PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Sony Ericsson Xperia X10 mini - Compatto e intelligente

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

markmn89
26-06-2011, 16:55
diciamo che una chiave wpa2 molto complessa:
*****-@/$-¢¢+¢'*D#o
50 caratteri tra cui ¢
esiste una tastiera alternativa?

ma te hai mini o mini pro?

NinoRapis
26-06-2011, 17:03
scusa
veramente ho il mini e recentemente ho comprato anche un X8 con l'ultima promozione tre, e hanno la stessa tastiera di fondo sony

markmn89
26-06-2011, 17:07
scusa
veramente ho il mini e recentemente ho comprato anche un X8 con l'ultima promozione tre, e hanno la stessa tastiera di fondo sony

uhm..con quella via sw non saprei proprio come consigliarti..
anzi un consiglio ce l'ho: metti una psw con meno casini :D
tanto non penso che tu abbia segreti del governo per cui vengano a crackarti la rete

NinoRapis
26-06-2011, 17:12
ci avevo pensato anche io, semmai sostituisco con una @
ma copia/incolla si può fare?
col mio vecchio symbian si poteva :mc:

markmn89
26-06-2011, 17:26
ci avevo pensato anche io, semmai sostituisco con una @
ma copia/incolla si può fare?
col mio vecchio symbian si poteva :mc:

prova ;)

NinoRapis
26-06-2011, 17:28
e ciò provato....ma non so come selezionare il testo della mail con la pass che mi sono inviato sulla gmail :mc:

freeenk
26-06-2011, 18:34
devi tenere premuto sul testo, comparirà lìopzione per selezionare e copiare il testo.

stessa cosa la fai quando devi incollare

NinoRapis
26-06-2011, 20:11
ok, sono riuscito a fare copia/incolla :eek:
ma mi sa che quel carattere non essendo presente sul telefonino...non viene riconosciuto e viene sostituito da uno spazio vuoto per cui la chiave non viene riconosciuta.
Cambierò perciò quel carattere con un altro

gtazie

freeenk
27-06-2011, 20:13
beh ovviamente dopo puoi sempre ripristinare il firmware con il sony update e la garanzia torna magicamente :D
se decidi di tenere la rom di fabbrica ti consiglio di scaricare (gratis) dal market ADW launcher, perchè la gestione delle schermate e del menu di sony fa schifo.

in caso si volesse mettere rom custom, quale mi consigliate?
e per eventualmente tornare alla stock qual è il procedimento?

LeoVGki
29-06-2011, 20:59
Ciao :) ho da qualche giorno aquistato la versione mini pro di questo smatphone, ma ogni tanto mi dà problemi nell'inviare gli sms. Mi compare l'avviso ""interruzione imprevista dell'applicazione messaggistica", e solo dopo qualche tentativo (e nel peggiore dei casi aspettando dei minuti o riavviando il cellulare) riesco ad inivare i messaggi. Inoltre mi è capitato che utilizzando internet (con connessione alla rete wifi di casa) il cellulare si bloccase e si riavviasse in automatico.
Da cosa possono dipendere queste due cose?
Può essere dovuto alla SIM che ormai ha 6-7 anni sulle spalle?

markmn89
29-06-2011, 21:00
Ciao :) ho da qualche giorno aquistato la versione mini pro di questo smatphone, ma ogni tanto mi dà problemi nell'inviare gli sms. Mi compare l'avviso ""interruzione imprevista dell'applicazione messaggistica", e solo dopo qualche tentativo (e nel peggiore dei casi aspettando dei minuti o riavviando il cellulare) riesco ad inivare i messaggi. Inoltre mi è capitato che utilizzando internet (con connessione alla rete wifi di casa) il cellulare si bloccase e si riavviasse in automatico.
Da cosa possono dipendere queste due cose?
Può essere dovuto alla SIM che ormai ha 6-7 anni sulle spalle?

in teoria è un problema di android. ti consiglio di fare un backup e ripristinare/aggiornare(nel caso non avessi l'ultima versione del firmware installata).

LeoVGki
29-06-2011, 21:06
in teoria è un problema di android. ti consiglio di fare un backup e ripristinare/aggiornare(nel caso non avessi l'ultima versione del firmware installata).

Giusto scusa :fagiano: ho dimenticato di dire che ho già provato a ripristinare android, ho usato l'Update Service, ma il problema sì è ripresentato... ho il sistema aggiornato alla build 2.1.1.A.0.6

markmn89
29-06-2011, 21:22
Giusto scusa :fagiano: ho dimenticato di dire che ho già provato a ripristinare android, ho usato l'Update Service, ma il problema sì è ripresentato... ho il sistema aggiornato alla build 2.1.1.A.0.6

prova cosi:
a) cambia sim e prova a mandare alcuni sms per vedere se ti si ripresenta il problema.
b) installa una custom rom e, mantenendo la stessa sim, manda sms per vedere se hai ancora lo stesso problema.
c) manda il cellulare in assistenza(escludila questa opzione).

LeoVGki
29-06-2011, 21:33
prova cosi:
a) cambia sim e prova a mandare alcuni sms per vedere se ti si ripresenta il problema.
b) installa una custom rom e, mantenendo la stessa sim, manda sms per vedere se hai ancora lo stesso problema.
c) manda il cellulare in assistenza(escludila questa opzione).

D'accordo grazie :) proverò appena ho la possibiltà di avere una sim con cui provare per qualche ora, perché il problema si verifica un po' a random, a volte è tutto perfetto, altre si blocca

markmn89
29-06-2011, 21:58
D'accordo grazie :) proverò appena ho la possibiltà di avere una sim con cui provare per qualche ora, perché il problema si verifica un po' a random, a volte è tutto perfetto, altre si blocca

se puoi, installa una custom rom. vedrai le differenze ;)

efrite15
29-06-2011, 22:26

Come ROM, per il Mini PRO, mi ero segnato questa

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1059361

che tu sappia c'è di meglio..?

markmn89
29-06-2011, 22:31
Come ROM, per il Mini PRO, mi ero segnato questa

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1059361

che tu sappia c'è di meglio..?

io monto la CM5 e devo dire che mi sto trovando veramente bene. penso che la V6 sia ancora meglio ;)

LeoVGki
29-06-2011, 22:46

Ok, proverò :) le rom come quella di cui avete appena parlato, come sono in quanto a bug ed ottimizzazione? Sicure? Poi tutte la applicazioni per android continuano ad essere compatibili?

markmn89
29-06-2011, 23:02
Ok, proverò :) le rom come quella di cui avete appena parlato, come sono in quanto a bug ed ottimizzazione? Sicure? Poi tutte la applicazioni per android continuano ad essere compatibili?

poco ma sicuro, in termini prestazionali, sono migliori rispetto alla factory rom di sony. sicure, sono sicure allo stesso modo.
le applicazioni si, sono compatibili ;)

Masami
30-06-2011, 05:19
ragazzi scusate, ma anche per voi è un'impresa ricevere gli MMS Vodafone con questo mini X10??? Qualcuno ha risolto?

Slash90
30-06-2011, 08:48
ragazzi scusate, ma anche per voi è un'impresa ricevere gli MMS Vodafone con questo mini X10??? Qualcuno ha risolto?

in che senso impresa?
io con l'x10 mini pro nn ho problemi...
certo devi avere la conenssione dati sempre attiva, ma con APNDROID selezioni solo il punto d'accesso degli mms così la connessione dati non ti scala soldi inutilmente

LeoVGki
30-06-2011, 15:48
Ho seguito i vostri consigli ed ho provato ad installare come rom la CM6... Però non ci sono riuscito... Praticamente ho seguito qualche guida su internet, ho provato ad installare i vari programmi come SuperOneClick, e poi con xRecovery (ho usato il file autoinstallante, perché ad installarlo manualmente non capivo come fare) ho installato la rom.
Il procedimento sembrava tutto giusto, però finita l'installazione ed avviando il cellulare, non si avviava mai, rimaneva lo schermo nero all'infinito. L'unica volta in cui dopo vari tentativi si era acceso il programma era lentissimo... Ora ho resettato tutto usando il SEUS, qualcuno saprebbe dirmi come installare correttamente la rom?

markmn89
30-06-2011, 17:48
Ho seguito i vostri consigli ed ho provato ad installare come rom la CM6... Però non ci sono riuscito... Praticamente ho seguito qualche guida su internet, ho provato ad installare i vari programmi come SuperOneClick, e poi con xRecovery (ho usato il file autoinstallante, perché ad installarlo manualmente non capivo come fare) ho installato la rom.
Il procedimento sembrava tutto giusto, però finita l'installazione ed avviando il cellulare, non si avviava mai, rimaneva lo schermo nero all'infinito. L'unica volta in cui dopo vari tentativi si era acceso il programma era lentissimo... Ora ho resettato tutto usando il SEUS, qualcuno saprebbe dirmi come installare correttamente la rom?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35125424&postcount=1484

LeoVGki
30-06-2011, 21:16
Sì, ho riprovato facendo sempre le stesse cose, ma ancora non si avvia, compare la schermata nera subito dopo la scritta sony ericcson :(
Ora è già da più un'ora che è così, sul forum c'è scritto che bisogna aspettare un tempo lungo prima che si carichi:
Important first boot takes long wait until booted into system leave it until fully booted and restart, before complaining
ma è possibile che duri così tanto?:mc: qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Slash90
30-06-2011, 22:52
Sì, ho riprovato facendo sempre le stesse cose, ma ancora non si avvia, compare la schermata nera subito dopo la scritta sony ericcson :(
Ora è già da più un'ora che è così, sul forum c'è scritto che bisogna aspettare un tempo lungo prima che si carichi:

ma è possibile che duri così tanto?:mc: qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

no nn è normale, xke cmq in quella schermata ci dovrebbe essere il simbolo del team cm e una roba che gli gira intorno...
ti sei assicurato di avere tutti i requisiti per mettere la rom? baseband esatta e recovery giusta e tutto il resto?

NinoRapis
01-07-2011, 01:33
ciao
vorrei chiedervi esiste un tool per effettuare il backup del firmware di un soni Xperia?
ve lo chiedo perchè ho 2 Xperia X10mini...uno ancora intatto e l'altro con qualche problemino.
vorrei fare un backup del firm per passarlo all'altro tramite magari FlashTool
si può fare?

efrite15
01-07-2011, 07:56
aggiorna il cel con il software di sony;
scarichi superoneclick;
colleghi il cellulare in modalita memoria di massa;
apri superoneclick;
clicka su root o una cosa del genere;
-ora hai il cellulare rootato, vuol dire ke puoi aprire certe applicazioni con i permessi di root-
scarichi i file di xrecovery da qualche parte;
metti i file nella sd in qualche modo;
scarica un file manager, tipo root explorer;
vedrai ke l'app "superuser" darà i permessi di root a root explorer;
ora devi montare in RW la cartella /system;
sposta i file ke hai estratto ( quelli di xrecovery ) dentro /system/bin;
a questi file dai permessi 777;
-ora hai installato xrecovery, per entrarci devi riavviare il telefono e appena vedi la scritta sony ericsson clicca il tasto back-
ora scarica la rom, dovrebbe essere un file .zip sui 250mega + o -;
mettilo nella sd;
riavvia il telefono con xrecovery;
ora dovresti essere nella schermata di xrecovery;
si usano i tasti del volume per andare su e giu e il tasto centrale per cliccare sull'opzione;
fai factory reset (full wipe);
install custom zip;
choose custom zip from sd card;
scegli la roma ke hai scaricato;
confermi;
dopo hai installato una rom custom :D

Un paio di passaggi non sono molto chiari....

ora devi montare in RW la cartella /system;

Cosa vuol dire... :rolleyes: ?

a questi file dai permessi 777;

Ovvero? Come fai ad assegnarli i permessi?

LeoVGki
01-07-2011, 14:37
no nn è normale, xke cmq in quella schermata ci dovrebbe essere il simbolo del team cm e una roba che gli gira intorno...
ti sei assicurato di avere tutti i requisiti per mettere la rom? baseband esatta e recovery giusta e tutto il resto?

