View Full Version : [ Thread Tecnico Ufficiale ] Dell XPS 17 - SandyBridge - (L702x)
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
Salve Ragazzi! Un mio amico possessore di un XPS15 vorrebbe passare dai 6 gb di RAM attuali ad 8 gb (non penso ci sia differenza con il nostro XPS17 per questo problema)... Ovviamente visti i costi non la prendiamo sul sito Dell, ma in amazzonia...
Ora, avrei qualche problema ad avere moduli di marche diverse installati nel notebook? In generale non ce ne dovrebbero essere, ma vorrei qualche conferma... Inoltre tra questo modulo Corsair (http://www.amazon.it/Corsair-Ddr3-1333Mhz-4Gb-Sodimm/dp/B002YU83YO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1321296436&sr=8-1) e questo Kingston (http://www.amazon.it/Kingston-1333Mhz-Ddr3-Non-Ecc-Sodimm/dp/B002XN3OL4/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1321296436&sr=8-6) quale mi consigliereste?
:)
Avrei un'altra cosa da chiedervi: ma per gli XPS con i nuovi processori i driver da scaricare sono gli stessi che troviamo in prima pagina?
Avrei un'altra cosa da chiedervi: ma per gli XPS con i nuovi processori i driver da scaricare sono gli stessi che troviamo in prima pagina?
Certo, mica c'è il driver per il processore, e quelli intel INF ultima versione riconoscono sicuramente chipset e processore ;)
Per il resto, dipende ovviamente dall'hardware periferico, niente a che vedere col processore ;)
maximo_gomez
18-11-2011, 03:37
Un'altra domanda: sul sito Dell sono disponibili anche dei driver chiamati "Intel Management Engine" ed "Intel Turbo Boost Monitor Technology"... Perchè non sono segnalati gli equivalenti in prima pagina? E, domanda più importante: servono davvero? :)
Qualcuno ha risposto a Pess?
Ciao a tutti, complimenti per il thread, sottoscritto subito! Mi è arrivato l'XPS ieri e oggi un bel Crucial M4 128GB.
E' tutto il giorno che ballo tra la prima pagina del 3D e il supporto di Dell, vorrei essere sicuro di avere tutto il necessario per il formattone...
Qualcuno può chiarirmi qualche dubbio?
1. post di Pess
2. QUI (http://support.euro.dell.com/support/topics/global.aspx/support/kcs/document?c=it&docid=268873&l=it&s=gen/) si dice che appena installato Win7 bisogna installare Notebook System Software (NSS), qualcuno può illuminarmi?
3. Intel Rapid Storage Technology: quale devo installare? Questo [iata_cd_10.6.0.1022] o questo [cd_10.8.0.1003] o tutt'e due?
Mi sbaglio o nella pagina dei Driver Dell c'è un mucchio di roba inutile?
Per farla breve devo seguire la guida Dell (http://support.euro.dell.com/support/topics/global.aspx/support/kcs/document?c=it&docid=268873&l=it&s=gen/) o cosa? :confused:
Qualcuno sa in quale dei due slot è alloggiato l'HDD in dotazione corrispondente al SO (C:)
:mano: Ringrazio di cuore in anticipo chi mi risponderà.
Maxi :sperem:
CosmoCLM
18-11-2011, 13:39
Tornando comunque al discorso slot/ram e gb supportati.
Sul dell support center da memoria fisica installata 8gb, memoria massima supportata 16 gb.
Quindi i 2 moduli da 8 gb sono effettivamente supportati.
maximo_gomez
18-11-2011, 16:51
sul sito www.station-drivers.com ho visto dei driver renesas usb3 nella versione 2.1.28.0
qualcuno li ha giá installati?
sul sito www.station-drivers.com ho visto dei driver renesas usb3 nella versione 2.1.28.0
qualcuno li ha giá installati?
Nel sito Intel, gli ultimi disponibili sono i 2.1.27.0, e sono quelli che ho io ;)
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=19880&keyword=%22usb+3.0%22&lang=ita
E sinceramente mi fido di più di quelli scaricati dai siti ufficiali che non di quelli disponibili nei portali dei drivers, che sono spesso delle beta ;)
Ciao a tutti
Mi sapreste dire come posso "forzare" un'applicazione a usare la scheda video dell'nVida invece che quella integrata Intel?
Sono andato nel pannello di controllo nVidia e ho specificato di eseguire l'applicazione che mi interessa (nello specifico il gioco Sonic & SEGA All Star Racing) con la GeForce, ma nel programma di configurazione del gioco mi rileva solo la scheda Intel e il gioco gira da schifo.
Buonasera a tutti! Oggi, ahimè, è partita sullo schermo del mio XPS una riga di pixel. Immagino sia cosi, visto che, provando ad accenderlo, gia dalla prima schermata si presenta. Quindi penso sia proprio un problema di monitor (spero in qualche smentita).
Il computer è stato acquistato a metà giugno quindi ancora sotto garanzia. Vorrei chiedere se a qualcun'altro è successo e sapere, più o meno, quanto tengono via il portatile per la riparazione, visto che ne ho un discreto bisogno.
E nel caso, come bisogna comportarsi per i dati importanti sul computer (farne il backup e cancellarli o cose del genere).
Grazie a tutti.
Uruk-hai
19-11-2011, 18:09
Ciao a tutti
Mi sapreste dire come posso "forzare" un'applicazione a usare la scheda video dell'nVida invece che quella integrata Intel?
Sono andato nel pannello di controllo nVidia e ho specificato di eseguire l'applicazione che mi interessa (nello specifico il gioco Sonic & SEGA All Star Racing) con la GeForce, ma nel programma di configurazione del gioco mi rileva solo la scheda Intel e il gioco gira da schifo.
Prova a vedere se questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36384266&postcount=13488) del thread ufficiale dell'XPS15 può esserti d'aiuto.
maximo_gomez
19-11-2011, 20:12
Meno male che non avevo ancora piallato!
Il problema è il seguente:
Sulla fattura del xps, alla voce Wireless, leggo: Europe Intel Centrino Wireless N1030 (ix2 b/g/n + Bluetooth Combo Card)
Metto il Cd in dotazione con i driver nell'xps che analizza il sistema e appare il segno di spunta sul seguente driver della rete: RELAK RTL811EL
e mo' che installo? :confused:
E' capitata la stella cosa a qualcun' altro? :rolleyes:
Prova a vedere se questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36384266&postcount=13488) del thread ufficiale dell'XPS15 può esserti d'aiuto.
Ti ringrazio, ma purtroppo non ha funzionato
Nel file config del gioco continua a riconoscermi solo la scheda della intel. Per scrupolo ho provato ad avviare lo stesso il gioco ma gira malissimo
Ho fatto una prova, per curiosità, disattivando la scheda Intel integrata (pensavo che così sarebbe entrata in funzione per forza la Nvidia)
Risultato: schermo nero e necessità di riavviare il PC (spegnendolo e riavviandolo).
Al rientro sul desktop, la risoluzione era sballata (1024x768, a occhio) e ho notato che quella massima impostabile era 1280x1024. Morale, ho riattivato la scheda Intel e tutto è tornato a funzionare (parlo a livello di risoluzione). Questo mi fa pensare che la scheda Nvida non entri mai in funzione in nessun caso, anche se dal pannello di controllo apposito è indicato il contrario
Ho fatto una prova, per curiosità, disattivando la scheda Intel integrata (pensavo che così sarebbe entrata in funzione per forza la Nvidia)
Risultato: schermo nero e necessità di riavviare il PC (spegnendolo e riavviandolo).
Al rientro sul desktop, la risoluzione era sballata (1024x768, a occhio) e ho notato che quella massima impostabile era 1280x1024. Morale, ho riattivato la scheda Intel e tutto è tornato a funzionare (parlo a livello di risoluzione). Questo mi fa pensare che la scheda Nvida non entri mai in funzione in nessun caso, anche se dal pannello di controllo apposito è indicato il contrario
Se disattivi la Intel è ovvio che vedi tutto nero... la primaria è quella, la nvidia è una scheda ausiliaria, che interviene solo se attivata appositamente... Non è che interviene se disattivi la intel... Infatti, se disinstalli i driver Intel (perchè magari li devi aggiornare), vedi tutto nero, e devi riavviare senza vedere che succede a video :D
OK, ma rimane il problema del perché la scheda nvidia non entra praticamente mai in funzione anche forzandola dal pannello di controllo
C'è per caso qualche impostazione da modificare nel BIOS? (prima di fare danni, meglio chiedere...)
HariSeldon85
20-11-2011, 11:37
OK, ma rimane il problema del perché la scheda nvidia non entra praticamente mai in funzione anche forzandola dal pannello di controllo
C'è per caso qualche impostazione da modificare nel BIOS? (prima di fare danni, meglio chiedere...)
Nessuna impostazione particolare.
Isntalla gli ultimi driver(in prima pagina) e poi setta da pannello di controllo la intel come predefinita e nei profili delle app 3D quelle che vuoi avviare con la nvidia.
Se non ti funziona, pialla windows e reinstallalo col seriale del tuo notebook.
Con i driver aggiornati di Intel (non so se siano quelli riportati in prima pagina), avevo problemi di flash del monitor quando era alimentato solo a batteria, problemi che ho risolto solo rimettendo quelli precedenti.
Il PC l'avevo già formattato, dunque non credo sia quello il problema. Da quando ho preso 'sto portatile, dopo tutto il bene di cui ne avevo sentito parlare, non faccio altro che avere un problema dietro l'altro... dannata sfiga :p
Io ho visto che c'è una impostazione che diminuisce la luminosità quando ci sono schermi scusi a batteria... Magari prova a togliere quella....
DJ_4L13n
21-11-2011, 13:20
Sempre parlando di schermo...
Perchè quando uso il notebook a batteria mi lampeggia lo schermo?
Non sono riuscito in nessun modo a risolvere il problema....quale impostazione devo andare a "toccare"?
Sempre parlando di schermo...
Non sono riuscito in nessun modo a risolvere il problema....quale impostazione devo andare a "toccare"?
Ciao
E' lo stesso problema che avevo io. Ho risolto installando i driver più vecchi della Intel presi sul sito della Dell (mi pare siano datati marzo 2011). Non so se nel frattempo ne siano usciti degli altri più aggiornati, ma con quelli in dotazione col portatile mi dava questo problema (sempre e solo usandolo con la batteria. Se lo alimento con la rete va tutto liscio)
E' una nuova funzione dei driver Intel: abbassa la luminosità dello schermo in maniera dinamica... Andate nella scheda "proprietà grafiche" (raggiungibile con il clic destro dall'icona nella barra dell'orologio) e togliete questa impostazione dalla scheda del risparmio energetico... :)
Nel mio caso però più che abbassamento della luminosità flashava di brutto... pareva di stare in discoteca :D
massimo57
21-11-2011, 19:55
Ho il mio (bellissimo) xps 17 i7 da 4 giorni, ho caricato tutti quei programmi che mi servono...
....e stasera accendendolo...
...più nulla: sul desktop non c'è più la cartella con le icone dei programmi caricati, non ho più la cronologia, non ho più i segnalibri....
...come se fosse nuovo o quasi!
Che Minc**a sta succedendo?
Grazie
Ho il mio (bellissimo) xps 17 i7 da 4 giorni, ho caricato tutti quei programmi che mi servono...
....e stasera accendendolo...
...più nulla: sul desktop non c'è più la cartella con le icone dei programmi caricati, non ho più la cronologia, non ho più i segnalibri....
...come se fosse nuovo o quasi!
Che Minc**a sta succedendo?
Grazie
E' cambiato il profilo utente... Ma mi pare strano succeda su un computer locale... Winzozz ha l'abitudine di farlo sulle macchine in dominio, alla riaccensione si crea un nuovo profilo "vergine", ma su computer stand-alone non avevo mai sentito :rolleyes:
Vai nella cartella C:\Utenti e vedi che utenti ci sono, e se il tuo utente è presente 2 volte... Comunque, i dati che avevi sul desktop sono appunto nella cartella desktop di qualche utente ;)
massimo57
21-11-2011, 22:00
@ Tennic
ok! Spento e riacceso è ritornato il profilo di prima.
Quello che però mi ha sorpreso è che in questo profilo funzionava un sito (in explorer) che sul MIO profilo non funzionava. (Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417424
Non so cosa pensare. Qualche idea?
Grazie
@ Tennic
ok! Spento e riacceso è ritornato il profilo di prima.
Quello che però mi ha sorpreso è che in questo profilo funzionava un sito (in explorer) che sul MIO profilo non funzionava. (Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417424
Non so cosa pensare. Qualche idea?
Grazie
Io non ho mai voluto niente di marchiato Apple sul mio computer, Quicktime compreso :D Anche perchè tutti i programmi Apple (Quicktime, iTunes) sono dei mattoni assurdi :rolleyes:
Eppure, ho aperto il sito da te citato, e funziona perfettamente :) Ho quindi la conferma che Quicktime non serve ad una mazza, l'ultima volta che lo installavo c'era ancora Windows 98, mi pare... Poi più usato, e nonostante quello non ho mai avuto problemi o mancanze in alcun sito :) ... Ah, per la prova ho usato Chrome ;) Ma ho provato anche con IE9, e pure li funziona perfettamente, si sente benissimo l'audio. Per entrambi, mi chiede di poter eseguire il componente (plugin) Windows Media Player :)
Ti consiglio di disinstallare Quicktime, ed utilizzare un browser aggiornato ;)
massimo57
21-11-2011, 23:38
@Tennic
Abbi pazienza:
Io utilizzo power director 8 che ha installato il quicktime: non è che disinstallando quicktime poi non mi funziona più il powerdirector?
:muro:
@Tennic
Abbi pazienza:
Io utilizzo power director 8 che ha installato il quicktime: non è che disinstallando quicktime poi non mi funziona più il powerdirector?
:muro:
Sinceramente non penso che un programma della Cyberlink richieda obligatoriamente un altro programma di altro produttore per funzionare :)
Ti consiglierei di toglierlo, se poi vedi delle lacune (e ne dubito fortemente) sei sempre in tempo a reinstallarlo ;)
Comunque, speriamo non ti succeda più il discorso del cambio profilo, probabilmente dipende da qualche programma che hai installato... E' successo dopo qualche installazione?
massimo57
21-11-2011, 23:55
Beh! si ! ho avuto pure un problema non identificato!!!!:doh:
E comunque...
...sai come ho risolto?
...installando uindovs media pleier!!!! :muro:
Credo che domani disinstallo qt!
A domani e...
...grazie di tutti i consigli!
Massimo
maximo_gomez
22-11-2011, 19:53
ho un problema di hardware: in gestione dispositivi ho un bel punto esclamativo giallo su un dispositivo con
ID Hardware ACPI\SMO8800
qualcuno ha idea di cosa si tratti?
grazie in anticipo per l'aiuto
ho un problema di hardware: in gestione dispositivi ho un bel punto esclamativo giallo su un dispositivo con
ID Hardware ACPI\SMO8800
qualcuno ha idea di cosa si tratti?
grazie in anticipo per l'aiuto
Credo sia l'accelerometro... Scarica i drivers dalla prima pagina... :)
maximo_gomez
22-11-2011, 20:49
grazie provo a reinstallare :)
maximo_gomez
23-11-2011, 00:21
grazie pess, era proprio quello! :)
ciao a tutti. sono 3 giorni che posseggo l'xps 17. stavo provando ad aggiornare i driver della scheda video. io monto la gt 550 1 gb. perchè mi esce una finestra che mi dice che il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili? la versione che sto installando è la 285.62. ho provato a disattivare i precedenti driver, ma il risultato non cambia. Suggerimenti?
DJ_4L13n
24-11-2011, 00:56
Ciao
E' lo stesso problema che avevo io. Ho risolto installando i driver più vecchi della Intel presi sul sito della Dell
Ciao jax, il fatto è che preferirei avere i driver sempre all'ultima versione....risolverò in un altro modo, grazie comunque ;)
E' una nuova funzione dei driver Intel: abbassa la luminosità dello schermo in maniera dinamica... Andate nella scheda "proprietà grafiche" (raggiungibile con il clic destro dall'icona nella barra dell'orologio) e togliete questa impostazione dalla scheda del risparmio energetico... :)
Grazie Pess, darò un'occhiata ;)
Ciao a tutti, ieri ho formattato il mio pc, e una volta avviato il nuovo sistema bello pulito ho installato i vari driver mancanti.
Il mio problema però è che mi vengono rilevate le porte USB, compresa la USB 3.0, ma quando vado a collegare il mio HD esterno usb 3.0 mi dice che potrebbe funzionare a velocità superiore, e di conseguenza utilizza la porta usb a 2.0
Come posso fare? Le ho provate tutte o.o ma non ne vuole sapere di andare.. Eppure prima di formattare andavano perfettamente
Mi quoto di qua, visto che nell'altro thread si parla più in generale
ragazzi ho finalmente capito il problema della webcam! Ricordati che Vi avevo detto che la mattina la webcam funzionava? Bene... stamattina non andava! Poi appena mia madre ha aperto la finestra di camera mia la webcam ha mostrato la mia immagine! Dopo di che ha continuato a funzionare sempre... arrivato al fatidico orario la webcam ha smesso di funzionare... allora ho collegato le due cose... e voilà... aumentando la luminosità nella stanza l'immagine appare!
Nel caso di poca luminosità basta passare la mano vicino alla webcam in modo che riconosca un movimento ed essa si attiva!!! Però questo può essere un problema per me, perché ad esempio la sera quando sto a letto non riesco a passare la mano davanti alla webcam (sono tetraplegico)...... la mia domanda è...... se vi mettete in una stanza totalmente buia (quindi illuminati dalla sola luce dello schermo) a voi parte la webcam?
ragazzi ho finalmente capito il problema della webcam! Ricordati che Vi avevo detto che la mattina la webcam funzionava? Bene... stamattina non andava! Poi appena mia madre ha aperto la finestra di camera mia la webcam ha mostrato la mia immagine! Dopo di che ha continuato a funzionare sempre... arrivato al fatidico orario la webcam ha smesso di funzionare... allora ho collegato le due cose... e voilà... aumentando la luminosità nella stanza l'immagine appare!
Nel caso di poca luminosità basta passare la mano vicino alla webcam in modo che riconosca un movimento ed essa si attiva!!! Però questo può essere un problema per me, perché ad esempio la sera quando sto a letto non riesco a passare la mano davanti alla webcam (sono tetraplegico)...... la mia domanda è...... se vi mettete in una stanza totalmente buia (quindi illuminati dalla sola luce dello schermo) a voi parte la webcam?
Sinceramente non so che dirti... Nessuno ti ha mai prospettato questa opportunità semplicemente perchè è al di fuori di ogni logica... Ho appena provato a spegnere tutto, e la webcam parte regolarmente, ed anzi, compensa subito la luminosità e si fa bastare quella che arriva dal monitor :eek: E rimane fluida, solo ovviamente un pochino buia e granulosa...
