PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Sony Ericsson Xperia X10 mini - Compatto e intelligente

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

DomusP45
18-11-2011, 11:39
Domus, puoi leggere questa guida
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1194499

io seguendola non ho avuto problemi

invece mi sta capitando, con la v16, improvvisi spegnimenti del cellulare o errate indicazioni della carica della batteria: prima dice 2%, poi si spenge e al riavvio mi indica il 15%

una curiosità: ma se volessi ripulire totalmente la sd da tutti i dati superflui, cosa dovrei fare?

si, questa guida ho letto...e c'è scritto come fare...penso che se tutto va bene entro stasera faccio questa operazione...

come mai stai con la v16 se è uscita la v21 e sembra vada bene?

spa856
18-11-2011, 13:18
Io per imparare a fare root e installare xrecovery ho sempre usato questa guida (che da i link per scaricare tutto ciò che serve)

http://fenicogeek.altervista.org/guida-cyanogenmod7-android-2-3-7-per-sonyericsson-x10-mini-pro/

Domus hai PM.

spa856
18-11-2011, 13:20
una curiosità: ma se volessi ripulire totalmente la sd da tutti i dati superflui, cosa dovrei fare?

Colleghi il cell tramite USB al PC.
Attivi l'opzione di poter spostare/cancellare/modificare i dati contenuti su SD
Da PC entri nella SD (la trovi come periferica)
Elimini le cose che non ti servono

Puoi farlo anche da cell, se hai il gestore file

oedem
18-11-2011, 15:50
Colleghi il cell tramite USB al PC.
Attivi l'opzione di poter spostare/cancellare/modificare i dati contenuti su SD
Da PC entri nella SD (la trovi come periferica)
Elimini le cose che non ti servono

Puoi farlo anche da cell, se hai il gestore file
il problema è capire quali siano i file o cartelle che non servano.

se per alcuni è facile dedurne il collegamento (casomai si chiamano come le app) per altre assolutamente no

DomusP45
18-11-2011, 17:47
il problema è capire quali siano i file o cartelle che non servano.

se per alcuni è facile dedurne il collegamento (casomai si chiamano come le app) per altre assolutamente no

odem ci sono delle cartelle che NON PUOI CANCELLARE.

Te le elenco:

- quelle che cominciano con .qualcosa (.com, .evtc, .data)
- alarms (contiene le suonerie per la sveglia, se la cancelli le perdi)
- Android (è inutile scrivere perchè :D )
- data (contiene quello che serve a diversi programmi e altro per funzionare)
- DCIM (è quella delle foto fatte con la fotocamera, se la cancelli se la ricrea)
- LOST.DIR (se la cancelli la ricrea)
- notifications (contiene le suonerie per le notifiche,se la cancelli le perdi)
- others (se la cancelli perdi il contenuto, ma se la ricrea)
- ringtones (come sopra, contiene le suonerie,se la cancelli le perdi)

Poi ovviamente se ci sono altre cartelle con nomi di programmi (es. NAVIGON, SOUNDHOUND, office...) quelle sono di riferimento per le tue app installate.

Ci sono poi una miriade di file che si creano, come se fossero dei file di Log, che possono essere cancellati...a me ad esempio crea sempre questi file "people.log.numero" con "numero" sempre crescente e che parte da zero...cioè

people.log.0
people.log.1

.
.
.
ecc

Li cancello periodicamente, ma me li crea continuamente e aumentano man mano...non ho idea di chi li crei, ma non servono a niente secondo me.

Spero di esserti stato utile.

D-M
18-11-2011, 17:50
ragazzi sono in procinto di cambiare cellulare, vi dico solo che ho un nokia 6151 ormai di 5 anni fa, quindi potete capire quale sia la mia fissazione coi cellulari.

vorrei prendere qualcosa di moderno, touchscreen e di piccolo, niente di particolare, però che faccia delle belle foto, anche al buio.
non pretendo foto "artistiche", ma buone, giusto da usare saltuariamente di giorno e magari la sera in discoteca.

le applicazioni varie non mi interessano, al massimo la funzione di navigatore se c'è l'applicazione, oppure che si possa installare qualcosa tipo google map.

visto anche il prezzo a 99€ mi sembra la scelta migliore al momento, secondo voi?
ci sono alternative valide?
il nuovo x10 mini è tanto migliore?

quello che mi preoccupa di questi nuovi smartphone è la durata della batteria, per l'uso che ne farei (poche chiamate e sms, rara navigazione su internet e al massimo qualche giochino ogni tanto) quanto può durarmi?

grazie:)

ragazzi qualcuno che può darmi un parere?:)

DomusP45
18-11-2011, 17:53
ragazzi qualcuno che può darmi un parere?:)

se lo usi come hai scritto...ti dura tranquillamente 2-3 giorni. Quello che assorbe molta batteria è la navigazione 3g, quella wifi e i giochi.

Solo per telefonare, se sono chiamate brevi, secondo me superi i 2 giorni tranquillamente.

Io sono di parte, me lo sono scelto e quindi mi piace. Non so consigliarti altro, ma su quella cifra qualche altra cosa c'è...fatti un giro semmai.

A chi è più smanettone volevo chiedere: ma il dual touch posso installarlo anche sulla rom stock rootata?? è possibile sta cosa? Perchè fino a che non metto la rom moddata il dual touch non mi dispiacerebbe metterlo su questa...

ecurimi
25-11-2011, 00:49
nON CI SIAMO... La 21 mi presenta qualche problema grossolano:
l'audio della suoneria/notifiche/tastiera va e viene quando seleioni le varie modalità dalla barra notifiche o dal locksreen, lo cambi e o non va' o va... a caso...
Sto' ripensando alla stock con qualche miglioria...

grosso999
25-11-2011, 13:24
Ho letto nelle specifiche che supporta schede microsd fino a 16Gb, non c'è modo di farlo funzionare con una da 32?

DomusP45
28-11-2011, 07:23
Ho letto nelle specifiche che supporta schede microsd fino a 16Gb, non c'è modo di farlo funzionare con una da 32?

provala ...se la riconosce bene, altrimenti penso si confermi che non legga le 32 gb...

Ivanhoe2k
28-11-2011, 08:38
sul sito Sony c'è scritto che supporta anche memorie da 32gb

su http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Sony-Ericsson/SonyEricsson_XPERIA_X10_Mini_Pro.php danno il limite di 16gb

dicono però che ha pure lo stabilizzatore di immagini...
se è vero forse a 100€ lo prendo, versione pro all'auchan...
chi ce l'ha mi può confermare che le foto vengono bene?
io non sono un fotografo, a me basta che siano accettabili diciamo

non si può installare android 2.3, il massimo è il 2.1?
avevo un N80 che mi ha abbandonato circa un mese fa, le foto col buio non mi hanno mai soddisfatto e symbian nemmeno...

P.S.: è possibile installarci un navigatore offline? con mappe e tutto?

DomusP45
28-11-2011, 09:11
sul sito Sony c'è scritto che supporta anche memorie da 32gb

su http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Sony-Ericsson/SonyEricsson_XPERIA_X10_Mini_Pro.php danno il limite di 16gb

dicono però che ha pure lo stabilizzatore di immagini...
se è vero forse a 100€ lo prendo, versione pro all'auchan...
chi ce l'ha mi può confermare che le foto vengono bene?
io non sono un fotografo, a me basta che siano accettabili diciamo

lo so che è scocciante, ma se ti leggi tutta la discussione (pagina per pagina) l'argomento è stato trattato più volte...e ti chiarisci molto le idee.

Io ad esempio ho postato anche delle foto fatte con l'x10 mini pro per rendere l'idea di come vada la fotocamera qualche "pagina" indietro...guardale. Fatti un'idea e decidi :)

Ivanhoe2k
28-11-2011, 09:59
ok, ma con più di 100 pagine...

comunque mi sembra di aver capito che si può installare anche l'ultima versione di android che dovrebbe essere anche più veloce...

lo schermo ha la stessa risoluzione del BB9300 che uso per lavoro

facendo la ricerca ho visto che ci sono dei navigatori installabili (igo, copilot, navigon etc)

l'attacco usb è uguale a quello del BB e quindi potrò condividere il cavo per la connessione al pc

è probabile che mercoledì lo prenda :rolleyes:

DomusP45
28-11-2011, 10:21
ok, ma con più di 100 pagine...

comunque mi sembra di aver capito che si può installare anche l'ultima versione di android che dovrebbe essere anche più veloce...

lo schermo ha la stessa risoluzione del BB9300 che uso per lavoro

facendo la ricerca ho visto che ci sono dei navigatori installabili (igo, copilot, navigon etc)

l'attacco usb è uguale a quello del BB e quindi potrò condividere il cavo per la connessione al pc

è probabile che mercoledì lo prenda :rolleyes:

Lo so che sono tante...cmq, per le foto mai avuto problemi di sorta.

io posso dire che mi ci trovo bene...proprio per le dimensioni e la portabilità. Me lo sono preso per questo...non mi ci devo vedere film sopra o navigare chissà quanto tempo...e pertanto mi ci trovo bene.

L'ultima versione di android (intendi la 2.3 spero) si ci può installare si, è una rom moddata non ufficiale...ce ne sono diverse versioni in giro...però hanno ancora piccoli difettucci...la versione ufficiale installata dalla casa è la 2.1 e non sono seguiti altri aggiornamenti.

D-M
30-11-2011, 22:33
ragazzi un consiglio, vale la pena spendere 150€ in più per prendere l'x10 nuovo?
in cosa differiscono?

perchè le cose che mi interessano sono la durata della batteria e che faccia delle belle foto, anche di notte

gerikoo
01-12-2011, 11:20
volantino e......s solo il 7 dicembre x10 mini a 79 euro

D-M
01-12-2011, 11:56
ragazzi un parere sulla mia domanda?

Ivanhoe2k
01-12-2011, 12:47
da 100 a 250 sono due fasce di prezzo completamente diverse, è più del doppio!

se non hai problemi a spenderli spendili, l'altro ha una risoluzione maggiore e credo avrà (non so) un processore più performante :rolleyes:

P.S.: scordavo di ringraziare della segnalazione dell'offerta a 79€, anche se ero interessato alla versione con tastiera
preciso che sul volantino veneto c'era scritto DAL 7 e non SOLO IL...
anche se con soli 550 pezzi forse è meglio presentarsi la mattina del giorno stesso.

frankpiuma71
01-12-2011, 14:15
Sarei interessato all'x10 mini da 79€ qualcuno cortesemente mi dice i bugs più rilevanti...tante grazie x la cortesia

DomusP45
01-12-2011, 16:34
Sarei interessato all'x10 mini da 79€ qualcuno cortesemente mi dice i bugs più rilevanti...tante grazie x la cortesia

bugs? con la rom originale non ne esistono..al massimo il sensore di luminosità che ogni tanto fa le bizze, ma niente di pessimo...a quel prezzo lo straconsiglio. Ci vale tutti quei soldi. Anzi per me è superscontato.

oedem
01-12-2011, 17:21
io ho cm7 v16 e ultimamente, anche se la batteria risulta carica oltre il 10%, mi si spegne e non si riaccende più, come se avesse un problema nell'individuare il reale stato di carica.

per qualche giorno prima invece c'erano improvvisi riavvii.

sto valutando di cambiare rom ma non so a quale passare

DomusP45
01-12-2011, 17:26
io ho cm7 v16 e ultimamente, anche se la batteria risulta carica oltre il 10%, mi si spegne e non si riaccende più, come se avesse un problema nell'individuare il reale stato di carica.

per qualche giorno prima invece c'erano improvvisi riavvii.

sto valutando di cambiare rom ma non so a quale passare

sono sempre più deciso a rimanere con la rom stock rootata...ora come ora che ho anche il dual touch, non mi lamento....non ho proprio voglia di incorrere in tutti questi problemi...

D-M
01-12-2011, 21:30
da 100 a 250 sono due fasce di prezzo completamente diverse, è più del doppio!

se non hai problemi a spenderli spendili, l'altro ha una risoluzione maggiore e credo avrà (non so) un processore più performante :rolleyes:

infatti, come ho detto mi interessa solo che faccia delle belle foto, anche al buio.
per il resto lo uso per qualche rara telefonata e messaggi.
del processore più potente cosa me ne farei?

Ivanhoe2k
02-12-2011, 08:59
infatti, come ho detto mi interessa solo che faccia delle belle foto, anche al buio.
per il resto lo uso per qualche rara telefonata e messaggi.
del processore più potente cosa me ne farei?

non avevo letto la riga sotto :stordita:

comunque a guardare le specifiche mi sembrava che la parte fotografica fosse rimasta per lo più invariata

D-M
02-12-2011, 11:06
di android anche se è una versione ormai vecchia a me cambia poco vero?
tenendo conto che sto usando da 5 anni un nokia 6151:sofico:
anche del processore è sufficiente o è lento?:help:

Ivanhoe2k
02-12-2011, 15:36
è a 99€ anche all'u..€

però a me interessava l'X10pro e sembra non sia più in circolazione :muro:

mettendolo in orrizzontale è possibile avere la tastiera qwerty?

è utilizzabile o è troppo piccolo?

DomusP45
04-12-2011, 08:29
è a 99€ anche all'u..€

però a me interessava l'X10pro e sembra non sia più in circolazione :muro:

mettendolo in orrizzontale è possibile avere la tastiera qwerty?

è utilizzabile o è troppo piccolo?

penso che anche sull'X10 mini sia possibile installare software dal market che simulano le tastiere qwerty tranquillamente. Io ho il pro, nonostante tutto ho installato varie tipologie di tastiere perchè quando non apro la tastiera fisica, volevo comunque avere una tastiera completa...quindi si.

Sul fatto che sia utilizzabile...dipende da te. Da quello che devi farci.

Io mi ci trovo bene...ha una risoluzione bassa è ovvio (320x240) ma nonostante ciò, io riesco a farci tutto quello che devo.

Se vuoi scrivere un documento word su una tastiera qwerty su un display da 2,5" pollici, oppure vederci film...non è per te. Nemmeno farci ore di navigazione o vederci pdf di grandi dimensioni.

ma x mandare mails, navigare su un sito al volo, chattare con skype, o app come messenger, usarlo come lettore mp3 (viste le dimensioni è comodissimo e l'audio rende bene in cuffia) farci foto di una qualità molto buona, allora posso solo parlartene bene.

