View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Sony Ericsson Xperia X10 mini - Compatto e intelligente
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
Ho problemi con la rete, si connette tranquillamente tramite wifi ma non naviga, tramite 3g non lo so perché non ho il pacchetto internet.
varesevb
22-10-2010, 23:32
ciao mi spiegate come mai mi vengono foto sempre sfuocate? pensavo le facesse bene a sentire i commenti però se non sto perfettamente fermo mi vengono molto sfuocate, con altri cell non mi capitava, devo modificare qualcosa?
Romanino
24-10-2010, 12:38
Ragazzi, mi iscrivo anche io :) Sono in procinto di acquistare un X10 mini però PRO e non quello classico..
Mi sapreste dire quali sono le cose di cui necessita in maniera FONDAMENTALE questo telefono la prima volta che lo scarto?
E' il mio primo smartphone, e non so veramente dove metter le mani...
1) Dovrò aggiornare il FW? se sì, a che versione?
2) In tal caso, esistono delle suite o faccio tutto tramite telefonino tramite sms autoinstallanti?
3) per la ricarica della batteria? Come funzionano le prime cariche?
Tutte queste domande derivano dal trattare nel miglior modo questo mio primo smartphone :)
Grazie a tutti!
Ragazzi, mi iscrivo anche io :) Sono in procinto di acquistare un X10 mini però PRO e non quello classico..
Mi sapreste dire quali sono le cose di cui necessita in maniera FONDAMENTALE questo telefono la prima volta che lo scarto?
E' il mio primo smartphone, e non so veramente dove metter le mani...
1) Dovrò aggiornare il FW? se sì, a che versione?
2) In tal caso, esistono delle suite o faccio tutto tramite telefonino tramite sms autoinstallanti?
3) per la ricarica della batteria? Come funzionano le prime cariche?
Tutte queste domande derivano dal trattare nel miglior modo questo mio primo smartphone :)
Grazie a tutti!
si, aggiornalo (tra poco esce anche la nuova versione del sistema operativo..la 2.1)...si può aggiornare acnche tramite cellulare (con il wifi consiglio). la suite non è indispensabile...se vuoi installarla sfruttala aggiornando da li il cellulare e gestendo il cellulare (non conosco la suite per i cellulari android).
sulle cariche ci sono varie scuole di pensiero, ma per quello che ho letto in giro ormai non si fa più quella cosa delle prime volte etc etc
dadinho81
25-10-2010, 09:43
7 Novembre avremo l' aggiornamento alla 2.1 :)
7 Novembre avremo l' aggiornamento alla 2.1 :)
non era il 5?!
dadinho81
25-10-2010, 13:15
non era il 5?!
boh, l' ho letto sulla pagina di FB. Amen comunque, che sia il 5 il 7 o il 10 cambia nulla..
boh, l' ho letto sulla pagina di FB. Amen comunque, che sia il 5 il 7 o il 10 cambia nulla..
eh...insomma
Approdo anche io su questo topic, in quanto da pochi giorni nelle mie mani è approdato il mini pro!! :D
Ho letto nei topic precedenti che è necessario aggiornare il fw...ma dovendo uscire prossimamente la nuova versione 2.1....conviene che aspetto e scarico direttamente quella?? E come si farà a scaricarla? Dovrò scaricarla dal sito Sony ericsson e passarla sullo smartphone tramite cavetto?? Scusate la banalità delle domande, ma è la prima volta che posseggo un telefono del genere e davvero sn ancora all'ABC :rolleyes:
Approdo anche io su questo topic, in quanto da pochi giorni nelle mie mani è approdato il mini pro!! :D
Ho letto nei topic precedenti che è necessario aggiornare il fw...ma dovendo uscire prossimamente la nuova versione 2.1....conviene che aspetto e scarico direttamente quella?? E come si farà a scaricarla? Dovrò scaricarla dal sito Sony ericsson e passarla sullo smartphone tramite cavetto?? Scusate la banalità delle domande, ma è la prima volta che posseggo un telefono del genere e davvero sn ancora all'ABC :rolleyes:
tramite il programma di aggiornamento sony..colleghi il cell al pc e avvii l'aggiornamento (dal pc)
Romanino
26-10-2010, 01:44
Ragazzi.....stavo per prendermi l'x10 mini pro, ma sono rimasto stregato dal Samsung Wave s85000... gli da le paghe su tutto porca boia e ora non so più cosa scegliere..l'unica cosa che ancora non mi ha spinto ad uscire a comprarlo è l'assenza di una tastiera qwerty "fisica" come l'x10 mini pro...ma per il resto cacchio è un telefono davvero ottimo, e il bada sembra molto valido..
Che ne pensate voi?... a paragone del x10mini pro quale ne esce sconfitto?
miriddin
26-10-2010, 07:13
Nessuno, nel senso che IMHO non sono confrontabili.
L' X10 Mini Pro ha il vantaggio di offrire una varietà di funzioni in un insieme estremamente compatto mentre il Wave è tutt'altro tipo di prodotto.
Dovresti stabilire quali sono le tue priorità e scegliere di conseguenza: io, pur avendo un Samsung Galaxy S che come smartphone non si discute, ho preso anche un X10 Mini perchè non sempre ti và di portarti dietro un telefono di quelle dimensioni.
dadinho81
26-10-2010, 08:37
Ragazzi.....stavo per prendermi l'x10 mini pro, ma sono rimasto stregato dal Samsung Wave s85000... gli da le paghe su tutto porca boia e ora non so più cosa scegliere..l'unica cosa che ancora non mi ha spinto ad uscire a comprarlo è l'assenza di una tastiera qwerty "fisica" come l'x10 mini pro...ma per il resto cacchio è un telefono davvero ottimo, e il bada sembra molto valido..
ha lo schermo più grande con la stessa risoluzione del Mini, alla fine il mini è bello per le dimensioni.
dadinho81
26-10-2010, 08:37
eh...insomma
mah, che fretta c'è onestamente non capisco ma vabbè :D
Romanino
26-10-2010, 13:02
Nessuno, nel senso che IMHO non sono confrontabili.
L' X10 Mini Pro ha il vantaggio di offrire una varietà di funzioni in un insieme estremamente compatto mentre il Wave è tutt'altro tipo di prodotto.
Dovresti stabilire quali sono le tue priorità e scegliere di conseguenza: io, pur avendo un Samsung Galaxy S che come smartphone non si discute, ho preso anche un X10 Mini perchè non sempre ti và di portarti dietro un telefono di quelle dimensioni.
Bhé certo sono due prodotti differenti, però il wave non mi pare così ingombrante rispetto al x10mini da giustificarne una così totale diversità...intendo dire che alla fine, anche sul piano multimediale, una fotocamera che gira video a 720p, non è proprio una cosa che passa in secondo piano..per 50€ in più poi.. lo schermo invece, seppur sia sempre la stessa risoluzione, sbaglio o mi pare più limpido e con colori più vivaci?
mah, che fretta c'è onestamente non capisco ma vabbè :D
scherzi?
Ho problemi con la rete, si connette tranquillamente tramite wifi ma non naviga, tramite 3g non lo so perché non ho il pacchetto internet.
Up!!! Uhm se disattivo la criptazione va, ma è strano perché prima avevo sempre la wpa ma mi andava.
@lessandro
26-10-2010, 16:52
Ragazzi,qualcuno che ha internet wind, come si trova nella velocità di navigazione,specialmente in download??
Potete fare una prova con un programma sul market? Scaricate SppedTest ed avviate il test, a me in download da solo circa sui 30k di media :-( Com'è possibile?? Il bello è che in upload mi va più di 150k!!!! Il tutto in 3G ovviamente...
A voi come va??? :stordita:
Azaelneo
26-10-2010, 17:26
ha lo schermo più grande con la stessa risoluzione del Mini, alla fine il mini è bello per le dimensioni.
il wave la stessa risoluzione del pro? Dovresti informarti meglio :asd:
efrite15
27-10-2010, 09:18
giorno a tutti, un'info...
come vi trovate con la navigazione web?
Io lo utilizzerei particolarmente per la posta elettronica... rubrica, calendario ecc sono sincronizzabili con Outlook?...
Grazie a tutti :)
dadinho81
27-10-2010, 09:19
il wave la stessa risoluzione del pro? Dovresti informarti meglio :asd:
ho fatto confusione con un altro modello.
dadinho81
27-10-2010, 09:21
scherzi?
no, nella vita ho altre priorità onestamente, un aggiornamento del telefono posticipato dal 5 Nov al 7 Nov non mi crea problemi.
no, nella vita ho altre priorità onestamente, un aggiornamento del telefono posticipato dal 5 Nov al 7 Nov non mi crea problemi.
forse non sai che era previsto, inizialmente, molte settimane prima del 5 o 7 novembre..e forse tu ce l'hai da poco
varesevb
27-10-2010, 23:02
Bhé certo sono due prodotti differenti, però il wave non mi pare così ingombrante rispetto al x10mini da giustificarne una così totale diversità...intendo dire che alla fine, anche sul piano multimediale, una fotocamera che gira video a 720p, non è proprio una cosa che passa in secondo piano..per 50€ in più poi.. lo schermo invece, seppur sia sempre la stessa risoluzione, sbaglio o mi pare più limpido e con colori più vivaci?
ma sul wave è montato un superamoled, ovvero il miglior display mai messo su un cellulare, non si può paragonare a quello dell'x10 mini, la risoluz non è assolutam uguale, nettamente superiore sul wave ciao
Romanino
28-10-2010, 02:09
ma sul wave è montato un superamoled, ovvero il miglior display mai messo su un cellulare, non si può paragonare a quello dell'x10 mini, la risoluz non è assolutam uguale, nettamente superiore sul wave ciao
T_T porca trota...che palla...come presumevo..l'ho visto acceso, è veramente eccezionale a livello di display...anche il touch è molto buono..che due pizze.
efrite15
28-10-2010, 07:45
nessuno... :cry: ?
giorno a tutti, un'info...
come vi trovate con la navigazione web?
Io lo utilizzerei particolarmente per la posta elettronica... rubrica, calendario ecc sono sincronizzabili con Outlook?...
Grazie a tutti
Azaelneo
28-10-2010, 08:18
nessuno... :cry: ?
la navigazione web non è male, qui un video che ho fatto tempo fa http://www.youtube.com/watch?v=x92DZf4uG6s
Con outlook non puoi sincronizzarti, si sincronizza con google.
dadinho81
28-10-2010, 10:19
forse non sai che era previsto, inizialmente, molte settimane prima del 5 o 7 novembre..e forse tu ce l'hai da poco
Avevano detto metà ottobre, poi il 5 Novembre e ora il 7, l' impotante è che arrivi.
il cellulare l' ho preso 1 mese dopo la sua uscita, funziona bene, quindi non ho questa fretta.
Avevano detto metà ottobre, poi il 5 Novembre e ora il 7, l' impotante è che arrivi.
il cellulare l' ho preso 1 mese dopo la sua uscita, funziona bene, quindi non ho questa fretta.
ok..allora a gennaio dai...tanto è uguale!
efrite15
28-10-2010, 13:40
A chi interessa, è uscita una utility per Windows per sincronizzare Android e Outlook.
http://android.hdblog.it/2010/03/25/android-sync-sincronizzare-outlook-con-smartphone-android/
Vorrei sapere se c'è un opzione per oscurare il display quando si riceve una chiamata.
Per spiegarmi meglio, siamo in compagnia e il cellulare è sul tavolo, quando si riceve una chiamata sul display apparirà il numero del chiamante eventualmente associato ad una foto, è possibile in certi frangenti far apparire una qualsiasi immagine a scelta?
In maniera da non far vedere chi sta chiamando?
Senza dover girare il cellulae a schermo in giu.
dadinho81
28-10-2010, 14:14
ok..allora a gennaio dai...tanto è uguale!
Guarda, questo sarcasmo puoi tranquillamente evitarlo.
Chiudiamola qui questa sterile polemica.
Guarda, questo sarcasmo puoi tranquillamente evitarlo.
Chiudiamola qui questa sterile polemica.
...ma ti pagano!?
