View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRock Fatal1ty P67 Professional
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
I miei complimenti ... tutto bellissimo.
Ora ti ci vuole solo un bel case (odio i banchetti :p )
Un bel Corsair Obsidian 800D con pannello finestrato sarebbe il max! ;)
kira@zero
09-05-2011, 21:37
I miei complimenti ... tutto bellissimo.
Ora ti ci vuole solo un bel case (odio i banchetti :p )
Un bel Corsair Obsidian 800D con pannello finestrato sarebbe il max! ;)
è si l'800d è un bel case ma costa troppo :(
luchino89
09-05-2011, 22:03
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35022411&postcount=1462
Questa e' la procedura per chi ha installato in UEFI, ma anche per chi ha installato nella maniera tradizionale ed avesse problemi le differenze sono minime, basta ripristinare il boot manager.
Spero di riuscire nella procedure, non ho voglia di formattare ancora tutto. Speravo che con la stessa scheda madre non serviva fare null'altro....
Dobermann75
09-05-2011, 22:13
è si l'800d è un bel case ma costa troppo :(
Ottimo lavoro, complimenti :)
p.s: c'è anche il corsair 650d che costa qualcosa di meno ed è fatto gran bene....;)
kira@zero
09-05-2011, 22:22
Ottimo lavoro, complimenti :)
p.s: c'è anche il corsair 650d che costa qualcosa di meno ed è fatto gran bene....;)
Grazie ;) , bello anche il 650d ma è troppo piccolo per quello che dovrò fare in futuro
Grazie ;) , bello anche il 650d ma è troppo piccolo per quello che dovrò fare in futuro
Allora vai di HAF-X! Vuoi il mio? :Prrr: :Prrr:
Ciao a tutti.
A chi interessa ci sono i nuovi drivers Intel Rapid Storage
http://www.station-drivers.com/page/intel%20raid.htm
Tnx :)
Sto scaricando i 10.5.0.1026 che dovrebbero essere ufficiali ;)
kira@zero
09-05-2011, 22:54
Allora vai di HAF-X! Vuoi il mio? :Prrr: :Prrr:
oggi sei per sfotte :Prrr: , ora mi farebbe comodo :)
kira@zero
09-05-2011, 22:55
Ciao a tutti.
Grazie molto utili ;)
DanieleRC5
10-05-2011, 19:36
Mobo arrivata ieri sera! Bella molto bella, ho preparato il tutto ed ho iniiato a preparare il so per i test, l'installazione di win7 con il 2600k l'ho iniziata a clock default, al primao riavvio sono passato al molti 40, al secondo riavvio 41... tra un pò inizio a fare sul serio :D
Ciaoo li stai utilizando i nuovi RST ?? come vanno sono affidabili?? :confused:
Ciao a tutti.
Non mi sembrano ufficiali, perchè non figurano nel sito Intel :stordita:
Non mi sembrano ufficiali, perchè non figurano nel sito Intel :stordita:
Si infatti e proprio per questo kiedevo se qualcuno li stava provando e se sono affidabili :) comunque li ho istallati e sembrano funzionare molto bene ,poi vediamo come si comportano nei prossimi giorni....
Volevo chiedere una cosa tecnica a ki di voi ha da piu tempo la skeda : a quanto lo tenete voi il " CORE CORRENT LIMIT " che di default è settato a 150 , non ho mai capito esattamente cosa sia e se serve alzarlo in caso di overclock :confused: io lo setto a 160 ma francamente non so se serva a qualcosa :confused: :confused: :confused: Nessuno sa dirmi qualcosa in proposito ?? :(
Nuovo bios beta:
L 1.84
Modify EZ OC table.
http://www.asrock.com/mb/beta.asp?Model=Fatal1ty P67 Professional
DanieleRC5
14-05-2011, 00:27
Dunque, problema, sto facendo i test di overclocke d ho notato che fino a 4500 tutto ok, se provo ad avviare a 4600 mi si blocca il caricamento di windows al momento in cui deve comparire il logo e resta un trattino bianco in alto a sx sullo schermo. Questo accande con qualsiasi voltaggio fino a 1,45V e con LLc sia 3 che 2, ho anche provato ad alzare Vtt,, attivare e disattivare il cpu interla Pll overvoltage etc etc...... ho provato anche vari settaggi dei watt del turbo core e dell'amperaggio dell'alimentazione della cpu. NULLA
Problema analogo con la modifica del Blck, se invece dei 100 mhz di default probvo i 101 o anche solo i 100,5 si inchioda sempre al caricamento del logo di windows.
N.B: la cpu non è eccezionale ma passa svariati minuti di linx con vcore a 1,32 e LLC a 3 a 4500 mhz quindi a 4600 mi aspetterei coe minimo il boot in windows con il vcore adeguato.
A qualcuno è capitato? posso segare allegramente a metà la mobo? :D
Domani provo con l'altra cpu e vedo se il comportamento è analogo.
EDIT: ho provato i seguenti bios: 1.70 (bios con il quale mi è arrivata la mobo); 1,80 e 1,84 beta
devil_84
14-05-2011, 10:10
Dunque, problema, sto facendo i test di overclocke d ho notato che fino a 4500 tutto ok, se provo ad avviare a 4600 mi si blocca il caricamento di windows al momento in cui deve comparire il logo e resta un trattino bianco in alto a sx sullo schermo. Questo accande con qualsiasi voltaggio fino a 1,45V e con LLc sia 3 che 2, ho anche provato ad alzare Vtt,, attivare e disattivare il cpu interla Pll overvoltage etc etc...... ho provato anche vari settaggi dei watt del turbo core e dell'amperaggio dell'alimentazione della cpu. NULLA
Problema analogo con la modifica del Blck, se invece dei 100 mhz di default probvo i 101 o anche solo i 100,5 si inchioda sempre al caricamento del logo di windows.
N.B: la cpu non è eccezionale ma passa svariati minuti di linx con vcore a 1,32 e LLC a 3 a 4500 mhz quindi a 4600 mi aspetterei coe minimo il boot in windows con il vcore adeguato.
A qualcuno è capitato? posso segare allegramente a metà la mobo? :D
Domani provo con l'altra cpu e vedo se il comportamento è analogo.
EDIT: ho provato i seguenti bios: 1.70 (bios con il quale mi è arrivata la mobo); 1,80 e 1,84 beta
cpu sfigatissimissima!!!!!!
DanieleRC5
14-05-2011, 10:35
cpu sfigatissimissima!!!!!!
:mad: c'è da dire che avevo messo anche troppa pasta termica ed il dissy non era messo molto bene mi riservo di riprovarla anche se cmq lavorandoci un pò sopra i 4500 li ha tenuti abbastanza bene.
Ora sto testando la seconda cpu, è a 10 cicli di linx a 4600 con impostazioni automatiche del bios :oink:
:mad: c'è da dire che avevo messo anche troppa pasta termica ed il dissy non era messo molto bene mi riservo di riprovarla anche se cmq lavorandoci un pò sopra i 4500 li ha tenuti abbastanza bene.
Ora sto testando la seconda cpu, è a 10 cicli di linx a 4600 con impostazioni automatiche del bios :oink:
Allora vedi che non è colpa della nostra "Mammina" ma delle cpu :) se in automatico inizia a cedere ad una determinata frequenza allora cala con LLC , magari portalo da 5 a 4 oppure a 3 ecc ;) : io ad esempio con Bios 1.80 sto a 4,4 con LLC5 ma se metto a 4,6 e 4,8 GHz devo mettere LLC a 4 , mentre se imposto i 5Ghz aiutandomi con BCLK devo impostare LLC a 2 , tutto il resto in automatico e assolutamente stabile ;)
Scusate ragazzi, la mia domanda non sarà su overclock o chissà cos' altro XD
è una banalità ma il dubbio non mi fa stare tranquillo...
La asrock fatal1ty p67 pro, ha i led rossi? cioè in qualche video ho visto che ha i led rossi di suo (non si alcune ventole) o sbaglio? la mio non ce li ha, oppure non li ho attivati io? Scusate la domande di un neofita niubbo :)
EDIT: ho risolto! XD "good night led" off :)
A titolo informativo, lo shyte mugen2 rev B non è compatibile con la mobo (se non lo sapevate già) Ciao!
Nuovo bios beta:
L 1.84
Modify EZ OC table.
http://www.asrock.com/mb/beta.asp?Model=Fatal1ty P67 Professional
Fermo restando che questo 3D lo vedo molto "morto" poco frequentato e poco "usato" e questo mi rattrista molto :( volevo sapere se qualcuno sta usando questo bios beta 1.84 ??
...... Perkè io lo sto provando ma non rilevo nessuna Modifica nella tabella dell'OC :confused: a me sembra tutto uguale al 1,80 a meno ke non mi sia sfuggito qualcosa e allora chiedo a ki sa di farmi presente dove sarebbero queste modifiche:mbe: la lista degli OC possibili è assolutamente la stessa di sempre di tutti i bios precedenti ... cosa dovrebbe esserci di diverso???? :mbe:
DanieleRC5
15-05-2011, 19:55
Io sto usando il bios 1.84; non ho notato variazioni visive ma secondo quanto riportato sopra dovrebbero essere variati i settaggi dell‘overclock fatto com Ez nulla di più .
kira@zero
16-05-2011, 16:16
Raga ma N° Seriale di identificazione prodotto della mobo dove si trova?
Dobermann75
17-05-2011, 00:09
Raga ma N° Seriale di identificazione prodotto della mobo dove si trova?
prova a guardare dietro alla mobo se c'è un adesivo con codice a barre e un numero (il numero dovrebbe essere il seriale)
kira@zero
17-05-2011, 00:32
prova a guardare dietro alla mobo se c'è un adesivo con codice a barre e un numero (il numero dovrebbe essere il seriale)
;) grazie
djgabryel
18-05-2011, 11:50
scusate la domanda ragazzi ma temo di aver commesso una caz*ata... ho la nuova p67 rev b3 davanti a me e sto aspettando il resto del materiale ordinato... ora siccome ho preso un noctua c14 e pure 4 banchi da 4 delle corsair 1600 veagance blue... non è che avro problemi con le altezze?
DanieleRC5
18-05-2011, 12:51
:) bhe prova ti rendi subito conto se ci sono grane o meno.
Io con un Mugen 2 Rev. B vado benissimo.
d_i_a_b_l_o_84
18-05-2011, 18:25
scusate la domanda ragazzi ma temo di aver commesso una caz*ata... ho la nuova p67 rev b3 davanti a me e sto aspettando il resto del materiale ordinato... ora siccome ho preso un noctua c14 e pure 4 banchi da 4 delle corsair 1600 veagance blue... non è che avro problemi con le altezze?
Ho lo stesso dissipatore e le stesse ram anche io.
Hai due possibilità, montare il c14 con soltanto una ventola (quella superiore) o staccare il dissipatore delle vengeance e montare entrambe le ventole.
Al raffreddamento delle ram (sempre se nei sandy bridge ce ne fosse bisogno) penseranno le ventole del noctua.
Ho letto qui sul forum che togliere il dissipatore alle vengeance invalidi la garanzia, ma credo che rimontando il tutto non si noti neanche il lavoro fatto.
Fidati è molto semplice, occorre solo allargare leggermente i fermi sui lati e staccare con delicatezza i dissipatori, devono venir via pian piano.
Se hai bisogno di aiuto fammi un fischio! :D
Fermo restando che questo 3D lo vedo molto "morto" poco frequentato e poco "usato" e questo mi rattrista molto :( volevo sapere se qualcuno sta usando questo bios beta 1.84 ??