D-M
05-12-2011, 18:44
di android anche se è una versione ormai vecchia a me cambia poco vero?
tenendo conto che sto usando da 5 anni un nokia 6151:sofico:
anche del processore è sufficiente o è lento?:help:

qualche parere?

oedem
06-12-2011, 18:26
D-M, il cell va bene purché non lo intasi di applicazioni in esecuzione ;)

Domus, tu che hai ancora la rom originale, devo chiederti un'informazione.
Sto usando ora la cm7 v21 ma come pagina iniziale quella SE.
su questa però ho 5 "schermate" e ne vorrei ridurre il numero.
questo si poteva fare con il cell nella rom iniziale ma non ricordo più come: potresti aiutarmi?

DomusP45
06-12-2011, 19:11
D-M, il cell va bene purché non lo intasi di applicazioni in esecuzione ;)

Domus, tu che hai ancora la rom originale, devo chiederti un'informazione.
Sto usando ora la cm7 v21 ma come pagina iniziale quella SE.
su questa però ho 5 "schermate" e ne vorrei ridurre il numero.
questo si poteva fare con il cell nella rom iniziale ma non ricordo più come: potresti aiutarmi?

carissimo, io però devo dire che l'interfaccia sony non l'ho mai amata troppo. Infatti da subito passai ad adwlauncher...e ora sto con Go Launcher EX e devo dire la verità non c'è paragone: velocità, gestione dei widget migliore e le icone che le metti dove e come vuoi...molto personalizzabile.

Mi ricordo però che per gestire le pagine con l'interfaccia sony si faceva sempre in un modo o col pulsante fisico "menù" e scegliendo le opzioni oppure si faceva tenendo premuto in una pagina e dal menù che compariva c'era qualcosa che ti faceva aggiungere o togliere le pagine...sai cos'è non posso manco passarci a quella sony perchè l'ho proprio fisicamente rimossa dal telefono (visto che ce l'ho root) e quindi non posso manco farlo al volo e te lo dicevo...

a sostegno di quello che dico, leggiti questo help che sta sul sito della sony ericsson:

http://www.sonyericsson.com/cws/support/mobilephones/learn-more/subject/homescreen/xperiax10minipro?cc=it&lc=it

in qualche modo ti compare il modo pure per eliminarle le pagine se non erro...

oedem
07-12-2011, 09:48
non l'ho trovato.

il fatto è che ora sto provando sulla cm7 il menù SE del xperia mini pro (in alternativa ad adw launcher anche se preferisco go launcher) e non sembra male ma ho 5 schermate che non uso, me ne bastano meno

Ivanhoe2k
07-12-2011, 10:06
oggi pomeriggio vado a comprare il pro a 99€
anche se ho visto che il modello nuovo a 179, l'avrei preso ma era finita la disponibilità

per ora resto al risparmio, tra qualche anno magari farò il salto di qualità

a breve inizierò a scrievere qui 1000 richieste (se non le trovo col "cerca")

EDIT: erano finiti ancora una volta...

oedem
07-12-2011, 16:02
ho un altro problemino con la v21 del CM7.

Ho appena collegato il cellulare alla rete 220 tramite il cavo originale per caricare la batteria (completamente scarica).

Ebbene, mi compare l'icona di inizio ricarica ma dura qualche minuto dopo di che il cell si avvia da solo e la batteria risulta sempre scarica, quindi non è possibile ricaricare il cell tramite metodo classico.

Per fortuna ho un carica batterie esterno ma mi chiedo se capita anche ad altri che hanno la mia stessa Rom

DomusP45
08-12-2011, 11:21
cominciano a comparire altre rom oltre alla v21 su xda sempre android 2.3 che sembrano andare bene...qualcuno le ha provate? installate?

Andread v14 android 2.3.7
CyanoCream Sandwich (v2.0)
GingerDX pro v17
SonyStyle - V1.1
Froyobread v023f (questa però è 2.2)

perchè io veramente non saprei cosa fare...ce ne stanno troppe e ognuna parla di bugs "nothing" quando poi alla fine...

se qualcuno ha esperienze in merito, postate!

08-12-2011, 22:41
io uso la MiniCM7 2.1.5 + Sblocco Bootloader + Custom kernel unico problema uscito con l'ultimo aggiornamento nel finire una conversazione non si riaccende lo schermo per farmi riagganciare la chiamata

oedem
09-12-2011, 09:45
aggiorno la mia situazione più che altro per Domus

i bug relativi ad improvvisi spegnimenti del cell non ci sono più e credo di averne capito la causa.
è bastato usre battery calibration e il problema è sparito.

riguardo l'impossibilità di caricare la batteria col cell, dopo diversi tentativi, alla fine aveva funzionato. appena si scarica, riprovo

DomusP45
09-12-2011, 11:26
aggiorno la mia situazione più che altro per Domus

i bug relativi ad improvvisi spegnimenti del cell non ci sono più e credo di averne capito la causa.
è bastato usre battery calibration e il problema è sparito.

riguardo l'impossibilità di caricare la batteria col cell, dopo diversi tentativi, alla fine aveva funzionato. appena si scarica, riprovo

se sempre gentilissimo...in ogni caso, io tengo sempre sott'occhio questa discussione...perchè prima o poi devo passare ad un rom moddata...la stock è stabile e tutto il resto...ma android 2.1 comincia a dare i suoi segni di limitatezza e quindi....

grazie come sempre delle preziose info...

Massy84
09-12-2011, 11:32
io invece devo ancora trovare il tempo di rootare il Pro della mia ragazza :doh:

DomusP45
09-12-2011, 11:36
io invece devo ancora trovare il tempo di rootare il Pro della mia ragazza :doh:

allora il root di per sè, 30 secondi...installi SuperOneClick e colleghi il cell...il problema della rom mod è che a parte installare tutto da capo, devi comunque usarlo per vedere se va tutto...e quindi richiede un periodo di testing che in questo momento non mi posso permettere...ecco perchè sto aspettando ancora prima di moddare il mio...per me è telefono principale, quindi...vi lascio immaginare...

Massy84
09-12-2011, 11:37
ah ma allora adesso SuperOneClick funziona? beh meglio :D

DomusP45
09-12-2011, 11:46
ah ma allora adesso SuperOneClick funziona? beh meglio :D

si si massy...io ho lanciato da PC la versione tipo 1.5 se non erro...quello ti dice tutto il programma quando collegarlo e come...poi fa quello che deve fare, insomma 30-40 secondi e ha fatto pure il test! Ovviamente disabilita l'antivirus perchè a me NOD32 non smetteva di bloccarlo e cancellarmi l'eseguibile perchè lo vedeva come virus...quindi, disabilita antivirus, antimalware e quant'altro poi lo lanci e fila tutto liscio...dal forum xda mi scaricai quello indicato ora non so se nel frattempo è arrivato ad una versione diversa...

oedem
11-12-2011, 16:03
....e stanotte il cell ha caricato la batteria senza problemi

tra l'altro ho notato anche un certo aumento della durata di questa.

ora vedo un attimo di togliere qualche app della rom che non uso (browser, messaggi, email etc)

4everpes
11-12-2011, 20:50
scusate dov'è il registro chiamate?

spa856
12-12-2011, 11:18
Vai in telefono, l'applicazione con la cornetta.
Avrai dei tab: contatti, chiamate ecc....chiamate è quello che serve a te.

Pakos6600
12-12-2011, 20:30
Domanda, ma questo topic, le relative info che ci sono, valgono anche per l'X10 Mini pro?

spa856
12-12-2011, 20:55
Si si, anche per il pro.

Pakos6600
12-12-2011, 20:58
Ho preso l'X10 Mini pro da poco, ho constatato che ha la 2.1 update1 e trovandomi senza molto da fare, ho usato un tool che l'ha rootato e c'ha messo la xRecovery. Operazione effettuata giusto per Titanium (avevo alcuni dati da importare). Conviene cambiare rom? C'è una Froyo stabile e decente?

4everpes
12-12-2011, 22:21
raga ho un problema con la rubrica, praticamente io li ho importati tutti dalla sim, e per i primi giorni tutto ok, oggi vado a vedere nella rubrica e non c'è nulla, mi compare solo la schermata aggiungi contatto, e importa dalla sim, ho provato a rifarlo ma nulla, dove sono andati a finire? Io ho provato a chiamare e il numero me l'ha riconosciuto come uno salvato, dove ho messo mano?

N I N
13-12-2011, 07:07
Ho appena ordinato un x10 mini per un regalo. Che pellicole mi consigliate di prendere?

DomusP45
13-12-2011, 09:39
Ho appena ordinato un x10 mini per un regalo. Che pellicole mi consigliate di prendere?

su eBay c'è l'impossibile..basta cercare e deciderti...io personalmente ho preso pellicole per il mio x10 mini pro a 4 euro che hanno fatto ampiamente il loro lavoro (pacchi da 3 o da 5) di quelle sottili...ce ne sono alcune anche Glare o altro...personalmente non prenderei mai quelle a specchio, perchè quando si graffiano, fanno schifo...poi penso sia una questione di gusti.

spa856
13-12-2011, 11:14
Domus, di opinioni circa le ROM te ne ho date.

La CM7 v21 è perfetta, la batteria dura tanto (nel giorno) avendo dati sempre attivi.

DomusP45
13-12-2011, 12:28
Domus, di opinioni circa le ROM te ne ho date.

La CM7 v21 è perfetta, la batteria dura tanto (nel giorno) avendo dati sempre attivi.

si si...infatti seguo tutti i post che fai.

Io personalmente ho rimandato all'anno nuovo per montare una rom mod semplicemente perchè dalla prossima settimana starò a corto di adsl e copertura 3g quindi non vorrei trovarmi ad avere problemi con qualcosa, e quindi con un telefono da riflashare in un posto dove mi sarà impossibile farlo...tutto qua...

Quando risalgo qua, se nel frattempo la situazione rimane questa penso che un pensierino alla v21 ce lo faccio...stai parlando della MiniCM7Pro - V21 giusto? perchè in quel thread leggendo "my x10 mini pro broken" pensavo che lo sviluppatore ormai avendo il telefono rotto avesse abbandonato la situazione...e quindi relativi bug segnalati.

A me serve che la fotocamera e videocamera sia perfettamente funzionante perchè io lo uso anche per quello...quindi....in ogni caso tengo sempre sott'occhio questa discussione per eventuali aggiornamenti...

Hanno messo altre rom su xda..alcune più recenti che a quanto pare promettono bene...sinceramente la scelta (viste le tue esperienze) per me andrà sulla v21 e non altro...se nel frattempo le cose cambiano e c'è di meglio, o addirittura migliorano questa v21, beh...meglio così!

spa856
13-12-2011, 23:17
La versione 21 è la finale, quindi la migliore.

Le altre nuove saranno belle ecc, ma sono oggetto di update ogni tot di tempo. Se non vuoi stare ad inseguire la ROM ogni settimana, ti conviene mettere quella che è ottima...e poi molto piu avanti quelle nuove.

1974benny
19-12-2011, 14:42
Appena acquistato X 10 mini pro, trovato a 100€.. prende il posto del vecchio k750i...adesso devo capire cosa vuol dire rootare un telefono cosa sono le rom e tutto il resto del mondo Android, visto che mi affaccio solo ora,e quindi tutte novità per mè.
Ma sono sicuro che SanGoogle e anche il forum mi aiuteranno anche questa volta...:D

N I N
20-12-2011, 19:00
per l'x10 mini che rom mi consigliate?

1974benny
20-12-2011, 20:07
Ho preso l'X10 Mini pro da poco, ho constatato che ha la 2.1 update1 e trovandomi senza molto da fare, ho usato un tool che l'ha rootato e c'ha messo la xRecovery. Operazione effettuata giusto per Titanium (avevo alcuni dati da importare). Conviene cambiare rom? C'è una Froyo stabile e decente?

Scusami, io sono nuovo di android, sono riuscito a rootarlo senza problemi con SuperOneClick...ma xrecovery non riesco proprio...
Ma tu hai usato un tool l'ha rootato e c'ha messo la xRecovery in automatico senza troppe smanettate? Se si potrei avere il link?
Grazie

Pakos6600
21-12-2011, 08:56
C'è un tool apposito per mettere la xrecovery. Non mi ricordo come si chiama. In PM ti dico dove trovarlo.

1974benny
21-12-2011, 12:32
Ok, grazie!! Risposto a PM.

Comunque voglio dire una cosa...
Il mio cell era brand tim, quando l'ho acceso la prima volta ha fatto tutta la configurazione automatica connettendosi a roaming dati senza chiederemi consenso, alla fine mi sono trovato 2 euro ciucciati senza accorgermene, visto che non ho nessuna offerta dati attivata,quindi ogni connessione costa mezzo rene...va bè me ne sono accorto subito e alla fine della procedura iniziale ho disattivato il traffico dati..

Oggi ho flashato il cell e ho installato Android pulito senza Brand di Sony...
al riavvio mi ha chiesto tutti i consensi e a default ha il traffico dati disattivato..

Quindi deduco che i furboni della Tim oltre alle varie porcherie che sono installate e che non si riescono a togliere senza forzature, hanno anche settato per bene quanto riguarda il traffico dati tutto attivo......quindi occhio! Può capitare a qualcun altro e non si accorge del traffico dati attivo, si ritrova con il credito a 0 in un attimo..

Ivanhoe2k
21-12-2011, 15:57
Ok, grazie!! Risposto a PM.

Comunque voglio dire una cosa...
Il mio cell era brand tim, quando l'ho acceso la prima volta ha fatto tutta la configurazione automatica connettendosi a roaming dati senza chiederemi consenso, alla fine mi sono trovato 2 euro ciucciati senza accorgermene, visto che non ho nessuna offerta dati attivata,quindi ogni connessione costa mezzo rene...va bè me ne sono accorto subito e alla fine della procedura iniziale ho disattivato il traffico dati..

Oggi ho flashato il cell e ho installato Android pulito senza Brand di Sony...
al riavvio mi ha chiesto tutti i consensi e a default ha il traffico dati disattivato..

Quindi deduco che i furboni della Tim oltre alle varie porcherie che sono installate e che non si riescono a togliere senza forzature, hanno anche settato per bene quanto riguarda il traffico dati tutto attivo......quindi occhio! Può capitare a qualcun altro e non si accorge del traffico dati attivo, si ritrova con il credito a 0 in un attimo..

