View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Sony Ericsson Xperia X10 mini - Compatto e intelligente
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
allora raga come va sto mini?
avevo inetenzione di prenderlo a breve, anche usato.
curiosità, è fornito di un processore grafico dedicato?
markmn89
12-05-2011, 19:09
allora raga come va sto mini?
avevo inetenzione di prenderlo a breve, anche usato.
curiosità, è fornito di un processore grafico dedicato?
per andare va. avendo testato diversi terminali android, posso dirti ke questo ha un touchscreen veramente fluido rispetto ad altri(ovviamente parlando di rom factory).
facendola breve:
PRO:
. compattezza;
. buoni materiali costruttivi;
. completezza, con molte caratteristiche serie ( ha gps, 3g, bluetooth, wifi, radio, fotocamera 5mpx ecc);
. tastiera qwerty ( nel caso del PRO );
. speaker (IMHO) molto valido;
CONTRO:
. schermo piccolo e non troppo definito;
. sony ha deciso di non aggiornarlo più, quindi per mettere versioni nuove di android devi andare di custom rom;
. leggendo in giro qualche problemi con wifi e/o altro;
. schermo in plastica e non in vetro antigraffio;
. per ora non c'è multitouch.
se hai bisogno di qualcosa chiedi pure ;)
cmorante
12-05-2011, 19:17
qualche post mio fa, spiego come installare una custom rom
tenterò.
mi perde dati in memoria facendo questa operazione?
puoi chiarirmi un paio di dubbi? te li scrivo in rosso...
aggiorna il cel con il software di sony;
scarichi superoneclick;
colleghi il cellulare in modalita memoria di massa;
apri superoneclick;
clicka su root o una cosa del genere;
-ora hai il cellulare rootato, vuol dire ke puoi aprire certe applicazioni con i permessi di root-
e fin qui ok, ho rootato il tel tempo fa x spostare le app
scarichi i file di xrecovery da qualche parte;
metti i file nella sd in qualche modo;
in che senso "da qualche parte" ed "in qualche modo"? le scarico da internet da qualsiasi sito e sono sempre quelli? e li metto in una cartella a caso sulla sd?
scarica un file manager, tipo root explorer;
vedrai ke l'app "superuser" darà i permessi di root a root explorer;
ora devi montare in RW la cartella /system;
rw? e la cartella /system da dove viene?
sposta i file ke hai estratto ( quelli di xrecovery ) dentro /system/bin;
a questi file dai permessi 777;
quelli di cui sopra messi a caso sulla sd?
-ora hai installato xrecovery, per entrarci devi riavviare il telefono e appena vedi la scritta sony ericsson clicca il tasto back-
ora scarica la rom, dovrebbe essere un file .zip sui 250mega + o -;
mettilo nella sd;
scarico la rom da dove?
riavvia il telefono con xrecovery;
ora dovresti essere nella schermata di xrecovery;
si usano i tasti del volume per andare su e giu e il tasto centrale per cliccare sull'opzione;
fai factory reset (full wipe);
install custom zip;
choose custom zip from sd card;
scegli la roma ke hai scaricato;
confermi;
dopo hai installato una rom custom :D
grazie!
markmn89
12-05-2011, 19:32
1) si ok hai rootato e fin qua ci siamo ;
2) ci sono nei vari thread su xda-developers, se non trovi ti linko;
3) apri un file manager; vai nella root ( cartella principale ). entri in system. poi in qualche modo dovresti riuscire a mettere la cartella in modalità di scrittura RW. ( in root explorer, in alto c'è un etichetta bianca con scritto MOUNT R/W )
4) si quelli di xRecovery, messi nella scheda SD;
5) la rom è su xda-developers, in teoria dovresti trovarla in giro;
fai un backup prima di fare tutto, come scritto, c'è da fare un wipe ( perdita di dati ).
per andare va. avendo testato diversi terminali android, posso dirti ke questo ha un touchscreen veramente fluido rispetto ad altri(ovviamente parlando di rom factory).
facendola breve:
PRO:
. compattezza;
. buoni materiali costruttivi;
. completezza, con molte caratteristiche serie ( ha gps, 3g, bluetooth, wifi, radio, fotocamera 5mpx ecc);
. tastiera qwerty ( nel caso del PRO );
. speaker (IMHO) molto valido;
CONTRO:
. schermo piccolo e non troppo definito;
. sony ha deciso di non aggiornarlo più, quindi per mettere versioni nuove di android devi andare di custom rom;
. leggendo in giro qualche problemi con wifi e/o altro;
. schermo in plastica e non in vetro antigraffio;
. per ora non c'è multitouch.
se hai bisogno di qualcosa chiedi pure ;)
e per la questione della GPU dedicata non sai dirmi nulla? sti giorni ho avuto a che fare con un wildfire che non essendone dotato non poteva far girare gps offline con semplicissime mappa 3d che anche il samsung corby fa girare o semplicissmi giochi 3d...non dico che devo usare il cel come console, non mi interessa, ma non voglio avere problemi anche con un sempice pinball :D
markmn89
13-05-2011, 17:28
e per la questione della GPU dedicata non sai dirmi nulla? sti giorni ho avuto a che fare con un wildfire che non essendone dotato non poteva far girare gps offline con semplicissime mappa 3d che anche il samsung corby fa girare o semplicissmi giochi 3d...non dico che devo usare il cel come console, non mi interessa, ma non voglio avere problemi anche con un sempice pinball :D
ti dico ho provato i vari Angry Birds e andavano fluidi;
cmq googleando un po ho trovato:
Processor
* 600 MHz ARM 11 processor
* Adreno 200 GPU
* Qualcomm MSM7227 chipset
si ha una gpu ;)
e su wikipedia c'è scritto, sul processore:
Aside the CPU cores the chips contain such hardware as 2D graphics hardware, 3D (OpenGL ES 1.1) graphics hardware, media acceleration hardware (for video decode etc.), and various interfaces (keyboard, display / MDDI, USB, camera, TV, ...). They also contain an AXI controller, a kind of memory control unit.
quindi ri-confermo :D
ti dico ho provato i vari Angry Birds e andavano fluidi;
cmq googleando un po ho trovato:
Processor
* 600 MHz ARM 11 processor
* Adreno 200 GPU
* Qualcomm MSM7227 chipset
si ha una gpu ;)
e su wikipedia c'è scritto, sul processore:
Aside the CPU cores the chips contain such hardware as 2D graphics hardware, 3D (OpenGL ES 1.1) graphics hardware, media acceleration hardware (for video decode etc.), and various interfaces (keyboard, display / MDDI, USB, camera, TV, ...). They also contain an AXI controller, a kind of memory control unit.
quindi ri-confermo :D
ok allora sembra andare benissimo :D
ma per il multi touch? come se ricordavo di aver sentito che lo supportava, ma tra le caratteristiche dell'OP non lo vedo...
peppecbr
14-05-2011, 08:38
il telefono va bene , ma con le rom modificate cambia letteralmente marcia :eek:
markmn89
14-05-2011, 11:13
ok allora sembra andare benissimo :D
ma per il multi touch? come se ricordavo di aver sentito che lo supportava, ma tra le caratteristiche dell'OP non lo vedo...
ci stanno lavorando (:
@lessandro
14-05-2011, 11:15
ci stanno lavorando (:
Ho installato la rom di slade per il mini pro, supporta overclock e underclock....ed udite udite, IL DUAL TOUCH :D :D :D :D :D Funziona alla grande!!!!
anche sulla cm7 c'è il dualtouch!
link ? bug ?
su xda cerca su google x10 mini cm7
il telefono va bene , ma con le rom modificate cambia letteralmente marcia :eek:
confermo...overclock di default...angry birds non va più a scatti..mai
ricordo che la cm7 ha android 2.3.4!
@lessandro
14-05-2011, 11:35
Ma sulla 2.3.4 che bug ci sono, i soliti? Tipo radio, random reboot....ecc ecc?
P.S. Ma di che parli, Mini o Mini Pro??
markmn89
14-05-2011, 11:51
Ho installato la rom di slade per il mini pro, supporta overclock e underclock....ed udite udite, IL DUAL TOUCH :D :D :D :D :D Funziona alla grande!!!!
questa? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1059361
dici questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1041099
?
@lessandro
14-05-2011, 12:03
questa? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1059361
dici questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1041099
?
Dico questa :D
http://fenicogeek.altervista.org/guida-froyo-2-2-1-per-sonyericsson-x10-mini-pro-slade87/
markmn89
14-05-2011, 12:04
Dico questa :D
http://fenicogeek.altervista.org/guida-froyo-2-2-1-per-sonyericsson-x10-mini-pro-slade87/
sisi è la stessa ke ho linkato io mi sa :D
beh, bug e/o altro da segnalare ?
@lessandro
14-05-2011, 12:08
sisi è la stessa ke ho linkato io mi sa :D
beh, bug e/o altro da segnalare ?
L'unico bug se si può definire tale, è quando si avvia la fotocamera dal pulsantino, appare un errore dicendo che è utilizzata da un'altra applicazione...ma basta cliccare su riprova e funge a meraviglia :D
Già mi sono scordato di provare la radio, quindi non so se funge :D
markmn89
14-05-2011, 12:09
L'unico bug se si può definire tale, è quando si avvia la fotocamera dal pulsantino, appare un errore dicendo che è utilizzata da un'altra applicazione...ma basta cliccare su riprova e funge a meraviglia :D
Già mi sono scordato di provare la radio, quindi non so se funge :D
io sarei + propenso a provare la CM7 visto che monta android 2.3.4 se non erro, e da quello che ho sentito le prestazioni cambiano abbastanza (:
attendo conferme :D
@lessandro
14-05-2011, 12:11
io sarei + propenso a provare la CM7 visto che monta android 2.3.4 se non erro, e da quello che ho sentito le prestazioni cambiano abbastanza (:
attendo conferme :D
Beh il punto è che non trovo il link per provare questa 2.3.4....e soprattutto quali sono i bug da risolvere?!?!?!? C'è l'overclock? E il dualtouch? :D
markmn89
14-05-2011, 12:13
Beh il punto è che non trovo il link per provare questa 2.3.4....e soprattutto quali sono i bug da risolvere?!?!?!? C'è l'overclock? E il dualtouch? :D
questa ? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1041099
non sono sicuro pero
@lessandro
14-05-2011, 12:16
questa ? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1041099
non sono sicuro pero
Uhm sembra non funzionare la cam in alta qualità....:stordita: :stordita:
markmn89
14-05-2011, 12:19
Uhm sembra non funzionare la cam in alta qualità....:stordita: :stordita:
eh vabeh (: diciamo ke non è nelle mie priorità in un cellulare :D
se va bene(aspetto che qualcuno la provi) metto su quella ;)
@lessandro
14-05-2011, 12:20
eh vabeh (: diciamo ke non è nelle mie priorità in un cellulare :D
se va bene(aspetto che qualcuno la provi) metto su quella ;)
Io magari aspetto che esca la versione senza bug e iper stabile :D
Ma...dico così da a quando è uscita la prima versione di Froyo e sto cambiando rom sempre più spesso ahhahahahaah
Io ho una domanda.
Il WIFI funziona perfettamente, ma perchè quando entro in un centro commerciale con WIFI gratuito non mi fa connettare a niente? Mi da connessione avvenuta, ma poi non riesco a navigare.
E' normale?
markmn89
15-05-2011, 01:58
Io magari aspetto che esca la versione senza bug e iper stabile :D
Ma...dico così da a quando è uscita la prima versione di Froyo e sto cambiando rom sempre più spesso ahhahahahaah
ora(ore 2.55di mattina) dopo una serata in disco provo a mettere la CM7 con android 2.3.4 :D
Io ho una domanda.
Il WIFI funziona perfettamente, ma perchè quando entro in un centro commerciale con WIFI gratuito non mi fa connettare a niente? Mi da connessione avvenuta, ma poi non riesco a navigare.
E' normale?
quello penso sia un problema di access point: guarda il tuo indirizzo ip associato al wifi, se è una roba tipo 165.145.134.192 ( numeri casuali, era per dirti ke non è tipo 192.168.0.2 ) allora mi sa ke sulla rete wlan hanno una protezione MAC address ;)
in caso contrario non saprei: hai provato a mettere una custom rom? hai aggiornato all'ultima versione del firmware con SEUS ?
Ho la versione 2.1 con root.
Non ho montato rom diverse, in quanto non capace.
Il wifi di casa funziona, e anche da amici. Solo nei centri commerciali non funziona.
markmn89
15-05-2011, 12:49
Ho la versione 2.1 con root.
Non ho montato rom diverse, in quanto non capace.
