PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Super Street Fighter 4: Arcade Edition

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

Raven
15-10-2014, 20:00
Badile :O

Assolutamente sì!... :O

Raven
15-10-2014, 20:16
fatte altre prove... migliorato è migliorato... ma GFWL resta(va) comunque su un altro livello... certi match sono ancora laggosi e la fluidità non da mai l'impressione di essere "totale"...
Meglio di un calcio nelle palle, comunque... :fagiano:

ManuDJ
15-10-2014, 23:41
Ho notato che con quest'ultima patch si è ripopolato un po' :)

Tanti bravi, ma anche tanti scarsi (tra i quali mi ci metto anch'io), e ragequitters immmmmmmmancabili!:D
Comunque, dopo un'ora e mezza, ho fatto un bel po' di incontri, anche con connazionali.
Spero vivamente non sia l'ultimo fix, ma come ha detto RavenMeglio di un calcio nelle palle, comunque... :fagiano::asd:

Ed oltretutto ero anche in streaming su twitch* e non potevo non mettere in highlight quest'incontro :D
http://www.twitch.tv/manunrg/c/5303186
con lo stesso identico finale di round a mio favore :ciapet:

*ho preso il via di "streammare" tutti i giochi in multiplayer, dopo aver ricevuto più volte insulti in chat su League of Legends :fagiano:
(la qualità non è eccelsa, a causa della velocità della linea fissa. E pensare che usando la chiavetta con Wind, raggiungo 3,5MB/s in upload :cry: )

Raven
17-10-2014, 19:42
Comunque... non ci gioca più un cane, o solo io trovo che ci sia pochissima gente, online?...

Non vorrei che la "genialata" di rendere non pingabile i match durante il gioco abbia lo spiacevole effetto di non far più trovare nessuno!!!

michelgaetano
17-10-2014, 19:49
Comunque... non ci gioca più un cane, o solo io trovo che ci sia pochissima gente, online?...

Non vorrei che la "genialata" di rendere non pingabile i match durante il gioco abbia lo spiacevole effetto di non far più trovare nessuno!!!

L'effetto in Endless è quello, ora che si appare in lista solo quando si ritorna alle lobby hai molti meno risultati.

Ranked invece oggi che ho guardato era sempre piena la pagina dei risultati.

elevul
18-10-2014, 01:52
Ho notato che con quest'ultima patch si è ripopolato un po' :)

Tanti bravi, ma anche tanti scarsi (tra i quali mi ci metto anch'io), e ragequitters immmmmmmmancabili!:D
Comunque, dopo un'ora e mezza, ho fatto un bel po' di incontri, anche con connazionali.
Spero vivamente non sia l'ultimo fix, ma come ha detto Raven:asd:

Ed oltretutto ero anche in streaming su twitch* e non potevo non mettere in highlight quest'incontro :D
http://www.twitch.tv/manunrg/c/5303186
con lo stesso identico finale di round a mio favore :ciapet:

*ho preso il via di "streammare" tutti i giochi in multiplayer, dopo aver ricevuto più volte insulti in chat su League of Legends :fagiano:
(la qualità non è eccelsa, a causa della velocità della linea fissa. E pensare che usando la chiavetta con Wind, raggiungo 3,5MB/s in upload :cry: )
Se la copertura Wind è così buona nella tua zona potresti essere interessato a Radio Radio Mobile, che fornisce traffico "illimitato" (1TB ogni 2 mesi) su rete Wind: http://www.radioradiomobile.it/web/
Maggiori informazioni qui: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1033732

Raven
18-10-2014, 12:09
L'effetto in Endless è quello, ora che si appare in lista solo quando si ritorna alle lobby hai molti meno risultati.

Che pacco... :fagiano:

arxangel
18-10-2014, 12:27
Io nelle ranked ho un lag terribile, mentre nelle partite del giocatore è perfetto.

Raven
20-11-2014, 21:28
http://i.imgur.com/WC48MXE.png

... cribbio... gli utenti di steam sono moooolto più permalosi di quelli GFWL... praticamente non duro in stanza più di un ciclo di incontri... :fagiano:

(se non altro, niente più hate-mail! :yeah: )

:stordita:

michelgaetano
25-11-2014, 09:51
Patch 1.04 (http://www.capcom-unity.com/combofiend/blog/2014/11/24/patch-104-content-information), in arrivo entro fine anno (non ci firmerei, su PC :asd:). Riassunto:

Aggiunta l'Edition Select all'online: limitata alle modalità non-Ranked, si sceglie di attivarla quando si crea o si cerca il match (in partita poi si seleziona la versione dopo aver scelto il PG)

Aggiunto l'Omega Mode: per giocarci serve Edition Select attivo e poi sì sceglie il personaggio versione Omega (le varie versioni avranno icone diverse per identificare subito i PG)

Aggiunte le trials mancanti (PG dall'AE in poi) e fixate quelle che i ribilanciamenti avevano rotto

Ribilanciamenti vari: DeeJay succhierà di meno, sul resto non si sa :asd:

Bug fixes: sistemate le porcherie di Yun e Vega

Wild Costumes DLC: questo è per Raven, al link trovate quei pochi altri rivelati

http://i.imgur.com/tTlvzAXl.jpg (http://imgur.com/tTlvzAX.jog)

Manca qualcosa? Sì, ci han rinunciato all'online :asd:

Raven
25-11-2014, 10:06
Patch 1.04 (http://www.capcom-unity.com/combofiend/blog/2014/11/24/patch-104-content-information), in arrivo entro fine anno (non ci firmerei, su PC :asd:). Riassunto:

Aggiunta l'Edition Select all'online: limitata alle modalità non-Ranked, si sceglie di attivarla quando si crea o si cerca il match (in partita poi si seleziona la versione dopo aver scelto il PG)

Aggiunto l'Omega Mode: per giocarci serve Edition Select attivo e poi sì sceglie il personaggio versione Omega (le varie versioni avranno icone diverse per identificare subito i PG)

Aggiunte le trials mancanti (PG dall'AE in poi) e fixate quelle che i ribilanciamenti avevano rotto

Ribilanciamenti vari: DeeJay succhierà di meno, sul resto non si sa :asd:

Wild Costumes DLC: questo è per Raven, al link trovate quei pochi altri rivelati

http://i.imgur.com/tTlvzAXl.jpg (http://imgur.com/tTlvzAX.jog)

Manca qualcosa? Sì, ci han rinunciato all'online :asd:

:stordita: ... per Honda ci avrei visto meglio un "rinoceronte" (o un cinghiale)... la tartaruga però in effetti è azzeccata alla tipologia di gameplay del PG... :asd:
Al solito, comunque, molto meglio i disegni su carta che non le realizzazione sui modelli 3D (che ormai dopo 5 anni cominciano sinceramente a mostrare "un po'" di limiti)... ah... Ken è indecente....

Bene le trials anche per i nuovi (finalmente!)... Sinceramente decapre non mi dispiace, ma zero voglia di guardarmi video/leggere guide.... se le trials sono fatte bene e danno alcune dritte non può che farmi piacere! :O
Simpatico anche l'edition select online (e avanti col tier-whoring! :D.... welcome back "super" honda! :fuck: )

Sul resto... mi auguro che sta roba esca anche per PC (sull'online non mi lamento... una volta che il match è cominciato va bene... resta il problema che non si trova più un cane perché la "finestra" di ricerca è ridottissima)... certo, se lo sistemassero sarebbe meglio, ma non ci scommetterei nemmeno un nichelino falso e bucato... :O

Mi fa una rabbia vedere altri giochi (Skullgirls anyone?) che vengono aggiornati al ritmo di 2/3 patch settimanali, mentre per usf4 capcom ci fa addirittura i trailer della patch (da tanto rara che è) :rolleyes:

Amen! :O

Z.e.t.
25-11-2014, 10:41
Rispolvero Super Dicta e Vanilla LOL Sagat :asd:

Honda sembra una Kappa, non un Tartaruga

michelgaetano
25-11-2014, 10:57
:stordita: ... per Honda ci avrei visto meglio un "rinoceronte" (o un cinghiale)... la tartaruga però in effetti è azzeccata alla tipologia di gameplay del PG... :asd:

Io mi aspettavo Guile col guscio dietro :asd:

Ken è indecente....

Che poi sarebbe Ken the Eagle (roba Tatsunoko), solo che essendo più "animale" non lo ricorda per niente. Magari col colore giusto :asd:

Sul resto... mi auguro che sta roba esca anche per PC (sull'online non mi lamento... una volta che il match è cominciato va bene... resta il problema che non si trova più un cane perché la "finestra" di ricerca è ridottissima)... certo, se lo sistemassero sarebbe meglio, ma non ci scommetterei nemmeno un nichelino falso e bucato... :O

Per PC esce ed è confermato entro fine anno, solo non sappiamo la data precisa (probabilmente quando in australia è lo 01/01/15 :asd:).

