View Full Version : TELETU 7 MEGA ??
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
grillaio
05-04-2011, 15:48
http://www.teletu.it/teletu/pdf/priceplan/Tariff_TC_ULL_1210.pdf
di solito si trovano cercandole... :D
IvanoTrotta
05-04-2011, 18:17
mi è sorto un dubbio :confused: Io utilizzo il modem d-link2640R (acquistato personalmente e non in comodato d'uso di teletu) Può essere che il dimezzarsi della portante sia dovuto a questo ?
Comunque è proprio vero che molto ha a che fare con la congestione delle centrali. Il lotto di ascoli piceno raggiunge quasi sempre il valore 100 tra le 17 e le 21.
Dalle 6 alle 7 di solito il picco minimo di utenza. Così ho voluto testare ed infatti....
http://www.speedtest.net/result/1238626042.png (http://www.speedtest.net)
Se lo faccio alle 18 quel valore in download me lo scordo proprio, arriva ad 1Mb/s
DeltaDirac
06-04-2011, 08:41
Comunque è proprio vero che molto ha a che fare con la congestione delle centrali. Il lotto di ascoli piceno raggiunge quasi sempre il valore 100 tra le 17 e le 21.
Dalle 6 alle 7 di solito il picco minimo di utenza. Così ho voluto testare ed infatti....
http://www.speedtest.net/result/1238626042.png (http://www.speedtest.net)
Se lo faccio alle 18 quel valore in download me lo scordo proprio, arriva ad 1Mb/s
Non può essere altrimenti: Vodafone non ha investito un centesimo nell'ampliamento (o nell'aggiornamento) delle infrastrutture di rete fissa (fa molto, invece, per la rete mobile). Tutti i clienti raccattati attraverso le martellanti campagne di reclutamento del «noi te la diamo a meno» sono stati stipati su quei poveri DSLAM in saturazione perenne.
Non c'è da aspettarsi un miglioramento, purtroppo.
E tu sei pure fortunato che tra le 6 e le 7 riesci a navigare. C'è chi non riesce manco a quell'ora :muro:
Come vi avevo informato in questi mesi ho fatto ricorso all'autorità per le garanzie nelle comunicazioni contro Teletu e Tiscali ; ieri c'è stata l'udienza e fra le 2 compagnie telefoniche è stata condannata teletu a risarcire 240 euro e deve stornare l'ultima fattura per tutti i disagi subiti e la mancata linea adsl di 60 giorni.
la causa del ritardo della migrazione di 90 giorni da Teletu a Tiscali è da attribuire a Teletu ..... mi hanno fatto penare. Avro' fatto 50 telefonate, mandato 30 fax tra conciliatore, autorità e companie telefoniche. Pertanto consiglio anhe voi di ricorrere al conciliatore in prima istanza e poi all'autorità per le garanzie nella comunicazione :read: in caso di problemi nella migrazione tra operatori
Come vi avevo informato in questi mesi ho fatto ricorso all'autorità per le garanzie nelle comunicazioni contro Teletu e Tiscali ; ieri c'è stata l'udienza e fra le 2 compagnie telefoniche è stata condannata teletu a risarcire 240 euro e deve stornare l'ultima fattura per tutti i disagi subiti e la mancata linea adsl di 60 giorni.
la causa del ritardo della migrazione di 90 giorni da Teletu a Tiscali è da attribuire a Teletu ..... mi hanno fatto penare. Avro' fatto 50 telefonate, mandato 30 fax tra conciliatore, autorità e companie telefoniche. Pertanto consiglio anhe voi di ricorrere al conciliatore in prima istanza e poi all'autorità per le garanzie nella comunicazione :read: in caso di problemi nella migrazione tra operatori
Mitico :D
grillaio
07-04-2011, 08:31
:cincin: :cincin: :cincin:
e
:ciapet: ---> :oink:
:cincin: :cincin: :cincin:
e
:ciapet: ---> :oink:
grazie, trovate per immagine allegata la prova del rimborso
:winner:
:cincin:
:D :D :D :D :D :D :D
:read:
:D :D :D :D :D :D
ora posso ben dire che ho una linea adsl
ne vale la pena soffrire per andare da altre parti ecco i risultati
http://www.speedtest.net/result/1241123246.png (http://www.speedtest.net)
Stappern
07-04-2011, 18:14
Guarda anche io ormai sono passati piu di 90 giorni quindi mi toccherà anche a me puoi spiegarci dettagliatamente cosa hai fatto?
Guarda anche io ormai sono passati piu di 90 giorni quindi mi toccherà anche a me puoi spiegarci dettagliatamente cosa hai fatto?
rivolgiti al conciliatore della tua regione, precisamente al CORECOM o camera di commercio della tua provincia per le regioni senza CORECOM, per sapere l'indirizzo o numero di telefono del conciliatore telefona AGCOM TELEFONO 800185060
Mettiti in contatto con il conciliatore e lui provvederà a mandare i fax contro gli operatori telefonici e loro avranno massimo un mese per risolverti il problema. Fallito il tentativo di conciliazione rivolgiti all'Autorità per le garanzie delle comunicazioni della tua regione. Dovrai compilare il modello gu14 e il gu5 per risolvere urgentemente il problema della tua mancata migrazione. Non perdere tempo.....
la procedura è spiegata in modo chiaro su questo link leggi :read:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Stappern
07-04-2011, 19:15
rivolgiti al conciliatore della tua regione, precisamente al CORECOM o camera di commercio della tua provincia per le regioni senza CORECOM, per sapere l'indirizzo o numero di telefono del conciliatore telefona AGCOM TELEFONO 800185060
Mettiti in contatto con il conciliatore e lui provvederà a mandare i fax contro gli operatori telefonici e loro avranno massimo un mese per risolverti il problema. Fallito il tentativo di conciliazione rivolgiti all'Autorità per le garanzie delle comunicazioni della tua regione. Dovrai compilare il modello gu14 e il gu5 per risolvere urgentemente il problema della tua mancata migrazione. Non perdere tempo.....
la procedura è spiegata in modo chiaro su questo link leggi :read:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
perfetto grazie
se si potesse mettere in prima pagina sarebbe il massimo
DeltaDirac
08-04-2011, 05:59
perfetto grazie
se si potesse mettere in prima pagina sarebbe il massimo
Il link è già in prima pagina.
Complimenti a Emad1, pitx e a tutti gli altri utenti migratori che alla fine hanno abbandonato il barcone ;)
Tanto per gradire:
http://www.speedtest.net/result/1241923511.png
Complimenti a Emad1, pitx e a tutti gli altri utenti migratori che alla fine hanno abbandonato il barcone ;)
Delta... che ti sei fumato? E' da fine agosto che sto bene io :D :D :D :D
DeltaDirac
08-04-2011, 18:15
Delta... che ti sei fumato? E' da fine agosto che sto bene io :D :D :D :D
Ed è da settembre che continuo a citarti tra quelli che stanno bene infatti.
Sto sbagliando qualcosa? :mbe:
Ed è da settembre che continuo a citarti tra quelli che stanno bene infatti.
Sto sbagliando qualcosa? :mbe:
mi son perso :D
con qualche download in corso...
http://speedtest.net/result/1242923379.png
senza download attivi :D
http://speedtest.net/result/1242924555.png
grillaio
08-04-2011, 23:18
Tanto per gradire:
http://www.speedtest.net/result/1241923511.png
questi sono i tuoi risultati con la 24Mega?
Io con la 20 ho questo:
http://www.speedtest.net/result/1243159562.png
DeltaDirac
09-04-2011, 11:15
questi sono i tuoi risultati con la 24Mega?
Io con la 20 ho questo:
http://www.speedtest.net/result/1243159562.png
No, è la 20 Mega. Diciamo va benino, in realtà la banda efficace è più o meno come la tua :D
grillaio
09-04-2011, 13:41
No, è la 20 Mega. Diciamo va benino, in realtà la banda efficace è più o meno come la tua :D
:cincin: lunga vita a Tiscali!!!
Delta... io oltre i 7.21 non li ho mai visti sulla mia linea :D
DeltaDirac
10-04-2011, 20:58
Delta... io oltre i 7.21 non li ho mai visti sulla mia linea :D
Comunque è una gran bella linea. Non puoi lamentarti ;)
Rispetto a tele* è un bel salto in avanti
DeltaDirac
10-04-2011, 21:04
Questa mi giunge nuova.
Mi han chiamato i miei perché dopo aver fatto richiesta di intervento tecnico per ADSL non funzionante a TeleTu, non sono riusciti ad arrivare a capo di nulla.
Ho reimpostato la nuova password sul modem e rifatto la configurazione PPPoA, DNS automatici.
Il problema si presenta perché dopo l'allineamento corretto con valori di linea tutto sommato buoni, ottengono l'IP dinamico ma non riescono a navigare se non su pochissimi siti, talvolta solo su google.it
La pagina di google.it si apre in un tempo eccezionalmente basso (confrontabile a quello della mia 20Mega). Impostando una chiave di ricerca nel motore, i risultati arrivano altrettanto rapidamente, ad indicazione che il motore gira bene. Il punto è che cliccando uno qualunque dei risultati, il browser rimane inchiodato sul dominio google.it e non ne esce :muro:
Ho aperto una segnalazione, fatto resettare la porta DSLAM, mi hanno chiesto di rifare il profilo PPPoE, selezionare DNS statici (es. OpenDNS) ma non è servito a nulla: non si esce dal dominio di google.it
E' successo a qualcuno una cosa simile?
Comunque è una gran bella linea. Non puoi lamentarti ;)
Rispetto a tele* è un bel salto in avanti
Mi accontento eccome... vado più del doppio rispetto a prima... già a luglio con la chiavetta andavo meglio che con la mia ex 7mb a 4mb...
Questa mi giunge nuova.
Mi han chiamato i miei perché dopo aver fatto richiesta di intervento tecnico per ADSL non funzionante a TeleTu, non sono riusciti ad arrivare a capo di nulla.
Ho reimpostato la nuova password sul modem e rifatto la configurazione PPPoA, DNS automatici.
Il problema si presenta perché dopo l'allineamento corretto con valori di linea tutto sommato buoni, ottengono l'IP dinamico ma non riescono a navigare se non su pochissimi siti, talvolta solo su google.it
La pagina di google.it si apre in un tempo eccezionalmente basso (confrontabile a quello della mia 20Mega). Impostando una chiave di ricerca nel motore, i risultati arrivano altrettanto rapidamente, ad indicazione che il motore gira bene. Il punto è che cliccando uno qualunque dei risultati, il browser rimane inchiodato sul dominio google.it e non ne esce :muro:
Ho aperto una segnalazione, fatto resettare la porta DSLAM, mi hanno chiesto di rifare il profilo PPPoE, selezionare DNS statici (es. OpenDNS) ma non è servito a nulla: non si esce dal dominio di google.it
E' successo a qualcuno una cosa simile?
Si... capitava spesso... su google volavi... e appena clickavi un link... tutto bloccato... L'ho notato facendo vari speedtest... che il resto era tutto incartato...
Di ai tuoi di fare ogni tanto uno speedtest....
Ciao DeltaDirac,
benvenuto nel club ...
Questa mi giunge nuova.
Purtroppo a me no !
E' il mio stesso problema per il quale ho già aperto un paio di volte alcune segnalazioni a TeleTu
Nel mio caso, quando accade, navigo solo su un "pezzo di Rete" che però non è prevedibile a priori. Il problema poi si risolve magicamente nella nottata come se facessero un qualche reset ai server ...
m3lab
PS: il 30 marzo, pur di avere un servizio degno di questo nome, ho chiesto di tornare in Telecom ...
Finalmente migrato a Infostrada:
http://www.speedtest.net/result/1240996942.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/38386457.png (http://www.pingtest.net)
Posso dire solo una cosa: :eek: e sono pure in wi-fi.
Aggancio una portante che oscilla tra 7620 e 7980 con SNR tra 6 e 8 :)
Non c'è paragone rispetto a TeleTu, da cui aspetto ancora le varie fatture e il regalino dei costi di disattivazione...
Sei in ull o whole??
Sei in ull o whole??
con quel ping dovrebbe essere in ULL :D
DeltaDirac
12-04-2011, 06:31
Ciao DeltaDirac,
benvenuto nel club ...
:D Avendo fondato questo thread e il glorioso "Tele2 7 Mega" ne ho lette tante... ma è la prima volta che qualcuno mi dà il benvenuto :D :D
Nel mio caso, quando accade, navigo solo su un "pezzo di Rete" che però non è prevedibile a priori. Il problema poi si risolve magicamente nella nottata come se facessero un qualche reset ai server ...
Invece dai miei di nottate ne son passate una decina, ma la situazione non cambia: sono ingabbiati nel dominio di Google, che tra l'altro gira ad una
velocità impressionante :eek:
PS: il 30 marzo, pur di avere un servizio degno di questo nome, ho chiesto di tornare in Telecom ...
Peccato, avresti potuto valutare delle alternative: Tiscali (che non posso far altro che consigliarti come vedi dalle prestazioni in firma, o come documentato dal grillaio, da Emad1... ) o Infostrada che vanno benissimo (pitx, just me, angelo68, ephrael...)
@pitx Non c'è proprio verso di beccarsi in chat :D
grillaio
12-04-2011, 07:54
Invece dai miei di nottate ne son passate una decina, ma la situazione non cambia: sono ingabbiati nel dominio di Google, che tra l'altro gira ad una
velocità impressionante :eek:
sarà mica un problema di malware?
mortimer7
12-04-2011, 13:29
Ciao,
da qualche settimana,o forse mese(me ne sono accorto solo ora) la velocità di download di Tele2 è scesa da 4Mbps a 2.2 Mbps ...se prima provavo a scaricare da un grosso server arrivavo a velocità di 470 KB/s ...ora si ferma a 230 Kb/s circa.
...è successo anche a voi?
situazione attuale:
http://www.speedtest.net/result/1248401039.png
Parker68
12-04-2011, 18:38
Avendo fondato questo thread e il glorioso "Tele2 7 Mega" ne ho lette tante... ma è la prima volta che qualcuno mi dà il benvenuto
Ciao Delta........Force :D :D
e benvenuto nel 3d :D :D
La mia telecozz viaggia sempre sui 7, magari c'è la giochiamo in ripresa la tua tiscali 20m :D :D
@ Mortimer7
Ciao,
da qualche settimana,o forse mese(me ne sono accorto solo ora) la velocità di download di Tele2 è scesa da 4Mbps a 2.2 Mbps ...se prima provavo a scaricare da un grosso server arrivavo a velocità di 470 KB/s ...ora si ferma a 230 Kb/s circa.
Diciamo che è successo a tutti quelli che frequentano il 3d.
