View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Thief IV
Si aggiorna da solo veramente
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk
è uscita la patch
il problema è che non mi funge più il sweetfx, senza questo gioco diventa inguardabile :mad:
sertopica
19-03-2014, 09:39
Ma per attivare Mantle su Thief avete aggiornato il gioco? E' uscita una patch apposita per Thief?
Ho postato tutto nella pag. precedente, comunque Steam aggiorna il gioco automaticamente.
<Masquerade>
19-03-2014, 09:56
un boost evidente :D
in pratica con mantle @ 1920x vai come me con la 780 (però in dx11) e 3930K@4700mhz, mentre in dx11 vai di meno.
a 2560x (la ris + indicata per questo tipo di schede secondo me) dalle review che ho visto da un aumento risicato mantle
http://abload.de/img/mantleyflp3.png (http://abload.de/image.php?img=mantleyflp3.png)
sertopica
19-03-2014, 10:00
Ma infatti mi pare ormai assodato che Mantle sia indicato per chi possiede un sistema di fascia media o medio/alta, ovvero la stragrande maggioranza dell'utenza... In questi casi si vedono i miglioramenti più marcati.
Ma infatti mi pare ormai assodato che Mantle sia indicato per chi possiede un sistema di fascia media o medio/alta, ovvero la stragrande maggioranza dell'utenza... In questi casi si vedono i miglioramenti più marcati.
La stragrade maggioranza di quale utenza? Perché su Steam, il 50% ha una scheda DX11 (e non XP), molte non di certo top... e Mantle funziona solo su AMD giusto? Quindi da questa percentuale vanno tolte tutte le nVidia...
sertopica
19-03-2014, 10:08
Hai visto bene? Ho scritto il contrario di quello che tu credi di aver letto (credo). Poi ovviamente la cosa è riservata solo a chi possiede AMD.
<Masquerade>
19-03-2014, 10:11
da miglioramenti alti quando hai una cpu di fascia bassa / media, in combinazione con una gpu seria.
sertopica
19-03-2014, 10:13
Sì, però dà miglioramenti apprezzabili anche senza possedere la top di gamma. :D
Poi se vuoi che il gioco voli con una 7470 tante care cose... :asd:
<Masquerade>
19-03-2014, 10:17
Sì, però dà miglioramenti apprezzabili :
non mi sembra affatto.
se te vai su computerbase e vedi i miglioramenti tra dx11 e mantle per le schede 260 e 270 amd, il miglioramento è nell'ordine del 1 o 2%
accidenti se è apprezzabile.
significa che se in dx11 fai 40fps con mantle ne fai sui 41
edit:
però, tipo anche con quelle schede di fascia medio bassa, in combinazione con pure cpu di fascia bassa,anche in questo caso ci potrebbe essere un bel miglioramento,tra dx11 e mantle, quello si.
sertopica
19-03-2014, 10:19
non mi sembra affatto.
se te vai su computerbase e vedi i miglioramenti tra dx11 e mantle per le schede 260 e 270 amd, il miglioramento è nell'ordine del 1 o 2%
accidenti se è apprezzabile.
significa che se in dx11 fai 40fps con mantle ne fai sui 41
Allora ho visto male i bench, pardon. Insomma non c'ho capito na mazz...
Caspita che roba - la mia 7970 nel benchmark faceva 45 FPS di media, ora 63 e spingendo i dettagli al massimo - un incremento del 40%.
Ma mi chiedo, é ragionevole tutto questo? Voglio dire, io affannavo in DX11 mentre altre schede NVidia meno potenti avevano prestazioni superiori; premetto che non ho nessun elemento per questa affermazione e che sono solo speculazioni "cattive", ma non é che hanno artificialmente castrato il gioco per poi poter dire "Visto? Con Mantle gira tutto piú liscio!"?
Ripeto, non ho fatto i conti per bene e probabilmente sono palle, ma 40% in piú mi sembra davvero tanto.
Caspita che roba - la mia 7970 nel benchmark faceva 45 FPS di media, ora 63 e spingendo i dettagli al massimo - un incremento del 40%.
Ma mi chiedo, é ragionevole tutto questo? Voglio dire, io affannavo in DX11 mentre altre schede NVidia meno potenti avevano prestazioni superiori; premetto che non ho nessun elemento per questa affermazione e che sono solo speculazioni "cattive", ma non é che hanno artificialmente castrato il gioco per poi poter dire "Visto? Con Mantle gira tutto piú liscio!"?
Ripeto, non ho fatto i conti per bene e probabilmente sono palle, ma 40% in piú mi sembra davvero tanto.
Che processore hai? No perchè io non ho alcun miglioramento a 2560x1440 (se non nell'ordine di 2-3 fps massimo nel bench)
il miglioramento che ho avuto io con r9 290 è di circa il 20% per me è sostanzioso come aumento :O
Che processore hai? No perchè io non ho alcun miglioramento a 2560x1440 (se non nell'ordine di 2-3 fps massimo nel bench)
FX-8350, gioco a 1650x1080 (la risoluzione massima del mio monitor).
Restless
19-03-2014, 11:40
.
E questa è un'ottima notizia perché nel tuo caso i reali vantaggi si vedono anche su una scheda che non è una 290X, il che smentisce alcune considerazioni fatte in precedenza. Quindi c'è da essere ottimisti, anche se molto dipenderà da caso a caso.
E questa è un'ottima notizia perché nel tuo caso i reali vantaggi si vedono anche su una scheda che non è una 290X, quindi c'è da essere ottimisti anche se molto dipenderà da caso a caso.
La 7970 (Sapphire Radeon 3Gbyte overclockata) non é 290X? Non ci capisco piú niente - 290X non é sempre una della serie 7XXX?
La 7970 (Sapphire Radeon 3Gbyte overclockata) non é 290X? Non ci capisco piú niente - 290X non é sempre una della serie 7XXX?
no la 290x è una scheda nuova. La 280x sarebbe la vecchia 7970. la 270x è la vecchia 7870.
Restless
19-03-2014, 11:49
Anche perché altrimenti non ci sarebbe una scheda davvero nuova nell'ultima serie di schede, cioè tutte rinominate :D e ovviamente non è così.
no la 290x è una scheda nuova. La 280x sarebbe la vecchia 7970. la 270x è la vecchia 7870.
Visti i benchmark - caspita che differenza, sta intorno al 25-30% prestazioni in piú - e il prezzo extra non differisce da questa percentuale, un sensibile miglioramento lineare.
<Masquerade>
19-03-2014, 11:58
Allora ho visto male i bench, pardon. Insomma non c'ho capito na mazz...
http://www.computerbase.de/2014-03/amd-mantle-thief-benchmarks/2/
guarda i test a 1920x, ci sono anche le schede di fascia medio bassa come 260 e 270x
tieni conto che è stato usato un 4770k per i test (quindi un signor cpu)
ci fosse stato una cpu amd di fascia media il distacco tra dx11 e mantle sicuramente sarebbe stato più alto.
se invece in questo test avessero usato il 4770K oc,a 4500-4700MHz i risultati a 1920x1080 (visto che a 2560x sono già quasi inseistenti, pur non occando la cpu) sarebbero stati inferiori a quel 20% della 290x. probabilmente si sarebbero ridotti sotto il 10%
NeverKnowsBest
19-03-2014, 12:30
Ragazzi, mantle non serve a sparare l'ssaa senza avere cali di framerate, mantle nasce per "sgravare" la cpu. Ergo, nelle conf con cpu più potenti il distacco sarà palesemente minore, mentre in conf come la mia mantle è una manna, perchè in effetti thief ora vola. Chiaramente l'ssaa ad esempio ha lo stesso impatto che aveva in dx11, quello non cambia nulla.
Verissimo ma la fluidità d'immagine che si ottiene con mantle non si ha con le dx11, almeno per questo gioco ovvio.
Interessante, quindi nel mio caso il collo di bottiglia era la CPU? Ma la FX-8350 non dovrebbe essere piuttosto high-end, o semplicemente non é abbastanza per Thief?
<Masquerade>
19-03-2014, 12:38
Ma la FX-8350 non dovrebbe essere piuttosto high-end
non tanto ... :stordita: le cpu veramente high end per i giochi, sono le intel a partire dalla architettura sandy bridge.
per un pc da gaming meglio se scegli intel.
anche perché mantle aiuta e ti para il culo x la cpu con 2 giochi in croce (e procede alla rilenta)
con il restante 99% dei giochi no.
non tanto ... :stordita: le cpu veramente high end per i giochi, solo le intel a partire dalla architettura sandy bridge.
Questo spiega tutti i problemi di prestazioni avuti fin'ora - esiste una CPU AMD comparabile ai Sandy Bridge, o la mia prossima mobo dovrebbe essere per Intel?
<Masquerade>
19-03-2014, 12:46
Questo spiega tutti i problemi di prestazioni avuti fin'ora - esiste una CPU AMD comparabile ai Sandy Bridge, o la mia prossima mobo dovrebbe essere per Intel?
a meno che amd non rilascerà delle cpu parecchio potenti, per me meglio se al prox giro metti intel.
poi dipende anche dalla risoluzione.
se giochi a 2560x una cpu potente serve pareeeeeechio meno.
se vai di ultra hd non serve + a niente.
sertopica
19-03-2014, 13:24
guarda i test a 1920x, ci sono anche le schede di fascia medio bassa come 260 e 270x
tieni conto che è stato usato un 4770k per i test (quindi un signor cpu)
ci fosse stato una cpu amd di fascia media il distacco tra dx11 e mantle sicuramente sarebbe stato più alto.
se invece in questo test avessero usato il 4770K oc,a 4500-4700MHz i risultati a 1920x1080 (visto che a 2560x sono già quasi inseistenti, pur non occando la cpu) sarebbero stati inferiori a quel 20% della 290x. probabilmente si sarebbero ridotti sotto il 10%
Grazie, ora è tutto più chiaro. Che :fagiano: ....
Noto che non si è ancora capito a cosa serva mantle :asd: bravo NeverKnowsBest, gli altri rimandati a settembre :D e pure quelli che testano mantle con un i7 4770 a 5mila gigaherzt non ci hanno capito molto :asd: sarà una manna per portatili vecchiotti dual core con gpu discreta e altri sistemi a cui basterà mettere una gpu decente senza dover cambiare tutta la piattaforma (certo, per quei due titoli al momento supportati.....e altri 16 in arrivo).
Restless
19-03-2014, 13:34
Di fascia medio bassa la 270X?
Ma che ti sei bevuto?
Gli fx o li tiri o lasciarli a def è un controsenso.....se già porti il tuo a 4,4 su tutti i core migliori la situazione senza troppi problemi, ma visto l'andazzo generale nel mondo engines dove è l'ipc su singolo core che fa da padrona e non l'approccio multicore, gli FX sono fortemente penalizzati.....un qualsiasi quad fisico intel va meglio nel 90% dei casi.....fine OT
<Masquerade>
19-03-2014, 13:43
Ma che ti sei bevuto?
2 minuti fa ho bevuto un succo di frutta.
si diciamo fascia media dai.
mi rendo conto che io sono abituato a config anormali... quindi quella che per un utente normale è fascia alta io la valuto fascia media, quella che è fascia media la valuto fascia medio bassa...
Bello il thread tecnico Mantle :asd:
Interessante soprattutto, ora so che se in futuro comprerò una scheda AMD scarsa, potrò usare Mantle per guadagnare 2fps :asd:
è uscita la patch
il problema è che non mi funge più il sweetfx, senza questo gioco diventa inguardabile :mad:
purtroppo non può fungere finché non rilasceranno SDK... stessa storia per video recording durante il gioco, a meno che non forniscano le API a qualcuno che lo faccia anche prima...
Interessante soprattutto, ora so che se in futuro comprerò una scheda AMD scarsa, potrò usare Mantle per guadagnare 2fps :asd:
:D forse la CPU può essere più scarsa... una scheda scarsa manco in DX rende
e cmq se parli di scheda scarsa di sicuro non puoi intendere una 290 e SOLO quella è ottimizzata al momento... è chiarissimo ormai, anche qui lo fanno intendere perfettamente
http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Mantle-Known-Issues.aspx
bisogna aspettare Aprile...almeno, forse, chissà :asd:
Non ho capito, con la 7870 c'è 'sto mantle coso? Va beh che tiff adesso l' ho parcheggiato per giocare Deus ex game of the year edition, che è tipo mille volte meglio come level design e gameplay :read:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Non ho capito, con la 7870 c'è 'sto mantle coso? Va beh che tiff adesso l' ho parcheggiato per giocare Deus ex game of the year edition, che è tipo mille volte meglio come level design e gameplay :read:
il coso c'è :asd: ma non come dovrebbe... a seconda delle impostazioni potresti andare oltre la Vram a disposizione, perciò non puoi comparare i settaggi massimi tra D3D e Mantle, dunque l'fps minimo viene distorto a causa del continuo accesso alla ram di sistema.. in più ha cali anomali di fps in punti casuali...tutto è "falsato"... che poi nel complesso le schede abbiano un boost non significa che siano state ottimizzate (e lo dicono ad AMD, non lo dico io) , quelle più testate al momento sono senza dubbio le 290... col mio setup il benchmark di Thief con Mantle è improponibile con gli stessi settaggi di D3D e anche se abbasso i settaggi la gestione della Vram non va bene affatto...
Restless
19-03-2014, 17:34
confermo.. patch scaricata da steam :)
come dicevo prima si può scegliere se usare mantle o dx11 :)
ho avviato il bench integrato con mantle:
FPS min: 56.1
FPS max: 92.2
FPS med: 67.6
in dx11:
FPS min: 44.8
FPS max 62.5
FPS med: 55.5
un boost evidente :D
Questi valori a che livello di dettaglio del gioco, e a quale risoluzione?
Questi valori a che livello di dettaglio del gioco, e a quale risoluzione?
1920x1080 tutto al max
il coso c'è :asd: ma non come dovrebbe... a seconda delle impostazioni potresti andare oltre la Vram a disposizione, perciò non puoi comparare i settaggi massimi tra D3D e Mantle, dunque l'fps minimo viene distorto a causa del continuo accesso alla ram di sistema.. in più ha cali anomali di fps in punti casuali...tutto è "falsato"... che poi nel complesso le schede abbiano un boost non significa che siano state ottimizzate (e lo dicono ad AMD, non lo dico io) , quelle più testate al momento sono senza dubbio le 290... col mio setup il benchmark di Thief con Mantle è improponibile con gli stessi settaggi di D3D e anche se abbasso i settaggi la gestione della Vram non va bene affatto...
Ah, ok. Grazie per la spiegazione :D
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Colpo di scena abbastanza telefonato.
E' vero, andando avanti la trama è interessante ogni tanto, ma effettivamente è il punto debole del gioco.
Comunqe la longevità è ottima.
Ma che ti sei bevuto?
