View Full Version : [Thread Ufficiale] Tomb Raider (reboot 2013)
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
CAPT.HOOK
12-02-2013, 14:41
Più o meno il mio problema...
Si spera almeno che tutti gli aiuti si possano disabilitare,e che non sia realmente lineare come si vede nel video. Però l'energia autorigenerante che flop clamoroso in un gioco da loro sponsorizzato come survival!:doh:
Eh si..quella e' stata una bella batosta che tutt'ora reputo difficile da digerire.
Per il resto, un video nn compromette un intero gioco, anche se dubito fortemente si ritorni alla complessita' dei livelli dei primi TR, visto che anche gli ultimi titoli della saga lasciavano molto a desiderare sotto questo aspetto.
amon.akira
12-02-2013, 14:48
mah secondo me sarà lineare e scriptato, spero di sbagliarmi anche perchè mi attira, però aspetterò qualche review
GUARDIAN 77
12-02-2013, 16:19
anche io sono molto tentato di preordinare su amazon uk (al momento il minor prezzo della rete), il gioco si attiva su steam, quindi puoi cambiare la lingua anche in caso i dischi non contenessero l'italiano :D
bene:D , quindi lo prenderò al 100% su amazon uk.
-EagleEye-
12-02-2013, 16:29
bene:D , quindi lo prenderò al 100% su amazon uk.
c'è anche la spedizione gratuita, però come bonus preorder avrei preferito il DLC del single player (quello della tomba) e non il dlc per il multiplayer :(
cronos1990
13-02-2013, 09:40
Però l'energia autorigenerante che flop clamoroso in un gioco da loro sponsorizzato come survival!:doh:Infatti, cosa tra l'altro già detta da me ed altri in questo stesso 3D.
L'energia autorigenerante sta ad un survivol come la neve all'Equatore in piena Estate.
mah secondo me sarà lineare e scriptato, spero di sbagliarmi anche perchè mi attira, però aspetterò qualche reviewE' tutto scriptato. Addirittura ci sono sequenze di salti in cui questi riescono anche se lo sbagli, oppure ci sono situazioni all'opposto solo per inserirci dentro una cut-scene ad alto pathos emotivo (ovviamente con conseguenze pari a zero a livello di gioco).
bodomTerror
13-02-2013, 09:47
Mi sa che di tomb raider non ha nulla, neanche le bocce :asd:
CAPT.HOOK
13-02-2013, 09:56
Mi sa che di tomb raider non ha nulla, neanche le bocce :asd:
E' ancora giovane, abbi pazienza...cresceranno verso la fine del gioco, se nn altro per tutte le tumefazioni e le botte che ci prendera'. :asd:
-EagleEye-
13-02-2013, 10:20
caricati i video di The Final Hours in italiano
CAPT.HOOK
13-02-2013, 11:02
Questo mi mancava: http://www.youtube.com/watch?v=NHV7Yf-tZKs
:D
E' un' impressionante susseguirsi di titoli danneggiati pesantemente dal marketing. Sono sicuro che come titolo all'uncharted non sarà affatto male ma sfortunatamente ho giocato anni fa i vecchi capitoli core design,e riesco con fatica a passarci sopra!
Come faccio fatica a capire perchè mettono gli animali da cacciare con l'arco (ormai lo piazzano ovunque) però l'energia si autorigenera.:asd:
CAPT.HOOK
13-02-2013, 18:39
E' un' impressionante susseguirsi di titoli danneggiati pesantemente dal marketing.
Secondo me esagerate come sempre. Quale sarebbe la serie?
Se ti riferisci a DS3 tutti o quasi si stanno ricredendo sulla qualita' del titolo e sul fatto che sia l'erede indiscusso del primo DS. Cosa per altro sottolineata 100 volte dal sottoscritto.
E' vero che qualcosa qui e la cambia sempre da prequel a sequel ma cio' nn toglie che vada a danneggiarlo. Funziona cosi in ogni dove, anche nel mondo del cinema. Non si puo' proporre sempre e solo la solita pappa perche' e' piaciuta una volta, poiche' sono certo che alla lunga stancherebbe pure quella.
Per quanto mi riguarda, l'istinto conservatore nn va' a braccetto con la tecnologia ne' tantomeno coi VG. Meglio abbandonarlo aprendosi un po' piu' a quello che e' oggi il mercato, se nn si vuole restarci male ogni sacrosanta volta tanto da allontanarsi da quella che e' la nostra passione credendo che sia tutto cosi pessimo come si crede.
In fondo c'e' del buono in ogni titolo...tranne che in ACM :asd:
A me sta ben impressionando, dalla grafica, al doppiaggio. Io tra l'altro sono uno dei (pochi?) sostenitori dei giochi "cinematografici".
Non vedo l'ora che esca, posso tranquillamente ammettere che è l'unico gioco che aspetto veramente e che prenderò al dayone.
Sarei anche curioso di sapere come sarà la versione X360 (o PS3, anche se penso che come sempre su X360 sarà nel complesso migliore), perchè se l'audio è ben fatto, giocarlo in saletta cinema dovrebbe essere meritevole.
CAPT.HOOK
13-02-2013, 21:26
A me sta ben impressionando, dalla grafica, al doppiaggio. Io tra l'altro sono uno dei (pochi?) sostenitori dei giochi "cinematografici".
Non vedo l'ora che esca, posso tranquillamente ammettere che è l'unico gioco che aspetto veramente e che prenderò al dayone.
Sarei anche curioso di sapere come sarà la versione X360 (o PS3, anche se penso che come sempre su X360 sarà nel complesso migliore), perchè se l'audio è ben fatto, giocarlo in saletta cinema dovrebbe essere meritevole.
Al MP ci giocherai? Perche' se il SP dovesse risultare troppo corto almeno ci sarebbe un bel ripiego a compensazione.
Secondo me esagerate come sempre. Quale sarebbe la serie?
Se ti riferisci a DS3 tutti o quasi si stanno ricredendo sulla qualita' del titolo e sul fatto che sia l'erede indiscusso del primo DS. Cosa per altro sottolineata 100 volte dal sottoscritto.
E' vero che qualcosa qui e la cambia sempre da prequel a sequel ma cio' nn toglie che vada a danneggiarlo. Funziona cosi in ogni dove, anche nel mondo del cinema. Non si puo' proporre sempre e solo la solita pappa perche' e' piaciuta una volta, poiche' sono certo che alla lunga stancherebbe pure quella.
Per quanto mi riguarda, l'istinto conservatore nn va' a braccetto con la tecnologia ne' tantomeno coi VG. Meglio abbandonarlo aprendosi un po' piu' a quello che e' oggi il mercato, se nn si vuole restarci male ogni sacrosanta volta tanto da allontanarsi da quella che e' la nostra passione credendo che sia tutto cosi pessimo come si crede.
In fondo c'e' del buono in ogni titolo...tranne che in ACM :asd:
Non dicevo dead space 3,ma se lo citi allora diciamo pure che quelli i quali si stanno ricredendo sul gioco,non hanno probabilmente ben capito cosa sia un survival horror. Perchè se poi mi dici che le munizioni ed i medikit praticamente non mancano mai,anzi abbondano,qualcosa non torna...
Ma comunque,tralasciando dead space 3 e ciò che dovrebbe essere ma non è (:asd:),non capisco cosa sarebbe la solita pappa. Cioè passare da un genere ad un altro ora è diventata evoluzione/normalità? :stordita: Tomb raider non è uncharted,per cui non ha senso prendere le meccaniche di quel gioco,e piazzarle in un gioco in cui l'esplorazione l'ha sempre fatta da padrona. Cosa c'entrano i QTE? Cosa c'entra l'energia autorigenerante? Cosa c'entrano tutte quelle scene scriptate che si vedono nel videogameplay?
Non c'è un gioco in questo periodo che si mantiene sui "binari",ma guarda caso si "evolve" verso l'action.:rolleyes:
Al MP ci giocherai? Perche' se il SP dovesse risultare troppo corto almeno ci sarebbe un bel ripiego a compensazione.
Ciao CAPT. No penso proprio di no. Preferisco un bel SP anche se corto, basta che sia intrigante e ben fatto.
In MP preferisco altri generi (simulazioni).
Extrema Ratio
14-02-2013, 18:21
Sapete se sarà Steamworks?
Sapete se sarà Steamworks?
Si.
mirkonorroz
14-02-2013, 19:41
Ma se ipoteticamente la software house uscisse con 2 titoli:
1. Il tomb raider nuovo cinematografico
2. Un tomb raider in tutto e per tutto con le meccaniche classiche, con Lara classica (anche non invecchiata (come topolino)) ma con luoghi ovviamente diversi e grafica migliorata e storia inventata anche come avventura a se' stante
E vi obbligassero a scegliere solo uno dei due (non so come :asd: )
Cosa scegliereste? O secondo voi come si distribuirebbero le percentuali dei compratori? (Forse aumenterebbe a dismisura il numero dei pirati :asd: )
Guarda sceglierei la vecchia impostazione ma ci sarebbero da fare alcune puntualizzazioni...
Sappiamo bene che seguire un ordine cronologico è improponibile considerata l'età di Lara,per cui IMHO si doveva ripartire dal passato,quando era agli inizi delle proprie avventure,ma seguendo quel filo "storico". E stai sicuro in ogni caso che venderebbe di più il nuovo tomb raider perchè simbolo della massificazione action che ormai ci propinano a destra e a manca.
2. Un tomb raider in tutto e per tutto con le meccaniche classiche, con Lara classica (anche non invecchiata (come topolino)) ma con luoghi ovviamente diversi e grafica migliorata e storia inventata anche come avventura a se' stante
Cosa scegliereste? O secondo voi come si distribuirebbero le percentuali dei compratori? (Forse aumenterebbe a dismisura il numero dei pirati :asd: )
sceglierei subito la seconda...con la tessellation sai che poppe che le vengono fuori :asd:
CAPT.HOOK
14-02-2013, 22:48
sceglierei subito la seconda...con la tessellation sai che poppe che le vengono fuori :asd:
Non ci avevo pensato :asd:
alethebest90
14-02-2013, 23:17
Se mi fanno il remake di tomb raider 2 lo prenoto subito !!
Ale55andr0
14-02-2013, 23:32
ma sto reboot allora non è la Lara classica ("nata" nel 1967 se non erro) da giovane? ma, lo stesso personaggio, però inserito in contesto diverso (moderno) dal quale partire con un nuovo filone da 0?
E nel caso fosse la seconda ipotesi il suo background qual'è? niente piu' magione croft? niente piu' maggiordomo-amico?
ma sto reboot allora non è la Lara classica ("nata" nel 1967 se non erro) da giovane? ma, lo stesso personaggio, però inserito in contesto diverso (moderno) dal quale partire con un nuovo filone da 0?
E nel caso fosse la seconda ipotesi il suo background qual'è? niente piu' magione croft? niente piu' maggiordomo-amico?
No non è la Lara classica ma qualcosa di nuovo con un background differente! (in che misura non saprei dire)
Un esempio...
La Lara "originale":
All'età di ventun'anni, Lara ha un incidente aereo sulle montagne dell'Himalaya, che la vede costretta a sopravvivere alle più ostili condizioni, per poi giungere due settimane dopo nel villaggio di Tokakeriby. La sua esperienza la trasforma radicalmente, divenendo la rinomata archeologa avventuriera attualmente conosciuta.
La Lara "nuova":
Compiuti ventuno anni, Lara finisce gli studi universitari ansiosa di dare prova del suo valore al mondo intero, e probabilmente anche ai suoi genitori. Questo desiderio spinge Lara ad imbarcarsi sulla nave di salvataggio Endurance, capitanata da Conrad Roth, un ex-soldato della marina britannica noto per la sua propensione ad interpretare a proprio favore, o anche violare, la legge pur di accaparrarsi il tesoro su cui ha posato gli occhi. Perennemente calmo, il freelance non ha bisogno di alzare la voce per essere intimidatorio o venir obbedito dai suoi uomini, i quali lo seguono ciecamente. Il rimorso non fa parte dell'equazione di Conrad.
Inutile dire che non solo non c'azzecca niente ma che potevano pure fare un bel capitolo basandosi sulla storia della Lara originale. Ma questi sono misteri del marketing!:asd:
cronos1990
15-02-2013, 06:53
Cosa scegliereste? O secondo voi come si distribuirebbero le percentuali dei compratori? (Forse aumenterebbe a dismisura il numero dei pirati :asd: )Ovviamente il 95% della gente sceglierebbe l'opzione 1. Motivo per cui le SH programmano in una certa maniera.