è esattamente la cosa che mi preoccupava del prendere un cell android...
se mai lo comprerò vedrò di accenderlo senza sim la prima volta :D

1974benny
21-12-2011, 19:07
è esattamente la cosa che mi preoccupava del prendere un cell android...
se mai lo comprerò vedrò di accenderlo senza sim la prima volta :D

Ecco bravo,prova a non inserire la sim e disattivi subito il traffico dati cosi controlli come si comporta..
Qui, o ci si fa furbi o ci si smena...:D

waikiki
25-12-2011, 15:52
ragazzi scusate ma il fatto che sia l'immagine di video e foto in certi momenti diventa giallognola e' un difetto o e' un problema intrinseco ?
ho x10 mini

Koji
02-01-2012, 17:31
Appena acquistato X 10 mini pro, trovato a 100€.. prende il posto del vecchio k750i...adesso devo capire cosa vuol dire rootare un telefono cosa sono le rom e tutto il resto del mondo Android, visto che mi affaccio solo ora,e quindi tutte novità per mè.
Ma sono sicuro che SanGoogle e anche il forum mi aiuteranno anche questa volta...:D

Pure io ho sostituito il K750....per l'X10 mini normale però. Per 80€ era l'ora di cambiare e fare il salto nel mondo di Android. :)
Non ho avuto problemi di connessioni non volute, sicuramente grazie al fatto che non era brandizzato.
Per ora sono contento, avevo molti timori, ma il telefono lo trovo ottimo. Adesso devo solo capire quali applicazioni conviene scaricare. Mi metto in ricerca anch'io. ;)

DarkAngeLGu900
06-01-2012, 19:45
ho appena comprato un x10 mini e volevo sapere come installare una rom cucinata.
Ho notato la miniCM7 di cui sapevo che aveva diversi bug tra cui la camera solamente vga, problemi col sensore di presenza durante le chiamate,con la ricarica a telefono spento ecc..
e volevo sapere se con l' UPDATE 2.1.6 sono stati risolti tutti questi bug e eventualmente quali altri difetti ci sono ancora..

Non ho mai flashato un android quindi non so neanche da dove cominciare..

vallese
07-01-2012, 10:49
Ragazzi volevo prendere questo smartphone a €79 cosa ne dite per il comparto telefonico? e in linea generale. grazie

DarkAngeLGu900
08-01-2012, 22:52
ho appena comprato un x10 mini e volevo sapere come installare una rom cucinata.
Ho notato la miniCM7 di cui sapevo che aveva diversi bug tra cui la camera solamente vga, problemi col sensore di presenza durante le chiamate,con la ricarica a telefono spento ecc..
e volevo sapere se con l' UPDATE 2.1.6 sono stati risolti tutti questi bug e eventualmente quali altri difetti ci sono ancora..

Non ho mai flashato un android quindi non so neanche da dove cominciare..

qualcuno sa rispondermi?

DomusP45
11-01-2012, 07:46
La versione 21 è la finale, quindi la migliore.

Le altre nuove saranno belle ecc, ma sono oggetto di update ogni tot di tempo. Se non vuoi stare ad inseguire la ROM ogni settimana, ti conviene mettere quella che è ottima...e poi molto piu avanti quelle nuove.

ciao spa, se mi confermi che bug non ce ne sono, io oggi pomeriggio quasi quasi formatto e metto la rom MiniCM7 v21 anche sul mio...così finalmente passo al 2.3 anche io!

Le uniche domande che mi interessa farti è se appunto con la fotocamera/videocamera tutto ok, video sincronizzati e foto alta qualità, e poi se hai avuto problemi con dualtouch o altro.

Io ho la rom stock da un bel pò...però adesso vorrei passarci pure io a questa MiniCM7...ho dei dubbi solo perchè se mi leggo tutta la discussione su XDA continuano a scrivere degli utenti che hanno dei problemi...però non la stanno aggiornando più, e questo dovrebbe significare che va bene....

Della SonyStyle v1.1. che ne pensi?

oedem
11-01-2012, 12:17
io ho questa rom da un po' di tempo ormai

l'unico bug che mi capita (e capitava anche con la v16) è che ogni tanto il cell si spegne (ma mooooooooolto raramente).

poi tutto funzionante ;)

DomusP45
11-01-2012, 14:38
io ho questa rom da un po' di tempo ormai

l'unico bug che mi capita (e capitava anche con la v16) è che ogni tanto il cell si spegne (ma mooooooooolto raramente).

poi tutto funzionante ;)

Ok, l'ho appena installata la MiniCM7 v21...bella e veloce lo è...ora sto installandomi le varie app...però c'è un problema!! l'auricolare bluethoot che ho delle sony ericsson non viene riconosciuto...non lo rileva proprio!!

Come posso risolvere sta cosa? Abilito il bluethoot ma l'auricolare non lo rileva in nessun modo, con la rom stock invece, lo faceva automaticamente schiacciando il bottone dell'auricolare...qualcuno sa dirmi come posso fare?

oedem
11-01-2012, 15:16
credo devi mettere in modalità "ricerca" l'auricolare.

io ci ho abbinato l'auricolare BT che sta sul casco e l'ha riconosciuto senza problemi. mi è bastato metterlo in modalità ricerca (e non solo accenderlo) ;)

DomusP45
11-01-2012, 15:22
credo devi mettere in modalità "ricerca" l'auricolare.

io ci ho abbinato l'auricolare BT che sta sul casco e l'ha riconosciuto senza problemi. mi è bastato metterlo in modalità ricerca (e non solo accenderlo) ;)

io ho il sony ericsson VH110 che non mi ha mai dato problemi con la rom stock...quando lo accendo lo fa da solo il modo ricerca...ma non trova niente...

Ho installato l'applicazione per il LiveView (che anche possiedo) e sembra funzionare, anche se si disconnette una continuazione e installato Bluethoot File Trasfer dice che OPP non è possibile avviarlo perchè "Indirizzo già in uso"...cos'è che posso impostare sulla MiniCM7 v21 che mi può aiutare?

Perchè poi, il market, mi scarica una appa alla volta, anche se sono connesso wifi? Prima partivano anche tutti insieme i download, questo ne fa uno alla volta...come mai?

DarkAngeLGu900
11-01-2012, 18:50
la miniCM7 sapevo che aveva diversi bug tra cui la camera solamente vga, problemi col sensore di presenza durante le chiamate,con la ricarica a telefono spento ecc..
volevo sapere se con l' UPDATE 2.1.6 sono stati risolti tutti questi bug e eventualmente quali altri difetti ci sono ancora..

DomusP45
12-01-2012, 09:07
in un giorno di utilizzo, ho riscontrato i seguenti bugs:

- La retroilluminazione della tastiera rimane sempre accesa, anche da chiusa, fino a che il telefono non va in stand-by (QUALCUNO SA DIRMI COME SI RISOLVE STA COSA????)

- il bluethoot va un pò a capocchia, e spesso cade in continuazione
- la fotocamera sembra funzionare bene, ma i video saltano che è un piacere...scattano di continuo....
- xLoud (che poi manco s'è capito a che serve) NON FUNZIONA, non si setta...

Se qualcuno sà darmi una dritta su come risolvere, gliene sono grato, perchè su xda non rispondono...

ModChip
12-01-2012, 09:09
anche io ho avuto moltissimo problemi con le rom cucinate..dopo varie prove resto su quella ufficiale che va benissimo..

Lukez
12-01-2012, 16:41
Voglio ritornare anch'io alla rom originale.
Oltre ai diritti da root avete altro che mi consigliate di installare?
Tipo app2sd

1974benny
12-01-2012, 18:53
Ho il telefono da poco,ma le ho provate tutte, ed effettivamente le rom cucinate sono belle graficamente e veloci, purtroppo però hanno dei bug che secondo mè rendono il telefono poco stabile,e i problemi che avete scritto voi negli ultimi post gli ho riscontrati anche io.....

Visto che a mè il cell serve anche per lavoro non posso permettermi instabilità,quindi per chi vuole il massimo della stabilità

IMHO

1 rom stock no brand..(prima il mio era tim e di default ha installato applicazioni inutili che non si riescono a disinstallare)

2 permessi di root

3 Link2sd (o app2sd) per spostare su SD e liberare memoria al cell.

4 File Expert ( o un filemanager che preferite)

Cosi ho ottenuto il cell al top della stabilità.... certo graficamente non è il massimo, ma i problemi sono zero.

DarkAngeLGu900
12-01-2012, 18:55
app2sd non funge con Eclair...

oedem
13-01-2012, 12:14
in un giorno di utilizzo, ho riscontrato i seguenti bugs:

- La retroilluminazione della tastiera rimane sempre accesa, anche da chiusa, fino a che il telefono non va in stand-by (QUALCUNO SA DIRMI COME SI RISOLVE STA COSA????)

- il bluethoot va un pò a capocchia, e spesso cade in continuazione
- la fotocamera sembra funzionare bene, ma i video saltano che è un piacere...scattano di continuo....
- xLoud (che poi manco s'è capito a che serve) NON FUNZIONA, non si setta...

Se qualcuno sà darmi una dritta su come risolvere, gliene sono grato, perchè su xda non rispondono...
- il problema della retroilluminazione la risolvi con kFix (lo trovi in xda)
- sul BT io non ho problemi: ci colleog l'auricolare/interfono e ci sento anche la musica
- i video li provo e ti faccio sapere
- xLoud anche a me non funziona. metto la spunta ma poi, tornando nel menù audio, non c'è più.

DomusP45
13-01-2012, 12:18
- il problema della retroilluminazione la risolvi con kFix (lo trovi in xda)
- sul BT io non ho problemi: ci colleog l'auricolare/interfono e ci sento anche la musica
- i video li provo e ti faccio sapere
- xLoud anche a me non funziona. metto la spunta ma poi, tornando nel menù audio, non c'è più.

ho scoperto che xLoud è un bug. Quindi fa niente.
La tastiera sembra che ho risolto coh kFix.
Rimane solo il problema del bluethoot che ha problemi di accoppiamento.
Anche il liveview, me lo stacca di continuo, e pure che l'ho già associato, ogni volta mi dice "associa"...

EDIT: è un bug della ROM coi dispositivi bluethoot multipoint...speriamo risolvano presto!!

oedem
14-01-2012, 15:44
cosa è il bluetooth multipoint? :confused:

DomusP45
14-01-2012, 20:54
cosa è il bluetooth multipoint? :confused:

è la capacità, in un telefono, di tenere collegati via bluethoot più dispositivi.

Ad esempio, con la rom stock io tenevo collegati contemporaneamente via bluethoot l'auricolare e il liveview...senza problemi.

Questa rom moddata invece ha problemi a gestire più di una connessione contemporaneamente, anzi, se accoppi un dispositivo, il resto praticamente non riesce a vederli...tranne il PC per passare file, quello lo riesco sempre ad accoppiare. Ma ad esempio il liveview e l'auricolare no...e sono entrambi dispositivi "multipoint" perchè a differenza di un PC in cui è l'utente a scegliere una password per la connessione, nel caso di auricolari e liveview è il dispositivo che tenta la connessione col telefono provando vari "canali" diciamo così.

serpinu
17-01-2012, 18:26
Scusate io volevo sapere alcune cose: io ho rinstallato la vecchia rom tramite SEUS visto che quelle mod mi davano dei problemi( a e xrecovery lo ha tolto anche super user? perchè per togliere il root ho usato s.oneclick ma diceva che super user non c'era..) adesso mi sembra che la batteria duri pochissimo esempio l'ho staccato alle 7 e mezza del mattino dal carica batteria lo vado a vedere dopo poco è già a 97 ho ricntrollato alle 19.20 e è a 87 senza averlo usato ci ho fatto solo una telefonata nemmeno di un minuto. Poi ogni volta che riavvio mi installa 3 giochi di sistema edge..e altre 2 che non mi ricordo, quando ci gioco esempio da 100 va 94 ma per poco nemmeno 5 minuti...e quando lo carico si carica abbastanza velocemente..
ma la batteria è ritrnata uguale visto che ho rinstallato il fw originale? ed è normale che tipo gico 5 minuti tipo da 30 percent mi va a 26 o di meno? ed è normale che si ricarichi velocemente? scusate per le domande xd
e ogni volta che riavvio il cell mi si installano le 3 applicazioni dle sistema (edge ecc..) c'è problemi sul telefono? scusate per il poema xd

DomusP45
17-01-2012, 18:34
Scusate io volevo sapere alcune cose: io ho rinstallato la vecchia rom tramite SEUS visto che quelle mod mi davano dei problemi( a e xrecovery lo ha tolto anche super user? perchè per togliere il root ho usato s.oneclick ma diceva che super user non c'era..) adesso mi sembra che la batteria duri pochissimo esempio l'ho staccato alle 7 e mezza del mattino dal carica batteria lo vado a vedere dopo poco è già a 97 ho ricntrollato alle 19.20 e è a 87 senza averlo usato ci ho fatto solo una telefonata nemmeno di un minuto. Poi ogni volta che riavvio mi installa 3 giochi di sistema edge..e altre 2 che non mi ricordo, quando ci gioco esempio da 100 va 94 ma per poco nemmeno 5 minuti...e quando lo carico si carica abbastanza velocemente..
ma la batteria è ritrnata uguale visto che ho rinstallato il fw originale? ed è normale che tipo gico 5 minuti tipo da 30 percent mi va a 26 o di meno? ed è normale che si ricarichi velocemente? scusate per le domande xd
e ogni volta che riavvio il cell mi si installano le 3 applicazioni dle sistema (edge ecc..) c'è problemi sul telefono? scusate per il poema xd

mamma mia, che italiano!! Ti garantisco che mi ci devo mettere di impegno per capire che cosa vuoi sapere.

Quando postate delle domande, per cortesia, fatelo in italiano, senza abbreviazioni senza senso. Se volete avere una risposta, la domanda deve essere COMPRENSIBILE.

Detto ciò, ti confermo quanto ti succede: è ovvio che ogni volta che riavvii ti ricompaiono i giochi in questione, perchè hai ripristinato la rom stock, pertanto senza root e quindi, anche se disistalli quei giochi "stock" li ritrovi quando riavvii, perchè non li rimuove veramente essendo della ROM.

Perciò, se vuoi rimuoverli, devi fare il root del telefono. E allora si, che spariranno per sempre.

Per quanto riguarda la batteria, altra cosa che è importante: hai rimosso una rom mod, per rimettere quella originale, come ogni volta che si fa un'operazione del genere, è necessario un "battery calibration" per azzerare tutte le "battery stats" vecchie...quindi, scaricati la app dal market "battery calibration" fai il root del telefono (necessario per questa app) e lanciala. E questi problemini di percentuali dovrebbero sparirti.

