PDA

View Full Version : TELETU 7 MEGA ??

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11]

liberato87
19-02-2012, 12:58
ho visto anche l offerta tiscali gaming ma mi sembra sia solo per i 20 mega. se a me mi rimanda comunque a quell offerta e tu mi dici che non posso avere fp, non cambia nulla.
come faccio a capire se qualcuno mi offre il fp?

non credo che ci sia proprio la 20 mega nella mia zona perchè se verifico la copertura con ogni provider mi rimanda ad un offerta 8 mega.

infostrada mi dice

Complimenti puoi attivare Absolute ADSL all'indirizzo
"Navighi con l'ADSL fino a 8 Mega senza limiti, 24h/24h."
Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro.

> telecom mi dice fino a 7 mega.

> fastweb mi dice

La tua abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia
adsl fino a 6 mega

è possibile chiedere a teletu il fast?

upppp

liberato87
19-02-2012, 19:13
oggi pomeriggio ho fatto un pò di ricerche.
con infostrada posso attivare sia la 8 mega che la 20 mega e mi hanno detto che sono già in fast e sono in ull.

molto probabilmente passerò ad infostrada!

dado1979
19-02-2012, 22:41
Si anche io credo passerò ad infostrada.

DeltaDirac
20-02-2012, 07:18
Aggiornamento (se così lo si può definire...):(

Sono passati 16 giorni dalla richiesta di attivazione e ancora assolutamente niente da parte di nessuno. Linea attivissima come prima (e sempre al massimo senza mai una disconnessione!!! Roba mai vista da quando ho l'ADSL!!) e passaggio a Tiscali perennemente in "fase di attivazione", mentre per Teletu nemmeno in "fase di disattivazione". Bah!!

http://www.speedtest.net/result/1781072439.png

Nel frattempo ho attivato una Sim Tiscali con l'ultima offerta per la portabilità da altro gestore: questo passaggio almeno sembra effettivo e andato a buon fine. Quindi, se mai avrò casini sulla linea principale, potrò attaccarmi al 130 per reclamare senza spendere una fortuna...:stordita:

Tecnicamente, lo sai, occorre fino a 1 mese di tempo per il distacco.
Se poi il vecchio operatore ci mette del suo per ritardare le consegne... :rolleyes: vedrai che a passaggio ultimato non rimpiangerai l'attesa :cool:

oggi pomeriggio ho fatto un pò di ricerche.
con infostrada posso attivare sia la 8 mega che la 20 mega e mi hanno detto che sono già in fast e sono in ull.

molto probabilmente passerò ad infostrada!

Se Tiscali non copre ULL la tua centrale, non hai alternative: cogli l'offerta Infostrada e via andare!

DeltaDirac
20-02-2012, 07:31
La linea telefonica è in parallelo
ho testato il router su ogni presa telefonica, dalla prima all'ultima, aggancia sempre in maniera identica con un snr che varia di 0.2 al massimo
purtroppo la scatola sul muro è in cantina e coperta da innumerevoli cianfrusaglie, mi è praticamente impossibile controllare i morsetti o isolare la linea
riguardo i filtri, sono dei normalissimi filtri comprati in una catena di elettronica, ci sono della marche migliori?

Non ho capito se la verifica della tipologia serie/parallelo l'hai fatta con il router :confused: in realtà dovresti aprire le prese e vedere come sono collegati i vari spinotti, o alzare il decondo ricevitore del telefono mentre è in corso una telefonata, che non deve interrompersi nel "parallelo":

Comunque, hai visto se la sera, quando la velocità si abbassa, variano anche gli altri parametri della linea?

Riguardo al filtro, la cosa più semplice dato il basso costo è comprarne un altro (o farselo prestare) e vedere se la situazione migliora; in caso negativo potresti avere dei problemi con i telefoni: sono fissi? cordless?

peppe8219
20-02-2012, 10:05
:stordita: :mc:

Aggiornamento passaggio da Teletu a Telecom.

Giorno 18 Gennaio viene un agente e facciamo il rientro(da TeleTu a Telecom).
Mi specificò che non vi sarebbero stati nessun tipo di disagi in quanto il distacco era contestuale all'attivazione telecom, io quindi non avrei avvertito Nulla.

Come stanno le cose?

Scorsa settimana ( 14 febbraio) TeleTu stacca la Linea Adsl( il telefono invece funbziona e sono già con Telecom).

Adsl non funziona dal 14 febbraio, gli operatori mi diono(quotidianamente) che si è verificato un intoppo.....alcuni invece mi dicono che TeleTu non Ha liberato la portante.....
Chiamo quindi Teletu e mi dicono invece che la portante è libera già dal 14 febbraio....sul sito effettivamente appare la disattivazione totale.

come stanno quindi le cose??

Occorre tutto questo tempo per il rientro?
che schifo!!!

liberato87
20-02-2012, 12:39
Se Tiscali non copre ULL la tua centrale, non hai alternative: cogli l'offerta Infostrada e via andare!

ho fatto alcune verifiche grazie a dei consigli sul thread di infostrada e praticamente posso attivare la 20 mega (ull e settato fastpath di default) e la centrale è a 250metri da casa mia :D

oggi faccio il passaggio e poi magari vi terrò informati!

da oggi si è tornati a giocare molto lenti e con lag! nonc apisco perchè solo la domenica sembra fungere bene! eppure penso dovrebbe esserci più congestione la domenica pomeriggio che sono tutti a casa e non il lunedi mattina, boh!

peppe8219
20-02-2012, 12:45
appena attivata Adsl telecom :read: :read:

bye bye TeleTu!!

pitx
20-02-2012, 13:52
appena attivata Adsl telecom :read: :read:

bye bye TeleTu!!

:sofico:

peppe8219
20-02-2012, 16:14
:sofico:

Sarebbe il caso di dire
Alla faccia del :oink:

:D

C'è però una cosa che no capisco:mc:

Cosa sono quei 165 euro?:eek:

Io sono abbonato dal 2007, quindi non ho nessuna penale da pagare per recesso effettuato entro il primo anno.

Non capisco però se accanto a quel 165 c'è un meno.

http://img401.imageshack.us/img401/7964/catturazq.jpg (http://img401.imageshack.us/i/catturazq.jpg/)

Rodig
20-02-2012, 17:35
.....
Cosa sono quei 165 euro?:eek:

A me sembra che davanti al 165 ci sia una virgola, per cui potrebbe trattarsi di 0.165 euro di conguaglio, anche se è strano che usino 3 cifre decimali (ma anche se fossero stati 165 euro andava scritto 165,00)

peppe8219
20-02-2012, 17:52
A me sembra che davanti al 165 ci sia una virgola, per cui potrebbe trattarsi di 0.165 euro di conguaglio, anche se è strano che usino 3 cifre decimali (ma anche se fossero stati 165 euro andava scritto 165,00)

c'è un meno, una virgola e 165

-,165 € :confused:

Buh...non so cosa pensare:confused:

Ho mandato mail stamane ma nulla:muro:

rayman2007
20-02-2012, 18:36
Ho provato a configurare l'adsl nel router cambiando alcuni parametri per capire in che modo sono collegato in centrale.

Prima :

(PPPoA)
Handshake protocol: G.dmt

Stato linea Connesso
Versione del firmware E.67.5.12
Tipo annesso ADSL2A
Standard G.Dmt
Margine SNR locale 6.0 dB
Margine SNR a distanza 28.0 dB
Codice linea G.Dmt.BisPlus
Downlink 9465 Kbps
Uplink 516 Kbps
Coding gain auto
EC FDM mode EC
Attivazione linea None

Dopo:

(PPPoE, ho provato direttamente con questo.)
Handshake protocol: G.dmt.BisPlusAuto

Stato linea Connesso
Tipo annesso ADSL2A
Standard G.Dmt.BisPlusAuto
Margine SNR locale 6.0 dB
Margine SNR a distanza 27.0 dB
Downlink 9408 Kbps
Uplink 516 Kbps
Coding gain auto
EC FDM mode EC
Attivazione linea None

Strano che si sia connesso , prima (un mese fà) solo pppoA e g.dmt il resto non beccavo mai l'IP.

Ora vi domando (dovrei essere in ULL con Teletu, risulto su ReteTeletu) sono su di un Dslam (teletu) ADSL2+ (fino a 20M)? oppure il tipico ADSL2 (di telecom fino a 10M)? in quanto con la verifica Telecom sul numero del mio vicino (porta accanto) risulta la 10M attivabile.

Ve lo chiedo sempre per poter decidere di cambiare con altri operatori, ma se i parametri sono questi dubito che possa andare oltre (soprattutto con la 20M di Fastweb che impone un SNR di 12dB).

P.S: come mai i porcellosi di Teletu per profili a 7Mega come il mio diano una portante superiore ai 9000kbps (anche variabile di poco) rispetto ai tagli minori che erano fissi?

Grazie in anticipo per le risposte.

Edit: ho rifatto una prova reimpostando il router con i dati di fabbrica e poi ho collegato la linea ed inserito user e password (lasciando tutto in automatico ha scelto G.Dmt.BisplusAuto e codice linea G.Dmt.BisPlus , pppoE) il problema è che mi rileva questi parametri adesso (comunque funziona tutto ):

Stato linea Connesso
Tipo annesso ADSL2A
Standard G.Dmt.BisPlusAuto
Margine SNR locale 22.5 dB Non è che sia un BUG del router? mi era successo anche un mese fà quando non prendevo l'IP.
Margine SNR a distanza 26.0 dB
Downlink 9461 Kbps
Uplink 516 Kbps
Coding gain auto
EC FDM mode EC
Attivazione linea None

Devo aggiungere che in questo modo l'idirizzo IP mi viene assegnato con questa dicitura : Indirizzo IP (via DHCP) , questo cosa vuol dire? (non è il dhcp interno del mio router ,conosco la differenza :D )

Poi ho rimesso PPPoA e standard G.Dmt (i valori come quelli iniziali) ma ritrovo i 22db di SNR, ....non ci capisco più nulla :D ed è rimasto l'IP via DHCP, e quando leggo via DHCP mi ritrovo l'Snr alto, per finire (un mese fà) quando per giorni non ricevevo l'ip il call center diceva che non riusciva a leggere i miei valori.

liberato87
21-02-2012, 15:42
ciao ragazzi
ieri ho aderito all offerta infostrada e oggi mi hanno chiamato da teletu dicendo che gli devo 40 euro per la disattivazione della linea.
questo perchè il mio contratto con loro si rinnova tacitamente ogni anno, e posso recedere liberamente inviando una raccomandata 30 giorni prima della scadenza (in pratica sarebbe per me il 6 maggio).

vi risulta ciò?

preciso che io sono cliente tele2 dal 2004 (me l anno appena detto per telefono) e la promozione a cui ho aderito era del 2009, loro dicono che comunque si rinnova tacitamente ogni anno e quindi per disattivarla devo aspettare la scadenza naturale del contratto.

questi costi a carico di chi sono?

millebum
21-02-2012, 17:49
ciao ragazzi
ieri ho aderito all offerta infostrada e oggi mi hanno chiamato da teletu dicendo che gli devo 40 euro per la disattivazione della linea.
questo perchè il mio contratto con loro si rinnova tacitamente ogni anno, e posso recedere liberamente inviando una raccomandata 30 giorni prima della scadenza (in pratica sarebbe per me il 6 maggio).

vi risulta ciò?

preciso che io sono cliente tele2 dal 2004 (me l anno appena detto per telefono) e la promozione a cui ho aderito era del 2009, loro dicono che comunque si rinnova tacitamente ogni anno e quindi per disattivarla devo aspettare la scadenza naturale del contratto.

questi costi a carico di chi sono?

Confermo che :oink: mi ha appena detto la stessa cosa: 40 euro per la disattivazione. Non sono sicuro siano loro dovuti, ma la clausola del contratto (il mio del 2006) dice che per recedere dovrei aspettare maggio, con preavviso di 30 giorni, altrimenti di euro al porco dovrei darne 60! Inoltre a me pare che il motivo sia sostanzialmente diverso, nel senso che una cosa è la disattivazione (che i nuovi contratti prevedono sempre, con importi variabili, per tutti gli operatori, tranne forse telecom dopo il primo anno) e un'altra è la penale per recesso anticipato, che è quella prevista nel mio contratto. Di fatto, la disattivazione è stata messa per aggirare il decreto Bersani, che, se non sbaglio, ha reso le penali per recesso anticipato illegali. Il punto è: la disattivazione è dovuta anche da chi non l'aveva nel proprio vecchio contratto??? Questo ancora non l'ho capito....:muro:

Comunque alla domanda: "perchè vuole cambiare?" ho preferito rispondere diplomaticamente con un'altra domanda "forse per i 20Mega??" :Prrr:

peppe8219
22-02-2012, 12:58
Dunque, quei -,165 sono centesimi :cool:

Per quanto riguarda penali e costi di disattivazione, io non ho fatto nessuna raccomandata di disdetta, ho solo mandato il File PDF contenente l'esito che inequivocabilmente attesta che teletu ha violato il contratto telefonico (parte adsl)...

