PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fujifilm FinePix S200EXR

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

Dante989
19-07-2010, 17:10
Si hai ragione, avevo notato anche io che la spiaggia era un po' scura... E sinceramente non so perché non ho usato il 16/9, inesperienza probabilmente :asd:.
Però alla peggio posso sempre ritagliare un po' la spiaggia... Ma tra le altre che ancora devo sistemare ce ne sono alcune con sensibilmente molta meno spiaggia.

Ne ho un'altra 30ina da vederne, ma non so quante siano venute più o meno bene :asd:

megthebest
19-07-2010, 17:16
con F/11 forse avrei provato tempi vicino al secondo:)
al lavoro non riesco a vedere la foto, quando sarò a casa ti dirò cosa ne penso..

Dante989
19-07-2010, 17:22
Mi sembra c'avessi provato, ma mi venivano troppo luminose... Forse è una fissa mia che adoro i colori caldi del cielo durante il tramonto e l'alba :D
Questa è un'altra simile alla prima, però con meno spiaggia, ed un po' più scura (forse troppo):
http://img571.imageshack.us/img571/9678/50354647.th.jpg (http://img571.imageshack.us/my.php?image=50354647.jpg)

megthebest
19-07-2010, 17:31
questi altri 2 scatti al volo dal lavoro.. nessuna PP..
http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/906409DSCF3020.JPG ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=906409DSCF3020.JPG')
F/5.6
50mm
Iso 100
1/200

http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/879245DSCF3045.JPG ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=879245DSCF3045.JPG')

F/8
63mm
iso 100
1/220 :)

John85
19-07-2010, 17:54
Si hai ragione, avevo notato anche io che la spiaggia era un po' scura... E sinceramente non so perché non ho usato il 16/9, inesperienza probabilmente :asd:.
Però alla peggio posso sempre ritagliare un po' la spiaggia... Ma tra le altre che ancora devo sistemare ce ne sono alcune con sensibilmente molta meno spiaggia.

Ne ho un'altra 30ina da vederne, ma non so quante siano venute più o meno bene :asd:

Troppo scura??? :confused:

Per me è fantastica così com'è...molto più calda e piacevole alla vista rispetto al "classico" tramonto.
Concordo invece sull'uso del 16:9 nel panorama con orizzonte e sul beneficio che avrebbe apportato una inquadratura che metteva l'orizzonte sulla linea di 1/3 bassa (parlo della divisione della scena in terzi ovviamente).

La seconda che hai postato va ancora meglio...solo che l'orizzonte non è proprio in linea. Avresti dovuto renderlo perfettamente orizzontale. Le sopracitate linee ti avrebbero aiutato molto in questo.

Dante989
19-07-2010, 19:33
Ti ringrazio molto per i consigli, purtroppo di tecnica fotografica non so tantissimo, per cui ho tutto da imparare :D.

Hai ragione, non mi sono accorto per nulla che l'orizzonte era tutto storto :asd:, questo è un punto su cui devo focalizzarmi meglio...

Per il resto ne ho molte su cui ho inquadrato solo il sole e un po' d'acqua, che danno più sul rosso... Non so quanto possano essere valide, in caso dopo ne posto altre.

Sicuramente su quel posto ci tornerò, tanto ho casa lì vicino ed un'altra settimanella almeno me la farò sicuro. Per cui, utilizzerò le vostre dritte :D

John85
19-07-2010, 21:27
Guarda sul web ci sono tante guide che insegnano i concetti fondamentali della fotografia come la regola dei terzi o le tecniche di composizione.

Sono delle sciocchezze incredibili, ma dopo che le hai lette e le hai memorizzate ti sorprenderà vedere quanto più piacevoli possano essere le tue foto a parità di soggetto.

Dante989
19-07-2010, 21:32
Si, devo leggermi qualche guida... Ho controllato le altre, e nonostante il resto sia ok, spesso l'orizzonte è leggermente inclinato e non mi piace... Per stavolta è andata così, per la prossima ci andrò meglio attrezzato :D

barone666
20-07-2010, 00:18
Belle foto, studiate per giunta: troverò ispirazione! ;)

Forse è una fissa mia che adoro i colori caldi del cielo durante il tramonto e l'alba :D
Non è una fissa! :) Le foto sono SOGGETTIVE e devono piacere prima a te poi agli altri (non indispensabilmente) eheh Ovvio che ci si deve mettere del (molto?) senso critico ma...ovvio che devi avere "le fisse"! ;) W il proprio punto di vista! W la soggettività!

spesso l'orizzonte è leggermente inclinato e non mi piace...
Usa il parametro nelle opzioni della S per visualizzare le linee dei terzi sull'EVF/LCD noh?! :ciapet: Continua a scattare, scattando si impara...

polivy
20-07-2010, 01:42
ciao
nella confezione della S200exr oltre alla fotocamera che accessori escono?

grazie

Khayr
20-07-2010, 07:53
ciao
nella confezione della S200exr oltre alla fotocamera che accessori escono?

grazie

Mica è un uovo di pasqua la confezione :D :cool: :D

Cmq a parte gli scherzi dovresti trovare:
- batteria;
- caricabatteria;
- cavo USB;
- cavo VGA;
- coprilente;
- cinturino;
- cd contenenti manuale.

Credo sia tutto :)

Dante989
20-07-2010, 08:16
Belle foto, studiate per giunta: troverò ispirazione! ;)

Non è una fissa! :) Le foto sono SOGGETTIVE e devono piacere prima a te poi agli altri (non indispensabilmente) eheh Ovvio che ci si deve mettere del (molto?) senso critico ma...ovvio che devi avere "le fisse"! ;) W il proprio punto di vista! W la soggettività!

Usa il parametro nelle opzioni della S per visualizzare le linee dei terzi sull'EVF/LCD noh?! :ciapet: Continua a scattare, scattando si impara...
Ringrazio anche te per i consigli :D

Concordo per le "fisse", quando scatto prima cerco di fare qualcosa che piaccia a me, poi cerco di vedere se può essere valido o se è oggettivamente una schifezza :asd:
Eh, come un coglionazzo lì per lì non c'ho pensato per nulla, poi quell'opzione è stata la prima cosa che m'è venuta in mente...

Vi posto anche questa, il sole qua ancora doveva sorgere:
http://img826.imageshack.us/img826/2976/50919030.th.jpg (http://img826.imageshack.us/my.php?image=50919030.jpg)

polivy
20-07-2010, 09:08
Mica è un uovo di pasqua la confezione :D :cool: :D

Cmq a parte gli scherzi dovresti trovare:
- batteria;
- caricabatteria;
- cavo USB;
- cavo VGA;
- coprilente;
- cinturino;
- cd contenenti manuale.

Credo sia tutto :)

credevo uscisse anche il parasole

dov'è possibile comprarlo ?.. esiste qualche modello compatibile?

grazie

_Fenice_
20-07-2010, 10:50
credevo uscisse anche il parasole

dov'è possibile comprarlo ?.. esiste qualche modello compatibile?

grazie

il parasole originale non è incluso e non si trova nemmeno a pagarl oa peso d'oro :D
però tanto è un pezzo di plastica e si può rimediare facendosene uno artigianale i ncasa, io me ne farò uno in neoprene con lo strappo per toglierlo quando non lo voglio usare:sofico:

megthebest
20-07-2010, 11:13
progetto paraluce in neoprene o epdm estruso per s200exr che ne dite?
se trovo uno stampatore di gomme della mia azienda, gli giro una bozza di disegno e me lo faccio realizzare:D

Dante989
20-07-2010, 12:16
Se ne fai stampare uno pure per me e poi ti pago il tutto?? :D :D
Ovviamente scherzo :asd:

megthebest
20-07-2010, 12:18
Se ne fai stampare uno pure per me e poi ti pago il tutto?? :D :D
Ovviamente scherzo :asd:

prima provo a modificare quello che ho preso con filettature interna.. spero di riuscire a far qualcosa con dremel & company;) :D

Dante989
20-07-2010, 13:43
prima provo a modificare quello che ho preso con filettature interna.. spero di riuscire a far qualcosa con dremel & company;) :D
Beato te che sei pratico, io con 'ste cose sono un dramma :asd:

_Fenice_
20-07-2010, 13:46

io ti pago le s.s. e me lo fai anche a me, son serio :D
però lo voglio che si attacca all'esterno della lente, come quello originale :D

fauno ricercatore
20-07-2010, 15:52
Tutte fatte con la s200

http://www.flickr.com/photos/51662320@N03/

barone666
20-07-2010, 16:27
Bravo fauno, siamo passati all'account flickR (comunque ti avevo già "sgammato" perchè anch'io sono iscritto al thread FUJIFILM S200EXR come Barone Sproto! :D eheh)

@Meg: Eri tu che dovevi dirci di un paraluce da acquistare all'estero vero? ;) Ci tieni aggiornati VERO? :D eheh Grazie, sai! ;)

Ah, per il bundle della FUJI: più che cinturino sottolinerei che viene fornito lo "spallaccio" da reflexaro, poichè la camera pesa parecchio e un cinturino servirebbe solo a farti venire la mano cianotica dopo 2 minuti. Ah, altra cosa: il copriobiettivo ha il su cinturinetto fino da attaccare al corpo macchina per farlo penzolare (io l'ho un po' strisciato perchè m'è pensolato in Prato della Valle sul calcare dell'isola Memmia :P SIGH) e un sistema di ritenzione per attaccarcelo ed evitare il penzolamento durante le sessioni lunghe ad obbiettivo scoperto! ;)

Dante989
20-07-2010, 16:39
Lo adoro quello "spallaccio" :asd:

megthebest
20-07-2010, 17:18
Lo adoro quello "spallaccio" :asd:

che ti taglia il collo se non hai la camicetta con collo alto:D

Cmq il paraluce da HK è arrivato e come ho detto qualche pagina fa VIGNETTA:cry:

La filettatura è all'interno dell'obiettivo per cui credo sia questo il limite..
appena salgo di zoom infatti non vignetta +:mbe: :muro:

Se riuscirò ad eliminare la filettatura interna a favore di un "accrocchio" con filettatura esterna è ancora imballato:read:

megthebest
20-07-2010, 18:49
Dante, scusa ma le foto 4100*3100 da dove vengono?
crei mica la cornice esterna con PS?:D

_Fenice_
20-07-2010, 19:13

si m isa che fa quello, in effetti anahce i oero rimasto stranito dalal risoluzione poi ho pensato subito che quei 100px in più fossero dovuti alal cornicetta :D

Equalizer
20-07-2010, 19:34
Già che ci sei fanne fare un pò e mettili in vendita. Vedrai che gli acquirenti non mancheranno, io compreso. ;)

polivy
20-07-2010, 19:37
progetto paraluce in neoprene o epdm estruso per s200exr che ne dite?
se trovo uno stampatore di gomme della mia azienda, gli giro una bozza di disegno e me lo faccio realizzare:D

esiste qualcosa di compatibile?

Dante989
20-07-2010, 19:58

Esattevolmente :asd:
Ho praticamente creato un immagine tutta nera 4100x3100 e ci ho "appiccicato" sopra la foto, un collage in pratica. Lo so, fa molto "roba fatta in casa" :asd:

_Fenice_
20-07-2010, 20:43
Esattevolmente :asd:
Ho praticamente creato un immagine tutta nera 4100x3100 e ci ho "appiccicato" sopra la foto, un collage in pratica. Lo so, fa molto "roba fatta in casa" :asd:

bhe è il metodo giusto, non mi piace quando si taglia la foto, fatto bene a mettera al di fuori dello scatto la cornice :)

Dante989
20-07-2010, 21:03
È che quando faccio la foto cerco di tenere in considerazione tutta l'area di scatto, perché non amo molto i ritagli o i ridimensionamenti (a meno che non siano necessari). Per cui ho voluto mettere solo una leggera cornice esterna alla foto, non volevo perdere i pixel dello scatto.

polivy
21-07-2010, 13:06
ciaoo
mi è arrivata la fotcamera!!!
la batteria quante ore la devo tenere in carica x la prima volta?

grazie

Equalizer
21-07-2010, 13:25
ciaoo

grazie

Anche a me è appena arrivata e penso che, come i cellulari, la prima volta bisognerebbe tenerla in carica almeno una ventina di ore.
La macchina è bellissima, in pratica una reflex con zoom che copre tutte le focali. Ora vedremo come se la cava con le foto ma l'impressione è ottima!!

Dante989
21-07-2010, 13:35
che ti taglia il collo se non hai la camicetta con collo alto:D

Io mi ci sto facendo venire il callo :asd:

polivy
21-07-2010, 13:38
ha solo un difetto nn so se è da rma...
il display ha una leggera striscia che si vede e un pixel credo bruciato...si evidenzia solo quando avvicino un oggetto o c'è il copriobiettivo e la fotocamera accesa .. mi date consigli?

grazie

megthebest
21-07-2010, 14:23
ha solo un difetto nn so se è da rma...
il display ha una leggera striscia che si vede e un pixel credo bruciato...si evidenzia solo quando avvicino un oggetto o c'è il copriobiettivo e la fotocamera accesa .. mi date consigli?

grazie

senza copriobiettivo la striscia sul display scompare?
la foto scattata evidenzia difetti?
i difetti al display lcd (pixel accesi, bruciati) sono abbastanza comuni, ma, se non rientrano nei requisiti di sostituzione, fuji ti dice che devi tenertela.

cmq un passaggio con il centro assistenza lo farei..

polivy
21-07-2010, 14:36
senza copriobiettivo rimane
non ho controllato se sul pc nella foto si vede la striscia
x il centro assistenza devo vedere se c'è nella mia citta'?
o devo rispedirla al negozio..?

grazie

megthebest
21-07-2010, 14:41
Ho reperito queste info che metterò in prima pagina:

Servizio di assistenza per tutti i prodotti digitali Fujifilm

Attivo dal lunedi al venerdi con orari 9.00 - 18.00

telefono: 02. 400 47 878

mail: [email protected]

Questa la procedura corretta per tutte le fotocamere ancora in garanzia:

Telefonare al nr. 02. 400 47 878 con tutti i dati della fotocamera: modello; numero di matricola; ecc.
Verrà compilato telefonicamente il modulo di richiesta di assistenza e verrà assegnato un codice RMA.
Dopodichè si potrà contattare il seguente al centro di assistenza

LIVOLSI Group S.r.l.

Livolsi Faustino
Via casella, 37
20156 - Milano
Infoline1: +39 02.39.21.55.76
Infoline2: +39 02.39.21.73.38
Fax: +39 02.39.21.08.54
Lunedi-Venerdi: 8:30-12:30 14:00-18:30
Sabato: 8:30-12:30

Livolsi Faustino
Via Marochetti, 27
20139 Milano
Infoline1: +39 02.55.21.26.01
Infoline2: +39 02.55.23.13.07
Fax: +39 02.57.30.80.11
Lunedi-Venerdi: 9:30-18:30 orario continuato
Sabato: chiuso

e prendere accordi direttamente con il personale.

polivy
21-07-2010, 14:47
senza copriobiettivo la striscia sul display scompare?
la foto scattata evidenzia difetti?
i difetti al display lcd (pixel accesi, bruciati) sono abbastanza comuni, ma, se non rientrano nei requisiti di sostituzione, fuji ti dice che devi tenertela.

cmq un passaggio con il centro assistenza lo farei..

ho fatto qualche scatto veloce
sembra essere solo un problema di display
sulle foto nn si vede niente...
in pratica è un pixel che poi crea una striscia lungo il display..
cosa mi consigli di fare?
che peccato mi è appena arrivata...

grazie

_Fenice_
21-07-2010, 14:53
ho fatto qualche scatto veloce
sembra essere solo un problema di display
sulle foto nn si vede niente...
in pratica è un pixel che poi crea una striscia lungo il display..
cosa mi consigli di fare?
che peccato mi è appena arrivata...

grazie

quando esattamente il pixel diventa un striscia? quando premi a metà corsa il pulsante di scatto?

la striscia scompare se premi a metà corsa il pulsante di scatto?

cmq se è solo un pixel ok ma se è una striscia che resta perenne allora io vorrei la sostituzione dato che sono un bel po' di pixel che se ne vanno e da pure fastidio :)

di che colore è il pixel e striscia?

polivy
21-07-2010, 14:58
quando esattamente il pixel diventa un striscia? quando premi a metà corsa il pulsante di scatto?

la striscia scompare se premi a metà corsa il pulsante di scatto?

cmq se è solo un pixel ok ma se è una striscia che resta perenne allora io vorrei la sostituzione dato che sono un bel po' di pixel che se ne vanno e da pure fastidio :)

di che colore è il pixel e striscia?

la striscia si vede sempre nn va via è sul celeste chiaro - verde chiaro
ovviamente quando il display è molto illuminato nn si vede pero da un po' fastidio , diciamo potrei rimanere anche cosi pero' nn so se l'assistenza me la cambia.. cmq ho lo scontrino ...che dici?

