View Full Version : [Thread Ufficiale] Tomb Raider (reboot 2013)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
zombievil
30-01-2014, 20:27
Un'aggiornamento buggato a quanto pare... Toglie l'inglese dalla lista, e mette di default il francese. :D
Jaguar64bit
30-01-2014, 20:29
Speriamo che almeno l'italiano rimanga...:p
djmatrix619
30-01-2014, 20:37
Un'aggiornamento buggato a quanto pare... Toglie l'inglese dalla lista, e mette di default il francese. :D
Cavolo stavo correndo a postare proprio questa cosa.. :asd: quindi è un bug.
Ora mi ha messo italiano e mi sta scaricando 1 GB pieno. Bello. :stordita:
sinergine
30-01-2014, 20:56
Anche a me sta scaricando il primo GB ed è impostato in italiano. C'è modo di fermarlo o devo proprio lasciarlo andare?
zombievil
30-01-2014, 21:15
Immagino che inglesi e amerreggiani siano abbastanza contenti di questa cosa. :asd:
http://i.imgur.com/GsiEZMb.png?1
Jaguar64bit
30-01-2014, 21:23
Immagino che inglesi e amerreggiani siano abbastanza contenti di questa cosa. :asd:
http://i.imgur.com/GsiEZMb.png?1
ahahahhaha :rotfl: certo che questa è da non credere :asd:
che bug geniale :D
-EagleEye-
30-01-2014, 23:06
cmq se serve TR supporta la funzione beta di steam che permette di scegliere una versione precedente del gioco, non si è obbligati a tenere l'ultima versione come gli altri giochi in caso qualcuno volesse tornare indietro
si può scegliere dalle proprietà, non è necessario avere il client in beta
http://i.imgur.com/GsiEZMb.png?1Hahaha!
Tutti a pensare "Dai dai che è la patch della definitive edition!" :sofico:
E poi "♥♥♥♥♥ è tutto in Francese! :confused: :muro: "
http://steamcommunity.com/app/203160/discussions/0/540732347131476475/#p2
:asd:
Però c'è qualcosa che non mi quadra...
http://i.imgur.com/ITK4stE.jpg
Come può la versione base del gioco costare 49,99€
e la versione GOTY (comprendente gioco base + tutti i dlc) 29,99€ ?
:mbe:
-EagleEye-
31-01-2014, 09:04
As many of you have noticed, this morning a patch was pushed through Steam that resulted in several language options not functioning properly. This patch was issued in error and we’re working on a solution for it now.
Thank for your patience. More details as they come.
http://tombraider.tumblr.com/post/75098611776/signal-boost-tomb-raider-pc-players
NeverKnowsBest
31-01-2014, 09:11
Hahaha!
E poi "♥♥♥♥♥ è tutto in Francese! :confused: :muro: "
http://steamcommunity.com/app/203160/discussions/0/540732347131476475/#p2
:asd:
Lo sapevate che la definitive edition non ha nemmeno la tessellation? Visti i 60 fps quasi fissi su ps4 mi chiedevo come avessero fatto considerando il TressFX attivo, ma guardando le varie comparison uscite in questi giorni sembra che manchino alcuni effetti, su tutti la tessellation. Quindi non vedo perchè aspettare stà definitive anche su pc sinceramente.
Ale55andr0
31-01-2014, 10:46
Quindi non vedo perchè aspettare stà definitive anche su pc sinceramente.
vabè è ovvio che, NEL CASO (perchè non credo proprio uscirà), di certo la versione pc avrà tutti gli effetti compresa la tessellation :). Che poi voglio dire, sei sicuro che manchi? lo dici a "occhio" o è un dato ufficiale? :fagiano: "sembra che manchi" non è un'affermazione che conferma con certezza la cosa, che poi a me non fregherebbe a priori la definitive perchè già solo per il supersampling preferisco la versione PC. Inoltre non mi piace il nuovo viso, troppo "adulto" rispetto la voce della protagonista che è quasi da teenager, e di certo quattro alberelli che si muovono o qualche sporcatura in più sul viso non mi cambiano la vita mentre un rendering perfettamente pulito lo preferisco di netto. Ovvio che potendo scegliere meglio avere il pacchetto completo (tranne il lifting che se lo potevano risparmiare), sia chiaro
NeverKnowsBest
31-01-2014, 11:06
vabè è ovvio che, NEL CASO (perchè non credo proprio uscirà), di certo la versione pc avrà tutti gli effetti compresa la tessellation :). Che poi voglio dire, sei sicuro che manchi? lo dici a "occhio" o è un dato ufficiale? :fagiano: "sembra che manchi" non è un'affermazione che conferma con certezza la cosa, che poi a me non fregherebbe a priori la definitive perchè già solo per il supersampling preferisco la versione PC. Inoltre non mi piace il nuovo viso, troppo "adulto" rispetto la voce della protagonista che è quasi da teenager, e di certo quattro alberelli che si muovono o qualche sporcatura in più sul viso non mi cambiano la vita mentre un rendering perfettamente pulito lo preferisco di netto. Ovvio che potendo scegliere meglio avere il pacchetto completo (tranne il lifting che se lo potevano risparmiare), sia chiaro
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-tomb-raider-definitive-edition-next-gen-face-off
Qui c'è un confronto completo dove dice chiaramente che la tessellation manca
per pignoleria mia, ho detto "sembra che manchi" perchè non ho il gioco ne alcuna console nextgen a portata di mano, ergo parlo di cose lette ma non viste con i miei occhi
FirstDance
31-01-2014, 11:08
Però c'è qualcosa che non mi quadra...
http://i.imgur.com/ITK4stE.jpg
Come può la versione base del gioco costare 49,99€
e la versione GOTY (comprendente gioco base + tutti i dlc) 29,99€ ?
:mbe:
Se l'hai visto al gamestop è tutto regolare.
-EagleEye-
31-01-2014, 11:08
Hahaha!
la grande differenza c'è tra la versione per console e la definitive per console next gen.
avendolo su PC non hai nulla da invidiare alla definitive per console
la grande differenza c'è tra la versione per console e la definitive per console next gen.
avendolo su PC non hai nulla da invidiare alla definitive per consoleLo so, lo so :D
Se l'hai visto al gamestop è tutto regolare.In che senso?