Anzi puoi ritenerti fortunato che almeno navighi (per ora), non voglio portarti sfiga ma aspettati di peggiorare
angelo68
12-04-2011, 21:19
Avendo fondato questo thread e il glorioso "Tele2 7 Mega" ne ho lette tante... ma è la prima volta che qualcuno mi dà il benvenuto
Ciao Delta........Force :D :D
e benvenuto nel 3d :D :D
La mia telecozz viaggia sempre sui 7, magari c'è la giochiamo in ripresa la tua tiscali 20m :D :D
@ Mortimer7
Ciao,
Diciamo che è successo a tutti quelli che frequentano il 3d.
Anzi puoi ritenerti fortunato che almeno navighi (per ora), non voglio portarti sfiga ma aspettati di peggiorare
Benvenuto Parker68 e benvenuto Capitan Delta !!:doh: :doh: :doh:
Un saluto da un ex agli altri ex :oink: :oink: ...!!
Emigrate gente... emigrate !!:sofico:
Parker68
13-04-2011, 13:51
@ Angelo
Ciao carissimo, da quando siamo diventati ex :oink: :oink: ......con quello che entriamo noi nel 3d......benvenuto anche a te :D :D :D
Ps Scusate ot, ma mi faceva piacere salutare un amico:mano:
DeltaDirac
13-04-2011, 20:27
Te e Angelo vu siete proprio due zuzzerelloni :D
Anche a me fa piacere ritrovarvi. Come vedete, nonstante il passaggio a Tiscali, cerco di mantenere in vita questo thread, anche perché i miei (a cui ho rifilato la mia linea TeleTU :cool: ) mi chiamano n volte al giorno per chiedere assistenza nella lotta contro il muro di gomma.
Fatevi vivi un po' più spesso. ;)
Un abbraccio,
Delta
Anche a me fa piacere ritrovarvi. Come vedete, nonstante il passaggio a Tiscali, cerco di mantenere in vita questo thread, anche perché i miei (a cui ho rifilato la mia linea TeleTU :cool: ) mi chiamano n volte al giorno per chiedere assistenza nella lotta contro il muro di gomma.
Allora che fai con la tua ex linea/linea dei tuoi??
DeltaDirac
14-04-2011, 06:28
Allora che fai con la tua ex linea/linea dei tuoi??
Per adesso si tengono la linea "Tutto incluso" a 14,90€/mese "sempre" nella speranza di veder risolto il guaio; ieri ho nuovamente contattato il servizio clienti per specificare che nulla cambia sostituendo i DNS "automatici" con quelli da loro indicati (di Google, per l'appunto): Tiscali e Google vengono istantaneamente raggiunti, compresi tutti i loro sottodomini... ma poi nessuna ridirezione versi i siti esterni funziona :muro:
E loro continuano a sostenere che il problema è a livello di PC :mbe:
Per adesso si tengono la linea "Tutto incluso" a 14,90€/mese "sempre" nella speranza di veder risolto il guaio;
E loro continuano a sostenere che il problema è a livello di PC :mbe:
gli dici che hai provato anche con uno netbook, notebook e il problema permane... quindi un problema di linea...
quindi DEVONO risolvere il problema
:D Avendo fondato questo thread e il glorioso "Tele2 7 Mega" ne ho lette tante... ma è la prima volta che qualcuno mi dà il benvenuto :D :D
DeltaDirac,
il club era di quelli che avevano questo problemino ....
Per quello che mi riguarda, qui ancora tutto tace sono ancora con TeleTu ed ogni tanto ho gli stessii problemi ...
Purtroppo dove abito io gli operatori che mi hai indicato "dipedono" tutti da TI e dunque per 10-15 euro all'anno di differenza ...
Per quello che riguarda i tuoi:
se hai provato con un altro pc, posso consigliarti di provare ad usare traceroute x vedere dove si ferma la tua richiesta?
m3lab
DeltaDirac
16-04-2011, 07:33
DeltaDirac,
il club era di quelli che avevano questo problemino ....
Beh, di problemi ne ho avuti a valanghe sia quando la linea in questione era locata nel mio appartamento, sia dopo il trasferimento a casa sei miei. C'è stato un periodo felice in cui avevo la 7 Mega piena... ormai è solo un ricordo :(
Per quello che mi riguarda, qui ancora tutto tace sono ancora con TeleTu ed ogni tanto ho gli stessii problemi ...
Purtroppo dove abito io gli operatori che mi hai indicato "dipedono" tutti da TI e dunque per 10-15 euro all'anno di differenza ...
Non sono pochi. Infatti come ho detto più volte TELETU conviene solo in regime di offerta assoluta (pensa: i miei pagano 14 euro sempre avendo un contratto TuttoIncluso + ADSL senza scatto alla risposta). Altrimenti non è conveniente per tutti i motivi che sappiamo.
Comunque non disperare: prima che arrivasse Tiscali nella mia centrale di anni ne son passati 2 con Tele2/TeleTU. Devi avere pazienza ;)
Per quello che riguarda i tuoi:
se hai provato con un altro pc, posso consigliarti di provare ad usare traceroute x vedere dove si ferma la tua richiesta?
m3lab
Domani riprovo. Mi porto un portatile con una Linux sopra e faccio test più approfonditi.
Delta
dado1979
19-04-2011, 12:48
Io in sincerità del servizio TeleTu non mi posso certo lamentare:
http://www.speedtest.net/result/1213130024.png
Forse con altri operatori potrei avere ancora di meglio, ma per l'uso che ne faccio preferisco risparmiare qualche euro.
grillaio
19-04-2011, 16:03
Io in sincerità del servizio TeleTu non mi posso certo lamentare:
http://www.speedtest.net/result/1213130024.png
Forse con altri operatori potrei avere ancora di meglio, ma per l'uso che ne faccio preferisco risparmiare qualche euro.
certo, è buono, ma, visto che parli di risparmio, devi anche vedere se c'è davvero.
Io ora che sono con Tiscali, al netto degli sconti, pago la stessa somma per avere una linea 20M (con un 16 reale testato in vari momenti della giornata) di quanto pagavo per avere la 7M di teletu che mi andava, nelle occasioni buone, a 4M. Se poi faccio il conto con gli sconti, con quello che pagavo per un anno di teletu ho 2 anni e un paio di mesi di Tiscali...
angelo68
24-04-2011, 10:10
Beh, di problemi ne ho avuti a valanghe sia quando la linea in questione era locata nel mio appartamento, sia dopo il trasferimento a casa sei miei. C'è stato un periodo felice in cui avevo la 7 Mega piena... ormai è solo un ricordo :(
Non sono pochi. Infatti come ho detto più volte TELETU conviene solo in regime di offerta assoluta (pensa: i miei pagano 14 euro sempre avendo un contratto TuttoIncluso + ADSL senza scatto alla risposta). Altrimenti non è conveniente per tutti i motivi che sappiamo.
Comunque non disperare: prima che arrivasse Tiscali nella mia centrale di anni ne son passati 2 con Tele2/TeleTU. Devi avere pazienza ;)
Domani riprovo. Mi porto un portatile con una Linux sopra e faccio test più approfonditi.
Delta
Tanti auguri ai Teleduisti e soprattutto agli ex..!:cool:
dado1979
24-04-2011, 13:18
certo, è buono, ma, visto che parli di risparmio, devi anche vedere se c'è davvero.
Io ora che sono con Tiscali, al netto degli sconti, pago la stessa somma per avere una linea 20M (con un 16 reale testato in vari momenti della giornata) di quanto pagavo per avere la 7M di teletu che mi andava, nelle occasioni buone, a 4M. Se poi faccio il conto con gli sconti, con quello che pagavo per un anno di teletu ho 2 anni e un paio di mesi di Tiscali...
Da me al max si arriva a 7M... non un bit in +... quindi la mia scelta si deve basare su chi ti offre quel servizio in modo accettabile e che ti faccia pagare meno.
Ciao,
situazione attuale:
http://www.speedtest.net/result/1248401039.png
ti hanno abbassato la banda perchè ne consumi troppa. Anche a me è capitato ciò...
non perdere tempo scappa da questo carrozzone in fallimento
Come ha detto pitx, sono in ull :D
Tuttavia piccolo aggiornamento: sabato mi è arrivato via mail il contratto da firmare di Infostrada, ma studiando a Pv dal lunedì al giovedì, non ho avuto tempo di mandare via fax il contratto firmato. Ora mi trovo il dw castrato a 1352 kbps di portante :(
E' normale? Domani corro a mandare il fax e chiamo subito il servizio clienti per farmi rimettere subito la portante corretta ;) Speriamo vada tutto per il verso giusto...
EDIT: fax spedito, velocità subito tornata normale, aggancio i soliti 7992 kbps di portante.
Intanto non ho ancora ricevuto nessuna bolletta da teletu...aspettano ancora la scadenza canonica bimestrale? La mia prossima sarebbe il 4 maggio :)
Ah, ho ancora attiva la casella di posta TeleTu! Via Thunderbird ricevo ancora mail tranquillamente, non ho provato via web.
stai attento che teletu potrebbe farti pagare cara la postaelettronica...
potrebbero arrivarti adsl di tutto marzo e aprile perchè secondo loro sei ancora cliente :eek: :oink: :oink:
Dannyg83
26-04-2011, 16:29
Ciao a tutti!!!
Avete notato che gli indirizzi ip sono cambiati da un pò???
Il mio è 2.33.107.106, quindi inizia con 2
Perchè???
DeltaDirac
27-04-2011, 06:32
Ciao a tutti!!!
Perchè???
Perché Vodafone possiede più domini: il 2.x.y.z e il 188.x.y.z sono solo due di quelli.
DeltaDirac
27-04-2011, 06:34
:eek:
E cosa dovrei fare allora adesso?
Aspettare che Infostrada migri le risorse. Con i suoi tempi ;)
Ciao a tutti!!!
Perchè???
Anche a me il mio indirizzo IP è cambiato con inizio 2.X.X.X; però mi è capitato una cosa strana, cioè la mia adsl improvvisamente non mi funzionava e reimpostando i parametri adsl teletu, l'indirizzo IP è cambiato con inizio 93.X.X.X. Poi dopo qualche giorno stesso problema e riconfigurazione modem, l'indirizzo ip cambiato nuovamente con inizio 2.X.X.X.
Bha? Stranezze della teletu! :)
Ma io sono già completamente con Infostrada dal 7 Aprile, telefono, adsl e posta ;)
Eppure ricevo ancora la posta nell'account TeleTu.
a me hanno segato l'account senza preavviso il giorno stesso del passaggio. Fortunatamente, avevo ne il presentimento e ho salvato le mail su un altro account
grillaio
28-04-2011, 16:03
a me hanno segato l'account senza preavviso il giorno stesso del passaggio. Fortunatamente, avevo ne il presentimento e ho salvato le mail su un altro account
confermo, a me è successa la stessa cosa...
Ma è per questo che son preoccupato:
:cry:
ma se entri nell'area clienti teletu (io, nonostante ho già chiuso tutto, riesco comunque ad accedere) che cosa ti dà come stato contratto voce e adsl?
nel mio caso dà "non attivo"
Il servizio di telefonia fissa (voce) su Rete TeleTu non è attivo.
Il servizio ADSL non è attivo.
Meno male! :)
Spero che non mi facciano casini con le ultime due bollette (marzo/aprile + risolutiva), se no mi fregano anche sul fatto che ora, essendo con infostrada, il servizio clienti di teletu non è più gratis.
ma figuriamoci...non c'è neanche il modo di cancellare l'iscrizione...
TeknoMan
29-04-2011, 09:59
Salve ragazzi,
provo a chiedere qui magari qualcuno riesce ad aiutarmi.
Fino a due giorni fa un amico riusciva a collegarsi a Internet con TeleTu con un modem Alice W-Gate da me sbloccato...ora da un paio di giorni sembra che qualcosa sia cambiato (presumibilmente nei loro parametri) e non riesce più a collegarsi. Avete idea di cosa possa essere? Magari bisogna cambiare configurazione al router?
Comunque, senza offesa per i clienti soddisfatti, ma trovo che TeleTu sia una delle più scandalose compagnie telefoniche in circolazione.
DeltaDirac
29-04-2011, 10:21
Salve ragazzi,
provo a chiedere qui magari qualcuno riesce ad aiutarmi.
Fino a due giorni fa un amico riusciva a collegarsi a Internet con TeleTu con un modem Alice W-Gate da me sbloccato...ora da un paio di giorni sembra che qualcosa sia cambiato (presumibilmente nei loro parametri) e non riesce più a collegarsi. Avete idea di cosa possa essere? Magari bisogna cambiare configurazione al router?
Comunque, senza offesa per i clienti soddisfatti, ma trovo che TeleTu sia una delle più scandalose compagnie telefoniche in circolazione.
Partendo dal fondo, più che un'offesa è una dato di fatto. la realtà è questa purtroppo..
Prova a reimpostare da zero (leggi: dopo reset hardware) tutti i parametri di connessione, comprese le credenziali di accesso:
Protocollo supportato PPPoE (se non supportato: PPPoA)
VPI 8
VCI 35
Incapsulamento LLC (se non supportato: VCMUX/NULL)
Modulazione Multimode
Protocollo di autenticazione PAP o CHAP
Imposta i DNS automatici e vedi se cambia qualcosa.
C'è uno stato di inaudita confusione sulla rete vodafone... magari stanno iniziando a metter mano alle falle in modo serio :mc:
C'è uno stato di inaudita confusione sulla rete vodafone... magari stanno iniziando a metter mano alle falle in modo serio :mc:
Delta.... credici!
è una settimana buona anche 10 giorni che si sconnette di continuo, mi date una mano? questi valori vanno bene?
Downstream Upstream
Margine SNR
13.5 28.0 db
Attenuazione del segnale
30.0 17.5 db
Data Rate
4512 288 kbps
Velocità massima di Trasmissione
7308 1088 kbps
POTENZA
19.5 12.0 dbm
firewall disab, spi disab.
altri valori ho fatto degli stamp..
http://img862.imageshack.us/i/jjji.jpg
se vi serve qualcos altro...
IvanoTrotta
02-05-2011, 21:04
ok, ragazzi aggiornamenti molto importanti !
Dopo la richiesta dell'upgrade da 4 a 7 mb, teletu ha risposto negativamente dicendo che sfrutto già tutti i 7 mb e bla bla :muro:
Credevo fosse un problema di lontananza dalla centrale: pare 2km
Invece oggi scopro che il mio vicino si è messo teletu, e guardate che valori :cry: !
Siamo nello stesso palazzo,stesso piano, distanza di pochi metri....
Miei
http://img810.imageshack.us/img810/6071/35791970.th.png (http://img810.imageshack.us/img810/6071/35791970.png/)
Suoi
http://img585.imageshack.us/img585/8489/cry.th.png (http://img585.imageshack.us/i/cry.png/)
Adesso non so se sia un problema di impianto, o teletu :( comunque ho scoperto che ho ancora le prese della SIP più una suoneria sopra con tasto volume sempre della SIP....Idee?
dado1979
02-05-2011, 22:19
Il file con scritto "miei" non lo riesco a vedere....
IvanoTrotta
02-05-2011, 22:38
http://img810.imageshack.us/img810/6071/35791970.png eccolo :D
DeltaDirac
03-05-2011, 17:37
Un applauso a TeleTU.