Il wifi di casa funziona, e anche da amici. Solo nei centri commerciali non funziona.
allora è come dicevo io: usano un mac address control oppure hanno un hot spot con login e quindi potrebbe dare rogne
E ma che pizza....allora la cosa del wifi free è una stupidata
markmn89
15-05-2011, 19:08
E ma che pizza....allora la cosa del wifi free è una stupidata
si fondamentalmente si: se ci pensi ad avere wifi completamente libero sarebbe un danno, riusciresti a fare truffe su internet facilmente
Ma è un'impressione mia o l'audio del cell in chiamata è piuttosto basso?(x10 mini pro)
ps.il volume è al massimo
markmn89
15-05-2011, 19:36
Ma è un'impressione mia o l'audio del cell in chiamata è piuttosto basso?(x10 mini pro)
ps.il volume è al massimo
si è basso. io spesso uso l'altoparlante (:
ci stanno lavorando (:
ah ok..
ah poi ultima domanda ragazzi..ma tra il mini e il mini pro, cosa cambia oltre alla tastiera fisica? soprattutto per quanto rigurada le rom cucinate e roba varia...sono le stesse fra i due terminali?
michetek
15-05-2011, 21:46
Si sà qualcosa sullad ata d'uscita dei nuovi x10 mini e mini pro? Schermo da 3" processore maggiorato etc....hanno detto inizio secondo trimestre ma ancora nessuna data ufficiale
markmn89
15-05-2011, 22:07
ah ok..
ah poi ultima domanda ragazzi..ma tra il mini e il mini pro, cosa cambia oltre alla tastiera fisica? soprattutto per quanto rigurada le rom cucinate e roba varia...sono le stesse fra i due terminali?
praticamente nessuna. no sono rom diverse.
Si sà qualcosa sullad ata d'uscita dei nuovi x10 mini e mini pro? Schermo da 3" processore maggiorato etc....hanno detto inizio secondo trimestre ma ancora nessuna data ufficiale
entro giugno luglio mi sa. processore 1ghz + scheda video + potente
michetek
15-05-2011, 22:15
praticamente nessuna. no sono rom diverse.
entro giugno luglio mi sa. processore 1ghz + scheda video + potente
Grazie sai percaso se nell ostesso periodo esce anche il nuovo xperia pro?
Perchè a qual punto spendo 50 e in più e prendo quello
markmn89
15-05-2011, 22:39
Grazie sai percaso se nell ostesso periodo esce anche il nuovo xperia pro?
Perchè a qual punto spendo 50 e in più e prendo quello
intendi il new mini pro?
Anche io attendo le prime rece e info sul prezzo del nuovo Mini, sul sito Sony Ericsson mette come data d'uscita Giugno 2011, speriamo siano puntuali, le premesse per un ottimo terminale ci sono tutte!
michetek
16-05-2011, 15:59
No intendo http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/xperia-pro?cc=it&lc=it
Non mi va più la connessione 3g, non so se dipende perché ho fatto il root qualche settimana fa o perché è caduto sempre tempo fa. Prima bastava riavviare e ora non va proprio. Com'é l'asistenza SE?
Un'altra domandina(alquanto imbarazzante :asd:) ma come si fa a mettere le accentate con il mini pro?:what:
Alla fine mi sono deciso... Rootato e messo 2.3.
Ragazzi fatelo, funziona praticamente tutto e il telefono non lo riconoscete più (in meglio). :)
Se serve info chiedete.
DomusP45
16-05-2011, 20:01
Alla fine mi sono deciso... Rootato e metto 2.3.
Ragazzi fatelo, funziona praticamente tutto e il telefono non lo riconoscete più (in meglio). :)
Se serve info chiedete.
chiedo: la radio e la fotocamera funzionano? Problemi di riavvii vari?
chiedo: la radio e la fotocamera funzionano? Problemi di riavvii vari?
La radio è ok, la fotocamera anche ma (per ora) sono in versione VGA (quindi con meno pixel, ma accettabile). Per ora mai un reset.
DomusP45
16-05-2011, 20:36
La radio è ok, la fotocamera anche ma (per ora) sono in versione VGA (quindi con meno pixel, ma accettabile). Per ora mai un reset.
mmm...sembra essere migliorata e parecchio la ROM cucinata allora! Come app preinstallate che ci sta? Quanto spazio hai sul telefono (memoria del telefono per le app)?
mmm...sembra essere migliorata e parecchio la ROM cucinata allora! Come app preinstallate che ci sta? Quanto spazio hai sul telefono (memoria del telefono per le app)?
Come app preistallate se provi la CM7 praticamente trovi lo stretto necessario perché segue la filosofia del meno è meglio.
E quando dico lo stretto necessario intendo:
Calcolatrice e sveglia: sì
Gmail: no, te lo installi se lo vuoi
Memoria 60 Mega a regime (in ogni caso le app puoi metterle sulla SD).
DomusP45
16-05-2011, 21:17
Come app preistallate se provi la CM7 praticamente trovi lo stretto necessario perché segue la filosofia del meno è meglio.
E quando dico lo stretto necessario intendo:
Calcolatrice e sveglia: sì
Gmail: no, te lo installi se lo vuoi
Memoria 60 Mega a regime (in ogni caso le app puoi metterle sulla SD).
Grazie...gentilissimo...spero almeno che ci sia il market...il resto è meglio che non ci sia :D :D
markmn89
16-05-2011, 23:54
Un'altra domandina(alquanto imbarazzante :asd:) ma come si fa a mettere le accentate con il mini pro?:what:
tieni premuto symb(il tasto in fondo a dx) e mentre è premuto, clicca su una vocale
anche a me mai un reset..stabilissima..peccato veramente per la fotocamera!
markmn89
17-05-2011, 14:37
anche a me mai un reset..stabilissima..peccato veramente per la fotocamera!
ma quindi non è la final? cmq leggevo di un hotfix per la camera ( ammesso e concesso che stiamo parlando della stessa rom ) :)
tieni premuto symb(il tasto in fondo a dx) e mentre è premuto, clicca su una vocale
Perfetto,ti ringrazio
DomusP45
19-05-2011, 07:20
io spero ci lavorino ancora un pò e risolvano queste piccole cose: io questa splendida fotocamera del pro la sto sfruttando tantissimo in modalità macro è uno spettacolo...quindi perderla mi dispiace parecchio.
un mio amico che ha la CM7 mi ha parlato di:
- difetti di illuminazione della tastiera fisica (sul Pro ovviamente)
- la barra di notifica, una volta aperta non si richiude col touch, ma è necessario il tasto indietro (non si riavvolge scorrendo).
- Alcune app si avviano, crashano, si riavviano e poi funzionano: esempio GMAIL.
- Il market a volte va a volte no.
- Radio non funge
- Problemi col GPS
- Wifi instabile
- Flash della fotocamera che non sempre risponde bene (attivato/disattivato)
Ora, vista la sua di esperienza, io aspetto un pò prima di metterla...sperando che tutte queste cose le risolvano. Lui è iscritto anche al forum inglese X** e ha segnalato...ora, speriamo bene.
io spero ci lavorino ancora un pò e risolvano queste piccole cose: io questa splendida fotocamera del pro la sto sfruttando tantissimo in modalità macro è uno spettacolo...quindi perderla mi dispiace parecchio.
Io sinceramente ho difficoltà a fare delle foto che non siano sfocate.Capisco che bisogna stare il più fermi possibile,ma quì c'è bisogno quasi di tenere
fermo il cell con una morsa per fare delle foto nitide :( Non c'è un modo per migliorare la cosa?
markmn89
19-05-2011, 11:16
Io sinceramente ho difficoltà a fare delle foto che non siano sfocate.Capisco che bisogna stare il più fermi possibile,ma quì c'è bisogno quasi di tenere
fermo il cell con una morsa per fare delle foto nitide :( Non c'è un modo per migliorare la cosa?
beh io non ho mai avuto questo problema.le foto piu o meno sono tutte non sfocate :)
DomusP45
19-05-2011, 11:26
io (con la ROM originale s'intende) non ho mai avuto questo problema.
Le foto fatte con questo cellulare sono veramente di una qualità ottima. Colori brillanti e le foto sono molto nitide. Mi trovo spesso a dover fare foto all'aperto, o ad animali o a fiori...è stupefacente la modalità macro.
Ad esempio:
http://img822.imageshack.us/img822/601/passegg1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/passegg1.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img806.imageshack.us/img806/6677/flora4.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/806/flora4.jpg/)
http://img705.imageshack.us/img705/774/rugiada.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/rugiada.jpg/)
http://img571.imageshack.us/img571/1659/flora1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/flora1.jpg/)
scattate in questo periodo di pasqua...:D :D
:eek: azzo però a me non sono mai venute così bene.:cry: Anche io ho la rom originale,ancora la 1.6 però(non ho ancora avuto tempo di aggiornarlo).Sapete se magari con la 2.1 abbiano migliorato questo aspetto?
DomusP45
19-05-2011, 12:21
io l'ho aggiornato alla ultima 2.1update1 con l'ultimo firmware...ma ti posso dire che anche con la precedente andava bene. Calcola che io la 1.6 non l'ho mai utilizzata: come ho aperto lo scatolo, l'ho collegato al pc ed ho aggiornato alla 2.1 ;)
ok,magari nei prossimi giorni vedo sia di riprovare a fare qualche foto,che di aggiornare alla 2.1
DomusP45
19-05-2011, 12:47
ok,magari nei prossimi giorni vedo sia di riprovare a fare qualche foto,che di aggiornare alla 2.1
fai benissimo...la 2.1 in ogni caso, è cmq migliore della 1.6 per diversi aspetti..
Poi per le foto, forse devi farci ancora un pò la mano: io, vabbè, ho la passione per la fotografia, ma questo cellulare da subito s'è dimostrato all'altezza. E' uno dei motivi per cui l'ho preso, pensa tu :D
Ciao, io ho un X8 con la cover sopra, avevo problemi a schiacciare il pulsante della fotocamera e le foto venivano mosse, ho installato camera360 free, buon software con diversi effetti e bottone touch, ha anche il "controllo mosso", provala, il mio X8 ha una fotocamera inferiore all'X10 però mi trovo meglio.
A proposito, grazie ancora DomusP45 per le dritte di qualche giorno fa, sto cominciando a capirci qualcosa di sto android, molto interessante!!
E complimenti per le foto, davvero belle! :)
DomusP45
19-05-2011, 14:07
Ciao, io ho un X8 con la cover sopra, avevo problemi a schiacciare il pulsante della fotocamera e le foto venivano mosse, ho installato camera360 free, buon software con diversi effetti e bottone touch, ha anche il "controllo mosso", provala, il mio X8 ha una fotocamera inferiore all'X10 però mi trovo meglio.
A proposito, grazie ancora DomusP45 per le dritte di qualche giorno fa, sto cominciando a capirci qualcosa di sto android, molto interessante!!
Figurati a disposizione :D
Poi, camera360 è una app che conosco e che è fatta bene...provala Arlex...vedi come ti trovi
Proverò a scaricarla,anche perchè effettivamente anche con il mini prò qualche difficoltà nello schiacciare il tasto per scattare la foto la trovo.
Infatti è un pò difficile spingere il pulsante verso fine corsa e magari la mano trema proprio al momento dello scatto
DomusP45
19-05-2011, 14:17
infatti camera360 ha un bottone di scatto touch, quindi puoi evitare quello fisico :) se ti trovi meglio così, hai risolto!
ma quindi non è la final? cmq leggevo di un hotfix per la camera ( ammesso e concesso che stiamo parlando della stessa rom ) :)
non ce ne sono di hotfix...dove hai letto?
un mio amico che ha la CM7 mi ha parlato di:
- difetti di illuminazione della tastiera fisica (sul Pro ovviamente)
- la barra di notifica, una volta aperta non si richiude col touch, ma è necessario il tasto indietro (non si riavvolge scorrendo).
- Alcune app si avviano, crashano, si riavviano e poi funzionano: esempio GMAIL.
- Il market a volte va a volte no.