Il punto però è sempre lo stesso: se devo "giocare" scelgo l'opzione 2, se voglio vedere un film... mi pare che già ce ne stanno 2 con Angelina :asd:
Inutile dire che non solo non c'azzecca niente ma che potevano pure fare un bel capitolo basandosi sulla storia della Lara originale. Ma questi sono misteri del marketing!:asd:Non vorrei dirtelo, ma c'è un motivo perchè si chiama reboot :asd: E non è certo una cosa che esiste da adesso, nè l'hanno inventato con Tomb Raider.
Qui il problema non è il reboot... il problema è il gameplay.
Ale55andr0
15-02-2013, 13:16
Non vorrei dirtelo, ma c'è un motivo perchè si chiama reboot :asd: E non è certo una cosa che esiste da adesso, nè l'hanno inventato con Tomb Raider.
sarà, ma a me manchera la "vera" Lara Croft e tutto il suo background. Così è come se non fosse mai esistita...potevano inventarsi di meglio imho, magari un seguito con una sua allieva/nipotina o qualcosa del genere, e che inlcudesse Lara Croft nell'arco narrativo... ma creare un nuovo brand usurpando nome e titolo no...
Ad ogni modo questa sorta di "survivor" non mi convince per nulla, preferivo nettamente la formula dell'archeologa/avventuriera, nei video finora non ho fatto che vedere barbosi mercenari e relativi avamposti :muro: quando il tomb raider che voglio è Lara pressochè in solitudine tra enigmi, trappole, rovine e fauna selvaggia
CAPT.HOOK
15-02-2013, 13:30
Finche' nn esce IMHO nn me la sento di smerdarlo cosi su 2 piedi...sono un po' dubbioso su alcune cose e scettico per altre. Credo che se nn ci si aspetta un TR all'antica, questo gioco possa cmq risultare un buon prodotto.
Staremo a vedere, nn manca poi molto.
sarà, ma a me manchera la "vera" Lara Croft e tutto il suo background. Così è come se non fosse mai esistita...potevano inventarsi di meglio imho, magari un seguito con una sua allieva/nipotina o qualcosa del genere, e che inlcudesse Lara Croft nell'arco narrativo... ma creare un nuovo brand usurpando nome e titolo no...
Ad ogni modo questa sorta di "survivor" non mi convince per nulla, preferivo nettamente la formula dell'archeologa/avventuriera, nei video finora non ho fatto che vedere barbosi mercenari e relativi avamposti :muro: quando il tomb raider che voglio è Lara pressochè in solitudine tra enigmi, trappole, rovine e fauna selvaggia
Concordo in tutto. Questo "reboot" per me è qualcosa di completamente estraneo al mondo Tomb Raider.
Hanno semplicemente voluto fare un gioco nuovo, sfruttando il nome del brand. Fine.
A parte il nome del titolo, e quello della protagonista non c'è nulla dei tomb raider che abbiamo avuto modo di giocare fino ad adesso.
cronos1990
15-02-2013, 13:46
Il fatto che non questo titolo non abbia nulla a che fare con la Lara dei precedenti capitoli E con i precedenti capitoli esula dal fatto che possa essere un buono o cattivo gioco.
Perchè è vero che sfruttano il marchio (cosa già detta mille volte, sia da me che da altri), ma poi se il gioco di per se sarà ben fatto, sarà comunque un buon gioco.
Ed alla fine quel che conta sarà quello: i Tomb Raider finora prodotti potranno aver avuto tutte le storie ed i personaggi che volete, ma se non fossero stati divertenti (gameplay scadente) nessuno li avrebbe giocati nè ricordati, ed il brand sarebbe morto e sepolto da anni.
Quindi, ripeto, il problema è il gameplay: survival "non-survival", QTE piazzati ad ogni piè sospinto, metà del tempo passato a vedere cut-scenes, situazioni di gioco scriptate per farti riuscire laddove falliresti, difficoltà ridotta al lumicino, meccaniche inserite solo per spettacolarizzare il titolo... questi sono gli aspetti che mi preoccupano.
Tutto ciò, ovviamente, al netto di quanto dice CAPT.HOOK; le mie rimangono solo preoccupazioni, solo una volta uscito il titolo si potranno fare valutazioni definitive; ed anche io credo che sarà comunque un buon prodotto, anche se visto NON dalla prospettiva di un videogiocatore "vero".
Ale55andr0
15-02-2013, 14:49
ma qua nessuno discute della bontà in relazione al nuovo brand, ma del fatto che chi vuole tomb raider, vuole tomb raider e lara così per come la conosce, col suo bel bagaglio di avventure già vissute. Se gli violenti il background di tomb raider resta il nulla, hai "semplicemente" distrutto un mito videoludico :stordita: come se tra l'altro, come detto, di strade percorribili senza fare tabula rasa non ve ne fossero...
Non vorrei dirtelo, ma c'è un motivo perchè si chiama reboot :asd: E non è certo una cosa che esiste da adesso, nè l'hanno inventato con Tomb Raider.
Certo,come è un reboot pure tomb raider legend!:asd: Seriamente vai a vederti un pò di info sulla storia della Lara di legend e sequel,così ti rendi conto cosa hanno voluto cambiare senza un motivo valido.
mirkonorroz
15-02-2013, 15:59
Per quanto mi riguarda starei per la seconda opzione della domanda che ho posto prima, soprattutto per il gameplay, nel caso si verificassero le preoccupazioni esposte anche da voi sul cinema interattivo.
Al limite dicevo, addirittura mi starebbe bene che Lara continuasse con avventure anche scollegate e non invecchiasse mai.
In ogni caso se piu' o meno tutti qui sul forum preferirebbero l'opzione 2 (migliorata in alcuni aspetti) non riesco a capire di che "razza" siamo rispetto al resto del mondo... perche' gli altri sceglierebbero la prima opzione? Perche' siamo vecchi e recidivi, mentre gli altri vecchi come noi hanno gia' abbandonato i videogames e quindi rimangono solo i giovincelli che non conoscono nulla del gioco originale e sono svogliati? :D O si accontentano solo di un paio di boccette "aggratis", senza sudarsele :sofico:
ScreamingFlower
16-02-2013, 12:00
ho trovato il primo trailer doppiato in italiano, non lo guardo per non anticiparmi nulla, comunque sicuramente ci sarà la sua voce :)
http://www.youtube.com/watch?v=HS2NjIGF_Lk
Terribile, pare legga la lista della spesa, mentre la voce inglese crea un pathos incredibile mentre Lara sta per annegare. Se questo è un assaggio del resto del gioco, sarà la prima volta che giocherò un Tomb Raider direttamente in inglese :rolleyes:
Terribile, pare legga la lista della spesa, mentre la voce inglese crea un pathos incredibile mentre Lara sta per annegare. Se questo è un assaggio del resto del gioco, sarà la prima volta che giocherò un Tomb Raider direttamente in inglese :rolleyes:
Questo perchè Camilla Luddington è Lara,in questo episodio.:D
Io sceglierei l'1, la versione cinematografica (se fatta a dovere ovviamente)
A me invece piace. Che ha di male scusa? La doppiatrice il suo lavoro lo sa fare e mi pare lo faccia anche bene in questo caso (se pur corto). Bellissimo timbro di voce tra le altre cose.
fraussantin
16-02-2013, 14:41
edit
Come per resident evil anche per tomb raider. Cambio netto di direzione. Solo che il cambio di re mi ha fatto schifo. Questo invece mi è piu simpatico ma ugualmente stuprante per il genere. Prenotato su amazon uk.
Ps con il mio sistema anche se vecchiotto non dovrei avere problemi per i 60fps fissi con pochi compromessi giusto?
CAPT.HOOK
16-02-2013, 19:07
Come per resident evil anche per tomb raider. Cambio netto di direzione. Solo che il cambio di re mi ha fatto schifo. Questo invece mi è piu simpatico ma ugualmente stuprante per il genere. Prenotato su amazon uk.
Ps con il mio sistema anche se vecchiotto non dovrei avere problemi per i 60fps fissi con pochi compromessi giusto?
L'hai prenotato perche' ti e' simpatico? :stordita:
Duncandg
16-02-2013, 20:07
preorder sì o preorder no
bella domanda...
che mi consigliate?
CAPT.HOOK
16-02-2013, 20:15
preorder sì o preorder no
bella domanda...
che mi consigliate?
Ti consiglio di nn farlo, ma eventualmente valutare l'acquisto dopo i primi giorni dall'uscita del gioco. Io personalmente credo di prenderlo entro 3-4 giorni dall'uscita, perche' forse dire D1 e' un po' azzardato in questo caso.
anch'io aspetto...dopo Alien aspetterò sempre e comunque, qualunque sia il gioco :asd:
L'hai prenotato perche' ti e' simpatico? :stordita:
Beh la virata alla uncharted non mi dispiace anche se non a tutti può piacere, poi per 30 euro credo ne valga la pena. :)
CAPT.HOOK
16-02-2013, 21:20
Beh la virata alla uncharted non mi dispiace anche se non a tutti può piacere, poi per 30 euro credo ne valga la pena. :)
Sono d'accordo e infatti credo che nn me lo lascero' scappare. Chiedevo solo perche' prima l'avevi etichettato come uno stupro del titolo...frase abbastanza pesantina da farci un preorder :D
Pachanga
16-02-2013, 22:12
Ma per "tendenza Uncharted" si intende anche che ci saranno fasi di shooting importanti come nel titolo dei Naughty Dog o non ci azzecca niente come ipotesi/speranza?:stordita: :D
Sono d'accordo e infatti credo che nn me lo lascero' scappare. Chiedevo solo perche' prima l'avevi etichettato come uno stupro del titolo...frase abbastanza pesantina da farci un preorder :D
Confermo. Resta uno stupro per gli amanti del classico tomb raider. Io li ho giocati quasi tutti e sinceramente mi avevano un po' stufato. Discorso diverso invece per i RE che hanno, secondo il mio modo di vedere, profondamente snaturato da un survival horror ad uno shooting bello e buono. Qui almeno vi è sempre la parvenza di avventura scriptata o meno che sia.
CAPT.HOOK
16-02-2013, 22:37
Ma per "tendenza Uncharted" si intende anche che ci saranno fasi di shooting importanti come nel titolo dei Naughty Dog o non ci azzecca niente come ipotesi/speranza?:stordita: :D
Fasi di shooting, QTE, Impostazione di stampo Cinematografico...insomma quello che ha reso celebre la serie dei Naughty Dogs. Grafica a parte, visto che dai video non siamo nemmeno lontanamente vicini all'arte di Uncharted.
Pachanga
16-02-2013, 23:44
Fasi di shooting, QTE, Impostazione di stampo Cinematografico...insomma quello che ha reso celebre la serie dei Naughty Dogs. Grafica a parte, visto che dai video non siamo nemmeno lontanamente vicini all'arte di Uncharted.
Beh,se il gameplay anche solo gli si avvicina in questo modo,per i miei gusti va assai bene!
Certo graficamente gli Uncharted,soprattutto il 2 ed il 3 facevano impressione,considerando l'hardware obsoleto sul quale giravano...
Ma qui saremo in full hd con qualche filtro,quindi,magari,il risultato d'insieme non sara' cosi' male...
Concordo:niente day one ma vigile attesa...;) :D
CAPT.HOOK
16-02-2013, 23:54
Beh,se il gameplay anche solo gli si avvicina in questo modo,per i miei gusti va assai bene!
Certo graficamente gli Uncharted,soprattutto il 2 ed il 3 facevano impressione,considerando l'hardware obsoleto sul quale giravano...
Ma qui saremo in full hd con qualche filtro,quindi,magari,il risultato d'insieme non sara' cosi' male...
Concordo:niente day one ma vigile attesa...;) :D
Obsoleto o no, insieme a GoW, Heavy Rain e Killzone, la serie Uncharted e' forse una di quelle che ha saputo spremere l'HW della PS3 al meglio delle sue potenzialita'. Sono dei geni oltre che essere degli artisti sopra le righe. Il loro nuovo gioco, The Last of Us, promette faville.
