View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed II
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
si vabbe so solo che mi han perso l'account che devo fare raga? :muro:
Che significa ti hanno perso l'account?
moli89.bg
08-03-2010, 21:20
si vabbe so solo che mi han perso l'account che devo fare raga? :muro:
E' successo a tutti e nessuno ha perso il proprio account. Non resta che avere pazienza :(
rmarango
08-03-2010, 21:21
Noi non sappiamo quale sia la situazione "reale",pertanto cosa dovremmo condannare?
Onestamente mi riesce difficile pensare ad un problema di sottodimensionamento dei servers (anche se non si puo' escludere e comunque si puo' risolvere ampliando il numero fisico di servers dedicati), ma tendo a credere maggiormente ad attacchi DDOS mirati, che probabilmente passato il primo periodo di uscita del gioco dovrebbero attenuarsi anche se hanno gia' raggiunto un primo risultato a giudicare dai commenti di gente disinformata come il Keiser.
Onestamente mi riesce difficile pensare ad un problema di sottodimensionamento dei servers (anche se non si puo' escludere e comunque si puo' risolvere ampliando il numero fisico di servers dedicati), ma tendo a credere maggiormente ad attacchi DDOS mirati, che probabilmente passato il primo periodo di uscita del gioco dovrebbero attenuarsi anche se hanno gia' raggiunto un primo risultato a giudicare dai commenti di gente disinformata come il Keiser.
Non ho idea del traffico che c'è in corso,comunque gli attacchi ddos sono tracciabili,e pertanto dubito che certa gente sia così stupida da rischiare tanto.
a questo punto: :rotfl:
Guarda... se c'è una cosa "inutile" su cui proprio non mi dispiace buttare soldi sono i videogiochi... se ce n'è uno che mi piace, me lo posso comprare più volte solo per provarlo in maniera diversa. Ho comprato Underworld per Xbox360 dopo averlo finito su PC solo per provare i DLCs, Mirror's Edge finito su PS3 ricomprato via Steam per sentirmelo in inglese e rifinirlo con mouse e tastiera, Fra Cry 2 perché col pad non mi trovavo bene, dei Mass Effect compro la Collector's Edition per Xbox360, ma poi li gioco su PC prendendoli in digital delivery, senza contare i giochi che ho ricomprato in dd per non dover inserire il dvd.
Quindi, non mi disturba spendere qualche soldo anche solo per provare questo sistema Ubisoft. Chiaramente è difficilissimo che per qualunque gioco, console o PC, spenda sopra i 40€ (è successo per Heavy Rain ma era un caso estremo), ma spessissimo sto sotto i 20€, perché so dove andare a comprare, quando farlo e non mi disturba avere il gioco solo in inglese (tra l'altro, eccezionale il doppiaggio di The Saboteur... erano anni che volevo provare un gioco con come protagonista un "fottuto" antieroe irlandese).
Non mi sembra niente di grave... non spendo mai soldi che non posso spendere e in questa maniera mi gusto un gioco che mi piace sotto diversi aspetti.
vampiria69
08-03-2010, 21:25
coem controllo gli obbiettivi Uplay in game?
:stordita:
rmarango
08-03-2010, 21:27
Non ho idea del traffico che c'è in corso,comunque gli attacchi ddos sono tracciabili,e pertanto dubito che certa gente sia così stupida da rischiare tanto.
Tracciabili certo, ma non e' detto che usino uno o piu' computer intestato a loro, molti DDOS vengono effettuati con p.c. zombies o botnets.
Tracciabili certo, ma non e' detto che usino uno o piu' computer intestato a loro, molti DDOS vengono effettuati con p.c. zombies o botnets.
Vabè comunque era una di quelle cose che misi in conto se ti ricordi.
Noi non sappiamo quale sia la situazione "reale",pertanto cosa dovremmo condannare?