Scusatemi...mi sa che scriverò di un problema comune....si chiama batteria. Prima di scegliere di comprare questo cellulare ovviamente mi sono informata...e sapevo che la prestazione della batteria non era esattamente tra i punti di forza....ma insomma, pensavo che con qualche accortezza ed evitando gli sprechi il problema si risolvesse....vi pare normale che se lo accendo alle 8, dopo averlo lasciato in carica tutta la notte...alle 6 si spegne?!? Eppure ho il wi-fi disattivato...timescape non in funzione e notifiche di fb disattivate! L'unica cosa che faccio è...ci parlo! Per un totale di un'oretta al giorno...ma il telefono cellulare non dovrebbe essere fatto anche per questo? Ho notato che il tempo già basso della batteria è inoltre diminuito ancora di più da quando ho attivato un'offerta internet, impostato l'apn e quindi fatto apparire il simboletto 3g sul display...c'è un modo x disattivare anche quest'altra rete quando non la uso, o sarò condannata a dovermi comprare una batteria di riserva a questo punto? (sempre se si trova)
efrite15
29-10-2010, 07:41
Scusatemi...mi sa che scriverò di un problema comune....si chiama batteria. Prima di scegliere di comprare questo cellulare ovviamente mi sono informata...e sapevo che la prestazione della batteria non era esattamente tra i punti di forza....ma insomma, pensavo che con qualche accortezza ed evitando gli sprechi il problema si risolvesse....vi pare normale che se lo accendo alle 8, dopo averlo lasciato in carica tutta la notte...alle 6 si spegne?!? Eppure ho il wi-fi disattivato...timescape non in funzione e notifiche di fb disattivate! L'unica cosa che faccio è...ci parlo! Per un totale di un'oretta al giorno...ma il telefono cellulare non dovrebbe essere fatto anche per questo? Ho notato che il tempo già basso della batteria è inoltre diminuito ancora di più da quando ho attivato un'offerta internet, impostato l'apn e quindi fatto apparire il simboletto 3g sul display...c'è un modo x disattivare anche quest'altra rete quando non la uso, o sarò condannata a dovermi comprare una batteria di riserva a questo punto? (sempre se si trova)
Il problema lo riscontri con il mini o con il mini PRO? Immagino il pro se parli di sostituire la batteria...
Bè, in caso (anche se non è molto giusto) potresti valutare l'acquisto di una batteria di maggior potenza :rolleyes:
Scusatemi...mi sa che scriverò di un problema comune....si chiama batteria.
Da quanto tempo lo possiedi?
La batteria entra a regime dopo un certo numero di cicli (cariche e scariche) altrimenti dura meno del previsto.
efrite15
29-10-2010, 08:52
Da quanto tempo lo possiedi?
La batteria entra a regime dopo un certo numero di cicli (cariche e scariche) altrimenti dura meno del previsto.
Sarà, ma meno di 10 ore sono proprio poche... non è che quando entra a regime funziona per il doppio :D !!!
Mi aspetto, da un cellulare, facendo solo un'ora di chiamata al giorno, come minimo due giorni di autonomia, dalle 8 alle 23! Lasciandolo acceso la notte...
Lo fa il mio pattonissimo Nokia E65 (e supero alla grande un'ora di conversazione), lo fa il mio SE W850i....
Questo come minimo (visto lo schermo piccolo) dovrebbe fare dalle 8 del mattino a mezzanotte, chiamando per un'ora circa, mandando sms, usando il 3G (cosa che faccio normalmente), un poco di wi fi e internet (diciamo 30 minuti max 1 ora) e push delle mail.... e non mi pare di star dicendo cose strane.... :mbe:
Leggo che molti lamentano l'assenza di un vero e proprio libretto d'istruzioni a corredo del telefono.
Su sito Sony Ericsson è possibile reperire il manuale completo, ben 87 pagine.
Blashyrkh
29-10-2010, 09:23
Sarà, ma meno di 10 ore sono proprio poche... non è che quando entra a regime funziona per il doppio :D !!!
Mi aspetto, da un cellulare, facendo solo un'ora di chiamata al giorno, come minimo due giorni di autonomia, dalle 8 alle 23! Lasciandolo acceso la notte...
Lo fa il mio pattonissimo Nokia E65 (e supero alla grande un'ora di conversazione), lo fa il mio SE W850i....
Questo come minimo (visto lo schermo piccolo) dovrebbe fare dalle 8 del mattino a mezzanotte, chiamando per un'ora circa, mandando sms, usando il 3G (cosa che faccio normalmente), un poco di wi fi e internet (diciamo 30 minuti max 1 ora) e push delle mail.... e non mi pare di star dicendo cose strane.... :mbe:
vabbè...10 ore mi sembrano un pò poche...credo che la giornata dovrebbe coprirla....però fare paragoni con i telefoni da te citati è improponibile.
king_simone
29-10-2010, 09:29
il 3g ciuccia la batteria
a me facendo quello che fai te, tranne il 3, e mettendolo in ari plane mode di notte mi dura almenu 2 giorni
è il mini pro...
ce l'ho da una settimana, e considerando la velocità a cui si scarica, diciamo che 9-10 cariche se l'è fatte sicuro....il massimo l'ha raggiunto stanotte....l'ho levato dalla carica, completamente carico, a mezzanotte....l'ho lasciato acceso....mi sono svegliata alle 10...e alle 11 mi ha segnalato che la batteria era inferiore al 10%!!senza che lo abbia toccato tutta la notte!!!ma com'è possibile? :mbe: Ma non c'è un modo per disattivare il 3g quando non lo uso? perchè il primo giorno, che ancora il 3g non ce l'avevo abilitato...almeno mi è durato dalla mattina alla sera, mi basterebbe anche solo quello, visto l'andazzo!:muro:
king_simone
29-10-2010, 11:00
impostazioni-->controlli wireless-->reti mobili-->traffico dati-->togli spunta
c'è anche il widget mi pare
verolenny
29-10-2010, 11:04
...ma ti pagano!?
la smettiamo?
efrite15
29-10-2010, 11:16
è il mini pro...
ce l'ho da una settimana, e considerando la velocità a cui si scarica, diciamo che 9-10 cariche se l'è fatte sicuro....il massimo l'ha raggiunto stanotte....l'ho levato dalla carica, completamente carico, a mezzanotte....l'ho lasciato acceso....mi sono svegliata alle 10...e alle 11 mi ha segnalato che la batteria era inferiore al 10%!!senza che lo abbia toccato tutta la notte!!!ma com'è possibile? :mbe: Ma non c'è un modo per disattivare il 3g quando non lo uso? perchè il primo giorno, che ancora il 3g non ce l'avevo abilitato...almeno mi è durato dalla mattina alla sera, mi basterebbe anche solo quello, visto l'andazzo!:muro:
E' IMPOSSIBILE che si sia scaricato così velocemente senza far niente... senza nemmeno accendere lo schermo! Deve esserci qualcosa che non va nel tuo modello, almeno spero :rolleyes: ................
Il paragone non sarà dei migliori, ma sempre cellulari sono, e sempre chiamare devono, mi deve durare tutta la giornata il telefono, a prescindere dal modello!
impostazioni-->controlli wireless-->reti mobili-->traffico dati-->togli spunta
c'è anche il widget mi pare
Se spunto il traffico dati, non mi elimina anche la ricezione di chiamate, etc?? Se così non fosse, potrei disattivarlo e poi ogni volta che mi serve andare ad attivarlo....ma che sbatti!! Senza contare che così facendo suppongo che io perda anche il wi-fi mentre sono in casa...
cmq credo che non sia il mio cell ad avere qualcosa che non va, perchè prima di attivare il 3g almeno dalla mattina alla sera PIU' O MENO mi durava...
Se spunto il traffico dati, non mi elimina anche la ricezione di chiamate, etc?? Se così non fosse, potrei disattivarlo e poi ogni volta che mi serve andare ad attivarlo....ma che sbatti!! Senza contare che così facendo suppongo che io perda anche il wi-fi mentre sono in casa...
cmq credo che non sia il mio cell ad avere qualcosa che non va, perchè prima di attivare il 3g almeno dalla mattina alla sera PIU' O MENO mi durava...
Il traffico dati è UMTS/HSDPA, nient'altro. Non c'è niente da supporre.
Continuo a non capire il problema wireless...si connette alla rete wi-fi, magari va con il prima sito poi basta. Sul router (Netgear dg834gt) prima mi dice che è connesso poi no. Che cavolo sarà?! :rolleyes:
Continuo a non capire il problema wireless...si connette alla rete wi-fi, magari va con il prima sito poi basta. Sul router (Netgear dg834gt) prima mi dice che è connesso poi no. Che cavolo sarà?! :rolleyes:
hai provato a connetterti ad altre reti?!
Il traffico dati è UMTS/HSDPA, nient'altro. Non c'è niente da supporre.
I'll try and let u know, so! ;)
king_simone
29-10-2010, 21:43
esatto, le chiamate, gli sms il wifi il gps vanno uguale.
quando lo disattivi appare un icona di notifica che ti permette di attivarlo facilmente
e c'è anche il widget preinstallato
Vellerofonte
30-10-2010, 13:37
Personalmente ho modo di utilizzarli entrambi, in effetti sotto certi aspetti non esiste storia, in particolare per il display, la tastiera virtuale risponde benissimo inoltre e' in arrivo lo swype, di contro non hai il market android ma io mi trovo veramente troppo bene con bada.
Posso dire comunque che secondo me sono due terminali fatti per stili di vita differenti,
se ti interessa la multimedialità spinta, foto video ad alta risoluzione, e una navigazione accettabile allora sarai disposto ad accettare il maggior ingombro del wave
se vuoi un terminale pratico, compatto, valido ma al tempo stesso robusto allora vai di x10, lo infili dove vuoi e via e inoltre hai un parco applicazioni veramente immenso.
Blashyrkh
30-10-2010, 14:01
ma fatemi capire una cosa...esistono navigatori seri per bada? si trovano apps da installare tramite file? per intenderci tipo gli .apk android?
Vellerofonte
30-10-2010, 22:35
ma fatemi capire una cosa...esistono navigatori seri per bada? si trovano apps da installare tramite file? per intenderci tipo gli .apk android?
per la navigazione esiste route66 preinstallato, ndrive scaricabile da samsung apps e pare sia in arrivo sigyc, quanto alle apps possono essere installate dal samsumg apps che pero' naturalmente non e' vasto come il market essendo nato da pochi mesi, in compenso bada cosi' com'e' presenta il 90% delle funzioni che si richiedono ad uno sp.
Blashyrkh
31-10-2010, 02:07
per la navigazione esiste route66 preinstallato, ndrive scaricabile da samsung apps e pare sia in arrivo sigyc, quanto alle apps possono essere installate dal samsumg apps che pero' naturalmente non e' vasto come il market essendo nato da pochi mesi, in compenso bada cosi' com'e' presenta il 90% delle funzioni che si richiedono ad uno sp.
ma route66 è gratis?
io per apps da installare intendo applicazioni prese dalla rete, e non dal market
Vellerofonte
31-10-2010, 07:01
ma route66 è gratis?
io per apps da installare intendo applicazioni prese dalla rete, e non dal market
il navi e' gratuito per un mese,poi ti restano solo le mappe ma non la navigazione guidata. per applicazioni esterne al market esistono programmini in java, ma secondo me non e' cosi' fondamentale reperire prog estrni al market, quantomeno per un problema di sicurezza, gia' non e' che puoi star tranquillo con le apps "ufficiali" (e android ne sa qualcosa)
figurati con roba di terze parti che non passa per i controlli dei canali ufficiali.
hai provato a connetterti ad altre reti?!
Eh purtroppo no, ma deve essere un problema con il wpa perché senza criptazione funziona e non ho neanche attivato il controllo do chi si può connettere.
moreno1982
01-11-2010, 13:04
ciao a tutti volevo sapere se esiste una apps da inserire per accedere direttamente dalla homepage alla scheda sd esterna.:doh: grazie
Azaelneo
01-11-2010, 13:39
Finalmente 2.1!!! :D La provo per bene e vi dico come va ;)
@lessandro
01-11-2010, 13:42
Finalmente 2.1!!! :D La provo per bene e vi dico come va ;)
Hai forzato l'aggiornamento? :)
Azaelneo
01-11-2010, 13:45
Hai forzato l'aggiornamento? :)
Si, mi prudevano troppo le mani :D
@lessandro
01-11-2010, 13:47
Si, mi prudevano troppo le mani :D
Hai il Pro? Se si, ti mancano le lettere accentate sulla tastiera per caso?
