 285, ma il gioco va bene, con tutto al max faccio 50/55 frame di media, se abbasso i dettagli arrivo anche a 80/90, non credo sia collegato alla scheda video

è un problema simile a quello che avevo con il 2010, solo che non ricordo come l'avevo risolto

tecno789
27-09-2011, 22:17
ho una gtx 285, ma il gioco va bene, con tutto al max faccio 50/55 frame di media, se abbasso i dettagli arrivo anche a 80/90, non credo sia collegato alla scheda video

è un problema simile a quello che avevo con il 2010, solo che non ricordo come l'avevo risolto

prova a mettere il file replay in sola lettura come ti hanno già consigliato, in teoria con quella vga non dovresti avere problemi.

supermightyz
27-09-2011, 22:19
ma in teoria per essere fluido al 100% il gioco non dovrebbe fare 60 fps??

a 30 mi sembra già scattoso abbastanza, infatti io ho abbassato qualcosina ma adesso almeno le curve le faccio meglio rispetto a prima che andavo a scatti e quindi mi schiantavo sulle barriere :D

Bè in senso assoluto è ovvio che 60fps son meglio di 30 fps. Quando però si passa da 60 fps a 30fps ecco che percepisco questi microscatti molto fastidiosi. A questo punto per avere 60 fps fissi in ogni punto della pista dovrei diminuire di molto i dettagli che poi infine quelli che contano ho notato sono le ombre ed i riflessi. A questi punto preferisco tenere tutto al massimo e viaggiare sui 35fps di media .

Del resto la 5870m corrisponde grosso modo alla vecchia 4850 desktop come prestazioni...forse qualcosina di più ma non troppo.

supermightyz
27-09-2011, 22:20

Come unità disco hai un HDD o SSD?

tecno789
27-09-2011, 22:22
Bè in senso assoluto è ovvio che 60fps son meglio di 30 fps. Quando però si passa da 60 fps a 30fps ecco che percepisco questi microscatti molto fastidiosi. A questo punto per avere 60 fps fissi in ogni punto della pista dovrei diminuire di molto i dettagli che poi infine quelli che contano ho notato sono le ombre ed i riflessi. A questi punto preferisco tenere tutto al massimo e viaggiare sui 35fps di media .

Del resto la 5870m corrisponde grosso modo alla vecchia 4850 desktop come prestazioni...forse qualcosina di più ma non troppo.

per quanto riguarda le prestazioni della vga non saprei dirti, ma so solamente che io mi sono visto costretto ad abbassare perchè andavo a scattini e infine se c'era una diminuzione di fps maggiore il gioco tendeva a crashare

Lino P
27-09-2011, 22:24
prova a mettere il file replay in sola lettura come ti hanno già consigliato, in teoria con quella vga non dovresti avere problemi.

ma anche in pratica, gira bene anche con molto meno.

supermightyz
27-09-2011, 22:28
ma anche in pratica, gira bene anche con molto meno.

Già ragazzi non scordiamoci che le sotware house tarano i giochi per le console tenendo bene e mente l'hardware del xbox360 e non di chi compra schede video da 500E.....

Fino alla prossima generazione di console il livello tecnino sarà livello in questo senso.

Non un male però finalmente ci si può concentra sul gameplay :)

Una cosa la voglio però: la MOD per le luci! Non sopporto questo effetto sfocatura generico nel gioco mi sembra di correre fra i fuochi fatui :cool:

tecno789
27-09-2011, 22:45
Già ragazzi non scordiamoci che le sotware house tarano i giochi per le console tenendo bene e mente l'hardware del xbox360 e non di chi compra schede video da 500E.....

Fino alla prossima generazione di console il livello tecnino sarà livello in questo senso.

Non un male però finalmente ci si può concentra sul gameplay :)

Una cosa la voglio però: la MOD per le luci! Non sopporto questo effetto sfocatura generico nel gioco mi sembra di correre fra i fuochi fatui :cool:
Mah sarà però sta di fatto che io sono costretto ad abbassare i dettagli con questa vga mentre con f1 2010 giravo con tutto alto!!

supermightyz
27-09-2011, 22:59
Mah sarà però sta di fatto che io sono costretto ad abbassare i dettagli con questa vga mentre con f1 2010 giravo con tutto alto!!

MMMhhhhh.....Io mi ricordo che quando avevo il fisso con la 4850 ed il E8400 con F1 2010 mettevo tutto al massimo tranne ombre e riflessi e post process su medio per avere 35fps di media..Quandi passai ad Q9650 e amd 6950 potevo tenere tutto al massimo e viaggiavo sui 45 fps di media...