Io comunque giocando, come problemi principali trovo il freeze quando si cercano le partite e le barre ad essere totalmente a caso.

Risolte quelle so dove mi sto andando a tirare (al momento devi lanciarti in quelle lobby dove vedi bandiere di nazioni vicine e basta) e a quel punto l'online va bene, addirittura con un paio di persone vado meglio di GFWL (varia da caso a caso ovviamente) ... :fagiano:

Parlo delle Endless, Ranked è lammerda :asd:

Mi fa una rabbia vedere altri giochi (Skullgirls anyone?) che vengono aggiornati al ritmo di 2/3 patch settimanali, mentre per usf4 capcom ci fa addirittura i trailer della patch (da tanto rara che è) :rolleyes:

A me fa rabbia vedere giochi come Skullgirls, con online perfetto, tutorial che da solo vale il prezzo del gioco, sviluppo continuo, gratuito e con dietro il feedback della community, non vengano neanche considerati...

Simpatico anche l'edition select online (e avanti col tier-whoring! :D.... welcome back "super" honda! :fuck: )

Rispolvero Super Dicta e Vanilla LOL Sagat :asd:

Io con Akuma rottone :asd: dobbiamo organizzarci per una lobby qualche sera :D

Z.e.t.
25-11-2014, 11:10
Io con Akuma rottone :asd: dobbiamo organizzarci per una lobby qualche sera :D

Solo Loop,LOL combo e Ultra "tirate a riflesso" :asd:

Raven
25-11-2014, 11:39
Sì, ecco, bravi... magari mettete anche il nick di steam, però, che sennò col cavolo che vi si trova, eh! :O

arxangel
25-11-2014, 11:48
Brava Capcom, contenuti molto interessanti e pure questi nuovi costumi non sono male, o almeno non sono anonimi come i precedenti.
speriamo che per PC non dovremmo aspettare secoli.

arkantos91
25-11-2014, 15:54

Riguardo a Vega quali sarebbero?

Raven
25-11-2014, 17:27
Riguardo a Vega quali sarebbero?

http://www.eventhubs.com/news/2014/oct/19/vegas-rolling-izuna-drop-when-traded-can-freeze-his-opponent-about-5-minutes-ultra-street-fighter-4-v103/

http://www.eventhubs.com/news/2014/oct/25/vega-freeze-bug-ultra-street-fighter-4-v103-be-fixed-year-end-capcom-has-already-pinpointed-cause/

;)

Gouki-R
30-11-2014, 17:33
Regà, ma è normale che sta zozzeria di usf4 mi lagga a bestia soprattutto in single player?? Ingiocabbbile si inchioda proprio :muro: :muro: :muro:

Raven
01-12-2014, 08:18
Regà, ma è normale che sta zozzeria di usf4 mi lagga a bestia soprattutto in single player?? Ingiocabbbile si inchioda proprio :muro: :muro: :muro:

Beh... purtroppo sì... è "normale"... e mo' te spiego... :O

Col passaggio da GFWL a Steamworks, il netcode non è stato adeguato/implementato in maniera corretta... in sintesi, le "ricerche" di nuovi giocatori/sessioni di gioco causano lag e freeze continui (ping a manetta)...

La cosa è stata "tamponata", lato multiplayer, facendo in modo di "isolare" le partirte, a match inziato...
Pro: in effetti i lag in ranked e endless, a partita in corso, non ci sono più...
Contro: la "finestra" utile per trovare una partita/lobby è ridottissima (limitata al momento in cui si ritorna al menù, dopo un match), inotre i menù dell'online laggano in maniera ridicola (sempre per il motivo di cui sopra)...

Per il single player (ma davvero c'è qualcuno che ci gioca?! :D): se non vuoi avere problemi devi togliere la possibilità di essere ricercato on-line, altrimenti tu, anche durante il gioco, sei sempre "pingabile/ricercabile" con il conseguente lag estremo....

--> Sì, è uno schifo

--> No, non lo sistemeranno

michelgaetano
01-12-2014, 10:27
Pro: in effetti i lag in ranked e endless, a partita in corso, non ci sono più...

Questo purtroppo è falso, almeno per me e per tutti quelli con cui ho parlato...

In ranked il match lagga a prescindere per il discorso che si viene pingati fino alla morte da chi cerca le partite.

In Endless pubblica va meglio perché han ridotto appunto la finestra temporale in cui trovare match risultando in meno connessioni, ma è appunto un fix del menga perché trovi meno gente.

In Endless privata (o pubblica ma piena) non ci sono problemi, ma anche qui andava meglio con GFWL dalla mia esperienza, non ho mai avuto laggona devastanti come quelli registrati dopo lo switch a Steam :(

E questo è solo sul netcode, fosse solo lui il problema... :fagiano:

Raven
01-12-2014, 10:57
Questo purtroppo è falso, almeno per me e per tutti quelli con cui ho parlato...

In ranked il match lagga a prescindere per il discorso che si viene pingati fino alla morte da chi cerca le partite.

ah... :fagiano: Personalmente ranked io non ho più fatte... ma ero convintissimo (e l'ho dato per scontato, sorry!) che avessero seguito lo stesso procedimento della endless! (stop a ping e ricerche a match iniziato)... ma perché non l'hanno fatto, allora?! :doh: Che senso ha essere "floodati" dalle richieste durante un match in ranked?!... :muro:

michelgaetano
01-12-2014, 13:02
ah... :fagiano: Personalmente ranked io non ho più fatte... ma ero convintissimo (e l'ho dato per scontato, sorry!) che avessero seguito lo stesso procedimento della endless! (stop a ping e ricerche a match iniziato)... ma perché non l'hanno fatto, allora?! :doh: Che senso ha essere "floodati" dalle richieste durante un match in ranked?!... :muro:

Il fix del numero di risultati è Endless only, poi c'è l'altro che ha ridotto il numero di connessioni che si mantengono dopo il search che dovrebbe valere (non è specificato) per tutte le modalità, ma non è abbastanza e in Ranked continui a freezare durante il match.

Sul perché (il fix dei barboni) non l'abbiano messo in Ranked, è perché non c'è niente da mettere: in Ranked non hai delle lobby a cui tornare, quindi a tutti gli effetti i risultati del search sono gli stessi per le due modalità, e cioè appaiono in lista solo le lobby pre-game (mentre prima in Endless apparivano anche quelle mid-game). In Endless privata non lagghi perché in lista non ci appari proprio.

Come detto in passato è ormai palese che non hanno gente strettamente competente sul netcode, quindi con la 1.03 han provato delle vie che pure dei mentecatti a caso potevano provare (perché visti i "fix" han solo modificato variabili facilmente accessibili, cioè numero di connessioni attive e mostrare o no in lista le lobby mid-game), il problema delle connessioni non necessarie rimane.

Il vero problema ora è che per la 1.04 non c'è finora nulla, lato netcode PC...

Raven
01-12-2014, 13:40
Capito! :)

Il vero problema ora è che per la 1.04 non c'è finora nulla, lato netcode PC...

... e temo (sono sicuro) continuerà a non esserci nulla... :O

michelgaetano
01-12-2014, 13:46
... e temo (sono sicuro) continuerà a non esserci nulla... :O

L'ultima volta sulle trials hai cannato, incrociamo le dita che succeda anche stavolta :sperem: :sofico:

arxangel
01-12-2014, 14:16
Io nella partite del giocatore non ho problemi, il gioco non lagga più di tanto mentre nelle ranked il gioco a volte freeza per qualche secondo, infatti ho smesso di farle.

michelgaetano
01-12-2014, 14:26
Io nella partite del giocatore non ho problemi, il gioco non lagga più di tanto mentre nelle ranked il gioco a volte freeza per qualche secondo, infatti ho smesso di farle.

Esattamente, che poi è la situazione da agosto ormai o quando era: Endless chiusa e non si hanno problemi.

Relativamente almeno, da me con alcune persone va meglio e con altre peggio, in generale l'esperienza è però peggiorata leggermente perché i laggoni e i disconnect a caso prima non c'erano.

Comunque vuoi perché il gioco è stravecchio e ci son solo appassionati, o perché col lag di bestia son rimasti solo hardcore masochisti, ma il livello di gioco si è alzato brutalmente, ogni lobby da 2 sono castagne non indifferenti :asd:

Raven
01-12-2014, 18:32
Comunque vuoi perché il gioco è stravecchio e ci son solo appassionati, o perché col lag di bestia son rimasti solo hardcore masochisti, ma il livello di gioco si è alzato brutalmente, ogni lobby da 2 sono castagne non indifferenti :asd:

Tu continui a nonn farti vivo, con me, intanto... :O

L'ultima volta sulle trials hai cannato, incrociamo le dita che succeda anche stavolta :sperem:

eh... magari! :D Il "problema" è che qua non è una semplice "conversione", ma si tratta di mettere mano al codice (cosa di cui non mi sembrano in grado, quelli della Qlock)... :fagiano:

michelgaetano
01-12-2014, 19:47
Tu continui a nonn farti vivo, con me, intanto... :O

Fatto, sono il re degli sbadati :sofico:

eh... magari! :D Il "problema" è che qua non è una semplice "conversione", ma si tratta di mettere mano al codice (cosa di cui non mi sembrano in grado, quelli della Qlock)... :fagiano:

Non ho molta fiducia o sarebbero stati a vantarsi pre-patch (vai qualche pagina indietro a rileggerti i quote e fatti le risate :asd:) come la volta scorsa, ma non mi lamento più di tanto perché

1) Come dicevo sopra la competizione c'è, e di Ranked importa davvero poco considerato che a detta di alcuni abusano come i caimani (lag switch, disconnect etc). Non do troppo credito alla cosa ma qualcuno che lo fa c'è sempre...