Accendendo la luce, si adegua subito, e torna a vedersi divinamente :)
Ma a questo punto, perdona se sembra una domanda stupida, ma te la faccio lo stesso... Quando dici che la webcam non parte, intendi che il programma restituisce qualche errore, oppure il programma parte e non si accende il led bianco? Oppure che si vede tutto nero?
Sinceramente non so che dirti... Nessuno ti ha mai prospettato questa opportunità semplicemente perchè è al di fuori di ogni logica... Ho appena provato a spegnere tutto, e la webcam parte regolarmente, ed anzi, compensa subito la luminosità e si fa bastare quella che arriva dal monitor :eek: E rimane fluida, solo ovviamente un pochino buia e granulosa...
Accendendo la luce, si adegua subito, e torna a vedersi divinamente :)
Ma a questo punto, perdona se sembra una domanda stupida, ma te la faccio lo stesso... Quando dici che la webcam non parte, intendi che il programma restituisce qualche errore, oppure il programma parte e non si accende il led bianco? Oppure che si vede tutto nero?
si accende il led bianco ma la webcam restituisce immagine nera... a meno che non faccio come vi ho detto prima
si accende il led bianco ma la webcam restituisce immagine nera... a meno che non faccio come vi ho detto prima
Quindi, al buio vedi tutto nero, ma la webcam pare accesa (led acceso)? E se accendi la luce, lei si attiva? Beh, mi verrebbe da pensare che lei funziona bene e vedi nero perchè probabilmente la luminosità è troppo bassa per far si che riesca a restituire un'immagine :rolleyes:
Salve,
ho da poco acquistato il Dell L702X MLK e spesso il touchpad si comporta in maniera "strana": la freccetta del mouse non segue i movimenti del dito oppure il clik rimane incantato...
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Ho già installato l'ultima versione dei synaptics.
Su una qualunqua distro linux (ubuntu o fedora) la situazione è ancora più critica.
Sto pensando ad un malfunzionamento hardware, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Grazie
MiK
DJ_4L13n
27-11-2011, 23:06
Sto pensando ad un malfunzionamento hardware, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Io invece penso che sia un problema software oppure non hai configurato come si deve il touchpad...
Cosa dovrei configurare? Il problema è che a volte si blocca del tutto, anche se tocco il touchpad la freccia non su muove. Ieri sera ho disattivato le gesture da synaptic e la situazione sembrava migliorata, ma non ho fatto abbastanza test.
DJ_4L13n
30-11-2011, 01:40
Cosa dovrei configurare?
Prima riporta la tua configurazione, poi ti dico...
Riscrivo il mio problema, magari a qualcuno è sfuggito e può darmi qualche consiglio.
E' partita sullo schermo del mio XPS una riga di pixel. Immagino sia cosi, visto che, provando ad accenderlo, gia dalla prima schermata si presenta. Quindi penso sia proprio un problema di monitor (spero in qualche smentita).
Il computer è stato acquistato a metà giugno quindi ancora sotto garanzia. Vorrei chiedere se a qualcun'altro è successo e sapere, più o meno, quanto tengono via il portatile per la riparazione, visto che ne ho un discreto bisogno.
E nel caso, come bisogna comportarsi per i dati importanti sul computer (farne il backup e cancellarli o cose del genere).
Grazie a tutti.
Riscrivo il mio problema, magari a qualcuno è sfuggito e può darmi qualche consiglio.
E' partita sullo schermo del mio XPS una riga di pixel. Immagino sia cosi, visto che, provando ad accenderlo, gia dalla prima schermata si presenta. Quindi penso sia proprio un problema di monitor (spero in qualche smentita).
Grazie a tutti.
Dovrebbe essere un problema di display...
Se è in garanzia, dovresti anche avere un determinato contratto di assistenza, con specificati i giorni di intervento, quindi, quanto lo tengono dipende da quello ;)
Per i dati, non toccano niente, ma ovviamente ti consiglio di farti il backup, non si può mai sapere... Se poi sono dati riservati, ti consiglio anche di cancellarli, giusto per tua sicurezza ;)
Potrei sapere perchè il mio xps ci mette una vita a spegnersi? ho messo pure 8 giga di ram adesso...
Quindi, al buio vedi tutto nero, ma la webcam pare accesa (led acceso)? E se accendi la luce, lei si attiva? Beh, mi verrebbe da pensare che lei funziona bene e vedi nero perchè probabilmente la luminosità è troppo bassa per far si che riesca a restituire un'immagine :rolleyes:
no... perché se ad esempio faccio passare lo schermo del cellulare acceso (quindi qualcosa di luminoso) La webcam si attiva, e poi riesce a restituire l'immagine anche con la stanza buia!
e poi se non sbaglio proprio tu mi hai detto che in una stanza buia bastava la luminosità dello schermo per far "vedere" webcam
no... perché se ad esempio faccio passare lo schermo del cellulare acceso (quindi qualcosa di luminoso) La webcam si attiva, e poi riesce a restituire l'immagine anche con la stanza buia!
e poi se non sbaglio proprio tu mi hai detto che in una stanza buia bastava la luminosità dello schermo per far "vedere" webcam
Questo è decisamente strano :rolleyes:
Penserei ai drivers... Hai avuto modo di formattare? Visto che tutto il resto è stato ormai cambiato :rolleyes:
Questo è decisamente strano :rolleyes:
Penserei ai drivers... Hai avuto modo di formattare? Visto che tutto il resto è stato ormai cambiato :rolleyes:
già provato con una formattazione... ho provato anche a reinstallare il driver... niente da fare
HariSeldon85
02-12-2011, 11:36
Guarda, purtroppo, come ti dissi tempo fa, è la webcam che ha una gestione dello standby evidentemente errata...
non ci puoi fare niente, devi tenerla così :/
Guarda, purtroppo, come ti dissi tempo fa, è la webcam che ha una gestione dello standby evidentemente errata...
non ci puoi fare niente, devi tenerla così :/
ma come, dopo € 1100 di computer con anche la garanzia maggiorata a due anni il giorno successivo anche contro danni accidentali, non c'è nulla che io possa fare per risolvere questo problema?
ma come, dopo € 1100 di computer con anche la garanzia maggiorata a due anni il giorno successivo anche contro danni accidentali, non c'è nulla che io possa fare per risolvere questo problema?
Si, dopo che ti hanno cambiato tutto, puoi pretendere che ti risolvano definitivamente il problema oppure ti cambiano il computer ;)
HariSeldon85
03-12-2011, 16:31
Si, dopo che ti hanno cambiato tutto, puoi pretendere che ti risolvano definitivamente il problema oppure ti cambiano il computer ;)
Oh, no non è così.
Già si è fatto cambiare la webcam, non risolvi nulla! Evidentemente va in sleep mode e non si riprende se non c'è abbastanza luce dentro l'ambiente!
Dovresti riuscire ad accendere la luce della stanza, quando la usi.
Io la uso ogni tanto, tipo 3-4 ore alla settimana..circa 1 volta al giorno, e non ho mai avuto problema.
Evidentemente tenendola sempre accesa, ha questo strano comportamento.
Non puoi fare niente. Pero' non si può dire neanche che non funzioni. La webcam funziona bene, evidentemente se rimane sempre accesa, dopo un tot ore si disattiva, e x riattivarla deve esserci abbastanza luce.
Se devi fare un utilizzo molto intenso della webcam, è ovvio che dovresti comprartene una molto buona dedicata, questa è sempre una webcam integrata e per l'uso medio che se ne fa è molto buona.
Oh, no non è così.
Già si è fatto cambiare la webcam, non risolvi nulla! Evidentemente va in sleep mode e non si riprende se non c'è abbastanza luce dentro l'ambiente!
Dovresti riuscire ad accendere la luce della stanza, quando la usi.
Io la uso ogni tanto, tipo 3-4 ore alla settimana..circa 1 volta al giorno, e non ho mai avuto problema.
Evidentemente tenendola sempre accesa, ha questo strano comportamento.
Non puoi fare niente. Pero' non si può dire neanche che non funzioni. La webcam funziona bene, evidentemente se rimane sempre accesa, dopo un tot ore si disattiva, e x riattivarla deve esserci abbastanza luce.
Se devi fare un utilizzo molto intenso della webcam, è ovvio che dovresti comprartene una molto buona dedicata, questa è sempre una webcam integrata e per l'uso medio che se ne fa è molto buona.
Effettivamente bisognerebbe provare e tenerla sempre accesa, anche se sinceramente mi pare un po strano questo comportamento...
@MDdip: Una domandina... Quando si spengono tutte le luci, ed evidentemente la webcam non riesce a vedere niente anche se rimane accesa, non conviene disattivarla? Ovviamente chiedo, non so se sia effettivamente possibile ed agevole una operazione simile...
Effettivamente bisognerebbe provare e tenerla sempre accesa, anche se sinceramente mi pare un po strano questo comportamento...
@MDdip: Una domandina... Quando si spengono tutte le luci, ed evidentemente la webcam non riesce a vedere niente anche se rimane accesa, non conviene disattivarla? Ovviamente chiedo, non so se sia effettivamente possibile ed agevole una operazione simile...
ragazzi non ci crederete... ma improvvisamente la webcam è tornata a funzionare benissimo! Anche in una stanza buia con la sola illuminazione dello schermo!!! Ora però c'è un problema col software della webcam di questo pc... non mi fa più partire gli effetti... neanche gli avatar...... anche se la risoluzione è su 640 * 480... cioè, le miniature appaiono, ma se ci clicco non me la attiva...
comunque domani provo a risolvere questo problema con una reinstallazione del software...
avrei un'altra domanda... quando il pc va a batteria in moto un rallentamento drastico della navigazione... per aprire una pagina Web ci mette una vita... immagino sia un problema di imposizioni di risparmio energia, ma cosa devo modificare?
EDIT
come non detto... ha funzionato bene solo per qualche ora... U.U
edit 2
ora funziona di nuovo... è troppo strana questa cosa!
DJ_4L13n
04-12-2011, 00:25
ragazzi non ci crederete... ma improvvisamente la webcam è tornata a funzionare benissimo!
EDIT
come non detto... ha funzionato bene solo per qualche ora... U.U
edit 2
ora funziona di nuovo... è troppo strana questa cosa!
Penso proprio che devi tenertela così com'è perchè come dici tu stesso la webcam funziona :rolleyes:
harlock1975
04-12-2011, 09:28
Grande Pess, funziona!
Io lo metterei nel primo post, sembra un problema diffuso e la soluzione non si trova facilmente...
EDIT: ho parlato troppo presto, in realtà allunga l'intervallo tra un flash e l'altro... :( subito dopo aver postato si è ripresentato.
Prima riporta la tua configurazione, poi ti dico...
scusa il ritardo, settimana intensa. La mia configurazione:
N11X7M19EPP
Display : 17.3in Full HD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover
Ship Accessory : Italian Docs
Resource DVD : XPS L702x
Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 750GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION
Carry Case : Not Included
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card
Sintonizzatore TV: non incluso
Wireless : Europe Intel Centrino Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Mobile Broadband : Not included
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT)
Dove posso intervenire?
[edit] come versione del bios ho la A13, qualcuno può confermarmi che anche voi avete questa versione e non la A12?
Grazie
Grande Pess, funziona!
Io lo metterei nel primo post, sembra un problema diffuso e la soluzione non si trova facilmente...
EDIT: ho parlato troppo presto, in realtà allunga l'intervallo tra un flash e l'altro... :( subito dopo aver postato si è ripresentato.
:(
per non formattare il Pc ho installato il sistema operativo "aggiornando" a Windows 7 build 7601... però ora ho dei problemi... il primo è che non posso sospendere più il Pc ma solo ibernarlo...(ho già provato a disabilitare le opzione "sospensione ibrida", ma nelle opzioni avanzate di risparmio energia mi appare questo (http://tinypic.com/r/iohu95/5) http://tinypic.com/r/iohu95/5 )...
il secondo invece riguarda la scheda grafica dedicata... quando provo ad installare i driver specifici per la nvidia, il programma mi dice che non ha trovato alcuna hardware compatibile... :mbe:
inoltre da sempre quando il pc va a batteria noto un rallentamento drastico della navigazione... per aprire una pagina Web ci mette una vita... immagino sia un problema di imposizioni di risparmio energia, ma cosa devo modificare?
per non formattare il Pc ho installato il sistema operativo "aggiornando" a Windows 7 build 7601... però ora ho dei problemi... il primo è che non posso sospendere più il Pc ma solo ibernarlo...(ho già provato a disabilitare le opzione "sospensione ibrida", ma nelle opzioni avanzate di risparmio energia mi appare questo (http://tinypic.com/r/iohu95/5) http://tinypic.com/r/iohu95/5 )...
il secondo invece riguarda la scheda grafica dedicata... quando provo ad installare i driver specifici per la nvidia, il programma mi dice che non ha trovato alcuna hardware compatibile... :mbe:
inoltre da sempre quando il pc va a batteria noto un rallentamento drastico della navigazione... per aprire una pagina Web ci mette una vita... immagino sia un problema di imposizioni di risparmio energia, ma cosa devo modificare?
Aspetta, non ho capito... Hai installato un nuovo sistema operativo su quello già preesistente? Cavolo che pastrocchio! Ci credo che c'è qualcosa che non va...
Io ti consiglierei di formattare con una copia pulita adesso (anche se è quello che non volevi fare)... Se non hai il DVD Dell clicca sulla mia firma, ho scritto tutta la procedura...
paulus69
04-12-2011, 21:51
'sera a tutti,volevo comunicarvi che in data odierna è stato spedito il notebook che ho ordinato martedì.quindi,fra 3/4 giorni dovrebbe essermi recapitato tramite corriere ups.
ho configurato il sistema in questo modo:
Prezzo
unitario Totale Cod. IVA
XPS 702x : 2nd generation Intel Core i7-2670QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost up to 3.10 GHz 1 1,090.00 1,090.00 ZR
N08X7M07 1 ZR
Display : 17.3in Full HD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1 ZR
Hardware Renewal - Tech Support Only - Old System to be returned - (NBD Warranty) - XPS 1 ZR
LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover 1 ZR
Ship Accessory : Italian Docs 1 ZR
Resource DVD : XPS L702x 1 ZR
Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel 1 ZR
Disco rigido : 500GB (2x250GB) Serial ATA (7.200rpm) doppio disco rigido 1 ZR
Optical Drive : Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD) 1 ZR
Cavo di alimentazione : italiano 250V 1 ZR
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore 1 ZR
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 ZR
Carry Case : Not Included 1 ZR
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card 1 ZR
Sintonizzatore TV : integrato DVB-T sintonizzatore TV 1 ZR
Wireless : Europe Intel Centrino Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1 ZR
Keyboard : Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard 1 ZR
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Ultimate SP1 (64 BIT) 1 ZR
OS Media : MUI Windows 7 SP1 Ultimate(64 BIT) Resource DVD 1 ZR
Software : Italian Microsoft Office 2010 Home and Student (Word, Excel, Powerpoint, One Note) 1 ZR
Software : Dell Support Center 3.0 1 ZR
Software : Dell Stage E-MAGAZINE Software 1 ZR
Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1 ZR
Software : Windows Live 1 ZR
Software : Sync Up Software 1
dispositivi usb3.0 non ne possiedo ancora...quindi dubito di poter testare le porte per gli eventuali bug che sembrano colpire questa bestiolina.
l'uso che ne farò sarà di desktop replacement,prettamente in orario serale con eventuali brevi trasferte di lavoro in cantieri fuori provincia.
quindi connettività al massimo e ricreazione con qualche gioco o con il tv-tuner.
insomma....qualche giorno ancora ed entrerò nel clan...;)
ragazzi salve, anche io ho preso questa macchina, la adoro.
unico neo.. so che ha una scelta tra gt555 nvidia piena potenza oppure grafica integrata per usi office e compiti leggeri
ebbene un menu a tendina nel pannello di controllo nvidia c'è, con scelta automatica o forced integrata o forced nvidia
solo che il force nvidia pare lo ignori, per cui ad esempio un gioco come Wings of Prey parte dicendo "meno di 512 mb di memoria video rilevati, abbassa i settaggi delle texture"
assurdo dato che la gt555 ha 3gb....vien da pensare che stia appoggiandosi sulla grafica integrata
come posso risolvere? mi togliereste un bel tarlo
grazie mille
ragazzi salve, anche io ho preso questa macchina, la adoro.
unico neo.. so che ha una scelta tra gt555 nvidia piena potenza oppure grafica integrata per usi office e compiti leggeri
ebbene un menu a tendina nel pannello di controllo nvidia c'è, con scelta automatica o forced integrata o forced nvidia
solo che il force nvidia pare lo ignori, per cui ad esempio un gioco come Wings of Prey parte dicendo "meno di 512 mb di memoria video rilevati, abbassa i settaggi delle texture"
assurdo dato che la gt555 ha 3gb....vien da pensare che stia appoggiandosi sulla grafica integrata
come posso risolvere? mi togliereste un bel tarlo
grazie mille
Pulsante destro su Desktop, poi clicca su Desktop in alto affiaco a Modifica e spunta tutte le voci... :)
Mastergiò
06-12-2011, 10:29
ragazzi qualcuno di voi ha effettuato il repaste??? sono davvero tentato, la prospettiva di lasciarlo in mano alla dell per almeno 15 giorni mi distrugge, e purtroppo anche con un cooler master u3 dopo un'oretta di skyrim registro queste temp 93-89-89-83 decisamente troppo alte per i miei gusti.
se qualcuno ha già fatto questa operazione vorrei un consiglio se conviene o meno, anche perchè c'è da smontare il portatile fino all'osso.
grazie :)
phoenixbf
06-12-2011, 11:43
ragazzi qualcuno di voi ha effettuato il repaste??? sono davvero tentato, la prospettiva di lasciarlo in mano alla dell per almeno 15 giorni mi distrugge, e purtroppo anche con un cooler master u3 dopo un'oretta di skyrim registro queste temp 93-89-89-83 decisamente troppo alte per i miei gusti.
se qualcuno ha già fatto questa operazione vorrei un consiglio se conviene o meno, anche perchè c'è da smontare il portatile fino all'osso.
grazie :)
?? Ma anche voi altri possessori registrate queste temp?
Io sto scegliendo il mio notebook, ma queste temp così alte mi deludono molto..
?? Ma anche voi altri possessori registrate queste temp?
Io sto scegliendo il mio notebook, ma queste temp così alte mi deludono molto..
