PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando ArmA III: OPERAZIONE MAGNITUDE

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

D4N!3L3
08-03-2013, 13:23
no,è in pieno giorno,e sembra anche bella come missione.

Mmmh :what:.

Eppure è la stessa, proverò a rigiocarla, non capisco perchè a me partiva di notte.

City Hunter '91
08-03-2013, 13:54
Ragazzi solo a me crasha ogni 3x2?
Mettendo gli ultimi beta nvidia la situazione migliora ma cmq crasha spesso.

Jeremy01
08-03-2013, 14:21
ragazzi ma questa versione Alpha che avete preso, riuscite a giocare in multi senza problemi?

J!MmΨ
08-03-2013, 14:31

Mmmm strano, ogni tanto crasha ma non ogni 3x2 ... :confused:

ragazzi ma questa versione Alpha che avete preso, riuscite a giocare in multi senza problemi?

Si, perchè? :)

ndrmcchtt491
08-03-2013, 14:31
Ottimo grazie! ma gl'hai provati a caso? o sono quelli di arma 2?

alcuni sono nuovi, in ARMA2 non c' erano tipo quelli che ti ho postato, altri tipo pag sù e pag giù che regolano l' alzo son quelli di ARMA2

i comandi son tanti, piano piano li imparerai :)

magari scaricati la piantina dei comandi di ARMA2, tanto più o meno son quelli

sì, crasha abbastanza spesso, d' altronde è un alpha mica il gioco completo ;)

kiriranshelo
08-03-2013, 14:38

in un'ora e mezza nessun crash però ho ati

alcuni sono nuovi, in ARMA2 non c' erano tipo quelli che ti ho postato, altri tipo pag sù e pag giù che regolano l' alzo son quelli di ARMA2

perfetto grazie
anche a J!MmΨ

sì, crasha abbastanza spesso, d' altronde è un alpha mica il gioco completo ;)

sarò uno dei pochi fortunati che non crasha anche se ci ho giocato poco ancora e smacchinato ancora meno :Prrr:

.338 lapua magnum
08-03-2013, 14:49
la mappa con il cursore che da le coordinate e la quota, bella trovata.
il nv è fantastico, molto meno la pioggia, ma soprattutto di notte ora è credibile.
miglioramenti ce ne sono, ma i soliti difetti cronici rimangono, basta muovere lo guardo cielo/terra e i frame sono un'altalena, comunque basta che è fluido.

anche se attivati non ho i sottotitoli............

D4N!3L3
08-03-2013, 15:03
la mappa con il cursore che da le coordinate e la quota, bella trovata.
il nv è fantastico, molto meno la pioggia, ma soprattutto di notte ora è credibile.
miglioramenti ce ne sono, ma i soliti difetti cronici rimangono, basta muovere lo guardo cielo/terra e i frame sono un'altalena, comunque basta che è fluido.

anche se attivati non ho i sottotitoli............

Pioggia? Dove l'hai vista? :eek:

Comunque spero che con le nuove release di driver migliori la stabilità perchè non è possibile dover scendere così tanto a compromessi e avere comunque un framerate ballerino.

.338 lapua magnum
08-03-2013, 15:35
Pioggia? Dove l'hai vista? :eek:

Comunque spero che con le nuove release di driver migliori la stabilità perchè non è possibile dover scendere così tanto a compromessi e avere comunque un framerate ballerino.

nell'editor, ma ti avviso non è granché, ma di importante è la presenza del vento......è da testare per bene.

di sicuro migliorerà in futuro ma non metterci grosse speranze sui frame.

City Hunter '91
08-03-2013, 16:28
Ho risolto con i crash, non ero in oc ma avevo toccato qualche parametro del bios che evidentemente non andava a genio, o rimesso tutto a default e i ctd sono scomparsi.
Io cmq nell'elicottero faccio 35 fps, con visuale interna, la visuale esterna come si mette?

SIRONE
08-03-2013, 16:41
I comandi si possono sia rimappare sia personalizzare, come in qualsiasi altro gioco ;)

Come cambio le impostazioni dei tasti al controller Xbox?

D4N!3L3
08-03-2013, 16:47
nell'editor, ma ti avviso non è granché, ma di importante è la presenza del vento......è da testare per bene.

di sicuro migliorerà in futuro ma non metterci grosse speranze sui frame.

Il vento l'ho notato nello showcase subacqueo quando ho lanciato il fumogeno, il fumo cambiava direzione a seconda del vento.

Come vedo la pioggia nell'editor?

Beh per le performances basta che migliorino un pochino e che risolvano i cali che si presentano nel caso dell'elicottero o nelle cittadine.

Ho risolto con i crash, non ero in oc ma avevo toccato qualche parametro del bios che evidentemente non andava a genio, o rimesso tutto a default e i ctd sono scomparsi.
Io cmq nell'elicottero faccio 35 fps, con visuale interna, la visuale esterna come si mette?

Premi invio nella tab num.

.338 lapua magnum
08-03-2013, 17:25
Il vento l'ho notato nello showcase subacqueo quando ho lanciato il fumogeno, il fumo cambiava direzione a seconda del vento.

Come vedo la pioggia nell'editor?

in alto a sx c'è il pulsante delle condizioni climatiche dove puoi impostare l'ora, il meteo ecc..
va bene il fumogeno, ma bisogna provare se il vento influenza anche la balistica ed il volo.

D4N!3L3
08-03-2013, 17:28
in alto a sx c'è il pulsante delle condizioni climatiche dove puoi impostare l'ora, il meteo ecc..
va bene il fumogeno, ma bisogna provare se il vento influenza anche la balistica ed il volo.

Si certo hai ragione, grazie della risposta, dopo provo.

City Hunter '91
08-03-2013, 17:46
Io faccio 35 fps anche nell'esterna dell'elicottero ad impostazioni high/very high :D

.338 lapua magnum
08-03-2013, 18:15
Io faccio 35 fps anche nell'esterna dell'elicottero ad impostazioni high/very high :D
non è male conoscendo il motore:rolleyes: , ma controlla con le esplosioni.
in fanteria ho picchi assurdi con le granate.

si vede che è un alpha, è "acerbo" ma lo stile ( e problemi) di bis si vedono.
non mi va giù per niente il rumore dei passi su certe superfici, orribili e i gradi della bussola, sono piccoli e troppo poco contrasto, sono quasi illeggibili.
solo a me da la sensazione di immagini sovraesposte? c'è troppa luce, va bene che è un isola greca ( e che odio la forte illuminazione ma non sono un vampiro:Prrr: ) mi sembra strana, dovrò ancora smanettare le impostazioni.

mi sa che il 2 ha ancora molto da dire......anche se gli schioppi del 3 non sono niente male.

damaz
08-03-2013, 18:46
uscito aggiornamento alpha : ) edit : aggiornato Arma III ma non trovo changelog uhm

nuovo video http://www.rockpapershotgun.com/2013/03/08/arma-3-and-arma-the-series-trailered-by-dslyecxi/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+rockpapershotgun%2Fsteam+%28Rock%2C+Paper%2C+Shotgun%3A+Steam+RSS%29

come tasti cè anche ctrl + destro mouse per cambiare tipo di mirino ( stessa cosa dell'asterisco ma piu comodo)

a chi dice che il physX non era necessario , guardate qui :sofico:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=owkE29HAsjQ

City Hunter '91
08-03-2013, 18:48
No, non ho cali con le granate o quando il nemico spara colpi pesanti.
Con hdr standard l'illuminazione la trovo molto buona, si sente il senso dell'estate in zone calde del mediterraneo.
Peccato che non c'e' un vero e proprio tutorial, tipo campo di addestramento, muoio ongi 10 secondi..

Per quanto riguarda l'erba che settaggi dovrei mettere in multiplayer?

michael1one
08-03-2013, 18:48
mi sa che il 2 ha ancora molto da dire......anche se gli schioppi del 3 non sono niente male.

Beh nel 2 ne hanno avuto molto tempo per migliorarlo :sofico:

Murdock79
08-03-2013, 19:39
Il rumore dei passi mi pare fosse uno dei problemi segnalati da bis stessa.

ndrmcchtt491
08-03-2013, 20:36
Come cambio le impostazioni dei tasti al controller Xbox?

non sò se il pad è supportato, le opzioni le cambi dal menù

Il rumore dei passi mi pare fosse uno dei problemi segnalati da bis stessa.

c'è anche un bug audio dell' elicottero

D4N!3L3
08-03-2013, 20:44
uscito aggiornamento alpha : ) edit : aggiornato Arma III ma non trovo changelog uhm

nuovo video http://www.rockpapershotgun.com/2013/03/08/arma-3-and-arma-the-series-trailered-by-dslyecxi/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+rockpapershotgun%2Fsteam+%28Rock%2C+Paper%2C+Shotgun%3A+Steam+RSS%29

come tasti cè anche ctrl + destro mouse per cambiare tipo di mirino ( stessa cosa dell'asterisco ma piu comodo)

a chi dice che il physX non era necessario , guardate qui :sofico:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=owkE29HAsjQ

Sei sicuro? A me non ha scaricato niente. Non è che era semplicemente la sincronizzazione?

damaz
08-03-2013, 21:29
Sei sicuro? A me non ha scaricato niente. Non è che era semplicemente la sincronizzazione?

il download c'è stato anche se piccolo , ma non ci sono changelog quindi magari era un test tranquillo

comunque come ho scritto nel gruppo devi controllare alcuni settings su steam per avere gli update

http://steamcommunity.com/groups/ARMAIII3#announcements/detail/1623818251091146963

altra cosa quando si usa lo SDAR ( il fucile in grado di sparare sott'acqua) ci sono due tipi di munizioni e quelle da usare fuori dall'acqua sono queste -> 5.56 STANAG SDAR

nicoo
08-03-2013, 21:47
il download c'è stato anche se piccolo , ma non ci sono changelog quindi magari era un test tranquillo

comunque come ho scritto nel gruppo devi controllare alcuni settings su steam per avere gli update

http://steamcommunity.com/groups/ARMAIII3#announcements/detail/1623818251091146963

altra cosa quando si usa lo SDAR ( il fucile in grado di sparare sott'acqua) ci sono due tipi di munizioni e quelle da usare fuori dall'acqua sono queste -> 5.56 STANAG SDAR

grazie :cincin:

damaz
08-03-2013, 23:58
ma lool :sofico:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wurl4ULEMJI#!

illu
09-03-2013, 07:26
ciao raga.....qualcuno sa quanti GB sarà ARMA 3 definitivamente?
ho un hardisk con 16GB liberi e vorrei installarlo anche li...

comunque al di la del peso arma3 è una figata....non vedo l'ora arrivi la versiona finale

ciao

ndrmcchtt491
09-03-2013, 07:52
ma lool :sofico:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wurl4ULEMJI#!

:asd: stì russi...

damaz
09-03-2013, 08:32
trova l'intruso :asd:
http://i.imgur.com/aI0Bp6U.jpg
http://i.imgur.com/7ovJCcr.jpg

comunque graficamente mi piace molto , qua ho postato due screen
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39154296&postcount=1416

ndrmcchtt491
09-03-2013, 09:08
comunque graficamente mi piace molto ,postcount=1416[/url]

quoto, poi è molto pulita la grafica, senza inutili effetti come il dof o l' illuminazione post-atomica come in altri giochi.

.338 lapua magnum
09-03-2013, 10:04
trova l'intruso :asd:

direi il veicolo, no aspetta il soldato a sx ha mosso la testa :rotfl:

'sto 6.5 mm ha un rinculo esagerato, dovrebbe essere inferiore al 5.56, ma sembra di sparare con un 7.62 :what:

argh, ha le ditate sull'acog!

eschifa
09-03-2013, 10:16
Le impronte sull'acog le avevo notate la prima volta che ho avviato l'editor...mi ha fatto subito ben sperare la ricerca dei dettagli.

Ieri sera stavamo facendo un tdm e ad un certo punto mentre mi metto quatto quatto dietro un cespuglio in cerca di copertura per ricaricare noto una cosa che si avvicina strisciando...ci han messo pure le serpi :eek:
A stare lì a guardarla imbambolato mi han fatto secco :D

Ogni giorno ne scopro una nuova.

D4N!3L3
09-03-2013, 10:27
Le impronte sull'acog le avevo notate la prima volta che ho avviato l'editor...mi ha fatto subito ben sperare la ricerca dei dettagli.

Ieri sera stavamo facendo un tdm e ad un certo punto mentre mi metto quatto quatto dietro un cespuglio in cerca di copertura per ricaricare noto una cosa che si avvicina strisciando...ci han messo pure le serpi :eek:
A stare lì a guardarla imbambolato mi han fatto secco :D

Ogni giorno ne scopro una nuova.

Il serpente l'avevo notato nello showcase della fanteria, stavo provando vari comandi e posizioni ed ecco che mi compare davanti.

SIRONE
09-03-2013, 14:02
non sò se il pad è supportato, le opzioni le cambi dal menù

Eh, grazie, allora ero già capace :D
La domanda originaria era: come fare per usare correttamente il joypad xbox per pilotare l'elicottero?

.338 lapua magnum
09-03-2013, 14:21
Eh, grazie, allora ero già capace :D
La domanda originaria era: come fare per usare correttamente il joypad xbox per pilotare l'elicottero?

ciclico leva analogica dx
collettivo leva analogica sx ( ma digitale+ e analogico - così i LZ sono più morbidi e non devi regolare in continuazione il gas, si esce pazzi)
pedaliera tasti dorsali bassi.
fuoco dorsale alto dx
seleziona bersaglio dorsale alto dx
visuale il pad
i 4 tasti colorati scegli come più comodo tra cambia armi, contromisure, autolibrazione ecc..

_DoktorTerror_
09-03-2013, 16:33
scusate ma esiste una traduzione? :stordita:

djmatrix619
09-03-2013, 16:36
Ma anche qui ci saranno espansioni e dlc vari come in Arma II ?

J!MmΨ
09-03-2013, 17:21
scusate ma esiste una traduzione? :stordita:

Per ora no ... E non sò se la faranno per una versione ALPHA ;)

Certo :)

{BDR}*Nemesi*
09-03-2013, 17:22

sì sì ci saranno di sicuro, speriamo non troppi e che mantengano la compatibilità multiplayer come hanno fatto finora

scusate ma esiste una traduzione?

al momento no, ci sarà a gioco completo

djmatrix619
09-03-2013, 17:46
sì sì ci saranno di sicuro, speriamo non troppi e che mantengano la compatibilità multiplayer come hanno fatto finora

Eh, quoto in pieno! In ogni caso, acquistato! ^^

_DoktorTerror_
09-03-2013, 17:51

preso? io ci sto pensando seriamente :D

piero_tasso
09-03-2013, 18:08

io ho una gran scimmia ma non so se prenderlo o prendere intanto Arma II + espansioni (in single come è messo?); o prenderli entrambi :D

(tesi più o meno finita, ritorno a giocare e con qualche sfizio da togliermi :) )

D4N!3L3
09-03-2013, 18:08

Ti addo su steam. ;)

ndrmcchtt491
09-03-2013, 18:56
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=IeE3kVaNqlg#t=61s

:asd:

Murdock79
09-03-2013, 19:44

io ho una gran scimmia ma non so se prenderlo o prendere intanto Arma II + espansioni (in single come è messo?); o prenderli entrambi :D

(tesi più o meno finita, ritorno a giocare e con qualche sfizio da togliermi :) )

Prendetelo che prima di tutto è un ottimo investimento, con 25€ avete un ottimo sandbox e poi più siamo e più ci divertiamo!
Facciamo una bella squadra di HWU !

