PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HP Pavilion DV6-3016SL

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

morganfo
31-08-2010, 16:43
si se il pc è in modalità risparmio energia o alimentato a sola batteria di default funziona proprio come hai descritto tu, per sicurezza però guarda che realmente ci sia la 5650 nelle impostazioni una volta che accendi il pc ed ovviamente alimentato :D ma nelle periferiche dovresti vederla anche se al momento sta usanfo l'integrata :)

ma volevo dire .... ma al centro assistenza Hp chi ti ha risposto la donna delle pulizie? :rotfl:

androsdt
31-08-2010, 17:31
si se il pc è in modalità risparmio energia o alimentato a sola batteria di default funziona proprio come hai descritto tu, per sicurezza però guarda che realmente ci sia la 5650 nelle impostazioni una volta che accendi il pc ed ovviamente alimentato :D ma nelle periferiche dovresti vederla anche se al momento sta usanfo l'integrata :)

ma volevo dire .... ma al centro assistenza Hp chi ti ha risposto la donna delle pulizie? :rotfl:

la 5650 c'è...ma se il livello della batteria è <10% non la trovi da nessuna parte...anche everest non l'ha rilevata.

Sono andato al negozio e ho fatto proprio la figura del niubbo perche attaccandolo all'alimentazione c'era la 4250 integrata e sotto una riga con la 5650....infatti esterrefatto me ne sono uscito con:
"oh...stamattina quella riga non c'era!!...e l'abbiamo visto in 2 che nn c'era!"...

all'hp sono stati molto cordiali, mi hanno passato il reparto tecnico e anzi ha anche chiesto ad altri e tutti: "boh"...

io sono sempre stato fanatico del fisso e delle nvidia...quindi mi sono trovato un po spiazzato...ma per fortuna che mi ricordavo di aver letto qualche articolo a riguardo tempo fa...
solo che io dico "ma scrivetela da qualche parte sta cosa!!...è inutile fare un libretto delle istruzioni in cui c'è scritto come si accende (cosa che credo sappiano fare anche le scimmie) e non ci mettete ne le caratteristiche ne come funziona un dvd lightscribe...
ad esempio questa è un'altra cosa che non ho mai fatto e mai mi sono interessato di saper fare...e per capire come funziona ora devo cercare online quendo poteva benissimo essere scritto sul manuale."

cmq il computer è ottimo ed è color Marrone Coffe e non beje chiaro che personalmente non mi piace. Differisce dal vostro per un quad core AMD P920
e il tv tuner....e poi è marrone ...

morganfo
31-08-2010, 18:24
e quanti dindi ci hai smenato? :D
e l'lcd come è???

magicobona
31-08-2010, 18:26
mi fate sapere come va con ubuntu..... non vorrei prenderlo per dopo vedere che ubuntu neanche funziona anche perche non sono un gran smanettone... :mc:

Gui35
31-08-2010, 19:03
Raga vorrei prendere questo HP ma vedendolo esposto devo dire che come qualità costruttiva non mi sembra il massimo.
Voi possessori potete smentirmi?
Visto che come componentistica sta messo veramente bene sarebbe un vero peccato :(

P.s:l'ho visto in offerta da "non ci sono paragoni" :P a € 729...che ne pensate?

saturn90
31-08-2010, 19:34
si scusami io intendevo dentro al pannello di controllo dove selezioni il risparmio energia che di solito vi è, prestazioni,bilanciato,o risparmio energia, nel nostro hp c'è la voce: consigliato hp o qualcosa del genere, ora sono al lavoro e non ho con me il notebook :D

Bene, prova iniziata, stasera devo programmare un pò in C e usare internet, niente di pesante, vedremo quanto dura!
La luminosità l'ho settata a 6\10

Intanto prima ho usato un bel pò Skype, devo dire ottimamente, solo ho notato che nonostante il notebook vada tranquillamente e non ha nessun tipo di rallentamenti, è un programma che scalda molto, sono arrivato anche ad un massimo di 80°C, mentre solitamente si assesta sui 50°C circa...

Marco765
31-08-2010, 19:37
Raga vorrei prendere questo HP ma vedendolo esposto devo dire che come qualità costruttiva non mi sembra il massimo.
Visto che come componentistica sta messo veramente bene sarebbe un vero peccato :(

P.s:l'ho visto in offerta da "non ci sono paragoni" :P a € 729...che ne pensate?

da marco pollo è a 699 :)

lupin 3rd
31-08-2010, 19:59

sinceramente qualcuno afferma che la qualità del monitor è scarsa,ma io invece noto che le stesse "imperfezioni" sono presenti anche sul mio monitor lcd però li sono meno visibili(forse è proprio la tecnologia led che tende a presentare le cose in maniera più nitida)...il mio consiglio è quello di vederlo dal vivo prima di giudicare...quanto al resto è tutto ok...

saturn90
31-08-2010, 20:03
Lupin 3d prova a vedere se è ciò che ti serviva:

http://www.informaticapratica.com/battery-care-visualizzare-lo-stato-di-salute-della-batteria-del-portatile-ed-altre-varie-informazioni/

lo sto provando ora

morganfo
31-08-2010, 20:06
io l'ho provato con ubuntu 10.4 lts 64bit in live e va da dio!!!!!!!!
pensa quando lo installerò sarà un fulmine :D

p.s.
ho chiesto in un messaggio precedente che programmi posso eliminare senza reinstallare tutto e se le 2 partizioni piccole che ci sono presenti le posso eliminare per far spazio ad una partizione di archivio e un'altra per ububtu :D

lupin 3rd
31-08-2010, 21:57
Lupin 3d prova a vedere se è ciò che ti serviva:

http://www.informaticapratica.com/battery-care-visualizzare-lo-stato-di-salute-della-batteria-del-portatile-ed-altre-varie-informazioni/

lo sto provando ora

io adesso ho il pc attaccato alla corrente...domani lo provo,è veritiero il tempo a disposizione o no?

G30
01-09-2010, 09:42
Trovato su Marco polo il suddetto portatile a 699 euri! Che dite? Sono fortemente tentato, prezzo mi pare proprio da affarone!

morganfo
01-09-2010, 10:04
che aspetti sei ancora qui :D

tognesimo
01-09-2010, 11:36
Trovato su Marco polo il suddetto portatile a 699 euri! Che dite? Sono fortemente tentato, prezzo mi pare proprio da affarone!

Si ma sti tizi non accettano contrassegno!

Wictoria
01-09-2010, 12:32
Si ma sti rabbini non accettano contrassegno!

Eviterei certe parole antisemite, consigliandoti di modificare il tuo messaggio, perchè qualcuno si potrebbe offendere

Marco765
01-09-2010, 13:08

puoi ritirarlo presso un loro negozio io l'ho ordinato l'altro ieri così:)

plib
01-09-2010, 13:09
699 in negozio o online? E' compresa la spedizione?

saturn90
01-09-2010, 13:55
io adesso ho il pc attaccato alla corrente...domani lo provo,è veritiero il tempo a disposizione o no?

Mah, diciamo che devi lasciarlo lavorare un pò, però dopo che il programma ha capito che tipo di utilizzo stai facendo del computer ti segnala un tempo abbastanza preciso, non al minuti, ma mi ritengo soddisfatto :-)

La prova di ieri sera comunque è andata bene, navigazione internet con wi-fi, programmazione C e un pò di pdf, risultato 3 ore nette di utilizzo con luminosità a 6/10.

Stamattina invece dato che mi avevano staccato la corrente per dei lavori, l'ho utilizzato con il wi-fi spento (chiaramente non c'era internet) e mi è durato più di 4 ore, mi pare 4 e mezza anche!

G30
01-09-2010, 14:23
Beh...meno male che hai editato, non mi sembrano gli ultimi dei truffatori, anzi! E' una delle piu' grandi catene quindi...
puoi ritirarlo presso un loro negozio io l'ho ordinato l'altro ieri così:)
Ordinato anche io cosi' stamattina! Attendo con ansia la mail di conferma
699 in negozio o online? E' compresa la spedizione?
Certamente, ritirandolo in negozio e' compresa la spedizione, altrimenti no, devi pagarla, sulle 10 euro mi pare!

Danizz
01-09-2010, 17:05
Mi è arrivato ieri un HP dv6-3013sl ed è una bomba. Certo, scalda un pochino, ma anche perchè ho l'i7. Poi il calore che si sente a sinistra del touchpad è dato unicamente dall'hd, che non è un misero 5400rpm ma ne ha ben 7200.
La qualità costruttiva poi è fantastica, è fatto di alluminio in certe parti.
Io consiglio questi HP dv6 della serie 3000, mi sembrano fatti bene

plib
01-09-2010, 17:34
Certamente, ritirandolo in negozio e' compresa la spedizione, altrimenti no, devi pagarla, sulle 10 euro mi pare![/QUOTE]

Scusa non mi sono spiegato:volevo sapere se l'acquisto e' fatto online e in caso di problemi lo devi spedire o se l'acquisto e' fatto nel negozio fisico e basta riportarlo li' e ci pensano poi loro a spese loro a spedirlo

G30
01-09-2010, 17:50
Ci pensano loro, testato in prima persona con una ps3 difettosa che ordinai dal sito ma che poi hanno curato loro per la riparazione che infine si e' dimostrata una sostituzione ex novo!

lupin 3rd
01-09-2010, 21:08
devo formattare questo pc perchè mi è arrivato un virus di merda e vorrei sapere da voi alcune cose:
1)mi conviene reinstallare windows dal dvd pulito che ho io e mettere il seriale oem oppure fare il recovery su dvd e ripristinarlo da là?
2)il recovery su dvd mette l' immagine del sistema operativo più le cose inutili dell' hp e mi riporta il sisitema allo stato iniziale (cioè che dovevo inserire il nome dell' account e fare la procedura di configurazione ) oppure mi crea un immagine più recente dallo stato iniziale?
3)in msconfig vedo 3 processi strani:igfxtray.exe,hkcmd.exe e igfxpers.exe e nella descrizione leggo intel common user interface...ma cosa è?servono a qualcosa sti processi?
4)funziona bene poi il ripristino del sistema operativo o no?mi ricordo di aver letto all' inizio del thread che chiedeva un sesto dvd mentre quando creava i dvd di ripristino ne scriveva 5....

peterparker1981
01-09-2010, 21:43
Oggi ho visto la versione in plastica e quella in alluminio...

Beh... non c'è paragone, quella in alluminio è fantastica al tatto. Inoltre la tastiera flette meno. E' vero che la vostra un pochino flette se schiacciata?

Ma in alluminio c'è solo i7 o anche i5?

morganfo
01-09-2010, 22:35
e chi lo ha detto che flette? la mia no!

@lupin i dischi di backup spero tu li abbia fatti prima di beccarti il virus, e comunque si con quelli ti torna il pc come se fosse appena uscito di fabbrica, però ci dovrebbe essere una sequenza all'avvio che ti chiede se vuoi la pasword o no + altre cosette..( almeno con molti notebook è così) con questo ancora non ho provato e spero di farlo il piu' tardi possibile :D

volevo installare ubuntu, dopo averlo provato in live (solo con cd senza installarlo) ma in queste sere ho un abbiocco e voglia di cazeggiare non indifferente :D
appena lo installo vi faccio sapere :Prrr:

Glide
02-09-2010, 10:11

Beh... non c'è paragone, quella in alluminio è fantastica al tatto. Inoltre la tastiera flette meno. E' vero che la vostra un pochino flette se schiacciata?

quali sono i nomi delle versioni in plastica e in alluminio?

tognesimo
02-09-2010, 10:23
Trovato il suddetto portatile a euronix sotto casa mia a 759€.Onestamente se dovessi prenderlo preferisco qui piuttosto che da MarcoPolx che con le spese mi viene a costare 715€ ma con tutti i rischi di una spedizione.Oggi vado a vederlo e vediamo se faccio l'acquistone!

phil75it
02-09-2010, 10:53
Trovato il suddetto portatile a euronix sotto casa mia a 759€.Onestamente se dovessi prenderlo preferisco qui piuttosto che da MarcoPolx che con le spese mi viene a costare 715€ ma con tutti i rischi di una spedizione.Oggi vado a vederlo e vediamo se faccio l'acquistone!

Non c'è un negozio Marc*P*l* in zona o un E*pert? Dovrebbero essere la stessa catena e se non ho capito male se ti fai consegnare il portatile al negozio non paghi la spedizione... Sono solo 16 euro di differenza ma perché buttarli via? Ti escono 4 birre medie...

magicobona
02-09-2010, 10:58
Non c'è un negozio Marc*P*l* in zona o un E*pert? Dovrebbero essere la stessa catena e se non ho capito male se ti fai consegnare il portatile al negozio non paghi la spedizione... Sono solo 16 euro di differenza ma perché buttarli via? Ti escono 4 birre medie...

oggi sono andato da ma*c*p*lo e mi hanno detto che la offerte del sito non sono valide in negozio mi ha preso per il c**o

G30
02-09-2010, 11:03
40 euro risparmiate comunque anche in caso di spedizione!
Qual'e' il rischio della spedizione? Il trasporto con il corriere?
Accetti con riserva e via! A me non fa schifo risparmiare 40 o 50 euro, anzi!!!

G30
02-09-2010, 11:03
oggi sono andato da ma*c*p*lo e mi hanno detto che la offerte del sito non sono valide in negozio mi ha preso per il c**o

E' vero! Devi ordinarlo sul sito e farlo arrivare da loro! Sono offerte web!

phil75it
02-09-2010, 11:11
Scegli tu come pagare! Con Marc*p*l*sh*p la scelta fa la differenza! Puoi scegliere, in tutta sicurezza, tra diverse modalità di pagamento:
-ritiro e pagamento al punto vendita più vicino senza spese di spedizione;
-consegna a domicilio e pagamento con Carta di Credito, Paypal o Bonifico bancario anticipato;
-richiedere un finanziamento rateale online e pagare in comode rate che potrai addebitare al tuo conto corrente bancario o postale

Quindi puoi fartelo consegnare senza spese di spedizione e prenderlo lì ;)

tognesimo
02-09-2010, 11:55
Ragazzi sono appena tornato dall'Euronix... con il note sottobraccio, non ho resistito, ora comincio a smanettarci.Mi consigliate di installare seven pulito o tenere il sistema preinstallato eliminando qualche cosina?

nic911
02-09-2010, 12:25
Ciao ragazzi...
Non vorrei uscire dal Topic ma sono ancora indeciso sul mio acquisto.
Oggi ho visto che da Tr..y danno il DV7-4013EL a 929,00 euro.
Volevo chiedere:

- il display da 17,3 pollici può essere considerato "migliore" del 15,6 del DV6-3016SL, rispetto soprattutto a quanto detto nelle pagine precedenti di questo Post?

- E' in alluminio? Non riesco a capirlo dalle foto nel volantino...

- L'ahard disk è da 7200 o 5400 rpm?

Per le mie esigenze sarebbe ottimo:
Proessore Intel Core i7-720QM, Hard Disk da 500 GB, 4 GB di RAm, ATI Radeon HD5650, ecc.

So che è nuovo ma se qualcuno può darmi qualche dritta gli sarò grato ;)
Ciao

Gui35
02-09-2010, 12:29
Ragazzi sono appena tornato dall'Euronix... con il note sottobraccio, non ho resistito, ora comincio a smanettarci.Mi consigliate di installare seven pulito o tenere il sistema preinstallato eliminando qualche cosina?

Inserisci qualche commento veloce che anche io sono indeciso se prenderlo o meno :) (è in concorrenza col Toshiba L655-121)
Per quanto mi riguarda io appena lo prendo metto una bella versione di 7 pulito ma prima non dimenticare di creare i DVD :)

tognesimo
02-09-2010, 13:04
Inserisci qualche commento veloce che anche io sono indeciso se prenderlo o meno :) (è in concorrenza col Toshiba L655-121)
Per quanto mi riguarda io appena lo prendo metto una bella versione di 7 pulito ma prima non dimenticare di creare i DVD :)

Allora, per ora sto installando qualche programma, ora farò un test con 3dmark2006 cloccando la scheda a 650-900 come suggerito. Per quanto riguarda l'estetica lo preferisco al toshiba, linea pulita, plastiche solide, tasti ad isola molto comodi, l'unico neo è il touchpad molto scomodo ma tanto uso quasi sempre il minimouse. Fortunatamente nessun prob di pixel, il note è silenzioso e non scalda eccessivamente, devo testarlo cmq con qualche gioco. Per quello riguarda lo schermo ho confrontato questo con il toshiba l655 visto che era proprio accanto: ebbene, non ho notato nessuna differenza, solita retinatura dei pixel ma deve essere una prerogativa degli ultimi lcd a led, cmq ci sto gia facendo l'abitudine. Ho preferito spendere 759€ nel negozio sotto casa che che 715 da Marcopolx con sped, almeno se c'è qualche problema lo riporto immediatamente. Nel complesso per ora sono molto soddisfatto della spesa

tognesimo
02-09-2010, 13:27
In fase di aggiornamento drivers video mi da schermo nero quando entra in win! Soluzioni? A sto punto mi sa che metto windows pulito. Ma come si entra nel bios?Ogni volta che accendo mi da quickweb e dopo carica windows.

KINGAIO
02-09-2010, 13:36
Tognesimo, visto che domani forse acquisto il DV6-3016SL a 639 euro.... volevo solo chiederti se anche a te risulta un problema scrivere ed avere il polso sinistro caldo quando lo appoggi al notebook nella parte bassa dove sta l'hardisk.... dopo che e' rimasto acceso delle ore..

grazie per il tuo aiuto

tognesimo
02-09-2010, 13:45
Tognesimo, visto che domani forse acquisto il DV6-3016SL a 639 euro.... volevo solo chiederti se anche a te risulta un problema scrivere ed avere il polso sinistro caldo quando lo appoggi al notebook nella parte bassa dove sta l'hardisk.... dopo che e' rimasto acceso delle ore..

grazie per il tuo aiuto

Effettivamente nella parte sinistra scalda un pochino, ma niente di eccessivo. Ragazzi come si entra nel bios di questo note?Oppure come si fa ad avviare da cd-rom?Devo reinstallare win7!

tognesimo
02-09-2010, 14:00
Per chi acquista il note, altro consiglio: non togliete la pellicola attorno allo schermo. io lo tolta dato una passata con un panno morbido e acqua ed è completamente piena di segni che sembrano righi(o sono proprio righi visti in controluce).

lupin 3rd
02-09-2010, 14:10
Mah, diciamo che devi lasciarlo lavorare un pò, però dopo che il programma ha capito che tipo di utilizzo stai facendo del computer ti segnala un tempo abbastanza preciso, non al minuti, ma mi ritengo soddisfatto :-)

La prova di ieri sera comunque è andata bene, navigazione internet con wi-fi, programmazione C e un pò di pdf, risultato 3 ore nette di utilizzo con luminosità a 6/10.

