View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando ArmA III: OPERAZIONE MAGNITUDE
_Nico1588_
21-02-2013, 17:18
Ultime News!
Arma 3 sarà esclusivamente distribuito da steam, ovviamente non mancherà la versione scatolata che prevede un codice di attivazione sempre da steam.
Fonti: PC Gamer (http://www.pcgamer.com/2013/02/21/arma-3-to-be-steam-exclusive/), Eurogamer (http://www.eurogamer.net/articles/2013-02-21-arma-3-to-be-steam-exclusive-bohemia-interactive-announces)
mi turba un poco questa affermazione:
Releasing the game via Steam was a move necessary to maintain Arma 3's planned 2013 release date, the company said.
l'articolo conclude infine così: As for the release, Bohemia say they’re gearing up to announce further details in the near future.
mah che dire attendiamo e speriamo!:D
gia quando parla delle difficolta addirittura nel rilasciarlo entro il 2013 quello turba un po , a meno che non sia dovuto a nuovi investimenti e nuove freature che intendono metterci dentro .
La cosa positiva è che a me gia all E3 2012 sembrava tutto molto avanzato e dunque anche se l' arresto dei due sviluppatori è stato sia un duro colpo morale che come sviluppo , penso comunque non siano poi cosi indietro coi lavori .
La nota negativa è solo la mancanza di comunicazione o anche solo mostrare uno screen ogni tanto , io aspetto solo questo Arma III e Rome II ma la differenza in comunicazione tra i due Devs è davvero notevole , per rome ho un rilascio di news continuo e costante che magari permette anche un po di criticarlo e dunque possibilita per gli sviluppatori d migliorare il prodotto.
Ma a che risoluz gioca nunce? :sofico:
è molto pesante perchè è molto male ottimizzato, anche con le numerose patch uscite che hanno migliorato nettamente la situazione non si ha ancora quella fluidità necessaria a rendere scalabile il gioco...
situazione a parte per arrowhead che è molto molto molto meglio, e se devo dirla tutta per me la scelta del "paesaggio" afghano è stato molto condizionato dalla pesantezza che contraddistingue le isole di arma 2 in particolare chernarus è una mattone allucinante, i cali di frame sono caratteristica di ottimizzazione a membro di segugio, se il gioco un attimo è a 80 fps e 1 secondo dopo a 30 (anche sul mio sistema gira così) vuol dire che ce qualcosa che proprio non va...
io ho lasciato la campagna di A2 interrotta qualche mese fa ci ho riprovato ma nulla è cambiato è ingiocabile arrivati ad una certa missione è ingiocabile, troppe cose a schermo non le regge poche storie, ed in piu anche abbassando i dettagli non cambia nulla! 2 o 3 frame, l'ho trovato veramente frustrante, mentre effettivamente arrowhead l'ho finito con piacere e senza grosse difficoltà, complice secondo me anche la quasi totale assenza di vegetazione.
PS Bel pc e bella postazione:sofico:
Dovresti provare a mettere mano al config ...
{BDR}*Nemesi*
21-02-2013, 19:46
Ultime News!
Arma 3 sarà esclusivamente distribuito da steam, ovviamente non mancherà la versione scatolata che prevede un codice di attivazione sempre da steam.
Fonti: PC Gamer (http://www.pcgamer.com/2013/02/21/arma-3-to-be-steam-exclusive/), Eurogamer (http://www.eurogamer.net/articles/2013-02-21-arma-3-to-be-steam-exclusive-bohemia-interactive-announces)
mi turba un poco questa affermazione:
Releasing the game via Steam was a move necessary to maintain Arma 3's planned 2013 release date, the company said.
l'articolo conclude infine così: As for the release, Bohemia say they’re gearing up to announce further details in the near future.
mah che dire attendiamo e speriamo!:D
Se la cosa è vera, che sarà distribuito solo da steam, mi rende molto infelice, e mi pare anche piuttosto strana, che fine fa lo store bis? mah. Per il 2013 o no io non sono così ansiosa, lo rilascino quando è pronto, e possibilmente lasciando libertà di scelta se prenderlo attraverso steam o no. Non mi pare felicissima come cosa nè producente. boh.
_Nico1588_
21-02-2013, 20:07
mah, è un equo scambio, i bis cedono parte dei profitti a steam e la valve gli offre una piattforma sul quale lavorare senza disperdere il mercato, effettivamente il 2 aveva troppi distributori e ciò non può che essere anche controproducente, anche a livello di supporto/ patch etc penso che abbiano valutato la possibilità di usare il workshop per uniformare la community e dare un senso piu generale alla cosa.
Lo store bis ci sarà come sempre ma come copia fisica del prodotto e non dd, come gia detto la versione scatolata ci sarà semplicemente passerà per steam,tutto qui.
anche il multy non sarà un grosso problema ci sono migliaia di giochi con la quale si possono far girare server privati, e non danno alcun problema... vai tranquilla;)
Murdock79
21-02-2013, 23:15
Il prodotto sarà sicuramente venduto su altri store (anche in DD) non è un problema l'essere steamworks (in alcuni casi è anche più conveniente l'acquisto su altri store).
I vantaggi saranno l'uso del workshop che per giochi con molti mod è molto comodo; un unico archivio dove poter trovare tutto .
La gestione dell'online che da quanto leggevo sui vari forum penalizzava le prestazioni (ora non ricordo bene le motivazioni)
Probabilmente elimineranno anche il FADE come protezione cosa che potrebbe migliorare le prestazioni (basti vedere il caso securom su the witcher 2)
{BDR}*Nemesi*
21-02-2013, 23:35
Io avrei preferito di gran lunga una non dipendenza da steam. Per i server non ho idea di come si installino, e temo che ci sia qualche complicazione in più. Insomma, meglio poter scegliere.
Anche alla luce di quello che dice Murdock meglio aspettare e vedere prima di fare mille supposizioni
Murdock79
22-02-2013, 07:37
Io avrei preferito di gran lunga una non dipendenza da steam. Per i server non ho idea di come si installino, e temo che ci sia qualche complicazione in più. Insomma, meglio poter scegliere.
Anche alla luce di quello che dice Murdock meglio aspettare e vedere prima di fare mille supposizioni
Installare i server è molto semplice, lo si può fare direttamente da steam (sistema utile agli utenti casalinghi) o attraverso un piccolo eseguibile "SteamCMD Update Tool" che da riga di comando permette di scaricare/aggiornare/avviare il server in caso di hosting.
Personalmente lo uso sia con Red Orchestra 2, Killing Floor e Chivalry ed è comodissimo.
Oltretutto la gestione delle patch da steam permette l'aggiornamento automatico e la possibilità a scelta di utilizzare anche le versioni beta.
{BDR}*Nemesi*
22-02-2013, 14:01
Installare i server è molto semplice, lo si può fare direttamente da steam (sistema utile agli utenti casalinghi) o attraverso un piccolo eseguibile "SteamCMD Update Tool" che da riga di comando permette di scaricare/aggiornare/avviare il server in caso di hosting.
Personalmente lo uso sia con Red Orchestra 2, Killing Floor e Chivalry ed è comodissimo.
Oltretutto la gestione delle patch da steam permette l'aggiornamento automatico e la possibilità a scelta di utilizzare anche le versioni beta.
Ma io non parlavo di server casalinghi ma di server dedicato. Il server dedicato parte con un exe apposito (server exe). Spero/di sicuro sarà possibile fare partire il server dedicato da steam, senza steam era molto semplice bastava far partire l'exe con le sue config. Con steam non so perchè non l'ho mai usato. Per le patch e le versioni beta non c'era alcuna complicazione senza steam, anzi le gestioni automatiche a me non piacciono perchè consentono minor controllo. Del resto io ho bisogno del digital download per installare il gioco sul server per evidenti ragioni. Meglio la libertà di scelta che le scelte obbligate, quindi pollice verso per bis stavolta, se va in questo modo.
{BDR}*Nemesi*
22-02-2013, 17:56
E' ufficiale, arma3 richiederà steam
http://www.bistudio.com/english/company/developers-blog/356-arma3-steam-dev-blog
ndrmcchtt491
22-02-2013, 18:19
Ma io non parlavo di server casalinghi ma di server dedicato. Il server dedicato parte con un exe apposito (server exe). Spero/di sicuro sarà possibile fare partire il server dedicato da steam, senza steam era molto semplice bastava far partire l'exe con le sue config.
Puoi fare quello che vuoi, ti scarichi l' exe del server dedicato a parte e decidi come e dove farlo girare
Che ARMA3 sia steamwork sinceramente non mi importa, steam è comodo per tante cose: autopatcha il gioco, ti permette di joinare nel server dove gioca un tuo amico, se formatti o cambi pc lo puoi riscaricare.
Può essere uno svantaggio per alcuni mod che magari richiedono una versione differente del gioco, ma penso che in poco tempo sia possibile l' aggiornamento.
Anche io all' inizio ero molto scettico, ma ora se dovessi scegliere di comprare un gioco allo stesso prezzo su Steam o su un altro store di dd senza il client ora opterei per Steam
{BDR}*Nemesi*
22-02-2013, 20:41
Puoi fare quello che vuoi, ti scarichi l' exe del server dedicato a parte e decidi come e dove farlo girare
Che ARMA3 sia steamwork sinceramente non mi importa, steam è comodo per tante cose: autopatcha il gioco, ti permette di joinare nel server dove gioca un tuo amico, se formatti o cambi pc lo puoi riscaricare.
Può essere uno svantaggio per alcuni mod che magari richiedono una versione differente del gioco, ma penso che in poco tempo sia possibile l' aggiornamento.
Anche io all' inizio ero molto scettico, ma ora se dovessi scegliere di comprare un gioco allo stesso prezzo su Steam o su un altro store di dd senza il client ora opterei per Steam
Beh ma io non critico steam in sè o chi usa steam, quello che critico è la scelta di bis di dare l'esclusiva a steam, cioè di imporre a tutti steam. Questo è sia sbagliato che pericoloso dal mio punto di vista, primo è meglio la libertà di scelta delle scelte obbligate, che scelte non sono ma imposizioni, secondo e più importante così bohemia si lega a steam mani e piedi e steam può condizionare le scelte di bohemia, se un bel momento steam molla arma3 cosa fanno, devono fare in fretta e furia quello che dicono di non poter fare adesso. E i DLC? finora bohemia in maniera encomiabile ha garantito la compatibilità multiplayer senza spendere un euro, ora? In sostanza, benissimo finchè steam era una scelta, io anche su questo forum ho sempre detto che non c'erano differenze tra le versioni steam e no steam ed era questione di gusti personali, male se steam è imposto e può condizionale le scelte di bohemia, come per esempio sollecitare l'uscita anche se il gioco non è pronto. Pollice verso per bohemia stavolta.
io sono felice della scelta e dico che tutto il mondo PC deve molto a steam e valve , ovvio lo fanno per soldi ma sta di fatto che Valve ha dato molto al mondo pc e ha una visione davvero futuristica delle cose , tant è che le nuove console ora puntan tutto a qualcosa di simile a steam .
Poi una cosa che non dicono è la facilita con steam di organizzarsi creare un gruppo fare eventi etc , io è solo grazie a queste funzionalita di steam che son riuscito insieme ad Argo a far diventare una mod come il GSM di Assault Squad una mod giocata , senza steam non ci sarebbe stato assolutamente alcun modo di diffonderla cosi , dunque grazie steam .
http://www.bistudio.com/english/company/developers-blog/356-arma3-steam-dev-blog comunque wow la prima immagine è fantastica :P
{BDR}*Nemesi*
22-02-2013, 23:17
io sono felice della scelta e dico che tutto il mondo PC deve molto a steam e valve , ovvio lo fanno per soldi ma sta di fatto che Valve ha dato molto al mondo pc e ha una visione davvero futuristica delle cose , tant è che le nuove console ora puntan tutto a qualcosa di simile a steam .
Poi una cosa che non dicono è la facilita con steam di organizzarsi creare un gruppo fare eventi etc , io è solo grazie a queste funzionalita di steam che son riuscito insieme ad Argo a far diventare una mod come il GSM di Assault Squad una mod giocata , senza steam non ci sarebbe stato assolutamente alcun modo di diffonderla cosi , dunque grazie steam .
http://www.bistudio.com/english/company/developers-blog/356-arma3-steam-dev-blog comunque wow la prima immagine è fantastica :P
Il fatto che le console prendono come modello steam non ci consola, il problema è questo, capisco che steam possa avere dei vantaggi per i giocatori occasionali per la facilità di avere contatti e improvvisare eventi, ma arma non è un gioco da server pubblico, è un gioco di nicchia. Ora capisco che bohemia sia tentata di farlo uscire dalla nicchia, sull'onda di dayz, ma se arma si daysizza è la fine di arma, forse l'inizio dei soldi per bohemia ma la fine di arma. Arma è un simulatore e deve restare tale. I simulatori hanno gruppi organizzati che non utilizzano le funzioni di steam. Tutti quelli che hanno steam e sono diversi per via delle varie offerte steam neppure lo fanno partire per giocare ad arma. In ogni caso, finchè è una scelta va bene e io stessa quando mi chiedevano se conveniva prendere il gioco da steam o no dicevo che è lo stesso, se è una imposizione che oltre tutto può a questo punto condizionare le scelte di bohemia no.
Murdock79
23-02-2013, 00:52
1) Steam è un DRM, quindi è utile contro la pirateria
2)Steam non impone nulla a nessuno, al massimo è la Valve (ma non sono loro a pubblicare il gioco quindi..)
3)Il fatto che Arma sia su steam non vuol dire renderlo per forza consolaro o semplificato, esistono giochi come Unity of command o DCS: A-10C Warthog che lo dimostrano (sono uno strategico e un simulatore)
4)Le funzioni in più sono appunto un di più, chi vuole le usa chi no le lascia li.. magari un giorno tornano utili (vedi il realizzare gruppi ecc)
5)Come spiegato nella pagina dei BIS dopo aver attivato il gico è possibile giocare con steam offline senza alcun problema
Non facciamo caccia alle streghe dove non c'è, il gioco verrà venduto su altri store e in versione boxata; unica differenza sarà solo il dover attivare la copia con steam e dopo uno se ne può anche dimenticare.
Ah ricordo che bis ha anche realizzato giochi come Carrier Command: Gaea Mission quindi sanno far distinzione tra le tipologie di gioco e giocatori.
{BDR}*Nemesi*
23-02-2013, 02:23
1) Steam è un DRM, quindi è utile contro la pirateria
2)Steam non impone nulla a nessuno, al massimo è la Valve (ma non sono loro a pubblicare il gioco quindi..)
3)Il fatto che Arma sia su steam non vuol dire renderlo per forza consolaro o semplificato, esistono giochi come Unity of command o DCS: A-10C Warthog che lo dimostrano (sono uno strategico e un simulatore)
4)Le funzioni in più sono appunto un di più, chi vuole le usa chi no le lascia li.. magari un giorno tornano utili (vedi il realizzare gruppi ecc)
5)Come spiegato nella pagina dei BIS dopo aver attivato il gico è possibile giocare con steam offline senza alcun problema
Non facciamo caccia alle streghe dove non c'è, il gioco verrà venduto su altri store e in versione boxata; unica differenza sarà solo il dover attivare la copia con steam e dopo uno se ne può anche dimenticare.
Ah ricordo che bis ha anche realizzato giochi come Carrier Command: Gaea Mission quindi sanno far distinzione tra le tipologie di gioco e giocatori.
Ovviamente intendevo Valve, steam è la piattaforma. Che Valve non imponga niente è tutto da vedere e lo dice anche il nuovo capo progetto "External solutions have their own issues, such as the lack of immediate control, but Steamworks saves us needed time" cioè quando si fa affidamento a una soluzione esterna ci sono problemi quali la perdita del controllo diretto.. Quindi Valve può e dirà la sua su diverse cose, contenuti scaricabili a pagamento, ci saranno sempre le patches gratuite di bis col dlc in versione lite? chissà. Riguardo all'offline non è per niente chiaro, anzi si dice chiaramente che si potrà giocare offline il single player soltanto "It will be possible to run Steam in Offline mode, and still play the game (with the exception of online services obviously, including multiplayer itself)." con l'eccezione dei servizi online ovviamente, incluso il multiplayer. Quindi sarà ancora possibile installare il gioco con steam e farlo poi partire con un launcher dimenticandosi di steam, cosa che fanno tutti gli utenti steam che conosco? Pare di no, stando a quello che dice il comunicato di bis. Si dice che la maggior parte degli utenti di arma usa già steam, ma la maggior parte sono utenti di dayz. E perchè quesa frase, Since we expect this will upset some of our fans, ci aspettiamo che faccia dispiacere ad alcuni nostri fans? Sanno benissimo a bis che la forza di arma sta nella moddabilità e nel suo uso come simulatore, e comunque perchè l'esclusiva? Perchè non lasciare libertà di scelta come è stato finora? Perchè devono impiegare meno risorse e fare più soldi? Può essere che gli vada bene nell'immediato sull'onda di dayz, per me è una scelta sbagliata, e credo che le dimissioni del vecchio capo progetto c'entrino con questo e che non tutti fossero d'accordo con la scelta in casa bis.
Murdock79
23-02-2013, 08:28
Lascia stare Dayz che non centra nulla...
Sui dlc valve non può dire nulla o meglio lascia tranquillamente uscire dlc gratuiti cosi come quelli a pagamento (succede cosi per altri titoli) bisogno solo rientrare in determinate specifiche per la pubblicazione (ma sono solo questioni tecniche)
Il multy è subordinato a steam visto che utilizza gli strumenti di steam stessi per la gestione dell'online quindi no va avviato; ma mi domando è cosi tanto fastidioso? Se hai l'icona sul desktop lo fa in automatico e non te ne accorgi neanche.
Hanno anche spiegato il perché dell'esclusiva, cosi possono lavorare su una sola versione anziché preparare patch per 5 versioni differenti, cosa non da poco.
Ricordo anche che è possibile bloccare gli aggiornamenti e non renderli automatici.
Poi come spiegano loro e come dicevo io anche pochi post sopra è possibile partecipare alle beta e poter tornare alle stabili in modo molto veloce e comodo.
Poi ti riguardo alle funzionalità ad esempio voglio ricordarti la possibilità di creare gruppi, anche chiusi, utili per il clan e avere funzionalità come calendario eventi e avvisi automatici che segnalano l'inizio di questi e la possibilità di entrare velocemente in game dove si trova un amico.
Capisco che all'inizio può sembrare invasivo, ma anche il FADE che era solo una protezione e non offriva null'altro dava rogne e non ci è dato sapere quanto incideva sulle prestazioni.
ndrmcchtt491
23-02-2013, 08:47
Capisco i dubbi e le paure di steam da un utente che non l' ha mai usato, ci sono passato anche io, all' inizio ero mooolto scettico, ma ora come ho già detto mi sono ricreduto e ho capito la bontà della piattaforma, certo ci sono alcuni problemi che senza Steam non ci sarebbero, tipo se và offline tutto il sistema, ma anche se non gioco per un giorno non muoio mica.
Come dice giustamente Damaz offre agli utenti la possibilità di creare gruppi, cosa non indifferente in giochi di nicchia, senza iscriversi ai clan e giocare sotto ferree regole.
Per il supporto dei mod non cambia nulla ma anzi, se viene implementato il workshop permetterà anche all' utente casual di provarle senza impazzire nella ricerca o senza programmi esterni non proprio immediati tipo Play whit 6 di scaricarsi i mutatori.
Valve al massimo su ARMA3 può imperre un suo prezzo, un free weekend di prova o uno sconto stop, il resto (DLC, patch mod e qualsiasi altro contenuto aggiuntivo) lo decide la community e bis.
Si potrà giocare ARMA3 offline, vuol dire che dopo il login di Steam che lo fà in automatico si può selezionare la modalità offline o andare totalmente offline chiudendo il servizio e staccandosi fisicamente da internet.
Per i clan non cambierà nulla, per i giocatori che vogliono giocare forfun in multy sarà un servizio in più e magari permetterà alla community di espandersi.
{BDR}*Nemesi*
23-02-2013, 14:37
Rispondo a Murdock e ndrmcchtt491 (e anche eventualmente altri per chiarire). Io personalmente non ho steam perchè a me personalmente non serve, ci sono molti utenti steam nel gruppo che hanno il gioco da steam e che giocano tranquilllamente (senza peraltro aprire steam, usando un launcher). Premetto che non mi dà fastidio il fatto che si apra un programma in background (anche se è sempre un qualcosa in più che può incidere sulle prestazioni), e sono d'accordo sul discorso pirateria, io personalmente non sono di quelli che considerano i programmi anti pirateria un'invasione della privacy. Le funzioni di steam a me personalmente non servono e non servono a chi gioca in gruppi organizzati, ovviamente niente in contrario a chi sfrutta quelle funzioni. Io stessa su questo forum ho sempre detto che comprare il gioco da steam o non da steam era esattamente lo stesso. In sostanza quello che critico è l'esclusiva e la critico in questo senso: noi giochiamo tutte le sere con mod (grandi mod!) come ACE e ACRE, difficilmente riusciremmo a farne a meno, non credo che arma3 riesca a darci tutto quello che ACE ed ACRE danno, siamo sicuri che riusciremo a fare lo stesso con arma3? Se sì non c'è problema. Chi gioca solo single player o non gioca o gioca solo occasionalmente non vede il problema, per chi gioca sempre con un certo standard il problema c'è. Ricordo che ACRE ad es è piuttosto esigente come mod e basta non far partire ts o il launcher come amministratore e non funziona, questo per dare un'idea. Queste sono le ragioni della perplessità, non una caccia alle streghe (perchè mai?) ma legittimi interrogativi di chi usa il gioco tutti i giorni da anni.
PS per i clan, non sono ferree regole ma normali standard di comportamento che qualsiasi gruppo sportivo e non ha (altrimenti non si potrebbero fare tornei di softair, calcio etc). Il clan è un gruppo di amici non occasionale che decide di fare certe cose insieme e si dà degli obiettivi, e per questo ha bisogno però degli strumenti adatti e di flessibilità visto che le missioni su cui si gioca sono tutte custom
Iscritto!!! Grazie Jimmy ;)
Intanto appena ho tempo, reinstallo Arma2 e lo finisco in SP.
Iscritto!!! Grazie Jimmy ;)
Intanto appena ho tempo, reinstallo Arma2 e lo finisco in SP.
E di che caro, ci mancherebbe! :)
E' merito del tuo Avatar non credere! :D
Ho visto qualche video di Arma3, non male!
City Hunter '91
24-02-2013, 00:56
Beh ma io non critico steam in sè o chi usa steam, quello che critico è la scelta di bis di dare l'esclusiva a steam, cioè di imporre a tutti steam.
Se valve non avesse imposto steam quando usci' hl2 adesso ci sarebbero 1/4 degli utenti registrati.
L'unica cosa negativa di steam e' che ha creato una sorta di monopolio, tolto origin che cmq non riesce a fargli una preoccupante concorrenza nonostante i brand famosi.
Ma il buon Gabe e' molto diverso da EA e altre societa'.
Steam ti permette le patch automatiche, mette in contatto con gli amici dentro e fuori dal gioco in maniera intuitiva, supporta i giochi indie, supporta le mod, supporta i giochi amatoriali che vengono votati dalla community, steam nel corso del tempo non ha fatto che bene al mondo dei giochi e cosa importante... steam e' nato da una costrizione.
Col senno del poi sono contento che si sia imposto ai consumatori, anche se all'epoca di hl2 non capivo l'utilita'.
