PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Sony Ericsson Xperia X10 mini - Compatto e intelligente


Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

Blashyrkh
06-08-2010, 16:24
no

no che nn c'è la possibilità di averli gratis? ma se compro copilot live funziona bene? il gps con qualche programmino free che ho provato fa letteralmente schifo

renelatour
06-08-2010, 17:37
invece di mandare pm scrivi in pubblico:

1) così tutti sanno del tuo problema e ci sarà più gente ad aiutarti
2) se altri avranno il tuo problema, avranno già una possibile soluzione
3) non tutti gli utenti rispondono ai pvt
4) l'utente in questione hai visto quando si è connesso l'ultima volta? "Ultima azione: 04-08-2010 19:16 ".

....il problema e' che non mi riesco a connettere wifi con il mio router michelangelo wave in wep,wpa2,wpa o senza chiave crittografica...mi da sempre acquisizione indirizzo ip in corso ho provato anche con l'encapsulation bridged+routed ma lo stesso nn funge....mentre in 3g(grazie!!!) si connette ma si (suca) un sacco di soldi...

village9991
07-08-2010, 06:36
a chi può interessare:

ieri ho chiamato la SE per il problema Wind. Mi dicono di essere al corrente e che stanno collaborando con Wind. Pare uscirà un patch a breve che dovrebbe risolvere il problema.

Ieri sera a giochicchiato tra facebook, youtube e twitter e devo dire che è proprio un bello smatphonee

Tommy
07-08-2010, 21:16
Scusata ma quanta Ram e Rom ha ?

Applicazioni 3d come giochi tipo Racing ecc come girano ?

Ma ora che è uscito il modo per avere permessi di root ci saranno rom per eclair e ancora meglio froyo ?

AMD64EVER
09-08-2010, 12:38
Ciao a tutti, il problema con le sim Wind è presente anche sull'x10 mini pro?
Per il wifi hanno sviluppato una fix (nelle pagine precedenti si parla di disconnessioni frequenti)?

Blashyrkh
09-08-2010, 12:42
qual è questo problema wind?

io col wifi non ho avuto nessun problema fino ad ora

@lessandro
09-08-2010, 12:43
Una domanda veloce veloce...

Ma...passando da Android 1.6 a 2.1, si perderà tutto il contenuto del telefono?!?!?! :stordita:

AMD64EVER
09-08-2010, 12:48
qual è questo problema wind?

io col wifi non ho avuto nessun problema fino ad ora

Ho letto nei post precedenti che con le schede wind il terminale non funziona bene, in effetti non ho capito nello specifico il problema..qualcuno mi può illuminare:D?

@lessandro
09-08-2010, 12:55
Ho letto nei post precedenti che con le schede wind il terminale non funziona bene, in effetti non ho capito nello specifico il problema..qualcuno mi può illuminare:D?

Con alcuni tipi di schede (in abbonamento e mi sembra anche con le 128k), il cell una volta acceso, se viene spento, non si riaccende più.

Io avendo wind...fortunatamente non mi è mai capitato! :D

kaligola
09-08-2010, 12:59
con le 128k che sono appunto solo in abbonamento

@lessandro
09-08-2010, 13:00
con le 128k che sono appunto solo in abbonamento

Ah ecco, bingo! :D

AMD64EVER
09-08-2010, 13:09
con le 128k che sono appunto solo in abbonamento

Perfetto, perchè questo problema mi stava orientando verso un altro terminale. Per la navigazione web e gps e per i giochi come vi trovate con questo schermo?

@lessandro
09-08-2010, 13:17
Perfetto, perchè questo problema mi stava orientando verso un altro terminale. Per la navigazione web e gps e per i giochi come vi trovate con questo schermo?

Per la navigazione web tutto ok, il gps è velocissimo...e con maps e google è spettacolare :D

Blashyrkh
09-08-2010, 13:22
io ho provato il gps con navigon...il segnale alcune volte salta per qualche secondo, per il resto è più che soddisfacente

@lessandro
09-08-2010, 13:28
io ho provato il gps con navigon...il segnale alcune volte salta per qualche secondo, per il resto è più che soddisfacente

Hai provato con l'applicazione di default, "Navigatore"? :D

Blashyrkh
09-08-2010, 13:35
Hai provato con l'applicazione di default, "Navigatore"? :D

non ho capito...

@lessandro
09-08-2010, 13:38
non ho capito...

Invece che usare navigon, usa il navigatore integrato che c'è nel cell, usa il gps in modo eccezionale e le mappe sono prese direttamente da google :)

Blashyrkh
09-08-2010, 13:41
Invece che usare navigon, usa il navigatore integrato che c'è nel cell, usa il gps in modo eccezionale e le mappe sono prese direttamente da google :)

il problema è che ho bisogno di un navigatore offline

@lessandro
09-08-2010, 13:51
il problema è che ho bisogno di un navigatore offline

Ah beh, allora me ne chiamo fuori :D

Tommy
09-08-2010, 15:21
Ma mi confermate che le app si possono mettere solo nella memoria interna ? E' realmente di 128mb ?

@lessandro
09-08-2010, 15:22
Ma mi confermate che le app si possono mettere solo nella memoria interna ? E' realmente di 128mb ?

Si, ad entrambe le cose.

Cmq sia, con il root si può installare anche le app sulla sd :)

Blashyrkh
09-08-2010, 15:25
ma con il 2.1 si è sempre vincolati alla memoria interna?

@lessandro
09-08-2010, 15:28
ma con il 2.1 si è sempre vincolati alla memoria interna?

Non ricordo...:stordita:

Tommy
09-08-2010, 15:32
Non ricordo...:stordita:

Io avevo letto con la 2.2 si poteva fare.. ma se con il root si può gia ora, tanto meglio :D

Blashyrkh
09-08-2010, 15:36
cmq è ridicolo che per avere una stupidata del genere si debba rootare il sistema operativo...mi ha deluso un pò questo android

altra cosa assurda è il problema del BT...però vabbè fortunatamente è una cosa legata solo all'1.6

Tommy
09-08-2010, 15:37
Io molto probabilmente mi butterò sul x8.. Perderò di fotocamera ma avrò qualcosa in più di schermo e risoluzione :)

@lessandro
10-08-2010, 10:52
Risponde bene la tastiera a schermo o è troppo piccola per poter scrivere velocemente?

Guarda, ti parlo da ex possessore di Mini e ora possessore di Mini Pro....non c'è paragone!! :D

La tastiera del mini in modalità T9 può anche andare bene, il problema arriva quando fai come me e metti una QWERTY su schermo....ogni 3x2 sbagliavo a digitare :muro: :muro:

Ovviamente inutile dire che con la QWERTY fisica del Pro non ci sia paragone :D

(Sbaglio quasi più con la tastiera del pc che con quella :asd: :asd: :asd: :asd: )

Fabryce
10-08-2010, 11:22
con le 128k che sono appunto solo in abbonamento

io ho una ricaricabile con wind 128k e il cel non si accende :mad:

village9991
10-08-2010, 12:29
si è spento ed ora non riesco proprio più a riaccenderlo..ho un tessera wind (non credo 128k perchè ha parecchi anni sul groppone)

Ho ricevuto mail dalla SE che la patch non è prevista a breve e gli ho risposto allora che voglio essere risarcito vediamo cosa succede

Che tristezza però meno male che non ho venduto quello precedente....

spiace spiace

village9991
10-08-2010, 12:36
l'ho rimesso nella sua bella scatolina quando torno dalle ferie vediamo cosa farne mi rendo conto che sia una cosa non prevista ma lo avranno testato con tutte le sim in commercio no? boh che poca serietà

village9991
10-08-2010, 12:38
non credo sia un problema di wind ricaricabile o abbonamento. confrontando la mia scheda con quella di un amico TIM si vede che il chip ha una forma differente...

Fabryce
10-08-2010, 12:45
io ho provato ad usare una scheda wind di un mio amico datata 2001... e con quella funziona perfettamente... :rolleyes:

ingpeo
10-08-2010, 13:04
Mi aggiungo alla schiera dei possessori dell'x10 mini. :)
Ho anche io una scheda ricaricabile wind, vecchietta per la verità (2002 o 2003), e funziona correttamente. :cool:
Sto provando ad usare navit come navigatore offline gratuito, ovviamente è ancora scarsino ma ha buone potenzialità! Poi è opensource e la cosa mi piace.:D

jerrygdm
11-08-2010, 10:45
sapete se con mac c'è possibilità di sincronizzare contatti/appuntamenti?

Xile
13-08-2010, 16:23
Per gli sms uso handcent sms con PIN però il programma di default rimane sempre acessibile, c'é un modo per inibirlo?!

Up!!! :)

Azaelneo
13-08-2010, 16:52
Up!!! :)

potresti fare il root ed eliminarlo.

renelatour
14-08-2010, 17:31
eh si......dalle 15 che lo sto testando ma x 240 euro suppongo ke quello ke fa e' davvero misero......mi aspettavo chissa' che...visto le recensioni passate ma sono davvero deluso...come x l'iphone3 o 4 s anche se effettivamente la cifra di vendita e' ridikola....cmq....tornando al nostro x10mini....penso ke abbia delle mancanze a dir poko banali tipo,la sveglia che si attiva solo in modalita' aero ,i video a stento mi legge qualke mp4, il wifi ke nn si connette,e x finire gli mp3 ke pratikamnete sono miskiati e nn c'e' la possibilita' di creare una cartella......in pratika un disastro........se qualkuno se lo vuole prendere si faccia avanti......buonasera...!!!!::doh:

effettivamente ho un po' esagerato.....mi bastava semplicemente resettare meglio il router..infatti ora il wi fi schizza che e' una meraviglia anche se qualche dubbio mi e' rimasto....infatti volevo sapere come mai non mi fa registrare l'account di posta hotmail ho provato a mettere sia i pop 3 che gli smtp ma mi dice errore server..e poi volevo sapere se sul market c'era una sorta di folder dove poter mettere le canzoni divise per generi,grazie..

ingpeo
16-08-2010, 11:10
Domandina per la sincronizzazione dei contatti con Gmail.:)
Per importare i contatti dal vecchio telefono a questo nuovo piccoletto, sono passato tramite Gmail, fenomenale!:cool:
Ieri, visto che c'ero, mi son messo a sistemare la mia rubrica di gmail unendo i contatti mail con i cellulari, facendo un po' di pulizia, aggiornando i dati etc etc etc...
Ben felice di avere fatto il lavorone vado ad sincronizzare il cell e scopro che i contatti mi vengono visualizzati come "nome cognome".
Sarebbe corretto, ma io li vorrei visualizzati per "archivia come", visto che alcuni non sono completi di cognome.... :(
In pratica nella rubrica di gmail li vedo correttamente: se c'è "archivia come" mi fa vedere quello, altrimenti "nome e cognome".
E' possibile avere la stessa visualizzazione anche sull'x10?:confused:

coges
17-08-2010, 08:36
l'ho rimesso nella sua bella scatolina quando torno dalle ferie vediamo cosa farne mi rendo conto che sia una cosa non prevista ma lo avranno testato con tutte le sim in commercio no? boh che poca serietà

fammi sapere quando torni dalle vacanze... è un cell che vorrei provare...

ciao...

Xile
17-08-2010, 09:01
Il design compatto unito a performance e funzionalità elevate hanno permesso al Sony Ericsson Xperia X10 Mini di aggiudicarsi un prestigioso ricoscimento da parte dell’EISA Award (European Imaging and Sound Association Awards). Il piccolo Android è stato infatti premiato come "European Mobile Phone 2010-2011".

EISA è la più grande associazione editoriale di elettronica di consumo in Europa, formata da 50 testate specializzate provenienti da 19 Paesi. Ogni anno, nel mese di giugno, i caporedattori di ogni rivista del gruppo si incontrano per decidere quali dei prodotti in gara merita gli ambiti EISA Awards.

telefonino.net (http://telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n24714/sony-Ericsson-Xperia-X10-mini-EISA.html)

:cool:

Tommy
17-08-2010, 09:31
Il design compatto unito a performance e funzionalità elevate hanno permesso al Sony Ericsson Xperia X10 Mini di aggiudicarsi un prestigioso ricoscimento da parte dell’EISA Award (European Imaging and Sound Association Awards). Il piccolo Android è stato infatti premiato come "European Mobile Phone 2010-2011".

EISA è la più grande associazione editoriale di elettronica di consumo in Europa, formata da 50 testate specializzate provenienti da 19 Paesi. Ogni anno, nel mese di giugno, i caporedattori di ogni rivista del gruppo si incontrano per decidere quali dei prodotti in gara merita gli ambiti EISA Awards.

telefonino.net

Questo non dovrebbe farli capire che è stato un discretto successo e che devono spingerlo fino al massimo del consentito ovvero a Froyo (2.2) ?

Io ho il mini pro da poco per ora tengo l'adeisivo del display che c'era voi ne usate altri ?

Xile
17-08-2010, 16:42
Questo non dovrebbe farli capire che è stato un discretto successo e che devono spingerlo fino al massimo del consentito ovvero a Froyo (2.2) ?

Io ho il mini pro da poco per ora tengo l'adeisivo del display che c'era voi ne usate altri ?

Beh è stato già confermato più volte che arrivarà la versione 2.1, dubito arrivi anche la 2.2 e forse non è neanche necessario.

Io la pellicola l'ho tolta subito.

iava
17-08-2010, 18:17
Ragazzi dovrei acquistare questo cell; volevo chiedere ai possessori se la compatibilità con la maggior parte dei programmi di android è assicurata perchè ho letto in giro dei problemi dovuti alla risoluzione dello schermo.
inoltre volevo sapere com'è il modulo gps ed attualmente qual'è il miglior navigatore x android.grazie

Tommy
17-08-2010, 18:47
Beh è stato già confermato più volte che arrivarà la versione 2.1, dubito arrivi anche la 2.2 e forse non è neanche necessario.

Io la pellicola l'ho tolta subito.

