Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Super Street Fighter 4: Arcade Edition

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

michelgaetano
28-07-2014, 10:09
Nuovi costumi in tema "vacanze estive" :D

http://shoryuken.com/2014/07/27/capcom-releases-official-screenshots-of-ultra-street-fighter-ivs-summer-vacation-outfits/

Certo che alcuni sono proprio ... :fagiano: :stordita:

Raven
28-07-2014, 12:33
Certo che alcuni sono proprio ... :fagiano: :stordita:

... orrendi!.... :doh:

Ce ne sono anche alcuni (pochi) di carini (Juri, Guile, Poison...), ma la maggior parte (Rose, Akuma, Chun-li, T.Hawk, Guy,...)... meh..... (come da tradizione capcom) :stordita:

Che poi... sinceramente si sentiva davvero il bisogno di nuovi costumi, in USF4?!... :rolleyes:

Z.e.t.
28-07-2014, 12:37
Che costume estivo ha il mio dicta?

michelgaetano
28-07-2014, 12:54
... orrendi!.... :doh:

Ce ne sono anche alcuni (pochi) di carini (Juri, Guile, Poison...), ma la maggior parte (Rose, Akuma, Chun-li, T.Hawk, Guy,...)... meh..... (come da tradizione capcom) :stordita:

Chun e Viper non si capisce cosa abbiano addosso, terribili... Rose idem :Puke: :asd:

Altri sinceramente non dispiacciono, Oni ad esempio è azzeccato, Gouken Poseidone/Aquaman è fantastico :D, Dudley è super classy, Guile è un tributo a Doctrine Dark di SF EX, Fuerte è Hulk Hogan :D, Juri e Poison :oink:, Cammy finalmente ha dei pantaloni e non la catsuit :asd:, Honda non ci azzecca niente con l'estate ma è passabile, Rufus :asd:

Altri invece sono proprio fatti alla buona... Guy, Cody, Elena e Sakura li facevo meglio io con un po' di impegno, Hakan sembra non manco averlo il costume :asd:

Che poi... sinceramente si sentiva davvero il bisogno di nuovi costumi, in USF4?!... :rolleyes:

Non vedo problemi sinceramente, sono del tutto opzionali e il cosmetico puro (leggi: non roba pay 2 win etc) è sempre benvenuto, specie in un picchiaduro senza possibilità di costumizzazione e dove ti trovi per migliaia di ore a vedere la stessa roba a schermo.

Capcom merita la sua buona dose di bastonate per motivi vari, ma i costumi non sono certo il problema :D

Che costume estivo ha il mio dicta?

http://media.eventhubs.com/images/2014/07/28_usf4summercostumes30.jpg

Non chiedere cosa voglia significare :asd:

Z.e.t.
28-07-2014, 12:59
Li stò vedendo su YT...perchè non hanno messo l'avviso PEGI 18 per quanto sono osceni XD ?

Oni è meraviglioso!

Raven
28-07-2014, 13:09
un picchiaduro senza possibilità di costumizzazione e dove ti trovi per migliaia di ore a vedere la stessa roba a schermo.

PC-mods is the way!... :O
(anche se adesso che è steamworks sembra non funzionare più una mazza... :asd: :cry: )

ps: non critico i costumi di per sé ;)... ma il fatto che, forse, le risorse che hanno utilizzato per crearli sarebbero state più utili se dirottate in altri ambiti... ma vabbeh... meglio di niente, questo è sicuro! :D

pps: a me quello di Gouken proprio non piace... :fagiano: Chun e Viper sembra abbiano addosso il "body painting"...

bronzodiriace
28-07-2014, 13:14
tutto molto orrendo, DLC, netcode.

Steam è poi una piattaforma di m.

Cento volte meglio GFWL per giocare a street, a partire dagli ultimi avversari con cui hai giocato fino ad invitare gli amici in partita.

michelgaetano
28-07-2014, 13:14
(anche se adesso che è steamworks sembra non funzionare più una mazza... :asd: :cry: )

Beh su PC li abbiamo entrambi... :D

ps: non critico i costumi di per sé ;)... ma il fatto che, forse, le risorse che hanno utilizzato per crearli sarebbero state più utili se dirottate in altri ambiti... ma vabbeh... meglio di niente, questo è sicuro! :D

Penso che il discorso sia il solito per il quale i costumi non gli costano molto, e a differenza di semplici features gli fanno entrare bei soldi (specie su console) in saccoccia... :fagiano:

Io rinuncerei volentieri a tutti i costumi per un tasto rematch :asd: :cry:

Cento volte meglio GFWL per giocare a street, a partire dagli ultimi avversari con cui hai giocato fino ad invitare gli amici in partita.

Il netcode è orrendo, poche storie, ma stanno lavorando e l'han confermato alle varie convenzioni (mentre han detto su console non c'è niente in programma da quel lato, tolti i fix ad hitbox e bug vari)

http://steamdb.info/app/45760/history/

È facile arriverà in concomitanza con l'Ultra :D

Raven
28-07-2014, 13:19
Io rinuncerei volentieri a tutti i costumi per un tasto rematch :asd: :cry:

Ma nell'ultra non c'è?... :stordita:

Per il netcode: ormai su ssf4ae ho perso le speranze... mi auguro che con l'ultra cambino registro... ;)

michelgaetano
28-07-2014, 13:21
Ma nell'ultra non c'è?... :stordita:

No :muro:

Per il netcode: ormai su ssf4ae ho perso le speranze... mi auguro che con l'ultra cambino registro... ;)

Io ci avevo messo la mano sul fuoco che sistemavano (o almeno ci provavano) direttamente con l'Ultra, inutile sistemare per soli due mesi una versione che a breve diventa morta e sepolta :fagiano:

Raven
28-07-2014, 13:29
Io ci avevo messo la mano sul fuoco che sistemavano (o almeno ci provavano) direttamente con l'Ultra, inutile sistemare per soli due mesi una versione che a breve diventa morta e sepolta :fagiano:

In effetti...

Quello che non ho ancora ben capito è se l'ultra andrà a "sovrascrivere" l'attuale ssf4AE o se avrò entrambe le versioni nella libreria (metti che voglio giocare con qualcuno che NON ha fatto l'upgrade)

Z.e.t.
28-07-2014, 13:31
Essendo un dlc ci sarà la sovrascrittura come avvenne per SSF4 ->SSF4:AE

michelgaetano
28-07-2014, 13:33
Quello che non ho ancora ben capito è se l'ultra andrà a "sovrascrivere" l'attuale ssf4AE o se avrò entrambe le versioni nella libreria (metti che voglio giocare con qualcuno che NON ha fatto l'upgrade)

Essendo un dlc ci sarà la sovrascrittura come avvenne per SSF4 ->SSF4:AE

Dovrebbe essere come dice zet visto che chi lo ha prenotato non lo vede in libreria (come avviene normalmente per i pre-order).

Raven
28-07-2014, 13:43
mmmh... ok..... ecco che allora avrebbe, in questo caso, una qualche utilità la funzione di steam che permette di "disattivare" i DLC...

ManuDJ
29-07-2014, 00:48
Costumi secondo me inutili.
E poi, come fanno a nominarlo ""Summer vacation outfits""...... e coprire completamente Cammy?!?!?! :mad: :mad: :D

(anche se adesso che è steamworks sembra non funzionare più una mazza... :asd: :cry: )Funzioano le mod, funzionano :D

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/3298073806042404833/441105426F62A153EDC3DE6A7C3F58A0B763A087/848x480.resizedimage (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=272819238)

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/3298073806042409592/E7031216F64B374F57B3747E627E3EE4A4A691EA/848x480.resizedimage (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=272819277)

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/3298073806042619954/5A0E2BCCC1B8F10EA7326D2088CC70BC3747628F/848x480.resizedimage (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=272822660)

Io ci avevo messo la mano sul fuoco che sistemavano (o almeno ci provavano) direttamente con l'Ultra, inutile sistemare per soli due mesi una versione che a breve diventa morta e sepolta :fagiano:Purtroppo mi sa che andrà a finire così :(

Geek74
29-07-2014, 09:46

M...issima! Cancellano anche i post "scomodi". Avevo scritto un intervento sull'inutilità della guida di suggerimenti per risolvere i problemi di lag...2 volte...entrambi cancellati. Gran bella piattaforma Steam...ma per favore! Ridateci GFWL!

Brightblade
30-07-2014, 15:01
Che voi sappiate c'è modo di verificare l'utilizzabilità della key della mia AE scatolata con Steam, senza giocarmi la key? Alla fine pensavo di mettere in vendita solo la chiave per evitare sbattimenti di spedizioni, dato che tanto ormai il disco penso che con Steam serva solo da sottobicchiere, ma vorrei essere sicuro a priori che funzioni per evitarmi feed negativi o neutri.

Z.e.t.
30-07-2014, 15:45
Che voi sappiate c'è modo di verificare l'utilizzabilità della key della mia AE scatolata con Steam, senza giocarmi la key? Alla fine pensavo di mettere in vendita solo la chiave per evitare sbattimenti di spedizioni, dato che tanto ormai il disco penso che con Steam serva solo da sottobicchiere, ma vorrei essere sicuro a priori che funzioni per evitarmi feed negativi o neutri.

La devi attivare per verificare, quindi non potresti rivenderla

ManuDJ
02-08-2014, 22:32
Belle novità qui (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34093781690697842/)
:D
Sostanzialmente USFIV non è altro che un upgrade di SSFIV:AE, in quanto condividono lo stesso Steam id.
Quindi in libreria vedremo sempre una sola versione del gioco.
Contemporaneamente all'uscita di Ultra, arriverà anche una patch per SSFIV:AE per sistemare il netcode (in quanto all'atto pratico, sono lo stesso gioco).
Speriam bene! :sperem: :yeah:

michelgaetano
03-08-2014, 12:13
Voucher di GMG per il 25 % di sconto su USF4 (la chiave è rilasciata l'8) :D

WAT399-HZSWBT-IWXJWB

arkantos91
03-08-2014, 12:26

Vale anche per l'ugrade da AE?

michelgaetano
03-08-2014, 12:35

Certamente :D

arkantos91
03-08-2014, 12:39
Certamente :D

Ottimo, grazie!

Settimana prossima carico la postepay e acquisto :D

bronzodiriace
03-08-2014, 12:57
Io ho poca fiducia all'aggiornamento del netcode.

michelgaetano
03-08-2014, 13:10
Io ho poca fiducia all'aggiornamento del netcode.

La fiducia in Capcom è universalmente ai minimi storici, ma ai vari panel recenti hanno detto che stanno lavorando proprio al netcode PC (specificando non a quello console) e i post di ieri sulla community Steam dicono ci sarà qualcosa sul netcode. Poi come sempre con Capcom meglio arrivarci con aspettative nulle :asd: però a me non pare così grigia :D

A breve sapremo, se non altro... :fagiano:

CammyOwNz
03-08-2014, 18:05

per steam? pagando in anticipo?

michelgaetano
03-08-2014, 18:10
per steam? pagando in anticipo?

USF4 è Steamworks.

Non mi risulta poi esistano pre-order dove paghi dopo l'uscita :asd:

michelgaetano
06-08-2014, 19:04
Uscita la patch 1.09 (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34094415681665319/#p2)
Release Notes:

1. Reduced latency issues and frequent "Waiting for player…" message during online games.

2. Latency indicator that shows players' connection status now updates sooner.

3. Severe audio distortion issue improved by addressing memory leak.

4. Rendering performance restored on certain machines that had been impacted by the aforementioned memory leak.

5. VCredist install routine no longer occurs every time you launch the game.

6. Reduced wait time before the "Unable to join" message is displayed when searching for matches online.

7. Private Slots (Steam settings work differently than GFWL):
* Empty public slots in lobby: no changes to joining rules
* Empty private slots in lobby (3 options below):
1. Host's friend can join by using "Join Game" from friends list
2. Players can join by accepting invitation from the host
3. Players can join private lobby using "Join Game" on a friend that is not the host, if the player has the host of the lobby in his friends list.

Joining a friend that is the host in a private lobby is not possible but "Join Game" on the friends list is still active. (but ignored)"

8. False “New Challenger” interrupt by local 2nd player when playing Arcade Mode - Keyboard/pad/arcade stick settings problem has been addressed.

9. Now it is possible to manually change the refresh rate in the config.ini file (same as the GFWL version)

10. Players can now view recently player players by using the Steam overlay while the game is active.

11. Additional country flags have been supported: China, Taiwan, Malaysia, Cyprus, Malta, Thailand, Argentina, Indonesia, Ukraine

Oltre a quanto sopra è ora possibile disabilitare il proprio microfono.

Provate e fate sapere :D

Raven
06-08-2014, 19:43
Uscita la patch 1.09 (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34094415681665319/#p2)

Oltre a quanto sopra è ora possibile disabilitare il proprio microfono.

Provate e fate sapere :D

- ok il microfono (io l'avevo comunque già disabilitato in windows)
- ok il messaggio "wainting for blah blah blah..."
- lag.... mboh.... non mi pare molto diverso da prima (messaggio pop-up a parte)... magari dipende dalla conessione "dell'altro"... ma GFWL era ancora un'altra cosa....

michelgaetano
06-08-2014, 19:50
Trailer nuovi costumi (https://www.youtube.com/watch?v=0aCv3Sc9-UE)

Raven
06-08-2014, 19:53
ah... le barrette del collegamento vanno sempre "ad cazzum"....

Raven
06-08-2014, 20:36
Trailer nuovi costumi (https://www.youtube.com/watch?v=0aCv3Sc9-UE)

Non avendo un cazzo da fare.... i voti "HwUpgrade Raven's moda&società"!