è fascia medio bassa....;)
*
Fascia media 280, fascia alta 290, ed enth 290x e dual, almeno io sapevo così.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
*
infatti la 270 sta vicino alla fascia bassa che è occupata dalla 260...
Piccolo OT
Deus Ex o Human Revolution? Nel primo caso, se l'hai già finito in passato, o vuoi un'esperienza "migliore" (per quel poco si possa migliorare quel gioco), ti consiglio di metterci BioMod... è uno spin-of del famossimo Shifter (e quindi lo contiene sovrascrivendo qualcosa e aggiungendo altro). Lo trovi qui
http://www.moddb.com/mods/biomod/downloads
Le modifiche combinate dei due sono innumerevoli, e forse sbilanciano un po' il gioco (anche se con BioMod gli xp per uccidere/stealth vengono tolti), però... vale la pena: c'è un grab per salire su superfici alla Thief, puoi fare pickpocketing delle chiavi nei nemici, nuove armi, altre migliorate, e gran lavoro sugli aug che sono stati tutti migliorati e/o resi più utili, cos' come certi gadgets... ad esempio switch e interruttori possono essere attivati usando armi o usando lo SPy Drone, in aggiunta alla possibilità di rubare chiavi, si aprono nuove possibilità.
A me diverte molto, ma Deus Ex l'ho finito vanilla 2-3 volte, e gioicato almeno 70...
Aggiungo Thief: Gold + TFix + Sound Enhancemend Pack + Enhancement Pack 2 + HDMod e hai forse il miglior stealth come level design di sempre.
<Masquerade>
20-03-2014, 05:15
*
si dai, ieri l'ho messa in quel modo con quel mio post perché ho visto che quell'utente proprietario di 270 si era un po risentito, ma la verità è questa :asd:
Piccolo OT
Deus Ex o Human Revolution? Nel primo caso, se l'hai già finito in passato, o vuoi un'esperienza "migliore" (per quel poco si possa migliorare quel gioco), ti consiglio di metterci BioMod... è uno spin-of del famossimo Shifter (e quindi lo contiene sovrascrivendo qualcosa e aggiungendo altro). Lo trovi qui
http://www.moddb.com/mods/biomod/downloads
Le modifiche combinate dei due sono innumerevoli, e forse sbilanciano un po' il gioco (anche se con BioMod gli xp per uccidere/stealth vengono tolti), però... vale la pena: c'è un grab per salire su superfici alla Thief, puoi fare pickpocketing delle chiavi nei nemici, nuove armi, altre migliorate, e gran lavoro sugli aug che sono stati tutti migliorati e/o resi più utili, cos' come certi gadgets... ad esempio switch e interruttori possono essere attivati usando armi o usando lo SPy Drone, in aggiunta alla possibilità di rubare chiavi, si aprono nuove possibilità.
A me diverte molto, ma Deus Ex l'ho finito vanilla 2-3 volte, e gioicato almeno 70...
Aggiungo Thief: Gold + TFix + Sound Enhancemend Pack + Enhancement Pack 2 + HDMod e hai forse il miglior stealth come level design di sempre.
Il primo Deus ex. Lo gioco senza mod che è ottimo già così.
Il primo Deus ex. Lo gioco senza mod che è ottimo già così.
Se non l'hai mai giocato prima sì, conviene, ma col BioMod, tenendomi stretto, migliora... ci sono troppe cose (Augs, gadgets, armi) totalmente inutili nel vanilla... ad esempio, EMP Shield consuma energia per salvare energia se sei sotto attacco EMP... che per me è un controsenso, col BioMod diventa passivo (come altri mod) e non consuma più energia, ma riduce quella persa da attacchi EMP.
A chi interessa BioMod trasforma gli aug in tre tipi: attivi (consumano energia costantemente), automatici (consumano energia al momento), passivi (non consumano energia), tutti possono essere accesi/spenti, e sono stati ribilanciati. Così come alcune skills come demolition (che determina ora quante granate si possono portare), swimming è dentro a una nuova chiamata athletics, usare computer non rende più "invisibii", e tanto altro.
Togliendo poi il sistema di xp per uccisioni/stealth allo mShifter, rende tutto più bilanciato e non spinge ad ammazzare tutti.
Poi, premendo "usa" davanti a qualcosa, viene automaticamente impignato il tool più adatto (se lo si possiede), che è decisamente comodo.
Quando stai usando un computer il gioco non si ferma né sei invisibile, perché ti attaccano se ti vedono. Comunque lo gioco in tutti i modi, se mi va di sparare sparo, se devo passare stealth lo faccio, anche nella stessa missione.
Ale55andr0
20-03-2014, 08:55
a guardare un paio di test son ben più di 2fps, inoltre è perfettamente intopic essendo una tecnologia di rendering supportata dal gioco :Prrr:
anche se effettivamente sarebbe meglio in "thief IV thread tecnico", ma non essendoci manco quello ufficiale...stiamo ancora su "aspettando" thief4 :asd:
a guardare un paio di test son ben più di 2fps, inoltre è perfettamente intopic essendo una tecnologia di rendering supportata dal gioco :Prrr:
anche se effettivamente sarebbe meglio in "thief IV thread tecnico", ma non essendoci manco quello ufficiale...stiamo ancora su "aspettando" thief4 :asd:
Potremmo fare Aspettando Thief 4 Thread Tecnico :asd:
Quando stai usando un computer il gioco non si ferma né sei invisibile, perché ti attaccano se ti vedono. Comunque lo gioco in tutti i modi, se mi va di sparare sparo, se devo passare stealth lo faccio, anche nella stessa missione.
Io ricordavo che usando un computer, si veniva scoperti solo se l'hacking andava male, però non hackero un computer a Deus Ex mentre c'è qualcuno in giro da 10 anni, quindi nn so... ho sempre giocato stealt e col BioMod hackero usando lo SpyDrone (appena trovato). Nel readme di BioMod c'è scritto quello, comunque.
Il gioco va giocato come viene perché non premia un aproccio rispetto ad un altro, io lo sto rigiocando col BioMod e mi diverto ad usare tutto quello che mi passa per le mani, che con quel mod è sempre utile... ad esempio, la tuta Hazmat nel vanilla, una volta attivata finisce l'eneegia, diventando un oggetto usa e getta, e in giro ce ne sono poche... col BioMod si consuma solo quando viene effettivamente usata. Idem la corazza balistica, permettendo di avere sempre a portata di mano qualcosa che permetta di sfruttare il level design a proprio piacimento.
Troppe volte in Deus Ex sei costretto a prendere una strada perché ti manca il gadget, anche se magari hai sviluppato il personaggio nella giusta maniera. Il modo in cui gadgets e augs consumavano energia era una delle poche cose che non mi avevano mai convinto nel gioco, BioMod mi ha risolto il problema.
Restless
20-03-2014, 10:41
*
si dai, ieri l'ho messa in quel modo con quel mio post perché ho visto che quell'utente proprietario di 270 si era un po risentito, ma la verità è questa
Quello che pensate voi non ha nessuna nessuna importanza, è una vostra personale convinzione, peraltro completamente errata.
Questa è esattamente la classificazione dell'ultima serie di schede video AMD, come segue:
http://en.wikipedia.org/wiki/AMD_Radeon_Rx_200_Series
http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/r9/Pages/amd-radeon-hd-r9-series.aspx
AMD Radeon R9/R7/R5 200 Series
Announced: September 25, 2013
Released: Oct 8, 2013
Codename(s) Volcanic Islands
Entry-level cards
Radeon R5 210
Radeon R5 220
Radeon R5 230
Radeon R5 235
Radeon R5 235X
Mid-range cards
Radeon R7 240
Radeon R7 250
Radeon R7 260
Radeon R7 260X
Radeon R7 265
High-end cards
Radeon R9 270
Radeon R9 270X
Radeon R9 280
Radeon R9 280X
Enthusiast cards
Radeon R9 290
Radeon R9 290X
Direct3D support Direct3D 11.2
Shader Model 5.0
OpenCL support OpenCL 1.2
OpenGL support OpenGL 4.3
Predecessor Radeon HD 7000 Series
Radeon HD 8000 Series
Il persistere di qualsiasi altra vostra considerazione errata sarà considerata un tentativo di flame e contatterò un moderatore per porre fine a questa discussione.
Il persistere di qualsiasi altra vostra considerazione errata sarà considerato un tentativo di flame e contatterò un moderatore per porre fine a questa discussione.
LOOOOL
cmq mi pare evidente che, per fascia alta/medio/bassa, stessero prendendo in considerazione unicamente le gpu da gaming, vista la sezione d'appartenenza della discussione, quindi...scialla
Restless
20-03-2014, 11:00
Discorso privo di significato, con lo stesso ragionamento si potrebbe anche arrivare a dire anche che la 290X è fascia alta, la 290 fascia media, la 280 fascia bassa.
Se tutti fossero possessori di Ferrari o Porsche probabilmente una BMW sarebbe una macchina di fascia bassa, tutto è relativo in questo caso.
EDIT: la mia discussione OT finisce qui, qualunque siano i reply sull'argomento. Mi scuso per l'OT.
Tiene fede la classificazione ufficiale delle schede video che ho già riportato, qualsiasi altra considerazione personale da parte di chiunque è superflua. Per me quindi argomento chiuso.
-
In realtà il moderatore trova decisamente ridicolo che si possa litigare sulla classificazione delle vga che è semplicemente qualcosa utile nelle discussioni per capirsi.
poi se ce n'è una ufficiale magari meglio usarla essendo universale, fermo restando che "chissene?", importa solo di come gira il gioco (dx o mantle) su una specifica vga
e se pensate che sia bene segnalare qualcosa fatelo pure, ma non potete minacciare di farlo ne avvertire di averlo fatto.
Discorso privo di significato, con lo stesso ragionamento si potrebbe anche arrivare a dire anche che la 290X è fascia alta, la 290 fascia media, la 280 fascia bassa.
Se tutti fossero possessori di Ferrari o Porsche probabilmente una BMW sarebbe una macchina di fascia bassa, tutto è relativo in questo caso.
se si sta parlando di formula1, la bmw è una macchina da pezzenti, così come una 210 in ambito gaming. in tale ambito le schede di riferimento vanno all'incirca dalla 260 alla 290x (considerando che per gaming si intende l'utilizzo di titoli recenti a condizioni perlomeno vivibili (30fps)), ponendo la prima come fascia bassa, e l'ultima come alta, la "classificazione delle schede da gaming" è presto fatta
cmq quoto, tornerei it, ossia a parlare di thief
sto alla missione 7!! le commissioni cmq non sono niente di che, quelle di basso sono solo esplorative. le uniche veramente "degne" sono quelle assegnate da vittori. decisamente meno complesse dei capitoli in sé, ma rispecchiano appieno il titolo
se si sta parlando di formula1, la bmw è una macchina da pezzenti
Al di là che soldi ai tedeschi non glieli dò manco sotto tortura, ma la BMW almeno non ti lascia a piedi, ed è molto più comoda :asd:
Al di là che soldi ai tedeschi non glieli dò manco sotto tortura, ma la BMW almeno non ti lascia a piedi, ed è molto più comoda :asd:
Le macchine le sanno fare.
Io ricordavo che usando un computer, si veniva scoperti solo se l'hacking andava male, però non hackero un computer a Deus Ex mentre c'è qualcuno in giro da 10 anni, quindi nn so... ho sempre giocato stealt e col BioMod hackero usando lo SpyDrone (appena trovato). Nel readme di BioMod c'è scritto quello, comunque.
Il gioco va giocato come viene perché non premia un aproccio rispetto ad un altro, io lo sto rigiocando col BioMod e mi diverto ad usare tutto quello che mi passa per le mani, che con quel mod è sempre utile... ad esempio, la tuta Hazmat nel vanilla, una volta attivata finisce l'eneegia, diventando un oggetto usa e getta, e in giro ce ne sono poche... col BioMod si consuma solo quando viene effettivamente usata. Idem la corazza balistica, permettendo di avere sempre a portata di mano qualcosa che permetta di sfruttare il level design a proprio piacimento.
Troppe volte in Deus Ex sei costretto a prendere una strada perché ti manca il gadget, anche se magari hai sviluppato il personaggio nella giusta maniera. Il modo in cui gadgets e augs consumavano energia era una delle poche cose che non mi avevano mai convinto nel gioco, BioMod mi ha risolto il problema.
Sì, ho visto che tanti items sono usa e getta. Comunque come gameplay stealth è già spanne sopra a questo thief. In deus ex ti sgamano anche se sei in lean, anche se comunque i livelli sono abbastanza ampi da poter aggirare le guardie. In tiff più o meno ci sono sempre dei passaggi obbligati, e l'unica cosa che potrebbe spingerti a cambiare percorso è il loot, che è un po' fine a se stesso giocando full stealth perchè comunque ti servirebbe solo per comprare armi varie. Andrebbe giocato che se ti vedono te ne freghi e li fai fuori o provi a scappare.
Le macchine le sanno fare.
Non ho scritto il contrario, anzi...
Sì, ho visto che tanti items sono usa e getta. Comunque come gameplay stealth è già spanne sopra a questo thief. In deus ex ti sgamano anche se sei in lean, anche se comunque i livelli sono abbastanza ampi da poter aggirare le guardie. In tiff più o meno ci sono sempre dei passaggi obbligati, e l'unica cosa che potrebbe spingerti a cambiare percorso è il loot, che è un po' fine a se stesso giocando full stealth perchè comunque ti servirebbe solo per comprare armi varie. Andrebbe giocato che se ti vedono te ne freghi e li fai fuori o provi a scappare.
Quello che avevo scritto anche io, in Thief 4 non conviene giocare a ghost, diventa delle due più frustante. Mentre in Deus Ex il level design è studiato per permettere a qualsiasi personaggio sviluppato di cavarsela: c'è il passaggio sott'acqua, quello sopra i tetti, quello tra telecamere, quello tra umani, quello in zone tossiche,ecc...
Level design perfetto.
Prova anche il primo Thief se ne hai modo (in fondo son più o meno gli stessi gli svilupatori di entrambi).
Non ho scritto il contrario, anzi...
Quello che avevo scritto anche io, in Thief 4 non conviene giocare a ghost, diventa delle due più frustante. Mentre in Deus Ex il level design è studiato per permettere a qualsiasi personaggio sviluppato di cavarsela: c'è il passaggio sott'acqua, quello sopra i tetti, quello tra telecamere, quello tra umani, quello in zone tossiche,ecc...
Level design perfetto.
Prova anche il primo Thief se ne hai modo (in fondo son più o meno gli stessi gli svilupatori di entrambi).
Se lo scontano su gog.
