PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Thief IV

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

ulukaii
24-02-2014, 10:23
Diciamo che Square-Enix è meno rompi scatole di tante altre compagnie. Non è questione di metterci la faccia, per loro contano solo i soldi, diciamo che lascia più libertà agli sviluppatori, sai che il publisher mette comunque becco in tutto ;)

Per questo, alcuni dei titoli pubblicati da Square-Enix non sono spudoratamente commerciali come quelli di altre compagnie... ed è anche per questo che ogni 3x2 è in crisi.

Ricorda che spesso e volentieri i titoli EA fanno pena non perché EA accetta e pubblica ogni cosa, ma proprio perché impone determinate linee di sviluppo (che letteralmente affossano i progetti) perché puntando esclusivamente sul guadagno.

Dragon2002
24-02-2014, 13:19
...ti piace vincere facile vero??? :D
che senso ha la terza persona in uno stealth?il bello di questo genere è non farti scoprire...la prima persona è quella che dà meglio la sensazione in quanto come nella vita reale vedi solo davanti e perciò aumenta il rischio di non vedere qualcuno che arriva da dietro...

e cmq quella che tu chiami frustrazione...di solito si chiama difficoltà/sfida...se in un gioco è inesistente tanto vale vedersi un film

...allora delle console cosa dovremmo dire che nel 2014 non riescono ancora a far girare i giochi in fullhd???sono obsolete appena nate...mi dici un gioco che fa veramente la differenza su di esse nell'ultimo anno?

Lo so che siete tutti giocatori hardcore che godono nel giocare a giochi di difficoltà pazzesca,ma io non sono quel tipo di videogiocatore. Per quanto riguarda la prima persona non è vero che da la sensazione della realtà,la prima persona è ottima per gli shooter nonostante io preferisca ormai la terza persona pure in quell'ambito è indubbio che mirare con le armi virtuali sfruttando la prima persona,più preciso,più rapido,più coinvolgente.Infatti è innegabile che la terza persona con gli shooter per funzionare bene ha bisogno per forza di cosa delle coperture senza il mirino va incastrarsi sullo schermo con l'arma che stiamo utilizzando creando confusione e tempi di risposta nel premere il grilletto virtualmente parlando più lunghi. Ma negli stealth la terza persona è quella più vicina alla realtà,perché nella realtà noi sappiamo benissimo dove è la posizione del nostro corpo,dove sono i nostri piedi e le nostre mani ecc.ecc.. Con la prima persona invece non si capisce nulla,per molti di voi aumenta il senso di immedesimazione per me non è cosi è una mia opinione sarà sbagliata ma continuo a pensarla cosi. Cmq non ho fatto assolutamente 7000 messaggi postando sulla sezione console,solo negli ultimi anni sto abbandonando i giochi per pc,perché su console escono sempre i giochi migliori ,su pc al massimo c'è qualche gioco multi piattaforma e nonostante abbia un hardware notevolmente superiore anche a livello grafico quasi mai si nota la differenza. L'ultimo gioco in cui la differenza è notevolissima rispetto alle console e giocarlo su pc è un altro pianeta almeno dal punto di vista grafico è bioshock infinite dove sembrano proprio due giochi diversi tanto è migliore la grafica su pc. Ma ormai è uscito da un pezzo. Io mi chiedo con quale coraggio fanno uscire schede video da 1000 euro per le versioni hd dei giochi su console perché ormai questo è diventato il pc,effetti appiccatici messi sopra un motore grafico pensato per hardware inferiore che poi è la stessa sensazione che mi ha dato thief in cui non si nota nessuna reale differenza rispetto alla versione ps4.

putino79
24-02-2014, 13:26
Io mi chiedo con quale coraggio fanno uscire schede video da 1000 euro per le versioni hd dei giochi su console perché ormai questo è diventato il pc,effetti appiccatici messi sopra un motore grafico pensato per hardware inferiore che poi è la stessa sensazione che mi ha dato thief in cui non si nota nessuna reale differenza rispetto alla versione ps4.

Due domande:

a) come fai a saperlo? Hai già provato il gioco in entrambe le versioni o ti basi sui video visti in giro? Perchè sai, una cosa è vedere dei video, un'altra la versione definitiva sui propri pc/console
b) lo sai che l'engine su cui si basa questo gioco è l'Unreal Engine 3 ormai datatissimo? Han già fatto i miracoli, moddandolo in quantità, per renderlo "moderno", ma è pur sempre un engine molto datato. Non ci si possono certo attendere miracoli.

Dragon2002
24-02-2014, 13:57
Due domande:

a) come fai a saperlo? Hai già provato il gioco in entrambe le versioni o ti basi sui video visti in giro? Perchè sai, una cosa è vedere dei video, un'altra la versione definitiva sui propri pc/console
b) lo sai che l'engine su cui si basa questo gioco è l'Unreal Engine 3 ormai datatissimo? Han già fatto i miracoli, moddandolo in quantità, per renderlo "moderno", ma è pur sempre un engine molto datato. Non ci si possono certo attendere miracoli.

Pure bioshock infinite è UE3 ma ho visto le due versione quella ps3 e quella su pc,ebbene hanno programmato il gioco su pc e poi hanno tagliato di tutto per metterlo su ps3,un po come si faceva ai tempi della ps2. Invece questo gioco mi da la sensazione opposta l'hanno programmato su console e poi ci hanno appiccicato qualche effetto sopra per farlo sembrare più bello su pc.

putino79
24-02-2014, 14:01
Pure bioshock infinite è UE3 ma ho visto le due versione quella ps3 e quella su pc,ebbene hanno programmato il gioco su pc e poi hanno tagliato di tutto per metterlo su ps3,un po come si faceva ai tempi della ps2. Invece questo gioco mi da la sensazione opposta l'hanno programmato su console e poi ci hanno appiccicato qualche effetto sopra per farlo sembrare più bello su pc.

Vale sempre il punto a)

Come fai a dire una cosa del genere senza prima aver visto il gioco? Ho notato una serie piuttosto cospicua di opzioni grafiche da poter attivare. Prima di giudicare attenderei il gioco finale.

mircocatta
24-02-2014, 14:05
recensione del sito:
http://www.gamemag.it/articoli/3936/recensione-thief-rubare-per-una-buona-causa_index.html

andry18
24-02-2014, 14:06
cmq io una bella infornata di video comparazione tra console old gen, next gen e pc me la farei fossi in te, e anche una visitina oculistica non sarebbe male, la differenza è, dal punto di vista grafico, enorme.
poi beh, chi si accontenta gode, chi no ma vuole restare su console si riacquista il gioco in versione next gen (vedasi tomb raider), facendo così qualche passetto avanti in fatto di grafica, tuttavia pagando il quadruplo e non potendo competere con la controparte pc
per la questione "scheda video da 1000€ per farlo andare in hd"...padre perdonalo perché non sa quel che dice xD

sul realismo della terza persona...ma che, tu ti vedi in terza persona? :D

tornando it, dalla recensione non sembra male, gli aspetti negativi purtroppo sono quelli già intuiti precedentemente, però disattivando i vari aiuti forse il tasso di sfida diventa godibile

mircocatta
24-02-2014, 14:47
cmq io una bella infornata di video comparazione tra console old gen, next gen e pc me la farei fossi in te, e anche una visitina oculistica non sarebbe male, la differenza è, dal punto di vista grafico, enorme.
poi beh, chi si accontenta gode, chi no ma vuole restare su console si riacquista il gioco in versione next gen (vedasi tomb raider), facendo così qualche passetto avanti in fatto di grafica, tuttavia pagando il quadruplo e non potendo competere con la controparte pc
per la questione "scheda video da 1000€ per farlo andare in hd"...padre perdonalo perché non sa quel che dice xD

sul realismo della terza persona...ma che, tu ti vedi in terza persona? :D

tornando it, dalla recensione non sembra male, gli aspetti negativi purtroppo sono quelli già intuiti precedentemente, però disattivando i vari aiuti forse il tasso di sfida diventa godibile

Nella recensione è stato fatto notare che la differenza ps4 e pc sta solo nel frame rate (che non è comunque poco) e un po meno aliasing...le texture HD presenti solo su pc si notano con la lente di ingrandimento

mentre con la old gen beh oramai le differenze sono davvero sostanziali

andry18
24-02-2014, 14:54
beh sì, si stava facendo un discorso generale. thief graficamente non è così avanzato, è una grafica godibile, per carità, ma niente che possa avvicinarsi neanche lontanamente all'"OMG!"

ulukaii
24-02-2014, 15:09
Ovvio, Thief su next-gen gira a 30fps... 1080p su PS4 e 900p su XBox One.

E parliamo pur sempre di un titolo mosso da Unreal Engine 3... dove non c'è (ne è stato mai mostrato) nulla di così eclatante da far esclamare next-gen* (a differenza di quanto affermavano alcuni "addetti stampa" o presunti tali, nei passati gameplay video) e ne c'era intenzione di farlo. Thief non è un titolo che puntava alla grafica, questo era chiaro fin da subito.

Quando uscirà roba seria, stile The Witcher 3 allora saranno dolori :D Già alcune voci parlano di 30fps, 900p su PS4 e 720p su XOne... senza contare ciò che verrà segato per farlo girare in quelle condizioni :sofico:

* con buona pace del significato che si vuol dare a questa parola

jotaro75
24-02-2014, 15:19
Lo so che siete tutti giocatori hardcore che godono nel giocare a giochi di difficoltà pazzesca,ma io non sono quel tipo di videogiocatore.

guarda su questo per quel che riguarda me personalmente hai preso una cantonata...li gioco sempre a difficoltà media perchè sono scarso di natura a questi giochi :D
Un conto però è trovare una difficoltà adeguata alle proprie capacità/voglia di sfida, un altro è non averne o volere dinamiche che semplificano/banalizzano la sfida(IMHO ovviamente)

...Ma negli stealth la terza persona è quella più vicina alla realtà,perché nella realtà noi sappiamo benissimo dove è la posizione del nostro corpo,dove sono i nostri piedi e le nostre mani ecc.ecc.. Con la prima persona invece non si capisce nulla,per molti di voi aumenta il senso di immedesimazione per me non è cosi è una mia opinione sarà sbagliata ma continuo a pensarla cosi.

ok, ora mi è più chiaro quale è il senso del tuo vedere più reale la 3rza rispetto alla prima, però di contro la terza ti dà una visione dell'ambiente circostante eccessiva rispetto alla prima che forse come dici tu è limitante da altri...diciamo che ci vorrebbe una via di mezzo, una visuale in prima persona e mezzo :D

solo negli ultimi anni sto abbandonando i giochi per pc,perché su console escono sempre i giochi migliori ,su pc al massimo c'è qualche gioco multi piattaforma e nonostante abbia un hardware notevolmente superiore anche a livello grafico quasi mai si nota la differenza. L'ultimo gioco in cui la differenza è notevolissima rispetto alle console e giocarlo su pc è un altro pianeta almeno dal punto di vista grafico è bioshock infinite dove sembrano proprio due giochi diversi tanto è migliore la grafica su pc.

guarda anche io oltre al pc ho anche una ps3 e sinceramente non vedo tutti questi giochi migliori...anzi....spesso sono giochi molto semplificati per piacere a tutti....dal punto di vista grafico ai multi-piatta se viene fatto un porting quasi decente allora la differenza si vede ed è abissale(mi vengono in mente i 3 mass effect fra i pochi che ho giocato su entrambe le piattaforme)

Io mi chiedo con quale coraggio fanno uscire schede video da 1000 euro per le versioni hd dei giochi su console perché ormai questo è diventato il pc,effetti appiccatici messi sopra un motore grafico pensato per hardware inferiore che poi è la stessa sensazione che mi ha dato thief in cui non si nota nessuna reale differenza rispetto alla versione ps4.
bhè ma questo è un errore che fanno in tanti(o non lo fanno per errore ma solo per far vedere che ce l'hanno più lungo) quelle da 1000 euro non sono pensate semplicemente per il full hd, per quelle bastano schede grafiche da 350 euro al max se si vuole stare larghi...io quella da 1000 euro la prenderei se volessi farmi uno schermo da 27 pollici a 2560x1440....

e ultima cosa poi chiudo perchè mi sa che sto andando un po' OT....perchè non parliamo mai di tutti i generi che una console si perde???strategici, gestionali,tattici ecc...

Noir79
24-02-2014, 15:26
Ho visto un ora di video su multiplayer. It e il gioco mi è parso di una noia pazzesca, aumentata dal senso di frustrazione che mi ha dato la visuale in prima persona che come detto in precedenza continuo a ritenere non adatta ad uno stealth.

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1/542431_390190921026620_1475905051_n.jpg

GENDARMI!!

(PS: iscritto :p )

nicacin
24-02-2014, 15:45
Leggere flame sulla grafica più o meno "OMG!" nel thread di Thief ... o lamentele per la visuale in prima persona.. :muro:

Il vecchio Garrett si starà rivoltando nella tomba

Noir79
24-02-2014, 15:51
Comunque da quello che leggo in giro sembra, nonostante tutto, un semi-degno erede!
Chiaramente i fan hardcore dell'originale ( --> il sottoscritto) disabiliterrano il focus, il mini-teletrasporto e giocheranno quasi sempre in ghosting; le opzioni per customizzare la difficoltá, che sono BEN PIÚ IMPORTANTI di quelle per customizzare la grafica, permettono perfettamente di giocare come ci pare a quanto sembra!
Poi dipende anche dal level design ovviamente - tutto sta nel rendere l'approccio purista difficile e soddisfacente al punto giusto.

The_Train
24-02-2014, 16:10
C'è pure la modalità uber hardcore in cui se ti scoprono ti cancellano il save. :sofico:

Noir79
24-02-2014, 16:13
C'è pure la modalità uber hardcore in cui se ti scoprono ti cancellano il save. :sofico:

Ti diró, quella é eccessiva anche per me che gioco XCom a I/I :D

World
24-02-2014, 16:18
quoto,sicuramente square enix/eidos avevano fatto un ottimo lavoro con deus ex HR che sto giocando ora perciò fiducia gliela dò, magari non sarà un capolavoro ma già se fosse a quel livello...shut up and take my money :D

Non c'entra niente ma... io e te non possiamo essere d'accordo!

"PRENDI, UN CAMION CISTERNA TUTTO PER TE!" cit :sofico:

City Hunter '91
24-02-2014, 16:18
Sarà l'ia che decreterà il successo o il fallimento di questo nuovo thief.

Noir79
24-02-2014, 16:27

Hahaha... completamente OT e random, ma proprio questo weekend sono andato con la famiglia a "Peppa Pig World"... mia figlia continuava a chiamarlo "Peppa Pig: The World" (con la pausa in mezzo), e io ogni volta immaginavo Dio Brando nell'anime che grida "ZE WARLDOOO!!!!!!!" :D :D

jotaro75
24-02-2014, 16:27

....ahahahahh grandissimo :D
...sul momento non capivo il perchè....pensavo se in passato avessimo avuto discussioni contrapposte su Deus Ex...poi ho fatto caso all'avatar :D

ulukaii
24-02-2014, 16:32
Segnalo review di http://www.everyeye.it/ps4/articoli/thief_recensione_21774

In particolare il passo:
La versione Playstation 4 da noi testata mostra invece in maniera più evidente i segni della natura cross-gen del titolo. Le texture meno definite, il filtro antialiasing meno efficace e il frame rate meno stabile mettono in evidenza un'ottimizzazione non troppo accurata.
In contrapposizione con la versione PC:
Visivamente, la versione PC da noi provata ci ha colpito per il polygon count dedicato a ambientazione e personaggi, con un ottimo lavoro svolto in particolare sulle animazioni facciali, e su quelle dedicate alle mani del protagonista, molto realistiche. Davvero notevole il lavoro svolto sull'illuminazione dinamica, in grado di restituire con realismo il chiaroscuro che caratterizza i livelli, mentre l'effettistica mostra qualche alti e bassi. I particellari sono discreti, mentre la nebbia lascia a volte molto a desiderare, con un effetto appiattito e molto poco tridimensionale. Buona invece l'ottimizzazione, con il gioco in grado di mantenere un buon frame rate anche su una macchina di fascia media di circa due anni fa (core i5 2500, 8GB RAM, GTX 660 ti). Peccato per i molti caricamenti che dividono le piccole aree in cui sono divise la città e i livelli, che finiscono per spezzare la continuità esplorativa. Se non altro, su PC, i tempi di attesa sono di appena qualche secondo.
Si parla ovviamente anche di altro, IA compresa:
Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale nemica, abbiamo riscontrato una buona consapevolezza ma anche qualche occasionale scivolone. A volte, capiterà di rimanere sorpresi per il modo in cui le guardie si insospettiscono al minimo segno di passaggio di Garret, riaccendendo le torce spente e dando l'allarme per una porta lasciata aperta; altre volte invece si dimostreranno meno sveglie, limitando molto le aree di ricerca nel caso si finisca per commettere un passo falso, soprattutto nelle prime missioni.
...
Trascinare una guardia in un'area lontana dalla sua, facendosi inseguire, potrà mettere in luce alcune debolezze dell'intelligenza artificiale, che sembra molto legata alla zona in cui le sentinelle si trovano, o dovrebbero trovarsi.