_Fenice_
21-07-2010, 15:18
la striscia si vede sempre nn va via è sul celeste chiaro - verde chiaro
ovviamente quando il display è molto illuminato nn si vede pero da un po' fastidio , diciamo potrei rimanere anche cosi pero' nn so se l'assistenza me la cambia.. cmq ho lo scontrino ...che dici?

ti dico di chiamare in assistenza tanto per cominciare... :D
se è uno o due pixel ok ma un striscia allora secondo me te la devono cambiare, da molto fastidio quando usi lo schermo....
una cosa, questa striscia non la vedi pure sul mirino vero?

vedi che ti dicono e tienici informati... magri chiama anche lo shop dove l'hai presa prima di tutto :)

megthebest
21-07-2010, 15:32
chiamare l'assistenza.. il negozio non ti potrà aiutare...

io ho un solo pixel acceso perennemente sul display lcd.. ma dal momento che uso l'evf per il 90% degli scatti non me ne curo..

Ciao

John85
21-07-2010, 15:36
L'assistenza Fuji è penosa.

Ti risponde sempre qualcuno straniero che a malapena riesce a parlare l'italiano e che non conosce assolutamente nulla sui concetti "tecnici" della fotocamera.

L'unica cosa che può fare è aprire l'RMA e poi sta a voi spedire a vostre spese la fotocamera al centro di raccolta italiano LiVolsi di Milano che a sua volta la spedirà in Francia o Inghilterra (40 giorni fissi per il rientro)

Se avete la possibilità di riportarla dal negoziante...della spedizione se ne occupa lui e per voi è gratuita.

326gug
21-07-2010, 15:47
l'unico responsabile della garanzia è e resta sempre chi ti ha venduto il prodotto!
il negoziante è responsabile del prodotto che ti ha venduto....sarà poi un problema suo "aggiustarsi" con l'organizzazione da cui ha comprato la fotocamera...

megthebest
21-07-2010, 16:02
l'unico responsabile della garanzia è e resta sempre chi ti ha venduto il prodotto!
il negoziante è responsabile del prodotto che ti ha venduto....sarà poi un problema suo "aggiustarsi" con l'organizzazione da cui ha comprato la fotocamera...

è vero fino ad un certo punto..
come ben sai il negoziante dopo il periodo di recesso variabile (dai 7 ai 30gg) non ti c@g@ più e ti rimanda all'assistenza Fuji Italia (o comunque ti rispedisce la macchina fotografica al centro assistenza gratuitamente tramite i suoi canali).

In questo caso, se si è in tempo si potrebbe esercitare il diritto di recesso con il negozio di acquisto, ma dubito sia uno dei casi assoggettabili ad un difetto della macchina che ne pregiudichi le funzionalità.
Detto questo penso che l'80% delle persone che l'ahho acquistata lo hanno fatto tramite un negozio online, ergo le spese di spedizione sono cmq a carico nostro e il venditore potrebbe vedersi la fotocamera rispedita perchè il centro assistenza non rileva anomalie funzionali che non rientrino nella normalità di fornitura.

Purtroppo è così..

polivy
21-07-2010, 16:14
come ben sai il negoziante dopo il periodo di recesso variabile (dai 7 ai 30gg) non ti c@g@ più e ti rimanda all'assistenza Fuji Italia (o comunque ti rispedisce la macchina fotografica al centro assistenza gratuitamente tramite i suoi canali).

In questo caso, se si è in tempo si potrebbe esercitare il diritto di recesso con il negozio di acquisto, ma dubito sia uno dei casi assoggettabili ad un difetto della macchina che ne pregiudichi le funzionalità.
Detto questo penso che l'80% delle persone che l'ahho acquistata lo hanno fatto tramite un negozio online, ergo le spese di spedizione sono cmq a carico nostro e il venditore potrebbe vedersi la fotocamera rispedita perchè il centro assistenza non rileva anomalie funzionali che non rientrino nella normalità di fornitura.

Purtroppo è così..

ho provato cmq a mandare un mail al negozio...
bene quindi che fare?
me la tengo cosi...:(

John85
21-07-2010, 16:20

Purtroppo è così..

Ragazzi quello che ho scritto io l'ho provato di persona.

Se avete comprato in un negozio, allora recatevi dal negoziante e lui si occupa di tutto per i due anni della durata della garanzia, altrimenti occorre chiamare il servizio clienti per farsi dare un RMA e spedire a spese proprie a Milano.

E' chiaro che chi ha acquistato online opterà per la seconda ipotesi visto che comunque dovrebbe spedire al negoziante...tanto vale spedire direttamente al centro raccolta di Milano.

P.S. L'email per chiedere se il difetto rientra in garanzia mandatela a Fuji a questo indirizzo: [email protected]

_Fenice_
21-07-2010, 16:25
ho provato cmq a mandare un mail al negozio...
bene quindi che fare?
me la tengo cosi...:(

no assolutamente te la devono cmabiare/riparare... una linea nello schermo è troppo...
stai tranquillo che risolvi, intanto vedi cosa ti dice lo shop e vedi come si evolve la cosa :)

megthebest
21-07-2010, 16:35
John ti rubo l'ultima riga per inserirla in prima pagina ;) Thanks

polivy
21-07-2010, 16:36
no assolutamente te la devono cmabiare/riparare... una linea nello schermo è troppo...
stai tranquillo che risolvi, intanto vedi cosa ti dice lo shop e vedi come si evolve la cosa :)

mi hanno mandato mail
dicendomi che se voglio me la cambiano..
aspetto notizie dallo shop

_Fenice_
21-07-2010, 17:44
mi hanno mandato mail
dicendomi che se voglio me la cambiano..
aspetto notizie dallo shop

a quindi te la cambia lo shop? ottimo così risolvi nel giro di uan settimana :)

polivy
21-07-2010, 17:50
sisi me la cambia lo shop ..
in effetti questa striscia non è evidentissima si vede quanto c'è il copriobiettivo e quando avvicino qualche oggetto..pero' francamente la vorrei non difettosa.. ti tengo aggiornato...

megthebest
21-07-2010, 17:57
sisi me la cambia lo shop ..
in effetti questa striscia non è evidentissima si vede quanto c'è il copriobiettivo e quando avvicino qualche oggetto..pero' francamente la vorrei non difettosa.. ti tengo aggiornato...
in questo caso però dovrai cmq rispedirla al negozio a tue spese o hai il negozio fisico vicino casa?

occhio che potrebbero farti storie se il difetto non è evidente e permanente.

cmq buon per te, spero che la nuova s200 che ti ridaranno sia esente da difetti;)

polivy
22-07-2010, 00:40
in questo caso però dovrai cmq rispedirla al negozio a tue spese o hai il negozio fisico vicino casa?

occhio che potrebbero farti storie se il difetto non è evidente e permanente.

cmq buon per te, spero che la nuova s200 che ti ridaranno sia esente da difetti;)

hanno deto che le spese sono a loro carico .. e me la sostituiscono;)

barone666
22-07-2010, 00:42
ciaoo

grazie

Non occorre tenerla in carica! ;) Quando la spia diventa fissa togli tutto. Ti mando a batteryuniversity.com per OTTIME delucidazioni!!! Io la mia batteria, per esempio, la tengo in frigorifero? Pazzia? No, batteryuniversity.com! Vai e...studia, cadetto! :D Alla prossima!

Io mi ci sto facendo venire il callo :asd:
Ti verrà fuori la gobba come Andreotti! AHAHAHAH

Il venditore è sempre responsabile al 100%, a meno che non sia scritto nel contratto (ma non so se la legge, oramai comunitaria, lo permetta). Il diritto di recesso è un'altra cosa, puoi restituire SENZA INDICARE MOTIVAZIONE entro 7-10 giorni (non mi ricordo i 7 a cosa equivalgono? acquisti di roba usata? boh! Comunque di norma 10). Ripeto: leggi il contratto del venditore sul suo sito (l'hai letto prima di acquistare vero?! ;) :Prrr: ) ma già ti assicuro al 99% che è lui responsabile al 100%. Se poi tu vuoi rivolgerti all'assistenza perchè no vuoi che il tuo prodotto viaggi troppo fra casa-venditore-assistenza è un altro discorso! Auguri per la malaticcia!

polivy
22-07-2010, 00:49
Non occorre tenerla in carica! ;) Quando la spia diventa fissa togli tutto. Ti mando a batteryuniversity.com per OTTIME delucidazioni!!! Io la mia batteria, per esempio, la tengo in frigorifero? Pazzia? No, batteryuniversity.com! Vai e...studia, cadetto! :D Alla prossima!

Il venditore è sempre responsabile al 100%, a meno che non sia scritto nel contratto (ma non so se la legge, oramai comunitaria, lo permetta). Il diritto di recesso è un'altra cosa, puoi restituire SENZA INDICARE MOTIVAZIONE entro 7-10 giorni (non mi ricordo i 7 a cosa equivalgono? acquisti di roba usata? boh! Comunque di norma 10). Ripeto: leggi il contratto del venditore sul suo sito (l'hai letto prima di acquistare vero?! ;) :Prrr: ) ma già ti assicuro al 99% che è lui responsabile al 100%. Se poi tu vuoi rivolgerti all'assistenza perchè no vuoi che il tuo prodotto viaggi troppo fra casa-venditore-assistenza è un altro discorso! Auguri per la malaticcia!

bhe il negozio mi ha detto che la viene a prendere il corriere a loro spese me ne spediscono un ' altra appena arriva questa...sempre a loro spese
sono stati molto chiari..

Dante989
22-07-2010, 00:50

Naaaaah, quando uso lo spallaccio ce la impugno sempre con la destra per distribuire il peso :p

maxvalli
22-07-2010, 13:13
Ciao ragazzi, sono tornato dalla Sardegna, ho provato la s200 con circa 400 scatti .... mi sono trovato benissimo ..... mi dite cosa ne persate di questi?

Inoltre ho preso lightroom 3, ma non mi legge i file raw .... dove posso upgradarli?

maxvalli
22-07-2010, 13:14
un'altro....

megthebest
22-07-2010, 14:16
Ciao ragazzi, sono tornato dalla Sardegna, ho provato la s200 con circa 400 scatti .... mi sono trovato benissimo ..... mi dite cosa ne persate di questi?

Inoltre ho preso lightroom 3, ma non mi legge i file raw .... dove posso upgradarli?

un'altro....

Ciao,
sono felice che sia rimasto soddisfatto..
sono però piccolissime se le alleghi al messaggio..
perle foto però fai l'upload in uno dei siti di hosting immagini gratuotio tipo www.xtremeshack.com o imageshack.us

_Fenice_
22-07-2010, 15:40
Ragazzi io gni giorno controllo il sito adobe nelal speranza di un aggiornamento di camera raw che supporti finalemtne la s200 ma ancora sono fermi alla 6.1

la prossima realise deve essere per forza di cose compatibile con la s200, in caso contrario non possiamo stare con le mani in mano, dobbiamo farci sentire a gran voce, io ho perso la pazienza cmq :muro:

megthebest
22-07-2010, 16:13
Ragazzi io gni giorno controllo il sito adobe nelal speranza di un aggiornamento di camera raw che supporti finalemtne la s200 ma ancora sono fermi alla 6.1

la prossima realise deve essere per forza di cose compatibile con la s200, in caso contrario non possiamo stare con le mani in mano, dobbiamo farci sentire a gran voce, io ho perso la pazienza cmq :muro:
dai che cmq con S7RAW, Fastone Image viewer e Oloneo si riesce a sopperire in qualche modo..

_Fenice_
22-07-2010, 17:00
dai che cmq con S7RAW, Fastone Image viewer e Oloneo si riesce a sopperire in qualche modo..

si ok ma non hanno nulal a che vedere con lighroom e photoshop è inutile.. è come paragonare gimp a pohotoshop, non sopporto chi lo fa :rolleyes: , gimp è ottimo ma in confronto alla controparte adobe non è nulla è inutile, non è un caso se i pacchetti adobe costano un botto.

cmq cioè non lasciano fortocamere senza supporto quelli di adobe, è solo questione di tempo solo che, di tempo ne è passato troppo e ora devono sbrigarsi senno scoltate me, una bella mail di massa non fa di certo male :D

s7raw secondo me è il migliore programam che per mette ad oggi di gestire i raw della s200 ma lightroom è fantastico e non vedo l'ora di poter usare quello, è inutile ma s7raw è limitato in confronto e di brutto :muro:

barone666
22-07-2010, 21:29
@Maxvalli. Oppure hai anche imagebam, scelto da me perchè mi pare sia uno dei pochi che supporta allegati di immagini MOLTO grandi rispetto la media. 400 foto non son mica poche per una vacanza! Urka! :eek: ;)

O.T. Ehhh, ammetto che Adobe è un GRAN programma, raramente ne vedo di così potenti, OTTIMIZZATI (rispetto a quello che fa consuma una cicca di RAM e processore), un capolavoro: e che io da mega-autodidatta-incapace lo uso solo al 2%!!! Fa un sacco di cose, proprio soldi spesi bene per chi ci lavora (chissà come mai tutte le modelle dei cartelloni pubblicitari - chi ha detto Canalis-cesso? - hanno 2-3 taglie in più e pello extra fine?! :Prrr: ).

Khayr
23-07-2010, 13:01
Arrivata oggi la pellicola proteggi display della "Disagu" mod. Vikuiti DQC160 per la Fuji S200EXR
Che dire?
Perfetta :) (non avevo dubbi sulla qualità cmq).

P.S.
Copre anche il bordo nero, per intenderci dove vi è la scritta "FujiFilm".

maxvalli
23-07-2010, 13:03
Grazie megthebest e barone 666, vedrò di registrarmi e mettere le foto, così potrete darmi un giudizio ....

megthebest posso chiederti se hai notizie del camera row per la nostra macchina? Ho installato lightroom 3, ma non c'è verso di fargli vedere le mie raw ... ho scaricato anche camera row 6.1, ma non me lo lascia aggiungere .... "errore plug-in" e se faccio l'aggiornamento programma ... dice che è a posto.

puoi aiutarmi'
grazie in anticipo ed a risentirci presto

megthebest
23-07-2010, 14:03
Grazie megthebest e barone 666, vedrò di registrarmi e mettere le foto, così potrete darmi un giudizio ....

megthebest posso chiederti se hai notizie del camera row per la nostra macchina? Ho installato lightroom 3, ma non c'è verso di fargli vedere le mie raw ... ho scaricato anche camera row 6.1, ma non me lo lascia aggiungere .... "errore plug-in" e se faccio l'aggiornamento programma ... dice che è a posto.

puoi aiutarmi'
grazie in anticipo ed a risentirci presto

il camera raw 6.1 dovrebbe già essere a corredo di LR 3 per cui non te lo fa mettere come plugin addizionale..

dovremmo aspettare ancora qualche mese..
so che adobe ci sta lavorando e spero in un camera raw prossimo con itroduzione del supporto ai RAF della S200EXR;)

P.s.
non serve registrarsi ai siti di hosting gratuiti, puoi fare l'upload delle foto ancher da utente anonimo..

polivy
23-07-2010, 15:00
bhe il negozio mi ha detto che la viene a prendere il corriere a loro spese me ne spediscono un ' altra appena arriva questa...sempre a loro spese
sono stati molto chiari..

il negozio ha gia' ritirato la fotocamera sono stati rapidissimi...:D
speriamo che la nuova nn sia difettosa questa estate vorrei fare un po' di foto!! :)

_Fenice_
23-07-2010, 20:13
il negozio ha gia' ritirato la fotocamera sono stati rapidissimi...:D
speriamo che la nuova nn sia difettosa questa estate vorrei fare un po' di foto!! :)

facci sapere quando ti arriva :D

maxvalli
24-07-2010, 12:09
Salve ragazzi, mi date un'informazione?
ieri stavo giocando con la mia s200, e leggevo sul manuale che per attivare lo zoom digitale, basta schiacciare il selettore a croce verso l'alto.

Ho messo lo zoom al massimo e ho schiacciato il selettore, ma (a differenza di quello che mi dice il manuale) non è comparso nessun disegno a forma di lente ...

difetto oppure errore mio di settaggio?

Grazie mille per le risposte !!

megthebest
24-07-2010, 12:29
Salve ragazzi, mi date un'informazione?
ieri stavo giocando con la mia s200, e leggevo sul manuale che per attivare lo zoom digitale, basta schiacciare il selettore a croce verso l'alto.