Ale55andr0
20-03-2014, 13:04
vallo a dire ai proprietari del diffusissimo motore N47 (2.0 turbodiesel in tutte le varianti di potenza) :asd:
/OT
vallo a dire ai proprietari del diffusissimo motore N47 (2.0 turbodiesel in tutte le varianti di potenza) :asd:
/OT
Paragonato alle ultime F1 andrebbe bene anche quello, ad Hamilton e Vettel :asd:
Paragonato alle ultime F1 andrebbe bene anche quello, ad Hamilton e Vettel :asd:
Eh, anche quelle son fascia medio bassa
Fine altro ot
io lo sto facendo tutto a ghost/opportunista (mi becco gli opportunista quando faccio insospettire troppa gente, da quel che ho visto mi sembra che se il limite sia di 5 o 6 sospetti generati)
cmq non mi faccio scoprire e non uccido/tramortisco nessuno, ever
jotaro75
20-03-2014, 14:57
finito deus ex HR DC vanilla giusto un mese fa, confermo che si rischia di essere scoperti sia se l'hacking va male, ma anche mentre lo si fa(mi è successo :D ) in quanto durante se fai l'hacking vieni portato in piedi e fuori da qualunque copertura eri appostato ed intanto le guardie continuano a girare
finito deus ex HR DC vanilla giusto un mese fa, confermo che si rischia di essere scoperti sia se l'hacking va male, ma anche mentre lo si fa(mi è successo :D ) in quanto durante se fai l'hacking vieni portato in piedi e fuori da qualunque copertura eri appostato ed intanto le guardie continuano a girare
Si parlava del primo Deus Ex... di quello non ricordo.
jotaro75
20-03-2014, 15:20
Si parlava del primo Deus Ex... di quello non ricordo.
ah ok scusa avevo capito male io pensavo l'ultimo
Qualcuno è riuscito ad accendere tutte le candele della maledizione?
ciao
mi sto divertendo!
è bello graficamente grazie anche Unreal 3.0 e mi piace.
Edit: le soddisfazioni personali le tengo per me! !
ci vediamo...
Ciao !!!
Ah, Grazie :)
faccio quello che posso !
Eidos
Terminato il gioco dopo 28 ore e qualcosa.
Buon reboot, a tratti ottimo, ma si vede che questo progetto ha sofferto durante le fasi di produzione.
Il risultato non al livello di Human revolution, ma Eidos Montreal ha dimostrato ancora una volta di saperci fare davvero.
Se a Human revolution do globalmente un 9 che a volte scivola nell'8.5, a questo Thief do un 8 che a volte scivola nel 7.5.
Avercene comunque di giochi così...
City Hunter '91
28-03-2014, 18:12
A me questo gioco non ha convinto per nulla, ma non l'ho provato a fondo.
Devi superare il terzo capitolo prima di iniziare a formulare un giudizio, il mio consiglio è di arrivare almeno a Villa Northcrest (capitolo 6) ;)
Ovviamente non al di sotto del livello Master (e personalmente consiglio pure alcune personalizzazioni, in quanto Master da solo rimane troppo permissivo).
E niente Focus :nonsifa:
sertopica
28-03-2014, 20:37
Terminato il gioco dopo 28 ore e qualcosa.
Buon reboot, a tratti ottimo, ma si vede che questo progetto ha sofferto durante le fasi di produzione.
Il risultato non al livello di Human revolution, ma Eidos Montreal ha dimostrato ancora una volta di saperci fare davvero.
Se a Human revolution do globalmente un 9 che a volte scivola nell'8.5, a questo Thief do un 8 che a volte scivola nel 7.5.
Avercene comunque di giochi così...
Finito anche io da poco, mi hai tolto le parole di bocca. È una produzione piuttosto altalenante a livello qualitativo, che tocca picchi di eccellenza soltanto in poche occasioni purtroppo. Fra l'altro a livello di trama è meglio stendere un velo pietoso.
Finito anche io da poco, mi hai tolto le parole di bocca. È una produzione piuttosto altalenante a livello qualitativo, che tocca picchi di eccellenza soltanto in poche occasioni purtroppo. Fra l'altro a livello di trama è meglio stendere un velo pietoso.
La trama è il vero punto debole.
FEDELFRANCO2002
01-04-2014, 16:35
Scusate, credo di essere incappato in un bug e non so come uscirne. In pratica sono all'inizio del secondo capitolo, dentro la torre. salgo le scale e parte il filmato, finito il filmato vado verso la finestra dove c'è il globo luminoso, mi chiede se voglio proseguire e raggiungere Stonemarket, dico di si e.... mi ricarica di nuovo il livello! mi ritrovo dentro la torre e devo risalire le scale, riparte il filmato, etc..
a qualcuno è capitato?
sertopica
01-04-2014, 16:58
Non sei il solo ad averlo, a quanto pare per rimediare devi cambiare la data di sistema direttamente da Windows, mandandola indietro di qualche settimana (non è un pesce d'aprile! :D ).
http://steamcommunity.com/app/239160/discussions/0/558749191275951804/?l=italian
OPPURE... Qui dice di impostare la data all'8 di aprile: http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=142902
E a giudicare da qui pare che si tratti di un pesce d'aprile da parte di Eidos (di cattivo gusto aggiungerei): http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=142875
Anche nel forum stanno facendo i simpaticoni, hanno tutti 99999 messaggi e sono indicati come "spammers". :stordita:
Non è un bug, ma è semplicemente il più stupido pesce d'aprile che potevano inserire in un gioco :fagiano:
Ci sono sono cascato anche io come un fesso!
Semplicemente basta cambiare la data.
MA CHE CARINI :incazzed:
sertopica
01-04-2014, 17:17
Lo fa anche a me... Simpatici come un calcio nelle gengive. :asd:
FEDELFRANCO2002
01-04-2014, 19:13
Veramente degli imbecilli... :mad:
MA CHE CAZZO, MI HA CANCELLATO L'ULTIMO SALVATAGGIO?!?! NON POSSO SALVARE IN MEZZO AD UNA MISSIONE CHE MI FA RICOMINCIARE DA CAPO?!?!?!?!
Niente, cambiare la data non funziona per me. Devo buttare nel cesso il mio salvataggio?!
Ok, sono riuscito a sistemare cambiando la data all'8 Aprile, ma intanto ho perso 2 ore di gioco... e che cazzo!!!
Bombazza
02-04-2014, 06:04
Sto entrando ora nella casa dei fiori. Per ora mi sono divertito abbastanza, e comunque pur nelle sue limitazioni solo con Corvo Attano e Human revolution mi sono divertito così ultimamente.
Inviato dai miei minions con aggeggi internet.
TheInvisible
02-04-2014, 15:40
Ciao
Non sapevo di questo 'bug' :D
Che spiritosi
Per fortuna che l'ho finito prima senno....:cool:
Ciao
jotaro75
02-04-2014, 16:26
Ciao
Non sapevo di questo 'bug' :D
Che spiritosi
Per fortuna che l'ho finito prima senno....:cool:
Ciao
cmq a riguardo in altri forum si parla di baco vero e proprio e non di un pesce d'aprile(anche perchè uno scherzo del genere dovrebbe finire il 2 aprile...e non l'8...) visto che sembra ci siano problemi di perdite di interi salvataggi e che square enix stia investigando sulla causa. Sembra anche che lo spostamento della data non funzioni su W8
http://www.tomshw.it/cont/news/thief-problemi-con-i-salvataggi-garrett-ruba-i-dati/54894/1.html
FEDELFRANCO2002
02-04-2014, 19:36
cmq a riguardo in altri forum si parla di baco vero e proprio e non di un pesce d'aprile(anche perchè uno scherzo del genere dovrebbe finire il 2 aprile...e non l'8...) visto che sembra ci siano problemi di perdite di interi salvataggi e che square enix stia investigando sulla causa. Sembra anche che lo spostamento della data non funzioni su W8
http://www.tomshw.it/cont/news/thief-problemi-con-i-salvataggi-garrett-ruba-i-dati/54894/1.html
Infatti, oggi 2 aprile ho giocato un pò dopo pranzo ed era tutto ok, è ripartito da dove avevo lasciato ieri. Stasera ho clikkato su continua e mi è ripartito di nuovo dalla torre ed è andato in loop, ho dovuto rimettere la data 8 aprile per giocare.
Ora ho salvato ogni 5 minuti, se quando riprovo a giocare scopro che ho perso tutti i salvataggi giuro che mollo il gioco...
Quindi, in poche parole... è il gioco ad aver gabbato tutti, programmatori compresi, facendo un pescione colossale, cross-platform & cross-gen :sofico:
Incredibile, sarà vero, sarà falso, Sarah Ferguson?
sertopica
02-04-2014, 20:43
:asd: :asd: Secondo me gli è sfuggita di mano la cosa...
EDIT: qui spiegano bene il bug http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=142941
E' uscita la patch per il bug del pesce d'aprile, ops volevo dire del time-stamps :rolleyes:
We have just made public a new version of the PC version of Thief, v1.4 build 4133.3, this patch will address the following issues:
- Fixed an issue where when finishing a chapter, the user would be brought back to the start. That primarily occurred around the April 1st.
- Fixed several audio issues, including:
- Issues with sound occlusion, being able to hear NPCs talking through walls.
- Issues with music being relatively loud in several chapters.
- Issue with credits music.
- Fixed an issue with shadows that would occur on certain Nvidia and Intel GPUs.
- Fixed issues where the quicksave would be overwritten.
- Increased dedicated texture memory pool size for Intel GPUs.
- Fixed an issue where several documents were missing.
- Fixed an issue where the Spectral Aspect trinket had no effect.
- Fixed an issue where player was unable to look around while using the handwheel.
- Button prompts in the station screens now update automatically based on the user input method.
- Several minor bug fixes.
Ale55andr0
03-04-2014, 20:41
e d i t
...risolto :D
FEDELFRANCO2002
03-04-2014, 21:11
e d i t
...risolto :D
Risolto cosa?
Io non riesco a giocare, ogni volta che vado su un globo luminoso per iniziare una missione mi ricarica sempre l'ultimo salvataggio...
Risolto cosa?
Io non riesco a giocare, ogni volta che vado su un globo luminoso per iniziare una missione mi ricarica sempre l'ultimo salvataggio...
Io avevo già risolto con il cambio data, dopo la patch di oggi, ho rimesso la data al 31 e ho fatto alcuni test di cambio data e non ho avuto alcun problema.
Se ti si presentano problemi nonostante la patch, segnalalo direttamente agli sviluppatori:
- http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=142975
- http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=142941
piaciuto il gioco.. bravi EM. ...
FEDELFRANCO2002
04-04-2014, 07:47
Io avevo già risolto con il cambio data, dopo la patch di oggi, ho rimesso la data al 31 e ho fatto alcuni test di cambio data e non ho avuto alcun problema.
Se ti si presentano problemi nonostante la patch, segnalalo direttamente agli sviluppatori:
- http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=142975
- http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=142941
No, il problema lo conosco, dipende dal fatto che avendo giocato con la data dell'8 aprile, ora rimettendo la data corretta ogni volta mi ricarica l'ultimo salvataggio precedente in base alla data, ed ignora i salvataggi con data successiva a quella odierna. Infatti settando la data di sistema al 9 aprile riesco ad andare avanti ed a giocare normalmente, i livelli vengono caricati correttamente.
Solo che mi rompe cambiare la data ogni volta che devo giocare, poi tra l'altro mi scordo di rimettere la data giusta e combino dei guai. Ieri dopo aver giocato ho dovuto scrivere delle email per lavoro, e sono partite con data 9 aprile....
L'unico sistema per rimettere tutto a posto, oltre ad una patch fatta in maniera decente, è smettere di giocare fino al 9 aprile e riprendere dal 10...
Sono bloccato alla missione secondaria "Ruba lo specchio", non capisco se è un bug o sono io tono
Sono entrato nella casa della tizia che dorme, letto sul suo diario che la combinazione della cassa forte dentro cui c'è lo specchio d'oro da rubare l'ha incisa nel legno del mobile in cui si è nascosta mentre spiava il padre aprire la cassa forte, sono andato dentro il mobile ma non c'è nessuna combinazione: dove la trovo? :help: :help: :help:
Blasco80
05-04-2014, 09:42
Sono bloccato alla missione secondaria "Ruba lo specchio", non capisco se è un bug o sono io tono
Sono entrato nella casa della tizia che dorme, letto sul suo diario che la combinazione della cassa forte dentro cui c'è lo specchio d'oro da rubare l'ha incisa nel legno del mobile in cui si è nascosta mentre spiava il padre aprire la cassa forte, sono andato dentro il mobile ma non c'è nessuna combinazione: dove la trovo? :help: :help: :help:
Entra nell'armadio, nascondendoti, ed una volta dentro controlla a destra. I numeri dovrebbero essere scritti in colonna.;)
Ale55andr0
05-04-2014, 15:03
manco io li avevo visti, era tutto troppo scuro :asd: poi ho alzato la luminosità
:D
invece io non sono proprio bloccato, ma non riesco a capire che cosa apre il bottone sulla parete nel quartiere sud, quello vicino alla leva che apre il ponte levatoio sopra la fognatura, di fronte alla porta illuminata di rosso, per intenderci: si sente chiaramente una botola o una porta che si apre, ma non riesco a capire dove cavolo si trova :doh:
EDIT: letto altrove, bastava guardare in alto (il suono però pareva alle spalle :rolleyes: )
manco io li avevo visti, era tutto troppo scuro :asd: poi ho alzato la luminosità
:D
invece io non sono proprio bloccato, ma non riesco a capire che cosa apre il bottone sulla parete nel quartiere sud, quello vicino alla leva che apre il ponte levatoio sopra la fognatura, di fronte alla porta illuminata di rosso, per intenderci: si sente chiaramente una botola o una porta che si apre, ma non riesco a capire dove cavolo si trova :doh:
EDIT: letto altrove, bastava guardare in alto (il suono però pareva alle spalle :rolleyes: )
ma dove devo guardare per vederli?:mc: :help:
Ale55andr0
05-04-2014, 22:19
a destra
Appena installato dopo giorni di download (da Steam, eh -.-).
Nel menu "gioco", metto tutto su no per avere un gioco non da cerebroleso?
Personalmente direi di sì, questi erano i miei consigli personali:
Sinceramente mi sta piacendo, ovviamente giocandolo a difficoltà maestro + personalizzazioni ;) Tranne movimenti rallentati (diventa davvero lento) e morte permanente, perché non so se vale solo in caso vieni ucciso o anche nel caso vieni solo scoperto, per scrupolo ho evitato.
In più da HUD ho tolto praticamente tutto, tranne:
- indicatore iterazione (giusto all'inizio per aver sott'occhio i tasti);
- aggiornamenti diario (per avere info sulla roba raccattata);
- notifiche nome oggetti (giusto per sapere cosa raccatti);
- aggiornamenti nome località;
- bagliore oggetti (questa è l'unica semplificazione che ho voluto tenere e non da nemmeno fastidio il luccichio, in quanto ad una certa distanza sparisce del tutto).
Per il resto tolto tutto e il combat system nemmeno cosa sia, in quanto al primo allarme GAME OVER :p
Finito senza uccidere o stordire nessuno, raccattando pure tutti i collezionabili.