---

Invece, sulla review di http://www.videogame.it/thief-4-pc/111598/102384/

Mettono tra i lati negativi:
Difficoltà elevata
Ma come si fa :doh:

putino79
24-02-2014, 16:44
SSD is the way!

Ale55andr0
24-02-2014, 17:05
rece di multiplayer

http://multiplayer.it/recensioni/128790-thief-ladri-si-nasce.html

video-rece di spaziogames

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/15867/thief.aspx

ne esce abbastanza bene direi

putino79
24-02-2014, 18:04
rece di multiplayer

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/15867/thief.aspx

Esce piuttosto bene anche dalla recensione di questo sito direi...

Jon Irenicus
24-02-2014, 18:23
Se non altro sto titolo ha provocato qualcosa di buono:
http://www.moddb.com/mods/the-dark-mod/news/square-enix-and-amazoncom-announce-thief-mod-contest

Magari ci troveremo qualche missione buona in più per i vecchi titoli ed il Dark Mod...

The_Train
24-02-2014, 18:49
Altra ottima notizia dal recensore di Spaziogames: :D

Ok, vi confermo, nella pc version c'è la possibilità di sentire l'audio inglese e il testo in ita.

ulukaii
24-02-2014, 19:15
A quanto ho letto, della versione PC se ne sono occupati i ragazzi di Nixxes (http://www.nixxes.com/nixxes/). Per intenderci, gli stessi che hanno lavorato alle versioni PC di Deux-Ex HR, Tomb Raider (PC prima e PS4 dopo) e Hitman Absolution.

momo-racing
24-02-2014, 19:26
rece di multiplayer

rome total war 2 dalle rece usciva trionfalmente :muro:

Ale55andr0
24-02-2014, 20:12
Nella recensione è stato fatto notare che la differenza ps4 e pc sta solo nel frame rate (che non è comunque poco) e un po meno aliasing...le texture HD presenti solo su pc si notano con la lente di ingrandimento

veramente io nelle immagini comparative le ho notate subito e senza bisogno vederle a pieno schermo...cioè si vede benissimo che sono più definite e dettagliate, come si vede pure il minor aliasing. Tutto cio' unito a un miglior frame rate (che non vediamo ma ci fidiamo :asd: ) non mi pare da buttare.... Ovvio che poi non puoi pretendere la stessa differenza che tra un titolo old gen con uno next gen, sennò che usciva a fare la play 4 se manco si avvicinava alle versioni pc? :asd: mi avrebbe sorpreso il contrario piuttosto, cioè se manco riusciva a far girare con buona approssimazione alla versione pc l'UE3 :asd:
Ah e ci sono anche meno caricamenti.

IlCavaliereOscuro
24-02-2014, 20:20
Solo a me ricorda Dishonored?

Noir79
24-02-2014, 20:21
Solo a me ricorda Dishonored?

:eek: :eek: :eek: :eek:

http://weknowmemes.com/generator/uploads/generated/g1388685116124242002.jpg

Scusa, non vorrei essere irrispettoso ma... non é che forse é il contrario?!?

IlCavaliereOscuro
24-02-2014, 20:33
:eek: :eek: :eek: :eek:

Scusa, non vorrei essere irrispettoso ma... non é che forse é il contrario?!?

DISHONORED è uscito PRIMA di QUESTO THIEF.
E a me, in questa nuova "incarnazione", ha dato l'impressione (dalle immagini e dai video) di riprenderlo in più punti.

O solo perché un concept è stato usato prima, a seguire necessariamente tutti gli altri giochi devono rifarsi al capostipite e non può essere vero il contrario?

Ammettilo, eri troppo tentato di sfogare rabbia repressa e non hai resistito...

Noir79
24-02-2014, 20:58

...che é un reboot del mio amato Thief the Dark Project (di cui ancora conservo la scatola), tant'é che quando uscí Dishonored lo paragonarono a Thief...

IlCavaliereOscuro
24-02-2014, 21:09
...che é un reboot del mio amato Thief the Dark Project (di cui ancora conservo la scatola), tant'é che quando uscí Dishonored lo paragonarono a Thief...

Come preferisci.
In ogni caso, per la proprietà transitiva, direi che ho trovato la risposta alla mia domanda... :D

Claus89
24-02-2014, 21:55
io mi fido della recensione di Gamemag...i difetti detti da molti sono degli specchietti per le allodole nella NEXT GEN degli Open Word...delle false scelte...dei finali multipli farlocchi...ma perpiacere che facciano appunto uno stealth game decente e tosto con grafica e ambientazione decente e siamo apposto...

Ansioso di poterci mettere le mani sopra e di impostarmi la difficoltà ad hoc di ladro..:D

Maury
24-02-2014, 21:58
Questo UE è una sciagura, rende tutti i giochi similissimi, basta cribbio!

Ashgan83
24-02-2014, 22:47
Questo UE è una sciagura, rende tutti i giochi similissimi, basta cribbio!

This. :ASD:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Claus89
24-02-2014, 23:20
ho dato una spulciata a tutte le recensioni italiane e davvero sembra che tutti abbiano giocato un gioco differente...ma tutti sono d'accordo: e STEALTH PURO E DIFFICILE. questo mi basta e avanza per considerarlo un ottimo gioco, il resto sono solo cazzate...

Custode
25-02-2014, 00:45
Primo thread tecnico/benchmark:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=774299

Come specificato dal buon Ulukaii, la versione PC è curata dai Nixxes, gli stessi di Tomb Raider, e lo si vede dalla presenza nel pannello opzioni dell'Exclusive Fullscreen, che inizialmente su Tomb Raider era buggata come la morte, poi fortunatamente tutto risolto con tempestive patch.

Edit: mi correggo, l'SSAA sembra funzionare correttamente.

pakal77
25-02-2014, 07:16
Video 4k@gtx780 http://youtu.be/co-sQBC5ZRc non sembra molto pesante...

Pako

ulukaii
25-02-2014, 08:17
Primo thread tecnico/benchmark:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=774299

Come specificato dal buon Ulukaii, la versione PC è curata dai Nixxes, gli stessi di Tomb Raider, e lo si vede dalla presenza nel pannello opzioni dell'Exclusive Fullscreen, che inizialmente su Tomb Raider era buggata come la morte, poi fortunatamente tutto risolto con tempestive patch.

Edit: mi correggo, l'SSAA sembra funzionare correttamente.
Siamo alle solite... :doh:

Onde evitare di fare la stessa fine del thread di Tomb Raider (dove ogni 3-4 post veniva chiesto cosa fosse):

Selezionando dal menù SOLO Fullscreen, si fa funzionare il gioco in "borderless windowed mode" che poi altro non è che la classica finestra senza bordi.

Selezionando anche Fullscreen Exclusivo si farà funzionare il gioco nel vero schermo intero.

Perché lasciare un'impostazione di questo tipo?
Semplice, in alcune particolari condizioni (in genere dati da porting del cavolo) le prestazioni di un titolo sono migliori in finestra rispetto alla classica esecuzione a schermo intero. Ma giocare in finestra, anche se maxata, lascia appunto i bordi (e la barra di winzoz). Da cui l'esigenza di far sparire i bordi (e la barra) assimilandola quindi, a livello estetico, ad un'esecuzione a schermo intero.

Perché quindi non usiamo sempre una modalità borderless windowed?
Semplice, tale modalità può portare a benefici prestazionali, ma a scapito del multitasking. Motivo per cui non la si usa come modalità default, ma la si prende in considerazione solo in caso di evenienza.

Visto che ci siamo, Thief (come tutti i lavori di ottimizzazione realizzati da Nixxes) implementa nativamente entrambe le tipologie di vsync:
- double buffering, il classico, dettagli tecnici funzionamento QUI (http://www.tweakguides.com/Graphics_9.html);
- triple buffering, dettagli funzionamento QUI (http://www.tweakguides.com/Graphics_10.html).

In poche parole, usiamo il vsync per evitare il tearing, dato dalla mancata sincronizzazione del segnale tra la scheda video e refresh del monitor. La scheda video produce più fotogrammi al secondo rispetto a quanti il monitor riesce ad aggiornare, come conseguenza si produce una o più linee orizzontali che "tagliano" l'immagine. Da cui l'utilizzo del vsync (che non è un fpslimiter :read: ) che forza la GPU ad attendere che il monitor "peschi" dal frame buffer e aggiorni l'immagine a schermo.

Ora, il vsync classico introdotto in quasi tutti i giochi è il double buffering che può tagliare il framerate in sottomultipli se scende sotto il refresh rate del monitor.
E poi c'è appunto il triple buffering che permette, invece, di avere il framerate effettivo (quindi se si fa 45/50 fps senza vsync attivo, allora si fanno comunque 45/50 fps anche con vsync+tb).

Miracoloso, allora perché non usiamo sempre il triple buffering?
Per due svantaggi che si porta appresso:
1) Il vsync di suo introdurre input-lag (ritardo in risposta ai comandi), è inevitabile, in quanto è insito nel meccanismo di funzionamento del vsync, da cui l'uso di un buffer aggiuntivo nel TB potrebbe andare ad accentuarlo. Ricordo comunque che è un evento a "percezione soggettiva", maggiormente avvertibile negli FPS frenetici, soprattutto se si gioca in multy. Nei "giochi normali", non vi è una reale differente percezione tra un vsync double buffering e un vsync triple buffering lato input-lag.
2) il triple buffering porta un lieve consumo di vRAM in più, da cui si può avere stuttering se la vRAM della GPU arriva a saturarsi (perché magari il gioco ne usa tanta di suo). Quindi occorre tenerlo presente se si utilizza una GPU con un quantitativo di vRAM inferiore al 1GB.

Il mio consiglio personale è quello di usare il triple buffering quando possibile, i benefici apportati sono comunque superiori ai suoi difetti (che sono solo i due elencati sopra), soprattutto in considerazione del fatto che la stragrande maggioranza dei titoli in commercio implementa vsync fallati (esempio, su tutti i titoli Bethesda col Gamebryo, incluso Skyrim che è pur sempre Gamebryo con un altro nome, oppure i titoli Ubisoft mossi dall'Anvil Engine, compreso Anvil-Next di AC4).

Se poi non si ha fastidio a sopportare il tearing, allora si disabilita il vsync e amen. Personalmente il tearing non riesco a sopportarlo, anche se lieve, mi porta (se vado a sessioni di gioco di più di 20-30 min) ad avere bruciore degli occhi, fino a vere e proprie emicranie. Senza tearing, sopporto tranquillamente sessioni prolungate senza problemi.

Tornando OT, per Thief non serve ricorrere a utility esterne (D3DOverrider oppure RadeonPro) per forzare il triple buffering (ricordo che il settings del pannello GPU funziona solo per applicazioni OpenGL e non Direct3D). Questo quindi da piena libertà al giocatore di poter utilizzare eventuali altri overrider sul gioco, esempio SweetFX ;)

Scusate la lunghezza, ma meglio dire le cose bene una volta che ripeterle continuamente per tutto il thread ;)

PS: Thief, usa Unreal Engine, tale engine implementa da sempre entrambe le tipologie di vsync, quindi il triple buffering non è un regalo dei Nixxes, solo che generalmente gli sviluppatori non lasciano il controllo dell'utente sul triple buffering e quindi spetta all'utente entrare nel giusto file .ini ed abilitarselo da solo :rolleyes: Esempio, Splinter Cell Blacklist (sempre UE3), nel proprio menù di settings non presenta possibilità di scelta legate al triple buffering. Abilitando il vsync si usa quindi solo l'opzione Double Buffering. Per attivare il triple buffering in Blacklist occorre andare nel file ...\Blacklist.ini e editare UseTripleBuffering=False in True.

Essen
25-02-2014, 08:46
Bravissimo ulukaii bella spiegazione :)

Endy.

gaxel
25-02-2014, 09:56
L'ho preso su Gamesplanet che stava sotto i 30€ (come Tomb Raider, Deus Ex HR e Hitman: Absolution), ne parlano bene soprattutto i fan della serie, anche se è un pelo più guidato... vediamo, avevo voglia di uno stealth nuovo.

Essen
25-02-2014, 09:59
L'ho preso su Gamesplanet che stava sotto i 30€ (come Tomb Raider, Deus Ex HR e Hitman: Absolution), ne parlano bene soprattutto i fan della serie, anche se è un pelo più guidato... vediamo, avevo voglia di uno stealth nuovo.

A me è bastato vedere l'enorme quantità di opzioni per customizzare la difficoltà (non so se li avete visti, il first impressions di totalbiscuit li mostra efficaciemente) per convincermi.
Di default, sicuramente, sarà più facile, così come lo era Deus Ex HR... ma chi è che se lo gioca default?

Che tu sappia (son bloccato col proxy ora) sta ancora a quel prezzo su gamesplanet?

Endy.

Noir79
25-02-2014, 10:00
A me è bastato vedere l'enorme quantità di opzioni per customizzare la difficoltà (non so se li avete visti, il first impressions di totalbiscuit li mostra efficaciemente) per convincermi.Endy.

Idem! Quello é giá un modo per partire con il piede giusto. Mi fanno ridere i bimbominkia su metacritic che si lamentano che "si gioca come Assassin's Creed"... perdonali o Padre, perché non sanno quello che dicono!

gaxel
25-02-2014, 10:07
A me è bastato vedere l'enorme quantità di opzioni per customizzare la difficoltà (non so se li avete visti, il first impressions di totalbiscuit li mostra efficaciemente) per convincermi.
Di default, sicuramente, sarà più facile, così come lo era Deus Ex HR... ma chi è che se lo gioca default?

Che tu sappia (son bloccato col proxy ora) sta ancora a quel prezzo su gamesplanet?

Endy.

Dire di sì, 22.99£ su uk.gamesplanet.com, l'ho appena appena preso...

Idem! Quello é giá un modo per partire con il piede giusto. Mi fanno ridere i bimbominkia su metacritic che si lamentano
che "si gioca come Assassin's Creed"... perdonali o Padre, perché non sanno quello che dicono!

Infatti, io spero si possa giocare senza farsi vedere/uccidere, che è così che mi piace giocare questi giochi (finii senza uccidere nessuno anche Deus Ex HR)

Essen
25-02-2014, 10:09
Dire di sì, 22.99£ su uk.gamesplanet.com, l'ho appena appena preso...

Infatti, io spero si possa giocare senza farsi vedere/uccidere, che è così che mi piace giocare questi giochi (finii senza uccidere nessuno anche Deus Ex HR)
E' stato confermato che si può completare senza farsi mai vedere da nessuno, ma credo sia parecchio ma parecchio difficile.
(In teoria si poteva fare così anche Deus Ex HR, mi pare, ad eccezione dei Boss... ma auguri a finirlo senza farsi vedere, già era difficile farlo senza uccidere nessuno).

