PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Super Street Fighter 4: Arcade Edition

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

elevul
01-08-2013, 21:12
Skullgirls è uscito su steam. Organizziamo un 4-pack?

arxangel
01-08-2013, 22:29
Skullgirls è uscito su steam. Organizziamo un 4-pack?
Lo prendo sicuro, ma non so come funziona un four pack

elevul
01-08-2013, 22:46
Lo prendo sicuro, ma non so come funziona un four pack

Una persona lo compra (possibilmente un americano, che hanno fatto come al solito 1$ = 1€), e lo gifta agli altri. Poi gli altri ripagano il primo, o con soldi (paypal&similia) o con altri giochi di prezzo simile/uguale.

elevul
02-08-2013, 00:05
Nvm, ho una copia, regalatami da un tizio... :eek:

arxangel
02-08-2013, 01:17
Nvm, ho una copia, regalatami da un tizio... :eek:

Che :ciapet:

elevul
02-08-2013, 14:02
Gente ricca... :asd:

Comunque, giocato un paio d'ore stamane, ed è veramente carino. Peccato per il tutorial buggato verso la fine, ma è comunque uno dei migliori tutorial che abbia mai visto. Completo in una maniera impressionante. :eek:

michelgaetano
02-08-2013, 15:08

http://www.siliconera.com/2013/08/01/skullgirls-preorder-steam-beta-access/ :D

Geek74
02-08-2013, 22:30
http://www.youtube.com/watch?v=wrapyImmNko

No davvero....ma che è sta roba???
Se esce la mod con le donnine nude lo compro...

elevul
02-08-2013, 22:48

E' un FG coordinato da un progamer. E' praticamnete tutto ciò che ogni giocatore di FG ha sempre voluto, fino addirittura a GGPO. Vale ogni singolo fottuto centesimo.

arxangel
02-08-2013, 23:58

Prendilo Geek dove li trovi personaggi così?

elevul
07-08-2013, 15:01
Alcune chiavi per la beta: http://www.reddit.com/r/Skullgirls/comments/1jvfmt/beta_keys_for_you_rskullgirls/

arxangel
07-08-2013, 19:24
Già preso, Elevul qual è il tuo nick steam?

elevul
07-08-2013, 22:12
Già preso, Elevul qual è il tuo nick steam?
elevul (http://steamcommunity.com/id/elevul/)... :asd:

arxangel
09-08-2013, 13:05
elevul (http://steamcommunity.com/id/elevul/)... :asd:

Ah originale :D , intanto ufficiale pure KoF XIII:

http://multiplayer.it/video/the-king-of-fighters-xiii-per-pc/the-king-of-fighters-xiii-trailer-della-steam-edition.hi/

elevul
09-08-2013, 13:47

http://multiplayer.it/video/the-king-of-fighters-xiii-per-pc/the-king-of-fighters-xiii-trailer-della-steam-edition.hi/

Direi che posso rivendere l'arcade, allora... :stordita: :asd:

jolly74
09-08-2013, 14:29

Sai per caso quando uscirà....questo è da sbavo :D

arxangel
09-08-2013, 17:05
Penso in autunno.

michelgaetano
09-08-2013, 17:30

Poco da sbavare se il netcode è quello console (orripilante), purtroppo.

Se aggiustano invece gli creo anche il thread ufficiale :D

jolly74
10-08-2013, 09:52

Noooooooooooooooooooooooooooooo , non dirmi che hanno toppato proprio sul netcode .... e daiiiiiiiii :muro: :muro: :muro: :muro: , spero proprio in una riprogrammazione x la versione pc , in fondo è una versione speciale steam , speriamo che valve abbia imposto una miglioria in tal senso

michelgaetano
10-08-2013, 12:41
Noooooooooooooooooooooooooooooo , non dirmi che hanno toppato proprio sul netcode .... e daiiiiiiiii :muro: :muro: :muro: :muro: , spero proprio in una riprogrammazione x la versione pc , in fondo è una versione speciale steam , speriamo che valve abbia imposto una miglioria in tal senso

È più o meno ingiocabile su console.

Su pc è confermato non ci sarà GGPO purtroppo, ma tanti giochi non usano questo e van benissimo (SF4, P4A, TTT2), si spera che nei test stanno conducendo da mesi su Steam riescano a fixare.

arxangel
12-08-2013, 19:26

13 Settembre:

http://store.steampowered.com/app/222940/

Darkless
12-08-2013, 19:33

Non sarà quello console.

michelgaetano
12-08-2013, 19:39
Non sarà quello console.

Source che glielo prendo al day one. :D

So solo che non sarà GGPO, che è stato confermato dai tizi (di GGPO) stessi...

Darkless
12-08-2013, 20:08
Source che glielo prendo al day one. :D

So solo che non sarà GGPO, che è stato confermato dai tizi (di GGPO) stessi...

quello intendevo io

michelgaetano
12-08-2013, 20:21
quello intendevo io

Se non è GGPO può ancora essere quello terribile delle console però :asd:

michelgaetano
12-08-2013, 21:00
Mi sa che porti fortuna, si spera :D

King of Fighters 13 Steam Edition pre-purchase now available, features 'vastly improved netcode' - SNK launches closed beta test (http://www.eventhubs.com/news/2013/aug/12/king-fighters-13-steam-edition-pre-purchase-now-available-features-vastly-improved-netcode-snk-launches-closed-beta-test/)

Necroticism
12-08-2013, 21:06
Speriamo che sia vero! :D

jolly74
13-08-2013, 08:44
Mi sa che porti fortuna, si spera :D

King of Fighters 13 Steam Edition pre-purchase now available, features 'vastly improved netcode' - SNK launches closed beta test (http://www.eventhubs.com/news/2013/aug/12/king-fighters-13-steam-edition-pre-purchase-now-available-features-vastly-improved-netcode-snk-launches-closed-beta-test/)

L'ho già aggiunto alla lista desideri di steam :p :D

Darkless
13-08-2013, 12:21
Ma la risoluzione nativa è quella degli screen ? :doh:

michelgaetano
13-08-2013, 12:24
Ma la risoluzione nativa è quella degli screen ? :doh:

Certo che pure te a scrivere amenità del genere, prova a clickare sugli screen degli altri giochi :asd:

CammyOwNz
15-08-2013, 14:20
questo me lo prendo....quanto costa?

Cicciuzzone
15-08-2013, 16:17
Scusate dovrei acquistare un buon joypad per Super Street Fighter IV. Cosa mi consigliate oltre al joypad microsoft evitando i super costosi joystick fatti apposta per il gioco?
In pratica un'alternativa al joypad della xbox360 per PC?

michelgaetano
15-08-2013, 16:20
questo me lo prendo....quanto costa?

23 € se lo preordini, altrimenti 30 € (ma penso ci saranno soliti altri siti con sconti etc).

Consigliatissimo se hanno reso buono il netcode.

Pensvo qualcuno avesse già postato, comunque Ultra Street Fighter 4 finalmente lascia quell'aborto di GFWL e passa su Steam.

http://www.eventhubs.com/news/2013/aug/14/ultra-street-fighter-4-transitioning-gfwl-steam-capcom-aiming-simultaneous-console-and-pc-release/

Ricordo che salvo cambiamenti, chi pre-ordina la versione full su Steam (quindi non comprando in promo SSF4 e poi aggiungendo il DLC) riceve tutti i costumi fin qui rilasciati + quelli dei 5 personaggi nuovi. La versione completa riceve comunque (a prescindere dal preorder) il costume pack intero.

Non si sa ancora invece per chi ha l'AE 2012 su GFWL e vuole comprare solo l'aggiornamento alla Ultra.

Come data indicativa del rilascio si leggeva 31 marzo 2014, ma non è confermato.

Raven
15-08-2013, 17:05
Sta cosa decisamente mi preoccupa (per come ho acquistato i giochi! :muro: )

michelgaetano
15-08-2013, 18:45
Sta cosa decisamente mi preoccupa (per come ho acquistato i giochi! :muro: )

Prova a guardarla da questo punto di vista (anche io ho storto il naso inizialmente):

Se compri solo il nuovo DLC, lo devi pagare 15 €, non si sfugge. Se prendi il gioco intero, lo paghi 23 € ma ricevi tutti i costumi esistenti.

Se non te ne frega di prenderlo al day one nelle solite promo di Steam questi 8 € diventeranno anche meno per come funzionano gli sconti.

Insomma non è la fine del mondo in termini monetari (rispetto al singolo DLC, sono 8 € in più al lancio, coi costumi che da soli valgono la metà di quella cifra nelle varie promo di Steam), e ci liberiamo le scatole una volta per tutte di GFWL.

Chiaro che per l'aggiornamento riciclo che si profila è un acquisto valido solo per un appassionato forte di SF, e probabilmente anche lì con quei soldi vi ci prendete KoF13 o Skullgirls - boccate d'aria fresca che ci vogliono dopo 4 anni che SF4 è fuori.

Non è detto comunque non trovino qualche modo poi per far valere le chiavi GFWL su Steam e riscattare così SSF4 (e poi comprarci sopra il DLC). Per altri giochi è successo, il problema è che qui parliamo di Ca$hcom...

CammyOwNz
15-08-2013, 20:12
sinceramente dopo averci speso 30-40 euro per prenderlo nuovo al day 1, costringermi a passare su steam e comprarlo di nuovo completo è una bastardata...anche contanto che probabilmente gli online saranno separati fra AE e ultra...oltretutto dovrei usare un profilo nuovo e rifare tutto da capo

elevul
15-08-2013, 22:08
23 € se lo preordini, altrimenti 30 € (ma penso ci saranno soliti altri siti con sconti etc).

Consigliatissimo se hanno reso buono il netcode.

Pensvo qualcuno avesse già postato, comunque Ultra Street Fighter 4 finalmente lascia quell'aborto di GFWL e passa su Steam.

http://www.eventhubs.com/news/2013/aug/14/ultra-street-fighter-4-transitioning-gfwl-steam-capcom-aiming-simultaneous-console-and-pc-release/

Ricordo che salvo cambiamenti, chi pre-ordina la versione full su Steam (quindi non comprando in promo SSF4 e poi aggiungendo il DLC) riceve tutti i costumi fin qui rilasciati + quelli dei 5 personaggi nuovi. La versione completa riceve comunque (a prescindere dal preorder) il costume pack intero.

Non si sa ancora invece per chi ha l'AE 2012 su GFWL e vuole comprare solo l'aggiornamento alla Ultra.

Come data indicativa del rilascio si leggeva 31 marzo 2014, ma non è confermato.

Come ho detto altre volte, tenete a mente che steam non permette la comunicazione con giocatori random, quindi durante la partita e dopo non c'è modo per comunicare con l'avversario, salvo aggiungerlo alla friendlist.

Raven
15-08-2013, 22:40
Prova a guardarla da questo punto di vista (anche io ho storto il naso inizialmente):

Se compri solo il nuovo DLC, lo devi pagare 15 €, non si sfugge. Se prendi il gioco intero, lo paghi 23 € ma ricevi tutti i costumi esistenti.

Se non te ne frega di prenderlo al day one nelle solite promo di Steam questi 8 € diventeranno anche meno per come funzionano gli sconti.

Insomma non è la fine del mondo in termini monetari (rispetto al singolo DLC, sono 8 € in più al lancio, coi costumi che da soli valgono la metà di quella cifra nelle varie promo di Steam), e ci liberiamo le scatole una volta per tutte di GFWL.

Chiaro che per l'aggiornamento riciclo che si profila è un acquisto valido solo per un appassionato forte di SF, e probabilmente anche lì con quei soldi vi ci prendete KoF13 o Skullgirls - boccate d'aria fresca che ci vogliono dopo 4 anni che SF4 è fuori.

Non è detto comunque non trovino qualche modo poi per far valere le chiavi GFWL su Steam e riscattare così SSF4 (e poi comprarci sopra il DLC). Per altri giochi è successo, il problema è che qui parliamo di Ca$hcom...

Non parlavo di questo... è che io mi trovo in una situazione... particolare:
- Io ho acquistato il gioco scatolato ed associato il seriale alla mia gamertag
- Mio fratello voleva il gioco, ma a prezzo budget (non gliene frega niente dell'online)... quindi l'ho preso io sul MIO steam (lui non ce l'ha) durante i saldi
- Ho installato sul suo PC SSF4Ae della versione scatolata, registrandolo col seriale datomi da steam e associandolo alla gamertag di mio fratello

Quindi di fatto io ho GIA' SSF4ae su steam... ma di fatto NON posso usarlo perché il seriele è già stato riscattato dalla gamertag di mio fratello...

Quindi:
- Se fanno l'upgrade della versione steam ---> non me ne faccio niente (non posso usarla con la mia gamertag!)
- Se rendono steammabili le chiavi delle versioni scatolate ---> non me ne faccio niente anche in questo caso in quanto ho già SSF4AE nella libreria! :muro:

Mi sa quindi che dovrò ricomprarlo ex novo come nuovo gioco su steam (sempre che si possa prenderlo come gioco nuovo! :stordita:)

michelgaetano
15-08-2013, 22:46
cut

Mi sa quindi che dovrò ricomprarlo ex novo come nuovo gioco su steam (sempre che si possa prenderlo come gioco nuovo! :stordita:)

Diciamo che la tua situazione era difficile da prevedere :asd:

Raven
15-08-2013, 23:06
Diciamo che la tua situazione era difficile da prevedere :asd:

In effetti! :sofico: La mia speranza è che togliendo GFWL levino anche le gamertag (e credo che sarà così!)... quindi probabilmente si userà il nome utente scelto in steam, anche per il gioco... e a questo punto userò la versione che ho già in steam (che dopo l'upgrade NON userà più associazione di seriale con gamertag di GFWL, credo)... e mio fratello si f°tt@... :O

yomoz
16-08-2013, 00:00
Scusate dovrei acquistare un buon joypad per Super Street Fighter IV. Cosa mi consigliate oltre al joypad microsoft evitando i super costosi joystick fatti apposta per il gioco?
In pratica un'alternativa al joypad della xbox360 per PC?
Se vuoi un joypad e non un arcade stick, in generale quello maggiormente consigliato e la versione usb del sega saturn, QUESTO (http://sega.jp/corp/release/2004/0820/), dato che ha i 6 bottoni allineati.
Se invece vuoi comprare un arcade stick e non ti va di spendere una fortuna, puoi comprare QUESTO (http://www.amazon.com/Xbox-360-WWE-Stars-Brawl-Stick/dp/B004M23RAC/ref=sr_1_cc_2?s=aps&ie=UTF8&qid=1376606547&sr=1-2-catcorr&keywords=wwe+all+stars+brawl+stick), non è il massimo in quanto a qualità delle parti ma è facilmente modificabile comprando una leva e dei bottoni sanwa da Arcadeshop (http://www.arcadeshop.de/) in un secondo momento. Ovviamente invece se hai la voglia e la pazienza di costruirti il box da solo, puoi semplicemente comprare la leva i bottoni e una PCB (http://www.smallcab.net/product_info.php?cPath=32&products_id=190) e fartelo da te :D

Cicciuzzone
16-08-2013, 05:30
Grazie molte, non cerco un arcdae stick, ma un joypad tipo quello che mi hai consigliato. Al momento utilizzo quello della xbox360 che però secondo me ha una croce direzionale davvero scarsa. Quelklo che cercavo era un joypado come quello della xbox360 ma con la crove direzionale migliore.. Chiedo troppo? E sopratutto vorrei funzionasse per SSFIV:AE in quanto dopo gli aggiornamenti mi riconosce solo il joypad microsoft. C'è un modo particolare per far utilizzare altri joypad?

arkantos91
16-08-2013, 09:58
Il pad della ps2 non è proprio malvagio...

