View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Sony Ericsson Xperia X10 mini - Compatto e intelligente
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
El Macho
09-06-2010, 08:08
http://www.sonyericsson.com/cws/file/1.741471.1265982595/XperiaX10mini-Overview-top.jpg
Da GSM Arena (http://www.gsmarena.com/sony_ericsson_xperia_x10_mini-3125.php):
General 2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
3G Network HSDPA 900 / 2100
HSDPA 850 / 1900 / 2100
Announced 2010, February
Status Available. Released 2010, May
Size Dimensions 83 x 50 x 16 mm
Weight 88 g
Display Type TFT capacitive touchscreen, 16M colors
Size 240 x 320 pixels, 2.55 inches
- Scratch-resistant surface
- Accelerometer sensor for UI auto-rotate
- Timescape UI
Sound Alert types Vibration, MP3 ringtones
Speakerphone Yes
- 3.5 mm audio jack
Memory Phonebook Practically unlimited entries and fields, Photocall
Call records Practically unlimited
Internal 128MB
Card slot microSD, up to 16GB, 2GB included
Data GPRS Class 10 (4+1/3+2 slots), 32 - 48 kbps
EDGE Class 10, 236.8 kbps
3G HSDPA; HSUPA
WLAN Wi-Fi 802.11b/g
Bluetooth Yes, v2.1 with A2DP
Infrared port No
USB Yes, v2.0 microUSB
Camera Primary 5 MP, 2560х1920 pixels, autofocus, LED flash
Features Geo-tagging
Video Yes, VGA@30fps, video light
Secondary No
Features OS Android OS 1.6
CPU Qualcomm MSM7227 600MHz
Messaging SMS (threaded view), MMS, Email, Push email, IM
Browser HTML
Radio Stereo FM radio with RDS
Games Yes
Colors Pearl White, Black, Pink, Lime, Red, Silver
GPS Yes, with A-GPS support
Java Yes, via third-party application
- MP4/H.263/H.264/WMV player
- MP3/eAAC+/WMA/WAV player
- Google Search, Maps, Gmail,
YouTube, Calendar, Google Talk
- Google Voice Search (market dependent)
- Digital compass
- TrackID music recognition
- Document viewer
- Voice memo
- T9
Battery Standard battery, Li-Po
Stand-by Up to 285 h (2G) / Up to 360 h (3G)
Talk time Up to 4 h (2G) / Up to 3 h 30 min (3G)
Uscito ieri, è finalmente disponibile nei negozi mediamente a 249€. Voi che ne pensate? Acquisterete questo smartphone? :D
El Macho
09-06-2010, 10:10
Riservato.
Sofa_Arte
09-06-2010, 11:48
Dovendo pensionare il mio n81 a breve e cercando un dispositivo piccolo penso proprio che mi buttero sul x10 mini. L'unica cosa che non mi convince molto è la tastiera su schermo da da varie recensioni sembra che si comporti bene.....
il prezzo è ottimo l'interfaccia è essenziale e usabilissima
ancora mi chiedo perchè avendo uno schermo multitouch l'abbiano limitato
(magari per ora è una limitazione di donut) ma dubito che l'abiliteranno mai visto ce nasce come terminale usabile con una singola mano
la batteria integrata e non rimuovibile sembra + che buona con 2 giorni pieni di autonomia ed uso frequente e connessione 3g attivata
la 2.1 è prevista a settembre la 2.2 non si sa se vedrà mai la luce..
esiste una petizione online per l'aggiornamento diretto a froyo della gamma x10
http://www.petitiononline.com/froyo/petition.html
tra qualche giorno me lo vado a prendere XD
GuardaKeTipo
09-06-2010, 22:43
Già acquistato ieri.
Penso che questa discussione sia di utilità a chi lo possiede e cerca di risolvere o "capire" eventuali complicazioni.
Ho notato che quando disconnetto il bluetooth tra portatile e x10 mini accade la seguente:
- Tutto regolare se dò gli input dal cellulare... il portatile perde il contatto e bòn... disconnesso;
- Se disconnetto invece la periferica dal portatile mi parte automaticamente dal cell l'ultima chiamata presente in rubrica.
Veramente assurdo, magari qualcuno ha già risolto e può aiutarmi. Ciau :D
Faster_Fox
09-06-2010, 23:41
iscritto...anche io dovrei prendere questo cellulare a breve...seguo molto la discussione su t*********.net e non ne parlano male, tranne per alcune discordanze sulla batteria....alcuni duicono duri 2 giornate altri davvero poco....aspetterò altre opinioni :)
il prezzo è ottimo l'interfaccia è essenziale e usabilissima
ancora mi chiedo perchè avendo uno schermo multitouch l'abbiano limitato
(magari per ora è una limitazione di donut) ma dubito che l'abiliteranno mai visto ce nasce come terminale usabile con una singola mano
la batteria integrata e non rimuovibile sembra + che buona con 2 giorni pieni di autonomia ed uso frequente e connessione 3g attivata
la 2.1 è prevista a settembre la 2.2 non si sa se vedrà mai la luce..
esiste una petizione online per l'aggiornamento diretto a froyo della gamma x10
http://www.petitiononline.com/froyo/petition.html
tra qualche giorno me lo vado a prendere XD
ciao vedo che sei di napoli...sempre sul sito sopracitato c'è qualcuno di napoli che l'ha preso o nel centro 4g ad afragola o in un centro commerciale li nelle vicinanze se non sbaglio....mi chiedo però quando si possa travare nel "centro"... ho girato vomero e mergellina ed ancora nessuna traccia...magari fammi un fischio qui sul forum se riesci a trovarlo da qualche parte non troppo "fuori" :D
Già acquistato ieri.
Penso che questa discussione sia di utilità a chi lo possiede e cerca di risolvere o "capire" eventuali complicazioni.
Ho notato che quando disconnetto il bluetooth tra portatile e x10 mini accade la seguente:
- Tutto regolare se dò gli input dal cellulare... il portatile perde il contatto e bòn... disconnesso;
- Se disconnetto invece la periferica dal portatile mi parte automaticamente dal cell l'ultima chiamata presente in rubrica.
Veramente assurdo, magari qualcuno ha già risolto e può aiutarmi. Ciau :D
...ma sei tu quello nella discussione del mini appena iscritto "unsolonick"? ha posto una domanda identica :D ;)
GuardaKeTipo
10-06-2010, 09:43
...ma sei tu quello nella discussione del mini appena iscritto "SoloUnNick"? ha posto una domanda identica :D ;)
Ebbene sì, sono io... la trovo una cosa alquanto fastidiosa.
Già il fatto che non si possa sincronizzare "nativamente" per i dati, oggi, è una gran limitazione.
In ogni caso nell'altro forum si parlava di durata ridotta della batteria...
Ieri ho installato un task manager... ed ho notato che rimangono aperte un sacco di applicazione (che apre a volte anche automaticamente per la navigazione etc... esempio: "Play Now") e tra tenerle tutte aperte (senza saperlo) e chiuderle.. la durata della batteria varia di tanto.
L'audio nelle conversazioni è molto buono, trovo meno buono l'audio della musica riprodotta.
Fotocamera voto 7
Collegamento alla rete molto buono.
A parte il bluetooth, che tra l'altro non ho ancora provato ad interfacciare con l'auto, posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto.
ciao vedo che sei di napoli...sempre sul sito sopracitato c'è qualcuno di napoli che l'ha preso o nel centro 4g ad afragola o in un centro commerciale li nelle vicinanze se non sbaglio....mi chiedo però quando si possa travare nel "centro"... ho girato vomero e mergellina ed ancora nessuna traccia...magari fammi un fischio qui sul forum se riesci a trovarlo da qualche parte non troppo "fuori" :D
dovrebbe essere disponibile da E**O (oggi mi faccio un giro al vomero) ti faccio sapere? ma mi sa che è meglio se chiamo prima...
Faster_Fox
10-06-2010, 12:33
Ebbene sì, sono io... la trovo una cosa alquanto fastidiosa.
Già il fatto che non si possa sincronizzare "nativamente" per i dati, oggi, è una gran limitazione.
In ogni caso nell'altro forum si parlava di durata ridotta della batteria...
Ieri ho installato un task manager... ed ho notato che rimangono aperte un sacco di applicazione (che apre a volte anche automaticamente per la navigazione etc... esempio: "Play Now") e tra tenerle tutte aperte (senza saperlo) e chiuderle.. la durata della batteria varia di tanto.
L'audio nelle conversazioni è molto buono, trovo meno buono l'audio della musica riprodotta.
Fotocamera voto 7
Collegamento alla rete molto buono.
A parte il bluetooth, che tra l'altro non ho ancora provato ad interfacciare con l'auto, posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto.
bhè per quanto riguarda l'audio in vivavoce, quello dell'x10 mini è un altoparlante mono molto poccolo a cui credo non si possano chiedere troppi miracoli...invece per quanto riguarda la fotocamera io spero cambino qualcosa con l'aggiornamento alla 2.1 (l'x10 grande potra girare i video a 720p come il Vivaz) non solo sotto il punto di vista qualitativo ma anche sotto quello delle funzioni...per esempio che che nei video tutto è poco "modificabile" senza neanche lo zoom...insomma è tutto da vedere :)
dovrebbe essere disponibile da E**O (oggi mi faccio un giro al vomero) ti faccio sapere? ma mi sa che è meglio se chiamo prima...
grazie mille, se mi fai sapere qualcosa saresti un grande :D tra tutti quelli che ho girato al vomero, guarda caso E**O l'ho saltato....parcheggiare anche solo il motorino da quelle parti è impossibile a meno che tu non lo metta in 4° fila...:sofico: quindi ho desistito :cry: grazie ancora!!
grazie mille, se mi fai sapere qualcosa saresti un grande :D tra tutti quelli che ho girato al vomero, guarda caso E**O l'ho saltato....parcheggiare anche solo il motorino da quelle parti è impossibile a meno che tu non lo metta in 4° fila...:sofico: quindi ho desistito :cry: grazie ancora!!
presente anche se ora ne hanno uno in meno XD
ne ho viste altre 5-6 scatole sullo scaffale ;)
Dopo 4 anni finalmente avevo deciso di passare dal glorioso SE k608i al x10 Mini, mi sono visto le varie recensioni e aspettavo l'8 giugno per prenderlo, inutile dire quanto sono rimasto deluso che la famosa catena che si vantava di averlo in esclusiva non ne aveva neanche uno in magazzino, il giorno dopo mi sono fatto un pò tutti i negozi di telefonia e non ne ho trovato uno. Grrrrrr :mad:
Dopo 4 anni finalmente avevo deciso di passare dal glorioso SE k608i al x10 Mini, mi sono visto le varie recensioni e aspettavo l'8 giugno per prenderlo, inutile dire quanto sono rimasto deluso che la famosa catena che si vantava di averlo in esclusiva non ne aveva neanche uno in magazzino, il giorno dopo mi sono fatto un pò tutti i negozi di telefonia e non ne ho trovato uno. Grrrrrr :mad:
nn so che catena hai seguito ma nn ce ne sono ancora molti in circolazione...
okkio alla promozione della tre: 49 euri e 2 anni a 10 euro al mese di ricarica obbligatoria non sono poi tanto male... anche se io preferisco sempre nn essere legato all'operatore ;)
okkio alla promozione della tre: 49 euri e 2 anni a 10 euro al mese di ricarica obbligatoria non sono poi tanto male... anche se io preferisco sempre nn essere legato all'operatore ;)
Ti ringrazio della dritta, peccato che non faccia per me ;)
El Macho
11-06-2010, 14:50
Usato un poco dal vivo e ne sono rimasto alquanto deluso. Io non lo prendo... :p
Appena comprato, ora trasferisco rubrica e sms, aggiorno e poi mi ci butto dentro :D
Ma il gps del cell deve per forza avere la connession dati o può aggangiarsi ai satelliti senza connettersi alla rete cellulare?!
la formula della scegli3 è cambiata, oltre ai 10€ di ricarica mensile devi anche pagare 10€ di rata del cellulare che non vengono restituiti.
Usato un poco dal vivo e ne sono rimasto alquanto deluso. Io non lo prendo... :p
tipo ?
Salve ragazzi, mi sono iscritto al forum dopo aver letto tutta questa discussione ma abbiate pazienza, può essere che qualcosa mi sia sfuggita tra tutte queste pagine. Ho acquistato da 2 giorni questo mini cellulare e avrei delle domande da fare. Utilizzando per la prima volta un android ci sono delle cose che non capisco e chiedo scusa magari per la banalità delle domande ma ci sono soprattutto 3 punti che vorrei mi fossero chiariti:
1- come faccio a chiudere il browser (uso opera)? nel senso quando finisco di navigare premendo i tasti fisici in basso si esce si' da internet ma non si chiude appunto il browser, resta in background o sbaglio? Per chiuderlo del tutto?
2- le applicazioni rimangono sempre aperte mi sembra no? per chiuderle del tutto e alleggerire il telefono non ho capito bene come si fa, mi dite proprio in parole semplici la procedura esatta passo passo? mi sembra c'è da scaricare qualche applicazione vero?
3- le applicazioni non scaricate dal market, ma scaricate su pc (i file apk) una volta trasferite sul cell. dove vanno a finire??? non riesco a trovarle sul telefono per installarle, in quale sezione o cartella del tel. vanno??
chiedo ancora scusa per le domande ma sono davvero inesperto, spero qualcuno mi risponderà, grazie.
vincenz0
13-06-2010, 22:19
1 - Scarica dal market il programma ASTRO
Quando copi un file apk sulla memory del telefono ASTRO te lo trova e da li lo installi
2 - Per visualizzare e chiudere le applicazioni aperte, scarica sempre dal market Advanced Task Killer
C'è ne sono anche altri, però con questo mi trovo bene. Semplice e funzionale
sambora potresti fare una foto con il tuo X10? Ho trovato in giro alcune foto fatte con questo telefono e la risoluzione è maggiore rispetto a quelle che ho scattato io. Ho letto che non è possibile cambiarla e mi sembra strano..
Avrei anch'io una domanda.. Si può usare il navigatore senza utilizzare una connessione?
tipo ?
Fin'ora per me le cose negative sono la batteria che dura pochissimo, il bluetooth che non può essere utilizzato per lo scambio dei file (colpa di Android 1.6, ma SE lo sapeva!) e i temi che non possono essere cambiati a meno che non si usi un programma esterno.
Seawolf87
13-06-2010, 23:31
mi iscrivo, sono molto interessato a questo x10 mini in quanto sembra soddisfare le mie esigenze (non eccessivamente costoso, fotocamera discreta, android).
una domanda su una questione che per me sarà forse di fondamentale importanza, qualcuno mi può dire com'è la qualità audio in output da auricolari/cuffie abbastanza buoni?
in pratica dell'altoparlantino non mi interessa tantissimo, discorso opposto invece per quanto riguarda l'uso come lettore musicale.
grazie ;)
ForzaRoma
14-06-2010, 01:15
Preso da una settimana.