2) A breve arrivano BB:CSE, Yatagarasu e DoA5, è possibile Tekken 7, e ci sono sempre KOFXIII e Skullgirls. Insomma non c'è solo SF4 'sto giro :D

Gouki-R
02-12-2014, 15:10
Beh... purtroppo sì... è "normale"... e mo' te spiego... :O

Col passaggio da GFWL a Steamworks, il netcode non è stato adeguato/implementato in maniera corretta... in sintesi, le "ricerche" di nuovi giocatori/sessioni di gioco causano lag e freeze continui (ping a manetta)...

La cosa è stata "tamponata", lato multiplayer, facendo in modo di "isolare" le partirte, a match inziato...
Contro: la "finestra" utile per trovare una partita/lobby è ridottissima (limitata al momento in cui si ritorna al menù, dopo un match), inotre i menù dell'online laggano in maniera ridicola (sempre per il motivo di cui sopra)...

Per il single player (ma davvero c'è qualcuno che ci gioca?! :D): se non vuoi avere problemi devi togliere la possibilità di essere ricercato on-line, altrimenti tu, anche durante il gioco, sei sempre "pingabile/ricercabile" con il conseguente lag estremo....

--> Sì, è uno schifo

--> No, non lo sistemeranno
Oi ciao grande! :)

Cavolo, se non lo sistemano giocherò così.. ho sempre giocato in arcade con la ricerca attiva e non ho mai avuto problemi. :(

Che dici uscirà un ssf 5 o una nuova versione fatta come dio comanda?

CammyOwNz
02-12-2014, 22:29
sinceramente rispetto all'inizio l'online è migliorato ma ancora non è gfwl...

finalmente con l'online select posso rispolverare seth :)

Raven
04-12-2014, 18:35
Cavolo, se non lo sistemano giocherò così.. ho sempre giocato in arcade con la ricerca attiva e non ho mai avuto problemi. :(

Che dici uscirà un ssf 5 o una nuova versione fatta come dio comanda?

Boh... secondo me la versione PC di usf4 non gode di gran riguardo in capcom (mi pare proprio che si cerchi il massimo risultato economico col minimo sforzo) e credo proprio che non verrà messo mano al codice (servirebbe un investimento ad hoc, in quanto è evidente che il netcode studiato e "scritto" per GFWL sia assolutamente inadatto all'"ecosistema steam"... viceversa i DLC saranno sempre convertiti, visto che procurano $$$ senza spenderci quasi nulla)

SF5?... mah... finché il 4 continuerà a tirare (e per ora, tira ancora abbastanza!) capcom continuerà a "sfruttarlo" (DLC, aggiornamenti, rebilanciamenti, 201X versions,...) in ogni modo possibile&immaginabile...

Raven
05-12-2014, 13:09
SF5?... mah... finché il 4 continuerà a tirare (e per ora, tira ancora abbastanza!) capcom continuerà a "sfruttarlo" (DLC, aggiornamenti, rebilanciamenti, 201X versions,...) in ogni modo possibile&immaginabile...

http://www.eventhubs.com/news/2014/dec/05/street-fighter-5-officially-announced-capcom-releases-teaser-trailer/

https://www.youtube.com/watch?v=DFTPNm12MwA

Porca vacca... devo ammettere che non ne azzecco una manco per sbaglio! :sofico:

:stordita: :fagiano:

ps: ESCLUSIVA PS4 E PC!!!

pps: HYPE A 10MILAAAA!!!ONEONE!11!!1!!ELEVEN!! :O

ppps: prego iddio che lascino Honda :cry: (ok... gameplay schifoso, PG badile, PG monodimensionale, PG "furto",... ma è l'unico con cui riesco a combinare qualcosa senza sfasciare una tastiera per conclamata assenza della benché minima manualità...)

ManuDJ
05-12-2014, 16:27
SF5?... mah... finché il 4 continuerà a tirare (e per ora, tira ancora abbastanza!) capcom continuerà a "sfruttarlo" (DLC, aggiornamenti, rebilanciamenti, 201X versions,...) in ogni modo possibile&immaginabile...Qualche ora dopo.......
Street Fighter 5 - Teaser (http://www.dailymotion.com/video/x2bthfd_street-fighter-5-teaser_videogames)
Porca vacca... devo ammettere che non ne azzecco una manco per sbaglio! :sofico: :asd::asd::asd:

Raven
05-12-2014, 17:15
Già... Ok, proviamo... :stordita:
"Non tromberò mai Jessica Alba! " :O

.... :raveninattesachesquilliilcitofono:

:sofico:

michelgaetano
05-12-2014, 17:59
Segnalo il thread aspettando (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2687266) :D

ppps: prego iddio che lascino Honda :cry: (ok... gameplay schifoso, PG badile, PG monodimensionale, PG "furto",... ma è l'unico con cui riesco a combinare qualcosa senza sfasciare una tastiera per conclamata assenza della benché minima manualità...)

Ma il tuo stick? :asd:

Raven
05-12-2014, 18:05
Segnalo il thread aspettando (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2687266) :D

Ma il tuo stick? :asd:

Eh, niente... non mi ci trovo :O (e la pazienza non è il mio forte! :asd: )

(... magari poi SF5 lo farano pure incompatibile coi vecchi stick... :O )

michelgaetano
05-12-2014, 18:13
Eh, niente... non mi ci trovo :O (e la pazienza non è il mio forte! :asd: )

(... magari poi SF5 lo farano pure incompatibile coi vecchi stick... :O )

Su PC andrà sicuro, su console la risposta la sai già :asd:

(Però quei grandi del team di Skullgirls hanno creato un driver che glieli fa leggere su console e messo gratuitamente a disposizione di tutti, solo che non lo useranno mai o fanno un torto a Madcatz e cugini :D)

michelgaetano
08-12-2014, 23:54
Sono pigro e non sto a ritrovarvi la fonte, ma la nuova patch (costumi Wild, fix ai bug di Yun, Vega etc, minori cambiamenti di rebalance) arriva negli arcade JP il 15 dicembre.

Le varie patch Steam sono arrivate sempre di venerdì a memoria, quindi da tenere d'occhio per noi le date del 12 e (più facilmente9 del 19 :D

Gouki-R
09-12-2014, 17:26
http://www.eventhubs.com/news/2014/dec/05/street-fighter-5-officially-announced-capcom-releases-teaser-trailer/

https://www.youtube.com/watch?v=DFTPNm12MwA

Porca vacca... devo ammettere che non ne azzecco una manco per sbaglio! :sofico:

:stordita: :fagiano:

Ho contattato Capcom prima di postare qua :O :sofico:

michelgaetano
09-12-2014, 20:26
Capcom UK sta streamando (http://www.twitch.tv/capcomfighters) un paio di ore di Omega :D

Raven
09-12-2014, 20:48
Capcom UK sta streamando (http://www.twitch.tv/capcomfighters) un paio di ore di Omega :D

stavo guardando... alcune cose mi sembrano rottissime!... :O

edit: Bison ha alcune mosse troppo da badass!!! :D

edit 2: e Oni è broken... :O

michelgaetano
13-12-2014, 20:15
Patch con Omega, costumi, balance tweaks e fix lunedì :D

https://pbs.twimg.com/media/B4wvgIgCYAEpJA8.jpg

Se non state guardando, http://twitch.tv/capcomfighters, tra 15 minuti inizia il torneone

Demo SF5 alle 4 e 15 di mattina circa :asd:

ManuDJ
14-12-2014, 03:57
Se non state guardando, http://twitch.tv/capcomfighters, tra 15 minuti inizia il torneone

Demo SF5 alle 4 e 15 di mattina circa :asd:Appena finito! :D
Bravi tutti, ma ha vinto Momochi.
Son rimasto di stucco a vedere un round Perfect con Poison (non lui, ma non ricordo chi :asd:) peccato che poi si sia fatto disfare innesorabilmente...

