PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Tomb Raider (reboot 2013)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14

-EagleEye-
16-07-2013, 16:38
Giocato 4 ore in due sessioni... è bellissimo!
Non ci speravo ma finora non c'è nulla che non mi piaccia... forse avrei giusto messo un po' più di sessioni platform (sono nostalgico) ma magari aumenteranno più avanti
sono subito dopo aver chiamato i soccorsi dalla torre e con l'aereo... fulminato
Sto cercando di esplorare ogni singola area per i vari segreti ma senza scervellarmi troppo visto che ho notato esserci un "fast travel" per i vecchi accampamenti. Conviene comunque cercare di completarli ora o ad un certo punto, o magari alla fine del gioco, non sarà più possibile completare tutto?

Tra l'altro col sistema in firma, dettagli massimi a 1920*1080 gira da dio.

si quel momento è bellissimo.

il mio consiglio è quello di seguire e godersi la trama, una volta finito continuerai ad essere totalmente libero di raccogliere, esplorare e completare sfide ;)

Fantasma diablo 2
16-07-2013, 18:02
vorrei tanto sapere perchè dal benchmark del gioco faccio 52fps di media, mentre in gioco scatta da paura...:muro:

-EagleEye-
16-07-2013, 18:08
vorrei tanto sapere perchè dal benchmark del gioco faccio 52fps di media, mentre in gioco scatta da paura...:muro:

veramente dovrebbe essere il contrario :confused:
il benchmark è molto più pesante del gioco normale

Fantasma diablo 2
16-07-2013, 18:54
veramente dovrebbe essere il contrario :confused:
il benchmark è molto più pesante del gioco normale

ad occhio non direi alla fine fa un primo piano su lara...nel gioco invece tra vento pioggia,fumo, terra, esplosioni sembra un apocalisse...

NeverKnowsBest
16-07-2013, 22:38
cosa ci vuole per godersi questo gioco al massimo, sacrificando solo il tressFX (che non mi piace per niente)? Con la mia scheda gioco fluido e senza problemi (credo tra i 35 e i 45 frame probabilmente) @1080p, tutto al massimo tranne le ombre (uno step sotto per entrambi i parametri), senza tessellation e con fxaa, però questo è un gioco è così bello che anche sacrificare un solo setting è un peccato. C'è qualcosa sui 150-160€ che potrebbe permettermi setting più alti rispetto ai miei con framerate migliore (o invariato)?

-EagleEye-
16-07-2013, 22:44
ad occhio non direi alla fine fa un primo piano su lara...nel gioco invece tra vento pioggia,fumo, terra, esplosioni sembra un apocalisse...

lo so ma fatto sta che nel gioco in qualsiasi situazione sono a 45FPS di media e nel bench mi segnava 35 (se ricordo bene)

edit: però nel bench c'è un ambiente grandissimo

Max775
17-07-2013, 00:54
Mi aggiungo al club :-). Preso ieri in offerta e primo impatto molto positivo, ben al di sopra delle aspettative, sia graficamente che come giocabilita'. Ci gioco sul plasma 42" con il 360 pad ed è uno spettacolo veramente.

Sent from my Nexus 7

-EagleEye-
17-07-2013, 07:49
Mi aggiungo al club :-). Preso ieri in offerta e primo impatto molto positivo, ben al di sopra delle aspettative, sia graficamente che come giocabilita'. Ci gioco sul plasma 42" con il 360 pad ed è uno spettacolo veramente.

Sent from my Nexus 7

:mano:

chissà com'è su un 42", sembrerà di essere lì :D

Max775
17-07-2013, 15:22

chissà com'è su un 42", sembrerà di essere lì :D

Si, da quando ho installato il cavo hdmi da 15m e preso il 360 pad wireless sto godendo di brutto con i giochi giusti e Steam in big picture, altro che Next Gen consoles :sofico:

Fantasma diablo 2
17-07-2013, 18:36
lo so ma fatto sta che nel gioco in qualsiasi situazione sono a 45FPS di media e nel bench mi segnava 35 (se ricordo bene)

Alla fine ho risolto mettendo ombre su NO. Sarà colpa della CPU olderrima che mi ritrovo (e8400) :asd:, ma alla fine a parte GTA IV (che non dipende dal pc), The Witcher 2 e questo ho giocato praticamente a tutto senza compromessi per questo mi rifiuto di cambiarla...:O

NeverKnowsBest
18-07-2013, 00:37
Alla fine ho risolto mettendo ombre su NO. Sarà colpa della CPU olderrima che mi ritrovo (e8400) :asd:, ma alla fine a parte GTA IV (che non dipende dal pc), The Witcher 2 e questo ho giocato praticamente a tutto senza compromessi per questo mi rifiuto di cambiarla...:O
Se il problema è la cpu dovresti provare ad abbassare il livello del dettaglio, non ti cambia nulla (è il dettaglio di quello che vedi dalla distanza) e l'impatto sulla cpu è molto meno marcato, tipo in un ambiente con un grosso panorama l'uso della gpu era sceso al 70%, cambiando il dettaglio è salito al 99%. In compenso così ho potuto mettere tutto al massimo tranne la tessellation. Quale scheda video hai?

MrXaros
18-07-2013, 02:20
Mi sto innamorando di questo gioco... lo sto giocando pian piano ed esplorando (non maniacalmente) per gustarmelo bene.

Però Lara... assurda la quantità di cadute che fa.
Tutta la parte che l'ha portata dal monastero a finire nella baraccopoli, con tanto di primo paracadute che fa cilecca,
mi ha fatto provar tenerezza verso di lei. Ok, sono un pirla :-|

-EagleEye-
18-07-2013, 08:15
Mi sto innamorando di questo gioco... lo sto giocando pian piano ed esplorando (non maniacalmente) per gustarmelo bene.

Però Lara... assurda la quantità di cadute che fa.
Tutta la parte che l'ha portata dal monastero a finire nella baraccopoli, con tanto di primo paracadute che fa cilecca,
mi ha fatto provar tenerezza verso di lei. Ok, sono un pirla :-|

no, non lo sei ;)
quello è un vero colpo di scena, non me lo aspettavo proprio :)

Blackfenix
18-07-2013, 08:41
Durante tutta la prima parte del gioco, ti viene voglia di prenotare un viaggetto a Lourdes x la giovane eroina :asd: :asd:

Fantasma diablo 2
18-07-2013, 12:32
Durante tutta la prima parte del gioco, ti viene voglia di prenotare un viaggetto a Lourdes x la giovane eroina :asd: :asd:

Quoto che poi tra l'altro vorrei sapere come ci è finito un palo appuntito lungo due metri in mezzo al fiume :asd: la cosa strana è ad esempio quando Lara si lamenta dell'acqua fredda o della puzza quando 1 minuto prima è stata assalita da 20 pazzi armati di machete e molotov.

Fantasma diablo 2
18-07-2013, 12:40
Se il problema è la cpu dovresti provare ad abbassare il livello del dettaglio, non ti cambia nulla (è il dettaglio di quello che vedi dalla distanza) e l'impatto sulla cpu è molto meno marcato, tipo in un ambiente con un grosso panorama l'uso della gpu era sceso al 70%, cambiando il dettaglio è salito al 99%. In compenso così ho potuto mettere tutto al massimo tranne la tessellation. Quale scheda video hai?

La scheda è una Gtx 560 OC. Avevo letto che come gioco non era molto CPU dipendente, penso che il problema principale è che sia solo dual core.
http://www.techspot.com/review/645-tomb-raider-performance/page5.html
Aver disattivato le ombre ha aiutato parecchio, per il dettaglio è a normale, ho provato ad abbassarlo ma perdevo qualità anche negli interni.

lorenzo0000
19-07-2013, 10:07
Non c'è differenza visiva tra GPU nVidia e ATI per quanto concerne il TressFX. E' un effetto realizzato in DirectCompute, quindi funzionante su qualsiasi GPU DX11.

La differenza è in termini di resa prestazionale e qui ritorno al discorso GPGPU che facevo con bagnino89, funziona meglio in termini di performance su schede che se la cavano meglio in ambito prestazioni di calcolo (quindi per nVidia le vecchie Fermi e per AMD la serie 7000).

Poi c'è il discorso personale, c'è a chi piace l'effetto e chi no, io rientro nella prima categoria, a me piace ;)

Ecco perché l'effetto visivo sulla mia gtx580 è meraviglioso :D

lorenzo0000
19-07-2013, 10:13

Come a me...39fps medi al bench...nel gioco almeno 10 di più con la scheda in firma...mi va strafluido e non ho mai cali di fps (tutto al top,anche ssaa e tressfx)

Blackfenix
19-07-2013, 11:19
Come a me...39fps medi al bench...nel gioco almeno 10 di più con la scheda in firma...mi va strafluido e non ho mai cali di fps (tutto al top,anche ssaa e tressfx)

Tutto al top con una gtx580?! Scusa ma che risoluzione?!

Xilema
19-07-2013, 14:08
Il gioco continua a piacermi parecchio.
Forse avrei gradito qualche enigma in più e un'IA più elaborata, ma nel complesso l'esperienza è molto bella e la ricerca di ogni singola cosa da trovare mi gasa assai.
Ora ho tutte le armi e sono una macchina da guerra, ma il bello di questo gioco è l'esplorazione.

P.S. Per farlo girare secondo i miei canoni ho dovuto abbassare un paio di opzioni, tipo le ombre non a palla e un'altra roba, niente di che comunque, l'impatto generale è davvero valido.

MrXaros
19-07-2013, 22:35
Sono arrivato all'accampamento del
santuario della gola
ed è comparso un popup a dirmi che da questo punto non potrò più usare il viaggio rapido. Mi tocca tornare indietro a completare le zone per non perdere gli achievements?

Blackfenix
19-07-2013, 23:46
Sono arrivato all'accampamento del
santuario della gola
ed è comparso un popup a dirmi che da questo punto non potrò più usare il viaggio rapido. Mi tocca tornare indietro a completare le zone per non perdere gli achievements?

No..è solo che da li in poi capitano un po' di cose x cui non puoi tornare indietro!! Più avanti xo, puoi gironzolare tranquillamente ;)

MrXaros
19-07-2013, 23:51
Ah, perfetto! Avevo chiesto un paio di giorni fa se potessi finire le varie "sfide" con calma ma quel popup mi ha impaurito. Torno a continuare la trama allora.

Grazie!

-EagleEye-
20-07-2013, 09:02
Ah, perfetto! Avevo chiesto un paio di giorni fa se potessi finire le varie "sfide" con calma ma quel popup mi ha impaurito. Torno a continuare la trama allora.

Grazie!

si, preoccupa tutti quel messaggio :asd:
in pratica dice che fin quando non finisce quel pezzo di trama non è possibile tornare indietro.
ma dopo sei totalmente libero :)

Ludus
20-07-2013, 09:40
cioè sono bloccato come un nabbo su una cosa stupidissima..
come ci si CALA da una sporgenza o quando si è attaccati ad una corda (non quando si scende la corda, ma quando la si scala al contrario poi come se ne scende ?).

sono all'antenna radio, prendo la corda ma poi non so come scenderci se non tornando indietro da dove sono venuto con la discesa veloce).

edit: ho risolto. ci si cala con shift

-EagleEye-
20-07-2013, 18:45
Primissimi Rumors sul seguito, sembra confermato :sofico:

http://it.ign.com/news/7276/probabile-seguito-per-tomb-raider

grazie a Generation Kill per la segnalazione ;)

Ale55andr0
20-07-2013, 23:11
bene, vedremo cos'altro si inventeranno per snaturare tomb raider dopo le tombe (e ci vuole coraggio a chiamarle così) opzionali, gli eserciti di nemici da far fuori a frotte, e la location monotematica. Giusto per tacere sulla trama (banale, accennata e priva di spunti interessanti e personaggi carismatici)...affidata alla medesima persona :doh:

05/03/2013
la morte di un'archeologa e la nascita di un killer ansimante

Fantasma diablo 2
21-07-2013, 09:14
bene, vedremo cos'altro si inventeranno per snaturare tomb raider dopo le tombe (e ci vuole coraggio a chiamarle così) opzionali, gli eserciti di nemici da far fuori a frotte, e la location monotematica. Giusto per tacere sulla trama (banale, accennata e priva di spunti interessanti e personaggi carismatici)...affidata alla medesima persona :doh:

05/03/2013
la morte di un'archeologa e la nascita di un killer ansimante

La storia si approfondisce lievemente trovando i documenti, solo che per come sono fatti i livelli dopo un po' annoia trovarli tutti. Per il fatto che Lara usa le corde come funivie, capita che per raggiungere una zona bisogni in realtà arrampicarsi dalla parte opposta dell'area. Anch'io avrei preferito più enigmi e meno sparatorie, e magari dare la possibilità di affrontarle in modo stealth cosa che capita raramente.