Finito adesso al 94% in 22 ore, difficoltà difficile. Davvero un bel gioco!
Questa opzione TressFX è davvero tosta. Disattivandola guadagno ben 10 fps ma agisce solo sui capelli o altro?
Comunque in game le prestazioni sono accettabili e oscillano tra i 38 e 45fps a 1920*1200 tutto al massimo tranne ombre , Fxaa , filtro 2x.
Il problema è che durante le cutscene in particolare i primi piani di lara ci sono di cali fino a 16/17fps e a volte non si capisce un cavolo.
Ci perdo molto disattivando il TressFx ? magari risolvo riguardandomi le cutscene su youtube dato che non posso nemmeno ricaricare i punti precedenti :asd:
-EagleEye-
15-02-2014, 09:46
Questa opzione TressFX è davvero tosta. Disattivandola guadagno ben 10 fps ma agisce solo sui capelli o altro?
Comunque in game le prestazioni sono accettabili e oscillano tra i 38 e 45fps a 1920*1200 tutto al massimo tranne ombre , Fxaa , filtro 2x.
Il problema è che durante le cutscene in particolare i primi piani di lara ci sono di cali fino a 16/17fps e a volte non si capisce un cavolo.
Ci perdo molto disattivando il TressFx ? magari risolvo riguardandomi le cutscene su youtube dato che non posso nemmeno ricaricare i punti precedenti :asd:
il TressFX influisce solo sui capelli, in pratica te li gestisce a fili e sono influenzati dalla fisica.
Disattivandolo vedi i capelli tutti in unico blocco come sono sempre stati negli altri giochi, al max si muove la coda non lo so.
Ti pesa perchè hai nvidia, è nato ed ottimizzato per Radeon, su nvidia funziona bene ma richiede qualche fps in più.
Quei cali così pesanti sono strani, prova disattivando il tressfx e magari qualche impostazione grafica :boh:
Grazie Eagle gentile come sempre! Ho risolto abbassando il SAO da Ultra a normale , ora non ho più quei drastici cali durante le cutscenes
Azaelneo
17-02-2014, 12:00
Ragazzi si sa se uscirà un seguito?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
-EagleEye-
17-02-2014, 12:18
Ragazzi si sa se uscirà un seguito?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
è molto probabile, le vendite sono andate bene
-EagleEye-
17-02-2014, 12:19
Grazie Eagle gentile come sempre! Ho risolto abbassando il SAO da Ultra a normale , ora non ho più quei drastici cali durante le cutscenes
prego :)
è molto probabile, le vendite sono andate bene
speriamo alla svelta! xD ho un gorilla sulle spalle:stordita:
bronzodiriace
17-02-2014, 21:16
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-tomb-raider-definitive-edition-next-gen-face-off
Qui c'è un confronto completo dove dice chiaramente che la tessellation manca
per pignoleria mia, ho detto "sembra che manchi" perchè non ho il gioco ne alcuna console nextgen a portata di mano, ergo parlo di cose lette ma non viste con i miei occhi
Non manca sono il tassellone ma anche le texture in alta definizione e tanto altro.
Coperta molto corta con queste due nuove console.
mircocatta
18-02-2014, 10:19
ho un "problema" spesso e volentieri, in situazioni come esplosioni o cambi di scena, ho forti microscatti che a volte risultano blocchi completi per qualche frazione di secondo... è normale o sono limitato da qualcosa? tipo installazione su hdd o cpu limited
uno spende centinaia di € per poi ritrovarsi ste cose anche a 1680x1050 :asd:
-EagleEye-
18-02-2014, 10:51
speriamo alla svelta! xD ho un gorilla sulle spalle:stordita:
CD si prende il tempo necessario ed i risultati si vedono, cmq direi che entro max 2 anni si avrà già il seguito.
tempo fa una notizia ufficiosa li dava già al lavoro.
ho un "problema" spesso e volentieri, in situazioni come esplosioni o cambi di scena, ho forti microscatti che a volte risultano blocchi completi per qualche frazione di secondo... è normale o sono limitato da qualcosa? tipo installazione su hdd o cpu limited
il mio pc è più vecchio del tuo (4GB DDR2, Q9550, HD6950, HD normalissimo), ad impostazioni massime (non ultra e con filtri medi) in FullHD (1920x1080) non ho avuto nessuna esitazione, FPS medi 55 con gli ultimi driver di quando ci ho giocato.
controlla un pò il pc :boh: (driver, pulizia di sistema con successiva deframmentazione e cose del genere)
Ti consiglio anche io di controllare la pulizia del pc e che l'hd non sia troppo pieno. Nell'ultimo Bioschock avevo anche problemi simili e ho risolto svuotando un pò l'hd e portato la ram a 8gb. Ma al 90% è stata la pulizia dell'hd a sistemare il tutto. Purtroppo ho solo 500gb al momento.
The Witcher
24-02-2014, 11:40
Esiste un modo per avere il doppiaggio in inglese con i sottotitoli in italiano?
Brightblade
03-03-2014, 07:26
Una curiosita', la GOTY scatolata per pc uscira' mai? O solo in DD?
mircocatta
03-03-2014, 08:50
Ti consiglio anche io di controllare la pulizia del pc e che l'hd non sia troppo pieno. Nell'ultimo Bioschock avevo anche problemi simili e ho risolto svuotando un pò l'hd e portato la ram a 8gb. Ma al 90% è stata la pulizia dell'hd a sistemare il tutto. Purtroppo ho solo 500gb al momento.
sarà che ho i giochi installati sull'hdd secondario che non è certamente un fulmine ? :stordita:
sarà che ho i giochi installati sull'hdd secondario che non è certamente un fulmine ? :stordita:
Se è un 7200 rpm non ci sono problemi.
L'importante è che non sia quasi pieno al massimo. Prova a liberare spazio.
mircocatta
03-03-2014, 14:22
Se è un 7200 rpm non ci sono problemi.