...... Perkè io lo sto provando ma non rilevo nessuna Modifica nella tabella dell'OC :confused: a me sembra tutto uguale al 1,80 a meno ke non mi sia sfuggito qualcosa e allora chiedo a ki sa di farmi presente dove sarebbero queste modifiche:mbe: la lista degli OC possibili è assolutamente la stessa di sempre di tutti i bios precedenti ... cosa dovrebbe esserci di diverso???? :mbe:
Di solito i bios beta li installa chi ha qualche problema o solo per la voglia di vedere le differenze che sono implementate, io mi trovo bene con il bios 1.80 e per il momento non cambio... :)
Per il thread che si e' addormentato lo trovo normale, soprattutto per chi la motherboard ce l'ha da qualche mese, le discussioni di solito vengono alimentate dai problemi, fortunatamente ce ne sono pochi. :D
io sono fermo al bios 1.60, quello nativo della mobo quando l'ho acquistata
e per ora resto così :D
djgabryel
19-05-2011, 02:08
Ho lo stesso dissipatore e le stesse ram anche io.
Hai due possibilità, montare il c14 con soltanto una ventola (quella superiore) o staccare il dissipatore delle vengeance e montare entrambe le ventole.
Al raffreddamento delle ram (sempre se nei sandy bridge ce ne fosse bisogno) penseranno le ventole del noctua.
Ho letto qui sul forum che togliere il dissipatore alle vengeance invalidi la garanzia, ma credo che rimontando il tutto non si noti neanche il lavoro fatto.
Fidati è molto semplice, occorre solo allargare leggermente i fermi sui lati e staccare con delicatezza i dissipatori, devono venir via pian piano.
Se hai bisogno di aiuto fammi un fischio! :D
ma se uso solo la ventola superiore senza toccare le ram dici che cmq raffredda bene lo stesso la cpu?
Di solito i bios beta li installa chi ha qualche problema o solo per la voglia di vedere le differenze che sono implementate, io mi trovo bene con il bios 1.80 e per il momento non cambio... :)
Per il thread che si e' addormentato lo trovo normale, soprattutto per chi la motherboard ce l'ha da qualche mese, le discussioni di solito vengono alimentate dai problemi, fortunatamente ce ne sono pochi. :D
Ciaoo ADB bhè allora io rientro nel secondo caso :D sono troppo curioso per resistere, e l'ho provato ,pero' mi è sembrato simile all' 1,80 forse mi ha dato l'impressione di essere un po meno stabile ad alte frequenze da 4,8 GHz in su ...comunque alla fine ho rimesso 1,80 con il quale mi trovo davvero alla grande con una stabilità fantastica ;)
Per quanto riguarda questo tred hai ragione ma magari qualke discussione in piu su come usare i setting e soprattutto modificare i svariati voltaggi per overckloccare in manuale o cose simili mi sarebbe piaciuto di piu' :( comunque sia è vero la MoBo va talmente bene ke anke usando settaggi automatici tutto fila talmente liscio ke non si ha problemi e bisogno d'aiuto, e quindi per ora non posso ke essere davvero soddisfatto di questo acquisto ;)
abbath0666
19-05-2011, 02:43
il c14 ci va perfetto,ma solo con la ventola superiore.
d_i_a_b_l_o_84
19-05-2011, 09:56
ma se uso solo la ventola superiore senza toccare le ram dici che cmq raffredda bene lo stesso la cpu?
Penso vada bene anche con una sola ventola.
Nel caso non ti resta che fare una prova sotto stress misurando le temperature.
luchino89
20-05-2011, 19:00
Ragazzi ho appena installato la Fatality che mi è arrivata dall'rma ma non trovo più la sezione per cambiare la voce "Boot", come mai? L'altra volta l'avevo trovata subito ma ora non la vedo proprio....
luchino89
20-05-2011, 19:59
Ragazzi aiutatemi se possibile. Non trovo la voce Boot Option quando vado nell'Uefi, che devo fare?
Spero non sia una mobo fallata dato che mi è appena arrivata dall'rma per il bug intel...
PS se può aiutare sul dr. debug c'è scritto il codice A6 che corrisponde a "SCSI detect". Non so cosa significhi sinceramente.
Raga se qualcuno volesse disfarsene per andare di Z68 mi faccia un fischio :fiufiu: :D
DanieleRC5
20-05-2011, 22:20
Raga se qualcuno volesse disfarsene per andare di Z68 mi faccia un fischio :fiufiu: :D
:ciapet: manco se me paghi :D
Ragazzi aiutatemi se possibile. Non trovo la voce Boot Option quando vado nell'Uefi, che devo fare?
Spero non sia una mobo fallata dato che mi è appena arrivata dall'rma per il bug intel...
PS se può aiutare sul dr. debug c'è scritto il codice A6 che corrisponde a "SCSI detect". Non so cosa significhi sinceramente.
Ma il/i dischi te li rileva correttamente? Se avvii la mobo senza collegare il lettori e periferiche di massa ti da comunque errore?
luchino89
21-05-2011, 00:44
Ma il/i dischi te li rileva correttamente? Se avvii la mobo senza collegare il lettori e periferiche di massa ti da comunque errore?
L'errore non so cosa sia. Il problema è che quando vado in "Boot" non trovo le voci Boot Option1" "Boot Option 2" ecc ecc come invece li trovavo con la mobo vecchia. Con quella vecchia infatti ero riuscito subito a settarli invece ora non li trovo....Da cosa può dipendere?
L'errore non so cosa sia. Il problema è che quando vado in "Boot" non trovo le voci Boot Option1" "Boot Option 2" ecc ecc come invece li trovavo con la mobo vecchia. Con quella vecchia infatti ero riuscito subito a settarli invece ora non li trovo....Da cosa può dipendere?
Butta dentro l'ultimo bios disponibile e vedi che succede, se hai gia' l'ultima versione prova a metterlo di nuovo (se lo permette) potrebbe essere andato qualcosa storto durate il flash della eprom.
MATTEO16
21-05-2011, 16:44
Penso vada bene anche con una sola ventola.
Nel caso non ti resta che fare una prova sotto stress misurando le temperature.
Scusami ho un quesito te il Noctua C-14 lo hai provato con una o due ventole le temperature quanto cambiano??
Siccome in un futuro prossimo volevo acquistare la Fatality con 2600K con C-14
Ma non so se prendere le memorie Corsair e le Gskill
d_i_a_b_l_o_84
22-05-2011, 17:27
Scusami ho un quesito te il Noctua C-14 lo hai provato con una o due ventole le temperature quanto cambiano??
Siccome in un futuro prossimo volevo acquistare la Fatality con 2600K con C-14
Ma non so se prendere le memorie Corsair e le Gskill
Sinceramente già prima di acquistare il noctua avevo smontato le corsair (avevo la mb via in rma) perché sapevo che con due ventole non ci stavano.
Con due ventole riesco a stare anche a 26-29 in idle e 35-40 giocando ma con le ventole al minimo.
Delle Gskill ne ho sentito parlare bene, se devi comprare da zero tanto vale prendere quelle che vanno bene col tuo dissipatore
The Jumper
23-05-2011, 13:35
Ragazzi ho appena installato la Fatality che mi è arrivata dall'rma ma non trovo più la sezione per cambiare la voce "Boot", come mai? L'altra volta l'avevo trovata subito ma ora non la vedo proprio....
Ciao luchino, posso sapere dove hai richiesto l'rma e quanti giorni ci hanno messo a sostituirla ? io ho acquistato da E-chiave la fatal1ty ma non vorrei rimanere per 30-40 giorni senza scheda madre....voi cosa mi consigliate di fare?? il 30 giugno scade la possibilità di effettuare il cambio, ma non è possibile andare in qualche centro asrock italia per la sostituzione??
grazie
Ciao luchino, posso sapere dove hai richiesto l'rma e quanti giorni ci hanno messo a sostituirla ? io ho acquistato da E-chiave la fatal1ty ma non vorrei rimanere per 30-40 giorni senza scheda madre....voi cosa mi consigliate di fare?? il 30 giugno scade la possibilità di effettuare il cambio, ma non è possibile andare in qualche centro asrock italia per la sostituzione??
grazie
Ti rispondo io, questi i tempi: 15 giorni tra spedizione e accettazione rma, poi io ho rifiutato il buono sul loro sito e mi sono fatto rimborsare i soldi, dopo due minuti ho ordinato da un'altro store ad un prezzo piu' basso...
MATTEO16
23-05-2011, 19:04
Sinceramente già prima di acquistare il noctua avevo smontato le corsair (avevo la mb via in rma) perché sapevo che con due ventole non ci stavano.
Con due ventole riesco a stare anche a 26-29 in idle e 35-40 giocando ma con le ventole al minimo.
Delle Gskill ne ho sentito parlare bene, se devi comprare da zero tanto vale prendere quelle che vanno bene col tuo dissipatore
Ma questo Noctua è fantastico giocando a che giochi hai 35 40 di temperature?
Soche le Gskill ci stanno invece come dici te alle Corsair bisogna togliere il dissipatore ma per curiosità non hai provato mai solo con una ventola??
Sarebbe interessante la differenza tra 1 e 2 ventole...
Si sto in mese in mese acquistando componenti:ho comprato il Corsair AX1200 e la GTX 570 con accelero qui sul forum....questa volta volevo farmi un pc duraturo silenzioso ma con prestazioni molto buone...
ragazzi sta arrivando l'estate e mi preoccupo per il case aperto dietro, spiegandomi meglio intendo che ci sono due spazi liberi verticali dietro il case...perchè sbagliando ho rimosso due tacchettine di metallo (ad. es per montare la vga) che non andavano rimosse.
Ora la cosa è buona per il raffreddamento viste le temperature estive ma mi preoccupo per il fatto che insetti di vari tipi possano infiltrarsi dentro il case e far rovinare qualcosa...
come mi suggerite di chiuderlo il case, per tappare le due feritoie aperte?
ty
DanieleRC5
23-05-2011, 22:09
io ho usato case aperti o il banchetto dimas per mesi, tranquillo non succede nulla, al massimo dai una soffiata ogni tanto giusto per togliere gli accumuli ;)
ragazzi sta arrivando l'estate e mi preoccupo per il case aperto dietro, spiegandomi meglio intendo che ci sono due spazi liberi verticali dietro il case...perchè sbagliando ho rimosso due tacchettine di metallo (ad. es per montare la vga) che non andavano rimosse.
Ora la cosa è buona per il raffreddamento viste le temperature estive ma mi preoccupo per il fatto che insetti di vari tipi possano infiltrarsi dentro il case e far rovinare qualcosa...
come mi suggerite di chiuderlo il case, per tappare le due feritoie aperte?
ty
Tranquillo, se entra un insetto dentro il case muore disidratato... :D
P.S.
Non sto' scherzando.
lol ADB lo spero anch'io
mi riferivo cmq a bestiole abbastanza grosse che si intrufolano ad es. dentro le ventole e le bloccano o cose del genere.. :D
lol ADB lo spero anch'io
mi riferivo cmq a bestiole abbastanza grosse che si intrufolano ad es. dentro le ventole e le bloccano o cose del genere.. :D
Ma dove vivi dentro una foresta? ;)
Certe problematiche potrebbero sorgere in case di campagna, dubito che in altre condizioni siano possibili, male che vada ti compri un gatto e risolvi il problema... :D
P.S.
Caldo in arrivo, oggi dalle mie parti 32 gradi, il sensore della temperatura posto di fianco al socket (messo proprio incastrato tra i condensatori) mi ha segnato (sotto stress) 50 gradi... :eek:
The Jumper
24-05-2011, 08:34
Ti rispondo io, questi i tempi: 15 giorni tra spedizione e accettazione rma, poi io ho rifiutato il buono sul loro sito e mi sono fatto rimborsare i soldi, dopo due minuti ho ordinato da un'altro store ad un prezzo piu' basso...
Quindi se ho capito bene, io mando la scheda completa di scatola originale a loro, chiedo subito il rimborso dei soldi senza avere il loro buono e poi ordino da un'altra parte.... tu dove hai ordinato (sempre se si può dire) anche tramite MP.
Grazie
luchino89
24-05-2011, 09:52
Ragazzi qualcuno con il 2500k mi potrebbe consigliare un profilo di OC con molti 44x?