L'ho poi rifatto a difficoltà Maestro default (quindi senza personalizzazioni e con concentrazione attiva) e diventa di una semplicità tremendamente eccessiva, sempre a mio parere ovviamente.
Si, piú o meno... io ho lasciato il "loot glint", altrimenti potresti passare ore ad esaminare ogni stanza.
Io non ho capito come si usa la concentrazione.. :help:
sertopica
06-04-2014, 20:59
Premi F e tutto ciò con cui puoi interagire viene evidenziato da un alone bluastro. Ti consiglio di non utilizzarlo, è una semplificazione davvero eccessiva.
Sono bloccato in una missione secondaria, ma credo sia un bug
devo fare la missione dove bisona recuperare gli ultimi versi di una poesia, ne ho recuperati 4 su 5 e il quinto non c'è (ho controllato con la concentrazione attiva).
C'è solo un vaso sopra ad un camino che appare sogetto ad interazione (azzurro con concentrazione attiva): l'unica cosa che posso fare è rompere il vaso ma non succede nulla e non c'è traccia del quinto pezzo della poesia..
:help: :help: :help:
The_Train
10-04-2014, 16:02
Sono bloccato in una missione secondaria, ma credo sia un bug
devo fare la missione dove bisona recuperare gli ultimi versi di una poesia, ne ho recuperati 4 su 5 e il quinto non c'è (ho controllato con la concentrazione attiva).
C'è solo un vaso sopra ad un camino che appare sogetto ad interazione (azzurro con concentrazione attiva): l'unica cosa che posso fare è rompere il vaso ma non succede nulla e non c'è traccia del quinto pezzo della poesia..
:help: :help: :help:
Uno dei versi si trova sopra un armadio, se non ricordo male entrando dalla finestra lo trovi sulla sinistra. A me mancava questo e ci ho messo 20 minuti buoni prima di trovarlo, non avevo la concentrazione. :O
Domanda sulla side-quest dopo la terza missione:
Come faccio a tirare giú il cadavere del ladro impiccato? Devo usare un qualche tipo di freccia?
Domanda sulla side-quest dopo la terza missione:
Come faccio a tirare giú il cadavere del ladro impiccato? Devo usare un qualche tipo di freccia?
Non sono richieste frecce speciali, basta che miri alla carrucola, guarda lungo la corda, la individui subito ;)
Restless
12-04-2014, 11:33
Devo dire che chi mette i filmati su Youtube per le soluzioni di questo gioco è assolutamente geniale. Le soluzioni sono fatte quasi tutte in modalità predatore. Ditemi che senso ha mettere i walkthrough in questa modalità. Cervelli completamente andati... :asd:
Sì, finito tutto ghost, ora non ricordo bene la missione in questione, ma ti confermo che ho fatto tutto (comprese missioni secondarie e accessorie) senza uccidere nessuno, del resto non avrei potuto fare altrimenti in quanto avevo impostato il parametro niente uccisioni o storidmenti.
Comunque confermo quanto detto per i canali YT :rolleyes:
Mi rinfreschi la mente sulla missione?
Restless
12-04-2014, 11:49
Sì, poi sono riuscito a trovare una bottiglia (lanciabile) per puro caso, ma dopo un'ora, e non so come (mi sembrava che prima non ci fosse).
Solo per merito di questa sono riuscito a terminare la missione.
La missione è quella del gatto a 8 zampe, nella seconda parte, dove una volta preso l'oggetto si deve scappare.
Sì, poi sono riuscito a trovare una bottiglia (lanciabile) per puro caso, ma dopo un'ora, e non so come (mi sembrava che prima non ci fosse).
Solo per merito di questa sono riuscito a terminare la missione.
La missione è quella del gatto a 8 zampe, nella seconda parte, dove una volta preso l'oggetto si deve scappare.
Sì, ora ricordo... e ricordo anche di averlo completamente ripulito :asd:
io sono bloccatissimo alla fine del capitolo 7, farla da ghost arraffando tutto sembra impossibile :muro:
Restless
12-04-2014, 17:42
A quel punto si impone una scelta: meglio non ripulire tutto ma farlo senza stendere nessuno (che è quello che ho fatto io, a livello "maestro", pur non riuscendo ad essere sempre ghost ma a volte opportunista), oppure stendere qualche nemico e riuscire a prendere un maggior numero di oggetti?
eh, bella domanda. anch'io opto per il non stendere nessuno, il problema principale è proprio riuscire a prendere
il collezionabile dal suo borsello
potrei fare a meno di qualche moneta, ma la collezione di oggettini la vorrei completa :cry:
non si può volere tutto dalla vita eh? ormai sono 3 giorni che ci provo
Eh sì, quello è tosto da raccattare...
ma personalmente ho trovato più difficile scassinare rapidamente la serratura senza farmi incendiare le :ciapet:
Comunque vi ricordo che una volta finito tornate alla Città e potete ripetere come e quando volete le varie missioni principali e quindi completare gli achievements con calma, ma quello per non uccidere nessuno non potete ottenerlo se non ripartendo dall'inizio con un nuovo save ;)
scassinare non è un problema, ma fallisco ogni volta che tento di rubacchiare. purtroppo il "non tramortire/uccidere nessuno" ed il "accaparrati tutto il possibile" qui vanno nettamente in contrasto, e anche rifacendo la missione non risolverei nulla. se avete qualche consiglio su come rubare l'oggetto fate un fischio, appena riduco la distanza al di sotto del metro vengo sgamato
Errore mio, pensavo ti riferissi alla cassa e non al tipo, sorry.
Dunque, il collezionabile che fa da computo per l'achievement in questione, lo prendi SOLO se...
lo uccidi, almeno che io sappia.
Quindi, ovviamente se vuoi finire il gioco per prendere l'achievement A Moral Victory, automaticamente non prendi What's Yours is Mine.
Ma una volta finito il gioco, ti rifai quel capitolo e ti becchi gli achievement che ti mancano.
Ripeto, quello legato al non uccidere (o stordire) nessuno è però legato al save, quindi prima devi necessariamente finire il gioco senza uccidere/stordire nessuno e poi rifai le missioni per prenderti gli altri achievement, ma senza dover ricominciare il gioco dall'inizio (basta andare nei punti delle missioni per rifarsi i singoli capitoli). Viceversa se finisci il gioco uccidendo/stordendo qualcuno, non puoi più prendere A Moral Victory senza iniziare nuovamente il gioco dall'inizio su un nuovo save.
ah aspetta, prima non avevo capito...una volta finito il gioco non ricominci da capo, ma puoi continuare ad andare in giro per la città, con la possibilità quindi di rifare qualsiasi missione tu voglia?
allora ottimo, smetto di perderci tempo. potrei rifare la missione successivamente per completare il gioco al 100% (e mi manca roba anche nella città)
Esatto, torni nella città e sei libero di fare sia le missioni secondarie che hai lasciato indietro e rifarti i capitoli principali ;)
Ti avverto subito che l'achievement più difficile in assoluto è quello legato alle zone segrete, infatti è l'unico che ancora mi manca!
Restless
13-04-2014, 11:43
Nel mio caso è andata che per non stendere nessuno non sono riuscito a prendere tutti gli oggetti, com'è ovvio, ma in più non sono nemmeno riuscito ad essere sempre ghost, essendo per la metà delle volte "opportunista". Quindi in fin dei conti un doppio fallimento, e a questo punto non ho ottenuto alcun vantaggio.
Ho appena finito il gioco ma mi mancano molti oggetti da collezione: volevo sapere se esiste una sorta di mappa per sapere dove sono ed andare aq prenderli... :help:
P.S: ma una volta presi tutti i collezionabili di un tipo, che premio si ottiene?
Ho qualche domanda/commento circa la missione "The Carnal Connaisseur":
Inizialmente pensavo fosse impossibile farla in Ghosting, semplicemente perché spegnendo la luce in cantina la guardia la riaccenderá sempre; poi ho visto su internet di un tizio che spegne la luce, poi usa una freccia spuntata sulla guardia mentre questa la sta riaccendendo, e dopo che la guardia si é calmata questa smette di cercare; tirare la freccia non nullifica l'obiettivo di "non farsi scoprire", ma misteriosamente le impedisce di riaccendere la luce...
É una dinamica nota? Qualcuno di voi ci era giá incappato?
A me sembra una boiata nel migliore dei casi, un bug nel peggiore - ma dato che senza fare in questo modo NON É POSSIBILE aprire quella porta segreta senza farsi scoprire o senza stordire la guardia, mi verrebbe da dedurre che sia una scelta degli sviluppatori...?
The_Train
15-04-2014, 00:04
Ho qualche domanda/commento circa la missione "The Carnal Connaisseur":
Inizialmente pensavo fosse impossibile farla in Ghosting, semplicemente perché spegnendo la luce in cantina la guardia la riaccenderá sempre; poi ho visto su internet di un tizio che spegne la luce, poi usa una freccia spuntata sulla guardia mentre questa la sta riaccendendo, e dopo che la guardia si é calmata questa smette di cercare; tirare la freccia non nullifica l'obiettivo di "non farsi scoprire", ma misteriosamente le impedisce di riaccendere la luce...
É una dinamica nota? Qualcuno di voi ci era giá incappato?
A me sembra una boiata nel migliore dei casi, un bug nel peggiore - ma dato che senza fare in questo modo NON É POSSIBILE aprire quella porta segreta senza farsi scoprire o senza stordire la guardia, mi verrebbe da dedurre che sia una scelta degli sviluppatori...?
Io li' usai un altro metodo, con tempi di reazione ristrettissimi riuscii ad attivare il meccanismo della porta segreta un attimo prima che la guardia mi individuasse. Durante l'animazione la guardia mi avvisto' ma, un bug credo, l'ingresso nella nuova area nullifico' il tutto...permettendomi di proseguire senza problemi, missione completata in Ghosting.
Non avevi con te una bottiglia o un qualsiasi altro oggetto lanciabile per distrarla e farla uscire all'esterno?
Anche scoccare frecce spuntate sulle superfici equivale a lanciare oggetti, quindi non necessariamente invalida l'obiettivo di "Non essere scoperti".
Ma non farlo addosso a persone, soprattutto se lo stai giocando a livello Master. Almeno, le poche volte che per sbaglio l'ho fatto, sono stato subito sgamato quindi non ci ho più nemmeno provato. Non so se in quella particolare missione sia stato volutamente o meno lasciato quel glitch.
Sicuramente io non l'ho affrontata così quella missione e, anzi, non ricordo nemmeno che mi avesse dato dei problemi (ricordo che l'ho giocato Master+No uccisioni/stordimenti e missione fallita in caso di allarme).
@Pelvix:
A seconda del numero di collezionabili raccolti (sono solo gli oggetti da collezione e non tutto il bottino) sblocchi man mano i relativi achievements. Non c'è una vera e propria mappa, online alcuni hanno comunque pubblicato mappe di dove si trovano i collezionabili nella Città e ci sono dei walkthrough per quelli delle missioni, ma in linea di massima non è che ce ne sia il bisogno, in quanto basta stare attenti (anche se alcuni sono stati piazzati in modo :Perfido: ).
Raccogliere invece tutto il bottino di tutto il gioco, quindi qualsiasi oggetto in qualsiasi luogo non credo porti a nulla, non c'è nemmeno un achievement specifico (se non quello di farlo in uno dei capitoli della storia, quale sta a te sceglierlo).
Oltremodo più difficile è scovare tutte le aree segrete del gioco, quello si che implica sbloccare un achievements. Area segreta non implica necessariamente bottino o oggetto collezionabile, potrebbe anche essere un passaggio alternativo all'interno di una location, quindi raccattare tutti i collezionabili non implica necessariamente anche trovare tutte le aree segrete.
Ale55andr0
18-04-2014, 01:08
ragazzi ma dlc nuovi niente di niente? non che il gioco sia corto se giocato al 100% ed esplorando la città (sto a 30 ore e ancora devo fare gli ultimi 3 capitoli e alcune side quest :asd: ) ma inizio a sentire la mancanza di stimoli "nuovi".
Ad ogni modo, a circa il 65% (fra main e side quest) di gioco posso dire che:
pro:
-atmosfera: Differisce da quella dei thief precedenti che era molto più medioevale e presentava più elementi "mistici", ma la decadente "Londra di jack lo squartatore in contesto da jules verne" non mi è spiaciuta affatto...mi ha ricordato alcune atmosfere di due film che adoro ("vidocq" e "il mistero di sleepy hollow") sperando che per varie et eventuali reintroducano alcune componenti esoteriche (comunque non del tutto assenti in questo)
-grafica: non sarà crysis 3 ma è ben curata e se maxata non manca di fare la sua porca figura. Piccola riserva sul rendering dell'acqua e sul modello del direttore del circo che pare una caricatura in mezzo a personaggi più "realistici" (ma l'effetto mi sa che è voluto), ad ogni modo in generale ottimo :)
-gampleay "fisico": afferrare gli oggetti, entrare dentro le finestre, aprire cassaforti e cercare meccanismi nascosti è tanto banale quanto...gratificante. Ho apprezzato molto questo senso di "esserci"
contro:
-pochi livelli (8). A mio avviso si poteva fare di più, considerando anche che i primi sono piuttosto piccoli e lineari. Meglio andando avanti ma siamo lontani dai livelli della vecchia serie. Fastidiosi i caricamenti e il fatto che in alcune zone non si può più tornare indietro: ho ricominciato interi livelli bestemmiando per aver dimenticato un oggettino da recuperare per avere il 100% loot :O
-gampley "guidato": la linearità dei livelli e la mancanza di alcune libertà (salto libero, freccie di corda solo su superfici preposte ecc.) danno al tutto un sapore un po troppo "consloso", comprese interfacce e mirini invero stilisticamente pure copletamente fuori tema imho
alexbilly
19-04-2014, 11:12
Preso un paio di giorni fa in offerta. Fatto il primo livello, pensavo di aver preso quasi tutto ed invece mi ritrovo con il 57% del bottino e due oggetti importanti mancati :asd: Ottimo per la rigiocabilità ;) Il sistema di salvataggi mi confonde ancora un pò, mi capita spesso di ricaricare un salvataggio per un altro, ma suppongo sia un problema mio :D Col pc in firma sul 19 pollici va discretamente disabilitando un pò di roba, però volevo sapere quale impostazione è così pesante da portare alla saturazione di 4gb di ram nel giro di mezz'ora. Mi esce in background l'alert di windows però se lo lascio perdere continuo a giocare ugualmente senza problemi... cosa mi consigliate di toccare come parametri?
Restless
19-04-2014, 11:20
Col pc in firma sul 19 pollici va discretamente disabilitando un pò di roba, però volevo sapere quale impostazione è così pesante da portare alla saturazione di 4gb di ram nel giro di mezz'ora. Mi esce in background l'alert di windows però se lo lascio perdere continuo a giocare ugualmente senza problemi... cosa mi consigliate di toccare come parametri?