{BDR}*Nemesi*
09-03-2013, 19:55

Fino al 12 marzo arma2CO (che sarebbe arma2 + arrowhead) è a 10 euro su steam, arma3 alpha è a 25 euro, se li prendi entrambi fai un buon affare e come multiplayer per quest'anno (e il prossimo) sei a posto. Il single di arma2 non è male dicono (io faccio solo multi però).

djmatrix619
09-03-2013, 20:42
Provato per tipo un'oretta e mezza in single player. L'IA è spaventosamente abile! E la cosa mi ha deluso parecchio perché pensavo fosse stata rivisitata rispetto ad Arma 2.. qui uno screenshot della missione del SUB per farvi capire di cosa parlo:

http://i.imgur.com/spwIPe4l.jpg

In pratica qui dovevo usare l'AA per abbattere l'elicottero.. ma siccome appena mi esponevo un po' mi avvistavano, sono corso a più di 300 metri sopra questa montagna per creare un diversivo con l'attacco d'artiglieria, e qui il bello, da sopra questa montagna come mi sono esposto un po' oltre l'erba per visualizzare il campo, è scattato l'allarme, e i soldati nel campo nel primo cerchio a sinistra hanno cominciato a spararmi, ed il bello perfino la barca sulla destra mi sparava e mi colpiva pure.. cioè.. RIDICOLO.. se questo me lo chiamate realismo! :rolleyes:

Spero tanto che daranno una regolata con le versioni future, perché è piuttosto surreale tutto ciò.

Mentre tutto il resto che ho visto finora... NON HO PAROLE PER LA BELLEZZA DI QUESTO TITOLO!!! :oink: :oink: :oink:

J!MmΨ
09-03-2013, 22:29

Prendilo, non te ne pentirai! :)

Provato per tipo un'oretta e mezza in single player. L'IA è spaventosamente abile! E la cosa mi ha deluso parecchio perché pensavo fosse stata rivisitata rispetto ad Arma 2.. qui uno screenshot della missione del SUB per farvi capire di cosa parlo:

http://i.imgur.com/spwIPe4l.jpg

In pratica qui dovevo usare l'AA per abbattere l'elicottero.. ma siccome appena mi esponevo un po' mi avvistavano, sono corso a più di 300 metri sopra questa montagna per creare un diversivo con l'attacco d'artiglieria, e qui il bello, da sopra questa montagna come mi sono esposto un po' oltre l'erba per visualizzare il campo, è scattato l'allarme, e i soldati nel campo nel primo cerchio a sinistra hanno cominciato a spararmi, ed il bello perfino la barca sulla destra mi sparava e mi colpiva pure.. cioè.. RIDICOLO.. se questo me lo chiamate realismo! :rolleyes:

Spero tanto che daranno una regolata con le versioni future, perché è piuttosto surreale tutto ciò.

Mentre tutto il resto che ho visto finora... NON HO PAROLE PER LA BELLEZZA DI QUESTO TITOLO!!! :oink: :oink: :oink:

Purtroppo ho notato che le AI si sono estremizzate, o troppo stupide, o troppo intelligenti .. E in alcuni casi troppo skillate. Mah, speriamo in migliorie! :)

damaz
10-03-2013, 00:26
quoto , piu siamo meglio è :) e possiamo usare questo forum per organizzarci e poi usare il gruppo per mettere un annuncio col briefing della missione e un pop-up quando la missione sta per essere hostata .

per chi è indeciso deve contare che comprando ora guadagna 25€ !
ebbene si perche se il gioco costera 50€ ( cosa buona e giusta per un sim del genere ) vuol dire che comprandolo ora ti prendi il rischio (basso) ma è come se la BIS ti desse 25€ , anche perche venderlo ora a 25€ è senz'altro sotto i costi di produzione contando che hanno arruolato ulteriore personale ( anche gente presa dalla community :) ) .

io pensavo pure piu avanti se vogliamo creare una missione tutti assieme noi del forum , si tirano giu un po di idee sul genere di missione e poi la creiamo unendo le nostre conoscienze .

Fatta passo passo con tutto documentato e messa in prima pagina , in modo tale che serva a tutti per conoscere almeno le basi dell'editor.

anche perche tutorial in italiano se ne trovano davvero pochissimi e aggiornati praticamente nessuno

Murdock79
10-03-2013, 00:56
quoto , piu siamo meglio è :) e possiamo usare questo forum per organizzarci e poi usare il gruppo per mettere un annuncio col briefing della missione e un pop-up quando la missione sta per essere hostata .

ebbene si perche se il gioco costera 50€ ( cosa buona e giusta per un sim del genere ) vuol dire che comprandolo ora ti prendi il rischio (basso) ma è come se la BIS ti desse 25€ , anche perche venderlo ora a 25€ è senz'altro sotto i costi di produzione contando che hanno arruolato ulteriore personale ( anche gente presa dalla community :) ) .

io pensavo pure piu avanti se vogliamo creare una missione tutti assieme noi del forum , si tirano giu un po di idee sul genere di missione e poi la creiamo unendo le nostre conoscienze .

Fatta passo passo con tutto documentato e messa in prima pagina , in modo tale che serva a tutti per conoscere almeno le basi dell'editor.

anche perche tutorial in italiano se ne trovano davvero pochissimi e aggiornati praticamente nessuno

Damaz grandissimo ottima cosa!

Per la partita possiamo anche provare una delle numerose coop che son già state realizzate giusto per iniziare.

egounix
10-03-2013, 01:11
lunedì sera, salvo imprevisti, dovrei essere libero
se c'è qualcuno per una coop con un niubbazzo, mi addi pure su steam ;)

arma1977
10-03-2013, 01:33
visto gli fps ballerini,mi sono creato un profilo con RadeonPro e ho bloccato gli fps a 30.L'esperienza di gioco rimane sempre fluida,visto che ora gli fps rimangono sempre tali. Consiglio a tutti di farlo;)

ks!
10-03-2013, 09:29

potresti cominciare a comprare arma2+OA provarlo un pò e farti un'idea sul gioco. Dopo il 14 potrai farti passare una key per provare il 3 e se dovesse piacerti prendi anche quello (tanto l'offerta durerà ancora per molto)

.338 lapua magnum
10-03-2013, 09:55
...cut...

in effetti l'IA ha alti e bassi, ma bisogna nascondersi bene (dall'immagine sembri esposto ) e se ti stagli all'orizzonte è peggio. comunque 300m sono pochi e si è abbondantemente nella distanza di ingaggio di armi leggere, una pesante sventaglia anche a 1000m.

non voglio giustificarli per carità, anche perché ho provato la fanteria e il TL è un vero idiota.:doh:

visto i serpenti! sono rimasto così :eek:

Murdock79
10-03-2013, 09:56
Interessante test in russo :mc:

http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/arma-iii-alpha-test-gpu.html

http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/arma-iii-alpha-test-gpu/testovaya-chast.html

djmatrix619
10-03-2013, 10:21
in effetti l'IA ha alti e bassi, ma bisogna nascondersi bene (dall'immagine sembri esposto ) e se ti stagli all'orizzonte è peggio. comunque 300m sono pochi e si è abbondantemente nella distanza di ingaggio di armi leggere, una pesante sventaglia anche a 1000m.

non voglio giustificarli per carità, anche perché ho provato la fanteria e il TL è un vero idiota.:doh:

visto i serpenti! sono rimasto così :eek:

No ma assolutamente non è per questo, anzi ci mancherebbe, hai ragione. E' più per il fatto che mi aspetto che il nemico non si renda subito conto che lo sto osservando da quella distanza da sopra una montagna senza fare il più piccolo rumore...

In ogni caso abbassando il livello di difficoltà (e quindi la loro view range), le cose vanno molto meglio per un certo senso.. ma il tutto in ogni caso dovrebbe essere equilibrato meglio.

visolao
10-03-2013, 10:41
qualcuno ha un invito per l'alpha?

Prima di comprarlo vorrei provarlo...

D4N!3L3
10-03-2013, 10:43

Recupero di vip importante per la missione, vanno recuperati nel centro di una grande città (su stratis ce n'è solo una :p ).

Però le cose vanno male e dopo l'inserimento con little bird il recupero diventa difficile, serve un convoglio a terra per il recupero vip ma il nemico invade la città per impedire il recupero e bisogna farsi largo per riuscire a tornare alla base (aereoporto).

Qualcuno ha detto Black Hawk Down? :sbav:

Beh è un'idea, io l'ho buttata lì. :D

lunedì sera, salvo imprevisti, dovrei essere libero
se c'è qualcuno per una coop con un niubbazzo, mi addi pure su steam ;)

Ti addo, ma il tuo nome è quella cosa lunghissima che hai in firma?

No ma assolutamente non è per questo, anzi ci mancherebbe, hai ragione. E' più per il fatto che mi aspetto che il nemico non si renda subito conto che lo sto osservando da quella distanza da sopra una montagna senza fare il più piccolo rumore...

In ogni caso abbassando il livello di difficoltà (e quindi la loro view range), le cose vanno molto meglio per un certo senso.. ma il tutto in ogni caso dovrebbe essere equilibrato meglio.

Guarda quella missione l'ho fatta almeno 4 o 5 volte.

Intanto hai sabotato la barca?

Comunque alla fine striscia striscia sono arrivato vicino alla base, ho usato la mappa per chiamare l'artiglieria e fare un po' di casino, anche se secondo me serviva il jdam lì, così da spazzare via la base, certo magari il rischio era anche di colpire il veicolo ma facevi subito pulito.

Le IA dopo l'esplosione sono corse verso l'interno della base per uscire dal lato opposto in cui ero io, alcune le ho eliminate da dietro il capanno vicino al veicolo, poi mi son nascosto dietro al veicolo, ho recuperato l'AA e ho fatto fuori la barca e l'elicottero, dopodiché hanno iniziato a spararmi da non so che direzione e me la son filata verso il mare, dopo una veloce nuotata sono tornato al punto di esfiltrazione: MISSIONE COMPIUTA.

Le IA sono un po' random, a volte ti vedono altre volte gli compari alle spalle e non ti notano, alti e bassi ma sicuramente più aggressive della stragrande maggioranza dei giochi oggi in cui non ti vedono nemmeno se ti palesi davanti a loro. Il gioco prevede tattiche diverse dai comuni fps, devi strisciare e nasconderti come un serpente. Certo ad esempio nella missione del veicolo devi raggiungere la collina e spesso anche se sono a terra dietro ai sacchi di sabbia sento suonare l'allarme anche se non vedo nessuno nel mio campo visivo.

Spero bilancino un po' la cosa ma il gioco corretto qualche problema è davvero figo, in coop poi è molto più divertente.

D4N!3L3
10-03-2013, 10:44
qualcuno ha un invito per l'alpha?

Prima di comprarlo vorrei provarlo...

Tutti ne abbiamo ma dal 14.

djmatrix619
10-03-2013, 11:28
Ripeto Daniele.. son d'accordo con te.. ma l'unica cosa negativa è il raggio visivo.. oltre a vari comportamenti random come giustamente dici tu. Solo questo chiedo che sia fixato assolutamente in primo piano.

Per l'approccio alla missione non ho problemi, ho capito come fare! ;)

D4N!3L3
10-03-2013, 11:35
Ripeto Daniele.. son d'accordo con te.. ma l'unica cosa negativa è il raggio visivo.. oltre a vari comportamenti random come giustamente dici tu. Solo questo chiedo che sia fixato assolutamente in primo piano.

Si si, ho capito cosa intendi, infatti a volte ti vedono davvero troppo velocemente e troppo lontano (secondo me dipende anche da come è stata scritta la missione), anche a me è capitato in quella missione che appena sporgevo anche solo con la testa suonava l'allarme.

A volte ti vedono anche attraverso le cose, io penso e spero che il motivo sia il fatto che è un alpha. So che in molti stanno facendo presenti i problemi sui thread dedicati, spero che BIS faccia tesoro di questo e sistemi le magagne.

Intanto spero che nVidia (o AMD) si sbrighi a far uscire dei driver migliori ottimizzati anche per Arma 3.

Alessio73
10-03-2013, 11:52
Ragazzi, io non ho provato la missione però vi voglio avvisare che alcune missioni hanno dei trigger (attivatori) che si attivano in un determinato raggio, quindi se sono concepite per attivarsi presenza blufor in 400m raggio intorno ad un punto, non importa se ti vedono ma vengono "allarmati" dall'attivazione automatica, magari la missione prevede di passare dalla spiaggia muovendovi in un certo modo, e se usate altri percorsi attivate l'allarme.

Non sono sicuro sia questo il caso, ma comunque le missioni si fanno in questo modo e gli attivatori presenza enemy in determinato raggio sono di uso comune.

Per quanto riguarda l'IA è molto simile ad ArmA2, ha un accuratezza irreale, mentre noi con lo stesso tipo di arma alla stessa distanza dobbiamo sparare diversi colpi per aggiustare il tiro, loro sono irrealmente precisi, pari pari 1:1 con arma2, Io utilizzo un Addon che permette di tenere la skill generale alta ma l'accuratezza di tiro più bassa (reale) e il gioco guadagna dal giorno alla notte, ti avvistano si scambiano la tua posizione ti sparano e c'è moltissimo fuoco di soppressione, invece con la skill alta delle ai collegata all'accuratezza diventano sniper con ogni arma e questo è una cagata, e continuano a farla uscire di default così.

Ultimo discorso, 25 euro per arma3
Anche se mi delude per la pochissima innovazione, A3 è comunque spanne sopra a tutti gli altri super arcade in commercio, la fibrillazione della comunity porterà a contenuti di qualità che singolarmente varranno quella somma, ergo non ci sono dubbi sull'acquisto, soltanto non stressatevi per bug e problemi vari, c'è bisogno di tempo, quindi potete usare questo tempo alternando anche su ArmA2 che in combinazione con tutto quello che è uscito in questi 4 anni è arrivato ad un ottimo livello, sia SP che MP.

Mi offro per organizzare per tutti gli interessati di HWupgrade un ArmA2 Showcase, provando insieme diverse missioni dalle coop più semplici alle CTI, provando anche su Invasion 1944 e Cold War Rearmed, per avere un idea della qualità degli addon rilasciati x arma 2, iniziamo in progressione con il gioco base, per poi scaricare e usare gli addon, ora preparo un post apposito, non serve un alto numero di interessati, 2/3 più il mio gruppetto di amici è più che sufficente, chiaramente se gli interessati saranno di più non c'è problema.

egounix
10-03-2013, 12:07
Ragazzi, io non ho provato la missione però vi voglio avvisare che alcune missioni hanno dei trigger (attivatori) che si attivano in un determinato raggio, quindi se sono concepite per attivarsi presenza blufor in 400m raggio intorno ad un punto, non importa se ti vedono ma vengono "allarmati" dall'attivazione automatica, magari la missione prevede di passare dalla spiaggia muovendovi in un certo modo, e se usate altri percorsi attivate l'allarme.

Non sono sicuro sia questo il caso, ma comunque le missioni si fanno in questo modo e gli attivatori presenza enemy in determinato raggio sono di uso comune.

Per quanto riguarda l'IA è molto simile ad ArmA2, ha un accuratezza irreale, mentre noi con lo stesso tipo di arma alla stessa distanza dobbiamo sparare diversi colpi per aggiustare il tiro, loro sono irrealmente precisi, pari pari 1:1 con arma2, Io utilizzo un Addon che permette di tenere la skill generale alta ma l'accuratezza di tiro più bassa (reale) e il gioco guadagna dal giorno alla notte, ti avvistano si scambiano la tua posizione ti sparano e c'è moltissimo fuoco di soppressione, invece con la skill alta delle ai collegata all'accuratezza diventano sniper con ogni arma e questo è una cagata, e continuano a farla uscire di default così.

