View Full Version : [Thread Ufficiale] Super Street Fighter 4: Arcade Edition
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
Pinball_Wizard
01-09-2011, 10:19
In realtà in alcuni casi può essere proprio il pc (se hai la xbox collegata a un router, a cui hai attaccato anche un PC che scarica a piena potenza, anche la xbox lagga! :D)
si ok, ma in quel caso è la linea e non le impostazioni ad influenzare il gioco
ah beh... certo, certo...
Pinball_Wizard
01-09-2011, 12:28
Con un E7200 e una HD3870 gira almeno a 1680*1050? o anche a 1920*1080 senza nessunissimo filtro?
blackfocus86
01-09-2011, 12:58
per i requisiti non saprei, ma se ti serve solo la key la si trova a meno.
ps: ma queste key dei giochi sono considerate legali e illegali?
ILLEGALI!... sul forum non se ne può parlare... (oltre al fatto che si rischia il ban dell'account per i giochi Steam)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898
Pinball_Wizard
01-09-2011, 13:52
Nel Tread Aspettando Dead Island ne stavano parlando bene e sembra essere un sito legale...
Se è contro le regole edito il messaggio di prima:)
Nel Tread Aspettando Dead Island ne stavano parlando bene e sembra essere un sito legale...
Se è contro le regole edito il messaggio di prima:)
Ne stanno parlando bene... ma NON è un sito legale... quelli che mandano la scansione della key non lo sono mai... E' alto il rischio che steam "annulli" il gioco collegato (ma secondo voi, davvero pensate che ci siano siti che legalmente distribuiscono giochi a metà del prezzo?!?!)
ps: ho provveduto a segnalare quel thread al moderatore di sezione...
Leon Kennedy
01-09-2011, 14:23
anche perchè scusate, se prendete solo la key vuol dire che il gioco l'avete scaricato no se no a cosa vi servirebbe una key se ovviamente l'avreste già, e quindi è illegale comprare quelle key che sicuramente saranno rubate e inaffidabili secondo me, sia la seconda cosa :D
ROBHANAMICI
01-09-2011, 14:40
non sempre è cosi, a volte queste famose key (anche se vendute a metà prezzo) servono per proprio per l'attivazione e quindi il download di un determinato gioco proprio su steam, quindi non è sempre detto che servano per l'attivazione di copie pirata di giochi. (parlo per sentito dire :fagiano: :fagiano: ). A che poi annullano l'account steam è un altro discorso "mooolto ampio".
fine O.T. :p
blackfocus86
01-09-2011, 14:59
ma è possibile che l'ex tatsu di oni (middle screen) a volte canna gli ultimi colpi e l'avversario pur essendo dentro il tatsu può punire liberamente?
mi è successo già 2 volte...
ma è possibile che l'ex tatsu di oni (middle screen) a volte canna gli ultimi colpi e l'avversario pur essendo dentro il tatsu può punire liberamente?
mi è successo già 2 volte...
Sì... verrà sistemato nella futura "patch" 2012:
• EX Hurricane Kick is more likely to give you the full hits (though it sounds like you still might get some hit whiffs).
blackfocus86
01-09-2011, 15:33
aa ok, allora non me l'ero immaginato ;) .
Ma questa patch sarà proprio una patch o un simil dlc come è stata l'ae per il super? Perchè leggo in giro che viene chiamata anche "2012 edition"..non si sa mai con la capcom
aa ok, allora non me l'ero immaginato ;) .
Ma questa patch sarà proprio una patch o un simil dlc come è stata l'ae per il super? Perchè leggo in giro che viene chiamata anche "2012 edition"..non si sa mai con la capcom
Black scusa per ieri sera se non ti ho dato conto alla richiesta di gioco...ma ero sclerato contro Bloodi che mi ha tritato come un vegetale!
AthenaExclamation
02-09-2011, 10:47
Ciao raga, complimenti per il thread e per gli skill che avete su sto gioco.
Io sono un niubbo, almeno dai risultati dei match che ho fatto online. Vi chiedo alcune cose, con la premessa che mi sono letto tutte le pagine del foro:
1) lag: Io ho un ranking A e le tacche tutte verdi, al max ne manca una. Connessione via cavo, alice adsl, nessun programma succhia banda. Faccio degli scontri perfetti con qualcuno e con la stessa persona ad un certo punto noto dei rallentamenti... con successivi messaggi di lamentela.
2) Come si fa a capire di chi è "la colpa"?
3) Ho visto che ci sono delle porte da forwardare, il problema è che con il gioco aperto, non vedo niente in listening su quelle porte (netstat). Gli online checker me le danno quindi chiuse.
4) che tool di monitoring usate per sto problema? Voglio capire cosa succede
5) Anche io noto poche persone esempio nella endless battle dalle 8 di sera verso l'1 di mattina e per la maggior parte di sta gente, le barrette flashano e molte diventano rosse. Non ho trovato in giro grande documentazione
6) combo: ho passato molte ore a provare sti plink in training e me ne esce una ogni tanto. Faccio fatica persino a fare c.lp c.lp c.mp con Akuma! Ho guardato tutorial, timing e pigio sempre alla stessa maniera. Cosa sbaglio? Consigli? Sono così difficili i tempi? Ho letto anche che è praticamente impossibile azzeccare sempre un plink che ha un frame per connettere e pure c'è genete che non ne sbaglia mezzo!
Grazie
blackfocus86
02-09-2011, 12:12
Black scusa per ieri sera se non ti ho dato conto alla richiesta di gioco...ma ero sclerato contro Bloodi che mi ha tritato come un vegetale!
ma figurati ;)
Ciao raga, complimenti per il thread e per gli skill che avete su sto gioco.
Io sono un niubbo, almeno dai risultati dei match che ho fatto online. Vi chiedo alcune cose, con la premessa che mi sono letto tutte le pagine del foro:
1) lag: Io ho un ranking A e le tacche tutte verdi, al max ne manca una. Connessione via cavo, alice adsl, nessun programma succhia banda. Faccio degli scontri perfetti con qualcuno e con la stessa persona ad un certo punto noto dei rallentamenti... con successivi messaggi di lamentela.
nella patch rilasciata oggi dovrebbero aver risolto questo problema
3) Ho visto che ci sono delle porte da forwardare, il problema è che con il gioco aperto, non vedo niente in listening su quelle porte (netstat). Gli online checker me le danno quindi chiuse.
basta abilitare l'UPNP dal router
6) combo: ho passato molte ore a provare sti plink in training e me ne esce una ogni tanto. Faccio fatica persino a fare c.lp c.lp c.mp con Akuma! Ho guardato tutorial, timing e pigio sempre alla stessa maniera. Cosa sbaglio? Consigli? Sono così difficili i tempi? Ho letto anche che è praticamente impossibile azzeccare sempre un plink che ha un frame per connettere e pure c'è genete che non ne sbaglia mezzo!
Grazie
esperienza. Con l'esperienza risultera' tutto piu' facile, basta avere pazienza e costanza.
CammyOwNz
02-09-2011, 18:13
è uscita la patch?
blackfocus86
02-09-2011, 19:04
si, change log (http://shoryuken.com/forum/index.php?threads/ssf4ae-pc-patch-2-available-now.145035/)
Ragazzi qualcuno sa dirmi come si fa ad incontrare Akuma e Oni nella modalità Arcade ?:mc:
ROBHANAMICI
06-09-2011, 11:59
Ciao dovrebbe essere cosi:
Akuma: ottieni un perfect (difficoltà: da media in poi) finendo il gioco senza mai continuare
Oni: Non perdere alcun round, ottieni un perfect (diffocoltà: da media in poi), fai 5 first attacks, fai 5 super o ultra combo finish e sconfiggi Seth con una Super o ultra combo.
Ciao dovrebbe essere cosi:
Akuma: ottieni un perfect (difficoltà: da media in poi) finendo il gioco senza mai continuare
Oni: Non perdere alcun round, ottieni un perfect (diffocoltà: da media in poi), fai 5 first attacks, fai 5 super o ultra combo finish e sconfiggi Seth con una Super o ultra combo.
Grazie mille ,
certo per Akuma è abbastanza semplice ,
ma quello per ottenere l'incontro con Oni è abbastanza sgravo :eek:
ROBHANAMICI
06-09-2011, 16:33
si proprio tosto ci ho perso quasi 1 giorno per riuscire a sbloccare quest'obiettivo (giocavo anche in modalità ultra difficile, insomma vai di focus e prese :asd: :asd: ) :asd:
Chi di voi usa il gamepad xbox su pc ? come vi trovate con SF ?
Io uso il pad della Mad Catz , che non è malaccio , ma sto aspettando che mi arrivi il fightstick .
Ho però letto un pò in giro che il pad del botolo360 non è il massimo
Pinball_Wizard
09-09-2011, 14:34
CaccaPupù.
Se fosse quello con il Dpad migliorato allora sarebbe meno peggio, ma non è fatto per i picchiaduro.
TreeWalker
09-09-2011, 14:58
Il vero problema è che è SF4 che è fatto per il pad..
Prowler81
09-09-2011, 16:08
Il vero problema è che è SF4 che è fatto per il pad..
Più che per il pad (e con i classici 6 tasti in linea), direi per i fightstick :rolleyes:
TreeWalker
09-09-2011, 16:30
Nonono, proprio per i pad :D
I fightstick sono arrivati dopo, bene o male..voglio dire, non che non ce ne fossero, ovviamente, ma SF4 doveva entrare nelle case di un sacco di gente che picchiaduro 2D non ne ha mai visti e teneva solo il pad della console, e quindi doveva risultare godibile e giocabile da quel tipo di utenza, non solo da chi veniva da SF2..
D'altronde bene o male al tempo dello sviluppo del gioco era prevista, magari anche solo sulla carta, l'uscita sulle console casalinghe..Che poi sia avvenuta dopo un anno o quanto tempo era non significa niente, altrimenti il gioco non avrebbe tutte le facilitazioni che ha..Facilitazioni che servono appunto per chi usa l'analogico/d-pad di un controller, su uno stick sono addiritura dannose, vedi tu..
Il controller per eccellenza per giocare a SF è la tastiera!
Dove gli input inciuciati tra loro buggano ed escono fuori motion che altrimenti su pad o stick te li sogni.
La cosa fantastica è che tutto ciò non è considerato "cheating" proprio perchè è bug del gioco che viene mandato in "tilt" proprio dagli input dei tasti premuti simultaneamente...yeye!
TreeWalker
09-09-2011, 16:41
Toro Riki insegna :sofico:
Dove gli input inciuciati tra loro buggano ed escono fuori motion che altrimenti su pad o stick te li sogni.
La cosa fantastica è che tutto ciò non è considerato "cheating" proprio perchè è bug del gioco che viene mandato in "tilt" proprio dagli input dei tasti premuti simultaneamente...yeye!
Beh ma questa è una tristezza incredibile , come è anche molto triste chi si crea le macro per non sbagliare mai una combo/Super/ultra che sia :muro:
:mbe: :confused:
Io con la tastiera sono più preciso che con lo stick (solo per questione di abitudine, ormai)... ma riesco a fare MENO cose... :fagiano:
Tra l'altro l'AE, rispetto al vanilla, ha la "tastiera buggata"... c'è una sorta di input-lag che fa perdere letteralmente degli input, ogni tanto (problema NON risolto dalla recente patch...)
ps: le macro da tastiera NON funzionano, con sf4...
Leon Kennedy
09-09-2011, 18:17
infatti le motion semplificate e il negative edge con lo stick fanno sbagliare le mosse molto spesso :muro:
Pinball_Wizard
09-09-2011, 18:23
infatti le motion semplificate e il negative edge con lo stick fanno sbagliare le mosse molto spesso :muro:
Se hai padronanza dello stick ti aiutano invece, specie per i PG a carica e nell'esecuzione delle super dopo una special.
PS:
Esiste un pad programmabile (della datel mi sembra) che funziona benissimo con SF4, ergo le macro vanno.
PPS:
Da eoni alcune shortcut sono sempre esistite come il 540°...ovviamente SF4 ne ha portate altre davvero imbarazzanti.