Dan: 7 (carino e simpatico)
Gouken: 6 (un po' troppo truzzo, aquaman/poseidone)
Ken: 4,5 (vabbeh... il "paggetto" ormai è sempre peggio... ridatemi l'artwork di SF3!)
Akuma: 4- (cacchio, ha fregato la sciarpa a Rose e le bermuda a Ken?! :rolleyes: Povero demone...)
Ryu: 5 (totalmente insipido)
Chun-li: 4- (buttiamo colori a caso)
Sakura: 6,5 (passabile)
Cammy: 5,5 (prova ad essere diverso ma il "chiodo" borchiato con blusa verde proprio stona)
Rose: 3,5 (stiamo scherzando?! Sembra una parodia cosplay malriuscita...)
Viper: 4-- (alla capcom piacciono gli arcobaleni... e i nuovi capelli sono evidentemente mal integrati col resto del modello)
Sagat: 7,5 (me piace! il cappello gli dona! :D)
Balrog: 7 (mi garba pure questo, belle le basette)
Bison: 6 (mmmhhh... ooook....... ma che cavolo rappresenta? Mi dà l'idea di roba messa a caso)
Seth: 5 (ridicolizzato... non gli bastava averlo nerfato?!)
Vega: 6,5 (stiloso il giusto)
Guy: 6 (niente di che)
Hakan: 4+ (ma dov'è il nuovo costume?!)
Dudley: 7 (keep it classy!)
Dee Jay: 5,5 (prevedibile e stereotipato)
Makoto: 7 (sbarazzino)
Juri: 7,5 (finalmente una pettinatura decente)
Adon: 6 (senza infamia e senza lode)
Ibuki: 7- (non mi dispiace... mi pare ben realizzato)
T.Hawk: 5 (pacchianissimo... e non ha nemmeno gli stivali!)
Cody: 4 (orendo....)
Blanka: 4 (mi sta sul cazzo... il PG..... e anche il costume)
Gen: 7- (il vecchio fa la sua bella figura...)
Dhalsim: 5,5 (non mi dice molto... si poteva fare meglio)
Fei-Long: 6,5 (non è male... però senza mantellina sarebbe meglio)
Guile: 8 ("D.Dark" anyone?!)
El Fuerte: 4 (wooooo... un costume da wrestler!!!... per un wrestler.... che già aveva il suo costume da wrestler...)
E.Honda: 7+ (molto bello!... anche se la panza scoperta è :fagiano: ... un'armatura completa sarebbe stata il top!)
Rufus: 7,5 (simpatico e ben realizzato!)
Zangief: 7,5 (Big Daddy!!!)
Abel: 5,5 (sì... è... dunque... rappresenta.... un.... cioé........ boh! :stordita: )
Yang: 6,5 (caruccio!)
Oni: 8 (puuutenza!)
Yun: 6-- (è meglio il gemello)
E.Ryu: 5- (il lenzuolo attorno al collo è come un calcio nelle palle: fastidioso)
Poison: 6,5 (non male!... peccato per i capelli un po' troppo gonfiati e "a spuntoni")
Hugo: 6 (si poteva osare di più)
Rolento: 5+ (bruttino e anonimo)
Decapre: 6,5 (non ci hanno lavorato molto: hanno tolto quasi tutto! :D Bonus FAP! :oink: )
Elena: 6+ (carino... ma niente di indimenticabile: preferisco l'originale)

michelgaetano
06-08-2014, 20:41
Mi spiace Raven ma sei troppo buono coi voti, non puoi partire da 4 per quella "roba" che han messo a Viper e Chun :asd: :asd:

Z.e.t.
06-08-2014, 20:43
mi aspetto il DLC D&G e Just Cavalli a breve

Raven
06-08-2014, 21:56
il lag comunque è ancora presente esattamente come prima... un cesso......

arkantos91
07-08-2014, 14:57
Niente preload?

Edit: Preso, ma pare lo si potrà scaricare tra un paio d'ore... se ne parla domani mi sa!

ManuDJ
07-08-2014, 22:21
il lag comunque è ancora presente esattamente come prima... un cesso......
Ecco xD
Per me non è cambiato esattamente nulla.
Il multiplayer è esattamente pari a prima.
Su 30 combattimenti, solo con un francese ho avuto un frame rate perfetto. Sennò era tutto lento.
Bo. Non so spiegarmelo :(

Certo che se l'Ultra si basa su ssfiv, col cavolo che faccio l'aggiornamento subito!

Inviato dal mio Asus MemoPad 8 via Tapatalk

Prowler81
07-08-2014, 22:48
MA il Download dell'update parte a mezzanotte? :fagiano:

michelgaetano
07-08-2014, 23:24
MA il Download dell'update parte a mezzanotte? :fagiano:

Tra 2 ore, hanno anticipato (rispetto alla data iniziale che erano le 19 di domani) :D

Se lo avete preso su GMG, daranno a breve le chiavi.

ManuDJ
08-08-2014, 04:30
Hanno unificato il tutto.
Non c'è più ssfiv, ma solo Ultra.
E pur non avendo fatto l'aggiornamento, in libreria Super è diventato Ultra! :D
Quindi chi come me non ha ancora preso l'aggiornamento, risulta ugualmente giocare a quest'ultimo :sofico:
Ora voglio vedere come funziona con il multiplayer :fagiano:

- Inviato dal mio Asus MemoPad 8 via Tapatalk -

michelgaetano
08-08-2014, 09:22
Hanno unificato il tutto.
Non c'è più ssfiv, ma solo Ultra.
E pur non avendo fatto l'aggiornamento, in libreria Super è diventato Ultra! :D
Quindi chi come me non ha ancora preso l'aggiornamento, risulta ugualmente giocare a quest'ultimo :sofico:
Ora voglio vedere come funziona con il multiplayer :fagiano:

- Inviato dal mio Asus MemoPad 8 via Tapatalk -

Sì è conformato è solo il nome ad essere uguale

http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34094415758294227/

Il motivo è che USF4 e SSF4+Ultra Upgrade devono avere lo stesso ID perché possano "vedersi" nel matchmaking.

Z.e.t.
08-08-2014, 09:27
Quanto costa l'upgrade via steam?
Visto che sarò a casa per 15gg potrei approfittarne :asd:

arkantos91
08-08-2014, 11:08
Quanto costa l'upgrade via steam?
Visto che sarò a casa per 15gg potrei approfittarne :asd:

14.99 da Steam.

Ho installato, tra poco vi darò le prime impressioni sul net code :)

Z.e.t.
08-08-2014, 11:08
14.99 da Steam.

Tanto i bug sono altrove :asd:

Z.e.t.
08-08-2014, 11:32
Tanto i bug sono altrove :asd:

http://streamfighters.it/content/usf4-primo-mini-update#sthash.TLQtvdYs.WFe3fzSM.dpbs

Mi autoquoto per dovere di cronaca :muro:

Raven
08-08-2014, 12:29

E' un aborto! :)

:cry: :cry: :cry:

spike66
08-08-2014, 15:43
Come si fa a giocare a schermo intero invece che in finestra??qualcuno sa come si deve impostare??

arkantos91
08-08-2014, 15:53
Certo che potevano sforzarsi di inserire le Trials che mancavano e quelle dei nuovi pg...

Ero curioso di cimentarmi con Rolento e Decapre, ma se pure le basi devo andarmele a studiare a mezzo Youtube mi passa la voglia :rolleyes:

bronzodiriace
08-08-2014, 16:10
qualcuno aveva dubbi?

Raven
08-08-2014, 16:55
Certo che potevano sforzarsi di inserire le Trials che mancavano e quelle dei nuovi pg...

Ero curioso di cimentarmi con Rolento e Decapre, ma se pure le basi devo andarmele a studiare a mezzo Youtube mi passa la voglia :rolleyes:

avevano detto che l'avrebbero fatto in concomitanza dell'uscita della versione retail... :stordita:

... vabbeh, ma avremo i costumi estivi! :O

Claus89
08-08-2014, 17:54
in download...

ManuDJ
08-08-2014, 18:21

Ero curioso di cimentarmi con Rolento e Decapre, ma se pure le basi devo andarmele a studiare a mezzo Youtube mi passa la voglia :rolleyes:Come fai a vendere un prodotto incompleto, non lo so.
Tanto tirano fuori sempre la scusa delle patch...

avevano detto che l'avrebbero fatto in concomitanza dell'uscita della versione retail... :stordita:

... vabbeh, ma avremo i costumi estivi! :OE anche quelli di SFxTK! :sofico:
http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20111026235521/foodtruck/images/7/73/Trollface.png
Anche senza avere il salvataggio fisico. Basta che ci sia la cartella \Documents\capcom\SFTK\savedata

Prowler81
08-08-2014, 18:57
Online ingiocabile :mc: Nonostante sono settato in fastpath max 2 tacchette anche con francesi ed italiani...assurdo...:muro:

Raven
08-08-2014, 19:07
Online ingiocabile :mc: Nonostante sono settato in fastpath max 2 tacchette anche con francesi ed italiani...assurdo...:muro:

Le tacchette sono totalmente random... ;)

L'online fa schifo, già... :fagiano:

Z.e.t.
08-08-2014, 19:17
ho droppato la carta di Rolegno XD

Claus89
08-08-2014, 19:22
bella merda è uguale a super fail acasa edition

CammyOwNz
09-08-2014, 00:01
come si fa a ripassare all'AE per le partite online?
e come si fa a fare una sala con versione dei personaggi a scelta (SF4,AE,Ultra)?

Z.e.t.
09-08-2014, 01:00
come si fa a ripassare all'AE per le partite online?
e come si fa a fare una sala con versione dei personaggi a scelta (SF4,AE,Ultra)?

Non si può tornare indietro :asd:
Per la scelta del pg multi versione credo sia per match offline

michelgaetano
09-08-2014, 01:20
Network Perf Issues (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34094415803763834/)

Hey everyone,

Thanks for all your feedback. We are aware of the online connectivity issues with the game and are working to get them solved as quickly as possible. Our team will continue to monitor the threads for any other issues that may arise so keep the comments coming. We appreciate your patience and support.

- wbacon

Z.e.t.
09-08-2014, 01:20
Network Perf Issues (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34094415803763834/)

Tipo "le faremo sapere?"

michelgaetano
09-08-2014, 01:26
Tipo "le faremo sapere?"

Kriz sei un camper, stavo per editare la roba succosa :asd: Toh:

USF4 PC netcode is 100% bugged, here's why! (network analysis inside) (http://www.reddit.com/r/SF4/comments/2d0idk/usf4_pc_netcode_is_100_bugged_heres_why_network/)

Qui (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34093781690697842/#c34094415800504858) risposta del rep Capcom al solito insider DarkSamus

darksamus: Hi mate
darksamus: You saw this...
darksamus: http://www.reddit.com/r/SF4/comments/2d0idk/usf4_pc_netcode_is_100_bugged_heres_why_network/
darksamus: ^Looks like the answer to the issues with steam are in there.
wbacon [capcom]: yep! I haven't seen it myself, but the Fighting Team is aware of it.
wbacon [capcom]: Plus all the feedback received from the Steam forum so they'll be reviewing it closely with QLOC
darksamus: awesome
wbacon [capcom]: my take on it is that it seems the video rendering is being interrupted and causing stutters whenever someone's polling you for matchmaking
wbacon [capcom]: sort of a DDoS attack ^_^
darksamus: yeah
darksamus: Exactly my interpritation of it to
wbacon [capcom]: yep.
wbacon [capcom]: so I ampushing the guys to look into this pronto
wbacon [capcom]: anyway, rest assured the dev folks are compiling feedback and will be looking to address many of these issues. first order of business will be for them to repro the issue
wbacon [capcom]: Rest assured it's not a "ship it and forget it" type of deal
wbacon [capcom]: that won't happen under my watch! ;-)

Insomma chissà come finisce, ma per fortuna non è come la situazione orrenda di X Tekken :D

ManuDJ
09-08-2014, 01:55
Kriz sei un camper, stavo per editare la roba succosa :asd: Toh:

USF4 PC netcode is 100% bugged, here's why! (network analysis inside) (http://www.reddit.com/r/SF4/comments/2d0idk/usf4_pc_netcode_is_100_bugged_heres_why_network/)

Qui (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34093781690697842/#c34094415800504858) risposta del rep Capcom al solito insider DarkSamus

Insomma chissà come finisce, ma per fortuna non è come la situazione orrenda di X Tekken :DSe non altro ci fan sperare bene :D

Comunque, per chi ha ancora, come me, la Super, nei record giocatore avete anche voi tutti i valori sballati nella sezione partite classificate? :mbe:

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/579029970646436585/9ABCEF4A4C123C0810D706BC2914D05E73179468/1024x576.resizedimage (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=297838919)

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/579029970646439137/B92947ACF244DB85CCDBA9DBB2B74F4356E3E8F8/1024x576.resizedimage (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=297838983)

Raven
09-08-2014, 07:59
Comunque, per chi ha ancora, come me, la Super,

http://i.imgur.com/XZDWlzM.jpg

:asd:

michelgaetano
09-08-2014, 08:17
Per chi non ha letto il link di sopra o litiga un po' con l'inglese, parte del problema pare essere nel fatto che si ricevono richieste di pacchetti che prima con GFWL non vi erano: per capirci, voi create la partita, e ogni volta che qualcuno va a cercare un match e vi trova venite "pingati".

Il problema sarebbe che la richiesta di pacchetti in questione continua molto più del dovuto, addirittura anche quando ormai si è in partita. Questo sarebbe il motivo per cui chi NON è in ranked, o non è in una lobby pubblica (immaginate semplicemente di creare una stanza con soli slot privati e di invitare i vostri amici) pare avere meno problemi a giocare.