Ultimo discorso, 25 euro per arma3
Anche se mi delude per la pochissima innovazione, A3 è comunque spanne sopra a tutti gli altri super arcade in commercio, la fibrillazione della comunity porterà a contenuti di qualità che singolarmente varranno quella somma, ergo non ci sono dubbi sull'acquisto, soltanto non stressatevi per bug e problemi vari, c'è bisogno di tempo, quindi potete usare questo tempo alternando anche su ArmA2 che in combinazione con tutto quello che è uscito in questi 4 anni è arrivato ad un ottimo livello, sia SP che MP.

Mi offro per organizzare per tutti gli interessati di HWupgrade un ArmA2 Showcase, provando insieme diverse missioni dalle coop più semplici alle CTI, provando anche su Invasion 1944 e Cold War Rearmed, per avere un idea della qualità degli addon rilasciati x arma 2, iniziamo in progressione con il gioco base, per poi scaricare e usare gli addon, ora preparo un post apposito, non serve un alto numero di interessati, 2/3 più il mio gruppetto di amici è più che sufficente, chiaramente se gli interessati saranno di più non c'è problema.

Io ci sono, purtroppo non ho backuppato arma2, vedo di rimediare facendomi riportare il portatile del lavoro, a fine turno.
Faccio il turno di pomeriggio e vedo di fare un pc ad un amico, sperando mi rimanga tempo e sanità mentale per fare qualche game.

Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

.338 lapua magnum
10-03-2013, 12:54
Recupero di vip importante per la missione, vanno recuperati nel centro di una grande città (su stratis ce n'è solo una :p ).

Però le cose vanno male e dopo l'inserimento con little bird il recupero diventa difficile, serve un convoglio a terra per il recupero vip ma il nemico invade la città per impedire il recupero e bisogna farsi largo per riuscire a tornare alla base (aereoporto).

missione simile l'ho già vista su youtube per arma2 ed è :ave:
hanno sudato sette camicie per esfiltrare il vip.

D4N!3L3
10-03-2013, 13:08
missione simile l'ho già vista su youtube per arma2 ed è :ave:
hanno sudato sette camicie per esfiltrare il vip.

Devo confessare che è uno dei miei sogni nel cassetto fare una missione così.

ndrmcchtt491
10-03-2013, 13:38

Tieni però presente che la tua arma non ha otticca e dalla tua posizione alla base ci saranno ca. 250 metri, non è una grande distanza in fondo. L' ho fatta 2 volte proprio senza toccare i parametri della i ora: in una ho ucciso una sentinella poco prima della montagna a nord della base e gli ho fregato la sua arma con appunto l' ottica, uccidere la gente in base è stato uno scherzo dato che mi è bastato cecchinare tutti, la volta dopo invece son dovuto ricorrere all' artiglieria, prima però mi son spostato verso il molo uccidendo prima un tipo che stava lì, poi conl' arty ho creato un diversivo e allo stesso tempo ho ucciso gli altri, quì la missione è stata decisamente più complessa.
La rifarò con la superIA attiva, voglio vedere le differenze

Comunque sì, la IA a volte è onnisciente e allo stesso tempo cieca

D4N!3L3
10-03-2013, 13:41
Tieni però presente che la tua arma non ha otticca e dalla tua posizione alla base ci saranno ca. 250 metri, non è una grande distanza in fondo. L' ho fatta 2 volte proprio senza toccare i parametri della i ora: in una ho ucciso una sentinella poco prima della montagna a nord della base e gli ho fregato la sua arma con appunto l' ottica, uccidere la gente in base è stato uno scherzo dato che mi è bastato cecchinare tutti, la volta dopo invece son dovuto ricorrere all' artiglieria, prima però mi son spostato verso il molo uccidendo prima un tipo che stava lì, poi conl' arty ho creato un diversivo e allo stesso tempo ho ucciso gli altri, quì la missione è stata decisamente più complessa.
La rifarò con la superIA attiva, voglio vedere le differenze

Comunque sì, la IA a volte è onnisciente e allo stesso tempo cieca

Per accopparli con l'arma di default dalla distanza è un casino, ci sono riuscito da distanza ravvicinata, mi ero appunto avvicinato per prendere anche io un arma con ottica e precisione maggiore ma visto che a quel punto ero vicino ho usato l'arma di default.

Anche io ho usato l'artiglieria come diversivo.

Jeremy01
10-03-2013, 23:15
come risorse hardware come si comporta?
per avere una buona fluidità con tutti i dettagli al massimo possibile che tipo di hardware è necessario?

D4N!3L3
10-03-2013, 23:19
per avere una buona fluidità con tutti i dettagli al massimo possibile che tipo di hardware è necessario?

Forse un paio di Titan in sli ora come ora, certo dipende a che risoluzione.

J!MmΨ
10-03-2013, 23:37

Lascia perdere! :D

damaz
11-03-2013, 00:03

uhm ancora non si sa nel senso che mancano i driver ufficiali e sfrutta poco la CPU quindi ora come ora qualsiasi cosa prenderai non girera fluido anche perchè è assolutamente Alpha (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eOgZfldOD4w):sofico:
qua spiega l'attuale situazione e da qualche consiglio
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=131300539

mentre in futuro per farlo girare a 1080 a livello alto penso una 580/670 e una buona CPU tipo il 2500 k .
poi sicuro aiuta in questo gioco avere un buon Hard disk veloce , quindi fai deframmentazione o se hai metti su un SSD.
Pero è quello che penso io , ti conviene aspettare .

fr4nc3sco
11-03-2013, 06:19
ba io non mi lamento tutto maxato a 1920x1080
con cpu 3960x@4.6ghz
2x titan
16gb di ddr3 2133
siamo sui 40/60 frame ma ad oggi non usa lo sli e nemmeno bene una vga

Matalf
11-03-2013, 07:05
con cpu 3960x@4.6ghz
2x titan
16gb di ddr3 2133

e figurati se non ti prendevi 2 titan xD

damaz
11-03-2013, 07:16
LOL :sofico:

io con 2 titan in SLI e quel framerate mi lamenterei :Prrr:

comunque gia da prossimo aggiornamento Alpha vedremo delle aggiunte non da poco , ho scovato questo nel forum postato da uno dei devs :)

''be sure things get even better/easier when first A3alpha updates rolls out (includes latest OA 1.63 betas / TOH merges)''

fonte
http://forums.bistudio.com/showthread.php?148949-Arma3-Take-On-Helicopters

kiriranshelo
11-03-2013, 07:56

in realtà ci sono dentro anche ad Arma3! Solo che c'era un menù a tendina semi-invisibile e non l'avevo visto :doh:

il thread sul forum bis non c'è più il link mi dà (quello sul forum BIS) "No Thread specified. If you followed a valid link, please notify the administrator"

Sti cavoli se è infallibile, nella missione infantry non sono ancora riuscito ad uccidere nessuno e l'ho rifatta almeno 5 volte :asd:
Anzi per la precisione uno l'ho ucciso ma poi mi ha dato mission failed :asd:

D4N!3L3
11-03-2013, 07:58
LOL :sofico:

io con 2 titan in SLI e quel framerate mi lamenterei :Prrr:

comunque gia da prossimo aggiornamento Alpha vedremo delle aggiunte non da poco , ho scovato questo nel forum postato da uno dei devs :)

''be sure things get even better/easier when first A3alpha updates rolls out (includes latest OA 1.63 betas / TOH merges)''

fonte
http://forums.bistudio.com/showthread.php?148949-Arma3-Take-On-Helicopters

Oooh, ottima notizia. :)

Comunque nel mio commento ero ironico, infatti non sfrutta bene l'hardware perciò qualunque scheda metti avrai cali di frame e prestazioni altalenanti come ti hanno già detto in diversi.

D4N!3L3
11-03-2013, 08:01
Sti cavoli se è infallibile, nella missione infantry non sono ancora riuscito ad uccidere nessuno e l'ho rifatta almeno 5 volte :asd:

La missione infantry è l'unica che sono riuscito a completare quasi subito, le altre invece ci ho messo un secolo. :D

Devi fermarti e osservare, se vai avanti a dritto come negli shooter classici ti seccano subito, mettiti dietro a un sasso o steso per terra leggermente in alto e cerca di individuare i nemici, ascolta anche quello che ti dicono i compagni di squadra per capire dove sono i nemici.

ndrmcchtt491
11-03-2013, 08:47

ottimo, motivo in più per non abbuffarsi subito

ma sbaglio o la ia nelle coop non funziona?

avrai ucciso un amico .asd.

Stai basso e sfrutta sempre le coperture, il crinale di destra, nella vallata offre protezione dalla gente che viene dalla cima e nello steso tempo tieni sott' occhio il paese individua i nemici con il binocolo (tasto b) e se vedi che son abbastanza raggruppati una bella granata, con ctrl sx + g cambi il tipo di grananta da frammentazione a fumogena, sfrutta quest' ultima se devi attraversare una strada.
usa il red hot dell' arma per gli scontri ravvicinati (tasto *) oppure ctrl sx + tasto dx topo

D4N!3L3
11-03-2013, 08:51
ottimo, motivo in più per non abbuffarsi subito

ma sbaglio o la ia nelle coop non funziona?

Ieri ho fatto una coop e mi pare che l'ia funzionasse, certo ci sono un sacco di bug.

ndrmcchtt491
11-03-2013, 08:56
Ieri ho fatto una coop e mi pare che l'ia funzionasse, certo ci sono un sacco di bug.

sì, intendevo i caposquadra, nelle 2 coop ufficiali se non vengono gestiti da un umano il gruppo rimane fermo

kiriranshelo
11-03-2013, 09:25
La missione infantry è l'unica che sono riuscito a completare quasi subito, le altre invece ci ho messo un secolo. :D

Devi fermarti e osservare, se vai avanti a dritto come negli shooter classici ti seccano subito, mettiti dietro a un sasso o steso per terra leggermente in alto e cerca di individuare i nemici, ascolta anche quello che ti dicono i compagni di squadra per capire dove sono i nemici.

shooter classici non ne ho fatti per fortuna, ho fatto RO2 però, complice anche la bassa distanza e il basso livello di ostacoli (non alberi o case o erba o sassi etc) era più facile mi devo un pò abituare anche perchè diversamente in multy verrò usato come carne da macello :asd:

avrai ucciso un amico .asd.

Stai basso e sfrutta sempre le coperture, il crinale di destra, nella vallata offre protezione dalla gente che viene dalla cima e nello steso tempo tieni sott' occhio il paese individua i nemici con il binocolo (tasto b) e se vedi che son abbastanza raggruppati una bella granata, con ctrl sx + g cambi il tipo di grananta da frammentazione a fumogena, sfrutta quest' ultima se devi attraversare una strada.
usa il red hot dell' arma per gli scontri ravvicinati (tasto *) oppure ctrl sx + tasto dx topo

ma c'è un modo anche per spottare, mi sembra basti inquadrarlo con il binocolo o l'arma[se non erro però la visualizzazione meno realistica quella con il quadratino rosso è un'opzione da attivare no?], e visualizzare l'orologio in alto?

sì, intendevo i caposquadra, nelle 2 coop ufficiali se non vengono gestiti da un umano il gruppo rimane fermo

si me ne sono accorto anche io

J!MmΨ
11-03-2013, 10:03
con cpu 3960x@4.6ghz
2x titan
16gb di ddr3 2133

Minchia, con quel pc dovresti mangiartelo Arma. Speriamo ottimizzino il tutto ... ;)

D4N!3L3
11-03-2013, 10:08

Ah non lo so, quelle non le ho ancora provate. Forse serve solo a far muovere la squadra gestita dall'IA e le altre rimangono ferme o molto più probabilmente è un bug.

SIRONE
11-03-2013, 10:18
Sempre da Arma-noob, vi chiedo:

come mai non sempre riesco a recuperare un fucile semiautomatico andando a rovistare tra i mezzi o nelle casse che trovo nella mappa?

Apro il menù, trascino il fucile nell'apposito slot ma non lo prende:

1) è un bug...?
2) non lo prende perché la mia classe non può utilizzare quello specifico fucile?
3) sbaglio la procedura?
4) ....?

Inoltre, perché il commesso del gun shop lo trovo sempre sdraiato per terra?! E' ferito? Sta male?

:doh:

Grazie

arma1977
11-03-2013, 10:47
Sempre da Arma-noob, vi chiedo:

come mai non sempre riesco a recuperare un fucile semiautomatico andando a rovistare tra i mezzi o nelle casse che trovo nella mappa?

Apro il menù, trascino il fucile nell'apposito slot ma non lo prende:

1) è un bug...?
2) non lo prende perché la mia classe non può utilizzare quello specifico fucile?
3) sbaglio la procedura?
4) ....?

Inoltre, perché il commesso del gun shop lo trovo sempre sdraiato per terra?! E' ferito? Sta male?

:doh:

Grazie

In wasteland? E' un bug. Prendi il veicolo,fai un metro di strada e poi scendi,ora potrai trascinare l'arma nell'inventario;)

illu
11-03-2013, 11:00
a wasteland c'ho provato una sola volta a gicoare..... basta cosi :asd:
entro nel serve con , tipo 40 persone...ok... prima volta..bene..
vedo 3 fazioni...entro tempo 2 minuti muoio e vabbe capita..si ma ucciso dalla stessa fazione ad un metro di distanza. ok sarà uno sbaglio...due minuti dopo rinasco e di nuovo ..altro pirla stessa fazione mia mi uccide...ergo non ci sono fazioni in wasteland son tutti contro tutti...allora fottetevi cosa mettete 3 fazioni a fare ...cosi rovinano il gioco le persone.
oh mi son sfogato. :D ciao

arma1977
11-03-2013, 11:05
vedo 3 fazioni...entro tempo 2 minuti muoio e vabbe capita..si ma ucciso dalla stessa fazione ad un metro di distanza. ok sarà uno sbaglio...due minuti dopo rinasco e di nuovo ..altro pirla stessa fazione mia mi uccide...ergo non ci sono fazioni in wasteland son tutti contro tutti...allora fottetevi cosa mettete 3 fazioni a fare ...cosi rovinano il gioco le persone.

funziona a squadre da quattro o più giocatori e li vedi su schermo quelli con te contrassegnati da un'icona. Una sorta di dayz ma senza zombie. Devi sopravvivere uccidendo tutti quelli che non sono nella tua squadra,una volta uccisi,recupera il denaro a terra e spendilo nel negozio di armi.Nei veicoli trovi i medikit,armi e accessori per le armi.Devi anche mangiare e bere,proprio come in dayz.

D4N!3L3
11-03-2013, 11:24
funziona a squadre da quattro o più giocatori e li vedi su schermo quelli con te contrassegnati da un'icona. Una sorta di dayz ma senza zombie. Devi sopravvivere uccidendo tutti quelli che non sono nella tua squadra,una volta uccisi,recupera il denaro a terra e spendilo nel negozio di armi.Nei veicoli trovi i medikit,armi e accessori per le armi.Devi anche mangiare e bere,proprio come in dayz.