In ogni caso, non credere che il 100% sia mai effettivo: personalmente a me porta alla carica massima 100%, fatto calibrazioni varie e quant'altro, ma nel giro di 60 secondi da quando lo stacco dal caricabatteria scende da solo a 98%...poi man mano scende...lo stesso standby del telefono consuma, e se ci sono delle app avviate e non chiuse, consumano.

Pertanto, se hai ripristinato la rom originale (android 2.1), vedi di installarti anche un "task killer" che magari termini tutte le app inutilizzate ogni ora o mezz'ora, e vedrai che la batteria ti dura tranquillamente di più.

Spero di essere stato chiaro.

Lukez
17-01-2012, 19:49
Io ho la rom originale vodafone+root e ogni volta che riavvio mi reinstalla le app della vodafone.
Hai qualche consiglio per eliminarle?

DomusP45
17-01-2012, 19:55
Io ho la rom originale vodafone+root e ogni volta che riavvio mi reinstalla le app della vodafone.
Hai qualche consiglio per eliminarle?

hai la stessa ROM che aveva il mio. L'unico modo per eliminarle è fare il root del telefono (con SuperOneClick o FlashTool) e poi usare un'app come Titanium Backup ed eliminarle con i diritti di root.

Solo così non ti ricompariranno più, perchè le elimini dalla ROM di sistema.

Io quando avevo la ROM originale avevo rimosso diverse cose, oltre ai giochi inutili preinstallati, wisepilot, le vodafone app...l'unica cosa che non potevo rimuovere sennò mi saltavano i contatti è stato sempre vodafone360.

Se lo rimuovevo non riuscivo più ad accedere ai contatti del telefono.Ci sono delle cose che è meglio non rimuovere.

Ma per quanto riguarda giochi, wisepilot e le app vodafone come Musica360 e altro, puoi rimuoverle senza problemi per quel che ho potuto scoprire.

serpinu
17-01-2012, 20:33
scusa per il mio italiano.
comunque hai presnete quando spegni il telefono e dopo un pò si riaccende facendo vedere la batteria che carica? Ecco quello con il root non lo vedevo più, forse perchè ho fatto una procedura di root sbagliata? eppure ho usato superoneclick pigiando sul pulsante root, e prima di ripristinare lo usai battery calibration poi mi pare di aver ripristinato il backup della rom originale ma non andava bene e allora ho ripristinato tutto con SEUS e ora dovrei rootarlo di nuovo? o quel file che dici te non si è ripristinato?

DomusP45
17-01-2012, 20:39
scusa per il mio italiano.
comunque hai presnete quando spegni il telefono e dopo un pò si riaccende facendo vedere la batteria che carica? Ecco quello con il root non lo vedevo più, forse perchè ho fatto una procedura di root sbagliata? eppure ho usato superoneclick pigiando sul pulsante root, e prima di ripristinare lo usai battery calibration poi mi pare di aver ripristinato il backup della rom originale ma non andava bene e allora ho ripristinato tutto con SEUS e ora dovrei rootarlo di nuovo? o quel file che dici te non si è ripristinato?

Facciamo un pò di chiarezza.

Se hai fatto il ripristino con Sony Ericsson Update Service il telefono è ritornato come appena uscito dalla scatola, ok?

Se vuoi eliminare alcuni programmi preinstallati dalla Sony, devi rootare il telefono (con SuperOneClick va bene) e ti posso garantire che il root non c'entra niente con il simbolo della batteria in ricarica da spento.

Se non ti compariva non era un discorso di root...casomai forse della rom moddata che tenevi (perchè tenevi una rom moddata o no?) che non funzionava bene.

Ora, la procedura di root con SuperOneClick è sicura e puoi effettuarne il test della buona riuscita anche dal programma stesso (se non erro c'è un bottone "effettua test" o una cosa del genere)

Bene, una volta fatto il root, tutto quello che cambia nel telefono è che avrai installato il superuser, che ti permettere di interagire con la rom interna del telefono, e quindi eliminare anche app di sistema.

Se allo stato attuale hai appena ripristinato, fai il root e prova questo fatto della ricarica da spento. Dovrebbe andare di sicuro.

Lukez
17-01-2012, 20:46
@DomusP45
Ti ringrazio, appena avrò tempo metterò in pratica i tuoi consigli..

serpinu
17-01-2012, 21:46
ok grazie mille la batteria compare la mia preoccupazione era la durata della batteria..

DomusP45
18-01-2012, 08:10
ok grazie mille la batteria compare la mia preoccupazione era la durata della batteria..

per la durata, devi controllare quello che ti ho detto: fai un battery calibration e poi controlli che non ti rimangano applicazioni inutili avviate a consumare batteria.

DomusP45
18-01-2012, 08:11
@DomusP45
Ti ringrazio, appena avrò tempo metterò in pratica i tuoi consigli..

you're welcome. A disposizione ;)

serpinu
18-01-2012, 11:30
uso system panel quello a pagamento per chiudere le applicazioni però la poca durata penso sia normale perchè se non ci gioco mi dura 3 giorni se inizio a giocarci scende parecchio vabbè grazie di tutto molto gentile :)

DomusP45
18-01-2012, 12:13
la poca durata penso sia normale perchè se non ci gioco mi dura 3 giorni se inizio a giocarci scende parecchio

ti sei risposto da solo allora :)

Questo telefono di suo ha una batteria da 930 mAh...non ci si può aspettare di più.

Saluti.

serpinu
18-01-2012, 20:51
Grazie mille.
Saluti

DomusP45
22-01-2012, 08:22
Dopo più di una settimana di utilizzo della MiniCM7 v21 posso dire che il telefono va bene...l'utilizzo di Gingerbread risulta positivo su x10 mini pro, altra conferma che la sony poteva tranquillamente farlo un aggiornamento (lasciamo perdere cmq, tanto la risposta la sappiamo già).

Le cose che non vanno o che hanno problemi, in base alla mia esperienza e uso, ve le enco qua:

- il JIT va disabilitato assolutamente, ed il telefono funziona molto meglio; Col JIT abilitato scattano le schermate, lag nelle applicazioni, diciamo che è visibilmente rallentato, cosa che senza il JIT non esiste proprio.

- Il bug del bluethoot secondo me è il più grave, e riguarda tutti i dispositivi con "l'autoparing" : pertanto auricolari bluethoot, vivavoce bluethoot e LiveView o non si accoppiano (auricolari e vivavoce) oppure salta la connessione ogni 2 e 3 (LiveView); Nonostante le mie richieste e l'aver contattato anche paul, alla data odierna non c'è soluzione per questa cosa. Spero risolvano.

- L'accelerometro per quanto riguarda l'autorotazione del display è lento, e nei giochi come GT Racing o Racing Thunder 2 (usando l'inclinazione per sterzare praticamente) è impossibile usarlo perchè va a scatti, la macchina rimane bloccata per tot secondi prima di cominciare a spostarsi. Ho provato anche app come "bussola" (e succede la stessa cosa, la bussola ruota a scatti) e livella a bolla, che è inutilizzabile per lo stesso motivo.

- l'illuminazione della tastiera si risolvere con un fix, kFix, però a conti fatti, se non sei sotto illuminazione diretta, è sempre accesa comunque quando il telefono è attivo (cioè lo stai usando anche a tastiera chiusa), cosa che con la rom stock non succede affatto. Questa cosa, non influenza però particolarmente sulla batteria...anzi, non noto che si scarichi prima per questa cosa.

- il nuovo market è odioso, pesante...su questo telefono era meglio avere l'altro market, anche per cercare le cose...con quello nuovo è messo tutto alla rinfusa anche nelle categorie (mi è capitato spesso di trovare giochi e app nelle stesse categorie).

- Le suonerie personalizzate, a volte funzionano a volte no. Non è dato sapere perchè, ma succede. Se assegni una suoneria ad un contatto, a volte la userà e quindi ti arriva la chiamata con quella suoneria, a volte userà quella standard. Non so come, ma succede.

- A chi come me era abituato sulla 2.1 ad avere un task killer, lo SCONSIGLIO profondamente su Gingerbread. Perchè ha una gestione dei processi diversi. Per tale sistema operativo esistono altre app manager della memoria...uno le prova e vede con quale si trova, ma i task killer non funzionano bene, anzi fanno solo casino.

Per il momento non ho altro da segnalare. Non ho avuto riavvii...non ho avuto blocchi.

Questo è quanto posso dirvi su MiniCM7 v21.

1974benny
22-01-2012, 14:00
Una domandina, ma l'orario di ricezione dei messaggi,purtroppo a telefono spento viene poi indicata l'ora nel momento in cui riaccendo il cell e viene recuperato il messaggio...... c'è modo di andare a vedere l'ora esatta che è stato inviato?
Spero di essermi spiegato :)

DomusP45
22-01-2012, 15:12
Una domandina, ma l'orario di ricezione dei messaggi,purtroppo a telefono spento viene poi indicata l'ora nel momento in cui riaccendo il cell e viene recuperato il messaggio...... c'è modo di andare a vedere l'ora esatta che è stato inviato?
Spero di essermi spiegato :)

se non erro con "Go sms" puoi stabilire questa cosa...cioè che l'orario sia quello effettivo...probabilmente anche con WhatsApp Messenger...

mentapiperita74
22-01-2012, 19:46
se non erro con "Go sms" puoi stabilire questa cosa...cioè che l'orario sia quello effettivo...probabilmente anche con WhatsApp Messenger...

io ho l'ultima versione di gosms, ho cercato un bel po' tra le varie impostazioni, ma non mi riusciva proprio di trovarlo...

Poi ho visto che se tengo premuto su un SMS si apre un menu che mi premette di scegliere tra i dettagli anche l'orario di invio. Grazie per l'input, altrimenti magari non me ne sarei manco accorto.

Comunque sembra che con un'app che si scarica dal market che si chiama SMS Timestamper si possa risolvere anche senza applicazioni per SMS di terze parti. Se vuoi provare, poi ci dici se funziona

Edit: ho trovato anche una spiegazione di come settarlo.
Nei settaggi pare che bisogna mettere:

Fix timestamps (SI)

Fix delay (3 seconds)

Timestamp tx (mettere SI se si vuole aggiungere una riga alla fine del testo dell'sms con il tempo in cui è stato inviato il messaggio)

Timestamp rx (mettere SI se si vuole aggiungere una riga alla fine del testo dell'sms con il tempo in cui è stato ricevuto il messaggio)

oedem
25-01-2012, 21:12
Domus, sulle suonerie ho anche io lo stesso problema.

ora ho un quesito da provi: per inviare/ricevere un mms, devo attivare la connessione dati, giusto?
ma così facendo non si va a pagare la connessione ad internet?

DomusP45
25-01-2012, 21:51
Domus, sulle suonerie ho anche io lo stesso problema.

ora ho un quesito da provi: per inviare/ricevere un mms, devo attivare la connessione dati, giusto?
ma così facendo non si va a pagare la connessione ad internet?

Ti dico quello che succede a me con la wind. Nella sezione APN dove configuri internet, ci stanno due profili INTERNET WIND e MMS WIND.

Praticamente, se attivo i dati pago la connessione (2 euro al giorno) ma se mando gli mms la connessione non ho bisogno di attivarla, per un tot secondi appare pure il simbolo delle frecce mentre lo invia, ma rimane cmq in 2g o perlomeno la "chiamata" mms non fa scattare i 2 euro. Questo te lo dico per certo....non ho mai attivato i dati per mandare un mms, se la vede il telefono, ma non mi ha mai scalato i 2 euro (con i 2 profili impostati come suggerito sul sito wind)

Ora, in aggiunta ti dico quello che ho fatto io...mi sono fatto due conti, alla fine con la wind da quella tariffa "Internet Daily" a 2 euro al giorno, sono passato alla "Internet No Stop" super smartphone in promozione a 4,50 euro al mese per 2 anni, anzichè 9 euro/mese. ...che a conti fatti SUPER CONVIENE per chi ha uno smartphone android...almeno non mi devo fare più in problema dello scatto e attivo i dati quando voglio...a conti fatti, con 4 euro navigavo 2 giorni...ora ne navigo 30...è! :D

oedem
26-01-2012, 16:01
provato come hai detto tu ma nulla da fare :mc:

oedem
27-01-2012, 10:26
quale APN hai selezionato?
quello dei mms o quello dei dati?

io sto facendo diverse prove anche usando app ma nulla da fare

DomusP45
27-01-2012, 11:09
quale APN hai selezionato?
quello dei mms o quello dei dati?

io sto facendo diverse prove anche usando app ma nulla da fare

ma hai wind anche tu? In ogni caso a me è acceso il pallino affianco a INTERNET WIND (internet.wind) ed MMS wind è il secondo APN (mms.wind)

mando mms senza dover attivare la linea 3g.

oedem
27-01-2012, 12:31
no, ho h3g

DomusP45
27-01-2012, 13:40
no, ho h3g

e allora dovresti vedere sul sito della tre se ci fosse qualche configurazione per questo tel o se ti mandano il mess autoconfigurante...

oedem
27-01-2012, 14:24
curiosità: in "tipo di apn" cosa c'è scritto in internet wind e mms wind?

DomusP45
27-01-2012, 15:16
curiosità: in "tipo di apn" cosa c'è scritto in internet wind e mms wind?

INTERNET WIND tipo APN: default

MMS WIND tipo APN: mms

oedem
27-01-2012, 15:28
provato anche con una sim wind ma non mi invia mms :muro:

DomusP45
27-01-2012, 15:36
provato anche con una sim wind ma non mi invia mms :muro:

strano caspita...non so proprio come aiutarti...

leggiti qua

http://telefonino.libero.it/documenti/13583//SONYERICSSON-X10_MINI_Configurazioni%20MMS%20GPRS.pdf

e questo per internet

http://telefonino.libero.it/documenti/13583//SONYERICSSON-X10_MINI_Configurazioni%20INTERNET_CONSUMER.pdf

vedi mettendoli come indicato...se va.

oedem
27-01-2012, 15:43
usi handcent per sms/mms?

i parametri erano quelli dei link :mc:

DomusP45
27-01-2012, 15:52
usi handcent per sms/mms?

i parametri erano quelli dei link :mc:

io ho la MiniCM7 v21...uso Go SMS Pro.

oedem
27-01-2012, 16:13
niente da fare, anche con go sms lo stesso problema

tenta di inviare sempre ma le freccette in alto non compaiono e non invia.

stessa versione della rom anche sul mio....uffff

DomusP45
27-01-2012, 16:18
niente da fare, anche con go sms lo stesso problema

tenta di inviare sempre ma le freccette in alto non compaiono e non invia.

stessa versione della rom anche sul mio....uffff

non so che dirti allora...mi spiace...