Dopo aver sostituito il router la rete ha ricominciato a funzionare come si deve :D
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:24 del 03/05/2011
Download Speed: 6714 Kbps (839.3 KB/sec)
Upload Speed: 235 Kbps (29.4 KB/sec)
Latenza: 64 ms
Jitter: 5 ms
Packet Loss: 0%
Rientrato il problema dei DNS, dei domini ciroscritti a Google e Tiscali, ed anche la velocità è quella che mi aspetto da una 7 Mega
http://www.speedtest.net/result/1279732498.png
Status:
Line Status : SHOWTIME
Link Type : Interleaved Path
Data Rate:
Upstream : 477 (Kbps.)
Downstream : 8751 (Kbps.)
Noise Margin : 21.4 dB 18.0 dB
Attenuation : 13.8 dB 24.9 dB
Finalmente. Chi la dura, la vince :read:
IvanoTrotta
03-05-2011, 17:43
stanno mettendo quel profilo a tutti i nuovi abbonati :D a me mi mantengono sempre su quello 4 mega :cry:
dado1979
03-05-2011, 18:36
stanno mettendo quel profilo a tutti i nuovi abbonati :D a me mi mantengono sempre su quello 4 mega :cry:
Boh, io proverei ad aprire una chiamata e poi mandare le due schermate a Teletu. Hai provato a cambiare router per vedere se si collega meglio? Prova con quello del tuo vicino.
IvanoTrotta
03-05-2011, 18:42
il router funziona, testato anche a casa di mio cugino ed aggancia la stessa portante del suo Alice Gate Wi-fi bla bla ... Il mio vicino ha anche lui lo stesso router mio ! :mc: Ora mi chiedo: riuscirò ad avere una connessione di 7 mb ? Inoltre volevo sapere se con quei valori potevo aspirare ad una 7 mega :D
DeltaDirac
03-05-2011, 19:26
Beh, io non sono proprio quel che si dice un "nuovo abbonato..."
Se leggi la mia cronistoria dall'inizio puoi ben capire perché esulto.
Spero solo che duri.
Un applauso a TeleTU.
Dopo aver sostituito il router la rete ha ricominciato a funzionare come si deve :D
... cut ...
Rientrato il problema dei DNS, dei domini ciroscritti a Google e Tiscali, ed anche la velocità è quella che mi aspetto da una 7 Mega
... cut ...
Finalmente. Chi la dura, la vince :read:
Hai messo il router spagnolo che dicevi in pvt? :D
IvanoTrotta
03-05-2011, 19:48
conosco la tua storia Delta :D Però sia ad alcuni miei amici che al mio vicino (abbonato a teletu da 2 settimane) hanno messo il profilo con la portante a 8 mega :sofico:
Che voi sappiate, ci sono problemi di DNS ed instradamento sulla rete nazionale?
Stasera alcuni siti si aprono bene, altri si aprono con lentezza, ed altri invece sono completamente out... Fortunatamente questo è ancora vivo.
Giusto ieri c'era stato un guasto in centrale poi risolto in giornata. Non vorrei che si sia ripresentato nuovamente...
DeltaDirac
04-05-2011, 07:53
il router funziona, testato anche a casa di mio cugino ed aggancia la stessa portante del suo Alice Gate Wi-fi bla bla ... Il mio vicino ha anche lui lo stesso router mio ! :mc: Ora mi chiedo: riuscirò ad avere una connessione di 7 mb ? Inoltre volevo sapere se con quei valori potevo aspirare ad una 7 mega :D
Guarda Ivano,
con quel profilo non riuscirai mai ad avere 7 Mega, e per un motivo semplice: ti hanno impostato il profilo della 4 Mega sul DSLAM (4512 / 287 kbps).
Fermo restando che non deve esserci alcuna magagna sul tuo impianto (es. la suoneria di cui parli sarebbe meglio sradicarla), manda un FAX a TeleTU in cui chiedi esplicitamente il ripristino delle condizioni contrattuali (7 Mega) pena di adire le vie legali.
A loro basta un click.
finalmente ieri, dopo quasi 2 mesi, mi è arrivato l'assegno per il rimborso dei 40 € rubati da teletu. Se il cliente non è informato si ciucciano illecitamente 40 € per ogni migrazione. :doh:
Fatevi avanti ragazzi!!!
DeltaDirac
04-05-2011, 08:36
Hai messo il router spagnolo che dicevi in pvt? :D
No, ho messo il router che mi hanno inviato "a gratisse" :D
Tra l'altro, pur essendo un modello base, è pure wireless: Pirelli DRG A124, lo stesso adottato da Infostrada
No, ho messo il router che mi hanno inviato "a gratisse" :D
Tra l'altro, pur essendo un modello base, è pure wireless: Pirelli DRG A124, lo stesso adottato da Infostrada
A124 o A124G?
Il 124 monta il Conexant Solos, no?
IvanoTrotta
04-05-2011, 14:31
Guarda Ivano,
con quel profilo non riuscirai mai ad avere 7 Mega, e per un motivo semplice: ti hanno impostato il profilo della 4 Mega sul DSLAM (4512 / 287 kbps).
Fermo restando che non deve esserci alcuna magagna sul tuo impianto (es. la suoneria di cui parli sarebbe meglio sradicarla), manda un FAX a TeleTU in cui chiedi esplicitamente il ripristino delle condizioni contrattuali (7 Mega) pena di adire le vie legali.
A loro basta un click.
Ok, ma tanto credo che teletu (visto che tra qualche mese scade il contratto) sicuramente non mi passerà ai 7 mb, e stavo iniziando a chiedermi se fosse stato possibile con quei valori avere con il mio prossimo operatore una portante massima. Nella mia zona arriva addirittura la 20 mb, ma il provider vantaggioso :read: di cui mi parlasti tempo fa, arriva solo a 7 mb..vi tengo aggioranti e grazie per il supporto
DeltaDirac
04-05-2011, 17:11
Ok, ma tanto credo che teletu (visto che tra qualche mese scade il contratto) sicuramente non mi passerà ai 7 mb, e stavo iniziando a chiedermi se fosse stato possibile con quei valori avere con il mio prossimo operatore una portante massima. Nella mia zona arriva addirittura la 20 mb, ma il provider vantaggioso :read: di cui mi parlasti tempo fa, arriva solo a 7 mb..vi tengo aggioranti e grazie per il supporto
Su questo non ci farei affidamento. Anzi: è probabile che poco prima della scadenza qualcuno prenda in mano il tuo contratto (se arriva la tua disdetta) e per retention ti attivi un signor profilo 7 Mega. Purtroppo è prassi comune.
Comunque sia, dato che paghi per la 7 Mega, in attesa di passare a miglior provider (peccato che Tiscali sia solo SA/WS) puoi giocare la carta della voce grossa. Così se tutto fila avrai certezza di non aver magagne in linea.
Stappern
06-05-2011, 00:56
finalmente torno a respirare!
http://www.speedtest.net/result/1283405476.png (http://www.speedtest.net)
in attesa della 20 mb e che qualche benedetto operatore arrivi in ULL :muro: :muro:
giacomopiz
06-05-2011, 15:27
Salve a tutti vorrei chiedere una cosa, sono con tele tu' da gennaio, con la 7 mb piu' telefonate gratis etc. etc. e pago 19,90 al mese, per un anno, poi la promozione scade e dovro' pagare , mi pare, 39,90 al mese.Problema, invece di 7 mb , mi hanno attivato una 4 mb , che poi non e' manco 4 ma sara' 3,5 comunque oggi mi chiama la telecom e mi fa' una bella offerta per il rientro, ma io una paura , se rientro in telecom dovro' poi pagare a teletu' qualche penale ? e se si quanto? o non lo posso fare il rientro perche' devono passare i 12 mesi del contratto che ho stipulato con teletu'? una risposta per favore, perche' domani mi richiama la telecom e gli devo dare una risposta. Grazie a tutti.
Salve a tutti vorrei chiedere una cosa, sono con tele tu' da gennaio, con la 7 mb piu' telefonate gratis etc. etc. e pago 19,90 al mese, per un anno, poi la promozione scade e dovro' pagare , mi pare, 39,90 al mese.Problema, invece di 7 mb , mi hanno attivato una 4 mb , che poi non e' manco 4 ma sara' 3,5 comunque oggi mi chiama la telecom e mi fa' una bella offerta per il rientro, ma io una paura , se rientro in telecom dovro' poi pagare a teletu' qualche penale ? e se si quanto? o non lo posso fare il rientro perche' devono passare i 12 mesi del contratto che ho stipulato con teletu'? una risposta per favore, perche' domani mi richiama la telecom e gli devo dare una risposta. Grazie a tutti.
dovrai pagare 40 € per costi di dismissione e i canoni fino alla scadenza annuale del contratto...sicuramente non sei obligato a rimane con loro.
giacomopiz
06-05-2011, 16:10
Scusa tury, i 40 euri l'ho capito , ma i canoni fino alla scadenza del contratto a quanto ammonterebbero?
DeltaDirac
07-05-2011, 07:07
Scusa tury, i 40 euri l'ho capito , ma i canoni fino alla scadenza del contratto a quanto ammonterebbero?
A me risulta che l'utente che disdice anzitempo deve ottemperare solo agli obblighi di legge previsti dalla legge Bersani, ovvero pagare i costi di disattivazione che sono documentati nel proprio contratto, e solo quelli. E soprattutto è libero di andare con chi vuole (Infostrada, Tiscali).
Comunque la storia dei 4 Mega è facilmente risolvibile: posta i valori di linea come son letti dal modem e poi segui le indicazioni che ho dato più volte per farti ripristinare le condizioni contrattuali.
ciao ragazzi,
a breve mi scadrà la promo 9,90€ per un anno con adsl e telefono.
Vorrei passare a fastweb joy 19€ per un anno.
Mi faranno problemi quelli di tele tu?
che devo dirgli per avere il codice di migrazione?
Grazie
Slogan:
TELETU E KI LO PRENDE NEL C... SEI SOLO TU ! XD
giacomopiz
07-05-2011, 09:41
Per deltadirac, ho telefonato a quelli di teletu', e mi hanno detto che per la disdetta anticipata devo pagare 60 euri, ma a loro non risulta nessun canone da pagare, per disdetta anticipata. Per i codici migrazione me li hanno dato subito tutti e due, sia quello per telefono fisso, che quello per adsl. Potresti rapidamente dirmi qual'e' la procedura per farmi riattivare la 7 mb. Calcola che a me la portarono a 4 mb , perche' il primo mese non riuscivo a navigare e allora loro andando per tentativi mi dissero che la mia linea funzionava solo a 4 mb di velocita'.E cosi' e' rimasta oltretutto circa un mese fa' ci ho provato a farmi ripristinare la 7 mb, ma quello ci aveva tutta la storia mia sotto controllo, e mi disse guardi lei ha problemi con la 7 mb, ed e' inutile che ci proviamo che tanto non gli funzionerebbe, e cosi' mi ha chiuso la bocca, e ora sto' ancora con la 4 mb.
DeltaDirac
07-05-2011, 16:16
Per deltadirac, ho telefonato a quelli di teletu', e mi hanno detto che per la disdetta anticipata devo pagare 60 euri, ma a loro non risulta nessun canone da pagare, per disdetta anticipata. Per i codici migrazione me li hanno dato subito tutti e due, sia quello per telefono fisso, che quello per adsl. Potresti rapidamente dirmi qual'e' la procedura per farmi riattivare la 7 mb. Calcola che a me la portarono a 4 mb , perche' il primo mese non riuscivo a navigare e allora loro andando per tentativi mi dissero che la mia linea funzionava solo a 4 mb di velocita'.E cosi' e' rimasta oltretutto circa un mese fa' ci ho provato a farmi ripristinare la 7 mb, ma quello ci aveva tutta la storia mia sotto controllo, e mi disse guardi lei ha problemi con la 7 mb, ed e' inutile che ci proviamo che tanto non gli funzionerebbe, e cosi' mi ha chiuso la bocca, e ora sto' ancora con la 4 mb.
Ciao Giacomo,
senza i valori di linea non posso darti una mano. Non riesco neanche a capire se hai problemi sulla tua linea (e quindi a nulla servirebbe cambiare provider) o se si tratta di una delle solite storie farlocche raccontate dagli operatori di TeleTU,
Considera che sulla mia ex-linea TeleTU, che inizialmente andava a 7 Mega pieni, fu poi downgradata a 4 Mega per "eccessiva distanza dalla centrale" :mbe: e dopo varie vicissitudini adesso, sulla stessa linea e con Tiscali, adesso ho la 20 Mega:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 15:19 del 07/05/2011
Download Speed: 14114 Kbps (1764.3 KB/sec)
Upload Speed: 981 Kbps (122.6 KB/sec)
Downstream Data Rate 18863700
Upstream Data Rate 1153700
N.B. oltre 14 Mega disponibili con FaceBook aperto sull'altro Notebook
La vecchia ex-linea TeleTu, nel frattempo traslocata dai miei (circa 700mt di distanza da dove abito io), inizialmente non allineava sopra i 4 Mega; dopo battaglia via FAX e MAIL la linea è stata portata a 7 Mega ma con meno di 1/10 di banda utile. Dopo un periodo di collasso dei DNS son stati fatti lavori in centrale, nuovi FAX E e MAIL di richiesta di intervento tecnico e alla fine è stato inviato gratuitamente un modem/router nuovo e adesso ho nuovamente la 7 Mega piena:
http://www.speedtest.net/result/1279732498.png
Quindi facci avere almeno i valori di linea (portanti lette dal modem, attenuazione, snr) e poi ne riparliamo.
Per richiedere la 7 Mega devi farti coraggio e richiamare il servizio clienti per rimettere il profilo di default contrattuale; se non riesci ad ottenerlo, FAX di diffida e minaccia di disdetta. Infine disdetta vera e propria se non se ne esce :O
O ci sono grossi problemi sulla mia centrale o si tratta di un problema a livello nazionale.
La navigazione è veramente lenta e i servizi Microsoft e di e-mail sono inaccessibili. Pensavo fosse un problema di DNS di Google, ma ho rimesso quelli automatici di TeleTu e la situazione è precipitata... ora nemmeno si aprono certi siti.
Ovviamente sul loro sito non c'è scritto un cavolo...
Stappern
09-05-2011, 19:58
O ci sono grossi problemi sulla mia centrale o si tratta di un problema a livello nazionale.
La navigazione è veramente lenta e i servizi Microsoft e di e-mail sono inaccessibili. Pensavo fosse un problema di DNS di Google, ma ho rimesso quelli automatici di TeleTu e la situazione è precipitata... ora nemmeno si aprono certi siti.
Ovviamente sul loro sito non c'è scritto un cavolo...
Guardaio ora ho tlecom ma con teletu avevo problemi ad aprire un sacco d siti sopratutto se usavano https tipo sito della bnl,gmail,poste ecc
No, io non ho mai sofferto di problemi di questo genere. Se si presentano, è perché da qualche parte c'è un intoppo.