Non è un telefono grande, ma un grande telefono :D
Ansem_93
14-06-2010, 08:56
Raga ero interessato a questo terminale per mia madre,in quanto ha la tastiera fisica(prenderei la versione pro) e costa solo 250€.
però vorrei sapere come se la cava per la navigazione in internet,e se lo schermo non è troppo piccolo per le applicazioni android.
vincenz0
14-06-2010, 12:12
Il Market è ben fornito, ci sono un sacco di app. Per la navigazione non aspettarti molto. Non è male però tieni conto comunque della grandezza del display. Io mi ci trovo discretamente, ma utilizzare il telefono per connettermi a internet non è una priorità. Penso comunque che il Pro sia leggermente migliore visto che ha la tastiera.
Ansem_93
14-06-2010, 15:08
grazie,ma si sa qualcosa per un aggiornamento di android?
Seawolf87
14-06-2010, 15:26
grazie,ma si sa qualcosa per un aggiornamento di android?
sarà aggiornato dopo l'estate alla 2.1, per eventuali altre versioni non c'è nulla di certo
Ansem_93
14-06-2010, 15:38
l'importante è la 2.1
ma si sa circa quanto dovrebbe costare?mi pare di averlo visto all'ipercoop a 250€,secondo voi conviene o è meglio il nokia 5800?
vincenz0
14-06-2010, 17:13
Costa 249 euro. Per il Nokia non ti so dire, l'unica cosa che ti consiglio di tenere in considerazione è la batteria in funzione alle tue esigenze di utilizzo (internet, radio, foto etc). Quella del Mini non è un granchè e oltre tutto non è removibile (grandissima cavolata). Sinceramente mi lascia molto perplesso perchè quando morirà cosa faccio, butto il telefono?
Qualcuno di voi sa se in giro ci sono già le cover? Purtroppo da Euronics hanno solo il Black/Lime e quel verde non mi piace per niente.
Potrei sapere la differenza da quello piu' grande apparte le dimensioni dello schermo?
ciao grazie mille
vincenz0
14-06-2010, 19:18
La grandezza del display è identica. Mi sembra che l'unica differenza sia la qwerty.
In giro ci sono delle pellicole che si adattano ad uno scermo così piccolo?!
vincenz0
15-06-2010, 11:56
Su eBay ci sono (anche sulla versione tedesca)
Le cover ancora non si trovano. Ho la netta sensazione che questi bast**** di SE non le metteranno in vendita..
che voi sappiate anche sony risponde per la garanzia anche solo con il codice imei?
oramai l'ho da qualche giorno
il terminale funziona benissimo
attualmente manca il bottone per il voice input negli sms per esempio ma la ricerca vocale è scaricabile dal market
la batteria dura una giornata piena con connessione attiva e milioni di sbareamenti, disattivando le connessioni e usandolo normalmente per chiamare può stare anche 4 giorni e attualmente sta migliorando dopo i primi cilci di carica scarica completa.
il display capacitivo è reattivissimo e nonostante sia tft si comporta egregiamente, la fotocamera è molto buona ma manca una protezione .. si graffierà presto...
nella confezione potevano mettere una sacchetta di feltro per il telefono...
l'audio è più che buono sia nel reparto telefono che lettore multimediale
poco felice la scelta dei tasti fisici ma tuttosommato un terminale piccolo ma eccellente ;) che non mi ha fatto pentire di non aver aspettato la versione pro con tastiara fisica infatti quella a schermo dunziona benissimo e anzi la trovo più veloce e comoda potendola usare con una sola mano
249 ben spesi a mio parere... se magari si decidessero a darci eclair o froyo o il root XD saremmo comunque tutti sicuramente + contenti
vincenz0
16-06-2010, 10:11
L'audio sarà anche buono, però a me pare sia troppo basso.
Seawolf87
16-06-2010, 22:37
L'audio sarà anche buono, però a me pare sia troppo basso.
anche nel lettore multimediale con cuffie/auricolari o intendi solo dall'altoparlante?
anche nel lettore multimediale con cuffie/auricolari o intendi solo dall'altoparlante?
a me non sembra basso... forse un po inferiore ai nokia xpressmusic
unica pecca per andriod la mancanza di un equalizzatore...
scusate la domanda ragazzi, ma per un utilizzo normale (4-5 telefonate e 5-10 sms al giorno, no connessioni) quanto dura la batteria?
vincenz0
17-06-2010, 13:32
Solo l'altoparlante. E' ottimo ascoltando radio e mp3 con le cuffie non ci sono problemi.
scusate la domanda ragazzi, ma per un utilizzo normale (4-5 telefonate e 5-10 sms al giorno, no connessioni) quanto dura la batteria?
Quanto dura in questo modo chi lo sa.. E' da provare.
vincenz0
17-06-2010, 19:38
Importanti novità per tutti i possessori della serie Xperia di Sony Ericsson, sta infatti arrivando l’aggiornamento ad Android 2.1 per tutti i dispositivi della serie.
Inoltre Sony Ericsson ha promesso nuove funzioni per l’autunno. Staremo a vedere cosa hanno in mente!
News del 16/06
peppecbr
19-06-2010, 08:57
:D iscritto
onestamente dopo aver avuto n97 ed iphone entrambi ottimi per il mio uso ma entrambi con una pecca gravissima la grandezza :stordita:
soprattutto in estate poche tasche , moto , andava a finire sempre sotto la sella non sentendo mai una chiamata..
ancora non l'ho visto dal vivo ma sembra veramente piccolo..
sono amante dei se k750 k800 :fagiano:
piccolo anche troppo, visto che la durata della batteria e la "manovrabilità" dello schermo sono davvero basse, almeno a quanto dicono gli utenti più sinceri...
Preso da una settimana... se avete domande.... :D
facciamopiazzapulita
21-06-2010, 11:03
ciao :)
sto per acquistare questo gioiellino, volevo porvi un paio di domande:
il GPS prende bene e velocemente il segnale?
il vetro leggo che è antigraffio: è in plastica o in vetro?
quanto dura la batteria mediamente?
grazie :)
facciamopiazzapulita
21-06-2010, 11:19
Preso da una settimana.
Non è un telefono grande, ma un grande telefono :D
per dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande? :D
Raga ero interessato a questo terminale per mia madre,in quanto ha la tastiera fisica(prenderei la versione pro) e costa solo 250€.
però vorrei sapere come se la cava per la navigazione in internet,e se lo schermo non è troppo piccolo per le applicazioni android.
la versione pro costa come la versione mini? :confused:
l'importante è la 2.1
ma si sa circa quanto dovrebbe costare?mi pare di averlo visto all'ipercoop a 250€,secondo voi conviene o è meglio il nokia 5800?
il mini è più piccolo del 5800, ma a mio parere migliore, il 5800 è resistivo :fagiano: non mi ha mai convinto
In giro ci sono delle pellicole che si adattano ad uno scermo così piccolo?!
sicuramente, al limite puoi prendere quelle ritagliabili ;)
oramai l'ho da qualche giorno
il terminale funziona benissimo
attualmente manca il bottone per il voice input negli sms per esempio ma la ricerca vocale è scaricabile dal market
la batteria dura una giornata piena con connessione attiva e milioni di sbareamenti, disattivando le connessioni e usandolo normalmente per chiamare può stare anche 4 giorni e attualmente sta migliorando dopo i primi cilci di carica scarica completa.
il display capacitivo è reattivissimo e nonostante sia tft si comporta egregiamente, la fotocamera è molto buona ma manca una protezione .. si graffierà presto...
nella confezione potevano mettere una sacchetta di feltro per il telefono...
l'audio è più che buono sia nel reparto telefono che lettore multimediale
poco felice la scelta dei tasti fisici ma tuttosommato un terminale piccolo ma eccellente ;) che non mi ha fatto pentire di non aver aspettato la versione pro con tastiara fisica infatti quella a schermo dunziona benissimo e anzi la trovo più veloce e comoda potendola usare con una sola mano
249 ben spesi a mio parere... se magari si decidessero a darci eclair o froyo o il root XD saremmo comunque tutti sicuramente + contenti
ottime considerazioni, non mi fai pentire dell'acquisto :D
Azaelneo
21-06-2010, 15:00
in attesa di iphone avevo pensato a questo come ripiego. Dite che vale i soldi che costa? Vorrei la versione bianca ma viene data insieme alla cover rosa :eek: Dove si acquistano le cover posteriori?
facciamopiazzapulita
21-06-2010, 22:09
in attesa di iphone avevo pensato a questo come ripiego. Dite che vale i soldi che costa? Vorrei la versione bianca ma viene data insieme alla cover rosa :eek: Dove si acquistano le cover posteriori?
anche io avevo pensato a questo in attesa di iphone 4 :sofico:
peccato che sia saltato l'acquisto all'ultimo :cry:
secondo me li vale tutti: 200 usato, ma forse meglio 250€ nuovo di negozio, pensavo di tenerlo cmq come muletto.
le cover credo che sulla baya si trovino senza problemi, forse anche in negozio ;)
Azaelneo
21-06-2010, 22:15
anche io avevo pensato a questo in attesa di iphone 4 :sofico:
peccato che sia saltato l'acquisto all'ultimo :cry:
secondo me li vale tutti: 200 usato, ma forse meglio 250€ nuovo di negozio, pensavo di tenerlo cmq come muletto.
le cover credo che sulla baya si trovino senza problemi, forse anche in negozio ;)
Io invece nel frattempo sono andato da trony e l'ho comprato...niente male davvero :D
facciamopiazzapulita
21-06-2010, 22:18
Io invece nel frattempo sono andato da trony e l'ho comprato...niente male davvero :D
se il 24 riesco ad avere l'iphone4 poco importa del mancato acquisto :cool:
se invece non l'avrò come penso, mi fionderò a prenderlo anche io :O
è troppo carino, oserei dire coccoloso :D
come ti funzionano gps e wifi?
Azaelneo
21-06-2010, 22:27
se il 24 riesco ad avere l'iphone4 poco importa del mancato acquisto :cool:
se invece non l'avrò come penso, mi fionderò a prenderlo anche io :O
è troppo carino, oserei dire coccoloso :D
come ti funzionano gps e wifi?
Il wifi mi sembra ok, alcuni dicevano che era scarsino, invece io non noto molta differenza con gli altri telefoni posseduti.
Il gps ancora non so, mi sto incazzando perché navigon mi crasha all'avvio :mad:
-LoDi-90-
21-06-2010, 22:38
si sa quando uscirà il pro??
jestermask
22-06-2010, 09:11
Iscritto.
In attesa di test reali su batteria e agps:)
Xperia X10 Mini
RETE: Umts Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)
VALUTAZIONE: Mi sembra identica a tanti altri modelli, senza infamia e senza lode.
DIMENSIONI: 83x50x16 mm 88 grammi
VALUTAZIONE: E' davvero davvero piccolo. La prima volta che lo si prende in mano "disorienta" per la sua miniaturizzazione. E pensi... ma con questo cosetto non riuscirò mai a gestire tutto e a leggere agevolmente... E invece ci si riesce ragazzi, eccome! Siamo ormai troppo abituati alla filosofia di "avercelo più grosso" (il telefono!), ma personalmente un telefono deve essere prima di tutto portabile e questo lo è.... eccome! Per un confronto è identico alla maggior parte dei lettori mp3\mp4 che si trovano in giro. Una scatola di cerini. Fantastico per il jogging.
SISTEMA OPERATIVO: Android 1.6
VALUTAZIONE: Android rimaneggiato pesantemente nella ui da parte di Sony. L'interfaccia del mini è davvero graziosa e ben pensata, decisamente molto reattiva. E poi sotto c'è sempre Android con i suo market... troverete una apps per quasi tutto (alcune (poche) però non adattate per la piccola risoluzione del mini), compresi launcher e home che cambiano completamente l'interfaccia (consiglio SlideScreen). E a settembre dovremmo passare tutti ad Android 2.1, la SonyE. ha confermato l'aggiornamento. Non si sa ancora nulla per la 2.2, ma io non ci spererei neanche in un futuro remoto... la terranno buona per vendere i nuovi modelli in futuro.
PROCESSORE: Qualcomm MSM7227 600
VALUTAZIONE: Molto molto reattivo. La bassa risoluzione lo rende in alcuni casi addirittura più reattivo del più potente xperia 10 (più reattivo nell'interfaccia, non più performante in generale eh :D ).
MEMORIA: Interna 128 MB Espandibile Micro SD
VALUTAZIONE: Quella interna è nella media, anche se ne avrei preferito di più per le apps (su Android le app si possono installare solo sulla memoria interna). Comunque tutto sommato accettabilissimo. Nella confezione è inclusa una micro SD da 2 gb. Prendetene una più capiente appena potete, per quello che costano...
BATTERIA: Litio Stand-By: 360 ore Conversazione: 240 minuti
VALUTAZIONE: Un po' il vero punto dolente. Senza stressare troppo il telefono si aggira intorno alle 40 ore. Ma appena inizi con connessioni, gps, wifi eccetera, fatica ad arrivare a fine giornata, a volte anche molto meno. Accettabile, ma per un cellulare da "sempre connesso" si poteva e doveva fare molto di più a mio parere. Oltretutto è una batteria integrata nel cellulare quindi per cambiarla bisogna mandare tutto in assistenza (sempre che facciano di questi lavori), e non è possibile metterne una con più mAh.
CONNETTIVITA': Bluetooth 2.1, Wi-Fi 802.11b/g/n
VALUTAZIONE: Il Wi-Fi è nella media, in casa mia prende discretamente e fa il suo dovere. Il Bluetooth invece mi ha proprio stupito: io provengo da un Htc Diamond che utilizzavo accoppiato a delle cuffie Bluetooth per fare Jogging. Ebbene il modulo Bluetooth del Mini è DI GRAN LUNGA migliore di quello del Diamond, che faceva "saltare" l'audio ad ogni piè sospinto. Con in Mini invece la connessione è ancorata nell'acciaio :)
DISPLAY: 2.55 pollici Tft da 16 milioni di colori Risoluzione: 240x320 pixel
VALUTAZIONE: Il vero form-factor del telefono. Lo schermo è piccolo ma più usabile di quanto si possa immaginare. La luminosità è buona, e un touchscreen capacitivo ottimo. Dopo qualche ora di prova si scrive sulla tastiera con facilità. Certo non aspettatevi una tastiera software su schermo QWERTY: è pure possibile installarla dal market, ma non è proprio il caso...Se è questo che cercate avete sbagliato telefono... indirizzatevi sul X10 oppure su Xperia Mini 10 PRO (con la tastiera fisica ma decisamente più tozzo e pesante come modello). Io personalmente ormai trovo agevole scrivere con una sola mano piuttosto che in landscape con due dita... segno che è stata fatta una ottimizzazione in questo senso, ed è così che il cellulare deve essere utilizzato.
