View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando ArmA III: OPERAZIONE MAGNITUDE
Ma nessuno ha provato questa Alpha?
Uscira' tra un paio di orette.
Sent from my iPhone using Ngulash
OT: Jimmi ne approfitto della tua cortesia.
Secondo te al momento che valida alternativa ho alla mia 460 gtx? Lo sli sarà implementato (visto che usata te la tirano dietro) o meglio orientarsi su cosa?
Mannaggia a voi che mi mettete sti grilli per la testa :D
Ciao Eschi, ti rispondo qui di modo che magari altri utenti possano anche cogliere qualche spunto. Allora, di alternative al momento ce ne sono parecchie, e sicuramente le più allettanti sono Amd. Le varie 7870 e 7950 sono la best choice in questo momento come qualità/prezzo. Ma c'è un però. In Arma 3 ci sarà Physx. Come si comporteranno le Amd con Physx? Io ho rischiato, mi sono preso una 7870 xt (Una 7870 con chip tahiti, una sorta di 7930 :asd:), ma, razionalmente, consiglio di aspettare e vedere lo scontro. Riassumendo, visto che ci siamo, aspetta qualche giorno in modo che si possa osservare come si comportano le schede. In base al budget, adocchia 7850/gtx660 -- 7870/7870xt -- gtx660ti/7950/gtx670 -- 7970/gtx680 -- Titan (E' una lista stilata su due piedi, ci sono differenze in alcuni casi rilevanti fra le vga della stessa fascia, considerale nella scelta). Di tutte queste che ti cito, le controparti Nvidia offrono, sulla base dei giochi attuali, prestazioni quasi identiche, in alcuni casi superiori, in alcuni casi inferiori, ma a dei prezzi più alti. Per quanto riguarda lo Sli, come al solito consiglio esclusivamente configurazioni multi-scheda con vga di fascia alta, quindi a partire dalle 7870, forse meglio dalle 7950.
;)
P.S. Per qualsiasi chiarimento, tra l' altro, mi trovi in ts caro. :)
Grazie ;-)
cioè tu con una gtx 680 credi che non girera ?
Credo fosse ironico, altrimenti gliela strappo dal pc quella scheda e ma la chiappo io. :mad:
:asd:
lol:D
Sono curioso di smanettare nel setting per poterlo fare girare decentemente con la mia 7850,senza perdere troppo in qualità;)
Non credo avrai troppi problemi, e comunque benvenuto negli adoratori dei config! :D
Grazie ;-)
E di che :)
arma1977
05-03-2013, 11:56
http://i.imgur.com/QuNhdI2.gif
Ancora la beta non è disponibile:asd:
Come processore ci sono ma come VGA no. :(
è già un buon punto di partenza :D
Alessio73
05-03-2013, 12:06
Tutti pronti con i soldi in mano hehehe :D
I primi video sembrano davvero promettere bene, se solo fosse stato ambientato più in dietro con gli anni... invece del 2035.
Comunque da assiduo giocatore di ArmA, la cosa che spero di più è il passaggio di carico tra CPU e GPU per il rendering delle costruzioni.
Con l'attuale A2 si è cpu limited in tutte le città con molte costruzioni aperte passando da 120FPS a 40 o 30 anche con processori molto molto veloci, e la scheda video passa dal 99% di utilizzo ad un 40% provato con doppio monitor e grafici sul secondo monitor, onmapclick per muovermi rapido, ed ecco qui il problema che vorrei fosse alleviato affidando alla GPU parte della gestione dei vertici delle costruzioni, in questo modo sarà possibile avere città grandi con edifici aperti, e con le nuove modifiche alle posture ed ai movimenti il CQB sarà decisamente di un'altro livello.
Per quando riguarda un consiglio sull'HW in base alla mia esperienza
Anche se le mie aspettative non verranno disattese, ArmA utilizzerà più CPU di tutti gli altri titoli esistenti, io non ho fretta di upgrade aspetto Haswell, ma consiglio a chi volesse acquistare un PC ora:
CPU intel i5/i7 serie 2 o 3 da portare ad almeno 4.5Ghz
Nvidia GTX 670
8Gb RAM
SSD
BIS ha lavorato con Nvidia, a stretto contatto, sia per ArmA3 sia per un'altro titolo che ora non ricordo come si chiama sulla console portatile project shield. Quindi è logico aspettarsi un risultato finale migliore.
Sempre deduzione logica, usare Physx in hardware toglierà carico alla CPU, questo sarà possibile con le schede Nvidia, con le ATI sarebbe da vedere l'opzione di tenere un'invidia meno recente per fargli gestire physx ma non ho mai provato ne trovato test per poter capire quanto la seconda scheda dedicata a Physx possa aiutare.
Quanto scritto è una mia previsione, vediamo se ci ho azzeccato :)
Buon divertimento con l'alpha :)
Spero mettano l'alpha quasi subito su steam....perchè dal sito mi sa che sarà una strage.
:mc:
Murdock79
05-03-2013, 12:19
.
Sempre deduzione logica, usare Physx in hardware toglierà carico alla CPU, questo sarà possibile con le schede Nvidia, con le ATI sarebbe da vedere l'opzione di tenere un'invidia meno recente per fargli gestire physx ma non ho mai provato ne trovato test per poter capire quanto la seconda scheda dedicata a Physx possa aiutare.
Quanto scritto è una mia previsione, vediamo se ci ho azzeccato :)
Buon divertimento con l'alpha :)
Una volta era possibile ciò che dici poi Nvidia ha bloccato questa possibilità lato driver, esistono degli hack per riabilitare il tutto ma ovviamente nulla di ufficiale e supportato; ergo consigliabile solo da chi magari ha una scheda nvidia per poter provare.
Per quanto riguarda le richieste hardware credo anche io che un quadcore i5, un 8 Gb di ram e almeno una 560ti siano il minimo. (ovvio che poi fa tanto anche la risoluzione utilizzata)
Orkozzio
05-03-2013, 12:21
scusate, ma l acquisto della beta sarà disponibile anche su Steam?
{BDR}*Nemesi*
05-03-2013, 12:27
scusate, ma l acquisto della beta sarà disponibile anche su Steam?
Solo su Steam, è steam esclusivo. Ma al rilascio della beta costerà 10 euro in più
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Io non riesco a cavare 26 giga di spazio su hd!!!!!!!!!!!
Alessio73
05-03-2013, 12:40
è partito un countdown nel sito
https://store.bistudio.com/
20 minuti ora, quindi salvate il tasto F5 per un pò hehe
ciauz
Gianluca99
05-03-2013, 12:43
solo io non riesco a creare un account per l'acquisto?
https://profile.bistudio.com/
clickando su CREATE ACCOUNT mi rimanda alla pagina di login :cry:
Alessio73
05-03-2013, 12:48
Devi solo attendere al momento sono in manutenzione aggiornamento e sopratutto molto visitati, riprova più tardi, oggi molte persone acquisteranno l'alpha e scaricheranno quindi ci saranno disservizi e lag. Per un pò di tempo.
cioè tu con una gtx 680 credi che non girera ?
No ero ironico, sono convinto che mi girerà e anche bene. ;)
Scusate ma l'acquisto si può fare anche da Steam o solo dal sito BIS (e poi ti danno una chiave steam)?
Beato te, almeno vedi il sito. Io manco riesco ad accedere per ora.
Beato te, almeno vedi il sito. Io manco riesco ad accedere per ora.
Sono saltati i server di BIS
Pure il forum non è disponibile
Sito imploso...:stordita:
arma1977
05-03-2013, 13:08
aahaha:D
anche a me lo stesso:D
Ero riuscito a metterlo nella carrello a fare il checkout a selezionare paypal e un cazz hihiihihi :doh: :cry:
.338 lapua magnum
05-03-2013, 13:11
azz gli hanno assaltati.:D
spero solo che i server non si riempiono di ragazzini isterici in crisi ormonale:muro:
Come prevedibile ci sarà da aspettare un po', comunque c'è parecchio hype, non pensavo ci fosse tutto sto interesse riguardo Arma III.
Se mettesserò direttamente l'acquisto su Steam sarebbe meglio.
Scusate mi è sfuggita una cosa: si può acquistare direttamente su steam o solo nel market di boemia?
arma1977
05-03-2013, 13:13
Steam!!!!
http://store.steampowered.com/app/107410/
arma1977
05-03-2013, 13:20
In download. Solo 5,4 GB. Bene
.338 lapua magnum
05-03-2013, 13:21
Come prevedibile ci sarà da aspettare un po', comunque c'è parecchio hype, non pensavo ci fosse tutto sto interesse riguardo Arma III.
Se mettesserò direttamente l'acquisto su Steam sarebbe meglio.
se pensano che sia un surrogato di bf3 avranno brutte sorprese :ciapet:
comunque è positivo per bis.
Ero riuscito a metterlo nella carrello a fare il checkout a selezionare paypal e un cazz hihiihihi :doh: :cry:
sono riuscito a finire tutte le pratiche e mi ha scritto:
"congratulazione per aver comprato arma 3 ...."
e mi son detto.. ma i soldi li volete?
non mi ha chiesto di pagare dopo aver scelto la carta come metodo di pagamento.
Non mi è chiara una cosa:
io pago ora €24,99 e scarico la Alpha...
Questo significa che sborso 25 Euro per il pre-order? E' corretto?
Quando poi uscirà la versione definitiva, quindi, pagherò altri 10/15 Euro (o quel che sarà)?
Grazie.
Ciao
EDIT:
ok, ora che sono riuscito ad accedere al sito ho letto come funziona.
In download. Solo 5,4 GB. Bene
Per me 7gb e passa ... :confused:
Scusate mi è sfuggita una cosa: si può acquistare direttamente su steam o solo nel market di boemia?
Per la serie fatti la domanda e datti una risposta:D
Dove siete finiti tutti?:D
Anche a me inizialmente diceva 7giga ma in download ne segna 5.4
arma1977
05-03-2013, 13:38
Per me 7gb e passa ... :confused:
da steam in download mi dice 5,4. L'hai preso da lì?
da steam in download mi dice 5,4. L'hai preso da lì?
Sisi, sbagliato io, download 5.4, file locali 7127mb. :)
Ma ad esempio.... la Beta quando è prevista? :D
Darrosquall
05-03-2013, 13:46
iscritto!Se non ho capito male, verso giugno, sto scaricando, hype a mille...
appena lo provate postate un pò di commenti sul gameplay
C' era un utente che voleva mettere su uno streaming, se ci perdi un pò di tempo lo trovi! In ogni caso, 1 ora alla fine ... :)
.338 lapua magnum
05-03-2013, 14:01
dai video di Dslyecxi promette molto bene, ed è solo un'alpha!
leggevo questo sui controlli
http://dslyecxi.com/arma3-alpha-controls/
ci vorrà un po di tempo per abituarsi :rolleyes:
scusate voi che avete acquistato l alpha, avete avuto i 3 inviti?
uno che conosco su steam lo ha acquistato, mi dice che non ha inviti nell inventario.... voi?
scusate voi che avete acquistato l alpha, avete avuto i 3 inviti?
uno che conosco su steam lo ha acquistato, mi dice che non ha inviti nell inventario.... voi?
gli inviti saranno disponibili dopo il 14
Preso..poi in sti gg lo scarico.
Niente spoilerate ne ahah
.338 lapua magnum
05-03-2013, 14:15
oltre il gameplay anche i commenti sulla pesantezza grafica, perché con i titani e sli di 680 sono bravi tutti, ma siamo un pelino fuori budget.:help:
grassie.
Hieicker
05-03-2013, 14:18
Sito imploso...:stordita:
Hahaha :asd: ! Bisogna portare pazienza. Io per sicurezza lo preordino domani o dopodomani cosi evito le ore più problematiche :).
Comunque ragazzi qua le previsioni hardware sono abbastanza catastrofiche! Possibile che con il PC in firma non riuscirò a giocarci bene :mbe: ? Non dico al massimo ma a dettagli perlomeno alti senza i filtri come AA...
Preso, vi faccio sapere come mi gira quando ho finito di scaricare.
Darrosquall
05-03-2013, 14:30
ma perchè catastrofiche?Il problema di Arma non è Arma ma i giocatori che si comportano da "ignoranti". Hanno una marea di variabili da poter cambiare, compresa la draw distance, e si lamentano se con 10k il gioco è sotto i 60 :asd: riporto quello che sto leggendo da neogaf di un utente che , "omg non gira a 60 frame", e poi si è scoperto che aveva piazzato la draw distance al massimo :asd:
Essendoci tante opzioni girerà su tanti hardware...
Gianluca99
05-03-2013, 14:31
sono l'unico che ha preso Arma 3 Supporter Edition - Steam version? :D
melo&kiwi
05-03-2013, 14:35
Un po' di pagine fa si parlava dei prototipi presenti in armaIII, qualcuno sa dirmi se esiste e come si chiama l'elicottero che somiglia a un mi28 ma con il doppio rotore controrotante?
