View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando ArmA III: OPERAZIONE MAGNITUDE
Per chi vuole domenica sera forse si gioca.
Giochiamo coop, con la dev build (attivabile dalle proprietà di arma su steam, scheda beta). Non è necessaria nessuna mod, ma vi consiglio molto caldamente:
CBA (http://www.armaholic.com/page.php?id=18767)
ShackTac Fireteam HUD (http://www.armaholic.com/page.php?id=18949)
Folding Map (http://www.armaholic.com/page.php?id=18963)
FA Stance Indicator (http://www.armaholic.com/page.php?id=19017)
Compass Enlarger (http://www.armaholic.com/page.php?id=18944) (segnalato dal buon melo)
Per quelli interessati alla COOP che stiamo facendo assieme noi di HWupgrade e per chi vuole imparare a usare l'editor con noi
ieri mi son messo un po li e son riuscito a tirare giu la parte dell' inserzione con due littlebird e incursori subacquei piu una barca che viene ''sganciata'' da un'altro heli
mi sto arrangiando con quello che si ha , i littlebird sono piuttosto rumorosi e vista la mancanza di Black Hawk silenziati e stealth tipo quelli usati per Bin Laden , ho dovuto spostare l'inserzione piu lontana dall'obbiettivo e poi si usera una barca per avanzare sottocosta.
non mi sembrava il caso di nuotare per metri e metri o camminare via terra con dei sub :)
dunque in quanto divers l' OBJ 1 meglio averlo lungo la costa , in caso di spostamento nell'entroterra vedo se possibile mettere divise mimetiche ed elmetti negli zaini :)
qua il video in game dell'inizio della missione (non riesco a upparlo con una qualita decente:muro: ) l' ho caricato su youtube , la musica non è aggiunta dopo ma è in game :) nella descrizione c'è link per scaricare missione , basta metterla in :
documenti-->armaIII--> missions , poi l'aprite dall'editor
https://www.youtube.com/watch?v=ShhB43aC2N8
testate chiedete e datemi feedback please
in game quando aprite mappa ho messo pure dove sara il primo OBJ , per farsi un idea delle distanze e mappa
Questa non si può sentire scusa... semmai è proprio il contrario :rolleyes:
Il più forte giocatore del mondo con il pad le prenderebbe da un niubbone ma che usa il mouse ;)
Stop that shit. ;)
bè una volta che hai l'orologio attivo non ti servono più i gradi ma solo N-E-S-W
Ottimo grazie, cavolo schiaccio sempre qualsiasi cosa ma non riesco mai a tirare fuori un tubo :doh:
con P tira fuori le statistiche della coop (K/D), almeno questo l'ho trovato :D
Ne ho ancora tre intatti :asd:
DAI DAI che ti aspettiamo :D
Poi con la lite non riesci a provare il multy! :D
Per i gradi è molto semplice, credo voi tutti lo sappiate ma magari ancora qualcuno non ne è a conoscenza. Non sono numeri messi là a casaccio, 0 corrisponde a N, 90 ad E, 180 S, 270 W. Essere rapidi nel capire la posizione da dove sparano è spesso il segreto per non farsi fregare. Se vi chiamano contatti a 105, siate rapidi a spostarvi verso Est, senza stare 10 ore a controllare il numerino preciso della bussola :asd:
P.S. L' ho spiegato perchè mi è capitato che molti non sapessero come funziona una bussola (non è reato).
http://static.freepik.com/foto-gratuito/bussola-vettore-materiale_34-24284.jpg
kiriranshelo
15-03-2013, 12:44
...ieri mi son messo un po li e son riuscito a tirare giu la parte dell' inserzione con due littlebird e incursori subacquei piu una barca che viene ''sganciata'' da un'altro heli
mi sto arrangiando con quello che si ha , i littlebird sono piuttosto rumorosi e vista la mancanza di Black Hawk silenziati e stealth tipo quelli usati per Bin Laden , ho dovuto spostare l'inserzione piu lontana dall'obbiettivo e poi si usera una barca per avanzare sottocosta.
non mi sembrava il caso di nuotare per metri e metri o camminare via terra con dei sub :)
dunque in quanto divers l' OBJ 1 meglio averlo lungo la costa , in caso di spostamento nell'entroterra vedo se possibile mettere divise mimetiche ed elmetti negli zaini :)
qua il video in game dell'inizio della missione (non riesco a upparlo con una qualita decente:muro: ) l' ho caricato su youtube , la musica non è aggiunta dopo ma è in game :) nella descrizione c'è link per scaricare missione , basta metterla in :
se non è almeno in 4k non lo apro neanche (cit.) :D
gran bella partenza (della missione e non solo) bravo!
in game quando aprite mappa ho messo pure dove sara il primo OBJ , per farsi un idea delle distanze e mappa
se ho/hai fortuna verso sera cerco di smanettarci per provarla :)
a meno non mi capiti un coop a pioggia XD
kiriranshelo
15-03-2013, 12:48
Stop that shit. ;)
Per i gradi è molto semplice, credo voi tutti lo sappiate ma magari ancora qualcuno non ne è a conoscenza. Non sono numeri messi là a casaccio, 0 corrisponde a N, 90 ad E, 180 S, 270 W. Essere rapidi nel capire la posizione da dove sparano è spesso il segreto per non farsi fregare. Se vi chiamano contatti a 105, siate rapidi a spostarvi verso Est, senza stare 10 ore a controllare il numerino preciso della bussola :asd:
P.S. L' ho spiegato perchè mi è capitato che molti non sapessero come funziona una bussola (non è reato).
...
sono colpevole :stordita:
ma scusa non si fa prima a dire a ore 5 ad esempio? Lasci l'orologio a video (anche perchè è piccolo) e lo dici al volo mentre la bussola, anche lasciandola a video non è proprio comoda...sta proprio in mezzo alle favellas
ndrmcchtt491
15-03-2013, 13:01
sono colpevole :stordita:
ma scusa non si fa prima a dire a ore 5 ad esempio? Lasci l'orologio a video (anche perchè è piccolo) e lo dici al volo mentre la bussola, anche lasciandola a video non è proprio comoda...sta proprio in mezzo alle favellas
ore 5 rispetto alla tua posizione, per dire ore 12 è davanti a tè, ore 3 a destra, 6 dietro, 9 sinistra
certo, se ognuno guarda dove vuole ore 5 può essere ovunque, per questo per dare un ordine di movimento si usano i gradi
kiriranshelo
15-03-2013, 13:34
ore 5 rispetto alla tua posizione, per dire ore 12 è davanti a tè, ore 3 a destra, 6 dietro, 9 sinistra
certo, se ognuno guarda dove vuole ore 5 può essere ovunque, per questo per dare un ordine di movimento si usano i gradi
ah, sottolineo che sono noob in questa situazione perchè non l'ho mai provato; ma pensavo che l'orologio avesse una collocazione fissa e non variabile come mi stai dicendo.
A sto punto non ha alcun senso usare l'orologio mi vien da dire, a meno di situazioni particolari in cui si sta viaggiando tutti nella stessa direzione e rivolti verso la stessa parte; e riconsidero anche l'utilità dell'HUD perchè ti visualizza sì una cosa meno realistica, ovvero il radar dei tuoi compagni, ma ti permette di localizzare al volo gli obiettivi con la bussola senza usarla
http://www.youtube.com/watch?v=B1KbZD_eEGc
questo è uno dei motivi perchè non gioco mai nel multiplayer..o quasi mai...:asd:
rovinano i giochi sti falliti dementi.:mad:
ndrmcchtt491
15-03-2013, 14:08
ah, sottolineo che sono noob in questa situazione perchè non l'ho mai provato; ma pensavo che l'orologio avesse una collocazione fissa e non variabile come mi stai dicendo.
A sto punto non ha alcun senso usare l'orologio mi vien da dire, a meno di situazioni particolari in cui si sta viaggiando tutti nella stessa direzione e rivolti verso la stessa parte; e riconsidero anche l'utilità dell'HUD perchè ti visualizza sì una cosa meno realistica, ovvero il radar dei tuoi compagni, ma ti permette di localizzare al volo gli obiettivi con la bussola senza usarla
l ' orologio si usa ad es. per verificare il tempo dall' obiettivo, o dalla prossima salva di artiglieria, ecc...
è solo un sistema per dire in modo veloce la direzione di un nemico, ovviamente Il team deve essere rivolto nella stessa direzione (più o meno) ed anche un sistema per non fare confusione con i gradi, che si usano per dare la direzione.
I gradi non hanno l' influenza della tua direzione, per dire: 270° è l' ovest indifferentemente da dove tè guardi rispetto agli altri, se invece dico andiamo a ore 3, quindi alla mia destra ognuno andrà a ore 3 per la sua destra
Fonzie67
15-03-2013, 14:20
anche se avanza un invito sarebbe gradito :D Cosi' testo il mio pc se regge :cool: Per favore !
kiriranshelo
15-03-2013, 14:45
anche se avanza un invito sarebbe gradito :D Cosi' testo il mio pc se regge :cool: Per favore !
Qui (http://steamcommunity.com/id/kiriranshelo85)
aggiungimi su steam che te lo mando
Grazie mille, se te ne avanza 1 mi faresti un grande favore...non vorrei acquistare a scatola chiusa, visto il mio primo ARMA a cui giocherò
Mandami il tuo user steam che più tardi ti mando l'invito.
michael1one
15-03-2013, 15:16
Se qualcuno vuole mandarmi un invito in PM :D, se avanzano XD
kiriranshelo
15-03-2013, 15:19
Se qualcuno vuole mandarmi un invito in PM :D, se avanzano XD
tu addi io mando :D
michael1one
15-03-2013, 15:33
grazie
Un’paio di giorni e avrò finito di scaricare :sofico:
l ' orologio si usa ad es. per verificare il tempo dall' obiettivo, o dalla prossima salva di artiglieria, ecc...
è solo un sistema per dire in modo veloce la direzione di un nemico, ovviamente Il team deve essere rivolto nella stessa direzione (più o meno) ed anche un sistema per non fare confusione con i gradi, che si usano per dare la direzione.
I gradi non hanno l' influenza della tua direzione, per dire: 270° è l' ovest indifferentemente da dove tè guardi rispetto agli altri, se invece dico andiamo a ore 3, quindi alla mia destra ognuno andrà a ore 3 per la sua destra
Esatto! :)
grazie
Micheal una volta testato, dimmi gentilmente le performances con il tuo quad :)
Per quelli interessati alla COOP che stiamo facendo assieme noi di HWupgrade e per chi vuole imparare a usare l'editor con noi
ieri mi son messo un po li e son riuscito a tirare giu la parte dell' inserzione con due littlebird e incursori subacquei piu una barca che viene ''sganciata'' da un'altro heli
Ho visto il video, davvero bello e di atmosfera, complimenti. Appena ho tempo provo la missione.
PS per chi vuole togliersi il GPS dal centro dello schermo usate questa (http://www.armaholic.com/page.php?id=18966). ;)
ndrmcchtt491
15-03-2013, 16:32
Bellissima l' intro, ho già assaporato le tue bellissime coop su Iron Front (come scordarsi di Zawidza :cry: :cry: ) se ti serve un beta-tester fai un fischio (sempre che non si giochi al GSM :) )
ndrmcchtt491
15-03-2013, 16:43
grazie
il pass scade il 18 mi pare
Catilina_
15-03-2013, 17:20
Santa polenta! Davvero hanno una scadenza così vicina? :eek:
Se qualcuno vuole provare ArmAIII ho 3 pass:)
Questo il mio profilo http://steamcommunity.com/id/niconicoIT/
Mandatemi un pm con indicato il nick steam e poi addatemi (almeno non dono il pass ad altri:D )
@ndrmcchtt491 , gia quanti ricordi e sangue versato nella sperduta cittadina polacca di Zawidza :cry:
comunque c'è solo l'intro e inserzione pero se vuoi testarlo una volta scesi dall'elicottero le due squadre dovrebbero congiungersi e tu da squad leader li devi far montare sull'imbarcazione sganciata dall'heli : ) in game è piu bello rispetto al video di youtube
@D4N!3L3 thanks , si poi provala e dimmi se trovi qualche bug o script che vuoi sapere
Il sonoro è quello di BFBC2 (dell'espansione VIETNAM), fantastico quella musica era una droga!:D
Da notare l'audio ovattato quando il sommozzatore è sott'acqua....bellobello
_DoktorTerror_
15-03-2013, 17:40
Ne ho ancora tre intatti :asd:
ti ho aggiunto su Steam ;)
Se qualcuno vuole provare ArmAIII ho 3 pass:)
Questo il mio profilo http://steamcommunity.com/id/niconicoIT/
Mandatemi un pm con indicato il nick steam e poi addatemi (almeno non dono il pass ad altri:D )
aggiunto anche te ;)
ndrmcchtt491
15-03-2013, 18:10
LOOOOOOOOOL
http://forums.bistudio.com/showthread.php?150082-Invasion-1944-V3-0
godo :sbav: :sbav:
Fonzie67
15-03-2013, 18:19
Qui (http://steamcommunity.com/id/kiriranshelo85)
aggiungimi su steam che te lo mando
OK sono Lukaikkonen su steam
Fonzie67
15-03-2013, 18:20
OK sono Lukaikkonen su steam
PS : Fatto
Ringrazio D4N!3L3 per il pass!!!
michael1one
15-03-2013, 18:59
sono al 50% prima del previsto :D
Steinberger
15-03-2013, 19:03
caspita non sono riuscito a finire neanche una missione, mi seccano sempre :cry:
Murdock79
15-03-2013, 19:04
Il sonoro è quello di BF2 (dell'espansione VIETNAM), fantastico quella musica era una droga!:D
Creedence Clearwater Revival - Fortunate Son ;)
Creedence Clearwater Revival - Fortunate Son ;)
Grande!:cincin: :mano:
_DoktorTerror_
15-03-2013, 19:18
Il sonoro è quello di BFBC2 (dell'espansione VIETNAM), fantastico quella musica era una droga!:D
fix
_DoktorTerror_
15-03-2013, 19:25
odio i giochi completamente in inglese :cry:.....come cavolo si va in puntamento con l'arma? :confused:
Creedence rulez :D
ottimo invasion : O wow
chissa che con l' ambientazione mediterranea non ci mettano sbarco in sud italia : ) gia creta sarebbe figo ed è piuttosto probabile : )
melo&kiwi
15-03-2013, 19:30
odio i giochi completamente in inglese :cry:.....come cavolo si va in puntamento con l'arma? :confused:
Tasto destro, se tieni premuto tasto destro invece fa l'effetto tunnel view
melo&kiwi
15-03-2013, 19:38
caspita non sono riuscito a finire neanche una missione, mi seccano sempre :cry:
Usa sempre le coperture, e ricorda che l'ia "bara" e vede attravverso l'erba :D
_DoktorTerror_
15-03-2013, 19:40
Tasto destro, se tieni premuto tasto destro invece fa l'effetto tunnel view
ah quindi solo un semplice click del tasto destro.....io sparavo in modalità tunnel :p :doh:
melo&kiwi
15-03-2013, 19:43
ah quindi solo un semplice click del tasto destro.....io sparavo in modalità tunnel :p :doh:
Esatto, puoi anche mirare e utilizzare la tunnel view insieme.