L'importante è che non sia quasi pieno al massimo. Prova a liberare spazio.
Sarà pieno si e no al 10% :asd:
vabè, oramai il gioco l'ho concluso (giusto ieri sera!)
Sarà pieno si e no al 10% :asd:
vabè, oramai il gioco l'ho concluso (giusto ieri sera!)
Curiosità ti è piaciuto?
io sono rimasto molto deluso. Più andavo avanti e più mi ha annoiato.
mircocatta
03-03-2014, 16:59
Curiosità ti è piaciuto?
io sono rimasto molto deluso. Più andavo avanti e più mi ha annoiato.
diciamo di si
non sono un affezzionato della serie, prende abbastanza emotivamente, o almeno ci hanno provato! se uscirà un seguito non vedo perchè non provarlo ;)
diciamo di si
non sono un affezzionato della serie, prende abbastanza emotivamente, o almeno ci hanno provato! se uscirà un seguito non vedo perchè non provarlo ;)
Si un seguito potrei prenderlo anche io ma sempre a 5€ ovvio.
Della serie non ha nulla in comune è un gioco completamente a parte.
-EagleEye-
03-03-2014, 22:05
Della serie non ha nulla in comune è un gioco completamente a parte.
non è una cosa negativa ;)
bystronic
05-03-2014, 20:55
confermo...nemmeno io sono un fan della serie...quindi essendo proprio un gioco diverso ho deciso di prenderlo e mi ci sono veramente divertito, proprio perche non poneva sfide ed enigmi da impegnare settimane nella soluzione;)
devo gia bestemmiare al lavoro per far combinare le cose figuriamoci se poi tornato a casa devo smadonnare anche per giocare e divertirmi:mad:
come detto prima oggi è andata bene a noi, le volte scorse a loro...1 gioco su 10-12 che non segue i soliti canoni non uccide nessuno :D ma fa divertire qualcun'altro.
Si però il nome Tomb raider è un nome importante. Dispiace vedere un brand sfruttato fino a questo punto.
Mi auguro non succeda mai la stessa cosa a giochi come gta , doom ,hitman ecc.
Bastava cambiare nome e si era tutti felici ma purtroppo sappiamo come vanno le cose
Antonioplay85
06-03-2014, 22:50
lo sto rigiocando con la nuova vga, secondo me è il miglior Tomb Raider :)
la stressa per bene la vga in oc :D
The Witcher
07-03-2014, 13:00
ma non esiste un modo per averlo in inglese con i sub ita? Mi deprime il doppiaggio -_-
grazie ^^
29Leonardo
07-03-2014, 13:37
Il peggior tomb raider di tutti, mamma mia che cesso di gioco, al decimo orgasmo multiplo dopo aver alzato la gamba per far la puzzetta l'ho disinstallato, fortuna che l'ho avuto gratis con la vga...:doh:
IL_mante
07-03-2014, 15:04
non è che nei precedenti si risparmiasse in gridolini, eh :D
29Leonardo
07-03-2014, 15:45
non è che nei precedenti si risparmiasse in gridolini, eh :D
si vabbe ma erano millemilardi in meno, li faceva solo quando faceva i salti lunghi, qui anche quando sta ferma gode...:stordita:
paolox86
07-03-2014, 19:38
Il peggior tomb raider di tutti, mamma mia che cesso di gioco, al decimo orgasmo multiplo dopo aver alzato la gamba per far la puzzetta l'ho disinstallato, fortuna che l'ho avuto gratis con la vga...:doh:
No dai il peggiore di tutti è e sarà sempre the Angel of darkness, su questo non accetto obiezioni :)
29Leonardo
07-03-2014, 22:03
No dai il peggiore di tutti è e sarà sempre the Angel of darkness, su questo non accetto obiezioni :)
A me nonostante tutto è piaciuto ma son d'accordo che è il peggiore tra i TR "classici", purtroppo la qualità generale ne ha risentito molto degli intoppi in fase di produzione.
IL_mante
08-03-2014, 10:14
ad ogni modo, a me è piaciuto parecchio, se avesse avuto un altro nome sarebbe piaciuto ugualmente, ma non avrebbe venduto altrettanto, e per il momento non conosco software house che non punti al profitto ;)
Antonioplay85
08-03-2014, 10:23
dopo quanto tempo di gioco l'hai disinstallato? 10min? :stordita:
Come darti torto AoD era incompleto, con evidenti tagli,buggato ed era molto diverso dagli altri. Più dark e misterioso ma la storia non era male. Nonostante ciò vagamente lo si può considerare un TR.. quest'ultimo no è proprio un altro gioco su una ragazzina finita su un isola sfigata.
Non c'azzecca nemmeno nulla con il passato di Lara dato che non coincide con quanto accaduto in alcuni livelli di Tr4 e Tr5 quando Lara aveva 16 anni circa.
A me nonostante tutto è piaciuto ma son d'accordo che è il peggiore tra i TR "classici", purtroppo la qualità generale ne ha risentito molto degli intoppi in fase di produzione.
quoto
29Leonardo
08-03-2014, 17:44
dopo quanto tempo di gioco l'hai disinstallato? 10min? :stordita:
Dopo aver visto che l'ennesimo enigma (oddio chiamarlo cosi è un esagerazione) consisteva nel bruciacchiare il solito barile e che la caccia escluso la cutscene iniziale non serve a nulla ai fini pratici del gioco ( puoi anche non mangiare non succede nulla).
Magari piu in la quando vorrò giochicchiare a qualcosa di banale mentre con l'altra mano gioco a fifa sullo smartphone :asd: lo prenderò ma per il momento lo lascio perdere.
paolox86
09-03-2014, 08:22
Come darti torto AoD era incompleto, con evidenti tagli,buggato ed era molto diverso dagli altri. Più dark e misterioso ma la storia non era male. Nonostante ciò vagamente lo si può considerare un TR.. quest'ultimo no è proprio un altro gioco su una ragazzina finita su un isola sfigata.