Se ne hai magari già uno in casa, con un adattatore economico USB risolvi.

Prima che acquistassi il mio stick era con quello che giocavo... forse per determinate mosse è anche più indicato :)

Per molte altre, però, tipo per i pg a carica, lo stick fa miracoli :D

Cicciuzzone
16-08-2013, 10:48
Il pad della PS2 lo preferisco (solo per SSFIV) a quello microsoft. Infatti ce l'ho ed ho pure l'adattore, ma il problema è che tutti i giochi lo riconoscono trannte SSFIV! Mi pare sia un problema del gioco però.. Mi riconosce solo il pad microsoft e questo è successo dopo aver collegato il gioco ad internet, infatti all'inizio funzionava tutto, poi dopo un aggiornamento no.

elgabro.
22-08-2013, 23:41
Come si fa a impostare il controller della 360 come principale (versione PC)

Mi riconosce solo la tastiera come principale mentre il controller come secondo giocatore.

grazie

Cicciuzzone
23-08-2013, 09:31
In opzioni - Comandi, puoi scegliere due "tastiera" e poi c'è "controller".. Invece a me riconosce solo uno dei due controller e non posso neanche fare un semplice doppio con un amico presente.. Bah

michelgaetano
14-09-2013, 12:49
Ragazzi scrivo qui visto che gli appassionati di picchiaduro son per la maggiore da queste parti:

Vorrei creare il thread ufficiale per KOF 13 SE che ieri è uscito su Steam, ma avendo poco tempo a disposizione non riesco a tirare su già oggi un thread abbastanza curato.

Pensavo di metterlo fuori quindi stasera con giusto lo stretto necessario per permettere comunque la discussione a chi lo ha preso, passerò poi aggiornarlo come si deve tra circa 4 giorni.

Ci son problemi per gli interessati? Qualcuno che aveva invece già previsto di farlo e preferisce non sia io a crearlo?

domenicoav
15-09-2013, 14:24
Con Windows 8.1 e i driver Beta di nvidia , il gioco non si avvia .
provato qualcuno di voi ?

Raven
15-09-2013, 15:16
Ci son problemi per gli interessati? Qualcuno che aveva invece già previsto di farlo e preferisce non sia io a crearlo?

Vai tranquillo.... Non credo ci sia la fila, eh.... :fagiano:

michelgaetano
16-09-2013, 21:05
Vai tranquillo.... Non credo ci sia la fila, eh.... :fagiano:

Ho notato, peccato perchè il gioco merita tantissimo (per più cose)... :(

È poi importante SNK faccia buoni risultati perché potremmo vedere su Steam roba loro come Metal Slug...

Per ora non ho fretta visti gli impegni, sto raccogliendo materiale per il thread in modo da aiutare chi inizia e appena riesco lo metto su. :D

CammyOwNz
17-09-2013, 20:29
io l'ho preso :) aggiungetemi davideownzall

Jon Irenicus
11-10-2013, 10:27
Raga, domanda: adesso è scontato su Steam a 4,99. 2 domande importanti:
1) Ma se lo prendo adesso su Steam poi si sa se mi rimane dopo che chiudono GFWL o cmq si upgraderà all'ultra quando esce? Cioè se non ho capito male è un DLC vero (= mi compro il gioco adesso ma poi dovrò prendere il DLC per continuare a giocare)?
2) I DLC servono a qualcosa o sono solo estetici (nel qual caso skippo allegramente)?

Da taccagno quale sono aspetterei, però un paio di partite me le farei volentieri subito...

OT: @michelgaetano: ti direi di aprirlo il thread di KOF13 in ogni caso, però visto che ti impegni sempre molto a farlo bene non so se poi, giustamente, ti scoccia perderci tempo se lo seguono in 4... Cmq di KOF ho visto un video tutorial e ci sono rimasto malissimo solo a vedere che ci son 4 (quattro!) tipi di salto!:eek:

EDIT: mi rispondo da solo: si, poi si può passare all'ultra (se non ho letto una castroneria...). Si, i DLC mi sembrano tutti estetici e non li prendo (cmq par costar meno il pack omnicomprensivo preso a parte, ammesso che includa tutto). Risultato: comprato e in download!:D Ok che KOF mi ispirava di più, ma cmq SF l'avrei preso e son troppo nabbo!:D

Ma poi nel caso di upgrade da sf4ae liscio il dlc ultra includerà anche i costumi?

Ah, lo sto scaricando sul portatile che ha una GT 540m, spero basti (mal che vada lo travaserò sul fisso...).

michelgaetano
11-10-2013, 11:30
1) Ma se lo prendo adesso su Steam poi si sa se mi rimane dopo che chiudono GFWL o cmq si upgraderà all'ultra quando esce? Cioè se non ho capito male è un DLC vero (= mi compro il gioco adesso ma poi dovrò prendere il DLC per continuare a giocare)?
2) I DLC servono a qualcosa o sono solo estetici (nel qual caso skippo allegramente)?

Da taccagno quale sono aspetterei, però un paio di partite me le farei volentieri subito...

EDIT: mi rispondo da solo: si, poi si può passare all'ultra (se non ho letto una castroneria...). Si, i DLC mi sembrano tutti estetici e non li prendo (cmq par costar meno il pack omnicomprensivo preso a parte, ammesso che includa tutto). Risultato: comprato e in download!:D Ok che KOF mi ispirava di più, ma cmq SF l'avrei preso e son troppo nabbo!:D

Ma poi nel caso di upgrade da sf4ae liscio il dlc ultra includerà anche i costumi?

Ah, lo sto scaricando sul portatile che ha una GT 540m, spero basti (mal che vada lo travaserò sul fisso...).

Ti aiuto a farti due conti in tasca: USF4 facilmente costerà 30 € al lancio, magari qualche spicciolo in meno se vogliono invogliare al pre-order (difficile).
Il DLC/aggiornamento ad Ultra dovrebbe aggirarsi sui 15 € come è stato per l'Arcade Edition, quindi con questi prezzi, prendere oggi SSF4 e poi il DLC al day 1 ti costa comunque meno (~20 €) che comprare USF4 al lancio.
Insomma hai fatto bene, e soprattutto puoi provare un po' il gioco così decidi se l'Ultra vale la pena. :D

Sì, i DLC (per fortuna, non come quello schifo di SFxT) sono solo costumi. Se vuoi il mio personalissimo consiglio, ignorali totalmente ora, e se il gioco ti piace aspetti la solita sale Steam e compri il pack intero a poco o solo quello per i tuoi personaggi.

Non penso sia il tuo caso da come scrivi, ma nel caso ci sono interessati che leggono: se comprate USF4 su Steam (versione completa, non si sa nulla al momento per chi compra solo il DLC ma dubito l'offerta vale anche per questi) riceverete tutti i costumi fin qui usciti + il costume pack per i 5 nuovi personaggi dell'Ultra.

Sul discorso upgrade ad USF4: non abbiamo al momento alcuna info a riguardo.Quel che sappiamo è che USF4 sarà Steamworks, mentre SSF4 è GFWL.
GFWL dovrebbe essere ancora in vita per quando esce USF4, quindi è facile ipotizzare potrai continuare a giocare online via GFWL a SSF4:AE per i primi tempi, ma aspettati di trovare poca gente perchè tutti aggiorneranno.
Non sappiamo cosa faranno con le versioni vecchie, ma Capcom di fama è abbastanza "greedy", e se non ci fosse questo passaggio a Steamworks potresti star certo che la patch di rebalance gratuita e riguardante solo i personaggi attuali non la mettono fuori.

Non ho idea delle specifiche, ma levando qualcosa (la vga dovrebbe essere comunque solo di fascia media) dovresti farlo girare senza problemi che è davvero leggero, specie se il processore non è malvagio come frequenza.

OT: @michelgaetano: ti direi di aprirlo il thread di KOF13 in ogni caso, però visto che ti impegni sempre molto a farlo bene non so se poi, giustamente, ti scoccia perderci tempo se lo seguono in 4... Cmq di KOF ho visto un video tutorial e ci sono rimasto malissimo solo a vedere che ci son 4 (quattro!) tipi di salto!:eek:

Se per te non è un problema Jon lo aprirei in versione "light" (l periodo è un po' così e non riesco a trovare tantissimo tempo, lo aggiornerei man mano) con giusto il necessario e qualche link per chi vuole iniziare, almeno chi è interessato ha dove discuterne.

Se mi dai l'okay mi metto al lavoro :D

Raven
11-10-2013, 12:09

Saaaaaaalve! :D

http://img231.imageshack.us/img231/1341/sturmtruppen008.png

Jon Irenicus
11-10-2013, 12:25
Ti aiuto a farti due conti in tasca: USF4 facilmente costerà 30 € al lancio, magari qualche spicciolo in meno se vogliono invogliare al pre-order (difficile).
Il DLC/aggiornamento ad Ultra dovrebbe aggirarsi sui 15 € come è stato per l'Arcade Edition, quindi con questi prezzi, prendere oggi SSF4 e poi il DLC al day 1 ti costa comunque meno (~20 €) che comprare USF4 al lancio.
Insomma hai fatto bene, e soprattutto puoi provare un po' il gioco così decidi se l'Ultra vale la pena. :D

Sì, i DLC (per fortuna, non come quello schifo di SFxT) sono solo costumi. Se vuoi il mio personalissimo consiglio, ignorali totalmente ora, e se il gioco ti piace aspetti la solita sale Steam e compri il pack intero a poco o solo quello per i tuoi personaggi.

Non penso sia il tuo caso da come scrivi, ma nel caso ci sono interessati che leggono: se comprate USF4 su Steam (versione completa, non si sa nulla al momento per chi compra solo il DLC ma dubito l'offerta vale anche per questi) riceverete tutti i costumi fin qui usciti + il costume pack per i 5 nuovi personaggi dell'Ultra.

Sul discorso upgrade ad USF4: non abbiamo al momento alcuna info a riguardo.Quel che sappiamo è che USF4 sarà Steamworks, mentre SSF4 è GFWL.
GFWL dovrebbe essere ancora in vita per quando esce USF4, quindi è facile ipotizzare potrai continuare a giocare online via GFWL a SSF4:AE per i primi tempi, ma aspettati di trovare poca gente perchè tutti aggiorneranno.
Non sappiamo cosa faranno con le versioni vecchie, ma Capcom di fama è abbastanza "greedy", e se non ci fosse questo passaggio a Steamworks potresti star certo che la patch di rebalance gratuita e riguardante solo i personaggi attuali non la mettono fuori.

Non ho idea delle specifiche, ma levando qualcosa (la vga dovrebbe essere comunque solo di fascia media) dovresti farlo girare senza problemi che è davvero leggero, specie se il processore non è malvagio come frequenza.Grazie di tutte le risposte.;) Alla fine la cosa che mi interessa di più è cmq liberarsi di sto GFWL per cui a meno che il gioco non mi faccia schifo del tutto (e ne dubito fortemente, anche se non me ne sono mai interessato m'è sempre piaciuto sf) lo upgraderò. Per l'online non so se lo userò adeguatamente, di sicuro mi farò un bel po' di offline, poi vedrò (non mi interessa minimamente giocare ad alti livelli, mi interessa capire le meccaniche da apprezzare il più possibile il gioco).
Pe il pc il procio è ok (i3 380m), cmq l'unica è provare (anzi, alla fine mi sa che lo metterò su tutti e 2 i pc, sul fisso per giocarci con amici).!:D

Ah, cmq son 4,99 per (1) il gioco, 10,75 per (2) il complete pack e 3,49 per (3) l'all in costume pack. Credo che (1)+(3)=(2) ma con costo minore.:stordita: Ma lo lascio li.Se per te non è un problema Jon lo aprirei in versione "light" (l periodo è un po' così e non riesco a trovare tantissimo tempo, lo aggiornerei man mano) con giusto il necessario e qualche link per chi vuole iniziare, almeno chi è interessato ha dove discuterne.

Se mi dai l'okay mi metto al lavoro :D
Ah beh, altro che ok! Vai alla grande!:D Se un gioco merita cmq dovrebbe avere una discussione ufficiale. Per quanto mi riguarda si può anche aprire solo col titolo e il link all'homepage (più i soliti post riservati) e poi crescere di contenuti con calma.
Poi insomma parli con me che apro sempre thread minimali...:asd:
Saaaaaaalve! :D Ahem...

:D:rotfl:

Jon Irenicus
12-10-2013, 10:37
Beh, col portatile (acer 5742g, i3-380M e GT540M, 4gb ram) AF16x, 1366*768 gira maxato che è una meraviglia, parlo di 87-100fps di media con qualche test che ho fatto no AA... Come AA pare che il C8x venga digerito molto bene e se lo attivo sto da 59 a 64 fps di media (se metto 2 o 4x non ho prestazioni tanto migliori)... Anche a C16q sarebbe giocabile (sto cmq sui 55). Ottimo!:D

MietitoreDAnime
14-10-2013, 11:37
Ciao a tutti,
scusate la domanda, ma non ho capito come funzionano la barra e gli indicatori ultra combo in basso e degli indicatori...
Giocando online, ho visto che alcuni giocatori fanno delle mosse eccezionali, come faccio a farle anche io? Dopo posso leggere come farle?

CapodelMondo
09-05-2014, 09:13
guarda che Up che faccio . qualcuno c'è ancora? prenderete l'Ultra il mese prossimo?

Raven
09-05-2014, 09:58
Io ci sono ancora... ormai è l'unico gioco che faccio (causa tempo libero inesitente), in quanto mi permette di poter fare la classica partita da "10 minuti e via" (e mi sono accorto di essere pure parecchio "peggiorato")

L'ultra lo prenderò di sicuro...