Hieicker
05-03-2013, 14:37
ma perchè catastrofiche?Il problema di Arma non è Arma ma i giocatori che si comportano da "ignoranti". Hanno una marea di variabili da poter cambiare, compresa la draw distance, e si lamentano se con 10k il gioco è sotto i 60 :asd: riporto quello che sto leggendo da neogaf di un utente che , "omg non gira a 60 frame", e poi si è scoperto che aveva piazzato la draw distance al massimo :asd:
Perchè sembrava che ci volesse un pc della NASA per farlo girare bene :)! Ma anche secondo me sono esagerate. Se hanno fatto un minimo di ottimizzazione non può essere cosi pesante. Inoltre la resa grafica, per quanto ottima, non mi sembra tale da giustificare delle richieste assurde per girare come si deve. Forse chi vuole maxarlo avrà pane per i suoi denti!
arma1977
05-03-2013, 14:37
quoto:)
in arma2,a 10.000 di view distance,anche a me con una 7850 va a 10 fps:asd: A 2000 sto dai 30 ai 40 nelle zone cittadine,e 60 nei boschi:)
arma1977
05-03-2013, 14:42
Un po' di pagine fa si parlava dei prototipi presenti in armaIII, qualcuno sa dirmi se esiste e come si chiama l'elicottero che somiglia a un mi28 ma con il doppio rotore controrotante?
il KA-50?
questo screen è preso da Arma3 ed è il Mi-48 Kajman
http://i.imgur.com/RzHN2P8.jpg
melo&kiwi
05-03-2013, 14:45
Grazie, benché quel rotore sia tecnologia kamov, quello non è un ka50, nel gioco compare con quel nome?
EDIT: ops, scusa, avevo letto male, grazie :D
mmm, googlando ka 60 viene fuori tutt'altro elicottero...
EDIT2:mmm questo "Mi 48" è il prototipo che mi puzza di più, rotore e ali sembrano Kamov, il resto Mil...
Darrosquall
05-03-2013, 14:50
dai melo compralo :asd:
arma1977
05-03-2013, 14:51
Grazie, benché quel rotore sia tecnologia kamov, quello non è un ka50, nel gioco compare con quel nome?
EDIT: ops, scusa, avevo letto male, grazie :D
mmm, googlando ka 60 viene fuori tutt'altro elicottero...
avevo sbagliato io:asd:
ecco il Ka-60
http://i.imgur.com/YWRbMhb.jpg
sono l'unico che ha preso Arma 3 Supporter Edition - Steam version? :D
a me si è bloccato dopo il pagamento.
i dindi me li hanno scaricati dalla carta ma poi si è bloccato tutto.
il codice della supporter te lo spediscono per mail?
ndrmcchtt491
05-03-2013, 14:55
fanciullo, lo piglio su steam e boh, da steam danno anche i 3 pass ospite per farlo provare giusto?
quanto per i ragazzini non preoccupatevi ci sarà una rapida selezione :asd:
Darrosquall
05-03-2013, 14:58
sì, dal 14.
melo&kiwi
05-03-2013, 14:58
dai melo compralo :asd:
Prima lo provo, poi scopro che non mi funzionerà mai, quindi avrò un secondo motivo per non prenderlo oltre all'ambientazione nel futuro prossimo che mi sconfinfera pochissimo.
Grazie arma1977 per le risposte; boh, quell'elicottero mi puzza, fatemi sapere se qualcuno ha notizie sulla sua esistenza che sono curioso.
Prima lo provo, poi scopro che non mi funzionerà mai, quindi avrò un secondo motivo per non prenderlo oltre all'ambientazione nel futuro prossimo che mi sconfinfera pochissimo.
Grazie arma1977 per le risposte; boh, quell'elicottero mi puzza, fatemi sapere se qualcuno ha notizie sulla sua esistenza che sono curioso.
Perchè non ti funzionerà mai? :)
melo&kiwi
05-03-2013, 15:15
Perchè non ti funzionerà mai? :)
Scendo a compromessi anche in ArmaII :D
Ho paura di dover sacrificare veramente tantissimo la grafica per fare fps accettabili in Arma3, e poi ho amd
blindfollower
05-03-2013, 15:16
Dai melo non ti demoralizzare :D
Vedrai che con l'invito che ti girerò il 14 un modo per far girare la alpha lo trovi e per l'ambientazione si tratterà di aspettare la conversione di quella mod Invasion1944 (se non sbaglio) per Arma 3 :D
ndrmcchtt491
05-03-2013, 15:17
io consiglio, a chi vuole acquistarlo di farlo direttamente da steam
@melo, si son currioso anche io di vedere come mi gira, mi sà che è tempo di buttare nel cassonetto la gts450 :asd:
melo&kiwi
05-03-2013, 15:17
Dai melo non ti demoralizzare :D
Vedrai che con l'invito che ti girerò il 14 un modo per far girare la alpha lo trovi e per l'ambientazione si tratterà di aspettare la conversione di quella mod Invasion1944 (se non sbaglio) per Arma 3 :D
ahahah, grazie Judas
Scendo a compromessi anche in ArmaII :D
Ho paura di dover sacrificare veramente tantissimo la grafica per fare fps accettabili in Arma3, e poi ho amd
Il terrore :p Intanto provalo, in ogni caso tutti noi scendiamo a compromessi su Arma II ... Io spero solo, come diceva un utente qualche post addietro, che scarichino un pò il carico della cpu sulla vga, e non parlo solo di PHYSX ;)
io consiglio, a chi vuole acquistarlo di farlo direttamente da steam
@melo, si son currioso anche io di vedere come mi gira, mi sà che è tempo di buttare nel cassonetto la gts450 :asd:
:eek:
Anche io avrò 3 inviti disponibili, chi li vuole mi faccia un fischio.
ndrmcchtt491
05-03-2013, 15:26
:eek:
bè, per ora mi è sempre bastata con più o meno tutto, certo, mi sà che con ARMA3 sarà troppo...
p.s. 25% dai dai dai.......
Scaricato.
Sta installando la solita directX:O
blindfollower
05-03-2013, 15:32
bè, per ora mi è sempre bastata con più o meno tutto, certo, mi sà che con ARMA3 sarà troppo...
io per ora sto tirando avanti con una GTX 275 (a 1920x1080) e per ora non sento l'esigenza di cambiarla con nessun gioco, anche se sto pensando di prendere una GTX 670 e tenere la 275 per la fisica :) ...
stasera appena finito il download di Arma 3 vedrò se la GTX 275 può reggere ancora, altrimenti per l'uscita della versione finale di Arma 3 farò l'acquisto...
Guarda, stai parlando con una che fino a due settimane fa stava con una gtx260 BE :asd: Ho fatto il cambio solo per Arma 3!
Hieicker
05-03-2013, 15:35
L'hai preso alla fine :) ! Pensavo avresti desistito vista l'ambientazione contemporanea :) !
ndrmcchtt491
05-03-2013, 15:40
Guarda, stai parlando con una che fino a due settimane fa stava con una gtx260 BE :asd: Ho fatto il cambio solo per Arma 3!
lol XD, no, bè io prima lo provo e vedo come girerà, se gira di m mi sà attendo la next-gen delle vga o se trovo a prezzo una gtx660...
L'hai preso alla fine :) ! Pensavo avresti desistito vista l'ambientazione contemporanea :) !
sì, ma dopo aver visto i filmati la scimmia ha preso il sopravvento, alla fine è Bohemia, se non fanno caxxate sarà un ottimo titolo e manderà istantaneamente in pensione ARMA2.
Poi ovviamente è un' alfa, di cose da sistemare ce ne saranno... :)
se vuoi un pass ne ho ancora 2
Hieicker
05-03-2013, 15:50
Ti ringrazio :) ! Penso che lo compro a scatola chiusa comunque. E' un team di sviluppatori di cui mi fido abbastanza :). Poi vabbè, se fanno come Gearbox con Aliens Colonial Marines... Ma non mi sembra affatto il caso anzi...
ndrmcchtt491
05-03-2013, 15:53
http://www.youtube.com/watch?v=G8vrbzNYEwM&list=UUtIBkKQD1u7asfuRsqSLvYQ&feature=player_detailpage#t=173s :oink: :oink: :sbavvv: :sbavvv: :ave: :ave:
OMG , il mondo è fuori controllo : O :sofico: la gente è nell'euforia piu totale XD ho una lista di gente su steam che ha preso Arma III una cosa che non finisce piu peggio del morbo Dota2 XD
comunque finito di scaricare , metto ultimi driver Nvidia Beta e vi dico come mi gira con SLI di 560ti :) ovvero poco piu di una 580 ( sempre che SLI sia gia ben supportato )
http://www.youtube.com/watch?v=G8vrbzNYEwM&list=UUtIBkKQD1u7asfuRsqSLvYQ&feature=player_detailpage#t=173s :oink: :oink: :sbavvv: :sbavvv: :ave: :ave:
si è la prima cosa che ho notato , se quello fosse davvero un segnale fatto con le mani , gia implementato nel vanilla wow un po come il leggendario Hidden And Dangerous II ! :O
arma1977
05-03-2013, 16:32
10min e vi dirò come va su una 7850 e i5 2400;)
OMG , il mondo è fuori controllo : O :sofico: la gente è nell'euforia piu totale XD ho una lista di gente su steam che ha preso Arma III una cosa che non finisce piu peggio del morbo Dota2 XD
comunque finito di scaricare , metto ultimi driver Nvidia Beta e vi dico come mi gira con SLI di 560ti :) ovvero poco piu di una 580 ( sempre che SLI sia gia ben supportato )
Davvero, non ricordo da quanto tempo non c'era tutta sta euforia generalizzata :D
Iniziato ora il down pure io...speriamo in bene per il mio povero pc :help:
Hieicker
05-03-2013, 16:45
10min e vi dirò come va su una 7850 e i5 2400;)
Ottimo :D !
arma1977
05-03-2013, 17:09
ragazzi non ho parole. il gioco è devastante. Sono sorpreso che sia così leggero.
a 1920x1080 con distanza a 3000 e tutto su alto senza AA dettaglio oggetti e texture su molto alto va a 40-55 fps in questo tratto,vedremo poi:)
http://i.imgur.com/OcYWd7F.jpg
ragazzi non ho parole. il gioco è devastante. Sono sorpreso che sia così leggero.
a 1920x1080 con distanza a 3000 e tutto su alto senza AA dettaglio oggetti e texture su molto alto va a 40-55 fps in questo tratto,vedremo poi:)
http://i.imgur.com/OcYWd7F.jpg
:eek: :eek:
Che config hai per capire?
lo sto provando ora , a parte qualche leggero bug da Alpha mamma mia , tecnicamente impressionante :O poi settero bene il tutto e vedo quanti FPS
qualcuno sa come si fa ad entrare nella schermata dove ti fai il personaggio custom ? son curioso di provare tutte le variabili ma non capisco come si fa
Io sto ancora scaricando.
Forse tutta l'eccitazione è dovuta dal fatto che finalmente esce un gioco PC only dopo millemila consolate.
Spero solo di non sentirmi schiacciato dalla complessità come è stato un po' per Arma 2, confido comunque nei tutorial meglio sviluppati di quelli dei precedenti capitoli.
olegunnar
05-03-2013, 17:46
:eek: :eek:
Che config hai per capire?
arma1977 10min e vi dirò come va su una 7850 e i5 2400
:)
confermo la relativa leggerezza del motore grafico, io ho un pc ormai datato:
core duo 2.500
ram 4g
scheda ati 4830 512 mb
con settaggi di default e distanza visuale poco meno della metà
faccio 20 fps circa e riesco pure a giocare :D :D :D :D
mi sembra insomma che mi vada come arma 2 con la differenza che il gioco mi sembra nettamente migliorato rispetto il due
consiglio l'acquisto
arma1977
05-03-2013, 17:49
nell'editor ovviamente è una foglia:asd:
posto altri screen veloci:sofico:
http://i.imgur.com/Nq9Hku9.jpg
http://i.imgur.com/MnNnQSm.jpg
http://i.imgur.com/5tDDeSH.jpg
http://i.imgur.com/A2MpRss.jpg
http://i.imgur.com/w3Kp3qF.jpg
http://i.imgur.com/8mMEytL.jpg
http://i.imgur.com/VFsUFb3.jpg
http://i.imgur.com/L0qYtqW.jpg
http://i.imgur.com/TpxTeBr.jpg
http://i.imgur.com/iJixxGQ.jpg
http://i.imgur.com/zTS2JQx.jpg
Murdock79
05-03-2013, 17:56
Dopo averlo visto girare da Nico la scimmia ha preso il sopravvento..
Orkozzio
05-03-2013, 18:17
Preso anche io e messo in download!:D
Dagli screen sembra gran bello, l'unica preoccupazione che ho è che sia rimasto quel certo leggero ritardo di risposta che avevo nei movimenti della visuale col mouse!
Per girare mi gira....ho settato un po' tutto al minimo poi vedo di fare vari test.
Partito pure il mio download.....