Confermo. Resta uno stupro per gli amanti del classico tomb raider. Io li ho giocati quasi tutti e sinceramente mi avevano un po' stufato. Discorso diverso invece per i RE che hanno, secondo il mio modo di vedere, profondamente snaturato da un survival horror ad uno shooting bello e buono. Qui almeno vi è sempre la parvenza di avventura scriptata o meno che sia.
Mai quanto il piazzare lo stile action praticamente in qualsiasi produzione di genere totalmente differente. IMHO!:O
-EagleEye-
20-02-2013, 22:30
Preordinato!! :winner:
versione digitale da gamersgate :D
Preordinato!! :winner:
versione digitale da gamersgate :D
Indeciso se pre-ordinarlo o no. Però i nquesto caso prendo la versione scatolata. Ci sto riflettendo :stordita:
fortemente interessato...:fagiano:
-EagleEye-
21-02-2013, 08:40
Indeciso se pre-ordinarlo o no. Però i nquesto caso prendo la versione scatolata. Ci sto riflettendo :stordita:
anche io preferivo la retail, però la più bassa costa 30€
quindi ho preferito risparmiare con il digitale :)
cronos1990
21-02-2013, 09:35
Certo,come è un reboot pure tomb raider legend!:asd: Seriamente vai a vederti un pò di info sulla storia della Lara di legend e sequel,così ti rendi conto cosa hanno voluto cambiare senza un motivo valido.Quello non è un reboot.
Quello non è un reboot.
Vabè chiamiamolo mezzo reboot.:asd: In ogni caso la serie crystal dinamics aveva gettato le basi per il reboot che vedremo a breve.
anche io preferivo la retail, però la più bassa costa 30€
quindi ho preferito risparmiare con il digitale :)
Sono anche indeciso sulla versione.
Avendo tutte el consoel (oltre al PC). Scartando la versione PS3 (che come al solito sarà la più scadente), resto indeciso tra X360 e PC.
Se la differenza come resa grafica è minima (dipende dal porting) andrei su X360, così me lo godo in saletta cinema.
Si parlava di DX11 e Tessellation, se proprio sei interessato, se fossi in te, punterei sulla version PC ;)
-EagleEye-
21-02-2013, 17:22
Sono anche indeciso sulla versione.
Avendo tutte el consoel (oltre al PC). Scartando la versione PS3 (che come al solito sarà la più scadente), resto indeciso tra X360 e PC.
Se la differenza come resa grafica è minima (dipende dal porting) andrei su X360, così me lo godo in saletta cinema.
ovviamente non ho idea di come sei sistemato, ma anche con il pc puoi giocare in sala cinema.
comunque il mio modesto parere è di prendere la versione PC, costa meno ed ha una resa sicuramente maggiore delle console, inoltre puoi anche giocarci con il pad della 360
-EagleEye-
21-02-2013, 17:23
pubblicato sul canale youtube ufficiale Guida Alla Sopravvivenza Episodio 3
e come tutti gli altri lo guarderò dopo aver completato il gioco :cool:
ovviamente non ho idea di come sei sistemato, ma anche con il pc puoi giocare in sala cinema.
comunque il mio modesto parere è di prendere la versione PC, costa meno ed ha una resa sicuramente maggiore delle console, inoltre puoi anche giocarci con il pad della 360
Ho il PC in una camera dedicata in una zona della casa e la saletta cinema in altra zona con la X360. Da qua nasce il dubbio. Bisognerebbe capire come è la conversione.
-EagleEye-
22-02-2013, 09:13
Ho il PC in una camera dedicata in una zona della casa e la saletta cinema in altra zona con la X360. Da qua nasce il dubbio. Bisognerebbe capire come è la conversione.
non lo sapremo fino a dopo il lancio.
----------------------------
Ieri ho rivisto gli episodi di The Final Hours e (prima non ci avevo fatto caso), il multiplayer è sviluppato da EIDOS (la SH di DeusEx) :D
Altri 10 Giorni, can't wait :sbav:
-EagleEye-
22-02-2013, 15:08
Tomb Raider PC System Requirements Revealed!
System Requirements
Minimum system requirements for PC
Windows XP Service Pack 3, Windows Vista,7,8 (32bit/64bit)
DirectX 9 graphics card with 512Mb Video RAM: AMD Radeon HD 2600 XT, nVidia 8600
Dual core CPU: AMD Athlon64 X2 2.1 Ghz (4050+), Intel Core2 Duo 1.86 Ghz (E6300)
1GB Memory (2GB on Vista)
Recommended system requirements for PC
Windows Vista, Windows 7 or Windows 8
DirectX 11 graphics card with 1GB Video RAM: AMD Radeon HD 4870, nVidia GTX 480
Quad core CPU: AMD Phenom II X2 565, Intel Core i5-750
4GB Memory
http://tombraider.tumblr.com/post/43715776565/tomb-raider-pc-system-requirements-revealed
è anche compatibile con AMD HD3D, AMD Eyefinity :eek:
PC Enhancements
General Features
Full integration with Steamworks to offer cloud storage for saves, multiplayer matchmaking, achievements, as well as automatic updates and new content.
Support for Steam Big Picture Mode.
Configurable mouse and keyboard support.
Gamepad support.
High-end Graphics
Very high resolution textures with up to 16x the amount of data
Detail Tessellation to enhance the detail on many surfaces in the game
Higher quality shadows
High quality bokeh depth of field with near-blur
Tessellation algorithms used to smooth out geometry
Improved cloth, SSAO, quality wetness effects, and post-filter effects.
LOD quality is adjustable for better quality on higher-end machines.
Low-End Graphics
Crystal cares about TR fans being able to run on older systems, unlike many other games they still support Windows XP.
A lot of scalability options to suit a range of machines.
:sofico: :sofico:
edit, ed anche:
Q: Will Tomb Raider support Steam offline mode?
“Yes, the game will definitely run in offline mode. However, you will obviously not be able to participate in multiplayer games in this mode.”
Q: If I purchase a boxed copy of Tomb Raider, does that mean I’ll still be able to play it using Steam?
“Every copy of Tomb Raider will integrate with Steam and use the Steamworks features; it does not matter where you bought it.”
ed ecco una cosa importantissima:
Q: Will there be any DRM?
“We do not believe in strong anti-consumer DRM methods, so apart from the game using Steamworks and it having to be authenticated with your Steam account there is no additional DRM.”
C.D. :kiss:
29Leonardo
22-02-2013, 16:15
Beh...non poter rivendere il gioco (magari la collector) perchè legata a steam io lo considero un "drm anti-consumer"...:asd:
CAPT.HOOK
22-02-2013, 17:09
non lo sapremo fino a dopo il lancio.
----------------------------
Ieri ho rivisto gli episodi di The Final Hours e (prima non ci avevo fatto caso), il multiplayer è sviluppato da EIDOS (la SH di DeusEx) :D
Altri 10 Giorni, can't wait :sbav:
Ti vedo bello "ingrifatello" per questo Tomb Raider, sono contento, speriamo nn deluda. Io lo prendero' al D1 credo :D
Pure se fosse pessima, la versione PC e' cmq anni luce da quella console. Il solo poter settare la risoluzione nn ha prezzo, inoltre l'engine ha anche alcune feature DX11, ragion per cui io scarterei a prescindere l'ipotesi dell'acquisto per console. :O
-EagleEye-
22-02-2013, 18:00
Ti vedo bello "ingrifatello" per questo Tomb Raider, sono contento, speriamo nn deluda. Io lo prendero' al D1 credo :D
in realtà non sono un fan della serie, non ho mai giocato un tomb raider perchè non mi attirano molto i puzzle, ma questo, appena ho visto il trailer doveva essere mio! :D
mi incuriosisce molto il dover sopravvivere, ed adoro i giochi con una trama coinvolgente e ben fatta.
Sono interessato al singolo, ma il multiplayer è un valore aggiunto :D
L'annuncio che ho riportato sopra è un'ottima notizia: niente drm invasivi, grafica avanzata dx11 (non credo sia il top di questa generazione ma il punto forte è la trama), supporto steam per salvataggi e sfide, cosa voglio di più? :D, e poi ho seguito tutti gli aggiornamenti, i "final hours" quindi non potevo non prenderlo.
Non preordino mai nulla, oltre a questo, l'unico è stato BF3 :stordita:
edit: se lo vuoi prendere al dayone, tanto vale preordinarlo e risparmiare oltre ad avere qualche bonus imho
Infinita stima per la grande considerazione che hanno della piattaforma pc,da quel che leggo. Supportano windows xp,sarà scalabilissimo su pc preistorici,ed ha le solite feature directx11!(ovviamente non saranno chissà cosa :asd:)
Ci faccio più di un pensierino...:D
ScreamingFlower
23-02-2013, 10:54
A me invece piace. Che ha di male scusa? La doppiatrice il suo lavoro lo sa fare e mi pare lo faccia anche bene in questo caso (se pur corto). Bellissimo timbro di voce tra le altre cose.
Perchè Elda Olivieri è Lara, qualsiasi altra voce sembra e sembrerà fuori posto. Non so perchè dopo tanti anni hanno fatto una scelta diversa (non c'entra niente l'età di Lara, un doppiatore ha tutte le capacità di modulare la voce e di adattarla al contesto e al personaggio). Resta il fatto che per me è una scelta sbagliata :cry:
CAPT.HOOK
23-02-2013, 11:06
Perchè Elda Olivieri è Lara, qualsiasi altra voce sembra e sembrerà fuori posto. Non so perchè dopo tanti anni hanno fatto una scelta diversa (non c'entra niente l'età di Lara, un doppiatore ha tutte le capacità di modulare la voce e di adattarla al contesto e al personaggio). Resta il fatto che per me è una scelta sbagliata :cry:
Dai, lo giochi in inglese e passa la paura ;)
ScreamingFlower
23-02-2013, 11:30
Sì farò così, è che 'so sentimentale, io :D
Comunque, seriamente, dalle ultime notizie pare che potrebbe girare decentemente sul mio portatile, però il fatto che non ci sia demo mi frena un po' dal comprarlo senza prima provarlo...
Sì farò così, è che 'so sentimentale, io :D
Comunque, seriamente, dalle ultime notizie pare che potrebbe girare decentemente sul mio portatile, però il fatto che non ci sia demo mi frena un po' dal comprarlo senza prima provarlo...
Penso che a medio dettaglio riesca ad andarti decentemente. L'engine è pur sempre quello dei vari,tomb raider legend,anniversary,underworld,con le dovute aggiunte del caso.
-EagleEye-
24-02-2013, 09:44
Xbox 360 Tomb Raider Survival/Collector's Edition
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tomLRF5SOjs
ovviamente la stessa c'è per PC
Solo io trovo il gioppino di Lara osceno?
Animatronio
24-02-2013, 16:19
concordo, se ci deve essere una statuetta che almeno non sia una di quelle snodabili...
-EagleEye-
24-02-2013, 16:57
concordo, se ci deve essere una statuetta che almeno non sia una di quelle snodabili...
si in effetti una statuetta è più bella, però in questo modo puoi mettere la posa che vuoi e cambiare anche le armi
:D Posa che vuoi... mi viene una battutina... ma lascio la parola al mio avatar che è abbastanza eloquente ;)
mircocatta
25-02-2013, 08:52
seppure ho altri giochi del genere che a malapena faccio fatica ad avviare, questo invece mi ispira molto, la serie su ps1 mi piacque parecchio!
poi il comparto tecnico sembra degno del podio dei migliori prodotti, per cui, iscritto! :)
posti in cui si può fare il pre-order a poco?
intanto, buone notizie per noi!
http://www.gamemag.it/news/square-enix-tomb-raider-ampiamente-ottimizzato-su-pc_45979.html
Io ce l'ho in regalo con la 7850, spero non mi deluda.
cronos1990
25-02-2013, 13:17
http://www.gamemag.it/news/square-enix-tomb-raider-ampiamente-ottimizzato-su-pc_45979.htmlBuone notizie?
Le richieste minime sono quelle per un PC di 10 anni fa, le richieste consigliate di un PC di 4 anni fa. Assurdo poi avere come consigliate le DirectX 11 per poi citare, sempre tra le consigliate, una ATI HD4870 che è DirectX 10.1. Scusa se a me sembra una presa per il ****. E lo dico da persona che ritiene importanti ma secondari in un videogioco gli aspetti puramente tecnici.
La compatibilità con Windows XP poi è ridicola: vuol dire semplicemente che stiamo parlando di un motore di gioco che in pratica è vecchio di 10 e passa anni, con le dovute "aggiustanite" qua e là.
