View Full Version : [Thread Ufficiale] Super Street Fighter 4: Arcade Edition
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
TreeWalker
05-08-2011, 23:50
Semplice, Yun è rotto..
Semplice, Yun è rotto..
Yun è fantastico. :O
E' un peccato non possa FADCare tutto. Avrebbe molte più opzioni in quel caso. :cry:
...
Bello il tuo hakan! :D
Se gli fixassero un paio di cosette (timing olio non va ancora bene) e se avesse un salto più alto non sarebbe malaccio... ha delle gran belle normal (mi ha fregato pure il muro di mimì in più di un'occasione!) :)
TreeWalker
06-08-2011, 00:20
Yun è fantastico. :O
E' un peccato non possa FADCare tutto. Avrebbe molte più opzioni in quel caso. :cry:
Poverino, non ha abbastanza opzioni..
Capcom, mettetegli la parry, please :(
Poverino, non ha abbastanza opzioni..
Capcom, mettetegli la parry, please :(
Yeah, mettetegli la parry e toglietegli il block, così diventa un perfetto pg da rushdown. :cool:
*
Ma anche honda-guile è davvero "brutto" :O (a causa di come è strutturato il gioco e i PG, comunque...)
uhaz, 5 pagine oggi...che discussiun!
Cmq lassa stà. Contro Sim, guile, chun li...un vero incubo. Ho 27% di vittorie vs Sim ( 86% vs Yang :O ) :asd:
Ti fa venire na rabbia...loro giocano TUTTI nello stesso modo (...si sono "obbligati" poverini... ) e tu incameri pazienza e pazienza finchè "scoppi" perchè dopo 800 sonic boom o yoda fire ti sei rotto le balle....e le prendi pur di finire sta pagliacciata.
Cmq è vero che Honda è peggiorato...mi rendo conto che prima contro gouken, cammy, rose, nettamente fei long, yuri, t-hawk, altri e soprattutto quel bip di Vega me la cavavo meglio..ora è sempre na lotta.
Il peggio però onestamente resta Rufus e quel stra-cacchio di calcetto "ahiiii ahiiiii ahiiiii". Con Honda NON PUOI FARE NULLA...ma proprio nulla. Non ha senso, è un peccato.Poi oh, è un gioco e non è di certo perfetto.
ps: ci sono cose "misteriose" come quando ken è ancora in aria mentre scende, tu gli sei sotto per fargli a presa o tirargli un semplice pugno e ti ritrovi con un srk lp di ken....ma lol era ancora in aria ed una frazione dopo fa srk!!?? :asd:
TreeWalker
06-08-2011, 01:11
Cmq lassa stà. Contro Sim, guile, chun li...un vero incubo. Ho 27% di vittorie vs Sim ( 86% vs Yang :O ) :asd:
Ti fa venire na rabbia...loro giocano TUTTI nello stesso modo (...si sono "obbligati" poverini... ) e tu incameri pazienza e pazienza finchè "scoppi" perchè dopo 800 sonic boom o yoda fire ti sei rotto le balle....e le prendi pur di finire sta pagliacciata.
Cmq è vero che Honda è peggiorato...mi rendo conto che prima contro gouken, cammy, rose, nettamente fei long, yuri, t-hawk, altri e soprattutto quel bip di Vega me la cavavo meglio..ora è sempre na lotta.
Il peggio però onestamente resta Rufus e quel stra-cacchio di calcetto "ahiiii ahiiiii ahiiiii". Con Honda NON PUOI FARE NULLA...ma proprio nulla. Non ha senso, è un peccato.Poi oh, è un gioco e non è di certo perfetto.
ps: ci sono cose "misteriose" come quando ken è ancora in aria mentre scende, tu gli sei sotto per fargli a presa o tirargli un semplice pugno e ti ritrovi con un srk lp di ken....ma lol era ancora in aria ed una frazione dopo fa srk!!?? :asd:
Non sono poi cosi misteriose, se la lag scazza frame e tutto..poi l'lp ha tipo 2 frames di recovery, o quanti erano?
E poi lo ripeto, a me giocare con Guile o simili non dispiace, ed uso Makoto, vedi tu :asd:
TreeWalker
06-08-2011, 01:12
Yeah, mettetegli la parry e toglietegli il block, così diventa un perfetto pg da rushdown. :cool:
Non capisco se stai trollando..e se si, da dove hai iniziato.. :fagiano:
Non capisco se stai trollando..e se si, da dove hai iniziato.. :fagiano:
In B4 michel "lui ste cose le pensa veramente". :asd:
CammyOwNz
06-08-2011, 01:45
rivoglio il seth del vanilla contro sti odiosi camperoni -.-
torna sul vanilla :)
il fatto che abbiano tolto la s.b.+ultra trap è sacrosanto... :O..
CammyOwNz
06-08-2011, 10:32
torna sul vanilla :)
se ci fosse qualcun'altro oltre ai cinesi si. il vanilla è meglio in tutto
il fatto che abbiano tolto la s.b.+ultra trap è sacrosanto... :O..
ma togliere le braccia lunghe sul salto ha ucciso il pg, nn puoi più fare zooning
e in più l'headstomp è buggato all'angolo, non becca mai l'avversario e ti sposta dietro di lui che ha un bel free hit
michelgaetano
06-08-2011, 10:34
ma togliere le braccia lunghe sul salto ha ucciso il pg, nn puoi più fare zooning
e in più l'headstomp è buggato all'angolo, non becca mai l'avversario e ti sposta dietro di lui che ha un bel free hit
Si chiama zoning, non "zuning" :asd:
Lo stomp non è buggato, richiede la giusta distanza e il giusto tempismo semplicemente.
In B4 michel "lui ste cose le pensa veramente". :asd:
Io ne ero certo. :O :asd:
babbanez
06-08-2011, 10:41
mmm sì, prova a dirglielo a poongko :asd:
CammyOwNz
06-08-2011, 11:12
Si chiama zoning, non "zuning" :asd:
Lo stomp non è buggato, richiede la giusta distanza e il giusto tempismo semplicemente.
si che è buggato, prova a fare headstomp all'avversario in piedi all'angolo e vedi che combina seth
non parlo dell'headstomp dopo il multikick (o cm cavolo si chiama)
michelgaetano
06-08-2011, 11:20
si che è buggato, prova a fare headstomp all'avversario in piedi all'angolo e vedi che combina seth
non parlo dell'headstomp dopo il multikick (o cm cavolo si chiama)
Poongko ci faceva i crossup ambigui con quello all'Evo.
uh... dove si vedono le percentuali?! :stordita:
uh... dove si vedono le percentuali?! :stordita:
alura, parlo sempre della versione xbox ( credo pure ps3 ma non so PC )
Vai su record giocatore ( o info giocatore ), scegli record personaggio, scegli il pg ( honda ) e ti mostra le info tipo vittore, pp, bp % win etc MA anche le % di vittorie ( c'è una schermata precisa ) con gli altri pg ( faccina pg, nome pg, % win ) dal primo alla bestia nera
Non sono poi cosi misteriose, se la lag scazza frame e tutto..poi l'lp ha tipo 2 frames di recovery, o quanti erano?
E poi lo ripeto, a me giocare con Guile o simili non dispiace, ed uso Makoto, vedi tu :asd:
ah ecco, grazie, non ci avevo pensato al lag.
Cmq ritengo che peggio di Honda vs gli shot ce ne siano davvero pochi e makoto NON è uno di quelli....già solo la velocità di jump....
Honda ha l'ultra (e la super) antifireball, HK per non fargli fare fireball mid range e le migliori jumping normal del gioco, non è sto grande problema.
arxangel
06-08-2011, 14:24
Bello il tuo hakan! :D
Se gli fixassero un paio di cosette (timing olio non va ancora bene) e se avesse un salto più alto non sarebbe malaccio... ha delle gran belle normal (mi ha fregato pure il muro di mimì in più di un'occasione!) :)
Anche il tuo Honda è molto solido alla Mike Ross, cheche se ne dica mentre i suoi colleghi giapponesi tecnici vedono le finali col binocolo lui spalando è l' honda che fa più strada.
Si Hakan ha 100000 mancanze e difetti, ma quella più odio è il fatto che le prese vengono battute da tutto, non sono come quelle di Zangief o T. Hawk che ti fanno venire voglio di stargli lontano, ma anzi puoi pressarlo senza rischio dato lo start up biblico delle sue command throw, oltre al range vergognoso se non oleato.
TreeWalker
06-08-2011, 14:25
Contro gli shoto non è affatto come giocare contro Guile..il militare può tirare bene o male tutti i sonic boom che vuole finchè non è a range per jump-in hk tsurugi..entro quel range gli basta stare manzo a caricare il flash kick e tirare cr.hp, st.hp o f.hp se provo a saltare o tentare qualche poke..Non che avvicinarsi sia cosi facile eh..
In questo match l'obiettivo principale di makoto è buttarlo a terra e fare attenzione a baitare i flash kick senza perdere il close range, perchè se ritorna a tenere le distanze si ritorna punto e a capo..ci vuole una pazienza assurda, e io non sono affatto in grado..però, è per questo che mi piace..anche un errore, se non sei in grado di recuperare nei footsies, ti frega..
Parlando di giocatori americani, che fine ha fatto Sandford "pick a top tier" Kelly? E' da non un po che non lo si vede nei tornei... :stordita:
Ha ripreso Sagat, ha giocato contro Poongko nello streaming di crosscounter.
Honda ha l'ultra (e la super) antifireball, HK per non fargli fare fireball mid range e le migliori jumping normal del gioco, non è sto grande problema.
ah guarda, in questo caso non sono proprio d'accordo.
A parte che la super bisogna averla e considerato che Honda si basa parecchio sulle ex ( hb soprattutto ), in pratica la super non ce l'hai spesso, anzi.....ciò detto, la super antifireball?? ma magari!! Già ai miei livelli, medi, è una mezza utopia. SE ti fanno fireball è long range, quindi niente. Il mid range cambia poco perchè l'ultra è a caricamento quindi o eviti fireball o avanzi o indietreggi subendo altre fireball a long range. SE sbagliano a mid range facendo fireball e tu salti e li punisci ti va bene per 1 volta, la seconda stai tranquillo che non rifaranno lo stesso errore. Parlo di shoto perchè se prendi guile ad esempio ( a mid range eh ) è tranquillamente capace di farti sonic boom, tu salti, lui salta ed ha tutto il tempo di farti la presa in volo...ma proprio facile facile.
L'unica è sul tuo wake up su un errore dell'avversario ( tipo fireball mid range oppure provano un colpo per il K.O ), perchè pure sul salto devi far partire la ultra quando l'altro è ancora ben in aria, praticamente al punto massimo perchè se no chiunque para e ti massacra poi. Contro Deejay non ne parliamo ma per fortuna ci sono pochi deejay in giro. Sim?chun li? ah ah ah ah!
"non è sto grande problema"??? eh magari fosse così....:cry:
Se hai reazioni pachidermiche non è colpa mia, io l'ho fatto diverse volte e neanche maino Honda. :fagiano:
Gabbia non ha mica tutti i torti... è mooooolto difficile che ti tirino una fb sapendo che hai l'ultra pronta... fin'ora ho sfruttato la sua capacità di attraversarle (full-screen) solo due volte (2)... e contro niubboni... senza considerare che molti PG arrivano anche a bloccare, dopo una fb mid-full screen
Preferirei anch'io una invincibilità solo sui primi frame (come prima, insomma), accorciando però i frame di partenza (che ora mi pare siano 256mila o giù di lì! :sofico: rendendola di fatto quasi inutilizzabile contro chi salta, avendo tutto il tempo di atterrare, parare e punirti)
La super in effetti manco la considero... credo di essere riuscito a farla 1 volta, on-line... le barre sono fondamentali (per poter fare le ex.HB)...