_DoktorTerror_
15-03-2013, 19:51
Esatto, puoi anche mirare e utilizzare la tunnel view insieme.
ottimo :)....ho appena finito la prima missione :D
devo dire che per essere una versione alpha è decisamente soddisfacente :)
prima di prenderlo vorrei prima trovare un gruppo per giocarci assieme :D
Anch'io cerco un gruppo abbastanza serio... Qualcuno di voi fa parte di qualche clan?
kiriranshelo
15-03-2013, 20:36
PS : Fatto
non ti trovo O_o?
mi sa che per ora, però , non puoi provarlo con la lite
Murdock79
16-03-2013, 01:19
Qui su HWU siamo già in parecchi a giocarci, se poi vuoi cercarti un clan vero e proprio c'è un bell'elenco su arma3.it (per non far torto a nessuno).
Oppure ci sono i gruppi su steam, come quello di Damaz o quello di Arma3ita
Anch'io cerco un gruppo abbastanza serio... Qualcuno di voi fa parte di qualche clan?
Ciao Gun. Io e molti altri facciamo parte di clan. Io per esempio 9GU, Eschi dei TS, Freeman degli EVF ... Non ti fidare di chi ti invita privatamente dicendo che "sono meglio loro". Spero in una community italiana sempre più unita, e l' unico consiglio che mi sento di darti è di entrare nei TS dei vari gruppi, per poi decidere in base a ciò che tu vuoi sia la tua esperienza su Arma, scegliendolo possibilmente fra quelli appartenenti alla community italiana di arma2/arma3 .it. Se vuoi qualche info in più, puoi contattare me e gli altri in PM, siamo disponibili per qualsiasi cosa. :)
_DoktorTerror_
16-03-2013, 07:34
mi sa che per ora, però , non puoi provarlo con la lite
sono consapevole ;)
Ahahaha!
Abbastanza serio!? Questa mi mancava...
Ringrazio D4N!3L3 per l'invito, l'ho acquistato ieri dopo aver appurato che mi gira bene e, perciò, ho 3 inviti da dispensare a chi ne ha bisogno. Contattatemi in pvt ;)
melo&kiwi
16-03-2013, 10:55
3 pass anche qui.
Se mi aggiungete su steam ( http://steamcommunity.com/profiles/76561198002624036/ ) vi passo le pass (si sono un fine umorista :D )
Ringrazio D4N!3L3 per l'invito, l'ho acquistato ieri dopo aver appurato che mi gira bene e, perciò, ho 3 inviti da dispensare a chi ne ha bisogno. Contattatemi in pvt ;)
Anche perchè io li ho finiti. :D
raga scusate ma il gioco è già uscitO?:confused:
raga scusate ma il gioco è già uscitO?:confused:
L'alpha è uscita, è aquistabile a 25 euro minimo, ti permette di risparmiare sulla spesa quando ci sarà il gioco completo.
Cioè spendi ora quella cifra e hai adesso alfa, tra qualche mese beta e poi gioco completo. ;)
Troppi pochi frame, ho provato a smanettare con l'opzioni grafiche, la mia configurazione è ormai obsoleta ed è in alpha Arma 3, ma arma 2 mi girava bene togliendo due robette e mettendo l'AA 8x .. qua ho tolto quasi tutto.. le opzioni grafiche pesanti sono la view distance e le altre due opzioni sottostanti, l'antialiasing (poichè se metto FXAA o SMAA a ultra il frame non mi cambia). Ho messo le ombre a standar, abbassato il dettaglio terreno e oggetti mettendo praticamente tutto su High, gli effetti come HDR e altre cosettine non mi cambiano il frame. 40 nelle zone boschive , 25 20 vicino a qualche città. Non c'è la faccio a giocare così, già divento orbo tra effetti luce e sgranature. Dovrò rifare una nuova configurazione :D
voi la grafica come l'avete settata?
Troppi pochi frame, ho provato a smanettare con l'opzioni grafiche, la mia configurazione è ormai obsoleta ed è in alpha Arma 3, ma arma 2 mi girava bene togliendo due robette e mettendo l'AA 8x .. qua ho tolto quasi tutto.. le opzioni grafiche pesanti sono la view distance e le altre due opzioni sottostanti, l'antialiasing (poichè se metto FXAA o SMAA a ultra il frame non mi cambia). Ho messo le ombre a standar, abbassato il dettaglio terreno e oggetti mettendo praticamente tutto su High, gli effetti come HDR e altre cosettine non mi cambiano il frame. 40 nelle zone boschive , 25 20 vicino a qualche città. Non c'è la faccio a giocare così, già divento orbo tra effetti luce e sgranature. Dovrò rifare una nuova configurazione :D
Quello è un problema del gioco, aspetta magari che esca qualche patch o magari driver appositi.
L'hardware viene sfruttato poco e male e ci sono cali ingiustificati in modo randomico e in situazioni nemmeno tanto concitate, si spera che sistemino la cosa e diano un po' più stabilità al gioco.
salve gente. Se qualcuno ha un invito me lo potrebbe passare?
Vorrei provarlo prima di acquistarlo non avendo più un pc all'ultimo grido
Amu_rg550
16-03-2013, 15:16
Ringrazio anche qui il gentilissimo nicoo che mi ha dato un invito :)
Una volta installato il gioco tuttavia ho qualche problema grafico (cliccare sull'immagine per la versione originale):
http://i.imgur.com/zgiNQLXl.jpg (http://i.imgur.com/zgiNQLX.jpg)
Campi di lavanda ovunque :stordita: :mc:
La mia configurazione non è il top ma ci faccio girare pressoché tutto:
i5 750@4ghz
8gb ddr3 1600mhz
AMD 7850 2gb@1100/1350, driver 13.2 beta 7 (funzionano benissimo con qualunque altro gioco, nessun problema).
E' capitato anche ad altri? Idee, consiglii? :help:
Ho creato la mia prima missione con arma 3, ne avevo fatte alcune con il 2 con molti script, questa è semplice, ma con 5 obbiettivi vari che verranno rivelati man mano che si procede.. l'ho testata solo nell'editor
http://www.mediafire.com/download.php?lkc3hi9x9yjyhiy
Piccolo video che mostra i migliori mod che ho trovato.
http://img.youtube.com/vi/IIKDmbS-RjE/0.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=IIKDmbS-RjE)
Jeremy01
16-03-2013, 16:21
ma si acquista solo con invito?
Ho creato la mia prima missione con arma 3, ne avevo fatte alcune con il 2 con molti script, questa è semplice, ma con 5 obbiettivi vari che verranno rivelati man mano che si procede.. l'ho testata solo nell'editor
http://www.mediafire.com/download.php?lkc3hi9x9yjyhiy
Puoi postarla in formato user in modo da accedervi da editor?
ma si acquista solo con invito?
No se l'acquisti lo fai da steam o dallo store Bis, se vuoi provare una versione ridotta lo puoi fare solo su invito.
Infatti dal multy l'intro non funziona bene..
cmq: http://www.mediafire.com/?fxi846whjoubate
_DoktorTerror_
16-03-2013, 18:18
alla fine, dopo aver giocato alla prima missione, non ho resistito e l'ho comprato
michael1one
16-03-2013, 18:37
Quello è un problema del gioco, aspetta magari che esca qualche patch o magari driver appositi.
L'hardware viene sfruttato poco e male e ci sono cali ingiustificati in modo randomico e in situazioni nemmeno tanto concitate, si spera che sistemino la cosa e diano un po' più stabilità al gioco.
Provato, purtroppo i frame non sono molto buoni per avere almeno 30fps stabili ho smanettato un'po’ con i settaggi, ma credo di riuscire ancora a migliorare, cmq il gioco e bello, ma per ora ho fatto solo 2 missioni.
blastermike
16-03-2013, 19:12
Ciao gente, seguo il post su arma 3 da un po ma non ho mai giocato a questa tipologia di games , qualcuno di voi che ha preso l'alpha mi darebbe l'invito alla lite cosi da poter provarlo e testarlo sulla mia configurazione :D . grz
alla fine, dopo aver giocato alla prima missione, non ho resistito e l'ho comprato
Ottimo acquisto. ;)
Provato, purtroppo i frame non sono molto buoni per avere almeno 30fps stabili ho smanettato un'po’ con i settaggi, ma credo di riuscire ancora a migliorare, cmq il gioco e bello, ma per ora ho fatto solo 2 missioni.
Se tra le due che ti mancano c'è quella dell'elicottero deve ancora arrivare il calo di frame, comunque come ho detto questa è un'alpha (anche se Arma da sempre soffre di problemi prestazionali) e i driver che supportano ufficialmente il titolo non sono ancora usciti, si spera in un miglioramento.
Lavorate sulla draw distance e l'object distance e su terrain detail che paiono essere i settaggi più esosi, toccando gli altri pare non cambiare quasi nulla a livello di frame, ognuno poi faccia le sue prove perchè può variare da macchina a macchina.
Se volete provate gli accorgimenti postati qualche pagina addietro e vedete se vi danno un qualche beneficio.
_DoktorTerror_
16-03-2013, 19:25
Ottimo acquisto. ;)
nick di Steam cosi ti aggiungo :)
Catilina_
16-03-2013, 23:41
Per chi vuole domenica sera forse si gioca.
Giochiamo coop, con la dev build (attivabile dalle proprietà di arma su steam, scheda beta). Non è necessaria nessuna mod, ma vi consiglio molto caldamente:
Compass Enlarger (http://www.armaholic.com/page.php?id=18944) (segnalato dal buon melo)
Grazie per la segnalazione e il video! Sto scaricando proprio questi ;)
Faccio la solita domanda da analfabeta di arma: le cartelle e i file vanno messi semplicemente nella cartella "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Arma 3" oppure vanno suddivisi. Es: quei file contenuti in una cartella addons vanno inseriti nella analoga cartella del gioco?
Non so proprio basta sbatterli nella directory principale del gioco o suddividerli :)
Grazie per la segnalazione e il video! Sto scaricando proprio questi ;)
Faccio la solita domanda da analfabeta di arma: le cartelle e i file vanno messi semplicemente nella cartella "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Arma 3" oppure vanno suddivisi. Es: quei file contenuti in una cartella addons vanno inseriti nella analoga cartella del gioco?
Non so proprio basta sbatterli nella directory principale del gioco o suddividerli :)
alla fine va tutto nella cartella principale del gioco in una cartella fatta cosi "@nomemod" il nome della mod se vuoi lo cambi tipo se hai molte divise con nomi abbreviati in inglese e poi non capisci piu chi sono gli australiani gli americani i canadesi etc allora metti che ne so @australia @canada @USA_USMCdesert etc
se invece trovi solo le cartelle addons e keys devi crearti tu la cartella sempre "@nomemod" e la piazzi sempre nella principale del gioco
per attivarle poi vado su opzioni espansioni e le applico ( ti chiedera di riavviare arma III)
senno devi cambiare la stringa del launcher in steam e trovi come si fa in ogni readme delle mod che scarichi da armaholic o su armaholic stesso
Murdock79
17-03-2013, 01:23
Puoi usare Play with SIX che ti scarica le mod e le inserisce in una cartella in documenti o come dicevi tu puoi metterli a mano nella cartella del gioco.
La struttura delle cartelle è sempre "@nomemod" e all'interno ci saranno le sotto cartelle
{BDR}*Nemesi*
17-03-2013, 02:23
Sì.
@Tutti quelli che chiedono inviti per l'alpha lite, io ne ho disponibili ma dal 5 aptìrile, deve passare un mese dal primo acquisto e questo è il mio primo su steam
nick di Steam cosi ti aggiungo :)
D4NI3L3 ;)
Catilina_
17-03-2013, 13:53
CUT
CUT
Grazie, molto gentili come sempre. In realtà ho peccato di curiosità precoce perchè poi ho scoperto che nelle FAQ del sito armaholic è spiegato tutto piuttosto bene.
Comunque ho provato con queste mod (tranne quella della bussola ingrandita, perchè dall'ultimo aggiornamento quelli BIS ci hanno già pensato) e funzionano tutti alla grande ^__^
michael1one
17-03-2013, 16:21
Ottimo acquisto. ;)
Se tra le due che ti mancano c'è quella dell'elicottero deve ancora arrivare il calo di frame, comunque come ho detto questa è un'alpha (anche se Arma da sempre soffre di problemi prestazionali) e i driver che supportano ufficialmente il titolo non sono ancora usciti, si spera in un miglioramento.
Lavorate sulla draw distance e l'object distance e su terrain detail che paiono essere i settaggi più esosi, toccando gli altri pare non cambiare quasi nulla a livello di frame, ognuno poi faccia le sue prove perchè può variare da macchina a macchina.
Se volete provate gli accorgimenti postati qualche pagina addietro e vedete se vi danno un qualche beneficio.
L'inizio della missione con l’elicottero è una bella mazzata...
Puoi usare Play with SIX che ti scarica le mod e le inserisce in una cartella in documenti o come dicevi tu puoi metterli a mano nella cartella del gioco.
La struttura delle cartelle è sempre "@nomemod" e all'interno ci saranno le sotto cartelle
;)
Vorrei un fottutissimo launcher, pigro come sono rischio di non avviare neanche il gioco con la procedura manuale ... :D
L'inizio della missione con l’elicottero è una bella mazzata...
Te l'avevo detto. :D
Ringrazio anche qui il gentilissimo nicoo che mi ha dato un invito :)
Una volta installato il gioco tuttavia ho qualche problema grafico (cliccare sull'immagine per la versione originale):
[URL=http://i.imgur.com/zgiNQLX.jpg]http://i.imgur.com/zgiNQLXl.jpg[/URL
Campi di lavanda ovunque :stordita: :mc:
La mia configurazione non è il top ma ci faccio girare pressoché tutto:
i5 750@4ghz
8gb ddr3 1600mhz
AMD 7850 2gb@1100/1350, driver 13.2 beta 7 (funzionano benissimo con qualunque altro gioco, nessun problema).
E' capitato anche ad altri? Idee, consiglii? :help:
sembra un problema di driver video, prova a mettere un'altra versione e vedere se il problema si ripresenta.
kiriranshelo
17-03-2013, 18:08
hai fatto strabene :D
prova l'autodetect sotto il menu relativo alle impostazioni video
Ciao gente, seguo il post su arma 3 da un po ma non ho mai giocato a questa tipologia di games , qualcuno di voi che ha preso l'alpha mi darebbe l'invito alla lite cosi da poter provarlo e testarlo sulla mia configurazione :D . grz
Qui (http://steamcommunity.com/id/kiriranshelo85) Addami e te la inoltro
bè con l'autodetect dovrebbe trovare un compromesso accettabile per farlo funzionare dignitosamente
Grazie, molto gentili come sempre. In realtà ho peccato di curiosità precoce perchè poi ho scoperto che nelle FAQ del sito armaholic è spiegato tutto piuttosto bene.
Comunque ho provato con queste mod (tranne quella della bussola ingrandita, perchè dall'ultimo aggiornamento quelli BIS ci hanno già pensato) e funzionano tutti alla grande ^__^
peccato che è spiegato anche un modo che non funziona! XD
con le impostazioni che dicono, avviare arma 3 con i comandi, non mi funzionano proprio le mod
voi la grafica come l'avete settata?
Ho usato l'auto detect e stop.
Sa organizziamo sta serata sparaciapet?