SUONERIA\VIVAVOCE
VALUTAZIONE: Il suono è sempre pulito, come da tradizione SonyE. Le casse\vivavoce per me sono straordinarie, molto potenti e migliori di tanti modelli più costosi! Come abbiano fatto a metterle in questa scatola di cerini è un mistero :D
FOTOCAMERA: 5 Megapixel con flash
VALUTAZIONE: Ho provato solo un paio di volte, e mi sembra che le foto siano discrete\buone. Mai provato a fare video. Bisogna approfondire... non sono un patito delle foto, mi dispiace :)
GPS
VALUTAZIONE: Mi sembra ottimo, esegue sempre il fix in pochi secondi (anche senza connessione dati), e regge la connessione anche tenendolo in tasca (lo utilizzo mentre corro per tracciare il percorso e vederlo poi in google earth con le statistiche del caso). Non ho provato in auto, ma se tanto mi da tanto una velocità maggiore dovrebbe solo migliorare la situazione. Navigatori ce ne sono molti, quello appena rilasciato da google è gratuito e molto performante (ma necessità di connessione dati). Ci sono anche delle altre alternative valide offline, ma tutte quelle valide sono a pagamento.
INTEGRAZIONE GOOGLE:
VALUTAZIONE: Se, come me, usate un account google per mail, reader, calendario e contatti, sarete in paradiso. La sincronizzazione è sempre perfetta e totale. Se non usate e non volete usare google come account valutate se prendere un telefonino con un sistema operativo google... perdete davvero troppo su questo punto di vista.
LETTORE VIDEO\MP3\RADIO
VALUTAZIONE: Discreti entrambi. Le Cuffiette in dotazione non sono male, ma se siete amanti della buona musica cambiatele con qualcosa di meglio. La navigazione della radio utilizza il touch in modo analogico, molto graziosa come idea. Il lettore mp3 ha la navigazione base dell'iphone, si poteva forse fare qualcosa in più (non ho visto se nel market c'è qualcosa di meglio in proposito), ma tutto sommato mi ritengo soddisfatto.
PREZZO: 250 euro
VALUTAZIONE: Io faccio causa a parte perché l'ho preso a 210 euro grazie ad un amico che li vende. Ma anche 250 è un ottimo prezzo. Detto fra noi... a questo prezzo chi vi offre di più a livello tecnologico?
ciao a tutti, volevo prendere anche io questo telefono, però alcune domande da uno molto inesperto in questo campo...
mentre leggevo il topic in molti ripetevano la frase "le applicazioni le prendete dal market" cosa vuol dire ? da dove le scarico ? lo faccio dal telefono o dal pc ?
Il gps come funziona ? è completamente gratuito oppure no ? devo essere collegato ad internet per farlo funzionare ? se si quanto costerebbe ?
grazie a tutti.
Azaelneo
22-06-2010, 13:58
Segnalo a tutti che ci sono delle grosse incompatibilità con le schede wind. Il mio dopo l'aggiornamento si è ripreso e sembra andare, ma molti non sono stati fortunati. Il telefono si blocca e non riparte!!!!
ciao a tutti, volevo prendere anche io questo telefono, però alcune domande da uno molto inesperto in questo campo...
mentre leggevo il topic in molti ripetevano la frase "le applicazioni le prendete dal market" cosa vuol dire ? da dove le scarico ? lo faccio dal telefono o dal pc ?
Il gps come funziona ? è completamente gratuito oppure no ? devo essere collegato ad internet per farlo funzionare ? se si quanto costerebbe ?
grazie a tutti.
Nel telefono c'è una applicazione chiamata MARKET dove trovi una lista di applicazioni da scaricare (direttamente dal cell). Per i GPS letti il mio post precedente.
Nel telefono c'è una applicazione chiamata MARKET dove trovi una lista di applicazioni da scaricare (direttamente dal cell). Per i GPS letti il mio post precedente.
avevo letto il tuo post, in pratica il gps installato necessita di connessione a internet (quindi a pagamento) ma ci sono anche altri che non necessitano di connessioni giusto ? ma i gps dei nokia necessitano di connessione a internet ? o sono completamente gratuiti ?
avevo letto il tuo post, in pratica il gps installato necessita di connessione a internet (quindi a pagamento) ma ci sono anche altri che non necessitano di connessioni giusto ? ma i gps dei nokia necessitano di connessione a internet ? o sono completamente gratuiti ?
Ce ne sono di tutti i tipi. Offline, Online, a pagamento e gratuiti.
I migliori per Android sono:
Google Navigator: Gratuito. Online (il migliore).
Wisepilot: Offline, a pagamento.
La nokia offre, per alcuni cellulari, un discreto programma di gps offline gratuito. Quindi vedi tu. Google Navigator non consuma tanto di mb. Con una qualsiasi promozione internet è fantastico e usabilissimo.
quindi per usare un gps sul telefono ho due alternative:
1. pago il software ma non internet perchè offline
2. non pago il software ma pago la connessione a internet perchè online
Funziona così, giusto ?
Sinceramente non pagherò mai un canone per andare con il cellulare su internet, mi sembra una cosa inutile (sono altri i mezzi per navigare) sopratutto nel caso di cellulari non propriamente adatti per questo scopo, schermi troppo piccoli e poco pratici.
Cmq ti ringrazio per la spiegazione,ciao.
Azaelneo
22-06-2010, 15:48
quindi per usare un gps sul telefono ho due alternative:
1. pago il software ma non internet perchè offline
2. non pago il software ma pago la connessione a internet perchè online
Funziona così, giusto ?
Sinceramente non pagherò mai un canone per andare con il cellulare su internet, mi sembra una cosa inutile (sono altri i mezzi per navigare) sopratutto nel caso di cellulari non propriamente adatti per questo scopo, schermi troppo piccoli e poco pratici.
Cmq ti ringrazio per la spiegazione,ciao.
il display va bene per navigare e secondo me prendere un android e non avere connessione dati è un po sprecato. Ti faccio un esempio, senti una canzone che ti piace ma non ricordi il titolo...avvio midomi e non solo mi esce il titolo ma anche testo e il link a youtube. Altro esempio, fai una foto divertente e non vedi l'ora di mostrarla agli amici? Ti colleghi e in un click sta su facebook. Ancora un altro, io leggo molto, sono in libreria trovo un libro e mi viene il dubbio sia un capitolo successivo a qualcos'altro. Attivo il lettore di barcode, faccio una bella scansione del codice a barre e in un secondo ho tutte le info. Ti sembra ancora inutile?
il display va bene per navigare e secondo me prendere un android e non avere connessione dati è un po sprecato. Ti faccio un esempio, senti una canzone che ti piace ma non ricordi il titolo...avvio midomi e non solo mi esce il titolo ma anche testo e il link a youtube. Altro esempio, fai una foto divertente e non vedi l'ora di mostrarla agli amici? Ti colleghi e in un click sta su facebook. Ancora un altro, io leggo molto, sono in libreria trovo un libro e mi viene il dubbio sia un capitolo successivo a qualcos'altro. Attivo il lettore di barcode, faccio una bella scansione del codice a barre e in un secondo ho tutte le info. Ti sembra ancora inutile?
Prima di risponderti ti volevo chiedere... quanto costa una connessione a internet per un cellulare ?
Azaelneo
22-06-2010, 16:01
Prima di risponderti ti volevo chiedere... quanto costa una connessione a internet per un cellulare ?
io con wind pago 8€ al mese
effettivamente 8 € al mese non sono tante, però per quello che mi hai detto che si può fare io non le spenderei lo stesso, probabilmente perchè lavoro al pc e sono sempre collegato a internet e solo in rare occasioni potrebbe veramente servirmi una connessione mentre sono fuori.
Mi piace la tecnologia e tutto quello che ne fà parte, però nel corso degli anni sono diventato più obbiettivo sull'uso che ne faccio di un apparecchio, per esempio...di mms ne avrò mandati si e no una 50 da quando c'è la possibilità di mandarli, perchè ? perchè è un costo esagerato per dire in sostanze le stesse cose che si possono dire con un normale sms.
Non voglio farti la morale sia chiaro :D
Se per te è utili (come per tanti altri) 8 € sono una spesa più che abbordabile.
Mi piacerbbe capire però perchè solo da noi si paga internet quando in tuto il resto del mondo sono già anni che gli sms e gli mms non esistono più ma vanno solo tramite email con le quali ovviamente si può mandare di tutto !!!
Ho appena scoperto che ha una bussola, e non credo si possa similare. Comunque, nella recensione di hwup di parla di Handy Runner però nel market non la risco a trovare, succede anche a voi?!
jestermask
22-06-2010, 19:16
Certo che il discorso sulla batteria mi ha veramente messo in crisi. Sarei andato a prenderlo in settimana ma ho ancora questi 3 grandi dubbi:
- Autonomia
- Trovare un gps offline gratuito (tipo nokia)
- Android 1.6
Credete che a parità di prezzo (250€) in giro si trovi un android migliore?
davide155
22-06-2010, 19:37
Ha colpito molto anche me questo cellulare.
Però le due grandi pecche, a parte la scarsissima durata della batteria, secondo me sono:
-Impossibilità di installare un navigatore di terze parti tipo garmin (oppure è possibile?)
-Impossibilità di scambiare dati con altri cel attraverso bluetooth
Chi ce l'ha può delucidarmi su queste due cose? Oppure è vero quello che ho detto? :wtf:
jestermask
22-06-2010, 20:20
Da quanto leggo in giro ci facciamo tutti gli stessi problemi su batteria e gps (e molti come me anche sugli aggiornamenti android)...peccato che sono delle limitazioni veramente pesanti.
La batteria soprattutto. Cavolo ho un nokia da 25€ che mi dura giorni e giorni, mi prederebbe un colpo mettere il cell in carica ogni sera, o addirittura a pranzo. Anche se con la usb si ricaricherebbe praticamente sempre...sono indecisissimo:(
L'unico problema di questo cellulare è la batteria. Fine.
Per il GPS va benissimo una qualsiasi promozione internet oppure si passa ai navigatori offline a pagamento (certo che si possono installare navigatori di terze parti, che domande!).
Per trasferire file tramite bluetooth c'è una app apposita.
L'aggiornamento ad Android 2.1 è confermato al 100% in un futuro prossimo.
Capiamoci... Questo telefono è pensato per essere connesso alla rete. Se non hai intenzione di usarlo in rete hai proprio sbagliato tipologia di telefono e sicuramente ne sarai molto deluso. Con il gestore 3 hai 3 GB di traffico dati a soli 5 euro al mese, e il primo mese è in regalo. Provalo un mese... poi non torni più indietro. :D
davide155
22-06-2010, 21:58
L'unico problema di questo cellulare è la batteria. Fine.
Per il GPS va benissimo una qualsiasi promozione internet oppure si passa ai navigatori offline a pagamento (certo che si possono installare navigatori di terze parti, che domande!).
Per trasferire file tramite bluetooth c'è una app apposita.
L'aggiornamento ad Android 2.1 è confermato al 100% in un futuro prossimo.
Capiamoci... Questo telefono è pensato per essere connesso alla rete. Se non hai intenzione di usarlo in rete hai proprio sbagliato tipologia di telefono e sicuramente ne sarai molto deluso. Con il gestore 3 hai 3 GB di traffico dati a soli 5 euro al mese, e il primo mese è in regalo. Provalo un mese... poi non torni più indietro. :D
Io vorrei mandare in pensione il mio N73. Ha problemi di batteria......si spegne quando vuole lui. Però lui mi faceva anche da navigatore grazie al Tom Tom che gli avevo installato sopra per symbian.
Vorrei uno smartphone che non costi un'esagerazione ma che racchiuda tutte le funzioni più tipiche in un oggetto dalle dimensioni contenute.
E questo X10 Mini mi fa molta gola. Però metterlo in carica ogni giorno mi farebbe girare parecchio le balle.
Per quanto riguarda l'applicazione apposita per far trasferire file tramite bluetooth è funzionale oppure crea solo grattacapi ed è incompatibile con la maggior parte dei telefoni?
:)
Azaelneo
22-06-2010, 22:03
Però metterlo in carica ogni giorno mi farebbe girare parecchio le balle.
devi vedere se ci arrivi. Io per ora lo sto caricando ogni 6 ore :muro:
davide155
22-06-2010, 22:08
devi vedere se ci arrivi. Io per ora lo sto caricando ogni 6 ore :muro:
Ecco appunto :rolleyes: Mi chiedo come mai alla sony fanno ste cagate........
Io vorrei mandare in pensione il mio N73. Ha problemi di batteria......si spegne quando vuole lui. Però lui mi faceva anche da navigatore grazie al Tom Tom che gli avevo installato sopra per symbian.
Beh il Tom Tom probabilmente lo hai pagato... paga anche quello per Android Offline e stai apposto :P
Il software per il bluetooth? Sono due funzioni in croce... direi essenziale. Non ho fatto test approfonditi però funziona.
6 ore è davvero troppo poco, probabilmente hai una batteria difettosa oppure hai messo l'aggiornamento umts ogni 2 minuti.
Azaelneo
22-06-2010, 22:23
Beh il Tom Tom probabilmente lo hai pagato... paga anche quello per Android Offline e stai apposto :P
Il software per il bluetooth? Sono due funzioni in croce... direi essenziale. Non ho fatto test approfonditi però funziona.
6 ore è davvero troppo poco, probabilmente hai una batteria difettosa oppure hai messo l'aggiornamento umts ogni 2 minuti.
considera che ho fatto solo una carica, questa è la seconda. Cmq il timescape l'ho disattivato e non mi pare ci sia altro che si collega in automatico.
considera che ho fatto solo una carica, questa è la seconda. Cmq il timescape l'ho disattivato e non mi pare ci sia altro che si collega in automatico.
Mandalo di corsa in assistenza. :mc:
Azaelneo
22-06-2010, 22:51
Mandalo di corsa in assistenza. :mc:
non sono così pessimista :D l'ho preso ieri e lo proverò per questa settimana, se non funziona me lo cambiano nel negozio...quale assistenza :D
ciao a tutti,
irrompo nel thread per rassicurare tutti che le prime cariche sono spaventose, poche ore e la batterià va giù.
dopo 10-12 cicli di carica completi la batteria mi dura 2 giorni, ovviamente con alcune rinunce ma senza castrare la natura del telefono: qualche chiamata e sms, web wifi tanto e 3g poco, luminosità intermedia e sincronia dati (presumo sia il push?) disattivata.
parere mio: i widget uccidono la batteria, i task manager lo stesso.
provate e vedrete ;)
Azaelneo
23-06-2010, 12:07
alla fine l'ho riportato al negozio :( non per la batteria ma per il tasto home non più funzionante....che culo. Domani arriva il nuovo :D
capt kirk
24-06-2010, 14:21
Io è da 28 ore che l'ho staccato dal caricabatteria e ho la batteria al 75%.