PS:
Esiste un pad programmabile (della datel mi sembra) che funziona benissimo con SF4, ergo le macro vanno.
vabbeh... ma da qua a dire che è una pratica diffusa, ce ne passa!... :fagiano:
Pinball_Wizard
09-09-2011, 18:34
vabbeh... ma da qua a dire che è una pratica diffusa, ce ne passa!... :fagiano:
Toro Riki :ave:
... eeeeeecchiccacchioè?! :stordita:
Pinball_Wizard
09-09-2011, 18:41
... eeeeeecchiccacchioè?! :stordita:
Eddai dopo Bullcat e Desora c'è lui non lo sapevi?
TreeWalker
09-09-2011, 19:16
Il negative edge ha più un effetto collatterale positivo veramente, sempre che riesci a capire che c'è e quindi sai di poterlo sfruttare..Le motion semplificate sono l'opposto invece..
Se hai padronanza dello stick ti aiutano invece, specie per i PG a carica e nell'esecuzione delle super dopo una special.
Appunto..
PS:
PPS:
Da eoni alcune shortcut sono sempre esistite come il 540°...ovviamente SF4 ne ha portate altre davvero imbarazzanti.
il 540° ci sta..in realtà non è una vera e propria shortcut, soltanto perchè ufficialmente le mosse vengono definite a 720°..in realtà sarebbe più giusto indicare negli elenchi delle mosse che bisogna coprire 7 direzioni diverse (diagonali escluse, appunto effettuare un giro e mezzo (ma non erano dei 630°? al momento mi sfugge :fagiano: )), cosi come ci può stare un normale 323 per uno shoryuken, ma qui puoi far uscire uno shoryuken facendo 32 mentre sei basso, oppure fare 631 (insensata) o ancora pare esista un 646, che è una cosa dell'altro mondo..
ROBHANAMICI
10-09-2011, 16:51
Ciao lo uso io e mi ci trovo abbastanza bene a parte il fatto quando ti chiudono dentro un angolo che praticamente non riesci quasi mai a sfuggire (hai presente quella sorta di smarcamento che si fa premendo i due tasti per eseguire il focus, che io chiamo allegramente dash cancel focus perchè è una sorta di focus cancellata? A volte sebbene molto utile per uscire da una situazione critica contro avversari che ti saltano dietro facendoti combo perfette una dietro l'altra, ---e si qua le macro sono molto più evidenti che nel vanilla, se mai ce ne fossero state ma questo non lo so :Prrr: :rolleyes: -----, con un pad come appunto l'xbox 360 ti riesce 1 volta su 10 --- ah questo se sei fortunato --- vabbè, poi ovvio, per non parlare delle combo che magari vuoi chiudere con una super o con una ultra finish, a mio avviso devi essere un mago di questo pad o magari se ti ci trovi meglio, del d-pad per fare in modo che ti riescano bene).
Ah ovviamente opinioni personali, ma ammetto che il pad xbox360 non è il massimo per giocare a sf se vuoi combattere a certi livelli ;)
Belli sti discorsi. :oink:
ROBHANAMICI
10-09-2011, 17:24
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :asd: :asd:
Ciao lo uso io e mi ci trovo abbastanza bene a parte il fatto quando ti chiudono dentro un angolo che praticamente non riesci quasi mai a sfuggire (hai presente quella sorta di smarcamento che si fa premendo i due tasti per eseguire il focus, che io chiamo allegramente dash cancel focus perchè è una sorta di focus cancellata? A volte sebbene molto utile per uscire da una situazione critica contro avversari che ti saltano dietro facendoti combo perfette una dietro l'altra, ---e si qua le macro sono molto più evidenti che nel vanilla, se mai ce ne fossero state ma questo non lo so :Prrr: :rolleyes: -----, con un pad come appunto l'xbox 360 ti riesce 1 volta su 10 --- ah questo se sei fortunato --- vabbè, poi ovvio, per non parlare delle combo che magari vuoi chiudere con una super o con una ultra finish, a mio avviso devi essere un mago di questo pad o magari se ti ci trovi meglio, del d-pad per fare in modo che ti riescano bene).
Ah ovviamente opinioni personali, ma ammetto che il pad xbox360 non è il massimo per giocare a sf se vuoi combattere a certi livelli ;)
ah quindi e' questa la ragione per la quale hai posato il pad durante la nostra partita? :asd:
ROBHANAMICI
10-09-2011, 19:34
diciamo di si :rolleyes: :rolleyes: :asd:
a parte questo sei molto bravo (non a caso hai 4000 punti :p )
CammyOwNz
13-09-2011, 15:55
è giù il live?
blackfocus86
13-09-2011, 16:43
si si tranquillo, a tanti non va.
ROBHANAMICI
13-09-2011, 17:22
aggiornamento server? :stordita: :stordita: :confused: :confused: (magari tolgono le macro :asd: :asd: )
CammyOwNz
13-09-2011, 17:24
no, troppi download della demo di fifa 12 -.-
ROBHANAMICI
13-09-2011, 17:28
:rolleyes: :rolleyes: lol
Ragazzi, ho il pad della ps2 con un'adattatore, mi sapete dire come faccio ad utilizzarlo su SSF4 AE? ...sapevo che c'era un tool, ma non ne trovo traccia sulla rete, anche perchè non ho idea di come si chiami...
...il fatto è che non lo rileva nemmeno, ed il pad della 360 (immagino lo sappiate) fà assolutamente pena con i beat'em up a incontri...
Pinball_Wizard
14-09-2011, 13:40
Ragazzi, ho il pad della ps2 con un'adattatore, mi sapete dire come faccio ad utilizzarlo su SSF4 AE? ...sapevo che c'era un tool, ma non ne trovo traccia sulla rete, anche perchè non ho idea di come si chiami...
...il fatto è che non lo rileva nemmeno, ed il pad della 360 (immagino lo sappiate) fà assolutamente pena con i beat'em up a incontri...
Usa Xpadder e rimappa il controller Ps2.
PS:
Il controller viene rilevato dalle periferiche di gioco?
TreeWalker
14-09-2011, 13:41
A parte il fatto che SSF4AE su pc ha strani problemi a rilevare pad/stick o anche tastiere, hai controllato se il pad viene rilevato dal pc e i tasti funzionano senza problemi?
Credo potresti provare ad usare programmi come joy2key o xpadder che ti permettono di assegnare ai tasti del pad i pulsanti della tastiera, ma in realtà stavo leggendo (al 23 luglio però, magari nel frattempo la cosa è cambiata, almeno una o due patch dovrebbero essere uscite) che questi programmi hanno problemi a mandare gli input al gioco..
Poi magari aspetti che qualcuno che abbia il gioco ti possa rispondere meglio, io manco ce l'ho su pc :asd:
Piuttosto vedo che sei di cagliari, sono anche io di quella zona..Se vuoi venire a giocare ogni tanto sei il benvenuto :D
Usa Xpadder e rimappa il controller Ps2.
PS:
Il controller viene rilevato dalle periferiche di gioco?
Dovrebbe, perchè con gli emulatori lo uso tranquillamente...
A parte il fatto che SSF4AE su pc ha strani problemi a rilevare pad/stick o anche tastiere, hai controllato se il pad viene rilevato dal pc e i tasti funzionano senza problemi?
Credo potresti provare ad usare programmi come joy2key o xpadder che ti permettono di assegnare ai tasti del pad i pulsanti della tastiera, ma in realtà stavo leggendo (al 23 luglio però, magari nel frattempo la cosa è cambiata, almeno una o due patch dovrebbero essere uscite) che questi programmi hanno problemi a mandare gli input al gioco..
Poi magari aspetti che qualcuno che abbia il gioco ti possa rispondere meglio, io manco ce l'ho su pc :asd:
Piuttosto vedo che sei di cagliari, sono anche io di quella zona..Se vuoi venire a giocare ogni tanto sei il benvenuto :D
Innanzi tutto grazie (sia per l'invito che per le dritte :D ), tu su cosa ci giochi? ps3 o 360? il pad della 360 è osceno per i picchiaduro...quello della ps3 è molto meglio, ma il vero rè del genere è il pad ps2...assolutamente perfetto a mio parere.
Pinball_Wizard
14-09-2011, 13:51
Innanzi tutto grazie (sia per l'invito che per le dritte :D ), tu su cosa ci giochi? ps3 o 360? il pad della 360 è osceno per i picchiaduro...quello della ps3 è molto meglio, ma il vero rè del genere è il pad ps2...assolutamente perfetto a mio parere.
il re dei pad era quello dello SNES, quante sessione a SF II CE e al WW
A me il pad SNES (come qualsiasi pad di forma piatta) faceva venire i crampi alle mani dopo un pò, ma il peggiore in'assoluto era quello vecchio del saturn (non quello dipo a forma di papillon), quello con i dorsali spioventi per intenderci...faceva schifo quasi per qualsiasi genere di gioco, ed era troppo piccolo per le mie mani anche quando avevo 8 anni...
TreeWalker
14-09-2011, 14:08
Usavo il pad 360 quando ho iniziato SF4 su pc, ma già con il Super avevo lo stick e ovviamente uso ancora quello..C'è da dire che sf4 aiuta, anche usando il pad..poi io usavo l'analogico :sofico:
Comunque almeno a street quando ci gioco ci gioco su 360, ma solo con amici non avendo più la console già da 6 mesi ormai :fagiano:
Humpf...ho realizzato adesso che il pad lo rileva come "Twin USB Joystick" ma quando vado a fare i test non succede nulla...sicuramente c'è qualcosa che non quadra, e temo sia legato a w7...
ooook.... chi mi spiega come è possibile che con le STESSE impostazioni grafiche (massime e AA 4x) la versione vanilla (sf4) avesse ombre più sfumate (migliori!!!)?!?!
http://img829.imageshack.us/img829/7600/sf4ombre.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/5408/ssf4aeombre.jpg
blackfocus86
15-09-2011, 19:52
l'unica cosa che posso confermarti è che le ombre dell'ae, anche a 8x di aa, sono come quelle della tua foto.
Avranno deciso di alleggerirlo un pò..valli a capire sti giapponesi :D
Penso sia il bug delle luci dinamiche.
btw aggiornamento: mi sono trasferito ma qua non penso di essere in grado di giocare, vedo tra un paio di giorni quando arriva il pc: il ping è più basso ma così anche la velocità di download e di upload.
:stordita: :confused:
TreeWalker
15-09-2011, 22:43
btw aggiornamento: mi sono trasferito ma qua non penso di essere in grado di giocare, vedo tra un paio di giorni quando arriva il pc: il ping è più basso ma così anche la velocità di download e di upload.
Non è detto che non riesci a giocare, non penso che street abbia bisogno di 250kb/s fissi per giocare bene, per dire..finchè la linea è costante e non è ai livelli di un 56k o giù di li dovrebbe andare bene, o no?
Io tra poco avrò la connessione sull'altro pc, ma sarà wireless purtroppo..poi magari mi prenderò il gioco via steam, che roma è vicina, ma non penso riuscirei a giocarci :muro:
Uppo il thread (mazza che mortorio! :O)...
Usciti su e-hubs ulteriori cambiamenti della 2012 edition... in sintesi: la fiera del buff!
io ho accantonato per pochetto SF, visto che è arrivato xenoblade e soprattutto sono "appagato" per aver raggiungo incredibilmente i 3000pp ( e 9400bp!!! ) col panzone.
La testata è forte in me :O
cmq torna l'invinc. sul HB lp, il muro di mimì non è stato toccato.... tanto basta!
[Orochi Breaker]: Command has been simplified so it will be easier to use from now on.
ma lol, come se fosse questo il problema... :rolleyes:
Alucard1982
23-09-2011, 17:44
Allora giusto per vivacizzare la discussione mi addo anch'io alla schiera dei possessori di questo mitttico game XD
Il mio TAG: Aluchino82
Ah confermo a quelli che hanno una linea sbifida che per sto giochillo non è richiesta una grande connessione, io sono ai limiti della decenza abitando in montagna e vado fluido on-line :-) naturalmente con koreani e inglesi il lag c'è...