Lo so ma per un cellulare del 2010 e di questa potenza se pur piccolo, mi sembra doveroso la 2:2. Visto che la 3 sara' roba per tablet o super cel...

Fabryce
17-08-2010, 19:39
Lo so ma per un cellulare del 2010 e di questa potenza se pur piccolo, mi sembra doveroso la 2:2. Visto che la 3 sara' roba per tablet o super cel...

basta che con la 2.1 eliminino i difetti della 1.6 e non è necessaria la 2.2

non si possono installare applicazioni sulla microsd

non si può diventare utente root in modo "nativo"

piccolo bug con il salvataggio numeri e contatti..



questi sono i problemi da risolvere nella 2.1

mi riterrei soddisfatto se li risolvessero...

Tommy
17-08-2010, 20:15
basta che con la 2.1 eliminino i difetti della 1.6 e non è necessaria la 2.2

non si possono installare applicazioni sulla microsd

non si può diventare utente root in modo "nativo"

piccolo bug con il salvataggio numeri e contatti..



questi sono i problemi da risolvere nella 2.1

mi riterrei soddisfatto se li risolvessero...

La prima cosa che hai detto non è un bug di sony con la 1.6 ma è proprio un limite di android e questo rimarrà anche con la 2.1.. Solo la 2.2 lo permette..

Fabryce
17-08-2010, 20:56
La prima cosa che hai detto non è un bug di sony con la 1.6 ma è proprio un limite di android e questo rimarrà anche con la 2.1.. Solo la 2.2 lo permette..

si si infatti intendevo quello.. è un problema di android..

Tommy
17-08-2010, 21:28
si si infatti intendevo quello.. è un problema di android..

Si ma è stato "risolto" con la 2.2 non la 2.1 :D

BYRoN
17-08-2010, 23:41
Possessore anch'io da venerdi' scorso del X10 mini pro e per ora ne sono molto contento, finalmente un telefono piccolo , potente e con la tastiera qwerty fisica :) Il tallone e' la batteria che con uso intensivo ha un'autonomia ridotta, dall'altra , viste le dimensioni, credo non si potesse fare di piu'. Caricarlo comunque non e' mai un problema (una presa di corrente o USB in giro c'e' sempre) e la carica la trovo molto veloce.

randymoss
18-08-2010, 09:48
Raga , una semplice domanda, perchè hovisto questo cell "dal vivo" e non solo recensioni sul web. La mia preoccupazione è che è tanto piccolo è facile usare il touchscreen? Infatti ho usato altri telefoni touchsreen leggermente più grandi , e non così facile con le diti della mano.

Blashyrkh
19-08-2010, 09:29
raga una domanda a tutti i possessori: a telefono aperto avete notato un gioco della parte superiore?
per la precisione, tenendo ferma con le mani la parte con la tastiera, e provando a muovere avanti e dietro la parte con il display c'è un lieve gioco?
io ho avuto 2 telefoni, e il primo ricordo fosse totalmente fisso, mentre quest'altro ha un lievissimo gioco (nemmeno un millimetro), vorrei sapere se ricordo male io oppure quello nuovo ha questo piccolo difetto, grazie mille

bosshog
19-08-2010, 10:59
salve , un info , ieri mi accingevo all'aggiornamento del x10 mini , mi esce aggiornamento interrotto per evitare problemi al cell , ma purtroppo il cell non si accende piu , ho provato con il reset ma nulla sento la vibrazione come se si accendesse ma poi nulla , schermo nero .
Sapete se è possibile qualche magia , o trattasi di caso risolvibile solo in assistenza ?
Grazie

facciamopiazzapulita
19-08-2010, 14:51
Raga , una semplice domanda, perchè hovisto questo cell "dal vivo" e non solo recensioni sul web. La mia preoccupazione è che è tanto piccolo è facile usare il touchscreen? Infatti ho usato altri telefoni touchsreen leggermente più grandi , e non così facile con le diti della mano.
non ho dubbi che con i diti sia difficile, prova con le DITA :asd: ;)

è ottimo, il TS è reattivo, preciso.
salve , un info , ieri mi accingevo all'aggiornamento del x10 mini , mi esce aggiornamento interrotto per evitare problemi al cell , ma purtroppo il cell non si accende piu , ho provato con il reset ma nulla sento la vibrazione come se si accendesse ma poi nulla , schermo nero .
Sapete se è possibile qualche magia , o trattasi di caso risolvibile solo in assistenza ?
Grazie

hai fatto un soft reset? hai provato l'hard reset? sul display non compare assolutamente nulla?

bosshog
19-08-2010, 16:00
ho fatto il reset con iltasto power e il tasto centrale e sento solo la vibrazione ma sempre schermo nero .
Sai per caso un altro tipo di reset

Nickylog
19-08-2010, 16:01
Ciao a tutti ragazzuoli!Ma la differenza tra mini e mini pro è solamente la qwerty?Porca miseria..non so quale prendere tra i due..:rolleyes:

Blashyrkh
19-08-2010, 16:02
Ciao a tutti ragazzuoli!Ma la differenza tra mini e mini pro è solamente la qwerty?Porca miseria..non so quale prendere tra i due..:rolleyes:

le dimensioni, la batteria estraibile, cover non intercambiabili...e basta

Clotoisn00b
19-08-2010, 16:17
Salve a tutti ho acquistato da poco Xperia X10 Mini PRO, un ottimo terminale nulla da ridire per ora, se non una cosa a mio parere scomodissima:
l'immagine dello sfondo, cioè ho provato tutto e non risco ad avere un'immagine intera sullo schermo, sapete se c'è un qualche modo per avere l'immagine completa e non più divisa tra i vari slide laterali?
Grazie

Blashyrkh
19-08-2010, 16:22
Salve a tutti ho acquistato da poco Xperia X10 Mini PRO, un ottimo terminale nulla da ridire per ora, se non una cosa a mio parere scomodissima:
l'immagine dello sfondo, cioè ho provato tutto e non risco ad avere un'immagine intera sullo schermo, sapete se c'è un qualche modo per avere l'immagine completa e non più divisa tra i vari slide laterali?
Grazie

nn penso abbia senso, anche perchè se così fosse cosa si dovrebbe vedere quando cambi pagina?!

Clotoisn00b
19-08-2010, 16:31
Per esempio a me andrebbe bene anche avere la stessa immagine per ogni pagina, va beh, mi metterò l'anima in pace e troverò degli sfondi adatti.
Grazie per la risposta

Nickylog
19-08-2010, 17:14
le dimensioni, la batteria estraibile, cover non intercambiabili...e basta

Per il discorso batteria e dimensione ne ero al corrente..per la cover nella confezione originale del Mini ce n'è una di ricambio giusto??Il discorso era la qwerty..sarà il mio primo touch..non so se andare sul mini o sfruttare la qwerty del Pro..

Blashyrkh
19-08-2010, 17:19
nel mini mi sa che ce ne sono 3 di ricambio...io credo che la qwerty sia d'obbligo in un tel così piccolo...sai che palle scrivere mess con il tastierino tradizionale

Nickylog
19-08-2010, 17:23
nel mini mi sa che ce ne sono 3 di ricambio...io credo che la qwerty sia d'obbligo in un tel così piccolo...sai che palle scrivere mess con il tastierino tradizionale

..è quello che penso pure io..anche perchè la differenza di prezzo è minima..non vorrei poi trovarmi pentito senza qwerty..vabbè, grazie delle info intanto!!:)

S1©kßø¥
20-08-2010, 10:13
Ho rootato l'x10 della mia ragazza e le ho tolto un po' di cacate :asd:
Qualcuno di voi ha notato miglioramenti con SetCPU?
Funziona senza nessuna modifica.

Altra cosa che vorrei fare è rimediare le applicazioni "standard" per posta, messaggi e rubrica. Qualche idea?

ritzpd
20-08-2010, 18:30
salve,ho acquistato anch'io codesto super mega meraviglioso cell.. ma ho un paio di problemi e volevo sapere se qualcuno gli aveva riscontrati ed eventuali risoluzioni:
-il cell non vibra con sms, mms etc
-sfondo,qualunque immagine che carico me la fà ritagliare:muro: ..e una volta dato salva..si vede cmq un'immagine che non è il ritaglio:mbe:
-ho avuto un paio di blocchi da touch screen i primi giorni..propio da levare la batteria per farlo ripartire

grazie in anticipo

Nickylog
20-08-2010, 19:11
salve,ho acquistato anch'io codesto super mega meraviglioso cell.. ma ho un paio di problemi e volevo sapere se qualcuno gli aveva riscontrati ed eventuali risoluzioni:
-il cell non vibra con sms, mms etc
-sfondo,qualunque immagine che carico me la fà ritagliare:muro: ..e una volta dato salva..si vede cmq un'immagine che non è il ritaglio:mbe:
-ho avuto un paio di blocchi da touch screen i primi giorni..propio da levare la batteria per farlo ripartire

grazie in anticipo

Oggi ho avuto in mano sia il mini che il mini pro..mi sono fatto aprire la scatola del mini..ma le cover di ricambio quante sono??In una recensione avevo letto che erano 3 in tutto..mentre oggi ho visto solo la nera ed in più quella color lime!
Posso sapere quanto hai speso?C'è qualche offerta in giro?

ritzpd
20-08-2010, 19:30
269 mediaworld...il prezzo in giro è quello e essendo appena uscito niente offerte in giro.
Il mini PRO,almeno quello per il mercato italiano non ha ulteriori cover all'interno della confezione
Ho letto di gente che si scervella per cercare il PRO bianco.. vi posso dire al 100% che non è previsto per il mercato italiano...solo nero e rosso

facciamopiazzapulita
20-08-2010, 21:14
salve,ho acquistato anch'io codesto super mega meraviglioso cell.. ma ho un paio di problemi e volevo sapere se qualcuno gli aveva riscontrati ed eventuali risoluzioni:
-il cell non vibra con sms, mms etc
-sfondo,qualunque immagine che carico me la fà ritagliare:muro: ..e una volta dato salva..si vede cmq un'immagine che non è il ritaglio:mbe:
-ho avuto un paio di blocchi da touch screen i primi giorni..propio da levare la batteria per farlo ripartire

grazie in anticipo

-che non vibri è grave. solo con sms e mms o sempre?
-per lo sfondo, è così....
-hai aggiornato il software del telefono?

ritzpd
20-08-2010, 23:47
-con i messaggi non ha mai vibrato..con le chiamate ogni tanto..poi vado a vedere e si è levata la spunta vibrazione durante le chiamate..(imp. per i mess non la trovo) e comunque ho letto che alcuni mettono la vibrazione nei giochi o nel componimento con la tastiere virtuale..a parte che non sò neanche dove la vedono l'opzione,non ha mai vibrato neanche là
Inoltre ho fatto caso che se c'è la suoneria non vibra..se ha voglia,vibra solo con le chiamate in modalià vibrazione
-peccato per lo sfondo..ma deve essere un errore..non ha senso..
- no,non ho aggiornato

facciamopiazzapulita
20-08-2010, 23:55
aggiorna e vedi come va. al massimo lo porti indietro se la vibrazione è ballerina.
lo sfondo è studiato per essere spostato sulle varie finestre....anche io ne avrei preferito uno fisso.

Blashyrkh
21-08-2010, 00:22
-con i messaggi non ha mai vibrato..con le chiamate ogni tanto..poi vado a vedere e si è levata la spunta vibrazione durante le chiamate..(imp. per i mess non la trovo) e comunque ho letto che alcuni mettono la vibrazione nei giochi o nel componimento con la tastiere virtuale..a parte che non sò neanche dove la vedono l'opzione,non ha mai vibrato neanche là
Inoltre ho fatto caso che se c'è la suoneria non vibra..se ha voglia,vibra solo con le chiamate in modalià vibrazione

per im essaggi c'è l'opzione apposita nel primo menu delle impostazioni...
-peccato per lo sfondo..ma deve essere un errore..non ha senso..

e perchè?!
- no,non ho aggiornato
.

ritzpd
21-08-2010, 03:44
-confermo..i mex non vibrano..la spunta c'era ma non và..e neanche con le chiamate..
-avevo letto il discorso dello sfondo che si distribuisce sulle varie finestre..ma a me resta sempre la stessa img su tutte..
-x Blashyrkh: come xchè non l'l'ho aggiornato??..è uscito un mese fà qui e già ha bisogno di aggiornamento..mettiamo poi che lo avesse preso una persona che non sà neanche mettere le mani su un pc/telefono..dovrebbe funzionare di base punto e stop
-inoltre ho fatto caso a un'altra cosa..se blocco lo schermo(con il tasto superiore x capirsi)..rimane propio bloccato tutto..ossia se vado a riprendere il cell due ore dopo..l'ora rimane quella di quando ho bloccato il cell..se arrivano sms non appare l'icona..e si riaggiorna tutto solo quando sblocco...è normale?

Tommy
21-08-2010, 07:32
aggiorna e vedi come va. al massimo lo porti indietro se la vibrazione è ballerina.
lo sfondo è studiato per essere spostato sulle varie finestre....anche io ne avrei preferito uno fisso.