- Radio non funge
- Problemi col GPS
- Wifi instabile
- Flash della fotocamera che non sempre risponde bene (attivato/disattivato)
Ora, vista la sua di esperienza, io aspetto un pò prima di metterla...sperando che tutte queste cose le risolvano. Lui è iscritto anche al forum inglese X** e ha segnalato...ora, speriamo bene.
io non ho questi problemi...solo la camera non va ed il gps con gps status non funziona, la bussola si muove in continuazione
Andrew.82
19-05-2011, 22:57
Non vorrei ripetere una domanda magari già fatta, ma si hanno notizie sulla durata della batteria del nuovo mini pro? per durata intendo lasciato in stand-by col traffico dati e gps disattivati e luminosità ridotta, usato solo per alcune chiamate brevi e qualche sms. Pensate che la durata possa essere simile a quella del vecchio mini pro? in questo thread ho letto che nelle condizioni elencate sopra il vecchio mini pro può durare più di tre giorni.... è vero?
p.s. magari questa cosa è stata scritta in altri messaggi, ma non ho il tempo per leggermi tutte le 80 pagine del thread :help:
markmn89
20-05-2011, 00:56
non ce ne sono di hotfix...dove hai letto?
io non ho questi problemi...solo la camera non va ed il gps con gps status non funziona, la bussola si muove in continuazione
ora sono via, domani ti linko
Philip J. Fry
21-05-2011, 10:43
Ciao, c'è un modo per personalizzare o eliminare le 4 icone sugli angoli durante una chiamata?
Io quando rispondo spesso faccio partire o il vivavoce o il mute del microfono... E' un po' una scocciatura... :(
@lessandro
21-05-2011, 10:49
Ciao, c'è un modo per personalizzare o eliminare le 4 icone sugli angoli durante una chiamata?
Io quando rispondo spesso faccio partire o il vivavoce o il mute del microfono... E' un po' una scocciatura... :(
Se ricordo bene, ti basta tener premuto sull'angolo che vuoi cancellare, e spostare poi l'icona nel cestino...o una cosa del genere. E' facile.
Philip J. Fry
21-05-2011, 11:03
Se ricordo bene, ti basta tener premuto sull'angolo che vuoi cancellare, e spostare poi l'icona nel cestino...o una cosa del genere. E' facile.
Niente da fare, appena provato, così funziona solo sul menu normale, non durante le chiamate...
qualche domanda: il Mini Pro della mia ragazza sta diventando parecchio lento ad eseguire quasi qualsiasi cosa, consigli?
in questo periodo stavo provando Adw Launcher, molto + carino per me però ho problemi con il tasto/widget per aprire il menù che a volte sparisce, voi per caso avete gli stessi problemi? oppure mi consigliate un altro launcher?
@lessandro
21-05-2011, 11:11
Niente da fare, appena provato, così funziona solo sul menu normale, non durante le chiamate...
Ah scusa ho letto male :D
Beh, forse ti basta mettere un dialer diverso da quello di fabbrica... :) Tipo dialer one :)
@lessandro
21-05-2011, 11:12
qualche domanda: il Mini Pro della mia ragazza sta diventando parecchio lento ad eseguire quasi qualsiasi cosa, consigli?
in questo periodo stavo provando Adw Launcher, molto + carino per me però ho problemi con il tasto/widget per aprire il menù che a volte sparisce, voi per caso avete gli stessi problemi? oppure mi consigliate un altro launcher?
Dipende da quanta memoria libera ha....se ne ha poca, è normale che il cell diventi lento..
Cmq io uso Go launcher e mi ci trovo benissimo :)
devo controllare con calma eppure non dovrebbe avere chissà che programmi in autostart
markmn89
21-05-2011, 12:35
hai factory rom?
tasto/widget?
DomusP45
22-05-2011, 13:58
Ciao Massy...la situazione è comune per quanto ti possa sembrare strano.
L'unica soluzione secondo me è Autotask killer (o un altro task killer qualsiasi) impostato a fare l'autokill almeno ogni 30 minuti, mettendo nella "ignore list" veramente solo quelle quattro cose che effettivamente non deve chiudere, e lasciando che chiuda tutto il resto.
Te lo dico perchè anche io ho ADW launcher, per me ottimo e abbastanza leggero da non compromettere l'utilizzo continuo di questo terminale. Quello che però mi scoccia notare di android è il fatto che anche usando solo la rubrica per chiamare ti ritrovi aperto su questo terminale "Timescape Service, Impostazioni, Contatti, Messagistica, Album, Gmail, ecc" subito dopo che hai finito di telefonare, semplicemente perchè dalla rubrica puoi utilizzare questi servizi. Ed è solo un esempio. Se sblocco il cell e cambio tramite Extented Control il volume della suoneria e basta, vado a vedere i processi lanciati e ci sono "Impostazioni, Lettore Multimediale, Extended Control, Audio Player, SonyEricsson Home launcher, ADW Settings..." ecc ecc...
Insomma, si vuole questo cell "reattivo" quanto più possibile? Avendo così poca ram a disposizione l'unica soluzione è questa. Io facendo così, e avendo una ignore list veramente breve, mi ritrovo con una media di memoria libera intorno ai 70-80 Mb ogni volta....altrimenti, se non facessi l'autokill ogni poco poco, mi sono accorto che ad esempio:
Mi basta attivare il wifi, navigare un pò con Opera, lanciare Maildroid per controllarmi la mail, e poi chiuderli tutti e disattivare il wifi, che andando a vedere il task manager mi ritrovo "21 mb di ram disponibile" ed il cell che comincia a scattare tra una home page e l'altra, per aprire i messaggi...ecc...
Pertanto è questo che ti consiglio di fare: installare un task killer e settarlo che lo faccia anche da solo ogni poco poco...;)
Per il fatto del tasto menù, fai bene attenzione a dove hai messo le varie icone: se sulla dock principale o sulla nuova dock che è a scomparsa, che io odio tantissimo anche se è molto più bella, perchè con un schermo così piccino è facile farla sparire toccando appena più sopra di essa...il fatto è che ADW è molto personalizzabile, e devi perderci un pò di tempo per capire bene gli effetti delle varie voci di modifiche che è possibile cambiare. Altri launcher, tra cui lo stesso "ADW Launcher EX" sono anche più belli ed hanno magari effetti di transizione meravigliosi o funzioni 3d, che però si pagano in memoria occupata dallo stesso launcher. Il che si traduce, con questo cell, ad averne ancora di meno per i programmi.
L'unico modo, resta comunque quello di provarli e vedere come ti trovi. Launcher Pro, Go launcher, ADW launcher e quant'altro vanno provati. E poi, scegli quello che vedi essere più reattivo. Io con ADW ho avuto questa impressione.
Ciao.
Ciao Massy...la situazione è comune per quanto ti possa sembrare strano.
L'unica soluzione secondo me è Autotask killer (o un altro task killer qualsiasi) impostato a fare l'autokill almeno ogni 30 minuti, mettendo nella "ignore list" veramente solo quelle quattro cose che effettivamente non deve chiudere, e lasciando che chiuda tutto il resto.
Te lo dico perchè anche io ho ADW launcher, per me ottimo e abbastanza leggero da non compromettere l'utilizzo continuo di questo terminale. Quello che però mi scoccia notare di android è il fatto che anche usando solo la rubrica per chiamare ti ritrovi aperto su questo terminale "Timescape Service, Impostazioni, Contatti, Messagistica, Album, Gmail, ecc" subito dopo che hai finito di telefonare, semplicemente perchè dalla rubrica puoi utilizzare questi servizi. Ed è solo un esempio. Se sblocco il cell e cambio tramite Extented Control il volume della suoneria e basta, vado a vedere i processi lanciati e ci sono "Impostazioni, Lettore Multimediale, Extended Control, Audio Player, SonyEricsson Home launcher, ADW Settings..." ecc ecc...
Insomma, si vuole questo cell "reattivo" quanto più possibile? Avendo così poca ram a disposizione l'unica soluzione è questa. Io facendo così, e avendo una ignore list veramente breve, mi ritrovo con una media di memoria libera intorno ai 70-80 Mb ogni volta....altrimenti, se non facessi l'autokill ogni poco poco, mi sono accorto che ad esempio:
Mi basta attivare il wifi, navigare un pò con Opera, lanciare Maildroid per controllarmi la mail, e poi chiuderli tutti e disattivare il wifi, che andando a vedere il task manager mi ritrovo "21 mb di ram disponibile" ed il cell che comincia a scattare tra una home page e l'altra, per aprire i messaggi...ecc...
Pertanto è questo che ti consiglio di fare: installare un task killer e settarlo che lo faccia anche da solo ogni poco poco...;)
grazie del consiglio :) tu cosa consigli di lasciare in ignore? cosa è realmente indispensabile?
DomusP45
22-05-2011, 14:14
grazie del consiglio :) tu cosa consigli di lasciare in ignore? cosa è realmente indispensabile?
vuoi sapere i miei? Io sono stato drastico, ma ti posto le mie impostazioni di Advanced Task Killer:
Autostart: Abilitato
Shownotification: non abilitato
Ignore list:
- advance task killer (sennò si autochiude)
- sveglia
- extended controls
- backup and restore (sennò sto cappero di cellulare stacca e riattacca la linea GPRS/UMTS/3G da solo ogni volta che lo chiudi)
- com.android.providers.drm
- smooth calendar
- com.android.bluethoot
- com.sonyericsson.devicemonitor
- LiveView application
- Liveware manger
questi ultimi due mi servono solo perchè ho il LiveView e lo uso quando vado a correre, e se me li chiude il task killer mentre sto correndo, rimango al "silenzio" come un fesso :p
Questo è: a me altro non serve avviato.
Tieni presente che io ho un "Security level" impostato a LOW perchè chiudo anche processi di sistema, e un auto kill level impostato su "AGGRESSIVE" e "Auto kill frequency" impostato a "every half hour".
Facendo così, mi trovo quella RAM libera costantemente..ed il tel, mi dura circa un giorno e mezzo, parlandoci circa un 2 ore in un giorno, e navigando un 15 minuti in una giornata. Se lo uso in modo intenso (corsa con Liveview attivo e sportyPal Pro connesso al GPS circa 40 min con PowerAmp di sottofondo musicale, Navigazione circa un'ora totale in una giornata, Foto, Musica e quant'altro) invece arriva a fine serata giusto giusto dalle 8 di mattina e va messo a ricaricare con un 16% di batteria.
grazie mille davvero, li proverò stasera :D
DomusP45
22-05-2011, 14:19
grazie mille davvero, li proverò stasera :D
quello che ti raccomando e di verificare bene quello che spunti per farglielo chiudere, sempre a seconda di quello che ti serve resti attivo.
Molti programmi di sistema (compresi Contatti e Messaggistica) pure che li chiudi, tanto li riapre quando serve. Altri, come il bluethoot, se li chiudi, e poi riattivi il bluethoot, potresti avere difficoltà con gli accessori o pc già configurati col cell per mandarci file o altro, perchè magari ti tocca andare in impostazioni e mettere "rendi visibile".
Poi, vedrai che ci fai la mano :D :D
markmn89
22-05-2011, 21:10
Ho appena installato http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1041099
che sarebbe la CyanogenMOD 7 con tutti gli hot fix.
il telefono ora è veramente velocissimo!! pero non riesco a ripristinare con l'utility di backup di sony.. qualche aiuto?
DomusP45
22-05-2011, 21:52
Ho appena installato http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1041099
che sarebbe la CyanogenMOD 7 con tutti gli hot fix.
il telefono ora è veramente velocissimo!! pero non riesco a ripristinare con l'utility di backup di sony.. qualche aiuto?
l'utility backup della sony dubito che funzioni con una rom cucinata :-P e tra parentesi a me non è mai andata troppo bene, non sono riuscito mai a ripristinare quello che dovevo...ti consiglio mybackup (perlomeno ne ho sentito parlare molto bene).
Domanda: questa versione CM7 è sempre quella con la fotocamera castrata e altri piccoli bug? Io ho il liveview...e leggendo il fatto che non supporta ANT+ questa rom cooked mi frena dal fare il passo di metterla al posto di quella originale (leggendo nel link che hai postato), perchè ho paura di non poter più usare al meglio il liveview, che se non erro richiede proprio il supporto ANT+...
markmn89
22-05-2011, 23:40
l'utility backup della sony dubito che funzioni con una rom cucinata :-P e tra parentesi a me non è mai andata troppo bene, non sono riuscito mai a ripristinare quello che dovevo...ti consiglio mybackup (perlomeno ne ho sentito parlare molto bene).
Domanda: questa versione CM7 è sempre quella con la fotocamera castrata e altri piccoli bug? Io ho il liveview...e leggendo il fatto che non supporta ANT+ questa rom cooked mi frena dal fare il passo di metterla al posto di quella originale (leggendo nel link che hai postato), perchè ho paura di non poter più usare al meglio il liveview, che se non erro richiede proprio il supporto ANT+...
beh guarda backuppando da factory rom 2.1 e mettendo la CM6 ( quella finale ), sono riusciuto a ripristinare il backup fatto prima, con l'utility della sony :)
ora forse nn ce la si fa xkè la CM7 monta una versione android diversa :)
non so cosa sia il live view (personalmente non mi sono mai interessato) cmq non supporta nè ANT nè la camera in HIGH DEF. cmq ora sono tornato a quella di prima perchè dopo un'oretta di utilizzo ho notato alcuni bug:
. la barra delle notifiche non torna su via touchscreen ma solo con il tasto indietro;
. a volte il touch nella schermata home non andava benissimo;
. riavvii improvvisi.