Considerate che per 8 ore l'ho tenuto in modalità aereo, comunque non mi sembra male come risultato.
Dipende un pò che utilizzo se fa, i terminali android se spremuti al 100% (3G con aggiornamenti ogni 5 minuti, gps attivo, giochi 3d, musica) difficilmente fanno più di un giorno.
Confermo che le prime cariche sono molto+frequenti, ma poi la batteria si assesta su buoni risultati.
Ho installato il Task Manager e tengo attivo TimeScape, ma ho fisso il cellulare su GSM e quando aggiorno lo faccio manualmente con la wifi perchè non ho una tariffa per andare su internet.
Da quello che ho visto la cosa che consuma di più è il display.
Ah, per quel che riguarda il gps, non ho mai visto una cosa del genere, fa il fix in 15 secondi senza l'ausilio della rete (a-gps disabilitato in pratica).
Veramente un ottimo cellulare.
jestermask
24-06-2010, 14:29
doppio post
jestermask
24-06-2010, 14:29
Pareri discordanti che riportano la mia attenzione su questo cellulare. Pero' ho bisogno di fare un po' di domande banali ma per me fondamentali.
- Considerando che neanche io ho un piano per andare su internet, farei tutto tramite wifi e userei il cell via GSM. Questo aiuta ad aumentare l'autonomia?
- Come vi site trovati a mandare sms con la tastiera touchscreen e con il T9 del sony ericsson? Ogni volta che cambiavo da nokia il T9 era inutilizzabile.
- C'è la possibilità di utilizzare lo smartphone come navigatore satellitare totalmente gratuito? Senza essere connessi ad internet, e senza dover scaricare le mappe quindi senza traffico dati? Gli unici sono quelli a pagamenti tipo WISEPILOT oppure c'è un'alternativa meno professional ma totalmente free?
capt kirk
24-06-2010, 16:37
Rispondo in ordine:
-Direi proprio di si, aggiornamenti continui in 3G succhiano batteria, se invece fai on demand via wifi riduci notevolmente il tempo e la frequenza delle connessioni
-La tastiera di default la uso senza T9, comunque utilizzando Smartkeyboard Pro+Handcent SMS (entrambi gratuiti) puoi avere una qwerty in landscape per gli sms che per me che vengo da un Samsung i780 è veramente comoda.
-L'alternativa c'è e si chiama Navit:
http://www.androidiani.com/forum/le-applicazioni-per-android/6259-navit-nuovo-navigatore-opensource-offline-per-android.html
Però non ho idea se funziona sull'X10 mini...in linea di massima potresti vedere se qualcuno l'ha messo sul Tattoo e se va lì va anche sul Mini.
jestermask
24-06-2010, 16:53
Bene perchè se pian piano il problema della batteria inizia a risolversi con un ottimizzazione del sistema e trovo l'app per il gps completamente free vado e lo compro!
Azaelneo
24-06-2010, 16:59
Bene perchè se pian piano il problema della batteria inizia a risolversi con un ottimizzazione del sistema e trovo l'app per il gps completamente free vado e lo compro!
navigatori free=navigatori pessimi. O ti affidi a quelli online o compri uno o...:D
capt kirk
24-06-2010, 17:05
Comunque anche per il discorso della batteria integrata che non si può sostituire ci sono degli aggiornamenti:
http://www.puntocellulare.it/notizie/21331/7/Sony-Ericsson-Xperia-X10-Mini-sostituzione-batteria.html
Qui spiega come aprire il mini per sostituirla, a questo punto il problema è trovare una batteria compatibile (come dimensioni), alla fine è una normale batteria da 3.7V a 950mAh.
Poi anche per il multitouch c'è qualche aggiornamento:
se guardate l'ultima foto del link precedente vedete che il chip per il touchscreen è un Synaptics T1021A.
Ora questo è lo stesso chip che usa Microsoft nel Kin Two che è compatibile col multitouch.
Quindi in teoria quando a Settembre la Sony aggiornerà il Mini ad Android 2.1 si potrebbe avere il multitouch (anche se poi alla fine su uno schermo così piccolo non se ne sente il bisogno).
La cosa "divertente" è che un dispositivo come l'X10 normale (che costa quasi il doppio del Mini) è limitato a livello hardware per il multitouch (e non solo da Android 1.6).
Io penso che l'unico difetto di questo terminale è che ancora non c'è stato modo di fargli fare il root perchè ci sarebbero diverse applicazioni da disinstallare che occupano spazio inutilmente.
Comunque si XDA c'è qualcuno che ci sta lavorando...
Azaelneo
24-06-2010, 17:11
Comunque anche per il discorso della batteria integrata che non si può sostituire ci sono degli aggiornamenti:
http://www.puntocellulare.it/notizie/21331/7/Sony-Ericsson-Xperia-X10-Mini-sostituzione-batteria.html
Qui spiega come aprire il mini per sostituirla, a questo punto il problema è trovare una batteria compatibile (come dimensioni), alla fine è una normale batteria da 3.7V a 950mAh.
Poi anche per il multitouch c'è qualche aggiornamento:
se guardate l'ultima foto del link precedente vedete che il chip per il touchscreen è un Synaptics T1021A.
Ora questo è lo stesso chip che usa Microsoft nel Kin Two che è compatibile col multitouch.
Quindi in teoria quando a Settembre la Sony aggiornerà il Mini ad Android 2.1 si potrebbe avere il multitouch (anche se poi alla fine su uno schermo così piccolo non se ne sente il bisogno).
La cosa "divertente" è che un dispositivo come l'X10 normale (che costa quasi il doppio del Mini) è limitato a livello hardware per il multitouch (e non solo da Android 1.6).
Per caso leggi tel.net? la cosa del multitouch l'ho scritta pari pari sul loro forum :D
jestermask
24-06-2010, 17:18
Però mi scoccia comprarmi un cellulare, aprirlo e comprarmi una batteria più prestante, il tutto sotto Android 1.6
A questo punto aspetto direttamente a settembre in caso di nuove uscite intererssanti:)
capt kirk
24-06-2010, 17:30
Per caso leggi tel.net? la cosa del multitouch l'ho scritta pari pari sul loro forum :D
Si! Era per aggiornare anche qui su HWUpgrade :mano:
Perchè su questo forum c'è tanta gente titubante per questo cellulare con cui (a distanza di una settimana dall'acquisto) mi sto trovando veramente bene.
PS.
Comunque mi mancano le domande sul bluetooth che ci sono su quell'altro forum! :D qui se ne vedono poche poche!
facciamopiazzapulita
24-06-2010, 17:59
Perchè su questo forum c'è tanta gente titubante per questo cellulare con cui (a distanza di una settimana dall'acquisto) mi sto trovando veramente bene.
PS.
Comunque mi mancano le domande sul bluetooth che ci sono su quell'altro forum! :D qui se ne vedono poche poche!
siamo un pò più avanzati, anzi hwupgradati :asd: :D :sofico:
una settimana per me è tanto, se dopo 2-3 ORE non mi trovo bene io un cellulare lo vendo :asd:
Azaelneo
24-06-2010, 21:18
PS.
hai fatto benissimo ;)
capt kirk
24-06-2010, 22:20
Tanto per informazione:
a 36 ore dalla fine della carica: batteria al 65%.
Mi pare di essere alla quarta ricarica.
Ho fatto 3 o 4 telefonate (diciamo 15 minuti totali), qualche sms, ho controllato diverse volte la posta via wifi, ho navigato poco e sono andato un pò di volte sul market, ho installato e disinstallato 1 applicazione.
Devo dire che i primi giorni mi durava 24 ore la batteria anche perchè stavo fisso sul market a scaricare/installare/disinstallare programmi.
Adesso che ho trovato il giusto set-up (una 15ina di programmi/widget installati) non lo stresso così tanto e la batteria dura di più ;)
iFixit lo ha smontato: Link (http://www.ifixit.com/Teardown/Sony-Ericsson-Xperia-X10-Mini-E10i-Teardown/3124/2)
Quello che mi fa piacere è che ha un chip per l'accelerazione 3D :D
capt kirk
25-06-2010, 08:55
Si, infatti Raging Thunder 2 gira tranquillamente.
Tigereyes
25-06-2010, 13:43
Sono molto attratto da questo mini cellulare. Siccome non so nulla del mondo android, vorrei sapere se si possono installare dal market i navigatori come garmin e tomtom e se sono compatibili (qualcuno diceva che gli crashava). Grazie.
Azaelneo
25-06-2010, 13:58
Sono molto attratto da questo mini cellulare. Siccome non so nulla del mondo android, vorrei sapere se si possono installare dal market i navigatori come garmin e tomtom e se sono compatibili (qualcuno diceva che gli crashava). Grazie.
a me crashava navigon ma era un errore mio....funziona alla grande ;)
capt kirk
25-06-2010, 14:02
Garmin e Tomtom non hanno ancora rilasciato le proprie applicazioni per Android.
Però in compenso ci sono delle valide alternative sempre a pagamento.
Nell'X10 mini è preinstallato Wisepilot in versione trial, comunque sono compatibili anche Copilot e Sygic.
Copilot non crasha e accetta gli ov2 del tomtom come POI.
Azaelneo
25-06-2010, 14:06
Garmin e Tomtom non hanno ancora rilasciato le proprie applicazioni per Android.
Però in compenso ci sono delle valide alternative sempre a pagamento.
Nell'X10 mini è preinstallato Wisepilot in versione trial, comunque sono compatibili anche Copilot e Sygic.
Copilot non crasha e accetta gli ov2 del tomtom come POI.
secondo me navigon è superiore :D parlo per la mia zona ;)
Tigereyes
25-06-2010, 14:13
cavolo siete stati velocissimi!
Quanto costano questi navigatori? Non riesco a trovare il prezzo del Wisepilot per esempio.
Grazie per le risposte.
Lo userei in moto e col casco bluetooth quindi il navigatore è importante per me.
capt kirk
25-06-2010, 14:24
secondo me navigon è superiore :D parlo per la mia zona ;)
Non l'ho provato, ma a livello di POI come funziona? è possibile integrarne di nuovi per esempio scaricati da poigps.com?
Per il discorso prezzi, Copilot con mappa Europa viene 50 sterline mentre mappa Italia 23 sterline (i prezzi del market per questo prodotto sono in sterline :D ).
Navigon per Android viene 40€/80€, rispettivamente mappa Italia/Europa.
Azaelneo
25-06-2010, 14:52
Non l'ho provato, ma a livello di POI come funziona? è possibile integrarne di nuovi per esempio scaricati da poigps.com?
Per il discorso prezzi, Copilot con mappa Europa viene 50 sterline mentre mappa Italia 23 sterline (i prezzi del market per questo prodotto sono in sterline :D ).
Navigon per Android viene 40€/80€, rispettivamente mappa Italia/Europa.
si purtroppo si possono usare solo i poi caricati da navigon, cmq non sono pochi.
facciamopiazzapulita
25-06-2010, 19:22
preso pochi minuti fa, ora è in carica, stasera sul tardi ci smanetto di brutto :O
Azaelneo
25-06-2010, 19:26
preso pochi minuti fa, ora è in carica, stasera sul tardi ci smanetto di brutto :O
alla fine sei entrato nel club anche tu :D deluso un po da iphone? :cry:
@lessandro
25-06-2010, 20:27
Minchia se mi sono intrippato per questo cell!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Cazzo è uguale al mio come dimensioni (Neonode N2) ma ha tutto quello che cercherei in un cell, dimensioni ridottissime, wifi, ottimo audio mp3/radio, navigatore e sti gran cazzi alla Sony che dopo il k750 che ho a lavoro per ascoltar la radio :D (ha 5 anni da quando l'ho preso usato...e dopo un coma profondo ha deciso di resuscitare da solo :asd: :asd: ), direi che è la soluzione definitiva per me!
E pensare che l'N2 settimana scorsa mi si spegneva da solo, rimaneva la schermata di accensione piantata e sembrava fosse definitivamente defunto!!! :mc: :mc: :muro: :muro:
Spendere così 250€ a babbo mi spaccherebbe un pò le pelotas...dato che avrei cmq 2 cell (l'N2 e il glorioso K750) funzionanti..:stordita: :stordita:
Chi mi compra i miei due residuati?!?! :D
P.S. Sto ancora sbavando per il rapporto dimensioni/tecnologia/prezzo! :sofico: :oink:
P.P.S. Ma....chi diceva che dava problemi con le schede wind, ha risolto...!? E come!?!? :)
facciamopiazzapulita
26-06-2010, 00:24
alla fine sei entrato nel club anche tu :D deluso un po da iphone? :cry:
no anzi :asd: sempre più in attesa :D
non riuscivo proprio più ad andare avanti con il 6630 :asd:
ma parliamo di quesot gioiello: devo dire che sono rimasto impressionato: è tutto ottimo :eek: sono rimasto a smanettare per tutta la sera fino adesso, neanche ho visto le partite dei mondiali :asd:
solo una cosa mi ha lasciato perplesso: non si possono importare i contatti da outlook o sbaglio? :mbe: ho dovuto importarli su gmail....
Azaelneo
26-06-2010, 09:20
no anzi :asd: sempre più in attesa :D
non riuscivo proprio più ad andare avanti con il 6630 :asd:
ma parliamo di quesot gioiello: devo dire che sono rimasto impressionato: è tutto ottimo :eek: sono rimasto a smanettare per tutta la sera fino adesso, neanche ho visto le partite dei mondiali :asd:
solo una cosa mi ha lasciato perplesso: non si possono importare i contatti da outlook o sbaglio? :mbe: ho dovuto importarli su gmail....
non sbagli...si possono importare solo da gmail.
@lessandro
26-06-2010, 12:49
Ragazzi sono troppo tentato per andare a comprarlo!
Prima il mio cell dopo una chiamata, ha avuto la brillante idea di spengersi e riaccendersi da solo :asd: :asd:
Ma...qualcuno sa per caso come funziona per i numeri della sim?!!? Te li copia direttamente sul cell oppure si può scegliere qualche rubrica utilizzare, se sim o cell (come nel buon vecchio k750)!?!? :)
Sono troppo combattuto... :stordita:
facciamopiazzapulita
26-06-2010, 14:24
non sbagli...si possono importare solo da gmail.
ah ecco.....piccola limitazione però facilmente aggirabile con un csv...
quello che non mi piace è la suite SE :rolleyes: le sincronizzazioni online non le ho mai mandate giù. e se aggiungo dei contatti dopo come li sincronizzo, solo online? e quando cambierò cellulare?
