PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Sony Ericsson Xperia X10 mini - Compatto e intelligente

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

@lessandro
11-07-2010, 14:50
a me la batteria, con mail push e 3g attivo, arriva a fine giornata. uso timescape e il meteo sopratutto, più avanti cercherò qualcosa per i risultati di serie a :sofico:
l'aggiornamento sega tutto quanto, confermo.

Allora non sono io sfigato per la batteria...."meglio" così :stordita:

Ma...come si fa a fare un backup per non perdere tutto dall'aggiornamento!?!?! :stordita:

P.S. E perchè se faccio la ricerca di aggiornamenti tramite cell, mi dice che ho l'ultima versione disponibile...mentre dal pc mi dice che ce n'è una nuova?!?! Non capisco... :stordita:

Gian972
11-07-2010, 17:13
Che alternative esistono a questo smartphone? Cerco qualcosa con Android con dimensioni compatte. HTC Wildfire?
Purtroppo questi cell con dimensioni contenute finiscono per avere autonomie scarse!
Ma è vero che l'X10 Mini dan problemi con Wind??
Mi sa che mi piglio un Blackberry......

@lessandro
11-07-2010, 17:15
Che alternative esistono a questo smartphone? Cerco qualcosa con Android con dimensioni compatte. HTC Wildfire?
Purtroppo questi cell con dimensioni contenute finiscono per avere autonomie scarse!
Ma è vero che l'X10 Mini dan problemi con Wind??
Mi sa che mi piglio un Blackberry......

Già! Dovevo rispondere alla questione X10 mini e schede wind...ma ero sospeso!!! :doh: :doh:

Cmq sia, ho comprato il cell ed avendo wind, tutto mi va liscio! :)

L'incompatibilità dice sia solo tra schede wind IN ABBONAMENTO e il cell...:muro: :mc:

Io non avendola in abbonamento, son quì che ci smanetto beato :D

martascione
11-07-2010, 19:51
Ciao Ragazzi,
ho comprato da un paio di settimane l' X10 mini.
Avevo un paio di domande:

1. Quando metto a caricare il cell, lo spegno e poi lo collego alla presa di energia elettrica, poi si riaccende da solo. é normale? Io di solito sapevo che per mantenere alte la durata della batteria, bisogna caricarla a cell spento.
2. La fotocamera ha l'autoscatto?
3. Come faccio a sapere se la mia versione di software è l'ultima?

Concludo con una piccola osservazione: la batteria poteva essere migliore. Lo utilizzo come semplice telefono (telefonate, sms e ogni tanto qualche foto), ma dura nel migliore dei casi poco più di un giorno. Ho disattivato tutto, la luminosità del display è stata regolata al minimo.

Grazie a tutti per la collaborazione.

@lessandro
11-07-2010, 19:56
Ciao Ragazzi,
ho comprato da un paio di settimane l' X10 mini.
Avevo un paio di domande:

1. Quando metto a caricare il cell, lo spegno e poi lo collego alla presa di energia elettrica, poi si riaccende da solo. é normale? Io di solito sapevo che per mantenere alte la durata della batteria, bisogna caricarla a cell spento.
2. La fotocamera ha l'autoscatto?
3. Come faccio a sapere se la mia versione di software è l'ultima?

Concludo con una piccola osservazione: la batteria poteva essere migliore. Lo utilizzo come semplice telefono (telefonate, sms e ogni tanto qualche foto), ma dura nel migliore dei casi poco più di un giorno. Ho disattivato tutto, la luminosità del display è stata regolata al minimo.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Del fatto che si riaccenda sotto carica, lo fa anche a me...boh...sarà un'impostazione stramba :fagiano:

La fotocamera, per quanto ne so, non ha l'autoscatto :fagiano: (a meno di fare un'app apposta :stordita: )

Per sapere quale versione hai, vai nelle impostazioni ---> info sul telefono --> aggiornamento software :)

martascione
11-07-2010, 20:46
Un ultima domanda:

Come faccio a visualizzare l'icona della rete utilizzata dal telefonino?

Ad esempio 3G (per umts)? Ora visualizzo solo le tacche del segnale.

Grazie

@lessandro
11-07-2010, 21:04
Un ultima domanda:

Come faccio a visualizzare l'icona della rete utilizzata dal telefonino?

Ad esempio 3G (per umts)? Ora visualizzo solo le tacche del segnale.

Grazie

Devi attivare il traffico dati :)

Una volta attivato quello, ti appare in alto accanto alla linea del segnale telefono, 3G...oppure E per EDGE :)

martascione
12-07-2010, 10:39
Ragazzi,

qualcuno di voi ha già installato qualche software per la navigazione free come sui cell nokia? Ad esempio il sygic?
Se si mi dite come funziona?

Io vorrei utilizzare il navigatore senza connesione a pagamento...

dadinho81
12-07-2010, 10:48
sono indeciso tra questo o l' Xperia X8 che dovrebbe uscire un p' più avanti e credo abbia il display più grande quindi dovrebbero girarci quasi tutte le app.

facciamopiazzapulita
12-07-2010, 12:26
Ragazzi,

qualcuno di voi ha già installato qualche software per la navigazione free come sui cell nokia? Ad esempio il sygic?

non c'è.
sono indeciso tra questo o l' Xperia X8 che dovrebbe uscire un p' più avanti e credo abbia il display più grande quindi dovrebbero girarci quasi tutte le app.

e la domanda quale sarebbe? :fagiano:

dadinho81
12-07-2010, 15:06
e la domanda quale sarebbe? :fagiano:

era una riflessione a "voce alta" :rolleyes: :asd:

Seawolf87
12-07-2010, 15:20

purtroppo però la fotocamera sarà più scarsa e senza flash

ziociccio07
12-07-2010, 15:58
ciao.
c'è qlcuno di roma che se lo vende?

miriddin
12-07-2010, 16:34
non c'è.

Non sò se giri sull' X10, visto che mi deve ancora arrivare, ma per esserci, c'è!

Sulla scheda originale del mio Sygic Mobile Maps 10 c'è il file di setup in formato Windows Mobile, Symbian e Android...

P.S.: Chiedo scusa, ho letto male! Mi ha confuso perchè parlava di navigatore free e di Sygic nella stessa frase...

facciamopiazzapulita
12-07-2010, 17:45
Non sò se giri sull' X10, visto che mi deve ancora arrivare, ma per esserci, c'è!

Sulla scheda originale del mio Sygic Mobile Maps 10 c'è il file di setup in formato Windows Mobile, Symbian e Android...

P.S.: Chiedo scusa, ho letto male! Mi ha confuso perchè parlava di navigatore free e di Sygic nella stessa frase...

;)

Xile
12-07-2010, 23:06
era una riflessione a "voce alta" :rolleyes: :asd:

E credo che l'X8 non abbia l'UMTS :mbe:

Azaelneo
12-07-2010, 23:41
E credo che l'X8 non abbia l'UMTS :mbe:

Networks
- GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900
- UMTS/HSPA 900/2100
- UMTS/HSPA 850/1900/2100
- UMTS/HSUPA 850/1900/2100

fonte: http://www.sonyericsson.com/cws/corporate/products/phoneportfolio/specification/xperiax8

dadinho81
13-07-2010, 09:34
ciao.
c'è qlcuno di roma che se lo vende?

ma è uscito da meno di un mese :mbe:

dadinho81
13-07-2010, 09:35
purtroppo però la fotocamera sarà più scarsa e senza flash

ecco questo potrebbe essere un punto a suo sfavore..

facciamopiazzapulita
13-07-2010, 12:36
ma a voi la sveglia funziona sempre? a me stamattina ha lasciato a piedi, fortuna che ne avevo un'altra....

ziociccio07
13-07-2010, 13:15
ma è uscito da meno di un mese :mbe:

ma che dici?!?!?
è da maggio che è in giro.

ed anche se fosse...c'è gente che vende dopo 1 giorno dall'acquisto!

skunkers
13-07-2010, 18:34

Questo non accadrà più con l'aggioramento a 2.1 o 2.2 del mini fra qualche mese, tutte le apps gireranno perchè il nuovo android è fatto per girare dallo schermo più grande a quello più piccolo.
Anche se c'è da dire che ora girano tutte le apps è un problema quasi inesistente,
Il nuovo android per dirla semplice è scalabile su tutti i tipi di dispaly.

JarreFan
14-07-2010, 08:36
Buondì a tutti!

Ho preso giusto ieri un Xperia X10, mi chiedevo se voi esperti potevate darmi una mano.

1 - In Timescape, quando associo un contatto Facebook a un numero telefonico, c'è un modo per far sì che l'immagine che magari quell'utente ha come foto profilo in facebook vada in automatico nella rubrica come foto contatto, così quando mi chiama qualcuno mi appare la sua immagine?

2 - C'è qualche software per gestire via PC (windos/mac/linux fa lo stesso) i contatti in rubrica? Aggiornare, eliminare, inserire info aggiuntive.. un po' come il Nokia PC Suite intendo.

Grazie! Se avete domande sul telefono, fate pure.

martascione
15-07-2010, 11:23
ragazzi,

qualcuno mi può dire come faccio a salvare un numero di cell sulla sim???

GRAZIE a tutti.

JarreFan
15-07-2010, 11:59
ragazzi,

qualcuno mi può dire come faccio a salvare un numero di cell sulla sim???

GRAZIE a tutti.

Sull'Android Market puoi trovare (gratis) Contact2Sim, che fa proprio quello che chiedi.

facciamopiazzapulita
15-07-2010, 12:03
Buondì a tutti!

Ho preso giusto ieri un Xperia X10, mi chiedevo se voi esperti potevate darmi una mano.

1 - In Timescape, quando associo un contatto Facebook a un numero telefonico, c'è un modo per far sì che l'immagine che magari quell'utente ha come foto profilo in facebook vada in automatico nella rubrica come foto contatto, così quando mi chiama qualcuno mi appare la sua immagine?

2 - C'è qualche software per gestire via PC (windos/mac/linux fa lo stesso) i contatti in rubrica? Aggiornare, eliminare, inserire info aggiuntive.. un po' come il Nokia PC Suite intendo.

Grazie! Se avete domande sul telefono, fate pure.

1) ci sto provando anche io....
2) per ora non ho trovato nulla, il companion fa proprio cahare :(

Azaelneo
15-07-2010, 12:54
Ragazzi è uscito un aggiornamento firmware. Io ancora non lo visualizzo :( ma molti l'hanno già fatto ;)

martascione
15-07-2010, 16:54
Ragazzi mi serve un aiuto.

Vorrei installare un'applicazione dal Market sul mio X10 mini.

Quali sono i passi da fare?

Si può prima scaricare l'applicazione sul PC e poi dal Pc al X10 mini?

Oppure si può fare solo tramite telefono e collegamento internet?

grazie a tutti

facciamopiazzapulita
15-07-2010, 17:02
Ragazzi mi serve un aiuto.

Vorrei installare un'applicazione dal Market sul mio X10 mini.

Quali sono i passi da fare?

Si può prima scaricare l'applicazione sul PC e poi dal Pc al X10 mini?

Oppure si può fare solo tramite telefono e collegamento internet?

grazie a tutti

le apps si trovano anche su pc, poi le copi sul cell e le installi. secondo me però è meglio vedere se ci sono sul market del mini ;)

martascione
15-07-2010, 17:06
Scusami l'ignoranza, ma è da poco che sono entrato in questo mondo.

Potresti darmi il link del market per x10 mini?

Posso scaricare dal market del mini su Pc e poi dal pc nel telefonino?

Se si, in che cartella del telefonino dovrei inserire il file scaricato?

Grazie per la collaborazione

facciamopiazzapulita
15-07-2010, 17:19
Scusami l'ignoranza, ma è da poco che sono entrato in questo mondo.

Potresti darmi il link del market per x10 mini?

Posso scaricare dal market del mini su Pc e poi dal pc nel telefonino?

Se si, in che cartella del telefonino dovrei inserire il file scaricato?

Grazie per la collaborazione

il market lo trovi nel menù del mini ^^ scarica e installa direttamente l'app, per questo dico che è meglio cercarla direttametne da telefono ;)

JarreFan
16-07-2010, 09:48
1) ci sto provando anche io....
2) per ora non ho trovato nulla, il companion fa proprio cahare :(

Ho trovato un programmino gagliardo per l'associazione Contatti Facebook-Rubrica!
Si chiama FacebookSync e lo trovi (gratis) sul market. Prima fa una scansione in automatico (se il nome è perfettamente uguale sia in rubrica che su facebook), subito dopo ti chiede di associare quelli mancanti, uno per volta. Ci vuole un po' di tempo ma poi va benissimo :)

@lessandro
16-07-2010, 19:20
Vorrei comprarmi questo cellulare; ma prima volevo sapere se:
- Il cellulare supporta bene il programma nimbuzz visto che ha una risoluzione non standard.
- Quali formati video supporta???

Ringrazio in anticipo.

Yes, l'ho installato io Nimbuzz e funge alla grande! :D

Per i formati video....tutti questi :)

LETTORE MULTIMEDIALE
» 3GP
» AAC
» AAC+
» MIDI
» MP3
» MP4

Ho trovato un programmino gagliardo per l'associazione Contatti Facebook-Rubrica!
Si chiama FacebookSync e lo trovi (gratis) sul market. Prima fa una scansione in automatico (se il nome è perfettamente uguale sia in rubrica che su facebook), subito dopo ti chiede di associare quelli mancanti, uno per volta. Ci vuole un po' di tempo ma poi va benissimo :)

Ottimo, quasi quasi me lo scarico! :D

Ma...qualcuno ha provato la tastiera qwerty!?!?!?! :stordita: :stordita:
Ho installato SwiftKey e...non è malaccio, peccato soltanto che nello scrivere gli sms, non ruoti lo schermo se messo in orizzontale (neanche con la tastiera di default!!! :muro: :muro: :muro: )
Sapete se c'è un'aggiornamento o verrà implementata come cosa?!?!?

Avendo visto la recensione da telefonino.net...mi sta venendo la voglia di prendere il pro :stordita: :stordita:

Fabryce
16-07-2010, 19:26
eccomi qua... anch'io sono entrato in questo club!! :D

acquistato usato qui sul forum... ;)

subito una domanda:

ho acquistato una scheda tim con opzione internet 2€

ma non mi fa andare su internet.. ho provato ad andare su facebook, ma mi da errore..

devo impostare qualcosa, a parte attivare traffico dati?