Ovviamente sempre con la stringa per le pozze/gommatura....senza gli fps schizzavano paurosamente verso l'alto in entrambi i casi.

Credo di aver fatto più ore di "prove tecniche" con F1 2010 che ore di gioco effettivo :sofico: poi mi son rotto e forza maggiore son passato ad un note da gioco e mi arrangio alla meno peggio :p

Jeremy01
27-09-2011, 23:09

cos'è questo file replay?

Lino P
27-09-2011, 23:14
MMMhhhhh.....Io mi ricordo che quando avevo il fisso con la 4850 ed il E8400 con F1 2010 mettevo tutto al massimo tranne ombre e riflessi e post process su medio per avere 35fps di media..Quandi passai ad Q9650 e amd 6950 potevo tenere tutto al massimo e viaggiavo sui 45 fps di media...

Ovviamente sempre con la stringa per le pozze/gommatura....senza gli fps schizzavano paurosamente verso l'alto in entrambi i casi.

Credo di aver fatto più ore di "prove tecniche" con F1 2010 che ore di gioco effettivo :sofico: poi mi son rotto e forza maggiore son passato ad un note da gioco e mi arrangio alla meno peggio :p

vero che prima non avevi tutto tutto al massimo, ma parliamo di un upgrade non certo economico, e sinceramente per 10 fps in +, io non mi muoverei.
I giochi recenti non rendono + giustizia all'hardware come prima.

fluke81
27-09-2011, 23:16
Come unità disco hai un HDD o SSD?

hdd

il file replay quale sarebbe?, ma poi non posso piu usare i flashback?

75MPC
28-09-2011, 01:06
Ciao a tutti. Oggi ho installato la mia copia di F1 2011 e non ho potuto fare a meno di notare la diversità di colori tra F1 2010 e F1 2011. Ho impostato il gamma a 0.9 come dite nel forum ma niente di particolare. Allora mi sono chiesto e se prendessi i file originali da F1 2010???
Ho fatto questa prova e pensate un po!!!!!
Funziona alla perfezione :D :D :D
Ora ho a tutti gli effetti i colori e la resa grafica di F1 2010 in F1 2011.
Se siete interessati....chiedete...
Ciao a Tutti

75MPC
28-09-2011, 01:43
A notte inoltrata vi scrivo ancora perchè direi di aver semplificato e con ottimi risultati il tutto.

Allora, è sufficiente che prendete il file effects.xml contenuto nella cartella di ogni circuito nella directory trucks di F1 2010 e lo copiate pari pari nella cartella equivalente di F1 2011. Reimpostate il gamma a 1 ed il gioco è fatto.:D

Fatemi sapere..

supermightyz
28-09-2011, 06:58
A notte inoltrata vi scrivo ancora perchè direi di aver semplificato e con ottimi risultati il tutto.

Allora, è sufficiente che prendete il file effects.xml contenuto nella cartella di ogni circuito nella directory trucks di F1 2010 e lo copiate pari pari nella cartella equivalente di F1 2011. Reimpostate il gamma a 1 ed il gioco è fatto.:D

Fatemi sapere..

OTTIMO sicuramente da provare! :)

supermightyz
28-09-2011, 07:00
hdd

il file replay quale sarebbe?, ma poi non posso piu usare i flashback?

Il file è nella cartella nascosta programdata.......

I flashback li puoi usare scompaiono i replay a fine gara.

zioigna
28-09-2011, 07:11
Un saluto a tutti.
Scusate ma nonostante la lettura dei messaggi precedenti, non mi è chiaro
ancora come fare ad essere sicuri chela safety car sia attiva i modalità Carriera.
Premetto che: il parametro e attivo delle opzioni per il il GP e non per la Carriera, in carriera o messo danni, gomme,ect tutto in on.
Ma nelle opzioni del menu in carriera non si vede la riga Safety car.
Spero i voi un chiarimento.
Ciao.

tecno789
28-09-2011, 07:32
Un saluto a tutti.
ancora come fare ad essere sicuri chela safety car sia attiva i modalità Carriera.
Premetto che: il parametro e attivo delle opzioni per il il GP e non per la Carriera, in carriera o messo danni, gomme,ect tutto in on.
Ciao.

questa cosa non la capisco neanche io, ma credo che in carriera ti basti settare il 20% per la gare e i danni completi, e anche se non vedi la riga della safety car dovrebbe essere comunque attiva.

Dirk81
28-09-2011, 07:35

Fatemi sapere..