Ma scusa c'è un aggiornamento ?
Per x10 mini pro non ne trova ancora..

renelatour
21-08-2010, 20:03
salve agli amici del foro ,dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a by-passare ammio avviso un pecca nel trasferire le varie canzoni sul x10 mini,in pratica ho creato con il software media go delle playlist e delle sotto playlist con i nomi dei vari generi tipo, house italiana,metal ,etc..etcc.. ma manca cmq una cosa!!!cioe' quando media go si va a caricare il folder del pc musica si carica tutte le voci tipo artisti,album,titolo ma non la voce penso io essenziale cioe' "nomi"!!!c'e secondo voi un rimedio????:help:

facciamopiazzapulita
21-08-2010, 22:29
-confermo..i mex non vibrano..la spunta c'era ma non và..e neanche con le chiamate..
-avevo letto il discorso dello sfondo che si distribuisce sulle varie finestre..ma a me resta sempre la stessa img su tutte..
-x Blashyrkh: come xchè non l'l'ho aggiornato??..è uscito un mese fà qui e già ha bisogno di aggiornamento..mettiamo poi che lo avesse preso una persona che non sà neanche mettere le mani su un pc/telefono..dovrebbe funzionare di base punto e stop
-inoltre ho fatto caso a un'altra cosa..se blocco lo schermo(con il tasto superiore x capirsi)..rimane propio bloccato tutto..ossia se vado a riprendere il cell due ore dopo..l'ora rimane quella di quando ho bloccato il cell..se arrivano sms non appare l'icona..e si riaggiorna tutto solo quando sblocco...è normale?

no, fattelo cambiare subito

Blashyrkh
22-08-2010, 02:13
-confermo..i mex non vibrano..la spunta c'era ma non và..e neanche con le chiamate..
-avevo letto il discorso dello sfondo che si distribuisce sulle varie finestre..ma a me resta sempre la stessa img su tutte..
-x Blashyrkh: come xchè non l'l'ho aggiornato??..è uscito un mese fà qui e già ha bisogno di aggiornamento..mettiamo poi che lo avesse preso una persona che non sà neanche mettere le mani su un pc/telefono..dovrebbe funzionare di base punto e stop
-inoltre ho fatto caso a un'altra cosa..se blocco lo schermo(con il tasto superiore x capirsi)..rimane propio bloccato tutto..ossia se vado a riprendere il cell due ore dopo..l'ora rimane quella di quando ho bloccato il cell..se arrivano sms non appare l'icona..e si riaggiorna tutto solo quando sblocco...è normale?

"e perchè" è riferito allo sfondo...non all'aggiornamento....
era una domanda sul perchè nn avrebbe senso

ritzpd
22-08-2010, 05:52
:p ahn...infatti stavo x chiederlo visto che c'è un applicazione x tutto se qualcuno sapeva se c'era qualcosa da scaricare per ovviare il problema dello screen.. Cmq speriamo io e il mio disordine di non aver perso lo scontrino altrimenti vola tutto nel cestino..uso ericsson da anni e non avevavno mai dato neanche mezzo problema..azz...

renelatour
22-08-2010, 18:38
:help: salve agli amici del foro ,dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a by-passare ammio avviso un pecca nel trasferire le varie canzoni sul x10 mini,in pratica ho creato con il software media go delle playlist e delle sotto playlist con i nomi dei vari generi tipo, house italiana,metal ,etc..etcc.. ma manca cmq una cosa!!!cioe' quando media go si va a caricare il folder del pc musica si carica tutte le voci tipo artisti,album,titolo ma non la voce penso io essenziale cioe' "nomi"!!!c'e secondo voi un rimedio????:help:

S1©kßø¥
23-08-2010, 20:18
Ho rootato l'x10 della mia ragazza e le ho tolto un po' di cacate :asd:
Qualcuno di voi ha notato miglioramenti con SetCPU?
Funziona senza nessuna modifica.

Altra cosa che vorrei fare è rimediare le applicazioni "standard" per posta, messaggi e rubrica. Qualche idea?

*

Fabryce
24-08-2010, 19:20
per i messaggi handcent sms.. ottimo

per vedere la posta hotmail... hot email funziona bene ;)


per la rubrica uso quella di default

Blashyrkh
24-08-2010, 19:30
per la rubrica io uso address book, che fa anche l'associazione con i profili facebook e mette le foto in automatico...

sincerament android liscio fa vomitare, la gestione dei contatti è pessima, manco si possono salvare i contatti su sim senza prgrammino a parte, o fare un multi delete

Fabryce
25-08-2010, 13:33
che widget usate per orologio digitale?

S1©kßø¥
25-08-2010, 16:22
per i messaggi handcent sms.. ottimo

per vedere la posta hotmail... hot email funziona bene ;)


per la rubrica uso quella di default

Intendo gli apk default, quelli inclusi nelle ROM vanilla, non quelli modificati da Sony.

aledelp
26-08-2010, 13:25
ragazzi vorrei comprare questo cell alla mia ragazza ma avrei qualche domanda:
1- E' possibile impostare i vari suoni MP3 scaricati come suoneria per gli sms o si puo' mettere solo quelli standard?
2- La sveglia non funziona a cell spento?Neanche in futuri agg?(veramente strano,e' possibile farlo sul mio vecchio D500!)
3- Per quanto riguarda l'agg. e' gia' disponibile qualcosa o devo aspettare la 2.1?E da dove si effettue l'agg?
4- esiste qualche software per pc tipo samsung kies?
5- Riguardo al bluetooth, ho letto che non si puo' fare il trasferimento dati.Cioe'?se voglio passare dei file da un cell all'altro che devo fare?
Grazie a tutti;)

aledelp
26-08-2010, 15:44
ragazzi vorrei comprare questo cell alla mia ragazza ma avrei qualche domanda:
1- E' possibile impostare i vari suoni MP3 scaricati come suoneria per gli sms o si puo' mettere solo quelli standard?
2- La sveglia non funziona a cell spento?Neanche in futuri agg?(veramente strano,e' possibile farlo sul mio vecchio D500!)
3- Per quanto riguarda l'agg. e' gia' disponibile qualcosa o devo aspettare la 2.1?E da dove si effettue l'agg?
4- esiste qualche software per pc tipo samsung kies?
5- Riguardo al bluetooth, ho letto che non si puo' fare il trasferimento dati.Cioe'?se voglio passare dei file da un cell all'altro che devo fare?
Grazie a tutti;)
Up!

21-5-73
26-08-2010, 23:36
Una domanda, è possibile in qualche modo togliere l' interfaccia utente SonyEricsson e lasciare Android come Google l' ha progettato? Non mi piacciono molto i 4 bottoni negli angoli...... Ah esistono Rom custom?

CronoX
27-08-2010, 00:10
ancora no..per la prima domanda esistono app che cambiano l'interfaccia

agapo86
27-08-2010, 13:36
Salve a tutti!
Approdo anche io su questo topic xkè sto meditando di comprare questo telefono! :D
Alcune cose però non mi convincono:

- compatibilità wind: è vero che dà problemi?? a quanto ho capito ad alcuni inspiegabilmente non funziona con la scheda wind, ad altri sì...e non vorrei comprarlo e poi scoprire di far parte della schiera sfortunata...

- T9: Sono da sempre proprietaria di telefoni nokia...sono una grande messaggiatrice e con il t9 del nokia mi sono sempre trovata egregiamente...molto meglio delle varie tastiere qwerty, per non parlare di quella touch dell'iphone che trovo scomodissima....il T9 dell'x10 mini com'è?? identico a quello nokia o cambia qualcosa? Non so se mi conviene optare per il touch mantenendo il T9, o dirottarmi sul pro dove avrei la qwerty ma almeno fisica...

- problema apps : se è vero che non si possono istallare applicazioni sulla memoria esterna....quella interna da 128MB è sufficiente?? quant'è mediamente il"peso"di ogni app??

- gps: funziona anche se non si è connessi alla rete?? a me non interessa avere un navigatore...ma la possibilità di caricare una mappa, poterla aprire offline e visualizzare in ogni momento dove mi trovo...con l'iphone si può...con questo?

- Io ho un Imac...posto che la sincronia con il mac non sarà mai come quella di un iphone....come si comporta??

- in generale è un cellulare facile da usare? Non vorrei che l'eccessiva personalizzazione di android mi risultasse persino scomoda...non sono una grande smanettona! Avrei possibilità di prendere anche iphone4 o l'x10 a dimensioni normali...è una cazzata prendere questo?? quello che mi attira sono le dimensioni ridotte e la possibilità cmq di andar su internet e avere tutti gli sfizi che anche gli smartphone più grandi consentono...senza il peso mentale di avere in borsa un oggettino che se te lo rubano, se ne vanno ben 650€ tutti insieme....mi dà un certo senso di angoscia la cosa :)

Edit: quasi dimenticavo! qualcuno mi spiega che cos'è questo root?? una specie di software che già contiene le varie applicazioni?

CronoX
27-08-2010, 14:43
Salve a tutti!
Approdo anche io su questo topic xkè sto meditando di comprare questo telefono! :D
Alcune cose però non mi convincono:

- compatibilità wind: è vero che dà problemi?? a quanto ho capito ad alcuni inspiegabilmente non funziona con la scheda wind, ad altri sì...e non vorrei comprarlo e poi scoprire di far parte della schiera sfortunata...

- T9: Sono da sempre proprietaria di telefoni nokia...sono una grande messaggiatrice e con il t9 del nokia mi sono sempre trovata egregiamente...molto meglio delle varie tastiere qwerty, per non parlare di quella touch dell'iphone che trovo scomodissima....il T9 dell'x10 mini com'è?? identico a quello nokia o cambia qualcosa? Non so se mi conviene optare per il touch mantenendo il T9, o dirottarmi sul pro dove avrei la qwerty ma almeno fisica...

- problema apps : se è vero che non si possono istallare applicazioni sulla memoria esterna....quella interna da 128MB è sufficiente?? quant'è mediamente il"peso"di ogni app??

- gps: funziona anche se non si è connessi alla rete?? a me non interessa avere un navigatore...ma la possibilità di caricare una mappa, poterla aprire offline e visualizzare in ogni momento dove mi trovo...con l'iphone si può...con questo?

- Io ho un Imac...posto che la sincronia con il mac non sarà mai come quella di un iphone....come si comporta??

- in generale è un cellulare facile da usare? Non vorrei che l'eccessiva personalizzazione di android mi risultasse persino scomoda...non sono una grande smanettona! Avrei possibilità di prendere anche iphone4 o l'x10 a dimensioni normali...è una cazzata prendere questo?? quello che mi attira sono le dimensioni ridotte e la possibilità cmq di andar su internet e avere tutti gli sfizi che anche gli smartphone più grandi consentono...senza il peso mentale di avere in borsa un oggettino che se te lo rubano, se ne vanno ben 650€ tutti insieme....mi dà un certo senso di angoscia la cosa :)

Edit: quasi dimenticavo! qualcuno mi spiega che cos'è questo root?? una specie di software che già contiene le varie applicazioni?

1) si è vero...
2)ci sono varie tastiere installabili...credo che ne troverai una adatta a te...
3)le app pochi mb al max...2-3...se non ricordo male qualcuno ci era riuscito però a metterle sulla sd...su un altro forum avevo letto questa cosa quando ancora non avevo questo cell però...dovrei ritrovarla
4)il gps funziona anche offline
5)navigon permette di caricare mappe e usarle offline
6)non so con il mac...
7)prendilo, non te ne pentirai secondo me (ma poi non chiedermi il rimborso se non ti piace ahah)

Hinze
27-08-2010, 15:36
infatti risolto il problema installando quell'applicazione :)



oggi invece due cose mi sono successe:

ho provato a mettere la scheda wind che nelle prime prove non ne voleve sapere di andare... adesso magicamente va! :D

mi è apparsa la scritta: interruzione imprevista del processo android.process.acore :eek: quando vado a salvare un nuovo contatto in rubrica... :mbe:

qualcuno sa se c'è una soluzione?






Ciao anche io ho un sonyericsson x10minipro con scheda wind e mi succede la stessa cosa nella rubrica... tu hai trovato una soluzione?

agapo86
27-08-2010, 16:23
Cronox grazie x la risposta!!
Uff...purtroppo la questione della wind resta un problema allora,e mica piccolo....chissà magari la cosa potrebbe risolversi con l'aggiornamento al nuovo android.....aspetterò e vedrò.....cambiare operatore a causa di un telefono non esiste, al massimo mi dirotterò su altro smartphone se qui non risolvono...peccato però!

tozoo
27-08-2010, 16:29
Salve a tutti sono diventato possessore stamattina di questo cellulare. Io vengo da un nokia 5800 che non mi ha molto soddisfatto per imprecisioni varie, dal touch, all'accelerometro, ai vari crash sia su internet che mentre scrivevo sms. Così ho pensato di prendere questo cell di cui tutti parlano benissimo. Però vi voglio porre dei miei quesiti. Dopo poche ore di utilizzo vi dirò la verità io con le applicazioni di default non mi trovo affatto bene! Per quanto riguarda i messaggi non c'è modo ad esempio di selezionarli tutti e cancellarli insieme...una perdita di tempo! non si possono nemmeno salvare bozze..il t9 com'è predisposto nn lo capisco..sceglie lui le parole al posto mio!nn mi sta piacendo. Per la musica mi sembra un programmino davvero scarno..non mi piace neanche quello..poi ci sono delle applicazioni inutili che non riesco a togliere! perciò vi faccio una domanda..io android non lo avevo mai usato.. il mio utilizzo del telefono dev'essere soprattutto basato su utilizzo degli sms...telefonate...ascoltare musica..uso poco e di rado i giochi..non mi piace stare sempre su internet su facebook etc. anche perchè ho la wi.fi a casa e mi basta quella..perciò mi stavo chiedendo..ho sbagliato telefono? oppure devo fare quel root di cui parlate tutti e cancellare le cose inutili per installare le poche applicazioni che potrebbero servirmi e andare avanti così? a me del telefono sono piaciute soprattutto la dimensione e la maneggevolezza del touch. che mi consigliate? togliermelo e prendere un altro telefono? oopure installare un nuovo t9...una nuova applicazione per la gestione sms..per la musica..le immagini etc. e tenere questo? quali potrebbero essere le applicazioni che fanno al caso mio? premetto che non ho un abbonamento dati appunto perchè ne faccio un uso veramente limitato di internet fuori casa..per me il cellulare è telefonare, inviare sms, fare qualche foto, filmato e facilità di uso e personalizzazione..si accettano ogni genere di consiglio o improperio hihihihih :D
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :)