@lessandro
16-07-2010, 19:27
eccomi qua... anch'io sono entrato in questo club!! :D

acquistato usato qui sul forum... ;)

subito una domanda:

ho acquistato una scheda tim con opzione internet 2€

ma non mi fa andare su internet.. ho provato ad andare su facebook, ma mi da errore..

devo impostare qualcosa, a parte attivare traffico dati?

Forse devi impostare i parametri per connetterti.
Vai sul sito tim e guarda :)

miriddin
16-07-2010, 19:54
...mi sta venendo la voglia di prendere il pro :stordita: :stordita:

A me è arrivato da un paio di giorni ed è stato amore a prima vista!

La prima cosa che mi ha sorpreso è stato il peso: pensavo che ci fosse già una batteria inserita all' interno e la cosa mi sembra che sia indice di materiali di qualità.

Per il resto, si è configurato tutto senza problemi, e anche la tastiera QWERTZ non è certo un problema: sebbene non mi capiti di usare spesso la Z e la Y, pensavo che ci potesse essere il rischio di vedere accoppiato sul layout di tastiera la Y alla battitura della Z e viceversa, ma invece è tutto normale e basta abituarsi alla diversa posizione dei due tasti.

Anche lo Slide mi sembra decisamente solido e l'unica cosa che mi lascia perplesso (ma forse sono io a non aver trovato il comando relativo) è l' impossibilità di attivare il WiFi in modalità Aereo, in modo da avere la certezza di non stare usando traffico dati.

Ho ovviamente installato in WiFi parecchie applicazioni Free del Market e con ADW Launcher mi sembra decisamente funzionale (non ho capito perchè nella Home originale mi faccia mettere solo una widget a pagina...:confused: ).

Comunque, acquisto fortemente consigliato!;)

@lessandro
16-07-2010, 19:57
A me è arrivato da un paio di giorni ed è stato amore a prima vista!

La prima cosa che mi ha sorpreso è stato il peso: pensavo che ci fosse già una batteria inserita all' interno e la cosa mi sembra che sia indice di materiali di qualità.

Per il resto, si è configurato tutto senza problemi, e anche la tastiera QWERTZ non è certo un problema: sebbene non mi capiti di usare spesso la Z e la Y, pensavo che ci potesse essere il rischio di vedere accoppiato sul layout di tastiera la Y alla battitura della Z e viceversa, ma invece è tutto normale e basta abituarsi alla diversa posizione dei due tasti.

Anche lo Slide mi sembra decisamente solido e l'unica cosa che mi lascia perplesso (ma forse sono io a non aver trovato il comando relativo) è l' impossibilità di attivare il WiFi in modalità Aereo, in modo da avere la certezza di non stare usando traffico dati.

Ho ovviamente installato in WiFi parecchie applicazioni Free del Market e con ADW Launcher mi sembra decisamente funzionale (non ho capito perchè nella Home originale mi faccia mettere solo una widget a pagina...:confused: ).

Comunque, acquisto fortemente consigliato!;)

Importazione dalla Germania eh! :D Quanto hai speso?! Usato da quanto!?
Son troppo tentato!! :D

Con la modalità aereo ti taglia via tutte le connessioni senza fili, quindi anche il wifi!! :D

Un widget per pagina lo fa mettere anche con l'10mini, è una impostazione predefinita penso, boh :stordita:

miriddin
16-07-2010, 20:15
Importazione dalla Germania eh! :D Quanto hai speso?! Usato da quanto!?
Son troppo tentato!! :D

Con la modalità aereo ti taglia via tutte le connessioni senza fili, quindi anche il wifi!! :D

Un widget per pagina lo fa mettere anche con l'10mini, è una impostazione predefinita penso, boh :stordita:

No, ti confondi con l' altro utente!

Il mio è nuovo, preso sulla baia con ricevuta fiscale da un venditore di Bolzano a 269 euro.

Per le widget ho messo appunto ADW Launcher che ti permette di averne di più per pagina.

L' altra cosa strana è che nessuno dei temi per l' interfaccia originale che ho preso sul Market mi funziona, magari perchè la risoluzione è troppo alta per l' X10.

@lessandro
16-07-2010, 20:23
No, ti confondi con l' altro utente!

Il mio è nuovo, preso sulla baia con ricevuta fiscale da un venditore di Bolzano a 269 euro.

Per le widget ho messo appunto ADW Launcher che ti permette di averne di più per pagina.

L' altra cosa strana è che nessuno dei temi per l' interfaccia originale che ho preso sul Market mi funziona, magari perchè la risoluzione è troppo alta per l' X10.

Non mi confondo con nessun'altro utente, ho solo azzardato un'ipotesi! :asd: :asd:
Ma...se lo hai preso da un'altro venditore, per avere la qwertz dovrebbe essere tedesco di importazione il cell, o no?! Sennò la cosa non torna :stordita:

Cmq ora provo ADW Launcher....sempre se decide di connettersi al market! :asd: :muro:

Ah!!!! Ma...qualcuno ha notato che i video sono in 3gp?! Ci son rimasto abbastanza maluccio...pensavo fossero in mp4 almeno :stordita: :stordita:

miriddin
16-07-2010, 20:33
Non mi confondo con nessun'altro utente, ho solo azzardato un'ipotesi! :asd: :asd:
Ma...se lo hai preso da un'altro venditore, per avere la qwertz dovrebbe essere tedesco di importazione il cell, o no?! Sennò la cosa non torna :stordita:

Cmq ora provo ADW Launcher....sempre se decide di connettersi al market! :asd: :muro:

Ah!!!! Ma...qualcuno ha notato che i video sono in 3gp?! Ci son rimasto abbastanza maluccio...pensavo fossero in mp4 almeno :stordita: :stordita:

Ah, ecco...

Comunque sarà sicuramente di importazione tedesca, ovviamente!

Riguardo ai video, sia quelli che ho installato che quelli presenti sono in MP4...

@lessandro
16-07-2010, 20:50
Ah, ecco...

Comunque sarà sicuramente di importazione tedesca, ovviamente!

Riguardo ai video, sia quelli che ho installato che quelli presenti sono in MP4...

Beh, parlavo dei video fatti direttamente dal cell...che sono appunto in 3gp :stordita: :stordita:

P.S. Mi spiegheresti gentilmente come configurare ADW con più widget per pagina???? Non ci capisco una sega :stord:

miriddin
16-07-2010, 20:58
Beh, parlavo dei video fatti direttamente dal cell...che sono appunto in 3gp :stordita: :stordita:

P.S. Mi spiegheresti gentilmente come configurare ADW con più widget per pagina???? Non ci capisco una sega :stord:

Avvii ADWLauncher, di cui puoi scaricare anche alcuni temi, e poi premi il primo tasto da sinistra dell' X10: dal menù che ti si apre puoi installare sia le widget che i collegamenti alle applicazioni sulle varie pagine della Home (inizialmente sono 5).
Poi per spostarle basta tenere il dito poggiato e muoverle, sia in un altra posizione della pagina che sulle pagine adiacenti.

Quindi ti basta ripetere l' operazione fino ad installare tutto quello che vuoi avere sulla pagina.

Se vuoi puoi anche spostare le applicazioni sul Dock che c'è ai piedi della pagina per averle sempre disponibili.

Dai anche un' occhiata qui:

http://jbthemes.com/anderweb/category/adwlauncher/

@lessandro
16-07-2010, 21:10
Avvii ADWLauncher, di cui puoi scaricare anche alcuni temi, e poi premi il primo tasto da sinistra dell' X10: dal menù che ti si apre puoi installare sia le widget che i collegamenti alle applicazioni sulle varie pagine della Home (inizialmente sono 5).
Poi per spostarle basta tenere il dito poggiato e muoverle, sia in un altra posizione della pagina che sulle pagine adiacenti.

Quindi ti basta ripetere l' operazione fino ad installare tutto quello che vuoi avere sulla pagina.

Se vuoi puoi anche spostare le applicazioni sul Dock che c'è ai piedi della pagina per averle sempre disponibili.

Dai anche un' occhiata qui:

http://jbthemes.com/anderweb/category/adwlauncher/

Ci sto smanettando, grazie 1000!! :D

miriddin
17-07-2010, 13:42
Per chi come me trova assurdo non poter utilizzare il WiFi in modalità aereoplano, segnalo l' applicazione che risolve il problema:
Airplane Mode WiFi Tool.

Fabryce
17-07-2010, 17:13
sarò duro :muro: ma non riesco a spedire le foto con il bluetooth :stordita:

come si fa?

@lessandro
17-07-2010, 17:18

come si fa?

Vai sulla foto, nell'angolo in alto a sinistra c'è l'icona della bustarella, la clicchi --> invia tramite bluetooth :stordita:

Se così non ti funziona, vai sul market e scaricati Bluetooth file transfer :D :D :D
E' spettacolare come programmino :)

facciamopiazzapulita
17-07-2010, 17:21

come si fa?

Vai sulla foto, nell'angolo in alto a sinistra c'è l'icona della bustarella, la clicchi --> invia tramite bluetooth :stordita:

Se così non ti funziona, vai sul market e scaricati Bluetooth file transfer :D :D :D
E' spettacolare come programmino :)
tu ce l'hai tra le opzioni perchè hai bt file transfer installato ;) nativamente non è possibile causa android 1.6

ieri sera invece mi è successa una cosa strana: ho perso tutti i widget :mbe: non ho fatto nulla di strano, mi era arrivato un remind dell'agenda, ho fatto indietro e mi sono ritrovato senza widget. li ho rimessi in due secondi ma non mi è piaciuta questa cosa....

@lessandro
17-07-2010, 17:27
tu ce l'hai tra le opzioni perchè hai bt file transfer installato ;) nativamente non è possibile causa android 1.6

ieri sera invece mi è successa una cosa strana: ho perso tutti i widget :mbe: non ho fatto nulla di strano, mi era arrivato un remind dell'agenda, ho fatto indietro e mi sono ritrovato senza widget. li ho rimessi in due secondi ma non mi è piaciuta questa cosa....

Infatti ho scritto di scaricarsi bt file transfer....perchè non ero sicuro se ci fosse nelle opzioni :asd: :asd:

P.S. Ma tu hai il pro?! :stordita:

facciamopiazzapulita
17-07-2010, 17:33
Infatti ho scritto di scaricarsi bt file transfer....perchè non ero sicuro se ci fosse nelle opzioni :asd: :asd:

P.S. Ma tu hai il pro?! :stordita:

no il mini, anche se devo ammettere che il pro è molto intrigante, forse migliore....ormai con il t9 non mi ci trovo quasi più. mandare mail o sms lunghi a volte è veramente lungo....

@lessandro
17-07-2010, 17:35
no il mini, anche se devo ammettere che il pro è molto intrigante, forse migliore....ormai con il t9 non mi ci trovo quasi più. mandare mail o sms lunghi a volte è veramente lungo....

Infatti ed è per questo che sto pensando anche io di prendermi il pro, vendendomi il mio :stordita:

Ormai mi sa che a più di 200€ questo non si vende, mentre il pro sotto i 260€ non si trova....:stordita: :stordita:

A quanto ho letto in giro, hanno migliorato anche il wifi che prende meglio :fagiano:

facciamopiazzapulita
17-07-2010, 17:52
io pro0blemi al wifi non ne ho.

cmq non cambio con il pro, anche perchè se tutto va bene tra 13 giorni ho l'iphone 4 :D

Azaelneo
17-07-2010, 17:52
A quanto ho letto in giro, hanno migliorato anche il wifi che prende meglio :fagiano:

fonte?

@lessandro
17-07-2010, 17:54
io pro0blemi al wifi non ne ho.

cmq non cambio con il pro, anche perchè se tutto va bene tra 13 giorni ho l'iphone 4 :D

Beato te :asd: :asd:

A me ogni tanto si sconnette il wifi, nonostante tra le impostazioni abbia messo di non disattivarlo mai.
Perde proprio la linea che ho quì in casa...e non ho una villa da 900mq :asd:, ma un'appartamento normale con muri normali, boh :stordita:

@lessandro
17-07-2010, 18:00
fonte?

Sulla videoprova di telefonino.net, lo dice :)

http://www.youtube.com/watch?v=oqSfAr0KpSE&feature=player_embedded

Esattamente a 4.10 :)

Azaelneo
17-07-2010, 18:02
Beato te :asd: :asd:

A me ogni tanto si sconnette il wifi, nonostante tra le impostazioni abbia messo di non disattivarlo mai.
Perde proprio la linea che ho quì in casa...e non ho una villa da 900mq :asd:, ma un'appartamento normale con muri normali, boh :stordita:

si anche io perdo il segnale spesso, qui ho fatto un videoconfronto con il nokia 5800 http://www.youtube.com/watch?v=rc_QxyyEqG8

Fabryce
17-07-2010, 19:53

infatti risolto il problema installando quell'applicazione :)

oggi invece due cose mi sono successe:

ho provato a mettere la scheda wind che nelle prime prove non ne voleve sapere di andare... adesso magicamente va! :D

mi è apparsa la scritta: interruzione imprevista del processo android.process.acore :eek: quando vado a salvare un nuovo contatto in rubrica... :mbe:

qualcuno sa se c'è una soluzione?

Xile
18-07-2010, 10:35
Ma voi avete provato a metterci su la musica tramite il Media Go?! A quanto pare li converte in mp4 :mbe:

Fabryce
18-07-2010, 23:59
Ma voi avete provato a metterci su la musica tramite il Media Go?! A quanto pare li converte in mp4 :mbe:

ancora non ho provato :O

ma è vero che le applicazioni vengono salvate solo sulla memoria del telefono e non sulla microsd?

Azaelneo
19-07-2010, 00:27
ancora non ho provato :O

ma è vero che le applicazioni vengono salvate solo sulla memoria del telefono e non sulla microsd?

si è vero, android fino alla versione 2.1 funziona così.

dadinho81
19-07-2010, 10:07
Questo non accadrà più con l'aggioramento a 2.1 o 2.2 del mini fra qualche mese, tutte le apps gireranno perchè il nuovo android è fatto per girare dallo schermo più grande a quello più piccolo.
Anche se c'è da dire che ora girano tutte le apps è un problema quasi inesistente,
Il nuovo android per dirla semplice è scalabile su tutti i tipi di dispaly.

non sapevo, grazie della preziosa info.

dadinho81
19-07-2010, 11:57
http://android.hdblog.it/2010/07/19/launcher-x-un-nuovo-widget-davvero-interessante-per-android/

vi segnalo questa interessante utility.