Se potete provate a giocare così nei prossimi giorni e magari fate sapere come va :D

Nel frattempo anche Capcom Fighters ha tweettato sull'argomento (1 (https://twitter.com/CapcomFighters/status/497877220145131520), 2 (https://twitter.com/CapcomFighters/status/497877309651562496), 3 (https://twitter.com/CapcomFighters/status/497877398814072832)) e Shoryuken.com stesso ha pubblicato un articolo (http://shoryuken.com/2014/08/08/capcom-working-to-address-ultra-street-fighter-iv-netplay-issues-being-experienced-by-players-on-steam/), insomma c'è il riconoscimento pubblico del problema e l'esposizione mediatica ad esso connessa.

Uno degli ultimi post di wbacon (rep Capcom su Steam):

Rest assured that Ultra (and the underlying SSF4AE) is not a 'ship it and forget it' type of title, and you'll continue to see updates and improvements.

Incrociamo l'incrociabile insomma :sperem:

Nel mentre è stato patchato il "bug" per cui bastava la cartella di SFxT (senza files) per ottenere il DLC Alternate 1 dei nuovi personaggi. Leggo però che l'avere il DLC viene memorizzato dal save, quindi se li avete già caricati la prima volta dovreste ancora averli :D

Raven
09-08-2014, 08:40
Incrociamo l'incrociabile insomma :sperem:

Sarà strano, ma sono fiducioso!... :O

Nel mentre è stato patchato il "bug" per cui bastava la cartella di SFxT (senza files) per ottenere il DLC Alternate 1 dei nuovi personaggi. Leggo però che l'avere il DLC viene memorizzato dal save, quindi se li avete già caricati la prima volta dovreste ancora averli :D

Sta cosa l'hanno patchata in un instatempo!... :p

CammyOwNz
09-08-2014, 09:31
mah, la capcom non è il tipo di software house che supporta i suoi prodotti, chissà se vedremo mai i fix...cmq non doveva essere anche online la possibilità di scegliere la "versione" del personaggio?

arkantos91
09-08-2014, 09:49
cmq non doveva essere anche online la possibilità di scegliere la "versione" del personaggio?

Quella è una feature valida solo per i match offline.

Comunque:

1. anche a voi sono andati persi tutti i progressi online? Per spiegarmi meglio: ad esempio con Vega ero C+, ora sono D (tutto dall'inizio) con 0 PP e 0 BP :confused:

2. ogni volta che lancio USF4 da Steam (come accadeva per AE 2012) prima installa sempre la stessa cosa :rolleyes:

Raven
09-08-2014, 13:27
Quella è una feature valida solo per i match offline.

Capcom, in realtà, ha annunciato che renderà disponbile un'apposita modalità on-line che permetterà di usare "edition select"... ;)

1. anche a voi sono andati persi tutti i progressi online? Per spiegarmi meglio: ad esempio con Vega ero C+, ora sono D (tutto dall'inizio) con 0 PP e 0 BP :confused:

Certo... edizione nuova, classifica nuova (e resettata)... ;)

2. ogni volta che lancio USF4 da Steam (come accadeva per AE 2012) prima installa sempre la stessa cosa :rolleyes:

No, questo no...

Invece... un minuto di raccogliamento (ma bastano anche 30 secondi, via... :fagiano: ) per la mia fida Logitech G510 (gaming keyboard)... dopo l'ennesimo input mancato (grazie, lag di merda) ho premuto con... "una certa veemenza" (:stordita: ) la freccetta sinistra... col risultato che ho rotto la membrana e adesso il tasto è kaputt... Aprendola ho potuto notare come la zona delle freccette abbia la membrana ormai ai minimi termini :fagiano:

Boh... forse è un modo "carino" per dirmi di provare ad usare quel cacchio di stick che ho nel cassetto... chissà... :O

(intanto però ne ho già ordinata una nuova, di tastiera! :asd: )

ps: Decapre mi garba parecchio, come PG.... e ovviamente è notizia di oggi che l'hanno nerfata (e nanche poco!) con la recente patch che sistemava altri bachi... :asd: Non mi sembrava fosse OP, ma vabbeh... è Capcom... probabilmente Combofiend continuava a perderci e quindi....

Z.e.t.
09-08-2014, 13:52
ps: Decapre mi garba parecchio, come PG.... e ovviamente è notizia di oggi che l'hanno nerfata (e nanche poco!) con la recente patch che sistemava altri bachi... :asd: Non mi sembrava fosse OP, ma vabbeh... è Capcom... probabilmente Combofiend continuava a perderci e quindi....

https://www.youtube.com/watch?v=Am8qyR2Cmc4

bronzodiriace
09-08-2014, 15:57

utilizzabile su steam, il voucher, per l'upgrade da SSF4 AE ad Ultra?

arkantos91
09-08-2014, 16:20
utilizzabile su steam, il voucher, per l'upgrade da SSF4 AE ad Ultra?

No, il voucher vale solo se acquisti da GMG!

bronzodiriace
09-08-2014, 16:40
No, il voucher vale solo se acquisti da GMG!

quindi vado su greenmangaming acquisto il gioco ed all'atto di pagare metto il voucher. Giusto?

il divino
09-08-2014, 18:46
ciao a tutti:)

scopro oggi quasi per caso bazzicando su steam che é uscito USF4 e mi dico vediamo un po quanto costa...

Avendo già SSF4 vedo Ultra Street Fighter® IV Digital Upgrade e mi dico, toh l'upgrade a 15€si può fare...

quando vado a cquistarlo mi dice: La transazione non è riuscita poiché stai cercando di acquistare "Ultra Street Fighter IV Upgrade", che richiede il possesso di "Ultra Street Fighter® IV". Correggi l'errore e riprova.

mi dite cortesemente cosa non capisco???

arkantos91
09-08-2014, 19:12
quindi vado su greenmangaming acquisto il gioco ed all'atto di pagare metto il voucher. Giusto?

Penso sia proprio così!

Magari aspetta conferma da qualcuno che lo ha preso GMG, io poi l'ho preso altrove risparmiando qualcosina in più :D

il divino
09-08-2014, 19:48
problema risolto...

a questo punto posso disinstallare i vecchi SF4 e SSF4AE ????

Claus89
09-08-2014, 20:52
il netcode rimane pessimo, non sono un professionista ma le laggate mi danno fastidio e parecchio

Prowler81
09-08-2014, 21:27
il netcode rimane pessimo, non sono un professionista ma le laggate mi danno fastidio e parecchio

Riesco a giochicchiare online solo mettendo la richiesta sulla modalità arcade e mettendo come regione uguale, becco solo italiani e...diciamo...è giocabile...:mc:

ManuDJ
10-08-2014, 19:44
http://i.imgur.com/XZDWlzM.jpg

:asd:
LOL anche la statuina mi hai fatto :D:D

Comunque, magari anche per ripicca, c'è più di qualcuno online nel vanilla! :asd:

Cicciuzzone
11-08-2014, 08:22
problema risolto...

a questo punto posso disinstallare i vecchi SF4 e SSF4AE ????

Come hai risolto? Potrebbero avere altri il tuo problema..

il divino
11-08-2014, 17:36
Come hai risolto? Potrebbero avere altri il tuo problema..

Con eccesso di ottimismo pensavo che Steam riconoscesse il gioco in automatico, ho dovuto semplicemente registrare il seriale di SSF4 su Steam.
A quel punto mi ha fatto scaricare l'aggiornamento.

HSH
11-08-2014, 18:09
il mio sf4 AE è diventato ultra! che succede? che novità ci sono?

ManuDJ
11-08-2014, 19:02
il mio sf4 AE è diventato ultra! che succede? che novità ci sono?http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34094415758294227/
;)

bronzodiriace
11-08-2014, 19:19
Preso

Lammerda e tuttinulli.

Raven
11-08-2014, 20:17
Sta scaricando 540 mega di aggiornamento... :fagiano:

ManuDJ
11-08-2014, 20:23
Preso

Lammerda e tuttinulli.
http://img.tapatalk.com/d/14/08/12/gapy2upa.jpg

Sta scaricando 540 mega di aggiornamento... :fagiano:Sul forum di Steam dicono che sia una patch/aggiornamento dei costumi :asd:

Raven
11-08-2014, 20:32
Sul forum di Steam dicono che sia una patch/aggiornamento dei costumi :asd:

troppo grosso...

Raven
11-08-2014, 20:34
troppo grosso...

mi correggo... sono circa 12mb a pg... ehhh... sì, ci sta.... :stordita:

ManuDJ
11-08-2014, 20:38
troppo grosso...
539.4 / 44 = 12.3 MB cadauno :asd:
http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34094415946934183/
Non vorrei fosse seriamente così :D

Raven
11-08-2014, 20:52
Eh.... mi sa che non ci stanno altri cambiamenti (almeno gli sviluppatori hanno avuto la decenza di NON annunciarli nel forum, vah... probabilmente si imaginavano gli insulti! :asd: )

ps: controllato nella cartella i file nuovi aggiunti: SONO I COSTUMI!!! :sofico:

:doh:

Z.e.t.
11-08-2014, 21:17
Eh.... mi sa che non ci stanno altri cambiamenti (almeno gli sviluppatori hanno avuto la decenza di NON annunciarli nel forum, vah... probabilmente si imaginavano gli insulti! :asd: )

ps: controllato nella cartella i file nuovi aggiunti: SONO I COSTUMI!!! :sofico:

:doh:

Bella raga, i miei 16€ li vedranno solo se patchano stà merda di gioco

Raven
11-08-2014, 21:33
Bella raga, i miei 16€ li vedranno solo se patchano stà merda di gioco

I miei non li vedono proprio, nemmeno se lo sistemano... fiducia (e $) gliene ho data anche troppa, a capcom...

michelgaetano
11-08-2014, 21:46

Però pure voi beata ingenuità... :asd:

Sabato e domenica è festivo e l'Ultra è uscito di venerdì, come fate ad aspettarvi il lunedì subito successivo una patch sul netcode dopo che in 2 mesi han acchiappato farfalle? :D

A me ha sorpreso (fino ad un certo punto visto che quando ci son di mezzo i $$$ son sempre veloci :asd:) che il DLC esca in contemporanea pure su PC, in passato abbiam dovuto aspettare pure per quelli :fagiano:

Raven
11-08-2014, 21:53
Ma ho ben capito che non riesci a sistemare il gioco in 3 giorni e ho anche capito che il DLC era pronto da 'mo... ma allora quantomeno abbi la decenza di NON far uscire l'ennesimo DLC a pagamento prima di aver fixato (o almeno "tentato di fixare") il gioco... USF4 su PC ha fatto parlare di sé principalmente per come va da schifo l'on-line... forse sarebbe stata una mossa "saggia" posticipare i nuovi costumi (secondo me, se li avessero messi un 2/3 giorni dopo un ipotetico fix avrebbero "fatto il botto")... così invece fanno solo incazzare...

michelgaetano
11-08-2014, 23:17
Ma ho ben capito che non riesci a sistemare il gioco in 3 giorni e ho anche capito che il DLC era pronto da 'mo... ma allora quantomeno abbi la decenza di NON far uscire l'ennesimo DLC a pagamento prima di aver fixato (o almeno "tentato di fixare") il gioco... USF4 su PC ha fatto parlare di sé principalmente per come va da schifo l'on-line... forse sarebbe stata una mossa "saggia" posticipare i nuovi costumi (secondo me, se li avessero messi un 2/3 giorni dopo un ipotetico fix avrebbero "fatto il botto")... così invece fanno solo incazzare...

Non penso piaccia a nessuno di noi vedere dei DLC prima di fix critici, ma onestamente, col pack ad essere ormai pronto, cosa ci guadagniamo ora a non metterlo fuori?
Sappiamo che il gioco va meglio in Endless privata e a leggere da più parti molti riescono a giocare (a quel modo), non sarebbe neanche giusto penalizzare chi è in questa posizione... :fagiano:

Peraltro se non usciva trovavamo sicuro i ciclici post del tipo "per Capcom il PC viene sempre dopo" visto che su console ci saranno da domani. Insomma non riusciranno mai a fare contenti tutti...

Se vuoi la mia credo che non ci sarebbe nessun "botto" a rilasciarli dopo una patch che arriverà a 3 mesi da un lancio rottissimo e che neanche si sa se aggiusterà le cose.
Chi vuole il pack ora lo prende, chi non lo vuole no, chi è San Tommaso e vuole prima (giustamente) il fix, aspetterà la patch e poi lo prenderà.
Fai conto poi che il pack non starà poco al lancio (rischia di costare più del gioco, col 25 % di sconto di GMG), figurati quanti saranno ben allegri di dargli queste cifre dopo 'sto calvario :asd:

Z.e.t.
12-08-2014, 00:01
Lag online a parte, c'erano dei bug mostruosi che andavano fixati ASAP.

Capcom ci stà usando come beta tester e a stò giro aspetto a prendere Ultrone :mad:

michelgaetano
12-08-2014, 01:20
Lag online a parte, c'erano dei bug mostruosi che andavano fixati ASAP.

Capcom ci stà usando come beta tester e a stò giro aspetto a prendere Ultrone :mad:

Beh stan testando quelli su console da 2 mesi principalmente :asd:

Z.e.t.
12-08-2014, 01:42
infatti ho evitato subito le console ,specialmente PS3 per ovvi motivi, anche se le ho entrambe :O

ManuDJ
12-08-2014, 01:52
Bon, dai, armiamoci di pazienza :)
Rest assured though that the patch to address the network issue is currently being worked on. And even better news is that we'll be hosting an opt-in beta program to test the patch in open water before we make it the default update.

I don't have an ETA yet since they're still working on a fix, but the team understands speed is of the utmost essence. I'll put up a sticky post once I have more details, but it'll be similar to how we conducted RE4's beta program.