Vorrei provare l'offset ma non so come impostare le varie voci e cosa devo disabilitare o non.
luchino89
24-05-2011, 09:53
grazie
Ho comprato nel tuo stesso negozio, alla fine l'ho ripresa lì perchè mi hanno fatto un buono e non restituzione di soldi. Ho pagato solo la scheda senza le ss quindi alla fine credo che convenga.
Come tempi sono stati abbastanza veloci, io ho spedito mercoledì 11 e venerdì 20 mi è arrivata la mobo B3.
The Jumper
24-05-2011, 11:28
Ho comprato nel tuo stesso negozio, alla fine l'ho ripresa lì perchè mi hanno fatto un buono e non restituzione di soldi. Ho pagato solo la scheda senza le ss quindi alla fine credo che convenga.
Come tempi sono stati abbastanza veloci, io ho spedito mercoledì 11 e venerdì 20 mi è arrivata la mobo B3.
Quindi hai preso la scatola della scheda madre originale e l'hai imballata e compilato il modulo RMA giusto?? devo inserire anche tutti i cavetti che hanno usato per l'assemblaggio del pc?? o solo la scheda? e poi devo smontare dalla scheda anche il processore o ci pensano loro a rimetterlo sulla nuova??
luchino89
24-05-2011, 11:47
Quindi hai preso la scatola della scheda madre originale e l'hai imballata e compilato il modulo RMA giusto?? devo inserire anche tutti i cavetti che hanno usato per l'assemblaggio del pc?? o solo la scheda? e poi devo smontare dalla scheda anche il processore o ci pensano loro a rimetterlo sulla nuova??
Devi inviarli la scheda madre senza processore altrimenti non lo rivedi più :D
Si il bundle completo quindi scheda madre, cavetti, cd e manuale. Però prima di inviarlo devi compilare il modulo per l'RMA che trovi sul loro sito, lo firmi e lo invii tramite e-mail o fax.
Poi aspetti che ti comunicano loro un codice di rientro, a quel punto invii il pacco (il codice di rientro dovrai scriverlo sul pacco in modo che si veda).
The Jumper
24-05-2011, 12:00
Devi inviarli la scheda madre senza processore altrimenti non lo rivedi più :D
Si il bundle completo quindi scheda madre, cavetti, cd e manuale. Però prima di inviarlo devi compilare il modulo per l'RMA che trovi sul loro sito, lo firmi e lo invii tramite e-mail o fax.
Poi aspetti che ti comunicano loro un codice di rientro, a quel punto invii il pacco (il codice di rientro dovrai scriverlo sul pacco in modo che si veda).
Bel problema.... non è che sono molto esperto..... se spacco qualcosa???:mc:
Magari chiedo a loro se mi fanno questo favore.....
luchino89
24-05-2011, 13:39
Il pc l'avevi preso già assemblato?
Magari potresti chiedere a qualche tuo amico che se ne intende o in un negozio di pc vicino a casa tua.
Quindi se ho capito bene, io mando la scheda completa di scatola originale a loro, chiedo subito il rimborso dei soldi senza avere il loro buono e poi ordino da un'altra parte.... tu dove hai ordinato (sempre se si può dire) anche tramite MP.
Grazie
Se ti arrabbi ti fanno il rimborso perche' la loro procedura non e' il massimo della vita, direi pure che e' una furbata per farci la cresta a spese di noi poveri fessi. Devi spedire la scheda madre completa di tutto cio' che riporta il manuale alla voce "package", quindi tutto quello che era presente all'origine va' rispedito.
In mp ti dico dove ho comprato, considera che quando ho fatto il cambio a listino non avevano presente la fatality per cui sono stato obbligato a comprare da un altro shop.
Se lo hai comprato gia' assemblato da loro devi rispedire il pc completo pena il decadimento della garanzia.
d_i_a_b_l_o_84
24-05-2011, 17:01
Ma questo Noctua è fantastico giocando a che giochi hai 35 40 di temperature?
Soche le Gskill ci stanno invece come dici te alle Corsair bisogna togliere il dissipatore ma per curiosità non hai provato mai solo con una ventola??
Sarebbe interessante la differenza tra 1 e 2 ventole...
Si sto in mese in mese acquistando componenti:ho comprato il Corsair AX1200 e la GTX 570 con accelero qui sul forum....questa volta volevo farmi un pc duraturo silenzioso ma con prestazioni molto buone...
già! :D
dimenticavo di dire che sto in OC blando a 4.500...
Come giochi niente di che, che so Portal 2 in full.
Con una sola ventola non ho provato e sinceramente adesso che arriva l'estate, con l'overclock e considerando che sto in Sicilia... beh... non credo sia il caso! :D
MATTEO16
24-05-2011, 19:39
già! :D
dimenticavo di dire che sto in OC blando a 4.500...
Come giochi niente di che, che so Portal 2 in full.
Con una sola ventola non ho provato e sinceramente adesso che arriva l'estate, con l'overclock e considerando che sto in Sicilia... beh... non credo sia il caso! :D
accidenti a 4500 la cpu viaggia veramente con temperature basse
una ventola era una curiosità mia...;)
Scusate se mi intrometto ragazzi,vorrei giusto capire una cosa.
Questa scheda madre e' attualmente la migliore per oc/performance sul socket 1155 ?
Dovendo upgradare il mio pc,vorrei giusto sapere che per le prestazioni(in generale) mi conviene puntare sul nuovo chip z68 o andare su questa.
Per l'OC come va ?
Ha qualche limitazione che altre non hanno ?
Grazie mille
The Jumper
25-05-2011, 08:49
Il pc l'avevi preso già assemblato?
Magari potresti chiedere a qualche tuo amico che se ne intende o in un negozio di pc vicino a casa tua.
Si ho scelto io tutti i vari componenti da montare..... non vorrei come dice Adb che devo mandare tutto il pc completo......altrimenti faccio un casino!
luchino89
25-05-2011, 09:56
Si ho scelto io tutti i vari componenti da montare..... non vorrei come dice Adb che devo mandare tutto il pc completo......altrimenti faccio un casino!
E purtroppo il bug intel è stato un bel problema, prova a chiedere a quelli di e-key. Certo che spedire tutto il pc non so se ti convenga (per i 2 viaggi che si fa e per il costo).
Possibile che non hai un negozietto di pc a casa o un amico che se ne intende. Io è la prima volta che assemblo un pc e devo dire che se si fa attenzione e si fa con calma è una cavolata.
Spacemen
25-05-2011, 12:06
Ragazzi volevo un consiglio mi sto comprando i pezzi per un pc nuovo, sono arrivato alla scelta della scheda madre mi conviene prendere la Fatal1ty P67 o aspettare la Fata1ty z68. Ormai vedo che si va verso questa direzione del Z68, ma quanto dovrei aspettare per vedere Asrock z68 sul mercato...
Da quanto ne so(potrei sbagliare) il chip Z68 non supporta lo SLI,ergo dubito vedremo una fatal1ty con chip Z68.
Da quanto ne so(potrei sbagliare) il chip Z68 non supporta lo SLI,ergo dubito vedremo una fatal1ty con chip Z68.
L'hanno gia' annunciata... ;)
daniele.g
25-05-2011, 23:12
la trovi qui (http://www.asrock.com/news/show/computex2011/index.asp?c=Products)...
DanieleRC5
26-05-2011, 10:31
Se non apportano migliorie al layout della mobo in generale il vantaggio di z68 rispetto a P67 rasenta il nulla più totale a meno che ti possa essere utile la possibilità di utilizzare e overcloccare la Vga integrata nella cpu, non vedo quindi motivazioni sensate per tutto questo interesse generalizzato per Z68.
4HwGenXX
31-05-2011, 16:06
che differenza c'è con la versione "performance" (oltre ai 100€ di differenza?) della suddetta mobo?
Revolution89z
31-05-2011, 16:26
che differenza c'è con la versione "performance" (oltre ai 100€ di differenza?) della suddetta mobo?
Non ha le 16+2 fasi, ha 1 porta ethernet in meno, ha un solo slot pcie 16x, solo 2 porte sata3, qualke dissipatore passivo sulla mobo in meno e forse altro ke ora mi sfugge. Cmq se non ti servono tutte le features ke ha la professional prendi la performance :D Poi se vuoi fare un OC abbastanza spinto oppure uno sli prendi la professional ;)
4HwGenXX
31-05-2011, 19:03
Non ha le 16+2 fasi, ha 1 porta ethernet in meno, ha un solo slot pcie 16x, solo 2 porte sata3, qualke dissipatore passivo sulla mobo in meno e forse altro ke ora mi sfugge. Cmq se non ti servono tutte le features ke ha la professional prendi la performance :D Poi se vuoi fare un OC abbastanza spinto oppure uno sli prendi la professional ;)
io vorrei prendere la performance semplicemente perchè dello sli e del xfire non me ne faccio una cippa! però mi interessa davvero molto overcloccare il 2500k che ci vorrei abbinare almeno da portare a 5ghz fissi sotto liquido...devo per forza andare sotto la professional e spendere quei 100€ in più che non userò mai per uno sli o xfire? (e tra parentesi non me ne faccio niente neanche della doppia porta eternet e non mi servono 8000 porte sata xD)
Revolution89z
31-05-2011, 19:21
io vorrei prendere la performance semplicemente perchè dello sli e del xfire non me ne faccio una cippa! però mi interessa davvero molto overcloccare il 2500k che ci vorrei abbinare almeno da portare a 5ghz fissi sotto liquido...devo per forza andare sotto la professional e spendere quei 100€ in più che non userò mai per uno sli o xfire? (e tra parentesi non me ne faccio niente neanche della doppia porta eternet e non mi servono 8000 porte sata xD)
Non voglio darti consigli sbagliati, ma sinceramente se io dovessi fare un OC daily a 5ghz prenderei quella con + fasi. Poi vedi tu, i soldi sono i tuoi e cmq non costa 100€ in + ma 50/60 :D
DanieleRC5
31-05-2011, 19:53
:) io aggiungerei che per tenere i 5 Ghz daily o ti arriva la cpu direttamente da Lourdes oppure la vedo cmq duretta perchè il vcore è davvero difficile che possa restare a valori "di sicurezza" poi cmq sei liberissimo di fare ciò che vuoi!
Tralasciando quanto sopra le fasi extra della professional un aiutino credo possano darlo a 5 Ghz.
Revolution89z
31-05-2011, 20:11
Tralasciando quanto sopra le fasi extra della professional un aiutino credo possano darlo a 5 Ghz.