Non c'azzecca nemmeno nulla con il passato di Lara dato che non coincide con quanto accaduto in alcuni livelli di Tr4 e Tr5 quando Lara aveva 16 anni circa.
Beh si, hanno decisio di fare un reboot completo, l'unica cosa che è rimasto simile è l'aspetto fisico di Lara (ma anche quello non tutto, eheheh). E questo potrà sembrare incomprensibile per un vecchio fan della saga come sono anch'io, ma onestamente imho era impossibile continuare a sviluppare dei tomb raider con le meccaniche dei primi capitoli nel 2014. La struttura di gioco secondo me l'hanno azzeccata, l'unica pigrizia imperdonabile è stata quella di non inserire enigmi all'altezza che effettivamente ha fatto calare il mio giudizio sul gioco. Ma mi ha comunque divertito molto
29Leonardo
09-03-2014, 08:53
Non era impossibile, l'hanno dumbizzato per massimizzare i profitti e renderlo appetibile anche ai piu negati con i vg.
Con underworld avevano intrapreso la strada giusta, non ho capito perchè hanno voluto cambiare tutto con un gioco che non è ne carne ne pesce.
Poi mi ricordo tutta l'enfasi sulla parte "a survival is born" ma che avrebbe di survival non l'ho visto..
Non era impossibile, l'hanno dumbizzato per massimizzare i profitti e renderlo appetibile anche ai piu negati con i vg.
Con underworld avevano intrapreso la strada giusta, non ho capito perchè hanno voluto cambiare tutto con un gioco che non è ne carne ne pesce.
Poi mi ricordo tutta l'enfasi sulla parte "a survival is born" ma che avrebbe di survival non l'ho visto..
Underworld era piaciuto anche a me..diciamo che ti ci potevi consolare e a breve credo di ripeterlo.
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo thread vi vorrei presentare il mio problem :D!!
In pratica ho sempre fino oggi giocato tranquillamente a tomb raider fino a stasera dopo che da un mese non ci giocavo ho deciso di riprender ma..........il gioco due volte mi ha detto errore avvio adesso solo schermata nera e questo dopo che ho lasciato attivo overrider. Ho controllato i file ma niente....sono a posto...la scheda video é una r9 290x boh..... sono disperato......
Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo thread vi vorrei presentare il mio problem :D!!
In pratica ho sempre fino oggi giocato tranquillamente a tomb raider fino a stasera dopo che da un mese non ci giocavo ho deciso di riprender ma..........il gioco due volte mi ha detto errore avvio adesso solo schermata nera e questo dopo che ho lasciato attivo overrider. Ho controllato i file ma niente....sono a posto...la scheda video é una r9 290x boh..... sono disperato......
Vi chiedo veramente aiuto :( perché vorrei finirlo mi sta piacendo molto!!!!
STEFANARDO
14-03-2014, 22:52
Ciao, non so se possa servire ma prova a fare questo:
Vai nella cartella steam/SteamApps/common/Tomb Raider/redist
e lancia il file DXSETUP.EXE
:(
Vi chiedo veramente aiuto :( perché vorrei finirlo mi sta piacendo molto!!!!
hai fatto il controllo integrità cache del gioco?
Tasto destro sul gioco ,proprietà, File locali , cache del gioco
hai fatto il controllo integrità cache del gioco?
Tasto destro sul gioco ,proprietà, File locali , cache del gioco
Si ho sia reinstallato le directx che controllato la cache ma niente......sono didperato.....che palle
Se avete qualche soluzione fatemi sapere
bystronic
15-03-2014, 13:26
Se avete qualche soluzione fatemi sapere
a volte possono essere i driver della scheda audio che col tempo non essendo mai aggiornati possono risultare incompatibili coi giochi nuovi e chiudendosi fanno chiudere il gioo.
se tu avessi una scheda audio separata sarebbe semplice aggiornarli ma dato che non vedo nulla in firma sarà la solita Realteck.
il driver video è aggiornato ? se sì provane uno precedente.
Se stai utilizzando programmi extra per la video oltre ai normali driver, vista la 290x, prova a disabilitarli o addirittura disinstallarli. Non sarebbe la prima volta che creano problemi di ogni sorta.
a volte possono essere i driver della scheda audio che col tempo non essendo mai aggiornati possono risultare incompatibili coi giochi nuovi e chiudendosi fanno chiudere il gioo.
se tu avessi una scheda audio separata sarebbe semplice aggiornarli ma dato che non vedo nulla in firma sarà la solita Realteck.
il driver video è aggiornato ? se sì provane uno precedente.
Si esatto una realtek. Per I driver io sono innamorato dei 13.12 che sono ultrastabili ora reinstallo i driver fraps d3doverrider e vediamo.....incrocio le dita
Si esatto una realtek. Per I driver io sono innamorato dei 13.12 che sono ultrastabili ora reinstallo i driver fraps d3doverrider e vediamo.....incrocio le dita
Comunque delle volte mi viene di piantare tutto e mettermi su ps4 e alla semplicitá delle cose.......ma forse sono proprio le bestemmiate e gli smanettamenti di ore e ore che fanno di un pc una macchina superba :D :D
Comunque delle volte mi viene di piantare tutto e mettermi su ps4 e alla semplicitá delle cose.......ma forse sono proprio le bestemmiate e gli smanettamenti di ore e ore che fanno di un pc una macchina superba :D :D
Rettifico il problema é stato risolto!! disistallando d3doverrider che aveva compromesso a sua volta i driver catalyst ora reinstallati in modo pulito
Antonioplay85
16-03-2014, 19:09
ho trovato qualche tesoro che nella prima partita non avevo trovato :)
-EagleEye-
20-03-2014, 08:54
un'altro premio, questo lo segnalo perchè è italiano :D
https://twitter.com/tombraider/status/444160672616550400/photo/1
Lara Croft nabbed “Character of the Year 2013” during the Italian Drago D’oro awards! Congrats to the team…& to Lara!
https://pbs.twimg.com/media/Bin5xz8CIAAaIzA.png
Fantomatico
20-03-2014, 12:21
Ho voluto giocarci una seconda volta, per rivivere principalmente la storia, e a distanza di 1 anno lo sto giocando in modo molto più gratificante a livello tecnico, visto che alla prima run ci giocai senza patch, o solo con la prima adesso non ricordo di preciso. Praticamente lo tengo maxato, ombre normali, fxaa, tress fx con una media di 60 fps nel bench. Mi sta piacendo molto giocarci ancora, a livello di giocabilità mi ha sempre convinto.