Endy.

gaxel
25-02-2014, 10:13
E' stato confermato che si può completare senza farsi mai vedere da nessuno, ma credo sia parecchio ma parecchio difficile.
(In teoria si poteva fare così anche Deus Ex HR, mi pare, ad eccezione dei Boss... ma auguri a finirlo senza farsi vedere, già era difficile farlo senza uccidere nessuno).

Endy.

Tutto dipende dal level design, comunque... meno azione è necessaria, meglio è. Stordire qualcuno mi va bene, ma deve essere evitabile il più delle volte

Noir79
25-02-2014, 10:13

Endy.

Io l'ho fatto :) Ghosting all the way!

ulukaii
25-02-2014, 10:14
C'è un achievements che indica appunto:
Finished the game without a single kill or knockout
Quindi non solo è possibile finirlo senza uccidere nessuno, ma anche senza stordire nessuno :read:

mircocatta
25-02-2014, 10:14
versione scatolata a buon prezzo? magari con missione aggiuntiva compresa

Essen
25-02-2014, 10:18
Io l'ho fatto :) Ghosting all the way!

Io ci sono andato molto molto vicino, ma verso la fine una missione dentro a degli uffici mi stava mandando al manicomio...
Dopo l'ennesimo tentativo ho raccattato un fucile di precisione ed ho AMMAZZATO TUTTI indiscriminatamente.
E, voglio ricordare, fino a quel punto non avevo mai ucciso alcuna persona :D

Endy.

gaxel
25-02-2014, 10:24
C'è un achievements che indica appunto:
Finished the game without a single kill or knockout
Quindi non solo è possibile finirlo senza uccidere nessuno, ma anche senza stordire nessuno :read:

Quello ho ottenuto... anzi, direi che gli achievemets li ho ottenuti tutti :asd:

pakal77
25-02-2014, 10:55
Io comunque mi sa che sarò uno che si farà strada con arco e frecce :)

The_Train
25-02-2014, 11:58
Quanto rosico se penso che in NA e Asia ci stan già giocando.
Un giorno me le devon spiegare ste differenze abissali in termini di release date...a che pro? :O

ulukaii
25-02-2014, 12:07
Intanto, parte anche il Playfire Rewards - Thief Special (http://blog.playfire.com/2014/02/playfire-rewards-thief-special.html).

Lord Nasher
25-02-2014, 12:23
Dishonored senza ombra di dubbio è un ottimo gioco,ma sono rimasto stupito che molta gente non sà che stiamo parlando di ''Thief'' e poi nelle recensioni mi saltano fuori i paragoni con Dishonored che è più vario mentre thief è solo stealth bla bla :doh:

alexbilly
25-02-2014, 12:35
Dishonored senza ombra di dubbio è un ottimo gioco,ma sono rimasto stupito che molta gente non sà che stiamo parlando di ''Thief'' e poi nelle recensioni mi saltano fuori i paragoni con Dishonored che è più vario mentre thief è solo stealth bla bla :doh:

è come lamentarsi che gli scacchi son piu belli della dama perchè i pezzi si possono muovere non solo in diagonale :asd:

belacqua
25-02-2014, 12:46
io per esempio vedo questo Thief e Dishonored molto simili, forse è l'aspetto dell'ambientazione ad implicare ciò in me... questa Londra un pò cosi, oscura!

Essen
25-02-2014, 12:59
Il punto è che non è Thief ad essere simile a Dishonored, è Dishonored (che ho adorato) ad aver preso spunto da Thief, che è un franchise che esiste da decenni prima che Dishonored venisse anche solo pensato.
Lo stile dell'ambientazione di Dishonored E' quello di Thief e non l'inverso.

Poi i due titoli differiscono in materia di Gameplay: Thief è uno stealth puro (o almeno è nato per esserlo), mentre Dishonored è un gioco d'azione dove si può interpretare sia un'ombra in vero stile Garret, sia un predatore sia un pistolero matto.

Endy.

gaxel
25-02-2014, 13:02
Che poi, Dishonored non è che sia sto giocone a cui paragonarci tutto, è un bel Deus Ex style moderno, con ambientazione particolare. Così come Human Revolution...

Di stealth validi non ne vedo dal Escape from Butcher Bay, Chaos Theory e Deadly Shadows, tutti del 2004 (10 anni), a parte forse gli Hitman, che sono però particolari.

Non ho provato l'ultimo Splinter Cell, ma dubito sia meglio di Conviction come stealth.

Essen
25-02-2014, 13:05
Che poi, Dishonored non è che sia sto giocone a cui paragonarci tutto, è un bel Deus Ex style moderno, con ambientazione particolare. Così come Human Revolution...

Di stealth validi non ne vedo dal Escape from Butcher Bay, Chaos Theory e Deadly Shadows, tutti del 2004 (10 anni), a parte forse gli Hitman, che sono però particolari.

Non ho provato l'ultimo Splinter Cell, ma dubito sia meglio di Conviction come stealth.

Dipende dai gusti, per me è uno dei migliori giochi degli ultimi 10 (forse 15) anni, superato solamente dal nuovo Deus Ex e comunque sia spanne avanti a tutta la concorrenza.
Detto questo però NON è un gioco full stealth e quindi il paragone con Thief proprio non ci sta. Sono giochi diversi, dove il primo (Dishonored) ha preso ispirazione dal franchise del secondo per dar vita alla propria identità.

Endy.

FirstDance
25-02-2014, 13:06

E ti sbagli, all'ultimo Splinter Cell dovresti dargli un po' più di fiducia. Giocato alla massima difficoltà è uno stealth niente male, secondo me. Poi magari sono di bocca buona, comunque di Hitman ne ho provati tanti.

gaxel
25-02-2014, 13:10
Dipende dai gusti, per me è uno dei migliori giochi degli ultimi 10 (forse 15) anni, superato solamente dal nuovo Deus Ex e comunque sia spanne avanti a tutta la concorrenza.
Detto questo però NON è un gioco full stealth e quindi il paragone con Thief proprio non ci sta. Sono giochi diversi, dove il primo (Dishonored) ha preso ispirazione dal franchise del secondo per dar vita alla propria identità.

Endy.

Negli ultimi 10 anni, gran giochi non ne ho visti... il massimo è considerato Bioshock, che per me è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre. Comunque sì, a parte alcune esclusive Sony, Dishonored e Human Revolution sono tra i migliori giochi della scorsa generazione, solo che sono "figliocci" di Ultima Underworld, System Shock, Thief e Deus Ex... altra pasta.

E ti sbagli, all'ultimo Splinter Cell dovresti dargli un po' più di fiducia. Giocato alla massima difficoltà è uno stealth niente male, secondo me. Poi magari sono di bocca buona, comunque di Hitman ne ho provati tanti.

Infatti lo voglio prendere, ma non a più di 10€

Essen
25-02-2014, 13:13
Negli ultimi 10 anni, gran giochi non ne ho visti... il massimo è considerato Bioshock, che per me è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre. Comunque sì, a parte alcune esclusive Sony, Dishonored e Human Revolution sono tra i migliori giochi della scorsa generazione, solo che sono "figliocci" di Ultima Underworld, System Shock, Thief e Deus Ex... altra pasta.

Eh vabbeh gax, grazie al piffero... Ormai credo che sia chiaro che a quelle vette il mercato non ci tornerà mai più.
Io, che sono un realista ma anche uno che si sa accontentare, sono ben felice ad oggi di poter giocare con cose egregie come Deus Ex HR e Dishonored (e, come giustamente dici, alcune esclusive console) perchè, pur restando pallide imitazioni delle glorie del passato, sono quanto di meglio (per me) ci sia da giocare oggi.

Endy.

gaxel
25-02-2014, 13:18
Eh vabbeh gax, grazie al piffero... Ormai credo che sia chiaro che a quelle vette il mercato non ci tornerà mai più.
Io, che sono un realista ma anche uno che si sa accontentare, sono ben felice ad oggi di poter giocare con cose egregie come Deus Ex HR e Dishonored (e, come giustamente dici, alcune esclusive console) perchè, pur restando pallide imitazioni delle glorie del passato, sono quanto di meglio (per me) ci sia da giocare oggi.

Endy.

Naa, c'è spazio per tutto nel mercato odierno, chiaro che difficile che Ubisoft, Eidos, EA o Activision facciano un tripla A non tarato per la massa, troppo rischioso, ma con gli strumenti che ci sono oggi, i canali di vendita e il crown funding, sviluppare un Thief, un System Shock o un Deus Ex o un Ultima Underworld, anche più "belli" graficamente, non ci vuole molto e riesci a guadagnarci se li fai bene.

Comunque, mi dispiace manchi lean e salto, cosa che limita le possibilità, ma sono abbastanza fiducioso... Eidos (anche se ora è Square) non sbaglia quasi mai.

Essen
25-02-2014, 13:21
Naa, c'è spazio per tutto nel mercato odierno, chiaro che difficile che Ubisoft, Eidos, EA o Activision facciano un tripla A non tarato per la massa, troppo rischioso, ma con gli strumenti che ci sono oggi, i canali di vendita e il crown funding, sviluppare un Thief, un System Shock o un Deus Ex o un Ultima Underworld, anche più "belli" graficamente, non ci vuole molto e riesci a guadagnarci se li fai bene.

Comunque, mi dispiace manchi lean e salto, cosa che limita le possibilità, ma sono abbastanza fiducioso... Eidos (anche se ora è Square) non sbaglia quasi mai.

Qualcosa di simile al lean c'è, l'ho visto in un filmato, sembra che ci si possa sporgere una volta che ci si è avvicinati ad un angolo.
Non è il massimo, ma direi che può bastare.
Per il salto.. Uhm, io trovo, da sempre, che il salto nei videogiochi sia sempre esagerato e mai naturale.. quindi magari potrei farne a meno, ma dovrei prima provare con mano come funziona il movimento in questo, può anche darsi che alla fine ne senta comunque la mancanza.

Endy.

gaxel
25-02-2014, 13:26
Qualcosa di simile al lean c'è, l'ho visto in un filmato, sembra che ci si possa sporgere una volta che ci si è avvicinati ad un angolo.
Non è il massimo, ma direi che può bastare.
Per il salto.. Uhm, io trovo, da sempre, che il salto nei videogiochi sia sempre esagerato e mai naturale.. quindi magari potrei farne a meno, ma dovrei prima provare con mano come funziona il movimento in questo, può anche darsi che alla fine ne senta comunque la mancanza.

Endy.

Il lean c'è solo se si sta in copertura, ci può stare, però Garret poteva spprgersi, saltare e colpire dall'alto contemporaneamente... ora non più, ti sporgi solo se sei "incollato" a una copertura. Non puoi saltare quando vuoi, quindi sei limitato ad eventi scriptati...

ulukaii
25-02-2014, 13:29

Conviction è una scemata action che più action non si può. Blacklist invece è di tutt'altra pasta, disabiliti tutte le scemate, te lo giochi a livello difficoltà "Perfezionista" e te lo affronti stealth in pieno approccio "Fantasma" con armi ed equipaggimento non letale (che ti puoi scegliere a piacere prima di ogni missione), evitando pure tutti i nemici. Puoi affrontare il gioco nell'approccio che vuoi e alla fine di ogni missione, ottieni punti (che diventano crediti) in base allo stile:
- fantasma (completamente invisibile, al massimo solo stordimento, ma senza essere individuato);
- pantera (come il fantasma, solo che decidi di eliminare i nemici invece che stordirli);
- assalto, John Rambo :stordita:

IA dei nemici non è male e se dopo tot tentativi in un'area muori, il path nei nemici varia, in modo che non puoi impararti percorsi a memoria.

Non è male, ed è un buon ritorno alle origini della serie. Se ti sono piaciuti i primi tre, mi sento di consigliartelo ;)

gaxel
25-02-2014, 13:34
Conviction è una scemata action che più action non si può. Blacklist invece è di tutt'altra pasta, disabiliti tutte le scemate, te lo giochi a livello difficoltà "Perfezionista" e te lo affronti stealth in pieno approccio "Fantasma" con armi ed equipaggimento non letale (che ti puoi scegliere a piacere prima di ogni missione), evitando pure tutti i nemici. Puoi affrontare il gioco nell'approccio che vuoi e alla fine di ogni missione, ottieni punti (che diventano crediti) in base allo stile:
- fantasma (completamente invisibile, al massimo solo stordimento, ma senza essere individuato);
- pantera (come il fantasma, solo che decidi di eliminare i nemici invece che stordirli);
- assalto, John Rambo :stordita:

IA dei nemici non è male e se dopo tot tentativi in un'area muori, il path nei nemici varia, in modo che non puoi impararti percorsi a memoria.

Non è male, ed è un buon ritorno alle origini della serie. Se ti sono piaciuti i primi tre, mi sento di consigliartelo ;)

Conviction è l'unico SC che non ho finito, Blacklist lo prenderò... però ormai aspetto uno sconto corposo.

sortac
25-02-2014, 15:14
E a me, in questa nuova "incarnazione", ha dato l'impressione (dalle immagini e dai video) di riprenderlo in più punti.

O solo perché un concept è stato usato prima, a seguire necessariamente tutti gli altri giochi devono rifarsi al capostipite e non può essere vero il contrario?

Ammettilo, eri troppo tentato di sfogare rabbia repressa e non hai resistito...

torna a ciapa i ratt pipistrello, ma di che vai farneticando ... :asd: il primo thief è uscito mille anni fa

putino79
25-02-2014, 17:06
Driver AMD 14.2 ottimizzati per Thief - download (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=386956) link

gaxel
25-02-2014, 17:07
L'ho già sbloccato su Steam ed è in pre-download, son 20GB :asd:

IlCavaliereOscuro
25-02-2014, 17:10
il primo thief è uscito mille anni fa

APPUNTO...
Ma leggete prima di intervenire?

Fantomatico
25-02-2014, 19:08

Quoto sulla parte in neretto. Di "gran giochi" comunque in questi ultimi anni ce ne sono stati... come formula di gioco, ma anche in termini di sensazioni suscitate al giocatore. Penso ad Alan Wake e alla serie di Mass Effect (ho nominato questi per ciò che ho scritto prima, rispettivamente). Altri giochi validi ce ne sono sicuramente. Se consideriamo i giochi usciti fino ad un max di 10 anni fa, faccio ovviamente rientrare giochi di assoluto spessore come HL 2, F.E.A.R., S.T.A.L.K.E.R. SoC, The Witcher, World in Conflict e via dicendo... non ce ne sono pochi insomma, e questi sono quelli che piacciono a me, ce ne saranno sicuramente altri che non conosco o per cui nn ne vado matto ma che comunque meritano.

Claus89
25-02-2014, 20:54
sempre più allibito dall'ignoranza e dalla superficialità di molti recensori...

criticano il sistema di combattimento in uno stealth game a quanto pare puro e non menzionano come l'esperienza VERA sia quella senza aiuti a schermo che lo rende un vero simulatore di ladro...

Senza indicatori di luce, gps per missioni ed enigmi e aiuti vari il gioco diviene Hardcore e difficile e moooolto più profondo...

Vertex
25-02-2014, 22:07
Senza indicatori di luce, gps per missioni ed enigmi e aiuti vari il gioco diviene Hardcore e difficile e moooolto più profondo...

Il che però non basta per eguagliare i vecchi Thief. Se i livelli sono piccoli, senza molte strade alternative e magari spezzati pure da caricamenti, già questo a me basterebbe per stroncarlo.
A parte il fatto che non mi piace molto la presenza di missioni secondarie. In pratica ci sono missioni di serie A e missioni di serie B. Preferisco di gran lunga un numero complessivo di missioni inferiore, ma che siano tutte dello stesso livello qualitativo.

Claus89
25-02-2014, 22:17
in america è già disponibile...tramite proxy lo sto provando vediamo com'è...