Phenomenale
22-07-2013, 15:31
vedremo cos'altro si inventeranno per snaturare tomb raider
Forse non hai considerato che è un reboot, non un sequel.
I reboot vanno giudicati come reboot, i sequel come sequel. E questo non è un sequel.

-EagleEye-
22-07-2013, 15:54
I reboot vanno giudicati come reboot, i sequel come sequel. E questo non è un sequel.

th3o|dm4n
22-07-2013, 22:55
che ti sgoli a fare? :O tanto lo sport nazionale è criticare e smerdare ogni gioco, anche se valido.

Fantasma diablo 2
23-07-2013, 07:25
che ti sgoli a fare? :O tanto lo sport nazionale è criticare e smerdare ogni gioco, anche se valido.

Non è proprio così, io ho finito il gioco da poco e devo dire che questo capolavoro da molti decantato non lo vedo. Si è un bel gioco con ottima grafica e scene da film, ma come gameplay fa acqua c'è poco da discutere, poi vabbe appassiona lo stesso perché è molto cinematografico. Tra l'altro imho chiamarlo reboot non è proprio esatto, a me sembra un prequel, alla fine racconta come Lara Croft sia diventa quella che poi vediamo nei vari giochi della serie classica.

stonatino
23-07-2013, 11:33
Non è proprio così, io ho finito il gioco da poco e devo dire che questo capolavoro da molti decantato non lo vedo. Si è un bel gioco con ottima grafica e scene da film, ma come gameplay fa acqua c'è poco da discutere, poi vabbe appassiona lo stesso perché è molto cinematografico. Tra l'altro imho chiamarlo reboot non è proprio esatto, a me sembra un prequel, alla fine racconta come Lara Croft sia diventa quella che poi vediamo nei vari giochi della serie classica.

Attirerò le ire di molti ma francamente anche io non lo trovo un Capolavoro.

E' certamente piacevole e si fa giocare in scioltezza, mi piace la Lara più umana e "fragile" rispetto alle vecchie versioni, però se si è interessati solo alla storia principale (e non al multiplayer o al completamento dei trofei) il prodotto è decisamente cortino... parliamo di meno di una ventina di ore.

Comprarlo a prezzo pieno sarebbe un furto.

JuanCarlos
23-07-2013, 11:43
Capolavoro no, ma in realtà siamo pieni di bei giochi che non sono capolavori, e li giochiamo lo stesso con piacere, per me questo TR rientra perfettamente nella categoria. E a dirla tutta ci sta pure che gli appassionati di lunga data si siano trovati un po' spaesati, il gioco è molto diverso e pure se è un reboot sfrutta comunque il brand di Tomb Raider, che è legato ad un gameplay diverso.

Poi vabbè, io sarò politicamente scorretto ma non riesco a non pensare che buona parte del successo del gioco sia dovuto anche all'ondata "femminista" (tra virgolette perchè di femminista non ha proprio nulla) che si è abbattuta sul gaming negli ultimi tempi, e questo gioco ha spesso fatto parlare di sè più per il fatto che sia scritto da Rhianna Pratchett (che poi ha scritto solo le cutscene, ma vabbè...) e per il mini-scandalo sul presunto stupro di Lara che per la qualità del gioco in sè. Che ribadisco, è molto divertente, ben scritto e si fa giocare con piacere.

NeverKnowsBest
23-07-2013, 11:45
premettendo che il gioco mi è piaciuto, infatti in pochi giorni ho finito la storia (si è corto ma io anche giochi corti ci metto settimane a finirli), devo dire che qualche difettuccio ce l'ha; prima di tutto, troppe sparatorie, và bene perchè ormai i tps sono tra i generi che vendono di più, ma qui la cosa è proprio esasperata, per il resto il gameplay è piacevole, c'è parecchio "platforming" e ciò è un bene, se avessero aumentato quest'ultimo aspetto a discapito dello spara spara sarebbe stato perfetto. La storia lascia un pò a desiderare, ai tempi criticarono tanto Gears of war, ma qui a livello di contenuti siamo sullo stesso livello, sembra una storia messa lì per giustificare il tutto, non è complessa, non è approfondita. Graficamente è il top, su pc ovviamente, se settato al massimo è un masso, ma è generalmente scalabile, sul mio pc avevo una buona fluidità (35-45 fps di media) togliendo solo la tessellation e il tressfx con le ombre su normal (che poi è così anche nei preset pesanti). Spero che con l'eventuale nuovo capitolo si limi sugli aspetti negativi di cui parlavo, ma in fin dei conti sono soddisfatto, anche se a volte lara è davvero insopportabile ("bastardi vi faccio fuori tutti!!!!111111111")

F5F9
23-07-2013, 11:46
20 ore per un action non sono ormai così poche...

NeverKnowsBest
23-07-2013, 11:54
io ho finito la storia e non mi sembra di aver giocato 20 ore. Ovviamente devo fare il resto delle cose ma è un surplus.

Fantasma diablo 2
23-07-2013, 12:37

20 ore se ti fermi a guardare il fondoschiena di Lara, e non ti biasimo. A me steam a fine storia segnava 16 ore e avevo raccolto buona parte dei documenti e manufatti, ero all'85% percento di completamento mi pare.

NeverKnowsBest
23-07-2013, 12:53
20 ore se ti fermi a guardare il fondoschiena di Lara, e non ti biasimo. A me steam a fine storia segnava 16 ore e avevo raccolto buona parte dei documenti e manufatti, ero all'85% percento di completamento mi pare.
A me steam segna 10 ore, con completamento al 62% e storia già finita ovviamente. E non mi sembra un gioco che fà dell'esplorazione il suo punto forte (ho avuto l'impressione di giocare un gioco abbastanza su binari)

Fantasma diablo 2
23-07-2013, 12:56
A me steam segna 10 ore, con completamento al 62% e storia già finita ovviamente. E non mi sembra un gioco che fà dell'esplorazione il suo punto forte (ho avuto l'impressione di giocare un gioco abbastanza su binari)

Si senza raccogliere nulla penso che in 10 ore sia fattibile, per quello a parte quelli impossibili cercavo di raccogliere tutto durante la storia principale.

-EagleEye-
23-07-2013, 13:08
non è un FPS che dura 6 ore e non è un GDR che dura 30 ore.
io l'ho finito in 12 ore raccogliendo solo gli oggetti che trovavo lungo il cammino per non distrarmi dalla trama, finito al 78% di completamento.
poi ho raccolto tutto (l'ho anche rigiocato)

(ho avuto l'impressione di giocare un gioco abbastanza su binari)

secondo me questa frase non ha senso in questo caso :confused:

nessuno ha detto che doveva essere un "free roaming", nonostante ciò hai tutta la libertà che vuoi sia di seguire la trama sia di cercare oggetti, o fare sfide insomma di fare ciò che vuoi.

è ovvio che se fai la trama devi seguire la storia, altrimenti non è trama.

il gioco offre una esperienza ed il gameplay lo trovo perfettamente strutturato al tipo di gioco ed al modo in cui hanno voluto raccontare la storia.
l'unica cosa che si può richiedere è maggiore difficoltà e maggiori enigmi (personalmente spero di no :asd:)

NeverKnowsBest
23-07-2013, 13:14
non è un FPS che dura 6 ore e non è un GDR che dura 30 ore.
io l'ho finito in 12 ore raccogliendo solo gli oggetti che trovavo lungo il cammino per non distrarmi dalla trama, finito al 78% di completamento.
poi ho raccolto tutto (l'ho anche rigiocato)

secondo me questa frase non ha senso in questo caso :confused:

nessuno ha detto che doveva essere un "free roaming", nonostante ciò hai tutta la libertà che vuoi sia di seguire la trama sia di cercare oggetti, o fare sfide insomma di fare ciò che vuoi.

è ovvio che se fai la trama devi seguire la storia, altrimenti non è trama.

il gioco offre una esperienza ed il gameplay lo trovo perfettamente strutturato al tipo di gioco ed al modo in cui hanno voluto raccontare la storia.
l'unica cosa che si può richiedere è maggiore difficoltà e maggiori enigmi (personalmente spero di no :asd:)
No, scusa ma hai frainteso, non è una critica negativa la mia, io prediligo giochi del genere perchè i free roaming li digerisco male (unico finito sleeping dogs), quello che volevo dire è che TR non essendo un free roaming puro, mi stimola poco alla ricerca degli item che non ho ancora trovato, non ha una mappa strutturata in maniera tale da "coadiuvare" questo aspetto.

-EagleEye-
23-07-2013, 13:21
No, scusa ma hai frainteso, non è una critica negativa la mia, io prediligo giochi del genere perchè i free roaming li digerisco male (unico finito sleeping dogs), quello che volevo dire è che TR non essendo un free roaming puro, mi stimola poco alla ricerca degli item che non ho ancora trovato, non ha una mappa strutturata in maniera tale da "coadiuvare" questo aspetto.

ah ok :)
ciò che spinge alla ricerca degli oggetti è il voler approfondire la trama (per i diari) e la storia dell'isola (per i manufatti).
le sfide servono solo per ottenere XP (e achievements).

ps: anche a me non piacciono i free roaming, l'unico che mi diverte è Just Cause 2 per il gameplay particolare e spensierato.

IL_mante
28-07-2013, 11:17
che differenza c'è tra la explorer pack e la survival? la seconda comprende la prima?

no perché su game.co.uk sono in offerta a poche sterle e la explorer costa come la base £7,50 metre la survival costa 8,75 ma nella descrizione non parla di explorer pack..

-EagleEye-
28-07-2013, 11:35
che differenza c'è tra la explorer pack e la survival? la seconda comprende la prima?

no perché su game.co.uk sono in offerta a poche sterle e la explorer costa come la base £7,50 metre la survival costa 8,75 ma nella descrizione non parla di explorer pack..

a quanto vedo sul sito la explorer comprende questi due dlc:
challenge tomb (tomba aggiuntiva)
climbing skills (abilità arrampicata veloce sblocata ad inizio gioco)

costando uguali conviene questa.

la survival comprende:

Survival Edition includes:

Digital 32-page mini art book compiled by TOMB RAIDER’S Art Director Brian Horton
10 downloadable tracks from TOMB RAIDER’s atmospheric soundtrack
Digital double sided map of the game’s mysterious island setting and the iconic cover image
Digital comic - Tomb Raider: The Beginning
"Guerilla Skin" in-game outfit
Three in-game weapons from "Hitman: Absolution" for use in "Tomb Raider": The Silverballer, Agency SPS 12, and HX AP-15

IL_mante
28-07-2013, 13:32
a quanto vedo sul sito la explorer comprende questi due dlc:
challenge tomb (tomba aggiuntiva)
climbing skills (abilità arrampicata veloce sblocata ad inizio gioco)

costando uguali conviene questa.

la survival comprende:[...]

dov'è che hai trovato le indicazioni della survival, perché sul sito trovo le cose offerte nella scatolata (credo, parla di poster e di portaoggetti), comunque la survival non comprende i due bonus dell'explorer, mi sa che prendo quest'ultima, tanto soundtrack e artbook non mi interessano.. poi anche su steam non trovo riscontro con le cose offerte, il dlc weapon pack della survival sarà l'insieme dei dlc delle armi di steam, ma le cose dell'explorer non ci sono...

EDIT: presa la explorer :D
mi ha attivato il dlc tomb of the lost adventurer che si acquista anche su steam, e il dlc agility che invece non esiste. RI-EDIT: esiste, si chiama agility skill
per chi fosse interessato, poi, mi hanno fornito 3 codici, uno per il gioco base e uno per ogni dlc, se qualcuno fosse interessato a prendere i dlc può scambiare la copia in più o rivendersela ;)

Xilema
28-07-2013, 20:20
Sono alla fine.
Ho raccolto ogni singola molecola, bestemmiando, ma ce l'ho fatta, ed ho upgradato tutto, sia Lara che le armi.
Bel gioco davvero, anche più longevo di quello che mi aspettavo.

-EagleEye-
28-07-2013, 20:48
per chi fosse interessato, poi, mi hanno fornito 3 codici, uno per il gioco base e uno per ogni dlc, se qualcuno fosse interessato a prendere i dlc può scambiare la copia in più o rivendersela ;)

i dlc costano pochissimo quindi conviene acquistare direttamente quelli che interessano.
si dividono in tomba aggiuntiva, sblocchi anticipati delle abilità, skin e contenuti multiplayer

Xilema
29-07-2013, 20:04
Finito al 100%.
Gran bel gioco, gran bel reboot per la serie, ora aspetto un seguito.