Spiace dirlo, ma questo gioco fa veramente schifo. :mad: La prossima volta me lo scarico e poi decido se comprarlo. Anzi, visto quanto fa schifo questo mi sento autorizzato a craccare il prossimo. :sofico:
10 giorni
non penso servano spiegazioni
Ovviamente per 5€ non potevo non comprarlo :D
CiccoMan
27-06-2014, 15:09
Ho il pc collegato ad un tv led fullHD e quando entro nel gioco si perdono le opzioni di scala e il gioco non va a tutto schermo. Risolvo il problema disattivando lo schermo intero esclusivo... c'è modo di fare diversamente? Vorrei tenere l'opzione dello schermo esclusivo attiva e visualizzare il gioco a tutto schermo... si può?
Ho iniziato a giocarci solo ora :D
Tutto a palla tranne TressFX e AA su FX.
La maggior parte delle volte è stranamente fluido ma in certe scene, sopratutto all'aperto c'è un bel calo, cosa posso abbassare ? Senza che sia troppo degradante per la qualità dell'immagine
Fantomatico
07-08-2014, 11:50
La maggior parte delle volte è stranamente fluido ma in certe scene, sopratutto all'aperto c'è un bel calo, cosa posso abbassare ? Senza che sia troppo degradante per la qualità dell'immagine
Al momento non ho il gioco installato, per cui vado a memoria. Se tutto il resto è maxato, abbassa di uno step le ombre, al massimo sono troppo pesanti. ;)
Abbassa pure la profondità di campo, su normale. Vedrai meno sfocato in lontananza, vedrai un poco più nitido, e avrai pure più fps.
Prova e dimmi come va. Se va ancora male, togli il tress fx... per forza.
Nono il tressFX l'ho già tolto di base, so che è un bel frame eater :asd:
Per le ombre, meglio abbassare le ombre stesse o la risoluzione delle ombre ? Ho visto che hanno 2 opzioni ben distinte, profondità la campo l'abbasso immediatamente, l'ho sempre odiata la sfocatura in lontananza. Grazie ;)
Ho notato che abbassando comunque le ombre il gioco diventa ultra fluido, devo solo decidere quale delle due.
Al momento non ho il gioco installato, per cui vado a memoria. Se tutto il resto è maxato, abbassa di uno step le ombre, al massimo sono troppo pesanti. ;)
Abbassa pure la profondità di campo, su normale. Vedrai meno sfocato in lontananza, vedrai un poco più nitido, e avrai pure più fps.
Prova e dimmi come va. Se va ancora male, togli il tress fx... per forza.
Quoto
Se non ricordo male anche io quando ci giocai più di un anno fa con la 6870 la profondità di campo mi ammazzava il frame.
Fantomatico
07-08-2014, 12:14
Nono il tressFX l'ho già tolto di base, so che è un bel frame eater :asd:
Per le ombre, meglio abbassare le ombre stesse o la risoluzione delle ombre ? Ho visto che hanno 2 opzioni ben distinte, profondità la campo l'abbasso immediatamente, l'ho sempre odiata la sfocatura in lontananza. Grazie ;)
Ho notato che abbassando comunque le ombre il gioco diventa ultra fluido, devo solo decidere quale delle due.
Devi abbassare quella che si può impostare su "ultra". L'altra opzione puoi lasciarla così com'è. Quella che è su ultra abbassala su normale, vedrai un bel guadagno.
Il resto puoi tenerlo. Se hai dubbio su alcune opzioni chiedi pure. ;)
Quoto
Se non ricordo male anche io quando ci giocai più di un anno fa con la 6870 la profondità di campo mi ammazzava il frame.
Eh posso immaginare... il gioco se maxato è bello tosto... io col pc in firma l'ho giocato bene a suo tempo, ora con le patch è pressochè perfetto, ma con tress fx attivo e fxaa dei minimi sui 30-35 fps li avevo pure io nelle inquadrature in primo piano... e tenevo ombre su normale, sono attento alla fluidità. Su ultra sono un macigno.... ombre ultra e tress fx il gioco diventa un bel benchmark... il SSAA si può applicare a favore di una qualità migliore dell' immagine (non si ha più una grafica opaca dovuta al fxaa, ma bella pulita, nitida) , ma corrisponde ad un supersampling per cui è come giocare a risoluzione maggiore. Io l'ho provato con SSAA 2x, no tress fx..molto valido come impatto visivo. Tress fx e SSAA 2 x è un mattone...
Abbassato la profondità campo. molto meglio ho ancora qualche calo, nulla di grave o di evidente, saran 30 frame minimi, poi tra camera ballerina e quant'altro neanche si capisce.
Comunque quanto ansima Lara :asd:?
Fantomatico
07-08-2014, 13:34
Abbassato la profondità campo. molto meglio ho ancora qualche calo, nulla di grave o di evidente, saran 30 frame minimi, poi tra camera ballerina e quant'altro neanche si capisce.
Comunque quanto ansima Lara :asd:?
Troppo. :asd:
-EagleEye-
07-08-2014, 14:37
:banned:
anche io ho una Radeon HD6950 1GB, tutto su massimo (non ultra) ed i filtri uno step in meno. ovviamente TressFX attivato. con gli ultimi catalyst stavo in media a 55 FPS (considera che gioco a 60Hrz).
quindi abbassa i filtri SSAO, ambient occlusion e magari l'AA e ti andà fluidissimo ;)
ed attiva il Tress Fx!!! che è nato per le radeon e nel mio caso la differenza era (prima dei catalyst ottimizati) di soli 5 FPS (picco massimo di 7)
Ottimo proverò subito, grazie a tutti ;)
Confermo su tress fx, anche con la 6870 il calo era irrisorio tra i 2-5 frame quindi non dovresti avere problemi.
il divino
09-08-2014, 22:19
esistono mod per questo gioco?