E ora si impone sul brand di ARMA, ben venga il titolo ne trarra' solo vantaggi.
Scaricalo ed inizia a familiarizzarci, cosi sarai pronta per ARMA 3. :D
{BDR}*Nemesi*
24-02-2013, 01:23
Mi sa che non ci capiamo, io non ho niente contro steam, l'unica cosa che voglio sapere da bohemia è se il gioco continuerà ad avere le stesse caratteristiche di adesso, cioè che io e noi possiamo continuare ad usare i mod a cui siamo abituati, nella fattispecie ace ed acre che simula le radio reali, noi usiamo il gioco come un simulatore. Finora non c'è niente di chiaro da parte di bohemia e questo annuncio arrivato inaspettato in mancanza di risposte chiare suscita qualche legittima perplessità. Ovviamente staremo a vedere e speriamo in bene, quello che è importante è mantenere gli standard attuali, se poi si migliora tanto meglio.
Tranquilli, ci sono giochi su STEAM (Skyrim ne è un esempio) che sono super moddabili liberamente. Non vedo quindi particolari problemi.
Murdock79
24-02-2013, 01:38
E se non fossero compatibili le vecchie mod? Semplice realizzeranno versioni ad hoc per arma 3.
Ma da quanto scritto da Bis stessa dovrebbero mantenere la compatibilità con i vecchi script.
Personalmente preferirei una riscrittura da zero, in modo da utilizzare le nuove feature.
E se non fossero compatibili le vecchie mod? Semplice realizzeranno versioni ad hoc per arma 3.
Ma da quanto scritto da Bis stessa dovrebbero mantenere la compatibilità con i vecchi script.
Personalmente preferirei una riscrittura da zero, in modo da utilizzare le nuove feature.
Quoto. L'ideale sarebbe una compatibilità con le MOD precedenti, almeno all'inizio si sa come e cosa usare. Poi con calma si sviluppano le nuove MOD, si testano e si decide.
vabbe dai basta fare gli scaramantici tanto lo sappiamo tutti che sara un capolavoro di sim che ci terra incollati al pc per mesi e mesi :P
è solo frustrante non avere notizie da molto tempo ma è chiaro che questo rimarra un sim senno che senso avrebbe metter la fisica del loro sim di elicotteri ? si mangera arma II in freatures e realismo e le mod verranno riadattate senza troppi problemi .
li odio perchè non rilasciano news e si fanno desiderare tutto qui :P
e Steam io spero invece se lo prenda il monopolio perche la varieta è bella ed è una caratteristica del mondo pc ma avere amici sparsi un po li un po su origin un po su altro è un casino .
e imparate a creare gruppi e usare le funzioni di steam non c è nulla di piu immediato per informare proprio clan o gruppi di amici , come ho detto uso le freatures di steam per organizzarmi in una mod di nicchia di un gioco di nicchia che se non fosse per steam sarebbe bello che morto .
{BDR}*Nemesi*
24-02-2013, 14:06
Beh Murdock sarà semplice per te rifare le vecchie mod daccapo! Io non credo che sia poi così semplice alla fine, e bisogna vedere se gli sviluppatori hanno voglia! Quelli di ACE/ACRE hanno creato tutto un loro sistema, dev heaven, six updater, fbisogna vedere se tutto questo è compatibile col wiorkshop di steam e se valve e gli sviluppatori di ace etc vogliono renderlo compatibile. Prima i modders erano indipendenti adesso non so. Io onestamente non ho idea, e ci vorrebbero appunto dei chiarimenti da bis in primis.
@Damaz, tu puoi usare le funzioni di steam quanto vuoi, niente in contrario. Io stessa ho sempre detto prendete il gioco tranquillamente da steam perchè è lo stesso! Questo finora, le mie perplessità sono altre. Arma è un simulatore, non un gioco da server pubblici, e chi gioca in gruppi organizzati non ha bisogno di steam per organizzarsi, ha i propri siti, calendari, server di gioco e ts. Steam di solito neppure viene aperto per giocare ad arma. Ma chi vuole utilizzare steam e le sue funzioni perchè no, ben venga, non è quello il punto.
Riguardo alle informazioni, io credo che ci sia stato un cambio di rotta a un certo punto in bis. Al gamescom sembrava tutto pronto, aspettavano solo di implementare physix. Doveva uscire una open alpha. Poi più niente. C'è stata la vicenda di Ivan e Martin è vero, ma credo che ci si nascondano troppo dietro. C'è stata l'ondata dayz e l'annuncio di dayz standalone e hanno cominciato a lavorare su quello, credo che quello abbia rallentato i lavori su arma3. Ci sono state due-tre mesi fa le dimissioni del capo progetto di arma3 (di un grosso progetto che sembrava quasi pronto!) e la sua sostituzione. Poi più niente tranne un generico rimando al 2013. Adesso all'improvviso questo annuncio, e di open alpha non si è più parlato. Infine, la dichiarazione che se non ci fosse l'accordo con steam il gioco non potrebbe uscire nel 2013!! Questo sa davvero di presa in giro, che ci hanno raccontato finora?
Comunque sia, è vero che ci possiamo fare poco o niente e quindi non resta che aspettare e vedere.
E' merito del tuo Avatar non credere! :D
Ho visto qualche video di Arma3, non male!
Ho intrappolato miliardi di utenti con questo avatar :D
Beh Murdock sarà semplice per te rifare le vecchie mod daccapo! Io non credo che sia poi così semplice alla fine, e bisogna vedere se gli sviluppatori hanno voglia! Quelli di ACE/ACRE hanno creato tutto un loro sistema, dev heaven, six updater, fbisogna vedere se tutto questo è compatibile col wiorkshop di steam e se valve e gli sviluppatori di ace etc vogliono renderlo compatibile. Prima i modders erano indipendenti adesso non so. Io onestamente non ho idea, e ci vorrebbero appunto dei chiarimenti da bis in primis.
@Damaz, tu puoi usare le funzioni di steam quanto vuoi, niente in contrario. Io stessa ho sempre detto prendete il gioco tranquillamente da steam perchè è lo stesso! Questo finora, le mie perplessità sono altre. Arma è un simulatore, non un gioco da server pubblici, e chi gioca in gruppi organizzati non ha bisogno di steam per organizzarsi, ha i propri siti, calendari, server di gioco e ts. Steam di solito neppure viene aperto per giocare ad arma. Ma chi vuole utilizzare steam e le sue funzioni perchè no, ben venga, non è quello il punto.
Riguardo alle informazioni, io credo che ci sia stato un cambio di rotta a un certo punto in bis. Al gamescom sembrava tutto pronto, aspettavano solo di implementare physix. Doveva uscire una open alpha. Poi più niente. C'è stata la vicenda di Ivan e Martin è vero, ma credo che ci si nascondano troppo dietro. C'è stata l'ondata dayz e l'annuncio di dayz standalone e hanno cominciato a lavorare su quello, credo che quello abbia rallentato i lavori su arma3. Ci sono state due-tre mesi fa le dimissioni del capo progetto di arma3 (di un grosso progetto che sembrava quasi pronto!) e la sua sostituzione. Poi più niente tranne un generico rimando al 2013. Adesso all'improvviso questo annuncio, e di open alpha non si è più parlato. Infine, la dichiarazione che se non ci fosse l'accordo con steam il gioco non potrebbe uscire nel 2013!! Questo sa davvero di presa in giro, che ci hanno raccontato finora?
Comunque sia, è vero che ci possiamo fare poco o niente e quindi non resta che aspettare e vedere.
Nemesi, un consiglio, calmati un pochino, non è successo e non succederà niente di particolare. Immedesimiamoci nella mente degli sviluppatori Bohemia, sicuramente tesa a due fattori, soddisfazione degli utenti/profitto. Il grosso dei loro profitti, ma anche del loro team di developers, deriva indirettamente proprio dal grosso lavoro svolto dalla community. Per quanto riguarda la soddisfazione degli utenti, non serve neanche sprecare parole. Quale pro avrebbe introdurre un sistema di mod completamente innovativo? Mah, guadagno di tempo? Più profitti? Non so. Sinceramente mi devo proprio impegnare per immaginarmi risvolti negativi.
P.S. E' pur vero che tante volte a pensar male ci si acchiappa, ma mi sembra che si sta esagerando con ste teorie complottiste ... :D
{BDR}*Nemesi*
24-02-2013, 17:37
Non ho capito il sistema di mod innovativo, chi lo fa? questo è il problema. Bis no di certo. La community? Bisogna che ci sia chi ha la capacità di farlo, il tempo e la voglia. Quelli di ace e acre spero che continuino, già credo ci stavano lavorando, bisogna che abbiano modo di farlo. Chi non si interessa di questi mod che indubbiamente sono ancora più di nicchia in un gioco di nicchia è chiaro che non si pone troppi problemi. Io non ho risposte e non sono nè a conoscenza di quello che pensa bis nè di quello che pensano quelli di ace e acre, e anche loro non potranno dare risposte finchè non sanno come stanno le cose esattamente. Riguardo alle teorie complottiste, sta di fatto che il capo progetto se ne è andato e non gli ho certo detto io di andarsene, nè mi ha messo al corrente delle ragioni, ma una ragione seria ci sarà stata. Altrimenti avrebbe finito il progetto e poi sarebbe andato dove lo pagavano meglio (non è un impiegatuccio qualsiasi e a quei livelli è normale chiedere e ottenere di finire quello che si sta facendo). Che c'entra il complotto non si sa. Boh.
Il topic sul forum BIS è stato chiuso nel frattempo.
Murdock79
24-02-2013, 18:25
La comunità se il gioco sarà valido si sposta in modo semplice e automatico con tutto ciò che ne consegue, magari i primi mesi si gioca col "Vanilla" ma tempo che l'editor venga messo sotto torchio e via!
Il capo progetto può aver mollato per mille svariati motivi e non solo lavorativi (vedi salute o altro) onestamente di teorie del complotto per un gioco mi pare assurdo.
Sopratutto non serve fasciarsi la testa prima di rompersela, esce arma 3? non è che tutti migrano in massa in 2 minuti.
Per fare un esempio quando usci Battlefield 3 mica Bad company 2 è stato abbandonato!
Non ho capito il sistema di mod innovativo, chi lo fa? questo è il problema. Bis no di certo. La community? Bisogna che ci sia chi ha la capacità di farlo, il tempo e la voglia. Quelli di ace e acre spero che continuino, già credo ci stavano lavorando, bisogna che abbiano modo di farlo. Chi non si interessa di questi mod che indubbiamente sono ancora più di nicchia in un gioco di nicchia è chiaro che non si pone troppi problemi. Io non ho risposte e non sono nè a conoscenza di quello che pensa bis nè di quello che pensano quelli di ace e acre, e anche loro non potranno dare risposte finchè non sanno come stanno le cose esattamente. Riguardo alle teorie complottiste, sta di fatto che il capo progetto se ne è andato e non gli ho certo detto io di andarsene, nè mi ha messo al corrente delle ragioni, ma una ragione seria ci sarà stata. Altrimenti avrebbe finito il progetto e poi sarebbe andato dove lo pagavano meglio (non è un impiegatuccio qualsiasi e a quei livelli è normale chiedere e ottenere di finire quello che si sta facendo). Che c'entra il complotto non si sa. Boh.
Il topic sul forum BIS è stato chiuso nel frattempo.
Non hai risposte perchè ti fai troppe domande. Dovresti incominciare ad accettare che la trasparenza e la pubblicità in alcune occasioni lasciano il posto alla segretezza non necessariamente con il fine di danneggiare qualcuno. E le teorie complottiste c' entrano eccome, dato che, per l' appunto, non ti fai semplici e legittime domande, ma in ogni tuo post c'è un allusione ai possibili risvolti negativi che ogni minimo cambiamento può generare, eccetto quelli oggettivamente irreprensibili.
La comunità se il gioco sarà valido si sposta in modo semplice e automatico con tutto ciò che ne consegue, magari i primi mesi si gioca col "Vanilla" ma tempo che l'editor venga messo sotto torchio e via!
Il capo progetto può aver mollato per mille svariati motivi e non solo lavorativi (vedi salute o altro) onestamente di teorie del complotto per un gioco mi pare assurdo.
Sopratutto non serve fasciarsi la testa prima di rompersela, esce arma 3? non è che tutti migrano in massa in 2 minuti.
Per fare un esempio quando usci Battlefield 3 mica Bad company 2 è stato abbandonato!
Esatto, cazzo, quando uscirà Arma 3 (usciranno le gtx1milione, nel frattempo), se ne riparlerà. :)
{BDR}*Nemesi*
24-02-2013, 20:00
Guarda il passaggio da arma 1 ad arma2 è stato immediato, anch'io pensavo che fosse lungo invece si è risolto tutto nel giro brevissimo di pochi giorni, così come il passaggio da arma2 a combined. Questo ovviamente se il gioco è valido, nessuno fa teorie di complotti o chissà cosa, il discorso è semplicissimo, quello che mi chiedo è se grandi mod ai quali siamo abituati e difficilmente facciamo a meno riusciranno ad essere trasportati in arma3. La community dei modders si sposta in modo semplice e automatico se ha gli strumenti per farlo, mi chiedo se continuerà ad averli. Poi se uno non vuole capire il punto qual è non so che farci, ma non mi sembra nè un discorso negativo o chissà cosa, cambiando piattaforma possono cambiare molte cose, anche inaspettate.
PS- per noi è un gioco, per bis e valve sono soldi
Guarda il passaggio da arma 1 ad arma2 è stato immediato, anch'io pensavo che fosse lungo invece si è risolto tutto nel giro brevissimo di pochi giorni, così come il passaggio da arma2 a combined. Questo ovviamente se il gioco è valido, nessuno fa teorie di complotti o chissà cosa, il discorso è semplicissimo, quello che mi chiedo è se grandi mod ai quali siamo abituati e difficilmente facciamo a meno riusciranno ad essere trasportati in arma3. La community dei modders si sposta in modo semplice e automatico se ha gli strumenti per farlo, mi chiedo se continuerà ad averli. Poi se uno non vuole capire il punto qual è non so che farci, ma non mi sembra nè un discorso negativo o chissà cosa, cambiando piattaforma possono cambiare molte cose, anche inaspettate.
PS- per noi è un gioco, per bis e valve sono soldi
Per Bis sono soldi, e credo, passione, altrimenti non avrebbero fatto quello che hanno fatto. In secundis, Arma 2 all' inizio un prodotto valido? Fra un crash e una laggata, forse sì. Terzo, te fai teorie di "complotti" (snaturiamo il termine complotto, ed adattiamolo a questa situazione, altrimenti si fa confusione), ed hai confermato con la tua ultima frase. O forse volevi dire che alla BIS, come tutti gli sviluppatori di videogiochi, hanno un normale profitto che caratterizza qualsiasi azienda? :asd: In ogni caso lasciamo perdere, che per esperienza discorsi di questo tipo durano all' infinito senza risolvere nulla.
ma si dai aspettiamo alla fine sappiamo poco , quel che si è visto gia un anno fa pero era convincente figuriamoci dopo tutto sto tempo : )
ma si dai aspettiamo alla fine sappiamo poco , quel che si è visto gia un anno fa pero era convincente figuriamoci dopo tutto sto tempo : )
Infatti Damaz, sinceramente sono molto fiducioso ... Sono più preoccupato dal lato hw che da altri aspetti sinceramente :asd:
Murdock79
25-02-2013, 00:13
Infatti Damaz, sinceramente sono molto fiducioso ... Sono più preoccupato dal lato hw che da altri aspetti sinceramente :asd:
^This
Mi preoccupa più l'ottimizzazione e il sistema di animazioni, ci han messo solo qualche anno a capire che applicare l'AA a tutto il fogliame forse era troppo pesante :mc:
{BDR}*Nemesi*
25-02-2013, 00:23
Infatti sappiamo ben poco e bisogna aspettare e basta, tanto finchè il gioco non lo avremo in mano non sapremo niente di concreto, e solo dopo averlo provato potremo renderci conto e fare confronti. Arma2 all'inizio era un prodotto già valido, io non mi ricordo di crash o lag particolari, poi con le varie patch è stato migliorato. Se si leggese quello che nei post c'è scritto invece di leggerci quello che uno vuol vederci scritto o che si immagina si farebbero discorsi un minimo più costruttivi. Spero solo di poter continuare ad usare alcuni bellissimi mod di cui difficilmente ormai si fa a meno, con le aggiunte di arma3, la fisica, il sistema di collisioni, il ragdoll e le animazioni. Purtroppo avere le features di ace e acre nel gioco originale non credo sia realistico sperarlo, e quindi saremo sempre costretti ad aver bisogno dei mod.
^This
Mi preoccupa più l'ottimizzazione e il sistema di animazioni, ci han messo solo qualche anno a capire che applicare l'AA a tutto il fogliame forse era troppo pesante :mc:
Appunto, roba da matti :p
Infatti sappiamo ben poco e bisogna aspettare e basta, tanto finchè il gioco non lo avremo in mano non sapremo niente di concreto, e solo dopo averlo provato potremo renderci conto e fare confronti. Arma2 all'inizio era un prodotto già valido, io non mi ricordo di crash o lag particolari, poi con le varie patch è stato migliorato. Se si leggese quello che nei post c'è scritto invece di leggerci quello che uno vuol vederci scritto o che si immagina si farebbero discorsi un minimo più costruttivi. Spero solo di poter continuare ad usare alcuni bellissimi mod di cui difficilmente ormai si fa a meno, con le aggiunte di arma3, la fisica, il sistema di collisioni, il ragdoll e le animazioni. Purtroppo avere le features di ace e acre nel gioco originale non credo sia realistico sperarlo, e quindi saremo sempre costretti ad aver bisogno dei mod.
Mah, all'inizio lo abbandonai per disperazione, ma ognuno ha avuto la sua esperienza. I discorsi sono costruttivi quando tendono a qualcosa di costruttivo e non sono fini a sé stessi, e per l' appunto qualche post fa dicevo di lasciare perdere. Si potrebbe andare avanti per milioni di post senza mai risolvere nulla. D' accordo per la parte finale, ma soprattutto Acre, non credo verrà mai implementato nel gioco originale. Per ora Arma è un gioco aperto, può essere molto semplice o molto difficile. Basta inserire due/tre mod. E questo alla Bis lo sanno. Così come l' uso del sistema di volo di Take On sarà estremamente discrezionale a mio avviso, così l' utilizzo di mod che complicano l'esperienza di gioco, che potrebbero allontanare tutti i nuovi users, saranno lasciati come tali. Forse implementeranno qualche feature, credo, spero.
ndrmcchtt491
25-02-2013, 09:35
Arma è un simulatore, non un gioco da server pubblici, e chi gioca in gruppi organizzati non ha bisogno di steam per organizzarsi, ha i propri siti, calendari, server di gioco e ts. Steam di solito neppure viene aperto per giocare ad arma. Ma chi vuole utilizzare steam e le sue funzioni perchè no, ben venga, non è quello il punto.
Ma infatti era quello che dicevo, per i clan già formati non cambierà nulla visto che si decide e organizza nei loro forum, ci si ritrova nel loro ts e così.
Diverso è per quell' utente che vuole giocare con altri in magnera più o meno organizzata senza essere iscritto a nessun clan, forfun insomma.
Dai anche in ARMA non credo che TUTTI giocano in clan
concludo dicendo: se non avessi installato steam mi sarei perso grandi giochi come Red Orchestra, Man of War, Iron Front (damaz stasera ci facciamo una partita al GSM ;) ) e altri...
FXAA e passa (quasi) la paura
Così come l' uso del sistema di volo di Take On sarà estremamente discrezionale a mio avviso
Magari implementano un sistema di opzioni tipo volo realistico/volo semplificato.
Ovviamente non realistico e complesso come un DCS dato che il gioco non è un sim di volo, però sarebbe una buona occasione e idea, e permetterebbe a chi ha un joystick di sfruttarlo
Murdock79
25-02-2013, 10:38
Grazie a dio han modificato la possibilità di renderizzare e ha aggiunto oltre al FXAA anche l'SMAA :D
ALPHA IN ARRIVO
There is news on the alpha coming out a little later so stay tuned.
http://forums.bistudio.com/showthread.php?122794-ARMA-3-development-blog-amp-reveals&p=2302656&viewfull=1#post2302656
E puzzle da matti:
http://forums.bistudio.com/showthread.php?146797-ArmA-3-new-ARG-Things-we-know-so-far
:sofico:
Ma infatti era quello che dicevo, per i clan già formati non cambierà nulla visto che si decide e organizza nei loro forum, ci si ritrova nel loro ts e così.
Diverso è per quell' utente che vuole giocare con altri in magnera più o meno organizzata senza essere iscritto a nessun clan, forfun insomma.
concludo dicendo: se non avessi installato steam mi sarei perso grandi giochi come Red Orchestra, Man of War, Iron Front (damaz stasera ci facciamo una partita al GSM ;) ) e altri...
Magari implementano un sistema di opzioni tipo volo realistico/volo semplificato.
Ovviamente non realistico e complesso come un DCS dato che il gioco non è un sim di volo, però sarebbe una buona occasione e idea, e permetterebbe a chi ha un joystick di sfruttarlo
Esatto, su A2 era troppo semplificato, e secondo me rendeva parecchio noioso il ruolo del pilota in ottica di clan.
ALPHA IN ARRIVO
There is news on the alpha coming out a little later so stay tuned.
http://forums.bistudio.com/showthread.php?122794-ARMA-3-development-blog-amp-reveals&p=2302656&viewfull=1#post2302656
E puzzle da matti:
http://forums.bistudio.com/showthread.php?146797-ArmA-3-new-ARG-Things-we-know-so-far
:sofico:
Fantastico ... Ma non riesco a capire il puzzle, cos'è?