A fine torneo, han fatto rivedere il trailer di SFV, ma con in aggiunta un volto in penombra, riconosciuto all'istante: Charlie! :eek:

http://i.imgur.com/o2B6j6w.jpg

E poi... poi è uscito IL PERSONAGGIO:
http://i.imgur.com/FczsFuv.jpg
:asd:
Mitico Ono :asd:

Ed a seguire, un match con Ryu e Chun Li.
Molto bella l'integrazione con i fondali e il mondo circostante.
Chun Li finisce K.O. e le cade una ciotola in testa, e il match successivo, lo fa con questa in testa! :D :D :D

Non vedo l'ora di premere il tasto start!
http://i.imgur.com/l94Q1qL.jpg

P.S.: scusate se ho fatto ripetizioni o scritto in maniera incomprensibile :asd:, ma s'è fatta 'na certa.
E si, mi son gasato a guardare il torneo :D

Raven
14-12-2014, 07:49
Toh... Charlie!... :D Chissà se allora toglieranno Guile... :Perfido:

Intanto ecco la lista con tutti i "balance changes" della patch 1.04...

http://shoryuken.com/2014/12/13/full-patch-notes-released-for-ultra-street-fighter-ivs-1-04-update/

... su Honda... nessuno stravolgimento epocale, ma se non altro non l'hanno nerfato! :D

- Crouching LP damage increased from 40 to 50.
Ok... :O

- Crouching LK damage increased from 30 to 40.
OK... :O

- EX Hundred Hand Slap now automatically moves forward, regardless of directional input.
Uhmmm... questa è davvero interessante... considerando i frame di vantaggio on hit e la vicinanza al pg avversario, chissà se si potrà combare con la U1 (che si può caricare nel mentre dell'animazione dell'EX!)...
/summoning michelgaetano per i calcoli sulla frame list!!! :O

- Orochi Breaker command changed from 360×2+PPP to 63214×2+PPP; damage increased from 450 to 500.
Ooooh.... non essendo più una "instant grab" come nei location test di usf4 non aveva NESSUN senso la mossa a doppio circle... così potrò anche riutilizzarla con la tastiera! :D

michelgaetano
14-12-2014, 14:42
Teniamo il 5 nel thread aspettando raga :D

/summoning michelgaetano per i calcoli sulla frame list!!! :O

Visto che mi invochi :O Quoto e commento solo la roba che conta realmente però :D

Akuma

L, M, H, and EX Hadoken attack startup reduced from 14F to 13F.

Riporto solo perché è il mio pg e posso dire di più :asd:

Non sposta molto, dovrebbe aiutare a connettere in qualche frangente cr.MK xx Hado FADC, ma non è ancora al livello di Ryu (ancor meno Evil Ryu ma lui fa storia a sè sotto il profilo del cr.MK xx Hado) che ha più frame advantage (5 frame attivi vs 3, può meglio colpire di "punta") e già quello a volte whiffa.

Non guasta comunque perché Akuma dopo i vari cambiamenti ai vari shoto anche Ken lo aveva sorpassato come fireball.

Cody

Zonk Knuckle charge time levels changed from 60F, 90F, 120F to 60F, 120F, 190F; Lv2 and Lv3 now throw-invincible until the end of active frames; Lv3 knock down after hit changed from unjuggleable to juggleable; Lv3 knock down height after hit lowered.
EX Criminal Upper strike invincibility increased from 1-6F to 1-7F.

Da inquadrare lo Zonk: la throw invincibility è buona, il juggle è interessante ma va visto cosa connette dopo, dovrebbero essere limitate le opzioni.

Ottimo EX CU, diventa un reversal vero (1f attivo coperto da invincibilità).

Decapre

Far standing LP, crouching LP can be canceled into Rapid Dagger on whiff and chain-cancel.
Far MP attack startup reduced from 7F to 5F.
EX Psycho Sting forward movement distance during the move increased; block-stun increased by 4F; is now -1F on block after EX Focus Cancel → Forward Dash.
L, M, H, and EX Psycho Sting respective invincibility increased from 1-5F to 1-8F.
L, M, H, and EX Rapid Dagger hit-stun and block-stun of the second to last hit increased by 4F; block-stun during rapid attacks increased, easier to connect as continuous block.
EX Spiral Arrow damage reduced from 160 to 120.
EX Scramble (LK+MK) timing when Decapre disappears and follow-ups are possible changed from 13F to 7F.
EX Razor Edge Slicer now projectile-invincible until the end of active frames.

Azzardo: i buff servivano a Decapre perché dopo il primo loketestavevano esagerato coi nerf. Ora facilmente vedremo più gente darle almeno una chance, ma la combo PG a carica + piano input farà come al solito che non tanti la proveranno. Raven sarà felice :O

Sui cambiamenti in sè: far MP è importante perché è un poke passabile ed è usato come target (anti focus e fa special cancel). Buono che con 3 barre ha un reversal non punibile. Cancel in Dagger da chain è ottimo per pressione aggiuntiva e confirm facili. Praticamente metà dei frames sullo Scramble EX è importante, ma essendo EX appunto la cosa è almeno limitata.

Dee Jay

L Double Rolling Sobat is now invincible below the knee until the end of active frames; advantage on block reduced from -3F to -4F.
EX Jackknife Maximum first hit hitbox expanded downward, easier to connect on low-state opponents.
EX Machinegun Upper horizontal knock down distance on hit reduced.

Capcom fa passo indietro sul vituperato cambiamento al L Sobat. Ero tra i pochi fuori dal coro ad essere contento del nerf (ma non del personaggio nel complesso, come ovvio) perché i vari DeeJay semplicemente spammano la mossa senza troppo cervello. Ora -4 va visto come si evolvono le punish, originariamente era -5 e già faticavi a punirlo con molti pg.

Sul resto dei cambiamenti, il Knife whiffando era un reversal orrendo e ora dovrebbe migliorare, EX MGU non ricordo se era buggato o se il cambiamento aiuta semplicemente il followup...

E. Honda

Crouching LP damage increased from 40 to 50.
Crouching LK damage increased from 30 to 40.
EX Hundred Hand Slap now automatically moves forward, regardless of directional input.
Orochi Breaker command changed from 360×2+PPP to 63214×2+PPP; damage increased from 450 to 500.

Buno cr.LP a 50 damage, è il poke veloce di riferimento di Honda e i giocatori forti ne piazzano diversi a round. Raven devi imparare a far LP xx Hands come si deve :O

Il resto nulla di eclatante, l'Orochi ci sta il danno pesante visto che non è instant.

Elena

Hurtbox during crouching hit-stun, crouching neutral, and crouching guard expanded.

L, M, and H Scratch Wheel first hit now forces stand on hit.

EX Mallet Smash advantage on block reduced from -4F to -5F.

L, M, H, and EX Spin Scythe bug, where during the motion, if the opponent dashed into Elena’s back, the dash would past through Elena, fixed.

Dovuti fix alle hurtbox e alle interazioni che usciva di tutto e di più.

Buono il -5 all'Ex Mallet, non era agevole punirlo e si usava davvero tanto.

Evil Ryu

Vitality reduced from 950 to 900.

Mi chiamavano il profeta, ci avrei scommesso soldi :O :asd:

Nerf dovuto perché la troppa health rendeva Ryu quasi obsoleto. Si spera i cambiamenti (di Ryu normale) alla fireball siano abbastanza da farlo vedere di più in competitive (ma Ryan Hart ieri ha fatto vedere che dice ancora la sua)

Fei Long

Rekkashingeki non-cinematic last hit damage reduced from 165 to 140

Aggiustamento dovuto, quell'ultima hit non si è capito perché aveva così tanto danno. È ancora buona comunque.

Gen

Mantis

Crouching MP damage increased from 60 to 70.
L, M, and H Hyakurenko recovery reduced from 18F to 17F.
Zan’ei damage increased from 250 to 300.
Shitenketsu first hit now locks the opponent into the cinematic on air hit; fixed bug where the move’s properties changed when done as a reversal, canceled from pre-jump motion, etc.

cr.MP è usato molto e aiuta, la Super a tornare come prima (nel danno) fa sì che ora la scelta non sia 100 % verso Hands FADC followup, e ora la Super è una opzione anche se non porta necessariamente a vincere il round. Personalmente l'avrei portata a 280.

Hakan

Crouching LP recovery reduced from 8F to 6F; advantage on block increased from ±0 Fto +2F; advantage on hit increased from +3F to +5F; when oiled only, can now be chain-canceled.
Oiled diagonal jump MK hitbox expanded backward, easier to cross-up.

Decenti entrambi.

Hugo

Dizzy motion hurtbox appears at the same time as the normal rising motion.
Standing LP recovery reduced from 11F to 7F; advantage on hit increased from +2F to +6F, advantage on block increased from -2F to +2F.
Crouching HK pushbox moved backward.
H Moonsault Press damage increased from 220 to 250; stun increased from 150 to 200.
L, M, H, and EX Giant Palm Bomber hurtbox from wrist to tip now projectile invincible until the end of active frames; Hugo’s hurtbox during the move changed; pushback on hit slightly increased; when nullifying projectiles, the attack still occurs.
EX Shootdown Backbreaker damage reduced from 180 to 160; horizontal travel distance during descent reduced.
L, M, H, and EX Shootdown Backbreaker input reception time made the same as other moves, less likely to occur accidentally.
Hammer Mountain now fully invincible until the end of active frames of the first hit.