Xile
19-07-2010, 19:17
Ma sbaglio o con il Media Go non si può fare un backup dei sms o comqune in totale?!

Fabryce
19-07-2010, 22:22
per chi mastica un pò di inglese un articolo interessante sulle applicazioni pericolose del market:

http://threatcenter.smobilesystems.com/wp-content/uploads/2010/06/Android-Market-Threat-Analysis-6-22-10-v1.pdf

Cionno
20-07-2010, 18:46
per chi ha operatore tre e minuti skype gratis

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223411

@lessandro
20-07-2010, 18:48
per chi ha operatore tre e minuti skype gratis

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223411

Già...visto che siamo in tema, perche a me non fa chiamare tramite wifi con Nimbuzz?!!??!

Si collega con l'account skype, riesco a chattare ma...non mi fa chiamare, se provo a chiamare mi riattacca subito la chiamata!!!!! :muro: :muro:

Qualcuno conosce un programmino valido ma che riesca a far funzionare skype su android?!?! :stordita: :stordita:

Cionno
21-07-2010, 09:20
Già...visto che siamo in tema, perche a me non fa chiamare tramite wifi con Nimbuzz?!!??!

Si collega con l'account skype, riesco a chattare ma...non mi fa chiamare, se provo a chiamare mi riattacca subito la chiamata!!!!! :muro: :muro:

Qualcuno conosce un programmino valido ma che riesca a far funzionare skype su android?!?! :stordita: :stordita:

nimbuzz è pesantemente buggato sull'audio voip sono riuscito a fare mezza telefonata e l'ho disinstallato...

l'unica che ci resta x avere skype tramite wifi/3g è sperare esca presto il client ufficiale skype...

Cionno
21-07-2010, 09:34
da Heavy user mi sento di voler fare una lista delle app indispensabili almeno per me:

Advanced task killer free - non ha bisogno di presentazioni, autokill ogni 45 min
Astro file manager - idem con patate
Adw Launcher - molto meglio della home made by sony
Battery time lite - x il widget batteria con %
Bluetooth file transfer - semplicemente ottima per inviare files via bt
Double twist - lettore musicale alternativo a quello stock, ma li uso entrambi
Google voice search - widget con ricerca vocale, funziona perfettamente
Luce - (torcia tramite led fotocamera)
Wifi fixer - risolve in automatico il problema della disconnessione wifi, con widget (è un servizio)
iskoot - sfruttare i minuti gratis skype con la tre, leggermante macchinoso da capire ma funziona veramente bene http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=715910
Smooth calendar - widget molto carino con gli eventi
Super compass - Bussola digitale
Tricorder - analisi dei sensori telefono (mi è utile per cercare dove passano i fili elettrici ebbene si...)
Tunewiki - altro lettore musicale fatto molto bene

almeno queste sono quelle di sistema escludendo giochi e app di altro genere

kaligola
21-07-2010, 09:57
Ragazzi,

c'e' io uso navigon che ho pure su htc legend e funziona anche disabilitando i dati rete cellulare

Fabryce
21-07-2010, 19:03
per aggiornare le applicazioni installate come si fa?

@lessandro
21-07-2010, 21:19
per aggiornare le applicazioni installate come si fa?

Ti basta andare sul market e poi nella scheda "download".
Quelle con gli aggiornamenti disponibili te le mostra in cima alla lista :)

Fabryce
21-07-2010, 22:15
Ti basta andare sul market e poi nella scheda "download".
Quelle con gli aggiornamenti disponibili te le mostra in cima alla lista :)

thanks ;)

@lessandro
21-07-2010, 22:19
thanks ;)

Figurati! ;)

P.S. Ho trovato da un forum (telefonino.net :mc: :mc: ), molto più frequentato di questo thread ad essere sinceri, un botto di applicazioni davvero notevoli come funzionamento e comodità! In primis, Smart Keyboard, una tastiera qwerty davvero comoda, addirittura con lo spazio tra un tasto e l'altro per rendere la scrittura ancor meglio :D! Poi Handcent Sms, davvero rivoluzionario rispetto al gestionale di casa della SE, che è praticamente inusabile con una tastiera qwerty installata afternarket!

Se trovo qualche altro bel programmino, vi faccio sapere :D

Azaelneo
21-07-2010, 23:13
Figurati! ;)

P.S. Ho trovato da un forum (telefonino.net :mc: :mc: ), molto più frequentato di questo thread ad essere sinceri, un botto di applicazioni davvero notevoli come funzionamento e comodità! In primis, Smart Keyboard, una tastiera qwerty davvero comoda, addirittura con lo spazio tra un tasto e l'altro per rendere la scrittura ancor meglio :D! Poi Handcent Sms, davvero rivoluzionario rispetto al gestionale di casa della SE, che è praticamente inusabile con una tastiera qwerty installata afternarket!

Credo lo frequentino tutti in questa discussione :D Abbiamo nick diversi, io sono neo.85 ;)

Fabryce
21-07-2010, 23:14
Figurati! ;)

a me non appare la tastiera qwerty :muro:

@lessandro
21-07-2010, 23:15

Hai installato Smart Keyboard...e l'hai configurato?!?! :stordita:

Azaelneo
21-07-2010, 23:22

Devi attivarla nelle impostazioni->lingua del telefono e poi devi tenere premuto il campo inserimento e selezionare "metodo inserimento"

LaToX
21-07-2010, 23:34
Ciao a tutti, volevo cambiare il mio fidato Sony Ericsson k530 ed avevo visto su internet questo cellulare.
Io lo preferivo con la tastiera qwerty, c'è solo nella versione pro giusto?
La versione Pro dalla versione mini da cosa differisce?

Altra domanda, ho visto schede discordanti su internet, il cell ha il gps? o solo l'a-gps? cioè funziona come un tom tom per intenderci..

Grazie tante..

Azaelneo
21-07-2010, 23:36
Ciao a tutti, volevo cambiare il mio fidato Sony Ericsson k530 ed avevo visto su internet questo cellulare.

Altra domanda, ho visto schede discordanti su internet, il cell ha il gps? o solo l'a-gps? cioè funziona come un tom tom per intenderci..

Grazie tante..

nel pro c'è la qwerty e la batteria rimovibile, di contro ha uno spessore e dimensioni leggermente maggiori.

C'è sia il gps sia l'a-gps. Con programmi tipo navigon e copilot funziona offline tranquillamente.

@lessandro
21-07-2010, 23:37

Grazie tante..

Il pro dal mini liscio, si differenzia solo per la tastiera pro (e forse una migliore ricezione del wi-fi).

Il cell ha il gps integrato e lo puoi usare come navigatore :)

iperv
22-07-2010, 18:21
Salve a tutti.
Ho da una settimana circa questo cellulare, veramente ben riuscito. Con qualche accortezza sulla batteria è veramente mirabolante.
Il contro è che è il mio primo Android. Ok, i milioni di forum mi hanno aiutato, sono uno smanettone (lato pc) quindi tutto ok, attendo anch'io i permessi di root, etc etc...
Ora, capisco che la domanda risulterà banale, ma non riesco a chiamare i contatti della rubrica! Ma come si fa?
Giuro, non riesco. Ho pure cambiato call log e dialer vari, ma niente.
Troppo, troppo macchinoso. Ero abituato ai vari Symbian, che sono sì tristi, ma anche superfunzionali.
Siccome questo cell è troppo figo ed ho già installato mille app, non voglio cambiarlo.
E poi Android, seppur 1.6, mi intrippa non poco.
Qualche anima pia mi farebbe un esempio classico di chiamate?
Io faccio il mio esempio: apro 'chiamate', a dx c'è un tab con la tastiera numerica: se compongo io il numero, bene; ma se voglio chiamare un contatto?
Quando inserisco una cifra, agli angoli in basso compaiono due icone: a sx la cornetta verde per chiamare, a dx l'icona della rubrica. Se la premo mi si apre la rubrica, ma solo per modificare un qualsivoglia contatto col numero digitato prima...
Sul tab di sx ho il registro chiamate, che fa un po' (molto) tristezza, e cmq in qualche modo funziona; riesco a salvare, ad es,l'ultimo numero ricevuto,etc.
Allora esco dall'applicazione chiamate ed apro contatti: scorro, cerco, modifico...ma come hell si fa a chiamare?
Vi prego,so che si tratta di una banalità, ma non riesco a trovare una guida...
Please!

chinook
22-07-2010, 18:48
Salve ragazzi.
Scrivo per chiedere a voi possessori di questo piccolo smartphone come si comporta il display in ambiente esterno (sole, nuvolo, ...): si vede bene? E' utilizzabile senza problemi?

Chiedo questo in quanto vorrei prendere uno sp android piccolino da usare come navigatore satellitare non solo da auto, ma anche da outdoor (bici, trekking...).
Penso che questo formato sia più indicato per quegli usi rispetto ai terminali di dimensioni standard: più maneggevole e comodo.
Grazie.

@lessandro
22-07-2010, 18:58
Salve a tutti.
Ho da una settimana circa questo cellulare, veramente ben riuscito. Con qualche accortezza sulla batteria è veramente mirabolante.
Il contro è che è il mio primo Android. Ok, i milioni di forum mi hanno aiutato, sono uno smanettone (lato pc) quindi tutto ok, attendo anch'io i permessi di root, etc etc...
Ora, capisco che la domanda risulterà banale, ma non riesco a chiamare i contatti della rubrica! Ma come si fa? !

Semplicemente, vai nella rubrica (quella nell'angolo in basso a destra), clicca su un contatto, poi dove vedi il numero del contatto, ci clicchi e ti parte la chiamata. Più facile di così :-)

iperv
22-07-2010, 19:10
Semplicemente, vai nella rubrica (quella nell'angolo in basso a destra), clicca su un contatto, poi dove vedi il numero del contatto, ci clicchi e ti parte la chiamata. Più facile di così :-)

Ok,ti ringrazio.
Ho capito il problema.
Il fatto è che avendo sincronizzato i contatti da gmail, ha salvato TUTTI i numeri con la voce: 'cellulare generico', non 'cellulare'.
Proprio adesso ho modificato un contatto, inserendo il numero di 'cellulare', e compare la cornetta e il simbolo di sms a dx.
Quindi il problema è gmail, che ha sincronizzato tutto come 'cellulare generico'.
Come potrei risolvere?
Grazie mille comunque, almeno adesso so qual è il problema.

@lessandro
22-07-2010, 19:16
Ok,ti ringrazio.
Ho capito il problema.
Il fatto è che avendo sincronizzato i contatti da gmail, ha salvato TUTTI i numeri con la voce: 'cellulare generico', non 'cellulare'.
Proprio adesso ho modificato un contatto, inserendo il numero di 'cellulare', e compare la cornetta e il simbolo di sms a dx.
Quindi il problema è gmail, che ha sincronizzato tutto come 'cellulare generico'.
Come potrei risolvere?

Vai sempre nella rubrica dove ci sono tutti i contatti, premi il primo tasto fisico da sinistra e ti appaiono 4 voci, clicca su "gruppo da visualizzare" e scegli "contatti personali" :)

facciamopiazzapulita
22-07-2010, 19:35
Salve ragazzi.
Scrivo per chiedere a voi possessori di questo piccolo smartphone come si comporta il display in ambiente esterno (sole, nuvolo, ...): si vede bene? E' utilizzabile senza problemi?

Chiedo questo in quanto vorrei prendere uno sp android piccolino da usare come navigatore satellitare non solo da auto, ma anche da outdoor (bici, trekking...).
Penso che questo formato sia più indicato per quegli usi rispetto ai terminali di dimensioni standard: più maneggevole e comodo.
Grazie.

Nuvolo no problem, con il sole si vede ma devi mettere la luminosità massima. Il Gps è una bomba :cool:

chinook
22-07-2010, 19:38
Nuvolo no problem, con il sole si vede ma devi mettere la luminosità massima. Il Gps è una bomba :cool:

Grazie.
Perché hai messo il faccino arrabbiato? Il gps ha qualche difetto?
Edit: avevi sbagliato.

COme la vedi la mia idea di usarlo come navigatore per bicicletta ed escursionismo?

facciamopiazzapulita
22-07-2010, 19:44
Grazie.
Perché hai messo il faccino arrabbiato? Il gps ha qualche difetto?
Edit: avevi sbagliato.

COme la vedi la mia idea di usarlo come navigatore per bicicletta ed escursionismo?

perchè mi era scivolato il dito sull'ipad :D

beh il gps come detto è ottimo, il display è abbastanza grande da permetterti una buona navigazione. io però sono dell'idea che "la grandezza conta:asd:" e se dovessi usarlo spesso punterei a qualcosa di più grande. però questo è un parere personale ;)

chinook
22-07-2010, 20:01
Bhè sì, ovvio che più è grande il display e meglio si vedono le mappe.
Però io consideravo la maneggevolezza, la portabilità e l'usabilità in condizioni particolari come in bici o sui sentieri.

miriddin
22-07-2010, 20:38
Ok,ti ringrazio.
Ho capito il problema.
Come potrei risolvere?

Lo ha fatto anche a me la prima volta.

La cosa migliore è cancellare tutti i contatti dal telefono e sincronizzare con l'apposita procedura guidata sul sito di Sony-Ericsson i contatti dal tuo cellulare precedente (io li ho trasferiti dal Nokia 5800) al tuo spazio riservato sul sito (lo puoi fare anche in WiFi).

Poi è sufficiente sincronizzare col sito dall' X10 Mini e ti trovi tutti i contatti sincronizzati al meglio.

miriddin
22-07-2010, 20:50
In primis, Smart Keyboard, una tastiera qwerty davvero comoda...

L' ho provata per curiosità sul Pro, ma sebbene funzioni, la tastiera resta visualizzata a schermo anche se esci dall' applicativo con cui la si stà usando, ad esempio quello per gli sms: l'unico modo per farla sparire è cambiare di nuovo il metodo di inserimento prima di uscire.

A qualcun'altro dà questo problema?

@lessandro
22-07-2010, 22:40
L' ho provata per curiosità sul Pro, ma sebbene funzioni, la tastiera resta visualizzata a schermo anche se esci dall' applicativo con cui la si stà usando, ad esempio quello per gli sms: l'unico modo per farla sparire è cambiare di nuovo il metodo di inserimento prima di uscire.