ps: in pratica vi volevo chiedere per usare bene sms, personalizzazione di sfondi e temi per il cell , gps senza connessione dati, utilizzare la tofocamera ed ascoltare la musica cosa mi consigliate? perchè ad esempio avevo installato il programma consigliato per gli sms ma non riuscivo a capire perchè poi in contemporanea anche la messaggistica di default mi si apriva...cioè come faccio a cancellare le applicazioni di default inutili e rendere questo cell più adatto possibile alle mie esigenze da "non smanettone" :)

tozoo
28-08-2010, 08:40
Salve a tutti sono diventato possessore stamattina di questo cellulare. Io vengo da un nokia 5800 che non mi ha molto soddisfatto per imprecisioni varie, dal touch, all'accelerometro, ai vari crash sia su internet che mentre scrivevo sms. Così ho pensato di prendere questo cell di cui tutti parlano benissimo. Però vi voglio porre dei miei quesiti. Dopo poche ore di utilizzo vi dirò la verità io con le applicazioni di default non mi trovo affatto bene! Per quanto riguarda i messaggi non c'è modo ad esempio di selezionarli tutti e cancellarli insieme...una perdita di tempo! non si possono nemmeno salvare bozze..il t9 com'è predisposto nn lo capisco..sceglie lui le parole al posto mio!nn mi sta piacendo. Per la musica mi sembra un programmino davvero scarno..non mi piace neanche quello..poi ci sono delle applicazioni inutili che non riesco a togliere! perciò vi faccio una domanda..io android non lo avevo mai usato.. il mio utilizzo del telefono dev'essere soprattutto basato su utilizzo degli sms...telefonate...ascoltare musica..uso poco e di rado i giochi..non mi piace stare sempre su internet su facebook etc. anche perchè ho la wi.fi a casa e mi basta quella..perciò mi stavo chiedendo..ho sbagliato telefono? oppure devo fare quel root di cui parlate tutti e cancellare le cose inutili per installare le poche applicazioni che potrebbero servirmi e andare avanti così? a me del telefono sono piaciute soprattutto la dimensione e la maneggevolezza del touch. che mi consigliate? togliermelo e prendere un altro telefono? oopure installare un nuovo t9...una nuova applicazione per la gestione sms..per la musica..le immagini etc. e tenere questo? quali potrebbero essere le applicazioni che fanno al caso mio? premetto che non ho un abbonamento dati appunto perchè ne faccio un uso veramente limitato di internet fuori casa..per me il cellulare è telefonare, inviare sms, fare qualche foto, filmato e facilità di uso e personalizzazione..si accettano ogni genere di consiglio o improperio hihihihih :D
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :)

ps: in pratica vi volevo chiedere per usare bene sms, personalizzazione di sfondi e temi per il cell , gps senza connessione dati, utilizzare la tofocamera ed ascoltare la musica cosa mi consigliate? perchè ad esempio avevo installato il programma consigliato per gli sms ma non riuscivo a capire perchè poi in contemporanea anche la messaggistica di default mi si apriva...cioè come faccio a cancellare le applicazioni di default inutili e rendere questo cell più adatto possibile alle mie esigenze da "non smanettone" :)

help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kaggetta
29-08-2010, 19:24
help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

c'è modo ad esempio di selezionarli tutti e cancellarli insieme...una perdita di tempo! non si possono nemmeno salvare bozze..
certo che puoi cancellarli tutti assieme!!!, basta tener premuto il dito sul display sul "contatto" incriminato, ti apparirà un menu a tendina dove potrai decidere cosa fare, se cancellarli o visualizzarli o aggiungerli a una blacklist,
per i salvataggi delle bozze, non so con il programma di default, io ho installato handcent, e puoi salvare tutte le bozze che ti pare...ed hai altri parametri di settaggio

..il t9 com'è predisposto nn lo capisco..sceglie lui le parole al posto mio!nn mi sta piacendo. Per la musica mi sembra un programmino davvero scarno..non mi piace neanche quello..poi ci sono delle applicazioni inutili che non riesco a togliere! perciò vi faccio una domanda..io android non lo avevo mai usato

il t9 devi impostarlo come italiano, poi non so come faccia a scegliere le parole!!. per i programmi della musica ce ne sono un'infinità nel market. basta che li scarichi. io uso tunewiki, che ti da anche le radio in streaming.

quali potrebbero essere le applicazioni che fanno al caso mio? premetto che non ho un abbonamento dati appunto perchè ne faccio un uso veramente limitato di internet fuori casa..per me il cellulare è telefonare, inviare sms, fare qualche foto, filmato e facilità di uso e personalizzazione..si accettano ogni genere di consiglio o improperio hihihihih
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

...android è un sistema operativo basato principalmente su un utilizzo a 360 gradi su internet, se non usi internet su questa piattaforma sfrutti la potenzialità del sistema operativo al 1%...quindi credo che faresti bene a tenerti il tuo 5800..:)...tutto quello che cerchi, si trova sul market di android, e per sfruttare tutto (temi, musica, wallpaper, sfondi, t9, tastiere, file transfer, mail, facebook e quant'altro devi avere una connesione dati, un android con il traffico dati disabilitato è come andare in giro al giorno d'oggi con un motorola startac:eek:

spero di esserti stato d'aiuto
ciao!










è proprio vero..è la tua prima volta di android...devi smanettare un po e vedrai che troverai tutte le soluzioni alle tue domande...

Blashyrkh
29-08-2010, 19:30
[COLOR="Black"][COLOR="Red"] un android con il traffico dati disabilitato è come andare in giro al giorno d'oggi con un motorola startac:eek:


io navigon o copilot per startac non lo avevo mica! :D

jerrygdm
29-08-2010, 19:33
Per chi usa SonyEricsson Sync...io ci sono riuscito a sincronizzare la prima volta ma dopo quella volta mi da sempre errore...mai capitato a voi?

Fabryce
30-08-2010, 11:40
Ciao anche io ho un sonyericsson x10minipro con scheda wind e mi succede la stessa cosa nella rubrica... tu hai trovato una soluzione?

innanzitutto ritieniti fortunato che ti funzioni con la sk wind :asd:



ho risolto installando address book un'applicazione gratuita scaricabile dal market... è veramente carina, completa e soprattutto non ti da quel maledetto errore

;)

dadinho81
30-08-2010, 14:33
Qualcuno gentilmente può spiegarmi come passare dalla modalità 3G alla 2G?

nelle connessioni ho:

GSM/WCDMA che immagino sia 2G/3G
GSM che sta per il 2G
WCDMA che sta per 3G

mi confermate che è così?

Grazie :fagiano:

renelatour
30-08-2010, 14:58
c'è modo ad esempio di selezionarli tutti e cancellarli insieme...una perdita di tempo! non si possono nemmeno salvare bozze..
certo che puoi cancellarli tutti assieme!!!, basta tener premuto il dito sul display sul "contatto" incriminato, ti apparirà un menu a tendina dove potrai decidere cosa fare, se cancellarli o visualizzarli o aggiungerli a una blacklist,
per i salvataggi delle bozze, non so con il programma di default, io ho installato handcent, e puoi salvare tutte le bozze che ti pare...ed hai altri parametri di settaggio

..il t9 com'è predisposto nn lo capisco..sceglie lui le parole al posto mio!nn mi sta piacendo. Per la musica mi sembra un programmino davvero scarno..non mi piace neanche quello..poi ci sono delle applicazioni inutili che non riesco a togliere! perciò vi faccio una domanda..io android non lo avevo mai usato

il t9 devi impostarlo come italiano, poi non so come faccia a scegliere le parole!!. per i programmi della musica ce ne sono un'infinità nel market. basta che li scarichi. io uso tunewiki, che ti da anche le radio in streaming.

quali potrebbero essere le applicazioni che fanno al caso mio? premetto che non ho un abbonamento dati appunto perchè ne faccio un uso veramente limitato di internet fuori casa..per me il cellulare è telefonare, inviare sms, fare qualche foto, filmato e facilità di uso e personalizzazione..si accettano ogni genere di consiglio o improperio hihihihih
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

...android è un sistema operativo basato principalmente su un utilizzo a 360 gradi su internet, se non usi internet su questa piattaforma sfrutti la potenzialità del sistema operativo al 1%...quindi credo che faresti bene a tenerti il tuo 5800..:)...tutto quello che cerchi, si trova sul market di android, e per sfruttare tutto (temi, musica, wallpaper, sfondi, t9, tastiere, file transfer, mail, facebook e quant'altro devi avere una connesione dati, un android con il traffico dati disabilitato è come andare in giro al giorno d'oggi con un motorola startac:eek:

spero di esserti stato d'aiuto
ciao!










è proprio vero..è la tua prima volta di android...devi smanettare un po e vedrai che troverai tutte le soluzioni alle tue domande...
concordo in pieno anche se sul market non ho ancora trovato un applicazione"musica" che mi dia la possibilita' di caricare mp3 a seconda del genere......tipo,house,hip hop ,metal...etc...etc...:doh:

dadinho81
30-08-2010, 15:56
concordo in pieno anche se sul market non ho ancora trovato un applicazione"musica" che mi dia la possibilita' di caricare mp3 a seconda del genere......tipo,house,hip hop ,metal...etc...etc...:doh:

conviene che cerchi su internet, ti scrivi il nome e lo cerchi nel market, oppure se trovi il barcode fai anche prima, purtroppo non tutti i programmi hanno nel nome la cosa che ci interessa.

renelatour
30-08-2010, 18:40
conviene che cerchi su internet, ti scrivi il nome e lo cerchi nel market, oppure se trovi il barcode fai anche prima, purtroppo non tutti i programmi hanno nel nome la cosa che ci interessa.il fatto e' che smanettando nel market, e di applicazioni ce ne sono a bizzeffe qualcosa che riguarda il "folder" musica almeno io non l'ho trovato....ci sono i soliti ma riguardano sempre le stesse cose cioe' artista canzoni e playlist,invece come generi o simili tipo ,metal hip hop etc...etc...niente...

kaggetta
30-08-2010, 20:48
concordo in pieno anche se sul market non ho ancora trovato un applicazione"musica" che mi dia la possibilita' di caricare mp3 a seconda del genere......tipo,house,hip hop ,metal...etc...etc...:doh:

io uso tunewiki, non crea cartelle, ma distingue (a volte a casaccio però) i vari generi. Io mi ci trovo abbastanza bene, diciamo che tra tutti secondo me e quello che salvo, effettivamente bisogna che gli sviluppatori prendano in considerazione un vero Player come si deve!!!

renelatour
31-08-2010, 17:35
io uso tunewiki, non crea cartelle, ma distingue (a volte a casaccio però) i vari generi. Io mi ci trovo abbastanza bene, diciamo che tra tutti secondo me e quello che salvo, effettivamente bisogna che gli sviluppatori prendano in considerazione un vero Player come si deve!!!

il fatto assurdo e' che se leggi la micro sd ,normalmente ti da' tutte le cartelle in musica che tu crei a tuo piacere con i sottogeneri tipo house metal,italia etc...ma quando te la legge il sony ti da sempre le stesse voci cioe' playlist artista etc...etc.....che palle!!!!!!

kaggetta
31-08-2010, 17:52
il fatto assurdo e' che se leggi la micro sd ,normalmente ti da' tutte le cartelle in musica che tu crei a tuo piacere con i sottogeneri tipo house metal,italia etc...ma quando te la legge il sony ti da sempre le stesse voci cioe' playlist artista etc...etc.....che palle!!!!!!

verissimo!!!-.- speriamo che sto benedetto aggiornamento da 1.6 a 2.1 dia i suoi frutti :)

ritzpd
02-09-2010, 14:04
sono finalmente riuscito a farmi cambiare il Pro pieno di magagne..e stò cominciando ora a smanettare..volevo un paio di informazioni:
-navigatori offline,quali i migliori?
-quando cancello delle applicazioni,mi restano i buchi nelle pagine del menù..come si fà a riordinarle?
-applicazione x mettere le immagini come sfondo come si vede e non divisa in 3 o altro?

thanks:D

EDIT:
scusate l'incompetenza, ma sulle istruzioni non c'è scritto niente:
-video e foto fatti da me dove li trovo??su album e video c'è solo quello che passo via cavo dal pc..
-c'è un'applicazione per usare come torcia il led della fotocamera e non la retroilluminzione dello schermo(ho trovato solo queste che consumano un botto di batteria x lo più...)

Ciribaski
02-09-2010, 19:31
sono finalmente riuscito a farmi cambiare il Pro pieno di magagne..e stò cominciando ora a smanettare..volevo un paio di informazioni:
-navigatori offline,quali i migliori?
-quando cancello delle applicazioni,mi restano i buchi nelle pagine del menù..come si fà a riordinarle?
-applicazione x mettere le immagini come sfondo come si vede e non divisa in 3 o altro?

thanks:D

-nella schermat pricipale tasto menu- modifica icone
tieni premuta l'icona finchè nn vibra e la muovi al bordo dello schermo verso la pagina che ti interessa

-ADW.Launcher metti lo sfondo che ti pare poi decidi tu se tenerlo fermo o che si muova

Xile
03-09-2010, 17:19
Mi è successo una cosa stranissima: l'altra notte metto in carica il telefono che si scarica in meno di 24ore senza mai usare wifi, 3G etc, lo rimetto in carica stanotte e perde ancora energia, così riavvio e tutto si mete a posto :confused: :eek:

SAT64
03-09-2010, 19:06
-nella schermat pricipale tasto menu- modifica icone
tieni premuta l'icona finchè nn vibra e la muovi al bordo dello schermo verso la pagina che ti interessa

-ADW.Launcher metti lo sfondo che ti pare poi decidi tu se tenerlo fermo o che si muovaSe nelle istruzioni non è riportato niente come fai a sapere queste manovre?

Forse perchè si usano su tutti i touch? C'è mica in rete qualche documento che racchiude le spiegazioni per questi comandi?

Ciribaski
03-09-2010, 22:06
Se nelle istruzioni non è riportato niente come fai a sapere queste manovre?