Mah... Alte... Provate con altri computer, anche meno prestanti, a parità di carico, e poi vediamo se sono alte :rolleyes:
phoenixbf
06-12-2011, 13:37
Mah... Alte... Provate con altri computer, anche meno prestanti, a parità di carico, e poi vediamo se sono alte :rolleyes:
Io sono indeciso tra questo modello infatti e l'alienware m17x, che a quanto pare ha un sistema di raffreddamento migliore ( oltre a una scheda più potente). Ma il prezzo non e' bassino.
Il fattore decisivo per me e' il sistema di raffreddamento, anche fossero 600 euri in più, la scheda deve reggere, punto e basta (e parlo sempre NON facendo overclock GPU o altro - che non ho mai fatto)
ti parlo per esperienza, il mio defunto xps M1710 ha subito non so quanti cambi di GPU. Strutturalmente inadatto.
Capisci che non voglio ripetere lo stesso errore
Io sono indeciso tra questo modello infatti e l'alienware m17x, che a quanto pare ha un sistema di raffreddamento migliore ( oltre a una scheda più potente). Ma il prezzo non e' bassino.
Il fattore decisivo per me e' il sistema di raffreddamento, anche fossero 600 euri in più, la scheda deve reggere, punto e basta (e parlo sempre NON facendo overclock GPU o altro - che non ho mai fatto)
ti parlo per esperienza, il mio defunto xps M1710 ha subito non so quanti cambi di GPU. Strutturalmente inadatto.
Sicuramente l'Alienware è più performante, ma ha anche altri prezzi, decisamente più alti ;)
Sull'XPS 17, nonostante le temperature presunte alte, nessuno ha mai avuto problemi derivanti dalle temperature, e questo mi pare un buon inizio :)
Poi, tieni presente che su un portatile non avrai mai le temperature del fisso, quindi, anche l'Alienware sicuramente non ti fa giocare a 60°, ma ad 80 di arriva sicuro :)
Pulsante destro su Desktop, poi clicca su Desktop in alto affiaco a Modifica e spunta tutte le voci... :)
scusami ma a metà della tua indicazione mi perdo
tasto destro sul desktop >>>OK
poi clicca "desktop" di fianco a "modifica" proprio non riesco a capire, non mi trovo
grazie in anticipo
scusami ma a metà della tua indicazione mi perdo
tasto destro sul desktop >>>OK
poi clicca "desktop" di fianco a "modifica" proprio non riesco a capire, non mi trovo
grazie in anticipo
In alto a sinistra della finestra che si apre... Se non vedi nulla prova a premere il tasto ALT...
In alto a sinistra della finestra che si apre... Se non vedi nulla prova a premere il tasto ALT...
ho capito usando un po' di immaginazione
intendevi
- tasto destro sul desktop
- dal menu a comparsa aprire pannello nVidia
- nella parte alta del pannello ci sono "modifica" e "desktop"
- dal menu "desktop", spuntare tutte le voci
fatto, ma sto pirla di simulatore di volo continua a incaponirsi che sono disponibili solo 512 mega. eppure gli ho blindato come obbligatorio la gt555 dappertutto
anche lanciando l'applicazione da tasto destro >>> usa acceleratore grafico nvidia
piu di così non so che altro pensare
ti ringrazio molto.
Ciao a tutti,
è tutta la serata che sto impazzendo per cercare di installare i drivers NVIDIA sul mio XPS con GT555M 3Gb.
Quando lancio il setup dei drivers và in errore dicendo che non trova nessun hardware compatibile. Ho provato varie versioni compresa l'ultima beta disponibile.
Qualcuno mi può suggerire la soluzione?
Ciao a tutti,
è tutta la serata che sto impazzendo per cercare di installare i drivers NVIDIA sul mio XPS con GT555M 3Gb.
Quando lancio il setup dei drivers và in errore dicendo che non trova nessun hardware compatibile. Ho provato varie versioni compresa l'ultima beta disponibile.
Qualcuno mi può suggerire la soluzione?
Sono già al terzo aggiornamento e mai alcun problema... La scheda viene vista dal pannello di controllo periferiche? Ci sono già dei driver installati?
Ciao a tutti,
Qualcuno mi può suggerire la soluzione?Idem come sopra, me la vede come vga standard con il punto di domanda
Ciao,
Lorenzo
Idem come sopra, me la vede come vga standard con il punto di domanda
Ciao,
Lorenzo
Provato a fare l'installazione pulita spuntando la relativa voce durante l'installazione nvidia (personalizzata)?
Ciao e grazie per la risposta veloce.
Io ho appena reinstallato windows 7 (64 bit) ed ho scaricato i drivers più recenti dal sito di nvidia.
Quando lancio il setup ci pensa già lui a fare tutti i controlli e mi dice che non c'è nulla di compatibile.
Il problema si presenta anche con i drivers presenti sul dvd in dotazione.
Dal pannello di controllo dice che è una vga standard.
Come si fa a fare l'installazione personalizzata?
Ciao
Lorenzo
Ciao e grazie per la risposta veloce.
Io ho appena reinstallato windows 7 (64 bit) ed ho scaricato i drivers più recenti dal sito di nvidia.
Quando lancio il setup ci pensa già lui a fare tutti i controlli e mi dice che non c'è nulla di compatibile.
Il problema si presenta anche con i drivers presenti sul dvd in dotazione.
Dal pannello di controllo dice che è una vga standard.
Come si fa a fare l'installazione personalizzata?
Ciao
Lorenzo
L'installazione personalizzata si fa scegliendo l'opportuna opzione quando si avvia l'installazione dei driver video nvidia ;)
Hai scaricato i driver giusti? Sono i green... E come fai partire l'installazione, ti chiede appunto se tipica o personalizzata... Una volta che scegli personalizzata, poi puoi spuntare l'opzione "installazione pulita"
a partire dal link in prima pagina
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
io scelgo:
geforce
geforce 500m series (notebook)
geforce gt 555m
windows 7 64 bit
italiano
alla ricerca viene fuori: Verde R285 Driver
scarico l'exe da 191 mb
lo lancio
lui scomprime tutto in una cartella e lancia in automatico il setup
lì mi dice che non c'è nulla di compatibile
Ciao,
Lorenzo
io scelgo:
geforce
geforce gt 555m
windows 7 64 bit
italiano
scarico l'exe da 191 mb
lo lancio
Ciao,
Lorenzo
Quindi la procedura è quella giusta... Non so che dirti, o perchè la scheda non viene vista dai driver... Attendiamo se qualcun altro ha qualche esperienza in merito :rolleyes:
ok, grazie comunque.
Ciao,
Lorenzo
Ciao a tutti sono anche io un felice possesore di questo notebook e mi riterrei molto soddisfatto del prodotto se non fossi incappato anche io nel problema delle porte Usb 3.0 (quelle posteriori per interdenci).
In poche parole qualsiasi hard disk 3.0 o 2.0 o chiavetta io colleghi non funziona correttamente. A volte non viene neanche riconosciuta mentre altre volte viene riconosciuta ma funziona per un tempo variabile tra i 20sec e i 2min massimo. Ovviamente poi non si può disconnettere la periferica e l'unico modo di risolvere è spegnere il notebook.
Leggendo in giro ho visto che ad alcuni il problema non è mai stato risolto, ad alcuni cambiando la scheda interna USB il problema è sparito ed ad alcuni il problema non si è mai presentato.
Quindi vi chiedo chi ha problemi e chi non ne ha?
Cosa avete provato a collegare sulle porte usb posteriori?
Mastergiò
07-12-2011, 14:41
sai qual'è la cosa buffa??? con la gt555m @700mhz anche sfruttandola al 100% per più di un'ora ( giocando a skyrim) beh la temperatura non supera i 60°C, una favola insomma..... discorso opposto per la cpu che tende a salire istantaneamente di molti gradi appena lanciato un gioco, e questo è un chiaro segno che la pasta termica è stata messa alla pene di segugio, mentre invece quella messa sulla gpu fà perfettamente il suo lavoro. credo di essere stato sfigato, e siccome non mi và di lasciare il portatile per 15gg pensavo di perdere un oretta e mettere la pasta termica su entrambi, così da stare tranquillo.
detto ciò se ti puoi permettere l'alienware vacci spedito, il sistema di raffreddamento è FENOMENALE e la gtx560m è molto più performate della gt555m.
da me si dice "come spendi mangi" :p
io scelgo:
geforce
geforce gt 555m
windows 7 64 bit
italiano
scarico l'exe da 191 mb
lo lancio
Ciao,
Lorenzo
Ciao, io alla fine sono riuscito ad installare i driver. :cool:
Dopo aver cercato ore in internet ho trovato la soluzione: quando si lancia il setup dei driver, questo và a verificare se nel pc dove viene lanciato è presente una scheda video Nvidia cercando nei vari Id Hardware presenti nel pc.
Se l'id hardware della propria scheda video non è compreso in quelli definiti nei file di installazione dei driver, verrà visualizzato il messaggio che non trova nessun hardware compatibile.:muro:
Per questo motivo è necessario modificare un paio di file del setup di installazione Nvidia che di solito si trovano in "C:\NVIDIA\DisplayDriver\...\...\International\Display.Driver".
I files in questione sono: ListDevices.txt (contenente la mappatura di tutti gli id hardware di tutte le schede Nvidia) e poi uno tra i vari *.inf (in base al propria scheda video).
Aprire il file ListDevices.txt e cercare se è presente il proprio id hardware composto da DEV_xxxx&SUBSYS_xxxxxxxx.
Per verificare qual'è l'id hardware della propria scheda video è necessario andare nella "Gestione dispositivi" di Windows, selezionare nel menù delle schede video la propria schedia nvidia -> proprietà -> scheda dettagli -> selezionare "id hardware" (es. nel mio caso è DEV_124D&SUBSYS_05711028).
Nel caso in cui non troviate il vostro id hardware cercate soltanto la parte composta da "DEV_xxxx" (nel mio caso DEV_124D).
Se l'avete trovato è necessario sostituire l'id hardware con quello della propria scheda video (tipo io ho trovato "DEV_124D&SUBSYS_108D1462" mentre il mio è DEV_124D&SUBSYS_05711028).
Una volta fatto questo, salvate il file e sempre al suo interno dovete trovare qual'è il file n*.inf da modificare. Basta che scorrete verso l'alto dal punto in cui avete inserito il vostro id hardware ed il primo file *.inf che trovate è quello giusto (nel mio caso è nvmi.inf). :read:
Ora aprite il relativo file n*.inf, cercate nuovamente l'id hardware da modificare, sostituitelo con il vostro id hardware, salvate e chiudete il file inf.
Ora se rilanciate il setup dalla cartella "C:\NVIDIA\DisplayDriver\...\...\International" dovrebbe funzionare e non darvi più l'errore! :sofico:
Ciao, io alla fine sono riuscito ad installare i driver. :cool:
Dopo aver cercato ore in internet ho trovato la soluzione: quando si lancia il setup dei driver, questo và a verificare se nel pc dove viene lanciato è presente una scheda video Nvidia cercando nei vari Id Hardware presenti nel pc.
Se l'id hardware della propria scheda video non è compreso in quelli definiti nei file di installazione dei driver, verrà visualizzato il messaggio che non trova nessun hardware compatibile.:muro:
Per questo motivo è necessario modificare un paio di file del setup di installazione Nvidia che di solito si trovano in "C:\NVIDIA\DisplayDriver\...\...\International\Display.Driver".
I files in questione sono: ListDevices.txt (contenente la mappatura di tutti gli id hardware di tutte le schede Nvidia) e poi uno tra i vari *.inf (in base al propria scheda video).
Aprire il file ListDevices.txt e cercare se è presente il proprio id hardware composto da DEV_xxxx&SUBSYS_xxxxxxxx.
Per verificare qual'è l'id hardware della propria scheda video è necessario andare nella "Gestione dispositivi" di Windows, selezionare nel menù delle schede video la propria schedia nvidia -> proprietà -> scheda dettagli -> selezionare "id hardware" (es. nel mio caso è DEV_124D&SUBSYS_05711028).
Nel caso in cui non troviate il vostro id hardware cercate soltanto la parte composta da "DEV_xxxx" (nel mio caso DEV_124D).
Se l'avete trovato è necessario sostituire l'id hardware con quello della propria scheda video (tipo io ho trovato "DEV_124D&SUBSYS_108D1462" mentre il mio è DEV_124D&SUBSYS_05711028).
Una volta fatto questo, salvate il file e sempre al suo interno dovete trovare qual'è il file n*.inf da modificare. Basta che scorrete verso l'alto dal punto in cui avete inserito il vostro id hardware ed il primo file *.inf che trovate è quello giusto (nel mio caso è nvmi.inf). :read:
Ora aprite il relativo file n*.inf, cercate nuovamente l'id hardware da modificare, sostituitelo con il vostro id hardware, salvate e chiudete il file inf.
Ora se rilanciate il setup dalla cartella "C:\NVIDIA\DisplayDriver\...\...\International" dovrebbe funzionare e non darvi più l'errore! :sofico:
Scusami, ma con quali driver hai avuto problemi? Io con quelli ufficiali Nvidia non ne ho mai avuti... Ed ho formattato 4 diversi xps15 ed il mio in firma...
Usti, grazie axone!
Questa sera sono troppo fuso per provare ma domani mi ci metto d'impegno.
Vediamo se ci riesco.
Ciao,
Lorenzo
DJ_4L13n
08-12-2011, 07:00
scusa il ritardo, settimana intensa. La mia configurazione:
N11X7M19EPP
Display : 17.3in Full HD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover
Ship Accessory : Italian Docs
Resource DVD : XPS L702x
Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 750GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION
Carry Case : Not Included
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card
Sintonizzatore TV: non incluso
Wireless : Europe Intel Centrino Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Mobile Broadband : Not included
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT)
Dove posso intervenire?
[edit] come versione del bios ho la A13, qualcuno può confermarmi che anche voi avete questa versione e non la A12?
Grazie
Scusami, mi sono espresso male io....
Intendevo dire che prima dovresti farmi sapere come hai settato il touchpad, così poi posso dirti se il setting è giusto oppure no....
DJ_4L13n
08-12-2011, 07:06
Problema risolto definitivamente grazie ad un aggiornamento facoltativo di Windows 7 (ovviamente con riferimento a Intel HD Graphics Family)....
Usti, grazie axone!Provato questa mattina e con queste modifiche funziona tutto!
Tra l'altro ho gli stessi ID che hai tu.
Grazie ancora,
Lorenzo
Provato questa mattina e con queste modifiche funziona tutto!
Tra l'altro ho gli stessi ID che hai tu.
Grazie ancora,
Lorenzo
Di niente, figurati! Probabilmente nei nostri nuovi XPS abbiamo schede video troppo nuove e non hanno ancora aggiornato gli id hardware sia nei driver ufficiali Nvidia sia in quelli scaricabili dal sito della Dell (è una mia supposizione)
Scusami, ma con quali driver hai avuto problemi? Io con quelli ufficiali Nvidia non ne ho mai avuti... Ed ho formattato 4 diversi xps15 ed il mio in firma...
Ho provato sia con i driver WHQL sia con gli ultimi beta scaricati dal sito della Nvidia sia con quelli scaricati dal sito della Dell (nvidia driver R305946.exe 8.17.12.6830, A08).
Ora ho installato quelli scaricati dal sito della Nvidia (Verde 285.62 WHQL) facendo la modifica dentro i files.:D
Per curiosità Pess, qual'è l'id hardware della scheda video del tuo XPS in firma?
Un altro dettaglio: questa mattina sono ritornato sul sito della Nvidia nella pagina dei download dei drivers ed ho eseguito il riconoscimento automatico: viene riconosciuta la scheda (NVIDIA GeForce GT 555M) ma non riconosce la versione dei drivers e viene anche visualizzato un avviso che dice:
"Il fabbricante di questo sistema richiede che si scarichi il driver per la GPU dal suo sito di supporto.
La GPU mobile GeForce Go usa driver che sono stati personalizzati per supportare le principali funzioni rapide, le funzioni di gestione dell’alimentazione, le funzioni a coperchio chiuso e il comportamento di sospensione/ripresa che normalmente sono presenti nei notebook. I driver grafici di riferimento che sono forniti da NVIDIA nella pagina di download dei driver non includono queste personalizzazioni. Per questo motivo, i driver grafici NVIDIA Forceware non vengono installati sulla maggior parte dei membri della famiglia di GPU mobili Geforce e Quadro. Alcuni dei laptop più recenti sono stati progettati per funzionare con i nostri driver. Per maggiori informazioni, cliccare qui.":mbe:
qualcuno con il modello dotato di 2670QM e 8GB di ram è riuscito ad installare quickset su di una installazione pulita di windows? a me esce il messaggio "sistema non supportato" e non me lo fa installare. però così non posso utilizzare i due tasti soft touch sulla tastiera.
Ho provato sia con i driver WHQL sia con gli ultimi beta scaricati dal sito della Nvidia sia con quelli scaricati dal sito della Dell (nvidia driver R305946.exe 8.17.12.6830, A08).
Ora ho installato quelli scaricati dal sito della Nvidia (Verde 285.62 WHQL) facendo la modifica dentro i files.:D
Per curiosità Pess, qual'è l'id hardware della scheda video del tuo XPS in firma?
Un altro dettaglio: questa mattina sono ritornato sul sito della Nvidia nella pagina dei download dei drivers ed ho eseguito il riconoscimento automatico: viene riconosciuta la scheda (NVIDIA GeForce GT 555M) ma non riconosce la versione dei drivers e viene anche visualizzato un avviso che dice:
"Il fabbricante di questo sistema richiede che si scarichi il driver per la GPU dal suo sito di supporto.
La GPU mobile GeForce Go usa driver che sono stati personalizzati per supportare le principali funzioni rapide, le funzioni di gestione dell’alimentazione, le funzioni a coperchio chiuso e il comportamento di sospensione/ripresa che normalmente sono presenti nei notebook. I driver grafici di riferimento che sono forniti da NVIDIA nella pagina di download dei driver non includono queste personalizzazioni. Per questo motivo, i driver grafici NVIDIA Forceware non vengono installati sulla maggior parte dei membri della famiglia di GPU mobili Geforce e Quadro. Alcuni dei laptop più recenti sono stati progettati per funzionare con i nostri driver. Per maggiori informazioni, cliccare qui.":mbe:
Ecco il mio ID Hardware:
PCI\VEN_10DE&DEV_0DCD&SUBSYS_04B81028&REV_A1
Ecco il mio ID Hardware:
PCI\VEN_10DE&DEV_0DCD&SUBSYS_04B81028&REV_A1
Tu non hai avuto problemi perchè il tuo ID hardware è già incluso nella lista dei device supportati nel setup dei drivers all'interno del file ListDevices.txt:
nvdm.inf:
....
DEV_0DCD&SUBSYS_04B81028 "NVIDIA GeForce GT 555M "
....