Io sono rimasto un po di ca..a quando ho visto il volto di Lara su console next gen:eek: ... lo voglio:O
Finito 100% in 16 ore, speravo durasse un pò di più :( comunque gran gioco, mi ha preso dall'inizio alla fine, basta abituarsi agli ansimi ogni 10 secondi di lara :asd:
Ho provato 5 minuti del multi e sono uscito subito dopo
alexxx19
31-08-2014, 16:09
ciao ragazzi
possibile che lo sweetfx (che era stato postato qui da capt.hook) renda così scuro il gioco
vedete il prima e il dopo
http://i60.tinypic.com/10mkgnp.jpg
http://i60.tinypic.com/2ppc5fb.jpg
mi pare che no giovi molto al gioco, anche la luce del sole non mi sembra il max
ma c' è modo di intervenire nello sweet?
29Leonardo
31-08-2014, 20:36
Certo che puoi mettere mano nello sweetfx, basta che giochi con il file settings, per quanto riguarda gli screen è ovvio che prendendo un preset di una persona che usa un monitor diverso dal tuo hai risultati diversi.
A proposito, percaso qualcuno ha voglia di aiutarmi(ci) a vicenda (boostare) facendo un paio di achievement online? E' roba solo di perdere manco 10 minuti e che si può fare tranquillamente in una sessione privata online.
IL_mante
01-09-2014, 10:06
ci sto per gli achievement, devo riprenderci un attimo la mano credo.. mi trovi su steam con lo stesso nick del forum ;)
29Leonardo
01-09-2014, 10:54
ci sto per gli achievement, devo riprenderci un attimo la mano credo.. mi trovi su steam con lo stesso nick del forum ;)
Ciao, non è niente di complicato anzi, appena torno a casa ti aggiungo ;)
Intato ti posto una guida presa da un altro forum, cosi' almeno hai un idea sul da farsi, leggi solo quelle riguardanti il multiplayer ad esclusione di quelle che implicano il farming (livello 60, etc..)
guida (http://www.coplanet.it/forum/guide-ai-trofei-ps3/55980-%5Bguida-soluzione-trofei%5D-tomb-raider.html)
In particolare quelli che mi servirebbero sono questi:
-Artigliere
-Giù!
-Buon samaritano
-Unico superstite
-Cala il sipario!
-Coppia esplosiva
-Acrobata
-Sono il numero uno!
Alcuni di questi non li faremo perchè servirebbe una terza persona, se qualcuno si vuole aggiungere mi farebbe un grande favore :)
-EagleEye-
01-09-2014, 16:59
-Sono il numero uno!
questo non puoi farlo in una partita privata
io ci sono per gli archivement.... rosico non poco a non averli tutti :D
nick steam scruffyita
29Leonardo
02-09-2014, 10:27
nick steam scruffyita
Idem, ho tutti i tomb raider al 100% (tranne il primo per via dello storico bug), mi da fastidio non averlo anche di questo per quei dannati trofei online :(
questo non puoi farlo in una partita privata
Lo so, infatti a fine post ho scritto che alcuni non sarà possibile farli a meno che si aggiunga un'altra persona.
29Leonardo
02-09-2014, 18:33
nick steam scruffyita
Non ti trovo con quel nick.
Cmq il nick mi ricordava qualcosa e se sei questo ti ho già in lista amici :)
http://steamcommunity.com/profiles/76561197996580433/
Ciao a tutti, approfittando dello sconto di Steam ho acquistato questo gioco che desideravo da tempo. Ho impostato tutto al massimo dal launcher, tranne vsync, e nel bench mi succede questo:
http://m.youtube.com/watch?v=e3-VzIlqkN0
Ho letto che sembra un problema di SLI e in particolare di quad-SLI che è il mio caso. Ho provato a modificare un paio di opzioni senza successo, mi resta da provare il tessellation off come suggerito dal link in prima pagina. Avete qualche altro suggerimento?
Grazie :)
P.S. Il gioco gira splendidamente bene con 45 fps minimi e 60 di media ma mi piacerebbe tener attivo tressfx
Sto giocando con una 280x, è normale che maxato (a parte fxaa e capelli normali) spesso e volentieri mi tira al 99% la gpu? :confused:
Sto giocando con una 280x, è normale che maxato (a parte fxaa e capelli normali) spesso e volentieri mi tira al 99% la gpu? :confused:
Meglio vuol dire che la stai sfruttando al massimo
29Leonardo
24-11-2014, 08:32
Se hai messo tutti i dettagli su ultra penso di si, io lo finii con la 7950 usando però lo smaa + tressfx e qualche opzione ad alto invece di ultra e non ricordo situazioni gpu-limited.
Ricordo bene però che c'erano 2-3 opzioni grafiche che se messe al max ammazzavano le prestazioni senza una netta differenza rispetto ad alto.
-EagleEye-
24-11-2014, 09:02
Ricordo bene però che c'erano 2-3 opzioni grafiche che se messe al max ammazzavano le prestazioni senza una netta differenza rispetto ad alto.
sicuramente saranno i filtri AA e l'ambient occlusion.
così come le ombre tra ultra ed alto la differenza è impercettibile.
29Leonardo
24-11-2014, 09:43
mi pare anche la tessellazione.
IlCavaliereOscuro
29-12-2014, 14:28
Il MULTIPLAYER è ancora popolato?
L'ho visto a pochi euro su STEAM e ci ho fatto un pensierino...
-EagleEye-
29-12-2014, 15:26
Il MULTIPLAYER è ancora popolato?
L'ho visto a pochi euro su STEAM e ci ho fatto un pensierino...