Banda minima garantita 2.5 Mbps....risultato test "Misurainternet" 300 kbps :mc:

Quindi nulla è loro dovuto!

angeloxxx
25-02-2012, 00:58
salve chiedo un info visto che qui si parla di teletu, questi idioti non mi liberano l adsl da circa 2 mesi e mezzo cosa devo fare?

il corecom manco rispondono se li telefono.... aiutatemi cosa dovrei fare?

maupetrucci
29-02-2012, 12:56
ciao ho fatto il contratto con infostrada , pagando con bancoposta.
Come faccio a visualizzare le bollette online? Non mi e stato rilasciato alcun indirizzo email da infostrada :rolleyes:

dado1979
29-02-2012, 13:57
salve chiedo un info visto che qui si parla di teletu, questi idioti non mi liberano l adsl da circa 2 mesi e mezzo cosa devo fare?

il corecom manco rispondono se li telefono.... aiutatemi cosa dovrei fare?
Anche io sono interessato.:(

angeloxxx
01-03-2012, 12:02
Anche io sono interessato.:(

ciao dado, dopo 2 ore di telefonate mi ha risposto uno del corecom, mi ha detto di aver ricevuto il fax con la pratica, ed entro 10gg sarei stato chiamato.
Nel frattempo se stai nella mia situazione, le chiamate possono servire solo x insultare il malcapitato incompetente di turno al callcenter

dado1979
01-03-2012, 17:04
ciao dado, dopo 2 ore di telefonate mi ha risposto uno del corecom, mi ha detto di aver ricevuto il fax con la pratica, ed entro 10gg sarei stato chiamato.
Nel frattempo se stai nella mia situazione, le chiamate possono servire solo x insultare il malcapitato incompetente di turno al callcenter
Grazie delle informazioni.
Io ho fatto il contratto con Infostrada e aspetto che mi dicano qualche cosa per migrare la linea... spero di non dover aspettare 2 mesi.

matiz85
01-03-2012, 23:59
avete fatto caso all'aumento dei prezzi sugli abbbonamenti? da 18.90 a 21.90 euro/mese sulla tutto per te e da 28.90 a 31.90 euro/mese sulla tutto compreso. che coraggio!

maupetrucci
02-03-2012, 00:05
Approposito di linea e copertura , qeusto l ho trovato sul loro sito ,quel che dicono e vero che hanno apparati di loro proprieta cosi come telecom? Grazie

La verifica di copertura

Consente di accertare se e quale servizio è disponibile sulla tua linea telefonica. Questa verifica preliminare è necessaria perché l'ADSL non è ancora diffusa in tutta Italia e, dove è presente, può essere fornita direttamente tramite la rete d'Accesso di Infostrada o attraverso la rete di Telecom Italia.

Nel nostro Paese, infatti, si è partiti da una situazione in cui un unico operatore deteneva l'intero mercato delle telecomunicazioni e la proprietà della rete. Negli ultimi anni anche gli operatori alternativi come Infostrada hanno potuto creare infrastrutture di rete proprietarie, installando i loro apparati nelle centrali Telecom.

Proprietà della rete, ma anche condizioni tecnologiche, fanno sì che l'attuale offerta di Infostrada sia diversificata nelle due grandi aree illustrate in dettaglio nella Pagina della Rete

* Linea telefonica raggiunta dalla rete d'Accesso di Infostrada con tecnologia ADSL2+
* Linea telefonica raggiunta dalla rete d'Accesso di Telecom con tecnologia ADSL

maupetrucci
02-03-2012, 00:06
avete fatto caso all'aumento dei prezzi sugli abbbonamenti? da 18.90 a 21.90 euro/mese sulla tutto per te e da 28.90 a 31.90 euro/mese sulla tutto compreso. che coraggio!

che pena :(

DeltaDirac
02-03-2012, 07:30
Si, è vero.

Ho parlato ieri con il portavoce dell'ufficio legale di TeleTU e l'unica facoltà concessa è quella di poter recedere senza penalita' ai sensi dell'art 70.4 del codice delle comunicazioni.

Quindi, o si accettano le nuove condizioni o si passa ad un altro operatore sfruttando le offerte del caso.

nico_83
02-03-2012, 14:21
Un'altra cosa, ho letto su internet che anche per il 2012 aumenterà il canone unbundling, quindi si riduce ancora la differenza di prezzo tra telecom e gli altri operatori. Mi confermate questa notizia?
Grazie a chi mi risponderà.

Avevo lanciato il pericolo aumenti il 25 gennaio ed è puntualmente arrivato.
Se si vuole ricorrere all'articolo 70.4 e quindi non accettare le nuove condizioni basta fare la semplice portabilità verso un altro operatore durante i 30 giorni post comunicazione da parte di teletu per non pagare quei maledetti 40€?

peppe8219
02-03-2012, 19:02
Questi sono due test eseguiti con il defunto PigTeleTu:oink:
e l'attuale Telecom.

Teletu :oink: 86.90 Bimestrali

19 dicembre 2011

http://img26.imageshack.us/img26/466/37477485.png (http://img26.imageshack.us/i/37477485.png/)

2 marzo 2012
Telecom 92 euro Bimestrali (anche se per un anno ne pago 74)

http://img854.imageshack.us/img854/5784/teelcom.jpg (http://img854.imageshack.us/i/teelcom.jpg/)

Inutile dirvi che usufruisco dello streaming a tutto campo....anche alla luce del fatto che ho collegato Pc a Monitor televisore e quindi vedo tutto comodamente in Tv...

con teletu è come se pagassi un fiat500, un milione di euro...

DeltaDirac
03-03-2012, 14:46
Avevo lanciato il pericolo aumenti il 25 gennaio ed è puntualmente arrivato.
Se si vuole ricorrere all'articolo 70.4 e quindi non accettare le nuove condizioni basta fare la semplice portabilità verso un altro operatore durante i 30 giorni post comunicazione da parte di teletu per non pagare quei maledetti 40€?

C'è da considerare che non a tutti viene fatta la stessa offerta.
A me infatti è arrivata la raccomandata con i nuovi importi del canone Tutto Incluso da 24,90€/mese. Considerando che fino ad ora pagavo 14,90€/mese, è un aumento del 60% comunque sempre al di sotto delle offerte concorrenti. Se i miei la vogliono accettare, non posso che essere d'accordo con loro.

peppe8219 Ottimo !!

master1995
04-03-2012, 09:04
Sul sito di teletu ho letto che dal 1/03/2012 il prezzo per tutto compreso è arrivato a 44 euro circa. Volevo sapere:
1) se potevo avvalermi dell'articolo 70.4 per effettuare la disdetta del contratto nel caso in cui non abbia intenzioni di accettarlo?
2) Dovendo scegliere tra due operatori è meglio Tiscali 20 Mega o Infostrada 8/20 Mega?
3) Che differenza c'è tra rete ULL, wholesale e Virtual ULL?

nico_83
04-03-2012, 11:59
Scusate se sarò insistente, ma qualcuno sa indicarmi la corretta procedura per non accettare il nuovo contratto ricorrendo all'articolo 70.4 ed effettuare la portabilità verso un altro operatore?
Bisogna in ogni modo inviare la raccomandata a teletu nonostante si stia migrando verso un altro operatore?

peppe8219
04-03-2012, 14:21
Sul sito di teletu ho letto che dal 1/03/2012 il prezzo per tutto compreso è arrivato a 44 euro circa. Volevo sapere:
1) se potevo avvalermi dell'articolo 70.4 per effettuare la disdetta del contratto nel caso in cui non abbia intenzioni di accettarlo?
2) Dovendo scegliere tra due operatori è meglio Tiscali 20 Mega o Infostrada 8/20 Mega?
3) Che differenza c'è tra rete ULL, wholesale e Virtual ULL?

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

azzz 88 euro bimestrali per navigare a 300 Kbps con una 7 mega??:doh: :doh:

Teletu è arrivata al limite del ridicolo.....

peppe8219
04-03-2012, 14:33
Edit

TUTTO COMPRESO TELEPIG :oink:

IN PROMOZIONE 31,90€ al mese per ben 2 anni interi. Hai il prezzo bloccato con uno sconto di 312€ sul fisso mese per 2 anni.
Al termine del periodo di promozione, il contributo fisso per il servizio telefono + ADSL è di 44,90€/mese (IVA inclusa):eek:

quindi non 88 ma 90 euri bimestrali..

Telecom il prezzo pieno è di 94 euro bimestrali.

quindi con 4 euro in più hai un prodotto 1000000000 volte migliore..

maupetrucci
04-03-2012, 15:37
Bhe devono forse pagare di piu i loro dipendenti del cavolo , che sono capaci di chiamarti mille volte a casa (dopo che ti hanno chiamato gia altre 10.000 volte) e la smettono solo se ti incavoli ,e gli dici che se richiamano li denunci.
Questo e il loro lavoro :D

PuRRiA
04-03-2012, 16:02
Edit

TUTTO COMPRESO TELEPIG :oink:

IN PROMOZIONE 31,90€ al mese per ben 2 anni interi. Hai il prezzo bloccato con uno sconto di 312€ sul fisso mese per 2 anni.
Al termine del periodo di promozione, il contributo fisso per il servizio telefono + ADSL è di 44,90€/mese (IVA inclusa):eek:

quindi non 88 ma 90 euri bimestrali..

Telecom il prezzo pieno è di 94 euro bimestrali.

quindi con 4 euro in più hai un prodotto 1000000000 volte migliore..

Io con una 7MB Telecom ho 7 in down e 450 in up.
E mai e dico mai (cosa secondo me di vitale importanza in una connesione) una caduta in oltre un anno.

thecas
04-03-2012, 19:31
Beh forse è la volta buona che la rete smette di saturare ora che non sono più concorrenziali!:D

master1995
05-03-2012, 08:25
Scusate le domande idiote. Se io scaricassi alcune distro di linux che mi interesso nell'orario tra mezzanotte e le otto del mattino tramite torrent(che come ho capito è l'orario in cui teletu non applica dei filtri), non è che poi mi rallentano la connessione nei giorni successivi e negli orari mattinieri/pomeridiani e preserali?

rayman2007
05-03-2012, 19:39
Non metterei la mano sul fuoco sul fatto che possano prendere di mira la sua linea se scarichi di notte con torren t:oink: .

Io dal mese di ottobre in cui ho fatto il trasloco fino a sabato scorco (portante 9465/516) mai un problema , utilizzo abbonamenti premium di un sito debrid e quando genero i link scarico anche al massimo (~950KB/s).

Appuntoi da sabato dalle 14 alle 22 fisso ad 1Mbps (max 130KB/s), dalle 22:01 alle 23/23:30 2Mbps (con max 250KB/s) poi ritorna sui 6/7 mega.
Testato anche con speedtest (sò che non sono affidabili, ma in questo caso non sbagliavano mai :muro: ).

Sarà per dare più banda ai nuovi utenti della mia zona (altri fessi come me :doh: ).

Devo vedere come far cambiare il cavo esterno che parte dal Ripartilinea del palazzo (saranno una 10ina di metri) in quanto è rotto ed il tecnico della Telecom che venne ad attivarmi la linea per conto del Porcello (trasloco) collegò i 2 spezzoni di rame tra loro e li coprì con 2 spezzoncini di guaina (Ci voleva McGyver) e disse che avrebbe fatto lui richiesta in centrale per sostituire il cavo in quanto competenza di Telecom.
Aggiunse che se non avesse unito i cavi (alla McGyver) avrebbe dovuto fare richiesta di sostituzione del cavo e poi veniva per attivarmi la linea e che potevano passare anche fino a 2 mesi (manco dovevano costruire una piramide :sofico: ). Io accettai in quanto mi serviva il telefono ed internet.
MORALE....... nessuno è venuto a cambiare il cavo.
Se chiamassi Teletu direbbero che per loro non ci sono problemi di linea (vero 6-8db a 9465 di portante) ma stando ad 1km scarso dalla centrale per quel pezzettino ci perdo margine ed attenuazione, questo mi frena dal passare a Tiscali 20mega, non saprei come fare per sostituire il cavo.

DeltaDirac
06-03-2012, 22:23
Devo vedere come far cambiare il cavo esterno che parte dal Ripartilinea del palazzo (saranno una 10ina di metri) in quanto è rotto ed il tecnico della Telecom che venne ad attivarmi la linea per conto del Porcello (trasloco) collegò i 2 spezzoni di rame tra loro e li coprì con 2 spezzoncini di guaina (Ci voleva McGyver) e disse che avrebbe fatto lui richiesta in centrale per sostituire il cavo in quanto competenza di Telecom.
MORALE....... nessuno è venuto a cambiare il cavo.
Se chiamassi Teletu direbbero che per loro non ci sono problemi di linea (vero 6-8db a 9465 di portante) ma stando ad 1km scarso dalla centrale per quel pezzettino ci perdo margine ed attenuazione, questo mi frena dal passare a Tiscali 20mega, non saprei come fare per sostituire il cavo.

Sei proprio sicuro che i due spezzoni collegati alla McGyver ... non si possono staccare per un caso fortuito ? :rolleyes:

millebum
07-03-2012, 18:01
Vi scrivo da rete Tiscali da oggi:)

Riassumendo:
-migrazione nei tempi prestabiliti senza alcun disservizio (!!);
-linea voce funzionante in entrata e uscita, anche se ha perso un po' di qualità rispetto a Telecom (fruscio continuo di fondo) e, al momento, senza identificativo del chiamante;
-linea ADSL "trovata" dal modem al primo colpo, con i seguenti valori:

Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path
o
• Data Rate:
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 979 (Kbps.)
Down Stream 12361 (Kbps.)
o
• Operation Data / Defect Indication:
Operation Data Up Stream Down Stream
Noise Margin 3 dB 2 dB
Attenuation 19 dB 6 dB

Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
Output Power 12 dB 20 dB
Fast Path FEC Corr. 47836 40455
Interleaved Path FEC Corr. 47836 40455
Fast Path CRC Error 357 592
Interleaved Path CRC Error 357 592
Loss of Signal Defect 0 0
Fast Path HEC Error 17362 2955
Interleaved Path HEC Error 17362 2955
Error Per Sec. 54 124

e questo è lo speed-test

http://www.speedtest.net/result/1819386655.png

Come vi sembrano i dati della linea (e scusate, ma non riesco a metterli in colonna). E perchè c'è solo 12 mega in download invece di 20? Francamente dalla ADSL mi aspettavo un po' di piu, diciamo almeno 10/12 mega effettivi...:rolleyes: Pensate si possa migliorare? Inoltre, in un paio d'ore di connessione, il modem si è già sconnesso 2 volte da solo...
Comunque per il momento mi ritengo abbastanza soddisfatto del passaggio, se non altro perchè per un paio d'anni andrò a risparmiare 15 euro al mese;)

ufomito
07-03-2012, 18:37
i valori:

Noise Margin 3 dB 2 dB
Attenuation 19 dB 6 dB

non mi sembrano il massimo per la linea...
potrebbero essere questi la causa della velocità e delle disconnessioni.

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

Rodig
07-03-2012, 19:00
i valori:

Noise Margin 3 dB 2 dB
Attenuation 19 dB 6 dB

non mi sembrano il massimo per la linea...
potrebbero essere questi la causa della velocità e delle disconnessioni.