Dagli screen si nota comunque che la grafica non è al passo coi tempi, pazienza però, ci rifacciamo sul gameplay
Dagli screen si nota comunque che la grafica non è al passo coi tempi, pazienza però, ci rifacciamo sul gameplay
Be dai a vedere gli screen non mi pare una grafica obsoleta, maanzi la reputo molto pulita e ben fatta !! Sarebbe curioso sapere come gira su una 7970
_Nico1588_
05-03-2013, 18:51
Beh che dire dopo le prime sessioni di gioco e i primi smanettamenti con i settings posso tranquillizzare i piu perplessi per i requisiti, il gioco è scalabile ed è godibile anche con macchine medie.
io con la mia config 2700k e 460 sto sui 40 fps a dettagli medio alti senza troppi filtri. uniche criticità nella missione con elicottero gli fps calano a 25:(
il gioco per ora ha soddisfatto le mie aspettative, consigliato!;)
ndrmcchtt491
05-03-2013, 18:56
Beh che dire dopo le prime sessioni di gioco e i primi smanettamenti con i settings posso tranquillizzare i piu perplessi per i requisiti, il gioco è scalabile ed è godibile anche con macchine medie.
io con la mia config 2700k e 460 sto sui 40 fps a dettagli medio alti senza troppi filtri. uniche criticità nella missione con elicottero gli fps calano a 25:(
idem, nel' eli mi calano di brutto gli fps sui 20 e non si schiodano, ho controllato con HWiNFO e la cpu non viene sfruttata al 100%, solo un core alvora sul' 80%, gli altri 3 stanno a dormire sul 20-40%, la vga idem dorme a meno che non la carico di effetti.
la missione fanteria invece dettagli al max no AA e distanza visiva 2800 la mia gts450 mi restituisce sui 25-35fps
piuttosto: non c'è un modo per rimettere il vecchio reticolo di ARMA? il mirino mi sà tanto di consolata...
ndrmcchtt491
05-03-2013, 18:57
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://us.123rf.com/400wm/400/400/yayayoy/yayayoy1211/yayayoy121100033/16470136-emoticon-mostra-pollice-in-su.jpg&imgrefurl=http://it.123rf.com/photo_16470136_emoticon-mostra-pollice-in-su.html&h=1179&w=1200&sz=122&tbnid=fNcOWpUgBI3iIM:&tbnh=91&tbnw=93&zoom=1&usg=__jlqMypYFQZqAv5UQ9ArixTcCtSw=&docid=sgDyRO90HDCyAM&sa=X&ei=HEA2UenEB4XTswbz2IDIBQ&ved=0CDcQ9QEwAQ&dur=1980
Murdock79
05-03-2013, 19:20
No è meglio! per una volta che han fatto un lavoro decente.. alcune texture sono sicuramente da rivedere ma i modelli e le animazioni sono tutta un'altra cosa rispetto ad arma 2.
Direi che tra High e ultra le differenze sono minime.
Ho alzato un po' il dettaglio tipo a high, e non ho messo l'HDR perché non mi piace la nebbiolina.
arma1977
05-03-2013, 19:59
trovo migliorie ovunque. Audio spettacolare,animazioni del personaggio buone,pilotaggio elicotteri ottimo,e guida dei veicoli finalmente decente;)
Devono aggiustare la IA che ci vede dietro i cespugli....e anche a recruit ti centrano come veterani...dico giustamente perché per i neofiti non li puoi buttare nella mischia cosi...
Alcune impostazioni grafiche non le conosco...
Piccole considerazioni dopo piccoli test:
- Grafica: Bellissima, la cosa che mi spaventava di più era proprio il discorso performances, ma in effetti si è rivelata meglio del previsto. La mia config soffre un pò a causa del procio dual core, ma riuscire a giocare con tutto su high in determinate situazioni, è una gioia per gli occhi. Come qualcuno nel mio clan ha affermato :"giocare con la grafica di BF ad Arma, spettacolare".
- Animazioni: migliorate, si poteva fare qualcosina di più (il saltellino, ad esempio, si poteva anche implementare)
- Guida: Decisamente figa, è divertentissimo fare un coast to coast con i veicoli, finalmente "drift" e cappottamenti!
- Audio: Finalmente delle armi vere! In arma 2, ripeto, sembravano dei lancia-polpette, ora, fortunatamente, audio rivisto, e congiuntamente con un bel rinculo (ci voleva), sembra seriamente di avere in mano un' arma.
- Editor: da testare ben benino.
- Fisica: Per ora non delude le aspettative.
- A.I. : Non pienamente soddisfatto, sempre stupide. Per quanto la difficoltà non fosse la massima, mi aspettavo qualcosa di meglio. Vedremo ... :)
arma1977
05-03-2013, 20:42
Devono aggiustare la IA che ci vede dietro i cespugli....e anche a recruit ti centrano come veterani...dico giustamente perché per i neofiti non li puoi buttare nella mischia cosi...
Alcune impostazioni grafiche non le conosco...
Volevo proprio vedere se avevan risolto,uno dei peggior bug di arma secondo me.Ti obbliga a cercare dei ripari che non siano vegetazione.
Orkozzio
05-03-2013, 21:10
Ehm, scusate ma come si fa a fare lo zoom/mirino sull'arma?!:stordita:
Se schiaccio solo il tasto dx del mouse mi fa una specie di zoom parziale e basta!:D
arma1977
05-03-2013, 21:35
Ehm, scusate ma come si fa a fare lo zoom/mirino sull'arma?!:stordita:
Se schiaccio solo il tasto dx del mouse mi fa una specie di zoom parziale e basta!:D
fai un click veloce senza tener premuto,poi tieni premuno se vuoi zoomare ancora;)
Puutenza
05-03-2013, 21:55
mi sta venendo la scimmiona...
Io giocai, anzi mi spaccai letteralmente al primo gioco di guerra della bohemia, tanti anni fa. Lo moddai, lo personalizzai fino all'inverosimile. Era qualcosa di sconvolgente quel gioco...Operation Flashpoint
Questo è meglio? che dite?
_Nico1588_
05-03-2013, 22:20
è meglio del primo? si.
sotto molteplici punti di vista,dalla grafica ai modelli 3d al comparto di illuminazione alla fisica all'audio, insomma di motivi per non fartelo scappare ce ne sono. conta però che è un alpha con 4 showcase non ti aspettare grandi giocate ecco, almeno in single.
il prezzo è ottimo, la qualità (considerando che è alpha) anche.
mi sarebbe piaciuto giusto un tutorial per spiegare non dico tutto ma quei comandi nuovi che hanno introdotto, in modo da garantire una conoscenza anche a chi è nuovo di arma.
le posizioni per esempio come diamine si fanno? qualcuno l'ha capito?
e poi ho notato che non si possono indossare uniformi altrui ma solo i vest e i caschetti... peccato!
per ora la missione che mi ha dato piu noie è stata quella del veicolo, tra l'altro anche la visuale da gunner non è che sia entusiasmante...
è meglio del primo? si.
sotto molteplici punti di vista,dalla grafica ai modelli 3d al comparto di illuminazione alla fisica all'audio, insomma di motivi per non fartelo scappare ce ne sono. conta però che è un alpha con 4 showcase non ti aspettare grandi giocate ecco, almeno in single.
il prezzo è ottimo, la qualità (considerando che è alpha) anche.
mi sarebbe piaciuto giusto un tutorial per spiegare non dico tutto ma quei comandi nuovi che hanno introdotto, in modo da garantire una conoscenza anche a chi è nuovo di arma.
le posizioni per esempio come diamine si fanno? qualcuno l'ha capito?
e poi ho notato che non si possono indossare uniformi altrui ma solo i vest e i caschetti... peccato!
per ora la missione che mi ha dato piu noie è stata quella del veicolo, tra l'altro anche la visuale da gunner non è che sia entusiasmante...
Per le posizioni tieni premuto CTRL Sinistro e poi W per alzarti e S per abbassarti, così fai tutte le posizioni in sequenza.
Comunque domanda: se vengo ferito mi posso curare ma rimango comunque debilitato giusto? In tal caso se chiamo un medico mi riabilita completamente oppure rimango da lì in avanti in quello stato?
Hieicker
05-03-2013, 22:52
Arma1977 belli gli screen grazie :D ! Inoltre viste le prestazioni e scalabilita' mi sento rassicurato!
ora sono tutti impegnati a provarlo pure loro per risponderti D4N!3L3 :D
vedrai che presto la volpe risponderà...
ora sono tutti impegnati a provarlo pure loro per risponderti D4N!3L3 :D
vedrai che presto la volpe risponderà...
Ok, vado a letto. :D
Ho un problema, ho un mouse G500 e quando faccio partire Arma 3 non mi assegna il giusto profilo ma tiene quello di default, mentre con tutti gli altri giochi funziona!! :(
Cosa può essere? Non me lo spiego.
ciao....
riesco a giocare a 1920x1080...togliendo antialiasing-postproces-anisofilter-
dettagli tutto su standard..in default la distanza mi mette 1600 ma io la tengo a 1000 e sono soddisfatto per ora. pensavo peggio avendo un dual core e una gtx 260 :asd:...non so quanti FPS faccio ma so che mi muovo veloce e riesco a giocar bene.
in pratica sto giocando come giocavo su arma 2..stessa config.
scusate ma non c'è una demo? mai giocato a questa serie e volevo provarla...cercavo un salto di qualità in più rispetto al solito BF3
edit: ho visto solo ora che è uscita l'alpha, credo che ne approfitterò
Come vanno le spiagge di Stratis ...
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/858173_10200724094130598_673583410_o.jpg
Darrosquall
05-03-2013, 23:49
io sono nuovo alla serie, anche se avevo comprato Arma 2 e ci avevo giocato pochissimo...coi medipack come funziona?Perchè a volte sento che il mio PG è stato colpito ma non me li fa prendere, dopo un po' magari mi appare l'asterisco e me lo fa fare. Potrei eventualmente selezionare il medipack dall'inventario e utilizzarlo?Se sì come?
Per l'editor: c'è una sorta di fucina come nel 2 in cui selezionavi poche cose tipo "assalto alla collina" e si partiva a farlo?
Performance : con la config in firma, ho deciso di maxare tutto, togliere completamente antialiasing facendo downsampling, 2560*1600. Scalette non ne vedo e credo che le performance sono migliori. Mediamente sto sui 35-40 frame tutto maxato, a parte le cosine che ho detto. Draw Distance di default me la posiziona a 3800 e l'ho tenuta così.
Comunque a volte vedo la gpu al 60 per cento, ma figa si può essere cpu limited con un 3570k? :fagiano: a chi mi consiglia di overclockarlo mangio l'orecchio, che non so per quale motivo il moltiplicatore lo cambio da bios e resta uguale a default :asd:
arma1977
06-03-2013, 00:06
Che ci fanno quei due in spiaggia?:asd:
io sono nuovo alla serie, anche se avevo comprato Arma 2 e ci avevo giocato pochissimo...coi medipack come funziona?Perchè a volte sento che il mio PG è stato colpito ma non me li fa prendere, dopo un po' magari mi appare l'asterisco e me lo fa fare. Potrei eventualmente selezionare il medipack dall'inventario e utilizzarlo?Se sì come?
Per l'editor: c'è una sorta di fucina come nel 2 in cui selezionavi poche cose tipo "assalto alla collina" e si partiva a farlo?
Performance : con la config in firma, ho deciso di maxare tutto, togliere completamente antialiasing facendo downsampling, 2560*1600. Scalette non ne vedo e credo che le performance sono migliori. Mediamente sto sui 35-40 frame tutto maxato, a parte le cosine che ho detto. Draw Distance di default me la posiziona a 3800 e l'ho tenuta così.
Comunque a volte vedo la gpu al 60 per cento, ma figa si può essere cpu limited con un 3570k? :fagiano: a chi mi consiglia di overclockarlo mangio l'orecchio, che non so per quale motivo il moltiplicatore lo cambio da bios e resta uguale a default :asd:
Il medikit lo puoi usare solo se ferito grave e ti compare l'asterisco,e credo tu ne abbia uno solo.
Arma non ha mai sfruttato a pieno cpu e gpu,quindi è normale;)
Le mappe in formato digitale della delux edition ovviamente non sono in game?
Darrosquall
06-03-2013, 00:43
domanda per chi ha fatto la missione dei veicoli: esattamente dove devo andare per stare a distanza di sicurezza e distruggere i mezzi?Quella fase non riesco a completarla.
ok è uscita l'alfa, ma nella descrizione vedo che chi ha fatto il "preorder" anche base ha 2 feature interessanti
1) 2 MULTIPLAYER SCENARIOS
2) 3 ALPHA LITE INVITES
Per il primo nulla da dire, non mi sembra di aver visto ancora implementata nell'alfa questa possibilità, almeno non si vede nei video postati fin ora su youtube, quindi non mi professo
Per la seconda, beh....
non è che qualcuno può girarmi un invito :D
La cosa che più mi ha dato fastidio in arma 2 era la non fluidità dei movimenti e l'inadeguatezza intrinseca che si provava durante qualsiasi azione...