Dovuti fix alle hitbox, alle input, buoni i buff e solito nerf alla mossa "porcata" (EX Shootdown che ti fa scappare gratis).

Juri

Close standing MK first hit forces stand; 1-6F are grounded and throw-invincible.
H Fuhajin projectile attack no longer hits crouching opponents.
L, M, and H Fuhajin rising kick attack super meter build reduced from 20 to 10; projectile attack super meter build increased from 20 to 30 on hit, 10 to 15 on block.

Buono il buff al close MK, se connette da st.LK permette di combare anche sui crouchers ed essendo throw invincibile può usarlo per baitare le prese.

Buoni anche i cambiamenti alla fireball, buildava meter troppo facile prima. Ora potenzialmente anche di più se mette le fireball, ma mi aspetto nel complesso ne riceverà meno (più facile evitare la H fireball).

Ken

Crouching MK hitbox and hurtbox returned to ver. 2012 state.
L, M, and H Airborne Tatsumaki Senpukyaku cannot be plinked with P button, can no longer perform an airborne Tatsumaki Senpukyaku that keeps momentum with this method.

Ci ha appena vinto il torneo dell'anno, qualcosa doveva perderlo :D

Il cr.MK non so quanto sia cambiato però come hitbox, il Tatsumaki non è la fine del mondo.

M. Bison

Forward/Neutral Throw bug that caused the throw escape window to be 1F longer than other normal throws fixed.
M Double Knee Press first hit pushback reduced, easier for EX Red Focus to connect.

Buono il MK Knee, preparatevi a venire throwati fino alla morte :asd:

Oni

EX Goshoryuken second hit now EX Focus-, EX Red Focus-cancelable on block, in addition to on hit.
L Rakan Dantojin damage increased from 110 to 120; stun increased from 130 to 150.

Reversal confermabile con 3 barre, buono. Ripristanato il LK Slash del 2012, non cambiava tantissimo ma non guasta visto quanto Oni punti sullo Stun.

Poison

Vitality reduced from 1000 to 950.
Hurtbox during standing and crouching hit-stun expanded.
EX Aeolus Edge now easier to connect on point-blank opponents.
L, M, H, and EX Whip of Love hitbox greatly expanded.
L, M, and H Love Me Tender damage changed from 90*100 to 70*80; on whiff only, recovery increased from 16F to 19F.
EX Kissed by a Goddess first hit hitbox expanded.
Poison Kiss throw range expanded.

Il profeta ci ha preso per l'health nerf (la famosa "vagina tax" di Capcom, nessuna femmina ne scampa, neanche quelle a metà :asd:), mentre si aspettava un nerf al meter build (20, quasi tutte quelle "buone" hanno 10) della fireball che non c'è stato.

Dovuti fix alle hitbox, serviva un aumento del range ridicolo del Poison Kiss (whiffava su roba point blank pure).

Non credevo servisse migliorare l'hitbox al Rekka, mentre i cambiamenti al flip fanno si che devi spaziarlo meglio e hai un pelo meno danno.

Non sono tra quelli che dicevano "Poison OP", ancor meno ora.

Rolento

Close standing HK stun reduced from 200 to 150.
Far standing MP active frames increased from 3F to 5F.
Far standing HP second hit hitbox slightly expanded upward; super meter build reduced from 60*60 to 30*30 on hit, 30*30 to 15*15 on block.
EX Patriot Circle now moves slightly forward before the first hit completes startup.
EX Mekong Delta Air-Raid’s first ten frames after activation changed from projectile-invincible to strike- and projectile-invincible; additional attack advantage reduced from -3F to -5F.

Il cl.HK si mette spesso ed era forte, il cambio al far HP era solo naturale (danno tutti 60-80, non 120), sul Mekong non ricordo se ha invincibilità prima dell'attivazione, se ne ha diventa ancora meglio come reversal - altrimenti, non sposta nulla ed è anzi più punibile.

Rose

EX Soul Spiral chip damage increased from 30 to 33.

Il profeta ha invece qui fallito :O ero sicuro di un nerf al backdash assurdo :asd:

Ryu

Close standing HK recovery increased from 15F to 17F; hit- and block-stun on standing opponents increased by 3F; hit- and block-stun on crouching opponents increased by 2F; second hit now EX Focus-, EX Red Focus-, and Super Combo-cancelable.
L Hadoken projectile speed slightly reduced.
H Hadoken projectile speed slightly increased.

Ottimi i cambiamenti alle fireball, dovrebbe tornare al top lì visto che è il suo marchio di fabbrica.

Non son sicuro sposti molto il cl.HK essendo solo su crouchers.

Sagat

Tiger Cannon air-hit damage increased from 255 to 303.

Ci sta, non era molto diverso nell'AE whiffando delle hit, ma con la U1 a perdere del danno un po' di burst per Sagat non guasta.

Seth

Vitality increased from 800 to 850.

Son cazzi. :asd:

T. Hawk

L Condor Spire attack startup increased from 11F to 15F.
M Condor Spire attack startup increased from 14F to 17F.
M Tomahawk Buster changed from 1 hit to 2 hits, first hit causes grounded hit-stun and forces stand; damage changed from 150 to 90*60; stun changed from 200 to 150*50; first hit now EX Focus-, EX Red Focus-, and Super Combo-cancelable.

Amen, messa una pezza allo spam di Conder Spire. Il Tomahawk ora può essere cancellato ad avere meter per avere del followup damage.

Vega

L, M, and H Rolling Crystal Flash bug that caused the hit-stun time on counter-hit to be the same as on normal hit fixed; bug where the super meter build of the last hit was doubled fixed.
EX Rolling Crystal Flash bug that caused the hit-stun time on counter-hit to be the same as on normal hit fixed; bug that caused super meter to increase when done without the claw fixed.

Fixati i bug che freezavano la gente in volo :asd:

Yun

L Tetsuzanko stun reduced from 200 to 100; super meter build adjusted from 30 to 20 on activation, 60 to 30 on hit, 30 to 14 on block.
EX Zesshou Hohou advantage on block reduced from +1 to -1.

Buono il -1 all'EX Lunge e il cambiamento al Tetsu, ora stunna abbastanza meno nelle RFA combo che erano illegali. Non serviva cambiargli il meter però imo.

Zangief

L Banishing Flat horizontal travel distance reduced; pushback on hit increased.

La Green Hand debole è diventata effettivamente fortissima nell'Ultra, così può punire meno roba con alto pushback, però se parato Gief è più safe. In base a quanto è il pushback ora potrebbe non essere un nerf nel complesso.

Raven
14-12-2014, 19:02
Visto che mi invochi :O Quoto e commento solo la roba che conta realmente però :D

*megacut*

:ave: lucidissima analisi, come sempre! :ave:

Buono cr.LP a 50 damage, è il poke veloce di riferimento di Honda e i giocatori forti ne piazzano diversi a round. Raven devi imparare a far LP xx Hands come si deve :O

eh, ahhh... s-sì... ehm... guarda ci sto lavorando, sai?... sono... sono a buon punto, credo, e.... oh! mi chiamano, scusa ma devo proprio scappare! :ops:

:sofico:

michelgaetano
15-12-2014, 08:12
Costumi Wild (http://shoryuken.com/2014/12/14/the-ultra-street-fighter-iv-cast-goes-ape-bird-and-more-with-the-wild-costume-packs/)

Si consiglia di non aver mangiato prima di aprire il link :asd:

michelgaetano
15-12-2014, 11:57
Questa è per Raven: EX Hands non dovendo premere più in avanti ti permette di mantenere la carica e combare la Headbutt (EX hands, cr.LK xx Headbutt) :D

Raven
15-12-2014, 12:02
Questa è per Raven: EX Hands non dovendo premere più in avanti ti permette di mantenere la carica e combare la Headbutt (EX hands, cr.LK xx Headbutt) :D

:yeah:

(c'è il cr.LK che mi frega... ma mi applicherò! :O )

Raven
15-12-2014, 12:03
Costumi Wild (http://shoryuken.com/2014/12/14/the-ultra-street-fighter-iv-cast-goes-ape-bird-and-more-with-the-wild-costume-packs/)

Se ne salvano 4 o 5.... mammamiacheroba! :mbe:

arxangel
15-12-2014, 12:07

Belli quelli di Cammy, Elena e Juri, non male neanche Ryu.
Ma l' omega su PC?

michelgaetano
15-12-2014, 12:25
:yeah:

(c'è il cr.LK che mi frega... ma mi applicherò! :O )

cr.LK è link da 1f in effetti, come lui st.LK e cl.MK (devi essere vicino, però danno con la pala).

cr.LP da 2f e più facile se non plinki, non so se connette la testata però.