Pinball_Wizard
23-09-2011, 17:47
Allora giusto per vivacizzare la discussione mi addo anch'io alla schiera dei possessori di questo mitttico game XD
Il mio TAG: Aluchino82
Ah confermo a quelli che hanno una linea sbifida che per sto giochillo non è richiesta una grande connessione, io sono ai limiti della decenza abitando in montagna e vado fluido on-line :-) naturalmente con koreani e inglesi il lag c'è...
Giochi come questo richiedono una signora linea per evitare anche il minimo lag.
Gli FPS invece possono essere giocati anche con ping più o meno intorno ai 30-40ms
Per gli strategici la soglia si alza ancora.
Giochi come questo richiedono una signora linea per evitare anche il minimo lag.
Gli FPS invece possono essere giocati anche con ping più o meno intorno ai 30-40ms
Quoto
TreeWalker
23-09-2011, 19:45
Io parlavo solo in termini di banda disponibile, certo generalmente se la connessione fa cagare ci sarà sempre lag e ping alto a fare compagnia, ma per assurdo basterebbe una banda bassa ma costante senza ritardi per giocare bene ;)
Credo si fosse capito di cosa parlassi comunque :asd:
Io parlavo solo in termini di banda disponibile, certo generalmente se la connessione fa cagare ci sarà sempre lag e ping alto a fare compagnia, ma per assurdo basterebbe una banda bassa ma costante senza ritardi per giocare bene ;)
Credo si fosse capito di cosa parlassi comunque :asd:
In effetti la linea dev'essere di qualità , poca percentuale di pacchetti persi e latenze il più basse possibili ... la banda serve solo per il Mulo.
Ps : Mi raccomando spegnete il mulo mentre giocate :D
Franky85
24-09-2011, 14:11
Aggiungete anche me !!!!
TAG: Franky852
Mi unisco alla discussione in quanto possessore da pochi giorni di questo gioco.
Vorrei aprofittare per chiedere subito qualche consiglio.
Premetto che sto giocando a livello medio, quindi sono proprio a livelli penosi :)
Vabbè, sto cercando di usare un pò tutti i personaggi, piano piano, sperando di finire il gioco con ognuno di loro.
Mi potreste consigliare come gestire Ken contro Seth? Ho fatto una sudata boia per cercare di vincere ma non ne sono venuto fuori :D
Con Ryu è una passeggiata ma con Ken proprio non ce la faccio.
Credo di avere qualche limite anche per la coordinazione con il yoypad (logitech dual action), quando mi inviperisco la metà delle volte non riesco più a fare un Hoduken, ancora peggio con lo Shoryuken :rolleyes:
Vorrei capire però se queste mosse sono importanti in combattimenti tipo quello contro Seth che si teletrasporta ogni secondo e salta come un pazzo.
Quanto salta ad esempio con che mossa dovrei controbattere?
E quando mi attira con il buco che ha nella pancia, come posso fare a non farmi afferrare?
Voi giocate con tastiera o joypad? Sicuramente con la tastiera credo si riescano a scandire meglio i tasti in successione, usando lo stick analogico del pad è normale fare dei pasticci o sono io a non avere la mano? :fagiano:
ketersephirot
30-09-2011, 23:50
Mi unisco alla discussione in quanto possessore da pochi giorni di questo gioco.
Vorrei aprofittare per chiedere subito qualche consiglio.
Premetto che sto giocando a livello medio, quindi sono proprio a livelli penosi :)
Vabbè, sto cercando di usare un pò tutti i personaggi, piano piano, sperando di finire il gioco con ognuno di loro.
Mi potreste consigliare come gestire Ken contro Seth? Ho fatto una sudata boia per cercare di vincere ma non ne sono venuto fuori :D
Con Ryu è una passeggiata ma con Ken proprio non ce la faccio.
Credo di avere qualche limite anche per la coordinazione con il yoypad (logitech dual action), quando mi inviperisco la metà delle volte non riesco più a fare un Hoduken, ancora peggio con lo Shoryuken :rolleyes:
Vorrei capire però se queste mosse sono importanti in combattimenti tipo quello contro Seth che si teletrasporta ogni secondo e salta come un pazzo.
Quanto salta ad esempio con che mossa dovrei controbattere?
E quando mi attira con il buco che ha nella pancia, come posso fare a non farmi afferrare?
Voi giocate con tastiera o joypad? Sicuramente con la tastiera credo si riescano a scandire meglio i tasti in successione, usando lo stick analogico del pad è normale fare dei pasticci o sono io a non avere la mano? :fagiano:
Con lo stick analogico del gamepad SSF4AE è ingiocabile.
E' praticamente impensabile riuscire a far entrare una super al momento giusto.
Il modo migliore per giocarlo è usare un arcade stick, ma la curva d'apprendimento è abbastanza ripida e il costo di una periferica del genere, anche di qualità discretamente bassa è piuttosto alto, per cui l'acquisto ha senso solo se sei davvero appassionato di giochi arcade.
Per il resto sia la tastiera che il joypad (usando il d-pad digitale però) rappresentano 2 ottimi metodi di input.
Dipende da pad a pad, ma in generale la tastiera offre una precisione più elevata e consente inoltre di premere agilmente più pulsanti contemporaneamente (fondamentale per alcune mosse).
Io in generale alterno l'uso il pad della 360 (che ha un D-PAD da dimenticare) all'arcadestick (con cui riesco solo a usare i personaggi a carica: non mi entra una super di uno shoto manco a pregare).
Arrivando invece allo scontro finale Ken Vs Seth, qualche consiglio da "poco più che niubbo" (mi piace SSf4, ma non gioco a livelli fanatici e sono molto scarso),
Ken (che tra l'altro è il mio pg preferito) ha un buon repertorio di attacchi antiaerei (soprattutto Shoryuken debole e medio) oltre che la seconda ultra in grado di passare attraverso i proiettili, il che consente di contrastare abbastanza agilmente Seth.
Per il resto non ho trovato Seth un boss particolarmente duro da abbattere, anche se ha un paio di mosse assolutamente devastanti.
La cosa migliore sarebbe riuscire a sconfiggerlo nel primo round (dove lui non usa le mosse speciali) senza sprecare troppa super bar così da iniziare il secondo round già carichi.
CammyOwNz
01-10-2011, 11:57
non proprio qnd un click ti fa vincere o perdere una partita...
CammyOwNz
01-10-2011, 12:04
stagli vicino aspetta che butta srk o multikick o ultra a caso e punisci cn shoryuken. gg
Con lo stick analogico del gamepad SSF4AE è ingiocabile.
E' praticamente impensabile riuscire a far entrare una super al momento giusto.
Il modo migliore per giocarlo è usare un arcade stick, ma la curva d'apprendimento è abbastanza ripida e il costo di una periferica del genere, anche di qualità discretamente bassa è piuttosto alto, per cui l'acquisto ha senso solo se sei davvero appassionato di giochi arcade.
Per il resto sia la tastiera che il joypad (usando il d-pad digitale però) rappresentano 2 ottimi metodi di input.
Dilllo ad Alioune, Wolfkrone, Vangief e Shizza.
ciao a tutti, qualcuno di voi l'ho già beccato sul live (CammyOwnz :D), ma per chi non ho ancora avuto il piacere di affrontare, il mio WLID è"WLIDMaLeK" :)
ciao a tutti, qualcuno di voi l'ho già beccato sul live (CammyOwnz :D), ma per chi non ho ancora avuto il piacere di affrontare, il mio WLID è"WLIDMaLeK" :)
Quale main PG hai ?
Io maino Juri , trovi la mia gamertag in firma.
Ciaoz
maino Akuma, ma sto iniziando a giocare anche con Evil Ryu e Oni :D
ti addo stasera!
CammyOwNz
07-10-2011, 12:11
sbaglio o nelle prove non si riesce a fare la Short Swing Blow con dudley usando tastiera?
Clasys555
16-10-2011, 16:21
scusate in questa versione ci stanno trucchi o altri personaggi da scoprire?
Mitico!
Dopo tante sofferenze ho terminato il gioco con Ken a livello medio-difficile :)
E' stata dura ma grazie all'ausilio della tastiera (ho abbandonato il Dual Action) e dell'High Kick ho terminato Seth...yess!!
Proprio bello sto gioco.
Ma quindi il bambino che aspettava non è della sua ragazza, ma di sua madre? Non credo di spoilerare con questa domanda dato che chiedo conferma...
Ma quindi il bambino che aspettava non è della sua ragazza, ma di sua madre? Non credo di spoilerare con questa domanda dato che chiedo conferma...
:mbe: ... no... è il suo...... :fagiano:
:mbe: ... no... è il suo...... :fagiano:
Mmm ok. Mi era venuto il dubbio perchè alla tipa Ken aveva detto una frase tipo "complimenti mamma"...non sapevo se avesse usato il termine mamma perchè ora la sua ragazza era diventata mamma o perchè era davvero la madre di Ken :fagiano:
io intanto senza FA e pochissime mani sono diventato B+ col panzone. Mitico panzone, sei un idolo!
Alla caccia di za fuuru :sofico:
Boicotterò sf x tekken finchè non aggiungeranno il nostro panzone preferito!! :ncomment:
io intanto senza FA e pochissime mani sono diventato B+ col panzone. Mitico panzone, sei un idolo!
E' un badile, c'è poco da fare!... :O :sofico:
(io mi sono fermato al B... niente più classificate, da quel momento... :p)
Alla caccia di za fuuru :sofico:
Boicotterò sf x tekken finchè non aggiungeranno il nostro panzone preferito!! :ncomment:
What ???
Pinball_Wizard
20-10-2011, 11:15
What ???
basta premere pulsanti " a caso" che tanto nella peggiore delle ipotesi tolgono >100
Dicta in confronto sembra "onesto"
What ???
Focus Attack e Hundred Hand Slap (le manate)
basta premere pulsanti " a caso" che tanto nella peggiore delle ipotesi tolgono >100
Dicta in confronto sembra "onesto"
Boooom.... guarda che o giochi "ragionato" o con nessun PG si vince facile, eh (giocando contro chi ha un minimo di criterio)... ;)
Semplicemente con Honda lo stile è mooolto diverso di quello che bisogna usare con altri PG (con tutti i vantaggi e gli svantaggi della cosa)... e personalmente trovo il dicta ben più "free" del panzone, se è per questo...
Leon Kennedy
20-10-2011, 15:46
vabbè va prendiamoci anche sto sf x tekken :D , sperando che sia all'altezza come gameplay
vabbè va prendiamoci anche sto sf x tekken :D , sperando che sia all'altezza come gameplay
Preordinato?
Dai video che ho visto fin'ora mi sembra na ca**ta pazzesca ... poi dio mio le gemme sono l'aborto definitivo :muro:
Capcom non mi frega più... Se mai lo prenderò, sarà solo quando uscirà la versione "ultimate" (che uscirà di sicuro) che conterà più PG, più stages. più gemme (:muro: ) e più opzioni di gioco (tipo la disabilitazione di queste ultime!)...
Leon Kennedy
20-10-2011, 23:47
Preordinato?
no beh ancora no :asd:
Capcom non mi frega più... Se mai lo prenderò, sarà solo quando uscirà la versione "ultimate" (che uscirà di sicuro) che conterà più PG, più stages. più gemme (:muro: ) e più opzioni di gioco (tipo la disabilitazione di queste ultime!)...
quindi sicuramente lo prenderari al day 1 come tutti diciamo :asd:
E' un badile, c'è poco da fare!... :O :sofico:
(io mi sono fermato al B... niente più classificate, da quel momento... :p)
ma è chesssssò lo re de la testata!! :sofico:
Cmq mo è un torello che se incorna, bene, ma se viene fermato so mazzate secche. Poi con sta patch rientra lp HB si, ma alcuni altri pg sono potenziati parecchio...mah vedremo.
Mi sa invece per sf tek che sto sistema di gemme sia interessante e potenziamente catastrofico tra confusione, spam di gemme, quantità a dispo, disparità di chi compra le limited o dlc e chi no etc.