Di MOOOOLTO buono aveva:
. multi touch;
. market fixato(nella CM6 app cm angry birds non venivano scaricate);
. app per i temi;
. maggior personalizzazioni;
. velocitá complessiva e prestazioni ottime.
attendo con ansia la release finale di questa rom perchè promette veramente bene :)
DomusP45
23-05-2011, 09:05
beh guarda backuppando da factory rom 2.1 e mettendo la CM6 ( quella finale ), sono riusciuto a ripristinare il backup fatto prima, con l'utility della sony :)
ora forse nn ce la si fa xkè la CM7 monta una versione android diversa :)
non so cosa sia il live view (personalmente non mi sono mai interessato) cmq non supporta nè ANT nè la camera in HIGH DEF. cmq ora sono tornato a quella di prima perchè dopo un'oretta di utilizzo ho notato alcuni bug:
. la barra delle notifiche non torna su via touchscreen ma solo con il tasto indietro;
. a volte il touch nella schermata home non andava benissimo;
. riavvii improvvisi.
Di MOOOOLTO buono aveva:
. multi touch;
. market fixato(nella CM6 app cm angry birds non venivano scaricate);
. app per i temi;
. maggior personalizzazioni;
. velocitá complessiva e prestazioni ottime.
attendo con ansia la release finale di questa rom perchè promette veramente bene :)
concordo con te nell'attendere ancora...io ho bisogno della fotocamera e quant'altro....però sembra che siano ad un buon punto direi...
SaintSeiya
23-05-2011, 15:39
ragazzi tra x8 e x10 mini quale mi consigliate?
ora sono via, domani ti linko
attendo
ma è la versione definitiva della cm7 ?
markmn89
23-05-2011, 18:41
ragazzi tra x8 e x10 mini quale mi consigliate?
dipende cosa ti serve: x10 mini è molto piccolo e portabile, pero senza tastiera fisica si fa fatica..x8 se non erro è un po piu grande, ma dovrebbe avere dell'hardware + scarso..
attendo
ma è la versione definitiva della cm7 ?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1041099
qua ci sono gli hotfix in prima pagina.
no la cm7 finale deve ancora uscire. ci stanno lavorando
DomusP45
23-05-2011, 18:59
infatti ancora non è definitiva....e spero lo diventi quanto prima!! Mi sono davvero rotto di Timescape...vodafone360...che se li elimino mi fanno saltare rubrica e quant'altro...e me li ritrovo cmq sempre avviati anche se non li uso mai! :muro: :muro:
e poi, Gingerbread è Gingerbread!
...anche come sicurezza: avete letto la scorsa settimana il fatto che la maggior parte dei terminali ha ancora la 2.1, ed è quella più insicura?
Google dice che ha rilasciato una patch di aggiornamento per tutte le versioni inferiori alla 2.3.3, che ovviamente noi utenti SE non avremo mai!!! TAcci lorOOOO!!!!:muro:
markmn89
23-05-2011, 19:13
infatti ancora non è definitiva....e spero lo diventi quanto prima!! Mi sono davvero rotto di Timescape...vodafone360...che se li elimino mi fanno saltare rubrica e quant'altro...e me li ritrovo cmq sempre avviati anche se non li uso mai! :muro: :muro:
e poi, Gingerbread è Gingerbread!
...anche come sicurezza: avete letto la scorsa settimana il fatto che la maggior parte dei terminali ha ancora la 2.1, ed è quella più insicura?
Google dice che ha rilasciato una patch di aggiornamento per tutte le versioni inferiori alla 2.3.3, che ovviamente noi utenti SE non avremo mai!!! TAcci lorOOOO!!!!:muro:
ps: ma te attualmente che rom monti ?
DomusP45
23-05-2011, 19:23
io quella originale sony...l'ultima che hanno rilasciato...non sono passato ancora ad una cucinata perchè mi serve la qualità della fotocamera e la compatibilità con ANT+ per il liveview....
markmn89
23-05-2011, 19:27
io quella originale sony...l'ultima che hanno rilasciato...non sono passato ancora ad una cucinata perchè mi serve la qualità della fotocamera e la compatibilità con ANT+ per il liveview....
prova la CM6 ;) dovrebbe essere esente da bug :)
DomusP45
23-05-2011, 19:29
prova la CM6 ;) dovrebbe essere esente da bug :)
ma la CM6 è Froyo?
Come va la fotocamera? Bug rilevati?
markmn89
23-05-2011, 19:30
ma la CM6 è Froyo?
Come va la fotocamera? Bug rilevati?
la fotocamera a occhio va come la factory rom.
bug non ce ne sono, era una versione finale :) se proprio vogliamo essere pignoli, ogni tanto si riavvia ( mi è successo 2 volte in 2 settimane )
DomusP45
23-05-2011, 19:35
la fotocamera a occhio va come la factory rom.
bug non ce ne sono, era una versione finale :) se proprio vogliamo essere pignoli, ogni tanto si riavvia ( mi è successo 2 volte in 2 settimane )
quindi sarebbe una Android 2.2 stabile abbastanza...e che non castra la fotocamera...a sto punto il pensiero ce lo faccio, perchè la rom sony cmq è molto pesante e mi piacerebbe avere un pò di spazio in più...però stavo pensando, se i tempi sono quelli che sono, non mi conviene pazientare un pò e mettere direttamente la CM7 quando sarà final?
Perchè se tanto mi da tanto, sono bug che dovrebbero riuscire a risolvere entro non molto tempo se tutto va bene. In tal caso, aspetto. Mi pongo un limite ovviamente, ma aspetto. Se entro luglio non è ancora uscita la FINAL della CM7, metto la CM6 e chi s'è visto s'è visto, prima dell'estate.
Ultima questione è il fatto del surriscaldamento: anche la CM6 overclocka il processore come la CM7, così che il tel si scalda? Perchè leggendo la discussione su XDA c'era scritta questa cosa...e in previsione dell'estate, se posso evito.
markmn89
23-05-2011, 19:42
quindi sarebbe una Android 2.2 stabile abbastanza...e che non castra la fotocamera...a sto punto il pensiero ce lo faccio, perchè la rom sony cmq è molto pesante e mi piacerebbe avere un pò di spazio in più...però stavo pensando, se i tempi sono quelli che sono, non mi conviene pazientare un pò e mettere direttamente la CM7 quando sarà final?
Perchè se tanto mi da tanto, sono bug che dovrebbero riuscire a risolvere entro non molto tempo se tutto va bene. In tal caso, aspetto. Mi pongo un limite ovviamente, ma aspetto. Se entro luglio non è ancora uscita la FINAL della CM7, metto la CM6 e chi s'è visto s'è visto, prima dell'estate.
Ultima questione è il fatto del surriscaldamento: anche la CM6 overclocka il processore come la CM7, così che il tel si scalda? Perchè leggendo la discussione su XDA c'era scritta questa cosa...e in previsione dell'estate, se posso evito.
no io fossi in te proverei subito ls cm6 final. nn so quanto possano impiegarci per la cm7 ma rischi di aspettare troppo..io la proverei: vedi come t trovi e se funziona tutto quello di cui hai bisogno e poi decidi se tenerla.
no la cm6 ha di default il governor ONDEMAND. di default freq min 122mhz e freq max 600mhz
DomusP45
23-05-2011, 20:55
no io fossi in te proverei subito ls cm6 final. nn so quanto possano impiegarci per la cm7 ma rischi di aspettare troppo..io la proverei: vedi come t trovi e se funziona tutto quello di cui hai bisogno e poi decidi se tenerla.
no la cm6 ha di default il governor ONDEMAND. di default freq min 122mhz e freq max 600mhz
Quindi non ci sono overclock...la fotocamera è buona...tu ti stai trovando bene, grossi bug non ce ne sono...vabbè, immagino che la solita radio non funzioni, ma quello è irrilevante...e che versione della 2.2 è?
Perchè quasi quasi...se è così, la provo appena posso...mi confermi che in quanto a velocità e reattività non c'è paragone con la rom originale?
michetek
23-05-2011, 21:26
Novità sulla data di uscita di xperia 10 mini pro 2 e xperia pro? :cool:
DomusP45
23-05-2011, 21:38
la nuova serie mini (che perderà il suffisso X10, quindi si chiameranno xperia mini e xperia mini pro) è prevista per il 3° trimestre 2011, stando a quanto si può leggere proprio nelle pagine di Hardware upgrade nelle anteprime che hanno pubblicato qualche giorno fa.
Si parla di prezzi simili ai precedenti, insomma 229 per il mini, 269 per il mini pro. Ovviamente sarà tutto da verificare.
markmn89
23-05-2011, 22:23
Quindi non ci sono overclock...la fotocamera è buona...tu ti stai trovando bene, grossi bug non ce ne sono...vabbè, immagino che la solita radio non funzioni, ma quello è irrilevante...e che versione della 2.2 è?
Perchè quasi quasi...se è così, la provo appena posso...mi confermi che in quanto a velocità e reattività non c'è paragone con la rom originale?
esatto no OC. la fotocamera è buona, domani al limite posto delle foto. si la radio non funziona.è 2.2.1.
dire che non cè paragone con l'originale è troppo, pero le prestazioni si sentono ;) cmq fai un backup e la provi poi vedi come ti trovi ;)
raga sono d ritorno dall euronics col mio bel x10 mini pro, pagato 185 euro :D appena aggiornato al 2.1...che dire una scheggia sto telefono...
mi sapreste consigliare dei widget da mettere sulla barra per visualizzare la percentuale della batteria?
markmn89
25-05-2011, 19:43
raga sono d ritorno dall euronics col mio bel x10 mini pro, pagato 185 euro :D appena aggiornato al 2.1...che dire una scheggia sto telefono...
mi sapreste consigliare dei widget da mettere sulla barra per visualizzare la percentuale della batteria?
nella barra non saprei...pero com widget potresti scaricare fancy widget, che t permette di mettere anche la percentuale di batteria :)
nella barra non saprei...pero com widget potresti scaricare fancy widget, che t permette di mettere anche la percentuale di batteria :)
mmm ora lo provo...però ho bisogno di uno che me la segnali nella barra, nn voglio stare a cambiare pagina per raggiungere il widget...
miriddin
26-05-2011, 08:35
Se ricordo bene, Gauge Battery Widget permette di abilitare anche la comparsa dell' icona sulla barra...
Non se è il mio che mi si sta rompendo ma quando sono collegato in HSDPA e mi chiamano, la chiamata cade, e gli appuntamenti syncati con google calendar sono spariti :eek:
DomusP45
26-05-2011, 16:58
Non se è il mio che mi si sta rompendo ma quando sono collegato in HSDPA e mi chiamano, la chiamata cade, e gli appuntamenti syncati con google calendar sono spariti :eek:
gli appuntamenti sono spariti tutti anche a me dopo l'ultima sync...mi sono rimaste solo le festività...eppure sul sito ci sono tutti, ma sul tel me li ha cancellate..:muro: :muro:
cmorante
27-05-2011, 17:40
"interruzione imprevista dell'applicazione Contatti (processocom.sonyericsson.contacts). Riprova"
in pratica non apre più la rubrica... a qualcuno è già capitato?
ho spento e riacceso, ma non cambia nulla... non apre la rubrica, e non chiama... e continua a sparire la linea e ricomparire...
sono tornato stamattina dagli USA e là funzionava, idem stamattina in italia...
aggiornamento:
all'ennesimo tentativo di spegnimento e riaccensione, ho la gradità novità del messaggio
"SPIACENTI. L'applicazione Schermata iniziale (nel processo com.sonyericsson.homescreen) non risponde."
aiuti?
markmn89
27-05-2011, 18:59
"interruzione imprevista dell'applicazione Contatti (processocom.sonyericsson.contacts). Riprova"
ho spento e riacceso, ma non cambia nulla... non apre la rubrica, e non chiama... e continua a sparire la linea e ricomparire...
aggiornamento:
all'ennesimo tentativo di spegnimento e riaccensione, ho la gradità novità del messaggio
"SPIACENTI. L'applicazione Schermata iniziale (nel processo com.sonyericsson.homescreen) non risponde."
aiuti?
salva il salvabile e ripristina software via SEUS
cmorante
27-05-2011, 19:18
seus?
comunque è morto tutto.
ho dovuto reinstallare il software da pc companion, perché non mi faceva fare nulla di nulla.
per fortuna che avevo fatto una backup completa settimana scorsa...
reinstallando tutto, ora devo rifare tutta la procedura per rootare il telefono? :doh:
quasi quasi vado a comprare un iphone...:muro:
dopo due giorni che lo uso mi sto trovado veramente bene con questo piccolo giocattolino...che dire veramente fluido e funzionale in tutto..unica pecca, la batteria, col wifi acceso la percentuale scende a vista d'occhio :sofico:
cmorante
27-05-2011, 19:31
è proprio destino.
riportato il cell come nuovo reinstallando tutto, e non funziona più superoneclick, si blocca.
rip.