Stamattina invece dato che mi avevano staccato la corrente per dei lavori, l'ho utilizzato con il wi-fi spento (chiaramente non c'era internet) e mi è durato più di 4 ore, mi pare 4 e mezza anche!

ottimo,considerando tutti i servizi e le attività inutili che ho disabilitato, sicuramente mi durerà di più...

a me non flette niente...

e chi lo ha detto che flette? la mia no!

@lupin i dischi di backup spero tu li abbia fatti prima di beccarti il virus, e comunque si con quelli ti torna il pc come se fosse appena uscito di fabbrica, però ci dovrebbe essere una sequenza all'avvio che ti chiede se vuoi la pasword o no + altre cosette..( almeno con molti notebook è così) con questo ancora non ho provato e spero di farlo il piu' tardi possibile :D

volevo installare ubuntu, dopo averlo provato in live (solo con cd senza installarlo) ma in queste sere ho un abbiocco e voglia di cazeggiare non indifferente :D
appena lo installo vi faccio sapere :Prrr:

fortunatamente non era un virus,cmq secondo me è sufficiente farsi un backup di c:\swsetup e installare windows dal dvd pulito...non avrebbe senso crearsi 5 dvd di ripristino e poi ogni volta che faccio il ripristino,se esce un service pack devo installarmelo manulmente,per non parlare del problema che da il ripristino....

elimina le cose in esecuzione automatica dell' hp

Ciao ragazzi...
Non vorrei uscire dal Topic ma sono ancora indeciso sul mio acquisto.
Oggi ho visto che da Tr..y danno il DV7-4013EL a 929,00 euro.
Volevo chiedere:

- il display da 17,3 pollici può essere considerato "migliore" del 15,6 del DV6-3016SL, rispetto soprattutto a quanto detto nelle pagine precedenti di questo Post?

- E' in alluminio? Non riesco a capirlo dalle foto nel volantino...

- L'ahard disk è da 7200 o 5400 rpm?

Per le mie esigenze sarebbe ottimo:
Proessore Intel Core i7-720QM, Hard Disk da 500 GB, 4 GB di RAm, ATI Radeon HD5650, ecc.

So che è nuovo ma se qualcuno può darmi qualche dritta gli sarò grato ;)
Ciao

io ti sconsiglio la versione da 17" con la hd5650...il monitor da 17" ha una risoluzione più alta e un gioco richiederebbe una scheda grafica maggiore(hd5850).infine per il processore non so se conviene un dual core con hyperthreading (i5) a 2.4 ghz o un quad core con hyperthreading a 1.60 ghz ( considerando anche il calore poi)...

quanto all' hdd non ti fare un problema,tra un anno potrai cambiarlo e metterci un ssd a un prezzo ragionevole...

leggi sopra cosa ho detto a morganfo...

Allora, per ora sto installando qualche programma, ora farò un test con 3dmark2006 cloccando la scheda a 650-900 come suggerito. Per quanto riguarda l'estetica lo preferisco al toshiba, linea pulita, plastiche solide, tasti ad isola molto comodi, l'unico neo è il touchpad molto scomodo ma tanto uso quasi sempre il minimouse. Fortunatamente nessun prob di pixel, il note è silenzioso e non scalda eccessivamente, devo testarlo cmq con qualche gioco. Per quello riguarda lo schermo ho confrontato questo con il toshiba l655 visto che era proprio accanto: ebbene, non ho notato nessuna differenza, solita retinatura dei pixel ma deve essere una prerogativa degli ultimi lcd a led, cmq ci sto gia facendo l'abitudine. Ho preferito spendere 759€ nel negozio sotto casa che che 715 da Marcopolx con sped, almeno se c'è qualche problema lo riporto immediatamente. Nel complesso per ora sono molto soddisfatto della spesa

ok...avevo ragione io allora sul monitor...

In fase di aggiornamento drivers video mi da schermo nero quando entra in win! Soluzioni? A sto punto mi sa che metto windows pulito. Ma come si entra nel bios?Ogni volta che accendo mi da quickweb e dopo carica windows.

il problema non è del display driver ma del catalyst control center,infatti il ccc dei nostri hp è leggermente diverso da quello scaricabile dal sito ati per via della scheda grafica commutabile...quando escono i driver nuovi ati,allora scaricali e scegli l' installazione personalizzata installando solo i display driver,mentre per il catalyst control center scarica il tutto dal sito hp e fai un installazione personalizzata selezionando solo il catalyst control center...

grazie per il tuo aiuto

quel problema in inverno sicuramente lo si nota di meno,scompare se si sostituisce all' hdd un bel ssd...

lupin 3rd
02-09-2010, 14:13
Effettivamente nella parte sinistra scalda un pochino, ma niente di eccessivo. Ragazzi come si entra nel bios di questo note?Oppure come si fa ad avviare da cd-rom?Devo reinstallare win7!

al bios si entra premendo il tasto esc o f2,adesso non ricordo bene...

tognesimo
02-09-2010, 14:30
al bios si entra premendo il tasto esc o f2,adesso non ricordo bene...

Era f10

phil75it
02-09-2010, 14:34

grazie per il tuo aiuto

Scusa, dove lo hai trovato a quel prezzo? Considerato che sono della provincia di Padova magari mi conviene fare qualche Km e venirlo a prendere lì... Il prezzo più basso che ho visto è 699

tognesimo
02-09-2010, 14:45
Ragazzi ma a voi la cornice del monitor si è riempita di righe pulendola?Io ci ho passato un panno con acqua e asciugandola con una pannp morbido si sono formato le righe!! C'è qualche prodotto apposito per pulire la cornice?

morganfo
02-09-2010, 14:56
ah bene bene , allora la questione monitor la abbiamo accantonata, ho visto anche io oggi alcuni notebook e quelli che hanno le caratteristiche del nostro sono tutti uguali..
comunque io giocando un pò tra contrasto luminosità e colori ho trovato un compromesso e devo dire che ci faccio meno caso

@lupin il problema delle service pack lo hai anche se installi da un'altro disco di windows non solo col cd ripristino del notebook, ovvio che con quello originale Hp hai dentro anche programmi che magari non possono servire :D

la mia prossima spesa sarà proprio un ssd, io starei su intel stando a quel che si dice in giro sono i migliori no?

lupin 3rd
02-09-2010, 15:18
ah bene bene , allora la questione monitor la abbiamo accantonata, ho visto anche io oggi alcuni notebook e quelli che hanno le caratteristiche del nostro sono tutti uguali..
comunque io giocando un pò tra contrasto luminosità e colori ho trovato un compromesso e devo dire che ci faccio meno caso

@lupin il problema delle service pack lo hai anche se installi da un'altro disco di windows non solo col cd ripristino del notebook, ovvio che con quello originale Hp hai dentro anche programmi che magari non possono servire :D

la mia prossima spesa sarà proprio un ssd, io starei su intel stando a quel che si dice in giro sono i migliori no?

quanto al monitor intuivo che sarebbe andata a finire cosi...per il service pack ciò che hai detto non è vero,microsoft rilascia dvd dei sistemi operativi con il service pack integrato...

per gli ssd non ti so dire,non sn ancora affidabili e costano un bel pò e quindi non mi sono informato...ti posso dire che il chipset usa il sata 2 e ti consiglio di aspettare fino a quando fanno degli ssd che sfruttino al max l' ampiezz di banda...

morganfo
02-09-2010, 15:24
ah bhè si certo che di norma aggiornano anche le varie versioni di win e relativa pack, però che fai ne prendi una tutte le volte? o te la fai prestare? è una rottura secondo mè :D
comunque si dipende uno che strada gli piace fare, panoramica o autostrada :D

lupin 3rd
02-09-2010, 15:30
ah bhè si certo che di norma aggiornano anche le varie versioni di win e relativa pack, però che fai ne prendi una tutte le volte? o te la fai prestare? è una rottura secondo mè :D
comunque si dipende uno che strada gli piace fare, panoramica o autostrada :D

io faccio in questo modo:ho un dvd riscrivibile dove ogni volta che esce un sistema operativo nuovo oppure un sistema operativo con un service pack integrato,lo cancello e lo riscrivo(ciò vale per windows) mentre per linux invece utilizzo un cd riscrivibile

Danizz
02-09-2010, 15:31
Ragazzi ma a voi la cornice del monitor si è riempita di righe pulendola?Io ci ho passato un panno con acqua e asciugandola con una pannp morbido si sono formato le righe!! C'è qualche prodotto apposito per pulire la cornice?

Nessuna riga, ma non l'ho pulito ho solo tolto la plastica.
Cmq il mio con i7 fa girare bc2 tutto al max fluidamente(senza hbao e con poco aa)

nic911
02-09-2010, 16:04
Grazie Lupin...

Per quanto riguarda la tua osservazione "...il processore non so se conviene un dual core con hyperthreading (i5) a 2.4 ghz o un quad core con hyperthreading a 1.60 ghz...", quale modello soddisfa questi requisiti?

Io lo userei un pò per tutto, mentre come giochi, ci farei girare solo i simulatori di volo (X-Plane 9 e Flight Simulator) e di auto (GTR2 e rFactor). So che questi comunque richiedono una buona scheda video...

Più vado avanti nella mia ricerca e più mi confondo!
Non mi interessa avere l'ultima novità, l'ultimo processore, ecc.
Vorrei un Notebook abbastanza potente, versatile e affidabile per "tirare" con dignità un pò di annetti.
Sono disposto a spendere 900/1000 euro, non di più.
Spero tu/voi possa/possiate darmi un consiglio, anche in riferimento ad altri prodotti...sia HP che di altre aziende, perché non ho preferenze.

Grazie :cincin:

magicobona
02-09-2010, 16:34
Grazie Lupin...

Per quanto riguarda la tua osservazione "...il processore non so se conviene un dual core con hyperthreading (i5) a 2.4 ghz o un quad core con hyperthreading a 1.60 ghz...", quale modello soddisfa questi requisiti?

Io lo userei un pò per tutto, mentre come giochi, ci farei girare solo i simulatori di volo (X-Plane 9 e Flight Simulator) e di auto (GTR2 e rFactor). So che questi comunque richiedono una buona scheda video...

Vorrei un Notebook abbastanza potente, versatile e affidabile per "tirare" con dignità un pò di annetti.
Spero tu/voi possa/possiate darmi un consiglio, anche in riferimento ad altri prodotti...sia HP che di altre aziende, perché non ho preferenze.

sotto i 1000 euri pc per il gaming non li trovi ma se non ti interessa far andare tutto al massimo puoi stare su uno di questi dv6 che montano componenti molto buoni rispetto al prezzo... per i giochi di volo mi sembra che serva anche molto processore ma devi valutare se i giochi che stai giocando sfruttano le potenzialità di un quad core altrimenti ti conviene l'i5 che nelle elaborazioni non multi core va probabilmente meglio

lupin 3rd
02-09-2010, 17:00
Grazie Lupin...

allora,cercherò di essere il più chiaro possibile:
man mano che aumenta la dimensione del display,aumenta anche la risoluzione;
se aumenta la risoluzione,a parità di scheda video,il numero di frames diminuisce...quindi,con la hd5650 potresti avere problemi di frame col monitor a 17 " che a 15" non potresti avere...per questo il mio consiglio è quello di prendere un pc a 15"(anche perchè poi essendo il monitor più piccolo la batteria dura di più).

quanto al processore,non posso essere sicuro al 100%,il dubbio è venuto anche a me...per adesso i giochi preferiscono ancora le frequenze alte al numero dei core,ma in futuro potrebbe accadere il contrario...inoltre,se per un gioco serve un quad core,significa che serve anche una buona scheda video che possa essere sfruttata da un quad core e che sicuramente non è la hd5650...(considera poi che l' intel core i5 possiede l' hyperthreading che non è come avere 4 core fisici ma è sempre meglio di 2 core)...in base a questo ragionamento,ho scelto questo pc,altrimenti avrei scelto un core i7 con una hd5850 ovviamente con un prezzo decisamente più alto...(considera che poi il core i7 scalda davvero troppo e che la batteria non potrebbe durarti quanto quella di questo portatile).

cmq,a proposito del processore,ascolta altre opinioni...

tognesimo
02-09-2010, 18:31
Ragazzi, graffi eliminati, ho passato un prodotto apposito per la plastica! Se qualcuno è interessato al note mi contatti, ho intenzione di venderlo!

magicobona
02-09-2010, 18:34
Ragazzi, graffi eliminati, ho passato un prodotto apposito per la plastica! Se qualcuno è interessato al note mi contatti, ho intenzione di venderlo!

per quale motivo???

Gui35
02-09-2010, 18:47

Scusa ma quanto lo hai tenuto??? 10 ore????
E cosa non ti è piaciuto per decidere già di venderlo?

G30
02-09-2010, 19:32

Omg, qual'e' il motivo di cotanta velocita'? :stordita:

Gui35
02-09-2010, 19:41
Aspettiamo tue notizie.... :D

tognesimo
02-09-2010, 19:47
Il fatto che l'ho preso ma non me ne faccio nulla, avrei più bisogno dibun netbook. Sono un po' pentito, mi sono lasciato tentare! Cmq se qualcuno è interessato mi faccia sapere! Il note è ovviamente perfetto!

cgiorla33
02-09-2010, 20:12
Ragazzi c'e già in commercio qualche notebook con USB 3.0 ?

tognesimo
02-09-2010, 20:31
In vendita nella sezione mercatino!

Wort
02-09-2010, 20:40
Ragazzi c'e già in commercio qualche notebook con USB 3.0 ?

Si, il mio. Asus X64JQ...una bomba!
Anche hp henvy mi sembra.

Gui35
02-09-2010, 20:40
Che pazzo che sei...non potevi pensarci prima invece di buttare + di 100€? :muro: :muro: :D

morganfo
02-09-2010, 22:00
ma tu sei pazzo!!! :D
adesso però non buttarti su un netbook da 150 euro :D

Gui35
02-09-2010, 22:31

grazie per il tuo aiuto

Potresti dirmi tramite pm o email dove lo hai trovato a quel prezzo pls?

KINGAIO
03-09-2010, 07:01
tognesimo non venderlo; hai diritto al recesso dei sette giorni. portalo indietro al negozio e gli dici che a te non va bene e trovi una scusa....scalda troppo, inventati una scusa e avrai tutti i tuoi soldi indietro; ho fatto cosi' anche io tempo fa.

tognesimo
03-09-2010, 07:17
tognesimo non venderlo; hai diritto al recesso dei sette giorni. portalo indietro al negozio e gli dici che a te non va bene e trovi una scusa....scalda troppo, inventati una scusa e avrai tutti i tuoi soldi indietro; ho fatto cosi' anche io tempo fa.

Non penso mi ridiano i soldi,al limite un buono per ricomprare qualcosa, ma i soldi indietro non mi ridanno i soldi

morganfo
03-09-2010, 07:56
ti compri una bella tv 42' hiihihhihiih

Gui35
03-09-2010, 09:11
ti compri una bella tv 42' hiihihhihiih

E il netbook che desideri ;) :sofico:

donamara
03-09-2010, 09:56
Non penso mi ridiano i soldi,al limite un buono per ricomprare qualcosa, ma i soldi indietro non mi ridanno i soldi

Almeno prova ad andare in negozio e vedi cosa ti dicono....

nic911
03-09-2010, 10:06
Magicobono e Lupin siete stati molto gentili.
Ho capito qualcosa in più ;)

A questo punto vorrei chiedervi se conviene prendere per forza Intel (i5 o i7) o posso rivolgere la mia attenzione anche su AMD (con i PC di casa ho sempre avuto AMD e mai un problema).
Se sì, sapreste indicarmi quali sono i processori della AMD che eguagliano i corrispettivi Intel (i5 o i7)?

Mi spiace tartassarvi con mille quesiti ma fare affidamento sui commessi delle grosse catene di distribuzione non è consigliabile: a seconda di dove si va danno versioni diverse riguardo lo stesso prodotto, cercano di venderti quello che conviene loro, molti sono degli incompetenti e non sanno rispondere alle domande tecniche...

Vorrei fare un acquisto intelligente, adatto alle mie esigenze.

HP DV6 sicuramente è in cima alla lista, ho capito che se scelgo un 17 devo optare per una configurazione che annoveri una scheda video più potente ma questo comporta un consumo maggiore di energia, ho anche appreso che il processore quad core non è detto che riesca a esprimersi al meglio con le applicazioni e i giochi che ci sono attualmente in commercio.

Alla luce di queste considerazioni sarebbe buono un notebook HP con schermo da 15,6 pollici, scheda video ATI HD5850, hard disk da 7200 rpm da almeno 320 GB, processore Intel o AMD?, RAM 4GB DDR3...
Esiste un modello simile?

Ultima domandina :fagiano:
un SSD come potrei collegarlo in futuro al notebbok?
Il DV6 sarebbe compatibile?

:ave:

magicobona
03-09-2010, 10:19

A questo punto vorrei chiedervi se conviene prendere per forza Intel (i5 o i7) o posso rivolgere la mia attenzione anche su AMD (con i PC di casa ho sempre avuto AMD e mai un problema).
Se sì, sapreste indicarmi quali sono i processori della AMD che eguagliano i corrispettivi Intel (i5 o i7)?

Mi spiace tartassarvi con mille quesiti ma fare affidamento sui commessi delle grosse catene di distribuzione non è consigliabile: a seconda di dove si va danno versioni diverse riguardo lo stesso prodotto, cercano di venderti quello che conviene loro, molti sono degli incompetenti e non sanno rispondere alle domande tecniche...

HP DV6 sicuramente è in cima alla lista, ho capito che se scelgo un 17 devo optare per una configurazione che annoveri una scheda video più potente ma questo comporta un consumo maggiore di energia, ho anche appreso che il processore quad core non è detto che riesca a esprimersi al meglio con le applicazioni e i giochi che ci sono attualmente in commercio.

Alla luce di queste considerazioni sarebbe buono un notebook HP con schermo da 15,6 pollici, scheda video ATI HD5850, hard disk da 7200 rpm da almeno 320 GB, processore Intel o AMD?, RAM 4GB DDR3...

il disco ssd lo colleghi alla normale porta sata quindi è perfettamente compatibile con il dv6

per quanto riguarda modelli hp con schede cos' potenti non penso che esistano ma secondo me la 5650 è già una buona scheda che permette a quanto pare un buon overclock.