Se sono solo io è un problema di centrale (che nei giorni precedenti aveva fatto la cattiva, ma in quell'occasione c'era l'avviso sul sito).
Se è nazionale è un altro conto.
DeltaDirac
10-05-2011, 06:37
No, io non ho mai sofferto di problemi di questo genere. Se si presentano, è perché da qualche parte c'è un intoppo.
Se sono solo io è un problema di centrale (che nei giorni precedenti aveva fatto la cattiva, ma in quell'occasione c'era l'avviso sul sito).
Se è nazionale è un altro conto.
quoto in pieno :cool:
Parker68
10-05-2011, 19:48
quoto in pieno :cool:
Ma cosa vuoi quotare, non capisci niente di teleporco:sofico:
Ciao delta, sempre grande..............a volte ritornano
DeltaDirac
10-05-2011, 20:52
Ma cosa vuoi quotare, non capisci niente di teleporco:sofico:
Ciao delta, sempre grande..............a volte ritornano
:D
I miei omaggi al ravennate :cool:
Te piuttosto, che l'hai finita la scuola o no?
Parker68
14-05-2011, 08:26
:D
I miei omaggi al ravennate :cool:
Te piuttosto, che l'hai finita la scuola o no?
Si si, al primo tentativo:winner: :D
Comunque non è stato uno scherzo, su 80 persone 44 non sono riusciti.
Addirittura un tipo con i bigliettini nascosti è riuscito a copiar male :D
..........e giusto per non essere OT del tutto, la mia 7 telecozza non si sposta
dai 6.80 h24, ping un pò altino (100) ma per il mio uso non riscontro particolari problemi (streaming/youtube ecc...)
Ps Mi dispiace per il 3-1 alla viola ma avevamo bisogno di punti champions :D
Scusate, vorrei un'informazione.
A breve dovremmo passare ad Infostrada, stiamo aspettando la chiamata di teletu per confermare il passaggio :rolleyes:
Quello che vorrei sapere è: bisogna pagare 40€ per la migrazione?
DeltaDirac
15-05-2011, 11:06
Si si, al primo tentativo:winner: :D
Comunque non è stato uno scherzo, su 80 persone 44 non sono riusciti.
Bravo ;)
Solo chi non prova non sa cosa significhi. A luglio sarà il mio turno con "Reti logiche". Staremo a vedere :rolleyes:
Addirittura un tipo con i bigliettini nascosti è riuscito a copiar male :D
Sarà stato un tecnico di TeleTU :D
..........e giusto per non essere OT del tutto, la mia 7 telecozza non si sposta
dai 6.80 h24, ping un pò altino (100) ma per il mio uso non riscontro particolari problemi (streaming/youtube ecc...)
Beh, anch'io con la 24 Mega di Tiscali non devo lamentarmi troppo :cool:
A dire il vero neanche i miei che adesso si stanno godendo TeleTU a 7 Mega pieni zipilli (allinemanto quasi 9Mega/480K) non si lamentano più.
Ps Mi dispiace per il 3-1 alla viola ma avevamo bisogno di punti champions :D
:muro: :muro: Qui ci starebbe una maremma mai... impestata ma sono pure sempre un signor capitano.
Segnalo una info utile.
Per chi ancora non l'avesse fatto deve cambiare l'username da utilizzare per accedere ad internet.
La modifica è la seguente:
xxxx@tele2.it -> xxxx@teletu.it
Per xxxx il vostro username.
Per il resto vi chiedo un favore da smanettoni.
Quali sono i DNS ed il default gateway del porcellino giallo?
DeltaDirac
16-05-2011, 06:23
Vodafone N.G. non ha più diramato DNS e GW fissi, ma li assegna in modo automatico. L'unico intervento che puoi fare è impostare i DNS di Google ( 8.8.8.8 e 8.8.4.4) o gli OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.222.0).
Se usi un DNS o un GW che è stato assegnato ad un utente (in modo dinamico da uno dei domini 2.x.y.z, 93.x.y.z o 188.x.y.z) non è detto che funzioni per la tua rete.
Lo chiedevo perché in questi giorni usavo i dns di google ma quando ho provato a rimetterli automatici non li agganciava e come gateway aveva preso 192.168.12.1 che mi suona molto strano.
DeltaDirac
16-05-2011, 06:35
Lo chiedevo perché in questi giorni usavo i dns di google ma quando ho provato a rimetterli automatici non li agganciava e come gateway aveva preso 192.168.12.1 che mi suona molto strano.
UN indirizzo 192.x.y.z appartiene ad una sottorete privata e non può essere assegnato dalla centrale. Eventualmente quello è l'indirizzo che può assegnare il server DHCP (comunque un router) al PC, anche se quel 12 stona con la maschera di default 255.255.255.0.
Ricontrolla i settaggi sul modem/router o fai un bel reboot: imposta il profilo della connessione da zero magari facendo riferimento a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35040958&postcount=1854) post.
Probabilmente è un bug del mio router...
Vado a vedere nella voce Default Gateway e vedo che è impostato 192.168.12.1 ma se tolgo tutto e riseleziono Default Gateway, rimane comunque selezionata la voce di quello impostato.
È un pirelli drg a112
Parker68
16-05-2011, 13:28
A luglio sarà il mio turno con "Reti logiche". Staremo a vedere
Delta se tu fossi un'altra persona ti farei gli auguri, ma siccome conosco la tua intelligenza e la tua competenza sono sicuro che non te ne faresti nulla....comunque :sperem: :D
Sarà stato un tecnico di TeleTU
ahahahaahah buona questa!!!
Qui ci starebbe una maremma mai... impestata ma sono pure sempre un signor capitano.
Su questo non ci sono dubbi, sempre pronto e disponibile ad aiutare lo sfigato teleporco di turno
DeltaDirac
16-05-2011, 16:43
Probabilmente è un bug del mio router...
Vado a vedere nella voce Default Gateway e vedo che è impostato 192.168.12.1 ma se tolgo tutto e riseleziono Default Gateway, rimane comunque selezionata la voce di quello impostato.
È un pirelli drg a112
Non so se può aiutare ma... io ne ho buttato dalla finestra uno identico proprio l'altro giorno ;)
E, ovviamente, mi son fatto spedire il nuovo "a gratis".
DeltaDirac
16-05-2011, 16:48
Delta se tu fossi un'altra persona ti farei gli auguri, ma siccome conosco la tua intelligenza e la tua competenza sono sicuro che non te ne faresti nulla....comunque :sperem: :D
Grazie della stima ;) ma come diceva Lorenzo de' Medici mio compaesano: «Di doman non c'è certezza» :cool:
Sarà stato un tecnico di TeleTU
ahahahaahah buona questa!!!
L'avevi pensato anche te, dillo :D
Fai il bravo e fatti vivo ogni tanto. Mi sento trascurato dalle "vecchie glorie"
Non so se può aiutare ma... io ne ho buttato dalla finestra uno identico proprio l'altro giorno ;)
E, ovviamente, mi son fatto spedire il nuovo "a gratis".
Posso richiederlo a loro direttamente vero?
Che modello mandano di solito? Me ne farebbe davvero comodo uno con due porte ETH
DeltaDirac
16-05-2011, 20:56
Posso richiederlo a loro direttamente vero?
Che modello mandano di solito? Me ne farebbe davvero comodo uno con due porte ETH
No, figurati: adesso spediscono il DRG A124 che ha in più l'antenna :(
No, figurati: adesso spediscono il DRG A124 che ha in più l'antenna :(
Il wi-fi mi farebbe davvero comodo.
Tiene bene il segnale? (lo userei per un dispositivo proprio a pochi centimetri dal router :D )
DeltaDirac
17-05-2011, 07:58
Il wi-fi mi farebbe davvero comodo.
Tiene bene il segnale? (lo userei per un dispositivo proprio a pochi centimetri dal router :D )
Per l'appunto tengo spenta l'antenna perchè non ho apparati wireless da servire :O
anche a voi vi si disconnette spesso in questo periodo?
anche a voi vi si disconnette spesso in questo periodo?
A me ieri pomeriggio è successo diverse volte di seguito e domenica sera in download avevo 0,26 Mbps :rolleyes: :rolleyes:
ho chiamato e per la prima volta mi hanno dato il codice della segnalazione...e mi han chiesto quando può chiamare il tecnico..speram
forse riesco a migrare a infostrada:cool:
dai toccando ferro e non solo dovrebbero aver risolto...almeno ora non mi pinga napoli ma la più vicina reggioemilia...
http://www.speedtest.net/result/1308784573.png (http://www.speedtest.net)
A me continua ad andare da schifo.... :doh:
Oggi c'è uno stranissimo problema.
Non riesco ad uploadare più nulla. Immagini, file ed altro di qualsiasi genere.
In compenso scarico a manetta (picchi da 800kb/s) ma la navigazione è lenta e spesso restituisce pagina bianca.
Da Speedtest:
5.69 in download (sopra il normale)
0.17 in upload (di solito è 0.24)
Per quanto riguarda l'upload c'ha messo molto più tempo del normale ed è sceso fino a 0.02 per poi risalire all'ultimo momento.
Insomma, che gli piglia? A parte dire che è tutta colpa del Porco Giallo, ovvio :stordita: :help:
Sono andato nella pagina del router, e per la prima volta mi sono accorto di questo:
Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Link Power State: L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 18.7 31.0
Attenuation (dB): 27.5 12.2
Output Power (dBm): 12.2 -25.6
Attainable Rate (Kbps): 16060 356
Rate (Kbps): 8750 284
Quel numero negativo in Output Power spiega il fatto che non riesca più a caricare nessun file? È andato il router? :ciapet:
Intanto è la prima volta che il supporto via e-mail fa muovere qualcosa. Hanno aperto uno stato di guasto.
ADSL 2110525174535073645096 1
A causa di un guasto in centrale potrebbe riscontrare lentezza di navigazione nell'utilizzo del servizio ADSL. Tale fenomeno potrebbe essere maggiormente risentito negli orari di picco. I nostri tecnici stanno lavorando per risolvere il problema nel minor tempo possibile. 25/05/2011
Di recente hanno fatto dei lavori nel mio quartiere, ed ho visto che qualche giorno fa stavano installando qualcosa. Ci sono ritornato a fine lavori e ci sono due tombini di Fastweb. Qualche speranza che la fibra arrivi anche qui da noi?
La zona in cui ci sono questi tombini è comunque lontana dalla centrale di riferimento (ASCOLI PENNILE)
DeltaDirac
26-05-2011, 07:04
Intanto è la prima volta che il supporto via e-mail fa muovere qualcosa. Hanno aperto uno stato di guasto.
Di recente hanno fatto dei lavori nel mio quartiere, ed ho visto che qualche giorno fa stavano installando qualcosa. Ci sono ritornato a fine lavori e ci sono due tombini di Fastweb. Qualche speranza che la fibra arrivi anche qui da noi?
La zona in cui ci sono questi tombini è comunque lontana dalla centrale di riferimento (ASCOLI PENNILE)
Se Fastweb ha davvero deciso di cablare in fibra il tuo quartiere preparati a "saltare" la staccionata :cool:
Sono andato nella pagina del router, e per la prima volta mi sono accorto di questo:
Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Link Power State: L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 18.7 31.0
Attenuation (dB): 27.5 12.2
Output Power (dBm): 12.2 -25.6
Attainable Rate (Kbps): 16060 356
Rate (Kbps): 8750 284
Quel numero negativo in Output Power spiega il fatto che non riesca più a caricare nessun file? È andato il router? :ciapet:
ma sei con Teletu? perchè sei connesso in adsl2+?
Penso sia normale, se non sbaglio anche teletu collega in adsl2+, no?
Comunque è arrivata la risposta più negative di tutte, quella che proprio non volevo sentire...
Gentile Sig. XXXXX
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che i nostri tecnici sono a conoscenza del disguido e stanno lavorando per risolverlo al più presto.
La centrale di appartenenza della Sua utenza necessita di un'espansione. Tale intervento è complesso e non dipende unicamente dal gestore Teletu.
Non siamo, per questo motivo, in grado di fornirLe una tempistica precisa.
In pratica, sono fregato. Quando si parla di espansione, passano mesi e mesi... Si può sapere se mi stanno dicendo baggianate? Mi sembra strano che una delle due centrali cittadine sia satura. Anche se decido di passare ad un nuovo operatore, la situazione quella rimarrà....
Non è che qualcuno degli operatori Telecom bazzica in questi lidi e può controllare se veramente la centrale ASCOLI PENNILE sia satura o no?
Le nuove centrali che stanno installando sono delle ADSL2+ (finalmente) ma sono ancora poche..
dgirelli
27-05-2011, 10:53
Ciao a tutti,
da una settimana sono utente ADSL TeleTu.
La linea aggancia a 7 mega e va che è una scheggia.
Però (xchè c'è sempre un però) si verificano i seguenti problemi:
1 - Solo su alcuni siti la navigazione si blocca (webmail Gmail, webmail Hotmail, download di iTunes dal sito Apple, giusto per fare degli esempi), su altri viaggio che è un piacere.
2 - Ho problemi a fare l'upload di qualsiasi cosa, da una risposta a un post di facebook a un qualsiasi file.
3 - Ogni tanto cade la portante ADSL e il router rieffettua una connessione
Voglio precisare che, per scrupolo, ho già provato a disabilitare sia il firewall di Windows XP che quello del modem/router (un Digicom Michelangelo Wawe).
Inoltre ho anche provato a togliere i DNS automatici e a mettere quelli di OpenDNS.
Anche facendo queste operazioni, i problemi sopra elencati rimangono...
Avete idee in merito ?
Grazie a tutti !
Ciao a tutti,
da una settimana sono utente ADSL TeleTu.
La linea aggancia a 7 mega e va che è una scheggia.
Però (xchè c'è sempre un però) si verificano i seguenti problemi:
1 - Solo su alcuni siti la navigazione si blocca (webmail Gmail, webmail Hotmail, download di iTunes dal sito Apple, giusto per fare degli esempi), su altri viaggio che è un piacere.
2 - Ho problemi a fare l'upload di qualsiasi cosa, da una risposta a un post di facebook a un qualsiasi file.
3 - Ogni tanto cade la portante ADSL e il router rieffettua una connessione
Voglio precisare che, per scrupolo, ho già provato a disabilitare sia il firewall di Windows XP che quello del modem/router (un Digicom Michelangelo Wawe).
Inoltre ho anche provato a togliere i DNS automatici e a mettere quelli di OpenDNS.
Anche facendo queste operazioni, i problemi sopra elencati rimangono...
Avete idee in merito ?
Grazie a tutti !
Stai avendo gli stessi problemi miei :D
Di dove sei? Nel mio caso hanno detto che devono espandere la centrale e che in pratica mi attacco!
dgirelli
27-05-2011, 13:07
Stai avendo gli stessi problemi miei :D
Di dove sei? Nel mio caso hanno detto che devono espandere la centrale e che in pratica mi attacco!