Certamente, anche se sembra una linea ancora "in lavorazione".
Nessun operatore adotterebbe un profilo del genere......
Inoltre l'attenuazione è buona, la portante dovrebbe essere più alta (specialmente con un snr 3db)

millebum
07-03-2012, 19:10
Grazie Ufomito.
Quindi, se ho capito bene, pur essendo vicino alla centrale, la linea non è un granchè. Immagino che questo voglia dire che eventuali disconnessioni dovrò tenermele, ma, mi chiedo, il modem non dovrebbe comunque riportare il dato del downstream attorno ai 20 mega invece di 12? Può essere che, d'ufficio, mi abbiano abbassato la velocità senza nemmeno chiedermi che succede?

millebum
07-03-2012, 19:15
Certamente, anche se sembra una linea ancora "in lavorazione".
Nessun operatore adotterebbe un profilo del genere......
Inoltre l'attenuazione è buona, la portante dovrebbe essere più alta (specialmente con un snr 3db)

Scusa Rodig, cosa intendi con "nessun operatore adotterebbe un profilo del genere"? Comunque mi pare di capire che dovrò io richiedere che alzino la portante...ormai sono "rompino" e quindi non mancherò!:D Grazie

Rodig
07-03-2012, 19:25
Scusa Rodig, cosa intendi con "nessun operatore adotterebbe un profilo del genere"?

La maggior parte degli operatori imposta un profilo di default di 12db, alcuni 6db, ma 3db non l'ho mai sentito, anche perchè i loro call center sarebbero intasati da utenti che si lamentano per le continue disconnessioni.....
Per questo credo che ti debbano ancora mettere a punto la linea.....

DeltaDirac
07-03-2012, 19:26
@millebum Aspetta che la transizione sia stata completata e che il profilo finale sia stato caricato sul DSLAM, diciamo una settimana.

ufomito
07-03-2012, 20:22
Mi chiedo in che condizioni sia il cavo telecom che collega la tua albitazione alla centralina di zona.

Può essere anche quello il problema... e in tal caso telecom ne è responsabile.

Io ho avuto il problema di una linea usurata dal tempo e non dico cosa altro...
mi hanno cambiato immediatamente la linea da abitazione a centralina.

Purtroppo solo dopo ho attivato la ADSL, ma ora ottengo valori OTTIMALI per la navigazione.

Ad esempio... questi sono per la mia attuale 7 mega.
http://www.speedtest.net/result/1819743875.png (http://www.speedtest.net)

millebum
07-03-2012, 21:13
Mi chiedo in che condizioni sia il cavo telecom che collega la tua albitazione alla centralina di zona.

Può essere anche quello il problema... e in tal caso telecom ne è responsabile.

Io ho avuto il problema di una linea usurata dal tempo e non dico cosa altro...
mi hanno cambiato immediatamente la linea da abitazione a centralina.

Purtroppo solo dopo ho attivato la ADSL, ma ora ottengo valori OTTIMALI per la navigazione.

Ad esempio... questi sono per la mia attuale 7 mega.
http://www.speedtest.net/result/1819743875.png (http://www.speedtest.net)

Ufomito, non credo si tratti del tratto terminale: fino a ieri avevo 7.8 con Teletu a 7 mega (raggiunti a ridosso della migrazione solo dopo mesi di continue lamentele). In passato hanno fatto dei lavori anche a me, dicevano che i topi mi avevano rosicchiato il filo:eek: :eek:

Delta, ok aspetterò una settimana prima di lamentarmi:D Comunque già adesso mi sembra un po' meglio, nel senso che è da 3 ore che non si sconnette. Grazie e ci riaggiorniamo

maupetrucci
08-03-2012, 18:11
salve questi sono i miei dati , chi mi sa dire piu o meno come sono ?

Downstream Upstream

SNR Margin 6.0 14.0 db

Line Attenuation 35.5 12.0 db

Data Rate 5984 640 kbps
Con lo speed test di solito acchiappo il 3/4 in download e 49 in upload
Ho un router edimax 7084bg
grazie :D

DeltaDirac
08-03-2012, 19:26
salve questi sono i miei dati , chi mi sa dire piu o meno come sono ?

Downstream Upstream

SNR Margin 6.0 14.0 db

Line Attenuation 35.5 12.0 db

Data Rate 5984 640 kbps
Con lo speed test di solito acchiappo il 3/4 in download e 49 in upload
Ho un router edimax 7084bg
grazie :D

"49" in upload se son mega sono troppi, se son kappa son pochi, se sono 490 kbps sono nella media. Per il resto, direi una linea senza infamia e senza lode. Sei in ADSL1?

maupetrucci
08-03-2012, 23:31
Ecco il risultato di speed test Delta,Non so se sono con infostrada in adsl1 come faccio a vedere?

http://www.speedtest.net/result/1822085632.png (http://www.speedtest.net)

pitx
22-03-2012, 18:45
Ecco il risultato di speed test Delta,Non so se sono con infostrada in adsl1 come faccio a vedere?

http://www.speedtest.net/result/1822085632.png (http://www.speedtest.net)

fai così.... chiudi tutte le applicazioni tipo thunderbird, windows mail... tutto quello che può rubare banda... solo un browser con adblock attivo...
fai una serie di speedtest...
Poi ci dai i dati

scalzo
25-03-2012, 13:05
Salve, per anni sono stato cliente telecom (poi abbandonata per continui disservizi sulla linea, oltre a guasti mai aggiustati) per poi passare a tele2 ora teletu (navigazione e donwload ok, ma ping in game assurdi).
Per caso sono capitato in questa discussione di cui ammetto di aver spulciato solo una decine di pagine ma mi sembra di aver capito che teletu non offra dei ping decenti manco a pregare in atlantidese (anche se a 20km da me abita un collega che non ha mai avuto problemi...sarà proprio una cosa a zona), e faccia opera di ostruzionismo in caso si voglia abbandonarla (forse facendosi attivare una nuova linea con un altro gestore e mandando disdetta a quella in corso, queste cose si limitano), però ho ancora dei dubbi su quale isp convenga in termini di prestazioni "ludiche".
Dimenticavo, dalla centrale telecom mi pare di essere a 1km e mezzo circa...facciamo 2 arrotondando per sicurezza XD
Di fastweb non mi fiderei molto visto che i loro rappresentanti di zona sono delle teste di ***** (reputazione conosciuta in quasi tutta la zona) e di tiscali non conosco utenti a cui chiedere info, però facendo la verifica di copertura mi viene fuori:
Nella tua zona è presente la rete Tiscali bitstream,
Navighi fino a 7 Mega ed elimini il canone Telecom.

copertura fastweb (a pochi metri da me ci sta un loro tombino O.o):
ADSL fino a 20Mega
✔Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!

copertura telecom:
Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 10M.

Sareste così gentili da darmi qualche consiglio sul come e verso chi muovermi?

antony90sa
25-03-2012, 13:08
Salve, per anni sono stato cliente telecom (poi abbandonata per continui disservizi sulla linea, oltre a guasti mai aggiustati) per poi passare a tele2 ora teletu (navigazione e donwload ok, ma ping in game assurdi).
Per caso sono capitato in questa discussione di cui ammetto di aver spulciato solo una decine di pagine ma mi sembra di aver capito che teletu non offra dei ping decenti manco a pregare in atlantidese (anche se a 20km da me abita un collega che non ha mai avuto problemi...sarà proprio una cosa a zona), e faccia opera di ostruzionismo in caso si voglia abbandonarla (forse facendosi attivare una nuova linea con un altro gestore e mandando disdetta a quella in corso, queste cose si limitano), però ho ancora dei dubbi su quale isp convenga in termini di prestazioni "ludiche".
Dimenticavo, dalla centrale telecom mi pare di essere a 1km e mezzo circa...facciamo 2 arrotondando per sicurezza XD
Di fastweb non mi fiderei molto visto che i loro rappresentanti di zona sono delle teste di ***** (reputazione conosciuta in quasi tutta la zona) e di tiscali non conosco utenti a cui chiedere info, però facendo la verifica di copertura mi viene fuori:
Nella tua zona è presente la rete Tiscali bitstream,
Navighi fino a 7 Mega ed elimini il canone Telecom.

copertura fastweb (a pochi metri da me ci sta un loro tombino O.o):
ADSL fino a 20Mega
✔Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!

copertura telecom:
Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 10M.

Opta verso telecom .
Con fastweb non mi fiderei molto

liberato87
25-03-2012, 13:26

prova a verificare la copertura con infostrada (se ti dice che puoi attivare la 8 mega e la 20 mega allora sei in ULL) .
io sono passato da teletu a infostrada 20 mega tuttoincluso e ho degli ottimi valori (influisce anche il fatto che sono molto vicino alla centrale ovviamente).

http://www.speedtest.net/result/1853193842.png (http://www.speedtest.net)

andrew
06-04-2012, 20:06
passato "indolore" da teletu - che su speedstest in media sui 3/4 mb massimo a parte quando usavo rapidshare premium che sfruttava in toto i 7/8 mb - agli attuali 5.5 mb....considerate che nessun tecnico telecom è venuto per cui forse potrei migliorare ( casa munita in tutte le prese di doppini switch, per chi è esperto a Roma sono a p.le Clodio e non so quanto è lontana la centrale telecom + vicina).

andrew
06-04-2012, 20:35
scusate ma può influire su speedtest o in generale il fatto che continuo ad usare il vecchio modem di teletu anche se passato a telecom?Quello nuovo di telecom arriva a giorni.

grazie

Rodig
07-04-2012, 00:38
scusate ma può influire su speedtest o in generale il fatto che continuo ad usare il vecchio modem di teletu anche se passato a telecom?Quello nuovo di telecom arriva a giorni.

grazie

Se hai una 7 mega lo speedtest è corretto....
Tieni conto che, quando va bene, la velocità reale è l'85% della portante.

andrew
07-04-2012, 01:19
grazie x risposta.In effetti è un 7 mb...strano che non ho dovuto riconfigurare modem teletu..vabbè...ora vado a nanna!!

maupetrucci
11-04-2012, 12:55
ciao ragazzi . ho un problema con infostrada
sono mesi che opramai mi connetto e sul mio conto online ocllegandomi al sito infostrada non mi da nessuna boleltta da pagare ,e sul ocnto bancoposta non hanno addebbitato nessun importo ? come mai ? e dal 13 gennaio che ho infostrada ma perche ancora non arriva la bolletta?

sul mio conto online dice ,che non ci sono fatture a sistema.
Le conto by email e attivo ,e ho emesso sia l'indirizzo email che quello di casa.

il traffico effettuato : Il periodo di riferimento della sintesi traffico va dal 13/01/2012 al 08/04/2012.

anche nei dati di pagamento e tutto regolare ma allora perche la bolla non arriva?

Dati pagamento dell'utenza selezionata
Tipo Fatturazione Privato
Modalità Pagamento Addebito su C/C bancario
Termini Pagamento 30 gg. data fattura
Frequenza Bimestrale
Stato Regolare Servizio
Indirizzo di spedizione VIA A GEN... CUOMO, 18
- MONTECORVINO ecc...
Conto BY mail Attivo
E-mail Fattura SKI.ZO9...

ps... telecom l'ultima bolletta l'ha addebitata ma del rimborso nemmeno l'ombra :(

cola_mg
12-04-2012, 23:43
Salve

ho un contratto con telecom (alice adsl) e pago ancora il canone ed inoltre pago un'altra bolletta con wind infostrada solo voce.

Per ora mi son trovato bene e non ho avuto problemi.

Cmq stavo pensando di passar ad altro operatore o teletu o infostrada, con le varie offerte che ci sono e per risparmiare qualcosa sulla telefonia fissa.

Mi hanno assicurato che la telefonia solo voce di teletu va bene. Mentre ho dei dubbi sulla connessione Adsl. Ho paura che ci siano problemi, tipo abbassamento della velocità. La mia linea telecom viaggia sui 5.80 mega.
Ho un router della D-Link (Quindi non Pirelli)
La mia zona è WLR, posso avere dei problemi?

cola_mg
12-04-2012, 23:44
sono anche vicino alla centrale.

Ecco i miei valori:

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 4640 kbps 416 kbps

SNR Margin (dB): 30.0 12.0
Attenuation (dB): 8.0 2.5
Output Power (dBm): 9.5 10.5

andrew
13-04-2012, 22:33
qualcuno può aiutarmi a decifrare l'email inviatomi da rapidshare?

Ho chiesto perchè pur avendo adsl 8 mb nonostante sia rapid premium il singolo file non va oltre i 2 mb di velocità mentre con multipli files sfrutto pioenamente la banda fino a 8 mb.

Questo mi capitava con Teletu e ora con telecom....

Dear customer,

Thank you for your inquiry regarding our download speed.

Regarding your email, you have a slow download speed when you download a single file, and you have a fast speed when you download several files.

This can be caused by a lack of bandwidth between you and your internet service provider.

grazie per l'attenzione

andrew

pitx
13-04-2012, 23:43
Dear customer,

Thank you for your inquiry regarding our download speed.
Regarding your email, you have a slow download speed when you download a single file, and you have a fast speed when you download several files.

La ringraziamo per la sua richiesta riguardo la nostra velocità di download.
La velocità è bassa quando scarica un solo file, mentre se scarica più files contemporaneamente la velocità complessiva sarà maggiore.

This can be caused by a lack of bandwidth between you and your internet service provider.

Questo può succedere dall'ampiezza dedicata alla banda tra voi e il vostro provider.

