PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando ArmA III: OPERAZIONE MAGNITUDE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

kiriranshelo
26-03-2013, 15:34
...Ps: dobbiamo completare ancora la coop

cavolo, mi sa che con gli aggiornamenti nuovi s'è sputtanato il salvataggio però è da verificare :S

@D4N!3L3
quando vuoi ;)

D4N!3L3
26-03-2013, 16:02
si della versione Dev , solo che non avendo OA non so che cambiamenti sono e se sono importanti

i drivers poi li metto e vedo

Io ho la dev disattivata ma mi ha appena fatto un altro aggiornamento, pochi mega.

{BDR}*Nemesi*
26-03-2013, 16:04
no io intendo piu avanti su Arma III :)

Arma2CO non cel' ho e anche se maturo e super completo non penso di prenderlo perchè il tempo che ho preferisco dedicarlo al nuovo Arma III visto anche che nell' editor ha qualche features che aiuta tipo i moduli delle tasks e altro .

quindi se ne parla piu avanti oppure qualche missione semplice PvP si puo anche gia fare su Arma III , non è poi cosi limitato e buggato .

Si gli australiani solitamente non si incontrano , canadesi e americani invece gia di piu ma per esempio ostando io vedo hanno un ping sui 150 che penso sia accettabile , con un server penso ancora meno

non ci son problemi per trovare persone o gruppi specialmente internazionali, ping intorno a 150 vanno bene, il problema di arma3 è il gioco in sè e poter fare missioni carine, peccato non hai il combined se no vedevi la differenza! Purtroppo senza gioco non puoi provare e valutare le differenze. Se hai idee dimmi e io ci penso e faccio altrettanto con te.

D4N!3L3
26-03-2013, 19:05
Leggete qui (http://alpha.arma3.com/sitrep-00004), molto interessante, soprattutto la parte:

Performance optimizations, anti-cheat solutions, Dedicated Server packages and tool releases are all in progress. They are big tasks and once we have specific deployment dates, we will share those.

ndrmcchtt491
26-03-2013, 19:53
Spero davvero che i modder di Invasion '44 lavorino su ARMA3 per convertire la mod, ieri mi sono fatto una missione su Invasion, pochi mazzi ww2 batte 2035 10000 a zero :cry:

damaz
26-03-2013, 20:23
Spero davvero che i modder di Invasion '44 lavorino su ARMA3 per convertire la mod, ieri mi sono fatto una missione su Invasion, pochi mazzi ww2 batte 2035 10000 a zero :cry:
quoto WWII FTW !

se pensi che l'ambientazione italiana è stra favorita e che hanno detto che voglion fare qualcosa di mai fatto prima quindi wow mal che vada sara nord africa :cincin:

è quasi ufficiale per me che su Arma III faranno teatro italico :D

il colmo pero sarebbe facessero teatro italiano senza mettere gli italiani ma solo tedeschi ahah

nell attesa uppo una delle mie foto WWII preferite
http://i.imgur.com/mQjbf70.jpg
sono un para italiano della Folgore di schiena e un Fallschirmjäger ad Anzio

alla faccia di chi dice che gli italiani nella WWII non sono interessanti:Prrr:

MarioMas
27-03-2013, 01:07
anche io sono amante della WWII ma purtroppo questa ambientazione cade sempre nel dimenticatoio...c'e' poca utenza,pochi appassionati all'epoca...secondo me un simulatore di guerra moderna gia' e tanto che ha fatto un mod di WWII con arma II...:rolleyes: , non credo si ripeterà con arma III

Alessio73
27-03-2013, 02:00
anche io sono amante della WWII ma purtroppo questa ambientazione cade sempre nel dimenticatoio...c'e' poca utenza,pochi appassionati all'epoca...secondo me un simulatore di guerra moderna gia' e tanto che ha fatto un mod di WWII con arma II...:rolleyes: , non credo si ripeterà con arma III

Sono le 3 e sono cotto...
domani vi trovo il link

il team di I44 ha già confermato che rilasceranno anche una versione su arma3, non specificano le tempistiche chiaramente ma hanno annunciato che sono già al lavoro...

