View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Thief IV
Una domanda veloce, dato che non riuscirei proprio a spulciarmi 70 pagine di topic (mi sono fermato a 35!)... è possibile giocare con l'audio originale inglese ed i soli sottotitoli in italiano? Cmq sto finendo Dishonored e penso che questo sarà il prossimo gioco sulla lista... mi fa storcere un po' il naso che lo ricordi tantissimo come ambientazione, il Thief originale mi sembrava più medievale e gotico, ma vabbeh, sono dettagli....
Una domanda veloce, dato che non riuscirei proprio a spulciarmi 70 pagine di topic (mi sono fermato a 35!)... è possibile giocare con l'audio originale inglese ed i soli sottotitoli in italiano? Cmq sto finendo Dishonored e penso che questo sarà il prossimo gioco sulla lista... mi fa storcere un po' il naso che lo ricordi tantissimo come ambientazione, il Thief originale mi sembrava più medievale e gotico, ma vabbeh, sono dettagli....
Non credo... non che io sappia almeno, ma non ci ho mai provato quindi...
Non credo... non che io sappia almeno, ma non ci ho mai provato quindi...
In genere molti doppiaggi italiani fanno accapponare la pelle... ma probabilmente mi toccherà se voglio avere una comprensione immersiva e non solo elemnetare...
The Witcher
28-11-2014, 16:58
se non ricordo male, l'ultima volta che lo chiesi, mi dissero che si poteva senza modifiche varie.
Mi pare che la cosa avesse problemi, ma si poteva fare.
Saluti!
Ho iniziato da poco e, come prevedibile, con la configurazione in firma il gioco è lento...
Ho iniziato con tanto ottimismo con dettagli grafici alti e varie opzioni attivate, ho effettuato come letto online la sostituzione delle cartelle win 32, win 64, ma nel benchmark sto sui 24fps di media... il thread è lunghissimo, c'è qualche anima buona che mi può dare un consiglio su come incrementare un po' le performance? Quali sono le opzioni più"pesanti" e quindi da eliminare? Grazie...
Ho iniziato da poco e, come prevedibile, con la configurazione in firma il gioco è lento...
Ho iniziato con tanto ottimismo con dettagli grafici alti e varie opzioni attivate, ho effettuato come letto online la sostituzione delle cartelle win 32, win 64, ma nel benchmark sto sui 24fps di media... il thread è lunghissimo, c'è qualche anima buona che mi può dare un consiglio su come incrementare un po' le performance? Quali sono le opzioni più"pesanti" e quindi da eliminare? Grazie...
Ombre - le ombre in questo gioco sono piuttosto pesanti, per qualche motivo. Quelle e poi i soliti - Depth of Field, anti-aliasing, ecc.
Ora sto sui 30... tollerabile, anche se le texture sono davvero slavate ed imbarazzanti, meglio Dishonored che pur datato mi andava a scheggia con tutto al massimo. Sto provando a compensare con le SweetFX.
Doppiaggio italiano bleah escludendo Garret.
Per quanto riguarda il gioco sembra caruccio, molto lineare per ora, sono un po' perplesso per quanto riguarda l'implementazione del salto: a volte non capisco proprio su cosa il gioco ha previsto che io "scali" :rolleyes:
Le missioni secondarie mi lasciano parecchi punti interrogativi... nelle poche che ho fatto si tratta di sgattaiolare in case minuscole e COMPLETAMENTE DISABITATE! Cioè, dove sarebbe la difficoltà se non nell'evitare le guardie nelle strade all'esterno? Altra critica è che, per ora, i percorsi, anche esterni, mi sembrano abbastanza predefiniti e non troppo vari: per ora non ho visto la possibilità di girare sui tetti, punti particolari in cui attaccare le frecce con corda, cunicoli o passaggi nelle fogne a differenza di un Deus Ex HR o di un Dishonored (abbiate pazienza, sono gli ultimi due giochi fatti prima di questo, l'altro Alien Isolation: tutto un altro livello di difficoltà e tensione!).
Fra le note positive l'atmosfera generale davvero riuscita, anche per merito di una bella resa grafica (pur nella sua, a volte frustrate, scattosità)... L'AI tutto sommato mi è parsa dignitosa, ma non mi sono spinto a testarla a fondo. Il gameplay è ben fatto, ma un po' ripetitivo, nel senso che non si lasciano molte possibilità al giocatore oltre al canonico "lancio della bottiglia"... sinceramente non ce la faccio a giocare con un approccio 100% fantasma, qualche guardia ogni tanto la stendo con approccio non letale, un po' per facilitarmi le cose un po' per rompere la monotonia.