T_zi
25-02-2014, 22:37
Il prezzo più basso qual è? Dishonored non mi aveva deluso al day1 e questo mi sembra all'altezza, lato atmosfera almeno.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Claus89
25-02-2014, 22:42
tanta robba....le texture sono un pò sciatte ma molta personalizzazione dell'interfaccia che scompare totalmente! Ombre ben fatte(meno male direi :asd: )

Claus89
25-02-2014, 23:00
dopo un oretta di gioco il primo impatto è decisamente buono...movimenti e grafica sono ottimi:) , il doppiaggio in ita non è malaccio dai...

michelgaetano
25-02-2014, 23:01
tanta robba....le texture sono un pò sciatte ma molta personalizzazione dell'interfaccia che scompare totalmente! Ombre ben fatte(meno male direi :asd: )

È l'UE3 e ha 10 anni, era ben noto dai video che tecnicamente non c'era da aspettarsi molto... :D

evariel
25-02-2014, 23:04
Con che impostazioni stai giocando? se tengo tutto maxxato con la mia conf in firma ho cmq dei dropframe abbastanza vistosi..

Claus89
25-02-2014, 23:07
Con che impostazioni stai giocando? se tengo tutto maxxato con la mia conf in firma ho cmq dei dropframe abbastanza vistosi..

tutto maxxato pure io frame balla tra i 40-60 fps...con i driver beta 14.3 di amd per thief...

evariel
25-02-2014, 23:14
Se levo SSAA 60 frame inchiodatissimi..

aramis6
25-02-2014, 23:20
Occhio che rischiate una sospensione, è vietato giocare tramite proxy in questo forum ;)

Claus89
26-02-2014, 00:03
Occhio che rischiate una sospensione, è vietato giocare tramite proxy in questo forum ;)

ho letto il regolamento e io di illegale non ho fatto proprio nulla dato che il gioco è regolarmente acquistato su steam e ci sto giocando tramite un software di vpn assolutamente legale...niente crack o altro...

egounix
26-02-2014, 00:12
ho letto il regolamento e io di illegale non ho fatto proprio nulla dato che il gioco è regolarmente acquistato su steam e ci sto giocando tramite un software di vpn assolutamente legale...niente crack o altro...

Thx x feed
Appena lo trovo sui 20-25, penso me lo prenderò.
Di thief ho giocato solo al deadly, se non erro, anche se su gog ho preso tutto il pacco... E non lo finì.

Dishonored l'aveva l'ex coinquilino, giocai fino alla fabbrica della birra, se non erro, dopo la vecchia fuori di cervello... Non mi ha colpito.
Se questo thief lo "ricorda", sotto alcuni aspetti, e basta... Allora me lo prendo... Altrimenti non credo.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Claus89
26-02-2014, 00:16
Thx x feed
Appena lo trovo sui 20-25, penso me lo prenderò.
Di thief ho giocato solo al deadly, se non erro, anche se su gog ho preso tutto il pacco... E non lo finì.

Dishonored l'aveva l'ex coinquilino, giocai fino alla fabbrica della birra, se non erro, dopo la vecchia fuori di cervello... Non mi ha colpito.
Se questo thief lo "ricorda", sotto alcuni aspetti, e basta... Allora me lo prendo... Altrimenti non credo.

è totalmente stealth, ma bisogna anche eliminare i leggeri aiuti a schermo e la concentrazione, che è un cheat come in tanti altri giochi...

Il combattimento è inutile oltre che macchinoso...tra le opzioni di difficoltà ce ne pure una che "appesantisce" il passo di Garret rendendo vane anche le fughe...bisogna davvero procedere a rilento scrutando ogni angolo per tesori nascosti....Dishonored è un sandbox di minchiata...questo è un simulatore di ladro..;)

L'interfaccia e la difficoltà personalizzata lo rendono veramente tosto senza aiutini...

X360X
26-02-2014, 00:24

se il publisher decide che in Italia si può giocare da X giorno non significa "sentiti libero di truccare la tua provenienza per giocarci prima".

Mi pare chiaro che su HWU si rispettino sempre regole e contratti vari e non siano ammesse furbate per aggirarli (a meno che tu abbia una dichiarazione ufficiale del publisher che dice di fregarsene, cosa di cui dubito)

Mi limito a 3 giorni perché è chiaro che il gioco l'hai acquistato e che per te davvero non c'era problema, ma di certo non cominciamo oggi ad ammettere metodi che sono sempre stati vietati.

T_zi
26-02-2014, 08:30
Il prezzo più basso qual è? Dishonored non mi aveva deluso al day1 e questo mi sembra all'altezza, lato atmosfera almeno.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Up, che se devo fare il preload ci vuole un casino :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

putino79
26-02-2014, 08:32
Io voglio dare fiducia ad AMD ed attendere inizio marzo per la patch che abilita Mantle prima di giocarci (sulle slide di presentazione delle 14.2 parlano di "early march" come data di uscita della patch).

Nel frattempo sono molto interessato a leggere i Vs commenti quando il gioco uscirá ufficialmente e comunque una occhiatina perlomeno alle impostazioni grafiche in Crossfire gliela darò anche io il 28.

Essen
26-02-2014, 08:38

Mi pare che su gamefly stesse a 25/26 euro. Non so poi se l'offerta c'è ancora.

Endy.

gaxel
26-02-2014, 08:44
Quoto sulla parte in neretto. Di "gran giochi" comunque in questi ultimi anni ce ne sono stati... come formula di gioco, ma anche in termini di sensazioni suscitate al giocatore. Penso ad Alan Wake e alla serie di Mass Effect (ho nominato questi per ciò che ho scritto prima, rispettivamente). Altri giochi validi ce ne sono sicuramente. Se consideriamo i giochi usciti fino ad un max di 10 anni fa, faccio ovviamente rientrare giochi di assoluto spessore come HL 2, F.E.A.R., S.T.A.L.K.E.R. SoC, The Witcher, World in Conflict e via dicendo... non ce ne sono pochi insomma, e questi sono quelli che piacciono a me, ce ne saranno sicuramente altri che non conosco o per cui nn ne vado matto ma che comunque meritano.

La parte in neretto sarebbe? :asd:

Con 10 anni escludevo il 2004, che per me è pieno di capolavori, ed effettivamente si salva il 2007... tutto il resto è noia. :D

gaxel
26-02-2014, 08:46

Gamesplanet UK 28€, ancora in sconto...

gaxel
26-02-2014, 08:47
Basta che non iniziate a riempire il thread con inutili commenti su texture e aa, che se no vado OT io... :asd:

mircocatta
26-02-2014, 08:50
il dlc che è compreso su amazon è quello di cui parlavate pagine addietro? se è così stasera lo ordino lì...versione scatola, metallica +dlc a 48€ e amen, 10€ in piu o meno non mi cambia poi così tanto! il piu + trovare il tempo di giocarlo..forse in quel caso conviene aspettare a prenderlo :oink:

Essen
26-02-2014, 08:53
Basta che non iniziate a riempire il thread con inutili commenti su texture e aa, che se no vado OT io... :asd:

Perché altrimenti stai IT? :what:

Io come al solito sono giunto al dilemma: Compro subito (visti i prezzi competitivi del Day1) per tenerlo a tempo indeterminato nella libreria steam e sentirmi un imbecille, oppure compro fra qualche mese, quando "forse" avrò tempo di giocarlo, a prezzo ribassato, e sentendomi una persona razionale?
Penso che propenderò per la prima.

Endy.

gaxel
26-02-2014, 08:53
il dlc che è compreso su amazon è quello di cui parlavate pagine addietro? se è così stasera lo ordino lì...versione scatola, metallica +dlc a 48€ e amen, 10€ in piu o meno non mi cambia poi così tanto! il piu + trovare il tempo di giocarlo..forse in quel caso conviene aspettare a prenderlo :oink:

Sono 20€ in più.

L'unico DLC mi sembra sia quello della rapina in banca, tra l'altro molto attuale :asd:
Viene dato a tutti...

gaxel
26-02-2014, 08:55
Perché altrimenti stai IT? :what:

Certo, io sono sempre IT, sono gli altri che avviano gli OT, e io mi sento poi moralmente costretto a "correggerli" :asd:

T_zi
26-02-2014, 09:59
Mi pare che su gamefly stesse a 25/26 euro. Non so poi se l'offerta c'è ancora.

Endy.

Ok, poi guardo. Grazie.

Gamesplanet UK 28€, ancora in sconto...

Ok, poi guardo. Grazie.

:asd:

T_zi
26-02-2014, 12:41
Ok, preso su gamesplanet a 22 sterlazze.

egounix
26-02-2014, 12:44

Circa €26, non male. Non penso si troverà a meno, in breve, ma sempre in breve non ci giocherei... A 26 ammetto che mi tenta... She pens she pens...

Sent from my xxxx using both hands (too huge!!!)

Essen
26-02-2014, 13:17

Circa €26, non male. Non penso si troverà a meno, in breve, ma sempre in breve non ci giocherei... A 26 ammetto che mi tenta... She pens she pens...

Sent from my xxxx using both hands (too huge!!!)

Veramente buono a 26 :/
Tocca prenderlo, su!

Endy.

gaxel
26-02-2014, 13:26
Io comunque, tutti i dayone che ho fatto negli ultimi anni, li ho fatti su Gamesplanet e il prezzo è sempre stato sotto le 30 sterline (l'ultimo è stato a ottobre 2012 Hitman: Absolution, dopo Dishonored :asd: entrambi a 28€ day one)

Erano 15 mesi che non compravo giochi al day one, bisogna che Thief sia un gran gioco...

Pachanga
26-02-2014, 13:45
Beh,faro' il pignolo,sono 27,9405 € in questo momento...:D
Ottimo prezzo comunque,e l'offerta rimane valida fino al 24 Marzo(tranne esaurimento scorte...).
Seguiro' con attenzione i vostri commenti,nel dubbio se acquistarlo o meno...:)

mircocatta
26-02-2014, 13:48
Certo, io sono sempre IT, sono gli altri che avviano gli OT, e io mi sento poi moralmente costretto a "correggerli" :asd:
io vado immoralmente OT a causa del tuo avatar..come la mettiamo? :D

T_zi
26-02-2014, 14:02
Sì, Gamesplanet ha ottimi prezzi, mi pare che ci comprai anche dishonored, al tempo. Thief l'avrei preso su gamersgate per i blue coins, ma lì costava 20 euro in più.

andry18
26-02-2014, 14:21
non mi pare stia andando benissimo...
http://www.eurogamer.net/articles/2014-02-24-thief-review

ulukaii
26-02-2014, 14:33
Perché, c'è ancora qualcuno che da peso alle review :confused:

Comunque sia:
Videogame.it 5 Stelle + Imperdibile
GameMag.it 4.5/5
IGN Italia 8.6/10
Multiplayer.it 8.3/10
CVG 8/10
EveryEye.it 8/10
GameInformer 8/10
GamesVillage.it 8/10
SpazioGames.it 8/10
Joystiq 4/5
PCGamer 79/100
GameTrailers 7.5/10
Destructoid 7.5/10
Edge 7/10
OXM 7/10
OPM 7/10
IGN 6.8/10
Eurogamer 6/10
Gamespot 6/10
Polygon 6/10
Giant Bomb 2/5

Karnak
26-02-2014, 14:46
Quello che mi lascia perplesso, é la media, su Metacritic, dei giocatori su tutte le piattaforme che non supera il 4,5...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ulukaii
26-02-2014, 14:50
Metacritic :rotfl:

Cosa stupisce di Metacritic... anzi, cosa non stupisce di Metacritic :rolleyes:

andry18
26-02-2014, 14:55
Perché, c'è ancora qualcuno che da peso alle review :confused:
generalmente no, ma quelli di eurogamer.net sono gli unici di cui mi fido

shaka444
26-02-2014, 14:56
I voti più alti sono stati dati da testate italiane, non puzza per niente sta cosa :asd:

Ricordo ancora i mirabolanti 9 di rome 2 e dragon age 2 rofl :rolleyes:

Essen
26-02-2014, 15:02

Eurogamer, solitamente, piace anche a me, ma dipende ovviamente da chi scrive. Io gli unici recensori con i quali concordo quasi sempre sono quelli di rockpapershotgun.com. Con Eurogamer si va a saltelli.
In ogni caso, senza stare a scomodare le stupidissime teorie sui complotti delle riviste/pubblicazioni, le review vanno "lette", per capire cosa non ha convinto i recensori, per vedere se si concorda o si ha gusti differenti, se ci sono problemi oggettivi o se, semplicemente, "si poteva fare di meglio".
Il numerillo in fondo serve solamente alla massa che, purtroppo, dimostra immancabilmente di non saper leggere.

Endy.

ulukaii
26-02-2014, 15:04
Ricordo che Eurogamer.net ha dato 5/10 a Rambo: The Video Game !!!!

Roba che non ha letteralmente senso di esistere (e non solo nel nostro universo) ... tanto per essere un filo più obiettivi: http://www.youtube.com/watch?v=CFFi3PHp5qM

Cioè, vuoi dirmi che Thief è solo un filo meglio di Rambo :mbe: :mc:

Karnak
26-02-2014, 15:07
Metacritic :rotfl:

Cosa stupisce di Metacritic... anzi, cosa non stupisce di Metacritic :rolleyes:

Gli imbecilli sono dappertutto, non solo su Metacritic. Ma non credo che su 387 voti, parlo della versione pc, sono tutti denigratori a prescindere.

gaxel
26-02-2014, 15:08

Io no, per di più sono dei sonari...

gaxel
26-02-2014, 15:10
Gli imbecilli sono dappertutto, non solo su Metacritic. Ma non credo che su 387 voti, parlo della versione pc, sono tutti denigratori a prescindere.

Su Internet, nel 99% dei casi, chi si prende la briga di scrivere qualcosa (riguardo a qualsiasi cosa) lo fa per criticare o per trollare.

andry18
26-02-2014, 15:19
Ricordo che Eurogamer.net ha dato 5/10 a Rambo: The Video Game !!!!

Roba che non ha letteralmente senso di esistere (e non solo nel nostro universo) ... tanto per essere un filo più obiettivi: http://www.youtube.com/watch?v=CFFi3PHp5qM

Cioè, vuoi dirmi che Thief è solo un filo meglio di Rambo :mbe: :mc:
rambo non me lo sono neanche filato di pezza, seguo le cose che mi interessano. in questa recensione viene evidenziata proprio la mia maggiore paura per quanto riguarda la storyline: poco senso nel dover ripulire e sgraffignare posti e roba a destra e manca.
se così fosse, anche nel remoto caso in cui sia tecnicamente perfetto (abbiamo già appurato che non lo è), mi sentirei in linea col voto dato, il che equivale per me ad un bel "eh ciao, ci si rivede quando costi 5€, forse"

T_zi
26-02-2014, 15:27
Metacritic :asd:

X360X
26-02-2014, 16:02
Solite crociate senza senso. Gli strumenti a disposizione sono buoni, è chi li usa che:

1° deve avere il gioco (e non guardare 2 minuti di trailer e leggere una rece) e deve provarlo per un po' prima di giudicare.

2° deve dare un voto con una certa oggettività e non "cacchio m'hanno rovinato thief zero zero zero"

c'è chi ha letto "niente salto" e ha dato zero sul metacritic a prescindere (poi sbaglia anche metacritic a far mettere voti come zero che si addicono forse al nuovo rambo e robaccia buttata lì solo per sfruttare un nome).

c'è chi li ha dati per un DRM fastidioso, per un qualche comportamento sbagliato della software house...purtroppo questo è.

In ogni caso c'è chi scrive il commento, e certi commenti sono più che seri, quindi se si spulcia si può approfondire.

poi chiaro magari il gioco ha troppe pecche ed è appena sufficiente, io non lo so, però so come mettono i voti .

nicacin
26-02-2014, 16:25
Solite crociate senza senso. Gli strumenti a disposizione sono buoni, è chi li usa che:

1° deve avere il gioco (e non guardare 2 minuti di trailer e leggere una rece) e deve provarlo per un po' prima di giudicare.