Ragazzi sono troppo tentato per andare a comprarlo!
Prima il mio cell dopo una chiamata, ha avuto la brillante idea di spengersi e riaccendersi da solo :asd: :asd:
Ma...qualcuno sa per caso come funziona per i numeri della sim?!!? Te li copia direttamente sul cell oppure si può scegliere qualche rubrica utilizzare, se sim o cell (come nel buon vecchio k750)!?!? :)
Sono troppo combattuto... :stordita:
i numeri sim puoi decidere tu se copiarli o no. io sulla sim ho zero contatti :fagiano:
compralo non te ne pentirai ;) per 250€ non si potrebbe chiedere di più o di meglio
Azaelneo
26-06-2010, 15:06
quello che non mi piace è la suite SE :rolleyes: le sincronizzazioni online non le ho mai mandate giù. e se aggiungo dei contatti dopo come li sincronizzo, solo online? e quando cambierò cellulare?
tutti gli android sincronizzano online sull'account google. Quando cambi cellulare e riprendi android è perfetto, ti ripassa tutto in automatico. Se cambi sistema operativo sei fregato :D
@lessandro
26-06-2010, 15:26
ah ecco.....piccola limitazione però facilmente aggirabile con un csv...
i numeri sim puoi decidere tu se copiarli o no. io sulla sim ho zero contatti :fagiano:
compralo non te ne pentirai ;) per 250€ non si potrebbe chiedere di più o di meglio
Preso ora ora, con l'aggiunta di una MicroSDHC da 8gb!!! :D
Vediamo 1 pò com'è sto gioiellino :sofico: :sofico: :D :D
facciamopiazzapulita
26-06-2010, 15:58
Preso ora ora, con l'aggiunta di una MicroSDHC da 8gb!!! :D
Vediamo 1 pò com'è sto gioiellino :sofico: :sofico: :D :D
la microsd mi sono dimenticato di prenderla, ma per ora 2gb sono più che sufficienti grazie al navigatore free di google :ave: :ave: :cry: :ave:
non trovo una opzione per mettere le mail in push :stordita:
@lessandro
26-06-2010, 16:05
la microsd mi sono dimenticato di prenderla, ma per ora 2gb sono più che sufficienti grazie al navigatore free di google :ave: :ave: :cry: :ave:
Navigatore free di google?!?! :stordita: :stordita: :confused:
facciamopiazzapulita
26-06-2010, 16:25
Navigatore free di google?!?! :stordita: :stordita: :confused:
yes :cool: vai sul market, cerchi google maps e trovi un aggiornamento che include il navigatore; avvii il navigatore, scarichi le lingue e navighi :O
Azaelneo
26-06-2010, 16:28
yes :cool: vai sul market, cerchi google maps e trovi un aggiornamento che include il navigatore; avvii il navigatore, scarichi le lingue e navighi :O
online ovviamente ;)
@lessandro
26-06-2010, 16:29
Minchia bello!!!!!! :D
Ma...io mi scarico tutto tramite wi-fi si può??E...come faccio per disabilitare il 3G che non ho un'abbonamento e mi parte 100€ a minuto???:stordita: :stordita:
P.S. Ma scaricando il navigatore, funge anche offline?? :stordita:
Azaelneo
26-06-2010, 16:39
Minchia bello!!!!!! :D
Ma...io mi scarico tutto tramite wi-fi si può??E...come faccio per disabilitare il 3G che non ho un'abbonamento e mi parte 100€ a minuto???:stordita: :stordita:
P.S. Ma scaricando il navigatore, funge anche offline?? :stordita:
no con quello google non ci sono mappe precaricate.
Ciao, in attesa del nuovo iphone ho preso questo gioello e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato... una cosa ho scaricato bluetooth file transfer per poter inviare o ricevere files ma mi dice che per ricevere cose da altri telefoni devo abilitare permessi i root come si fa? Scusate ma e il mio primo telefono android... un altra cosa esiste un applicazione che permetta di usare i comandi vocali con aricolare buetooth per esempio che ne so chiamare un contatto senzs usare il telefono ma pronunciando il nome? Risolto queste cose e perfetto
facciamopiazzapulita
27-06-2010, 11:59
aiuto :help:
Azaelneo
27-06-2010, 12:08
aiuto :help:
come ti dicevo su tel.net le mail con gmail dovrebbero essere in push senza abilitare niente.
@lessandro
27-06-2010, 18:00
no con quello google non ci sono mappe precaricate.
Quindi serve essere connessi ad internet eh....e quì sorge la domanda spontanea!
Ho wind...ed ho visto sul sito che con 9€ al mese, si ha una internet flat (immagino sia HDSPA quindi a 7.2 mega)...tanta roba, in poche parole un mini-pc dietro :D
Poi....leggendo i termini d'uso, ho visto che superato il limite di 1Gb di dati scaricati, la velocità venga tagliata a 32kbps...:stordita: :stordita: :stordita: :muro: :muro:
Come cazz è possibile questo!?!?!? E....i 32k sono reali, oppure come i 7.2 mega, che diventano 700k....e quindi i 32k diventerebbero più o meno 3.2, in sostanza un GPRS!?!? :stordita: :stordita:
Sto meditando se attivarla o no...
Azaelneo
27-06-2010, 18:11
Quindi serve essere connessi ad internet eh....e quì sorge la domanda spontanea!
Ho wind...ed ho visto sul sito che con 9€ al mese, si ha una internet flat (immagino sia HDSPA quindi a 7.2 mega)...tanta roba, in poche parole un mini-pc dietro :D
Poi....leggendo i termini d'uso, ho visto che superato il limite di 1Gb di dati scaricati, la velocità venga tagliata a 32kbps...:stordita: :stordita: :stordita: :muro: :muro:
Come cazz è possibile questo!?!?!? E....i 32k sono reali, oppure come i 7.2 mega, che diventano 700k....e quindi i 32k diventerebbero più o meno 3.2, in sostanza un GPRS!?!? :stordita: :stordita:
buona la seconda, quando arrivi alla soglia la velocità cala di brutto. Cmq 1gb sono molti, sembrano pochi ma non lo sono. Io ho la vecchia promozione e ho circa 400mb al mese che non consumo praticamente mai.
@lessandro
27-06-2010, 18:15
buona la seconda, quando arrivi alla soglia la velocità cala di brutto. Cmq 1gb sono molti, sembrano pochi ma non lo sono. Io ho la vecchia promozione e ho circa 400mb al mese che non consumo praticamente mai.
Il problema....è sempre cosa ci si fa! :D
Se uno si limita a scaricare le mail...per arrivare a 1Gb ce ne vuole! :asd: :asd:
Ma...se ti metti a cazzeggiare, forum...video...magari navigatore (ma quanto usa in termini di navigazione dati?!!?)...beh...non serve poi così tanto :stordita:
a 1 gb non ci arriverete MAI, fidatevi. Durano di meno 30 cicli di carica della batteria (1 mese). E poi la limitazione di Wind non è molto "pesante", fanno sforare un pò prima di applicare il limite.
elevation1
28-06-2010, 10:42
dopo il glorioso e migliore cellulare mai avuto ovvero k750 e dopo il nokia 6220c mi appresto a ritornare da mamma sony ovviamente col sony x10 mini incuriosito anche da android... ho solo qualche dubbio prima di ordinarlo ovvero se si naviga in internet lo schermo è leggibile? sul touch ho letto tutti pareri positivi... lo aggiorneranno alla 2.1 vero? non so se aspettare l'x10 mini pro oppure prendere questo senza pensarci... forse forse è meglio se lo vedo dal vivo ;)
1° un gb al mese su un cell è un enormità.
2° fai confuzione con le unità di misura
7.2 mega, sono megabit che vuol dire scaricare al massimo a 700KByte
32k sono 32 kilobit, che vuol dire scaricare a 3 kbyte
quindi non è che ti truffano e le velocità reali sono diverse dal dichiarato.
facciamopiazzapulita
28-06-2010, 12:02
dopo il glorioso e migliore cellulare mai avuto ovvero k750 e dopo il nokia 6220c mi appresto a ritornare da mamma sony ovviamente col sony x10 mini incuriosito anche da android... ho solo qualche dubbio prima di ordinarlo ovvero se si naviga in internet lo schermo è leggibile? sul touch ho letto tutti pareri positivi... lo aggiorneranno alla 2.1 vero? non so se aspettare l'x10 mini pro oppure prendere questo senza pensarci... forse forse è meglio se lo vedo dal vivo ;)
si vede e si legge e si scrive benissimo ;)
il pro ha la qwerty fisica, per me inutile, vedi tu in base ai tuoi gusti ;)
restimaxgraf
28-06-2010, 13:34
se avessi i dindi, lo prenderei al volo!
anch' io valutavo il fatto del qwerty nel pro, però se già questo mini sembra cicciotto, con la qwerty del pro non so che cosa possa essere.
dico però: non potevano trovare una via di mezzo sulla serie x10? quello normale è una pizza, il mini un crackers....:D
facciamopiazzapulita
28-06-2010, 13:39
se avessi i dindi, lo prenderei al volo!
anch' io valutavo il fatto del qwerty nel pro, però se già questo mini sembra cicciotto, con la qwerty del pro non so che cosa possa essere.
dico però: non potevano trovare una via di mezzo sulla serie x10? quello normale è una pizza, il mini un crackers....:D
uscirà X8 che sarà un 3" :D
Azaelneo
28-06-2010, 13:40
però ho letto che monterà una cam scarsina...le altre caratteristiche hw si conoscono?
restimaxgraf
28-06-2010, 13:41
mi pare sia nokia?:stordita:
Azaelneo
28-06-2010, 13:46
sono due cose diverse...questo è quello di cui parliamo
http://www.sonyericsson.com/cws/file/1.809830.1276582396!translation/image/X8-Overview-top.jpg
edit: non era quello :D ora correggo
edit2: corretto :D
restimaxgraf
28-06-2010, 13:52
non ero aggiornato...
mi intrippa molto pure questo, potrebbe esser un degno successore (bisogna vedere quando esce e a che prezzo) del mio x1.
però schermo da 3" e una risoluzione un po' bassina o sbaglio?
la camera non è eccezionale.
Azaelneo
28-06-2010, 13:57
non ero aggiornato...
mi intrippa molto pure questo, potrebbe esser un degno successore (bisogna vedere quando esce e a che prezzo) del mio x1.
però schermo da 3" e una risoluzione un po' bassina o sbaglio?
la camera non è eccezionale.
che ricordi x1 :D uno dei migliori telefoni posseduti. Cmq se il display piccolo non ti noia il mini non è affatto male ;)
restimaxgraf
28-06-2010, 14:01
che ricordi x1 :D uno dei migliori telefoni posseduti. Cmq se il display piccolo non ti noia il mini non è affatto male ;)
dovrei vedere il mini come si comporta con la navigazione gps...:stordita:
Azaelneo
28-06-2010, 14:03
non male, però la batteria scende velocemente con quella attiva.
facciamopiazzapulita
28-06-2010, 14:04
però ho letto che monterà una cam scarsina...le altre caratteristiche hw si conoscono?
la cam sarà da 5mpx, con zoom ma senza led flash
no quello è N8 ;)
fantastico, il segnale prende subito e non lo molla ;)
restimaxgraf
28-06-2010, 14:06
fantastico, il segnale prende subito e non lo molla ;)
più che altro mi perplime il fatto del display piccolo e di come vi vedrà la mappa + relativi fronzoli.
facciamopiazzapulita
28-06-2010, 14:11
più che altro mi perplime il fatto del display piccolo e di come vi vedrà la mappa + relativi fronzoli.
assolutamente bene, lo puoi orientare come preferisci. ovvio che non è un 3,5" o un 4" ma si capisce tutto perfettamente ;)
Azaelneo
28-06-2010, 14:12
la cam sarà da 5mpx, con zoom ma senza led flash
la fotocamera è da 3.2 megapixel senza flash led ;)
@lessandro
28-06-2010, 17:59
Ma....da dove le scarico le lingue per il navigatore?!?!?! :stordita: Sul market non mi riesce di trovarle... :muro:
facciamopiazzapulita
28-06-2010, 18:02
Ma....da dove le scarico le lingue per il navigatore?!?!?! :stordita: Sul market non mi riesce di trovarle... :muro:
quando avvii navigatore dovrebbe dirti di scaricare le lingue
@lessandro
28-06-2010, 18:13
quando avvii navigatore dovrebbe dirti di scaricare le lingue
Proverò, thanks :)
P.S. Per chi si lamenta della durata della batteria, ma tenete sempre attivo il 3G..!?!?!? Perchè ieri sera, mi son scordato di spegnerlo...ed era al 74% la batteria (cell di 2 giorni di vita eh :D) Stamani l'ho acceso...e verso le 10 mi son accorto che c'era qualcosa che non andava, il cell era troppo caldo in tasca!! :eek: :eek:
Ho guardato la batteria e si era prosciugata al 14%...:stordita: :stordita:
facciamopiazzapulita
28-06-2010, 18:17
Proverò, thanks :)
P.S. Per chi si lamenta della durata della batteria, ma tenete sempre attivo il 3G..!?!?!? Perchè ieri sera, mi son scordato di spegnerlo...ed era al 74% la batteria (cell di 2 giorni di vita eh :D) Stamani l'ho acceso...e verso le 10 mi son accorto che c'era qualcosa che non andava, il cell era troppo caldo in tasca!! :eek: :eek:
Ho guardato la batteria e si era prosciugata al 14%...:stordita: :stordita:
sì sempre attivo, ho H3G come gestore e tutte le promo che funzionano solo sotto 3G....
io l'ho staccato stamattina alle 7, usato 1 ora abbondante di lettore mp3 (per andare e tornare da lavoro), ho le mail in push, ho aggiornato più volte timescape, ho dovuto usare una mezzora il gps.....e sono a una tacca "abbondante". Oltre ovviamente a PARECCHIE chiamate e sms.
Direi che sono soddisfatto, sono curioso di vedere a che ora mi dirà "batteria scarica" e sopratutto quanto durerà domani che avrò meno tempo per "cazzeggiarci" sopra ;)
@lessandro
28-06-2010, 18:17
Fatto, installate!! :D
Mi si è spento il cell ora ora in mano...diciamo che la batteria può migliorare, si spera! :stordita:
Consuma meno con il wi-fi acceso che con il 3G..:fagiano: :fagiano:
P.S. Ma....sapete se esistono pellicole protettive per lo schermo!!?!?!?! Mi sembra così delicato :fagiano: (nonostante usi una foderina per quando ce l'ho in tasca...)
facciamopiazzapulita
28-06-2010, 18:19
Fatto, installate!! :D
Mi si è spento il cell ora ora in mano...diciamo che la batteria può migliorare, si spera! :stordita:
Consuma meno con il wi-fi acceso che con il 3G..:fagiano: :fagiano:
ah beh certo, il traffico wifi "pesa" sulla batteria MOLTO MENO del 3g, che invece l'ammazza.