EDIT: dalla discussione in merito alla MiniCM7 v21, dicono che per inviare MMS la rom MiniCM7 v21 come tutte le MiniCM ha bisogno dei dati attivi. A me evidentemente li attiva apposta...e poi li disattiva, però a quanto pare è così. Con la rom Stock della sony questa cosa non succedeva affatto.

oedem
28-01-2012, 10:06
grazie per l'informazione.

giusto una curiosità: il tuo apn wind mms è "selezsionabile"? ossia può comparire il pallino verde a destra?

DomusP45
28-01-2012, 15:47
grazie per l'informazione.

giusto una curiosità: il tuo apn wind mms è "selezsionabile"? ossia può comparire il pallino verde a destra?

ehm...no. Nel senso che esiste, ma non lo posso scegliere :D

oedem
29-01-2012, 09:47
grazie, quindi è come capita a me

se specifico come tipo di apn "mms", questo non è + selezionabile.

vediamo un po' se riuscirò a uscire fuori da questo problema.

Massy84
03-02-2012, 10:19
domanda per tutti ma sopratutto, a quanto vedo, per Domus...il Mini Pro della donna è diventato davvero lento e laggoso in modo imbarazzante, mettiamoci pure che è fermo alla 2.1 e quindi no app2sd, mi consigliate la miniCM7.1 (ultima versione "stable")? voglio una rom che lasci libera quanta + ram possibile e che sia smooth, che ci siano tweaks vari non è importante

DomusP45
03-02-2012, 10:30
domanda per tutti ma sopratutto, a quanto vedo, per Domus...il Mini Pro della donna è diventato davvero lento e laggoso in modo imbarazzante, mettiamoci pure che è fermo alla 2.1 e quindi no app2sd, mi consigliate la miniCM7.1 (ultima versione "stable")? voglio una rom che lasci libera quanta + ram possibile e che sia smooth, che ci siano tweaks vari non è importante

Caro Massy,
a me succedeva la stessa cosa con la rom stock ormai...e quindi mi sono deciso a passare ad un rom mod.

Posso quindi parlarti di quella che ho installato io, anche se ce ne sono veramente tante.Dovresti poi scegliere tu.

Io ho installato la MiniCM7 v21...sempre gingerbread 2.3.7, fotocamera, video, wifi, 3g..funziona tutto, e con App2SD ho 183 MB libere sul telefono e più di 66 app installate...quindi in quanto a spazio quanto ne vuoi. L'audio nella registrazione video è migliorato tantissimo, e registra i video in MP4 (qualità migliore e audio migliore).

La ram, ti dico subito, lasciando le cose così come la Rom le ha, ci sono circa 45-50 mb liberi sempre di ram...ma ovviamente dipende da che launcher vuoi usare (io avevo Go Launcher EX, bellissimo, ma si cuccava molta ram tra Notifications, Go Launcher, Go Locker e temi vari) quindi sono passato a Zeam Launcher. Con Zeam launcher ed un pò di attenzione ai processi inutili da chiudere, sto con circa 60 mb libere..e devo dire che la differenza si nota, anche in giochi come angrybirds, che finalmente non laggano.

Uniche cose da notare per la MiniCM7 v21:
- Ho avuto problemi nel riconoscere il mio auricolare bluethoot (non lo vede)
- L'accelerometro nei giochi scatta (solo nei giochi) ma non so se alla tua "donna" serve sta cosa :D
- Non ho avuto mai riavvii o blocchi, però gingerbread ha una gestione della memoria diversa da eclair, pertanto scordati programmi con AutoTask Killer perchè fanno solo danni (bloccare il telefono) perchè la gestione della memoria è diversa. Anche se killavo tutti i programmi che non usavo, dopo 3 secondi stavano di nuovo là ed il task killer andava in tilt, e mi bloccava tutto. Conviene lasciare fare ad android, ed al massimo andare a chiuderli da "Gestione applicazioni in esecuzione" che funziona bene.

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Massy84
03-02-2012, 10:33
diciamo che di tutto questo potrebbe essere un problema solo l'auricolare bt...ma poi ci sei riuscito oppure esistono dei fix?

per l'installazione procedo come da guida su xda? quindi sblocco bootloader, wipe da recovery e via?

DomusP45
03-02-2012, 11:12
diciamo che di tutto questo potrebbe essere un problema solo l'auricolare bt...ma poi ci sei riuscito oppure esistono dei fix?

per l'installazione procedo come da guida su xda? quindi sblocco bootloader, wipe da recovery e via?

Si, per me solo il bluethoot per gli auricolari è stato un problema, perchè poi per il PC e lo scambio file con altri telefoni, funziona.

Non devi sbloccare il bootloader per questa rom, perchè funziona tranquillamente col kernel stock!

Ti posto il link al thread:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1201116

Segui le istruzioni che stanno qua:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1194499

sono passo passo...leggi prima così vedi quello che devi fare e che ti serve..per il resto..posso dirti che ci vogliono scarso 10 minuti!

Massy84
03-02-2012, 11:13
ah ottimo, non sapevo fosse su kernel stock :sofico:

DomusP45
03-02-2012, 11:18
ah ottimo, non sapevo fosse su kernel stock :sofico:

è la migliore tra quelle su kernel stock. Ce ne stanno altre che richiedono un kernel moddato di cui parlano molto bene. Io però questa cosa non l'ho mai fatta e sinceramente aspetto ancora un pò prima di flashare un kernel mod, anche perchè praticamente lo aggiornano spesso ultimamente, stanno lavorando parecchio...aspetto che sia diciamo "definitivo" prima di farlo.

Buon "lavoro" e poi facci sapere come ti trovi.

P.S: é ovvio che devi fare un wipe battery stats e un factory reset come è indicato nelle istruzioni...perchè sai, una rom nuova significa anche "ri-calibrare" la batteria (che poi in pratica significa: una volta avviato il tel lo fai quasi scaricare del tutto (1%-2%) poi lo porti al 100%, riavvii in modalità "recovery" e fai "wipe battery stats")

Una volta riavviato, quando lo ricarichi sempre da quasi 0, portalo di nuovo al 100%...e sarà fatta. Praticamente "insegni" al nuovo android come evolve la batteria, in modo che non si faccia tradire dai dati precedenti.

Ciao!

Massy84
03-02-2012, 11:25
si si lo so ;)

Massy84
03-02-2012, 11:30
domanda: è necessaria la partizione EXT per usare app2sd oppure con la minicm7 no?

DomusP45
03-02-2012, 11:51
domanda: è necessaria la partizione EXT per usare app2sd oppure con la minicm7 no?

Certo. Come è indicato anche nella guida che ti ho postato.

Massy84
03-02-2012, 11:54
avevo capito che la Cyano usava un metodo "nativo" e non ce n'era bisogno :)

DomusP45
03-02-2012, 13:35
avevo capito che la Cyano usava un metodo "nativo" e non ce n'era bisogno :)

che io sappia, cmq ci vuole una partizione ext2 sulla SD...il metodo "nativo" forse s'intende il fatto che android 2.2 o 2.3 ce l'hanno già integrato nel sistema operativo questa funzione, cioè senza bisogno di installare app di terze parti. Infatti funziona: basta scegliere "sposta su SD"...però, installando una app come App2SD o Link2SD hai più libertà e praticità nel farlo...tutto qui.

Massy84
03-02-2012, 16:30
che io sappia, cmq ci vuole una partizione ext2 sulla SD...il metodo "nativo" forse s'intende il fatto che android 2.2 o 2.3 ce l'hanno già integrato nel sistema operativo questa funzione, cioè senza bisogno di installare app di terze parti. Infatti funziona: basta scegliere "sposta su SD"...però, installando una app come App2SD o Link2SD hai più libertà e praticità nel farlo...tutto qui.

beh senza farmi troppe domande seguo la guida e via :)

Massy84
05-02-2012, 16:12
con non pochi problemi per l'installazione della recovery ho installato la Minicm7 però adesso mi dice che la sd è vuota, provo a formattarla ma niente...

jerrygdm
05-02-2012, 16:17
Ciao,

mi consigliate qualche programma per win per crearsi per bene la rubrica su pc e poi trasferirla? Grazie

DomusP45
05-02-2012, 17:03
con non pochi problemi per l'installazione della recovery ho installato la Minicm7 però adesso mi dice che la sd è vuota, provo a formattarla ma niente...

strana sta cosa...hai seguito passo passo la guida per formattarla? L'hai fatto non dal telefono, ma con un lettore di schede?
La SD deve essere FAT32 (per la parte dati) e ext3 (per la parte APP)

Il consiglio è che la parte App non sia superiore ad un 1GB, meglio se meno.

es. io ho una scheda da 8 GB, 870 mb per le app, il resto per mp3, foto ecc...

Massy84
05-02-2012, 20:38
ho letto che tanti hanno avuto lo stesso problema a causa della partizione fat + ext3...ho risolto togliendo la ext3 :D :D tanto l'app2sd funziona lo stesso, certo non si può spostare tutta l'app ma va bene lo stesso così

per ora abb bene con questa minicm7 :)

DomusP45
06-02-2012, 11:36
ho letto che tanti hanno avuto lo stesso problema a causa della partizione fat + ext3...ho risolto togliendo la ext3 :D :D tanto l'app2sd funziona lo stesso, certo non si può spostare tutta l'app ma va bene lo stesso così

per ora abb bene con questa minicm7 :)

Per me è la migliore su kernel stock. Fluida, reattiva,si sfrutta appieno il telefono con questa rom. Devi solo tarare un pò le impostazioni a seconda dei tuoi gusti e di quello che ci fai. Io ad esempio ho tolto tutte le animazioni, il JIT che mi creava solo impuntamenti, ho tolto il "dithering"..insomma, devi vedere un pò...provando uno affina le impostazioni.

Per il fatto della partizione io l'ho fatta ext3 e quando link2sd non la vedeva, ho scelto che era "ext2" e l'ha vista...ma non so dirti come mai. Dal programma partition wizard io cmq formattai entrambe le partizioni da PC, quindi non dovetti farlo da cellulare. Alla fine Link2SD fa entrambe le cose: o sposta l'app sulla SD o semplicemente ce la collega (ad esempio quelle non spostabili io le collego) e alla fine la memoria interna del telefono è praticamente vuota e questo si traduce in una buona velocità di reazione.

Massy84
06-02-2012, 11:42
io avevo partizionato da pc, una fat primaria + ext3 logica ma il cell mi diceva che la sd era vuota e da formattare, non la vedeva proprio...così con un'unica fat va bene lo stesso

per jit e dithering dici di disattivare? io devo + che altro capire come mai mi ha ciucciato il 50% di batteria stanotte, praticamente tutto tra le voci "standby" e "inattivo"

DomusP45
06-02-2012, 19:20
per jit e dithering dici di disattivare? io devo + che altro capire come mai mi ha ciucciato il 50% di batteria stanotte, praticamente tutto tra le voci "standby" e "inattivo"

hai fatto la calibrazione?io posso dirti che la notte lo metto in modalità aereo e consuma 1 percento di batteria...che ne so, 48% prima di dormire alle 24.00,lo metto in modalità aereo e la mattina sta al 47% ..ovviamente quello che posso suggerirti é occhio ai processi avviati.A dispetto del 2.1 la versione 2.3 di android ha una gestione tutta sua...dovresti vedere in gestione appplicazioni-->in esecuzione e chiudere quelle non in uso..

Massy84
06-02-2012, 19:33
si si la calibrazione l'ho fatta...adesso provo a forzare il 2g e riprovo

DomusP45
09-02-2012, 19:55
si si la calibrazione l'ho fatta...adesso provo a forzare il 2g e riprovo

ok...facci sapere...

mentapiperita74
21-02-2012, 19:00
Ragazzi, sapete mica se è possibile disattivare la conferma che compare quando si abilita l'antenna GPS? Quella che avvisa dei costi che potrebbero essere applicati.
Avendo un programma che rintraccia il telefono a distanza ed essendo possibile abilitare il gps tramite sms, se ce l'ha in mano un ladro ovvio che non lo permetterebbe...

Ricky68
23-02-2012, 13:54
mi iscrivo al thread visto che devo formattare la SD, e visto che ci sono passo al Gingerbread....

1974benny
10-03-2012, 13:35
Ciao, volevo passare un pò di applicazioni sulla memory tramite link2sd..

Quali sono consigliate da lasciare assolutamente sulla memoria interna?

DomusP45
10-03-2012, 13:51
Ciao, volevo passare un pò di applicazioni sulla memory tramite link2sd..

Quali sono consigliate da lasciare assolutamente sulla memoria interna?

nell'ultima versione di link2sd indica quali sono spostabili e quali no (se hai android 2.3)

Con la versione stock (android 2.1) link2sd funziona bene (con il telefono rootato ovviamente): Io usavo link2sd Collegando alla SD tutte le app che NON AVEVANO WIDGET, perchè i widget è assolutamente sconsigliato spostarli o linkarli su SD. In pratica i giochi, le app grosse come i navigatori, office...li ho sempre collegati tranquillamente, e con la rom stock è 85 app installate, riuscivo ad avere circa 80-90 mb libere sulla memoria del telefono (e una partizione da 600 mb ext2 sulla SD piena si e no al 30-40%, quindi..)

spero di esserti stato utile.

1974benny
11-03-2012, 17:07
nell'ultima versione di link2sd indica quali sono spostabili e quali no (se hai android 2.3)

Con la versione stock (android 2.1) link2sd funziona bene (con il telefono rootato ovviamente): Io usavo link2sd Collegando alla SD tutte le app che NON AVEVANO WIDGET, perchè i widget è assolutamente sconsigliato spostarli o linkarli su SD. In pratica i giochi, le app grosse come i navigatori, office...li ho sempre collegati tranquillamente, e con la rom stock è 85 app installate, riuscivo ad avere circa 80-90 mb libere sulla memoria del telefono (e una partizione da 600 mb ext2 sulla SD piena si e no al 30-40%, quindi..)

spero di esserti stato utile.

Ho la rom stock, anche con quella e link2sd non tutte la app si possono spostare...quindi ho spostato tutte quelle possibili e basta..:)

DomusP45
22-03-2012, 14:56
carissimi, sono passato anche io alla MiniCM7 v2.1.9 con il bootloader sbloccato ed il kernel nAa11...e devo dire che il telefono è diventato meravigliosamente performante.