Tu non hai avuto problemi perchè il tuo ID hardware è già incluso nella lista dei device supportati nel setup dei drivers all'interno del file ListDevices.txt:
nvdm.inf:
....
DEV_0DCD&SUBSYS_04B81028 "NVIDIA GeForce GT 555M "
....
Quindi hai una revisione così recente da non essere stata ancora inclusa?
Quindi hai una revisione così recente da non essere stata ancora inclusa?stessa cosa per me, risolta tramite il metodo prima descritto. penso che la stessa cosa succeda anche per il programma quickset.
stessa cosa per me, risolta tramite il metodo prima descritto. penso che la stessa cosa succeda anche per il programma quickset.
Bè, la Dell si dovrebbe svegliare!! Non si puossono tirare fuori nuove revisioni hardware senza i driver adeguati... :O
Bè, la Dell si dovrebbe svegliare!! Non si puossono tirare fuori nuove revisioni hardware senza i driver adeguati... :Oe meno male che ti mettono il dvd all'interno con i driver :rolleyes:
per fortuna che invece il mio xps 15 che ho in firma non ha mai avuto problemi. questo è il 17 di un amico che ho voluto formattare appena arrivato per fargli un'istallazione pulita di windows. poco male, alla fine l'unica cosa rimasta è sto quickset per cui dovrà attendere. il resto funziona tutto alla perfezione (nonostante mille sbattimenti tra qui quelli per la scheda video).
e meno male che ti mettono il dvd all'interno con i driver :rolleyes:
per fortuna che invece il mio xps 15 che ho in firma non ha mai avuto problemi. questo è il 17 di un amico che ho voluto formattare appena arrivato per fargli un'istallazione pulita di windows. poco male, alla fine l'unica cosa rimasta è sto quickset per cui dovrà attendere. il resto funziona tutto alla perfezione (nonostante mille sbattimenti tra qui quelli per la scheda video).
Quel DVD si può prendere e cestinare direttamente... Conviene sempre scaricare quello che occorre dalla rete... :)
Quindi hai una revisione così recente da non essere stata ancora inclusa?
A quanto pare sembra proprio cosi...
Il DVD può servire a chi è un neofita dell'informatica e non sà come funzionano certe cose (come la semplice ricerca di drivers sul sito del produttore).
Quindi non diamo per scontato che tutti sanno come fare questo tipo di cose :cool:
Di niente, figurati! Probabilmente nei nostri nuovi XPS abbiamo schede video troppo nuove e non hanno ancora aggiornato gli id hardware sia nei driver ufficiali Nvidia sia in quelli scaricabili dal sito della Dell (è una mia supposizione)
anche io stesso problema, pc arrivato ieri.
risolto con la procedura di axone!! grande ;)
anche io stesso problema, pc arrivato ieri.
risolto con la procedura di axone!! grande ;)ecco. prova quickstart e vedi se te lo installa
paulus69
08-12-2011, 19:51
credo pure io:note arrivato ieri....stessa impossibilità di installazione...stesso id dispositivo.
il pess ha ragione a rampognare quei matti della dell..;)
DJ_4L13n
09-12-2011, 18:30
Conviene sempre scaricare quello che occorre dalla rete... :)
Hai ragione però alcuni driver in rete non ci sono e quindi vanno per forza "presi" dal DVD ;)
Hai ragione però alcuni driver in rete non ci sono e quindi vanno per forza "presi" dal DVD ;)
Io in rete ho sempre trovato tutto quello che mi serve... :confused:
Gli stessi del CD li trovi sul sito della Dell, ed io li ho sempre scaricati da lì... :)
paulus69
09-12-2011, 20:43
pur non avendo dispositivi usb3....credo di poter escludere eventuali malfunzionamenti nativi alle porte:ho caricato e scaricato diverse pen drive da 8gb diverse volte consecutive,pen mp3,fotocamera e telecamera...nessun problema.
l'unico sbattimento si è rivelato il sw della stampante hp...ma niente che non si possa ritrovare nel supporto del sito produttore.
anche per oggi(stasera..)non sono riuscito a stenderci sopra una recensione a disposizione di tutti per eventuali confronti,sò troppo stanco e domani e domenica devo finirirmi un lastricato in pietra...'somma...foto e video per natale se riesco a fermami,promesso.:)
DJ_4L13n
09-12-2011, 22:47
Gli stessi del CD li trovi sul sito della Dell
Ovvio, comunque io intendevo dire un'altra cosa....
Intendevo dire che certi driver non si possono scaricare direttamente dal sito del produttore, purtroppo...
Ovvio, comunque io intendevo dire un'altra cosa....
Intendevo dire che certi driver non si possono scaricare direttamente dal sito del produttore, purtroppo...
Ah, ovviamente: io scarico dal produttore i driver del chipset, di entrambe le schede video, gli RST e la wireless con il bluetooth...
Tutto il resto (anche audio e touchpad) dalla Dell... :)
DJ_4L13n
09-12-2011, 23:25
Tutto il resto (anche audio e touchpad) dalla Dell... :)
Come mai scarichi dalla Dell anche audio e touchpad?
Come mai scarichi dalla Dell anche audio e touchpad?
L'ultima volta che ho installato i driver del touchpad non riuscivo a disattivarlo con il tasto Fn+F3... Per l'audio adesso che ci penso non lo so neanche io....
Apocalisse1985
10-12-2011, 07:07
signori volevo porvi due domande, sono possessore di dell xps 17 l702 x con schermo full hd.
quando tento di connettere un qualsiasi dispositivo bluetooth mi spunta: intel bluetooth service view ha spesso di funzionare... che devo fare?
Secondo ho notato due pixel neri sul mio schermo, sapete se la garanzia dell ricopre questo genere di guasti?
signori volevo porvi due domande, sono possessore di dell xps 17 l702 x con schermo full hd.
quando tento di connettere un qualsiasi dispositivo bluetooth mi spunta: intel bluetooth service view ha spesso di funzionare... che devo fare?
Secondo ho notato due pixel neri sul mio schermo, sapete se la garanzia dell ricopre questo genere di guasti?
Per il BT, probabilmente è un problema di drivers...
Per lo schermo, qui il discorso garanzia è molto vario... Comunque, solitamente, i produttori stabiliscono il numero minimo di pixel "bruciati" che danno diritto alla sostituzione, e oltre al numero è importante anche la loro posizione... Es, max 3 punti neri al centro dello schermo oppure max 5 ai lati :)
Quindi, senti l'assistenza tecnica e vedi che ti dicono, chiedere non costa nulla :)
Per quanto riguarda il bluetooth scarica ed installa i driver più recenti, che trovi in prima pagina... :)
ecco. prova quickstart e vedi se te lo installa
no è l'unica cosa rimasta fuori.
ho un'altro problema:
ho fatto il test di windows ma i valori sono un po bassi per processore e soprattutto scheda video.
sicuramente è stata fatto il test sulla intel graphics anzichè sulla gt 555, come faccio a dare come principale la nvidia?
per il processore cosa posso fare?
DJ_4L13n
10-12-2011, 23:54
L'ultima volta che ho installato i driver del touchpad non riuscivo a disattivarlo con il tasto Fn+F3...
Su questo ti dò ragione, infatti se voglio disattivare il touchpad devo andare nel pannello di controllo - proprietà mouse - impostazioni del dispositivo e disattivarlo manualmente :muro:
C'è qualche soluzione a questo problema?
Su questo ti dò ragione, infatti se voglio disattivare il touchpad devo andare nel pannello di controllo - proprietà mouse - impostazioni del dispositivo e disattivarlo manualmente :muro:
C'è qualche soluzione a questo problema?
L'unica che sono riuscito a trovare è quella di installare i driver Dell... Non mi hanno dato mai problemi, perciò ti consiglio di usarli... :)
P.S. Con i drive audio del produttore si apre la schermata Waves MaxxAudio3 quando si preme l'apposito tasto a sfioramento?
DJ_4L13n
11-12-2011, 00:08
P.S. Con i drive audio del produttore si apre la schermata Waves MaxxAudio3 quando si preme l'apposito tasto a sfioramento?
Mi pare di no...
HariSeldon85 in prima pagina infatti ha scritto "Tasti a sfioramento NON funzionanti"....
HariSeldon85
11-12-2011, 00:15
Mi pare di no...
HariSeldon85 in prima pagina infatti ha scritto "Tasti a sfioramento NON funzionanti"....
su linux !
Su windows seguendo la prima pagina funziona TUTTO! :D
DJ_4L13n
11-12-2011, 00:21
su linux !
Su windows seguendo la prima pagina funziona TUTTO! :D
Devo controllare bene perchè io la prima pagina l'ho seguita ma mi pare, e dico mi pare perchè non ricordo bene, che i tasti a sfioramento non funzionino...
Su Windows devi semplicemente installare i driver "Dell Quickset" che trovi direttamente sul loro sito... :)
HariSeldon85
11-12-2011, 00:24
Devo controllare bene perchè io la prima pagina l'ho seguita ma mi pare, e dico mi pare perchè non ricordo bene, che i tasti a sfioramento non funzionino...
Se permetti l'ho scritta io la prima pagina :)
Facendo tutto quelli scritto li, e funziona tutto!
no è l'unica cosa rimasta fuori.
ho un'altro problema:
ho fatto il test di windows ma i valori sono un po bassi per processore e soprattutto scheda video.
sicuramente è stata fatto il test sulla intel graphics anzichè sulla gt 555, come faccio a dare come principale la nvidia?
per il processore cosa posso fare?
nessuno?
nessuno?
Io sinceramente do pochissimo credito a quel test... L'unica cosa importante è che abbia rilevato il tuo SSD (dovresti avere 7.9 con il tuo ottimo M4 :) ) e disattivato la deframmentazione...
HariSeldon85
11-12-2011, 00:28
nessuno?
Per il processore cosa fai? USALO.
senza troppe pippe mentali.
Fregatene del punteggio di windows, lo ricalcola da solo in background quando gli pare a lui, ed ogni tanto il punteggio video aumenta ogni tanto diminuisce a seconda di quale scheda video stai usando.
DJ_4L13n
11-12-2011, 00:32
Su Windows devi semplicemente installare i driver "Dell Quickset" che trovi direttamente sul loro sito... :)
Sì lo so, infatti ho installato Dell Quickset dal sito Dell....
Se permetti l'ho scritta io la prima pagina :)
Facendo tutto quelli scritto li, e funziona tutto!
OK OK non ti scaldare :D :Prrr:
Vabbè vorrà dire che ho cannato io qualcosa....vedrò di risolvere....
HariSeldon85
11-12-2011, 00:37
Sì lo so, infatti ho installato Dell Quickset dal sito Dell....
OK OK non ti scaldare :D :Prrr:
Vabbè vorrà dire che ho cannato io qualcosa....vedrò di risolvere....
Figurati ! :)
Siamo qua x risolvere i problemi, se segui le istruzioni in prima pagina nn ci sono problemi.
C'è da dire che però io appena arrivato il PC ho piallato tutto e reinstallato seguendo le istruzioni in prima pagina, non so se magari tu non hai formattato....
DJ_4L13n
11-12-2011, 00:41
Ovviamente ho piallato tutto anch'io...
Appena mi è arrivato il notebook ho notato che era un disastro, troppe cose inutili e ho deciso di formattare....così va MOLTO meglio...
Ovviamente ho piallato tutto anch'io...
Appena mi è arrivato il notebook ho notato che era un disastro, troppe cose inutili e ho deciso di formattare....così va MOLTO meglio...
Il format di un PC appena acquistato è d'obbligo... Soprattutto ora che grazie al forum ho scoperto le ISO MSDN messe gratuitamente a disposizione da Microsoft...
Mastergiò
11-12-2011, 12:10
ragazzi sul sito della intel sono usciti i nuovi driver per la hd3000
la versione è 8.15.10.2559
come si fà ad aggiornarli??? :fagiano:
ragazzi sul sito della intel sono usciti i nuovi driver per la hd3000
la versione è 8.15.10.2559
come si fà ad aggiornarli??? :fagiano:
Puoi mettere per cortesia il link? Io sono appena andato nel sito Intel, ho cercato i drivers grafici (col nome "Grafica Intel® HD" o "Processori Intel® Core™ di seconda generazione con Grafica Intel® HD 3000/2000", il risultato non cambia) ma l'ultimo driver disponibile è versione 15.22.52.64.2559.
Questa la pagina con i drivers disponibili:
http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ita&ProductFamily=Grafica&ProductLine=Grafica+del+processore&ProductProduct=Processori+Intel%C2%AE+Core%E2%84%A2+di+seconda+generazione+con+Grafica+Intel%C2%AE+HD+3000%2f2000&ProdId=3319
Il più recente è appunto quello che dicevo, ed è del 27/10/2011
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=20676&ProdId=3319&lang=ita&OSVersion=Windows%207%20Home%20Premium%2C%20versione%20a%2064%20bit*&DownloadType=%0ADriver%0A
Mastergiò
11-12-2011, 16:23
Puoi mettere per cortesia il link? Io sono appena andato nel sito Intel, ho cercato i drivers grafici (col nome "Grafica Intel® HD" o "Processori Intel® Core™ di seconda generazione con Grafica Intel® HD 3000/2000", il risultato non cambia) ma l'ultimo driver disponibile è versione 15.22.52.64.2559.
http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ita&ProductFamily=Grafica&ProductLine=Grafica+del+processore&ProductProduct=Processori+Intel%C2%AE+Core%E2%84%A2+di+seconda+generazione+con+Grafica+Intel%C2%AE+HD+3000%2f2000&ProdId=3319
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=20676&ProdId=3319&lang=ita&OSVersion=Windows%207%20Home%20Premium%2C%20versione%20a%2064%20bit*&DownloadType=%0ADriver%0A
facendo il riconoscimento anche qui -> http://www.intel.com/p/en_US/support/detect
e leggendo quello che c'è scritto sui tuoi link, beh mi sà che è meglio aspettare che la dell metta nel download qualcosa di compatibile:(
facendo il riconoscimento anche qui -> http://www.intel.com/p/en_US/support/detect
e leggendo quello che c'è scritto sui tuoi link, beh mi sà che è meglio aspettare che la dell metta nel download qualcosa di compatibile:(
Mai fidato di questi riconoscimenti automatici, chissà che vanno a fare :rolleyes:
Io avevo appunto installato gli ultimi driver ufficiali in link, e nessun problema :)
Mastergiò
11-12-2011, 20:02
Mai fidato di questi riconoscimenti automatici, chissà che vanno a fare :rolleyes:
Io avevo appunto installato gli ultimi driver ufficiali in link, e nessun problema :)
a me i driver nel link non li fà installare, mi dice che "il software che si sta installando non è convalidato per il computer in uso. richiedere il driver corretto al costruttore del computer"
:mc:
Ho avuto lo stesso problema anche io dopo aver formattato: però se fai fare la ricerca dei driver tramite Windows Update direttamente da gestione dispositivi di Windows funziona, te li scarica e li installa.
Per installare Quickset invece ho trovato questa soluzione in un forum::read:
scaricate l'ultima versione di quickset dal sito della dell, lanciate l'eseguibile che vi darà l'errore visto che troverà delle diversità nelle revisioni hardware.
è stato creato un file *.mst che evita questo controllo, scaricabile da questo link (http://dl.dropbox.com/u/12385320/dset.mst), che dovete copiarlo nella cartella "C:\dell\drivers\R295128".
Poi andate su Start, cercate "cmd.exe", una volta trovato nei risultati cliccateci sopra con il tasto destro del mouse ed avviatelo con privilegi di amministrazione.
Nella finestra del command prompt digitate questi comandi:
c:
cd\Dell\drivers\R295128
msiexec /i quickset64.msi TRANSFORMS=dset.mst
Dovrebbe partire l'installazione ed andare a buon fine! :sofico:
a me i driver nel link non li fà installare, mi dice che "il software che si sta installando non è convalidato per il computer in uso. richiedere il driver corretto al costruttore del computer"
:mc:
Lo faceva pure a me... Ho dovuto prima disinstallare i vecchi drivers ;)
E' gia la 3 volta che mi succede sta cosa sul mio 17 L702x... vediamo se voi avete qualche idea.
Dopo qualche giorno che è arrivato il note, a settembre, si è piantato durante un avvio: start-up di windows con cursore rotante al centro dello monitor, bloccato li per ore (pensavo facesse aggiornamenti.).... decido di riavviare manualmente, niente si ferma sempre li. Provo a entrare in modalità provvisoria, niente sempre li si ferma...
Avendo preso i dvd di ripristino e avendone comunque l'intenzione non mi faccio troppi problemi e piallo tutto. Reinstallo win, installo driver e software (anche seguendo questo bel 3d) e tutto torna a funzionare normalmente.
Passano i giorni e senza apparente motivo succede di nuovo. Avendo fatto due partizioni di cui una dedicata allo storage mi faccio ancora meno problemi e impossibilitato a far altro, riprocedo al ripristino completo. Tutto torna a funzionare..questo è successo 40 giorni fa.
Stasera, a quanto mi dicono, stesso solito problema. Stessa schermata di startup di win e nessuna possibilità di procedere.
Purtroppo non ho il note sotto mano perche sono fuori sede.
Avete qualche idea? A me sta venendo la voglia di chiamare la dell: ho il supporto entro 1 giorno lavorativo e anche la garanzia per danni accidentali. Sta cosa mi fa proprio innervosire :muro: perche il pc è ottimo e ho comprato anche un xps17 L701 l'anno scorso senza aver alcun problema.
Consigliatemi :muro:
harlock1975
12-12-2011, 09:30
Problema risolto definitivamente grazie ad un aggiornamento facoltativo di Windows 7 (ovviamente con riferimento a Intel HD Graphics Family)....
Quale aggiornamento??? Le ho provate tutte, ma senza successo :(
Grazie!
pompiere73
12-12-2011, 10:38
Ragazzi, sarei interessato a questo bel note... ma sono anche interessato a giocarci con Battlefield 3, che notoriamente è esoso...
qualcuno ci gioca?? Il computer ce la fa???
Grazie!!
mdxspecial90
12-12-2011, 15:21
non vorrei andare OT, ma a breve dovrò comprare un nuovo tv 32 pollici fullhd da collegare al mio xps17 (che ho in firma, quindi con la gt 550), riuscirà a far girare abbastanza bene anche giochi fps (tipo modern warfare 3)?!
mdxspecial90
12-12-2011, 15:23
Ragazzi, sarei interessato a questo bel note... ma sono anche interessato a giocarci con Battlefield 3, che notoriamente è esoso...
qualcuno ci gioca?? Il computer ce la fa???
Grazie!!
si non ti preoccupare...se cerchi su youtube ci sono anche dei video..
DJ_4L13n
14-12-2011, 04:43
Quale aggiornamento??? Le ho provate tutte, ma senza successo :(
Grazie!