Forse perchè si usano su tutti i touch? C'è mica in rete qualche documento che racchiude le spiegazioni per questi comandi?


questa manovra è nel manuale, quello cartaceo :)

Blashyrkh
04-09-2010, 18:09
io ho un problema col gps offline....ne ho avuti 3 di xperia mini e tutti con lo stesso difetto...

usando ad esempio navigon o copilot offline, il gps perde il segnale ogni 5 minuti per circa 10 secondi...qualcuno ha provato? spero che con la versione 2.1 questo problema si risolva...

vorrei riscontri da aprte vostra, anche se dopo averne provati 3 credo sia abbastanza ovvio il problema, in modo che quando uscirà l'aggiornamento qualcuno possa dirmi se il difetto è stato corretto o no

sto pensando di prendermi il flipout motorola invece di riprendermi questo!

grillotalpa69
04-09-2010, 23:51
Salve a tutti,
E' capitato anche a me il problema del terminale che non si accendeva più con SIM della wind. Stavo guardando dei filmati su youtube con il wi-fi e, alla fine, la batteria mi ha mollato.
L'ho connesso alla rete elettrica per ricaricarlo, ma niente, nessun cenno dal led arancione.
Ho atteso più di mezz'ora (come da istruzioni dell'assistenza Sony Ericsson) e ancora niente...
Ho provato con il reset hardware (tasto di accensione + centrale) e niente: il cellulare non ne voleva sapere di dare segni di vita (vibrazione a parte).
Ho tolto la cover e la SIM ed è ripartito come per magia!!!
Allora, da bravo bimbo, l'ho spento, ho rimesso la SIM e ho provato a riaccenderlo: nisba! Come prima...
Non ci ho visto più: via cover e SIM e appena ha dato segni di vita, gli ho ri-schiaffato dentro la SIM. Ho digitato il PIN e sono riuscito a rimetterlo in carica...
Pericolo scampato: per adesso niente assistenza tecnica.
Buona notte e buon fine settimana a tutti.
m

king_simone
06-09-2010, 19:05
ciao
ho da poco questo cell
i sapete dire il significato delle 5 icone dell'app risparmio energia?!

kaligola
06-09-2010, 19:14
Mi è successo una cosa stranissima: l'altra notte metto in carica il telefono che si scarica in meno di 24ore senza mai usare wifi, 3G etc, lo rimetto in carica stanotte e perde ancora energia, così riavvio e tutto si mete a posto :confused: :eek:

e' perche in background ti e rimasto aperto qk programma che ciuccia batteria , infatti usare un task manager e' d'obbligo sugli smartphone in modo da settarlo che ogni tot killa le applicazioni aperte

Ciribaski
07-09-2010, 00:13
ciao
ho da poco questo cell
i sapete dire il significato delle 5 icone dell'app risparmio energia?!

da dx a sx:
wi-fi ___ bluetooth ___ gps ___ dati in backgound ___ luminosità display (min-med-max (??))

king_simone
07-09-2010, 16:53
grazie
dati in background che significa??!?!

tobekenny
07-09-2010, 21:07
forse qualcuno mi sa aiutare....
ho visto che sui messaggi compare la data di arrivo dell'sms e non quella in cui è stata scritta/inviata; non si riesce ad avere la 2'?

PS: ma le Vcard come si mandano.....?

maccell
08-09-2010, 18:24
Scusate se faccio questa domanda ma non trovo risposte certe: il mini pro ha la bussola digitale o no?
Un saluto!

king_simone
08-09-2010, 18:26
si, basta scaricare l'app dal market

Blashyrkh
09-09-2010, 01:12
possibile che nessuno usa il telefono come navigatore offline con navigon, copilot o altro?
nessuno ha mai riscontrato il problema in questo thread ?
http://www.ipmart-forum.it/archive/index.php/t-322828.html

Mr NiKo Hyde
09-09-2010, 10:02
ciao! ho comprato l'x10 mini pro ieri pomeriggio
per il momento nessuna anomalia ma è possibile che con tim prende solo 1/2 tacche?
il mio 6600 da casa prendeva sempre il massimo:muro:

esiste un modo per importare la rubrica? con il 6600 tempo fa trocai un'app che mi consentiva l'export ma vorrei sapere se si può importare anche sull'x10

Astaroth75
09-09-2010, 14:08
Se a qualcuno può servire, ecco la lista delle applicazioni, rigorosamente free, che ho installato sull' X10 Mini Pro per provarle (la lista è generata con MyAppsList).

My Installed Android Apps

* Google Sky Map (v1.5.2)
* Giornali (v4.0)
* Multilang Dictionary (v3.2.0_1.6)
* Call Confirm (v1.2.1) ---------------------------- Richiede la conferma alla selezione dei contatti prima di avviare la chiamata
* AutoRotate OnOff (v2.1.0)
* Chess (v2.2.2)
* WiFi Manager (v1.6.1)
* Wapedia (v1.8) -------------------------------- WiKipedia
* Slide Puzzle (v1.5.0) ---------------------------- Gioco del 15 con le piastrelle scorrevoli realizzate con le immagini presenti nel telefono
* GPShake (v0.5) --------------------------------- Memorizza la posizione GPS scuotendo il telefono
* AutoLock (v2.2)
* Barcode Scanner (v3.4) ------------------------- Lettore di codici a barre
* Gala S Theme (v1.1)
* PagineGialle (v1.1)
* Backgammon Lite (v3.2.9)
* Apps Organizer (v1.5.5)
* Android Agenda Widget (v1.3.4)
* Flying Aces (v2.1.0)
* EasyHome (v1.1) ------------------------------- Crea links alle diverse home installate per permettere il passaggio veloce da una all' altra
* Bluetooth File Transfer (v3.20)
* Nimbuzz (v1.4.1 Build: 5520.5519)
* ADW.Theme.One (v1.0)
* Airplane Mode Wi-fi (v1.3.1) -------------------- Permette l'uso del WiFi in modalità aereo
* Genial Writing (v1.15.0707) --------------------- Applicazione Blocco Note
* Gauge Battery Widget (v1.0-b6)
* LED Light (v1.0.9)
* Battery Indicator (v2.3.1)
* Mobile Maps 10 (v8.0) -------------------------- Sygic (questa non è free!)
* Alarm Klock (v1.6)
* PhoneInfo (v2.6)
* WiFiReEnabler (v1.0) --------------------------- evita le disconnessioni del WiFi a chi ha questo problema
* StreetView (v1.1)
* frusso Analogic Clock Widget Pack 2x2 (v1.1)
* APN OnOff (v1.0)
* AppAware (v1.9.1)
* A Online Radio (v1.0.5.3)
* Battery Widget (v1.6.6)
* SpecTrek Light (v1.5.1-42) --------------------- Gioco
* appInstaller (v2.2)
* Mini Info (v1.2.3)
* ACV (v1.3.10.1)
* F1 Racing (v1.3.9)
* My Tracks (v1.0.15)
* Silenzioso (v1.1.16)
* AndroZip (v1.0.0)
* Music Wizard (v1.9) ---------------------------- Ricerca musica on-line
* MySettings (v1.4.0) ---------------------------- Tutti i settings su di un' unica applicazione
* Chess 7.9.1 (v7.9.1)
* xScope GL (v5.34) ----------------------------- Browser internet
* BatteryTime Lite (v3.1)
* HP iPrint Photo (v1.0.1) ------------------------ invia foto a stampanti HP predisposte
* Ultimate Stopwatch (v3.1.2)
* Air Control Lite (v1.20)
* Chess Walk (v1.4)
* Tricorder (v5.11)
* ConvertPad - Unit Converter (v1.4.2)
* GPS Test (v1.1.8)
* Talk To Me (v1.7.9)
* MotoGP Pocket 2010 (v1.2)
* Rock Clock XL (v1.1)
* eBuddy (v1.8.0)
* Calculator (v1.3.3)
* Meridian (v0.20.1)
* Movie Finder (v1.7.2)
* Color Timer (v1.7.3)
* AK Notepad (v2.1.1)
* Sketcher (v1.0.6.1)
* Missile shield (v1.6)
* SilentMode OnOff (v2.0.0)
* VolumeDroid (v1.0.2)
* White Noise Lite (v3.0)
* Livella (v1.8.2)
* MyAppsList (v1.3 BETA)
* Snowstorm (v2.4.004)
* Stock Blue (v1.1)
* Spark (v1.1)
* Slide Keyboard (v1.0.7)
* Missed Call (v0.9.0)
* Orari Trenitalia (v1.4.1)
* SMS Backup & Restore (v3.4)
* Digi Clock Widget (v2.3)
* Choice of the Dragon (v1.0.5)
* WiFi OnOff (v2.1.0)
* Ulysse Gizmos (v1.1.2) --------------------------- Gestione GPS e bussola
* Analizzatore Wifi (v2.4.7)
* Y5 - Battery Saver (v1.5.1)
* NetCounter (v0.14.1)
* Bump (v1.2.11) ---------------------------------- passa files da un cellulare all' altro urtandoli leggermente
* Network Monitor (v1.7.4)
* ADW.Launcher (v1.0.1 standalone donut)
* Speak Message Service (v1.0.7)
* Cronometro (v1.10)
* wetter.com (v1.0.1)
* SystemPanel Lite (v1.0.3)
* Volume Control (v1.40)
* Classic Clock (v1.3)
* VirtualRecorder (v1.14)
* AppMonster (v0.7.2)
* Opera Mini (v5.1)
* WeFi Connect (v1.7.2.0)
* World Newspapers (v1.1.8)
* OSMonitor (v1.1.6)
* Horoscope (v1.6)
* ³ (v1.0.62) ----------------------------------- Player musicale
* Voice Search (v1.4.1)
* ColorNote (v1.8.0)
* Android System Info (v1.10.2)
* Advanced Task Killer Free (v1.9.0)
* Cisti (v0.6) ----------------------------- Orario passaggio mezzi pubblici Torino e Roma
* 2G-3G OnOff (v2.0.5)
* Prism 3D (Demo) (v1.1.8)
* Google Traduttore (v1.1.1)
* Analog Clock Collection (v1.4)
* xPiano (v1.1.0)
* ES File Explorer (v1.4.3.1)
* Launch-X (FREE) (v1.0.1) -------------------------- Crea Widgets per lancio applicazioni o contatti
* CallFilter (v1.3.2)
* AudioManager (v2.1.0)
* 250+ Solitaire Collection (v1.2.3)
* File Magic (v1.6b)
* Railnavigator (v1.0.8) ------------------------------- orario treni ferrovie tedesche con gli orari di tutta Europa
* Bussola (v1.1)
* Handcent Sms (v3.2.2)

Device Summary
Device: Sony Ericsson U20i
Android Version: 1.6
Build: 1.1.A.0.8
Applications Installed: 123

Scusate, io avrei intenzione di acquistare un Xperia X8, ma l'unica cosa che mi blocca un pò è la poca memoria ROM disponibile per l'installazione di nuove applicazioni (soli 128MB). Mi sembra che anche l'X10 abbia lo stesso quantitativo di memoria interna e volevo quindi sapere se davvero è possibile installare tutta questa roba.

dadinho81
09-09-2010, 14:47
io riesco a tenere parecchie applicazioni, fin ora non sono riuscito a riempire la memoria. Le applicazioni non sono enormi, 5/10kb in media.

miriddin
09-09-2010, 16:38
Scusate, io avrei intenzione di acquistare un Xperia X8, ma l'unica cosa che mi blocca un pò è la poca memoria ROM disponibile per l'installazione di nuove applicazioni (soli 128MB). Mi sembra che anche l'X10 abbia lo stesso quantitativo di memoria interna e volevo quindi sapere se davvero è possibile installare tutta questa roba.

Con quella configurazione avevo circa 20 MB liberi; se comunque dovesse arrivare un aggiornamento alla 2.2, diverrebbe possibile installare sulla sd...

dadinho81
09-09-2010, 16:56
domanda, quando ci sarà l' aggiornamento alla 2.1 quale è la procedura per aggiornare il terminale?

ho porvato ora a vedere se c' erano aggiornamenti tramite i setting del telefonino, tempo fa avevo fatto un aggiornamento tramite il cell, ora invece mi dice che c'è un aggiornamento ma che è possibile farlo solo tramite il pc. Normale? non è che è la 2.1 vero?

Grazie :)

Blashyrkh
09-09-2010, 17:01
scusa prova a farlo e dicci :)

dadinho81
09-09-2010, 18:29
scusa prova a farlo e dicci :)

eh si, così faccio da cavia :p

ora provo e vi dico :fagiano:

Blashyrkh
09-09-2010, 18:35
ma tanto dubito sia la 2.1 ....quella dovrebbe uscire il 20

dadinho81
09-09-2010, 18:47
bisogna scaricare questo tool

http://www.sonyericsson.com/cws/support/softwaredownloads/detailed/updateservice/xperiax10mini?cc=it&lc=it

seguire le semplicissime istruzioni e fare l' aggiornamento, fatto ed è andato tutto liscio.

Confermo che non è l' aggiornamento alla 2.1 ma penso che si userà questa procedura quando sarà il momento.

Tommy
10-09-2010, 08:02
bisogna scaricare questo tool

http://www.sonyericsson.com/cws/support/softwaredownloads/detailed/updateservice/xperiax10mini?cc=it&lc=it

seguire le semplicissime istruzioni e fare l' aggiornamento, fatto ed è andato tutto liscio.

Confermo che non è l' aggiornamento alla 2.1 ma penso che si userà questa procedura quando sarà il momento.

Si parla di Mini o Mini PRO ? che aggiornamento è (versione) ?

dadinho81
10-09-2010, 08:22
Si parla di Mini o Mini PRO ? che aggiornamento è (versione) ?

si parla del Mini.

ora la versione che ho è: 1.1.A.0.8

Tommy
10-09-2010, 08:23
si parla del Mini.

ora la versione che ho è: 1.1.A.0.8

Ah ok.. il mio mini pro l'aveva gia dentro (l'ho preso da qualche settimana)..