In più, rispetto alla MiniCM7 Pro v21 che avevo prima, non c'è più il bug dell'accelerometro (quindi finalmente va fluido), la gestione della memoria è migliore, supporta app2sd nativo (su FAT) e a quanto pare è anche migliore il consumo della batteria.

Quindi ve la consiglio anche io vivamente. A sbloccare il bootloader e a flashare il kernel ci si mette scarso 5-10 minuti...e ne valgono francamente la pena!!

Ricky68
22-03-2012, 15:49
carissimi, sono passato anche io alla MiniCM7 v2.1.9 con il bootloader sbloccato ed il kernel nAa11...e devo dire che il telefono è diventato meravigliosamente performante.

In più, rispetto alla MiniCM7 Pro v21 che avevo prima, non c'è più il bug dell'accelerometro (quindi finalmente va fluido), la gestione della memoria è migliore, supporta app2sd nativo (su FAT) e a quanto pare è anche migliore il consumo della batteria.

Quindi ve la consiglio anche io vivamente. A sbloccare il bootloader e a flashare il kernel ci si mette scarso 5-10 minuti...e ne valgono francamente la pena!!

... nessun tipo di bug???? Bluetooth, accelerometro, stabilità dell'OS etc tutto ok quindi... Forse è la volta buona. :)

DomusP45
22-03-2012, 17:46
... nessun tipo di bug???? Bluetooth, accelerometro, stabilità dell'OS etc tutto ok quindi... Forse è la volta buona. :)

L'unico "bug" che mi sento di segnalare è quello degli auricolari bluetooth, che permane..almeno il mio continua a non riconoscerlo.

Per il resto, funziona tutto perfettamente.

grosso999
24-03-2012, 17:54
Ciao a tutti, questo cellulare mi si è spento all'improviso e non mi si accende più, rimane con la luce arancione in alto a sinistra accesa, sapete come risolvere?

Edit: ha ripreso a funzionare... siccome non è la prima volta, può essere dovuto al fatto che a volte lo lascio che si scarichi completmanete?

DomusP45
24-03-2012, 18:17
Ciao a tutti, questo cellulare mi si è spento all'improviso e non mi si accende più, rimane con la luce arancione in alto a sinistra accesa, sapete come risolvere?

Edit: ha ripreso a funzionare... siccome non è la prima volta, può essere dovuto al fatto che a volte lo lascio che si scarichi completmanete?

ovviamente.....se lo lasci scaricare completamente e poi tenti di accenderlo, non si accende ma lampeggia la luce (a me rossa) per tot secondi e non va...

Poi anche se lo metti in carica, ma è molto scarico, ci metterà tot secondi per dare segni di vita....è normale... solo che a me è rosso il led, non arancione...

grosso999
24-03-2012, 19:18
Ok, grazie dell'informazione, allora eviterò di lasciarlo scaricare del tutto

DomusP45
24-03-2012, 21:28
Ok, grazie dell'informazione, allora eviterò di lasciarlo scaricare del tutto

CONSIGLIO: Questa cosa di farlo scaricare del tutto non è un male per la batteria se lo fai ogni tot cicli di carica scarica. Vuoi sapere come faccio io?

5-6 cicli di carica scarica normali (100 --> 2%) e poi un ciclo di carica/scarica totale (100% -->0% spento)

Facendo così le "battery stat" di android migliorano...nel senso che man mano si effettua una calibrazione della gestione della batteria, ed in più la batteria necessita di alcune scariche complete di tanto in tanto.

;) Saluti.

mikepedo
26-03-2012, 19:45
Ciao a tutti, ho installato anch'io la MiniCM7 v2.1.9 con il bootloader sbloccato ed il kernel nAa11 sul mio X10 mini. Nella versione 2.1.4 potevo overcloccare, ora non più. Oltre 600 non seleziono, sapete come fare???

P.S. ho provato Set Cpu, ma niente da fare, sembra che manchi la voce "Overclock" nel menù Cyanogenmod...

mikepedo
26-03-2012, 21:17
Aggiungo che non va più neanche l'illuminazione automatica del display. Ora se attivato sta sempre al massimo.

mikepedo
27-03-2012, 00:31
Rettifico tutto quello che ho detto!
Credevo di aver installato il kernel nAa11, ma in reatà avevo lasciato nAa06, e questo mi creava diversi problemini.
Ora ho installato MiniCM7 v2.2.0 + kernel nAa11...
Ragazzi, VOLA! Un altro telefono, l'ho overcloccato a 729 Mhz ed ho installato di tutto, e va da dio. Ed in più la batteria dura di più!
Sono un paio d'ore che ci "picchio" sopra, con la cpu che sta quasi sempre al massimo e WI-FI attivo per scaricare e navigare. Beh, la batteria era intorno a 75 ed è arrivata a 49, ma davvero, non ho mai smesso di starci sopra, se lo facevo prima era la fine.
Un ottimo lavoro, e credo che il merito sia del kernel, impressionante :eek:

mikepedo
27-03-2012, 10:16
Bella giornata di sole per fare una macro:

http://img141.imageshack.us/img141/3552/img20120327110136.jpg

altairantares
28-03-2012, 10:57
Ciao! per caso qualcuno conosce il modello degli auricolari in ear in dotazione con il pro? Sono adatti per ascoltare la musica dai lettori mp3 di qualità?

DomusP45
28-03-2012, 11:10
Ciao! per caso qualcuno conosce il modello degli auricolari in ear in dotazione con il pro? Sono adatti per ascoltare la musica dai lettori mp3 di qualità?

non sono il top, ma nemmeno così male. Io ci vado a correre con il mio mini pro e mi trovo benissimo con i suoi auricolari. Sono il modello MH610. Hanno una buona risposta per i bassi, e in quanto a qualità in conversazione, mi trovo benissimo.

altairantares
28-03-2012, 11:33
non sono il top, ma nemmeno così male. Io ci vado a correre con il mio mini pro e mi trovo benissimo con i suoi auricolari. Sono il modello MH610. Hanno una buona risposta per i bassi, e in quanto a qualità in conversazione, mi trovo benissimo.

Mi sto approcciando ora all'ascolto di qualità; sono al livello delle cx300 ii e della creative ep630, che tu sappia?
Grazie, molto gentile!

DomusP45
28-03-2012, 11:37
Mi sto approcciando ora all'ascolto di qualità; sono al livello delle cx300 ii e della creative ep630, che tu sappia?
Grazie, molto gentile!

non conosco nessuno dei due modelli che hai scritto. In ogni caso non sono "cuffie" con noise reduction o cose del genere. Per modelli di quel tipo devi andare su costi molto più elevati (tipo quelle della Dr.Drew per fare un esempio)

altairantares
28-03-2012, 14:10
non conosco nessuno dei due modelli che hai scritto. In ogni caso non sono "cuffie" con noise reduction o cose del genere. Per modelli di quel tipo devi andare su costi molto più elevati (tipo quelle della Dr.Drew per fare un esempio)

Grazie. Alle fine ho comprato un altro paio di cuffie per il nuovo lettore mp3!
Comunque, io ho un Sony Ericsson xperia x10 mini pro da un anno e mezzo; mi ci trovo molto bene (anche se, per sfizio, ho comprato da poco anche un HTC EVO 3d). Ho messo la rom mini cyano Se style (probabilmente non è questo il nome corretto, per intenderci si tratta di quella con l'interfaccia dei nuovi xperia mini e mini pro); è fluida e molto bella. Ho l'overclock stabile a 768 MHz e per ora il terminale va molto bene! L'unica cosa che proprio non mi riesce di far funzionare è l'hot spot WiFi. Con una rom precedente mi arrangiavo con barnacle, ma ora non mi funziona! Per il resto, invece, è tutto ok!

Azaelneo
28-03-2012, 14:44
Anche a me arriva tra un po' il pro che ho preso come muletto. Mi consigliate qualche rom?

waikiki
29-03-2012, 11:31
Ciao scusate ho acquistato il vecchio x10 mini, ho notato quelle che mi sembrano delle anomalie ma non sono sicuro, il tasto per attivare la fotocamera deve essere premuto qualche secondo per essere attivato sia per iniziare i video cosa che e' scomoda. Poi i video vedendoli sul cellulare si appaiono sfocati soprattutto se muovo appena il terminale :muro: :confused:

StarTac
29-03-2012, 23:21
Salve ragazzi. Ho appena ricevuto questo mini cellulare. Senza leggermi le 109 pagine di discussione, vista anche l'ora, vi chiedo se è possibile usarlo come navigatore e come farlo? Grazie.

altairantares
30-03-2012, 15:08
Salve ragazzi. Ho appena ricevuto questo mini cellulare. Senza leggermi le 109 pagine di discussione, vista anche l'ora, vi chiedo se è possibile usarlo come navigatore e come farlo? Grazie.

C'è l'applicazione di google apposta, si chiama proprio navigatore. Oppure usa google maps.

StarTac
30-03-2012, 16:06
C'è l'applicazione di google apposta, si chiama proprio navigatore. Oppure usa google lapsus.

Si ma quello non è un granchè è funziona solo on-line. Ho trovato ed installato Sygic Navigator che funziona off-line ed è veramente valido.

pingonis
30-03-2012, 16:56
Ciao!
sono nuovo del mondo sonyericsson e del mondo android... ieri ho preso un xperia mini pro...

questo companion 2.1 lo trovo piuttosto scarso rospetto al nokia suite... non si riesce ad avere sul PC una schermata con i contatti da editare , e cosi' nemmeno con il calendario?. SI puo' avviare ad una così palese mancanza?

come?

Grazie!:D

PS come e da dove scarico qualche suoneria... dentro ce ne solo solo 6..

pingonis
30-03-2012, 17:02
Vai in telefono, l'applicazione con la cornetta.
Avrai dei tab: contatti, chiamate ecc....chiamate è quello che serve a te.

potresti guidarmi ..non trovo!!:mc:

altairantares
30-03-2012, 20:15
Si ma quello non è un granchè è funziona solo on-line. Ho trovato ed installato Sygic Navigator che funziona off-line ed è veramente valido.

specifica meglio nella domanda, allora! comunque (non vorrei dire una cavolata), forse anche wisepilot (che dovrebbe essere precaricato nel telefono) funziona come navigatore offline

1974benny
31-03-2012, 07:51
Edit

altairantares
31-03-2012, 13:53
ho messo sul mio sony ericsson xperia x10 mini pro la MiniCM7 Pro - SE Style V1.1; vorrei passare a un'altra rom, perchè questa mi dà alcuni problemi, soprattutto legati al caricamento della batteria. Ho letto di una MiniCM7 con bootloader sbloccato che sembra andare molto bene; per installarla devo sbloccare io il bootloader, o viene sbloccato automaticamente con l'installazione?
Mi potete mandare il link, anche per mp, di questa rom? ho trovato diverse MiniCM7 e, spesso, non capisco le differenze tra l'una e l'altra!

edit: non trovo più link per scaricare alcuna rom, sono tutti inesistenti!

altro edit: mi potete linkare una guida per sbloccare il bootloader, tutte quelle che ho trovato non hanno link funzionanti!

altro edit ancora: sono riuscito, considerando diverse guide. ho installato la MiniCM 2.2.0, è buona, anche se (per ora, comunque, l'ho testata poco) speravo meglio!
Non mi funziona il tasto menù, e la batteria fa fatica a caricarsi; pensavo fossero problemi dovuti alla rom precedente ma, a quanto pare, forse, si tratta proprio di difetti hardware del mio telefono.
se qualcuno ha problemi a trovare guide e link funzionanti posso mandarglieli per mp!

ciao!

altairantares
01-04-2012, 11:22
ho installato il porting della cyano9 con ics! è ottima, ha qualche rallentamento ogni tanto (soprattutto durante l'apertura del menù applicazioni), ma per il resto si comporta decisamente bene. non funzionano la radio e la fotocamera. il wifi, invece, è ora perfettamente funzionante grazie a uno zip flashabile dalla recovery

altairantares
02-04-2012, 15:27
il sony ericsson xperia x10 mini pro ha l'adreno 200 oppure no? non riesco a capirlo dalle schede tecniche che trovo in giro.
si riesce a far partire qualche gioco (come su xperia x8, ho visto diversi video su youtube in cui fungono giochi anche piuttosto pesanti)?

io00
13-04-2012, 23:19
XDA.

trovi tutto se hai bisogno...mi pare che abbiano pubblicato le librerie per ics dell'adreno 2xx e che ci si siano messi a lavorare per integrarle in ics altrimenti niente accelerazione hardware....ma scusa se hai flashato ics queste robe dovrseti già saperle:D

DomusP45
17-04-2012, 13:44
Credo comunque che ICS sul nostro terminale non valga la pena metterlo: è comunque più pesante di Gingerbread, che già di suo occupa più ram di eclair...quindi, con la RAM limitata che abbiamo, ci si ritrova secondo me ad avere si ICS, ma pochissima RAM a disposizione per programmi e giochi che di conseguenza andrebbero molto peggio...

Io con la 2.1.9 mi trovo benissimo...è veloce, fluida...si sfrutta appieno questo cell...sinceramente il bisogno di ICS proprio non lo sento.

Anzi, col tema ICS per MiniCM7 mi ritrovo anche con la stessa grafica di ICS che mi piace molto...che è una cosa che mi poteva mancare :D , ma il resto...

Heiwin
19-04-2012, 13:23
edit scusate ho sbagliato topic

Massy84
19-04-2012, 16:27
Credo comunque che ICS sul nostro terminale non valga la pena metterlo: è comunque più pesante di Gingerbread, che già di suo occupa più ram di eclair...quindi, con la RAM limitata che abbiamo, ci si ritrova secondo me ad avere si ICS, ma pochissima RAM a disposizione per programmi e giochi che di conseguenza andrebbero molto peggio...

Io con la 2.1.9 mi trovo benissimo...è veloce, fluida...si sfrutta appieno questo cell...sinceramente il bisogno di ICS proprio non lo sento.