Come funge? Dai dai dai scrivi che sono curioso!!!! :)
Azaelneo
01-11-2010, 13:58
Hai il Pro? Se si, ti mancano le lettere accentate sulla tastiera per caso?
Come funge? Dai dai dai scrivi che sono curioso!!!! :)
No ho il mini normale, ho fatto un video al volo tra un po lo metto online ;)
@lessandro
01-11-2010, 14:11
No ho il mini normale, ho fatto un video al volo tra un po lo metto online ;)
Ok grazie, appena è online metti il link ;)
Azaelneo
01-11-2010, 15:03
Ok grazie, appena è online metti il link ;)
dice che ci vogliono "solo" 100 minuti :eek: non dovevo passare alla qualità hd :asd:
@lessandro
01-11-2010, 15:24
dice che ci vogliono "solo" 100 minuti :eek: non dovevo passare alla qualità hd :asd:
Lascia fare i tempi stimati di youtube e facebook, io ci ho caricato filmati in HD da 700mb con una misera adsl italiana :asd: :asd:
Azaelneo
01-11-2010, 15:54
Lascia fare i tempi stimati di youtube e facebook, io ci ho caricato filmati in HD da 700mb con una misera adsl italiana :asd: :asd:
almeno te li carica, a me ha dato errore :muro: ora ho abbassato la qualità del video e l'ho ridotto a 100mb, vedo se lo carica così.
@lessandro
01-11-2010, 16:10
almeno te li carica, a me ha dato errore :muro: ora ho abbassato la qualità del video e l'ho ridotto a 100mb, vedo se lo carica così.
Speriamo bene :D
Azaelneo
01-11-2010, 16:31
Speriamo bene :D
eccolo qua http://www.youtube.com/watch?v=bmf8oFQaCPk ;)
@lessandro
01-11-2010, 16:44
eccolo qua http://www.youtube.com/watch?v=bmf8oFQaCPk ;)
Grazie 1000 :)
Ma che passaggi avresti fatto per mettere la 2.1?
E soprattutto, come hai fatto a salvare le applicazioni (sempre se c'è verso?) :)
Grazie del video..
Carini i Live :D
Azaelneo
01-11-2010, 17:16
Grazie 1000 :)
Ma che passaggi avresti fatto per mettere la 2.1?
E soprattutto, come hai fatto a salvare le applicazioni (sempre se c'è verso?) :)
Bisogna sostituire un file con root explorer (quindi con i permessi di root) e avviare l'aggiornamento classico.
Le app dovrebbero andare con il backup e restore, io cmq ho preferito installarla pulita senza backup che il più delle volte danno problemi.
@lessandro
01-11-2010, 17:28
Bisogna sostituire un file con root explorer (quindi con i permessi di root) e avviare l'aggiornamento classico.
Le app dovrebbero andare con il backup e restore, io cmq ho preferito installarla pulita senza backup che il più delle volte danno problemi.
Ah quindi andrebbe fatto anche il root....troppo sbattimento, mi sa che aspetto :stordita: :stordita: :stordita:
Mmmm scusate non ho ben capito...questo aggiornamento è uscito oppure no? si tratta x il momento di un "mezzo aggiornamento" incasinato da installare? il cell però mi ha mandato una notifica x cui è disponibile una nuova versione del software...nn si tratta della 2.1???
Cmq...x quel che riguarda il mio problema con la batteria......con qualche sacrificio ho risolto il problema! :D Mi è durato 2 giorni l'ultima volta! E per ottenere il risultato ho:
- disattivato il gps
- disattivata la sincronizzazione dati
- disattivato il 3g (ma senza disattivare il traffico dati, semplicemente si connette in g o in edge)
- installato un'app, l'advanced task killer free, che mi permette di chiudere tutti i processi (già all'avvio del telefono un sacco partono in automatico)
Edit: sono andata sul sito della sony ericsson e sembra che l'aggiornamento sia effettivamente uscito! ma allora perchè Azaelneo è l'unico ad averlo scaricato? e alessandro dice che aspetta? aspetta cosa??In più dice che x installarlo ci vuole PC companion...ma se io ho il mac?
Azaelneo
01-11-2010, 22:04
CUT
In Italia non dovrebbe essere uscito, dovrebbe uscire a giorni. E' già disponibile per altri paesi e quindi per installarlo ho modificato un file e fatto passare il cel per straniero.
In Italia non dovrebbe essere uscito, dovrebbe uscire a giorni. E' già disponibile per altri paesi e quindi per installarlo ho modificato un file e fatto passare il cel per straniero.
Capito...ma io l'ho trovato sul sito in italiano! quindi suppongo che la versione che si trova sul sito sia italiana, no?
Azaelneo
02-11-2010, 00:11
Capito...ma io l'ho trovato sul sito in italiano! quindi suppongo che la versione che si trova sul sito sia italiana, no?
è stata annunciata, dal sito italiano non puoi scaricare la rom, devi lanciare seus. Se lanci ora seus su una versione ita non trova l'aggiornamento. Cmq dovrebbe arrivare a giorni.
maxx1973
02-11-2010, 12:39
L'aggiornamento è uscito per i paesi del nord europa; in Italia ci sarà l'8 Novembre.
Per avere l'aggiornamento, si deve fare il root al telefono e cambiare un valore in un file nella cartella system.
Poi con il Seus, viene riconosciuto come "nordic" ed aggiornato.
Questa è la procedura fatta per X10, credo sia simile anche per il mini.
Le applicazioni si possono ricaricare da backup senza problemi, non ho trovato incompatibilità con quelle che avevo installato sulla 1.6
efrite15
02-11-2010, 13:27
E va bè, per una settimana che manca, si può aspettare :D
moreno1982
03-11-2010, 14:16
qualcuno sa dove posso scaricare beautiful widget??
a parte android market a pagamento..
e i live wallapaper??
grazie
Vellerofonte
08-11-2010, 20:51
E va bè, per una settimana che manca, si può aspettare :D
La settimana è passata ma niente aggiornamento :cry:
king_simone
08-11-2010, 20:52
rimandato al 15
Vellerofonte
08-11-2010, 21:57
rimandato al 15
doh :doh:
PC Fix galatina? :asd:
Un altro leccese :asd:
Chi è già a 2.1:con il root come siete messi?
Il mini che ho aggiornato è della mia ragazza, per cui non ho provato tantissimo, ma i tool universali di XDA continuano a looparmi rageagainstthecage senza portare a termine il root.
Suvvia, il root su sto dispositivo è quasi indispensabile per passare un po' di app cicciotte nella /system/app.
maxx1973
09-11-2010, 05:54
Chi è già a 2.1:con il root come siete messi?
Il mini che ho aggiornato è della mia ragazza, per cui non ho provato tantissimo, ma i tool universali di XDA continuano a looparmi rageagainstthecage senza portare a termine il root.
Suvvia, il root su sto dispositivo è quasi indispensabile per passare un po' di app cicciotte nella /system/app.
Per la 2.1 ci vuole il SuperOneClick che trovi sempre su XDA, i "vecchi" tool non funzionano più sulla nuova versione. :)
Azaelneo
09-11-2010, 07:55
si sono Leccese :D
Per la 2.1 ci vuole il SuperOneClick che trovi sempre su XDA, i "vecchi" tool non funzionano più sulla nuova versione. :)
Esatto, proprio il tool che ho usato io :)
Continua a looparmi rageagainstthecage, ho provato a lasciarlo 15 minuti collegato, poi ho riprovato mentre loopava ad abilitare e disabilitare l'USB Debug, a metterlo in carica o collegarlo come disco, ho riprovato con i driver e le dll linkate in un altro thread (root xperia x10 non mini 2.1), nisba.
Si tratta sempre di prove fatte al volo sul terminale della mia ragazza, OS 7 x64, non ci ho sbattuto più di tanto perchè alla fine non è che gliene freghi molto a lei (anzi credo proprio niente).
P.s. Caddhipulini simu :asd: :asd:
maxx1973
09-11-2010, 14:36
Esatto, proprio il tool che ho usato io :)
Continua a looparmi rageagainstthecage, ho provato a lasciarlo 15 minuti collegato, poi ho riprovato mentre loopava ad abilitare e disabilitare l'USB Debug, a metterlo in carica o collegarlo come disco, ho riprovato con i driver e le dll linkate in un altro thread (root xperia x10 non mini 2.1), nisba.
Si tratta sempre di prove fatte al volo sul terminale della mia ragazza, OS 7 x64, non ci ho sbattuto più di tanto perchè alla fine non è che gliene freghi molto a lei (anzi credo proprio niente).
P.s. Caddhipulini simu :asd: :asd:
Si, è un po una rogna di programma....alla fine si deve andare a :ciapet: ed incocciare la voltra buona....sul mio X10 ho provato 5/6 volte prima che andasse bene....però poi è una soddisfazione :D
Si, è un po una rogna di programma....alla fine si deve andare a :ciapet: ed incocciare la voltra buona....sul mio X10 ho provato 5/6 volte prima che andasse bene....però poi è una soddisfazione :D
Hai un X10 full?
A me frega relativamente, era solo per portarle un po' di app e di aggiornamenti nella /system e farle risparmiare spazio, il cell non è il mio.
Io sinceramente ho un Desire, con supporto completo di Cyanogen... Le soddisfazioni me le prendo già lì :asd:
maxx1973
09-11-2010, 18:32
Hai un X10 full?
A me frega relativamente, era solo per portarle un po' di app e di aggiornamenti nella /system e farle risparmiare spazio, il cell non è il mio.
Io sinceramente ho un Desire, con supporto completo di Cyanogen... Le soddisfazioni me le prendo già lì :asd:
Ottimo :D
Si ho un X10 full...sono affezionato a Sony Ericsson e dopo il mini che è favoloso ho preso il fratellone; anche se è vero che alla SE fanno patire un po per avere un aggiornamento...
Dal primo giorno che l'ho preso non ha mai avuto pace, preso in Germania, modificato per l'italiano, poi in Nordic per la 2.1 e pensa che lo uso per lavoro quindi deve sempre funzionare :asd:
Infatti sto pensando di trovarne uno usato anche bene per gli "esperimenti" :D
gabriponte
10-11-2010, 12:47
scusate ragazzi ma per installare programmi sul terminale è obbligatorio scaricarli direttamente sul cellulare?
no perchè nonostante mi sia fatto spedire dalla vodafone il messaggio di configurazione internet non mi funge per cui volevo trovare altri modi per avere qualche programmino?
ps.esistono temi differenti da quello noioso blu di serie?
efrite15
10-11-2010, 16:17
scusate ragazzi ma per installare programmi sul terminale è obbligatorio scaricarli direttamente sul cellulare?
no perchè nonostante mi sia fatto spedire dalla vodafone il messaggio di configurazione internet non mi funge per cui volevo trovare altri modi per avere qualche programmino?