:)
4HwGenXX
31-05-2011, 21:49
:)
vada x la professional xD
devil_84
31-05-2011, 22:54
:) io aggiungerei che per tenere i 5 Ghz daily o ti arriva la cpu direttamente da Lourdes oppure la vedo cmq duretta perchè il vcore è davvero difficile che possa restare a valori "di sicurezza" poi cmq sei liberissimo di fare ciò che vuoi!
io con la mia fatal1ty professional riesco a tenere il mio i7 2600k a 5,1 con un 1,41 di vcore e con tutti i risparmi attivi e aumentando il vciio di 2 step e il vtt di 3 step x tenere le mie mushkin con chip hyper a 1866 cas 6 7 7 18 con voltagggio 1,575 con solo la cpu sotto liquido
DanieleRC5
31-05-2011, 23:07
Devil, tu puoi fare un ottimo overclock perchè hai una cpu decisamente fortunata e quindi sopra la media; 1,41v non rientra come definibile in "voltaggio di sicurezza" per una cpu a 32 micron secondo me (ma anche secondo molti altri). Per me il range "salutare" va fino a 1,35V circa con LLC a 5 o 4 ed un buon raffreddamento ma non è questa la discussione corretta per proseguire teniamo pulito il thread altrimenti ci tirano le orecchie ;)
devil_84
31-05-2011, 23:51
il datasheet di intel da massimo 1,40 di voltaggio massimo ritengo che questo range sia sicuro
peterson
02-06-2011, 15:22
ciao ragazzi anch'io sono possessore di questa splendida main con 2600k.
non riesco proprio a trovare stabilita a 4700 invece a 4600 funziona perfettamente.
mi piacerebbe arrivare a 4800 ma la vedo dura per un daily...
accetto qualsiasi consiglio grazie ciao
ciao ragazzi anch'io sono possessore di questa splendida main con 2600k.
non riesco proprio a trovare stabilita a 4700 invece a 4600 funziona perfettamente.
mi piacerebbe arrivare a 4800 ma la vedo dura per un daily...
accetto qualsiasi consiglio grazie ciao
Chissà forse è il limite della tua CPU :rolleyes: ad esempio la mia è assolutamente stabile fino a 5GHz anke se con una tensione alta di 1,5V ma se la metto a 5,1GHz posso alzare finkè voglio ma proprio non ne vuol sapere :stordita:
Per il Daily mi accontento di 4,6GHz a 1,37 V temperatute ke arrivano a 70°C solo dopo due ore di Prime anke adesso ke fa caldo , tanto ho visto ke poi queste frequenze sono già molto abbondanti per qualsisi operazione e utilizzo e francamente tenere un daily piu alto non credo prorio ke serva ai fini pratici :)
peterson
02-06-2011, 19:13
A 4600 sto con vcore 1.30 ma credo che si possa scendere devo testare ancora. llc ce l'ho a 2.
la voce sped spectrum va abilitata o disabilitata?
che peccato che il thread si stia spegnendo...
perchè non postate anche in mancanza di problemi? :D
io ad esempio ho una cosa da dire: è un pò pallosa la modalita di attacco delle porte s-ata, che è laterale e non dall'alto, per cui se hai cavi vari che passano di li ti incasini alquanto, oggi ho penato un pò per installare il crucial ssd 64gb comprato qualche giorno fa
ah cmq preferisco postare cose positive sulla mobo...ma se dovete anche criticare postate pure, così si allunga il thread :D
fa piacere sentire le opinioni altrui :)
Revolution89z
07-06-2011, 20:15
Per me è il bestbuy per 1155 :) Semplice da configurare, stabile, performante e completa :) Non ho avuto alcun tipo di problema con questa main e non la cambierei per nessun'altra ( asus o gigabyte ) ;) Stavolta asrock ha spazzato la concorrenza con questa mobo ( almeno è la mia opinione personale :) )
...
io ad esempio ho una cosa da dire: è un pò pallosa la modalita di attacco delle porte s-ata, che è laterale e non dall'alto, per cui se hai cavi vari che passano di li ti incasini alquanto, oggi ho penato un pò per installare il crucial ssd 64gb comprato qualche giorno fa
Dipende dal tipo di case che uno ha, per esempio per il mio haf-X e' perfetta l'uscita laterale, lo definisco un valore aggiunto... :D
thedarkest
08-06-2011, 00:15
Forse prendo questa schedozza, o forse la performance, ma non importa
Vi volevo chiedere: il bug della porta sata come si presenta? Inoltre, è stato risolto nella revision b3 ?
Forse prendo questa schedozza, o forse la performance, ma non importa
Vi volevo chiedere: il bug della porta sata come si presenta? Inoltre, è stato risolto nella revision b3 ?
Ovvio, la revision B3 e' esente da problematiche al controller Sata.
grigio63
11-06-2011, 22:40
Ho appena montato la Fatal1ty e ne sono super soddisfatto, al momento ho la bios 1.70 e mi chiedevo se sia il caso visto che non ho problemi, di flasharla alla 1.80, avrei dei reali miglioramenti o meglio se resto così ??
Altra cosa, sulla mouse fatal1ty port ho collegato un Logitech G9 ma non lo vede, a qualcun'altro succede lo stesso magari con altro modello di mouse ??
attila83
12-06-2011, 00:19
Ho appena montato la Fatal1ty e ne sono super soddisfatto, al momento ho la bios 1.70 e mi chiedevo se sia il caso visto che non ho problemi, di flasharla alla 1.80, avrei dei reali miglioramenti o meglio se resto così ??
Altra cosa, sulla mouse fatal1ty port ho collegato un Logitech G9 ma non lo vede, a qualcun'altro succede lo stesso magari con altro modello di mouse ??
installa gli ultimi driver del g9 ed aggiorna il bios all'1.80
Avevo gli stessi problemi con il razer imperator, metti l'F-Stream 0.1.27.11, ad ogni modo con mouse top di gamma per gamers e relativi drivers installati la porta games dedicata serve praticamente a nulla.
grigio63
13-06-2011, 13:38
installa gli ultimi driver del g9 ed aggiorna il bios all'1.80
Avevo gli stessi problemi con il razer imperator, metti l'F-Stream 0.1.27.11, ad ogni modo con mouse top di gamma per gamers e relativi drivers installati la porta games dedicata serve praticamente a nulla.
Installata ultima versione di Fstream ed ora lo vede, comunque hai ragione avendo un gaming mouse con drivers propri la mouse port non serve a nulla.
Per quanto riguarda la versione 1.80 della bios non ho visto cambiamenti ma male non fa ;)
Grazie a tutti e due :D
Zeus Gamelius
23-06-2011, 16:32
intenzionato all'acquisto, pregi e difetti, cosa ne pensate e sopratutto qualcuno sa dove comprarla a buon prezzo, caio a tutti!
dejan_465
24-06-2011, 14:46
Ciao ragazzi sto per comprare la Fatal1ty ... volevo un consiglio su quale ram montarci o 1600 o 2133, eventualmente per overclok spinti ad aria. Grazie mille Fabio;)
DanieleRC5
24-06-2011, 18:26
:) La mobo per quanto mi riguarda va stupendamente e ben supporta il mio 2600k overcloccato. Sinceramente al momento non trovo particolari punti deboli ed ha un ottimo rapproto prezzo/prestazioni.
Per un uso daily l'ideale sono delle ram 1600, non mi pare ci siano particolari differenze di performance tra cas 9 8 o 7 ma le cas 8 (io ho le Corsair Vengeance) si trovano a ottimi prezzi.
Per l'uso bench chiaramente più si sale meglio è (ma dipende dai benchmark) se usi le ram 2000-2133-2200 e simili anche il voltaggio sale a 1,6/1,65V ma non saprei cosa consigliarti (le Gskill mi sembrano ottime cmq)
attila83
24-06-2011, 18:36
Ciao ragazzi sto per comprare la Fatal1ty ... volevo un consiglio su quale ram montarci o 1600 o 2133, eventualmente per overclok spinti ad aria. Grazie mille Fabio;)
ti consiglio di prendere le g.skill 2133 quelle blue sono ottime e tengono 1866 cas 6 8 6 21 a 1866 mhz le trovi su memorycx
dejan_465
24-06-2011, 21:40
:) La mobo per quanto mi riguarda va stupendamente e ben supporta il mio 2600k overcloccato. Sinceramente al momento non trovo particolari punti deboli ed ha un ottimo rapproto prezzo/prestazioni.
Per un uso daily l'ideale sono delle ram 1600, non mi pare ci siano particolari differenze di performance tra cas 9 8 o 7 ma le cas 8 (io ho le Corsair Vengeance) si trovano a ottimi prezzi.
Per l'uso bench chiaramente più si sale meglio è (ma dipende dai benchmark) se usi le ram 2000-2133-2200 e simili anche il voltaggio sale a 1,6/1,65V ma non saprei cosa consigliarti (le Gskill mi sembrano ottime cmq)
ti consiglio di prendere le g.skill 2133 quelle blue sono ottime e tengono 1866 cas 6 8 6 21 a 1866 mhz le trovi su memorycx
Grazie ragazzi ..stasera vedo che ordinare ... e vi aggiornerò :D
appena ordinata insieme a Corsair Vengeance 8GB DDR3 , ZALMAN CNPS9900A e i5 2500k
venerdi prendo e monto ^^
una domanda , lo zalman sopra citato , potrebbe avere problemi con le ram ,
che da quello che sono sono un po altine ?
qualche esperienza ?
Grazie.
Ciao a tutti. Segnalo il nuovo Bios 2.00 disponibile sul sito ASRock ;)
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=Fatal1ty%20P67%20Professional&o=BIOS
Bene ottimo a sapersi , se qualcuno lo prova magari puo dire le sue impressioni..... a me 1.80 va talmente bene che faccio fatica a cambiare :)
dejan_465
29-06-2011, 22:46
Ciao ragazzi finalmente sono dei vostri Fatal1ty Professional+2600k+2x2 g-skill 1600 cl9... volevo sapere siccome dovrei mettere un dissipatore per abbassare le temperature che modello mi consigliate.... oppure andare con il liquido ... ciao Fabio
K Reloaded
29-06-2011, 22:53
Ciao ragazzi finalmente sono dei vostri Fatal1ty Professional+2600k+2x2 g-skill 1600 cl9... volevo sapere siccome dovrei mettere un dissipatore per abbassare le temperature che modello mi consigliate.... oppure andare con il liquido ... ciao Fabio
dipende dal clock, certo è che un impiantino a liquido è sempre la soluzione ideale ... ;)
Revolution89z
29-06-2011, 23:10
Beh se hai la possibilità vai con il liquido... non te ne pentirai... sto sotto liquido da 5 giorni e non solo ho prestazioni che ad'aria te le sogni ma esteticamente ogni volta ke guardo nel pc rimango così :eek:
dejan_465
29-06-2011, 23:14
dipende dal clock, certo è che un impiantino a liquido è sempre la soluzione ideale ... ;)
Diciamo che mi accontenterei di un Daily decente , avendo avuto un i7 920 sempre a 4 ghz.. con Nh-D14...che poi ho venduto :doh: pero in passato ho gia avuto il liquido e so che differenza fa.:)
Beh se hai la possibilità vai con il liquido... non te ne pentirai... sto sotto liquido da 5 giorni e non solo ho prestazioni che ad'aria te le sogni ma esteticamente ogni volta ke guardo nel pc rimango così :eek:
Adesso ho ripreso il Noctua proprio stasera e mi arriverà a giorni vediamo un po come andrà..... sotto liquido con questo caldo che temperature hai e a che frequenza? Grazie a tutti ciao
Revolution89z
29-06-2011, 23:15
Diciamo che mi accontenterei di un Daily decente , avendo avuto un i7 920 sempre a 4 ghz.. con Nh-D14...che poi ho venduto :doh: pero in passato ho gia avuto il liquido e so che differenza fa.:)
Adesso ho ripreso il Noctua proprio stasera e mi arriverà a giorni vediamo un po come andrà..... sotto liquido con questo caldo che temperature hai e a che frequenza? Grazie a tutti ciao
Clicca in firma :D
dejan_465
29-06-2011, 23:26
Complimenti ...Complimenti .. hai ragione ha rimanere :eek: , veramente bello e ottime temperature..... vediamo un po come si comporterà questo capacchione di noctua e se no via di liquido ...;)
Ma per SSd devo istallare sempre i driver intel o è ok con quelli che sono sul cd ?
Revolution89z
29-06-2011, 23:29
Complimenti ...Complimenti .. hai ragione ha rimanere :eek: , veramente bello e ottime temperature..... vediamo un po come si comporterà questo capacchione di noctua e se no via di liquido ...;)
:D ;)
attila83
29-06-2011, 23:41
ragazzi qualcuno ha provato l'ultimo bios?
mi sapete dire come va io con l'1,80 sto da dio e volevo sapere se conviene cambiarlo
attila83
01-07-2011, 17:13
ragazzi qualcuno ha provato l'ultimo bios?
mi sapete dire come va io con l'1,80 sto da dio e volevo sapere se conviene cambiarlo
up
cincilleo
03-07-2011, 15:30
Ma cosa ha in più/meno rispetto ad un asus p8p67 ws o deluxe? Con il prezzo ci siamo ma questa è molto più... :eek: figa delle asus
Che dite mi butto nel vostro club?