Se ne salvano 4 o 5.... mammamiacheroba! :mbe:

Ne salvo qualcuno in più, però certi sono da brivido (Cody) :asd:

Ma l' omega su PC?

In giornata, per ora è live solo su 360.

michelgaetano
15-12-2014, 16:49
Patch out :D

Raven
15-12-2014, 18:12
Patch out :D

Honda "Omega" è lammerda fatta PG... il "poke" far.HK non funziona più come prima (in pratica l'hanno invertito con il normale HK!... e quindi da lontani fa l'animazione del HK (che prima faceva da vicino) e da vicino fa invece la spazzata (che causa KD)... viceversa a prima insomma!) e quando va è comunque leeeentissimo, inutilizzabile! :cry:... non si comba più il jumpin.HP con le HP.hands (startup di queste ultime lentissimo)... non c'è più la oicho throw (???)....
Il sumo buttslam invece l'hanno migliorato... :fagiano:

edit:

Lo sto provando da un po': in sintesi... è un altro PG... toccherebbe reimparare combo del tutto dicerse...

arxangel
15-12-2014, 18:28
Le trial dei nuovi pg sono molto più difficili.

michelgaetano
15-12-2014, 18:38
Leggo commenti positivi sull'online ma ho poca fiducia, se provate scrivete :D

(Oggi sono KO per infortunio :cry: :asd:)

Raven
15-12-2014, 18:41

Mi pare come prima... :stordita:

michelgaetano
15-12-2014, 18:58
Lista mosse Omega (http://www.capcom-unity.com/combofiend/go/document/download/139c60bf868500214145f210f9149572) :D

arxangel
15-12-2014, 19:09

A me già con l'ultima patch avevano sistemato l'online, quindi a meno che lo peggiorino non vedo differenze.

michelgaetano
15-12-2014, 19:10
A me già con l'ultima patch avevano sistemato l'online, quindi a meno che lo peggiorino non vedo differenze.

A te non freezava il search e in Ranked andava bene?

arxangel
15-12-2014, 19:21
A te non freezava il search e in Ranked andava bene?

In ranked non gioco molto a prescindere, si a volte mi freeza nel search ma non è un bug grave, l' importante è che non freezi in game.

michelgaetano
15-12-2014, 19:38
In ranked non gioco molto a prescindere, si a volte mi freeza nel search ma non è un bug grave, l' importante è che non freezi in game.

Tutti i problemi sono in Ranked, nel search (qualsiasi modalità), e quando sei in training mode con le richieste attive, e non sembra siano cambiate le cose - non che avessero pubblicizzato cambiamenti...

Per me il freeze è fastidioso, ma almeno giocando quasi sempre con amici ci passo sopra :fagiano:

Raven
15-12-2014, 22:08
Le "nuove" fb di ryu (usf4 1.04) sono una pigna in culo! :O

michelgaetano
16-12-2014, 18:37
Trailer nuovi costumi (https://www.youtube.com/watch?v=DyH7TSAXFSI) :D

Edit: disponibili su Steam (http://store.steampowered.com/sub/55169/) ora

michelgaetano
18-12-2014, 15:05
Risvolto interessante: KOF'98 pare avere gli stessi problemi di USF4 (bombardamento di ping dal matchmaking), e i dev ne hanno preso atto (http://steamcommunity.com/app/222420/discussions/0/626329820648743645/)

Insomma il problema pare Steam...

Z.e.t.
18-12-2014, 15:13
Risvolto interessante: KOF'98 pare avere gli stessi problemi di USF4 (bombardamento di ping dal matchmaking), e i dev ne hanno preso atto (http://steamcommunity.com/app/222420/discussions/0/626329820648743645/)

Insomma il problema pare Steam...

...Ma non si sà se lo fixeranno :asd:

Z.e.t.
18-12-2014, 15:25
Trailer nuovi costumi (https://www.youtube.com/watch?v=DyH7TSAXFSI) :D

Edit: disponibili su Steam (http://store.steampowered.com/sub/55169/) ora

Akuma TANTA ROBA!
Rose davvero azzeccato.
Guy anbu style me gusta
Finalmente Blanka ha un constume che si può guardare mentre si gioca!:eek:
ONI ha vinto TUTTO!...Dopo Dicta ovviamente :asd:
Fighi anche Seth,Balrog e Vega

Gli altri vanno dallo SCHIFO al Meh, passando dal WTF

michelgaetano
18-12-2014, 15:36
...Ma non si sà se lo fixeranno :asd:

Se parli di USF auguri :asd: per KOF invece sono al lavoro :D

Se ho ben capito i tizi son quelli che han fatto il netcode migliorato per la versione 1.02 (prima di questa non era roba loro) di MK Arcade Kollection, ma non so quanto vada meglio...

Akuma TANTA ROBA!
Rose davvero azzeccato.
Guy anbu style me gusta
Finalmente Blanka ha un constume che si può guardare mentre si gioca!:eek:
ONI ha vinto TUTTO!...Dopo Dicta ovviamente :asd:
Fighi anche Seth,Balrog e Vega

Gli altri vanno dallo SCHIFO al Meh, passando dal WTF

Nel complesso molto meglio a mio avviso del pack Vacation, però alcuni rimangono orripilanti (Cody, Dan :Puke:), altri sono totalmente a caso: Adon ha 30000 mosse Jaguar, ed è un camaleonte, cioè :asd:

Edit: qui la gallery completa dei colori (http://ragegunslinger.imgur.com/), alcuni migliorano molto in altre colorazioni

Raven
25-12-2014, 14:32
http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/620700960207424207/

... almeno sembra che ci stiano ancora lavorando... :stordita:

michelgaetano
24-02-2015, 12:50
Segnalo che dagli ultimi aggiornamenti di SteamDB (https://steamdb.info/app/45760/history/) pare non stiano lavorando solo su DLC

branches/patchd_nodlc/description: custom patchD without dlc data

Chissà... :fagiano:

il divino
28-02-2015, 18:29
Dato che siamo in tema di costumi, qualcuno mi consiglia qualcosa di veramente carino?

Inoltre sapete se esiste il modo di visualizzare il personaggio
nella schermata di selezione?

arxangel
01-03-2015, 13:36
Segnalo che dagli ultimi aggiornamenti di SteamDB (https://steamdb.info/app/45760/history/) pare non stiano lavorando solo su DLC

Chissà... :fagiano:

Altri vestiti, ormai sembra Gira la moda :sofico:

michelgaetano
19-03-2015, 21:13
Pare che wbacon abbia preso a segnalare (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/611701360819092522/) ogni aggiornamento del beta client di Steam (non del gioco) che abbia cambiamenti riguardanti il P2P.

A leggere i pareri alcuni sono più positivi dell'altra volta, ma rimangono quelli a cui non cambia niente - ma essendo che i client diversi si incrociano comunque, i test valgono davvero poco.

Se volete provare andate nei settaggi di Steam e abilitate la beta (ripeto, di Steam, non del gioco), ma se non avete fretta tenete presente che in tempi non lunghi il "fix" finirà anche sul client ufficiale.

michelgaetano
02-04-2015, 00:29
Non ci crederete, ma pare davvero abbiano fixato a questo giro.

Dal changelog del beta client Steam (http://steamcommunity.com/groups/SteamClientBeta#announcements/detail/230021931116637074)

Windows

Fixed occasional pauses/hangs in some games that use the Steamworks peer-to-peer networking features

Dovete aggiornare alla beta di Steam (non del gioco, quella è morta e sepolta).

Edit: post di un dev Valve (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/611701360819092522/#c611701999526551243) prima del fix

Hello,

We have been finding more cases of short hangs with Ultra Street Fighter IV's usage of the SteamWorks P2P APIs and will be rolling out a Beta Steam client next week with fixes for these occurences. Problems might still occur when playing against users that have not yet updated to the latest Beta client, so it might take a few days to observe a consistent improvement.

If you have played against a "pgriffais" recently I apologize for my poor performance and the matches that I abruptly left, as it was during attempts to track down the cause of the problem.

I commenti della gente sono quasi tutti positivi da quel che sto vedendo, se state ancora giocando o avevate smesso per gli stutter dategli una chance.

Raven
02-04-2015, 06:50
Non ci crederete, ma pare davvero abbiano fixato a questo giro.

Dal changelog del beta client Steam (http://steamcommunity.com/groups/SteamClientBeta#announcements/detail/230021931116637074)

Dovete aggiornare alla beta di Steam (non del gioco, quella è morta e sepolta).

Edit: post di un dev Valve (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/611701360819092522/#c611701999526551243) prima del fix

I commenti della gente sono quasi tutti positivi da quel che sto vedendo, se state ancora giocando o avevate smesso per gli stutter dategli una chance.