Non mi pare si possano scaricare dal computer per poi metterli sul telefono... ma non sono sicuro... :rolleyes:
Prova con google ;) !.... sicuramente il tema si può modificare, per la configurazione hai attivato la tariffa internet?...
devi metterli sul cellulare e poi installarli con un file manager, come astro manager
ci sono vari temi ma per applicarli devi installare altre applicazioni..altrimenti se ricordo bene si può cambiare colore al tema originale ma,sempre se ricordo bene,è una procedura un pò macchinosa (nel senso che si modifica qualche file..)
ragazzi io non mi tengo informato, perciò appena ho saputo che c'era android 2.1 disponibile hoi collegato il telefono al pc e avviato l'aggiornamento con pc companion: non l'avessi mai fatto!!!....ora mi è stata cancellata tutta la memoria, parole del t9 aggiunte comprese, file multimediali, rubrica, programmi installati (e alcuni anche pagati)...e ciliegina sulla torta: non legge più la memory card inserita (mi dice continuamente di inserire una memory card (la fotocamera non funziona senza, quando collego il telefono al pc mi dice inserisci memory e ricollega il telefono)....sono disperato!!!!
ma sapete anche una cosa?!...la versione del firmware è rimasta alla 1.6!!!!!!!!
sono incaxxaTO COME UNA BESTIA
ciondolo
11-11-2010, 10:59
che io sappia la versione 2.1 non è ancora uscita in italia. evidentemetne ha fatto un semplice aggiornamento.
chi sta mettendo la 2.1 è quella dei paesi nord europei e bisogna fare una trafila di cose per potercela installare. io personalmente aspetto dicembre per fare l'aggiornamento
Blashyrkh
11-11-2010, 11:01
ahah...ancora ritardi?! la sony è scandalosa...io sto già con la 2.2 e questi ancora che devono far uscire sto dannato aggiornamento...
ciondolo
11-11-2010, 11:03
ho appena letto su un'altro forum che l'aggiornamento esce il 15 novembre e il 22 per quelli "brandizzati"
ragazzi io non mi tengo informato, perciò appena ho saputo che c'era android 2.1 disponibile hoi collegato il telefono al pc e avviato l'aggiornamento con pc companion: non l'avessi mai fatto!!!....ora mi è stata cancellata tutta la memoria, parole del t9 aggiunte comprese, file multimediali, rubrica, programmi installati (e alcuni anche pagati)...e ciliegina sulla torta: non legge più la memory card inserita (mi dice continuamente di inserire una memory card (la fotocamera non funziona senza, quando collego il telefono al pc mi dice inserisci memory e ricollega il telefono)....sono disperato!!!!
ma sapete anche una cosa?!...la versione del firmware è rimasta alla 1.6!!!!!!!!
sono incaxxaTO COME UNA BESTIA
il tuo era un aggiornamento minore..c'è poco da star incazzati...il software anzi ti avvisa di fare il backup
fragolino74
12-11-2010, 09:04
Scusate del disturbo ma il trhead ufficile del x10 mini pro non c'è vero?
efrite15
12-11-2010, 09:11
Scusate del disturbo ma il trhead ufficile del x10 mini pro non c'è vero?
No, almeno, io non l'ho visto.. hanno unificato tutto qui :)
nickbock
13-11-2010, 08:22
Ragazzi, mia moglie ha un problemone con questo cell, non riesce, impostando correttamente i dati di accesso, a entrare nel suo account gmail, nell'app gmail e nel market. Tutto questo essendo collegati in wifi. La risposta del telefono è "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server."
Ovviamente se provo a entrarci dal computer non ho alcun problema!!!!!!!!!!!
Come si potrebbe risolvere???
Grazie a tutti!!!!!!!!
P.S. ovviamente usando il browser si accede tranquillamente a gmail!!!
nickbock
13-11-2010, 14:13
Allora ho trovato la soluzione usando la sincronizzazione! Esiste un'app per usare lo zoom come camera zoom ma gratuito?
Grazie!
jeffryeretico
14-11-2010, 08:22
magari non frega niente a nessuno.....ma come mai il pro è peggio del mini normale!?!?
http://www.cellrisk.com/sonyericsson/page1.html
SAR :
1.17 W/kg (mini)
1.60 W/kg (mini pro)
a me interessa!!!!
è lunico punto che mi frena a comprare questo cell.
quali sono i rischi con questo SAR?
jeffryeretico
14-11-2010, 08:37
c'è modo ad esempio di selezionarli tutti e cancellarli insieme...una perdita di tempo! non si possono nemmeno salvare bozze..
certo che puoi cancellarli tutti assieme!!!, basta tener premuto il dito sul display sul "contatto" incriminato, ti apparirà un menu a tendina dove potrai decidere cosa fare, se cancellarli o visualizzarli o aggiungerli a una blacklist,
per i salvataggi delle bozze, non so con il programma di default, io ho installato handcent, e puoi salvare tutte le bozze che ti pare...ed hai altri parametri di settaggio
..il t9 com'è predisposto nn lo capisco..sceglie lui le parole al posto mio!nn mi sta piacendo. Per la musica mi sembra un programmino davvero scarno..non mi piace neanche quello..poi ci sono delle applicazioni inutili che non riesco a togliere! perciò vi faccio una domanda..io android non lo avevo mai usato
il t9 devi impostarlo come italiano, poi non so come faccia a scegliere le parole!!. per i programmi della musica ce ne sono un'infinità nel market. basta che li scarichi. io uso tunewiki, che ti da anche le radio in streaming.
quali potrebbero essere le applicazioni che fanno al caso mio? premetto che non ho un abbonamento dati appunto perchè ne faccio un uso veramente limitato di internet fuori casa..per me il cellulare è telefonare, inviare sms, fare qualche foto, filmato e facilità di uso e personalizzazione..si accettano ogni genere di consiglio o improperio hihihihih
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
...android è un sistema operativo basato principalmente su un utilizzo a 360 gradi su internet, se non usi internet su questa piattaforma sfrutti la potenzialità del sistema operativo al 1%...quindi credo che faresti bene a tenerti il tuo 5800..:)...tutto quello che cerchi, si trova sul market di android, e per sfruttare tutto (temi, musica, wallpaper, sfondi, t9, tastiere, file transfer, mail, facebook e quant'altro devi avere una connesione dati, un android con il traffico dati disabilitato è come andare in giro al giorno d'oggi con un motorola startac:eek:
spero di esserti stato d'aiuto
ciao!
è proprio vero..è la tua prima volta di android...devi smanettare un po e vedrai che troverai tutte le soluzioni alle tue domande...
qualè il milgior abbonamento quindi?
quale operatore e quale offerta?
__Gio89__
15-11-2010, 13:13
qualcuno è riuscito ad aggiornare?
io avevo acquistato il cell brandizzato vodafone..per un problema al flat e alla batteria l'ho mandato in assistenza che me l'ha aggiustato, aggiornato e apparentemente sbrandizzato(mancano tutti i programmi e le minchiatine vodafone)...
come posso fare ad essere sicuro che il telefono sia ora no brand? c'è qualche codice o altro?
ciondolo
15-11-2010, 13:26
sto aspettando sta benedetta 2.1 ma per ora niente..... la data ufficiale era oggi per i no brand....
dadinho81
15-11-2010, 13:51
sto aspettando sta benedetta 2.1 ma per ora niente..... la data ufficiale era oggi per i no brand....
esatto, chissà che non esca a ore, non ho letto notizie di ulteriori ritardi.
Già lo sto aspettando anche io, il mio x10 Mini è collegato al Wi-Fi da stamattina ma nessuna notifica, neanche collegandolo al pc con Sony Ericsson PC Companion:confused:
efrite15
15-11-2010, 15:36
Ma che fretta avete tutti XD ?? Su su, oggi o domani lo pubblicheranno (forse :Prrr: ) ...
che io sappia la versione 2.1 non è ancora uscita in italia. evidentemetne ha fatto un semplice aggiornamento.
chi sta mettendo la 2.1 è quella dei paesi nord europei e bisogna fare una trafila di cose per potercela installare. io personalmente aspetto dicembre per fare l'aggiornamento
Trafila di cose? Basta un pull, cambiare due righe, e ripushare un minuscolo file di testo.
Se lo si è già rootato, ovviamente.
Se non lo si è rootato, evidentemente del root frega poco :)
P.s. La procedura di root per 2.1 migliore è quella disponibile dal market... Sfortunatamente non ricordo il nome visto che il cell non è il mio :D
C'è tipo un numero e poi sicuramente root nel nome dell'app.
fragolino74
16-11-2010, 09:01
Ragazzi mi sono innamorato di questo bel dispositivo, sono nuovo di android, ho letto che per via del ridotto display non tutte le app di android gireranno su questo dispositivo.
Sono tante o poche le app. che non vanno sul x10? C'è il modo di migrare i miei contatti di windows mobile su android?
efrite15
16-11-2010, 09:25
Ragazzi mi sono innamorato di questo bel dispositivo, sono nuovo di android, ho letto che per via del ridotto display non tutte le app di android gireranno su questo dispositivo.
Sono tante o poche le app. che non vanno sul x10? C'è il modo di migrare i miei contatti di windows mobile su android?
Per Windows Mobile ti rispondo io, devi sincronizzare il dispositivo con Outlook e, a sua volta, Outlook con gmail.
Android poi si sincronizza con Gmail ;) !
Per le App invece non saprei, interessa saperlo anche a me :) ! Immagino non funzioni o comunque non siano molto fruibili i giochi....
fragolino74
16-11-2010, 09:44
Per Windows Mobile ti rispondo io, devi sincronizzare il dispositivo con Outlook e, a sua volta, Outlook con gmail.
Per le App invece non saprei, interessa saperlo anche a me :) ! Immagino non funzioni o comunque non siano molto fruibili i giochi....
Grazie , aspettiamo altre risposte per le app. ;)
gabriponte
16-11-2010, 12:58
ma l'aggiornamento?
ma l'aggiornamento?
il 17...fonte sony ericsson italia da facebook
dadinho81
16-11-2010, 13:43
ma l'aggiornamento?
ancora nulla, sulla pagina di Facebook stanno prendendo insulti da ieri.
focuswrc
16-11-2010, 14:38
per quello che ho provato io di app e giochi ce ne sono finchè vuoi, e questi ultimi girano senza incertezze
efrite15
16-11-2010, 14:47
per quello che ho provato io di app e giochi ce ne sono finchè vuoi, e questi ultimi girano senza incertezze
Non ho parlato di farle partire, se sono compatibili android è ovvio che partano... il problema sarà (a mio avviso) sull'usabilità su uno schermo così piccolo.... poi certo che tetris, pacman o giochi non frenetici, e che non richiedono una grande area di iterazione, funzioneranno e saranno fruibili in egual misura!
dadinho81
16-11-2010, 14:57
Ecco i kit italiani che avranno l'update ad Android 2.1 questa settimana
pubblicata da Sony Ericsson Italia il giorno martedì 16 novembre 2010 alle ore 12.41
Ci scusiamo per il ritardo e per la confusione generata con il messaggio precedente in cui indicavamo che l’upgrade del software “sarà disponibile a partire da”: ora sono disponibili le date finali per l’upgrade ad Android 2.1 dei telefoni Xperia X10, Xperia X10 Mini e Xperia X10 Mini Pro.
I kit di X10 Mini:
1239-4357
1245-2600
1239-4358
e i kit di X10 Mini Pro:
1242-1133
1242-1134
saranno disponibili tramite PC Companion/SEUS nella giornata di domani 17 Novembre 2010: il processo è automatizzato e non possiamo indicarvi un’ora precisa.
I kit di Xperia X10
1237-4063
1237-4062
saranno disponibili tramite PC Companion/SEUS nel corso del 18 Novembre 2010: il processo è automatizzato e non possiamo indicarvi un’ora precisa.
Come capire qual è il proprio kit?
I kit sono scritti sull’etichetta a lato della confezione e nel telefono, sotto la batteria.
z4root, per rootare a colpo sicuro gli Xperia X10 mini (ci mette un paio di minuti max).
Disponibile sul market :D
fragolino74
16-11-2010, 19:16
Ragazzi che dite quando uscirà questo aggiornamento, i nuovi x10 mini saranno già aggiornati?
Se no poi vi devo rompere le scatole per sapere come sei fa ;)
Ragazzi che dite quando uscirà questo aggiornamento, i nuovi x10 mini saranno già aggiornati?
Se no poi vi devo rompere le scatole per sapere come sei fa ;)
Non credo proprio, passerà almeno un mese e mezzo buono prima che si finiscano le scorte...
Giorgiobin
16-11-2010, 19:45
Ecco i kit italiani che avranno l'update ad Android 2.1 questa settimana
pubblicata da Sony Ericsson Italia il giorno martedì 16 novembre 2010 alle ore 12.41
Ci scusiamo per il ritardo e per la confusione generata con il messaggio precedente in cui indicavamo che l’upgrade del software “sarà disponibile a partire da”: ora sono disponibili le date finali per l’upgrade ad Android 2.1 dei telefoni Xperia X10, Xperia X10 Mini e Xperia X10 Mini Pro.
I kit di X10 Mini:
1239-4357
1245-2600
1239-4358
saranno disponibili tramite PC Companion/SEUS nella giornata di domani 17 Novembre 2010: il processo è automatizzato e non possiamo indicarvi un’ora precisa.
I kit di Xperia X10
1237-4063
1237-4062
Ma se io ho un product code diverso (1236-8792.5), che significa? Questi product code sono i primi e seguiranno altri oppure è finita così?
Ed ancora, come posso capire qualcosa in più sul mio product code?
Il tel. è stato acquistato in un negozio tre, ma non dovrebbe avere alcuna brandizzazione, o perlomeno accendendolo non c'è alcun logo di tre.
fragolino74
16-11-2010, 20:08
Scusate la mia ignoranza ma come funzionano questi aggiornamenti con i kit?