A qualcun'altro dà questo problema?

Direi è alquanto un controsenso provarla sul pro, visto che ce l'ha già di suo una tastiera qwerty....e per di più fisica :stordita:

iperv
22-07-2010, 23:49
Lo ha fatto anche a me la prima volta.

La cosa migliore è cancellare tutti i contatti dal telefono e sincronizzare con l'apposita procedura guidata sul sito di Sony-Ericsson i contatti dal tuo cellulare precedente (io li ho trasferiti dal Nokia 5800) al tuo spazio riservato sul sito (lo puoi fare anche in WiFi).

Poi è sufficiente sincronizzare col sito dall' X10 Mini e ti trovi tutti i contatti sincronizzati al meglio.

Apperò, non ho guardato bene sul sito allora.
Grazie mille, adesso dò un occhiata più approfondita, dovrei risolvere.
A presto!

CronoX
23-07-2010, 15:28
che telefono fantastico...ma il root si può fare già o no?

Azaelneo
23-07-2010, 16:29
che telefono fantastico...ma il root si può fare già o no?

no niente root.

miriddin
23-07-2010, 18:00
Direi è alquanto un controsenso provarla sul pro, visto che ce l'ha già di suo una tastiera qwerty....e per di più fisica :stordita:

Tastiera QWERTZ, prego...:read:

Comunque era giusto per provare...

miriddin
23-07-2010, 18:11
Se a qualcuno può servire, ecco la lista delle applicazioni, rigorosamente free, che ho installato sull' X10 Mini Pro per provarle (la lista è generata con MyAppsList).

My Installed Android Apps

* Google Sky Map (v1.5.2)
* Giornali (v4.0)
* Multilang Dictionary (v3.2.0_1.6)
* Call Confirm (v1.2.1) ---------------------------- Richiede la conferma alla selezione dei contatti prima di avviare la chiamata
* AutoRotate OnOff (v2.1.0)
* Chess (v2.2.2)
* WiFi Manager (v1.6.1)
* Wapedia (v1.8) -------------------------------- WiKipedia
* Slide Puzzle (v1.5.0) ---------------------------- Gioco del 15 con le piastrelle scorrevoli realizzate con le immagini presenti nel telefono
* GPShake (v0.5) --------------------------------- Memorizza la posizione GPS scuotendo il telefono
* AutoLock (v2.2)
* Barcode Scanner (v3.4) ------------------------- Lettore di codici a barre
* Gala S Theme (v1.1)
* PagineGialle (v1.1)
* Backgammon Lite (v3.2.9)
* Apps Organizer (v1.5.5)
* Android Agenda Widget (v1.3.4)
* Flying Aces (v2.1.0)
* EasyHome (v1.1) ------------------------------- Crea links alle diverse home installate per permettere il passaggio veloce da una all' altra
* Bluetooth File Transfer (v3.20)
* Nimbuzz (v1.4.1 Build: 5520.5519)
* ADW.Theme.One (v1.0)
* Airplane Mode Wi-fi (v1.3.1) -------------------- Permette l'uso del WiFi in modalità aereo
* Genial Writing (v1.15.0707) --------------------- Applicazione Blocco Note
* Gauge Battery Widget (v1.0-b6)
* LED Light (v1.0.9)
* Battery Indicator (v2.3.1)
* Mobile Maps 10 (v8.0) -------------------------- Sygic (questa non è free!)
* Alarm Klock (v1.6)
* PhoneInfo (v2.6)
* WiFiReEnabler (v1.0) --------------------------- evita le disconnessioni del WiFi a chi ha questo problema
* StreetView (v1.1)
* frusso Analogic Clock Widget Pack 2x2 (v1.1)
* APN OnOff (v1.0)
* AppAware (v1.9.1)
* A Online Radio (v1.0.5.3)
* Battery Widget (v1.6.6)
* SpecTrek Light (v1.5.1-42) --------------------- Gioco
* appInstaller (v2.2)
* Mini Info (v1.2.3)
* ACV (v1.3.10.1)
* F1 Racing (v1.3.9)
* My Tracks (v1.0.15)
* Silenzioso (v1.1.16)
* AndroZip (v1.0.0)
* Music Wizard (v1.9) ---------------------------- Ricerca musica on-line
* MySettings (v1.4.0) ---------------------------- Tutti i settings su di un' unica applicazione
* Chess 7.9.1 (v7.9.1)
* xScope GL (v5.34) ----------------------------- Browser internet
* BatteryTime Lite (v3.1)
* HP iPrint Photo (v1.0.1) ------------------------ invia foto a stampanti HP predisposte
* Ultimate Stopwatch (v3.1.2)
* Air Control Lite (v1.20)
* Chess Walk (v1.4)
* Tricorder (v5.11)
* ConvertPad - Unit Converter (v1.4.2)
* GPS Test (v1.1.8)
* Talk To Me (v1.7.9)
* MotoGP Pocket 2010 (v1.2)
* Rock Clock XL (v1.1)
* eBuddy (v1.8.0)
* Calculator (v1.3.3)
* Meridian (v0.20.1)
* Movie Finder (v1.7.2)
* Color Timer (v1.7.3)
* AK Notepad (v2.1.1)
* Sketcher (v1.0.6.1)
* Missile shield (v1.6)
* SilentMode OnOff (v2.0.0)
* VolumeDroid (v1.0.2)
* White Noise Lite (v3.0)
* Livella (v1.8.2)
* MyAppsList (v1.3 BETA)
* Snowstorm (v2.4.004)
* Stock Blue (v1.1)
* Spark (v1.1)
* Slide Keyboard (v1.0.7)
* Missed Call (v0.9.0)
* Orari Trenitalia (v1.4.1)
* SMS Backup & Restore (v3.4)
* Digi Clock Widget (v2.3)
* Choice of the Dragon (v1.0.5)
* WiFi OnOff (v2.1.0)
* Ulysse Gizmos (v1.1.2) --------------------------- Gestione GPS e bussola
* Analizzatore Wifi (v2.4.7)
* Y5 - Battery Saver (v1.5.1)
* NetCounter (v0.14.1)
* Bump (v1.2.11) ---------------------------------- passa files da un cellulare all' altro urtandoli leggermente
* Network Monitor (v1.7.4)
* ADW.Launcher (v1.0.1 standalone donut)
* Speak Message Service (v1.0.7)
* Cronometro (v1.10)
* wetter.com (v1.0.1)
* SystemPanel Lite (v1.0.3)
* Volume Control (v1.40)
* Classic Clock (v1.3)
* VirtualRecorder (v1.14)
* AppMonster (v0.7.2)
* Opera Mini (v5.1)
* WeFi Connect (v1.7.2.0)
* World Newspapers (v1.1.8)
* OSMonitor (v1.1.6)
* Horoscope (v1.6)
* ³ (v1.0.62) ----------------------------------- Player musicale
* Voice Search (v1.4.1)
* ColorNote (v1.8.0)
* Android System Info (v1.10.2)
* Advanced Task Killer Free (v1.9.0)
* Cisti (v0.6) ----------------------------- Orario passaggio mezzi pubblici Torino e Roma
* 2G-3G OnOff (v2.0.5)
* Prism 3D (Demo) (v1.1.8)
* Google Traduttore (v1.1.1)
* Analog Clock Collection (v1.4)
* xPiano (v1.1.0)
* ES File Explorer (v1.4.3.1)
* Launch-X (FREE) (v1.0.1) -------------------------- Crea Widgets per lancio applicazioni o contatti
* CallFilter (v1.3.2)
* AudioManager (v2.1.0)
* 250+ Solitaire Collection (v1.2.3)
* File Magic (v1.6b)
* Railnavigator (v1.0.8) ------------------------------- orario treni ferrovie tedesche con gli orari di tutta Europa
* Bussola (v1.1)
* Handcent Sms (v3.2.2)

Device Summary
Device: Sony Ericsson U20i
Android Version: 1.6
Build: 1.1.A.0.8
Applications Installed: 123

Azaelneo
23-07-2010, 18:30
senza sapere cosa fanno non serve un granché, non credi?

miriddin
23-07-2010, 18:37
senza sapere cosa fanno non serve un granché, non credi?

Considerato che il nome indica, nella stragrande maggioranza dei casi la funzione che svolgono, quali sarebbero quelle che non si capisce cosa facciano? :confused:

Se un' applicazione si chiama Giornali o Pagine Gialle, non mi sembra che ci siano molti dubbi sulla funzione che svolge...

Comunque, se non bastasse leggersi la descrizione sul market, ho aggiunto la descrizione per quelle di meno immediata comprensione.

Azaelneo
23-07-2010, 18:47
Considerato che il nome indica, nella stragrande maggioranza dei casi la funzione che svolgono, quali sarebbero quelle che non si capisce cosa facciano? :confused:

Se un' applicazione si chiama Giornali o Pagine Gialle, non mi sembra che ci siano molti dubbi sulla funzione che svolgono...

Io le conosco quasi tutte perché uso android dalla versione 1.5.
Ti faccio un esempio, io wapedia so cosa fa e non mi sembra così immediato capirlo solo dal nome. Nimbuzz per uno che non ha mai usato un telefono palmare è un nome come un altro. Per uno che non sa l'inglese, Sketcher potrebbe essere un qualsiasi programma.

miriddin
23-07-2010, 18:55
Può darsi, ma di Numbuzz se ne è parlato ripetutamente nel thread e chi non conosce l' inglese non scaricarebbe che 3 applicazioni dal market...

IMHO, ovviamente...:)

Poi pubblicare la lista era inteso come un sistema per indicare le applicazioni che potrebbero interessare ad altri oltre a me senza perdersi nello scorrere le migliaia di applicazioni presenti.

facciamopiazzapulita
23-07-2010, 19:11
GIORNALI PER X10 MINI??? DOVE???

sul market non c'è

miriddin
23-07-2010, 20:27

sul market non c'è

Strano, a me la trova tranquillamente...

Comunque è questa:

http://sites.google.com/site/agmobilenews/home/giornali

Azaelneo
23-07-2010, 20:42

sul market non c'è

Prima non c'era, ora lo trova ;)

facciamopiazzapulita
23-07-2010, 21:23
ottimo grazie ^^

iperv
24-07-2010, 06:05
Apperò, non ho guardato bene sul sito allora.
Grazie mille, adesso dò un occhiata più approfondita, dovrei risolvere.
A presto!

A posto, ho risolto!
Grazie.
:cincin:

Approfitterei del 3D per chiedere info circa i consumi (in KB) di google navigator.
Intendo dire: è umano utilizzarlo oppure il rischio è di scaricare centinaia di MB per una navigazione?
Lo chiedo perchè sembra funzionare molto bene, ed è anche carino (oltrechè free), però non riesco a capire soprattutto questo:
in quanto a consumo in KB, si tratta di una connessione paragonabile a una sessione di navigazione su browser?
Io credo di sì, dato che se ci si collega da browser su google maps lo scaricamento dati è ridicolo, e credo che navigator sfrutti lo stesso principio, però non ne sono sicuro.
Comunque, se così fosse sarebbe un'ottima cosa, ho la flat (dopo 1GB scarica a 32KB/s) wind e non utilizzo molto il navigatore; per quelle rare volte non vorrei consumare tutto.
Qualcuno saprebbe chiarirmi le idee?

CronoX
24-07-2010, 11:56
io ho appena messo navigon con le mappe dell'italia scaricate collegando il pc al tel tramite navigon fresh (che si installa sul pc)

miriddin
24-07-2010, 17:53
io ho appena messo navigon con le mappe dell'italia scaricate collegando il pc al tel tramite navigon fresh (che si installa sul pc)

Per chi fosse in attesa dell' X10 Mini Pro, visto stamattina in vendita qui a Roma in un negozio della catena El**: prezzo di 269 euro e tastiera Qwerty.

@lessandro
24-07-2010, 19:35
Per chi fosse in attesa dell' X10 Mini Pro, visto stamattina in vendita qui a Roma in un negozio della catena El**: prezzo di 269 euro e tastiera Qwerty.

Sai mica se è già fisicamente disponibile nei negozi tipo MediaWorld e MarcoPolo?!?! :)

sinfoni
24-07-2010, 20:08
Sai mica se è già fisicamente disponibile nei negozi tipo MediaWorld e MarcoPolo?!?! :)

Già risulta disponibile al mediaworld online shop :Prrr:

@lessandro
24-07-2010, 20:21
Già risulta disponibile al mediaworld online shop :Prrr:

Eh ma c'è da farselo spedire!!!!!! Io vorrei andare lì in negozio almeno per toccarlo con mano :D :D

miriddin
25-07-2010, 12:10

Non saprei, l'ho visto solo nel negozio che citavo...

fra_hu
25-07-2010, 19:48
vorrei comprare l'xperia x10 mini pro!!! ma ho alcuni dubbi... visto che ho letto che qualcuno di voi c'è l'ha già potreste dirmi come va la batteria perchè mi spavenda davvero, insomma devo spendere 270 euro, mica poco :)

attualmente ho un sony ericsson w300i per l'utilizzo che ne faccio la carica mi dura anche 10 giorni, ovviamente non pretendo le stesse prestazioni, generalmente non chiamo tanto e mando pochissimi messaggi. L'unica cosa che faccio è ascoltare la musica quando vado a milano, piu o meno una mezzoretta al giorno.

E se ci aggiungessi anche una mezzoretta di navigazione web per leggere i notiziari? il gps lo userei pochissimo, solo quando devo andare a milano in qualche zona che non conosco a piedi.

Ogni tanto qualche foto e video (tra l'altro come vengono? la fotocamera sembra ottima).

A fine giornata ci arrivo oppure no? io spero almeno nei due giorni :mc:

Un ultima cosa, ho letto che l'xperia x10 mini aveva problemi con il bluethoot, li hanno risolti?

seven_dmbit
25-07-2010, 21:13
l'xperia mini e il mini pro sul sito vodafone li danno a 19euro al mese x 2 anni, con mobile internet inclusa..io ci sto facendo un pensierino.

ps.ma java lo supporta?..sul sito dice di no, ma nella scheda dite di sì..:rolleyes:

dadinho81
26-07-2010, 10:16
l'xperia mini e il mini pro sul sito vodafone li danno a 19euro al mese x 2 anni, con mobile internet inclusa..io ci sto facendo un pensierino.

ps.ma java lo supporta?..sul sito dice di no, ma nella scheda dite di sì..:rolleyes:

idem, avendo vodafone sto pensandoci anche io.

village9991
26-07-2010, 15:27
Ho ordinato da MW l'X10 Mini Pro e dovrebbe arrivare domani (o dopo).
Attualmente ho un SE G705 sapete consigliarmi un metodo veloce per trasferire i contatti?