-EagleEye-
29-07-2013, 20:53
Finito al 100%.

non sei l'unico :sbav:

Fantasma diablo 2
30-07-2013, 19:20
Finito al 100%.

Tra l'altro non ho capito il senso dei tesori GPS, sono messi li a fare numero?. Almeno i documenti spiegano la storia. Le reliquie invece sono divertenti, la prima volta che ne ho trovata uno con scritto made in china ci sono rimasto : asd:

Sealea
31-07-2013, 01:09
io non ho capito se questo doveva essere il remake del primo :-S

MrXaros
31-07-2013, 01:30
No, è un reboot. Prendilo come se questo fosse il primo Tomb Raider e non esistessero i giochi precedenti.

-EagleEye-
31-07-2013, 08:20
No, è un reboot. Prendilo come se questo fosse il primo Tomb Raider e non esistessero i giochi precedenti.

esatto :)

Sealea
31-07-2013, 11:02

esatto :)

ah ok perché del primo aveva veramente poco..

a me piacerebbe se lo rifacessero.. era eccezionale :(

-EagleEye-
31-07-2013, 11:43
ah ok perché del primo aveva veramente poco..

a me piacerebbe se lo rifacessero.. era eccezionale :(

c'è TR Anniversary è che il primo rifatto con grafica più moderna:
http://store.steampowered.com/app/8000/?snr=1_7_15__13

Sealea
31-07-2013, 13:34
c'è TR Anniversary è che il primo rifatto con grafica più moderna:
http://store.steampowered.com/app/8000/?snr=1_7_15__13

oddio non lo sapevo O.o

ma se è simile all'Underworld non è un granché :fagiano:

Ale55andr0
31-07-2013, 13:42
non ci azzecca nulla con underwolrd e le bestemmie che tirerai nel giocarlo saranno degne del primo (per la difficoltà), è molto fedele e ben fatto. Sinceramente io avrei preferito proseguire sulla strada dei remake che vedere un tomb raider che ti azzera tutta la storia e il background della vera Lara e del vero tomb raider :O

Sealea
31-07-2013, 14:10
non ci azzecca nulla con underwolrd e le bestemmie che tirerai nel giocarlo saranno degne del primo (per la difficoltà), è molto fedele e ben fatto. Sinceramente io avrei preferito proseguire sulla strada dei remake che vedere un tomb raider che ti azzera tutta la storia e il background della vera Lara e del vero tomb raider :O

ho visto i gameplay ed è molto ben fatto. lo recupererò di sicuro :sisi:

pierluigip
02-08-2013, 07:58
Finito al 100%.

ECCOLO

http://www.gamemag.it/news/annunciato-il-seguito-di-tomb-raider-per-la-next-gen_48062.html

LambertoKevlar
02-08-2013, 08:15

il vero Tomb Raider cominciava a odorare di stantio già col terzo episodio,quanto alla vera Lara aveva un background che più risicato non si può,si ricomincia e lo si rende un personaggio a tutto tondo.

Max775
06-08-2013, 17:17
Finito ieri (83%). Veramente bello e ben al di sopra delle mie aspettative.

neoxes
09-08-2013, 15:02
Appena finito, merita assolutamente!
Non vedo l'ora di giocare il seguito!!!

Ale55andr0
09-08-2013, 19:34
il vero Tomb Raider cominciava a odorare di stantio già col terzo episodio,quanto alla vera Lara aveva un background che più risicato non si può,si ricomincia e lo si rende un personaggio a tutto tondo.

per me è assai più stantio l'ennesimo wannabe uncharted, con una trama inconsistente e pretestuosa (a differenza di uncharted...) e con un personaggio che non mi è piaciuto per nulla: una ragazzina che mentre frigna.... fa fuori intere ondate di nemici (fra una pozza di melma/frattaglie e l'altra, si intende). Il background della lara originale >per me< è decisamente superiore a quello di questa operazione di smembramentodel personaggio originale, che non mi pare proprio avesse bisogno di questa operazione di marketing visto che il brand è sempre stato apprezzato da milioni di appassionati così per come era

Max775
09-08-2013, 19:50
per me è assai più stantio l'ennesimo wannabe uncharted, con una trama inconsistente e pretestuosa (a differenza di uncharted...) e con un personaggio che non mi è piaciuto per nulla: una ragazzina che mentre frigna.... fa fuori intere ondate di nemici (fra una pozza di melma/frattaglie e l'altra, si intende). Il background della lara originale >per me< è decisamente superiore a quello di questa operazione di smembramentodel personaggio originale, che non mi pare proprio avesse bisogno di questa operazione di marketing visto che il brand è sempre stato apprezzato da milioni di appassionati così per come era

De gustibus non est disputandum ;)

venom84
11-08-2013, 00:36
Ragazzi non ne vengo a capo! Fino a quando avevo la mia amata GTX 570 tutto era regolare, ora con la GTX 680 non ne vuole sapere di reggere una partita: "tomb rider ha smesso di funzionare!" Ho provato di tutto: driver, aggiornamenti, fix, togliere filtri e dettagli, niente, più di 30 minuti se mi va bene non regge.
Avete qualche suggerimento?...sapevo che nVidia non digeriva bene questo gioco, ma addirittura non poterlo giocare mi fa andare in bestia, anche perché con la 570 le cose filavano abbastanza liscie, mai un blocco.
Grazie anticipate!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

lombrico85
11-08-2013, 08:19
Ragazzi non ne vengo a capo! Fino a quando avevo la mia amata GTX 570 tutto era regolare, ora con la GTX 680 non ne vuole sapere di reggere una partita: "tomb rider ha smesso di funzionare!" Ho provato di tutto: driver, aggiornamenti, fix, togliere filtri e dettagli, niente, più di 30 minuti se mi va bene non regge.
Avete qualche suggerimento?...sapevo che nVidia non digeriva bene questo gioco, ma addirittura non poterlo giocare mi fa andare in bestia, anche perché con la 570 le cose filavano abbastanza liscie, mai un blocco.
Grazie anticipate!

per caso hai qualche programma in osd?

Blackfenix
11-08-2013, 13:16
Sono nella stessa situazione di venom.. Tempo mezz'oretta di gioco e il pc si blocca del tutto :muro:

Pensavo fosse l'osd, ma anche disabilitandolo..non cambia .. Che due @@

Ludus
12-08-2013, 13:38
Finito ieri sera. 85% e 16h circa di gioco.
Ora cercherò le cose mancanti.

Il gioco è bello, sarebbe stato ancora più bello con qualche enigma in più su cui perdere tempo, alla fine le cose da fare erano sempre le stesse: tira la fune, dai fuoco, doppio salto, piccozza.

Ma il multi player in cosa consiste?

-EagleEye-
12-08-2013, 14:21
Ma il multi player in cosa consiste?

ci sono diverse modalità: dalla classica deathmatch a squadre, al controllo dei punti di controllo, recupero risorse, tutti contro tutti ecc
alcuni elementi del gameplay sono particolari, per esempio ci sono delle trappole che puoi attivare quando passa un avversario o piazzare sul percorso; in ogni livello ci sono due armi uniche che si possono trovare; è possibile usare l'ambiente per esempio frane o bufere a proprio vantaggio.
è molto vario e ci sono tante armi e potenziamenti, al momento non ti so dire se è molto popolato perchè non ci gioco più da quando sono arrivato al massimo livello :D

venom84
12-08-2013, 21:10
Sono nella stessa situazione di venom.. Tempo mezz'oretta di gioco e il pc si blocca del tutto :muro:

Pensavo fosse l'osd, ma anche disabilitandolo..non cambia .. Che due @@

Alla fine sembra che ho risolto downcloccando di qualche MHz la scheda video...

elevul
12-08-2013, 22:06
Provate a ritornare indietro a 314.22. Ho avuto grossi problemi di freeze con tutti i driver successivi, ma questi sono gli unici che hanno sempre funzionato senza problemi.

Fantasma diablo 2
13-08-2013, 08:21
Provate a ritornare indietro a 314.22. Ho avuto grossi problemi di freeze con tutti i driver successivi, ma questi sono gli unici che hanno sempre funzionato senza problemi.

Confermo che con una 560 sono dovuto tornare ai 314.22, con gli ultimi si bloccava il PC e si riavviava da solo. Roba da matti:doh:

The Mask 80
13-08-2013, 09:21
Ragazzi, una domanda: io lo sto giocando con il game pad Logitech Dual Action (utilizzando l'emulatore del controller xbox) e mi funziona tutto tranne il fatto che se sposto l'analogico destro (che serve a guardarsi intorno) tutto in basso mi si attiva il mirino invece che continuare ad osservare l'ambiente. A qualcuno succede lo stesso?

elevul
13-08-2013, 12:23
Confermo che con una 560 sono dovuto tornare ai 314.22, con gli ultimi si bloccava il PC e si riavviava da solo. Roba da matti:doh:

Da quello che leggo su overclock (http://www.overclock.net/t/1399104/mc-nvidia-320-18-whql-display-driver-is-damaging-gpus/1380), pare che sia perché i driver successivi ai 314.22 sono stati fatti in modo da funzionare sia in win8, sia in win7, ma principalmente per win8, ed è per quello che danno problemi su win7.

il divino
20-08-2013, 20:57
Sono ormai prossimo alla fine del gioco.

Conclusioni:

Pregi:

Tecnicamente valido e a volte spettacolare
Divertente
Trama più sviluppata degli altri TR
Un action come per PC non se ne vedevano da un pò

Difetti:

Lara senza carisma (ok la gnocca con 2 palle tipo rambo aveva rotto, ma sta frignetta é esagerata).
Gameplay a tratti banale: sali, scendi, ammazza tutti, risali, riscendi, ammazza tutti
Mancanza di enigmi (vero tasto dolente é come se in Resident Evil mancassero gli zombie)
Livello di difficoltà RIDICOLO, a difficile non si può definire certo un gioco impegnativo.

Tirando le somme, ok che un reboot non é un restyling e quindi delle modifiche VANNO fatte, ma qui posso dire che si sta parlando di un ottimo gioco, non di un ottimo Tomb Raider.

@Sealea: L'Anniversary graficamente é più simile ad Underworld che a questo reboot, ma ha tutto il feeling del primo capitolo, io lo ho preso ad occhi chiusi.

Ryoga85
22-08-2013, 23:32
Appena iniziato a giocarci... spettacolare...
Gira al massimo su una 7850, ma il tressfx è da levare... 20 fps circa in meno per i soli capelli di Lara è un esagerazione.
Un giorno se vorranno applicare i bei cappelli anche ad altri personaggi non è proprio concepibile che per ogni testa siano 20 fps di meno .-. devono trovare un modo per ottimizzare tale tecnologia.

-EagleEye-
23-08-2013, 09:28
circa 20 fps li prendeva prima delle patch alle nvidia :wtf:
sulla mia 6950, post patch prende da 5 a 7 fps

Mc®.Turbo-Line
23-08-2013, 11:18
Appena iniziato a giocarci... spettacolare...
Gira al massimo su una 7850, ma il tressfx è da levare... 20 fps circa in meno per i soli capelli di Lara è un esagerazione.
Un giorno se vorranno applicare i bei cappelli anche ad altri personaggi non è proprio concepibile che per ogni testa siano 20 fps di meno .-. devono trovare un modo per ottimizzare tale tecnologia.

L' unico sarebbe che Nvidia consentisse la gestione della fisica in hardware anche alle schede AMD , ma invidia, essendo INVIDIOSA , non lo consentira' mai:O

Un Super Hacker ci riusci', per non far divulgare i driver modificati , lo assunsero :O . Anche perche' le schede AMD andavano piu' forti delle Rivali :O

McB
23-08-2013, 11:24
L' unico sarebbe che Nvidia consentisse la gestione della fisica in hardware anche alle schede AMD , ma invidia, essendo INVIDIOSA , non lo consentira' mai:O

Un Super Hacker ci riusci', per non far divulgare i driver modificati , lo assunsero :O . Anche perche' le schede AMD andavano piu' forti delle Rivali :O

Veramente è AMD che non vuole physx, nvidia in cambio di soldi lo avrebbe consentito ma AMD ha optato per supportare Havok di Intel via opencl, solo che di tutti i giochi che utilizzano havok che io conosco e ho provato non c'è ne uno che utilizza opencl ma solo accelerazione via CPU.

-EagleEye-
23-08-2013, 11:27

:rotfl: :asd:

il divino
23-08-2013, 22:00
Finito!!!! modalità difficile, completo al 100% mi manca quache achievement

Chiedo a chi lo ha giocato di più

ci sono dei DLC che valgono la pena? (lo so che costano poco, ma se fanno schifo che me ne faccio).

che ne dite del multiplayer?