Quindi per cui se ci fosse qualcuno di buon quore che potesse girarmi un invito glie ne sarei più che grato :D
P.s: posso ricambiare con invito a DOTA 2, anzi chiunque lo voglia anche solo provare me lo dica ho una 10ina di inviti di cui non me ne faccio assolutamente nulla :asd:
Alessio73
06-03-2013, 07:10
ok è uscita l'alfa, ma nella descrizione vedo che chi ha fatto il "preorder" anche base ha 2 feature interessanti
1) 2 MULTIPLAYER SCENARIOS
2) 3 ALPHA LITE INVITES
Per il primo nulla da dire, non mi sembra di aver visto ancora implementata nell'alfa questa possibilità, almeno non si vede nei video postati fin ora su youtube, quindi non mi professo
Per la seconda, beh....
non è che qualcuno può girarmi un invito :D
La cosa che più mi ha dato fastidio in arma 2 era la non fluidità dei movimenti e l'inadeguatezza intrinseca che si provava durante qualsiasi azione...
Quindi per cui se ci fosse qualcuno di buon quore che potesse girarmi un invito glie ne sarei più che grato :D
P.s: posso ricambiare con invito a DOTA 2, anzi chiunque lo voglia anche solo provare me lo dica ho una 10ina di inviti di cui non me ne faccio assolutamente nulla :asd:
Il multiplayer è attivo ci sono già missioni da scaricare e server online
L'invito è per una versione LITE senza multiplayer e supporto mod, e sarà disponibile dopo il 14 marzo, al momento nessuno può darti l'invito
ciauz
Il multiplayer è attivo ci sono già missioni da scaricare e server online
L'invito è per una versione LITE senza multiplayer e supporto mod, e sarà disponibile dopo il 14 marzo, al momento nessuno può darti l'invito
ciauz
fuuuuuuuu
quindi sono costretto a comprarlo
Maledetta scimmia
P.s: va bhe vorrà dire che dispenserò chiavi :asd:
P.p.s: ho visto che ce anche la co-op gia attiva, se qualcuno sta sera a voglia di farsi una partita non si faccia problemi a mandarmi un PM :D
Poi devo chiedervi delucidazioni su delle impostazioni grafiche.
ciao....
riesco a giocare a 1920x1080...togliendo antialiasing-postproces-anisofilter-
dettagli tutto su standard..in default la distanza mi mette 1600 ma io la tengo a 1000 e sono soddisfatto per ora. pensavo peggio avendo un dual core e una gtx 260 :asd:...non so quanti FPS faccio ma so che mi muovo veloce e riesco a giocar bene.
in pratica sto giocando come giocavo su arma 2..stessa config.
Idem solo che tengo distanza a 1600 e fraps mi segna 50 fissi con saltuari sbalzi a 42/43 .
Mamma mia che fluidita'.
Ora faro' prove alzando qualche dettaglio ma son poi che contento.
Anche mettendo l'AA4x+FXAA base mi gira decentemente...
blindfollower
06-03-2013, 08:10
Ieri sera ho scaricato e provato velocemente questa alpha:
confermo che il motore grafico è molto scalabile; di default mi ha settato tutto a "standard" con view distance a 1600 (ho un i5 750, 8 GB di RAM e una nvidia GTX 275), ma ho provato ad alzare la qualità overall a "very high" (view distance 3000) togliendo tutti i filtri e scattava vistosamente; allora ho provato ad abbassare ad "high" (view distance 2200) e la resa era fluida ad occhio, ma non ho visto gli fps (a proposito dove si vedono? o serve un'applicazione esterna?). La prossima volta mi prendo un po' di tempo per spippolare con le impostazioni grafiche nel dettaglio e vedere quanto incide la view distance rispetto alle altre opzioni.
Comunque sia, appena in gioco ho voluto provare subito se c'è ancora l'effetto "fili d'erba disegnati su un cartone che si schiaccia a terra quando ci passi sopra da sdraiato"...
:( purtroppo c'è ancora (anche se mi è sembrato meno evidente che in ArmA2)
confermo che il motore grafico è molto scalabile; di default mi ha settato tutto a "standard" con view distance a 1600 (ho un i5 750, 8 GB di RAM e una nvidia GTX 275), ma ho provato ad alzare la qualità overall a "very high" (view distance 3000) togliendo tutti i filtri e scattava vistosamente; allora ho provato ad abbassare ad "high" (view distance 2200) e la resa era fluida ad occhio, ma non ho visto gli fps (a proposito dove si vedono? o serve un'applicazione esterna?). La prossima volta mi prendo un po' di tempo per spippolare con le impostazioni grafiche nel dettaglio e vedere quanto incide la view distance rispetto alle altre opzioni.
Comunque sia, appena in gioco ho voluto provare subito se c'è ancora l'effetto "fili d'erba disegnati su un cartone che si schiaccia a terra quando ci passi sopra da sdraiato"...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=viSRlYf3_oM
Già
Alessio73
06-03-2013, 08:57
per gli FPS usa msi afterburner, già che ci sei puoi overcloccare la GPU e alzare la velocità di rotazione della sua ventola ;)
Questo è sempre arma, il solito ArmA, purtroppo e per fortuna.
Tuttavia sono deluso, più che altro disilluso, viewblock e gestione erba e cespugli sempre il solito, Physix per ora non sembra così ben implementato qui c'è margine di miglioramento, però, per il resto invece resta lo stesso, non c'è concorrenza e questo è il risultato, una nuova minestra riscaldata.
La GPU è usata meglio ma la CPU fa ancora da collo di bottiglia inesorabile e non ci sono miracoli, per fortuna almeno nell'editor gira fluido. L'ho provato anche con 12000 viewdistance ;)
Ci sono miglioramenti netti nel comparto audio, nell'interfaccia, e nella gestione grafica è innegabile, come è innegabile che realizzare nuovi modelli 3D ora sarà molto più impegnativo. Total conversion richiederanno molto tempo.
Devo provarlo meglio sicuramente ma questa è l'impressione reale, il rammarico c'è non posso nasconderlo, hanno in mano un prodotto che potrebbe davvero diventare un capolavoro, ma continuano a ostinarsi e mantenere troppi vincoli con l'engine originale senza osare, fanno cassa con delle aggiunte senza rivoluzionare il core, tanto non hanno rivali l'immersione di questo titolo supera tutti gli altri pur con tutti i suoi difetti.
Scusate lo sfogo.
arma1977
06-03-2013, 09:18
Io sono completamente soddisfatto.Hanno migliorato tutto praticamente,ora aspetto solo delle missioni decenti;)
ndrmcchtt491
06-03-2013, 09:28
Tuttavia sono deluso, più che altro disilluso, viewblock e gestione erba e cespugli sempre il solito, Physix per ora non sembra così ben implementato qui c'è margine di miglioramento, però, per il resto invece resta lo stesso, non c'è concorrenza e questo è il risultato, una nuova minestra riscaldata.
La GPU è usata meglio ma la CPU fa ancora da collo di bottiglia inesorabile e non ci sono miracoli, per fortuna almeno nell'editor gira fluido. L'ho provato anche con 12000 viewdistance ;)
Quoto, certo i miglioramenti ci sono e sono lì, ma in effetti si poteva osare molto di più, c'è da dire però che da ARMA2 a OF il gioco non è mai mutato, è sempre stato aggiornato/migliorato mantenendo di base le stesse impostazioni e gli stessi difetti.
Io per ora, da quel poco che ho potuto provare sono soddisfatto, il gioco è sensibilmente più fluido anche grazie alla fisica dei soldati, l' unica amarezza per ora è la guida dell' elicottero che non l' ho trovata così diversa da ARMA2, lì spero che ci lavorino un po'.
L' unica mia paura è che la 1° missione è una sorta di tutorial alla ARMA2 dove il tutto gira fluidamente, infatti già in quella dell' elicottero gli fps mi si inchiodano sui 20-25...
Perchè dici di essere cpu limited? o_O
Ho visto sul forum BIS e Arnaholic che stanno uscendo già mod e missioni :D
C'è anche già una CBA!!!
Sara' ma a me gia arma2 tutt'ora soddisfa completamente e arrivando da Ofp ogni piccolo miglioramento lo vedo sempre alla grande preferendolo di gran lunga a stravilgimenti.
Avrei voluto solo un po piu di fluidita' e qualche miglioramento su AI e poco altro e questo per ora mi sembra ci sia stato.
Per il resto e' sempre e solo una versione alpha ma gia pensando ai bug che affliggevano ofp, arma ed arma2 alla loro uscita ufficiale non posso che esserne contento e anche stupito.
Certo che correre su pareti scoscese neanche fossi un capriolo mi ha fatto sorridere..
Ma quando ho visto il mare, le ombre sulle rocce e i vari riflessi sui mezzi :-O
Ma quando ho visto il mare, le ombre sulle rocce e i vari riflessi sui mezzi :-O
:p e si, sembra che siamo partiti con il piede giusto questa volta...
Hieicker
06-03-2013, 09:54
Sara' ma a me gia arma2 tutt'ora soddisfa completamente e arrivando da Ofp ogni piccolo miglioramento lo vedo sempre alla grande preferendolo di gran lunga a stravilgimenti.
Avrei voluto solo un po piu di fluidita' e qualche miglioramento su AI e poco altro e questo per ora mi sembra ci sia stato.
Per il resto e' sempre e solo una versione alpha ma gia pensando ai bug che affliggevano ofp, arma ed arma2 alla loro uscita ufficiale non posso che esserne contento e anche stupito.
Certo che correre su pareti scoscese neanche fossi un capriolo mi ha fatto sorridere..
Mi diresti per favore che configurazione hardware hai :) ?
Murdock79
06-03-2013, 09:55
Il motore grafico non rifatto da zero ma derivato da AO quindi la struttura quella rimane, per ora la fisica è implementata solo sui mezzi e non è detto che venga utilizzata per altro.
Anche Skyrim usa il motore di Morrowind, tutte le case fan cosi sconvolgimenti epocali li vedi solo quando riscrivono da zero o quasi.
Vedi i vari Unreal 4 o Frostbite 2
Per me è un ottimo investimento 25€ e sicuro qualche anno di gioco, nell hub steam di Arma 3 un tizio ha scritto "grafica migliore di Black Ops 2 alla metà del prezzo"
Darrosquall
06-03-2013, 10:10
domanda per chi ha fatto la missione dei veicoli: esattamente dove devo andare per stare a distanza di sicurezza e distruggere i mezzi?Quella fase non riesco a completarla.
up :fagiano:
Per il resto i commenti mi sembrano prematuri, stiamo parlando di un alpha in cui possiamo vedere solo i miglioramenti a livello di engine e poco altro, a me la fase subacquea ha impressionato ad esempio. In questa alpha c'è un'isola secondaria di 20km2, 4 missioncine che non sono delle vere e proprie missioni ma dei tutorial, l'editor e tutto il resto.
La questione dell'erba mi sembra eccessiva, l'evoluzione in Crysis 3 in questo contesto non mi sembra così rivoluzione ad esempio come la vuole fare passare crytek, in più il gioco è leggermente pesante, figuriamoci a implementare pure quello.
Sul fronte animazioni e illuminazione è abbastanza next gen già adesso e non è una cosa da poco avere un gioco in prima persona animato così bene, credo che non avrà eguali nemmeno in futuro.
Fare l'audio di uno sparatutto costa molto, vedi Cod che vende milioni di copie e sembra di sparare palle di carte :asd:
Parliamo di un'alpha stabile, probabilmente loro saranno avanti di almeno due mesi rispetto al prodotto che hanno consegnato, i margini di miglioramento sono evidenti. E manca ancora tutto il gioco single player, l'isola...Un po' prematura la delusione imho :D
Idem solo che tengo distanza a 1600 e fraps mi segna 50 fissi con saltuari sbalzi a 42/43 .
Mamma mia che fluidita'.
Ora faro' prove alzando qualche dettaglio ma son poi che contento.
Dove hai provato? :)
Anche mettendo l'AA4x+FXAA base mi gira decentemente...
Si, l' AA 2X a 1920x1080 basterebbe, e non incide molto, poi è chiaro, dipende dalle configurazioni! :)
Comunque, da malato quale sono ho fatto dei test per verificare al meglio la rispondenza degli fps. Entrate nell' editor e mettete il vostro personaggio al centro dell' aereoporto. Fps alti? Troppo facile :asd: Prendete un elicottero e andate al porto più vicino, entrando nella cittadina della missione showcase: infantry. Qui già si sarà costretti ad abbassare dettagli e draw distance. Infine, se volete essere certi che vi andrà in qualunque situazioni, fate la missione showcase:helicopters. Metodo abbastanza spartano, ma almeno per me, ha funzionato.
Ora smanetto un pò sul config, se trovo qualcosa di interessante faccio una piccola guida. :)
Mi diresti per favore che configurazione hardware hai :) ?
P7p55d deluxe, i5 750 @3900, 4 gb corsair C7 1600, gtx460 1gb, ssd M4
Dove hai provato? :)
Abbiamo hostato un server con coop dopo allenamento e in 6 abbiamo fatto i bimbi vagabondando sull'isola, controllando fps tra le varie configuraz e macchine e testato i movimenti delle AI nemiche. Credo sia una delle coop di defoult ma sinceramente non mi son informato. So solo che era ambiente aperto con a sx vallata e strada e lato dx discesa ripida con rocce che portava al mare e di fronte valle che risaliva con jeep armata che tirava senza pietà :-D
Il gioco aveva difficoltà ad altabbare..