Sulla ultra 2 poi si possono solo dire le peggio bestemmie... sulla xbox, col Super, sono riuscito ad usarla alcune volte... ma con l'AE è diventata completamente useless...
Ma nonostante tutto non abbandonerò mail mio buon vecchio ciccione panzuto http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/22.gif
:Prrr:
Leon Kennedy
06-08-2011, 17:35
Gabbia non ha mica tutti i torti... è mooooolto difficile che ti tirino una fb sapendo che hai l'ultra pronta... fin'ora ho sfruttato la sua capacità di attraversarle (full-screen) solo due volte (2)... e contro niubboni... senza considerare che molti PG arrivano anche a bloccare, dopo una fb mid-full screen
Preferirei anch'io una invincibilità solo sui primi frame (come prima, insomma), accorciando però i frame di partenza (che ora mi pare siano 256mila o giù di lì! :sofico: rendendola di fatto quasi inutilizzabile contro chi salta, avendo tutto il tempo di atterrare, parare e punirti)
La super in effetti manco la considero... credo di essere riuscito a farla 1 volta, on-line... le barre sono fondamentali (per poter fare le ex.HB)...
Sulla ultra 2 poi si possono solo dire le peggio bestemmie... sulla xbox, col Super, sono riuscito ad usarla alcune volte... ma con l'AE è diventata completamente useless...
Ma nonostante tutto non abbandonerò mail mio buon vecchio ciccione panzuto http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/22.gif
:Prrr:
datti a yun anche te e scalerai la classifica in un baleno :sofico:
datti a yun anche te e scalerai la classifica in un baleno :sofico:
I gemellini sono troppo deboli ed emaciati... :O A me piace usare PG ben pasciuti!... :O
Anche il tuo Honda è molto solido alla Mike Ross, cheche se ne dica mentre i suoi colleghi giapponesi tecnici vedono le finali col binocolo lui spalando è l' honda che fa più strada.
Si Hakan ha 100000 mancanze e difetti, ma quella più odio è il fatto che le prese vengono battute da tutto, non sono come quelle di Zangief o T. Hawk che ti fanno venire voglio di stargli lontano, ma anzi puoi pressarlo senza rischio dato lo start up biblico delle sue command throw, oltre al range vergognoso se non oleato.
Per sfizio ho fatto una veloce comparativa "casalinga" tra il salto di Honda e quello di Hakan... cioé.... ma il turco è davvero osceno... riesce a saltare le f.b. alte di sagat?! :mbe:
http://img843.imageshack.us/img843/2743/salto.png
TreeWalker
06-08-2011, 18:27
Ci sono pg che non le possono saltare? :wtf:
Ci sono pg che non le possono saltare? :wtf:
Boh... la mia era una domanda :p... in quanto già con Honda se sbaglio timimg mi becca... ma hakan salta più basso di lui, perciò....
Magari adesso provo (forse la hitbox è sistemata comunque in modo che non lo becchi)...
Provato... in effetti le salta... o meglio: gli attraversano le gambe... :D
Ma ha comunque una finestra ridottissima tipo honda...
TreeWalker
06-08-2011, 19:02
Bè, Gen mi pare sia quello con l'arco di salto più basso di tutti, ma dovrebbe poterle saltare anche lui..Anche se sono bolle alte penso abbiano fatto in modo che le possano superare tutti anche in aria..Tra l'altro con Gen avevano problemi quando misero T.Hawk (che potevano anche evitare :p ) nel gioco..
Se hai reazioni pachidermiche non è colpa mia, io l'ho fatto diverse volte e neanche maino Honda. :fagiano:
ehhhhhhhhh come no :O
Ma nonostante tutto non abbandonerò mail mio buon vecchio ciccione panzuto
bravo, siamo in 2!
bella la gif :eek:
Boh... la mia era una domanda ... in quanto già con Honda se sbaglio timimg mi becca... ma hakan salta più basso di lui, perciò...
se non sbaglio Honda salta bello alto st. ma in avanti ha una "parabola" peggiore con un'altezza inferiore...oltre ad essere lentino...tranne che per l'Honda flash di Tensai, che salta più veloce di Gen :D
Casomai servisse una conferma:
http://www.eventhubs.com/news/2011/aug/06/version-2012-balance-patch-ssf4-ae-coming-pc/
Domandina: in base a cosa, giocando arcade ho incontrato evil ryu (e l'ho battuto per puro culo)?! E perché la volta dopo giocando "meglio" ho invece incontrato Gouken (pensavo Oni)....
Sapete quali son i "requisiti" per incontrare i vari boss?!?
arxangel
07-08-2011, 19:57
Domandina: in base a cosa, giocando arcade ho incontrato evil ryu (e l'ho battuto per puro culo)?! E perché la volta dopo giocando "meglio" ho invece incontrato Gouken (pensavo Oni)....
Hai battuto Seth con una ultra o una super prima?
Hai battuto Seth con una ultra o una super prima?
mi sa di sì... :fagiano:
CammyOwNz
07-08-2011, 23:52
http://www.xbox360achievements.org/forum/showthread.php?t=314180
ROBHANAMICI
08-08-2011, 18:57
grazie serviva anche a me :p
DarkNiko
08-08-2011, 19:39
Chi vuole mi aggiunga sul Live, vorrei giocare con voi ragazzi. :D
Nick HWUpgrade : DarkNiko
Nick GFWL : Piergiorgio
ROBHANAMICI
08-08-2011, 22:02
ok, aggiungete i nick in prima pagina ragazzi ;)
Prodeguerriero
08-08-2011, 22:08
Mi sono accorto ora che la mia tag non è in prima pagina :cry:
Sono Prodeguerriero anche su GFWL
Chi vuole mi aggiunga "DoubleCork85" :D
Ragazzi dove trovo le musiche del gioco ?
serata esaltante ieri sera :O... ho voluto usare lo stick, visto che ce l'ho (:p)... risultato: più di 600 (seicento!!) PP persi... :yeah:
:cry:
DarkNiko
11-08-2011, 18:55
Ma come la vedete l'idea di vederci ogni tanto la sera e fare un bel match a squadre ? :D
CammyOwNz
12-08-2011, 01:45
ma com'è che tutti i rosiconi,disconnectors, insultatori, hate mail vengono da giocatori della xbox?
Vivisector
12-08-2011, 04:04
ho bisogno di qualcuno che (dopo l'estate magari) mi insegni a giocare a sf4 normale. Non posso tenerlo lì usato strapoco perchè incapace di combattere -.- posso aggiungere anche su steam !
ma com'è che tutti i rosiconi,disconnectors, insultatori, hate mail vengono da giocatori della xbox?
1. Perché sulla PS3 non c'è nessuno... quindi nessuno passa al PC... :D
2. Perché gli xboxxari "puri" pensavano di essere "godlike" e di avere vita facile su pc... e invece si sono accorti che i PCisti sbadìlano che è un piacere! :asd:
(mazza che mortorio! :fagiano: )
CammyOwNz
16-08-2011, 01:16
ci vorrebbe un torneino....
ketersephirot
16-08-2011, 08:44
Io parteciperei anche, ma poi mi ownate alla stragrande.
Ultimamente i miei PP stanno smepre sotot la tristisisma soglia dei 500 (non che prima fossero chissà cosa, ma almeno stazionavo attorno a 1k).
TreeWalker
16-08-2011, 10:28
(mazza che mortorio! :fagiano: )
Ormai siamo tutti sull'altro forum, o quasi.. :D
CammyOwNz
16-08-2011, 11:42
Ormai siamo tutti sull'altro forum, o quasi.. :D
quale?
TreeWalker
16-08-2011, 12:20
[CENTER][SIZE="6"]
● Hadoken.it (http://www.hadouken.it/forum.php)
Il più importante forum italiano su Street Fighter, dove potete discutere del gioco con altri (e forti) giocatori italiani .
Here..
Io parteciperei anche, ma poi mi ownate alla stragrande.
Ultimamente i miei PP stanno smepre sotot la tristisisma soglia dei 500 (non che prima fossero chissà cosa, ma almeno stazionavo attorno a 1k).
Io invece mi faccio un culo così per tornare a quota 2000... poi mi casca la connessione (e 3!) e via di 128PP! :flower: (e via con le bestemmie)
Leon Kennedy
16-08-2011, 12:47
io non ci arrivo neanche a 2000 :sofico:
Alla fine a chi importa dei punti, io stavo a 2600 fino all'altro giorno e ne ho perso più di mille facendo sempre random e altri 800 provando il nuovo main. :O
Alla fine a chi importa dei punti, io stavo a 2600 fino all'altro giorno e ne ho perso più di mille facendo sempre random e altri 800 provando il nuovo main. :O
sì... i PP non vogliono dire nulla, ok, è pacifico... ma essendomi posto l'obiettivo personale di tornare a 2000... ero a 1998.... dopo tutta la sera, taaaac... 1870!... è quantomeno seccante! :stordita:
Un saluto a tutti ,
ho una domanda da porvi , con che periferica giocate ?
Avevo intenzione di prendermi il gioco e ordinare anche l' X-gaming Joystick , non vorrei però incappare in una spesa di circa 110 euro per un joystick con cui poi alla fine non riesco a fare le mosse , ero un vecchio giocatore si SSF2 Turbo ai tempi del Super Nes , playstation e mi trovavo molto bene con il gamepad .
Si accettano consigli :p
DarkNiko
17-08-2011, 11:53
Io uso il gamepad Microsoft della X360 e mi riescono perfettamente le combo oltre a giocare divinamente. ;)
TreeWalker
17-08-2011, 13:02
Un saluto a tutti ,
Avevo intenzione di prendermi il gioco e ordinare anche l' X-gaming Joystick , non vorrei però incappare in una spesa di circa 110 euro per un joystick con cui poi alla fine non riesco a fare le mosse , ero un vecchio giocatore si SSF2 Turbo ai tempi del Super Nes , playstation e mi trovavo molto bene con il gamepad .
Lascialo perdere che è meglio :doh:
Se vuoi uno stick prenditi o un Datel, o uno stick Madcatz, rimpiangeresti i soldi di quello schifo dopo pochissimi mesi.
Tra l'altro se il gioco ancora non ce l'hai puoi sempre provartelo con il pad, se ti piace e pensi di passarci sopra molto tempo, ti consiglio lo stick, ma uno stick decente :Prrr:
Che poi ovviamente con il pad non puoi fare tutto, ma specie in sf4 puoi fare abbastanza da capire se il gioco ti piace o no..
CammyOwNz
17-08-2011, 15:51
Un saluto a tutti ,
tastiera
riesci a fare cancel e combo senza problemi ed è più semplice del pad e ti bastano 8 euro...
arxangel
17-08-2011, 17:33
Il Datel è pessimo se non moddato. I classici SE moddato full Sanwa e TE madcatz sono gli ideali come stick, poi c'è il Qanba 4 stick eccellente compatibile con tutte le piattaforme ed il HRAp della Hori.
I prezzi purtroppo vanno dai 110 euro in su, dipende molto dal culo e dal periodo , ma in media 150 euro è la cifra più probabile al quale troverai un buon stick in questo periodo.
tastiera
riesci a fare cancel e combo senza problemi ed è più semplice del pad e ti bastano 8 euro...
Insomma le combo più facili, per il resto con l' Arcade stick tutto viene più semplice, non è che si possano fare cose in più rispetto ad altre periferiche, molti hanno finito tutte le trial con pad e tastiera, ma con lo stick abbatti la difficoltà di una combo, se prima era 10 con lo stick sarà 7.
ketersephirot
17-08-2011, 17:50
Penso sia molto soggettivo.