Ti spiego....
Ho aperto Windows Update, c'era un aggiornamento facoltativo da 45 MB con riferimento a Intel HD Graphics Family, l'ho scaricato e installato e adesso il problema dello schermo che lampeggia quando si usa la batteria è sparito...
Scusami, mi sono espresso male io....
Intendevo dire che prima dovresti farmi sapere come hai settato il touchpad, così poi posso dirti se il setting è giusto oppure no....
Intanto grazie per la tua disponibilità, ho contattato il supporto dell telefonica, dopo qualche test mi hanno confermato che il problema era hardware (in particolare mi hanno fatto reinstallare i driver del chipset e del touchpad scaricandoli dal sito, riavvio in windows modalità provvisoria con stessi problemi). Venerdì scorso la telefonata, lunedì nel primo pomeriggio è arrivato il tecnico a casa mia che ha cambiato tutta la mascherina superiore.
Da quel momento non ho avuto nessun altro problema sia su windows sia su linux.
Adesso posso gustarmi il portatile, l'unico difetto che trovo è quello che già avevo segnalato: facendo pressione sulla scocca ai lati del tochpad questa si curva ed emette un rumore sordo.
Saluti
MiK
DJ_4L13n
15-12-2011, 17:51
Da quel momento non ho avuto nessun altro problema sia su windows sia su linux.
Adesso posso gustarmi il portatile
Bene, meglio così ;)
ragazzi non capisco per quale motivo ma improvvisamente non posso più decollare la luminosità dello schermo... si è impostata a Massimo e non la posso cambiare più... se vado nelle impostazioni di risparmio energia in basso non appare neanche La possibilità di modificare il livello di luminosità... sarà qualche driver difettoso?
p.s.
anche premendo il tasto affioramento con le due rondelle non posso modificare la luminosità... è proprio sparito il comando...
non mi va di ripristinare le configurazioni del sistema...
EDIT
come non detto... siccome era troppo luminoso e mi stavo ciecando ho fatto un ripristino veloce ed ho risolto
bacillo2006
20-12-2011, 21:08
Ecco fatto, ho installato il Samsung 128Gb 830 SSD SATA 3, e quindi piallamento completo, il l' HD meccanico è diventato storage di dati.
Riguardo ai drive pur avendo installato tutto, mi piaceva il programma della Cretive con la cam, ma non so dove prenderlo.
L'XPScon un SSD è davvero una bomba... tra il premere del pulsante di partenza e l'aavere Win 7 pronto passavano 26 secondi, con installato un Ramdisk passano 30-32 secondi prima di avere tutto a disposizione. una scheggia!!!
Però ora ho riscontrato il problema del Bluetooth, come ho detto in un altra discussione
E' gia la 3 volta che mi succede sta cosa sul mio 17 L702x... vediamo se voi avete qualche idea.
Dopo qualche giorno che è arrivato il note, a settembre, si è piantato durante un avvio: start-up di windows con cursore rotante al centro dello monitor, bloccato li per ore (pensavo facesse aggiornamenti.).... decido di riavviare manualmente, niente si ferma sempre li. Provo a entrare in modalità provvisoria, niente sempre li si ferma...
Avendo preso i dvd di ripristino e avendone comunque l'intenzione non mi faccio troppi problemi e piallo tutto. Reinstallo win, installo driver e software (anche seguendo questo bel 3d) e tutto torna a funzionare normalmente.
Passano i giorni e senza apparente motivo succede di nuovo. Avendo fatto due partizioni di cui una dedicata allo storage mi faccio ancora meno problemi e impossibilitato a far altro, riprocedo al ripristino completo. Tutto torna a funzionare..questo è successo 40 giorni fa.
Stasera, a quanto mi dicono, stesso solito problema. Stessa schermata di startup di win e nessuna possibilità di procedere.
Purtroppo non ho il note sotto mano perche sono fuori sede.
Avete qualche idea? A me sta venendo la voglia di chiamare la dell: ho il supporto entro 1 giorno lavorativo e anche la garanzia per danni accidentali. Sta cosa mi fa proprio innervosire :muro: perche il pc è ottimo e ho comprato anche un xps17 L701 l'anno scorso senza aver alcun problema.
Consigliatemi :muro:
Aggiorno la situazione, magari torna utile a qualcuno.
Ho effettuato tutti i test che sono presenti nel dvd dei driver (diagnostica utile che vale la presenza del dvd) e tutti han dato esito positivo tranne che il testo sull'hd. Una marea di errori del tipo
Error Code 0F00:1344 Can't read replace disk
oppure
Error Code 0F00:065D dst - selftest read error
o ancora
Error Code 0F00:0244 interrupt request, did not set in time
L'assistenza tramite telefono mi ha subito detto che era necessario cambiare l'hdd e che mi avrebbero mandato il componente nuovo con il corriere.
Harddrive Seagate arrivato la mattina seguente (dopo 20 ore dalla chiamata) in sostituzione del WesternDigital difettato. Ora sembra andare senza problemi anche se, reinstallando, ho notato due cose che non mi quadrano:
----> 1) Il disco sembra attivarsi e disattivarsi di continuo, sento infatti il suo ronzio ritmico come se fosse un "respiro" Lo si sente solo facendo attenzione ma mi pare comunque una cosa strana. Che ne pensate? Probabilmente è una cosa normale, in gestione attività vedo che ci sono processi che leggono e scrivono sul disco anche se non sto facendo niente, tipo Registro volume NTFS o Tabella file master NTFS
----> 2) Leggendo i vostri risultati ho provato a fare il test per l'indice prestazioni di windows. Ecco i risultati
Processore Intel(R) Core(TM) i5-2410M CPU @ 2.30GHz 6,9
Memoria (RAM) 4,00 GB 5,9
Scheda video Intel(R) HD Graphics Family prestazioni desktop per win Aero 5,2
Grafica dei giochi 1696 Memoria totale disponibile per la grafica in megabyte 6,7
Disco rigido primario 55GB disponibili (80GB totale) 5,9
L'ho effettuato varie volte e, nonostante i valori di Procio, memoria, grafica giochi e disco rimangano sempre quelli, il valore riferito alla scheda video varia da 3.6 a 5.2 passando per 4.6 e 4.8. Ho notato che durante il test la Nvidia 550M entra in funzione ma sul riepilogo del test rimane scritto Intel HD Graphics. I valori, sopratutto quando uguali a 3.6 e 4.6 e 4.8 non sono un po bassini? Da che può dipendere? Ho installato i driver nvidia 285.62-notebook-win7-winvista-64bit-international e quelli della intel son quelli forniti dalla dell visto che quelli aggiornati scaricati dal sito intel non me li installa (dice che non sono certificati per la mia macchina :stordita: ).
Pareri?
----> 3) Aggiungo infine una richiesta: Il software di gestione della webcam (non quindi il driver che ho gia installato) e il Dell Datasafe Local Backup dove si possono scaricare? Sul sito dell non li ho trovati, su myprograms non riesco a scaricare il Dell Webcam Central ( mi riporta "Impossibile scaricare l'applicazione.Mancano alcuni files necessari all'applicazione) e nemmeno sul dvd dei driver.
Grazie
bacillo2006
22-12-2011, 15:24
Disco rigido primario 55GB disponibili (80GB totale) 5,9
----> 3) Aggiungo infine una richiesta: Il software di gestione della webcam (non quindi il driver che ho gia installato) e il Dell Datasafe Local
Grazie
Sicuro dei dati che riguardano la capacità del disco? Che razza di disco ti hanno mandato? (comunque 5.9 è un risultato normale per un disco tradizionale), le altre misura mi paiono in linea , visto che hai un I 5.
Per quanto riguarda il software per la webcam sono anch'io nella tua stessa condizione
Il disco è da 500, ma l'ho partizionato secondo le mie esigenze. Infatti non è il valore riferito al disco a turbarmi ma quello riferito al comparto grafico....
:D
bacillo2006
24-12-2011, 18:48
Ho avuto lo stesso problema anche io dopo aver formattato: p :sofico:
Tutto a posto con il bluetooth dopo la fprmattazione? (anche se io ho il centrino 1030 conbo)
Da me l'aggiunta dei dispositivi è problematica (cuffie e cellulari NON NOkia)
bacillo2006
24-12-2011, 22:14
Tutto a posto con il bluetooth dopo la fprmattazione? (anche se io ho il centrino 1030 conbo)
Da me l'aggiunta dei dispositivi è problematica (cuffie e cellulari NON NOkia)
Ritiro il post precedente... tutto a posto anche con bluetooth, si installano tutti i dispositivi
ragazzi ho un problema quando collego il Pc al televisore... però solo con la duplicazione... cioè, se faccio estendi funziona correttamente come anche se scelgo di vedere il tutto su un unico monitor (uno dei due)... ma nel momento in cui scelgo "duplica", si vede solo sullo schermo del PC e passa automaticamente ad una risoluzione di 800 * 600... nella finestra delle impostazioni mi appaiono due schermi: quello 1|2 e un 3 (che identifica la televisione) allora per capire quale fosse il terzo incomodo (il 2), modificando delle impostazioni sono riuscito a separare i tre schermi, e il 2 risulta essere una scheda grafica vga standard (o scheda video, non ho presente)...
cosa posso fare?
Novità sul fronte schermi fullHD? io vorrei cambiare il mio normale con uno fullHD ma avrei paura a farlo da me...inoltre ho il design logo, non vorrei perderlo o rovinarlo...
per mettere un ssd economico cosa consigliate?
Novità sul fronte schermi fullHD? io vorrei cambiare il mio normale con uno fullHD ma avrei paura a farlo da me...inoltre ho il design logo, non vorrei perderlo o rovinarlo...
Ti consiglio di mettere qualcos'altro da parte e puntare su un Crucial M4 da 64 gb... Con quel taglio appoggiandoti al secondo HDD del nostro notebook ce la fai tranquillamente... Leggi il link sulla mia firma per maggiori dettagli...
bacillo2006
25-12-2011, 23:43
In modalità 1600-900 le prestazioni video sono superiori.
Cerca di trovare 170-180 € e prenditi un 128 Gb (qualsiasi marca va bene), noterai nell'uso, non nei bench, una differenza impressionate.
bacillo2006
27-12-2011, 17:56
Per il bluetooth devi sbatterti un pò con i vari driver, per i pixel sullo schermo... consiglio da amico.. utilizza l'opportunità della recessione dell'acquisto. (chiaramente per utilizzare il recesso sei ormai fuori tempo massimo)
Ti consiglio di mettere qualcos'altro da parte e puntare su un Crucial M4 da 64 gb... Con quel taglio appoggiandoti al secondo HDD del nostro notebook ce la fai tranquillamente... Leggi il link sulla mia firma per maggiori dettagli...
ti ringrazio per le info, quello da 64gb quanto costa di base, l'ho trovato a 95 euro su un noto sito....
posso reinstallare tutto con i dvd di ripristino (il software acer aggiuntivo non mi crea problemi) oppure una volta installato l'hard disk (è una procedura facile?) posso spostare il sistema operativo dentro di lui con una partizione?
In modalità 1600-900 le prestazioni video sono superiori.
Cerca di trovare 170-180 € e prenditi un 128 Gb (qualsiasi marca va bene), noterai nell'uso, non nei bench, una differenza impressionate.
cioè? meglio tenersi lo schermo normale? come resa cromatica e angoli di visualizzazione credo non ci sia paragone però
ti ringrazio per le info, quello da 64gb quanto costa di base, l'ho trovato a 95 euro su un noto sito....
posso reinstallare tutto con i dvd di ripristino (il software acer aggiuntivo non mi crea problemi) oppure una volta installato l'hard disk (è una procedura facile?) posso spostare il sistema operativo dentro di lui con una partizione?
cioè? meglio tenersi lo schermo normale? come resa cromatica e angoli di visualizzazione credo non ci sia paragone però
Ti consiglio di installare il SO pulito... Leggi in fondo al link della mia firma...
I driver più aggiornati li trovi in prima pagina in questo thread... :)
Ti consiglio di installare il SO pulito... Leggi in fondo al link della mia firma...
I driver più aggiornati li trovi in prima pagina in questo thread... :)
ok provo con quello pulito...
ma per l'installazione dell'hard disk ci sono problemi? quando ho aperto il pc ho visto lo slot vuoto e mi sembrava abbastanza semplice...ma non si sa mai...
miglioro notevolmente le prestazioni? il mio pc ci sta anni a spegnersi più che ad accendersi!
ok provo con quello pulito...
ma per l'installazione dell'hard disk ci sono problemi? quando ho aperto il pc ho visto lo slot vuoto e mi sembrava abbastanza semplice...ma non si sa mai...
miglioro notevolmente le prestazioni? il mio pc ci sta anni a spegnersi più che ad accendersi!
Le prestazioni migliorano incredibilmente... Nel mio caso ho un SSD molto più lento del Crucial M4 ma con un sistema sporco (devo formattarlo a breve) non mi mette più di 25 secondi ad avviarsi completamente dal momento in cui premo il tasto di accensione ed altrettanti se non qualcosa di meno per spegnersi...
Installare l'SSD sarà una passeggiata, è un'operazione davvero semplicissima... Se segui i consigli che ho riportato nella mia guida sull'utilizzo di SSD ed HDD insieme in uno stesso sistema non avrai problemi... ;)
Le prestazioni migliorano incredibilmente... Nel mio caso ho un SSD molto più lento del Crucial M4 ma con un sistema sporco (devo formattarlo a breve) non mi mette più di 25 secondi ad avviarsi completamente dal momento in cui premo il tasto di accensione ed altrettanti se non qualcosa di meno per spegnersi...
Installare l'SSD sarà una passeggiata, è un'operazione davvero semplicissima... Se segui i consigli che ho riportato nella mia guida sull'utilizzo di SSD ed HDD insieme in uno stesso sistema non avrai problemi... ;)
ti ringrazio...ma ecco, miglioro solo i tempi di accensione?
perchè se poi un photoshop o un gioco lo installo nell'hard disk normale cambia nulla no?
ti ringrazio...ma ecco, miglioro solo i tempi di accensione?
perchè se poi un photoshop o un gioco lo installo nell'hard disk normale cambia nulla no?
Il sistema è in generale molto più reattivo... La differenza si nota anche da esempio parendo Word e il browser Web... Il PC sembra 5-6 volte più veloce...
Programmi molto pesanti e che lavorano molto su RAM e RAM Video (videogiochi, Photoshop...) traggono poco giovamento nello stase sull'SSD: sarebbero abbastanza più veloci all'avvio e leggermente più vecoli nell'utilizzo... Consiglio quindo di installarli sull'HDD secondario... Cmq ho tutto scritto in quel post... Se ti ci dai una bella letta ti toglierai molti dubbi...
Inoltre penso che siamo Off Topic qui... Magari possiamo continuare la discussione nel thrade ufficiale sugli SSD...
ok perfetto grazie di tutto! ordino il crucial a 100 euri allora!
ok perfetto grazie di tutto! ordino il crucial a 100 euri allora!
Per il prezzo chiedi nel Thread sigli SSD... Lì sono più informati di me... Magari ti fanno risparmiare qualcosina... :)
ragazzi ho un problema quando collego il Pc al televisore... però solo con la duplicazione... cioè, se faccio estendi funziona correttamente come anche se scelgo di vedere il tutto su un unico monitor (uno dei due)... ma nel momento in cui scelgo "duplica", si vede solo sullo schermo del PC e passa automaticamente ad una risoluzione di 800 * 600... nella finestra delle impostazioni mi appaiono due schermi: quello 1|2 e un 3 (che identifica la televisione) allora per capire quale fosse il terzo incomodo (il 2), modificando delle impostazioni sono riuscito a separare i tre schermi, e il 2 risulta essere una scheda grafica vga standard (o scheda video, non ho presente)...
cosa posso fare?
qualcuno ha qualche idea?
comunque ho notato che molte persone hanno dei problemi con lo scaricare il programma della webcam... quindi stavo pensando di mettere on-line tutti i software inclusi nel Pc al momento dell'acquisto, che ne dite?
bacillo2006
28-12-2011, 17:34
t
Non ho detto assolutamente quello!!! Il monitor 1920-1080 è di una qualità nettamente superiore.
Ho detto che le prestazioni video sono superiori con il monitor 1600-900 (è pure logico perché la scheda lavora ad una risoluzione inferiore.)
Non ho detto assolutamente quello!!! Il monitor 1920-1080 è di una qualità nettamente superiore.
Ho detto che le prestazioni video sono superiori con il monitor 1600-900 (è pure logico perché la scheda lavora ad una risoluzione inferiore.)
Devo parzialmente correggere quanto dici ;)
Quello che dici è vero sotto i giochi, ed anche di molto, ma puoi risolvere utilizzando nel gioco una risoluzione inferiore ;)
Sotto winzozz, invece, le prestazioni della scheda grafica sono molto ben oltre quello che serve, anche se avessi una risoluzione di 4000x3000 :D
Quindi non farti problemi per le prestazioni ;)
Io non ho preso il FHD in quanto ho giudicato che per me la risoluzione 1920x1080 è inadatta su un misero 17", uso la stessa sul 23" del fisso e mi trovo bene, quindi su un 17" mi sarei cecato, e non ci tengo proprio ;)
Ma come qualità devo ammettere che il FHD è superiore, anche se devo dire che nell'utilizzo normale lo schermo HD+ si comporta in modo più che onorevole ;)
bacillo2006
28-12-2011, 20:41
Quello che dici è vero sotto i giochi, ed anche di molto, ma puoi risolvere utilizzando nel gioco una risoluzione inferiore ;)
Sotto winzozz, invece, le prestazioni della scheda grafica sono molto ben oltre quello che serve, anche se avessi una risoluzione di 4000x3000 :D
Io non ho preso il FHD in quanto ho giudicato che per me la risoluzione 1920x1080 è inadatta su un misero 17", uso la stessa sul 23" del fisso e mi trovo bene, quindi su un 17" mi sarei cecato, e non ci tengo proprio ;)
Ma come qualità devo ammettere che il FHD è superiore, anche se devo dire che nell'utilizzo normale lo schermo HD+ si comporta in modo più che onorevole ;)
Correggo parzialmente pure io:
I monitor LCD (et similia) hanno una risoluzione "nativa" quella in cui la visualizzazione è ottimizzata, tu si che la puoi variare a tuo piacimento, però la visione ne verrà penalizzata.
Lo so bene che le prestazioni su Windows sono ben al di sopra delle necessità, ma tu vallo a dire alla maggior parte dei lettori/scrittori di questi forum, i quali si sbranano sulla bontà o meno di un SSD che legge a 450 Mb/S anziché a 465.