Queste lo precure che ho fatto:
-Ho rootato il cellulare con SuperOneClick su cellulare collegato al PC tramite funzione "carica cellulare" abilitando prima il Debug USB
-Ho installato Busybox dal market, lo apro e installo su /system/bin
-Ho scaricato Root Explorer dal market
-Ho scaricato xRecovery, scompatto i file dento la card del cellulare collegandolo al PC
-Con root explore prendo i 3 file di xrecovery e li sposto dentro /data/bin, clicco sui permessi attivandoli tutti e 9 (praticamente Read, Write e Execute per User, Group e Others). I file li ho copiati in bin senza "mount r/w", perché sennò non me li faceva incollare dandomi errore...
-Copio poi la rom sulla card
-riavvio ed avvio xrecovery
-Eseguo il factory reset ed installo la rom usando "install custom zip"

Dopo aver fatto tutto questo riavvio ma la rom non si carica mai, e devo resettare tutto con SEUS... Dove sbaglio??? Ho scritto tutto in dettaglio sperando in una mano :D

NinoRapis
01-07-2011, 14:46
ciao LeoVGki
era successo anche a me ... non mi partiva la FroyoBread | v017 mi si bloccava.
allora ho installato la HACKDROID ROMS 2.2.9 CM Floyo v0.30 che è partita al volo.
Reboot> xRecovery e ho installato la FroyoBread | v017 che stavolta è stata caricata subito e che adesso sto usando da 2 giorni

ps: non so se fai bene a resettare con SEUS, a me quando si era bloccato ho tolto la batteria e fatto il factory reset sempre da xRecovery

markmn89
01-07-2011, 14:52

con root explorer, in alto troverai una specie di etichetta con scritto "MOUNT R/O". te premi sopra e dovrebbe venire fuori "MOUNT R/W".

tieni premuto sul file per qualche secondo; dovrebbe venirti fuori il menu per il file singolo; dovrebbe esserci un set permissions o una cosa del genere. premi e dopo vengono fuori delle caselline da spuntare o meno. spuntale tutte

LeoVGki
01-07-2011, 15:05
ciao LeoVGki
era successo anche a me ... non mi partiva la FroyoBread | v017 mi si bloccava.
allora ho installato la HACKDROID ROMS 2.2.9 CM Floyo v0.30 che è partita al volo.
Reboot> xRecovery e ho installato la FroyoBread | v017 che stavolta è stata caricata subito e che adesso sto usando da 2 giorni

ps: non so se fai bene a resettare con SEUS, a me quando si era bloccato ho tolto la batteria e fatto il factory reset sempre da xRecovery

Grazie, dovrei provare ad installare un'altra rom ma non saprei quale provare oltre alla cm6... Tu hai un X8 giusto? Quelle che hai scritto per l'X10 non ci sono :fagiano:

Il reset lo facevo con SEUS perché la rom installata che non partiva non mi faceva fare il factory reset con xrecovery

NinoRapis
01-07-2011, 15:11
i scusa ho un X8 :-)
quando mi si è impallato al prima volta ho tolto e rimesso la batteria e poi ho resettato con xRecovery
per le rom...dovresti dare un occhiata sul sito dei cuochi direttamente
sul forum di xda

markmn89
01-07-2011, 15:12

Queste lo precure che ho fatto:
-Ho rootato il cellulare con SuperOneClick su cellulare collegato al PC tramite funzione "carica cellulare" abilitando prima il Debug USB
-Ho installato Busybox dal market, lo apro e installo su /system/bin
-Ho scaricato Root Explorer dal market
-Ho scaricato xRecovery, scompatto i file dento la card del cellulare collegandolo al PC
-Con root explore prendo i 3 file di xrecovery e li sposto dentro /data/bin, clicco sui permessi attivandoli tutti e 9 (praticamente Read, Write e Execute per User, Group e Others). I file li ho copiati in bin senza "mount r/w", perché sennò non me li faceva incollare dandomi errore...
-Copio poi la rom sulla card
-riavvio ed avvio xrecovery
-Eseguo il factory reset ed installo la rom usando "install custom zip"

Dopo aver fatto tutto questo riavvio ma la rom non si carica mai, e devo resettare tutto con SEUS... Dove sbaglio??? Ho scritto tutto in dettaglio sperando in una mano :D

prova anche a fare wipe cache partition, wipe data.

NinoRapis
01-07-2011, 15:15
c'è un video su youtube molto esplicativo su uso xRecovery
http://www.youtube.com/watch?v=ls10Og6W89s

LeoVGki
01-07-2011, 16:10
Boh, alla fine ho riprovato, e visto che ancora non partiva ho premuto a ripetizione il tasto per lo spegnimento... ed è partita la rom! :mbe:
...ora sembra andare, anche se all'inizio sembrava un po' lento... Però sarà che mi ci devo abituare, ma la prima impressione non è il massimo :asd: intanto la provo, con la fatica fatta per metterla su, poi cercherò altre versioni

NinoRapis
01-07-2011, 18:37
la prima volta è lenta perchè installa tutto...poi è molto fluida

LeoVGki
01-07-2011, 20:25
Già... proprio quando iniziava a piacermi, provo a fare un riavvio per vedere se si avvia normalmente e di nuovo non parte più in nessun modo :muro:

...vabbè, ho visto sul forum che almeno non sono l'unico ad avere questo problema... Mi sa che aspetterò la versione finale della cm7 a questo punto :fagiano: :D

CronoX
05-07-2011, 18:54
a me nessun problema la minicm7 già da varie versioni

markmn89
05-07-2011, 19:14
a me nessun problema la minicm7 già da varie versioni

l'avevo provata ma mi dava dei problemi di scrolling.

08-07-2011, 08:52
qualcuno mi suggerisce un programma (offline) che mi sincronizzi la rubrica di outlock con i ltelefono? :cry: :muro: :doh: :banned:

markmn89
15-07-2011, 16:28
passo e chiudo, ho venduto il mini pro :D
se qualcuno ha bisogno di qualcosa mi contatti via pvt!

Xile
15-07-2011, 16:57
Io passerò al Xperia Neo, è già caduto più volte, se sono in 3G la chiamata cade, ogni tanto si riavvia etc...peccato però!

efrite15
17-07-2011, 13:29
Chiedo a voi...
installato la CM6, andato tutto bene (rootato telefono con superoneclick, installato xrecovery, installata CM6).
Sembra essere tutto fluido tranne un problemino... non riesco ad installare app dal market... qualsiasi cosa io installi si freeza il telefono e devo rimuovere la batteria :rolleyes: ... inoltre non mi chiede se la voglio mettere sulla SD (che ho formattato dal telefono dopo aver finito l'installazione) o sulla memoria interna... non so se bisogna spostarle dopo ....
Idee...?

Reinstallato "slade87_MiniCM_v6.01" dopo vari erase, sempre lo stesso problema... così ho provato ad installare "slade87_MiniCM7_v15.0" qui le app le installa... peccato che non si possano cercare, ma solo navigare nelle categorie e scaricare quelle che si trovano (e diventa quindi inutilizzabile....)....

Avete magari un'altra ROM da consigliare o la soluzione per i suddetti problemi? Installo sempre da xrecovery....

UPDATE : la CM6 non installa nemmeno le app scaricate da internet, crasha e riavvia il telefono...

Slash90
18-07-2011, 19:30
io con la cm6 v5 finale relase non ho nessun problema..prova quella.

efrite15
19-07-2011, 07:50
io con la cm6 v5 finale relase non ho nessun problema..prova quella.

Ho risolto installando "Andread 2.2.9 pro v7f" , speriamo di non scoprire altri fastidiosi bug :D ...
Se non sbaglio questa dovrebbe avere più features rispetto alla cm6 v5 (adesso non ricordo se la risoluzione della videocamera o altro...) :mbe: per ora è stabile da ieri sera!

Arlex
19-07-2011, 09:33
-_- ieri ho constatato che il mio caricabatterie non funziona più(spero sia il caricabatterie)....ho provato a collegarlo anche al pc,ma non funziona quindi presumo che il problema sia il cavo usb.Ora volevo chiedervi se potevo comprare un qualunque cavo con quell'ingresso usb o c'è bisogno di comprarne uno adatto a questo cellulare? Ho contattato l'assistenza clienti ma ancora non rispondono e prima che lo faciano o che magari mi rimandino il cavetto ho la necessità comunque di ricaricare il cellulare quindi acquisto obbligatorio :muro:

efrite15
19-07-2011, 09:56
-_- ieri ho constatato che il mio caricabatterie non funziona più(spero sia il caricabatterie)....ho provato a collegarlo anche al pc,ma non funziona quindi presumo che il problema sia il cavo usb.Ora volevo chiedervi se potevo comprare un qualunque cavo con quell'ingresso usb o c'è bisogno di comprarne uno adatto a questo cellulare? Ho contattato l'assistenza clienti ma ancora non rispondono e prima che lo faciano o che magari mi rimandino il cavetto ho la necessità comunque di ricaricare il cellulare quindi acquisto obbligatorio :muro:

Il cavo è microusb, che è uno standard, quindi va bene qualsiasi cavo.

Arlex
19-07-2011, 11:27
Il cavo è microusb, che è uno standard, quindi va bene qualsiasi cavo.

Ok,grazie.Chiedevo perchè in giro ho letto che anche se "sembrano uguali" possono avere una trasmissione della corrente diversa in modo da ottimizzarla per l'apparecchio su cui usarlo(cavi interni diversi),quindi non vorrei rischiare di crear "danni" alla batteria.

Mercurius666
19-07-2011, 12:55
Bello ed Elegante :cool:

Golds
19-07-2011, 19:43
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che osservo questo telefono perché il mio n85 sta cadendo a pezzi, ma non ho ancora capito del tutto come funziona l'autonomia della batteria, perché si leggono opinioni diverse.

Se disattivo il disattivabile e tengo il cellulare a minima luminosità solo per ricevere telefonate (1-2 brevi) e mandare sms (una 20 al giorno), spegnendolo di notte mi raggiunge i due giorni di autonomia?

La funzione che uso di più è quella di fare video quando sono in viaggio, per caso sapete quanto dura la batteria in termini di minuti di registrazione? basta anche un più o meno.

Ad agosto dovrebbe uscire il nuovo modello, ma io non ho bisogno di particolari programmi e processore quindi risparmiare dai 100 ai 150 euro farebbe comodo. La sua batteria originale migliore, dati i noti problemi, sarebbe una buona cosa, anche se il processore più potente dovrebbe consumare di più.

C'è davvero bisogno di overcloccarlo (l'X10) per vedere pdf e navigare in internet con il Wi-Fi senza scatti?

In conclusione me lo consigliate o è meglio che aspetti agosto per quello nuovo?

Arlex
19-07-2011, 20:45
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che osservo questo telefono perché il mio n85 sta cadendo a pezzi, ma non ho ancora capito del tutto come funziona l'autonomia della batteria, perché si leggono opinioni diverse.

Se disattivo il disattivabile e tengo il cellulare a minima luminosità solo per ricevere telefonate (1-2 brevi) e mandare sms (una 20 al giorno), spegnendolo di notte mi raggiunge i due giorni di autonomia?

La funzione che uso di più è quella di fare video quando sono in viaggio, per caso sapete quanto dura la batteria in termini di minuti di registrazione? basta anche un più o meno.

Ad agosto dovrebbe uscire il nuovo modello, ma io non ho bisogno di particolari programmi e processore quindi risparmiare dai 100 ai 150 euro farebbe comodo. La sua batteria originale migliore, dati i noti problemi, sarebbe una buona cosa, anche se il processore più potente dovrebbe consumare di più.

C'è davvero bisogno di overcloccarlo (l'X10) per vedere pdf e navigare in internet con il Wi-Fi senza scatti?

In conclusione me lo consigliate o è meglio che aspetti agosto per quello nuovo?

allora per quanto riguarda l'autonomia posso dirti che con quell'utilizzo ti dura anche più di un paio di giorni.Per i video non saprei perchè non l'ho mai testata la durata. se vuoi puoi aspettare l'uscita del nuovo modello pr leggere un pò di recensioni e vedere come sono le prume impressioni. Nel caso non ne valga la pena spendere tutti quei soldi in più prendi questo

DomusP45
20-07-2011, 07:13

Ti dico la mia esperienza. Overclocckarlo non serve per navigare "senza scatti" wifi...nè sto fatto dei pdf. A me questo problema non l'ha mai dato. Personalmente lo uso sia in wifi che in 3g, e questa scattosità non ce l'ha. Ovviamente bisogna che tieni presente diverse cose:

- il plugin flash con questo processore non è supportato o mal supportato cmq: il che significa ovviamente che siti pesanti in flash o la possibilità di vedere direttamente il video flash in una pagina non ce l'hai. Se ti serve questa funziona, considera l'idea di andare su un altro cellulare (anche quello nuovo per esempio)

- la fotocamera ha un ottimo sensore, il che si traduce in ottime foto e video ben girati nonostante le piccole dimensioni. Io lo uso spesso proprio per questo, e con la rom sua originale posso solo parlarne bene. Rimangono tutti sorpresi dalla qualità che riesce a produrre in termini di dettagli, colori e nitidezza.

- Usarlo in navigazione wifi o in 3g a me si traduce sicuramente in un consumo alto della batteria (come ogni smartphone per carità) e questo fa si che se ti serve uno smartphone per navigare e spesso, non te lo consiglio: uno per le dimensioni del display e due per la capacità di durata delle batteria. Io penso che questo telefono sia comodissimo per mandare mail in mobilità, vederti che ne so un aggiornamento di un post, l'ansa, una news al volo ...ma lo sconsiglio fortemente per chi in qualche modo vorrebbe utilizzarlo principalmente per questo (per navigare per tot tempo) perchè le esigue dimensioni del display ti costringono costantemente a fare zoom in e zoom out...e non è il massimo per navigare. Almeno io non lo uso principalmente per questo.