Anzi, col tema ICS per MiniCM7 mi ritrovo anche con la stessa grafica di ICS che mi piace molto...che è una cosa che mi poteva mancare :D , ma il resto...

concordo, penso possa diventare inutilizzabile il Mini Pro con ICS

io00
21-04-2012, 14:08
a dire il vero ics sembrava girare davvero bene sui video che ho visto, anche senza l'accelerazione hardware, quindi non può che migliorare, e il kernel nAa ad hoc sembrava promettente come prestazioni (se non ricordo male)...ad ogni modo se lo proverò vi farò sapere:D

Romagnolo1973
04-05-2012, 13:32
ICS c'è nella sua declinazione CM9 con Kernel apposito e funziona anche la cam per fare foto (per ora non per registrare video), e l'accelerazione HW, tutto sommato per essere una prima uscita da quello che dicono su XDA questa è meglio di quando usci la CM7 a suo tempo, quindi c'è da essere contenti
Purtroppo il consumo batteria è esagerato, sicuramente miglioreranno, per ora sembra che la cpu non riesca ad andare in sleep quindi consuma parecchio anche alla notte se lo metti in modalità aereo (un 20% circa di batteria consumata in 8 ore nel mio caso), non è quindi da usarsi su un telefono principale ma solo se lo si usa come muletto e si è curiosi.
La discussione con i link al download è sul forum XDA
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1629334

DomusP45
04-05-2012, 13:41
difatti la strada sarà ancora tanta da fare, secondo me. Soprattutto per le prestazioni complessive del tel.

E' ovvio però che il progetto è in fase iniziale e va incentivato...perchè è un bene che ancora seguano il nostro cell!Quindi mi fa sempre piacere...

Io rimango del parere che gingerbread va bene su questo cell, ma se riescono ad ottimizzare ICS che non consumi batteria e RAM in modo abissale, beh vedremo...

A me quello che scoccia è il fatto della RAM a disposizione che ovviamente diminuisce già passando da eclair-->ginger, immagino che ICS occupi ancora di più...poi, oh, ben venga l'evoluzione se riescono a renderlo utilizzabile! Il nostro processore è quello che è...esistono modelli con processore snapdragon da 800mhz che faticano con ICS...a meno di grandi ottimizzazioni, la CPU del nostro cell è quella che è...quindi...l'unica cosa che può permettere un utilizzo ottimale con ICS è se lavorano molto sul kernel alleggerendolo quanto più possibile, e le librerie vengono ridotte all'osso...perchè il carico di lavoro sul CPU sennò sarà più alto di ginger secondo me...

Staremo a vedere. Per chi prova questa ROM, la CM9, posti qui tutte le sue impressioni, come chi mi ha preceduto ha già fatto. Alla fine questo thread sono 2 anni che viene seguito da tutti noi possessori di questo piccolo smartphone che ha fatto una grande riuscita, quindi più info si sanno in merito a nuove cose e aggiornamenti, meglio è!

oedem
27-05-2012, 11:15
il mio post non è in merito alle rom (mi sono fermato alla cm7 senza modificare il kernel) bensì per chi volesse inviare/ricevere mms e non ha offerte sulla connessione dati.

Nel mio caso, dopo tanto tribolare, sono riuscito ad arrivare alla soluzione.

Operatore H3G.
Ogni volta che provavo ad inviare/ricevere mms praticamente non si attivava la connessione dati in automatico ma dovevo attivarla io col relativo costo.

evitando di elencare tutte le prove e casini vari, ho risolto così:
- cancellato gli APN presenti
- installato l'APN relativo ai soli mms tramite l'app "apn italiani"
- in Impostazioni -> Wireless e reti -> reti mobili -> nomi punti di accesso, ho cliccato sul apn presente per modificarlo
- alla voce "tipo di APN", ho cambiato "default,mms" in "mms" (ovviamente senza virgolette)
- cliccato sul tasto fisico sinistro, salvare le modifiche e riavviare il cell.

Ora tutto dovrebbe funzionare.
L'unica accortenza è che, prima di inviare o scaricare un mms, attivare la connessione dati.
Ciò non comporterà nessun costo aggiuntivo in quanto così facendo Android non userà quell'apn anche per accedere al web

DomusP45
31-05-2012, 11:12
ottima soluzione.

Direi che così facendo, si risolve questa cosa dell'addebito ogni volta.

oedem
21-06-2012, 16:04
qualcuno ha mai il problema di attivare il wifi e che questo non trovi mai nessuna rete, pur trovandosi in zone dove si è certi che ci siano (tipo a casa)?

io00
24-06-2012, 12:45
Non le trova o non ti avvisa che ci sono?
Nel primo caso io non ho mai avuto problemi, sempre trovato tutto.
Nel secondo caso...beh, che io ricordi non mi ha mai avvisato :D

che rom e kernel usi?

oedem
25-06-2012, 11:20
kernel originale, rom minicm7 v21

nella scheda delle reti dove mette quelle trovate, non mette nulla eccetto quelle memorizzate.
sotto la scritta "wi-fi" non esce nulla

alla fine, cancellate le reti memorizzate, parte subito con la ricerca.
l'unica scocciatura è quella di rimemorizzare le reti con tanto di psw

pitx
28-06-2012, 21:08
è uscito nAa kernel v.12
a occhio mi pare che anche la batteria duri più lungo...

io00
02-07-2012, 12:17
ieri è uscito il v13, domani forse lo provo se ho tempo

pitx
02-07-2012, 17:02
ieri è uscito il v13, domani forse lo provo se ho tempo

esatto! Mi ero scordato di avvisarvi :D

DomusP45
05-07-2012, 13:24
messo kernel nAa13...direi che non noto differenze di prestazioni-consumo con la versione 11...va bene, ma direi similmente a come andava con la 11...

pitx
05-07-2012, 16:54
messo kernel nAa13...direi che non noto differenze di prestazioni-consumo con la versione 11...va bene, ma direi similmente a come andava con la 11...

prova a fare un full wipe, poi te ne accorgerai :D

DomusP45
05-07-2012, 17:43
prova a fare un full wipe, poi te ne accorgerai :D

non l'ho voluto fare perchè ora il telefono lo sto usando parecchio e mi scocciavo di reinstallare tutto, spostare su SD...insomma, ho preferito rimandare.
Quindi secondo la tua esperienza, le differenze le noti? In cosa?

pitx
05-07-2012, 20:00
non l'ho voluto fare perchè ora il telefono lo sto usando parecchio e mi scocciavo di reinstallare tutto, spostare su SD...insomma, ho preferito rimandare.
Quindi secondo la tua esperienza, le differenze le noti? In cosa?

durata batteria migliorata, velocità del sistema... e tante altre cosine ;-)

io00
05-07-2012, 21:09
anch'io sono passato da 11 a 13. da quello che so io basta fare il backup da cwm, poi fare il full wipe, dalvik cache etc (occhio se usi link2sd) e poi ripristinare il backup sempre da cwm...Quando avrò finito la sessione d'esami reinstallo la rom e vedo se ci sono altri miglioramenti, perchè al momento noto solo una durata maggiore della batteria (o almeno mi sembra così)...però la durata maggiore si dovrebbe notare anche senza full wipe visto che il wipe non elimina il file delle statistiche batteria

DomusP45
06-07-2012, 15:56
grazie a tutti e due per le esperienze postate.

Io penso farò una bella formattazione settimana prossima, e metterò la MiniCm7 v.2.2.1 e nAa13, così da zero potrò apprezzare appieno le prestazioni.

Stavo aspettando perchè volevo attendere che rilasciassero la MiniCM7 aggiornata alla CM7.2 invece che alla 7.2RC4...solo che a quanto pare per il momento non se ne parla...e quindi, metterò questa 2.2.1

Mi scoccio ogni volta di rimettere tutte le app, le impostazioni e quant'altro, anche perchè ho parecchie app sulla SD...per questo ogni volta aspetto versioni stabili e che almeno abbiano commenti positivi...

pitx
06-07-2012, 16:31
grazie a tutti e due per le esperienze postate.

Io penso farò una bella formattazione settimana prossima, e metterò la MiniCm7 v.2.2.1 e nAa13, così da zero potrò apprezzare appieno le prestazioni.

Stavo aspettando perchè volevo attendere che rilasciassero la MiniCM7 aggiornata alla CM7.2 invece che alla 7.2RC4...solo che a quanto pare per il momento non se ne parla...e quindi, metterò questa 2.2.1

Mi scoccio ogni volta di rimettere tutte le app, le impostazioni e quant'altro, anche perchè ho parecchie app sulla SD...per questo ogni volta aspetto versioni stabili e che almeno abbiano commenti positivi...

Guarda già la v12 aveva ottime prestazioni, peccato che non funzionava il CWM da boot, dovevi avviare il telefono e fare un riavvio in bootmode... Risolto col la v13. Cmq la soddisfazione è avere un piccoletto del genere a cui funziona tutto, tether sia wifi che usb ;-)

Ecco i miracoli di batteria con nAa v13
http://img696.imageshack.us/img696/3979/screenshot1341600079290.png

(tieni presente che l'ho preso usato non funzionante su ebay a 22,10€, mandato in assistenza in garanzia, tornato dopo un mese, come nuovo e funzionante)

io00
06-07-2012, 23:22
Guarda già la v12 aveva ottime prestazioni, peccato che non funzionava il CWM da boot, dovevi avviare il telefono e fare un riavvio in bootmode... Risolto col la v13. Cmq la soddisfazione è avere un piccoletto del genere a cui funziona tutto, tether sia wifi che usb ;-)

Ecco i miracoli di batteria con nAa v13
http://img696.imageshack.us/img696/3979/screenshot1341600079290.png

(tieni presente che l'ho preso usato non funzionante su ebay a 22,10€, mandato in assistenza in garanzia, tornato dopo un mese, come nuovo e funzionante)

ma come fa il display a consumarti così poco? io ho impostato luminosità automatica e accorciato i tempi per lo sleep mode (anche se sono più le volte che lo mando io in sleep col power button) e mi sento fortunato ad avere scritto "70%" del consumo della batteria :D il resto è massimo massimo all'8%, ma perchè ultimamente lo uso molto, altrimenti sarei al 3-4%... illuminami:D comunque noto che anche tu in fondo hai "mediaserver" al 2%. c'è sempre stato? :/

pitx
06-07-2012, 23:38
ma come fa il display a consumarti così poco? io ho impostato luminosità automatica e accorciato i tempi per lo sleep mode (anche se sono più le volte che lo mando io in sleep col power button) e mi sento fortunato ad avere scritto "70%" del consumo della batteria :D il resto è massimo massimo all'8%, ma perchè ultimamente lo uso molto, altrimenti sarei al 3-4%... illuminami:D comunque noto che anche tu in fondo hai "mediaserver" al 2%. c'è sempre stato? :/

Kernel nAa v13 e luminosità al 25%

io00
07-07-2012, 07:09
Kernel nAa v13 e luminosità al 25%

ah beh 25%:D per me sarebbe inutilizzabile, un po' di luce e non si legge più un tubo:p

DomusP45
07-07-2012, 07:25
Ragazzi,io con la deji 1500mAh e la luminosità al massimo, faccio anche 2 gg e 10-11h ..(minicm7 v.2.2.0 ed nAa13,wifi,mp3 circa 1h,telefonate 1h e mezza in 2gg più o meno, qualche partita ad angrybirds..)

Anche xké sopratutto all'esterno di questi tempi é necessario impostare anche l'ultrabrightness per vedere qualcosa alla luce del sole..e immagino che con la batteria sua originale sarebbe stato un problema xil consumo...

io00
07-07-2012, 13:02
tu hai il mini pro, mi pare che la batteria non sia incorporata, invece io ho il mini e se voglio mettere la stessa tua, oltre a smontarla dovrei anche mettermi a lavorare di saldatore:)

DomusP45
07-07-2012, 13:45
tu hai il mini pro, mi pare che la batteria non sia incorporata, invece io ho il mini e se voglio mettere la stessa tua, oltre a smontarla dovrei anche mettermi a lavorare di saldatore:)

Beh si,un pó da lavorare c'é ma si può fare...c'era la guida su iFixit una volta...la differenza c'é e si nota fin dai primi utilizzi...

DarkAngeLGu900
08-09-2012, 16:38
dove trovo una guida semplice in italiano a prova di niubbo x installare la minicm7? ho ancora la stock con il root e basta...
p.s. x10 mini liscio

DomusP45
10-09-2012, 17:35
dove trovo una guida semplice in italiano a prova di niubbo x installare la minicm7? ho ancora la stock con il root e basta...
p.s. x10 mini liscio

guarda l'unica cosa che ti consiglio è guardare le guide su XDA...più semplici di così non potevano farle ci stanno gli screenshots passo passo...ovviamente in inglese, ma non è un problema credo...sennò ti aiuti con google translate...

io00
11-09-2012, 20:59
-sblocchi il bootloader (con un programma apposito che trovi su xda)
-flashi il kernel con flashtool (istruzioni nel suo thread su xda, se hai problemi chiedi qui)
-installi la rom via cwm (incluso nel kernel appena flashato, ci accedi premendo <- appena accendi il telefono; da li scegli di installare un file .zip e selezioni lo zip della rom, che ovviamente avrai messo nella sd prima di fare tutta la procedura:D )

Comunque basta che vai qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1068553
e leggi attentamente tutto il primo post. ATTENTAMENTE. se segui le istruzioni non puoi sbagliare. all'inizio ti sembrerà solo un casino, poi inizierai a capire e a farti una cultura su Android ;) ;)
ricorda, 3 passaggi:
-Bootloader
-Kernel
-Rom
ognuno col suo procedimento.
Il bootloader lo sblocchi una volta per sempre (irreversibile), gli altri due sono reversibili (cioè attacchi il cell al pc e fai fare il ripristino a SEUS, SonyEriccsonUpdateSystem, che è diverso da PCcompanion).

Per problemi chiedi qui, ti dico solo che il 31 dicembre ho acceso il mio primo telefono android e il 1 gennaio avevo già una rom cucinata pronta all'uso, devi solo portare pazienza e leggere;)

Probabilmente appena installata minicm7 avrai il led notifiche che non funziona, ma non preoccuparti, leggi il RBAP di matmutant e troverai soluzione a tutto (tranne l'autofocus continuo nei video :D )

bubba777
19-10-2012, 10:43
Ciao a tutti ho preso l'altro giorno questo favoloso telefonino usato.

Vorrei chiedere da novellino alcune cose...

1- come posso spostare su sd le applicazioni per liberare spazio in memoria,

la ho già esaurita! Oppure come si può fare per installare direttamente su sd.

2- Per la fotocamera non esiste nessun parametro da regolare?? (zoom,risoluzione ecc...)