Direi impossibile, la configurazione che ho io non è poi così diversa, ho 4 gb di ram e per giunta lo sto giocando su un s.o. a 32bit, quindi ne sfrutto solo 3.2. E la ram non raggiunge MAI la saturazione, nemmeno lontanamente (ce l'ho lanciato da 2 ore e il gioco non ha mai superato 1,2 GB di ram occupata, lo vedi dal task manager).
Il problema è decisamente diverso e non imputabile al gioco, probabilmente una impostazione errata del sistema operativo, oppure c'è altro in background che ti satura la ram.
Tra l'altro il gioco è fluidissimo (e senza usare Mantle, dato che ho il s.o. a 32bit), e sto quasi sempre sui 60fps fissi (sempre su un 19", in 1280x1024).
alexbilly
19-04-2014, 11:29
Direi impossibile, la configurazione che ho io non è poi così diversa, ho 4 gb di ram e per giunta lo sto giocando su un s.o. a 32bit, quindi ne sfrutto solo 3.2. E la ram non raggiunge MAI la saturazione, nemmeno lontanamente (ce l'ho lanciato da 2 ore e il gioco non ha mai superato 1,2 GB di ram occupata, lo vedi dal task manager).
Il problema è decisamente diverso e non imputabile al gioco, probabilmente una impostazione errata del sistema operativo, oppure c'è altro in background che ti satura la ram.
Tra l'altro il gioco è fluidissimo (e senza usare Mantle, dato che ho il s.o. a 32bit), e sto quasi sempre sui 60fps fissi (sempre su un 19", in 1280x1024).
sarà che lancio l'exe a 64bit? grazie proverò a lanciarlo a 32.
Restless
19-04-2014, 11:47
sarà che lancio l'exe a 64bit? grazie proverò a lanciarlo a 32.
Non credo affatto che dipenda dall'eseguibile a 64bit, avendolo provato in precedenza anche su un s.o. a 64bit andava uguale. Io dicevo che avere il s.o. a 64bit dovrebbe essere un vantaggio perché sfrutti tutti i 4gb di ram. Tra l'altro sempre al massimo del dettaglio mi risulta sempre molto leggero, a tal modo che non riesco a capire le tante lamentale di pesantezza del gioco in questione (primo caso devo dire, peraltro un gioco in UT3 engine non l'ho mai trovato davvero mai pesante).
Semmai può dipendere da qualcosa che riguarda la gestione della memoria nel s.o., o da altro, ma non dal gioco, dato che non è certo tra i più esosi.
alexbilly
19-04-2014, 12:03
Non credo affatto che dipenda dall'eseguibile a 64bit, avendolo provato in precedenza anche su un s.o. a 64bit andava uguale. Io dicevo che avere il s.o. a 64bit dovrebbe essere un vantaggio perché sfrutti tutti i 4gb di ram. Tra l'altro sempre al massimo del dettaglio mi risulta sempre molto leggero, a tal modo che non riesco a capire le tante lamentale di pesantezza del gioco in questione (primo caso devo dire, peraltro un gioco in UT3 engine non l'ho mai trovato davvero mai pesante).
Semmai può dipendere da qualcosa che riguarda la gestione della memoria nel s.o., o da altro, ma non dal gioco, dato che non è certo tra i più esosi.
vedrò di indagare, al massimo dei dettagli il gioco non arriva nemmeno a partire, il messaggio di memoria esaurita compare nel caricamento della partita. Strano non ho mai avuto problemi del genere, per questo ora pensavo ad un bug dell'exe a 64bit.
Se fa così o hai disabilitato il file di paging oppure l'hai dimensionato male, conseguentemente ti si satura la memoria virtuale e il gioco crasha.
alexbilly
19-04-2014, 12:15
Se fa così o hai disabilitato il file di paging oppure l'hai dimensionato male, conseguentemente ti si satura la memoria virtuale e il gioco crasha.
ci stavo pensando infatti. Avendo l'ssd il programma di samsung me lo ha impostato automaticamente in un range min-max di 200-1024. E' poco? Non dovrebbe essere grande una volta e mezza circa la ram? Mi sa che è poco :D
qualcuno mi da un disegnino per spiegarmi il finale??? cioè, ditemi se sbaglio ma:
spoiler spoiler spoiler
erin viene corrotta dal potere della primera e passa da vittima a satanasso incacchiata col mondo, dopo un po' di tentativi di uccidere garrett, si stufa di vivere (wtf) e si arrende, garrett le toglie la primera (in che modo non si sa) e, non ho capito in che modo, si sfonda tutto e si ritorna alla situazione di inizio gioco in cui erin come al solito sta per precipitare da altezze spropositate, e garrett cerca di tenerla. ma ma ma...erin vuole il gancio (e fin qui ok), garrett allunga la mano (forse per cercarlo, ma nooo), tocca il libro cerimoniale (sbucato dal nulla) nella mano di un tizio morto lì accanto (anch'esso sbucato dal nulla). erin cade, garrett si risveglia (da cosa?), e vede che il gancio è arpionato nella trave alla sua sinistra (tutto il resto è scomparso). ciecato?
sinceramente, non c'ho capito nulla
Guarda che il libro e il "tizio" non sono affatto sbucati dal nulla, ma sono sempre stati lì.
ci stavo pensando infatti. Avendo l'ssd il programma di samsung me lo ha impostato automaticamente in un range min-max di 200-1024. E' poco? Non dovrebbe essere grande una volta e mezza circa la ram? Mi sa che è poco :D
Non esiste una regola precisa per il dimensionamento del file di pagin, dipende dall'utilizzo del sistema. Un valore che va bene a me, potrebbe non andar bene a te.
Esempio, io ho 8GB di RAM, HDD meccanico (2 Raptor in raid 0) e un file di pagin fisso dimensionato a 1024MB (sulla medesima partizione del s.o. quindi sui raptor).
Mai avuto problemi di sforamento della memoria virtuale.
In linea di massima, se hai 6-8GB di ram quel dimensionamento dovrebbe andar bene e teoricamente anche avendo 4GB dovrebbe andar bene.
Hai provato a tenere aperta le gestione delle risorse e verificare l'utilizzo della memoria quando stai giocando?
alexbilly
19-04-2014, 12:56
Hai provato a tenere aperta le gestione delle risorse e verificare l'utilizzo della memoria quando stai giocando?
Il gioco prende il 100% delle due cpu e la ram dedicata al gioco arriva ad un picco di 1,5 gb, dopo di che si satura la ram e mi compare quell'avviso.
Questo con exe x64, mentre con exe x86?
alexbilly
19-04-2014, 13:06
Questo con exe x64, mentre con exe x86?
allora, con l'exe x86 il gioco non sembra dare problemi a parità di dettagli grafici, la cpu prende comunque il 100% ma la ram si ferma a 1,2gb e nei dettagli della memoria la colonna "errori hardware / sec" rimane a 0 mentre con l'x64 arrivava a 20, forse dovuto all'errore che compariva a video. L'unica cosa che viene disabilitata è la voce "riflessi image-based" che non si può attivare per l'x86. A questo punto dovrei provare a riavviare l'x64 senza questa opzione. Più tardi ci provo.
Per la qualità delle texture non andare oltre Alta e non usare SSAA.
Restless
19-04-2014, 14:11
Guarda, io ho tutto al massimo (preset Molto Alto) e non ho nessun tipo di problema, con un hardware simile e giocando alla stessa risoluzione sto sempre a 60 fps fissi. La ram è ben lontana dal saturarsi, dato che ne sfrutta poco più di 1 gb (su 4). Anche nel totale la ram occupata è intorno al 70%, quindi anche in questo caso tutto ok. Ripeto, il problema non risiede nel gioco. Deve controllare l'efficienza del sistema operativo, le impostazioni di gestione della memoria, i drivers, ecc.
TheInvisible
19-04-2014, 14:39
Ciao
Anche io gioco al massimo e non c'è nessun rallentamento.
Concordo anche io sul fatto della 'stabilitá' del sistema
Ciao
alexbilly
20-04-2014, 00:53
Per la qualità delle texture non andare oltre Alta e non usare SSAA.
Effettivamente è così, almeno per me. Fermandomi ad Alta e levando del tutto l'SSAA il gioco non da particolari problemi, inoltre ho seguito questa guida
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=233295023
che parla proprio dei problemi dei dual core con questo gioco, che occupa al 100% entrambi i core. Quindi ho messo 32bit come exe e false alle voci nell'ini, proprio come dice nella guida, son riuscito a spingere a "molto alta" le voci che aveano questa possibilità, in pratica è tutto al massimo tranne per l'SSAA a NO e manca la voce "image-based" che è esclusiva dell'exe 64bit... il gioco adesso va davvero bene.
Buona Pasqua :asd:
jotaro75
24-04-2014, 14:39
Cominciato anche io...che dire...grazie all'idea che hanno avuto di permettere un 'estrema configurabilità all'hud e alla modalità di gioco direi che mi sta veramente prendendo molto...dal punto di vista stealth secondo me è una spanna sopra al tanto decantato dishonored(non dico che non sia bello ma non mi ha preso quanto questo thief)
Certo ci sono alcuni limiti, primo fra tutti gli ambienti limitati...ma era veramente molto che non mi appassionava così tanto un gioco recente
Maicol82
24-04-2014, 20:12
Iscritto...sono prossimo all'acquisto
inviato dal mio Huawei Ascend Mate
Finito il capitolo 4 e ho una domanda, sicuramente da gran niubbo: perché non mi funzionano i quicksave?
Spiego meglio: sto giocando a master, con varie opzioni come il fallimento se scoperti, e se premo il classico F5 per salvare, in caso di morte torno comunque al precedente checkpoint. Se invece salvo tramite classico ESC+Salva partita non c'è problema.
Mi è sorto il dubbio che tra le varie opzioni avessi disattivato i save ma potendoli comunque effettuare col metodo più macchinoso non so cosa pensare...
alexbilly
25-04-2014, 21:27
Finito il capitolo 4 e ho una domanda, sicuramente da gran niubbo: perché non mi funzionano i quicksave?
Spiego meglio: sto giocando a master, con varie opzioni come il fallimento se scoperti, e se premo il classico F5 per salvare, in caso di morte torno comunque al precedente checkpoint. Se invece salvo tramite classico ESC+Salva partita non c'è problema.
Mi è sorto il dubbio che tra le varie opzioni avessi disattivato i save ma potendoli comunque effettuare col metodo più macchinoso non so cosa pensare...
Non preoccuparti, non sei tu, è il sistema dei salvataggi che è stato partorito da una mente contorta :asd:
Il comando "carica l'ultimo salvataggio" non carica l'ultimo salvataggio che hai fatto, come penserebbe una qualsiasi persona sana di mente, ma l'ultimo salvataggio fatto con "salva" o comunque l'ultimo salvataggio che è stato caricato... geniale :asd:
Se carichi un save, fai 10 metri e poi premi F5 il gioco salva, dovresti vedere il pallino bianco che si riempe sulla sinistra... ma se poi premi carica ultimo salvataggio ritorni a 10 metri dietro :asd:
questo perchè il tuo salvataggio con F5 non è l'ultimo caricato :asd: Per tornare a quel salvataggio dei premere su "carica" e selezionare il secondo della lista dei salvataggi, la cosa migliore è tenere a mente l'orario del save, l'ultimo per ordine di tempo comunque dovrebbe essere sempre il secondo della lista. Da quel momento se premi su carica ultimo salvataggio tornerai sempre li, anche se nel mentre salvi 50 volte con F5... a meno di non raggiungere un checkpoint... non si capisce una fava lo so è che è fatto talmente male che... non ho parole :asd:
Restless
26-04-2014, 11:17
A me pare più semplicemente che:
1 - "carica ultimo salvataggio" carica l'ultimo salvataggio di qualsiasi tipo (che sia automatico o fatto col tasto rapido)
2 - il caricamento col tasto rapido carica SOLO l'ultimo salvataggio rapido.
3 - Il "Salva" dal menù di gioco ovvio che salva e carica quei precisi salvataggi.
alexbilly
26-04-2014, 11:24
A me pare più semplicemente che:
1 - "carica ultimo salvataggio" carica l'ultimo salvataggio di qualsiasi tipo (che sia automatico o fatto col tasto rapido)
2 - il caricamento col tasto rapido carica SOLO l'ultimo salvataggio rapido.
3 - Il "Salva" dal menù di gioco ovvio che salva e carica quei precisi salvataggi.
eh sarebbe bello, ma non è così. Se clicchi su carica ultimo salvataggio carica il primo della lista salvataggi, che non è mai il salvataggio fatto con F5, a meno che tu non l'abbia già precedentemente caricato una volta, in quel caso sale in cima alla lista.
alexbilly
26-04-2014, 15:02
Ma è normale che una delle missioni di Basso preveda di dover rifare la missione del bordello?
ci sono entrato ed è come se non l'avessi mai fatta, solo che ora se vado negli obiettivi non mi fa vedere cosa Basso mi chiedeva di rubare ma ci sono solo gli obiettivi della missione... se è così, cosa dovevo rubare qui?
Ma è normale che una delle missioni di Basso preveda di dover rifare la missione del bordello?
ci sono entrato ed è come se non l'avessi mai fatta, solo che ora se vado negli obiettivi non mi fa vedere cosa Basso mi chiedeva di rubare ma ci sono solo gli obiettivi della missione... se è così, cosa dovevo rubare qui?
Hai semplicemente rifatto partire la missione del bordello (capitolo 3) ;)
In poche parole, una volta che ha finito un capitolo della storia principale, se ritorni nel punto di start per quella missione (la nuvoletta azzurra che compare per spostarti da una zona all'altra) ti appare un messaggio che ti indica che stai per rifare la missione X della storia principale.
Probabilmente hai premuto Yes/Si senza leggere che non stavi entrando in una nuova area, ma stavi facendo il reload di una missione.
Comunque sia, non sei obbligato a portarla a termine di nuovo, basta che dal menù fai "esci dalla missione", a quel punto ritorni alla città e prosegui a fare quello che stavi facendo.
alexbilly
26-04-2014, 15:18
Hai semplicemente rifatto partire la missione del bordello (capitolo 3) ;)
In poche parole, una volta che ha finito un capitolo della storia principale, se ritorni nel punto di start per quella missione (la nuvoletta azzurra che compare per spostarti da una zona all'altra) ti appare un messaggio che ti indica che stai per rifare la missione X della storia principale.
Probabilmente hai premuto Yes/Si senza leggere che non stavi entrando in una nuova area, ma stavi facendo il reload di una missione.
Comunque sia, non sei obbligato a portarla a termine di nuovo, basta che dal menù fai "esci dalla missione", a quel punto ritorni alla città e prosegui a fare quello che stavi facendo.
ok, ma che tu ricordi c'era qualcosa da rubare per Basso in questa missione, opppure ho preso io un abbaglio?
ok, ma che tu ricordi c'era qualcosa da rubare per Basso in questa missione?