Quindi prima o poi arriverà basta avere pazienza

Darckan
27-03-2013, 09:11
Molto bello sto gioco....

Come vi gira ??

Con 3570k e HD7870 direi bene !

Dite che la versione finale sara ancora più ottimizzata ??'

PS: io non trovo server italiani :(

kiriranshelo
27-03-2013, 09:22

Come vi gira ??

è solo un alpha! è normale che non ci siano ancora ;)
sicuramente sarà più ottimizzata anche perchè ci sarà molta più roba: armi, divise, luoghi, mezzi

D4N!3L3
27-03-2013, 09:37

Come vi gira ??

Bene a che dettagli e quanti frame?
Prova una coop con 20 player e 50 o 60 ai (compresi mezzi aerei e terrestri), poi dopo mi dici se ti gira ancora bene. :D

J!MmΨ
27-03-2013, 11:55
Prova una coop con 20 player e 50 o 60 ai (compresi mezzi aerei e terrestri), poi dopo mi dici se ti gira ancora bene. :D

Concordo :asd:

{BDR}*Nemesi*
27-03-2013, 12:59

Come vi gira ??

Certo che sarà più ottimizzata, comunque gira bene sì, concordo, per i server italiani ci sono compreso il nostro, la ragione per cui non li vedi può essere che la nazionalità del server non è di chi lo possiede ma dove è localizzato fisicamente, altra cosa può essere che nel filtro hai escluso i server con password

{BDR}*Nemesi*
27-03-2013, 13:24

Coop custom? per valutare il gioco Daniele io direi che devi usare le missioni fatte dalla bis, con le missioni custom il cattivo funzionamento molto spesso dipende dalla missione e/o dal server, script troppo pesanti, troppi e non ottimizzati causano un calo di frame considerevole che non dipende dal gioco in sè ma dalla missione e anche dalle configurazioni e prestazioni del server, ma soprattutto da come è fatta la missione direi

eschifa
27-03-2013, 14:11
Invasion 44 è uno dei più bei mod di Arma da sempre.
Bello, completo e davvero impressionante....l'immersione è totale.

Non sono andato a cercare se ci son comunicazioni per arma3 o meno ma ad occhi chiusi penso proprio di si.
E' da ofp che questi appassionati lavorano a questo capolavoro...non vedo perchè dovrebbero abbandonarlo proprio ora.

Con la comunità ita di arma ci abbiamo fatto un'intera campagna multiclan; quindi credo che di appassionati ce ne siano eccome ;)

J!MmΨ
27-03-2013, 15:15
Coop custom? per valutare il gioco Daniele io direi che devi usare le missioni fatte dalla bis, con le missioni custom il cattivo funzionamento molto spesso dipende dalla missione e/o dal server, script troppo pesanti, troppi e non ottimizzati causano un calo di frame considerevole che non dipende dal gioco in sè ma dalla missione e anche dalle configurazioni e prestazioni del server, ma soprattutto da come è fatta la missione direi

Io direi che bisognerebbe valutare TUTTO, comprese le missioni custom, chiaramente fatte da authors "blasonati".

D4N!3L3
27-03-2013, 15:52

Non ne dubito, sicuramente una missione va saputa fare ma se prendi l'editor e ti metti in una qualsiasi parte dell'isola aggiungendo poi a caso un po' di IA che fanno normalissime cose (tipo patrol) senza usare script già ti accorgi della pesantezza.

Sicuramente la cosa la sistemeranno (almeno spero) ma ora come ora basta poco per rallentare il gioco in maniera massiccia.

{BDR}*Nemesi*
27-03-2013, 17:04
Non ne dubito, sicuramente una missione va saputa fare ma se prendi l'editor e ti metti in una qualsiasi parte dell'isola aggiungendo poi a caso un po' di IA che fanno normalissime cose (tipo patrol) senza usare script già ti accorgi della pesantezza.

Sicuramente la cosa la sistemeranno (almeno spero) ma ora come ora basta poco per rallentare il gioco in maniera massiccia.