Ti riassumo il tutto... avevo t2 anch'io, ed era filtrata... scaricando più files scaricavo a tot, causa filtri. Ho cambiato provider... e non ho questi problemi... non applicano i filtri...

andrew
14-04-2012, 15:39
grazie.

con telecom sembra ugualmente filtrato anche se dal test qui :http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php

non parrebbe...mah!!!

cola_mg
14-04-2012, 15:48
http://img3.imageshack.us/img3/5527/speedtest140412.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/speedtest140412.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Fatto di nuovo Speedtest, valori sopra
che dite passando a teletu rischio l'abbassamento della banda?
E' possibile?

felixbest
14-04-2012, 17:20
Guardate un pò che velocità oggi...

http://www.speedtest.net/result/1894199433.png (http://www.speedtest.net)

SCANDALOSO!
Ragazzi non passate a Teletu a meno che non abbiate voglia di inca**arvi :mc:

andrew
15-04-2012, 15:33
scusate ma ora che sono passato da TeleTU a telecom continuo ad usare il vecchio modem thomson speedtouch di teletu senza problemi; mi chiedo se devo settare nuovi parametri per migliorare eventualmente la velocità.

grazie

newtechnology
15-04-2012, 16:24
scusate ma ora che sono passato da TeleTU a telecom continuo ad usare il vecchio modem thomson speedtouch di teletu senza problemi; mi chiedo se devo settare nuovi parametri per migliorare eventualmente la velocità.

grazie

Non penso , le reti telecom vanno normalmente sia in PPPoA vcmux che in PPPoE llc , la user e pass è influente quindi ogni settaggio dovrebbe andare bene.
Comunque quello corretto per i modem-router è:

PPPoE
incapsulamento LLC
VPI 8
VCI 35
user e pass : alieceadsl ;)

Se invece è un modem usb o ethernet la connessione PPPoE da pc va benissimo.

andrew
15-04-2012, 22:47
grazie !

è un modem ethernet quindi è ok...menomale!!!

andrew
15-04-2012, 22:49
comunque ho scoperto che anche telecom filtra xchè su singolo file non va oltre i 2 mb su 7mb il mio rapidpro ...sigh!

pitx
15-04-2012, 22:58
comunque ho scoperto che anche telecom filtra xchè su singolo file non va oltre i 2 mb su 7mb il mio rapidpro ...sigh!

lo riporta anche il contratto di alice :read:

newtechnology
15-04-2012, 23:08
lo riporta anche il contratto di alice :read:

Cosa riporta???

pitx
15-04-2012, 23:24
Cosa riporta???

Intanto Dal 1° febbraio 2011 si aggiornano le Condizioni Generali di Contratto dell’Offerta ADSL di Telecom Italia (http://www.telecomitalia.it/assistenza/info-consumatori/news-187/dal-1%C2%B0-febbraio-2011-si-aggiornano-condizioni-generali-contratt)
Allo scopo di garantire l'integrità della rete e il diritto da parte della generalità degli utenti di accedere ai servizi di connettività ad internet anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato, Telecom Italia, nel rispetto del principio di parità di trattamento e ove necessario, si riserva la facoltà di introdurre per tutte le offerte e/o i profili commerciali che prevedono traffico dati su tecnologia ADSL, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso delle risorse di rete disponibili.

A tal fine Telecom Italia potrà limitare la velocità di connessione ad Internet, intervenendo sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer to peer, file sharing ecc.), limitando la banda destinata a tali applicazioni ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sul singolo DSLAM.

newtechnology
16-04-2012, 00:24
Intanto Dal 1° febbraio 2011 si aggiornano le Condizioni Generali di Contratto dell’Offerta ADSL di Telecom Italia (http://www.telecomitalia.it/assistenza/info-consumatori/news-187/dal-1%C2%B0-febbraio-2011-si-aggiornano-condizioni-generali-contratt)
Allo scopo di garantire l'integrità della rete e il diritto da parte della generalità degli utenti di accedere ai servizi di connettività ad internet anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato, Telecom Italia, nel rispetto del principio di parità di trattamento e ove necessario, si riserva la facoltà di introdurre per tutte le offerte e/o i profili commerciali che prevedono traffico dati su tecnologia ADSL, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso delle risorse di rete disponibili.

A tal fine Telecom Italia potrà limitare la velocità di connessione ad Internet, intervenendo sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer to peer, file sharing ecc.), limitando la banda destinata a tali applicazioni ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sul singolo DSLAM.

Ecco lo sapevo che era questo , è stato detto mille volte che il Network Management è attivo solo su centrali sature o prossime alla saturazione , e vero anche che quasi tutte quelle ATM sembrano interessare.
Sul sito comunque c'è una lista di centrali dove è applicato questo filtro.
Non diamo informazioni sbagliate , Telecom non filtra tutte le linee ma solo in quelle zone deve è presente forte saturazione.

Lista http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002

andrew
16-04-2012, 09:23
Perfetto,ma dato che Roma ,dove risiedo, non è nella "black list" di cui sopra non mi spiego proprio il limite a 2mb max x singolo file del rapidshare pro....mah!

Altri hanno lo stesso tipo di problema?

grazie

IvanoTrotta
19-04-2012, 00:50
che dire, ne ho passate di cotte e crude con teletu, dopo 20 giorni sono passato ad infostrada. Ci si sente ragazzi

http://www.speedtest.net/result/1902349031.png (http://www.speedtest.net)

matiz85
22-04-2012, 11:58
dopo 3 mesi con teletu continuo ad avere sempre lo stesso trend: i valori di linea non sono male, ma la banda è effettivamente disponibile solo per alcune applicazioni, ci sono chiaramente dei filtri su alcuni download. Da alcuni siti scarico 10 volte più lento che da altri, con telecom questo non accadeva. Inoltre ho un upload più lento rispetto ad alice, e sinceramente si sente se invio delle jumbomail pesanti. Un altro problema, che avevo già con alice, è che ogni 1-2 ore cade la connessione, quindi se ci sono lunghi download in corso bisogna riavviarli. Non so se queste interruzioni siano un problema mio (di router, di linea) o dell'operatore (che di certo ne trae vantaggio!). Sinceramente io continuo a consigliare teletu a chi non ha esigenze particolari, uso posta, skype, youtube etc, telefono (in quanto è tradizionale e non voip) e continuo a sconsigliarla a chi gioca, scarica e magari pensa che ad un prezzo minore (per 2 anni) si possa avere lo stesso servizio di altri operatori.

andrew
24-04-2012, 13:55
x la cronaca da quando 20 gg. fa sono passato da Teletu a telecom la linea adsl non cade più.....

DeltaDirac
25-04-2012, 09:03
La banda di teletu è satura allo sfinimento :rolleyes:

maupetrucci
25-04-2012, 11:05
ciao ragazzi . ho un problema con infostrada
sono mesi che opramai mi connetto e sul mio conto online ocllegandomi al sito infostrada non mi da nessuna boleltta da pagare ,e sul ocnto bancoposta non hanno addebbitato nessun importo ? come mai ? e dal 13 gennaio che ho infostrada ma perche ancora non arriva la bolletta?

sul mio conto online dice ,che non ci sono fatture a sistema.
Le conto by email e attivo ,e ho emesso sia l'indirizzo email che quello di casa.

il traffico effettuato : Il periodo di riferimento della sintesi traffico va dal 13/01/2012 al 08/04/2012.

anche nei dati di pagamento e tutto regolare ma allora perche la bolla non arriva?

Dati pagamento dell'utenza selezionata
Tipo Fatturazione Privato
Modalità Pagamento Addebito su C/C bancario
Termini Pagamento 30 gg. data fattura
Frequenza Bimestrale
Stato Regolare Servizio
Indirizzo di spedizione VIA A GEN... CUOMO, 18
- MONTECORVINO ecc...
Conto BY mail Attivo
E-mail Fattura SKI.ZO9...

ps... telecom l'ultima bolletta l'ha addebitata ma del rimborso nemmeno l'ombra :(

delta per caso conosci qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? secondo te cosa potrei fare? grazie

pitx
25-04-2012, 11:09
delta per caso conosci qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? secondo te cosa potrei fare? grazie

chiama il 155/159 e chiedi info! I ragazzi del call center sono disponibilissimi

maupetrucci
25-04-2012, 11:31
grazie pitx .mi chiedevo anche ocn la telecom per il rimborso dell'ultima fattura come mi comporto?

pitx
25-04-2012, 14:13
grazie pitx .mi chiedevo anche ocn la telecom per il rimborso dell'ultima fattura come mi comporto?

non ho idea... io telecom l'ho abbandonata secoli orsono... :read:

DeltaDirac
25-04-2012, 21:37

Si anch'io ti consiglio di rivolgere le domande direttamente ai call center 155/159 per IS e 187 per TI. Di solito quando ci son di mezzo soldi sono solleciti a rispondere.

follo21
01-05-2012, 10:51
Ho teletu voip da quattro anni e la sempre usata per normale navigazione su internet. Ma ora dopo il primo beta event di guild wars 2 dove ho avuto l'impossibilità di giocare on line e addirittura il router di teletu il telsey è andato in blocco e non posso neanche più andare su internet. Sono quasi deciso a rientrare in telecom, el'unica scelta che posso fare perchè è l'unico operatore che serve la mia zona.
Cosa mi consigliate?
Cosa devo fare?
Devo pagare per la disattivazione e quanto?

DeltaDirac
09-05-2012, 21:47
Ho teletu voip da quattro anni e la sempre usata per normale navigazione su internet. Ma ora dopo il primo beta event di guild wars 2 dove ho avuto l'impossibilità di giocare on line e addirittura il router di teletu il telsey è andato in blocco e non posso neanche più andare su internet. Sono quasi deciso a rientrare in telecom, el'unica scelta che posso fare perchè è l'unico operatore che serve la mia zona.
Cosa mi consigliate?
Cosa devo fare?
Devo pagare per la disattivazione e quanto?

Prima di mandare disdetta almeno controlla se hai copertura diretta da parte degli operatori alternatiivi (Tiscali, Infostrada) e/o al limite TELECOM

Gianluca99
09-05-2012, 22:10
oggi mi è arrivata un bollettino postale TeleTU, 51€ da pagare per la disattivazione...

liberato87
09-05-2012, 23:03
oggi mi è arrivata un bollettino postale TeleTU, 51€ da pagare per la disattivazione...

dopo quanto tempo dalla disattivazione ti è arrivato?
avresti fatto bene a mandare una raccomandata per chiedere la disdetta in cui invitavi loro a non inviare costi di disattivaizone perchè sono illegittimi (1a pagina di questo thread).

andrew
11-05-2012, 21:39
qualcuno di voi conosce l'affidabilità di questo test:http://test.ngi.it/ e rispetto a speedtest?

grazie

andrew
15-05-2012, 14:14
passato da 10 gg da teletu a telecom 7 mb con soddisfazione ma da venerdì passato adsl non funziona : 187 dice vi sono problemi al mux e di allineamento linea...qualcuno sa quanto è grave un simil problema ,quanto ci vuole di norma x risolverlo ( ad oggi nonostante 2 solleciti al 187 nulla è risolto).La mia linea è a Roma semi centro x cui mi pare strano che all'improvviso sia saltato fuori questo problema.

grazie x l'attenzione

bobby75
23-05-2012, 15:53
a me, con la Voip tutto compreso 7mega di Teletu, si blocca spesso il router Telsey, lo stesso da 4 anni ovvero da quando mi hanno attivato il Voip.
devo resettare (o spegnere e riaccendere) perchè si riprenda, altrimenti resto ore o giornate intere senza telefono e internet e spesso me ne accorgo perchè mi chiamano al cellulare chiedendomi se ho il telefono guasto....
a voi hanno mai cambiato il router? una 20ina di giorni fa, l'ultima volta che ho parlato con un operatore, diceva che mi avrebbe fatto contattare il giorno seguente da un tecnico per verifiche in centrale e possibile sopralluogo con probabile sostituzione del router... ad oggi non mi ha contattato nessuno!
ho fatto 2 segnalazioni tramite sito e dopo qualche giorno mi arriva sms che il guasto è stato risolto anche se non è vero!!!
oggi (fatalità dopo l'ultima mail inviata ieri) mi hanno scritto questo:
"Problematiche tecniche su linea telefonica e ADSL
Oggetto: Rimborso contributo fisso per disservizi tecnici

Gentile Signor ...,

a seguito della Sua richiesta ricevuta in data 01/05/2012, in merito al disservizio tecnico che si è verificato sulla Sua linea telefonica per il periodo compreso dal 01/05/2012 al 22/05/2012, Le abbiamo riconosciuto il rimborso del Contributo fisso mensile pari a € 7.5.

Troverà un rimborso di € 6.19 (IVA esclusa) già nella prossima fattura che potrà identificare alla voce "accredito\addebito in fattura”

Numero di pratica 315826

Cogliamo anche l'occasione per informarLa che, è disponibile sul nostro sito all'indirizzo http://supporto.TeleTu.it/, un'area dedicata alla lettura della fattura.

Il numero del nostro Servizio Clienti 848991022 e’ attivo 7 giorni su 7.

Ci scusiamo per il disguido e Le inviamo i nostri più cordiali saluti."

Vi è mai successo? Io vorrei un servizio funzionanate più che un rimborso una-tamtum quando mi lamento...

pitx
23-05-2012, 16:20
a me, con la Voip tutto compreso 7mega di Teletu, si blocca spesso il router Telsey, lo stesso da 4 anni ovvero da quando mi hanno attivato il Voip.
devo resettare (o spegnere e riaccendere) perchè si riprenda, altrimenti resto ore o giornate intere senza telefono e internet e spesso me ne accorgo perchè mi chiamano al cellulare chiedendomi se ho il telefono guasto....
a voi hanno mai cambiato il router? una 20ina di giorni fa, l'ultima volta che ho parlato con un operatore, diceva che mi avrebbe fatto contattare il giorno seguente da un tecnico per verifiche in centrale e possibile sopralluogo con probabile sostituzione del router... ad oggi non mi ha contattato nessuno!
ho fatto 2 segnalazioni tramite sito e dopo qualche giorno mi arriva sms che il guasto è stato risolto anche se non è vero!!!
oggi (fatalità dopo l'ultima mail inviata ieri) mi hanno scritto questo:
"Problematiche tecniche su linea telefonica e ADSL
Oggetto: Rimborso contributo fisso per disservizi tecnici

Gentile Signor ...,

a seguito della Sua richiesta ricevuta in data 01/05/2012, in merito al disservizio tecnico che si è verificato sulla Sua linea telefonica per il periodo compreso dal 01/05/2012 al 22/05/2012, Le abbiamo riconosciuto il rimborso del Contributo fisso mensile pari a € 7.5.