Leggendo l'articolo poi mi viene in mente LinoP (utente qui sul forum). Condivido molto poco i suoi punti di vista, ma su una cosa concordo al 100%: esaltano la presenza di features che fino a qualche anno fa erano semplicemente cose normalissime da ritrovare in un videogioco per PC. Fanno come i gamberi le SH.
L'unica cosa in più da notare è che il motore è decisamente ottimizzato per sistemi ATI/AMD, cosa che mi fa piacere avendo una HD7850 (se e quando acquisterò il gioco).
Cosa ti aspettavi, i requisiti sono sempre messi a casaccio, ormai è una "tradizione" ;)
Ti ricordi le richieste hw sparate da Ubisfot per Far Cry 3 a settembre :sofico:
cronos1990
25-02-2013, 13:58
In realtà non mi aspetto nulla :D
E' che non sopporto le dichiarazioni fatte dalle SH, neanche annunciassero il Santo Graal. Ci prendono tutti per dei deficienti privi d'intelligenza?
.....
..........
...............
Ok ok, ammetto che è quello che penso io del 95% della gente :asd:
mircocatta
25-02-2013, 14:04
Buone notizie?
Le richieste minime sono quelle per un PC di 10 anni fa, le richieste consigliate di un PC di 4 anni fa. Assurdo poi avere come consigliate le DirectX 11 per poi citare, sempre tra le consigliate, una ATI HD4870 che è DirectX 10.1. Scusa se a me sembra una presa per il ****. E lo dico da persona che ritiene importanti ma secondari in un videogioco gli aspetti puramente tecnici.
La compatibilità con Windows XP poi è ridicola: vuol dire semplicemente che stiamo parlando di un motore di gioco che in pratica è vecchio di 10 e passa anni, con le dovute "aggiustanite" qua e là.
Leggendo l'articolo poi mi viene in mente LinoP (utente qui sul forum). Condivido molto poco i suoi punti di vista, ma su una cosa concordo al 100%: esaltano la presenza di features che fino a qualche anno fa erano semplicemente cose normalissime da ritrovare in un videogioco per PC. Fanno come i gamberi le SH.
L'unica cosa in più da notare è che il motore è decisamente ottimizzato per sistemi ATI/AMD, cosa che mi fa piacere avendo una HD7850 (se e quando acquisterò il gioco).
perdomani ma i requisiti consiglati (minimi o massimi) personalmente ho smesso di leggerli più o meno 8 anni fa, siccome si confermano, puntualmente, sempre sparati "a caso" (come hai fatto notare tu tra dx11 e 4870)
-EagleEye-
25-02-2013, 14:27
seppure ho altri giochi del genere che a malapena faccio fatica ad avviare, questo invece mi ispira molto, la serie su ps1 mi piacque parecchio!
poi il comparto tecnico sembra degno del podio dei migliori prodotti, per cui, iscritto! :)
posti in cui si può fare il pre-order a poco?
http://www.gamemag.it/news/square-enix-tomb-raider-ampiamente-ottimizzato-su-pc_45979.html
ho riportato l'articolo originale qualche post fa ;)
Buone notizie?
Le richieste minime sono quelle per un PC di 10 anni fa, le richieste consigliate di un PC di 4 anni fa. Assurdo poi avere come consigliate le DirectX 11 per poi citare, sempre tra le consigliate, una ATI HD4870 che è DirectX 10.1...
se leggi l'articolo originale noterai che i raccomandati sono in linea con le config attuali, i requisiti minimi sono di "un pc di 4 anni fa" perchè l'engine è molto scalabile ;)
DirectX 11 graphics card with 1GB Video RAM: AMD Radeon HD 5870 nVidia GTX 480
Quad core CPU: AMD Phenom II X2 955, Intel Core i5-750
4GB Memory
inoltre hanno detto che nonostante è stato fatto per le DX11 supporterà XP per i fan con una config vecchia:
Crystal cares about TR fans being able to run on older systems, unlike many other games they still support Windows XP.
articolo originale: http://tombraider.tumblr.com/post/43715776565/tomb-raider-pc-system-requirements-revealed
arxangel
25-02-2013, 14:35
Buone notizie?
Ormai per il prossimo progresso grafico bisognerà aspettare fine 2013 con l' uscita della nuova PS4 quindi rassegniamoci ad una grafica non al top, anche se dagli screen non sarà Crysis 3 ma non mi sembra uno schifo anzi.
Che poi quando usciranno le nuove console un pò tutti dovremmo cambiare PC con i relativi pianti del portafoglio, quindi per ora mi va bene quella grafica.
Quello che reputo di gran lunga più importante in un titolo è l'ottimizzazione. Un titolo può essere graficamente appagante, ma se ottimizzato da cani diventa una vera e propria agonia giocarci.
Non dovrebbe essere questo il caso...
alexbilly
25-02-2013, 15:43
recensione: http://www.gamemag.it/articoli/3544/recensione-tomb-raider-e-il-momento-del-verdetto_9.html
sembrerebbe un giocone :O
bah, speriamo bene.
-EagleEye-
25-02-2013, 15:51
recensione: http://www.gamemag.it/articoli/3544/recensione-tomb-raider-e-il-momento-del-verdetto_9.html
sembrerebbe un giocone :O
bah, speriamo bene.
non ho resistito ed ho visto il quadro generale, ottimo (4,5/5) :D
cronos1990
26-02-2013, 08:05
se leggi l'articolo originale noterai che i raccomandati sono in linea con le config attuali, i requisiti minimi sono di "un pc di 4 anni fa" perchè l'engine è molto scalabile ;)Grazie per aver postato i requisiti forniti nell'articolo originale. Quelli riportati su GameMag sono errati riguardo la scheda grafica consigliata (4870 anzichè 5870); si spiega ora il discorso delle DirectX 11 riguardo questo aspetto.
Rimane comunque il fatto che si tratta di un engine DX9 con aggiunte parti in DX11, il che in linea di massima la ritengo solo una cosa posticcia (e tengo a precisare che è un discorso che faccio con tutti i giochi, non con questo in particolare), atta solo ad invogliare un certo tipo di clientela.
Quello che reputo di gran lunga più importante in un titolo è l'ottimizzazione. Un titolo può essere graficamente appagante, ma se ottimizzato da cani diventa una vera e propria agonia giocarci.
Non dovrebbe essere questo il caso...Concordo.
Dall'articolo GameMag:
Crystal Dynamics fa di tutto per indurre il giocatore a terminare Tomb Raider: è il principale obiettivo dello sviluppatore britannico, frustrato dalle statistiche che vedono sempre meno giochi portati a termine dai giocatori. Non lo fa solamente dal punto di vista dell'intensità della narrazione, ma anche rendendo la protagonista reattiva al controllo come mai prima d'ora in un videogioco. Tutto questo rende il livello di sfida del nuovo titolo Crystal Dynamics veramente molto basso (missioni facoltative escluse, le quali risultano invece difficilissime, come vedremo), il che crea un punto di forte distacco rispetto alla tradizione della serie.Mi spiace, ma per me questo discorso non sta nè in cielo nè in terra.
Un videogioco E' una sfida, da superare con le proprie abilità sfruttando i mezzi dati a disposizione (dal gameplay). Questo titolo potrà essere coinvolgente e bello da seguire quanto volete (e sinceramente non lo metto in dubbio), ma nella scala di valutazione dei videogiochi siamo ai livelli più bassi della storia.
Anche io, dopo essermi letto la recensione (e non solo quella) sono più perplesso che altro e molto più dubbioso sull'acquisto rispetto a prima :help:
cronos1990
26-02-2013, 08:56
Io alla lunga l'acquisterò, anche perchè sembra un prodotto di spessore sotto un certo punto di vista; il fatto che a livello di "gioco" sia pessimo non vuol dire che non lo apprezzi per altri aspetti.
Ma aspetterò che scenda in offerta a prezzi irrisori, se voglio giocare mi rivolgo sicuramente ad altri prodotti.
Dreammaker21
26-02-2013, 09:12
Dalle recensioni che ho letto sembra che sia più cinematografico che "gioco", per me è scaffale fino a quando non cala di prezzo.....che scatole!
29Leonardo
26-02-2013, 10:21
un clone di uncharted (per carità a me piace ) ma da tomb raider mi aspettavo altro...:(
FirstDance
26-02-2013, 10:34
Beh, perlomeno siamo abbastanza sicuri di che gioco sarà.
A me gli uncarted vari piacciono (come potrebbero non piacermi?), ma il problema di questi giochi è che fanno un grande effetto al primo gameplay, mentre una volta finito l'interesse scema. Infatti non è il gameplay in sé ad essere eccellente, ma tutto il resto: sceneggiatura, fotografia, regia....
Bello, però per me un gioco deve innanzitutto divertirmi. La settimana scorsa ho iniziato per la sesta volta Bioshock e ancora mi rapisce.
Giocherò per sei volte a Tomb Raider? mmm.... ne dubito fortemente.
mircocatta
26-02-2013, 10:36
http://www.gamemag.it/news/tressfx-nuova-tecnologia-amd-per-gestione-realistica-dei-capelli_46002.html
ottimo :D
alexbilly
26-02-2013, 10:40
http://www.gamemag.it/news/tressfx-nuova-tecnologia-amd-per-gestione-realistica-dei-capelli_46002.html
ma questa tecnologia sarà disponibile per tutte le ati compatibili dx11 o sarà sbloccata solo per le ati serie 7000 o superiori?
-EagleEye-
26-02-2013, 10:43
:sofico:
ma questa tecnologia sarà disponibile per tutte le ati compatibili dx11 o sarà sbloccata solo per le ati serie 7000 o superiori?
mi sono posto anch'io questa domanda, ho una 6950
nelle specifiche del sito ufficiale la caratteristica "Gaphic Core Next" non è presente né nelle specifiche della 6950, né in quelle della 7950 :confused:
mircocatta
26-02-2013, 10:46
pare solo per le 7900 ma vedremo, magari semplicemente lì funzionerà molto meglio che sulle cayman
alexbilly
26-02-2013, 10:46
mi sono posto anch'io questa domanda, ho una 6950
da come sta scritto nell'articolo dovrebbe essere per tutte le ati dx11 ma sulle 7000 e superiori sarà più performante, o almeno cosi ho capito io.
bodomTerror
26-02-2013, 10:48
Wow adesso si che è un gran gioco :asd:
-EagleEye-
26-02-2013, 10:48
da come sta scritto nell'articolo dovrebbe essere per tutte le ati dx11 ma sulle 7000 e superiori sarà più performante, o almeno cosi ho capito io.
si, anche io.
I tecnici AMD hanno sviluppato la nuova tecnologia insieme a Crystal Dynamics. TressFX Hair utilizza il linguaggio di programmazione DirectCompute, rilasciato con le DirectX 11,
speriamo :stordita:
cronos1990
26-02-2013, 10:54
Wow adesso si che è un gran gioco :asd:Beh no :asd:
Però è una cosa interessante; da sempre uno degli aspetti più complicati da rendere sui personaggi sono le capigliature, il meglio che si vede in giro son quelli che sembra abbiano un branco di corde di 10 cm di diametro incollate sulla testa :asd:
Chiedo qui che mi son perso in queste ultime settimane: il sito che offre la versione in digital download al prezzo più basso?
-EagleEye-
26-02-2013, 12:13
Chiedo qui che mi son perso in queste ultime settimane: il sito che offre la versione in digital download al prezzo più basso?
risposto ;)
risposto ;)
Letto, grazie ;).
Animatronio
26-02-2013, 14:50
Io alla lunga l'acquisterò, anche perchè sembra un prodotto di spessore sotto un certo punto di vista; il fatto che a livello di "gioco" sia pessimo non vuol dire che non lo apprezzi per altri aspetti.
Ma aspetterò che scenda in offerta a prezzi irrisori, se voglio giocare mi rivolgo sicuramente ad altri prodotti.
concordo, mi sa che farò anche io così
In base a quanto leggevo questa mattina sulle caratteristiche del TressFX, direttamente dal AMD Blog (http://blogs.amd.com/play/tressfx/) (la pagina ora risulta non accessibile, ma fino a questa mattina funzionava), altro non fa che in DirectCompute quello che fa nVidia via PhysX con cuda (cosa tra l'altro anche semi-confermata in un articoletto su bit-tech (http://www.bit-tech.net/news/hardware/2013/02/26/amd-tressfx/1)).