Darkless
09-05-2014, 10:51
Io ci sono ancora... ormai è l'unico gioco che faccio (causa tempo libero inesitente), in quanto mi permette di poter fare la classica partita da "10 minuti e via" (e mi sono accorto di essere pure parecchio "peggiorato")

L'ultra lo prenderò di sicuro...

Spè, e che era la campagna capcom ladra, capcom bastarda, mangiasoldi, ci rifili fuffa a prezzo pieno come giochi nuovi etc. etc. ? :asd:
Tanto lo sapevo che finiva così :asd:

Raven
09-05-2014, 11:01
doppio

Raven
09-05-2014, 11:03
Spè, e che era la campagna capcom ladra, capcom bastarda, mangiasoldi, ci rifili fuffa a prezzo pieno come giochi nuovi etc. etc. ? :asd:
Tanto lo sapevo che finiva così :asd:

Che capcom sia ladra e """furba""" è notorio! :O

... ma considerando quanto ci ho giocato (e ci sto giocando) a SF4, in tutte le sue declinazioni, non ho nessun problema a darle questi altri 15€, quando uscirà! ;) (somma nemmeno poi troppo elevata, considerando tutte le nuove aggiunte)

arkantos91
09-05-2014, 11:04
Speriamo almeno in una versione scontata per chi ha già le precedenti...

A me incuriosiva provare soprattutto Rolento e Decapre :D

michelgaetano
24-05-2014, 19:43
Segnalo anche qui che è possibile per chi ha le versioni GFWL (retail, Amazon, Origin, etc) inserire la propria chiave per riscattare il gioco su Steam, in vista del passaggio a Steamworks con USF4 :D

Raven
24-05-2014, 20:02
Segnalo anche qui che è possibile per chi ha le versioni GFWL (retail, Amazon, Origin, etc) inserire la propria chiave per riscattare il gioco su Steam, in vista del passaggio a Steamworks con USF4 :D

eh... io già lo avevo ANCHE in steam... quindi adesso mi avanza una chiave... :rolleyes:

Raven
25-05-2014, 09:28
eh... io già lo avevo ANCHE in steam... quindi adesso mi avanza una chiave... :rolleyes:

OK... fatto riscattare su steam di un amico! :D...

Maaaaaa... all'epoca avevo preso anche i costumi, ma su steam il DLC non viene attivato...

C'è modo di vedere le chiavi di attivazione dei giochi GFWL usate a suo tempo, adesso che il client (GFWL Marketplace) non va più?! :stordita:

CammyOwNz
25-05-2014, 22:14

come si fa x riscattare il codice?

comunque il livello online è calato drasticamente...dopo 2 anni che non giocavo tra ieri e oggi son passato da 1900 a 2600 punti ranked...

elevul
25-05-2014, 22:16
Ouch, io ne ho due di chiavi, una retail E una steam, avendo comprato il gioco due volte... :stordita:

Raven
25-05-2014, 22:23
Ouch, io ne ho due di chiavi, una retail E una steam, avendo comprato il gioco due volte... :stordita:

idem... ho fatto riscattare il gioco a un mio amico (sul suo steam)... :fagiano:

michelgaetano
25-05-2014, 22:27
OK... fatto riscattare su steam di un amico! :D...

Maaaaaa... all'epoca avevo preso anche i costumi, ma su steam il DLC non viene attivato...

C'è modo di vedere le chiavi di attivazione dei giochi GFWL usate a suo tempo, adesso che il client (GFWL Marketplace) non va più?! :stordita:

Non c'è nulla di ufficiale, ma leggevo dai tizi che stalkano steadb che ci sono delle stringhe riguardanti i DLC.

Fai conto che Capcom non ha neanche detto in via ufficiale che il gioco è ora redeemabile su Steam, quindi è facile stanno ancora mettendo a posto il tutto...

come si fa x riscattare il codice?

Come per ogni gioco Steam, dal client fa "Activate a product on Steam" e inserisci il seriale.

Non ho ancora provato ma è facile devi inserire i trattini (-) dopo 5 cifre.

comunque il livello online è calato drasticamente...dopo 2 anni che non giocavo tra ieri e oggi son passato da 1900 a 2600 punti ranked...

I punti valgono davvero poco, specie coi personaggi più "online (in senso di latenza) friendly".

Detto questo, la gente migliore è solitamente in Endless a fare set (almeno io sto riuscendo a trovare senza troppe difficoltà sempre gente tra i 3,2k e i 4,5k, o comunque brava anche con nuovi account), quindi se cerchi la sfida è meglio guardare lì.

elevul
25-05-2014, 22:29
idem... ho fatto riscattare il gioco a un mio amico (sul suo steam)... :fagiano:

Hmm, devo trovare qualcuno disposto a scambiare SSF4 con qualche altro gioco su steam. :stordita:

elevul
25-05-2014, 22:46
Scusate, ma quindi tutti i costumi che avevo comprato su GFWL ora sono soldi buttati nel cesso? :eek:

Raven
25-05-2014, 22:59
Scusate, ma quindi tutti i costumi che avevo comprato su GFWL ora sono soldi buttati nel cesso? :eek:

eh... per ora sì... :fagiano:

A parte che, mi pare, USF4 comprenda già i costumi di ssf4ae... (e ssf4ae non lo userai più, da luglio)

elevul
25-05-2014, 23:01
eh... per ora sì... :fagiano:

A parte che, mi pare, USF4 comprenda già i costumi di ssf4ae... (e ssf4ae non lo userai più, da luglio)

Eh, ma USF4 devo comprarlo, e non ne ho particolare desiderio, visto che sono anni che non tocco SF4... :asd:

CammyOwNz
26-05-2014, 20:49
ma riscattando il codice su steam si crea un nuovo account e si perdono i punti/gradi dell'account GFWL?

Raven
26-05-2014, 20:51
ma riscattando il codice su steam si crea un nuovo account e si perdono i punti/gradi dell'account GFWL?

Attualmente no: SSF4ae su steam è = alla controparte retail... una volta lanciato, si avvia GFWL...
Capcom ha però già dichiarato che USF4 avrà un nuovo punteggio (si riparte da zero)... inoltre per la versione PC, gli account GFWL non funzioneranno più con l'ultra (ovviamente)... si userà direttamente quello steam, probabilmente...

CammyOwNz
26-05-2014, 21:55
Attualmente no: SSF4ae su steam è = alla controparte retail... una volta lanciato, si avvia GFWL...
Capcom ha però già dichiarato che USF4 avrà un nuovo punteggio (si riparte da zero)... inoltre per la versione PC, gli account GFWL non funzioneranno più con l'ultra (ovviamente)... si userà direttamente quello steam, probabilmente...

ma si potrà continuare a giocare col super su steam anche se GFWL muore? Altrimenti che senso ha passare a steam?

Raven
26-05-2014, 22:11
ma si potrà continuare a giocare col super su steam anche se GFWL muore? Altrimenti che senso ha passare a steam?

Il passaggio a steam è un passo necessario per chi vorrà passare all'ultra tramite "upgrade DLC" (che sarà "applicato" a ssf4ae)...
Per il resto, dubito fortemente che migreranno a steam anche il netcode di ssf4ae (non ultra)...

fraussantin
26-05-2014, 22:19
Il passaggio a steam è un passo necessario per chi vorrà passare all'ultra tramite "upgrade DLC" (che sarà "applicato" a ssf4ae)...
Per il resto, dubito fortemente che migreranno a steam anche il netcode di ssf4ae (non ultra)...

speriamo che non sia un dlc da 30 euro!!

Raven
26-05-2014, 22:21
speriamo che non sia un dlc da 30 euro!!

Sembra 15$/€

arkantos91
27-05-2014, 10:51
Ragazzi, se faranno un multipack da 4 copie come per SS4 AE a prezzo scontato chi di voi ci sarebbe per l'acquisto :) ?

Raven
27-05-2014, 12:22
Ragazzi, se faranno un multipack da 4 copie come per SS4 AE a prezzo scontato chi di voi ci sarebbe per l'acquisto :) ?

Avendo gia ssf4ae, credo che nel nostro caso ci sarà il solo DLC... :fagiano: (e di sicuro non vado a ricomprare tutto il gioco da zero! :p )

elevul
27-05-2014, 12:29
Se vuoi AE, io ho una copia in più da scambiare per un altro gioco steam. :D

michelgaetano
27-05-2014, 12:31

Non lo hanno ancora detto, ma con Ultra ad essere disponibile anche come upgrade/DLC, l'idea dovrebbe essere quella (appunto il passaggio a Steamworks anche per l'AE).

Poi va da sè che l'online diverrà seppellito dal day 1, visto che quelli a cui frega nel 2014 di SF4 passeranno immediatamente all'Ultra.

Esattamente.

Sul netcode: è uguale, confermato. Ci saranno però miglioramenti in altri ambiti, come il training mode online, o la possibilità di mettersi in training e attendere lì eventuali "sfidanti", come in altri giochi :D

Avendo gia ssf4ae, credo che nel nostro caso ci sarà il solo DLC... :fagiano: (e di sicuro non vado a ricomprare tutto il gioco da zero! :p )

Anche qui (sul 4 pack) non han detto niente.

Ricordo che se pre-ordinate, anche l'upgrade da 15 €, si ricevono i costumi per i 5 nuovi personaggi :D

Raven
27-05-2014, 12:36
Ricordo che se pre-ordinate, anche l'upgrade da 15 €, si ricevono i costumi per i 5 nuovi personaggi :D

eh... peccato non ci sia ancora nulla, da pre-ordinare! :D

arkantos91
27-05-2014, 12:58
Potrebbero fare un multi pack per l'upgrade a Ultra con uno sconto... era questo quello che intendevo :)

michelgaetano
27-05-2014, 13:25
eh... peccato non ci sia ancora nulla, da pre-ordinare! :D

Potrebbero fare un multi pack per l'upgrade a Ultra con uno sconto... era questo quello che intendevo :)

Esattamente, manca ancora tutto.

Come dicevo nella pagina prima non c'è ancora nulla di ufficiale, la stessa roba delle keys GFWL Capcom non l'ha annunciata, l'han "scoperto" gli utenti col solito lavoro di monitoring di Steam.

Facilmente stanno ancora rifinendo gli ultimi dettagli, peccato che così facendo tutto l'hype pre-Evo ce lo ammazzano :(

Raven
27-05-2014, 14:45
Facilmente stanno ancora rifinendo gli ultimi dettagli, peccato che così facendo tutto l'hype pre-Evo ce lo ammazzano :(

Sinceramente.... io non ho più nessun hype per un gioco uscito nel 2009 e che stanno "allungando" come il peggior vino (e come solo capcom sa fare)... ok nuovi PG... ok nuove meccaniche... ok nuovi bilanciamenti... ma alla fine è sempre lo stesso gioco... tempo un mese (al massimo) per studiarlo a fondo (da parte di chi capisce quello che sta facendo) e ri-diventerà come ssf4ae...
Mi auguro solo che questa sia davvero l'ULTIMA iterazione di SF4...

Detto questo: il gioco mi diverte, è l'unico con cui mi diletto (avendo 10/15 minuti al giorno di tempo libero, ormai, sono pochi i giochi che ti consentono "una partita&via!") e l'online mi dà soddisfazioni.... quindi avranno sicuramente i miei soldi anche stavolta! :D Però non sono in trepidante attesa, ecco... :stordita:

CammyOwNz
27-05-2014, 21:01
qualcuno ha una lista dei balance changes dell'ultra?

michelgaetano
27-05-2014, 21:49
Sinceramente.... io non ho più nessun hype per un gioco uscito nel 2009 e che stanno "allungando" come il peggior vino (e come solo capcom sa fare)... ok nuovi PG... ok nuove meccaniche... ok nuovi bilanciamenti... ma alla fine è sempre lo stesso gioco... tempo un mese (al massimo) per studiarlo a fondo (da parte di chi capisce quello che sta facendo) e ri-diventerà come ssf4ae...
Mi auguro solo che questa sia davvero l'ULTIMA iterazione di SF4...

Detto questo: il gioco mi diverte, è l'unico con cui mi diletto (avendo 10/15 minuti al giorno di tempo libero, ormai, sono pochi i giochi che ti consentono "una partita&via!") e l'online mi dà soddisfazioni.... quindi avranno sicuramente i miei soldi anche stavolta! :D Però non sono in trepidante attesa, ecco... :stordita:

Dipende onestamente da quanto sei investito nel gioco, i 10 minuti ogni tanto online senza seguire la scena etc onestamente per me non valgono neanche i 15 € dell'upgrade.

Detto questo anche io ero molto scettico, e anzi infastidito dal non lasciarlo morire, ancor di più per i personaggi e gli stage totalmente riciclati da SFxT.

I cambiamenti però, specie lato rebalance, mi sono tutti parsi molto sensati: la direzione è oltre al cercare di rendere umani tutti i personaggi anche a livello competitivo, e soprattutto quella di eliminare le "porcate", vedasi il premiare le muzzate (perchè ci mettevi le ultra dietro o continuavi a pressare etc) o le varie opzioni più "cheap" dei personaggi (vedasi i nerf al danno in combo di alcune ultra da danno pesante come Makoto o Sagat), i tanto vituperati vortex etc.

Insomma è chiaro che è un upgrade "al risparmio", ma nonostante questo ci suono buoni elementi e hanno ascoltato molto i fan tanto nel feedback sul bilanciamento tanto in alcune aggiunte per l'online. Se mettono online l'Edition Select poi ci sarà da diversi con gli amici :D

Ah e han finalmente fatto fuori GFWL (e non abbiamo perso la copia del gioco), già solo quello sarebbe da supportarli :D

qualcuno ha una lista dei balance changes dell'ultra?

http://shoryuken.com/2014/05/22/capcom-drops-full-change-list-for-ultra-street-fighter-ivs-console-release/

Raven
27-05-2014, 22:27
Dipende onestamente da quanto sei investito nel gioco, i 10 minuti ogni tanto online senza seguire la scena etc onestamente per me non valgono neanche i 15 € dell'upgrade.

Ti dirò che, per quello che c'ho giocato, sf4 prima e ssf4ae ad oggi, valgono tutti i soldi che ci ho speso!... :D (a ssf4ae ci ho giocato in totale 544 ore per 6023 incontri!... :fagiano: )
La "scena" (che poi in Italia, vabbeh...) la seguo, ma da lurker, perché non ho tempo/voglia/capacità di approfondire il gioco... ;)

michelgaetano
28-05-2014, 10:53
Confermato che chi ha acquistato i DLC (costumi) su GFWL li perde - tutto okay se li avete presi su Steam.

http://www.capcom-unity.com/combofiend/blog/2014/05/27/ssfivae-gfwl-to-steamworks-transition

Edit: notato ora che il passaggio a Steamworks pare avvenire il 30 Maggio!