Grazie

facciamopiazzapulita
26-07-2010, 15:33

certo che supporta java. se vuoi che faccia qualche prova, dimmi pure.
Attualmente ho un SE G705 sapete consigliarmi un metodo veloce per trasferire i contatti?

Grazie

da gmail? :fagiano:

miriddin
26-07-2010, 17:18

Grazie

La migliore credo che sia la procedura di trasferimento dei contatti e successiva sincronizzazione che trovi sul sito Sony-Ericsson, con l'ulteriore vantaggio di avere, in caso di problemi, i tuoi contatti sempre recuperabili in modalità OTA dal tuo cellulare.

bykerboy
26-07-2010, 17:50
vorrei acquistare questo cell...quali sono le offerte migliori per l x10mini?

village9991
27-07-2010, 07:16
grazie per la dritta ora ho trasferito i contatti su server di sony...

PS: cosa è la modalità OTA? quasi giapponese!!! grazie ancora

dadinho81
27-07-2010, 09:12
grazie per la dritta ora ho trasferito i contatti su server di sony...

occhio però perchè nella pagina precedente un utente si lamentava della poca compatibilità con gmail e ha dovuto modificare i contatti perchè non gli dava la possibillità di fare la chiamata dalla rubrica.

village9991
27-07-2010, 14:28
Volevo ringraziare il 3d per avermi portato all'acquisto dell'x10 mini pro. E' arrivato da pochi minuti ed ho sincronizzato i contatti in unsoffio.
Il telefono mi piace ed è giusto per le mie mani e, soprattutto, per le mie tasche (ovvero riesco ad infilarlo ovunque). Ora comincia l'avventua con android e spero di divertirmi un po'....grazie ancora

miriddin
27-07-2010, 16:58

Over The Air

Mi riferivo alla possibilità di recuperare i contatti, in caso si dovessero cancellare, sincronizzando il telefono con il server SonyEricsson attraverso la rete telefonica.

seven_dmbit
27-07-2010, 20:51
idem, avendo vodafone sto pensandoci anche io.

anche se vodafone a 19euro ha anche il Wave..:rolleyes:
l'x10 mini pro mi sembra un ottimo terminale (oltretutto androide) ma ho paura che lo schermo sia troppo piccolo, mentre il wave ha l'incognita Bada, stan crescendo le applicazioni?

@lessandro
27-07-2010, 21:02
Oggi ho preso il Pro black sulla baya a 263€, nuovo come da negozio!
Domani lo spediscono e per il weekend dovrei averlo! :D

Non vedo l'ora... :cool: :cool:

Tigereyes
27-07-2010, 23:43
Da saturn lo vendono a 269:rolleyes:

skunkers
28-07-2010, 11:25
anche se vodafone a 19euro ha anche il Wave..:rolleyes:
l'x10 mini pro mi sembra un ottimo terminale (oltretutto androide) ma ho paura che lo schermo sia troppo piccolo, mentre il wave ha l'incognita Bada, stan crescendo le applicazioni?

Non ci dovete neanche pensare ad altro comprate o il mini o il pro e non vi pentirete:D

ziociccio07
28-07-2010, 12:40
preso il mini pro sabato scorso.
269euro.

lo sconsiglio per chi:
usa il cellulare per navigare in internet o vede film-video.
vuole cellulare con durata batteria ottima.
vuole un cellulare flessibile : android lo permette,ma è un sistema 'complesso',da gestire con cautela,e la versione presente sul mini,la 1.6,è castrata,ad esempio non permette invio files via bluetooth.

ciondolo
28-07-2010, 13:01
ma allora su schede wind non funziona? volevo prenderlo oggi,ma se c'è questo inconveniente lascio stare...........

ziociccio07
28-07-2010, 13:07
ma allora su schede wind non funziona? volevo prenderlo oggi,ma se c'è questo inconveniente lascio stare...........

si,evita.

@lessandro
28-07-2010, 19:20
preso il mini pro sabato scorso.
269euro.

lo sconsiglio per chi:
usa il cellulare per navigare in internet o vede film-video.
vuole cellulare con durata batteria ottima.
vuole un cellulare flessibile : android lo permette,ma è un sistema 'complesso',da gestire con cautela,e la versione presente sul mini,la 1.6,è castrata,ad esempio non permette invio files via bluetooth.

Per ovviare al problema dei file da inviare ricevere via bluetooth, ci sono le app sul market, non è definitiva (e verrà risolta con la versione 2.1 di android)

Non funziona su schede wind in abbonamento, io per esempio ho la wind e mi funziona.

si,evita.

Magari prima di scrivere boiate bisognerebbe informarsi...

miriddin
28-07-2010, 19:28
Per chi ha Tim, segnalo l'ottima applicazione Tim Credito presente nel market che visualizza in una widget il credito residuo della scheda, il traffico restante delle offerte (come ad esempio la Tim x Smartphone) e permettere di impostare una soglia di consumo residuo.

Azaelneo
28-07-2010, 20:10
Per chi ha Tim, segnalo l'ottima applicazione Tim Credito presente nel market che visualizza in una widget il credito residuo della scheda, il traffico restante delle offerte (come ad esempio la Tim x Smartphone) e permettere di impostare una soglia di consumo residuo.

Per chi ha wind invece consiglio windstatus che fa la stessa cosa per wind :D

@lessandro
28-07-2010, 20:19
Per chi ha wind invece consiglio windstatus che fa la stessa cosa per wind :D

Per tutti invece consiglio NetCounter, che non è vincolato a nessun operatore!!! :D

seven_dmbit
28-07-2010, 20:54
Non ci dovete neanche pensare ad altro comprate o il mini o il pro e non vi pentirete:D

si naviga "agilmente"?..io ora ho un samsung F330 e non è il massimo della comodità (display 2") ma il mini pro ha solo mezzo pollice in più..:rolleyes:

@lessandro
28-07-2010, 20:58
si naviga "agilmente"?..io ora ho un samsung F330 e non è il massimo della comodità (display 2") ma il mini pro ha solo mezzo pollice in più..:rolleyes:

Se devo essere sincero, non mi trovo male a navigare :).

Addirittura anche con la funzione su facebook "sito completo", non mi trovo male, anzi... :)

ziociccio07
28-07-2010, 21:43
Se devo essere sincero, non mi trovo male a navigare :).

Addirittura anche con la funzione su facebook "sito completo", non mi trovo male, anzi... :)

ma lavori per sonyericsson?
esalti troppo stò cellulare.

per le schede wind il problema esiste ed è riscontrato da 9 utenti su 10.
per la navigazione sul cellulare...se mi dici che un misero display come quello del mini è comodo tale da non trovarsi male...le boiate le dici te :D :D

p.s: quanto ti paga la sonyericsson? dicci dicci....

facciamopiazzapulita
28-07-2010, 22:06

per la navigazione sul cellulare...se mi dici che un misero display come quello del mini è comodo tale da non trovarsi male...le boiate le dici te :D :D

Anche io non mi trovo male a navigare, e non mi paga SE purtroppo...

ziociccio07
28-07-2010, 22:10

contenti voi :D

Azaelneo
28-07-2010, 23:52

A navigare si riesce bene perché c'è android. Preferisco un piccolo display con un browser veloce che un grande display e un browser in stile symbian (per fare un esempio).

Io ho wind e fortunatamente dopo l'aggiornamento non ho avuto più problemi.

Detto questo, ognuno è libero di esprimere la propria opinione, se lui si trova bene a te che te frega?

ciondolo
29-07-2010, 08:10
confermo quanto detto da @lessandro, ho preso il cell ieri e con scheda wind ricaricabile funziona benissimo

@lessandro
29-07-2010, 08:52
confermo quanto detto da @lessandro, ho preso il cell ieri e con scheda wind ricaricabile funziona benissimo

A navigare si riesce bene perché c'è android. Preferisco un piccolo display con un browser veloce che un grande display e un browser in stile symbian (per fare un esempio).

Io ho wind e fortunatamente dopo l'aggiornamento non ho avuto più problemi.

Detto questo, ognuno è libero di esprimere la propria opinione, se lui si trova bene a te che te frega?

Owned????? Si dai!!!!!! :asd: :asd:

ziociccio07
29-07-2010, 09:01

:asd: :asd:

seven_dmbit
29-07-2010, 20:52

qualche video mentre navighi? :rolleyes:

Azaelneo
29-07-2010, 22:49
qualche video mentre navighi? :rolleyes:

ops ho offeso qualche fanboy nokia :asd: Preferisco un browser fluido ad un video scattoso.... De gustibus non disputandum est ;)

seven_dmbit
29-07-2010, 23:13
ops ho offeso qualche fanboy nokia :asd: Preferisco un browser fluido ad un video scattoso.... De gustibus non disputandum est ;)

guarda che la mia non era una battuta ma una richiesta, mi piacerebbe davvero vedere un video dove si vede navigare con l'x10mini..:D
o forse non era diretta a me la battuta?:rolleyes:
e cmq io non uso nokia ma samsung!:D

Azaelneo
29-07-2010, 23:34
guarda che la mia non era una battuta ma una richiesta, mi piacerebbe davvero vedere un video dove si vede navigare con l'x10mini..:D
o forse non era diretta a me la battuta?:rolleyes:
e cmq io non uso nokia ma samsung!:D

no pensavo fosse una battuta :D errore mio ;) purtroppo no, per ora non si può fare. Se venisse aggiornato alla 2.2 si.

ciondolo
30-07-2010, 13:17
mi finisce la scheda da 10 euro in un giorno.... ora ho disabilitato l'invio traffico dati anche se non so cosa sia...
premetto che non ho usato internet ma solo google maps per max 2 minuti

esiste una batteria per il pro con durata maggiore?

Preddy
30-07-2010, 13:37
premetto che non ho usato internet ma solo google maps per max 2 minuti

La riposta in 2 parole :)

ciondolo
30-07-2010, 13:38
La riposta in 2 parole :)

ho capito, non lo uso più :-)

seven_dmbit
30-07-2010, 19:27
no pensavo fosse una battuta :D errore mio ;) purtroppo no, per ora non si può fare. Se venisse aggiornato alla 2.2 si.

scusa non ho capito perchè non si può fare? non si può fare una videorecensione in cui si vede che uno naviga? :confused:
...mi sa che non ci siamo capiti nemmeno stavolta!! :muro: :p

@lessandro
30-07-2010, 19:34
Mi è arrivato il Pro oggi e....spettacolare!

Mamma mia...scrivere su una qwerty fisica invece che su display, è puro godimento!! :D :D

Azaelneo
30-07-2010, 21:31
scusa non ho capito perchè non si può fare? non si può fare una videorecensione in cui si vede che uno naviga? :confused:
...mi sa che non ci siamo capiti nemmeno stavolta!! :muro: :p

E' vero :D non ti ho capito nemmeno stavolta :p pensavo volessi sapere se si vedono i video. Ho fatto un piccolo video, appena finisce di caricare lo trovi qui http://www.youtube.com/watch?v=x92DZf4uG6s ;)

bykerboy
31-07-2010, 11:37
volevo sapere se l x10 mini funziona da modem per il pc cioe come una chiavetta internet

@lessandro
31-07-2010, 12:01
volevo sapere se l x10 mini funziona da modem per il pc cioe come una chiavetta internet

Dicono che con android 2.1 dovrebbe farlo :)

Azaelneo
31-07-2010, 12:06
Dicono che con android 2.1 dovrebbe farlo :)

non lo fa :D lo fa android 2.2. Cmq ragazzi è disponibile il root!!!! E con quello si potrebbe fare.

bykerboy
31-07-2010, 12:06
quindi per adesso con la 1.6 nn cè modo....l aggiornamento android per quando è previsto?

Azaelneo
31-07-2010, 12:08
quindi per adesso con la 1.6 nn cè modo....l aggiornamento android per quando è previsto?

lo puoi già fare usando programmi esterni, tipo pdanet. Va installato sul mini e sul pc e poi si può navigare ;)

bykerboy
31-07-2010, 12:12
allora è possibile? io voglio sfruttare le ore di navigazione dell abbonamento Wind navigando su pc....con il cell come modem

@lessandro
31-07-2010, 12:16
non lo fa :D lo fa android 2.2. Cmq ragazzi è disponibile il root!!!! E con quello si potrebbe fare.

Azz ho scazzato...ricordavo male :asd:

allora è possibile? io voglio sfruttare le ore di navigazione dell abbonamento Wind navigando su pc....con il cell come modem

Ma....nagivando così, non si finisce "subito" il GB a disposizione...!?!?!? :stordita:

E poi....non si butta giù in 2 ore la batteria usando fisso il 3G!?!?!? :stordita:

Azaelneo
31-07-2010, 12:30

Sto provando ora, mi sa che con l'ultimo aggiornamento firmware pdanet non sta funzionando più :( cmq ce ne sono altri, appena ho un minuto provo ;)

Cionno
31-07-2010, 14:02
huston... we have root

http://androidspin.com/2010/07/30/xperia-x10-mini-and-x10-mini-pro-fall-victim-to-root/

seven_dmbit
31-07-2010, 14:12
E' vero :D non ti ho capito nemmeno stavolta :p pensavo volessi sapere se si vedono i video. Ho fatto un piccolo video, appena finisce di caricare lo trovi qui http://www.youtube.com/watch?v=x92DZf4uG6s ;)

grazie! :D
però a sto punto mi viene da cheiderti una cosa, ma in che senso non si vedono i video?riproduce solo in streaming da youtube e non da file caricati?ma scusa se ha la videocamera.. :rolleyes:

Azaelneo
31-07-2010, 14:16
grazie! :D
però a sto punto mi viene da cheiderti una cosa, ma in che senso non si vedono i video?riproduce solo in streaming da youtube e non da file caricati?ma scusa se ha la videocamera.. :rolleyes:

si riproduce solo link youtube, tutto il resto in flash non si vede.

malestorm
31-07-2010, 20:52
Io ho preso il mini pro xchè non avevo abbastanza soldi per x10 normale, mi trovo bene, ma tra le varie applicazioni ho cestinato dopo averlo provato il sygic, grafica penosa e scritte sfocate, meglio il navigon.
Comunque è notizia ufficiale che a settembre arriverà l'aggiornamento android 2.1, va be ma tanto penso chhe a quel punto sarà gia uscita qualche rom con froyo :D

malestorm
31-07-2010, 21:10
Ecco appunto :rolleyes: Mi chiedo come mai alla sony fanno ste cagate........