Illuminatemi :)
devil_84
03-07-2011, 19:30
Ma cosa ha in più/meno rispetto ad un asus p8p67 ws o deluxe? Con il prezzo ci siamo ma questa è molto più... :eek: figa delle asus
Che dite mi butto nel vostro club?
Illuminatemi :)
da possessore di asrock fatal1ty professional ti posso dire che mi sento immensamente soddisfatto però devo anche dirti che l'asus deluxe ha una gestione delle ram migliore in quanto ho provato delle g.skill pis 1600 cas 7 8 7a 1,50 sulla mia con voltaggio non superiore a 1,545 non hanno superato i 1866 cas9 9 9 mentre con lo stesso voltaggio sulla deluxe riuscivano a tenere 1866 cas 8 9 8
cincilleo
03-07-2011, 22:22
minchia cosi tanta differenza?? mi fai ricredere sulla qualità asus a questo punto.. puo essere un sample sfigato?
sayuki84
07-07-2011, 11:53
ancora nessuno che ha provato la versione 2.0 del BIOS?:confused:
ancora nessuno che ha provato la versione 2.0 del BIOS?:confused:
Installato ieri!
sembra tutto ok, non ho ancora riscontrato problemi.:D
le novità della nuova versione ?
c'è un note release o qualcosa del genere ?
asrock da solo " update cpu code" come release note.
ecco http://www.asrock.it/
sayuki84
09-07-2011, 21:44
messo oggi, anche per me finora tutto bene... :D
salve ragazzi, sono arrivato da voi per il passaggio da un asus p8p67deluxe a questa mobo per via del bug. ora, avendo potuto smanettare a dovere anche sulla asus posso dire la mia. la p8p68deluxe credo che abbia una gestione ram migliore visto che con le mie dominator riuscivo a tenerle a 8-9-8-24-1 con 1,575v mentre con la mobo in firma devo tenerli piu rilassati 9-9-9-24-2 :cry: . mentre l asrock penso gestisca meglio l alimentazione della cpu infatti attualmente ho llc su level5, molt x42, con offset -75.. in pratica il v core oscilla tra i 1,84 e 1,20. mentre con l asus ed i medesimi parametri mi ero fermato con l of set a -60. ottima mobo questa asrock:D
salve ragazzi, sono arrivato da voi per il passaggio da un asus p8p67deluxe a questa mobo per via del bug. ora, avendo potuto smanettare a dovere anche sulla asus posso dire la mia. la p8p68deluxe credo che abbia una gestione ram migliore visto che con le mie dominator riuscivo a tenerle a 8-9-8-24-1 con 1,575v mentre con la mobo in firma devo tenerli piu rilassati 9-9-9-24-2 :cry: . mentre l asrock penso gestisca meglio l alimentazione della cpu infatti attualmente ho llc su level5, molt x42, con offset -75.. in pratica il v core oscilla tra i 1,84 e 1,20. mentre con l asus ed i medesimi parametri mi ero fermato con l of set a -60. ottima mobo questa asrock:D
Oscilla tra 1,84 e 1,20v stai scherzando vero? se è vero mi sa che devi rivedere il tuo overclock.
si ho sbagliato a scrivere:mc: volevo dire 1.184 a 1.200!
una domanda, quando attivo il pll overvoltage mi fa una specie di fake boot è normale? è poco che ho questa mobo e ci devo ancora prendere confidenza. ho anche aggiornato il bios al 2.0 e apparte il discorso del pll sembra tutto ok
mi sembrava strano!:)
Per il fake boot lo fa sempre e da quando hai abilitato pll overvoltage?
solo se abilito il ppl.. poi ho provato a dare fare un paio di test a x45 con vcore di 1,25 mi sembra stabile ma devo approfondire di piu appena ho tempo. secono voi per vedere se una cpu è buona, per i 4,5 ghz quanto vcore deve avere all'incirca? poi ho capito poco 5 livelli dell llc.. cioè piu aumenti piu diminuisce il vdroop? l asus era un po piu semplice su certe cose...:mad:
Fatal1ty, procetto e Ripjaws... :D
http://www.elbafun.eu/Public/data/ADB/201124172018_fat_01.jpg
Con il noctua nh-d14 montato, riesco a mettere i 4 moduli ?
credo di si, la noctua da 44mm tra mobo e dissipatore se le ram che vuoi montare sono quelle in foto, non hai problemi visto che le danno per 40mm;)
però un consiglio, evita di mettere 4 banchi perchè diventa pesante gestirli da controller delle memorie. ad esempio anche io avevo su 4 moduli corsair gt 2000 da 2gb ma mi davano non poche rogne:muro: ne ho lasciate solo due e le tiro anche a 2133 9-10-9-28-2n con 1,575v.
ragazzi una domanda.. un mio amico vende queste
http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gskill-eco-f3-12800cl8d-8gbeco-1600mhz-8gb-2x4gb-cl8-8-8-24-135v-18254.htm
dite che sono compatibili con questa mobo? e a che frequenze potrei arrivare?:confused:
ok.
cmq, vi faccio una domanda.
Allora dovrei cambiare la mia M-B cheha il chipset fallato (p8p67 pro di gennaio 2011)
Quello che sto cercando è una buona/buonissima scheda madre che mi permetta di fare un bel overclock (ad aria con noctua nh-d14) del 2600k (ovviamente in modo stabile e senza che mi bruci il processore :D )...di sicuro più spinto del mio attuale 4,6 Ghz
Che M-B consigliate ?
Come budget sono abbastanza elastico, nel senso che se devo spendere 150 euro per una m-b, posso benissimo arrivare anche a 250 se effettivamente posso notare miglioramenti nell'overclock (e magari qualche porta aggiuntiva usb3/ sata 6)
Tra schede madri asus, gigabyte, asrock, msi non saprei proprio quale prendere.
Voi, sinceramente, cosa mi consigliate?
grazie
Goofy Goober
16-07-2011, 15:57
finalmente oggi sto montando la P67 Professional!
non vedo l'ora di poter overcloccare un pochetto il mio 2600K :)
Goofy Goober
19-07-2011, 11:27
ho montato il pc
le ram sono delle GEIL 1600mhz , se le metto nei primi 2 slot della AsRock (slot A1 e B1) il pc boota senza problemi, però rileva 8gb di ram in SINGLE channel
se metto uno qualunque dei banchi di ram negli slot 3 e 4 (A2 e B2) non fa più il boot e lo schermo resta nero.
idee?
Goofy Goober
21-07-2011, 10:10
ho risolto
era colpa del backplate del Thermalright Ultra Extreme, una delle viti posteriori cozzava con dei circuiti stampati intorno al foro delle mobo, e quindi i 2 slot di ram non andavano.
ora fuzionano perfettamente in dual channel, slot 2 e 4
ho risolto
era colpa del backplate del Thermalright Ultra Extreme, una delle viti posteriori cozzava con dei circuiti stampati intorno al foro delle mobo, e quindi i 2 slot di ram non andavano.
ora fuzionano perfettamente in dual channel, slot 2 e 4
Ottimo!!
dejan_465
27-07-2011, 16:50
Ciao Ragazzi siccome sto cercando un daily per la fata e il 2600k , secondo voi conviene aggiornare il bios da 1.60 all'ultimo ? Ciao Grandi ;)
ragazzi ma un liquid cooled block per la fata non esiste?
Goofy Goober
30-07-2011, 00:01
no non esistono. difficile che li facciano per un brand come asrock, così come li fanno per asus, evga e altre
non ha molto senso liquidare la scheda madre, scaldano veramente poco, il memory controller sta nel processore...
no non esistono. difficile che li facciano per un brand come asrock, così come li fanno per asus, evga e altre
non ha molto senso liquidare la scheda madre, scaldano veramente poco, il memory controller sta nel processore...
tu come ti trovi?
Goofy Goober
30-07-2011, 09:31
tu come ti trovi?
con la AsRock? molto bene
Ciao a tutti!
Non so se è già stato chiesto, ma vorrei capire se ci sono delle differenze così importanti tra questa MB Professional, e la sua versione (da 90€ meno) Performance!
grazie!
Goofy Goober
31-07-2011, 18:59
si, per esempio la performace ha un solo slot pciex, contro i 3 della professional, e non puoi usarla ne per fare SLI ne per fare Crossfire (cosa abbastanza anomala per una scheda di questi tempi)
ha il dissipatore più piccolo quindi presumibilmente scalderà di più della Professional
ha meno fasi di alimentazione per la CPU, la metà per essere esatti, 8+2 contro le 16+2 della professional
ha meno porte sata
e altre cose.
insomma, ci sono eccome differenze importanti, vista anche la differenza di prezzo.
grazie! ci sono altre schede madri valide più o meno come la professional, ma con un prezzo più economico? pensavo di star sui 100€ :muro:
Goofy Goober
31-07-2011, 19:17
prova a vedere le gigabyte ud3
dejan_465
01-08-2011, 00:39
Ragazzi avete provato l'ultimo bios??? io sto con 1.60 e vorrei passare al 2.0 ma prima vorrei dei pareri da chi ha già fatto l'aggiornamento......;)
Goofy Goober
01-08-2011, 08:27
io ho il 2.0, ho aggiornato appena ho installato la mobo, non ho problemi.
ovviamente non ho fatto nemmeno mezzo test col bios originale (mi pare fosse 1.70), quindi non posso fare raffronti
puoi sempre aggiornare e se, per qualche ragione ti trovi male, fare il rollback
difficile cmq che peggiorino il bios con una release successiva, ne escono abb pochi per queste schede, visto la mancata necessità di aggiornare per la compatibilità delle RAM, da quanto il northbridge non ha più il controller di memoria...
Sapete dirmi se aggiornando il bios si perdeno i profili salvati?
thx
dejan_465
01-08-2011, 12:27
io ho il 2.0, ho aggiornato appena ho installato la mobo, non ho problemi.
ovviamente non ho fatto nemmeno mezzo test col bios originale (mi pare fosse 1.70), quindi non posso fare raffronti
puoi sempre aggiornare e se, per qualche ragione ti trovi male, fare il rollback
difficile cmq che peggiorino il bios con una release successiva, ne escono abb pochi per queste schede, visto la mancata necessità di aggiornare per la compatibilità delle RAM, da quanto il northbridge non ha più il controller di memoria...
Perfetto allora oggi faccio l'aggiornamento al 2.0 e riprovo i vari overclok cosi vedo se migliorano i voltaggi......;)
Goofy Goober
01-08-2011, 13:23
thx
mi pare che se li salvi nell'apposita sezione degli user profile poi restano li anche dopo l'aggiornamento BIOS o eventuali clear cmos e reset.
Perfetto allora oggi faccio l'aggiornamento al 2.0 e riprovo i vari overclok cosi vedo se migliorano i voltaggi......;)
se puoi magari poi posta qui i tuoi settaggi per il dayli del 2600k, mi sarebbero utili per dei raffronti.
grazie :)
Revolution89z
01-08-2011, 14:03
thx
Si :)
gettonio
06-08-2011, 11:34
Scusate ma voi per il Wifi come fate? Mi sono accorto solo ora che le Fatal1ty ne sono sprovviste.....:muro: :muro: :muro: :muro:
Goofy Goober
06-08-2011, 12:02
WiFi?
cosa c'entra il wifi con una scheda desktop? se ci sono, son pochissime le schede madri con wifi incluso
se ne hai bisogno compra una chiavetta usb wifi
gettonio
06-08-2011, 12:09
Vengo da P5W DH Deluxe e lei lo aveva il Wifi......ero convinto che oramai ci fosse su tutte che neanche sono andato a verificare :muro: :muro: :muro: :muro:
Goofy Goober
06-08-2011, 12:13
ehm no
quella serie P5 di Asus era una delle poche che aveva come accessorio il wifi...
io avevo una P5B Deluxe Wifi/AP, ma quando la cambiai mica avevo automaticamente pensato "tanto ormai tutte le schede hanno il wifi" :asd:
per tantissimi avere il wifi di serie sulla mobo del pc fisso non serve a nulla, di conseguenza i produttori non lo mettono (se non nelle mini-itx destinate ad un uso htpc)
gettonio
06-08-2011, 12:30
vabbe', avvicino il mio Time Capsule e lo collego vi lan per il momento, non mi hanno parlato molto bene degli adattatori usb, in attesa di prendere una scheda pci-wifi. E' giunta l'ora di smontare tutto e provare la mia Fatal1ty Z68....YEAHHH
deltazor
13-08-2011, 00:30
Salve sono nuovo vorrei saperecome si comporta questa MB rispetto alle altre MB anche+ blasonate!!!!qualcuno ha esperienza diretta?