Sent from my iPhone using Ngulash
blastermike
17-03-2013, 20:20
ti ringrazio ma non riesco ad aggiungerti come amico , steam mi segnala "Impossibile invitare questo amico. Il tuo amico ha superato il suo limite." :muro:
Murdock79
18-03-2013, 00:30
;)
Vorrei un fottutissimo launcher, pigro come sono rischio di non avviare neanche il gioco con la procedura manuale ... :D
Siamo in 2 ! Non vedo l'ora che sistemino PlaySix che non vede le mod installate (da lui! Bug gia conosciuto dai Dev) e che mettano su un launcher facile da configurare
ARMAmito
18-03-2013, 00:34
ciao a tutti sono nuovo del forum e anche di arma purproppo ;) volevo sapere com'e' la situazione dei clan italiani e se c'e' una community dove si riuniscono,per ora ho incrociato un paio di clan ma penso ce ne siano molti di piu'.complimenti per il forum,molto professionale e aggiornato ;)
ciao e benvenuto :D
per clan italiani e giocatori italiani conosco quest'ottimo gruppo su steam http://steamcommunity.com/groups/Arma3ITA
mentre io e altri abbiamo creato questo gruppo per chi è senza clan e non ci sono solo italiani ma è internazionale
http://steamcommunity.com/groups/ARMAIII3
poi oltre che su steam ci si organizza anche qua sul forum , appena saranno disponibili i vari thread ufficiali sara anche piu facile :)
ah e segui quest'ottimo sito per avere tutte le news su nuove mod e missioni rilasciate dalla community
http://www.armaholic.com/
Siamo in 2 ! Non vedo l'ora che sistemino PlaySix che non vede le mod installate (da lui! Bug gia conosciuto dai Dev) e che mettano su un launcher facile da configurare
Speriamo che lo facciano il prima possibile! :) ;)
P.S. Sto ancora lavorando al 3d ufficiale, che ero rimasto un pò indietro per mancanza di tempo!
{BDR}*Nemesi*
18-03-2013, 00:55
ciao a tutti sono nuovo del forum e anche di arma purproppo ;) volevo sapere com'e' la situazione dei clan italiani e se c'e' una community dove si riuniscono,per ora ho incrociato un paio di clan ma penso ce ne siano molti di piu'.complimenti per il forum,molto professionale e aggiornato ;)
guarda la firma così ne hai un altro
Bel massacro la partita di ieri! :D
kiriranshelo
18-03-2013, 07:23
ti ringrazio ma non riesco ad aggiungerti come amico , steam mi segnala "Impossibile invitare questo amico. Il tuo amico ha superato il suo limite." :muro:
se mi dici il tuo nick ci penso io ;)
Murdock79
18-03-2013, 07:50
http://www.arma2.it/arma3it/ qui un bell'elenco della comunità
melo&kiwi
18-03-2013, 08:42
Ragazzi mi è sfuggita una cosa: dove abbiamo deciso di organizzarci per le coop?
Nunce ieri avete giocato la missione di Damaz?
Ho ancora 3 pass, aggiungetemi se le volete http://steamcommunity.com/profiles/76561198002624036/
Ho ancora un pass chiedete e vi sarà dato:)
http://steamcommunity.com/id/niconicoIT/
kiriranshelo
18-03-2013, 09:25
Ragazzi mi è sfuggita una cosa: dove abbiamo deciso di organizzarci per le coop?
io di solito quando sto per giocare ad arma 3 chiedo a tutti quelli online se vogliono giocare in coop :asd:
.338 lapua magnum
18-03-2013, 09:29
ieri avevo un po di tempo e decido di provare l'on-line.
neanche connesso e zac investito da bimbominchia che si diverte a stirare gli altri al respawn.:doh: ma è cosi divertente rovinare i gioco agli altri? :rolleyes:
in anni di arma 2 mi è capitato solo una volta su server russo, server pubblici di clan mai avuto problemi, mai, massima serietà e rispetto.
questo è il prezzo da pagare per la visibilità alle masse, in attesa dei nuovi cod/bf, cosi 'sti "ragazzini" sloggiano.
ma guarda te che gente.........
ndrmcchtt491
18-03-2013, 09:33
neanche connesso e zac investito da bimbominchia che si diverte a stirare gli altri al respawn.:doh: ma è cosi divertente rovinare i gioco agli altri? :rolleyes:
in anni di arma 2 mi è capitato solo una volta su server russo, server pubblici di clan mai avuto problemi, mai, massima serietà e rispetto.
questo è il prezzo da pagare per la visibilità alle masse, in attesa dei nuovi cod/bf, cosi 'sti "ragazzini" sloggiano.
tempo un paio di mesi e tutti questi bbk saranno out
Prendi il lato positivo. Tanti bimbiminchia da uccidere :Perfido: :asd:
melo&kiwi
18-03-2013, 09:52
Per fare un po' di allenamento in attesa di coop e nuovi contenuti, su armaholic ci sono mod team deathmatch (giocabili anche contro i bot); ottimo modo per impratichirsi un po' con il nuovo sistema delle posizioni e con l'hud moddato.
No, abbiamo fatto pvp 8 vs 8.
In mutande. :asd:
kiriranshelo
18-03-2013, 10:36
ANNUNCIO!
Oggi alle 14 si gioca una coop, missione notturna di default (perchè è marginalmente la più corta), al momento siamo in due
ps: ho messo l'annuncio anche su steam solo per i miei amici però :D
EDIT: siamo in tre ora, su su non siate timidi :D
la partita non durerà troppo perchè c'è gente che ha impegni tranquilli
In mutande. :asd:
:D :bsod:
_DoktorTerror_
18-03-2013, 10:53
ANNUNCIO!
Oggi alle 14 si gioca una coop, missione notturna di default (perchè è marginalmente la più corta), al momento siamo in due
ps: ho messo l'annuncio anche su steam solo per i miei amici però :D
EDIT: siamo in tre ora, su su non siate timidi :D
la partita non durerà troppo perchè c'è gente che ha impegni tranquilli
alle 14? :eek:
http://whoisyourlawyer.com/wp-content/uploads/2010/02/danger_men_at_work.gif
kiriranshelo
18-03-2013, 10:55
alle 14? :eek:
http://whoisyourlawyer.com/wp-content/uploads/2010/02/danger_men_at_work.gif
XD
eh lo sò, da domani solo dalle 17 e 30 in poi :P
comunque siamo in quattro al momento, dai dai :)
_Nico1588_
18-03-2013, 10:57
ahah mi ricordo la scena di un coop dove eravamo sub mi viene la geniale idea di fare il pirla tolgo la muta ci ho mezzo 5 minuti a rimetterla:D
però ero piu mimetico io in mutande che loro con la muta ahah
blastermike
18-03-2013, 11:00
se mi dici il tuo nick ci penso io ;)
ok ti ringrazio
nick: Blastermike2
kiriranshelo
18-03-2013, 11:08
comunque siamo in quattro al momento, dai dai :)
scusate se mi quoto ma siamo in 5 ora, anzi siamo in 6! XD
è una dev build la versione mi raccomando!
e speriamo che il mio pc regga :asd:
_Nico1588_
18-03-2013, 12:44
Ragazzi ho ancora 1 invito disponibile, chiedete e vi sarà dato:D
Ho ancora un pass chiedete e vi sarà dato:)
http://steamcommunity.com/id/niconicoIT/
Ragazzi ho ancora 1 invito disponibile, chiedete e vi sarà dato:D
E il Copyright dove lo lasciamo??:D
.338 lapua magnum
18-03-2013, 13:19
tempo un paio di mesi e tutti questi bbk saranno out
speriamo:sperem:
:rotfl: non ci avevo pensato!
ma solo se sono nella fazione nemica :D , altrimenti scassano alla grande.
Tommella
18-03-2013, 14:14
appena finito l'installazione :D. l'unica cosa mi da dei problemi con i driver... mi tocca aggiornarli xP.
per le ati meglio 13.1 o 13.3 beta?
kiriranshelo
18-03-2013, 14:34
ma...nella mission coop 07 quella di notte, disattivando la ia (come nella coop 10) dovrebbe funzionare il respawn ma non funziona...sapere il perchè?
forse un bug?
Jeremy01
18-03-2013, 14:56
No se l'acquisti lo fai da steam o dallo store Bis, se vuoi provare una versione ridotta lo puoi fare solo su invito.
la versione ridotta in cosa differisce? ma è gratis p quella da 25 non ho capito bene?
p.s. ma gia da adesso si gioca in multy in maniera completa tipo arma 2 con domination su pubblici e coop in privato o sono solo test/prove e cose simili?
no è solo un intro ancora niente missione , purtroppo il tempo che ho sono un po preso dal GSM :S ( colpa di codice sfascia tiger LOL )
pero mi sono studiato altre cose dell' editor non sono fermo :)
è che volevo crearla tutti assieme ma visto che per il thread giustamente bisogna aspettare allora penso la creero io con vostri suggerimenti , datemi solo il tempo e sicuro non mi limitero a crearne solo una , anzi spero piu avanti di crearle tutti assieme :)
la versione ridotta in cosa differisce? ma è gratis p quella da 25 non ho capito bene?
p.s. ma gia da adesso si gioca in multy in maniera completa tipo arma 2 con domination su pubblici e coop in privato o sono solo test/prove e cose simili?
La versione ridotta ti permette di provare gli showcase e basta, niente multi e niente editor.
Il multiplayer funziona anche se spesso ci son rallentamenti o bug essendo una versione alpha. Ovviamente sei limitato ai contenuti dell'alpha.
melo&kiwi
18-03-2013, 15:23
ma...nella mission coop 07 quella di notte, disattivando la ia (come nella coop 10) dovrebbe funzionare il respawn ma non funziona...sapere il perchè?
forse un bug?
Non ne sono sicuro, me penso che nelle missioni l'unico respawn contemplato sia la "reincarnazione" nei soldati dell'ia, se vengono disabilitati non penso sia possibile alcun respawn.
Non ne sono sicuro, me penso che nelle missioni l'unico respawn contemplato sia la "reincarnazione" nei soldati dell'ia, se vengono disabilitati non penso sia possibile alcun respawn.
cen'è un po di tipi di respawn
del genere "reincarnazione" ce ne sono due
uno puoi rinascere solo usando un soldato della squadra alla quale appartieni e uno dove puoi rinascere come un qualsiasi soldato giocabile della tua fazione.
e questi sono i respawn che preferiscono perchè alla fine sono realistici
poi c' è respawn nella tua base o un qualsiasi marker che piazzi nella mappa , dove proprio rinasci in un punto predefinito
e in fine forse il peggiore (che vabbe puo andar bene for fun o per esercitarsi ) è il respawn sul posto , muori e dopo un tot di secondi ricompari li dove sei morto .
{BDR}*Nemesi*
18-03-2013, 15:53
cen'è un po di tipi di respawn
del genere "reincarnazione" ce ne sono due
uno puoi rinascere solo usando un soldato della squadra alla quale appartieni e uno dove puoi rinascere come un qualsiasi soldato giocabile della tua fazione.
e questi sono i respawn che preferiscono perchè alla fine sono realistici
poi c' è respawn nella tua base o un qualsiasi marker che piazzi nella mappa , dove proprio rinasci in un punto predefinito
e in fine forse il peggiore (che vabbe puo andar bene for fun o per esercitarsi ) è il respawn sul posto , muori e dopo un tot di secondi ricompari li dove sei morto .
I respawn sono come quelli di arma2. Sul realismo c'è molto da discutere ma io credo che il respawn in base sia il migliore perchè applica almeno una penalizzazione alla morte.
{BDR}*Nemesi*
18-03-2013, 15:54
Tieni conto che oltre ai contenuti limitati quello che limita di più è la mancanza di grandi mod per chi è abituato a usarli
I respawn sono come quelli di arma2. Sul realismo c'è molto da discutere ma io credo che il respawn in base sia il migliore perchè applica almeno una penalizzazione alla morte.
beh sul realismo la tua partita con un colpo in testa dovrebbe esser finita li XD
dico realismo nel senso che la mia missione prevede per esempio che una squadra di 12 soldati si infiltra in una base e visto che nulla si crea e nulla si distrugge vorrei rimanessero solo 12 XD con te che una volta morto passi a controllare un altro di quei soldati presenti sul campo .
puoi mettere un dealy di minuti anche con respawn su un membro della squadra se non erro uhm
comunque dipende dal tipo di missione , nelle mie ti dico un respawn in base non starebbe bene ma cambiando modo di fare le missione si ci puo far stare anche il respawn in un marker .
Blackade
18-03-2013, 16:33
Ciao a tutti se volete ho anche io tre inviti per Amra 3 addatemi su Steam: BlackAde!
appena finito l'installazione :D. l'unica cosa mi da dei problemi con i driver... mi tocca aggiornarli xP.
per le ati meglio 13.1 o 13.3 beta?
Con i 13.1 non ho mai avuto problemi...
13.3 beta mai provato
13.2 beta 7 da problemi ai compagni di clan a cui ho girato la alpha light
{BDR}*Nemesi*
18-03-2013, 23:08
beh sul realismo la tua partita con un colpo in testa dovrebbe esser finita li XD
dico realismo nel senso che la mia missione prevede per esempio che una squadra di 12 soldati si infiltra in una base e visto che nulla si crea e nulla si distrugge vorrei rimanessero solo 12 XD con te che una volta morto passi a controllare un altro di quei soldati presenti sul campo .
puoi mettere un dealy di minuti anche con respawn su un membro della squadra se non erro uhm
comunque dipende dal tipo di missione , nelle mie ti dico un respawn in base non starebbe bene ma cambiando modo di fare le missione si ci puo far stare anche il respawn in un marker .
Infatti non per niente ho detto che sul realismo c'è molto da discutere e poi tieni presente che è sempre "realismo" tra virgolette anche se le virgolette non ci sono. Io preferisco le missioni no respawn e la possibilità per il medico (soltanto il medico) di rianimare limitatamente a 1-2 volte, mi sembra il compromesso migliore tra giocabilità, funzioni e appunto simulazione anche se molto blanda in questo caso.
Cazz ma giocate al pomeriggio presto? :-O
Beata gioventú ahah
ndrmcchtt491
18-03-2013, 23:21
Un respawn realistico? se ti uccidono non puoi più giocare online, una specie di morte virtuale :asd:
ARMAmito
18-03-2013, 23:41
grazie a tutti per le risposte,ho visitato arma2.it che bello ci sono tanti clan;) qualcuno sa dirmi quelli che giocano coop in particolare molto organizzati?
beh sappiatelo , nella missione che sto creando per chi muore è previsto un blue screen :Prrr:
@Nemesi si ma infatti ognuno il realismo in questo gioco lo puo interpretare in modo diverso visto che per fortuna non rappresenta la realta :)
La funzione del medico che cura e rianima mi piace molto e aumenta il gioco di squadra , l'unica cosa non è ancora stata implementata ufficialmente , solo via script e ora come ora non so se usarla perche vorrei evitare il piu possibile di complicarmi la vita in un' alpha con cose che la posson rendere ancora piu instabile e buggata : ) .
Davvero spero il nuovo sistema di cure sia una delle prime cose ad arrivare con il primo grande aggiornamento , sono molto curioso di come hanno migliorato il tutto .
Gia rispetto ai soliti giochi il medico di Arma II vanilla era tutta un'altra cosa e trasportare via il tuo compagno ferito aggiungeva quel qualcosa di epico e credibile :)
grazie a tutti per le risposte,ho visitato arma2.it che bello ci sono tanti clan;) qualcuno sa dirmi quelli che giocano coop in particolare molto organizzati?
Quasi tutti giocano coop è sono organizzati ;)
kiriranshelo
19-03-2013, 08:38
Cazz ma giocate al pomeriggio presto? :-O
Beata gioventú ahah
ma che beata giovetù! Ero a casa per neve e ne ho approfittato :asd:
Peccato che ho avuto quel *azz* di problema sul respawn in Headhunters, oggi provo ad editare la missione e vedere se riesco a modificare il respawn da group a base come nella escape to stratis, speriamo bene.