Nulla finché non c'è la certezza (e in ogni caso, tra Ubisoft e i pirati, mi sento di ritenere piuù attendibile la software house francese)... ma in Italia si sa che funziona così... io accuso te, anche senza prove, poi se tu che ti devi scagionare. Una cosa assolutamente inconcepibile (ma d'altronde c'è gente che fa fuori e dentro i tribunali per sentito dire da sempre).
Se Todeschini avesse scritto un editoriale, come quello postato poco sopra, in USA, adesso sarebbe già in tribunale condannato a ri-pagare Ubisoft per danni, visto che ha scritto molte falsità... peggio ancora se la casa francese riuscisse a provare che il disservizio è causato effettivamente da fattori esterni.
Comunque, tornando la gioco... i controlli sono riconfiguabili? E quelli di default come stanno messi?
rmarango
08-03-2010, 21:34
Vabè comunque era una di quelle cose che misi in conto se ti ricordi.
Probabilmente l'unico tallone d'achille, perche' la protezione in se resiste...vedremo come va' a finire...o chi si stufa prima.
Circa un anno fa il lancio di Demigod fu tormentato da problemi di connessione ai server. La colpa era per buona parte di chi cercava di accedere ai server con copie del gioco piratate (infatti pare che oltre l'80% delle connessioni, o tentativi di connessione, arrivassero da copie illegali), ma in quel caso ci furono anche alcuni problemi imputabili agli sviluppatori.
:stordita:
Dovrebbe esserci la possibilità di accedere a Uplay dalla schermata iniziale del gioco.
E' successo a tutti e nessuno ha perso il proprio account. Non resta che avere pazienza :(
si vabbe sti sveglioni diano la patch e che diamine e facciano salvare su pc, è una cosa allucinante.....
hardstyler
08-03-2010, 21:40
scusa mi illuminate il discorso dei DLC?? qualcuno chiedevo ma non ho trovato risposte!
in prima pagina leggo:
"D: Come ottengo i due DLC "Il falo delle Vanità" e "La battaglia di Forlì"?
R: Non bisogna fare proprio niente, sono già inclusi ed attivi nel DVD di gioco. Stessa cosa vale per la versione scaricata tramite Steam."
Ok, grazie, i 2 dlc sono attivi nella versione base del gioco ma se voglio gli altri 3 dlc? cioè Santa Maria dei Frari(white ed e black), Palazzo de' Medici e l'Arsenale di Venezia(solo black edition)??
E' possibile scaricarli a pagamento? oppure S. Maria è solo esclusiva della White e Palazzo e l'Arsenale esclusiva della black edition? ho trovato la black, ultima copia a 65€ ma vi giuro che mi interessa solo il gioco e non voglio pagare per una statua, le musiche e un libretto.....
se non son stupide esclusive dove posso acquistare una versione completa o parziale ma con la possibilità di avere tutte le altre missioni/luoghi?? Ho cercato anche sul forum ubi ma non ne vengo fuori per non parlare che neanche li riesco a loggarmi....
si vabbe sti sveglioni diano la patch e che diamine e facciano salvare su pc, è una cosa allucinante.....
Da quello che ho capito... si può scegliere di salvare solo su PC. Cosa che diminuisce di molto i tempi morti, perché l'unica cosa che viene richiesta poi è la connessione continua.
Da quello che ho capito... si può scegliere di salvare solo su PC. Cosa che diminuisce di molto i tempi morti, perché l'unica cosa che viene richiesta poi è la connessione continua.
e vabbe ma, :stordita: , se non mi logga nell'account di ubisoft non cambia nulla..... ovvero non riesco a giocarci comunque, volevo giocare e non posso, probabilmente dovevo sentire i consigli di molti ed evitare di prendere sto gioco...... :muro:
hardstyler
08-03-2010, 22:04
e vabbe ma, :stordita: , se non mi logga nell'account di ubisoft non cambia nulla..... ovvero non riesco a giocarci comunque, volevo giocare e non posso, probabilmente dovevo sentire i consigli di molti ed evitare di prendere sto gioco...... :muro:
di certo puoi fare una cosa, non dare le colpe a te stesso per averlo preso!