è un gioco da prendere per il singolo, non per il multiplayer.
manicomic
29-12-2014, 15:29
Io l'ho appena preso in negozio, non conoscendo l'offerta di steam.:cry:
Carino comunque.
lo_smanettone
29-12-2014, 15:59
Che delusione aver appreso che il prossimo titolo sarà riservato a Xbox
pierluigip
29-12-2014, 16:04
Che delusione aver appreso che il prossimo titolo sarà riservato a Xbox
e' una esclusiva temporanea per xbox , poi uscira' anche per pc
IlCavaliereOscuro
29-12-2014, 17:09
è un gioco da prendere per il singolo, non per il multiplayer.
Sì ma se ho chiesto se il MULTIPLAYER è popolato è perché mi interessa per quello, no?
djmatrix619
29-12-2014, 17:14
Io l'ho appena preso in negozio, non conoscendo l'offerta di steam.:cry:
Carino comunque.
Caro amico mio, "giochi per PC" e "negozio" (fisico), non sono compatibili.
Ti suggerisco vivamente di consultare questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122
Ti si apriranno molte porte dinanzi a te! :asd:
-EagleEye-
29-12-2014, 17:29
Sì ma se ho chiesto se il MULTIPLAYER è popolato è perché mi interessa per quello, no?
non ci gioco da almeno 6 mesi, l'ultima volta non era molto affollato ma si riusciva sempre a giocare.
29Leonardo
29-12-2014, 18:21
Solo nella modalità tdm si trovano le partite, ma direi che è tutto fuorchè popolato come multy. (e a ragione direi visto che è abbastanza mediocre)
manicomic
29-12-2014, 18:46
Caro amico mio, "giochi per PC" e "negozio" (fisico), non sono compatibili.
Ti suggerisco vivamente di consultare questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122
Ti si apriranno molte porte dinanzi a te! :asd:
Ho peccato di vizio capitale.
Fatico a ad accettare il fatto di dover pagare qualcosa senza aver nulla di fisico in mano... Già lo shopping on line non mi entusiasma... Addirittura i contenuti digitali... Forse é troppo... Ma pure la differenza tra 20 euro e 4 euro lo é :D
-EagleEye-
04-02-2015, 10:08
Rise of the Tomb Raider sarà sulla copertina di Game Informer di Marzo e ci saranno nuovi dettagli.
Al momento si sa solo che sarà ambientato in Siberia.
:D
http://instagram.com/p/ypgpJeC3Kq
http://games.hdblog.it/2015/02/04/Rise-of-the-Tomb-Raider-dettagli-immagini/
http://i.imgur.com/j1m63Wn.jpg
ps: servirebbe un thread aspettando
Vincenzo77
06-02-2015, 08:59
Ciao a tutti, chiedo un consiglio agli esperti :P
La consigliate la Tomb Raider Collection a 15,99€ ?
Ho solo guardian of light (pacco natalizio square enix).
Nel senso, vale la pena giocarsi tutti i titoli dal primo? O ce ne sono solo alcuni che vale la pena giocare? se si, quali?
Ps: per questo tomb raider 2013 va bene la liscia? la GOTY mi sembra aggiunga solo skin e armi, o sbaglio?
Grazie! :D
IL_mante
06-02-2015, 09:53
Per tomb raider 2013 a parte skin e armi per il multy di interessante c'è solo una tomba opzionale da prendere
Inviato da Moto
-EagleEye-
06-02-2015, 13:17
se ti è piaciuto ti consiglio vivamente i dlc delle mappe, (controlla che dovresti già avere gratuitamente il dlc2 e forse anche le skin di Kane e Lync).
ogni dlc aggiunge una mappa nella modalità sopravvivenza oltre a diverse mappe a tema con il dlc stesso, il dlc1 ha il tema delle trappole, il dlc3 invece è molto più action.
Nel senso, vale la pena giocarsi tutti i titoli dal primo? O ce ne sono solo alcuni che vale la pena giocare? se si, quali?
non ho giocato i precedenti :stordita:
ho preso underworld (il penultimo TR) ma non ho avuto il tempo di completarlo
Ps: per questo tomb raider 2013 va bene la liscia? la GOTY mi sembra aggiunga solo skin e armi, o sbaglio?
si la liscia è ottima, prendi solo il dlc della tomba opzionale, al max se vuoi le skin (che a mio parere sono molto belle ed ognuna è adatta ad un determinato tratto del gioco).
Ti sconsiglio i booster che sbloccano le abilità ad inizio gioco e se non ti interessa il multiplayer salta tutte le armi, mappe e personaggi.
prego :)
Ciao a tutti, chiedo un consiglio agli esperti :P
La consigliate la Tomb Raider Collection a 15,99€ ?
La presi anche io la collection tempo fa e ieri ho installato TR II. Peccato che i vecchi capitoli non siano in italiano e che bisogna perderci un po' di tempo per farlo visualizzare correttamente con risoluzioni HD e per far funzionare il pad della 360. Per il resto, a me sono sempre piaciuti tutti (un po' meno il primo e Chronicles).
Sto giocando a questo bellissimo gioco... ma ho alcuni problemi... il gamepad qualunque utilizzi non mi fa funzionare la levetta di destra nonostante funzioni in tutti gli altri giochi. poi i tasti.... il tasto E per interagire spesso per girare leve è TROPPO LENTO... ci mette un eternità e non mi fa passare il livello di una tomba dato che devo girare prima una e poi un'altra leva per fermare il vento e salire sulla cesta ma se ci metto un eternità a girarla tutta come faccio? è un bug? ho provato pure a cambiare tasto ma niente... pare vada a rallentatore! :mc:
il divino
25-07-2015, 13:09
Ciao a tutti, qualcuno sa se é disponibile qualche mod che miglira la grafica, soprattutto di Lara?
Quella della DE su ps4 mi sembra ben più carina :D
Appena iniziato, anche se era in libreria da un anno circa :D .
Volevo chiedervi: quali sono i settaggi che ammazzano le prestazioni senza compromettere troppo la grafica? Come vga ho una 6870 e cpu i5 3450.
Questi sono i vari parametri:
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/news/2013-03-20/H_hair_settings.jpg
pierluigip
01-11-2015, 15:34
Appena iniziato, anche se era in libreria da un anno circa :D .