Non ho ancora provato una pvp ma è possibile volendo entrare nella stessa squadra con amici?

nicoo
11-03-2013, 11:53

Quello che ti colpiva ero io

muahahahahahah:ciapet:

illu
11-03-2013, 12:10
@nicoo

se non fosse per l'editor e le A.I. e le co-op....per me arma sarebbe come uno dei tanti fps in commercio.... grazie Bis :asd:
a volte sono piu intelligenti le A.I. che gli esseri umani ma lol

arma1977
11-03-2013, 12:25
Non ho ancora provato una pvp ma è possibile volendo entrare nella stessa squadra con amici?

si,sempre se ci sono slot liberi.i server in questa modalità sono sempre stra pieni.Merita esser giocata;)

Intanto ho incontrato il primo cheater,ci ha messo tutti di fronte in 10 mq,tutti senza pistole:asd:

eschifa
11-03-2013, 12:38
@nicoo

se non fosse per l'editor e le A.I. e le co-op....per me arma sarebbe come uno dei tanti fps in commercio.... grazie Bis :asd:
a volte sono piu intelligenti le A.I. che gli esseri umani ma lol

Quoto.
Alla fine ci chiudiamo nel ns server perche' fuori e' solo un frendlyfire party..
Se trovi quelli giusti non riesci manco a fae due metri che ti sparano alle spalle. Dopo la quarta volta ti stufa la cosa.

Pur'io trovato cheater o uno che riusciva ripetutamente a sfruttare possibili bug della mappa (che culo pero...): usciva fuori dal limite della mappa senza morire, saliva su di una collina sopra ns respawn, sparava con mitragliatore pesante e killava da cecchino per tutto il tempo senza mai finire i 3 caricatori da 160...
Almeno quando gli tiravi moriva.. Finche' non ha trovato giusta copertura ed e' riuscito a rovinare la partita a tutti.
Boh.

Sent from my iPhone using Ngulash

SIRONE
11-03-2013, 12:54

ma qual è il comando per bere e mangiare? :rolleyes:

kiriranshelo
11-03-2013, 13:04
Pur'io trovato cheater o uno che riusciva ripetutamente a sfruttare possibili bug della mappa (che culo pero...): usciva fuori dal limite della mappa senza morire, saliva su di una collina sopra ns respawn, sparava con mitragliatore pesante e killava da cecchino per tutto il tempo senza mai finire i 3 caricatori da 160...
Almeno quando gli tiravi moriva.. Finche' non ha trovato giusta copertura ed e' riuscito a rovinare la partita a tutti.
Boh.

che gran divertimento anche per lui immagino =.=
per fortuna finita l'alpha i più simpatici torneranno su cod o bf3 :)
Comunque basta una pass-server e passa la paura :D
Sperando non lo sia anche un tuo amico :asd:

J!MmΨ
11-03-2013, 13:12
Quoto.
Alla fine ci chiudiamo nel ns server perche' fuori e' solo un frendlyfire party..
Se trovi quelli giusti non riesci manco a fae due metri che ti sparano alle spalle. Dopo la quarta volta ti stufa la cosa.

Boh.

Sent from my iPhone using Ngulash

Tra l' altro, basterebbe chi chi abbia un server dedicato con cui hostare pvp abbia un amministratore ingame che gestisca queste situazioni ... Bisognerebbe organizzare una pvp tutti insieme caro Eschi. ;)

arma1977
11-03-2013, 13:27
ma qual è il comando per bere e mangiare? :rolleyes:

ops,non so:D nell'inventario ho visto solo le icone dell'acqua ed un'altra.Ancora non l'ho giocato molto

T3mp
11-03-2013, 13:42
per chi non lo sapesse, c'e' il gruppo su STEAM di arma 3 italia!

http://steamcommunity.com/groups/Arma3ITA

siamo tanti e organizziamo serate ed eventi! Accorrete numerosi!

J!MmΨ
11-03-2013, 14:15

Olè! :) ;)

Steinberger
11-03-2013, 14:22

Mi sono unito, adesso fatemi divertire :D

nicoo
11-03-2013, 14:41

Io non ho ancora capito come diamine posso joinare nello stesso server in cui sta giocando un amico.

Se qualcuno ha voglia di aiutare un niubbo di ArmA3....

Alessio73
11-03-2013, 16:15
Aspettando che ArmA3 sia perfezionato,
per chi volesse provare quanto di buono è stato realizzato con ArmA2 in questi anni, organizzo un evento:

ArmA2 Showcase
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2553583

Cheers

Catilina_
11-03-2013, 16:24
Mi chiedevo se c'era la possibilità di utilizzare le ottiche (o lo schermino) del gunner dell'Hunter (il jeeppone semicorazzato con il 40mm).

Quando sono al posto del tiratore posso vedere solo lo schermo un po' rimpicciolito e solamente in modalità visuale termica (o qualcosa di analogo, alla Predator insomma :p ).

Dalla distanza si capisce meno di un fico secco e sono, ahimè!, costretto a tirare mettendo la visuale in terza persona (che schifo con tutte le mie forze).

Grazie ^__^

Alessio73
11-03-2013, 16:59
Mi chiedevo se c'era la possibilità di utilizzare le ottiche (o lo schermino) del gunner dell'Hunter (il jeeppone semicorazzato con il 40mm).

Quando sono al posto del tiratore posso vedere solo lo schermo un po' rimpicciolito e solamente in modalità visuale termica (o qualcosa di analogo, alla Predator insomma :p ).

Dalla distanza si capisce meno di un fico secco e sono, ahimè!, costretto a tirare mettendo la visuale in terza persona (che schifo con tutte le mie forze).

Grazie ^__^

Premi 0 del tastierino numerico :)

Catilina_
11-03-2013, 17:11
Premi 0 del tastierino numerico :)

Gentilissimo! ^__^

Credo sia l'unico tasto che non abbia premuto :fagiano:

ndrmcchtt491
11-03-2013, 17:58
piccolo aggiornamento di 14mb

D4N!3L3
11-03-2013, 19:48
piccolo aggiornamento di 14mb

Mah, secondo me sti aggiornamenti non aggiornano nulla, sono troppo piccoli e non ci sono dei corrispettivi changelog, chissà che roba scarica steam.

D4N!3L3
11-03-2013, 20:00
Comunque anche sotto suggerimento del buon Damaz qualcuno vuole prendersi carico di mettere su Thread Ufficiale e magari un thread dedicato a editor e mod?

djmatrix619
11-03-2013, 20:02
Mah, secondo me sti aggiornamenti non aggiornano nulla, sono troppo piccoli e non ci sono dei corrispettivi changelog, chissà che roba scarica steam.

A me non è arrivato manco l'aggiornamento da 14 mb.. boh!

Comunque raga ricordo che in Arma 2 c'era un pulsante (o una serie di pulsanti) che ti permetteva di far comparire i nomi sopra i soldati, per meglio distinguere chi era amico o nemico... vi ricordate come si faceva? Sarò nabbo, ma in multiplayer mi è capitato già diverse volte che il nome in verde esce dopo un bel po' di ritardo e faccio fuoco amico pensando che si trattasse di un nemico.... e mi da fastidio non poco (e immagino pure a chi uccido! :/ )

D4N!3L3
11-03-2013, 20:12
A me non è arrivato manco l'aggiornamento da 14 mb.. boh!

Comunque raga ricordo che in Arma 2 c'era un pulsante (o una serie di pulsanti) che ti permetteva di far comparire i nomi sopra i soldati, per meglio distinguere chi era amico o nemico... vi ricordate come si faceva? Sarò nabbo, ma in multiplayer mi è capitato già diverse volte che il nome in verde esce dopo un bel po' di ritardo e faccio fuoco amico pensando che si trattasse di un nemico.... e mi da fastidio non poco (e immagino pure a chi uccido! :/ )

Nella libreria vai sulle proprietà del gioco, sotto la tab "beta" attiva "development - Development Build" nel menù a tendina, ora dovresti ricevere gli aggiornamenti. ;)

damaz
12-03-2013, 00:22
gia mi piacerenne qualcuno aprisse un Thread su Arma III solo mods ed editor cosi che possiamo buttar giu due righe sul tipo di missione e cominciare a crearla assieme :)

damaz
12-03-2013, 00:38
dai su aprite un thread per l'editor , abbiamo pure la vegetata ora , tempo di creare una missione tutta nostra :D
http://i.imgur.com/ZwCnPsa.jpg
http://i.imgur.com/nkVJUub.jpg
HALO test
http://i.imgur.com/RKHM9gK.jpg

Catilina_
12-03-2013, 00:52
Ma nell'ultimo ss il soldatino non si è dimenticato qualcosa? :p

Esiste un modo per cambiare il nome del profilo di gioco oppure sono costretto ad inaugurare un nuovo profilo? Stranamente mi ha impostato di default il nome del pc e non quello di steam. Per il multiplayer sarebbe un po' scocciante.

djmatrix619
12-03-2013, 05:55
Si dai ragazzi, organizzate qualche missione... :D IO CI STO!

Nella libreria vai sulle proprietà del gioco, sotto la tab "beta" attiva "development - Development Build" nel menù a tendina, ora dovresti ricevere gli aggiornamenti. ;)

Ah ecco. Ottimo, buono a sapersi. Di solito non uso questi canali, però siamo ancora all'alpha e qualche patch può solo far bene...

kiriranshelo
12-03-2013, 07:35
Comunque anche sotto suggerimento del buon Damaz qualcuno vuole prendersi carico di mettere su Thread Ufficiale e magari un thread dedicato a editor e mod?

io avevo sentito che ndrmcchtt491 si offriva volontario per questa cosa :D
Thread ufficiale per mod&clanHWU&Editor :D

lo imposterò subito!

Alessio73
12-03-2013, 08:10
Ma nell'ultimo ss il soldatino non si è dimenticato qualcosa? :p

Esiste un modo per cambiare il nome del profilo di gioco oppure sono costretto ad inaugurare un nuovo profilo? Stranamente mi ha impostato di default il nome del pc e non quello di steam. Per il multiplayer sarebbe un po' scocciante.

I profili non li fa rinominare, però puoi mantenere le tue impostazioni e crearne uno nuovo, una volta creato, puoi risparmiarti il tempo di reimpostare tutti i controlli e settaggi, copiando il contentuto del file Documenti\Arma3Alpha\nick.Arma3AlphaProfile

Si arma di default assegna il nick del pc, e quindi la cosa migliore da fare è crearsi subito il profilo con il nick scelto prima di impostare tutti i tasti e gli altri parametri, però come ti ho detto puoi copiare il tuo setting, così poui risparmiare del tempo,

Già che sei nella cartella prova questa modifica al file
Arm3AlphaProfile.cfg

http://forums.bistudio.com/showthread.php?88846-detected-frames-ahead-max-frames-ahead-and-3d_performance-settings&p=1469458&viewfull=1#post1469458

prova 1 o 3 e vedi quale è meglio per te, ;)

D4N!3L3
12-03-2013, 09:15
Ah ecco. Ottimo, buono a sapersi. Di solito non uso questi canali, però siamo ancora all'alpha e qualche patch può solo far bene...

lo imposterò subito!

Un'aggiornamento per quello che vi ho detto ieri, mi sono accorto di avere problemi in multiplayer avendo impostato l'aggiornamento come vi ho detto, se doveste avere problemi in multi basterà resettarlo come era prima e dovreste risolvere, se non giocate in multi o non vi da problemi lasciatelo pure com'è.

Io facevo crashare ogni server in cui entravo e trasformavo tutti (me compreso) in gabbiani. :asd:

J!MmΨ
12-03-2013, 09:43
Un'aggiornamento per quello che vi ho detto ieri, mi sono accorto di avere problemi in multiplayer avendo impostato l'aggiornamento come vi ho detto, se doveste avere problemi in multi basterà resettarlo come era prima e dovreste risolvere, se non giocate in multi o non vi da problemi lasciatelo pure com'è.

Io facevo crashare ogni server in cui entravo e trasformavo tutti (me compreso) in gabbiani. :asd:

Lo sappiamo bene :asd:

J!MmΨ
12-03-2013, 09:44
Per quanto riguarda thread ufficiali, tempo fa avevo sentito un moderatore per la creazione ... Ma non mi ha ancora risposto. :)

djmatrix619
12-03-2013, 10:05

Asd.. è successo anche a me! :asd:

J!MmΨ
12-03-2013, 10:09
Asd.. è successo anche a me! :asd:

Succede spesso, la cosa brutta è che manda in pappa tutto il server ...

D4N!3L3
12-03-2013, 10:28
I profili non li fa rinominare, però puoi mantenere le tue impostazioni e crearne uno nuovo, una volta creato, puoi risparmiarti il tempo di reimpostare tutti i controlli e settaggi, copiando il contentuto del file Documenti\Arma3Alpha\nick.Arma3AlphaProfile

Si arma di default assegna il nick del pc, e quindi la cosa migliore da fare è crearsi subito il profilo con il nick scelto prima di impostare tutti i tasti e gli altri parametri, però come ti ho detto puoi copiare il tuo setting, così poui risparmiare del tempo,

Già che sei nella cartella prova questa modifica al file
Arm3AlphaProfile.cfg

http://forums.bistudio.com/showthread.php?88846-detected-frames-ahead-max-frames-ahead-and-3d_performance-settings&p=1469458&viewfull=1#post1469458

prova 1 o 3 e vedi quale è meglio per te, ;)

Incredibile ma questa modifica mi ha aumentato spaventosamente le prestazioni, ho provato lo showcase dell'elicottero e sono riuscito ad avere fluidità decisamente superiore a prima, ho potuto anche riaumentare i dettagli. ;)

Devo testarlo più a fondo e vedere la differenza in fps ma così ad occhio direi che va alla grande.

Grande fix.

D4N!3L3
12-03-2013, 10:29
Lo sappiamo bene :asd:

Vai a vederti lo screenshot in cui sei in mutande. :asd:

D4N!3L3
12-03-2013, 10:44
Allora ragazzi:

Qui (http://www.youtube.com/watch?v=hnmCyP5Ufu4) c'è una video guida sui Video Settings.

Poi ho trovato altri accorgimenti (da testare):

Arma 3 CPU Optimization

1. Go to Steam Library
2. Go to "Arma 3" Right Click then select "Properties"
3. Select "Set Launch Options"
4. Copy and paste the correct launch command line below to what your system is setup for and click "OK".

For AMD CPU users:
AMD Dual Core with 4GB System Ram:
"-noSplash -cpuCount=2 -high"
AMD Quad Core with 4GB Ram:
"-noSplash -cpuCount=4 -high"
AMD Six Core with 4GB Ram:
"-noSplash -cpuCount=6 -high"
AMD Eight Core with 4GB Ram:
"-noSplash -cpuCount=8 -high"
This will enable your Hyperthreads on your CPU so your CPU will act as an eight core when running Arma 3.
If you are running a Hyperthreaded Six Core then:
-cpuCount=12
If you are running a Hyperthreaded Eight Core or Eight Core Xeon then apply this:
-cpuCount=16
If you are running just a non Hyperthreaded CPU such as a Quad Core then select "4" instead of "8" same for a Dual Core you will select "2" instead of "4".
All AMD CPU's are NOT Hyperthreaded so Hyperthreaded options is highly not recommended as this can cause system failure or damage.
I will not be responible for system failure and damage if you choose to select more cores then you have on your command line!