Mr NiKo Hyde
10-09-2010, 10:10
perche quando tolgo la suoneria mi disattiva anche la vibrazione? come posso inserire il silenzioso con vibrazione senza entrare ogni volta in impostazioni?

edit: ho messo un file avi sul telefono ma nn lo riesco a riprodurre? devo scaricare i codec o cosa?

renelatour
10-09-2010, 21:09
possibile che nessuno usa il telefono come navigatore offline con navigon, copilot o altro?
nessuno ha mai riscontrato il problema in questo thread ?
http://www.ipmart-forum.it/archive/index.php/t-322828.htmlho provato piu' volte sia con navigon ma mi richiede la connessione che con le mappe di google ma anche (chiaramente) attivando il gps se non ho una connessione non mi da' una mazza...!!!:help:

king_simone
10-09-2010, 21:13
io ho Sygic Mobile Maps 10 e va benissimo

Blashyrkh
10-09-2010, 21:23
di funzionare funziona sicuro il gps offline...solo che da quel problema che è riportato anche nella discussione che ho linkato, ovvero ogni 5 minuti il segnale si perde per 10 secondi....ne ho avuti 3 di mini pro e tutti con lo stesso problema

con navigon ti chiede la connessione ad ogni avvio credo per verificare l'autenticità, ma nn per colelgarsi alle mappe di google. cmq il problema me lo da solo col gps offline, e nn ho provando usando la connessione wifi......quindi è importante fare la prova avendo solo l'ausilio del gps per calcolare la posizione

CronoX
10-09-2010, 22:34
di funzionare funziona sicuro il gps offline...solo che da quel problema che è riportato anche nella discussione che ho linkato, ovvero ogni 5 minuti il segnale si perde per 10 secondi....ne ho avuti 3 di mini pro e tutti con lo stesso problema

con navigon ti chiede la connessione ad ogni avvio credo per verificare l'autenticità, ma nn per colelgarsi alle mappe di google. cmq il problema me lo da solo col gps offline, e nn ho provando usando la connessione wifi......quindi è importante fare la prova avendo solo l'ausilio del gps per calcolare la posizione

c'è navigon e navigon...

Blashyrkh
10-09-2010, 22:53
c'è navigon e navigon...

in effetti....

ingpeo
11-09-2010, 10:23
perche quando tolgo la suoneria mi disattiva anche la vibrazione? come posso inserire il silenzioso con vibrazione senza entrare ogni volta in impostazioni?
Basta che dalla schermata principale usi i tasti fisici per abbassare il volume.
Dopo il volume minimo trovi la sola vibrazione e dopo ancora il silenzioso senza vibrazione.

renelatour
11-09-2010, 14:49
di funzionare funziona sicuro il gps offline...solo che da quel problema che è riportato anche nella discussione che ho linkato, ovvero ogni 5 minuti il segnale si perde per 10 secondi....ne ho avuti 3 di mini pro e tutti con lo stesso problema

con navigon ti chiede la connessione ad ogni avvio credo per verificare l'autenticità, ma nn per colelgarsi alle mappe di google. cmq il problema me lo da solo col gps offline, e nn ho provando usando la connessione wifi......quindi è importante fare la prova avendo solo l'ausilio del gps per calcolare la posizioneil problema e' che il gps anche senza connessione mi segnala la posizione ma se voglio sapere dove sto quindi con relativa mappa si impalla!cioe' il gps rimane attivo ma la mappa non me la carica,il navigon mi da sempre errore ma appena mi connetto wi-fi sia il navigon che google maps come per magia si attiva e le mappe vengono caricate all'istante....:muro:

Blashyrkh
11-09-2010, 16:07
googlemaps è ovvio che abbia bisogno della connessione a internet....navigon invece mi sembra molto strano,forse nn hai le mappe installate sull sd?!

renelatour
11-09-2010, 16:14
googlemaps è ovvio che abbia bisogno della connessione a internet....navigon invece mi sembra molto strano,forse nn hai le mappe installate sull sd?!

in pratica di suo esiste un programma pre installato che senza connessione mi dica dove sono ????per quanto riguarda navigon ho caricato la mappa dell'italia sulla sd e se non sono connesso mi dice che c'e' un problema sulla rete e ripeto (come per magia) se mi connetto fila liscio tutto come l'olio...

Blashyrkh
11-09-2010, 16:18
in pratica di suo esiste un programma pre installato che senza connessione mi dica dove sono ????per quanto riguarda navigon ho caricato la mappa dell'italia sulla sd e se non sono connesso mi dice che c'e' un problema sulla rete e ripeto (come per magia) se mi connetto fila liscio tutto come l'olio...


si il problema è che il navigon che hai tu chiede la connessione alla rete ogni volta che lo apri giusto? una volta connesso poi puoi anche scollegarti e funziona cmq...
devi cercare in rete altre versioni...di più nn posso dirti :)

CronoX
11-09-2010, 19:21
si il problema è che il navigon che hai tu chiede la connessione alla rete ogni volta che lo apri giusto? una volta connesso poi puoi anche scollegarti e funziona cmq...
devi cercare in rete altre versioni...di più nn posso dirti :)

io su navigon ho le mappe scaricate tramite pc (vedi navigon fresh) e non necessito di connessioni

Blashyrkh
11-09-2010, 19:24
mmm allora mi confondo con copilot...nn ricordo quale dei due avesse bisogno di connettersi a internet all'avvio...nn l'ho più sotto mano...

renelatour
12-09-2010, 17:39
io su navigon ho le mappe scaricate tramite pc (vedi navigon fresh) e non necessito di connessioniidem mappe pre-scaricate dal sito navigon fresh e messe su microsd del cell. ma cmq necessita di una connessione ed e' trial ....

dadinho81
13-09-2010, 14:50
edit: ho messo un file avi sul telefono ma nn lo riesco a riprodurre? devo scaricare i codec o cosa?

dubito che legga i file .avi, devi convertitre il video in un formato che "digerisce".

Blashyrkh
13-09-2010, 14:52
o semplicemente dev iscaricarti un divx player per android...

dadinho81
13-09-2010, 15:07
Xperia X10 Mini e Mini PRO: il problema con le sim Wind sarà risolto presto

Sony Ericsson Italia Non preoccupatevi: stiamo già preparando un aggiornamento del firmware per X10 Mini e X10 Mini Pro che risolva il problema. Non abbiamo ancora una data ufficiale da comunicarvi, ma vi terremo informati.

Il problema che molti utenti ci hanno segnalato nei commenti e mail relativo alle sim Wind da 128k mal digerite dalla serie X10 Mini di Sony Ericsson sembra essere vicino ad una soluzione. X10 Mini e X10 Mini Pro hanno infatti problemi nel riconoscere le schede Wind da 128k che impediscono il funzionamento del telefono (non si accende). Il problema è noto e presto un update (forse l’atteso Eclair 2.1) risolverà il problema. Non resta che attendere il rilascio ufficiale.

HDBlog.it

Fabryce
13-09-2010, 22:31
troppo tardi... ormai sono passato a tim.. :O e per ora mi trovo meglio :D

Santomarco
16-09-2010, 13:25
Xperia X10 mini appena acquistato !!!

:sofico:

Blashyrkh
16-09-2010, 15:03
io l'ho ricomprato...speriamo che il problema del gps venga risolto :\

Santomarco
16-09-2010, 16:52
io l'ho ricomprato...speriamo che il problema del gps venga risolto :\

Qual'è il problema in questione?

Cmq mi consigliate per favore qualche applicazione da installarci su ?

Ps. sono nuovo di android :mc:

Blashyrkh
16-09-2010, 17:01
Qual'è il problema in questione?

Cmq mi consigliate per favore qualche applicazione da installarci su ?

Ps. sono nuovo di android :mc:

possibile che nessuno usa il telefono come navigatore offline con navigon, copilot o altro?
nessuno ha mai riscontrato il problema in questo thread ?
http://www.ipmart-forum.it/archive/index.php/t-322828.html

:)

Santomarco
16-09-2010, 17:41
:)

ok...

Cmq qualcuno mi sa dire se è possibile impostare una tastiera virtuale full querty nella scrittura dei messaggi?

dadinho81
17-09-2010, 08:41
ok...

Cmq qualcuno mi sa dire se è possibile impostare una tastiera virtuale full querty nella scrittura dei messaggi?

si, guarda questo video

http://www.youtube.com/watch?v=_mkO7_zf384

e scarica l' applicazione da qui

http://www.megaupload.com/?d=V4IYJSIM

:)

ingpeo
17-09-2010, 08:57
Sto cercando nel market "voice search" ma non lo trovo, capita anche a voi?

dadinho81
17-09-2010, 10:09
Sto cercando nel market "voice search" ma non lo trovo, capita anche a voi?

a me capita che parecchie app che trovo su appbrain.com non me le trova tramite codebar, non capisco se perchè non compatibili o se sono cose che si risolveranno con l' aggiornamento alla 2.1

Santomarco
17-09-2010, 10:11
Consiglio a tutti ADW launcher ( il cellulare diventa come qualunque altro android phone :D , quindi con pagine con più di 1 widget , cartelle , etc etc )

king_simone
17-09-2010, 10:13
mmm a volte fa impicci il codebar, se vai sul market a volte le trovi uguale

il voice serch non è la voce del navigatore di google?

non ti ci manda da solo quando lo apri?

ingpeo
17-09-2010, 10:31
A quanto pare ora voice search è per il 2.1, aspetterò l'aggiornamento.;)

Santomarco
17-09-2010, 11:03
si, guarda questo video

http://www.youtube.com/watch?v=_mkO7_zf384

e scarica l' applicazione da qui

http://www.megaupload.com/?d=V4IYJSIM

:)


Ho installato anche handcent sms ed ora riesco ad usare la tastiera full qwerty anche in orizzontale !!:D

Blashyrkh
17-09-2010, 12:32
Consiglio a tutti ADW launcher ( il cellulare diventa come qualunque altro android phone :D , quindi con pagine con più di 1 widget , cartelle , etc etc )

quello oppure panda home, che trovo personalmente leggermente superiore ad adw

Santomarco
17-09-2010, 13:05
quello oppure panda home, che trovo personalmente leggermente superiore ad adw

Grazie del consiglio :D ora provo!

Cmq qualcuno mi consiglia qualche altra applicazione utile ?

dadinho81
17-09-2010, 13:56
Consiglio a tutti ADW launcher ( il cellulare diventa come qualunque altro android phone :D , quindi con pagine con più di 1 widget , cartelle , etc etc )

Quoto e aggiungo, Panda Home, Helix Launcher e Home++ :)

Santomarco
17-09-2010, 14:34
Quoto e aggiungo, Panda Home, Helix Launcher e Home++ :)

ho appena provato panda e penso che userò quello :D

dadinho81
17-09-2010, 14:56
ho appena provato panda e penso che userò quello :D

ha quelle due "tasche" ai lati che sono comodissime :)

Blashyrkh
17-09-2010, 15:01
che oltretutto possono diventare 6 :D

Santomarco
17-09-2010, 19:07
ha quelle due "tasche" ai lati che sono comodissime :)

infatti :D

Santomarco
17-09-2010, 19:18
Sul faccialibro quelli della SE hanno scritto che questa sera hanno rilasciano un aggiornamento per l'x10 mini / mini pro che aggiusta il problema con le sim wind!!

Tommy
17-09-2010, 19:24
Sul faccialibro quelli della SE hanno scritto che questa sera hanno rilasciano un aggiornamento per l'x10 mini / mini pro che aggiusta il problema con le sim wind!!
Scaricato e aggiornato su x10 mini pro.. non avevo la sim wind però ci sono alcuni miglioramenti...

Seawolf87
17-09-2010, 20:47
Scaricato e aggiornato su x10 mini pro.. non avevo la sim wind però ci sono alcuni miglioramenti...

cioè?

Santomarco
18-09-2010, 07:00
Scaricato e aggiornato su x10 mini pro.. non avevo la sim wind però ci sono alcuni miglioramenti...

io ho l'x10 mini e non mi ha fatto nessun aggiornamento :(

Tommy
18-09-2010, 08:08
io ho l'x10 mini e non mi ha fatto nessun aggiornamento :(

1.2.a.1.174 è la versione che c'era gia in giro per qualche x10 mini.
In più hanno risolto dicono di aver risolto il problema sim wind.
Tra i miglioramenti c'è tipo si ricarica il cellulare da spento, programma in più geotags mi sembra, e poi devo vedere ancora..

Santomarco
18-09-2010, 10:07
1.2.a.1.174 è la versione che c'era gia in giro per qualche x10 mini.
In più hanno risolto dicono di aver risolto il problema sim wind.
Tra i miglioramenti c'è tipo si ricarica il cellulare da spento, programma in più geotags mi sembra, e poi devo vedere ancora..

a me segna sul cell

numero build: 1.1.A.0.8

versione kernel: 2.6.29

e mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare...

ingpeo
18-09-2010, 10:12
Aggiornamento effettuato tramite pc con Update Service, circa 103MB.
Ci ha messo un bel po' alla riaccensione ma non ha cancellato nulla.
Confermo qualche widget in più e dicono abbiano risolto il bug delle schede wind da 128k.

Santomarco
18-09-2010, 10:18
Aggiornamento effettuato tramite pc con Update Service, circa 103MB.
Ci ha messo un bel po' alla riaccensione ma non ha cancellato nulla.
Confermo qualche widget in più e dicono abbiano risolto il bug delle schede wind da 128k.

hai il mini oppure il mini pro?

ingpeo
18-09-2010, 10:21
Mini "liscio" :D

Santomarco
18-09-2010, 10:31
Mini "liscio" :D

ho installato il programma che hai scritto sopra e mi ha trovato l'aggiornamento :D

Santomarco
18-09-2010, 10:44
Cmq non noto miglioramenti...

PS. ma è possibile questo cell non ha lo zoom alla fotocamera??

ingpeo
18-09-2010, 10:56
Non è un aggiornamento di quelli grossi, hanno sistemato alcune cosette a quanto pare ;) Poi pensa a chi ha la sim wind se non è un miglioramento notevole.
Per il salto in avanti occorre aspettare il passaggio a 2.1.
Lo zoom non ce l'ha ma forse si risolve con qualche applicazione.