Se hai tempo lo posti qualche screen? Grazie mille

neongio
28-09-2011, 07:40
questa cosa non la capisco neanche io, ma credo che in carriera ti basti settare il 20% per la gare e i danni completi, e anche se non vedi la riga della safety car dovrebbe essere comunque attiva.

si confermo

neongio
28-09-2011, 07:41

Fatemi sapere..

non vorrei moddare troppo richiando un ban o kick nelle fasi multiplayer...

keroro.90
28-09-2011, 07:41
Mitico il bug che ti permette dopo aver passato un doppiato di attivare il drs(ovviamente nelle zone preposte) :D
Si e tra l'latro i doppiati sono molto piu lenti degli anni scrosi.....in gara breve (20%) si riesce a fare gia doppiati....
Un saluto a tutti.
Ciao.
Se fai carriera al 20% è attivabile...

bertux
28-09-2011, 08:25
ragazzi vedo ancora la mia lista amici priva di gente che gioca a f1 2011:D

Che aspettate ad aggiungermi sono "bertux 24" su game for windows live

neongio
28-09-2011, 08:39
ragazzi vedo ancora la mia lista amici priva di gente che gioca a f1 2011:D

Che aspettate ad aggiungermi sono "bertux 24" su game for windows live

aggiunto in prima pagina

bertux
28-09-2011, 08:49
aggiunto in prima pagina

grazie neongio:D

Antonioplay85
28-09-2011, 09:05
ragazzi ma quando esce la patch per pc????

solo io ho riscontrato problemi con il campionato coop?????

riccardone
28-09-2011, 09:06

Fatemi sapere..

posta qualche screen

red5goahead
28-09-2011, 09:10
riguardo i problemi sui salvataggi che si rovinano e il blocco in avvio quando tenta di riprendere l'ultimo appena dopo l' invio/start iniziale, non sono l'unico .

http://ht.ly/6FWIS

neongio
28-09-2011, 09:13
riguardo i problemi sui salvataggi che si rovinano e il blocco in avvio quando tenta di riprendere l'ultimo appena dopo l' invio/start iniziale, non sono l'unico .

http://ht.ly/6FWIS

io per sicurezza mi son fatto un file batch .bat che ogni giorno copia in backup la cartella

altrimenti attivate il monitoraggio dati win7

red5goahead
28-09-2011, 09:20
io per sicurezza mi son fatto un file batch .bat che ogni giorno copia in backup la cartella

ok ma è una follia. :muro: qualcuno dice che è legato agli obiettivi R&D .quindi quando nelle prove libere si blocca un R&D occorre comunque almeno entrare alla qualifica perché il salvataggio successivo si rovini. proverò.

neongio
28-09-2011, 09:24
ok ma è una follia. :muro: qualcuno dice che è legato agli obiettivi R&D .quindi quando nelle prove libere si blocca un R&D occorre comunque almeno entrare alla qualifica perché il salvataggio successivo si rovini. proverò.

intendi entrare in qualifica affinche il salvataggio NON si rovini...right?

riccardone
28-09-2011, 09:36

Fatemi sapere..

c'è anche il file lighting.xml da provare, qualcuno riesce a fare questa prova? Io purtroppo fino a sera non riesco.

red5goahead
28-09-2011, 10:06
intendi entrare in qualifica affinche il salvataggio NON si rovini...right?

si esatto. se fai le prove libere e raggiungi un R&D e poi non entri in qualifica dicono si corrompa il file. forse è per quello che qualche volta capita e qualche volta no.

francesco.sol
28-09-2011, 10:07
Spero di condividere con qualcuno di voi e cercare di risolvere il mio problema del livello difficoltà in modalità carriera:
modalità esperto tutti aiuti off faccio la pole con la williams
modalità leggenda traction control e abs on in qualifica sono sempre 18° e in gara lotto con le lotus
come si risolve questo problema?
ci vorrebbe esattamente la via di mezzo..... :muro:

PS: tutto questo provato solo a melbourne.....

ILP
28-09-2011, 10:09
Spero di condividere con qualcuno di voi e cercare di risolvere il mio problema del livello difficoltà in modalità carriera:
modalità leggenda traction control e abs on in qualifica sono sempre 18° e in gara lotto con le lotus

penso si risolva con tanto impegno per risalire dalla 18a posizione :D

scherzi a parte credo che però sia davvero l'unico modo! Sicuramente non si può dire che sia un gioco poco impegnativo :)

red5goahead
28-09-2011, 10:10
riguardo la grafica forse si sono tenuti un po' bassi in attesa di qualche riscontro. io per esempio con una 5770 cu-core asus che mi pare una scheda che si può definire oggi tra il medio e il medio basso al 1440x900 , AA 8x e massimo dei dettagli giro senza alcun problema. non sarebbe strano aspettarsi questi tip&trick da F1.2010 in una prossima release magari come ulteriore opzione video.

red5goahead
28-09-2011, 10:13

mah io con la Lotus sto navigando a vista e sempre nelle retrovie. cercando il setup ideale. in particolare in Cina che è un circuito molto ostico. ho un sottosterzo da paura in particolare con le gomme dure e non c'è verso di andare forte. e non ho il kers.