Sinceramente non ne so molto sui processori amd ma ti dicho che anche io in casa ho sempre avuto amd ma da quando ho preso un intel non ne ho più presi... non so se tecnicamente cambi veramente qualcosa ma a me danno un senso di maggior stabilità (avevo uno dei primi amd x2 e dava una montagna di errori) :mc:

bellazi
03-09-2010, 10:29
scusate ma online mi pare di capire che la risoluzione del monitor è solo 1366x768, non è possibile averlo con risoluzione maggiore?

il Cinese
03-09-2010, 10:33
Una domanda da Re dei Niubbi.

Ho appena comprato codesto portatile ma non riesco a capire una cosa:

Lo switch tra le schede grafiche avviene automaticamente o bisogna intervenire manualmente per fare il cambio?

In tal caso, come fare?

:(

lupin 3rd
03-09-2010, 11:15
In vendita nella sezione mercatino!

io non lo farei...la dotazione hardware di questa serie è a dir poco ottima,ricordo che possiede un hdd 7200 rpm e un mast dvd lightscribe che molti altri portatili non hanno...(supponendo sempre che il processore sia un i5 450m anziche un i5 430m)...molti miei amici all' università hanno comprato un netbook e poi lo hanno rivenduto in quanto era scomodo per scrivere(alcune persone stavano come le scimmie) per non parlare dal punto di vista delle prestazioni...

sinceramente intel mi sembra più stabile di amd,anche io avuto un amd fisso e a volte la cpu andava a scatti presentando colli di ottiglia anche se lievi...

per i portatili con hd5850 e i5 devi spendere sicuramente più di 1000 € (sempre se esistono) tranne se non ci sono particolari offerte...(comunque controlla su internet,non si sa mai)...cmq confronta il punteggio di windows con il punteggio di questo portatile perchè se il punteggio è lo stesso per quanto rigurda i giochi la scheda video non riusciresti a sfruttarla neanche a metà...

il disco ssd lo colleghi alla normale porta sata quindi è perfettamente compatibile con il dv6

per quanto riguarda modelli hp con schede cos' potenti non penso che esistano ma secondo me la 5650 è già una buona scheda che permette a quanto pare un buon overclock.

Sinceramente non ne so molto sui processori amd ma ti dicho che anche io in casa ho sempre avuto amd ma da quando ho preso un intel non ne ho più presi... non so se tecnicamente cambi veramente qualcosa ma a me danno un senso di maggior stabilità (avevo uno dei primi amd x2 e dava una montagna di errori) :mc:

l' overclock da problemi di temperatura con i fissi figuriamoci con questo portatile che già senza overclock scalda parecchio

scusate ma online mi pare di capire che la risoluzione del monitor è solo 1366x768, non è possibile averlo con risoluzione maggiore?

i 15.6 " di questa questa serie arrivano fino a 1366*768 e cmq con risoluzione maggiore dovresti prenderlo con una hd5850 per forza...

Una domanda da Re dei Niubbi.

Ho appena comprato codesto portatile ma non riesco a capire una cosa:

Lo switch tra le schede grafiche avviene automaticamente ho bisogna intervenire manualmente per fare il cambio?

In tal caso, come fare?

:(

quando il portatile è alimentato dalla batteria passa automaticamente alla scheda video integrata altrimenti con la corrente potresti farlo tu manualmente...

il Cinese
03-09-2010, 11:17
quando il portatile è alimentato dalla batteria passa automaticamente alla scheda video integrata altrimenti con la corrente potresti farlo tu manualmente...

Grazie mille. Solo un'ultima cosa: ma c'è un menù apposito? Io non lo trovo...

lupin 3rd
03-09-2010, 11:19
Grazie mille. Solo un'ultima cosa: ma c'è un menù apposito? Io non lo trovo...

o col destro sul desktop o dal catalyst control center....

il Cinese
03-09-2010, 11:21
o col destro sul desktop o dal catalyst control center....
:fagiano: denghiu.

tognesimo
03-09-2010, 11:32
Riportato a euronix mi hanno rimborsato, non ci credevo!!ora mi butteró su un netbook! Chiudo la sezione vendita nel mercatino! Ottimo portatile cmq a parte il calore!

phil75it
03-09-2010, 11:35
Oggi ho potuto provare il dv6-3016sl da E*pert, devo dire che sono rimasto molto deluso per la qualità del prodotto.
Per dotazione tecnica non ci sono paragoni, è il migliore per questo prezzo, però la qualità costruttiva è pessima, tastiera, touchpad, plastiche in genere, secondo me sono veramente scadenti
Pensavo che la serie dv6 fosse con caratteristiche uguali sotto questo punto di vista ma la serie dv6-3000 confronto a quella dv6-2100 è di un altro pianeta. Spenderò qualcosa in più, per avere qualcosa in meno come dotazione, ma prenderò un modello della serie dv6-2100 (dv6-2147el forse)

donamara
03-09-2010, 11:41
Riportato a euronix mi hanno rimborsato, non ci credevo!!ora mi butteró su un netbook! Chiudo la sezione vendita nel mercatino! Ottimo portatile cmq a parte il calore!

Visto? Tentar non nuoce....mai.... ;)

morganfo
03-09-2010, 13:06
Oggi ho potuto provare il dv6-3016sl da E*pert, devo dire che sono rimasto molto deluso per la qualità del prodotto.
Per dotazione tecnica non ci sono paragoni, è il migliore per questo prezzo, però la qualità costruttiva è pessima, tastiera, touchpad, plastiche in genere, secondo me sono veramente scadenti
Pensavo che la serie dv6 fosse con caratteristiche uguali sotto questo punto di vista ma la serie dv6-3000 confronto a quella dv6-2100 è di un altro pianeta. Spenderò qualcosa in più, per avere qualcosa in meno come dotazione, ma prenderò un modello della serie dv6-2100 (dv6-2147el forse)

guarda io vengo da notebook acer i quali vengono decantati tanto per le loro plastiche e costruzione pessima, e devo dire invece che come rapporto prezzo e qualità è ottimo, ne ho uno dal 2004 e non ho mai avuto problemi, ancora oggi funzionante e lo accendo tutti i giorni!!
sono passato ad Hp perchè la gente mi ha talmente fracassato i maroni che ho voluto provare con mano, la qualità così tanto stimata...
Effettivamente questo modello non ha delle plastiche migliori rispetto ad altri
anzi il mio su un lato si è sverniciato leggermente su un'angolo e si vede la plastica nera sotto.... Altro neo è l'lcd si poteva fare meglio....
per il resto nulla da dire anzi è tutto da elogiare, per quanto riguarda il problema calore, qualsiasi notebook con prestazioni simili ha lo stesso problema, che scaldino di lato di sopra o sotto tutti hanno sto problema,
se volete un pc freddo, e che abbia pure prestazioni elevate, scordatevelo non esiste! :D

Danizz
03-09-2010, 19:18

Non esistono processori AMD che eguagliano l'i7. Il più potente AMD che è possibile montare su sto pc, ciò l'n930, è un quad a 2 ghz e a malapena regge il confronto con il peggiore degli i5.

Gui35
03-09-2010, 23:35

Ragazzi purtroppo devo confermare.Oggi sono andato a vederlo e francamente non mi è piaciuto per niente!Peccato perchè come componenti interni era il meglio che si poteva avere a questo prezzo.
Credo che mi butterò verso il Toshiba L655-121...mi è sembrato fatto con un pò più di cura.

lupin 3rd
04-09-2010, 10:00
Ragazzi purtroppo devo confermare.Oggi sono andato a vederlo e francamente non mi è piaciuto per niente!Peccato perchè come componenti interni era il meglio che si poteva avere a questo prezzo.
Credo che mi butterò verso il Toshiba L655-121...mi è sembrato fatto con un pò più di cura.

cosa non ti è piaciuto?

Gui35
04-09-2010, 10:23
Credo le solite cose...tastiera,LCD,eccessivo riscaldamento e,cosa ovviamente soggettiva,anche il look.Cioè esteticamente proprio non mi piace...anche il colore,come lo chiamano loro?Champagne?
Non è piaciuto nè a me nè alla mia ragazza(dovrà essere suo)anche se mi sono sforzato di dirle che era il max come componenti non ne ha voluto sapere.
E in questo caso sono d'accordo :p

phil75it
04-09-2010, 12:59
Io alla fine ho preso il dv6-2137sl, è decisamente un altra cosa, non posso che dire che sono soddisfatto, nonostante la dotazione sia leggermente inferiore a questo modello la scocca, la tastiera, il touchpad, i comandi sono un altra cosa.
Poi ripeto, il pc in questione come dotazione non si può discutere

morganfo
04-09-2010, 13:35
per quanto l'lcd? ormai che ci sei dicci se è uguale :D

phil75it
04-09-2010, 15:25
per quanto l'lcd? ormai che ci sei dicci se è uguale :D

Immagino che il pannello sia lo stesso, però non ho elementi per confermarlo o smentirlo, mi ci trovo bene per quel che mi serve, per lo più uso il mio 22" hd Samsung come monitor, il portatile sostituisce il mio defunto pc fisso, quindi non è una cosa che mi faccia la differenza lo schermo ;)
Posso dire che il case, dopo recupero dati durato tutta la mattina dai dischi del citato pc defunto, non è per niente caldo (scalda di più il thinkpad che uso per lavoro). Il pc è silenzioso, la tastiera discreta come qualità, buona come disposizione dei tasti (ha anche il tastierino numerico), molto buona la resa audio
Ho guardato divx e dvd e la resa è ottima (come fluidità) devo ancora verificare invece come si vede sul monitor del portatile

KINGAIO
05-09-2010, 04:51
Alla fine l'ho preso e ho tempo 15 giorni per provarlo; l'unica cosa stonata e' il calore, per il resto tutto ok.

Qualcuno mi puo' dire come devo fare per agire sulla ventola e metterla al minimo sempre con aliemntazione attaccata come riportato sul primo post?

ugian84
05-09-2010, 08:20
Ciao, basta andare in "system configuration" nel bios (premi F10 all'avvio) e abilitare l'opzione "fan always on" ;)

KINGAIO
05-09-2010, 11:35
premo f10 ma mi chiede la password administrator premo invio 4 volte e poi si blocca tuto

pietrob911
05-09-2010, 15:49
Ciao. io userei questo pc prevalentemente per i giochi e avrei alcune domande da farvi. Ho visto che arriva anche a temperature di 85°C, è il limite massimo o raggiunge anche temperature superiori? Giocando, quali temperature raggiunge? Di quanto si abbassano le temperature con un notebook cooler?

tognesimo
06-09-2010, 09:32
Io sono sempre + contento di averlo riportato indietro leggendo i vostri commenti, sulle plastiche che si sverniciano e sul calore prodotto.E poi quella cornice del lcd che si riga passandoci un panno non l'ho mai vista manco negli acer, ma con cosa l'han fatto sto note?A parte i componenti interni il resto è da rivedere!

morganfo
06-09-2010, 10:26
io non so con cosa lo hai pulito tu ma il mio non si è rigato, a parte nella zona laterale che dicevo la quale si è un pelo sverniciata ma roba di 3 mm

per il problema calore secondo mè non esiste il mio acer aspire 1670 è dal 2004 che va tutti i giorni e scalda il triplo di questo.

p.s. da ieri sera l'acer ha smesso di caricarmi la batteria :muro:

ugian84
06-09-2010, 11:37
Ma a me la vernice è ancora bella salda :D Ma non è che ci fate la guerra con il pc?
Per il monitor e/o cornice utilizzo un semplice panno in microfibra e non ho assolutamente problemi. :)

morganfo
06-09-2010, 12:49
si infatti chissà che ci fa la gente :D
il segno che dico io probabilmente c'era già quando l'ho acquistato(era esposto) ma all'atto del pagamento gli ho chiesto lo sconto e me lo hanno fatto :D

tognesimo
06-09-2010, 13:01
Io ti dico che passando il panno per gli occhiali(quello in microfibra) ho rigato la cornice intorno al monitor(non erano solchi ma segnetti supeficiali).Ho poi usato un prodotto per lucidare la plastica ed è tornato come nuovo, ma gia quando ho tolto la protezione aveva un rigo(ed era proprio un solco).Qualità delle plastiche infima quindi.Oggi sono passato dall'expert ed ho visto il toshiba l655-121 esposto,ho passato il panno per vedere e li i segni non uscivano ergo ha una qualità costruttiva migliore.

morganfo
06-09-2010, 18:35
ecco chi mi ha segnato il mio pc!!! :D

va bhè comunque stringendo il succo del discorso, abbiamo constatato che ogni pc ha i suoi pregi e i suoi difetti, sempre meglio tastare con mano e farsi un'idea di come sono realmente le cose , ognuno in fondo ha i suoi gusti :cool:

abbath0666
06-09-2010, 20:34
qualcuno sarebbe cosi' gentile da postare un po' di foto made in home :D voglio vedere quant'è sottile e anche capire bene come sia il colore,io avevo un hp1199el ed era bronzo,molto bello..

KINGAIO
07-09-2010, 10:13
Volevo informarvi che per quanto riguarda il calore emesso sulla parte sinistra in basso dove e' posizionato l' hard disk (ricordiamoci che' e un 7200 ) ho chiesto ad hp servizio tecnico e mi hanno risposto che sono al corrente del problema e stanno valutando. al momento non esiste una soluzione; in futuro potrebbe essere un nuovo firmware del bios oppure qualcosa di piu' radicale; quindi se qualcuno ha i miei stessi problemi lo faccia presente ad hp.

Detto questo il notebook e' ottimo per la dotazione hardware e per quello che gli ho dato 639 euro mi sembra ottimo; non mi sembra che il toshiba sia migliore e poi si sporca appena lo sfiori.

Attenzione il servizio hp mi ha sconsigliato di aggiornare i driver presenti sulla pagina supporto e driver del dv6-3016sl, ma di attendere le versioni ufficiali dal programma hp support; mi ha detto di scaricare solo qulle grafiche.

ipe
07-09-2010, 10:47
Come ho scritto un bel po' di post fa, ho comprato il pc in oggetto e ho provveduto subito ad una installazione pulita.

Ora ho due questioni da sottoporvi:

1. Qual è il componente aggiuntivo per mostrare a video il cambio del volume, e tutte le altre opzioni da f1 a f11?

2. C'è un componente aggiuntivo per visualizzare quanto manca (in ore e minuti) alla batteria per essere scaricata completamente?

Grazie

p.s. Per ora l'unico neo di questo pc è che ha un bios assolutamente scarno...

morganfo
07-09-2010, 11:03
a dire il vero quasi la totalità dei notebook ha il bios scarno :D

magicobona
07-09-2010, 11:06
Volevo informarvi che per quanto riguarda il calore emesso sulla parte sinistra in basso dove e' posizionato l' hard disk (ricordiamoci che' e un 7200 ) ho chiesto ad hp servizio tecnico e mi hanno risposto che sono al corrente del problema e stanno valutando. al momento non esiste una soluzione; in futuro potrebbe essere un nuovo firmware del bios oppure qualcosa di piu' radicale; quindi se qualcuno ha i miei stessi problemi lo faccia presente ad hp.

Detto questo il notebook e' ottimo per la dotazione hardware e per quello che gli ho dato 639 euro mi sembra ottimo; non mi sembra che il toshiba sia migliore e poi si sporca appena lo sfiori.

Attenzione il servizio hp mi ha sconsigliato di aggiornare i driver presenti sulla pagina supporto e driver del dv6-3016sl, ma di attendere le versioni ufficiali dal programma hp support; mi ha detto di scaricare solo qulle grafiche.

scusa non ho capito bene la frase.... ti hanno detto che non devi installare i driver presenti nel sito di supporto????

KINGAIO
07-09-2010, 15:55
si mi hanno detto cosi' perche' trattasi di driver non "ancora" certificati da hp e a riprova di questo se apri hp support vedrai che non ci sono aggiornamenti.
nulla vieta a scaricare a proprio rischio e pericolo; comunque se vuoi puoi chiedere tu stesso ad hp

morganfo
07-09-2010, 16:15
io appena comprato, feci un controllo tramite il tools hp e mi ha aggiornato il bios...
per ora nessun problema

p.s. forse è per questo che il mio non è rovente come dite voi?

KINGAIO
07-09-2010, 16:28
anche il mio e' aggiornato con l'ultimo firmware bios

morganfo
07-09-2010, 16:48
bo secondo mè è una cosa normale, il mio acer del 2004 scalda il triplo di questo :D

comunque scalda solo a tutta birra :D

ieri sera ho fatto una seconda prova di tenuta della batteria, ho fatto ben 4 ore, con il risparmio energetico (quello preimpostato da win7) ed ovviamente con la scheda integrata!!! ho solo usato web tramite wifi

per caso sapete che impostazioni sono ta modificare per non fare andare il pc in sospensione o spegnimento quando la batteria si scarica?
ho provato nella configurazione di risparmio energia a modificare i valori ma mi entra in ibernazione ancora prima di arrivarci!!!!
esempio : ho impostato 5% come valore di batteria scarica ma a 8% mi va in ibernazione :(

morganfo
07-09-2010, 20:42
eccomi di nuovo......
questa sera ho fatto un paio di prove dato che ho un'altro hdd...
questo hdd di prova è a 5400 giri e devo dire che per la questione calore
è come la pensavo io un paio di messaggi fa, non è calore generato dall'hdd
ma da altro cipset in quella posizione northbrige o robe simili

poi ho provato ad installare ubuntu 10.4 lts a 64bit
tutto bene fino a quando non mi ha richiesto di installare i driver ati......
dopo il riavvio mi appare solo la schermata del boot loader, dopo di che lo schermo diventa nero e ovviamente non c'è maniera di andare avanti...
sarà dovuto al fatto della scheda video integrata e manda in coma tutto?

se avete suggerimenti.....:muro:

lupin 3rd
07-09-2010, 22:20
Altro neo è l'lcd si poteva fare meglio....

cosa intendi che si poteva fare meglio?considera poi che bisogna valutare la differenza di prezzo e quindi valutare se ne vale la pena...