...Non è necessaria nessuna mod, ma vi consiglio molto caldamente:
Ho provato la Folding Map però mi rimane fissa su una porzione di mappa e stop, quindi se arrivo ai margini della mappa poi, di fatto, non mi serve più. Ho letto su armaholic che dovrebbe aggiornare in automatico la posizione, ma non lo fà :stordita:
Comunque ho notato che ci sono un sacco di missioni coop in armaholic bisogna solo scegliere quelle decenti (c'è un filtro che è straincasinato) comunque ci dò un occhio anche a queste e le provo.
Poi ve le comunico :D
Ho provato la Folding Map però mi rimane fissa su una porzione di mappa e stop, quindi se arrivo ai margini della mappa poi, di fatto, non mi serve più. Ho letto su armaholic che dovrebbe aggiornare in automatico la posizione, ma non lo fà :stordita:
SHIFT+Freccia SU
Un respawn realistico? se ti uccidono non puoi più giocare online, una specie di morte virtuale :asd:
E magari ti esplode anche il computer. :asd:
Si ma per sempre :-D
I Gruppi che vedi su arma2.it giocano tutti alle coop, alcuni alternano anche col pvp etc. Ti consiglio di dedicare un minimo del tuo tempo alla ricerca di quello che fa più al caso tuo provandoli un pò tutti.
Tanto abbiamo tutti serate dedicate, server di gioco e ts3 per ospitare gente che ha voglia di divertirsi. Dedica un minimo del tuo tempo all'inizio e fai delle prove...ti divertirai così per mooolto tempo ;)
Beh se esplodi con un mezzo così sarebbe il top del realismo :help:
:eek:
kiriranshelo
19-03-2013, 10:59
SHIFT+Freccia SU
grazie oggi provo
intanto questa missione coop mi sembra interessante
http://www.armaholic.com/page.php?id=19259
grazie oggi provo
intanto questa missione coop mi sembra interessante
Si è vero, interessante.
ndrmcchtt491
19-03-2013, 11:30
@Nemesi si ma infatti ognuno il realismo in questo gioco lo puo interpretare in modo diverso visto che per fortuna non rappresenta la realta :)
La funzione del medico che cura e rianima mi piace molto e aumenta il gioco di squadra , l'unica cosa non è ancora stata implementata ufficialmente , solo via script e ora come ora non so se usarla perche vorrei evitare il piu possibile di complicarmi la vita in un' alpha con cose che la posson rendere ancora piu instabile e buggata : ) .
Quoto, inoltre secondo mè non ha molto senso giocare quast' alpha aggiungendo mod su mod, mancano ancora tantissime cose, una volta che ho visto le nuove caratteristiche, cosa che ho già fatto potrei anche disinstallarlo in attesa almeno della beta
nessuno vieta di fare missioni sia chiaro, solo che dal mio punto di vista è un po' inutile ora a fare questi lavori...
:asd:
{BDR}*Nemesi*
19-03-2013, 13:46
dai un'occhiata qui sotto!
{BDR}*Nemesi*
19-03-2013, 13:53
beh sappiatelo , nella missione che sto creando per chi muore è previsto un blue screen :Prrr:
Davvero spero il nuovo sistema di cure sia una delle prime cose ad arrivare con il primo grande aggiornamento , sono molto curioso di come hanno migliorato il tutto .
Gia rispetto ai soliti giochi il medico di Arma II vanilla era tutta un'altra cosa e trasportare via il tuo compagno ferito aggiungeva quel qualcosa di epico e credibile :)
Sì non ci siamo capiti, io infatti non parlavo di arma3 alpha ma di arma2 CO con ACE, lì il medico ha realmente un ruolo di squadra, per lo meno come lo concepiamo noi che solo lui può curare e non tutti, dipende ovvio da come è fatta la missione. Infatti il più grosso limite dell'alpha è proprio questo, ed è la ragione per cui il grosso delle attività sono ancora sul 2, in accordo con ndrmcchtt491
Per quelli che non capiscono il "realismo" tra virgolette, infatti io preferisco non usare questo termine. Simulazione rende meglio l'idea e fa capire che di gioco si tratta niente più.
Ahh notizia fresca fresca dagli sbviluppatori: ACRE presto disponibile per Arma3! http://forums.bistudio.com/showthread.php?149946-A-C-R-E-Advanced-Combat-Radio-Environment-for-Arma-3
Hurrà!
_Nico1588_
19-03-2013, 14:23
ACRE presto disponibile per Arma3!
Hurrà!
I Gruppi che vedi su arma2.it giocano tutti alle coop, alcuni alternano anche col pvp etc. Ti consiglio di dedicare un minimo del tuo tempo alla ricerca di quello che fa più al caso tuo provandoli un pò tutti.
Tanto abbiamo tutti serate dedicate, server di gioco e ts3 per ospitare gente che ha voglia di divertirsi. Dedica un minimo del tuo tempo all'inizio e fai delle prove...ti divertirai così per mooolto tempo ;)
:eek:
Quoto! :)
{BDR}*Nemesi*
19-03-2013, 16:57
contento o insoddisfatto?
_Nico1588_
19-03-2013, 18:54
no, la risata è perchè ti ho immaginato gridare hurra! mentre leggevi la notizia, e mi è scappata una risata:)
in ogni caso volevo riportarvi le mie impressioni di gioco dopo un deathmach fatto proprio oggi, ho avuto l'impressione che nonostante i grossi passi avanti che abbiamo(hanno) fatto sotto molti punti di vista il movimento e l'azione in CQB sia ancora un poco macchinosa se non addirittura un poco legnosa, ok è un impressione a caldo però è una cosa che mi è balzata all'occhio proprio oggi in quella specifica modalità, cosa che con le demenze artificiali dei soldati non risalta, in particolare entrare in mira e sparare in modo preciso è molto molto difficile, mancare il bersaglio è all'ordine delle azioni a distanze gia di 50 metri se non sdraiati, il rinculo è eccessivo ingrandendo l'immagine, d'altro canto seppur corretto a zoom standard l'immagine non è abbastanza nitida e pulita da fare un colpo mirato come si deve, il tempo che intercorre tra questi passaggi rendeva ridicoli certi scontri a fuoco, dove gente a 20 metri ci mettre 3-4 secondi prima di sparare, cioè immaginatevi la scena 2 soldati nemici si vedono e si affrettano a spararsi, ti aspetti spari li per li e invece li vedi che si mettono giù prendono bene bene la mira tengono il respiro e bum!
MANCATO
insomma sta cosa nelle altre modalità non risalta perchè sei magari già appostato e vedi arrivare il nemico gli spari quando sai di prenderlo di sicuro, ma quando cerchi qualcuno in un dm spesso non sei pronto a trovartelo davanti, e neppure lui.
scusate lo sfogo.
Murdock79
19-03-2013, 19:04
Visto che per giorni scrivevi tutto il male del mondo su Arma3 e sul supporto dei modder...:D
Visto! Era assolutamente palese che si muovessero in tal senso, per quanto riguarda ACE invece credo sia necessario aspettare la versione definitiva visto che ancora non si sà cosa verrà implementato nativamente (non è detto poi che lavorino da vicino con BIS)
ciao raga
Ho creato una missione da giocare LAN..dopo aver creato il file description.ext con:
respawn="instant"; rinasci sul posto dove sei morto
respawndelay=30; rinasci dopo 30 secondi
Ecco chi sa dirmi cosa devo scrivere per far in modo da levare l'erba dal server, almeno diventa meno pesante?
il server lo creo dal mio pc e al massimo ci sono 3 persone.
grazie in ogni caso ciao :)
ok niente ho risolto...ciao :)
{BDR}*Nemesi*
19-03-2013, 20:03
Visto che per giorni scrivevi tutto il male del mondo su Arma3 e sul supporto dei modder...:D
Visto! Era assolutamente palese che si muovessero in tal senso, per quanto riguarda ACE invece credo sia necessario aspettare la versione definitiva visto che ancora non si sà cosa verrà implementato nativamente (non è detto poi che lavorino da vicino con BIS)
non so che concetto hai di male del mondo, io ho scritto che al momento attuale non si può fare sul 3 quel che si può fare sul 2 per mancanza dei mod a cui siamo abituati, ed è vero, del resto fare o non fare i mod dipende dai modders, quello dell'acre è un annuncio ufficiale sul forum bis e per questo sono contenta, vorrei che ci fosse un annuncio anche da parte di quelli dell'ace, del tipo stiamo lavorando e il mod ci sarà tra x mesi
Quoto, inoltre secondo mè non ha molto senso giocare quast' alpha aggiungendo mod su mod, mancano ancora tantissime cose, una volta che ho visto le nuove caratteristiche, cosa che ho già fatto potrei anche disinstallarlo in attesa almeno della beta
nessuno vieta di fare missioni sia chiaro, solo che dal mio punto di vista è un po' inutile ora a fare questi lavori...
quotissimo ! infatti diciamo me la sto prendendo un po con calma con la missione HWupgrade e ho smesso di guardare armaholic : D
per ora son solo in fase di studio , mi studio bene l'editor passo dopo passo per arrivare alla beta e gioco finale in grado di poter fare delle ottime coop e vedere l'editor come un qualcosa di familiare e non alieno :)
il gioco è fantastico per quello che promette pero è chiaro che ora come ora manca un po di roba ed è giusto cosi essendo un alpha : )
@Nemesi : quotissimo per il medico e capisco benissimo l'importanta infatti spero implementino presto il nuovo sistema .
O almeno avere il revive di Iron front (penso stesso di arma II) con possibilita di metter al sicuro il compagno ferito e poi curarlo :)
@kiriranshelo se hai problemi nel settare il respawn posta qua , anche se non c'è ancora Thread apposito si fa tranquillamente qua per la parte editor
comunque prova a fare un file con blocco note chiamato
description.ext
description.ext
19-03-2013, 23:27
Ringrazio kiriranshelo per il pass . Ci ho giocato e devo dire che è fantastico, ho qualche problema di fps che scedono ma l'utilizzo gpu e del 28% :confused: . Mi sa che lo prendo pure io !:D
{BDR}*Nemesi*
20-03-2013, 01:09
Ecco il launcher di arma3
http://www.armaholic.com/page.php?id=19585
kiriranshelo
20-03-2013, 08:01
@kiriranshelo se hai problemi nel settare il respawn posta qua , anche se non c'è ancora Thread apposito si fa tranquillamente qua per la parte editor
comunque prova a fare un file con blocco note chiamato
description.ext
come diceva D4N!3L3 stavo cercando di farlo sulla missione coop notturna già preesistente nel giorno (COOP007 Headhunters) solo che, almeno da dentro il gioco, non me lo fa modificare. Devo vedere se riesco a trovare il file della missione per crearne uno custom identico ma con respawn settato a BASE e non a GROUP (com'è è settato da BIS).
O forse è a me che non funziona correttamente, magari se qualcuno riesce a provarla così e verificare se funziona o meno il respawn
Ringrazio kiriranshelo per il pass . Ci ho giocato e devo dire che è fantastico, ho qualche problema di fps che scedono ma l'utilizzo gpu e del 28% :confused: . Mi sa che lo prendo pure io !:D
;)
quello può essere qualche problema di ottimizzazione suo anche perchè è un'alpha. Nel cavo prova ad ottimizzare con Options-Video e selezioni autodetect, vedi se migliora la cosa: dovrebbe aggiustare più che altro la fluidità in sè più che ottimizzare l'utilizzo però non si sa mai
ciao raga
Ho creato una missione da giocare LAN..dopo aver creato il file description.ext con:
respawn="instant"; rinasci sul posto dove sei morto
respawndelay=30; rinasci dopo 30 secondi
Ecco chi sa dirmi cosa devo scrivere per far in modo da levare l'erba dal server, almeno diventa meno pesante?
il server lo creo dal mio pc e al massimo ci sono 3 persone.
grazie in ogni caso ciao :)
ok niente ho risolto...ciao :)
Se vuoi addami su steam che si può sempre testare (Qui (http://steamcommunity.com/id/kiriranshelo85/)). Qui bisogna fare una lista di gente su steam con arma 3 per le coop :asd:
...intanto questa missione coop mi sembra interessante
Questa missione sembra bella e neanche tanto lunga anzi tutt'altro. Il problema è lo stesso della coop notturna di BIS ovvero respawn GROUP che di fatto, hostando io, non mi funziona. Però questa è custom e dovrei riuscire a modificarla, stasera provo ;)
ma si applica indistintamente a tutte le missioni MP?
come diceva D4N!3L3 stavo cercando di farlo sulla missione coop notturna già preesistente nel giorno (COOP007 Headhunters) solo che, almeno da dentro il gioco, non me lo fa modificare. Devo vedere se riesco a trovare il file della missione per crearne uno custom identico ma con respawn settato a BASE e non a GROUP (com'è è settato da BIS).
O forse è a me che non funziona correttamente, magari se qualcuno riesce a provarla così e verificare se funziona o meno il respawn
Si applica alle missioni che stai facendo nell'editor salvate come User Mission, nella cartella aggiungi il file description.ext nel quale scrivi quelle stringhe per il respawn. Ovviamente se hai scritto "BASE" devi anche aver inserito un marker in mappa.
Ho recuperato un paio di key lite se a qualcuno interessano mi contatti ;)
Ragazza domanda rapida, la prima bozza del 3d ufficiale è praticamente pronta, ditemi cosa vorreste sia affrontato, in modo da non tralasciare nulla. ;)
ma si applica indistintamente a tutte le missioni MP?
non conosco quella missione bene .
Comunque una missione ufficiale non puoi modificarla stando dentro il gioco , devi prendere la missione vanilla che vuoi ( ora non ricordo dove sono le missioni vanilla ) usare il programma PBO. converter per trasformare una missione vanilla in una missione scompattata che puoi mettere nei documenti in missions per aprirla con l'editor e modificarla .
Dopo di che se per qualche motivo non ti funziona metti SIDE e non GROUP
se metti base come dice Dani devi anche mettere un marker dove vuoi il respawn .
Ma in genere se cambi il tipo di respawn poi devi cambiare anche alcune cose della missione , le missioni vengono create come difficolta pensando al tipo di respawn originale .
Ragazza domanda rapida, la prima bozza del 3d ufficiale è praticamente pronta, ditemi cosa vorreste sia affrontato, in modo da non tralasciare nulla. ;)
ma tanto siamo all' inizio fallo come meglio credi poi al massimo si modifica o aggiunge qualcosa :)
scrivi cose generali che non devi aggiornare sempre perchè tanto stare al passo ora è difficile
ma tanto siamo all' inizio fallo come meglio credi poi al massimo si modifica o aggiunge qualcosa :)
scrivi cose generali che non devi aggiornare sempre perchè tanto stare al passo ora è difficile
Certo, certo, è il minimo. ;)
Comunque una missione ufficiale non puoi modificarla stando dentro il gioco , devi prendere la missione vanilla che vuoi ( ora non ricordo dove sono le missioni vanilla ) usare il programma PBO. converter per trasformare una missione vanilla in una missione scompattata che puoi mettere nei documenti in missions per aprirla con l'editor e modificarla .
se metti base come dice Dani devi anche mettere un marker dove vuoi il respawn .
Ma in genere se cambi il tipo di respawn poi devi cambiare anche alcune cose della missione , le missioni vengono create come difficolta pensando al tipo di respawn originale .
Esiste attualmente un PBO extractor per Arma 3?