Con l'arcadestick in mio possesso (Namco Arcadestick della PS1 che dovrebbe essere un Hori alla fine) gioco decisamente da cani e non mi entra una super di un pg shoto manco a pregare.
In compenso i charger sono una passeggiata di salute.
TreeWalker
17-08-2011, 18:13
Vabè ma dipende, certo il TE madcatz è praticamente il meglio se si vuole uno stick ottimo già pronto, ma ad uno che si avvicina ora non so se lo consiglierei, sono pur sempre 150 euro, poi magari non ti piace il gioco e sono praticamente buttati, certo puoi rivenderlo ma non so quanto possa essere facile..
L'SE è ovviamente sotto qualitativamente, ma è forse la scelta migliore, mentre il Datel non lo butterei via cosi. È lammerda o quasi (l'X-arcade è peggio, eh) ma puoi sempre imparare anche con quello, intanto il prezzo è basso, se poi hai necessità, lo moddi o ti compri il TE.
I cinesi non so come siano, non ho ancora letto nulla su nessuno ma mi pare che siano al massimo in fase di produzione, ovvero nessuno li abbia davvero provati ancora..Poi magari avendo componenti Sanwa da quel punto di vista saranno sicuramente ottimi, ma se le plastiche si distruggono o le schede fanno schifo, non è il massimo..
L'Hori me l'ero proprio dimenticato :asd:
tastiera
Si evviva :doh:
Ci manca solo che qualcuno ora nomini l'hitbox..
CammyOwNz
17-08-2011, 23:11
Si evviva :doh:
Ci manca solo che qualcuno ora nomini l'hitbox..
dai giochiamo e vedi :)
TreeWalker
17-08-2011, 23:53
Ma magari, avessi il gioco..o la console..
Vieni a roma a ottobre semmai :)
ketersephirot
18-08-2011, 09:05
L'hitbox non mi smebra male come periferica di controllo a dire il vero.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Proverò prima per bene il gioco e se poi vedo che mi acchiappa , prenderò in considerazione l'acquisto del TE madcatz , che mi pare di aver capito sia la migliore periferica di controllo per SSF4 AE .
Ps: di gente online se ne trova , oppure è già quasi un mortuorio ?
TreeWalker
18-08-2011, 12:48
Non vedo perchè non se ne dovrebbe trovare..d'altronde, il gioco è uscito da pochi mesi soltanto..
ketersephirot
18-08-2011, 13:39
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Proverò prima per bene il gioco e se poi vedo che mi acchiappa , prenderò in considerazione l'acquisto del TE madcatz , che mi pare di aver capito sia la migliore periferica di controllo per SSF4 AE .
Ps: di gente online se ne trova , oppure è già quasi un mortuorio ?
L'online è strapieno.
Figurati che giocando in Arcade in modalità ricerca automatica sfidanti tra un combattimento e l'altro non reisci a fare nemmeno un round contro la CPU (il più delle volte non riesci nemmeno ad arrivare al ROUND 1 - FIGHT!).
L'online è strapieno.
Figurati che giocando in Arcade in modalità ricerca automatica sfidanti tra un combattimento e l'altro non reisci a fare nemmeno un round contro la CPU (il più delle volte non riesci nemmeno ad arrivare al ROUND 1 - FIGHT!).
Ottima notizia :)
Una sola curiosità , spulciando per la rete i soli arcade stick Mad Catz SS4 TE che ho trovato sono o per x360 o per PS3 , è quello dell'X360 che è compatibile con il pc giusto ? :p
Avevo intenzione di prendermi il gioco e ordinare anche l' X-gaming Joystick , non vorrei però incappare in una spesa di circa 110 euro per un joystick con cui poi alla fine non riesco a fare le mosse
eh guarda, sono parole di grande saggezza!
io l'ho comprato ( trovato al pelo! ) metà 2009, quindi recente, ma ora mi chiedo sinceramente se ne valeva la pena spenderne 140 per poi usare solo honda e deejay....:muro:
Per come girano le cose quasi quasi il mio mad TE1 lo metto in vendita :(
Cmq non sono d'accordo con chi dice che i pp non contano. Contano eccome perchè battare un 3000+ più è già un'impresa ( ovviamente per il livello mio/nostro ), non parliamo di 4000....e tutti i migliori hanno almeno 5000... per cui.
Sopra 1500 è sempre una sfida.
Proprio per honda lo stick è necessario.
Proprio per honda lo stick è necessario.
per le mani? FA? :fagiano:
cmq per chi non l'avesse visto, DOVETE guardarvi questo video di ono vs harada!! :rotfl: :rotfl:
http://www.gametrailers.com/user-movie/ono-street-fighter-x-harada/360025?playlist=featured
cr.mk hands (o ex hands) è molto più complesso su pad, o su qualunque periferica non permetta di utilizzare 3-4 dita alla volta.
michelgaetano
19-08-2011, 12:56
Ottima notizia :)
Una sola curiosità , spulciando per la rete i soli arcade stick Mad Catz SS4 TE che ho trovato sono o per x360 o per PS3 , è quello dell'X360 che è compatibile con il pc giusto ? :p
Sì. In realtà anche il PS3 ma ha incompatibilità con alcune mobo (almeno i primi, non so ora).
Sì. In realtà anche il PS3 ma ha incompatibilità con alcune mobo (almeno i primi, non so ora).
Zenchiu :D
mmmhhh... com'è impossibile che abbia incontrato uno che ha 0PP ma 3050BP?!
Capisco il contrario, ma NON è possibile, avere 0 PP, ma molti BP, no?! :stordita:
arxangel
19-08-2011, 21:59
Capisco il contrario, ma NON è possibile, avere 0 PP, ma molti BP, no?! :stordita:
Certo se ne perde tantissimi ( tutti) con altri pg diversi da quello che usa può essere, e comunque i bp calano molto meno che i bp.
ketersephirot
19-08-2011, 22:43
Non è così difficile.
Con il mio Ken ho 3000+ BP.
Ma ho a malapena 400PP in totale.
Mi basterebbero 4 disconnessioni e sarei a 0 PP senza perdere nemmeno un BP!
CammyOwNz
19-08-2011, 22:49
magari uno fa obiettivo C splendete
andrei a 0 anchio usando dhalsim o viper per portarli in C
Certo se ne perde tantissimi ( tutti) con altri pg diversi da quello che usa può essere, e comunque i bp calano molto meno che i bp.
mmmhhh... ma per tornare a 0 BP dovrebbe perderne "millemila", visto che i PP calano sempre meno, con il loro abbassarsi... :fagiano:
Non è così difficile.
Con il mio Ken ho 3000+ BP.
Ma ho a malapena 400PP in totale.
Mi basterebbero 4 disconnessioni e sarei a 0 PP senza perdere nemmeno un BP!
Ecco... quello della disconnessione (o ragequit) è una cosa che vedo già più possibile
arxangel
19-08-2011, 23:01
Il primo giorno di online prima andai a 300, poi mi misi ad usare Hakan le persi quasi tutte ed arrivai a 0, ci si può arrivare tranquillamente.
Il primo giorno di online prima andai a 300, poi mi misi ad usare Hakan le persi quasi tutte ed arrivai a 0, ci si può arrivare tranquillamente.
ok, ok... mi fido! :D
Leon Kennedy
20-08-2011, 00:13
ma il pacchetto completo quello da 15 euro è comprensivo di 1 costume a personaggio per tutti oppure tutti i costumi di un pg per tutti i pg, perchè ce ne sono più di uno a testa. su xbox mi feci fregare, presi quello completo e c'era solo 1 costume a testa per pg, ad esempio con akuma non avevo quello col cappuccio e cosi gli altri.
Mi è venuto in mente un personaggio che potevano rimettere e non l'hanno fatto (se ne saranno dimenticati :D) ovvero.... GARUDA ! ve lo ricodate ?
http://www.youtube.com/watch?v=FwVwvJpfVqY
ma il pacchetto completo quello da 15 euro è comprensivo di 1 costume a personaggio per tutti oppure tutti i costumi di un pg per tutti i pg, perchè ce ne sono più di uno a testa. su xbox mi feci fregare, presi quello completo e c'era solo 1 costume a testa per pg, ad esempio con akuma non avevo quello col cappuccio e cosi gli altri.
Sono tutti i costumi di ogni personaggio.
Non possono mettere Garuda, tutti i personaggi di SF EX sono di proprietà della Arika.
Non lo sapevo, peccato era un personaggio che usavo spessissimo.
Un'altra cosa... non riesco a mettere la scritta personalizzata in alto durante la partita .. quella al posto di "giocatore 1". a che voce la trovo ? grazie
Leon Kennedy
20-08-2011, 11:28
Sono tutti i costumi di ogni personaggio.
Non possono mettere Garuda, tutti i personaggi di SF EX sono di proprietà della Arika.
ok grazie :) , quindi facendo un esempio con akuma avrei tutti e 3 di questi e cosi via?
http://img577.imageshack.us/img577/3086/snap028.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/snap028.jpg/)
http://img827.imageshack.us/img827/8839/snap029.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/snap029.jpg/)
http://img5.imageshack.us/img5/5406/snap030n.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/snap030n.jpg/)
una domanda da niubbo, se formatto ad esempio, poi dovrei riacquistare il tutto oppure non serve? come funziona la cosa? :confused:
ok grazie :) , quindi facendo un esempio con akuma avrei tutti e 3 di questi e cosi via?
sì... confermo che hai TUTTI i costumi di TUTTI i pg...
una domanda da niubbo, se formatto ad esempio, poi dovrei riacquistare il tutto oppure non serve? come funziona la cosa? :confused:
Ovvio che non devi riacquistarli! :D Appena ti colleghi a gfwl col tuo gamertag (a cui avevi associato il gioco e con cui hai acquistato i costumi) ti sblocca tutto quanto... ;)
Leon Kennedy
20-08-2011, 11:38
sì... confermo che hai TUTTI i costumi di TUTTI i pg...
Ovvio che non devi riacquistarli! :D Appena ti colleghi a gfwl col tuo gamertag (a cui avevi associato il gioco e con cui hai acquistato i costumi) ti sblocca tutto quanto... ;)
ok :) , va beh buttiamo dalla finestra sti 15 euro :rotfl:
ok :) , va beh buttiamo dalla finestra sti 15 euro :rotfl:
(già fatto! :asd: )
Leon Kennedy
20-08-2011, 11:57
(già fatto! :asd: )
in un modo o nell'altro ci fregano sempre :asd: :ciapet:
Un'altra cosa... non riesco a mettere la scritta personalizzata in alto durante la partita .. quella al posto di "giocatore 1". a che voce la trovo ? grazie
:mbe:
Leon Kennedy
20-08-2011, 12:33
:mbe:
basta che ti metti una qualsiasi targhetta
basta che ti metti una qualsiasi targhetta
e dove la trovo ?
arxangel
20-08-2011, 12:36
e dove la trovo ?
Premi X per i titoli e Y per le icone mentre sei nel menù principale di SF ( X e Y intendo quelli del pad o stick XBox 360)
Premi X per i titoli e Y per le icone mentre sei nel menù principale di SF ( X e Y intendo quelli del pad o stick XBox 360)
Trovato ! grazie mille ! e invece per l'icona quadrata di lato (mi rimane grigia) ? :)
Trovato ! grazie mille ! e invece per l'icona quadrata di lato (mi rimane grigia) ? :)
Mi autoquoto, trovate anche le icone :D
Per sbloccare icone e titoli bisogna fare qualcosa di specifico ?