Credo le solite cose...tastiera,LCD,eccessivo riscaldamento e,cosa ovviamente soggettiva,anche il look.Cioè esteticamente proprio non mi piace...anche il colore,come lo chiamano loro?Champagne?
Non è piaciuto nè a me nè alla mia ragazza(dovrà essere suo)anche se mi sono sforzato di dirle che era il max come componenti non ne ha voluto sapere.
E in questo caso sono d'accordo :p

la tastiera per quel che mi riguarda è super comodissima...per l'lcd non so se gli latri notebook della stessa fascia di prezzo siano migliori...il look non è proprio cario però non è molto brutto...

Io alla fine ho preso il dv6-2137sl, è decisamente un altra cosa, non posso che dire che sono soddisfatto, nonostante la dotazione sia leggermente inferiore a questo modello la scocca, la tastiera, il touchpad, i comandi sono un altra cosa.
Poi ripeto, il pc in questione come dotazione non si può discutere

io non avrei mai comprato un pc con scheda video nvidia (tra l' altro anche con directx 10.1) oggi e un pc 2.26 ghz sapendo che esisteva questo modello...punti di vista...

io non so con cosa lo hai pulito tu ma il mio non si è rigato, a parte nella zona laterale che dicevo la quale si è un pelo sverniciata ma roba di 3 mm

per il problema calore secondo mè non esiste il mio acer aspire 1670 è dal 2004 che va tutti i giorni e scalda il triplo di questo.

p.s. da ieri sera l'acer ha smesso di caricarmi la batteria :muro:

l' acer si è ingelosito e si è ribellato :D

Ma a me la vernice è ancora bella salda :D Ma non è che ci fate la guerra con il pc?

la stessa cosa che penso io a chi sostiene che le plastiche siano molto scadenti...

qualcuno sarebbe cosi' gentile da postare un po' di foto made in home :D voglio vedere quant'è sottile e anche capire bene come sia il colore,io avevo un hp1199el ed era bronzo,molto bello..

il colore non è marcato come nelle foto,ti consiglio di vederlo dal vivo

cosa intendono di qualcosa di più radicale?e come fanno a ridurre la temperatura aggiornando il firmware?il firmware risolve i problemi di base delle periferiche,un suo aggiornamento difficilmente potrebbe ridurre le temperature...e poi cosa c' entrano i driver con le temperature?i driver servono per far interfacciare il kernel del sistema operativo con le periferiche...

Come ho scritto un bel po' di post fa, ho comprato il pc in oggetto e ho provveduto subito ad una installazione pulita.

Ora ho due questioni da sottoporvi:

1. Qual è il componente aggiuntivo per mostrare a video il cambio del volume, e tutte le altre opzioni da f1 a f11?

2. C'è un componente aggiuntivo per visualizzare quanto manca (in ore e minuti) alla batteria per essere scaricata completamente?

Grazie

p.s. Per ora l'unico neo di questo pc è che ha un bios assolutamente scarno...

1) non lo so(anche se in C:\swsetup c'è qualcosa che si chiama hptonecontrol però non la riesco a fare funzionare

2)no non c'è e tra l' altro l' applicazione battery che mi segnalò un utente a me non restituisce il tempo residuo...

eccomi di nuovo......
questa sera ho fatto un paio di prove dato che ho un'altro hdd...
questo hdd di prova è a 5400 giri e devo dire che per la questione calore
è come la pensavo io un paio di messaggi fa, non è calore generato dall'hdd
ma da altro cipset in quella posizione northbrige o robe simili

poi ho provato ad installare ubuntu 10.4 lts a 64bit
tutto bene fino a quando non mi ha richiesto di installare i driver ati......
dopo il riavvio mi appare solo la schermata del boot loader, dopo di che lo schermo diventa nero e ovviamente non c'è maniera di andare avanti...
sarà dovuto al fatto della scheda video integrata e manda in coma tutto?

se avete suggerimenti.....:muro:

il fatto dello schermo nero al 99% è dovuto allo switching con la scheda video integrata...quanto all' hdd per caso,giusto per essere sicuri al 100%,non è che avresti un ssd da provare?(magari anche se te lo presta qualcuno...)

seld
07-09-2010, 23:32
Scusate, ho acquistato ieri sul sito MW l' HP Pavilion DV6-3013SL a 999 euro... so che tra poche settimane abbasseranno i prezzi ma son senza notebook ed è una tragedia :cry: Sono in attesa del buon vecchio Bartolini ;)

Purtroppo non ho letto tutto il thread però volevo chiedervi una cosa: ma che differenza c'è tra HP Pavilion DV6-3016SL e quello che ho preso io? Cioè ho notato subito i7 e i5 oltre agli rpm dell'hhd... ma come estetica? :D

Basta anche qualche bel link, io non ne trovo di utili per capire bene :muro:

Secondo voi 999 euri sono un buon prezzo per il modello DV6-3013SL ? Non mi sembra di aver trovato un thread ufficiale dove spammare xD

Infine per il problema dell riscaldamento... cosa ne dite di questo? http://lanoc.org/review/hardware/laptop/1707-cooler-master-notepal-x2
risolvo il problema quando gioco a COD7? :D

Grazie

morganfo
07-09-2010, 23:41
ciao lupin :)
no purtroppo nessun amico con ssd :D

ho provato a vedere sul sito hp per i driver linux ma nulla... mi sa che se lo voglio usare non devo installare i driver video :(

abbath0666
08-09-2010, 00:15
guarda la community di ubuntu & co ha già trovato varie soluzioni per quello che vuoi fare tu,e in ogni caso una delle due gpu viene spenta. cerca hybrid graphics on ubuntu

abbath0666
08-09-2010, 00:17
http://linux-hybrid-graphics.blogspot.com/ questo è uno degli esempi;)

morganfo
08-09-2010, 08:48
http://linux-hybrid-graphics.blogspot.com/ questo è uno degli esempi;)

grazie del consiglio :)
appena possibile vedo di capirci qualcosa :D dato che di inglese so solo 2 parole :muro:

ipe
08-09-2010, 12:57
1) non lo so(anche se in C:\swsetup c'è qualcosa che si chiama hptonecontrol però non la riesco a fare funzionare

Grazie della risposta. Spero qualcuno mi sappia risolvere il problemino. Riposto la domanda:

Qual è il componente aggiuntivo per mostrare a video il cambio del volume, e tutte le altre opzioni da f1 a f11?

FrancescoSan
08-09-2010, 15:03
Ciao a tutti.
Ho comprato una settimana fa un HP dv6-3012el a 749 euro in un negozio fisico. Dopo qualche giorno hanno messo in vendita il portatile oggetto del 3D ufficiale a 799 euro ma dalla descrizione sembrano identici...

Domanda 1) In cosa differiscono i due portatili?

Domanda 2) Anche il mio portatile ha la 5650 da 1gb ma quasi sempre è attiva la scheda grafica integrata...E' possibile bloccare in modalità scheda video dedicata?

Domanda 3) Come faccio a overcloccare il processore? Virtualmente ha 4 processori ma quando lancio un render la velocità non è che sia il massimo...

cgiorla33
08-09-2010, 19:59
Comprato!!! Fra qualche giorno, tempo di sistemarmelo come dico io vi faro' sapere le mie impressioni.. Domanda voi cosa fate x l'archiviazzione dei file, istallate tutto sull'hd da 500, e lo tenete un hd esterno x lo storage?

morganfo
09-09-2010, 07:11
Ciao a tutti.
Ho comprato una settimana fa un HP dv6-3012el a 749 euro in un negozio fisico. Dopo qualche giorno hanno messo in vendita il portatile oggetto del 3D ufficiale a 799 euro ma dalla descrizione sembrano identici...

Domanda 1) In cosa differiscono i due portatili?

Domanda 2) Anche il mio portatile ha la 5650 da 1gb ma quasi sempre è attiva la scheda grafica integrata...E' possibile bloccare in modalità scheda video dedicata?

Domanda 3) Come faccio a overcloccare il processore? Virtualmente ha 4 processori ma quando lancio un render la velocità non è che sia il massimo...

perchè non va abbastanza veloce per te? :D

Gui35
09-09-2010, 07:20
perchè non va abbastanza veloce per te? :D

Evidentemente no! :D :D

Wort
09-09-2010, 08:10
Evidentemente no! :D :D

Per quel tipo di lavoro sarebbe stato meglio un i7.

cgiorla33
09-09-2010, 08:15
voi cosa fate x l'archiviazzione dei file, istallate tutto sull'hd da 500, e lo tenete un hd esterno ? Indendo x perdere il meno possibile in termini di caricamento sistema operativo e programmi..

Ak_art
09-09-2010, 09:37
Ho comprato questo pc, e non sono molto soddisfatta, sembrava avere delle componenti buone, che in relazione al prezzo mi hanno fatto scegliere questo modello.
Non so se sono solo impressioni, e nn credo leggendo anche qui sul forum, che sia un pò scadente a livello di materiali, lo schermo balla a ogni minima vibrazione, la ventola mi sembra faccia uno strano zzzz, si scalda subito senza fare particolari operazioni... voi cosa ne pensate in sintesi?
per non parlare dei nuovi tasti a lato della tastriera che disorientano non poco.. sono indecisa se riportarlo al negozio e prendere un altro pc, e anche se fosse possibile quale?

morganfo
09-09-2010, 09:57
allora per quanto riguarda la componentistica nulla da dire, i materiali plastici
direi che nel complesso sono ok (anche se proveniendo da acer non vedo tutta sta gran differenza)
l'unico mio neo che mi da un pò da fare è la retinatura dell'lcd, ma questa mattina ho scrutato bene anche altri modelli e marche, ma direi che tra il correre e scappare siamo messi tutti li...
e si devo dire che la tastiera disorienta un pochino per la disposizione dei tasti a sx ma ora mi ci trovo bene
per questione calore ripeto tutti i pc con prestazioni simili scaldano uguale!!!!

se non serve tutta la potenza metti un risparmio energetico e vedi che manco ti accorgi che il pc è acceso :)

rispondendo a chi chiede dove salvare i dati, io faccio una seconda partizione dove inserire foto documenti ecc,... cosi se si deve rinstallare tutto lo si fa solo sulla partizione primaria :)

FrancescoSan
09-09-2010, 10:22
Per quel tipo di lavoro sarebbe stato meglio un i7.

Si, so che è meglio un i7. Purtroppo i 250 ero che ho risparmiato ho dovuto utilizzarli in maniera diversa ma soprattutto a parte il diverso processore come componenti l'hp con l'i7 era identico...

lupin 3rd
09-09-2010, 11:03
Scusate, ho acquistato ieri sul sito MW l' HP Pavilion DV6-3013SL a 999 euro... so che tra poche settimane abbasseranno i prezzi ma son senza notebook ed è una tragedia :cry: Sono in attesa del buon vecchio Bartolini ;)

Purtroppo non ho letto tutto il thread però volevo chiedervi una cosa: ma che differenza c'è tra HP Pavilion DV6-3016SL e quello che ho preso io? Cioè ho notato subito i7 e i5 oltre agli rpm dell'hhd... ma come estetica? :D

Basta anche qualche bel link, io non ne trovo di utili per capire bene :muro:

Secondo voi 999 euri sono un buon prezzo per il modello DV6-3013SL ? Non mi sembra di aver trovato un thread ufficiale dove spammare xD

Infine per il problema dell riscaldamento... cosa ne dite di questo? http://lanoc.org/review/hardware/laptop/1707-cooler-master-notepal-x2
risolvo il problema quando gioco a COD7? :D

Grazie

come estetica cambia solo il colore,oltre che agli rpm dell' hdd e per il processore che è un core i7...

Comprato!!! Fra qualche giorno, tempo di sistemarmelo come dico io vi faro' sapere le mie impressioni.. Domanda voi cosa fate x l'archiviazzione dei file, istallate tutto sull'hd da 500, e lo tenete un hd esterno x lo storage?

dipende dalle tue esigenze

Ho comprato questo pc, e non sono molto soddisfatta, sembrava avere delle componenti buone, che in relazione al prezzo mi hanno fatto scegliere questo modello.
Non so se sono solo impressioni, e nn credo leggendo anche qui sul forum, che sia un pò scadente a livello di materiali, lo schermo balla a ogni minima vibrazione, la ventola mi sembra faccia uno strano zzzz, si scalda subito senza fare particolari operazioni... voi cosa ne pensate in sintesi?
per non parlare dei nuovi tasti a lato della tastriera che disorientano non poco.. sono indecisa se riportarlo al negozio e prendere un altro pc, e anche se fosse possibile quale?

be insomma per lo schermo cerca un tavolo robusto,per la ventola è normale che giri,soprattutto in estate oppure soprattutto se è in esecuzione un applicazione pesante(considera che cmq il processore è un dual core 2.4 ghz e la scheda video una hd5650)...quanto ai tasti ai lati è solo questione di abitudine(considera che però i tasti ad isola sono davvero favolosi)...

allora per quanto riguarda la componentistica nulla da dire, i materiali plastici
direi che nel complesso sono ok (anche se proveniendo da acer non vedo tutta sta gran differenza)
l'unico mio neo che mi da un pò da fare è la retinatura dell'lcd, ma questa mattina ho scrutato bene anche altri modelli e marche, ma direi che tra il correre e scappare siamo messi tutti li...
e si devo dire che la tastiera disorienta un pochino per la disposizione dei tasti a sx ma ora mi ci trovo bene
per questione calore ripeto tutti i pc con prestazioni simili scaldano uguale!!!!

se non serve tutta la potenza metti un risparmio energetico e vedi che manco ti accorgi che il pc è acceso :)

rispondendo a chi chiede dove salvare i dati, io faccio una seconda partizione dove inserire foto documenti ecc,... cosi se si deve rinstallare tutto lo si fa solo sulla partizione primaria :)

per l' lcd credo che siano tutti uguali,inoltre poi se si trova un portatile con lo schermo lcd migliore bisogna valutare anche la differenza di prezzo fino a che punto conviene e anche le prestazioni...

Si, so che è meglio un i7. Purtroppo i 250 ero che ho risparmiato ho dovuto utilizzarli in maniera diversa ma soprattutto a parte il diverso processore come componenti l'hp con l'i7 era identico...

io sconsiglio il core i7 ...già con un dual core scalda un bel pò,con un i7 si potrebbe avere la sensazione di un forno bello e buono:D ...per un notebook quad core consiglierei di aspettare la prossima generazione di cpu con un numero di nanometri più piccolo...poi se proprio si è costretti all' uso del quad in ambito portatile è meglio prenderlo ma io sconsiglierei di farlo

cgiorla33
09-09-2010, 11:14
Indendo x perdere il meno possibile in termini di caricamento sistema operativo e programmi..

lupin 3rd
09-09-2010, 12:32
Indendo x perdere il meno possibile in termini di caricamento sistema operativo e programmi..

i tempi di caricamento del sistema operativo dipendono dalle applicazioni caricate in esecuzione automatica e non dalla quantità di dati presenti sull' hard disk...oltre a ridurre le applicazioni in esecuzione automatica potresti sostituire l' hdd con un ssd,ma non so attualmente fino a che punto ti conviene...poi è chiaro che conviene sempre effettuare una seconda partizione per i dati in modo che se devi formattare non devi starti a ricopiare i dati....

cgiorla33
09-09-2010, 17:50
i tempi di caricamento del sistema operativo dipendono dalle applicazioni caricate in esecuzione automatica e non dalla quantità di dati presenti sull' hard disk...oltre a ridurre le applicazioni in esecuzione automatica potresti sostituire l' hdd con un ssd,ma non so attualmente fino a che punto ti conviene...poi è chiaro che conviene sempre effettuare una seconda partizione per i dati in modo che se devi formattare non devi starti a ricopiare i dati....

No, difatti, nn credo ke mi convega montare hd ssd costano troppo ancora .. e quindi se faccio una partizione.. effettivamente anche se dovessi formattare basta formattare effettivamente la parte dove c'è caricata l'os,e l'altra mi rimane intatta.. nn ci avevo pensato
grazie mille ;)

lorenz7
09-09-2010, 21:18

se devo essere sincero anch'io il primo giorno che ho usato il notebook sono rimasto deluso, ho anche scritto qui un post dove lamentavo presunti malfuzionamenti del touchpad e rumori strani; ma è ormai un mese che lo sto usando e sono soddisfatto. Credo che l'impressione iniziale sia sempre da soppesare con le aspettative magari irrealistiche che uno si era fatto al momento dell'acquisto, soprattutto per chi compra online come ho fatto io (se anche avevo visionato il note in un negozio prima)...
Cioè intendo dire che in fondo non c'è il note perfetto che è sia potente sia silezioso e fresco, sia economico sia con le plastiche del macbook, sia lucido sia antiriflesso\ditate, ma tutto sommato direi che questo hp è un buon compromesso.

safato
09-09-2010, 21:20
Trovato in internet l'HP Pavilion DV6-3016SL con Intel Core i5-450M, a 699€ in promozione fino al 19.09.2010. Ci sto facendo un pensierino. anche se sono più indirizzato sugli Asus.

ipe
09-09-2010, 22:24
Qual è il componente aggiuntivo per mostrare a video il cambio del volume, e tutte le altre opzioni da f1 a f11?

cgiorla33
10-09-2010, 13:24
3. GUIDE, TIPS 'n TRICKS

3.2. Overclock ATI Mobility Radeon 5650
Installate AMD GPU Clock Tool qui (http://www.techpowerup.com/downloads/1641/AMD_GPU_Clock_Tool_v0.9.26.0_For_HD_5870.html) (non preoccupatevi per il titolo diverso!). Cambiate i dati come più vi aggrada e date OK. :)
Io ho messo su 650/900, come suggerito nel thread ufficiale del toshiba L650, che ha in comune la stessa scheda video.
3.2.1. Overclock all'avvio di Windows
Semplicissimo! Basta creare una shortcut al programma AMD GPU Clock Tool.
Da Proprietà poi modificare il campo "Destinazione" e sostituite/aggiungete questo:
"C:\Program Files (x86)\AMD GPU Clock Tool\AMDGPUClockTool.exe" -eng=XXX -mem=XXX
Dove "XXX" sta per i valori desiderati per l'overclock.
Infine applicate le modifiche.
A questo punto avrete un link per un overclock "istantaneo". Per renderlo attivo sin dall'avvio di windows basterà copiare il collegamento nella cartella "Esecuzione automatica" raggiungibile nel meno Start di Windows.
Ecco fatto quindi! Mi sembra funzioni tutto e in modo pulito anche. Se avete problemi scrivete pure. :)

[/I]

Qualc'uno l'ha fatto l'overclock della scheda video? le temperature come si comportano?