Raven
28-05-2014, 16:52
Confermato che chi ha acquistato i DLC (costumi) su GFWL li perde

evabbeh... :rolleyes:

Aspetterò i periodici sconti... :D

CammyOwNz
29-05-2014, 22:20
ma hanno nerfato cammy e seth non può piu crossappare col calcio forte? oddio....

Geek74
30-05-2014, 07:43
Confermato che chi ha acquistato i DLC (costumi) su GFWL li perde - tutto okay se li avete presi su Steam.

http://www.capcom-unity.com/combofiend/blog/2014/05/27/ssfivae-gfwl-to-steamworks-transition

Edit: notato ora che il passaggio a Steamworks pare avvenire il 30 Maggio!

Non l'ho ben capita, mi spiegate sta cosa??
Cioè GFWL smetterà cmq di funzionare anche per chi possiede SSFIVae con il passaggio obbligatorio a Steam...perdendo tutti i clotheset?? Mi devono ritornare i soldi però!! Se fosse così sarebbe assurdo!!

EDIT: vabbè mi rispondo da solo. Il passaggio sarà facoltativo. A quanto pare gli "utenti che vorranno ancora utilizzare GFWL potranno farlo nel prossimo futuro"...quindi niente DLC persi!

Link (http://www.gamemag.it/news/super-street-fighter-iv-ae-su-steamworks_52498.html)

Raven
30-05-2014, 19:04
Transizione a Steamworks avvenuta... prime impressioni:

1. Il netcode è ORRENDOOO!!!! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif Lag, blocchi, disconnessioni, rallentamenti assurdi... ma che èèèè?!.... http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/21.gif
2. L'annunciatore a volte ha un volume normale, a volte spara le frasi col volume triplicato
3. Non si può disattivare il microfono
4. Hanno aggiornato lo splash screen (vabbeh...)
5. Il nickname è ora quello di steam: niente più GFWL (e nemmeno gli amici!!!)...
6. Adesso vedono che sono italiano... (:stordita: )

mbohf....

ah... sono in sconto i DLC... casomai qualcuno volesse "recuperarli"... ;)

ManuDJ
30-05-2014, 19:48
-75% a 4,99€...
Sono un po' indeciso se prenderlo ora e fare l'upgrade ad Ultra, o prendere direttamente quest'ultimo..
Facendo l'upgrade verrebbe 19,98€ (4,99+14,99)
Altrimenti 29,99€ per l'Ultra. :stordita:

michelgaetano
30-05-2014, 20:55

1. Il netcode è ORRENDOOO!!!! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif Lag, blocchi, disconnessioni, rallentamenti assurdi... ma che èèèè?!.... http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/21.gif
2. L'annunciatore a volte ha un volume normale, a volte spara le frasi col volume triplicato
5. Il nickname è ora quello di steam: niente più GFWL (e nemmeno gli amici!!!)...

mbohf....

Molti confermano ciò che hai detto, quadro tristissimo :(

-75% a 4,99€...
Sono un po' indeciso se prenderlo ora e fare l'upgrade ad Ultra, o prendere direttamente quest'ultimo..
Facendo l'upgrade verrebbe 19,98€ (4,99+14,99)
Altrimenti 29,99€ per l'Ultra. :stordita:

L'Ultra ti dà in regalo tutti i costumi, ma ora che sono in sconto non c'è motivo di aspettare.

I costumi costano 3,49 €, il gioco 4,99 € e l'Ultra upgrade ti costerà altri 14,99 €. Totale: 23,47 vs 29,99 € :D

Se quello che ti preoccupa sono i costumi dei nuovi 5 pg, quelli ti saranno dati semplicemente pre-ordinando, e vale anche per l'upgrade da 14,99.

ManuDJ
30-05-2014, 21:11
L'Ultra ti dà in regalo tutti i costumi, ma ora che sono in sconto non c'è motivo di aspettare.

I costumi costano 3,49 €, il gioco 4,99 € e l'Ultra upgrade ti costerà altri 14,99 €. Totale: 23,47 vs 29,99 € :D

Se quello che ti preoccupa sono i costumi dei nuovi 5 pg, quelli ti saranno dati semplicemente pre-ordinando, e vale anche per l'upgrade da 14,99.
I costumi sono l'ultima cosa che m'interessa :) (con tutte le mod che ci sono in giro)
Quindi la versione upgrade mi conviene, giusto? :-)

Inviato dal mio K00L utilizzando Tapatalk

michelgaetano
30-05-2014, 21:14
I costumi sono l'ultima cosa che m'interessa :) (con tutte le mod che ci sono in giro)
Quindi la versione upgrade mi conviene, giusto? :-)

Non brillo in matematica, ma a conti fatti ci risparmi ben 10 € e hai lo stesso gioco :D

CammyOwNz
30-05-2014, 22:09

mbohf....

è diventato SFxT? :D

ManuDJ
30-05-2014, 23:07
Non brillo in matematica, ma a conti fatti ci risparmi ben 10 € e hai lo stesso gioco :DBene :D

Che magari poi scontano pure l'upgrade :cool: (non datemi dello spilorcio xD)

Raven
30-05-2014, 23:37
Molti confermano ciò che hai detto, quadro tristissimo :(

Niente da fare... riprovato una mezz'ora: situazione PESSIMA... almeno da questo punto di vista, con GFWL andava che era una favola... :(

è diventato SFxT? :D

Direi peggio....

Comunque sono fiducioso, via... è solo il primo giorno, hanno tempo di fare aggiustamenti e patch per sistemarlo (se vogliono)... :stordita: Magari con l'Ultra...
Se restasse così com'è, avrei finito di giocare... :fagiano:

michelgaetano
31-05-2014, 00:49
Niente da fare... riprovato una mezz'ora: situazione PESSIMA... almeno da questo punto di vista, con GFWL andava che era una favola... :(

Lag a parte, hai notato se gli avversari che hai trovato sono solo del nostro paese o comunque di paesi vicini?

Molti si stan lamentando di trovare gente solo nei paesi limitrofi, e alcuni han detto dovrebbe essere colpa di un "settaggio" di default (che restringe il matchmaking alle aree vicine) che gli sviluppatori devono dire a Valve di cambiare.

Raven
31-05-2014, 08:40
Lag a parte, hai notato se gli avversari che hai trovato sono solo del nostro paese o comunque di paesi vicini?

Molti si stan lamentando di trovare gente solo nei paesi limitrofi, e alcuni han detto dovrebbe essere colpa di un "settaggio" di default (che restringe il matchmaking alle aree vicine) che gli sviluppatori devono dire a Valve di cambiare.

In effetti ora che mi ci fai pensare ho beccato solo europei... Però a onor del vero anche in gfwl non si beccavano molti asiatici (o anche americani) e il ping era in ogni caso problematico la maggior parte delle volte... Già adesso fa SCHIFO tra italiani, figuriamoci con quelli oltreoceano... :(

Inviato dal mio M-MP99S4 utilizzando Tapatalk

HSH
31-05-2014, 10:34
ho saputo che adesso lo si può giocare su steam... io ce lho su origin al momento, come si fa per migrarlo?

Raven
31-05-2014, 12:19
ho saputo che adesso lo si può giocare su steam... io ce lho su origin al momento, come si fa per migrarlo?

Devi recupare la chiave di GFWL del gioco da origin, inserirla in steam (con i trattini "-" !) et voilà! ;)

ROBHANAMICI
31-05-2014, 12:19
Uhm, ben ritrovati. Visto che su steam ho un nome diverso da quello che avevo su GFWL, avendo perso tutti gli amici :cry: :cry: se mi volete aggiungere per qualche incontro/torneo sono Fenomeno83

Speriamo risolvano questa faccenda del lag perchè sembra di giocare a SFxT che era ingiocabile (soldi buttati proprio nel c....).

HSH
31-05-2014, 13:16
Devi recupare la chiave di GFWL del gioco da origin, inserirla in steam (con i trattini "-" !) et voilà! ;)

fatto funziona grazie mille!

ezio
31-05-2014, 17:35
Ho provato qualche partita adesso dopo anni di ruggine accumulata :D
Il netcode effettivamente ha qualcosa che non va, a tratti lagga parecchio per poi riprendersi...

Claus89
02-06-2014, 08:09
son di nuovo sul ring...fatti un paio di match è non ho riscontrato problemi di sorta...semmai lagga nell'arcade prematch :asd:

e noto con piacere il mio Boxer pesta sempre duro ehehhe

bronzodiriace
02-06-2014, 15:48
netcode imbarazzante rispetto alla versione GFWL (le tengo ambedue installate)

ma sbaglio o non esce nessuna icona che informa dell'arcade edition 2012 ma solo AE.

Per ora, alla Ziliani, voto 4 "osceno"

Rimango su GFWL.

Sinceramente, oltre al problema lag anche la gestione amici, inviti etc è molto peggio di GFWL.

Claus89
02-06-2014, 17:42
netcode imbarazzante rispetto alla versione GFWL (le tengo ambedue installate)

ma sbaglio o non esce nessuna icona che informa dell'arcade edition 2012 ma solo AE.

Per ora, alla Ziliani, voto 4 "osceno"

Rimango su GFWL.

Sinceramente, oltre al problema lag anche la gestione amici, inviti etc è molto peggio di GFWL.

A me esce l'icona AE2014 dorata...

Raven
02-06-2014, 17:43
"Fatto un giro" sulla versione GFWL e la differenza è semplicemente imbarazzante... ero davvero abituato troppo bene (in confronto, sembra di essere in tempo reale!)...

Mi auguro solo che con USF4 rivedano un po' le cose, sotto steam, perché altrimenti.....

michelgaetano
02-06-2014, 18:00
Sto monitorando la situazione su Steam e luoghi vari, vi tengo aggiornati per eventuali novità :D

La cosa interessante è che per alcuni il gioco va senza problemi, mentre la maggioranza riscontra i problemi di cui stiamo parlando.
Io non ho avuto modo di provare (comprati pure i costumi :asd:), ma gli amici che han potuto han perso più tempo a cercare/cercare di joinare partite e ad avere crash che non in partita a giocare :fagiano:

Altra cosa, secondo alcuni utenti i problemi sarebbero tecnici più che di netcode (nel senso che i primi influenzano il secondo), perchè pare la versione Steamworks abbia pesanti problemi di memory leak. Man mano che giocate il gioco va ad utilizzare sempre più risorse e a "devastare" chi gioca con pc meno potenti - influenzando così anche chi non ha questi problemi. Qualcuno tra di noi qui ha monitorato le risorse?
Questi problemi nascono dal fatto che ora hanno pienamente portato la versione Xbox anzichè fare quel lavoro immondo di rattoppi avutosi con l'AE (ricordate quei bug esclusivi della versione PC, tipo con Bison?).

Non so quanto possa aiutare, ma provar non nuoce e alcuni han rilevato miglioramenti: aprite queste porte in uscita, sono utilizzate dai giochi in P2P Steamworks

UDP 3478 (Outbound)
UDP 4379 (Outbound)
UDP 4380 (Outbound)

Per il resto, meglio rimanere con GFWL ma diamo un minimo tempo al tempo: nelle prime 2 settimane pre-uscita Steamdb ha registrato tanti aggiornamenti alla versione closed del gioco (insomma non stavano con le mani un mano), e dopo l' "uscita" non è ancora passato neanche un giorno lavorativo. Sul forum Steam un rep Capcom si è fatto vivo da subito e ha detto il team sta controllando il thread del feedback.

Ultima cosa: ho buttato giù velocemente delle FAQ per il passaggio a Steamworks in prima pagina e aggiunto la sezione Tag Steam, ma come vogliamo organizzarci per l'Ultra? Creiamo un nuovo thread o semplicemente si aggiorna questo?
Fossimo su console penso un semplice aggiornamento basterebbe (la stessa prima pagina l'ho configurata un minimo "conoscendo" Capcom :asd:), però tra il passaggio a Steam e le meccaniche nuove può esserci confusione...
Datemi qualche input e provvedo di conseguenza :D

Raven
02-06-2014, 18:23
Sto monitorando la situazione su Steam e luoghi vari, vi tengo aggiornati per eventuali novità :D

La cosa interessante è che per alcuni il gioco va senza problemi, mentre la maggioranza riscontra i problemi di cui stiamo parlando.
Io non ho avuto modo di provare (comprati pure i costumi :asd:), ma gli amici che han potuto han perso più tempo a cercare/cercare di joinare partite e ad avere crash che non in partita a giocare :fagiano:

Altra cosa, secondo alcuni utenti i problemi sarebbero tecnici più che di netcode (nel senso che i primi influenzano il secondo), perchè pare la versione Steamworks abbia pesanti problemi di memory leak. Man mano che giocate il gioco va ad utilizzare sempre più risorse e a "devastare" chi gioca con pc meno potenti - influenzando così anche chi non ha questi problemi. Qualcuno tra di noi qui ha monitorato le risorse?
Questi problemi nascono dal fatto che ora hanno pienamente portato la versione Xbox anzichè fare quel lavoro immondo di rattoppi avutosi con l'AE (ricordate quei bug esclusivi della versione PC, tipo con Bison?).

Non so quanto possa aiutare, ma provar non nuoce e alcuni han rilevato miglioramenti: aprite queste porte in uscita, sono utilizzate dai giochi in P2P Steamworks

UDP 3478 (Outbound)
UDP 4379 (Outbound)
UDP 4380 (Outbound)

Per il resto, meglio rimanere con GFWL ma diamo un minimo tempo al tempo: nelle prime 2 settimane pre-uscita Steamdb ha registrato tanti aggiornamenti alla versione closed del gioco (insomma non stavano con le mani un mano), e dopo l' "uscita" non è ancora passato neanche un giorno lavorativo. Sul forum Steam un rep Capcom si è fatto vivo da subito e ha detto il team sta controllando il thread del feedback.

Ultima cosa: ho buttato giù velocemente delle FAQ per il passaggio a Steamworks in prima pagina e aggiunto la sezione Tag Steam, ma come vogliamo organizzarci per l'Ultra? Creiamo un nuovo thread o semplicemente si aggiorna questo?
Fossimo su console penso un semplice aggiornamento basterebbe (la stessa prima pagina l'ho configurata un minimo "conoscendo" Capcom :asd:), però tra il passaggio a Steam e le meccaniche nuove può esserci confusione...
Datemi qualche input e provvedo di conseguenza :D

Le porte le ho aggiunte sul mio router (monitoro anch'io la community di steam! :D ) ma non è cambiata una mazza... :rolleyes:
Per il resto: su arcade-extreme l'UNICO che dice che va meglio steam di GFWL è ati7500/feimitsu... si faccia delle domande (e si dia delle risposte)... http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif

Per il thread, io ne farei uno nuovo (copiando questo al 95%, ovviamente), ma non sono più mod, per cui... :p

Comunque è vero: non si capisce una mazza come funzione la gestione degli amici e gli inviti... :help:

ps: avranno anche preso paro-paro la versione xbox... ma certi bug grafici sono tutt'ora presenti (le ombre "proprie" orrendamente seghettate e le volumetriche totalmente cannate, vedi immagine sotto)

http://i.imgur.com/F5WIycO.png

bronzodiriace
02-06-2014, 19:06
faccio la domanda anche qui

leggendo delle varie porte di steam da aprire ci sono quelle che vanno da 27000 a 27015 e 27015 a 27030.