-wbaconhttp://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34094415955454948/#c34094415958882954

michelgaetano
12-08-2014, 07:35
http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34094415955454948/#c34094415958882954

Davvero ottima notizia, ed era il caso di farlo sin da subito. KOFXIII è passato dall'essere ingiocabile all'avere un ottimo netcode nel mesetto di patch (mi pare furono quasi 20) tra agosto e settembre dell'anno passato.

Nel mentre sono usciti i costumi sullo store. Metto lo spoiler o rischiamo di perdere Raven quando vede il prezzo :sofico: :asd:

http://store.steampowered.com/app/45760/

Raven
12-08-2014, 07:49
http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34094415955454948/#c34094415958882954

Ottima news, dai... se solo risolvono 'sto cacchio di lag, siamo a cavallo!

Nel mentre sono usciti i costumi sullo store. Metto lo spoiler o rischiamo di perdere Raven quando vede il prezzo :sofico: :asd:

http://store.steampowered.com/app/45760/

http://i1.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/228/791/632.gif

michelgaetano
12-08-2014, 08:03
Se può essere di consolazione (quando arriverà il 75 % e li prenderete :asd:), sembra ci siano 22 colori per costume :D

Linkerei la gallery che ho visto ma è morta :fagiano:

Raven
12-08-2014, 08:14
sembra ci siano 22 colori per costume :D

http://e.deviantart.com/emoticons/s/sarcasticclap.gif

http://i3.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/289/958/515.gif

il divino
12-08-2014, 08:31
visto il prezzo ridicolo del pack completo, aspetto che vadano in offerta...

Per il resto ci sono sempre le solite cavolate ce mi fanno incazzare.

1)intro e ending terrificanti, il bello é che li hanno anche rifatti, ma persino più brutti di prima...

2)quelli dei nuovi pg sono addirittura ridicoli
Hugo già non dovrebbe nemmeno parlare, figuraimoci poi dire tutte quelle caxxate, il finale di Poison fa venire voglia di buttare il pc dalla finestra...

3)finalmente c'é qualche fondale in più, anche se certi (quello con i dinosauri in primis, non ci azzeccano una mazza....)mettere qualcosa che richiami i ben più ispirati fondali di SF2 no?? tipo quello di sagat o ispirarsi alle tante bellezze che il nostro pianeta offre?

4)il fatto che i pack della versione GFWL vadano persi mi fa girare un pò le palle

tutto questo senza parlare del gioco vero e proprio, di cui non sono abbastanza esperto per sentenziare....

ManuDJ
12-08-2014, 09:14
http://store.steampowered.com/app/45760/http://i1.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/228/791/632.gif :asd::asd::asd:

E comunque ribadisco che questi sono i veri "summer vacation costumes" di Cammy per me :D :D

http://i.imgur.com/BiRdY19l.jpg (http://imgur.com/BiRdY19)

michelgaetano
12-08-2014, 09:43
1)intro e ending terrificanti, il bello é che li hanno anche rifatti, ma persino più brutti di prima...

L'opening è un riciclo delle vecchie con ficcate dentro le CG dei reveal trailer dei personaggi. L'ending (se parliamo dei crediti) è cambiata?

2)quelli dei nuovi pg sono addirittura ridicoli
Hugo già non dovrebbe nemmeno parlare, figuraimoci poi dire tutte quelle caxxate, il finale di Poison fa venire voglia di buttare il pc dalla finestra...

Certo che dopo millemila titoli Capcom che fan davvero pena in single player si sperava lo avevate capito... :asd:

Provare KOF o Blazblue?

3)finalmente c'é qualche fondale in più, anche se certi (quello con i dinosauri in primis, non ci azzeccano una mazza....)mettere qualcosa che richiami i ben più ispirati fondali di SF2 no?? tipo quello di sagat o ispirarsi alle tante bellezze che il nostro pianeta offre?

USF4 non è altro che un riciclo di asset presi da SFxT (stage + Hugo + Posion + Elena + Rolento che eran nel crossover; Decapre sarebbe nuovo come personaggio ma da dove è riciclato ci vuole poco a capirlo :asd:), a cui han aggiunto un paio di dinamiche anche qui abbastanza "pigre" (Red Focus, Ultra Combo Double). Anche il Delayed Wake Up è la loro soluzione basso costo al non riuscire ad eliminare le unblockable.

Il presupposto fondamentale di tutto questo è che i soldi da investire non ce li hanno, ma la community sbava per Street Fighter e la parte competitiva di chi ci gioca ha bisogno di aggiornamenti, rebalance etc.

USF4 risponde ad entrambe queste cose: fa fare loro soldi facili con poco e la community ha (in parte, perché se il bilanciamento è ponderato e che segue il feedback collettivo, il riciclo degli asset non glielo ha chiesto nessuno) quello che vuole.

4)il fatto che i pack della versione GFWL vadano persi mi fa girare un pò le palle

È colpa sopratutto di Microsoft e GFWL, perchè il loro sistema di DLC non prevede alcuna chiave oltre quella del gioco (quella infatti te l'han fatta girare su Steam).

Mettere su in piedi una qualche struttura a collegare una piattaforma morta (GFWL) a Steam poi è scontato sia davvero anti-economico...

Quando han passato il gioco a Steam han messo tutti i pack in offerta comunque, si prendevano tutti i costumi a 3 € o poco più. Facilmente l'offerta tornerà in futuro :D

E comunque ribadisco che questi sono i veri "summer vacation costumes" di Cammy per me :D :D

http://i.imgur.com/BiRdY19l.jpg (http://imgur.com/BiRdY19)

Detto fra noi Cammy in versione prostituta giù ai porti è davvera pessima, se vuoi la roba da 14enne arrapato c'è DoA che almeno lavora bene da quel punto di vista :sofico: :D

ManuDJ
12-08-2014, 10:12
Detto fra noi Cammy in versione prostituta giù ai porti è davvera pessima, se vuoi la roba da 14enne arrapato c'è DoA che almeno lavora bene da quel punto di vista :sofico: :DSe non altro quei costumi son ufficiali :D

Nel frattempo, ho rispolverato l'Alpha 2
http://i.imgur.com/v8yio6Tl.jpg (http://imgur.com/v8yio6T)
:fagiano:

il divino
12-08-2014, 13:07
L'opening è un riciclo cut... :D

Da una parte tu hai ragione nel dire che Capcpm lavora così ed ormai dovremmo esserci abituati ed infatti non mi aspettavo molto,ma ad ogni capitolo non solo deludono le speranze di chi vorrebbe qualche miglioramento, ma fanno sempre meno....

Per ending non intendo i crediti, ma i filamati (chiamarli così é già un eufemismo) dei vari pg, sono orribili (tra l'altro anche il filamto di apertura é troppo caotico e poco nitido, preferisco quelli di SF4 e SSF4).

Capisco il tranposrt da xTekken, il riciclo, ma chi non avrebbe preferito al posto dello stage con i dinusauri un bel villaggio sull'acqua dell'antica cina?

E poi anche le cavolate, tipo nella schermata della scelta del pg c'é un titratto schifoso come 20 anni fa...ma cavolo...mettere il pg per visualizzare al vero costume e colore no???

Relativamente al discorso SP io spero che Capcom capisca che a questo gioco serve un SP decente, hai visto lo story di Injustice o di MK...siamo già moooolto più avanti?

Z.e.t.
12-08-2014, 13:52
Da una parte tu hai ragione nel dire che Capcpm lavora così ed ormai dovremmo esserci abituati ed infatti non mi aspettavo molto,ma ad ogni capitolo non solo deludono le speranze di chi vorrebbe qualche miglioramento, ma fanno sempre meno....

Per ending non intendo i crediti, ma i filamati (chiamarli così é già un eufemismo) dei vari pg, sono orribili (tra l'altro anche il filamto di apertura é troppo caotico e poco nitido, preferisco quelli di SF4 e SSF4).

Capisco il tranposrt da xTekken, il riciclo, ma chi non avrebbe preferito al posto dello stage con i dinusauri un bel villaggio sull'acqua dell'antica cina?

E poi anche le cavolate, tipo nella schermata della scelta del pg c'é un titratto schifoso come 20 anni fa...ma cavolo...mettere il pg per visualizzare al vero costume e colore no???

Relativamente al discorso SP io spero che Capcom capisca che a questo gioco serve un SP decente, hai visto lo story di Injustice o di MK...siamo già moooolto più avanti?

Il SP non è un elemento core di SF.

Bisogna cercare altri giochi come KOF o BB

il divino
12-08-2014, 15:15
Il SP non è un elemento core di SF.

Bisogna cercare altri giochi come KOF o BB

Purtroppo lo so :(

michelgaetano
12-08-2014, 16:09
Per te Raven :D

https://www.youtube.com/watch?v=zoNLQPxJfeE

Edit: sono 20 per tutti i personaggi comunque (22 con i soliti effetti diversi)

Raven
12-08-2014, 19:46
Belli! :O

Mi pare che i costumi migliori siano quelli che con le "vacanze estive" non c'entrano una mazza... un caso? io non credo (cit. A.Kadmon)

ps: aaaaapproposito... ma quella modalità di gioco per cui uno rimane in round combattendo contro più giocatori di seguito finché non finisce l'energia (eliminazione?)... c'è?... l'hanno messa?! La ricordo nel trainer! :stordita:

alemale
13-08-2014, 20:28
URGENTE!!

Ciao a tutti, ho acquistato s s f 4 pochi giorni fa, sono un vecchio player della precedente versione. Ho un computer bomba e una connessione buona, ma quasi tutte le partite in cui riesco ad entrare (trova pochissime classificate) va da cani, lag pazzeschi, lentissimo... altre volte liscio come l'olio (1 su 10). Sapete cosa dovrei settare? E' un problema solo mio o generale? Non so più dove sbattere la testa...

Z.e.t.
13-08-2014, 20:45
URGENTE!!

Ciao a tutti, ho acquistato s s f 4 pochi giorni fa, sono un vecchio player della precedente versione. Ho un computer bomba e una connessione buona, ma quasi tutte le partite in cui riesco ad entrare (trova pochissime classificate) va da cani, lag pazzeschi, lentissimo... altre volte liscio come l'olio (1 su 10). Sapete cosa dovrei settare? E' un problema solo mio o generale? Non so più dove sbattere la testa...

disinstallalo in attesa di una patch :muro:

ManuDJ
13-08-2014, 21:06
ps: aaaaapproposito... ma quella modalità di gioco per cui uno rimane in round combattendo contro più giocatori di seguito finché non finisce l'energia (eliminazione?)... c'è?... l'hanno messa?!Survival? Mi sa di si. Io manco me n'ero accorto! :sofico:
La ricordo nel trainer! :stordita:Cheater!!! :D :D :D

URGENTE!!
Ciao a tutti, ho acquistato s s f 4 pochi giorni fa, sono un vecchio player della precedente versione. Ho un computer bomba e una connessione buona, ma quasi tutte le partite in cui riesco ad entrare (trova pochissime classificate) va da cani, lag pazzeschi, lentissimo... altre volte liscio come l'olio (1 su 10). Sapete cosa dovrei settare? E' un problema solo mio o generale? Non so più dove sbattere la testa...Ma figliuolo....leggiti qualche pagina precedente ;) (ne basta una rispetto a questa)

Raven
13-08-2014, 21:18
Survival? Mi sa di si. Io manco me n'ero accorto! :sofico:

Ma 'ndo sta!?... :stordita:

Cheater!!! :D :D :D

Lapsus: traiLer! :O

:sofico:

CammyOwNz
16-08-2014, 11:03
Ma 'ndo sta!?... :stordita:

Lapsus: traiLer! :O

É una modalità della battaglia a squadre ma non c è mai nessuno

arxangel
16-08-2014, 13:39
URGENTE!!

Lo stanno risolvendo dicono, si per ora è pessimo l'online, l' unica cosa per mitigare la lag è giocare solo con slot privati in partita del giocatore e non usare la funziona ricerca, quindi crea una stanza metti solo slot privati ed invita uin amico.

Raven
16-08-2014, 17:52
Cioè... ho perso da un Honda lammone al massimo (ok, taccio!... :D) che faceva SOLO sumo-splash in quanto non sono riuscivo a fare NULLA tra una sua mossa e l'altra, causa lag... non mi entrava NIENTE... avvilente..... :fagiano:

(sì, ho rosikato abbestia... :stordita: )

Per me l'online è OUT fino a risoluzione DEFINITIVA del lag...

Z.e.t.
16-08-2014, 18:09
Cioè... ho perso da un Honda lammone al massimo (ok, taccio!... :D) che faceva SOLO sumo-splash in quanto non sono riuscivo a fare NULLA tra una sua mossa e l'altra, causa lag... non mi entrava NIENTE... avvilente..... :fagiano:

(sì, ho rosikato abbestia... :stordita: )

Per me l'online è OUT fino a risoluzione DEFINITIVA del lag...

Anche Ita vs Ita è un LAG unico...certi momenti pensavo fosse lo stick difettoso, in realtà a causa del lag perdevo la carica o non saltava il mio povero Dicta.

Raven
16-08-2014, 18:36
Anche Ita vs Ita è un LAG unico...certi momenti pensavo fosse lo stick difettoso, in realtà a causa del lag perdevo la carica o non saltava il mio povero Dicta.

Sì... perde proprio gli input!... schiacci i tasti, ma rimani lì come un pirla...
Ad esempio ogni volta che faccio HHS concludo con s.HK... ma 2 volte su 3 non mi esce...

michelgaetano
16-08-2014, 19:18
Ma state giocando esclusivamente in Endless ed invitando amici in lobby privata (no slot pubblici)?

Perché se non è questo il caso (come mi pare di capire da quel che scrivete) il lag ve lo state proprio cercando, visto che il problema e la relativa soluzione sono ormai noti... :fagiano:

Z.e.t.
16-08-2014, 19:23
Ma state giocando esclusivamente in Endless ed invitando amici in lobby privata (no slot pubblici)?