E invece si può overckare il procio, se qualcuno l'ha fatto può girare i dati d'impostazione, delle temperature e delle impressioni..

abbath0666
10-09-2010, 14:03
io al posto tuo non lo farei proprio..lascialo cosi' o proprio se vuoi occare io andrei di ripastaggio..

magicobona
10-09-2010, 16:04
sto scrivendo con il dv6 appena ritirato... la prima impressine è buona.... la cosa che più mi disorienta sono i tasti a sinistra della tastiera per il resto sono molto contento... lo schermo non è il top ma è buono... e come plastiche ci si può accontentare ora devo solo formattare

lupin 3rd
10-09-2010, 16:12
io al posto tuo non lo farei proprio..lascialo cosi' o proprio se vuoi occare io andrei di ripastaggio..

ti sconsiglio l' overclock,già scalda molto di suo...

per le temperature vi consiglio invece di mettere qualcosa alle 4 estremità che poggiano sul tavolo in modo da agevolare la fuoriuscita di aria calda...ieri provai a sollevarlo dall' estremità di sinistra e le temp scesero di qualke grado...inoltre quando non giocate consiglio di disabilitare la ati e passare a quella integrata...

quali sono le frequenze standard della scheda video?è vero che sia al nostro pc che al toshiba è stata abbassata la frequenza di clock nativa?

abbath0666
10-09-2010, 23:43
ragazzi io sento che vi lamentate tutti del calore,non so quali portatili abbiate avuto in precedenza che non scaldassero affatto..io avevo un hp-dv5 1199el,con t9400 e 9600gt,quello si che scaldava,e non credo come questo,prima di tutto perchè il processo produttivo è a 32nm contro i 45 del mio,e secondo ragazzi sotto a sinistra cè l'hd e in uno spazio come quello,chiuso mi pare anche normale..che alcuni addirittura si scottino mi pare davvero esagerato..scusate a sto punto compratevi dei SU che scaldano davvero poco.. io sto quasi pensando di prendermi il dv7-4010el o sl,l'ho visto esposto a trony e dire che era acceso dalla mattina ed era tiepidissimo,forse sarà anche perchè è un 17" ed avrà una dissipazione diversa dai 15" ma la trovo una cosa piu' che normale.

elbarto91
11-09-2010, 10:12
sale ragazzi anche io vorrei acquistarlo ma vorrei un chiarimento....il notebook ha il lettore biometrico?

magicobona
11-09-2010, 10:41
sale ragazzi anche io vorrei acquistarlo ma vorrei un chiarimento....il notebook ha il lettore biometrico?

guarda penso proprio di no.... ma se è quello che penso io per il lettore bioetrico basta solo un programma che utilizza unna comune webcam... quindi potenzialmente potresti installarlo anche su questo portatile :mc:

saturn90
11-09-2010, 10:44

Stai un pò pressando, quindi sono indeciso se darti la risposta oppure no, va beh;
comunque sia, è l'hp media smart che regola tutte quelle impostazioni

magicobona
11-09-2010, 10:47

il lettore biometrico penso sia semlicemente un programma che utilizza la webcam per il riconoscimento quindi porenzialmente è installabile anche su questo portatile. non saprei dirti il nome di questo programma ma sui dell lo mettono quasi sempre e se guardi nel loro sito probabilente lo trovi....:mc:

elbarto91
11-09-2010, 12:53
io intendo un vero e proprio lettore di impronte per la sicurezza dei dati,in quanto se ricordo bene dei notebook HP hanno.

soleoscuro
11-09-2010, 13:40
Ciao a tutti, sarei interessato al fratellone con i7, l'HP dv6 3044el.

Lo utilizzerei fondamentalmente come "desktop replacement" per fini "fotografici", quindi Photoshop, Lightroom, raw-converter vari ed altre applicazioni grafiche e fotografiche.

Premetto che ora utilizzo per gli stessi scopi un vetusto (4 anni) Hp DV6278EA, che tenuto "leggero" serve perfettamente allo scopo -non serve il pc della Nasa per lavorare sulle foto- ma è il momento di passare ad una macchina più recente e che mi offra buone garanzie di "sopravvivenza", considerando che nel medio-breve periodo dovrò gestire file raw da ALMENO 24 megapixel...

Appurato che i nuovi Hp hanno poco in comune quanto a robustezza con il mio vecchio ZV6000, un vero carrarmato che, maltrattato in tutti i modi negli ultimi 4 anni, e tenuto spesso acceso H24, non ha mai fatto una piega, il modello che ho citato mi sembra offra un ottimo hardware a buon prezzo.

Chiaramente, il monitor del portatile lo utilizzerei solo in mobilità, e, "di solito", questo sarebbe collegato a 2 monitor esterni, sfruttando la porta Vga per il monitor dedicato agli "strumenti" e la porta HDMI, quest'ultima collegata al monitor con adattatore HDMI-DVI, per il monitor principale "di lavoro".

Chiedo quindi ai più esperti se esista un qualche tipo di controindicazione o limite "nascosto" della scheda grafica in relazione a questo tipo di utilizzo, che so, impossibilità di gestire monitor oltre una certa risoluzione, impossibilità di effettuare calibrazioni hardware sugli stessi, limiti dell'adattamento HDMI-DVI ecc ecc...
Vado sul sicuro?

Grazie mille!

lupin 3rd
11-09-2010, 15:46
ragazzi io sento che vi lamentate tutti del calore,non so quali portatili abbiate avuto in precedenza che non scaldassero affatto..io avevo un hp-dv5 1199el,con t9400 e 9600gt,quello si che scaldava,e non credo come questo,prima di tutto perchè il processo produttivo è a 32nm contro i 45 del mio,e secondo ragazzi sotto a sinistra cè l'hd e in uno spazio come quello,chiuso mi pare anche normale..che alcuni addirittura si scottino mi pare davvero esagerato..scusate a sto punto compratevi dei SU che scaldano davvero poco.. io sto quasi pensando di prendermi il dv7-4010el o sl,l'ho visto esposto a trony e dire che era acceso dalla mattina ed era tiepidissimo,forse sarà anche perchè è un 17" ed avrà una dissipazione diversa dai 15" ma la trovo una cosa piu' che normale.

sinceramente oggi che il tempo è un pò fresco la parte sinistra è tiepida...

io intendo un vero e proprio lettore di impronte per la sicurezza dei dati,in quanto se ricordo bene dei notebook HP hanno.

si,il modello come questo esteticamente ma con core i7

Ciao a tutti, sarei interessato al fratellone con i7, l'HP dv6 3044el.

Lo utilizzerei fondamentalmente come "desktop replacement" per fini "fotografici", quindi Photoshop, Lightroom, raw-converter vari ed altre applicazioni grafiche e fotografiche.

Premetto che ora utilizzo per gli stessi scopi un vetusto (4 anni) Hp DV6278EA, che tenuto "leggero" serve perfettamente allo scopo -non serve il pc della Nasa per lavorare sulle foto- ma è il momento di passare ad una macchina più recente e che mi offra buone garanzie di "sopravvivenza", considerando che nel medio-breve periodo dovrò gestire file raw da ALMENO 24 megapixel...

Appurato che i nuovi Hp hanno poco in comune quanto a robustezza con il mio vecchio ZV6000, un vero carrarmato che, maltrattato in tutti i modi negli ultimi 4 anni, e tenuto spesso acceso H24, non ha mai fatto una piega, il modello che ho citato mi sembra offra un ottimo hardware a buon prezzo.

Chiaramente, il monitor del portatile lo utilizzerei solo in mobilità, e, "di solito", questo sarebbe collegato a 2 monitor esterni, sfruttando la porta Vga per il monitor dedicato agli "strumenti" e la porta HDMI, quest'ultima collegata al monitor con adattatore HDMI-DVI, per il monitor principale "di lavoro".

Chiedo quindi ai più esperti se esista un qualche tipo di controindicazione o limite "nascosto" della scheda grafica in relazione a questo tipo di utilizzo, che so, impossibilità di gestire monitor oltre una certa risoluzione, impossibilità di effettuare calibrazioni hardware sugli stessi, limiti dell'adattamento HDMI-DVI ecc ecc...
Vado sul sicuro?

Grazie mille!

prima dici che non vuoi il pc della nasa poi scegli il modello con core i7?

soleoscuro
11-09-2010, 17:37
prima dici che non vuoi il pc della nasa poi scegli il modello con core i7?

Vero ma..."è il momento di passare ad una macchina più recente e che mi offra buone garanzie di "sopravvivenza", considerando che nel medio-breve periodo dovrò gestire file raw da ALMENO 24 megapixel".

Sicuramente anche l'i5 è di parecchio superiore al pc che uso ora, ma con l'i7 sarei tranquillo per un bel po' e gestirei meglio, credo, file pesanti -24 megapixel ed oltre entro un annetto al massimo...-per lavorazioni complesse...

Ma...Questi Hp non hanno nessuno slot per eventuali espansioni (pcmci ecc...) o ormai sono "standard" e non vengono neanche più citati fra le caratteristiche?

magicobona
12-09-2010, 11:07
par quelli che hanno già fatto l'installazione pulita di windows..... c'è una sequenza da seguire per installaree schede video o posso partire da una a caso

morganfo
12-09-2010, 11:40
mhà penso che non ci sia differenza installare una e poi l'altra, però devi usare i driver che trovi sul sito hp dato che sono specifici per fare commutazione tra le 2 gpu

Alex the DoG
12-09-2010, 11:53
ciao,
ragazzi come si comporta lo schermo con video in hd e giochi?
luminosità-tempi di risposta...

lupin 3rd
12-09-2010, 12:02
mhà penso che non ci sia differenza installare una e poi l'altra, però devi usare i driver che trovi sul sito hp dato che sono specifici per fare commutazione tra le 2 gpu

il catalyst control center lo devi prendere dal sito hp,il display driver dal sito ati in quanto per la commutazione serve solo il catalyst control center modificato mentre il display driver no

lupin 3rd
12-09-2010, 12:13
ciao,
ragazzi come si comporta lo schermo con video in hd e giochi?
luminosità-tempi di risposta...

la luminosità è buona,i tempi di risposta no...

Possibile
13-09-2010, 00:30
Ciao a tutti, è il mio primo post. Bello questo 3d: sono anch'io interessato all'acquisto di questo notebook. Vorrei sapere:

ho letto che questo HP in WI-FI ha problemi con il router di Alice..voi ne sapete qualcosa? Come lo avete connesso in WI-FI?

E già che ci sono, vi chiedo una conferma. A me interessa che un notebook abbia:
1) uscita HDMI
2) capacità di gestire files word, perchè ci dovrò scrivere molto
2)tenere aperti più programmi contemporaneamente (più files word, più pagine Internet e musica)

Può fare al caso mio - come mi pare di capire - questo notebook HP?

Ciao e grazie.

G30
13-09-2010, 08:26
Ciao Possibile,
benvenuto sul forum :)

La risposta e' si a tutti e tre i tuoi quesiti anzi, il notebook in questione e' decisamente sovradimensionato se quelle sono le uniche cose che ci farai!
Il portatile ha una grande potenza di calcolo unite ad un'ottima grafica 3d, il che ti permette di giocare (e giocare come tu sai e' oggi la cosa che richiede maggior potenza su un pc) bene a tutti i titoli disponibili!

lupin 3rd
13-09-2010, 09:23
Ciao a tutti, è il mio primo post. Bello questo 3d: sono anch'io interessato all'acquisto di questo notebook. Vorrei sapere:

ho letto che questo HP in WI-FI ha problemi con il router di Alice..voi ne sapete qualcosa? Come lo avete connesso in WI-FI?

E già che ci sono, vi chiedo una conferma. A me interessa che un notebook abbia:
1) uscita HDMI
2)tenere aperti più programmi contemporaneamente (più files word, più pagine Internet e musica)

Ciao e grazie.

non è che è il router di alice che da problemi?
cmq per quel che devi fare tu va più che bene...

Ciao Possibile,
benvenuto sul forum :)

La risposta e' si a tutti e tre i tuoi quesiti anzi, il notebook in questione e' decisamente sovradimensionato se quelle sono le uniche cose che ci farai!
Il portatile ha una grande potenza di calcolo unite ad un'ottima grafica 3d, il che ti permette di giocare (e giocare come tu sai e' oggi la cosa che richiede maggior potenza su un pc) bene a tutti i titoli disponibili!

ottima grafica 3d?è un buon portatile,ma per giocare non è proprio l' ideale...con resident evil 5 ha una media di 30 fps...

G30
13-09-2010, 09:25
30 fps a re con un portatile ti sembra da poco?
Una 5650 la reputi una scheda non adatta al gioco?

Non e' che qua compriamo i portatili per fare 90fps vero?

lupin 3rd
13-09-2010, 09:39
30 fps a re con un portatile ti sembra da poco?
Una 5650 la reputi una scheda non adatta al gioco?

Non e' che qua compriamo i portatili per fare 90fps vero?

30 fps son pochi...la 5650 è una buona scheda ma non va bene per tutti i giochi e ci sono i portatili(con hd5850 o hd5870) che forse vanno oltre i 90 fps...

Possibile
13-09-2010, 10:28
Grazie a tutti! Pertanto, se oltre a quelle attività principali che vi ho elencato, volessi saltuariamente giocare o elaborare filmati HD presi da una fotocamera, anche con queste attività secondarie andrebbe bene il dv6 3016 o mi dovrei rivolgere al 3013, che è uguale in tutto fatto salvo il processore, che è un i7, e il prezzo:cry: ?
E a proposito del DV6 3013, avrebbe gli stessi lievi difetti che qui ho letto appartenere al 3016, essendo della stessa famiglia?
Ciao e grazie.

magicobona
13-09-2010, 11:21
Grazie a tutti! Pertanto, se oltre a quelle attività principali che vi ho elencato, volessi saltuariamente giocare o elaborare filmati HD presi da una fotocamera, anche con queste attività secondarie andrebbe bene il dv6 3016 o mi dovrei rivolgere al 3013, che è uguale in tutto fatto salvo il processore, che è un i7, e il prezzo:cry: ?
E a proposito del DV6 3013, avrebbe gli stessi lievi difetti che qui ho letto appartenere al 3016, essendo della stessa famiglia?
Ciao e grazie.

diciamo che il modello con i7 ha anche il problema di essere un piccolo forno e di non avere la scheda commutabile quindi oltre il problema di calore anche quello della durata della batteria... se devi giocare è non vuoi settare tutto al massimo questo pc va bene... personalmente ci gioco e mi pare si vada molto bene ugualmente... magari conviene prendere un supporto per raffreddarlo... per i filmati in hd penso che l'i5 basti anche se sicuramente l'i7 e più performante ma devi verere tu se ne vale la pena...

morganfo
13-09-2010, 11:25

1) uscita HDMI

Ciao e grazie.

ciao
guarda io ho 2 router di alice 1 a casa e uno in laboratorio, e non ho nessun problema di collegamento col suddetto notebook, se di connessione tu parli, o ti riferisci a qualche altro problema ? tipo indirizzo ip e apertura porte?

per il resto per l'uso che ne devi fare va più che bene, ovvio previa (occhiata)
dal vivo per rendersi conto di cosa si compra :D

morganfo
13-09-2010, 11:27
il catalyst control center lo devi prendere dal sito hp,il display driver dal sito ati in quanto per la commutazione serve solo il catalyst control center modificato mentre il display driver no

si hai ragione la mia risposta nn era completa :)

lupin 3rd
13-09-2010, 12:30
quali sono le frequenze standard della scheda video?è vero che sia al nostro pc che al toshiba è stata abbassata la frequenza di clock nativa?

up

Ciao e grazie.

con windvd riesco a riprodurre filmati fullhd però se abilito il filtro rimozione effetto neve va a scatti sui blu ray m2ts(non ho provato sui dvd)...

il 3013 è uguale esteticamente al nostro tranne che per il colore,per le componenti cambia solo il processore...

qualcuno ha fatto il ripristino dopo aver creato i dvd?c'è il problema che chiede il sesto dvd o no?se uno vuol fare il ripristino non lo può fare direttamente dalla partizione di recovery piuttosto che masterizzarsi i dvd?

Possibile
13-09-2010, 12:35
Grazie a tutti!

Evirc
13-09-2010, 13:33
Buongiorno a tutti...

sarei interessato all'acquisto del dv6-3016sl, cosa ne pensate?ha problemi particolari??

l'uso sarebbe prevalentemente con una suite adobe per fotografia, e autocad...
inoltre avrei problemi ad usarlo con la docking station con uno schermo da 24"??

grazie mille!!!!!:D

Robbie_91
13-09-2010, 15:11
Salve ragazzi, devo comprare il notebook in settimana e sto per impazzire.
Avevo puntato il Toshiba L650-10D, con l'i3 e la 5650, ma ho appena considerato la possibilità di investire un po' di più e prendere un i5.
Ho trovato l'HP DV6-3012EL in offerta alla Trony a 749 euro.
Gli altri o li devo ordinare online o arrivano a costare sugli 800, e sarebbe davvero troppo.
Vale la pena prendere quel pc a 749 euro? O avrei differenze minime col Toshiba con l'i3, che pagherei 629+ss?

Ma soprattutto, l'HP riscalda davvero così tanto? C'è da fidarsi della qualità dei materiali?

magicobona
13-09-2010, 15:20
ho bisogno di aiuto:
dopo ll'installazione del win pulito e dopo aver messo tutti i driver mi rimane nella getione dispositivi un "dispositivo sconosciuto" e non riesco a capire cosa sia secondo non riesco ad attivare il windows.... devo farlo con l'attivazione telefonica??? perchè tramite internet non mi lascia...

lorenz7
13-09-2010, 15:57
ho bisogno di aiuto:
dopo ll'installazione del win pulito e dopo aver messo tutti i driver mi rimane nella getione dispositivi un "dispositivo sconosciuto" e non riesco a capire cosa sia secondo non riesco ad attivare il windows.... devo farlo con l'attivazione telefonica??? perchè tramite internet non mi lascia...

il dispositivo sconosciuto dovrebbe essere riconosciuto se installi questo "HP ProtectSmart Hard Drive Protection", che trovi nella sezione multimedia.
Per windows anch'io ho dovuto fare l'attivazione telefonica, non so perchè.

Evirc
13-09-2010, 16:31
Buongiorno a tutti...

sarei interessato all'acquisto del dv6-3016sl, cosa ne pensate?ha problemi particolari??

l'uso sarebbe prevalentemente con una suite adobe per fotografia, e autocad...
inoltre avrei problemi ad usarlo con la docking station con uno schermo da 24"??

grazie mille!!!!!:D

Nessuno?

grazie mille ancora!

morganfo
13-09-2010, 18:05
Nessuno?

grazie mille ancora!

secondo mè basta che ti leggi il thread :p

comunque il mio va da dio :D

G30
13-09-2010, 22:32
Esattamente! Ti posso assicurare che nel 3d se n'e' gia' parlato e straparlato!
Comunque va piu' che bene per gli scopi che hai elencato, anzi, difficile trovare un rapporto qualita' migliore a mio parere!