-EagleEye-
23-08-2013, 22:21
Finito!!!! modalità difficile, completo al 100% mi manca quache achievement

Chiedo a chi lo ha giocato di più

ci sono dei DLC che valgono la pena? (lo so che costano poco, ma se fanno schifo che me ne faccio).

che ne dite del multiplayer?

l'unico da avere è la tomba aggiuntiva the lost adventurer.
gli altri sono skin (molto belle ed a tema :) ) e poi oltre agli sblocchi anticipati per il single gli altri sono aggiunte al multiplayer: mappe, armi, personaggi ecc

il multiplayer provalo, è diverte se ti piace il genere, purtroppo se trovi un server con una squadra sblilanciata (alti livelli contro noob) l'esperienza non è positiva, ma può capitare in tutti i multiplayer
provalo e valuta ;)

-EagleEye-
23-08-2013, 22:45
4 milioni di copie vendute nel mondo :)

https://twitter.com/tombraider/status/371014614646927360

https://twitter.com/MeaganMarie/status/371015008592740352

Ryoga85
24-08-2013, 02:23
circa 20 fps li prendeva prima delle patch alle nvidia :wtf:
sulla mia 6950, post patch prende da 5 a 7 fps

Ho gli ultimi driver 13.8 beta2, e l'ultimo aggiornamento del gico... non so che dirti...
Personalmente posso fare a meno di tressfx e physx (dove ad entrambi i batman ho disattivato).

Ma quello è physx... qui si parla di tressfx... e nonostante sia di ati e io ho una 7850 grava troppo sulla gpu....
L'unico modo è quello di lasciar perdere queste esclusive inutili!
La tecnologia fa grandi passi quando escono le nuove versioni dei motori grafici come per esempio unreal engine

ranma over
04-09-2013, 06:21
Ragazzi ho un piccolo problema,sono in una missione iniziale quando devi recuperare lo zaino con le medicine per curare il tuo amico attaccato dai lupi,vado nella loro caverna prendo lo zaino ma quando faccio per uscire vengo attaccato da un lupo,io faccio tutto quello che viene a video ma dopo essermi dimenato con le frecce al momento di sferrare il calcio non lo fà,ho provato a premerlo più volte e in tutte le maniere ma tutte le volte muoio.
Come devo fare?

markich
05-09-2013, 10:29
Buongiorno ragazzi, sono in procinto di acquistare il gioco, mi consigliate di giocarci con controller o mouse e tastiera? Vorrei attaccare il pc alla tv 42 pollici in salotto per stiracchiare un po' la 680 Classified per cui preferirei come comodità il controller ma se fosse molto meglio mouse e tastiera vedrò che fare. Grazie :D

F5F9
05-09-2013, 10:51
è nato per il pad360

markich
05-09-2013, 11:03
è nato per il pad360

Che è in arrivo domani dall'amazzone, mi hai dato la notizia più bella della giornata :D

IL_mante
05-09-2013, 14:49
finito due volta al 100% con mouse e tastiera, per nulla scomodo, ma io il pad lo uso solo per i giochi di guida

-EagleEye-
05-09-2013, 17:34
finito due volta al 100% con mouse e tastiera, per nulla scomodo, ma io il pad lo uso solo per i giochi di guida

anche io finito due volte (ho anche completato tutto il multiplayer), mi trovo benissimo con mouse e tastiera.
magari la terza volta lo provo con il pad :stordita: (di solito lo uso solo per guidare e al max con qualche indie)

Fantasma diablo 2
06-09-2013, 18:06
Che è in arrivo domani dall'amazzone, mi hai dato la notizia più bella della giornata :D

Oddio non voglio immaginare le altre a sto punto :asd:

djmatrix619
07-09-2013, 10:22
Oddio non voglio immaginare le altre a sto punto :asd:

:rotfl:

goma76
10-09-2013, 14:15
Ciao ragazzi,
ma la modalità viaggio rapido non è sempre disponibile ogni qualvolta si "entra" in un accampamento?
Cioè, vedo la mappa con tutte le tende sbloccate in precedenza ma non posso cambiare zona a mio piacimento, per esempio per cercare di sbloccare oggetti nascosti e materiali. Bisogna forse finire prima il gioco?

Necroticism
10-09-2013, 15:01
Solo alcuni accampamenti hanno l'opzione del viaggio rapido, altri no. Comunque ce n'è sempre almeno uno per ogni area, puoi sempre tornare indietro per completare i livelli (tranne in un punto verso la fine, ma comunque una volta finito il gioco riguadagni la possibilità di tornare indietro).

Sealea
13-09-2013, 15:49
sconto del 75% su tutta la saga! preso al volo anniversary che mi mancava ;)

Gabro_82
18-09-2013, 12:20
Finito ieri sera al 73 %, adesso continuo per visitare tutte le tombe ed il resto.

Considerazioni:
Gioco molto bello, all'inizio parte un po' sottotono ma poi si rivela per quello che è, quasi un capolavoro.
L'unica cosa che un po' mi ha fatto storcere il naso è la longevità della trama, la stessa trama abbastanza
banale e gli enigmi che sono pochi e troppo semplici.
Gameplay perfetto e grafica pulita e leggere. Promosso. :cool:

lukesh
18-09-2013, 13:34
mamma mia che esagerazione, in certi punti pare un incrocio tra berserk e resident evil :eek:, nn me l'aspettavo, lara poi pare ramba

sono a buon punto, è il primo tomb raider che gioco e mi sta piacendo abbastanza

Jena73
01-10-2013, 19:27
iniziato oggi!! molto carino!!! mi piace nonostante non sia un fan di Lara... e gira pure alla grande a 1440p... :)

daert
01-10-2013, 21:16
È normale che sulla configurazione in firma faccia 30fps a 1080p con il preset estremo? Ho la versione di Steam, la 748, credo l'ultima, ed i driver aggiornati. Pretendo troppo dal mio pc o è proprio così? Comunque bel gioco. Finito al 92% e ora ricominciato a livello difficile.

-EagleEye-
01-10-2013, 21:49
È normale che sulla configurazione in firma faccia 30fps a 1080p con il preset estremo? Ho la versione di Steam, la 748, credo l'ultima, ed i driver aggiornati. Pretendo troppo dal mio pc o è proprio così? Comunque bel gioco. Finito al 92% e ora ricominciato a livello difficile.

beh se lo metti ad estremo è più che normale :rolleyes:

daert
01-10-2013, 22:00
Ah ok. Il mio dubbio era che con le stesse impostazioni del preset estremo ma senza tressfx andava esattamente a 60 fps sempre senza vsync. I capelli mi portano via 30 fps.

noblex
03-10-2013, 10:56
ho appena finito la storia e mi dice che ho completato il gioco al 66%
vuol dire che dovrei tornare indietro e cercare le tombe nascoste e la robaccia in giro o che ci sono altre cose da fare solo dopo che si completa la storia principale?

-EagleEye-
03-10-2013, 12:32
ho appena finito la storia e mi dice che ho completato il gioco al 66%
vuol dire che dovrei tornare indietro e cercare le tombe nascoste e la robaccia in giro o che ci sono altre cose da fare solo dopo che si completa la storia principale?

no, la storia è finita, la percentuale tiene conto di:
- progresso campagna
- tombe opzionali
- manufatti
- diari
- lettere e documenti
- sfide
- altri oggetti da raccogliere/trovare/distruggere
- forse (non ne sono sicuro) anche del progresso delle abilità e potenziamento armi

gli oggetti che approfondiscono la storia, i personaggi e la storia dell'isola sono i manufatti, i diari, le lettere ed i documenti

shauni86
09-10-2013, 16:26
vorrei rigiocarlo ma non so se in 3d o normale.. in 3d si perde molta definizione ho visto però da più immersione nel gioco, voi cosa mi consigliate di fare e come l'avete giocato?

paolox86
19-10-2013, 08:45
Da quando ho installato win 8.1 non mi fa più selezionare alcune opzioni grafiche, non posso andare oltre il normale.... È capitato a nessuno?

-EagleEye-
19-10-2013, 09:30
Da quando ho installato win 8.1 non mi fa più selezionare alcune opzioni grafiche, non posso andare oltre il normale.... È capitato a nessuno?

il gioco è avviato in DX11? (puoi controllare con l'OSD di afterburner)
da quando ho 8.1 non ci ho ancora rigiocato

skadex
19-10-2013, 09:33
Ah ok. Il mio dubbio era che con le stesse impostazioni del preset estremo ma senza tressfx andava esattamente a 60 fps sempre senza vsync. I capelli mi portano via 30 fps.

Con una scheda nvidia qualcosa in più si paga con il tressfx, con la mia Amd hd6870 invece costava una manciata di frames quindi tutto normale (purtroppo); in ogni caso è un bell'effetto ma non così fondamentale, anche se lo disattivi non perdi granchè.

paolox86
19-10-2013, 11:27
il gioco è avviato in DX11? (puoi controllare con l'OSD di afterburner)
da quando ho 8.1 non ci ho ancora rigiocato

Si esatto, credo che il problema sia proprio quello, parte forzato in dx9 e non trovo il verso di farlo tornare in dx11... Non ci sono doppi launcher, ne opzioni e ho pure guardato se in regedit la voce renderAPI fosse impostata correttamente.... Boh! Forse lo dovrei reinstallare

-EagleEye-
19-10-2013, 12:24
Si esatto, credo che il problema sia proprio quello, parte forzato in dx9 e non trovo il verso di farlo tornare in dx11... Non ci sono doppi launcher, ne opzioni e ho pure guardato se in regedit la voce renderAPI fosse impostata correttamente.... Boh! Forse lo dovrei reinstallare

le opzioni, compresa la scelta delle DX puoi gestirle anche dal launcher, controlla che sia impostato in DX11

CiBa
19-10-2013, 12:58
no, la storia è finita, la percentuale tiene conto di:
- progresso campagna
- tombe opzionali
- manufatti
- diari
- lettere e documenti
- sfide
- altri oggetti da raccogliere/trovare/distruggere
- forse (non ne sono sicuro) anche del progresso delle abilità e potenziamento armi

gli oggetti che approfondiscono la storia, i personaggi e la storia dell'isola sono i manufatti, i diari, le lettere ed i documenti

io sono ancora al 99% da ormai...sempre! boh non vuole proprio andare a 100% :asd:

paolox86
19-10-2013, 13:44
le opzioni, compresa la scelta delle DX puoi gestirle anche dal launcher, controlla che sia impostato in DX11

Penso che mi abbia tolto le opzioni...

http://img.tapatalk.com/d/13/10/19/ujepeqen.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/10/19/yranyqyr.jpg

È il massimo che posso settare in questo momento...

-EagleEye-
19-10-2013, 15:01
È il massimo che posso settare in questo momento...

c'è qualcosa che non va, purtroppo non ho il gioco scaricato al momento, fatti fare qualche screen da qualcuno :boh:

edit: prova il controllo cache di steam

McB
19-10-2013, 15:12
In effetti ti manca qualche pezzo nel launcher, ecco il mio

http://i.imgur.com/akHCD5V.png

http://i.imgur.com/R5DYfoJ.png

paolox86
19-10-2013, 16:29
c'è qualcosa che non va, purtroppo non ho il gioco scaricato al momento, fatti fare qualche screen da qualcuno :boh:

edit: prova il controllo cache di steam

Già provato, eh penso proprio che manchino opzioni poiché forza le dx9... Come ho detto credo sia dovuto al fatto dell'aggiornamento a win 8.1.
Mi sa che cancello tutto e reinstallo...

McB
19-10-2013, 16:52
Già provato, eh penso proprio che manchino opzioni poiché forza le dx9... Come ho detto credo sia dovuto al fatto dell'aggiornamento a win 8.1.
Mi sa che cancello tutto e reinstallo...

Provato a cancellare e reinstallare il driver video? Potrebbe essere che con l'aggiornamento siano sorti problemi. A me sembra che il gioco non riesca a vedere la tua scheda come dx11.