P7p55d deluxe, i5 750 @3900, 4 gb corsair C7 1600, gtx460 1gb, ssd M4
Abbiamo hostato un server con coop dopo allenamento e in 6 abbiamo fatto i bimbi vagabondando sull'isola, controllando fps tra le varie configuraz e macchine e testato i movimenti delle AI nemiche. Credo sia una delle coop di defoult ma sinceramente non mi son informato. So solo che era ambiente aperto con a sx vallata e strada e lato dx discesa ripida con rocce che portava al mare e di fronte valle che risaliva con jeep armata che tirava senza pietà :-D
Il gioco aveva difficoltà ad altabbare..
Buono allora? Ti gira bene? Io vedo che i FPS, come in Arma 2, dipendono da partita a partita ... Mi serve un quad :Perfido:
Buono allora? Ti gira bene? Io vedo che i FPS, come in Arma 2, dipendono da partita a partita ... Mi serve un quad :Perfido:
Per onor del vero l'ho potuto provare solo quell'oretta stanotte tra coop hostata e test dei mezzi nell'editor quindi è prematuro poter esternare affermazioni definitive.
Però dopo aver passato tutta la serata a fare Ctf, AAS e di quanto più veloce e frenetico c'è sul multy di Arma2 il primo approccio è stato strepitoso :eek:
Mi gira molto bene e siamo tutti rimasti piacevolmente impressionati.
Tant'è vero che gli altri in ts3 una volta sentiti i ns commenti han messo da parte le ultime titubanze e se lo son messo in download :-D
E' sempre un'alpha ne...domani potrà essere tutto l'opposto di tutto. Ma sono fiducioso.
Intanto la mia scheda me la terrò ancora per un bel pò :D
Ho visto sul forum BIS e Arnaholic che stanno uscendo già mod e missioni :D
C'è anche già una CBA!!!
Missioni SP o MP?
Comunque qualcuno mi sa rispondere sulla questione cura? Tra l'altro ho anche provato a chiamare il medico che però non mi c@g@ di striscio.
Come si fanno inoltre a vedere gli equipaggiamenti? Sempre tramite editor?
kiriranshelo
06-03-2013, 12:31
portato casa io ho :D
Tommella
06-03-2013, 12:51
salve a tutti,
a qualcuno per caso avanza un pass? sarei interessato al gioco ma , essendo il primo capitolo della serie che comprerei, non vorrei andare alla cieca :)
Darrosquall
06-03-2013, 13:05
i pass saranno disponibili dal 14.
Comunque, io non capisco da dove poter scaricare le missioni single player fatte con l'editor dagli utenti.
Altra domanda: se non ho capito male leggendo RPS, si può dosare la velocità del movimento senza usare lo stick del pad, sia in prone che in piedi, come si fa?
ndrmcchtt491
06-03-2013, 13:13
Altra domanda: se non ho capito male leggendo RPS, si può dosare la velocità del movimento senza usare lo stick del pad, sia in prone che in piedi, come si fa?
come?
arma1977
06-03-2013, 13:14
i pass saranno disponibili dal 14.
Comunque, io non capisco da dove poter scaricare le missioni single player fatte con l'editor dagli utenti.
le missioni le trovi qui;)
http://www.armaholic.com/list.php?c=arma3_files_scenarios
Qualcuno è riuscito a far funzionare arma 2 sul 3,prepariamoci a milioni di mod:sofico:
http://i.imgur.com/F6Gf1fI.jpg
http://i.imgur.com/K76LNnS.jpg
http://i.imgur.com/wop1TPv.jpg
http://i.imgur.com/24O7TIN.jpg
Forse volevi dire le mappe di arma2 sul 3....nulla di cosi strano.
arma1977
06-03-2013, 13:25
Forse volevi dire le mappe di arma2 sul 3....nulla di cosi strano.
si le mappe;)
.338 lapua magnum
06-03-2013, 13:25
sfatiamo il mito della ia che vede attraverso la vegetazione.
è solo una illusione, perché si pensa se io non lo vedo e lui non vede me come mi spara?
ma i rossi comunicano tra di loro, come i blu, basta un nemico che individua l'utente e trasmette la posizione agli altri.
il fuciliere nemico non vede l'utente e continua a non vederlo, ma ne conosce la posizione(dietro il cespuglio) e non è che si fa problemi a sgranare piombo nella vegetazione, anche perché è una barriera visiva, non balistica.
l'utente steso ha commesso due errori, farsi individuare e scegliere una protezione non idonea.
siamo troppo abituati ad ia da semineurone propinate dalle SH che una ia un pelo impegnativa già andiamo nel pallone.
non voglio spaventare i novizi, ma sia arma che red orchestra e simili propongono un gameplay di tipo punitivo, se si commettono errori non sperate di rimanere vivi a lungo sul campo di battaglia. e questo contro una ia, e quando si è su server contro avversari umani?
Missioni SP o MP?
Comunque qualcuno mi sa rispondere sulla questione cura? Tra l'altro ho anche provato a chiamare il medico che però non mi c@g@ di striscio.
Come si fanno inoltre a vedere gli equipaggiamenti? Sempre tramite editor?
Qualcuno che mi sappia rispondere c'è? Mi interessa più la questione del medico e il come fare a impostare l'equipaggiamento del soldato.
Grazie. :)
.338 lapua magnum
06-03-2013, 13:39
quando provate i frame tenete sempre a mente che in situazioni "concitate" ci sarà sempre una drastica diminuzione.
per chi ha amd, ma il physx viene gestito?
grazie.
kiriranshelo
06-03-2013, 14:30
quando provate i frame tenete sempre a mente che in situazioni "concitate" ci sarà sempre una drastica diminuzione.
grazie.
se nessuno ti risponde domani dovrei riuscire a matterci su le mani, stasera inizio a scaricarlo
arma1977
06-03-2013, 14:39
Qualcuno che mi sappia rispondere c'è? Mi interessa più la questione del medico e il come fare a impostare l'equipaggiamento del soldato.
Grazie. :)
puoi spiegarti meglio?:)
puoi spiegarti meglio?:)
Intendo dire:
1) Ognuno dovrebbe possedere un kit medico, se però vuoi essere curato del tutto devi chiedere l'aiuto al medico o anche se lo ricevi comunque rimani ferito?
2) Visto che c'è la possibilità di personalizzarsi l'equipaggiamento volevo sapere dove è possibile farlo e se è possibile farlo in questa alpha.
Ho provato le altre missioni a parte quella subacquea, cavolo se è pesante sto gioco. Cosa dovrei abbassare senza perdere troppo in qualità visiva?
Spero ottimizzino di più per l'uscita perchè la missione in elicottero è micidiale e anche le cittadine o certe visuali sono pesantissime.
Comunque non c'è verso, non riesco a guidare l'elicottero e sparare senza schiantarmi. :D
Alessio73
06-03-2013, 15:51
sfatiamo il mito della ia che vede attraverso la vegetazione.
è solo una illusione, perché si pensa se io non lo vedo e lui non vede me come mi spara?
ma i rossi comunicano tra di loro, come i blu, basta un nemico che individua l'utente e trasmette la posizione agli altri.
il fuciliere nemico non vede l'utente e continua a non vederlo, ma ne conosce la posizione(dietro il cespuglio) e non è che si fa problemi a sgranare piombo nella vegetazione, anche perché è una barriera visiva, non balistica.
l'utente steso ha commesso due errori, farsi individuare e scegliere una protezione non idonea.
siamo troppo abituati ad ia da semineurone propinate dalle SH che una ia un pelo impegnativa già andiamo nel pallone.
non voglio spaventare i novizi, ma sia arma che red orchestra e simili propongono un gameplay di tipo punitivo, se si commettono errori non sperate di rimanere vivi a lungo sul campo di battaglia. e questo contro una ia, e quando si è su server contro avversari umani?
L'erba non ha viewblock, con dettagli terreno bassi non è nemmeno renderizzata gia da distanze molto basse (i clutter), e sia le ai che gli umani ci vedono attraverso. Per simulare questa assenza di viewblock le unità a distanza sprofondano nel terreno.
Speravo ad un miglioramento detesto giocare senza erba nel 2013 la landa piatta mi distrugge la resa e l'immersività.
Possiamo infiocchettare e mettere coccarde ma ci sono bug che si portano dietro da 13 anni che sono ancora li....
Il fiume è senza acqua, come ho rosicato, speravo ad un implementazione corretta dei fiumi e dei ponti... niente anche questa isola ha un letto di fiume senza acqua, come zargabad...
Provate a tirare una granata e mettervici sopra quando esplode, vi ferisce appena, manco fosse un raudo di capodanno bha quanti anni ci vogliono per poter usare una granata efficace? Ero felice perchè usare un tasto al volo è una scelta sicuramente azzeccata, ma poi di nuovo il risultato è BIS.
Casse di legno, steccati, ombrelloni e tutti gli ogetti non hanno nessun collegamento con il modello Phisyx sono tutti oggetti statici, alcuni indistruttibili...
Io ho sempre comprato questo titolo perchè non c'è nessun concorrente valido ma bisogna obbiettivamente criticare le mancanze ricordando che ArmA non è solo DM AAS CTF, ma anche missioni che usano AI, e tutti i 270kmq della mappa... dove serve una VD di ameno 3000/4000 per avere uno scontro tra veicoli terrestri ed aerei decente.
Paragonando altri sviluppatori indipendenti, come Kunos ed ISI, ad esempio. Rfactor2 mi ha deluso pur avendo ottime migliorie è rimasto obsoleto.
Assetto Corsa ha introdotto novità geniali e anche se ci sono anche li dei collegamenti con il passato, il balso è stato notevole e il risultato riconosciuto ad unanimità.
Non nego che A3 sia migliorato ma mi aspettavo quindi la disillusione è frutto delle mie aspettative.
Non parlo di funzioni campagne missioni e "fine tuning" lo so che è un alpha, io parlo del CORE,
.338 lapua magnum
06-03-2013, 16:08
veramente la gente viene stesa per colpa di lanci "accidentali" delle granate, il demoniaco tasto "G" (c'è anche un th apposito sul forum ufficiale:D).
anche BIS rimappare così i tasti:ciapet:
niente è perfetto e anche arma ha difetti, ci mancherebbe, il gioco perfetto non esiste.
comunque è un alpha diamoli tempo.
arma1977
06-03-2013, 16:20
Intendo dire:
1) Ognuno dovrebbe possedere un kit medico, se però vuoi essere curato del tutto devi chiedere l'aiuto al medico o anche se lo ricevi comunque rimani ferito?
2) Visto che c'è la possibilità di personalizzarsi l'equipaggiamento volevo sapere dove è possibile farlo e se è possibile farlo in questa alpha.
Ho provato le altre missioni a parte quella subacquea, cavolo se è pesante sto gioco. Cosa dovrei abbassare senza perdere troppo in qualità visiva?
Spero ottimizzino di più per l'uscita perchè la missione in elicottero è micidiale e anche le cittadine o certe visuali sono pesantissime.
Comunque non c'è verso, non riesco a guidare l'elicottero e sparare senza schiantarmi. :D
per chiedere aiuto usa la radio. Premi Backspace per aprire il menù radio -> 5 -> 4.
la scimmia ha vinto, ce l'ho in download :rolleyes:
arma1977
06-03-2013, 16:25
la scimmia ha vinto, ce l'ho in download :rolleyes:
.338 lapua magnum
06-03-2013, 16:35
un paio di domande
sono disponibili i sottotitoli in ita?
hanno separato il blur dal post-processing?(ora non so come si chiama in arma 3)
grazie.
se nessuno ti risponde domani dovrei riuscire a matterci su le mani, stasera inizio a scaricarlo
grazie gentilissimo!
Qualcuno sa se c'è la possibilità di customizzare l'arma cambiando ottiche al volo e come si fa?
Comunque alcune cose sono ottimizzate proprio male, nella missione dell'elicottero quando sparo un missile ai mortai vicino al radar rallenta tutto in maniera incredibile finchè non sparisce l'effetto dell'esplosione.
Spero migliorino su questi versanti.
Alessio73
06-03-2013, 16:59
un paio di domande
sono disponibili i sottotitoli in ita?
hanno separato il blur dal post-processing?(ora non so come si chiama in arma 3)
grazie.
grazie gentilissimo!
I sottotitoli non sono disponibili in italiano solo in inglese, penso che con la finale saranno disponibili più lingue.
Il motion blur di prima non c'è proprio più anche con PP very high nessun schifoso motion blur
.338 lapua magnum
06-03-2013, 17:21
I sottotitoli non sono disponibili in italiano solo in inglese, penso che con la finale saranno disponibili più lingue.
ahi, per me è un problema, dorvò arrangiarmi.
Il motion blur di prima non c'è proprio più anche con PP very high nessun schifoso motion blur
finalmente.
grazie.
Murdock79
06-03-2013, 19:10
grazie.