Volevo chiedervi: quali sono i settaggi che ammazzano le prestazioni senza compromettere troppo la grafica? Come vga ho una 6870 e cpu i5 3450.
Questi sono i vari parametri:
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/news/2013-03-20/H_hair_settings.jpg
proverei ad abbassare inizialmente :
shadows
shadows resolution
ssao
antialising
poi se vedi che se arranca ancora
tress fx
level of detail
IL_mante
01-11-2015, 15:48
tressfx è sicuramente quello che impatta di più
Non direi il tressfx: ci ho giocato anche io con la sua stessa scheda video e un vecchio e8400 a default e non mi impattava in full hd per più di 3-5 fps, non tantissimi su una media di 45 fps.
Io direi post processing,tasselation e sopratutto c'era una modalita di AA tra due disponibili che invece ammazzavano i frame, eventualmente testerei lì.
Anche sulle ombre risparmierei visto che alla fine non credo impattino sull aqualità grafica in maniera sensibile.
Ho fatto un pò di prove.
Con questi setting ho min: 40, med: 52, max:62
http://i.imgur.com/FE2Kvx2.png
Le impostazioni che impattano di più come detto anche da voi ombre, ssao e TressFX.
Rimango dubbioso sulla tassellatura, disabilitando guadagno 10 fps nei minimi :eek:
Non direi il tressfx: ci ho giocato anche io con la sua stessa scheda video e un vecchio e8400 a default e non mi impattava in full hd per più di 3-5 fps, non tantissimi su una media di 45 fps.
Io direi post processing,tasselation e sopratutto c'era una modalita di AA tra due disponibili che invece ammazzavano i frame, eventualmente testerei lì.
Anche sulle ombre risparmierei visto che alla fine non credo impattino sull aqualità grafica in maniera sensibile.
A me il TressFX fa perdere circa 8-10 fps, cmq è davvero bello :D
29Leonardo
01-11-2015, 16:28
con la tua config farei cosi'
anisotropico 16x
antialiasing (meglio lo smaa via sweeftx)
ombre e ris ombre normale
liv dettaglio quello sotto massimo
tessellatura off
precisione elevat off
riflessi quello sotto massimo
profondità campo alto
ssao basso
cosi dovresti avere 60fps fissi senza perdita di chissà quale dettaglio.
con la tua config farei cosi'
anisotropico 16x
antialiasing (meglio lo smaa via sweeftx)
ombre e ris ombre normale
liv dettaglio quello sotto massimo
tessellatura off
precisione elevat off
riflessi quello sotto massimo
profondità campo alto
ssao basso
cosi dovresti avere 60fps fissi senza perdita di chissà quale dettaglio.
Come detto prima mi basta disabilitare la tassellatura per avere 52 fps nei minimi, 66 nei medi e 75 max.
Nel bench l'unica differenza che ho notato erano le braccia di Lara, più realistiche con il preset attivo :D
Per guando riguarda SweetFX utilizzo questo preset https://sfx.thelazy.net/games/preset/1376/
Premesso che è già più che giocabile con i valori che ottieni e curiosa questa differenza di perdita di fps con il tressfx attivo rispetto ai miei valori. Probabilmente c'è una combinazione di altri settaggi che accentuano la caduta.
Per curiosità: senza tassellation quanto ti varia l'attivare o no il tressfx?
Giusto per la mia curiosità se possibile.
Premesso che è già più che giocabile con i valori che ottieni e curiosa questa differenza di perdita di fps con il tressfx attivo rispetto ai miei valori. Probabilmente c'è una combinazione di altri settaggi che accentuano la caduta.
Per curiosità: senza tassellation quanto ti varia l'attivare o no il tressfx?
Giusto per la mia curiosità se possibile.
Sempre 10-12 fps, stesse impostazioni utilizzate nel mio post precedente.
Comunque non mi lamento. Come hai detto è giocabile oltre ad essere molto bello visivamente. Ora devo valutare gli altri parametri: storia, gameplay ecc...
alex oceano
01-11-2015, 19:12
Sempre 10-12 fps, stesse impostazioni utilizzate nel mio post precedente.
Comunque non mi lamento. Come hai detto è giocabile oltre ad essere molto bello visivamente. Ora devo valutare gli altri parametri: storia, gameplay ecc...
concordo bellissimo io penso il migliore in assoluto
29Leonardo
01-11-2015, 19:43
Come detto prima mi basta disabilitare la tassellatura per avere 52 fps nei minimi, 66 nei medi e 75 max.
Nel bench l'unica differenza che ho notato erano le braccia di Lara, più realistiche con il preset attivo :D
Per guando riguarda SweetFX utilizzo questo preset https://sfx.thelazy.net/games/preset/1376/
Il mio suggerimento vale per il gioco con vsync on dato che non ho mai sopportato giocare con il tearing per fare piu frame.
concordo bellissimo io penso il migliore in assoluto
Sei serio? :doh:
Il mio suggerimento vale per il gioco con vsync on dato che non ho mai sopportato giocare con il tearing per fare piu frame.
Io ad essere sincero sono uno che nota poco il tearing, comunque nel caso utilizzo radeonpro. Grazie ancora per i consigli ;)
andrew04
30-01-2016, 13:56
Tomb Raider in arrivo anche per Linux
https://www.gamingonlinux.com/articles/tomb-raider-the-awesome-2013-version-looks-like-its-heading-to-steamos-linux.6581
marKolino
21-12-2016, 18:33
ciao a tutti, è la seconda volta che ci gioco dalla sua uscita ma, scusate la mia incompetenza, non riesco ad uccidere quel tizio schifoso sulla Endurance...:mad:
gli sparo in testa, compare l'indicazione di usare il pulsante F, lo schiaccio, Lara prende la piccozza e gli da un colpo. Poi compare nuovamente il suggerimento di premere la F ma il tizio mi prende e mi scaraventa per terra... come diavolo lo uccido!! ieri sono andato avanti per una buona mezz'ora con sta cosa e non sono mai riuscito a dargli più di una botta :D
Ho guardato qualche video online e tutti con due colpi lo fanno fuori... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.