Ho notato l'estrema personalizzazione dello HUD di gioco e delle facilitazioni attivabili... Non sono un integralista dell'approccio originale di Thief, anche perchè ci giocai davvero poco ai tempi e oggi non ho tutta la pazienza ed il tempo di allora nell'approcciarmi ad un videogame. Pertanto gioco in normale, col GPS (anche perchè mi pare assurdo ricevere una missione senza sapere minimamente dove andare, perdonatemi!), senza mappa, HUD spoglio, ma niente oggetti sbrilluccicosi: se mi dimentico qualcosa amen, la bravura di un ladro sta appunto nel saper osservare l'ambiente circostante :Prrr:
Avrei una domanda:
Ma che fine hanno fatto i venditori di sbobba???
:muro:
Uh?
L'hai giocato in inglese?
L'hai giocato in inglese?
Si...
Si...
Saggia mossa, in italiano metà dei dialoghi del gioco hanno a che fare con questa fantomatica SBOBBA. Dopo l'ennesima pronuncia di tale parola il mio Garrett scopre un'indole omicida...
Visto che è in offerta su Steam, con il pc in firma riesco a giocarci? tipo in full-hd con dettagli medio alti...o anche medi (basta che riesco a attivare l'antialiasing)
Grazie e buone feste:)
Visto che è in offerta su Steam, con il pc in firma riesco a giocarci? tipo in full-hd con dettagli medio alti...o anche medi (basta che riesco a attivare l'antialiasing)
Grazie e buone feste:)
Io ho un sistema simile al tuo ed il gioco gira... diciamo con dettagli medi e ogni tanto perde di fluidità
Io ho un sistema simile al tuo ed il gioco gira... diciamo con dettagli medi e ogni tanto perde di fluidità
Avete la stessa VGA, ma come CPU c'è una grandissima differenza a favore della tua (la sua è un dual)
A quale ris. e soprattutto con filtro AA attivo?
Se però la mia cpu fa da collo di bottiglia allora passo, com'è visivamente a dettagli medi? una schifezza...:confused:
si potesse provare, mi sa che comunque l'unica via è aggiornare il pc...almeno per i futuri giochi (the Witcher 3 in primis)
Se però la mia cpu fa da collo di bottiglia allora passo, com'è visivamente a dettagli medi? una schifezza...:confused:
si potesse provare, mi sa che comunque l'unica via è aggiornare il pc...almeno per i futuri giochi (the Witcher 3 in primis)
1920x1024, filtro attivo, ombre basse, V-sync... così a memoria.
Il gioco è caruccio visivamente, ma io non ricerco la perfezione grafica per forza, cmq con le sweet fx che aumentano un po' lo sharp il miglioramento è sensibile sulle texture che altrimenti sembrano davvero un po' slavate.
Al momento sono all'inizio del 5° capitolo, 10h di gioco circa, la longevità mi pare soddisfacente, ma trama NI... non molto avvincente purtroppo e percorsi per adesso troppo pilotati. Le guardie, specie negli ambienti interni fanno ronde davvero brevi e monotone dando pienamente l'imperssione di essere fantocci semoventi... Nello spesso citato Disonhored non avevo quest'impressione così marcata di mancanza di intelligenza :rolleyes:
Non è che mi aspettassi un capolavoro però e mi sto divertendo abbastanza.
PS: chissà cosa ci mettono nella SBOBBA? :D
Purtroppo non è semplicissimo trovare test su dual core :fagiano:
a girare gira, ma come gira rispetto a un quad con la stessa VGA chissà...
PS: chissà cosa ci mettono nella SBOBBA? :D
Se completi il gioco te ne mandano una confezione a casa in omaggio :sofico:
Maicol82
10-01-2015, 15:18
quando dici di aver fatto la sostituzione della cartella ti riferisci al fatto che prima non ti partiva il gioco e ti usciva thief ha smesso di funzionare...perchè io ho questo problema
Maicol82
11-01-2015, 10:45
ripropongo la domanda...qualche settimana fa ho comprato thief da square enix attivabile su steam, ieri provo a giocarci, tutto bne finche non inizio la partita, inizia l'introduzione e dopo un po si blocca con il classico messaggio thief ha smesso di funzionare e in più mi esce un altro messaggio di memoria insufficente, verranno chiuse le applicazioni necessarie...fatto questo il problema persiste, non so dove andare a parare, la configurazione del mio pc è 8 gb di ram, r9 290 tri-x da 4 gb e un phenom 965 BE...so che la cpu potrebbe limitarmi ma non credo a tal punto di bloccare il gioco...almeno lo spero
Maicol82
11-01-2015, 13:15
ripropongo la domanda...qualche settimana fa ho comprato thief da square enix attivabile su steam, ieri provo a giocarci, tutto bne finche non inizio la partita, inizia l'introduzione e dopo un po si blocca con il classico messaggio thief ha smesso di funzionare e in più mi esce un altro messaggio di memoria insufficente, verranno chiuse le applicazioni necessarie...fatto questo il problema persiste, non so dove andare a parare, la configurazione del mio pc è 8 gb di ram, r9 290 tri-x da 4 gb e un phenom 965 BE...so che la cpu potrebbe limitarmi ma non credo a tal punto di bloccare il gioco...almeno lo spero
Nessuno sa cosa potrebbe essere?