ROBHANAMICI
20-08-2011, 13:22
giocare giocare e ancora giocare... ovviamente con tutti i pg (e in tutte le modalità arcade, prova, online etc) ;)
Leon Kennedy
20-08-2011, 15:23
ho visto comunque che se volete mettere altri costumi non ufficiali si può perchè vanno a sostituire quelli originali, cambiando colore cambia il costume invece che cambiare solo il colore del costume originale ufficiale, mentre quelli alternativi ufficiali sono proprio a parte. :)
su hadouken dar ha postato un fix per la intro che ora dice correttamente il nome come nella versione disco console, c'è gente a cui fottesega, gente (me per esempio) che non sopportava questa cosa :D
http://www.mediafire.com/?g4cnsm26uui7u9g
TreeWalker
20-08-2011, 16:26
GodsGarden #4 top16 iniziando ora
http://www.ustream.tv/channel/godsgarden
ho visto comunque che se volete mettere altri costumi non ufficiali si può perchè vanno a sostituire quelli originali, cambiando colore cambia il costume invece che cambiare solo il colore del costume originale ufficiale, mentre quelli alternativi ufficiali sono proprio a parte. :)
su hadouken dar ha postato un fix per la intro che ora dice correttamente il nome come nella versione disco console, c'è gente a cui fottesega, gente (me per esempio) che non sopportava questa cosa :D
http://www.mediafire.com/?g4cnsm26uui7u9g
A me su console, pur avendo preso il DLC arcade edition, NON è cambiato lo screen dell'intro... :fagiano:
Leon Kennedy
20-08-2011, 18:46
A me su console, pur avendo preso il DLC arcade edition, NON è cambiato lo screen dell'intro... :fagiano:
infatti c'è solo nella versione disco, non super liscio + dlc, e solo su console, capcom :rolleyes:
http://www.eventhubs.com/news/2011/aug/20/kind-nsfw-street-fighter-4-character-poses/#comments :asd:
... sempre detto che Gen è un vecchio povco, che lo yoga di Dhalsim è solo una copertura e che Vega è tutt'altro che gaio! :O
Jack.Daniels
21-08-2011, 17:06
raga ma se volessi pigliarmelo su steam...e' assolutamente obbligatorio giocarci col pad o per alcune giocate occasionali va bene la vecchia combo mouse+tastiera? :fagiano:
raga ma se volessi pigliarmelo su steam...e' assolutamente obbligatorio giocarci col pad o per alcune giocate occasionali va bene la vecchia combo mouse+tastiera? :fagiano:
"mouse+tastiera"?!?! :fagiano:
Per giocare a un picchiaduro non si usa nessuna combinazione: o il pad, o la tastiera, o lo stick... il mouse di sicuro no! :D
Jack.Daniels
21-08-2011, 17:41
"mouse+tastiera"?!?! :fagiano:
Per giocare a un picchiaduro non si usa nessuna combinazione: o il pad, o la tastiera, o lo stick... il mouse di sicuro no! :D
ooops gia' hai ragione...e' la forza dell'abitudine di menzionarli assieme mi sa....
tornando alla domanda originale cmq?
Io uso la tastiera e mi ci trovo bene (avrei anche lo stick, ma non riesco a sfruttarlo... :O )
Leon Kennedy
21-08-2011, 18:18
hai capito il vecchio gen :oink:
come dargli torto però :stordita:
CammyOwNz
22-08-2011, 00:00
tastiera va benissimo anche se ha un pò di input lag
Io uso la tastiera e mi ci trovo bene (avrei anche lo stick, ma non riesco a sfruttarlo... :O )
Che Stick hai ? se è un Mad Catz può interessarmi :p
Che Stick hai ? se è un Mad Catz può interessarmi :p
Sì, è un TE (versione S)... ma non credo di venderlo... in compenso per quello che ho regalato (un altro TE, round1) credo che il proprietario non veda l'ora di riuscire a piazzarlo, se ti interessa... :stordita:
oh questo poi....
player: giappo...nome tomi360..toki360...kazz non me lo ricordo più
bp: 4100 e qlc
pp: 1945
match disputati: 21 :eek:
pg: hakan :eek: :eek:
quindi non solo ne ha vinti 21 di fila ( eh già questo...lol ), non solo con hakan ( doppio lol ) ma per di più con una media di 92,61 pp a match...è possibile?? :fagiano:
cmq permettetemi di....KEN INFAME!!! :ncomment: :ncomment:
No cioè dai, a parte i gemelli, è un il cheat legalizzato...online sembra che ogni ken abbia il turbo, non finisce una mossa che ne mette 3 di seguito ed a te non entra manco un lp....:doh:
Sì, è un TE (versione S)... ma non credo di venderlo... in compenso per quello che ho regalato (un altro TE, round1) credo che il proprietario non veda l'ora di riuscire a piazzarlo, se ti interessa... :stordita:
Ciao Raven ,
è quello con i componenti Sanwa ?
A quanto lo vende , puoi mettermi gentilmente in contatto con l'utente che lo vende ?
Grazie
Ciao Raven ,
è quello con i componenti Sanwa ?
A quanto lo vende , puoi mettermi gentilmente in contatto con l'utente che lo vende ?
Grazie
Il modello è questo (componentistica sanwa):
http://media.gamerevolution.com/images/misc/image/fight-stick-te.jpg
L'"utente" è un mio amico e NON è sul forum e dovrei comunque contattarlo per sentire cosa ha intenzione di farne (correggo quanto detto nel mio post poco sopra: visto che glielo avevo regalato è chiaro che, se non lo vuole tenere, me lo riprendo io e lo rivendo io :O)...
A onor di cronoca, preciso comunque che, sul mio PC, aveva manifestato un difetto tipico noto di tutta quella serie di stick... in modo completamente random (a volte dopo 5 secondi... a volte dopo un'ora) smettevano di funzionare i pulsanti RT e LT, costringendo a staccare e riattaccare la periferica...
Su shoryuken il "difetto" è stato materia di notevole dibattito ma non si è mai capito da cosa dipendesse (sicuramente non dai pulsanti in sé, quanto dalla board, semmai)... io risolsi mettendo lo switch della parte "turbo" su "off": non si è più ripresentato il problema...
In seguito presi lo stick TE versione S e quindi regalai il "vecchio"...
Il modello è questo (componentistica sanwa):
http://media.gamerevolution.com/images/misc/image/fight-stick-te.jpg
L'"utente" è un mio amico e NON è sul forum e dovrei comunque contattarlo per sentire cosa ha intenzione di farne (correggo quanto detto nel mio post poco sopra: visto che glielo avevo regalato è chiaro che, se non lo vuole tenere, me lo riprendo io e lo rivendo io :O)...
A onor di cronoca, preciso comunque che, sul mio PC, aveva manifestato un difetto tipico noto di tutta quella serie di stick... in modo completamente random (a volte dopo 5 secondi... a volte dopo un'ora) smettevano di funzionare i pulsanti RT e LT, costringendo a staccare e riattaccare la periferica...
Su shoryuken il "difetto" è stato materia di notevole dibattito ma non si è mai capito da cosa dipendesse (sicuramente non dai pulsanti in sé, quanto dalla board, semmai)... io risolsi mettendo lo switch della parte "turbo" su "off": non si è più ripresentato il problema...
In seguito presi lo stick TE versione S e quindi regalai il "vecchio"...
Certo che dev'essere un caro amico , per fargli un regalo da 150 € , diventiamo amici ??? :p
Comunque prima accennavi al fatto che con lo stick non ci giochi a SSF4 AE , ma come mai ??? trovi più facile giocarci con la Keyboard ?? Io ai tempi giocavo sul cabinato di SSF2 Turbo e mi trovavo molto bene con lo stick ... mentre con il joypad su SSF4 AE mi entra poco nulla ... con la keyboard ho provato a giocare ma sembro andicappato :D
non vorrei affrontare una spesa di circa 150 € per poi non riuscire ad usarlo :help:
Certo che dev'essere un caro amico , per fargli un regalo da 150 € , diventiamo amici ??? :p
:asd:
Comunque prima accennavi al fatto che con lo stick non ci giochi a SSF4 AE , ma come mai ??? trovi più facile giocarci con la Keyboard ??
esatto... io sarei più comodo con la leva a destra e i tasti a sinistra (al bar giocavo con le mani incrociate)... poi ti dirò... avendo anche la xbox360 ho giocato al super e a forza di allenamento non ero più una schiappa totale nemmeno con lo stick (ma comunque non avevo certo la "precisione" che mi consente la tastiera, pur con tutti i limiti che questa dà)... il fatto è anche la "briga" di doverlo tirar fuori, appoggiare sulle game in posizione comunque scomoda (e metterlo sul tavolo non va bene perché è troppo alto)
:asd:
esatto... io sarei più comodo con la leva a destra e i tasti a sinistra (al bar giocavo con le mani incrociate)... poi ti dirò... avendo anche la xbox360 ho giocato al super e a forza di allenamento non ero più una schiappa totale nemmeno con lo stick (ma comunque non avevo certo la "precisione" che mi consente la tastiera, pur con tutti i limiti che questa dà)... il fatto è anche la "briga" di doverlo tirar fuori, appoggiare sulle game in posizione comunque scomoda (e metterlo sul tavolo non va bene perché è troppo alto)
Grazie mille per la spiegazione , e un buon gamepad come la vedi ?
In fondo io ai tempi di super nes e ps1 giocavo con quei pad...e devo dire che riuscivo a fare tutto e con una certa precisione... ora ho una pad della gamestop , e non riesco a fare una cippa , mi viene fin difficile un hadoken :asd:
Col gampad della x360 non mi riesce NIENTE... ma a detta di tutti quello è davvero un cesso, per giocare a sf4... la madcatz commercializzava anche i fightpad... quelli dovrebbero andar bene, visto che sono fatti apposta! :fagiano:
ROBHANAMICI
22-08-2011, 17:37
secondo la mia personale esperienza io mi ci trovo abbastanza bene col gamepad xbox360 ("a volte" mi riescono anche buone combo). Ovvio che se incontri il tizio con 2000 e pass bp con arcade stick (ma presuppongo anche con tastiera o con gamepad fatti apposta) che è un fenomeno con le combo (oltre anche ad avvere un'ottima difesa tanto che non ti riesce un minimo di attacco pure se preghi tutti i santi :asd: :asd:) ti conviene appoggiare il suddetto pad xbox da una parte e vedere il tizio come ti massacra onde evitare di arrabbiarsi e soprattutto di irritarsi ancora di più giocandoci contro :asd: :asd:
p.s.: devo anche ammettere che ci sono tizi con meno di 1000 bp che sono veramente bravi (tipo un francese di cui ora non ricordo il nome :p che in modalità "battaglia infinita" ieri con cody mi ha letteralmente massacrato e ha decimato pure un altro tizio con 3000 e passa bp :asd:)
blackfocus86
22-08-2011, 18:15
ciao a tutti, ho appena preso 'anche' l'AE,
Gamer Tag: blackfocus86
qualcuno di voi mi ha già in lista amici ;)
Leon Kennedy
22-08-2011, 19:25
non pensate che passando allo stick si diventa fenomeni, c'è gente che ha preso lo stick ed è tornata al pad, chi ha imparato gli ci è voluto un bel pò prima di fare qualcosa, i primi giorni si bestemmia, ovvio che è la periferica migliore per giocarci, ma bisogna imparare ad usarla però, poi alla fine uno può essere bravo anche con pad e tastiera e allora cambia poco se poi nell'arena combatte bene :fagiano:
Ma in italia c'è un player forte che se la gioca con i top world players ?
non credo....
io cmq sto seguendo l'evoluzione di za fuuru, che usa Honda. In tipo 10 giorni è passato da 7k pp a 15k, con Honda :eek:
Ho visto qualche game e non sbaglia una HHS....5 tasti e son sempre quelli...io in confronto ne pigio 800 per farne uscire, a volte, 5 ( quasi sempre ex ovviamente ) :asd: :asd:
Ai tempi del vanilla/super c'era andreamele (?) che usava blanka...na bbbbestia pure lui!
p.s.: devo anche ammettere che ci sono tizi con meno di 1000 bp che sono veramente bravi (tipo un francese di cui ora non ricordo il nome :p che in modalità "battaglia infinita" ieri con cody mi ha letteralmente massacrato e ha decimato pure un altro tizio con 3000 e passa bp :asd:)
dpo gli inarrivabili giappo, i francesi nel rapporto n giocatori/qualità-bravura sono nettamente i più bravi.