Patrol senza script (waypoint) o con lo script patrol? perchè questo script è uno dei più pesanti che esista. Non sempre ci si accorge facilmente di cosa può o non può andare a impattare sulle performances del gioco

{BDR}*Nemesi*
27-03-2013, 17:19
Sono le 3 e sono cotto...
domani vi trovo il link

il team di I44 ha già confermato che rilasceranno anche una versione su arma3, non specificano le tempistiche chiaramente ma hanno annunciato che sono già al lavoro...

Quindi prima o poi arriverà basta avere pazienza

Ecco il link con la notizia in homepage dal sito degli sviluppatori del mod Invasion

http://www.moddb.com/mods/invasion-19441

Nell'articolo per la gioia di alcuni utenti del forum si citano come possibili scenari oltre al tradizionale fronte occidentale (Francia- Normandia etc..) Sicilia - Italia e Africa (e Olanda). Non sarà un porting diretto da arma2, ci saranno novità, e non tutte le mappe saranno importate. I contenuti di arma2 dovranno essere rimpiazzati o importati col permesso della BIS. Chiedono anche suggerimenti sul tipo di scenari (battaglie multiplayer in larga scala, single player, mondi permanenti, piccole missioni coop, etc...).

ndrmcchtt491
27-03-2013, 17:39
Invasion 44 è uno dei più bei mod di Arma da sempre.
Bello, completo e davvero impressionante....l'immersione è totale.

Quoto, per essere un prodotto amatoriale è davvero notevole l' immersione che ti dà complice anche il suono delle armi che è fatto bene, certo i modelli delle armi sono un po' poveri, ma sempre di prodotto amatoriale si parla, inoltre hanno rilasciato una patch hotfixes da poco.
Per dire: Invasion ha più armi e mezzi che Iron Front che è un prodotto (morto aimè :( ) a pagamento

Per chi ha ARMA2 CO è un insulto non provarlo :D http://www.youtube.com/watch?v=OBEop9ETDko

Ecco il link con la notizia in homepage dal sito degli sviluppatori del mod Invasion

http://www.moddb.com/mods/invasion-19441

Nell'articolo per la gioia di alcuni utenti del forum si citano come possibili scenari oltre al tradizionale fronte occidentale (Francia- Normandia etc..) Sicilia - Italia e Africa (e Olanda). Non sarà un porting diretto da arma2, ci saranno novità, e non tutte le mappe saranno importate. I contenuti di arma2 dovranno essere rimpiazzati o importati col permesso della BIS. Chiedono anche suggerimenti sul tipo di scenari (battaglie multiplayer in larga scala, single player, mondi permanenti, piccole missioni coop, etc...).

Ottimo :cool: :cool:

p.s. basta Normandia!!!!!!!

D4N!3L3
27-03-2013, 17:49
Patrol senza script (waypoint) o con lo script patrol? perchè questo script è uno dei più pesanti che esista. Non sempre ci si accorge facilmente di cosa può o non può andare a impattare sulle performances del gioco

Niente script per il patrol, solo waypoint. ;)

damaz
27-03-2013, 18:30
Ottimo :cool: :cool:
p.s. basta Normandia!!!!!!!

poi dopo la partita di ieri dove con la fazione italiana abbiamo bastonato gli americani nel 42 :P

damaz
27-03-2013, 18:32
Niente script per il patrol, solo waypoint. ;)

anche perchè lo script per patrols USP ( urban script patrol) per arma III purtroppo come ho sperimentato io nella mia missione è buggato : (

tutto a mano ; (

Fr3eMan
27-03-2013, 21:09
DarkWanderer ha rilasciato sul forum BIS uno script per portare i content di Arma2:CO su Arma3 Alpha!

http://forums.bistudio.com/showthread.php?151585-Forward-porting-ArmA-2-content-to-ArmA-3

{BDR}*Nemesi*
27-03-2013, 23:57
DarkWanderer ha rilasciato sul forum BIS uno script per portare i content di Arma2:CO su Arma3 Alpha!

http://forums.bistudio.com/showthread.php?151585-Forward-porting-ArmA-2-content-to-ArmA-3

a quanto capisco questo script serve a creare degli hardlinks ai file di arma 2 CO invece di copiarli dentro arma3 ed è legale perchè occorre avere le installazioni di entrambi i giochi oltre ad arma3