Possibile
14-09-2010, 00:23
Ciao. A me non è chiara una cosa. Leggo molti commenti inerenti il riscaldamento degli HP dv6, sia i5 che soprattutto i7, com'è nella natura di questo processore top.
Il calore è fortemente avvertibile solo quando il notebook deve lavorare con applicazioni pesanti, o anche aprendo contemporaneamente 3 semplici pagine Internet, tanto per fare un esempio?
Ciao e grazie.

Evirc
14-09-2010, 07:35
che differenze ci sono fra il dv6-3012el e il dv6-3016sl ??dal sito sembrano uguali!

grazie mille, siete molto gentili!

morganfo
14-09-2010, 08:17
Ciao. A me non è chiara una cosa. Leggo molti commenti inerenti il riscaldamento degli HP dv6, sia i5 che soprattutto i7, com'è nella natura di questo processore top.
Il calore è fortemente avvertibile solo quando il notebook deve lavorare con applicazioni pesanti, o anche aprendo contemporaneamente 3 semplici pagine Internet, tanto per fare un esempio?
Ciao e grazie.

allora come precedentemente spiegato, il calore è più intensivo quando il pc è collegato alla rete (alimentatore) dato che essendo alimentato non ha bisogno di ridurre le sue funzioni per risparmiare energia, ho notato però che se lo si imposta ugualmente su risparmio energia, anche se alimentato, ovviamente lui rimane a temperatura normale, ti garantisco che anche in condizioni di 10 pagine web aperte il pc è sempre scattante anche se in risparmio energia
ma come ripeto e ho ripetuto mille volte, il calore prodotto non è un calore da ustione!! quello sulla parte sx a fianco del pad, è si caldo ma un calore normale a mio avviso, ho controllato altri pc e lo stesso calore loro lo hanno sotto la scocca e non sopra, dipende tutto da come è configurato la main board, e di come hanno messo i componenti in fase di assemblaggio alla produzione, il calore diciamo quello eccesivo lo puoi avere sulle griglie dove esce l'aria delle ventole scheda video e processore, ma quando il pc lavora oltre l'80%
penso di essere stato chiaro:Prrr:

comunque siamo qui a disposizione :D

magicobona
14-09-2010, 10:23
consiglio a tutti quelli che no l'avessero già fatto di formattare questo pc... con l'installazione pulita di win è tutta un altra cosa

antaniprematurato
14-09-2010, 10:28
ciao a tutti, ho letto dei commenti negativi sul monitor di questo pc, perchè?
a cosa si riferiscono? che problemi da?

un mio amico mi ha detto che ha visto il portatile "dal vivo" e lo schermo gli è parso decorosissimo e (ovviamente se non usato sotto il sole) è assolutamente nella media per un portatile di quella fascia

cgiorla33
14-09-2010, 10:38
Secondo voi .. è meglio prendere questo portatole acer 5538-314 processore amd hd 320 4 gb ram schermo led 399 (quindi un portatile giusto per internet , p2p) e una consolle e soprattutto quale ps3 o xbox360?

oppure prendere un portatile da giocare ke xò costa 799..

Quindi meglio un portatile scrauso + consolle e se si quale?

o pc da gaming, ke oltre a giocarci bene è veloce e rapido?

magicobona
14-09-2010, 11:08
Secondo voi .. è meglio prendere questo portatole acer 5538-314 processore amd hd 320 4 gb ram schermo led 399 (quindi un portatile giusto per internet , p2p) e una consolle e soprattutto quale ps3 o xbox360?

oppure prendere un portatile da giocare ke xò costa 799..

Quindi meglio un portatile scrauso + consolle e se si quale?

o pc da gaming, ke oltre a giocarci bene è veloce e rapido?

dipende a cosa vuoi giocare.... se giochi giochi che escono per console e il pc oltre che per giocare ti serve solo per andare in internet ti conviene fare pc+console..... se invece il pc lo usi anche pr altre cose (lavoro, grafica) ti convine un pc veloce ma per il gaming penso che uno da 799 non basti... dai un occhiata algi alienware

Possibile
14-09-2010, 11:37
allora come precedentemente spiegato, il calore è più intensivo quando il pc è collegato alla rete (alimentatore) dato che essendo alimentato non ha bisogno di ridurre le sue funzioni per risparmiare energia, ho notato però che se lo si imposta ugualmente su risparmio energia, anche se alimentato, ovviamente lui rimane a temperatura normale, ti garantisco che anche in condizioni di 10 pagine web aperte il pc è sempre scattante anche se in risparmio energia
ma come ripeto e ho ripetuto mille volte, il calore prodotto non è un calore da ustione!! quello sulla parte sx a fianco del pad, è si caldo ma un calore normale a mio avviso, ho controllato altri pc e lo stesso calore loro lo hanno sotto la scocca e non sopra, dipende tutto da come è configurato la main board, e di come hanno messo i componenti in fase di assemblaggio alla produzione, il calore diciamo quello eccesivo lo puoi avere sulle griglie dove esce l'aria delle ventole scheda video e processore, ma quando il pc lavora oltre l'80%
penso di essere stato chiaro:Prrr:

comunque siamo qui a disposizione :D

:cincin: Birra pagata! Ciao e grazie.

drager
14-09-2010, 18:02
o cercato allungo quale portatile prendere..ho preso questo solo perchè ad un prezzo molto basso..avro modo di provarlo bene domani sera..quindi postero le mie imprensioni sullo schermo e sul calore.. lo confrontero con i 3 sonyvaio che ho in casa e con altri...cosi chiarirò le cose a molti utenti che hanno chiesto informazioni..

ma prima ditemi voi ma è vero che questo portatile non funziona con il router wifi alice? in quanto io ho quello...

morganfo
14-09-2010, 18:41
o cercato allungo quale portatile prendere..ho preso questo solo perchè ad un prezzo molto basso..avro modo di provarlo bene domani sera..quindi postero le mie imprensioni sullo schermo e sul calore.. lo confrontero con i 3 sonyvaio che ho in casa e con altri...cosi chiarirò le cose a molti utenti che hanno chiesto informazioni..

ma prima ditemi voi ma è vero che questo portatile non funziona con il router wifi alice? in quanto io ho quello...

io ho 2 router alice, uno a casa e uno in laboratorio....
nessun problema funziona tutto ok
ma dove le sentite queste boiate? mhà :muro:

drager
14-09-2010, 19:12
no guarda le o lette cercando un po su google di questo modello..tipo qua:

http://www.tomshw.it/forum/notebook/156394-toshiba-vs-hp.html

xd.. certo mi preoccupa un po lo schermo..domani lo guardo meglio..visto che ho letto di molti che si sono lamentati..

quindi domandi se si connetterà al router xdxd:sofico: scrivero da esso...

potevo scegliere tra questo e l'acer 5820tg con i3 e 5650 sempre allo stesso prezzo ..ho preso l'hp per il procio più potente e hdd da 7200 (che però contribuisce a riscaldarlo ) poi vabbe c'è sempre la garanzia

morganfo
14-09-2010, 20:20
no guarda le o lette cercando un po su google di questo modello..tipo qua:

http://www.tomshw.it/forum/notebook/156394-toshiba-vs-hp.html

xd.. certo mi preoccupa un po lo schermo..domani lo guardo meglio..visto che ho letto di molti che si sono lamentati..

quindi domandi se si connetterà al router xdxd:sofico: scrivero da esso...

potevo scegliere tra questo e l'acer 5820tg con i3 e 5650 sempre allo stesso prezzo ..ho preso l'hp per il procio più potente e hdd da 7200 (che però contribuisce a riscaldarlo ) poi vabbe c'è sempre la garanzia

hahahahhah da quello che mi pare di avere letto dicono che le plastiche del toshiba siano scadenti , e hp migliori, tra l'altro anche per quanto riguarda l'lcd dicono che è meglio l'hp :cool:

per il router, da quello che scrivono non si capisce nulla, a mio avviso o non hanno configurato bene la wpa o comunque hanno scazzato qualcosa
( o router difettoso) il pc non c'entra nulla :O

nic911
15-09-2010, 10:22
Da Trony c'è questa offerta:

HP DV6-3012EL - 749,00 euro (non male direi...)
· Marca processore: Intel
· Modello processore: Intel Core i5-450M
· Capacità hard-disk: 500
· Capacità RAM in Mb: 4096
· Tipo di scheda Video: ATI Mobility Radeon HD 5650
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 1 Gb
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· DVD: Sì
· Scheda di rete: Sì
· Wireless : Sì
· Webcam integrata: Sì
· Sistema operativo: Windows 7 Home Premium autentico 64 bit
· Numero porte USB: 4

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi che differenze ci sono con il DV-3016SL??
Grazie ;)

magicobona
15-09-2010, 10:30

HP DV6-3012EL - 749,00 euro (non male direi...)
· Marca processore: Intel
· Modello processore: Intel Core i5-450M
· Capacità hard-disk: 500
· Capacità RAM in Mb: 4096
· Tipo di scheda Video: ATI Mobility Radeon HD 5650
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 1 Gb
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· DVD: Sì
· Scheda di rete: Sì
· Wireless : Sì
· Webcam integrata: Sì
· Sistema operativo: Windows 7 Home Premium autentico 64 bit
· Numero porte USB: 4

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi che differenze ci sono con il DV-3016SL??
Grazie ;)
penso nessuna il dv6 3016 è uscito come rimpiazo a quel modello li ma sembrano uguali... comunque sul sito di maroc polo il 3016 lo paghi 699... una buona offerta...

nic911
15-09-2010, 10:32
penso nessuna il dv6 3016 è uscito come rimpiazo a quel modello li ma sembrano uguali... comunque sul sito di maroc polo il 3016 lo paghi 699... una buona offerta...

Grazie ;)

edo 91
15-09-2010, 13:07
Ragazzi, qualcuno sa come disattivare le funzioni dei tasti F1 F2 ecc. ??

drager
15-09-2010, 13:36
io non ho capito ma se volessi reinstallare windows da capo..poi non potrei piùcommutare le schede video? e perdere anche il tasto per il controllo del volume? o cosa?

magicobona
15-09-2010, 14:26
Ragazzi, qualcuno sa come disattivare le funzioni dei tasti F1 F2 ecc. ??

per disattivare i tasti F trovi un opzione sul bios..

io non ho capito ma se volessi reinstallare windows da capo..poi non potrei piùcommutare le schede video? e perdere anche il tasto per il controllo del volume? o cosa?

si puoi commutare ma devi usare il catalyst moddato da hp poi i driver puoi usare quelli del sito ati

falkets
15-09-2010, 16:33
Preso su Marcopolo in offerta a 699, è in spedizione, quando arriva fotorecensisco!

antaniprematurato
15-09-2010, 19:48

HP DV6-3012EL

se non sbaglio l'hd del primo portatile non è da 7200 rpm come quello del 3016, ma non sono sicuro di ricordare bene

ah ovviamente come ti hanno già detto prendilo da expert che lo trovi a 699

qualcuno puo' rispondermi sullo schermo? thanks:)

morganfo
15-09-2010, 20:44
se non sbaglio l'hd del primo portatile non è da 7200 rpm come quello del 3016, ma non sono sicuro di ricordare bene

ah ovviamente come ti hanno già detto prendilo da expert che lo trovi a 699

qualcuno puo' rispondermi sullo schermo? thanks:)

casa vuoi saper dello schermo???????????????????????????

per il 3012 basta vedere sul sito hp:rolleyes:

Teoxxx
16-09-2010, 11:04
Scusa falkets ma come hai fatto ad ordinare i portatile dal sito di marcopolo ieri? E' da due giorni che è non dispobinile.. e guardo male io oppure non so come tu abbia fatto.

Lo volevo ordinare anche io.

Io mi collego qui:

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV63016SL

policeaida
16-09-2010, 12:18
Probabilmente questa è una domanda stupida da fare sul thred ufficiale del DV6 ma ve la pongo comunque:
Allo stesso prezzo (699€) potrei acquistare questo famoso HP oppure il Toshiba Satellite L655-121.
L'hardware sembra identico, mi sapreste indicare altre differenze?
Io ho notato la tastiera completa del Toshiba ed i materiali a mio parere migliori, poi si dice Toshiba sia più affidabile al pari di Asus.

falkets
16-09-2010, 12:24
Scusa falkets ma come hai fatto ad ordinare i portatile dal sito di marcopolo ieri? E' da due giorni che è non dispobinile.. e guardo male io oppure non so come tu abbia fatto.

Lo volevo ordinare anche io.

Io mi collego qui:

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV63016SL

L'ho ordinato domenica che era ancora disponibile ma vedrai che lo rimetteranno

antaniprematurato
16-09-2010, 13:48

alcuni che hanno acquistato questo notebook hanno detto(anche in questo thread) che lo schermo non era buono e dava problemi, ma non hanno specificato e vorrei sapere cos'ha che non va questo schermo

antaniprematurato
16-09-2010, 13:48

alcuni che hanno acquistato questo notebook hanno detto(anche in questo thread) che lo schermo non era buono e dava problemi, ma non hanno specificato e vorrei sapere cos'ha che non va questo schermo

morganfo
16-09-2010, 13:58

se tu leggessi bene tutti i messaggi ti saresti già risposto da solo, ci sono kilometri di messagi inerenti a questo problema.....:D

non è che ogni volta bisogna rispondere alle stesse cose,
comunque di problemi non c'è ne sono, leggi e capirai bene cosa intendiamo
dopo aver letto vallo a vedere in un negozio e capirai ancora meglio

Robbie_91
16-09-2010, 15:47
Ho preso l'HP 3012el, e ho appena messo 7 liscio.
Ho installato sempre l'Home Premium 64bit, e in "Sistema" mi dice che la ram utilizzabile è di 3.80gb, nonostante ne legga 4.
Perché?
Grazie,
Robbie

lorenz7
16-09-2010, 17:28
Ho preso l'HP 3012el, e ho appena messo 7 liscio.
Ho installato sempre l'Home Premium 64bit, e in "Sistema" mi dice che la ram utilizzabile è di 3.80gb, nonostante ne legga 4.
Perché?
Grazie,
Robbie

mi associo.
se si guarda da monitoraggio risorse (da gestione attività-->prestazioni-->monitoraggio risorse) dice che ci sono 203 mb di memoria riservata all'hardware, ma a cosa come si fa a saperlo?

nic911
16-09-2010, 17:43
Ragazzi dopo attenta analisi mi sono finalmente convinto del modello: DV6-3016SL ;)

Entro un mese mi faccio questo regalo per il compleanno... Ho visto che anche su Saturn i prezzi cominciano a scendere: 749,00. Fino a qualche settimana fa 799,00. So che su Internet si trova a 699,00 ma se scende un altro pò preferisco prenderlo in negozio.

Volevo chiedervi un consiglio: invece della solita borsa per Notebbok volevo prendermi uno zainetto che magari fosse studiato appunto per trasportare questo tipo di device. Ritengo che in generale possa essere più pratico e comodo.
Qualcuno che ha fatto la stessa scelta saprebbe dirmi quale modello scegliere? Postare qualche foto?
Grazie ;)

PS: Volevo fare una considerazione riguardo il monitor del suddetto PC. Probabilmente la questione è stata chiusa ma visto che ho trascorso parecchio tempo nei centri commerciali a fare prove e raffronti di ogni tipo, posso affermare con categorica sicurezza che lo schermo dell'HP non è assolutamente inferiore paragonato con i notebook della stessa fascia di prezzo!
Non capisco la gente che ne ha criticato le caratteristiche, cosa riesce a vedere di superiore negli altri prodotti... A questo punto penso sia l'effetto placebo: ci si convince perché magari un amico ci ha detto così, o l'addetto della catena commerciale ha espresso la sua opinione e così via.
Oggettivamente gli schermi sono tutti uguali (intendo questi da 15,6 pollici).
Solo Apple, ovviamente, monta LCD superiori...

morganfo
16-09-2010, 21:37
no non solo apple monta lcd superiori :) non è onnipotente, con 100 euri in più o con gli stessi soldi trovi di meglio, ma con gli stessi soldi devi scendere a compromessi , cioè lcd più definito ma magari hai processore o hdd meno prestante, la differenza c'è e chi è abituato a certe immagini lo nota subito
nulla di tremendo come lo fanno alcuni, anzi è un gran bel monitor :sofico:

lupin 3rd
16-09-2010, 22:40
Ragazzi dopo attenta analisi mi sono finalmente convinto del modello: DV6-3016SL ;)

Entro un mese mi faccio questo regalo per il compleanno... Ho visto che anche su Saturn i prezzi cominciano a scendere: 749,00. Fino a qualche settimana fa 799,00. So che su Internet si trova a 699,00 ma se scende un altro pò preferisco prenderlo in negozio.

Volevo chiedervi un consiglio: invece della solita borsa per Notebbok volevo prendermi uno zainetto che magari fosse studiato appunto per trasportare questo tipo di device. Ritengo che in generale possa essere più pratico e comodo.
Qualcuno che ha fatto la stessa scelta saprebbe dirmi quale modello scegliere? Postare qualche foto?
Grazie ;)

PS: Volevo fare una considerazione riguardo il monitor del suddetto PC. Probabilmente la questione è stata chiusa ma visto che ho trascorso parecchio tempo nei centri commerciali a fare prove e raffronti di ogni tipo, posso affermare con categorica sicurezza che lo schermo dell'HP non è assolutamente inferiore paragonato con i notebook della stessa fascia di prezzo!
Non capisco la gente che ne ha criticato le caratteristiche, cosa riesce a vedere di superiore negli altri prodotti... A questo punto penso sia l'effetto placebo: ci si convince perché magari un amico ci ha detto così, o l'addetto della catena commerciale ha espresso la sua opinione e così via.
Oggettivamente gli schermi sono tutti uguali (intendo questi da 15,6 pollici).
Solo Apple, ovviamente, monta LCD superiori...

sinceramente anche io son indeciso se prendere una borsa normale o uno zaino per notebook...

quanto al monitor,il monitor ha solo un piccolo difetto:ha la retinatura scura (cioè una griglia dei pixel un pò più scura del normale) e ciò si nota quando ci sono immagini che si muovono molto velocemente(film,giochi o anche animazioni)...

no non solo apple monta lcd superiori :) non è onnipotente, con 100 euri in più o con gli stessi soldi trovi di meglio, ma con gli stessi soldi devi scendere a compromessi , cioè lcd più definito ma magari hai processore o hdd meno prestante, la differenza c'è e chi è abituato a certe immagini lo nota subito
nulla di tremendo come lo fanno alcuni, anzi è un gran bel monitor :sofico:

hai ragione su questo discorso,però c'è non credo che montare uno schermo senza il difetto della retinatura comporti chissà quale aumento di prezzo...

edo 91
17-09-2010, 11:44
per disattivare i tasti F trovi un opzione sul bios..