IL_mante
19-10-2013, 18:30
magari dico una scemata, non è che avendo una nvidia alcune opzioni grafiche sono disabilitate di proposito? perché alcune mancano, ma per esempio la qualità dei capelli è in grigio, non può impostare il tressfx, che appunto è sviluppato su amd

-EagleEye-
19-10-2013, 18:42
magari dico una scemata, non è che avendo una nvidia alcune opzioni grafiche sono disabilitate di proposito? perché alcune mancano, ma per esempio la qualità dei capelli è in grigio, non può impostare il tressfx, che appunto è sviluppato su amd

no, il TressFX funziona su tutte le schede non è una tecnologia chiusa.
anche le nvidia possono usare le impostazioni ultra in DX11.
Le impostazioni che gli mancano sono quelle native in DX11.

paolox86
30-10-2013, 08:00
Ok trovato il problema. Sweetfx! Con win 8.1 mi ha dato lo stesso problema anche con il nuovo Batman

Ryoga85
11-11-2013, 21:43
no, il TressFX funziona su tutte le schede non è una tecnologia chiusa.
anche le nvidia possono usare le impostazioni ultra in DX11.
Le impostazioni che gli mancano sono quelle native in DX11.

Ma tressfx non è esclusiva di ATI?

McB
11-11-2013, 21:48
Ma tressfx non è esclusiva di ATI?

No, è liberamente sfruttabile.

Olympia67
20-11-2013, 08:09
Ho appena acquistato il gioco..cofunziona con steam???
Scusate la mia nabbaggine...

Sealea
20-11-2013, 09:04
Ho appena acquistato il gioco..cofunziona con steam???
Scusate la mia nabbaggine...

cosa c'è da capire? installi il gioco e giochi XD

Phenomenale
20-11-2013, 09:46
Leggendo in giro, nel 2014 questo Tomb Raider verrà riproposto nella "definitive edition" (una sorta di GOTY con tutti i DLC/BONUS inclusi) per le nuove console nextgen e forse anche per PC.

Io preferivo il sequel, comunque è buona cosa per chi comprerà le nuove scatolette^^

-EagleEye-
20-11-2013, 10:32
Leggendo in giro, nel 2014 questo Tomb Raider verrà riproposto nella "definitive edition" (una sorta di GOTY con tutti i DLC/BONUS inclusi) per le nuove console nextgen e forse anche per PC.

Io preferivo il sequel, comunque è buona cosa per chi comprerà le nuove scatolette^^

sequel già annunciato un pò di tempo fa :D

Sealea
20-11-2013, 12:03
dopo un anno? bha...

Olympia67
20-11-2013, 12:04
cosa c'è da capire? installi il gioco e giochi XD

E' la mia prima volta.. con steam

edit@non capisco il perche serva steam x un gioco acquistato in negozio

-EagleEye-
20-11-2013, 14:11
E' la mia prima volta.. con steam

edit@non capisco il perche serva steam x un gioco acquistato in negozio

Steam fra le altre cose è un DRM (sistema antipirateria Steamworks), invece di mettere attivazioni o DRM di terzi molti giochi usano questo visto che tantissimi utenti preferiscono avere i giochi nella libreria steam.
Quindi se un gioco usa questo DRM, da qualsiasi parte si acquisti (digitale o retail) si deve attivare su steam (ma una volta fatto si può anche giocare offline)

Olympia67
20-11-2013, 14:52
@-EagleEye- avevo pensato fosse una cosa del genere... grazie mille x le delucidazioni.
Appena ho un'attimo di tempo lo installo e ci gioco..:)

Sealea
20-11-2013, 15:50
@-EagleEye- avevo pensato fosse una cosa del genere... grazie mille x le delucidazioni.

ormai il mondo gaming pc si basa 98% su steam, 1% origin e 1% altro..

-EagleEye-
20-11-2013, 18:10
ormai il mondo gaming pc si basa 98% su steam, 1% origin e 1% altro..

OT: è un pò esagerato, io direi un 10% Origin già solo per sims, battlefield e mass effect. ci sono milioni di utenti, c'è da dire che la maggior parte usa entrambi

Sealea
20-11-2013, 18:15
OT: è un pò esagerato, io direi un 10% Origin già solo per sims, battlefield e mass effect. ci sono milioni di utenti, c'è da dire che la maggior parte usa entrambi

era per dire.. ma 10% per me è troppo per 3 giochi.. nono...

comunque dai siamo ot :)

pierluigip
23-11-2013, 14:24
c'e' una notizia sul sequel , non dice molto in verita'

http://multiplayer.it/notizie/125761-tomb-raider-tomb-raider-il-sequel-e-in-lavorazione-ed-e-ben-finanziato.html?piattaforma=pc

flapane
27-11-2013, 16:55
Intanto, in Irlanda ho trovato finalmente la location della casa di Lara Croft. Aspettavo sbucasse il maggiordomo da un momento all'altro. :D
http://i.imgur.com/5wRf0td.jpg

-EagleEye-
27-11-2013, 17:47
Intanto, in Irlanda ho trovato finalmente la location della casa di Lara Croft. Aspettavo sbucasse il maggiordomo da un momento all'altro. :D

ma quelli che sono turisti? :asd:

flapane
27-11-2013, 17:49
Sì, è vicina ad un sito archeologico (altra combinazione non casuale :D ).

-EagleEye-
27-11-2013, 18:08
Sì, è vicina ad un sito archeologico (altra combinazione non casuale :D ).

addirittura :sofico:

lorenzo0000
28-11-2013, 08:45
Potete dirmi una cosa per favore? Mi sono accorto che con la versione steam perdo almeno 2 fps. :muro: :muro: :muro:
E' normale una cosa simile? con la mia vecchia 580 prima ero a 39.8 fps e poi sulla versione steam a 37.1 lo fa?
Questo perché sto benchando la mia scheda in firma e vola, ma penso che anche quella sia tappata da steam...

Qualcuno sa dirmi qualcosa per favore? :)

Sealea
28-11-2013, 08:55
Potete dirmi una cosa per favore? Mi sono accorto che con la versione steam perdo almeno 2 fps. :muro: :muro: :muro:
E' normale una cosa simile? con la mia vecchia 580 prima ero a 39.8 fps e poi sulla versione steam a 37.1 lo fa?
Questo perché sto benchando la mia scheda in firma e vola, ma penso che anche quella sia tappata da steam...

strana sta cosa... quante volte hai provato? perché io in vita mia non ho mai fatto un bench che mi restituisse risultati uguali...

-EagleEye-
28-11-2013, 09:55

che significa "versione steam"? :mbe:
esiste SOLO la versione steam (ovunque lo compri ha il DRM steamworks) a meno che non usi una versione pirata :rolleyes:

cmq è possibile che quei 2 fps che noti siano impiegati dall'overlay steam, prova a disattivarlo.

Sealea
28-11-2013, 10:48
che significa "versione steam"? :mbe:
esiste SOLO la versione steam (ovunque lo compri ha il DRM steamworks) a meno che non usi una versione pirata :rolleyes:

cmq è possibile che quei 2 fps che noti siano impiegati dall'overlay steam, prova a disattivarlo.

non credo lo vendano su origin per poi fartelo attivare su steam :stordita:

IL_mante
28-11-2013, 10:57
non credo lo vendano su origin per poi fartelo attivare su steam :stordita:

essendo un titolo steamworks ovunque lo acquisti hai bisogno di steam per farlo funzionare, non puoi prescindere. così come altri titoli ubisoft se anche li acquisti su steam, devi utilizzare uplay

lorenzo0000
28-11-2013, 11:02
Me l'avevano "passato", poi l'ho subito comprato su steam senza cd, essendo un bel gioco ed avendo un discreto multiplayer :stordita:
PS: anche far cry 3 (che oltre che steam mi apre anche uplay), arkham origins e black flag potrebbero essere castrati...

Cos'è l'overlay di steam? :rolleyes:

Sealea
28-11-2013, 11:09
essendo un titolo steamworks ovunque lo acquisti hai bisogno di steam per farlo funzionare, non puoi prescindere. così come altri titoli ubisoft se anche li acquisti su steam, devi utilizzare uplay

ah ok non so perché ma ero convinto fosse legato a origin :muro:

Jaguar64bit
28-11-2013, 23:31
Appena finito Tomb Raider... bello mi son divertito. Longevo è longevo mi pareva di non finire più , forse anche perchè ho raccolto parecchia roba , e ho allungato le sessioni con le miss. secondarie che penso di non aver nemmeno "credo" completato in toto.

Alla fine gran titolo.

Fire Fox II
02-12-2013, 21:03
Oltre al gioco che ho già terminato, ci sono i DLC scontati all'80%...

Li consigliate? Sono SP o MP ?

:)

-EagleEye-
03-12-2013, 08:54
Oltre al gioco che ho già terminato, ci sono i DLC scontati all'80%...

Li consigliate? Sono SP o MP ?

:)
ci sono dlc per
- il multiplayer, anche se non li prendi puoi giocare tranquillamente al multi.
- abilità sbloccate, te li sconsiglio in quanto le sbloccherai avanzando nel gioco.
- skin, io le adoro ^^ sono vestiti in tema con le aree del gioco ma puramente estetici
- tomba opzionale, consigliatissima, poi a quei pochi cent è regalata Tomb Raider: Tomb of the Lost Adventurer

mircocatta
03-12-2013, 14:06
m'è giocato con il pad? o meglio rimanere su mouse+tastiera?

-EagleEye-
03-12-2013, 14:09

con questo titolo dipende esclusivamente dalla tua preferenza. è ottimizzato per entrambi e si gioca benissimo con entrambi.
(l'ho giocato due volte con m+t, forse con il pad avrai più sfida a centrare i nemici con l'arco, non lo so la prossima volta che lo rigioco lo farò con pad :D)

-Root-
03-12-2013, 20:20
l'ho appena comprato e provato su steam, bello bello, ma pesantuccio per il mio pc, ho scoperto che il tressfx ai capelli fa calare gli fps di non poco, ma se lo tolgo e metto msaa 2x il miglioramento quasi non c'è e gli fps calano di più quindi preferisco vedere i bei capelli di lara fluenti e avere fxaa XD comunque l'innovazione rispetto ai titoli precedenti è spaventosa, e finalmente vedo un vero gioco next gen (anche se ho letto alcune recensioni in cui dicono che la grafica non è miracolosa Oo). Certo mi manca una certa cosa di lara......

-EagleEye-
03-12-2013, 20:30
l'ho appena comprato e provato su steam, bello bello, ma pesantuccio per il mio pc, ho scoperto che il tressfx ai capelli fa calare gli fps di non poco, ma se lo tolgo e metto msaa 2x il miglioramento quasi non c'è e gli fps calano di più quindi preferisco vedere i bei capelli di lara fluenti e avere fxaa XD comunque l'innovazione rispetto ai titoli precedenti è spaventosa, e finalmente vedo un vero gioco next gen (anche se ho letto alcune recensioni in cui dicono che la grafica non è miracolosa Oo). Certo mi manca una certa cosa di lara......

- l'msaa è sempre più pesante dell'fxaa; solitamente in giochi con fogliame o tanti oggetti a schermo la differenza quasi non si nota.

- il tressFX è stupendo :sofico:

- la grafica è next gen, chiunque sia un pò obbiettivo lo può notare ;)
il gioco è super ottimizzato e scala davvero tantissimo sulle macchine vecchie infatti riesce a funzionare, ma se lo metti al max riesce a dare un bel filo da torcere anche alle configurazioni di fascia alta.
con la mia 6950 non sono riuscito ad andare oltre alle impostazioni alte (con fxaa mi sembra) mantenendo i 55 fps e già ad alto è davvero spettacolare

-Root-
03-12-2013, 20:42
- l'msaa è sempre più pesante dell'fxaa; solitamente in giochi con fogliame o tanti oggetti a schermo la differenza quasi non si nota.

il gioco è super ottimizzato e scala davvero tantissimo sulle macchine vecchie infatti riesce a funzionare, ma se lo metti al max riesce a dare un bel filo da torcere anche alle configurazioni di fascia alta.
con la mia 6950 non sono riuscito ad andare oltre alle impostazioni alte (con fxaa mi sembra) mantenendo i 55 fps e già ad alto è davvero spettacolare

ah dimenticavo che tutti gli altri parametri li ho messi al massimo...non ho un numero altissimo di fps ma il gioco è perfettamente giocabile

-EagleEye-
03-12-2013, 20:54
ah dimenticavo che tutti gli altri parametri li ho messi al massimo...non ho un numero altissimo di fps ma il gioco è perfettamente giocabile

controlla di avere gli ultimi catalyst. quando è uscito a parità di hardware e impostazioni facevo 45 fps di media, poi dopo una settimana dal lancio amd ha pubblicato nuovi driver ottimizzati ed ho guadagnato circa 10 fps di media :D

-Root-
03-12-2013, 21:01
controlla di avere gli ultimi catalyst. quando è uscito a parità di hardware e impostazioni facevo 45 fps di media, poi dopo una settimana dal lancio amd ha pubblicato nuovi driver ottimizzati ed ho guadagnato circa 10 fps di media :D

sisi ho gli ultimi, dici che mi conviene mettere i beta? :P

-EagleEye-
03-12-2013, 21:09
sisi ho gli ultimi, dici che mi conviene mettere i beta? :P

no vanno bene gli stabili attuali :)

Olympia67
04-12-2013, 18:24

Come detto ora ci stò giocando ( sono al 60% circa)...Gran bel gioco e mi piace un sacco...
Però secondo me ci sono troppe sparatorie e poca avventura/esplorazione tipica dei " vecchi " Tomb Raider..