Stai usando mantle o directx?
Sent from my Galaxy Note using Tapatalk
Nessuno sa cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere l'HD troppo pieno, o anche una memoria virtuale insufficiente....
Maicol82
11-01-2015, 18:29
Stai usando mantle o directx?
Sent from my Galaxy Note using Tapatalk
Come faccio a vedere cosa sto usando? Comunque penso directX 11
Maicol82
11-01-2015, 18:31
Potrebbe essere l'HD troppo pieno, o anche una memoria virtuale insufficiente....
L'hd troppo pieno lo escludo, ne occupa 20 gb e li ho sia su ssd ed hd. La memoria virtuale dove la guardo?
Maicol82
13-01-2015, 14:47
Come faccio a vedere cosa sto usando? Comunque penso directX 11
L'hd troppo pieno lo escludo, ne occupa 20 gb e li ho sia su ssd ed hd. La memoria virtuale dove la guardo?
come posso risolvere?
Maicol82
15-01-2015, 12:03
nessuno mi aiuta???
Maicol82
20-01-2015, 16:52
risolto il problema della memoria virtuale seguendo una guida per creare un ramdisk dove metterla (ho creato 3gb) ho un altro problema, a 64bit mi da error launcher64bit, usando il 32bit funziona...cosa potrebbe essere? è qualcosa che posso tranquillamente tralasciare?
Legolas84
21-01-2015, 07:52
Non saprei, ma ti consiglio di provare a postare nei forum ufficiali del gioco :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Legolas84
02-02-2015, 22:34
Finito.... davvero un bel game! :D ;)
Maicol82
21-03-2015, 20:51
Io devo ancora iniziarlo :-( dopo il problema della memoria virtuale, risolto, ho il problema del joystick...uso quello xbox con cavo, sempre funzionante, ora con thief non funziona, funzionno solo i tasti direzionali...soluzioni?
Maicol82
24-03-2015, 12:13
Io devo ancora iniziarlo :-( dopo il problema della memoria virtuale, risolto, ho il problema del joystick...uso quello xbox con cavo, sempre funzionante, ora con thief non funziona, funzionno solo i tasti direzionali...soluzioni?
nessuno sa dirmi qualcosa?
L'ho finito un paio di settimane fa... ho impiegato un lasso di tempo molto lungo, ma non per la longevità del titolo (cmq discreta), ma perchè questo capitolo non è riuscitop ad entusiasmarmi, escluse poche missioni ben riuscite... è un peccato. Di certo non si tratta di un brutto gioco, ma almeno per me è stata un'occasione mancata. Trama debole, personaggi di contorno poco incisivi, finale più che mai deludente e mappe spesso troppo anguste e prive di percorsi alternativi... Square Enix non è riuscita a replicare il buon lavoro fatto con Deus Ex HR ed è un peccato perchè con una maggiore attenzione alla storia e al design dei livelli c'erano le premesse per un bel gioco, Thief non è male, ma non mi ha preso e si dimentica in fretta...
Maicol82
29-03-2015, 14:36
C'è nessuno???? Non mi funziona con il controller xbox o meglio, funziona solo il direzionale...soluzioni? Ho cercato anche in Internet ma non ho trovato nulla
Controlla che venga riconosciuto come periferica x-input - se hai un qualsiasi gioco che richiede pad xbox, ad esempio. Se tutto va bene é probabilmente questione di configurazione.
Raga scusate ma come si fa a trovare le combinazioni delle casseforti nel gioco?
Bisogna seguire una procedura come si fa:muro:
michael1one
12-04-2015, 18:24
Raga scusate ma come si fa a trovare le combinazioni delle casseforti nel gioco?
Bisogna seguire una procedura come si fa:muro:
Le combinazione le trovi nei documenti ;)
Le combinazione le trovi nei documenti ;)
Grazie mille
Jeremy01
06-08-2015, 23:28
si puo cambiare la difficoltà a gioco gia iniziato?
si puo cambiare la difficoltà a gioco gia iniziato?