Poi c'è sto clan Tko....tacci loro son tutti forti!
Col gampad della x360 non mi riesce NIENTE... ma a detta di tutti quello è davvero un cesso, per giocare a sf4... la madcatz commercializzava anche i fightpad... quelli dovrebbero andar bene, visto che sono fatti apposta! :fagiano:
Mi sono letto un pò di recensioni sul fightpad della MadCatz e sembra davvero buono . Ci sto pensando seriamente , un giusto passaggio intermedio per vedere fino a dove posso arrivare , e poi in seguito casomai vado di Stick :D
Io gioco con il gamepad logitech F310 e mi trovo abbastanza bene. A parte le Ultra che quando servono non escono mai :ciapet:
http://www.eventhubs.com/news/2011/aug/22/partial-translation-super-street-fighter-4-ae-blog-changes/#comments
Prime novità sulla 2012 edition
ROBHANAMICI
23-08-2011, 13:09
C'e' un tizio nell'ae che ha 4584 bp e si chiama DemonReason che porta la bandiera italiana (ora non so se sia effettivamente italiano) che usa evil ryu divinamente (a mio avviso se la potrebbe giocare con un top player): tutti gli altri "italiani" tra cui un certo "toro riki" non mi hanno entusiasmato.
A proposito "pierpi" , "mostronzo" che fine hanno fatto?!!??
A proposito "pierpi" , "mostronzo" che fine hanno fatto?!!??
Che io sappia, sono rimasti sulla xbox360)
Qualcuno ha da consigliarmi un negozio online dove acquistare il fightingpad della madcatz per x360 , al gamestop hanno ormai solo quello wireless :muro:
su amazon hanno il wired... ma costa più del wireless
su amazon hanno il wired... ma costa più del wireless
Scusa l'ignoranza ma il wired che tipo di collegamento è ?
Ops è proprio la versione col cavo , cmq l'ho poi trovato e mi costa comprese spedizione 47,50 € :eek:
Speriamo sia davvero buono come dicono :fagiano:
http://www.eventhubs.com/news/2011/aug/22/partial-translation-super-street-fighter-4-ae-blog-changes/#comments
Prime novità sulla 2012 edition
ah ah ah, la fiera della salsiccia e dello zampone! :asd:
Honda, che necessita un grandissimo miglioramente nel butt slam e nel buildin' meter...nulla, Ryu che è già un top riceve pure un mega buff sulla U2 mentre chun li ha in più la fireball migliorata :O
Mo aspettiamo il reduced damage di dee jay e così semo appppposto
no comment, anzi si 1...sante parole!
"[....]I take it you like to turtle with ryu. I've played a little with ryu in AE as a straight up rush down character and he's fun when played that way. The problem with SF4 all versions is that turtleing is a "strategy". Online more than 70% of all shotos I play against turtle like there's no tomorrow, they just run to the corner chuck fireballs and wait to catch people jumping in, get the knockdown and run to the another corner, really!?!?. As a Honda player that is f*cken lame, man up!. Why would you ask for Ryu to be made into a turtle character again? Man Up! Take the fight to your opponent instead of running like a b!tch."
TreeWalker
24-08-2011, 00:57
Ryu cosi top non ce lo vedo, e comunque visto che è l'ultra 2 non è che salga cosi tanto rispetto ad altri pg, voglio dire, praticamente non era usata, magari ora qualcuno la userà ogni tanto, cosa ti cambia rispetto alla prima? ci fosse stata una sola ultra selezionabile potevo capire..
Comunque se l'honda player non è in grado di mettersi nella situazione per la quale è ryu che lo deve inseguire, che cambi pg..che poi non stiamo parlando di guile, gli shoto generalmente HANNO recovery nelle bolle :asd:
arxangel
24-08-2011, 01:03
ah ah ah, la fiera della salsiccia e dello zampone! :asd:
Honda, che necessita un grandissimo miglioramente nel butt slam e nel buildin' meter...nulla, Ryu che è già un top riceve pure un mega buff sulla U2 mentre chun li ha in più la fireball migliorata :O
Mo aspettiamo il reduced damage di dee jay e così semo appppposto
no comment, anzi si 1...sante parole!
"[....]I take it you like to turtle with ryu. I've played a little with ryu in AE as a straight up rush down character and he's fun when played that way. The problem with SF4 all versions is that turtleing is a "strategy". Online more than 70% of all shotos I play against turtle like there's no tomorrow, they just run to the corner chuck fireballs and wait to catch people jumping in, get the knockdown and run to the another corner, really!?!?. As a Honda player that is f*cken lame, man up!. Why would you ask for Ryu to be made into a turtle character again? Man Up! Take the fight to your opponent instead of running like a b!tch."
La ultra 2 , è sbagliata la traduzione
Ryu che è già top...
Honda a cui non serve lp headbutt...
:doh: :doh:
oh beh il mio personaggio fa cagare e tutti gli altri sono fortissimi.
edit: non avevo neanche notato il commento, sicuramente preso da un grande giocatore!
Ieri mi sono visto un replay di un player ita che si chiama Demon(qualcosa , non ricordo l'altra parte) , usa evilRyu , beh quello si che è un Top player , a vederlo giocare e a come incanala perfettamente tutte le combo/super ed ultra oltre tatticamente perfetto , sembra di vedere un Daigo :eek:
Ci ho giocato ed è demonreason, fa un sacco di roba unsafe e approfitta che la maggior parte della gente non conosce il matchup. Personalmente la differenza tra uno scrubby evil ryu e uno buono la valuto dall'utilizzo del cr mk kara. :fagiano:
Leon Kennedy
24-08-2011, 10:25
se vabbè dai honda è low tier, necessità buff dappertutto, ryu top tier, ken top tier infermabile online :doh: , ma giochiamo allo stesso gioco o è solo una lamentela del proprio pg e verso gli altri, soprattutto shoto perchè hai tu difficoltà?, che poi non bisogna confondere turtle con difesa, da shoto user contro honda basta poco che arriva una testata o un jump in con relative hands per non parlare del j.hp in alto come anti air e via metà barra.
da utilizzatore di evil ryu sicuramente demonreason è il più forte italiano con e. ryu, anche perchè non ce ne sono molti :D , è bravo a fare le combo che non sono facili, io non ne so fare mezza, però al di la di questo non mi sembra un top, non contano solo le combo, e poi mazzuolare gente online che non conosce il match up o non difende se uno è bravo fa strage, però basta già un buon player solido e lo batte, un ottimo player, bravo tecnicamente, ma da essere top ce ne passa, non rimaniamo affascinati perchè vediamo scritto 6 hit combo. ho visto che fa errori che fa gente normale come me o a livelli da pc amatoriale, ovvio che se sei bravo tecnicamente e ti ritrovi gli scrub fai il figo. già tensai che non è un top player giapponese probabilmente lo batte oltre a battere tutti noi, e anche gaetano sicuramente.
Ci ho giocato ed è demonreason, fa un sacco di roba unsafe e approfitta che la maggior parte della gente non conosce il matchup. Personalmente la differenza tra uno scrubby evil ryu e uno buono la valuto dall'utilizzo del cr mk kara. :fagiano:
Ciao Tensai , scusa l'ignoranza sul gergo dei player di streetfighter , ma sono neofita :p potresti gentilmente spiegarmi con parole a me comprensibili , grazie .
Cmq si è proprio Demonreason , e mi sembra di capire che non lo reputi un granche , conosci allora gente italiana più forte ? puoi gentilmente darmi la loro gametag , almeno li osservo giocare , voglio assolutamente imparare il prima possibile a giocare ad un certo livello :D
Ps:Ti ho mandato la richiesta d'amicizia sul live :p
Penso ci sia parecchia gente italiana più forte, di quelli con cui ho giocato di sicuro Michel, Greldon e Salsero (anche se con i primi due ho giocato solo qualche match con un sacco di lag).
conoscenza del matchup=come comportarsi come un certo personaggio, ad esempio conoscere punizioni etc.
Il punto è che le combo contano relativamente, Desk ha un esecuzione pazzesca ma non si piazza mai bene ai tornei.
quante volte ti ha ownato da renderti cosi salty? :asd:
sull'argomento Evil Ryu, di KalleEeEeEe che te ne pare?
Ci ho giocato solo due o tre volte e penso fosse un 1-1, il punto è che abusa gli axe kick che sono unsafe on block e non sono mai una true blockstring. :fagiano:
Con KalleEeEeEe mi sembra di averci giocato ma non ricordo neanche chi ha usato. Comunque ora ho problemi alla connessione e ormai aspetto al trasferimento prima di riprendere a giocare un pochino seriamente.
Necroticism
24-08-2011, 11:41
Ciao Tensai , scusa l'ignoranza sul gergo dei player di streetfighter , ma sono neofita :p potresti gentilmente spiegarmi con parole a me comprensibili , grazie .
Se fai scorrere il post iniziale (è lungooooo....) troverai i link al sistema di gioco e a tutta la terminologia utilizzata in SF4. ;)
michelgaetano
24-08-2011, 12:00
Portò il mio lutto anche qui. :asd:
Penso ci sia parecchia gente italiana più forte, di quelli con cui ho giocato di sicuro Michel, Greldon e Salsero (anche se con i primi due ho giocato solo qualche match con un sacco di lag).
conoscenza del matchup=come comportarsi come un certo personaggio, ad esempio conoscere punizioni etc.
Il punto è che le combo contano relativamente, Desk ha un esecuzione pazzesca ma non si piazza mai bene ai tornei.
Ma ti sei già trasferito Ten? Aspettavo la cosa per rigiocare! :D
Sono andato a vedere sul live tra il loro profilo , ma non risulta nemmeno il gioco ... Ma ci stanno giocando a SSF4 AE su PC ? Perchè mi piacerebbe poter seguire gente forte , per imparare :)
Emm tu sul live sei Tensai ?
Comunque per me i nerf a Fei non sono esagerati..non capisco solo il -1 dopo FADC e il ritorno al super per quanto riguarda l'hitstun di stLP..praticamente hanno rimosso stLP sweep subito dopo averla messa, e non e' che Fei avesse questa gran sweep da essere usata naked. Si, lo so che c'e' sempre closeMP da cui poterla combare, pero' boh..
Portò il mio lutto anche qui. :asd:
Ma ti sei già trasferito Ten? Aspettavo la cosa per rigiocare! :D
Mi trasferirò il 3 settembre, ma il pc non so quando arriverà esattamente.