Ho messo lo zoom al massimo e ho schiacciato il selettore, ma (a differenza di quello che mi dice il manuale) non è comparso nessun disegno a forma di lente ...

difetto oppure errore mio di settaggio?

Grazie mille per le risposte !!

ciao, lo zoom digitale è disponibile solo se disabiliti RAW e RAW+Jpeg nel menu ;)

Dante989
24-07-2010, 15:07
Comunque a quanto pare, la futura F300EXR avrà un sensore EXR, con varie migliorie (tra cui un autofocus combinato a contrasto ed a rilevazione di fase come sui sistemi reflex), da 1/2* per 12 Mpx. Quindi, se mai uscirà una S300EXR, molto probabilmente il suo sensore sarà questo.
Ovviamente, una fotocamera non è fatta solo dal sensore...

megthebest
24-07-2010, 15:36
Comunque a quanto pare, la futura F300EXR avrà un sensore EXR, con varie migliorie (tra cui un autofocus combinato a contrasto ed a rilevazione di fase come sui sistemi reflex), da 1/2* per 12 Mpx. Quindi, se mai uscirà una S300EXR, molto probabilmente il suo sensore sarà questo.
si, ma nel caso di bridge semi-reflex chi ce l'ha + grosso vince il confronto in qualità..

se mai uscirà la s300exr non credo che bastino le migliorie introdotte nella f300 a farla preferire alla s200 e soprattutto alla s100.

in molti rimpiangono a ragione la prematura sostituzione della s100fs che in molti casi se la gioca con le reflex entry level;)

Axer
24-07-2010, 15:54
Purtroppo io, dopo la presentazione della f300exr, ho perso molta della fiducia che riponevo in fuji.
Da sempre fuji ha prodotto le bridge migliori ma credo che a questo punto non ci si possa aspettare molto dalla s300exr.

megthebest
24-07-2010, 17:29
probabilemente si stanno orientando verso quello che richiede il mercato e che fa grandi numeri..
non penso si spieghi altrimenti la scelta di lasciare il segmento professionale reflex dopo l'ottima S5 Pro...

Fare bridge da 600€ magari con sensore + grande del 2/3" usato su s100fs (che ne so un m 4/3") credo che sia controproducente sia lato costo produttivo che lato vendite:muro:

barone666
25-07-2010, 12:29
Dante, dal ritorno dall'Inferno in gita turistica, ci porca (AHAH era porta...ma ho scritto proprio "porca"...cos'ho in testa?!) una sventagliata di notizie fresche! GRAZIE!!!!
1/2* per 12 Mpx
BUUUUUUUUUHHHHH!:nonsifa:
E la S100/200 acquista sempre più valore! Evvai! Cioè, oddio, mi spiace per la S300 se ha questo problemone (perchè altro non è) del sensore piccino picciò! A mio modesto parere, che conto l'image quality al top delle caratteristiche, sia chiaro. ;) Daltronde si segue il mercato, mica la teoria del prodotto perfetto per "rivaleggiare" (si vabbeh) con la qualità delle reflex...
Ripeto: acquisto che abbiam fatto che prende sempre più valore, tanto economico quanto d'investimento nel tempo. A quando una fotocamera con una qualità d'immagine superiore nella categoria bridge? W love S100/200... :oink:

_Fenice_
25-07-2010, 12:32
bhe a me pare assurdo che mettano un sensore così piccino su un corpo macchina come quello della s200.... :D
però si sa, leggi di mercato :)

sapete che vi dico, fottesega del sensore che utilizzerano su una futura s300. sempre che esce eh... io m itengo cara la s200 :sofico:

Equalizer
25-07-2010, 13:04
Ho acquistato la protezione per il display in Germania, modello hi-tech triplo strato ecc. nella misura di 2.8 che in origine è per la Canon G11 ma una volta applicato copre sufficientemente il display e non la scritta Fujifilm. Ma il nostro non è 2.7? Perciò il 2.8 dovrebbe essere più grande.
Poi ho fatto la caxxata, non ho letto le istruzioni dove raccomandavano di applicarlo in un certo modo e così ho lasciato qualche piccola impronta ai lati.
Mi sa che lo cambierò e aspetto vostri consigli sull'acquisto. Grazie

Khayr
25-07-2010, 16:31
Ho acquistato la protezione per il display in Germania, modello hi-tech triplo strato ecc. nella misura di 2.8 che in origine è per la Canon G11 ma una volta applicato copre sufficientemente il display e non la scritta Fujifilm. Ma il nostro non è 2.7? Perciò il 2.8 dovrebbe essere più grande.
Poi ho fatto la caxxata, non ho letto le istruzioni dove raccomandavano di applicarlo in un certo modo e così ho lasciato qualche piccola impronta ai lati.

Io ho preso questa.

Arrivata oggi la pellicola proteggi display della "Disagu" mod. Vikuiti DQC160 per la Fuji S200EXR
Che dire?
Perfetta :) (non avevo dubbi sulla qualità cmq).

P.S.
Copre anche il bordo nero, per intenderci dove vi è la scritta "FujiFilm".

fauno ricercatore
25-07-2010, 18:23
http://www.flickr.com/photos/51662320@N03/4811164669/

Equalizer
25-07-2010, 18:26
Mi puoi indicare dove l'hai presa? Grazie

fauno ricercatore
27-07-2010, 07:20
Mi puoi indicare dove l'hai presa? Grazie

La località intendi?

dr.gazza
27-07-2010, 16:27
qualcuno sa indicarmi anche in pvt dove posso prendere una batteria di scorta di buona qualita'?

megthebest
27-07-2010, 16:32
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_batterie-per-fotocamere_np-140.aspx

sono più o meno tutte uguali..quelle dai 10€ in su..
non conviene secondo me spenderci + di 20€ se non è originale...dal momento che a 35€ ci sono quelle originali Fuji.

Io ne ho una cinese da 7€ e per il momento direi che va alla grande..

Equalizer
27-07-2010, 19:51
qualcuno sa indicarmi anche in pvt dove posso prendere una batteria di scorta di buona qualita'?

L'ho appena comprata da Eprice a 15 euro originale Fuji con ritiro presso il pick and pay.
Sul sito non la trovi, fai una ricerca con Google e te la dà.

Equalizer
27-07-2010, 20:35
La località intendi?

Dove la posso ordinare - Grazie

megthebest
27-07-2010, 20:53
L'ho appena comprata da Eprice a 15 euro originale Fuji con ritiro presso il pick and pay.
Sul sito non la trovi, fai una ricerca con Google e te la dà.
sicuro sia originale?? mi sembra matematicamente impossibile che l'originale costi così poco... anche in qualsiasi euronics,trony,Mw non ne ho viste a meno di 45€:mbe: :confused:

ho visto a 15€ solo questa:
Eneride E Fuji NP 140 1050mAh - Europa

e è tutto meno che originale

Equalizer
28-07-2010, 10:07
Originalissima, ho tanto di scatola verde Fujifilm con batteria in apposita custodia in plastica e istruzioni.
Facendo una ricerca sul loro sito non la trovavo mentre con Google mi dava questa batteria in offerta da 46 euro a 15. Ora non c'è più, peccato perchè ne avrei potute prendere almeno due.

FUJIFILM
NP-140 BATTERIA AL LITIO S200EXR € 15,60 x 1 € 15,60

megthebest
28-07-2010, 10:47
azzz.. a saperlo... che fortuna sfacciata:D

Dante989
28-07-2010, 12:32
Cavolo a saperlo la prendevo... Mi farebbe comodo la prossima settimana

_Fenice_
28-07-2010, 13:39
davvero molto fortunato cmq chissene, ste batterie al litio mi sa che sono molto simili, io ne ho due compatibili pagate in totale 17€ e sembrano durare quanto quella originale :)

polivy
28-07-2010, 14:42
ragazzi
è ritornata la s200exr .. credo nn ha nessun difetto ... sembra essere tutto ok.. lo shop me l'ha cambiata senza batter ciglio... sapete dove posso reperire un parasole? da quanti mm serve?
grazie

_Fenice_
28-07-2010, 15:12
ragazzi
è ritornata la s200exr .. credo nn ha nessun difetto ... sembra essere tutto ok.. lo shop me l'ha cambiata senza batter ciglio... sapete dove posso reperire un parasole? da quanti mm serve?
grazie

Sono molto contento per te, te lo dicevo che avresti risolto in fretta :)

eh, il paraluce già... guarda quello originale non sappiamo dove pescarlo, quelli compatibili mi sa che vignettano tutti alla minima focale :muro:

Io sto pensando di farne uno artigianale in neoprene :D ... scolta me non spednere un botto di soldi per un pezzo di plastica "quello è alal fine" , tanto vale costruirselo da solo :sofico:

polivy
28-07-2010, 15:40
Sono molto contento per te, te lo dicevo che avresti risolto in fretta :)

eh, il paraluce già... guarda quello originale non sappiamo dove pescarlo, quelli compatibili mi sa che vignettano tutti alla minima focale :muro:

Io sto pensando di farne uno artigianale in neoprene :D ... scolta me non spednere un botto di soldi per un pezzo di plastica "quello è alal fine" , tanto vale costruirselo da solo :sofico:

in negozio ne ho visti diversi a partire da 12 euro .. in che seno vignettano?
che mi consigli?

grazie

megthebest
28-07-2010, 15:45
in negozio ne ho visti diversi a partire da 12 euro .. in che seno vignettano?
che mi consigli?

grazie

appena posso ti metto una foto in wide con il mio preso a 4€ da HK per far capire il significato di vignettare... o meglio annerire completamente i lati di uno scatto a 30mm di grandangolo
il problema è che la maggior parte dei flower lens hood da 67mm hanno filettatura all'interno dell'obiettivo e questo è controproducente sulla nostra s200exr (potrebbe invece andare bene in altre ottiche reflex 67mm)

Quello della S100FS uguale a quello che cerchiamo invece ha filettatura che si aggancia all'esterno dell'obiettivo..in quella semi filettatura che vedi in fondo allo stesso..
ma non si trova:mbe:

polivy
28-07-2010, 21:20
volevo un info
sul display al centro un po' verso destra c'è sempre una piccola fotocamera gialla cn un punto esclamativo .. anche dal manuale non ho capito bene di cosa si tratta...

grazie

megthebest
28-07-2010, 21:34
volevo un info
sul display al centro un po' verso destra c'è sempre una piccola fotocamera gialla cn un punto esclamativo .. anche dal manuale non ho capito bene di cosa si tratta...

grazie
vuol dire che stai utilizzando impostazioni al limite della stabilizzazione della macchina, ergo potrebbero venire mosse se il soggetto si muove leggermente o tu non tieni ben stabile la macchina durante lo scatto..
per far scomparire la cosa, potrebbe servire la luce del flash e infatti appena lo apri dovrebbe scomparire...

Dante989
28-07-2010, 21:43
Oppure se stai in S o M diminuisci il tempo di scatto

polivy
28-07-2010, 21:44
al momento uso automatico e EXR
x farla stabilizzare meglio che impostazione dovrei mettere ?
devo dire che in queste ore ho smanettato un po' con le impostazioni per vedere com'è la macchina..
grazie

Dante989
28-07-2010, 23:10
Un paio di prove alla luna di stasera (un po' più scura stasera):

http://img294.imageshack.us/img294/8234/dscf2585e.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=dscf2585e.jpg)

Crop:

http://img843.imageshack.us/img843/2774/dscf2585crop.th.jpg (http://img843.imageshack.us/my.php?image=dscf2585crop.jpg)

maxvalli
30-07-2010, 11:15

Ciao Dr.gazza,

vai su http://www.pianetabatterie.it , io ho pèreso muna batteria giapponese per la mia S200 e va benissimo con 24,00 €. compresa di spese di trasporto !!! è vertamente ottima.

Dante989
30-07-2010, 19:30
Ragazzi colgo l'occasione per salutarvi, visto che da domani fino a domenica 8 sarò nella verde Irlanda. Ovviamente la mia S200EXR mi seguirà (avrei voluto portarmi anche il cavalletto, ma per evidenti problemi logistici non riesco, vado con Ryan Air xD) ed il mio obiettivo è di fare un po' di buone foto, con le mie conoscenze attuali della macchina. Speriamo esca fuori qualcosa di buono... Ovviamente al ritorno inonderò il thread di scatti :D
A presto!

musgo90
30-07-2010, 20:40
Ragazzi colgo l'occasione per salutarvi, visto che da domani fino a domenica 8 sarò nella verde Irlanda. Ovviamente la mia S200EXR mi seguirà (avrei voluto portarmi anche il cavalletto, ma per evidenti problemi logistici non riesco, vado con Ryan Air xD) ed il mio obiettivo è di fare un po' di buone foto, con le mie conoscenze attuali della macchina. Speriamo esca fuori qualcosa di buono... Ovviamente al ritorno inonderò il thread di scatti :D
A presto!

ciaooooo Dante ;)
buon viaggio!! ^^

Axer
30-07-2010, 21:15
Ciao Dr.gazza,

vai su http://www.pianetabatterie.it , io ho pèreso muna batteria giapponese per la mia S200 e va benissimo con 24,00 €. compresa di spese di trasporto !!! è vertamente ottima.

E' proibito dal regolamento del forum mettere il link diretto a negozi on-line.

maxvalli
31-07-2010, 13:38
Chiedo scusa Axer, non lo sapevo .... staro più attento ....

musgo90
31-07-2010, 15:46
una domanda ragazzi!
voi che treppiedi avete per la vostra Fuji!?

vorrei acquistarne uno ma non so dove "buttarmi"...non vorrei spendere un'esageranzione...

maxvalli
31-07-2010, 16:42
ciao musgo90,

ho letto che stai cercando un trepiedi, io ne ho preso uno piccolo allungabile in alluminio in un negozio a basso costo ( 10,00 €) e mi trovo benissimo per portarmelo in giro...

goriath
31-07-2010, 17:18

Io ormai sto capendo una cosa. Chi ha preso una S100FS all' epoca, in sostituzione non avra' dato spazio alla S200EXR, perche' inferiore. Cosi' chi come noi, o almeno il sottoscritto sicuramente, che ha preso una S200EXR, non la sostituira' con una eventuale S300EXR, ormai e' tardi. Se date un' occhiata al mercato ed ai prezzi, gia' da mesi vige una situazione per cui con gli stessi soldi o poco piu' puoi permetterti un kit reflex entry level assolutamente decoroso. Morale della storia, la mia prossima macchina sara' una reflex anche se dovessi rimanere con un ottica media a vita, ormai conviene cosi'.

C'e' quella consigliatati dal buon Kahym che sembra essere adeguata, o altrimenti cerca sul noto sito di aste online per una pellicola da 3", dovresti trovare un inglese che le vende a prezzi molto vantaggiosi e sono delle dimensioni atte a coprire tutto il display cornice compresa.

Ed ora veniamo alle hotnews. E' un peccato che molti di voi siano in vacanza, perche' non potranno vederlo subito:D ... Sto parlando del mitico flower suncap originale fujifilm!

Alla fine, come vi avevo quasi promesso, ce l'ho fatta:yeah:

http://a.imageshack.us/img413/6555/slika001i.th.jpg (http://a.imageshack.us/img413/6555/slika001i.jpg) http://a.imageshack.us/img413/8185/slika002.th.jpg (http://a.imageshack.us/img413/8185/slika002.jpg) http://a.imageshack.us/img529/3279/slika005.th.jpg (http://a.imageshack.us/img529/3279/slika005.jpg) http://a.imageshack.us/img440/2001/slika006o.th.jpg (http://a.imageshack.us/img440/2001/slika006o.jpg)

Scusate per le foto, non sono proprio il massimo, ma tempo ne ho poco e qui non sono attrezzato per fotografare un oggetto del genere in modo chiaro e pulito.

NB.: Lo sportellino alla fine permette la regolazione dei filtri, tipo polarizzatore.

E' molto diverso da come me lo aspettavo. E' in ABS, invece che in alluminio, per me molto meglio. Ovviamente si innesta a baionetta sull'esterno dell'obiettivo, percio' non vignetta;). Costo: non ricordo di preciso ma meno di 20 euro:)

Ecco le foto di come appare montato sulla macchina (posso farle soltanto con il cellulare):

http://a.imageshack.us/img339/7530/dsc02564wv.th.jpg (http://a.imageshack.us/img339/7530/dsc02564wv.jpg) http://a.imageshack.us/img824/1843/dsc02565a.th.jpg (http://a.imageshack.us/img824/1843/dsc02565a.jpg) http://a.imageshack.us/img90/5715/dsc02566c.th.jpg (http://a.imageshack.us/img90/5715/dsc02566c.jpg)

P.S.: Abbiate pazienza se non riusciro' a partecipare attivamente alla discussione, ma qui dove sono ora non ho molte possibilita' di mettermi in rete. Cerchero' di farmi vivo ogni qual volta mi sara' possibile.