Forti dubbi al momento
ps: dopo l'onda dei gemelli e l'evo, siamo tornati alla "normalità": valanga di shoto ed ryu ultra-inflazionato ( almeno 1 su 4...assurdo ).
pps: chiunque sia sto italiano, ma mjoker82 ( blanka ) è una bella bestiola. Saccagna e non scherza
quindi sicuramente lo prenderari al day 1 come tutti diciamo :asd:
No... stavolta no, sul serio! :D
Pinball_Wizard
21-10-2011, 07:13
pps: chiunque sia sto italiano, ma mjoker82 ( blanka ) è una bella bestiola. Saccagna e non scherza
Jok3r è forte sia con lo scimmione verde che col panzone...Era arrivato ad A se non sbaglio sul Super4
Necroticism
21-10-2011, 08:24
Dai video che ho visto fin'ora mi sembra na ca**ta pazzesca ... poi dio mio le gemme sono l'aborto definitivo :muro:
Quoto... la storia delle gemme è stata l'ultimo chiodo nella bara di SFxT. Tra grafica inguardabile, sistema confusionario e quest'ultima cazzata delle gemme, la Capcom se lo può tenere stretto.
meglio :asd:
lunga vita a SSF4AE :D
Che è sta roba delle gemme?:stordita:
Pinball_Wizard
21-10-2011, 13:46
LoL vabè è una perculata:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vZtrL6TAP1k
Si, ma io non ho capito se ste gemme sono consumabili o servono per modificare le caratteristiche del personaggio per adattarlo alle nostre preferenze (dunno, ricaricare la barra super più in fretta, avere una barra più grande, muoversi più velocemente, segare via un frame dal recovery di ogni mossa, and so on)?
Necroticism
21-10-2011, 14:43
Si, ma io non ho capito se ste gemme sono consumabili o servono per modificare le caratteristiche del personaggio per adattarlo alle nostre preferenze (dunno, ricaricare la barra super più in fretta, avere una barra più grande, muoversi più velocemente, segare via un frame dal recovery di ogni mossa, and so on)?
La seconda che hai detto. Ci saranno gemme che potenziano l'attacco, la difesa e altro ancora. Concettualmente non è molto diverso dal sistema degli arcana in Arcana Heart, ma se pensi che alcune gemme saranno esclusive per i preorder e altre saranno DLC, la possibilità per Capcom di combinare schifezze è altissima (per non parlare dei problemi di bilanciamento che avranno con tutti i sistemi che ci hanno cacciato dentro).
La seconda che hai detto. Ci saranno gemme che potenziano l'attacco, la difesa e altro ancora. Concettualmente non è molto diverso dal sistema degli arcana in Arcana Heart, ma se pensi che alcune gemme saranno esclusive per i preorder e altre saranno DLC, la possibilità per Capcom di combinare schifezze è altissima (per non parlare dei problemi di bilanciamento che avranno con tutti i sistemi che ci hanno cacciato dentro).
Si, di per se è un'ottima idea.
Chiaramente il problema rimane il fatto che non le mettono tutte fin da subito.
Si, di per se è un'ottima idea.
Chiaramente il problema rimane il fatto che non le memttono tutte fin da subito.
Bof... è un po' troppo "comodo" mettere le pezze ai PG "squilibrati" con l'utilizzo delle gemme (che poi.... possono usarle tutti e quindi si torna a ricreare squilibrio).
Il fatto poi delle gemme "esclusive" e delle gemme "dlc" è stata la mossa definitiva che mi ha convinto nel modo più assoluto di NON prenderlo... (ho già avuto esperienza di giochi online solo apparentemente free, ma che pagando ti concedevano non poche agevolazioni e "benefit"... no grazie!)
CammyOwNz
22-10-2011, 17:41
insomma saranno cose da nerd? pagare x delle gemme che ti potenziano il pg roft
insomma saranno cose da nerd? pagare x delle gemme che ti potenziano il pg roft
Semmai da casualoni.
I nerd non pagano per la roba, se la farmano. :sofico:
TreeWalker
22-10-2011, 22:08
Là mi che un bot l'è un pelo più difficile da usare in un picchiaduro :asd:
Semmai da casualoni.
* :asd:
Là mi che un bot l'è un pelo più difficile da usare in un picchiaduro :asd:
Ma no, dai, neanche tanto... :O "Shoryuken!... Shoryuken!... Shoryuken!... Shoryuken!... Shooooooooryuken!... "
:asd:
oh solo ruy/ken, qualche akuma qualche yun
che schifo
CammyOwNz
23-10-2011, 15:07
Semmai da casualoni.
bhè pagare per avere qualcosa extra in un gioco online è da nerd/nolife -.-
che schifo
All'inizio c'era una pletora di Yun/Yang... adesso sono decisamente ritornati in auge ryu/ken (seguiti da akuma), già... :fagiano:
bhè pagare per avere qualcosa extra in un gioco online è da nerd/nolife -.-
Again, no. Quelli che pagano sono quelli che hanno soldi in RL e non c'hanno voglia di sbattersi, quindi si comprano la roba IG coi soldi veri.
I nerd/nolife (anche se non mi piace per niente questa connotazione), sono quelli che, invece di spendere soldi, la roba se la farmano loro.
Chiaramente mi riferisco principalmente agli MMORPG, ma il concetto è quello.
sempre farmato come un bastardo :asd:
su Perfect World il prezzo del gold è talmente alto che devi farmare 6 mesi per comprarti una mount base. Inutile dire che ho preferito farmare che ricaricare 10€ :V
CammyOwNz
24-10-2011, 01:28
I nerd/nolife (anche se non mi piace per niente questa connotazione), sono quelli che, invece di spendere soldi, la roba se la farmano loro.
si ma spendere soldi x oggetti di un videogioco (irreali, che se il gioco va giù ciao a tutto) è terribilmente da nerd, rispetto di più un farmone
che schifo
Beh, non è che la gente abbia tanta voglia di impararsi nuovi pg, visto che non sanno come verranno nerfati/buffati nel prossimo update.
Pure io ho lasciato perdere Yun, visto che probabilmente verrà segato totalmente, e sono tornato a Cammy.
Aspetto l'update e poi decido che pg usare.
si ma spendere soldi x oggetti di un videogioco (irreali, che se il gioco va giù ciao a tutto) è terribilmente da nerd, rispetto di più un farmone
Capisco cosa intendi, ma no.
Il pagare per roba che ti da vantaggi ingame non è roba da nerd, è da casualoni.
Il pagare per roba puramente estetica è relativo, perché si applica sia a chi ha pochi soldi ma gioca tantissimo (e, quindi, vuole avere un pg che sia bello da guardare per 10 ore al giorno), sia a chi ha soldi e vuole solo avere tanta roba da cambiare giornalmente.
Nel primo caso si potrebbe parlare di nerd, nel secondo no.
Il punto è che alla fine noi usufruiamo di un bene virtuale in ogni caso (il gioco), il cui scopo è intrattenerci. Se pagando un po di più per un altro bene virtuale possiamo divertirci ancora di più non c'è niente di sbagliato o nerd/nolife nel farlo.
Un po come comprarsi la macchina e poi pagare di più per aggiungerci un impianto audio con i controcazzi per ascoltare musica mentre si guida. Rende la guida molto più piacevole, no?
Io tutti sti Ryu e Ken non li becco.. :stordita:
Ps. avete mai incontrato un certo superdidi0 (franzoso) che usa ken per caso? :mc:
Beh, non è che la gente abbia tanta voglia di impararsi nuovi pg, visto che non sanno come verranno nerfati/buffati nel prossimo update.
Pure io ho lasciato perdere Yun, visto che probabilmente verrà segato totalmente, e sono tornato a Cammy.
Aspetto l'update e poi decido che pg usare.
vedi, questo è un discorso che capisco e soprattutto non capisco.
Perchè scegliere un pg in base ad una patch? o soltanto in base a quanto sia forte o in alto nel rank.
Il gioco è per divertirsi e la scelta del pg è in base solo - per me - a quanto ti diverti con quel pg. Che poi sia super forte o na sola, è relativo per me.
Tutte ste migrazioni da sagat a ryu a yun/yang e mo chissà a chi, sono insensate per me.
Bello è magari provarne di nuovi e vedere cosa riesci a combinare...ma basarsi sulla patch per scegliere chi è il più forte è assurdo, imho.
Viva il panzone semper e quella mezza sola di deejay!
Io tutti sti Ryu e Ken non li becco.. :stordita:
Ps. avete mai incontrato un certo superdidi0 (franzoso) che usa ken per caso? :mc:
no, io ho beccato frank hhk o qlc del genere....pp 4100 ed ibuki a 8k e qlc....bhe era da un pò di tempo che non mifacevo massacrare così :D
Va bhe che io non riesco a giocare contro ibuki...però questo italiano era proprio forte, tacci sua! :D
vedi, questo è un discorso che capisco e soprattutto non capisco.
Perchè scegliere un pg in base ad una patch? o soltanto in base a quanto sia forte o in alto nel rank.
Il gioco è per divertirsi e la scelta del pg è in base solo - per me - a quanto ti diverti con quel pg. Che poi sia super forte o na sola, è relativo per me.
Tutte ste migrazioni da sagat a ryu a yun/yang e mo chissà a chi, sono insensate per me.
Bello è magari provarne di nuovi e vedere cosa riesci a combinare...ma basarsi sulla patch per scegliere chi è il più forte è assurdo, imho.
Viva il panzone semper e quella mezza sola di deejay!
Non è questione di forza, ma di opzioni e stile di gioco, almeno per me.
Quello che mi incuriosiva di Yun erano le multiple opzioni che il pg aveva, e di Cammy il ritmo (anche se da questo punto di vista Ibuki sembra la migliore), e cammy è stata segata da quel punto di vista. Sono quasi certo che andranno pure a segare via le opzioni di Yun, e li perderà lo stile di gioco che lo contraddistingueva.
CammyOwNz
24-10-2011, 16:32
Un po come comprarsi la macchina e poi pagare di più per aggiungerci un impianto audio con i controcazzi per ascoltare musica mentre si guida. Rende la guida molto più piacevole, no?
si ma la macchina è reale e nessuno te la può togliere da oggi a domani, le cose su un gioco online cosa ti resta alla fine del giorno?o un anno dopo se ti stufi o il server va giù?
Necroticism
24-10-2011, 20:20
si ma la macchina è reale e nessuno te la può togliere da oggi a domani, le cose su un gioco online cosa ti resta alla fine del giorno?o un anno dopo se ti stufi o il server va giù?
In un gioco solo online come WoW, cosa ti rimane quando spengono i server? niente, nè il gioco (che hai comprato) nè gli oggetti (che hai comprato). Ma nel frattempo ti sei divertito (spero).
In un gioco solo online come WoW, cosa ti rimane quando spengono i server? niente, nè il gioco (che hai comprato) nè gli oggetti (che hai comprato). Ma nel frattempo ti sei divertito (spero).
Esatto.
Manco la macchina dura in eterno, ma non è così importante, se te la sei goduta nel frattempo.
no, io ho beccato frank hhk o qlc del genere....pp 4100 ed ibuki a 8k e qlc....bhe era da un pò di tempo che non mifacevo massacrare così :D
Va bhe che io non riesco a giocare contro ibuki...però questo italiano era proprio forte, tacci sua! :D
Per fortuna non l'ho mai incrociato ibuki è frustrante parecchio :D
Di italiani bravi ce ne sono molti.. quel superdidi0 che dicevo sta a 2700, ken a 10mila e gioca super easy max 2 hit combo, sembra il ken di SF2, prende il tempo alla grande, prevede ogni cosa, purga ogni volta che ti scopri con hp.srk.. assurdo, sul vanilla vincevo ogni volta adesso sul super mi faccio il culo ma perdo sempre (anche di poco ma sempre).. è l'unico che dopo ogni match mi fa pensare di buttare via tutto il pc dalla finestra :muro:
Sono ancora qui :)
Premetto e ricordo che sono veramente scarso a questo gioco, l'ho comprato un paio di mesi fa e mi sto divertendo in single player a finirlo con qualche personaggio.
Qualche giorno fà, dopo essermi cavato qualche soddisfazione finendo il gioco un pò di volte a livello medio-alto ho deciso di passare a livello alto...a questo punto sono iniziati di nuovo i problemi :(
Ora vorrei cercare di vincere con Ryu ma quando mi trovo di fronte a personaggi "grossi" che fanno prese tipo Hawk, non ho scampo...ma anche Rose mi disturba non poco.
Che consigliate di fare contro loro?