Sono andato a vedere sul live tra il loro profilo , ma non risulta nemmeno il gioco ... Ma ci stanno giocando a SSF4 AE su PC ? Perchè mi piacerebbe poter seguire gente forte , per imparare
Emm tu sul live sei Tensai ?La mia gamertag è sulla pagina iniziale, le altre non le ricordo bene.
ad esempio c'è Michel che è un h4x00r e si comporta di conseguenza :sofico:
Comunque per me i nerf a Fei non sono esagerati..non capisco solo il -1 dopo FADC e il ritorno al super per quanto riguarda l'hitstun di stLP..praticamente hanno rimosso stLP sweep subito dopo averla messa, e non e' che Fei avesse questa gran sweep da essere usata naked. Si, lo so che c'e' sempre closeMP da cui poterla combare, pero' boh..Più che altro il nerf grosso mi sembra al rekka, ora bisogna vedere ma probabilmente il secondo sarà punibile da quasi tutto il cast a prescindere dallo spacing.
La mia gamertag è sulla pagina iniziale, le altre non le ricordo bene.
Più che altro il nerf grosso mi sembra al rekka, ora bisogna vedere ma probabilmente il secondo sarà punibile da quasi tutto il cast a prescindere dallo spacing.
si ma e' giusto, bisognera' saper hitconfirmare sempre..in pratica si annulla il gioco di fei online pero' :fagiano:
michelgaetano
24-08-2011, 12:23
Poi mi fai un fischio allora, giocasti bene la volta scorsa e dobbiamo replicare in condizioni migliori. :D
Non metto mai la mia tag, sono io ad aggiungere o chiedere di aggiungere. :asd:
Più che altro il nerf grosso mi sembra al rekka, ora bisogna vedere ma probabilmente il secondo sarà punibile da quasi tutto il cast a prescindere dallo spacing.
Dico la mia su Fei: il nerf a DP FADC CW lo si vedeva col binocolo per come han stroncato quello (reversal invincibile FADC followup) degli altri, ma altri mi han sorpreso davvero e per certi versi non necessari. Mi aspettavo lo portassero a 200 totali insomma, poi non sapevo come lo avrebbero fatto.
Come dicevo sopra, certa roba non condivido: la spazzata non era sta roba OP, sui Rekka la roba è pesante perchè elimini davvero la componente counterhit (ora si avrà paura di usarli), il CW crossup era comunque raro assai.
Penso potessero (e dovessero) fare qualcosa alla Viper.
arxangel
24-08-2011, 12:45
Mentre tutti hanno subito buff importanti a Cammy gli hanno solo tornato la vecchia Sa forte, col danno nerfato fra l' altro. Quella dell' AE è la peggior versione di Cammy in tutti gli SF :rolleyes:
Mentre tutti hanno subito buff importanti a Cammy gli hanno solo tornato la vecchia Sa forte, col danno nerfato fra l' altro. Quella dell' AE è la peggior versione di Cammy in tutti gli SF :rolleyes:
boh... non so da cammy-user... ma come avversario (di Honda) io trovo molto più "ostica" la versione AE :fagiano: ... percettibilmente più "dannosa" e "veloce" nell'eseguire le normal... devo faticare parecchio di più per abbatterla (ok che magari dipenderà anche dal danno calato di Honda, però...)
Nel vanilla e nel super era un matchup (per me) più easy... :p
arxangel
24-08-2011, 12:56
boh... non so da cammy-user... ma come avversario (di Honda) io trovo molto più "ostica" la versione AE :fagiano: ... percettibilmente più "dannosa" e "veloce" nell'eseguire le normal... devo faticare parecchio di più per abbatterla (ok che magari dipenderà anche dal danno calato di Honda, però...)
Perchè tu giochi molto d'attacco, stai in parata contro di lei, e si suicida da sola, basta che che fai solo punizioni, pure semplici come cmk, testata o clp, culata se ti scavalca con il cannon spike ed hai vinto.
Penso pure che parte delle tue difficoltà sono dovute al fatto che ora le Cammy per via dei nerf sono costrette a giocare in difesa, ed in questo gioco stare in difesa paga tantissimo, specialmente con pg come Honda che non hanno tantissime opzioni d'attaco.
Leon Kennedy
24-08-2011, 12:59
anche a me cammy sembra più reattiva ed ostica, infatti hanno stravolto un pò il suo gameplay ma gli hanno buffato le normal, nel chocolate facevo meno fatica a vincerla, in sostanza rimane sempre un pg forte, ma con un gameplay diverso che ovviamente ai cammy user non piace. probabilmente adesso è più efficace a bassi livelli mentre ad alti livelli non è più competitiva infatti l'hanno droppata quasi tutti i top.
babbanez
24-08-2011, 16:19
Sarà OT , ma visto che le sezioni per picchiaduro scarseggiano, e men che meno sezioni picchia per pc... posto qui:
Mortal Kombat arcade kollection, 31 agosto, su steam. 7.99 euro.
Contiene MK1, MK2, Ultimate MK3, tutte rinnovate con online, classifiche, achievements, ecc
http://www.gamingsource.it/1448/data-uscita-di-mortal-kombat-arcade-kollection/
:D
Yeah, hanno proprio deciso che Cammy non deve mai più essere divertente. :muro: :cry:
Ora vediamo che puttanaio combinano con Yun e Yang, che mi sa che dovrò andarmi a cercare un nuovo main (un'altra volta)... :asd:
Sono comunque felice che abbiano seguito il consiglio della comunità di buffare tutti i pg, invece che di nerfarli di nuovo. :D
Raven sul Live sono jollyPowa , accetta che ti do un pò di mazzate a SSF4 AE :asd: , chiaramente scherzo anche perchè devo ancora impararne le basi :p
Leon Kennedy
24-08-2011, 18:49
Yeah, hanno proprio deciso che Cammy non deve mai più essere divertente. :muro: :cry:
Ora vediamo che puttanaio combinano con Yun e Yang, che mi sa che dovrò andarmi a cercare un nuovo main (un'altra volta)... :asd:
Sono comunque felice che abbiano seguito il consiglio della comunità di buffare tutti i pg, invece che di nerfarli di nuovo. :D
non dirmi che sei un tier whore :eek:
TreeWalker
24-08-2011, 19:14
Non dirmi che non te n'eri accorto :eek:
arxangel
24-08-2011, 19:25
Faremo i mirror stile Honda guardandoci in faccia per metà match :sofico: , il problema è che se uno aveva scelto Cammy era perchè piaceva attaccare , pressare l' avversario, ecc.. Ora che hanno tolto il bello del pg, si può pure vincere però con uno stile diverso da quello originale.
michelgaetano
24-08-2011, 19:26
non dirmi che sei un tier whore :eek:
Non dirmi che non te n'eri accorto :eek:
Non dirmi che sapeva usare il TK CS :eek:
arxangel
24-08-2011, 19:29
Non dirmi che sapeva usare il TK CS :eek:
No quello lo sapeva fare :D iL resto era un pò carente :fagiano:
Ryu cosi top non ce lo vedo, e comunque visto che è l'ultra 2 non è che salga cosi tanto rispetto ad altri pg, voglio dire, praticamente non era usata, magari ora qualcuno la userà ogni tanto, cosa ti cambia rispetto alla prima? ci fosse stata una sola ultra selezionabile potevo capire..
mi sono espresso male. Era l'idea sul perchè concentrarsi su ryu ed altri "di punta" e lasciarne molti altri con minimi miglioramenti, altri che invece ne avrebbero molto più bisogno. Colpa mia.
Comunque se l'honda player non è in grado di mettersi nella situazione per la quale è ryu che lo deve inseguire, che cambi pg..che poi non stiamo parlando di guile, gli shoto generalmente HANNO recovery nelle bolle :asd:
bene, allora non ci sarebbero più Honda player sul pianeta!
Il recovery è ampiamente "ripagato" dalla lentezza di Honda, nel caos specifico. Poi certo, se fai una fireball semi mid/mid range...allora te la cerchi tu. Ma c'è qualcuno che la fa ancora?? :stordita:
ho avuto la tua stessa impressione, come anche per gouken o rose
Invece ad esempio se prima avevo tantissime difficoltà vs blanka ora nel AE lo trovo a mio favore, molto più abbordabile. Anche guy, zangief e yuri con meno problemi di match up.
Invece ad esempio con deejay trovo "insormontabile" Adon e , non so bene cosa fare, mentre trovo gli shoto, chun li, sim ed altri moooooolto meno complicati che non Honda. Ovviamente è il pg ed il bello di SF IV.
Ryu che è già top...
Honda a cui non serve lp headbutt...
top o no resta un pg molto solido, che crea sempre problemi.
Giusto, colpa mia a non aver citato il ritorno de lp HB :)
E' sufficiente? per alcuni si, per altri no.
:doh: :doh:
oh beh il mio personaggio fa cagare e tutti gli altri sono fortissimi.
ahahah, zi zi :D
hai dimenticato però non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, shunmue 3 è in progetto ... :ciapet:
Quello che ho scritto:"Honda, che necessita un grandissimo miglioramente nel butt slam e nel buildin' meter...nulla, Ryu che è già un top riceve pure un mega buff sulla U2 mentre chun li ha in più la fireball migliorata"
"cmq permettetemi di....KEN INFAME!!!
No cioè dai, a parte i gemelli, è un il cheat legalizzato...online sembra che ogni ken abbia il turbo, non finisce una mossa che ne mette 3 di seguito ed a te non entra manco un lp...."
se vabbè dai honda è low tier
ma...veramente non l'ho mai detto!
necessità buff dappertutto
ma...veramente non l'ho mai detto! e 2
ken top tier
ma...veramente non l'ho mai detto! e 3...en plein!
ma giochiamo allo stesso gioco o è solo una lamentela del proprio pg e verso gli altri, soprattutto shoto perchè hai tu difficoltà?, che poi non bisogna confondere turtle con difesa, da shoto user contro honda basta poco che arriva una testata o un jump in con relative hands per non parlare del j.hp in alto come anti air e via metà barra.
ehhh magari fosse così nella realtà. Se "basta poco" o l'honda è molto più forte o lo shoto fa proprio pena. Centinaia di video online o sul live/psn e più o meno è la stessa storia.
Poi basta con sta storia della lamentela o sempre a lagnarsi, a whinare etc...che tediosi, è solo una constatazione, non c'è bisogno di trasformare ogni cosa in un capriccio ;)
E' un forum, si parla, si scambiano opinioni, P & L :)
Ho appena sconfitto l'utente thwartStriker, che usa honda con circa 2500 PP e mi manda un messaggio "bad Laggy" LOL !!
non accetta le sconfitte :sofico:
Il recovery è ampiamente "ripagato" dalla lentezza di Honda, nel caos specifico. Poi certo, se fai una fireball semi mid/mid range...allora te la cerchi tu. Ma c'è qualcuno che la fa ancora?? :stordita:
Sì, le fireball op sono quelle full screen. :fagiano:
Invece ad esempio con deejay trovo "insormontabile" Adon e , non so bene cosa fare, mentre trovo gli shoto, chun li, sim ed altri moooooolto meno complicati che non Honda. Ovviamente è il pg ed il bello di SF IV.
Honda è uno dei personaggi dal playstile più semplice del gioco, impara a premere lp,mp,hp,lp,hp e sei già più forte del 70% della popolazione online. :sofico:
Leon Kennedy
24-08-2011, 22:19
Quello che ho scritto:"Honda, che necessita un grandissimo miglioramente nel butt slam e nel buildin' meter...nulla, Ryu che è già un top riceve pure un mega buff sulla U2 mentre chun li ha in più la fireball migliorata"
"cmq permettetemi di....KEN INFAME!!!