-high:
makes your operating system prioritize services and processes to run your game better but this can cause system failure and instability if you dont have a good running system. If you Overclock this can cause system instability.
-noSplash:
disables startup videos and advertisements.
-cpuCount=#:
enables extra CPU cores and Hyperthreads.
-maxMem=#:
when set to "6144" (6GB) and up lets your game use more system Ram then 4GB.
Do not set to higher than 4GB if you dont have at least 8GB. You can set to "8192" (8GB) if you have 12GB+ Ram.

another excellent parameter is
-exThreads=#
set to 5 if dual core
set to 7 if quadcore or greater

it lets the game run additional rendering threads to help compliment the cpuCount parameter

oh, and you can set a custom memory allocator. it had a decent impact on frames in Arma 2, but i haven't tested it much in Arma 3.
-malloc=tbb4malloc_bi

Vedete un po' se queste cose vi aiutano. ;)

Alessio73
12-03-2013, 11:04
Incredibile ma questa modifica mi ha aumentato spaventosamente le prestazioni, ho provato lo showcase dell'elicottero e sono riuscito ad avere fluidità decisamente superiore a prima, ho potuto anche riaumentare i dettagli. ;)

Devo testarlo più a fondo e vedere la differenza in fps ma così ad occhio direi che va alla grande.

Grande fix.

Ottimo ;)

Hai un ottima configurazione, aimè non dipende da noi, serve pazienza con ArmA è sempre così, però se c'è una cosa buona è che BIS continua lo sviluppo vitanaturaldurante dopo l'uscita e quindi le patch aggiustano e migliorano quasi sempre.

Personalmente avendo investito tanto su un progetto su ArmA2 ora me lo sto godendo finalmente alla grande.

Ho ascoltato le tue composizioni, congratulazioni, e volevo chiederti se ti va di contribuire al mio progetto con i tuoi lavori audio, mi piacerebbe inserirli al posto della intro music ( adesso è 20 secondi iniziali di back in black ACDC) e alcuni suoni durante la missione, se hai arma2CO posso mostrarti live quali suoni direttamente nella missione, apprezzerei davvero, e contribuiresti a rendere ancor più originale e "made in italy" la mia missione ;)

T3mp
12-03-2013, 11:29
ottimo ottimo, strasera provo subito!

kiriranshelo
12-03-2013, 11:48
io avevo sentito che ndrmcchtt491 si offriva volontario per questa cosa :D
Thread ufficiale per mod&clanHWU&Editor :D

C'è subito per lavoro per te codice, organizzazione creazione mappa co-op! :O

Guarda quella missione l'ho fatta almeno 4 o 5 volte.

Intanto hai sabotato la barca?

Comunque alla fine striscia striscia sono arrivato vicino alla base, ho usato la mappa per chiamare l'artiglieria e fare un po' di casino, anche se secondo me serviva il jdam lì, così da spazzare via la base, certo magari il rischio era anche di colpire il veicolo ma facevi subito pulito.

Le IA dopo l'esplosione sono corse verso l'interno della base per uscire dal lato opposto in cui ero io, alcune le ho eliminate da dietro il capanno vicino al veicolo, poi mi son nascosto dietro al veicolo, ho recuperato l'AA e ho fatto fuori la barca e l'elicottero, dopodiché hanno iniziato a spararmi da non so che direzione e me la son filata verso il mare, dopo una veloce nuotata sono tornato al punto di esfiltrazione: MISSIONE COMPIUTA.

ma l'artiglieria come fai ad utilizzarla? :stordita:

ndrmcchtt491
12-03-2013, 12:29
C'è subito per lavoro per te codice, organizzazione creazione mappa co-op! :O

http://www.youtube.com/watch?v=umDr0mPuyQc

ma l'artiglieria come fai ad utilizzarla? :stordita:

tasto \ comunicazioni, artiglieria, per le coordinate basta che punti il cerchio sul bersaglio e buoni fuochi d' artificio! :D

kiriranshelo
12-03-2013, 12:46
http://www.youtube.com/watch?v=umDr0mPuyQc

:asd:

tasto \ comunicazioni, artiglieria, per le coordinate basta che punti il cerchio sul bersaglio e buoni fuochi d' artificio! :D

;) pensavo si dovesse, in aggiunta, abilitarlo in qualche modo
grazie

D4N!3L3
12-03-2013, 13:00
Ottimo ;)

Hai un ottima configurazione, aimè non dipende da noi, serve pazienza con ArmA è sempre così, però se c'è una cosa buona è che BIS continua lo sviluppo vitanaturaldurante dopo l'uscita e quindi le patch aggiustano e migliorano quasi sempre.

Personalmente avendo investito tanto su un progetto su ArmA2 ora me lo sto godendo finalmente alla grande.

Ho ascoltato le tue composizioni, congratulazioni, e volevo chiederti se ti va di contribuire al mio progetto con i tuoi lavori audio, mi piacerebbe inserirli al posto della intro music ( adesso è 20 secondi iniziali di back in black ACDC) e alcuni suoni durante la missione, se hai arma2CO posso mostrarti live quali suoni direttamente nella missione, apprezzerei davvero, e contribuiresti a rendere ancor più originale e "made in italy" la mia missione ;)

Ho guardato gli fps e la variazione è stata minima forse è un effetto placebo ma a me pare davvero più fluido, comunque sia è da provare, il risultato varierà da config a config.
Per quanto riguarda gli accorgimenti postati non sono riuscito a sortire effetti per ora, sto cercando di capirci qualcosa, Jimmy invece usandoli dice di aver guadagnato diversi fps quindi provate.

Il mio processore viene sfruttato tra il 25% e il 30% quindi direi che ci sono ampi margini di manovra e spero che migliorino la cosa. L'HT pare non essere sfruttato, in alcuni frangenti pare ci siano degli fps cap paurosi.

Ho notato che incremento gli fps solo diminuendo la draw distance, agendo sugli altri settings qualcosa si guadagna ma veramente poco, il che è quantomeno strano. Fate un po' di test sulle vostre config in modo da avere un quadro migliore della situazione.

Per quanto riguarda le mie composizioni ti ringrazio molto per i complimenti, potrei anche darti una mano se vuoi, ho Arma 2 CO quindi mi puoi spiegare cosa vorresti e io ti dico se lo posso fare, considera che è una passione a tempo perso quindi devo incastrarla tra gli impegni più pressanti. :)

D4N!3L3
12-03-2013, 13:02
;) pensavo si dovesse, in aggiunta, abilitarlo in qualche modo
grazie

Se non riesci a vedere il bersaglio perchè la tua linea visiva è coperta da qualcosa puoi usare la mappa e tramite quella chiedere un bombardamento di artiglieria sulle coordinate che indichi.

kiriranshelo
12-03-2013, 13:22
Se non riesci a vedere il bersaglio perchè la tua linea visiva è coperta da qualcosa puoi usare la mappa e tramite quella chiedere un bombardamento di artiglieria sulle coordinate che indichi.

Grazie per le delucidazioni ;)

damaz
12-03-2013, 14:29
Per quanto riguarda thread ufficiali, tempo fa avevo sentito un moderatore per la creazione ... Ma non mi ha ancora risposto. :)

ottimo allora appena possibile apri tu il thread cosi creiamo una missione :)

solo stavo pensando che forse è meglio creare un thread ufficiale generico e uno magari apposito per mod add-on e editor

damaz
12-03-2013, 16:51
altre skin U.S.A. UCP e nord corea
http://i.imgur.com/FR6ibJ7.jpg

aggiornamento

http://alpha.arma3.com/sitrep-002
http://forums.bistudio.com/showthread.php?149636-Development-branch-changelog

physX non è poi cosi pesante http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=p2WmfnbCRIk#! :D e comunque al momento viene eseguito tramite CPU quindi avere Nvidia non porta vantaggi

eschifa
12-03-2013, 17:41
che gran divertimento anche per lui immagino =.=
per fortuna finita l'alpha i più simpatici torneranno su cod o bf3 :)
Comunque basta una pass-server e passa la paura :D
Sperando non lo sia anche un tuo amico :asd:

Si speriamo che ci sia la solita scrematura di bontemponi e che si possa vivere tranquilli.
Lo spero per il game finale...nella alpha a dire il vero frega relativamente.
Cmq noi oramai si gioca solo con server sotto psw così chi entra è del giro di amici tra ns player e altri clan e anche se manca un admin tutti vivono felici e tranquilli;)

Tra l' altro, basterebbe chi chi abbia un server dedicato con cui hostare pvp abbia un amministratore ingame che gestisca queste situazioni ... Bisognerebbe organizzare una pvp tutti insieme caro Eschi. ;)

E non sempre è possibile però è l'unica soluzione.
Li a dire il vero eravamo su di un server americano in una 40ina che il ns era andato in ridondanza causa bug di un tdm che oltre 30 fa impazzire tutto.
Il bello delle apha :D

Quando vuoi si organizza dai, non fare il timido.
Avvisami prima e di sicuro ci divertiamo che la alpha l'abbiamo già in 15 ;)
Sennò per Arma2OA nessun problema che continuiamo ad usarlo come gioco ufficiale.

eschifa
12-03-2013, 17:43
Allora ragazzi:

Qui (http://www.youtube.com/watch?v=hnmCyP5Ufu4) c'è una video guida sui Video Settings.

Poi ho trovato altri accorgimenti (da testare):

Vedete un po' se queste cose vi aiutano. ;)

Li abbiamo provati qualche gg fa ma sinceramente l'incremento è stato irrisorio se non nullo...
Cmq dipende molto da macchina a macchina, come sempre.

visolao
12-03-2013, 20:40
Tutti ne abbiamo ma dal 14.

grazie per la risposta. Credevo fossero già disponibili

egounix
12-03-2013, 22:09
@alessio73: arrivato pvt, thx ;)
@daniele, scusa per l'altro giorno, ho cazzeggiato guardando un film con gli amici, poi di punto in bianco ho deciso che l'impianto faceva :ciapet:; ho aperto il case e ho iniziato a ravanare tra raccodi e tubature, mi son ripreso ora :stordita:

domani prendo il backup di arma2 dal ristorante e vedo di essere operativo in serata, dopo il servizio

55AMG
12-03-2013, 22:37
@daniele, scusa per l'altro giorno, ho cazzeggiato guardando un film con gli amici, poi di punto in bianco ho deciso che l'impianto faceva :ciapet:; ho aperto il case e ho iniziato a ravanare tra raccodi e tubature, mi son ripreso ora :stordita:

domani prendo il backup di arma2 dal ristorante e vedo di essere operativo in serata, dopo il servizio

1. L'impianto faceva :ciapet: per colpa delle nVidia! :D
2. Essere operativo.... Bravo soldato Ego! :D :D :D
3. Sono tentato dal 3 :rolleyes:

egounix
12-03-2013, 22:42

eh in effetti, ci starebbe bene una bella titan wubbizzata e backplattata :ciapet:
25 neuri... prendi prendi!!! :p

J!MmΨ
12-03-2013, 23:15
ottimo allora appena possibile apri tu il thread cosi creiamo una missione :)

solo stavo pensando che forse è meglio creare un thread ufficiale generico e uno magari apposito per mod add-on e editor

Perfetto, ti occupi te del thread per mod etc? :) Intanto butto giù qualcosa per il 3D ufficiale!

Vai a vederti lo screenshot in cui sei in mutande. :asd:

Il mimetismo non è il mio forte Dani ... :D

Ho guardato gli fps e la variazione è stata minima forse è un effetto placebo ma a me pare davvero più fluido, comunque sia è da provare, il risultato varierà da config a config.
Per quanto riguarda gli accorgimenti postati non sono riuscito a sortire effetti per ora, sto cercando di capirci qualcosa, Jimmy invece usandoli dice di aver guadagnato diversi fps quindi provate.

Il mio processore viene sfruttato tra il 25% e il 30% quindi direi che ci sono ampi margini di manovra e spero che migliorino la cosa. L'HT pare non essere sfruttato, in alcuni frangenti pare ci siano degli fps cap paurosi.

Ho notato che incremento gli fps solo diminuendo la draw distance, agendo sugli altri settings qualcosa si guadagna ma veramente poco, il che è quantomeno strano. Fate un po' di test sulle vostre config in modo da avere un quadro migliore della situazione.

Per quanto riguarda le mie composizioni ti ringrazio molto per i complimenti, potrei anche darti una mano se vuoi, ho Arma 2 CO quindi mi puoi spiegare cosa vorresti e io ti dico se lo posso fare, considera che è una passione a tempo perso quindi devo incastrarla tra gli impegni più pressanti. :)

Esatto, avendo un dual core (e8400@4ghz) ho guadagnato qualche frame con le impostazioni per la cpu ... :)

Si speriamo che ci sia la solita scrematura di bontemponi e che si possa vivere tranquilli.
Lo spero per il game finale...nella alpha a dire il vero frega relativamente.
Cmq noi oramai si gioca solo con server sotto psw così chi entra è del giro di amici tra ns player e altri clan e anche se manca un admin tutti vivono felici e tranquilli;)

E non sempre è possibile però è l'unica soluzione.
Li a dire il vero eravamo su di un server americano in una 40ina che il ns era andato in ridondanza causa bug di un tdm che oltre 30 fa impazzire tutto.
Il bello delle apha :D

Quando vuoi si organizza dai, non fare il timido.
Avvisami prima e di sicuro ci divertiamo che la alpha l'abbiamo già in 15 ;)
Sennò per Arma2OA nessun problema che continuiamo ad usarlo come gioco ufficiale.

Mah, io direi che si può organizzare tranquillamente una coop/pvp, ci aggiorniamo su Steam! :Perfido:

Ancora tentato e non ancora nella libreria? MALE MALE :D

Darrosquall
12-03-2013, 23:42
uff, non mi funziona più, black screen all'avvio :(

damaz
13-03-2013, 00:44
Perfetto, ti occupi te del thread per mod etc? :) Intanto butto giù qualcosa per il 3D ufficiale!

Beh io non sono un esperto di Arma , avevo Arma poi iron front per tre settimane prima che fallisse ho imparato con l'editor

pero la parte dell'editor mi interessa molto e sono disponibile a creare qualche missione assieme :) ( come grafica faccio schifo quindi non voglio creare nessun thread :P )

e sono un po preso col gruppo di Arma III su Steam e gruppo sempre su steam di men of war Assault squad e mods , quindi posso dare una mano ma dobbiamo metterci li un po tutti senno non si trova il tempo di far tutto :S

e poi serve altra gente brava con l'editor , facessimo sta missione ben fatta con screen file allegati della missione nei vari stage etc , in italiano su internet non si trova quasi nulla dell'editor di arma , figuriamoci poi di arma III :S

Murdock79
13-03-2013, 01:10
Per le partite meglio buttare anche un post qui cosi magari uno legge al volo e si collega su steam!

Se serve una mano posso gestire il thread per il multy.(sono senza clan quindi sopra le parti)

55AMG
13-03-2013, 01:32
Ancora tentato e non ancora nella libreria? MALE MALE :D

Ciao Jimmy! Ehh non ho moltissimo tempo, colpa anche di Tomb Raider (devo finirlo!!!), e poi da bravo pilota ogni tanto mi rilasso con iRacing o con FSX.
Per quanto dura la promozione a quel prezzo si sa? Il fatto che ci sia il traditore di EGO è un motivo in più per prenderlo :D

damaz
13-03-2013, 01:42
Per le partite meglio buttare anche un post qui cosi magari uno legge al volo e si collega su steam!