Non sono aggiornamenti che vengono proposti sul sito della sony?
Ciribaski
17-11-2010, 00:24
ma se aggiorno a 2.1 senza fare nessun backup,
tutte le applicazioni pagate che fine fanno??
cioè, devo pagare di nuovo??
GRazie
ma se aggiorno a 2.1 senza fare nessun backup,
tutte le applicazioni pagate che fine fanno??
cioè, devo pagare di nuovo??
GRazie
Le applicazioni le paghi con il cellulare o con Google Checkout?
Sono legate al tuo cellulare o al tuo account Google? :)
efrite15
17-11-2010, 09:20
Sto giocando con un samsung i9000 e la domanda mi è venuta spontanea...
ma per ingrandire e diminuire le pagine, come faccio con l'x10 mini dato che non è multitouch (da quello che so...)
Faccio fatica a leggere (per esempio) hwupgrade senza effettuare lo zoom... :rolleyes: ....
P.S.: Ma funziona lo SWYPE sull'x10 mini pro...?? lo sto provando ed è fantastico =o|
Sto giocando con un samsung i9000 e la domanda mi è venuta spontanea...
ma per ingrandire e diminuire le pagine, come faccio con l'x10 mini dato che non è multitouch (da quello che so...)
Faccio fatica a leggere (per esempio) hwupgrade senza effettuare lo zoom... :rolleyes: ....
Doppio tap sullo schermo?
Tap sulla lente di ingrandimento del browser?
Tieni premuto sullo schermo e alla vibrazione muovi il dito in su e in giù?
fragolino74
17-11-2010, 09:22
C'è la possibilità di cambiare l'icona della batteria e metterne una che dia la percentuale, e mettere una foto per sfondo e mettere l'orologio trasparente?
dadinho81
17-11-2010, 10:45
C'è la possibilità di cambiare l'icona della batteria e metterne una che dia la percentuale, e mettere una foto per sfondo e mettere l'orologio trasparente?
guarda su appbrain.com cerchi battery e scarichi quello che fa al caso tuo, per lo sfondo puoi mettere una qualsiasi foto che vuoi non credo si possano mettere diverse foto per pagina, per gli orologi vale lo stesso discorso, cerca un widget per l' orologio che abbia la trasparenza.
fragolino74
17-11-2010, 10:47
guarda su appbrain.com cerchi battery e scarichi quello che fa al caso tuo, per lo sfondo puoi mettere una qualsiasi foto che vuoi non credo si possano mettere diverse foto per pagina, per gli orologi vale lo stesso discorso, cerca un widget per l' orologio che abbia la trasparenza.
Grazie buona giornata
guarda su appbrain.com cerchi battery e scarichi quello che fa al caso tuo
Non si può cambiare la batteria della barra con una a percentuale se non con root e cambiando il framework.
fragolino74
17-11-2010, 10:50
Non si può cambiare la batteria della barra con una a percentuale se non con root e cambiando il framework.
Come si potrebbe fare?
Come si potrebbe fare?
E' un macello, lascia perdere, con tutto rispetto ma se non sei in grado di cercare un widget sul market dubito che riusciresti a pushare un framework modificato senza fare danni.
Rimanda a più avanti, quando avrai più esperienza con Android.
fragolino74
17-11-2010, 10:52
ok ;)
efrite15
17-11-2010, 10:53
Per il root ok, basta scaricare l'app... ma per il framework... :rolleyes: ?
Sapete se SWYPE è già incluso con Android su X10 mini o bisogna scaricarlo?... funziona in caso (immagino di si, ma non si sa mai....)
Blashyrkh
17-11-2010, 11:04
Come si potrebbe fare?
invece di sostituire la batteria, puoi aggiungere un widget che ti metta nella barra delle notifiche la percentuale...anche se così hai due icone, è l'unico modo semplice
fragolino74
17-11-2010, 11:10
invece di sostituire la batteria, puoi aggiungere un widget che ti metta nella barra delle notifiche la percentuale...anche se così hai due icone, è l'unico modo semplice
Ok farò cosi grazie
Per il root ok, basta scaricare l'app... ma per il framework... :rolleyes: ?
Sapete se SWYPE è già incluso con Android su X10 mini o bisogna scaricarlo?... funziona in caso (immagino di si, ma non si sa mai....)
Su XDA si trovano le guide per estrapolare il framework, modificare comportamento e i PNG interni, firmarlo autonomamente e ri-pusharlo nel cellulare.
Cosa che non consiglio a nessuno visto che si può rendere il cellulare non bootabile in men che non si dica, e senza una recovery ad andare avanti a botta di SEUS si diventa vecchi.
dadinho81
17-11-2010, 11:42
è appena uscito l' aggiornamento, x10 Mini kit 1239-4357
AGGIORNAMENTO DISPONIBILE!
gabriponte
17-11-2010, 12:24
no vabbe non è possibile...:muro:
ho collegato il telefono, mi ha detto aggiornamento disponibile, ho collegato a sony ericsson pc companion che diceva che i file e i contatti sarebbero stati mantenuti:muro: :muro:
me lo aggiorna (e mi resta alla versione 1.6 :muro: :muro: )
però mi cancella tutto dal telefono, ma vaffanculo sony ericsson muori!:ncomment: :ncomment: :fagiano: :cry: :cry: :incazzed: :incazzed:
gabriponte
17-11-2010, 12:34
occristo adesso l'ho ricollegato, mi ha trovato l'aggiornamento al 2.1, gli ho fatto fare l'aggiornamento, è stato pochissimo, però lo accendo e mi resta alla 1.6 :nera: :nera: :nera: :incazzed: :incazzed:
strano, anche su tel.net leggo di casi simili..a me ha aggiornato alla 2.1
dadinho81
17-11-2010, 13:10
strano, anche su tel.net leggo di casi simili..a me ha aggiornato alla 2.1
rubrica, sms, app, etc te li ha cancellati o è tutto a posto?
efrite15
17-11-2010, 13:19
no vabbe non è possibile...:muro:
ho collegato il telefono, mi ha detto aggiornamento disponibile, ho collegato a sony ericsson pc companion che diceva che i file e i contatti sarebbero stati mantenuti:muro: :muro:
me lo aggiorna (e mi resta alla versione 1.6 :muro: :muro: )
però mi cancella tutto dal telefono, ma vaffanculo sony ericsson muori!:ncomment: :ncomment: :fagiano: :cry: :cry: :incazzed: :incazzed:
Diciamolo, te la seri cercata.... strano che SE non avvisi, ma quando si fanno degli aggiornamenti (soprattutto come questo) è praticamente obbligatorio nonché estremamente consigliato, fare il backup, perché qualcosa può sempre succedere. Anzi, penso proprio ci fosse scritto e tu non l'abbia visto... poi magari mi sbaglio!
Per i problemi, nulla di strano, è appena uscito e tutti gli spasmodici sono li a scaricare... senza contare che le prime uscite hanno spesso qualche difetto... io avrei aspettato almeno un paio di giorni :rolleyes: giusto per sicurezza...
E' come con gli aggiornamenti importanti dei sistemi operativi, della play, delle schede video ecc....
gabriponte
17-11-2010, 13:22
ah no mi ha cancellato alla fine solo la rubrica, provo a aggiornare da un altro computer, vediamo se va...
..certo che sony me la immaginavo diversa come assistenza...
compro da sempre cellulari, fotocamere, portatili sony, ma non mi è mai capitato tutto sto casino per aggiornare un cellulare...
tra l'altro ho scoperto che lg ha messo in vendita un prodotto simile all'x10 mini ma con android gia alla 2.2, che rabbia cazz...
Blashyrkh
17-11-2010, 13:23
tra l'altro ho scoperto che lg ha messo in vendita un prodotto simile all'x10 mini ma con android gia alla 2.2, che rabbia cazz...
quale?
gabriponte
17-11-2010, 13:23
Diciamolo, te la seri cercata.... strano che SE non avvisi, ma quando si fanno degli aggiornamenti (soprattutto come questo) è praticamente obbligatorio nonché estremamente consigliato, fare il backup, perché qualcosa può sempre succedere. Anzi, penso proprio ci fosse scritto e tu non l'abbia visto... poi magari mi sbaglio!
Per i problemi, nulla di strano, è appena uscito e tutti gli spasmodici sono li a scaricare... senza contare che le prime uscite hanno spesso qualche difetto... io avrei aspettato almeno un paio di giorni :rolleyes: giusto per sicurezza...
E' come con gli aggiornamenti importanti dei sistemi operativi, della play, delle schede video ecc....
per carità potevo farlo per sicurezza, ma se il software mi dice che mi avrebbe tenuto tutto io che devo fare
tra l'altro il geniale programma backup e restore di sony ericsson funzia solo se si ha una connessione a internet col telefono..
vabbè
gabriponte
17-11-2010, 13:25
quale?
tipo l'optimus one o una roba del genere, per carità magari lg è un cesso ma mi vien da ridere che noi aggiornamo a una versione software indietro rispetto a quelle che ci sono adesso
comunque tempo fa mi sarebbe interessato di più adesso sinceramente per l'uso che faccio del cell mi girano i 5 minuti ma poi mi passa, i veri problemi sono altri..
Blashyrkh
17-11-2010, 13:30
tipo l'optimus one o una roba del genere, per carità magari lg è un cesso ma mi vien da ridere che noi aggiornamo a una versione software indietro rispetto a quelle che ci sono adesso
comunque tempo fa mi sarebbe interessato di più adesso sinceramente per l'uso che faccio del cell mi girano i 5 minuti ma poi mi passa, i veri problemi sono altri..
ma nn c'entra una mazza l'optimus con il mini :mbe:
gabriponte
17-11-2010, 13:36
ma nn c'entra una mazza l'optimus con il mini :mbe:
boh come fascia di prezzo siamo li dai non è che sto qua a sapere tutte le caratteristiche tecniche..
ho preso il sony un mese fa circa e potevo aspettare ancora un pò e prendere agli stessi soldi l'LG che era meglio, il senso del mio discorso è questo
efrite15
17-11-2010, 13:41
boh come fascia di prezzo siamo li dai non è che sto qua a sapere tutte le caratteristiche tecniche..
ho preso il sony un mese fa circa e potevo aspettare ancora un pò e prendere agli stessi soldi l'LG che era meglio, il senso del mio discorso è questo
Meglio perchè ha già il 2.1 ... :) ? Abbiamo parametri differenti per giudicare una marca.
Da quando è uscito android, comunque, non ce né una, da samung ad htc, che abbia fatto uscire gli aggiornamenti nelle giuste tempistiche (e molte hanno abbandonato i loro modelli per strada... lg in primis...).
Poi certo, SE da questo punto di vista è come le altre, ma sotto tanti altri punti (qualità ecc) si distingue in positivo.
Vuoi un cell sempre aggiornato all'ultima versione (quasi in tempo reale) e supportato? C'è solo un terminale, ed è il Nexus One...
gabriponte
17-11-2010, 13:45
Meglio perchè ha già il 2.1 ... :) ?
:mbe: :mbe:
a dire la verità ho letto che l'LG ha la 2.2 di serie installata
invece del mio cell che ha la 1.6 e ha casini per installare la 2.1
Blashyrkh
17-11-2010, 13:54
Meglio perchè ha già il 2.1 ... :) ? Abbiamo parametri differenti per giudicare una marca.
Da quando è uscito android, comunque, non ce né una, da samung ad htc, che abbia fatto uscire gli aggiornamenti nelle giuste tempistiche (e molte hanno abbandonato i loro modelli per strada... lg in primis...).
Poi certo, SE da questo punto di vista è come le altre, ma sotto tanti altri punti (qualità ecc) si distingue in positivo.
Vuoi un cell sempre aggiornato all'ultima versione (quasi in tempo reale) e supportato? C'è solo un terminale, ed è il Nexus One...
attualmente si parla di upgrade a 2.2, la sony è ferma ancora alla 2.1
oltretutto l'upgrade alla 2.2 del desire è già uscito, quindi direi che htc è fuori dalla tua lista ;)
efrite15
17-11-2010, 13:58
:mbe: :mbe:
a dire la verità ho letto che l'LG ha la 2.2 di serie installata
invece del mio cell che ha la 1.6 e ha casini per installare la 2.1
Vediamo le cose in maniera oggettiva...
che il tuo avesse la 1.6 già si sapeva, che avrebbero aggiornato alla 2.1 già si sapeva e così è stato anche se in ritardo.