Io vorrei affrontare le tipe del tuo avatar. :D
Segnalo questa (http://www.armaholic.com/page.php?id=19580#comments) mod che permette di fare davvero quello che si vuole in tempo reale, funziona anche da editor 3D, l'ho provata solo 5 secondi ma ho intuito che è utilissima, ci saranno futuri aggiornamenti ed espansioni.
Esiste attualmente un PBO extractor per Arma 3?
si si c'è l'ho postato nel gruppo sotto editor tutorials , tu sai dove sono messe le missioni vanilla ? in che cartella ? uhm
Basileus88
20-03-2013, 20:59
ho un problema ....se posso .
In gioco la maggior parte dell' ambiente appare normale ,ma in prima persona l'arma è visibile con grandi pixel bianchi e anche alcuni edifici .
Ho provato a cambiare le impostazioni ,ho aggiornato i driver della scheda video(radeon hd 6900),ma a tuttora ho lo stesso problema.
quando mi avvicino ad un edificio con questo problema il gioco rallenta .
si si c'è l'ho postato nel gruppo sotto editor tutorials , tu sai dove sono messe le missioni vanilla ? in che cartella ? uhm
Mmmh no, non vorrei fossero compresse e inserite in files più grandi in modo da evitarne l'editing.
kiriranshelo
21-03-2013, 07:51
allora ci stiamo addosso ;)
Ma uscirà una versione standalone only server? Azz il mio pc a circa metà mappa della missione escape to Stratis inizia a scattare un poco, credo che ci sia una mole di dati da gestire un pò troppo grossa :S
Io vorrei affrontare le tipe del tuo avatar. :D
Segnalo questa (http://www.armaholic.com/page.php?id=19580#comments) mod che permette di fare davvero quello che si vuole in tempo reale, funziona anche da editor 3D, l'ho provata solo 5 secondi ma ho intuito che è utilissima, ci saranno futuri aggiornamenti ed espansioni.
Il solito porco :asd: Benissimo, la proveremo ... ;)
è uscito sto mod...
http://www.armaholic.com/page.php?id=19634
ZGM Visitor Objects A3/A2 [ALPHA]
se vi puo interessare....
ciao
{BDR}*Nemesi*
21-03-2013, 19:44
allora ci stiamo addosso ;)
Ma uscirà una versione standalone only server? Azz il mio pc a circa metà mappa della missione escape to Stratis inizia a scattare un poco, credo che ci sia una mole di dati da gestire un pò troppo grossa :S
Dici il server exe standalone? sì ma anche ora puoi fare un server dedicato con il comando -server nella stringa di avvio
{BDR}*Nemesi*
21-03-2013, 19:56
Che intendi per missioni vanilla? Le missioni che scarichi dal server quando giochi (multiplayer) stanno in documenti/arma3 alpha other profiles/tuo nome del profilo/saved/mpmissions
Non so se intendevi questo
ho visto che con l'ultimo aggiornamento hanno sistemato diverse cosine...i fps sono piu stabili e finalmente si può disabilitare il controller (prima dovevo staccarlo dalla presa usb altrimenti vibrava ogni volta)...inoltre hanno aggiunto i collegamenti per segnalare i bug :)
Ascarozzo
21-03-2013, 21:02
Salve raga, se qualcuno ha una key in più sarei intressato a provare quest'alpha :) La mia mail di steam è gionni85@hotmail.com, grassie !
Con l'ultimo aggiornamento dev pare che abbiano migliorato un po' le prestazioni, ora il gioco è più fluido.
EDIT
ho visto che l'ha già scritto Grey 7. :D
{BDR}*Nemesi*
21-03-2013, 23:40
Salve raga, se qualcuno ha una key in più sarei intressato a provare quest'alpha :) La mia mail di steam è gionni85@hotmail.com, grassie !
io ne avrò tre disponibili dal 5 aprile perchè è il primo acquisto
è uscito sto mod...
http://www.armaholic.com/page.php?id=19634
ZGM Visitor Objects A3/A2 [ALPHA]
se vi puo interessare....
ciao
Interessante ma non capisco come farlo funzionare.
djmatrix619
22-03-2013, 10:27
Aggiungimi su Steam se ne vuoi uno. Trovi il profilo in firma.
Oh, il gioco è bello eh, mi diverto, è coinvolgente, un simulatore a tutti gli effetti....
...però, permettetemi, dopo non so quanti anni che ci lavorano, io mi sarei vergognato a rilasciare una alpha così piena di bug.
:mbe:
Che intendi per missioni vanilla? Le missioni che scarichi dal server quando giochi (multiplayer) stanno in documenti/arma3 alpha other profiles/tuo nome del profilo/saved/mpmissions
Non so se intendevi questo
thanks pero no , intendo le missioni base del gioco tipo gli showcase e le due coop , quelle fatte dagli sviluppatori insomma , non so in che cartella sono .
Murdock79
22-03-2013, 12:36
Oh, il gioco è bello eh, mi diverto, è coinvolgente, un simulatore a tutti gli effetti....
...però, permettetemi, dopo non so quanti anni che ci lavorano, io mi sarei vergognato a rilasciare una alpha così piena di bug.
Guarda che per definizione l'Alpha è piena di bug! E un progetto in corso d'opera con parti mancanti e pieno di difetti che occorre limare per arrivare alla beta (versione altrettanto da sistemare ma con errori sostanzialmente meno gravi).
Ho partecipato all'Alpha di BF3 e ti posso garantire che questo in confronto è un gioco completo.
{BDR}*Nemesi*
22-03-2013, 12:49
thanks pero no , intendo le missioni base del gioco tipo gli showcase e le due coop , quelle fatte dagli sviluppatori insomma , non so in che cartella sono .
ah ho capito, quelle stanno nella cartella addons però non sono missioni "normali" vale a dire come le altre, penso che si possano editare anche quelle ma io non so come si fa
dagli tempo, si sta parlando di un'alpha è "normale" che ci siano diversi bug
michael1one
22-03-2013, 16:12
Non hai provato l'alpha di BF3, altro che bug........., questa a confronto e una signor alpha
_DoktorTerror_
22-03-2013, 16:17
Non hai provato l'alpha di BF3, altro che bug........., questa a confronto e una signor alpha
confermo :)
confermo che per essere un Alpha e per di piu in prima versione senza aggiornamenti importanti è gia messa bene :)
poi devi guardare piu che altro le idee il concetto del gioco , per i bug tranquillo che col tempo si risolvono .
Conta che durante un alpha in teoria si testa , che poi gia si ci possa divertire è ottimo ma per avere il massimo dovrai aspettare minimo la beta e poi rilascio del gioco .
Ascarozzo
22-03-2013, 18:40
io ne avrò tre disponibili dal 5 aprile perchè è il primo acquisto
Aggiungimi su Steam se ne vuoi uno. Trovi il profilo in firma.
Grazie ad entrambi :)
Ti ho aggiunto matrix, quando ti vedo online ti scrivo :D
Alessio73
23-03-2013, 00:32
@Damaz
in tutti i capitoli, le missioni incluse nel gioco sono raccolte nel file missions pbo
devi aprire questi file e troverai all'interno le missioni,
in a3 ce ne seno 3 missions_f missions_f_data missions_f_video
ecco te il mission_f te l'ho decompresso
ecco qui le missioni che cerchi: http://www.mediafire.com/?x4afo746vh2kxd6
Ciauz
{BDR}*Nemesi*
23-03-2013, 13:35
@Damaz
in tutti i capitoli, le missioni incluse nel gioco sono raccolte nel file missions pbo
devi aprire questi file e troverai all'interno le missioni,
in a3 ce ne seno 3 missions_f missions_f_data missions_f_video
ecco te il mission_f te l'ho decompresso
ecco qui le missioni che cerchi: http://www.mediafire.com/?x4afo746vh2kxd6
Ciauz
io questi stessi files ce l'ho dentro la cartella Addons, nella cartella missions c'è solo un readme che dice "Singleplayer scenarios exported from the in-game editor are stored here. You can also place downloaded custom scenarios in this folder and play them from the Scenarios list." Mi ricordo che anche per arma2 e arma1 era così, in quella cartella (Missions) ci vanno le missioni singleplayer create dall'editor o custom
Alessio73
23-03-2013, 14:20
io questi stessi files ce l'ho dentro la cartella Addons, nella cartella missions c'è solo un readme che dice "Singleplayer scenarios exported from the in-game editor are stored here. You can also place downloaded custom scenarios in this folder and play them from the Scenarios list." Mi ricordo che anche per arma2 e arma1 era così, in quella cartella (Missions) ci vanno le missioni singleplayer create dall'editor o custom
dove ho nominato la cartella missions ?
cmq. gli ho uploadato il file dopo averlo decompresso con eliteness e l'ultima libreria per depbo.
si sono nella cartella addons, si chiama addons ma contiene tutto il gioco base, l'isola, le unità, i veicoli, le armi, le missioni, le campagne...
tutta l'interfaccia, tutto, aprendo questi file ed esplorando i file di configurazione si può ridisegnare completamete ogni aspetto del gioco.
:cool:
cmq. gli ho uploadato il file dopo averlo decompresso con eliteness e l'ultima libreria per depbo.
si sono nella cartella addons, si chiama addons ma contiene tutto il gioco base, l'isola, le unità, i veicoli, le armi, le missioni, le campagne...
tutta l'interfaccia, tutto, aprendo questi file ed esplorando i file di configurazione si può ridisegnare completamete ogni aspetto del gioco.
eccomi grazie mille :D anche se ora penso continuero con la missione che sto creando , una semplice libera ostaggi e uccidi vip solo che poi quando si va nel pratico nel provarla come sempre non è poi cosi facile far funzionare il tutto : )
in generale venendo da iron front ho qualche problema con le estrazioni in Helicottero , non è facile farle funzionare liscie senza problemi e l'air taxi virtuale non riesco a farlo funzionare in base alla gente da portar via , mi arriva sempre un solo heli cosi alla fine penso usero questo script http://www.armaholic.com/page.php?id=19602
dunque le missioni nella cartella principale del gioco poi Addons ? normale che con il mio programma per aprire PBO preso su Armaholic non me le apre ? uhm dice se provo ad aprirle " it seems that it isn't ArmA PBO"
djmatrix619
23-03-2013, 15:30
Guida per le new entry di ARMA III: http://www.youtube.com/watch?v=GLKjlXN83UE (combattimento fanteria)
{BDR}*Nemesi*
23-03-2013, 17:22
eccomi grazie mille :D anche se ora penso continuero con la missione che sto creando , una semplice libera ostaggi e uccidi vip solo che poi quando si va nel pratico nel provarla come sempre non è poi cosi facile far funzionare il tutto : )
in generale venendo da iron front ho qualche problema con le estrazioni in Helicottero , non è facile farle funzionare liscie senza problemi e l'air taxi virtuale non riesco a farlo funzionare in base alla gente da portar via , mi arriva sempre un solo heli cosi alla fine penso usero questo script http://www.armaholic.com/page.php?id=19602
dunque le missioni nella cartella principale del gioco poi Addons ? normale che con il mio programma per aprire PBO preso su Armaholic non me le apre ? uhm dice se provo ad aprirle " it seems that it isn't ArmA PBO"
hai usato unpbo? puoi provare pbo view http://www.armaholic.com/page.php?id=1434 oppure eliteness https://dev-heaven.net/projects/mikero-pbodll/wiki/Eliteness
kiriranshelo
24-03-2013, 11:11
grazie mille! ma sai in che cartella le devo mettere per modificarlo dall'editor? le ho messe sotto arma3\Mission\*.stratis ma non mi aggiunge alcunchè all'editor nè con il load nè nella pagina precedente
Alessio73
24-03-2013, 11:33
grazie mille! ma sai in che cartella le devo mettere per modificarlo dall'editor? le ho messe sotto arma3\Mission\*.stratis ma non mi aggiunge alcunchè all'editor nè con il load nè nella pagina precedente
C:\Users\YOURUSERNAME\Documents\Arma 3 Alpha\missions
@DAMAZ
e x tutti quelli che vogliono usare il miglior tool al momento esistente per gestire i file di arma
usate questo: http://www.mediafire.com/?m94kc9uw752x93b
all'interno ho messo le dll più aggiornate per pbo/upbo
rapify/derapify
potete anche decomprimere i file config.bin con questo tool all in one
cmq. sono davvero triste, tante risorse umane su arma3 che è una cagata al momento, e pochi a godersi arma2 che ha raggiunto uno stadio ottimo
vabbè bastano 4 cazzate a per essere felici, beati voi
ciauz
Murdock79
24-03-2013, 12:41
@DAMAZ
e x tutti quelli che vogliono usare il miglior tool al momento esistente per gestire i file di arma
rapify/derapify
cmq. sono davvero triste, tante risorse umane su arma3 che è una cagata al momento, e pochi a godersi arma2 che ha raggiunto uno stadio ottimo
ciauz
Con il rischio che si arrivi al gioco completo con all spalle molte ore e poi lo si abbandoni per noi sopraggiunta.. Io infatti l'ho lasciato un po in disparte, se capita di fare una missioncina in coop ok ma poi basta.
@DAMAZ
rapify/derapify
ciauz
Arma 3 è una cagata, che affermazione costruttiva.
Pochi a godersi Arma 2 ... C'è gente che ci ha giocato 4 anni, e mi parli di non godersi Arma 2? :asd: Come se poi in questi 20 giorni sia cambiato qualcosa.
Per non parlare della frase finale a fare da ciliegina sulla torta.
Ognuno può esprimere quello che vuole, ci mancherebbe, ma mi sembra che il tuo fine sia tutto fuorchè quello di instaurare una discussione pacifica, e soprattutto, come dicevo, costruttiva. Ciao ;)
@DAMAZ
rapify/derapify
ciauz
ma io personalmente mi ci devo metter ogni tanto per esercitarmi con l'editor e portare avanti il gruppo , di giocarci in modo serio ora come ora non mi interessa manca molta roba piu bug vari .
Pero il gioco per essere un Alpha è gia fantastico e promette piu che bene
qualcuno di voi ha provato l UPS (urban patrol script ) ?
http://kronzky.info/ups/
mi sarebbe molto utile per rendere i patrols il piu random possibili e con migliore reazione alle mosse del giocatore pero ho un problema
in pratica i patrols che piazzo pattugliano in modalita combat al posto che in modalita diciamo piu rilassata camminando lentamente .
idee per risolvere il problema ?
altra domanda , voglio mantenere la difficolta esperto ma diminuire la precisione ridicola dei nemici , dove trovo un eventuale file per modificare parametri precisione in base a difficolta ?
ndrmcchtt491
24-03-2013, 15:10
Per cagata penso che intendeva le poche cose che attualmente si possono fare in confronto a quello che può fare ARMA2, ma vabbè, è un alpha, imho lo scopo dell' alpha è una sorta di demo per i giocatori, ti fà provare le varie novità e allo stesso tempo grazie all' editor permete hai modder di cominciar a lavorare sui mod
ma io personalmente mi ci devo metter ogni tanto per esercitarmi con l'editor e portare avanti il gruppo , di giocarci in modo serio ora come ora non mi interessa manca molta roba piu bug vari .