Troverà un rimborso di € 6.19 (IVA esclusa) già nella prossima fattura che potrà identificare alla voce "accredito\addebito in fattura”

Numero di pratica 315826

Cogliamo anche l'occasione per informarLa che, è disponibile sul nostro sito all'indirizzo http://supporto.TeleTu.it/, un'area dedicata alla lettura della fattura.

Il numero del nostro Servizio Clienti 848991022 e’ attivo 7 giorni su 7.

Ci scusiamo per il disguido e Le inviamo i nostri più cordiali saluti."

Vi è mai successo? Io vorrei un servizio funzionanate più che un rimborso una-tamtum quando mi lamento...

21 giorni e ti riconosco solo quella miseria? Un motivo per cambiare ;-)

DeltaDirac
24-05-2012, 07:13
qualcuno di voi conosce l'affidabilità di questo test:http://test.ngi.it/ e rispetto a speedtest?

grazie

Sono entrambi test farlocchi nel senso che possono darti un'idea di come vada la rete se ti trovi in prossimità del nodo ed è non saturo e non ci sono conflitti sw (es. antivirus), ma rocorda che le misurazioni di banda si fanno sempre download alla mano ;)

bobby75
24-05-2012, 17:24
21 giorni e ti riconosco solo quella miseria? Un motivo per cambiare ;-)
chiarisco che non sono rimasto senza linea per 21 giorni...la cosa si è ripetuta diverse volte in queste ultime settimane e in genere è bastato resettare il router per sistemare la cosa. I 21 giorni sono quelli passati dall' apertura del guasto tramite call center alla loro mail...
vorrei valutare altri provider ma Telecom è sempre + costosa e Fasteb sembra non essere presente in zona (controllando sul sito) anche se un paio di volte mi hanno chiamato per propormi offerte ma ho sempre lasciato stare per non andare incontro a possibili problemi nel cambio operatore (molto comuni purtroppo!). Se mi richiamano stavolta ci penso per bene!

pitx
24-05-2012, 20:03
chiarisco che non sono rimasto senza linea per 21 giorni...la cosa si è ripetuta diverse volte in queste ultime settimane e in genere è bastato resettare il router per sistemare la cosa. I 21 giorni sono quelli passati dall' apertura del guasto tramite call center alla loro mail...
vorrei valutare altri provider ma Telecom è sempre + costosa e Fasteb sembra non essere presente in zona (controllando sul sito) anche se un paio di volte mi hanno chiamato per propormi offerte ma ho sempre lasciato stare per non andare incontro a possibili problemi nel cambio operatore (molto comuni purtroppo!). Se mi richiamano stavolta ci penso per bene!

provato con tiscali o infostrada se è disponibile l'ULL?

bobby75
25-05-2012, 16:58
provato con tiscali o infostrada se è disponibile l'ULL?
scusa, ULL vuol dire che hanno le loro linee e non quelle di Telecom?
Tiscali mi pare di aver verificato di recente e non arrivava, infostrada devo provare...

bobby75
25-05-2012, 17:05
Tiscali mi dice che nella mia zona è disponibile la rete bitstream e l'offerta "Tutto incluso light" con navigazione fino a 7mega...

Infostrada dice che posso attivare le offerte Absolute ADSl 8mega oppure 20mega...

bobby75
25-05-2012, 17:27
mmmm... Fastweb quando inserisco il mio numero mi chiede anche quello di un vicino con Telecom: ho inserito quello dei vicini ma non sono sicuro siano ancora con Telecom...alla fine mi dice che è disponibile l'offerta SURF con tecnologia ADSL a 20mega

consigli? pareri?
ciao e grazie

Vadu
23-07-2012, 13:58
Come si fa per sapere com'è la copertura di un operatore?

kaamos
29-07-2012, 11:00
Ho sempre ping alto intorno ai 90-100,nelle ore di maggior saturazione visto che teletu ammassa le linee sale anche a 120 e il download diminuisce,posso fare qualcosa o devo solo cambiare operatore? :mc:

pitx
29-07-2012, 11:05
Ho sempre ping alto intorno ai 90-100,nelle ore di maggior saturazione visto che teletu ammassa le linee sale anche a 120 e il download diminuisce,posso fare qualcosa o devo solo cambiare operatore? :mc:

L'unica è passare a altro operatore in ULL (ovvero con propria rete)

Gemon
03-09-2012, 09:14
vi sembra normale questo comportamento della line ADSL TELETU????? :muro: :muro: :muro: :muro:

[Admin login] from source 192.168.0.4, Domenica, Set 02,2012 16:33:20
[Admin login failure] from source 192.168.0.4, Domenica, Set 02,2012 16:33:09
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 16:32:58
[Internet connected] IP address: 93.145.116.209, Domenica, Set 02,2012 16:32:32
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 16:31:53
[DHCP IP: (192.168.0.4)] to MAC address C8:BC:C8:46:D0:49, Domenica, Set 02,2012 16:18:54
[Internet connected] IP address: 93.145.108.54, Domenica, Set 02,2012 16:17:21
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 16:16:43
[Internet connected] IP address: 93.145.107.63, Domenica, Set 02,2012 16:15:35
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 16:15:00
[Internet connected] IP address: 93.145.104.236, Domenica, Set 02,2012 16:11:00
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 16:08:33
[Internet connected] IP address: 93.145.94.61, Domenica, Set 02,2012 15:53:13
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 15:52:14
[Internet connected] IP address: 93.145.90.214, Domenica, Set 02,2012 15:47:42
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 15:46:12
[Internet connected] IP address: 93.145.87.165, Domenica, Set 02,2012 15:41:43
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 15:40:36
[Internet connected] IP address: 93.145.86.244, Domenica, Set 02,2012 15:40:25
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 15:39:50
[Internet connected] IP address: 93.145.85.32, Domenica, Set 02,2012 15:37:09
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 15:35:16
[Internet connected] IP address: 93.145.67.219, Domenica, Set 02,2012 15:06:31
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 15:05:57
[Internet connected] IP address: 93.145.67.71, Domenica, Set 02,2012 15:05:37
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 15:04:28
[Internet connected] IP address: 93.145.65.239, Domenica, Set 02,2012 15:02:56
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 15:02:21
[Internet connected] IP address: 93.145.126.212, Domenica, Set 02,2012 14:57:27
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 14:55:03
[Internet connected] IP address: 93.145.124.121, Domenica, Set 02,2012 14:52:43
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 14:52:11
[Internet connected] IP address: 93.145.123.133, Domenica, Set 02,2012 14:50:54
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 14:50:22
[Internet connected] IP address: 93.145.120.15, Domenica, Set 02,2012 14:44:54
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 14:43:24
[Internet connected] IP address: 93.145.118.210, Domenica, Set 02,2012 14:42:58
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 14:42:45
[Internet connected] IP address: 93.145.118.42, Domenica, Set 02,2012 14:42:07
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 14:39:30
[Internet connected] IP address: 93.145.115.151, Domenica, Set 02,2012 14:36:46
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 14:34:13
[Internet connected] IP address: 93.145.104.114, Domenica, Set 02,2012 14:15:37
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 14:14:15
[Internet connected] IP address: 93.145.99.95, Domenica, Set 02,2012 14:05:28
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 14:04:55
[Internet connected] IP address: 93.145.96.225, Domenica, Set 02,2012 14:00:44
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 14:00:09
[Internet connected] IP address: 93.145.92.67, Domenica, Set 02,2012 13:52:31
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 13:51:00
[Internet connected] IP address: 93.145.90.157, Domenica, Set 02,2012 13:48:55
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 13:48:26
[Internet connected] IP address: 93.145.127.38, Domenica, Set 02,2012 11:09:07
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 11:08:08
[Internet connected] IP address: 93.145.119.65, Domenica, Set 02,2012 10:56:33
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 10:56:02
[Internet connected] IP address: 93.145.115.216, Domenica, Set 02,2012 10:50:39
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 10:49:34
[Internet connected] IP address: 93.145.98.31, Domenica, Set 02,2012 10:21:05
[Internet disconnected] Domenica, Set 02,2012 10:19:58

Zeratul
20-09-2012, 13:48
vivo a Padova, provincia (ponte san nicolò) e dovrò attivare una nuova linea da zero su nuova abitazione......ad oggi teletu è la più economica in ottica anche futura, senza le offerte di start-up.

come vi funziona alla fine dei conti? pentiti dell'operatore o posso attivarla tranquillamente?
una precisazione per tutti: io adesso ho telecom, zero problemi mai di mai.....però sono a 4km dalla centrale e la 7 mega diventa una 4 mega.
questo per dire due cose: primo, credo che molto dipenda dalla distanza dalla centrale. secondo, anche se non vado a 7 mega ma aggancio a 5, se non ho 40 di ping ma 60.......non mi interessa, si risparmia parecchio e mi basta avere una adsl decente, non mi serve la full band....
grazie a tutti

pitx
20-09-2012, 14:02
vivo a Padova, provincia (ponte san nicolò) e dovrò attivare una nuova linea da zero su nuova abitazione......ad oggi teletu è la più economica in ottica anche futura, senza le offerte di start-up.

come vi funziona alla fine dei conti? pentiti dell'operatore o posso attivarla tranquillamente?
una precisazione per tutti: io adesso ho telecom, zero problemi mai di mai.....però sono a 4km dalla centrale e la 7 mega diventa una 4 mega.
questo per dire due cose: primo, credo che molto dipenda dalla distanza dalla centrale. secondo, anche se non vado a 7 mega ma aggancio a 5, se non ho 40 di ping ma 60.......non mi interessa, si risparmia parecchio e mi basta avere una adsl decente, non mi serve la full band....
grazie a tutti

attento... nemmeno youtube ti funzionerà...

Zeratul
20-09-2012, 16:37
scusa l'ignoranza, ma che ha di particolare youtube?
perche non dovrebbe andare se la adsl c'è???
mi sfugge....

dado1979
20-09-2012, 17:28
attento... nemmeno youtube ti funzionerà...
A me ha sempre funzionato.

Zeratul
20-09-2012, 20:27
ed in generale come ti trovi tu, visto che ce l'hai??

dado1979
21-09-2012, 09:09
ed in generale come ti trovi tu, visto che ce l'hai??
Il mio utilizzo è quello internet e scarico driver e streaming di roba semplice quindi abbastanza base: non mi trovo male e anche se per mezz'ora ogni tanto (ogni 15 giorni circa) la linea adsl non c'è non ne faccio un dramma. Io mi trovo tutto sommato bene e preferisco risparmiare qualche euro. La mia banda raggiunge i 6,5 Mbit/s.

L4ky
21-09-2012, 13:40
Il mio utilizzo è quello internet e scarico driver e streaming di roba semplice quindi abbastanza base: non mi trovo male e anche se per mezz'ora ogni tanto (ogni 15 giorni circa) la linea adsl non c'è non ne faccio un dramma. Io mi trovo tutto sommato bene e preferisco risparmiare qualche euro. La mia banda raggiunge i 6,5 Mbit/s.

Bene, sei uno dei pochi fortunati :D

dado1979
21-09-2012, 15:08
Bene, sei uno dei pochi fortunati :D
Dei pochi fortunati non credo davvero... i risultati dipendono da parecchi fattori che non dipendono solo da TeleTu (distanza e tipo di centrale, etc..); diciamo che TeleTu ha sicuramente una maggiore quantità di problemi nei confronti degli altri operatori (questo lo si deduce dal fatto che ci sono parecchie persone che si lamentano del servizio adsl TeleTu), però le persone che si trovano bene non scrivono e noi non sapremo mai le cifre e le percentuali esatte... anche perchè naturalmente parlare di queste cose senza avere cifre e numeri esatti da me si dice "fuffa al vento".

mortimer7
23-11-2012, 12:27
ciao, ho tele2 adsl 7 mega che da qualche mese va a soli 2mega circa.
secondo voi passando ad Alice la situazione migliora o non cambia niente visto che comunque tele2, da quel che ho capito, si allaccia ai server telecom?
Grazie.

Nukysh®
28-11-2012, 18:34
Io sono uno dei (forse) pochi fortunati a cui la linea va abbastanza bene.
Abito in provincia di Novara e ho ottimi valori di ping e di velocità. La velocità quasi sempre raggiunge il suo massimo potenziale, arriva ciò a saturare quasi tutta la banda portante.
L'unico appunto che posso fare è proprio sulla portante, che negli ultimi mesi l'ho vista leggermente scendere. Inizialmente agganciava intorno agli 8000kbps, raggiungendo la fatidica velocità di 7 mega in download, mentre oggi oscilla intorno ai 6500kbps o poco meno, arrivando ad una velocità massima reale che oscilla tra i 5 e i 6 mega (purtroppo la mia linea non ha buoni valori di attenuazione e margine di rumore, quindi il calo della portante potrebbe essere dovuto a questo).

Questo è un esempio di un vecchio speedtest, è il test in cui ho raggiunto il mio record personale di velocità con Tele2, quando la portante agganciata era intorno agli 8000kbps:

http://speedtest.net/result/1145952587.png

Questo invece è un test eseguito oggi, dove la velocità è leggermente inferiore a causa della portante agganciata che in questo momento è esattamente di 6319kbps:

http://speedtest.net/result/2337671758.png

In genere raggiungo sempre questi valori, non ci sono particolari differenze tra le varie fasce orarie, diciamo che nei casi peggiori il valore minimo che raggiungo nel test di "speedtest.net" è di 4 mega.

Devo segnalare inoltre i buoni risultati di ping, che mediamente sono sempre intorno ai 50ms, credo che sia un buon risultato per una interleaved. Anzi proprio oggi è ulteriormente migliorato di una decina di ms, arrivo a medie di 40ms, ed è il motivo che mi ha portato a scrivere in questo thread... cioè proprio oggi ho notato che il router segnala che si è agganciato in ADSL2+, è possibile? Vi risulta che TeleTu stia utilizzando questo standard? Fino a ieri si agganciava in ADSL1, proprio questa "stranezza" mi ha portato a rifare alcuni test e a scrivere qui.

Questo è il test sul ping che ho eseguito poco fa :eek:

http://www.pingtest.net/result/73023612.png

Sono un caso raro? :confused:

johnny_bravo
28-11-2012, 20:18
Sono un caso raro? :confused:

Rarissimo.