Perché se non è questo il caso (come mi pare di capire da quel che scrivete) il lag ve lo state proprio cercando, visto che il problema e la relativa soluzione sono ormai noti... :fagiano:

Mi sono ridotto a giocare Arcade in Ultra Difficile, con la Cpu Lamer :asd:

michelgaetano
16-08-2014, 20:03
Mi sono ridotto a giocare Arcade in Ultra Difficile, con la Cpu Lamer :asd:

Se hai le richieste attive ti lagga (stutter) anche il single player :asd: :asd:

Z.e.t.
16-08-2014, 20:11
Se hai le richieste attive ti lagga (stutter) anche il single player :asd: :asd:

ho notato XD
LAG Everywhere!

Raven
16-08-2014, 20:14

Il problema, magari, è che quando mi collego NON ho amici che ci giocano... e quindi... :fagiano:

ps: fermo restando che la gestione degli amici e degli inviti sotto Steam mi fa vomitare...

Z.e.t.
16-08-2014, 20:17
io ne trovo ma non ci voglio giocare per non rodermi il fegato.:O

ROBHANAMICI
17-08-2014, 10:36
comunque, lag a parte, mi sembra che gli avversari in questo usfiv siano leggermente più competitivi rispetto a quelli che si trovavano nell'ultima versione di ssfiv ae di steam

michelgaetano
17-08-2014, 10:48
Il problema, magari, è che quando mi collego NON ho amici che ci giocano... e quindi... :fagiano:

E quindi... Vai in training o chiudi il gioco :O :D

Ieri ho giocato per la prima volta in USF con un amico con cui ho sempre avuto ping abbastanza alto su GFWL/AE: oltre 2 ore di partite e neanche un accenno di lag, pareva addirittura andare meglio che in passato.

Insomma il modo per giocare c'è, vi fate solo del male se giocate al momento fuori dalla lobby piena con amici... Si spera di avere novità settimana entrante :fagiano:

ROBHANAMICI
17-08-2014, 10:53
speriamo non diventi un nuovo sfxt

michelgaetano
17-08-2014, 12:03
speriamo non diventi un nuovo sfxt

Questo è proprio tecnicamente impossibile: SFxT era ingiocabile perché a differenza di SF4 utilizzava un nuovo tipo di netcode basato sui rollback e per cui c'era bisogno della totale sincronizzazione tra i giocatori.
Il problema su PC (tolto il loro essere dei barboni che manco han provato ad aggiustarlo) è che bastava la minima differenza di framerate tra le due macchine per causare desincronizzazioni, teleports etc.
Su console questo non avveniva perché l'hardware che montano è identico per tutti quante.

Per il resto la situazione non è minimamente paragonabile: SFxT è uscito rotto, e tolta una patch da 1 (inutile) neanche ci han provato a fixarlo nè mai han detto di volerlo fare.
Per USF4 è l'esatto opposto, han detto più e più volte pubblicamente che il problema va risolto, e ci sarà una beta che in quanto a giochi di lotta Capcom su PC è una prima volta assoluta.
SFxT poi non è mai stato giocabile in nessuna condizione, mentre qui il problema è stato individuato e il gioco è già giocabile - salvo che interessi solo gettarsi in Ranked per farsi le seghe mentali sui punticini :fagiano:

CammyOwNz
17-08-2014, 22:31
Bhe sinceramente io online gioco solo ranked e non è x farsi i giri mentali ma solo x rendere il gioco un po competitivo, le endless non sono stimolanti non avendo nulla da guadagnarci o perderci....quindi mi interessa eccome che lo sistemano

michelgaetano
18-08-2014, 00:23
Bhe sinceramente io online gioco solo ranked e non è x farsi i giri mentali ma solo x rendere il gioco un po competitivo, le endless non sono stimolanti non avendo nulla da guadagnarci o perderci....quindi mi interessa eccome che lo sistemano

Questa è solo una pretesa di competitività, un modo di motivarti se vuoi, ma col competitivo (quello vero, in termini di abilità) c'è poco vista la natura dell'online e della modalità (state competendo per il rank, in un best of 1).

Non è un caso che il 95 % della gente in Ranked sia il catrame (è proprio questa la distribuzione dell'elo rating), mentre in Endless se trovi una lobby da soli 2 giocatori 99 % è qualcuno che ha una certa esperienza o quanto meno in cerca di set più lunghi per approfondire determinati matchup, provare tech e in generale migliorare - il proprio gioco, non il numeretto.

Questo non significa che non si deve giocare in Ranked, ma dire che è solo lì che c'è la competizione è assolutamente fuori strada (è appunto più vero il contrario).

Z.e.t.
18-08-2014, 01:38
Questa è solo una pretesa di competitività, un modo di motivarti se vuoi, ma col competitivo (quello vero, in termini di abilità) c'è poco vista la natura dell'online e della modalità (state competendo per il rank, in un best of 1).

Non è un caso che il 95 % della gente in Ranked sia il catrame (è proprio questa la distribuzione dell'elo rating), mentre in Endless se trovi una lobby da soli 2 giocatori 99 % è qualcuno che ha una certa esperienza o quanto meno in cerca di set più lunghi per approfondire determinati matchup, provare tech e in generale migliorare - il proprio gioco, non il numeretto.

Questo non significa che non si deve giocare in Ranked, ma dire che è solo lì che c'è la competizione è assolutamente fuori strada (è appunto più vero il contrario).

in Ranked c'è solo del gran Marcio!:Puke:

Meglio qualche endless con gente capace, che magari ti può spiegare gli errori.

michelgaetano
18-08-2014, 14:00
Comparse le directory della beta, stanno iniziando a lavorarci

:D

michelgaetano
19-08-2014, 00:43
La beta inizia il 20 (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34095132036794272/), in quella data daranno altri dettagli :D

Announcement: Opt-in beta patch on August 20th

Hello Street Fighter fans,

The Street Fighter team has heard the community feedback and is aware that players are reporting issues with the quality of the online experience in Ultra Street Fighter IV for PC. We are working hard to ensure that players have the best online experience possible and we’ve made several targeted fixes to address these issues.

We are happy to confirm that an open beta program will begin on Wednesday, August 20 and we’d like to request your support and participation in testing the online experience yourselves.

Due to the complex nature of network testing, it’s often quite difficult to catch these issues until the game has been released to a very large network environment. Similarly, we feel that our best chance to accurately determine the cause and quickly provide a fix is to use large scale beta testing that will provide us with accurate “real-world” results.

We greatly appreciate your participation in this beta test and thank you for your understanding in how difficult it is to replicate this type of test environment.

Thank you,

== The Street Fighter Team ==

P.S. I'll post detailed instructions on the opt-in process this Wednesday when the beta branch goes live. Please stay tuned!

-wbacon

Z.e.t.
19-08-2014, 01:52
il 27/08 lo prenderò...forse.

7 giorni dovrebbero bastare.:O

Raven
19-08-2014, 08:15
La beta inizia il 20 (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34095132036794272/), in quella data daranno altri dettagli :D

Buono! Alla fine son stati pure veloci, dai!... :O

ps: provato ieri con lo stick (dopo averlo pulito da 2cm di polvere).... minghia.... pianto e stridor di denti, non mi usciva niente&tuttoacaso........ :stordita:

Z.e.t.
19-08-2014, 13:36
Buono! Alla fine son stati pure veloci, dai!... :O

ps: provato ieri con lo stick (dopo averlo pulito da 2cm di polvere).... minghia.... pianto e stridor di denti, non mi usciva niente&tuttoacaso........ :stordita:

E' tutta questione di abitudine, specialmente Honda, dove serve ZERO manualità, ma solo Badilate.

Raven
19-08-2014, 13:44
specialmente Honda, dove serve ZERO manualità

Ne sono consapevole... :asd:

ManuDJ
19-08-2014, 14:21
La beta inizia il 20 (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34095132036794272/), in quella data daranno altri dettagli :DBene 😊

... ma perché hanno importato anche lo stage con i dinosauri di sfxtk? Che senso ha?!? :eek:

-Inviato dal mio Siemens SX1 via Tapatalk-

Raven
19-08-2014, 15:58
Bene 😊

... ma perché hanno importato anche lo stage con i dinosauri di sfxtk? Che senso ha?!? :eek:

beh dai... meglio che li abbiano importati piuttosto che no! ;)

Raven
19-08-2014, 17:42
Forse che forse danno un'occhiata anche al problema della grafica della versione PC (fog effects e self shadows non funzionanti in maniera corretta)

http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34095132060161664/

SF4_ok 1
http://i.imgur.com/BC6pzHD.png

SF4_ok 2
http://i.imgur.com/nndGKAi.png

SSF4_AE_broken 1
http://i.imgur.com/nfwEONu.png

SSF4_AE_broken 2
http://i.imgur.com/bstFfOR.png

Z.e.t.
19-08-2014, 19:21
La grafica è l'ultimo dei problemi :rolleyes:

michelgaetano
19-08-2014, 23:06
Raven dovresti postarlo su Steam, ma se tanto mi dà tanto ti ignoreranno bellamente... :fagiano:

Raven
19-08-2014, 23:10
Raven dovresti postarlo su Steam, ma se tanto mi dà tanto ti ignoreranno bellamente... :fagiano:

Già fatto (vedi link sopra)... in effetti non ha riscosso alcun seguito, tranne per un utente che dice che segnalerà la cosa direttamente allo sviluppatore (lo conosce!? :stordita: )

La grafica è l'ultimo dei problemi :rolleyes:

Son convinto che che le priorità siano altre... ma se gli scappa di sistemare pure questo, non mi farebbe schifo, visto che SF4 era già a posto e l'hanno rovinato DOPO!

michelgaetano
19-08-2014, 23:15
Già fatto (vedi link sopra)... in effetti non ha riscosso alcun seguito, tranne per un utente che dice che segnalerà la cosa direttamente allo sviluppatore (lo conosce!? :stordita: )

Son convinto che che le priorità siano altre... ma se gli scappa di sistemare pure questo, non mi farebbe schifo, visto che SF4 era già a posto e l'hanno rovinato DOPO!

Sorry non avevo visto il link!

Ti ha risposto l'unica persona su quelle board che può realmente aiutare (DarkSamus), perché parla spesso con wbacon (rep Capcom) :D

Raven
19-08-2014, 23:27
Sorry non avevo visto il link!

Ti ha risposto l'unica persona su quelle board che può realmente aiutare (DarkSamus), perché parla spesso con wbacon (rep Capcom) :D

Oh, buono! :p ...

michelgaetano
20-08-2014, 09:22
La beta dovrebbe iniziare verso le 18, riporto i dettagli appena si sanno :D

Edit: ce l'hai fatta Raven! :sofico:

DarkSamus: http://fast1.onesite.com/capcom-unity.com/user/quasimodo/large/a4a858d3403968797db8ec51eb0b7d55.png
DarkSamus: Can you see the issue with fog in that image
DarkSamus: The bug first appeared when SSF4AE came to GFWL
DarkSamus: And has remained since then
DarkSamus: Vanilla SF4 was fine as you can see
wbacon [capcom]: Yeah, i brought it up to the team
DarkSamus: ah, cool
wbacon [capcom]: i believe the vanilla SF4 was done internally or by Dimps who co-developed the original SF4. SSF4AE and Ultra on PC was done by QLOC, so different teams did the port.
DarkSamus: You would be correct ;)
wbacon [capcom]: so perhaps that's where the difference may have manifested itself
DarkSamus: Are they going to see about maybe fixing it?
DarkSamus: Or is it in the "maybe" bag?
DarkSamus: As it isn't exactly game crashing or anything
wbacon [capcom]: Unfortunately I wouldn't know. I simply raised the issue. :) If the code change is trivial, maybe but I can't speak on behalf of the developer
DarkSamus: Fair enough. At least they know ;)

Dovrebbe funzionare così

http://i.imgur.com/CrTNJR7.jpg

Raven
20-08-2014, 14:17
Edit: ce l'hai fatta Raven! :sofico:

:yeah:

Secondo me , comunque non fixeranno una beata mazza, della grafica... non pensavo che SSf4_ae (e ultra) fosse un port fatto da un team diverso da quello di SF4 (che però si vede che è stato curato meglio, direttamente dai developer capcom interni)

Qua, se volete imparare qualcosa:

http://www.twitch.tv/fishplaystreetfighter

... io non credo che saprei fare di meglio... :O

Raven
20-08-2014, 17:23
Uscita la versione beta! :O

From your Steam ‘LIBRARY’ list, right-click on Ultra Street Fighter IV and select 'Properties'
Select the ‘BETAS’ tab.
Type USFIVBetaBranch (case-sensitive) in the 'Enter beta access code' field and then click CHECK CODE.
Now, select "beta - patch beta" from the pull-down menu and click CLOSE.
Wait for the Steam client to finish downloading the 2.9MB patch
Launch Ultra Street Fighter IV.

michelgaetano
20-08-2014, 17:28
Dateci dentro :O :D

Demonius
20-08-2014, 17:56
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare Ultra street Fighter 4 ma volevo sapere se anche in questa versione per giocare bisogna avere una connessione ad Internet e se i DLC sono gia inclusi o si devono comprare a parte.

Z.e.t.
20-08-2014, 17:58
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare Ultra street Fighter 4 ma volevo sapere se anche in questa versione per giocare bisogna avere una connessione ad Internet e se i DLC sono gia inclusi o si devono comprare a parte.