Pero il gioco per essere un Alpha è gia fantastico e promette piu che bene
Sembra quasi ti stia scusando di giocarci Damaz :asd:
Per cagata penso che intendeva le poche cose che attualmente si possono fare in confronto a quello che può fare ARMA2, ma vabbè, è un alpha, imho lo scopo dell' alpha è una sorta di demo per i giocatori, ti fà provare le varie novità e allo stesso tempo grazie all' editor permete hai modder di cominciar a lavorare sui mod
Il punto è proprio questo codice. L' interpretazione lasciamola ai costituzionalisti, qua siamo in un forum e dobbiamo cercare di rendere le cose più chiare possibili, e soprattutto evitare di scrivere cazzate con fini molto dubbi. FINE OT
;)
alemax505
24-03-2013, 16:54
quoto :rolleyes:
Sembra quasi ti stia scusando di giocarci Damaz :asd:
magari averci giocato XD la verita è che non ci ho ancora giocato ad Arma III lol
il tempo che dedico ad Arma III lo impiego nell' editor per ora , non sono interessato a spararmi coop fatte da altri una dietro l'altra perche comunque è in Alpha e voglio usare questo periodo per diciamo fare prima il ''dovere'' che per me è saper destreggiarmi con l'editor , quando voglio divertirmi in un gioco gia super maturo ho il mio men of war : AS moddato :)
adesso appena ho tempo e ispirazione finisco la missione che sto creando e poi la posto qui :)
{BDR}*Nemesi*
24-03-2013, 19:35
....
altra domanda , voglio mantenere la difficolta esperto ma diminuire la precisione ridicola dei nemici , dove trovo un eventuale file per modificare parametri precisione in base a difficolta ?
file arma3alphaprofile
ndrmcchtt491
24-03-2013, 22:18
bella missione, anche se da quando ho avuto la brillante idea di cambiarmi l' arma mi son fatto mezza partita solo con la 9mm :asd:
devono sistemare lo stesso bug? che ha anche ARMA2: schiacciando maiusc e il backspace cambia la tastiera da ita a eng incasinando i comandi
file arma3alphaprofile
voi del clan l'avete modificata la precisione dei nemici ? come vi pare ? se si , che percentuale ?
io abituato ad iron , trovo i nemici qua davvero un po troppo precisi
sotto veteran ho trovato questo
skillFriendly=0.85000002;
skillEnemy=0.85000002;
precisionFriendly=0.72999996;
precisionEnemy=0.72999996; le skill non le toccherei e comunque se non erro dipendono da come le imposti nell editor giusto ? ma la precisione dei nemici magari settata a 50 uhm
ndrmcchtt491
24-03-2013, 22:43
armi di plastica + ottiche :Puke: :asd:
son più reattivi quello sì, su Iron erano molto più statici
{BDR}*Nemesi*
25-03-2013, 00:51
voi del clan l'avete modificata la precisione dei nemici ? come vi pare ? se si , che percentuale ?
sotto veteran ho trovato questo
skillFriendly=0.85000002;
skillEnemy=0.85000002;
precisionFriendly=0.72999996;
precisionEnemy=0.72999996; le skill non le toccherei e comunque se non erro dipendono da come le imposti nell editor giusto ? ma la precisione dei nemici magari settata a 50 uhm
sinceramente non so se prevale l'impostazione da server o quella da missione, comunque la skill la lascerei elevata e abbasserei la precisione, per il momento io ho lasciato il default, e ho invece tolto mirino, death messages, netstats
kiriranshelo
25-03-2013, 07:37
;) grazie, provo al più presto
...cut...
una curiosità, per il vostro server quanto spendete? Ammesso che lo abbiate noleggiato :D
e quanti player regge?
grazie
@damaz @dani3l3 @all
se non ci sono da fare cose troppo complicate posso darvi una mano :)
magari averci giocato XD la verita è che non ci ho ancora giocato ad Arma III lol
il tempo che dedico ad Arma III lo impiego nell' editor per ora , non sono interessato a spararmi coop fatte da altri una dietro l'altra perche comunque è in Alpha e voglio usare questo periodo per diciamo fare prima il ''dovere'' che per me è saper destreggiarmi con l'editor , quando voglio divertirmi in un gioco gia super maturo ho il mio men of war : AS moddato :)
adesso appena ho tempo e ispirazione finisco la missione che sto creando e poi la posto qui :)
Ognuno lo vive come vuole caro Damaz :) Bene, la proverò nel clan, quindi vedi di farla bene! :D
una curiosità, per il vostro server quanto spendete? Ammesso che lo abbiate noleggiato :D
e quanti player regge?
grazie
@damaz @dani3l3 @all
Per il server ci siamo organizzati con un altro clan della community italiana. E' un dedicato molto performante (I7,32gbddr3,100Mbit), ma sinceramente il limite lo dobbiamo ancora trovare. Non so su Arma 3, ma su Arma 2 sugli 80/90 players un server come questo deve essere ben configurato, e và tranquillamente. :)
Ognuno lo vive come vuole caro Damaz :) Bene, la proverò nel clan, quindi vedi di farla bene! :D
farla bene ? XD guarda com è finita l'estrazione degli ostaggi XD
http://i.imgur.com/581PzPX.jpg
sto avendo qualche problema con i recuperi in heli lol
ai miei tempi cit. (iron front WWII) al massimo si ci faceva venire a prendere da un opel blitz o ti sedevi sul restro di uno STUG III alla buona :D maledetta tecnologia XD
@Nemesi : ok capito grazie , per ora lascio cosi , vedo testando la missione che succede , basta che sti otto incursori non si beccano tutti un head shot da grandi distanze .
Non so se avete visto ma hanno patchato la versione stabile (non dev) dell'alpha.
Alessio73
25-03-2013, 11:44
@ Damaz
Non so se lo sai già o se lo stai usando, magari può aiutarti
l'ai sceglie sempre un posto del cavolo dove atterrare, ma puoi risolvere piazzando delle H invisibili con l'editor, sono in pratica le segnalazioni al suolo con la vernice e la H dentro un cerchio, dove gli elicotteri atterrano.
se ne piazzi qualcuno nella tua area di estrazione l'elicottero atterrerà li invece di scegliere un punto sconveniente.
prova magari ti aiuta
@Jimmy mi invii in privato dove avete preso il server e qualche dettaglio sui costi, noi lo abbiamo preso per un mese per provarlo ma se troviamo un offerta migliore male non fa di questi tempi..
saluti
farla bene ? XD guarda com è finita l'estrazione degli ostaggi XD
http://i.imgur.com/581PzPX.jpg
sto avendo qualche problema con i recuperi in heli lol
ai miei tempi cit. (iron front WWII) al massimo si ci faceva venire a prendere da un opel blitz o ti sedevi sul restro di uno STUG III alla buona :D maledetta tecnologia XD
@Nemesi : ok capito grazie , per ora lascio cosi , vedo testando la missione che succede , basta che sti otto incursori non si beccano tutti un head shot da grandi distanze .
:D Minchia ... La tecnologia fa brutti scherzi :asd:
@ Damaz
l'ai sceglie sempre un posto del cavolo dove atterrare, ma puoi risolvere piazzando delle H invisibili con l'editor, sono in pratica le segnalazioni al suolo con la vernice e la H dentro un cerchio, dove gli elicotteri atterrano.
se ne piazzi qualcuno nella tua area di estrazione l'elicottero atterrerà li invece di scegliere un punto sconveniente.
prova magari ti aiuta
@Jimmy mi invii in privato dove avete preso il server e qualche dettaglio sui costi, noi lo abbiamo preso per un mese per provarlo ma se troviamo un offerta migliore male non fa di questi tempi..
saluti
L' abbiamo preso da hetzner, ci sono varie versioni, vedi te, applica a quei prezzo un supplemento di 25 euro per winzozz. :)
{BDR}*Nemesi*
25-03-2013, 12:55
e quanti player regge?
grazie
@damaz @dani3l3 @all
Per il server dedicato se vuoi una macchina diciamo grosso modo intorno a 100 euro/mese prendi una buona macchina (tutto compreso), la questione dei costi è complicata dal fatto che dipende da che sistema operativo ci vuoi mettere, inoltre se vuoi un server windows (scelta consigliata) devi pagare la licenza windows che è molto cara, e dipende dal numero di core. Per il numero giocatori se hai una macchina tua non c'è limite di slot e puoi tirar su più di un server, ovviamente il server deve essere ottimizzato come configurazione, la questione lag dipende non solo dal server e dalla sua configurazione ma anche e soprattutto in certi casi dalla missione (script non ottimizzati possono "ammazzare" il server), inoltre dipende molto dalla banda non solo del server ma anche dei clients. Clients con cattive connessioni possono creare desync e di conseguenza fare laggare. E' una questione molto complicata.
Interessante il changelog:
DATA
Showcase SCUBA:
More forgiving alarm threshold
Added more hints
Improved scenario endings
More rockets for the launcher added
Showcase Helicopters:
Performance optimizations
Few minor tweaks
Showcase Vehicles:
More forgiving alarm threshold
Few minor tweaks
MP: Escape from Stratis
Fixed: Mission success after resuming game
'Combat Get In' module added
Respawn time is now 30 seconds (was 120)
Improved mission endings
New task appears when both choppers on the airfield are destroyed
New mission ending "all boats and helicopters destroyed"
Warning hint pops up when the group leader is AI controlled
Patrolling Ka-60 Black now unloads troops when under fire
More enemies at the airfield
Some new map locations populated
MP: Headhunters
"Exfiltrate" task is now set as current after all targets are eliminated
The mission will now end when either all players are near the exfil marker or in a boat
'Combat Get In' module added
Possible respawn desync in multiplayer fixed
New scenario ending screen added
Task notification visuals improved
Seagull in "BIRD", "GROUP" and "SIDE" respawn replaced by a basic spectator camera
Scenarios-button now always available, even when there's no content
Added more entries into Field Manual
Compass and watch re-sized
Ka-60 minigun now rotates
Ka-60 doors and glass made correctly penetrable
MH-9 passengers can now see the tail
Helicopter weapons tweaked
Class names for Ifrits changed to be the correct ones
Alamut and MX SW now have correct icons in command menu
Countermeasures now stored in one magazine per vehicle
Correct Alpha Lite logo in splash screens added
Most windows in houses are now destructable
Static weapons should be more durable, shouldn't be targetable by guided missiles and shouldn't be flippable by user action when destroyed
Added more camoflage selections for vests and helmets
Red faction uniforms have proper class names
Changed priorities in action menu
TRG iron-sights remodeled after feedback
Collimator sights are now default primary on combined optics (Ctrl + RMB is the default switch)
Camera shake on 6.5mm ammunition removed
Server browser UI overlapping fixed in some places
Squad URL is no longer automatically upper-cased (and thus broken)
Editor loading took long when using MX rifles - fixed
Added freelook in vehicles via default option
Correct tracer colors have been distributed among factions
Fish should be less inclined to travel on land
ENGINE
Shadow improvements implemented
Improved network performance (vehicles are no longer lagging as much)
Fixed several game crashes
Fixed synchronization of cargo poses in MP
Fixed various inventory-related bugs and crashes
Improved vehicle collisions
Grenades can no longer be thrown under water
Fixed airplane / helicopter camera shaking
Default and Development versions have different numbering to prevent incompatibilities in multiplayer
Lo testerò ma hanno migliorato pare il netcode, i veicoli laggano meno, le finestre dovrebbero essere distruttibili, i numeri di versione tra normale e dev saranno diversi per prevenire incompatibilità, hanno migliorato le performance nello showcase dell'elicottero, hanno fixato diversi crash ecc ecc...
Insomma non vedo l'ora che migliorino ancora quest'alpha, ottimo supporto comunque.
Alessio73
25-03-2013, 13:07
Pochi a godersi Arma 2 ... C'è gente che ci ha giocato 4 anni, e mi parli di non godersi Arma 2? :asd: Come se poi in questi 20 giorni sia cambiato qualcosa.
Per non parlare della frase finale a fare da ciliegina sulla torta.
Ognuno può esprimere quello che vuole, ci mancherebbe, ma mi sembra che il tuo fine sia tutto fuorchè quello di instaurare una discussione pacifica, e soprattutto, come dicevo, costruttiva. Ciao ;)
Io ho espresso sin dal principio il mio pensiero negativo su arma3 alpha,
negativissimo.
C'è pochissima innovazione nel motore di gioco, il Physix è appiccicato li, le armi e i veicoli sono per il mio gusto personale troppo futuristici, il rate of fire è esagerato i traccianti sono esagerati, difetti di concetto e bug presenti reiterati mai presi in considerazione, video che osannano l'apertura verso la comunity quando è la comunity che costituisce l'appeal maggiore del gioco, scuse come siamo un piccolo studio paragonato ad altri brand ... hanno anche drammaticamente meno spese, ora con steam le carte in tavola cambiano, e non solo la comunity sviluppa concetti idee missioni addon di qualità quasi sempre superiore alla controparte offerta da BIS, arma 3 alpha costituisce per me un ulteriore motivo di frammentazione e la perdita di alcune persone che stavano seguendo alcuni progetti ed iniziative che portavo avanti per questo sono arrabbiato, perchè, cambieranno moltissime cose in questa fase di sviluppo attivo e quello che si fa ora andrà constantemente riadattato con tempo/uomo lunghissimo, si letteralmente finanzia un gruppo sulla fiducia di avere un prodotto finito e questa è diventata ormai una moda, e poi piangono per la pirateria. Io sono davvero deluso da come si evolve l'intero mondo dei videogiochi ... la moda del free to play è totalmente contro il mio concetto di bravura = risultati, si sta trasformando in soldi = risultati.
Quando ho visto come funziona il lock del Law ero tentato di cancellare l'intera cartella... possibile che il gioco debba continuare a condividere parti totalmente arcade con parti più simulate solo per essere più accessibile a persone che cercano qualcosa di più semplice per poi fare le ai super accurate... e dover ancora una volta aspettare che robalo rilasci asr ai.
Si il mio tono è polemico e critico perchè non riesco a trovare un motivo valido per cliccare sull'icona di arma 3.
Anche io gioco da tanto ad arma 2 ma non ho visto tutto credimi, ci sono diversi progetti che sono stati aggiornati da poco con ottimi miglioramenti come I44, CWR2, PR ed altri, che da soli hanno per il mio punto di vista più motivi di essere presi in considerazione rispetto ad arma3 alpha, e quindi questa attenzione verso un alpha mi infastidisce che ci posso fare, sono fatto così per me è una cagata al momento e le mie speranze sono riposte più sul lavoro di appasionati che su BIS, quando è a bis che do i soldi...
L'alpha è stato rilasciato più per necessità economiche che per una pianificazione iniziale, ok ho pagato adesso aspetto che sviluppino nel frattempo uso arma2, con vari addon isole e cose che in questi anni non ho avuto modo di provare, e sono contrariato dalla migrazione di una notevole massa di giocatori verso una build cagata.
Se le mie opinioni vi offendono posso evitare di scriverle in futuro
ciauz
{BDR}*Nemesi*
25-03-2013, 13:20
Per il server dedicato se vuoi una macchina diciamo grosso modo intorno a 100 euro/mese prendi una buona macchina (tutto compreso), la questione dei costi è complicata dal fatto che dipende da che sistema operativo ci vuoi mettere, inoltre se vuoi un server windows (scelta consigliata) devi pagare la licenza windows che è molto cara, e dipende dal numero di core. Per il numero giocatori se hai una macchina tua non c'è limite di slot e puoi tirar su più di un server, ovviamente il server deve essere ottimizzato come configurazione, la questione lag dipende non solo dal server e dalla sua configurazione ma anche e soprattutto in certi casi dalla missione (script non ottimizzati possono "ammazzare" il server), inoltre dipende molto dalla banda non solo del server ma anche dei clients. Clients con cattive connessioni possono creare desync e di conseguenza fare laggare. E' una questione molto complicata.