Io non credo che sia la sony a fare cagate ma noi utenti che non sappiamo utilzzare le batterie, certo che se si lascia attiva sincronizzazione, wifi, blutooth e gps, anche il mio vecchio n95 si piegava in 2, dipende sempre dall'uso che vuoi farne...

Comunque grande sony, erano anni che snobbavo sony ericsson, per nokia e poi iphone, ho provato l' x10 e il giorno dopo ho regalato l'iphone a mia sorella, ora ho preso il mini, ma appena riesco prendo il bestione :) e poi con android 2.1 in arrivo, ciao ciao apple, a mio avviso android è superiore a tutti!
:D :cool:

ciondolo
02-08-2010, 06:31

settembre

JarreFan
02-08-2010, 11:04

Se può servire, mi aggiungo anche io, Wind ricaricabile, nessun problema però ho l'X10 "big" :)
Avevo Vodafone zero limits e l'ho levata di mezzo perché mi scalava 1 euro al giorno, invece di 30c.

Seawolf87
02-08-2010, 15:03
non ce la facevo più a resistere e sabato pomeriggio l'ho preso anche io :D

oooottime impressioni, davvero sono soddisfattissimo, per il momento c'è solo una cosa che non mi convince: il wifi, anche se non ho mai avuto cell con wifi e non posso fare confronti, magari è normale che sia così in un cell

Azaelneo
02-08-2010, 15:43

oooottime impressioni, davvero sono soddisfattissimo, per il momento c'è solo una cosa che non mi convince: il wifi, anche se non ho mai avuto cell con wifi e non posso fare confronti, magari è normale che sia così in un cell

è leggermente sotto la media il wifi.

@lessandro
02-08-2010, 18:27

Hai preso il mini liscio o il Pro?!

P.S. Per quelli che hanno il Pro..ma a qualcuno di voi non escono fuori le lettere accentate come me!?!?!?
Anche tenendo premuto il tasto Sym....?!!?!? :boh:

bykerboy
02-08-2010, 19:51
dove si compra al prezzo piu basso? ci sono offerte in giro?

@lessandro
02-08-2010, 19:51
dove si compra al prezzo piu basso? ci sono offerte in giro?

Guarda la mia firma! Aahahhahahaha :asd: :asd: :asd:

bykerboy
02-08-2010, 19:59
visto, peccato per quella crepa....nn si puo fare niente?...nn mi va di prendere un cell gia rigato per pochi euro di risparmio.....se rivedi il prezzo posso valutare
cmq grazie....sul nuovo qualche novita in giro?

@lessandro
02-08-2010, 20:01
visto, peccato per quella crepa....nn si puo fare niente?...nn mi va di prendere un cell gia rigato per pochi euro di risparmio.....se rivedi il prezzo posso valutare
cmq grazie....sul nuovo qualche novita in giro?

E' una mini ammaccatura, mica c'è il vetro rotto :D

Azaelneo
02-08-2010, 20:04
E' una mini ammaccatura, mica c'è il vetro rotto :D

la parte alta e quella bassa sono le più facili da rovinare....le plastiche di questo mini non sono un granché resistenti :cry:

@lessandro
02-08-2010, 20:10
la parte alta e quella bassa sono le più facili da rovinare....le plastiche di questo mini non sono un granché resistenti :cry:

Infatti pensavo fossero in plastica come la cover dietro...e invece... :stordita:

RickTheDoctor
02-08-2010, 20:46
Scusate l'intrusione ma dato che non c'è un thread specifico per l'X10 "big" giro a voi questi quesiti.
Un amico domani mi venderebbe un X10 nuovo a 300 euro. Vi chiedo:
1) vale la pena come telefono (ho già un iPhone 3G)
2) ha una autonomia sufficiente? (il Milestone che avevo non arrivava a sera dopo una notte di carica)
3) il fato di avere Android 1.6 è una limitazione importante? (tenendo conto che SE ha annunciato l'upgrade alla 2.1 a settembre)
4) problemi in fase di ricezione?

Vi ringrazio anticipatamente scusandomi nuovamente per aver invaso un thread non approppriato al 100%

Seawolf87
03-08-2010, 01:07
Hai preso il mini liscio o il Pro?!

mini "liscio" ;)

Max(IT)
03-08-2010, 02:36
Iscritto!
Comprato due giorni fa come secondo cellulare (il primo resta l'iPhone 3GS).
Sto leggendo il thread ma ho una prima domanda: si può navigare in WiFi spegnendo la parte telefonica.
Con il melafonino è fattibile, ma qui se metto modalità aereo mi spegne tutto :mbe:

Max(IT)
03-08-2010, 03:11
da Heavy user mi sento di voler fare una lista delle app indispensabili almeno per me:

Advanced task killer free - non ha bisogno di presentazioni, autokill ogni 45 min
Astro file manager - idem con patate
Adw Launcher - molto meglio della home made by sony
Battery time lite - x il widget batteria con %
Bluetooth file transfer - semplicemente ottima per inviare files via bt
Double twist - lettore musicale alternativo a quello stock, ma li uso entrambi
Google voice search - widget con ricerca vocale, funziona perfettamente
Luce - (torcia tramite led fotocamera)
Wifi fixer - risolve in automatico il problema della disconnessione wifi, con widget (è un servizio)
iskoot - sfruttare i minuti gratis skype con la tre, leggermante macchinoso da capire ma funziona veramente bene http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=715910
Smooth calendar - widget molto carino con gli eventi
Super compass - Bussola digitale
Tricorder - analisi dei sensori telefono (mi è utile per cercare dove passano i fili elettrici ebbene si...)
Tunewiki - altro lettore musicale fatto molto bene

almeno queste sono quelle di sistema escludendo giochi e app di altro genere
Ma tutta quella roba sulla memoria interna ?!? :mbe:

Vedo che molti di voi parlano di problemi wifi e quindi programmini x risolverli. Che genere di problemi? Perché a me inspiegabilmente qualche volta quando lo riattivo, pur avendo il wifi on, non si riconnette. Spengo e riaccendo il wifi e va tutto bene.
Vi riferite a quello ?

Se a qualcuno può servire, ecco la lista delle applicazioni, rigorosamente free, che ho installato sull' X10 Mini Pro per provarle (la lista è generata con MyAppsList).

My Installed Android Apps

* Google Sky Map (v1.5.2)
* Giornali (v4.0)
* Multilang Dictionary (v3.2.0_1.6)
* Call Confirm (v1.2.1) ---------------------------- Richiede la conferma alla selezione dei contatti prima di avviare la chiamata
* AutoRotate OnOff (v2.1.0)
* Chess (v2.2.2)
* WiFi Manager (v1.6.1)
* Wapedia (v1.8) -------------------------------- WiKipedia
* Slide Puzzle (v1.5.0) ---------------------------- Gioco del 15 con le piastrelle scorrevoli realizzate con le immagini presenti nel telefono
* GPShake (v0.5) --------------------------------- Memorizza la posizione GPS scuotendo il telefono
* AutoLock (v2.2)
* Barcode Scanner (v3.4) ------------------------- Lettore di codici a barre
* Gala S Theme (v1.1)
* PagineGialle (v1.1)
* Backgammon Lite (v3.2.9)
* Apps Organizer (v1.5.5)
* Android Agenda Widget (v1.3.4)
* Flying Aces (v2.1.0)
* EasyHome (v1.1) ------------------------------- Crea links alle diverse home installate per permettere il passaggio veloce da una all' altra
* Bluetooth File Transfer (v3.20)
* Nimbuzz (v1.4.1 Build: 5520.5519)
* ADW.Theme.One (v1.0)
* Airplane Mode Wi-fi (v1.3.1) -------------------- Permette l'uso del WiFi in modalità aereo
* Genial Writing (v1.15.0707) --------------------- Applicazione Blocco Note
* Gauge Battery Widget (v1.0-b6)
* LED Light (v1.0.9)
* Battery Indicator (v2.3.1)
* Mobile Maps 10 (v8.0) -------------------------- Sygic (questa non è free!)
* Alarm Klock (v1.6)
* PhoneInfo (v2.6)
* WiFiReEnabler (v1.0) --------------------------- evita le disconnessioni del WiFi a chi ha questo problema
* StreetView (v1.1)
* frusso Analogic Clock Widget Pack 2x2 (v1.1)
* APN OnOff (v1.0)
* AppAware (v1.9.1)
* A Online Radio (v1.0.5.3)
* Battery Widget (v1.6.6)
* SpecTrek Light (v1.5.1-42) --------------------- Gioco
* appInstaller (v2.2)
* Mini Info (v1.2.3)
* ACV (v1.3.10.1)
* F1 Racing (v1.3.9)
* My Tracks (v1.0.15)
* Silenzioso (v1.1.16)
* AndroZip (v1.0.0)
* Music Wizard (v1.9) ---------------------------- Ricerca musica on-line
* MySettings (v1.4.0) ---------------------------- Tutti i settings su di un' unica applicazione
* Chess 7.9.1 (v7.9.1)
* xScope GL (v5.34) ----------------------------- Browser internet
* BatteryTime Lite (v3.1)
* HP iPrint Photo (v1.0.1) ------------------------ invia foto a stampanti HP predisposte
* Ultimate Stopwatch (v3.1.2)
* Air Control Lite (v1.20)
* Chess Walk (v1.4)
* Tricorder (v5.11)
* ConvertPad - Unit Converter (v1.4.2)
* GPS Test (v1.1.8)
* Talk To Me (v1.7.9)
* MotoGP Pocket 2010 (v1.2)
* Rock Clock XL (v1.1)
* eBuddy (v1.8.0)
* Calculator (v1.3.3)
* Meridian (v0.20.1)
* Movie Finder (v1.7.2)
* Color Timer (v1.7.3)
* AK Notepad (v2.1.1)
* Sketcher (v1.0.6.1)
* Missile shield (v1.6)
* SilentMode OnOff (v2.0.0)
* VolumeDroid (v1.0.2)
* White Noise Lite (v3.0)
* Livella (v1.8.2)
* MyAppsList (v1.3 BETA)
* Snowstorm (v2.4.004)
* Stock Blue (v1.1)
* Spark (v1.1)
* Slide Keyboard (v1.0.7)
* Missed Call (v0.9.0)
* Orari Trenitalia (v1.4.1)
* SMS Backup & Restore (v3.4)
* Digi Clock Widget (v2.3)
* Choice of the Dragon (v1.0.5)
* WiFi OnOff (v2.1.0)
* Ulysse Gizmos (v1.1.2) --------------------------- Gestione GPS e bussola
* Analizzatore Wifi (v2.4.7)
* Y5 - Battery Saver (v1.5.1)
* NetCounter (v0.14.1)
* Bump (v1.2.11) ---------------------------------- passa files da un cellulare all' altro urtandoli leggermente
* Network Monitor (v1.7.4)
* ADW.Launcher (v1.0.1 standalone donut)
* Speak Message Service (v1.0.7)
* Cronometro (v1.10)
* wetter.com (v1.0.1)
* SystemPanel Lite (v1.0.3)
* Volume Control (v1.40)
* Classic Clock (v1.3)
* VirtualRecorder (v1.14)
* AppMonster (v0.7.2)
* Opera Mini (v5.1)
* WeFi Connect (v1.7.2.0)
* World Newspapers (v1.1.8)
* OSMonitor (v1.1.6)
* Horoscope (v1.6)
* ³ (v1.0.62) ----------------------------------- Player musicale
* Voice Search (v1.4.1)
* ColorNote (v1.8.0)
* Android System Info (v1.10.2)
* Advanced Task Killer Free (v1.9.0)
* Cisti (v0.6) ----------------------------- Orario passaggio mezzi pubblici Torino e Roma
* 2G-3G OnOff (v2.0.5)
* Prism 3D (Demo) (v1.1.8)
* Google Traduttore (v1.1.1)
* Analog Clock Collection (v1.4)
* xPiano (v1.1.0)
* ES File Explorer (v1.4.3.1)
* Launch-X (FREE) (v1.0.1) -------------------------- Crea Widgets per lancio applicazioni o contatti
* CallFilter (v1.3.2)
* AudioManager (v2.1.0)
* 250+ Solitaire Collection (v1.2.3)
* File Magic (v1.6b)
* Railnavigator (v1.0.8) ------------------------------- orario treni ferrovie tedesche con gli orari di tutta Europa
* Bussola (v1.1)
* Handcent Sms (v3.2.2)

Device Summary
Device: Sony Ericsson U20i
Android Version: 1.6
Build: 1.1.A.0.8
Applications Installed: 123

Tutto nella memoria interna ?!? :eek: :eek:

Anche tu parli di problemi wifi ... me li esporresti nel dettaglio ?

Perché esistono ancora fanboy Nokia ?!? :eek:

:asd:

JarreFan
03-08-2010, 08:57
Scusate l'intrusione ma dato che non c'è un thread specifico per l'X10 "big" giro a voi questi quesiti.
Un amico domani mi venderebbe un X10 nuovo a 300 euro. Vi chiedo:
1) vale la pena come telefono (ho già un iPhone 3G)
2) ha una autonomia sufficiente? (il Milestone che avevo non arrivava a sera dopo una notte di carica)
3) il fato di avere Android 1.6 è una limitazione importante? (tenendo conto che SE ha annunciato l'upgrade alla 2.1 a settembre)
4) problemi in fase di ricezione?

Vi ringrazio anticipatamente scusandomi nuovamente per aver invaso un thread non approppriato al 100%

Eccomi...

1 - sì, ricezione per me sempre a 3 o 4 tacche (su 4), ho usato sia Vodafone che Wind.
2 - Se usi APndroid, che ti permette di disabilitare il traffico dati quando non necessario, riesci a farci 2 giorni senza problemi.
3 - Non ho notato limitazioni di sorta, ho installato un bel po' di roba dal market senza blocchi dovuti a differente OS.
4 - No

Ha però un limite credo importante: il volume della suoneria è molto basso, all'aperto non si sente.
Per il resto è veloce, divertente da usare, TimeScape e Mediascape molto carini. Per quanto riguarda la parte fotografica, l'applicazione di default scatta immagini a mio modo di vedere orribili, molto pastellate/acquarellate.
Molto meglio usare un app come Camera360 o FxCamera, che anche in modalità default scattano foto molto migliori.