Puoi giocare anche offline essendo SteamWorks, e No, i DLC sono a parte (almeno quelli dei capitoli precedenti)

Raven
20-08-2014, 18:34
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare Ultra street Fighter 4 ma volevo sapere se anche in questa versione per giocare bisogna avere una connessione ad Internet

:fagiano: ... giocare off-line a SF4 è nonsense... :stordita:

Z.e.t.
20-08-2014, 18:47
:fagiano: ... giocare off-line a SF4 è nonsense... :stordita:

lo story mode XD

Raven
20-08-2014, 19:05
lo story mode XD

Allora piuttosto MK9 o Injustice, via... :O

Alura... fatte un po' di prove... su 4 diverse steanze in endless: 1 sola (la prima) laggava come al solito (e infatti mi son detto "cominciamo bene!").. le altre 3 perfette... a livello di GFWL... le cose insomma sembrano essere migliorate! :)

Dateci dentro :O:D

Maaaa.... tu non ce l'hai!?... :stordita:

michelgaetano
20-08-2014, 19:14
Alura... fatte un po' di prove... su 4 diverse steanze in endless: 1 sola (la prima) laggava come al solito (e infatti mi son detto "cominciamo bene!").. le altre 3 perfette... a livello di GFWL... le cose insomma sembrano essere migliorate! :)

Se puoi prova anche in training mode con fight request on, oppure cerca in ranked, pare che i freeze siano concentrati lì :D

Maaaa.... tu non ce l'hai!?... :stordita:

Lavoro in incognito :Perfido:

(Sto finendo di fare altra roba :asd:)

Z.e.t.
20-08-2014, 19:17
dopo il 27 rispolvero il dicta versione Ultra solo per vedere il tuo Demone :D

Raven
20-08-2014, 19:22
Se puoi prova anche in training mode con fight request on, oppure cerca in ranked, pare che i freeze siano concentrati lì :D

...purtroppo a volte in ranked i lag sono creati "volutamente" (da chi perde)... ;)

michelgaetano
20-08-2014, 19:25
dopo il 27 rispolvero il dicta versione Ultra solo per vedere il tuo Demone :D

Penso di prendere altro :asd:

...purtroppo in ranked i lag sono creati "volutamente" (da chi perde)... ;)

Dici che staccano internet o altro?

In generale mi riferivo che tra i report sul lag (freeze nei menu principalmente), ne ho letti di più in quelle 2 modalità (training con fight request e ranked).

Nel complesso mi sembra che il consenso sia che vada meglio ma i problemi ci sono ancora in alcuni casi.

Raven
20-08-2014, 20:06
Dici che staccano internet o altro?

Altro:
- giochi in finestra
- oh cacchio!... sto perdendo!......
- click sinistro o destro (non ricordo) tenuti premuti sulla barra del titolo
- il gioco si "freeza"...
- falle 2/3 volte per abbastanza secondi
- connessione persa
- nessun punto tolto
- ??????
- profit!

:O

:muro:

Prowler81
20-08-2014, 20:24
I menù freezano più di prima con poi velocizzazione delle antennine o del cerchietto del loading...

Il gioca "sembra" più fluido ma in ranked, inizia a laggare al secondo round, il primo tranne un leggero lag input a livello visivo è pari a GFWL.

Inoltre nonto ancora l'indicatore della latenza impallato..da 4 sulla lobby principale a 2 / 1 sulla lobby della partita.

michelgaetano
20-08-2014, 21:15
Inoltre nonto ancora l'indicatore della latenza impallato..da 4 sulla lobby principale a 2 / 1 sulla lobby della partita.

Questo in realtà è un problema di tutte le versioni. Probabilmente qui è esacerbato, ma in passato (GFWL, X360) quasi sempre ti connettevi con qualcuno con barre verdi, e dopo il match scendeva a gialle.

Ben fatto per il report su Steamcommunity ;)

Prowler81
20-08-2014, 21:31
Questo in realtà è un problema di tutte le versioni. Probabilmente qui è esacerbato, ma in passato (GFWL, X360) quasi sempre ti connettevi con qualcuno con barre verdi, e dopo il match scendeva a gialle.

Ben fatto per il report su Steamcommunity ;)

Beh ma su GFWL passava da verde a giallo al massimo, difficilmente da verde a rosso..boh, per ora ho giocato su lobby altrui, più tardi provo a crearne una io e vediamo se il lag dopo il primo round c'è ancora.

michelgaetano
20-08-2014, 21:33
Beh ma su GFWL passava da verde a giallo al massimo, difficilmente da verde a rosso..boh, per ora ho giocato su lobby altrui, più tardi provo a crearne una io e vediamo se il lag dopo il primo round c'è ancora.

Sì, arancione (da verde) mi è capitato praticamente mai.

Curioso il lag dopo il primo round, comunque sì, ti conviene provare diverse modalità e riportare poi su quelle se le esperienze sono diverse :D

Prowler81
20-08-2014, 21:40
Per chi vuole addarmi nick: Prowler81

michelgaetano
20-08-2014, 21:47
Per chi vuole addarmi nick: Prowler81

Ti aggiungo in prima? È facile rifaccio (riciclo, a mo' Capcom :asd:) il thread per l'Ultra, ma la lista c'è già :D

Z.e.t.
20-08-2014, 22:11
Ti aggiungo in prima? È facile rifaccio (riciclo, a mo' Capcom :asd:) il thread per l'Ultra, ma la lista c'è già :D

fallo sottoforma di DLC XD

Prowler81
21-08-2014, 09:59
fallo sottoforma di DLC XD

LoL si mettimi in prima pagina, codice della beta "Mazzuliatemiperbene"

Raven
21-08-2014, 10:29
Fatte altre prove ieri sera... la situazione è davvero variabile... in alcuni casi vado benone... in altri, come prima.

Provato in endless con bloodiori83 (il suo Hugo mi ha sfasciato) e avevamo pesanti lag... entrambi in fast, entrambi alice... boh......
Forse dipende dal suo modem alice (su cui non aveva aperto le porte per il client steam)... in effetti lui si lamentava del fatto che TUTTE le sue partite fossero ancora ingiocabili....

arkantos91
21-08-2014, 14:30
Per me nelle classificate è cambiato molto poco durante il match vero e proprio... Va liscio ma ad un certo punto del round due c'è una botta di lag di una manciata di secondi mostruosa, poi tutto torna normale.

Nella lobby delle classificate continua a girare all'impazzata la sferetta quando cerco aggiornando avversari (già lo faceva prima della beta) ma in più ci sono veri e propri freeze subito dopo alla visualizzazione dei risultati. Questa cosa prima non accadeva!

Prowler81
21-08-2014, 15:40
Oggi ho provato dal Training offline con request su ranked..a parte il lag in offline xD hostando la lobby ho notato su 5/6 partite una sola punta di lag. Già è più giocabile.

michelgaetano
25-08-2014, 11:56
Mod per rimettere i suoni dell'arcade vanilla (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34095684680643627/) :O :D

ROBHANAMICI
25-08-2014, 12:18
scusate la domanda idiota ma che voi sappiate c'e' un modo per mettere l'icona dell'exe di questo game nella barra delle applicazioni del desktop (quella in basso per intenderci) o essendo un digital upgrade di ssfiv non è possibile? Grazie.

Z.e.t.
26-08-2014, 14:21
Lagga ancora vero? :rolleyes:

michelgaetano
26-08-2014, 16:37
Lagga ancora vero? :rolleyes:

Risposta sintetica: sì :asd:

Meno sintetica: siamo ancora alla beta 1 (mi pare questo sia il sesto giorno), il consenso su questa pare essere che va leggermente meglio, ma con troppi freeze nei menu e in training/arcade con fight request on.

Dall'uscita della beta ci sono poi stati 3 update al client (non-beta) interno.

michelgaetano
27-08-2014, 10:07
Hey guys,

Thanks for testing out the first beta patch. While we understand it hassn't completely resolved network performance for everybody, the overall consensus seems the patch improved online match performance and search results for a lot of people.

The plan is to move the current beta patch to the default branch soon so every owner gets the patch automatically. This should further improve general connectivity and lag issues since everyone will be on the same client that pings far less than the original release version.

Non si capisce se vanno avanti con la beta però (si spera o son da bastonare) ...

Z.e.t.
27-08-2014, 10:09
Oggi era l'ultimo giorno che concedevo a steam per fixare stò schifo...
Ho preso KOF XIII :asd:

michelgaetano
27-08-2014, 11:15
Ha specificato proprio ora:

Wbacon...does this mean the work is done? Is this the final release? I hope not, issues are not solved yet

No, this won't be the final patch.

Z.e.t.
27-08-2014, 12:17
Quindi è tutto ancora in WIP.

Raven
27-08-2014, 12:27
Non si capisce se vanno avanti con la beta però (si spera o son da bastonare) ...

mah... mi sa tanto di "le cose sono un po' migliorate, noi non sappiamo più che pesci pigliare, quindi intanto rendiamo "pubblica" la release beta e poi... aspettate ed abbiate fede! :O"

michelgaetano
27-08-2014, 13:10
mah... mi sa tanto di "le cose sono un po' migliorate, noi non sappiamo più che pesci pigliare, quindi intanto rendiamo "pubblica" la release beta e poi... aspettate ed abbiate fede! :O"

Hai perso il messaggio di sotto, però pure quello ha una buona dose di "abbiate fede" :asd: :asd:

Prowler81
01-09-2014, 10:02
ehm..novità? Ogni volta che apro e faccio 3 partite riesco solo a smadonnare fra menù freezanti e soprattutto il lag e freeze in gioco.

ps: forse ho capito il lag del secondo turno...credo sia l'exploit del windowed mode..che tristess.. ._.

Raven
01-09-2014, 10:26
ehm..novità?

no... :O

michelgaetano
01-09-2014, 10:39
Sono troppo occupati col rilascio di DR3 per fregarsene di USF, da veri signori che sono :fagiano:

Prowler81
01-09-2014, 10:40
no... :O

Bello il mio vanilla :fagiano: con cammy si potevano fare pure i CS senza jump :ncomment:

Z.e.t.
01-09-2014, 10:41
Io ho risolto giocandoci SOLO OFFLINE. :muro:

Geek74
05-09-2014, 09:58
Io ho risolto comprando la versione per 360

Raven
05-09-2014, 10:03
Io ho risolto non giocando più...

Prowler81
05-09-2014, 10:29

:friend:

michelgaetano
05-09-2014, 10:36
Io ho risolto comprando la versione per 360

Che è la scelta migliore sin dal vanilla, se si vuole prendere più seriamente il gioco. Una 360 usata te la tirano appresso ormai :D

Poi vabeh non aiuta che siano dei veri barboni, oltre al non sapere che pesci pigliare...

Ma giochi alle 4 del mattino o sei diventato l'ultimate forever alone guy :asd:? Basta avere gente abbastanza attiva in lista :D

E comunque c'è (stato, a pochi spiccioli) KOF, altro che Ultra Freeze Fighter :O :D

Z.e.t.
05-09-2014, 10:42
Che è la scelta migliore sin dal vanilla, se si vuole prendere più seriamente il gioco. Una 360 usata te la tirano appresso ormai :D

Poi vabeh non aiuta che siano dei veri barboni, oltre al non sapere che pesci pigliare...

Ma giochi alle 4 del mattino o sei diventato l'ultimate forever alone guy :asd:? Basta avere gente abbastanza attiva in lista :D

E comunque c'è (stato, a pochi spiccioli) KOF, altro che Ultra Freeze Fighter :O :D

Ma li ci vuole manualità :asd:

Raven
05-09-2014, 10:59
Ma giochi alle 4 del mattino o sei diventato l'ultimate forever alone guy ? Basta avere gente abbastanza attiva in lista

Il mio tempo libero, ultimamente, va dalle 19.30 alle 20.00 per 2/3gg alla settimana al massimo... :p

Intendiamoci: se anche USF4 andasse da dio, in on-line, non avrei avuto modo di giocarci... :D

Esatto!... d'altronde, che a livello di manualità io sia ZERO ASSOLUTO, non l'ho mai negato, anzi! :O
Però in compenso ho: pazienza, capacità di "lettura" della situazione (e reazione), buon spacing, baiting... tutte cose che, unite al fatto di usare Honda, PG che per come è strutturato non richiede manualità al primo posto per essere utilizzato in maniera efficace (specialmente on-line), mi hanno portato spesso a mazzulare i "maghi della manualità"! :asd:
Ma in effetti, negli altri beat'em up provati, non ho trovato un gioco che si potesse adattare al mio "stile" (stile... diciamo... "mani di legno", via :asd: )...

michelgaetano
05-09-2014, 11:35
Il mio tempo libero, ultimamente, va dalle 19.30 alle 20.00 per 2/3gg alla settimana al massimo... :p

Quell'ora è più o meno il picco di persone, qualcuno lo trovi... Devi lavorare sulla tua lista amici, quindi via in endless privata e giochi come GFWL (se non meglio, nel mio caso) :D

Esatto!... d'altronde, che a livello di manualità io sia ZERO ASSOLUTO, non l'ho mai negato, anzi! :O

La manualità non la avete (abbiamo :D) proprio perché giocate ad un picchiaduro che è un ABORTO dal punto di vista delle input/shortcut, realizzate che SF4 è una roba terribile non appena passate ad altro... :fagiano:

KOF è seriamente da prendere anche solo per "farsi un po' le ossa" da questo punto di vista dell'esecuzione :D

Però in compenso ho: pazienza, capacità di "lettura" della situazione (e reazione), buon spacing, baiting... tutte cose che, unite al fatto di usare Honda, PG che per come è strutturato non richiede manualità al primo posto per essere utilizzato in maniera efficace (specialmente on-line), mi hanno portato spesso a mazzulare i "maghi della manualità"! :asd:
Ma in effetti, negli altri beat'em up provati, non ho trovato un gioco che si potesse adattare al mio "stile" (stile... diciamo... "mani di legno", via :asd: )...

Sicuramente è anche questione di stile e di quel che si cerca nel picchiaduro, KOF è davvero diverso.