DerRichter
28-09-2011, 10:13

Ma davvero? Questo mi tira su di morale :D
Non è possibile che ad ogni gioco di guida che provo, la difficoltà maggiore si riveli una schifezza... vedi GT5 o FM3 :read:

ILP
28-09-2011, 10:22
Ma davvero? Questo mi tira su di morale :D
Non è possibile che ad ogni gioco di guida che provo, la difficoltà maggiore si riveli una schifezza... vedi GT5 o FM3 :read:

sarò pippa io ma ieri sera a monza con la RBR facevo fatica a tenere dietro algersuari :muro:

mentre quelli davanti manco li vedevo più :mbe:

francesco.sol
28-09-2011, 10:28
mah io con la Lotus sto navigando a vista e sempre nelle retrovie. cercando il setup ideale. in particolare in Cina che è un circuito molto ostico. ho un sottosterzo da paura in particolare con le gomme dure e non c'è verso di andare forte. e non ho il kers.

con le ultime 3 scuderie livello esperto va bene ma prendi la williams o force india e poi raccontami se ti diverti ancora.....

io ho provato solo melbourne e non sono andato avanti ma ci sono quasi 3 secondi di differenza tra IA esperto e leggenda, è un abisso
il gioco mi pace moltissimo ma questa cosa mi deprime... un'impostazione della difficoltà da 1% a 100% sarebbe la giusta soluzione

sommo89
28-09-2011, 10:36
con le ultime 3 scuderie livello esperto va bene ma prendi la williams o force india e poi raccontami se ti diverti ancora.....

io ho provato solo melbourne e non sono andato avanti ma ci sono quasi 3 secondi di differenza tra IA esperto e leggenda, è un abisso
il gioco mi pace moltissimo ma questa cosa mi deprime... un'impostazione della difficoltà da 1% a 100% sarebbe la giusta soluzione

ma in quanto giri a melbourne con la williams?'io in leggenda mi sono classificato 10 senza troppi problemi.

Lino P
28-09-2011, 10:39

quoto

francesco.sol
28-09-2011, 10:44
ma in quanto giri a melbourne con la williams?'io in leggenda mi sono classificato 10 senza troppi problemi.
in modalità esperto dove tenevo tutti gli aiuti off 1.27 alto
in modalità leggenda con abs e trazione attivi 1.25.5

tu come tieni gli aiuti?

tecno789
28-09-2011, 10:57

si forse la soluzione sarebbe stata migliore, però io con professionista mi trovo abbastanza bene, se non che a silverstone sono arrivato 12° ma vabbè plausibile con gara bagnata, ma leggenda è davvero impossibile, pure trulli me le da :D

supermightyz
28-09-2011, 11:01
Qualcuno ha provato effects.xml e lighting.xml modificati!!!??????????? :)

sommo89
28-09-2011, 11:06
in modalità esperto dove tenevo tutti gli aiuti off 1.27 alto
in modalità leggenda con abs e trazione attivi 1.25.5

tu come tieni gli aiuti?

tutto su off escluso tc su completo faccio 1:24:2 a volte uno 1 :24:0XX...sicuro di usare il drs sui punti giusti??tipo nei curvoni veloci se attivi il drs perdi potenza perchè le ruote dietro tendono leggermente a pattinare...e perdi secondi...

75MPC
28-09-2011, 11:31
Se hai tempo lo posti qualche screen? Grazie mille

Ecco gli screnn.

Originale F1 2011 http://imageshack.us/photo/my-images/37/originaluf.png/

quello nuovo http://imageshack.us/photo/my-images/31/newzmq.png/

francesco.sol
28-09-2011, 11:32
tutto su off escluso tc su completo faccio 1:24:2 a volte uno 1 :24:0XX...sicuro di usare il drs sui punti giusti??tipo nei curvoni veloci se attivi il drs perdi potenza perchè le ruote dietro tendono leggermente a pattinare...e perdi secondi...

sisi lo attivo solo nei rettilinei, sicuramente hai trovato l'assetto giusto e sei molto bravo nella guida.
certo guidare con il TC off sarebbe più emozionante
veramente un peccato :(

eXeS
28-09-2011, 11:33
Vedo che hai uno sli di 560 ti come me, sugli ultimi forceware whql il profilo sli del gioco sembrerebbe presente quindi colgo l'occasione per chiederdi, come gira con lo sli ?