No, non c'è niente legato a quest secondarie da raccattare tra le quest principali, insomma non c'è un cross-quest ;)
Semplicemente sarai entrato per sbaglio nel bordello perché la mappa ti indicava un punto nei paraggi che lo ha sovrimpresso (magari era un oggetto da raccattare in una casa sopra o nei pressi del bordello) quindi tu sei andato lì, hai premuto Yes pensando che ti caricasse la nuova area e non hai letto il mex che ti indicava il reload della missione 3.
Penso sia andata così ;)
alexbilly
26-04-2014, 18:40
No, non c'è niente legato a quest secondarie da raccattare tra le quest principali, insomma non c'è un cross-quest ;)
Semplicemente sarai entrato per sbaglio nel bordello perché la mappa ti indicava un punto nei paraggi che lo ha sovrimpresso (magari era un oggetto da raccattare in una casa sopra o nei pressi del bordello) quindi tu sei andato lì, hai premuto Yes pensando che ti caricasse la nuova area e non hai letto il mex che ti indicava il reload della missione 3.
Penso sia andata così ;)
grazie, comunque un secondo giro in quella missione male non fa :oink: ... forse un pò agli occhi :asd:
sertopica
26-04-2014, 18:50
Stavo per commettere lo stesso errore, in realtà devi intrufolarti in un appartamento sopra all'entrata del bordello... :D
Vai di rope arrow. :O
grazie, comunque un secondo giro in quella missione male non fa :oink: ... forse un pò agli occhi :asd:
Ecco ;) di la verità, era solo una scusa per tornare alla Casa dei Fiori :p
Restless
27-04-2014, 11:02
eh sarebbe bello, ma non è così. Se clicchi su carica ultimo salvataggio carica il primo della lista salvataggi, che non è mai il salvataggio fatto con F5, a meno che tu non l'abbia già precedentemente caricato una volta, in quel caso sale in cima alla lista.
Sì, ma a me faceva esattamente come ho descritto in precedenza, e mi riferisco in particolare al punto 1, non era un'impressione, faceva proprio così. Con "carica ultimo salvataggio" mi caricava l'ultimo salvataggio automatico o l'ultimo salvataggio rapido, se questo era stato l'ultimo effettuato in ordine di tempo.
EDIT: la versione del gioco era la 1.3.
alexbilly
27-04-2014, 11:22
Sì, ma a me faceva esattamente come ho descritto in precedenza, e mi riferisco in particolare al punto 1, non era un'impressione, faceva proprio così. Con "carica ultimo salvataggio" mi caricava l'ultimo salvataggio automatico o l'ultimo salvataggio rapido, se questo era stato l'ultimo effettuato in ordine di tempo.
e allora si vede che è stato un bug inserito con una versione successiva, perchè adesso non funziona :D
Ale55andr0
27-04-2014, 16:05
Errore mio, pensavo ti riferissi alla cassa e non al tipo, sorry.
Dunque, il collezionabile che fa da computo per l'achievement in questione, lo prendi SOLO se...
lo uccidi, almeno che io sappia.
.
assolutamente no, non è necessario ucciderlo per prendere il collezionabile, ma bisogna anche vedere se hai i potenziamenti concentrazione necessari e se li usi (visto che c'è chi si ostina a considerarli cheat, per me fanno parte del sistema di gameplay, basta non abusarne, certe meccaniche sono pensate apposta, inutile incaponirsi). Se lo avvicini in stealth con la concentrazione riesci a raccattare il primo collezionabile e filartela via...ovviamente se ne accorge, ma riesci ad allontanarti in tempo. Comunque finire i livelli in modalità ghost non da alcun vantaggio rispetto a predatore o opportunista, è più un indice sullo stile di gioco adottato che un premio e un riconoscimento. Io addirittura ho finito un livello con risultato finale "Ibrido", cioè perfettamente bilanciato fra fantasma, predatore e opportunista (non chiedetemi come ho fatto, è venuto fuori così senza manco volerlo :asd:). Ad ogni modo si, questo livello del gioco alla fine è un incubo se si vuole raccattare tutto, alla fine la "boss fight finale" è una passeggiata al confronto, anzi lo è proprio :asd:.
Quanto alle critiche al titolo nelle review non credo derivino da questioni di marketing e mancate "oliate", molti appassionati della serie sono in parte delusi basta leggerne i commenti, me compreso, e non perchè non è un buono stealth/gioco (l'ho pure scritto), ma perchè non è un buon THIEF:
La storia è tiratissima per i capelli e per certi versi sconclusionata. Il lore originale è stato demolito e non si capisce manco se il Garrett che manovriamo è lo stesso della serie o se le (poche) citazioni coi titoli passati sono una sorta di omaggio che comunque trovo incoerente con le gesta del Garrett che tutti conoscono, c'è la scusa dell'amnesia ma...non ci siamo, ne si sa dove volevano andare a parare. Il game design è pessimo: puoi fare solo quello che hanno deciso gli sviluppatori: vuoi saltare su quella cassa? scordatelo, se non è previsto. Vuoi usare la freccia di corda laggiù? scordatelo, se non è previsto. Vuoi arrampicarti su quel muro non troppo alto? scordatelo se non c'è la graticola su cui usare l'attaccapanni :asd: I livelli poi, a parte due o tre, sono davvero minuscoli e lineari, e comunque anche nei casi migliori sono comunque più piccoli e semplici di quelli dei primi 2. Vi sono poi scelte illogiche, tipo il fatto che le case della maggior parte della gente sono VUOTE, cioè dove sta la sfida nel rubacchiare, tutti sono in grado di rubare in appartamenti tristemente vuoti. In compenso senti la gente che parla dalle pareti che guarda caso si trovano negli appartamenti che non puoi visitare, deruba solo i morti per morbo Garrett :asd: che poi che baggianata che si sono inventati come causa del malanno...
Tutti poi si ostinano a chiamare Garrett "master thief", ma sto Garret per cosa è famoso? passa più il tempo a rubare forbici, boccette di inchiostro e tazzine da te come un ladruncolo da 2 soldi qualunque che a prepararsi per fare colpi davvero grossi come nel thief originale in cui si prendevano di mira pregiati oggetti specifici della nobiltà corrotta. D'accordo ci sono i collezionabili, ma a parte il fatto che sono piazzati a cazzum e pensati solo per i completoni (e quindi non sono considerati importanti), i pochi artefatti unici di valore li si trova sempre per caso e non costituiscono mai un obiettivo primario di Garrett, stanno li te li ritrovi e via. D'accordo che la trama vede impegnati in altre beghe e da subito, ma nei titoli originali si cominciava sempre come ladro puro che si preparava per dei colpi per poi essere trascinati altrove nostro malgrado solo in seguito. Menzione per la missione della banca: delusione totale, patetico tentativo di imitare quella di thief 2 che, manco a dirlo, era strutturata mooooolto meglio. Sti svaniti credevano che per fare un buon thief bastavano le opzioni per la difficoltà "fustigati da solo" dissacrando tutto il resto. Qualcuno poi mi deve spiegare perchè non hanno montato un classico mirino nell'arco costringendomi a usare il mega mirino dell'HUD col pallino da console (perchè senza prendere la mira è una cosa ridicola e per niente intuitiva)
Fra thief e tomb raider ormai è chiaro che questi reboot non rispettano minimamente cio' per cui le prime serie erano tanto amate (chiamare "tomb" e "raider" l'ultimo titolo di lara poi è una vera e propria presa per il culo)
Per questo ho detto "che io sappia", io non ho usato la concentrazione, di conseguenza non ho potuto prendere quel achievement altrimenti.
Poi, ci mancherebbe, io stesso ho detto che il gioco non è perfetto e presenta i suoi bei difetti che sono poi in buona sostanza quelli che hai elencato anche tu.
E' evidente che il titolo abbia avuto i suoi problemi di sviluppo e poteva essere pure peggio... Tuttavia per me rimane un buon stealth puro, non amo dare giudizi, ma se fossi costretto a dargli qualcosa, sarebbe tra 7,5/8.
A me da più che altro fastidio come è stato trattato da molte review (soprattutto quelle della prima ora). Insomma hanno recensito meglio parecchie "cose" che erano molto peggio. E per meglio non intendo dare voti migliori, ma intendo proprio analisi del titolo. Alcuni reviewer non sono andati oltre le prime due/tre missioni e si sono dati subito al free-roaming (... anzi sandbox-roaming), artiglio in mano e sotto, a chi tocca tocca.
Il problema di questo Thief, come del film su Tomb Raider è Square-enix :read:
Come publisher punta a rendere il prodotto commerciale, anche perché ogni 3x2 è sull'orlo della crisi... e dopo le ultime loro sparate sui DRM (che io penso si concretizzeranno in un loro client...) personalmente è anche l'ultimo loro titolo che prendo (a meno che non mi capiti loro roba in bundle, come per EA).
Ale55andr0
27-04-2014, 17:27
Il problema di questo Thief, come del film su Tomb Raider è Square-enix :read:
Come publisher punta a rendere il prodotto commerciale,
Il vero problema è che la quasi totalità degli sviluppatori seguono questa strategia...
Ci contavo molto ma per ora (qualche oretta di gioco) non mi stà prendendo come mi presero i due primi capitoli della serie originale.
Apperò 25 giggi di roba :eekk:, cosa gli hanno buttato dentro? Prima di poterlo iniziare mi tocca liberare spazio sull' ssd
Apperò 25 giggi di roba :eekk:, cosa gli hanno buttato dentro? Prima di poterlo iniziare mi tocca liberare spazio sull' ssd
perchè un pochino dura...almeno :)
piuttosto vorrei sperare sulla longevità in Wolfenstein da 50GB... speriamo che non sarà spazio sprecato
Maicol82
03-05-2014, 07:28
[QUOTE=kimik;41048842]Apperò 25 giggi di roba :eekk:, cosa gli hanno buttato dentro? Prima di poterlo iniziare mi tocca liberare spazio sull' ssd[/QUOTE
non è la sede ma...i giochi decisamente meglio su hd
alexbilly
04-05-2014, 15:58
Appena terminato, alla massima difficoltà disabilitando tutto il possibile, è venuto fuori un gioco piacevole, tant è che il mio primo ed unico giro è durato 46 ore :asd:
Ci sono un pò di bug qui e lì, come il sistema di caricamento e salvataggio, qualche condotto di aerazione nei capitoli finali non utilizzabile, il problema che al ri-caricamento di una situazione spesso i nemici ricominciano da capo il loro set di animazioni a prescindere da quando si sia salvato il gioco... sono problemi marginali e che non impediscono di godersi comunque nel complesso un buon titolo che personalmente mi ha divertito e mai stancato... certo, il nome del gioco non c'azzecca niente con quello che ho giocato, ma avendolo preso appositamente dopo so a cosa andavo incontro e quindi non lo ritengo un problema :D
jotaro75
05-05-2014, 08:14
scusate un secondo una domanda...su come si evolve il gioco a livello di storia
...sono nella clinica...e la storia sta prendendo una piega un po' horror...e io sono un cagasotto...mi confermate che è solo un'impressione e non prenderà quella piega??? :D
alexbilly
05-05-2014, 08:35
scusate un secondo una domanda...su come si evolve il gioco a livello di storia
...sono nella clinica...e la storia sta prendendo una piega un po' horror...e io sono un cagasotto...mi confermate che è solo un'impressione e non prenderà quella piega??? :D
ehm... :asd:
la clinica è tutta così... diciamo che se superi quel capitolo senza cambiarti gli indumenti allora sei a posto fino a fine gioco :D
Sì, la clinica è fatta così perché è un riferimento ad un altro famoso livello di Thief 3 ;)
Comunque confermo che quel capitolo mi ha colpito particolarmente, non terrorizzato, ma comunque lasciato parecchia ansia.
Cosa che ad esempio non mi ha assolutamente dato il recente Daylight... titolo che è venduto apposta per... spaventare. E non mi ha fatto ne caldo e ne freddo :mbe:
Zero ansia, zero spaventi (anzi uno solo, ma non era dovuto al gioco... ma alle impronte, il personaggio non ha corpo, ma con gli stick luminosi lascia le impronte... tra l'altro sono impronte di scarpe con tacco e quando cammina/corre senti rumore di scarpe dalla suola in gomma :sofico: ).
In settimana devo provare a fare qualche prova (Daylight vs Thief Clinica) con qualche amico, devo capire se sono io ad essere desensibilizzato oppure se è proprio il gioco ad essere una fettecchia (io propendo per la seconda :read: ).
jotaro75
06-05-2014, 09:20
Sì, la clinica è fatta così perché è un riferimento ad un altro famoso livello di Thief 3 ;)
Comunque confermo che quel capitolo mi ha colpito particolarmente, non terrorizzato, ma comunque lasciato parecchia ansia.
Cosa che ad esempio non mi ha assolutamente dato il recente Daylight... titolo che è venduto apposta per... spaventare. E non mi ha fatto ne caldo e ne freddo :mbe:
Zero ansia, zero spaventi (anzi uno solo, ma non era dovuto al gioco... ma alle impronte, il personaggio non ha corpo, ma con gli stick luminosi lascia le impronte... tra l'altro sono impronte di scarpe con tacco e quando cammina/corre senti rumore di scarpe dalla suola in gomma :sofico: ).
In settimana devo provare a fare qualche prova (Daylight vs Thief Clinica) con qualche amico, devo capire se sono io ad essere desensibilizzato oppure se è proprio il gioco ad essere una fettecchia (io propendo per la seconda :read: ).
ok...ho capito...nel dubbio quel capitolo me lo gioco solo di giorno allora :D
sertopica
06-05-2014, 11:20
Di quel livello ammetto di essermi abbastanza spaventato poco dopo l'inizio, quando si recupera un oggetto, dopodiché nulla di che, pensavo molto peggio. :D
La tensione c'è fino al momento in cui non vedi con i tuoi occhi le presenze che abitano il manicomio.
Di quel livello ammetto di essermi abbastanza spaventato poco dopo l'inizio, quando si recupera un oggetto, dopodiché nulla di che, pensavo molto peggio. :D
La tensione c'è fino al momento in cui non vedi con i tuoi occhi le presenze che abitano il manicomio.
Esatto, personalmente il "salto dello squalo" lo hanno fatto poco dopo aver attivato il...
...generatore di corrente, subito dopo aver avuto la visione sulla sedia. Con l'apertura delle celle degli internati nel sotterraneo, perde quasi tutto ciò che ha accumulato nella parte precedente.
Tutta la prima parte del livello mi è piaciuta, ma da quel punto in poi, la tensione sparisce del tutto e torna alla "normalità".
sertopica
06-05-2014, 12:19
Infatti è stato un peccato, avrebbero dovuto mantenere quel senso di pericolo imminente più a lungo.
Non capisco perchè sia afterburner che hwinfo64 non mi funzionano in osd. Qualcuno li usa?
Finito: non è malaccio ma va giocato al massimo della difficoltà senza lasciare nulla alle proprie spalle. Solo così rende davvero.