Per la qualità di un monitor c'è da tenere in conto del colore del nero e del bianco e dell'uniformità, con il monitor Dell 1920-1080 TL c'è un nero che più nero non si può un contrasto eccellente e una luminosità fin troppo eccessiva per non parlare del grandissimo angolo di visuale.
Per quanto ti possa sembrare alta la risoluzione c'è da dire che se sul fisso (22" HP 1680-1050) sto a una distanza superiore ad un metro e più, con il portatile tale distanza è drasticamente ridotta a 40-60 Cm, quindi le cose si compensano.
Correggo parzialmente pure io:
I monitor LCD (et similia) hanno una risoluzione "nativa" quella in cui la visualizzazione è ottimizzata, tu si che la puoi variare a tuo piacimento, però la visione ne verrà penalizzata.
Ne ho già tenuto conto, infatti ho consigliato di ritoccare la risoluzione dove non si vedono gli effetti dell'interpolazione del pannello lcd, ossia nei giochi ;) Sfido chiunque a vedere un gioco girare a 1600x900, e sapermi dire al volo se è la risoluzione nativa di un monitor, oppure è un downsizing della risoluzione nativa ;) Diverso è sotto winzozz, dove le scritte piccole e nitide fanno si che una risoluzione non nativa fa apparire le scritte sfuocate :)
Lo so bene che le prestazioni su Windows sono ben al di sopra delle necessità, ma tu vallo a dire alla maggior parte dei lettori/scrittori di questi forum, i quali si sbranano sulla bontà o meno di un SSD che legge a 450 Mb/S anziché a 465.
Infatti queste persone hanno acquistato l'SSD non per usarlo ma per farsi le pi..e sui numeri :D Come comprare una Ferrari e passare 3/4 di giornata a fare 0-100 in una strada chiusa con cronometro alla mano, e poi l'altro 1/4 di giornata a confrontarsi con gli altri ferraristi per chiedere se è buono o meno uno 0-100 in 4.45 secondi, e se prima facevano 4.44 devono iniziare a preoccuparsi :D Non commento :)
Per la qualità di un monitor c'è da tenere in conto del colore del nero e del bianco e dell'uniformità, con il monitor Dell 1920-1080 TL c'è un nero che più nero non si può un contrasto eccellente e una luminosità fin troppo eccessiva per non parlare del grandissimo angolo di visuale.
Quoto :)
Per quanto ti possa sembrare alta la risoluzione c'è da dire che se sul fisso (22" HP 1680-1050) sto a una distanza superiore ad un metro e più, con il portatile tale distanza è drasticamente ridotta a 40-60 Cm, quindi le cose si compensano.
Penso sia una cosa personale, in quanto molti quanti dicono sempre che il desktop sta ad una distanza superiore, mentre il notebook 17" può essere FHD perchè si guarda da vicino... mah, io ho lo schermo del notebook a circa 40 cm, e quello del desktop a circa 50 cm... Quindi, con un 23" è una goduria totale, schermo panoramico :D Che prendo a fare un 23" per metterlo ad un metro, quando potevo prendere un 17" e metterlo a 40cm? Tanto l'angolo che denota l'ampiezza di visuale sarebbe stato identico ;) Un FHD sul 23" a 50 cm è perfetto, come visuale e come grandezza caratteri... Pertanto, per me, un HD+ è perfetto sul 17", alla distanza di utilizzo, poi ognuno ha le sue preferenze
In rosso ;)
bacillo2006
29-12-2011, 01:49
Nella finestra del command prompt digitate questi comandi:
c:
cd\Dell\drivers\R295128
msiexec /i quickset64.msi TRANSFORMS=dset.mst
Dovrebbe partire l'installazione ed andare a buon fine! :sofico:
Grazie delle info, ora anche questo è a posto.
HariSeldon85
29-12-2011, 10:49
In rosso ;)
Ti corrego : In qualsiasi gioco risulta evidentissimo l effetto sfocato dovuto all itilizzo d una risoluzione inferiore a quella nativa. Bisogna essere ciechi per non notarlo :P infatti questo è un altro svantaggio del full hd.
Ti corrego : In qualsiasi gioco risulta evidentissimo l effetto sfocato dovuto all itilizzo d una risoluzione inferiore a quella nativa. Bisogna essere ciechi per non notarlo :P infatti questo è un altro svantaggio del full hd.
Boh, sarà la i motori grafici dei giochi talvolta introducono volontariamente in microsfuocato per rendere il gioco più veloce... Forse dipende da gioco a gioco ;)
be ma non si può risolvere mettendo i caratteri e le icone più grandi?
Si, basta aumentare i DPI al 125%... Con il mio vecchio Inspiron 9400 (con schermo FHD) avevo fatto così ed andava benissimo...
Si, basta aumentare i DPI al 125%... Con il mio vecchio Inspiron 9400 (con schermo FHD) avevo fatto così ed andava benissimo...
Si, ma come già detto certe finestre hanno dimensione costante, con spazio apposito per i caratteri al 100% (la loro dimensione normale), quindi zoomando i caratteri, questi escono fuori dagli spazi a loro assegnati e non si leggono... Insomma, è una soluzione che avevo provato anni fa (1600x900 su un Acer 15.6") ed ho dovuto abbandonare subito, perdevo la metà dei caratteri :(
Quindi è una soluzione che ormai non considero più, compro semplicemente il monitor della risoluzione che mi aggrada, senza accrocchiare con zoom e similari :)
cosa posso fare?
comunque ho notato che molte persone hanno dei problemi con lo scaricare il programma della webcam... quindi stavo pensando di mettere on-line tutti i software inclusi nel Pc al momento dell'acquisto, che ne dite?
bacillo2006
29-12-2011, 19:20
In effetti non sono ancora riuscito a trovare il software s corredo della webcam, mi pareva fosse della creative.
In effetti non sono ancora riuscito a trovare il software s corredo della webcam, mi pareva fosse della creative.
questo (http://www.filesonic.com/file/GjAOMbB) è il programma della webcam che cerchi
bacillo2006
29-12-2011, 22:33
Ma voi riuscite ad overclockare la GT 555? Io ci ho provato , ma aumento solo una decina di Mz, non si schioda da 6.9 il punteggio di windows, dovrei provare altri bench, ma mi pare dura salire con la frequenza.
Mastergiò
29-12-2011, 23:29
Ma voi riuscite ad overclockare la GT 555? Io ci ho provato , ma aumento solo una decina di Mz, non si schioda da 6.9 il punteggio di windows, dovrei provare altri bench, ma mi pare dura salire con la frequenza.
scherzi vero??? sale senza problemi @700mhz e la differenza è notevole!! :D lascia perdere il punteggio di winzoz non c'è nessun bench "poco accurato" come quello.
bacillo2006
30-12-2011, 00:23
scherzi vero??? sale senza problemi @700mhz e la differenza è notevole!! :D lascia perdere il punteggio di winzoz non c'è nessun bench "poco accurato" come quello.
no non scherzo, da una prima prova effettuata qualche ora fa, da core clock 590 sono salito a 630, ma Kombustor mi andava in tilt... le temperature non erano eccessive 66-68.
Poi ho smesso di provare, se hai dei dati precisi per settare AfBurner prova a passarmeli.
bacillo2006
30-12-2011, 01:14
questo (http://www.filesonic.com/file/GjAOMbB) è il programma della webcam che cerchi
Perfetto ti ringrazio. E anche questo è a posto, mi sembra che ora vada tutto ok.
harlock1975
30-12-2011, 08:10
Grazie ai vari post in questo thread ho finalmente risolto il problema dello schermo lampeggiante a batteria!
Ora ho:
- driver Intel aggiornati
- aggiornamento facoltativo di Win 7 consigliato qualche pagina fa
- risparmio energetico disattivato nelle proprietà grafiche (che forse potrei riabilitare, ma con 4h di autonomia mi accontento...)
Grazie a tutti!
Mastergiò
30-12-2011, 13:23
no non scherzo, da una prima prova effettuata qualche ora fa, da core clock 590 sono salito a 630, ma Kombustor mi andava in tilt... le temperature non erano eccessive 66-68.
Poi ho smesso di provare, se hai dei dati precisi per settare AfBurner prova a passarmeli.
guarda io sposto solo la barra di msi afterburner del core(che è linkata agli shader) su 700mhz , il voltaggio è bloccato 0.86V ma non ho nessun artefatto nei giochi ( skyrim, UT3, dead island, fallout..ecc), l'aumento è notevole (es. skyrim aumenta MEDIAMENTE di 10fps in tutte le condizioni) e le temperature sono passate da 63° aa 65° max!!
se proprio vuoi un punteggio poi al limite facciamo un heaven con le stesse impostazioni cambiando solo la frequenza della gpu;)
bacillo2006
30-12-2011, 18:47
guarda io sposto solo la barra di msi afterburner del core(che è linkata agli shader) su 700mhz , il voltaggio è bloccato 0.86V ma non ho nessun artefatto nei giochi ( skyrim, UT3, dead island, fallout..ecc), l'aumento è notevole (es. skyrim aumenta MEDIAMENTE di 10fps in tutte le condizioni) e le temperature sono passate da 63° aa 65° max!!
se proprio vuoi un punteggio poi al limite facciamo un heaven con le stesse impostazioni cambiando solo la frequenza della gpu;)
Ho messo la barra del core a 700, poi ho lanciato kombuster per verificare la stabilità, è andato per 15 sec poi si è bloccato tutti.
Penso ci voglia un pò di calma e pazienza e provare poco per volta, ma al momento non ho proprio tempo! ( o che è il mio XPS un pò doboliccio!!!!)
DJ_4L13n
30-12-2011, 18:58
Si, ma come già detto certe finestre hanno dimensione costante, con spazio apposito per i caratteri al 100% (la loro dimensione normale), quindi zoomando i caratteri, questi escono fuori dagli spazi a loro assegnati e non si leggono... Insomma, è una soluzione che avevo provato anni fa (1600x900 su un Acer 15.6") ed ho dovuto abbandonare subito, perdevo la metà dei caratteri :(
Quindi è una soluzione che ormai non considero più, compro semplicemente il monitor della risoluzione che mi aggrada, senza accrocchiare con zoom e similari :)
Quoto :D
Grazie ai vari post in questo thread ho finalmente risolto il problema dello schermo lampeggiante a batteria!
Meglio così, è fastidioso quel continuo lampeggiare ;)
A chi dovesse interessare (e lo consiglio dati i problemini che talvolta hanno le USB 3.0), sono stati rilasciati dalla Intel i drivers USB 3.0 v2.1.28.0
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=19880&lang=ita&OSVersion=Windows%207%2C%2064%20bit*&DownloadType=Driver
Attenzione, importante!!!
Non so se avete notato, ma nella pagina dei download drivers di DELL (http://www.dell.com/support/drivers/it/it/itdhs1), ora è comparsa una doppia pagina, dove è possibile scegliere i download correlati al proprio codice matricola (File per HKXXXXXX (10 file)), oppure correlati ad un fantomatico MLK (Tutti i file per XPS 17 MLK (54 file)).
Se vado nei download per il mio prodotto, sono pochissimi, e sono scomparsi tantissimi download che invece prima c'erano (es. BIOS, etc)... Invece, nella sezione MLK ci sono una marea di download, sembra che tutti quelli scomparsi dalla pagina del proprio prodotto siano in realtà finiti qui, infatti c'è pure un nuovo BIOS, versione A14.
Che ne pensate? Possiamo utilizzare i file che si trovano in questa seconda sezione?
paulus69
30-12-2011, 21:24
Attenzione, importante!!!
Non so se avete notato, ma nella pagina dei download drivers di DELL (http://www.dell.com/support/drivers/it/it/itdhs1), ora è comparsa una doppia pagina, dove è possibile scegliere i download correlati al proprio codice matricola (File per HKXXXXXX (10 file)), oppure correlati ad un fantomatico MLK (Tutti i file per XPS 17 MLK (54 file)).
Se vado nei download per il mio prodotto, sono pochissimi, e sono scomparsi tantissimi download che invece prima c'erano (es. BIOS, etc)... Invece, nella sezione MLK ci sono una marea di download, sembra che tutti quelli scomparsi dalla pagina del proprio prodotto siano in realtà finiti qui, infatti c'è pure un nuovo BIOS, versione A14.
Che ne pensate? Possiamo utilizzare i file che si trovano in questa seconda sezione?
mmmnnhhh....non saprei,ma a naso direi di sì:il codice matricola è l'identificativo del sistema configurato....ma il tool diagnostici mi identificano il sistema pure come mkl,nel dubbio meglio confrontare i dettagli dei driver e vedere se ci sono aggiornamenti.
del bios a14 rilasciato a fine novembre(montato nativamenti di fabbrica sul mio sistema al 4/12..) ero già informato...ma poi ho in seguito scoperto,sulla sezione ufficiale xps di notebook review,che poteva dare dei problemi tanto da giustificarne un thread apposito:dalla strizza ero quasi tentato di dowgradare al a12 scaricabile dalla pagina dell.comunque noto che il bios è recentissimo...mò volo sul sito per vedere che novità ci sono.
per la cronaca...il problema verteva sul bios farlocco "factory" vs bios mamma Dell...forse farlocco in equal misura.vedremo.;)
scusate sempre riguardo all'ssd, da 64giga andrebbe bene? perchè non vorrei spenderci più di tanto...
e soprattutto, si crea casino con due hard disk? vale davvero la pena? (quindi aumento notevole caricamenti mettendo windows e altra roba adatta all'ssd)?
per quanto riguarda la fatturazione, se lo compro entro oggi lo posso scalare dall'anno 2011 l'iva dell'ssd m4 crucial dal sito e-kei?
scusate sempre riguardo all'ssd, da 64giga andrebbe bene? perchè non vorrei spenderci più di tanto...
e soprattutto, si crea casino con due hard disk? vale davvero la pena? (quindi aumento notevole caricamenti mettendo windows e altra roba adatta all'ssd)?
per quanto riguarda la fatturazione, se lo compro entro oggi lo posso scalare dall'anno 2011 l'iva dell'ssd m4 crucial dal sito e-kei?
Nessun casino... L'SSD ti da un boost enorme! Te lo consiglio vivamente... Per suggerimenti vari dai un'occhiata al link sulla mia firma... Un 64 GB basta ed avanza se usato intelligentemente... :)
Colgo l'occasione per augurare un buon 2012 a tutti i possessori dell' XPS 17 e non!! :)
mmmnnhhh....non saprei,ma a naso direi di sì:il codice matricola è l'identificativo del sistema configurato....ma il tool diagnostici mi identificano il sistema pure come mkl,nel dubbio meglio confrontare i dettagli dei driver e vedere se ci sono aggiornamenti.
del bios a14 rilasciato a fine novembre(montato nativamenti di fabbrica sul mio sistema al 4/12..) ero già informato...ma poi ho in seguito scoperto,sulla sezione ufficiale xps di notebook review,che poteva dare dei problemi tanto da giustificarne un thread apposito:dalla strizza ero quasi tentato di dowgradare al a12 scaricabile dalla pagina dell.comunque noto che il bios è recentissimo...mò volo sul sito per vedere che novità ci sono.
per la cronaca...il problema verteva sul bios farlocco "factory" vs bios mamma Dell...forse farlocco in equal misura.vedremo.;)
Ho provato a scaricare tutti gli aggiornamenti, e devo dire che molti sono doppi, ossia sono presenti sia nella colonna "personalizzata" (cioè col mio numero matricola), sia nella colonna MLK :) Invece, ad esempio, il BIOS nuovo (A14) è presente solo nella colonna MLK, boh :rolleyes:
A proposito, che genere di problemi darebbe quel BIOS? Hai qualche link in merito, o anche il changelog?
Devo purtroppo constatare un enorme decadimento della sezione download della DELL... Prima ogni voce era ben spiegata, ad esempio il precedente BIOS A12:
http://img441.imageshack.us/img441/514/biosj.jpg
Mentre ora, col nuovo BIOS, mi trovo:
http://img832.imageshack.us/img832/706/bios2j.jpg
Come titolo, un "chiarissimo" DELL DELL DEVICE :confused: Si applica a "DELL DEVICE"... Per sapere di che si tratta devo andare nella descrizione, e qui si trova: "BIOS, Dell XPS L702X System BIOS (BIOS), BIOS, English, Shatner MLK, A14.", sicuramente non dalla chiarezza eccellente :rolleyes: E neanche un changelog, che nei BIOS è praticamente d'obbligo :rolleyes:
Ma chi ha caricato questi upload aveva poco tempo e/o le scatole girate? :rolleyes:
Oppure, un altro download a caso:
http://img23.imageshack.us/img23/650/cardreadere.jpg
Ed anche questo non eccelle in chiarezza... La DELL ha ultimamente riempito la sezione download con sigle incomprensibili... Anzi, qui nel dettaglio, c'è scritto che riguarda, ma ci sono certi download che non ho scaricato perchè non si capiva a che servivano :mad:
Questa è la sezione sugli SSD, dove di consiglio di bazzicare se vuoi avere le idee chiare prima di effettuare l'acquisto ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264
Per il nostro DELL, compra tranquillamente l'SSD che vuoi (in base ai consigli di quel topic), lo puoi mettere nello slot nuovo, e godertelo, ti assicuro che la differenza si nota, eccome :D
Si gestisce come fosse un altro HD, quindi puoi scegliere di formattare il tuo attuale, ed installare Winzozz sull'SSD ;) Io ho optato per clonare la partizione di sistema sull'SSD, quindi ho fatto una migrazione tra dischi :)
Nessun casino... L'SSD ti da un boost enorme! Te lo consiglio vivamente... Per suggerimenti vari dai un'occhiata al link sulla mia firma... Un 64 GB basta ed avanza se usato intelligentemente... :)
Colgo l'occasione per augurare un buon 2012 a tutti i possessori dell' XPS 17 e non!! :)
ok procedo con l'ordine! auguri a tutti!
ps: dove trovo qualche consiglio per l'installazione in caso?
ok procedo con l'ordine! auguri a tutti!
ps: dove trovo qualche consiglio per l'installazione in caso?
Togli il tappo da sotto il portatile, infili l'SSD, e richiudi... Da quel momento viene visto dal sistema, e puoi decidere se formattare ed installare Windows su quello (così hai un sistema pulito su SSD) oppure clonare Windows da HD a SSD, più veloce, e continui da dove ti eri fermato con Windows ;) Però se Winzozz era incasinato, continua ad esserlo, diciamo che non ti accorgi del passaggio, se non che diventa mooolto più veloce :D
Togli il tappo da sotto il portatile, infili l'SSD, e richiudi... Da quel momento viene visto dal sistema, e puoi decidere se formattare ed installare Windows su quello (così hai un sistema pulito su SSD) oppure clonare Windows da HD a SSD, più veloce, e continui da dove ti eri fermato con Windows ;) Però se Winzozz era incasinato, continua ad esserlo, diciamo che non ti accorgi del passaggio, se non che diventa mooolto più veloce :D
grazie, ne approfitterò per reinstallare tutto ex novo allora!
grazie, ne approfitterò per reinstallare tutto ex novo allora!