@lessandro
27-05-2011, 19:38
è proprio destino.
riportato il cell come nuovo reinstallando tutto, e non funziona più superoneclick, si blocca.
rip.
Forse vendo il mio mini pro....Froyo 2.2 con dualtouch, overclock ecc ecc... :D
DomusP45
29-05-2011, 13:39
aggiornamento:
aiuti?
la domanda che ti faccio è: hai tolto/disinstallato o bloccato qualche app di sistema? Oppure l'hai spostata su SD? Perchè a me questo stesso problema (che mi costrinse a fare il ripristino reinstallando tutto con Update Service o PCCompanion) me lo fece quando disistallai TimeScape. Tutte e 3 le voci. Non mi si apriva più la rubrica e anche per telefonare dava problemi, messaggi ecc...finchè diventò ingestibile.
Quindi, ora, alla luce dei fatti, è una delle app di sistema che so che se vado a disistallarla ho questo problema, quindi non la tocco. Quando la trovo avviata, la chiudo con il task killer...anche in automatico e basta. Ma se la disistalli, allora cominciano i guai. Almeno a me è successo questo.
Spider550
29-05-2011, 15:16
sono indeciso se acquistare xperia x10 mini pro o il samsing galaxy gio s5660....
per chi ce l'ha come vi trovate con il mini pro? ufficialmente è aggiornata alla 2.1? con questa versione le applicazioni vengono installate sulla memoria del cell e non sulla microsd?
sono indeciso se acquistare xperia x10 mini pro o il samsing galaxy gio s5660....
per chi ce l'ha come vi trovate con il mini pro? ufficialmente è aggiornata alla 2.1? con questa versione le applicazioni vengono installate sulla memoria del cell e non sulla microsd?
Si,l'ultimo aggiornamento è il 2.1 e le applicazioni,purtroppo,vengono installate solo sulla memoria del telefono(almeno con la rom ufficiale).
Spider550
29-05-2011, 15:30
Si,l'ultimo aggiornamento è il 2.1 e le applicazioni,purtroppo,vengono installate solo sulla memoria del telefono(almeno con la rom ufficiale).
azz..è previsto un aggiornamento ufficiale alla 2.2(con questo os si possono mettere nella sd vero?)?
OT
il galaxy gio s5660 come vi sembra?
DomusP45
29-05-2011, 15:51
azz..è previsto un aggiornamento ufficiale alla 2.2(con questo os si possono mettere nella sd vero?)?
non sono previsti altri aggiornamenti ufficiali. Credo che si rimanga alla 2.1 almeno in modo ufficiale. In quanto a ROM qualcosa di cucinato in giro ci sta...anche se non completamente stabile...
Spider550
29-05-2011, 16:00
non sono previsti altri aggiornamenti ufficiali. Credo che si rimanga alla 2.1 almeno in modo ufficiale. In quanto a ROM qualcosa di cucinato in giro ci sta...anche se non completamente stabile...
si ma annullerebbe la garanzia e non mi va di rischiare
markmn89
29-05-2011, 16:14
si ma annullerebbe la garanzia e non mi va di rischiare
ps: dopo se hai dei problemi, ripristini da SEUS e torna come da fabbrica ;)
senza rom cooked puoi lanciarlo sull'acqua e vedere quanti salti fa (IMHO)
Spider550
29-05-2011, 16:16
ps: dopo se hai dei problemi, ripristini da SEUS e torna come da fabbrica ;)
si ma se non si accende più come faccio?
senza rom cooked puoi lanciarlo sull'acqua e vedere quanti salti fa (IMHO)
ahahahah infatti avevo deciso di non comprarlo e di prendere il galaxy gio allo stesso prezzo con froyo 2.2 rinunciando alla tastiera fisica
markmn89
29-05-2011, 16:24
si ma se non si accende più come faccio?
ahahahah infatti avevo deciso di non comprarlo e di prendere il galaxy gio allo stesso prezzo con froyo 2.2 rinunciando alla tastiera fisica
se non si accende + bestemmi :D provi a mandarlo e sperare.
non ho presente il galaxy, ma la tastiera fisica dà una grossa mano a volte :)
Spider550
29-05-2011, 16:30
se non si accende + bestemmi :D provi a mandarlo e sperare.
lascio stare direttamente e mi prendo un cell nuovo con froyo 2.2
non ho presente il galaxy, ma la tastiera fisica dà una grossa mano a volte :)
lo so ma ahimè devo rinunciarci
markmn89
29-05-2011, 16:33
lascio stare direttamente e mi prendo un cell nuovo con froyo 2.2
lo so ma ahimè devo rinunciarci
beh a sto punto prendi un cellulare con gingerbread, o no ?
Spider550
29-05-2011, 16:46
beh a sto punto prendi un cellulare con gingerbread, o no ?
prezzo??
markmn89
29-05-2011, 16:54
prezzo??
Telefoni con versione iniziale Gingerbread:
Samsung Galaxy S2
HTC Desire S
HTC ChaCha
HTC Salsa
HTC Flyer
LG Optimus Dual
Sony Ericsson Xperia Play
Sony Ericsson Xperia Neo
Sony Ericsson Xperia Pro
Sony Ericsson Xperia Arc
prendi uno di questi e sei a posto ;) da froyo a gingerbread c'è un miglioramento di prestazioni notevole ;)
volendo il nexus one è aggiornabile a gingerbread con aggiornamenti ufficiali ;)
lo trovi usato qua sul mercatino sui 300 se non erro
Spider550
29-05-2011, 17:03
Telefoni con versione iniziale Gingerbread:
Samsung Galaxy S2
HTC Desire S
HTC ChaCha
HTC Salsa
HTC Flyer
LG Optimus Dual
Sony Ericsson Xperia Play
Sony Ericsson Xperia Neo
Sony Ericsson Xperia Pro
Sony Ericsson Xperia Arc
prendi uno di questi e sei a posto ;) da froyo a gingerbread c'è un miglioramento di prestazioni notevole ;)
volendo il nexus one è aggiornabile a gingerbread con aggiornamenti ufficiali ;)
lo trovi usato qua sul mercatino sui 300 se non erro
no è TROPPO per me...prendo un froyo 2.2 sperando che in futuro aggiornino a 2.3 :D
grazie di tutto :mano:
è uscita la nuova MiniCm7 (2.3)...rimane solo il bug delle foto..il resto è perfetto!
cmorante
30-05-2011, 09:12
la domanda che ti faccio è: hai tolto/disinstallato o bloccato qualche app di sistema? Oppure l'hai spostata su SD? Perchè a me questo stesso problema (che mi costrinse a fare il ripristino reinstallando tutto con Update Service o PCCompanion) me lo fece quando disistallai TimeScape. Tutte e 3 le voci. Non mi si apriva più la rubrica e anche per telefonare dava problemi, messaggi ecc...finchè diventò ingestibile.
Quindi, ora, alla luce dei fatti, è una delle app di sistema che so che se vado a disistallarla ho questo problema, quindi non la tocco. Quando la trovo avviata, la chiudo con il task killer...anche in automatico e basta. Ma se la disistalli, allora cominciano i guai. Almeno a me è successo questo.
no no non avevo toccato nulla, mi sono fatto una settimana in america senza problemi, ha funzionato senza problemi appena tornato, e di colpo ha smesso di funzionare, si è bloccato tutto, e sono saltati fuori mille problemi in poche ore...
timescape l'ho effettivamente levato, ma 2 mesi fa quando avevo fatto tutta l'operazione di root e via dicendo x spostare le app... se n'è accorto solo ora? mi pare difficile...
adesso ho unrootato (si dice così?) il cell, e reinstallato tutto con companion... x ora mi tengo su le loro schifezze (vodafone calcio, wisepilot, foursquare, app inutili varie eccetera)... la cosa irritante è che si è mangiato tutti i dati salvati (tipo le parole del dizionario (ma perché tutti i t9 hanno "berlusconiane"?), i livelli dei giochi, tutte le password memorizzate)...
devo rifare il root, ma non mi funziona più superoneclick... qualche link x una versione nuova?
DomusP45
30-05-2011, 11:16
no no non avevo toccato nulla, mi sono fatto una settimana in america senza problemi, ha funzionato senza problemi appena tornato, e di colpo ha smesso di funzionare, si è bloccato tutto, e sono saltati fuori mille problemi in poche ore...
timescape l'ho effettivamente levato, ma 2 mesi fa quando avevo fatto tutta l'operazione di root e via dicendo x spostare le app... se n'è accorto solo ora? mi pare difficile...
adesso ho unrootato (si dice così?) il cell, e reinstallato tutto con companion... x ora mi tengo su le loro schifezze (vodafone calcio, wisepilot, foursquare, app inutili varie eccetera)... la cosa irritante è che si è mangiato tutti i dati salvati (tipo le parole del dizionario (ma perché tutti i t9 hanno "berlusconiane"?), i livelli dei giochi, tutte le password memorizzate)...
devo rifare il root, ma non mi funziona più superoneclick... qualche link x una versione nuova?
cavolo sei stato fortunato...a me il "timescape" così come "Vodafone360" ogni volta che l'ho levato ho dovuto formattare il tel...boh...
L'ultima di SuperOneClick che io sappia è la 1.7
Ti consiglio di ritentare se si blocca...a volte succede.
markmn89
30-05-2011, 11:19
PS: per usare superoneclick si deve mettere in MODALITA DEBUG il cellulare, altrimenti il programma si inchioda.
raga ma la rom cucinata più stabile e completa per sto piccolino qual è?
markmn89
30-05-2011, 17:42
raga ma la rom cucinata più stabile e completa per sto piccolino qual è?
la CM6 di owain.
cmorante
30-05-2011, 20:40
"Errore di archiviazione - Spazio di archiviazione disponibile insufficiente"
mi esce mentre stavo recuperando la backup delle applicazioni... ma sulla sd ho più di 4 giga liberi, sul telefono ho 102 MB (ben più della dimensione dell'app), e poi è tutta roba che avevo già anche prima... a cosa può riferirsi?
lo fa solo con alcune applicazioni... skype, ebay, due dizionari su 5 (gli altri li ha rimessi normalmente)... titanium vede qualcosa, esce l'icona, ma non me le fa cancellare nè recuperare (se ci clicco sopra non fa proprio niente), dal market risultano non installate e me le fa scaricare, ma mentre le installa esce la scritta di errore... da cosa può dipendere?
ps luoghi, navigatore, latitude rompono le balle se rimossi o posso cancellarli senza remore?
DomusP45
31-05-2011, 08:47
mi esce mentre stavo recuperando la backup delle applicazioni... ma sulla sd ho più di 4 giga liberi, sul telefono ho 102 MB (ben più della dimensione dell'app), e poi è tutta roba che avevo già anche prima... a cosa può riferirsi?
lo fa solo con alcune applicazioni... skype, ebay, due dizionari su 5 (gli altri li ha rimessi normalmente)... titanium vede qualcosa, esce l'icona, ma non me le fa cancellare nè recuperare (se ci clicco sopra non fa proprio niente), dal market risultano non installate e me le fa scaricare, ma mentre le installa esce la scritta di errore... da cosa può dipendere?
ps luoghi, navigatore, latitude rompono le balle se rimossi o posso cancellarli senza remore?