Sono della zona di Aosta... Dai, non scherzare.... Vuoi dire che è un problema che rimarrà a lungo ? Questo è un disservizio bello e buono. Un conto è la velocità di connessione, ma quando non riesco a leggere la posta o a scaricare file si tratta di un disservizio e quindi posso recedere subito dal contratto.
Sono della zona di Aosta... Dai, non scherzare.... Vuoi dire che è un problema che rimarrà a lungo ? Questo è un disservizio bello e buono. Un conto è la velocità di connessione, ma quando non riesco a leggere la posta o a scaricare file si tratta di un disservizio e quindi posso recedere subito dal contratto.
Prova a contattarli via mail ed inserisci anche le statistiche della tua linea (vai nella pagina apposita del router per trovarle) e vedi cosa rispondono. Io ho gli stessi problemi e mi hanno detto che non ci sono tempistiche per il mio intervento. (saturazione della centrale)
dgirelli
27-05-2011, 15:46
Prova a contattarli via mail ed inserisci anche le statistiche della tua linea (vai nella pagina apposita del router per trovarle) e vedi cosa rispondono. Io ho gli stessi problemi e mi hanno detto che non ci sono tempistiche per il mio intervento. (saturazione della centrale)
Proverò, però mi fa strano. Nel mio caso non dovrebbe essere un problema di saturazione della centrale perchè mi trovo in un paese molto piccolo fuori aosta.
I test li ho fatti. Il modem/router mi dice che aggancia a 7 mega in dl e 420 k in up.
I test online mi indicano in media 5,5 m in dl e 250 k in up (alcune volte vanno in errore sul test di upload indicando che il test non può esser portato a termine).
Il pingtest (www.pingtest.net) mi da un errore e si interrompe dicendomi che non può completare il test poichè mi trovo dietro ad un firewall.
Io il firewall l'ho disabilitato sia su windows che sul modem e quindi, se c'è, l'ha messo TeleTu sulla linea.
Ragazzi, anch'io sono tornato a TeleTu per vari motivi e devo dire che la connessione non è male, praticamente come alice 7 mega che avevo prima.
Però c'è un grosso problema.....la storia dei filtri al p2p durante le ore diurne.
In pratica emule funziona solo di notte, mentre di giorno permette solo upload.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non possono fare nulla.
Si può fare qualcosa, oppure non c'è davvero soluzione?
Ho minacciato il recesso e mi hanno detto di procedere se voglio, perchè non possono aiutarmi....mi sembra una cosa assurda....
Grazie a tutti.
DeltaDirac
29-05-2011, 12:28
La linea dei miei continua ad essere stabile e funziona proprio benino :cool:
http://www.speedtest.net/result/1317244267.png
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 13:26 del 29/05/2011
Download Speed: 7376 Kbps (922 KB/sec)
Latenza: 67 ms
Jitter: 6 ms
Actual Data Rate
Upstream 477 (Kbps.)
Downstream 8751 (Kbps.)
Upstream Downstream
Noise Margin: 21.5 dB 19.0 dB
Attenuation: 14.2 dB 25.2 dB
So far, so good!
So far, so good!
Anch'io sono circa così...il problema è il p2p.
Tu come vai col mulo?
DeltaDirac
30-05-2011, 06:33
Anch'io sono circa così...il problema è il p2p.
Tu come vai col mulo?
Non male perché vado di torrent :cool:
Quindi torrent non è filtrato?
Niente da fare...a causa dei maledetti ed illeciti filtri che TELETU applica alla connessione adsl, ho esercitato il diritto di recesso entro i termini stabiliti e sono passato a Tiscali.
Secondo voi, mi conviene bloccare il RID a Teletu, per evitare che mi addebiti penali o costi strani?
Il periodo di utilizzo che dovrò pagare, se blocco il RID, come lo saldo?
Mi contattano ed inviano un bollettino?
Pokeymandingo
01-06-2011, 15:48
So far, so good!
Delta stasera faccio il test con la mia connessione Libero e vediamo che risultati mi dà....poi cortesemente vorrei un tuo parere !!!
Ragazzi, anch'io sono tornato a TeleTu per vari motivi e devo dire che la connessione non è male, praticamente come alice 7 mega che avevo prima.
Però c'è un grosso problema.....la storia dei filtri al p2p durante le ore diurne.
In pratica emule funziona solo di notte, mentre di giorno permette solo upload.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non possono fare nulla.
Si può fare qualcosa, oppure non c'è davvero soluzione?
Ho minacciato il recesso e mi hanno detto di procedere se voglio, perchè non possono aiutarmi....mi sembra una cosa assurda....
Grazie a tutti.
a me emule va...
Stessa cosa per me, va molto molto bene
http://www.speedtest.net/result/1322080539.png (http://www.speedtest.net)
e la cosa che mi sorprende è che rulla anche con i singoli download
per es. da megaupload
http://img845.imageshack.us/img845/148/catturaj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/catturaj.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Insomma dopo vari tentativi di mollarla ora ho paura ad andarmene via.. :p
Io invece sono stato 2 giorni senza internet. Oggi va a spizzichi e bocconi. Se entro domani non torna ok li minaccio. Altro che congestione (impossibile alle 6 di mattina), tagliano appositamente la banda che hanno riempito il loro schifoso pezzo di centrale.
Intanto mi sono preso un D-Link DSL-2680 che non ne potevo più di avere una sola porta ETH. A differenza dell'altro router, mi dà anche valori diversi.
Rate (Kbps): 8751 kbps 287 kbps
SNR Margin (dB): 17.6 34.0
Attenuation (dB): 27.0 13.2
Output Power (dBm): 20.3 11.3
Continuo a non capire perché mi tagliano l'upload...
a me emule va...
Evidentemente nella tua zona non hnno filtrato.
A me di giorno non va mai oltre a 20kbps e soprattutto cade ogni 5 minuti, quindi deve sempre ricominciare da capo....è davvero una vergogna.
E soprattutto è vergognoso che non te lo dicano prima che hai una adsl 7 mega solo di notte!
http://www.speedtest.net/result/1322080539.png (http://www.speedtest.net)
per es. da megaupload
http://img845.imageshack.us/img845/148/catturaj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/catturaj.jpg/)
Insomma dopo vari tentativi di mollarla ora ho paura ad andarmene via.. :p
cavolo...va davvero tanto!!!!
DeltaDirac
07-06-2011, 18:09
per es. da megaupload
Delgadooo:o perché hai mascherato il nome del bel file AVI che stavi scaricando da MU?
:D E che sarà mai, su!! :cool:
Fate i bravi
Parker68
08-06-2011, 20:27
Delgadooo:o perché hai mascherato il nome del bel file AVI che stavi scaricando da MU?
:D E che sarà mai, su!! :cool:
Fate i bravi
ahahaha delta
immagino sia biancaneve e i sette nani:oink: :oink: :oink: .
A quella velocità......10 minuti ed è subito disponibile:D :D :D :D
DeltaDirac
09-06-2011, 15:18
ahahaha delta
immagino sia biancaneve e i sette nani:oink: :oink: :oink: .
A quella velocità......10 minuti ed è subito disponibile:D :D :D :D
Delgado: così però ti vengo le borse sotto gli occhi... :D
Parker68
09-06-2011, 17:06
Delgado: così però ti vengo le borse sotto gli occhi... :D
................e perdi la vista :D :D :D
Oh stiamo scherzando, non prendertela, io e Delta siamo due bontemponi
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.
Mi hanno attivato da un paio di giorni l' ADSL Teletu (contratto Tutto Incluso 7 mega).
In questi 2 giorni (dopo aver aggiornato il router Netgear DG834Gv3 all'ultimo firmware) mi sembra che la connessione ADSL sia ottima (7 mb/s circa e 0,4 mb/s circa).
Il mio dubbio è: DURERA' PER SEMPRE?
leggendo i vostri post (non tutti ovvio :D ) sembrerebbe che pian piano la qualità vada peggiorando.
Siccome ho preventivamente esercitato il diritto di recesso (ho anche in mano il codice di migrazione), cosa mi consigliate di fare?
Tengo TeleTu o passo ad Infostrada (da Tiscali purtroppo sono dovuto scappare causa passaggio obbligato al VoIP, molto scadente dalle mie parti).
Grazie
EDIT: il P2P non mi interessa. Torrent e megaupload invece si.
La connessione è buona e veloce, se devi solo scaricare da siti internet e navigare.
Il problema principale è che i p2p ad alcuni vengono filtrati e di giorno non scarichi.
L'unica cosa che puoi fare è provare se a te funzionano bene, oppure no.
Qualcuno ha lamentato problemi anche con Youtube e con lo streaming....io non lo uso molto e per aprire un paio di video funzia, ma chi aveva problemi, diceva che ti tagliano dopo un po'.
Quindi, ripeto, visto che ce l'hai e puoi provare tutto quello che ti interessa, quale migliore conferma?
Quindi, ripeto, visto che ce l'hai e puoi provare tutto quello che ti interessa, quale migliore conferma?
hai ragione, il problema è la tempistica.
Per quanto tempo vale il recesso? Mi hanno appena contattato (hanno ricevuta la raccomandata A/R, mi sembra abbiano parlato di 30 gg, se migrare o disattivare il servizio .......... ma perchè non mettono mai qualcuno di lingua nostrana nei call-center :rolleyes: ).
Non vorrei poi, se decidessi di cambiare, dover pagare le penali.
hai ragione, il problema è la tempistica.
Per quanto tempo vale il recesso? Mi hanno appena contattato (hanno ricevuta la raccomandata A/R, mi sembra abbiano parlato di 30 gg, se migrare o disattivare il servizio .......... ma perchè non mettono mai qualcuno di lingua nostrana nei call-center :rolleyes: ).
Non vorrei poi, se decidessi di cambiare, dover pagare le penali.
Non so..non si capisce nulla.
Anch'io ho esercitato il diritto di recesso entro i termini che mi hanno confermato per telefono più operatori (extracomunitari)....e mi hanno detto che Teletu applica la regola dei 30 giorni dalla stipula telefonica del contratto, anche se nelle condizioni generali non è scritto così e non si capisce quale sia il termine preciso.
Io sono ancora in attesa dell'attivazione da parte di Tiscali e non so se mi applicheranno penali...di sicuro ci proveranno...io, per sicurezza, ho bloccato il RID in banca, così pagherò solo quello che ritengo giusto (ossia il tempo di utilizzo del servizio e non un euro in più)...altrimenti una volta che si sono presi i soldi non li rivedi più.
ringrazio gs1960
Qualche altro consiglio?
Ripeto che in WIFI, ho circa questi valori
DL 6/7 mb/s
UL 0,35/0,40 mb/s
Però, in questi pochi giorni ho notato che:
- la notte scarico senza problemi da Megaupload (free, senza nessun abbonamento), con picchi anche di 900/950kb/s
- il pomeriggio la velocità è moooooooolto inferiore, e i download si interrompono continuamente)
Inoltre la sera/notte nessuna richiesta di cambi IP o attese di server non disponibili. Il pomeriggio continuamente.
Può dipendere anche da Megaupload? (ma dovrei avere gli stessi problemi anche la notte credo)
- Youtube: molto lento, sia nell'aggiornare le varie sezioni che per iniziare a scaricare (uso Mediaportal)
I 30 gg (se sono 30) credo scadranno a breve (quando? boh!)
Lascio o raddoppio (Infostrada)?
- la notte scarico senza problemi da Megaupload (free, senza nessun abbonamento), con picchi anche di 900/950kb/s
- il pomeriggio la velocità è moooooooolto inferiore, e i download si interrompono continuamente)
Inoltre la sera/notte nessuna richiesta di cambi IP o attese di server non disponibili. Il pomeriggio continuamente.
Sono proprio questi i filtri che simpaticamente Teletu applica senza indicarli nel contratto!
Io, per questo e per principio, ho esercitato il diritto di recesso.
Se fossero trasparenti, dovrebbero informarti prima del fatto che ti danno una adsl 7 mega solo di notte.......si devono vergognare!
questi sono i valori che ho appena rilevato, cosa ne pensate?
http://img23.imageshack.us/img23/3200/unled2kex.png
http://img62.imageshack.us/img62/9498/immagineyu.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/9498/immagineyu.jpg
mentre di sera raggiungo anche questi valori
http://img16.imageshack.us/img16/2423/unledar.png
http://img42.imageshack.us/img42/5622/unled1wqq.png
Ping osceno a parte (ma non gioco on-line) come possono essere letti?
newtechnology
15-06-2011, 18:41
Quando il ping è cosi alto e c'è cosi tanta differenza tra il giorno e la notte in termini di velocità è un primo sintomo di saturazione del dslam.
Quando il ping è cosi alto e c'è cosi tanta differenza tra il giorno e la notte in termini di velocità è un primo sintomo di saturazione del dslam.
scusami ma non sono tanto pratico. Cosa significa?
Ad intuito quindi anche cambiando operatore la solfa sarebbe sempre quella?
Tsunami!
16-06-2011, 12:16
si devono vergognare!
sto passando ad infostrada... 3 settimane senza adsl per un presunto guasto sulla linea, ora funziona ma mi hanno downgradato a 640K (!!!) perche' a loro dire c'e' un problema tecnico nel ridarmi la 7mega e non possono farlo.
pero' fino a 3 settimane fa funzionava tutto (e bene...)
ciao
Piergiorgio
ho deciso anche io di passare a Infostrada.
Il diritto di recesso da TeleTu lo avevo già asercitatao.
Stamattina ho stipulato il contratto on-line con Infostrada.
Spero che non facciano scherzi anche a me
................e perdi la vista :D :D :D
Oh stiamo scherzando, non prendertela, io e Delta siamo due bontemponi
lol :sofico:
Tsunami!
17-06-2011, 10:51
fatto stamattina, ho dovuto chiamare il 159 (6 euro di chiamata da cellulare) perche' l'attivazione da sito, con l'inserimento del codice utente dell' *amico* che ti presenta non funziona.
Altra fregatura il router, gratuito fino a 2 giorni fa, ora e' gratis x 6 mesi e poi a 3 euro al mese... vabbe'.
Spero sorattutto mi risolvano, anzi, non si presentino neppure, i problemi sull'adsl.
Ciao ragazzi. Io ho tele tu da un paio d'anni. E' sempre andata abbastanza male e dopo circa 6 mesi dall'attivazione mi hanno messo dei filtri terribili al p2p peggiori di quelli che avevo all'inizio. Ho sempre avuto problemi a vedere velocemente video su you tube e roba in streaming in generale e di giorno la quasi totale impossibilità di scaricare. Da qualche giorno a questa parte però la situazione sembra essere moolto migliorata infatti mi carica velocemente i video in streamin e di you tube e riesco a scaricare anche di giorno a volte con velocità molto buone. Mi chiedo il perchè di ciò ... ovviamente ne sono contento ma non mi voglio illudere perche ho paura che prima o poi tutto torni come prima...http://www.speedtest.net/result/1345443409.png
questo è il mio test fatto alle 14.00.... in precedenza mi sembra che i test davano risultati peggiori........speriamo bene........