No cioè dai, a parte i gemelli, è un il cheat legalizzato...online sembra che ogni ken abbia il turbo, non finisce una mossa che ne mette 3 di seguito ed a te non entra manco un lp...."
ma...veramente non l'ho mai detto!
ma...veramente non l'ho mai detto! e 2
ma...veramente non l'ho mai detto! e 3...en plein!
ehhh magari fosse così nella realtà. Se "basta poco" o l'honda è molto più forte o lo shoto fa proprio pena. Centinaia di video online o sul live/psn e più o meno è la stessa storia.
Poi basta con sta storia della lamentela o sempre a lagnarsi, a whinare etc...che tediosi, è solo una constatazione, non c'è bisogno di trasformare ogni cosa in un capriccio ;)
E' un forum, si parla, si scambiano opinioni, P & L :)
allora cambia pg :asd:, evidentemente non fa per te, prenditi uno shoto dato che sono op o vai di yun che vai sul sicuro :asd:
si scherza eh :Prrr:
Honda è uno dei personaggi dal playstile più semplice del gioco, impara a premere lp,mp,hp,lp,hp e sei già più forte del 70% della popolazione online. :sofico:
ehhhhhhhh il solito esagerato :sofico:
allora cambia pg :asd:, evidentemente non fa per te, prenditi uno shoto dato che sono op o vai di yun che vai sul sicuro :asd:
si scherza eh :Prrr:
ma no dai, il panzone non può essere abbandonato. Già siamo pochi pochi :( :D
michelgaetano
25-08-2011, 12:26
ehhhhhhhh il solito esagerato :sofico:
Credici che non abbia ragione. :D
Leon Kennedy
25-08-2011, 14:02
ho visto che hanno buffato e sembra non di poco, oni ed evil ryu, finalmente non son messi la tanto per far numero :sofico: . la volta buona che io e forse anche molti :asd: droppano akuma :cry: , l'ex demone con l'ex vortex rip :ciapet:
Mi sono inchiodato alla trial N°20 di ken.. non trovo il tempo per combinare il secondo LP>HP Down dopo l'hado>Dash :fagiano:
EDIT: Ho capito.. è tutta una questione di timing ma non ce la posso fà a passarla :mc:
Mostro!!
25-08-2011, 15:08
ho fatto qualche match online, mi hanno crepato di mazzate in maniera indicibile :oink:
ho fatto qualche match online, mi hanno crepato di mazzate in maniera indicibile :oink:
Io prima di buttarmi nella mischia , aspetto che mi arrivi il joypad della mad catz ... altrimenti non immagino le bestemmie che volerebbero se giocassi usando il pad attuale , in cui l'HK va quando ne ha voglia come pure le diagonali della croce direzionale . Se tutto va bene me lo consegnano domani :D
Ma lol, hanno segato via il range della ex karakusa di makoto... :sbonk:
Leon Kennedy
25-08-2011, 17:22
il solito modesto :sofico:
TreeWalker
26-08-2011, 01:03
Ma lol, hanno segato via il range della ex karakusa di makoto... :sbonk:
Perchè, aveva pure un range quella cosa?
Comunque seriamente, passa immagini del nuovo hitbox che qui sei l'unico a sapere che l'hanno segata..Io ho letto solo 'ridotta' senza che specificassero quanto..
allora, la change list è "completa".
Mi chiedo: perchè farla uscire ora se viene applicata nel 2012? vogliono leggere le reazioni dei forum e valutare cosa aggiungere/togliere??
cmq in quest'ultima a quanto letto hanno ben buffato Hakan e Cody.
Il mio dee jay di importante: "Far st.MP hitbox increased in front of him, so you can use it for cancels like Ryu does. The damage is 90, so it also does pretty well in a trade (could use tl check on last part, moving quickly) e
"Super can be canceled into U1 by inputting the command up to the second-to-last hit, between them it adds up to 570 damage".
Non ho idea di come funzione ma 570 è na bella botta. Serve a risollevare la U1, ritenuta useless da molti ( io la uso, la trovo molto buona vs shoto disattenti ), ma come funziona esattamente, vedremo.
Cmq nessun nerf nè al knee nè air slash ex, per fortuna.
michelgaetano
26-08-2011, 12:38
allora, la change list è "completa".
Mi chiedo: perchè farla uscire ora se viene applicata nel 2012? vogliono leggere le reazioni dei forum e valutare cosa aggiungere/togliere??
AE 2012 è prevista per autunno/inverno 2011.
I cambiamenti non sono ancora finali, o almeno non hanno confermato nulla in questo senso. Tipo oggi è spuntata fuori altra roba su Guy, Cody e Yang.
È fatta perché ci sono le loctest questi giorni e i giocatori che vanno devono sapere cosa testare.
michelgaetano
26-08-2011, 12:46
È fatta perché ci sono le loctest questi giorni e i giocatori che vanno devono sapere cosa testare.
Esatto, avran pensato (e bene) di fare così al posto dei flyer, i giocatori già sanno come muoversi, almeno i più interesati.
Difficile dire se e cosa cambierà però...
Esatto, avran pensato (e bene) di fare così al posto dei flyer, i giocatori già sanno come muoversi, almeno i più interesati.
Difficile dire se e cosa cambierà però...
Più che altro mi chiedo come si comportano nelle location di test: quelle macchine sono in qualche modo "monitorate" (nel senso che vengano loggate di continuo per avere riscontri su match-up, scontri, valutazioni sui cambiamenti on-the-fly, etc...) o vengono fatte interviste ai giocatori?!
Penso che i giocatori rilascino feedback, tra l'altro per avere il ricambio maggiore possibile di giocatori (e quindi di personaggi) se sono come quelle dell'AE dopo una win streak di 5 partite devi tornare in coda.
I cambiamenti non sono ancora finali, o almeno non hanno confermato nulla in questo senso. Tipo oggi è spuntata fuori altra roba su Guy, Cody e Yang.
Dunque per PC hanno rilasciato SSF4 AE l'8 Luglio 2011 , e verso novembre/dicembre potrebbe uscire la versione 2012 ????????? :muro:
ah ecco grazie, ora mi fa meno strano
cosa pensi del super cancel in ultra?
Dunque per PC hanno rilasciato SSF4 AE l'8 Luglio 2011 , e verso novembre/dicembre potrebbe uscire la versione 2012 ????????? :muro:
hmmmm, si parla di patch, non di un nuovo gioco ( se ho capito il tuo dubbio )
TreeWalker
26-08-2011, 17:26
Puoi anche aspettare a luglio 2012 eh :D
Leon Kennedy
26-08-2011, 17:45
mah speriamo che venga fuori qualcosa di sensato e non buff e nerf a casaccio tanto per fare. ovvio che i twins devono essere nerfati e certi pg necessitano di qualche buff, vedremo, ovviamente nei dettagli me ne intendo poco soprattutto pg che non conosco. cosi sulla carta sembra che akuma non abbia subito dei gravi nerf, ma pregiudicano il suo vortex in maniera non indifferente, ovviamente parlando ad alti livelli, e. ryu sembra abbia subito notevoli buff, danno maggiore, stun e stamina superiori, magari può diventare un pg competitivo, certo non sarà come akuma, ma sicuramente è un pg che potrà dire la sua.
hmmmm, si parla di patch, non di un nuovo gioco ( se ho capito il tuo dubbio )
Ah bene , credevo uscisse il nuovo gioco :p
Cmq oggi mi sono fatto per la prima volta una breve sessione online , con il pad della mad catz ... non mi entra na cippa , faccio fin fatica a fare un adoken :muro:
Spero di abituarmici perchè è veramente demoralizzante quando non ti vengono nemmeno le mosse basilari :cry:
CammyOwNz
26-08-2011, 23:59
Ah bene , credevo uscisse il nuovo gioco :p
Cmq oggi mi sono fatto per la prima volta una breve sessione online , con il pad della mad catz ... non mi entra na cippa , faccio fin fatica a fare un adoken :muro:
Spero di abituarmici perchè è veramente demoralizzante quando non ti vengono nemmeno le mosse basilari :cry:
stessa cosa di quando ho provato io il pad xD infatti sn tornato subito alla tastiera
stessa cosa di quando ho provato io il pad xD infatti sn tornato subito alla tastiera
Sono già sul piede di guerra , e acquisterò lo Stick :p perchè prorpio con la tastiera non mi piace e non ci riesco :p
ROBHANAMICI
27-08-2011, 15:24
ma un torneino a quando? :asd: :asd:
A un'altra cosa sapete come si fa a completare l'obiettivo della modalità arcade "per incontrare oni"? Quanti perfect, first attack ultra o super bisogna fare ? (ho trovato 2 versioni su internet che parlavano di ciò ma tutte e 2 errate). Grazie :)
Ragazzi aiutatemi , non trovo il Mad Catz FightStick Super Streetfighter TE (quello con i componenti sanwa ) , disponibile in nessun negozio...:muro:
Se ne conoscete uno , vi prego mandatemi anche in PM il link...
Sono disperato , perchè proprio col Pad non riesco a giocare :cry:
Grazie mille
Brightblade
29-08-2011, 12:46
Ma la AE per PC e' stata effettivamente venduta anche in versione retail o solo in DD? Perche' ovunque io guardi (anche da Play, the Hut ecc ecc), non si trova lo scatolato.
arxangel
29-08-2011, 13:13
Ma la AE per PC e' stata effettivamente venduta anche in versione retail o solo in DD? Perche' ovunque io guardi (anche da Play, the Hut ecc ecc), non si trova lo scatolato.
Io c'è l'ho scatolato
Necroticism
29-08-2011, 13:15
Esiste, l'ho appena vista in un Gamest*p (a 40€ lol).
Brightblade
29-08-2011, 13:16
Io c'è l'ho scatolato
OK grazie, allora puo' darsi che sia esaurito in diversi posti, perche' ne' trovaprezzi ne' alcuni negozi esteri me lo indicano, si trovano solo le versioni PS3 o X360.
Brightblade
29-08-2011, 13:19
Esiste, l'ho appena vista in un Gamest*p (a 40€ lol).
:eekk:
Io ho gia' la Super per PS3, alla fine l'ho presa perche' pensavo fosse la versione definitiva, il giorno dopo mi hanno annunciato la AE e per di piu' pure in versione PC :rolleyes: Considerando i soldi che ho gia' speso, prendero' lo scatolato della AE per PC quando lo trovero' a costo pari al dlc o meno.
Amazon?
Non è disponibile :cry:
ROBHANAMICI
29-08-2011, 18:49
A un'altra cosa sapete come si fa a completare l'obiettivo della modalità arcade "per incontrare oni"? Quanti perfect, first attack ultra o super bisogna fare ? (ho trovato 2 versioni su internet che parlavano di ciò ma tutte e 2 errate). Grazie :)
up. Nessuno lo sa? :p
arxangel
30-08-2011, 01:14
up. Nessuno lo sa? :p
E' come Gouken, solo che devi battere Seth con una Ultra o una super.
Quoto.
Greldon e Salsero sono molto bravi. Giocando con loro si impara molto.
La conoscenza che ha Greldon dei MU spiazza tantissimo.
Michel...???....chi è? Qual'è la sua tag in GFWL?
L'altra sera mi sono scontrato con un italiano, di cui non ricordo la tag, che usava Dhalsim in modo strepitoso!
Concordo.
Quando organizziamo un torneo?
Però vediamo di fare in modo di giocarlo tutto in una sera...vedi tornei su fightplay.fr
Che ne dite?
Magari sfruttiamo la modalità torneo dell'AE.
Ragazzi ho trovato questo modello Fightstick Madcatz Tournament Edition Round 1 , usato ma a quanto dice il proprietario in perfette condizioni a 130 € spedizione compresa , che dite può starci ? ... perchè online disponibile non lo trovo da nessuna parte :muro:
Mi sembra decisamente troppo... è il prezzo del nuovo...