Certo ma i calcoli se li puppa la cpu, cmq per ora gestisce solo la fisica dei mezzi
Darrosquall
06-03-2013, 19:44
ma da voi la missione dei veicoli come va a livello di frame rate?Io perdo la metà dei frame all'interno, praticamente :asd: devo giocare per forza con la visuale esterna. :D
arma1977
06-03-2013, 20:40
ma da voi la missione dei veicoli come va a livello di frame rate?Io però la metà dei frame all'interno, praticamente :asd: devo giocare per forza con la visuale esterna. :D
Con queste impostazioni ad inizio missione sta a 60-70 fps,vicino alla caserma scende a 40,e in città 35-45.
settato così non è poi così distante a tutto maxato. Gli screen http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39135002&postcount=1366 li ho fatti proprio con queste impostazioni;)
http://i.imgur.com/UQBFKCh.jpg
http://i.imgur.com/xbexDfZ.jpg
http://i.imgur.com/lysdXNV.jpg
se volete provare un po di armi nell' editor o customizzare il vostro soldato , qua un po di Class Names http://www.armaholic.com/forums.php?m=posts&q=20801&d=30
non mi sono mi sentito così niubbo in un gioco....un'ora solo per capire le mosse del soldato :sofico:
e l'elicottero...non ne parliamo :asd:
on-line deve essere un casino, devo allenarmi ben bene, altro che battlefield
Darrosquall
06-03-2013, 22:33
infatti secondo me dobbiamo fare gruppo con qualche veterano che ci spiega le cose :D
via su lo prendo ci sono anche io
solo che son 2 giorni che ho la linea segata, domani lo metto a scaricare dal ristorante, backup al volo e porto a casa
ho giocato al primo, giusto 1-2 missioni
il secondo l'ho ca:ciapet: in pieno, preso solo per dayz
dai, stavolta ci provo sul serio, stanco delle solide arcaddate di fps... sarà ora che fissi una mensola sopra il monitor e ci piazzi il trackir? :stordita:
domandula, sapete sto motore se è cpu o gpu dipendente?
sto ancora a 4.2 sul procio e vga 680 a 1293/7012
@arma1977: che config hai?
ndrmcchtt491
06-03-2013, 23:26
ma da voi la missione dei veicoli come va a livello di frame rate?Io però la metà dei frame all'interno, praticamente :asd: devo giocare per forza con la visuale esterna. :D
è ottimizzato con gli sputi dei lama (cit.)
ciao raga.....ho visto che è uscito il '' @CBA_A3 '' per arma 3...non ho mai capito a cosa serve.... chi sa spiegarmi ?
{BDR}*Nemesi*
07-03-2013, 00:02
ciao raga.....ho visto che è uscito il '' @CBA_A3 '' per arma 3...non ho mai capito a cosa serve.... chi sa spiegarmi ?
E' un pacchetto che include una serie di funzionalità richieste per gli addons e i mod ad uso degli addon makers
https://dev-heaven.net/projects/cca/wiki/CBA
nei primi problemi dell' Alpha http://alpha.arma3.com/known-issues
una voce dice : Showcase: Helicopters has performance issues
questo mi fa ben sperare che il lag in quella missione sia dovuto a un problema e non a reale pesantezza
questo mi fa ben sperare che il lag in quella missione sia dovuto a un problema e non a reale pesantezza
Speriamo cavoli, faccio massimo 25 fps in quello schifo :asd:
Alessio73
07-03-2013, 07:26
via su lo prendo ci sono anche io
solo che son 2 giorni che ho la linea segata, domani lo metto a scaricare dal ristorante, backup al volo e porto a casa
ho giocato al primo, giusto 1-2 missioni
il secondo l'ho ca:ciapet: in pieno, preso solo per dayz
dai, stavolta ci provo sul serio, stanco delle solide arcaddate di fps... sarà ora che fissi una mensola sopra il monitor e ci piazzi il trackir? :stordita:
domandula, sapete sto motore se è cpu o gpu dipendente?
sto ancora a 4.2 sul procio e vga 680 a 1293/7012
@arma1977: che config hai?
CPU
Ho scritto una guida per ArmA2, ma è validissima per ArmA3 visto che condividono lo stesso motore... stesso identico.
Ecco il link: http://www.4qw.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=55
Ma non solo lì, anche nella missione di guida del veicolo ad un certo punto vicino a un'antenna avevo dei cali vistosi, in base a dove guardavo mi calava il framerate, c'è troppa instabilità e disparità.
Nella missione di fanteria nel villaggio va troppo a rilento rispetto al bosco, non capisco nemmeno cosa ci sia di così pesante da renderizzare.
Spero siano problemi legati all'alpha e/o ai driver acerbi e che debbano essere migliorati con le future release.
Murdock79
07-03-2013, 09:18
http://feedback.arma3.com/view_all_bug_page.php
C'è già un bell'elenco siamo alla versione Alpha 0.5 direi che ci sono margini di miglioramento abbondati.
Per quanto riguarda il lato driver gli ultimi beta Nvidia non parlano ancora di Arma 3 ma dalla prossima relese è facile che il supporto inizi.
Ieri su arma c'era il picco di 13,505 utenti collegati è uno dei primi 10 giochi utilizzati su Steam, che dire complimenti a Bis!
Ps: c'è da dire che vendendo da Steam pagano Valve per il 30% del valore quindi il loro ricavo è anche maggiore rispetto a una versione scatolata. (Stessa cosa avvenuta con Tochlight 2)
Un server dove ritrovarci? voi quale usate?
http://feedback.arma3.com/view_all_bug_page.php
C'è già un bell'elenco siamo alla versione Alpha 0.5 direi che ci sono margini di miglioramento abbondati.
Per quanto riguarda il lato driver gli ultimi beta Nvidia non parlano ancora di Arma 3 ma dalla prossima relese è facile che il supporto inizi.
Ieri su arma c'era il picco di 13,505 utenti collegati è uno dei primi 10 giochi utilizzati su Steam, che dire complimenti a Bis!
Ps: c'è da dire che vendendo da Steam pagano Valve per il 30% del valore quindi il loro ricavo è anche maggiore rispetto a una versione scatolata. (Stessa cosa avvenuta con Tochlight 2)
Pensi che patcheranno l'alpha intanto oppure dovremo aspettare la beta e poi la versione finale?
Murdock79
07-03-2013, 09:28
Dici i Bis? Si grazie a Steam gli viene molto facile aggiornare al volo quindi è probabile che facciano versioni intermedie.
Dici i Bis? Si grazie a Steam gli viene molto facile aggiornare al volo quindi è probabile che facciano versioni intermedie.
Si intendevo i Bis. Beh speriamo che patchino anche questa alpha allora, almeno vediamo se riescono a risolvere i cali di performances.
ndrmcchtt491
07-03-2013, 11:40
Si intendevo i Bis. Beh speriamo che patchino anche questa alpha allora, almeno vediamo se riescono a risolvere i cali di performances.
per quello devono rifare il motore grafico, poche storie, posto 2 screen dimostrativi...
quì tutto ok, la mia vga fà da tappo, ma non importa 30fps mi bastano (anche perchè ho alzato un po' i dettagli)
http://i.imgur.com/pUK13of.jpg
distanza 2600
http://i.imgur.com/0CULzEC.jpg
distanza 1600
http://i.imgur.com/leuJnOJ.jpg
:muro: :muro: :muro:
arma1977
07-03-2013, 11:45
quoto.Il motore è completamente da rifare/cambiare.
ndrmcchtt491
07-03-2013, 11:47
quoto.Il motore è completamente da rifare/cambiare.
vabbè, uno dice sei cpu limited e ci stà, invece col cavolo e i numeri lo dimostrano...
p.s. my pc c2q 9550 @3.6ghz, 6gb + gts450 oc
arma1977
07-03-2013, 11:52
vabbè, uno dice sei cpu limited e ci stà, invece col cavolo e i numeri lo dimostrano...
Sono anni che gioco ad arma. Operation Flashpoint ed Arma erano meno buggati. Ricordo che il problema fps,era risolvibile spendendo soldi in vga e cpu. Da arma2 anche spendendo un milione di euro,non riesci a farlo girare decentemente per non avere problemi di rigetto:asd:
Tutte quelle cose da aggiungere alla stringa,ssd,tweak vari non funzionano un emerito,il problema è alla base.
Alessio73
07-03-2013, 12:11
I numeri dimostrano che sei CPU limited :)
non arriverai mai a 100% il core più usato è già molto carico.
per questo la tua scheda video è usata al 38% perchè non gli arrivano istruzioni, la colpa non è tua o del tuo sistema ma dell'engine.
Ci sono processi che rallentano, script che girano male e rallentano tutto il resto.
Il test più semplice da fare, va nella foresta e zooma su un albero avrai buoni fps e la GPU 99% usata, vai in una città i tuoi FPS caleranno di brutto e la GPU sarà usata al 40% massimo...
@ArmA1977
l'SSD non ti da più frame minimi o massimi ma rende nettamente più fluido il LOD switching.
E poi il resto del sistema l'SSD è un'altro pianeta a prescindere da ArmA
arma1977
07-03-2013, 12:16
@ArmA1977
l'SSD non ti da più frame minimi o massimi ma rende nettamente più fluido il LOD switching.
E poi il resto del sistema l'SSD è un'altro pianeta a prescindere da ArmA
Sicuramente;)
Hanno rilasciato la prima addons isola, DBo_afghanistan di Deanosbeano su armaholic (http://www.armaholic.com/page.php?id=18813) ;)
ndrmcchtt491
07-03-2013, 12:44
I numeri dimostrano che sei CPU limited :)
non arriverai mai a 100% il core più usato è già molto carico.
per questo la tua scheda video è usata al 38% perchè non gli arrivano istruzioni, la colpa non è tua o del tuo sistema ma dell'engine.
Ci sono processi che rallentano, script che girano male e rallentano tutto il resto.
In FSX ero cpu limited, con tutti e 4 i core al 100%, ARMA2 è l' unico gioco che non ne ha tratto beneficio, passando dal vecchio intel c2e8500 al' attuale c2q9550, non è normale che aumento la distanza visiva e cala il carico, dovrebe essere il contrario no? :(
è solo un alfa e la 1° versione, speriamo ci siano AMPI margini di miglioramento
Alessio73
07-03-2013, 13:04
In FSX ero cpu limited, con tutti e 4 i core al 100%, ARMA2 è l' unico gioco che non ne ha tratto beneficio, passando dal vecchio intel c2e8500 al' attuale c2q9550, non è normale che aumento la distanza visiva e cala il carico, dovrebe essere il contrario no? :(
è solo un alfa e la 1° versione, speriamo ci siano AMPI margini di miglioramento
Purtroppo anche ArmA2 che non dovrebbere più essere un Alpha ha lo stesso identico problema, che è appunto una delle cose che mi ha deluso per la sua non evoluzione, alla fine ci si giocherà la comunity rilascierà qualcosa di valido ma siamo ancora lontani da sfruttare l'hardware contemporaneo.
Benvenuti ;)
E allora che si fa?
:muro:
Cmq arma2 mi va liscio...
arma1977
07-03-2013, 13:59
E allora che si fa?
ci prendiamo un'altra sola:asd:
Consoliamoci :D con qualche screen che ho fatto,sempre con impostazioni postate precedentemente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39144574&postcount=1391
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39144584&postcount=1392
Questo mi piace un sacco
http://i.imgur.com/z8NlTZv.jpg
.338 lapua magnum
07-03-2013, 14:16
E allora che si fa?
si smadonna come un pazzo con le impostazioni per tirarci fuori un frame decente (come in arma2) :rolleyes:
@arma1977
le immagini sono molto belle, ma stai su alto?
Comunque a vedere dagli screen ha una grafica molto simile a bf3 o sbaglio?
beh dai aspettiamo almeno i primi driver Nvidia ufficiale e qualche update dell'Alpha , io ora come ora non ci sto a perder troppo tempo con i settings perche posson cambiare molte cose , compresa la mia VGA XD .
è pure l' unico gioco che ho messo su SSD .
al posto di perder troppo tempo con i settings consiglio di perdere un minimo di tempo con l'edito , imparare a farsi quello che si vuole con l'editor aumenta un casino la longevita :)
come ho postato nel gruppo steam , questo secondo me è davvero utile per testarsi un po tutte le armi accessori divise zaini etc dell'alpha
http://www.armaholic.com/page.php?id=18773
Un server dove ritrovarci? voi quale usate?
se vuoi joinare ho creato un generico gruppo dove organizzarsi tra gente che magari non ha un clan e non sa che fare
http://steamcommunity.com/groups/ARMAIII3
arma1977
07-03-2013, 15:34
si smadonna come un pazzo con le impostazioni per tirarci fuori un frame decente (come in arma2) :rolleyes:
@arma1977
le immagini sono molto belle, ma stai su alto?
queste impostazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39140808&postcount=912
l'illuminazione è praticamente identica,tranne per il fatto che è in tempo reale,e col passar delle ore diventa buoio;)
Murdock79
07-03-2013, 15:53
Il problema delle performance è gia stato segnalato
Summary 0000716: Low CPU/GPU Utilization
Description
Game never uses more than 50% of the CPU
Also never uses more than 30% of the GPUs
Doesn't matter what graphics settings, always 10-15 Frames per second.