ManuDJ
04-12-2013, 23:03
Preso anch'io oggi, e finalmente potrò giocarci dopo aver visto gameplay vari e letto il thread fin dall'inizio :) .
Ho perso un po' di tempo per trovare le giuste impostazioni video, e seppur non raggiungendo "almeno" i canonici 30fps (nel benchmark), non voglio togliermi qualche plus grafico.
Con queste impostazioni
http://i.imgur.com/TN90ZFzl.jpg (http://imgur.com/TN90ZFz)

raggiungo i seguenti fps (anche mettendo texture e dettaglio su Normale)
http://i.imgur.com/Soro2adl.jpg (http://imgur.com/Soro2ad)

Mentre togliendo Precisione elevata e Post processing (oppure tenendo i suddetti, ma togliendo la Profondità di campo) ottengo questo risultato
http://i.imgur.com/rHREST4l.jpg (http://imgur.com/rHREST4)

Uso un portatile con processore i7 ed Nvidia gt540m :fagiano: con risoluzione 1920x1080 su monitor esterno.
Ovviamente su risoluzione "base" 1366x768, le cose migliorano decisamente :)

P.S. con TressFx faccio 5 fps :asd:

Jaguar64bit
05-12-2013, 21:38

l'ho giocato e finito col pad dell'x360 , nessun problema , è ben implementato

per me graficamente è fatto davvero bene , buone texture , buone animazioni , poligonalmente valido , reparto illuminazioni buono , gli effetti usati il giusto , oltretutto , vero , scala in maniera fantastica su hardware non proprio all'ultimo grido , giudico il motore grafico come una piccola perla.
Qualche bug ci può stare in una produzione del genere.

gixio58
06-12-2013, 00:52
Preso anch'io oggi, e finalmente potrò giocarci dopo aver visto gameplay vari e letto il thread fin dall'inizio :) .
Ho perso un po' di tempo per trovare le giuste impostazioni video, e seppur non raggiungendo "almeno" i canonici 30fps (nel benchmark), non voglio togliermi qualche plus grafico.
Con queste impostazioni

Mentre togliendo Precisione elevata e Post processing (oppure tenendo i suddetti, ma togliendo la Profondità di campo) ottengo questo risultato

Uso un portatile con processore i7 ed Nvidia gt540m :fagiano: con risoluzione 1920x1080 su monitor esterno.

L'ho giocato e finito su un portatile del tutto simile al tuo, tranne che con una più scarsa (ma non tantissimo) 520mx con risoluzione a 1280x720 e quasi tutti i dettagli su normale (tress fx disabilitato, ovviamente). Ti consiglio di abbassare la risoluzione, in quanto se hai quei risultati sul benchmark (imho non indicativo) in game avrai, andando avanti col gioco, dei rallentamenti pesantissimi. In alcuni punti la fluidità era al limite, e considera che sul bench facevo 24,5 frames come picco minimo, il max era tipo 35

The Witcher
07-12-2013, 13:34
Ciao!

Avrei un piccolo problema ma non riesco a capire se è dovuto al gioco o al monitor (in caso fosse il monitor, ovviamente chiederò nel thread apposito).

In pratica ho settato le impostazioni grafiche al massimo, compreso il TressFx.

Durante la partita noto però grossi scatti ma solo in determinati momenti. Per esempio quando Lara è molto vicino a un compagno ed entrambi stanno dialogando.

A questo punto posso risolvere il problema abbassando la frequenza di aggiornamento a 60hz (il monitor è un 144hz), ma se lo faccio mi succede una cosa strana.

Abbassando a 60hz, i colori diventano meno nitidi e sopratutto meno forti. Se rimetto la frequenza a 144hz i colori tornano più scuri e più luminosi.

Ho provato con altri giochi (max payne 3, Metro Last Light e Call Of Duty Black Ops), ma non ho notato un calo così drastico della qualità dei colori. Anche se il peggioramento c'è stato anche in quei giochi, è stato talmente minimo che è quasi impercettibile.

Non riesco proprio a capire come mai c'è questo calo enorma solo con tomb raider.

E' un problema del monitor o del gioco? Avete un idea di come fare per risolvere?

Se non è il gioco o il monitor, a cosa potrebbe essere dovuto?

grazie

Saluti!

lo_smanettone
07-12-2013, 15:31
salve ragazzi..ho un problemino col gioco:

praticamente dopo aver superando le caverne geotermiche, sto per liberare i miei amici dalla gabbia in cui sono rinchiusi e ,per distruggere i due contrappesi che la sostengono,devo incendiare il gas in qualche modo...dapprima l'ho fatto con la torcia ma purtroppo uno dei contrappesi va fatto esplodere per forza con le frecce e qui arriviamo al mio problema: lara non da più fuoco alle frecce nonostante siano quelle con la striscia rossa ed abbia l'accendino in mano, come posso risolvere?

devi selezionare le frecce incendiarie, basta premere il tasto dell'arma in uso per cambiarne le munizioni (o il silenziatore nelle altre).
quindi per l'arco premi 1 e vedrai che scorrono i vari tipi di freccia.

Sono allo stesso punto ma non riesco ad attivare le frecce incendiarie. Sembra che non le abbia disponibili come attrezzatura. Possibile?
Infatti tutto il livello l'ho dovuto fare con la torcia. :muro:

WTF

Premevo il tasto 1 del tastierino numerico a destra della tastiera invece nella configurazioen tasti deve essere associato il numero 1 in alto a sinistra.

skadex
07-12-2013, 16:05
Con queste impostazioni

Abbassa l'anisotropico, dovresti guadagnare un bel pò e non credo che vedrai molta differenza.

-EagleEye-
09-12-2013, 09:29
Announcement Trailer Tomb Raider Definitive Edition http://youtu.be/mvoamMQqGec

Appena trovo qualche minuto libero approfondisco :)

edit: aaahhhhh è per la nuova generazione di console, infatti tra le novità c'è la risoluzione 1080p nativa
(ormai standard da tempo per i pc :rolleyes: )

The Witcher
09-12-2013, 10:02
un modo come un altro per cercare di fare più soldi possibili :doh:

-EagleEye-
09-12-2013, 10:05
un modo come un altro per cercare di fare più soldi possibili :doh:

veramente molti giochi stanno uscendo in versione migliorata per la nuova generazione di console nonostante ci fossero già per la vecchia. (a quanto ho letto, mai avuto una console :D)

alethebest90
09-12-2013, 10:07
veramente molti giochi stanno uscendo in versione migliorata per la nuova generazione di console nonostante ci fossero già per la vecchia. (a quanto ho letto, mai avuto una console :D)

si esattamente...e come ci lucra il caro game stop, non ha rivali !

praticamente io compro a 50/60€ il gioco per ps3 poi se porto il gioco e pago altri 15€ posso avere la versione ultraperbimbiminchia per ps4

The Witcher
09-12-2013, 11:27
Non mi pare di aver letto che sia ultramigliorata. Del resto anche le famose collector dovevano essere delle versioni migliorate e si è visto che schifezze sono venute fuori lol

si esattamente...e come ci lucra il caro game stop, non ha rivali !

praticamente io compro a 50/60€ il gioco per ps3 poi se porto il gioco e pago altri 15€ posso avere la versione ultraperbimbiminchia per ps4
Ma non era già stata multata giochistop proprio per sta cosa dei prezzi?

Sealea
09-12-2013, 12:46
Ma non era già stata multata giochistop proprio per sta cosa dei prezzi?

e per quale motivo? loro possono mettere i prezzi che vogliono.. sono i fessi che comprano/vendono a prendere le decisioni.

The Witcher
09-12-2013, 13:24
no non possono mettere i prezzi che vogliono lol

Comunque per TR, rimane una commercialata. Altrimenti tutti quei "remake" per ps3 e xbox360, che sarebbero?

Dai, per favore.

Sealea
09-12-2013, 13:28
no non possono mettere i prezzi che vogliono lol

Comunque per TR, rimane una commercialata. Altrimenti tutti quei "remake" per ps3 e xbox360, che sarebbero?

Dai, per favore.

in base a cosa? :stordita:

The Witcher
09-12-2013, 13:59
A mediamondo i giochi per console appena usciti costa 60€. Da giochistop 70.

Questo almeno dalle mie parti.

Ti pare normale?

Comunque, questa era la muta, ridicola, che gli hanno dato:

http://www.gamesource.it/news/27542-lantitrust-multa-gamestop

E' più un colpo d'immagine che altro.

Ciao

Brightblade
11-12-2013, 10:47
Announcement Trailer Tomb Raider Definitive Edition http://youtu.be/mvoamMQqGec

Appena trovo qualche minuto libero approfondisco :)

edit: aaahhhhh è per la nuova generazione di console, infatti tra le novità c'è la risoluzione 1080p nativa
(ormai standard da tempo per i pc :rolleyes: )

Quindi e' confermato che non si e' parlato della stessa edizione in versione pc? Perche' son li' li' per prenderlo, ma se esce una Definitive per pc con i contenuti aggiuntivi aspetto.

-EagleEye-
11-12-2013, 11:22
Quindi e' confermato che non si e' parlato della stessa edizione in versione pc? Perche' son li' li' per prenderlo, ma se esce una Definitive per pc con i contenuti aggiuntivi aspetto.

i dlc sono stati più volte a 20 centesimi ciascuno.
no, riguarda solo le console, da quanto ho capito hanno migliorato il gioco per le nuove console ma non mi sembra superiore alla versione PC ed anche volendo non può esserlo.

Brightblade
11-12-2013, 12:27
Non e' tanto una questione di costi dei dlc quanto perche' tipicamente mi piace avere le edizioni che inglobano su disco tutto il materiale rilasciato.

-EagleEye-
11-12-2013, 12:33
Non e' tanto una questione di costi dei dlc quanto perche' tipicamente mi piace avere le edizioni che inglobano su disco tutto il materiale rilasciato.

i dlc sono stati rilasciati dopo, e se non ti interessano quelli multiplayer, gli unici che consiglio sono la tomba opzionale e gli outfit, lo sblocco anticipato delle abilità tendo a sconsigliarlo perchè è più bello sbloccare le abilità con il progredire della storia

Olympia67
12-12-2013, 10:14
@ EagleEye... dove posso trovare/scaricare (legalmente) i dlc x pc di cui parli?? la tomba opzionale x capirci..THX

alethebest90
12-12-2013, 10:22
@ EagleEye... dove posso trovare/scaricare (legalmente) i dlc x pc di cui parli?? la tomba opzionale x capirci..THX

semplicemente aspetti i saldi natalizi su steam, che dovrebbero metterli tra 2 settimane e approfitti del costo scontato :)

-EagleEye-
12-12-2013, 12:54

(in sconto a 0,81€, il codice si deve attivare su steam) http://www.gamersgate.co.uk/DLC-TRTLA/tomb-raider-tomb-of-the-lost-adventurer

(al momento prezzo pieno 1,49€) http://store.steampowered.com/app/208812/

Olympia67
12-12-2013, 13:18
Grazie x le risposte..:)

edit.. ne vale la pena??

-EagleEye-
12-12-2013, 17:31
Grazie x le risposte..:)

edit.. ne vale la pena??

non è difficile da risolvere però è bella, se vuoi risparmiare qualche cent aspetta i saldi

Olympia67
13-12-2013, 21:26
Essendo un estimatore di Myst non è la difficoltà che mi preoccupa..

mircocatta
21-12-2013, 10:01
non riesco a far funzionare lo sweetfx

ho buttato tutto il preset (quello famoso di capitan hook) dentro la cartela steamApp/common/tomb raiderma in game se premo f12 non funge niente

markich
21-12-2013, 10:25
Preso nello square enix pack e ho comprato il pack con tutti i dlc :)

cronos1990
27-12-2013, 10:59
Domanda: è possibile all'interno di una partita rivisitare tutti i luoghi per poter completare il gioco al 100%? Posso ad esempio tornare alle prime locations visitate anche dopo essere andato avanti nel gioco?

Necroticism
27-12-2013, 11:06
Domanda: è possibile all'interno di una partita rivisitare tutti i luoghi per poter completare il gioco al 100%? Posso ad esempio tornare alle prime locations visitate anche dopo essere andato avanti nel gioco?