Se serve una mano posso gestire il thread per il multy.(sono senza clan quindi sopra le parti)

ottimo :)

avere anche il forum per organizzarsi almeno tra noi ita è utile , nel forum si puo mettere il briefing della missione cosi tutti se la leggon prima visto che non siamo un clan pero un minimo di preparazione ci sta .

dunque quello multy lo fai tu , e po ci vorra il principale ovviamente e magari per non disperdere troppo unire Mods e Editor in uno solo .

illu
13-03-2013, 06:19
umm.....dopo la patch di ieri...da 112 mb mi va scattoso...sia su alto basso medio ecc ecc.... qualcuno ha riscontrato dei cambiamenti?
non è piu come prima :cry:

kiriranshelo
13-03-2013, 07:30
Ciao Jimmy! Ehh non ho moltissimo tempo, colpa anche di Tomb Raider (devo finirlo!!!), e poi da bravo pilota ogni tanto mi rilasso con iRacing o con FSX.
Per quanto dura la promozione a quel prezzo si sa? Il fatto che ci sia il traditore di EGO è un motivo in più per prenderlo :D

Neanche io ho molto tempo però è divertente comunque però poi dipende da te ;)
per ora gli altri giochi li ho messi in stanby per procedere con questo poi vedremo

umm.....dopo la patch di ieri...da 112 mb mi va scattoso...sia su alto basso medio ecc ecc.... qualcuno ha riscontrato dei cambiamenti?

sott'acqua mi va leggermente più fluido per il resto non noto molti cambiamenti. A parte che hanno aggiunto dei bug :doh:
la missione dei sub non si riesce più a fare perchè anche se disarmi le bombe non te le checka nei task e nel multy non ho più la chat (nel briefing però)

Per il resto io sono disponibile a missioni co-op però non ho tantissimo tempo da dedicarci, purtroppo ho dovuto mollare codice sul più bello ieri :(

D4N!3L3
13-03-2013, 09:16

Ma figurati no problem, sta settimana sono incasinato io, penso di non avere nemmeno una sera libera. :muro:

Volete dire che l'hanno patchato e hanno fatto peggio? :eek:

:muro:

Ma c'è almeno un changelog?

kiriranshelo
13-03-2013, 09:52
Volete dire che l'hanno patchato e hanno fatto peggio? :eek:

Ma c'è almeno un changelog?

bè è sempre un alpha con abilitato la dev build :D
comunque hanno aggiustato la ia, almeno al livello novizio è novizia tiri non sempre precisi e certe volte un pò imbambolata

D4N!3L3
13-03-2013, 09:55

bè è sempre un alpha con abilitato la dev build :D
comunque hanno aggiustato la ia, almeno al livello novizio è novizia tiri non sempre precisi e certe volte un pò imbambolata

Questo l'avevo già visto, comunque aspettatevi questi problemi con la devbuild attiva, gli aggiornamenti possono causare instabilità visto che sono aggiornamenti da testare.

J!MmΨ
13-03-2013, 10:01
Beh io non sono un esperto di Arma , avevo Arma poi iron front per tre settimane prima che fallisse ho imparato con l'editor

pero la parte dell'editor mi interessa molto e sono disponibile a creare qualche missione assieme :) ( come grafica faccio schifo quindi non voglio creare nessun thread :P )

e sono un po preso col gruppo di Arma III su Steam e gruppo sempre su steam di men of war Assault squad e mods , quindi posso dare una mano ma dobbiamo metterci li un po tutti senno non si trova il tempo di far tutto :S

e poi serve altra gente brava con l'editor , facessimo sta missione ben fatta con screen file allegati della missione nei vari stage etc , in italiano su internet non si trova quasi nulla dell'editor di arma , figuriamoci poi di arma III :S

Perfetto caro. In ogni caso nel mio clan c'è qualche persona veramente in gamba con l' editor, quindi se hai bisogno posso darti una mano. ;)

Ue Murd, io consiglierei, almeno per l' inizio, di non disperdere troppo le discussioni. Se si renderà necessario, voto per te. :)

Hai preferito Tomb Raider ad Arma 3? MALISSIMO :D Apparte gli scherzi, merita ed ha un gran potenziale. consiglio vivamente.

ottimo :)

avere anche il forum per organizzarsi almeno tra noi ita è utile , nel forum si puo mettere il briefing della missione cosi tutti se la leggon prima visto che non siamo un clan pero un minimo di preparazione ci sta .

dunque quello multy lo fai tu , e po ci vorra il principale ovviamente e magari per non disperdere troppo unire Mods e Editor in uno solo .

Come ripeto, ho espresso il mio punto di vista, considerando anche che è un' alpha e il multy è limitato. Sarei più propenso a posticiparlo, voi che pensate?

ndrmcchtt491
13-03-2013, 10:39
Come ripeto, ho espresso il mio punto di vista, considerando anche che è un' alpha e il multy è limitato. Sarei più propenso a posticiparlo, voi che pensate?

quoto, come giustamente dici il gioco ora è molto limitato, anche io sarei più propenso ad aspettare sia a fare eventuali thread sia ad abbuffarsi a creare/fare missioni in attesa che il prodotto sia più rifinito.

dall' aggiornamento di ieri di 100 e rotti mb l' elicottero ora è usabile come in ARMA2

D4N!3L3
13-03-2013, 11:00
quoto, come giustamente dici il gioco ora è molto limitato, anche io sarei più propenso ad aspettare sia a fare eventuali thread sia ad abbuffarsi a creare/fare missioni in attesa che il prodotto sia più rifinito.

dall' aggiornamento di ieri di 100 e rotti mb l' elicottero ora è usabile come in ARMA2

Hai riscontrato cali di prestazioni?

Darrosquall
13-03-2013, 11:04
ok,funziona di nuovo.

Due domande: i comandi all'avvio, ogni volta che seleziono su steam, c'è sempre il precedente da cancellare. Lo tiene in memoria o è possibile metterne solo uno?

Altra domanda: come monitorare il carico della cpu senza alt tabbare?

ndrmcchtt491
13-03-2013, 11:19
Hai riscontrato cali di prestazioni?

Sempre sulla missione dell' elicottero all' inizio và peggio che deve caricare tutto, poi una volta che son partiti gli altri elicotteri và leggermente peggio di prima, prima mi andava sui 22-26fps, ora sui 19-23fps in volo sull' isola

Sì, un leggero calo c'è stato, i fix amatoriali delle performance linkati non hanno subito alcun effetto

non te lo dico XD

J!MmΨ
13-03-2013, 11:20
ok,funziona di nuovo.

Due domande: i comandi all'avvio, ogni volta che seleziono su steam, c'è sempre il precedente da cancellare. Lo tiene in memoria o è possibile metterne solo uno?

1 I comandi li devi mettere uno di seguito all' altro.
2 Non lo so, sempre alt tabbato.

;)

Darrosquall
13-03-2013, 11:22
1 I comandi li devi mettere uno di seguito all' altro.
2 Non lo so, sempre alt tabbato.

;)

quindi per chiarirci, devo mettere sulla stessa riga tutti i comandi preceduti da - (con spaziatura) e poi dare l'ok? :D

ndrmcchtt491
13-03-2013, 11:26
x info su schermo uso cpu e vga (poi i vari parametri ve li scegliete voi) http://www.news3d.eu/index.php/topic,64437.0.html

J!MmΨ
13-03-2013, 11:52
quindi per chiarirci, devo mettere sulla stessa riga tutti i comandi preceduti da - (con spaziatura) e poi dare l'ok? :D

-noSplash -cpuCount=2 -exThreads=5 -high

Per esempio. :)

Darrosquall
13-03-2013, 12:04
-noSplash -cpuCount=2 -exThreads=5 -high

Per esempio. :)

perfetto, così avevo fatto, grazie :D

damaz
13-03-2013, 12:13
Perfetto caro. In ogni caso nel mio clan c'è qualche persona veramente in gamba con l' editor, quindi se hai bisogno posso darti una mano. ;)

piu che altro era per imparare le basi dell'editor quindi non importa se nell'alpha le possibilita sono poche , era per arrivare alla beta e release finale sapendo gia muoversi nell'editor (waypoints, triggers, tasks, supporto etc) tutte cose gia fattibili .

pero dipende anche dalle persone interessate , se non cen'è abbastanza allora non ne vale la pena , lo dicevo perchè in italiano non si trova nulla , io mi sto arrangiando in inglese .

J!MmΨ
13-03-2013, 12:23
perfetto, così avevo fatto, grazie :D

E di che :p

piu che altro era per imparare le basi dell'editor quindi non importa se nell'alpha le possibilita sono poche , era per arrivare alla beta e release finale sapendo gia muoversi nell'editor (waypoints, triggers, tasks, supporto etc) tutte cose gia fattibili .

pero dipende anche dalle persone interessate , se non cen'è abbastanza allora non ne vale la pena , lo dicevo perchè in italiano non si trova nulla , io mi sto arrangiando in inglese .

No caro, sono d' accordo sull' editor, ma per il multy mi sembra prematuro! ;)

D4N!3L3
13-03-2013, 12:29

Sarebbe bello che la prima pagina fosse dettagliata in modo da sapere come lavora e a cosa serve ogni funzione dell'editor.

damaz
13-03-2013, 12:58
No caro, sono d' accordo sull' editor, ma per il multy mi sembra prematuro! ;)

ah ok pardon , per il multy si penso sia ancora presto per un thread ufficiale , ancora non è stato neanche possibile mandare gli inviti e c'è chi il gioco non l'ha comprato , senz'altro per il multy si puo usare provvisoriamente questo .

Ma anche per l'editor si potrebbe far qua se non fosse che temo verrebbe un po un casino e le pagine andrebbero perse , è per lasciare un qualcosa visto che in ita davvero non si trova molto.

il passo dopo passo che verra fuori sarebbe bello poi averlo nelle prime pagine dell' eventuale thread editor + mods , tanto penso nessuno voglia prendersi la briga di elencare tutte le mod add-ons di arma III in prima pagina quando gia Armaholic fa il lavoro alla grande , meglio mettere info su editor come metter le mod e link che fare elenchi da aggiornare continuamente .

damaz
13-03-2013, 13:42
Sarebbe bello che la prima pagina fosse dettagliata in modo da sapere come lavora e a cosa serve ogni funzione dell'editor.

ma con una missione passo passo gia se uno torna a vedersela impara

intanto per me si potrebbe gia cominciare a farne una semplice , serve solo un volontario che non sappia nulla di editor da guidare nella creazione :D

55AMG
13-03-2013, 15:19
x info su schermo uso cpu e vga (poi i vari parametri ve li scegliete voi) http://www.news3d.eu/index.php/topic,64437.0.html

Tra i due consiglio HWinfo. Afterburner a volte può creare instabilità nei sistemi.

_Nico1588_
13-03-2013, 15:56
ma con una missione passo passo gia se uno torna a vedersela impara

intanto per me si potrebbe gia cominciare a farne una semplice , serve solo un volontario che non sappia nulla di editor da guidare nella creazione :D

dai dai mi offro volontario, anche se qualcosina faccio son praticamente digiuno di editor, passatemi la roba anche in pm io la testo e se funziona è a prova di tonti:D

damaz
13-03-2013, 16:57
no facciamo qui :) dai facciamo esperimento piccola missione e per qualsiasi cosa postiamo qua aiuti

prima ci serve il tipo di missione uhm , fazione direi solo nato per ora , poi piu avanti ne possiamo creare una con players lato nato e lato ''cattivoni'' :sofico:

per il tipo di missione decidiamo assieme , luogo su mappa e OBJs , dobbiamo farla easy pero con briefing e tasks funzionanti

suggerirei anche di farla con pochi uomini sia come nemici che controllabili

qualcosa tipo inserzione forze speciali con elicottero cosi si impara anche a gestire gli heli nell editor , sia farsi portare che farsi venire a prendere

damaz
13-03-2013, 17:06
come inserzione mi piacerebbe molto non la classica inserzione di terra ma farsi sganciare in acqua all alba come incursori subacquei :D

e poi estrazione in heli una volta finita missione

come OBJs si potrebbe far saltare in aria qualcosa o uccidere un ufficiale o VIP in abiti civili o ancora liberare un ostaggio

anche tutti e tre gli OBJs assieme :)

_Nico1588_
13-03-2013, 19:22
0400 Alba, la pioggia sferza impetuosa.

partenza in gommone dalla piccola isola di phytos, 2 gommoni con 5 incursori per veicolo, si parte a tutta velocità in direzione stratis, piu precisamente verso la base che sovrasta kamino firing range.

l'intelligence comunica che le coste sono minate, così come la sottile striscia di mare che precede la spiaggia. l'obiettivo è l'incursione dalla spiaggia verso la piccola base (senza nome?) sopra kamino, gli incursori saranno armati con pistole silenziate e visori notturni, dovranno ripulire la ronda di 4 uomini che sorvegliano il perimetro della base e i 6 uomini all'interno senza far allarmare i soldati al vicino poligono di kamino's.

Una volta ripulita la zona ci si può rifornire alle casse di gps, binocoli armi, e ammenicoli vari; prossimo obiettivo kaminos!

a kamios un piccolo drappello sorveglia dei veicoli che possiamo utilizzare per completare la missione.

L'obiettivo dopo l'infiltrazione è il blindatissimo camp rogan dalla quale dobbiamo recuperare delle prove (generico) è preferibile non fare prigionieri.

l'esfiltrazione sarà alla base aerea di Stratis, che dista parecchi chilometri, è preferibile quindi recuperare un veicolo nemico per muoversi piu velocemente, il Rendezvous è previsto per le 0730 presso la pista aerea, sarà il nostro unico passaggio per ritornare a casa. Vediamo di non mancare all'appuntamento:D

Murdock79
13-03-2013, 19:45
Pasticciamo qui con tutto e poi facciamo i thread dedicati più avanti! :D

ndrmcchtt491
13-03-2013, 19:46
un po' di pioggia dal cielo? :sofico:

_Nico1588_
13-03-2013, 20:16
un po' di pioggia dal cielo? :sofico:

certo caro, basta chidere;)

ndrmcchtt491
13-03-2013, 20:39
certo caro, basta chidere;)

sarebbe davvero figo fare una missione con attacco dall' aria: si parte da una base (peccato perchè ora manca la fisica sugli eli e l' isola è piccolina ora) trasferimento rasoterra per evitare radar e AA, attacco ad una base e magari prelievo di un VIP e ritorno

Murdock79
13-03-2013, 21:51
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MlNJtYF4z24

Ecco le prime, prove :)

Catilina_
13-03-2013, 23:09
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MlNJtYF4z24

Ecco le prime, prove :)

Sono impressionato. Non credevo implementassero ACRE a questa velocità.

ndrmcchtt491
13-03-2013, 23:18
Sono impressionato. Non credevo implementassero ACRE a questa velocità.

anche per questo hanno tirato fuori questa alpha, per permettere ai modder di cominciare a lavorare su ARMA3

damaz
13-03-2013, 23:22
tranquilli il problema mod e roba custom non si pone :asd: avevo letto due giorni fa che Armaholic hanno addirittura problemi a tenere aggiornate tutte le news su nuove missioni e addons , sono innondati da roba custom O_O

qua il problema sara piu alla skyrim , ovvero abbondanza a palate e non sara facile scegliere che mod :D meglio cosi :)

55AMG
13-03-2013, 23:25
Ed anche di vram.... più mod (pesanti) = più vram
Skyrim arriva tranquillamente anche a 2,5-2,8GB di saturazione ;)

damaz
13-03-2013, 23:41
0400 Alba, la pioggia sferza impetuosa.

partenza in gommone dalla piccola isola di phytos, 2 gommoni con 5 incursori per veicolo, si parte a tutta velocità in direzione stratis, piu precisamente verso la base che sovrasta kamino firing range.

l'intelligence comunica che le coste sono minate, così come la sottile striscia di mare che precede la spiaggia. l'obiettivo è l'incursione dalla spiaggia verso la piccola base (senza nome?) sopra kamino, gli incursori saranno armati con pistole silenziate e visori notturni, dovranno ripulire la ronda di 4 uomini che sorvegliano il perimetro della base e i 6 uomini all'interno senza far allarmare i soldati al vicino poligono di kamino's.