{BDR}*Nemesi*
25-02-2013, 15:11
Ma in realtà tutte queste pagine sono nate da una domanda molto semplice, se con steamworks o come si chiama sarebbe stato possibile continuare a usare grandi mod come ace ed acre. A questa domanda io non ho visto una risposta chiara finora da parte di bis. Poi nessuno dice che chi usa steam non lo deve usare e/o non deve usare quello che offre. Se dà dei vantaggi tanto meglio. Ho forse mai sconsigliato di prendere il gioco da steam? Anzi quando steam faceva le offerte le ho sempre segnalate. Io personalmente l'ho avuto ai tempi di hl2 e poi mai più installato perchè a me personalmente non serve. Avrei preferito che non fosse un'esclusiva steam perchè così ci sarebbe stata la certezza che per quel che riguarda i mod non sarebbe cambiato niente. Nessuno dice che tutti gli utenti di arma sono obbligati o devono essere obbligati a giocare in un gruppo organizzato, anche se a parer mio perdono molto ma queste sono e restano opinioni non imposizioni. Ora se uscirà davvero la open alpha forse capiremo di più. Per il volo, penso che implementeranno qualcosa di take on, questo lo avevano detto dall'inizio.
si avevano gia detto possibilita di switch per gli elicotteri tra fisica take on e una piu semplificata , ansioso di provare l' alpha : )
mi sa mi devo preparare a mandare una 560ti in pensione e metter da parte per una 670 .....azz
ndrmcchtt491
25-02-2013, 17:19
mi sa mi devo preparare a mandare una 560ti in pensione e metter da parte per una 670 .....azz
io a stò punto aspetterei direttamente la prossima gen di vga, tanto il gioco non esce domani :)
ottima la possibilità di settare il realismo degli eli, me l' ero persa ;)
si avevano gia detto possibilita di switch per gli elicotteri tra fisica take on e una piu semplificata , ansioso di provare l' alpha : )
Essì, provando Take on devo ammettere che è abbastanza complicato il sistema di volo, quindi credo che in ogni caso sceglieranno per un mix, con la possibilità di complicare ulteriormente. E comunque, aspetta che esca il gioco, così ti fai un ' idea di come vada la 560ti. Cambiare ora non ha senso, soprattutto per una 670!
io a stò punto aspetterei direttamente la prossima gen di vga, tanto il gioco non esce domani :)
Yes, quoto. Comunque non so se ci sarà la possibilità di settare qualcosa, insomma, hanno detto solo che avrebbero implementato il sistema di volo di Take On, ma non si sanno i modi, ecco. :)
guarda se trovo la fonte la posto perche era una delle cose piu interessanti su armaIII , in pratica era un video di ragazzi italiani che provavano ArmaIII con uno degli sviluppatori li affianco e tra le varie cose appunto dicevano
suoni molto migliorati e collaborazione con alcune case che producono le armi in gioco
guida dei veicoli molto realistica grazie a physX con lavoro delle sospensioni etc
fisica degli elicotteri del sim con possibilita di settarla semplificata
Avevo già postato addietro qua la lista delle features confermate:
http://forums.bistudio.com/showthread.php?119512-Arma-3-Confirmed-features-info-amp-discussion
{BDR}*Nemesi*
25-02-2013, 19:46
guarda se trovo la fonte la posto perche era una delle cose piu interessanti su armaIII , in pratica era un video di ragazzi italiani che provavano ArmaIII con uno degli sviluppatori li affianco e tra le varie cose appunto dicevano
suoni molto migliorati e collaborazione con alcune case che producono le armi in gioco
guida dei veicoli molto realistica grazie a physX con lavoro delle sospensioni etc
fisica degli elicotteri del sim con possibilita di settarla semplificata
tutto questo c'era già al gamescom di agosto, per questo dopo 6 mesi sembra incredibile che se ne escano con l'affermazione che senza l'accordo con steam il gioco non sarebbe uscito neppure nel 2013, fino ad ora avevano detto che aspettavano solo physix3
tutto questo c'era già al gamescom di agosto, per questo dopo 6 mesi sembra incredibile che se ne escano con l'affermazione che senza l'accordo con steam il gioco non sarebbe uscito neppure nel 2013, fino ad ora avevano detto che aspettavano solo physix3
si mi pare fosse proprio alla gamescom la prova che hanno fatto questi italiani con affianco uno dei dev che confermava varie freatures .
Parevano molto molto avanti quindi bo speriamo in buone aggiunte :) videoludicamente parlando è passato un casino di tempo
{BDR}*Nemesi*
26-02-2013, 00:37
si mi pare fosse proprio alla gamescom la prova che hanno fatto questi italiani con affianco uno dei dev che confermava varie freatures .
Parevano molto molto avanti quindi bo speriamo in buone aggiunte :) videoludicamente parlando è passato un casino di tempo
Qui ci sono molti video di arma3, quasi tutti i più importanti, ho un vago ricordodi quel video che dici tu ma non lo trovo, forse era per qualche rivista
http://www.armaholic.com/forums.php?m=posts&q=15282
comunque tutto questo 6 mesi fa, per quello che l'affermazione che senza steam non potevano rilasciare il gioco nel 2013 è sorprendente e sconcertante nello stesso tempo. Avranno fatto i loro calcoli economici e evidentemente pensano che gli convenga, soprattutto per il discorso anti pirateria e perchè così mantengono una singola versione, per me era preferibile se lo mantenevano su più piattaforme perchè era garantita una maggiore flessibilità, spero che non intralci lo sviluppo e l'uso dei mod.
Sberla101
26-02-2013, 08:43
http://www.gamefeature.de/2013/index.php/pc-news/5048-peter-games-bringt-armed-assault-3-raus
Data di pubblicazione della box edition, che poi si attiva con Steam, Q3 2013 :doh:
Speravo prima dell'estate sinceramente, sarà dura aspettare, spero ne esca un prodotto con il meno numero di bug possibile.
_Nico1588_
26-02-2013, 09:45
se fosse vero ma LOL nell'annuncio di pochi giorni fa in cui dicevano che sarebbe stato steam only alla precisa diomanda quando uscirà il gioco loro han risposto "soon"
forse hanno un senso diverso dal nostro della parola presto:rolleyes: avrebbe ancora meno senso l'affermazione che grazie a steam riescono a pubblicare nel 2013, beh mi sa che a sto punto non avrebbe fatto differenza...
ma poi quest'estate il gioco "era pronto!" dobbiamo inserire il phisx 3, ok, ben venga ora esce nel Q3 e se esce il phisx 4 che fanno rimandano di nuovo? ahahaha
in ogni caso sembra abbastanza ridicolo che si rincorrano queste notizie su vari siti ma nessuna traccia di annunci ufficiali da parte dei bis voglio dire, pochi giorni fa un altro articolo sempre crucco mi pare recitava "Arma III goes on sale in March" decidetevi per diana!
anyway sarebbe gradito che riaprissero il sito ufficiale e mettessero loro le notizie prima di altri siti, tutto sto segreto poi vengono sput****** a destra e manca.
Son date inventate!!! Inutile citarle... Aspettiamo l'annuncio ufficiale!
Proprio poco fa dal forum UFFICIALE da un BI Developer:
It's ok, there's news coming out today* so this thread will be needed for that
Poi potremo finalmente disperare o magari forse no, sperem :D
{BDR}*Nemesi*
26-02-2013, 11:54
Son date inventate!!! Inutile citarle... Aspettiamo l'annuncio ufficiale!
Proprio poco fa dal forum UFFICIALE da un BI Developer:
It's ok, there's news coming out today* so this thread will be needed for that
Poi potremo finalmente disperare o magari forse no, sperem :D
Forse è più facile indovinare chi sarà il prossimo papa .... o il prossimo presidente del consiglio .. ormai le date le han dette tutte e uno di loro potrà dire che ci ha preso
{BDR}*Nemesi*
26-02-2013, 14:42
E' ufficiale, la Alpha parte il 5 marzo
Fonte: arma3. com
si qua c è tutto
http://www.arma3.com/news/plans-for-arma3-in-2013#.USzJmlf2Yl1
edit :
beh dai non male cavolo ! , con 25 euro ti danno gia gioco completo e si potranno metter le mani su arma III gia il prossimo martedi con la pre alpha e poi in seguito con la beta
http://www.arma3.com/buy
vedremo come sara il gioco ma per me si son gia fatti perdonare :D poter prendere un sim come arma III a 25 euro non è cosa da poco :O in piu si uscira nel Q3 ma meglio cosi , preferisco che ci sia un lungo periodo di test prima della release .
come scritto poi i modder potranno gia cominciare a lavorare sulle loro mod dall 'alpha :)
e steam aggiornera in automatico l'alpha senza che si debba cercare sempre l'ultimo aggiornamento con risparmio di tempo nostro e dei dev .
{BDR}*Nemesi*
26-02-2013, 15:14
si qua c è tutto
http://www.arma3.com/news/plans-for-arma3-in-2013#.USzJmlf2Yl1
edit :
beh dai non male cavolo ! , con 25 euro ti danno gia gioco completo e si potranno metter le mani su arma III gia il prossimo martedi con la pre alpha e poi in seguito con la beta
http://www.arma3.com/buy
vedremo come sara il gioco ma per me si son gia fatti perdonare :D poter prendere un sim come arma III a 25 euro non è cosa da poco :O in piu si uscira nel Q3 ma meglio cosi , preferisco che ci sia un lungo periodo di test prima della release .
come scritto poi i modder potranno gia cominciare a lavorare sulle loro mod dall 'alpha :)
e steam aggiornera in automatico l'alpha senza che si debba cercare sempre l'ultimo aggiornamento con risparmio di tempo nostro e dei dev .
Sinceramente mi sembra troppo bello avere il gioco completo per 25 euro eppure c'è proprio scritto full game, sono impazziti tutti?? io lo avrei messo minimo 40 ma proprio minimo, poi la differenza col deluxe e il supporter sono i giochi vecchi e qualche gadget, non ho capito. Naturalmente me lo compro subito e installo pure steam ha ha ha ... c'è anche l'editor e il multiplayer, unico dubbio si potranno installare i server? speriamo!!
qui sotto ci sono anche i requirements hardware
http://www.arma3.com/buy#requirements
beh la prima offerta da 25 euro è davvero super vantaggiosa imperdibile , anche io son rimasto cosi O_O pero se leggi nelle faq confermano che con 25 euro hai accesso all alpha alla beta e hai il gioco finale
You can join the Arma 3 Alpha by purchasing the Arma 3 Alpha (€ 24,99), Arma 3 Digital Deluxe Edition (€ 34,99), or Arma 3 Supporter Edition (€ 69,99). All of these give access to the Alpha, the Beta and the final game.
la Deluxe Edition non vedo che vantaggi porti rispetto all Arma 3 Alpha , mentre l'ultima la Supporter puo essere una scelta morale se uno vuole supportare al massimo i dev o se facendo due calcoli prendendo questa versione si risparmia al posto che poi comprare i DLC separatamente.
Io prendero sicuro l' Alpha edition anche perche nella supporter son compresi degli eventuali DLC ( di cui non si sa nulla visto che non sappiamo manco com è il gioco ) ma non sono comprese eventuali espansioni , dunque bo puo esser vantaggiosa ma penso sia meglio aspettare e vedere sul momento i piani futuri su DLC ed espansioni .
per i requisiti raccomandati una 560ti ci sta per farlo girare a medio alto , per farlo girare tutto al max invece penso servira qualcosa dalla 580 in su , quello non si puo vedere neanche con l'alpha perchè di solito dall alpha alla versione finale poi cambiano anche prestazioni , avvolte in meglio avvolte in peggio .
consiglio di leggere le FAQ http://www.arma3.com/alpha/faq
c'è riassunto un po tutto e davvero piene di ottime notizie comprese quelle sul modding : )
qua invece gli aggiornamenti sull alpha , feedback etc http://alpha.arma3.com/
mi piace molto come hanno modificato il sito ,è molto piu pulito .
praticamente leggendo mi pare di aver capito che l'alpha si aggiornera in automatico su steam ma che per i piccoli aggiornamenti forse bisognera scaricarli manualmente
Murdock79
26-02-2013, 16:02
Costa 25€ perché fai un pre-order già dalla beta si passa a 35€ e infine a gioco ultimato viene 45€ Lo vedi poco sopra i requisiti di sistema.
Anche la Digital deluxe se presa prima costa 10€ in meno.
Ottima cosa il fatto di avere subito l'editor, ergo i modder avranno il tempo di giocarci per bene
arma1977
26-02-2013, 16:13
c'è riassunto un po tutto e davvero piene di ottime notizie comprese quelle sul modding : )
praticamente leggendo mi pare di aver capito che l'alpha si aggiornera in automatico su steam ma che per i piccoli aggiornamenti forse bisognera scaricarli manualmente
ottimo grazie. Quindi se faccio il pre-order ho accesso alla beta?:) edit: disponibile il 5 marzo.
{BDR}*Nemesi*
26-02-2013, 16:16
Sì ho letto le FAQ che per ora non son tante e finalmente ho avuto la risposta che volevo, si parla espressamente di modding e si dice che l'alpha è rilasciata anche per consentire ai modders di iniziare il lavoro e portare i mod da arma2 a arma3 (è la prima volta che si dice in forma esplicita) quindi hurrà!
Poi dicono che il rilascio del gioco completo non sarà così immediato ma nel 3° quarto 2013, quindi in autunno, la beta verrà rilasciata nel 2° quarto in estate.
Credo che tutto si agggiornerà automaticamente, discono che il gioco potrebbe cambiare e quindi i contenuti sviluppati con la alfa non è detto che siano immediatamente compatibili col gioco cpompleto, ma quello cio sta! Comunque pare proprio di capire che per 25 euro si prende tutto
Yes, the Arma 3 Alpha also includes a Steam version of the final game upon release. Plus, you get access to the Arma 3 Beta.
Non riesco a capire i vantaggi della deluxe a parte qualche gadget, per i dlc futuri credo anch'io che sia davvero prematuro!
ottimo grazie. Quindi se faccio il pre-order ho accesso alla beta?:) già è possibile farlo?
no si potra fare tutto dal 5 marzo su steam , oppure penso dal loro sito e poi ti daranno codice per scaricare da steam .
se fai pre order a 25 euro hai alpha - beta e full game
puoi sempre non pagare e provare alpha gratis ma mi pare solo su invito da un membro che ha fatto pre order ( ora non posso controllare bene perche sito va a rilento penso troppa gente li a vedere )
arma1977
26-02-2013, 16:22
no si potra fare tutto dal 5 marzo su steam , oppure penso dal loro sito e poi ti daranno codice per scaricare da steam .
puoi sempre non pagare e provare alpha gratis ma mi pare solo su invito da un membro che ha fatto pre order ( ora non posso controllare bene perche sito va a rilento penso troppa gente li a vedere )
Perfetto grazie,farò il pre-order;)
{BDR}*Nemesi*
26-02-2013, 16:31
sì solo su invito, ma per ogni pre order ci sono 3 inviti a disposizione per cui chi vuole provare se il gioco gli gira bene prima di acquistare può chiedere qui sul forum e un invito lo rimedia penso!
si i vantaggi delle altre versioni non li vedo , guide mappe e cose varie si sa che poi alla fine escon fatte dalla comunity e per i DLC non si sa nulla .
La supporter è appunto per chi vuole supportare i dev e dare qualche soldo in piu e piena fiducia . Certo avere tutti i DLC non è male ma non si sa nulla , magari uscira un DLC e poi un espansione in un altro territorio e le espansioni non son comprese nell offerta .
Murdock79
26-02-2013, 16:33
Si ti danno degli inviti da girare agli amici, ecco una delle funzioni di steam già messa all'opera...
Si ti danno degli inviti da girare agli amici, ecco una delle funzioni di steam già messa all'opera...
vero ottimo , e anche i giochi che ti danno te li ritrovi in steam e puoi anche barattarli con altra gente
{BDR}*Nemesi*
26-02-2013, 17:12
vero ottimo , e anche i giochi che ti danno te li ritrovi in steam e puoi anche barattarli con altra gente
ha ha ha neppure è uscita la alpha e già pensi a come disfartene (scherzo eh!)
Qualcuno mi scrive i requisiti minimi (spero ci siano) che non riesco ad aprire la pagina?!
MINIMUM
OS Windows Vista SP2
Windows 7 SP1
PROCESSOR Intel Dual-Core 2.4 GHz
AMD Dual-Core Athlon 2.5 GHz
GRAPHICS NVIDIA GeForce 8800GT
ATI Radeon HD 3830
Intel HD Graphics 4000
GPU MEMORY 512 MB
DirectX® 10
RAM 2 GB
HARD DRIVE 15 GB free space
HARD DRIVE (ALPHA) 10 GB free space
AUDIO DirectX® compatible on-board
OTHER Internet connection and free Steam account to activate
RECOMMENDED
OS Windows Vista SP2
Windows 7 SP1
PROCESSOR Intel Core i5-2300
AMD Phenom II X4 940
GRAPHICS Nvidia GeForce GTS 560
AMD Radeon HD 7750
GPU MEMORY 1 GB
DirectX® 11
RAM 4 GB
HARD DRIVE 25 GB free space
HARD DRIVE (ALPHA) 20 GB free space
AUDIO DirectX® compatible soundcard
OTHER Internet connection and free Steam account to activate
ndrmcchtt491
26-02-2013, 17:40
Non riesco a capire i vantaggi della deluxe a parte qualche gadget, per i dlc futuri credo anch'io che sia davvero prematuro!
Nessun vantaggio fortunatamente nessuna arme e mezzi extra, nessuna mappa extra, niente cose di questo genere ottimo.
I DLC non mi preoccupano,m si potranno sempre acquistare in futuro agli sconti
nella deluxe in più ci sono le musiche, una guida, una mappa e ARMA, tutte cose trascurabili insomma.
25€ il preorder invece che i canonici 45/50€, non male, di preorder ho fatto solo quello di Red Orchestra 2, ci penserò :Perfido:
ha ha ha neppure è uscita la alpha e già pensi a come disfartene (scherzo eh!)
no noo di arma III non me ne disfero mai ! :D , o almeno spero, se non mi piace son fregato perchè mi restera solo piu RomeII come gioco da attendere XD
intendevo quei giochi bonus che ti danno se paghi di piu , il primo operation flashpoint o Xediton ora non ricordo , quelli se non li vuoi puoi barattarli con altra gente su steam :)
di arma III penso benissimo , tutto quello che hanno detto mi piace e mi piace pure come funziona l'alpha e il nuovo sito , tutto piuttosto chiaro e ottimo per lasciare feedback :)
@ndrmcchtt491 si sono dei preorder buoni che non aggiungono cose importanti se paghi di piu : ) dai il gioco completo a 25 euro è un prezzaccio secondo me sara difficile raggiungere quel prezzo anche con gli sconti di steam , e nel gioco base ci sono gia un macello di freatures. i DLC di arma poi sono carini aggiungono fazioni nuove etc ma si vedra piu avanti .
beh io martedi faro preorder perche non riesco a contenere la scimmia che è in me :D mal che vada ti beccherai una key gratis XD
Penso di preordinarlo anche se ora non ho nemmeno il tempo di respirare. :(
Magari riesco a provare l'alpha e quando uscirà il gioco spero di aver finalmente finito gli esami in modo da dedicarmici un po'. :D
Se avete un invito libero me lo prendo io :read: :stordita:
{BDR}*Nemesi*
26-02-2013, 18:08
dopo il 5 marzo ti tengo presente! Di sicuro l'acquisto lo faccio, ora non si può
{BDR}*Nemesi*
26-02-2013, 18:11
Magari riesco a provare l'alpha e quando uscirà il gioco spero di aver finalmente finito gli esami in modo da dedicarmici un po'. :D
dipende da quanti esami ti mancano, il gioco complto esce nel Q3 2013 (quel tedesco aveva ragione!), salvo ritardi ovviamente! se preordini paghi 25 euro fino all'uscita della beta, (estate), 35 in fase beta e 45 gioco completo
.338 lapua magnum
26-02-2013, 18:12
ahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh bis mi tenti!:D
quasi quasi al preorder ci faccio una pensata (il "simil" remington acr mi tenta troppo).......25€, dalla beta si passa a 35€ e gioco completo 45€.
la 7750 come requisito raccomandato, seeeeeeee come no, per avviarlo tutto al minimo. che poi è simile alla 5770 in firma e in arma 2 arranca a morte.(dovrò cambiare anche la vga:cry: ), sperando in una ottimizzazione migliore del due.....
(nei requisiti minini c'é l'integrata di intel:p)
dipende da quanti esami ti mancano, il gioco complto esce nel Q3 2013 (quel tedesco aveva ragione!), salvo ritardi ovviamente! se preordini paghi 25 euro fino all'uscita della beta, (estate), 35 in fase beta e 45 gioco completo
Beh dovrei finire per giugno/luglio se tutto va bene, certo poi c'è la tesi ma spero di avere più tempo libero, ho dovuto lasciare anche softair. :(
Comunque 25 euro per un gioco come arma direi che sono un prezzo eccellente, penserò poi ad eventuali DLC.
Beh dovrei finire per giugno/luglio se tutto va bene, certo poi c'è la tesi ma spero di avere più tempo libero, ho dovuto lasciare anche softair. :(
Comunque 25 euro per un gioco come arma direi che sono un prezzo eccellente, penserò poi ad eventuali DLC.
anche io facevo soft air :) almeno con arma III si recupera , richiedo meno sforzo per organizzare e giocare
comunque azz le mie tre key gia mi son state prenotate :S se una delle tre mi avanza pero ok la cedo volentieri a chi chiede
dopo il 5 marzo ti tengo presente! Di sicuro l'acquisto lo faccio, ora non si può
Grazie ;)
anche io facevo soft air :) almeno con arma III si recupera , richiedo meno sforzo per organizzare e giocare
comunque azz le mie tre key gia mi son state prenotate :S se una delle tre mi avanza pero ok la cedo volentieri a chi chiede
Eh mi piacerebbe tornare a farlo ma devo sempre studiare. :muro:
Ho finito ora di studiare e ho un mal di testa titanico.
Comunque io non preordino mai nulla ma per AIII che è un gioco PC immenso a 25 euro penso che farò un eccezione, in tal caso avrò 3 key disponibili pure io.
Ma l'alfa è singleplayer o multiplayer?
{BDR}*Nemesi*
26-02-2013, 22:27
Eh mi piacerebbe tornare a farlo ma devo sempre studiare. :muro:
Ho finito ora di studiare e ho un mal di testa titanico.
Comunque io non preordino mai nulla ma per AIII che è un gioco PC immenso a 25 euro penso che farò un eccezione, in tal caso avrò 3 key disponibili pure io.
Ma l'alfa è singleplayer o multiplayer?
alfa è single e multiplayer, ha il full editor e modding
invece quella lite, gratis su invito ha contenuti ridotti, no multiplayer e editor limitato
alfa è single e multiplayer, ha il full editor e modding
invece quella lite, gratis su invito ha contenuti ridotti, no multiplayer e editor limitato
Cos'è Arma X nella supporter edition?
ndrmcchtt491
26-02-2013, 23:12
beh io martedi faro preorder perche non riesco a contenere la scimmia che è in me :D mal che vada ti beccherai una key gratis XD
thx, mi sà che faccio preorder anche io, 25€, mal che vada faccio come ARMA2 :)
Cos'è Arma X nella supporter edition?
è ARMA2 combined + tutti i DLC credo
{BDR}*Nemesi*
27-02-2013, 01:26
Arma X Anniversary edition è questa https://store.bistudio.com/armax-aniversary-edition?page=shop.product_details&product_id=41&option=com_virtuemart&redirect=0
Games inside
Cold War Assault
Armed Assault
Queen's Gambit
Arma 2
Operation Arrowhead
British Armed Forces
Private Military Company
Manca il dlc dei cechi
poi ha vari bonus gadget
a mio parere cold war assault a arma1/queens gambit non servono più a molto
Daniè, lascia l'università e buttati su Arma. È tutto molto più bello :asd:
Noi ne avremo solo all' inizio una cinquantina amg. Chiama nonni e parenti fino all' ottavo grado :sofico:
Hieicker
27-02-2013, 10:47
Ragazzi c'è un limite al numero dei preorder? Cioè se lo preordinano in 10.000.000 (cosa alquanto improbabile) c'è spazio per tutti nella alpha e beta o alcuni automaticamente non potranno provarlo? Perchè 25 euro è un prezzaccio secondo me! Lo preordino appena possibile :D !
Ragazzi c'è un limite al numero dei preorder? Cioè se lo preordinano in 10.000.000 (cosa alquanto improbabile) c'è spazio per tutti nella alpha e beta o alcuni automaticamente non potranno provarlo? Perchè 25 euro è un prezzaccio secondo me! Lo preordino appena possibile :D !
No, nessun limite, anzi ... :asd:
;)
ndrmcchtt491
27-02-2013, 11:35
thx, mi sà che faccio preorder anche io, 25€, mal che vada faccio come ARMA2 :)
mi autoquoto, ho cambiato idea dopo aver letto un paio di commenti, se a qualcuno avanza un pass bene senò amen.
La scelta temporale mi lascia, equippaggiamento della prossima gen a parte perplesso, già non mi entusiasma l' ambientazione di ARMA2, figuratevi ARMA3 in un 2030 o giù di lì.