Per farla breve, sebbene sviluppata da AMD non può essere un'esclusiva AMD, ma dovrebbe funzionare tranquillamente su qualsiasi GPU DX11 in quanto usa api DirectCompute e come tale fa parte di DirectX, non è proprietà AMD. Facendo un esempio simile è come per HDAO. Ovviamente, il codice sarà ottimizzato per funzionare al meglio sulle architetture AMD, ma questo dovrebbe anche significare che non sia necessario l'uso di schede serie 7000 ;)
-EagleEye-
26-02-2013, 16:15
In base a quanto leggevo questa mattina sulle caratteristiche del TressFX, direttamente dal AMD Blog (http://blogs.amd.com/play/tressfx/) (la pagina ora risulta non accessibile, ma fino a questa mattina funzionava), altro non fa che in DirectCompute quello che fa nVidia via PhysX con cuda (cosa tra l'altro anche semi-confermata in un articoletto su bit-tech (http://www.bit-tech.net/news/hardware/2013/02/26/amd-tressfx/1)).
Per farla breve, sebbene sviluppata da AMD non può essere un'esclusiva AMD, ma dovrebbe funzionare tranquillamente su qualsiasi GPU DX11 in quanto usa api DirectCompute e come tale fa parte di DirectX, non è proprietà AMD. Facendo un esempio simile è come per HDAO. Ovviamente, il codice sarà ottimizzato per funzionare al meglio sulle architetture AMD, ma questo dovrebbe anche significare che non sia necessario l'uso di schede serie 7000 ;)
ottimo, lo spero proprio perchè ho una 6950.
comunque con le 7xxx avrà qualcosa in più, o di performance o di funzioni perchè hanno scritto (su gamemag) :
"Le schede video con architettura Graphics Core Next, come quelle appartenenti alla serie AMD Radeon HD 7000, sono configurate in maniera particolare per gestire questi tipi di attività, grazie alla combinazione di memoria on-chip condivisa e di velocità di elaborazione nell'ordine di trilioni di operazioni al secondo".
ps: l'articolo lo vedo online
e questa foto non è stata inserita nell'articolo di gamemag:
http://blogs.amd.com/play/files/2013/02/tress_before_after4.jpg
ottimo, lo spero proprio perchè ho una 6950.
comunque con le 7xxx avrà qualcosa in più, o di performance o di funzioni perchè hanno scritto (su gamemag)
Sì, probabilmente è una legnata a livello performance e la serie 7000 se la caverà meglio, per questo la indicano (a meno ovviamente di trovare promozionali ;) ).
Del resto non è un effetto a fare un gioco ;)
-EagleEye-
26-02-2013, 16:38
Sì, probabilmente è una legnata a livello performance e la serie 7000 se la caverà meglio, per questo la indicano (a meno ovviamente di trovare promozionali ;) ).
certamente :)
grey.fox
26-02-2013, 16:46
Molto bello però!
-EagleEye-
27-02-2013, 10:32
prenotando su Origin danno la versione Survival al prezzo della normale
http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/pd/productID.273547700
alethebest90
27-02-2013, 10:35
prenotando su Origin danno la versione Survival al prezzo della normale
http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/pd/productID.273547700
prezzo normale che però qui sul forum sono passati prezzi molto piu convenienti...
ma poi perchè dare i soldi a EA ? :stordita:
-EagleEye-
27-02-2013, 10:39
prezzo normale che però qui sul forum sono passati prezzi molto piu convenienti...
ma poi perchè dare i soldi a EA ? :stordita:
beh io ho il 25% di sconto :asd:
peccato che ho già preordinato :(
mircocatta
27-02-2013, 11:01
beh intanto mostra la politica amd molto più open di quella di nvidia con il suo PhysX
Ma io non discuto questo, ci mancherebbe, semplicemente informavo che essendo DirectCompute possa essere eseguito su qualsiasi GPU purché DX11 (non verranno richieste le 11.1 a quanto o capito e letto in rete).
Dichiarazione di Devon Nekechuck product manager di AMD per le GPU high-end:
TressFX will definitely work on any DirectCompute-enabled device. This has roots in the core of Gaming Evolved, where we want to enable technology for all gamers, and not create proprietary features that lock out gamers that use our competitor's products. That said, TressFX is very computationally intensive, and hence games that use TressFX will really be able to benefit from high DirectCompute performance. Because of that, you will see Graphics Core Next-based GPUs excel when it's enabled.'
Questo dovrebbe "tranquillizzare" sia chi dispone di GPU nVidia, ma anche chi dispone di GPU AMD non della serie 7000, per la quale viene pubblicizzato.
Come girerà, è un altro paio di maniche, personalmente credo che dovrebbe girare abbastanza bene sia su Kepler che Cayman (sebbene non brillino eccessivamente in GPGPU), ma non sottovaluterei neanche le "vecchie" Fermi che in GPGPU non se la cavavano affatto male ;)
-EagleEye-
27-02-2013, 15:02
Sl canale ufficiale youtube, appena caricato il video: Tomb Raider Reborn Trailer
Dragon2002
27-02-2013, 15:28
La versione PC esce insieme a quella console?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
grey.fox
27-02-2013, 15:59
Steam dice 5 marzo.
mirkonorroz
27-02-2013, 16:30
Non so... piu' vedo trailers e meno mi piace... c'e' decisamente troppo casino e troppa gente. A me piacevano le atmosfere di solitudine immersi in un contesto imponente e pericoloso quanto discreto e spesso silente. Lo slalom nell'acqua l'ho gia' fatto in Binary Domain. Poi la regia nelle scene catastrofiche a volte mi sembra un po' troppo esagerata, anche se probabilmete serve a confondere un po' il giocatore per rendergli piu' difficile di premere i bottoni per i QTE.
Chissa' se i trailers fanno vedere solo le situazioni caotiche o il gioco e' tutto frenetico(?)
non sarà come il vecchio tomb raider...questo è molto più frenetico, alla uncharted se ci hai mai giocato.
Non so... piu' vedo trailers e meno mi piace... c'e' decisamente troppo casino e troppa gente. A me piacevano le atmosfere di solitudine immersi in un contesto imponente e pericoloso quanto discreto e spesso silente. Lo slalom nell'acqua l'ho gia' fatto in Binary Domain. Poi la regia nelle scene catastrofiche a volte mi sembra un po' troppo esagerata, anche se probabilmete serve a confondere un po' il giocatore per rendergli piu' difficile di premere i bottoni per i QTE.
Chissa' se i trailers fanno vedere solo le situazioni caotiche o il gioco e' tutto frenetico(?)
è un reboot quindi ci sta è la stessa cosa di dmc devil may cry non bisogna vederli come dei tomb raider o devil may cry, i nomi li usano solo per fare cassa, sono giochi diversi. Se si valuta il gioco da un punto di vista diverso magari potrà essere piacevole, sinceramente sono curioso di provarlo con dmc sono stato molto soddisfatto spero che anche questo reboot sia un bel gioco
-EagleEye-
27-02-2013, 23:41
disponibile un altro contest, in questo il premio è molto sostanzioso :D
http://ayame-kenoshi.deviantart.com/journal/Tomb-Raider-Reborn-Contest-351846219
ps: non ho avuto il tempo di leggere tutte le regole (http://www.da-files.com/creative/contests/tombraider/tr-official_terms.html), ma si più partecipare da tutto il mondo
mirkonorroz
28-02-2013, 07:06
è un reboot quindi ci sta è la stessa cosa di dmc devil may cry non bisogna vederli come dei tomb raider o devil may cry, i nomi li usano solo per fare cassa, sono giochi diversi. Se si valuta il gioco da un punto di vista diverso magari potrà essere piacevole, sinceramente sono curioso di provarlo con dmc sono stato molto soddisfatto spero che anche questo reboot sia un bel gioco
Gia', peccato. Per me questo modo di fare genera confusione, anche se in effetti non si sa bene se in genere (=probabilita') un player sia piu' legato ad un tipo di gameplay piuttosto che al background (ma anche non tanto back) del gioco.
A me non piacciono i QTE e il troppo caos (anche se alcuni titoli li ho provati, Binary Domain e Bulletstorm). C'e' da dire che anche a Mario probabilmente hanno fatto fare di tutto... se non altro che stampino bene in grande REBORN (anche se non indica che tipo di gameplay sia): poi uno devra' comunque interessarsi al prodotto che pensa di comperare, e siamo QUI per questo :)
Per me e' un altro gioco e mi dispiace che porti un nome che alla fine IO (magari sbagliando) ho finito per legare ad un certo tipo di prodotto. C'e' da dire che forse mi avrebbe dato molto meno fastidio un Tomb Raider Adventure creato come avventura punta e clicca, o magari tipo Flashback in 2D (Another World era gia' diverso: bello, cinematico, ma allora era una novita').
Leggero' sicuramente le vostre impressioni quando vi cimenterete con codesta ragazza ( figlia di un reality :stordita: ) :)
Prendetela per quello che vale, cioè niente dato che per l'utenza PC si passa da Steam, ma il gioco è già in giro in alcuni shop (PC, 360 e PS3).
Come dicevo, per PC si passa da Steam e quindi non cambia niente perché ritengo verrà sbloccato dal 5 (magari anticipato da un preload qualche giorno prima) e non credo che nel caso venisse installato prima Steam lo lasci eseguire (libero di venir contraddetto).
Non può essere che mio.. Lara mi fa sognare fin dalla pubertà! E sono passati diversi lustri... :-)
Dragon2002
28-02-2013, 14:47
non sarà come il vecchio tomb raider...questo è molto più frenetico, alla uncharted se ci hai mai giocato.
Io adoro uncharted sopratutto il 2,insieme a batman arkham e batman arkham city sono i giochi che ho giocato di più.
Li ho finiti 3-4 volte,cosa che per me è un vero record.
-EagleEye-
28-02-2013, 15:14
disponibile l'ultimo episodio: The Final Hours Episodio 5 parte 2
Beseitfia
28-02-2013, 19:51
Mio al day one :) ...In tema di Reboot, ho giocato recentemente a Devil May Cry e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del titolo..Questo Tomb Raider sembra, anche lui, portare un'aria di ventata fresca alla saga che oramai mi aveva un po' annoiato con le meccaniche trite e ritrite da tomb raider 2 per psx che si è sempre portata dietro..Ho letto qualche recensione francese e ne parlano davvero bene...Anche graficamente sembra davvero bello, e sono molto incuriosito dalla nuova tecnologia AMD presente nel gioco, ovvero la TressFX Hair tech che rende i capelli, ed il loro movimento in game molto realistico...Solo non ho ben capito se verrà implementata da subito (o magari tramite patch futura) e se sara' compatibile anche con schede nvidia..
Su TressFX ho già scritto prima di che si tratta e che sarà compatibile con le GPU DX11 indipendentemente dal brand ;)
-EagleEye-
01-03-2013, 10:45
Su TressFX ho già scritto prima di che si tratta e che sarà compatibile con le GPU DX11 indipendentemente dal brand ;)
:winner:
grazie, ottima notizia W AMD :D (per le Radeon, cpu solo Intel for me :O)
Ricorda, ovviamente, che non è ancora chiaro l'impatto prestazionale ed eventualmente se possa portare con se possibili glitch ;)
-EagleEye-
01-03-2013, 11:01
ho una 6950, spero di poterlo usare :)
cronos1990
01-03-2013, 11:15
Io ho una 7850, spero di poterla usare per il gioco :asd:
-EagleEye-
01-03-2013, 11:17
Io ho una 7850, spero di poterla usare per il gioco :asd:
beh almeno è serie 7 :asd:
a parte lo scherzo ci giochi senza il minimo dubbio ;)
Gran bella feature quella dei capelli, un bel regalino di AMD.
L'unica speranza è che non influsica troppo in termini di FPS, anche sulle ultime 7xxx.
PS: dove mi conviene acquistarlo ed a che prezzo? grazie.
CAPT.HOOK
01-03-2013, 12:56
Ma possibile che a pochissimi giorni dall'uscita ancora nn esiste UN (1) video della versione PC che mostra il gameplay e la grafica? :muro:
Ma possibile che a pochissimi giorni dall'uscita ancora nn esiste UN (1) video della versione PC che mostra il gameplay e la grafica? :muro:
Benvenuto nel magico mondo PC!
E' il motivo per cui ancora non ho fatto il preorder, nonostante abbia il dito pronto a clikkare da giorni.