Non ricordo, ma credo di si.
il thread ufficiale di Thief è questo?
il thread ufficiale di Thief è questo?
Se intendi dell'ultimo Thief, allora sì ;)
Se intendi dell'ultimo Thief, allora sì ;)
sisi...però si chiama Thief, non IV....
poi nel titolo c'è "Aspettando"... :confused: :confused: :confused:
grazie
sisi...però si chiama Thief, non IV....
poi nel titolo c'è "Aspettando"... :confused: :confused: :confused:
grazie
Perché cronologicamente è comunque il 4° titolo della serie (è anche chiamato Thief 2014).
Nel titolo c'è "Aspettando" perché si tratta di un thread creato in attesa del gioco e poi trasformato in ufficiale dopo la sua pubblicazione ;)
ragazzi mi ha crashato 3 volte.
fin'ora mai successo con nessun gioco...
consigli?
ancora!
mi crasha il gioco.
per l'ultimonel visualizzatore eventi ho trovato:
Bucket errato , tipo 0
Nome evento: LiveKernelEvent
Risposta: Non disponibile
ID CAB: 0
Firma problema:
P1: 141
P2: ffffb585c60ad010
P3: fffff80e0626f284
P4: 0
P5: 16dc
P6: 10_0_14393
P7: 0_0
P8: 256_1
P9:
P10:
File allegati:
\\?\C:\WINDOWS\LiveKernelReports\WATCHDOG\WATCHDOG-20161229-2255.dmp
\\?\C:\Users\gabmamb\AppData\Local\Temp\WER-36407718-0.sysdata.xml
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER9157.tmp.WERInternalMetadata.xml
I file potrebbero essere disponibili qui:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\Kernel_141_ea734382d76bb42b44af5df3534c75fbe59855_00000000_cab_14379157
Simbolo analisi:
Nuova ricerca di soluzioni: 0
ID rapporto: 81e6a793-ce11-11e6-9cb0-08626627d6ba
Stato rapporto: 4
Bucket con hash:
che significa?
anche i precedenti hanno registrato degli eventi
mamma mai quanto noioso!!!!!!!!!!!!!!:cry:
The Witcher
07-01-2017, 18:56
è così brutto?
Speravo fosse un po come dishonored 1 (tra l'altro nn so cchè io non vedo la rotella di selezione delle armi....mah) ma non è così.
Bella grafica ma... devi sempre e solo rubare!!!
Speravo fosse un po come dishonored 1 (tra l'altro nn so cchè io non vedo la rotella di selezione delle armi....mah) ma non è così.
Bella grafica ma... devi sempre e solo rubare!!!
E beh, da un titolo che si chiama Thief cosa ti aspettavi, di tirar giù draghi?
A volte certe persone battono i tasti xche nn hanno altro da fare.....
A volte certe persone battono i tasti xche nn hanno altro da fare.....
Sì, effettivamente mi rendo conto di aver perso tempo a battere tasti sulla tastiera.
Non ti era piaciuto Alien Isolation in quanto stealth puro. Io e altri utenti ti avevamo già scritto a suo tempo, quando chiedevi nel thread dei consigli, che sebbene Thief è un titolo che rende possibile l'uccisione attraverso la personalizzazione dei parametri missione, rimane comunque uno stealth, come la serie a cui fa parte, e come tale andrebbe approcciato. Più fronzoli e libertà si attivano e meno gratificazioni otterremo giocandolo (ma senza arrivare ad essere punitivo quanto i suoi predecessori, dove anche una sola uccisione poteva compromettere in modo irreparabile la nostra missione).
Può essere giocato non come uno stealth puro decidendo di uccidere i nostri avversari? Sì, ma rimane comunque un titolo basato su infiltrazione, furto e fuga.
Sì, effettivamente mi rendo conto di aver perso tempo a battere tasti sulla tastiera.
:asd: :asd:
Cmq seriamente, thief va giocato in full stealth e magari con 0 uccisioni per essere goduto appieno. Se gli stealth non sono il tuo genere...beh, evitalo
Ripeto....qualcuno ha battuto i tasti un po' a caso...xche le opinioni sono libere!
Entrando nello specifico trovo noioso lo schema di gioco, x quello che ho visto io, ovvero ti vengono assegnati dei furti da portare a termine e inoltre hai una serie di altri furtarelli marginali ma in realtà vitali xche se non ti guadagni abbastsnza soldi non puoi procurarti attrezzi speciali ed altro che ti serve x arraffare.