Senza contare poi che magari mi ritorvo tra le mani un gioco ultrabuggato come ARMA2, come sarà facilmente prevedibile imho
Arma X Anniversary edition è questa https://store.bistudio.com/armax-aniversary-edition?page=shop.product_details&product_id=41&option=com_virtuemart&redirect=0
Games inside
Cold War Assault
Armed Assault
Queen's Gambit
Arma 2
Operation Arrowhead
British Armed Forces
Private Military Company
Manca il dlc dei cechi
poi ha vari bonus gadget
a mio parere cold war assault a arma1/queens gambit non servono più a molto
Ok grazie. :)
Daniè, lascia l'università e buttati su Arma. È tutto molto più bello :asd:
Si magari, se potessi guadagnare giocando ad Arma non me lo farei dire 2 volte. :D
Un'altra domanda: la mappe digitali cosa sarebbero? Mappe del gioco in formato PDF?
cercando screen sul web ho trovato questa immagine O_O è di arma III ? mi sapete dire qualcosa ?
http://i.imgur.com/2aAvgH3.jpg
se la nato fosse questa wow
qua il link http://www.veterans-gaming.com/news.php?item.125
altra cosa , vedendo gli screen mi pare di non aver visto marines o sbaglio ? sarebbe strano vista l'ambientazione
Sberla101
27-02-2013, 14:39
cercando screen sul web ho trovato questa immagine O_O è di arma III ? mi sapete dire qualcosa ?
http://i.imgur.com/2aAvgH3.jpg
se la nato fosse questa wow
qua il link http://www.veterans-gaming.com/news.php?item.125
altra cosa , vedendo gli screen mi pare di non aver visto marines o sbaglio ? sarebbe strano vista l'ambientazione
Immagine fake, purtroppo non ci sono gli ita
kiriranshelo
27-02-2013, 14:43
Noooooooooooooooooo! Dopo aver visto l'immagine stavo valutando se fare anche io il pre-order a 25€ :(
Pace soldi risparmiati
Jeremy01
27-02-2013, 14:49
Ma in realtà tutte queste pagine sono nate da una domanda molto semplice, se con steamworks o come si chiama sarebbe stato possibile continuare a usare grandi mod come ace ed acre. A questa domanda io non ho visto una risposta chiara finora da parte di bis. Poi nessuno dice che chi usa steam non lo deve usare e/o non deve usare quello che offre. Se dà dei vantaggi tanto meglio. Ho forse mai sconsigliato di prendere il gioco da steam? Anzi quando steam faceva le offerte le ho sempre segnalate. Io personalmente l'ho avuto ai tempi di hl2 e poi mai più installato perchè a me personalmente non serve. Avrei preferito che non fosse un'esclusiva steam perchè così ci sarebbe stata la certezza che per quel che riguarda i mod non sarebbe cambiato niente. Nessuno dice che tutti gli utenti di arma sono obbligati o devono essere obbligati a giocare in un gruppo organizzato, anche se a parer mio perdono molto ma queste sono e restano opinioni non imposizioni. Ora se uscirà davvero la open alpha forse capiremo di più. Per il volo, penso che implementeranno qualcosa di take on, questo lo avevano detto dall'inizio.
il preorder fino a quando è possibile?
pero come puo non esserci l' italia in un what if ambientato in Grecia ?? a meno che secondo la storia non siamo gia stati annientati :S lol
magari col fatto del futuristico , anche se IMAO brutto , Beretta ARX160 qualche soldato italiano lo mettono nel base o come DLC .
@Jeremy01 : il preorder sara possibile sempre finchè non uscira arma III nel Q3 2013 .
nel Q2 2013 il gioco passera da alpha a beta e il pre order costera di piu , è come un investimento , se tu i soldi li metti ora lontano dall uscita e non sicuro del risultato finale allora risparmi , se invece i soldi li metti piu avanti quando il risultato sara piu sicuro e visibile ( e ai dev serviranno meno soldi ) allora pagherai di piu .
{BDR}*Nemesi*
27-02-2013, 16:08
Certo mica è a numero limitato, anzi più preorder fai più sono contenti.
{BDR}*Nemesi*
27-02-2013, 16:14
mi autoquoto, ho cambiato idea dopo aver letto un paio di commenti, se a qualcuno avanza un pass bene senò amen.
La scelta temporale mi lascia, equippaggiamento della prossima gen a parte perplesso, già non mi entusiasma l' ambientazione di ARMA2, figuratevi ARMA3 in un 2030 o giù di lì.
Senza contare poi che magari mi ritorvo tra le mani un gioco ultrabuggato come ARMA2, come sarà facilmente prevedibile imho
ultrabuggato arma2?? a me non risulta anzi è un bellissimo simulatore (parlo del multi). Per gli inviti sulla versione lite, in giro ce ne saranno diversi ma la versione lite non ha nè multiplayer nè editor completo nè modding quindi servirà a poco!
per chi gioca tutt'ora ad arma 2...questa di ARMA3 a 25 € è una super occasione. io lo compro ad occhi chiusi bug non bug qui quo qua...se vi piacciono i simulatori di guerra non ce ne sono altri.
:D lo consiglio anche con tutti i suo bug è stupendo
beh si di sandbox simulatori come arma ce ne sono pochi , anzi , nessuno ! i bug ci saranno sicuro perche il gioco è immenso e sandbox , vuol dire che qualsiasi cosa fai deve andare tutto per il verso giusto , anche l IA dev esser un macello da programmare per esser in grado di sopravvivere in un ambiente cosi aperto dove tutto puo succedere.
Poi arma ha davvero una comunity grande molto capace e mi pare tutto bello pronto per mettersi al lavoro per trovare bug e iniziare lavori sulle varie mod .
buy it
ndrmcchtt491
27-02-2013, 16:49
ultrabuggato arma2?? a me non risulta anzi è un bellissimo simulatore (parlo del multi). Per gli inviti sulla versione lite, in giro ce ne saranno diversi ma la versione lite non ha nè multiplayer nè editor completo nè modding quindi servirà a poco!
Nè ARMA2 e ARMA3 sono solo multy.
poi sì, anche Iron Front in multy è giocabile, è bellissimo ecc... in singolo invece è un po' un macello...:stordita:
attualmente l' unica cosa che frena la scimmia è l' ambientazione futuristica, poi chissà, magari mi piacerà pure, ma prima vorrei sentire dei pareri e perchè nò, provare grazie ai pass, se il gioco fosse stato ambientato negli anni 60-70 l' avrei già preordinato e secondo mè sarebbe stato anche meglio.
{BDR}*Nemesi*
27-02-2013, 17:25
poi sì, anche Iron Front in multy è giocabile, è bellissimo ecc... in singolo invece è un po' un macello...:stordita:
attualmente l' unica cosa che frena la scimmia è l' ambientazione futuristica, poi chissà, magari mi piacerà pure, ma prima vorrei sentire dei pareri e perchè nò, provare grazie ai pass, se il gioco fosse stato ambientato negli anni 60-70 l' avrei già preordinato e secondo mè sarebbe stato anche meglio.
L'ambientazione futuristica non piace neanche a me, ma se uno ignora il sp (so che c'è anche quello e si paga pure quello) forse non è così rilevante. Alla fine il gameplay lo fanno i giocatori e si può scegliere cosa mettere o togliere. Anche in arma2 si possono fare molte varianti di ambientazione, compreso i44, e il fatto che è espilcitamente previsto il modding fa pensare che arma3 potrà essere usato come piattaforma di simulazione per vari scopi. Purtroppo ci vorrà qualche tempo per riportare i mod a cui siamo abituati, ace ed acre in primis, in arma3, ma l'alpha servirà anche a questo (esplicitamente detto da bis).
Alla fine credo sia questione di gusti .. In ogni caso, meglio un' arma futuristica con un suono decente, che continuare con i lancia polpette di Arma 2 :asd:
ndrmcchtt491
27-02-2013, 17:44
Alla fine credo sia questione di gusti .. In ogni caso, meglio un' arma futuristica con un suono decente, che continuare con i lancia polpette di Arma 2 :asd:
.asd: ma per i lanciapolpette non c'è una mod dei suoni?
comunque il mio discorso è un altro, si parla che il gioco è ambientato nel 2030, l' ho letto ieri, io immaginavo in un fururo molto più vicino, in 15 anni la tecnologia cambia radicalmente, non parliamo poi di tecnologia militare, dovranno inventarsi qualcosa secondo mè, ancora oggi non si sanno i dati di un Typhoon, figurarsi i prototipi in fase di sperimentazione.
_Nico1588_
27-02-2013, 18:42
Ma nello store sotto la voce BUNDLE AVAILABILITY mette come tempo di utilizzo dal 5 marzo al 16 luglio per la versione supporter e non ce una data di fine utilizzo per la versione deluxe, che significa?? non si potrà giocare fino all'uscita allora?:( non è molto chiara sta cosa, qualcuno ci ha capito qualcosa in più?
comunque il mio discorso è un altro, si parla che il gioco è ambientato nel 2030, l' ho letto ieri, io immaginavo in un fururo molto più vicino, in 15 anni la tecnologia cambia radicalmente, non parliamo poi di tecnologia militare, dovranno inventarsi qualcosa secondo mè, ancora oggi non si sanno i dati di un Typhoon, figurarsi i prototipi in fase di sperimentazione.
eddai faje sto pre order che c'hanno bisogno di supporto!!:D :sofico:
no, apparte gli scherzi non credo metteranno nulla di fantascientifico, non credo che vedremo raggi laser partire ma mammuth tank camminatori, penso che il forward temporale si limiterà ad un fattore "estetico" piu che funzionale, tipo i vari vest e l'equipaggiamento in generale, tipo il caschetto da pilota con gli occhialini alla matrix per esempio
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTjAWbDAKICu9DTIh4XeruHsgPWNuLhiHgitzZjTLJ483XbqaZK
{BDR}*Nemesi*
27-02-2013, 19:22
Ma nello store sotto la voce BUNDLE AVAILABILITY mette come tempo di utilizzo dal 5 marzo al 16 luglio per la versione supporter e non ce una data di fine utilizzo per la versione deluxe, che significa?? non si potrà giocare fino all'uscita allora?:( non è molto chiara sta cosa, qualcuno ci ha capito qualcosa in più?
no, apparte gli scherzi non credo metteranno nulla di fantascientifico, non credo che vedremo raggi laser partire ma mammuth tank camminatori, penso che il forward temporale si limiterà ad un fattore "estetico" piu che funzionale, tipo i vari vest e l'equipaggiamento in generale, tipo il caschetto da pilota con gli occhialini alla matrix per esempio
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTjAWbDAKICu9DTIh4XeruHsgPWNuLhiHgitzZjTLJ483XbqaZK
La versione deluxe sarà disponibile fino all'uscita del gioco e oltre a gioco uscito, ma varierà il prezzo, 39,99 in fase alpha e 49,99 da beta in poi, la versione supporter a gioco uscito non sarà più disponibile
.asd: ma per i lanciapolpette non c'è una mod dei suoni?
Si certo, la JSRS :asd: Io credo che la scelta del 2030 sia stata fatta semplicemente per togliere ogni dubbio su eventuali collegamenti con la situazione politica attuale, non perchè andrà ad influire sulle meccaniche di gioco. Ma questa è una mia idea, è chiaro, partendo dal presupposto che SIMULAZIONE e FUTURO fanno quasi a cazzotto, insomma :fagiano:
;)
certi poi sembrano futuristici ma son mezzi esistenti , come il blindato degli iraniani che è forse quello che ha destato piu sospetto, in realta esiste ed è come quasi tutto il loro equipaggiamento di origine russa
http://i.imgur.com/I0GNtgs.jpg
http://i.imgur.com/Tfwh1fr.jpg
per i dati si molti sono un what if soprattutto i veicoli , le armi piccole un po meno . per i veicoli bisogna pensare un what if un merkawa spara a un t95 con i dati che si hanno bisogna capire cosa potrebbe succedere , idem quel blindato russo bisognerebbe intuire materiale e spessore ma una volta che poi hai fatto un buon motore fisico che ti gestisce ballistica impatti penetrazione e tutto poi il risultato finale rimane realistico , non come la realta ma realistico dai : ) .
l importante è che facciano una buona base come motore ed editor , preferisco se mi metton per esempio la distruzione degli edifici realistica e 2 fazioni in meno , ecco questo è quello che spero , che sia un ottimo sandbox con un ottimo engine prima di tutto e che la maggior parte delle risorse siano andate li .
secondo me la scelta moderna è anche per variare un po dal solito usa vs talebani e dare ai ''buoni'' una o due fazioni da sfidare un po piu toste , conta che tra i nemici ci saranno iran e cina quindi non penso che hanno guardato molto alla politica XD
e poi in questo modo possono metter piu creativita usando i what if , nella modernita secondo me se non fai un what if penso ci sia meno varieta . Non è come nella seconda guerra mondiale dove hai una varieta di teatri fazioni armi davvero infinito .
Dai son curioso io preferisco la seconda come sempre ma se l'esperienza finale sara credibile e realistica benissimo :) pero devon farmi pure un gioco WWII con questo fantastico engine :P
secondo me la scelta moderna è anche per variare un po dal solito usa vs talebani e dare ai ''buoni'' una o due fazioni da sfidare un po piu toste , conta che tra i nemici ci saranno iran e cina quindi non penso che hanno guardato molto alla politica XD
e poi in questo modo possono metter piu creativita usando i what if , nella modernita secondo me se non fai un what if penso ci sia meno varieta . Non è come nella seconda guerra mondiale dove hai una varieta di teatri fazioni armi davvero infinito .
Dai son curioso io preferisco la seconda come sempre ma se l'esperienza finale sara credibile e realistica benissimo :) pero devon farmi pure un gioco WWII con questo fantastico engine :P
Io spero comunque che non sia troppo futuristico e che le armi non si discostino troppo da quelle attuali.
Anche periodi come gli anni 80 - 90 e scenari alla Black Hawk Down non mi dispiacerebbero, oppure Generation Kill o The Hurt Locker o Act Of Valor ecc ecc...
Basta che mi diano uno scenario immenso con mille possibilità e un buon engine che favorisca l'immersività e sono contento. Se poi evitassero il troppo futuristico sarebbe anche megio.
Tanto usciranno mod per armi e scenari.
Io spero comunque che non sia troppo futuristico e che le armi non si discostino troppo da quelle attuali.
Anche periodi come gli anni 80 - 90 e scenari alla Black Hawk Down non mi dispiacerebbero, oppure Generation Kill o The Hurt Locker o Act Of Valor ecc ecc...
Basta che mi diano uno scenario immenso con mille possibilità e un buon engine che favorisca l'immersività e sono contento. Se poi evitassero il troppo futuristico sarebbe anche megio.
Tanto usciranno mod per armi e scenari.
"Seguite i miei traccianti!" :rotfl:
Daniele, non scordarti la community. Ci vorrà un pochino di tempo, ma poi ci sarà tanto di quel materiale a disposizione da non finire mai ...
;)
ndrmcchtt491
27-02-2013, 20:07
:Prrr: :Prrr:
ma che sia roba esistente e in sperimentazione ok, ma il mio dubbio rimane, 15 anni non è tanto, ma pensa all' evoluzione che si ha in campo militare, per es: questo (http://en.wikipedia.org/wiki/Gato-class_submarine) vs questo (http://it.wikipedia.org/wiki/USS_Nautilus_%28SSN-571%29) oppure pensa ai vari fw190, spitfire, p51, ecc, mettili a confronto con i primi aviogetti degli anni 50, tecnologicamente sono totalmente differenti, come dicevo ancora oggi non trovi info detagliate su un F22 o sù un Eurofighter, alcune cose (tante) dovranno inventarsele per forza.
Poi amen amen se saranno inventate, solo che mi lascia molto scettico questa loro cosa di ambientare il gioco nel 2030, che ci mettano anche la nanotuta per dire, tanto è in sperimentazione :asd:
mi piacerebbe che l'audio fosse piu curato.... a mo di battlefield 3...fantastico a parer mio...parlo di audio.
e comunque era ora che introducessero la fisica e poi le DX10 il ragdoll...miracoli...io ci gioco dal 2003 (OFP) con sto gioco e ha fatto piccoli passi..era quasi ora cambiassero ''davvero qualcosa''
:)
_Nico1588_
27-02-2013, 22:55
La versione deluxe sarà disponibile fino all'uscita del gioco e oltre a gioco uscito, ma varierà il prezzo, 39,99 in fase alpha e 49,99 da beta in poi, la versione supporter a gioco uscito non sarà più disponibile
ah ok, quindi quelle date fanno riferimento ala durata dell'offerta o del prodotto sullo store, non ha niente a che fare con il periodo di utilizzo del gioco:)
mah l'unica cosa che mi attira della supporter sono i dlc inclusi che non sarebbero affatto male però 30euri in piu son parecchi:(
alla fine sarebbero 2 dlc a 15 euro o 4 a 7 euro in offerta, secondo me già all'uscita definitiva ne piazzeranno uno di dlc...:D
{BDR}*Nemesi*
27-02-2013, 23:47
:Prrr: :Prrr:
ma che sia roba esistente e in sperimentazione ok, ma il mio dubbio rimane, 15 anni non è tanto, ma pensa all' evoluzione che si ha in campo militare, per es: questo (http://en.wikipedia.org/wiki/Gato-class_submarine) vs questo (http://it.wikipedia.org/wiki/USS_Nautilus_%28SSN-571%29) oppure pensa ai vari fw190, spitfire, p51, ecc, mettili a confronto con i primi aviogetti degli anni 50, tecnologicamente sono totalmente differenti, come dicevo ancora oggi non trovi info detagliate su un F22 o sù un Eurofighter, alcune cose (tante) dovranno inventarsele per forza.
Poi amen amen se saranno inventate, solo che mi lascia molto scettico questa loro cosa di ambientare il gioco nel 2030, che ci mettano anche la nanotuta per dire, tanto è in sperimentazione :asd:
Devi tener conto che pur essendo simulazione moderna alcune cose si tagliano perchè resta pur sempre un videogioco, inoltre pur essendoci tutti i mezzi resta pur sempre più incentrato sulla fanteria, quindi in sostanza si fa simulazione ma riferita a anni 80-90 non di più, e questo non credo cambierà in arma3 se c'è la possibilità come in arma2 di utilizzare solo i contenuti che interessano e di utilizzare mod. Anche per me questa escursione nel futuro ha poco senso per quello che deve essere il gioco.
{BDR}*Nemesi*
27-02-2013, 23:58
ah ok, quindi quelle date fanno riferimento ala durata dell'offerta o del prodotto sullo store, non ha niente a che fare con il periodo di utilizzo del gioco:)
mah l'unica cosa che mi attira della supporter sono i dlc inclusi che non sarebbero affatto male però 30euri in piu son parecchi:(
alla fine sarebbero 2 dlc a 15 euro o 4 a 7 euro in offerta, secondo me già all'uscita definitiva ne piazzeranno uno di dlc...:D
Sì 30 euro in più sono tanti per una cosa che è di là da venire. Va a sapere tu quanti e quali dlc faranno. Pagheresti i fantomatici dlc più di quanto paghi arma3 in preorder ora. Poi c'è una nota "non si applica alle espansioni o sequel". Io credo che la cosa conveniente sia il preorder a 25 euro, puoi iniziare subito a giocare, anche se con tutte le limitazioni, mappa piccola, Stratis, pochi veicoli e armi. Però hai già l'editor completo e la possibilità di fare qualcosa. Poi se e quando usciranno i dlc se interessano si comprano. E spero che continuino la buona abitudine di mantenere la compatibilità multiplayer!
"Seguite i miei traccianti!" :rotfl:
Daniele, non scordarti la community. Ci vorrà un pochino di tempo, ma poi ci sarà tanto di quel materiale a disposizione da non finire mai ...
;)
:D
Si infatti, spero proprio che tirino fuori mod su mod.
Sì 30 euro in più sono tanti per una cosa che è di là da venire. Va a sapere tu quanti e quali dlc faranno. Pagheresti i fantomatici dlc più di quanto paghi arma3 in preorder ora. Poi c'è una nota "non si applica alle espansioni o sequel". Io credo che la cosa conveniente sia il preorder a 25 euro, puoi iniziare subito a giocare, anche se con tutte le limitazioni, mappa piccola, Stratis, pochi veicoli e armi. Però hai già l'editor completo e la possibilità di fare qualcosa. Poi se e quando usciranno i dlc se interessano si comprano. E spero che continuino la buona abitudine di mantenere la compatibilità multiplayer!
Quoto, anche io prenderei quello a 25 euro, i dlc si valuteranno via via che escono, inoltre uscendo su steam si potrà approfittare degli sconti e quindi recuperarli magari dopo un po' ma a buon prezzo.
Per quanto riguarda le limitazioni in game se non leggo male sono uguali per tutti i tipi di preorder, cioè che tu spenda 25 o più sempre gli stessi contenuti hai:
STRATIS 20 KM2
3 FACTIONS
8 VEHICLES
12 WEAPONS
WEAPON ATTACHMENTS
CUSTOMIZABLE GEAR
4 SINGLEPLAYER SHOWCASES
SCENARIO EDITOR (FULL)
2 MULTIPLAYER SCENARIOS
MODDING
Se non ho capito male per il SP sono giocabili solo 4 missioni tutorial.
Il preorder si può fare dal 5 marzo, io pensavo si potesse già fare ma quando clicco mi dice "Available for purchase on March 5, 2013".
Solo che guardando lo spazio disco richiesto nei requisiti dice 20 Gb per l'alpha!! :eek:
Mi ci vorrà un secolo a scaricarlo. :(
In effetti la versione più economica è la Alpha che da martedì 5 marza costerà solo 24,99€, aumentando alla beta a 34,99€ e rilasciato in versione finale a 44,99€.
Quindi visto il tempo di crisi personalmente consiglio di prendersi la Alpha, alla fine dei conti avrete il gioco completo, quello che vi danno con le versioni superiori Deluxe/Supporter dubito che molti di noi alla fine ne faranno veramente uso.
Si è vero che con la Supporter ti becchi anche le DLC, ma di solito BIS le vende a 15€ inizialmente, per poi scendere di prezzo, le future espansioni saranno sempre a pagamento.
BIS sta facendo cassa, l'ultima DLC era già un chiaro segnale, Il VBS2 ha qualche problemino con il suo più grande acquirente che sta cercando di sostituirlo, Take on Helicopters e Carrier Command non hanno venduto un gran che, hanno scavato la fossa a Iron Front l'unica cosa che li ha tenuti su in questo periodo è stata la DayZ, un amico modder ha ipotizzato che metter in vendita la Alpha di Arma3 sia solo per poter investire dopo sulla stand alone della DayZ.
Quoto, anche io prenderei quello a 25 euro, i dlc si valuteranno via via che escono, inoltre uscendo su steam si potrà approfittare degli sconti e quindi recuperarli magari dopo un po' ma a buon prezzo.
Per quanto riguarda le limitazioni in game se non leggo male sono uguali per tutti i tipi di preorder, cioè che tu spenda 25 o più sempre gli stessi contenuti hai:
STRATIS 20 KM2
3 FACTIONS
8 VEHICLES
12 WEAPONS
WEAPON ATTACHMENTS
CUSTOMIZABLE GEAR
4 SINGLEPLAYER SHOWCASES
SCENARIO EDITOR (FULL)
2 MULTIPLAYER SCENARIOS
MODDING
Il preorder si può fare dal 5 marzo, io pensavo si potesse già fare ma quando clicco mi dice "Available for purchase on March 5, 2013".