Chi è che ha fastweb?

LO chiedo perchè dalla my fastpage andare a forwardare 30 porte senza poter stabilire un range non è possibile farlo per questioni di tempo ma sopratutto di numero di porte (ne puoi forwardare max 20 se non erro).

CammyOwNz
02-06-2014, 23:24
aggiungetemi su steam DavideOwNzAll, ma resto su GFWL finchè il lag non è sistemato

Raven
03-06-2014, 18:09
Rilasciata una patch di 115 mega...

(EDIT)

... che non serve a una mazza..... http://e.deviantart.com/emoticons/s/sarcasticclap.gif

Darkless
03-06-2014, 19:04
Lol, non c'è un changelog ?

domanda: se installo il gioco da dvd per evitare la rottura del download con l'adsl lenta, c'è qualche modo di farlo "vedere" da steam ?

ManuDJ
03-06-2014, 19:14
Oh, finalmeente un aggiornamento! :sperem:

http://i.imgur.com/LNJzOyR.jpg (http://imgur.com/LNJzOyR)

Nessun changelog ufficiale od ufficioso...

...mmm...

vediamo manualmente cos'è stato aggiornato...

LOL

L'unica cartella contenente file aggiornati è quella delle DirectX!!!

http://i.imgur.com/5CM0DrP.jpg (http://imgur.com/5CM0DrP)

:sofico:

Non ci credo!!! Hahahaha!

michelgaetano
03-06-2014, 19:21
Stanno uscendo vari aggiornamenti, leggevo dovrebbero essercene un paio arrivati sul test privato e non ancora mandati live.

La roba delle DirectX, è perchè ad alcuni ogni volta che lanciavano il gioco si avviava l'aggiornamento di DirectX e Visual C. Insomma fix "facili" e partono da quelli.

Pare che il messaggio "waiting for opponent" in caso di lag appaia anche sulle console in USF4 (l'aggiornamento è uscito oggi), quindi la cosa non è esclusiva per PC e sembra debba rimanere.

Claus89
03-06-2014, 21:36
ingiocabile con il pad 360....porca eva non riesco manco a linkare una ultra....la settimana prossima mi arriva un arcade stick fatto a mano...

CammyOwNz
03-06-2014, 22:41
meglio aspettare e restare sul gfwl per ora

Claus89
03-06-2014, 22:43
meglio aspettare e restare sul gfwl per ora

ti ho aggiunto :D sono filosofo...

arkantos91
04-06-2014, 10:23
Ho fatto una decina di partite e non ho notato grossi problemi di latenza onestamente :)

Ci sono degli errori di traduzione nell'UI tipo "SalvataggioN" :D

ROBHANAMICI
04-06-2014, 11:24
aggiunto anch'io, ben rivisto cammy ;)

michelgaetano
05-06-2014, 09:23
Si muove qualcosa :D

Hi everyone,

Thanks for the feedback so far! I want to take a moment to note that we’re aware of the lag and disconnect issue some users have been experiencing since the transition to Steamworks. We're investigating further and will provide additional detail when we have more information to share, so please stay tuned. That being said, in the meantime, our first patch is on the way and is set for arrival this weekend that addresses some of the lower-hanging fruit, so to speak. Please see below for details on what's being fixed when the update releases.

- Region restriction in matchmaking is being addressed.
- Adding ability to mute out within the in-game options.
- Setting the BGM to 0 will mute the music completely.
- The 11th and 12th colors from SFIV will be unlocked for everyone.
- Constant prompt and need to install the redistributable will be removed.
- The GFWL install attempt will also be fixed.
- The country flag placeholder will now display the neutral grey SSFIVAE logo instead of the Ultra SFIV logo.

Per riassumere, patch in arrivo questo weekend che fixerà i problemi più "semplici" (lista sopra).

Sono poi consapevoli dei problemi di lag/disconnect e sono al lavoro per risolverli :D

ManuDJ
05-06-2014, 18:31
Ottimo! :)

Raven
05-06-2014, 19:10
Si muove qualcosa :D

Per riassumere, patch in arrivo questo weekend che fixerà i problemi più "semplici" (lista sopra).

Sono poi consapevoli dei problemi di lag/disconnect e sono al lavoro per risolverli :D

Benone! :D

Intanto cominciano già a vedersi primi video interessanti di USF4... :O Decapre mi "stuzzica": non come PG in sé (che è davvero osceno, nella sua clonaggine) ma come meccanica e gameplay... un nuovo "charger PG" ci voleva... :p

michelgaetano
06-06-2014, 13:01
Nuova patch:

Geo fencing no longer enforced in matchmaking query. Setting to [ANY] will query matches without any restriction. Setting to [SAME] will limit search to the same country based on the player's geo-location. (better ping)
Added voice chat mute option within the in-game menu.
Setting the BGM to 0 will now mute the music completely.
11th and 12th costume colors from vanilla SFIV is now unlocked for everyone.
Removed recurring prompt and need to install the redistributable.
Removed GFWL client install prompt.
Country flag placeholder will now display the neutral grey SSFIVAE logo instead of the Ultra SFIV logo.

Mancano ancora i fix al lag ma come han detto ci stan lavorando (e manca altra roba, vedi memory leak e announcer a donne di facili costumi).

Incrociamo le dita...

Intanto cominciano già a vedersi primi video interessanti di USF4... :O Decapre mi "stuzzica": non come PG in sé (che è davvero osceno, nella sua clonaggine) ma come meccanica e gameplay... un nuovo "charger PG" ci voleva... :p

A me sta bene anche la Doll (sono 12 e hanno ognuna il nome di un mese nella propria lingua, Decapre dovrebbe essere dicembre in russo), perchè è uno dei personaggi canonici della serie, e come pg di gioco è indubbiamente interessante per il mix rushdown-charge.

Semplicemente speravo non ne facessero una ultra riciclo, davvero siamo a Cammy con una maschera, gli effetti di Bison e delle special rubate da KOF o altrove... :fagiano:

ManuDJ
06-06-2014, 13:55
Mancano ancora i fix al lag ma come han detto ci stan lavorando (e manca altra roba, vedi memory leak e announcer a donne di facili costumi).

Incrociamo le dita...Qualcosa han sistemato dai, ora non appare più "salvataggioN" ma "salvataggion" :D
Con la prossima patch mi aspetto di leggere "salvataggin" :D :D

Però che par di scatole. E' inutile avere un roaster di 20.000 personaggi e dopo ti becchi online sempre i soliti Ryu e Ken :rolleyes:

Io almeno uso per il 90% Juri e Cammy, che son pg rari da trovare :)

arkantos91
06-06-2014, 14:21
Io oggi ne ho asfaltati parecchi, incluso anche un Guy, sempre rank B :eek:

E stavo usando Bison, ma per divertimento :D

michelgaetano
06-06-2014, 14:38
Raga fate sapere sul region lock (che avversari trovate ora rispetto a prima) e se notate qualche cambiamento (non dovrebbe, ma non si sa mai) online :D

ManuDJ
06-06-2014, 15:07
Raga fate sapere sul region lock (che avversari trovate ora rispetto a prima) e se notate qualche cambiamento (non dovrebbe, ma non si sa mai) online :DDopo il messaggio precedente, ho messo "Qualsiasi" in tutti i campi e son riuscito a trovare degli avversari tosti.
Honda, Cody, Rose, Oni quelli che mi han sorpreso di più :fagiano:
Svedesi, Francesi, Spagnoli, Inglesi e Tunisini.
I lag con la scritta "in attesa dell'altro giocatore" mi sembrano diminuiti leggermente :)

Solo che non ho capito come fare (se si può fare ora) per mandare un messaggio diretto, com'era con GFWL. Ed anche come mandare una richiesta di sfida ad un determinato utente.

CammyOwNz
06-06-2014, 23:04

si è cammy con le lame di uno zelota xD

Raven
07-06-2014, 07:55
Raga fate sapere sul region lock (che avversari trovate ora rispetto a prima) e se notate qualche cambiamento (non dovrebbe, ma non si sa mai) online :D

Non c'è più il region lock... il lag è esattamente come prima (osceno)

ROBHANAMICI
07-06-2014, 11:42
Claus89 alias filosofo89 ti ho aggiunto :D

Claus89
07-06-2014, 12:19
Claus89 alias filosofo89 ti ho aggiunto :D

accettato l'invito e appena mi arriva l'arcade stick magari ci si becca :D

elevul
08-06-2014, 01:19
Decapre sembra veramente una figata da giocare:
https://www.youtube.com/watch?v=ujsCCDk7Qrg

:eek:

MarkL
10-06-2014, 21:35
ho un problema con questa nuova versione del gioco, in pratica dopo 3 partite online, l'audio (no il video) inizia a "scattare" o a "gracchiare". Mentre se gioco solo contro il PC questa cosa non succede.
Lo fa anche a voi??

ManuDJ
10-06-2014, 23:06
ho un problema con questa nuova versione del gioco, in pratica dopo 3 partite online, l'audio (no il video) inizia a "scattare" o a "gracchiare". Mentre se gioco solo contro il PC questa cosa non succede.
Lo fa anche a voi??No, ma a me è successa questa cosa, sempre durante un match online:

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/3314961127467445491/B51F2F9500DB90FDAA5615DC548AC87A7E7569B2/574.x323.resizedimage (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=269578637)

http://cloud-3.steampowered.com/ugc/3314961127467448325/2DDC93D10ED4CC78E2EB208BBF9B81BDB09D1866/574.x323.resizedimage (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=269578672)

Ad un certo punto il nickname dell'avversario è diventato il mio! :mbe:

michelgaetano
12-06-2014, 12:52
Lo fa anche a voi??

Hanno appena trovato una soluzione temporanea al problema

http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/522729901267163800/

1. Exit Steam.
2. Go to your steam folder (default: C:\Program Files (x86)\Steam\).
3. Right click Steam.exe and go to Properties.
4. Go to the Compatibility tab.
5. Tick the "Compatibility mode" box and select Windows 7 from the list.
6. Tick the "Run this program as an administrator" box below.
7. Click "Apply" or "OK".
8. Launch Steam and SSF4AE (you can try navigating the menu or launching training mode).
9. Exit SSF4AE and Steam.
10. Navigate back to the steam folder and once again go to Steam.exe properties.
11. In the Compatibility tab untick the "Compatibility mode" box (leave the admin box selected).
12. Run Steam and SSF4AE again.

In più dicono vada, magari provate e fate sapere :D

ezio
12-06-2014, 13:13
Ieri ho fatto diverse partite, il lag in alcune situazioni è ancora parecchio ma la maggior parte delle volte la connessione è stata decente.

PS: io sono sempre brabus[ITA], e sono più arruginito di quanto pensavo :asd:

Raven
12-06-2014, 14:46
Hanno appena trovato una soluzione temporanea al problema

http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/522729901267163800/

In più dicono vada, magari provate e fate sapere :D

Io non ho mai avuto il problema dell'audio... forse proprio perché, ai tempi, ho disattivato l'UAC di 7 (eseguendo di fatto tutti i programmi come admin di default)... :fagiano:

michelgaetano
12-06-2014, 17:54
Io non ho mai avuto il problema dell'audio... forse proprio perché, ai tempi, ho disattivato l'UAC di 7 (eseguendo di fatto tutti i programmi come admin di default)... :fagiano:

Che spec hai e di solito quanto giochi ogni sessione?

Da quel che leggevo questo fix pare risolvere proprio il problema del memory leak (è quello che porta poi all'audio che va a distruggersi), ma molti non lo riscontrano perché hanno macchine abbastanza potenti da infischiarsene, e devono passare letteralmente ore e ore perché sorga...

A prescindere dal problema è abbastanza veloce (si tratta di mettere due spunte e riavviare il gioco, chiudere e levarle) quindi lo farei tagliando la testa al toro :D

Ieri ho fatto diverse partite, il lag in alcune situazioni è ancora parecchio ma la maggior parte delle volte la connessione è stata decente.

PS: io sono sempre brabus[ITA], e sono più arruginito di quanto pensavo :asd:

Ti addo in prima ezio? Anche gli altri, chi vuole lo scriva (più o meno chiaramente) :D

ezio
12-06-2014, 18:08
Certo! Il nome Steam è brabus [ITA].

Non ho riscontrato il bug dell'audio ma probabilmente non ho tenuto aperto il gioco per abbastanza tempo (e ho un i7 con 6gb di ram).

Darkless
12-06-2014, 18:25
Ti addo in prima ezio? Anche gli altri, chi vuole lo scriva (più o meno chiaramente) :D

bravo genio, gioca a street figther contro un moderatore. Ogni 3 round che vinci un ban in omaggio :asd:

Raven
12-06-2014, 18:55
Che spec hai e di solito quanto giochi ogni sessione?

i7-3770k@4500
16 Gb di ram
7970Ghz @1200/1700

... e gioco al MASSIMO 1 ora...

:fagiano: :fagiano: :fagiano: forse non sono troppo attendibile, come caso.... :stordita:

Raven
12-06-2014, 18:56
bravo genio, gioca a street figther contro un moderatore. Ogni 3 round che vinci un ban in omaggio :asd:

/modestia mode OFF

Tsé... avrei dovuto bannare mezzo forum, io, allora... :O

ManuDJ
12-06-2014, 19:28
Ti addo in prima ezio? Anche gli altri, chi vuole lo scriva (più o meno chiaramente) :DAdda pure me :D
BrooklynBouncer

ezio
13-06-2014, 08:25
Mi sembra ovvio, è la nostra combo aggiuntiva :O :ciapet: :ciapet:

michelgaetano
13-06-2014, 09:29
Dovrebbe arrivare una patch in giornata (è stato così per la settimana scorsa), o comunque nel weekend:

Quick heads-up...we plan to have another patch go out hopefully this weekend barring any unforeseen issues. Will keep you posted once we have a finalized patch release note.