- Il nuovo modello in uscita ha caratteristiche sicuramente migliori, ma secondo me l'unica domanda che devi farti è: cosa ci devo fare col cell? Perchè sta tutto lì. Se ti serve avere un processore più potente, un display con una risoluzione più alta, una fotocamera e videocamera HD...allora aspetta agosto/settembre e ti prendi il nuovo Xperia Mini o Mini Pro...penso si aggirerà intorno ai 269 - 280 euro la versione Pro. Se invece sei come me, che il telefono lo usi per telefonare si, mandare sms ma anche mail, giocarci quando aspetti un treno alla stazione e perchè no anche come navigatore quando capita...beh, questo telefono per me va più che bene. Io la Rom stock ancora non ho sentito il bisogno di lasciarla: ho rootato il cell, spostato le applicazioni grosse sulla SD da 8 GB che ho preso, ho un task killer attivo che ogni mezz'ora mi toglie di mezzo le applicazioni in standby che non servono...sinceramente? mai avuto impuntamenti. Ho acquistato dal market anche diversi giochi 3d come Asphalt 5 e Racing Thunder 2. Quest'ultimo, con mia estrema sorpresa, gira una favola. Fluido e divertente. E non costa manco molto (circa 3 euro). Ho installato pure un emulatore GameBoy e mi sfizio a SuperMario Land o Yoshy Island con la tastiera fisica che è una comodità, faccio delle foto stupende e soprattutto le macro vengono perfette. Ci vado a correre con la fascia da braccio della sony apposta per questo tel, usando il liveView che è una comodità. E quando mi serve navigo con Dolphin Browser Mini, che a differenza del browser suo, va un piacere ed è comodissimo con la navigazione a schede.

Per questo posso dire che per quanto è piccolo e portabile questo smartphone, ha tutto quello che mi serve quando sono in giro. La necessita di comprarmi il nuovo sinceramente non la sento.
Ma ripeto: l'unico denominatore nella scelta di uno smartphone è l'uso che ne farai.

Io questo l'ho seguito per mesi, ho seguito discussioni sui forum...poi l'ho comprato. E non ne sono deluso. Sapevo quello che stavo prendendo.

A me serviva proprio così: piccolo, che non ti dia problemi metterlo in qualsiasi tasca, con la tastiera fisica perchè con un display così è difficile scrivere velocemente sul touch screen (peraltro ben fatto e reattivo). Ma completo e con tutte le funzionalità di uno smartphone di fascia più alta.

Quello che penalizza questo telefono per me è esclusivamente la batteria che hanno sinceramente scelto troppo bassa in amperaggio (930 mAh) e che secondo me poteva essere tranquillamente 1200 mAh (e le cose sarebbero state sicuramente migliori).

Sulle politiche della Sony Ericsson in quanto agli aggiornamenti, quello è un altro discorso, che non apro perchè :muro: se ne è già discusso pure troppo.

Spero di esserti stato utile.

freeenk
20-07-2011, 09:08
ho spostato le applicazioni grosse sulla SD da 8 GB che ho preso

ciao, potresti spiegarmi come hai fatto?
dovrei farlo sul mini pro della mia ragazza
grazie mille

DomusP45
20-07-2011, 09:14
Io ho usato Link2sd :gratuito, si scarica dal market, sposta le app sulla SD e lascia un link dentro la memoria di sistema, così che android veda le app installate normalmente, e invece girano da sd. Così si libera un bel pò di spazio, lasciando sul telefono solo le app + importanti o di sistema o i widget (che non conviene spostarli su sd).

Ovviamente il telefono deve essere root. Saluti

Slash90
20-07-2011, 10:16
Ti dico la mia esperienza. Overclocckarlo non serve per navigare "senza scatti" wifi...nè sto fatto dei pdf. A me questo problema non l'ha mai dato. Personalmente lo uso sia in wifi che in 3g, e questa scattosità non ce l'ha. Ovviamente bisogna che tieni presente diverse cose:

- il plugin flash con questo processore non è supportato o mal supportato cmq: il che significa ovviamente che siti pesanti in flash o la possibilità di vedere direttamente il video flash in una pagina non ce l'hai. Se ti serve questa funziona, considera l'idea di andare su un altro cellulare (anche quello nuovo per esempio)

- la fotocamera ha un ottimo sensore, il che si traduce in ottime foto e video ben girati nonostante le piccole dimensioni. Io lo uso spesso proprio per questo, e con la rom sua originale posso solo parlarne bene. Rimangono tutti sorpresi dalla qualità che riesce a produrre in termini di dettagli, colori e nitidezza.

- Usarlo in navigazione wifi o in 3g a me si traduce sicuramente in un consumo alto della batteria (come ogni smartphone per carità) e questo fa si che se ti serve uno smartphone per navigare e spesso, non te lo consiglio: uno per le dimensioni del display e due per la capacità di durata delle batteria. Io penso che questo telefono sia comodissimo per mandare mail in mobilità, vederti che ne so un aggiornamento di un post, l'ansa, una news al volo ...ma lo sconsiglio fortemente per chi in qualche modo vorrebbe utilizzarlo principalmente per questo (per navigare per tot tempo) perchè le esigue dimensioni del display ti costringono costantemente a fare zoom in e zoom out...e non è il massimo per navigare. Almeno io non lo uso principalmente per questo.

- Il nuovo modello in uscita ha caratteristiche sicuramente migliori, ma secondo me l'unica domanda che devi farti è: cosa ci devo fare col cell? Perchè sta tutto lì. Se ti serve avere un processore più potente, un display con una risoluzione più alta, una fotocamera e videocamera HD...allora aspetta agosto/settembre e ti prendi il nuovo Xperia Mini o Mini Pro...penso si aggirerà intorno ai 269 - 280 euro la versione Pro. Se invece sei come me, che il telefono lo usi per telefonare si, mandare sms ma anche mail, giocarci quando aspetti un treno alla stazione e perchè no anche come navigatore quando capita...beh, questo telefono per me va più che bene. Io la Rom stock ancora non ho sentito il bisogno di lasciarla: ho rootato il cell, spostato le applicazioni grosse sulla SD da 8 GB che ho preso, ho un task killer attivo che ogni mezz'ora mi toglie di mezzo le applicazioni in standby che non servono...sinceramente? mai avuto impuntamenti. Ho acquistato dal market anche diversi giochi 3d come Asphalt 5 e Racing Thunder 2. Quest'ultimo, con mia estrema sorpresa, gira una favola. Fluido e divertente. E non costa manco molto (circa 3 euro). Ho installato pure un emulatore GameBoy e mi sfizio a SuperMario Land o Yoshy Island con la tastiera fisica che è una comodità, faccio delle foto stupende e soprattutto le macro vengono perfette. Ci vado a correre con la fascia da braccio della sony apposta per questo tel, usando il liveView che è una comodità. E quando mi serve navigo con Dolphin Browser Mini, che a differenza del browser suo, va un piacere ed è comodissimo con la navigazione a schede.

Per questo posso dire che per quanto è piccolo e portabile questo smartphone, ha tutto quello che mi serve quando sono in giro. La necessita di comprarmi il nuovo sinceramente non la sento.
Ma ripeto: l'unico denominatore nella scelta di uno smartphone è l'uso che ne farai.

Io questo l'ho seguito per mesi, ho seguito discussioni sui forum...poi l'ho comprato. E non ne sono deluso. Sapevo quello che stavo prendendo.

A me serviva proprio così: piccolo, che non ti dia problemi metterlo in qualsiasi tasca, con la tastiera fisica perchè con un display così è difficile scrivere velocemente sul touch screen (peraltro ben fatto e reattivo). Ma completo e con tutte le funzionalità di uno smartphone di fascia più alta.

Quello che penalizza questo telefono per me è esclusivamente la batteria che hanno sinceramente scelto troppo bassa in amperaggio (930 mAh) e che secondo me poteva essere tranquillamente 1200 mAh (e le cose sarebbero state sicuramente migliori).

Sulle politiche della Sony Ericsson in quanto agli aggiornamenti, quello è un altro discorso, che non apro perchè :muro: se ne è già discusso pure troppo.

Spero di esserti stato utile.

quotizzo tutto :D

per la questione batteria, su ebay si trovano batterie maggiorate che vanno alla grande

EDIT : questa : http://www.sefelectronics.it/batteria-minimax-bst38-potenziata-p-1501.html l'ho comprata e arrivo tranquillamente a 2 giorni pieni con un un utilizzo abbastanza intensivo del cel ;)

DomusP45
20-07-2011, 10:32
quotizzo tutto :D

per la questione batteria, su ebay si trovano batterie maggiorate che vanno alla grande

EDIT : questa : http://www.sefelectronics.it/batteria-minimax-bst38-potenziata-p-1501.html l'ho comprata e arrivo tranquillamente a 2 giorni pieni con un un utilizzo abbastanza intensivo del cel ;)

non male...e non costa manco tanto...quindi ti trovi bene? L'hai presa proprio da questo sito? Quasi quasi....

Golds
20-07-2011, 10:36
Mille grazie ad Arlex, DomusP45 e Slash90.

La mia visione di utilizzo è sostanzialmente quella di DomusP45, forse anche meno, perché con i telefoni che ho avuto fin'ora e-mail ed internet li ho usati poco, certo l'idea è quella di cominciare prima o poi. Il fatto è che questo è l'unico piccolo che abbia wi-fi, touchscreen, gps, fotocamera con autofocus (la nokia ormai non li fa più, diamine!) ed android, quindi a me va molto bene.

Quello nuovo mi attira per lo schermo più grande e tutto il reparto HD, ma ho paura per il processore più potente. Dato che non ho bisogno di prestazioni non c'è il rischio che la batteria più grande da 1200 (mAh) mi si consumi come l'X10 o peggio? Cioè la capienza della batteria del nuovo xperia mini è aumentata solo proporzionalmente alla potenza del processore?

PS.: ho seguito diverse discussioni sulle batterie importate, ma le conclusioni sono state che l'autonomia non è aumentata sensibilmente tranne in rari casi di "culo" con batterie di marca "Deji" o simile. Certo se mi date conferma del contrario ok...

Slash90
20-07-2011, 10:38
non male...e non costa manco tanto...quindi ti trovi bene? L'hai presa proprio da questo sito? Quasi quasi....

Si si da quel sito ;) vai tranquillo che è molto affidabile, ci ho comprato un sacco di pezzi di ricambio da li ;)

DomusP45
20-07-2011, 10:40
Si si da quel sito ;) vai tranquillo che è molto affidabile, ci ho comprato un sacco di pezzi di ricambio da li ;)

grazie mille della dritta :D :D

manukc86
21-07-2011, 08:41
Trovato x10 mini pro user in vendita a 149 euro presso una grande catena di negozi
il prezzo è buono?

freeenk
21-07-2011, 09:28
Io ho usato Link2sd :gratuito, si scarica dal market, sposta le app sulla SD e lascia un link dentro la memoria di sistema, così che android veda le app installate normalmente, e invece girano da sd. Così si libera un bel pò di spazio, lasciando sul telefono solo le app + importanti o di sistema o i widget (che non conviene spostarli su sd).

Ovviamente il telefono deve essere root. Saluti

grazie mille :)

ieri sera però ho provato, facendo 2 partizioni sulla SD, la seconda in ext2, come indicato in una guida trovata su andridworld mi pare...
poi ho scaricato link2sd ma non va

il telefono è stato rootato con superoneclick

DomusP45
21-07-2011, 13:06
grazie mille :)

ieri sera però ho provato, facendo 2 partizioni sulla SD, la seconda in ext2, come indicato in una guida trovata su andridworld mi pare...
poi ho scaricato link2sd ma non va

il telefono è stato rootato con superoneclick

perchè non va? non ti si installa o non gira? perchè io l'ho installato tranquillamente dal market...e con le due partizioni di cui una ext2 appunto, mi trovo bene. Ho una SD da 8gb la partizione l'ho fatta da 600mb...se tu l'hai fatta più grande forse è quello...consigliano di non farla troppo grande...

Slash90
22-07-2011, 13:25
che vantaggi porta fare la partizione in ext2?

DomusP45
22-07-2011, 15:45
che vantaggi porta fare la partizione in ext2?

non è una questione di vantaggi, ma una questione di tipologia per funzionare.

Android è nato da una branca di linux..ext2 è il filesystem dei sistemi linux...in questo modo, la scheda SD che normalmente è FAT32 vista come memoria di massa dal tel e dal computer, creandoci una partizione ext2 link2sd fa vedere ad android quella partizione come una sorta di "continuazione" (te lo dico proprio in quattro parole) della memoria di sistema del tel, pertanto spostandoci dentro le app installate, girano tranquillamente. La partizione che crei ext2, da windows non verrà vista. Pertanto vedrai una memoria SD più piccola quando lo colleghi al pc.