2° deve dare un voto con una certa oggettività e non "cacchio m'hanno rovinato thief zero zero zero"

c'è chi ha letto "niente salto" e ha dato zero sul metacritic a prescindere (poi sbaglia anche metacritic a far mettere voti come zero che si addicono forse al nuovo rambo e robaccia buttata lì solo per sfruttare un nome).

c'è chi li ha dati per un DRM fastidioso, per un qualche comportamento sbagliato della software house...purtroppo questo è.

In ogni caso c'è chi scrive il commento, e certi commenti sono più che seri, quindi se si spulcia si può approfondire.

poi chiaro magari il gioco ha troppe pecche ed è appena sufficiente, io non lo so, però so come mettono i voti .

concordo ma bisogna dire che oggi come oggi, il mondo delle recensioni è diventato una giungla.

Troppi pareri contrastanti tra gli stessi "esperti" del settore (discorso generale non solo su Thief).

E non esistendo più le demo si è costretti a comprare il gioco in questione perchè le recensioni ormai sono "relative". Sborsando non pochi euro visto quanto costano.

Per seguire le recensioni fatte da "esperti" (e purtroppo compresa la vostra) io ho comprato ad occhi chiusi giochi come Rome II, pentendomene dopo poche ore.

Per quanto mi riguarda giudico un gioco (ma come anche un film) facendo una media dei voti degli utenti sui vari metacritic e company.

Per quanto si può essere oggettivi, anche un recensore esperto può scrivere cantonate.

Chiudo l'OT

gaxel
26-02-2014, 16:45
rambo non me lo sono neanche filato di pezza, seguo le cose che mi interessano. in questa recensione viene evidenziata proprio la mia maggiore paura per quanto riguarda la storyline: poco senso nel dover ripulire e sgraffignare posti e roba a destra e manca.
se così fosse, anche nel remoto caso in cui sia tecnicamente perfetto (abbiamo già appurato che non lo è), mi sentirei in linea col voto dato, il che equivale per me ad un bel "eh ciao, ci si rivede quando costi 5€, forse"

Storyline e grafica sono le cose meno importanti in un gioco come questo... in tutti i giochi in realtà, ma lo stealth è uno dei generi in cui uno non gioca per la trama, dato che le missioni possono durare ore senza vedere una cutscene, e la grafica interessa poco quando il 90% del tempo lo si passa al buio...

Hawkfly
26-02-2014, 16:48
..

Fantomatico
26-02-2014, 16:49
La parte in neretto sarebbe? :asd:

Con 10 anni escludevo il 2004, che per me è pieno di capolavori, ed effettivamente si salva il 2007... tutto il resto è noia. :D

Scusa ho dimenticato il grassetto lol.

Dopo il 2007 se tutto il resto è noia, in parte lo condivido, penso sia anche dovuto al fatto che la piattaforma pc ha avuto meno priorità da parte degli sviluppatori, visto che hanno abbracciato sempre più produzioni multipiattaforma... per cui giocare su PC non è stato più come prima, lato comandi, lato durata, lato difficoltà e via dicendo... per me è stato simbolico Crysis 2, che ha avuto una trama così incasinata (dovendo essere proposto ai consolari che nn avevano giocato a Crysis ci si è inventati non so cosa) che a confronto Crysis 1 è un gioco d'autore per quanto è comprensibile e chiaro. :asd:

Ashgan83
26-02-2014, 16:54
Troppi io io.

World
26-02-2014, 16:58
Troppi io io.

Credo che l'autore del post non sia italiano e abbia semplicemente usato translate. Si notano i tipici errori da traduttore automatico :D

andry18
26-02-2014, 17:05
Storyline e grafica sono le cose meno importanti in un gioco come questo... in tutti i giochi in realtà, ma lo stealth è uno dei generi in cui uno non gioca per la trama, dato che le missioni possono durare ore senza vedere una cutscene, e la grafica interessa poco quando il 90% del tempo lo si passa al buio...
beh, una motivazione per andare avanti io la vorrei avere, idem la necessità di rubare tutto il possibile. ci deve essere un qualcosa sotto, non solo il punteggio per dire "anvedi che figo che sono"

so che c'entra poco, però in dishonored entrambi questi fattori erano ben presenti ("collezionabili", o per meglio dire rubacchiabili per potenziamenti, e trama non favolosa ok, ma un po' ti appassionavi e ti spingeva a continuare)

Hawkfly
26-02-2014, 17:11
ashgan alla tua eta ero molto piu

"prudente"

o forse ti irrita il fatto che io sia capace e tu no ?

criticare senza capire un cazzo è irritante..sai usare l ' Unreal Engine 3.0 ?

io lo so fare..e volevo far capire qualcosa in piu della trama..

no sono italiano ma ho scritto di corsa...

bene mostrami che sai fare...stai qui su questo thread e non sai manco di cosa parli..questo è trolling..dalle mie parti o no ?

World
26-02-2014, 17:14
origano

criticare senza capire un cazzo è irritante..sai usare lunreal engine 3.0 ?

bene mostrami che sai fare...stai qui su questo thread e non sai manco di cosa parli..questo è trolling..dalle mie parti o no ?

Devi scusarmi, da come avevi scritto pensavo avessi usato un traduttore automatico.
Apprezzo comunque il tuo lavoro, sembra tutto ben fatto e sono contento che c'è gente come te che si dedica a certe cose. Per curiosità, nel tuo post hai scritto che molte ambientazioni che hai fatto la Eidos le ha riprese, ma è vero e ti hanno chiesto il permesso oppure le hanno semplicemente "prese"?

Ashgan83
26-02-2014, 17:18
ashgan alla tua eta ero molto piu

"prudente"

criticare senza capire un cazzo è irritante..sai usare l ' Unreal Engine 3.0 ?

:rolleyes:

Comunque 83 sono gli anni.

Hawkfly
26-02-2014, 17:20
...

World
26-02-2014, 17:25
Eidos prende molta ispirazione dai "Concept Art" che i funs come me fanno...sembra strano , ma è così...
ma a noi fa paicere anche "dare " delle idee..ma alla fine hanno fanno come vogliono , hanno cancellato i Keepers..gli hammerites..:)

quello che ho postato l ho fatto io...:) volevo far capire qualcosa in piu della trama...:) ma ashgan agisce di impulso , bisognerebbe ragionare sopra :)

ho scritto di corsa..la prossima volta decanterò per "terzine" userò il dolce stil novo di Dante..in prosa , ok ?:)

nemmeno qui ho trovato dei funs...

Mi piacerebbe vedere qualcosa in più del tuo lavoro, così da poterlo mettere a confronto con il lavoro di eidos una volta che potrò giocarci :D

Per quanto riguarda la scrittura è opportuno scrivere in modo comprensibile sul forum, altrimenti chi legge fa fatica a capire o addirittura pensa a un traduttore automatico (come me)

gaxel
26-02-2014, 17:29
beh, una motivazione per andare avanti io la vorrei avere, idem la necessità di rubare tutto il possibile. ci deve essere un qualcosa sotto, non solo il punteggio per dire "anvedi che figo che sono"

so che c'entra poco, però in dishonored entrambi questi fattori erano ben presenti ("collezionabili", o per meglio dire rubacchiabili per potenziamenti, e trama non favolosa ok, ma un po' ti appassionavi e ti spingeva a continuare)

Dishonored non è Thief, sono un ladro, e campo solo con quello che riesco ad arraffare, quindi è implicito che in una missione, provi a prendere tutto quello che riesco.

Per andare avanti a me basta divertirmi, non è che da piccolo a nascondino, o più grande a Risiko e a Scacchi, avessi bisogno di una storia per continuare a giocare.

C'è, va bene, ma quello che conta è che le meccaniche stealth siano fatte bene e siano il centro dell'esperienza, trama, grafica e combattimento li lascio ai casual gamers.

Ale55andr0
26-02-2014, 17:33

il giorno in cui sarò mai d'accordo con una tua affermazione ci dimezzeranno le tasse e raddoppieranno gli stipendi, poco ma sicuro :asd:

andry18
26-02-2014, 17:40
bah, se la storia in un gioco non è importante allora basterebbe creare un personaggio che sa nascondersi nel buio e saltare alla perfezione, tu ti metti nell'unico angoletto buio della stanza e salti all'infinito. se vuoi un po' di sfida ci mettiamo anche un paio di poliziotti che girano in tondo
finito! gioco del secolo! poi però devi dimostrare la bontà delle tue affermazioni e passare il resto della tua vita a saltellare furtivamente nell'angoletto buio senza fare nient'altro

poi vediamo se la storia non è importante:D

World
26-02-2014, 17:45
Dishonored non è Thief, sono un ladro, e campo solo con quello che riesco ad arraffare, quindi è implicito che in una missione, provi a prendere tutto quello che riesco.

Per andare avanti a me basta divertirmi, non è che da piccolo a nascondino, o più grande a Risiko e a Scacchi, avessi bisogno di una storia per continuare a giocare.

C'è, va bene, ma quello che conta è che le meccaniche stealth siano fatte bene e siano il centro dell'esperienza, trama, grafica e combattimento li lascio ai casual gamers.

Sono d'accordo su molti punti, ma non sul fatto della trama. Thief ha sicuramente bisogno di un'intelligenza artificiale molto convincente che aumenti il coinvolgimento più che della uber grafica, questo è sicuro, ma non stiamo parlando di un "simulatore di ladri", tanto di uno stealth action dove la trama è importante.

E' la stessa differenza che passa tra un documentario sulla seconda guerra mondiale e "salvate il soldato ryan"

EDIT: Non è una critica eh, ognuno si diverte come vuole :D

gaxel
26-02-2014, 17:46
il giorno in cui sarò mai d'accordo con una tua affermazione ci dimezzeranno le tasse e raddoppieranno gli stipendi, poco ma sicuro :asd:

Sono d'accordo...

Noir79
26-02-2014, 17:48
A me piace l'immersione e la sfida. Voglio una casa/villa/castello da esplorare. Voglio scoprire un modo per entrare, e una volta dentro ripulirla al meglio delle mie possibilitá senza farmi sgamare, senza farmi vedere, senza che nessuno si sia mai accorto della mia presenza.

Una trama coinvolgente é una bella cornice a queste meccaniche di gioco, ma a mio modo di vedere del tutto opzionale. Peró mi piacerebbe che i personaggi (guardie, servi, ecc.) del posto che svaligio si facciano i loro affari e abbiano qualcosa da dire - che io immancabilmente ascolteró nascosto nell'ombra, possibilmente pensando tra a me e me commenti sarcastici su quanto appena carpito.

La villa dello sceriffo Truart... ahhh, che ricordi...

Ale55andr0
26-02-2014, 17:49
Sono d'accordo...

in questo caso non vale ovviamente :O :D

egounix
26-02-2014, 17:55
Ho provato a fare l'ordine da gamesplanet, ma saltano fuori 28 euro e rotti... Troppi. Attendo after day one...
Che balons... M'era presa la scimmia. Vabò la sedo in qualche modo.

T_zi
26-02-2014, 17:56
A me interessano le ambientazioni, in tiff, più che altro. Comunque lo giocherò stealth ma fregandomene di stordire chiunque o di passare inosservato. Ma c'è il quicksave?

gaxel
26-02-2014, 17:56
bah, se la storia in un gioco non è importante allora basterebbe creare un personaggio che sa nascondersi nel buio e saltare alla perfezione, tu ti metti nell'unico angoletto buio della stanza e salti all'infinito. se vuoi un po' di sfida ci mettiamo anche un paio di poliziotti che girano in tondo
finito! gioco del secolo! poi però devi dimostrare la bontà delle tue affermazioni e passare il resto della tua vita a saltellare furtivamente nell'angoletto buio senza fare nient'altro

poi vediamo se la storia non è importante:D

A parte che Flappy Bird incassa 50.000$ al giorno ed è più o meno quello che hai descritto :asd:, ma un soggetto è chiaramente necessario, che sia Mario che deve andare a salvare la principessa (e salta tutto il gioco), o il Nameless One che deve scoprire chi sia, basta quello per fare un gioco.

Se Thief fosse "Interpreti Garret un ladro professionista che riceve furti su commissione, il gioco si suddivide in missioni slegate tra loro in cui devi recuperare la refurtiva" che ci sarebbe di sbagliato?

O un gioco, per essere apprezzato, necessita di un trama articolata, 700 dialoghi, mille personaggi, ecc..?

Diciamola così, la sceneggiatura in un gioco è accessoria, non fa male, ma se non c'è cambia poco... tutto dipende dal gameplay, se ogni missione è ambientata in locazioni da esplorare, e la scusa è "prendi l'oggetto", se è fatto bene, della trama un bel "chissenefrega" ci sta.

gaxel
26-02-2014, 17:57
in questo caso non vale ovviamente :O :D

Peccato, mi stavo già immaginando la prossima busta paga :D

gaxel
26-02-2014, 17:58
A me interessano le ambientazioni, in tiff, più che altro. Comunque lo giocherò stealth ma fregandomene di stordire chiunque o di passare inosservato. Ma c'è il quicksave?

Tiff non è male, ma ho sempre preferito TGA :asd:

T_zi
26-02-2014, 17:59
Tiff non è male, ma ho sempre preferito TGA :asd:

In italiano?

FroZen
26-02-2014, 18:01
M'era presa la scimmia. Vabò la sedo in qualche modo.

http://cdn.uproxx.com/wp-content/uploads/2013/07/Monkey-Swing.gif

gaxel
26-02-2014, 18:08
Quello che fa strano dei recensori moderni è che affossano un gioco perché secondo loro non dovrebbe avere bugs, essere sempre fluido e tecnicamente sopra la media... poi? :asd: E perché allora danno 90 a Skyrim?

andry18
26-02-2014, 18:22
A parte che Flappy Bird incassa 50.000$ al giorno ed è più o meno quello che hai descritto :asd:, ma un soggetto è chiaramente necessario, che sia Mario che deve andare a salvare la principessa (e salta tutto il gioco), o il Nameless One che deve scoprire chi sia, basta quello per fare un gioco.

Se Thief fosse "Interpreti Garret un ladro professionista che riceve furti su commissione, il gioco si suddivide in missioni slegate tra loro in cui devi recuperare la refurtiva" che ci sarebbe di sbagliato?

O un gioco, per essere apprezzato, necessita di un trama articolata, 700 dialoghi, mille personaggi, ecc..?

Diciamola così, la sceneggiatura in un gioco è accessoria, non fa male, ma se non c'è cambia poco... tutto dipende dal gameplay, se ogni missione è ambientata in locazioni da esplorare, e la scusa è "prendi l'oggetto", se è fatto bene, della trama un bel "chissenefrega" ci sta.
lol :D

cmq in tutti i casi che hai fatto una trama c'è. niente di che, ma è un buon motivo per rubare effettivamente quell'oggetto. non dico che deve essere superarticolata, ma deve dare una motivazione convincente per la quale dovrei fare qualcosa. il "rubo per sopravvivere" si ferma ai primi 10 minuti di gioco "rubata una collana di perle, gioco finito. se ne riparla tra un mese". azz

Hawkfly
26-02-2014, 18:29
molti fans del gioco come me si sono ribellati all'idea del "Re boot" cioè cancellare la storia Originale di Garrett , e rifare tutto..nessun si lamenta della grafica se
Io faccio mission aggiuntive per Thief da molto tempo, non voglio scrivere troppo about per non sembare presuntuoso :)

ma Thief 1 (a cui ho dato la mia parte) era diverso, la gente si lamenta per delle "features " che eidos ha rimosso come l'acqua "swimmable "
mancanza di Hammerites , Keepers...

loro l'hanno chiamata una Re-inventation...Garrett aveva una storia molto bella , i briefing erano fatti da artisti..ingles io ho avuto il piacere di conoscere alcuni di loro....