Blashyrkh
18-09-2010, 14:01
mi piacerebbe sapere a che cavolo serve pccompanion se manco funziona l'opzione per aggiornare il telefono :\

shark79
18-09-2010, 14:44
Ragazzi stò diventando pazzo ma come si disabilita il dizionario T9, non riesco a scrivere sms... :mad:

samfisher
18-09-2010, 15:26
in alto a dx c'è il tasto "ita" con la matita, premilo e seleziona pressione multipla

Wikkle
19-09-2010, 17:20
scusate.... ma il 3d ufficiale del xperia x10 esiste in questo forum? :mc:

Santomarco
20-09-2010, 07:37
una cosa.. quando ho collegato il cellulare la prima volta al mio portatile mi ha installato il programma di SE e, alla fine mi ha chiesto se volessi disinstallarlo. Molto intelligentemente :muro: io ho selezionato di no... ora come faccio a fare spazio sul cellulare, cancellando quell'installer? :help:

Sirius88
20-09-2010, 19:33
Non è un aggiornamento di quelli grossi, hanno sistemato alcune cosette a quanto pare ;) Poi pensa a chi ha la sim wind se non è un miglioramento notevole.
Per il salto in avanti occorre aspettare il passaggio a 2.1.
Lo zoom non ce l'ha ma forse si risolve con qualche applicazione.

sono possessore dello stesso magnifico cellulare...
proprio identico no, perchè il mio è il pro....

ad ogni modo, ma quando azz esce questa 2.1??? sicuramente porterà dei miglioramenti, ma perchè non dovrebbe uscire? perchè se la ritardano così tanto?

lo sanno che poi le persone al prossimo cell cambiano marca se non hanno il software aggiornato vero??

S.E se non aggiorna avrà trovato il modo di fare scontenti migliaia di felici possessore dell'x10 mini pro... :cry:


tornando on topic, quali sono el applicazioni da voi installate?
e quali quelle da voi disinstallate?

io ho installato:
1-Phone Usage (controllo traffico dati, chiamate, messaggi (statistiche mensile settimanale e giornaliero con possibilità di impostare i limiti messaggi minuti chiamate e dati
2-Facebook per Android (spettacolare)
3-Opera mini
4-Luoghi (supporto per maps e navigatore maps beta
5-Universal androot (Root del telefono fondamentale per disinstallare applicazioni)
6-Titanium Backup (programma per disinstallare applicazioni, vedere il loro funzionamento avviandole direttamente da programma
7-ES file explorer-ES File Manager ES gestore di sicurezza (suite completa per garantire la privacy e il controllo totale del telefono... ad esempio ho impostato il blocco telefono in caso di cambio sim, o di mio ordine via messaggio in caso di smarrimento
8-Advance Task Killer (killer automatico di applicazioni in Background
9-ultra mate (simpatico piccolo diario elettronico con diverse impostazioni
10-quick setting battery (tenere sotto controllo la batteria e il risparmio energetico.




quelle in neretto sono applicazioni consigliate, con le quali mi trovo bene e le uso tutti i giorni praticamente.

Le vostre applicazioni usate e consigliate?

ciao a tutti

Santomarco
20-09-2010, 20:26
Come mai i video che giro con il cellulare vanno a scatti ??
Cioè, registro i video dal cellulare e quando vado a riprodurli dal medesimo scattano , si bloccano le immagini mentre l'audio prosegue!!

Sirius88
20-09-2010, 21:26
Come mai i video che giro con il cellulare vanno a scatti ??
Cioè, registro i video dal cellulare e quando vado a riprodurli dal medesimo scattano , si bloccano le immagini mentre l'audio prosegue!!

a me lo fa qualche volta... ho notato che se spendo e riavvio ciò non avviene... se uscisse questa stramaledetta 2.1....:mc:

tobekenny
21-09-2010, 00:12
5-Universal androot (Root del telefono fondamentale per disinstallare applicazioni)


ho appena installato superuser x i permessi di root ma non ho capito come funziona.
Come si possono attivare i permessi di root e mettere i programmi nella pagina apps del programma?
Permette di disinstallare "gold rush" e altri giochi che non erano disinstallabili? Se si come?

Santomarco
21-09-2010, 11:16
Ma è possibile usare il cell come modem collegandolo in usb ?

Santomarco
21-09-2010, 12:54
Problema!!

Sta mattina ho acceso il cellulare e mi è apparsa un'incona di errore, premendoci sopra è uscito scritto che la memory card era corrotta ed i dati non potevano essere letti, mi ha chiesto di formattarla.
L'ho formattata del cellulare ed ora sembra andare tutto bene ( anche i video non vanno più a scatti..) .
Secondo voi cosa può esser stato ?
Può essere che la mem card (che ormai ha quasi 2 anni) sta perdendo colpi ? :help:

CronoX
21-09-2010, 13:16
Problema!!

Sta mattina ho acceso il cellulare e mi è apparsa un'incona di errore, premendoci sopra è uscito scritto che la memory card era corrotta ed i dati non potevano essere letti, mi ha chiesto di formattarla.
L'ho formattata del cellulare ed ora sembra andare tutto bene ( anche i video non vanno più a scatti..) .
Secondo voi cosa può esser stato ?
Può essere che la mem card (che ormai ha quasi 2 anni) sta perdendo colpi ? :help:

è successo a nche a me ma riavviando il cellulare ho risolto, senza formattare

Santomarco
22-09-2010, 12:09
Ma è possibile usare il cell come modem collegandolo in usb ?

Niente ?

dadinho81
22-09-2010, 14:00
Ma è possibile usare il cell come modem collegandolo in usb ?


dovrebbe essere possibile con i permessi di root e se non mi sbaglio con l' aggiornamento alla 2.1.

Blashyrkh
22-09-2010, 14:01
aggiornamento che vedremo chissà fra quanto :)

Santomarco
22-09-2010, 15:39
dovrebbe essere possibile con i permessi di root e se non mi sbaglio con l' aggiornamento alla 2.1.

Quindi, ora come ora è possibile solamente perdendo la garanzia (facendo il root) ? :muro: ma è solo questo cellulare android che non lo fa oppure stanno tutti messi così male?

S1©kßø¥
22-09-2010, 16:42
Quindi, ora come ora è possibile solamente perdendo la garanzia (facendo il root) ? :muro: ma è solo questo cellulare android che non lo fa oppure stanno tutti messi così male?

E' un 1.6, da 2.2 in poi il tether (usb e wifi) fa parte delle funzioni base, fino ad allora sarà da implementare dal produttore oppure devi rootare e installare wifi tether for root o barnacle.

Cmq.

Il fatto di rooting = perdita della garanzia è una immane cazzata.
Tant'è che questi cellulari si riflashano anche dopo aver subito un cancellamento bruto di file essenziali nella /system, grazie all'ottimo software Sony Ericsson per l'aggiornamento.
Una volta riflashati tornano come usciti da fabbrica, senza root e senza niente.
Il root è un semplice passaggio software, di certo non impossibile da annullare.

Santomarco
22-09-2010, 16:57
E' un 1.6, da 2.2 in poi il tether (usb e wifi) fa parte delle funzioni base, fino ad allora sarà da implementare dal produttore oppure devi rootare e installare wifi tether for root o barnacle.

Cmq.

Il fatto di rooting = perdita della garanzia è una immane cazzata.
Tant'è che questi cellulari si riflashano anche dopo aver subito un cancellamento bruto di file essenziali nella /system, grazie all'ottimo software Sony Ericsson per l'aggiornamento.
Una volta riflashati tornano come usciti da fabbrica, senza root e senza niente.
Il root è un semplice passaggio software, di certo non impossibile da annullare.

Cmq è legale fare il root?

S1©kßø¥
22-09-2010, 17:07
Cmq è legale fare il root?

No, viene la digos e ti porta via.
ma ditemi se sono domande da hwupgrade :asd:

Santomarco
22-09-2010, 17:17
No, viene la digos e ti porta via.
ma ditemi se sono domande da hwupgrade :asd:

io chiedo... sta a voi rispondermi :) , io ho un problema (cioè necessito di usare il cell come modem per il mio portatile ) e per questo chiedo se esite una soluzione

S1©kßø¥
22-09-2010, 17:20
io chiedo... sta a voi rispondermi :) , io ho un problema (cioè necessito di usare il cell come modem per il mio portatile ) e per questo chiedo se esite una soluzione

http://tinyurl.com/2b9fnx2
IMHO, per certe cose prima si deve provare a risolverle da se, poi si chiede aiuto.
Siamo pur sempre su un forum di appassionati, non di supporto tecnico.

Santomarco
22-09-2010, 17:27
http://tinyurl.com/2b9fnx2
IMHO, per certe cose prima si deve provare a risolverle da se, poi si chiede aiuto.
Siamo pur sempre su un forum di appassionati, non di supporto tecnico.

edit... forse ho trovato la soluzione

edit 2 . Easy tether !! **per fortuna c'è la versione di prova per vedere se funziona :)

edit 3. Pdanet for android !!

dadinho81
23-09-2010, 09:23
aggiornamento che vedremo chissà fra quanto :)

Hanno detto entro fine Settembre, vediamo se in questi 7/8 giorni esce qualcosa.

jerrygdm
23-09-2010, 09:58
Ciao, ho un paio di problemi con la rete dati.

Per quanto riguarda il wifi sembra andare ok ma se lo schermo va in standby il wifi si disconnette, succede anche a voi?

Altra cosa forse più problematica con scheda fastweb la rete non mi si connette, è sembrato andare al primo tentativo ma nei successivi nulla, trasmette ma non riceve. l'apn l'ho settato come da parametri trovati sul web, avete delle indicazioni?

PS: il 2.1 quando esce?

Santomarco
23-09-2010, 10:24
Ciao, ho un paio di problemi con la rete dati.

Per quanto riguarda il wifi sembra andare ok ma se lo schermo va in standby il wifi si disconnette, succede anche a voi?
...

per questa cosa la sony ericsonn ha risposto alla domanda sul faccialibro..

Questa è una nuova release software che mira a migliorare le performance generali del telefono e a sistemare il bug che si ha con alcune schede wind. NON è l'aggiornamento alla 2.1. Il roll out degli aggiornamenti software inizia, nei merca...ti selezionati, a partire dalla fine di Q3 in avanti. Non possiamo ancora indicarvi la data ufficiale, ma non appena sarà disponibile la data per l'Italia provvederemo a comunicarvela tempestivamente, come abbiamo fatto in questo caso. Per coloro che hanno segnalato il problema del Wifi che si disconnette, probabilmente è perché, di default il criterio di sospensione del Wi-Fi è impostato su "Quando lo schermo si disattiva". Prova ad impostarlo su "Mai quando collegato" o su "Mai". Per cambiare questa impostazione: Impostazioni -> Controlli Wireless -> Impostazioni Wi-Fi -> Tasto Opzioni -> Avanzate -> Criteri di sospensione. Dopo aver cambiato il criterio disattiva e riattiva il Wi-Fi.

:)

jerrygdm
23-09-2010, 10:29
grazie....
per quanto riguarda il traffico dati su scheda fastweb hai delle idee? l'aggiornamento l'ho fatto ieri ma non è cambiato a questo riguardo nulla.

Santomarco
23-09-2010, 11:17
Sony Ericsson Italia Il lancio del roll out dell'upgrade al 2.1 è confermato per l'Italia a partire dall'8 Novembre.Sappiamo che lo aspettavate prima, ma non è perché "a sonyericsson non importa niente dei suoi clienti", in realtà, è proprio perché ci importa che aspettiamo a rilasciare il nuovo software, per evitare che vi troviate con un telefono e mille problemi.
Queste sono le features confermate:

Xperia X10:
HD Video recording con auto-focus
Nuova applicazione di backup e restore
...5 home screen per app, widget e cartelle
Implementazione di una social rubrica per sincronizzarla automaticamente con Facebook

Xperia X10 Mini e Xperia X10 Mini Pro:
Miglioramento delle funzionalità Bluetooth con il supporto, non solo audio, ma anche invio/ricezione immagini, contatti e file in generale
Nuova applicazione di backup e restore
Implementazione di una social rubrica per sincronizzarla automaticamente con Facebook
Miglioramento della gestione degli sms.
:muro:

Fabryce
29-09-2010, 16:48
Dopo l'aggiornamento mi sembra un pelo più reattivo (tranne che smart keyboard) il market funziona meglio e la batteria mi dura leggermente di più..

;)

emanuv
30-09-2010, 20:37
magari non frega niente a nessuno.....ma come mai il pro è peggio del mini normale!?!?

http://www.cellrisk.com/sonyericsson/page1.html

SAR :
1.17 W/kg (mini)
1.60 W/kg (mini pro)

CronoX
01-10-2010, 01:34
:confused: bòòò

emanuv
01-10-2010, 19:02
:confused: :confused: :confused:
ho chiesto alla SE!
vediamo come se l'aggiustano......:fagiano:

CronoX
01-10-2010, 19:04
:confused: :confused: :confused:
ho chiesto alla SE!
vediamo come se l'aggiustano......:fagiano:

via mail!?

emanuv
01-10-2010, 19:08
si..... ieri.....:read:
"non abbiamo nessuna influenza diretta sullo sviluppo dei prodotti.
I dispositivi vengono creati a seconda delle richieste di mercato dai nostri sviluppatori tecnici.
Sony Ericsson offre la possibilità nel nostro sito in fondo alla pagina, di avere accesso al DeveloperWorld,
pagina informativa in cui e` possibile esporre le proprie domande ed eventuali suggeriemti, critiche e/o idee, riguardanti lo sviluppo dei dispositivi.

Puo` accedervi direttamente con questo link:
http://developer.sonyericsson.com/wportal/devworld/home?lc=en&cc=gb."