E' come se dividessi la SD in due parti, una delle due la vede solo il filesystem del telefonino.

Spider550
03-08-2011, 16:12
a palermo danno x10 mini a 79€ O_O! secondo voi vale la pena prenderlo??
esiste un firmware mod stabile? grazie.

=Death Angel=
04-08-2011, 18:21
come mai costa cosi poco..??

Redvex
04-08-2011, 20:34
Mia sorella ha un x10mini pro con ultimo software ufficiale.
Dato che ha problema per la scarsa memoria interna e come si sa su eclair non c'è movetosd....l'unico metodo è mettere una rom moddata?
Non esiste qualche metodo meno indolore?

Slash90
05-08-2011, 19:47
Mia sorella ha un x10mini pro con ultimo software ufficiale.
Dato che ha problema per la scarsa memoria interna e come si sa su eclair non c'è movetosd....l'unico metodo è mettere una rom moddata?
Non esiste qualche metodo meno indolore?

app2sd non va su eclair?
cmq si con una rom moddata guadagni anche in prestazioni..
se vuoi un consgilio, procurati la Andread 2.2.9 v7f, aumenta la qualità della fotocamera e la stabilitò e velocità generale del sistema. poi come interfaccia rimane molto simile a quella stock sony quindi è ok ;)

Slash90
09-08-2011, 16:50
ragazzi è uscita la MiniCm7 Pro V6, android 2.3.5 senza bug sul Mini Pro!! io la sto scaricando, la provo e vi faccio sapere ;)

su xda sono tutti molto soddisfatti da sta rom, è praticamente perfetta dicono...

Slash90
10-08-2011, 10:02
ragazzi l'ultima cm7 confermo che è perfetta!
fiore all'occhiello di questa rom : hanno aggiunto il pacchetto netfilter quindi tethering wifi nativo e programmi firewall come droidwall perfettamente utilizzabili ;)

Stigmata
10-08-2011, 10:08
Su sonyericsson.com danno l'xperia mini pro (non il mini normale) come uscito
Secondo diverse notizie facilmente reperibili, i prezzi saranno 249e e 279e per il mini e il mini pro, rispettivamente. Disponibili dal 26 agosto presso una nota catena di negozi.

P3pPoS83
10-08-2011, 22:54
Raga dove lo posso trovare a 79€???

Bye:cool:

gotam
10-08-2011, 23:23
Su sonyericsson.com danno l'xperia mini pro (non il mini normale) come uscito
Secondo diverse notizie facilmente reperibili, i prezzi saranno 249e e 279e per il mini e il mini pro, rispettivamente. Disponibili dal 26 agosto presso una nota catena di negozi.

Visto il supporto dato ai suoi terminali da parte di sony da me non avrà mai più un cent.
Cmq il mini pro mi va bene e lo terrò ancora per molto...

Stigmata
11-08-2011, 08:15
Supporto da che punto di vista?

ciruzzu
12-08-2011, 08:27
Raga dove lo posso trovare a 79€???

era un'offerta solo per domenica 07/08/11.....io sono riuscito a prenderlo esattamente era 79,99 euro
ciao

ciruzzu
12-08-2011, 08:33
ciao a tutti mi sono iscritto da poco ed è il mio primo post.
Ho da pochi giorni acquistato l'Xsperia x10 mini ad un prezzo credo ottimo (79,99 euro). Ho dato un'occhiata al forum e sinceramente mi sono perso :( mi date qualche info per scaricare il Navigon con le mappe sul mio cell? esiste una piccola guida? mi riferisco al programma "tu sai come" :D dove scaricare il tutto e come installare? grazie di cuore a chi mi vorrà aiutare. ciao

Stigmata
12-08-2011, 08:43
E' in vendita su navigon.com :)

ciruzzu
12-08-2011, 11:25
E' in vendita su navigon.com :)
e poi?:)

Stigmata
12-08-2011, 11:26
mi correggo: lo prendi dal marketplace

ciruzzu
12-08-2011, 18:18
mi correggo: lo prendi dal marketplace

che sarebbe?

ciruzzu
12-08-2011, 18:24
che sarebbe? se ti riferisci al market di android lo sapevo già....ma costa troppo ;)

nickmot
12-08-2011, 18:27
sygic a 19€ è sempre troppo? Altrimenti fai un piano dati e affidati a google navigator, tanto su android la connessione è sempre gradita!

LeoVGki
12-08-2011, 18:54
fiore all'occhiello di questa rom : hanno aggiunto il pacchetto netfilter quindi tethering wifi nativo e programmi firewall come droidwall perfettamente utilizzabili ;)

Dopo un paio di giorni come ti stai trovando? È stabile come hanno scritto? Ci sto facendo un pensiero per installarla :D

efrite15
13-08-2011, 09:06
Dopo un paio di giorni come ti stai trovando? È stabile come hanno scritto? Ci sto facendo un pensiero per installarla :D

Io l'avevo provata e mi pare non andasse il market... non so se hanno risolto... :rolleyes:

Stigmata
13-08-2011, 11:43
se ti riferisci al market di android lo sapevo già....ma costa troppo ;)

ah, ok, tutto chiaro allora :asd:
ciao! :)

DomusP45
13-08-2011, 15:17
ragazzi io mi accodo alla richiesta: postate qualche schermata dell'interfaccia e come vi trovate con la nuova CM7 se davvero non ha bug...e come va in quanto a prestazioni..

Spider550
13-08-2011, 20:16
era un'offerta solo per domenica 07/08/11.....io sono riuscito a prenderlo esattamente era 79,99 euro
ciao

lo hai preso da pap**o?

waikiki
15-08-2011, 17:05
Ciao ragazzi visto che penso che nelle prox settimane si potra' trvoare il mini X10 in offerte visto l'uscita del successore e a me serve un dispostitvo abbastanza compatto per ascoltare mp3 e fare foto occasionali e soprattutto da vicini potendole traferirle facilmente sul pc , inoltre vorrei poterlo usarlo approfittando del fatto che nella mia citta' c'e' 1 ora al giorno gratuita di wifi, mentre uso telefono e sms mi interessa poco, me lo consigliate questo o ci sono alternative valide. Ho letto che le dimensioni troppo piccole del display, l'assenza del flash e alcuni bug che fanno riavviare tutto creano problemi alla navigazione, , e' vero?
Poiche' non ho mai utilizzato un android non saprei da dove iniziare per cambiare rom duisisntallare ed installare app come leggo,ecc
Grazie

mtx4
17-08-2011, 16:19
dovrei chiedere una cortesia

qualcuno sa dirmi l'uscita in volt del caricabatterie dell' x10?
ne ho comprato uno da auto e come informazioni mi da uscita 4.3-6.5v rispettivamente a 350 e 700 ma
ma non capisco che senso ha, l'uscita solitamente è una e non switchabile
come mai ne sono riportate due?

lo chiedo perchè il caricabatterie in oggetto serve per un xperia Neo che carica a 5v fissi

spa856
18-08-2011, 02:24
Mi spiegate come si installa la ROM?
Per ora so solo fare il root del x10 mini pro....
thanks

Abbo88
21-08-2011, 18:00
Secondo voi, per chi usa abbastanza le app e scrive molto, conviene comprare un Xperia X10 mini pro a 150€ e metterci su MiniCm7 Pro oppure aspettare il nuovo Xperia Mini Pro a 280€ che esce la settimana prossima e prendere quello?

alex988
22-08-2011, 10:22
Salve,

ho visto in offerta il Xperia X10 Mini Pro a 150 €. Le caratteristiche sono uguali a questo smartphone o sono leggermente meglio?

CronoX
22-08-2011, 15:42
uguali

alex988
22-08-2011, 21:02
uguali

Grazie.

Ho sentito dire che per colpa delle dimensioni e della risoluzione dello schermo molte applicazioni non vanno, oltre al fatto che monta ancora la versione 1.6 di Android. E' vero?

LeoVGki
23-08-2011, 23:05
Grazie.

Ho sentito dire che per colpa delle dimensioni e della risoluzione dello schermo molte applicazioni non vanno, oltre al fatto che monta ancora la versione 1.6 di Android. E' vero?

No, lo smarphone viene ormai venduto con la versione 2.1 di andorid, che si può poi aggiornare ancora manualmente tramite rom amatoriali se si vuole :)
Di app c'è ne sono molte ugualmente nel market, per ogni cosa si cerchi, ma non ho idea di quante applicazioni in meno ci siano perché non compatibili con la dimensione dello schermo. Lo schermo è un po' piccolino ma a navigare ci si riesce comunque senza troppi problemi. In più la versione pro ha un'ottima tastiera querty.
Io che lo uso sopratutto per scrivere sms, giocare saltuariamente per passare il tempo e navigare un po', oltre che fare qualche scatto, lo trovo ottimo, l'unica pecca è per la batteria. Non c'ho ancora cambiato sistema tramite qualche rom, perché ne aspetto sempre una che sia il più affidabile possibile al momento, ma anche con la versione android 2.1 mi ci trovo bene

alex988
24-08-2011, 20:56
No, lo smarphone viene ormai venduto con la versione 2.1 di andorid, che si può poi aggiornare ancora manualmente tramite rom amatoriali se si vuole :)
Di app c'è ne sono molte ugualmente nel market, per ogni cosa si cerchi, ma non ho idea di quante applicazioni in meno ci siano perché non compatibili con la dimensione dello schermo. Lo schermo è un po' piccolino ma a navigare ci si riesce comunque senza troppi problemi. In più la versione pro ha un'ottima tastiera querty.
Io che lo uso sopratutto per scrivere sms, giocare saltuariamente per passare il tempo e navigare un po', oltre che fare qualche scatto, lo trovo ottimo, l'unica pecca è per la batteria. Non c'ho ancora cambiato sistema tramite qualche rom, perché ne aspetto sempre una che sia il più affidabile possibile al momento, ma anche con la versione android 2.1 mi ci trovo bene

Grazie per la risposta.

Molti me l'hanno sconsigliato perchè dicono che lo schermo e troppo piccolo e sia i video che navigare su internet risulta molto fastidioso...

P3pPoS83
25-08-2011, 01:58
Qualche domandina:

1) Quanto dura la batteria utilizzandolo in 2G, settato a dovere (magari con SetCPU) con una 20 di sms al giorno e programmi tipo Nimbuzz e Whatsapp attivi???

2) Rispetto al mio vecchio N78 la batteria dura di più o di meno???

3) l'X10 mini ha la tastiera qwerty in modalità lanscape???

4) Aggiornando da una rom all'altra (in questo caso CM7) bisogna reinstallare ogni volta tutti i programmi???

A voi...

Abbo88
25-08-2011, 11:37
2) Rispetto al mio vecchio N78 la batteria dura di più o di meno???

Bisognerebbe averli entrambi per verificarlo...

3) l'X10 mini ha la tastiera qwerty in modalità lanscape???

Solo la versione pro ha la tastiera qwerty e l'immagine è eloquente, è slide sul lato lungo, se ti riferisci a quella virtuale ci sono entrambe.

4) Aggiornando da una rom all'altra (in questo caso CM7) bisogna reinstallare ogni volta tutti i programmi???

Suppongo equivalga ad una formattazione, quindi direi di si.

LeoVGki
25-08-2011, 12:27
Grazie per la risposta.

Molti me l'hanno sconsigliato perchè dicono che lo schermo e troppo piccolo e sia i video che navigare su internet risulta molto fastidioso...

Se lo useresti molto per navigare in internet spesso allora te lo sconsiglio, lo schermo è piccolo e non si ha una navigazione facile, soprattutto nei siti che non hanno una versione mobile (come anche qui il forum)

Alex862007
25-08-2011, 16:18
ciao a tutti!
volevo sapere come si comporta il gps.
Io vorrei prendere il cell per utilizzarlo con sports-tracker e my tracks, utilizzandoli anche senza connessione dati. Il fix è veloce con le ultime rom?
grazie!!

alex988
25-08-2011, 20:41
Se lo useresti molto per navigare in internet spesso allora te lo sconsiglio, lo schermo è piccolo e non si ha una navigazione facile, soprattutto nei siti che non hanno una versione mobile (come anche qui il forum)

Grazie per la risposta.

CronoX
26-08-2011, 19:06
il gps si comporta normalmente...con la rom minicm7 è molto più veloce il fix invece

oedem
29-08-2011, 11:47
chi è così gentile da dirmi come si installano le rom mod e quale scegliere?

ho ancora l'originale e sto pensando di mettere una modificata, anche per la possibilità di spostare le app su sd

sono stabili? più veloci della ufficiale?

grazie :ave:

alex988
29-08-2011, 21:05
chi è così gentile da dirmi come si installano le rom mod e quale scegliere?

ho ancora l'originale e sto pensando di mettere una modificata, anche per la possibilità di spostare le app su sd

sono stabili? più veloci della ufficiale?

grazie :ave:

Quoto!

oedem
30-08-2011, 20:30
per ora ottenuto i permessi con superoneclick ed installato poi titanium backup per appunto backuppare tutto e cancellare qualche app (vedi peggle, neoreader, roadsync)

ed ora?

ho letto che devo installare xrecovery: dove lo trovo?
non ho capito bene questo passaggio

cmorante
31-08-2011, 17:44
ennesimo problema con sto telefono.
ora, dite quel che vi pare, ma per me è un rottame.
mai avuto ne visto nulla di così scadente.

alex988
31-08-2011, 17:58
ennesimo problema con sto telefono.
ora, dite quel che vi pare, ma per me è un rottame.
mai avuto ne visto nulla di così scadente.