Tsunami!
17-06-2011, 14:12
questo è il mio test fatto alle 14.00.... in precedenza mi sembra che i test davano risultati peggiori........speriamo bene........
io non ho mai superato i 4,5 con speedtest, test eseguiti generalmente verso le 23-24 durante la settimana; sabato e domenica scendevo sotto i 4.
ma io avevo la 7 mega.
ciao
Piergiorgio
si ma di giorno scarichi? e i video di you tube o streaming riesci a vederli subito senza aspettare di doverli caricare?
Io riesco tranquillamente a vedere i video su youtube ma scaricare mi fa scendere il latte...velocità ridicola...
Volevo però segnalarvi due cose strane: la prima è che sono due notti che alle 00:13 precise si disconnette e non non so quanto duri perchè vado a dormire...ma l'altra sera alle 00:30 la spia del router era ancora rossa; la seconda è che stamattina la velocità di download è ridicola (0,50 Mbps) e quella di upload non è mai stata così alta (0,37 Mbps...solitamente non supera 0,24)
PS: Subito dopo aver inviato questo post le spie "DSL" e "Internet" del router si sono spente e solo ora è tornato a funzionare...ma la velocità è circa la stessa di due ore fa..giusto un 0,20 Mbps in più in download...
com'è andata?
DeltaDirac
02-07-2011, 14:23
Per adesso la linea tiene discretamente:
http://www.speedtest.net/result/1367877013.png http://www.pingtest.net/result/42941524.png
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 15:22 del 02/07/2011
Download Speed: 7360 Kbps (920 KB/sec)
Upload Speed: 236 Kbps (29.5 KB/sec)
Darkest Side
03-07-2011, 19:37
Purtroppo i passaggi OLO to OLO sono sempre problematici.....incrocia le dita
sfoneloki
07-07-2011, 07:28
Vorrei attivare una linea telefonica con Teletu sfruttando l'offerta dei 18,95 per 2 anni (scade oggi).
Purtroppo non riesco a completare la procedura d'iscrizione dal sito TELETU in quanto presumo ci sia un errore nella gestione del controllo dell'IBAN.
Ho provato con IE e Firefox, ma l'interfaccia restituisce sempre un'errore bloccante.
Tra l'altro il sito non dà la possibilità di usufruire del pagamento tramite bollettino postale ma obbliga l'utilizzo del RID. Della serie "il buon giorno si vede dal mattino". Cosa posso fare?
Tsunami!
07-07-2011, 08:21
Cosa posso fare?
se proprio, ma proprio proprio, vuoi attivare la linea con teletu ed online non ci riesci, chiama il loro *numero verde* e fatti attivare per telefono.
Ma se proprio proprio vuoi fare con teletu, pero'...
Io ti consiglio di lasciar perdere.
Poi uscirne è impossibile!
Io ho fatto il contratto con Tiscali il 30/05 e tuttora (07/07), non sono ancora riusciti a liberare la linea da TeleTu.
Qualche anno fa, mi era capitata la stessa cosa......e dire che mi ero già fatto fregare, ma non avevo proprio imparato niente e ci sono ricascato :muro: :muro: :muro:
sfoneloki
07-07-2011, 09:31
se proprio, ma proprio proprio, vuoi attivare la linea con teletu ed online non ci riesci, chiama il loro *numero verde* e fatti attivare per telefono.
Ma se proprio proprio vuoi fare con teletu, pero'...
Cosa consigli allora? Quale compagnia ha il migliore rapporto Q/P ?
Tsunami!
07-07-2011, 10:17
Cosa consigli allora? Quale compagnia ha il migliore rapporto Q/P ?
io sono passato ad infostrada: alla fine e' quella che, terminati gli sconti, mi fa pagare di meno.
Inserire il parametro qualita' in questo tipo di rapporto e' un po' utopistico, secondo me la miglior soluzione e' ancora telecom se non altro perche' se hai un guasto intervengono subito e non ravanano nel nulla come teletu per 3 settimane per poi lasciarti con l'adsl a 640k perche' *sulla sua linea non e' possibile passare a 7 mega* .
Premesso che con teletu ho avuto la 7 mega per 3 o 4 anni prima che mi si guastasse il router 1 mese e mezzo fa, non so se c'entri qualcosa col guasto della linea pero' viaggio ancora a 640K (finche' infostrada non subentra).
comunque con qualsiasi compagnia tutti vanno bene e tutti hanno problemi, non e' facile scegliere; dipende dalle zone geografiche.
ciao
Piergiorgio
sfoneloki
07-07-2011, 11:27
io sono passato ad infostrada: alla fine e' quella che, terminati gli sconti, mi fa pagare di meno.
Inserire il parametro qualita' in questo tipo di rapporto e' un po' utopistico, secondo me la miglior soluzione e' ancora telecom se non altro perche' se hai un guasto intervengono subito e non ravanano nel nulla come teletu per 3 settimane per poi lasciarti con l'adsl a 640k perche' *sulla sua linea non e' possibile passare a 7 mega* .
Premesso che con teletu ho avuto la 7 mega per 3 o 4 anni prima che mi si guastasse il router 1 mese e mezzo fa, non so se c'entri qualcosa col guasto della linea pero' viaggio ancora a 640K (finche' infostrada non subentra).
comunque con qualsiasi compagnia tutti vanno bene e tutti hanno problemi, non e' facile scegliere; dipende dalle zone geografiche.
ciao
Piergiorgio
Beh se è così è come pensavo io, alla fine tutti vanno bene o vanno male. "Telecom is the best", ma costa troppo.
Visto che teletu si appoggia a Telecom ed i vicini hanno AliceAdsl perfettamente funzionante non dovrei avere problemi nemmeno con teletu, no?
ciao
Piergiorgio
se non altro dopo quasi 7 anni di porco giallo, inizio col giro di boa di infostrada (circa 11 mesi) nel quale ho avuto solo un disservizio totale di circa 30 minuti... quando prima era una prassi giornaliera chiamare l'848.... :D
Beh se è così è come pensavo io, alla fine tutti vanno bene o vanno male. "Telecom is the best", ma costa troppo.
Visto che teletu si appoggia a Telecom ed i vicini hanno AliceAdsl perfettamente funzionante non dovrei avere problemi nemmeno con teletu, no?
li avrai... magari non nel primo mese :D
Salve,
siccome vorrei abbandonare TeleTu (fonia+ADSL) dopo più di 8 anni per Infostrada, vorrei sapere se secondo voi faccio una buona scelta a passare ad Infostrada?
Inoltre mi spiegate cosa dovrei fare per il passaggio senza perdere il numero. Il mio contratto con TeleTu scade ad agosto 2011, secondo voi dovrò pagare la penale di 60 euro?
Meglio farlo online o tramite il callcenter?
Grazie.
Darkest Side
08-07-2011, 19:18
Salve,
siccome vorrei abbandonare TeleTu (fonia+ADSL) dopo più di 8 anni per Infostrada, vorrei sapere se secondo voi faccio una buona scelta a passare ad Infostrada?
Inoltre mi spiegate cosa dovrei fare per il passaggio senza perdere il numero. Il mio contratto con TeleTu scade ad agosto 2011, secondo voi dovrò pagare la penale di 60 euro?
Meglio farlo online o tramite il callcenter?
Grazie.
La "penale" si paga sempre, è un costo di disattivazione del servizio ora abbassato a 40 euro.
Per il passaggio informati bene sulla copertura.
Se sei un cliente WLR\Wholesale...vuol dire che sei attestato su apparati Telecom gestititi da loro.
In questo caso ti avverto che il passaggio potrebbe avere notevoli difficoltà che non ti verranno mai palesate dagli operatori del call-center Infostrada che ti deve attivare il servizio.
sei avvisato quindi......purtroppo in questi casi la migrazione va quasi sempre in KO.....causa Telecom...e si rende necessario un rientro a loro.
La "penale" si paga sempre, è un costo di disattivazione del servizio ora abbassato a 40 euro.
Ottimo! Quindi sono passati da 60 a 40 euro la "penale"?
Per il passaggio informati bene sulla copertura.
Se sei un cliente WLR\Wholesale...vuol dire che sei attestato su apparati Telecom gestititi da loro.
In questo caso ti avverto che il passaggio potrebbe avere notevoli difficoltà che non ti verranno mai palesate dagli operatori del call-center Infostrada che ti deve attivare il servizio.
sei avvisato quindi......purtroppo in questi casi la migrazione va quasi sempre in KO.....causa Telecom...e si rende necessario un rientro a loro.
Ho fatto la prova di copertura servizio sul sito Infostrada e sono in ULL, infatti posso attivare anche l'ADSL da 20 mega!
Quindi per passare a Infostrada, vado sul sito web inserisco i miei dai compreso di "codice migrazione" (va bene quello che si trova sulla bolletta TeleTu?). Secondo te entro quanto tempo si concule la procedura del passaggio?
Grazie.
Quindi per passare a Infostrada, vado sul sito web inserisco i miei dai compreso di "codice migrazione" (va bene quello che si trova sulla bolletta TeleTu?). Secondo te entro quanto tempo si concule la procedura del passaggio?
Grazie.
Io ho fatto il passagigo da Teletu ad Infostrada tramite un serio consulente ed è andato tutto bene :)
Ti sconsiglio vivamente di farlo online perchè sembra che il loro sistema faccia acqua da tute le parti e ti potresti quindi ritrovare tra qualche mese senza aver concluso niente..poi decidi tu :)
Ottimo! Quindi sono passati da 60 a 40 euro la "penale"?
60(70 da agosto 2011 se non vado errato) se recedi entro il primo anno, 40 successivamente.
Io ho fatto il passagigo da Teletu ad Infostrada tramite un serio consulente ed è andato tutto bene :)
Ti sconsiglio vivamente di farlo online perchè sembra che il loro sistema faccia acqua da tute le parti e ti potresti quindi ritrovare tra qualche mese senza aver concluso niente..poi decidi tu :)
Allora credo proprio che mi affiderò anche io ad un consulente Infostrada. Secondo te sono affidabili quelli che si trovano nei centicommerciali?
Entro quanto tempo si è completato il passaggio?
60(70 da agosto 2011 se non vado errato) se recedi entro il primo anno, 40 successivamente.
Quindi siccome io lascio TeleTu dopo circa 8 anni dovrò pagare come penale 40 euro.
Grazie.
Quindi siccome io lascio TeleTu dopo circa 8 anni dovrò pagare come penale 40 euro.
Si :)
Allora credo proprio che mi affiderò anche io ad un consulente Infostrada. Secondo te sono affidabili quelli che si trovano nei centicommerciali?
Io l'ho trovato su un forum :D
Io ho aspettato circa 40 giorni perchè avevamo un vecchio problema da risolvere ma solitamente da Teletu ad Infostrada ci vogliono 20 gg circa.
Grazie per i chiarimenti Giagilo! ;)
P.S. Tu da quanto tempo stai con Infostrada? Com'è l'ADSL (esempio il ping), applica filtri p2p?
Grazie ancora.
Tu da quanto tempo stai con Infostrada? Com'è l'ADSL (esempio il ping), applica filtri p2p?
Dal 24 giugno "teoricamente" ma, dato che c'è stato un guasto in centrale, "praticamente" dal 30 giugno.
Io ho un impianto telefonico vecchio di 30 anni quindi non aggancio portante massima ma, con 7996 in download, navigo a 6,80 Mbps..
Il ping su sppedtest.net è sui 46/47, mentre su test NGI è sui 33.
I filtri P2P in ULL NON ci sono...non posso indicarti una mia velocità media perchè ho una connessione condivisa con la signora di giù ma utorrent è arrivato tranquillamente a 700 kb/s...ieri ho scaricato con firefox una ISO di debian a 843,5 kb/s quindi vedi tu :D
Alcuni hanno riscontrato filtri su Megavideo e YT, maggiormente con i video in HD, ma io mai..credo dipenda dalla centrale :)
Dal 24 giugno "teoricamente" ma, dato che c'è stato un guasto in centrale, "praticamente" dal 30 giugno.
Io ho un impianto telefonico vecchio di 30 anni quindi non aggancio portante massima ma, con 7996 in download, navigo a 6,80 Mbps..
Il ping su sppedtest.net è sui 46/47, mentre su test NGI è sui 33.
Quindi sei passato a Infostrada da pochissimo! :)
Anche io ho un impianto vecchio di 30 anni. Comunque credo che hai buoni parametri con tua l'ADSL.
I filtri P2P in ULL NON ci sono...non posso indicarti una mia velocità media perchè ho una connessione condivisa con la signora di giù ma utorrent è arrivato tranquillamente a 700 kb/s...ieri ho scaricato con firefox una ISO di debian a 843,5 kb/s quindi vedi tu :D
Alcuni hanno riscontrato filtri su Megavideo e YT, maggiormente con i video in HD, ma io mai..credo dipenda dalla centrale :)
Ottimo! Grazie ancora!
Non vedo l'ora di sbarazzarmi di TeleTu!! :D
P.S. Per caso quelli di TeleTu ti hanno contattato per sapere perché cambiavi operatore? Inoltre TeleTu ti ha fatto qualche ostruzzionismo nel passaggio a Infostrada? Grazie.
Darkest Side
09-07-2011, 16:32
Grazie.
Ti consiglio di farlo tramite il 155 per accelerare i tempi, quando sei tu a chiamare l'operatore inbound dispone già dei mezzi per creare l'ordine di attivazione, se ti affidi ai consulenti dovendo inviare il contratto al back-office in un secondo momento e affidandosi ad altre agenzie allunghi un pochino i tempi. ;)
Ti consiglio di farlo tramite il 155 per accelerare i tempi, quando sei tu a chiamare l'operatore inbound dispone già dei mezzi per creare l'ordine di attivazione, se ti affidi ai consulenti dovendo inviare il contratto al back-office in un secondo momento e affidandosi ad altre agenzie allunghi un pochino i tempi. ;)
Ok! Grazie.
E' a pagamento il numero 155, giusto?
P.S. Per caso quelli di TeleTu ti hanno contattato per sapere perché cambiavi operatore? Inoltre TeleTu ti ha fatto qualche ostruzzionismo nel passaggio a Infostrada? Grazie.
Chiamò una rumena e disse "Buona sera, sono di teletu, po-te-re io par-la-re con il si-gnor Ni-co-la?", le risposi di richiamare alle 6 ma non abbiamo mai più sentito la sua voce nè tantomeno quelli dei colleghi stranieri :rolleyes:
E' a pagamento il numero 155, giusto?
Da Infostrada/Wind e rete fissa telecom no.
Non vedo l'ora di sbarazzarmi di TeleTu!!
Come ti capisco :D
Chiamò una rumena e disse "Buona sera, sono di teletu, po-te-re io par-la-re con il si-gnor Ni-co-la?", le risposi di richiamare alle 6 ma non abbiamo mai più sentito la sua voce nè tantomeno quelli dei colleghi stranieri :rolleyes: :D
Da Infostrada/Wind e rete fissa telecom no. Ok!