Alessio73
28-03-2013, 00:28
Ecco un motivo per comprare A2 Complete collection alla prima offerta su steam o su store bistudio :)

{BDR}*Nemesi*
28-03-2013, 01:30
Basta combined operations il resto non è essenziale

J!MmΨ
28-03-2013, 01:50
Ecco un motivo per comprare A2 Complete collection alla prima offerta su steam o su store bistudio :)

:) ;)

Bilico
28-03-2013, 15:07
Ciao gente, guardavo video e screen... ma soltanto a me fa cagare la grafica? o meglio, non è cambiato assolutamente nulla dal 2.
è dal '98 che compro al day one tutti i prodotti BIS (OPF, Arma, Arma2) spolpandomeli fino all'osso, ma sinceramente ora mi ha stancato questo motore... è vecchissimo e scommetto che anche un motore più recente possa avere migliori prestazioni.
Bho non saprei, era solo uno sfogo...
ciao
Bilico

{BDR}*Nemesi*
28-03-2013, 15:23
Ciao gente, guardavo video e screen... ma soltanto a me fa cagare la grafica? o meglio, non è cambiato assolutamente nulla dal 2.
è dal '98 che compro al day one tutti i prodotti BIS (OPF, Arma, Arma2) spolpandomeli fino all'osso, ma sinceramente ora mi ha stancato questo motore... è vecchissimo e scommetto che anche un motore più recente possa avere migliori prestazioni.
ciao
Bilico

Ciao Bilico! Mi ricordo il tuo nick (dal tempo di arma1 o sbaglio?). Mi sa che sei uno dei pochi a lamentarti della grafica, a me piace tantissimo! boh, non so a cosa sei abituato ma davvero la grafica per me è eccellente, nel 3 io personalmente avrei fatto i colori meno brillanti, più da 2 per intenderci. Inoltre il 3 gira discretamente anche su pc che io avrei detto che neppure sarebbero riusciti a far partire la schermata iniziale.

PS - ho guardato adesso la tua firma e se è il tuo pc come presumo non ho parole!

Murdock79
28-03-2013, 15:43
ciao
Bilico

Ma oddio i cambiamenti ci sono e non pochi e in game la sensazione di fluidità è forse fin troppa.
Il motore di arma è unico sopratutto per cio che non si vede ossia gestione della mappa estesa e script, gli altri motori con i mega effetti lavorano in modo differente (caricano i livelli ad esempio)

Altrimenti c'è sempre Battlefield 4 :)

ndrmcchtt491
28-03-2013, 15:55
Altrimenti c'è sempre Battlefield 4 :)

oddio!!! ma piuttosto prendo il pc e lo butto in un cassonetto :O

Bilico
28-03-2013, 16:05
Ciao Bilico! Mi ricordo il tuo nick (dal tempo di arma1 o sbaglio?). Mi sa che sei uno dei pochi a lamentarti della grafica, a me piace tantissimo! boh, non so a cosa sei abituato ma davvero la grafica per me è eccellente, nel 3 io personalmente avrei fatto i colori meno brillanti, più da 2 per intenderci. Inoltre il 3 gira discretamente anche su pc che io avrei detto che neppure sarebbero riusciti a far partire la schermata iniziale.

PS - ho guardato adesso la tua firma e se è il tuo pc come presumo non ho parole!

Si si sono io già dai tempi di Arma 1 (in realtà dai tempi di ofp), comunque parlo così perchè non l'ho ancora provato (mi riferisco alla fluidità di cui parlate).
In che senso non hai parole, riguardo al mio pc in firma?
ciao
Bilico

D4N!3L3
28-03-2013, 16:10
A me la grafica non dispiace, quello che piuttosto spero sparisca è la pesantezza del motore (soprattutto nella gestione delle AI e degli oggetti sulla lunga distanza).