Avreste qualche guida da suggerirmi per gestire i vari lottatori?
Mi viene un nervoso quando non riesco a combinare nulla e l'avversario mi smaciulla che spaccherei la tastiera a craniate.
Ciò che m infastidisce di più è il non sapere come contrattacare una determinata mossa e per di più cercare di farlo e prendere delle botte :)
Altra cosa, come faccio ad annullare una mossa avversaria? Cos'è il focus attack e come si esegue?
Pinball_Wizard
26-10-2011, 10:51
Sono ancora qui :)
Premetto e ricordo che sono veramente scarso a questo gioco, l'ho comprato un paio di mesi fa e mi sto divertendo in single player a finirlo con qualche personaggio.
Qualche giorno fà, dopo essermi cavato qualche soddisfazione finendo il gioco un pò di volte a livello medio-alto ho deciso di passare a livello alto...a questo punto sono iniziati di nuovo i problemi :(
Ora vorrei cercare di vincere con Ryu ma quando mi trovo di fronte a personaggi "grossi" che fanno prese tipo Hawk, non ho scampo...ma anche Rose mi disturba non poco.
Che consigliate di fare contro loro?
Avreste qualche guida da suggerirmi per gestire i vari lottatori?
Mi viene un nervoso quando non riesco a combinare nulla e l'avversario mi smaciulla che spaccherei la tastiera a craniate.
Ciò che m infastidisce di più è il non sapere come contrattacare una determinata mossa e per di più cercare di farlo e prendere delle botte :)
Altra cosa, come faccio ad annullare una mossa avversaria? Cos'è il focus attack e come si esegue?
Contro i presari è dura per tutti, comunque usando ryu dovresti riuscire a tenerli a distanza con le bolle, oppure con poke lunghi.Se sei a distanza di presa, prova a saltare sul posto e non tirare mosse a caso.Le prese dei grappler partono in meno di 3frames, quindi sono le più veloci del gioco (le prese special intendo , come i 360).
il Focus attack si esegue con Pugno medio+ Calcio medio premuti contemporaneamente.Più li premi e più durerà la carica, fino ad arrivare al FA di lv3.
raga vi chiedo aiuto per favore.Ho dovuto riformattare ed ora,dopo aver reinstallato il gioco,non c'e' versi di farlo partire.In pratica,mi viene sempre il video iniziale e non c'e' versi di far funzionare la mia tastiera.sto diventando matto............premo esc e qualsiasi altro tasto ma non si sblocca nulla.Inoltre se non mi si avvia non posso neanche fare l'update del gioco............pensavo di installare le patch ma non mi riesce trovarle.grazie
raga vi chiedo aiuto per favore.Ho dovuto riformattare ed ora,dopo aver reinstallato il gioco,non c'e' versi di farlo partire.In pratica,mi viene sempre il video iniziale e non c'e' versi di far funzionare la mia tastiera.sto diventando matto............premo esc e qualsiasi altro tasto ma non si sblocca nulla.Inoltre se non mi si avvia non posso neanche fare l'update del gioco............pensavo di installare le patch ma non mi riesce trovarle.grazie
Me l'ha fatto pure a me un paio di volte.. ce l'hai un pad o uno stick per avviarlo? Io ho attaccato lo stick e ho potuto accedere al gioco poi zero problemi anche con la tastiera..
Me l'ha fatto pure a me un paio di volte.. ce l'hai un pad o uno stick per avviarlo? Io ho attaccato lo stick e ho potuto accedere al gioco poi zero problemi anche con la tastiera..
un arcade stick si pero' non mi fa nulla neanche premendo i pulsanti dello stick.Come posso fare?
un arcade stick si pero' non mi fa nulla neanche premendo i pulsanti dello stick.Come posso fare?
Strano.. non saprei che dirti a me capitava di non avere l'input sulla tastiera (G19) quando lanciavo il gioco ma come premevo start dal TE potevo accedere al menù..
Che stick usi?
Dagonsoul
07-11-2011, 01:02
Ciao a tutti! Da qualche giorno mi è ritornata una gran voglia di riprendere con SSF4AE (che avevo abbandonato da un pò...) questa volta però mi piacerebbe farlo con un arcade stick per provare la differenza con il pad del 360 e forse prenderle un pò meno online!:)
Non è che voglia diventare davvero competitivo, ma semplicemente divertirmi quindi non vorrei spendere più di 50euro; dite che è troppo poco per un arcade stick che non si rompa dopo due settimane? Cosa mi consigliate?
Avevo visto su amazon questo (visto che ho anche una PS3...):
http://www.amazon.com/PS2-PS3-PC-Universal-Fighting-Joystick/dp/B0015PHMFU/ref=dp_cp_ob_vg_title_3
Che ne pensate?
Fa schifo, te lo dico perché il mio (anche se con un artwork orribile sopra) era identico.
Necroticism
07-11-2011, 20:28
Se proprio vuoi risparmiare, cerca qualche offerta per il bundle Tekken 6 + stick, si trova a poco e non è malaccio. Tieni presente che lo stick non ti serve per essere più competitivo, c'è gente che spacca culi anche col pad. Semplicemente, la maggioranza dei giocatori si trova meglio con lo stick, e quindi sarebbe una buona idea provarlo (purtroppo la prova non è gratis, a meno che qualcuno non te lo presti).
azz, tutti spariti?
io "festeggio" il fatto di aver battuto, non so come, il mio primo A. Un seth da 4900pp per di più...al 5° round, davanti 2-0, 2-2, parto malissimo nell'ultimo ma recupero e riesco a vincere :ciapet:
Sarà stato ubriaco :asd:
visto la canda cup? aspetto i video, ci sarà da ridere
Io continuo a giocarci saltuariamente, ed è stato il primo gioco che ho installato sul nuovo pc. :D
Si vede da dio con tutto al massimo. :sofico:
Dagonsoul
08-11-2011, 08:50
Fa schifo, te lo dico perché il mio (anche se con un artwork orribile sopra) era identico.
Potresti spiegarmi perchè fà così schifo?:) ...Non sò: si rompono facilmente i tasti, la leva, oppure c' è molta lag negli input ecc...grazie.
Se proprio vuoi risparmiare, cerca qualche offerta per il bundle Tekken 6 + stick, si trova a poco e non è malaccio. Tieni presente che lo stick non ti serve per essere più competitivo, c'è gente che spacca culi anche col pad. Semplicemente, la maggioranza dei giocatori si trova meglio con lo stick, e quindi sarebbe una buona idea provarlo (purtroppo la prova non è gratis, a meno che qualcuno non te lo presti).
Ma lo stick in bundle con Tekken 6 funziona anche per SF4? E mi sapresti dire di che marca è? Grazie
Pinball_Wizard
08-11-2011, 08:52
Potresti spiegarmi perchè fà così schifo?:) ...Non sò: si rompono facilmente i tasti, la leva, oppure c' è molta lag negli input ecc...grazie.
Ma lo stick in bundle con Tekken 6 funziona anche per SF4? E mi sapresti dire di che marca è? Grazie
Il Paewang/Mayflash usa tasti scadenti, come quelli Hori, o come quelli del MadCatz SE che si rompono dopo un po' di tempo.
Lo stick di tekken funziona su tutto, ed è un HORI.
Appena monto il pc nel case col liquido riprenderò da dove avevo lasciato con SF
Necroticism
08-11-2011, 09:44
E' un Hori e va bene con qualsiasi gioco arcade. Attento però se compri la versione PS3: non è detto che funzioni sul tuo PC. A quanto ho capito dipende dal chipset che monta la tua scheda madre, verifica se lo stick è compatibile.
Pinball_Wizard
08-11-2011, 09:48
E' un Hori e va bene con qualsiasi gioco arcade. Attento però se compri la versione PS3: non è detto che funzioni sul tuo PC. A quanto ho capito dipende dal chipset che monta la tua scheda madre, verifica se lo stick è compatibile.
Sui Chipset Intel funziona.
azz, tutti spariti?
io ormai "giochicchio" saltuariamente... e ho smesso di fare classificate una volta raggiunto il grado B...
io "festeggio" il fatto di aver battuto, non so come, il mio primo A. Un seth da 4900pp per di più...al 5° round, davanti 2-0, 2-2, parto malissimo nell'ultimo ma recupero e riesco a vincere :ciapet:
Sarà stato ubriaco :asd:
'azz!... seth è uno dei match-up più complessi per il panzone, se non il peggiore! :D
Io invece un paio di giorni fa ho rispolverato sul mame il vecchio ssf2x... miiiizzega che differenza, con Honda... HHS aveva un range pazzesco e un danno inimmaginabile (anche come chip damage)... con due combo si vince un match! :asd:
io ormai "giochicchio" saltuariamente... e ho smesso di fare classificate una volta raggiunto il grado B...
ma anch'io non tantissimo, solo che i vari match sono sempre e solo ranked, per cui è ovvio che sali di punti.
'azz!... seth è uno dei match-up più complessi per il panzone, se non il peggiore! :D
personalmente non lo trovo così difficile.
1000 volte peggio vs Sim, chun li o un buon guile. Poi non so perchè ma vs Rose ed Ibuki ho spesso diverse difficoltà ( per fortuna si incontrano raramente :sofico: ).
Io invece un paio di giorni fa ho rispolverato sul mame il vecchio ssf2x... miiiizzega che differenza, con Honda... HHS aveva un range pazzesco e un danno inimmaginabile (anche come chip damage)... con due combo si vince un match! :asd:
ma vedrai che cambieranno tutto con la patch...diventa tier S :asd:
Gabbia ma che tag usi online? Possibile che non ti abbia mai beccato in ranked?
Gabbia ma che tag usi online? Possibile che non ti abbia mai beccato in ranked?
hmmmmmmmmmm forse perchè gioco in xbox live? :D
mi intrometto qui perchè l'altro thread è preistoria :stordita:
Strano.. non saprei che dirti a me capitava di non avere l'input sulla tastiera (G19) quando lanciavo il gioco ma come premevo start dal TE potevo accedere al menù..
Che stick usi?
uso il fight stick se....ma proprio non ne vuol sapere di farmi entrare nel menu' principale.......
hmmmmmmmmmm forse perchè gioco in xbox live? :D
mi intrometto qui perchè l'altro thread è preistoria :stordita:
Ati gioca sia su xboxlive che su win Live :D
Ps:io mi ero avvicinato da poco a SSF4 AE e me ne sono innamorato subito , solo che aime la mia passione sono sempre stati i first person shoter ... e come ben sapete è uscito un certo BF3 , ebbene mi ha portato via quel poco di tempo che potevo dedicargli ... mi piacerebbe aver più tempo e giocare entrambi , ma purtroppo nun ce la si fa :(
Ragazzi qualcuno sa che fine ha fatto il forum di Hadouken.it
Pinball_Wizard
10-11-2011, 09:36
Bella domanda...saranno 3-4 giorni che è down :cry:
... non ne sento per nulla la mancanza! :asd:
stanno aggiornando i server, tornera' la prox settimana
Pinball_Wizard
10-11-2011, 10:57
stanno aggiornando i server, tornera' la prox settimana
Si stanno trasferendo e ci sarà la Fusione con il nuovo Arcade-Extreme 3.0
uso il fight stick se....ma proprio non ne vuol sapere di farmi entrare nel menu' principale.......
Visto che mi è capitato e so che è fastidiosa sta cosa ho fatto una ricerca per risolvere definitivamente sto problema.. segui passo passo questa guida e fammi sapere se funziona :)
Per tutti quelli che hanno problemi con i tasti e con il PRESS ENTER iniziale:
- Procuratevi un joypad, uno qualsiasi, non per forza xbox360.
- Attaccate il joypad prima di lanciare il gioco.
- Scaricate questo programma XBOX360 Controller Emulator v3.0 by Racer_S da QUI (http://www.tocaedit.com/IB/index.php?automodule=downloads&showfile=4).
- Estraete i files "xinput1_3.dll" e "xbox360cemu.ini" nella cartella di Super Street Fighter 4 Arcade Edition (dove c'è il file exe del gioco).
- Lanciate il gioco e ora il joypad dovrebbe funzionare e vi farà accedere alla schermata successiva al PRESS ENTER.