Solo che guardando lo spazio disco richiesto nei requisiti dice 20 Gb per l'alpha!! :eek:
Si, i contenuti giocabili sono solo quelli. Con la digital deluxe ti forniscono manuale e colonna sonora in formato digitale, mentre con la supporter l' unico fine è di supportarli economicamente, e se rientri nei primi 500, a far entrare il tuo nome nei "titoli di coda" ... Per quanto mi riguarda, sono indeciso fra la versione BASIC e la digital. Da una parte la voglia di risparmiare, dall' altra credo sia onesto da parte nostra supportare un pochino la Bis anche da un punto di vista economico.
;)
In effetti la versione più economica è la Alpha che da martedì 5 marza costerà solo 24,99€, aumentando alla beta a 34,99€ e rilasciato in versione finale a 44,99€.
Quindi visto il tempo di crisi personalmente consiglio di prendersi la Alpha, alla fine dei conti avrete il gioco completo, quello che vi danno con le versioni superiori Deluxe/Supporter dubito che molti di noi alla fine ne faranno veramente uso.
Si è vero che con la Supporter ti becchi anche le DLC, ma di solito BIS le vende a 15€ inizialmente, per poi scendere di prezzo, le future espansioni saranno sempre a pagamento.
BIS sta facendo cassa, l'ultima DLC era già un chiaro segnale, Il VBS2 ha qualche problemino con il suo più grande acquirente che sta cercando di sostituirlo, Take on Helicopters e Carrier Command non hanno venduto un gran che, hanno scavato la fossa a Iron Front l'unica cosa che li ha tenuti su in questo periodo è stata la DayZ, un amico modder ha ipotizzato che metter in vendita la Alpha di Arma3 sia solo per poter investire dopo sulla stand alone della DayZ.
Si, anche secondo me i fondi per Arma 3 non mancano. Dovremmo vedere un pochino come vanno le cose. Colgo l' occasione per salutarti e darti il benvenuto su hwupgrade, fr3eman! :)
P.s.: Rileggendo ho capito che potrei essere frainteso. Intendo dire che i fondi per Arma 3 non mancano, ma questo probabilmente li rende più scoperti sugli altri progetti.
Colgo l' occasione per salutarti e darti il benvenuto su hwupgrade, fr3eman! :)
Ciao J!MmΨ :D
Hanno i fondi per Arma3?
Probabilmente si, ma il futuro è incerto, la loro fetta di mercato è sempre stata piccola, speriamo che le vendite vadano bene.
Tutto dipende da quanto lo legheranno a Steam, molti modders non hanno digerito bene questa storia.
Dover passare dallo Steam lab per le mod vuol dire perdere qualsiasi diritto sulle mod stesse, è un vincolo di Steam, tutto quello che pubblichi diventa di loro proprietà, ci sono già stati episodi di mod di altri giochi pubblicate da persone che non centrano niente con la mod stessa e di cui ora Steam vanta i diritti.
Lo stesso Xeno, uno dei più noti modders e creatori di mappe di Arma ha dichiarato nel forum BIS che per lui quello era il giorno più triste della sua vita il il giorno che hanno comunicato che Arma3 sia legato a Steam, c'è molto malumore nella comunità.
Che dire, incrociamo le dita.
Tutto dipende da quanto lo legheranno a Steam, molti modders non hanno digerito bene questa storia.
Dover passare dallo Steam lab per le mod vuol dire perdere qualsiasi diritto sulle mod stesse, è un vincolo di Steam, tutto quello che pubblichi diventa di loro proprietà, ci sono già stati episodi di mod di altri giochi pubblicate da persone che non centrano niente con la mod stessa e di cui ora Steam vanta i diritti.
Lo stesso Xeno, uno dei più noti modders e creatori di mappe di Arma ha dichiarato nel forum BIS che per lui quello era il giorno più triste della sua vita il il giorno che hanno comunicato che Arma3 sia legato a Steam, c'è molto malumore nella comunità.
Beh, ma le mod devono passare per forza per Steam?
Voglio dire, con Skyrim ad esempio puoi scaricare le mod da nexus e applicarle sul gioco senza passare da Steam, questo ti serve acceso solo per giocare ma non credo che vanti diritti sulle mod.
Non potrebbe essere lo stesso per Arma III?
_Nico1588_
28-02-2013, 11:12
Ciao fr3eman anche io ti do il benvenuto nella comunità di hwupgrade;)
quoto in buona pare quello che dici sulla proprietà della mod stessa e dei riconoscimenti, ce un rovescio della medaglia però, non è raro il caso per cui un mod ben fatto porti enorme visibilità al modder che lo crea dandogli anche l'opportunità di lavorare con e per gli sviluppatori stessi, steam offre grossa visibilità ad un prezzo ovviamente.
Non scordiamoci che solitamente il supporto dei fan e dei modder deriva dalla passione per il gioco in se che li spinge a fare qualcosa di diverso o che vorrebbero e non ce ancora, non a scopo di lucro, xeno appunto tutto il lavoro che ha fatto l'ha fatto per passione non certo per guadagno, e penso che i riconoscimenti per il lavoro non se li prenda steam, per la proprietà delle mod non so, mi informerò in merito.;)
Beh, ma le mod devono passare per forza per Steam?
Non è certo, personalmente spero che si limiti a sbloccare il codice di gioco, l'unica cosa è aspettare e vedere, BIS ha già deciso e va per la sua strada.
Ciao fr3eman anche io ti do il benvenuto nella comunità di hwupgrade;)
quoto in buona pare quello che dici sulla proprietà della mod stessa e dei riconoscimenti, ce un rovescio della medaglia però, non è raro il caso per cui un mod ben fatto porti enorme visibilità al modder che lo crea dandogli anche l'opportunità di lavorare con e per gli sviluppatori stessi, steam offre grossa visibilità ad un prezzo ovviamente.
Non scordiamoci che solitamente il supporto dei fan e dei modder deriva dalla passione per il gioco in se che li spinge a fare qualcosa di diverso o che vorrebbero e non ce ancora, non a scopo di lucro, xeno appunto tutto il lavoro che ha fatto l'ha fatto per passione non certo per guadagno, e penso che i riconoscimenti per il lavoro non se li prenda steam, per la proprietà delle mod non so, mi informerò in merito.;)
Grazie del benvenuto Nico.
Gli unici modder che hanno avuto il coraggio di fare un gioco tutto loro sono stati quelli di Iron Front, ma utilizzando sempre il motore grafico di BIS, non so che accordi avessero all'inizio, ma non credo che si sarebbero avventurati in questo mondo con la consapevolezza che non avrebbero potuto introdurre mod nel loro gioco, il risultato è che il gioco è fermo, se non morto.
La maggior parte dei modders lo fanno come tu hai detto per passione, dubito che qualcuno di loro sia interessato a un lavoro, altrimenti BIS stessa non avrebbe bisogno di pubblicare periodicamente le posizioni vacanti/mancanti nel loro staff.
Anche se Steam non si prendesse i riconoscimenti, dover essere legati a loro, che hanno potere di vita o di morte nel loro forum/sito(da quello che so, se ti bannano perdi tutti i codici di gioco), dover avere un secondo software in funzione per far girare un gioco, il fatto che loro possano gestire tutti i tuoi dati personali a loro piacimento, a me va parecchio stretta come cosa.
Comprerò Arma3, e spero che tutto vada per il verso giusto, ma so che il business va sempre davanti a tutto, anche noi che siamo gli utilizzatori finali.
{BDR}*Nemesi*
28-02-2013, 13:30
STRATIS 20 KM2
3 FACTIONS
8 VEHICLES
12 WEAPONS
WEAPON ATTACHMENTS
CUSTOMIZABLE GEAR
4 SINGLEPLAYER SHOWCASES
SCENARIO EDITOR (FULL)
2 MULTIPLAYER SCENARIOS
MODDING
Il preorder si può fare dal 5 marzo in poi, e quello a pagamento è tutto uguale, la versione free su invito ha molte limitazioni, primo fra tutti no multiplayer, e quindi servirà solo per avere un'idea e per verificare i requisiti hardware (ci saranno molti inviti disponibili suppongo, ogni preorder ne ha 3).
Ovviamente la versione alpha è molto limitata, la mappa è piccolina, ma intanto è già giocabile anche in multiplayer e disponibile per i modders, spero che siano presto disponibili ace ed acre così si può far sul serio. Ci vorrà sempre un po' di tempo però.
Lo spazio su hard disk è quasi quello del gioco completo, secondo me è buon segno, vuol dire che molti contenuti ci sono già, in fondo manca solo la mappa grossa, tutte le fazioni e i mezzi
Per il download non so come funziona steam ma il download no steam non ha dato problemi con arma2, certo un po' di tempo ci vuole
{BDR}*Nemesi*
28-02-2013, 13:43
Non è certo, personalmente spero che si limiti a sbloccare il codice di gioco, l'unica cosa è aspettare e vedere, BIS ha già deciso e va per la sua strada.
Grazie del benvenuto Nico.
Gli unici modder che hanno avuto il coraggio di fare un gioco tutto loro sono stati quelli di Iron Front, ma utilizzando sempre il motore grafico di BIS, non so che accordi avessero all'inizio, ma non credo che si sarebbero avventurati in questo mondo con la consapevolezza che non avrebbero potuto introdurre mod nel loro gioco, il risultato è che il gioco è fermo, se non morto.
La maggior parte dei modders lo fanno come tu hai detto per passione, dubito che qualcuno di loro sia interessato a un lavoro, altrimenti BIS stessa non avrebbe bisogno di pubblicare periodicamente le posizioni vacanti/mancanti nel loro staff.
Anche se Steam non si prendesse i riconoscimenti, dover essere legati a loro, che hanno potere di vita o di morte nel loro forum/sito(da quello che so, se ti bannano perdi tutti i codici di gioco), dover avere un secondo software in funzione per far girare un gioco, il fatto che loro possano gestire tutti i tuoi dati personali a loro piacimento, a me va parecchio stretta come cosa.
Comprerò Arma3, e spero che tutto vada per il verso giusto, ma so che il business va sempre davanti a tutto, anche noi che siamo gli utilizzatori finali.
Sì infatti, la mia preoccupazione iniziale era proprio questa, legata ai modders. Se grandi mod come ACE e ACRE non si potranno utilizzare (magari non perchè sia tecnicamente impossibile ma perchè loro stessi - i modders - non vogliono essere legati a una "terza parte" che in qualche modo possa disporre del loro lavoro o in qualche modo controllarlo) non è remota l'ipotesi che parte della community, quella legata a quei mod, resti su arma2, con conseguenze però devastanti. Bis non so che ragionamenti ha fatto, ma ci sono troppe variabili in gioco e molto fattore umano. Non si tratta di caccia alle streghe, come ipotizzato qui sul forum, o di teorie complottiste fumose, ma di preoccupazioni concrete e legittime. Gli sviluppatori di ACE ed ACRE avevano creato tutto il loro sistema tramite dev heaven, six updater etc e non avevano e non hanno bisogno di steam per distribuire i loro mod. Steam può andar bene per l'utente finale, specialmente giocatore singolo e occasionale, perchè mette a disposizione diverse features, ma nessuno vietava di usare steam senza esclusiva. Evidentemente Valve ha chiesto qualcosa in più e Bis glielo ha concesso. Dire però che senza steam non potevano fareuscire il gioco nel 2013 sa un po' di presa in giro!
Hieicker
28-02-2013, 14:18
Dire però che senza steam non potevano fareuscire il gioco nel 2013 sa un po' di presa in giro!
Questo è sicuro :). Probabilmente si tratta solamente di accordi commerciali tra le due parti. Steam è nel campo da anni e gode di una ottima reputazione (almeno nella maggior parte dei casi). Probabilmente potrebbe aver detto a BIS di vendere "volentieri" il gioco attraverso la sua piattaforma a patto di avere l'esclusiva. Vai a capire tu come si sono messi d'accordo :read: . Comunque in linea generale steam non dovrebbe causare problemi con le mod. Mi vengono in mente tutti i giochi che ne fanno uso senza alcun problema :).
{BDR}*Nemesi*
28-02-2013, 14:40
Questo è sicuro :). Probabilmente si tratta solamente di accordi commerciali tra le due parti. Steam è nel campo da anni e gode di una ottima reputazione (almeno nella maggior parte dei casi). Probabilmente potrebbe aver detto a BIS di vendere "volentieri" il gioco attraverso la sua piattaforma a patto di avere l'esclusiva. Vai a capire tu come si sono messi d'accordo :read: . Comunque in linea generale steam non dovrebbe causare problemi con le mod. Mi vengono in mente tutti i giochi che ne fanno uso senza alcun problema :).
Tecnicamente ne sono certa. Ma c'è il "fattore umano". Se quelli di ACE e ACRE che si erano organizzati in proprio e bene e che tenevano all'"indipendenza" non digeriscono di aver a che fare con un altro oltre a BIS, di sicuro usciranno mod su mod ma non QUEI mod, così come siamo abituati ad averli. Con quali conseguenze difficile immaginare. Io sapevo che BIS in qualche modo aveva cooptato alcuni di ACE per arma3, e che alcune features di ace erano state in parte implementate, bis è sempre stata caratterizzata da un ottimo rapporto coi modders, ma questa uscita è stata una sorpresa, i sondaggi che avevano fatto sul forum bis erano tutti negativi per l'esclusiva a steam, inoltre c'è stato un piccolo terremoto in casa bis con le dimissioni del precedente capo progetto che ha accettato "un'altra opportunità di lavoro". Non so come si erano accordati Bis e quelli di ACE, ma sapevo che questi ultimi stavano lavorando su arma3. Ne sappiamo troppo poco al momento! Io spero bene, però non è possibile mettere la mano sul fuoco.
{BDR}*Nemesi*
28-02-2013, 18:19
Ecco l'annuncio del primo mod che NON sarà presente in arma3: Cold War Rearmed, il famoso mod che ricrea l'ambientazione di operation flashpoint (per coloro a cui piace). I motivi, troppo lavoro per fare un mod, non ha senso rincorrere sempre il gioco nuovo a rischio di non vedere finito il mod prima che esca il sequel, molto più complesso fare i mod per arma3 visto che ora c'è la fisica, gli eli sono più complessi, i modelli delle armi devono supportare la customizzazione, etc. Troppo poche persone dedicate al mod e troppo poco supporto. Infine ha pesato l'ambientazione futuristica di arma3. Non è menzionata l'esclusiva a steam e quindi non sappiamo se e come ha pesato nella scelta. CWR2 sarà presente su arma2 finchè ci sarà arma2. Qui l'annuncio http://www.armaholic.com/page.php?id=18677
http://www.rockpapershotgun.com/2013/02/28/czech-out-bohemia-talk-arma-3-alpha/
Si parla dell' ALPHA. Mi dò alla lettura ... :) ;)
_Nico1588_
28-02-2013, 18:59
Beh ce anche da aspettarsele certe cose, il nuovo gap tecnologico mette in difficoltà chi è abituato a lavore su un motore/piattaforma da 10 anni che è sempre rimasta piu o meno la stessa, tantopiù se è una MOD di grosse dimensioni ma poche persone a lavorarci, fossero solo i modelli 3D delle armi da adeguare sarebbe un altro discorso, chiaramente mod che si pongono una total conversion hanno una mole quasi come i bis stessi :sofico:
è ovvio che i giochi non possono nemmeno rimanere ad un livello tecnologico "basico" solo per lasciare che la community si diverta a farsi le mod...
cioè sfatiamo sta cosa una volta per tutte, se uno decide di fare un mod lo fa perchè ha piacere a farlo a fronte di varie difficoltà tecniche nel realizzarlo... se siamo nel 2013 e i giochi sono molto complessi ed è diventato piu difficile moddare, pace... ben venga l'incremento di difficoltà, se è difficile implementare la fisica non la implementi (lasci perdere quel tipo di mod o il mondo MOD se non sei all'altezza) non è che allora leviamo la fisica da arma 3 così il team che ha fatto l'ACE ha meno lavoro... (per dire)
io di mod ne so meno di zero ma non è che dico allora facciamo un editor per noob così so farmi anche io la mod sugli alieni:rolleyes:
Ecco l'annuncio del primo mod che NON sarà presente in arma3
Sta succedendo quello che pensavamo, non credo che sarà l'unico gruppo di modder.
Beh ce anche da aspettarsele certe cose, il nuovo gap tecnologico mette in difficoltà chi è abituato a lavore su un motore/piattaforma da 10 anni che è sempre rimasta piu o meno la stessa, tantopiù se è una MOD di grosse dimensioni ma poche persone a lavorarci, fossero solo i modelli 3D delle armi da adeguare sarebbe un altro discorso, chiaramente mod che si pongono una total conversion hanno una mole quasi come i bis stessi :sofico:
è ovvio che i giochi non possono nemmeno rimanere ad un livello tecnologico "basico" solo per lasciare che la community si diverta a farsi le mod...
cioè sfatiamo sta cosa una volta per tutte, se uno decide di fare un mod lo fa perchè ha piacere a farlo a fronte di varie difficoltà tecniche nel realizzarlo... se siamo nel 2013 e i giochi sono molto complessi ed è diventato piu difficile moddare, pace... ben venga l'incremento di difficoltà, se è difficile implementare la fisica non la implementi (lasci perdere quel tipo di mod o il mondo MOD se non sei all'altezza) non è che allora leviamo la fisica da arma 3 così il team che ha fatto l'ACE ha meno lavoro... (per dire)
io di mod ne so meno di zero ma non è che dico allora facciamo un editor per noob così so farmi anche io la mod sugli alieni:rolleyes:
quoto tutto
un po come i total war , magari la CA poteva rilasciare i mod tools per shogun II prima pero fatto sta che dopo tante tante lamentele ora che hanno finalmente rilasciato i mod tools i modder non stanno facendo nulla e son fermi su napoleon e i giochi dietro .
Proprio perche ormai per fare mod di un certo spessore tipo total conversion servono molte risorse ed è dura avere un hobby del genere .
e pure io sono per il progresso e avere una mentalita piu aperta , certo costa in risorse pure a noi nel senso che serviranno sempre dei PC all' altezza e piu potenti , ma per avere un progresso tecnologico che mi migliora l'esperienza di gioco penso ne valga la pena .
per la parte distruzione edifici si sa qualcosa di nuovo ? ho solo letto che si potra entrare in ogni edificio e che gli edifici saranno distruttibili ma non ho trovato dettagli .
altre cose , mi pare di aver capito l'alpha all inizio sara sui 7GB e che il modello fisico di TOH non sara ancora presente . Poi non ho mai visto nominare carri e aerei quindi penso nell' alpha non ci saranno .
"If we would move to ARMA 3 with the current team the estimated development time would be around 8 years or even more. By then, no one would even remember ARMA 3."
Se si legge l' articolo, si capisce che il lavoro su Arma 3 è divenuto molto più difficile. Questo è il problema ufficiale. E che dire, speriamo non siano solo scuse, il mio ottimismo mi porta a pensare che tutto questo lavoro, resosi più complicato con Arma 3, scoraggi i modders, e tutto questo non abbia nulla a che vedere con Steam..
;)
{BDR}*Nemesi*
28-02-2013, 19:56
Il discorso è molto complesso e certamente è difficile esaurirlo in poche righe di forum. Cerco di sintetizzarlo, tu dici non è che leviamo la fisica da arma 3 così chi fa l'ACE ha meno lavoro (capisco che è un esempio, ma stiamo sull'esempio), ma io ti dico è più importante ai fini del gameplay la fisica o l'ACE? Io dico l'ACE. Cioè è meglio vedere un corpo che cade con una fisica attendibile o avere tutte le cose che ACE ha introdotto, dalla balistica migliorata al sistema medico alla fatica tutte cose che influenzano profondamente il gameplay, per non parlare di ACRE. Io stessa tempo addietro auspicavo un gioco senza mod, cioè che fosse bello di per sè da giocare, ma bis non lo farà mai e ci sarà sempre bisogno di mod e di modders. Bis non ha fatto e non farà il gioco che non ha bisogno di ace e di ACRE, e se vengono a mancare i modders non lo farà nessuno. Allora è più importante la distruzione realistica degli edifici o il gameplay così come lo conosciamo coi grandi mod ace ed acre in testa? Rischiamo alla fin fine di dare molta importanza al contorno ma di perdere di vista la pietanza, e alla fine mangeremo solo contorno! non so se il discorso è chiaro, ho estremizzato volutamente per esprimere i concetti e evidenziarli. I simulatori non hanno bisogno di tanti dettagli/novità continue perchè il gameplay lo fanno principalmente i giocatori, hanno bisogno di piattaforme solide e durevoli!
_Nico1588_
28-02-2013, 20:26
Il discorso è molto complesso e certamente è difficile esaurirlo in poche righe di forum. Cerco di sintetizzarlo, tu dici non è che leviamo la fisica da arma 3 così chi fa l'ACE ha meno lavoro (capisco che è un esempio, ma stiamo sull'esempio), ma io ti dico è più importante ai fini del gameplay la fisica o l'ACE? Io dico l'ACE. Cioè è meglio vedere un corpo che cade con una fisica attendibile o avere tutte le cose che ACE ha introdotto, dalla balistica migliorata al sistema medico alla fatica tutte cose che influenzano profondamente il gameplay, per non parlare di ACRE. Io stessa tempo addietro auspicavo un gioco senza mod, cioè che fosse bello di per sè da giocare, ma bis non lo farà mai e ci sarà sempre bisogno di mod e di modders. Bis non ha fatto e non farà il gioco che non ha bisogno di ace e di ACRE, e se vengono a mancare i modders non lo farà nessuno. Allora è più importante la distruzione realistica degli edifici o il gameplay così come lo conosciamo coi grandi mod ace ed acre in testa? Rischiamo alla fin fine di dare molta importanza al contorno ma di perdere di vista la pietanza, e alla fine mangeremo solo contorno! non so se il discorso è chiaro, ho estremizzato volutamente per esprimere i concetti e evidenziarli. I simulatori non hanno bisogno di tanti dettagli/novità continue perchè il gameplay lo fanno principalmente i giocatori, hanno bisogno di piattaforme solide e durevoli!
e tutto chiarissimo il tuo punto di vista, ma è appunto il tuo, quello che è importante è imho oggettivo in questo caso... per te è importante ACE per me è importante che in un simulatore nel 2013 ci sia la fisica... son punti di vista, per i bis è piu importante fare passi avanti in questo senso, perchè arma è stato pensato e sviluppato senza la funzioni di ace, io come moltissimi altri prima di giocarlo moddato l'ho giocato liscio, il gioco nasce liscio senza alterazioni (siano essi migliorie o no) ricordiamoci che arma senza ace può esistere, ace senza arma no... non confondiamo le cose, si arriva giocando sempre nello stesso modo e con le stesse mod ad affezionarci ad una mod ( molto bella e molto ben fatta per carità.. ma è una MOD) il gioco non nasce per essere moddato da ace (sempre per dire) nasce per essere un gioco a se, chiaro che poi la community è importate gli da longevità e sarcazzi però se vogliamo essere un po piu critici possiamo dire che una mod sia piu di contorno di quanto non sia una funzionalità pensata e sviluppata da chi il gioco l'ha fatto, no??