Innovativo x ciò che ho visto il reperimento di mappe del tesoro...davvero piuttosto difficili da trovare...
La grafica mi piace molto e mi piace che a differenza di alien qui i nemici li puoi uccidere (anche se piuttosto difficile) mentre la gli alieni no...o quasi!
Mi aspettavo qualcosa di piu? Si...io non ho giocato i capitoli precedenti...è da buttare? No, molto meglio di alien!
Per me è noiosetto x cio che ho visto..
Detto questo, ho visto in un video su youtube che avevano il menu di scelta tra armi/oggetti/ecc circolare come in Dishonored ma io non ce l'ho: mi sapete dire come impostarlo?
Cmq io l'ho impostato in modo che non possa ammazzare nessun civile....eccetto quando voglio ricominciare il livello e ammazzo un bel barbone!
Le opinioni sono libere, ma se reputi gli stealth noiosetti significa che non sono il tuo genere, e forse faresti meglio a spendere quei soldi in altri tipi di giochi, che ti possano soddisfare ed intrattenere appieno
Ad ogni modo il menu a rotella è presente nella versione console, forse giocandolo col controller lo si ritrova anche nel pc
Le opinioni sono libere, ma se reputi gli stealth noiosetti significa che non sono il tuo genere, e forse faresti meglio a spendere quei soldi in altri tipi di giochi, che ti possano soddisfare ed intrattenere appieno
ancora....non c'entra...ho scritto un'altra cosa io!
su Alien resto della mia opinione...
Ad ogni modo il menu a rotella è presente nella versione console, forse giocandolo col controller lo si ritrova anche nel pc
ah ecco....
cmq un'altra cosa che non mi piace è che puoi saltare solo quando vuole il gioco!
cioè se non c'è una struttura su cui puo arrampicarsi non salta....
Sono un fan della saga da lungo tempo, e in tutta onestá ho trovato questo nuovo capitolo atroce. Mi sono dovuto fare forza per arrivare fino alla fine, e la trama é cosí piena di inconsistenze che non posso pensare sia stata concepita cosí com'é dall'inizio alla fine.
Torno a giocare a The Dark Mod...
qualcuno può aiutarmi?
questo dannatissimo gioco continua a crashare e non capisco cosa abbia!!!!
mi ha addirttura freezato il pc!
cosa può essere?
nel registro errori a proposito dell'ultimo, non di quello che ha freezzato il pc, trovo:
GENERALE:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: Shipping-ThiefGame.exe, versione: 1.7.0.0, timestamp: 0x5433c73c
Nome del modulo che ha generato l'errore: Shipping-ThiefGame.exe, versione: 1.7.0.0, timestamp: 0x5433c73c
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00000000007ea351
ID processo che ha generato l'errore: 0x232c
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d2750892e4a99e
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Giochi\SteamLibrary\steamapps\common\Thief\Binaries2\Win64\Shipping-ThiefGame.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: D:\Giochi\SteamLibrary\steamapps\common\Thief\Binaries2\Win64\Shipping-ThiefGame.exe
ID segnalazione: 7a7e2c0d-de3e-432c-9257-aacb35589e7f
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:
DETTAGLI:
Shipping-ThiefGame.exe
1.7.0.0
5433c73c
Shipping-ThiefGame.exe
1.7.0.0
5433c73c
c0000005
00000000007ea351
232c
01d2750892e4a99e
D:\Giochi\SteamLibrary\steamapps\common\Thief\Binaries2\Win64\Shipping-ThiefGame.exe
D:\Giochi\SteamLibrary\steamapps\common\Thief\Binaries2\Win64\Shipping-ThiefGame.exe
7a7e2c0d-de3e-432c-9257-aacb35589e7f
nuovo dubbio...non trovo alcune combinazioni delle cassaforti.
ad esempio:
quando si deve recuperare il calamiao, arrivo tranquillamente al quadro in cantina, sblocco il quadro e mi trovo davanti ad una cassaforte la cui combinazione non mi è stata fornita....o almeno io non me ne sono reso conto.
l'ho poi trovata su internet ma non ho capito quando viene data....
me lo sapete dire?
ne ho trovata anche un'altra di cui non ho la combinazione ma non è legata ad una missione!:muro:
per cui non ho indizi!:muro:
Tutte le combinazioni sono segnate da qualche parte nella mappa, il difficile è trovarle xD
Tutte le combinazioni sono segnate da qualche parte nella mappa, il difficile è trovarle xD
cazz...io non l'ho trovata quella!:muro:
le altre si!
se qualcuno mi dice dove ci ripasso...
Prova a chiedere a google, qualche info ce l'avrà. Io ormai ho rimosso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.