Predator_1982
13-08-2011, 17:45
Salve sono nuovo vorrei saperecome si comporta questa MB rispetto alle altre MB anche+ blasonate!!!!qualcuno ha esperienza diretta?
mb grandiose, fidati. E te lo scrive uno che ha sempre avuto Asus proprio per diverse brutte esperienze con le primissime mb asrock...quelle attuali però son davvero eccezionali, pari livello con altre di marche più famose.
gettonio
14-08-2011, 08:58
Salve a tutti. ho un fatal1ty Z68 e quando vado ad ascoltare l'audio tramite le cuffie l'audio, anche al 100%, e' molto basso. Anche se il chipset e' diverso credo che la scheda audio sia la stessa, avete anche voi questo problema? oppure come avete risolto? Grazie millle
deltazor
14-08-2011, 14:23
mb grandiose, fidati. E te lo scrive uno che ha sempre avuto Asus proprio per diverse brutte esperienze con le primissime mb asrock...quelle attuali però son davvero eccezionali, pari livello con altre di marche più famose.
Grazie anche io ho sempre avuto asus sempre versioni entusiast,da 1 anno ho aperto una parentesi GIGABYTE ma mi sa che ritorno ad ASUS e famiglia x il futuro Socket(1155 o 2011)
Goofy Goober
14-08-2011, 15:06
quoto anche io, sempre avuto Asus, una Gigabyte e una MSI, e diverse AsRock economiche di dubbia qualità in passato
ora che ho preso una AsRock come scheda principale del nuovo pc ho scoperto delle un brand rinato totalmente. davvero ottimo e rapporto prezzo prestazioni che fa concorrenza ai marchi più blasonati, senza timori reverenziali ;)
dopotutto mi pare giusto che con impegno e lavoro anche AsRock possa rifarsi un nome nel settore pc fascia alta, in cui in passato non aveva mercato.
Domanda ai possessori:
ne vale la pena prendersi questa scheda?
(Domanda fatta da uno che ha sempre avuto asus)
Goofy Goober
14-08-2011, 21:42
Domanda ai possessori:
ne vale la pena prendersi questa scheda?
(Domanda fatta da uno che ha sempre avuto asus)
Si ;)
Guardando in giro mi sono convinto di questa fatal1ty (che da quanto ho capito è la rivale della serie Rog della asus!)
Buon rapporto qualità/prezzo leggendo i commenti sul web.....probabilmente avete tra voi un nuovo asrockaro :sofico:
Goofy Goober
14-08-2011, 21:55
Ottima scelta!
Ad estetica anche io credo richiami in primis la serie ROG, per via dei colori.
e IMHO è l'unica alternativa valida e più economica alle Asus Maximus
Inizialmente ero tentato dalla gene IV però provare nuove esperienze ogni tanto fa bene :fagiano:
Goofy Goober
14-08-2011, 22:04
la gene la vedo bene solo se si ha necessità di assemblare un pc in un case molto piccolo o da lan party per esempio. senno meglio una ATX standard
Ok grazie.
Ne approfitto per farti i complimenti (bella postazione pc :) )
gettonio
14-08-2011, 22:21
ciao Goofy, non e' che potresti provare, sempre le avessi, l'audio via cuffia? Il mio e' bassissimo anche al massimo e volevo sapere se fosse proprio una prerogativa della scheda o se dovessi modificare qualcosa.
PS bel case :D :D :D :D
Goofy Goober
14-08-2011, 22:36
Ok grazie.
Ne approfitto per farti i complimenti (bella postazione pc :) )
prego, e grazie per i complimenti
tra l'altro devo aggiornare il post sulla configurazione perchè adesso ho 2 EVGA 580GTX in SLI al posto delle 295GTX in Quad
ciao Goofy, non e' che potresti provare, sempre le avessi, l'audio via cuffia? Il mio e' bassissimo anche al massimo e volevo sapere se fosse proprio una prerogativa della scheda o se dovessi modificare qualcosa.
PS bel case :D :D :D :D
io però uso la X.Fi Titanium per l'audio, la scheda audio integrata l'ho disabilitata da UEFI e di fatti non ho nemmeno installato i driver.
Ma senti l'audio basso in cuffia collegandola posteriormente o al pannello anteriore del tuo case?
gettonio
14-08-2011, 22:49
Su entrambi i connettori.....cioe' piu' che basso sembra un sussurro......ero in attesa di comprare una buona scheda audio, Asus, e nel mentre acquistarmi una buona cuffia......ma cavolo se si sente cosi' cambio priorita'.....:cry: :cry: :cry:
Goofy Goober
14-08-2011, 22:53
sicuramente non è normale che si senta così basso.
hai provato a collegarci delle casse?
gettonio
14-08-2011, 23:02
No, non ho casse.....non ho lo spazio per poterle inserire ed era per questo che optavo per le cuffie.....boh.....eppure e' tutto ok, driver e quant altro e la cosa non cambia cambiando player..:muro: :muro: :muro:
Goofy Goober
14-08-2011, 23:19
hai provato diverse paia di cuffie?
ci vorrebbero anche delle casse scabercie per provare, semmai fattele prestare, oppure lo schermo non ha casse per caso?
a me pare un problema driver... oppure hai avuto una mobo sfigata con l'audio rotto, ma dubito fortemente.
gettonio
14-08-2011, 23:24
Niente provo o a farmi prestare un paio di cassacce da qualcuno oppure a collegarci il monitor....sperando che non sia la mobo perche' mi roderebbe e non poco.....miseriaccia ladra....per ora ti ringrazio per la disponibilita' :) :) :)
gigipepe
27-08-2011, 12:39
qualcuno ha riscontrato problemi con la scheda di rete interna della scheda madre?
a me se navigo non mi da problemi, se gioco online continua a disconnettersi
sto usando una scheda di rete pci ma ogni tanto online mi si blocca per 5 secondi come se si disconnettesse e poi riprendesse.
soluzioni? ho appena formattato
Goofy Goober
27-08-2011, 12:42
sulla mia le ethernet funzionano bene.
le hai provate entrambe? ne ha 2.
non ho capito se stai usando le integrate oppure una scheda di rete PCI aggiuntiva
gigipepe
27-08-2011, 13:08
non funziona un tubo con nessuna delle 2 integrate:
- con la prima (quella sopra) gioco 10 minuti e comincia a disconnettersi e devo andare a disconnettere il cavo a mano
con la seconda (quella sotto), lo fa dopo 4 o 5 minuti
E ho provato a disattivarle dal bios una alla volta per vedere se cambiava qualcosa ma niente. A me è venuta in mente che potrebbe essere qualcosa legato al risparmio energetico: della serie, la scheda di rete non viene utilzizata a sufficienza e si disconnette ma io non ho visto niente dle genere nelle opzioni di windows. Che ci sia qualcosa nel bios?
Ora sto usando una scheda di rete pci a parte se no prendo il pc e lo butto fuori dalla finestra.
Altra cosa: con la xfi fatality pci non funziona il gioco in game. Mi spiego meglio (questo in sequenza):
- funziona
- non si sente niente per 10-15 sec
- comincia a gracchiare,
- riprende a funzionare. E lo fa solo in gioco, su windows va bene e anche su teamspeak.
Ho provato driver diversi presi dal sito creative: default, beta, sia quelli modificati. E ho provato a spostare la scheda in un altro slot pci.
Provo a fare un tentativo con i driver base di windows? disinstallo la periferica da windows e riavvio?
i dati del mio pc sono:
i7 2600k
8gb ddr3 1600 ripjaws
win7 64bit
Goofy Goober
27-08-2011, 13:14
non saprei, un problema strano quello della scheda audio, e strano anche quello della rete integrata.
se hai tutto a default sia bios sia windows, la schede di rete funziona normalmente, quindi inutile cercare impostazioni di risparmio energetico.
potrebbe essere la mobo fallata sull'ethernet, forse. ma la linea cade solo se giochi? se ti metti a scaricare qualche file grosso da internet, tipo di diver gb, e lasci a scaricare per un bel po di tempo funziona lo stesso?
prova a mettere in download le ISO di linux per esempio, e vedi se saturando la banda in download la scheda di rete "crasha".
gigipepe
27-08-2011, 13:40
a scaricare non da problemi: nemmeno quando copiavo file da un pc all'altro. Lo fa solo quando gioco che in pratica usa poca banda (gg)
Biondo and Nero
27-08-2011, 14:25
Mi iscrivo al topic, che a breve ho intenzione di aggiornare (anche perchè se aspetto Ivy Bridge e le nuove gpu campa cavallo) il pc in signature :D L'idea è di prendere appunto questa mobo, abbinarla a un i5 2500k sventolazzato da un Noctua NH-D14. Se ho capito bene bisogna stare attenti a che ram prendere (dissy enormi) rischiano di non stare con il Noctua :sofico: Pareri a riguardo?
EDIT: Ho visto che sul sito della Noctua ci sono le "istruzioni" su come montare le Corsair Dominator rimuovendo il pettine :D
Cmq il tutto dovrebbe essere:
Case: Corsair 600T White
Ali: OCZ Fatal1ty 750W
Cpu: i5 2500K
Mobo: Asrock Fatal1ty P67 Pro
Ram: 2x4GB da vedere
Dissy: Noctua NH-D14
S.Video: 2x GTX 560Ti oppure 1x GTX 580 che tanto il prezzo è uguale
Agilulfo
01-09-2011, 16:10
salve a tutti sto cercando di fare oc con questa scheda ma per qualche motivo quando setto il molti a 48 e lancio intel burn test... la mobo sembra non ritenere il test degno di 4.8 ghz e si accontenta di 4 o 4.1 ... che funzione è? come si disabilita?
grazie
Goofy Goober
01-09-2011, 16:21
devi modificare il valore dei power limiter dal bios altrimenti la frequenza resta più bassa in quanto, credo, che la mobo quando rileva un wattaggio superiore al dato valore sulla cpu, blocca la frequenza.
Agilulfo
01-09-2011, 16:22
devi modificare il valore dei power limiter dal bios altrimenti la frequenza resta più bassa in quanto, credo, che la mobo quando rileva un wattaggio superiore al dato valore sulla cpu, blocca la frequenza.
a quanto va settato lo sai?
grazie della risposta
calcola ce ne è uno di lunga e uno di breve durata.... :muro:
Goofy Goober
01-09-2011, 16:25
Prego, figurati. Ora non sono a casa dovrei verificare, meglio che vai a domandare nel 3d dell'overclockin club sandy bridge, non sono ancora molto ferrato sull'OC di questa serie di cpu causa mancanza di tempo.
penso comunque che si possano settare allo stesso valore più alto, per "liberare" a seconda dei casi il wattaggio richiesto dalla cpu in OC.