Mi autoquoto perchè ho dimenticato di aggiungere di fare molta attenzione a che non ci siano limitazioni nel traffico UDP
kiriranshelo
25-03-2013, 13:20
:eek: azzarola pensavo meno, grazie per l'info
cut
da provare subito se hanno corretto il respawn di headhunters (sembra che sia stato fixato), così evito di modificarla :D
djmatrix619
25-03-2013, 13:30
Se ho capito bene, sembra sia in arrivo una patch di 310MB.. speriamo presto!
Murdock79
25-03-2013, 13:31
Alessio però secondo me hai travisato un po quel che è il senso dei software Alpha. (E parlo in generale non di questo caso specifico)
Avere in mano un codice ancora in lavorazione non ti permette di vedere il risultato finito e anzi la comunità potrebbe spingere per modificare alcuni parametri.
Nel caso specifico sicuro avran avuto delle battute di arresto per colpa loro e non solo per la vicenda greca, ha dato l'alpha sia per far cassa che per accontentare i fan. Ora tutto sommato non ci possiamo lamentare, stan realizzando probabilmente il loro miglior lavoro e se le risorse umane si spostano su A3 è anche per aver stimoli nuovi. Vedere una mod sulla seconda guerra credo farebbe piacere a molti (e c'è gente che chiede a gran voce sul forum sicilia/anzio/africa)
Sul gusto personale delle armi, appunto son gusti.
Sulla gestione semplificata di alcuni passaggi, si puo tentare di far capire loro che si vuole una parte maggiormente simulativa ma il grande pubblico alla fine è più o meno l'obbiettivo di tutti; dovresti leggerti il forum di Red orchestra 2 dove siamo inviperiti per lo stesso motivo :muro:
direi che con arma 3 sono arrivati giocatori che prima non conoscevano nemmeno l'ombra di ofp/arma ecc ecc...è più bello graficamente e molti sono stati attirati per quello. vedi i moltissimi video su youtube ogni giorno. prima erano solo i veterani a giocarci e fino a poco fa non se lo filava nessuno. io l'ho comprato come ho comprato tutti gli altri, sperdando che dia il meglio di se in futuro tra il lavoro della BIS e la community degli appasionati.avrei preferito come gia detto da qualcun altro che fosse stato rifatto da zero sto giocone..ma vabbè pazienza.
p.s. oggi è cambiata la versione iniziale dell'alpha comunque. 0.52.103279
ciao
Io ho espresso sin dal principio il mio pensiero negativo su arma3 alpha,
negativissimo.
C'è pochissima innovazione nel motore di gioco, il Physix è appiccicato li, le armi e i veicoli sono per il mio gusto personale troppo futuristici, il rate of fire è esagerato i traccianti sono esagerati, difetti di concetto e bug presenti reiterati mai presi in considerazione, video che osannano l'apertura verso la comunity quando è la comunity che costituisce l'appeal maggiore del gioco, scuse come siamo un piccolo studio paragonato ad altri brand ... hanno anche drammaticamente meno spese, ora con steam le carte in tavola cambiano, e non solo la comunity sviluppa concetti idee missioni addon di qualità quasi sempre superiore alla controparte offerta da BIS, arma 3 alpha costituisce per me un ulteriore motivo di frammentazione e la perdita di alcune persone che stavano seguendo alcuni progetti ed iniziative che portavo avanti per questo sono arrabbiato, perchè, cambieranno moltissime cose in questa fase di sviluppo attivo e quello che si fa ora andrà constantemente riadattato con tempo/uomo lunghissimo, si letteralmente finanzia un gruppo sulla fiducia di avere un prodotto finito e questa è diventata ormai una moda, e poi piangono per la pirateria. Io sono davvero deluso da come si evolve l'intero mondo dei videogiochi ... la moda del free to play è totalmente contro il mio concetto di bravura = risultati, si sta trasformando in soldi = risultati.
Quando ho visto come funziona il lock del Law ero tentato di cancellare l'intera cartella... possibile che il gioco debba continuare a condividere parti totalmente arcade con parti più simulate solo per essere più accessibile a persone che cercano qualcosa di più semplice per poi fare le ai super accurate... e dover ancora una volta aspettare che robalo rilasci asr ai.
Si il mio tono è polemico e critico perchè non riesco a trovare un motivo valido per cliccare sull'icona di arma 3.
Anche io gioco da tanto ad arma 2 ma non ho visto tutto credimi, ci sono diversi progetti che sono stati aggiornati da poco con ottimi miglioramenti come I44, CWR2, PR ed altri, che da soli hanno per il mio punto di vista più motivi di essere presi in considerazione rispetto ad arma3 alpha, e quindi questa attenzione verso un alpha mi infastidisce che ci posso fare, sono fatto così per me è una cagata al momento e le mie speranze sono riposte più sul lavoro di appasionati che su BIS, quando è a bis che do i soldi...
L'alpha è stato rilasciato più per necessità economiche che per una pianificazione iniziale, ok ho pagato adesso aspetto che sviluppino nel frattempo uso arma2, con vari addon isole e cose che in questi anni non ho avuto modo di provare, e sono contrariato dalla migrazione di una notevole massa di giocatori verso una build cagata.
Se le mie opinioni vi offendono posso evitare di scriverle in futuro
ciauz
Guarda Alessio, la mia critica non era rivolta al tuo pensiero, ci mancherebbe. Come già espresso in altri post, credo che un forum debba costituire la piattaforma per l' espressione di idee sensate e motivate, non cose buttate lì, senza fine nè coda. Avevo captato il centro del discorso, e mi fa piacere tu abbia risposto semplicemente motivando le tue affermazioni, non cadendo nel provocatorio, etc. Mi trovi d' accordo su alcune cose, in disaccordo su altre. L' obiettivo è divertirsi, e ognuno si diverte come vuole.
;)
{BDR}*Nemesi*
25-03-2013, 13:49
:eek: azzarola pensavo meno, grazie per l'info
da provare subito se hanno corretto il respawn di headhunters (sembra che sia stato fixato), così evito di modificarla :D
beh di sicuro puoi spendere anche meno, dipende dall'uso che ne vuoi fare, se ci vuoi ospitare un numero notevole di giocatori devi assicurarti una buona macchina e anche un'ottima banda, per es noi l'anno scorso abbiamo cambiato compagnia perchè avevamo scoperto che avevano introdotto limitazioni al traffico UDP.
Alessio73
25-03-2013, 13:50
Alessio però secondo me hai travisato un po quel che è il senso dei software Alpha. (E parlo in generale non di questo caso specifico)
Avere in mano un codice ancora in lavorazione non ti permette di vedere il risultato finito e anzi la comunità potrebbe spingere per modificare alcuni parametri.
Nel caso specifico sicuro avran avuto delle battute di arresto per colpa loro e non solo per la vicenda greca, ha dato l'alpha sia per far cassa che per accontentare i fan. Ora tutto sommato non ci possiamo lamentare, stan realizzando probabilmente il loro miglior lavoro e se le risorse umane si spostano su A3 è anche per aver stimoli nuovi. Vedere una mod sulla seconda guerra credo farebbe piacere a molti (e c'è gente che chiede a gran voce sul forum sicilia/anzio/africa)
Sul gusto personale delle armi, appunto son gusti.
Sulla gestione semplificata di alcuni passaggi, si puo tentare di far capire loro che si vuole una parte maggiormente simulativa ma il grande pubblico alla fine è più o meno l'obbiettivo di tutti; dovresti leggerti il forum di Red orchestra 2 dove siamo inviperiti per lo stesso motivo :muro:
No credimi non l'ho travisato, è che mi aspettavo, visto che il prodotto sarebbe dovuto inizialmente uscire a dicembre 2012 uno stadio di alpha un pò diverso... questo è un sistema per fare cassa soltanto. Hanno licenziato il project leader, ora speriamo che l'attuale sia in grado di migliorarne le qualità e non di fargli perdere la sua natura simulativa.
vedi è proprio perchè è un alpha che soffro la migrazione di massa...
cito wikipedia:
Solitamente durante lo sviluppo di un software vengono realizzate diverse versioni Alpha, in alcuni casi (soprattutto nel caso di software open-source) pubbliche, per introdurre nuove caratteristiche del software delle quali è necessario controllare il funzionamento a fondo. Le versioni Alpha sono quindi da considerare incomplete e mancanti di alcune funzionalità e, spesso, instabili e perciò non adatte all'utente finale.
La successiva fase di sviluppo è la beta, uno step in cui il software ha acquisito quasi tutte le funzionalità finali e necessita delle rifiniture.
Tutti i prodotti in commercio escono in "beta" anche se li chiamano finali, in realtà poi necessitano di rifiniture ... ArmA è sempre uscito in beta ...
Adesso è più corretto sicuramente chiamarlo Alpha, è giusto è coerente, quello che mi delude sono 3 punti fondamentali.
1 Speravo in una maggiore innovazione dell'engine
2 Speravo in uno stadio di sviluppo più avanzato
3 Speravo in un abbandono non immediato di arma 2
Il punto 3 è collegato allo stadio di sviluppo c'è alpha e alpha e per questo la definisco cagata usando un termine forte che viene dalla mia rabbia, come sai quando ci tieni a qualcosa ti fa rabbia se le tue speranze vengono disattese.
con il beati voi, intendevo beati voi che riuscite a trovare stimoli per usarlo e giocarci e svilupparci sopra, io non ci riesco proprio e spero ri riuscirci un giorno...
mi scuso per il tono comunque
Alessio73
25-03-2013, 13:59
Guarda Alessio, la mia critica non era rivolta al tuo pensiero, ci mancherebbe. Come già espresso in altri post, credo che un forum debba costituire la piattaforma per l' espressione di idee sensate e motivate, non cose buttate lì, senza fine nè coda. Avevo captato il centro del discorso, e mi fa piacere tu abbia risposto semplicemente motivando le tue affermazioni, non cadendo nel provocatorio, etc. Mi trovi d' accordo su alcune cose, in disaccordo su altre. L' obiettivo è divertirsi, e ognuno si diverte come vuole.
;)
;) a volte si usano i forum anche per sfogarsi un pò quando si è delusi dal prodotto in cui riponi molte aspettative.
grazie per la risposta riguardo hetzner,
Io invito te e il tuo clan a giocare una sera la mia missione su arma2CO se ne avete voglia, ieri ho fatto il primo test su fallujah ed è davvero bello giocarci in questa bellissima città lavoro superlativo di Shezan74
ndrmcchtt491
25-03-2013, 14:04
Perchè dire che ARMA3 è stato semplificato per accontentare le masse?
Secondo mè non è stato assolutamente semplificato, (vedere ad es. le nuove posizioni che si possono assumere) certo manca tanta roba, ma dire che ora il gioco è semplificato mi sembra un po' prematuro, alcune cose già da ora le hanno migliorate tipo le armi: ora si ha la sensazione di sparare vere pallottole, in ARMA2 sembrava di sparare pop-corn, e non solo per il fatto dell' audio, hanno migliorato il comportamento dell' arma dandogli un po' (forse troppo per un 6.5) di rinculo in più.
Anche la grafica potrebbe essere ritoccata dandogli magari dei colori meno brillanti.
Diamogli tempo, quando arriveremo al prodotto finito potremo giudicare, per ora, da quello che ho visto io sono soddisfatto, anche per via dell' ambientazione futuristica, dopo un po' non ci si fà quasi caso.
Nonostante questo io non ci gioco, per mè il potenziale attuale del gioco è al 10% (prendendo come spunto ARMA2 ovviamente)
Una mod ww2 sull' Operazione Husky? :sbav: :sbav: magariii!!!!!!!!
Bella serata ieri, al training di Project Awesome.
http://img.youtube.com/vi/X7OCWyDQiqA/0.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=X7OCWyDQiqA)
{BDR}*Nemesi*
25-03-2013, 14:44
Perchè dire che ARMA3 è stato semplificato per accontentare le masse?
Secondo mè non è stato assolutamente semplificato, (vedere ad es. le nuove posizioni che si possono assumere) certo manca tanta roba, ma dire che ora il gioco è semplificato mi sembra un po' prematuro, alcune cose già da ora le hanno migliorate tipo le armi: ora si ha la sensazione di sparare vere pallottole, in ARMA2 sembrava di sparare pop-corn, e non solo per il fatto dell' audio, hanno migliorato il comportamento dell' arma dandogli un po' (forse troppo per un 6.5) di rinculo in più.
Anche la grafica potrebbe essere ritoccata dandogli magari dei colori meno brillanti.
Diamogli tempo, quando arriveremo al prodotto finito potremo giudicare, per ora, da quello che ho visto io sono soddisfatto, anche per via dell' ambientazione futuristica, dopo un po' non ci si fà quasi caso.
Nonostante questo io non ci gioco, per mè il potenziale attuale del gioco è al 10% (prendendo come spunto ARMA2 ovviamente)
Una mod ww2 sull' Operazione Husky? :sbav: :sbav: magariii!!!!!!!!
Io concordo tutto sommato, nel senso SE si escludono i mod e si parla SOLTANTO di arma2CO vanilla non mi pare che arma3 alpha sia così inferiore ad arma2 vanilla (certo adesso è molto scarno come contenuti). Certo avrebbero potuto implementare alcune cose dell'ACE, e di nuovo non si potrà fare a meno dei mod ma la situazione è la stessa che in arma2. Cose che non avrei fatto: il gps in quel modo, il tasto per le granate, la possibilità di vedere in che zona siamo della mappa (addio orientering..), il mirino di default (per fortuna disabilitabile), troppa velocità nei movimenti etc. Cose che avrei fatto: ovviamente tutte cose di ace, fatica, vento, balistica, sistema medico. Io credo che chi è abituato a usare i mod (ace ed acre) fa molta fatica al momento attuale a mettersi su arma3, per chi non c'è abituato non vede differenze sostanziali di gameplay o semplificazioni eccessive rispetto ad arma2 e vede invece i miglioramenti e le novità. Per la grafica ovviamente è migliore, anche a me non piacciono i colori troppo brillanti. Se arriveranno presto i mod sarà un altro discorso, purtroppo è vero che bis si adagia troppo sui modders e di nuovo ci scordiamo un gioco bello da giocare senza dover necessariamente ricorrere a mod esterni, con quel che ne consegue.
@ alessio: Riguardo ai numeri, arma2 ha circa 10 volte giocatori e server rispetto ad arma3 in questo momento come si vede da qui, http://arma2.swec.se/server/list
e non è affatto vero che è abbandonata, specialmente da chi fa simulazione perchè il 3 è ben lontano al momento attuale dal poter fare quello che si fa col 2, ma a causa della mancanza dei mod, non per il gioco in sè
Alessio73
25-03-2013, 15:03
Io concordo tutto sommato, nel senso SE si escludono i mod e si parla SOLTANTO di arma2CO vanilla non mi pare che arma3 alpha sia così inferiore ad arma2 vanilla (certo adesso è molto scarno come contenuti). Certo avrebbero potuto implementare alcune cose dell'ACE, e di nuovo non si potrà fare a meno dei mod ma la situazione è la stessa che in arma2. Cose che non avrei fatto: il gps in quel modo, il tasto per le granate, la possibilità di vedere in che zona siamo della mappa (addio orientering..), il mirino di default (per fortuna disabilitabile), troppa velocità nei movimenti etc. Cose che avrei fatto: ovviamente tutte cose di ace, fatica, vento, balistica, sistema medico. Io credo che chi è abituato a usare i mod (ace ed acre) fa molta fatica al momento attuale a mettersi su arma3, per chi non c'è abituato non vede differenze sostanziali di gameplay o semplificazioni eccessive rispetto ad arma2 e vede invece i miglioramenti e le novità. Per la grafica ovviamente è migliore, anche a me non piacciono i colori troppo brillanti. Se arriveranno presto i mod sarà un altro discorso, purtroppo è vero che bis si adagia troppo sui modders e di nuovo ci scordiamo un gioco bello da giocare senza dover necessariamente ricorrere a mod esterni, con quel che ne consegue.