Preddy
03-08-2010, 09:42
Avrei un quesito forse banale, ma non avendo mai avuto un cellulare internet non saprei come risolvere. Comprando questo x10 mini, e volendo impostare una connessione al web non continua ma "intermittente", diciamo una volta all'ora per salvare un pò di batteria, potrei comunque restare sempre raggiungibile tramite programmi di instant messaging tipo ebuddy? O apparirei offline, poi un secondo online e di nuovo offline? :muro:

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 09:43
Avrei un quesito forse banale, ma non avendo mai avuto un cellulare internet non saprei come risolvere. Comprando questo x10 mini, e volendo impostare una connessione al web non continua ma "intermittente", diciamo una volta all'ora per salvare un pò di batteria, potrei comunque restare sempre raggiungibile tramite programmi di instant messaging tipo ebuddy? O apparirei offline, poi un secondo online e di nuovo offline? :muro:

la seconda

Max(IT)
03-08-2010, 12:37
scusate, ma a voi la ricarica batteria ci arriva al 100% ?!? :mbe:

A me la prima carica arrivata al 97%, la seconda al 98% .... e se lo lascio collegato dopo un po' inizia di nuovo a scendere (sempre con il led verde)
:help:

Azaelneo
03-08-2010, 13:07
scusate, ma a voi la ricarica batteria ci arriva al 100% ?!? :mbe:

A me la prima carica arrivata al 97%, la seconda al 98% .... e se lo lascio collegato dopo un po' inizia di nuovo a scendere (sempre con il led verde)
:help:

si fa lo stesso a tutti noi, se aggiorni all'ultima versione dovrebbe migliorare.

Max(IT)
03-08-2010, 13:14
si fa lo stesso a tutti noi, se aggiorni all'ultima versione dovrebbe migliorare.

suppongo sia aggiornato all'ultima ...
come controllo che lo sia ? :stordita:

Seawolf87
03-08-2010, 13:36
Sto leggendo il thread ma ho una prima domanda: si può navigare in WiFi spegnendo la parte telefonica.
Con il melafonino è fattibile, ma qui se metto modalità aereo mi spegne tutto :mbe:

installa dal Market "Airplane Mode Wi-fi" ;)

Vedo che molti di voi parlano di problemi wifi e quindi programmini x risolverli. Che genere di problemi? Perché a me inspiegabilmente qualche volta quando lo riattivo, pur avendo il wifi on, non si riconnette. Spengo e riaccendo il wifi e va tutto bene.
Vi riferite a quello ?

anche a me spesso capitava, ma da quando sto usando WiFi Manager se non sbaglio è capitato un paio di volte al massimo, non so se è una coincidenza :D

suppongo sia aggiornato all'ultima ...
come controllo che lo sia ? :stordita:

c'è l'Update Service sul sito sonyericsson, ma mi pare che è solo per windows.
l'ultima versione comunque dovrebbe essere la 1.1.A.0.8 (impostazioni > info sul telefono > numero build)

Max(IT)
03-08-2010, 17:40
installa dal Market "Airplane Mode Wi-fi" ;)

installato, grazie.
Funziona molto bene

anche a me spesso capitava, ma da quando sto usando WiFi Manager se non sbaglio è capitato un paio di volte al massimo, non so se è una coincidenza :D
A cosa serve esattamente ?

c'è l'Update Service sul sito sonyericsson, ma mi pare che è solo per windows.
l'ultima versione comunque dovrebbe essere la 1.1.A.0.8 (impostazioni > info sul telefono > numero build)

è la mia versione ;)
Io ho aggiornato via OTA, senza problemi

renelatour
03-08-2010, 18:22
salve a tutti sto smanettando con il mio x10 mini ma noto subito ke la sveglia se il cell. e' spento nn funge e ke anke se ho aggiornato il software sul sito ...cmq nn si connette al mio router wi-fi.........:mc:

Cionno
03-08-2010, 18:31
salve a tutti sto smanettando con il mio x10 mini ma noto subito ke la sveglia se il cell. e' spento nn funge e ke anke se ho aggiornato il software sul sito ...cmq nn si connette al mio router wi-fi.........:mc:

la sveglia nn funziona a cellulare spento (come su tutti gli android e moltissimi altri smartphone), invece di spegnerlo mettilo in modalità aereo

probabilmente hai alice o un router PPoE, devi configurare il router per abilitare la connessione bridged+routed

bykerboy
03-08-2010, 18:57
nn cè modo di farla andare questa sveglia a cell spento?

renelatour
03-08-2010, 18:58
la sveglia nn funziona a cellulare spento (come su tutti gli android e moltissimi altri smartphone), invece di spegnerlo mettilo in modalità aereo

probabilmente hai alice o un router PPoE, devi configurare il router per abilitare la connessione bridged+routedmi idspiace x la sveglia devo tenere sempre il cell. acceso....!!per quanto riguarda il router la chiave crittografica e' la wpa2 il modello e' un michelangelo wave....

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 19:00
no
mi idspiace x la sveglia devo tenere sempre il cell. acceso....!!per quanto riguarda il router la chiave crittografica e' la wpa2 il modello e' un michelangelo wave....
questi cellulari non sono fatti per essere spenti ;)

renelatour
03-08-2010, 19:25

probabilmente hai alice o un router PPoE, devi configurare il router per abilitare la connessione bridged+routed
ho provato a configurare il michelangelo wave ma quando vaso su encapsulation e metto da PPPoE/PPPoA a Bridge Mode mi cade la connessione!!

Max(IT)
03-08-2010, 21:04

Mettetevi l'anima in pace: gli smartphone non vanno mai spenti, a meno che non li dobbiate lasciare fermi per giorni inutilizzati.

@lessandro
03-08-2010, 21:18

Ma....usi Wifi Manager....oppure Wifi Fixer...?!!?!?

Perchè mi ricordo che sul Mini liscio installai il Fixer e ogni tanto perdeva la connessione...

Su questo Wifi Manager c'è l'opzione per tenere sempre abilitato il wifi...!?
Mi spieghi cosa è capace di fare questo programma? :)

Max(IT)
03-08-2010, 21:29
Ma che fa esattamente wifi Manager ?

renelatour
03-08-2010, 22:34
eh si......dalle 15 che lo sto testando ma x 240 euro suppongo ke quello ke fa e' davvero misero......mi aspettavo chissa' che...visto le recensioni passate ma sono davvero deluso...come x l'iphone3 o 4 s anche se effettivamente la cifra di vendita e' ridikola....cmq....tornando al nostro x10mini....penso ke abbia delle mancanze a dir poko banali tipo,la sveglia che si attiva solo in modalita' aero ,i video a stento mi legge qualke mp4, il wifi ke nn si connette,e x finire gli mp3 ke pratikamnete sono miskiati e nn c'e' la possibilita' di creare una cartella......in pratika un disastro........se qualkuno se lo vuole prendere si faccia avanti......buonasera...!!!!::doh:

@lessandro
03-08-2010, 22:41
eh si......dalle 15 che lo sto testando ma x 240 euro suppongo ke quello ke fa e' davvero misero......mi aspettavo chissa' che...visto le recensioni passate ma sono davvero deluso...come x l'iphone3 o 4 s anche se effettivamente la cifra di vendita e' ridikola....cmq....tornando al nostro x10mini....penso ke abbia delle mancanze a dir poko banali tipo,la sveglia che si attiva solo in modalita' aero ,i video a stento mi legge qualke mp4, il wifi ke nn si connette,e x finire gli mp3 ke pratikamnete sono miskiati e nn c'e' la possibilita' di creare una cartella......in pratika un disastro........se qualkuno se lo vuole prendere si faccia avanti......buonasera...!!!!::doh:

Ma almeno hai provato ad usare il market!!?!?!?!? :rolleyes:

Ci sono un botto di applicazioni interessanti...in poche parole trasformano il cell in qualcosa fatto su misura!

Che problema c'è nella sveglia che funziona in modalità aereo e a telefono acceso!? Se non vuoi ricevere chiamate la notte, metti il cell in modalità aereo e via.
Per i video non ho provato.
Le cartelle basta crearle tramite una delle tante app presenti sul market di gestioni risorse...se non ti sbatti è ovvio che ti sembrerà una merda il cell :mbe: :muro:
Il wifi che si sconnette è l'unico difetto che realmente spacca le @@, spero in una patch..

Per il resto, con 250€....fa il suo dovere e più!

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 22:51
@le com'è la tastiera fisica del PRO?

Max(IT)
03-08-2010, 22:56

Vendilo, non fa per te ...

E vendi anche la tastiera: ti mette un sacco di "k" a ... kakkio nel post :stordita:

:doh::doh:

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 22:58

devi scaricare dal market le apps che ti servono: alarm clock per la sveglia, un altro programma per i video, idem per il wifi...devi smanettarci un pò.

@lessandro
03-08-2010, 23:01
@le com'è la tastiera fisica del PRO?

Per me è stata una manna dal cielo rispetto alla tastiera standard del mini (ma anche alle varie qwerty sempre touch del mini!!!!!) :D :D :D :D
Troppo troppo troppo meglio, scrivo al 99% senza errori ed è molto più veloce la scrittura in se, da 110 e lod :)

E vendi anche la tastiera: ti mette un sacco di "k" a ... kakkio nel post :stordita:

:asd: :asd: :asd:

AMD64EVER
03-08-2010, 23:35
Ciao a tutti, esteticamente mi piace un casino il cell, volevo sapere, con il passaggio alla versione 2.1 di Android si avrà il multitouch?
Come vi trovate con la navigazione??

Grazie.

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 23:39
Per me è stata una manna dal cielo rispetto alla tastiera standard del mini (ma anche alle varie qwerty sempre touch del mini!!!!!) :D :D :D :D
Troppo troppo troppo meglio, scrivo al 99% senza errori ed è molto più veloce la scrittura in se, da 110 e lod :)

Ottimo. Anche per me il T9 è diventato una tragedia, dopo essere stato per anni la manna dal cielo :asd: ormai la qwerty è fondamentale, e sul display del mini anche io la trovo inutilizzabile.

I materiali sono buoni? com'è lo slide della tastiera?

Seawolf87
04-08-2010, 02:21
A cosa serve esattamente ?

Ma....usi Wifi Manager....oppure Wifi Fixer...?!!?!?

Perchè mi ricordo che sul Mini liscio installai il Fixer e ogni tanto perdeva la connessione...

Su questo Wifi Manager c'è l'opzione per tenere sempre abilitato il wifi...!?
Mi spieghi cosa è capace di fare questo programma? :)

Ma che fa esattamente wifi Manager ?

Allora, ho provato anche io wifi fixer ma senza successo, wifi manager non fa altro che gestire le reti wifi, lo trovo più comodo da usare rispetto alle voci presenti nelle impostazioni wifi del cell. Non c'è l'opzione per tenere sempre abilitato il wifi.
Purtroppo devo rimangiarmi quello che ho detto circa la questione disconnessioni, oggi anche con questo programma purtroppo mi sono capitate.
E' una bella scocciatura quando sono in casa (per quando sono fuori ho attivato Super Internet di 3) :(

Passando ad altro.. ancora non mi sono deciso ad usare qualche home alternativa, mi è capitato di disinstallare alcune applicazioni dopo averne installate altre, ebbene mi sono rimasti dei "buchi", degli spazi vuoti nelle varie schermate. Forse mi sfugge qualcosa o sarà banale risolvere, ma come riordino per bene le icone delle applicazioni senza lasciare anche metà schermate vuote? :D
Infine: lessi di una versione free di smart keyboard, sul market non la trovo.. Ricordo male io? O l'hanno tolta?

AMD64EVER
04-08-2010, 10:24
Tra l'altro il cellulare ha la funzione di tethering wifi?
Grazie

Azaelneo
04-08-2010, 10:42
Tra l'altro il cellulare ha la funzione di tethering wifi?
Grazie

solo se fai il root

kaggetta
04-08-2010, 12:55
ciao ragazzi anche io da qualche tempo ho passato da "muletto" a "primario" il mio x10 mini...voglio segnalare qualche anomalia che mi è capitata, magari sapete risolvermela voi user piu ferrati!!;)

1da qualche giorno il display continua a variare la luminosità per fatti suoi!:confused: premetto che ho settato nelle impostazioni luminosità massima e anche in presenza di luce del giorno continua a variare senza che lo sposto in zone d'ombra..mah!!:help:
2ho letto che cè l'aggiornamento disponibile del firmware, ma sul sito sony non lo trovo, voi sapete darmi delle dritte per favore:help:

per il resto sono completamente soddisfatto, ho installato diversi programmini davvero favolosi dal market e ho personalizzato alla grande il cell..come dice giustamente Alessandro bisogna smattare nelle apps!!
vi elenco le mie apps (che sicuramente conoscerete)

-adw launcher (home che uso di default bellissima e superpersonalizzabile)
-advanced task manager (utilissimo)
-alchemy (rompicapo davvero carino!)
-android system info
-androzip
-astro file manager
-background (un bel programma che cambia i wallpaper, solo connesione dati)
-bluethoot file transfer
-drop
-facebook sync
-Accuweater widget (che a volte non funge però)
-gochat per facebook (va benissimo)
-goggles
-google sky map (spettacolare.. a me poi che piace l'astronomia!!!)
-google maps (con latitude e luoghi di interesse)
-google translator
-gps status (si puo anche condividre la posizione su facebook in un istante!)
-handcent sms (bellissimo, lo uso come default)
-hotmail
-Ip map
-mp3 downloader
-Music corner per x10 mini
-led light (comodissima torcia)
-layar (una figata, ma non sempre funziona a dovere.)
-my tracks google
-navigatore google (davvero ottimo, a volte perde il segnale ma da avere)
-navigon (offline)
-opera mini
-Pacific wings (per chi ricorda il vecchio 1942 della sala giochi)
-phonebook (lo uso di default, sincronizza tutto, contatti facebook mail , ecc)
-sms backup
-stato gps
-street view
-targa (mi è utile perchè viaggio spesso per l'europa)
-tunewiky
-voice caller ID
-voice search (difficilmente sbaglia!!! ottimo)
-wapedia

Ora aspetto la versione aggiornata alla 2.1 di android..!!:O

ciao a tutti!!:)

facciamopiazzapulita
04-08-2010, 13:04
l'aggiornamento lo devi fare da cellulare, nelle impostazioni ;)

kaggetta
04-08-2010, 14:06
l'aggiornamento lo devi fare da cellulare, nelle impostazioni ;)

GRAZIE MILLE!!!:D AGGIORNAMENTO AVVIATO!!!

skunkers
04-08-2010, 17:03

Nessuno smartphone ha la sveglia da spento tranne symbian mi pare, il resto delle cose che elenchi sono cose normalissime e non malfunzionamenti, puoi ovviare con qualche apps, io mi trovo benissimo con tutto di default....
Telefono eccezionale.....