Agilulfo
01-09-2011, 16:31
Prego, figurati. Ora non sono a casa dovrei verificare, meglio che vai a domandare nel 3d dell'overclockin club sandy bridge, non sono ancora molto ferrato sull'OC di questa serie di cpu causa mancanza di tempo.
penso comunque che si possano settare allo stesso valore più alto, per "liberare" a seconda dei casi il wattaggio richiesto dalla cpu in OC.
ti confermo già da ora che le cose stavano come dicevi tu...
beh che dire bella questa funzione... posso settare i miei oc piu' sboroni certo che la mobo mi fara' scendere il wattaggio e quindi le temperature se oltrepasso una determinata soglia.. mica male...
grazie dell' aiuto :D
Goofy Goober
01-09-2011, 16:35
prego :)
per curiosità a che valori terrari quei 2 parametri?
Agilulfo
01-09-2011, 16:41
prego :)
per curiosità a che valori terrari quei 2 parametri?
da quello che leggo in giro i piu' li tengono a 180 o 200
che è un po come non tenerli dato che è estremamente difficile avere quel vattaggio con un Sandy bridge a 4800mhz ...
io faro' prima i test con 180 per trovare il voltaggio ideale ( già sono stabile a 1.36 ... questa cpu da rma sembra benedetta)
poi li mettero' poco al di sopra del limite di vattaggio riscontrato nei test
diciamo 120 watts...
in questo modo vado sempe al massimo ma se il vattaggio sale per qualche anomalia o perchè qualche resistenza inizia a invecchiare tutto viene riportato a frequenze piu' umane
Agilulfo
01-09-2011, 20:04
vabbo io continuo a spammare domande perchè sinceramente non ho ancora trovao una guida esaustiva a questo bios... ora che sono rock solid... ci sono dei settaggi che aumentano la stabilità senza influire particolarmente sull'oc?
o anche e soprattutto settaggi che migliorano le temperature ... che son già buone ma ... si sa... :cool:
Agilulfo
02-09-2011, 11:50
aiuto boccheggio.. need disperatamente guida ai parametri di oc di questa mobo
ve la siete venduta tutti ? :D
komodo_1
02-09-2011, 11:57
Scusate vorrei una conferma da parte vostra...
La VGA in firma non è compatibile con la Fatal1ty Z68 Professional Gen3, vero?? :( :(
Speravo, se decidessi di prendere la mobo, di tergiversare un po' usando questa vga dato che dovrò prendere anche cpu, ssd, psu e cose varie... ma temo proprio non sia possibile.
Le ram invece dovrebbero esser compatiibli. Questi i dettagli da cpu-z delle mie Dominator:
http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_dominator_ram2.jpg (http://s199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/?action=view¤t=dominator_ram2.jpg)
http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_dominator_ram1.jpg (http://s199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/?action=view¤t=dominator_ram1.jpg)
Potete darmi conferma per le ram?
Grazie a tutti....
Non vedo l'ora!!
grigio63
13-09-2011, 11:57
Ciao a tutti, ultimamente riscontro un problema con il driver nvidia che non avevo mai avuto prima e che mi da il seguente messaggio : " il driver video nvidia windows kernel mode driver version 280.26 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato ".
Probabilmente sono OT non maleditemi, ma visto che in molti hanno la mia stessa configurazione pensavo che magari un'aiutino poteste darmelo.
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti, ultimamente riscontro un problema con il driver nvidia che non avevo mai avuto prima e che mi da il seguente messaggio : " il driver video nvidia windows kernel mode driver version 280.26 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato ".
Probabilmente sono OT non maleditemi, ma visto che in molti hanno la mia stessa configurazione pensavo che magari un'aiutino poteste darmelo.
Grazie in anticipo.
anch'io ho lo stesso problema!!!
che prima non avevo!
Goofy Goober
13-09-2011, 12:52
Grazie in anticipo.
anch'io ho lo stesso problema!!!
che prima non avevo!
ho la stessa config ma con 2 580gtx, e non ho nessun errore con i driver 275.33
avevo letto che i 280 erano un po' buggati e davano problemi vari a tanti utenti su diverse piattaforme-pc.
Farei un bel ripulisti rimettendo poi i 275
ho la stessa config ma con 2 580gtx, e non ho nessun errore con i driver 275.33
avevo letto che i 280 erano un po' buggati e davano problemi vari a tanti utenti su diverse piattaforme-pc.
Farei un bel ripulisti rimettendo poi i 275
grazie in effetti con i 275 non ho avuto mai un problema!
Mi sa che farò un po' di pulizia.;)
Goofy Goober
13-09-2011, 15:19
sono usciti i nuovi driver nvidia aggiornati proprio oggi, sono da provare.
Snoop Dogg!!!!!
14-09-2011, 09:47
salve ragazzi a breve mi dovrebbe arrivare la fatal1ty p67, mi dareste qualke buon consiglio per il primo uso e per il montaggio????
grigio63
14-09-2011, 10:29
sono usciti i nuovi driver nvidia aggiornati proprio oggi, sono da provare.
A meno che tu non stia parlando del beta 285.27 che io però eviterei di installare, io trovo ancora i 280.26 e giusto per la cronaca anche a me i 275 non hanno mai dato il minimo problema.
Non che poi alla fine sia tutto sto gran problema, perchè dopo qualche secondo di buio torna tutto come prima, ma se sono in bad company 2 nel bel mezzo del marasma è alquanto da inca*****ra :muro: :muro:
Goofy Goober
14-09-2011, 12:50
si parlo dei 285, si possono installare se si ha problemi con gli attuali.
i 280 gli ho evitati perchè davano problemi
ora sto con i 275 e problemi particolari non ne ho avuto, a parte con Crysis 2, ma si tratta di voltaggi troppo bassi sulle gpu
Snoop Dogg!!!!!
21-09-2011, 18:23
ragazzi non riesco ad istallare windows 7 x64, come devo fare è urgente ragazzi!!!!!!!! L'hard disk è da 160gb, aiutatemi ragazzi x favore
ragazzi non riesco ad istallare windows 7 x64, come devo fare è urgente ragazzi!!!!!!!! L'hard disk è da 160gb, aiutatemi ragazzi x favore
che tipo di problemi hai?
Snoop Dogg!!!!!
21-09-2011, 18:25
mi dice impossibile istallare windows 7 su questa unita disco!!!!!!
mi dice impossibile istallare windows 7 su questa unita disco!!!!!!
ma il disco funziona su un altro sistema?
Snoop Dogg!!!!!
21-09-2011, 20:52
si certo l'ho provato su un altro pc e funziona!
Goofy Goober
21-09-2011, 21:01
prova a cambiare dvd di installazione di win7
prova a cambiare porta sata
prova a cambiare disco su cui installare il SO per escludere problemi alla mobo
Snoop Dogg!!!!!
21-09-2011, 21:03
scusa, ma x un sata 2 solo quelle nere?
Goofy Goober
21-09-2011, 21:04
provale tutte, usa le sata 3 tanto il disco va lo stesso è retrocompatibile con sata 2
Snoop Dogg!!!!!
21-09-2011, 21:08
ma dv impostare l'hd nel bios prima?????????
Goofy Goober
21-09-2011, 21:22
devi solo metterlo come disco di boot dopo il lettore cd-dvd
poi se viene rilevato sarà disponibile durante l'installazione di windows. formattalo-elimina tutte le sue partizioni e poi windows 7 lo imposterà per essere il disco di sistema e installarsi.
se non riesci o il disco è danneggiato o sbagli qualcosa...
win 7 dice che non può installarsi solo se non ha spazio a sufficienza o se il disco non è formattato e senza partizioni.
Snoop Dogg!!!!!
22-09-2011, 09:20
grazie 1000. ho risolto spostando il sata!
Snoop Dogg!!!!!
22-09-2011, 09:21
scusa secondo te avere il processore a temp simili a 37-40 in default è molto??? sto usando quello di casa intel purtroppo, xk l'altro della cooler master nn posso montarlo xk ho perso la staffa quella che va sotto la mobo per bloccare il dissi! Nessuno me ha una a quelli k ho cercato! :muro:
Goofy Goober
22-09-2011, 09:24
col dissipatore stock intel vanno bene le temp, cambialo appena puoi
Snoop Dogg!!!!!
22-09-2011, 09:32
ma posso giocare tranquillamente?????
sera! :)
consigliate questa mainboard con un 2600K?
sera! :)
consigliate questa mainboard con un 2600K?
ciao, io ho questa conf. e va benissimo!
ciao, io ho questa conf. e va benissimo!
come 6 messo in oc? interessatissimo :)
come 6 messo in oc? interessatissimo :)
lo tengo a 4500 MHz, non sono andato mai oltre!:)
eh a me interessa sapere fino a quanto arriva un 2600K tirato proprio per le orecchie ... in media con questa mainboard
eh a me interessa sapere fino a quanto arriva un 2600K tirato proprio per le orecchie ... in media con questa mainboard
Ecco, mi dispiace ma allora no posso aiutarti!:(
Wisegold
27-09-2011, 16:37
Ciao ragazzi, in questo periodo sto affinando il mio stistema, come primo passaggio ho sotituito uno SLI di 460, con una 580, e ne sono pienamente soddisfatto, anche se lo SLI veniva sfruttato a dovere, le prestazioni risultano essere sempre inferiori ad una singola scheda. La fluidità è molto migliorata, anche se in termini di FPS Massimi, non cambia moltissimo, i picchi negativi sono diminuiti del 80 %, quindi l'esperienza risulta essere più godibile.
Come potete leggere in firma ho 4 banchi di RAM da 2 Gb a 1333 Mhz, vorrei passare a banchi da 1600 Mhz, e magari con un CL7.
Secondo voi il sistema ne trae giovamento ?
E quali banchi mi consigliate, ovviamente ora volevo 2 banchi da 4 Gb !
deltazor
28-09-2011, 14:32
Ciao ragazzi, in questo periodo sto affinando il mio stistema, come primo passaggio ho sotituito uno SLI di 460, con una 580, e ne sono pienamente soddisfatto, anche se lo SLI veniva sfruttato a dovere, le prestazioni risultano essere sempre inferiori ad una singola scheda. La fluidità è molto migliorata, anche se in termini di FPS Massimi, non cambia moltissimo, i picchi negativi sono diminuiti del 80 %, quindi l'esperienza risulta essere più godibile.
Come potete leggere in firma ho 4 banchi di RAM da 2 Gb a 1333 Mhz, vorrei passare a banchi da 1600 Mhz, e magari con un CL7.
Secondo voi il sistema ne trae giovamento ?
E quali banchi mi consigliate, ovviamente ora volevo 2 banchi da 4 Gb !