- Adesso andate in opzioni comandi e settate il vostro joypad/stick.
- GG!
Se funge si potrebbe mettere anche in prima pagina visto il fastidio che da sto problema (ps. riscontrato su 2 pc completamente diversi) che ho fortunatamente risolto facendo partire il gioco con il TE.
Visto che mi è capitato e so che è fastidiosa sta cosa ho fatto una ricerca per risolvere definitivamente sto problema.. segui passo passo questa guida e fammi sapere se funziona :)
- Scaricate questo programma XBOX360 Controller Emulator v3.0 by Racer_S da QUI (http://www.tocaedit.com/IB/index.php?automodule=downloads&showfile=4).
- Estraete i files "xinput1_3.dll" e "xbox360cemu.ini" nella cartella di Super Street Fighter 4 Arcade Edition (dove c'è il file exe del gioco).
- Lanciate il gioco e ora il joypad dovrebbe funzionare e vi farà accedere alla schermata successiva al PRESS ENTER.
- GG!
Se funge si potrebbe mettere anche in prima pagina visto il fastidio che da sto problema (ps. riscontrato su 2 pc completamente diversi) che ho fortunatamente risolto facendo partire il gioco con il TE.
grazie per il suggerimento ma nulla.Ho connesso ilo mio fight stick SE ed ho fatto come hai detto ma non c'e' versi di entrare in game.Il fatto e' che tempo fa ci giocavo tranquillamente,forse bisogna scaricare qualche patch?Mi pare che anche a suo tempo mi dette sto problema ma non mi ricordo come feci a risolvere.
- GG!
grazie per il suggerimento ma nulla.Ho connesso ilo mio fight stick SE ed ho fatto come hai detto ma non c'e' versi di entrare in game.Il fatto e' che tempo fa ci giocavo tranquillamente,forse bisogna scaricare qualche patch?Mi pare che anche a suo tempo mi dette sto problema ma non mi ricordo come feci a risolvere.
- GG!
Nemmeno con quel softwareino dell'xbox funziona? :mbe:
Disinstalla il gioco, dai una bella pulita al reg di sistema e riprova ad installarlo ma con lo stick attaccato..
Ohhhh, ho scoperto solo ora che un sacco di persone contro cui giocavo su live sono su HU :D
Magnifico thread, i miei complimenti al creatore.
Per chi volesse aggiungermi il mio gamer tag è: GeiTei
magari qualcuno si ricorda del mio dhalsim :fagiano:
Ohhhh, ho scoperto solo ora che un sacco di persone contro cui giocavo su live sono su HU :D
Magnifico thread, i miei complimenti al creatore.
Per chi volesse aggiungermi il mio gamer tag è: GeiTei
magari qualcuno si ricorda del mio dhalsim :fagiano:
T'ho beccato svariate volte io sono GoukiDC2R :D
T'ho beccato svariate volte io sono GoukiDC2R :D
Io dov'e' che cambio il nick in Scania82
Io dov'e' che cambio il nick in Scania82
In battaglia infinita e nei tornei! :O
C'ho preso? :D
redheart
19-11-2011, 15:46
salve non sono ancora uscite patch x questo gioco?
salve non sono ancora uscite patch x questo gioco?
si sono uscite delle patch, mi pare 3 in totale
redheart
20-11-2011, 09:47
si sono uscite delle patch, mi pare 3 in totale
dove le reperisco?
dove le reperisco?
le scarica il gioco automaticamente, perche' lo chiedi? :mbe:
http://digilander.libero.it/arosati76/necrothread.jpg
:O
Solo per comunicare che capcom ha rilasciato la lista definitiva dei cambiamenti della v2012:
http://www.eventhubs.com/news/2011/nov/29/ssf4-arcade-edition-v2012-final-official-patch-notes/
Su PC li vedremo.. a data da destinarsi! :asd: (su xbox/ps3 il 13 dicembre)
CammyOwNz
30-11-2011, 17:54
vabbè seth e cammy fanno schifo cm sempre
Premesso che io non faccio testo :D... personalmente trovo la cammy dell'AE più ostica da fronteggiare rispetto a quella del Super... adesso fa molto più "male" rispetto a prima...
CammyOwNz
30-11-2011, 22:07
non ho giocato al super, ma sicuramente nel vanilla era molto meglio :p
dillo a poongko..la verita' e' che i Seth scrubboni del vanilla che campavano a jHP non hanno idea di cosa fare col potenziale offensivo che si ritrova ora questo pg. Ti consiglio di guardare un po' di video del Seth odierno invece di basarti sul tuo gameplay che in sostanza non cambia dai tempi del vanilla.
Premesso che io non faccio testo :D... personalmente trovo la cammy dell'AE più ostica da fronteggiare rispetto a quella del Super... adesso fa molto più "male" rispetto a prima...
Balle, la cammy del super era chiaramente overpowered, i divekick senza height restriction entravano su qualsiasi difesa. Adesso basta parare.
Balle, la cammy del super era chiaramente overpowered, i divekick senza height restriction entravano su qualsiasi difesa. Adesso basta parare.
:O ... quale parte di "personalmente trovo la cammy dell'AE più ostica da fronteggiare" non hai capito?!... :friend:
Che poi non sia così in assoluto, ok, benissimo!... ma non era quello che intendevo, eh!
:O ... quale parte di "personalmente trovo la cammy dell'AE più ostica da fronteggiare" non hai capito?!... :friend:
Che poi non sia così in assoluto, ok, benissimo!... ma non era quello che intendevo, eh!
il fatto che faccia "piu' male" non e' un fatto personale, e' oggettivo. C'e' un frame data dietro eh. E dal super all'AE non le hanno aumentato il danno.
il fatto che faccia "piu' male" non e' un fatto personale, e' oggettivo. C'e' un frame data dietro eh. E dal super all'AE non le hanno aumentato il danno.
Su questo hai ragione, stellina :O... e infatti correggo: è il mio Honda che da Super all'AE fa meno male, per questo il match si è, in sostanza, molto più riequilibrato...
Inoltre il recovery time diminuito sulle sue normal l'hanno resa più "reattiva" e meno passibile di "punizioni"...
Contento così?! :D
CammyOwNz
02-12-2011, 10:53
dillo a poongko..la verita' e' che i Seth scrubboni del vanilla che campavano a jHP non hanno idea di cosa fare col potenziale offensivo che si ritrova ora questo pg. Ti consiglio di guardare un po' di video del Seth odierno invece di basarti sul tuo gameplay che in sostanza non cambia dai tempi del vanilla.
e che mi dici del bug dell'headstomp sul corner? o niente sonic boom ultra trap?o dei nerf al divekick e al teleport? ora contro seth puoi benissimo camperare prima nn potevi
e che mi dici del bug dell'headstomp sul corner? o niente sonic boom ultra trap?o dei nerf al divekick e al teleport? ora contro seth puoi benissimo camperare prima nn potevi
Seth non va piu' giocato con quelle tecniche da scrubboni online. Giocato come si deve e' un top tier contro il quale pure Yun soffre.
http://www.eventhubs.com/news/2011/may/29/ssf4-ae-highlight-poongkos-seth/
arxangel
02-12-2011, 14:45
Su questo hai ragione, stellina :O... e infatti correggo: è il mio Honda che da Super all'AE fa meno male, per questo il match si è, in sostanza, molto più riequilibrato...
Inoltre il recovery time diminuito sulle sue normal l'hanno resa più "reattiva" e meno passibile di "punizioni"...
Contento così?! :D
Principalmente è dovuto più ai nerf di Honda , infatti il match up con Honda è molto migliorato rispetto a prima in compeno sono peggiorati tutti gli altri :doh: , Cammy ha subito pure lei nerf pesanti al danno e non solo dal Super all AE anzi pure peggio di Honda.
IL recovery time diminuito non è importante , al massimo ha qualche nuova combo in più come il Clk( clp), clp, cmp, sa media il resto delle combo nuove o sono troppo character specific o non convenienti per altri motivi.
Per i buff a Cammy, non so se basti il ritorno alle proprietà della vecchia SA forte per farla tornare ai vecchi fasti, e considerando che tutti stanno prendendo buff , penso resterà dov'è o scenderà un pò.
Infilitration says:
Akuma, Viper, Seth, Makoto, Cammy, Sagat
Kindevu says:
Viper, Sagat, Ken, Akuma, Makoto, Cammy
Arcadia says:
Viper, Sagat, Akuma, Cammy, Makoto
e
Daigo plays Cammy on SSFIV AE v2012 release day
http://www.eventhubs.com/news/2011/dec/03/daigo-plays-cammy-ssfiv-ae-v2012-release-day/
... sembrano concordare tutti sul fatto che la britannica non sia poi così un cesso, eh! :D
ps: nel frattempo, "sembrerebbe" che Capcom non abbia svelato tutti i buff/nerf effettuati... staremo a vedere...
TreeWalker
04-12-2011, 17:20
Cammy va giocata diversamente, se non si cambia la propria maniera di usarla è ovvio che ci si convince che sia un pg ben più scarso di prima..è normale che accada quando ci sono certi nerf..
arxangel
07-12-2011, 10:52
e
... sembrano concordare tutti sul fatto che la britannica non sia poi così un cesso, eh! :D
ps: nel frattempo, "sembrerebbe" che Capcom non abbia svelato tutti i buff/nerf effettuati... staremo a vedere...
Un cesso non è , se solo avesse le tette più grosse...:fagiano: :oink: :D
Vabbè è un pg medio come molti nel gioco, l' ultima tier list la collocava al 18° posto, ma ha troppi brutti match up ( Balrog, Zangief, Fei long, Rufus,) e matchup difficili che si sbloccano solo se butti a terra l' avversario di turno ( Cody, Chun li, Guile, Honda, Ryu, Sagat, ecc..) se no sono dolori. ad avvicinarsi considerando che Cammy ha un range ridottissimo in tutte le sue mosse.
Cammy va giocata diversamente, se non si cambia la propria maniera di usarla è ovvio che ci si convince che sia un pg ben più scarso di prima..è normale che accada quando ci sono certi nerf..
E' ben più scarsa di prima , è un fatto oggettivo ha preso una vagonata di nerf, specialmente al danno, ma non slo vedi eliminazione del TKCS, Cannon strike ex più vulnerabile su colpo, che quindi trada più facilmente, Cannon spike e Spiral arrow ancora più scoperte e punibili, ecc..
Un cesso non è , se solo avesse le tette più grosse...:fagiano: :oink: :D
Questa è una bella mod (i piedi sono fatti benissimo):
http://img708.imageshack.us/img708/2960/97319695.jpg
E' ben più scarsa di prima , è un fatto oggettivo ha preso una vagonata di nerf, specialmente al danno, ma non slo vedi eliminazione del TKCS, Cannon strike ex più vulnerabile su colpo, che quindi trada più facilmente, Cannon spike e Spiral arrow ancora più scoperte e punibili, ecc..
per chi gioca solo di special moves spammate a casaccio certo che e' piu' scarsa...magari combando quelle special (e i buff alle normal hanno migliorato proprio questo aspetto) cambiereste idea...
TreeWalker
07-12-2011, 16:33
Appunto, è quello che dicevo io..siete abituati a giocare il pg in un certo modo e quando ve lo cambiano drasticamente vi accorgete solo che le cose che usavate prima ora non funzionano o funzionano peggio, ma non andate a cercarvi altra roba..specie quando siete abituati a certe mafiate abusabilissime..
arxangel
07-12-2011, 18:03
Questa è una bella mod (i piedi sono fatti benissimo):
http://img708.imageshack.us/img708/2960/97319695.jpg
Almeno non ha quelle due pinne che hanno al posto dei piedi gli altri pg femminili, giocando a SSF4 mi sta venendo il feticismo per i piedi ormai :sofico:
per chi gioca solo di special moves spammate a casaccio certo che e' piu' scarsa...magari combando quelle special (e i buff alle normal hanno migliorato proprio questo aspetto) cambiereste idea...
Appunto, è quello che dicevo io..siete abituati a giocare il pg in un certo modo e quando ve lo cambiano drasticamente vi accorgete solo che le cose che usavate prima ora non funzionano o funzionano peggio, ma non andate a cercarvi altra roba..specie quando siete abituati a certe mafiate abusabilissime..