Che tipo di problema hai avuto?

Pesciolino2000
31-08-2011, 18:07
salve ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto(per favore) il mio cellulare x10 mini pro fa' delle ottime foto,e dei bei filmati(anche troppo per il mio uso) il problema e' l'audio dei filmati....viene riprodotto in un modo molto incasinato,e' come se fosse di bassissima qualita'(non basso nel volume).
la qualita' e' bassa e non riesco a trovare nessun menu dove impostare tale valore.......qualcuno gentilmente mi sa' dire se su questo cellulare esiste il modo di scegliere il modo di registrazione audio sul video fatto dal cellulare?
io trovo solo quando vado a fare il filmato le 2 opzioni video normale o mms.
non trovo niente riguardo il formato della registrazione video/audio.
grazie per l'aiuto saluti luigi......grazie

Seawolf87
31-08-2011, 20:12
salve ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto(per favore) il mio cellulare x10 mini pro fa' delle ottime foto,e dei bei filmati(anche troppo per il mio uso) il problema e' l'audio dei filmati....viene riprodotto in un modo molto incasinato,e' come se fosse di bassissima qualita'(non basso nel volume).
la qualita' e' bassa e non riesco a trovare nessun menu dove impostare tale valore.......qualcuno gentilmente mi sa' dire se su questo cellulare esiste il modo di scegliere il modo di registrazione audio sul video fatto dal cellulare?
io trovo solo quando vado a fare il filmato le 2 opzioni video normale o mms.
non trovo niente riguardo il formato della registrazione video/audio.
grazie per l'aiuto saluti luigi......grazie

Per i video potresti usare un programma alternativo, ad esempio prova lgcamera

Pesciolino2000
31-08-2011, 22:16
quindi deduco che non c'e' un modo per settare la (qualita' audio)? tipo registra video mp4 3gp ecc ecc.
grazie per le risposte

Seawolf87
01-09-2011, 19:21
dall'applicazione stock del telefono no; con lgcamera invece, se non ricordo male, si può fare

Pesciolino2000
01-09-2011, 20:48
perfetto grazie ai due amici che mi hanno risposto,provero' con lgcamera.....

cmorante
02-09-2011, 16:06
Che tipo di problema hai avuto?

quale dei tanti?
la prima volta non andava il wifi; ogni tanto si blocca tutto, e devo spegnere e riaccendere; poi ha rismesso di funzionare il wifi; poi ha smesso di funzionare la rubrica ed ho dovuto reinstallare tutto; continuava a vedere app che non esistevano più, quindi non me le faceva rimettere, e ho dovuto reinstallare tutto di nuovo; adesso (e siamo ad oggi) non funziona più album (vedo una foto come anteprima, ed in realtà è un'altra), video (non ne funziona più neanche uno), e per entrambe le cose devo usare app diverse; in questi ultimi giorni, poi, riaccendendolo dopo aver tolto la sim continua a spengersi da solo e riaccendersi; mi chiede il pin, lo rimetto e si spegne. devo lasciarlo spento un'oretta, e poi funziona normalmente. ieri l'ha fatto senza neanche levare la sim, mentre scrivevo un messaggio si è spento e ha cominciato a fare quel che voleva.:muro:

se esistesse un altro telefono di dimensioni contenute come questo, l'avrei già cambiato.

Abbo88
02-09-2011, 16:07
Secondo voi, per chi usa abbastanza le app e scrive molto, conviene comprare un Xperia X10 mini pro a 150€ e metterci su MiniCm7 Pro oppure aspettare il nuovo Xperia Mini Pro a 280€ che esce la settimana prossima e prendere quello?
Beh, l'offerta ormai è finita...

freeenk
06-09-2011, 12:20

ciao, una cortesia:
ho bisogno di una guida DETTAGLIATA per flashare la ROM, puoi aiutarmi gentilmente?

penso possa servire a molti tra l'altro, le precedenti indicazioni non sono molto esplicative :)

grazie mille

ps: telefono già rootato con superoneclick

cilikekko
08-09-2011, 16:46
Se qualcuno vuole vendere questo piccolo cell mi contatti ..ne sto cercando uno!

T_N_X;)

Marci
11-09-2011, 12:47
Ragazzi, ho appena acquistato un x10 Mini usato e nella scatola ho le cover verde, nera e grigio/rosa, nessuno sa dove trovare quella bianca? Ho cercato su e-bay ma la trovo solo rosa e nera:muro:
Inoltre c'è su una rom diversa dall'originale, i dati sono questi:
Versione 2.3.5
Kernel 2.6.29
Versione Mod GingerDX (based on MiniCM7)
Numero build v013 E quando lo accendo viene fuori il logo della Cyanogen.
Sapete mica se è da aggiornare, se mi conviene tornare all'originale ed eventualmente come? Grazie mille:D

CronoX
16-09-2011, 10:48
se torni all'originale lo lancerai dalla finestra per la lentezza ora che sei abituato così ahah

comunque guarda meglio su ebay:
http://cgi.ebay.it/GENUINE-SONY-ERICSSON-X10-MINI-WHITE-BATTERY-BACK-COVER-/190571900668?pt=UK_MobilePhones_MobilePhoneAccessories_MobilePhoneFascias_JN&hash=item2c5ef86efc

Marci
16-09-2011, 20:21
se torni all'originale lo lancerai dalla finestra per la lentezza ora che sei abituato così ahah

comunque guarda meglio su ebay:
http://cgi.ebay.it/GENUINE-SONY-ERICSSON-X10-MINI-WHITE-BATTERY-BACK-COVER-/190571900668?pt=UK_MobilePhones_MobilePhoneAccessories_MobilePhoneFascias_JN&hash=item2c5ef86efc

Portato alla 2.1 originale, tutta un'altra cosa; nettamente più veloce e reattiva di quella moddata che c'era su prima e e che oltretutto spesso faceva crashare i software:stordita:
Ora aspetto che escano le prime rom che sfrutteranno il bootloader sbloccato, quelle si che andranno belle lisce:D
Per la cover grazie :) ho preso proprio quella, spero arrivi presto :D

Lukez
18-09-2011, 13:31
ciao, una cortesia:
ho bisogno di una guida DETTAGLIATA per flashare la ROM, puoi aiutarmi gentilmente?

penso possa servire a molti tra l'altro, le precedenti indicazioni non sono molto esplicative :)

grazie mille

ps: telefono già rootato con superoneclick

Idem, non riesco a installare xrecovery...ho seguito una guida ma quando riavvio premo il tasto back ma carica normalmente il software...

Lukez
18-09-2011, 16:44
Ho installato la MiniCM 7.1 basata su android 2.3.5 o qualcosa del genere con questa guida:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1068553

spa856
22-09-2011, 08:30
http://fenicogeek.altervista.org/guida-gingerdx-android-2-3-5-per-sonyericsson-x10-mini-pro/

Ciao a tutti.
Seguendo questa guida sono riuscito a mettere questa stupenda ROM...solo un problema....se spengo il cellulare non si riavvia piu e devo installare di nuovo tutto da xrecovery....dove sta il problema?

Lukez
22-09-2011, 10:15
Non lo so ma posso dirti che la rom che ho installato io è spettacolare e non mi ha dato ancora alcun problema, te la consiglio.

spa856
22-09-2011, 11:11
Qual'è?

Slash90
22-09-2011, 11:26
Qual'è?

Ti consiglio di mettere l' ultima Mini CM7 Pro, è la V12 ;)

spa856
22-09-2011, 13:13
Mi date il link?
Ha qualche Bug?

E scusate la domanda...per la ROM che ho attualmente basta che entro nella SD la cancello e copio dentro la nuova e poi da recovery la lancio o cosa?

Slash90
22-09-2011, 14:53
Mi date il link?
Ha qualche Bug?

E scusate la domanda...per la ROM che ho attualmente basta che entro nella SD la cancello e copio dentro la nuova e poi da recovery la lancio o cosa?

Link : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1201116

Niente BUG, va alla grande.
Per l'installazione, basta copiare la ROM nella SD e poi la installi dalla Recovery.
Stessa cosa fai per gli HOTFIX, dopo aver installato la ROM li installi con la stessa procedura ;)

spa856
22-09-2011, 15:16
E ok, e la vecchia la cancello, no?
Cioè la cancello dalla SD e faccio wipe?

Slash90
22-09-2011, 18:38
E ok, e la vecchia la cancello, no?
Cioè la cancello dalla SD e faccio wipe?

In che senso la cancelli? intendi il file zip? si quello una volta che installi la ROM lo puoi cancellare senza problemi.

Per la V12, vai in recovery e installala direttamente, tutti i wipe necessari saranno fatti automaticamente

oedem
22-09-2011, 21:06
mi dite come installare CMW recovery?

ho provato sia tramite Mini Rom Manager che tramiteRecovery installer ma il primo isntalla ma non funziona (premendo il tasto back all'avvio non accade nulla) mentre per il secondo non mi permette proprio di installarlo (cliccando sul pulsante non accade nulla)

spa856
23-09-2011, 01:10
Io ho risolto installando la ROM con xrecovery, in seguito direttamente da ROM c'è un apps che ti installa CMW...a me funziona tutto perfettamente.

NinoRapis
23-09-2011, 08:40
mi spiegheresti meglio come hai fatto ad installare CMW ?
che rom hai usato?

spa856
23-09-2011, 10:10
http://fenicogeek.altervista.org/guida-root-e-xrecovery-su-tutta-la-famiglia-xperia-in-4-semplici-passaggi/

Segui questa guida, che cosi riesci ad installare xrecovery.
Se vuoi consiglio, se hai intenzione di installare una ROM, fai cosi:

Smonta la SD e formattala di nuovo. Crea la partizione FAT32 e la partizione ext2.

Da Risorse del Computer copia nella SD la nuova ROM (.zip).

Rimetti la SD nel cell.

Accendi e continua a schiacciare il tasto indietro

Ti si apre Xrecovery...

Fai buckup

Fai un wipe

installa da SD e selezioni la ROM

wipe

reboot

quando hai installato la ROM, avrai un programma che si chiama Mini ROM Mana, e da li si installa CWM.
Ok?

la ROM la trovi qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1201116

oedem
23-09-2011, 10:37
io ho risolto ancora in un modo più semplice, ossia tramite ClockWorkMod Installer (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1257701)

spa856
23-09-2011, 11:04
L'avevo usata anche io...ma non avevo il x10 mini pro nell'elenco dei cellulari disponibili per l installazione.

oedem
28-09-2011, 18:40
mi suggerite una rom a cui funzioni l'A2DP del bluetooth?

con la minicm7 non è possibile, va in crash
ci sono problemi anche nella visualizzazione dei nomi delle radio

spa856
29-09-2011, 09:21
Che versione hai della ROM?

oedem
29-09-2011, 09:31
v12

non ho aggiornato alle successive perché ho letto che presentano diversi bug, ralentamenti etc

spa856
29-09-2011, 11:28
Adesso provo e ti dico, anche io ho la versione 12.

vs88
01-10-2011, 23:17
Ciao a tutti sto valutando seriamente l'acquisto di un sony x10 mini/pro...
Ho alcune domande:
1 è possibile utilizzare sd da 32 gb?
2 ha una funzione di registrazione vocale? Come funziona? Dovrei registrare lezioni in aula.. qlk ha provato? Risultati?
3 è facile installare la nuova rom CM7? Quali sono i vantaggi?
4 Qualcuno mi può confermare che x10 mini ha una sola fotocamera mentre x10 mini pro ha anche una fotocamera frontale?
5 Quanto dura la batteria con un utilizzo normale? Si ottengono vantaggi con rom modificate?

Infine... Alla luce delle nuove rom installabili mi consigliate di acquistare un x10 mini pro o "conviene" spendere 100€ in più per il nuovo sony mini...

Grazie a tutti!

oedem
03-10-2011, 18:07
risolto il bug del bluetooth con la v16 della rom minicm7
Ciao a tutti sto valutando seriamente l'acquisto di un sony x10 mini/pro...
Ho alcune domande:
1 è possibile utilizzare sd da 32 gb?
2 ha una funzione di registrazione vocale? Come funziona? Dovrei registrare lezioni in aula.. qlk ha provato? Risultati?
3 è facile installare la nuova rom CM7? Quali sono i vantaggi?
4 Qualcuno mi può confermare che x10 mini ha una sola fotocamera mentre x10 mini pro ha anche una fotocamera frontale?
5 Quanto dura la batteria con un utilizzo normale? Si ottengono vantaggi con rom modificate?