Ovunque si parla della ottimizzazione della versione PC, DX11, tessellation, ora anche i capelli alla The Ring, ma finchè non sganciano una review i miei soldi li vedono col binocolo, non vorrei si son imparati tutti ad essere i nuovi Randy Pitchford :D
CAPT.HOOK
01-03-2013, 13:20
Benvenuto nel magico mondo PC!
E' il motivo per cui ancora non ho fatto il preorder, nonostante abbia il dito pronto a clikkare da giorni.
Ovunque si parla della ottimizzazione della versione PC, DX11, tessellation, ora anche i capelli alla The Ring, ma finchè non sganciano una review i miei soldi li vedono col binocolo, non vorrei si son imparati tutti ad essere i nuovi Randy Pitchford :D
Io piu' che una review mi accontenterei di un video di 60 secondi che mostra un po' il gioco girare su un PC. Cmq quasi sicuro di prenderlo entro brevissimo, mi intrippa nn poco. :D
Io piu' che una review mi accontenterei di un video di 60 secondi che mostra un po' il gioco girare su un PC. Cmq quasi sicuro di prenderlo entro brevissimo, mi intrippa nn poco. :D
Non dirlo a me, questo forse è in assoluto l'unico e solo Tomb Raider che mi sia mai interessato in vita mia, proprio perchè non è un Tomb Raider classico :).
Ma ripeto, finchè non mettono prove della versione PC, il click del preorder non si sente ^__^
E il bello è che in alcuni negozi è già fuori (PC, 360 e PS3), ovviamente per PC non cambia nulla averla ora o aspettare il 5, dato che passa da Steam.
cronos1990
01-03-2013, 13:26
Non hai mai giocato ad alcun Tomb Raider? :confused:
Se devo essere sincero anche io, se non era per mia sorella che per anni ci ha voluto giocare, neanche io avrei mai preso uno di quelli (che poi li giocavo io perchè ogni 20 secondi si bloccava e chiedeva aiuto :asd: ).
Mi chiedo una cosa...
Secondo le recensioni sto gioco è:
1) Facile
2) Parecchio scadente dal punto di vista dell'IA.
3) Con ambienti troppo ricchi di munizioni e risorse (ma non è un survival?)
4) Trama banale e superficiale
5) Personaggi privi di carisma
6) Backtracking
7) Respawn fastidioso e molto presente
8) Sparatorie poco convicenti (ma non si rifaceva ad uncharted?)
Chiaramente ho preso esclusivamente i difetti ma mi sembrano notevoli per una produzione a cui dai voti medi di 9.:stordita:
LambertoKevlar
01-03-2013, 17:14
la risposta è aspetta che cali sui 20 magari e poi fatti un'idea tu,io personalmente ho ottime sensazioni,tra l'altro se di un gioco si prendono solo i contro anche roba come Metal gear Solid ne esce con le ossa rotte.
cmq ci sono anche questi pro:
- Gameplay solidissimo che presenta sistemi automatizzati con criterio
- Campagna piuttosto longeva e molto ben strutturata
- Tecnicamente notevole e ricco di scene spettacolari
- Il multiplayer è pur sempre un'aggiunta gradita
- Buona caratterizzazione della nuova Lara
- Costante sblocco di nuove possibilità e strumenti
- Design ispirato e vario
- Alcune sequenze cinematografiche molto spettacolari
-EagleEye-
01-03-2013, 17:47
Pre-Load su Steam iniziato
Pre-Load su Steam iniziato
mi sono arrivati i codici da GMG, quindi probabilmente posso provare a "riscattarlo"
-EagleEye-
01-03-2013, 17:53
mi sono arrivati i codici da GMG, quindi probabilmente posso provare a "riscattarlo"
appena riscattato da GamersGate :sofico:
10GB e qualcosa in download, CAN'T WAIT!!!!!! :sbav:
appena riscattato da GamersGate :sofico:
10GB e qualcosa in download, CAN'T WAIT!!!!!! :sbav:
bene, allora inizierò anche io il dl questa sera :)
mi sono arrivati anche due altri codici: pistole ed animali.
la risposta è aspetta che cali sui 20 magari e poi fatti un'idea tu,io personalmente ho ottime sensazioni,tra l'altro se di un gioco si prendono solo i contro anche roba come Metal gear Solid ne esce con le ossa rotte.
cmq ci sono anche questi pro:
- Gameplay solidissimo che presenta sistemi automatizzati con criterio
- Campagna piuttosto longeva e molto ben strutturata
- Tecnicamente notevole e ricco di scene spettacolari
- Il multiplayer è pur sempre un'aggiunta gradita
- Buona caratterizzazione della nuova Lara
- Costante sblocco di nuove possibilità e strumenti
- Design ispirato e vario
- Alcune sequenze cinematografiche molto spettacolari
Vabè pure i vecchi tomb raider non erano esenti da difetti,ma il mio discorso era un altro.:D In ogni caso aver giocato ai vecchi capitoli core design mi condiziona non poco...
-EagleEye-
01-03-2013, 18:00
bene, allora inizierò anche io il dl questa sera :)
mi sono arrivati anche due altri codici: pistole ed animali.
si anche a me i dlc :D
Vabè pure i vecchi tomb raider non erano esenti da difetti,ma il mio discorso era un altro.:D In ogni caso aver giocato ai vecchi capitoli core design mi condiziona non poco...
onestamente ti dirò che personalmente la meccanica degli ultimi TR mi aveva un pò stufato, una ventata di aria nuova, sebbene snaturi l'essenza pura del brand, non mi dispiace.
Poi magari provandolo mi ricrederò, però gli ultimi episodi alla fine erano fatti con la carta carbone, non ci fosse stato il reboot non credo lo avrei preordinato.
si anche a me i dlc :D
Ottimo :D
onestamente ti dirò che personalmente la meccanica degli ultimi TR mi aveva un pò stufato, una ventata di aria nuova, sebbene snaturi l'essenza pura del brand, non mi dispiace.
Poi magari provandolo mi ricrederò, però gli ultimi episodi alla fine erano fatti con la carta carbone, non ci fosse stato il reboot non credo lo avrei preordinato.
Ti riferisci a quelli crystal dinamics? No perchè sinceramente gia da legend mi avevano fatto un pò storcere il naso.
-EagleEye-
01-03-2013, 18:07
il gioco ha 50 achievements :sofico:
Ti riferisci a quelli crystal dinamics? No perchè sinceramente gia da legend mi avevano fatto un pò storcere il naso.
Legend mi era piaciuto, ma credo anche per tutto il contorno che si era creato nel 3D qui sul forum, ad ogni modo si, da lui compreso in poi sono stati in fotocopia.
Mi è arrivato... codice... lo provo.... ???
OHHHHH fermi tutti!!
Finchè non l'abbiamo tutti non si inizia! DACCORDO?? :O
Mi è arrivato... codice... lo provo.... ???
OHHHHH fermi tutti!!
Finchè non l'abbiamo tutti non si inizia! DACCORDO?? :O
Il codice per il preload chiaramente,ma poi devi aspettare comunque il 5.:D
Mi chiedo una cosa...
Secondo le recensioni sto gioco è:
1) Facile
2) Parecchio scadente dal punto di vista dell'IA.
3) Con ambienti troppo ricchi di munizioni e risorse (ma non è un survival?)
4) Trama banale e superficiale
5) Personaggi privi di carisma
6) Backtracking
7) Respawn fastidioso e molto presente
8) Sparatorie poco convicenti (ma non si rifaceva ad uncharted?)
Chiaramente ho preso esclusivamente i difetti ma mi sembrano notevoli per una produzione a cui dai voti medi di 9.:stordita:
:eek: :eek: :eek:
:cry:
Questa non la sapevo...
Ok, preorder inibito, interesse per il gioco scemato.
Abbandono il thread.
Dove c'è il respawn non ci sono io.
Avanti un altro...
CAPT.HOOK
02-03-2013, 01:47
Veramente io di questo Respawn nn ne avevo mai sentito parlare prima di ora...siamo sicuri? :mbe:
Da quello che ho capito, una volta finita la story line, si può tornare a completare ciò che si è lasciato indietro (tombe, reliquie, etc), quindi le zone tornano ad essere popolate (nemici e/o animali). Mentre nelle aree in progressione durante la story line non c'è respawn.
Almeno questo si era detto a suo tempo sul forum ufficiale, se le cose nel frattempo sono cambiate non ne ho idea.
Da quello che ho capito, una volta finita la story line, si può tornare a completare ciò che si è lasciato indietro (tombe, reliquie, etc), quindi le zone tornano ad essere popolate (nemici e/o animali). Mentre nelle aree in progressione durante la story line non c'è respawn.
Almeno questo si era detto a suo tempo sul forum ufficiale, se le cose nel frattempo sono cambiate non ne ho idea.
se è rimasto così va bene :)
iniziato anche il preload, sono 10GB.
-EagleEye-
02-03-2013, 09:49
Se qualcuno vuole leggerla, Megan Marie ha pubblicato una love letter per Lara:
http://meagan-marie.tumblr.com/post/44349475955/dear-lara-thanks-for-everything-my-love-letter
http://25.media.tumblr.com/4a6f64b4b1afa620ed1e339349bded42/tumblr_mj0lh9pbA51qcb778o3_r1_500.jpg
Evviva!
Di nuovo interessato al gioco :D.
Evviva!
Di nuovo interessato al gioco :D.
Si, ma prendile con le pinze, perché si tratta di informazioni un po' datate che avevo carpito nelle fasi "iniziali" quando ancora ero interessato al progetto, poi sono passato per una fase di "rifiuto" in cui non ho più seguito nulla e solo recentemente sono rientrato in fase "possibile acquisto".
Probabilmente qui sul forum c'è qualche utente che ha seguito il progetto per intero e quindi può confermare o smentire.
Tieni anche presente che il gioco è in vendita in alcuni store già dal 27 (per la maggiore la versione PS3, magari solo perché le prime 360 erano già state vendute) quindi c'è già gente che ci gioca e questi ultimi potrebbero mettere la parola definitiva sulla faccenda.
Pre ordinato oggi :D Oltretutto il mio primo gioco pre-ordinato e il primo dopo tanto tempo preso al dayone... Dai tempi delle espansioni di wow che non prendevo qualcosa al dayone :P
-EagleEye-
02-03-2013, 18:04
Pre ordinato oggi :D Oltretutto il mio primo gioco pre-ordinato e il primo dopo tanto tempo preso al dayone... Dai tempi delle espansioni di wow che non prendevo qualcosa al dayone :P
per me è il secondo preordine a distanza di anni :D
ps: puoi già scaricarlo da steam ;)
Ora non ricordo dove l'ho letto ma forse è come dici tu. Comunque interessante il Survival Instinct,in puro stile hitman absolution! (chiaramente sono ironico :D)
ps trovata la recensione! http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/tomb1291648922110/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_PAGINA/0
Vi consiglio di leggerla tutta poichè ripete praticamente quello che la media delle recensioni afferma.
-EagleEye-
02-03-2013, 23:33
Su GamersGate è possibile acquistare la soundtrack separatamente (per le versioni che non la comprendono)
http://www.gamersgate.co.uk/DD-TROST/tomb-raider-original-soundtrack
-EagleEye-
03-03-2013, 12:53
edit
Dipende, in genere è specificato, nel caso di TB, Steam indica nel nostro shop che verrà sbloccato tra circa 35 ore da adesso, quindi tra 00:00-01:00 del 5.
-EagleEye-
03-03-2013, 13:48
ah giusto c'è il contatore, me ne ero dimenticato :doh:
grazie ;)
CAPT.HOOK
04-03-2013, 13:35
SCREENSHOTS versione PC:
http://steamcommunity.com/app/203160/screenshots/
;)
Questo invece e' il pannello dei setting video:
http://i5.minus.com/iB5W4wGhaGgO7.jpg
http://i1.minus.com/ibfVhBAtFsmD0V.jpg
Nn male direi...
SCREENSHOTS versione PC:
http://steamcommunity.com/app/203160/screenshots/
;)
Questo invece e' il pannello dei setting video:
cut image
Nn male direi...
Son sempre un pò frenato dal respawning -mi son letto la recensione postata da john18-, ma devo dire che fa la sua porca figura.
Vediamo se me lo regalo per il compleanno :D.
CAPT.HOOK
04-03-2013, 13:50
Son sempre un pò frenato dal respawning -mi son letto la recensione postata da john18-, ma devo dire che fa la sua porca figura.