è a volte facile attaccarsi a logiche un poco egoistiche perchè noi abbiamo una visione o un idea del gioco tutta nostra, ma è una idea nostra, se i bis decidono che è piu importante andare contro l'esigenza della distruttibilità degli edifici, o della fisica, saranno pure liberi di fare come credono, visto che sono loro che lo hanno sviluppato. penso che loro debbano portare avanti le loro idee e i loro progetti per come li hanno in testa poi quello che devono fare per andare in contro ai modders o la community viene in secondo piano, è chiaro che io che ho un idea o un progetto non lo cambio per rendere le vita facile a chi lo modda.
per fare un esempio se io invento e costruisco meccanismi per orologi non è che li faccio meno complessi così chi li deve riparare ci son 3 ingranaggi e non ha difficoltà oppure ne mettiamo 2 così anche io che non so dove mettere le mani posso ripararmelo da solo... non ha senso che mi rispondi che la meridiana funziona benissimo senza ingranaggi allora sono inutili o "meno importanti"
e tutto chiarissimo il tuo punto di vista, ma è appunto il tuo, quello che è importante è imho oggettivo in questo caso... per te è importante ACE per me è importante che in un simulatore nel 2013 ci sia la fisica... son punti di vista, per i bis è piu importante fare passi avanti in questo senso, perchè arma è stato pensato e sviluppato senza la funzioni di ace, io come moltissimi altri prima di giocarlo moddato l'ho giocato liscio, il gioco nasce liscio senza alterazioni (siano essi migliorie o no) ricordiamoci che arma senza ace può esistere, ace senza arma no... non confondiamo le cose, si arriva giocando sempre nello stesso modo e con le stesse mod ad affezionarci ad una mod ( molto bella e molto ben fatta per carità.. ma è una MOD) il gioco non nasce per essere moddato da ace (sempre per dire) nasce per essere un gioco a se, chiaro che poi la community è importate gli da longevità e sarcazzi però se vogliamo essere un po piu critici possiamo dire che una mod sia piu di contorno di quanto non sia una funzionalità pensata e sviluppata da chi il gioco l'ha fatto, no??
è a volte facile attaccarsi a logiche un poco egoistiche perchè noi abbiamo una visione o un idea del gioco tutta nostra, ma è una idea nostra, se i bis decidono che è piu importante andare contro l'esigenza della distruttibilità degli edifici, o della fisica, saranno pure liberi di fare come credono, visto che sono loro che lo hanno sviluppato. penso che loro debbano portare avanti le loro idee e i loro progetti per come li hanno in testa poi quello che devono fare per andare in contro ai modders o la community viene in secondo piano, è chiaro che io che ho un idea o un progetto non lo cambio per rendere le vita facile a chi lo modda.
per fare un esempio se io invento e costruisco meccanismi per orologi non è che li faccio meno complessi così chi li deve riparare ci son 3 ingranaggi e non ha difficoltà oppure ne mettiamo 2 così anche io che non so dove mettere le mani posso ripararmelo da solo... non ha senso che mi rispondi che la meridiana funziona benissimo senza ingranaggi allora sono inutili o "meno importanti"
Sono d'accordo con te, speriamo solo che il prodotto finale sia all'altezza delle aspettative... :D
sgrinfia
28-02-2013, 21:52
scusate ragazzi,ma solo poco ho saputo la notizia del uscita eminente di arma 3.e volevo sapere se e vero che non uscira fisicamente su dvd ma solo tramite steam? grazie.:mbe:
scusate ragazzi,ma solo poco ho saputo la notizia del uscita eminente di arma 3.e volevo sapere se e vero che non uscira fisicamente su dvd ma solo tramite steam? grazie.:mbe:
Esce solo la versione Alpha, quindi siamo ancora lontani ... In ogni caso la versione scatolata uscirà, ma il gioco dovrà sempre e comunque essere attivato su Steam.
;)
{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 00:00
Io capisco perfettamente il ragionamento e sono d'accordo che BIS deve e può fare quello che crede senza rendere conto a nessuno, sono scelte e ci sono conseguenze in ogni scelta. E' vero che ACE è un mod che non può esistere senza Arma, ma è anche vero che è un mod che arma ha fatto grande. Adesso arma è conosciuta alla massa per dayz, e tanti pensano che arma sia dayz, ma nelle community di simulazione arma è conosciuta per ace ad acre, e difficilmente queste community ne fanno a meno.
E' una questione di scelte, bis finora era nota per essere una delle poche software houses che teneva alla community e da questa era ripagata. Qualcosa non va nel gioco liscio, nessun problema ci pensa la community. Io credo che bis debba molto ai modders di ace ed acre, hanno reso un gioco già buono ma con diverse lacune e semplificazioni un grande gioco e un grande simulatore, unico nel suo genere. Bis non doveva temere la concorrenza perchè di concorrenza non ce n'era.
Io non dico che la "fisica" o la distruttibilità non sono importanti, ma dico che la cosa veramente importante è come si gioca, non cosa si vede mentre si gioca. Quelli sono dettagli, importanti ma dettagli. Bis ha fatto la sua scelta e i modders faranno la loro. Il risultato secondo me se verranno a mancare grandi mod sarà un impoverimento del gioco. Ci saranno molti dettagli in più, e anche molti mod di sicuro, ma anche tanta sostanza in meno. Con conseguenze che adesso è difficile prevedere.
{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 00:03
Non è imminente, è dato per il terzo quarto 2013. Uscirà forse scatolato ma non è chiaro dove (dice in certe regioni, non capisco a che si riferisce) ed è esclusiva steam. Il 5 marzo esce la alpha. Puoi trovare le notizie su arma3.com
intanto aspettando l'alpha a me quest' ultima intervista http://www.rockpapershotgun.com/2013/02/28/czech-out-bohemia-talk-arma-3-alpha/ è sembrata molto positiva .
fa capire che il ritardo è dovuto al fatto che hanno pensato di fare le cose davvero in grande per arma III , ampliato il team quindi piu difficile da gestire logisitca e hanno pianificato di aggiungere molte nuove tecnologie e freatures.
Poi si sono accorti che la loro idea iniziale era forse piu grande di quello che potevano realmente realizzare e per questi motivi si son dovuti riorganizzare e da qui i ritardi .
dunque hanno pensato in grande e hanno investito piu che in ogni altro precedente Arma con la volonta di migliorare le loro tecnologie e freatures , non è solo una total conversion portata nel 2030 .
Io ne son felice che vogliano migliorarsi davvero sempre di piu e siano aperti a nuove teconologie al passo con l'evoluzione dell Hardware pc .
ho letto nel forum che hanno preso spunto dai modder del' ACE se non addirittura di aver collaborato quindi figurati se l' ACE rimarra fuori , semmai la ritroverai gia in parte dentro il gioco : )
{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 02:34
ho letto nel forum che hanno preso spunto dai modder del' ACE se non addirittura di aver collaborato quindi figurati se l' ACE rimarra fuori , semmai la ritroverai gia in parte dentro il gioco : )
Certamente anch'io sapevo che alcuni dell'ace erano stati in qualche modo cooptati, questo però diverso tempo fa, ora Xeno team lead di ACE ha mollato, magari altri restano e continuano, chissà, ne sappiamo troppo poco al momento. Come ho detto altre volte io avrei auspicato un gioco che già aveva le caratteristiche di ace e acre, ma questo la bis non lo farà mai perchè deve, in parte giustamente, accontentare un pubblico più vasto. Però ripeto se verranno meno i grandi mod sarà un impoverimento in generale di tutto il gioco e del suo bacino di utenza, con conseguenze al momento poco prevedibili. La forza di arma sta o stava (?) nella community dei modders e degli utenti non occasionali. Anche se nessuno nega che la bis è un'azienda che deve produrre redditi e pagare stipendi, la Bis doveva riconoscere che il suo gioco, il gioco di Bis, aveva acquistato un valore aggiunto grazie appunto ai modders e di questo tenere conto. L'imposta sul valore aggiunto bis apparentemente al momento attuale sembra che non voglia pagarla e forse questo è dispiaciuto. Speriamo che si arrivi a una soluzione positiva.
Murdock79
01-03-2013, 07:30
Bis è una delle poche software house che rilascia subito gli strumenti di modding, non è cosa da poco.
Ormai in molti le negano adducendo le scuse piu assurde; dalla complessità dell'editor stesso ai problemi legati alla pirateria. Ovviamente sono solo scuse ed Arma sta li a dimostrarlo, il motivo è che poi i DLC secondo loro diventano meno appetibili.
I Mod arriveranno, molla uno ne arrivano altri 2 non è detto che poi ci sia un ripensamento, dopo le ire iniziali.
Preferisco che la struttura sia completamente rivista era anche necessario per il i loro VBS che ha perso clienti in favore di un nuovo simulatore derivato dal motore di Crysis, il Cryengine, che in immersività si mangia il VBS di traverso.
http://www.rt-immersive.com/
sgrinfia
01-03-2013, 08:07
Esce solo la versione Alpha, quindi siamo ancora lontani ... In ogni caso la versione scatolata uscirà, ma il gioco dovrà sempre e comunque essere attivato su Steam.
;)
grazie 1000.be allora poco male:cincin:
Bis è una delle poche software house che rilascia subito gli strumenti di modding, non è cosa da poco.
Ormai in molti le negano adducendo le scuse piu assurde; dalla complessità dell'editor stesso ai problemi legati alla pirateria. Ovviamente sono solo scuse ed Arma sta li a dimostrarlo, il motivo è che poi i DLC secondo loro diventano meno appetibili.
I Mod arriveranno, molla uno ne arrivano altri 2 non è detto che poi ci sia un ripensamento, dopo le ire iniziali.
Preferisco che la struttura sia completamente rivista era anche necessario per il i loro VBS che ha perso clienti in favore di un nuovo simulatore derivato dal motore di Crysis, il Cryengine, che in immersività si mangia il VBS di traverso.
ehm mi ero dimenticato di questo O_O perdonatemi quando ho detto non hanno concorrenza XD
ndrmcchtt491
01-03-2013, 09:42
quoto, poi insomma la mancanza della fisica era un bel difetto in un gioco come ARMA2, anche perchè non si gestisce solo la caduta di un corpo, ma anche i veicoli, non si può rimanere fermi al 2001 in questo senso, anche perchè ora hanno un concorrente, rimanere fermi significa automaticamente non vendere più il loro VBS
Mi sembra poi un po' una scusa, il gioco nopn è ancora uscito, un po' prematuro dire è troppo complicato imho
Ma quest'ultimo è riservato alle forze armate? Non c'è niente di pubblico giusto?
Ma quest'ultimo è riservato alle forze armate? Non c'è niente di pubblico giusto?
Non so se la licenza sia riservata solo alle forze armate, o se costi talmente tanto da negare l' accesso a tutti i comuni mortali ... :)
Non so se la licenza sia riservata solo alle forze armate, o se costi talmente tanto da negare l' accesso a tutti i comuni mortali ... :)
Si può avere accesso al VBS2, ho un amico che lo ha acquistato da BIS, però lo ha pagato 400€ e funziona solo tramite chiave usb con licenza.
Il problema è che non si possono fare server dedicati online, si trovano in diversi e uno fa da host per la partita.
Quando ne abbiamo parlato mi aveva raccontato anche che BIS aveva fatto un sondaggio su quanti dei loro amici sarebbero disposti ad acquistarlo e a che prezzo.
I diretti concorrenti di BIS sono questi:
Realtime Immersive (http://www.rt-immersive.com/media) con il Cryengine
è di recente ho trovato questo video sul forum BIS, si chiama SAGE (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fRZU41qQ69A) della Lockheed Martin, per chi di voi non sa cos'è la Lockheed Martin (http://www.lockheedmartin.com/) cliccate sul link e fatevi un idea...
tempi dure per BIS :mc:
Si può avere accesso al VBS2, ho un amico che lo ha acquistato da BIS, però lo ha pagato 400€ e funziona solo tramite chiave usb con licenza.
Il problema è che non si possono fare server dedicati online, si trovano in diversi e uno fa da host per la partita.
Quando ne abbiamo parlato mi aveva raccontato anche che BIS aveva fatto un sondaggio su quanti dei loro amici sarebbero disposti ad acquistarlo e a che prezzo.
I diretti concorrenti di BIS sono questi:
Realtime Immersive (http://www.rt-immersive.com/media) con il Cryengine
è di recente ho trovato questo video sul forum BIS, si chiama SAGE (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fRZU41qQ69A) della Lockheed Martin, per chi di voi non sa cos'è la Lockheed Martin (http://www.lockheedmartin.com/) cliccate sul link e fatevi un idea...
tempi dure per BIS :mc:
Mmmm, RT immersive già lo conoscevo. Ma, leggendo, credo che consista in un progetto ad HOC per chi chieda la licenza, quindi non assimilabile a VBS2 ... Sicuramente un mio compagno di clan ne saprà di più, appena entra, illuminerò, eventualmente. :D Quel SAGE, boh, non mi pare nulla di che, soprattutto dal punto di vista grafico, poi è da vedere il resto delle cose Free ...
Mmmm, RT immersive già lo conoscevo. Ma, leggendo, credo che consista in un progetto ad HOC per chi chieda la licenza, quindi non assimilabile a VBS2 ... Sicuramente un mio compagno di clan ne saprà di più, appena entra, illuminerò, eventualmente. :D Quel SAGE, boh, non mi pare nulla di che, soprattutto dal punto di vista grafico, poi è da vedere il resto delle cose Free ...
J!MmΨ ai militari non importa nulla di quanto sia bello graficamente, importa che funzioni come dicono loro.
Graficamente il VBS2 non è nulla di che, ma fa già faceva cose che sono state implementate solo ora su Arma3 e neanche tutte.
Lockheed Martin non è una software house che fa giochi, se hanno investito non lo hanno fatto per divertirsi, sono quei 51 milioni di dollari stanziati per il nuovo simulatore di fanteria che fanno gola.
Anche questo credo sia uno dei motivi per cui BIS sta perdendo colpi, perdere il principale finanziatore del VBS2 è stata una bella mazzata.
p.s. ma non siamo ot?
{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 13:19
Il problema però non è quello che succederà tra qualche anno ma quello che succede adesso. Che tra qualche anno ci saranno altri giochi migliori va bene, ci sta ed è auspicabile (non per BIS ma per gli utenti sì). A parte i costi esorbitanti quelli citati da VBS1/2 (VBS1 a questo punto penso costi anche poco) in poi non sono videogiochi ma programmi professionali. Noi vogliamo sì un simulatore ma che sia giocabile, e dove si possano organizzare eventi multiplayer con tante persone (80+), certo non tutti i giorni ma che si possano organizzare. Già arma è un gioco di nicchia per vari motivi incluse anche le richieste hardware, ora che tipo di eventi multiplayer si possono organizzare con i VBS? Non saprei proprio. La fisica e la distruttibilità vanno benissimo, l'ho sempre detto anch'io, ma a scapito di che cosa? Poi alcuni modders o tanti modders non criticano la fisica ma l'esclusiva a steam. ACE ed ACRE hanno creato uno standard di gioco bellissimo e simulativo e hanno dato un valore aggiunto al gioco stesso che bis avrebbe fatto bene a riconoscere, (e pagare in un certo senso come si paga l'iva!), era meglio a parer mio fare un accordo con quelli di ace ed acre che non con quelli di steam. E nessuno dice che la fisica non dovevano mettercela e non credo per niente che sia incompatibile con ace. Arma3 con la possibilità di avere ACE ed ACRE subito o molto presto, ecco quello che ci voleva. Spero sia ancora possibile se no sarà una scelta difficile e un brutto colpo per la community. Poi se tra qualche anno usciranno dei mod ancora meglio o dei giochi migliori ben venga. ACE è da arma1 e forse anche prima che c'è ma solo adesso ha acquisito compiutezza, e ACRE solo adesso funziona bene, l'anno scorso era successo un macello con acre, questyo per dire quanto tempo ci vuole!
J!MmΨ ai militari non importa nulla di quanto sia bello graficamente, importa che funzioni come dicono loro.
Graficamente il VBS2 non è nulla di che, ma fa già faceva cose che sono state implementate solo ora su Arma3 e neanche tutte.
Lockheed Martin non è una software house che fa giochi, se hanno investito non lo hanno fatto per divertirsi, sono quei 51 milioni di dollari stanziati per il nuovo simulatore di fanteria che fanno gola.
Anche questo credo sia uno dei motivi per cui BIS sta perdendo colpi, perdere il principale finanziatore del VBS2 è stata una bella mazzata.
p.s. ma non siamo ot?
Mmm guarda Free, sono d' accordo con te, ma senza dubbio il fattore grafico non è da sottovalutare, in quanto nulla più del fattore grafico può favorire l' immersività dei militari, magari creando quel minimo di tensione utile a ricreare in maniera "minima" l' atmosfera in real. Mmm, leggermente, ma credo queste discussioni possano essere utili anche per chi legge, per cui qualche riflessione è passabile. :)
.338 lapua magnum
01-03-2013, 14:42
http://www.armaholic.com/page.php?id=18678
dal 4 marzo, due giorni prima?
ma nelle immagini postate non c'è l'AA? le ombre cosi sono terribili.
almeno l'fxaa potevano attivarlo (sempre se disponibile).
p.s.
non fa niente se è ot, l'argomento è molto interessante.
{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 15:29
http://www.armaholic.com/page.php?id=18678
dal 4 marzo, due giorni prima?
ma nelle immagini postate non c'è l'AA? le ombre cosi sono terribili.
almeno l'fxaa potevano attivarlo (sempre se disponibile).
p.s.
non fa niente se è ot, l'argomento è molto interessante.
evidentemente hanno avuto l'alpha in anticipo
Mmm guarda Free, sono d' accordo con te, ma senza dubbio il fattore grafico non è da sottovalutare, in quanto nulla più del fattore grafico può favorire l' immersività dei militari, magari creando quel minimo di tensione utile a ricreare in maniera "minima" l' atmosfera in real. Mmm, leggermente, ma credo queste discussioni possano essere utili anche per chi legge, per cui qualche riflessione è passabile. :)
Sicuramente se è più bello visivamente non dispiace, ma alla fine ai militari importa solo che funzioni come vogliono loro, se è figo da vedere ma non funziona è inutile.
{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 16:34
Sicuramente se è più bello visivamente non dispiace, ma alla fine ai militari importa solo che funzioni come vogliono loro, se è figo da vedere ma non funziona è inutile.
il problema che ci vedo in tutto questo è che ai nostri scopi serve un simulatore che resti però un gioco sia come costi che come impegno, e arma2 con ace ed acre era già buono allo scopo, se ci si possono aggiungere le caratteristiche nuove di arma3 sarebbe perfetto o quasi
Vedremo nei prossimi mesi, per ora dobbiamo solo sperare che il prodotto sia all'altezza delle aspettative.
Per le mod magari ci vorrà tempo ma credo e spero che BIS dia il suo supporto come da sempre.
quando usavo arma 2 comprato da steam, usavo i mod senza problema tutti i mod...ora non ho ben capito il problema che si pone con arma 3 con gli eventuali mod futuri.
ad ogni modo....c'è tempo.
{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 19:44
quando usavo arma 2 comprato da steam, usavo i mod senza problema tutti i mod...ora non ho ben capito il problema che si pone con arma 3 con gli eventuali mod futuri.
ad ogni modo....c'è tempo.
Certo perchè arma2 non era esclusiva steam e si poteva fare partire anche senza attivare steam con un launcher, anzi quasi tutti facevano così. Ora la situazione è diversa e non è ancora chiaro come sarà gestita, o meglio come Bis ha definito gli accordi con Valve. Alcuni o molti modders non vedono di buon occhio una terza parte con cui avere comunque a che fare, e quindi decideranno loro se vogliono continuare o no. Alcuni vedi CWR hanno già dichiarato che si fermeranno ad arma2. nel caso di CWR non nominano steam ma altri fattori tra cui l'impossibilità per loro di star dietro ogni volta al gioco nuovo. Questo in estrema sintesi.
{BDR}*Nemesi*
03-03-2013, 00:39
Nuova intervista da PC gamer col capo progetto di arma3 Joris-Jan van't Land e Jay Crowe co-direttore creativo
http://www.pcgamer.com/2013/03/02/arma-3-interview-arma-3-alpha/
come ho scritto nel thread ufficiale di Arma II ..
(copia-incolla:P)
visto che alla fine la qualita della serie arma la fa la mentalita con la quale la si affronta e il gruppo di amici che si ha attorno ...
per chi del forum interessato ad Arma III e in cerca di amici che gli permettano di godere al massimo del multy senza pero dover seguire regole o doveri particolari , ho creato questo gruppo http://steamcommunity.com/groups/ARMAIII3 (lo stesso della mia firma)
all'interno del gruppo ho scritto in inglese le idee principali ( sara un gruppo internazionale non solo italiani) http://steamcommunity.com/groups/ARMAIII3/discussions/0/864961175495656094/
comunque riassumendo il gruppo l'ho creato per far si che chi lo joina una volta che accede a steam si vede, cliccando su amici, le ultime News piu importanti su arma III e per appunto organizzarsi , fare eventi tra amici e creare missioni assieme .
essendo arma III un mezzo sim un minimo di organizzazione ci vorra e un gruppo cosi potra far la differenza nel ''salvare'' quelle persone alle prime armi che posson trovarsi un po disorientate nell' affrontare il multy di arma da sole .
Un po come Assault Squad o altri giochi un po hardcore o simil realistici , conoscer le persone giuste ti permette di superare quella frustrazione iniziale , imparare piu velocemente e di godere poi tanto delle soddisfazioni che questi giochi piu complessi poi danno.
altra cosa importante , nel gruppo non ci saranno leaders , io stesso che l'ho creato faro solo da garante per far si che cio non accada e lavorero per migliorare il gruppo . Una volta in game se serviranno degli squad leaders o un leader , questo verra scelto tra i volontari e sara a rotazione , mai lo stesso leader per piu di una missione ( ovviamente questo se ci saranno piu di un volontario) .
gli amministratori e moderatori verranno scelti tra i piu attivi del gruppo , creatori di missioni etc ma esserlo non comportera l'avere obblighi e non saranno superiori agli altri componenti (se non la possibilita di fare eventi annunci , ma questo potere unico è per non creare troppo spam)
è tutto :) se puo interessarvi e pesante possa interessare ad altre persone joinate e invitate , se non vi interessa .....fa niente :P
radament
03-03-2013, 05:08
da quello che so per le esercitazioni "virtuali" usano o usavano VBS 2.0 , una specie di Arma 2 versata al realismo e con l'aggiunta di situazioni che potrebbero affrontare i soldati in campo non presenti in arma.
http://www.youtube.com/watch?v=XBSG0Zhku-k
mentre ultimamente alcuni eserciti (USA primi fra tutti) si affidano al cryengine 3
http://www.youtube.com/watch?v=VAmFRWm4TEo
http://www.youtube.com/watch?v=ob7BVTp6IxA
http://www.youtube.com/watch?v=TY3V_rxN9Tc
http://www.youtube.com/watch?v=TkDKjQr2ea8
un qualcosa di indescrivibile e non parlo di grafica :D
.338 lapua magnum
03-03-2013, 10:42
.....cut ......
l'iniziativa è lodevole, bravo.
vista la natura diversa di arma dai vari fps un minimo di organizzazione di base è necessaria anche se si gioca senza impegno.
un solo appunto, in un fire team se ognuno pensa a se, al killratio, al fucilone ecc.., non si va molto lontano (non è come bf o cod che si pensa solo a killare) e la frustrazione data dalla velocità con cui si muore fa il resto.
spero che i futuri partecipanti entrino nell'ottica del tipo di gioco, che piaccia o no è questo arma, anche giocando senza impegno.
ciao.