RomanPierce93
12-05-2014, 21:55
A me questo gioco ha dei frame drops da paura quindi aspetto di portare la ram a 8gb :stordita:
jotaro75
13-05-2014, 08:47
A me questo gioco ha dei frame drops da paura quindi aspetto di portare la ram a 8gb :stordita:
...aspetta e spera allora :D
Guarda questo gioco avrà tanti aspetti positivi...ma non di certo l'ottimizzazione grafica...in precedenza nel thread, ad esempio, avevano dato suggerimenti presi da un post su steam di cosa disattivare
Io con la configurazione in firma, che non sarà un enthusiast-pc ma tanto male non è, è l'unico gioco dove ho dovuto abbassare alcune opzioni perchè ogni tanto ho dei frame drops fastidiosi(ad esempio io ho notato che per quel che mi riguarda la situazione è migliorata abbassando la qualità delle ombre)
Non capisco perchè sia afterburner che hwinfo64 non mi funzionano in osd. Qualcuno li usa?
Nessuno :mc:
Nessuno :mc:
Risolto installando la beta 3.0 di AB
La varie missioni secondarie assegnate dai personaggi si possono fare anche dopo aver completato la storia principale?
La varie missioni secondarie assegnate dai personaggi si possono fare anche dopo aver completato la storia principale?
Sì, una volta finito il gioco ritorni alla Città e sei libero di esplorare e di fare ciò che hai lasciato indietro.
Puoi anche rifarti i singoli capitoli della trama principale ;)
Sì, una volta finito il gioco ritorni alla Città e sei libero di esplorare e di fare ciò che hai lasciato indietro.
Puoi anche rifarti i singoli capitoli della trama principale ;)
Immaginavo, ma volevo una conferma per essere sicuro di non lasciare niente indietro. :)
Sono ancora all'inizio, sto giocando a modalità normale ma con focus disattivato e niente takedown in combattimento. Per ora non mi pare male: l'intelligenza artificiale è parecchio stupida (posso rubare oggetti mentre c'è gente che fa la ronda, e quando passano davanti agli oggetti, non si accorgono che mancano) ma d'altra parte, questo mi aiuta a finire le missioni senza attaccare nessuno.
Uso il Mantle, che va più veloce del Direct3D, anche se a dire il vero credo che potrebbe andare decisamente più veloce anche in D3D.
PaulGuru
26-05-2014, 09:48
Finito: non è malaccio ma va giocato al massimo della difficoltà senza lasciare nulla alle proprie spalle. Solo così rende davvero.
ma la trama del gioco è molto coinvolgente o punta proprio tutto o quasi sulle singole azioni stealth in sè ?
ma la trama del gioco è molto coinvolgente o punta proprio tutto o quasi sulle singole azioni stealth in sè ?
E' coinvolgente :) E' un buon gioco, anche se ho preferito Dishonored.
il menne
26-05-2014, 10:10
Mi iscrivo, visto che ho preso il gioco a sconto sullo shop square.
25gb di scaricamento :asd:
Preso per staccare un poco dai dark soul, e pechè ho amato i primi thief e dishonored, speriamo sia all'altezza.
Ok, praticamente non ho fatto nulla nè visto nulla, l'ho solo installato e lanciato il bench e il gioco per vedere come va, dopo aver settato tutto al massimo.
Ho veduto che ha degli sbalzi di framerate che non mi piacciono per nulla, evidentemente devo settare meglio qualcosa.
Non ho manco avuto molto tempo per spulciare il thread, ho dato una scorsa veloce solo alle ultime pagine, mi pare di avere capito che io con seven x64 e 16gb di ram dovrei avere dei vantaggi, invece non sono abituato a vedere sbalzi di framerate con uno SLI di 580.
A quanto ho capito il gioco va meglio con ati ( mantle support ) e peggio con nvidia? A quanto pare gli ultimi driver beta di nvidia non bastano a risolvere.
Consigli? chi ha nvidia che impostazioni deve mettere per farlo andare al meglio? :confused:
Per la ram anche 8 gb sono più che sufficienti, quindi non sara quello il tuo problema. Quella che sembra non bastare è la vram, i miei 2gb li tiene al 90% impegnati.
Per il resto non saprei come si comporta con lo sli, con la mia configurazione ci gioco con tutto settato al max tranne che le ombre su 'alto', qualitativamente
non cambia nulla, e riesco a stare quasi sempre sui 60fps, uso il Vsync adattivo dal pannello di controllo nvidia. Purtroppo i frame drop ci sono, sopratutto in alcuni punti della mappa.
Io ho tolto l'antialiasing per renderlo giocabile ed amen per la qualità
il menne
26-05-2014, 11:36
Con uno sli di 580 ho 1,5gb di vramx2 = 3gb di vram.... in teoria dovrebbero bastare, a meno che a livello di driver per questo gioco lo sli non sia ben implementato....:fagiano:
barbara67
26-05-2014, 13:10
Con uno sli di 580 ho 1,5gb di vramx2 = 3gb di vram.... in teoria dovrebbero bastare, a meno che a livello di driver per questo gioco lo sli non sia ben implementato....:fagiano:
Errato hai solo 1,5gb di vram, la vram no si somma in sli rimane quella della singola scheda.
barbara67
26-05-2014, 13:10
edit. doppio.
Infatti, la vram in sli non si somma :fagiano:
il menne
26-05-2014, 13:52
Ah bene! :doh:
Allora il problema è presto detto! Le textures a Max definizione saturano la vram se usa solo 1.5gb ....
Eppure ero certo in qualche gioco mi visualizzasse la somma delle vram ... Evidentemente mi ricordo male. :asd:
Stasera faccio delle prove.
Io ho disattivato il Mantle perchè mi faceva lo stuttering... e non ho neppure un Crossfire.
Faccio meno frame con il D3D e ho dovuto diminuire ancora un po' i dettagli, ma almeno mi evito gli scattini continui.
il menne
26-05-2014, 23:47
Allora, ho fatto un poco di prove, disattivando il SSAA e tutto il resto al massimo faccio 60fps di media, MA ci sono dei cali di framerate che disturbano, altrimenti la media era anche più alta. :fagiano:
Inoltre ho visto che va meglio selezionando schermo intero esclusivo.
Ottimizzato ad caspium? :fagiano:
Ok, disabilitando il vsync e ssa off ho oltre 75 frame e passa di media, arrivando a 76 circa con punte di oltre 100, ma con drop in alcuni punti a 18 ( se no avrei una media di quasi 90 fps ) ... mah.
Con ssa basso e vsync off ho un framerate medio di 66 fps ( perdo circa 10 fps ).
Con ssa alto (max ) e vsync off ho framerate medio di 58 fps
Quello che disturba sono i cali di framerate che comunque ci sono sempre, e non capisco perchè...
E' più pesante di quel che dovrebbe probabilmente.. Però giocabile dai ;)
il menne
27-05-2014, 00:07
E' più pesante di quel che dovrebbe probabilmente.. Però giocabile dai ;)
Ora provo a giocare un poco con vsync off e ssa basso ( ad alto delle vga cominciano a sentirsi le ventole a basso ancora poco ) e speriamo sti cali di framerate non disturbino troppo. :fagiano:
Nel caso se no provo disabilitando del tutto l'SSA.
Therock2709
27-05-2014, 00:14
Ciao a tutti, giocato alla massima difficoltà quanto è difficile confrontato con deus ex HR (nelle stesse condizioni: finito senza allarmi e senza uccidere nessuno)?
Grazie.
Finito il livello della clinica, finora il più bello dal punto di vista emotivo, pensavo di aver spulciato ogni angolo e preso tutto e invece mi ritrovo con l 80% del bottino
jotaro75
27-05-2014, 08:35
Allora, ho fatto un poco di prove, disattivando il SSAA e tutto il resto al massimo faccio 60fps di media, MA ci sono dei cali di framerate che disturbano, altrimenti la media era anche più alta. :fagiano:
Inoltre ho visto che va meglio selezionando schermo intero esclusivo.
Ok, disabilitando il vsync e ssa off ho oltre 75 frame e passa di media, arrivando a 76 circa con punte di oltre 100, ma con drop in alcuni punti a 18 ( se no avrei una media di quasi 90 fps ) ... mah.
Con ssa basso e vsync off ho un framerate medio di 66 fps ( perdo circa 10 fps ).
Con ssa alto (max ) e vsync off ho framerate medio di 58 fps
Quello che disturba sono i cali di framerate che comunque ci sono sempre, e non capisco perchè...
guarda quello del frame ballerino da quel che ho visto nel thread lo abbiamo in tanti con questo gioco,io ho una 570 OC riesco a giocare ad alto/ultra negli altri giochi ma con questo pur abbassando i dettagli non riesco a faccio giocare in maniera fluida.
Raggiungo picchi sopra i 60 fps, ma ogni tanto si lancia nel burrone fino a scendere a una 20ina...che è la cosa che sopporto di meno(preferisco 30 fps costanti a framerate ballerini). Se non fosse che mi sta piacendo lo avrei già abbandonato(infatti non riesco a giocarci piu di mezz'oretta di fila)
Mi par di capire che cmq i problemi maggiori siano più dal lato nvidia che amd
cmq cominciano a stancarmi che queste collaborazioni con i producer di schede penalizzino quelli dell'altra casa( vale per entrambe ovviamente
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-attacca-nvidia-l-avete-fatta-sporca-con-watch-dogs/56445/1.html
)
Non voglio e non devo dovermi preoccupare di trovare compromessi con una scheda di fascia alta del 2014 con giochi del 2014!!!!
e questo vale sia per una 780 che per una 290x e indipendentemente dalle collaborazioni dellle SH(posso capire al massimo che una collaborazione possa portare ad avere effetti aggiuntivi che magari con l'altra scheda non avrai, ma il gioco DEVE risultare fluido e giocabile a dettagli alti/ultra con entrambe...)
il menne
27-05-2014, 08:37
Ora provo a giocare un poco con vsync off e ssa basso ( ad alto delle vga cominciano a sentirsi le ventole a basso ancora poco ) e speriamo sti cali di framerate non disturbino troppo. :fagiano:
Nel caso se no provo disabilitando del tutto l'SSA.
Ieri ho giocato parecchio con queste impostazioni e in questo modo il calo di framerate sporadico si nota molto molto meno, anzi nel complesso ho più di 60 fps di media.
Nel complesso alla fine non mi lamento dai. Parecchio conta mi sa anche lo screen esclusivo.
Alla fine mi pare un deja vous di dishonored almeno all'inizio, ma gradevole.
Vediamo nel prosieguo. :)
paolox86
28-05-2014, 09:24
Uscita la patch 1.5, peso 172 MB
Non sono sicuro se sia merito della patch oppure dei Catalyst 14.6, ma adesso lo stuttering con Mantle mi è diminuito notevolmente. Però il gioco mi è crashato dopo dieci minuti :fagiano:
Ho provato di nuovo, ed è crashato dopo due minuti :fagiano:
SwatMaster
28-05-2014, 21:57
Non sono sicuro se sia merito della patch oppure dei Catalyst 14.6, ma adesso lo stuttering con Mantle mi è diminuito notevolmente. Però il gioco mi è crashato dopo dieci minuti :fagiano:
Ho provato di nuovo, ed è crashato dopo due minuti :fagiano:
Con questa patch hanno diminuito l'utilizzo di vram con Mantle, in più i catalyst riportano delle migliorie sempre con Mantle.
Che crashi così spesso, non penso fosse previsto. :asd:
Sent from my Moto G using Tapatalk
il menne
28-05-2014, 21:59
Release notes della patch?
Migliorano le cose anche per i possessori di nvidia? Cosi rimetto l'ssa al massimo! :p
SwatMaster
28-05-2014, 22:06
Release notes della patch?
Migliorano le cose anche per i possessori di nvidia? Cosi rimetto l'ssa al massimo! :p
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=144512
La pesantezza del ssaa credo vada ben oltre marca e driver della VGA...
Sent from my Moto G using Tapatalk
Ho provato a verificare i file del gioco su Steam, ora Mantle non si blocca più. Però qualche problema rimane sempre: sulla distanza, alcune texture diventano corrotte (appaiono diversi pixel multicolore). Abbastanza fastidioso, perciò per ora rimango sul D3D.
La cosa che mi rompe è che vorrei poterlo usare questo Mantle, visto che mi dà un boost notevole al framerate. Per dire, con D3D devo togliere la tessellation e molti altri effetti, e nonostante questo il gioco si vede che nelle aree più aperte sta sui 30fps. Col Mantle invece, posso riattivare la tessellation, e rimane comunque sui 50-60fps. Ma se ci sono questi problemi uno dopo l'altro... :fagiano:
il menne
29-05-2014, 13:50
Boh alla fine ero a 60 fps medi con tutto al Max e il solo ssaa basso salvo qualche calo di framerate random quindi non mi lamento con nvidia.
Stasera provo la nuova patch che per ora non ho avuto modo per vedere anche io se da problemi o migliora qualcosa...
La patch migliora eccome. 76 fps di media con tutto al max e ssaa basso, prima erano 66!
Maicol82
30-05-2014, 19:13
Forse è già stata fatta la domanda...ha il supporto nativo per joypad xbox360 oppure bisogna emulare la tastiera su di esso?
Forse è già stata fatta la domanda...ha il supporto nativo per joypad xbox360 oppure bisogna emulare la tastiera su di esso?
Ce l'ha, ce l'ha.
Maicol82
31-05-2014, 17:54
Ce l'ha, ce l'ha.
Grazie!
Ci sono... con l'F5 classico.
Ho appena iniziato il gioco e mi succede che premendo il tasto dei salvataggi manuali veloci non succede niente, e nel menu di Carica e Salva, appare una scritta che dice che i salvataggi manuali non sono abilitati. Come mai? Sto giocando al livello minimo di difficoltà, senza personalizzazioni.
Durante il prologo non puoi salvare.
Ho capito, grazie. :)
Però non gli costava nulla annotarlo nel manuale, oppure nel menu Carica/Salva invece di scrivere "salvataggi non abilitati", scrivere "i salvataggi nel Prologo non sono abilitati".
Già che ci sono te ne chiedo un'altra: ho comprato anche Bank Heist e il Boost pack Gost. Sai come si fa ad abilitarli? nei vari menu non ho trovato niente a riguardo. Grazie ancora.
PaulGuru
20-06-2014, 10:06
Ragazzi ho un problema con sto gioco, alquanto grave.
Sono arrivato al capitolo 8 dentro il galeone ( proprio in prossimità del finale ), devo raggiungere Orion ed Erin ma mi sono imbattuto in un punto dove appena apro una porta ( che devo aprire perchè la direzione da prendere è quella ) e il gioco si chiude.
Vedendo da Youtube aprendo quella porta ce nè un altra subito dopo da cui dovrebbe partire una scenetta ma io non faccio nemmeno in tempo ad arrivarci perchè mi si chiude.
Si chiude e senza alcun tipo di errore, mi manda al desktop e Steam ultima il clouding.