Mi sembra decisamente troppo... è il prezzo del nuovo...
Tu fai conto che c'è chi lo vende addirittura a 300 € nuovo , perchè ormai è introvabile e fuori produzione :(
Solo una domanda , è il modello che ha il Bug ? oppure vado tranquillo ?
Tu fai conto che c'è chi lo vende addirittura a 300 € nuovo , perchè ormai è introvabile e fuori produzione :(
Solo una domanda , è il modello che ha il Bug ? oppure vado tranquillo ?
e' il modello che potrebbe avere il bug...
Il venditore cmq è disponibilissimo e mi chiede come fa a verificare se il suo è la rev B , quella senza il bug per intenderci...
Pinball_Wizard
30-08-2011, 11:00
Il venditore cmq è disponibilissimo e mi chiede come fa a verificare se il suo è la rev B , quella senza il bug per intenderci...
Dalla PCB dentro lo stick (ergo deve aprirlo).
Oppure se non ricordo male sempre sotto lo stick ci dovrebbe essere un etichetta bianca, magari lì trova qualcosa sulla REV B.
Pinball_Wizard
30-08-2011, 11:34
Sono indeciso se prendere la versione PC o X360.
Per caso è possibile il crossplatform?
ROBHANAMICI
30-08-2011, 12:05
E' come Gouken, solo che devi battere Seth con una Ultra o una super.
1 perfect, 5 first attacks, 5 ultra finished + 1 ultra finish su seth? Grazie
Sono indeciso se prendere la versione PC o X360.
Per caso è possibile il crossplatform?
Ma se fino ad ora non hai giocato al super sul botolo prendilo su pc, su alcuni siti online trovi pure la chiave steam a 15 euro (un affarone)
blackfocus86
30-08-2011, 12:07
scusate ma di che bug state parlando?
Pinball_Wizard
30-08-2011, 12:21
Se c'è la possibilità del crossplatform (affrontare avversari sul PC da console X360) allora lo prenderei per X360 (magari DLC, ma và anche senza la copia di SSF4?).
Il Bug di quelle versioni di TE mi è capitato di vederlo dal vivo durante un torneo...bastava scollegare lo stick e riprendeva a funzionare tranquillamente.
Praticamente si attiva la funzione turbo randomicamente (successo solo una volta a quel ragazzo)
scusate ma di che bug state parlando?
Malfunzionamento improvvviso dei tasti RT e LT (calcio forte e "triplo" calcio)...
staccando e riattacando lo stick tutto ok...
A me non lo fece più, dopo che impostai lo stick escludendo la parte del turbo (con lo switch di lock)
Necroticism
30-08-2011, 13:11
Se c'è la possibilità del crossplatform (affrontare avversari sul PC da console X360) allora lo prenderei per X360 (magari DLC, ma và anche senza la copia di SSF4?).
Non c'è il cross platform, se lo prendi per 360 puoi comprare SSF4 su disco + l'AE come DLC oppure direttamente l'AE su disco. Su PC ovviamente devi comprare l'AE, dato che SSF4 non è mai uscito.
Una cosa che mi sono scordato di dire , gioco da circa 3/4 gg online con SSF4 AE , ed ho notato che c'è una marea di gente che o tiene aperto emule mentre gioca o qualche altra min***ata , perchè nonostante siano ita/francesi/inglesi (con i krukki non mi è quasi mai capitato) laggano a bestia come Host , mi fa incavolare di brutto perchè quello che hosta chiaramente il lag non lo nota e gioca bene ma per l'ospite è alquanto fastidioso giocare e cercare di fare combo e varie mosse mentre va tutto a scatti o al rallentatore :muro:
Pinball_Wizard
30-08-2011, 15:25
Una cosa che mi sono scordato di dire , gioco da circa 3/4 gg online con SSF4 AE , ed ho notato che c'è una marea di gente che o tiene aperto emule mentre gioca o qualche altra min***ata , perchè nonostante siano ita/francesi/inglesi (con i krukki non mi è quasi mai capitato) laggano a bestia come Host , mi fa incavolare di brutto perchè quello che hosta chiaramente il lag non lo nota e gioca bene ma per l'ospite è alquanto fastidioso giocare e cercare di fare combo e varie mosse mentre va tutto a scatti o al rallentatore :muro:
il lag bene o male lo sentono entrambi, quindi sia chi hosta che chi non.
il lag bene o male lo sentono entrambi, quindi sia chi hosta che chi non.
Ummm , come fa a sentirlo chi Hosta se è in locale ? Sei tu che ti connetti a lui , perciò non capisco come possa sentire il lag :confused:
arxangel
30-08-2011, 17:15
Lo sentono tutti, ma se lagghi con tutti il problema non potrebbe esssere tuo? :stordita:
michelgaetano
30-08-2011, 20:48
Ummm , come fa a sentirlo chi Hosta se è in locale ? Sei tu che ti connetti a lui , perciò non capisco come possa sentire il lag :confused:
Non funziona così, o starebbero tutti a hostare e nessuno a joinare.
Quanto pinghi su maya.ngi.it ?!
CammyOwNz
30-08-2011, 21:57
è p2p, se lagga uno lagga anche l'altro
Clasys555
30-08-2011, 22:01
salve a tutti
ho la versione russa di questo gioco qualcuno mi potrebbe aiutare a convertirla in ita o in inglese visto che in giro non ho trovato nulla....
all'admin network non far sapere quanto è buono il cacio con le pere :D
tornando alla location test della patch 2012, l'altro giorno ho finalmente visto la super --> ultra. In pratica è cancellabile al penultimo col tasto dir alto e le proprietà juggle dell' U1 sembrerebbero cambiate. Se fanno in modo da far entrare ex MGU ---> U1, diventa mooooolto interessante.
Cmq di base 570 dmg, na bella mazzata MA con visto in video, causa dmg scaling ( la super la devi far entrare tramite link ) alla fine non quanto convenga ( sapendo che poi si "sprecano" 4 barre ex, per dee jay no poco ).
Cmq nota a margine....in pià di 4 ore di video Honda si è visto per 2 round e mezzo....du minuti in pratica...tacci loro, è proprio evitato il povero panzone :cry: :asd:
Cmq nota a margine....in pià di 4 ore di video Honda si è visto per 2 round e mezzo....du minuti in pratica...tacci loro, è proprio evitato il povero panzone :cry: :asd:
in cui non s'è visto nulla di interessante, tra l'altro... :asd:
Lo sentono tutti, ma se lagghi con tutti il problema non potrebbe esssere tuo? :stordita:
No la mia connessione è perfetta , e non ha perdite di pacchetti . Addirittura quando gioco online chiudo pure Avira :D
Non funziona così, o starebbero tutti a hostare e nessuno a joinare.
è p2p, se lagga uno lagga anche l'altro
Ok ci credo , è sicuramente diverso da tipo un match su L4D hostato da qualcuno , in cui se non hai abbastanza banda in upload laggano gli altri mentre tu vai liscio come l'olio :)
Ps: ieri sera per esempio ho giocato un per un paio di ore , e ho avuto problemi di lag solo con una Ita e un francese ... che sicuramente avranno avuto aperto emule :muro:
Pensate che non ne ho avuti nemmeno contro un jappo , nonostante la barra del ping fosse rosso sangue :asd:
No la mia connessione è perfetta , e non ha perdite di pacchetti . Addirittura quando gioco online chiudo pure Avira :D
dobbiamo fare una prova... io sono in fast, quindi dovremmo andare benone... ;)
Ma non viene aggiornata più la prima pagina con le tag dei giocatori nuovi?
Ieri sera bella sessione con Salsero e Sidek Lorenz...mi sono divertito molto!
I ryu mirror contro Sidek sono stati spassosi!
dobbiamo fare una prova... io sono in fast, quindi dovremmo andare benone... ;)
Anch'io sono in fastpath , ho Fastweb e non gioco solo a SSF4 AE online , ma anche BF2BC , L4D2 , Shift 2 ecc... mai avuto problemi di lag :) Solo in rare occasione su BC2 su server da 32 , ma perchè il server non reggeva e laggava a tutti :D
Ps: Ummm ho capito dove sta la trappola , con la scusa di provare la connessione , mi vuori smazzulare per bene ... vecchia volpe :asd:
Non sei su wireless, vero?
michelgaetano
31-08-2011, 12:45
Ma non viene aggiornata più la prima pagina con le tag dei giocatori nuovi?
Chi è che manca? Basta un pvt comunque. :fagiano:
Leon Kennedy
31-08-2011, 12:49
anche a me capitano spesso rallentamenti o scatti, ma secondo me non è sempre lag, ma un problema di sincro tra pc e perdita di frame, ricordiamoci che non siamo su xbox dove il gioco gira uguale per tutti, per pc ci sono varie configurazioni da sincronizzare, magari l'avversario ha dettagli troppo alti, perde frame, o mette su variabile, per cui poi la per stabilizzare il sincro succede questo, su xbox conta solo la connessione invece, che poi anche la può laggare se l'avversario ha una connessione schifosa o collegata a un router dove c'è anche il pc e magari scarica :mad:
Non sei su wireless, vero?
Connessione solo ed esclusivamente via cavo, wireless mai e poi mai per giocare online , la uso solo quando mi devo connettere con lo smartphone .
Cmq raga non è che laggo con tutti è ... ho solo detto che c'è gente che secondo me anche quando gioca , tiene il mulo aperto , rendendo di fatto frustrante il match ambo i lati :read:
in cui non s'è visto nulla di interessante, tra l'altro... :asd:
e s'è fatto pure massacrare :asd:
za fuuri sempre più impressionante!
Leon Kennedy
31-08-2011, 17:47
dan sembra diventato quasi un personaggio quasi utilizzabile :D , chissà che stripfighteriv arrivi tra i top 16 :asd:
CammyOwNz
31-08-2011, 23:10
Connessione solo ed esclusivamente via cavo, wireless mai e poi mai per giocare online , la uso solo quando mi devo connettere con lo smartphone .
Cmq raga non è che laggo con tutti è ... ho solo detto che c'è gente che secondo me anche quando gioca , tiene il mulo aperto , rendendo di fatto frustrante il match ambo i lati :read:
io gioco su wireless e cmq non ho lag
Chi è che manca? Basta un pvt comunque. :fagiano:
Si scusa ho posto male la domanda.
E che vedo gente nuova che non segnala la propria tag.
io gioco su wireless e cmq non ho lag
Strano .... comunque con wireless hai sicuramente una latenza peggiore , e percentuale di pacchetti persi + alta che se usassi il cavo :)
Ieri in 2 ore di game ho laggato a Bestia solo contro un ita , non ricordo il nome che era tra l'altro lunghissimo ... stava sicuramente scaricando alice nel paese delle po**o meraviglie :asd:
Vabbeh, ma trovare qualcuno che lagga ogni tanto è "normalissimo"... anche con la xbox succedeva (di meno, ma succedeva... ) ;)
Pinball_Wizard
01-09-2011, 09:57
Vabbeh, ma trovare qualcuno che lagga ogni tanto è "normalissimo"... anche con la xbox succedeva (di meno, ma succedeva... ) ;)
Almeno in quel caso era solo la linea e non settaggi alieni del pc per farlo andare a rallenty o in stile matrix.
Almeno in quel caso era solo la linea e non settaggi alieni del pc per farlo andare a rallenty o in stile matrix.
In realtà in alcuni casi può essere proprio il pc (se hai la xbox collegata a un router, a cui hai attaccato anche un PC che scarica a piena potenza, anche la xbox lagga! :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.