Se fosse vero che hanno fixato (ora non posso provare ) mi auguro che si ricordino di reintrodurre la possibilità di trovare partite anche durante il match (come in gfwl) e non solo nelle "pause"!

Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk

elevul
07-04-2015, 09:52
Scusate, la versione PC ha già la patch 1.04?
Inoltre, c'è qualche posto dove posso comprare l'upgrade a Ultra senza pagare 15€, che mi pare decisamente eccessivo?

Raven
07-04-2015, 10:01
Scusate, la versione PC ha già la patch 1.04?
Inoltre, c'è qualche posto dove posso comprare l'upgrade a Ultra senza pagare 15€, che mi pare decisamente eccessivo?

- Sì
- Aspetta qualche "deal"... mi pareva di averlo visto sui 10€, nei vari sconti passati... probabile aspettarsi almeno un 50%, al prossimo giro...

ps: l'online è decisamente migliorato, con gli ultimi aggiornamenti!

michelgaetano
08-04-2015, 14:28
ps: l'online è decisamente migliorato, con gli ultimi aggiornamenti!

Lo hai testato? Come ti è parso? :D

Raven
08-04-2015, 16:00
Lo hai testato? Come ti è parso? :D

Decisamente meglio!... le barre della connesisone ora sono più veritiere e non c'è più il lag nel menù!
In game tutto ok (ma anche prima, in endless, era così)... a volte si verifica ancora un freeze di qualche istante, ma capita saltuariamente e comunque max solo una volta a match...

Non è forse ancora ai livelli di GFWL (ogni tanto mi perde ancora degli input che una volta non avrei mai perso) però devo dire che è il miglioramento è davvero buono! ;)

michelgaetano
10-04-2015, 10:14
La patch è ora nel client ufficiale (se non vi aggiorna fatelo manualmente dalle opzioni) :D

ManuDJ
02-06-2015, 00:23
Oh baldi giovani! :D
Ci giocate ancora?
Ho aggiornato ieri all'Ultra ( :fagiano: ) , ed ovviamente mi hanno azzerato i BP e PP.
E....
http://i.imgur.com/1CoLgF0l.jpg (http://imgur.com/1CoLgF0)
è normale questa cosa?
Non mi sarei mai aspettato di trovarmi ad affrontare un A+ avendo tutti pg al livello D :eek:

Raven
30-10-2015, 17:18
20 EURIIII!!! per i costumi di halloween...

Ma quanto son ladri, in capcom?!... :rolleyes:

DrossBelly
04-11-2015, 12:47
Una domanda: è possibile giocare con la tastiera? O meglio, so che si può fare, quello che mi chiedo e se lo si può fare agilmente o alcune combo sono quasi possibili solo con joypad?

Z.e.t.
04-11-2015, 12:55
Una domanda: è possibile giocare con la tastiera? O meglio, so che si può fare, quello che mi chiedo e se lo si può fare agilmente o alcune combo sono quasi possibili solo con joypad?

Dipende dalla tua manualità, di certo non sono così semplici rispetto al Pad o allo Stick

DrossBelly
04-11-2015, 17:58
Dipende dalla tua manualità, di certo non sono così semplici rispetto al Pad o allo Stick

Perfetto ti ringrazio (parli con un demente che ha problemi nel fare le mezze lune XD col pad)

CammyOwNz
08-11-2015, 18:07

io gioco solo con tastiera e anzi col pad non riesco per niente a giocare e con cammy sono arrivato in A senza problemi quindi...

Leon Kennedy
08-11-2015, 18:52
Ci gioca ancora qualcuno? Sarà dai tempi di cassanata che non gioco :D .

Z.e.t.
09-11-2015, 07:37
Ci gioca ancora qualcuno? Sarà dai tempi di cassanata che non gioco :D .

Con SF V dubito

luki
13-02-2016, 11:30
Consiglio, avendo trovato il pad madcatz di sfiv di ken e quello di sfiv x tekken sd entrambi allo stesso prezzo quale mi consigliate?
Ho letto che quello di sfiv x tekken è un 15% più piccolo e maneggevole.

michelgaetano
13-02-2016, 13:01
Consiglio, avendo trovato il pad madcatz di sfiv di ken e quello di sfiv x tekken sd entrambi allo stesso prezzo quale mi consigliate?
Ho letto che quello di sfiv x tekken è un 15% più piccolo e maneggevole.

Non sapevo neanche quello di SFxT fosse più piccolo, ma a prescindere da quello: nessuno dei due.

Se non vuoi rischiare di trovarti in pochi mesi tra le mani un soprammobile di plastica con le immagini di SF, prendi un Hori Fighting Commander 4, facilmente il migliore pad che puoi prendere per i picchiaduro.

Altrimenti il DS4 Sony pure va benissimo, solo non è ancora chiaro se basta pluggarlo per giocare SFV (non ho idea sul 4, con un wrapper funziona tranquillamente come il DS3).

Ignora poi pure l'ultimo pad Madcatz che è già stato affossato.

luki
13-02-2016, 13:59
Non sapevo neanche quello di SFxT fosse più piccolo, ma a prescindere da quello: nessuno dei due.

Se non vuoi rischiare di trovarti in pochi mesi tra le mani un soprammobile di plastica con le immagini di SF, prendi un Hori Fighting Commander 4, facilmente il migliore pad che puoi prendere per i picchiaduro.

Altrimenti il DS4 Sony pure va benissimo, solo non è ancora chiaro se basta pluggarlo per giocare SFV (non ho idea sul 4, con un wrapper funziona tranquillamente come il DS3).

Ignora poi pure l'ultimo pad Madcatz che è già stato affossato.

Il discorso è che ho xbox 360 e pc, e l'Hori non riesco a trovare dove lo vendono...
Si trova in Italia?

michelgaetano
14-02-2016, 10:50
Il discorso è che ho xbox 360 e pc, e l'Hori non riesco a trovare dove lo vendono...
Si trova in Italia?

Se sei su 360 poco da fare purtroppo mi sa.

Non ho visto da noi se c'è, fino a pochi giorni fa era su Amazon.com a 30 dollari, anche tra spese di spedizione e dogana veniva sui 40 che è accettabile considerato non si trova di meglio.

I fightpad Madcatz comunque non sono male, solo il discorso è quello durata, e se giochi assai è praticamente certo non sarà super longevo.

yomoz
14-02-2016, 11:16
Se posso darti la mia opinione gli stick economici durano ben poco, soprattutto se li usi per i picchiaduro, se puoi spendere un po di più ti consiglio i Qanba, fan degli ottimi prodotti con parti sanwa e li puoi utilizzare su qualunque piattaforma (Xbox,PS,PC) semplicemente muovendo uno switch. Sono di ottima fattura e molto resistenti, io ne ho uno da circa due anni e a parte qualche graffio qua e la è ancora perfetto. Inoltre han qualche optional in più rispetto ai competitor che a mio parere gli dan un valore aggiunto, per esempio sul fondo hanno applicato un materiale simil velluto per evitare che lo stick scivoli quando lo usi sulle gambe. Inoltre hanno un compartimento laterale dove riporre il cavo che per altro e molto lungo e che quindi ti permette anche di giocare dal divano per esempio. Ovviamente c'è sempre la mia opzione preferita che è quella di comprarti le parti e costruirtene uno da te, ci vuole un pó di tempo ma la soddisfazione a lavoro finito è grande.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

luki
14-02-2016, 14:22
Se sei su 360 poco da fare purtroppo mi sa.

Non ho visto da noi se c'è, fino a pochi giorni fa era su Amazon.com a 30 dollari, anche tra spese di spedizione e dogana veniva sui 40 che è accettabile considerato non si trova di meglio.

I fightpad Madcatz comunque non sono male, solo il discorso è quello durata, e se giochi assai è praticamente certo non sarà super longevo.

Alla fine ho preso un madcatz. Vediamo quanto dura.

Palexis
27-12-2016, 12:11
Vi sembra giusto che Capcom abbia abbandonato GFWL per Steam con questo gioco? Io non lo trovo giusto... se compro un gioco per una piattaforma non è giusto che venga spostato su un'altra... E poi l'online di SSF4 AE con GFWL era stupendo, su Steam è una schifezza. Così ho rinunciato a acquistare USF4... :(
Però farei una bella causa legale...

Raven
27-12-2016, 12:43

:stordita: E faresti molto male...