Link (http://feedback.arma3.com/view.php?id=716)
Quindi per quanto sintomatico del motore magari avere varie configurazioni come test può essere d'aiuto.
Ok letti i vostri posts non so se disperarmi :p
Dopo prendo arma, già scaricato al risto, e stasera vedo di provarlo. Anche se è in alpha e il motore è quello che avete detto, voglio vedere come gira a 1920x1080 e poi a 5760x1080.
Appena avrò il tempo di provare a cercare i 4.5 e i 4.8 sul procio, vedrò se ci saranno differenze.
Nessuno qui con multimonitor?
Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Alessio73
07-03-2013, 16:49
quoto al 400%
avoja a smanetta con i settaggi video, quando poi
gli fps droppano senza usare cpu/gpu,
from: (0001093)
Monkie (reporter)
2013-03-06 16:58
old arma 2 issues that were too hard to fix now in arma 3?
are they now too hard to fix too?
this issue has been around for years, you refuse to fix it, but continue to sell first arma 2, now arma 3, and soon Dayz standalone, you do know most people have been buying arma for the multiplayer experience in the last few years, it is about time you do the hard work on this issue and share the results/fix across all your titles, there really is no excuse for this anymore i am sorry. i know you might say "this is a alpha" but it is the same old bug, you would expect something to be done about it by now, and i am sorry for my tone, but, it has been years now. it may be difficult but this poor multiplayer performance is not acceptable in a title being sold for 40+ euro, and you are going to be selling dayz and arma 3 at that pricepoint in the near future.
Puutenza
07-03-2013, 17:39
azz se devo andare a scatti col multiplayer...non compro niente x ora!! :O
arma1977
07-03-2013, 17:57
Se risolvono i devastanti cali di frame,è il gioco perfetto:fagiano:
beh come performance sicuro non si restera a questi livelli , devono uscire ancora i driver e primi fix , persino il super buggato iron front mi girava piu costante in base a quantita di roba su chermo .
comunque Nelle missioni che mi sto facendo io gira bene e pure nelle due coop vanilla , solo quella degli heli mi da grossi problemi quindi penso ci sia in particolare un problema li .
comunque il gioco mi sta piacendo un casino :D
se volete , per chi sa nulla di editor , vi posso postare un file da metter nei documenti cosi da avere una missione nell'editor con una cassa di munizioni al cui interno vi sono tutte le armi divise accessori etc disponibili in questa early alpha .
direi anche di no eh.... :rolleyes:
ndrmcchtt491
07-03-2013, 18:20
Il modello di volo di Take On è già implementato in quest' alpha?
Il gioco supporta il Force feedback?, non ho visto nessuna voce nelle opzioni (ho attaccato il G940, ora si che si fanno i rasoterra! :sofico: )
beh come performance sicuro non si restera a questi livelli , devono uscire ancora i driver e primi fix , persino il super buggato iron front mi girava piu costante in base a quantita di roba su chermo .
comunque Nelle missioni che mi sto facendo io gira bene e pure nelle due coop vanilla , solo quella degli heli mi da grossi problemi quindi penso ci sia in particolare un problema li .
comunque il gioco mi sta piacendo un casino :D
se volete , per chi sa nulla di editor , vi posso postare un file da metter nei documenti cosi da avere una missione nell'editor con una cassa di munizioni al cui interno vi sono tutte le armi divise accessori etc disponibili in questa early alpha .
Peccato che tra le divise ci sia solo la Multicam, l' unica cosa buona è quella di poter avere tutti gli accessori :(
Il gioco supporta il Force feedback?, non ho visto nessuna voce nelle opzioni (ho attaccato il G940, ora si che si fanno i rasoterra! :sofico: )
no take on verra implementato piu avanti , come spero anche l'editor 3d senno a fare le missioni faccio prima a spararmi nelle ball .....ehm XD
@J!MmΨ si c è la multicam in varie versioni per ora , sarebbe bella anche la multiland inglese , di zaini e tattici invece gia cen' è molti di piu .
comunque poi posto il file , che sito mi consigliate per uppare ?
Giacché in Arma sono molto noob...
vi chiedo: come diavolo imposto il mio controller XboX per utilizzare l'elicottero? Non riesco a cambiare i tasti:
di default è impostato: LT pedale sinistro, RT pedale destro + mitragliatrice contemporaneamente...
ma vi pare?!
Come lo cambio?
Grazie
Orkozzio
07-03-2013, 18:54
Mettete tutto su normal e godetevelo!:D
Con la mia configurazione ho fatto così e sono fisso a 60 fps con vsinc ed è l'unico modo per avere movimenti fluidi!;)
arma1977
07-03-2013, 19:02
:sofico:
http://i.imgur.com/usHtP3I.jpg
Giacché in Arma sono molto noob...
vi chiedo: come diavolo imposto il mio controller XboX per utilizzare l'elicottero? Non riesco a cambiare i tasti:
di default è impostato: LT pedale sinistro, RT pedale destro + mitragliatrice contemporaneamente...
ma vi pare?!
Come lo cambio?
Grazie
Credo che "per ora" sia fisso....spero che:
1)rimappino i tasti seriamente.
2)diano la possibilità di personalizzarli.
io invece sono in fase relax :D
http://i.imgur.com/T4w13aH.jpg
http://i.imgur.com/LZaFx45.jpg
molto bello e agile il fuciliere leggero a sinistra
http://i.imgur.com/1o4j0yH.jpg
no take on verra implementato piu avanti , come spero anche l'editor 3d senno a fare le missioni faccio prima a spararmi nelle ball .....ehm XD
@J!MmΨ si c è la multicam in varie versioni per ora , sarebbe bella anche la multiland inglese , di zaini e tattici invece gia cen' è molti di piu .
comunque poi posto il file , che sito mi consigliate per uppare ?
A me interessava proprio il discorso mimetiche, ma a quanto pare le implementeranno solo successivamente. Dalle varie AOR alla vegetata, ma sta multicam mi sta stufando un pò ...
Mettete tutto su normal e godetevelo!:D
Con la mia configurazione ho fatto così e sono fisso a 60 fps con vsinc ed è l'unico modo per avere movimenti fluidi!;)
Perchè scusa? Esistono fior fior di studi fatti dal sottoscritto per prestazioni ottimali e mi devi gli utenti in questo modo? :asd: :D
ho creato al volo una piccola missione per chi volesse testare tutte le armi divise e combinazioni presenti nel Alpha
è una missione semplice con tre uomini tra i quali switchare premendo U e in caso di morte respawn su uno di essi e due patrols nemici in Camp Rogain sui quali testare le armi :D fatta con script presi su Armaholic
basta metterla in
Documenti --> Arma III Alpha --> missions
e poi caricarla da dentro l'editor
http://i.imgur.com/i46HClP.jpg
link http://www.mediafire.com/?3nlx33fy24g1bcb
Ripeto la domanda fatta poco tempo fa? C'è la possibilità di personalizzare le ottiche al volo come visto in qualche video di presentazione o verrà implementata nel gioco completo?
arma1977
07-03-2013, 20:01
ho creato al volo una piccola missione per chi volesse testare tutte le armi divise e combinazioni presenti nel Alpha
è una missione semplice con tre uomini tra i quali switchare premendo U e in caso di morte respawn su uno di essi e due patrols nemici in Camp Rogain sui quali testare le armi :D fatta con script presi su Armaholic
basta metterla in
Documenti --> Arma III Alpha --> missions
e poi caricarla da dentro l'editor
http://i.imgur.com/i46HClP.jpg
link http://www.mediafire.com/?3nlx33fy24g1bcb
Grazie;)
A me interessava proprio il discorso mimetiche, ma a quanto pare le implementeranno solo successivamente. Dalle varie AOR alla vegetata, ma sta multicam mi sta stufando un pò ...
pure a me interessa molto : ) , la multiland ci starebbe bene pero non so se vogliono fare una fazione Nato unica con multicam o anche inglesi separatamente .
Dei SAS moderni con multiland li vorrei tanto :Q_
comunque bisognera aspettare ,voglion metter le cose un po per volta ed è capibile :)
l'italia con progetto futuro e il nuovo beretta ci starebbe bene in questa ambientazione
ah e altra cosa le munizioni in gioco sono queste Caseless , c'ho fatto caso solo ora :)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2Owogu_un7s#!
il Design del fucile principale nato se lo son fatto fare apposta da un' azienda americana , pare un Magpul Masada futuristico
Ripeto la domanda fatta poco tempo fa? C'è la possibilità di personalizzare le ottiche al volo come visto in qualche video di presentazione o verrà implementata nel gioco completo?
da quello che ho visto per ora non si posson cambiare al volo in game , per quello ho creato la missione che vedi sopra , proprio per testare le armi con tutte le varie combinazioni
da quello che ho visto per ora non si posson cambiare al volo in game , per quello ho creato la missione che vedi sopra , proprio per testare le armi con tutte le varie combinazioni
La provo. ;) :mano:
Alessio73
07-03-2013, 20:38
@D4NI3L3
Quando apri l'inventario con I
puoi semplicemente fare drag and drop dei vari accessori che stanno sotto l'arma e toglierli aggiungerli.
Quando l'arma ha qualcosa di bianco sopra come puoi anche vedere nelle foto in questo thread significa che ha attaccato un accessorio.
ndrmcchtt491
07-03-2013, 20:44
Credo che "per ora" sia fisso....spero che:
1)rimappino i tasti seriamente.
2)diano la possibilità di personalizzarli.
I comandi si possono sia rimappare sia personalizzare, come in qualsiasi altro gioco ;)
-----------------------------------------------------------------------------
giretto turistico in eli:
http://i.imgur.com/RYXTS6P.jpg
http://i.imgur.com/QGZQgoD.jpg
http://i.imgur.com/j3296y1.jpg
http://i.imgur.com/9Au7e47.jpg
http://i.imgur.com/FJyIpRf.jpg
http://i.imgur.com/vUaUovz.jpg
http://i.imgur.com/QdwwEC1.jpg
Scusate ma è possibile che non riesco a giocare nessuna missione SP? :muro:
Anche quella postata da Damaz, l'ho messa nella giusta cartella, la carico dall'editor e mi dice che il file è in sola lettura. :muro:
Vado a vedere la cartella e mi segna sola lettura, poi guardo i file e nessuno è in sola lettura, allora disabilito sola lettura nella cartella, riapro proprietà e ho di nuovo sola lettura, morale non me lo disabilita windows.
I file tuttavia non sono in queste condizioni. Non capisco più che cavolo devo fare.
Ho provato anche una missione SP da armaholic e dice che devo accedervi dalla lobby multiplayer, provo ad accedere e a creare un server ma la missione manco compare.
Mah...:mbe:
Puutenza
07-03-2013, 21:07
io invece sono in fase relax :D
http://i.imgur.com/T4w13aH.jpg
Scusa ma come funziona? Figooo.... cioè se vengo di soppiatto nel multiplayer posso ficcarti una sventolata di M60 nel berretto e poi ti lancio una granata a frammentazione sul suv?? :cool:
oh raga ho affittato una casetta vicino la spiaggia e ora vivo nell'editor :asd: lol che figata di gioco..già lo amavo prima...ci sono possibilità in-fi-nite! :D
Anche quella postata da Damaz, l'ho messa nella giusta cartella, la carico dall'editor e mi dice che il file è in sola lettura. :muro:
Vado a vedere la cartella e mi segna sola lettura, poi guardo i file e nessuno è in sola lettura, allora disabilito sola lettura nella cartella, riapro proprietà e ho di nuovo sola lettura, morale non me lo disabilita windows.
I file tuttavia non sono in queste condizioni. Non capisco più che cavolo devo fare.
Ho provato anche una missione SP da armaholic e dice che devo accedervi dalla lobby multiplayer, provo ad accedere e a creare un server ma la missione manco compare.
Verifica solo che metti i file pbo nella cartella missions per il single ed MP missions per il multi caro. ;)
arma1977
07-03-2013, 22:02
oh raga ho affittato una casetta vicino la spiaggia e ora vivo nell'editor :asd: lol che figata di gioco..già lo amavo prima...ci sono possibilità in-fi-nite! :D
:rotfl:
Scusa ma come funziona? Figooo.... cioè se vengo di soppiatto nel multiplayer posso ficcarti una sventolata di M60 nel berretto e poi ti lancio una granata a frammentazione sul suv?? :cool:
LOL :P no qua ero nell' editor proprio per evitare che qualcuno mi disturbasse :D e comunque nel pick up che vedi ero pieno di armi da testare non è che sono un innocuo turista disarmato XD .