Ciao a tutti e buone foto!:asd:

musgo90
31-07-2010, 19:45
Io ormai sto capendo una cosa. Chi ha preso una S100FS all' epoca, in sostituzione non avra' dato spazio alla S200EXR, perche' inferiore. Cosi' chi come noi, o almeno il sottoscritto sicuramente, che ha preso una S200EXR, non la sostituira' con una eventuale S300EXR, ormai e' tardi. Se date un' occhiata al mercato ed ai prezzi, gia' da mesi vige una situazione per cui con gli stessi soldi o poco piu' puoi permetterti un kit reflex entry level assolutamente decoroso. Morale della storia, la mia prossima macchina sara' una reflex anche se dovessi rimanere con un ottica media a vita, ormai conviene cosi'.

C'e' quella consigliatati dal buon Kahym che sembra essere adeguata, o altrimenti cerca sul noto sito di aste online per una pellicola da 3", dovresti trovare un inglese che le vende a prezzi molto vantaggiosi e sono delle dimensioni atte a coprire tutto il display cornice compresa.

Ed ora veniamo alle hotnews. E' un peccato che molti di voi siano in vacanza, perche' non potranno vederlo subito:D ... Sto parlando del mitico flower suncap originale fujifilm!

Alla fine, come vi avevo quasi promesso, ce l'ho fatta:yeah:

http://a.imageshack.us/img413/6555/slika001i.th.jpg (http://a.imageshack.us/img413/6555/slika001i.jpg) http://a.imageshack.us/img413/8185/slika002.th.jpg (http://a.imageshack.us/img413/8185/slika002.jpg) http://a.imageshack.us/img529/3279/slika005.th.jpg (http://a.imageshack.us/img529/3279/slika005.jpg) http://a.imageshack.us/img440/2001/slika006o.th.jpg (http://a.imageshack.us/img440/2001/slika006o.jpg)

Scusate per le foto, non sono proprio il massimo, ma tempo ne ho poco e qui non sono attrezzato per fotografare un oggetto del genere in modo chiaro e pulito.

NB.: Lo sportellino alla fine permette la regolazione dei filtri, tipo polarizzatore.

E' molto diverso da come me lo aspettavo. E' in ABS, invece che in alluminio, per me molto meglio. Ovviamente si innesta a baionetta sull'esterno dell'obiettivo, percio' non vignetta;). Costo: non ricordo di preciso ma meno di 20 euro:)

Appena possibile mettero' in questo stesso messaggio foto di come appare montato sulla macchina.

P.S.: Abbiate pazienza se non riusciro' a partecipare attivamente alla discussione, ma qui dove sono ora non ho molte possibilita' di mettermi in rete. Cerchero' di farmi vivo ogni qual volta mi sara' possibile.

Ciao a tutti e buone foto!:asd:

grande!!! finalmente il parasole fuji!!! dove si puo acquistare!?

ragazzi voi che consigliate di metterlo o no il filtro UV?

goriath
31-07-2010, 20:26

Io l' ho acquistato qui in un negozio del centro (mi trovo a Ljublijana attualmente, Slovenija). Me l' hanno ordinato e dopo un mesetto stava qui, forse meno, io ci sono tornato solo dopo un mese...

Comunque credo che basti rivolgersi a qualsiasi negozio di fotografia serio che possano ordinare accessori:)

musgo90
31-07-2010, 20:43
oggi mi sono fatto un giretto ed ho fatto qualche scatto...
che ne dite!? sono alle prime armi...

http://img842.imageshack.us/i/dscf0364j.jpg/
iso 200 _ 1/400 _ f4

http://img413.imageshack.us/i/dscf0356k.jpg/
iso 200 _ 1/800 _ f5.6

http://img195.imageshack.us/i/dscf0349g.jpg/
iso 200 _ 1/800 _ f7.1

http://img203.imageshack.us/i/dscf0336r.jpg/
iso 100 _ 1/200 _f11

http://img15.imageshack.us/i/dscf0369yi.jpg/
iso 200 _ 1/400 _ f9

Dante989
31-07-2010, 21:42
Grazie per le foto del suncup goriath! (benedetta wifi in hotel xD)
Comunque concordo con te, infatti probabilmente la mia prossima fotocamera sarà una reflex (passeranno ovviamente un paio d'anni prima di quel giorno), ma credo punterò su una prosumer a questo punto.

musgo90
31-07-2010, 21:55
Grazie per le foto del suncup goriath! (benedetta wifi in hotel xD)
Comunque concordo con te, infatti probabilmente la mia prossima fotocamera sarà una reflex (passeranno ovviamente un paio d'anni prima di quel giorno), ma credo punterò su una prosumer a questo punto.

quoto!!

megthebest
01-08-2010, 09:42
oggi mi sono fatto un giretto ed ho fatto qualche scatto...
che ne dite!? sono alle prime armi...

belle...complimenti;)

polivy
01-08-2010, 10:43

dove posso trovare questo paraluce in italia?
sembra che nn c'è da nessuna parte..come fare?

grazie

megthebest
01-08-2010, 11:07
Venerdì notte al matrimonio di un amico in una villa sontuosa..
Villa Collio
http://www.xtremeshack.com/immagine/t61228_giochi-luce-1600.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/61228_giochi-luce-1600.jpg.html)
Iso 100
F/6,4
autoscatto
8 sec
M
fotocamera poggiata sul bordo fontana
purtroppo il ritocco in basso a dx è stato abbozzato dal momento che c'era un zona bruciata dovuta ai flash dei fotografi professioniti in azione..
vi piace?

musgo90
01-08-2010, 11:42
Venerdì notte al matrimonio di un amico in una villa sontuosa..
Villa Collio

Iso 100
F/6,4
autoscatto
8 sec
M
fotocamera poggiata sul bordo fontana
purtroppo il ritocco in basso a dx è stato abbozzato dal momento che c'era un zona bruciata dovuta ai flash dei fotografi professioniti in azione..
vi piace?

bella Meg complimenti!!! ;)
grazie comunque...

goriath
01-08-2010, 13:35
dove posso trovare questo paraluce in italia?
sembra che nn c'è da nessuna parte..come fare?

grazie

Guarda, lo dico per te come a tutti. Lasciate perdere internet, difficilmente sbuchera' fuori (parlo ovviamente di un parasole originale fujifilm per la S200EXR).

Credo che l'unica strada possibile sia rivolgersi ad un negozio specializzato per la fotografia (no catene commerciali et simila), uno di quelli con un insegna tipo NIKON/KODAK per capirci... Sicuramente NON lo avranno disponibile (sono accessori che non vanno comprando tutti, poi la fujifilm sembra aver reso la sua reperibilita' ancora piu' difficile) ma potrete sicuramente ordinarlo, proprio come ho fatto io.

La grande distribuzione non lo avra' mai, cosi' cercarlo su internet da uno shop qualsiasi e' tempo perso secondo me. L' unica e' andare da chi vende solo fotografia per professione che, attraverso i canali giusti, puo' procurarlo...infondo una volta si faceva cosi'!

barone666
01-08-2010, 23:17
Eheh bell'impegno nelle ultime foto, scattare scattare scattare per migliorare, non mi stancherò mai di dirlo! ;)

@Goliath
(sviene per lo stupore) (riprende conoscenza)... ... ... ok, ho capito l'antifona che il negozietto dovrebbe ordinarlo...impossibile fare un ordinetto veloce extra (:sofico: ) o almeno avere delle info maggiori per un possibile fornitore (visto che allora esistono, maledettissima stramaledetta maldannata FUJIFILMitalia!!! :mad: :mad: :mad: )??? Beh, intanto ringrazio per l'impegno di Goriath nella ricerca del pezzo, alla fine è stato premiato (andando in "capo al mondo", ma trovato! eheh). Penso di poter parlare a nome del thread: GRAZIE! ;)

megthebest
02-08-2010, 16:05
Qualche prova dal balcone di casa stasera.

Fotocamera poggiata sul balcone, Iso 100 F/8 e 8 secondi nella prima e 13 nella seconda.
http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/556162DSCF3451-16008sec.JPG ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=556162DSCF3451-16008sec.JPG')

http://www.allfreeportal.com/imghost2/thumbs/14227DSCF3452-160013sec.JPG ('http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=14227DSCF3452-160013sec.JPG')

megthebest
03-08-2010, 09:12
Giochi di luce ad un matrimonio:

http://www.allfreeportal.com/imghost2/images/58964DSCF3693-1024.jpg (http://allfreeportal.com)

http://www.allfreeportal.com/imghost2/images/187720DSCF3694-1024.jpg (http://allfreeportal.com)

http://www.allfreeportal.com/imghost2/images/51009DSCF3695-1024.jpg (http://allfreeportal.com)

barone666
03-08-2010, 11:52
Hey, carine! :D Mis paice un po' per quel faretto sparato sull'obbiettivo, si poteva al massimo rompere con una pietra per onor della fotografia! :sofico: :ciapet:

megthebest
03-08-2010, 14:03
grazie;)
c'erano altri fotografi professionisti a cui serviva più a dx per il taglio della torta..

Dante989
03-08-2010, 17:57
Belli i giochi di luce, meg! Anche le prove dal terrazzo mi piacciono...

Oggi son stato sulle Cliffs of Moher, qui in Irlanda... Un posto che dire suggestivo, è dire poco. Spero mi siano venute bene le foto (non ho il portatile dietro) perché vale davvero la pena...

polivy
03-08-2010, 20:58
Guarda, lo dico per te come a tutti. Lasciate perdere internet, difficilmente sbuchera' fuori (parlo ovviamente di un parasole originale fujifilm per la S200EXR).

Credo che l'unica strada possibile sia rivolgersi ad un negozio specializzato per la fotografia (no catene commerciali et simila), uno di quelli con un insegna tipo NIKON/KODAK per capirci... Sicuramente NON lo avranno disponibile (sono accessori che non vanno comprando tutti, poi la fujifilm sembra aver reso la sua reperibilita' ancora piu' difficile) ma potrete sicuramente ordinarlo, proprio come ho fatto io.

La grande distribuzione non lo avra' mai, cosi' cercarlo su internet da uno shop qualsiasi e' tempo perso secondo me. L' unica e' andare da chi vende solo fotografia per professione che, attraverso i canali giusti, puo' procurarlo...infondo una volta si faceva cosi'!

oggi sono stato in un negozio specializzato che è anche rivenditore fujifilm .. purtroppo il parasole nn è possibile prenotarlo non si trova.. ho preso uno compatibile ma purtroppo vignetta un po' basta zoommare un po' e sparisce il difetto purtroppo non c'è atra soluzione... in piu' ho presto un filtro UV neutro per proteggere la lente il negoziante mi ha consigliato sta cosa ed è un filtro credo buono sta sui 25 euro made in japan mi ha detto di prendere uno buono ...

_Fenice_
04-08-2010, 00:46
oggi sono stato in un negozio specializzato che è anche rivenditore fujifilm .. purtroppo il parasole nn è possibile prenotarlo non si trova.. ho preso uno compatibile ma purtroppo vignetta un po' basta zoommare un po' e sparisce il difetto purtroppo non c'è atra soluzione... in piu' ho presto un filtro UV neutro per proteggere la lente il negoziante mi ha consigliato sta cosa ed è un filtro credo buono sta sui 25 euro made in japan mi ha detto di prendere uno buono ...

si hai fatto bene a prendere il filtro, lo monti e non lo togli più... quando devi pulrie pulisci solo quello e nn la lente dell'obiettivo, si sporca solo quell oe se malauguratamente si dovesse rovinare, righi solo 25€ di filtro e te ne fotti, rigare la lente dell'obiettivo su una fotocamera da 350€ è molto peggio :D

che marca è il filtro UV?

polivy
04-08-2010, 00:58
si hai fatto bene a prendere il filtro, lo monti e non lo togli più... quando devi pulrie pulisci solo quello e nn la lente dell'obiettivo, si sporca solo quell oe se malauguratamente si dovesse rovinare, righi solo 25€ di filtro e te ne fotti, rigare la lente dell'obiettivo su una fotocamera da 350€ è molto peggio :D

che marca è il filtro UV?

è un promaster spectrum 7 UV neutro (made in japan)

il paraluce è un tipo economico di gomma morbido .. purtroppo pero' vignetta un po' :rolleyes:

_Fenice_
04-08-2010, 11:38
anche io ne avevo preso uno in gomma economico "tanto nel caso del paraluce è solo un pezzo di plastica o di gomma, la cosa è che non deve vignettare :muro: " e anche il mio vignettava, l'ho riportato indietro difatti... peccato, quello che avevo trovato io era figo perchè si poteva piegare verso l'obiettivo così quando non avevo bisogno di usarlo non dovevo smontarlo, basatvo tirarlo indietro :cry:

polivy
04-08-2010, 13:34
anche io ne avevo preso uno in gomma economico "tanto nel caso del paraluce è solo un pezzo di plastica o di gomma, la cosa è che non deve vignettare :muro: " e anche il mio vignettava, l'ho riportato indietro difatti... peccato, quello che avevo trovato io era figo perchè si poteva piegare verso l'obiettivo così quando non avevo bisogno di usarlo non dovevo smontarlo, basatvo tirarlo indietro :cry:

infatti è proprio quello!
ma purtroppo vignetta un po' :(
il negoziante nn mi ha dato speranze x un paraluce originale...:cry: magari qualcuno che ha una s100 lo vende..:stordita:

eliska
04-08-2010, 14:40
Domanda!

Quanti scatti durano le batterie stilo (ricaricabili e non)?
E soprattutto, quelle ricaricabili, quante volte possono essere ricaricate più o meno?:rolleyes:

Cavolo, questo è l'unico ostacolo che mi fa allontanare dall'acquisto di questa fotocamera, cercandone altre con batteria al litio (che comunque non la equivalgono in quanto a qualità d'immagine..) :muro:

barone666
04-08-2010, 15:00
Guarda che questa usa batterie al lito eh! ;) Comunque dipende da batterie AA ad altre, ma ripeto: non è il caso di questa fotocamera. 450 foto con la batteria al litio in dotazione (puoi prenderti una batteria di riserva con 20-40 euro e ne hai altr 450). Impossibile in una giornata fare 900 scatti (si e no se ne fanno 200 farla grossa in media per noi fotografi "amatoriali"), poi una presa di corrente in hotel o in casa la si trova ovunque e in 2 ore si è di nuovo in sella!!! :D

eliska
04-08-2010, 15:19
Ero convintissima:mbe: Sarà che a furia di confrontare fotocamere non ci capisco più nulla e confondo le caratteristiche!! Meglio così, un punto in più per lei!

Grazie!

goriath
05-08-2010, 12:15
Eheh bell'impegno nelle ultime foto, scattare scattare scattare per migliorare, non mi stancherò mai di dirlo! ;)

@Goliath
(sviene per lo stupore) (riprende conoscenza)... ... ... ok, ho capito l'antifona che il negozietto dovrebbe ordinarlo...impossibile fare un ordinetto veloce extra (:sofico: ) o almeno avere delle info maggiori per un possibile fornitore (visto che allora esistono, maledettissima stramaledetta maldannata FUJIFILMitalia!!! :mad: :mad: :mad: )??? Beh, intanto ringrazio per l'impegno di Goriath nella ricerca del pezzo, alla fine è stato premiato (andando in "capo al mondo", ma trovato! eheh). Penso di poter parlare a nome del thread: GRAZIE! ;)

Nema problema! Domani parto e vado quasi in croazia allontanandomi dalla grande citta' (= molte occasioni per fotografia naturalistica), pero' dato che ho letto in tempo il tuo messaggio, tornero' al negozio a chiedere piu' info sull' ordine, come ha fatto, chi ha chiamato, da dove se lo e' fatto arrivare (spero non dal giappone stesso!)...vi faro' sapere.

Mi dispiace leggere quanto affermi:( . Guarda, io proverei ad insistere, se non nello stesso negozio, in un altro simile, perche' il parasole c'e' ed esiste, non esattamente identico a quello fornito con la S100FS, ma comunque originale fujifilm, con l' attacco esterno a baionetta. Comunque come scritto sopra, cerchero' di reperire piu' info possibili per capire a chi bisogna rivolgersi per averne...