Vediamo se me lo regalo per il compleanno :D.
Per ora in rete nn esiste ancora un video..mi piacerebbe vederlo in movimento prima di acquistarlo. Le foto sono un po' sbiadite IMHO...
Ecco la tecnologia in azione:
http://www.youtube.com/watch?v=tZljXmUEdHo
Ma la differenza tra fullscreen ed exclusive fullscreen? :confused:
CAPT.HOOK
04-03-2013, 14:41
Azz, mi hai preceduto di alcuni secondi..avevo gia' il link in copia. Cmq NOTEVOLE come tecnologia, anche se ancora un po' approssimativa :D
svolazzano fin troppo mi pare :stordita:
Azz, mi hai preceduto di alcuni secondi..avevo gia' il link in copia. Cmq NOTEVOLE come tecnologia, anche se ancora un po' approssimativa :D
Sono il click più veloce del web :D
E' una scena all'aperto dove c'è molto vento.
Qui c'è un altro video al chiuso e con Lara a testa in giù:
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33971411&page=7
P.S.
Guardate anche lo screen qualche post più sotto, notevole...
CAPT.HOOK
04-03-2013, 14:53
Nn e' quello il problema, se c'e' vento (e in quel posto mi pare ovvio che ce ne sia abbastanza) e' normale che i capelli svolazzino in quel modo.
La cosa che nn mi piace e' la piega che fanno quando sono nei pressi delle spalle. In pratica si curvano come se la spalla fosse a contatto con i capelli mentre invece e' mezzo metro piu' sotto! :doh:
Sono il click più veloce del web :D
http://www.memphisflyer.com/binary/f335/smoking_gun.jpg
E' una scena all'aperto dove c'è molto vento.
Qui c'è un altro video al chiuso e con Lara a testa in giù:
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33971411&page=7
P.S.
Guardate anche lo screen qualche post più sotto, notevole...
Già meglio :)
Per i maniaci, ecco i primi benchmark del caso -da quel che ho capito il gioco include un benchmark interno-:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=48908742&postcount=1
Due cose da notare:
- la prima è che TressFX funziona anche su schede nVidia -e questo lo aveva già detto il buon ulukaii-;
- la seconda è che su una GTX670 l'impatto prestazionale tra capelli alla The Ring e capelli di cartonato, si attesta sui 20 fps in più, passando da un average framerate di 31 nel caso ON, a 50 nel caso Off.
Stesso impatto prestazionale di circa 20 fps su una AMD HD6950 -che comunque ha quasi gli stessi FPS di una 670, ergo sembra ottimizzato molto meglio su AMD-.
CAPT.HOOK
04-03-2013, 14:58
Per i maniaci, ecco i primi benchmark del caso -da quel che ho capito il gioco include un benchmark interno-:
Due cose da notare:
- la prima è che TressFX funziona anche su schede nVidia -e questo lo aveva già detto il buon ulukaii-;
- la seconda è che su una GTX670 l'impatto prestazionale tra capelli alla The Ring e capelli di cartonato, si attesta sui 20 fps in più, passando da un average framerate di 31 nel caso ON, a 50 nel caso Off.
Stesso impatto prestazionale di circa 20 fps su una AMD HD6950 -che comunque ha quasi gli stessi FPS di una 670, ergo sembra ottimizzato meglio su AMD-.
Beh, vediamo come se la passera' il mio SLi di 670GTX 4GB fresco fresco :D
yume the ronin
04-03-2013, 15:00
sarà uno dei primi giochi a rompermi le balle pur con lo sli di 480 :(
Due cose da notare:
Stesso impatto prestazionale di circa 20 fps su una AMD HD6950 -che comunque ha quasi gli stessi FPS di una 670, ergo sembra ottimizzato molto meglio su AMD-.
Un utente di Guru3D afferma che una 7970 TressFX consuma solo 3fps
credo che cmq questa differenza prestazionale verrà superata con dei nuovi driver di nVidia
Un utente di Guru3D afferma che una 7970 TressFX consuma solo 3fps
Bè, in tal caso complimenti ad AMD, e lo dico da possessore di GTX670 :).
Vediamo se con qualche revisione driver le cose migliorano, anche se ne dubito: che io sappia in DirectCompute la serie 7000 si mangia a colazione le nVidia, poi non so.
CAPT.HOOK
04-03-2013, 15:10
Bè, in tal caso complimenti ad AMD, e lo dico da possessore di GTX670 :).
Vediamo se con qualche revisione driver le cose migliorano, anche se ne dubito: che io sappia in DirectCompute la serie 7000 si mangia a colazione le nVidia, poi non so.
A me pare che giri da skifo pure con AMD :asd:
sarà uno dei primi giochi a rompermi le balle pur con lo sli di 480 :(
Perche' vorresti dire che C3, FC3, AC3 e Batman AC nn hanno problemi con 2 480? :D
Con questo hardware:
3930k @ 4.5
16GB Ram
2 x Gigabyte Titans
Si ottengono questi valori:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=48912306&postcount=93
E' il framerate minimo che lascia basiti quando si montano 2000 Dollari di schede video °___°'
A me lascia più basito il fatto che ci sia qualcuno che vada a spendere per una scheda del genere...
Comunque è appena uscito, come minimo un giro di driver bisogna aspettarselo per valutare bene, se poi è proprio ottimizzato da schifo si vedrà meglio tra un paio di giorni, magari se decido di metterci sopra le mie zampette adunche ;)
A me lascia più basito il fatto che ci sia qualcuno che vada a spendere per una scheda del genere...
Comunque è appena uscito, come minimo un giro di driver bisogna aspettarselo per valutare bene, se poi è proprio ottimizzato da schifo si vedrà meglio tra un paio di giorni, magari se decido di metterci sopra le mie zampette adunche ;)
Va bè, basta disattivare i capelli fluenti e dovrebbe girare più che bene :).
Se ho retto i giochi Bethesda con i loro PG con le scope nel sedere, posso tollerare Lara con i capelli cartonati :D.
CAPT.HOOK
04-03-2013, 15:20
Con questo hardware:
3930k @ 4.5
16GB Ram
2 x Gigabyte Titans
E' il framerate minimo che lascia basiti quando si montano 2000 Dollari di schede video °___°'
Sto per dire SCAFFALE! :O
Con questo hardware:
3930k @ 4.5
16GB Ram
2 x Gigabyte Titans
Io non mi preoccuperei di quei 10 fps,probabilmente sarà stato uno "scatto" o qualcosa del genere che nel gioco completo risulta inesistente. E' lo stesso engine da legend,modificato ma pur sempre roba vecchia...
CAPT.HOOK
04-03-2013, 15:21
Se ho retto i giochi Bethesda con i loro PG con le scope nel sedere, posso tollerare Lara con i capelli cartonati :D.
Fossero solo le scope nel culo dei PG il brutto dei giochi bethesda :asd:
Io non mi preoccuperei di quei 10 fps,probabilmente sarà stato uno "scatto" o qualcosa del genere che nel gioco completo risulta inesistente. E' lo stesso engine da legend,modificato ma pur sempre roba vecchia...
Non saprei, forse c'è qualcosa nel benchmark che satura un particolare istante della scena, perchè su una 7950 accade questo:
i5 3570k@4.4 ghz - 7950 3gb @ 1100/1500
1920x1080 Everything ultimate and 4xssaa
Min fps 1.9 (?)
Max fps 66.0
Avg fps 54.7
:confused:
yume the ronin
04-03-2013, 15:22
Perche' vorresti dire che C3, FC3, AC3 e Batman AC nn hanno problemi con 2 480? :D
non ho giocato nessuno di questi, alcuni per il genere fps, alcuni perchè hanno un protagonista che non sopporto.. :D
mirkonorroz
04-03-2013, 15:23
Ma in pratica la regia è in funzione dei capelli dunque :Perfido:
Si appunto, è un effetto e come tale NON è IL GIOCO, se si può mettere senza sacrificare troppo, bene, se no AMEN ;)
raga ho fatto i l preorder per ps3.secondo voi sul mio pc gira?cosi cambio il preorder
CAPT.HOOK
04-03-2013, 15:27
Si appunto, è un effetto e come tale NON è IL GIOCO, se si può mettere senza sacrificare troppo, bene, se no AMEN ;)
Si ok, ma pure senza TressFX nn mi pare che giri una spada eh...:mbe:
Ma in pratica la regia è in funzione dei capelli dunque :Perfido:
Da quel che ricordo la regia era su un paio di altre parti anatomiche di Lara (sulle quali in più di un'immagine ho già notato qualche compenetrazione di troppo).
Non saprei, forse c'è qualcosa nel benchmark che satura un particolare istante della scena, perchè su una 7950 accade questo:
i5 3570k@4.4 ghz - 7950 3gb @ 1100/1500
1920x1080 Everything ultimate and 4xssaa
Min fps 1.9 (?)
Max fps 66.0
Avg fps 54.7
:confused:
Guarda mi stranizzano di più gli fps medi e massimi,perchè mi aspettavo molti più fps...:stordita:
mircocatta
04-03-2013, 15:43
maaaa...la versione scatolata in ITA ci son posti dove si trova a meno di 44€?
yume the ronin
04-03-2013, 15:54
ma ci sono i requisiti minimi/consigliati?
edit
trovati:
DirectX 11 graphics card with 1GB Video RAM: AMD Radeon HD 4870 /// nVidia GTX 480
Quad core CPU: AMD Phenom II X2 565 /// Intel Core i5-750
4GB Memory
bhè quindi non dovrei andare male con uno sli di 480 e il quad.. praticamente sto al doppio dei requisiti consigliati..
-EagleEye-
04-03-2013, 15:56
maaaa...la versione scatolata in ITA ci son posti dove si trova a meno di 44€?
su amazon.co.uk 25,9£
si attiva su steam quindi ci saranno tutte le lingue
----------
steam mi ha scaricato un pò di mb sul precaricamento
Due cose da notare:
Funziona ovunque ma su serie 7xxx viene sfruttato al meglio con un minor calo di frames ed una resa (così diceva una spiegazione, se trovo il link lo rimetto) ancora migliore.
CAPT.HOOK
04-03-2013, 16:04
ma ci sono i requisiti minimi/consigliati?
edit
trovati:
DirectX 11 graphics card with 1GB Video RAM: AMD Radeon HD 4870 /// nVidia GTX 480
Quad core CPU: AMD Phenom II X2 565 /// Intel Core i5-750
4GB Memory
bhè quindi non dovrei andare male con uno sli di 480 e il quad.. praticamente sto al doppio dei requisiti consigliati..
Scusa ma tu ancora dai retta ai requisiti consigliati? :help:
yume the ronin
04-03-2013, 16:05
no, ma sto al DOPPIO dei consigliati... :D
diciamo che dovrei stare relativamente tranquillo.. fossi li li, ma stando cosi tanto sopra..
poi non so eh, sto speculando come se non ci fosse un domani eheh
CAPT.HOOK
04-03-2013, 16:11
no, ma sto al DOPPIO dei consigliati... :D
diciamo che dovrei stare relativamente tranquillo.. fossi li li, ma stando cosi tanto sopra..
poi non so eh, sto speculando come se non ci fosse un domani eheh
Finche' nn avro' il gioco nn so' darti nessun consiglio, ma da quel che leggo secondo me ci dovrai giocare a dettagli bassi-medi per stare tranquillo circa il frame rate.
E mi sa che chi non ha preordinato ha fatto la cosa giusta, almeno per ora:
sto leggendo su Neogaf e, a prescindere dalle prestazioni con TressFX che lasciano il tempo che trovano, il vero problema serio e croce del gioco in versione PC ad ora sono i frequenti e continui crash.
Leggete questa discussione e contate le persone che stanno manifestando crash continui:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=518691
C'è chi non riesce a passare uno specifico punto perchè il game crasha all'istante e chi invece, riesce ad adare avanti ma crasha al desktop ogni 10 minuti di gameplay...
A pagina 5, ci sono anche screenshot di simpatici bug con i capelli di Lara, tanto per chiudere il quadretto :D.
Ovviamente usciranno patch e driver, ma anche stavolta la situazione sembra essere "state lontani dai preorder PC".
sto leggendo su Neogaf e, a prescindere dalle prestazioni con TressFX che lasciano il tempo che trovano, il vero problema serio e croce del gioco in versione PC ad ora sono i frequenti e continui crash.