Si ma per fare le combo sbrilluciccose( quasi tutte character e position specific e con due link e non FADCabili e che lasciano scoperti per mezzora se sbagliate :doh: ) devi avvicinarti e li casca Cammy i suoi poke e la sua presa ha un range ridicolo e vengono battuti sempre dai poke e footsies avversari, il cannon strike "ad altezza variabile" ovviava in parte a questo problema permettendo di avvicinarsi in salto, ora devi avvicinarti principalmente con FA dash con tutti i rischi che ne derivano, fra l' altro l' avversario scappa da una parte all' altra dello stage appena che incontra Cammy, turtlando e sperando si suicidi da sola con qualche errore nelle combo.
A mio parere dovrebbero aumentargli il range della presa e riportargli i danni a quelli del Super, il TKCS alla fin fine era utile in quei match up dove ancora oggi è in vantaggio, quindi se ne può fare a meno, anche se quello EX è spesso utile nei mix up per fregare i crouch tech.
CammyOwNz
09-12-2011, 11:08
mafiate? se cammy era cosi sgravona e mafiosa cm mai tutti i jappo usavano ryunoob? quello ha mafiate nn cammy
michelgaetano
09-12-2011, 14:44
mafiate? se cammy era cosi sgravona e mafiosa cm mai tutti i jappo usavano ryunoob? quello ha mafiate nn cammy
Ma ve le inventate? O semplice confusione col live?
lol ryu nel super non lo usava nessuno a parte Daigo e qualche altro xD
ma poi che mafiate avrebbe ryu? lollissimo
CammyOwNz
09-12-2011, 18:40
infatti parlavo di sf4, visto che si parlava di cammy nel sf4
leggere i tempi dei verbi plz
Pinball_Wizard
09-12-2011, 18:48
Winners Don't Use Drugs (cit.) :asd:
michelgaetano
09-12-2011, 19:22
Magari leggere le frasi intere, oltre ai verbi e dei loro tempi.
Si parlava del Super (Cammy), non del Vanilla.
E anche lì, fateli i nomi di 5 Ryu JP di livello internazionale. Pg dei niubbi, rotfl.
parliamo di SF2 turbo nel frattempo?
Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire :stordita: .
Ho formattato l'HD dove ho avuto fino ad ora Vista 32bit piazzandoci su Win 7 ultimate 64.
Fatto ciò ho acquistato tramite Steam (primo acquisto e primo utilizzo di steam) SSF4. Bene, anzi no! Ogni volta che lancio il gioco questo è terribilmente scattoso. La config è quella in sign con la quale giocavo a sf4 a 60fps fissi e senza scatti.
Noto che quando esco dal gioco e sono in idle, l'utilizzo della CPU è fisso al 50% e da li non si smuove, anche chiudendo qualsiasi applicazione possibile. Quando il gioco è avviato la CPU è fissa al 100%, senza nessuna oscillazione...
Quando invece avvio il PC la cpu in idle se ne sta all' 1-2%...dunque è inequivocabilmente un problema che deriva dal gioco.... avete qualche idea??? Il gioco è praticamente inutilizzabile in queste condizioni :cry:
arxangel
19-12-2011, 17:29
Vai in Documenti, Capcom, apri il file config e netti in Renderingthread, off invece di On
Vai in Documenti, Capcom, apri il file config e netti in Renderingthread, off invece di On
ehm... era il processo xboxstat.exe... eliminato quello il problema è svanito :)
Salve, avrei una domanda:
vorrei prendere su steam uno street fighter, è meglio street fighter 4 o super sf4 arcade? Considerate sopratutto che vorrei fare qualche sfida on-line.
TreeWalker
01-01-2012, 17:50
Arcade Edition assolutamente
SF4 base è vecchio e non so quanta gente ci giocherà ormai, l'AE anche se rispetto alle console non è all'ultima versione (aspettiamo la patch, quando arriverà) è comunque l'ultimo su pc e quindi la quasi totalità della gente gioca li, se sei interessato a giocare online questo è quello che conta di più
Ho acquistato da pochi giorni SSF4 AE PC su Steam e mi sono accorto che rispetto alla precedente versione (SF4 PC) non ha fra le opzioni video quella di cambiare le dimensioni dello schermo (AUTO, 4:3, 16:9 e 16:10)... qualcuno sa magari se c'è il modo di farlo anche in questa versione? Chiedo questo perché ho notato che durante le animazioni delle Ultra le inquadrature delle scene sono talmente vicine ai personaggi che in alcune, in certi momenti uno dei due lottatori quasi scompare dalla visuale (ad esempio con la Ultra 1 di Honda, quando colpisce con la manata finale, l'avversario è praticamente fuori inquadratura), cosa che nella precedente versione dove riuscivo ad impostare 4:3 sullo stesso monitor, non mi succedeva. Io ho un monitor 19 pollici e chiaramente tengo il gioco alla risoluzione di 1280x1024 (la max supportata dal mio monitor). Il problema forse è che il gioco è impostato sulla visualizzazione a 16:9 e il mio monitor non lo è? Se sì, c'è il modo di cambiarla a 4:3 o auto?
Magari per tanti può sembrare solo una menata ma vi assicuro che per me è piuttosto fastidioso...
Grazie!
PS: nel post precedente mi sembra di aver capito che la versione PC del gioco scaricata è in attesa di una patch che invece sulla versione console è già arrivata: quali saranno le principali novità?
Rigrazie! :)
CammyOwNz
02-01-2012, 01:08
Salve, avrei una domanda:
vorrei prendere su steam uno street fighter, è meglio street fighter 4 o super sf4 arcade? Considerate sopratutto che vorrei fare qualche sfida on-line.
prendi il super, sul normale non c'è più nessuno online
Necroticism
02-01-2012, 13:27
Ho acquistato da pochi giorni SSF4 AE PC su Steam e mi sono accorto che rispetto alla precedente versione (SF4 PC) non ha fra le opzioni video quella di cambiare le dimensioni dello schermo (AUTO, 4:3, 16:9 e 16:10)... qualcuno sa magari se c'è il modo di farlo anche in questa versione? Chiedo questo perché ho notato che durante le animazioni delle Ultra le inquadrature delle scene sono talmente vicine ai personaggi che in alcune, in certi momenti uno dei due lottatori quasi scompare dalla visuale (ad esempio con la Ultra 1 di Honda, quando colpisce con la manata finale, l'avversario è praticamente fuori inquadratura), cosa che nella precedente versione dove riuscivo ad impostare 4:3 sullo stesso monitor, non mi succedeva. Io ho un monitor 19 pollici e chiaramente tengo il gioco alla risoluzione di 1280x1024 (la max supportata dal mio monitor). Il problema forse è che il gioco è impostato sulla visualizzazione a 16:9 e il mio monitor non lo è? Se sì, c'è il modo di cambiarla a 4:3 o auto?
Magari per tanti può sembrare solo una menata ma vi assicuro che per me è piuttosto fastidioso...
Grazie!
In teoria il formato dovrebbe essere scelto in automatico in base alla risoluzione. La visualizzazione normalmente è corretta? prova a guardare le barre di energia, se è tutto ok dovrebbero essere sempre completamente visibili e centrate. Se è così anche durante le ultra vuol dire che è giusto così, anche se magari con un monitor 16:9 vedresti più roba.
PS: nel post precedente mi sembra di aver capito che la versione PC del gioco scaricata è in attesa di una patch che invece sulla versione console è già arrivata: quali saranno le principali novità?
Sono stati modificati tutti i personaggi, ma nessuna aggiunta al cast. Leggi qui per la lista completa: http://www.capcom-unity.com/gregaman/blog/2011/11/29/ssfiv:_arcade_edition_ver._2012_complete_change_log
Grazie!
Mi auto-quoto siccome ho risolto in maniera molto semplice... come volevasi dimostrare le animazioni (piccoli sketch) che "partono" quando si fa o si subisce una Ultra sono ottimizzate per una visualizzazione su schermi a 16:9, infatti ho provato a cambiare nelle impostazioni grafiche del gioco la risoluzione (nativa) 1280x1024 (risoluzione 4:3) del mio monitor 19" con una 1280x800 (risoluzione 16:9) e anche se mi si restringe la visualizzazione verticale (classiche bande nere in alto e in basso del monitor) ora si vede tutto alla perfezione, compresi entrambi i personaggi durante le Ultra... mi sembra addirittura di vedere gli stage di gioco più ampi e completi.
Piccola considerazione personale: che cavolata cmq che non ci sia l'opzione per cambiare le proporzioni dello schermo (cosa che invece c'era nella versione "beta" del gioco e cioè in SF4 :D ) così che chiunque abbia un monitor con risoluzione 4:3 come il mio debba scegliere se vedere tutto a schermo pieno ma perdere qualche dettaglio o addirittura parte della scena, oppure favorire (come nel mio caso) la completezza delle immagini ma con le due bande nere effetto cinema...
Spero magari di essere stato utile anche a qualche altro pignolo come me... :D
Ciao!
PS: grazie cmq a Necroticism per la risposta!
emanuele288
16-01-2012, 19:22
Ciao raga un consiglio: secondo voi è sufficiente come connessione per giocare BENE online?
http://www.speedtest.net/result/1711163569.png
Se eseguo il test da pingtest.net però segna 24ms.
Ah giocherò su ps3 ma non credo c'entri nulla.
Ciao raga un consiglio: secondo voi è sufficiente come connessione per giocare BENE online?
http://www.speedtest.net/result/1711163569.png
Se eseguo il test da pingtest.net però segna 24ms.
Ah giocherò su ps3 ma non credo c'entri nulla.
Ci giochi alla grande , e anche la latenza è molto buona ;)
Ps:sempre che la tua linea non abbia molti packtloss
CammyOwNz
19-01-2012, 10:50
la ps3 lagga di suo
bronzodiriace
22-01-2012, 12:43
ma l'update 2012 quando esce?
ma l'update 2012 quando esce?
Secondo Ono (quindi da prendere con le molle), entro fine febbraio...
emanuele288
23-01-2012, 11:30
la ps3 lagga di suo
Alla fine da quanto ho letto un po' in giro mi ritrovo con la ps3 che lagga di 2 frame, il psn che lagga..poi magari ho una tv (philips 37pfl5405h/12) che aggrava ancor di piu l'input lag. Risultato: giocabilità stravolta??
Pinball_Wizard
23-01-2012, 11:31
Alla fine da quanto ho letto un po' in giro mi ritrovo con la ps3 che lagga di 2 frame, il psn che lagga..poi magari ho una tv (philips 37pfl5405h/12) che aggrava ancor di piu l'input lag. Risultato: giocabilità stravolta??
Non stravolta ma falsata...
Secondo Ono (quindi da prendere con le molle), entro fine febbraio...
Speriamo. :asd:
Anche se alla fine non sono molto entusiasta. :asd:
emanuele288
23-01-2012, 12:26
Non stravolta ma falsata...
Allora ho disattivato i 100hz nella tv e già ho visto un notevole miglioramento..
poi a giorni mi arriva lo stick madcatz TE, che in teoria migliora il lag rispetto al pad wireless..quindi qualcosina recupero...?
Per fare un paragone buttato li alla carlona un utente 360 con un tv non adatto al gaming e pad wireless può avere il mio stesso lag o magari peggio...
Pinball_Wizard
23-01-2012, 12:31
Allora ho disattivato i 100hz nella tv e già ho visto un notevole miglioramento..
poi a giorni mi arriva lo stick madcatz TE, che in teoria migliora il lag rispetto al pad wireless..quindi qualcosina recupero...?
Per fare un paragone buttato li alla carlona un utente 360 con un tv non adatto al gaming e pad wireless può avere il mio stesso lag o magari peggio...
il pad wireless non incide sul lag.
Tu avendo la Ps3 lagghi di 2frames.Avere un TV che non lagga non ti serve a nulla con quella console.
La differenza si nota se si ha un TV 0Lag ed entrambe le console.
Vedi su Youtube per capire meglio...
emanuele288
23-01-2012, 12:40
Tu avendo la Ps3 lagghi di 2frames.Avere un TV che non lagga non ti serve a nulla con quella console.