Teletu in ull dovrebbe funzionare (più o meno) per chi non ha particolari esigenze dalla propria linea. Per intenderci chi usa internet per cazzeggio (facebook, leggere un giornale) o mail può andare più che bene e risparmiare tanti soldini.

Per chi ha esigenze di una continuità di servizio, smanettamenti vari (fastpath, tempi di latenza, gaming, instradamenti megagalattici) o anche solo P2P, insomma per chi è anche un minimo "nerd" NON è una connessione adatta.

Non apriamo l'argomento whs perchè in questo caso, ovviamente, fa cagare come tutti gli altri gestori.

dado1979
29-11-2012, 10:07
Rarissimo.

Teletu in ull dovrebbe funzionare (più o meno) per chi non ha particolari esigenze dalla propria linea. Per intenderci chi usa internet per cazzeggio (facebook, leggere un giornale) o mail può andare più che bene e risparmiare tanti soldini.

Per chi ha esigenze di una continuità di servizio, smanettamenti vari (fastpath, tempi di latenza, gaming, instradamenti megagalattici) o anche solo P2P, insomma per chi è anche un minimo "nerd" NON è una connessione adatta.

Non apriamo l'argomento whs perchè in questo caso, ovviamente, fa cagare come tutti gli altri gestori.
Ad occhio e croce... come si ripartiscono le percentuali della gente che va su internet tra chi ha reale necessità e chi cazzeggia?

johnny_bravo
29-11-2012, 12:39
Ad occhio e croce... come si ripartiscono le percentuali della gente che va su internet tra chi ha reale necessità e chi cazzeggia?

Direi un 70% cazzeggio e 30% necessità. Forse anche di meno il cazzeggio..
Cmq forse è sbagliato suddividere così... Secondo me c'è molta gente disposta a spendere quei 5-10€ in più ma avere la linea che funziona 24/24h e senza limitazioni varie (anche se l'utilizzo principale è facebook).

Per non dire che non c'è nemmeno bisogno di spendere di più.
Un esempio è la promo di infostrada... stesso prezzo di teletu: 29.90 internet senza limiti e chiamate senza limiti... ma con una differenza abissale in termini di qualità.

Ovviamente mi riferisco sempre a copertura in ull.

mortimer7
30-11-2012, 13:30
ciao, ho tele2 adsl 7 mega che da qualche mese va a soli 2mega circa.
secondo voi passando ad Alice la situazione migliora o non cambia niente visto che comunque tele2, da quel che ho capito, si allaccia ai server telecom?
Grazie.

up :fagiano:

dep-aq
14-01-2013, 00:43
ragazzi ho teletu da circa un mese e nei primi 15 giorni tutto bene sia youtube sia torrent ..e da 3 girnia questa parte invece torrent ,siti similia megaupload(so che non eiste piu ma è per fare un esempio) ,streaming video da siti a pagamento ,sono davvero improponibili fino alle 24 o anche piu tardi! che si fa? la signorina quando mi ha proposto il cambio ovviamente non ha mensionato i filtri p2p!come posso risolvere?ho sentito delle reti private VPN,con quelle risolverei? ,sapete se ne esiste una economica o addirittura gratuita che posso almeno fornirmi 300kbs a quasiasi ora del giorno??
non riesco nemmeno a scaricare film.............................maledetti..................

liberato87
14-01-2013, 01:08
ragazzi ho teletu da circa un mese e nei primi 15 giorni tutto bene sia youtube sia torrent ..e da 3 girnia questa parte invece torrent ,siti similia megaupload(so che non eiste piu ma è per fare un esempio) ,streaming video da siti a pagamento ,sono davvero improponibili fino alle 24 o anche piu tardi! che si fa? la signorina quando mi ha proposto il cambio ovviamente non ha mensionato i filtri p2p!come posso risolvere?ho sentito delle reti private VPN,con quelle risolverei? ,sapete se ne esiste una economica o addirittura gratuita che posso almeno fornirmi 300kbs a quasiasi ora del giorno??
non riesco nemmeno a scaricare film.............................maledetti..................

ciao, io prima avevo teletu e sono passato ad infostrada 20 mega e sono soddisfattissimo. però perchè sono in ULL.

per vedere se sei in ULL vai sul sito di infostrada e inserisci un numero telecom (se non puoi mettere il tuo metti quello di un vicino) e vedi che offerta ti dà disponibile. se ti da 8 mega oppure 20 mega sei in ull e poi in base alla distanza dalla centrale si vedrà se aggancerai la portante piena.

pitx
14-01-2013, 11:37

ti filtrano! Evidentemente la centrale in cui sei, è sovraffolata

maupetrucci
27-01-2013, 12:58
ciao ragazzi scusate volevo una informazione .
Praticamente vorrei pasare a tiscali (ora ho infostrada) e pagherei di passaggio 35 euro a infostrada per il cambio operatore.

Se il limite contrattuale della promozione di tiscali e per 5 anni, potrei passare ad un offerta migliore tramite passaggio pafgando solo 35 euro a tiscali per il cambio ? Quanto costa per tutti gli operatori cambiare gestore prima che scada il contratto riservato alla promozione ? ciaoo e grazie :D

Huhu
28-01-2013, 19:05
Io ho teletu 7 mega da molti anni, mi sono trovato sempre bene, poche disconnesioni e problemi di linea. Anche nel gaming online. Ma a parte questo la banda è quella che è. 7 mega con i concorrenti mi pare siamo davvero indietro ancora. Bisognerebbe fare l'aumento come hanno adottato altre compagnie. Magari portandolo a 10 mega. L'unica pecca che ho il router della netgear che mi supporta fino ad un massimo di 10 mega appunto se non erro e non ricordo male, per piu mi toccherebbe cambiare anche il router. :muro:

Delgado
30-01-2013, 00:33
c'è stato un periodo in cui hanno fatto dei test x linee a 10 mbps ma hanno in molte centrali dslam vecchiotti che non li reggono.. quindi per ora non se ne fa nulla .. molti sono in adsl1.. !!

Poi la politica Teletu è "investo solo quando ho il cappio al collo" ovvero quando i clienti navigano a 0.5 mbps e so costretti ad aggiornare !

Huhu
30-01-2013, 11:34
c'è stato un periodo in cui hanno fatto dei test x linee a 10 mbps ma hanno in molte centrali dslam vecchiotti che non li reggono.. quindi per ora non se ne fa nulla .. molti sono in adsl1.. !!

Poi la politica Teletu è "investo solo quando ho il cappio al collo" ovvero quando i clienti navigano a 0.5 mbps e so costretti ad aggiornare !

Ok grazie speriamo che con tutti i soldi che ricevono dai loro i clienti qualcosa facciano al piu presto per mettersi alla pari di concorrenti come fastweb e telecom. Comunque Teletu è di Vodafone io ce l'ho da quando si chiamava ancora Tele 2.

DeltaDirac
05-02-2013, 21:55
vai tranquillo che l'azienda non passerà in ADSL2+ almeno per i prossimi 5 anni :Perfido:

nico_83
21-02-2013, 16:05
Ciao ragazzi, voglio raccontarvi cosa sta succedendo sulla mia linea adsl da un po' di tempo.
La mattina fino alle 12 circa la linea ha prestazioni buone (6-7mb/s) poi nel giro di 1 ora la velocità crolla per stabilizzarsi intorno ai 0.8mb/s che dura fino a notte. Premetto che non ho nessun file in download o altre cose.
Cosa consigliate di fare?
Mi hanno fissato un secondo appuntamento col tecnico, ma visto che la prima non è andata a buon fine (tranne in quei 15 minuti di assistenza) come potrei tutelarmi? Ho letto che la banda minima per teletu deve essere di 2.1 MB/s ma è il valore medio o quella sotto cui non possono scendere senza che il clienti contesti il loro servizio?

lucariello86
22-02-2013, 19:01
Ciao ragazzi, voglio raccontarvi cosa sta succedendo sulla mia linea adsl da un po' di tempo.
La mattina fino alle 12 circa la linea ha prestazioni buone (6-7mb/s) poi nel giro di 1 ora la velocità crolla per stabilizzarsi intorno ai 0.8mb/s che dura fino a notte. Premetto che non ho nessun file in download o altre cose.
Cosa consigliate di fare?
Mi hanno fissato un secondo appuntamento col tecnico, ma visto che la prima non è andata a buon fine (tranne in quei 15 minuti di assistenza) come potrei tutelarmi? Ho letto che la banda minima per teletu deve essere di 2.1 MB/s ma è il valore medio o quella sotto cui non possono scendere senza che il clienti contesti il loro servizio?

nico, sono di nocera inferiore e sto pensando di passare da tiscali a teletu.
Non per ricavarne benefici dal cambio operatore, ma solamente per motivi economici.

Questo perchè nella mia zona (periferia) il doppino è quello che è... La distanza dalla "cabina" non la posso cambiare!!
e ti dirò, l'anno scorso avevo fastweb 20MEGA... ma la differenza con tiscali non c'è proprio stata!

Adsl che cade ogni 10 min nel 2013!!! CHE VERGOGNA!

Li ho provati tutti gli operatori, mi manca solo teletu, ma tanto già so che Scart frusc e pigl primer!!!

kaamos
26-02-2013, 06:43
di solito quanto avete di ping?

nico_83
26-02-2013, 14:35
Il miglior ping che mi è uscito da speedtest è stato 75ms. Però spesso dipende dal server

kaamos
26-02-2013, 15:34
Il miglior ping che mi è uscito da speedtest è stato 75ms. Però spesso dipende dal server

Si anche a me ed è cmq pessimo,ti dispiacerebbe dirmi di dove sei,che tariffa hai e quanto paghi? (anche in pv se non vuoi qui)

Adesso sto seriamente pensando di cambiare operatore.

nico_83
28-03-2013, 19:35
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se anche a voi in questo periodo la linea è più lenta del solito, se non dire, ferma in qualsiasi fascia oraria.

ninja970
28-03-2013, 20:24
Un consiglio a tutti: abbandonate TELETU prima possibile, ne avrete solo benefici.

Io l'ho fatto 3 anni fa e ne sono contentissimo

kaamos
29-03-2013, 10:09
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se anche a voi in questo periodo la linea è più lenta del solito, se non dire, ferma in qualsiasi fascia oraria.

Teletu va a 7 mega dalle 23 alle 6 di mattina,quando non c'è saturazione,per il resto della giornata è tutto affidato al caso.

Un consiglio a tutti: abbandonate TELETU prima possibile, ne avrete solo benefici.

Io l'ho fatto 3 anni fa e ne sono contentissimo

EDIT

ninja970
29-03-2013, 10:53
Lavori per loro,stai trollando o semplicemente scherzi? quali benefici hai con teletu? (oltre a pagare 5 € in meno e avere un servizio pessimo)

ma hai letto bene ciò che ho scritto ??? :confused:

kaamos
29-03-2013, 11:16
ma hai letto bene ciò che ho scritto ??? :confused:

lol ti chiedo scusa,per fretta avevo letto abbonate al posto di abbandonate :doh: pardon.

nico_83
29-03-2013, 12:26
Cosa strana che mi sta succedendo è che proprio in questi giorni di forte disservizio (mattina max 1Mb/s, pomeriggio fino a sera 0.50mb/s), la telecom si è messa a martellare di chiamate per farmi tornare con loro. Ma che voi sappiate, dopo il famoso anno in promozione, telecom fa una rimodulazione del prezzo di listino pieno per riperdere i clienti? Questo è quello che dicono gli operatori del call center, cosa cui non credo assolutamente.

ninja970
29-03-2013, 12:52
Con TELETU avevo i vostri stessi problemi, non pensate che siete gli unici.

Da quando sono passato a Infostrada ecco la mia linea (senza aver fatto alcuna modifica all'impianto):

http://www.speedtest.net/result/2608217024.png (http://www.speedtest.net)

kaamos
29-03-2013, 13:00
Con TELETU avevo i vostri stessi problemi, non pensate che siete gli unici.

Da quando sono passato a Infostrada ecco la mia linea (senza aver fatto alcuna modifica all'impianto):

http://www.speedtest.net/result/2608217024.png (http://www.speedtest.net)

sul sito vedo 8 e 20 mega,tu quale hai?

nico_83
29-03-2013, 13:30
http://www.speedtest.net/result/2608288788.png (http://www.speedtest.net)

Cosa dire...

ninja970
29-03-2013, 13:32
sul sito vedo 8 e 20 mega,tu quale hai?

Ho la 20MB ma sono limitato dalla distanza dalla centrale

kaamos
29-03-2013, 13:45
Ho la 20MB ma sono limitato dalla distanza dalla centrale

Peccato perchè infostrada ha degli abbonamenti vantaggiosi,ma ovviamente nelle nostre zone coprono massimo 7 mega con allacci telecom.

Non mi resta altra scelta che rientrare in telecom a quanto pare.

nico_83
02-04-2013, 17:29
http://www.speedtest.net/result/2617530449.png (http://www.speedtest.net)

:mc: sempre peggio!

maxix
02-04-2013, 20:14
http://www.speedtest.net/result/2617945030.png (http://www.speedtest.net)

condivido solo per salvare eventuali futuri clienti da questo scellerato provider:muro:

nico_83
02-04-2013, 20:35
Addirittura c'è qualcuno che va peggio di me...
Per i volenterosi che vorranno condividere la loro sciagurata esperienza con teletu postando lo speedtest chiederei di mettere almeno la provincia, visto che leggendo su un altro thread riguardando alice, la telecom sta avendo problemi in Campania e altre regioni limitrofe e quindi se hanno problemi loro che sono padroni della linea, che speranze abbiamo noi?