Sì, puoi sempre tornare indietro, anche dopo aver finito il gioco. Solo in alcuni punti sei obbligato ad andare avanti per motivi di storia, ma una volta completata quella parte puoi tornare a muoverti liberamente.

cronos1990
27-12-2013, 11:15
Ottimo, grazie! :)

Per caso tutti i DLC che ho preso (cioè la totalità) servono a qualcosa? :D

-EagleEye-
27-12-2013, 11:48
Ottimo, grazie! :)

Per caso tutti i DLC che ho preso (cioè la totalità) servono a qualcosa? :D

gli outfit puoi cambiarli quando vuoi, hai sbloccate alcune abilità, una tomba aggiuntiva e per il multiplayer: mappe, armi, personaggi

kimik
28-12-2013, 17:56
Ciao a tutti, preso a 7.50 con i saldi e leggendo i post penso di aver fatto un affare. :D

Sto facendo un pò di bench per vedere come gira e mi sembra che vada benone.
Con una media di 50 fps è giocabile o in game ci son cali?

-EagleEye-
28-12-2013, 18:12
Ciao a tutti, preso a 7.50 con i saldi e leggendo i post penso di aver fatto un affare. :D

Sto facendo un pò di bench per vedere come gira e mi sembra che vada benone.
Con una media di 50 fps è giocabile o in game ci son cali?

ingame è molto più leggero del bench ;)
arriva alla stessa pesantezza solo in certi punti

voit
28-12-2013, 18:18
lo sto giocando devo dire un ottimo titolo, solo il motore grafico mi fa storcere un po il naso...alcune parti sono fatte molto bene altre molto meno (un po come in hitman).

kimik
28-12-2013, 18:28
ingame è molto più leggero del bench ;)
arriva alla stessa pesantezza solo in certi punti

Allora vado tranquillo.
Devo dire che il tressfx fa un lavoro eccezionale, i capelli 'impastati' non si possono guardare.

-EagleEye-
28-12-2013, 19:19
lo sto giocando devo dire un ottimo titolo, solo il motore grafico mi fa storcere un po il naso...alcune parti sono fatte molto bene altre molto meno (un po come in hitman).

non direi proprio, ho trovato tutto molto curato, anche i particolari.
l'ho giocato ad impostazioni in massimo (non ultra)

Allora vado tranquillo.
Devo dire che il tressfx fa un lavoro eccezionale, i capelli 'impastati' non si possono guardare.

non posso essere più d'accordo :mano:

kimik
29-12-2013, 12:27
Non ho capito bene il sistema dei salvataggi, quando creo un nuovo slot salvo nel punto in cui lo creo o fa riferimento all' ultimo check point?

-EagleEye-
29-12-2013, 15:10
Non ho capito bene il sistema dei salvataggi, quando creo un nuovo slot salvo nel punto in cui lo creo o fa riferimento all' ultimo check point?

uno slot = una nuova partita.
il gioco salva continuamente, in particolare quando cambi ambiente, in checkpoints, quando raccogli oggetti ecc

voit
29-12-2013, 15:19
non direi proprio, ho trovato tutto molto curato, anche i particolari.
l'ho giocato ad impostazioni in massimo (non ultra)

non posso essere più d'accordo :mano:

lo notato sopratutto negli scorci molto ampi, dove gli elementi in lontananza non erano ben definiti.

noiman
29-12-2013, 16:58
ragazzi vorrei platinare il gioco e mi mancano alcuni obbiettivi on line...ci aiutiamo per completarlo...:) :) :)

cronos1990
30-12-2013, 16:56
Finito la 96% in 24 ore (almeno così dice Steam). Forse i prossimi giorni vedo di completare quel 4%. Mi sta venendo la voglia di provare il multiplayer.

Forse tra qualche giorno ci scrivo 2 righe.

Blackfenix
30-12-2013, 17:11
Mi sta venendo la voglia di provare il multiplayer.

mmm ce l'ho quasi dall'uscita, ma solo ora anche a me sta prendendo la curiosità del multi :D :D

-EagleEye-
30-12-2013, 18:18
mmm ce l'ho quasi dall'uscita, ma solo ora anche a me sta prendendo la curiosità del multi :D :D

really? :asd:

io ho preordinato, ed ho fatto in ordine:
- singolo prima volta
- singolo seconda completando tutto il completabile (oggetti, sfide ecc)
- multiplayer completando tutti i ranghi
- completato tutti gli achievements

ad essere pignoli mi manca il prestigio 1 e 2 (che in pratica azzera tutto il multiplayer per ricominciare), ma dopo 70h non mi andava di farlo e poi ero diventato troppo bravo e mi tenevano testa sono gli altri lvl 60 quindi non mi divertivo più come prima :O :asd:

il multi è divertente (posso parlare quando è uscito il gioco, da quando ho completato tutto non ci ho più giocato), le modalità, le armi (l'arco il mio preferito :D), anche le mappe ben fatte (si può camperare solo in due).
alcune hanno anche gli eventi come la tempesta di sabbia.
spassosissime le trappole :asd:

prossimamente rigiocherò il single :D

Blackfenix
30-12-2013, 23:26
Mi sa che ci giocheró al multi :D

Se poi qualcuno del thread/foro vuole, possiamo farci una partita tutti insieme!! ;)

cronos1990
02-01-2014, 11:59
Tiè: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2621224

:asd:

markich
03-01-2014, 11:40
Ragazzi non pensavo che TR potesse essere così pesante..con la scheda in firma e tutto maxato (compresi i filtri) in FHD nel bench faccio Min FPS 22, Max FPS 41 e di media 31 :eek:

-Root-
03-01-2014, 11:45
Ragazzi non pensavo che TR potesse essere così pesante..con la scheda in firma e tutto maxato (compresi i filtri) in FHD nel bench faccio Min FPS 22, Max FPS 41 e di media 31 :eek:

quello che lo rallenta un sacco è il tressfx, quando lo tolgo guadagno più di 10 fps (anche di più) dovrebbero ottimizzarlo con una patch, anche perchè è bellissimo e non mi va di toglierlo XD

markich
03-01-2014, 12:12
quello che lo rallenta un sacco è il tressfx, quando lo tolgo guadagno più di 10 fps (anche di più) dovrebbero ottimizzarlo con una patch, anche perchè è bellissimo e non mi va di toglierlo XD

Quello per i capelli giusto? Che filtro posso abbassare?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

-EagleEye-
03-01-2014, 12:17

il gioco essendo programmato per PC (non è uno di quei schifosi porting) scala moltissimo sia verso il basso (funziona anche su XP) sia verso l'alto;
ha una grafica che non invidia nulla a nessun altro gioco.
con la mia 6950 ad impostazioni massime (non ultra) sto attorno ai 55 FPS.
cmq il gioco è più leggero del bench, ingame sono rare le scene che arrivano alla stessa pesantezza.

edit: con filtri AA 4x se ricordo bene

-EagleEye-
03-01-2014, 12:21

anche se le nvidia lo sentono un pochino di più ti consiglio di lasciarlo il tressFX, è una delle innovazioni del gioco, nessun altro cel'ha ;)
(a me impiega da 5 a 7 FPS, su nvidia ho letto anche 10FPS)

sicuramente disattiva o limita i filtri AA, sopratutto l'AAHD (non ricordo il nome esatto), con questi guadagni molti FPS, ma ti ripeto di non prendere come decisivo il bench, e poi essendo un gioco in terza persona non c'è bisogno di tenere i 60. Appena uscito quindi non c'erano i driver VGA ottimizzati l'ho giocato a 45 FPS, è godibilissimo, neanche uno scatto :)
neanche una settimana dopo AMD ha ottimizzato i driver ed ora tengo i 55 FPS circa.

bronzodiriace
03-01-2014, 12:53

Quello che killa le performance è l'anti aliasing SSAA ;)

Metti l'FXAA e vedi la differenza in termini di frames.

markich
04-01-2014, 13:16
Quello che killa le performance è l'anti aliasing SSAA ;)

Metti l'FXAA e vedi la differenza in termini di frames.

Hai ragione, ho quasi raddoppiato i frames!!! :eek: :eek: :eek: prima la media era 31 e adesso 52! comunque non so se qualcuno di voi ha comprato i DLC, io ho preso TR con il pacco ignoto Square Enix e poi ho preso la collezione di DLC, nella tomba dell'avventuriero c'è un bug che impedisce di arrivare in alto al tempio, per risolvere dovete uscire e rientrare dalla tomba! ci ho perso mezz'ora :muro: comunque gioco e grafica sono pazzeschi..fossero tutti così le case produttrici..

Fantomatico
04-01-2014, 14:44
Io l'ho giocato alla sua uscita, quindi solo con la prima patch se ricordo bene...e ci giocavo tutto sommato in modo soddisfacente, tralasciando gli fps nelle inquadrature vicine che col tress fx erano sempre o quasi sotto i 30. Tenevo fxaa e profondità di campo ad uno step in meno.
Se volessi rigiocarlo, anche per provarlo nuovamente sotto il lato prestazionale, mi sapete dire se con amd è migliorato ulteriormente con tress fx attivo?
Pensavo di rigiocarlo al massimo, tress fx, ombre ad uno step in meno, ssaa 2x... ce la farei con driver ultimi e gioco patchato?

-EagleEye-
04-01-2014, 14:54
Io l'ho giocato alla sua uscita, quindi solo con la prima patch se ricordo bene...e ci giocavo tutto sommato in modo soddisfacente, tralasciando gli fps nelle inquadrature vicine che col tress fx erano sempre o quasi sotto i 30. Tenevo fxaa e profondità di campo ad uno step in meno.
Se volessi rigiocarlo, anche per provarlo nuovamente sotto il lato prestazionale, mi sapete dire se con amd è migliorato ulteriormente con tress fx attivo?
Pensavo di rigiocarlo al massimo, tress fx, ombre ad uno step in meno, ssaa 2x... ce la farei con driver ultimi e gioco patchato?

come ho scritto nell'ultimo post consigliandolo a markich, anche io l'ho sempre giocato con FXAA.
con i catalyst usciti dopo il gioco ed ottimizzati ho guadagnato 10FPS tenendo una media di 55 FPS. all'uscita arrivavo ad una media di 45 FPS.
con quelle impostazioni sicuramente ci giocherai bene, io ho una 6950, ma sinceramente la differenza tra FXAA ed SSAA si vede solo negli screen e quest'ultimo è molto pesante :boh:

markich
04-01-2014, 15:00
Ma si vede tanto la differenza fra Nvidia e ATI? Perchè siccome ormai sono quasi tutti sponsorizzati dalla Ati i giochi mi sta venendo una scimmietta che si chiama 290X :)

-EagleEye-
04-01-2014, 15:09
Ma si vede tanto la differenza fra Nvidia e ATI? Perchè siccome ormai sono quasi tutti sponsorizzati dalla Ati i giochi mi sta venendo una scimmietta che si chiama 290X :)

non ti so dire, ho sempre avuto ATI (ora AMD).

molti sono ottimizzati per AMD ma ancora alcuni giochi sono ottimizzati per nvidia (vedi batman e borderlands), la cosa che proprio odio sono le librerie physics che essendo chiuse eliminano del tutto gli effetti particellari e fisici sulle radeon (il caso più plateale è mirror's edge che su radeon è praticamente spoglio senza particelle, tende, bandiere ecc).

Il Tress FX nonostante sia un'innovazione sviluppata da AMD non è un'esclusiva, è ottimizzato per le AMD ma perfettamente funzionante anche su nvidia.

rimango con AMD perchè non ho mai avuto un problema con le Radeon :)
Poi comprando oggi una radeon si ricevono fino a 3 giochi di ultimissima generazione con il programma Never Settle Forever.
Quando ho comprato la 6950 mi hanno dato solo Dirt3, il programma era solo agli inizi :stordita:

ps: cmq siamo OT :stordita:

Fantomatico
04-01-2014, 15:51
come ho scritto nell'ultimo post consigliandolo a markich, anche io l'ho sempre giocato con FXAA.
con i catalyst usciti dopo il gioco ed ottimizzati ho guadagnato 10FPS tenendo una media di 55 FPS. all'uscita arrivavo ad una media di 45 FPS.
con quelle impostazioni sicuramente ci giocherai bene, io ho una 6950, ma sinceramente la differenza tra FXAA ed SSAA si vede solo negli screen e quest'ultimo è molto pesante :boh:

Ok per cui se lo riprovo lo metto con fxaa... magari uno step in meno alle ombre, e tress fx attivo...provero' così. ;)

Per il resto son d'accordo con te, mi son sempre trovato bene con AMD e non vedo perchè dovrei parlarne male senza motivo.

cronos1990
05-01-2014, 17:52
quello che lo rallenta un sacco è il tressfx, quando lo tolgo guadagno più di 10 fps (anche di più) dovrebbero ottimizzarlo con una patch, anche perchè è bellissimo e non mi va di toglierlo XDVado controcorrente con gli altri commenti e secondo me... hai qualche problema tu, per lo meno a livello driver/software.