Ti posto una lista di app rimovibili secondo un utente, trovata in giro:
LISTA DELLE APP SICURE/TESTATE + EFFETTO:
Alarm [nessun problema]
AlarmClockVanillaApi.apk [nessun problema]
backupandrestore.apk [nessun problema]
Browser.apk [nessun problema]
Calculator.apk [nessun problema]
Calendar.apk [tutti e tre nessun problema]
CalendarProvider.apk [nessun problema]
CalendarVanillaApi.apk [nessun problema]
DrmProvider.apk [nessun problema]
edge.apk [nessun problema]
Email.apk [nessun problema]
EManual.apk [nessun problema]
Facebook.apk [non carichi le foto però]
geotag.apk [nessun problema]
Gmail.apk [problema col market]
GmailProvider.apk [nessun problema]
gtalkservice.apk [problema col market]
HomeScreen.apk [schermata iniziale, installatene un'altra di default prima di disinstallarla]
MarketUpdater.apk [problema col market]
NeoReader.apk [nessun problema]
Notes.apk [nessun problema]
Radio.apk [nessun problema]
ReadyToRun.apk [x mandare SMS all'avvio del sistema. Se fate un ripristino, avviare il cell senza SIM e selezionare una lingua, poi spegnerlo e riavviarlo con la sim inserita]
roadsync.apk [nessun problema]
Stk.apk [problema simile come con ReadyToRun]
Stopwatch.apk [nessun problema]
Sync.apk [forse problema col market]
SyncWizard.apk [nessun problema]
Talk.apk [problema col market]
Timer.apk [nessun problema]
Timescape.apk [da rimuovere tutti e tre - a volte salta la rubrica]
TimescapePluginManager.apk [" " " " "]
TimeScapeProvider.apk [" " " " "]
user-support.apk [nessun problema]
Vending.apk [è il market, se non vi serve]
VpnServices.apk [nessun problema]
Wisepilot.apk [nessun problema]
una lista non fatta da me per carità, io non ho tolto tutto questo perchè alcune cose le uso. Per quello che ho capito però, i software google se rimossi possono causare instabilità, ma non tutti: credo che navigatore, luoghi e maps, se pure li levi, non creano problemi gravi...al massimo va in blocco se qualche programma li cerca o ad esempio in app ad esse in qualche modo collegate.
In ogni caso io appena ho rootato ho rimosso subito: Wisepilot, Office, I giochi della sony dimostrativi, Notes, email e browser.
cmorante
31-05-2011, 10:01
ok, grazie.
qualche idea sul problema con le app?
mi sono saltate (e non riesco a rimetterle, come detto sopra) skype, ebay, due dizionari.
titanium li vede, ma non trovo nulla da nessuna parte, non posso rimuoverle da titanium, e collegando il tel al pc non trovo nulla che faccia riferimento a loro...
cmorante
31-05-2011, 16:01
nulla?
qualcuno sa cosa significa quando titanium ti fa vedere le app con una riga sopra? di solito lo fa quando le disinstallo, ed aggiornando l'elenco spariscono...
stavolta tutte le app che creano problemi sono lì, sbarrate, e non ci posso fare nulla di nulla...
sulla sd non c'è traccia, cercando coi vari explorer non le trova, sembrano non esistere... eppure sono lì, e non credo sia un caso se proprio quelle che vedo così siano quelle che non funzionano...:muro:
dipenderà da titanium? dal tel?:help:
ora lo fa anche un'altra app...
efrite15
31-05-2011, 16:05
Domanda al forum.
Dovrei fare un backup COMPLETO al telefono (app ecc) per mandarlo in assistenza e poterlo poi ripristinare.
Quando l'ho fatto con titanium, è stato impossibile ripristinare tutto il telefono, probabilmente per qualche incompatibilità con il programma... voi avete idee??
la CM6 di owain.
ok grazie mille ;)
rispetto al 2.1 ufficiale ci sono parecchie migliorie?
ora la cerco...
markmn89
31-05-2011, 17:10
ok grazie mille ;)
rispetto al 2.1 ufficiale ci sono parecchie migliorie?
ora la cerco...
beh diciamo ke puoi modificare molte + cose rispetto alla rom di default .. poi secondo me è migliorata un po la gestione della ram, visto ke non ci sono programmi inutili della sony
beh diciamo ke puoi modificare molte + cose rispetto alla rom di default .. poi secondo me è migliorata un po la gestione della ram, visto ke non ci sono programmi inutili della sony
mmm ok sembra roba buona insomma :D
http://xperiaminicyanogen.wordpress.com/custom-rom/introduction-cyanogen-6/
è questa vero?
efrite15
31-05-2011, 21:06
Domanda al forum.
Dovrei fare un backup COMPLETO al telefono (app ecc) per mandarlo in assistenza e poterlo poi ripristinare.
Quando l'ho fatto con titanium, è stato impossibile ripristinare tutto il telefono, probabilmente per qualche incompatibilità con il programma... voi avete idee??
Se a qualcuno viene in mente di rispondere :) ...
markmn89
31-05-2011, 21:11
mmm ok sembra roba buona insomma :D
http://xperiaminicyanogen.wordpress.com/custom-rom/introduction-cyanogen-6/
è questa vero?
era questa:
http://xperiaminicyanogen.wordpress.com/2011/04/27/new-rom-cyanogen-6-final-source-for-xperia-mini-pro/
Se a qualcuno viene in mente di rispondere :) ...
io ho fatto backup con utility di sony e bene o male sono riuscito a ripristinare tutto ;)
cmorante
01-06-2011, 07:56
nessuno sa darmi una mano? devo rassegnarmi a reinstallare tutto?:muro:
markmn89
01-06-2011, 09:09
nessuno sa darmi una mano? devo rassegnarmi a reinstallare tutto?:muro:
qual'era il problema?
cmorante
01-06-2011, 10:10
questo:
adesso lo fa anche un'altra app.
le scarico, e quando inizia ad installarle esce errore, e la frase sopra.
solo che ho appena reinstallato tutto perché era morto completamente (vedi messaggi precedenti), e non capisco se sia sempre il tel che sta impazzendo, o possa essere altro.
DomusP45
01-06-2011, 13:42
adesso lo fa anche un'altra app.
le scarico, e quando inizia ad installarle esce errore, e la frase sopra.
solo che ho appena reinstallato tutto perché era morto completamente (vedi messaggi precedenti), e non capisco se sia sempre il tel che sta impazzendo, o possa essere altro.
sinceramente non saprei come aiutarti...perchè non riesco a capire come possa essere successo...a me Titanium a volte ha dato problemi, nel senso che nonostante diceva di aver fatto il backup di una app, alla fine non la ripristinava...diceva "backup non eseguito"...però sta cosa non mi è mai successo....:( :(
appena messa la CM6 v 3.03 con dual touch e possibilità di overclock...va che una meraviglia e ZERO bug...
raga sapreste consigliarmi un widget per monitorare la frequenza della cpu in tempo reale?
markmn89
02-06-2011, 10:58
appena messa la CM6 v 3.03 con dual touch e possibilità di overclock...va che una meraviglia e ZERO bug...
raga sapreste consigliarmi un widget per monitorare la frequenza della cpu in tempo reale?
io aspetto la CM7. gingerbread è molto meglio rispetto a froyo :)
DomusP45
02-06-2011, 11:12
anche io...infatti non vedo l'ora che la CM7 sia stabile e finalmente passo anche io ad un rom cooked...è inutile che mi metto la CM6 per il momento...
bè io passando dalla stock 2.1 mi sembra di essere in un altro mondo proprio...la fluidità generale è aumentata tantissimo e anche in generale l'interfaccia..
markmn89
02-06-2011, 11:18
anche io...infatti non vedo l'ora che la CM7 sia stabile e finalmente passo anche io ad un rom cooked...è inutile che mi metto la CM6 per il momento...
no in realtà mettere una rom cooked ha sempre senso :) la CM6 va di fatto meglio rispetto alla factory di sony ;)
DomusP45
02-06-2011, 11:22
no in realtà mettere una rom cooked ha sempre senso :) la CM6 va di fatto meglio rispetto alla factory di sony ;)
sapete una cosa che mi chiedevo qual'è? Conoscendo l'interfaccia sony..ad esempio, durante una telefonata come appaiono i bottoni? Nel senso che quelli sony ai quattro angoli li conosco...ma non riesco a immaginare quelli di una froyo o gingerbread...ed ero curioso...nessuno può mettere uno screen shot di come appaiono nella rom cooked?
markmn89
02-06-2011, 11:25
sapete una cosa che mi chiedevo qual'è? Conoscendo l'interfaccia sony..ad esempio, durante una telefonata come appaiono i bottoni? Nel senso che quelli sony ai quattro angoli li conosco...ma non riesco a immaginare quelli di una froyo o gingerbread...ed ero curioso...nessuno può mettere uno screen shot di come appaiono nella rom cooked?
non ci sono. hai il lancher di default di froyo
DomusP45
02-06-2011, 11:30
non ci sono. hai il lancher di default di froyo
allora, come launcher lo so...e non mi dispiace affatto (io uso ADW) ma quando si effettua una chiamata, i pulsanti "chiudi chiamata" "vivavoce" "escludi microfono" e "tastierino" dove sono?
markmn89
02-06-2011, 11:33
allora, come launcher lo so...e non mi dispiace affatto (io uso ADW) ma quando si effettua una chiamata, i pulsanti "chiudi chiamata" "vivavoce" "escludi microfono" e "tastierino" dove sono?
ah ok. c'è una schermata con in mezzo l'immagine del contatto, sotto il nome, e sotto tre pulsanti con termina chiamata e altro. sotto ad ognuno di questi tasti ce ne sono altri 3 + piccoli con altoparlante ecc
guarda in tutto e per tutto, per l'interfaccia mettendo la CM6 ci ho solo guadagnato..a confronto quella della sony è piu scomoda in tutto :D
DomusP45
02-06-2011, 11:39
ah ok. c'è una schermata con in mezzo l'immagine del contatto, sotto il nome, e sotto tre pulsanti con termina chiamata e altro. sotto ad ognuno di questi tasti ce ne sono altri 3 + piccoli con altoparlante ecc
gentilissimo come sempre...se ti capita me lo fai uno screenshot? Magari anche una foto va bene... :D perchè sti caspita di 4 pulsanti negli angoli in chiamata spesso capita di schiacchiarli per sbaglio veramente (quando per un attimo allontani il tel e lo riavvicini)...e parte la vivavoce o escludi il microfono...e quindi, tra le tante cose che mi convincono a cambiare la rom con una cooked è anche questo...per ciò ero curioso di capire come fossero fatti
markmn89
02-06-2011, 11:50
gentilissimo come sempre...se ti capita me lo fai uno screenshot? Magari anche una foto va bene... :D perchè sti caspita di 4 pulsanti negli angoli in chiamata spesso capita di schiacchiarli per sbaglio veramente (quando per un attimo allontani il tel e lo riavvicini)...e parte la vivavoce o escludi il microfono...e quindi, tra le tante cose che mi convincono a cambiare la rom con una cooked è anche questo...per ciò ero curioso di capire come fossero fatti
se mi dici con ke programmino si facciano gli screenshot te lo faccio ;)
DomusP45
02-06-2011, 11:56
se mi dici con ke programmino si facciano gli screenshot te lo faccio ;)
se non erro ce n'è uno che si chiama ScreenShot it ...ma non so se è a pagamento...cmq forse se cerchi nel market qualcosa si trova...e se riesci, ti ringrazio anticipatamente per la gentilezza!!! :D
è stabile ragazzi...l'unico problema è la fotocamera in vga
markmn89
02-06-2011, 14:28
a me a volte si bloccava la barra delle notifiche. si è stabile, ma ancora buggata.
DomusP45
02-06-2011, 15:00
come già avevo scritto un pò di post fa io è proprio per questo che ancora non l'ho messa: a me la fotocamera mi serve che funzioni al 100% e bene...senza problemi di video fuori sincrono, foto a bassa risoluzione...perchè la uso e pure parecchio....NON VEDO L'ORA CHE RISOLVANO!!! :D
P3pPoS83
02-06-2011, 18:14
Ma aggiornando alla CM7 si perdono gli eventuali programmi installati???
Ps: non ho ancora quello cellulare, ma sarei interessato ^_^
Bye:cool:
markmn89
02-06-2011, 18:21
Ma aggiornando alla CM7 si perdono gli eventuali programmi installati???
Ps: non ho ancora quello cellulare, ma sarei interessato ^_^
si, si perdono ma puoi o backupparli o reinstallarli dopo
cmorante
03-06-2011, 18:35
ma è possibile che android non funzioni con modem netgear?
il cellulare (come detto più volte) non funziona via wi-fi, ora ho comprato un tablet apad con android, e fa la stessa identica cosa... vede la rete e non riesce a connettersi...
markmn89
03-06-2011, 19:10
ma è possibile che android non funzioni con modem netgear?
il cellulare (come detto più volte) non funziona via wi-fi, ora ho comprato un tablet apad con android, e fa la stessa identica cosa... vede la rete e non riesce a connettersi...
ci possono essere vari problemi:
a) il cellulare ha problemi con il modulo wifi;
b) il router è vecchio ( problemi di firmware magari ) e ha poca memoria ram interna, quindi da problemi quando si connettono dei dispositivi via wifi;
c) il router ha una protezione MAC address;
soluzioni:
a) prova con altri device, ripristina il firmware e poi vedi;
b) aggiorna il firmware del router;
c) togli qualsiasi protezione e chiave(wep, wpa ecc);
poi vedi se va ;)
cmorante
03-06-2011, 19:41
ma il fatto è che è SOLO android (cellulare e tablet) a dare problemi.
mi sono connesso al wi-fi con il vecchio nokia, l'lg della morosa, due portatili (un acer ed un mac), e nessuno ha mai avuto problemi. questi ne hanno sempre, il cellulare fin da quando l'ho comprato, e questo è arrivato nuovo oggi.:muro:
markmn89
03-06-2011, 19:58
ma il fatto è che è SOLO android (cellulare e tablet) a dare problemi.
mi sono connesso al wi-fi con il vecchio nokia, l'lg della morosa, due portatili (un acer ed un mac), e nessuno ha mai avuto problemi. questi ne hanno sempre, il cellulare fin da quando l'ho comprato, e questo è arrivato nuovo oggi.:muro:
cambiaci rom. io avevo un problema del genere. e ora con la CM6 sono a posto ;)
se continua a non andare non saprei come aiutarti :D
cmorante
03-06-2011, 20:09
del cellulare o del tablet?
markmn89
03-06-2011, 23:09
del cellulare o del tablet?
del cell. del tablet non so
che pellicola protettiva usate per il display?
quelle sottili mi durano pochissimo, iniziano a staccarsi dopo poco.