Jeremy01
03-03-2013, 11:49
Arma 3 implemeta physx?
ndrmcchtt491
03-03-2013, 12:30
Arma 3 implemeta physx?
sì
bravo damaz :)
{BDR}*Nemesi*
03-03-2013, 14:01
come ho scritto nel thread ufficiale di Arma II ..
(copia-incolla:P)
visto che alla fine la qualita della serie arma la fa la mentalita con la quale la si affronta e il gruppo di amici che si ha attorno ...
per chi del forum interessato ad Arma III e in cerca di amici che gli permettano di godere al massimo del multy senza pero dover seguire regole o doveri particolari , ho creato questo gruppo http://steamcommunity.com/groups/ARMAIII3 (lo stesso della mia firma)
all'interno del gruppo ho scritto in inglese le idee principali ( sara un gruppo internazionale non solo italiani) http://steamcommunity.com/groups/ARMAIII3/discussions/0/864961175495656094/
comunque riassumendo il gruppo l'ho creato per far si che chi lo joina una volta che accede a steam si vede, cliccando su amici, le ultime News piu importanti su arma III e per appunto organizzarsi , fare eventi tra amici e creare missioni assieme .
essendo arma III un mezzo sim un minimo di organizzazione ci vorra e un gruppo cosi potra far la differenza nel ''salvare'' quelle persone alle prime armi che posson trovarsi un po disorientate nell' affrontare il multy di arma da sole .
Un po come Assault Squad o altri giochi un po hardcore o simil realistici , conoscer le persone giuste ti permette di superare quella frustrazione iniziale , imparare piu velocemente e di godere poi tanto delle soddisfazioni che questi giochi piu complessi poi danno.
altra cosa importante , nel gruppo non ci saranno leaders , io stesso che l'ho creato faro solo da garante per far si che cio non accada e lavorero per migliorare il gruppo . Una volta in game se serviranno degli squad leaders o un leader , questo verra scelto tra i volontari e sara a rotazione , mai lo stesso leader per piu di una missione ( ovviamente questo se ci saranno piu di un volontario) .
gli amministratori e moderatori verranno scelti tra i piu attivi del gruppo , creatori di missioni etc ma esserlo non comportera l'avere obblighi e non saranno superiori agli altri componenti (se non la possibilita di fare eventi annunci , ma questo potere unico è per non creare troppo spam)
è tutto :) se puo interessarvi e pesante possa interessare ad altre persone joinate e invitate , se non vi interessa .....fa niente :P
Io personalmente penso che sia un'ottima iniziativa, quello che mi chiedo è in cosa si differenzia sostanzialmente da un gruppo organizzato o clan che dir si voglia, perchè pur sempre di organizzazione si tratta. I gruppi organizzati si prefiggono appunto i principi che dici tu, di organizzare eventi, creare missioni, e consentire ai nuovi ingressi di imparare più velocemente attraverso tutorial e non trovarsi sbattuti da soli in un server pubblico a fare non si sa bene cosa. I team leaders sono ovviamente volontari, come tutto è su base volontaria, e ovviamente la loro funzione è legata strettamente alla missione e finisce a missione finita, nessuno è "superiore" a un altro men che mai al di fuori del game ci mancherebbe! E' quello che ho sempre cercato di dire ed è quello che ci vuole per un gioco come arma, che sia arma2 o 3. La difficoltà che ci può essere e che ci vedo in un gruppo come questo è il supporto logistico vale a dire server di gioco e TS, perchè hostare in proprio può essere problematico. Questo se volete creare missioni vostre. Quindi pensate di iniziare con arma3 alpha direttamente?
Purtroppo l'engine grafico di Arma 3 non è altro che un abbellimento del vecchio e ormai datato arma 2...so che sconvolgerebbe tutti i modders ma un engine nuovo non sarebbe male! Magari prendessero in licenza il cryengine. In ogni caso penso che il nuovo arma 3 mi farà tornare alla simulazione a terra per un pò... Metto in hangar l'a-10c e il ka-50
{BDR}*Nemesi*
03-03-2013, 14:28
Purtroppo l'engine grafico di Arma 3 non è altro che un abbellimento del vecchio e ormai datato arma 2...so che sconvolgerebbe tutti i modders ma un engine nuovo non sarebbe male! Magari prendessero in licenza il cryengine. In ogni caso penso che il nuovo arma 3 mi farà tornare alla simulazione a terra per un pò... Metto in hangar l'a-10c e il ka-50
So di essere controcorrente ma a me la grafica di arma2 piace molto, la trovo molto "naturale"
So di essere controcorrente ma a me la grafica di arma2 piace molto, la trovo molto "naturale"
Anche le animazioni legnose, il bad clipping, la pesantezza del motore grafico? ;)
.338 lapua magnum
03-03-2013, 14:53
Anche le animazioni legnose, il bad clipping, la pesantezza del motore grafico? ;)
è normale che accusa gli anni, la tecnologia avanza, ma ancora oggi fa il suo lavoro in maniera degna.;)
{BDR}*Nemesi*
03-03-2013, 15:08
Parlavo solo di grafica in sè, le animazioni in arma3 sono state rifatte, sono state incorporate le animazioni di smookie che è stato assunto da bis (non so in che forma, ma è tra gli sviluppatori). Per la pesantezza del motore di certo è pesante ma dipende da quel che deve gestire, non so se altri motori a parità di grandezza di mappe, complessità dei calcoli etc farebbero meglio, in ogni caso bohemia non può prendere in prestito un motore che è sotto licenza di un'altra software house, allora sì che fallisce e il gioco non esce più, o se lo rifà daccapo ex novo totalmente o fa nuove versioni partendo da quello che ha già (con vantaggi e svantaggi che sappiamo). A proposito, chissà se sarà possibile importare mappe e contenuti di arma2CO in arma3 (senza utilizzare un mod della pesantezza del CAA1 di arma2 per importare arma1 nel 2). A me piacerebbe, sarebbe un'ottima cosa.
.338 lapua magnum
03-03-2013, 15:23
tanto per l'alpha manca poco, anche se è solo l'inizio del progetto, sarà sicuramente una evoluzione di quanto proposto all'E3.
speriamo che finalmente bis integra l'uso del bipode senza ricorrere ad ace, anzi se prendono il meglio delle mod (si parla di vanilla già con fatica) :sperem:
{BDR}*Nemesi*
03-03-2013, 16:04
tanto per l'alpha manca poco, anche se è solo l'inizio del progetto, sarà sicuramente una evoluzione di quanto proposto all'E3.
speriamo che finalmente bis integra l'uso del bipode senza ricorrere ad ace, anzi se prendono il meglio delle mod (si parla di vanilla già con fatica) :sperem:
Si questo della fatica l'ho notato anch'io e mi ha fatto piacere, anch'io auspicavo un gioco già bello di per sè senza mod, perchè comunque sia il mod è sempre qualcosa di aggiunto e non integrato nel gioco, ma non credo sia possibile perchè certe cose non si possono proporre ad un pubblico più vasto. In teoria la fatica c'era anche in arma2, però era davvero vanilla. Penso chè nè il sistema medico di ace nè acre potranno essere implementati già nel gioco. Più cose ci sono già nel gioco liscio meglio è!
:asd:
Mah, su queste migliorie "inferiori" ci spero vivamente. In quanto ad Ace ed Acre, beh, figherrimi, si sa. Ma come ripeto da una vita, si deve assolutamente evitare di "spaventare" troppo il player alle prime armi, in quanto non tutti iniziano in gruppi organizzati, e alla BIS, data l' importanza della community in Arma, sanno di non poterselo permettere. Sono molto più propenso, ad esempio, a finanziare gli sviluppatori di mod, magari fornendo supporto anche in termini di Know-how.
;)
Io personalmente penso che sia un'ottima iniziativa, quello che mi chiedo è in cosa si differenzia sostanzialmente da un gruppo organizzato o clan che dir si voglia, perchè pur sempre di organizzazione si tratta. I gruppi organizzati si prefiggono appunto i principi che dici tu, di organizzare eventi, creare missioni, e consentire ai nuovi ingressi di imparare più velocemente attraverso tutorial e non trovarsi sbattuti da soli in un server pubblico a fare non si sa bene cosa. I team leaders sono ovviamente volontari, come tutto è su base volontaria, e ovviamente la loro funzione è legata strettamente alla missione e finisce a missione finita, nessuno è "superiore" a un altro men che mai al di fuori del game ci mancherebbe! E' quello che ho sempre cercato di dire ed è quello che ci vuole per un gioco come arma, che sia arma2 o 3. La difficoltà che ci può essere e che ci vedo in un gruppo come questo è il supporto logistico vale a dire server di gioco e TS, perchè hostare in proprio può essere problematico. Questo se volete creare missioni vostre. Quindi pensate di iniziare con arma3 alpha direttamente?
si dipendono poi da clan a clan le varie regole , sicuro ci sono clan che ti lasciano piu liberta e altri piu ''paramilitari''. Comunque non sono contro i clan figurati è che so c'è gente che preferisce mettersi in un clan e altri che preferiscon la liberta totale e giocare solo con amici senza Tag obblighi di addestramento tornei etc , è per loro che ho creato questo gruppo cosi da non lasciare nessuna persona persa nel multy .
Se poi uno gioca prevalentemente in single o modalita particolari fatte appositamente per lupi solitari allora non c'è bisogno di nulla pero nel multy classico sia qua che in AS ho visto che chi rimane solo alla lunga lascia per frustrazione o trova il sim troppo freddo .
Ho gia sperimentato con iron front (stesso motore arma) e con Men of War AS GSM mod e con un gruppo su steam si posson fare grandi cose come organizzazione .
Nonostante non vi siano imposizioni o regole da rispettare è ovvio che in game poi si seguon le leggi di Arma III per Sopravvivere e portare a termine le missioni senno non ci si diverte neanche . Quindi come ho detto ci saranno dei leader in game tra chi si offrira volontario e sara sempre a rotazione mai gli stessi e ci saranno Amministratori e Moderatori tra le persone piu attive o chi fa missioni con l'editor o impara ad usarlo ma nessuno comanda nulla si fa tutto assieme.
per chi del gruppo che compra l' Alpha si comincia appena possibile ed è anche magari un modo per tenere aggiornati quelli che non hanno l'Alpha di come si evolve il gioco e aiutarli a decidere se fa per loro o no .
Jeremy01
03-03-2013, 18:46
sì
bravo damaz :)
ok grazie...sai se si tratta di un implementazione con una resa tale da preferire "nettamente" il gioco con physx attiva (e quindi in pratica giocarlo con vga nvidia) oppure se ne potrebbe anche fare a meno senza una grande perdita nella resa grafica (come in molti titoli) ?
ok grazie...sai se si tratta di un implementazione con una resa tale da preferire "nettamente" il gioco con physx attiva (e quindi in pratica giocarlo con vga nvidia) oppure se ne potrebbe anche fare a meno senza una grande perdita nella resa grafica (come in molti titoli) ?
io non mi sono mai informato molto perchè avevo preo Nvidia apposta per Arma III comunque figurati andrebbe contro di loro svantaggiare chi ha AMD , contanto anche che in questa gen le AMD sono niente male come qualita prezzo e Vram .
Ora mi pare di aver capito che se hai AMD il PhysX te lo gestira la CPU quindi se hai una buona CPU sei tranquillo , e poi chi ha detto che il physX alla fine sara tanto piu pesante di quello che usavano prima per arma II ? alla fine non è che in arma II c'era zero fisica , magari la poca che c era era ottimizzata in modo pessimo mentre il PhysX esiste da tempo e dovrebbe essere ottimizzato il meglio possibile .
Project Cars usa PhysX e quelli che usano AMD vedo non hanno problemi
ah come ho postato nel gruppo steam , ecco nuovi screen presi direttamente dall'alpha in game quindi sicuramente senza trick grafici
http://imgur.com/a/b8q01 aggiornato
graficamente è fantastico :D tra l'altro da ligure che sono quegli ulivi e quell ambientazione mi fa sentire davvero a casa XD
belle anche queste due immagini :
http://images.vg247.com/current//2011/07/Zeus_Arma3_screenshots_forums_004.jpg incredibile il dettaglio dall'alto , speriamo ci sia anche un aereo da provare nell'alpha :P anche se penso aerei e carri siano fuori dall'alpha uhm
e bella anche l'immagine in questo video , il dettaglio dei bossoli :P in generale è tutto molto piu dettagliato rispetto ad Arma II non c'è paragone , questo lo trovo ottimo perche toglie la freddezza che solitamente si trova nei sim e da piu immersione
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=rQiXqhp_flQ#t=70s
ah come ho postato nel gruppo steam , ecco nuovi screen presi direttamente dall'alpha in game quindi sicuramente senza trick grafici
http://imgur.com/a/b8q01 aggiornato
graficamente è fantastico :D tra l'altro da ligure che sono quegli ulivi e quell ambientazione mi fa sentire davvero a casa XD
belle anche queste due immagini :
http://images.vg247.com/current//2011/07/Zeus_Arma3_screenshots_forums_004.jpg incredibile il dettaglio dall'alto , speriamo ci sia anche un aereo da provare nell'alpha :P anche se penso aerei e carri siano fuori dall'alpha uhm
e bella anche l'immagine in questo video , il dettaglio dei bossoli :P in generale è tutto molto piu dettagliato rispetto ad Arma II non c'è paragone , questo lo trovo ottimo perche toglie la freddezza che solitamente si trova nei sim e da piu immersione
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=rQiXqhp_flQ#t=70s
Bella davvero la grafica, l'illuminazione sembra fotorealistica dando una luce naturale all'ambiente.
bodomTerror
03-03-2013, 21:01
come illuminazione è davvero il top, alcune sembrano foto!
{BDR}*Nemesi*
04-03-2013, 00:12
come illuminazione è davvero il top, alcune sembrano foto!
Sì vero esattamente quello che ho pensato io, sembrano prese dai depliant dell'agenzia del turismo di Stratis. Vedremo dai!
_Nico1588_
04-03-2013, 10:26
é di poco fa la notizia (http://www.everyeye.it/pc/notizia/una-nuova-copertina-per-arma-3_151628) della pubblicazione della nuova copertina ufficiale di ama 3, eccola:
http://www.everyeye.it/public/immagini/04032013/r_Arma-3_notizia.jpg
una cosa mi rende perplesso circa l'editor, ma in pratica è castrato anche quello? cioè se la community inizia a lavorare su un modello 3d e lo "completa" poi non ce il rischio che nel gioco reale l'oggetto gia ci sia? tipo io faccio un m4 e poi scopro che nel gioco finale era gia previsto solo che non l'avevano messo nell'alfa, quindi il lavoro è inutile... dovrebbero postare i contenuti almeno i veicoli e le armi presenti in modo da non vanificare gli sforzi.. no?
.338 lapua magnum
04-03-2013, 10:40
@damaz
l'iniziativa è lodevole, comprendo anche le motivazioni che spingono a certe scelte, come la rotazione del leader, ma questo comporta pro/contro, perché obbliga ad avere una conoscenza di base minima ad ogni giocatore, (con i relativi addestramenti) altimenti avere un leader che non sa dove andare perché non conosce ne navigazione terrestre, ne orientamento :D e non sa che fare in un momento cruciale non penso sia così divertente.
p.s. un buon leader oltre a saper prendere una decisione, che possibilmente non stenda la squadra, deve saper anche ascoltare;)
le immagini sono molto belle, spero che non ci voglia vga mostro per tale qualità, anche perché delle config hw consigliate ormai mi fido molto poco.
da quello che so per le esercitazioni "virtuali" usano o usavano VBS 2.0 , una specie di Arma 2 versata al realismo e con l'aggiunta di situazioni che potrebbero affrontare i soldati in campo non presenti in arma.
http://www.youtube.com/watch?v=XBSG0Zhku-k
mentre ultimamente alcuni eserciti (USA primi fra tutti) si affidano al cryengine 3
http://www.youtube.com/watch?v=VAmFRWm4TEo
http://www.youtube.com/watch?v=ob7BVTp6IxA
http://www.youtube.com/watch?v=TY3V_rxN9Tc
http://www.youtube.com/watch?v=TkDKjQr2ea8
un qualcosa di indescrivibile e non parlo di grafica :D
Posso garantirti che viene ancora utilizzato oggi.
si dipendono poi da clan a clan le varie regole , sicuro ci sono clan che ti lasciano piu liberta e altri piu ''paramilitari''. Comunque non sono contro i clan figurati è che so c'è gente che preferisce mettersi in un clan e altri che preferiscon la liberta totale e giocare solo con amici senza Tag obblighi di addestramento tornei etc , è per loro che ho creato questo gruppo cosi da non lasciare nessuna persona persa nel multy .
Se poi uno gioca prevalentemente in single o modalita particolari fatte appositamente per lupi solitari allora non c'è bisogno di nulla pero nel multy classico sia qua che in AS ho visto che chi rimane solo alla lunga lascia per frustrazione o trova il sim troppo freddo .
Ho gia sperimentato con iron front (stesso motore arma) e con Men of War AS GSM mod e con un gruppo su steam si posson fare grandi cose come organizzazione .
Nonostante non vi siano imposizioni o regole da rispettare è ovvio che in game poi si seguon le leggi di Arma III per Sopravvivere e portare a termine le missioni senno non ci si diverte neanche . Quindi come ho detto ci saranno dei leader in game tra chi si offrira volontario e sara sempre a rotazione mai gli stessi e ci saranno Amministratori e Moderatori tra le persone piu attive o chi fa missioni con l'editor o impara ad usarlo ma nessuno comanda nulla si fa tutto assieme.
per chi del gruppo che compra l' Alpha si comincia appena possibile ed è anche magari un modo per tenere aggiornati quelli che non hanno l'Alpha di come si evolve il gioco e aiutarli a decidere se fa per loro o no .
A me garba molto l'idea e non posso che farti i complimenti.
Per verità di cronaca il gruppo su Steam della Comunità Italiana c'è già ed è http://steamcommunity.com/groups/Arma3ITA . Speriamo che questo sia un accrescere e non un dividere perchè cmq più gente si troverà in giro nei server e più ci sarà da divertirsi per tutti :cincin:
Però come giustamente fatto notare per alcune modalità i ruoli non si possono molto improvvisare perchè per far si che tutti si divertano ci deve essere un minimo di conoscenza e preparazione.
Posso garantirti che viene ancora utilizzato oggi.
Per verità di cronaca il gruppo su Steam della Comunità Italiana c'è già ed è http://steamcommunity.com/groups/Arma3ITA . Speriamo che questo sia un accrescere e non un dividere perchè cmq più gente si troverà in giro nei server e più ci sarà da divertirsi per tutti :cincin:
Però come giustamente fatto notare per alcune modalità i ruoli non si possono molto improvvisare perchè per far si che tutti si divertano ci deve essere un minimo di conoscenza e preparazione.
Concordo, ricollegandomi anche al discorso precedente riguardo ACE ed ACRE. :)
In ogni caso, -12 :ubriachi:
kiriranshelo
04-03-2013, 11:47
http://www.everyeye.it/view.asp?sezione=pc&id_screenshot=340990
qui ci sono altre foto pubblicate con la notizia della copertina ufficiale
Mi sa che il mio povero pc.... :-(
Sent from my iPhone using Ngulash
{BDR}*Nemesi*
04-03-2013, 12:35
@damaz
l'iniziativa è lodevole, comprendo anche le motivazioni che spingono a certe scelte, come la rotazione del leader, ma questo comporta pro/contro, perché obbliga ad avere una conoscenza di base minima ad ogni giocatore, (con i relativi addestramenti) altimenti avere un leader che non sa dove andare perché non conosce ne navigazione terrestre, ne orientamento :D e non sa che fare in un momento cruciale non penso sia così divertente.
p.s. un buon leader oltre a saper prendere una decisione, che possibilmente non stenda la squadra, deve saper anche ascoltare;)
le immagini sono molto belle, spero che non ci voglia vga mostro per tale qualità, anche perché delle config hw consigliate ormai mi fido molto poco.
Sì infatti io concordo con Lapua, (rispondo anche a Damaz) la cosa non è così facile come sembra perchè appunto ci vuole preparazione, poi ovviamente dipende tutto come si gioca, la navigazione terrestre è piuttosto semplice se si dispone del gps e di ausillii sulla mappa come i markers, che dipendono da impostazioni della missione e del server, diventa molto più complessa e richiede conoscenze cartografiche (anche buone!) se non se ne dispone. Inoltre non è possibile utilizzare mod come ace ed acre ad esempio che richiedono ulteriori conoscenze (oltre ad avere scaricati i mod). Ora può essere che con arma3 ci sia meno bisogno di mod specifici, e quindi che tutto sia più facilitato anche da steam. Io stessa più volte avevo pensato di fare un server pubblico che potesse aggregare varie tipologie di utenti ma tutto ciò richiede comunque molto tempo e impegno e non si può fare tutto, gruppi del tipo di quelli a cui pensa Damaz sono abbastanza frequenti negli ambienti anglosassoni (un esempio che mi viene in mente potrebbe essere United Operations), ma hanno regole piuttosto rigide e comunque un'ottima organizzazione alle spalle, oltre ovviamente a gente che ci si dedica, e sono in genere gruppi molto grandi. Nel piccolo, torna più facile per questioni di tempo ed energie da spendere fare un singolo gruppo organizzato. Ma questo non vuol dire che il gruppo organizzato (o clan) deve essere chiuso in sè stesso e non aperto ad ospiti, oppure trasformarsi in un gruppo di pazzoidi fanatici.
Riguardo al team leader, è l'elemento chiave da cui dipende se ci si diverte o no in missione, deve avere esperienza e anche doti naturali che non tutti possiedono, e ovviamente il massimo rispetto dei players.
In ogni caso ben vengano le iniziative e se ci sono esperienze da altri giochi che possono essere trasferite ad arma tutto da guadagnare
{BDR}*Nemesi*
04-03-2013, 12:38
é di poco fa la notizia (http://www.everyeye.it/pc/notizia/una-nuova-copertina-per-arma-3_151628) della pubblicazione della nuova copertina ufficiale di ama 3, eccola:
http://www.everyeye.it/public/immagini/04032013/r_Arma-3_notizia.jpg
una cosa mi rende perplesso circa l'editor, ma in pratica è castrato anche quello? cioè se la community inizia a lavorare su un modello 3d e lo "completa" poi non ce il rischio che nel gioco reale l'oggetto gia ci sia? tipo io faccio un m4 e poi scopro che nel gioco finale era gia previsto solo che non l'avevano messo nell'alfa, quindi il lavoro è inutile... dovrebbero postare i contenuti almeno i veicoli e le armi presenti in modo da non vanificare gli sforzi.. no?
In arma2 ci sono molti mod diciamo ridondanti, di armi e veicoli, poi si sceglie quello fatto meglio, non mi pare un problema. La copertina è uscita sulla pagina facebook di arma3 un paio di giorni fa mi pare
{BDR}*Nemesi*
04-03-2013, 13:33
Playwithsix sarà completamente Arma3 compatibile fin dalla versione Alpha. Io non sono per niente fan di playwithsix (preferisco di gran lunga il vecchio six updater) comunque sono felice della notizia perchè fa ben sperare per l'implementazione di grandi mod come ace e spero anche acre. Playwithsix poteva essere visto in concorrenza/competizione/incompatibilità con steam e se convivono felicemente la cosa mi rende speranzosa
http://forums.bistudio.com/showthread.php?138444-Play-withSIX-Community-Preview-Evolution-of-SIX-Launcher-and-in-time-also-SU/page22
Mi sa che il mio povero pc.... :-(
Che pc hai Eschi? :)
Che pc hai Eschi? :)
MA sai che non mi ricordo che cpu ho?