Detto questo... Hai descritto Mike Ross, sarà un caso? :sofico: :D

Raven
05-09-2014, 11:44
(se non meglio, nel mio caso) :D

Quindi ci sei anche tu?! :D Addami, dai! :p

ps: non "riesco" ad usare steam per invitare gli amici a giocare... lo trovo di un rivoltante, nell'utilizzo, da farmi passare la voglia...

Detto questo... Hai descritto Mike Ross, sarà un caso? :sofico: :D

mi sa che no, non è un caso.... :D

Z.e.t.
05-09-2014, 11:50
Anche le shortcut di KOF non scherzano.
Più che altro è un gioco più pulito sotto quel punto di vista.

michelgaetano
05-09-2014, 12:34
Quindi ci sei anche tu?! :D Addami, dai! :p

ps: non "riesco" ad usare steam per invitare gli amici a giocare... lo trovo di un rivoltante, nell'utilizzo, da farmi passare la voglia...

Comunque ad inizio settimana han messo fuori 3 patch (interne) di fila e poi si son fermati, vediamo se arriva qualcosa oggi...

Anche le shortcut di KOF non scherzano.
Più che altro è un gioco più pulito sotto quel punto di vista.

Le shortcut di KOF sono un gioiello (altro che le smarmellate di SF), solo che devi lavorare di bestia sull'esecuzione.

La cosa fantastica è che hai vari modi alternativi di compiere le varie motion (chessò, qcb x2 + forward al posto del qcb + hcf, o se devi cancellare una mossa in un'altra che ha la stessa motion ma tasti diversi, ti basta premere in rapida successione i tasti), e questo aiuta tantissimo nei vari HD cancel più difficili.

Per dire la prima da SF, non esiste che devi fare la motion astrusa per l'autocorrect DP, in KOF l'avversario ti passa durante il crossup e semplicemente inputti il DP in base alla posizione a schermo in quel momento dei vostri pg :D

Raven
05-09-2014, 12:38
Comunque ad inizio settimana han messo fuori 3 patch (interne) di fila e poi si son fermati

Han visto che non riescono a risolvere una mazza!... http://forum.tgmonline.it/images/smilies/crasd.gif

CammyOwNz
06-09-2014, 23:53
la solita capcom, rilascia il titolo e poi chi s'è visto s'è visto

Raven
11-09-2014, 11:31
wbacon [capcom]: Rest assured it's not a "ship it and forget it" type of deal. That won't happen under my watch! ;-)

... questa quasi quasi me la metto in firma a imperitura memoria... :O

Prowler81
11-09-2014, 11:45
... questa quasi quasi me la metto in firma a imperitura memoria... :O

Mai più day1 con crapcom...alla fine ho speso solo 12€ ma fa salire cmq la scimmia come stanno gestendo questa enorme problematica...

Io non ho più aperto il gioco da quando ho capito che la patch era solo uno specchietto per le allodole...questo rilascio credo sia uno dei più grossi epic fail della capcom...e le dichiarazioni di un ipocrita pazzesco...credo che dopo aver postato quella frase, wbacon era su steam a provare Dead Rising 3 :doh:

ROBHANAMICI
11-09-2014, 17:18
che poi pure con dead rising 3 hanno fatto un mezzo pasticciaccio.

Raven
11-09-2014, 18:19
Il "problema" è che la versione vanilla di SF4 pc (perfetta!) è stata curata internamente dallo stesso team di sviluppo di SF4 (Dimps)... mentre le altre successive versioni (AE2012/Ultra) sono porting fatte dalla software house polacca QLoc... Non hanno quindi usato la versione "base" di sf4 (aggiornansola), ma hanno fatto un porting "nuovo" partendo da zero (ed ecco il perché dei diversi "file" non compatibili tra le due versioni)
Peccato però che da quel momento cominciarono diversi problemi: freeze nei menù (io li avevo anche nella versione GFWL), effetti di luce mancanti (sistemati con una patch: anche qua fu la community a segnalare che le fireball non producevano alcun effetto di luce. Loro manco se n'erano accorti), effetti delle ombre sbarellati (idem con patate, ma questo non lo hanno mai sistemato, né mai lo faranno)... e soprattutto totale incapacità di riscrivere un netcode decente per Steam: il netcode usato in GFWL se l'erano trovato bello&pronto... quando si è trattato di rifarlo/adattarlo per steam, beh... i risultati sono sotto l'occhio di tutti....

arkantos91
11-09-2014, 20:02
Comunque questo andazzo delle SH di rilasciare titoli non funzionanti è assurdo.

In egual misura intollerabile che non esistano oggi leggi a tutela di chi acquista prodotti inservibili (o quasi) o sanzioni per chi rilascia roba del genere!

SF è l'ultimo di una lunga serie.... io capisco che sono cambiate le cose, ma un tempo, quando non esisteva la possibilità di patchare via web, se un gioco conteneva un grave difetto (poniamo un bug che impedisce di proseguire), una volta rilasciato su CD (o qualunque altro supporto) porvi rimedio significava investire soldi per produrre nuovamente un CD col medesimo gioco privo del suddetto bug. Cosa assolutamente fuori questione, per motivi di costi, per chi produce.

Oggi rilasciare un patch via web ha costi sicuramente molto più contenuti, ma questo non può e non deve essere un pretesto per poter rilasciare un prodotto incompleto/rotto!

Secondo me è ai limiti della legalità che si possa fare qualcosa del genere!

Oggi non esiste più testare prima di rilasciare un gioco... inaccettabile ritrovarsi con prodotti "finiti" come CoD Ghosts (ottimizzato malissimo e tuttora con grossi problemi anche su PC molto performanti) o SF.

Ho detto Ghosts ma come potete immaginare ci sono tanti altri possibili esempi.

Torno a dire: possibile che non esistano pene per chi rilascia software in questo stato e non vi pone rimedio almeno in tempi molto ragionevoli?

Darkless
11-09-2014, 21:40
Il "problema" è che la versione vanilla di SF4 pc (perfetta!) è stata curata internamente dallo stesso team di sviluppo di SF4 (Dimps)... mentre le altre successive versioni (AE2012/Ultra) sono porting fatte dalla software house polacca QLoc... Non hanno quindi usato la versione "base" di sf4 (aggiornansola), ma hanno fatto un porting "nuovo" partendo da zero (ed ecco il perché dei diversi "file" non compatibili tra le due versioni)
Peccato però che da quel momento cominciarono diversi problemi: freeze nei menù (io li avevo anche nella versione GFWL), effetti di luce mancanti (sistemati con una patch: anche qua fu la community a segnalare che le fireball non producevano alcun effetto di luce. Loro manco se n'erano accorti), effetti delle ombre sbarellati (idem con patate, ma questo non lo hanno mai sistemato, né mai lo faranno)... e soprattutto totale incapacità di riscrivere un netcode decente per Steam: il netcode usato in GFWL se l'erano trovato bello&pronto... quando si è trattato di rifarlo/adattarlo per steam, beh... i risultati sono sotto l'occhio di tutti....

Non tutti i polacchi saran bravi a programmare, che vuoi farci :asd:
Vista la pletora di lamentele in ogni caso Capcom avrebbe dovuto essere la prima a farsi sentire con loro.

luki
17-09-2014, 16:41
Scusate ma è normale che oggi aprendo Steam nella libreria al posto di SSFIV Arcade mi trovo Ultra SSFIV e mi parte da solo il download?

Mi si è automaticamente aggiornato all'ultra gratuitamente? :eek:

Z.e.t.
17-09-2014, 18:51
Scusate ma è normale che oggi aprendo Steam nella libreria al posto di SSFIV Arcade mi trovo Ultra SSFIV e mi parte da solo il download?

Mi si è automaticamente aggiornato all'ultra gratuitamente? :eek:

solo l'ID del gioco XD

luki
17-09-2014, 19:07
solo l'ID del gioco XD
Infatti il gioco è sempre il vecchio. Ma come mai 'sta cosa?

Inviato dal mio GT-I9100 usando le dita.

luki
17-09-2014, 19:20
Steam è stato 40 minuti in download.
Mi sembra un po tanto per aggiornare solo in id...

ManuDJ
17-09-2014, 21:45
Infatti il gioco è sempre il vecchio. Ma come mai 'sta cosa?

Tuuuuuuuutto tuo
;)

luki
17-09-2014, 22:20
Tuuuuuuuutto tuo
;)

Thanks.

michelgaetano
18-09-2014, 01:45
http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/34095684441521237/#c613936673311761578

wbacon [capcom]: hey there, I'm done with meetings today, finally
darksamus: hehehe
wbacon [capcom]: par for the course
darksamus: indeed
darksamus: so anyway, gotta ask.
wbacon [capcom]: sure
darksamus: Any progress on a new patch for usf4?
wbacon [capcom]: oh sure.
wbacon [capcom]: I've been pinging them regularly to see if they're able to share anything with the community
wbacon [capcom]: I know they're working on another patch specifically for the PC. perhaps another beta, but they also have a separate roll-up patch/title update that encompasses all SKUs
darksamus: seems fair
darksamus: so there are 2 patches in the works or is it likely they are going to be rolled into one patch for PC?
wbacon [capcom]: I know it's frustrating for the community, but I think the fighting team wants to have substantial enough information to get the PC community back on track.
wbacon [capcom]: my hands are somewhat tied until they can give me the greenlight
darksamus: fair call.
darksamus: I honestly think you should post just to say "Whhels are in motion" though
darksamus: *wheels
wbacon [capcom]: I think that's what they're trying to determine. whether to combine the off-cycle patch with the all-encompassing patch
wbacon [capcom]: anyways yeah, wheels are definitely in motion
wbacon [capcom]: At this stage the fighting team wants to come up with a newsworthy message instead of an ambigous we're working on it without a specific ETA
darksamus: I see
wbacon [capcom]: They have much respect for the dedicated fighting community, and they know a half-♥♥♥♥♥ answer will not cut it and will only aggravate them more.
wbacon [capcom]: but I think they're pretty close to share some news
wbacon [capcom]: that's where I come in. as soon as I have the info and their blessing to share, I'll be all over the forums
darksamus: ok
darksamus: I'll tell people what you have told me and I'll help to get people to know you're hands are tied for the most part
darksamus: it all comes down to the fighting team at this point
wbacon [capcom]: Yep, FG team pretty much. I can't go rogue and start blabbering at this point since it has much to do with the overall direction where USF4 will be heading. As I said before, there's still much to evolve. Which means more updates to USF4 across all SKUs.
darksamus: fair enough
wbacon [capcom]: They also need to get that first major Title Update out and level the playing field across all SKUs too. I'm sure they're getting lots of feedback on bugs, balancing issues, and feature requests across all platforms. So they need to prioritize and see which ones are feasible and then determine when to implement and then roll them out
darksamus: well I hope it's a fun job for them
wbacon [capcom]: well they do live and breath street fighter :)
darksamus: indeed
wbacon [capcom]: they also enjoy running Capcom Pro Tour
wbacon [capcom]: they aspire to make it the next LoL
darksamus: ;)

Prowler81
18-09-2014, 11:58
:blah:

ManuDJ
19-09-2014, 23:59
Stasera mi son fatto qualche partitella in Ranked.
La situazione è sempre la stessa pre patch/dopo patch/tik&tak :asd:
francesi e svedesi a 60fps, spagnoli e tedeschi 10fps... :stordita:

:sofico:Sarebbe il colmo facessero uscire la nuova patch cambiando solo il numero di versione in-game. :D :D

michelgaetano
20-09-2014, 09:39
Ultra Street Fighter IV Ver.1.04 Patch Coming in October; Adds Omega Mode, Improves PC Netplay, and More (http://shoryuken.com/2014/09/20/remix-your-favorite-characters-moves-with-ultra-street-fighter-ivs-upcoming-omega-mode-addition/)

Mi sa che è la prima patch di SF4 che esce in contemporanea su tutte le piattaforme :D

ManuDJ
20-09-2014, 10:30
Ultra Street Fighter IV Ver.1.04 Patch Coming in October; Adds Omega Mode, Improves PC Netplay, and More (http://shoryuken.com/2014/09/20/remix-your-favorite-characters-moves-with-ultra-street-fighter-ivs-upcoming-omega-mode-addition/)

Mi sa che è la prima patch di SF4 che esce in contemporanea su tutte le piattaforme :D:sperem:

Raven
20-09-2014, 10:33

Mi sa che è la prima patch di SF4 che esce in contemporanea su tutte le piattaforme :D

Omega mode... mioddio che tamarrata...:doh:

Pensassero a mettere a posto 'ste benedette trials e i bug!!! (e l'edition select online! :asd: )

ps: "Improves PC Netplay" vuol dire tutto e niente: a migliorare lo schifo attuale ci vuole poco... SISTEMARLO completamente è un altro paio di maniche! E il fatto che non abbiano scritto FIXED mi fa sperare poco... anzi, nulla...

arkantos91
20-09-2014, 10:58
Ecco a cosa stavano lavorando invece di sistemare il net code su PC :rolleyes:

michelgaetano
20-09-2014, 11:08
Pensassero a mettere a posto 'ste benedette trials e i bug!!! (e l'edition select online! :asd: )

Non possono mettere fuori le trials se prima non fixano le hitbox e i glitch, lo han detto sin da quando l'Ultra è uscito (in anticipo per l'Evo) :fagiano:

Ecco a cosa stavano lavorando invece di sistemare il net code su PC :rolleyes:

So che ce l'abbiamo tutti con loro per lo schifo con cui stan gestendo la cosa da mesi, ma è ben noto che i devs che lavorano sulla versione PC e relativo netcode non sono certo quelli che si occupano dei DLC e dei contenuti extra - a loro spetta solo portarli/integrarli. Quindi no, non è che si son messi a fare Omega e per quello non stan facendo niente altro.