@Tutti: spero di rifarmi vivo nel pomeriggio per ulteriori news e magari per postarvi qualche bello scatto dei posti magnifici che ho visitato!:D ... altrimenti, dato che sono in procinto di partire verse luoghi ameni (nessun segno di civilta' per kilometri) ci aggiorniamo direttamente alla settimana prossima;)

mazin86
05-08-2010, 16:59
Salve a tutti, sono Giuseppe, piacere :D
Innanzi tutto mi sono letto tutto il thread con piacere:) e volevo fare i miei complimenti a tutti i bravi fotografi che ci sn qui;)
poi...
Volevo chiedervi ho sentito e letto anche qui, che forse da qui a breve dovrebbe uscire la s300....vale la pena comprare questa s200 o aspettare la nuova??
se è possibile e nn chiedo troppo, desidererei un'analisi bella corposa sul perchè preferire l'una all'altra, anche se so benissimo che ancora nn si sa nulla su questa fantomatica s300 ma ho letto sempre qui che dovrebbe ereditare il più dalla f300 di prossima uscita.
Vi chiedo un consiglio :D perchè mi roderebbe molto prendere la s200 e poi vedere che la nuova ha molte migliorie dal lato fotografico:( , dei video a 720p posso fare tranquillamente a meno:D
Ringrazio tutti in anticipo:)

barone666
05-08-2010, 18:10
Oilà Beppe! ;) Ascolta, io purtroppo non ho notizione grandi sulla S300 però già si era detto che DOVREBBE avere un sensore 1/2,XX ERGO avrà uno zoom fotonico (dal 30 in su) tanto per restare nel buon settore di marketing odierno (:muro: ) e avrà di conseguenza una qualità d'immagine molto inferiore rispetto alla S100/200. La dicitura EXR palesa ampiamente su che tipo sensore userà, probabilmente non sarà un BSI ma un CCD. Guarda, non so proprio cosa aspettarmi da questa nuova S, a parte zoom alieno, funzioni innovative (ed inutili) e chincaglierie nuove che non saprei programmare. Non per fare il detrattista ma perchè PONDERATAMENTE e con i dati in nostro possesso ORA, unito agli andamenti di MERCATO, mi sembra la conclusione più logica. Di certo, e te lo dico a cuor leggero e con il mio sesto senso, mi sento ben più che tranquillo sulla S100/200 come investimeno. Se saprò fotografare benino io passerò ad una reflex, come penso il 98% di questo thread. La serie S per ora ti vizia!!!!! :Prrr: Ripeto: queste mie, potrebbero essere le "ultime parole famose". Ma ri-ripeto: dati tecnici alla mano non mi sento di cambiare la mia...deposizione! ;)
Innanzi tutto mi sono letto tutto il thread con piacere:)
Mitico! :eek: A 16 paginoni dall'inizio è un'impresa degna di Ercole redivivo! AHAH Spero tu abbia trovato informazioni utili... ;)

mazin86
05-08-2010, 18:24
Mitico! :eek: A 16 paginoni dall'inizio è un'impresa degna di Ercole redivivo! AHAH Spero tu abbia trovato informazioni utili... ;)

eheheheh prima di fare un'aquisto cerco di informarmi sempre al meglio delle mie possibilità :D . sisi molte informazioni utili anche perchè sono per nulla esperto :doh:
fai conto che all'inizio ero più orientato alla powershot sx20 is o la fz38, ma a parte i filmati in hd la s200 dovrebbe essere superiore in tutto no?:read:

barone666
05-08-2010, 19:10
eheheheh prima di fare un'aquisto cerco di informarmi sempre al meglio delle mie possibilità :D . sisi molte informazioni utili anche perchè sono per nulla esperto :doh:
fai conto che all'inizio ero più orientato alla powershot sx20 is o la fz38, ma a parte i filmati in hd la s200 dovrebbe essere superiore in tutto no?:read:
Guarda, assomigli nel pensare e nell'agire a me! :D Ti capisco pienamente (anch'io ero per la sx20 fz38)

fauno ricercatore
05-08-2010, 19:22
http://a.imageshack.us/img225/3853/geremeasmoon.jpg

barone666
05-08-2010, 20:55
Oh, che carina! :eek: Davvero! :eek:

megthebest
05-08-2010, 22:21
bella la luna.. complimenti...
intanto macro ad un bruco e un panorama:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t61491_dscf3893-2.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/61491_dscf3893-2.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t61487_panoramica-collegiglioni-1.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/61487_panoramica-collegiglioni-1.jpg.html)
con il mio bebè e mia moglie a sx:)

fauno ricercatore
06-08-2010, 06:34
Non sono ancora siurscito a fare una macro bella come il bruco. Impostazioni?

megthebest
06-08-2010, 11:12
Non sono ancora siurscito a fare una macro bella come il bruco. Impostazioni?

ciao,
io di solito uso P con iso in base alla luce (100/200 meglio) e in grandangolo tengo il diaframma a 2.8 con impostazione Macro o Supermacro in base alla grandezza del soggetto... sperando che sia il più fermo possibile..sia tu che il soggetto:D

goriath
06-08-2010, 13:43
Comunicazione di servizio riguardo il paraluce originale fuji:

Stamane sono tornato al negozio per le info (mi scuso ma ieri proprio non ho avuto tempo). Ho spiegato la situazione al negoziante (gran bel tipo:D ) e trova molto strano che in Italia non ci sia modo di reperirlo. Lui si e' rivolto al fornitore ufficiale sloveno Fujifilm e dice che dovrebbe essercene uno anche per l' Italia:mbe:, per questo e' strano!

Comunque mi ha dato il suo bigliettino da visita, con indirizzo fisico del negozio, indirizzo web ed email del negozio, in piu' mi ha anche fornito la sua email personale del posto di lavoro, cosi' si puo' parlare direttamente con lui...

Mi ha anche dato il nome, indirizzo fisico e numero di telefono del fornitore ufficiale per la Slovenija:D

Dato che questi sono tutti dati sensibili, non credo di poterli pubblicare qui nel thread, anche se lui si e' mostrato molto disponibile.

In ogni caso, si tratterebbe di farselo ordinare e spedire, non so quanto potrebbe convenire...indi per cui io vi consiglio di insistere nella ricerca e se qualcuno vi dice che il paraluce non si puo' ordinare oppure non esiste (:asd: ), cambiate negozio, perche' non e' ammissibile...

Domanda: ma qualcuno ha provato a contattare direttamente Fuji Italia?...non ricordo:wtf:...

@Tutti: se qualcuno volesse contattarmi, faccia pure sono a disposizione, previa possibilita' di connettermi visto che sto per andare in mezzo al nulla. La mia casella di posta e' registrata al forum, per cui inviate tranquillamente una MAIL e NON un messaggio privato, visto che ho la casella pvt quasi piena. Faro' del mio meglio per aiutare chiunque avesse bisogno, nei limiti delle mie possibilita' di tempo e spazio - Grazie:)

eliska
06-08-2010, 14:19
Ok, mi sa che ho già rotto ampiamente su questo forum :D

Però ho altri dubbi! E finchè qualcuno non mi dice apertamente che ho rotto, mi esprimo:D

Qual è la distanza minima per le macro? Poi ho letto qualcosa riguardo i cavalletti (trasportabili e quindi pieghevoli). Sono facili da reperire? E sono universali?

polivy
06-08-2010, 17:42
Comunicazione di servizio riguardo il paraluce originale fuji:

Stamane sono tornato al negozio per le info (mi scuso ma ieri proprio non ho avuto tempo). Ho spiegato la situazione al negoziante (gran bel tipo:D ) e trova molto strano che in Italia non ci sia modo di reperirlo. Lui si e' rivolto al fornitore ufficiale sloveno Fujifilm e dice che dovrebbe essercene uno anche per l' Italia:mbe:, per questo e' strano!

Comunque mi ha dato il suo bigliettino da visita, con indirizzo fisico del negozio, indirizzo web ed email del negozio, in piu' mi ha anche fornito la sua email personale del posto di lavoro, cosi' si puo' parlare direttamente con lui...

Mi ha anche dato il nome, indirizzo fisico e numero di telefono del fornitore ufficiale per la Slovenija:D

Dato che questi sono tutti dati sensibili, non credo di poterli pubblicare qui nel thread, anche se lui si e' mostrato molto disponibile.

In ogni caso, si tratterebbe di farselo ordinare e spedire, non so quanto potrebbe convenire...indi per cui io vi consiglio di insistere nella ricerca e se qualcuno vi dice che il paraluce non si puo' ordinare oppure non esiste (:asd: ), cambiate negozio, perche' non e' ammissibile...

Domanda: ma qualcuno ha provato a contattare direttamente Fuji Italia?...non ricordo:wtf:...

@Tutti: se qualcuno volesse contattarmi, faccia pure sono a disposizione, previa possibilita' di connettermi visto che sto per andare in mezzo al nulla. La mia casella di posta e' registrata al forum, per cui inviate tranquillamente una MAIL e NON un messaggio privato, visto che ho la casella pvt quasi piena. Faro' del mio meglio per aiutare chiunque avesse bisogno, nei limiti delle mie possibilita' di tempo e spazio - Grazie:)

ciao
ti ho inviato mess all'email nn so se lo hai ricevuto..:)

megthebest
06-08-2010, 18:03
Ok, mi sa che ho già rotto ampiamente su questo forum :D

Però ho altri dubbi! E finchè qualcuno non mi dice apertamente che ho rotto, mi esprimo:D

Qual è la distanza minima per le macro? Poi ho letto qualcosa riguardo i cavalletti (trasportabili e quindi pieghevoli). Sono facili da reperire? E sono universali?

non hai rotto assolutamente...
siamo qui apposta;)

La distanza minima per macro sarebbe 1cm però diciamo che è utilizzabile solo in posizione grandangolo e con oggetti davvero piccoli.
La modalità macro standard più utilizzabile è >5cm e in quel caso si possono fare ottimi scatti come alcuni che ho postato nelle varie pagine del thread.

I cavalletti più economici (cinesi) sono in alluminio e hanno dimensioni e pesi variabili da poche centinaia di grammi (quelli da posizionare sopra altri oggetti, non da appogiare a terra) a pesi superiori a 1,5kg se sono + robusti.
Hanno teste std in alcuni casi hanno regolazioni e livella versatili.
esempi:
http://www.trimli.it/www.trimli.it/images/treppiedi31.jpg
http://static.blogo.it/clickblog/giottos344x399.jpg

Questo sarebbe invee un cavalleto a cui aggiungere teste diverse:
http://estinzione.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/53518/treppiedi.jpg

Teste:
http://www.mimaslab.it/store2/images/strumenti_astronomia/testa_geoptik_5.jpg
http://media.bestshopping.com/images/more/1/4/1/1410574-4118634909.png

Io ho questo preso da venditori ambulanti polacchi a 20€ compreso di borsa.
http://www.avtech.it/images/302.JPG

p.s. per la S200EXR come pure per tutte le reflex è bene dotarsi di un cavalletto abbastanza robusto dato il peso del corpo macchina ;)

eliska
06-08-2010, 18:28
non hai rotto assolutamente...
siamo qui apposta;)

La distanza minima per macro sarebbe 1cm però diciamo che è utilizzabile solo in posizione grandangolo e con oggetti davvero piccoli.
La modalità macro standard più utilizzabile è >5cm e in quel caso si possono fare ottimi scatti come alcuni che ho postato nelle varie pagine del thread.

I cavalletti più economici (cinesi) sono in alluminio e hanno dimensioni e pesi variabili da poche centinaia di grammi (quelli da posizionare sopra altri oggetti, non da appogiare a terra) a pesi superiori a 1,5kg se sono + robusti.
Hanno teste std in alcuni casi hanno regolazioni e livella versatili.
esempi:
http://www.trimli.it/www.trimli.it/images/treppiedi31.jpg
http://static.blogo.it/clickblog/giottos344x399.jpg

Questo sarebbe invee un cavalleto a cui aggiungere teste diverse:
http://estinzione.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/53518/treppiedi.jpg

Teste:
http://www.mimaslab.it/store2/images/strumenti_astronomia/testa_geoptik_5.jpg
http://media.bestshopping.com/images/more/1/4/1/1410574-4118634909.png

Io ho questo preso da venditori ambulanti polacchi a 20€ compreso di borsa.
http://www.avtech.it/images/302.JPG

p.s. per la S200EXR come pure per tutte le reflex è bene dotarsi di un cavalletto abbastanza robusto dato il peso del corpo macchina ;)

Perfetto, 20€ mi sembrano una cifra ragionevole! Mi potresti anche dire la marca, per caso? :)

megthebest
06-08-2010, 18:39
Perfetto, 20€ mi sembrano una cifra ragionevole! Mi potresti anche dire la marca, per caso? :)

non ha marca conosciuta...

è simile a questo.. leggermente + robusto e con doppia livella:
http://www.hama.de/portal/articleId*141799/action*2563

eliska
06-08-2010, 18:54
non ha marca conosciuta...

è simile a questo.. leggermente + robusto e con doppia livella:
http://www.hama.de/portal/articleId*141799/action*2563

Ok grazie! Peccato che il prezzo minimo dei cavalletti del mio rivenditore sia €35... ma per i monopiede :eek:

megthebest
06-08-2010, 20:42
Ok grazie! Peccato che il prezzo minimo dei cavalletti del mio rivenditore sia €35... ma per i monopiede :eek:

i monopiede lasciali stare...servono veramente a poco con una bridge grossa come la nostra..
ci sono treppiede manfrotto con testa a parte che costano centinaia di € ... in quel caso parliamo di carbonio e super professionali;)

eliska
06-08-2010, 21:42
i monopiede lasciali stare...servono veramente a poco con una bridge grossa come la nostra..
ci sono treppiede manfrotto con testa a parte che costano centinaia di € ... in quel caso parliamo di carbonio e super professionali;)

Si ho visto sul sito ufficiale che i Manfrotto (almeno per me!) sono da lasciar perdere!! Opterò per un Hama, ho visto che ci sono all'Unieuro! :)

eliska
07-08-2010, 11:28
Forse sarò un po' OT ma devo assolutamente dirvi quello che mi è successo :eek:

Ho mandato mio padre a chiedere info in un negozio di fotografia, riguardo la S200EXR. Mi è stato detto, prima che era un modello non ancora uscito, poi che è fuori produzione :eek: :eek:

Ho spiegato che è uscita nel 2009, e che non è fuori produzione. Inoltre sul sito dello stesso rivenditore è elencata e c'è scritto anche il costo (€350) con a fianco un ND (non disponibile, ma da quello che ho intuito, ordinabile, no?).

Mi ha chiesto un altro modello che mi potrebbe interessare, ho detto la Canon sx 20 is. La risposta è stata: è fuori produzione :mbe: :mbe: :eek: sul suo sito è elencata come DISPONIBILE.

Ma sto impazzendo io, o c'è qualcosa che non va???:confused:

_Fenice_
07-08-2010, 12:02

Ho mandato mio padre a chiedere info in un negozio di fotografia, riguardo la S200EXR. Mi è stato detto, prima che era un modello non ancora uscito, poi che è fuori produzione :eek: :eek:

Ho spiegato che è uscita nel 2009, e che non è fuori produzione. Inoltre sul sito dello stesso rivenditore è elencata e c'è scritto anche il costo (€350) con a fianco un ND (non disponibile, ma da quello che ho intuito, ordinabile, no?).

Mi ha chiesto un altro modello che mi potrebbe interessare, ho detto la Canon sx 20 is. La risposta è stata: è fuori produzione :mbe: :mbe: :eek: sul suo sito è elencata come DISPONIBILE.