Infine... Alla luce delle nuove rom installabili mi consigliate di acquistare un x10 mini pro o "conviene" spendere 100€ in più per il nuovo sony mini...

Grazie a tutti!
1 - se non sbaglio è possibile ma verifica per sicurezza
2 - il registratore c'è ma ne ignoro la qualità
3 - si, c'è una guida per novizi su tutta la procedura passo passo sul forum di xda
4 - né mini né mini pro hanno la fotocamera frontale. se non erro lo ha la nuova versione del x10 mini pro che si chiama xperia mini pro
5 - a me la batteria dura un paio di giorni smanettandoci abbastanza, diverse telefonate, sms e navigazione

la differenza col nuovo mini pro è anche l'hardware ed il supporto nativo al flash (processore di 1ghz se non erro contro i 600mhz del x10 mini pro)

vs88
04-10-2011, 08:56
Perfetto grazie!

Ivanhoe2k
13-10-2011, 09:59
sto valutando l'eventuale acquisto di questo telefono, anche se la risoluzione 320x240 mi fa paura, io ho ora un N80ie che però sta mostrando segni di cedimento...

il telefono lo uso al 90% per sms (adorerei la QWERTY), qualche telefonata (e il mio N80 ora va solo in vivavoce o con cuffie :muro: ), se possibile installare una mappa standalone per uso navigatore, un po' di wifi o svago ogni tanto (tipo il BrickBraker su BlackBerry) e... fotocamera!

l'ho visto a 119€ all'Auchan, lo schermo da 320x240 da molti impedimenti? il cavo di collegamento USB è standard? posso usare uno di quelli per Blackberry 8310 o 8900 ?

spa856
13-10-2011, 10:43
Io mi trovo abbastanza bene, per navigare lo uso poco non tantissimo...ma tanto hai la possibilità di zoomare lo schermo nel caso per leggere meglio.

Il cavo usb è specifico del cellulare ed è usb.

Tanto dopo, tra root e rom il cell cambia molto da come l'hai comprato.

spa856
13-10-2011, 10:46
v12

non ho aggiornato alle successive perché ho letto che presentano diversi bug, ralentamenti etc

Ho aggiornato alla 16 final, non ho problemi con il BT.
Scusa il ritardo.

oedem
13-10-2011, 12:06
Ho aggiornato alla 16 final, non ho problemi con il BT.
Scusa il ritardo.
si, fatto anche io e risolto

ora però ho un problema sulle suonerie personalizzate

mettendo una canzone come suoneria per una singola persona, questa non mi va sempre e si alterna con quella di default.
puoi fare la prova per qualche giorno anche tu?
grazie

spa856
13-10-2011, 13:46
Ci provo, perchè in genere uso la vibra e non uso suonerie.
In pratica non te le associa in modo corretto o ti suona sempre la stessa?

Ma da quello che capisci su xda, mi sono letto alcuni post, si fermano alla versione 16 o aggiorneranno proprio la CM7 alla CM8?

oedem
13-10-2011, 14:54
a quanto ho capito ci sarà anche la v17

riguardo le suonerie, ne ho impostata una classica di default.
poi ho voluto metterne una personalizzata per una persona

prima sono andato nella cartella musica ed ho indicato di usare la canzone come suoneria
così facendo nell'elenco delle suonerie compare anche la canzone e l'ho associata ad un solo numero.

però quando ricevo una tel da questo numero, mi parte la suoneria di default e non quella personalizzata

spa856
13-10-2011, 15:09
Ok, provo e ti dico.
Il test lo posso fare pure se imposto una suoneria, tra quelle proposte dal so, o vuoi che butto dentro un mp3?

oedem
13-10-2011, 16:10
se provi con l'mp3 sarebbe meglio così da avere la stessa situazione e provala per un paio di giorni.
a me inizialmente funzionava per poi pian piano essere sostituita dalla default nonostante fosse sempre impostata la personalizzata

spa856
13-10-2011, 16:26
Ok, provo stase.
Mo ti faccio una domanda io....scarico l'mp3 via usb sulla sd.
Ma lascio al primo livello?

oedem
13-10-2011, 19:11
Ok, provo stase.
Mo ti faccio una domanda io....scarico l'mp3 via usb sulla sd.
Ma lascio al primo livello?
io le canzoni le ho nella cartella music. non ricordo se l'ho creata io o già c'era (penso più la seconda)

spa856
14-10-2011, 10:17
Ok, fatto.
Ad oggi la mia morosa non mi ha ancora chiamato....no scherzo, mi ha chiamato e funzia.
:D :D :D

spa856
18-10-2011, 12:47
Ti confermo che funziona a sprazzi. In una settimana solo due volte ha cambiato suoneria.

oedem
24-10-2011, 20:41
grazie mille per il test, almeno non ci impazzisco cercando di capire il perché

DomusP45
25-10-2011, 19:38
Ragazzi ma nessuno ha ancora installato questa ROM?

MiniCM7 Pro - V20-Final (Stable) (STOPED) - 25/10/2011

Perchè io non vorrei briccare di nuovo il telefono...dicono che è stabile e le caratteristiche ci sono tutte...sinceramente sto di nuovo con la ROM ufficiale sony (rootata ovviamente) e non so se veramente valga la pena di nuovo di cancellare tutto se ancora ha degli aggiustamenti da fare aspetterei un pò....

Nessuno sa dirmi niente?

oedem
26-10-2011, 09:34
io mi sono fermato alla v16

capisco l'evoluzione del FW e la soluzione di bug, ma questi sfornano nuove versioni ogni 2-3 giorni. Aspetto quindi che arrivino alla fine e poi ci passo anche io dopo però averne letto i commenti

DomusP45
26-10-2011, 09:44
appunto...io la penso uguale.

Non è che mi va ogni volta di dover salvare, reinstallare ...e perdo le impostazioni e i salvataggi dei giochi...

se questa sarà definitiva, allora il pensiero ce lo faccio...se qualcuno la prova, faccia sapere...

spa856
26-10-2011, 10:09
Io sono fermo alla v19, aggiornata il 21 ottobre.
Stasera provo la 20.

DomusP45
26-10-2011, 10:13
Io sono fermo alla v19, aggiornata il 21 ottobre.
Stasera provo la 20.

spa aspetto con ansia il tuo parere allora. Io non l'ho mai flashato con un ROM mod ancora...sempre perchè aspettavo una release final.

Oggi come oggi le cose che hanno introdotto mi interesserebbe, tipo il bravia engine, le librerie 3d e 2d, il dual touch...

facci sapere!!

spa856
26-10-2011, 10:16
Ok, stase provo.

Teoricamente da ciò che ho letto su xda non aggiorneranno piu la versione miniCM7.

La versione 19 è stata la più macabra fatta fino ad oggi...lentina rispetto alla 18.
Sperem bene per la 20.

DomusP45
26-10-2011, 10:20
Ok, stase provo.

Teoricamente da ciò che ho letto su xda non aggiorneranno piu la versione miniCM7.

La versione 19 è stata la più macabra fatta fino ad oggi...lentina rispetto alla 18.
Sperem bene per la 20.

allora sei il candidato ideale per dare un parere su miglioramenti e quant'altro :D :D

attendo news!

spa856
26-10-2011, 18:51
Appena installata.
E' una scheggia....da installare al volo.

DomusP45
26-10-2011, 19:40
Appena installata.
E' una scheggia....da installare al volo.

spa oltre alla velocità, quale altre differenze noti?

Perchè mi stai convincendo sempre di più...

spa856
26-10-2011, 19:48
Beh io ho installato dalla 12 in avanti tutte le versioni.
Cambiano gli sfondi, le varie opzioni dei menu, si può overclockare da menu e impostare la max e min freq della CPU, il market rinnovato, e varie altre opzioni.

Ma la cosa piu importate è davvero la velocità.

DomusP45
26-10-2011, 19:56
Beh io ho installato dalla 12 in avanti tutte le versioni.
Cambiano gli sfondi, le varie opzioni dei menu, si può overclockare da menu e impostare la max e min freq della CPU, il market rinnovato, e varie altre opzioni.

Ma la cosa piu importate è davvero la velocità.

il market nuovo come gira su questo cell?
Da un'altra parte dicono che è pesante...e che la tastiera virtuale risponde in ritardo...e per la cm4 come hai fatto?

spa856
26-10-2011, 20:51
in pratica il nuovo market e piu pesante, verissimo...ma si sente meno con questa versione.

per la tastiera io non uso quella virtuale, uso quella qwerty del cellulare...l'ho provata un paio di volte...utilizzabile ma i tastini son piccini...

DomusP45
26-10-2011, 20:58
quindi in ogni caso è utilizzabile...perchè sai com'è il market uno lo usa!

In quanto a qualità video/foto? E' paragonabile alla rom stock? E sto fatto del bravia engine che comporta? Noti differenze?

spa856
26-10-2011, 21:30
le foto vengono veramente bene e anche i video...per il market qualunque rom monti avra il nuovo market...comunque e gestibilissimo. per bravia non so, un pelo meglio...ma pens
o che sul nostro cell non faccia miracoli

DomusP45
26-10-2011, 21:47
le foto vengono veramente bene e anche i video...per il market qualunque rom monti avra il nuovo market...comunque e gestibilissimo. per bravia non so, un pelo meglio...ma pens
o che sul nostro cell non faccia miracoli

ok, il procedimento è quello indicato per il fatto del cwm4? Cioè che installi xRecovery, installi la rom poi riavvii e reinstalli ?

il motivo di questa cosa qual'è? In ogni caso devo "formattare" usando SEUS e poi fare il root e installare la xRecovery...dopo di che con la rom sulla SD faccio l'installazione giusto?

spa856
26-10-2011, 22:16
Hai la ROM originale di SE?
Se si, fai root, installi xrecovery e poi installi la 19 che ti installa CWM4 successivamente all'installazione. Poi la reinstalli e la 19 è ok.

Se hai un'altra ROM non è necessario portare tutto come era originariamente, ma se ti va tanto per far pulizia va bene.

Ricordati di formattare la SD facendo la partizione, FAT32 e l'altra ext2

Poi scarichi la 20, fai wipe di tutto e la installi normalmente.
E cosi hai tutto ok.

DomusP45
26-10-2011, 22:22
Hai la ROM originale di SE?
Se si, fai root, installi xrecovery e poi installi la 19 che ti installa CWM4 successivamente all'installazione. Poi la reinstalli e la 19 è ok.

Se hai un'altra ROM non è necessario portare tutto come era originariamente, ma se ti va tanto per far pulizia va bene.

Ricordati di formattare la SD facendo la partizione, FAT32 e l'altra ext2

Poi scarichi la 20, fai wipe di tutto e la installi normalmente.
E cosi hai tutto ok.

grazie mille davvero!

Si...ora sono con la rom stock della sony rootata...quindi devo cmq installare prima la 19: va bene...appena avrò il tempo mi armo di volontà e lo faccio...è che in questa settimana sto proprio pieno di cose da fare...

nel frattempo sento i vostri commenti su come va, sempre ben volentieri...così sono preparato alle varie cose...

Per il momento grazie ancora...e buona notte!

spa856
26-10-2011, 22:33
Prego...considera che per montare la ROM ci vogliono a dirla tutta 10 minuti.

spa856
27-10-2011, 10:16
L'unica cosa, e che probabilmente non sono buono io a sistermare, è la durata della batteria.

Ieri in un ora ho consumato il 10%.
Ho fatto la calibrazione, ma niente...dura come con la rom originale e come le altre rom installate.

DomusP45
27-10-2011, 10:20
L'unica cosa, e che probabilmente non sono buono io a sistermare, è la durata della batteria.

Ieri in un ora ho consumato il 10%.
Ho fatto la calibrazione, ma niente...dura come con la rom originale e come le altre rom installate.

Difatti su xda hanno postato proprio sta cosa... dice che consuma batteria...consigliano la calibrazione ma a quanto pare non basta....

mmmm sta cosa mi frena non poco a passare alla rom moddata...considerando che ho sostituito la batteria originale con la dejii e finalmente il telefono mi dura 2 giorni tranquillamente, non mi andrebbe di ritrovarmi con un telefono che mi passa da 70% a 50% poi a 30% nel giro di tot ore...

spero che facciano un aggiornamento e curino sta cosa...

ModChip
27-10-2011, 11:02
scusate ma una guida completa per installare la v20 dove posso trovarla?

DomusP45
27-10-2011, 11:05
scusate ma una guida completa per installare la v20 dove posso trovarla?

sul sito di XDA development...nelle discussioni cerca v20 stable e ci stanno le istruzioni...in inglese ovviamente.