Nello specifico, basta che vai 5 post sopra e trovi il post dove spiegano che i devs della versione PC stanno lavorando su 2 patch, e dalla news uscita oggi sappiamo appunto essere quella del netcode/PC + quella nuova di Omega+fix per tutte le piattaforme.

Raven
20-09-2014, 11:19
Non possono mettere fuori le trials se prima non fixano le hitbox e i glitch,

perfetto... non le vedremo mai, insomma... :fagiano:

So che ce l'abbiamo tutti con loro per lo schifo con cui stan gestendo la cosa da mesi, ma è ben noto che i devs che lavorano sulla versione PC e relativo netcode non sono certo quelli che si occupano dei DLC e dei contenuti extra - a loro spetta solo portarli/integrarli. Quindi no, non è che si son messi a fare Omega e per quello non stan facendo niente altro.
.

Questo è vero... non stavano facendo altro... non stavano facendo proprio nulla! :p

ROBHANAMICI
20-09-2014, 12:25
Ma questa patch vale anche per la versione beta del gioco?

Con questa patch conviene passare alla versione normale del gioco o rimanere con la beta? Grazie.

ManuDJ
20-09-2014, 12:34

Con questa patch conviene passare alla versione normale del gioco o rimanere con la beta? Grazie.La beta è diventata stabile già da un paio di settimane circa.
Se sei ancora nel canale della beta, ora non fa differenza.

michelgaetano
20-09-2014, 13:02
PSA: Upcoming Patch Ver 1.04 in October
Hi Street Fighter Fans,

We’ve been monitoring all the feedback from the USFIV Public Beta on Steam and have some fixes coming your way that should definitely improve the online experience.

For example, we noticed that when players were in the middle of matches, they were still getting pinged by those outside of the match, thereby creating slowdown. We’ve fixed it so that this will be no longer the case. Additionally, a few other connection tweaks are going in as well -- all of which should help reduce the online connectivity issues experienced by players.

These fixes will go live sometime in October as part of the version 1.04 patch that also contains some light balance fixes, as well as adding the delayed wake up option in training mode. We’ll be sure to update you on the exact release date and patch details as soon as we can.

We appreciate your continued patience and support.

Capcom Fighting Team

http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/613936673423679748/

Questo è vero... non stavano facendo altro... non stavano facendo proprio nulla! :p

Con questa patch conviene passare alla versione normale del gioco o rimanere con la beta? Grazie.

La beta è diventata stabile già da un paio di settimane circa.
Se sei ancora nel canale della beta, ora non fa differenza.

Per ulteriore chiarezza, con stabile Manu intende che i cambiamenti della beta sono stati integrati nel gioco stesso (fu una patch di 2.9 mb circa 20 giorni fa), quindi stare sulla beta significa trovare meno gente.

michelgaetano
20-09-2014, 13:05
La patch con l'Omega sarà separata

In addition to the aforementioned PC-specific fixes and tweaks coming next month, there is yet another patch/update coming later this year that also includes the newly announced Omega Mode.

http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/613936673423679748/#c613936673423686702

Quindi quella sul netcode e gameplay fix arriverà da sola in ottobre.

ROBHANAMICI
20-09-2014, 15:00
ok sono ritornato al gioco normale grazie delle delucidazioni manu e michel ;)

Z.e.t.
21-09-2014, 17:41
ma questo Omega è stato sviluppato guardando il lavoro di Koryu? :asd:

E' proprio nonsense allo stato puro :muro:

CammyOwNz
21-09-2014, 21:37
ovviamente immagino l'omega mode non sia gratis...

Raven
21-09-2014, 22:24
ovviamente immagino l'omega mode non sia gratis...

Beh no... immagini male... è gratis! :O

arxangel
22-09-2014, 00:40
ma questo Omega è stato sviluppato guardando il lavoro di Koryu? :asd:

E' proprio nonsense allo stato puro :muro:
Ma è una modalità a parte, utilizzabile solo in freeplay.
Interessante, certo ancora i nuovi pg non hanno ne trials ne rival match, ma meglio di niente.

Z.e.t.
22-09-2014, 08:30
Ma è una modalità a parte, utilizzabile solo in freeplay.
Interessante, certo ancora i nuovi pg non hanno ne trials ne rival match, ma meglio di niente.

Invece di perdere tempo in questa colossale cagata, anche se gratis, pensassero a ribilanciare il gioco e a migliorare la versione PC :O

michelgaetano
22-09-2014, 08:53
Invece di perdere tempo in questa colossale cagata, anche se gratis, pensassero a ribilanciare il gioco e a migliorare la versione PC :O

Non ci sono rebalance da fare (checché ne dicano i disgraziati del "OMG DeeJay è lammerda perché non posso più spammare LK Sobat fino alla morte"), tutto quello che serve è fixare hitbox, bug e glitch vari :D

Poi vabeh Omega non penso lo aprirò neanche :asd:

Z.e.t.
22-09-2014, 08:58
la Omega ormai viene associata alle cagate, tipo Saint Seiya Omega.

GG CapCom

arxangel
22-09-2014, 09:17
Il gioco è perfettamente bilanciato, anzi spero non lo tocchino più, e la nuova patch dovrebbe correggere pure alcune cose della versione PC.

Z.e.t.
22-09-2014, 09:20
Il gioco è perfettamente bilanciato, anzi spero non lo tocchino più, e la nuova patch dovrebbe correggere pure alcune cose della versione PC.

LoL

arxangel
22-09-2014, 09:32
LoL
Quali sarebbero i pg troppo svantaggiati o quelli troppo forti?

michelgaetano
22-09-2014, 09:33
LoL

Che pg non trovi vadano nell'Ultra?

Se scorro il roster la quantità di personaggi tourney viable è la più alta mai avuta su SF4... :fagiano:

Z.e.t.
22-09-2014, 09:53

Se scorro il roster la quantità di personaggi tourney viable è la più alta mai avuta su SF4... :fagiano:

Certamente, visto che ormai ci sono 44 pg, a differenza dei 19 di sf 4 XD

Ma io noto solamente che i pg alti nei tier rimangono sempre lì e quelli in mid low scivolano sempre più verso il bottom (Dan,Hugo,Deejay), con pochissime eccezioni.

I nuovi invece sono mediocri.

michelgaetano
22-09-2014, 10:16
Certamente, visto che ormai ci sono 44 pg, a differenza dei 19 di sf 4 XD

Eh no. Prendi i personaggi da torneo (la % di personaggi per capirci) delle varie edizioni e confrontale tra di loro: tolto l'AE (non la 2012 per capirci, dove i gemelli e Fei sfondavano), il numero di PG a competere è sempre salito.

Nel Vanilla per capirci era solo Sagat-Ryu-Akuma, con Viper, Abel, Rufus, Zangief, Balrog e forse Blanka (ci ha vinto pure un major che ricordo in Giappone) a poter dare fastidio, poi il nulla cosmico.

Ma io noto solamente che i pg alti nei tier rimangono sempre lì e quelli in mid low scivolano sempre più verso il bottom (Dan,Hugo,Deejay), con pochissime eccezioni.

Non ha senso, hai elencato solo quei PG appunto meno forti.

Gente come Zangief, Chun, Dudley, Rose, Dictator, Juri è salita di bestia, e hai ancora una caterva pg non super top che se la giocano nella quasi totalità dei matchup, pensa ai vari Ryu, Ibuki, Gen, Makoto, Yang, Rufus, Guile, Oni, Ken, Seth, Balrog, Cody etc.

Altri (gente come Vega, Sim, Blanka, T. Hawk, Fuerte, Hakan, Honda, Gouken) saranno un po' sotto, ma hanno tutto per buttarti fuori in un BO3 e metterti anche in crisi nel matchup specifico.

I PG che sembrano non averne sono esattamente quei pochi che hai menzionato e un altri 2-3 in base alle opinioni, ma finisce lì, finora i tornei dicono questo - per dire la prima, non ricordo il nome del torneo SEA che Daigo vinse settimana scorsa su Gamerbee, al terzo posto c'era un Hakan...

I nuovi invece sono mediocri.

Nemo (Rolento) ha sfondato Umehara 5-2 ieri al TGS :D

Poi sono d'accordo che per quanto visto finora sono un pelo sotto e si stan piazzando bene per l'effetto novità, ma se fossero davvero catrame non li vedresti già piazzarsi bene nei tornei (Poison, Elena e Rolento han tutti fatto bene all'Evo e nei major) ...

Z.e.t.
22-09-2014, 10:20
E' ancora fresco, temo in un'appiattimento dei pg, come per le altre versioni.

"Gente come Zangief, Chun, Dudley, Rose, Dictator, Juri è salita di bestia, e hai ancora una caterva pg non super top che se la giocano nella quasi totalità dei matchup, pensa ai vari Ryu, Ibuki, Gen, Makoto, Yang, Rufus, Guile, Oni, Ken, Seth, Balrog, Cody etc. "

Gief, Chun , Rose e Dicta(cambiano le versioni di SF, ma il suo Gameplay è sempre pressochè identico - la noia -) già erano oltre il mid tier,verso il top. Juri è la vera sorpresa. Dudley hanno reso solo giustizia finalmente.

Gli altri sono scivolati verso la metà (tipo zio ryu soppiantato da Evil).

E' una mia personale impressione.

PS:Rolento e Poison sono i due pg che mi ispirano di più. Hugo e Elena (che fastidio le sue animazioni) proprio per niente.

CammyOwNz
23-09-2014, 22:28

seth me lo hanno peggiorato man mano che sono andati avanti....il seth dell'ultra è peggio di quello del super e rispetto al vanilla è una fetecchia

ManuDJ
06-10-2014, 20:45
Per ulteriore chiarezza, con stabile Manu intende che i cambiamenti della beta sono stati integrati nel gioco stesso (fu una patch di 2.9 mb circa 20 giorni fa), quindi stare sulla beta significa trovare meno gente.Esatto :D
Grazie per l'assist ;)

E poco fa, tra un lag e l'altro, è andato in crash....qualcosa!
O meglio, è apparsa questa schermata

http://i.imgur.com/pHA6dIxl.jpg (http://imgur.com/pHA6dIx)

ma non capisco se la causa sia Steam che è andato in crash "giusto per", o a causa dei laggoni di SF (ero in multiplayer)...
Ma quest'ultimo caso, come potrebbe essere correlato?
Sarebbe dovuto andare in crash solo il gioco, non Steam :mbe:

ManuDJ
10-10-2014, 17:17
Comunque, stando ai rumors, la patch dovrebbe uscire il 15.
:sperem: :sperem:

-- EDIT --
また、近日中にはタイトルアップデートの告知もさせていただきました。
以前から告知しています、ディカープリのタメ時間、ロレントの技の不具合など一部キャラの不具合を修正する予定です。
詳細は週明けの10月14日に公式サイトで告知しますのでお待ちください。ovvero Also, soon I was allowed to even notice the title update.
It is scheduled to have been announced previously, fix bugs of some character Tame time of Dikapuri, such as the failure of the technique of Rorento.
Please wait for more information since it announced on the official website on October 14 beginning of the week.
Fonte (http://www.capcom.co.jp/blog/sf4/saikyo_blog/2014/10/11_7941.html)

michelgaetano
14-10-2014, 09:26
Patch in arrivo dopodomani (arriva il 15 alle 8 di sera Pacific Daylight Time, dovrebbero essere le 5 del 16 mattino da noi)

Ultra Street Fighter IV Patch Coming October 15; Fixes Unintentional Character Changes, Updates PC Netplay, and More (http://shoryuken.com/2014/10/13/ultra-street-fighter-iv-patch-coming-october-15-fixes-character-inconsistencies-updates-pc-netplay-and-more/)

I cambiamenti al netcode non fanno sperare minimamente...

Z.e.t.
14-10-2014, 09:28
Aspettiamo SF 5 che è meglio :muro:
Oppure Tekken 7 :asd:

Raven
14-10-2014, 11:38
I cambiamenti al netcode non fanno sperare minimamente...

In pratica non si tratta di fix di miglioramenti... ma semplicemente di un work-around piuttosto "artigianale"....
Boh... magari risolverà comunque bene il problema... vedremo... (io ormai son quasi due mesi che non ci gioco)

ManuDJ
15-10-2014, 17:13
Bon. Patch uscita un'ora fa, dal peso di 3,6MB.
Ho giocato un po' in arcade con richiesta online sia abilitata che disabilitata, e non ho avuto il minimo lag. Tutto fluido! :D
Idem in multiplayer. Solo un po' basso in fps, ma quello ci può anche stare.
Comunque nessun lag contro avversari Americani, Brasiliani e Olandesi!
Finalmente.
Ma ci vorrebbe una sessione un po' più lunga per verificare appieno :)

michelgaetano
15-10-2014, 17:23
Ho giocato un po' in arcade con richiesta online sia abilitata che disabilitata, e non ho avuto il minimo lag. Tutto fluido! :D
Finalmente.

I problemi di FPS salvo catastrofi dovrebbero essere legati alla macchina... Edit: no, anche altri sembrano avere problemi :doh:

Continuate a postare pareri man mano che giocate :D

Edit: se avete ancora la beta attiva dovete fare opt out.

Prowler81
15-10-2014, 17:29
Finalmente.
Uhm se hanno sistemato qualcosa mi tocca rispolverarlo dopo 2 mesi u.u

Raven
15-10-2014, 19:27
La situazione sembra molto migliorata...

Permangono i freeze nei menù in-game e i bug grafici (ma su questi non avevo dubbi che non li avrebbero sistemati)

Al primo round dopo 2 mesi di stop forzato ho già beccato un bel ragequit... che dire: non ho perso lo smalto (nell'innervosire l'avversario! :D)

http://i.imgur.com/kwCZHsq.png

:O

Z.e.t.
15-10-2014, 19:32
Badile :O