Appena potrò infatti mi collegherò al wifi dell'ufficio :D
@lessandro
28-06-2010, 18:22
sì sempre attivo, ho H3G come gestore e tutte le promo che funzionano solo sotto 3G....
io l'ho staccato stamattina alle 7, usato 1 ora abbondante di lettore mp3 (per andare e tornare da lavoro), ho le mail in push, ho aggiornato più volte timescape, ho dovuto usare una mezzora il gps.....e sono a una tacca "abbondante". Oltre ovviamente a PARECCHIE chiamate e sms.
Direi che sono soddisfatto, sono curioso di vedere a che ora mi dirà "batteria scarica" e sopratutto quanto durerà domani che avrò meno tempo per "cazzeggiarci" sopra ;)
Boia....siete sempre appiccicati al cell :asd: :asd: :asd:
Ma....le mail in push, sarebbe che appena ti arriva una mail ti da la notifica sul cell?! E se fosse così...come si imposterebbe!?!? :stordita:
facciamopiazzapulita
28-06-2010, 19:15
sono ancora al 26% di batteria, visto ora :eek:
forse non ho calcolato che la tacca è piccola perchè è piccolo il telefono e ovviamente il display :asd:
26%....sono esterrefatto :eek: pensavo molto meno, tipo 15%
Boia....siete sempre appiccicati al cell :asd: :asd: :asd:
Ma....le mail in push, sarebbe che appena ti arriva una mail ti da la notifica sul cell?! E se fosse così...come si imposterebbe!?!? :stordita:
si esatto, invece di mettere la sincronizzazione ogni tot minuti, la metti in automatico ;)
lo trovi nelle impostazioni del telefono
@lessandro
28-06-2010, 19:19
sono ancora al 26% di batteria, visto ora :eek:
forse non ho calcolato che la tacca è piccola perchè è piccolo il telefono e ovviamente il display :asd:
26%....sono esterrefatto :eek: pensavo molto meno, tipo 15%
si esatto, invece di mettere la sincronizzazione ogni tot minuti, la metti in automatico ;)
lo trovi nelle impostazioni del telefono
Minchia, avrai una batteria da 10A/h :asd: :asd:
Cmq...mi sono appena accorto come fungono le mail in push, proprio grazie a questa notifica di risposta tua :D
Ma...in genere, quanto ci vuole per caricare il cell in standby?! Senza 3G o Wi-fi attivo...?:confused:
Perchè l'ho messo una mezz'oretta fa....ed è già al 60% (con il wi-fi attivo :stordita: )
Azaelneo
28-06-2010, 19:28
usate qualche widget per visualizzare i dati della batteria?
@lessandro
28-06-2010, 19:30
Io no...almeno per ora....
Vado direttamente tra le impostazioni a veder stato batteria e cosa la esaurisce di più..:stordita:
Azaelneo
28-06-2010, 19:31
Io no...almeno per ora....
Vado direttamente tra le impostazioni a veder stato batteria e cosa la esaurisce di più..:stordita:
vorrei qualcosa di immediato...mi metto alla ricerca ;)
@lessandro
28-06-2010, 19:32
vorrei qualcosa di immediato...mi metto alla ricerca ;)
Sul market ci sarà per forza qualcosa :D
Ma...visto che siamo in argomento, come funzionano le apps a pagamento?!!?!? Come si fa praticamente a pagare...!? :stordita: Scalano i soldi dalla sim...?
Azaelneo
28-06-2010, 19:37
Sul market ci sarà per forza qualcosa :D
Ma...visto che siamo in argomento, come funzionano le apps a pagamento?!!?!? Come si fa praticamente a pagare...!? :stordita: Scalano i soldi dalla sim...?
io ho registrato la carta di credito e credo sia l'unico modo ;)
@lessandro
28-06-2010, 19:38
io ho registrato la carta di credito e credo sia l'unico modo ;)
Azz solo carta di credito eh....vorrà dire che userò solo quelle gratis :D
P.S. Ma....voi quali consigliate come "indispensabili" di apps!?!? :stordita:
Azaelneo
28-06-2010, 19:50
a me basta astro file manager e navigon come navigatore. Poi ho acquistato beautifulwidget che è carino da mettere nella home. Uso abbastanza il lettore di barcode quando vado in libreria e ho installato anche midomi che riconosce la musica...ma indispensabili non sono ;)
facciamopiazzapulita
28-06-2010, 20:24
Minchia, avrai una batteria da 10A/h :asd: :asd:
Cmq...mi sono appena accorto come fungono le mail in push, proprio grazie a questa notifica di risposta tua :D
Ma...in genere, quanto ci vuole per caricare il cell in standby?! Senza 3G o Wi-fi attivo...?:confused:
Perchè l'ho messo una mezz'oretta fa....ed è già al 60% (con il wi-fi attivo :stordita: )
mi sembra che in un paio d'ore si carichi completamente
no, ho sempre pensato che consumino e quindi non li uso :asd: vado nelle impostazioni anche io, preferisco.
a proposito, non ho più usato il cell e la batteria è ancora al 26% :cool:
dipende da cosa ti interessa, io ho scaricato officeview, sud africa 2010 per i risultati :asd:, il navigatore di google, fancy widget per il meteo, il programmino per ebay, bt file transfer, alarm klock....:D
ho cercato, ma senza successo, "giornali" e inter news :( ma sul market del mini non ci sono, a differenza che su Desire...
Azaelneo
28-06-2010, 20:27
no, ho sempre pensato che consumino e quindi non li uso :asd: vado nelle impostazioni anche io, preferisco.
dipende da cosa ti interessa, io ho scaricato officeview, sud africa 2010 per i risultati :asd:, il navigatore di google, fancy widget per il meteo, il programmino per ebay, bt file transfer, alarm klock....:D
ho cercato, ma senza successo, "giornali" e inter news :( ma sul market del mini non ci sono, a differenza che su Desire...
quale programma usi per ebay?
facciamopiazzapulita
28-06-2010, 20:32
quale programma usi per ebay?
pkt auctions ;)
@lessandro
28-06-2010, 20:35
Beh, qualche applicazioncina l'ho messa anche io, tipo Astro, Bluetooth File Transfer...(che può far inviare file ad altri cell, addirittura consente di esplorare i cell già accoppiati :D)...ed il WF Clock/weather...
Il "problema" è che le applicazioni in "real time" richiedono per forza la connessione ad internet...e la batteria se ne va in tempo zero :muro: :mc:
facciamopiazzapulita
28-06-2010, 20:41
Beh, qualche applicazioncina l'ho messa anche io, tipo Astro, Bluetooth File Transfer...(che può far inviare file ad altri cell, addirittura consente di esplorare i cell già accoppiati :D)...ed il WF Clock/weather...
Il "problema" è che le applicazioni in "real time" richiedono per forza la connessione ad internet...e la batteria se ne va in tempo zero :muro: :mc:
tipo quali?
io ho l'aggiornamento del meteo ogni 2 ore, il push mail, aggiornamenti di timescape....e cmq sono ancora al 26% :cool:
@lessandro
28-06-2010, 20:45
tipo quali?
io ho l'aggiornamento del meteo ogni 2 ore, il push mail, aggiornamenti di timescape....e cmq sono ancora al 26% :cool:
Aggiornamento meteo, timescapecon facebook, il push delle mail...e...tutto quello che ti viene in mente :stordita: :stordita:
Mi accorgo che per ora sto solo sfruttando il 10% delle potenzialità del cell, devo convincermi che la connessione ad internet non la pago (maledette brutte e vecchie esperienze con il wap/grps, vagonate di € per un cazzo di sito scarno :asd: :asd: ) e che alla fin fine un cell in questo modo, senza internet, è abbastanza "inutile"... :fagiano: :fagiano:
Sinceramente, non so che metterci come apps :D
facciamopiazzapulita
28-06-2010, 20:50
Aggiornamento meteo, timescapecon facebook, il push delle mail...e...tutto quello che ti viene in mente :stordita: :stordita:
Mi accorgo che per ora sto solo sfruttando il 10% delle potenzialità del cell, devo convincermi che la connessione ad internet non la pago (maledette brutte e vecchie esperienze con il wap/grps, vagonate di € per un cazzo di sito scarno :asd: :asd: ) e che alla fin fine un cell in questo modo, senza internet, è abbastanza "inutile"... :fagiano: :fagiano:
Sinceramente, non so che metterci come apps :D
secondo me non è un cellulare da riempire di apps, si mettono quelle necessarie, che servono veramente, e lo si usa per quello che da, che non è assolutamente poco.
tu pensa che se riesco, lo tengo come "muletto"!
@lessandro
28-06-2010, 20:52
secondo me non è un cellulare da riempire di apps, si mettono quelle necessarie, che servono veramente, e lo si usa per quello che da, che non è assolutamente poco.
tu pensa che se riesco, lo tengo come "muletto"!
Sticazzi, alla faccia del muletto :asd: :asd:
E come primo cell che usi?!
facciamopiazzapulita
28-06-2010, 20:54
Sticazzi, alla faccia del muletto :asd: :asd:
E come primo cell che usi?!
che domande......IPHONE 4 ovviamente! :D
come muletto il 6630 non lo riesco più a usare :fagiano: troppo, troppo, troppo :old:
X10 Mini è vero che non costa 50€, ma neanche 750€ :asd:
@lessandro
28-06-2010, 20:55
che domande......IPHONE 4 ovviamente! :D
come muletto il 6630 non lo riesco più a usare :fagiano: troppo, troppo, troppo :old:
X10 Mini è vero che non costa 50€, ma neanche 750€ :asd:
Occhio ad usarlo con la mano sinistra :asd: :asd: :asd: :sofico:
Ok, basta OT :O
Azaelneo
29-06-2010, 00:21
pkt auctions ;)
grazie provata ora, mi manca ebay che avevo su iphone :(
capt kirk
29-06-2010, 09:54
Io ragazzi forse sto esagerando, attualmente ho installato le seguenti:
Google Maps 4.2
Google voice search
Handcent sms
SmartKeyboard Pro
aContacts
MortPlayer Music 0.7.21
APNDroid
Astro
Opera Mini
Bluetooth file transfer
Nimbuzz
Virtual Recorder
Magic 8 ball
Battery Widget
Xperia flashlight
Smooth Calendar
Missed Call
3Banana
Andvanced Task Killer Free
Bussola
E forse anche un altro paio che non ricordo..comunque sto sicuramente sopra le 20 tra applicazioni e widget.
Non rilevo note negative nella batteria bensì nella fluidità del telefono che non è certo come il primo giorno che lo presi....
mah a me è fluido come sempre...
forse perchè uso adw launcher al posto della home originale boh
Nel market non trovo il browser skyfire voi?
nn so se è un problerma relativo al market italiano o al software del cellulare
sto cercando di informarmi
facciamopiazzapulita
29-06-2010, 15:54
mah a me è fluido come sempre...
forse perchè uso adw launcher al posto della home originale boh
Nel market non trovo il browser skyfire voi?
nn so se è un problerma relativo al market italiano o al software del cellulare
sto cercando di informarmi
più tardi controllo, ma può essere che non ci sia: io non ho trovato 3-4 apps che sul "market android del Desire" c'erano.....e mi erano anche utili....
io di app ne ho una sessantina su un magic vodafone, quindi non fatevi problemi.
più che altro sono i widget ad incidere sulla batteria
più tardi controllo, ma può essere che non ci sia: io non ho trovato 3-4 apps che sul "market android del Desire" c'erano.....e mi erano anche utili....
grazie sto cercando anche di fare luce tyramite il supporto skyfire
http://getsatisfaction.com/skyfire/topics/not_found_in_market?utm_content=topic_link&utm_medium=email&utm_source=reply_notification
Azaelneo
29-06-2010, 17:08
grazie sto cercando anche di fare luce tyramite il supporto skyfire
http://getsatisfaction.com/skyfire/topics/not_found_in_market?utm_content=topic_link&utm_medium=email&utm_source=reply_notification
perché non scarichi l'apk che si trovano in rete? tanto l'app è gratuita no?
edit: provato, non funziona, ecco perché non compare nel market ;)
perché non scarichi l'apk che si trovano in rete? tanto l'app è gratuita no?
edit: provato, non funziona, ecco perché non compare nel market ;)
il fatto è che nn la trovo la apk 2.1.0... forse sono io che sbaglio a cercare..
Azaelneo
29-06-2010, 17:17
il fatto è che nn la trovo la apk 2.1.0... forse sono io che sbaglio a cercare..
se lo vuoi te lo passo il link in mp ;)
si grazie un link è sempre ben accetto cmq l'ho trovata su xda e cme dicevi tu crasha all'avvio... boh mo informo il supporto ;)
Azaelneo
29-06-2010, 17:25
si grazie un link è sempre ben accetto cmq l'ho trovata su xda e cme dicevi tu crasha all'avvio... boh mo informo il supporto ;)
ho installato un'altra versione (quella del link è questa di cui parlo) e sembra aprirsi :D ora lo provo ;)
infatti ... chissà dove sta l'inghippo... al supporto sono convinti che dovrebbe esserci sul market..
Azaelneo
29-06-2010, 18:27
infatti ... chissà dove sta l'inghippo... al supporto sono convinti che dovrebbe esserci sul market..
ma funziona? a me sembra andare ;)
@lessandro
29-06-2010, 18:43
Ho tenuto acceso il 3G dalle 8 di stamani alle 19 con push attivo, l'avrò usato una mezz'ora tra fb, youtube e mail...e la batteria è al 26% :eek: :eek:
Ma....due domandine veloci, come browser web che usate?! Ho cercato Opera sul market ma non ho letto commenti così positivi...:stordita: :stordita:
E....a voi capita che andando su gmail (tramite l'applicazione preinstallata sul cell), non vi faccia cliccare i link per visualizzare il thread!?!?! :stordita: :stordita:
P.S. Ma perchè se dal tasto per bloccare il cell, clicco su "Modalità silenziosa" e poi su "disattiva audio" mi toglie la vibrazione?!?!! Ogni volta per lasciar la vibrazione e passare da suoneria a silenzioso, devo andare tra le opzioni "audio video"...:mbe: :muro:
capt kirk
29-06-2010, 18:46
Che voi sappiate esiste un gestore della rubrica che permette di fare una ricerca in tutti i campi del contatto?