Bilico
28-03-2013, 16:18
Ragazzi, ma come si fa a provare l'alpha? è già scaricabile da qualche parte? Steam? la puoi a vere se fai un preorder? probabilmente sarà già stato detto, ma perdonatemi se non me la sento di leggere 74 pagine di forum :P
Ciao
Bilico

_Nico1588_
28-03-2013, 17:07
Dunque, è uscita l'alpha giocabile da un mese e mezzo, è acquistabile sia sullo store bis che su steam, il gioco deve passare obbligatoriamente da steam quindi è indifferente lo store che scegli, l'alpha attualmente è al prezzo di 25€ che diventeranno 35€ se lo acquisti quando uscirà nella versione beta e 45€ a gioco uscito. questi sono i prezzi per la versione base, per maggiori info e prezzi di altre versioni dai un occhio al sito ufficiale di Arma3 (http://www.arma3.com/buy)

Murdock79
28-03-2013, 17:18
Ragazzi, ma come si fa a provare l'alpha? è già scaricabile da qualche parte? Steam? la puoi a vere se fai un preorder? probabilmente sarà già stato detto, ma perdonatemi se non me la sento di leggere 74 pagine di forum :P
Ciao
Bilico

e possibile poi provare l'alpha grazie a un invito (che però è esente dal multy) che forniscono a chi ha acquistato. Se preordini invece "cresce" fino a diventare la versione completa

{BDR}*Nemesi*
28-03-2013, 17:29
Ciao
Bilico

Ciao Bilico, per l'alpha in versione lite io ho degli inviti miei disponibili a partire dal 5 aprile, se vai nel gruppo steam in firma penso che diversi abbiano inviti disponibili subito, però l'alpha in versione lite è solo single player, invece l'alpha a pagamento è anche multiplayer e dà diritto al gioco completo quando uscirà.

Riguardo al tuo PC, dicevo che è un super pc e ti dovrebbe girare più che bene coi dettagli grafici al massimo

blastermike
28-03-2013, 18:07
Ciao ragazzi , volevo provare a creare qualche piccola missione sul'editor , sarà 2 ore che ci sbatto la :muro: testa ma niente, qualcuno mi potrebbe aiutare ,se non è troppo difficile !! grazie

D4N!3L3
28-03-2013, 19:00
Ciao Bilico, per l'alpha in versione lite io ho degli inviti miei disponibili a partire dal 5 aprile, se vai nel gruppo steam in firma penso che diversi abbiano inviti disponibili subito, però l'alpha in versione lite è solo single player, invece l'alpha a pagamento è anche multiplayer e dà diritto al gioco completo quando uscirà.

Riguardo al tuo PC, dicevo che è un super pc e ti dovrebbe girare più che bene coi dettagli grafici al massimo

Dipende che cosa intendi per dettagli grafici al massimo e in che situazione, se intendi veramente tutto al massimo (compresa distanza visiva) forse lo reggi sulla mappa completamente vuota e anche lì comunque non va benissimo. Anche solo provando gli showcase mi è toccato abbassare i dettagli e ho un PC come il suo più o meno.

Ciao ragazzi , volevo provare a creare qualche piccola missione sul'editor , sarà 2 ore che ci sbatto la :muro: testa ma niente, qualcuno mi potrebbe aiutare ,se non è troppo difficile !! grazie

Guarda qui (http://www.youtube.com/user/Armaidiot/videos), ci sono un bel po' di tutorial su un sacco di cose. Fai altre ricerche sul tubo e troverai un sacco di roba, anche google aiuta, se vuoi fare una missione semplice semplice in 5-10 minuti la fai.

J!MmΨ
29-03-2013, 10:07
ciao
Bilico

Sinceramente, Bilico, sei il primo che si lamenta della grafica! Sono d' accordo sulle migliori prestazioni, ma vedilo come una sorta di "fio" che devi scontare per giocare la serie :asd:

Purtroppo è ottimizzato malissimo, IMHO, ci sono cali di frames assolutamente ingiustificabili in alcune situazioni, c'è poco da fare. ;)

Ciao
Bilico

Oggi carico il 3D UFFICIALE e potrai avere tutte le informazioni da lì. Ora l' ALPHA è a 25 euro, te ne consiglio l' acquisto. Altrimenti ci sono valanghe di alpha lite invites disponibili in giro, ma ti negano l' accesso all' editor e al multiplayer. :) ;)

Frixi
29-03-2013, 15:01
Ciao ragazzi, un invito per l'alpha è disponibile?