Leggete questa discussione e contate le persone che stanno manifestando crash continui:
C'è chi non riesce a passare uno specifico punto perchè il game crasha all'istante e chi invece, riesce ad adare avanti ma crasha al desktop ogni 10 minuti di gameplay...
A pagina 5, ci sono anche screenshot di simpatici bug con i capelli di Lara, tanto per chiudere il quadretto :D.
Ovviamente usciranno patch e driver, ma anche stavolta la situazione sembra essere "state lontani dai preorder PC".
ecco che culo :asd:
vi saprò dire nei prossimi giorni appena steam sblocca.
cmq non sono l'unico fortunato che in questa discussione ha fatto il preorder :ciapet:
CAPT.HOOK
04-03-2013, 17:19
Si ok ma la maggior parte di loro usa versioni pirata con tanto di Crack...nn proprio il massimo direi. ;)
-EagleEye-
04-03-2013, 17:23
cmq non sono l'unico fortunato che in questa discussione ha fatto il preorder :ciapet:
io non mi pento minimamente :O
E che requisiti consigliati, i fail sono multipli:
- Phenom II X2 suggerita come cpu quad core (è un dual core, eventualmente si può provare lo sblocco dei cores dormienti con la scheda madre giusta ma di fabbrica rimane testato come dual core);
- HD4870 indicata come VGA DX11 (arriva alle DX10.1);
- considerare come equivalenti schede video e processori prestazionalmente incomparabili.
:stordita:
Si ok ma la maggior parte di loro usa versioni pirata con tanto di Crack...nn proprio il massimo direi. ;)
Sarebbe il colmo se si venisse a sapere che quelli sono dei DRM-bugs in stile Batman Arkham Asylum e Serious Sam 3 :D
:O
LambertoKevlar
04-03-2013, 18:06
siamo in 2 :D
Ok, ma torniamo alle cose serie, dai video che sono stati pubblicati le bocce sono statiche :confused:
gioloc80
04-03-2013, 19:20
Ok, ma torniamo alle cose serie, dai video che sono stati pubblicati le bocce sono statiche :confused:
Allora annullo il preorder io ho comprato il gioco per quello :D
jonbonjovanni
04-03-2013, 19:26
ecco che culo :asd:
vi saprò dire nei prossimi giorni appena steam sblocca.
Fatto anch'io il preorder e prescaricato su steam
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Bò, non saprei, solitamente su Neogaf sono molto severi in fatto di pirateria, poi tutto può essere: di certo, avessi letto qualche loro commento riguardante il fatto stiano utilizzando copie pirata non mi sarei preso nemmeno la briga di leggermi o postare la discussione :).
Lo sbloccano a mezzanotte?
Bò, non saprei, solitamente su Neogaf sono molto severi in fatto di pirateria, poi tutto può essere: di certo, avessi letto qualche loro commento riguardante il fatto stiano utilizzando copie pirata non mi sarei preso nemmeno la briga di leggermi o postare la discussione :).
Lo sbloccano a mezzanotte?
Infatti è in base al territorio, in alcune zone è stato sbloccato alcune ore fa (quando hanno iniziato a circolare le prime immagini), mentre da noi sarà sbloccato tra circa 4 ore e in altri territori domani in giornata.
Noooo! :(
Spero nel modding allora. Non mi dispiacerebbe poter importare/esportare il modello 3D :oink:
La mia era una domanda aperta, non un'affermazione... le bocce sono statiche?
Nei video sembrerebbe di sì... quindi al diavolo il TressFX, dov'è il BoobFX?
bodomTerror
04-03-2013, 20:30
lol ulu non lo mettono il mi piace di facebook qua? :asd:
siamo in 2 :D
Ora in 3, non avrei rinunciato ad un nuovo capitolo di questo gioco nemmeno se avesse avuto la grafica di TR1 e ho detto tutto. :)
Gamestop ha già spedito al corriere, domani mi arriva la survival edition. ;)
alethebest90
04-03-2013, 20:41
certo che ci stavano abituando bene con i nuovi tomb raider...effetto bocce in movimento, effetto bagnato di quando si usciva dall'acqua e anche con i vestiti non scherzavano (muta da sub)...insomma unito al genere del gioco si osservava/esplorava il gioco in tutti i sensi :fagiano:
ora invece... :sob:
E fai bene ;)
Io comprata oggi versione scatolata (normale per PC).
grey.fox
04-03-2013, 20:59
Già precaricato.
A che ora sbloccano qua in Italia? Alla una?
CAPT.HOOK
04-03-2013, 21:02
certo che ci stavano abituando bene con i nuovi tomb raider...effetto bocce in movimento, effetto bagnato di quando si usciva dall'acqua e anche con i vestiti non scherzavano (muta da sub)...insomma unito al genere del gioco si osservava/esplorava il gioco in tutti i sensi :fagiano:
ora invece... :sob:
Per certe cose ci sono i Porno cmq eh :asd:
alethebest90
04-03-2013, 21:11
Per certe cose ci sono i Porno cmq eh :asd:
:asd: in effetti
-EagleEye-
04-03-2013, 21:45
A che ora sbloccano qua in Italia? Alla una?
si all'una, mancano solo 3h :sofico:
io domani sto quasi tutta la giornata fuori casa :cry: :cry:
già uscito in Australia :stordita:
https://twitter.com/camilluddington/status/308691705069178880
Io mi sa che sono a casa che sto mezzo influenzato (spero di no!).
Se non crollo aspetto l'una. Dopo l'installazione da DVD, sapete se scarica altro?
-EagleEye-
04-03-2013, 22:32
sul forum ufficiale il countdown è per mezzanotte
steam lo sblocca un'ora dopo :confused:
http://forums.eidosgames.com/forumdisplay.php?f=290
Sono le 23:36 e STEAM dice che verrà sbloccato tra circa 2 ore. Quindi la una :cry:
Sai se dopo aver installato da DVD, Steam deve scaricare altro?
-EagleEye-
04-03-2013, 22:37
Sono le 23:36 e STEAM dice che verrà sbloccato tra circa 2 ore. Quindi la una :cry:
al max qualche aggiornamento :boh:
se il disco non contiene la lingua scelta bisognerà scaricarla (lo fa in automatico appena si cambia)
forse deve scaricare la lingua...
Animatronio
04-03-2013, 23:00
Nei video sembrerebbe di sì... quindi al diavolo il TressFX, dov'è il BoobFX?
:asd:
se mettono il boobfx lo compro subito :asd:
:asd:
se mettono il boobfx lo compro subito :asd:
E sarà solo per schede "invidia" :asd:
Grazie Eagle e Chil8
Comincio ad installarlo va :)
Inserisco il DVD del gioco.
Inserisco il codice.
Si avvia Steam.
"impossibile installare il gioco, non è ancora stato rilasciato" :muro:
Su Steam lo ho disponibile come precaricamento, ma dovrei scaricarlo tutto. Quindi aspetto l'una e poi lo installo da DVD.
mouse+tastiera è giocabile?
La solita pagliacciata di STEAM.
Installazione da DVD e ora 1,6GB da scaricare. No comment.
paolox86
05-03-2013, 00:37
Ho giocato per 10 minuti, che dire... Sembra veramente intrigante! Graficamente notevolissimo, con una radeon 7970 a 1440p ho impostato tutto al massimo con ottime prestazioni. Tressfx notevole anche se le ombre che i capelli proiettano sul corpo di Lara sono troppo sgranate, magari con una patchettina....
Stavo leggendo su altro forum che:
1. I possessori di nVidia possono avere qualche problema di crash. PAre si possa risolvere disattivando la tassellazione (se ricordo bene).
2. Il TressFX affatica MOLTO le nVidia, comprese quelel di ultima generazione (670/680), consigliano in questi casi di disattivarlo.
3. Il TressFX sembra molto ben fatto e valido. In quel forum parlano benissimo dell'ambientazione.
4. Il supporto a mouse+tastiera pare ottimale e ottimamente sfruttato.
Prime impressioni: primo livello con il pc in firma, massime impostazioni a 1920x1080 con FXAA sta sempre tra i 50 e i 60 fps. Graficamente notevole e almeno all'inizio molto suggestivo e cinematografico :D
EDIT: Le ombre a me piacciono molto, anche dei capelli. Dai video mi sembravano più sgranate ma dal vivo non lo sono.
http://i.picpar.com/Glm.jpg
EDIT2: Ho avuto problemi con Radeon PRO (la versione con SMAA, FXAA e SweetFX). Se questo è anche solo aperto tomb raider crasha all'avvio di un nuovo livello. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
EDIT 3: La memoria della scheda video viene saturata abbastanza, al secondo livello supero i 2500 MB di memoria video occupata.
SwatMaster
05-03-2013, 01:42
Provato un oretta: il gameplay pare carino, l'uso dell'arco è molto arcade ma piacevole, la storia ha del potenziale. Nota dolente per i tanti QTE che si trovano all'inizio (spero di vederne pochi più avanti, li odio)... Da valutare la ricerca di materiali e collezionabili, alla lunga potrebbe stancare.
Graficamente è altalenante: Lara è fatta bene, le ambientazioni sono niente male, gli altri personaggi sono un po' anonimi e "plasticosi", l'acqua è invece oscena... Di sicuro, dopo aver giocato Crysis 3, non trovo alcun motivo per cui il gioco debba essere così pesante: tutto su ultra faccio 60fps fissi con gpu al 70-80%, attivando il TressFX faccio tra i 50 e i 60fps. Comunque è visivamente piacevole.
Ah, non attivate il SSAA perchè taglia le gambe alla scheda video; il FXAA fa il suo dovere impattando (relativamente) poco sulle performance.
C'è da dire che, nonostante abbiano sbandierato il fatto che qui Lara è ancora giovane ed inesperta, fa dei salti alla Matrix e non si fa male se cade da altezze notevoli... Non parliamo poi di quello che il suo fisico subisce nella prima ora di gameplay, senza che lei ne risenta più di tanto.
...Ma dopotutto chissenefrega, è una gran bella signorina :oink:
Prime impressioni che condivido.
Graficamente è nel complesso ben fatto, maxando tutto il possibile del possibile ho un ottimo framerate (resta giocabilissimo in qualsiasi situazione).
Una nota di merito alla doppiatrice di Lara, ha fatto davvero un bel lavoro, bellissima voce a mio giudizio.
E' un gioco "film", quindi siete avvisati.... Io sono contento perchè è un genere che piace.
L'inizio è spettacolare e si lascia giocare alla grande.
Il TressFX una volta attivato poi non se ne può fare a meno, la differenza è tanta e si nota. Davvero un bel lavoro.
Lara è animata e disegnata davvero bene.
Il gioco non è per nulal CPU dipendente (un i7 920 con OC a 3,8 viene utilizzato al massimo ed in casi rarissimi fino ad un massimo del 37%).
La Ram di sistema utilizzata sta sui 3GB scarsi (ho 6GB in triple channel a 1600 e ne usa al massimo il 40%).
Notato anche io che l'utilizzo di vram supera i 2GB.
Comunque un gioco ben programmato a mio giudizio, sfrutta la scheda video come è gisuto che sia.
Prime impressioni che condivido.
Graficamente è nel complesso ben fatto, maxando tutto il possibile del possibile ho un ottimo framerate (resta giocabilissimo in qualsiasi situazione).
Una nota di merito alla doppiatrice di Lara, ha fatto davvero un bel lavoro, bellissima voce a mio giudizio.
E' un gioco "film", quindi siete avvisati.... Io sono contento perchè è un genere che piace.
L'inizio è spettacolare e si lascia giocare alla grande.
Il TressFX una volta attivato poi non se ne può fare a meno, la differenza è tanta e si nota. Davvero un bel lavoro.
Lara è animata e disegnata davvero bene.
Il gioco non è per nulal CPU dipendente (un i7 920 con OC a 3,8 viene utilizzato al massimo ed in casi rarissimi fino ad un massimo del 37%).
La Ram di sistema utilizzata sta sui 3GB scarsi (ho 6GB in triple channel a 1600 e ne usa al massimo il 40%).
Notato anche io che l'utilizzo di vram supera i 2GB.
Comunque un gioco ben programmato a mio giudizio, sfrutta la scheda video come è gisuto che sia.
Alex'Rossi
05-03-2013, 05:17
Sapreste dirmi dove viene venduto al prezzo più basso? (Ovviamente su siti fidati)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.