Fra-90
02-04-2013, 20:40
Sono l' unico che non si può lamentare? Attivai la promo a 18.90€ al mese per due anni e devo dire che va meglio degli ultimi mesi passati con Telecom.
Sarà che nel mio paesino siam quattro gatti ad avere TeleTU ma quelli che conosco sono nelle mie condizioni:
http://www.speedtest.net/result/2618009717.png

PS: Un paio di disconnessione a settimana le ho, però nulla di eclatante.

nico_83
02-04-2013, 21:35
Fra-90 possiamo sapere la Provincia?

johnny_bravo
02-04-2013, 22:17

Che c'entra sapere la prov... è tutta questione se copre in ull o meno.
Se è in ull ho sentito che la connessione è abbastanza decente, se no, no.

p.s non è adatta ai gamers per via del ping alto, e per chi va di p2p visti i filtri.

nico_83
02-04-2013, 22:36
Se avresti letto qualche post prima ho premesso il fatto che in Campania e dintorni telecom sta avendo problemi, quindi era un'indagine per capire se è un problema generale dell'adsl del sud italia

Fra-90
03-04-2013, 09:46

Caserta.

kaamos
03-04-2013, 15:43
Ma a caserta e salerno dovrebbe esserci la copertura di altri gestori anche a 20M se non sbaglio,che ci fate ancora con teletu?

ninja970
03-04-2013, 16:03
Ma a caserta e salerno dovrebbe esserci la copertura di altri gestori anche a 20M se non sbaglio,che ci fate ancora con teletu?
Confermo, io sto a Caserta e vado tranquillamente a 1MB/s con Infostrada

Magno99
18-04-2013, 13:00
Raga ma è da domenica che non va!! Problematica a livello nazionale...ce la faranno?????

Delgado
18-04-2013, 20:22
imposta i dns manuali che risolvi

metti quelli di google

Magno99
18-04-2013, 20:35
Invece aveva ragione la rumena di teletu..bastava reimpostare il router..ora va e anche meglio di prina (4mb)

kaamos
18-04-2013, 20:46
Invece aveva ragione la rumena di teletu..bastava reimpostare il router..ora va e anche meglio di prina (4mb)

Reimpostare cosa esattamente?

san80d
18-04-2013, 23:12
Reimpostare cosa esattamente?

Immagino intendesse dire spegnere e riaccendere il router.

Magno99
22-04-2013, 11:10
Immagino intendesse dire spegnere e riaccendere il router.

..............................
no proprio rifare la configurazione del modem/router, non ho capito bene il perchè, non lo sapeva nemmeno lei. Però aveva ragione stranamente...avrò beccato l'unica informata!

Delgado
22-04-2013, 23:50
il problema è nei dns del router, molti utenti teletu si son trovati con dns modificati, impostati in manuale ed impossibili a raggiungerli ed in più password di accesso al router modificata per non consentirne l'accesso all'utente.

Il problema si risolve o con reset + riconfigurazione o bypassando i dns settandoli manualmente sulla scheda di rete del pc.

sembra una specie di dns changer che però agisce sul router..

the_crazy_biker
29-04-2013, 14:33
Ciao ragazzi una mia cara amica ha un prob con teletu in pratica sul router tutte le spie sono accese e verdi i pc si collegano ma non vanno su internet con messaggio connettività limitata o assente si con il wifi e che con il cavo di rete.
Anche con il wifi dell'iPhone non va su internet
Provando ad accedere al router un tplink mi dice che la password è errata.
X tagliare la testa al toro ho provato con un altro modem router un netgear tutte le spie accese router allineato ma sempre lo stesso messaggio
Non ho pensato ai dns potrebbero essere loro?

I 2 pc sono notebook un vecchio Dell con vista e un ultra book Sony con win 8
Telefonando a teletu non ha risolto nulla xchè a loro risulta tutto ok

nico_83
18-05-2013, 15:30
Miracoloooo!!!

Oggi è il quarto giorno che la linea anche di pomeriggio va come si deve ed è costante durante le 24 ore!

http://www.speedtest.net/result/2716131010.png (http://www.speedtest.net)

deephell
19-05-2013, 16:26
Ma non si vergognano di dare un servizio simile?
da 3 giorni sono a Teletu e navigare su internet è diventata una merda totale. Voglio assolutamente andarmene subito e non voglio pagare niente.

Non ho neanche voglia di stare a chiamarli, ma devo per forza?
Cioè sono senza parole, mi sembra di essere tornato al 56k...

ninja970
19-05-2013, 18:24
Ma non si vergognano di dare un servizio simile?
da 3 giorni sono a Teletu e navigare su internet è diventata una merda totale. Voglio assolutamente andarmene subito e non voglio pagare niente.

Non ho neanche voglia di stare a chiamarli, ma devo per forza?
Cioè sono senza parole, mi sembra di essere tornato al 56k...
perchè non ti sei fatto un giro sul forum prima ?

avresti evitato questa trappola :mc:

deephell
19-05-2013, 18:54
l'avevo fatto il giro sul forum su altri forum, poi mia madre mi ha seccato e le ho detto: proviamo, vuoi vedere che fa cagare??

Io sono un grande scemo, perché a mia madre non gliene frega se internet va lento o veloce, devo innervosirmi io... Insomma con quei rompiballe dei call center, ecc... dovrei parlarci io, ma non ho voglia... mi viene il nervoso....
cavolo adesso voglio uscirne al più presto, non sapevo che sarebbe stato così scandaloso... non riesco neanche a guardare un video su youtube o navigare sul forum decentemente...

Chiamo quelli e cosa dico, li insulto? Vorrei proprio evitare di parlarci, ma a quanto pare per il diritto di recessione e altre cose mi sa che mi tocca e mi tocca pure farmi due palle tante per aspettare di essermene liberato...

brendoo011
26-12-2013, 19:40
Scusate ma non ci dovrebbe essere una banda minima garantita?

seeee... teletu? hahahahahhaha
uscite da sto xxxx di provider..

san80d
26-12-2013, 19:59
seeee... teletu? hahahahahhaha
uscite da sto xxxx di provider..

nessuno garantisce nulla... ahimè non solo teletu :(

Aniron
26-01-2014, 12:15
E' confortante.. io volevo passare a TeleTu da Telecom. L''adsl nel paesino è arrivata nel 2009 con dsl atm (potevano sprecarsi a mettere qualche dslam ethernet). In cinque anni mi è capitato di tutto, saturazione del mux, saturazione, congestione, coppie da buttare.. di tutto..

Ieri sono stato da un amico nella parallela alla mia strada con tiscali e naviga a 7Mb fissi, il suocero con teletu 7 fissi. Praticamente il tecnico quando è venuto a sistemargli la linea ha detto che i problemi erano concentrati solo sulla strada centrale mentre loro, su strada secondaria, non avrebbero avuto problemi..

Mi domando, è mai possibile una cosa del genere? Sono 20 anni che regalo i miei soldi a quei luridi della telecom, e per quanto possa sembrarvi paradossale a questo punto forse mi converrebbe teletu. Tanto andrei da schifo allo stesso modo ma anziché pagare 100 ne pagherei 25. Che senso ha pagare cosi tanto se poi neanche riescono a darti quello per cui paghi. Poi li chiami e ti dicono che il problema è sempre la tua linea (impianto nuovo rifatto da me), sono venuti 4 tecnici a controllarlo e a fare le figurare degli ebeti questo per non voler ammettere che la loro rete fa schifo. I soldi li pretendono ma investire per migliorare neanche a parlarne. Poveri NOI!!! :muro:

ilboy
26-01-2014, 13:53
1) capiamo tutti l'arrabbiatura che può venire, ma il tono mi sembra eccessivo.
2) se l'adsl da te fa pena (ma sembrerebbe un problema limitato alla tua linea considerato che i tuoi vicini van bene), buttati sul 3G.
3) senza i valori di linea noi possiamo valutar poco..

Aniron
26-01-2014, 20:49
1) capiamo tutti l'arrabbiatura che può venire, ma il tono mi sembra eccessivo.
2) se l'adsl da te fa pena (ma sembrerebbe un problema limitato alla tua linea considerato che i tuoi vicini van bene), buttati sul 3G.
3) senza i valori di linea noi possiamo valutar poco..

Mi scuso se mi sono lasciato un tantino andare ma è straziante questa situazione... Non si riesce a trovare un po di pace. La cosa che mi fa ridere è che al paese di mia nonna (19 km dal mio), vivono 700 persone di cui l'80% sono persone anziane. Bene hanno l adsl su dslam ethernet 20mb ed il paese è stato cablato in fibra. Ho detto tutto.

I valori della linea sono ottimi:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/42/qcko.jpg (https://imageshack.com/i/16qckoj)

Con questi parametri dovrei volare, premetto di essere settato in fast e ho ping a 15ms.

master1995
07-02-2014, 09:14
Buongiorno a tutti
Io ho un router netgear 3700v2 e da due giorni quando mi connetto il router mi rivela un indirizzo ip come adesso di 172.16.43.x (x è un numero che ho messo per privacy) mentre speedtest mi dice che sono connesso con ip 93.146.59.x.
Io uso ubuntu e volevo sapere che cosa fosse successo e, anche se lo credo impossibile, abbia beccato qualche robaccia.Ip della rete domestica è il solito 192.168.1.2

mortimer7
23-03-2014, 13:04
Salve,
perché la mia linea ADSL Tele2 7MEGA va ad una velocità massima di download 2.24Megabit? (ho provato diversi modem, sia LAN che USB, ma non cambia niente)

prima di disdire e mandare a quel paese Tele2, cosa posso tentare per migliorare la velocità?
queste sono le statistiche tratte dal router:
http://oi62.tinypic.com/4zub8o.jpg

Grazie.

p.s
per farsi 4 risate (dal sito di Tele2):

Nel 2007 TeleTu è stata acquisita da Vodafone Italia e nel 2008 ha registrato l'indice di Customer Satisfaction più elevato nel settore della telefonia fissa in base ai risultati dell'Osservatorio sulla soddisfazione dei Consumatori Italiani nei servizi realizzato dalla società di consulenza Busacca&Associati in collaborazione con Doxa.

imsims22
23-03-2014, 17:38
ahhaha ma ce ancora gente che si mette teletu ...ahahhaha

ma lol :D

DeltaDirac
23-04-2014, 23:58
A casa dei miei TeleTu andava a 5 Mbps quasi sempre da quando è cominciata la fuga in massa.

Poi per una ripicca col servizio clienti ho convinto mio padre a passare a Tiscali, e adesso sulla stessa linea va a 17/18 Mbps in Down e quasi 1Mbps in Up e paga 6€/mese in meno :cool:

TeleTu e Vodafone: meglio abbandonare i loro ridicoli DSLAM a 7 Mega ora che tutti gli altri ne offrono minimo 20, allo stesso prezzo se non più basso :doh:

ninja970
24-04-2014, 00:17
TeleTu e Vodafone: meglio abbandonare i loro ridicoli DSLAM a 7 Mega ora che tutti gli altri ne offrono minimo 20, allo stesso prezzo se non più basso :doh:
Concordo al 100%

dado1979
24-04-2014, 08:59
A casa dei miei TeleTu andava a 5 Mbps quasi sempre da quando è cominciata la fuga in massa.

Poi per una ripicca col servizio clienti ho convinto mio padre a passare a Tiscali, e adesso sulla stessa linea va a 17/18 Mbps in Down e quasi 1Mbps in Up e paga 6€/mese in meno :cool:

Questo vale se abiti in una grande città (sei di Firenze mi pare)... dalle mie parti + di 7 Mb non te le da nessuno.

DeltaDirac
24-04-2014, 18:59
Posso capire che nei centri piccoli l'ADSL sia limitata dalla capacità delle centrali in servizio. Il fatto è che nella maggior parte delle centrali italiane i DSLAM ormai sono attestati su standard piuttosto evoluti, e anche dove tutti offrono una 20 Mega minimo, TeleTu continua a rifilare una connessione vergognosa ai propri clienti perché non ha investito 1 centesimo di tutti i soldi che abbiamo versato nelle loro tasche, puntando solo a far cassa.
Lo dimostra ancor di più la saturazione costante di tutti i loro apparati.

johnny_bravo
24-04-2014, 19:20
Posso capire che nei centri piccoli l'ADSL sia limitata dalla capacità delle centrali in servizio. Il fatto è che nella maggior parte delle centrali italiane i DSLAM ormai sono attestati su standard piuttosto evoluti, e anche dove tutti offrono una 20 Mega minimo, TeleTu continua a rifilare una connessione vergognosa ai propri clienti perché non ha investito 1 centesimo di tutti i soldi che abbiamo versato nelle loro tasche, puntando solo a far cassa.
Lo dimostra ancor di più la saturazione costante di tutti i loro apparati.

Su che cosa basi queste tue affermazioni?

angelo68
24-04-2014, 22:18
...ma... mi "stuzzichi" il mitico :cool: Delta Dirac cosi, il fondatore di "TELETU 7 MEGA" ? :doh:

...quanti ricordi...(bruttini in verità, con Tele 2 - TU)...

Ciao Delta ! ;)

DeltaDirac
24-04-2014, 23:54

Ti rigiro la domanda: Hai argomenti per sostenere il contrario?

...ma... mi "stuzzichi" il mitico :cool: Delta Dirac cosi, il fondatore di "TELETU 7 MEGA" ? :doh:

...quanti ricordi...(bruttini in verità, con Tele 2 - TU)...

Ciao carissimo, mi è venuto un tuffo al cuore vedendoti riapparire :) una delle poche cose buone (se non l'unica ) prodotta da TeleCesso è stato incontrare delle belle persone come te !
Come la va? Dobbiamo risentirci anche in PM!!!!

johnny_bravo
28-04-2014, 14:42
Ti rigiro la domanda: Hai argomenti per sostenere il contrario?

Beh come argomento potrei dirti che attualmente ho attivo un contratto solo voce con teletu, e la qualità della fonia mi sembra addirittura superiore a Telecom, le chiamate non sembrano fatte da un telefono ma su un servizio voip di alta qualità, tipo Skype.

Mi è capitato di avere linea muta per qualche ora, e dopo aver inviato la segnalazione su internet il guasto è rientrato in giornata.

Quindi per quanto mi riguarda il servizio che teletu mi offre lo reputo ottimo.

La mia domanda era per sapere da dove hai avuto quelle informazioni sul fatto che non si investe 1ct sul potenziamento della rete, e quali siano le tue fonti.