J!MmΨ
29-03-2013, 15:38
Ciao ragazzi, un invito per l'alpha è disponibile?

Yes, il problema è che non puoi utilizzare il multi/editor. :)

eschifa
29-03-2013, 15:38
Si si sono io già dai tempi di Arma 1 (in realtà dai tempi di ofp), comunque parlo così perchè non l'ho ancora provato (mi riferisco alla fluidità di cui parlate).
In che senso non hai parole, riguardo al mio pc in firma?
ciao
Bilico

Il Bilico dei -F4F- e che aveva pure fatto un sito con la collezione di mod per arma1?
Bentrovato ;)

Se vuoi una key ne ho ancora qualcuna; fatti vivo.

Frixi
29-03-2013, 15:46
Yes, il problema è che non puoi utilizzare il multi/editor. :)

si ok vorrei solo provarlo, però non ho capito bene la storia degli inviti, che devo fare per averlo?

damaz
29-03-2013, 15:58

ciao , ti conviene seguire qualche tutorial base , quello che ti ha linkato D4N!3L3 è senz' altro uno dei piu utili che fa perder meno tempo .

Poi se hai domande precise su come si fa una cosa chiedi pure qua : )

{BDR}*Nemesi*
29-03-2013, 16:12
si ok vorrei solo provarlo, però non ho capito bene la storia degli inviti, che devo fare per averlo?

Ciao, io ne ho diversi disponibili ma dal 5 aprile. Se posti nel gruppo steam in firma credo che ce ne siano disponibili subito. Gli inviti sono tramite steam, questo il mio personale http://steamcommunity.com/profiles/76561198085444902

Comunque la alpha lite (su invito) è solo single player, va bene per vedere se ti gira bene sul tuo pc

J!MmΨ
29-03-2013, 18:47

Allora Frixi, l' ALPHA, come ben sai, è a pagamento. Sostanzialmente paghi un' ALPHA, ma hai accesso a tutte le modalità di un gioco completo, con i limiti del caso. Non hai solo accesso all' ALPHA, ma alla BETA e al FULL GAME quando usciranno. Altrimenti puoi testare il Single Player (missioni showcases) con questi ALPHA invites. Se ne vuoi uno, o mi contatti personalmente su Steam. Altrimenti, e qui invito tutti i futuri richiedenti, affidatevi alla community italiana di Arma Italia. Qui il sito http://www.arma2.it/arma3it/

A presto!

kiriranshelo
30-03-2013, 09:39
avviato oggi dopo una settimana di non gioco ed aggiornamenti ad arma 3 e trovo tutto sballato :eek:

- menu multy andato a cavoli perchè, nel menù del filtro server, ho alcune stringhe di testo e altre no (ce ne sono due su otto mi pare)
- audio di quando ti curi che va in loop
- menù dei server con le colonne sballate

versione 0.53.1036.08
anche voi avete questi problemi o devo aggiornare qualche mod? che sono le classiche di utilizzo

J!MmΨ
30-03-2013, 11:32
THREAD UFFICIALE INSERITO, SI CONTINUA DI QUA ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2558663

eschifa
30-03-2013, 11:39
THREAD UFFICIALE INSERITO, SI CONTINUA DI QUA ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2558663

;)

D4N!3L3
30-03-2013, 11:48
avviato oggi dopo una settimana di non gioco ed aggiornamenti ad arma 3 e trovo tutto sballato :eek:

- menu multy andato a cavoli perchè, nel menù del filtro server, ho alcune stringhe di testo e altre no (ce ne sono due su otto mi pare)
- audio di quando ti curi che va in loop
- menù dei server con le colonne sballate

versione 0.53.1036.08
anche voi avete questi problemi o devo aggiornare qualche mod? che sono le classiche di utilizzo

Il bug dell'audio l'ho avuto anche io. Per i filtri no anche se è un paio di giorni che non lo apro, anche tre.