Cmq i5 qualcosa :eek: , 4 giga di ram corsair cl6 1600 e 460 gtx...tutto già ora un pò tirato che col 22" a risoluzione massima faccio un fatica.
E conoscendo i miei polli non credo affatto alle config date :muro:
MA sai che non mi ricordo che cpu ho?
Cmq i5 qualcosa :eek: , 4 giga di ram corsair cl6 1600 e 460 gtx...tutto già ora un pò tirato che col 22" a risoluzione massima faccio un fatica.
E conoscendo i miei polli non credo affatto alle config date :muro:
i5 qualcosa :asd: Comunque non è affatto male, un piccolo upgrade a ram e vga e stai apposto! ;)
i5 qualcosa :asd: Comunque non è affatto male, un piccolo upgrade a ram e vga e stai apposto! ;)
Principalmente la VGA.
Un i5 va ancora alla grande (al massimo un po' di OC).
Per la RAM anche 4GB possono bastare (ovvio che arrivare a 6Gb sarebbe meglio ma non tassativo).
Principalmente la VGA.
Un i5 va ancora alla grande (al massimo un po' di OC).
Per la RAM anche 4GB possono bastare (ovvio che arrivare a 6Gb sarebbe meglio ma non tassativo).
Perfect. ;)
http://www.gamestar.de/spiele/arma-3/artikel/arma_3_interview_mit_projektleiter_joris_jan_van_t_land,46950,3009968.html
Intervista fra Gamestar e Joris molto interessante, si parla anche di ACE. ;)
http://www.everyeye.it/view.asp?sezione=pc&id_screenshot=340990
qui ci sono altre foto pubblicate con la notizia della copertina ufficiale
la ragazza che nuota INDOSSANDO le infradito, non si può vedere....
{BDR}*Nemesi*
04-03-2013, 16:42
http://www.gamestar.de/spiele/arma-3/artikel/arma_3_interview_mit_projektleiter_joris_jan_van_t_land,46950,3009968.html
Intervista fra Gamestar e Joris molto interessante, si parla anche di ACE. ;)
Non sembra dire niente di nuovo, di positivo c'è che ACE è esplicitamente nominata, di negativo di considerare ACE come un'estensione del gioco (mentre si sperava che forse qualcosa da ACE avessero implementato, e forse lo hanno fatto) e di non aver rapporti diretti col team di ACE
Di negativo c'è anche che non sarà implementato l'editor 3D come molti speravano per mancanza di tempo
Qui un'altra intervista di qualche giorno fa fortunatamente non in tedesco http://www.pcgamer.com/2013/03/02/arma-3-interview-arma-3-alpha/
@Sirone, sono foto vecchie - a parte l'infradito, andare in vacanza a Stratis e incontrare un sub armato (e nuotargli tranquillamente accanto..) ... mah ..
Non sembra dire niente di nuovo, di positivo c'è che ACE è esplicitamente nominata, di negativo di considerare ACE come un'estensione del gioco (mentre si sperava che forse qualcosa da ACE avessero implementato, e forse lo hanno fatto) e di non aver rapporti diretti col team di ACE
Di negativo c'è anche che non sarà implementato l'editor 3D come molti speravano per mancanza di tempo
Qui un'altra intervista di qualche giorno fa fortunatamente non in tedesco http://www.pcgamer.com/2013/03/02/arma-3-interview-arma-3-alpha/
@Sirone, sono foto vecchie - a parte l'infradito, andare in vacanza a Stratis e incontrare un sub armato (e nuotargli tranquillamente accanto..) ... mah ..
Si, effettivamente nulla di nuovo, ma si può sempre cercare di carpire qualcosa dalle loro affermazioni, come d' altra parte anche te hai fatto :)
@damaz
Ciao grazie :)
ho creato il gruppo perche vengo da due esperienze positive su due giochi alla pari di arma II come complessita , ovvero Iron Front e Men Of War Assault Squad con GSM mod e l'esperienza positiva c'è stata proprio con l'organizzazione tra amici + giocatori casual** resa possibile grazie all'uso appropriato dei gruppi di Steam .
**a proposito dei giocatori casual , io intendo persone che non hanno voglia o non possono dedicare molto tempo a un singolo gioco, in questo genere di giochi comunque il giocatore casual è solitamente serio e propenso ad imparare senno non comprerebbe neanche un gioco cosi ''complesso'' , c'è gente come me che non è mai stata in un clan pero tra soft air e giocare a strategici da sempre un minimo di esperienza cel'ha e come me molti altri che ho conosciuto in steam e sono ora nel gruppo .
Poi vorrei sfatare il mito di Arma ''sim super complesso'' , sono comunque giochi e non sim , qualsiasi persona con un po di impegno puo padroneggiare le basi in poco tempo.
ciao grazie anche a te :)
si purtroppo scopro solo ora del tuo gruppo , scrivendo arma 3 italia ( cosa che avevo gia fatto ) non mi era uscito un gruppo italiano quindi non ne conoscevo l'esistenza , mi escon solo due gruppi italiani ma su Arma II .
pensa che avevo chiamato il mio gruppo Arma 3 III pensando che magari in questo modo uscisse fuori sia scrivendo Arma 3 che Arma III ma per qualche motivo non funziona e non esce proprio :S eheh .
Comunque tranquillo lo scopo del gruppo non è certo la fama o dire questo gruppo è meglio di quello etc , non siamo un clan ,non cè competizione ne leaders l' importante è alla fine che da tutti sti gruppi o persone venga fuori qualcosa e che come hai detto te non ci si divida :cincin:
Poi il gruppo che ho creato è diverso nel senso che l'ho dovuto creare forzatamente internazionale e non italiano perchè venendo dai precedenti gruppi alla fine ho quasi piu amici stranieri che italiani interessati ad Arma III .
il gruppo solo italiano ci sta , avete fatto bene e ora joino pure io : )
Sì infatti io concordo con Lapua, (rispondo anche a Damaz) la cosa non è così facile come sembra perchè appunto ci vuole preparazione, poi ovviamente dipende tutto come si gioca, la navigazione terrestre è piuttosto semplice se si dispone del gps e di ausillii sulla mappa come i markers, che dipendono da impostazioni della missione e del server, diventa molto più complessa e richiede conoscenze cartografiche (anche buone!) se non se ne dispone. Inoltre non è possibile utilizzare mod come ace ed acre ad esempio che richiedono ulteriori conoscenze (oltre ad avere scaricati i mod). Ora può essere che con arma3 ci sia meno bisogno di mod specifici, e quindi che tutto sia più facilitato anche da steam. Io stessa più volte avevo pensato di fare un server pubblico che potesse aggregare varie tipologie di utenti ma tutto ciò richiede comunque molto tempo e impegno e non si può fare tutto, gruppi del tipo di quelli a cui pensa Damaz sono abbastanza frequenti negli ambienti anglosassoni (un esempio che mi viene in mente potrebbe essere United Operations), ma hanno regole piuttosto rigide e comunque un'ottima organizzazione alle spalle, oltre ovviamente a gente che ci si dedica, e sono in genere gruppi molto grandi. Nel piccolo, torna più facile per questioni di tempo ed energie da spendere fare un singolo gruppo organizzato. Ma questo non vuol dire che il gruppo organizzato (o clan) deve essere chiuso in sè stesso e non aperto ad ospiti, oppure trasformarsi in un gruppo di pazzoidi fanatici.
Riguardo al team leader, è l'elemento chiave da cui dipende se ci si diverte o no in missione, deve avere esperienza e anche doti naturali che non tutti possiedono, e ovviamente il massimo rispetto dei players.
In ogni caso ben vengano le iniziative e se ci sono esperienze da altri giochi che possono essere trasferite ad arma tutto da guadagnare
si io non sono schierato da nessuna parte , mi piacciono i gruppi piu liberi come anche le moltitudini di clan presenti che fanno davvero cose straordinarie come organizzazione , a ognuno il suo vorra dire che con piu scelte ogni giocatore potra trovare il meglio in base ai propri gusti e qualche volta organizzare qualcosa tutti assieme :)
non dimentichiamoci mai la cosa base , che Arma è un sandbox quindi appunto ogni clan gruppo puo viverlo e vederlo in modo diverso e farselo su misura .
{BDR}*Nemesi*
04-03-2013, 17:54
@Damaz non riquoto tutto perchè diventa un paginone, in particolare sono d'accordo su due cose, sfatare il mito del mil sim super complesso, anche con ace acre e quant'altro è verissimo che le basi si padroneggiano rapidamente, con un po' di buona volontà e soprattutto se la cosa piace e diverte, secondo "che con piu scelte ogni giocatore potra trovare il meglio in base ai propri gusti e qualche volta organizzare qualcosa tutti assieme", giustissimo e se c'è un gruppo internazionale tanto meglio così si portano molte esperienze diverse
altra cosa , per chi legge ed è nuovo , un po per sfatare il mito di Arma sim super complicato che da solo frustrazione se non si ha molto tempo .
vorrei dire com'è andata a me ,Codice , Argo ed altri con Iron Front
Il motore di Iron Front è lo stesso di Arma II , stesso editor e per certe cose tipo i combattimenti tra carri è anche piu complesso .
siamo partiti con Iron Front avendo poca esperienza o zero sulla serie Arma ma nel giro di due settimane , assieme a un amico (anche lui poca esperienza ) , abbiamo imparato a creare missioni con obbiettivi multipli , imboscate ,rinforzi etc della durata di due ore e passa .
in tre settimane siamo riusciti a portare a termine missioni piuttosto complesse a difficolta prima del massimo dunque niente indicatori di posizione sulla mappa niente nomi etc dunque basta un poco di impegno e gia ci si gode il gioco con un esperienza piuttosto realistica .
altro dettaglio non da poco , non abbiamo neanche usato il vocale in game o TS ,apparte un giocatore che quando presente aveva mic , dunque le poche possibilita di comunicazione erano scrivendo e si sa non è una cosa immediata o veloce .
Certo il potersi scrivere anche se molto distanti e senza supporto radio è stato un buon aiuto e poco realistico ma come ho detto abbiamo fatto tutto in tre settimane senza esperienza alle spalle quindi divertirsi in modo realistico si puo e in poco tempo .
le missioni poi erano impostate senza respawn istantaneo sul posto , in base o cose simili , solo cure o ''respawn'' su soldati gia presenti nell' operazione quindi molti limitati e realistico .
Il salto è stato praticamente da RedOrchestra II a Iron Front non da Arma II a Iron Front ,quindi teoricamente arduo , eppure si riesce bene e una volta imparato godi il triplo rispetto a un Red Orchestra e soci
come aiuto da giochi precedenti alla fine penso mi abbia aiutato piu l'aver giocato ad Assault Squad che Red Orchestra II , secondo me giocare agli RTS aiuta molto.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nAEcMzWhLE0
:eek:
mi edito: ma basta con sto ACE ..il gioco originale vi fa cosi schifo? e poi ACE non ti puoi muovere che se ti graffi comincia ad annebbiarsi il monitor e finche muori sicuramente, poi c'è a stamina odiosa...:mad: ergo...magari il gioco originale sarà di gran lunga piu figo!:D
ndrmcchtt491
04-03-2013, 19:31
altra cosa , per chi legge ed è nuovo , un po per sfatare il mito di Arma sim super complicato che da solo frustrazione se non si ha molto tempo .
vorrei dire com'è andata a me ,Codice , Argo ed altri con Iron Front
[cuttone :asd: ]
bè, io ad ARMA2 ci avevo già giocato, non mi ci è voluto molto a ricordarmi i tasti, a parte un paio di nuove feature tipo il bipede delle mg, a parte questo il gruppo che Damaz ha creato è un gruppo di amici, che anche se nel bel mezzo della missione uno tira per sbaglio una granata e fà strage tra i suoi si risolve con il LOL scritto in cheat o un asd (come ci è capitato un apio di volte su Iron :asd:) dove tra l' altro giocavamo senza nessun tipo di aiuto, niente nomi e niente posizione sulla mappa
Niente reclutamento quindi, niente regole, niente competizione con altri gruppi ma solo la voglia di divertirsi assieme tra appassionati e non, penso che il succo sia questo
Una cosa il gioco si può preordinare da domani e sarà disponibile subito?
Non ho ben capito :confused:
{BDR}*Nemesi*
04-03-2013, 19:51
Una cosa il gioco si può preordinare da domani e sarà disponibile subito?
Non ho ben capito :confused:
Si può preordinare da domani e sarà disponibile da subito la versione alpha
Ciao Illu qual buon vento ;)
@J!MmΨ spero pur'io che con una piccola rinfrescata il mio pc possa darmi ancora grosse soddisfazioni. Domani intanto inizieremo a fare le prime prove ;)
@damaz la tua interpretazione nonchè pensiero ripeto che mi piace e difatti la seguirò con interesse. Chissà che in un futuro prossimo poi non si possa creare qualcosa di interessante. E cmq il gruppo di Steam che ti ho linkato non è mio ma di tutti i Clan della comunità italiana. Lì valiamo l'uno come l'altro...da chi è online da più di un decennio a quello che si è appena affacciato al multigaming. tutti con il comune interesse di divertirci e tenere fuori dalle palle i soliti scassaball che nel ns Paese sembra siano uno sport molto comune :muro:
Cmq concordo con chi afferma che una volta imparati i tasti base e presa dimestichezza con questyi tutto il resto vien di conseguenza..niente di trascendentale nè da accademia o ingegneria. Quindi sim o simulatore non riempiamoci la bocca di paroloni; Arma rimane un gioco alla portata di tutti che si può benissimo giocare in single che in gruppo. Poi sta alle preferenze individuali orientarsi verso uno o l'altro.
Ace non Ace...come dico sempre il bello è poter sfruttare il gioco a 360° quindi meglio avere un'ottima base senza troppi bug (arma ora rispetto ad Ofp è già tanta roba va)che vedere qualcosa di troppo implementato che poi ci lega le mani. Tanto con la marea di mod esistenti ognuno si può personalizzare il gioco come più gli aggrada orientandosi alla simulazione più realistica che al pvp più sfrenato. Così tutti contenti ed il gameplay ne giova.
:D Non si sa l'ora?
https://store.bistudio.com/ countdown
ciao eschi :)
https://store.bistudio.com/ countdown
ciao eschi :)
16 ore e 50 min :D
Ricordo nel lontano 2003...quando comprai (OFP-operation flashpoint)perchè cercavo un giochino di guerra piu simulativo...e a dire il verosicche amop il single player , cercavo un A.I. piu avanzata...cosi che trovai OFP...avevo un pc scarso ma OFP non richiedeva cosi tanti calcoli come ora.
Quando comprai ARMA il primo l'1...avevo ancora quel vecchio pc e il giopco non si muoveva proprio. Ora mi chiedo...oggi ho un Pc del 2008.. E8500 con 4gb di ram e una GTX260...chissà se riuscirò a muovermi su ARMA 3 lol:D vabbe intanto lo provo poi vedrò...magari con dettagli bassi riuscirò a muovermi decentemente. ma non vedo l'ora di provarlo!:asd:
Ricordo nel lontano 2003...quando comprai (OFP-operation flashpoint)perchè cercavo un giochino di guerra piu simulativo...e a dire il verosicche amop il single player , cercavo un A.I. piu avanzata...cosi che trovai OFP...avevo un pc scarso ma OFP non richiedeva cosi tanti calcoli come ora.
Quando comprai ARMA il primo l'1...avevo ancora quel vecchio pc e il giopco non si muoveva proprio. Ora mi chiedo...oggi ho un Pc del 2008.. E8500 con 4gb di ram e una GTX260...chissà se riuscirò a muovermi su ARMA 3 lol:D vabbe intanto lo provo poi vedrò...magari con dettagli bassi riuscirò a muovermi decentemente. ma non vedo l'ora di provarlo!:asd:
Già...Ofp lo feci tutto (6 anni) con lo stesso pc e aggiornai solo la ram.
Quando uscì arma1 andavo a 5/8 fps e dovetti rifare tutto da zero.
Anche vero che poi con le patch successive il gioco migliorò (come sempre con i BIS..).
Arma2 idem e ora dopo questi anni la mia macchina inizia ad avere segni di stanchezza sopratutto ora che ho cambiato monitor :mc:
Ma con la tua config credo farai ben poco sai? HAi il pc simile che usavo con arma1 e già col due zoppicavo parecchio.
Mi spiace :D
su arma 2 gioco bene....non ho rallentamenti ora come ora...chiaro che non uso i filtri... e insomma ho capito che i requisiti minimi della config. detta da Bis non ci si mette la mano sul fuoco...è che mi spiace cambiare pc perchè funziona bene e mollarlo cosi per un gioco mi scoccia...:fagiano:
mah vedremo...intanto me lo piglio...arma3 poi chissà :D
ciao
è partito il conto alla rovescia sul forum BIS :D
-16 ore!
Sberla101
05-03-2013, 00:12
http://www.youtube.com/watch?v=G8vrbzNYEwM&feature=youtu.be
BOOM!!!
{BDR}*Nemesi*
05-03-2013, 01:02
http://www.youtube.com/watch?v=DiLXDwsVlXg&feature=player_embedded
C'è anche questo ma l'altro è più interessante
:sofico: ahah che video e che commenti i primi due , non si puo certo piu dire che arma sia un sim freddo , sto gia vedendo un sacco di sarcasmo e ci sta perchè comunque i soldati non son certo dei robot privi del senso dell' umorismo , anzi :D .
comunque alla faccia dell'evoluzione da armaII ad arma III , tecnicamente parlando questo si che è un salto generazionale ''spacca mascella'' ..ed è alpha .. :eek: poi tutte quelle stance , questo conferma quanto hanno investito e quanto si son dati da fare , complimenti davvero .
E domani sapremo la verita su molte altre cose , non vedo l'ora di metter le mani sull'editor i moduli , vedere il nuovo sistema di cura .
per ora l'unica nota dolente è che non ci sia un editor 3d , per chi come me vuole creare missioni è un po un incubo :S nel senso si puo fare anche senza ma mi ero creato delle aspettative sul 3d che farebbero risparmiare mooolto tempo .
edit :
altro video http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yLIPW0oIvm8#!
interessanti video quelli di Dslyecxi , canale da tenere sotto controllo per assorbire velocemente tutte le nuove freatures possibilita
Orkozzio
05-03-2013, 06:54
visti i filmati sembra proprio che abbiamo fatto gran lavoro! :eek:
secondo voi quale versione conviene prendere?
visti i filmati sembra proprio che abbiamo fatto gran lavoro! :eek:
secondo voi quale versione conviene prendere?
-6 ore!
prendi la Alpha :D
c'è anche questo video!!
http://youtu.be/yLIPW0oIvm8
Sto conto alla rovescia mette l'ansia :-D
kiriranshelo
05-03-2013, 08:06
precedentemente qualcuno lo aveva chiesto ma..
DIGITAL MAPS [?]
cosa diavolo sono? sono le mappe di arma 3 in pdf?
mi sa che oggi prendo l'alpha :D
:sofico: ahah che video e che commenti i primi due , non si puo certo piu dire che arma sia un sim freddo , sto gia vedendo un sacco di sarcasmo e ci sta perchè comunque i soldati non son certo dei robot privi del senso dell' umorismo , anzi :D .
comunque alla faccia dell'evoluzione da armaII ad arma III , tecnicamente parlando questo si che è un salto generazionale ''spacca mascella'' ..ed è alpha .. :eek: poi tutte quelle stance , questo conferma quanto hanno investito e quanto si son dati da fare , complimenti davvero .
E domani sapremo la verita su molte altre cose , non vedo l'ora di metter le mani sull'editor i moduli , vedere il nuovo sistema di cura .
per ora l'unica nota dolente è che non ci sia un editor 3d , per chi come me vuole creare missioni è un po un incubo :S nel senso si puo fare anche senza ma mi ero creato delle aspettative sul 3d che farebbero risparmiare mooolto tempo .
edit :
altro video http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yLIPW0oIvm8#!
interessanti video quelli di Dslyecxi , canale da tenere sotto controllo per assorbire velocemente tutte le nuove freatures possibilita
Ma l'editor 3D non c'è nell'alpha giusto? Poi nella versione finale (o magari già nella beta) ci sarà?
http://www.youtube.com/watch?v=G8vrbzNYEwM&feature=youtu.be
BOOM!!!
Bellissimo, mi ci vorranno due secoli però ad imparare tutti i movimenti. :asd:
Comunque davvero un bel salto da Arma II, le animazioni sono molto ben fatte.
Ma l'editor 3D non c'è nell'alpha giusto? Poi nella versione finale (o magari già nella beta) ci sarà?
No caro, niente editor 3D. :(
No caro, niente editor 3D. :(
Ma in Arma II c'era?
Come mai questa scelta? Non sarebbe molto meglio e più pratico? :eek:
Non che io pensi di avere il tempo di usarlo ma se mai mi ci volessi dedicare l'assenza del 3D la vedo una grande perdita.
altro video! :D
http://youtu.be/zUPHT-GOrPM
Ma in Arma II c'era?
Non che io pensi di avere il tempo di usarlo ma se mai mi ci volessi dedicare l'assenza del 3D la vedo una grande perdita.
Lo so, purtroppo hanno affermato che non c'era tempo per implementare tutte le cose che avrebbero voluto fare. Soprattutto credo che sarebbe stato molto più user-friendly ...
Ma in Arma II c'era?
c'è una mod, il Real Time Editor, solo che quando iniziavi a metter su troppe cose si incasinava...
Olè :D
Hieicker
05-03-2013, 09:37
Ahhhhh ti piacciono gli spogliarelli Nemesi eh :sofico: !
Ma una volta preordinato il gioco posso immediatamente attivarlo su steam?
Ahhhhh ti piacciono gli spogliarelli Nemesi eh :sofico: !
Ma una volta preordinato il gioco posso immediatamente attivarlo su steam?
Credo di si, l' invio del codice dovrebbe essere istantaneo o quasi. :)
Come processore ci sono ma come VGA no. :(
Che voi sappiate la distruttibilità e la fisica saranno già implementate nell'alpha o no?
Ho visto le impostazione grafiche, secondo me è molto scalabile.
:bsod: :asd:
Ho visto le impostazione grafiche, secondo me è molto scalabile.
Speriamo, ho una config simile alla tua che dovrò tenere ancora per 5-6 mesi (e8400@4ghz/7870xt) ... Anche a me dà la stessa impressione ;)
OT: Jimmi ne approfitto della tua cortesia.
Secondo te al momento che valida alternativa ho alla mia 460 gtx? Lo sli sarà implementato (visto che usata te la tirano dietro) o meglio orientarsi su cosa?
Mannaggia a voi che mi mettete sti grilli per la testa :D
_Nico1588_
05-03-2013, 10:36
OT: Jimmi ne approfitto della tua cortesia.
Secondo te al momento che valida alternativa ho alla mia 460 gtx? Lo sli sarà implementato (visto che usata te la tirano dietro) o meglio orientarsi su cosa?
Mannaggia a voi che mi mettete sti grilli per la testa :D
ciao, ti rispondo in pm qui siamo OT
Grazie mille.
Può sempre averlo scambiato per un sub a caccia di una murena... :)
umby.dale@gmail.com
05-03-2013, 11:19
cioè tu con una gtx 680 credi che non girera ?
arma1977
05-03-2013, 11:21
cioè tu con una gtx 680 credi che non girera ?
lol:D
Sono curioso di smanettare nel setting per poterlo fare girare decentemente con la mia 7850,senza perdere troppo in qualità;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.