* si cmq il quicksave c'e' , ma Thief usa anche il Checkpoint system

world , Questa è la mia Clocktower per Thief 3
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=88491&page=81

http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/197/uer6.jpg

mi sa che in italia siamo in 3 o 4 ad amare Thief :)
qualcuno ha mai giocato una fan mission ? per uno dei precedenti capitoli ? infatti stavo cercando dei Real fun :)

questa è la trama originale di Thief. piu o meno è la stessa però mancano dgli elementi importanti...come i Keepers
questo è l' incontro " importante " che cambiera la vita del piccolo Garrett che diventerà un Keeper , un maestro delle ombre.

se ne sono usciti che garrett ha avuto un amnesia" è i vecchi fun si sono incazzati :) of course

egounix
26-02-2014, 18:35
molti fans del gioco come me si sono ribellati all'idea del "Re boot" cioè cancellare la storia Originale di Garrett , e rifare tutto..nessun si lamenta della grafica se
Io faccio mission aggiuntive per Thief da molto tempo, non voglio scrivere troppo about per non sembare presuntuoso :)

ma Thief 1 (per cui ho dato la mia parte) era diverso, la gente si lamenta per delle "features " che eidos ha rimosso come l'acqua "swimmable "

loro l'hanno chiamata una Re-inventation...Garrett aveva una storia molto bella , i briefing erano fatti da artisti..ingles io ho avuto il piacere di conoscere alcuni di loro....

qualcuno ha mai giocato una fan mission ? per uno dei precedenti capitoli ?

Ma che sei parente del sig. Google translate? :stordita:

Hawkfly
26-02-2014, 18:52
Che balons... M'era presa la scimmia. Vabò la sedo in qualche modo.

tu sei italiano ? are you sure ? parlo molto bene l'italiano conosco i poeti la grammatica...
potremmo provare..l unico problema che ho è che scrivo di corsa...perchè mentre scrivo sto ri-programmando anche 20 scripting per Unreal :) ma dubito che tu sappia che cosa io stia parlando :)

azz guarda ch parla...tre aggettivi e un verbo :) ja , arripigliati...

T_zi
26-02-2014, 18:58

ma Thief 1 (a cui ho dato la mia parte) era diverso, la gente si lamenta per delle "features " che eidos ha rimosso come l'acqua "swimmable "

world , Questa è la mia Clocktower per Thief 3
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=88491&page=81

mi sa che in italia siamo in 3 o 4 ad amare Thief :)
qualcuno ha mai giocato una fan mission ? per uno dei precedenti capitoli ? infatti stavo cercando dei Real fun :)

questa è la trama originale di Thief. piu o meno è la stessa però mancano dgli elementi importanti...come i Keepers
questo è l' incontro " importante " che cambiera la vita del piccolo Garrett che diventerà un Keeper , un maestro delle ombre.

se ne sono usciti che garrett ha avuto un amnesia" è i vecchi fun si sono incazzati :) of course

Ah, ok. I quicksave ci vogliono.

egounix
26-02-2014, 18:58
tu sei italiano ?:)
io ho origini Inglesi ma vivo da tempo in Italia ,

mi trovo a meta strada :) non ricordo bene l'inglese
il mio italiano va piu che bene per te :)

Sembrava usassi il translate :p
Italiano io? Mezzo di magliano e mezzo amiatino :)

gaxel
26-02-2014, 19:02

Ci sono... con l'F5 classico.

Hawkfly
26-02-2014, 19:03

sempre perchè noi fans ci siamo ribellati , Em aveva scelto il checkpoint

un altra cosa , che i fans antichi come me... hanno cercato di reinserire , era
l'energia , i giochi attuali non usano piu "items" for that..

garrett userà mele , frutti ,per riprisitnare l'energia, come un tempo, come wolfstein...

T_zi
26-02-2014, 19:04
Ci sono... con l'F5 classico.

Hanno fatto bene a metterli.

gaxel
26-02-2014, 19:04
lol :D

cmq in tutti i casi che hai fatto una trama c'è. niente di che, ma è un buon motivo per rubare effettivamente quell'oggetto. non dico che deve essere superarticolata, ma deve dare una motivazione convincente per la quale dovrei fare qualcosa. il "rubo per sopravvivere" si ferma ai primi 10 minuti di gioco "rubata una collana di perle, gioco finito. se ne riparla tra un mese". azz

Presente The Dark Mod? Quello va benissimo, ed è allo stato attuale il miglior stealth esistente.

Hawkfly
26-02-2014, 19:08
Gaxel , sono contento che tu abbia giocato delle Fm per darkmod. conosco tutti i ragazzi del team ..ma TDM usa una versione antica del motore Id di doom 3 e non puo gestire spazi ampi...infatti lo dice anche uno dei developer , mio amico :)
http://forums.eidosgames.com/showpost.php?p=1986487&postcount=128

se ti piace questo "Thief " che usa unreal potrai trovare molto simile Thief 3 , le ambientazioni sono molto simili...

hai mai provato FM per Thief 3 ? ho fatto qualcosa di allucinante per thief 3 ho convertito Thief 1 a Thief 3

passando dal Dark Engine a Unreal 2.8 ma non ho nessuno che mi aiuti , quindi potrai giocare Thief 1 con le tecniche moderne di Unreal.. :)

scusate l 'eccitazione ma non trovo molti funs di questo gioco ,non so perchè...piacere di conoscervi.. sono contento che qualcuno conosca questo gioco

questo era il primo Garrett , joke aside..questo non lo vedrete nel gioco che comprerete..

http://www.youtube.com/watch?v=y7LRDPdpFyY&list=PL4CBFD80EC418C66A

T_zi
26-02-2014, 19:11
sempre perchè noi fans ci siamo ribellati , Em aveva scelto il checkpoint

un altra cosa , che i fans antichi come me... hanno cercato di reinserire , era
l'energia , i giochi attuali non usano piu "items" for that..

garrett userà mele , frutti ,per riprisitnare l'energia, come un tempo, come wolfstein...

Non ho seguito molto il gioco. Ho visto che sta per uscire e l'ho preso, più che altro attratto dalla resa grafica delle location, che mi sembra eccellente. Se poi è un buon gioco come dishonored ancora meglio.

City Hunter '91
26-02-2014, 19:13
Ma che sei parente del sig. Google translate? :stordita:

Ti quoto. Non si può leggere un testo mezzo eng e mezzo ita, ragazzi datevi na regolata. :O

Hawkfly
26-02-2014, 19:30
dove lo vedi questo inglese?

perchè hai un nickname inglese ? lo vedi che è tutto un contro senso.. :)

gaxel
26-02-2014, 19:43
Gaxel , sono contento che tu abbia giocato delle Fm per darkmod. conosco tutti i ragazzi del team ..ma TDM usa una versione antica del motore Id di doom 3 e non puo gestire spazi ampi...infatti lo dice anche uno dei developer , mio amico :)
http://forums.eidosgames.com/showpost.php?p=1986487&postcount=128

se ti piace questo "Thief " che usa unreal potrai trovare molto simile Thief 3 , le ambientazioni sono molto simili...

hai mai provato FM per Thief 3 ? ho fatto qualcosa di allucinante per thief 3 ho convertito Thief 1 a Thief 3

passando dal Dark Engine a Unreal 2.8 ma non ho nessuno che mi aiuti , quindi potrai giocare Thief 1 con le tecniche moderne di Unreal.. :)

scusate l 'eccitazione ma non trovo molti funs di questo gioco ,non so perchè...piacere di conoscervi.. sono contento che qualcuno conosca questo gioco

questo era il primo Garrett , joke aside..questo non lo vedrete nel gioco che comprerete..

http://www.youtube.com/watch?v=y7LRDPdpFyY&list=PL4CBFD80EC418C66A

I Thief, tutti, li ho installati sul PC, quindi li conosco bene... non sapevo di FM per T:DS però.

Hawkfly
26-02-2014, 19:43
Non ho seguito molto il gioco. Ho visto che sta per uscire e l'ho preso, più che altro attratto dalla resa grafica delle location, che mi sembra eccellente. Se poi è un buon gioco come dishonored ancora meglio.

si , chi ha lavorato a dis , ha fatto delle FM per Thief , quindi quando ha lavorato per DIS , ha inserito lo stealth.. infatti DIS e thief si somigliano perchè DIs è stato fatto da un Thief fun
daniel todd oggi lavora lì all 'Arkane studios
lui ha un piccola parte in DISHonored

cmq questa è la clocktower di thief 4
http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/691/qhjq.jpg

questa è la mia per Thief 3

ho cercato di imitarne i colori , usando anche le texture di skyrim.

se qualcuno fosse interessato ad imparare a usare il T3Ed o UDK 3.0 , puo mandarmi un msg pvt

mi ha fatto piacere...io scappo , ..ciao

X360X
27-02-2014, 00:30
Quello che fa strano dei recensori moderni è che affossano un gioco perché secondo loro non dovrebbe avere bugs, essere sempre fluido e tecnicamente sopra la media... poi? :asd: E perché allora danno 90 a Skyrim?

E perché la gente dà 10 a Tomb Raider 2013 che ha cancellato tutto quello che era la serie e poi Thief 2014 si ritrova zero perché hanno cambiato molto di quello che era la serie?
E certi che criticano BioShock Infinite sul cambio di gameplay mentre elogiano Uncharted quando BioShock è cambiato seguendo proprio la strada di Uncharted?

Di stranezze ne troverai sempre anche essendo i più oggettivi possibile, semplicemente perché molte cose dipendono dai punti di vista.

Descrivimi bene il gioco e il tuo lavoro l'hai fatto ottimamente, poi entra in ballo la soggettività e magari uno Skyrim per me a conti fatti è da 7 e per te 9...

Le recensioni ci sono già, ora aspettiamo il 28 per i commenti sul gioco da parte degli utenti che l'hanno preso.

Hawkfly
27-02-2014, 06:20
Descrivimi bene il gioco e il tuo lavoro l'hai fatto ottimamente, poi entra in ballo la soggettività e magari uno Skyrim per me a conti fatti è da 7 e per te 9...

infatti , la penso anche io così, a me skyrim è piaciuto , ma mi annoia fare tante missioni...mi gioco la trama principale e basta . se paragonato a oblivion , posso dire che preferisco quest' ultimo, perchè amo l 'architettura , e oblivion aveva bei palazzi medioevali . skyrim è troppo celtico, l'architettura celtica è bella ma non complessa coem quella medioevale.. e Thief , sebbene abbia delle carenze di gameplay (per i vecchi funs ) è un bel gioco. un casual gamer , come ce ne sono tanti non se ne accorgerà nemmeno , anzi lo troverà innovativo poichè ci sono delle cose del vecchio Thief 1 ed erano belle idee.
sicuramente se uno è amante della grafica non rimarra deluso..graficamente è buono , anche se ha per tutti e 12 i capitoli la stessa atmosfera . :) fog, gloom...

in piu non ci hanno dato l' editor e questa ha fatto arrabbiare molti vecchi funs.
per Thief 3 c'e' stata una petizione.

T_zi
27-02-2014, 07:26
Ma lo sbloccano oggi, come dice gamersgate, o domani, come dice il resto degli shop?

X360X
27-02-2014, 07:33
Ma lo sbloccano oggi, come dice gamersgate, o domani, come dice il resto degli shop?

ma non l'hai preso?

il gioco è steamworks te lo dovrebbe dire steam tra quanto lo sbloccano esattamente.

Essen
27-02-2014, 07:40
Ma non era uscito ieri? (No, ancora non l'ho preso a causa di problemi di tempo)

Endy.

ulukaii
27-02-2014, 07:41
No, in alcuni territori è disponibile da giorni (ed è sbloccato e giocabile), da noi (EMEA) lo dovrebbero sbloccare domani (ma non è chiaro QUANDO).

ma non l'hai preso?

il gioco è steamworks te lo dovrebbe dire steam tra quanto lo sbloccano esattamente.
A dire il vero, in questo caso NO :mbe:
Thief sarà presto disponibile
Non dice altro, a differenza di altri titoli, dove di solito indica:
Disponibile il: XX Mese Anno
Questo gioco sarà sbloccato tra circa X giorni, e XX ore
Esempio, io ce l'ho da circa tre giorni (scatolato per altro :rolleyes: quindi mi sono limitato solo all'attivarlo) e fino a qualche giorno fa indicava "disponibile il 28", ma da ieri mattina (almeno io me ne sono accorto ieri mattina) non indica nessun timer per lo sblocco :boh: assolutamente nulla, se non la scritta "Già possiedi Thief" (sullo shop) oppure "Thief sarà presto disponibile" (nella libreria).

T_zi
27-02-2014, 07:44
A dire il vero, in questo caso NO :mbe:

Non dice altro, a differenza di altri titoli, dove di solito indica:

Esempio, io ce l'ho da circa tre giorni (scatolato per altro :rolleyes: quindi mi sono limitato solo all'attivarlo) e fino a qualche giorno fa indicava "disponibile il 28", ma da ieri mattina (almeno io me ne sono accorto ieri mattina) non indica nessun timer per lo sblocco :boh:

Esatto, su steam nella lista dei giochi per tiff non dice la data di sblocco, altrimenti non avrei chiesto. Su gamersgate dà il 27, ma dalle altre parti si legge 28.

ulukaii
27-02-2014, 07:57
Probabilmente perché in UK lo sbloccano oggi. Thief ha avuto tre date di release in base ai vari territori, 25-27-28 febbraio, ovviamente noi siamo gli ultimi... con il :ciapet: che abbiamo lo sbloccheranno domani alle 19.00 :rolleyes:

gaxel
27-02-2014, 08:39
E perché la gente dà 10 a Tomb Raider 2013 che ha cancellato tutto quello che era la serie e poi Thief 2014 si ritrova zero perché hanno cambiato molto di quello che era la serie?
E certi che criticano BioShock Infinite sul cambio di gameplay mentre elogiano Uncharted quando BioShock è cambiato seguendo proprio la strada di Uncharted?

Di stranezze ne troverai sempre anche essendo i più oggettivi possibile, semplicemente perché molte cose dipendono dai punti di vista.

Le recensioni ci sono già, ora aspettiamo il 28 per i commenti sul gioco da parte degli utenti che l'hanno preso.

Un recensore che scrive in maniera soggettiva, è un pessimo recensore, l'ho sempre scritto e continuerò a scriverlo. Qualsiasi cosa sul pianeta, dalla cioccolata, alla me..a è descrivibile oggettivamente, che poi piaccia o meno a qualcuno è un discorso che non dovrebbe essere preso in considerazione da chi la descrive, una profuma l'altra puzza, entrambe hanno lo stesso colore, ecc... cosa ti piaccia a me non interessa.

Il voto è una minchiata, sempre e comunque...

Alekos Panagulis
27-02-2014, 08:45
Un recensore che scrive in maniera soggettiva, è un pessimo recensore, l'ho sempre scritto e continuerò a scriverlo. Qualsiasi cosa sul pianeta, dalla cioccolata, alla me..a è descrivibile oggettivamente, che poi piaccia o meno a qualcuno è un discorso che non dovrebbe essere preso in considerazione da chi la descrive, una profuma l'altra puzza, entrambe hanno lo stesso colore, ecc... cosa ti piaccia a me non interessa.

Il voto è una minchiata, sempre e comunque...

Sono del parere opposto. Un recensore, pur esaminando in prima battuta l'oggetto in maniera oggettiva, deve dare un taglio soggettivo, personale, emotivo alla recensione o all'articolo. Altrimenti si finisce con lo scrivere tutti cose piatte e banali, come fa hwupgrade.

gaxel
27-02-2014, 08:46
Esatto, su steam nella lista dei giochi per tiff non dice la data di sblocco, altrimenti non avrei chiesto. Su gamersgate dà il 27, ma dalle altre parti si legge 28.