Che ci siano casini, bè, è fuori da 10 minuti e sono tutti connessi perchè sembra che il cell non chiami più senza la 2.1 ... scommettiamo che se la fai dopodomai problemi non ce ne sono? Non mi paiono questi i problemi di questo cellulare, questi sono problemi che la gente si crea da sola :rolleyes:
EDIT: La SE ha avvisato che probabilmente il terminale non avrebbe mai visto la versione 2.2 ... purtroppo android con la storia delle custom non è aggiornabile come pare e piace all'utente (almeno fino alla 3...) . Non c'è nessuna marca, che io sappia, che abbia aggiornato un terminale dalla 1.6 alla 2.2 ... e se c'è è una rara eccezione. E' già difficile trovare chi aggiorna dalla 2.1 alla 2.2 e c'è chi si è comprato un terminale da 600 o 700 euro e non può aggiornarlo manco alla 2.1 ... In questo momento il mondo android è diviso da mille custom, imposte dalle marche, dai gestori ecc...
fragolino74
17-11-2010, 14:12
Ragazzi io ancora devo comprarlo questo dispositivo.tra quanto uscirà l'aggiornamento android 2.2?
Froyo è android 2.2?
Che se il cell. da problemi aspetto che esca questo aggiornamento prima di prenderlo.
Che dite?
gabriponte
17-11-2010, 14:18
Vediamo le cose in maniera oggettiva...
che il tuo avesse la 1.6 già si sapeva, che avrebbero aggiornato alla 2.1 già si sapeva e così è stato anche se in ritardo.
Che ci siano casini, bè, è fuori da 10 minuti e sono tutti connessi perchè sembra che il cell non chiami più senza la 2.1 ... scommettiamo che se la fai dopodomai problemi non ce ne sono? Non mi paiono questi i problemi di questo cellulare, questi sono problemi che la gente si crea da sola :rolleyes:
EDIT: La SE ha avvisato che probabilmente il terminale non avrebbe mai visto la versione 2.2 ... purtroppo android con la storia delle custom non è aggiornabile come pare e piace all'utente (almeno fino alla 3...) . Non c'è nessuna marca, che io sappia, che abbia aggiornato un terminale dalla 1.6 alla 2.2 ... e se c'è è una rara eccezione. E' già difficile trovare chi aggiorna dalla 2.1 alla 2.2 e c'è chi si è comprato un terminale da 600 o 700 euro e non può aggiornarlo manco alla 2.1 ... In questo momento il mondo android è diviso da mille custom, imposte dalle marche, dai gestori ecc...
:doh:
hey non scaldarti che non voglio denunciare la sony credimi!:D dico solo che non mi tengo aggiornato sui cellulari da quando ho 18 anni è ho scoperto in seguito all'acquisto che sony commercializza un cell da 230 euro non aggiornato, oltretutto rimandando gli aggiornamenti (a una versione già vecchia) per mesi, mentre altre marche (teoricamente inferiori a un colosso come sony)commercializzano cellulari con versioni software successive addirittura a quella cui io dovrei aggiornare..
tutto questo a me fa incazzare un pelo, se a te piace pigliarlo in quel posto senza fiatare affaracci tuoi a me sembra di avere il diritto di lamentarmi...:fagiano: :fagiano:
comunque mi sembra che siamo off topic: ritornando IT sono riuscito ad aggiornare..:sofico:
fragolino74
17-11-2010, 14:23
:doh:
hey non scaldarti che non voglio denunciare la sony credimi!:D dico solo che non mi tengo aggiornato sui cellulari da quando ho 18 anni è ho scoperto in seguito all'acquisto che sony commercializza un cell da 230 euro non aggiornato, oltretutto rimandando gli aggiornamenti (a una versione già vecchia) per mesi, mentre altre marche (teoricamente inferiori a un colosso come sony)commercializzano cellulari con versioni software successive addirittura a quella cui io dovrei aggiornare..
tutto questo a me fa incazzare un pelo, se a te piace pigliarlo in quel posto senza fiatare affaracci tuoi a me sembra di avere il diritto di lamentarmi...:fagiano: :fagiano:
comunque mi sembra che siamo off topic: ritornando IT sono riuscito ad aggiornare..:sofico:
Se ho ben capito non lo farà mai l'aggiornamento alla 2.2 questo dispositivo?
focuswrc
17-11-2010, 14:28
no mai
gabriponte
17-11-2010, 14:29
Se ho ben capito non lo farà mai l'aggiornamento alla 2.2 questo dispositivo?
così sembra...
efrite15
17-11-2010, 14:30
Succede ad aver fretta e non essere aggiornati :) io ancora non l'ho acquistato questo prodotto, sto valutando l'x10 mini pro ma non sono convinto per lo schermo... e per le tariffe dati Vodafone ;)
Non mi scaldo, ma mi pare che ci si lamenti per problemi che non ci sono o che si sapevano già.
Come scritto, ci sono modelli di altri operatori che sono usciti già alla 2.2 e modelli da diverse centinaia di euro fermi alla 1.6 perché abbandonati (vedi Tattoo).
Poi se l'utente non si informa sono altri discorsi...
fragolino74
17-11-2010, 14:37
se le app non si possono installare sulla memoria esterna, alla fine viene usata solo per mettere foto, video e musica.
Ma solo con froyo si posso installare le app. sulla memoria esterna, o faranno un altro aggiornamento per questo dispositivo che possa fare questa operazione
efrite15
17-11-2010, 14:47
se le app non si possono installare sulla memoria esterna, alla fine viene usata solo per mettere foto, video e musica.
Ma solo con froyo si posso installare le app. sulla memoria esterna, o faranno un altro aggiornamento per questo dispositivo che possa fare questa operazione
Puoi installare un'app che ti fa installare le applicazione anche sulla memoria esterna :)
gabriponte
17-11-2010, 14:47
Succede ad aver fretta e non essere aggiornati :) io ancora non l'ho acquistato questo prodotto, sto valutando l'x10 mini pro ma non sono convinto per lo schermo... e per le tariffe dati Vodafone ;)
Non mi scaldo, ma mi pare che ci si lamenti per problemi che non ci sono o che si sapevano già.
Come scritto, ci sono modelli di altri operatori che sono usciti già alla 2.2 e modelli da diverse centinaia di euro fermi alla 1.6 perché abbandonati (vedi Tattoo).
Poi se l'utente non si informa sono altri discorsi...
si in effetti dovevo aggiornarmi un pelo di più prima di spendere una cifra che per me è abbastanza importante..:)
vabbe dai comunque sono riuscito ad aggiornare e cambiano un po di cose, soprattutto cambia il modo di sbloccare il telefono che effettivamente col tasto com'era prima molte volte in tasca si sbloccava da solo..
dadinho81
17-11-2010, 15:01
capisco che uno possa essere poco contento se una cosa acquistata non corrisponde a quello che pensava, però io prima di spendere 250 euro per un cellulare mi sono voluto infomare, a suo tempo avevo letto che c' era la 1.6 e che entro fine anno avrebbero aggiornato alla 2.1, ritardi, annunci con date sbagliate, alla fine hanno ritardato il tutto di qualche settimana.
Se si vuole un prodotto di ultima generazione con l' ultima versione di Android bene o male tocca spendere 400/500 euro. Soldi che non spenderò mai per un cellulare.
Questo x10 mini è un buonissimo compromesso, hai android, hai un terminale davvero piccolo e comodo per determinate cose, per altre è un po' meno comodo ma nessuno ti obbliga a comprarlo. Io l' ho scelto secondo le mie esigenze e ad oggi, a parte qualche piccolo problemino, mi ritengo soddisfatto.
efrite15
17-11-2010, 15:02
La 2.1 la trovo già una buona versione :) con mancanze di secondaria importanza... speriamo aggiornino alla 2.2 (dubito) o che qualcuno riesca a farlo in maniera parallela come succede per altri terminali (ma anche qui è dura vista la dotazione non comune ad altri apparecchi....)
fragolino74
17-11-2010, 15:10
Puoi installare un'app che ti fa installare le applicazione anche sulla memoria esterna :)
Basta che con l'x10 mini poi funziona ;)
efrite15
17-11-2010, 15:18
Basta che con l'x10 mini poi funziona ;)
Dovrebbe andare con tutti i terminali che non lo fanno nativamente ;)
fragolino74
17-11-2010, 15:25
Dovrebbe andare con tutti i terminali che non lo fanno nativamente ;)
Ma tu possiedi l'x10 mini?
Possessori del x10 mini va questa app. ;)
efrite15
17-11-2010, 15:30
Io ho un SEW850i :D perfettamente funzionante dopo anni di utilizzo, da paura!
Però stavo valutando l'X10 Pro ;) ! Per ora mi sto informando su Android e du altri terminali simili (vedi motorola flipout)
focuswrc
17-11-2010, 17:47
e i kit di X10 Mini Pro:
1242-1133
1242-1134
ancora niente porc....
moreno1982
17-11-2010, 21:05
quale app posso scricare che mi faccia installare le applicazioni anche su memory card???grazie
Aggiornato oggi, la 2.1 è ottima! La batteria dura di più ma vi farò sapere tra una settimana l'effettivo miglioramento, e la trovo più stabile, inoltre la grafica del menù è più seriosa rispetto a quella della 1.6, e questo mi piace di più! :D
HO LETTO I POST PRECEDENTI, PER TUTTI COLORO A CUI IL SISTEMA OPERATIVO RIMANE ALLA 1.6 SEGUIRE LA PROCEDURA SEGUENTE:
1. AGGIORNATE IL PROGRAMMA CON IL SONY ERICSSON UPDATE SYSTEM IN CASO CI ABBIATE PROVATO CON PC COMPANION, E VICEVERSA CON PC COMPANION IN CASO CI ABBIATE PROVATO CON UPDATE SYSTEM
2. SE NON FUNZIONA CON TUTTI E DUE, DOVETE SEMPLICEMENTE APRIRE LA CARTELLA "db" CHE TROVATE IN C:PROGRAMMI/"NOME DEL PROGRAMMA(o sony ericsson pc companion, o sony ericsson update system" E L' AGGIORNAMENTO FUNZIONERA'.
RICAPITOLANDO:
1. CAMBIATE IL PROGRAMMA
2. SVUOTATE LA CARTELLA ALL' INTERNO DEI FILE DEL PROGRAMMA
Spero di essere stato utile, è successo anche a me quindi voglio aiutare gli altri :)
@lessandro
17-11-2010, 21:54
Aggiornato oggi, la 2.1 è ottima! La batteria dura di più ma vi farò sapere tra una settimana l'effettivo miglioramento, e la trovo più stabile, inoltre la grafica del menù è più seriosa rispetto a quella della 1.6, e questo mi piace di più! :D
HO LETTO I POST PRECEDENTI, PER TUTTI COLORO A CUI IL SISTEMA OPERATIVO RIMANE ALLA 1.6 SEGUIRE LA PROCEDURA SEGUENTE:
1. AGGIORNATE IL PROGRAMMA CON IL SONY ERICSSON UPDATE SYSTEM IN CASO CI ABBIATE PROVATO CON PC COMPANION, E VICEVERSA CON PC COMPANION IN CASO CI ABBIATE PROVATO CON UPDATE SYSTEM
2. SE NON FUNZIONA CON TUTTI E DUE, DOVETE SEMPLICEMENTE APRIRE LA CARTELLA "db" CHE TROVATE IN C:PROGRAMMI/"NOME DEL PROGRAMMA(o sony ericsson pc companion, o sony ericsson update system" E L' AGGIORNAMENTO FUNZIONERA'.
RICAPITOLANDO:
1. CAMBIATE IL PROGRAMMA
2. SVUOTATE LA CARTELLA ALL' INTERNO DEI FILE DEL PROGRAMMA
Spero di essere stato utile, è successo anche a me quindi voglio aiutare gli altri :)
Hai il mini liscio?
Perchè sembra che con il Mini Pro nessuno sia riuscito ad aggiornare (me incluso).
Ciribaski
17-11-2010, 23:00
Le applicazioni le paghi con il cellulare o con Google Checkout?
Sono legate al tuo cellulare o al tuo account Google? :)
tutte pagate con google checkout :)
tutte pagate con google checkout :)
Appunto :D
Sono quindi legate al tuo account Google, non al cellulare.