Lascia perdere i negozi locali, ordinala online :D
Online la trovi sicuro, se vuoi ti dico un paio di shop in pvt :)

eliska
07-08-2010, 12:12
Lascia perdere i negozi locali, ordinala online :D
Online la trovi sicuro, se vuoi ti dico un paio di shop in pvt :)

Purtroppo non posso fare acquisti del genere online.. causa forze maggiori!!! Visto che non pago io ovviamente devo sottostare a ciò che sceglie mio padre.. mi sembra di essere all'asilo!!:D

Pazienza, che devo dire:confused: Niente Fuji:(

Snake156
07-08-2010, 12:28

è il caldo :asd:

eliska
07-08-2010, 12:41
è il caldo :asd:

Ah, ecco! Ma fa caldo per tutti eh:D

_Fenice_
07-08-2010, 12:41
Purtroppo non posso fare acquisti del genere online.. causa forze maggiori!!! Visto che non pago io ovviamente devo sottostare a ciò che sceglie mio padre.. mi sembra di essere all'asilo!!:D

si ma è assurdo, devi fargli capire a tuo padre che comprare online neigli shop affidabili è molto più sicuro rispetto ai vari centri commerciali e negozietti del caspius in cui ti fanno pagare la fotocamera anche 100€ in più e poi se hai bisogno di assistenza ti mandano a quel paese :muro:

digli che mica son negozi fantasma quelli che vendono onlin , esistono fisicamente e son molto più sicuri rispetto al negozio in cui vedi i lgestore in faccia paradossalmente :sofico:

Io quando ho visto la s200 da euronics costava 500€ mentre online nel negozio in cui l'ho comprata stava a 340, cioè 160€ in più ed era la stessa fotocamera, identica in tutto, confezione e bundle compresi, ma scherziamo :muro:

eliska
07-08-2010, 13:11
si ma è assurdo, devi fargli capire a tuo padre che comprare online neigli shop affidabili è molto più sicuro rispetto ai vari centri commerciali e negozietti del caspius in cui ti fanno pagare la fotocamera anche 100€ in più e poi se hai bisogno di assistenza ti mandano a quel paese :muro:

digli che mica son negozi fantasma quelli che vendono onlin , esistono fisicamente e son molto più sicuri rispetto al negozio in cui vedi i lgestore in faccia paradossalmente :sofico:

Io quando ho visto la s200 da euronics costava 500€ mentre online nel negozio in cui l'ho comprata stava a 340, cioè 160€ in più ed era la stessa fotocamera, identica in tutto, confezione e bundle compresi, ma scherziamo :muro:

E' da anni che combatto questa battaglia e ti assicuro che è assolutamente inutile. Tutto ciò che posso fare è trovare un altro rivenditore, il che è difficilissimo nella mia zona..

polivy
07-08-2010, 14:46
ciao
ti ho inviato mess all'email nn so se lo hai ricevuto..:)

x goriath

ciao scusami appena puoi mi mandi in pvt le info del rivenditore sloveno..? cosi' magari posso ordinare il parasole ..
grazie

barone666
07-08-2010, 17:42
Io avevo contattato (2 o 3 volte) il fornitore FUJIitalia. Per chi sta per ordinare il parasole...possiamo metterci seduti a circolo due minutini prima e magari fare un ordine collettivo? Io personalmente scriverò a FUJIitalia citando parte di questo forum (negozio polacco) aducendo prove REALI che si può avere il parasole, a meno che GoLiath non abbia giustamente qualcosa in contrario! ;) :) Però ho scarsa fiducia in codesto servizio, se ci fosse un jappo vero a capo le cose andrebbero ben meglio (ahhh, customer satisfaction "kanban" giapponese...quanto distante sei dal modello italiano...SIGH!!! :O )

_Fenice_
07-08-2010, 17:50
per me va bene l'ordine collettivo però voglio rpima sapere quanto devo sborsare :D

megthebest
07-08-2010, 17:54
per me va bene l'ordine collettivo però voglio rpima sapere quanto devo sborsare :D

idem con patate:D

non ho avuto modo di fresare e adattare il mio cinese:muro:

_Fenice_
07-08-2010, 18:20
idem con patate:D

non ho avuto modo di fresare e adattare il mio cinese:muro:

patate?
bhe, se ci mandano pure la patata benvenga :sofico:

barone666
07-08-2010, 19:50
Mah, io son quasi sicuro che ci manderà a quel paese! eheh Tanto GoLiath che il negoziante sono state due persone squisite ma ho questo presentimento. Appena avrò un po' di sanità mentale scriverò una missiva a FUJIitalia, chiedendo lumi. Come facciamo poi a smistare l'ordine collettivo AMMESSO CHE si faccia? Comunque per rispetto dei due succitati meglio non programmare. Al massimo ci dirà il buon Goliath! ;) Vediamo se riusciamo a scomodare sti maledetti italiani mangiapaneadufo, invece: è il LORO lavoro che NOI abbiamo fidelizzato con i NOSTRI soldi acquistando FUJI, non dimentichiamolo... :mad: ;)

patate?
bhe, se ci mandano pure la patata benvenga :sofico:
AHAH Più che il Boccaccio tu sei una boccaccia! :D

fauno ricercatore
07-08-2010, 21:36

se puo interessare digli che ne ho comprate due (una per un regalo) a meno di 300.

_Fenice_
07-08-2010, 22:43
Mah, io son quasi sicuro che ci manderà a quel paese! eheh Tanto GoLiath che il negoziante sono state due persone squisite ma ho questo presentimento. Appena avrò un po' di sanità mentale scriverò una missiva a FUJIitalia, chiedendo lumi. Come facciamo poi a smistare l'ordine collettivo AMMESSO CHE si faccia? Comunque per rispetto dei due succitati meglio non programmare. Al massimo ci dirà il buon Goliath! ;) Vediamo se riusciamo a scomodare sti maledetti italiani mangiapaneadufo, invece: è il LORO lavoro che NOI abbiamo fidelizzato con i NOSTRI soldi acquistando FUJI, non dimentichiamolo... :mad: ;)

AHAH Più che il Boccaccio tu sei una boccaccia! :D

Che ci puoi fa, mi piace fare la boccaccia alla patata. :D :asd:

eliska
07-08-2010, 22:50
se puo interessare digli che ne ho comprate due (una per un regalo) a meno di 300.

No guarda, mi sa che non ho proprio speranze, nemmeno se gli dicessi che costa 20€ :cry:

_Fenice_
07-08-2010, 22:51
No guarda, mi sa che non ho proprio speranze, nemmeno se gli dicessi che costa 20€ :cry:

hai pvt con idea perversa... cmq tuo padre è scemo a sto punto :muro:

eliska
07-08-2010, 22:54
hai pvt con idea perversa... cmq tuo padre è scemo a sto punto :muro:

No, è solamente all'antica, e a volte, ha ragione ad esserlo.

_Fenice_
07-08-2010, 22:59

si lo immaginavo, mi spiace solo perchè un peccato che tu non la possa prendere perchè tuo padre non vuole che la ordini online :(

PS. ma non è che per caso sei siciliana anche te? :D

eliska
07-08-2010, 23:03
si lo immaginavo, mi spiace solo perchè un peccato che tu non la possa prendere perchè tuo padre non vuole che la ordini online :(

PS. ma non è che per caso sei siciliana anche te? :D

No no, lombarda!

_Fenice_
07-08-2010, 23:04
No no, lombarda!

Ah ok, padre all'antica potrebbe anche ricollegarsi alla sicilia per questo chiedevo :)

megthebest
07-08-2010, 23:16

in questo caso non ci sono ragioni che tengano.

l'ho presa online in un e-shop di napoli :eek: ed è arrivata in 1 giorno in contrassegno a 282€ + 10€ tra spedizione,assicurazione,contrassegno:D

in + a differenza di altre ha garnazia ita con manuale cartaceo ita.

ora sullo stesso shop sta a 335€;)

eliska
08-08-2010, 10:18

l'ho presa online in un e-shop di napoli :eek: ed è arrivata in 1 giorno in contrassegno a 282€ + 10€ tra spedizione,assicurazione,contrassegno:D

Veramente un'occasione! :)

Snake156
08-08-2010, 11:26

uno shop di napoli?

barone666
08-08-2010, 12:23
Sì sì lo trovi sul...trovaprezzi! :Prrr: Io onestamente non mi son fidato nonostante il prezzo, non son leghista neanche per scherzo ma di tutti i difetti che ho è quello di non comperare nulla da Napoli (IPSEDIXIT: e-shop di napoli :eek:)
. Mi spiace, sono io che sbaglio, ma è troppo sotto i riflettori della cronaca...in male però :p Resta da dire però che: è arrivata in 1 giorno in contrassegno a 282€ + 10€ tra spedizione,assicurazione,contrassegno:D in + a differenza di altre ha garnazia ita con manuale cartaceo ita.

Diciamo che quei 20euro in più che ho speso io ho acquistato sanità mentale (che come vedo adesso vale più di tutti i soldi del mondo...abbiatela cara, mi raccomando!)

Dante989
08-08-2010, 16:23
Ragà alla peggio per l'ordine collettivo ci sto pure io xD, anche se devo ancora girarmi i negozi.

Comunque sono tornato dall'Irlanda, bellissima, spettacolare, ci potrei vivere tutto l'anno... Ed appena ho un po' di tempo vedo se c'è qualche foto che vale la pena di postare (purtroppo andavo con una comitiva abbastanza "frettolosa", per cui non ero libero di poter perder tempo a provare scatti ed impostazioni). Con mio grandissimo rammarico, gli scatti che vi avevo anticipato delle Cliffs of Moher sono andati persi in un trasferimento su memoria fissa fatto male e simili... È stato un grosso peccato, lì ero sicuro ci fossero davvero belle foto, soprattutto per il soggetto veramente suggestivo. Ma tanto, tornerò sicuramente in quell'isola di paradiso, ne rifarò altre :D

megthebest
08-08-2010, 22:24
mi è presa la fissa..
http://www.xtremeshack.com/immagine/t61807_pano2.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/61807_pano2.jpg.html)

http://www.xtremeshack.com/immagine/t61808_pano3.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/61808_pano3.jpg.html)

http://www.xtremeshack.com/immagine/t61806_pano1.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/61806_pano1.jpg.html)

nel'ulima sulla dx arriva il temporale con nubi minacciose mentre sulla sx il sole mi accecava...dopo 10 miniti infatti grosso acuqazzone estivo :)

megthebest
08-08-2010, 22:37
Da 400 a 3200Iso

P luce stanza neon 32W circolina:

400iso:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t61809_400iso.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/61809_400iso.jpg.html)
800iso:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t61810_800iso.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/61810_800iso.jpg.html)
1600iso:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t61811_1600iso.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/61811_1600iso.jpg.html)
3200iso:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t61812_3200iso.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/61812_3200iso.jpg.html)

sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla buona resa del 1600iso in interno:)

musgo90
09-08-2010, 12:15
complimenti meg!! ;)

per il parasole ci sono anch'io!! :)

goriath
09-08-2010, 13:23
x goriath

ciao scusami appena puoi mi mandi in pvt le info del rivenditore sloveno..? cosi' magari posso ordinare il parasole ..
grazie

Ti ho risposto via mail:). Perdona il ritardo ma come gia' avevo specificato, non posso connettermi quando mi pare, sto in mezzo alla natura e dove sono l' energia elettrica e' una chicca recente...

Per tutti gli altri: l'ordine collettivo credo sia fattibile, ma dipende comunque dall' entita' di questo, come per qualsiasi negoziante. Il paraluce io l' ho pagato poco meno di 20 euro; per chi volesse farselo spedire, dovra' logicamente aggiungere le spese di spedizioni. Proprio per questo motivo, non so quanto possa convenire pagare un cifra sensibile, per una macchina che comunque costa 300 euro piu' o meno.

Indi per cui secondo me e' piu' opportuno cercare di reperire il paraluce attraverso canali nostrani. Resta il fatto che nessuno vi frena dal farvelo spedire, il venditore ha dato disponibilita';)

Per il momento vi saluto, ci aggiorniamo appena mi sara' possibile:asd:...

polivy
09-08-2010, 14:03
Ti ho risposto via mail:). Perdona il ritardo ma come gia' avevo specificato, non posso connettermi quando mi pare, sto in mezzo alla natura e dove sono l' energia elettrica e' una chicca recente...

Per tutti gli altri: l'ordine collettivo credo sia fattibile, ma dipende comunque dall' entita' di questo, come per qualsiasi negoziante. Il paraluce io l' ho pagato poco meno di 20 euro; per chi volesse farselo spedire, dovra' logicamente aggiungere le spese di spedizioni. Proprio per questo motivo, non so quanto possa convenire pagare un cifra sensibile, per una macchina che comunque costa 300 euro piu' o meno.

Indi per cui secondo me e' piu' opportuno cercare di reperire il paraluce attraverso canali nostrani. Resta il fatto che nessuno vi frena dal farvelo spedire, il venditore ha dato disponibilita';)

Per il momento vi saluto, ci aggiorniamo appena mi sara' possibile:asd:...

scusami
nn l'ho ricevuta nella posta nn la vedo me la protresti rimandare ?

:(

Snake156
09-08-2010, 14:24
Sì sì lo trovi sul...trovaprezzi! :Prrr: Io onestamente non mi son fidato nonostante il prezzo, non son leghista neanche per scherzo ma di tutti i difetti che ho è quello di non comperare nulla da Napoli ()
. Mi spiace, sono io che sbaglio, ma è troppo sotto i riflettori della cronaca...in male però :p Resta da dire però che:

Diciamo che quei 20euro in più che ho speso io ho acquistato sanità mentale (che come vedo adesso vale più di tutti i soldi del mondo...abbiatela cara, mi raccomando!)

bhe guarda io sono di napoli, e ovviamente acquisto online in qualsiasi parte del mondo, anche a napoli stessa e posso dirti che le uniche fregature che ho ricevuto sono state del nord tra cui reggio emilia e udine.
detto questo, ogni mondo è paese, quindi le fregature possono arrivare dal nord, dal centro e dal sud, e le percentuali sono equamente distribuite, il sud e napoli non hanno percentuali maggiori se non nell'immaginario di chi si fa prendere da non si sa bene quali fattori.
scusami l'intervento ma era doveroso difendere la mia città

robyy
09-08-2010, 14:53
ho inserito un commento per la f200exr nel thread sbagliato!

barone666
09-08-2010, 17:18
il venditore ha dato disponibilita';)
Forte! :eek: Beh, le spese di spedizione non epnso saranno cosa astronomica...2 euro di imballaggio 8busta gommata?) e altri 2 di spedizione...totale sui 25 euro (a spanna), quando in negozio un paraluce lo paghi anche 45 euro (45 euro...un pezzo di plasticaccia...non ho parole...).

scusami l'intervento ma era doveroso difendere la mia città
Più che giusto! ;) Ci mancherebbe! ;) CIAU :)

fauno ricercatore
10-08-2010, 07:31
ma questo sulla baia non va bene?

New! 67mm Petal Flower Lens Hood for Fuji S200EXR S200

barone666
10-08-2010, 11:47
Ehehe buon fauno (che vedo commenti su flickR! :D Bravo!), pur di vendere sulla baia scriverebbero "banconote da 100 euro dal valore di 500 euro"!!! :mbe: :p Mi spiace fare il guastafeste ma io sono in guerra aperta coi commercianti: c'è un buon 10% affabile e onesto col cliente, gli altri sono menefreghisti e pertipiù lo consigliano male pur di vendergli la "roba"! :mad: Sulla baia vignetteranno TUTTI, l'abbiamo scoperto quì sul thread per ahimè esperienza. SOLO lens hood per S100 o S200, tassativamente. Puoi prenderli anche di quelli "funzionanti" (a detta dei commercianti, proprio dei veri espertoni...non c'è che dire...) ma ti vignetteranno in tele o in zoom, assicurato. E cosa che molti utenti dal cuore d'oro non dicono, faranno fatica ad avvitarsi o si avviteranno un po' storti perchè alcuni hanno un passo della vite differente. A buon intenditor... ;) Ciao e a presto.

runk
10-08-2010, 11:53
Brutte notizie: http://www.clickblog.it/post/9103/adobe-lightroom-32-e-camera-raw-62#continua :(

_Fenice_
10-08-2010, 12:01
ma PD :muro: :muro: :muro:

ma cos'è, devo iniziare a pensare che non glielo daranno mai il supporto? :muro:

Runk scusami per l'assenza ma sono stato impegnato tra review e lavori in campagna :mc:

runk
10-08-2010, 12:03
ma PD :muro: :muro: :muro:

ma cos'è, devo iniziare a pensare che non glielo daranno mai il supporto? :muro:

Runk scusami per l'assenza ma sono stato impegnato tra review e lavori in campagna :mc:

tranquillo ;)

raga, imho dovete fare una petizione online da estendere ad altri forum, sia italiani che stranieri, un buon punto di partenza sarebbe parlare con i ragazzi del Fuji Club Italia....