Ottima scelta... Se non hai i DVD Dell in firma trovi la procedura per usare le ISO originali MSND... ;)
Ottima scelta... Se non hai i DVD Dell in firma trovi la procedura per usare le ISO originali MSND... ;)
si l'ho vista grazie, appena arriva il tutto (ho preso pure una usb crucial 3.0 da 16giga a 18 euro...prezzo strano e conveniente) la consulterò!
visto che mi sono messo l'animo in pace con lo schermo (mi faccio bastare il 1600x900 che non è malaccio, angolo di visione a parte) almeno potenzio un aspetto cruciale del pc, e poi sarò a posto per un bel pò!
Per i patiti dei punteggi della valutazione prestazioni di Winzozz 7, ecco il test col nuovo Crucial M4 :D
http://img84.imageshack.us/img84/3435/prestazionin.jpg
Purtroppo pare sia impossibile utilizzare la nVidia per il test, viene sempre riportata la Intel :rolleyes:
Mastergiò
31-12-2011, 16:59
si l'ho vista grazie, appena arriva il tutto (ho preso pure una usb crucial 3.0 da 16giga a 18 euro...prezzo strano e conveniente) la consulterò!
visto che mi sono messo l'animo in pace con lo schermo (mi faccio bastare il 1600x900 che non è malaccio, angolo di visione a parte) almeno potenzio un aspetto cruciale del pc, e poi sarò a posto per un bel pò!
crucial 3.0 da 16gb a 18€? che :ciapet:
anche io ho il 900p e devo dire che non è malaccio, o almeno se ti regoli bene l'angolo di visuale si vede benone :)
Mastergiò
31-12-2011, 17:13
Per i patiti dei punteggi della valutazione prestazioni di Winzozz 7, ecco il test col nuovo Crucial M4 :D
Purtroppo pare sia impossibile utilizzare la nVidia per il test, viene sempre riportata la Intel :rolleyes:
caspita che punteggioni a me sono:
cpu 2630qm ->7.4
ram 6 gigi ->7.4
scheda video (intel) ->5.4 ( pochino?)
grafica -> 6
HD standard-> 6
crucial 3.0 da 16gb a 18€? che :ciapet:
anche io ho il 900p e devo dire che non è malaccio, o almeno se ti regoli bene l'angolo di visuale si vede benone :)
è il mio regalo di buon ano diciamo...cmq se andate nel sito la trovate...spero non sia un pacco! esteticamente non è il max ma vabè (sto parlando di penne usb ovviamente non di ssd!!)
paulus69
31-12-2011, 20:44
Ho provato a scaricare tutti gli aggiornamenti, e devo dire che molti sono doppi, ossia sono presenti sia nella colonna "personalizzata" (cioè col mio numero matricola), sia nella colonna MLK :) Invece, ad esempio, il BIOS nuovo (A14) è presente solo nella colonna MLK, boh :rolleyes:
A proposito, che genere di problemi darebbe quel BIOS? Hai qualche link in merito, o anche il changelog?
Devo purtroppo constatare un enorme decadimento della sezione download della DELL... Prima ogni voce era ben spiegata, ad esempio il precedente BIOS A12:
http://img441.imageshack.us/img441/514/biosj.jpg
Mentre ora, col nuovo BIOS, mi trovo:
http://img832.imageshack.us/img832/706/bios2j.jpg
Come titolo, un "chiarissimo" DELL DELL DEVICE :confused: Si applica a "DELL DEVICE"... Per sapere di che si tratta devo andare nella descrizione, e qui si trova: "BIOS, Dell XPS L702X System BIOS (BIOS), BIOS, English, Shatner MLK, A14.", sicuramente non dalla chiarezza eccellente :rolleyes: E neanche un changelog, che nei BIOS è praticamente d'obbligo :rolleyes:
Ma chi ha caricato questi upload aveva poco tempo e/o le scatole girate? :rolleyes:
Oppure, un altro download a caso:
http://img23.imageshack.us/img23/650/cardreadere.jpg
mah,questa versione bios dovrebbe risalire al 26/12...io ho installato da fabbrica il vecchio a14...
nel merito della risposta il bios dava/dà problemi di driver generici,usb port e non riconoscimento della gpu nvidia 555 con revisione 116 in caso di reinstallazione.
è un po' random...ma la preoccupazione che fra gli owner è stata sentita.
qui c'è l'incipit della discussione:http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/632309-dell-xps-17-l702x-do-not-flash-bios-a14-please-read.html
purtroppo mi ritrovo sempre a corto di tempo:il tempo di postare e via di nuovo...certo...avrei postato e segnalato prima...ma la banda degli sbandieratori mi ha rimediato qualche giorno di ferie.:D
il thred non è lunghissimo...ma vale la pena di leggerlo;come il thread ufficiale.
per quanto riguarda il dowload center,la pagina che mi si apre per il modello specifico mi riporta un 6 dowload ed il mio sistema viene riconosciuto come mlk...poi il pannello a fianco per i sistemi mlk generali ne riporta una ventina...ma credo che ciò sia conseguenza delle varie configurazioni personalizzate offerte:io detengo ad esempio...6230 advantage,2 hdd toshiba,7 ultimate,tv tuner etc etc...quidi il primo pannello mi si apre per le specifiche personalizzate...il secondo per i driver di carattere generale l702x;infatti alcuni sono vecchiotti.;)
bacillo2006
01-01-2012, 01:30
Uguale identico al mio, speravo di aumentare un pò le prestazioni video con un leggero overclock, ma per ora non mi riesce. ( a me dice chiaro e tondo GForce 555m
bye
Uguale identico al mio, speravo di aumentare un pò le prestazioni video con un leggero overclock, ma per ora non mi riesce. ( a me dice chiaro e tondo GForce 555m
bye
Innanzitutto auguroni a tutti di Buon 2012 :)
Come hai fatto a far comparire la GT555M? Io non l'ho mai vista, provando in tutti i modi, sia impostando (dal pannello di controllo nVidia) la Intel come primaria, sia in automatico, sia impostando la nVidia come primaria :rolleyes:
Mastergiò
01-01-2012, 12:49
Come hai fatto a far comparire la GT555M? Io non l'ho mai vista, provando in tutti i modi, sia impostando (dal pannello di controllo nVidia) la Intel come primaria, sia in automatico, sia impostando la nVidia come primaria :rolleyes:
comunque credo che il tuo punteggio 6.9 riguardi la 555m perchè io con la integrata hd3000 faccio 5.4
:) buon anno!!!!!
comunque credo che il tuo punteggio 6.9 riguardi la 555m perchè io con la integrata hd3000 faccio 5.4
:) buon anno!!!!!
Sicuramente... ma volevo capire come mai a certe persone scrive Intel ed usa la Intel, ad altre (come me) scrive Intel ma usa la nVidia, e ad altre ancora scrive nVidia ed usa la nvidia :rolleyes:
DJ_4L13n
01-01-2012, 18:54
Caspita che punteggio elevato al Disco Rigido....
Hai il 128 GB, giusto? Prezzo?
Appena i prezzi degli SSD scenderanno un pò devo acquistarlo anch'io, la differenza con l'HDD tradizionale si sente troppo....
Caspita che punteggio elevato al Disco Rigido....
Hai il 128 GB, giusto? Prezzo?
Appena i prezzi degli SSD scenderanno un pò devo acquistarlo anch'io, la differenza con l'HDD tradizionale si sente troppo....
Crucial M4 128 GB... Ho preso quello perchè normalmente utilizzo sui 60 GB, e prendere il 64 mi pareva troppo risicato :D
Sicuramente la differenza si sente, ma non troppo... diciamo che non triplica le prestazioni come qualcuno dice... Ma forse questo qualcuno confronta un HD stra-incasinato, magari ultra frammentato e con Winzozz intasato, poi formatta, mette Windows 7 nuovo sull'SSD, ed ovviamente va 5 volte più veloce :D
Ma io avevo un HD, perfettamente deframmentato, con un Windows non incasinato ma molto reattivo, e devo dire di aver reso l'avvio circa il 30% più veloce, che non è male ;) La differenza più marcata si nota nel caricamento di file piccoli, quindi la maggior parte... Dopo che partiva Windows, l'HD rimaneva circa 45 secondi a macinare... Ora invece la spia va per 10 secondi scarsi e si ferma ;)
Come tempo di avvio dei programmi, sono solo leggermente più veloci... Programmoni grossi invece partono nella metà del tempo :)
Insomma, secondo me ne vale la pena, complessivamente :)
Costo? 180 euro
DJ_4L13n
01-01-2012, 19:25
Ma io avevo un HD, perfettamente deframmentato, con un Windows non incasinato ma molto reattivo
Stessa cosa io, infatti se l'HDD è tenuto bene il pc è reattivo anche con un HDD tradizionale....
Costo? 180 euro
Mi tocca aspettare....
Comunque se fosse per me ci metterei su un bel SSD da mezzo tera e l'HDD tradizionale non lo userei più....
Stessa cosa io, infatti se l'HDD è tenuto bene il pc è reattivo anche con un HDD tradizionale....
Mi tocca aspettare....
Comunque se fosse per me ci metterei su un bel SSD da mezzo tera e l'HDD tradizionale non lo userei più....
Quoto, è reattivo anche con l'HD tradizionale, anche perchè molti mettono l'SSD per sopperire ad incasinamenti che potrebbero risolvere anche con un HD tradizionale... Quindi, anzichè sistemare il PC, metto una memoria più veloce :D
Tuttavia, a parità di incasinamento, la velocità superiore si sente eccome ;) E l'SSD risente molto meno dell'HD incasinato, in quanto la frammentazione è indifferente :)
Un SSD da 512 GB? Pronto a spendere lo stipendio mensile? :D Beh, appena i prezzi degli SSD scenderanno ai livelli degli attuali HD, gli HD spariranno ;)
DJ_4L13n
01-01-2012, 19:39
Un SSD da 512 GB? Pronto a spendere lo stipendio mensile? :D
Nel 2020 lo metto :D :D
bacillo2006
01-01-2012, 21:40
Io non posso MAI scegliere... tra le due schede, quella integrata manco la vede e manco la usa, "l'Optimus" della Nvidia sul mio sistema non è attivo., Quindi da me funziona SEMPRE la 555m.
Io non posso MAI scegliere... tra le due schede, quella integrata manco la vede e manco la usa, "l'Optimus" della Nvidia sul mio sistema non è attivo., Quindi da me funziona SEMPRE la 555m.
Ah vero, hai il sistema 3D :)
bacillo2006
03-01-2012, 22:10
Tanto per curiosità, qualcuno qui ha il sistema 3D e relativi occhiali??
Se qualcuno ce l'ha, potrebbe dire come si vede? (io ho visto un solo film in 3 D, Avatar, e toglievo gli occhiali ogni 10 minuti)
Tanto per curiosità, qualcuno qui ha il sistema 3D e relativi occhiali??
Se qualcuno ce l'ha, potrebbe dire come si vede? (io ho visto un solo film in 3 D, Avatar, e toglievo gli occhiali ogni 10 minuti)
E' così per tutti, bisogna abituarsi, a qualcuno viene capogiro e nausea :rolleyes:
Mastergiò
04-01-2012, 00:24
ragazzi qualcuno ha provato il nuovo bios A14???
Mi sono documentato bene (dopo suggerimento di Paulus69) e pare buggato, in molti computer non riconosce più i drivers della VGA Intel e/o nVidia, e bisogna mettere quelli scaricati dal sito Dell che però sono più vecchi... Più altri casini (impossibilità di mettere drivers, impossibilità di retrocedere con bios precedente, etc)... Quindi, ho desistito, anche perchè pare che a breve uscirà l'A15 ;)
Mi sono documentato bene (dopo suggerimento di Paulus69) e pare buggato, in molti computer non riconosce più i drivers della VGA Intel e/o nVidia, e bisogna mettere quelli scaricati dal sito Dell che però sono più vecchi... Più altri casini (impossibilità di mettere drivers, impossibilità di retrocedere con bios precedente, etc)... Quindi, ho desistito, anche perchè pare che a breve uscirà l'A15 ;)
Io sono fermo alla A12, e farò l'upgrade solo se non ci saranno problemi di sorta... Speriamo bene nella A15...
DJ_4L13n
04-01-2012, 01:08
ho visto un solo film in 3 D, Avatar, e toglievo gli occhiali ogni 10 minuti
Preferisco non averlo il 3D se è così fastidioso, l'ho sempre ritenuto una cosa inutile...
Posso capirlo al cinema (ma neanche tanto), ma un notebook 3D proprio non lo concepisco...
Io sono fermo alla A12
Anch'io e mi trovo bene così...
Mastergiò
04-01-2012, 01:29
anche io con A12, ma ho ste cacchio di usb3.0 che hanno vita propria, a volte vanno e pure forte, a volte si cioncano a metà trasferimento, altre volta risulta che non esistono,se ci colleghi qualcosa non succede niente e scompaiono anche da gestione dispositivi!!! praticamente sono a cazzi loro:oink:
bacillo2006
04-01-2012, 01:35
anche io con A12, ma ho ste cacchio di usb3.0 che hanno vita propria, a volte vanno e pure forte, a volte si cioncano a metà trasferimento, altre volta risulta che non esistono,se ci colleghi qualcosa non succede niente e scompaiono anche da gestione dispositivi!!! praticamente sono a cazzi loro:oink:
Boh a me è arrivato con A 14 e per ora va tutto bene, nessun problema di sorta!
Anche a me... Se le cose continuano così forse a marzo (prima che scada la garanzia) chiamo il tecnico...
Mastergiò
04-01-2012, 10:38
Anche a me... Se le cose continuano così forse a marzo (prima che scada la garanzia) chiamo il tecnico...
heeheh chissà perchè abbiam tutti la stessa idea :D
guglielmo.armillei
05-01-2012, 18:16
ragazzi, riguardo ai programmi che uso maggiormente (autocad, revid, 3d studio max, etc) perché mi sembra un pc degli anni 80? cioè boh, optimus se ne frega altamente perché non l'ho MAI visto switchare alla nvidia al di fuori dei giochi (e non sto esagerando, dico proprio MAI), e infatti poi autocad va normale, 3d studio normale, revit schifo, revit structure clessidra ogni secondo... se non ce la fa con la intel perché non prova a switchare? non so neanche che impostazioni mettere sul pannello nvidia perché comunque lo metto lui continua a usare la intel (sia che metto come preferita la nvidia, sia che lancio il programma con nvidia, sia che metto la lancetta su prestazioni, su qualità, niente...)
consigli?
ragazzi, riguardo ai programmi che uso maggiormente (autocad, revid, 3d studio max, etc) perché mi sembra un pc degli anni 80? cioè boh, optimus se ne frega altamente perché non l'ho MAI visto switchare alla nvidia al di fuori dei giochi (e non sto esagerando, dico proprio MAI), e infatti poi autocad va normale, 3d studio normale, revit schifo, revit structure clessidra ogni secondo... se non ce la fa con la intel perché non prova a switchare? non so neanche che impostazioni mettere sul pannello nvidia perché comunque lo metto lui continua a usare la intel (sia che metto come preferita la nvidia, sia che lancio il programma con nvidia, sia che metto la lancetta su prestazioni, su qualità, niente...)
consigli?
Non è che per caso hai messo la scheda Intel sempre di default? Ad ogni modo dal pannello di controllo Nvidia puoi decidire con quali applicazione forzare l'utilizzo della scheda dedicata...
guglielmo.armillei
05-01-2012, 19:19
Non è che per caso hai messo la scheda Intel sempre di default? Ad ogni modo dal pannello di controllo Nvidia puoi decidire con quali applicazione forzare l'utilizzo della scheda dedicata...
eh ma è proprio questo il punto: anche se seleziono programma per programma quale scheda grafica usare di volta in volta mi usa comunque la intel, la nvidia la usa solo per i giochi pesanti, come se mi dicesse: ti pare che mi sporco per autocad &co? quindi lo switch è abilitato, ma non lo fa mai...
eh ma è proprio questo il punto: anche se seleziono programma per programma quale scheda grafica usare di volta in volta mi usa comunque la intel, la nvidia la usa solo per i giochi pesanti, come se mi dicesse: ti pare che mi sporco per autocad &co? quindi lo switch è abilitato, ma non lo fa mai...
Esatto :D
Anche nel mio caso disturbo la nVidia solo per i giochi, gli altri se li vede la Intel senza difficoltà :D
Non dimentichiamo che dai test, la Intel che abbiamo ha dette prestazioni leggermente superiori alla nVidia GT320M, quindi non sono proprio da buttare, figuriamoci se non gestisce un misero programma su Winzozz ;)
Mastergiò
06-01-2012, 12:42
ragazzi vorrei alcuni consigli sul miglior utilizzo della batteria, io la uso raramente e in un mese farà al massimo 3-4 cariche, io metto a caricare quando scende sotto il 4% , è giusto secondo voi???
con questo utilizzo ho un wear level del 6% (la batteria ha circa 6 mesi di vita)
accetto consigli :)
HariSeldon85
06-01-2012, 12:55
ragazzi vorrei alcuni consigli sul miglior utilizzo della batteria, io la uso raramente e in un mese farà al massimo 3-4 cariche, io metto a caricare quando scende sotto il 4% , è giusto secondo voi???
con questo utilizzo ho un wear level del 6% (la batteria ha circa 6 mesi di vita)
accetto consigli :)
Io la tengo sempre collegata: tanto quando arriva al 100% si stacca da sola e non ci sono problemi. Ed è una sicurezza in più: è come avere un UPS integrato nel PC. Se va via la corrente non perdi i dati e non ti si danneggia niente.
E se tra qualche anno la vita della batteria scende a livelli critici: 50 euro e si ricompra.
erpelide
06-01-2012, 14:46
ragazzi come posso passare dal bios A14 alla versione A12?
Io la tengo sempre collegata: tanto quando arriva al 100% si stacca da sola e non ci sono problemi. Ed è una sicurezza in più: è come avere un UPS integrato nel PC. Se va via la corrente non perdi i dati e non ti si danneggia niente.
E se tra qualche anno la vita della batteria scende a livelli critici: 50 euro e si ricompra.