CronoX
01-10-2010, 23:33
dai, scrivi nel forum developpers

emanuv
02-10-2010, 18:44
sono già iscritto...devo solo vedere se ritrovo la pssw! :p

emml
05-10-2010, 21:42
scusate la domanda stupida....ma con l'aggiornamnto al sistema 2.1, sony manterrà le funzioni delle 4 icone ai lati già presenti con la versione base del 1.6?io personalmenet le trovo comode.....

inoltre.....per i down informatici come me.....sarà fattibile l'aggiornameto....tipo click e via..oppure bisognerà sclerare di brutto?
grazie ciao

dadinho81
06-10-2010, 09:02
scusate la domanda stupida....ma con l'aggiornamnto al sistema 2.1, sony manterrà le funzioni delle 4 icone ai lati già presenti con la versione base del 1.6?io personalmenet le trovo comode.....

credo di si :)

inoltre.....per i down informatici come me.....sarà fattibile l'aggiornameto....tipo click e via..oppure bisognerà sclerare di brutto?
grazie ciao

se non sbaglio deve essere fatto tramite pc, con il suo tool semplice e comodo. Io ero nuovo di Android e ti assicuro che fare gli aggiornamenti è molto semplice, basta fare passo passo quello che ti dice il programmino.

emml
06-10-2010, 12:19
grazie per l'info...attendo l'uscita ufficiale...e poi me lo prendo sicuramente....lo schemo piccolo per me è fantastico....e a poca durata della batteria non mi fa paura...visto che non è mia intenzione lasciarlo on line 24/24 ;-)
ciao

lino.74
07-10-2010, 17:50
Ragazzi chi puo' darmi una mano ? Non riesco ad istallare:
-copilot
-adw launcher v1.12

tutte le volte mi appare un messaggio che dice che non posso istallare sul cellulare, so che tanti di voi l' ha fatto, sapete dirmi da cosa dipende? x caso l' avete rootato? O è la versione dei programmi non compatibile con Android1.6?

Queste è la mia versione del software del cellulare:
firmware 1.6
kernel 2.6.29
build 1.1.A.0.8g

Grazie a tutti per rispondermi!

gabriponte
08-10-2010, 12:34
ciao ragazzi sono prossimo all'acquisto di questo cell sfruttando l'offerta di mediaworld che lo offre a 199 euri, colevo però alcune delucidazioni da chi lo ha già:

1)le dimensioni minuscole sono un problema alla lunga?

2) è vero che si può usare il gps per il navigatore gratuitamente senza essere connessi a internet?

3) la batteria non usando spesso wi fi internet ecc ecc dovrebbe durare più di una giornata?

king_simone
08-10-2010, 12:36
secondo me le dimensioni sono buone, non è piccolo

si si può

senza usare wifi ecc, sono arrivato a 4 giorni, mettendolo in mod aereo di notte

Qnick
08-10-2010, 12:52
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare l'X10 mini ma sono ancora in dubbio tra questo ed il nuovo X8, le differenze sostanziali tra i due telefoni sono minime (fotocamera 3.2mp, no flash, etc) al di là delle maggiori dimensioni, ma neanche tanto, dell'X8.Il punto che mi interessava di più è la durata della batteria dell'x10 mini per un utilizzo "normale" del telefono (poniamo 3-4 telefonate brevi al giorno, una decina di sms, controllo della posta via wireless, saltuario uso del gps) avendo sentito che la durata è piuttosto limitata.

Se mi date qualche indicazione anche a spanne, sareste molto gentili, poichè tra i due telefoni preferirei proprio l'x10 mini per le sue minori dimensioni, ma se la durata media della batteria fosse troppo bassa a questo punto mi dirigerei sull'x8.Quest'ultimo ha una batteria da 1200mAh contro quella da 950 del mini.

Se a qualcuno può essere utile, visto che non c'è una discussione ufficiale sull'X8, vi lascio un paio di brevi video di confronto tra i cell x8, x10 mini, x10.Le specifiche le trovate sul sito ufficiale.

http://www.youtube.com/watch?v=Tkklt6kUCyE

http://www.youtube.com/watch?v=Lalf5ZvXilo


P.S. L'x10 mini è in offerta a 199€ presso una nota catena di elettronica, quindi lo prenderei a pari prezzo dell'x8. :)

Edit mentre scrivevo qualcuno ha posto la mia stessa domanda sulla batteria, thx simone :D

gabriponte
08-10-2010, 12:55
secondo me le dimensioni sono buone, non è piccolo

si si può

senza usare wifi ecc, sono arrivato a 4 giorni, mettendolo in mod aereo di notte

grazie mille per le risposte, gia che ci sono ti chiedo direttamaente che navigatore bisogna installare per non dover utilizzare internet?

king_simone
08-10-2010, 14:55
wisepilot,sygic, copilot

emml
09-10-2010, 15:12
[QUOTE=Santomarco;

scusate ma non mi chiaro....
col passaggio ad android 2.1 i video gireranno a 720p?
grazie
ciao

PS:le applicazioni invece non potranno ncora essere installate sulla schedin?

Santomarco
09-10-2010, 18:02
scusate ma non mi chiaro....
col passaggio ad android 2.1 i video gireranno a 720p?
grazie
ciao

PS:le applicazioni invece non potranno ncora essere installate sulla schedin?
No e no. X la seconda serve android 2.2 e per la prima ,quello è un aggiornamento per l'x10 grande

emml
10-10-2010, 09:23
No e no. X la seconda serve android 2.2 e per la prima ,quello è un aggiornamento per l'x10 grande

grazie......anche se avrei preferito un'altra risposta :-(
cao

renelatour
11-10-2010, 14:43
wisepilot,sygic, copilot
ma esiste un navigatore offline e gratis????

S1©kßø¥
11-10-2010, 14:44
ma esiste un navigatore offline e gratis????

Certo, se ti accontenti della bussola :asd:
In genere si pagano le mappe, non il programma.

gabriponte
11-10-2010, 15:31
l'ho comprato sabato, cellulare fantastico ma ci sono alcune cose che mi lasciano basito, tipo le pochissime opzioni nei menu, nella rubrica per esempio c'è l'opzione copia contatti dalla scheda sim ma non l'opzione copia dal telefono alla scheda?(una cosa che hanno i cellulari da 30 euro)

altra mancanza secondo me è la mancanza del registro chiamate, sarò niubbo ma non mi sembra esista...

altra cosa ancora è il fatto che nella memory card non ci posso mettere nulla, tipo foto musica o altro, perchè quando seleziono foto o altra roba le pesca sempre solo dalla memoria telefono....

anche voi avete gli stessi problemi?

golf150cv
11-10-2010, 23:04
Salve gente, mi iscrivo, sono in procinto di passare dall'n95 al x10 mini... però con android 1.6 fà davvero pena secondo me...parlo così dopo aver provato il 2.1 sul galaxy... Sapete dirmi la data ufficiale del rilascio dell'aggiornamento? grazie!
p.s. dite che mi pento del passaggio? :)

king_simone
12-10-2010, 09:29
no, non te ne penti, se non erro il 2.1 è per i primi di novembre, tipo l'8

dadinho81
12-10-2010, 11:04
l'ho comprato sabato, cellulare fantastico ma ci sono alcune cose che mi lasciano basito, tipo le pochissime opzioni nei menu, nella rubrica per esempio c'è l'opzione copia contatti dalla scheda sim ma non l'opzione copia dal telefono alla scheda?(una cosa che hanno i cellulari da 30 euro)

altra mancanza secondo me è la mancanza del registro chiamate, sarò niubbo ma non mi sembra esista...

altra cosa ancora è il fatto che nella memory card non ci posso mettere nulla, tipo foto musica o altro, perchè quando seleziono foto o altra roba le pesca sempre solo dalla memoria telefono....

anche voi avete gli stessi problemi?

Rubrica: tasto del menu (quello di sinistra) importa/esporta e li hai l' opzione che cerchi.

il registro delle chiamate c'è, guarda meglio.

nella memori card non puoi metterci nulla non per colpa del telefono ma per colpa della verisone di android, problema che si risolverà a breve con l' arrivo della 2.1

dadinho81
12-10-2010, 11:05
Salve gente, mi iscrivo, sono in procinto di passare dall'n95 al x10 mini... però con android 1.6 fà davvero pena secondo me...parlo così dopo aver provato il 2.1 sul galaxy... Sapete dirmi la data ufficiale del rilascio dell'aggiornamento? grazie!
p.s. dite che mi pento del passaggio? :)

hanno detto a Novembre, immagino che nel giro di un paio di settimane arrivi.

gabriponte
12-10-2010, 13:47
Rubrica: tasto del menu (quello di sinistra) importa/esporta e li hai l' opzione che cerchi.

io nella rubrica nel menu ho solo:
importa contatti sim
gruppo da visualizzare
servizio di sincronizzazione
google sync

il registro delle chiamate c'è, guarda meglio.

si l'ho trovata, in effetti era facile

nella memori card non puoi metterci nulla non per colpa del telefono ma per colpa della verisone di android, problema che si risolverà a breve con l' arrivo della 2.1

questo è un gran pacco a dire la verità, aspettiamo con ansia sto aggiornamento


:sofico:

Blashyrkh
12-10-2010, 13:52
mmm ma con 2.1 non si potranno cmq mette le apps su sd.....per quello ci vuole la 2.2

gabriponte
12-10-2010, 14:16
mmm ma con 2.1 non si potranno cmq mette le apps su sd.....per quello ci vuole la 2.2

ma almeno la musica?

Blashyrkh
12-10-2010, 14:19
ma almeno la musica?

ma la musica si può mettere sulla sd...

SAT64
12-10-2010, 18:00
Sony mi sta lasciando parecchio male, difatti non l'ho ancora acquistato e come me sono in molti.

L'aggiornamento sarà disponibile da fine ottobre a pacchetti, non sarà disponibile per tutti subito ma secondo certi criteri, quindi per alcuni potrebbe volerci più tempo di altri.

I criteri sono paese di appartenenza, software installato, e qualcos'altro.

Se volete saperne di più date una letta qui.

Info e criteri aggiornamento (http://www.androidworld.it/forum/sony-ericsson-xperia-x10-mini-mini-pro-67/eclair-2-1-fine-ottobre-inizio-novembre-4636/)

Post 6 e 7.

dadinho81
13-10-2010, 15:27
io nella rubrica nel menu ho solo:
importa contatti sim
gruppo da visualizzare
servizio di sincronizzazione
google sync:

che versione di firmware hai? io con la versione 1.1.A.1.174

nella rubrica ho importa/esporta come prima voce e se clicco mi appare importa da carta SIM o esporta su carta SIM.

peppecbr
17-10-2010, 15:58
ciao a tutti

:D ho avuto la brillante idea di comprare questo magnifico cell alla ragazza :sofico:

ora per passare la rubrica del telefono vecchio a quella nuova come fo?

sul sito SE non trovo la suite per questo cell... cosa uso?

conviene aggiornarlo sta alla versione 1.6 :D

ultima domanda lo giuro :stordita:

ma il gps è integrato? cioè si collega ai satelliti? oppure va solo se ho accesso online?

CronoX
17-10-2010, 20:10
ciao a tutti

:D ho avuto la brillante idea di comprare questo magnifico cell alla ragazza :sofico:

ora per passare la rubrica del telefono vecchio a quella nuova come fo?

sul sito SE non trovo la suite per questo cell... cosa uso?

conviene aggiornarlo sta alla versione 1.6 :D

ultima domanda lo giuro :stordita:

ma il gps è integrato? cioè si collega ai satelliti? oppure va solo se ho accesso online?

che cellulare è il vecchio!?

peppecbr
17-10-2010, 22:11
che cellulare è il vecchio!?

un se :D z610 :sofico:

per il gps?

CronoX
17-10-2010, 22:36
prova con my phone explorer

gabriponte
18-10-2010, 15:34
che versione di firmware hai? io con la versione 1.1.A.1.174

nella rubrica ho importa/esporta come prima voce e se clicco mi appare importa da carta SIM o esporta su carta SIM.

azz l'ho appena preso, sicuro ho il firmware vecchio...

domanda scema: se aggiorno il firmware perdo sia rubrica che foto?

dadinho81
19-10-2010, 11:06
azz l'ho appena preso, sicuro ho il firmware vecchio...

domanda scema: se aggiorno il firmware perdo sia rubrica che foto?

no, non perdi nulla. A me è rimasto tutto uguale, fai gli aggiornamenti, compreso quello grande tramite PC con il programmino semplicissimo da usare (basta seguire le indicazioni precise del programma stesso).

gabriponte
19-10-2010, 15:49
no, non perdi nulla. A me è rimasto tutto uguale, fai gli aggiornamenti, compreso quello grande tramite PC con il programmino semplicissimo da usare (basta seguire le indicazioni precise del programma stesso).

fatto tutto perfettamente, si era facile, grazie per l'aiuto, adesso anche io ho il tasto importa/esporta :D

dadinho81
20-10-2010, 08:54
piccolo problema, se il terminale è spento o in modalità aero e nel frattempo arriva un SMS, quando lo accendo mi da come orario di ricezione quello attuale e non quello di quando effettivamente è stato inviato..Anche a voi fa cosi?

dadinho81
20-10-2010, 09:00
fatto tutto perfettamente, si era facile, grazie per l'aiuto, adesso anche io ho il tasto importa/esporta :D

nulla :)

ciondolo
20-10-2010, 10:31
piccolo problema, se il terminale è spento o in modalità aero e nel frattempo arriva un SMS, quando lo accendo mi da come orario di ricezione quello attuale e non quello di quando effettivamente è stato inviato..Anche a voi fa cosi?

si lo fa anche a me ... speriamo in un prossimo aggiornamento

dadinho81
20-10-2010, 11:36
si lo fa anche a me ... speriamo in un prossimo aggiornamento


ecco, stavo pensando di provare handcent e vedere se fa la stessa cosa, solo che quando lo avevo provato avevo entrambe le notifiche e l' ho levato, dovrei provarlo meglio..

Grazie della risp :)