Come ti capisco :D
;)
Ho rifatto la prova di copertura servizio sul sito Infostrada, perché non ero convinto (credevo di esserlo!) se ero in ULL. Secondo te si?
http://img9.imageshack.us/img9/7594/infostradacopertura.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/infostradacopertura.jpg/)
Secondo te si?
Al 1000 per 1000, dato che puoi scegliere il kit Infostrada TV, disponibile solo in ULL :D
Al 1000 per 1000, dato che puoi scegliere il kit Infostrada TV, disponibile solo in ULL :D
Bene! :)
Ma potrò ancora scaricare le email di TeleTu tramite Windows Live Mail?
Grazie.
carletto1969
09-07-2011, 19:38
no, ma l'hai letta la prima pagina? teletu ti elimina la mail.
Per fortuna non l'ho mai avuta teletu, ora ho vodafone dopo aver avuto telecom.
La velocità è un po più alta, e in più ho una chiavetta internet con 30 ore al mese gratis. Allo stesso prezzo, anzi appena ho finito di pagare l'attivazione cinque euro in meno rispetto a telecom.
no, ma l'hai letta la prima pagina? teletu ti elimina la mail.
...
Cavolo non lo sapevo! :eek: Quindi, come suggerito nella prima pagina, mi conviene risolvere il problema delle email prima del distacco.
Grazie.;)
Parker68
10-07-2011, 08:02
Cavolo non lo sapevo! :eek: Quindi, come suggerito nella prima pagina, mi conviene risolvere il problema delle email prima del distacco.
Grazie.;)
....E comunque non succede sempre, a me le hanno eliminate a mia moglie no.
Ti conviene in ogni caso farti altri account per non rischiare
Ho rifatto la prova di copertura servizio sul sito Infostrada, perché non ero convinto (credevo di esserlo!) se ero in ULL. Secondo te si?
http://img9.imageshack.us/img9/7594/infostradacopertura.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/infostradacopertura.jpg/)
Se ti da la possibilità della 20mega... dovresti essere in ULL
Grazie ragazzi per i chiarimenti che mi avete dato.
Per l'inizio della prossima settimana chiederò il passaggio a Infostrada. Speriamo che vada tutto bene! :sperem:
Quando fornirò ad Infostrada il codice migrazione di TeleTu, va bene quello contenuto nella bolletta? O devo per forza telefonare al callcenter del "maialino"?
Grazie.
Quando fornirò ad Infostrada il codice migrazione di TeleTu, va bene quello contenuto nella bolletta? O devo per forza telefonare al callcenter del "maialino"?
Non ci sono diversi codici migrazione, dovrai dare quello presente sulla bolletta.
Non ci sono diversi codici migrazione, dovrai dare quello presente sulla bolletta.
Ok! Grazie. ;)
P.S. Siccome ho un sito pubblicato sullo spazioweb di TeleTu, mi cancelleranno anche quello; cioè non sarà più rangiungibile il mio sito web? Grazie.
Parker68
10-07-2011, 20:11
P.S. Siccome ho un sito pubblicato sullo spazioweb di TeleTu, mi cancelleranno anche quello; cioè non sarà più rangiungibile il mio sito web? Grazie.
Secondo me no, ma è solo una ipotesi perchè loro dicono "spazio web riservato clienti teletu" e siccome ti auguro di non esserlo più........
crokus2008
10-07-2011, 21:13
Scusate forse é già stato chiesto prima ma non posso spulciare così tante pagine. Io ho effettuato la migrazione a Telecom a gennaio 2011 e da febbraio sono cliente Telecom. Peró teletu continua a mandarmi bollette, come mi devo comportare? Grazie in anticipo a tutti!
Scusate forse é già stato chiesto prima ma non posso spulciare così tante pagine. Io ho effettuato la migrazione a Telecom a gennaio 2011 e da febbraio sono cliente Telecom. Peró teletu continua a mandarmi bollette, come mi devo comportare? Grazie in anticipo a tutti!
ma le fatture che data riportano?
crokus2008
10-07-2011, 22:32
Una é arrivata il 30 aprile, l'altra é arrivata il 9 luglio quindi sono tutte e due riferite a dopo il passaggio. Io non le ho pagate, però non sono sicuro che sia la soluzione giusta.
Una é arrivata il 30 aprile, l'altra é arrivata il 9 luglio quindi sono tutte e due riferite a dopo il passaggio. Io non le ho pagate, però non sono sicuro che sia la soluzione giusta.
vai al corecom competente,
eventualmente potresti oscurare i dati... e renderci disponibili solo le date e gli importi così vediamo il tutto...
quella arrivata il 30 aprile a cosa è dovuta? canone del mese di xxx e yyy?
E quella del 9 luglio?
crokus2008
10-07-2011, 22:55
Si posso ma adesso sono in vacanza e non posso mettere le bollette. Lo faró tra un paio di giorni quando torno a casa. Ma comunque se non le pago e basta succede qualcosa? Perché penso che loro ormai non abbiano più la possibilità di staccarmi la linea o qualche cosa di simile peró non sono molto competente in questo campo quindi boh ditemi voi.
Ps:ora non ricordo bene perché non ho le bollette sotto mano peró sono riferite entrambe a un periodo dopo il cambio! Stavo pensando anche di mandargli una raccomandata peró non penso che servirà a niente tu che ne pensi?
E questi che vogliono? Hanno le bollette impazzite?
raccomandata? butti via soldi...
se hai tempo da perdere prova con l'agcom/corecom :D
Per curiosità... da quanto eri cliente del maiale giallo?
crokus2008
10-07-2011, 23:14
Ero cliente da circa un'anno e mezzo poi mi sono rotto per via di internet molto lento. Loro quindi non hanno più potere sulla linea e non possono staccare il mio numero. Al massimo potrei chiamare il servizio clienti di Telecom e chiedere se teletu a ancora qualche potere sulla mia linea?
E questi che vogliono? Hanno le bollette impazzite?
Quante ne sto leggendo di questo tipo...ah teletu :rolleyes:
PS: Ho letto anche di altri operatori che mandano bollette dopo una migrazione :D
Pokeymandingo
11-07-2011, 09:39
Grazie ragazzi per i chiarimenti che mi avete dato.
Per l'inizio della prossima settimana chiederò il passaggio a Infostrada. Speriamo che vada tutto bene! :sperem:
Grazie.
Io abito in Sicilia e per adesso sto avendo problemi con iNfostrada....i primi mesi tutto ok anzi direi alla grande ma da un mese a questa parte ho seri problemi di portante, premettendo che ho un contratto 20 mega adesso al max arrivo a 3 mega di portante con disconnessione moto frequenti, ho telefonato al call center chiedendo la risoluzione del problema ma secondo me stanno solo prendendomi pe il culo sono davvero stanco di tutte i gestori telefonici che vogliono fare i furbi e cercare sempre di fregare il cliente, avete un consiglio da darmi in merito come posso fare per obbligare Infostrada a farmi risolvere il problema ???
barone666
11-07-2011, 12:01
Io ho sempre tenuto la 4 mega fino ad ora con il principio "finchè funziona..." :sofico: . Avviso però che, IN QUESTO ESATTO MOMENTO (essendomi appena disconnesso), sono stato passato in automatico a 7mega. No, non è uno di quegli errori del "computerino" sul tray di XP, sto scaricando praticamente a 650kb/s, e non è un miraggio. Sono fra il contento per la sorpresa e fra lo spaventato per il passaggio (se non funziona io comincio a mandare raccomandate di messa in mora come se fossimo in una bufera di neve e pagine di codice civile).
Io abito in Sicilia e per adesso sto avendo problemi con iNfostrada....i primi mesi tutto ok anzi direi alla grande ma da un mese a questa parte ho seri problemi di portante, premettendo che ho un contratto 20 mega adesso al max arrivo a 3 mega di portante con disconnessione moto frequenti, ho telefonato al call center chiedendo la risoluzione del problema ma secondo me stanno solo prendendomi pe il culo sono davvero stanco di tutte i gestori telefonici che vogliono fare i furbi e cercare sempre di fregare il cliente, avete un consiglio da darmi in merito come posso fare per obbligare Infostrada a farmi risolvere il problema ???
Oggi ho fatto la richiesta di migrazione a Infostrada. Speriamo che non avrò problemi in futuro. :sperem:
IvanoTrotta
14-07-2011, 15:07
eccomi qui, dopo un pò di tempo....Manca un mese alla fine del contratto teletu, tra poco si cambia :sofico: A presto ! :cool:
Tsunami!
19-07-2011, 18:57
io sono passato ad infostrada:
attivata stamattina con un paio di giorni d'anticipo, un paio d'ore di blackout
e poi si e' accesa la luce (verde).
questi i dati rilevati :
7/19/2011 5:51 PM GMT 5.54 Mb/s 0.50 Mb/s 70 ms
adieu teletu.
ciao
Piergiorgio
attivata stamattina con un paio di giorni d'anticipo, un paio d'ore di blackout
e poi si e' accesa la luce (verde).
questi i dati rilevati :
7/19/2011 5:51 PM GMT 5.54 Mb/s 0.50 Mb/s 70 ms
adieu teletu.
ciao
Piergiorgio
Ciao,
tu quando l'hai fatta la richiesta di migrazione a Infostrada?
Grazie.
Tsunami!
19-07-2011, 22:32
Ciao,
tu quando l'hai fatta la richiesta di migrazione a Infostrada?
Grazie.
il 20 giugno, via telefono perche' online non funzionava l'opzione *porta un amico*
Ciao
Piergiorgio
Scusate, sto valutando qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2378467) di lasciare TeleTu in favore di Fastweb per una questione di costi...spenderei meno e passerei da 8 Mega (reali) a 20 Mega (che saranno, ipotizzo, 10-12 mega reali).
Il punto è questo, per non andare OT:
TeleTu mi chiede 40 euro per lasciare la compagnia (sono abbonato da meno di 12 mesi) e forse qualcosa in più perchè ho anche la linea adsl.
Siccome però hanno cambiato da poco le condizioni contrattuali, cioè hanno aumentato di 5 cent le chiamate verso i cell, mi dicono che ho tempo 30 gg per recedere dal contratto senza penali.
Quindi posso sfruttare questo fatto per passare a Fastweb senza pagare alcunchè a TeleTu?
Tnx!
Scusate, sto valutando qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2378467) di lasciare TeleTu in favore di Fastweb per una questione di costi...spenderei meno e passerei da 8 Mega (reali) a 20 Mega (che saranno, ipotizzo, 10-12 mega reali).
Il punto è questo, per non andare OT:
TeleTu mi chiede 40 euro per lasciare la compagnia (sono abbonato da meno di 12 mesi) e forse qualcosa in più perchè ho anche la linea adsl.
Siccome però hanno cambiato da poco le condizioni contrattuali, cioè hanno aumentato di 5 cent le chiamate verso i cell, mi dicono che ho tempo 30 gg per recedere dal contratto senza penali.
Quindi posso sfruttare questo fatto per passare a Fastweb senza pagare alcunchè a TeleTu?
Tnx!
Puoi sempre recedere per l'aumento, è una giusta causa!
L'unico problema forse, loro possono esigere i 40€, ma poi "te li rimborseranno"
Se hai tempo da perdere, chiama il Corecom/Agcom e chiedi lumi!
Stappern
26-07-2011, 12:34
io non ho pagato nessuna penale visto anche che per fare il passaggio ci hanno messo piu dei 30 giorni massimi e sono stati muti,giustamente.
Salve a tutti!
Finalmente oggi sono passato ufficialmente a Infostrada Fonia+ADSL 20mega! :yeah:
Addio TeleTu! Che liberazione!!! :D
Questo è il mio speedtest:
http://www.speedtest.net/result/1406429015.png (http://www.speedtest.net)
Altra musica! :sofico:
Questi sono i paramtri registrati dal mio Netgear DGN2200:
http://img850.imageshack.us/img850/1213/datiadsl.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/datiadsl.jpg/)
Cosa ne pensate, sono buoni?
Salve a tutti!
Finalmente oggi sono passato ufficialmente a Infostrada Fonia+ADSL 20mega! :yeah:
Addio TeleTu! Che liberazione!!! :D
Questo è il mio speedtest:
http://www.speedtest.net/result/1406429015.png (http://www.speedtest.net)
Altra musica! :sofico:
Questi sono i paramtri registrati dal mio Netgear DGN2200:
http://img850.imageshack.us/img850/1213/datiadsl.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/datiadsl.jpg/)
Fate come tutti : cambiate provider mandate a cagare teletu.
Deve fallire e deve fallire!
Disti un po' dalla centrale, vero?:)
Disti un po' dalla centrale, vero?:)
Sono a circa 1,4 Km. Dati presi dal sito kqi.it.
Però ho notato una cosa strana, ho rimesso il mio numero telefonico nel sito sopracitato e mi da questo messaggio: "Il numero risulta trasferito su: Non specificato. Non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura."
Invece se inserisco quello di mia sorella che ha Infostrada come me e abita nel mio stesso quartiere, mi da nome e via della centrale. :confused:
Prima quando ero con TeleTu anche a me mi dava nome e via della centrale a cui io ero collegato. :boh:
Riporto in vita il topic dal mondo dei morti :cool:
Qualcuno mi spiega com'è possibile che ho un ping più alto verso Londra che New York? È una cosa inspiegabile :D
Comunque ringrazio tutti quelli che si stanno liberando di Tele Tu in città così mi regalate banda :cool:
http://www.speedtest.net/result/1441677369.png
http://www.speedtest.net/result/1441679141.png
Addirittura va più veloce Londra che Milano, bah
http://www.speedtest.net/result/1441668890.png
A parte il ping del cavolo e l'upload a bocchettoni il resto va bene... non è bloccato manco torrent.
Comunque in questi giorni non so perché salta internet spesso. Ma dal pannello del router risulta sempre connesso (mentre in passato, se crashava la linea il router anch'esso lo segnava). Non so se può essere una cosa della centrale... magari stanno facendo dei lavori.
ciao ragazzi,
qualcuno ha avuto dei problemi oggi?
TeleTu mi dice che nel lazio e nella calabria potrebbero esserci delle manutezioni destinate a risolversi entro 48h.... marò
Io è da 2 giorni che ho problemi, ma sto nelle Marche.
Sono curioso di questa cosa, che mi è nuova...
In pratica ora per le problematiche adsl ti mandano una e-mail in cui devi eseguire dei test e monitorare la situazione per alcune ore.
In caso di test non riusciti poi mandi un sms con scritto KO seguito dal proprio numero compreso di prefisso e ti ricontatta un tecnico.
Da quando lo fanno?
Sono curioso di questa cosa, che mi è nuova...
In pratica ora per le problematiche adsl ti mandano una e-mail in cui devi eseguire dei test e monitorare la situazione per alcune ore.