Mai speso 1 euro in batterie per portatili, anche se li vendevo dopo 2-3 anni, e la batteria come nuova ;) Ed ovviamente la usavo quando mi serviva :)
Quindi, per quanto mi riguarda, non vedo perchè ucciderla lasciandola sempre inserita anche se non serve ;)
Ed i 150 euro per la batteria originale li spendo nel nuovo computer :D
Come UPS, ho un vero UPS, che uso anche per altro, quindi nel mio caso la funzione UPS è inutile... Poi, tutti pensano che lasciandola sempre inserita si rovina perchè sempre sotto carica, ed ovviamente non è vero... E quindi, la non verità della sovraccarica fa pensare che quindi i problemi sono risolti... Il problema però che si ignora è che la batteria si rovina se non utilizzata, quindi se viene lasciata sempre al 100% (quindi nel computer) oppure se viene tolta e messa nel cassetto (forse per non consumarla)... La batteria deve subire dei normali cicli di utilizzo, quindi la uso, e quando è scarica la ricarico... Così facendo, non ho mai avuto problemi di batterie, e duravano sempre come da nuove o quasi...
Sarà un caso, ma tutti gli amici ed i colleghi che conosco che invece la lasciano sempre inserita nel computer, si sono trovati a cambiare la batteria perchè in occasione di una interruzione di corrente, la batteria che doveva servire da UPS è invece durata 10 secondi contati :D :D :D
Quindi, hanno dovuto buttare la batteria senza mai averla usata (certo, perchè solitamente il notebook si suppone debba anche servire a batteria, qualche volta :D ) e senza che neanche facesse da UPS :)
Queste sono le esperienze avute dall'acquisto del mio primo portatile, un Acer nel 2002, e questo Dell è il quarto, e così facendo, mai avuto problemi con le batterie, ma ho sempre visto i problemi dei tifosi della batteria sempre inserita, e poi, quando venivano da me per cercare una batteria "a poco", potevo dire "visto? che ti dicevo?" :D
ragazzi come posso passare dal bios A14 alla versione A12?
Prova a fare l'aggiornamento con l'A12, se te lo fa fare... Su certi portatili funziona, su altri no :rolleyes:
HariSeldon85
06-01-2012, 15:27
Mai speso 1 euro in batterie per portatili, anche se li vendevo dopo 2-3 anni, e la batteria come nuova ;) Ed ovviamente la usavo quando mi serviva :)
Quindi, per quanto mi riguarda, non vedo perchè ucciderla lasciandola sempre inserita anche se non serve ;)
Ed i 150 euro per la batteria originale li spendo nel nuovo computer :D
Come UPS, ho un vero UPS, che uso anche per altro, quindi nel mio caso la funzione UPS è inutile... Poi, tutti pensano che lasciandola sempre inserita si rovina perchè sempre sotto carica, ed ovviamente non è vero... E quindi, la non verità della sovraccarica fa pensare che quindi i problemi sono risolti... Il problema però che si ignora è che la batteria si rovina se non utilizzata, quindi se viene lasciata sempre al 100% (quindi nel computer) oppure se viene tolta e messa nel cassetto (forse per non consumarla)... La batteria deve subire dei normali cicli di utilizzo, quindi la uso, e quando è scarica la ricarico... Così facendo, non ho mai avuto problemi di batterie, e duravano sempre come da nuove o quasi...
Sarà un caso, ma tutti gli amici ed i colleghi che conosco che invece la lasciano sempre inserita nel computer, si sono trovati a cambiare la batteria perchè in occasione di una interruzione di corrente, la batteria che doveva servire da UPS è invece durata 10 secondi contati :D :D :D
Quindi, hanno dovuto buttare la batteria senza mai averla usata (certo, perchè solitamente il notebook si suppone debba anche servire a batteria, qualche volta :D ) e senza che neanche facesse da UPS :)
Queste sono le esperienze avute dall'acquisto del mio primo portatile, un Acer nel 2002, e questo Dell è il quarto, e così facendo, mai avuto problemi con le batterie, ma ho sempre visto i problemi dei tifosi della batteria sempre inserita, e poi, quando venivano da me per cercare una batteria "a poco", potevo dire "visto? che ti dicevo?" :D
Prova a fare l'aggiornamento con l'A12, se te lo fa fare... Su certi portatili funziona, su altri no :rolleyes:
Io non vedo il senso di comprare un UPS visto che ho il portatile :) Mi risparmio un bel po' di soldi con la batteria ;)
E poi nn costa 150 ma 50 euro ORIGINALE se sai dove comprare :)
Inoltre come hai anche detto giustamente tu, non si rovina tenendola sempre attaccata ;)
Io non vedo il senso di comprare un UPS visto che ho il portatile :) Mi risparmio un bel po' di soldi con la batteria ;)
Inoltre come hai anche detto giustamente tu, non si rovina tenendola sempre attaccata ;)
Non ho comprato l'UPS per il portatile, ma quando utilizzo il portatile come desktop, semplicemente lo collego all'UPS già presente per il fisso ;)
Poi, ho preso il portatile per poterlo all'occorrenza (e neanche tanto rara) usare come portatile, e non come fisso, altrimenti tenevo solo il fisso e mi risparmiavo i 1300 euro :D Quindi, per me la batteria è fondamentale, e di farla marcire collegata al portatile anche quando non serve non mi passa neanche per la testa :)
A 50 euro compri le compatibili, e dall'estero, non le originali... Se poi conosci altri venditori che al prezzo della compatibile ti danno l'originale, sono tutt'orecchi :D Ma da tutte le ricerche che facevamo per comprare le batterie agli amici che usavano la batteria come UPS on-line, i prezzi sono sempre stati quelli, 50-60 euro per una compatibile :rolleyes:
Io ho detto che la batteria non si rovina perchè è collegata al portatile, ma si rovina in quanto il 90% di quelli che la usano in questo modo, non seguono la basilare regola di staccare di tanto in tanto l'alimentatore ed utilizzare il portatile a batteria, in modo da farla lavorare... E poi riattaccare l'alimentatore quando magari la batteria è al 20-30%... Se si lascia sempre collegata, e sempre con l'alimentatore, lei rimane fissa al 100%, quindi non lavora... Equivale a toglierla e metterla nel cassetto... Le sue prestazioni decadono rapidamente, dalle esperienze di amici e colleghi ho una statistica di 6-12 mesi di vita in queste condizioni... Chi invece fa come consiglio io (cioè usarla), le fa campare anche 3 anni ;)
Anche i cell... Come mai chi li carica solo quando scarichi o quasi, ha batterie che durano ancora molto, mentre invece chi ce li ha sempre attaccati al caricabatterie, appena li stacca hanno un'autonomia di poche ore?
Troppi casi uguali fanno una certezza :D
Se poi tu intendi, nel tuo discorso, che ogni tanto bisogna ricordarsi di farla lavorare, quoto al 100%... Ma se invece intendi (come purtroppo molti) di lasciarla collegata al portatile e dimenticarla li, senza mai farla lavorare, allora l'esperienza mi insegna come durino molto poco in queste condizioni :rolleyes:
Si cambia? Certo, ognuno usa i propri soldi come meglio crede, anche cambiando tutto il portatile appena si rovina la batteria, ma ripeto, imho non vedo perchè spendere soldi che è possibile risparmiare con semplici accorgimenti ;) Con i soldi che ho risparmiato non prendendo mai batterie, considerando i prezzi delle batterie originali, ci prenderei un altro portatile :D
paulus69
06-01-2012, 15:59
Non ho comprato l'UPS per il portatile, ma quando utilizzo il portatile come desktop, semplicemente lo collego all'UPS già presente per il fisso ;)
Poi, ho preso il portatile per poterlo all'occorrenza (e neanche tanto rara) usare come portatile, e non come fisso, altrimenti tenevo solo il fisso e mi risparmiavo i 1300 euro :D Quindi, per me la batteria è fondamentale, e di farla marcire collegata al portatile anche quando non serve non mi passa neanche per la testa :)
A 50 euro compri le compatibili, e dall'estero, non le originali... Se poi conosci altri venditori che al prezzo della compatibile ti danno l'originale, sono tutt'orecchi :D Ma da tutte le ricerche che facevamo per comprare le batterie agli amici che usavano la batteria come UPS on-line, i prezzi sono sempre stati quelli, 50-60 euro per una compatibile :rolleyes:
Io ho detto che la batteria non si rovina perchè è collegata al portatile, ma si rovina in quanto il 90% di quelli che la usano in questo modo, non seguono la basilare regola di staccare di tanto in tanto l'alimentatore ed utilizzare il portatile a batteria, in modo da farla lavorare... E poi riattaccare l'alimentatore quando magari la batteria è al 20-30%... Se si lascia sempre collegata, e sempre con l'alimentatore, lei rimane fissa al 100%, quindi non lavora... Equivale a toglierla e metterla nel cassetto... Le sue prestazioni decadono rapidamente, dalle esperienze di amici e colleghi ho una statistica di 6-12 mesi di vita in queste condizioni... Chi invece fa come consiglio io (cioè usarla), le fa campare anche 3 anni ;)
Anche i cell... Come mai chi li carica solo quando scarichi o quasi, ha batterie che durano ancora molto, mentre invece chi ce li ha sempre attaccati al caricabatterie, appena li stacca hanno un'autonomia di poche ore?
Troppi casi uguali fanno una certezza :D
Se poi tu intendi, nel tuo discorso, che ogni tanto bisogna ricordarsi di farla lavorare, quoto al 100%... Ma se invece intendi (come purtroppo molti) di lasciarla collegata al portatile e dimenticarla li, senza mai farla lavorare, allora l'esperienza mi insegna come durino molto poco in queste condizioni :rolleyes:
Si cambia? Certo, ognuno usa i propri soldi come meglio crede, anche cambiando tutto il portatile appena si rovina la batteria, ma ripeto, imho non vedo perchè spendere soldi che è possibile risparmiare con semplici accorgimenti ;) Con i soldi che ho risparmiato non prendendo mai batterie, considerando i prezzi delle batterie originali, ci prenderei un altro portatile :D
non posso che quotare:io detengo una batteria toshiba che dopo 4 anni e 1/2 ha perso "solo" 1/4 della durata originale....dopo 3 giorni con alimentazione a rete il quarto gli davo dentro di batteria.
sistema vincente non si cambia.no-no.;)
non posso che quotare:io detengo una batteria toshiba che dopo 4 anni e 1/2 ha perso "solo" 1/4 della durata originale....dopo 3 giorni con alimentazione a rete il quarto gli davo dentro di batteria.
sistema vincente non si cambia.no-no.;)
Esattamente come faccio io... Nel primo portatile mi è durata ben 4 anni (2002-2006), e l'ho venduta con batteria che durava come originale... Nel secondo portatile, dopo 3 anni (2006-2009), l'ho venduto che durava quasi come l'originale (faccio sempre vedere l'autonomia all'acquirente, così evito discorsi postumi del tipo "mi hai tirato un pacco con la batteria" ;) )... Lui ha visto come era buona, che durava praticamente 2 ore... Ed inizia ad usarla sempre inserita, ed il portatile sempre attaccato alla corrente, "così se mancava la corrente il portatile non si spegneva", nonostante i miei consigli di non farlo :) Dopo 6 mesi manca la corrente, e dopo 10 secondi il portatile si spegne... Quanto ho goduto il giorno, se l'era cercata tutta lui :D
Terzo portatile, venduto dopo 2 anni (2009-2011) e batteria come nuova, anche questa provata insieme all'acquirente ;)
Questa volta la usa il figlio, e sinceramente non me ne frega niente di come la usa, ma la prova della batteria pre-vendita è un modo educato e palese di dire "stai vedendo che pacchi non te ne sto tirando, quindi se tra 3 mesi si rompe, non voglio sapere niente" :)
Sulle batterie ho fatto esperienza sulle disgrazie altrui, evitando accuratamente le cose che ho visto risultavano dannose, ed ho avuto solo conferme :D
bacillo2006
06-01-2012, 16:14
Scusa, ma il router con cosa lo alimento? e la base del telefono wirless come me la cavo? per non parlare del computer fisso usato da una delle mie figlie, e al NAS come faccio a dargli corrente? L'UPS serve a prescindere dell'uso del poratile (il tutto non tanto per quando potrebbe mancare l'energia elettrica, ma anche per proteggere le apparecchiature da sovratensioni sempre in agguato.)
Scusa, ma il router con cosa lo alimento? e la base del telefono wirless come me la cavo? per non parlare del computer fisso usato da una delle mie figlie, e al NAS come faccio a dargli corrente? L'UPS serve a prescindere dell'uso del poratile (il tutto non tanto per quando potrebbe mancare l'energia elettrica, ma anche per proteggere le apparecchiature da sovratensioni sempre in agguato.)
Esatto, io ho già un UPS da 1000 per tutto... Attaccarci anche il portatile quando lo uso a casa è un attimo ;)
HariSeldon85
06-01-2012, 16:45
Per te servirà a prescindere. Per me no.
Se va via la luce, e sto facendo una sessione di lavoro, a me basta che sia funzionante il pc per salvare tutti i dati o per continuare a lavorare.
Se poi è saltata la luce a casa mia, in 2 secondi la riattacco ed ecco che il telefono ed il router ri-iniziano a funzionare.
Se la luce è saltata nella zona, stai sicuro che se anche alimenti il telefono ed il router internet non va lo stesso.
Ergo: se ho una batteria, l'ups è inutile PER ME.
Poi è ovvio che mi stavo riferendo unicamaente al lavoro di un singolo portatile. Che discorsi fai con i fissi delle tue figlie? cosa c'entra? è ovvio che in quel caso l'UPS è utile.
Bah...
HariSeldon85
06-01-2012, 16:49
Io l'ho installato e nessun problema ... sarò stato fortunato :/
Mastergiò
06-01-2012, 16:54
quindi sbaglio a fargli fare 4 cicli di carcia scarca completi al mese??? dvrei farne molti di più??
e quindi non avendo ups dite che mi conviene tenerla sempre inserita?
quindi sbaglio a fargli fare 4 cicli di carcia scarca completi al mese??? dvrei farne molti di più??
e quindi non avendo ups dite che mi conviene tenerla sempre inserita?
La puoi tenere sempre inserita, ma ti consiglio, una volta ogni tanto, di staccare l'alimentatore e farla "consumare"... Quando arrivi ad una percentuale bassa, tipo 20%, riattacchi la corrente... Non c'è un termine preciso, io lo faccio una volta a settimana, salvo quando lo uso in mobilità, e quindi la faccio scaricare "per forza", ed allora i cicli di utilizzo mensile aumentano :)
Mastergiò
06-01-2012, 17:31
La puoi tenere sempre inserita, ma ti consiglio, una volta ogni tanto, di staccare l'alimentatore e farla "consumare"... Quando arrivi ad una percentuale bassa, tipo 20%, riattacchi la corrente... Non c'è un termine preciso, io lo faccio una volta a settimana, salvo quando lo uso in mobilità, e quindi la faccio scaricare "per forza", ed allora i cicli di utilizzo mensile aumentano :)
devo spuntare qualcosa nelle opzioni per far capire al computer che non deve stare sempre a caricare la batteria???
EDIT ho trovato l'operazione non caricare fino al prossimo riavvio,quindi ogni volta che riavvio il portatile lui carica per 2 min la batteria e poi una volta entrato in winzoz devo disabilitare la carica???? oddio così mi sembra prorpio sbagliato!!!!
devo spuntare qualcosa nelle opzioni per far capire al computer che non deve stare sempre a caricare la batteria???
No, tranquillo, quando arriva al 100% si ferma da solo ;)
Il problema non è la sovraccarica, ma la mancanza di lavoro, quindi basta che ti ricordi di andare a batteria ogni tanto ;)
Mastergiò
06-01-2012, 17:39
No, tranquillo, quando arriva al 100% si ferma da solo ;)
Il problema non è la sovraccarica, ma la mancanza di lavoro, quindi basta che ti ricordi di andare a batteria ogni tanto ;)
EDIT ho trovato l'operazione non caricare fino al prossimo riavvio,quindi ogni volta che riavvio il portatile lui carica per 2 min la batteria e poi una volta entrato in winzoz devo disabilitare la carica???? oddio così mi sembra prorpio sbagliato!!!!
Se disabiliti la ricarica in quel modo, la batteria sarà soggetta ad autoscarica, quindi come lasciarla nel cassetto, senza considerare che quando vai a batteria, ed arrivi al momento di dover attaccare la corrente, devi riavviare per poter iniziare la carica, e questo interrompe il lavoro :)
Decisamente meglio lasciare la carica attiva (tanto, ripeto, al 100% si ferma da sola), ogni tanto stacchi l'alimentatore, lo usi a batteria, e quando è scarica riattacchi l'alimentatore e la carichi senza riavvii o altro ;)
Mastergiò
06-01-2012, 17:45
Se disabiliti la ricarica in quel modo, la batteria sarà soggetta ad autoscarica, quindi come lasciarla nel cassetto, senza considerare che quando vai a batteria, ed arrivi al momento di dover attaccare la corrente, devi riavviare per poter iniziare la carica, e questo interrompe il lavoro :)
Decisamente meglio lasciare la carica attiva (tanto, ripeto, al 100% si ferma da sola), ogni tanto stacchi l'alimentatore, lo usi a batteria, e quando è scarica riattacchi l'alimentatore e la carichi senza riavvii o altro ;)
ma facendo come dici tu ogni volta che la batteria scende al 99% lui ricarica e porta al 100% , non è deleterio fare una carica per salire dell' 1%??? scusami se rompo ma è il primo portatile dopo 10 fissi e di batterie ne so davvero poco :oink:
E' arrivato il notebook! (decisamente in anticipo rispetto alle tempistiche Dell)
Ho installato un SSD Samsung 830 (ci sta perfettamente) e ho quindi installato da zero Windows 7 utilizzando il codice OEM.
Ora... domanda:
I driver della Nvidia indicati dal thread non riconoscono la scheda video...
che si fa?
HariSeldon85
06-01-2012, 18:10
E' arrivato il notebook! (decisamente in anticipo rispetto alle tempistiche Dell)
Ho installato un SSD Samsung 830 (ci sta perfettamente) e ho quindi installato da zero Windows 7 utilizzando il codice OEM.
Ora... domanda:
I driver della Nvidia indicati dal thread non riconoscono la scheda video...
che si fa?
Formatta windows e reinstallalo pulito Win 7 Home premium usando il seriale scritto sotto al notebook. Vedrai che poi ti riconosce tutto :)
ma facendo come dici tu ogni volta che la batteria scende al 99% lui ricarica e porta al 100% , non è deleterio fare una carica per salire dell' 1%??? scusami se rompo ma è il primo portatile dopo 10 fissi e di batterie ne so davvero poco :oink:
Quando arriva al 100% attiva la carica di mantenimento, quindi viene mantenuta al 100% ed al 99% non ci scenderà mai ;)
Mastergiò
06-01-2012, 18:39
Quando arriva al 100% attiva la carica di mantenimento, quindi viene mantenuta al 100% ed al 99% non ci scenderà mai ;)
ah vedi questa chicca mi mancava!!!è in automatico il mantenimento??? grazie mille dell'info :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.