Vai tranquillo, al max devi riscaricarle.
Ciribaski
18-11-2010, 00:11
Appunto :D
Sono quindi legate al tuo account Google, non al cellulare.
Vai tranquillo, al max devi riscaricarle.
Grazie :)
dadinho81
18-11-2010, 08:27
fatto l' aggiornamento, l' unico scazzo è che non ricordo i dati di accesso al market e con il back up non resco a ripristinare..
ciondolo
18-11-2010, 09:15
fatto l' aggiornamento, l' unico scazzo è che non ricordo i dati di accesso al market e con il back up non resco a ripristinare..
hai un xmini o un pro?
gabriponte
18-11-2010, 09:48
ottimo il widget "scambio di stato" che permette di attivare e disattivare bluetooth, wifi, ecc in un attimo e contemporaneamente ti da la percentuale di carica della batteria! prima mi sembra che non ci fosse, o sbaglio?
dadinho81
18-11-2010, 11:00
hai un xmini o un pro?
x10 mini, ho risolto facendo un altro account, tanto non ho mai comprato app.
Una cosa che non riesco a fare eè far comparire nuovamente l' icona nella barra di stato (quella a tendina) per la connessione dati, era comodissimo per abilitare e disabilitare, sapete come farlo ritornare?
dadinho81
18-11-2010, 11:02
ottimo il widget "scambio di stato" che permette di attivare e disattivare bluetooth, wifi, ecc in un attimo e contemporaneamente ti da la percentuale di carica della batteria! prima mi sembra che non ci fosse, o sbaglio?
non sbagli.
Blashyrkh
18-11-2010, 13:08
appena comprato e aggiornato con pc companion in 2 minuti...
la prima cosa che sta scritta è quella di effettuare il backup dei dati, con successiva riconferma di averli backuppati perchè andranno persi :rolleyes:
fragolino74
18-11-2010, 13:16
Io ho un SEW850i :D perfettamente funzionante dopo anni di utilizzo, da paura!
Però stavo valutando l'X10 Pro ;) ! Per ora mi sto informando su Android e du altri terminali simili (vedi motorola flipout)
IL flipout ha una miglior batteria, ma è senza wi-fi e lo schermo a meno risoluzione rispetto all'x10 mini.
E' pur vero che dicono che sarà aggiornato alla 2.2 di android.
Mi sa che rimarrò al mio Pietrone con wmobile.
E quando si abbasseranno i prezzi mi comprerò un android che si aggiornerà sempre e non che viene bloccato come questo
efrite15
18-11-2010, 13:23
IL flipout ha una miglior batteria, ma è senza wi-fi e lo schermo a meno risoluzione rispetto all'x10 mini.
Mi sa che ti confondi, lo schermo è un pò più grande ma a pari risoluzione, mentre il wi fi è presente b/g/n
qui la scheda tecnica:
http://www.motorola.com/Consumers/IT-IT/Consumer-Products-and-Services/Mobile-Phones/ci.MOTOROLA-FLIPOUT-con-MOTOBLUR-IT-IT.alt
per android confermo che sembra passerà alla 2.2 :)
Blashyrkh
18-11-2010, 13:26
Mi sa che rimarrò al mio Pietrone con wmobile.
E quando si abbasseranno i prezzi mi comprerò un android che si aggiornerà sempre e non che viene bloccato come questo
quoto efrite...hai sbagliato telefono...
cmq ho avuto anche il flipout e un mini pro...
il flipout è esteticamente osceno, scomodissimo da usare da chiuso, e uno schermo pessimo
la batteria non dura affatto di più del mini, anzi...
efrite15
18-11-2010, 13:35
quoto efrite...hai sbagliato telefono...
cmq ho avuto anche il flipout e un mini pro...
il flipout è esteticamente osceno, scomodissimo da usare da chiuso, e uno schermo pessimo
la batteria non dura affatto di più del mini, anzi...
Mmmm, è stata così negativa la tua esperienza :eek: ?
Mi sa che allora andrò sul 10 pro ... appena lo trovo usato a buon prezzo!
Blashyrkh
18-11-2010, 13:41
Mmmm, è stata così negativa la tua esperienza :eek: ?
Mi sa che allora andrò sul 10 pro ... appena lo trovo usato a buon prezzo!
sinceramente si, ma alla fine per quanto riguarda l'estetica è un fattore personale...anche se rispetto al mini pro secondo me nn c'è paragone proprio...
lo schermo poi è a 65k colori, sgranato e ha degli angoli di visuali molto stretti, che anche se lo tieni quasi dritto ha quell'effetto di aumento contrasto che si ha di solito quando aumenta l'angolo di visuale
esteticamente parlando il motoblur è brutto, i widget sono brutti ed è praticamente inutile...cambiato tutto subito con launcher pro, address book e handcent sms (cosa che farò anche sul mini)
l'unica cosa buona è la tastiera, davvero comodissima, e il fatto che ha più ram e un procio più potente...
grazie alla tastiera è un piacere usarlo con gli emulatori o con i giochi
efrite15
18-11-2010, 13:47
handcent sms supporta la scrittura SWYPE sull'X10 mini pro?
Blashyrkh
18-11-2010, 13:52
handcent sms supporta la scrittura SWYPE sull'X10 mini pro?
handcent supporta qualunque tastiera decidi di mettere
dadinho81
18-11-2010, 14:24
Una cosa che non riesco a fare è far comparire nuovamente l' icona nella barra di stato (quella a tendina) per la connessione dati, era comodissimo per abilitare e disabilitare, sapete come farlo ritornare?
:help:
Seawolf87
18-11-2010, 16:53
:help:
potresti usare il widget preinstallato Traffico Dati
Vellerofonte
18-11-2010, 17:48
Ho capito male o alcuni di voi hanno aggiornato al 2.1?
PC companion non mi segnala ancora nulla per il mio mini liscio no brand :(
focuswrc
18-11-2010, 19:05
la prima cosa che sta scritta è quella di effettuare il backup dei dati, con successiva riconferma di averli backuppati perchè andranno persi :rolleyes:
miglioramenti?
Blashyrkh
18-11-2010, 19:17
miglioramenti?
a parte le ovvie features in più del 2.1 nn credo ci siano miglioramenti degni di nota...
come velocità nn ti so dire perchè il mini pro l'ho venduto tempo fa...
devo vedere se è stato risolto il problema del gps offline che saltava ogni 5 minuti
Ok posso affermare che con il 2.1 la batteria del mio x10 mini dura nettamente di più, fatto la prova, caricato avantiieri notte, risultato, ieri notte avevo l' 83% di batteria disponibile usando messaggi e wi-fi, in più oggi continuo a usarlo e ho ancora il 32% di batteria, ora la durata effettiva e 2 giorni :D
ciondolo
19-11-2010, 17:47
Ho capito male o alcuni di voi hanno aggiornato al 2.1?
PC companion non mi segnala ancora nulla per il mio mini liscio no brand :(
prova con update services
All'inizio ho aggiornato tramite Pc Companion ma è fallito cosa che mi ha fatto prendere caga perché il cellulare era brickato, poi ho installato SEUS e mi ha fatto finalmente l'aggiornamento, ora sto ripristinando le impostazioni, solo per i messaggi ci sta mettendo tipo 20minuti :stordita: e sono solo 1153 non so che abbia da metterci così tanto :doh:
P.S. Non fidatevi del programma di backup di SE, fa schifo, fatevi i backup con programmi terzi.
moreno1982
20-11-2010, 12:56
quale app posso scricare che mi faccia installare le applicazioni anche su memory card???grazie
qualcuno mi risonda per favore:cry: :cry:
anche in privato:cry: :cry:
Blashyrkh
20-11-2010, 13:12
raga ma a voi lo schermo è perfettamente nero quando visualizzate un mmagine nera? tipo quando bootate il tel ed esce la schermata sony ericsson nera?
provate per favore a guardare in una stanza buia e ditemi se vedete ai bordi dello schermo un piccolo alone di luce che fuoriesce
grazie
Ciribaski
21-11-2010, 12:42
chissà se qualcuno mi può aiutare??
quando mi arriva un sms nn si accende il led per la notifica
con handcent
con la 1.6 era ok
ora con la 2.1 nn si accende più
grazie
Ciribaski
21-11-2010, 12:43
raga ma a voi lo schermo è perfettamente nero quando visualizzate un mmagine nera? tipo quando bootate il tel ed esce la schermata sony ericsson nera?
provate per favore a guardare in una stanza buia e ditemi se vedete ai bordi dello schermo un piccolo alone di luce che fuoriesce
grazie
durante il boot è come dici tu,
ma nn m sembra nulla d strano :)
Blashyrkh
21-11-2010, 12:52
chissà se qualcuno mi può aiutare??
quando mi arriva un sms nn si accende il led per la notifica
con handcent
con la 1.6 era ok
ora con la 2.1 nn si accende più
grazie
a me si accende...prova a disattivare e riattivare l'opzione in handcent...
Blashyrkh
21-11-2010, 12:54
durante il boot è come dici tu,
ma nn m sembra nulla d strano :)
si ma a te è uniforme la cosa? o ci sono dei punti in cui la luce si vede di più? a me ci sono dei punti, ovvero in basso a sinistra e in alto a destra, in cui la luce è più evidente rispetto al resto della cornice...anche a te è così?
Ciribaski
21-11-2010, 23:06
si ma a te è uniforme la cosa? o ci sono dei punti in cui la luce si vede di più? a me ci sono dei punti, ovvero in basso a sinistra e in alto a destra, in cui la luce è più evidente rispetto al resto della cornice...anche a te è così?
non ho notato stranezze, mi è sembrata uniforme..
guarderò ancora meglio la prossima volta.
risolto con handcent, ma senza fare nulla, ad un certo punto
il led è ripartito, boh, meglio così
Ciao a tutti, io ho un problema con il mio x10 .
Da quando ho ricevuto l'aggiornamento a 2.1 non riesco più ad utilizzare i giochi. Il touchscreen non risponde bene, come se fosse poco sensibile. Devo premere svariate volte e con decisione per fargli sentire una pressione. Figuriamoci con giochi tipo angry birds o fruit ninja, non sente per niente il "trascinamento".
è un problema solo mio?? Che posso fare?
efrite15
22-11-2010, 09:58
Domanda, ma avendo il telefono collegato al pc, è possibile mandare sms usando quest'ultimo?
Non è una funzione che uso spessissimo, ma ogni tanto torna utile :)
Blashyrkh
22-11-2010, 12:20
Ciao a tutti, io ho un problema con il mio x10 .
Da quando ho ricevuto l'aggiornamento a 2.1 non riesco più ad utilizzare i giochi. Il touchscreen non risponde bene, come se fosse poco sensibile. Devo premere svariate volte e con decisione per fargli sentire una pressione. Figuriamoci con giochi tipo angry birds o fruit ninja, non sente per niente il "trascinamento".
è un problema solo mio?? Che posso fare?
nn credo sia un problema solo tuo...ho notato che questo mini che mi ero preso aveva il touch meno sensibile dell'x10pro che avevo...mi sa che dipende proprio dalla 2.1 allora...nn credo si possa fare nulla se nn aspettare qualche fix
Blashyrkh
22-11-2010, 12:21
Domanda, ma avendo il telefono collegato al pc, è possibile mandare sms usando quest'ultimo?
Non è una funzione che uso spessissimo, ma ogni tanto torna utile :)
usa myphoneexplorer
efrite15
22-11-2010, 13:04
usa myphoneexplorer
E' compatibile con Android? Io lo usavo sul mio ma è un SE con Java...
Blashyrkh
22-11-2010, 13:25
E' compatibile con Android? Io lo usavo sul mio ma è un SE con Java...
se te l'ho consigliato... ;)
nn credo sia un problema solo tuo...ho notato che questo mini che mi ero preso aveva il touch meno sensibile dell'x10pro che avevo...mi sa che dipende proprio dalla 2.1 allora...nn credo si possa fare nulla se nn aspettare qualche fix
scusa ma ho confuso, ho un x10 mini pro :)
efrite15
24-11-2010, 09:26
Scusate la domanda, ma che tariffa dati avete attivato sul cell...?