Di solito, il venerdì escono i giochi in Europa (UK eclusa), e Steam di solito li sblocca alla mezzanotte ora di greenwich tra giovedì e venerdì. Con spesso ritardi, ricordo Risen che lo sbloccarono a notte inoltrata.

gaxel
27-02-2014, 08:49
Sono del parere opposto. Un recensore, pur esaminando in prima battuta l'oggetto in maniera oggettiva, deve dare un taglio soggettivo, personale, emotivo alla recensione o all'articolo. Altrimenti si finisce con lo scrivere tutti cose piatte e banali, come fa hwupgrade.

Bè, ognuno è della sua opinione, ma un recensore che adora Uncharted, Heavy Rain, The Last of Us e (brividi) Bioshock Infinite, non credo possa scrivermi che soggettivamente Eschalon è un bel gioco, mentre per me si asfalta tutti quelli sopra citati... quindi?

Tu mi descrivi il gioco in maniera oggettiva, in tutte le sue componenti, io poi decido se mi piaccia o meno... è questo quello a cui serve una recensione... vuoi esprimere i tuoi gusti? Apri un blog.

ulukaii
27-02-2014, 08:57
Beh, non necessariamente un blog, si può aprire anche un canale, come AngryJoe, TotalBiscuit, etc. alla peggio passa di là uno sviluppatore/publisher e, se non è d'accordo con quello che dici, ti segnala il video per violazione di copyright (come il caso Garry's Incident :sofico: ).

gaxel
27-02-2014, 09:06
Beh, non necessariamente un blog, si può aprire anche un canale, come AngryJoe, TotalBiscuit, etc. alla peggio passa di là uno sviluppatore/publisher e, se non è d'accordo con quello che dici, ti segnala il video per violazione di copyright (come il caso Garry's Incident :sofico: ).

Sì, ma appunto quella roba lì la ascolti se ti vuoi divertire, come Farenz... se voglio una recensione seria, vado in altri lidi, sia in italia che all'estero.

T_zi
27-02-2014, 09:15
Pretendere di trovare informazioni utili sui videogiochi seguendo gli youtubers :asd: Quelli competenti fanno i let's play e ci giocano decine di ore, mica 2 minuti per buttar fuori il nuovo video.

ulukaii
27-02-2014, 09:34
Pretendere di trovare informazioni utili sui videogiochi seguendo gli youtubers :asd: Quelli competenti fanno i let's play e ci giocano decine di ore, mica 2 minuti per buttar fuori il nuovo video.
Io la buttavo sul divertimento ;)

Poi è indubbio alcuni si sbattono parecchio pure per review personali e pareri fuori dal coro. Tanto per prendere ad esempio i due che ho citato sopra (ma ce ne sono molti altri), TotalBiscuit per Thief ha fatto una review di 50 minuti + una "coda critica" da 20 minuti. AngryJoe non si è ancora occupato di Thief, ma ha fatto una "review" di Rambo The Game da 25 minuti (dopo gameplay completo di 4 ore, di più il gioco non offre), sfido chiunque (compresi recensori) a passare così tanto tempo dietro quella fetecchia :muro:

T_zi
27-02-2014, 09:51
Sì, ma un gioco devi giocarlo tutto e poi fare una recensione. Se poi è un gioco complesso devi buttarci su un sacco di ore per vederne tutti gli aspetti. I first impression non servono a niente.
Prendi un gioco come fallen enchantress, se fai un first impression sui primi 80 turni hai visto forse il 4% di quello che il gioco ha da offrire. A cosa serve sapere come sono le prime due ore di gioco se il gioco vero e proprio parte dalle 8 ore in poi?

gaxel
27-02-2014, 09:55
Io la buttavo sul divertimento ;)

Poi è indubbio alcuni si sbattono parecchio pure per review personali e pareri fuori dal coro. Tanto per prendere ad esempio i due che ho citato sopra (ma ce ne sono molti altri), TotalBiscuit per Thief ha fatto una review di 50 minuti + una "coda critica" da 20 minuti. AngryJoe non si è ancora occupato di Thief, ma ha fatto una "review" di Rambo The Game da 25 minuti (dopo gameplay completo di 4 ore, di più il gioco non offre), sfido chiunque (compresi recensori) a passare così tanto tempo dietro quella fetecchia :muro:

Il concetto è che se mi dici che il gioco è bello o fa schifo, non sei credibile... Rambo me lo descrivi, poi dalla tua descrizione io devo capire se a me fa schifo o meno... dei tuoi gusti non me ne frega nulla (a meno che non li affianchi al giudizio oggettivo, giustificandoli)

ulukaii
27-02-2014, 10:01
Esatto ;)

T_zi
27-02-2014, 11:26
Ma puoi anche dire quello che ti piace o meno, ma se sei un incompetente serve a poco sapere i tuoi gusti :asd:

gaxel
27-02-2014, 12:27
Nell'hub della community dicono che il countdown era per la mezzanotte di oggi (27-28) in UK, quindi da noi all'una... teoricamente dovrebbe, come è sempre successo, essere sbloccato stanotte, se esce domani.

Noir79
27-02-2014, 12:32
Confermo, quassú in terra d'Albione é a mezzanotte del 28 Febbraio (GMT).

Hawkfly
27-02-2014, 13:59
Ma puoi anche dire quello che ti piace o meno, ma se sei un incompetente serve a poco sapere i tuoi gusti :asd:

right :)

non so se avete dato un occhiata al forum ufficiale... mi sono permesso di dare qualche consiglio perchè ho visto questo gioco dal nascere del LOGO.
qui si decideva.. potete vedere gli sviluppi:
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=88491

ognuno ha i suoi gusti :)

Hawkfly
27-02-2014, 17:19
il gioco deve ancora uscire giusto ?

--^^>

pakal77
27-02-2014, 22:47
manca poco :D

ulukaii
28-02-2014, 07:11
Sì, è disponibile, a me sta scaricando un altro giga :boh:

Comunque, posto qui qualche piccolo consiglio, in caso possa servire.

Saltare i filmati iniziali:
Aprire il file ThiefEngine.ini all'interno della cartella d'installazione (di default: ...\Thief\ThiefGame\Config\). Quindi raggiungere la stringa:

StartupMovies=PROG_GUI_Video.StartupVideoPlayer

e aggiungetevi ; davanti per commentarla:

;StartupMovies=PROG_GUI_Video.StartupVideoPlayer

Fix per HUD a scomparsa:
Se scegliete di impostare l'HUD a tempo (quindi che scompare dopo tot secondi) noterete comunque che questo non sparirà completamente, ma rimarrà leggermente trasparente. Se volete fare in modo che sparisca del tutto (dopo tot secondi) editate il file ThiefUI.ini all'interno della cartella d'installazione (di default: ...\Thief\ThiefGame\Config\). Quindi raggiungere le stringhe:

mInvSelectionAlphaMin =
mHealthAlphaMin =
mFocusAlphaMin =

Ed assegnate a ciascuna il valore 0.0f

Per disabilitare il mouse smoothing:
Aprire il file ThiefInput.ini all'interno della cartella d'installazione (di default: ...\Thief\ThiefGame\Config\). Quindi raggiungere la stringa:

bEnableMouseSmoothing

e impostatela false

Segnalo che alcuni utenti lamentano un eccessivo input-lag in caso si giochi con fullscreen esclusivo disabilitato (cioè quando si gioca in borderless windowed). La differenza tra impostare solo fullscreen e fullscreen esclusivo l'ho già spiegata qui (insieme al triple buffering): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40778565&postcount=541

Concludo quindi con un link a Tech Support ufficiale:
http://community.eidosmontreal.com/blogs/Thief-Tech-Support?theme=thief

putino79
28-02-2014, 09:23
E' uscito ufficialmente quindi?

ulukaii
28-02-2014, 09:30
Sì.

putino79
28-02-2014, 09:39
Sì.

Bene attendo i vostri pareri allora. Io una ideina me la son fatta però vorrei avere un vostro riscontro.

Noir79
28-02-2014, 09:43
Ci giocheró stanotte, ma prima di dare il mio parere (da aficionados di Thief fin dal numero 1) voglio provarlo per bene fino in fondo...

EDIT: molto interessante anche l'articolo di oggi (http://www.gamemag.it/articoli/3941/il-delirio-dei-voti-ai-videogiochi_index.html) di Rosario Grasso sui voti di Thief...

Custode
28-02-2014, 09:49
Alla fine l'ho preso: 24.7 euro su gamefly al cambio di ieri sera. Ho adorato Dishonored, spero di potermi divertire altrettanto con questo Thief reboot.

gaxel
28-02-2014, 10:06
Ci giocheró stanotte, ma prima di dare il mio parere (da aficionados di Thief fin dal numero 1) voglio provarlo per bene fino in fondo...

EDIT: molto interessante anche l'articolo di oggi (http://www.gamemag.it/articoli/3941/il-delirio-dei-voti-ai-videogiochi_index.html) di Rosario Grasso sui voti di Thief...

Se un gioco stealth ha un combat system fatto male, per me è un pregio :asd:
Significa che hanno investito risorse in quello che conta veramente.

Le ambientazioni piccole, sono figlie dei 512MB di ram delle console oldgen e del fatto che probabilmente le ambientazioni sono molto curate e piene di oggetti interagibili... se l'avessero fatto a cubi, potevano farlo infinito.

Non è comunque detto che sia necessario avere ambienti vasti per fare un buon stealth, l'importante è quante strade ci sono e quanta libertà è data al giocatore da sceglierle.

Noir79
28-02-2014, 10:08
Se un gioco stealth ha un combat system fatto male, per me è un pregio :asd:
Significa che hanno investito risorse in quello che conta veramente.

Le ambientazioni piccole, sono figlie dei 512MB di ram delle console oldgen e del fatto che probabilmente le ambientazioni sono molto curate e piene di oggetti interagibili... se l'avessero fatto a cubi, potevano farlo infinito.

Non è comunque detto che sia necessario avere ambienti vasti per fare un buon stealth, l'importante è quante strade ci sono e quanta libertà è data al giocatore da sceglierle.

Quoto in toto. Pare incredibile che abbiano mirato a fare uno stealth puro al giorno d'oggi, cosí come trovo incomprensibile gente che lo giudica sulla base di ció che questo gioco NON CERCA di essere.
Ad ogni modo, ancora piú contento di aver supportato questo gioco pre-ordinandolo - ci giocheró esclusivamente al buio la notte!

alexbilly
28-02-2014, 10:10
come dicono nella recensione, in un vero stealth quando si comincia a combattere vuol dire che è venuta l'ora di ricaricare il vecchio save.

gaxel
28-02-2014, 10:12
Quoto in toto. Pare incredibile che abbiano mirato a fare uno stealth puro al giorno d'oggi, cosí come trovo incomprensibile gente che lo giudica sulla base di ció che questo gioco NON CERCA di essere.
Ad ogni modo, ancora piú contento di aver supportato questo gioco pre-ordinandolo - ci giocheró esclusivamente al buio la notte!

Purtroppo è così per quasi tutti i giochi... e sono d'accordo con Grasso,m i recensori moderni son tutti ventenni cresciuti a pane e Call of Duty, che non hanno mai giocato a qualcosa pre-Halo... ergo, non caspiscono una fava di giochi... Come se uno storico giudicasse gli eventi moderni, conoscendo solo il dopo guerra.

Ashgan83
28-02-2014, 10:29

Ho letto la recensione di ign e seppure ci sia un minimo accenno al combat scadente, che è la principale causa dei voti bassi delle riviste straniere secondo Grasso, è pur vero che subito dopo minimizza il difetto considerandolo quasi irrilevante visto il genere. Almeno stando alla recensione di ign i problemi sono altri, e l'articolo di Grasso mi sembra più un modo per giustificare sé stesso e il voto assegnato al gioco. Stando a ign i difetti maggiori sono i livelli piccoli e guidati (a corridoio) e la poca libertà d'azione nell'usare l'oggettistica tipica di thief, che non da alcuna soddisfazione in quanto, anche a causa del difetto precedente, da la sensazione di seguire lo schema imposto dai programmatori (cosa che nei vecchi thief era a dir poco impensabile). Lasciamo perdere il pippone alla fine su come ormai bisogna recensire un videogioco perché illeggibile.

p.s. mettere tra i pro l'interazione fine a se stessa con gli oggetti di gioco (= loot selvaggio alla oblivion, in cui puoi raccogliere pure gli stuzzicadenti) è :doh:

gaxel
28-02-2014, 10:43
Ho letto la recensione di ign e seppure ci sia un minimo accenno al combat scadente, che è la principale causa dei voti bassi delle riviste straniere secondo Grasso, è pur vero che subito dopo minimizza il difetto considerandolo quasi irrilevante visto il genere. Almeno stando alla recensione di ign i problemi sono altri, e l'articolo di Grasso mi sembra più un modo per giustificare sé stesso e il voto assegnato al gioco. Stando a ign i difetti maggiori sono i livelli piccoli e guidati (a corridoio) e la poca libertà d'azione nell'usare l'oggettistica tipica di thief, che non da alcuna soddisfazione in quanto, anche a causa del difetto precedente, da la sensazione di seguire lo schema imposto dai programmatori (cosa che nei vecchi thief era a dir poco impensabile). Lasciamo perdere il pippone alla fine su come ormai bisogna recensire un videogioco perché illeggibile.

p.s. mettere tra i pro l'interazione fine a se stessa con gli oggetti di gioco (= loot selvaggio alla oblivion, in cui puoi raccogliere pure gli stuzzicadenti) è :doh:

Se è così ok, non è necessario avere livelli ampi, ma se si "spinge" il giocatore a percorrere il corridoio in una certa manera, è un difetto.

Detto questo, può essere interessante percorrere i corridoi nella maniera non prevista, per aumentare la sfida.

ulukaii
28-02-2014, 10:43
Sinceramente mi sta piacendo, ovviamente giocandolo a difficoltà maestro + personalizzazioni ;) Tranne morte permanente, perché non so se vale solo in caso vieni ucciso o anche nel caso vieni solo scoperto. Per scrupolo ho evitato.

In più da HUD ho tolto praticamente tutto, tranne:
- indicatore iterazione (giusto all'inizio per aver sott'occhio i tasti);
- aggiornamenti diario (per avere info sulla roba raccattata);
- notifiche nome oggetti (giusto per sapere cosa raccatti);
- aggiornamenti nome località;
- bagliore oggetti (questa è l'unica semplificazione che ho voluto tenere).

Per il resto tolto tutto e il combat system nemmeno cosa sia, in quanto al primo allarme GAME OVER :p

Voglio provare a finirlo senza uccidere o stordire nessuno ;)

Ashgan83
28-02-2014, 10:59
RPS ha molto apprezzato il gioco, ma non accenna minimamente a livelli piccoli (cosa che fanno sia gamemag che ign). Critica le azioni hotspotted ma loda il feeling generale. L'unica è provare o aspettare qualche altra opinione.

gaxel
28-02-2014, 11:02
RPS ha molto apprezzato il gioco, ma non accenna minimamente a livelli piccoli (cosa che fanno sia gamemag che ign). Critica le azioni hotspotted ma loda il feeling generale. L'unica è provare o aspettare qualche altra opinione.

RPS è uno delle uniche due voci affidabili, l'altra sono io :asd:
Aspettate stanotte per considerazioni...