Una volta ripulita la zona ci si può rifornire alle casse di gps, binocoli armi, e ammenicoli vari; prossimo obiettivo kaminos!

a kamios un piccolo drappello sorveglia dei veicoli che possiamo utilizzare per completare la missione.

L'obiettivo dopo l'infiltrazione è il blindatissimo camp rogan dalla quale dobbiamo recuperare delle prove (generico) è preferibile non fare prigionieri.

l'esfiltrazione sarà alla base aerea di Stratis, che dista parecchi chilometri, è preferibile quindi recuperare un veicolo nemico per muoversi piu velocemente, il Rendezvous è previsto per le 0730 presso la pista aerea, sarà il nostro unico passaggio per ritornare a casa. Vediamo di non mancare all'appuntamento:D

cattivo , si vede che non devi editare tu :P ahah scherzo buono che l hai fatta tu senno io mi sarei lasciato condizionare da cio che gia so fare eheh :P

alle 4 am ( almeno a giugno) è abba giorno da non aver bisogno di usare visori , forse anche meglio , gli incursori mi pare di default non li hanno.

l unico cambiamento ( pero vediamo anche preferenza degli altri :D ) inserzione sempre con incursori subacquei ma lancio in mare da elicottero please :D
possiamo far volare gli heli 10 metri dall acqua e farci sganciare da tre metri dalla superficie :) sarebbe rapido e abba stealth se la costa è alta .

si potrebbe metter nella storia che è stata preferita incursione con heli per evitare le mine subacquee prima della spiaggia

ora vado a vedere mappa per farmi un idea del luogo :)

Catilina_
14-03-2013, 00:39
Già che siamo in tema di elicotteri, mi permetto di chiedere come far a scendere dal velivolo quando questo è in volo. Non mi da l'opzione eject (sia quando sono pilota sia quando sono passeggero).

damaz
14-03-2013, 00:46
Già che siamo in tema di elicotteri, mi permetto di chiedere come far a scendere dal velivolo quando questo è in volo. Non mi da l'opzione eject (sia quando sono pilota sia quando sono passeggero).

non si puo per ora , bisogna esser a pochi metri da terra , poi non ci sono neanche i paracaduti come mi sono accorto io facendo un HALO da 3000 metri :D

e altra cosa spero TANTO che permettano di sparare dagli elicotteri o dalle barche quando passeggeri , se ne sente davvero la mancanza , esser seduti li e non poter sparare è tremendo .

Catilina_
14-03-2013, 00:50
poi non ci sono neanche i paracaduti come mi sono accorto io facendo un HALO da 3000 metri :D

L'avevo notato nel tuo precedente SS :D
Ma come sei riuscito a farti un HALO se non ci si può lanciare dal velivolo?

kiriranshelo
14-03-2013, 07:42
con l'ultimo aggiornamento di ieri hanno aggiornato (11 MB), almeno, la missione scuba hanno almeno messo due compagni all'inizio della missione

illu
14-03-2013, 08:37
ciao....

qualcuno mi dice a che versione sono arrivati con i test alpha?

ho re.installato arma 3 avevo fattoil backup del gioco cosi non devo piu scaricarlo... e mi risulta di avere la versione 0.5.102571
ho attivato il development build anche..

chi mi aggiorna su eventuali versioni..grazie

:bimbo:

SIRONE
14-03-2013, 09:15
Io so solo che dopo l'aggiornamento, entro in un qualsiasi server, mi sposto di venti metri.... si freeza la schermata e devo andare di CTRL-ALT-CANC....

ndrmcchtt491
14-03-2013, 09:20
è il 14, dovrebbero essere disponibili i 3 pass, fino alle 00:20 di oggi non avevo nessun pass in inventario di Steam...

melo&kiwi
14-03-2013, 09:21
Ho trovato un video che potrebbe vincere il mio scetticismo sull'ambientazione nel prossimo futuro di arma3:

Chernarus, vtol, abrams, e fucili e pistole di arma2 in arma3:
http://www.youtube.com/watch?v=t8vY-Js_YlM
(bellissimo il faro!)

A detta dell'autore sembra facilissimo convertire le mod di arma2 per arma3: "Basically, you need to add arma 2 as mod for arma 3, but delete some files from addons folder."

Ora la vera domanda è: voglio rinunciare alla mia vita sociale? Spero veramente giri malissimo sul mio pc, così ho una scusa buona per non prendere arma3 :D

D4N!3L3
14-03-2013, 09:28

Nell'editor quando inserisci il player lo metti a una certa altezza invece che a terra, provi la missione e ti ritrovi per aria a volare in attesa di schiantarti al suolo. ;)

D4N!3L3
14-03-2013, 09:29
Io so solo che dopo l'aggiornamento, entro in un qualsiasi server, mi sposto di venti metri.... si freeza la schermata e devo andare di CTRL-ALT-CANC....

Gli aggiornamenti dev causano problemi con il multiplayer, se avete problemi disattivateli.

ndrmcchtt491
14-03-2013, 09:36
Ora la vera domanda è: voglio rinunciare alla mia vita sociale? Spero veramente giri malissimo sul mio pc, così ho una scusa buona per non prendere arma3 :D

ma smettila :D

matty4
14-03-2013, 09:46
Comunque chiunque si volesse unire per coop faccia sapere. Ieri sera sono uscite due belle missioni in 8.

ndrmcchtt491
14-03-2013, 09:54
Comunque chiunque si volesse unire per coop faccia sapere. Ieri sera sono uscite due belle missioni in 8.

ti farò sapere allora, ieri sentivo che parlavate di cba e altri add-onn, cosa avete implementato? così scarico per non farmi trovare impreparato ;)

illu
14-03-2013, 10:12
dunque.. per chi volesse tornare alla versione inziale: riscaricate il gioco da steam... disattivate prima... development build.
finito di scaricarlo fate backup del gioco. cosi avrete sempre quella versione.
volendo installarlo nuovamente. di modo che se si attiva development build e non girasse bene il gioco potrete tornare alla versione iniziale.

spero d'essermi spiegato lol.... io ho fatto cosi:D :asd: ciao

D4N!3L3
14-03-2013, 10:21

Bisognerebbe mettere tutte le nostre utenze Steam in un'ipotetica prima pagina in modo da aggiungergi.

ti farò sapere allora, ieri sentivo che parlavate di cba e altri add-onn, cosa avete implementato? così scarico per non farmi trovare impreparato ;)

Io il cba l'ho già installato in preparazione di add-on vari.

spelli
14-03-2013, 10:37
Se qualcuno ha un invito da potermi mandare per favore mi contatti via mp... Grazie mille

D4N!3L3
14-03-2013, 10:44
dunque.. per chi volesse tornare alla versione inziale: riscaricate il gioco da steam... disattivate prima... development build.
finito di scaricarlo fate backup del gioco. cosi avrete sempre quella versione.
volendo installarlo nuovamente. di modo che se si attiva development build e non girasse bene il gioco potrete tornare alla versione iniziale.

spero d'essermi spiegato lol.... io ho fatto cosi:D :asd: ciao

Aggiungo che in realtà non c'è bisogno di fare tutta questa trafila, se non volete partecipare al programma di aggiornamento dev basta disattivarlo, automaticamente vedrete che comincerà un download per il gioco, infatti questo download riporta il gioco alla versione stabile iniziale.

Ho appena provato verificando il numero di versione in game. Se attivo il programma di patch mi scarica le patch dev e mi aggiorna il gioco, se lo disattivo me lo riporta automaticamente alla versione stabile. Questa è una gran cosa, molto comodo. ;)

illu
14-03-2013, 11:04
Aggiungo che in realtà non c'è bisogno di fare tutta questa trafila, se non volete partecipare al programma di aggiornamento dev basta disattivarlo, automaticamente vedrete che comincerà un download per il gioco, infatti questo download riporta il gioco alla versione stabile iniziale.

Ho appena provato verificando il numero di versione in game. Se attivo il programma di patch mi scarica le patch dev e mi aggiorna il gioco, se lo disattivo me lo riporta automaticamente alla versione stabile. Questa è una gran cosa, molto comodo. ;)

ah ma dai? non sapevo sta cosa.....figo...poi ci provo ...grazie :fagiano:

D4N!3L3
14-03-2013, 11:14
ah ma dai? non sapevo sta cosa.....figo...poi ci provo ...grazie :fagiano:

Figurati, ho voluto fare la riprova oggi ma l'avevo già fatta giorni fa. :)

Murdock79
14-03-2013, 13:26
confermo basta scegliere se passare dalla versione DEV alla normale per aggiornare i file senza dover riscaricare tutto.

City Hunter '91
14-03-2013, 13:36

C'e' una mod che lo permette, su armaholic.

Io ho messo anche quella per disattivare il blur e un'altra che fa vedere meglio il terreno quando si e' in elicottero. Ve le consiglio tutte e tre.

{BDR}*Nemesi*
14-03-2013, 13:49
Se qualcuno ha un invito da potermi mandare per favore mi contatti via mp... Grazie mille

io dovrei averne ma finora non vedo niente, magari stasera ci sono

spelli
14-03-2013, 13:51
io dovrei averne ma finora non vedo niente, magari stasera ci sono

Ti ringrazio :)

illu
14-03-2013, 14:25
se avete steam aperto chiudete e riapritelo vi arriverà un messaggio in posta

luciorey72
14-03-2013, 15:00
salve a tutti , sono nuovo del forum e del gioco arma , ho scaricato arma Alpha con la versione delux da steam , non essendo molto abituato ai giochi su pc non mi trovo molto bene con il mouse , allora ho collegato il joypad. qualcuno sa dirmi come invertire l'asse Y del pad? si puo invertire con il mouse ma non capisco come fare per il pad:confused: ! grazie

Gun09
14-03-2013, 15:07
salve a tutti , sono nuovo del forum e del gioco arma , ho scaricato arma Alpha con la versione delux da steam , non essendo molto abituato ai giochi su pc non mi trovo molto bene con il mouse , allora ho collegato il joypad. qualcuno sa dirmi come invertire l'asse Y del pad? si puo invertire con il mouse ma non capisco come fare per il pad:confused: ! grazie

Arma con il joypad :banned:

luciorey72
14-03-2013, 15:12
Arma con il joypad :banned:

puoi aiutarmi , o solo criticare?

illu
14-03-2013, 15:23

vai nel gioco.... apri le opzioni.....control-mouse-inverti Y axis e clicca ok.
comunque un mio amico usa il joypad della xbox e funziona bene.

ciao

matty4
14-03-2013, 15:23

Fidati, abituati a giocare con il mouse, lascia stare il joypad, perderesti solo tempo.

luciorey72
14-03-2013, 15:34
vai nel gioco.... apri le opzioni.....control-mouse-inverti Y axis e clicca ok.
comunque un mio amico usa il joypad della xbox e funziona bene.

ciao
ciao l'opzione che dici è per il mouse non mi inverte il pad.

City Hunter '91
14-03-2013, 16:44
Con il pad non sarai mai competitivo, se giocherai ad arma solo in single allora ok, ma se vorrai giocare anche in multy allora devi per forza imparare a usare mouse e tastiera, o ti areranno ogni 3x2.

ndrmcchtt491
14-03-2013, 17:00

Non è gioco da pad, troppo complesso e troppi tasti e combinazioni, abituati con topo e tastiera.

{BDR}*Nemesi*
14-03-2013, 17:38
Non è gioco da pad, troppo complesso e troppi tasti e combinazioni, abituati con topo e tastiera.

penso anch'io, come fai ad adattare tutti i tasti? a stento basta la tastiera

damaz
14-03-2013, 17:44
per chi sta procedendo nella missione coop che stiamo creando :D ( il buon nico è al lavoro :P ) piu tardi posto un WIP con l'inserzione con heli.

preparo una missione con un littlebird da trasporto che vola a 10 metri dalla superficie marina e sgancia due incursori da 3 metri dall acqua .
Poi faccio allontanare l'heli e con uno script lo faccio scomparire visto che sarebbe inutile averlo in un punto della mappa dove nessuno tanto lo vede.

Aggiungo pure una musica custom iniziale e la possibilita di switchare sugli altri divers cosi vi rimangono i vari script e la missione come esempio.

@ luciorey72 il joypad se proprio vuoi usalo per i veicoli ma per l'uomo sarebbe un suicidio e come dice Nemesi gia tanto se basta una tastiera altro che joypad LOL .

{BDR}*Nemesi*
14-03-2013, 17:46
Ti ringrazio :)

opps grande fregatura, non posso utilizzare gli inviti fino al 5 aprile causa ci vogliono almeno 30 giorni dal primo acquisto su steam, e questo è il primo (e l'ultimo pure che non sia arma). Questo Steam mi sta diventando antipaticuccio.

Comunque se ti serve un invito noi come gruppo ne abbiamo di sicuro immediatamente disponibili, mi dispiace ma non sapevo questa storia

D4N!3L3
14-03-2013, 17:53
per chi sta procedendo nella missione coop che stiamo creando :D ( il buon nico è al lavoro :P ) piu tardi posto un WIP con l'inserzione con heli.

preparo una missione con un littlebird da trasporto che vola a 10 metri dalla superficie marina e sgancia due incursori da 3 metri dall acqua .
Poi faccio allontanare l'heli e con uno script lo faccio scomparire visto che sarebbe inutile averlo in un punto della mappa dove nessuno tanto lo vede.

Aggiungo pure una musica custom iniziale e la possibilita di switchare sugli altri divers cosi vi rimangono i vari script e la missione come esempio.

@ luciorey72 il joypad se proprio vuoi usalo per i veicoli ma per l'uomo sarebbe un suicidio e come dice Nemesi gia tanto se basta una tastiera altro che joypad LOL .

Cosa sta facendo lui?

Comunque sei riuscito a far atterrare l'elicottero sia con te che senza te a bordo?

luciorey72
14-03-2013, 18:00
non capisco come si possa essere piu precisi con il mouse, questione di abitudine, in quanto a tasti per il mov del soldato penso che il pad vada bene almeno non mi viene l'artrosi a usare il topo :D .comunque grazie dei consigli ma nessuno mi ha dato la risposta che mi serviva.

D4N!3L3
14-03-2013, 18:07
non capisco come si possa essere piu precisi con il mouse, questione di abitudine, in quanto a tasti per il mov del soldato penso che il pad vada bene almeno non mi viene l'artrosi a usare il topo :D .comunque grazie dei consigli ma nessuno mi ha dato la risposta che mi serviva.

Purtroppo non ti so aiutare ma credimi, una volta che hai imparato a usare il mouse sei sicuramente più preciso, inoltre ci sono millemila tasti che un pad non può contenere e infine sui tiri sulla lunga distanza la precisione fa comodo.

Magari il pad è comodo per i veicoli o per gli elicotteri/aerei.

_Nico1588_
14-03-2013, 18:09
Ragazzi a me non funzionano gli inviti, (non è il primo acquisto) ho provato a mandarli a diversi amici ma non va... mi continua a dare errore, confermato anche da damaz, anche a lui non li fa mandare:confused:

s4lvux
14-03-2013, 18:09
ragazzi, per caso qualcuno può passarmi un pass ospite per provare il game?

damaz
14-03-2013, 18:16
Cosa sta facendo lui?