_Fenice_
10-08-2010, 12:12
cmq sono deluso dal supporto adobe, se posti sul loro forum non dicono nulla a riguardo, dicono solo state trqnauilli che stiamo lavorando, ma dico io, quanto ci vuole a aggiungere una nuova fotocamera? secondo me nulla.... qui mi puzza di marcio... è passato troppo tempo da quando è uscita la s200.... ora a me pare strano che lascino qualche fotocmaera in commercio senza supporto, non gli conviene però non capisco come mai tutto questo ritardo, io mi son rotto di usare s7raw che per quanto buono in confronto a lightroom fa sempre schifo :muro:

Ragazzi allora visto che qui la cosa serve a tutti e per non rischiare di ritrovarci anche alla prossima realise "che chissa quando uscirà visto che se non erro ne rilasciano 4 in un anno" la facciamo o no sta benedetta petizione?
Non rispondetemi di no perchè qui il ritardo da parte di adobe è assurdo, i ragazzi di fuji italia come dice runk sarebbero un buon inizio.. mannaggia :muro:

runk
10-08-2010, 12:25
cmq sono deluso dal supporto adobe, se posti sul loro forum non dicono nulla a riguardo, dicono solo state trqnauilli che stiamo lavorando, ma dico io, quanto ci vuole a aggiungere una nuova fotocamera? secondo me nulla.... qui mi puzza di marcio... è passato troppo tempo da quando è uscita la s200.... ora a me pare strano che lascino qualche fotocmaera in commercio senza supporto, non gli conviene però non capisco come mai tutto questo ritardo, io mi son rotto di usare s7raw che per quanto buono in confronto a lightroom fa sempre schifo :muro:

Ragazzi allora visto che qui la cosa serve a tutti e per non rischiare di ritrovarci anche alla prossima realise "che chissa quando uscirà visto che se non erro ne rilasciano 4 in un anno" la facciamo o no sta benedetta petizione?
Non rispondetemi di no perchè qui il ritardo da parte di adobe è assurdo, i ragazzi di fuji italia come dice runk sarebbero un buon inizio.. mannaggia :muro:

estendete l'invito alla petizione su tutti i maggiori forum: fujiclub italia, photo4u, nikon club italia, sony club italia, zmphoto, juzaforum, a tutti, non si sa mai che qualcuno voglia contribuire, alla fine non costa nulla ;)

_Fenice_
10-08-2010, 12:30
si infatti, più siamo meglio è ma cmq certo che è assurdo che uno devi fare una petizione per fare aggiugnere sti malededetti raw, a circa un anno di distanza dovrebbero già essere supportati e invece...
cmq certo che non capisco proprio come mai si ostinano a non dare il supporto alla s200... che gli costa? :muro:

azzo quanto sono furioso, ho voglia di presentarmi davanti alal sede principale di adobe con un carroarmato :muro:

Dante989
10-08-2010, 12:30
Adobe si vede che ce l'ha con i poveri fujisti xD

Intanto un paio di scatti dall'Irlanda:

http://img820.imageshack.us/img820/4592/67745942.th.jpg (http://img820.imageshack.us/my.php?image=67745942.jpg)

http://img822.imageshack.us/img822/3406/67234038.th.jpg (http://img822.imageshack.us/my.php?image=67234038.jpg)

_Fenice_
10-08-2010, 12:33
Adobe si vede che ce l'ha con i poveri fujisti xD

Intanto un paio di scatti dall'Irlanda:

http://img820.imageshack.us/img820/4592/67745942.th.jpg (http://img820.imageshack.us/my.php?image=67745942.jpg)

http://img822.imageshack.us/img822/3406/67234038.th.jpg (http://img822.imageshack.us/my.php?image=67234038.jpg)

mha inizio a pensare che la colpa sia anche di fuji sinceramente, sta fotocamera pare abbandonata, basta l'esempio del paraluce originale che non si trova che è assurdo.

la prossima fotocmaera che comprerò dovrà già avere il supporto da parte di adobe e anche gli accessori facilmente reperibile senno fuck a fuji o qualsiasi altra marca :doh:

Dante989
10-08-2010, 12:36
Si questo è vero, probabilmente c'è di mezzo anche Fuji (se non sia addirittura dell'ostracismo da parte loro per costringere gli utenti meno informati ad usare il programma che danno in dotazione, ovviamente non può competere con PS o Lightroom). Anche perché pure questa difficoltà nel trovare gli accessori è strana...

_Fenice_
10-08-2010, 12:42
Si questo è vero, probabilmente c'è di mezzo anche Fuji (se non sia addirittura dell'ostracismo da parte loro per costringere gli utenti meno informati ad usare il programma che danno in dotazione, ovviamente non può competere con PS o Lightroom). Anche perché pure questa difficoltà nel trovare gli accessori è strana...

ma no vabbè non penso sia perchè vogliono fare usare l'utility fuji, sanno benen che gran aprte dell'utenza ne capisce un minimo e sa che i programmi adobe fanno da padrone... però forse non spingono su adobe per farsi dare il supporto...

guarda io la penso così, la batteria originale fuji si trova solo perchè praticamente è lo stesso modello usato sulla s100, se sulla s200 ne mettevano una diversa secondo me non si riusciva a trovare originale :asd:

goriath
13-08-2010, 17:42
Forte! :eek: Beh, le spese di spedizione non epnso saranno cosa astronomica...2 euro di imballaggio 8busta gommata?) e altri 2 di spedizione...totale sui 25 euro (a spanna), quando in negozio un paraluce lo paghi anche 45 euro (45 euro...un pezzo di plasticaccia...non ho parole...).

No guarda, non credo proprio che funzioni cosi';). Se qualcuno ha qualche esigenza particolare (leggi=ha bisogno del paraluce) credo possa spedirlo senza problemi...ma se i paraluce cominciano ad essere tanti, non credo abbia tempo da perdere ad imballare e spedire ogni singolo paraluce, tanto meno alla posta poi... Per cui, se l' ordine e' ingente, la spedizione sara' unica e con un corriere (credo che nessuno come prima esperienza del genere abbia voglia di rischiare spedendo roba per svariate persone attraverso metodi non piu' che fidati).

Questo lo sto desumendo io, ma non credo di sbagliarmi...

@polivy: adesso rispedisco, comunque occhio all'anti spam, per cui dai uno sguardo...

barone666
13-08-2010, 17:49
Beh si ma ovvio! ;) Già fa un favore mica adesso si trasforma da negoziante a ufficio postale! :sofico: Io sono sempre per la teoria del minor disturbo possibile al prossimo. Ripeto, com'ebi già detto: che faccia un ordine collettivo è già MIRACOLO, non cosa grossa, MIRACOLO! :) Poi, ci arrangeremo nel caso si faccia l'affarone! ;) Ripeto: è già troppa grazia divina, anche da parte tua GoLiath che tanto ti disturbi! ;) Grazie!!!

_Fenice_
13-08-2010, 18:38
Mha tutti sti sbattimenti, è assurdo che non si trovi quello originale, anche se costa un botto...

Non so se questa situazione c'è anche per la hs10 ma visto come se la ragione fuji ultimamente mi sa di si, difatti anche la hs10 ancoran on ha il supporto dei raw da parte di adobe... coincidenza? io non penso proprio, non so come mai ma più tempo passa e più penso sia colpa solamente di fuji per la questione dei raw :asd:

vedesi panasonic fz 40/45 che è appena uscita ed è subito stata inserita tra le fotocamere supportate in camera raw 6.2 RC :D

Cmq risposta secca, volete aggiungervi anche voi per sta pezione si o no? se non volete scrivetelo che vedo di muovermi per i fatti miei :D

musgo90
14-08-2010, 14:45
un po di nuovi scatti... :)

monte vettore

http://img5.imageshack.us/img5/9411/dscf0409e.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/dscf0409e.jpg/)

http://img13.imageshack.us/img13/9493/dscf0436ua.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/dscf0436ua.jpg/)

http://img7.imageshack.us/img7/4913/dscf0447ih.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/dscf0447ih.jpg/)

http://img413.imageshack.us/img413/9552/dscf0455b.th.jpg (http://img413.imageshack.us/i/dscf0455b.jpg/)

http://img30.imageshack.us/img30/4257/dscf0464x.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/dscf0464x.jpg/)

meschia (località montana)
http://img808.imageshack.us/img808/5254/dscf0496j.th.jpg (http://img808.imageshack.us/i/dscf0496j.jpg/)

http://img25.imageshack.us/img25/9445/dscf0397q.th.jpg (http://img25.imageshack.us/i/dscf0397q.jpg/)

megthebest
14-08-2010, 15:43
alcuni sono belli, altri purtroppo con la giornata nuvolosa risultano poco nitidi e con colori spenti..

Un paio di scatti di due giorni fa ad un bel fiorellino giallo Iperico Arbustivo:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t62337_dscf4202-1600.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/62337_dscf4202-1600.jpg.html)

http://www.xtremeshack.com/immagine/t62339_dscf4203-1600.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/62339_dscf4203-1600.jpg.html)

e le farfalle Juve vs Milan:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t61938_dscf2219-1600.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/61938_dscf2219-1600.jpg.html)

Dante989
14-08-2010, 16:02
Mi piacciono le farfalle, meg

Questa l'ho scattata per caso mentre si stava montando uno stand per una festa di paese xD

http://img40.imageshack.us/img40/5126/47890820.th.jpg (http://img40.imageshack.us/my.php?image=47890820.jpg)

megthebest
14-08-2010, 16:24
Grazie Dante;)

iZoe
14-08-2010, 16:40
Ciao,
sono nuova del forum e da Natale sono in possesso di una Fujifilm FinePix S200EXR. Volevo condividere con voi qualche scatto per sapere la vostra e migliorarmi, già solo leggendovi ho trovato molti spunti interessanti

http://www.flickr.com/photos/12232606@N04/4890588272/
http://www.flickr.com/photos/12232606@N04/4889990787/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/12232606@N04/4889992713/in/photostream/

iZoe
14-08-2010, 16:44

megthebest
14-08-2010, 16:46
Ciao,
sono nuova del forum e da Natale sono in possesso di una Fujifilm FinePix S200EXR. Volevo condividere con voi qualche scatto per sapere la vostra e migliorarmi, già solo leggendovi ho trovato molti spunti interessanti

complimenti..
certo che si vede che hai preso pratica... sei una veterana al ns confronto.

;) :)

p.s. non si vedono le foto dentro al post..solo quotandoti escono i link ... bho???

iZoe
14-08-2010, 17:08

complimenti..
certo che si vede che hai preso pratica... sei una veterana al ns confronto.

;) :)

p.s. non si vedono le foto dentro al post..solo quotandoti escono i link ... bho???

eh dopo aver pubblicato i link mi sono accorta che non si vedevo le foto nei post.. infatti pensavo non avessi visto veramente le foto.. Nessuna idea sul perché succeda?

megthebest
14-08-2010, 17:19
qualche proglema al server flickr o hwupgrade penso:confused:

iZoe
14-08-2010, 17:50
uhm.. forse sono negata io.. ci riprovo con il link semplice di un'altra foto
http://www.flickr.com/photos/12232606@N04/4890380106/in/pool-1083508@N22/
http://www.flickr.com/photos/12232606@N04/4890380106/in/pool-1083508@N22/

megthebest
14-08-2010, 17:54
Complimenti iZoe alcuni scatti sono semplicemente superbi.
anche le foto del concerto meritano dal momento che le condizioni di scatto sono sempre alquanto problematiche;)

iZoe
14-08-2010, 18:17
Complimenti iZoe alcuni scatti sono semplicemente superbi.
anche le foto del concerto meritano dal momento che le condizioni di scatto sono sempre alquanto problematiche;)

Grazie meg! Spero di migliorare ancora con la pratica, sono molto soddisfatta della macchina (prima ho avuto solo compatte) ma nonostante sia nelle mie mani da Natale non ho scattato moltissimo e soprattutto all'inizio mai fuori dalla modalità auto e EXR..

Al concerto degli U2 ero molto lontana dal palco e ho buttato tantissime foto (sottoesposte, mosse ecc) ma penso sia normale!

megthebest
14-08-2010, 18:28
certo che è normale!!!

io in pratica la presi prima della nascita del mio piccolo Francesco..
in 3 mesi e mezzo abbondanti ha già sfornato + di 4300 foto;)

Dante989
14-08-2010, 19:03
Io ce l'ho da circa un mesetto ed il contatore di scatti misà è già sopra 2000 xD

Complimenti iZoe, alcune foto (soprattutto tra quelle del concerto) mi han lasciato a bocca aperta :)

musgo90
14-08-2010, 20:06
alcuni sono belli, altri purtroppo con la giornata nuvolosa risultano poco nitidi e con colori spenti..

Un paio di scatti di due giorni fa ad un bel fiorellino giallo Iperico Arbustivo

grazie meg... diciamo che la giornata non era completamente versatile...anche perche poi piu di saliva di quota piu il freddo e le nuvole si facevano sentire...

complimenti anche a te!! ;)

Khayr
15-08-2010, 08:11
certo che è normale!!!

io in pratica la presi prima della nascita del mio piccolo Francesco..
in 3 mesi e mezzo abbondanti ha già sfornato + di 4300 foto;)

Domanda da niubbo :rolleyes:
Vi sono dei test di durata della fotocamera?
Ovvero quanti scatti riesce a fare, prima che si usuri?

Io ce l'ho da circa un mesetto ed il contatore di scatti misà è già sopra 2000 xD

Complimenti iZoe, alcune foto (soprattutto tra quelle del concerto) mi han lasciato a bocca aperta :)

Come fo a vedere il contatore di scatti? :confused: :confused:

@ iZoe

Belle le foto del concerto :)

iZoe
15-08-2010, 09:03
[QUOTE=Khayr;32838181]

Come fo a vedere il contatore di scatti? :confused: :confused:

Il nome del file contiene il numero progressivo dello scatto ad esempio nel mio caso l'ultima foto si chiama DSFC2155 quindi ho scattato 2155 fotografie.

Grazie a tutti per i complimenti. Aspetto anche le critiche (costruttive) :)

fauno ricercatore
15-08-2010, 10:57
http://www.flickr.com/photos/51662320@N03/4893440124/

megthebest
16-08-2010, 10:16
Ieri sera a pochi passi da casa mia a mezzanotte ci doveva essere uno spettacolo di giochi pirotecnici.
Mi armo di cavalletto e nozioni per la fotografia dei fuochi e 25 minuti prima sono pronto a partire per immortalare qualcosa...
mentre parto sento già dei botti e vedo che già stavano sparando...
Mi accingo di corsa a posizionare il cavalletto dove meglio potevo lungo il marciapiede e provo a scattare il + possibile senza perdermi in settaggi o posizioni diverse..

Purtroppo ero proprio sotto e davanti al punto di sparo e non era di certo il luogo migliore...ma vabè
1
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62571_dscf4498-1.jpg
2
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62570_dscf4492-1.jpg
3
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62579_dscf4520-1.jpg
4
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62569_dscf4491-1.jpg
5
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62578_dscf4519-1.jpg
6
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62568_dscf4485-1.jpg
7
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62567_dscf4480-1.jpg
8
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62566_dscf4479-1.jpg
9
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62565_dscf4478-1.jpg
10
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62564_dscf4477-1.jpg
11
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62563_dscf4475-1.jpg
12
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62562_dscf4474-1.jpg
13
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62561_dscf4472-1.jpg
14
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62577_dscf4511-1.jpg
15
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62576_dscf4510-1.jpg
16
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62575_dscf4505-1.jpg
17
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62574_dscf4504-1.jpg
18
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62573_dscf4502-1.jpg
19
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62572_dscf4500-1.jpg

purtroppo non potevo fare di meglio da quella posizione e per scattare a raffica con 24 scatti consecutivi ho dovuto rinunciare anche alla massima risoluzione e qualche foto è stata scattata in auto dalla macchina a 400iso

Ciao

Dante989
16-08-2010, 10:37
Belle meg, veramente belle! Soprattutto le ultime, con quel fuoco in parte verde.
A proposito, mi sapresti consigliare i settaggi da usare per una situazione del genere? In questo fine settimana anche qui avremo dei fuochi e qualche foto volevo scattarla...

megthebest
16-08-2010, 10:52
Grazie
io ho usato questi tutorial:
http://www.zmphoto.it/articoli/2003_Fuochi/fuochi_index.php
http://www.abfotografia.it/articoli/Consigli_Pratici_Fotografare_Fuochi_Artificiali.htm

musgo90
16-08-2010, 11:10
nonostante tutti non mi sembrano siano venuti cosi male gli scatti... (:
grande meg!!

un consiglio...te che treppiede hai!? o quale mi consigli di acquistare? non vorrei spendere un'esagerazioe
grazie mille

megthebest
16-08-2010, 11:25
grazie,
io ho preso un treppiede STC-360 cinese da dei venditori ambulanti polacchi che ogni tanto capitano nella mia città.
http://www.goodsourcing.com/main/exec/more/mod/pdts/pid/eac1b6b1d206u3z4
http://www.yatego.com/media-fashion/p,4c40882437e55,4c371febbb4df6_6,foto-stativ-dslr-stativ-dreibeinstativ-st360-tripod

l'ho pagato 18€

barone666
16-08-2010, 12:21
Mha tutti sti sbattimenti, è assurdo che non si trovi quello originale, anche se costa un botto...
Ti sfido apertamente a trovarlo! :)

Ciao,

http://www.flickr.com/photos/12232606@N04/4890588272/
http://www.flickr.com/photos/12232606@N04/4889990787/in/photostream/

Bellissime foto, davvero belle. In più non hai paura dei ragni! :D :D :D Benvenuta, inoltre...