:D

arkantos91
13-06-2014, 15:20
Mi sembra ovvio, è la nostra combo aggiuntiva :O :ciapet: :ciapet:

Giovinazzo?!?!?! Io sto a Palese :D

Organizziamo qualche bella smazzata LIVE :Prrr:

ManuDJ
13-06-2014, 15:47
:):):):):)Dovrebbe arrivare una patch in giornata (è stato così per la settimana scorsa), o comunque nel weekend:

Anche stavolta aggiornato solo l'eseguibile.
Più tardi avvio e provo a vedere che sistemazioni han fatto (a menoché non pubbblichino prima il changelog ufficiale 😊)

Inviato dal mio Asus MemoPad 8 via Tapatalk

michelgaetano
13-06-2014, 15:57
:):):):):)
Anche stavolta aggiornato solo l'eseguibile.
Più tardi avvio e provo a vedere che sistemazioni han fatto (a menoché non pubbblichino prima il changelog ufficiale 😊)

Inviato dal mio Asus MemoPad 8 via Tapatalk

C'è stata una patch di soli 4 mb ma non si sa cosa abbia alterato di preciso...

Non è comunque quella a cui accennavo, prima di quella posterà il rep Capcom il relativo changelog :D

Nel mentre han cambiato leggermente la procedura del fix che dicevamo prima:

1. Exit Steam.
2. Go to your steam folder (default: C:\Program Files (x86)\Steam\).
3. Right click Steam.exe and go to Properties.
4. Go to the Compatibility tab.
6. Tick the "Run this program as an administrator" box below.
8. Make sure Compatibility mode is disabled ("Run this program in compatibility mode for:" box must be unticked).
7. Click "Apply" or "OK".
8. Launch steam and SSF4AE, sound should be fixed.

Raven
13-06-2014, 17:21
Insomma bisogna "semplicemente" far andare il client come admininistrator (se uno ha disattivato l'UAC già lo fa, se ha l'account con tali diritti)

ezio
13-06-2014, 17:39
Nel pomeriggio ho fatto qualche altra partita, tutto ok ma continua a presentarsi, in modo saltuario durante la partita (anche quando la connessione sembra perfetta) l'avviso di attesa della connessione del giocatore e il gioco ovviamente va a scatti o si incanta per qualche secondo.

Comunque spero che prevedano la possibilità di disattivare di default il microfono durante il gioco, farlo da Win o per ogni singola partita è scomodissimo...
Giovinazzo?!?!?! Io sto a Palese :D

Organizziamo qualche bella smazzata LIVE :Prrr:
Quando vuoi, chi perde paga pizza e birra :ciapet:

Darkless
13-06-2014, 18:09
/modestia mode OFF

Tsé... avrei dovuto bannare mezzo forum, io, allora... :O

Guarda che così significa che le prendevi di continuo :asd:

Raven
13-06-2014, 18:18
Guarda che così significa che le prendevi di continuo :asd:

http://digilander.libero.it/arosati76/mah.jpg

:doh: :help: :mc: :ops2:

ezio
13-06-2014, 18:43
:asd:
Con Honda il buon vecchio Raven sa il fatto suo :O

Darkless
13-06-2014, 18:47
L'immagine è magnifica :asd:

michelgaetano
13-06-2014, 21:53
Ecco la patch :D

Patch #2 Available (Jun. 13th)

Release Notes:

Loud Announcer - sound level during fights have been adjusted to match the original output level.
Tweaked code that contributed to time out issues for some users.
Graphics - Improper lighting when Stage Quality is set to LOW. This has now been adjusted to match the original effect.

Rest assured we're keeping tabs with your feedback! The team is still aware and are investigating the reported lag issue after the Steamworks transition -- this is taking a bit longer than anticipated given net code and other behavioral differences between GFWL and Steamworks infrastructure. We'll keep you posted on the progress.

Sul netcode, stanno ancora indagando, quindi per fortuna non hanno abbandonato la cosa:

"Yep, we know there's a strong fan base for Street Fighter so rest assured it's not our intention to keep fans completely in the dark. It was also a bad timing given most of the project team has been busy attending E3.

Some of the reported issues, particularly the network behavior, is difficult to comment on or fully commit to a "yes it will be fixed 100% by XYZ date!!" since there are many unknown factors and variables that may be contributing to the problem.

Other issues, including client-side mute functionality and full-screen toggle, is logged in the feedback list. Priority right now is the net code and lag affecting some users."

michelgaetano
15-06-2014, 14:40
Ad altri ha funzionato questo fix per il lag online (fonte (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/522730075704776858/)):

Steam -> Settings -> In game -> In game server browser: Max pings / Minute (set this to 1500).

Altri lo hanno abbassato anche a 250.

Se provate fate sapere come sempre :D

Raven
15-06-2014, 18:57
Duuuunque... ho provato diversi match contro diversi utenti (impostato a 250 da automatico 3000)...
Migliorata la comparsa del messaggio "waiting for other players!" (successo solo contro una persona)... e in generale si soffre meno di "blocchi"/scatti....
In "compenso" soffro un po' di più di input-lag (ritardo tra pressione tasto e conseguente esecuzione della mossa) e un paio di volte non mi ha proprio preso l'input... insomma è più "fluido" (meno scattoso), ma mi pare sia più "lento" (meno reattivo)...

E' un (piccolo) passo avanti, ma non è ancora a livello della versione GFWL...

Edit:
Altri match fatti... boh... in alcuni casi ho avuto comunque lag pesante e anche una diconnessione... boh forse prima i server erano meno carichi... non so.....

ROBHANAMICI
16-06-2014, 12:45
Anch'io ho fatto qualche partitina stamattina, avversari molto più scarsi rispetto al passato (ho vinto abbastanza facilmente contro due tizi con 3000 pp), ma, a mio avviso, c'e' ancora molto lavoro da fare in termini di sistemazione del netcode in partita (tanto per dire in un match, di cui vedasi replay se "funziona" :stordita: :stordita: , non riuscivo a giocare perchè ogni 1-2 secondi appariva la scritta "waiting for other players").

Ma il limite di lag /ping al minuto (automatico l'ho a 5000) dev'essere impostato su valori alti o bassi (scusate la domanda da nerd) ?

Ti ho aggiunto ManuDJ ;)

michelgaetano
16-06-2014, 12:57
Ma il limite di lag /ping al minuto (automatico l'ho a 5000) dev'essere impostato su valori alti o bassi (scusate la domanda da nerd) ?

Ti ho aggiunto ManuDJ ;)

L'automatico cambia da persona a persona, a me e ad altri è 3000, ad altri 5000, altri ancora 1500.

La gente suggerisce di abbassarlo abbastanza: il tizio che ha postato la cosa ha risolto abbassando da 5000 a 1500, altri son scesi a 250 addirittura. Magari prova un po' e vedi.

C'è anche l'altro fix sulla modalità amministratore da applicare per fugare altri dubbi :D

ROBHANAMICI
16-06-2014, 13:53
perfect ora provo un pò ;) ;)

ok ho adottato quei 2 piccoli accorgimenti ed ho fatto un pò di partite online, la scritta waiting for other players non appare più e il lag in game è quasi sparito, in compenso c'e' parecchio lag pre-match e noto come raven un pò di delay durante il gioco.

Grazie mille michel

CammyOwNz
16-06-2014, 21:42
ma è vero che passando a questo non ci si riesce piu a loggare su GFWL?

Raven
16-06-2014, 21:46
ma è vero che passando a questo non ci si riesce piu a loggare su GFWL?

La versione steam del gioco è diventata steamworks (per cui niente più GFWL)... la versione "retail" (non steam) è e resta GFWL... e può benissimo coesistere (finché andranno i server GFWL)...

In ogni caso: su GFWL non si trova più un cane... :stordita:

Prowler81
16-06-2014, 21:57
La versione steam del gioco è diventata steamworks (per cui niente più GFWL)... la versione "retail" (non steam) è e resta GFWL... e può benissimo coesistere (finché andranno i server GFWL)...

In ogni caso: su GFWL non si trova più un cane... :stordita:

Scusate la domanda stupida >_> ma avendo la versione retail installata e funzionante con GFWL, come faccio a passare su Steam, visto che come hai detto ci sono 4 gatti ormai?

Raven
16-06-2014, 22:05
Scusate la domanda stupida >_> ma avendo la versione retail installata e funzionante con GFWL, come faccio a passare su Steam, visto che come hai detto ci sono 4 gatti ormai?

- Pigli il seriale della versione retail
- Lo "attivi" in steam
- Installi SSF4ae in steam
- ?????
- Profit! :D

Geek74
17-06-2014, 11:38
Se ho capito bene chi ha fatto il passaggio a steam non è più visibile in GFWL?
Se così fosse...che palle! Non solo il netcode peggiorato anche l'elenco partite annullato!! Fino a quando non vi vedrò scrivere che i problemi di lag sono risolti non passo a steam...è inutile riavere la lista amici su steam quando non si può nemmeno fare una partita decentemente! Preferisco rimanere su GFWL con 4 gatti...

Raven
17-06-2014, 12:30
Preferisco rimanere su GFWL con 4 gatti...

Piccolo problemino: quest'estate (luglio/agosto) chiudono i server... :fagiano:

Ma anche se non lo facessero: USF4 uscirà fra poco più di un mese SOLO steamworks... quindi..... :stordita:

Geek74
17-06-2014, 17:08
Piccolo problemino: quest'estate (luglio/agosto) chiudono i server... :fagiano:

Ma anche se non lo facessero: USF4 uscirà fra poco più di un mese SOLO steamworks... quindi..... :stordita:

Raven ma quindi mi confermi sta cosa che non sono condivise le partite online? Quindi attualemente si viaggia su due canali separati: steam e gfwl?

michelgaetano
18-06-2014, 00:53
Aperto il pre-order per l'Ultra :D

http://store.steampowered.com/app/301660/

Consiglio personale: non abbiate fretta a pre-ordinarlo. Fra poco meno di 2 giorni iniziano i saldi Steam, e anche se al 99.99 % non ci sarà nulla, non si può mai sapere.

Oltre questo i problemi al netcode sono ancora lì (ma ci stanno lavorando), quindi se non siete sicuri del pre-order questa dovrebbe essere la vostra priorità.

Raven ma quindi mi confermi sta cosa che non sono condivise le partite online? Quindi attualemente si viaggia su due canali separati: steam e gfwl?

È così Geek, se hai avuto modo di giocare di recente te ne rendi conto proprio per la gente che è davvero poca.

Come ha detto poi Raven il problema si pone solo fino ad Agosto, perchè uscito l'Ultra tutti passeranno lì e l'AE rimarrà a marcire (come successo per ogni upgrade fin qui) a prescindere da GFWL a funzionare o meno.

Geek74
18-06-2014, 07:52
Ok capito. Thx!

Fatto aggiornamento a steam. Per il momento manterrò sia l'uno che l'altro...fino a quando non verrà chiuso definitivamente gfwl.

Fatti un paio di match giusto per prova...ma la connessione non mi sembra così malvagia, anzi sembra andare meglio!

Mio nick su steam: geek74
aggiungetemi

michelgaetano
18-06-2014, 09:18
Segnalo per l'Ultra che è disponibile anche su GMG

http://shoryuken.com/2014/06/17/green-man-gaming-offering-20-discount-on-ultra-street-fighter-iv-steam-pre-orders/

È possibile inserire questo codice:

A5D6OC-SSP45E-FYUBTA

Che fa scendere il prezzo a 12 €, e se avete credito GMG/Playfire il prezzo scende ancora :D

Fatti un paio di match giusto per prova...ma la connessione non mi sembra così malvagia, anzi sembra andare meglio!

Infatti ad alcuni il gioco va senza problemi, però molti hanno i problemi di cui citati - e non aiutano problemi come memory leak e modem ad intasarsi...

arkantos91
18-06-2014, 10:39
Ma lo sconto sul preorder si sa se rimarrà attivo fino all'uscita o è temporaneo?

Non sarebbe male risparmiare qualcosa, dopo aver comprato il vanilla, il super etc etc :rolleyes:

michelgaetano
18-06-2014, 10:45
Ma lo sconto sul preorder si sa se rimarrà attivo fino all'uscita o è temporaneo?

Non sarebbe male risparmiare qualcosa, dopo aver comprato il vanilla, il super etc etc :rolleyes:

È un po' domanda da sfera di cristallo, ma fai conto che GMG ha voucher praticamente sempre - solo che alcuni non ti fanno utilizzare il credito Playfire, altri non sono validi su ogni titolo.

Se va "malissimo" questo scade e ne avrai uno inferiore (sul 10-15 %) fra qui e l'uscita.

Quello che è quasi garantito è che se troverai sconti prima dell'uscita non saranno molto più sostanziosi, perchè prima del lancio il gioco non può scendere più di tanto e perchè su GMG i voucher da -25 % sono solitamente specifici per i titoli "grossi", quelli da 40-50 €.

Kupò
18-06-2014, 11:49
Segnalo per l'Ultra che è disponibile anche su GMG

http://shoryuken.com/2014/06/17/green-man-gaming-offering-20-discount-on-ultra-street-fighter-iv-steam-pre-orders/

È possibile inserire questo codice:

A5D6OC-SSP45E-FYUBTA

Che fa scendere il prezzo a 12 €, e se avete credito GMG/Playfire il prezzo scende ancora :D

sai se questo upgrade su gmg contiene anche il bonus preorder che c'è su steam (costumi per i nuovi personaggi: Elena-Giungla, Hugo-Medievale, Poison-Piratessa, Rolento-Mago e Decapre-Gladiatrice)?

su gmg è specificato che non li contiene, ma non so se si riferiscono ai costumi dei "vecchi" personaggi.

michelgaetano
18-06-2014, 12:00
sai se questo upgrade su gmg contiene anche il bonus preorder che c'è su steam (costumi per i nuovi personaggi: Elena-Giungla, Hugo-Medievale, Poison-Piratessa, Rolento-Mago e Decapre-Gladiatrice)?

su gmg è specificato che non li contiene, ma non so se si riferiscono ai costumi dei "vecchi" personaggi.

Ufficialmente, ogni pre-order contiene quei 5 costumi bonus.

Come hai detto tu stesso la pagina di GMG dice

NOTE: You must own Super Street Fighter IV Arcade Edition to utilize this content. Digital Upgrade does not include any additional DLC costumes.

Ma subito sotto, recita:

“Pre-order Ultra Street Fighter IV and receive early access to five unique character costumes including Jungle Elena, Medieval Hugo, Pirate Poison, Wizard Rolento and Gladiator Decapre.”