ModChip
27-10-2011, 11:09
sul sito di XDA development...nelle discussioni cerca v20 stable e ci stanno le istruzioni...in inglese ovviamente.

ci sono andato e scaricato al v20 ma non ci sono le istruzioni per l'installazione :cry:

DomusP45
27-10-2011, 11:11
ci sono andato e scaricato al v20 ma non ci sono le istruzioni per l'installazione :cry:

c'è scritto nel primo post della discussione cosa fare: proprio il primo post, dove c'è la presentazione della rom.

ModChip
27-10-2011, 11:18
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1201116

dove?

DomusP45
27-10-2011, 11:22
scusami, ho capito cosa intendi: vuoi proprio la guida passo passo?

Quella non c'è in merito a questa rom, perchè si da per scontato che uno sappia cosa fare...su xda ci sarà da qualche parte, ma non saprei dove dirti ora...

in ogni caso, se leggi qualche post più su in questa discussione nostra, un utente ha spiegato cosa fare per installarla...

oedem
27-10-2011, 11:53
una ottima guida per passare dalla stock alle rom mod è questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1194499

io mi ci sono trovato benissimo

una domanda: ho cmw3 e la v16. devo aggiornare prima la cmw e passarla a 4? come si fa?

ModChip
27-10-2011, 12:16

una domanda: ho cmw3 e la v16. devo aggiornare prima la cmw e passarla a 4? come si fa?

ottima guida grazie 1000

DomusP45
27-10-2011, 12:25

a quanto ho capito, installando dalla cmw3 la rom 20, e riavviando e rientrando nella cmw ci si trova davanti alla cmw4, dalla quale poi si deve reinstallare la rom 20...

PS: Oltre allo scaricamento della batteria a quanto pare continua ad avere problemi pure col wifi...penso che aspetterò ancora prima di fare questa cosa della rom moddata.

Col la rom stock rootata e link2sd, posso dire che sinceramente il tel mi va bene anche così...

spa856
27-10-2011, 13:08
A me non da problemi il wifi, anzi funziona bene come la rom originale.
A dirla tutta mai avuto problemi con il wifi a casa.

Lukez
27-10-2011, 21:21
Difatti su xda hanno postato proprio sta cosa... dice che consuma batteria...consigliano la calibrazione ma a quanto pare non basta....

mmmm sta cosa mi frena non poco a passare alla rom moddata...considerando che ho sostituito la batteria originale con la dejii e finalmente il telefono mi dura 2 giorni tranquillamente, non mi andrebbe di ritrovarmi con un telefono che mi passa da 70% a 50% poi a 30% nel giro di tot ore...

spero che facciano un aggiornamento e curino sta cosa...

Scusa cos'è questa batteria dejii? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla e anch'io sarei contento se la carica del telefono mi durasse più di un giorno e mezzo...

DomusP45
28-10-2011, 15:38
Scusa cos'è questa batteria dejii? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla e anch'io sarei contento se la carica del telefono mi durasse più di un giorno e mezzo...

DEJI (m'era scappata una "i" in più) è una batteria per l'x10 mini pro da 1500 mAh, che in confronto ai 930mAh dell'originale, permette finalmente una durata giusta per questo telefono.
Dopo averne provate tante compatibili che promettevano mari e monti, o mi trovavo con una batteria con capacità addirittura inferiore (a 5 euro o giù di lì) oppure che aveva un voltaggio fisso.

Io la comprai su eBay questa estate, prima di partire. E' facilmente riconoscibile perchè è nera e viene venduta in una confezione di alluminio anche molto carina (con tutte scritte in giapponese) istruzioni per come calibrarla e quant'altro.

Non costa nemmeno tantissimo (io l'ho pagata 25 euro + spedizione) dopo circa 3 cicli di carica e scarica completa, la calibrazione è precisa, è ai Polimeri di Litio ad alta capacità ed è l'unica che ha il chip che varia il voltaggio a seconda delle richieste del telefono (da 3,7 V a 4,1 V proprio come quella originale).

Posso dire che è la migliore in circolazione e sono 1500mAh effettivi. Finalmente ho scoperto che significa andarmene in giro a fare foto, sentire musica, navigare anche in 3g, giocare senza dovermi portare il caribatterie appresso. Io ci parlo almeno per un paio d'ore fisse al giorno, navigo wifi diverse volte in una giornata, ci gioco ad angry birds o racing thunder 2 spesso e volentieri, lo uso come lettore mp3 quando vado a correre...fai conto che prima dalla mattina alle 8 (100%) la sera alle 18 era già al 15%, che nel giro di mezz'ora era 5% e poi addio...ora invece, arrivo tranquillamente al pomeriggio del giorno dopo con ancora un buon 25-30% che significa ancora usarlo il telefono senza che ti si spenga in mano.

Il produttore parla di un 30% di autonomia in più.Io lo confermo. Tutti quei milliampere in più si sentono.

waikiki
02-11-2011, 14:16
scusate ragazzi ci sono alternative valide all'x10 prima versione, intendo come fotocamera e lettore mp3 soprattutto?
Ho visto il modello a 99 euro

oedem
03-11-2011, 15:37
spa, dopo un po' che l'hai provata, come va l'ultima release della minicm7?

potresti farmi un piccolo piacere di vedere nuovamente le suonerie personalizzate e su il BT A2DP funziona?

Grazie ;)

spa856
03-11-2011, 16:29
La versione 20, dopo aver fatto la calibrazione della batteria, posso dire essere perfetta.

Nessun ravvio.
Veloce.
Batteria che se usata normalmente, io ho whatsapp e quindi internet, mi dura anche un giorno e mezzo.

Proverò di nuovo il test delle suonerie, ti faccio sapere.
Ma avevo letto su un altro forum, forse eri te, la stessa domanda.
:D :D

DomusP45
03-11-2011, 16:45
ragà, mi è successa una cosa strana: stamattina nel market di android mi sono sparite quasi tutte le app che tengo installate.

Se le vado a cercare nel market, mi risulta installata, ma nell'elenco "mie app" praticamente mi sono rimaste si e no 6-7 app...che cavolo è potuto succedere? Come rimedio?

spa856
03-11-2011, 16:47
aggiorna l'account, da impostazioni sincronizzazione

DomusP45
03-11-2011, 16:48
a me sta sempre su autosync...quindi che altro posso sincronizzare?

spa856
03-11-2011, 20:21
Vai su google e scrivi: market android.

Loggati con il tuo account gmail e cerca le tue apps...scaricale di nuovo. Le selezioni dal pc e te le scarica immediatamente sul cell.

DomusP45
03-11-2011, 20:30
ma se sono già installate non me le fa scaricare...dice appunto "installata"...cos'è che si può essere corrotto??

spa856
03-11-2011, 21:00
Te le fa installare.
Riclicca su installa e vedi che parte.

DomusP45
04-11-2011, 08:10
ho risolto in un modo ancora più semplice: sono andato sul market dal cell, ho cercato una app qualsiasi che non avevo installato. L'ho installata e magicamente mi sono ricomparse tutte le app in lista...insomma dovendo "aggiornare" la lista delle app...mi sono ricomparse anche quelle già installate che prima non c'erano più! Dopo di che, ho disinstallato l'app in questione ed ora è tutto ok..

Posto questa soluzione così che rimanga se qualcuno avrà il mio stesso problema...

oedem
04-11-2011, 11:58
La versione 20, dopo aver fatto la calibrazione della batteria, posso dire essere perfetta.

Nessun ravvio.
Veloce.
Batteria che se usata normalmente, io ho whatsapp e quindi internet, mi dura anche un giorno e mezzo.

Proverò di nuovo il test delle suonerie, ti faccio sapere.
Ma avevo letto su un altro forum, forse eri te, la stessa domanda.
il test delle suonerie lo facesti sempre per me ;)

permaloso
04-11-2011, 12:48
sfruttando l'offerta che si trova presso il negozio di colui che ha scritto il milione (99.99 euro) sarei ntenzionato ad aquistare un experia x10 mini, c'è qualcosa di particolare che dovrei sapere inerentemente a questo terminale?(durata della batteria non eccelsa a parte) un neofita di android, riesce a sopravvivere o và fuori di melone?
p.s. come prezzo com'è?

spa856
04-11-2011, 13:38
99 euro non è tanto per il cellulare.
All'inizio con android non capirai niente, dopo una favola.

spa856
07-11-2011, 09:22
Versione 21 della ROM installata.
Che dire? Perfetta è dir poco.

oedem
07-11-2011, 09:58
Versione 21 della ROM installata.
Che dire? Perfetta è dir poco.
e meno male che la 20 doveva essere l'ultima :asd:

spa, ma non ti annoi ogni volta a dover ripristinare tutto?

domandina: avendo CMW3, come lo aggiorno al 4?

spa856
07-11-2011, 12:52
Quando installi la versione 20 in automatico ti installa la versione corretta di CWM.

Beh considera che io come apps ho le seguenti:

phono
3g watchdog
retrò clock
go launcher ex
hotmail
opera mini
whatsapp
battery widget

quindi non perdo chissa cosa e ci metto 5 min ad installarle tutte.

Però ti dirò....il market sembra piu veloce e in più c'è il flash player e cosi puoi vedere i filmati.

waikiki
07-11-2011, 19:55
Ragazzi scusate ho acquistato il mio primo smartphone android anche io approfittando della offerta di 99 euro. Vedo che e' installata gia' la versione 2.1.
Che applicazioni dovrei installare per i file multimediali e per il resto?
Inoltre ho notato che lo sportellino del connettore usb non si toglie :muro:

oedem
07-11-2011, 20:41
Ragazzi scusate ho acquistato il mio primo smartphone android anche io approfittando della offerta di 99 euro. Vedo che e' installata gia' la versione 2.1.
Che applicazioni dovrei installare per i file multimediali e per il resto?
Inoltre ho notato che lo sportellino del connettore usb non si toglie :muro:
file multimediali?
guarda che il lettore multimediale già è presente, devi solo copiare le canzoni sulla sd
fondamentale sarà installare dal market un file manager che fungerà da esplora risorse in modo da accedere alla sd e cancellare/modificare/spostare files

sportellino usb? non ci sono sportellini per l'usb

waikiki
07-11-2011, 21:00
no aspetta io parlo di software come pc companion e media go.

Intendo la linguetta del connettore usb che mi sembra si tolga difficilmente e con le unghie rischia di essere staccata totalmente a lungo andare:muro:

oedem
07-11-2011, 21:07
no aspetta io parlo di software come pc companion e media go.

Intendo la linguetta del connettore usb che mi sembra si tolga difficilmente e con le unghie rischia di essere staccata totalmente a lungo andare:muro:
io non ho installato proprio nessun software sul pc, solo pc companion.

riguardo la "lingetta"....boh
l'entrata per collegare tramite usb il cell al pc avviene tramite un ingresso che puoi vedere in questa foto sul lato sinistro sotto il profilo "alluminio"

http://www.hi-techitaly.com/images/stories/articoli/in_foto/SonyEricsson_Xperia_X10_Mini_Pro-01.jpg

waikiki
07-11-2011, 21:23
allora a me c'e' una linguetta che ricopre il connettore usb

come fai a mettere e far andare gli mp3 sul telefono senza software come mediago?

freeenk
08-11-2011, 09:20
collegando il tel al pc ed usandolo come una normalissima periferica di archiviazione esterna...il caro vecchio "copia/incolla" insomma

waikiki
08-11-2011, 09:26
e la linguetta di cui sul libretto non si fa menzione?
e' incredibile come con le unghie non si reisca a togliere ed e' folle che ogni volta che bisogna usare la porta usb per caricare o trasferire bisogna mettersi a perdere 1 ora di tempo per toglierla!non si puo' avere uno stuzzicadente sempre a portata di mano

DarkAngeLGu900
08-11-2011, 12:05
ufficialmente a che versione di android si è arrivati con il vecchio mini??
volevo comprarlo x la mia ragazza vista l'offerta da exper* a 99 euro..vale la pena??? alternative sui 100 euro???

spa856
08-11-2011, 12:19
La versione ufficiale è la 2.1!!