Allora ho comprato una più spessa ma la parte sotto i tasti non ha mai aderito in toto e così pian piano si alzava, tanto da dover tagliare questa parte.
Ne vorrei una che mi durasse molto più tempo
michetek
05-06-2011, 17:47
Non sò se sono Offtopic però.....si sapeva del nuovo xperia mini pro uscita a giugno intorno ai 250-300 euro.
Ora si sà di più anche riguardo ad Xperia pro, uscita a giugno, prezzo sui 400 e sarà mio :)
http://www.androidgeek.it/smartphones-android/sony-ericsson-xperia-pro-finalmente-notizie-su-prezzo-e-disponibilita/
DomusP45
06-06-2011, 08:53
Non sò se sono Offtopic però.....si sapeva del nuovo xperia mini pro uscita a giugno intorno ai 250-300 euro.
Ora si sà di più anche riguardo ad Xperia pro, uscita a giugno, prezzo sui 400 e sarà mio :)
http://www.androidgeek.it/smartphones-android/sony-ericsson-xperia-pro-finalmente-notizie-su-prezzo-e-disponibilita/
Bel telefono...è un ottimo terminale....
per me però è troppo grande :p :p
parere personale ovviamente! ;) sarà che appunto, mi sono preso il mini pro proprio perchè ne volevo uno tascabile, ma a me il tel piace tascabile perchè me lo devo portare dietro senza sentirmi una calcolatrice in tasca...
Resta il fatto che la sony, con questi nuovi terminali, ha alzato in quanto a qualità ancora di più...quindi sti soldi li vale tutti.
cmorante
06-06-2011, 09:24
del cell. del tablet non so
hai un link con le istruzioni (dettagliate) sul come fare?:angel:
michetek
10-06-2011, 16:20
Xperia pro in uscita ultima settimana di giugno
http://www.notizietech.it/sony-ericsson-xperia-pro-prezzo-di-lancio-e-uscita-prevista-in-italia/
123456789
12-06-2011, 16:48
Salve, oggi il mio Nokia 5230 (che per quello che ci faccio io era ottimo...) è finito sotto un Tir, insieme al marsupio che lo conteneva...
Sto quindi cercando un sostituto dal prezzo non esagerato ma che mi perfetta di avere almeno le stesse funzioni (gps, internet, qualche app carina e poco più) Volevo sapere:
Il gps funziona anche da scollegato?
La batteria dura più di 41 minuti con il gps?
A 149€ è un furto? O un buon prezzo?
Si collega con il Mac?
Se mi rispondete prima di domattina sarebbe stupendo!
cosa intendi per scollegato in merito al gps?
se vuoi sapere se puoi usare il navigatore senza connessione dati, la risposta è si purché ti installi un nav con cartografia (igo, copilot, navigon etc)
markmn89
15-06-2011, 14:18
****IMPORTANTE****
Ecco la CM6 V5 FINAL RELEASE.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1059361
esente da bug come scritto nel thread, la sto provando ora e devo dire che va da dio! se qualcuno decidesse di provarla mi faccia sapere!
sarei molto tentato da provare queste rom però il cell è in garanzia e così facendo la perderei.
eventualmente si può tornare alla config iniziale con la rom SE?
markmn89
15-06-2011, 21:23
sarei molto tentato da provare queste rom però il cell è in garanzia e così facendo la perderei.
eventualmente si può tornare alla config iniziale con la rom SE?
sisi fai aggiorna SW con l'utility apposta, dopo ti dirà ke è gia all'ultima versione e cosi dopo ti chiede se vuoi ripristinare il firmware
Acquistato ieri alla cifra di €99! Che dire, con la rom Sony è un disastro, subito una CM6 ed il telefono cambia faccia!!! :D
Acquistato ieri alla cifra di €99! Che dire, con la rom Sony è un disastro, subito una CM6 ed il telefono cambia faccia!!! :D
Masami ma è nuovo? :confused:
Se si dove :muro:
Ciao e grazie
markmn89
17-06-2011, 17:43
Ciao e grazie
Io lo vendo a quel prezzo :D
Io lo vendo a quel prezzo :D
Perche?Non và più bene?:D :D :D
efrite15
18-06-2011, 12:07
****IMPORTANTE****
esente da bug come scritto nel thread, la sto provando ora e devo dire che va da dio! se qualcuno decidesse di provarla mi faccia sapere!
Quindi non ci sono più crash del sistema? La radio FM funziona? so che aveva un pò di problemi, fra cui freeze ecc
efrite15
18-06-2011, 12:18
Letto un pò le info, sembra buono.... ma quale dei due bisogna usare?
MiniCM v5.0 Final Release | for xRecovery MD5: 2707CAA36CBDC9E90EDF21081343FA42
MiniCM v5.0 Final Release | for CWM MD5: 1923A4DC01F2C445A39DC32DF46ECBBF
markmn89
18-06-2011, 12:40
Letto un pò le info, sembra buono.... ma quale dei due bisogna usare?
MiniCM v5.0 Final Release | for xRecovery MD5: 2707CAA36CBDC9E90EDF21081343FA42
MiniCM v5.0 Final Release | for CWM MD5: 1923A4DC01F2C445A39DC32DF46ECBBF
se usi xrecovery, il primo. il secondo avevo letto, ma non avevo capito bene cosa fosse
P3pPoS83
19-06-2011, 11:30
Sono indeciso se prendere l'x10 mini o il pro >.< qualcuno può postare una foto della tastiera virtuale del x10 mini? Così mi faccio un'idea:)
markmn89
19-06-2011, 12:47
Sono indeciso se prendere l'x10 mini o il pro >.< qualcuno può postare una foto della tastiera virtuale del x10 mini? Così mi faccio un'idea:)
il mini è praticamente inutilizzabile. tra i 2 non ci dovrebbe neanke essere il dubbio :D
P3pPoS83
19-06-2011, 12:49
il mini è praticamente inutilizzabile. tra i 2 non ci dovrebbe neanke essere il dubbio :D
Ma lol:D vorrei solo vederla ^_^ poi è usabile sia in verticale che in orizzontale???
Ciao e grazie
si nuovo, in offerta presso diverse catene
DomusP45
19-06-2011, 13:39
****IMPORTANTE****
io rifaccio sempre la stessa domanda: la fotocamera funge bene? qualità...messa a fuoco...e la funzione video?
Io purtroppo sto usando questo tel come fotocamera/videocamera da un pò di tempo, perchè la mia fotocamera la sta usando mio fratello, e io vista la qualità comunque buona della fotocamera del mini pro...non sto avendo problemi e faccio foto ottime (come postato un pò di pagine prima) per questo, se aggiorno ad una rom del genere e non ho al top la fotocamera/videocamera, continuo ad aspettare....
io rifaccio sempre la stessa domanda: la fotocamera funge bene? qualità...messa a fuoco...e la funzione video?
Io purtroppo sto usando questo tel come fotocamera/videocamera da un pò di tempo, perchè la mia fotocamera la sta usando mio fratello, e io vista la qualità comunque buona della fotocamera del mini pro...non sto avendo problemi e faccio foto ottime (come postato un pò di pagine prima) per questo, se aggiorno ad una rom del genere e non ho al top la fotocamera/videocamera, continuo ad aspettare....
ti consiglio la mini cm6, che mantiene la stessa qualità fotocamera della rom originale.
DomusP45
19-06-2011, 14:06
e per il fatto dei video fuori sincro? è stato risolto con questa release 5?
Cosa comporta il fatto dell'overclock del processore? Perchè di questi tempi il telefono surriscaldato proprio non lo vorrei...
e per il fatto dei video fuori sincro? è stato risolto con questa release 5?
Cosa comporta il fatto dell'overclock del processore? Perchè di questi tempi il telefono surriscaldato proprio non lo vorrei...
la mini cm6 che ho flashato io non è quella linkata poco sopra... se vuoi te la "piemmo".
tranquillo fino a 750 mhz scalda e consuma all'incirca come la stock. PS la frequenza non è sempre al max
DomusP45
19-06-2011, 14:24
la mini cm6 che ho flashato io non è quella linkata poco sopra... se vuoi te la "piemmo".
tranquillo fino a 750 mhz scalda e consuma all'incirca come la stock. PS la frequenza non è sempre al max
qual'è la versione che usi tu? Mandamelo un pm...sempre android 2.2 è giusto?
qual'è la versione che usi tu? Mandamelo un pm...sempre android 2.2 è giusto?
si è android 2.2 cyanogen... . stupenda
DomusP45
19-06-2011, 14:36
si è android 2.2 cyanogen... . stupenda
da provare allora....grazie per il mess...va bene anche per il mini pro? perchè nella guida ho letto "x10 mini" e le differenze ci sono...in ogni caso, grazie ancora...
da provare allora....grazie per il mess...va bene anche per il mini pro? perchè nella guida ho letto "x10 mini" e le differenze ci sono...in ogni caso, grazie ancora...
NON TI AZZARDARE a flasharla sul mini PRO!!! Almeno senti qualche esperto prima!
DomusP45
19-06-2011, 17:13
NON TI AZZARDARE a flasharla sul mini PRO!!! Almeno senti qualche esperto prima!
infatti non va bene...è per il mini normale...vabè...devo vedere questa postata come va...se qualcuno ha bug da segnalare e mi delucida sulla fotocamera con la versione postata come va...gli sono grato...
markmn89
19-06-2011, 18:48
infatti non va bene...è per il mini normale...vabè...devo vedere questa postata come va...se qualcuno ha bug da segnalare e mi delucida sulla fotocamera con la versione postata come va...gli sono grato...
nel link ke ho postato qualche tempo fa, il CM6 V5 è per MINI PRO
Che dire ragazzi... cercavo un degno sostituto al mio n95 8gb come telefono di tutti i giorni (non porto il SGS 2 al lavoro...) ed ho trovato a 99 euro con sim inclusa questo gioiellino. Ovviamente la rom 1.6 "out of the box" è quasi scandalosa, poco meglio la 2.1 dell'aggiornamento ufficiale. Ho quindi fatto il root e con la xrecovery e quindi la cw recovery ho flashato la Cm6 moddata. Il telefono cambia faccia, oltre a aver attivato il multitouch. Lo uso con un leggero overclock sulla cpu. Nessun impuntamento. Veramente un affare per quello che è stato pagato.
markmn89
19-06-2011, 21:38
Che dire ragazzi... cercavo un degno sostituto al mio n95 8gb come telefono di tutti i giorni (non porto il SGS 2 al lavoro...) ed ho trovato a 99 euro con sim inclusa questo gioiellino. Ovviamente la rom 1.6 "out of the box" è quasi scandalosa, poco meglio la 2.1 dell'aggiornamento ufficiale. Ho quindi fatto il root e con la xrecovery e quindi la cw recovery ho flashato la Cm6 moddata. Il telefono cambia faccia, oltre a aver attivato il multitouch. Lo uso con un leggero overclock sulla cpu. Nessun impuntamento. Veramente un affare per quello che è stato pagato.
a ke frequenze lo tieni?
nel link ke ho postato qualche tempo fa, il CM6 V5 è per MINI PRO
è stabile la CM6 V5?bug?
a ke frequenze lo tieni?
sui 700mhz
markmn89
19-06-2011, 23:09
è stabile la CM6 V5?bug?
si è stabile. per ora non ho riscontrato alcun bug.
sui 700mhz
ma tieni in daily a 700mhz o usi ondemand?
poi fammi sapere la durata della batteria (se usi 3G)
ho un x10 mini pro ( ma è la stessa cosa) Allora mentre con cmw recovery stavo flashando una rom ho rimosso la batteria..quindi ora si accende fino alla scrita sony ericson e si riavvia in continuo... con pc companion lo vede solo per 1 secondo ( visto che si riavvia) quindi non è possibile..con flash tool ( bisogna comunque accendere il cellulare).. come posso fare? per altri cell ci sono programmi che flashano da spenti o comunque con combinazioni di tasti...insomma sono disperato e mi serve urgentemente grazie
markmn89
20-06-2011, 00:52
ho un x10 mini pro ( ma è la stessa cosa) Allora mentre con cmw recovery stavo flashando una rom ho rimosso la batteria..quindi ora si accende fino alla scrita sony ericson e si riavvia in continuo... con pc companion lo vede solo per 1 secondo ( visto che si riavvia) quindi non è possibile..con flash tool ( bisogna comunque accendere il cellulare).. come posso fare? per altri cell ci sono programmi che flashano da spenti o comunque con combinazioni di tasti...insomma sono disperato e mi serve urgentemente grazie
scusa la domanda, ma per quale motivo avresti tolto la batteria mentre stava flashando la rom?