75MPC
28-09-2011, 11:34
Qualcuno ha provato effects.xml e lighting.xml modificati!!!??????????? :)

Lasaciate stare lighting.xml, fa effetto nebbia. Provate solo il file effects.xml di F1 2010 originale

neongio
28-09-2011, 11:41
Ecco gli screnn.

se a te piace di più così...bha...contento te

75MPC
28-09-2011, 11:46
se a te piace di più così...bha...contento te

Se nei post precedenti dite che il nuovo è cartoneanimato, colori pastellosi ecc ecc e dite che F1 2010 era TROPPO MEGLIO.....
Comunque non voglio imporre il mio pensiero, è solo una prova che ho fatto e sinceramente giocandoci rende di più, fate una prova tanto non compromette niente.

Ciao

neongio
28-09-2011, 11:49
Se nei post precedenti dite che il nuovo è cartoneanimato, colori pastellosi ecc ecc e dite che F1 2010 era TROPPO MEGLIO.....
Comunque non voglio imporre il mio pensiero, è solo una prova che ho fatto e sinceramente giocandoci rende di più, fate una prova tanto non compromette niente.

Ciao

apparte la perla di italiano...osservando le due immagini, sembra che in quella 2010 sia tutto offuscato anche sui dettagli del volante come se mi mancasse la vista...
io resto, confermo e mi godo f1 2011 puro e intonso..

bertux
28-09-2011, 11:51
apparte la perla di italiano...osservando le due immagini, sembra che in quella 2010 sia tutto offuscato anche sui dettagli del volante come se mi mancasse la vista...
io resto, confermo e mi godo f1 2011 puro e intonso..

anch'io preferisco la palet cromatica del 2011, ce poco da fare,a cnhe se è migliorabile

sommo89
28-09-2011, 11:55
Vedo che hai uno sli di 560 ti come me, sugli ultimi forceware whql il profilo sli del gioco sembrerebbe presente quindi colgo l'occasione per chiederdi, come gira con lo sli ?

ho dovuto disattivarlo perchè nel pannello games for windows le scritte sonno corrotte.

peppe22
28-09-2011, 11:59
OH MIO DIO...ho appena fatto la gara di singapore!...è qualcosa di osceno il circuito!,negli altri alla fine la differenza con la gamma a 0,8 è accetabile ma singapore sembra f1 2010 del nientendo wii!ma si scherza?:mc:

ci sono rimasto delusissimo...per fortuna è l'unico di notte...spero solo che abu dhabi sia almeno decente dato che era molto ben fatto e scenografico in f1 2010...rddev dove sieteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?

FabiettoDj
28-09-2011, 12:05
Aggiungetemi su GFWL :D Alfasport1975

neongio
28-09-2011, 12:10
c'è un glitch sulle molle

Basicly, 11/11 for spring rate isn't just a rare conicidence in setups that means you're instantly 3-5 seconds faster. 10/10 will do pretty much the exact same thing, same for 9/9, the lower the numbers, the less dramatic the insane amount of grip. So just banning 11/11 won't fix it. 1/1 will give you huge understeer, but good tyre wear, where as 11/11 will give you insane speed and grip, but bad tyre wear.

http://www.youtube.com/watch?v=db7m93rCn5k&feature=player_embedded

penso stia per essere patchato..è già all'attenzione dei piani alti di CM

supersalam
28-09-2011, 12:19
A livello di vendite per pc come sta andando?

neongio
28-09-2011, 12:24
A livello di vendite per pc come sta andando?

su twitter uno dei boss diceva bene a livello generale...non saprei

NOTETE ANCHE VOI UN GENERALE SOTTOSTERZO SOPRATTUTTO NELLE CURVE A GOMITO COME A MONTREAL? è una cosa cronica....