E il bannerino (che linka alla stessa Digital Upgrade, quindi non è questione che la versione full lo ha e quella upgrade no) lo smentisce anche lui

https://d1uxrvegqjaw98.cloudfront.net/medialibrary/2014/06/Challenger-Pack_product-page-image.jpg

Insomma sono abbastanza sicuro che intenda i DLC precedenti, semplicemente è formulato un po' male. Su reddit confermano

As with the console releases, both FULL and UPGRADE preorder versions of USF4 come with 2014 Challengers Costume Pack.

Only the FULL version of USF4 will receive all previously released costumes for the series

ManuDJ
18-06-2014, 12:40
Ho provato il trick dell'abbassamento del ping a 1500. Ma pur provando a 250, non ho notato differenze rispetto ai 5000.
Però 2 giorni fa, con ping a 5000, ho fatto un match con un americano, e non c'era il minimo lag. Era come se lui fosse qui sul mio pc! :eek:

Consiglio personale: non abbiate fretta a pre-ordinarlo. Fra poco meno di 2 giorni iniziano i saldi Steam, e anche se al 99.99 % non ci sarà nulla, non si può mai sapere.Esatto.

michelgaetano
18-06-2014, 12:45
Ho provato il trick dell'abbassamento del ping a 1500. Ma pur provando a 250, non ho notato differenze rispetto ai 5000.
Però 2 giorni fa, con ping a 5000, ho fatto un match con un americano, e non c'era il minimo lag. Era come se lui fosse qui sul mio pc! :eek:

È principalmente un fix per chi ha modem non all'altezza del ping automatico di Steam.

Si vede che il tuo lo è, quindi puoi riportarlo a come era in automatico :D

ezio
18-06-2014, 16:50
Oggi durante una partita sono stato disconnesso da Steam, successo anche ad altri?

bronzodiriace
18-06-2014, 17:40
Oggi durante una partita sono stato disconnesso da Steam, successo anche ad altri?

yes.

Un merdaio

E non ho problemi di connessione avendo fibra ottica fw 100mb.

Rivaluto in toto GFWL.

Come si aggiungono le persone con cui ho precedentemente giocato?

ManuDJ
19-06-2014, 18:57
È principalmente un fix per chi ha modem non all'altezza del ping automatico di Steam.

Si vede che il tuo lo è, quindi puoi riportarlo a come era in automatico :DBene :D

Come si aggiungono le persone con cui ho precedentemente giocato?Purtroppo lo si può fare solo a fine match, aprendo il suo profilo.
Oppure cercando il nickname, ma io spesso non ho ottenuto risultati...
Stesso limite per i messaggi. Devi per forza aggiungere in lista amici, o sperare che abbia la bacheca pubblica (ho trovato tanti profili impostati su privato :stordita: )

P.S. "Costume Pack"? No, grazie :D

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/3298073806042409592/E7031216F64B374F57B3747E627E3EE4A4A691EA/512x288.resizedimage (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=272819277)

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/3298073806042404833/441105426F62A153EDC3DE6A7C3F58A0B763A087/512x288.resizedimage (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=272819238)

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/3298073806042619954/5A0E2BCCC1B8F10EA7326D2088CC70BC3747628F/512x288.resizedimage (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=272822660)

Raven
19-06-2014, 19:22
yes.

Un merdaio

Rivaluto in toto GFWL.

A parte feimitsu (:asd: ) il gioco on-line pare essere peggiorato per tutti... almeno in ITA... :fagiano:

Quello che non capisco è la "instabilità" della connessione... entro in stanza: 3/4 utenti con barre verdi... dopo 5 minuti, tutti barre arancioni.... altri 5 minuti un paio gialli... 15 minuti dopo un paio rossi e stanza diventata ingiocabile.... poi tornano verdi!..... boooohh....

The Witcher
19-06-2014, 19:49
ragasuoli se il cast è intero (e non spezzettato per come sf 4) e si riesce a giocare con il dualshock 3, magari un pensierino lo faccio.

Anche questo titolo usa gfwl?

grazie

Saluti!

CammyOwNz
19-06-2014, 22:20
ma visto la sgravità di poter scegliere la doppia ultra, perchè uno dovrebbe scegliere un'ultra specifica invece di quella doppia?

michelgaetano
19-06-2014, 22:24
Quello che non capisco è la "instabilità" della connessione... entro in stanza: 3/4 utenti con barre verdi... dopo 5 minuti, tutti barre arancioni.... altri 5 minuti un paio gialli... 15 minuti dopo un paio rossi e stanza diventata ingiocabile.... poi tornano verdi!..... boooohh....

Le barre è confermato che "scazzano" e spesso non rappresentano il valore reale (vedi gente che si trova oltreoceano sempre barre verdi, poi joina e lagga/pinga da far schifo) :fagiano:

ragasuoli se il cast è intero (e non spezzettato per come sf 4) e si riesce a giocare con il dualshock 3, magari un pensierino lo faccio.

Anche questo titolo usa gfwl?

grazie

Saluti!

Che intendi per spezzettato? Ci sono 39 (44 nell'Ultra) lottatori e puoi usarli dal primo istante che avvii il gioco :D

Il gioco funziona al momento sia tramite Steamworks che su GFWL, ma il secondo andrà a morire, e Ultra Street Fighter 4 utilizzerà solo Steamworks.

ma visto la sgravità di poter scegliere la doppia ultra, perchè uno dovrebbe scegliere un'ultra specifica invece di quella doppia?

Perché scegliendo Ultra Combo Double le ultra fanno solo il 75 % del danno, addirittura 60 % (e diventano inutili) su un numero minore di personaggi.

The Witcher
20-06-2014, 00:46
intendevo se ci sono tutti i personaggi che conosciamo (quelli nuovi mi interessano poco).

Con il dualshock 3 com'è la situazione?

ezio
20-06-2014, 09:29
yes.
Un merdaio
Rivaluto in toto GFWL.

A parte feimitsu (:asd: ) il gioco on-line pare essere peggiorato per tutti... almeno in ITA... :fagiano:
E' assodato che le barre della connessione sono totalmente sballate, ho notato (forse è un caso) che di solito riesco a giocare meglio con chi le ha gialle.

Ieri comunque più laggoso del solito...

The Witcher
20-06-2014, 11:14
intendevo se ci sono tutti i personaggi che conosciamo (quelli nuovi mi interessano poco).

Con il dualshock 3 com'è la situazione?

nessuno ha provato?

grazie

ROBHANAMICI
20-06-2014, 11:37
Se vuoi competere online con questo genere di giochi la soluzione è una sola: arcade stick (con un joypad classico puoi competere al massimo contro utenti che non superano i 2000 pp, provare per credere ;) , a sempre che non ci sia lo sfigato di turno che è arrivato a 2000/3000 pp per opera e virtù di chissà quale talento personale... :ciapet: :ciapet: ).

michelgaetano
20-06-2014, 12:14
Se vuoi competere online con questo genere di giochi la soluzione è una sola: arcade stick (con un joypad classico puoi competere al massimo contro utenti che non superano i 2000 pp, provare per credere ;) , a sempre che non ci sia lo sfigato di turno che è arrivato a 2000/3000 pp per opera e virtù di chissà quale talento personale... :ciapet: :ciapet: ).

Sono uno che non mollerebbe il suo stick neanche sotto tortura :D ma quello che dici Rob non vale necessariamente per tutti.

Quello che è importante per "competere" come dici è avere una periferica (di valore) con cui ci si trova bene, qualsiasi essa sia.
Oltre quello poi è importante sforzarsi di accendere il cervello quando si gioca, chiedersi perché nel gioco le cose vanno in un certo modo, come ovviarvi, e in generale come fare per migliorarsi - anzichè imbufalirsi e mashare tasti.

Nello specifico sulle periferiche, i pad players sono tantissimi nel mondo, e ci sono anche tra i top players.
Il weekend scorso c'era il Dreamhack e ricordo almeno 3 nella top 16 con un pad. Chiaro era un evento con pochi giocatori internazionali ma il livello era da più o meno perfectare me, te, e probabilmente chiunque qui dentro salvo Bronzo (:ave:) e ATi :D Ne trovi anche tra i top top players, Wolfkrone è il primo che viene in mente su SF, in altri giochi (Marvel, Smash, Tekken) si sprecano proprio i top player su pad.

Insomma se lui si trova bene con un pad, non sarà certo quello a limitarlo, soprattutto ad inizio gioco. Più avanti poi potrà provare magari lo stick e vedere come si trova, ma non è assolutamente una prerogativa quando cominci :D

nessuno ha provato?

grazie

Ti conviene google, se nessuno ha risposta :(

Spaw
20-06-2014, 12:48
l'ho ripreso qualche settimana fa dopo più di 3 mesi di stop.
rispetto a gfw percepisco un maggioare lag, può essere anche che non sono più abituato, pero mi sembra strano, anche perchè diciamo che ricordo com'era. ho notato anche che rispetto a prima, quando si entrava ad una partita, se non riuscivi ad entrare te lo diceva subito, adesso è molto più lento, stessa cosa viceversa, quando entri ci mette sempre un pò di più (quandi dice connessione in corso, prima se era buono entrava in mezzo secondo, adesso invece ci mette più tempo).

cosa positiva che non c'è più bisogno di avere il gold :p (prima giocavo solo su xbox live, però l'avevo preso anche su pc)

The Witcher
20-06-2014, 12:51
michael il problema è che preferirei rimanere con il controller in eterno.

Grazie comunque, più tardi guglo un po' :)

Saluti!

arkantos91
20-06-2014, 13:30
ho notato anche che rispetto a prima, quando si entrava ad una partita, se non riuscivi ad entrare te lo diceva subito, adesso è molto più lento, stessa cosa viceversa, quando entri ci mette sempre un pò di più (quandi dice connessione in corso, prima se era buono entrava in mezzo secondo, adesso invece ci mette più tempo).

Quoto... soprattutto quando fallisce la connessione ci mette secoli, molto più di prima!

ROBHANAMICI
20-06-2014, 13:34
si hai ragione michel però concordi con me sul fatto che i pad della xbox 360 / xbox one e della ps non sono il massimo per giocare a sf, ci vogliono quelli specifici tipo mad catz e compagnia bella :D

The Witcher
20-06-2014, 14:52
non ne dubito ma non me li posso permettere :(

A meno che capcom non trovi un modo per semplificare i comandi su tastiera, esattamente come ea per i fifa (e sapete che praticamente è impossibile), mi devo "accontentare" del dualshock 3.

in ogni caso ho gogglato e praticamente tra il d3 e il controller della xbox quasi tutti consigliano quello della xbox. :(

Se ne riparlerà un altra volta. :(

Saluti!

michelgaetano
20-06-2014, 14:58
l'ho ripreso qualche settimana fa dopo più di 3 mesi di stop.
rispetto a gfw percepisco un maggioare lag, può essere anche che non sono più abituato, pero mi sembra strano, anche perchè diciamo che ricordo com'era. ho notato anche che rispetto a prima, quando si entrava ad una partita, se non riuscivi ad entrare te lo diceva subito, adesso è molto più lento, stessa cosa viceversa, quando entri ci mette sempre un pò di più (quandi dice connessione in corso, prima se era buono entrava in mezzo secondo, adesso invece ci mette più tempo).

Sono tutti i problemi ben noti e di cui puoi leggere nelle ultimissime pagine del thread.

Capcom ha detto di esserne al corrente e sta lavorando (le prime 2 patch hanno risolto altri problemi ancora) :D

Fin qui le patch sono uscite il venerdì, ma non ci sono stati oggi messaggi e si vede la cosa va per le lunghe...

in ogni caso ho gogglato e praticamente tra il d3 e il controller della xbox quasi tutti consigliano quello della xbox. :(

Non ti dicevo in realtà di googlare sulle periferiche, ma di vedere come farlo funzionare visto che il DS3 non è registrato automaticamente (ma i modi ci sono) come invece per il pad 360.

Nello specifico io tra i 2 preferirei il DS3, perchè il Dpad non è osceno come quello 360... Hanno detto che quello X1 è migliorato molto da quel punto di vista (ed è anche lui subito riconosciuto), ma non ho ancora avuto modo di provarlo.

The Witcher
20-06-2014, 16:55
Ho già l'emulatore per il ds3 ma in ogni caso ne parlano tutti male per street fighter :(

ROBHANAMICI
20-06-2014, 17:04
Ma guardate io ho entrambi i pad della xbox 360 e one, tra i due, andrò un pò in controtendenza ma senza dubbio per giocare a sf, se si usa la croce direzionale è mille volte meglio il 360. Comunque, secondo me, the witcher, almeno per gli inizi, puoi benissimo giocare col ds3, non cambiare alcunché al momento ;)

Raven
20-06-2014, 17:22
... ma com'è che si fa a cambiare "nickname"!? :fagiano: Ho letto che con la steamworks si può...

ManuDJ
20-06-2014, 17:59
Se vuoi competere online con questo genere di giochi la soluzione è una sola: arcade stick (con un joypad classico puoi competere al massimo contro utenti che non superano i 2000 pp, provare per credere ;) , a sempre che non ci sia lo sfigato di turno che è arrivato a 2000/3000 pp per opera e virtù di chissà quale talento personale... :ciapet: :ciapet: ).si hai ragione michel però concordi con me sul fatto che i pad della xbox 360 / xbox one e della ps non sono il massimo per giocare a sf, ci vogliono quelli specifici tipo mad catz e compagnia bella :D:D
Io uso il caro vecchio gamepad della ps2 con adattatore, esattamente questo (classe 2005)
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51FK38W94CL._SY300_.jpg
croce direzionale mai usata, e stick sinistro superconsumato a forza di "mezzelune" (ogni tanto me ne scappa una di troppo :D ) e mi trovo strabene. Forza dell'abitudine.

The Witcher
20-06-2014, 18:06
No ragazzi io per ora lascio. :Prrr:

Saluti!

ROBHANAMICI
20-06-2014, 19:02
ma io con lo stick non mi ci trovo proprio bene :(, comunque complimenti manu bel pad ;)

CammyOwNz
20-06-2014, 21:05
meglio la tastiera :D

Claus89
20-06-2014, 22:47
io sto con un arcade stick full sanwa fatto a mano(non da me ovvio :asd: ) e con il buon Boxer mi trovo discretamente....i FADC e combazze simili ancora non mi entrano ma almeno so collegare la ultra :asd: :D

The Witcher
20-06-2014, 23:07
meglio la tastiera :D

io mi sono trovato malissimo con la tastiera. Pensavo fosse meglio il ds3.