Ho sbagliato a quotare!

renelatour
04-08-2010, 18:10
Ma almeno hai provato ad usare il market!!?!?!?!? :rolleyes:

Ci sono un botto di applicazioni interessanti...in poche parole trasformano il cell in qualcosa fatto su misura!

Che problema c'è nella sveglia che funziona in modalità aereo e a telefono acceso!? Se non vuoi ricevere chiamate la notte, metti il cell in modalità aereo e via.
Per i video non ho provato.
Le cartelle basta crearle tramite una delle tante app presenti sul market di gestioni risorse...se non ti sbatti è ovvio che ti sembrerà una merda il cell :mbe: :muro:
Il wifi che si sconnette è l'unico difetto che realmente spacca le @@, spero in una patch..

Per il resto, con 250€....fa il suo dovere e più!

il market come tutte le altre funzioni chiaramente nn me lo da perche' non mi riesce a connettermi sul wifi....

@lessandro
04-08-2010, 18:52
il market come tutte le altre funzioni chiaramente nn me lo da perche' non mi riesce a connettermi sul wifi....

Usa il 3G :D!!!!!

Xile
04-08-2010, 19:18
Ci sono in giro da Trony o Euronics delle custodie?!

P.S. Il nome di un programma per fare i backup di sms?!

SAT64
04-08-2010, 19:19
Nonostante sia molto tentato penso di prenderlo al momento del rilascio della nuova versione di Android, intanto qualche domanda visto che sulle istruzioni che mi sono scaricato mancano alcuni particolari.

Quali sono le voci disponibili all'interno di un contatto?
Ad esempio:

Nome
Cognome
Numero di casa
Numero di cellulare
Numero dell'ufficio
Numero di fax
Altro numero
Indirizzo
email
Data del compleanno con possibilità di memo tramite suoneria/vibrazione.

E' possibile associare una suoneria diversa per:
Chiamata in entrata presente in rubrica.
Chiamata in entrata sconosciuta.
Chiamata in entrata da un numero preferito (se presente la lista preferiti).
Messaggio entrante da nome in rubrica.
Messaggio entrante da sconosciuto

Max(IT)
04-08-2010, 23:00
Nessuno smartphone ha la sveglia da spento tranne symbian mi pare, il resto delle cose che elenchi sono cose normalissime e non malfunzionamenti, puoi ovviare con qualche apps, io mi trovo benissimo con tutto di default....
Telefono eccezionale.....

Ho sbagliato a quotare!

direi di si, visto che io la penso come te ;)

sto impazzendo per trovare una custodia :muro:

Azaelneo
05-08-2010, 01:04
sto impazzendo per trovare una custodia :muro:

se vuoi un consiglio lasciale perdere....io ne ho una in silicone ma ha rigato la parte lucida alta. Sicuramente un granello di polvere capitato tra custodia e telefono.

Max(IT)
05-08-2010, 02:01
se vuoi un consiglio lasciale perdere....io ne ho una in silicone ma ha rigato la parte lucida alta. Sicuramente un granello di polvere capitato tra custodia e telefono.

a me andava bene una ad astuccio, ma sono troppo larghe o troppo profonde :rolleyes:

village9991
05-08-2010, 06:45
Dopo una settimana di funzionamento senza nessun problema ieri ho spento il telefono e non sono più riuscito a riaccenderlo (X10 mini pro).

Ho letto su telefonino.net di situazioni analoghe ho fatto diversi tentativi ma non succede nulla. Avete suggerimenti da darmi? le mie alternativo ora sono:

1) farmi cambiare la sim di wind e non spegnere mai + il telefono :eek: :eek:
2) cambiare operate telefonico :mbe: :mbe:
3) vendere l'x10 mini Pro

Mi spiace molto che sia successa sta cosa perchè è proprio un bel telefono...:banned: :banned:

ModChip
05-08-2010, 09:38
Da nuovo possessore (più o meno..l’ho preso per mia moglie) dell’ x10 mini liscio, non pro, mi iscrivo alla discussione.

Già installate un sacco di app (ADW Launcher, Handcent SMS, widget GPS e WiFi, etc..) e devo dire che va tutto alla perfezione..

Solo 1 domanda: ma non c’è la possibilità di scegliere se installare un app nel telefono o nella SD?

kaggetta
05-08-2010, 09:46

P.S. Il nome di un programma per fare i backup di sms?!

CIAO IO HO INSTALLATO SMS BACKUP. ti consente di fare backup dei tuoi messaggi di vederli, di cancellarli e quant'altro, il backup dei messaggi viene fatto con estensione xml.
ciao

JarreFan
05-08-2010, 10:24
Solo 1 domanda: ma non c’è la possibilità di scegliere se installare un app nel telefono o nella SD?

Al momento no, è una limitazione di Android. É possibile solo da Froyo (2.2).

sorriso75
05-08-2010, 11:15
Ciao A tutti,
una domanda ma sul x10 mini pro non c'è lo zoom digitale??

JarreFan
05-08-2010, 11:38
Ciao A tutti,
una domanda ma sul x10 mini pro non c'è lo zoom digitale??

No.

Domanda sull'x10 mini pro: come si impostano gli sms concatenati?

bykerboy
05-08-2010, 15:02
appena preso x10 mini....da dove comincio?
quali sono le cose da fare necessarie? appl indispensabili ecc..?

è questo il thread unico sull x10?

dove vengono installate le app? in maniera casuale sceglie tra mem e sd?

village9991
05-08-2010, 17:45
questa cosa della sim della wind mi sta mandando in bestia e tra un po' lancio tutto dalla finestra. Voi come avete risolto il problema?

facciamopiazzapulita
05-08-2010, 17:46
Dopo una settimana di funzionamento senza nessun problema ieri ho spento il telefono e non sono più riuscito a riaccenderlo (X10 mini pro).

Ho letto su telefonino.net di situazioni analoghe ho fatto diversi tentativi ma non succede nulla. Avete suggerimenti da darmi? le mie alternativo ora sono:

1) farmi cambiare la sim di wind e non spegnere mai + il telefono :eek: :eek:
2) cambiare operate telefonico :mbe: :mbe:
3) vendere l'x10 mini Pro

Mi spiace molto che sia successa sta cosa perchè è proprio un bel telefono...:banned: :banned:

sì avevo letto di problemi con sim wind, ma avevo anche letto che avevano risolto....il mini è aggiornato?

village9991
05-08-2010, 17:51
ho la build 1.1.A.0.8 a quanto pare esiste una fantomatica 1.1.A.0.12 ma non è ancora in distribuzione. Ma non ho capito se questa risolverà il problema oppure devo fare qualcosa d'altro (cambio sim etc etc) per ora cerco di non spegnerlo mai però non mi pare la soluzione ideale...

@lessandro
05-08-2010, 17:55
Uno smartphone può anche restare acceso per molti giorni di fila, non gli fa così male!!!! :-D

village9991
05-08-2010, 17:57
questo l'ho verificato personalmente però al primo spegnimento non mi si è più riacceso...non proprio una cosa simpatica...ieri ero in giro in moto l'ho spento e non si è più riacceso....in questi casi non mi interessa facebook, twitter etc etc ma proprio le telefonate....sperem

mi era parso di capire che non ero il solo ad avere questo problema e volevo capire come avevano fatto altri membri del forum...

@lessandro
05-08-2010, 19:18
Ma tutti voi che lamentate problemi con le Sim Wind, avete quelle in abbonamento!?

kaggetta
05-08-2010, 19:25
salve ragazzi volevo rimettervi questo quesito e v edere se a qualcuno di voi ha fatto questo scherzo.

a volte, quando la mattina riaccendo il telefono, mi vengono riproposte le chiamate senza risposta anche di 5 6 giorni fa, nonostante le abbia cancellate dalla lista, ma non è tutto, killando le apps aperte in avvio mi si killa anche l'icona del traffico dati attivo e il telefono si spegne (va in modalità aereo) e mi tocca rimettere di nuovo il pin per farlo andare, poi non lo fa piu...

secondo quesito, il display continua a variare per caxxi suoi la luminosità ...e credetemi è proprio fastidioso..

questo succede da quando ho fatto l'aggiornamento all'ultima 1.1.a.08, prima non lo faceva...che consigliate..?? avevo pensato un reset ma mi piacerebbe sapere prima le vostre impressioni!
grazie a tutti :help:

Xile
05-08-2010, 21:42
Per gli sms uso handcent sms con PIN però il programma di default rimane sempre acessibile, c'é un modo per inibirlo?!

facciamopiazzapulita
05-08-2010, 22:08
ma spegnete il cellulare ogni giorno? non va bene....dovete metterlo in modalità aereo invece di spegnerlo.

kaggetta
05-08-2010, 23:19
ma spegnete il cellulare ogni giorno? non va bene....dovete metterlo in modalità aereo invece di spegnerlo.

infatti io la sera lo metto in mod aereo altrimenti la mattina è dura svegliarsi!!!!!...sinceramente l'avrò spento una decina di volte da quando ce l'ho (due mesi)

village9991
05-08-2010, 23:24
infatti io la sera lo metto in mod aereo altrimenti la mattina è dura svegliarsi!!!!!...sinceramente l'avrò spento una decina di volte da quando ce l'ho (due mesi)

Per evitare che non si accenda più farò come dici....sperem

CronoX
06-08-2010, 02:40
questo l'ho verificato personalmente però al primo spegnimento non mi si è più riacceso...non proprio una cosa simpatica...ieri ero in giro in moto l'ho spento e non si è più riacceso....in questi casi non mi interessa facebook, twitter etc etc ma proprio le telefonate....sperem

mi era parso di capire che non ero il solo ad avere questo problema e volevo capire come avevano fatto altri membri del forum...

hai provato col tasto reset?

Blashyrkh
06-08-2010, 02:48
mi registro alla discussione...

è il mio primo telefono android...mi sapreste linkare qualche sito con guide utili per questo telefono? che nn sia xda che lo conosco :)

qualcuno di voi usa navigon? come si trova?

village9991
06-08-2010, 09:20
Ma tutti voi che lamentate problemi con le Sim Wind, avete quelle in abbonamento!?

Io ho la ricaricabile

village9991
06-08-2010, 09:22
hai provato col tasto reset?

Le ho provate tutte, resettato e non partito, togli la batteria metti modalità aereo e poi riavvia ma nulla....

ieri ero al negozio wind per farmi sostituire la tessera e con tre tentativi di riavvio tutti andati a buon fine...allora mi prende in giro...

torno a casa ed il problema si ripresenta....x10 mini pro pronto al lancio dalla finestra :p :p

kaggetta
06-08-2010, 10:21
PRIMA DI LANCIARLO DALLO A ME!!!! EHEHEH TE LO LANCIO IO!!!....

CronoX
06-08-2010, 12:31
Le ho provate tutte, resettato e non partito, togli la batteria metti modalità aereo e poi riavvia ma nulla....

ieri ero al negozio wind per farmi sostituire la tessera e con tre tentativi di riavvio tutti andati a buon fine...allora mi prende in giro...

torno a casa ed il problema si ripresenta....x10 mini pro pronto al lancio dalla finestra :p :p

garanzia

bykerboy
06-08-2010, 14:32
come proteggete il vostro x10?

cover silicone o invisible shield??

SAT64
06-08-2010, 14:40
Quali sono le voci disponibili all'interno di un contatto?
Ad esempio:

Nome
Cognome
Numero di casa
Numero di cellulare
Numero dell'ufficio
Numero di fax
Altro numero
Indirizzo
email
Data del compleanno con possibilità di memo tramite suoneria/vibrazione.

E' possibile associare una suoneria diversa per:
Chiamata in entrata presente in rubrica.
Chiamata in entrata sconosciuta.
Chiamata in entrata da un numero preferito (se presente la lista preferiti).
Messaggio entrante da nome in rubrica.
Messaggio entrante da sconosciutoPenso che in molti sapranno a memoria le caratteristiche che richiedo, nessuno che mi mette al corrente?

Azaelneo
06-08-2010, 15:01
Penso che in molti sapranno a memoria le caratteristiche che richiedo, nessuno che mi mette al corrente?

Puoi aggiungere:

- la foto
- nome
- numero cellulare
- numero di telefono
- 2 indirizzi mail
- indirizzo
- azienda
- nota
- suoneria (selezioni una suoneria per la persona)

Per le suoneria puoi solo personalizzare in base al contatto.

Blashyrkh
06-08-2010, 17:09
raga allora nessuno usa navigatori? c'è la possibilità di averne uno totalmente offline che sia gratis?

renelatour
06-08-2010, 17:13

t ho mandato un pm mi potresti rispondere....sto uscendo pazzo le sto provando tutte sia in wpa2,wpa,wep o senza chiave crittografica,ma rimanse sempre su acquisizione indirizzo ip...:doh:

facciamopiazzapulita
06-08-2010, 17:18
raga allora nessuno usa navigatori? c'è la possibilità di averne uno totalmente offline che sia gratis?

no

facciamopiazzapulita
06-08-2010, 17:20
t ho mandato un pm mi potresti rispondere....sto uscendo pazzo le sto provando tutte sia in wpa2,wpa,wep o senza chiave crittografica,ma rimanse sempre su acquisizione indirizzo ip...:doh:

invece di mandare pm scrivi in pubblico:

1) così tutti sanno del tuo problema e ci sarà più gente ad aiutarti
2) se altri avranno il tuo problema, avranno già una possibile soluzione
3) non tutti gli utenti rispondono ai pvt
4) l'utente in questione hai visto quando si è connesso l'ultima volta? "Ultima azione: 04-08-2010 19:16 ".

....