Comunque sei riuscito a far atterrare l'elicottero sia con te che senza te a bordo?

non ho ancora provato per me gli elicotteri sono una cosa nuova visto che vengo da iron :) farlo atterrare senza che deve scaricare nulla in effetti non saprei , se non funziona con l' helipad invisibile dovrei provare altro .

per la missione facciamo passo per passo , di sicuro abbiamo deciso di fare l'inserzione con elicotteri che sganciano degli incursori sub , e lui scegli la location .
Non sappiamo quanti incursori ma pensiamo circa otto , dipende anche da quanti poi voglion giocare la missione .

io uppo un file tipo un template non è la missione , è solo per farvi vedere gli script di come fare l'inserzione con heli e switch su altri soldati , respawn su squadra e musica iniziale custom .

Catilina_
14-03-2013, 18:17
Nell'editor quando inserisci il player lo metti a una certa altezza invece che a terra, provi la missione e ti ritrovi per aria a volare in attesa di schiantarti al suolo. ;)

C'e' una mod che lo permette, su armaholic.

Io ho messo anche quella per disattivare il blur e un'altra che fa vedere meglio il terreno quando si e' in elicottero. Ve le consiglio tutte e tre.

Grazie per le risposte. ^__^

Scusate se vi ammorbo ma è un mondo a me ancora sconosciuto ;)

ndrmcchtt491
14-03-2013, 18:18
Ragazzi a me non funzionano gli inviti, (non è il primo acquisto) ho provato a mandarli a diversi amici ma non va... mi continua a dare errore, confermato anche da damaz, anche a lui non li fa mandare:confused:

è steam in palla, ho avuto anche io qualche difficoltà, un paio di refresh oppure ritenta più tardi XD

Grazie per le risposte. ^__^

Scusate se vi ammorbo ma è un mondo a me ancora sconosciuto ;)

ci mancherebbe, chiedi pure ;)

damaz
14-03-2013, 18:18

no ora a me li manda , ho riavviato steam ne ho mandati gia due e ora non so a chi mandare il terzo perche mel' hanno chiesto in piu di tre ;S

@Catilina tranquillo chiedi , siamo in molti ad esser nuovi e anzi piu chiedi piu si impara tutti , ora infatti stiamo cercando di farci una missione custom se leggi dietro trovi il WIP della storia , piu tardi dovrei riuscire a postare un template con l'inserzione in Heli cosi se te lo carichi nell' editor vedi come si fa , poi ci sono molti metodi di fare le cose in Arma , questo è quello che ho trovato io .

djmatrix619
14-03-2013, 18:19
Magari il pad è comodo per i veicoli o per gli elicotteri/aerei.

Io stranamente invece anche in questo caso mi trovo meglio con mouse e tastiera... sembra che abbiano enormemente semplificato la guida dei veicoli rispetto ad ArmaII.

monkis
14-03-2013, 18:20
anche se in versione lite, per ora, posso partecipare pure io :D

ndrmcchtt491
14-03-2013, 18:21
il topo và bene per veicoli e a piedi, ma per l' eli, anche se ora la fisica è semplificata attacco il G940, moooolto meglio che topo e tastiera, peccato per il FF :(

J!MmΨ
14-03-2013, 18:28

Lucio, come anche altri utenti ti hanno consigliato, abituati a giocare con la tastiera, Arma non è gioco da Pad, sarebbe impossibile! Potresti configurare giusto gli eli ...

anche se in versione lite, per ora, posso partecipare pure io :D

Bene, l' unica cosa è che non puoi provare il multi ..

p.s. Lavoro sul 3d ufficiale iniziato!

_Nico1588_
14-03-2013, 18:29
Cosa sta facendo lui?

Ciao, io ci ho lavorato stamattina e poi ho ripreso poco fa, ottimi risultati, sono riuscito a farlo partire il volo, andare fino al mio waipont volando al pelo dell'acqua, sganciarci in acqua e andare via (mi manca lo script giusto per farlo sparire)

Diciamo che io sto cercando di fare la regia della cosa mentre imparo io stesso alcuni comandi essendo niubbo;)

spelli
14-03-2013, 19:13
opps grande fregatura, non posso utilizzare gli inviti fino al 5 aprile causa ci vogliono almeno 30 giorni dal primo acquisto su steam, e questo è il primo (e l'ultimo pure che non sia arma). Questo Steam mi sta diventando antipaticuccio.

Comunque se ti serve un invito noi come gruppo ne abbiamo di sicuro immediatamente disponibili, mi dispiace ma non sapevo questa storia

Guarda non è che mi serva, mi avrebbe fatto molto piacere provarlo più che altro per vedere come gira sul mio PC dato che sono sicuro sulla qualità. Se riesci a mettermi in contatto con qualcuno a cui avanza un invito te ne sono grato, ma se avete in gruppo gente che è nella mia stessa situazione chiaramente cedo il passo ;)

D4N!3L3
14-03-2013, 21:08
Io stranamente invece anche in questo caso mi trovo meglio con mouse e tastiera... sembra che abbiano enormemente semplificato la guida dei veicoli rispetto ad ArmaII.

Ah beh, io parlavo per lui, io gli elicotteri li guido con il joystick anche se ancora devo ben capire come si atterra perchè non riesco mai ad atterrare nel punto giusto.

Per il resto uso sempre i fedeli M+T. :D

Ciao, io ci ho lavorato stamattina e poi ho ripreso poco fa, ottimi risultati, sono riuscito a farlo partire il volo, andare fino al mio waipont volando al pelo dell'acqua, sganciarci in acqua e andare via (mi manca lo script giusto per farlo sparire)

Diciamo che io sto cercando di fare la regia della cosa mentre imparo io stesso alcuni comandi essendo niubbo;)

Mmmh, hai usato un waypoint TRANSPORT UNLOAD vero? Penso che quello funzionerebbe, io non riesco a farli atterrare a terra sia con me sopra che con me a terra.

Hai usato script o solo oggetti dell'editor?

Guarda non è che mi serva, mi avrebbe fatto molto piacere provarlo più che altro per vedere come gira sul mio PC dato che sono sicuro sulla qualità. Se riesci a mettermi in contatto con qualcuno a cui avanza un invito te ne sono grato, ma se avete in gruppo gente che è nella mia stessa situazione chiaramente cedo il passo ;)

Io dovrei avere un invito se ti interessa.

kiriranshelo
15-03-2013, 07:31
il topo và bene per veicoli e a piedi, ma per l' eli, anche se ora la fisica è semplificata attacco il G940, moooolto meglio che topo e tastiera, peccato per il FF :(

in effetti con l'elicottero (e gli aerei più avanti) credo sia impossibile da fare con tastiera, o estremamente complicato...bisognerebbe avere 3 mani per semplificarlo :asd:

...p.s. Lavoro sul 3d ufficiale iniziato!

Grande!

anche io sono disponibbile :D

in effetti come diceva D4N!3L3 si può fare, almeno nel thread ufficiale, anche una lista di tutti quelli che vogliono giocare in multi così lo facciamo tutti insieme :)
contemporaneamente però :asd:

spelli
15-03-2013, 09:17
Ah beh, io parlavo per lui, io gli elicotteri li guido con il joystick anche se ancora devo ben capire come si atterra perchè non riesco mai ad atterrare nel punto giusto.

Per il resto uso sempre i fedeli M+T. :D

Mmmh, hai usato un waypoint TRANSPORT UNLOAD vero? Penso che quello funzionerebbe, io non riesco a farli atterrare a terra sia con me sopra che con me a terra.

Hai usato script o solo oggetti dell'editor?

Io dovrei avere un invito se ti interessa.

Si, ti ringrazio. Aggiungimi su Steam. ID: spelli93
Grazie ancora :D

Fonzie67
15-03-2013, 09:22
Scusate sono da poco appassionato della serie Arma , qui http://store.steampowered.com/app/107410/ si puo' gia' averlo (io punterei sulla digital deluxe edition) ??? O devo aspettare che arrivi alla versione 1.0?:D
Come non detto ho trovato dal sito ufficiale cio' che mi serviva!

c3sar3
15-03-2013, 09:38
se qualcuno ha un pass che gli avanza me lo può passare in MP così valuto l'acquisto? grazie ragazzi :D la scimmia sta prendendo il sopravvento

J!MmΨ
15-03-2013, 09:53
Scusate sono da poco appassionato della serie Arma , qui http://store.steampowered.com/app/107410/ si puo' gia' averlo (io punterei sulla digital deluxe edition) ??? O devo aspettare che arrivi alla versione 1.0?:D
Come non detto ho trovato dal sito ufficiale cio' che mi serviva!

Prendi tutto, non bisogna aspettare nulla :)

se qualcuno ha un pass che gli avanza me lo può passare in MP così valuto l'acquisto? grazie ragazzi :D la scimmia sta prendendo il sopravvento

Io li ho finiti, ma, parere personale, compralo e non te ne pentirai! :)

supermarione84
15-03-2013, 10:04
Io ho 3 inviti ma si sbloccano il 14 aprile...

D4N!3L3
15-03-2013, 10:11
Si, ti ringrazio. Aggiungimi su Steam. ID: spelli93
Grazie ancora :D

Addato. ;)

Credo me ne avanzi uno.

Gun09
15-03-2013, 10:14
Raga vorrei acquistare il gioco, però non ho mai acquistato da steam e avrei un dubbio a riguardo: è rischioso pagare con carta di credito non avendo la post pay?

Inoltre, secondo voi conviene la digital deluxe?

melo&kiwi
15-03-2013, 10:24
Grazie mille a Judas/blindfollower per la pass :D

Complimenti Bohemia Interactive! Non mi aspettavo un'alpha così!
In due ore di gioco mai un crash, e non sono incorso in nessun bug, giusto magari in una ia un po' confusa e un forte stuttering al posto del mitragliere sulla camionetta.
Gira benone considerando la resa grafica eccezionale (che poi a me piaceva già un sacco armaII / oa a livello grafico), e la tradizionale pesantezza della serie, molto bella l'ambientazione mediterranea.

Le due missioni sui mezzi non mi hanno entusiasmato; gli elicotteri mi paiono pari pari quelli di armaII, pensati per essere usati con mouse e tastiera: il joistick come nel 2 ( e come in bf) trimma in automatico l'elicottero, cosa che è più fastidiosa che utile considerando che gli spazi di arma non sono tanto ampi da necessitarlo, è anzi molto fastidioso durante l'atterraggio, permane l'autohover acrobatico e la strana interazione di timone e imbardata.
Se in Take on helicopter hanno sistemato le cose (nella demo non esiste stallo, e l'effetto torsione si contrasta con l'imbardata invece che con i pedali), spero che Arma ne erediti presto il comportamento degli eli.

T-Duke76
15-03-2013, 10:30
non capisco come si possa essere piu precisi con il mouse, questione di abitudine,.

Questa non si può sentire scusa... semmai è proprio il contrario :rolleyes:
Il più forte giocatore del mondo con il pad le prenderebbe da un niubbone ma che usa il mouse ;)

melo&kiwi
15-03-2013, 10:36
Questa non si può sentire scusa... semmai è proprio il contrario :rolleyes:
Il più forte giocatore del mondo con il pad le prenderebbe da un niubbone ma che usa il mouse ;)

Ragazzi non accendiamo polemiche che il confronto topo/pad va sempre a finire in cagnara :D
Comunque sono sicuro non sia questione di abitudine, e aggiungo che in Arma3 mi pare che contrastare il rinculo sia più difficile che nel 2 e necessita assolutamente del topo, inoltre la distanza degli scontri è spesso tale che gli aggiustamenti da fare sono microscopici, il pad lo escluderei proprio, al massimo, come è già stato detto, proverei usarlo per i veicoli.

c3sar3
15-03-2013, 10:59
Addato. ;)

Credo me ne avanzi uno.

Grazie mille, se te ne avanza 1 mi faresti un grande favore...non vorrei acquistare a scatola chiusa, visto il mio primo ARMA a cui giocherò

kiriranshelo
15-03-2013, 11:39
Grazie mille, se te ne avanza 1 mi faresti un grande favore...non vorrei acquistare a scatola chiusa, visto il mio primo ARMA a cui giocherò

anche per me è il primo e ne sono assolutamente entusiasto :)

ma per usare la bussola il tasto è K per usare l'orologio è...?

matty4
15-03-2013, 11:40
Grazie mille a Judas/blindfollower per la pass :D

Complimenti Bohemia Interactive! Non mi aspettavo un'alpha così!
In due ore di gioco mai un crash, e non sono incorso in nessun bug, giusto magari in una ia un po' confusa e un forte stuttering al posto del mitragliere sulla camionetta.
Gira benone considerando la resa grafica eccezionale (che poi a me piaceva già un sacco armaII / oa a livello grafico), e la tradizionale pesantezza della serie, molto bella l'ambientazione mediterranea.

Le due missioni sui mezzi non mi hanno entusiasmato; gli elicotteri mi paiono pari pari quelli di armaII, pensati per essere usati con mouse e tastiera: il joistick come nel 2 ( e come in bf) trimma in automatico l'elicottero, cosa che è più fastidiosa che utile considerando che gli spazi di arma non sono tanto ampi da necessitarlo, è anzi molto fastidioso durante l'atterraggio, permane l'autohover acrobatico e la strana interazione di timone e imbardata.
Se in Take on helicopter hanno sistemato le cose (nella demo non esiste stallo, e l'effetto torsione si contrasta con l'imbardata invece che con i pedali), spero che Arma ne erediti presto il comportamento degli eli.

A posto, ti conto per le coop. :asd:

Catilina_
15-03-2013, 11:45

Se non ricordo male di default è il tasto O.

Spero che nelle prossime versione aumentino la grandezza della bussola perchè, ora come ora, è davvero ostico leggere i gradi.

ndrmcchtt491
15-03-2013, 11:47
anche per me è il primo e ne sono assolutamente entusiasto :)

tasto o, sulla stessa riga c'è anche il gps, non ricordo quale, provali un po' tutti :asd:

se schiacci 2 volte di seguito il tasto ti rimane a schermo

_DoktorTerror_
15-03-2013, 11:51
Qualcuno ha un invito ancora disponibile che vorrei passarla a mio cognato :D

melo&kiwi
15-03-2013, 11:54

Spero che nelle prossime versione aumentino la grandezza della bussola perchè, ora come ora, è davvero ostico leggere i gradi.

http://www.armaholic.com/page.php?id=18944
"This enlarges the watch and the compass so you can actually read what is being displayed."

:D

@ matty4: Uff, sento puzza di ricarica postepay a breve :stordita:

kiriranshelo
15-03-2013, 12:22

bè una volta che hai l'orologio attivo non ti servono più i gradi ma solo N-E-S-W

tasto o, sulla stessa riga c'è anche il gps, non ricordo quale, provali un po' tutti :asd:

se schiacci 2 volte di seguito il tasto ti rimane a schermo

Ottimo grazie, cavolo schiaccio sempre qualsiasi cosa ma non riesco mai a tirare fuori un tubo :doh:
con P tira fuori le statistiche della coop (K/D), almeno questo l'ho trovato :D

Qualcuno ha un invito ancora disponibile che vorrei passarla a mio cognato :D

Ne ho ancora tre intatti :asd:

@ matty4: Uff, sento puzza di ricarica postepay a breve :stordita:

DAI DAI che ti aspettiamo :D
Poi con la lite non riesci a provare il multy! :D

Andreadesmo16ITA
15-03-2013, 12:29
Ringrazio D4N!3L3 per avermi dato l'invito per Arma 3 Alpha Lite :)