DarkAngeLGu900
08-11-2011, 12:20
La versione ufficiale è la 2.1!!

quindi rimane 2.1 x sempre?

oedem
08-11-2011, 12:36
si, a meno che non lo sblocchi in modo da poter cancellare inutili app presenti nella versione originale o poter mettere anche altre versioni di ROM che ottimizzano meglio il sistema.

il vantaggio in quest'ultimo caso può essere anche la possibilità di trasferire le app su sd o usare il multi touch, cosa non concessa su Eclair (2.1)

DarkAngeLGu900
08-11-2011, 12:41
si, a meno che non lo sblocchi in modo da poter cancellare inutili app presenti nella versione originale o poter mettere anche altre versioni di ROM che ottimizzano meglio il sistema.

il vantaggio in quest'ultimo caso può essere anche la possibilità di trasferire le app su sd o usare il multi touch, cosa non concessa su Eclair (2.1)
allora passo..peccato..è veramente piccolo e carino x una ragazza...che alternative ci sono in giro?

spa856
08-11-2011, 14:17
C'è il nuovo xperia 10.
:D

freeenk
08-11-2011, 15:51
allora passo..peccato..è veramente piccolo e carino x una ragazza...che alternative ci sono in giro?

guarda che per cambiare ROM ci vuole a dir tanto mezz'ora...la mia ragazza l'ha fatto (ha l'X10 Mini Pro) ed il telefono si è trasformato

DarkAngeLGu900
08-11-2011, 20:02
guarda che per cambiare ROM ci vuole a dir tanto mezz'ora...la mia ragazza l'ha fatto (ha l'X10 Mini Pro) ed il telefono si è trasformato

con le rom cucinate a che versione di android si arriva?
danno problemi??
è complicato mettere una rom cucinata o può farcela anche un neofita come me?

freeenk
09-11-2011, 08:55
con le rom cucinate a che versione di android si arriva?
danno problemi??
è complicato mettere una rom cucinata o può farcela anche un neofita come me?

a ginger bread :D
si trova molto meglio che con la stock, stabile, zero problemi e seguendo le guide si riesce senza problemi, io fino a qualche mese fa non sapevo cosa fosse una rom, da giugno ad oggi ne avrò cambiate almeno 15 sul dual eheheh
comunque ce l'ha fatta anche la mia ragazza che non è esattamente una che si interessi a ste cose, quindi io direi vai tranquillo, a quel prezzo trovi poco...
poi a seconda dall'uso che ne devi fare sta a te valutare quale modello sia più adatto alle tue esigenze

Gialandra
09-11-2011, 09:09
C'è il nuovo xperia 10.
:D

Speriamo non sia così bugato come il precedente. Io ho riscontrato:
cadute improvvise della linea
riavvi senza senso in autonomia
ogni tanto rileva la scheda SD danneggiata (ho provato inutilmente a sostituirla)
perdita della connessione dati
in standby alle volte non si riattiva (necessita reset)
sbalzi della luminosità del display
probabilmente altri che non mi vengono in mente in questo momento ...

Lukez
09-11-2011, 13:21
Probabilente avevi un modello difettoso e hai sbagliato a non rivolgerti alla garanzia.
Il mio da originale era perfetto. Certo, il software era vecchio perche SE non l'ha aggiornato più ma non soffriva di alcun problema.

Gialandra
09-11-2011, 14:52
Probabilente avevi un modello difettoso e hai sbagliato a non rivolgerti alla garanzia.
Il mio da originale era perfetto. Certo, il software era vecchio perche SE non l'ha aggiornato più ma non soffriva di alcun problema.

La prossima volta è il quarto giro che si fa in assistenza ...

waikiki
09-11-2011, 15:46
io a casa ho solo fastweb tramite hag non posso collegarmi via wifi quindi come faccio a scaricare qqplayer per gli avi e altro da andorid market, e' possibile usarel;'usb?
Il numero di tiscali prevede una notifica per sapere il credito come faccio a inviare la richiesta, possibile che debba telefonare per forza?
Quindi non si puo' togliere la introduzione di sony ad ogni acensione (si chiama launcher vero?)?
Davvero bisogna trascinare la chiave ogni volta che si accende o si accend/sblocca il display?
Come si vede lo spazio libero su scheda?

Lukez
09-11-2011, 16:03
La prossima volta è il quarto giro che si fa in assistenza ...
Quando si dice sfiga...pretendi di fartelo sostituire in toto, è un tuo diritto!
La nokia con un E51 con 7 giorni di vita mi sostituì la scheda madre completamente per un difetto.

@waikiki
che hag hai?

Mr_Burns
10-11-2011, 13:46
Ciao, comprando X10 mini white(non pro) di che colore sono le altre cover presenti nella confezione ?

waikiki
10-11-2011, 20:32
@waikiki
che hag hai?

pirelli perche'?

gauss
10-11-2011, 20:48
Non è che a qualcuno serve? Me ne vorrei vendere uno come nuovo.

Mr_Burns
10-11-2011, 21:15
X gauss magari io sono interessato ma forse qui siamo un pò OT.

DomusP45
11-11-2011, 15:03
ragazzi qualcuno sa dirmi come si chiama questo widget di calendario e orologio che si vede in questa foto?

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/ony-Ericsson-Xperia-Mini-Pro_57709_1.jpg

perchè non riesco a trovarlo sul market...mi piacerebbe installarlo...

freeenk
11-11-2011, 15:30
io a casa ho solo fastweb tramite hag non posso collegarmi via wifi quindi come faccio a scaricare qqplayer per gli avi e altro da andorid market, e' possibile usarel;'usb?
Il numero di tiscali prevede una notifica per sapere il credito come faccio a inviare la richiesta, possibile che debba telefonare per forza?
Quindi non si puo' togliere la introduzione di sony ad ogni acensione (si chiama launcher vero?)?
Davvero bisogna trascinare la chiave ogni volta che si accende o si accend/sblocca il display?
Come si vede lo spazio libero su scheda?

perchè non prendi un router wifi da attaccare all'hag e le altre connessioni le fai passare dal router?
io ho fatto così, con meno di 40€ colleghi quello che ti pare senza problemi

waikiki
11-11-2011, 17:26
perche' ho solo il pc e il telefono collegato all'hag

Lukez
11-11-2011, 21:03
Anch'io ho risolto così, router rigorosamente senza modem adsl a 40€ circa.

Mr_Burns
14-11-2011, 20:32
Ciao, comprando X10 mini white(non pro) di che colore sono le altre cover presenti nella confezione ?

E comprando quello nero, di che colore è l'altra cover presente nella confezione?

jackal21
14-11-2011, 21:40
E comprando quello nero, di che colore è l'altra cover presente nella confezione?

io ho il nero e c'era dentro quella giallina-verde
cmq con 5-6 euro le prendi in cina, arrivano in una settiman complete di attrezzi per lo smontaggio del cellulare, e ci sono di vari colori.
ciao

DomusP45
15-11-2011, 08:50
io la mia "pearl white" per il mini pro dalla cina l'ho presa...è perfetta...quindi ti consiglio di non comprartelo in funzione di quelle che trovi, ma ti scegliertela per fatti tuoi...

ecurimi
16-11-2011, 09:00
Lo scrivo qui per tutti i neopossessori sperimentatori del droide sopra il 2.1:
di guide che parlano su come fare ce ne sono iosa riassumo:
Rootare
Unlockboot
nuovo bootloader
Nuova rom

La mia insormontabile difficolta è stata nell'unlock col semc7227, immagino sappiate di cosa stiamo parlando, dopo averci passato varie ore il problema stava nel file adb che non poteva operare, in giro tanti scrivono attacca e stacca l'usb, chiudi antivirus e firewall ma niente l'adb non usciva...
DISINSTALLATO IL FIREWALL TUTTO E' ANDATO BENE, non bastava chiuderlo.

Per tutti queli che chiedono CMW4 è già incluso nel kernel che fai a flashare con la CM7mini, non serve cercarlo basta tutto il pacchetto di riferimento dell'xda..

Saluti

DomusP45
16-11-2011, 09:10
ragà io per il momento non passo ad una rom moddata, ma seguo con attenzione tutti i vostri commenti in merito.

Penso che aspetto un altro pò che tutti i problemi che ho letto in giro vengono risolti...appena sarà più stabile, il fatto della batteria risolto e quant'altro, ci farò un pensierino.

Il fatto del CMW4 però mi interessava saperlo, quindi grazie della info...

ecurimi
16-11-2011, 13:54
Altro bug...
Il sensore di prossimità (quello quando metti il telefono all'orecchio) spegne lo schermo quando telefoni... poi non puoi far più nulla lo schermo resta nero e non funziona i 3 tasti, solo il volume e il reset...
Ovviamente non puoi mettere giù se non resettando o aspettando che metta giù l'altro quindi tanti auguri alle segreterie...
Si pùo disattivare il sensore ma rischi di premere lo schermo con l'orecchio come si fà su altri modelli...
No è "FORZATO" di default a spegnere sempre lo schermo, se si toglie il flag spegne e riaccende normalmente... non mi è chiara l'utilità

spa856
16-11-2011, 16:14
A me funziona perfettamente, quando stacco il cell dall'orecchio mi mostra il display. Mi ha sempre funzionato cosi.

La batteria della v21, mi segna 89%. 11% di consumo da stamattina ale 7 (momento in cui l'ho tolto dalla carica) ad adesso.
Mi dura veramente molto.

ecurimi
17-11-2011, 08:30
Pulito le varie wipe, reebotato, riflashato, reebotato e installato le gapps!
Adesso funziona tutto ottimamente!
Prima senza market non mi faceva nemmeno aggiungere i dizionari perchè chiedeva l'account.
Mi pare strano adottare una piattaforma android e tagliarne le fonti, ok ci sono i market alternativi ma se non per mera curiosità su un 2,6 pollici ci si fà poco oltre a tel e messaggi.

Direi che le opzioni di personalizzazione sono anche troppe su questi smartphone.

Saluti

DomusP45
17-11-2011, 10:38
A me funziona perfettamente, quando stacco il cell dall'orecchio mi mostra il display. Mi ha sempre funzionato cosi.

La batteria della v21, mi segna 89%. 11% di consumo da stamattina ale 7 (momento in cui l'ho tolto dalla carica) ad adesso.
Mi dura veramente molto.

Bene spa...io ti seguo con attenzione...appena mi dici che è tutto ok, io provvedo al flash....:D

spa856
17-11-2011, 16:42
Io ti consiglio di passare alla versione 21.

DomusP45
17-11-2011, 16:47
Io ti consiglio di passare alla versione 21.

Spa dimmi na cosa:

- video e foto? come vanno?
- wifi? è vero che se riavvii poi non va più?
- riavvii del telefono?Blocchi? freeze?
- Il flash come va? (inteso come flashplayer)
- E ' vero che girano meglio i giochi 3d?
- Come temperature come va? Si riscalda?

spa856
17-11-2011, 18:49
Video e foto bene.
Riavvi nessuno.
Wifi ottimo.

Per giochi e flash non so dirti, non li uso.

Non si riscalda per niente.

DomusP45
17-11-2011, 18:56
Video e foto bene.
Riavvi nessuno.
Wifi ottimo.

quindi è solo sto fatto del battery drain che devo chiarì...perchè alcuni continuano a sostenere che scarica...appurato ciò, penso che mi farò un bel flash del telefono...

D-M
17-11-2011, 19:46
ragazzi sono in procinto di cambiare cellulare, vi dico solo che ho un nokia 6151 ormai di 5 anni fa, quindi potete capire quale sia la mia fissazione coi cellulari.

vorrei prendere qualcosa di moderno, touchscreen e di piccolo, niente di particolare, però che faccia delle belle foto, anche al buio.
non pretendo foto "artistiche", ma buone, giusto da usare saltuariamente di giorno e magari la sera in discoteca.

le applicazioni varie non mi interessano, al massimo la funzione di navigatore se c'è l'applicazione, oppure che si possa installare qualcosa tipo google map.

visto anche il prezzo a 99€ mi sembra la scelta migliore al momento, secondo voi?
ci sono alternative valide?
il nuovo x10 mini è tanto migliore?

quello che mi preoccupa di questi nuovi smartphone è la durata della batteria, per l'uso che ne farei (poche chiamate e sms, rara navigazione su internet e al massimo qualche giochino ogni tanto) quanto può durarmi?

grazie:)

spa856
17-11-2011, 21:52
Io sono soddisfatto del mini pro, ma se ora come ora potessi lo cambierei per prendere qualcosa di piu performante e con uno schermino piu grandicello.

Per iniziare con android va benissimo, anche se secondo me a 130 euro forse conviene di piu il sonic della vodafone.

DomusP45
18-11-2011, 09:55
Video e foto bene.
Riavvi nessuno.
Wifi ottimo.

spa io sarei quasi quasi convinto a fare il flash...solo che non so da che parte cominciare. Il telefono devo formattarlo con UpdateService, giusto? Poi faccio il root e devo installarci la xrecovery....dopodichè riavviare e installare la rom da xrecovery...e poi riavviare di nuovo avviando CMW4 e reinstallare?

Tu come hai fatto?

La MiniCM7 v21 ha il market integrato? Che app ci sono preinstallate? E' possibile mettere come lingua l'italiano sia per il sistema che per la tastiera?

Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità!!

spa856
18-11-2011, 11:24
Hai la ROM originale, ovvero 2.1?

Se hai msn, stasera ti spiego brevemente e ti passo il tutto io.
Fammi sapere, mandami PM nel caso.

Si è tutto in ITA e ha il market già dentro.

oedem
18-11-2011, 11:36
Domus, puoi leggere questa guida

io seguendola non ho avuto problemi

invece mi sta capitando, con la v16, improvvisi spegnimenti del cellulare o errate indicazioni della carica della batteria: prima dice 2%, poi si spenge e al riavvio mi indica il 15%

una curiosità: ma se volessi ripulire totalmente la sd da tutti i dati superflui, cosa dovrei fare?