_Fenice_
16-08-2010, 13:50
Ti sfido apertamente a trovarlo! :)

Emh non hai capito il senso della mia espressione, so bene che non si trova, quel che volevo dire è che tutto ciò è assurdo ed è solo colpa di fuji, tutto qua :D

Un pezzo di plastica simile di norma si dovrebeb trovare facilmente anche se poi costa un botto perchè è originale fuji e invece qui con fuji accade proprio l'incontrario :)

Meg belli i fuochi d'artificio :)

Dante989
16-08-2010, 13:53
Grazie
io ho usato questi tutorial:
http://www.zmphoto.it/articoli/2003_Fuochi/fuochi_index.php
http://www.abfotografia.it/articoli/Consigli_Pratici_Fotografare_Fuochi_Artificiali.htm

Ottimo, avrò da studiare allora. Grazie!

megthebest
16-08-2010, 23:46
Meg belli i fuochi d'artificio :)

grazie

Ottimo, avrò da studiare allora. Grazie!

Di nulla figurati..forse è anche troppo massiccio per la ns bridge (regge infatti 25kg :eek: ma forse lo terrò anche se in futuro passerò a reflex...)

P.s. guardatevi anche questo reportage di un Festival della mia zona:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2233991

maxvalli
17-08-2010, 12:25

Ciao Eliska, se sei vicino a Milano. zona Gorgonzola, Gessate, ecc. potrestiu rtegistrarti e comprerare la S200EXr su un sito e poi andartela a prendere tu e pagarla anche in contanti io uso questo sito per rivendere ( sono rivenditore loro e di altri siti di informatica e foto) ai miei clienti, quindi posso garantinti che sono affidabili !!

conatttaqmi che ti dico il sito.... a presto !!

eliska
17-08-2010, 13:58
Ciao Eliska, se sei vicino a Milano. zona Gorgonzola, Gessate, ecc. potrestiu rtegistrarti e comprerare la S200EXr su un sito e poi andartela a prendere tu e pagarla anche in contanti io uso questo sito per rivendere ( sono rivenditore loro e di altri siti di informatica e foto) ai miei clienti, quindi posso garantinti che sono affidabili !!

conatttaqmi che ti dico il sito.... a presto !!

Non sono di quella zona, inoltre, ho già prenotato un'altra fotocamera in un negozio dalle mie parti.. Grazie lo stesso :)

megthebest
17-08-2010, 16:32
Non sono di quella zona, inoltre, ho già prenotato un'altra fotocamera in un negozio dalle mie parti.. Grazie lo stesso :)

possiamo chiederti alla fine su cosa ti sei indirizzata?

ciao

eliska
17-08-2010, 19:12
possiamo chiederti alla fine su cosa ti sei indirizzata?

ciao

Temevo di andare troppo OT e di essere bastonata :D E se lo scrivo in questo thread sono sicura che tutti mi vorrebbero bastonare!
Beh lo dico :D .. Fujifilm HS10, scelta tra le disponibili dello stesso negozio di cui avevo già parlato (le altre due disponibili erano la Nikon P100 e la Olympus SP800UZ). Zoom esagerato, qualità scarsa. Lo so. Ma parto il 3 settembre per le vacanze quindi dovevo sbrigarmi a fare una scelta.. speriamo non sia così tragica!

iZoe
17-08-2010, 21:46
Bellissime foto, davvero belle. In più non hai paura dei ragni! :D :D :D Benvenuta, inoltre...

:-) grazie, non ho paura nemmeno dei rospi giganti..

http://www.flickr.com/photos/12232606@N04/4902334524/in/photostream

barone666
17-08-2010, 23:40
Temevo di andare troppo OT e di essere bastonata :D E se lo scrivo in questo thread sono sicura che tutti mi vorrebbero bastonare!
Beh lo dico :D .. Fujifilm HS10, scelta tra le disponibili dello stesso negozio di cui avevo già parlato (le altre due disponibili erano la Nikon P100 e la Olympus SP800UZ). Zoom esagerato, qualità scarsa. Lo so. Ma parto il 3 settembre per le vacanze quindi dovevo sbrigarmi a fare una scelta.. speriamo non sia così tragica!

Ma vallà testina! :) Non c'è una scelta giusta o una sbagliata ma una scelta ponderata: si deve scegliere secondo le proprie necessità, tutto quì. Ovviamente usando un po' di sennò (se un soggetto ha necessità finanziarie mica può andare in giro a rapinare banche...oddio, può, la Legge vieta ma non impedisce...)! Avrai una digitale con una buona lente e un buon vetro, corpo macchina poderoso e un'ampissima escursione focale. Fra la HS e P100 io sceglierei ad occhi chiusi la HS. Un po' mi spiace che tu sia costretta come altri a scegliere precipitosamente causa vacanze. :) Sento che saresti propensa verso la S però...causa maggiore non puoi acquistarla ora. Ascolta, a me non viene in tasca niente, però mi piace incoraggiare chi crede in qualcosa (un buon prodotto, un'idea): e se per le vacanze ti facessi prestare la digitale da qualche amica/o? Ovviamente badando bene a non rovinarla, lascia detto che la ripagherai se la rompi! ;) Così al ritorno potrai prenderti la digitale che "sogni" (:) ) e te la caverai solo con un prestito (e con un regalino/cambiale-favore per chi ti ha prestato la macchina, mi pare OVVIO eheh). Per ora altre soluzioni non mi vengono. Escludendo l'escursione focale unadigitale compatta ahimè fa foto uguali o un pochino più scarse della HS, comunque foto molto godibili. Diciamocelo, anche la più shitty di fotocamera oggigiorno fa foto stampabili alle risoluzioni più grandi, altro che formato cartolina!!! :D E buone vacanze, se leggi dopo essere partita... (beata te che le fai, io sono a secco da qualche...lustro! :) )

:-) grazie, non ho paura nemmeno dei rospi giganti..

http://www.flickr.com/photos/12232606@N04/4902334524/in/photostream

AHAHA Un bel batrace! :)

Federigom
18-08-2010, 00:57
Salve a tutti, vorrei entrare in questa discussione ponendovi una domanda,
perchè abbiamo comprato questa fotocamera?
per quanto mi riguarda la caratteristica determinante, aldilà della qualità dell'immagine (sensore di dimensioni più grandi ergo ottica più grande = più luminosità di conseguenza meno zoom) che pareggia con lo scarso servizio di assistenza Fuji, ad esempio nella mia città è presente un centro di assistenza e riparazione Panasonic e Sony, cosa che per molto tempo mi ha tenuto in bilico con la FZ38 all'epoca anche il prezzo; ma tornado alla decisione presa, sicuramente determinante è stato il fatto che la S200 con le ghiere di comando manuali (messa a fuoco e zoom), presente solo in questa macchina, nonchè un tipo di impostazione dei comandi simil-reflex è l'unica macchina propedeutica per un passaggio successivo al mondo reflex, anche l'impugnatura stessa della macchina nella S200 deve essere corretta come in una reflex.
E per Voi qual'é stata la spinta?
ciao

eliska
18-08-2010, 12:05
Ma vallà testina! :) Non c'è una scelta giusta o una sbagliata ma una scelta ponderata: si deve scegliere secondo le proprie necessità, tutto quì. Ovviamente usando un po' di sennò (se un soggetto ha necessità finanziarie mica può andare in giro a rapinare banche...oddio, può, la Legge vieta ma non impedisce...)! Avrai una digitale con una buona lente e un buon vetro, corpo macchina poderoso e un'ampissima escursione focale. Fra la HS e P100 io sceglierei ad occhi chiusi la HS. Un po' mi spiace che tu sia costretta come altri a scegliere precipitosamente causa vacanze. :) Sento che saresti propensa verso la S però...causa maggiore non puoi acquistarla ora. Ascolta, a me non viene in tasca niente, però mi piace incoraggiare chi crede in qualcosa (un buon prodotto, un'idea): e se per le vacanze ti facessi prestare la digitale da qualche amica/o? Ovviamente badando bene a non rovinarla, lascia detto che la ripagherai se la rompi! ;) Così al ritorno potrai prenderti la digitale che "sogni" (:) ) e te la caverai solo con un prestito (e con un regalino/cambiale-favore per chi ti ha prestato la macchina, mi pare OVVIO eheh). Per ora altre soluzioni non mi vengono. Escludendo l'escursione focale unadigitale compatta ahimè fa foto uguali o un pochino più scarse della HS, comunque foto molto godibili. Diciamocelo, anche la più shitty di fotocamera oggigiorno fa foto stampabili alle risoluzioni più grandi, altro che formato cartolina!!! :D E buone vacanze, se leggi dopo essere partita... (beata te che le fai, io sono a secco da qualche...lustro! :) )

AHAHA Un bel batrace! :)

Grazie dell'incoraggiamento :D In realtà ho già due digitali compatte, una con lcd da aggiustare (avrei mandato in assistenza quella se avessi voluto aspettare per scegliere più con calma!) che è una pentax optio A30 ed un'altra, come hai detto tu, molto shitty :D , una nikon coolpix s220. Il fatto è che mi piace fotografare in genere anche a casa mia ovviamente, ma in montagna per me è essenziale una "buona" fotocamera per macro (immagino già i meravigliosi fiori che troverò:eekk: ) e paesaggi, ma soprattutto, ho sempre desiderato riuscire a fare foto un po' più ravvicinate agli animali.. aspettare un altro anno sarebbe un incubo :p Poi ho comunque in previsione, se imparerò ad usare bene la mia fuji, di comprare una reflex tra qualche anno..
Inoltre le mie aspettative riguardo la buona qualità delle foto non sono altissime per due motivi:
1 Non sono esperta, non posso pretendere foto da esposizione nemmeno utilizzando una buona reflex!!
2 La mia ultima fotocamera è stata la Nikon coolpix S220, e, se non sapete cosa intendo, andate un po' a vedere recensioni varie e vi renderete conto che per me questo è un grandissimo salto di qualità!!! :p

megthebest
19-08-2010, 08:01
per quanto mi riguarda la caratteristica determinante, aldilà della qualità dell'immagine (sensore di dimensioni più grandi ergo ottica più grande = più luminosità di conseguenza meno zoom) che pareggia con lo scarso servizio di assistenza Fuji, ad esempio nella mia città è presente un centro di assistenza e riparazione Panasonic e Sony, cosa che per molto tempo mi ha tenuto in bilico con la FZ38 all'epoca anche il prezzo; ma tornado alla decisione presa, sicuramente determinante è stato il fatto che la S200 con le ghiere di comando manuali (messa a fuoco e zoom), presente solo in questa macchina, nonchè un tipo di impostazione dei comandi simil-reflex è l'unica macchina propedeutica per un passaggio successivo al mondo reflex, anche l'impugnatura stessa della macchina nella S200 deve essere corretta come in una reflex.
ciao
mi ritrovo nelle tue considerazioni..
io l'ho fatto anche per il miglior rapporto qualità prezzo trovato e le impressioni positive che ho avuto impungnando e scattando con la s100fs di un mio amico (se l'avessi trovata avrei preso una s100fs usata a 300€ ma non c'era)

megthebest
19-08-2010, 08:59
ieri sera girovagando per le ns colline zona Arcevia..
metto la fotocamera sopra ad un guard-rail e ammiro lo spettacolo..
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62916_dscf4637-800.jpg

Fuji S200EXR
P
47mm
Iso 100
1/640
F/8

commenti graditi, Thanks

_Fenice_
19-08-2010, 12:25
bellissima meg :)

cmq oggi tanto per curiosità ho voluto vedere se quantomeno la controparte di photoshop targata apple, ovvero l'ultima realise di Aperture, supportasse la s200exr, ebbene no, ma la cosa più assurda e che ancora non supporta nemmeno la s100 e nemmeno la vecchia 9600... in pratica in totale supporta solo 3 fotocamere fuji, ovvero le vecchie s2-s3 ed s5 pro... se non è scandaloso questo :asd:

bene questa è la conferma che la colpa è solamente di fuji secondo me, perchè mai dopo tuto questo tempo addirittura Aperture non supporta nemmeno la s100, ad apple di sicuro non gli giova, mi vien da pensare solo che a fuji non gliene freghi una mazza del supporto dei suoi raw :asd:

Non so perchè ma secondo me ce lo possiam scordare il supporto da aprte di adobe, questo significa che si la s200 suporta i raw ma son castrati non potendo lavorarli con programmi del calibro di lightroom e photoshop, bhe io cmq spero di sbagliarmi e di vedere un bel giorno la s200 nelal lista delle fotocamere supportate :sofico:

barone666
19-08-2010, 12:36
AHAH A me piacciono le descrizioni di Meg: eteree! :D Io ho preso la S perchè avevo letto recensioni potenti e per me la qualità d'immagine conta il 110% nell'acquisto di una fotocamera. Per me era troppo superbo e infelice acquistare e spendere fior di quattrini in una reflex: non so se mi piacerà a lungo la fotografia (ci si può anche stancare, non penso, però... ;) ) e SE SARO' CAPACE (mio amletico dubbio). Quindi image quality ma...con un occhio al portafogli! ;) Cosa allora di meglio della S? Unito ad un'escursione focale di tutto rispetto e ad un corpo macchina con curve da brividissimo!!!! :eek: Anche l'occhio vuole la sua parte! ;)

iZoe
19-08-2010, 21:39
ieri sera girovagando per le ns colline zona Arcevia..
metto la fotocamera sopra ad un guard-rail e ammiro lo spettacolo..
http://www.xtremeshack.com/immagine/i62916_dscf4637-800.jpg

Fuji S200EXR
P
47mm
Iso 100
1/640
F/8

commenti graditi, Thanks

WOW!

musgo90
20-08-2010, 04:16
bellissima Meg!! complimentoni!

musgo90
20-08-2010, 04:21

musgo90
20-08-2010, 04:21

musgo90
20-08-2010, 04:25
scusate ho avuto problemi con il pc...non mi caricava la pagina ed ero convinto che il post non fosse andato a buon fine...

scusate ancora!! notte ragazzi!

iZoe
20-08-2010, 10:34
Ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato a fare delle super macro? Tutti i miei tentativi sono andati a vuoto.. Consigli a riguardo?

Dante989
20-08-2010, 12:49
Si, ne ho fatti un paio. Devi tenere la fotocamera vicinissima al soggetto (1 cm) e con escursione focale minima, altrimenti non funziona (se vuoi usare lo zoom dovrai mettere la modalità Macro semplice). I risultati mi son piaciuti

musgo90
20-08-2010, 13:13
anche io ne ho provati un paio...
la situazione è quella che dice Dante escursione focale minima e distanza dall'oggetto 1cm...
sinceramente io l'ho provata per curiosità anche perche non era un oggetto cosi piccolo quello che volevo fotografare, nonostante tutto il risultato è stato positivo!! :)

megthebest
20-08-2010, 15:49

scusate ho avuto problemi con il pc...non mi caricava la pagina ed ero convinto che il post non fosse andato a buon fine...

scusate ancora!! notte ragazzi!

azz se t'è piaciuta:D :cool:

Ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato a fare delle super macro? Tutti i miei tentativi sono andati a vuoto.. Consigli a riguardo?
ne ho fatte alcune e i risultati sono ottimi per oggetti piccoli, immobili e preferibilmente usando un treppiede.
un mio esempio:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=475471

goriath
20-08-2010, 17:18

Non so se questa situazione c'è anche per la hs10 ma visto come se la ragione fuji ultimamente mi sa di si, difatti anche la hs10 ancoran on ha il supporto dei raw da parte di adobe... coincidenza? io non penso proprio, non so come mai ma più tempo passa e più penso sia colpa solamente di fuji per la questione dei raw :asd:

vedesi panasonic fz 40/45 che è appena uscita ed è subito stata inserita tra le fotocamere supportate in camera raw 6.2 RC :D

Cmq risposta secca, volete aggiungervi anche voi per sta pezione si o no? se non volete scrivetelo che vedo di muovermi per i fatti miei :D

Mi trovi d'accordo. Per class action et simila io ci sono sempre!:asd:...
Puoi contare su di me-:)

ciao

Era semplicemente il meglio che potessi permettermi. Ho puntato tutto sulla qualita' d'immagine per quel prezzo e periodo (febbraio), non ho rimpianti, anzi. In queste settimane di scatti, ho potuto apprezzare moltissimo il recupero della gamma dinamica che e' in grado di operare questa macchina; lasciatemi dire che e' eccezionale, mi ha salvato delle foto sbagliate (leggermente sottoesposte) e reso accettabili altre che in condizioni di scatto normali erano assolutamente da bocciare per tecnica di esecuzione.

La settimana prossima torno, spero di potervi postare qualche bello scatto.

iZoe
20-08-2010, 21:01
grazie a tutti per i consigli sulla modalità super macro, nel libretto di istruzioni c'era scritto che l'obiettivo doveva essere completamente zoomato! Ma non riuscivo a mettere a fuoco proprio nulla