Si ho trovato sul tubo..vabè me la devo metter via insomma...magari piu avanti passerò su pc.
Chiedo un ultimo parere, sono poi così fondamentali questi 2 frame di ritardo?
Pinball_Wizard
23-01-2012, 12:41
Si ho trovato sul tubo..vabè me la devo metter via insomma...magari piu avanti passerò su pc.
Bhè ti ci abitui...
Giocando on-line no... e off-line credo che tu te ne possa accorgere solo se sei un pro (dicono che Daigo abbia fatto schifo all'evo perché non era abituato al lag della ps3)... quindi no anche nel secondo caso! :D
Pinball_Wizard
23-01-2012, 12:45
Ovviamene se giochi sempre su ps3 e qualche volta ti capita di giocare su x360, te ne rendi conto della differenza, visto che cambia il tempismo per le combo etcc...
A dire la verità i pad wireless laggano eccome (come qualsiasi altro dispositivo wireless, d'altronde)... :asd:
Necroticism
23-01-2012, 13:36
Se giochi solo su PS3 puoi fregartene, ti abitui e stop. Il problema potrebbe sorgere se ti troverai a giocare su 360 (magari in un torneo offline) o su coin op (va beh, questo è quasi impossibile in Italia).
Per l'online, al di là della PS3 e del PSN, il gioco sfrutta un sistema P2P, quindi la qualità della partita dipende non solo da te ma anche da chi fa da host.
emanuele288
26-01-2012, 10:39
Grazie a tutti per le risposte!!
emanuele288
26-01-2012, 10:49
Ei raga da un paio di giorni mi è arrivato da Amazon lo stick madcatz TE r2 ed avrei (ahimè..) un piccolo problemino.
In pratica nel momento in cui rilascio lo stick dalla posizione GIU' per farlo tornare al centro si sente un cigolio, mentre nelle altre direzioni si sente solo il caratteristico "click".
Essendo questo il mio primo stick mi piacerebbe capire se può essere una cosa normale o se magari è proprio un difetto e può crear problemi..?
Ei raga da un paio di giorni mi è arrivato da Amazon lo stick madcatz TE r2 ed avrei (ahimè..) un piccolo problemino.
In pratica nel momento in cui rilascio lo stick dalla posizione GIU' per farlo tornare al centro si sente un cigolio, mentre nelle altre direzioni si sente solo il caratteristico "click".
Essendo questo il mio primo stick mi piacerebbe capire se può essere una cosa normale o se magari è proprio un difetto e può crear problemi..?
il lubrificante non si e' ancora distribuito bene, tra qualche giorno di utilizzo moderato dovrebbe scomparire ;)
meglio 2 frame di lag o 4?
Giocando on-line no... e off-line credo che tu te ne possa accorgere solo se sei un pro (dicono che Daigo abbia fatto schifo all'evo perché non era abituato al lag della ps3)... quindi no anche nel secondo caso! :D
ah quindi per fare link da 2 frame devi essere un pro? :asd:
ragazzi non diciamo balle, l'input lag non si puo' mai azzerare ma e' meglio far di tutto per MINIMIZZARLO.
Io passando dalla TV a un monitor lagless (Dell U2312HM) ho notato una differenza enorme e mi risulta MOLTO piu' facile giocare.
Pinball_Wizard
26-01-2012, 15:12
meglio 2 frame di lag o 4?
Lag per Lag...Meglio avere un X360 :asd:
ah quindi per fare link da 2 frame devi essere un pro? :asd:
No, devi essere Feimitsu... :O
:asd:
ps: ma quindi i pro (o anche meno, a sto punto) che usano la ps3 come diavolo fanno a giocare, poveri tapini?! :O
pps: e volendo... come posso misurare quanto lagga il mio monitor?! :stordita:
emanuele288
26-01-2012, 17:42
Quindi la mia teoria non è del tutto sbagliata.
Fra un utente ps3 con stick arcade, tv 0lag e un utente 360 con pad wireless, tv "normale", i due può essere che lagghino uguale o il secondo addirittura di più....
moicano68
27-01-2012, 18:26
Ciao ho prso questo gioco ma devo dire che sono completamente digiuno di questo genere....e già Dee jay mi rompe il c..o..vorrei capire come mappare il pad della 360 visto che i tasti sono inferiori ai comandi e come fare a fare le supermosse che gli altri NPC mi fanno spessissimo e quando.
se nona vete volgia magari un link che spieghi un pò ste cose, grazie a tutti.
ciao raga, qualcuno sa dirmi dove posso trovare la patch 1.1?
Le scarica in automatico da GFWL... non devi cercare nulla...
Le scarica in automatico da GFWL... non devi cercare nulla...
la vorrei mettere da parte in modo da non doverla riscaricare ogni volta che installo e disinstallo
la vorrei mettere da parte in modo da non doverla riscaricare ogni volta che installo e disinstallo
Una volta che il programma GFWL la scarica in automatico, la salva in:
C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Local\Microsoft\XLive\Updates
Basta che cerchi nella cartella giusta e salvi poi il contenuto... ;)
Una volta che il programma GFWL la scarica in automatico, la salva in:
C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Local\Microsoft\XLive\Updates
Basta che cerchi nella cartella giusta e salvi poi il contenuto... ;)
Ottimo, thx ;)
'sera :D
in vista di SF vs Tekken, ma soprattutto perché il gamepad dopo un pò di mesi comincia a starmi stretto anche per il gioco di cui in questo thread, qualcuno sa se esistono stick che funzionino perfettamente anche su PC e soprattutto dov'è possibile acquistarli?:sofico:
arkantos91
15-02-2012, 19:52
'sera :D
in vista di SF vs Tekken, ma soprattutto perché il gamepad dopo un pò di mesi comincia a starmi stretto anche per il gioco di cui in questo thread, qualcuno sa se esistono stick che funzionino perfettamente anche su PC e soprattutto dov'è possibile acquistarli?:sofico:
Personalmente utilizzo da anni (a partire dall'arrivo del Street Fighter liscio) un Madcatz Standard Edition e mi ci sono sempre trovato benissimo.
Parti dal presupposto che certe combo con il pad non sono praticamente realizzabili, senza contare i calli dolorosi a lungo andare :D
Adesso ci saranno sicuramente modelli più recenti, comunque quando me ne interessai non era facilissimo acquistarli in negozi "fisici".
Dipende anche molto da quando sei disposto a spendere.
Il mio fightstick, ad esempio, è uno Standard Edition completamente moddato a modello Tournament, con leva e tasti di qualità superiore rispetto a quelli di fabbrica.
Personalmente utilizzo da anni (a partire dall'arrivo del Street Fighter liscio) un Madcatz Standard Edition e mi ci sono sempre trovato benissimo.
Parti dal presupposto che certe combo con il pad non sono praticamente realizzabili, senza contare i calli dolorosi a lungo andare :D
Adesso ci saranno sicuramente modelli più recenti, comunque quando me ne interessai non era facilissimo acquistarli in negozi "fisici".
Dipende anche molto da quando sei disposto a spendere.
Il mio fightstick, ad esempio, è uno Standard Edition completamente moddato a modello Tournament, con leva e tasti di qualità superiore rispetto a quelli di fabbrica.
Lo comprerei anche online senza problemi, ma trovo prezzi spaventosi! :D
Non ho grandi pretese, solo non vorrei fare mods. Insomma essendo al mio primo stick vorrei qualcosa che mi consentisse di divertirmi senza troppo impegno economico e senza sbattimenti ulteriori.
Sono un niubbo da 1000-1200 PP fissato con Guy! :sofico:
a proposito, TAG: v1nc3nzop
arkantos91
16-02-2012, 09:34
A dir la verità le mods non sono state fatte per vezzo, ma utilità!
Negli Standard Edition accade spesso e volentieri che leva e soprattutto i tasti si usurino con l'uso e divenga necessario sostituirli dopo qualche tempo.
Se non vuoi spendere tanto, puoi provare a cercare tra gli usati in una community che fino a qualche tempo fa frequentavo abitualmente.
In alternativa ci sono anche altri produttori più economici.
Per la questione compatibilità devi sempre scegliere la versione Xbox 360, in quanto quella Ps3 su alcuni chipset presenta incompatibilità.
Anche io, come Arkantos, ho un SE della madcatz e mi trovo benissimo. L'ho acquistai poco più di un anno fa a 50euro di seconda mano praticamente nuovo. La leva è quella originale i tasti invece sono moddati sanwa.
Secondo me questo modello è quello ideale per iniziare è un buon arcade-stick predisposto facilmente al modding. Non prendere in considerazione cose tipo Nitho o Datel che sicuramente risparmi ma sono un altro mondo. Ti dico questo perchè prima dell'SE avevo avuto un Datel che era un arcade-stick solo in apparenza. Leva pessima e di scarsissima qualità.
A proposito, Arkantos...è da un pò di tempo che non ti vedo più in multi...ogni tanto fatti vedere che ci facciamo un paio di smazzate.
bronzodiriace
29-02-2012, 20:45
uscito l update 2012?
Mi consigliate un sito dove pagare poco la versione pc
uscito l update 2012?
Mi consigliate un sito dove pagare poco la versione pc
blahdvd...
bronzodiriace
29-02-2012, 21:22
blahdvd...
l'pdate è uscito?
l'pdate è uscito?
sì... scaricato in automatico ieri... v.2012... ;)
Darkless
01-03-2012, 08:16
Ma qualcuno mi speiga perchè la versione retail dell'arcade edition è introvabile ? Cosa ne hanno stampate, 10 copie ?
Update scaricato. Dopo provo un po. :D
Ma qualcuno mi speiga perchè la versione retail dell'arcade edition è introvabile ? Cosa ne hanno stampate, 10 copie ?
Sì... ha avuto una distribuzione estremamente ridotta... ;)
bronzodiriace
01-03-2012, 10:38
che poi ho visto che su steam costs 29 euro, mentre scatolato da amazon 23 euro o 14 euro su blahdvd.
Conveniente steam :sofico:
Leon Kennedy
01-03-2012, 18:39
dopo l'update ho provato a rifare qulache partita anche su pc, certo che se devo essere sincero su 360 c'è meno lag.
ps: si potrebbe aprire anche un topic per street fighter x tekken, in sezione console intanto :)
che poi ho visto che su steam costs 29 euro, mentre scatolato da amazon 23 euro o 14 euro su blahdvd.
Non è steam che decide i prezzi, ma il publisher ;)... e capcom su steam non è mai stata a buon mercato... ;)
Ricordo comunque che a natale lo scontò del 50% (15€)
arxangel
01-03-2012, 20:09
Per me Steam conviene solo 2 volte l' anno, poi scatolato tutta la vita.
mhhh non riesco a capire perchè nonostante possa vedere l'icona v2012 all'inizio dei match, sembra che non ci sia nessun cambiamento...... ad esempio nella v2012 la ex quesadilla bomb di el fuerte (tenere premuto PPP) dovrebbe far fare un wall bounce all'avversario...... ma ho provato e riprovato e non funziona...... qualcuno ha qualche delucidazione in merito?? aggiungo che ho la versione steam.
bronzodiriace
02-03-2012, 13:18
mhhh non riesco a capire perchè nonostante possa vedere l'icona v2012 all'inizio dei match, sembra che non ci sia nessun cambiamento...... ad esempio nella v2012 la ex quesadilla bomb di el fuerte (tenere premuto PPP) dovrebbe far fare un wall bounce all'avversario...... ma ho provato e riprovato e non funziona...... qualcuno ha qualche delucidazione in merito?? aggiungo che ho la versione steam.
yomoz nel dubbio vedi quanti hit fà lo shoryu HP di Ryu.
Se è due hit è ancora la versione AE
Se è un hit [con danno alieno] è la 2012
a quanto pare ho veramente la v2012 dato che lo shoryu HP fa 1 hit, per quanto riguarda la q-bomb di fuerte mi son fatto ingannare dai video in giro.... rileggendo bene la release note della patch è scritto chiaramente che il wall bounce si ottine solo su counter hit... :cry: peccato speravo di poterci dare dentro con un po di juggling....
Che mi dite di un Madcatz TE, moddato con leva Seimitsu ad 80€ ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.