Nello specifico vorrei che mi andasse a controllare anche nel campo "nickname" come accade nella ricerca della rubrica di gmail online.
@lessandro
29-06-2010, 18:50
Sapete anche per caso se esiste una versione di Skype?! :stordita:
facciamopiazzapulita
29-06-2010, 20:04
Ho tenuto acceso il 3G dalle 8 di stamani alle 19 con push attivo, l'avrò usato una mezz'ora tra fb, youtube e mail...e la batteria è al 26% :eek: :eek:
Ma....due domandine veloci, come browser web che usate?! Ho cercato Opera sul market ma non ho letto commenti così positivi...:stordita: :stordita:
E....a voi capita che andando su gmail (tramite l'applicazione preinstallata sul cell), non vi faccia cliccare i link per visualizzare il thread!?!?! :stordita: :stordita:
P.S. Ma perchè se dal tasto per bloccare il cell, clicco su "Modalità silenziosa" e poi su "disattiva audio" mi toglie la vibrazione?!?!! Ogni volta per lasciar la vibrazione e passare da suoneria a silenzioso, devo andare tra le opzioni "audio video"...:mbe: :muro:
io sono ancora al 38% e oggi l'ho usato più di ieri :eek:
come web browser uso quello preinstallato
no tutto perfetto ho provato ora: cmq uso l'applicazione mail standard, la preferisco ;)
per passare da silezioso a vibrazione, basta alzare una tacca del volume :D
@lessandro
29-06-2010, 21:32
io sono ancora al 38% e oggi l'ho usato più di ieri :eek:
no tutto perfetto ho provato ora: cmq uso l'applicazione mail standard, la preferisco ;)
per passare da silezioso a vibrazione, basta alzare una tacca del volume :D
Il problema si verifica al contrario, cioè da suoneria a silenzioso, mi toglie anche la vibrazione se uso il tasto per bloccare il cell! :D
facciamopiazzapulita
29-06-2010, 21:41
Il problema si verifica al contrario, cioè da suoneria a silenzioso, mi toglie anche la vibrazione se uso il tasto per bloccare il cell! :D
o stiamo dicendo la stessa cosa o non capisco scusa :stordita:
se tieni premuto il tasto di spegnimento, e metti silenzioso, toglie la vibrazione. Se alzi di una tacca il volume, resta silenzioso ma con vibrazione.
@lessandro
29-06-2010, 21:46
o stiamo dicendo la stessa cosa o non capisco scusa :stordita:
se tieni premuto il tasto di spegnimento, e metti silenzioso, toglie la vibrazione. Se alzi di una tacca il volume, resta silenzioso ma con vibrazione.
Ehm forse mi sono spiegato male io...o non ho capito :asd:
Se alzo di una tacca il volume quando è silenzioso, rimane la vibrazione...
Edit: Ahhhhhhhh cazzo basta usare i tastini laterali fino al minimo per farlo passare da suoneria-->vibrazione-->silenzioso! :D Ora si che prima no! :D :asd:
facciamopiazzapulita
29-06-2010, 21:49
Ehm forse mi sono spiegato male io...o non ho capito :asd:
Se alzo di una tacca il volume quando è silenzioso, rimane la vibrazione...
Edit: Ahhhhhhhh cazzo basta usare i tastini laterali fino al minimo per farlo passare da suoneria-->vibrazione-->silenzioso! :D Ora si che prima no! :D :asd:
ce l'abbiamo fatta :sofico:
è così anche su Desire, sarà una caratteristica di Android. Ci ero rimasto male anche io la prima volta, la vibrazione è fondamentale :asd:
@lessandro
29-06-2010, 21:51
ce l'abbiamo fatta :sofico:
è così anche su Desire, sarà una caratteristica di Android. Ci ero rimasto male anche io la prima volta, la vibrazione è fondamentale :asd:
Infatti :asd: :asd:
Ma sai mica nulla su una apps per Skype?!!? Dato che devo andare a Las Vegas ad Agosto...e telefonare da lì è come un salasso, sfrutterei il wi-fi dell'albergo per chiamare a casa...:stordita:
Ho cercato sul market ma non ho trovato niente...:muro: :fagiano:
facciamopiazzapulita
29-06-2010, 22:03
io non lo uso, ma credo che Nimbuzz possa fare al caso tuo
@lessandro
29-06-2010, 22:04
io non lo uso, ma credo che Nimbuzz possa fare al caso tuo
Usa lo stesso protocollo di skype...?! Quindi sarebbe compatibile..!??! :stordita:
Più che altro mi interessa sapere di poter accedere con lo stesso account che ho su Skype...
@lessandro
29-06-2010, 22:51
Rinnovo il quesito, come mai a me non fa cliccare il link da gmail sulla risposta alle discussioni!?!? Non capisco proprio il perchè.... :stordita:
Ho appena scoperto che ha una bussola, e non credo si possa similare. Comunque, nella recensione di hwup di parla di Handy Runner però nel market non la risco a trovare, succede anche a voi?!
Up! :)
Azaelneo
30-06-2010, 11:50
Up! :)
infatti non c'è, forse hanno installato il programma a partire da un apk ;)
cirano994
30-06-2010, 13:55
Voi possessori di x10 mini, visto che la risoluzione è QVGA (320*240), avete incontrato dei problemi ad installare alcune app? Lo chiedo perchè sono in procinto di acquistare un terminale con una risoluzione QVGA.
Grazie :)
facciamopiazzapulita
30-06-2010, 14:12
Voi possessori di x10 mini, visto che la risoluzione è QVGA (320*240), avete incontrato dei problemi ad installare alcune app? Lo chiedo perchè sono in procinto di acquistare un terminale con una risoluzione QVGA.
Grazie :)
problemi no, però alcune apps che ci sono su altri terminali, sul mini non sono disponibili :( temo proprio a causa del display ridotto
Ma un lettore pdf che funzioni?! Ne ho trovati diversi ma che non vanno :rolleyes:
facciamopiazzapulita
30-06-2010, 16:54
ragazzi devo regalare questo telefono,
sapete dirmi se ci sono difetti nella rom che troverò di default e quale versione di android ci troverò installato (per caso la froyo??)...
oppure sapete consigliarmi qualcosa di migliore che costi uguale o meno (249€)??
Grazie!!
froyo? che non è uscito nemmeno su nexus one? :sbonk:
c'è Android 1.6, a settembre ci sarà un aggiornamento, non si sa a che versione.
di migliore allo stesso prezzo non c'è nulla
facciamopiazzapulita
30-06-2010, 17:53
ed ecxcomi a casa, e come ogni giorni vi aggiorno sulla batteria.....
......non so cosa dire veramente..........
......oggi l'ho stressato tanto, avevo poco da fare in ufficio e ci ho "cazzeggiato" alla stragrande: internet, market, faccialibro, timescape, mail, telefonate, sms.......insomma, stressato alla grande........
.......51%!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :ave:
sono quasi commosso.
@lessandro
30-06-2010, 17:56
ed ecxcomi a casa, e come ogni giorni vi aggiorno sulla batteria.....
......non so cosa dire veramente..........
......oggi l'ho stressato tanto, avevo poco da fare in ufficio e ci ho "cazzeggiato" alla stragrande: internet, market, faccialibro, timescape, mail, telefonate, sms.......insomma, stressato alla grande........
.......51%!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :ave:
sono quasi commosso.
Iio alla 2° ricarica ora ora, son tornato da lavoro che avevo lasciato il 3G attivo dalle 8 di stamani alle 18.30....cazzeggiandoci un pò...ed era sul 15% :stordita:
C'è da dire che mi son scordato "aperto" un sito in stile facebook, con contenuti dinamici...:stordita:
facciamopiazzapulita
30-06-2010, 18:03
io sono sempre in 3G (ho h3g), con push mail attivo, bt sempre attivo (per gli auricolari). Wifi e gps (ovviamente) li accendo quando mi servono.
certo che tra il Mini e i4 :asd: è come essere in mezzo a due belle donne e poterle possedere (:oink:) entrambe
@lessandro
30-06-2010, 18:05
io sono sempre in 3G (ho h3g), con push mail attivo, bt sempre attivo (per gli auricolari). Wifi e gps (ovviamente) li accendo quando mi servono.
certo che tra il Mini e i4 :asd: è come essere in mezzo a due belle donne e poterle possedere (:oink:) entrambe
Cosa te ne fai del wi-fi se hai il 3G!?!?!? :stordita: :stordita:
Per il fatto di essere tra due belle donne e poterle possedere....:fagiano:
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sogna sogna :asd:
Azaelneo
30-06-2010, 18:06
ti sei gia preso iphone 4? :cry:
facciamopiazzapulita
30-06-2010, 20:26
Cosa te ne fai del wi-fi se hai il 3G!?!?!? :stordita: :stordita:
Per il fatto di essere tra due belle donne e poterle possedere....:fagiano:
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sogna sogna :asd:
la navigazione in wifi è gratuita e pesa molto meno di quella in 3G, che ammazza la batteria :fagiano:
sogno di più l'i4, quello ancora non ce l'ho :asd:
ti sei gia preso iphone 4? :cry:
no però lo voglio così tanto che ci manca poco che lo materializzo :asd:
marcolinuz
30-06-2010, 21:02
Veramente carino questo gioiellino e anche meglio per i miei gusti il pro.
Finalmente qualche produttore che propone smartphone davvero tascabili.
Buonasera ragazzi!! Da oggi sono dei vostri!! Ho appena comprato il cellulare in questione! Se avete dritte riguardanti la prima ricarica e per i primi utilizzi sono bene accette! graziee
facciamopiazzapulita
01-07-2010, 17:48
mi sono confuso con eclair, del resto se avevo le idee chiare non avrei chiesto qui sopra. :nono:
domani lo vado a prendere.
scusa non ce l'avevo assolutamente con te, ci manca altro. mi ha fatto ridere pensare al 2.2, che sta tardando l'uscita anche sul cell "ufficiale" ;)
arriverà il 2.1 a settembre, il 2.2 sinceramente dubito :mc:
Buonasera ragazzi!! Da oggi sono dei vostri!! Ho appena comprato il cellulare in questione! Se avete dritte riguardanti la prima ricarica e per i primi utilizzi sono bene accette! graziee
mah io con tutti i cell li lascio scaricare e poi lo metto in carica. per il resto non ci sono particolari consigli :)
vincenz0
01-07-2010, 18:19
arriverà il 2.1 a settembre, il 2.2 sinceramente dubito :mc:
La scorsa settimana ho mandato una email a SE chiedendo appunto informazioni circa l'aggiornamento e hanno confermato la 2.1, aprendo anche ad un probabile up alla 2.2. Ovviamente non è nulla di certo e anch'io sono molto scettico a riguardo. Per l'uscita non si sa ancora quando.
Non aspettarti comunque molto dalla batteria, è da 950mAh.
Sul manuale dicono che caricare spesso la batteria ne prolunghi la durata, però io pensavo fosse l'incontrario :fagiano:
Sul manuale dicono che caricare spesso la batteria ne prolunghi la durata, però io pensavo fosse l'incontrario :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32435991&postcount=780
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32435991&postcount=780
Thx!!!
Ragazzi alla prima accensione del telefono mi è apparso un messaggio di configurazione internet e mms, io erroneamente ho cliccato rifiuta.. Come posso configurarli ora?
Thx
facciamopiazzapulita
02-07-2010, 09:31
Ragazzi alla prima accensione del telefono mi è apparso un messaggio di configurazione internet e mms, io erroneamente ho cliccato rifiuta.. Come posso configurarli ora?
Thx
devi andare nelle impostazioni-impostazioni di base ;)
devi andare nelle impostazioni-impostazioni di base ;)
Perfetto grazie mille!! ti posso chiedere anche se per caso si può disabilitare la luminosità automatica?
facciamopiazzapulita
02-07-2010, 09:47
Perfetto grazie mille!! ti posso chiedere anche se per caso si può disabilitare la luminosità automatica?
in che senso automatica? :confused: puoi regolarla certo.
in che senso automatica? :confused: puoi regolarla certo.
Certo, posso regolarla, ma ho notato che ogni tanto, secondo i cambi di luce, la luminosità si alza o abbassa da sola.. Infatti leggevo di un sensore di luminosità... è possibilire disabilitare questo comportamento?
capt kirk
02-07-2010, 11:41
Se installi il widget "Controllo risparmio energia" (che è preinstallato nel mini) puoi controllare la luminosità utilizzando l'ultima icona a destra del widget stesso.
Se ci clicchi sopra ripetutamente cambi tra le seguenti modalità:
minima luminosità//luminosità automatica con sensore//massima luminosità
Quindi in due casi su tre la luminosità automatica è disabilitata.
Se installi il widget "Controllo risparmio energia" (che è preinstallato nel mini) puoi controllare la luminosità utilizzando l'ultima icona a destra del widget stesso.
Se ci clicchi sopra ripetutamente cambi tra le seguenti modalità:
minima luminosità//luminosità automatica con sensore//massima luminosità
Quindi in due casi su tre la luminosità automatica è disabilitata.
Fatto, perfetto! ;)
Thx
facciamopiazzapulita
02-07-2010, 13:15
beh sì un HTC con windows e il touch resistivo ormai è preistoria :asd:
il 2.2 è un rumor esatto, non si sa ancora bene come funziona su nexus one.....vedremo, io cmq già con il 2.1 sarei più che soddisfatto.
amecus75
03-07-2010, 07:00
ciao a tutti, ho comprato il piccoletto e mi trovo bene però poichè sono poco avvezzo a questi smartphone volevo chiedervi dove posso trovare nuovi programmi da installare ed una specie di "gestione risorse" tramite il quale cancellare o spostare i file..
volevo anche dirvi che ieri sera ho installato Pc Companion e dopo mi ha segnalato che era disponibile un aggiornamento. Ho seguito la procedura ma ad un certo punto il programma faceva cadere la linea della mia chiavetta e si bloccava. Per fortuna non ha cancellato nulla e non ha bloccato il cellulare ma quando ( e se ) arriverà la versione 2.1 non vorrei trovarmi nella stessa situazione.. Vi risulta che siano aggiornamenti disponibili o il programma pc companion si è bloccato perchè ha trovato la stessa versione che c'è online?
Comunque il gingillo è carino..forse un mezzo centimetro più lungo sarebbe stato meglio. a me che ho le mani piccole...mi sguscia via come niente.... :Prrr:
ciao ciao!!
ciao a tutti, ho comprato il piccoletto e mi trovo bene però poichè sono poco avvezzo a questi smartphone volevo chiedervi dove posso trovare nuovi programmi da installare ed una specie di "gestione risorse" tramite il quale cancellare o spostare i file..
...