Jeremy01
28-09-2011, 12:31

altrimenti attivate il monitoraggio dati win7

come si crea un file che fa una cosa del genere?

neongio
28-09-2011, 12:37
su twitter uno dei boss diceva bene a livello generale...non saprei

NOTETE ANCHE VOI UN GENERALE SOTTOSTERZO SOPRATTUTTO NELLE CURVE A GOMITO COME A MONTREAL? è una cosa cronica....

mi autoquoto in quanto vedendo su youtube molti toccano il guardrail esterno in nella curva a gomito a montreal...
leggendo indicano che modificando il setup si migliora molto la sterzata e sta cosa è positiva in quanto è bello sapere che modificando gli assetti si possono migliorare molto le prestazioni...

neongio
28-09-2011, 12:42
come si crea un file che fa una cosa del genere?

crei un documento di testo

incolli questo

md c:\cartellanuova
xcopy C:\Users\Documents\ecc C:\cartellanuova /c /h /e /y
PAUSE

(dove C:\Users\Documents\ecc è il percorso originale e dove cartellanuova è il nome della nuova cartella di destinazione)

salvi il file di testo cambiando estensione da .txt a .bat

supermightyz
28-09-2011, 12:49
Ecco gli screnn.

Non è che son invertiti gli screen?

Da come li posti sembra che il modificato sia più offuscato dell'originale :rolleyes:

red5goahead
28-09-2011, 12:50
indicano che modificando il setup si migliora molto la sterzata e sta cosa è positiva in quanto è bello sapere che modificando gli assetti si possono migliorare molto le prestazioni...

Quello è certo. sulla Lotus in Cina l'assetto standard "versatile" può essere migliorato agendo sull'alettone anteriore ed anche il posteriore. diminuisce il sottosterzo ma poi perdi in rettilineo. ed in Cina c'è un primo settore che è peggio di montecarlo, uno centrale tipo Ungheria ed uno finale alla Indianapolis. cioè un vero incubo. :cry: :D
il problema è che puoi quando fai questi test devi sempre andare al meglio sul giro per non alterare il risultato. per certi versi questo è l'aspetto mi interessante ed intrigante del gioco perché credo sia molto realistico.

neongio
28-09-2011, 12:53
Non è che son invertiti gli screen?

Da come li posti sembra che il modificato sia più offuscato dell'originale :rolleyes:

ha messo il filtro 2010 sul gioco 2011...risultato gioco 2011 con offuscamento 2010!

supermightyz
28-09-2011, 13:00
ha messo il filtro 2010 sul gioco 2011...risultato gioco 2011 con offuscamento 2010!

Mi sembra peggiorato come grafica così però. :(

peppe22
28-09-2011, 13:06
Mi sembra peggiorato come grafica così però. :(

ragazzi siate pazienti...giochiamocelo "gammato" e basta fino alle prime mod,poi inizieremo a sbavare...:cool:

Dazer
28-09-2011, 13:22
aggiunto in prima pagina

Aggiungimi anche a me: Dazer93

neongio
28-09-2011, 13:28

fatto...
aggiunto anche su live

red5goahead
28-09-2011, 13:28

idem aggiungetemi pure : Red5goahead

in previsione di qualche sfida futura.

ILP
28-09-2011, 13:32
io sono "peraviola" :cool:

riccardone
28-09-2011, 14:06
Ecco gli screnn.

decisamente meglio! Prova anche con l'altro file, e posta le immagini grazie!

francesco.sol
28-09-2011, 14:21

sfruttando quel poco che basta il presunto bug delle molle, spostandole cioè da 6 ad 8 sono riuscito anche io a girare 1.24 netto e ad arrivare 11° in gara :D
ora è piu divertente a livello leggenda
xò nel 2° gp sono 1 secondo piu veloce di tutti :D
reimpostando molle 6 e togliendo il TC torno nel valore reale williams ;)

in definitiva si riesce a giocare a livello leggenda con gli effettivi valori della mia monoposto sfruttando il bug molle quando serve
per ora mi accontento e mi diverto cosi, poi inizierò anche a giocarci online

sommo89
28-09-2011, 14:22
mio nick game for live: sommo89

sfruttando quel poco che basta il presunto bug delle molle, spostandole cioè da 6 ad 8 sono riuscito anche io a girare 1.24 netto e ad arrivare 11° in gara :D
ora è piu divertente a livello leggenda
xò nel 2° gp sono 1 secondo piu veloce di tutti :D
reimpostando molle 6 e togliendo il TC torno nel valore reale williams ;)

in definitiva si riesce a giocare a livello leggenda con gli effettivi valori della mia monoposto sfruttando il bug molle quando serve
per ora mi accontento e mi diverto cosi, poi inizierò anche a giocarci online

io non ho usato questo bug in quanto ne sono venuto a conoscenza oggi e sono al gp di italia...se ti impegni riesci ad arrivare a 1:24 senza trucchi

mircocatta
28-09-2011, 15:36
deciso, mi avete invogliato :)
stasera mi sa che me lo procuro, però a differenza del 2010 che presi scatolato a 49€, invendibile e sopratutto necessitava del dvd nel lettore, lo acquisto da d2d così mi costa anche molto, mooolto meno, 33€ (anzichè 49 da negozi) e via, qualcuno sa se è multilingua la versione scaricabile da D2D?