Io ho un discreto PC ma non certo come il tuo: i5-2500k, 8 GB RAM, ATI HD7850 2GB RAM. Tengo quasi tutto a palla (solo le ombre non lo sono) a 1680x1050 ed ho problemi di rallentamenti solo nei primi piani di Lara nelle cutscenes, probabilmente anche a causa del TressFX ma non solo (tutta Lara è fatta nettamente meglio del resto). Nel gioco non ho alcun problema; non so dirti gli FPS precisi (non li ho calcolati) ma sicuramente li ho stabili ed almeno a 40.

Quindi, se devo fare 2+2...
L'unica cosa è che, a parte il TressFX, tutto il motore di gioco dovrebbe essere ottimizzato per le ATI, quindi al limite il problema "potrebbe" essere quello (avendo tu Nvidia).

kimik
06-01-2014, 10:05
Una domanda forse un pò stupida, ma una volta finito il gioco si può tornare sulla mappa per raccogliere qualche oggetto rimasto indietro o si deve iniziare una nuova partita?

The Witcher
06-01-2014, 10:12
Puoi tornare indietro e raccogliere quello che ti manca.

Ma online c'è ne di gente?

kimik
06-01-2014, 10:18
Puoi tornare indietro e raccogliere quello che ti manca.

Ma online c'è ne di gente?

Grazie per la risposta. Spero di finire il più tardi possibile. :D

noiman
09-01-2014, 19:50
ciao raga ...qualcuno è disposto a boostare alcuni obbiettivi con me ,per favore

-Root-
09-01-2014, 20:07
Vado controcorrente con gli altri commenti e secondo me... hai qualche problema tu, per lo meno a livello driver/software.

Io ho un discreto PC ma non certo come il tuo: i5-2500k, 8 GB RAM, ATI HD7850 2GB RAM. Tengo quasi tutto a palla (solo le ombre non lo sono) a 1680x1050 ed ho problemi di rallentamenti solo nei primi piani di Lara nelle cutscenes, probabilmente anche a causa del TressFX ma non solo (tutta Lara è fatta nettamente meglio del resto). Nel gioco non ho alcun problema; non so dirti gli FPS precisi (non li ho calcolati) ma sicuramente li ho stabili ed almeno a 40.

Quindi, se devo fare 2+2...
L'unica cosa è che, a parte il TressFX, tutto il motore di gioco dovrebbe essere ottimizzato per le ATI, quindi al limite il problema "potrebbe" essere quello (avendo tu Nvidia).ehm mi sa che hai sbagliato utente, perchè io ho ati XD e il mio pc è meno potente del tuo, comunque si i cali di fps anche a me sono nei primi piani

cronos1990
09-01-2014, 20:13
Mmm... si, ho quotato la persona sbagliata :D

La vecchiaia :asd:

-Root-
13-01-2014, 16:33
wow, da quando ho il pc nuovo (in firma) anche se la sv è la stessa gli fps sono aumentati un sacco, nemmeno il tressfx causa rallentamenti così vistosi, mi viene da pensare che pesa molto sul processore.
comunque è ufficiale, questa lara è figa, la vecchia era sexy XD

kimik
13-01-2014, 23:17
wow, da quando ho il pc nuovo (in firma) anche se la sv è la stessa gli fps sono aumentati un sacco, nemmeno il tressfx causa rallentamenti così vistosi, mi viene da pensare che pesa molto sul processore.
comunque è ufficiale, questa lara è figa, la vecchia era sexy XD

Il mio 2500k in media lavora intorno al 50%, però vedo che utilizza tutti e 4 i core. Non so che processore avevi prima, ma sicuramente il quadcore che hai adesso aiuta.

Concordo su Lara :oink:

-Root-
15-01-2014, 15:15
https://www.youtube.com/watch?v=7NUX2rG_u8w praticamente è come la differenza tra pc e ps3, anzi il tress fx sul pc è molto meglio

nV 25
25-01-2014, 10:38
questo titolo mi piace veramente un sacco! :)

noiman
26-01-2014, 12:54
completato al 100% come obbiettivi...buonossimo gioco

-EagleEye-
26-01-2014, 15:18
io stavo pensando di rigiocarlo in questi giorni :)

voit
26-01-2014, 20:40
oggi sono arrivato nel punto (visto in molti scorci prima che arrivasse il gioco sugli scaffali) dove cè la scena dove lara cade dalla cascata, appena iniziata la sequenza animata si è bloccato tutto ed è tornato al desktop....problema noto?sarà mica il tresfix?

Ale55andr0
26-01-2014, 23:32
sembra un banale crash del tutto slegato a tress fx
Io non ho mai avuto problemi di crash o freeze in tutto il gioco maxato. L'unico avuto era causato da eccessivo overclock/overvolt della vga, quindi non imputabile al gioco

ma poi lo puoi sapere meglio di noi: ti si pianta sempre nello stesso punto?

-EagleEye-
27-01-2014, 12:03
oggi sono arrivato nel punto (visto in molti scorci prima che arrivasse il gioco sugli scaffali) dove cè la scena dove lara cade dalla cascata, appena iniziata la sequenza animata si è bloccato tutto ed è tornato al desktop....problema noto?sarà mica il tresfix?

mai avuto un crash, impostazioni massime non ultra (in realtà ne ho avuto uno il giorno dopo l'uscita ma è stato casuale e non fa testo :O )

se ti si ripresentaallo stesso punto allora fai un controllo cache con steam, è probabile che ti si sia corrotto qualche file

cronos1990
27-01-2014, 12:05
Se pensi che è il TressFX verifichi subito: disattivalo e vedi se ci fa ancora.

bystronic
27-01-2014, 19:38
io stavo pensando di rigiocarlo in questi giorni :)

io l'ho ricominciato per la seconda volta... il primo TR che sono riuscito a finire...e mi è piaciuto;)

ora sò che mi attirerò le critiche di molti...:D

io capisco che per i fan della serie sia troppo facile, ma io non cerco la sfida in un gioco ma il divertimento a giocarlo, e se devo passare settimane a risolvere tombe cervellotiche mi passa la voglia... io ho sopportato (quanti sono 9 ?) complessi per una volta sopportino gli altri 1 gioco dove la sfida è bassa, e si faccia divertire anche a noi poveretti:D

Leopold
27-01-2014, 19:42
Anche a me è piaciuto molto. Stavo pensando di rigiocarlo.

-EagleEye-
28-01-2014, 09:56
io l'ho ricominciato per la seconda volta... il primo TR che sono riuscito a finire...e mi è piaciuto;)

appena lo rigioco, per me sarà la terza volta :D

Maxtone
28-01-2014, 11:18
reinstallato il gioco, ma nessuno gioco online?? volevo provarlo ... non mi trova nessuna partita.. peccato :'(

roby90
28-01-2014, 11:22
spettacolare! :)
uno dei pochi giochi che ho finito al 100% :D
...peccato aver scoperto tardi del tress fx; ormai ho troppi giochi arretrati per riscaricarlo e rigiocarlo da capo :asd:

bronzodiriace
28-01-2014, 11:24
Io stento ad andare avanti. Lo trovo un gioco modesto, semplice, lineare, impossibile morire, guidato, pieno di cut scene e QTE. In linea con le produzioni occidentali pieno di scene hollywood ed amenità simili.

Mah.

Necroticism
28-01-2014, 11:52
Io stento ad andare avanti. Lo trovo un gioco modesto, semplice, lineare, impossibile morire, guidato, pieno di cut scene e QTE. In linea con le produzioni occidentali pieno di scene hollywood ed amenità simili.

Mah.

L'unico motivo per andare avanti è godersi la grafica, e c'è da dire che gli artisti della CD hanno fatto un gran lavoro, alcune zone sono strepitose (il monastero nella gola è magnifico). Se l'hai pagato poco, può valerne la pena. A parte quello hai ragione, è piatto come un tavolo da biliardo (il contrario della protagonista, insomma), finito senza il minimo problema alla massima difficoltà, e io sono una capra a mirare col pad.

-EagleEye-
28-01-2014, 12:49
reinstallato il gioco, ma nessuno gioco online?? volevo provarlo ... non mi trova nessuna partita.. peccato :'(

non ci gioco da quando ho completato il multi :stordita:
cmq devi cercare partite non classificate, le classificate sono rare (è da un pò però che non controllo)

bronzodiriace
28-01-2014, 14:16
L'unico motivo per andare avanti è godersi la grafica, e c'è da dire che gli artisti della CD hanno fatto un gran lavoro, alcune zone sono strepitose (il monastero nella gola è magnifico). Se l'hai pagato poco, può valerne la pena. A parte quello hai ragione, è piatto come un tavolo da biliardo (il contrario della protagonista, insomma), finito senza il minimo problema alla massima difficoltà, e io sono una capra a mirare col pad.

Si necro, graficamente è fatto bene ma con alti e bassi.

Detto questo, a me in un gioco la grafica non basta. La reputo marginale, trovo che sia più importante la fluidità ed i 60fps che imho sono al servizio del gameplay.

Ma sto gioco, a parte alcuni scorci, non ha quasi nulla.

Si pagato poco, ma non mi viene proprio di giocarci sinceramente. Proseguo con Disonorato.

noiman
28-01-2014, 18:29

io l'ho completato ieri come obbiettivi,mi mancavano gli on-line--nessun problema...prova la partita casuale e non quella classificata...e vedi che qualcuno trovi...

kimik
28-01-2014, 18:33
Ho perso più tempo a trovare l'ultimo fungo nella foresta che a completare tutte le tombe. :sofico:

-EagleEye-
28-01-2014, 20:24
Ho perso più tempo a trovare l'ultimo fungo nella foresta che a completare tutte le tombe. :sofico:

come non quotarti :D cmq l'istinto aiuta molto :sofico:

l'oggetto che mi ha impegnato di più è stata una di quelle collane (non ricordo il nome) appese fra gli alberi della foresta.

invece la sfida che mi ha impegnato di più è stata quella di trovare i nidi delle aquile nel villaggio montano, non riuscivo proprio a trovare l'ultimo

andry18
29-01-2014, 11:14
hola ragazzi! ho provato il gioco per una mezz'oretta e devo dire che è promettente. riguardo i dlc per il single...voi ne consigliate qualcuno? (il multy non mi interessa)

-EagleEye-
29-01-2014, 12:50
hola ragazzi! ho provato il gioco per una mezz'oretta e devo dire che è promettente. riguardo i dlc per il single...voi ne consigliate qualcuno? (il multy non mi interessa)

solo la tomba opzionale, al max gli outfit

voit
29-01-2014, 14:34
mai avuto un crash, impostazioni massime non ultra (in realtà ne ho avuto uno il giorno dopo l'uscita ma è stato casuale e non fa testo :O )

se ti si ripresentaallo stesso punto allora fai un controllo cache con steam, è probabile che ti si sia corrotto qualche file

Oggi ho passato quel punto (stesse impostazioni) zero crash...mha :D

-EagleEye-
29-01-2014, 19:28
Oggi ho passato quel punto (stesse impostazioni) zero crash...mha :D

vabbè se era un unico crash potrebbe essere stato causato da qualunque cosa :boh:

andry18
29-01-2014, 19:52
solo la tomba opzionale, al max gli outfit
le skin non mi interessano, ero in dubbio per quanto riguarda i vari aiutini (specialmente l'istinto animale, se potesse essermi utile per completare al 100% il titolo in maniera più easy, ma evidentemente no). vada per la tomba quindi, grazie ;)

-EagleEye-
29-01-2014, 20:29
le skin non mi interessano, ero in dubbio per quanto riguarda i vari aiutini (specialmente l'istinto animale, se potesse essermi utile per completare al 100% il titolo in maniera più easy, ma evidentemente no). vada per la tomba quindi, grazie ;)

prego, cmq tutte le abilità le sblocchi avanzando, i dlc te li sbloccano subito ma non aggiungono nulla di nuovo così non sei obbligato a comprarli :)

andry18
29-01-2014, 20:38
ah ecco, mistero risolto! allora proprio no, vado di tomba aggiuntiva.
grazie ancora! ;)

Jaguar64bit
30-01-2014, 20:11
Questa sera lancio steam , vedo che parte un download....e che ti vedo ?

update di oltre un giga per Tomb Raider ?? chissà che sarà ?

cmq l'ho finito 2 mesi fa circa.