DomusP45
20-06-2011, 07:19
per altri cell ci sono programmi che flashano da spenti o comunque con combinazioni di tasti...insomma sono disperato e mi serve urgentemente grazie
Usa Sony Ericsson Update Service...il telefono deve essere spento per farlo e ti riflasha la rom originale
http://www.sonyericsson.com/cws/support/softwaredownloads/detailed/updateservice/xperiax10minipro?cc=it&lc=it
ciao a tutti, faccio la domanda a bruciapelo per non rileggere 86 pagine di discussioni: la mia ragazza ha il mini PRO, vorrei flasharlo, c'è un topic dedicato o devo cercare le info in questo?
qualcuno sa consigliarmi una ROM decente?
lei ne fa un utilizzo standard, non da smanettona (tra l'altro anche io sono abbastanza ignorante in materia), quindi magari meglio una ROM simile alla stock ma ottimizzata (un po' quel che ho fatto col mio Dual).
niente overclok o simili per intenderci
grazie mille
markmn89
20-06-2011, 23:05
fa conto che di rom stabili e complete ce ne sono solo 2. partendo da questo presupposto ti consiglio la CM6v5 che ho linkato qualche pagina indietro. se hai dei dubbi circa l'installazione chiedi qua nel thread che cosi può essere di aiuto a tutti :)
cmq come rom questa, se non erro, è lievemente overclockata, ma è stabile e la batteria tiene bene. la sto usando da qualche giorno e devo dire che sono veramente soddisfatto: da questa alla factory ROM c'è un abisso :D
io invece con la mini cm6 per il mini liscio devo stare attento ai consumi. la rom è una bomba
Grazie mille per le risposte, appena ho un attimo cerco la discussione indietro e le faccio la modifica.
immagino che ci sia un abisso, vedendo quant'è cambiato il mio Dual mi son reso conto di che lavoraccio facciano gli sviluppatori nella maggior parte dei casi.
l'altra stabile qual'è?
differenze sostanziali?
markmn89
21-06-2011, 11:17
Grazie mille per le risposte, appena ho un attimo cerco la discussione indietro e le faccio la modifica.
immagino che ci sia un abisso, vedendo quant'è cambiato il mio Dual mi son reso conto di che lavoraccio facciano gli sviluppatori nella maggior parte dei casi.
l'altra stabile qual'è?
differenze sostanziali?
la CM7 v14.5
è la cyanogen mod 7 portata su mini pro. monta Android 2.3.4 Gingerbread. a prestazioni è ancora meglio della CM6 v5 solo che ora la stanno completando
la CM7 v14.5
è la cyanogen mod 7 portata su mini pro. monta Android 2.3.4 Gingerbread. a prestazioni è ancora meglio della CM6 v5 solo che ora la stanno completando
uuuuh perfetto
considerando che prima di fine mese non avrò tempo di sicuro, aspetto la release stabile di questa
Ma adesso come adesso, la MIGLIORE rom da mettere sul MINI (non mini pro) qual è e dove posso trovarla? Ma esistono rom che abilitino il wifi tethering (insomma l'hot spot portatile)?
markmn89
21-06-2011, 20:26
Ma adesso come adesso, la MIGLIORE rom da mettere sul MINI (non mini pro) qual è e dove posso trovarla? Ma esistono rom che abilitino il wifi tethering (insomma l'hot spot portatile)?
fai un salto su xda developers. dovrebbe esserci una CM6 per il mini
Vai di mini cm6 rc2 uno spettacolo
per attivare l'hotspot wifi c'è bisogno di una app esterna...purtroppo il kernel del nostro telefono non supporta i netfilter...quindi niente hotspot nativo e niente iptables per programmi come droidwall che sono molto utilil.
cmq io sono su cm6 mini e ho il cel overcloccato a 780mhz on demand...stabilissimo e da stamattina che l'ho staccato sono al 55% con 3g attivo
markmn89
22-06-2011, 00:28
per attivare l'hotspot wifi c'è bisogno di una app esterna...purtroppo il kernel del nostro telefono non supporta i netfilter...quindi niente hotspot nativo e niente iptables per programmi come droidwall che sono molto utilil.
cmq io sono su cm6 mini e ho il cel overcloccato a 780mhz on demand...stabilissimo e da stamattina che l'ho staccato sono al 55% con 3g attivo
a me con 3G attivo, molti sms, molto uso di whatsapp, arrivo al pomeriggio a fatica, partendo dalla mattina alle 9
@Slash
Quindi tu dici che non può esistere una modifica al kernel che posa attivare una sorta di hotspot nativo? E quale app permette questo? Non se so tantissimo, ma immagino che ogni antenna ricevete possa essere anche emittente o sbaglio?
Mentre adesso come adesso il cell è stato rootato? A proposito, di quale app esterna parli?
a me con 3G attivo, molti sms, molto uso di whatsapp, arrivo al pomeriggio a fatica, partendo dalla mattina alle 9
quoto... si fanno 10 ore a stento con uso normale. ovvio se lo lasci solo in stand-by e solo sms magari la giornata la copri...
markmn89
22-06-2011, 09:06
@Slash
Quindi tu dici che non può esistere una modifica al kernel che posa attivare una sorta di hotspot nativo? E quale app permette questo? Non se so tantissimo, ma immagino che ogni antenna ricevete possa essere anche emittente o sbaglio?
Mentre adesso come adesso il cell è stato rootato? A proposito, di quale app esterna parli?
si il cel è stato rootato. usa superoneclick :D
markmn89
22-06-2011, 09:30
Hanno aggiornato la CM7
manca poco!!
Hanno aggiornato la CM7
manca poco!!
stanotte ho aggiornato alla rev 5 della cm6 e va alla grandissima :D
per la cm7...fin quando non risolvono quei piccoli bug fastidiosi, meglio lasciare stare.
Mark, non trovo nulla sia di root che di app...
gauss ma tu vuoi rootare la rom originale? Fallo con flashtool, più facile non potrebbe essere!
Non trovo proprio un riferimento, nemmeno su xda :(
e sopratutto non trovo un modo per riattivare il wifi tethering e nemmeno superoneclick.
Diciamo che non trovo nulla :D
markmn89
22-06-2011, 14:55
Mark, non trovo nulla sia di root che di app...
http://www.androidworld.it/forum/sony-ericsson-xperia-x10-mini-mini-pro-67/problema-root-%5Bsuper-one-click%5D-14247/
ragazzi avete un app da consigliare per "bloccare" tutte le altre app che si avviano??? non ditemi task killer pro che mi sta facendo disperare... grazie
edit:risolto con il buon titanium
Quindi per la possibilità di avere un wifi tethering nativo o quasi, intoniamo il de profundis?
markmn89
22-06-2011, 20:58
ragazzi avete un app da consigliare per "bloccare" tutte le altre app che si avviano??? non ditemi task killer pro che mi sta facendo disperare... grazie
edit:risolto con il buon titanium
ma come fai con titanium a bloccare l'avvio automatico delle app ?
Quindi per la possibilità di avere un wifi tethering nativo o quasi, intoniamo il de profundis?
fa conto che a me non va neanke il tethering via usb
Azz, ma c'è speranza, buona speranza?
ma come fai con titanium a bloccare l'avvio automatico delle app ?
fa conto che a me non va neanke il tethering via usb
apri titanium, tasto fisico destro-opzioni, c'è la voce congelare-scongelare le app.:D
markmn89
22-06-2011, 21:26
Azz, ma c'è speranza, buona speranza?
non so..sarebbe da cambiare kernel proprio...
markmn89
22-06-2011, 23:24
Tecnicamente possibile?
non te lo so proprio dire. per essere possibile è possibile..pero c'è qualcuno che deve farlo :D
apri titanium, tasto fisico destro-opzioni, c'è la voce congelare-scongelare le app.:D
va che congelarle equivale quasi a disinstallarle
l'app rimane sul telefono ma non la puoi utilizzare
si certo lo so. ma c'erano almeno dieci app che continuavano ad aprirsi in background e consumavano un sacco di energia. Siccome si tratta di applicazione installate "per sfizio" le ho congelate, ma le ho comunque li.:)
io invece vorrei poter tenere alcune app ma impedire che si avviino in automatico
mi ritrovo sempre aperte galleria, musica e simili, che userò si e no 1 volta ogni 2 mesi
quello che cercavo io...:(
purtroppo neanche sul thread del dual nessuno ha ancora trovato soluzione
ragazzi stranamente dal menu cyanogen non riesco più ad overcloccare... setto la frequenza ma ritrovo sempre il cell a default... ho la mini cm6 su mini x10...
cmorante
24-06-2011, 09:54
qualcuno ha mai avuto problemi con album?
mi mostra le anteprime sbagliate (sbaglia proprio foto e/o le mostra ruotate), e non imposta più l'immagine di sfondo...
ho appena rifatto tutta la procedura (dopo il blocco e ripristino dell'ultima volta alcune app erano morte), ed ha iniziato a dare problemi...
idee?
Ma ho scoperto un bug incredibile, in pratica dopo un pò che è collegato in wifi mi si riavvia :asd:
io sono con la cm6 rc2 dal giorno che l'ho preso... l'unico bug è che non mi permette più overclock nel menu cyanogen... però già a default è bello scattante e fluido...
io sono con la cm6 rc2 dal giorno che l'ho preso... l'unico bug è che non mi permette più overclock nel menu cyanogen... però già a default è bello scattante e fluido...
metti la rc5, va alla grande ;)
metti la rc5, va alla grande ;)
Io ho il mini non il mini pro
markmn89
24-06-2011, 23:19
Ma ho scoperto un bug incredibile, in pratica dopo un pò che è collegato in wifi mi si riavvia :asd:
ripristina :ciapet:
Io ho il mini non il mini pro
ah..è per il mini si sono fermati alla rc2?
Allora finalmente preso un mini (non un mini pro) usato ma praticamente come nuovo. Il problema è che l'ho trovato già modificato invece mi poacerebbe partire da zero. Come posso "riazzerarlo" e ripartire?
NinoRapis
26-06-2011, 16:11
ragazzi per connetterlo alla mia rete wifi con wpa2 mi serve questo carattere speciale
¢
una specie di c sbarrata.... sapete come posso ottenerla?
ps: mi sono mandato l'intera password sulla mia gmail che mi è arrivata sul telefonino, pensavo di fare un copia/incolla ma non ci sono riuscito...si può fare?
markmn89
26-06-2011, 16:45
Allora finalmente preso un mini (non un mini pro) usato ma praticamente come nuovo. Il problema è che l'ho trovato già modificato invece mi poacerebbe partire da zero. Come posso "riazzerarlo" e ripartire?
installa Sony Ericsson Update Software, e da li ripristini ;)
ragazzi per connetterlo alla mia rete wifi con wpa2 mi serve questo carattere speciale
¢
una specie di c sbarrata.... sapete come posso ottenerla?
ps: mi sono mandato l'intera password sulla mia gmail che mi è arrivata sul telefonino, pensavo di fare un copia/incolla ma non ci sono riuscito...si può fare?
a) ma xchè proprio quel carattere speciale?
b) in teoria tenendo premuto il tasto in fondo a destra e poi premi c, dovrebbero venirti fuori i caratteri speciali con la C
NinoRapis
26-06-2011, 16:54
a) ma xchè proprio quel carattere speciale?
b) in teoria tenendo premuto il tasto in fondo a destra e poi premi c, dovrebbero venirti fuori i caratteri speciali con la C
diciamo che una chiave wpa2 molto complessa:
*****-@/$-¢¢+¢'*D#o
50 caratteri tra cui ¢
esiste una tastiera alternativa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.