Anche io ho 1 SLi di 460 1gb ho provato 1 580 x un po di tempo, ma la fluidità è molto migliorata, anche se in termini di FPS Massimi lo sli e nettamente superiore c.a 25% cmq se hai 1155 non superare 1866 non vedrai la diff. io ti consiglio G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB
Wisegold
28-09-2011, 17:03
Anche io ho 1 SLi di 460 1gb ho provato 1 580 x un po di tempo, ma la fluidità è molto migliorata, anche se in termini di FPS Massimi lo sli e nettamente superiore c.a 25% cmq se hai 1155 non superare 1866 non vedrai la diff. io ti consiglio G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB
Anche se il costo non è eccessivo, ne vale la pena a livello prestazionale ?
superstoppino
28-09-2011, 17:59
bella lì, ho deciso finalmente di uppare il mio hardware ed ho scelto .... asus ... noooo ho scelto una fatality pro :)
dato che in molti vi siete lamentati che la discussione langue, mo ci penso io a ravvivarla un pò
dato che la scheda mi arriverà tra pochi giorni, volevo chiedere alcune info sulla prima installazione
dato che cambio mobo, procio, ram e scheda video, sarebbe opportuno fare una insta pulita, giusto?
ho letto dell'installazione di w7 64 bit come efi, da qualche vantaggio pure se il disco è meno di 2Tb?
mi conviene usare il disco di installazione per i driver o utilizzo quelli che ho appena scaricato nuovi?
quali sarebbe più opportuno sostituire e quali non importa, considerato che non faccio raid?
mi suggerite qualche settaggio particolare del bios (non overclock, per ora, sto col dissi vecchio se ci va, poi lo cambio + avanti)?
nel sistema ho un reobus zalman a 6 vie cui lascio la gestione del ventolame, mi suggerite di utilizzare le opzioni automatiche del bios o faccio a mano con i reostati? quali in particolare dovrei lasciare in auto?
la scheda video, una msi gtx 560ti (non la hawk, l'altra), va settata col fix o no?
la ram è corsair 1600 low profile 1,5v, cambia qualcosa se la lascio a 1333 o è meglio settarla a 1600?
speriamo che arrivi presto, intanto grazie per le dritte che sono sicuro arriveranno copiose :P
superstoppino
29-09-2011, 15:13
ehi, nulla da suggerire per questa scheda? :(
Goofy Goober
29-09-2011, 17:18
bella lì, ho deciso finalmente di uppare il mio hardware ed ho scelto .... asus ... noooo ho scelto una fatality pro :)
buona scelta, imho
dato che cambio mobo, procio, ram e scheda video, sarebbe opportuno fare una insta pulita, giusto?
beh mi pare il minimo, altrimenti non funzionerebbe nulla di nulla. a meno di qualche miracolo informatico.
ho letto dell'installazione di w7 64 bit come efi, da qualche vantaggio pure se il disco è meno di 2Tb?
non saprei, ho installato il SO su un SSD da 128gb
mi conviene usare il disco di installazione per i driver o utilizzo quelli che ho appena scaricato nuovi?
usa il disco e poi aggiorna se c'è qualcosa di utile da aggiornare.
quali sarebbe più opportuno sostituire e quali non importa, considerato che non faccio raid?
non ho capito la domanda, ma installerei tutti i driver per le periferiche che hai attive dal bios.
per esempio se hai una scheda audio dedicata e da bios hai disattivato la integrata, evita di installare i suoi driver audio.
nel sistema ho un reobus zalman a 6 vie cui lascio la gestione del ventolame, mi suggerite di utilizzare le opzioni automatiche del bios o faccio a mano con i reostati? quali in particolare dovrei lasciare in auto?
setta le ventole che colleghi da sole alla scheda madre in base alle tue esigenze... quelle collegate al rehobus ovviamente non interessano alla mobo se non per un mero rilevamento degli RPM
la scheda video, una msi gtx 560ti (non la hawk, l'altra), va settata col fix o no?
fix? le cose sulla piattaforma sandy sono un poco diverse dal passato, c'è molto meno tweaking da fare... anche in OC.
la ram è corsair 1600 low profile 1,5v, cambia qualcosa se la lascio a 1333 o è meglio settarla a 1600?
se la fai andare più lenta non causi nessun problema, a parte che non sfrutti la ram che hai pagato
speriamo che arrivi presto, intanto grazie per le dritte che sono sicuro arriveranno copiose :P
qua ti sbagli, e suppongo per 2 motivi...
l'interesse per le mobo P67 è scemato con l'uscita di Z68 anche perchè i produttori suppongo abbiano interrotto la distribuzione del P67 una volta pronti con Z68...
chi ha la P67 Prof o si trova talmente bene da non avere problemi e usarla felicemente senza bisogno di postare sul forum, o non è uno smanettone...
imho qui su hwup il posto migliore dove trovare notizie sui settaggi della scheda è quello sull'OC dei proci sandy, visto che questo 3d ufficiale è semi-defunto anzi tempo, fermo restando che questa P67 è un eccellente scheda.
superstoppino
29-09-2011, 17:45
ok grazie 1000, in effetti dall'hardware che ho in firma si evince che sono rimasto un pò indietro :D
ragazzi e normale che la mia fatal1ty nel bios mi segna 42 gradi sulla cpu?
su windows sono a 30 gradi :confused:
Goofy Goober
05-10-2011, 18:14
si è normale, nel bios non sono attivi i risparmi energetici, quindi la cpu sta fissa a clock massimo e voltaggio massimo, e prende dei gradi in più rispetto a windows.
deltazor
05-10-2011, 18:41
Anche se il costo non è eccessivo, ne vale la pena a livello prestazionale ?
Prezzo/prestazioni/consumi sicuramente si
un consiglio su questa mobo vorrei installare in raid 0 su due HDD sata2 maxtor in modalità uefi bios da key usb boot windows 7 ultimate x64 è fattibile la cosa? se si qualche screen grazie
DanieleRC5
11-10-2011, 20:09
Io sono perennemente a 4600 ed ho già testato per piena stabilità operativa in daily a 4800, se la cpu è fortunata vai di più, su SB dipende tutto dalla fortuna della cpu o quasi.
>>The Red<<
11-10-2011, 20:15
raga com'e' questa scheda? come so comporta in oc?
va meglio di una asus P8P67 EVO?
raga com'e' questa scheda? come so comporta in oc?
va meglio di una asus P8P67 EVO?
non so come va la asus, ma la mia lo testata fino a 5ghz stabile a liquido :)
secondo me e inutile prendere schede costose sul sandy;)
Io sono perennemente a 4600 ed ho già testato per piena stabilità operativa in daily a 4800, se la cpu è fortunata vai di più, su SB dipende tutto dalla fortuna della cpu o quasi.
va bhe tanto ormai ho preso una maximus IV Gene-z poi vedrò....
superstoppino
12-10-2011, 12:00
finalmente è arrivato tutto e l'ho montato ieri sera, ho piazzato lo zalman 9500 sull'I52500k, vediamo come reagisce ad un modico pompaggio, di sicuro sarà meglio del dissi stock, appena posso ci smanetto un pò :D
>>The Red<<
12-10-2011, 14:10
non so come va la asus, ma la mia lo testata fino a 5ghz stabile a liquido :)
secondo me e inutile prendere schede costose sul sandy;)
come ti va? va bene? da problemi?
Ti rispondo io che ce l'ho dai primi giorni che era in vendita, questa e' la seconda dato che la prima e' stata sostituita per il noto bug, entrambe non hanno mai dato problemi e in OC sono stabili, sicuramente una delle migliori motherboard di questi ultimi anni e secondo me dal rapporto prestazioni/prezzo insuperabile. ;)
>>The Red<<
12-10-2011, 14:29
Ti rispondo io che ce l'ho dai primi giorni che era in vendita, questa e' la seconda dato che la prima e' stata sostituita per il noto bug, entrambe non hanno mai dato problemi e in OC sono stabili, sicuramente una delle migliori motherboard di questi ultimi anni e secondo me dal rapporto prestazioni/prezzo insuperabile. ;)
ottimo! grazie delle info ;)
a breve la prendero :)
si e un ottima scheda , asrock sta facendo ottime schede a prezzi ottimi (per ora)
ah ,valuta anche la fatal1ty z68 dipende dal utilizzo che ne fai ;)
>>The Red<<
12-10-2011, 16:50
si e un ottima scheda , asrock sta facendo ottime schede a prezzi ottimi (per ora)
ah ,valuta anche la fatal1ty z68 dipende dal utilizzo che ne fai ;)
differenze? comunque ho gia ordinato la P67 :D
differenze? comunque ho gia ordinato la P67 :D
ha in più ssd caching e la possibilità di usate la gpu interna
2 cose che non mi interessano e ho scelto p67
interessante ssd caching , ma avendo 3 ssd in raid non me ne faccio niente :)
ciao gente, una cosa siccome trovo questa scheda al prezzo della extreme4 z68, per gaming e oc è uguale la faccenda tra p67 e z68, perchè se è cosi mi attira di più questa schedina...
ciao gente, una cosa siccome trovo questa scheda al prezzo della extreme4 z68, per gaming e oc è uguale la faccenda tra p67 e z68, perchè se è cosi mi attira di più questa schedina...
e uguale, dipende dalla cpu
z68 e p67 sono schede diverse come ho già scritto sopra :)
>>The Red<<
12-10-2011, 20:45
ha in più ssd caching e la possibilità di usate la gpu interna
2 cose che non mi interessano e ho scelto p67
interessante ssd caching , ma avendo 3 ssd in raid non me ne faccio niente :)
grazie delle info, neanche a me interessano sinceramente :)
stò facendo dei test con le mie 3 ssd in raid 0 su controller sata 2 e posso dire che sono pienamente soddisfatto , ho notato grossi miglioramenti
ecco il mio vecchio risultato con la ud7 x58
http://img683.imageshack.us/img683/8620/catturaur.png
questo e il risultato della mia nuova fatal1ty
http://img651.imageshack.us/img651/7310/catturacn.png
mica male :D
>>The Red<<
12-10-2011, 21:49
ecco il mio vecchio risultato con la ud7 x58
http://img683.imageshack.us/img683/8620/catturaur.png
questo e il risultato della mia nuova fatal1ty
http://img651.imageshack.us/img651/7310/catturacn.png
mica male :D
ottimi risultati, pero' dovresti calcolare anche la "pienezza"(se cosi si puo' dire :asd: ) dei dischi(in questo momento non mi viene un altro termine xD, comunque avete capito :D). nel primo caso era pieno al 6%, nel secondo al 17%..i test li dovresti fare con percentuali uguali :)
Goofy Goober
13-10-2011, 00:02
no ma mi dicono che son inchiodati 3 SSD in raid0 :asd:
peccato solo per il TRIM che non va in raid
no ma mi dicono che son inchiodati 3 SSD in raid0 :asd:
peccato solo per il TRIM che non va in raid
in che senso inchiodati? :confused:
Goofy Goober
13-10-2011, 18:17
in che senso inchiodati? :confused:
era una battuta, per dire che sono super veloci ;)
dalle mie parti usa dirlo, per esempio se passa uno con una Porche in autostrada si esclama "no ma mi han detto va piano quello lì!"
era una battuta, per dire che sono super veloci ;)
dalle mie parti usa dirlo, per esempio se passa uno con una Porche in autostrada si esclama "no ma mi han detto va piano quello lì!"
:D :D
>>The Red<<
14-10-2011, 16:36
raga, ma le periferiche USB 2.0 le posso collegare alle porte 3.0 della mobo? o non sono compatibili?
Goofy Goober
14-10-2011, 18:18
si che puoi, usb3 è retrocompatibile, puoi collegare apparati usb2 alle porte usb3 e puoi collegare apparati usb3 alle porte usb2
ragazzi ma qualcuno ha problemi con le porte usb 3.0?
io ho un hdd inserito su box usb 3.0, se lo collego alle porte usb3.0 appena inizia il trasferimento si connette e subito dopo si riconnette.
se lo stesso box lo collego alle porte usb 2.0
nessun problema.
qualche idea?
Goofy Goober
14-10-2011, 18:30
le mie porte usb3 funzionano perfettamente, le uso con un disco esterno autoalimentato 7200 rpm della Verbatim
hai installato i driver per il controller usb3? e hai messo xfast usb?
il box si scollega a qualunque porta usb3 o solo ad alcune?
hai altre periferiche usb3 da provare per escludere problemi al tuo box in modalità usb3, o in alternativa provare il box in modalità usb3 su porte di un altro pc?
le mie porte usb3 funzionano perfettamente, le uso con un disco esterno autoalimentato 7200 rpm della Verbatim
hai installato i driver per il controller usb3? e hai messo xfast usb?
il box si scollega a qualunque porta usb3 o solo ad alcune?
hai altre periferiche usb3 da provare per escludere problemi al tuo box in modalità usb3, o in alternativa provare il box in modalità usb3 su porte di un altro pc?
purtroppo non posso fare altre prove!
non ho altri box, ne altri pc.
appena ne ho la possibilità faccio alcune prove.
grazie della risposta!:)
p.s. ho anche aggiornato il firmware del box!!!
p.p.s. se non abilito xfast usb il trasferimento alcune volte va a buon fine
Goofy Goober
14-10-2011, 18:45
magari è il programma a dar fastidio, non saprei, qui ha sempre funzionato anche col programma attivo.
p.s. prego ;)
grazie!
appena faccio delle prove vi faccio sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.