Mi potresti spiegare come fare ? :stordita:

magicobona
17-09-2010, 11:59
Mi potresti spiegare come fare ? :stordita:

mentre avvii il pc premi esc da li entra su bios setup e in qualche finestra dovresti trovare l'opzione per i tasti f... non è difficile da trovare ci sono così poche voci in questo bios

cast85
17-09-2010, 12:07
Stavo per acquistare il dv6-3016sl ad occhi chiusi per 699€ quando per scrupolo sono andato a vederlo all'Uni€ (dove costa un centone in più...) ed esteticamente mi ha fatto una pessima impressione, soprattutto il colore champagne lo trovo orribile e da un senso di pochezza dei materiali (plasticone), ma costava tanto farlo di una sobria tinta unita???
Non sono molto delicato per quanto riguarda l'estetica, mi interessano di più le prestazioni, ma questa volta mi ha proprio colpito in negativo!

antaniprematurato
17-09-2010, 12:41
se tu leggessi bene tutti i messaggi ti saresti già risposto da solo, ci sono kilometri di messagi inerenti a questo problema.....:D

non è che ogni volta bisogna rispondere alle stesse cose,
comunque di problemi non c'è ne sono, leggi e capirai bene cosa intendiamo
dopo aver letto vallo a vedere in un negozio e capirai ancora meglio

visto che è una domanda così frequente perchè non mettete la risposta nella prima pagina dove ci sono tutte quelle altre informazioni?
Così evitate ai tanti lettori interessati di doversi leggere 20 pagine di thread

falkets
17-09-2010, 13:38
Arrivato, fantastico, soltanto tanta spazzatura HP installata!

davmat
17-09-2010, 13:53
[QUOTE=nic911;33108117]

QUOTE]

da expert lo trovi in negozio a 699, almeno qui a roma

morganfo
17-09-2010, 15:01
visto che è una domanda così frequente perchè non mettete la risposta nella prima pagina dove ci sono tutte quelle altre informazioni?
Così evitate ai tanti lettori interessati di doversi leggere 20 pagine di thread

dovresti chiederlo a chi gestisce questo thread :rolleyes:

Wort
17-09-2010, 17:59
ragazzi sulle temperature che mi dite? Temperatura max? Con uso normale con scheda video Ati?

G30
17-09-2010, 18:05
Non fate domande risposte piu' di 50 volte in questo thread, per cortesia!

nic911
17-09-2010, 19:36
[QUOTE=nic911;33108117]

QUOTE]

da expert lo trovi in negozio a 699, almeno qui a roma

Grazie per la dritta ;)
Io abito al sud...
Da Saturn ora è arrivato a 749,00, da Euronics (che di solito ha i prezzi migliori) stranamente è ancora a 799,00. Devo controllare da Expert, ci ero passato alcune settimane fa ma non ho visto il suddetto modello. Certo se lo trovassi in negozio a 699,00 sarebbe fantastico!
Oggi avevo 10 minuti liberi e sono andato in negozio a rivederlo: sarà che mi accontento facilmente ma a me piace tantissimo questo notebook.
Sicuramente ci sarà qualche aspetto che potevano migliorare ma nel complesso è un bel prodotto. Anche le plastiche non mi dispiacciono affatto, così come il colore champagne. Ognuno con i propri gusti ovviamente...
Spero di prenderlo al più presto, ciao :)

davmat
18-09-2010, 00:19
guarda da expert è in promozione, credo che scada oggi!! affrettati!!

nic911
18-09-2010, 09:27
guarda da expert è in promozione, credo che scada oggi!! affrettati!!

Probabilmente è una promozione che hanno fatto dalle tue parti.
Qui il DV6-3016SL a 699,00 non esiste.
Hanno in volantino il 3013SL (quello in alluminio) a 999,00 col Samsung Star incluso.
Comunque non ho fretta, posso aspettare tranquillamente.
;)

nic911
18-09-2010, 12:53
Volevo chiedere ai possessori del DV6-3016SL se è possibile, invece di masterizzare i 5 o 6 DVD della procedura di backup che si attiva al primo avvio del sistema, creare un'immagine di sistema da Windows 7 e piazzarla su un hard disk esterno.
Questo sistema l'ho adottato sul mio PC fisso ed è comodissimo...
Una volta effettuata l'immagine di sistema, vorrei cancellare tutte le partizioni presenti...e lasciare solo C:
Ho già provveduto a scaricare tutti i drivers presenti a questo indirizzo:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=4199784#N5984
Con questi drivers posso installare tutte le periferiche come se avessi la partizione di Recovery?

Ho letto che alcuni iscritti al thread hanno avuto qualche problema:

..."Riguardo l'hardware non riconosciuto anch'io ne avevo uno dopo aver reinstallato tutti i driver...

Ho risolto installando il software "HP ProtectSmart Hard Drive Protection" che era nella sezione multimedia"...

E' giusta/risolutiva la soluzione consigliata?

..."Qual è il componente aggiuntivo per mostrare a video il cambio del volume, e tutte le altre opzioni da F1 a F11 (dopo formattazione)?

E' l'HP Media Smart che regola tutte quelle impostazioni."...

..."Dopo formattazione non riesco a installare il driver sp49454.exe, cioè "Scheda grafica Intel".

Anch'io ho avuto lo stesso problema, comunque ho risolto installando manualmente da gestione dispositivi, cioè dall'elenco delle periferiche selezioni la scheda video intel, poi fai aggiorna driver, poi scegli la seconda opzione per la ricerca del driver nel computer, poi metti il percorso della cartella dove hai estratto i driver della intel, dove c'è il file inf (C:\swsetup\SP49454\Graphics)"...

..."Dopo formattazione come far partire QuickWeb?"...

Scusate la mole di domande ma è per fare il punto della situazione, una volta per tutte ;)
Repetita iuvant!

Grazie a chi si "immolerà" :D

magicobona
18-09-2010, 14:28
Volevo chiedere ai possessori del DV6-3016SL se è possibile, invece di masterizzare i 5 o 6 DVD della procedura di backup che si attiva al primo avvio del sistema, creare un'immagine di sistema da Windows 7 e piazzarla su un hard disk esterno.
Questo sistema l'ho adottato sul mio PC fisso ed è comodissimo...
Una volta effettuata l'immagine di sistema, vorrei cancellare tutte le partizioni presenti...e lasciare solo C:
Ho già provveduto a scaricare tutti i drivers presenti a questo indirizzo:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=4199784#N5984
Con questi drivers posso installare tutte le periferiche come se avessi la partizione di Recovery?

Ho letto che alcuni iscritti al thread hanno avuto qualche problema:

..."Riguardo l'hardware non riconosciuto anch'io ne avevo uno dopo aver reinstallato tutti i driver...

Ho risolto installando il software "HP ProtectSmart Hard Drive Protection" che era nella sezione multimedia"...

..."Qual è il componente aggiuntivo per mostrare a video il cambio del volume, e tutte le altre opzioni da F1 a F11 (dopo formattazione)?

E' l'HP Media Smart che regola tutte quelle impostazioni."...

..."Dopo formattazione non riesco a installare il driver sp49454.exe, cioè "Scheda grafica Intel".

Anch'io ho avuto lo stesso problema, comunque ho risolto installando manualmente da gestione dispositivi, cioè dall'elenco delle periferiche selezioni la scheda video intel, poi fai aggiorna driver, poi scegli la seconda opzione per la ricerca del driver nel computer, poi metti il percorso della cartella dove hai estratto i driver della intel, dove c'è il file inf (C:\swsetup\SP49454\Graphics)"...

..."Dopo formattazione come far partire QuickWeb?"...

Scusate la mole di domande ma è per fare il punto della situazione, una volta per tutte ;)
Repetita iuvant!

Grazie a chi si "immolerà" :D
1) con l'hardware sconosciuto io ho risolto così e non ci sono problemi
2)il componente per mostrare le funzioni a scermo personalmente non lo uso ma forse è il tunecontrol
3)io con i driver video non ho avuto alcun problema
4) per il quick web devi salvarti la cartella di installazione da swsetup e lasciare la partizione hp-tools poi quando formatti o installi senza probllemi

per quanto riguarda la partizione di ripristino non so quanto ti convenga tenere spazio nel disco occupato da un immagine di win piena di programmi inutili che personalmente spererei di non installare + quindi ti consiglio i dischi di ripristino

falkets
19-09-2010, 15:33
dopo overclock a 650-900 Assassin's creed 2 gira a dettagli massimi e risoluzione massima nativa a 38-40 fps! meraviglioso direi :) :)

aquildue
20-09-2010, 00:10
Carissimi/e,

è il mio primo messaggio in questo Forum ! :-)

ho comprato il Pavilion DV6-3016SL il 3 settembre 2010 e vorrei aggiungere a quanto già detto in merito allo schermo che la visibilità aumenta moltissimo passando da 90° a 120° di apertura. Spero di non aver detto una banalità.

Per quanto riguarda la presa Ethernet RJ45 nelle prime volte di utilizzo ho avuto anche io grossi problemi nella fase di scollegamento, problemi che si risolvevano difficilmente e solo facendo molta attenzione a tirare la presa contemporaneamente all'abbassamento totale della linguetta. Nelle ultime volte invece il problema si è risolto da solo forse a causa di un "ammorbidimento" del connettore.

Aquildue

cast85
20-09-2010, 09:43
Ho notato dal sito dell'HP che da oggi è fuori produzione...

abbath0666
20-09-2010, 11:39
Ho notato dal sito dell'HP che da oggi è fuori produzione...

non vedo l'utilità del tuo post :mbe:

nic911
20-09-2010, 11:44
1) con l'hardware sconosciuto io ho risolto così e non ci sono problemi
2)il componente per mostrare le funzioni a scermo personalmente non lo uso ma forse è il tunecontrol
3)io con i driver video non ho avuto alcun problema
4) per il quick web devi salvarti la cartella di installazione da swsetup e lasciare la partizione hp-tools poi quando formatti o installi senza probllemi

per quanto riguarda la partizione di ripristino non so quanto ti convenga tenere spazio nel disco occupato da un immagine di win piena di programmi inutili che personalmente spererei di non installare + quindi ti consiglio i dischi di ripristino

Grazie, gentilissimo :)

cast85
20-09-2010, 12:01
non vedo l'utilità del tuo post :mbe:

mi ero deciso ad acquistarlo e adesso non lo trovo da nessuna parte...

abbath0666
20-09-2010, 12:46
si trova si trova.. cercalo su trovaprezzi..

il_john
20-09-2010, 13:42
mi ero deciso ad acquistarlo e adesso non lo trovo da nessuna parte...

Marco polo shop. Oggi a 699.

cast85
20-09-2010, 14:50
Avevo visto la promozione di M@rcopolo ancora la settimana scorsa ma non è ancora tornato disponibile, ho anche chiamato il centro assistenza clienti ma nemmeno loro sanno se ritornerà in vendita. Il fatto che HP l'abbia messo fuori produzione mi fa pensare al peggio (...che siano finiti).
Non so se convenga spendere almeno 70 Euri in più (Uni€) o aspettare che cali anche altrove.

il_john
20-09-2010, 15:19
Avevo visto la promozione di M@rcopolo ancora la settimana scorsa ma non è ancora tornato disponibile, ho anche chiamato il centro assistenza clienti ma nemmeno loro sanno se ritornerà in vendita. Il fatto che HP l'abbia messo fuori produzione mi fa pensare al peggio (...che siano finiti).
Non so se convenga spendere almeno 70 Euri in più (Uni€) o aspettare che cali anche altrove.

A meno di grossa premura, la seconda. Sono tutti destinati a calare. Ovvio che se serve ORA...

drager
20-09-2010, 15:27
io non capisco come possa avere questo schermo penoso..sembra di guardare il display attraverso un retino..secondo me hp ha risparmiato talmente tanto sui display che sembra persino avere meno pixel..è un 1366x768 che confrontato con un altro 1366x768 sembra che abbia almeno il 20% in meno di pixel...tipo i vecchi hp santarosa..ho un snyvaio da 15.4" a 1280x768 ( quindi persino meno pixel per pollice) e guardandolo cosi i pixel non si vedono ammeno che non ti avvicini..mentre sull'hp si vedono pure da 40 cm...

morganfo
20-09-2010, 17:36
Carissimi/e,

è il mio primo messaggio in questo Forum ! :-)

ho comprato il Pavilion DV6-3016SL il 3 settembre 2010 e vorrei aggiungere a quanto già detto in merito allo schermo che la visibilità aumenta moltissimo passando da 90° a 120° di apertura. Spero di non aver detto una banalità.

Per quanto riguarda la presa Ethernet RJ45 nelle prime volte di utilizzo ho avuto anche io grossi problemi nella fase di scollegamento, problemi che si risolvevano difficilmente e solo facendo molta attenzione a tirare la presa contemporaneamente all'abbassamento totale della linguetta. Nelle ultime volte invece il problema si è risolto da solo forse a causa di un "ammorbidimento" del connettore.

Aquildue

ciao e benvenuto :)
cosa intendi per 90° e 120° ?????????????????
l'orientamento dello schermo??? sinceramente non capisco :D
anche perchè il difetto della retinatura c'è e rimane è una cosa fisica
spiegati meglio :D
io come ho già scritto in un post precedente sono riuscito a migliorare o meglio
attenuare la visibilià della retinatura, modificando contrasto e luminosità dello
schermo, ma si attenua e basta purtroppo è fatto così e chi è abituato con monitor già da media qualità la differenza la nota non ci sono santi che tengano :D

aquildue
20-09-2010, 17:57
cosa intendi per 90° e 120° ?????????????????
l'orientamento dello schermo??? sinceramente non capisco :D

caro morganfo,

mi riferisco al grado di apertura dello schermo. In parole povere deve essere molto aperto perchè si raggiungano la massima visibilità e il migliore contrasto. Se rimane poco aperto si vede male.
Nel mio vecchio portatile Toshiba questo non accadeva ma era molto meno luminoso di questo nuovo HP.

Aquildue

magicobona
20-09-2010, 19:10
caro morganfo,

mi riferisco al grado di apertura dello schermo. In parole povere deve essere molto aperto perchè si raggiungano la massima visibilità e il migliore contrasto. Se rimane poco aperto si vede male.
Nel mio vecchio portatile Toshiba questo non accadeva ma era molto meno luminoso di questo nuovo HP.

Aquildue

da come la vedo io la qualità degli schermi dell'hp non è mai stata delle migliori infatti anche l'angolo di visione è scarso. la qualità migliore la ottieni chiaramente quando il raggio visivo e perpendicolare allo schermo.Il problema dell'angolo di visuale lo puoi anche notare oltre che nell'asse verticale anche in quello orrizzontale. Prova a spostarti a destra/sinistra rispotto allo schermo. L'hp ha sempre avuto questo problema negli schermi nuovo è quello della retinatura

morganfo
20-09-2010, 19:45
si infatti dipende molto anche in che posizione hai il pc se non sei perpendicolare allo schermo ovvio che non vedi nella maniera ottimale

Gabrielloh
21-09-2010, 22:20
ragazzi ma solo io non riesco a trovare i driver aggiornati per la scheda video ati?

ho installato i driver dal sito hp per avere il catalyst moddato, ma quando vado a cercare i driver per i notebook nel sito ati, mi compare si che sono disponibile i 10.8, ma nessuno dei vari link sotto è utile! vedo solamente altri catalyst, altre funzionalità, ma nessun singolo driver!

tognesimo
22-09-2010, 05:09
A livello di componenti hw il portatile è ottimo ma a livelli di finiture e plastica siamo sotto la media! La cornice del monitor è talmente delicata che passandoci un panno rimangono i segnetti! La qualità del LCD è penosa! Io per questo ho esercitato il diritto di recesso! Era inguardabile ed io agli occhi ci tengo! Se vi volete bene non compratelo!

energy1959
22-09-2010, 06:44
io ho acquistato questo, HP Pavilion dv6-3042sl credo siano identici a parte il processore che e' un I3.

Mi si e' rotto il disco fisso, e l'ho sostituito..

Percaso qualcuno puo' fornirmi i dvd di rispristino in zona torino, naturalmente a pagamento.

grazie

il_john
22-09-2010, 06:59
A livello di componenti hw il portatile è ottimo ma a livelli di finiture e plastica siamo sotto la media! La cornice del monitor è talmente delicata che passandoci un panno rimangono i segnetti! La qualità del LCD è penosa! Io per questo ho esercitato il diritto di recesso! Era inguardabile ed io agli occhi ci tengo! Se vi volete bene non compratelo!

Mi ricordo. Ce l'avevi detto già.

heat88
22-09-2010, 10:01
io ho acquistato questo, HP Pavilion dv6-3042sl credo siano identici a parte il processore che e' un I3.

Mi si e' rotto il disco fisso, e l'ho sostituito..