Raven
23-06-2014, 20:59
Maaaamma mia che SCHIFO!.... Stasera è ingiocabile!! Non riesco a finire UNA partita che sia UNA senza disconnessioni, lag e pop-up di attesa!!! :mad:

Prowler81
24-06-2014, 08:27
Maaaamma mia che SCHIFO!.... Stasera è ingiocabile!! Non riesco a finire UNA partita che sia UNA senza disconnessioni, lag e pop-up di attesa!!! :mad:

Dopo un paio di anni di inattività fra SF4 e l'AE ho ripreso in mano la mia Cammy e son passato da qualche giorno alla versione steam...rispetto a GFWL siamo a livelli di terzo mondo...tempi di attesa per entrare nelle lobby lunghissime, lag e freeze nonostante le 4 tacche e ADSL settata in fastpath, livello bassino con pochi "veterani" e tanti niubbetti XD...ho preordinato l'Ultra, spero da qui ad agosto sistemino il tutto perchè è davvero scandaloso.

Per chi mi vuole aggiungere su steam: Prowler81

CammyOwNz
27-06-2014, 22:26
provato ora...apparte che è pieno di gente col microfono, che lag è una schifezza sta versione e non c'è un cane online

ManuDJ
28-06-2014, 16:04
comunque complimenti manu bel pad ;):)
provato ora...apparte che è pieno di gente col microfono, che lag è una schifezza sta versione e non c'è un cane online:stordita: Io non ho quasi mai abilitato il microfono, tengo l'audio interno del pc con solo le voci dei personaggi abilitate e Hardstyle a nastro in sottofondo :D :D

Comunque dai, di gente ce n'è :fagiano:

michelgaetano
13-07-2014, 16:31
Riassunto dal pannello Capcom all'Evo

Capcom is aware of balancing issues with some characters being too strong or weak but have no immediate balance patches planned because they want to wait for the game to become more fleshed out.

Edition select will be available online in a separate mode, unranked.

Delayed wakeup will be added as an option to training mode dummies.

Capcom is aware of input issues with newer characters (ex. lack of input leniency with Hugo), and these are an unintentional result of the port from x tekken. They did not make it clear if these would be fixed.

Capcom is aware of hitbox issues with the newer characters and they are currently being fixed.

Capcom has no immediate plans to improve online network play on Xbox or Play Station but are constantly working to fix PC online issues that resulted from the Steamworks port.

Delayed wakeup and red focus are working exactly as they were intended to by Capcom.

Combofiend maintains that USF4 is the most balanced version of the game.

Delayed wakeup was implemented as insurance because Capcom could not completely remove unblockables.

Capcom is aware that W is in fact a double u.

Raven
13-07-2014, 17:48
Buono, buono! http://www.passionef1.it/forum/Smileys/PassioneF1/sicuro.gif Edition select online, eh?! Prevedo Akuma+Sagat vanilla come se non ci fosse un domani... http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif (e personalmente andrei fisso su "super" Honda... tier whorissimo! :p )

Non penso facciano nuovi balance a breve (ma solo bug fixes)... a me comunque USF4 non sembra poi così bilanciato (non più del AE 2012), ma vabbeh... si sopravvive... :O

Sull'EVO... debacle clamorosa dei più famosi "top" giapponesi... vedendo i video mi sono stupito: droppavano combo a una frequenza allarmante... (booooh?!... Quest'anno non hanno nemmeno la "scusa" della ps3. Ma in jap si allenano sugli arcade?!... monitor lag?)

CammyOwNz
13-07-2014, 22:09
si bello scegliere l'edition! vai col vanilla seth sgravone!

Raven
13-07-2014, 22:28
si bello scegliere l'edition! vai col vanilla seth sgravone!

Immagino comunque che sarà un'opzione "disattivabile" da chi crea la stanza (un po' come quando c'erano il super e l'ae sulla 360 e chi creava la stanza poteva scegliere)

Gabbia
14-07-2014, 06:41
Luffy!!

incredibile, un francese ha vinto l'evo!! :ave: :yeah: :yeah:

prima volta nella storia che lo vince un europeo. E' stato bravissimo, grande sangue freddo e velocità d'esecuzione impressionante. Meritasissimo e gran bella finale!! :D

ps: edit by mod, no post mercatino

Raven
14-07-2014, 07:23
Luffy!!

prima volta nella storia che lo vince un europeo. E' stato bravissimo, grande sangue freddo e velocità d'esecuzione impressionante. Meritasissimo e gran bella finale!! :D

Luffy ha trovato il One Piece! :O Ho visto robe aliene, in queste finali...

ps: niente da fare per gli americani nemmeno quest'anno! :asd:

pps: vendi lo stick dopo aver visto Luffy usare il pad della PS1? :D

ppps: da tradizione capcom, rose sarà ovviamente nerfata al prossimo giro di ribilanciamento...

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Geek74
14-07-2014, 08:48
Luffy!!

A quanto? preferisci ti mando pm?

X360X
14-07-2014, 09:23
Luffy!!

A quanto? preferisci ti mando pm?

7 e 5 giorni, ma il regolamento no?

Avete il mercatino per vendere e comprare, ed è assolutamente vietata qualsiasi trattativa al di fuori.

ROBHANAMICI
14-07-2014, 11:02
beh i francesi sono dei mostri a questo gioco

elevul
14-07-2014, 13:41
Congratulazioni a Luffy! :D
Quest'anno è stato un massacro per i giappo, nessuno in top4! :D

Spaw
14-07-2014, 13:45
beh i francesi sono dei mostri a questo gioco

bhe oddio, a parte questo evo, contro i big giapponesi non credo abbiamo fatto mai tanto. (non dico che siano scarsi eh, pero sicuramente non sono dei mostri loro :p )

dispiace per sako sinceramente, agitatissimo nei primi 2 set, missava tutte le combo, strano da parte sua. dopo si è ripreso un po, ma era troppo tardi.
fatto sta che imho meritava di vincere, mi dispiace per lui :(

Congratulazioni a Luffy! :D

fuudo ha fatto 3° ;)

michelgaetano
14-07-2014, 13:52
ppps: da tradizione capcom, rose sarà ovviamente nerfata al prossimo giro di ribilanciamento...

Dubito francamente, Rose è un altro pianeta grazie al Delayed Wake Up e ai buff al danno, ma Sagat-Fei-Ken son tutti buoni matchup per lei (infatti è con Snake Eyez che quasi usciva, bravissimo) ed è importante tenerlo a mente.

Poi chiaro che con Capcom nessuno è al sicuro :asd:

Il tuo avercela coi giapponesi ha cambiato nazionalità a Bonchan (2^) e Fuudo (3^)? :asd:

fatto sta che imho meritava di vincere, mi dispiace per lui :(

Nessuno merita di vincere solo perché fa le combo stylish (e lo dico da grande fan di Sako, non ha giocato bene e giustamente è andato a casa) ;)

Raven
14-07-2014, 17:21
Poi chiaro che con Capcom nessuno è al sicuro :asd:

Ecco appunto... Vedi Gen lo scorso anno (vinto --> nerf)... :p
Sul bilanciamento dei vari PG non mi esprimo (ma non puoi fare millemila location test, tutte diverse; in una metti una cosa, nell'altra la togli, in un'altra ancora la rimetti ma modificata... ""sembra"" che stai procedendo a casaccio!), mentre invece io sono di quelli che apprezza il DW...

Che poi un PG come Rose abbia tratto enormi benefici con USF4 per via della scomparsa dei vari setup/vortex è indubbio (sicuramente in USF4, quest'anno, si è assistito a molti più match basati su spacing, footsies e fondamentali... cosa in cui Luffy è sempre stato bravissimo)

Io USF4 ancora non ce l'ho (non l'ho preso sulla 360), ma da quello che ho visto all'evo (e video vari) mi piace molto più dell'AE, come meccaniche di gioco... :D

ps: "successone" dei nuovi PG, all'EVO.... :O

Spaw
14-07-2014, 18:59
Nessuno merita di vincere solo perché fa le combo stylish (e lo dico da grande fan di Sako, non ha giocato bene e giustamente è andato a casa) ;)

non intendevo quello, parlo in generale, mi dispiace che non riesca a vincere un'evo, perchè secondo me è il giocatore più forte che c'è.

elevul
14-07-2014, 20:02
fuudo ha fatto 3° ;)

Il tuo avercela coi giapponesi ha cambiato nazionalità a Bonchan (2^) e Fuudo (3^)? :asd:

My bad, avevo letto informazioni sbagliate. :D

CammyOwNz
14-07-2014, 21:14
Immagino comunque che sarà un'opzione "disattivabile" da chi crea la stanza (un po' come quando c'erano il super e l'ae sulla 360 e chi creava la stanza poteva scegliere)

vabbe creo io la stanza :D

ma il ryunoob di daigo non gioca piu?

Claus89
14-07-2014, 22:32
vabbe creo io la stanza :D

nella sua wiki lo da 48esimo nella evo di quest'anno :asd:

michelgaetano
14-07-2014, 23:05

È passato ad Evil Ryu giusto 2 mesi prima dell'Evo, ma dai match che sono arrivati da noi lo giocava sostanzialmente come un Ryu col cr.MK con più range e assolutamente niente altro, pochissima roba.

È stato buttato fuori da John Choi con Ryu che neanche più si dedica troppo a SF e ha solo esperienza dai (tanti) trascorsi, col senno del poi faceva molto meglio a restare con Ryu.

elevul
14-07-2014, 23:13
Finalmente ho il tempo di guardare le finali. Povero povero Sako. Ricky l'ha annientato, anche se Sako sara sicuramente ricordato molto di piu, quella combo andra negli annali.

SlimKat 4.4.2 on N7000

ManuDJ
17-07-2014, 22:03
:D :D :D

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t31.0-8/10518929_10152615415157147_6141442524241786676_o.jpg

bronzodiriace
20-07-2014, 11:11
Immondo il livello dei giocatori su steam rispetto al GFWL.

arxangel
21-07-2014, 00:25
Immondo il netcode più che altro.

Prowler81
21-07-2014, 11:47

Dopo quasi 3 anni di inattività ho fatto tipo 600 punti in manco una settimana :sofico: I pochi che ho incontrato con > 2000 punti asfaltati con facilità immane!! Almeno l'autostima va alle stelle :sofico:

Spero che con l'Ultra migliorino la situazione, la sola lentezza nella ricerca della stanza e nell'ingresso alla stessa ti snerva a prescindere

Raven
21-07-2014, 11:50
Dopo quasi 3 anni di inattività ho fatto tipo 600 punti in manco una settimana :sofico: I pochi che ho incontrato con > 2000 punti asfaltati con facilità immane!! Almeno l'autostima va alle stelle :sofico:

Eh, ma all'inzio si farma più velocemente.... poi le cose si faranno più dure! :p

Spero che con l'Ultra migliorino la situazione, la sola lentezza nella ricerca della stanza e nell'ingresso alla stessa ti snerva a prescindere

Sperem... :fagiano:

Prowler81
21-07-2014, 12:07
Eh, ma all'inzio si farma più velocemente.... poi le cose si faranno più dure! :p

Mah, Sinceramente ho notato un livello mooolto più basso rispetto ai "tempi d'oro" di GFWL. :fagiano:
Sarà che c'è meno traffico, ma qlc anno fa restare intorno ai 3000 era, almeno per me, dura. Ora sono quasi a 3200 mi pare e avrò avuto un paio di incontri degni di questo nome. Steam m'ha dato pure l'achievement vittorie di fila LOOL e ad un certo punto ho lasciato Cammy, il mio main, e ho iniziato a giocare random (perdendo ovviamente :sofico:).

La nuova versione immagino e spero riporti tanti players che non vedo più.

Raven
21-07-2014, 12:11
Sarà che c'è meno traffico, ma qlc anno fa restare intorno ai 3000 era, almeno per me, dura. Ora sono quasi a 3200 mi pare e avrò avuto un paio di incontri degni di questo nome.

Ah... avevo capito che fossi ripartito da zero!... :fagiano:

Geek74
21-07-2014, 14:27

A proposito di questo sulla guida ufficiale di steam è apparso un topic a mo di sfottò per gli utenti che si lamentano del netcode!...vabbè lascia il tempo che trova.
Sta di fatto che su gfwl era un'altra cosa, ed il netcode, che ne dicano o scrivano quelli di steam...è una assolutamente imbarazzante! A pari livello di tutti quegli utenti che avendo comprato il set completo dei customi lo hanno preso nel di dietro in questo passaggio...imbarazzante!

Il livello dei giocatori...mi domando perchè? Coloro che avevano il gioco su gfwl dove sono finiti?? Perchè così tanti neofiti sul pc??

Leon Kennedy
21-07-2014, 14:36
C'è ancora gente che ci gioca :ciapet: , sarà da 2 anni che non prendo l'arcade stick in mano :asd:, magari con l'ultra si vedrà.

bronzodiriace
21-07-2014, 14:57
ma scusate su Steam come si aggiunge un giocatore con cui hai giocato?

Dove è la lista di ultimi giocatori?

Raven
21-07-2014, 15:40

Cerchi il nickname nella community e gli fai richiesta di essere aggiunto come amico...

Quello puoi recuperarlo dal "Canale replay" (dal menù multigiocatore) e selezionando "registro di battaglia"...

Di una tale comodità che dopo 2 volte ho lasciato perdere....

Geek74
21-07-2014, 18:45

1) ti devi ricordare il nick
2) non esiste
....figata eh!
se vuoi te ne aggiungo un altra:
3) non puoi disattivare un player. Ossia se uno ti ha rotto i cosiddetti e non vuoi più giocarci nella tua stanza...non puoi. se quello ti ha preso di mira farà sempre capolino fino a quando non chiudi la stanza, non c'è modo di escluderlo.
...figata anche questa eh!

Raven
21-07-2014, 19:12
1) ti devi ricordare il nick
2) non esiste
....figata eh!
se vuoi te ne aggiungo un altra:
3) non puoi disattivare un player. Ossia se uno ti ha rotto i cosiddetti e non vuoi più giocarci nella tua stanza...non puoi. se quello ti ha preso di mira farà sempre capolino fino a quando non chiudi la stanza, non c'è modo di escluderlo.
...figata anche questa eh!

Comunque si vede che il gioco era stato sviluppato per sfruttare le funzionalità (limitate) di GFWL... un client che, lato shop e gestione dei giochi, era pessimo... ma che in-game aveva invece un suo perché...

CammyOwNz
21-07-2014, 20:57
niente costringe la gente a passare da gfwl a steam visto che gfwl è ancora su, per quello magari c'è meno gente forte

Raven
21-07-2014, 22:21
niente costringe la gente a passare da gfwl a steam visto che gfwl è ancora su, per quello magari c'è meno gente forte

eh.... ma tra meno di un mese esce l'ultra... che è steam only...
Sul Ae2012 (steam o GFWL che sia) non ci sarà più nessuno, volenti o nolenti...

Z.e.t.
22-07-2014, 11:20
Lo riprendo a giocare dopo qualche mese di stop...in attesa dell'ultra su steam.