KEVORK
28-09-2011, 16:14
Sapete per caso come si facciano mostrare gli fps (ad esempio tramite un comando da console)?

supermightyz
28-09-2011, 16:42
decisamente meglio! Prova anche con l'altro file, e posta le immagini grazie!

A me pare più sfocato invece...

eXeS
28-09-2011, 16:43
ho dovuto disattivarlo perchè nel pannello games for windows le scritte sonno corrotte.
Ok, ma a parte quello sul quale potrei anche sorvolare, il framerate con vsync attivo rimane fisso a 60 senza artefatti tipo texture lampeggianti ?

sommo89
28-09-2011, 17:09
Ok, ma a parte quello sul quale potrei anche sorvolare, il framerate con vsync attivo rimane fisso a 60 senza artefatti tipo texture lampeggianti ?

Si rimane fisso anche a singola scheda.e nessun artefatto.

Ragazzi qualcuno di voi nota nei bug nei tempi di spa?primo sotto la pioggia battente è trulli con 1:53 mentre io sono 21 con un tempo di 1:56 difficoltà professionale

Krusty93
28-09-2011, 17:43
oggi mi si è rotto per 2 volta nelle PL a Kuala Lumpur il motore,sempre alla fine del rettilineo qualche metro dopo aver chiuso il drs.uso cambio manuale da una vita, non penso di sbagliare...da cosa è dovuto?

eXeS
28-09-2011, 17:46
Si rimane fisso anche a singola scheda.e nessun artefatto.

Ottimo, e ovviamente grazie per la celerità delle risposte :)

zioigna
28-09-2011, 17:46

Anche a me ho le texture lampeggianti:(
Come si fa per eliminarle?:confused:

eXeS
28-09-2011, 17:57
Anche a me ho le texture lampeggianti:(
Come si fa per eliminarle?:confused:
Non saprei il gioco non l'ho, e le mie domande a sommo erano richieste di chiarimenti prima di comprarlo.

compiler
28-09-2011, 17:57
"F1 2011.exe ha smesso di funzionare" [RISOLTO] :ciapet:

Forse a non tutti interesserà ma ho scoperto una delle ragioni che può generare il fatidico errore improvviso con ritorno al desktop, per chi usa gestori della GPU come Afterburner o EVGA Precision. :O

Grazie a GPU-Z ho potuto monitorare la tensione della GPU prima di avviare Afterburner o EVGA Percision, durante e dopo...

Ebbene prima di avviare Afterburner o EVGA Precision avevo una tensione della GPU gtx 580 che oscillava attorno all' 1,034 volt. Faccio presente che tale GPU di default ha 1,038v nominali. Tutto ok "ingame" senza blocchi! :cool:
Avviato Afterburner con impostazioni senza oc: ebbene la tensione è scesa a 1,018v pur avendo sul pannello la barra della tensione impostata a 1,038v :confused:
Chiudo Afterbuner: la tensione rimane a 1,038v :confused:
Riapro Afterburner e imposto la tensione a 1,050v: così facendo la tensione è tornata a 1,030v.
Insomma attensione ai gestori della GPU che abbattono sensibilmente la tensione di default generando instabilità!!

Me ne sono accorto solo con F1 2011 che probabilmente in qualche passaggio mette a dura prova la GPU. Con altri giochi non ho mai avuto problemi... mah... :rolleyes:

Comunque per me problema risolto e d'ora in poi basta che applico un piccolo overvolt "fittizio" se voglio usare Afterburner...

Avete notato anche voi tali problemi?
Feedback a riguardo? :)

fluke81
28-09-2011, 18:02
in "direttore di gara" non si possono vedere i distacchi?

sofro88
28-09-2011, 18:15
"F1 2011.exe ha smesso di funzionare" [RISOLTO] :ciapet:

Forse a non tutti interesserà ma ho scoperto una delle ragioni che può generare il fatidico errore improvviso con ritorno al desktop, per chi usa gestori della GPU come Afterburner o EVGA Precision. :O

Grazie a GPU-Z ho potuto monitorare la tensione della GPU prima di avviare Afterburner o EVGA Percision, durante e dopo...