E comunque si , si puo fare quello che vuoi , è un sandbox , nessuno ti vieta di fare una missione ''caccia al turista'' con te a bordo di un quad a caccia di altri players che si rilassano in spiaggia :)
pero principalmente è un sim , puoi cazzeggiare ma non ti aspettare di correre tra i nemici senza che ti piazzino un colpo in testa :)
ho appena provato una mini coop con codice e non so se è lo script urban patrol ma i nemici sono dannatamente piu dinamici e mimetici rispetto a Iron Front , fantastico ! .
gia fa venire voglia di andare a farsi una vacanza in Grecia O_O
se quegli Idiots non si fossero rovinati la reputazione arrestando i due dev io son sicuro che la Grecia si sarebbe fatta un ottima publicita GRATIS e attratto qualche turista in piu .
arma1977
07-03-2013, 22:06
ci sono due cartelle mission per il single player.Una nella directory,e l'altra in C: -> Utenti -> nome utente -> appdata -> local -> Arma 3 alpha. Prova a metterle in quest'ultima
Verifica solo che metti i file pbo nella cartella missions per il single ed MP missions per il multi caro. ;)
Sono riuscito a far partire il pbo ma i file di Damaz sono .sqf .sqm, dovrei caricarli dall'editor per poi provare.
Il fatto è che mi da quel dannato errore e non riesco a caricare la missione sull'editor. :muro:
ci sono due cartelle mission per il single player.Una nella directory,e l'altra in C: -> Utenti -> nome utente -> appdata -> local -> Arma 3 alpha. Prova a metterle in quest'ultima
Già fatto ma non è servito a nulla.
Sono riuscito a far partire il pbo ma i file di Damaz sono .sqf .sqm, dovrei caricarli dall'editor per poi provare.
Il fatto è che mi da quel dannato errore e non riesco a caricare la missione sull'editor. :muro:
Aaa ho capito... Comunque se sai smanettare nell' editor, basta inserire un codice nell' inizializzazione della cassa (supply box) e hai tutto quello che ti serve! :)
aspetta la mia missione pero non è SinglePlayer , anzi l'ho provata e se volete posso postare versione aggiornata con respawn sugli altri soldati del team esistenti perche ora come ora mi son dimenticato di inserirlo e dovrebbe funzionare solo nell'editor e non se la hostate o giocate in single .
la mia devi scompattarla e metterla nella cartella missions , una cosa cosi
http://i.imgur.com/OvvmOR5.jpg
e poi da dentro l'editor
http://i.imgur.com/L0fSZJt.png
e preview per giocarla , puoi aggiungere soldati nemici e amici , puoi metter tutto in altra location , basta che non tocchi i caposquadra e script vari .
Aaa ho capito... Comunque se sai smanettare nell' editor, basta inserire un codice nell' inizializzazione della cassa (supply box) e hai tutto quello che ti serve! :)
Non ci so smanettare ma tempo permettendo imparerei alla svelta, mi pare abbastanza semplice. Il linguaggio di programmazione utilizzato è il Lua?
Comunque avevo anche visto la stringa da inserire ma non ricordo dove, solo che visto che la cosa era già fatta preferivo così anche perchè ora come ora sono abbastanza stanco/rincoglionito. :D
aspetta la mia missione pero non è SinglePlayer , anzi l'ho provata e se volete posso postare versione aggiornata con respawn sugli altri soldati del team esistenti perche ora come ora mi son dimenticato di inserirlo e dovrebbe funzionare solo nell'editor e non se la hostate o giocate in single .
la mia devi scompattarla e metterla nella cartella missions , una cosa cosi
http://i.imgur.com/OvvmOR5.jpg
e poi da dentro l'editor
http://i.imgur.com/L0fSZJt.png
e preview per giocarla , puoi aggiungere soldati nemici e amici , puoi metter tutto in altra location , basta che non tocchi i caposquadra e script vari .
Ho solo la cartella TEST.Stratis e l'ho messa esattamente li dentro, poi sono andato nell'editor, mi vede la missione (come da tua immagine) quando però provo a caricarla mi da quel dannato errore e non capisco perchè. :muro:
arma1977
07-03-2013, 22:41
Trovato:) Per le missioni SP come questa http://www.armaholic.com/page.php?id=18782 ,i file pbo dovete metterli nella directory,ma nella cartella MPmission. Poi avviate il multiplayer,e create un nuovo serve LAN,da lì potete scegliere la missione;)
Trovato:) Per le missioni SP come questa http://www.armaholic.com/page.php?id=18782 ,i file pbo dovete metterli nella directory,ma nella cartella MPmission. Poi avviate il multiplayer,e create un nuovo serve LAN,da lì potete scegliere la missione;)
Si questo sono riuscito a farlo.
arma1977
07-03-2013, 22:48
Si questo sono riuscito a farlo.
a me sta missione va a 20 fps:doh: tu l'hai provata?come ti va?
Catilina_
07-03-2013, 23:34
Perdonate la niubbaggine ma... che cosa è? ^__^
arma1977
07-03-2013, 23:36
Take on Elicopter il simulatore dei Bohemia
http://takeonthegame.com/
a me sta missione va a 20 fps:doh: tu l'hai provata?come ti va?
Solo per un attimo, se non sbaglio inizia di notte. Almeno io ho iniziato di notte, non ho però ben capito cosa bisogna fare.
L'ho fatta per poco, all'inizio comunque non mi andava malissimo. Sicuramente in questo gioco ci sono dei drop di fps paurosi e ingiustificati, spero davvero che sistemino la cosa perchè a tratti è ingiocabile.
ndrmcchtt491
08-03-2013, 08:07
ho appena provato una mini coop con codice e non so se è lo script urban patrol ma i nemici sono dannatamente piu dinamici e mimetici rispetto a Iron Front , fantastico ! .
più che i nemici sono più pericolosi gli amici che schiacciano il tasto G per aprire l' inventario e invece... :asd:
kiriranshelo
08-03-2013, 08:53
...i nemici sono dannatamente piu dinamici e mimetici rispetto a Iron Front , fantastico ! .
Lo puoi dire alla grande! Fantastico davvero ci vuole un pò di esperienza in più rispetto a RO2 anche perchè, più che altro, i nemici sono a molta più distanza e l'ambiente è meno piatto. Uno spasso :D
Manca solo imparare a giocarci
grazie.
Al momento mi sa che è implementato solo sui mezzi terrestri, per ora ne ho visto solo uno e il fumo posteriore della polvere lo fà, non ho fatto in tempo a verificare se si bucano le gomme e non per colpa mia ma contro una mitragliatrice blindata non avevo molte speranze :asd:
più che i nemici sono più pericolosi gli amici che schiacciano il tasto G per aprire l' inventario e invece... :asd:
questa la conosco :asd:
EDIT: Una cosa, ma sono io che non trovo mai un tubo o alcuni tasti che hanno delle funzioni non sono riportati sotto controls del gioco? (tipo z e x)
EDIT 1: Ho guardato anche questa guida (http://dslyecxi.com/arma-3/arma3-alpha-controls/) semi ufficiale ma i tasti non combaciano, tipo F e V non risulta assolutamente quello che dice
EDIT 2: In effetti guardando la guida sono le sue preferenze e non i settaggi attuali
la prima volta che l'ho fatto mi è preso un colpo :D
poi ho settato l'utilizzo il preset di arma2 et voilà, ora è il tasto T per lanciare le granate :cool:
ndrmcchtt491
08-03-2013, 09:30
Lo puoi dire alla grande! Fantastico davvero ci vuole un pò di esperienza in più rispetto a RO2 anche perchè, più che altro, i nemici sono a molta più distanza e l'ambiente è meno piatto. Uno spasso :D
Manca solo imparare a giocarci
immagina più o meno lo steso ambiente ma in tema ww2 :oink: (Iron Front :cry: :cry: )
questa la conosco :asd:
per i tasti e le varie posizioni: ctrl sx + w o s per le varie pose, w + s per variare la velocità e un' altro che ora non ricordo
la prima volta che l'ho fatto mi è preso un colpo :D
poi ho settato l'utilizzo il preset di arma2 et voilà, ora è il tasto T per lanciare le granate :cool:
io per ora ho settato solo i tasti sul joystick per l' eli, il resto non lo tocco, faccio prima ad abituarmi alla nuova configurazione.
Alessio73
08-03-2013, 10:40
Non ci so smanettare ma tempo permettendo imparerei alla svelta, mi pare abbastanza semplice. Il linguaggio di programmazione utilizzato è il Lua?
http://community.bistudio.com/wiki/SQF_syntax
Il linguaggio utilizzato è l'SQF
molto simile al C++
Puoi infatti usare Notepad++ con l'opzione C++ syntax highlight per avere una migliore leggibilità del testo, oppure usare il plugin sempre per notepad++ che è uscito in contemporanea con l'Alpha che riconosce i comandi propri di arma3.
Conscendo l'inglese ci sono guide per l'editing complete lo stesso wiki BIS è dettagliato e spiega ogni comando/funzione.
Ciauz
pure a me interessa molto : ) , la multiland ci starebbe bene pero non so se vogliono fare una fazione Nato unica con multicam o anche inglesi separatamente .
Dei SAS moderni con multiland li vorrei tanto :Q_
comunque bisognera aspettare ,voglion metter le cose un po per volta ed è capibile :)
l'italia con progetto futuro e il nuovo beretta ci starebbe bene in questa ambientazione
ah e altra cosa le munizioni in gioco sono queste Caseless , c'ho fatto caso solo ora :)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2Owogu_un7s#!
il Design del fucile principale nato se lo son fatto fare apposta da un' azienda americana , pare un Magpul Masada futuristico
Ma guarda caro, per quanto la multiland mi piaccia, sarei più curioso di vedere come si comportino mimetiche per ora più in voga. Non sò, una AOR1 per la parte desertica/spiaggiosa, una AOR2 per le FS, le varie A-TACS, sia urbane che FG, e poi le varianti di vegetata, la flecktarn tedesca, la Bdu 3 colors ... Insomma, tutte le mimetiche che si vedono nei film che ci piacerebbe vestire nel gioco ... :p
kiriranshelo
08-03-2013, 11:32
per i tasti e le varie posizioni: ctrl sx + w o s per le varie pose, w + s per variare la velocità e un' altro che ora non ricordo
Ottimo grazie! ma gl'hai provati a caso? o sono quelli di arma 2?
Murdock79
08-03-2013, 12:01
Interessante post nell'hub di arma 3 lo ripropongo qui
Hello new fans and old fans of Arma serie to Arma 3 Alpha , http://www.arma3.com
please realize Arma 3 alpha game is still in development stage,
while quite 'stable and playable' for some yet not enough to be normally playable for others
this will be improved with updates to Alpha before even Beta and later Final Full version comes
note: not even fixes from recent Arma 2: Operation Arrowhead beta builds were merged yet
that will happen (if all goes well) later this week (so no point report what was fixed already in OA)
so if you have crashes, various bugs, Multiplayer issues
take your time to write very good report ticket (simpler == better) into our bug tracker
http://feedback.arma3.com/
or wait little for next updates to Alpha which should sort the game-breaking problems
many might noticed there is no dedicated server binary/data package,
that's all WIP (work in progress) and more additions later (like headless client)
bare with us, the amount of feedback, issues is huge (BI store overload not helped either)
we will try deal with it as fast as humanly possible
our facebook
https://facebook.com/arma3official
keep checking our twitters
https://twitter.com/bohemiainteract
https://twitter.com/arma3official
https://twitter.com/foltynd
visit our BIForums http://forums.bistudio.com/forumdisplay.php?112-ARMA-3
p.s. I will be around on STEAM forums, BIForums, IRC (#arma3 on GameSurge / Quakenet networks, Skype) etc
Ottimo grazie! ma gl'hai provati a caso? o sono quelli di arma 2?
Non sono quelli di Arma 2. Sono simili a quelli di una mod di Arma 2, SMK, fatta da Smookie, entrato a far parte della BIS, spiegandosi il tutto.
;)
kiriranshelo
08-03-2013, 12:23
Non sono quelli di Arma 2. Sono simili a quelli di una mod di Arma 2, SMK, fatta da Smookie, entrato a far parte della BIS, spiegandosi il tutto.
;)
:eek: e uno la lista dei comandi da dove la tira fuori se non ha giocato a nessun'arma (e quindi nessun mod) a parte il 3?
La lista all'interno dell'alpha non è completa al momento =.=
:eek: e uno la lista dei comandi da dove la tira fuori se non ha giocato a nessun'arma (e quindi nessun mod) a parte il 3?
La lista all'interno dell'alpha non è completa al momento =.=
Beh, ci sono guide su guide. Spingi X per abbassarti o alzarti, Z per metterti prono. Utilizza il CTRL + A/D/W/X per i movimenti speciali. Quando sei in movimento e spingi C ti abbassa/alza l' arma per mirare. Alt + Mouse per girarti intorno, 2 X CTRL per abbassare l' arma. Poi ci sono tastini ancora più speciali, ò/à/ù, controlla te stesso l' effetto. ;)
arma1977
08-03-2013, 12:56
Solo per un attimo, se non sbaglio inizia di notte. Almeno io ho iniziato di notte, non ho però ben capito cosa bisogna fare.
L'ho fatta per poco, all'inizio comunque non mi andava malissimo. Sicuramente in questo gioco ci sono dei drop di fps paurosi e ingiustificati, spero davvero che sistemino la cosa perchè a tratti è ingiocabile.
no,è in pieno giorno,e sembra anche bella come missione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.