È vero, è frequente trovare su vari forum opinioni negative sul servizio dati di teletu (anche se a dirla tutta ho visto linee teletu scaricare a 800kbyte/s), ma secondo me è sbagliato anche buttare li delle affermazioni - a maggior ragione se sono prive di fondamento.
Tutto qua.

;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

master3000
28-04-2014, 20:02
Salve a tutti, ho letto il topic e vedo che i commenti sono stato nel tempo abbastanza diversi, quindi vi chiedo, siccome mi hanno proposto l'ultima offerta della Tele Tu di 29,90&euro; al mese valida fino al 30/04 con chiamate fisse illimitate, 2ore verso i cellulari, internet illimitato fino a 7mega (mi hanno detto che il minimo è di 1,5mega) e 2 mega in up (minimo 1,5), e mi hanno detto che nella mia zona hanno la linea DIGITALE, quindi cavi proprietari e migliori e nuvi, volevo chiedervi il vostro consiglio quale fosse, considerando che sono con Telecom Alice, pago 120&euro; a bimestre (quindi 60&euro; mese)e quando mi va bene sono sui 7 mega ma spesso mi va male ed a malapena riesco a navigare (anche d notte)

Inoltre la mia curiosità era anche sapere se, nonostante i cavi digitali fossero di TeleTu, le centrali non sono sempre della Telecom?

johnny_bravo
29-04-2014, 00:48
Tutte le adsl sono linee digitali.
ADSL = Asimmetric digital subscriber line

Per quanto riguarda la validità dell'offerta, non preoccuparti, scade sempre ogni 2 giorni, ma è così da 2 anni ormai.

I cavi sono sempre proprietà di telecom, e sono sempre quelli indifferentemente dal gestore scelto.

Comunque non mi sento di consigliarti l'adsl teletu: c'è Infostrada che allo stesso prezzo (in offerta fino al 5 maggio) ti da anche le chiamate verso i cellulari illimitate e adsl a 20mbit.

http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml

master3000
29-04-2014, 11:51
Ed il fatto che abbiano dei cavi di proprietà pensi sia anche quello "non vero"?

johnny_bravo
29-04-2014, 12:01
Ed il fatto che abbiano dei cavi di proprietà pensi sia anche quello "non vero"?

Assolutamente si, i doppini sono tutti di proprietà Telecom Italia, che li affitta ad altri gestori in modo che possano erogare i loro servizi.
Non esistono cavi proprietari dei gestori.

Comunque io mi abbonerei in fretta a quell'offerta che ti ho linkato, è veramente vantaggiosa.

Da un punto di vista tecnico l'ADSL infostrada è nettamente superiore a teletu: settaggio in fastpath di default, instradamenti molto migliori, profilo a 9db invece che 12, profilo fino a 20mbit (e non fino a 7).
+ chiamate illimitate verso i cellulari allo stesso prezzo: 29,95

;)

master3000
29-04-2014, 14:26
Assolutamente si, i doppini sono tutti di proprietà Telecom Italia, che li affitta ad altri gestori in modo che possano erogare i loro servizi.

Comunque io mi abbonerei in fretta a quell'offerta che ti ho linkato, è veramente vantaggiosa.

Da un punto di vista tecnico l'ADSL infostrada è nettamente superiore a teletu: settaggio in fastpath di default, instradamenti molto migliori, profilo a 9db invece che 12, profilo fino a 20mbit (e non fino a 7).

;)

i miei dubbi sono sull assistenza in caso di disservizi in centrale, in passato era che libero doveva sempre dar conto alla telecom, ora com'è la situazione?

DeltaDirac
29-04-2014, 23:47
Quindi per quanto mi riguarda il servizio che teletu mi offre lo reputo ottimo.

La mia domanda era per sapere da dove hai avuto quelle informazioni sul fatto che non si investe 1ct sul potenziamento della rete, e quali siano le tue fonti.

È vero, è frequente trovare su vari forum opinioni negative sul servizio dati di teletu (anche se a dirla tutta ho visto linee teletu scaricare a 800kbyte/s), ma secondo me è sbagliato anche buttare li delle affermazioni - a maggior ragione se sono prive di fondamento.
Tutto qua.

;)

Vedi... ho fatto diverse attivazioni sia con teletu che con tutti gli altri operatori, sia richiedendo linee nuove sia migrando le vecchie. Difficilmente troverai un bollettino tecnico che dice quanto non investa un'azienda.

Ho incontrato diversi tecnici di primo e secondo livello, e posso assicurarsi che non esiste altro operatore più refrattario al rinnovo dei propri impianti di Teletu/Vodafone.

Mentre Telecom investe qualcosa nelle infrastrutture di rete (fibra), Tiscali stringe accordi con Huawei per la fornitura di DSLAM ad alta capacità (sai vero che è possibile tramite apposita procedura farsi attivare un profilo 24Mbps/1Mbps benché non esista nell'offerta pubblica?), infostrada ha allargato la propria offerta con la 20M... teleTu cosa fa?

Conosci un solo utente che abbia la 10 Mega o la 20 Mega?

No, perché teletu ha fatto dell'offerta al ribasso l'unica politica aziendale.

E mentre gli operatori seri rifiutano di fare nuove attivazioni in centrali sature, TeleTu tira a fare il mucchio in barba ai clienti già attestati sulla propria rete. E credimi, parlo con cognizione di causa dopo che mi abbassarono il profilo da 7 a 4 Mega prima per 'deterioramento' di linea, poi per 'allontanamento' dalla centrale... Perché è cosa nota che le case spesso decidano di allontanarsi dalle centrali :read:
Pensa che adesso, sulla stessa linea, vado come indica lo speedtest in firma e pago molto meno dei 24,90€/mese :cool:

Mi dispiace, ma TeleTu non è un'azienda seria. Nemmeno - e soprattutto - dove rappresenta l'unica alternativa a Telecom

angelo68
08-05-2014, 22:30
Vedi... ho fatto diverse attivazioni sia con teletu che con tutti gli altri operatori, sia richiedendo linee nuove sia migrando le vecchie. Difficilmente troverai un bollettino tecnico che dice quanto non investa un'azienda.

Ho incontrato diversi tecnici di primo e secondo livello, e posso assicurarsi che non esiste altro operatore più refrattario al rinnovo dei propri impianti di Teletu/Vodafone.

Mentre Telecom investe qualcosa nelle infrastrutture di rete (fibra), Tiscali stringe accordi con Huawei per la fornitura di DSLAM ad alta capacità (sai vero che è possibile tramite apposita procedura farsi attivare un profilo 24Mbps/1Mbps benché non esista nell'offerta pubblica?), infostrada ha allargato la propria offerta con la 20M... teleTu cosa fa?

Conosci un solo utente che abbia la 10 Mega o la 20 Mega?

No, perché teletu ha fatto dell'offerta al ribasso l'unica politica aziendale.

E mentre gli operatori seri rifiutano di fare nuove attivazioni in centrali sature, TeleTu tira a fare il mucchio in barba ai clienti già attestati sulla propria rete. E credimi, parlo con cognizione di causa dopo che mi abbassarono il profilo da 7 a 4 Mega prima per 'deterioramento' di linea, poi per 'allontanamento' dalla centrale... Perché è cosa nota che le case spesso decidano di allontanarsi dalle centrali :read:
Pensa che adesso, sulla stessa linea, vado come indica lo speedtest in firma e pago molto meno dei 24,90€/mese :cool:

Mi dispiace, ma TeleTu non è un'azienda seria. Nemmeno - e soprattutto - dove rappresenta l'unica alternativa a Telecom

Ciao Delta ! :D
come stai ? ;)
Ti devo ringraziare di nuovo x i consigli che mi hai dato al momento della sostituzione di TeleTu ! :)

Come ricorderai, sono stato uno di quelli che non voleva cambiare Teletu :fagiano: , ma effettivamente adesso è tutta un'altra storia. :read:

Con Infostrada (20 mega) va tutto ok, ecco un esempio con speed test:
http://www.speedtest.net/result/3489164798.png (http://www.speedtest.net/my-result/3489164798)

L'unico dispiacere è stato quello di abbandonare questo forum..:doh:

master3000
10-05-2014, 00:34

;)

alla fine ho seguito il tuo esempio e mi sono abbonato l'ultimo giorno (5 maggio), peccato che il giorno dopo costasse 3€ (cioè 27 anzicchè 30) e attivazione gratis (io pago 20€) per i prossimi 7 giorni (quindi
tutt ora) penso che sotto questo aspetto l'ho preso a quel servizio (36€ in più all anno)

master3000
17-05-2014, 13:39
sono passato ieri ad infostrada, dopo soli 10 giorni lavorativi
solo che non è ancora arrivato il loro router perchè sarebbe dovuto arrivare ieri dopo l'attivazione, ma evidentemente nn l'hanno messo in consegna

ad ogni modo mi sono connesso utilizzando un router D-Link che avevo già, collegandolo al router di alice gate2 (perchè il router dlink non ha una presa telefonica, è un Di-624) e disattivando la funzione Bridged-Routed, ma poi senza poter usufruire del wifi tramite il router alice.

inizio col dire che sono in ADSL2+
ad ogni modo ecco i risultati dei test:
Libero Infostrada:
http://www.speedtest.net/result/3506329203.png

prima con Telecom quando NON dava problemi (ultimamente troppo raramente)
http://www.speedtest.net/result/3401583661.png

cayprose
27-09-2014, 18:00
ma la linea telefonica , senza adsl, come funziona ?
grazie

Parker68
27-09-2014, 18:47
Quando avevo teletu, la linea telefonica era perfetta....solo quella però!!!!

E adesso ne approfitto per salutare i vecchi amici Delta e Angelo che vedo ancora attivi, Angelo un pò meno, ma il capitano non poteva certo abbandonare la nave......quando lo farà lo chiamerò Schettino:D :D

Da quando abbandonai la ciofeca teletu la mia linea Tecozz 7M non sgarra mai da questi valori:

http://www.speedtest.net/result/3791805705.png

Ping sempre stato alto ma del resto non sono mai stato un "gamer on line" e non mi è mai stato un problema.

angelo68
28-09-2014, 09:59
Quando avevo teletu, la linea telefonica era perfetta....solo quella però!!!!

E adesso ne approfitto per salutare i vecchi amici Delta e Angelo che vedo ancora attivi, Angelo un pò meno, ma il capitano non poteva certo abbandonare la nave......quando lo farà lo chiamerò Schettino:D :D

Da quando abbandonai la ciofeca teletu la mia linea Tecozz 7M non sgarra mai da questi valori:

http://www.speedtest.net/result/3791805705.png

Ping sempre stato alto ma del resto non sono mai stato un "gamer on line" e non mi è mai stato un problema.

Ciao Parker68, quando ho visto che mi è arrivata un'e-mail che annunciava che l'"utente Parker68 aveva risposto ad una discussione a cui ero iscritto, :eek: non ho potuto fare a meno di rispondere ! :cool:
Come va ?
Visto come è sempre attivo il nostro capitano ? Altro che Schettino ? :D
L'unico rimprovero che si può fare al nostro capitano è che ci ha convinto tutti a cambiare operatore e ci siamo persi di vista...:doh:
Ma lo ha fatto a fin di bene, mi ha traghettato verso Infostrada 20MB ed ecco i risultati: :read:

http://www.speedtest.net/result/3793007142.png (http://www.speedtest.net/my-result/3793007142) :Prrr:

ninja970
28-09-2014, 12:18
Ormai noi vecchi utenti tele2 siamo tutti (per fortuna!) passati ad altri operatori! :)

Parker68
28-09-2014, 12:57
Ciao Angelo,
anche a me è arrivata una notifica via mail e ...........
Per quel che riguarda il "come và", tutto nella norma, solita routine di tutti i giorni, diciamo bene....con questa crisi (che quando scrivavamo qui non c'era) ho la fortuna di aver ancora un lavoro. Il Delta lè propio mitico, sempre pronto (e non si è ancora stancato) a dar consigli a destra e a manca. Finiti i problemi con le nostre linee ciofeca abbiamo abbandonato il 3d.....è la stessa cosa che ho pensato anch'io.....quasi quasi torno con teletu:D :D

Ps Siamo andati OT, chiedo gentilmente ai mod di aver clemenza, è stata un'occasione per un saluto ai vecchi amici che si son ritrovati un pò più invecchiati e FORSE più saggi :sofico:

Parker68
28-09-2014, 13:02
Ormai noi vecchi utenti tele2 siamo tutti (per fortuna!) passati ad altri operatori! :)

Ma per fortuna che ancora qualcuno ci casca, cosa farebbe il Delta tutto il giorno:D

brendoo011
28-09-2014, 15:27
Eila;) da teletu sono passato a fastweb e da fastweb passato a tiscali ULL. Ed ecco qua : da 0.50mb di teletu a 14.05 m ed 0.96 upload ;)

dado1979
28-09-2014, 18:52
Questo è il mio risultato con Teletù... non sono in ULL.
http://www.speedtest.net/result/3793864611.png (http://www.speedtest.net/my-result/3793864611)

brendoo011
28-09-2014, 18:55
http://www.speedtest.net/result/3793864611.png (http://www.speedtest.net/my-result/3793864611)

miraggio?

Parker68
29-09-2014, 13:59

Se avessimo avuto tutti questo risultato, probabilmente non saremmo andati via da teleciofeca. Paghi per una 7m ed è giusto avere quei valori.
......e Delta sarebbe disoccupato:D :D :D

ninja970
29-09-2014, 20:49
Dai miei ci sono valori simili se non migliori. Credo che il problema sia telecom perché pur abitando a 3,5 km dalla cabina, vado a 5-6 mega la mattina e la notte, anche se con ping alti vista la distanza. Ma appena tornano tutti a casa, vado a 1-2 mega...

questo di avere valori diversi in base al momento della giornata è un classico problema Tele2

brendoo011
29-09-2014, 20:52
questo di avere valori diversi in base al momento della giornata è un classico problema Tele2

eh vero... apparati troppo ammassati...:(

totocrista
29-09-2014, 22:48
Io so che è telecom che gli sottrae banda a suo favore...
Facciamo che è teletu che non compra banda a sufficienza

cayprose
30-09-2014, 18:41
quidi se utilizzo solo la linea telefonica mi conviene.
grazie