Percaso qualcuno puo' fornirmi i dvd di rispristino in zona torino, naturalmente a pagamento.

grazie

ragazzi ma fa così schifo questo pc? io volevo prenderlo appena tornava disponibile su marcopolo ma vedendo questi commenti..plastiche scadenti, schermo retinato......non so voi che dite? ne vale la pena? dovrei tenerlo almeno 5 anni

morganfo
22-09-2010, 10:41
ragazzi ma fa così schifo questo pc? io volevo prenderlo appena tornava disponibile su marcopolo ma vedendo questi commenti..plastiche scadenti, schermo retinato......non so voi che dite? ne vale la pena? dovrei tenerlo almeno 5 anni

come già ripetuto le plastiche non sono scadenti, per il monitor ti consiglio di vederlo dal vivo e poi ti fai un idea,
i graffi che dice l'utente di 2 post fa, sinceramente io l'ho già pulito diverse volte il mio notebook e non ho mai riscontrato che dopo la pulizia si siano verificati i segni lamentati, e dire che io lo pulisco spesso dato che lo porto in giro per lavoro in ambienti polverosi.....

morganfo
22-09-2010, 10:45
ragazzi ma solo io non riesco a trovare i driver aggiornati per la scheda video ati?

ho installato i driver dal sito hp per avere il catalyst moddato, ma quando vado a cercare i driver per i notebook nel sito ati, mi compare si che sono disponibile i 10.8, ma nessuno dei vari link sotto è utile! vedo solamente altri catalyst, altre funzionalità, ma nessun singolo driver!

se leggi bene il thread c'è scritto come fare , scarichi il Catalyst Control Center completo, ma quando installi fai personalizzata e installi solo i driver video, mentre il programma di gestione tieni quello del sito hp dato che ha la commutazione delle 2 gpu

tognesimo
22-09-2010, 11:54
Sara stato il mio a essere scadente! A me rimanevano i segni sulla cornice del LCD! In ultimo la qualità del LCD è veramente schifosa, sembra ci sia una retina sopra!

magicobona
22-09-2010, 14:25
voi come fate a vedere la temp della scheda video non la vedo ne da hwmonitor ne dal catalyst

Gabrielloh
22-09-2010, 14:46
Risolto, grazie ;) ma ho un altro problema! ho fatto una installazione pulita del sistema e non riesco a capire cosa sia questo controller pci che non riconosce il pc!

http://img641.imageshack.us/img641/3286/stampdj.png

chi sa dirmi qualcosa?

lupin 3rd
22-09-2010, 16:47
Risolto, grazie ;) ma ho un altro problema! ho fatto una installazione pulita del sistema e non riesco a capire cosa sia questo controller pci che non riconosce il pc!

http://img641.imageshack.us/img641/3286/stampdj.png

chi sa dirmi qualcosa?

intel management engine componenets,inter rapid storage,il touchpad,i driver della scheda video integrata e i driver del chipset li hai installati?

Marco765
22-09-2010, 19:26
Lucariello per quanto riguarda il display, ti posto le informazioni prese dal manuale di hp

Number of colors Up to 262,114
Contrast ratio 500:1 (typical)
Brightness 220 nits (typical)
Pitch 0.252 × 0.252 mm
Format 1366 × 768
Configuration RGB vertical stripe
Backlight Edge lit
Character display 80 × 25
Total power consumption 4.7 W
Viewing angle ±45° horizontal, ±15° upper vertical, ±35° lower vertical
(typical)

@magicobona: purtroppo non mi sono più informato da hp e non credo che lo farò. Alla fine per me non è un problema avere i dischi di recovery (credo :D ) tanto se ho problemi software sono in grado di reinstallare senza problemi windows. Credo che il problema sia di chi ha meno dimestichezza con il pc e quindi ha bisogno di una via più semplice possibile per metterlo a posto ;)

Vi aggiorno sul discorso dei driver in quanto sono riuscito a caricarli ma non in modo eccelso...vi spiego.
Dando uno sguardo a questo (http://forum.notebookreview.com/hp-compaq-voodoo-pc/432564-hp-laptop-out-box-guide-2-0-windows-7-a.html) tutorial su notebookreview al passo 6 è indicato un modo per installare i driver geerici dal sito ati.
- Innanzi tutto è necessario scaricare i driver dal sito ATI bypassando il controllo del vostro notebook. Raggiungete questa (http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx) pagina e in basso andate alla senzione download e copiate il link di collegamento del tasto download di option 1 (con firefox dovrebbe essere molto semplice). N.B. Non cliccate, copiate solo il link di collegamento.
Ora copiate nella barra degli indirizzi il collegamento, dovreste avere un collegamento del genere: "https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/catalyst_mobility_64-bit_util.exe" . Sostituite "catalyst_mobility_64-bit_util.exe" con "10-7_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe" e cliccate su invio per iniziare il downlaod. (questo dovrebbe valalere anche con le versioni successive dei driver e vi basterà cambiare solo la versione. Es. al posto di 10-7, nella prossima versione inserirete 10-8).
- Poichè non possono essere installati direttamente, questi driver necessitano di essere modificati utilizzando un tool scaricabile da qui (http://www.hardwareheaven.com/modtool.php). Seguite la guida presente sul sito indicato per modificare i file.
- terminata la modifica dei driver, per non perdere lo switch delle schede video, innanzi tutto non ho disinstallato i vecchi driver e ho quindi avviato il file di setup segliendo una installazione personalizzata. In questa ho scelto di non installare il catalyst control center, ma di avviare l'installazione del solo driver video.
-Qui viene la cosa strana, ovvero l'installazione alla cieca :D . Durante l'installazione solitamente il video sfarfalla e torna l'immagine. In questo caso, invece, dopo un paio di sfarfallamenti, il video resta nero, rendendo di fatto windows inutilizzabile. Ho atteso circa un minuto osservando la luce del disco rigido e aspettando la fine delle attività. Quando ho visto che ha terminato con le operazioni, ho dato un invio ed ho spento il pc con il tasto power.
Al riavvio i driver sono partiti correttamente e con il vecchio control center. Ora la versione del catalyst e del pacchetto driver corrisponde (controllato anche in gestione dispositivi di win7).
Sò che non è proprio una operazione felice da fare, ma posso dire che i driver ora vanno correttamente.
Come detto in precedenza la fonte di informazioni,, fino all'installazione alla "cieca" è notebookreview ;)
Ecco la prova:D http://img842.imageshack.us/img842/7863/immaginexa.th.jpg (http://img842.imageshack.us/i/immaginexa.jpg/)

scusa, ma potresti spiegare come si patchano i drivers? ho seguito quella guida, provando su tutte le cartelle del driver ma non mi viene disponibile l'aggiornamento a 10.8 :mc:

nic911
22-09-2010, 19:47

Ma quale schifo!
Io l'ho finalmente comprato l'altro giorno e sono soddisfattissimo...
Bada bene che sono molto esigente e il mio giudizio non è "drogato" dall'euforia del nuovo acquisto. Lo tengo sott'occhio da mesi e quindi so di cosa sto parlando. Secondo me questo notebook è un'ottima scelta.
Non so esprimermi per l'affidabilità, solo il tempo consentirà di dare un giudizio...ma per il resto è ok, fidati.
Non ho nessun interesse a fare propaganda ad HP, sto solo valutando i fatti in modo oggettivo.
Non ascoltare chi ha scritto che il monitor fa schifo, le plastiche sono scadenti, ecc. Molti giudizi sono soggettivi, c'è chi ama la finitura lucida, chi certi tipi di tastiera, chi ha particolari fisime e trova tutto pessimo se non riscontra determinate caratteristiche, ecc.
Quindi vai in un negozio e raffronta i vari modelli. Ti accorgerai che la qualità di questo DV6 è più che buona, paragonabile ai notebook della stessa categoria.
Certe volte leggo i commenti di alcuni che lamentano delle flessioni a loro dire "anomale" della tastiera... Credimi, le ho provate tutte le tastiere e TUTTE flettono! E, in parte, è normale che sia così, per via dei materiali plastici usati anche per ridurre il peso e i costi. Anzi, proprio quella di questo HP DV6 non flette tanto, è bellissima nell'utilizzo (concordo con chi non gradisce a pieno la disposizione di alcuni tasti. Ci vuole solo un minimo di abitudine, roba di 2 giorni) e soprattutto non raccoglie polvere! A tal proposito trovo scandalosa la tastiera dei nuovi Acer: la polvere si accumulerà inesorabilmente e non riuscirai mai a levarla a meno di usare una idropulitrice :fagiano: Inoltre i tasti mi sembrano molto più delicati.
Per le plastiche non concordo assolutamente con chi dice che siano mediocri... Quelle dei Toshiba, che comunque rimane una buona azienda, sono davvero brutte! Lucide e scadenti, queste invece non raccolgono ditate e sia il colore che i motivi decorativi li trovo graziosi (ma questo, al solito, è un giudizio mio personale).
Mi vien da ridere, invece, quando leggo dell' "effetto reticolato" che il monitor presenta... Monitor con risoluzione 1366 x 768 mostrano TUTTI un leggero effetto rete se ti avvicini allo schermo. E' assolutamente normale, perché la densità di pixel è quella... Quindi schermo dignitosissimo, ben bilanciato nei colori e nella luminosità. Se non ti piace probabilmente non ti piaceranno neanche gli altri, quindi dovrai rivolgere la tua attenzione su notebook ben più cari.
Ma poi cosa credete: che gli altri notebook della stessa fascia di prezzo montino schermi diversi?? I monitor sono in pratica tutti prodotti dalla Samsung! Quindi su tutti questi portatili sono uguali... Può cambiare leggermente la resa dei colori e l'intensità dell'illuminazione, fine!
Altro appunto: io con il connettore Ethernet e con le USB non ho avuto nessun problema... Prima di acquistarlo, leggendo i commenti su questo Thread, pensavo ci fossero serie difficoltà nell'inserimento/disinserimento delle prese ma poi mi sono accorto che la "resistenza" esercitata dalle porte USB all'inserimento del cavo è dovuta esclusivamente al fatto che tali porte sono nuove; dopo una decina di inserimenti e disinserimenti diventa ovviamente più fluido l'ingresso dello spinotto. Anche questo passava per un problema quando in realtà non lo è!
Insomma se ho sprecato tante parole a sostegno di questo portatile evidentemente c'è un motivo, quindi il consiglio è di verificare di persona...e non farti influenzare da giudizi personali.
Ciao

morganfo
22-09-2010, 20:19
Ma quale schifo!
Io l'ho finalmente comprato l'altro giorno e sono soddisfattissimo...
Bada bene che sono molto esigente e il mio giudizio non è "drogato" dall'euforia del nuovo acquisto. Lo tengo sott'occhio da mesi e quindi so di cosa sto parlando. Secondo me questo notebook è un'ottima scelta.
Non so esprimermi per l'affidabilità, solo il tempo consentirà di dare un giudizio...ma per il resto è ok, fidati.
Non ho nessun interesse a fare propaganda per HP, sto solo valutando i fatti in modo oggettivo.
Non ascoltare chi ha scritto che il monitor fa schifo, le plastiche sono scadenti, ecc. Molti giudizi sono soggettivi, c'è chi ama la finitura lucida, chi certi tipi di tastiera, chi ha particolari fisime e trova tutto pessimo se non ritrova determinate caratteristiche, ecc.
Quindi vai in un negozio e raffronta i vari modelli. Ti accorgerai che la qualità di questo DV6 è più che buona, paragonabile ai notebook della stessa categoria.
Certe volte leggo i commenti di alcuni che lamentano delle flessioni a loro dire "anomale" della tastiera... Credimi, le ho provate tutte le tastiere e TUTTE flettono! E, in parte, è normale che sia così, per via dei materiali plastici usati anche per ridurre il peso e i costi. Anzi, proprio quella di questo HP DV6 non flette tanto, è bellissima nell'utilizzo (concordo con chi non gradisce a pieno la disposizione di alcuni tasti. Ci vuole solo un minimo di abitudine, roba di 2 giorni) e soprattutto non raccoglie polvere! A tal proposito trovo scandalosa la tastiera dei nuovi Acer: la polvere si accumulerà inesorabilmente e non riuscirai mai a levarla a meno di usare una idropulitrice :fagiano: Inoltre mi sembrano molto più delicati i tasti.
Per le plastiche non concordo assolutamente con chi dice che siano mediocri... Quelle dei Toshiba, che comunque rimane una buona azienda, sono davvero brutte! Lucide e scadenti, queste invece non raccolgono ditate e sia il colore che i motivi decorativi li trovo graziosi (ma questo, al solito, è un giudizio mio personale).
Mi vien da ridere, invece, quando leggo dell' "effetto reticolato" che il monitor presenta... Monitor con risoluzione 1366 x 768 mostrano TUTTI un leggero effetto rete se ti avvicini allo schermo. E' assolutamente normale, perché la densità di pixel è quella... Quindi schermo dignitosissimo, ben bilanciato nei colori e nella luminosità. Se non ti piace probabilmente non ti piaceranno neanche gli altri, quindi dovrai rivolgere la tua attenzione su notebook ben più cari.
Ma poi cosa credete: che gli altri notebook della stessa fascia di prezzo montino monitor diversi?? I monitor sono in pratica tutti prodotti dalla Samsung! Quindi su questi portatili sono uguali... Può cambiare leggermente la resa dei colori e l'intensità dell'illuminazione, fine!
Altro appunto: io con il connettore Ethernet e con le USB non ho avuto nessun problema... Prima di acquistarlo, leggendo i commenti su questo Thread, pensavo ci fossero serie difficoltà nell'inserimento/disinserimento delle prese ma poi mi sono accorto che la "resistenza" esercitata dalle porte USB all'inserimento del cavo è dovuta esclusivamente al fatto che tali porte sono nuove; dopo una decina di inserimenti e disinserimenti diventa ovviamente più fluido l'ingresso dello spinotto. Anche questo passava per un problema quando in realtà non lo è!
Insomma se ho sprecato tante parole a sostegno di questo portatile evidentemente c'è un motivo, quindi il consiglio è di verificare di persona...e non farti influenzare da giudizi personali.
Ciao

come non quotarti ,
hai fatto un sunto di quanto detto e proporreri al "gestore" del thread di mettere tale
recensione all'inizio, in maniera che chi entra legge subito il succo del discorso
e magari si evita di ritornare sempre sugli stessi argomenti :D

heat88
22-09-2010, 20:31
ecco credo di avvicinarmi molto a te come tipo di utente, non bado al pelo nell'uovo! mi hai convinto aspetto solo che torni disponibile per fare questo acquisto...non ne posso più di stare con questo fisso di 10 anni fa!

ragazzi e del colore che dite? la mia ragazza non lo vede molto maschile...secondo me è accettabile

tognesimo
22-09-2010, 20:35
Secondo me è molto auricchio come colore!:D

nic911
22-09-2010, 20:36
come non quotarti ,
hai fatto un sunto di quanto detto e proporreri al "gestore" del thread di mettere tale
recensione all'inizio, in maniera che chi entra legge subito il succo del discorso
e magari si evita di ritornare sempre sugli stessi argomenti :D

;)

Gui35
22-09-2010, 20:41
Ragazzi ormai credo che come componentistica sia risaputo che sia uno dei migliori.
L'unico consiglio che mi sento di dare è andarlo a vedere e toccare come ho fatto io e come hanno fatto in molti.
Esprimendo un mio giudizio posso dire che non mi è piaciuto e ho comprato altro,ciò non toglie che ad altri possa andare bene così.

il_john
23-09-2010, 07:21
Ma poi cosa credete: che gli altri notebook della stessa fascia di prezzo montino monitor diversi?? I monitor sono in pratica tutti prodotti dalla Samsung! Quindi su questi portatili sono uguali... Può cambiare leggermente la resa dei colori e l'intensità dell'illuminazione, fine!

Esatto. ;)

ugian84
23-09-2010, 11:10
scusa, ma potresti spiegare come si patchano i drivers? ho seguito quella guida, provando su tutte le cartelle del driver ma non mi viene disponibile l'aggiornamento a 10.8 :mc:

Ciao chiedo scusa per ritardo nella risposta, ma in questo periodo sono un po' incasinato. Sinceramente non ho capito bene cosa intendi per " provando su tutte le cartelle del driver ma non mi viene disponibile l'aggiornamento a 10.8".
L'ho fatto un po' di tempo fa, ma se non ricordo male i 10.8 sono riuscito ad installarli anche senza la patch (la patch la provai sui 10.7).

Allora innanzi tutto è necessario procurarsi i driver mobility radeon dal sito AMD, così come indicato nel mio post che hai quotato.
Bisogna partire dall'installazione del driver ATi che fornisce HP, in quanto in essi è contenuto il control center modificato per lo switch delle schede video.
Successivamente è possibile eseguire l'installazione dei driver ATI aggiornati (es.10.8) e procedere con una installazione personalizzata. Così facendo potrai disattivare l'installazione del catalyst control center, in quanto userai quello fornito dalla HP.
Capita, purtroppo, che eseguita l'installazione del driver aggiornato, lo schermo rimane nero e non riesci a capire quando è terminata. Io come riferimento ho badato alla luce di attività dell'hdd per capire quando riavviare. Ora non appena escono i nuovi driver ATI...tiro una procedura precisa e ben dettagliata che metterò nel mio primo post ;)

Ho visto anche altre domande da parte degli utenti e facendo qualche prova sul mio note spero di riuscire a rispondere.
Nel frattempo mi sono procurato la cartella SWsetup e vedrò di capire come funziona l'installazione del quickweb, dato che facendo un paio di prove veloci, non sono riuscito ancora a farlo partire come si deve.

Mi è piaciuto anche l'intervento di nic911, che finalmente ha confermato quello che cerco di dire dall'inizio di questa discussione per quanto riguarda la qualità del monitor e dei connettori. Questi ultimi con l'uso si sono "ammorbiditi" parecchio e non sono mai stati un problema.

nic911
23-09-2010, 12:56
Ragazzi volevo dirvi che dopo l'acquisto non l'ho voluto formattare l'hard disk per installare una copia "pulita" di Windows 7, non mi è sembrato necessario avendo visto cosa era stato inserito da HP.
E' bastato disinstallare alcune utilities e programmi che non servivano, disabilitare all'avvio del sistema operativo le voci delle applicazioni non essenziali, scaricare gli aggiornamenti di Windows 7, fare un bel defrag per ottenere un bel sistema operativo veloce e funzionale.
In questo modo mi funziona tutto e non ho avuto i problemi di alcuni... barra del volume che non compare, dispositivi sconosciuti che non si capisce a cosa siano riconducibili, ecc.
Il mio personale consiglio è di fare in questo modo, risparmiate tempo e seccature. Poi se proprio lo ritenete necessario... ;)

Grazie Ugian84, io ribadisco la mia soddisfazione nell'acquisto di questo HP :fagiano:

Ne approfitto per chiederti lumi sull'installazione dell'aggiornamento ATI.
Non ho capito se ancora non sono usciti ufficialmente e tu hai trovato il sistema di installarli comunque o se la procedura che descrivi è quella definitiva...
Io che non ho formattato quale procedura dovrei seguire per effettuare questo aggiornamento?
Potresti descrivermela (lo chiedo anche ad altri) passo passo?
Brevemente, si capisce... Del tipo: tasto destro su... > installa > ecc.

Grazie

PS: un'ultima cosa... Che programma bisogna utilizzare per monitorare la temperatura di tutti i componenti del notebook, in particolar modo della scheda video ATI?
Ho provato con HWmonitor ma la scheda video non compare nella lista...