2- qualcuno ha qualche idea dove poter trovare custodia morbida cosi lillipuziana??

ringrazio in anticipo chi mi risponderà!!

pitx
19-10-2012, 13:40
1- come posso spostare su sd le applicazioni per liberare spazio in memoria,

hai la rom originale? 1.6 o 2.1?
necessita di root

2- Per la fotocamera non esiste nessun parametro da regolare?? (zoom,risoluzione ecc...)

dipende...

2- qualcuno ha qualche idea dove poter trovare custodia morbida cosi lillipuziana??

ebay cerca x10 mini silicone

bubba777
19-10-2012, 13:43
allora ho la rom 2.1 originale, cosa intendi per dipende per la fotocamera?

e la custodia cercavo qualcosa in neoprene o simili.

thanks!:D

bubba777
21-10-2012, 21:20
ciao volevo chiedere come si fa a disattivare il sensore della luminiosità??

perchè non riesco a trovarlo nei settaggi e anche al massimo mi si regola da sola!

grazie ciao

Seawolf87
22-10-2012, 00:52
Per la fotocamera potresti provare l'app lgcamera..

oniZ
16-11-2012, 11:21
Ciao, spero che sia questo il topic adatto per domande del genere: sto usando sul mio X10 Mini (non pro) la rom MiniCM7-2.2.1 con il kernel nAa-14, e vorrei tornare alla versione 2.1 stock, mantenendo però baseband sbloccata, root e recovery.

Come posso fare? Uso il SEUS con il telefono così com'è? Cosa perdo così facendo (es recovery, baseband ecc)?

Grazie in anticipo!

pitx
16-11-2012, 12:03
Ciao, spero che sia questo il topic adatto per domande del genere: sto usando sul mio X10 Mini (non pro) la rom MiniCM7-2.2.1 con il kernel nAa-14, e vorrei tornare alla versione 2.1 stock, mantenendo però baseband sbloccata, root e recovery.

Come posso fare? Uso il SEUS con il telefono così com'è? Cosa perdo così facendo (es recovery, baseband ecc)?

Grazie in anticipo!

in teoria dovresti ripristinare il kernel stock, bloccare il kernel, poi reinstalli la rom stock

io00
16-11-2012, 17:42

Grazie in anticipo!

Già fatto un paio di volte a suo tempo. fai tutto con SEUS. gli fai fare il ripristino del telefono e te lo trovi come appena uscito dalla fabbrica. 2 appunti:
-il bootloader resta sbloccato
-deve scaricasi rom e kernel originali quindi armati di pazienza se non hai una gran connessione

oniZ
17-11-2012, 13:53
Già fatto un paio di volte a suo tempo. fai tutto con SEUS. gli fai fare il ripristino del telefono e te lo trovi come appena uscito dalla fabbrica. 2 appunti:
-il bootloader resta sbloccato
-deve scaricasi rom e kernel originali quindi armati di pazienza se non hai una gran connessione

Grazie, ho fatto proprio così :D
Però adesso Flashtool non mi permette di fare il root, mi dà sempre lo stesso errore:
INFO - Waiting for device. After 60secs, stop waiting will be forced

Ho provato a rootare con SuperOneClick e sembra abbia funzionato, ma ora non so come installare la recovery visto che con Flashtool non riesco a fare nulla, non mi riconosce neanche il root. :confused:

io00
17-11-2012, 14:05
Grazie, ho fatto proprio così :D
Però adesso Flashtool non mi permette di fare il root, mi dà sempre lo stesso errore:
INFO - Waiting for device. After 60secs, stop waiting will be forced

Ho provato a rootare con SuperOneClick e sembra abbia funzionato, ma ora non so come installare la recovery visto che con Flashtool non riesco a fare nulla, non mi riconosce neanche il root. :confused:

hai installato i driver dell'x10 mini nel pc? mi ricordo che ho avuto problemi a flashare il kernel con flashtool perchè avevo appena formattato e non mi ricordavo che servivano i driver (dovrebbero installarsi con pc companion ma non mi ricordo più) altrimenti non riesce a connettersi...per il resto sulla rom stock ho fatto proprio poco quindi non saprei come aiutarti

oppure prova a scaricare la nuova versione di flashtool. sono certo che esiste una versione di flashtool con i driver incorporati

oniZ
17-11-2012, 14:21
hai installato i driver dell'x10 mini nel pc? mi ricordo che ho avuto problemi a flashare il kernel con flashtool perchè avevo appena formattato e non mi ricordavo che servivano i driver (dovrebbero installarsi con pc companion ma non mi ricordo più) altrimenti non riesce a connettersi...per il resto sulla rom stock ho fatto proprio poco quindi non saprei come aiutarti

oppure prova a scaricare la nuova versione di flashtool. sono certo che esiste una versione di flashtool con i driver incorporati

La versione di Flashtool è l'ultima, e i driver li ho dato che sto usando lo stesso pc con cui in passato ho installato svariate rom e kernel su questo telefono.
L'errore dei 60 secondi infatti non avviene quando connetto il telefono, ma verso la fine della procedura di root.. per il resto viene riconosciuto e la procedura parte.

io00
17-11-2012, 14:46
La versione di Flashtool è l'ultima, e i driver li ho dato che sto usando lo stesso pc con cui in passato ho installato svariate rom e kernel su questo telefono.
L'errore dei 60 secondi infatti non avviene quando connetto il telefono, ma verso la fine della procedura di root.. per il resto viene riconosciuto e la procedura parte.

allora non so proprio cosa consigliarti mi dispiace :boh:

oniZ
17-11-2012, 15:23
allora non so proprio cosa consigliarti mi dispiace :boh:

Mi sono armato di Root Explorer (dopo il presunto root con SuperOneClick) e smanettando un po' con la cartella system e i permessi UNIX sono riuscito a installare la CWM recovery manualmente, sembra funzionare tutto! :D
Grazie comunque per l'aiuto!!

bubba777
19-11-2012, 13:51
ciao volevo chiedere come si fa a disattivare il sensore della luminiosità??

perchè non riesco a trovarlo nei settaggi e anche al massimo mi si regola da sola!

grazie ciao

ciao chi mi può rispondere grazie!

io00
19-11-2012, 16:41
ciao chi mi può rispondere grazie!

forse oniz che ha anche lui la rom originale,ma se vuoi disattivarla per aver sempre la luminosità al massimo, allora preparati perché l'autonomia ne risentirà, purtroppo

bubba777
20-11-2012, 13:10
ah urca....beh allora lo tengo cosi perchè già cosi non è che duri tanto!!
grazie lo stesso!

io00
25-11-2012, 12:11
Volevo informare che nAa ha pubblicato jelly bean per x10 mini. lo sto usando al momento ed è tutto perfettamente funzionante;)

pitx
25-11-2012, 13:15
Volevo informare che nAa ha pubblicato jelly bean per x10 mini. lo sto usando al momento ed è tutto perfettamente funzionante;)

fluidità del sistema? come la miniCM7 (sempre di nAa)?

io00
26-11-2012, 00:02
fluidità del sistema? come la miniCM7 (sempre di nAa)?

appena installato di avrei detto che era molto meglio, ma dopo una giornata di smanettamenti si è già appesantito tantissimo...serve certamente una ottima memory per attivare lo swap (io al momento ho una classe 4 con partizione di swap che usavo già su gb. la riconosce e la usa ma per jb forse è consigliabile una classe 10). Stanotte credo di reinstallare la rom per darle un'altra possibilità ma al momento non ti consiglio di abbandonare minicm7. l'interfaccia e l'organizzazione di jb sono tutto un altro pianeta rispetto a gb, ma sono le prestazioni che mancano, purtroppo..

ah, non c'è più la tastiera t9, solo qwerty. io già prima usavo la qwerty in gingerbread ma quella di jelly bean proprio non la digerisco, infatti ho reinstallato quella vecchia.

da notare che fps2d segna valori più alti rispetto alla minicm7 anche se con deviazione maggiore, ma le prestazioni sono calate i realtà(la differenza si vede a occhio nei giochi)

io00
26-11-2012, 20:01
sono tornato a gingerbread. non valeva la pena restare su jelly bean. se mai avrò una memory classe 10, lo riproverò

gotam
19-12-2012, 19:03
Scusate ma e' uscito un aggiornamento sw per l'x10 mini pro? Il telefono mi segnala di scaricarlo con pc companion :confused:

StarTac
19-12-2012, 19:25
Scusate ma e' uscito un aggiornamento sw per l'x10 mini pro? Il telefono mi segnala di scaricarlo con pc companion :confused:

Quindi? Scaricati PC Companion e installalo!

gotam
19-12-2012, 19:39
Quindi? Scaricati PC Companion e installalo!

Aggiornamento in corso.....

gotam
19-12-2012, 20:01
Versione 2.1.1.a.0.6 boh....

io00
19-12-2012, 20:02
Versione 2.1.1.a.0.6 boh....

praticamente cos'è successo?

gotam
19-12-2012, 21:03
praticamente cos'è successo?

Mi pare di aver capito che sia una versione vecchia, non capisco perche' me la ha segnalata solo ora....

calabressio
21-05-2014, 10:57
ciao a tutti,
riuppo la discussione per una richiesta.

purtroppo settimana scorsa ho fatto cadere (per l'ennesima volta... lo ammetto:muro: ) il mio fidato x10 mini.

c'era la cover di gomma... comunque subito dopo la caduta ha continuato a funzionare regolarmente anche se ogni tanto si impallava l'immagine sullo schermo. Ho provato a spegnerlo..... e non si è più ripreso.

praticamente va in loop, lo schermo si accende e rimane nero (si nota al buio) poi si spegne, si riaccende (sempre nero), si rispegne e così via...
fino a che regge la batteria... poi si spegne definitivamente.

a qualcuno è mai successo?

domanda: c'è un modo per recuperare la rubrica? E' in qualche maniera salvata sulla microSD? nel caso comprerei un adattatore microSD --> SD

grazie:cry:

inferorumdominus
21-05-2014, 12:19
Dipende se hai fatto un backup su sim o su sd. Ma non hai la sincronizzazione con gmail? Sarebbe tutto più semplice...

sent from traptalk

Massy84
21-05-2014, 16:32
ciao a tutti,
riuppo la discussione per una richiesta.

purtroppo settimana scorsa ho fatto cadere (per l'ennesima volta... lo ammetto:muro: ) il mio fidato x10 mini.

c'era la cover di gomma... comunque subito dopo la caduta ha continuato a funzionare regolarmente anche se ogni tanto si impallava l'immagine sullo schermo. Ho provato a spegnerlo..... e non si è più ripreso.

praticamente va in loop, lo schermo si accende e rimane nero (si nota al buio) poi si spegne, si riaccende (sempre nero), si rispegne e così via...
fino a che regge la batteria... poi si spegne definitivamente.

a qualcuno è mai successo?

domanda: c'è un modo per recuperare la rubrica? E' in qualche maniera salvata sulla microSD? nel caso comprerei un adattatore microSD --> SD

grazie:cry:

ma chi si legge!!! :eek: :eek: :D

CronoX
21-05-2014, 19:48
hai provato a fare l'hard reset con la combinazione power+home a lungo?

Marci
22-05-2014, 08:18
L'altro giorno, provando a togliere l'adattatore microsim-sim che avevo infilato dentro (non chiedetermi perché) ho sradicato i contatti della SIm:cry: :cry: :cry: Qualcuno sa se si trova ancora in giro o se è possibile ripararlo? Pagherei anche 90€:cry: :cry:

calabressio
22-05-2014, 18:45
Dipende se hai fatto un backup su sim o su sd. Ma non hai la sincronizzazione con gmail? Sarebbe tutto più semplice...

sent from traptalk

che io ricordi non ho mai fatto niente del genere, praticamente l'ho usato come si usa un nokia 3210:D (ok lapidatemi pure...... ne avete ben donde)

per la rubrica qualche numero era sulla sim, altri erano direttamente sul telefono... quelli della SIM ovviamente si recuperano, per gli altri mi serviva sapere se "di default" vanno sulla SD, in questo caso mi comprerei l'adattatore.
In caso contrario aspetto di trovare qualche ricambio (secondo me è partito lo schermo) e provo a sistemarlo.

hai provato a fare l'hard reset con la combinazione power+home a lungo?

non ho provato... ma con questa procedura non rischio di perdere tutto? Il nome "hard reset" mi fa un po' paura:D

grazie delle risposte! :)

calabressio
22-05-2014, 18:47
ma chi si legge!!! :eek: :eek: :D

weila carissimo!! ma quanto tempo!! :)

PM in arrivo!

CronoX
22-05-2014, 20:19
che io ricordi non ho mai fatto niente del genere, praticamente l'ho usato come si usa un nokia 3210:D (ok lapidatemi pure...... ne avete ben donde)

per la rubrica qualche numero era sulla sim, altri erano direttamente sul telefono... quelli della SIM ovviamente si recuperano, per gli altri mi serviva sapere se "di default" vanno sulla SD, in questo caso mi comprerei l'adattatore.
In caso contrario aspetto di trovare qualche ricambio (secondo me è partito lo schermo) e provo a sistemarlo.

non ho provato... ma con questa procedura non rischio di perdere tutto? Il nome "hard reset" mi fa un po' paura:D

grazie delle risposte! :)

che io ricordi è solo un riavvio forzato

inferorumdominus
23-05-2014, 13:10
Non ricordo le procedure per questo telefono, ma se fai un soft reset non perdi nulla, se fai un hard reset ritorni alle impostazioni di fabbrica, indi perdi tutti i dati senza via di scampo.
Controlla il manuale prima di fare il tentativo, anche se dubito si risolva con un reset.

CronoX
23-05-2014, 16:58
allora ho sbagliato termine..quella combinazione porta a un soft reset

Lukez
14-09-2014, 19:38
Ciao, qualcuno vuole vendere il proprio? Il mio purtroppo l'ho brickato

pitx
15-09-2014, 08:58

Provato a farlo resuscitare? :D

inferorumdominus
15-09-2014, 12:27

Azz... Io il mio l'ho regalato il mese scorso giusto per evitare lo sbattimento della vendita...

sent from TOPAtalk

mentapiperita74
15-09-2014, 18:24
Io ce l'ho ancora, ma da 6 mesi l'ho messo via. Avevo cambiato rom per giocare un po'. Se vuoi posso vedere se è ancora funzionante.

Inviato dal mio ST23i con Tapatalk

Marci
15-09-2014, 20:50
Se volete io ho il mio che è perfetto, gli ho solo sradicato il vano SIM :fagiano: A quanto lo venderesti in pm?