Ebbene prima di avviare Afterburner o EVGA Precision avevo una tensione della GPU gtx 580 che oscillava attorno all' 1,034 volt. Faccio presente che tale GPU di default ha 1,038v nominali. Tutto ok "ingame" senza blocchi! :cool:
Avviato Afterburner con impostazioni senza oc: ebbene la tensione è scesa a 1,018v pur avendo sul pannello la barra della tensione impostata a 1,038v :confused:
Chiudo Afterbuner: la tensione rimane a 1,038v :confused:
Riapro Afterburner e imposto la tensione a 1,050v: così facendo la tensione è tornata a 1,030v.
Insomma attensione ai gestori della GPU che abbattono sensibilmente la tensione di default generando instabilità!!

Me ne sono accorto solo con F1 2011 che probabilmente in qualche passaggio mette a dura prova la GPU. Con altri giochi non ho mai avuto problemi... mah... :rolleyes:

Comunque per me problema risolto e d'ora in poi basta che applico un piccolo overvolt "fittizio" se voglio usare Afterburner...

Avete notato anche voi tali problemi?
Feedback a riguardo? :)

Dopo provo. Se funziona sei grande. Ho di questi problemi con vari giochi, è da quando ho cambiato scheda video che avevo di questi problemi, mai capito il perchè.

Sir J
28-09-2011, 18:21
e' possibile alzare il frame rate oltre 60? Io gioco senza vsync e il benchmark mi da' sempre max 60 min 59. Come se fosse bloccato da software.

invincible88
28-09-2011, 19:35
chi è disponibile per un campionato coop?? fatemi sapere!

Fabio50
28-09-2011, 19:38
Buonasera a tutti sono nuovo del forum vi volevo chiedere se aveste visto Singapore 2011 e che ne pensate ?

djmatrix619
28-09-2011, 19:48
Che tristezza. Con una ATI5870 non riesco a giocare a min. 30FPS di media con tutto al massimo.. ciò è male! :rolleyes:

invincible88
28-09-2011, 19:51
unitevi al campionato personalizzato dangerous88x

tecno789
28-09-2011, 20:04
Che tristezza. Con una ATI5870 non riesco a giocare a min. 30FPS di media con tutto al massimo.. ciò è male! :rolleyes:

beh abbassa un pò i dettagli, pensa a me che devo tenere tutto basso :muro: per fare 60+ fps

ILP
28-09-2011, 20:08

com'è possibile?? :eek:

io con la 5850 tutto su alto ho i 50 fissi :confused:

invincible88
28-09-2011, 20:10
Ragazzi mi sono pentito di averlo comprato originale!! è penoso nel senso che c'è poca gente e per riuscire a giocare devi aspettare un sacco! non sono riuscito a farmi una gara decente da un ora che ci provo!!!

tecno789
28-09-2011, 20:27
com'è possibile?? :eek:

io con la 5850 tutto su alto ho i 50 fissi :confused:

dipende anche da che processore ha....

supermightyz
28-09-2011, 20:30
Partita di pneumatici difettati????

Mi è successo che a seguito di una collisione son dovuto rientrare ai box per cambiare musetto, mi han cambiato anche i pneumatici rimettendomi i duri che avevo appena cambiato 1 giro prima.

Ebbene appena uscito dai boc gli pneumatici risultavano giò degradati??? :eek:

Ma che montano ai box set a caso???? :D

Antonioplay85
28-09-2011, 20:36
se usi tutti i set di gomme in prova.......in gara se hai bisogno di una sosta in più devi mettere per forza quelle già usate....come nella realtà!!!

ILP
28-09-2011, 20:37
Partita di pneumatici difettati????

Mi è successo che a seguito di una collisione son dovuto rientrare ai box per cambiare musetto, mi han cambiato anche i pneumatici rimettendomi i duri che avevo appena cambiato 1 giro prima.

Ebbene appena uscito dai boc gli pneumatici risultavano giò degradati??? :eek:

Ma che montano ai box set a caso???? :D

potresti "prevenire" questa cosa indicando (prima di rientrare) ai meccanici quale tipo di pneumatico montare al successivo cambio :)

ILP
28-09-2011, 20:38
dipende anche da che processore ha....

beh certo....ma comprando una scheda video di un certo livello mi viene da pensare che anche la CPU sia più che discreta... :stordita:

tecno789
28-09-2011, 20:40
beh certo....ma comprando una scheda video di un certo livello mi viene da pensare che anche la CPU sia più che discreta... :stordita:

ah non lo so, ne ho viste di tutti i colori, anche chi ha montato un e6600 con una 6990, quindi chiedere è lecito :)