Io ho Vodafone, quella a 2euro a settimana è solo per wap (quindi non funziona...) voi cosa usate..?
lo_straniero
24-11-2010, 14:29
e un 3d valido anche per il Sony Ericsson X10 mini pro
quanto vale l'usato di pochi mesi?
legge il flash?
pregi e difetti?
grazie
DomusP45
24-11-2010, 15:58
Salve a tutti. Ho appena finito di leggermi le 49 pagine di questo 3rd, perchè sono interessato all'acquisto del mini pro. E' da luglio che lo sto puntando, ma fin'ora ho aspettato per vedere come andava a finire questa storia di Wind e dell'aggiornamento di Android.
In questi giorni ho letto che l'aggiornamento è stato rilasciato e anche la patch relativa al malfunzionamento con Wind.
Pertanto chiedo: Allora? Impressioni di funzionamento dopo l'upgrade?
Perchè se finalmente la SE ha rilasciato quello ufficiale, e la cosa con wind è stata risolta, io andrei a prenderlo nei prossimi giorni....
Sono in attesa anche io da un bel pò, se lo prendo, lo acquisterò quando lo troverò con la 2.1 già installata così intanto c'è il tempo necessario per eventuali altri affinamenti.
DomusP45
24-11-2010, 17:39
beh, io sto pensando la stessa cosa...o comunque aspetto un altro pò che scenda il prezzo...
Ma ripeto: impressioni dopo l'aggiornamento? Bug o novità?
La gestione della batteria è davvero migliorata?
Seawolf87
24-11-2010, 17:51
il problema con le sim wind è stato risolto un bel pò di tempo fa con un aggiornamento al firmware.
sony ericsson criticabile (a ragione) per le tempistiche con cui ha reso disponibile android 2.1.. ma, chiamatemi anche pazzo, per me l'x10 mini rimane un gioiellino.
mi ci trovo troppo bene, l'accoppiata eclair + launcher pro (se non erro non installabile con la 1.6, prima usavo adw) mi sta dando belle soddisfazioni :cool:
vedo il telefono ancora un pò più reattivo rispetto a prima, touch screen forse un pelo più sensibile.
batteria che forse forse dura poco di più, di sicuro non meno.
queste ovviamente sono solo le mie impressioni.
DomusP45
24-11-2010, 18:03
il problema con le sim wind è stato risolto un bel pò di tempo fa con un aggiornamento al firmware.
sony ericsson criticabile (a ragione) per le tempistiche con cui ha reso disponibile android 2.1.. ma, chiamatemi anche pazzo, per me l'x10 mini rimane un gioiellino.
mi ci trovo troppo bene, l'accoppiata eclair + launcher pro (se non erro non installabile con la 1.6, prima usavo adw) mi sta dando belle soddisfazioni :cool:
vedo il telefono ancora un pò più reattivo rispetto a prima, touch screen forse un pelo più sensibile.
batteria che forse forse dura poco di più, di sicuro non meno.
queste ovviamente sono solo le mie impressioni.
Grazie davvero delle info...io penso che sarà prossimo il mio acquisto ;)
tobekenny
24-11-2010, 21:46
Solo una piccola info.
Ho visto che adesso la rubrica è composta da nome e cognome, cosa buona.
Qualcuno saprebbe illuminarmi su come impostare l'elenco per cognome?
lo_straniero
25-11-2010, 11:48
ma li apre le pagine in flash o no?:stordita: :mbe: :confused:
varesevb
25-11-2010, 19:36
ciao
con la versione 1.6 nelle impostazioni del browser potevo togliere la visualizzazione dei siti in versione mobile e vedere i siti normali! con la 2.1 non so come fare, mi aiutate? a presto
focuswrc
26-11-2010, 06:33
batteria davvero migliorata (forse uno dei pochi difetti che aveva il cell) ma anche voi avete notato che la ricarica è molto più veloce di prima? non so dire di quanto però
DomusP45
26-11-2010, 08:42
grazie della preziosa info...anche perchè la batteria era il neo di questo tel...;)
menator2
26-11-2010, 23:05
ragazzi ho letto1pò d pagine del post dedicato a sto cell...e siccome dovrei comprarlo xkè esteticamente lo amo molto..voi me lo consigliate?..o a parità di prezzo mi consigliate1altro apparekkio?...ho notato ke ha problemi cn la batteria, wi-fi, e BT....e cmq dovrei inserire1a sim H3g..ke ne dite? :confused:
efrite15
30-11-2010, 08:45
Arrivato e ci sto giocando proprio ora!! A parte la rottura iniziale di sincronizzare i contatti di outlook con gmail il resto sembra andare bene...
Un paio di delucidazioni....
Ma se il telefono è spento la sveglia non funziona?????? Quando lo metto sotto carica (da spento) lo schermo del cell non si spegne... MAI... è normale? mi rimane il simbolo della batteria col fulmine...
ciondolo
30-11-2010, 08:49
Arrivato e ci sto giocando proprio ora!! A parte la rottura iniziale di sincronizzare i contatti di outlook con gmail il resto sembra andare bene...
Un paio di delucidazioni....
Ma se il telefono è spento la sveglia non funziona?????? Quando lo metto sotto carica (da spento) lo schermo del cell non si spegne... MAI... è normale? mi rimane il simbolo della batteria col fulmine...
da spento niente sveglia.
anche a me rimane la batteria con il fulmine
efrite15
30-11-2010, 13:47
e per mettere più di 1 widget per schermata :rolleyes: ?
ciao!
ho due problemi da quando ho aggiornato alla versione 2.1 di android:
1. è sparito quel programma di creazione wallpaper molto carino che prima era già preinstallato, ma purtroppo non mi ricordo il nome per cui non riesco a rintracciarlo sul market
2. con la scrittura t9, ogni volta chje incomincio un messaggio e mi serve un'altra parola, il menu a tendina non si apre, anzi si chiude anche il primo suggerimento....questo succede soltanto ogni prima volta che devo cercare un'altra parola del t9, poi per quel messaggio tutte le volte successive funziona....al prossimo messaggio torna a farlo subito poi sparisce il problema.....alla lunga è stressante e sono costretto a sacivere sempre con la tastiera fisica
efrite15
30-11-2010, 16:54
Non riesco a fare il root del telefono con la 2.1.... usando SuperOneClick mi dice che va tutto bene, e mi installa il suo programma... ma quando poi uso (per esempio) titanium, mi dice che non ho i permessi di root...
Inoltre non riesco ad installare Advanced Launcher.... si installa ma se lo seleziono come principale va in errore e devo spegnere il telefono!!!! uff ....
dadinho81
01-12-2010, 08:49
e per mettere più di 1 widget per schermata :rolleyes: ?
non si può, usa uno dei tanti ottimi Launcher, Helix Launcher, LauncherPro, Zeam Launcher.
efrite15
01-12-2010, 09:51
Era proprio quello incompatibile :) adesso sono riuscito a fare tutto!!! Anche il root e con titanium ho disinstallato i giochi... sapete per caso che altro si può disinistallare senza fare danno...?
Quando scatto le foto posso dire di metterle in automatico della schedina e non sulla memoria telefono?
ginofilippino
01-12-2010, 11:23
acquistandolo ora si trova gia col 2.1? visualizza i siti flash?
acquistandolo ora si trova gia col 2.1? visualizza i siti flash?
credo che abbiano ancora l'1.6 per qualche mese..potrei sbagliarmi
ginofilippino
01-12-2010, 14:19
credo che abbiano ancora l'1.6 per qualche mese..potrei sbagliarmi
ma tra un terminale 2.1 nativo o aggiornato cambia qualcosa?
efrite15
01-12-2010, 14:27
ma tra un terminale 2.1 nativo o aggiornato cambia qualcosa?
Ovviamente no :rolleyes:
ginofilippino
01-12-2010, 14:39
lo consigliereste come telefono per farne come utilizzo principale quello di internet?
efrite15
01-12-2010, 14:48
lo consigliereste come telefono per farne come utilizzo principale quello di internet?
Dipende che devi farci, lo schermo è limitante se lo usi solo per la navigazione web... se invece per internet intendi mail, maps e applicazioni "su misura" (facebook, twitter ecc) allora può andare.
Altrimenti, se lo usi prevalentemente per navigare, devi andare su un terminale da almeno 3,7 pollici...
ciao!
ho due problemi da quando ho aggiornato alla versione 2.1 di android:
1. è sparito quel programma di creazione wallpaper molto carino che prima era già preinstallato, ma purtroppo non mi ricordo il nome per cui non riesco a rintracciarlo sul market
2. con la scrittura t9, ogni volta chje incomincio un messaggio e mi serve un'altra parola, il menu a tendina non si apre, anzi si chiude anche il primo suggerimento....questo succede soltanto ogni prima volta che devo cercare un'altra parola del t9, poi per quel messaggio tutte le volte successive funziona....al prossimo messaggio torna a farlo subito poi sparisce il problema.....alla lunga è stressante e sono costretto a sacivere sempre con la tastiera fisica
nessuno?
efrite15
02-12-2010, 07:42
A me è sparita la vibrazione ;) !
Stasera mi toccherà andare in un centro assistenza.... :rolleyes:
Mettiamo qualche foto, sia del Mini che del Pro
PRO
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Sony-Ericsson-Xperia-X10-Mini-Pro_46283_1.jpg
Se lo usi molto con internet, allora prendi Xperia X10: ha lo schermo più grande
ma ilo problema con l'aggiornamento ad android 2.1 riguarda anche il Mini Pro ?
Io l'ho appena comprato da poche ore.
Pc Companion l'hai quindi scaricato dal sito sonyericsson ?
http://www.sonyericsson.com/cws/support/softwaredownloads/detailed/pccompanion/vivazpro?cc=it&lc=it
Gialandra
04-12-2010, 19:37
Non riesco più a scarica dati dal market per esempio con la rete dati Poste Mobile (non con il wifi) che sarà successo? Il browser sembra funzioni bene invece
Come posso impostare manualmente la risoluzione prima di fare una foto ?
DomusP45
05-12-2010, 21:55
Cari giovani, anche io finalmente l'ho preso!X10 MINI PRO!!!
249 euri belli tosti tosti!! Però devo dire che il pro, sti soldini li vale tutti...avere una tastiera fisica con uno schermo così piccino è una comodità....
Ho fatto l'aggiornamento alla 2.1 immediatamente praticamente, come l'ho scartato, ho installato UpdateService sul pc e ho seguito le istruzioni.
Adroid è un grande sistema operativo, e su questo telefono gira una bellezza...ho installato diverse applicazioni che qualcuno in qualche post precedente aveva consigliato: ADWLauncher, Adobe Reader, eBuddy....fin'ora ho navigato sempre wifi (ho fastweb a casa) e non mi posso lamentare.
Ora, solo una cosa volevo chiedere: ho fatto l'account gmail e l'applicazione annessa funziona benissimo per la posta...però io ho anche un account TISCALI e FASTWEB (POP3)...qualcuno di voi sa consigliarmi che applicazione installarmi dal market per poter scaricare la posta tiscali anche sul'X10 mini? Vi chiedo questa cosa perchè il programmino suo preistallato (EMAIL) nonostante l'abbia configurato non funge...dice "verifica dati in corso..." all'avvio ma non va avanti, eppure i dati sono corretti.
Che applicazione per le mail non google mi consigliate?
P.S: io con Opera mini mi trovo benissimo. E' quindi un browser veloce, che mi sento di consigliare. E anche ADW Launcher è davvero ben fatto (questo per consiglio a qualche post precedente che lo chiedeva).
Ah, chi cercava il nome del software di grafica che stava sulla versione 1.6 e che faceva creare gli sfondi usando il touchscreen si chiama CREATOUCH
:)
DomusP45
06-12-2010, 14:28
e ancora una cosa:
- come si associa un file mp3 per usarlo come suoneria ad un contatto?
- Per quale motivo, da GESTIONE APPLICAZIONI, se disistallo la roba della Vodafone lo fa, e poi qualora spengo e riaccendo il cell, la ritrovo para para? Come devo disistallarla la roba? In post precedenti c'era scritto di installare Universal Androot che non trovo sul market e Titanium Backup dice che non riesce a fare il root e ci vuole un programma aggiuntivo come BusyBox...che cos'è?
- Se formatto l'SD che succede? Oltre a perdere le immagini e le foto, che altro perdo?
gente,si puo disabilitare la vibrazione quando si compone un msg?ogni volta che scrivo qualcosa mi vibra ad ogni pressione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.