Ale55andr0
28-02-2014, 11:08
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-catalyst-14-2-beta-v1-3-i-driver-pronti-per-thief/53747/1.html

non l'ho capita: "I tanti videogiocatori con le schede video Radeon però aspettano un aggiornamento atteso per marzo che introdurrà la piena compatibilità con le tecnologie Mantle e TrueAudio. L'attesa sarà comunque dolce, perché i giocatori potranno godere di effetti grafici come la profondità di campo accelerata via hardware, la tessellation per migliorare la geometria dei personaggi e un sistema complesso di ombre, che è chiaramente alla base di Thief, un gioco stealth. Supportato inoltre l'SSAA (SuperSampling Anti-Aliasing) per ridurre le fastidiose scalettature."

ma sto popo' di roba non e GIA' parte del game? :mbe: nelle impostazioni c'è chiaramente l'SSAA :confused:

7stars
28-02-2014, 11:12
raga, sembra che non ci sia un profilo crossfire dentro ai nuovi beta (nonostante AMD lo dichiari nelle release notes :doh: ma come si può fare una cosa del genere?)... mi dite per favore come è nominato l'exe del gioco, visto che ancora non l'ho comprato? oppure chi ha crossfire potrebbe provare ad abilitarlo con un profilo di un gioco precedente che usa UE3... qualcuno ha provato? grazie

Ale55andr0
28-02-2014, 11:14
- bagliore oggetti (questa è l'unica semplificazione che ho voluto tenere).
)

non la vedo affatto una semplificazione se consideri che nei vecchi thief 1 e 2 gli oggetti di valore erano chiaramente riconoscibili pur senza sbrilluccichio. Dal momento che senza, almeno a vedere dai video di gameplay, adesso parrebbero quasi indistinguibili e che alcuni li hanno letteralmente posizionati in culo al mondo (dove nemmeno l'esploratore più incallito andrebbe a guardare per semplici questioni di LOGICA :asd: ) direi che è un'opzione necessaria e che fa parte del gameplay in modo indissolubile imho. Sul mirino non capisco se di base, nell'arco, vi è almeno il reticolato montato come nei vecchi thief o se disabilitando dall'HUD non si ha assolutamente nulla che ti permette di mirare :mc:

alexbilly
28-02-2014, 11:22
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-catalyst-14-2-beta-v1-3-i-driver-pronti-per-thief/53747/1.html

non l'ho capita: "I tanti videogiocatori con le schede video Radeon però aspettano un aggiornamento atteso per marzo che introdurrà la piena compatibilità con le tecnologie Mantle e TrueAudio. L'attesa sarà comunque dolce, perché i giocatori potranno godere di effetti grafici come la profondità di campo accelerata via hardware, la tessellation per migliorare la geometria dei personaggi e un sistema complesso di ombre, che è chiaramente alla base di Thief, un gioco stealth. Supportato inoltre l'SSAA (SuperSampling Anti-Aliasing) per ridurre le fastidiose scalettature."

ma sto popo' di roba non e GIA' parte del game? :mbe: nelle impostazioni c'è chiaramente l'SSAA :confused:

infatti quello c'è scritto :asd:

nell'attesa di mantle, i giocatori potranno già godere della roba che tu hai evidenziato.

putino79
28-02-2014, 11:28

nell'attesa di mantle, i giocatori potranno già godere della roba che tu hai evidenziato.

Appunto.

Ale55andr0
28-02-2014, 11:33

si, ma si presta a varie interpretazioni, è poco chiaro: sembra lasci intendere che è chi aspetta mantle che avrà quella "consolazione" (come se chi non lo aspetta avendo altra vga non la avesse) o che invece è mantle che permetterà quegli effetti e che quindi "vale la pena aspettare" per la "ricompensa" (c'è scritto potranno godere, non possono già)..o ancora... è interpretabile come dici te! :D

alexbilly
28-02-2014, 11:34
Appunto.

eh appunto lo dico io, non ho capito il dubbio dove sta :D

@Ale55andr0, ah ok, io non l'avevo proprio intesa così, il pezzo "l'attesa sarà comunque dolce" fa intendere che nell'attesa di mantle il resto c'è già.

Ale55andr0
28-02-2014, 11:43
eh appunto lo dico io, non ho capito il dubbio dove sta :D

@Ale55andr0, ah ok, io non l'avevo proprio intesa così, il pezzo "l'attesa sarà comunque dolce" fa intendere che nell'attesa di mantle il resto c'è già.

il primo commento sotto la news l'ha pensata come me :O

ragazzi sto mirino sull'arco è montato o no? :fagiano:

Hawkfly
28-02-2014, 12:25
ragazzi da mapper e da appassionato di Thief , vi posso dire che i voti negativi non sono per il videogame in se , poichè ancora doveva uscire. ma per il "re-boot"
cioè hanno re-inventato la storia di Garrett, e per i vecchi fans , se ce ne sono non è bello. questo non è un gioco come dishonored. che è stato creato in base alle esperienze sthealth dovute da Thief , Daniel Tod che ha lavorato a Dish.un mio amico ha lavorato anche per diverse Fan missions per Thief 2 ( DarkEngine ) come me.
scaricabili da diversi siti. questi è Thief . lo stealth per eccellenza non puoi dire , facciamo un Re-boot... dimentichiamoci degli Hammerites :) dei Keepers ..

il sottoscritto ha convertito Thief 1 a Thief 3.
http://www.moddb.com/mods/eagleflyaway/

sò gia cosa non mi piacerà , avendo lavorato con Thief 3 ma sono sicuro che è buon videogame. almeno guardando alla lista di Static Meshes che stanno lì. agli archi le colonne.

ulukai , lunica cosa ? i movimenti sono fluidi , ?

T_zi
28-02-2014, 12:36
Fatto il prologo. Ottima atmosfera, gira tutto al massimo e si possono disabilitare tutti gli aiuti. Lo giocherò in stealth stordendo le guardie e bon, sono troppo niubbo in questi giochi per evitarle sempre senza farmi vedere. Quello che voglio fare è derubarle tutte, anche perchè come opzione ho messo che i prezzi per le robe da acquistare sono più alti.

Hawkfly
28-02-2014, 12:41
aderisco , agree :)

camminare in crouching aiuta molto... le A.I:
dovrebbero essere meno sensibili ai rumori camminando abbassati.

Hawkfly
28-02-2014, 13:00
ci sono ragazzini che purtroppo oggi hanno la possibiltia di votare , dire la loro.ma non hanno esperienze..non sanno niente di videogame..
ho conosciuto diversi trolls nei forums..ma non fanno testo.

il gioco è soggettivo puo piacere o no...

secondo me prima di fare review e playthrough etc..le persone dovrebbero presentare degli attestati , ^_^
c'e' gente in giro che non sa la differenza fra un arcata in stile gotico e un cubo tappezzato...sta gente la ignoro..
so 4 anni che aspettiamo :)

consigliato !

PaulGuru
28-02-2014, 13:12
Ma è bello o no ?

ulukaii
28-02-2014, 13:15
A me piace moltissimo.
non la vedo affatto una semplificazione se consideri che nei vecchi thief 1 e 2 gli oggetti di valore erano chiaramente riconoscibili pur senza sbrilluccichio.
Sì, lo so, intendevo nei miei confronti, dato che ho tolto tutto il resto ;)

T_zi
28-02-2014, 13:20
Ah, ovviamente tolti i waypoints. Lo sbrilluccichio l'ho lasciato perché cercare le monetine negli angoli più assurdi è una rottura di balls.

Hawkfly
28-02-2014, 13:20
scusate ma a che prezzo l avete trovato in italia ?

PaulGuru
28-02-2014, 13:30
scusate ma a che prezzo l avete trovato in italia ?

20 euro

Hawkfly
28-02-2014, 13:37
ottimo prezzo
no?

ulukaii
28-02-2014, 13:37
ulukai , lunica cosa ? i movimenti sono fluidi , ?
Da quello che ho potuto vedere finora, sì. Anche le transizioni di movimento tra le varie pose.

Ma conta che per ora ho fatto solo prologo+primo atto e, dimenticavo, non ho assolutamente effettuato alcun combattimento. Solo nel prologo sono stato costretto da copione a stendere un tizio. Quindi non posso esprimere un giudizio sulle animazioni da combattimento/corpo a corpo.

Hawkfly
28-02-2014, 13:48
ah , buono ulukai :) e spero vi venga la voglia anche di utlizzare UDK...

l'unreal 3.0 è fenomenale ha un lightmass unico, come dire Unreal :)

questa è una piccola cittadella che ho costruito usando solamente brushes
http://imageshack.com/a/img585/6254/vjp2.jpg

non uso solo Thief 3 Engine uso anche Unreal 3

PaulGuru
28-02-2014, 13:49
ottimo prezzo
no?
Ah ecco ora capisco a cosa ti riferivi in PVT, lo trovi in tutti i key shops a quel prezzo, chi euro più, ero meno.
Un altro utente che segue i prezzi dallo store ufficiale di Steam ? :rolleyes:

Hawkfly
28-02-2014, 13:54
non mi piace steam.
ho comprato RAGE e ho dovuto riscarcarlo di nuovo 20 GB di roba..qual'e' il senso ?

PaulGuru
28-02-2014, 13:55
no mi dispiace per te ma odio steam. non farti paranoie :)Bè sembri aver visto un oasi nel deserto, il prezzo di thief è quello, in preorder stava pure meno.

Hawkfly
28-02-2014, 14:01
ho trovato un deserto in un oasi. invece tu non puoi immaginare quanta sabbia...
in un posto che dovrebbe essere un oasi :)

ulukaii
28-02-2014, 14:21
Non ho Dishonored quindi non posso fare un paragone, ma i movimenti di Thief sono in tutto e per tutto assimilabili a quelli di un personaggio che è presente in concreto (volendo come in un titolo in terza persona), nel senso che ogni sua azione compie un relativo movimento a schermo delle mani (che sono praticamente sempre nel tuo campo visivo) e hai piena consapevolezza del tuo corpo, sia dei piedi che del busto. Mi viene in mente Mirror's Edge, con l'eccezione che Garrett tocca tutto, questa battuta gli si addice perfettamente: http://youtu.be/bsM5CxnZbhA

Sgraffignare oggetti, interagire con porte, serrature, casseforti. C'è sempre un'animazione e la consapevolezza che Garrett è presente che tra te, giocatore, e il mondo che stai esplorando, c'è lui.

Questa sensazione è poi amplificata dal sistema di illuminazione e proiezione delle ombre, prendi ad esempio questo mio screen:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=232959688

Se sei vicino ad una finestra o ad un punto che può essere illuminato dall'esterno (esempio da un lampo o dalla torcia di una guardia) potrai notare la tua silhouette proiettarsi sull'ambiente circostante.

Blasco80
28-02-2014, 14:52
Sarà MSI Afterburner o Fraps, ma non riesco a fare screen con F12.
Strano perchè è l'unico gioco su Steam che non me lo permette :wtf:

FirstDance
28-02-2014, 14:53
Sarà MSI Afterburner o Fraps, ma non riesco a fare screen con F12.
Strano perchè è l'unico gioco su Steam che non me lo permette :wtf:

Non è che è disabilitato da Steam? Va specificato per ogni gioco, se non ricordo male.

Hawkfly
28-02-2014, 14:56
Se sei vicino ad una finestra o ad un punto che può essere illuminato dall'esterno (esempio da un lampo o dalla torcia di una guardia) potrai notare la tua silhouette proiettarsi sull'ambiente circostante.
Oggi 15:01

dynamic lighting and dynamic shadow
si questo sistema di ombre è stato inserito da Thief 3 in avanti , una volta enfatizzati gli shaders it looks like "U3"

questo è una DLC gratis che ho fatto per Thief 3. è una cattedrale ,l ho tirata a manetta
un po di playthrough , vedrai che è molto simile.
il sitema di ombre è quello

li tengo bloccati di solito
http://www.youtube.com/watch?v=kNy2qqg4EK0

Blasco80
28-02-2014, 15:02
Non è che è disabilitato da Steam? Va specificato per ogni gioco, se non ricordo male.

No l'overlay di Steam è attivo.

E' la combo Msi Afterburner e Fraps che me lo disabilita: con solo MSI, senza Fraps, riesco a fare screen via Steam.

Edit. Non sono il solo a quanto pare, hanno già aperto una discussione affine sul forum di Steam (http://steamcommunity.com/app/239160/discussions/0/558749190368799018/) :D

World
28-02-2014, 15:41
Ho un problema con l'HUD. Anche se è "A tempo", non scompare. Strano, perchè ieri prima della patch scompariva.

putino79
28-02-2014, 16:10
Ho un problema con l'HUD. Anche se è "A tempo", non scompare. Strano, perchè ieri prima della patch scompariva.

Che patch? E' già uscita una patch?

The Witcher
28-02-2014, 16:39
come siamo messi a livello di bug?

ulukaii
28-02-2014, 17:21
A me non spariva ne ieri sera e ne oggi, nel senso che "A tempo" non sparisce, ma diviene solo più trasparente dopo tot tempo.

Per farlo sparire de tutto dopo un tot tempo devi fare come ho indicato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40793156&postcount=691 :read:

Xilema
28-02-2014, 17:44
Eccomi di ritorno, sto scaricando gli ultimi MB e poi questa sera parto.
Ovviamente lo giocherò molto stealth, con l'intenzione di rubare tutto il possibile ed esplorare tutto l'esplorabile (anche se so già che non ce la farò).
Ho anche trovato il DLC a due soldi, così l'ho preso.
Non vedo l'ora di farmi prendere dalla cleptomania...

T_zi
28-02-2014, 18:02
Al gioielliere ho babbato pure le maniglie delle porte, a momenti :asd:

World
28-02-2014, 18:04
A me non spariva ne ieri sera e ne oggi, nel senso che "A tempo" non sparisce, ma diviene solo più trasparente dopo tot tempo.

Per farlo sparire de tutto dopo un tot tempo devi fare come ho indicato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40793156&postcount=691 :read:

Grazie mille :)

gaxel
28-02-2014, 18:50
Lo inizio ora, solo dalle opzioni (sia di difficoltà che grafiche) si vede la cura posta e la necessita (anche data dagli achievements) di giocarlo più volte...

Noir79
28-02-2014, 20:12
Lanciato la prima volta, configurate le opzioni, sistemati i controlli, fatto il benchmark - mi fa 45 FPS di media tutto al massimo, con una 7970 3Gbyte overclockata e AMD FX 8350...
Ora installo i nuovi driver beta e riprovo - in caso abbasso un pó il dettaglio.

zeok
28-02-2014, 20:25
Sembra non funzionare il supersampling (SSAA). Anche ad Alto, ho un casino di aliasing.

wolf74
28-02-2014, 20:42
Eccomi di ritorno, sto scaricando gli ultimi MB e poi questa sera parto.
Ovviamente lo giocherò molto stealth, con l'intenzione di rubare tutto il possibile ed esplorare tutto l'esplorabile (anche se so già che non ce la farò).
Ho anche trovato il DLC a due soldi, così l'ho preso.
Non vedo l'ora di farmi prendere dalla cleptomania...

Poi, tra un furto e l'altro, attendiamo le prime impressioni!

<Masquerade>
28-02-2014, 20:43
Sembra non funzionare il supersampling (SSAA). Anche ad Alto, ho un casino di aliasing.

il super sampling a me funziona , anche se purtroppo sembra che la sua attivazione crei anche problemi grafici.
cmq dicevo che alla fine le scalettature aiuta a spianarle di +,si vede che fa, ma devo dire che non è della miglior qualità. non è ai livelli del super sampling come in Metro Lasth light, e Tomb Raider, o il need for speed most wanted

wolf74
28-02-2014, 20:55
Come ambientazione è una specie di '800 alternativo?

FallenInTheDark
28-02-2014, 21:15
Provato il gioco per qualche ora, per il momento posso solo affermare che io e la critica videoludica internazionale siamo due cose diametralmente opposte. Come fanno a stroncare un gioco simile?

Noir79
28-02-2014, 21:42
Niente, anche con i driver aggiornati mi guadagna solo 2-3 FPS.
Dato che i 60 FPS mi interessano piú del dettaglio, quali opzioni posso spuntare secondo voi?

shaka444
28-02-2014, 22:10
Niente, anche con i driver aggiornati mi guadagna solo 2-3 FPS.
Dato che i 60 FPS mi interessano piú del dettaglio, quali opzioni posso spuntare secondo voi?

Beh ti basta provare, non ho il gioco ma di "solito" le robe che pesano di più sono ombre-ssao et simili