Ciao ragazzi, col PC in firma posso attivare MANTLE vero?
Ho i driver Radeon 13.9, devo scaricarne altri più attuali o posso tenere questi per attivarlo?
Jeremy01
28-06-2014, 11:06
sapete come si possono diminuire i microscatti continui, avendo una geforce? :confused:
sapete come si possono diminuire i microscatti continui, avendo una geforce? :confused:
Che scheda video hai?
Jeremy01
28-06-2014, 19:55
Che scheda video hai?
gtx670 2gb
gtx670 2gb
Abbiamo la stessa SV, io gli unici paramentri che ho abbassato sono le Ombre che ho impostato su 'Alto' e l' AF a 8x. Il resto tutto maxato e riesco giocare bene, con il Vsync adattivo impostato dal pannello di controllo Nvidia sto quasi sempre sui 60 con qualche calo in alcune scene.
Il problema degli scatti è dovuto alla saturazione della vram, durante il gioco ne vedo impegnati per tutto il tempo da 1.5 a 2 gb, per eliminarli completamente bisognerebbe abbassare il dettaggio delle texture, ma dato che mi capita solamente in qualche raro punto della mappa e non sono così frequenti da darmi fastidiosi preferisco lasciare tutto così.
Se non lo hai fatto installa gli ulltimi driver.
Jeremy01
30-06-2014, 11:41
Abbiamo la stessa SV, io gli unici paramentri che ho abbassato sono le Ombre che ho impostato su 'Alto' e l' AF a 8x. Il resto tutto maxato e riesco giocare bene, con il Vsync adattivo impostato dal pannello di controllo Nvidia sto quasi sempre sui 60 con qualche calo in alcune scene.
Il problema degli scatti è dovuto alla saturazione della vram, durante il gioco ne vedo impegnati per tutto il tempo da 1.5 a 2 gb, per eliminarli completamente bisognerebbe abbassare il dettaggio delle texture, ma dato che mi capita solamente in qualche raro punto della mappa e non sono così frequenti da darmi fastidiosi preferisco lasciare tutto così.
Se non lo hai fatto installa gli ulltimi driver.
si effettivamente lo stuttering è piu visibile quando le impostazioni sono piu alte e quindi ho tutti e due gb impenati, ma anche abbassando quei dettagli lo noto...uso i 337.88 come drivers che sono gli ultimi
si effettivamente lo stuttering è piu visibile quando le impostazioni sono piu alte e quindi ho tutti e due gb impenati, ma anche abbassando quei dettagli lo noto...uso i 337.88 come drivers che sono gli ultimi
Prova ad abbassare 'ssaa' e vedi se ti aiuta
Ciao a tutti!
È normale che all'inizio di Quarantena, dopo aver forzato la porta a cancello e essere passato nella zona stretta con le travi, arrivato dall'altra parte in alto sulla via dove c'è la gioielleria, dal diario mi sparisca l'obiettivo di arrivare alla Torre? Ma per prima cosa non dovevo andare lì? quest'obiettivo non è più da portare a termine?
Ma si trova una mappa della città con segnalati i punti dove accedere alle varie missioni?
Volevo rigiocare qualche missione dopo averlo completato ma mi sta passando la voglia, potevano almeno indicare gli accessi
Scusate non riesco a trovare gli hammerite e i keepers , con la 1.5 si risolve sta cosa ?
ho aperto ufficialmente la Richiesta a EM " Request to EM for T4Ed " quante cose si potrebbero " improvare" si potrebbero ridurre le loading zone a 7 al posto di 43 , a proposito qualcuno ha contato quante sono in tutto ? un caricamento da una finestra all 'altra...no ..non è per me
A me il gioco è piaciuto come avrei non potuto giocare un Thief Game , ma molte cose hanno solo complicato tutto , è stato fatto nella visione di piacere anche ai ragazzini e così si è perso quasi tutto di Thief , è tutto guidato non mi sento libero..
Cmq sono italiano a furia di parlare su Eidos sai com'e' :) a volte mi diverte parlare in inglese anche nella vita reale, ho studiato Lettere Antiche e Architettura !
in anyway Thief 4 l ho giocato , mi è piaciuto ma non del tutto , avrebbero potuto usare la tecnica di skyrim, un open world con caricamento a porta sarebbe stato meglio .ecco la mia opinione!
e tuttavia gentaglia " Fatti non foste per vivere come bruti ma per giocare Thief 1 prima di tutto ."
Ditemi una cosa ragazzi: ho fatto diversi progressi col gioco, e quando morivo cliccavo su "carica ultimo salvataggio". Ad un certo punto essendo scoperto dalle guardie ho voluto caricare immediamente il salvataggio precedente premendo F9, ovvero carica il salvataggio rapido, e mi è tornato un due capitoli indietro.
Contrariato ho cercato di caricare il punto dell'ultimo salvataggio che giocavo prima ma niente, oramai mi partiva sempre da due capitoli indietro.
Io dico, non c'è la possibilità di caricare più quel salvataggio? Possibile che steam non sincronizzi i salvataggi?
Ho perso per sempre quel progresso e ora mi tocca rigiocare per forza da due capitoli prima?
Se è così disinstallo tutto e inizio un altro gioco, non mi sta piacendo granchè questo Thief, purtroppo.
alexbilly
28-07-2014, 20:04
Ditemi una cosa ragazzi: ho fatto diversi progressi col gioco, e quando morivo cliccavo su "carica ultimo salvataggio". Ad un certo punto essendo scoperto dalle guardie ho voluto caricare immediamente il salvataggio precedente premendo F9, ovvero carica il salvataggio rapido, e mi è tornato un due capitoli indietro.
Contrariato ho cercato di caricare il punto dell'ultimo salvataggio che giocavo prima ma niente, oramai mi partiva sempre da due capitoli indietro.
Io dico, non c'è la possibilità di caricare più quel salvataggio? Possibile che steam non sincronizzi i salvataggi?
Ho perso per sempre quel progresso e ora mi tocca rigiocare per forza da due capitoli prima?
Se è così disinstallo tutto e inizio un altro gioco, non mi sta piacendo granchè questo Thief, purtroppo.
è un bug del sistema di salvataggio / caricamento rapido, ne ho parlato tempo fa quando ci giocai. Quando premi F9 per il caricamento rapido, il gioco ti carica sempre l'ultimo salvataggio caricato, non quello che hai fatto tu manualmente: bella me*da! mi scuserai il francesismo. Se vuoi riprendere dal punto in cui hai lasciato devi caricare manualmente il tuo salvataggio rapido, lo dovresti trovare subito dopo... in pratica se ricordo bene una volta che hai avuto accesso all'elenco dei saves, devi premere sul primo aggregato di salvataggi, ma poi secegliere il secondo dall'elenco che ti compare... comunque la cosa migliore è aiutarsi con gli orari di salvataggio.
edit: ecco il mio post in proposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41024865&postcount=1400
è un bug del sistema di salvataggio / caricamento rapido, ne ho parlato tempo fa quando ci giocai. Quando premi F9 per il caricamento rapido, il gioco ti carica sempre l'ultimo salvataggio caricato, non quello che hai fatto tu manualmente: bella me*da! mi scuserai il francesismo. Se vuoi riprendere dal punto in cui hai lasciato devi caricare manualmente il tuo salvataggio rapido, lo dovresti trovare subito dopo... in pratica se ricordo bene una volta che hai avuto accesso all'elenco dei saves, devi premere sul primo aggregato di salvataggi, ma poi secegliere il secondo dall'elenco che ti compare... comunque la cosa migliore è aiutarsi con gli orari di salvataggio.
edit: ecco il mio post in proposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41024865&postcount=1400
Forse non hai ben capito che intendo: io di salvataggi ora nel terzo capitolo (quello cHe stavo giocando prima di premere f9) non ne trovo. Solo salvataggi manuali, o automatici del secondo capitolo e in base alle ore e giorni, solo salvataggi risalenti all'ultima volta che avevo giocato,quattro giorni prima. Come se i checkpoint che caricava automaticamente quando ieri morivo, erano "solo sulla ram". Io ieri giocando sono andato avanti parecchio, ma non ho mai premuto un f5 per salvare, o tantomeno ho salvato tramite menù. Questo vuol dire che lui carica dall'ultimo checkpoint ma i salvataggi automatici di continuazione avventura non sono più reperibili? Devo rigiocarmi per forza dal capitolo precedente???
Ok ,intuendo che non c'è proprio niente da fare, mi son rimesso sotto e giocando due ore sono ritornato al punto precedente, pronto a riprendere l'avventura ;)
Mi sarebbe in effetti dispiaciuto non continuare questo gioco, che non sarà il massimo ma non è neanche male dai. ;)
Ora sto salvando molto spesso! :D
alexbilly
29-07-2014, 20:16
ah ok ora ho capito... no allora non saprei risponderti... avendo riscontrato quasi subito il problema di cui ho parlato ho sempre salvato ogni 10 metri con F5 e non mi sono mai trovato nella tua situazione :D
Conviene effettuare dei backup frequenti dei salvataggi del gioco.
Conviene effettuare dei backup frequenti dei salvataggi del gioco.
Benissimo, grazie, è quello che farò. Intanto ora sono al terzo capitolo, sono dentro il bordello e sono entrato nelle cripte segrete...chissà cosa mi attende ;)
Anche se spero dopo si possa ritornare sopra per riuscire ad aprire la cassaforte degli averi di quel tizio nella camera della padrona del bordello...
paolox86
12-08-2014, 14:11
E' uscita la patch 1.6
- Fixed several issues with AMD Mantle and specific hardware configurations
Grazie dell'aggiornamento!
Cosa devo usare per limitare l'uso di VRAM senza gioca a basso <_< ?
SSAA off
Texture: Alto
Ombre:Alto
EDIT: avviare a 32 bit, migliora notevolmente il problema stuttering :| Ho fatto altre modifiche al file ini in una guida trovata su steam, principalmente di togliere bloom, distortion e fog. Sembrava andare tutto ok, potevo rimettere le texture su molto alto, lasciando ombre alto e SSAA off. Finito il primo livello, al secondo nella città è iniziato di nuovo uno stuttering assurdo, ho rimesso le texture su alto e non cambiava nulla.
Aspetterò una configurazione migliore di RAM e scheda video, per me è ingiocabile, se restava come il primo livello ok, ma ora va solo a peggiorare.
pierluigip
10-09-2014, 18:29
ho preso thief dopo lo sconto su steam
per usare mantle bastano i catalyst 14.4 ?
ho una 7970
Cosa devo usare per limitare l'uso di VRAM senza gioca a basso <_< ?
SSAA off
Texture: Alto
Ombre:Alto
EDIT: avviare a 32 bit, migliora notevolmente il problema stuttering :| Ho fatto altre modifiche al file ini in una guida trovata su steam, principalmente di togliere bloom, distortion e fog. Sembrava andare tutto ok, potevo rimettere le texture su molto alto, lasciando ombre alto e SSAA off. Finito il primo livello, al secondo nella città è iniziato di nuovo uno stuttering assurdo, ho rimesso le texture su alto e non cambiava nulla.
Aspetterò una configurazione migliore di RAM e scheda video, per me è ingiocabile, se restava come il primo livello ok, ma ora va solo a peggiorare.
Ho la tua stessa scheda video, l'unico modo che ho per non farlo stutterare è mettere le texure su basso.
La grafica peggiora un po ma almeno riesci a giocarlo a 50-60 fps senza problemi. :)
a me stuttera solo appena caricato il livello da 5 a 10 secondi poi non microscatta piu'
sui forum di steam parlano di cambiare impostazioni in game da low medium a high in questo modo si forza il refresh delle texture in memoria
e di disattivare il vsync e il triple buffer semmai di forzarli dal pannello di controllo di nvidia
non satura i miei 2gb di ram perche ne occupa da 1,5 a 1,7gb quindi e' un problema del motore grafico e mi sembra grave perche' e un unreal engine 3.5 l'ultimo uscito e il piu' aggiornato della precedente generazione
ma a parte daylight quanti titoli ue4 sono usciti ?
Attivare il triple buffering da pannello nVidia è la solita fesseria che si legge da anni ovunque :doh:
Non serve a nulla in un titolo Direct3D, quel settings funziona solo su applicazioni OpenGL (ed è pure scritto nelle info dei drivers).
Questo l'ho scritto tempo fa anche su questo stesso thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40778565&postcount=541
I principali consigli per Thief sono raccolti qui:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Thief_4
E' proprio il titolo che impostando le texture al massimo va a generare stuttering (più o meno marcato a seconda della propria config) al cambio delle location. Non andare oltre Alta, non è che ci sia questa gran differenza ;)
Per la tua seconda domanda che io sappia, è uscito solo Daylight con UE4 (e devo dire che mi ha pure deluso tantissimo non tanto come grafica, ma proprio come gioco: tensione zero, spaventi zero, noia assoluta). Ce ne sono altri in sviluppo, ma che puoi provare, al momento mi viene in mente Caffeine, del quale c'è la demo:
http://steamcommunity.com//sharedfiles/filedetails/?id=299726921
Susanoo78
21-09-2014, 13:39
come'è il gioco?
Gorilla90
21-09-2014, 23:44
come'è il gioco?
Io ci ho giocato oggi per un paio di ore e devo dire che non è niente male. La cosa più bella è che ha il livello di difficoltà personalizzabile in più modi. Se non ce l'hai e ti piacciono gli stealth ti consiglio di provarlo! XD
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4
Susanoo78
22-09-2014, 12:42
Io ci ho giocato oggi per un paio di ore e devo dire che non è niente male. La cosa più bella è che ha il livello di difficoltà personalizzabile in più modi. Se non ce l'hai e ti piacciono gli stealth ti consiglio di provarlo! XD
mi intriga molto l''ambientazione :)
Gorilla90
22-09-2014, 13:56
mi intriga molto l''ambientazione :)
Per certi versi mi ricorda dishonored..XD!
Legolas84
20-11-2014, 10:30
Sto giocando a questo magnifico gioco.... ma mi servirebbe un consiglio:
Avete presente le mappe del contrabbandiere?
Quante sono in totale? Perchè io ne ho trovate 3, ma quando vado nel quartiere sud dove indica la terza mappa che sarebbe questa:
http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20140324214554/thiefgame/images/d/d1/Hint_HUB_SmugglersMapEelsEnd.jpg
Clikkate sul link altrimenti non rimane sotto spoiler :(
Trovo facilmente il palo a cui agganciare la corda salgo razzio un bottino modesto senza trovare alcun marchingegno che apra luoghi segreti.
Poi vado dalla cascatina facilmente individuabile e non vi è verso di trovare i due interruttori. Inoltre non trovo la 4° mappa (ammesso che esista).
Sbaglio qualcosa?
Grazie!
Legolas84
20-11-2014, 10:34
come'è il gioco?
Stupendo imho.
Legolas84
21-11-2014, 18:51
nessuno? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.