@ alessio: Riguardo ai numeri, arma2 ha circa 10 volte giocatori e server rispetto ad arma3 in questo momento come si vede da qui, http://arma2.swec.se/server/list
e non è affatto vero che è abbandonata, specialmente da chi fa simulazione perchè il 3 è ben lontano al momento attuale dal poter fare quello che si fa col 2, ma a causa della mancanza dei mod, non per il gioco in sè
togli i server dayz e poi rifacciamo i conti ;)
hehe
{BDR}*Nemesi*
25-03-2013, 16:05
togli i server dayz e poi rifacciamo i conti ;)
hehe
certo la maggior parte saranno di dayz ma ci sono 111 giocatori al momento nel server di tushino con ace che non è niente male e arma3 se li scorda per ora, i dati scorporati non li trovo e infine dayz e wasteland ci sono anche in arma3, e del resto tu stesso avevi detto qualche post fa che dayz e wasteland sono altri modi di vedere arma
@ Damaz
si quella dell' heli pad da piazzare l' ho scoperta tempo fa e l'ho usata ad inizio missione per sganciare con gli heli i divers da tre metri dalla superficie marina :) pero grazie per avermelo detto , qualsiasi info o tips sull'editor è sempre molto utile :)
sinceramente non c'ho provato molto ma ora come ora non penso di esser in grado di far si che chiamando radio alpha un gruppo di heli ( in base a quanti si è ) ti venga a prendere e ti porti via per far finire cosi la missione , cosi mi affido a questo script che ho trovato .
nel mio caso uso questo script fatto da terzi http://www.armaholic.com/forums.php?m=posts&q=21292
e non posso piazzarci io un helipad , si lavora con tre markers da posizionare
1 marker per lo spawn degli heli 1 per la zona di estrazone e 1 per la zona dove vuoi esser portato
oggi ho provato ed ho visto la cosa migliore forse è fare atterrare gli elicotteri nel momento che ti vengono a prendere , lasciarli in aria a 2 metri da terra e salirci al volo porta piu spesso a incidenti fatali :S
Murdock79
25-03-2013, 16:51
Capisco lo sconforto Alessio, sopratutto su un qualcosa che si ama e che ci si aspetta al meglio ci mancherebbe!
Esprimere anche i pro e contro non è un male anzi sarebbe interessante raccogliere il tutto e fare un bel post ai BIS.
Per quanto riguarda la fisica anche io mi aspetto molto di più, vorrei vederla implementata su tutto arma (mezzi,balistica,fisica ambientale) sopratutto per la curiosità di vedere quanto potrebbe alleggerire il motore.
Sarebbe interessante ma anche un limite veder implementato CUDA o meglio ancora OpenCL per gestire gli script.
Sarebbe un bel sogno che altra roba venga implementata da ACE magari potendo selezionare se attivare o meno la funzionalità un po come vogliono fare per la gestione degli elicotteri alla TOH
domanda importante sull editor
come faccio nelle condizioni di un trigger a mettere in linguaggio macchina : se POW1 o POW2 o POW3 sono nel gruppo ALPHA1
in pratica voglio che il gioco verifichi che almeno uno degli ostaggi sia nel mio gruppo e una volta verificata la condizione dica per esempio "ostaggi liberati" "task2 completata" "powsfree=true"
la parte nell attivazione so trascriverla in modo che funzioni nel gioco ma la condizione no uhm
Io ed il mio gruppo giochiamo ancora con arma2OA per i motivi già esposti; trovo illogico abbandonare un gioco maturo e completo come arma2 con tutti i suoi mod e la stabilità nonchè qualità aggiunta per passare ufficialmente ad un'alpha.
Ciò non toglie che arma3 essendo anche solo un alpha ha un grandissimo potenziale e già è tutto un altro mondo rispetto ad ofp, arma1 ed arma2 appena erano usciti.
Allora ci comprammo dei giochi "finali" che erano strabuggati e nulla ottimizzati...su questo arma3 è eoni avanti.
Poi cmq capisco quello che dice Alessio ma è ovvio che la gente è tutta gasata per la novità e cmq siamo sempre sul topic di arma3 :D
Vorrei ben vedere se quì si parlasse d'altro.
Cmq già adesso ci facciamo delle belle serate for fun su arma3 e la velocità ora dell'omino capriolo :D è tale che se uno fa pvp c'è da divertirsi parecchio
Detto questo la questione server è complicata; noi abbiamo 4 server arma2OA da 64 slot, due su arma3 da 20 e due ts3 uno da 150 e l'altro da 64 tutti sulla stessa macchina.
Ovvio che quando facciamo serate con fazioni da 50 vs 50 o più gli altri server son vuoti o cmq non hanno mappe con mega script che girano e chissà quante Ai che si divertono.
Idem il ts3; quando facciamo le serate di comunità tendiamo a utilizzare server di gioco hostato da altri perchè poi la banda ne risente e si possono innescare fastidiosi effetti di lag/desync sulla macchina ospitante.
Per una macchina di alta gamma con banda garantita noi stiamo sui 50 al mese..macchina linux però.
La gestione non è alla portata di tutti perchè bisogna crearsi pannello di comandi etc e se uno non è del mestiere meglio che guardi verso macchine con windows.
Tra licenza e utilizzo paga ben di più ma almeno si toglie tante gatte da pelare.
Cmq sempre sul mercato tedesco o cmq nord europeo che i costi son più umani, la qualità delle macchine e linee è superiore ed il servizio eccellente.
infatti il primo limite che mi viene in mente pensando al mio gruppo è che metti anche di avere molte persone disponibili per un evento PvP
chi hosta ? :D
io ho una 20 mega down e 1 up e un buon pc che andra anche a migliorare come VGAs pero sincero non me ne intendo molto come limiti nell'hostare , so solo che su certi giochi con 16 giocatori non ho problemi e loro neppure .
Su arma III non saprei proprio entro che limiti di persone stare , anche in base poi come dite voi alla missione .
{BDR}*Nemesi*
25-03-2013, 19:48
infatti il primo limite che mi viene in mente pensando al mio gruppo è che metti anche di avere molte persone disponibili per un evento PvP
chi hosta ? :D
io ho una 20 mega down e 1 up e un buon pc che andra anche a migliorare come VGAs pero sincero non me ne intendo molto come limiti nell'hostare , so solo che su certi giochi con 16 giocatori non ho problemi e loro neppure .
Su arma III non saprei proprio entro che limiti di persone stare , anche in base poi come dite voi alla missione .
se hai dei problemi fammelo sapere se vuoi vi ospito volentieri non ci son problemi, basta mettersi d'accordo
il limite delle macchine linux sono il server dedicato e le patches
Se e' una cosa saltuaria basta usare uno dei tanti server pubblici vuoti, vi votate l'admin cosi mette mappa etc.
Al max chiedi e qualcuno vi ospita di sicuro ;-)
Senno' per esigenze base ve ne affittate uno base qui in Italia et voila'.
I server di cui parlavo prima (macchine server) hanno banda garantita 100mb con raid etc etc
;) a volte si usano i forum anche per sfogarsi un pò quando si è delusi dal prodotto in cui riponi molte aspettative.
grazie per la risposta riguardo hetzner,
Io invito te e il tuo clan a giocare una sera la mia missione su arma2CO se ne avete voglia, ieri ho fatto il primo test su fallujah ed è davvero bello giocarci in questa bellissima città lavoro superlativo di Shezan74
Grazie Alessio, ti farò sapere quanto prima. Mi trovi su Steam ( Jimmy_xxx_ ) ;)
@Nemesi
@eschifa
Ottimo gentilissimi :D
si pensavo comunque piu avanti , ora come ora sono per qualche coop tranquilla e quelle posso gestirle senza problemi col mio pc
secondo me sarebbe molto molto bello sfruttare mio gruppo piu vostri clan e ogni tanto organizzare qualche mega evento PVP con tantissimi giocatori
:)
Ghille
http://i.imgur.com/2oqfxeK.jpg
http://i.imgur.com/5I4hkLo.jpg
m4a1
http://i.imgur.com/t5CCeoJ.jpg
beanie+mask
http://i.imgur.com/tnSNImn.jpg
{BDR}*Nemesi*
26-03-2013, 01:09
@Nemesi
@eschifa
si pensavo comunque piu avanti , ora come ora sono per qualche coop tranquilla e quelle posso gestirle senza problemi col mio pc
secondo me sarebbe molto molto bello sfruttare mio gruppo piu vostri clan e ogni tanto organizzare qualche mega evento PVP con tantissimi giocatori
per me volentieri, per arma2 abbiamo già diverse missioni interessanti, sia coop che pvp, per arma3 per le ragioni di cui sopra non c'è ancora gran che, fammi sapere cosa ti interesserebbe e per me si può organizzare. Per il server nessun problema
@Nemesi
@eschifa
Quando vuoi basta un fischio.
Senno' sul gruppo di steam di arma3ita stan gia prendendo adesioni per 4vs4; prova a darci uno sguardo se ti/vi interessa la cosa.
kiriranshelo
26-03-2013, 08:30
...secondo me sarebbe molto molto bello sfruttare mio gruppo piu vostri clan e ogni tanto organizzare qualche mega evento PVP con tantissimi giocatori
magari :Q__________________________________
ndrmcchtt491
26-03-2013, 08:34
http://i.imgur.com/APxBX6H.jpg
@Nemesi
@eschifa
Bene caro, hai già mio Steam, quando e come vuoi! ;)
p.s. nel 3d ufficiale inserisco anche alcuni eventi che posso ospitare tranquillamente nel mio ts e nel mio server a livello di hwu, cosicchè tutti siano organizzati ed avvisati che quella determinata sera c'è quella determinata partita. ;)
Ghille
http://i.imgur.com/2oqfxeK.jpg
http://i.imgur.com/5I4hkLo.jpg
m4a1
http://i.imgur.com/t5CCeoJ.jpg
beanie+mask
http://i.imgur.com/tnSNImn.jpg
Voglio l'M4 :sbav:, linkamelo subito. :D
@{BDR}*Nemesi*
@eschifa
@kiriranshelo
@ndrmcchtt491
@J!MmΨ
OTTIMO ! mi sa si faranno gran belle cose :D
all'inizio per testare magari qualcosa di semplice un PvP dove bisogna catturare delle zone strategiche .
:) vabbe comunque per le missioni lo sapete meglio di me , ne prendiamo magari una gia fatta su Armaholic o dei vostri clan .
io penso di recuperare pure un po di stranieri , sarebbe bello qualche grosso evento internazionale .
Basta non avere troppi australiani che pingano altissimo XD
kiriranshelo
26-03-2013, 13:19
...Basta non avere troppi australiani che pingano altissimo XD
per pingare altissimo ci penso già io :asd:
per chi ha già fatto coop con me sà cosa intendo :asd:
Voglio l'M4 :sbav:, linkamelo subito. :D
ti linko un po di roba che ho provato e che vedi negli screen
@Ghillie suit da cecchino Multicam Woodland Desert
http://www.armaholic.com/page.php?id=19744
@M16A4
http://www.armaholic.com/page.php?id=19760
@M4A1 Woodland, Desert and Black
http://www.armaholic.com/page.php?id=19218
@Navy Seals Spec Ops Units
http://www.armaholic.com/page.php?id=19723
l'ultimo ti aggiunge in automatico l'addon del m4a1 e altra roba comprese uniformi stile seals skull mask e cappello beanie
ndrmcchtt491
26-03-2013, 13:35
sò cosa intendi :asd:
@Hazzard: come ti ho già detto su steam magari una sera ci facciamo un test della missione anche per verificare la ia, poi la ufficializzi :)
sò cosa intendi :asd:
@Hazzard: come ti ho già detto su steam magari una sera ci facciamo un test della missione anche per verificare la ia, poi la ufficializzi :)
si , la sto creando per esser giocata a esperto pero penso forse bisognera che l'host setti la precisione dei nemici da 70 a 50 senno davvero son piu precisi del giocatore umano .
PS:
nuovi driver Nvidia qualcuno li ha testati ?
e nell' aggiornamento di oggi dice una cosa interessante :
-Changes and fixes merged from Arma 2: Operation Arrowhead beta patches // non avendo OA pero non so nelle ultime beta che tipo di miglioramenti hanno fatto
_DoktorTerror_
26-03-2013, 13:57
Sei una sicurezza in ping alto :asd:
Ps: dobbiamo completare ancora la coop
Sei una sicurezza in ping alto :asd:
Ps: dobbiamo completare ancora la coop
E testare la mia. :p
si , la sto creando per esser giocata a esperto pero penso forse bisognera che l'host setti la precisione dei nemici da 70 a 50 senno davvero son piu precisi del giocatore umano .
PS:
nuovi driver Nvidia qualcuno li ha testati ?
e nell' aggiornamento di oggi dice una cosa interessante :
-Changes and fixes merged from Arma 2: Operation Arrowhead beta patches // non avendo OA pero non so nelle ultime beta che tipo di miglioramenti hanno fatto
Grazie dei link.
Io li ho installati e mi è parso di vedere qualche miglioramento ma potrebbe essere effetto placebo.
Per l'aggiornamento parli della versione dev giusto?
{BDR}*Nemesi*
26-03-2013, 14:48
@{BDR}*Nemesi*
@eschifa
@kiriranshelo
@ndrmcchtt491
@J!MmΨ
OTTIMO ! mi sa si faranno gran belle cose :D
all'inizio per testare magari qualcosa di semplice un PvP dove bisogna catturare delle zone strategiche .
:) vabbe comunque per le missioni lo sapete meglio di me , ne prendiamo magari una gia fatta su Armaholic o dei vostri clan .
io penso di recuperare pure un po di stranieri , sarebbe bello qualche grosso evento internazionale .
Basta non avere troppi australiani che pingano altissimo XD
Damaz non ho capito, quindi intendi su arma3 o arma2CO? Perchè le cose sono diverse. Per gli australiani c'è il problema del fuso orario più che del ping (o oltre al ping).
Damaz non ho capito, quindi intendi su arma3 o arma2CO? Perchè le cose sono diverse. Per gli australiani c'è il problema del fuso orario più che del ping (o oltre al ping).
no io intendo piu avanti su Arma III :)
Arma2CO non cel' ho e anche se maturo e super completo non penso di prenderlo perchè il tempo che ho preferisco dedicarlo al nuovo Arma III visto anche che nell' editor ha qualche features che aiuta tipo i moduli delle tasks e altro .
quindi se ne parla piu avanti oppure qualche missione semplice PvP si puo anche gia fare su Arma III , non è poi cosi limitato e buggato .
Si gli australiani solitamente non si incontrano , canadesi e americani invece gia di piu ma per esempio ostando io vedo hanno un ping sui 150 che penso sia accettabile , con un server penso ancora meno
Grazie dei link.
Io li ho installati e mi è parso di vedere qualche miglioramento ma potrebbe essere effetto placebo.
Per l'aggiornamento parli della versione dev giusto?
si della versione Dev , solo che non avendo OA non so che cambiamenti sono e se sono importanti
i drivers poi li metto e vedo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.