Trovi tutto quello che ti serve nel market Android...dovresti avere nel menù un'applicazione che si chiama appunto Market...entri, dai le conferme che ti chiede e poi puoi cercare le apps che ti servono! ;) Ovviamente necessita della connessione ad internet...
Ragazzi scusate, non avendo un abbonamento internet tengo sempre scollegata la funzione scambio dati. Quando l'attivo per navigare, inizialmente non va, devo prima spegnere il cellulare e poi riaccenderlo per far si che dopo si connetta. Devo sempre effettuare questa procedura di spegni/riaccendi? Poi volevo chiedervi se c era un "tasto rapido" per la modalità silenzioso.
Grazie ancora!
facciamopiazzapulita
03-07-2010, 13:58
volevo anche dirvi che ieri sera ho installato Pc Companion e dopo mi ha segnalato che era disponibile un aggiornamento. Ho seguito la procedura ma ad un certo punto il programma faceva cadere la linea della mia chiavetta e si bloccava. Per fortuna non ha cancellato nulla e non ha bloccato il cellulare ma quando ( e se ) arriverà la versione 2.1 non vorrei trovarmi nella stessa situazione.. Vi risulta che siano aggiornamenti disponibili o il programma pc companion si è bloccato perchè ha trovato la stessa versione che c'è online?
Comunque il gingillo è carino..forse un mezzo centimetro più lungo sarebbe stato meglio. a me che ho le mani piccole...mi sguscia via come niente.... :Prrr:
ciao ciao!!
cerca astro file manager ;)
sul perchè si sia bloccato, mi spiace ma non so.
Ragazzi scusate, non avendo un abbonamento internet tengo sempre scollegata la funzione scambio dati. Quando l'attivo per navigare, inizialmente non va, devo prima spegnere il cellulare e poi riaccenderlo per far si che dopo si connetta. Devo sempre effettuare questa procedura di spegni/riaccendi? Poi volevo chiedervi se c era un "tasto rapido" per la modalità silenzioso.
Grazie ancora!
tieni premuto il tasto di accensione :D
ForzaRoma
03-07-2010, 17:29
Qualcuno ha provato Droid Explorer?
http://de.codeplex.com/
Io non riesco ad installarlo, mi da errore di bootstrap :muro: :muro:
miriddin
03-07-2010, 21:58
Ciao a tutti!
Sarei interessato all' X10 mini Pro: qualcuno lo ha avvistato in giro, visto che la commercializzazione era prevista per questo periodo?
Grazie!
restimaxgraf
07-07-2010, 10:17
Ciao a tutti!
Sarei interessato all' X10 mini Pro: qualcuno lo ha avvistato in giro, visto che la commercializzazione era prevista per questo periodo?
Grazie!
non è ancora uscito.
chrono83
07-07-2010, 11:52
pare esca a fine Luglio
ciao a tutti,
anch'io vorrei comprare questo gingillo.. però non uso connessioni 3G... me lo consigliate lo stesso??
un altra cosa, per avere la mail in push debbo avere necessariamente un account gmail??
Tigereyes
07-07-2010, 14:06
Per consigliartelo bisogna che ci dici quali funzioni userai di più e cosa ti interessa che faccia meglio il telefono tipo autonomia, peso, dimensioni, messaggi, qualità audio, volume suoneria, foto nitide, semplicità di utilizzo ecc
Per consigliartelo bisogna che ci dici quali funzioni userai di più e cosa ti interessa che faccia meglio il telefono tipo autonomia, peso, dimensioni, messaggi, qualità audio, volume suoneria, foto nitide, semplicità di utilizzo ecc
beh mi interessa soprattutto qualità audio per le telefonate, radio, lettore mp3, che sia veloce e dinamico il SO(su questo non credo che ci siano problemi).. per il resto a me di un telefono importa poco e niente...
però ho deciso di puntare su questo perchè è molto personalizzabile(mi piacerebbe smanettarci un pò con le apps e i widget, però son poco pratico)...
i (pochi) problemi sollevati da voi quindi per me non dovrebbero essere un problema, vero?!?!?:D
miriddin
07-07-2010, 17:00
non è ancora uscito.
Grazie, ma lo ho appena preso sulla baia da un venditore italiano a 270 euro + spedizione.
Grazie, ma lo ho appena preso sulla baia da un venditore italiano a 270 euro + spedizione.
Versione tedesca e dovrebbe avere la tastiera QWERTZ ;)
P.s: a 309€ c'era il Wave che è decisamente superiore al Mini pro e no!:asd:
restimaxgraf
07-07-2010, 17:36
non vedo che comparazione tu possa aver fatto che son due prodotti differenti.
non vedo che comparazione tu possa aver fatto che son due prodotti differenti.
Sono entrambi smartphone, dove 1 ha la querty/z fisica.
Per il resto penso che il mini e il mini pro siano venduti a prezzi troppo alti confronto la concorrenza.:O
miriddin
07-07-2010, 17:58
Non mi serviva un telefono grande come il Wave, ma qualcosa di piccolo...
restimaxgraf
07-07-2010, 18:38
Sono entrambi smartphone, dove 1 ha la querty/z fisica.
Per il resto penso che il mini e il mini pro siano venduti a prezzi troppo alti confronto la concorrenza.:O
se la vedi così puoi pure consigliare un 6630, pure quello è uno smartphones...non capisco nemmeno perchè in un thread ufficiale sony ericsson arrivi a consigliare un samsung...
detto questo il samsung è grande il doppio del mini, e questo è palese, poi è samsung...per il fatto che ti paiono troppo cari, lo riferiremo alla sony ericsson...contento?:muro:
facciamopiazzapulita
07-07-2010, 18:48
non conta la grandezza, ma come si usa :cool:
la potenza è nulla senza controllo :cool: :cool:
se la vedi così puoi pure consigliare un 6630, pure quello è uno smartphones...non capisco nemmeno perchè in un thread ufficiale sony ericsson arrivi a consigliare un samsung...
detto questo il samsung è grande il doppio del mini, e questo è palese, poi è samsung...per il fatto che ti paiono troppo cari, lo riferiremo alla sony ericsson...contento?:muro:
Detto questo parlavo con un altro utente dove ha acquistato il cell da un ebayer che "conosco" e quindi sapendo il prezzo mi son permesso di "stuzzicarlo...
.... detto questo non capisco ancora a che fare mi quoti, visto che non stò consigliando a nessuno il Wave, ma era una cosa tra me a l'altro utente!
Detto questo, non ti preoccupare "prezzemolino" che non te lo tocco più il "tuo" sony ericsson! :doh:
:D
restimaxgraf
07-07-2010, 19:15
:D
detto questo:
ma và a ciapà i ratt che fai più bella figura...:muro: :read: :rotfl:
Io in pratica lo sto usando come un classico cell, quindi chiamate e sms, la batteria sembra durare tanto. Non ho fatto un cattivo acquisto, dopo 4 era giunta l'ora di cambiare, però mi stuzzicava il fatto di avere internet, gps tutto in uno...fortuna che non ho preso il nuovo iPhone :D
avvelenato
09-07-2010, 13:01
buongiorno a tutti!
ragazzi sono tentatissimo da questo cell (la versione pro) che sto seguendo con la bava alla bocca da quando è stato annunciato ufficialmente. Ora però leggo su alcune recensioni che, avendo un display da 320x240, non sarà compatibile con alcune/molte applicazioni.
Domanda: quali?
marcolinuz
09-07-2010, 13:41
Ti sei scordato "piccolo è bello". :O
Cmq avrei un paio di domande su questo x10 mini:
bug clamorosi come siam messi?
la sincronizzazione con ms outlook com'è?
non c'è proprio modo di mettere più di un widget per screen?
facciamopiazzapulita
09-07-2010, 13:48
buongiorno a tutti!
ragazzi sono tentatissimo da questo cell (la versione pro) che sto seguendo con la bava alla bocca da quando è stato annunciato ufficialmente. Ora però leggo su alcune recensioni che, avendo un display da 320x240, non sarà compatibile con alcune/molte applicazioni.
Domanda: quali?
alcune :fagiano:
Ti sei scordato "piccolo è bello". :O
Cmq avrei un paio di domande su questo x10 mini:
bug clamorosi come siam messi?
la sincronizzazione con ms outlook com'è?
non c'è proprio modo di mettere più di un widget per screen?
- no bug clamorosi
- per mettere più widget devi mettere un launcher diverso da quello standard
- no sinc con outlook, per importare i contatti sul telefono ho dovuto sincronizzarli con gmail e poi con il cell.
avvelenato
09-07-2010, 14:43
alcune :fagiano:
grazie per il suo contributo alla discussione :rolleyes:
quali? come faccio a sapere quali? c'è un sito dove posso fare una ricerca avanzata delle appz androide filtrando per requisiti?
grazie a chiunque darà una risposta utile.
Azaelneo
09-07-2010, 14:55
quali? come faccio a sapere quali? c'è un sito dove posso fare una ricerca avanzata delle appz androide filtrando per requisiti?
Come vuoi che ti risponda? sai quante sono le app per android? sono più di 50000, non esistono modi per filtrare le ricerche, l'unico modo e cercarla nel market e vedere se compare, se non compare bisogna provare con l'apk che si trovano in rete e vedere se va la risoluzione, vuoi che le proviamo una ad una?
facciamopiazzapulita
09-07-2010, 14:59
no, non lo puoi sapere, per questo la mia risposta è stata inutile.
domanda inutile, risposta inutile. mi sembra logico :rolleyes: :rolleyes:
forse non hai idea di quante MIGLIAIA di apps ci siano per android, per x10 mini.....non mi pongo il problema di quali non vanno, tanto ce ne sono altre che suppliscono senza problemi, sempre.
spero lei gradisca questa risposta, messere
avvelenato
09-07-2010, 15:12
no, non lo puoi sapere, per questo la mia risposta è stata inutile.
domanda inutile, risposta inutile. mi sembra logico :rolleyes: :rolleyes:
forse non hai idea di quante MIGLIAIA di apps ci siano per android, per x10 mini.....non mi pongo il problema di quali non vanno, tanto ce ne sono altre che suppliscono senza problemi, sempre.
spero lei gradisca questa risposta, messere
questa è una risposta utile, sapere che non si può sapere è comunque un elemento in più di valutazione.
:cry: :cry:
ciao a tutti
oggi avevo intenzione di comprare l'x10... vado da euronics e c'era un tipo che l'aveva portato indietro perchè il cel non funzionava con schede wind...
ma davvero non funziona con la wind? oppure basta qualche aggiornamento per farlo andare?
avvelenato
09-07-2010, 18:43
ma l'x10mini pro è uscito o cosa? io non l'ho trovato da nessuna parte :cry:
Azaelneo
09-07-2010, 19:00
ciao a tutti
oggi avevo intenzione di comprare l'x10... vado da euronics e c'era un tipo che l'aveva portato indietro perchè il cel non funzionava con schede wind...
ma davvero non funziona con la wind? oppure basta qualche aggiornamento per farlo andare?
ni, con l'ultima versione software la 38 il mio funziona, ma molti anche se aggiornano continuano ad avere problemi.
ni, con l'ultima versione software la 38 il mio funziona, ma molti anche se aggiornano continuano ad avere problemi.
uff devo aspettare tempi migliori.. :O
ma l'x10mini pro è uscito o cosa? io non l'ho trovato da nessuna parte :cry:
Si dovrebbe trovare nei negozi fisici a fine luglio oppure....
... a settembre!!:sofico:
Su Ebay lo trovi in versione tedesca, ma che contiene la lingua italiana, però ha la tastiera QWERTZ
avvelenato
10-07-2010, 01:47
Si dovrebbe trovare nei negozi fisici a fine luglio oppure....
... a settembre!!:sofico:
Su Ebay lo trovi in versione tedesca, ma che contiene la lingua italiana, però ha la tastiera QWERTZ
:cry: :cry: :cry:
comunque non lo comprerò mai su ebay, preferisco anzi prenderlo in negozio. Aspetterò quel che c'è da aspettare. :(
@lessandro
11-07-2010, 10:34
Up per questo cell spettacolare!!!!!!! :D
Dopo molto smanettamento, ho trovato delle applicazioni davvero davvero spettacolari sul market! :D
In primis, xScopeGL, è un browser davvero davvero fantastico, anni luce avanti rispetto a quello di default della Sony Ericsson....è veloce, intuitivo, ha la funzione zoom che svolge il suo lavoro alla grande e...sembra Chrome!! :D In più da anche la possibilità di scaricare i video da youtube, 10+!! :D
Ho installato Nimbuzz per poter usare skype da Las Vegas (visto che ci vado 10 giorni scroccando il wi-fi dell'hotel) e funziona benissimo, l'ho testato quì a casa ed è veramente molto utile.
Altro programmino MOLTO utile è NetCounter, che va a monitorare il traffico sia effettuato in Wi-fi che in 3g (ottimo per non sforare con i vari abbonamenti degli operatori :D). C'è la possibilità di veder il traffico giornaliero, settimanale, mensile e totale, davvero davvero ben fatto :D
Poi...MP3 Download...che capite da solo a cosa possa servire, non c'è bisogno che ve lo spieghi io vero?!!? :stordita: :stordita:
eBuddy....il sostituto a msn per i cellulari!! :D Anche questo programmino davvero ben fatto, svolge alla grande il suo compito :) (peccato che non mi faccia entrare su facebook per la chat :muro: )
E...dulcis in fundo...JuicePlotter...un programmino molto carino che traccia su di un grafico con alla base le ore, l'andamento della carica della batteria :) Riesce a dare anche la temperatura della batteria, insomma un'app davvero utile per monitorare per esempio lungo la giornata, quanto si scarichi e come la batteria se usata in diversi modi :)
E quì arriva la nota dolente....a voi è cresciuta l'autonomia del cell?!!?!?!
Io se dalla mattina lascio il 3G acceso con le mail in push, usandolo attivamente un'oretta più o meno (su 10)...la batteria crolla da metà giornata in poi, cioè tipo se lo accendo alle 8, alle 13 è al 75%...per poi vederla crollare vertiginosamente fino al 10% verso le 18....:stordita: :stordita:
A voi quanto dura così??!?!
P.S. Che app o widget avete installato voi, che vi servono davvero!? :)
P.S. Qualcuno di voi ha fatto fare l'aggiornamento del telefono tramite Sony Ericsson Pc Companion?!!?!? A me dice che facendo l'aggiornamento, verranno cancellati tutti i dati presenti sul cell, quali messaggi, impostazioni ecc ecc :stordita:
facciamopiazzapulita
11-07-2010, 13:48
a me la batteria, con mail push e 3g attivo, arriva a fine giornata. uso timescape e il meteo sopratutto, più avanti cercherò qualcosa per i risultati di serie a :sofico:
l'aggiornamento sega tutto quanto, confermo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.