In caso di test non riusciti poi mandi un sms con scritto KO seguito dal proprio numero compreso di prefisso e ti ricontatta un tecnico.
Da quando lo fanno?
Bè lo fanno anche a seguito di chiamate all'848...se non sei soddisfatto delle info avute mandi sms SOS in risposta ad uno che ti arriva e loro ti contattano.
La cosa positiva (se non ho capito male) è che non ti chiama il call center solito, ma direttamente un operatore amministrativo! Che forse è più preparato.
Lo spero, visto che ho alcune cosette in ballo...
Interessante.
Prima di quest'estate non lo facevano di sicuro. Deve essere un servizio nuovo.
Bè lo fanno anche a seguito di chiamate all'848...se non sei soddisfatto delle info avute mandi sms SOS in risposta ad uno che ti arriva e loro ti contattano.
La cosa positiva (se non ho capito male) è che non ti chiama il call center solito, ma direttamente un operatore amministrativo! Che forse è più preparato.
Lo spero, visto che ho alcune cosette in ballo...
si stanno evolvendo?
Da ex teletuista... devo dire che dopo un anno col nuovo provider, sono su un altro mondo...
Chiamo il call center gratis sia dal fisso che dal cell :D
Cioè, adesso anche TeleTu fa retention in stile SKY? :mbe:
Ho disdetta in corso (art. 70.4...quindi senza, spero ,addebiti) e portabilità verso Fastweb e mi chiama una tizia (accento straniero) che mi propone 6 mesi gratis e 6 mesi a 38,90 euro al mese. Le dico che io pagavo 38,90 euro al mese, ma da diversi mesi fa...poi il canone è aumentato a 41,90 euro al mese. Cade dal pero...e dice che questa offerta è riservata a chi ha abb. da 38,90 e non 41,90 :eek:
Ho rinunciato! Troppi dubbi!
Anche se, se fosse confermata, non è male come offerta!
Qualcuno con esperienza simile? Che fareste al posto mio? :confused:
FW non ha ancora fatto nulla...
Lascia stare i call center stranieri. Sono società esterne che non ci capiscono un ficosecco, e queste società vendono le offerte di tutti i tipi, dalla Telecom a Infostrada fino a TeleTu. E sono anche insistenti.
Ho potuto comunque constatare subito dopo un blackout cittadino (quando evidentemente non si erano riagganciati tutti i PC alla mia centrale di riferimento) un calo del ping di ben 7ms. Peccato che dopo una mezz'oretta è tornato tutto nella normalità...
Ho disdetta in corso (art. 70.4...quindi senza, spero ,addebiti) e portabilità verso Fastweb e mi chiama una tizia (accento straniero) che mi propone 6 mesi gratis e 6 mesi a 38,90 euro al mese. Le dico che io pagavo 38,90 euro al mese, ma da diversi mesi fa...poi il canone è aumentato a 41,90 euro al mese. Cade dal pero...e dice che questa offerta è riservata a chi ha abb. da 38,90 e non 41,90 :eek:
In teoria per legge non può.. ma solo in teoria..:D
Lascia stare i call center stranieri.
Ho lasciato perdere...tra l'altro FW ieri mi ha chiamato per dirmi che stanno procedendo.
Spero di non essere troppo OT, ma riguarda TELETU: dato che ho dato disdetta io (appellandoli all'art. 70.4 codice telecomunicazioni) potrebbero non lasciarmi il numero...vedremo...
Confermo che fanno retention, se accetti l'offerta ti fanno una registrazione mettono la mutata volontà e poi devi dsdire il contratto stipulato con nuovo gestore solitamente inviando loro la raccomandata di recesso.
Io l'ho avuta dopo aver fatto richiesta di migrazione vs infostrada, 12 mesi di adsl gratis (praticamente come avere l'offerte per nuovi clienti).
In precedenza avevo usufruito dei 6 mesi gratis (sia voce che adsl) sempre dopo richiesta migrazione.
Un modo come un'altro per abbassare i costi del telefono ;)
Confermo che fanno retention, se accetti l'offerta ti fanno una registrazione mettono la mutata volontà e poi devi dsdire il contratto stipulato con nuovo gestore solitamente inviando loro la raccomandata di recesso.
Io l'ho avuta dopo aver fatto richiesta di migrazione vs infostrada, 12 mesi di adsl gratis (praticamente come avere l'offerte per nuovi clienti).
In precedenza avevo usufruito dei 6 mesi gratis (sia voce che adsl) sempre dopo richiesta migrazione.
Un modo come un'altro per abbassare i costi del telefono ;)
Sì, anche a me al telefono mi han detto che dopo i primi 6 mesi gratis, ci sarebbero state altre offerte. Però senza avere nulla di scritto adesso, non mi fido! Per il post 6 mesi intendo...
In ogni caso, facendo due conti, avrei avuto convenienza a restare, se mi avessero dato 24 mesi alle condizioni dei nuovi clienti...ma non lo avrei ottenuto...
Attendo quindi il tecnico Fastweb ;)
123456789
29-08-2011, 21:54
Oggi ho attivato teletu online. Qui dove abito (secondo chi la usa) sembra che vada benino. Ora ho ancora telecom e sono sempre andato bene, non benissimo, ma quasi mai problemi...
Sono ovviamente in Woleshale...
Speriamo bene...
Oggi ho attivato teletu online. Qui dove abito (secondo chi la usa) sembra che vada benino. Ora ho ancora telecom e sono sempre andato bene, non benissimo, ma quasi mai problemi...
Sono ovviamente in Woleshale...
Speriamo bene...
auguri e tanta fortuna :D
Parker68
30-08-2011, 20:10
@123456789
Da ex porco giallo mi associo agli auguri di pitx :sperem: :sperem: :sperem:
:D :D :D
Io invece spero di non pentirmi della decisione di lasciare TeleTu per FW....:stordita:
DeltaDirac
31-08-2011, 06:53
Fino ad ora non ci sono stati importanti ampliamenti, progressi e investimenti sulla rete TeleTU. Il fatto che in alcuni casi vada decentemente (7 Mega, quando lo standard nazionale inizia ad essere 20, occhio :read:) significa che in alcune zone si sono liberate risorse in centrale.
Stamani ho notato anche un lieve cedimento di Tiscali:
http://www.speedtest.net/result/1458562880.png
Ma si sopravvive :D
Un saluto dal Vostro Capitano di rete
Fino ad ora non ci sono stati importanti ampliamenti, progressi e investimenti sulla rete TeleTU. Il fatto che in alcuni casi vada decentemente (7 Mega, quando lo standard nazionale inizia ad essere 20, occhio :read:) significa che in alcune zone si sono liberate risorse in centrale.
Stamani ho notato anche un lieve cedimento di Tiscali:
http://www.speedtest.net/result/1458562880.png
Ma si sopravvive :D
Un saluto dal Vostro Capitano di reteAnche io vorrei avere un cedimento di 1 mega o 2 su 16.... in ogni caso quella è una adsl .. e non come teleporco..:D
123456789
31-08-2011, 20:14
Credo di usare il diritto di recesso :|
Già iniziano male sti qui...
Nella mail di attivazione c'è scritto
"Stato dell’attivazione: puoi controllarlo in completa autonomia registrandoti
all’Area personale. Il servizio sarà disponibile entro 48 ore."
Ok tutto bene, vado a registrarmi e mi chiede il Conto Cliente, ovviamente non c'è l'ho. Che ho fatto? Gli ho chiamati, sono restato in attesa circa 25 minuti. fatta la domanda e la risposta, in simil italiano: (testuali parole +o-)
Guardi, queste sono domande idiote, si deve vergognare...
...pausa di qualche attimo ...
e in sottofondo sento, dalla stessa "persona":
ma guarda stronzo questo che chiama perchè è idiota
e infine mi ha chiuso il telefono in faccia
:mc:
mai successa una cosa simile... e il 187 di telecom lo chiamavo ogni settimana... capisco che uno possa essere stressato... ma rispondere in questo modo :|
Venosino1
31-08-2011, 20:23
Ok tutto bene, vado a registrarmi e mi chiede il Conto Cliente, ovviamente non c'è l'ho. Che ho fatto? Gli ho chiamati, sono restato in attesa circa 25 minuti. fatta la domanda e la risposta, in simil italiano: (testuali parole +o-)
mai successa una cosa simile... e il 187 di telecom lo chiamavo ogni settimana... capisco che uno possa essere stressato... ma rispondere in questo modo :|
Ho avuto un'esperienza simile quando avevo tele2... linea pessima con disconnessioni continue, chiamavo ogni giorno al call center. Una volta mentre parlavo con una ragazza sentivo in sottofondo un altro, forse un collega o non so, che mi prendeva in giro per l'accento (sono lucano) ripetendo quello che dicevo come un cretino... mi sono incazzato e ho chiuso. :doh:
Ora sono con mamma telecom, servizio eccellente (ho la 20 mega).
IvanoTrotta
03-09-2011, 09:59
il mio contratto con teletu è vicino alla scadenza :D qualcuno sa come vedere la data dell'attivazione del servizio teletu ? Ho il contratto annuale e voglio cambiare operatore prima che loro rinnovino automaticamente
roccia1234
03-09-2011, 10:35
Ma che gentile quell'operatore :fagiano: :mad: .
Comunque non esiste che ti risponda così... non hai annotato il suo codice operatore?
skyline_gtr
04-09-2011, 17:24
Spero di non essere OT: vorrei sapere se TeleTu applica dei filtri ai p2p, in particolare alla rete Torrent. Con Vuze non riesco proprio a scaricare a velocità decenti, e se voglio provare qualche distro Linux devo aspettare alcuni giorni prima che finisca il download...
teletu applica i filtri al p2p fino a mezzanotte, guarda non farmi ricordare quei momenti :muro:
ciao ragazzi ho un po' di domande:
1. non riesco più a entrare in 192.168.1.1, mi compare da inserire admin admin, inserisco ma continua a richiedermelo!!! ho già provato cn altro browser e altro pc.
2. io sono in teletu da marzo, se a marzo del prossimo anno voglio cambiare operatore devo farlo dopo la scadenza o prima??
3. nonostante sia vicino alla centrale vado a 3.96 invece che 7 mega...
dario amd
07-09-2011, 08:58
salve ragazzi vorrei passare sempre su linea teletu dal modem teletu ad un router wii-fi il problema è che sul sito teletu dice che in pratica qualsiasi router va bene ma siccome ..... fidasi è bene non fidarsi è meglio:D
qualcuno che ha gia il router mi puo indicare quello in uso cosi almeno vado sul sicuro
grazie!!!:help:
123456789
08-09-2011, 11:15
"Le verifiche sulla attivabilità del servizio hanno evidenziato delle problematiche, potresti essere contattato da un tecnico. Clicca qui per richiedere informazioni"
Da tre giorni nell'area cliente ho questo messaggio :muro:
Se li chiamo mi dicono che non sanno nulla e dicono solo di aspettare che per l'attivazione ci possono volere fino a 6 mesi :mc: , alla mail nessuno risponde, nessun tecnico mi ha contattato.
In compenso mi prendono anche per il culo mandando l'sms con user e password dicendo che la linea è attiva...
Perchè ho scelto di fare sta schifezza perchèèèèèèèèèèèèè :muro:
123456789
08-09-2011, 16:21
Richiamato per la duecentesima volta.
L'opinione più comune è che devo attendere che la "voce" sia attiva (dicono il 19 settembre), e l'adsl è già attiva ma non posso usarla fintanto che la voce sia disettiva
Sono io pazzo, o mi sembra una stronzata collettiva? :confused:
Parker68
08-09-2011, 20:36
ciao ragazzi ho un po' di domande:
1. non riesco più a entrare in 192.168.1.1, mi compare da inserire admin admin, inserisco ma continua a richiedermelo!!! ho già provato cn altro browser e altro pc.
2. io sono in teletu da marzo, se a marzo del prossimo anno voglio cambiare operatore devo farlo dopo la scadenza o prima??
3. nonostante sia vicino alla centrale vado a 3.96 invece che 7 mega...
E sei anche fortunato.....qui tanti ex porco giallo non arrivavano al mega
Per la domanda 2, devi disdire prima se no si rinnova automaticamente
123456789
09-09-2011, 10:19
OK si è sbloccato!
http://www.speedtest.net/result/1473906139.png (http://www.speedtest.net)
Mi accontento? Non mi sembra malissimo, temevo di andare peggio.
Con telecom non andavo tanto meglio.
OK si è sbloccato!
mmmmmm se guardi su speedtest vodafone è uno degli ISP con voto minore...
DeltaDirac
11-09-2011, 14:19
OK si è sbloccato!
Con telecom non andavo tanto meglio.
No! Mai accontentarsi!
Io andavo MOLTO peggio di te... ma alla fine, dopo notevoli combattimenti, ho avuto ragione sul porco giallo:
http://www.speedtest.net/result/1477342531.png
http://www.speedtest.net/result/1477345615.png
http://www.pingtest.net/result/46726823.png
ragazzi io ho vodafone e il mio vicino ha tele tu, che da quel che ho capito sono lo stesso ISP,
ora come diavolo fa lui ad avere 5 mega in download ed io 2?
DeltaDirac
11-09-2011, 15:21
ragazzi io ho vodafone e il mio vicino ha tele tu, che da quel che ho capito sono lo stesso ISP,
Va a 5 Mega con l'antenna o su linea telefonica?
Va a 5 Mega con l'antenna o su linea telefonica?
non ho capito, per antenna intendi via satellite?
Non sapevoche tele tu ci ofosse anche via satellite...
Se invece intendi il wi fi e lan, beh ti rispondo che 5 mega li fa in wireless
123456789
16-09-2011, 19:11
No! Mai accontentarsi!
Io andavo MOLTO peggio di te... ma alla fine, dopo notevoli combattimenti, ho avuto ragione sul porco giallo:
http://www.speedtest.net/result/1477342531.png
http://www.speedtest.net/result/1477345615.png
http://www.pingtest.net/result/46726823.png
Hai ragione! Però anche con telecom andavo in quel modo! Anzi a volte persino peggio! Da alcuni giorni sono fisso a 4.04
Ho "paura" mi facciano più danni che altro :p Ma a breve, (quando sarà attaccata anche la fonia) mi inizierò a lamentare per farmi alzare quella benedetta portante... da due anni che litigo anche con telecom senza successo...
non ho capito, per antenna intendi via satellite?
Non sapevoche tele tu ci ofosse anche via satellite...
Se invece intendi il wi fi e lan, beh ti rispondo che 5 mega li fa in wireless
vado su linea telefonica
Darkest Side
24-09-2011, 17:30
Guarda che Teletu anche se assorbita nel gruppo vodafone ha conservato la propria autonomia, quindi NON sono la stessa cosa.
Inoltre quello che tu dici accade spesso anche con lo stesso gestore, perchè magari il tuo vicino si trova di un DSLAM a 4km di distanza e tu su di un altro a 10 Km,motivo per cui più di 2 mega non ce l'ha fa a darti.
Purtroppo la scelta è casuale e non si può far nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.