1. Causa a chi?... a capcom?... GFWL non è di capcom, ma di microsoft... capcom la usava per la gestione della parte on-line. Anzi bisogna apprezzare il fatto che si sia messa di impegno (fino a un certo punto) a trovare un'alternativa (che dopo mesi e mesi di ottimizzazioni e ricerche dei problemi è anche diventata molto valida! Oggi USF4 è giocabilissimo su steam... se trovi gente! :asd: )
2. La fai a microsoft?... buona fortuna! e perché, poi?... era in suo pieno potere/diritto gestire GFWL come meglio credeva... senza NESSUN obbligo verso i giocatori... Ha voluto chiuderlo, ha avvertito il mondo, l'ha chiuso, bon... poteva farlo e l'ha fatto! ;)

Psycho77
27-12-2016, 16:37
Vi sembra giusto che Capcom abbia abbandonato GFWL per Steam con questo gioco? Io non lo trovo giusto... se compro un gioco per una piattaforma non è giusto che venga spostato su un'altra... E poi l'online di SSF4 AE con GFWL era stupendo, su Steam è una schifezza. Così ho rinunciato a acquistare USF4... :(

Così ti tolgono pure casa.:asd:

Palexis
30-12-2016, 18:17
:stordita: E faresti molto male...

1. Causa a chi?... a capcom?... GFWL non è di capcom, ma di microsoft... capcom la usava per la gestione della parte on-line. Anzi bisogna apprezzare il fatto che si sia messa di impegno (fino a un certo punto) a trovare un'alternativa (che dopo mesi e mesi di ottimizzazioni e ricerche dei problemi è anche diventata molto valida! Oggi USF4 è giocabilissimo su steam... se trovi gente! :asd: )

La versione Steam è piena di errori di traduzione, sembra una di quelle traduzioni amatoriali di linux.

Davide9
30-12-2016, 18:29
Ma perché anche Street fighter 4 girava su GFWL?
Ero convinto che SFXT fosse ottimizzato da cani per colpa di GFWL ma Street fighter 4 invece mi gira bene...

Mi rode un pò perché, sarò strano io, ma mi piace molto di più SFXT che SF4... :( ma su pc è quasi ingiocabile...

Palexis
02-01-2017, 00:49
Anche a me piace troppo SFXT, e non capisco perché sia stato abbandonato. Sembra quasi un gioco fantasma, non ne parla più nessuno, sembra quasi che non sia mai esistito. :( L'ho comprato originale su cd, per GFWL.
SF4 E SSF4 AE erano usciti su GFWL e hanno (parlo al presente, perché GFWL non è morto) un online stupendo. Su Steam questo online è stato distrutto... sono passati ANNI senza vedere un miglioramento (se fosse successo con GFWL ci sarebbe stata la rivoluzione e avrebbero dato fuoco ai server Microsoft), e ancora adesso non è cambiato quasi niente.
Aggiungo che anche altri giochi su Steam sono un disastro: Double Dragon Neon non funziona da un anno, KoF XIII ha un online osceno e non c'è una "game room" dove si può scegliere l'avversario da affrontare, ma bisogna prendere il primo che capita. Se tutto questo fosse successo con GFWL Microsoft sarebbe stata multata per 10 milioni di euro.

Hi-Speed
17-02-2017, 18:29
Ragazzi ciao a tutti,

una domanda, io ho istallato street fighter 4 (non ultra) su windows 10, ma non parte...

cosa devo sapere che non so?

Un saluto e attendo fiducioso.

Raven
17-02-2017, 20:31
Ragazzi ciao a tutti,

una domanda, io ho istallato street fighter 4 (non ultra) su windows 10, ma non parte...

cosa devo sapere che non so?

Un saluto e attendo fiducioso.

uhm... forse il fatto che SF4 è rimasto aGFWL e con win10 mi pare non vadano... :stordita:

Hi-Speed
17-02-2017, 20:42
Risolto.

Per chi dovesse averne bisogno:

Thanks guys. You do not need to uninstall Steam or SF. All I did was: Uninstall GFWL client. Go to http://www.xbox.com/en-US/LIVE/PC/DownloadClient to download/install client. And that's it!

Gira benissimo anche su Windows 10.

Saluti

Raven
17-02-2017, 20:53
Risolto.

Per chi dovesse averne bisogno:

Thanks guys. You do not need to uninstall Steam or SF. All I did was: Uninstall GFWL client. Go to http://www.xbox.com/en-US/LIVE/PC/DownloadClient to download/install client. And that's it!

Gira benissimo anche su Windows 10.

Saluti

Non ho capito... l'hai installato o disinstallato? :fagiano:

Hi-Speed
17-02-2017, 22:16
installato, ci ho giocato stasera... e pure in live. Ho sfidato un po di gente...

Saluti

Palexis
17-02-2017, 22:29
C'è ancora gente su GFWL? :eek:

Raven
18-02-2017, 08:16
C'è ancora gente su GFWL? :eek:
C'è ancora gente su sf4 vanilla? :eek:

Hi-Speed
18-02-2017, 13:35
Si, c'è gente, il gioco merita e quindi perchè abbandonarlo?

Saluti

Palexis
18-02-2017, 14:12
Perché c'è l'Ultra (purtroppo su Steam).

Z.e.t.
18-02-2017, 14:37
Si, c'è gente, il gioco merita e quindi perchè abbandonarlo?

Saluti

Il 4 liscio è spazzatura se paragonato alla versione Ultra.

Hi-Speed
18-02-2017, 15:52
può darsi, ma rispetto alle versioni da bar alle quali giocavo da bambino è una meraviglia, un gioiello amico mio.

Saluti

Z.e.t.
18-02-2017, 16:13
può darsi, ma rispetto alle versioni da bar alle quali giocavo da bambino è una meraviglia, un gioiello amico mio.

Saluti

Non diciamo eresie

Roba come la serie alpha o il third strike è mille volte meglio a livello arcade.

Hi-Speed
18-02-2017, 16:29
questioni di punti di vista. Ognuno ha il suo...

sapete se si può fare un upgrade dalla versione liscia alla ultra?

Palexis
18-02-2017, 18:35
Solo su Steam... Su GFWL sono arrivati max alla SSF4 AE. Se lo giochi su Steam dimenticati il gioco online: fa schifo. E anche la traduzione: sembra una roba amatoriale.

Raven
18-02-2017, 22:00
Se lo giochi su Steam dimenticati il gioco online: fa schifo.

Dopo mesi e mesi di fix e attese varie, no... l'avevano sistemato bene! (non ai livelli di GFWL, ma quasi)

Hi-Speed
19-02-2017, 07:36
alla fine sono passato all' Ultra mi avete incuriosito troppo...

però ho un piccolo problemino, ho W10 come detto in precedenza...

il gioco mi rimane aperto a fnestra anche con la massima risoluzione disponibile per il mio monitor:

1920x1080

Cosa devo fare per metterlo a schermo intero? Rimane una striscia grigia in alto con i classici simboli della finestra, mi fa chiudere, abbassare la finestra ma non la fa allargare.

un saluto

Hi-Speed
19-02-2017, 10:31
alla fine sono passato all' Ultra mi avete incuriosito troppo...

però ho un piccolo problemino, ho W10 come detto in precedenza...

il gioco mi rimane aperto a fnestra anche con la massima risoluzione disponibile per il mio monitor:

1920x1080

Cosa devo fare per metterlo a schermo intero? Rimane una striscia grigia in alto con i classici simboli della finestra, mi fa chiudere, abbassare la finestra ma non la fa allargare.

un saluto

risolto, nel file config, cartella documenti di CAPCOM, la modalità fullscreen era su off. Messo su ON ed ora è in full screen.

Bel gioco, avevate ragione... nulla a che vedere con la versione liscia.

Saluti a tutti e alla prossima.

Insert coin
09-06-2017, 16:34
Scusate ragazzi ma non sapevo dove cheiderlo, ma su Street Fighter IV e Street Fighter X Tekken ancora rompono le scatole col GFWL e le sue odiose finestre? Ma il "servizio" non era stato discontinuato?

Raven
09-06-2017, 18:00
Scusate ragazzi ma non sapevo dove cheiderlo, ma su Street Fighter IV e Street Fighter X Tekken ancora rompono le scatole col GFWL e le sue odiose finestre? Ma il "servizio" non era stato discontinuato?

SF4 ormai è solo su Steam (in versione "ultra")... dubito ci sia gente che giochi ancora al vanilla su GFWL...

Per SFxT, invece, è rimasto su GFWL... ma tranquillo... non ci ha mai giocato nessuno... :fagiano:

Palexis
09-06-2017, 22:51
Peccato che su Steam l'online faccia schifo, però... eh... non ha le "odiose" finestre.

Insert coin
10-06-2017, 10:18
SF4 ormai è solo su Steam (in versione "ultra")... dubito ci sia gente che giochi ancora al vanilla su GFWL...

Per SFxT, invece, è rimasto su GFWL... ma tranquillo... non ci ha mai giocato nessuno... :fagiano:

Grazie, mi ero confuso perchè nella mia libreria Steam oltre all'Ultra compare anche la versione originaria "Street Fighter IV", ed è questa che ancora chiede il seriale in avvio, ovviamente subito disinstallata ;)

hexaae
27-11-2019, 08:10
Qualcosa han sistemato dai, ora non appare più "salvataggioN" ma "salvataggion" :D
Con la prossima patch mi aspetto di leggere "salvataggin" :D :D

Corretto... ;)
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1921924118