io domani mattina lo acquisto lo stesso ma non lo installo neanche: attendo come in molti una "cura" e poi lo giocherò fino al midollo offline così magari ho pure fortuna che nessuno mi rubi l'account come mi è successo un mese fa per l'account steam....fortuna son riuscito a recuperare tutti i 100€ spesi!!!...ma c'è gente che di account steam non si limita a SOLI 100€....
siluro85
08-03-2010, 22:10
a rischio di essere impopolare..sono l'unico che vedo in questo drm qualcosa di non-distruttivo?
ora mi spiego:
fin'ora un gioco per pc mediamente costa intorno ai 50 euro..prezzo secondo me esagerato...ed ad una copia corrisponde un serial che permette di giocare in rete e bla bla bla...
ora con assasin's creed 2 hai un gioco che nella versione base costa i nostri amati-odiati 50 euro e che per essere giocato ha bisogno di una connessione costante in quanto salva i progressi su server ubisoft o anche solo per continuare..però dall'altra parte abbiamo che il seriale del gioco consente di avere 3 profili creabili all'interno dell'account upaly...ed infine non servono cd o dvd per giocare..quindi secondo me si potrebbe comprare una copia in 3 amici...si decide di fare un account e poi giocare con 3 profili diversi..l'unica pecca che vedo è che non si può giocare simultaneamente..però se riuscissero a risolvere anche questa pecca (chessò..controllo dell'ip..per esempio io entro con quell'account e questo ip..tu con quell'account ed un altro ip fino ad un massimo di 3..non so è una buttata lì)...secondo me non è male perchè alla fine con 50/3=16,6....... facciamo 17 euro si può giocare..oppure in 3 amici ci si dice tu prendi a io b tu c e con 50 euro giochi a 3 giochi..secondo me non è una brutta strada se la sviluppano in modo intelligente..
certo.....abbassare i prezzi renderebbe tutto molto più semplice...:mc:
raga ma su usplay riuscite a loggarvi? perchè manco li riesco è un problema?
siluro85
08-03-2010, 22:18
neanche io...saranno giù i server...grazie agli attacchi..:muro: :muro: :doh:
neanche io...saranno giù i server...grazie agli attacchi..:muro: :muro: :doh:
io faccio un reclamo, fateli anche voi che vi devo dire, voglio giocare e me ne frego della dlc attacchi stupidate varie, ho pagato e ora voglio sfruttare il gioco!!!!!!!
alexbilly
08-03-2010, 22:23
a rischio di essere impopolare..sono l'unico che vedo in questo drm qualcosa di non-distruttivo?
ora mi spiego:
fin'ora un gioco per pc mediamente costa intorno ai 50 euro..prezzo secondo me esagerato...ed ad una copia corrisponde un serial che permette di giocare in rete e bla bla bla...
ora con assasin's creed 2 hai un gioco che nella versione base costa i nostri amati-odiati 50 euro e che per essere giocato ha bisogno di una connessione costante in quanto salva i progressi su server ubisoft o anche solo per continuare..però dall'altra parte abbiamo che il seriale del gioco consente di avere 3 profili creabili all'interno dell'account upaly...ed infine non servono cd o dvd per giocare..quindi secondo me si potrebbe comprare una copia in 3 amici...si decide di fare un account e poi giocare con 3 profili diversi..l'unica pecca che vedo è che non si può giocare simultaneamente..però se riuscissero a risolvere anche questa pecca (chessò..controllo dell'ip..per esempio io entro con quell'account e questo ip..tu con quell'account ed un altro ip fino ad un massimo di 3..non so è una buttata lì)...secondo me non è male perchè alla fine con 50/3=16,6....... facciamo 17 euro si può giocare..oppure in 3 amici ci si dice tu prendi a io b tu c e con 50 euro giochi a 3 giochi..secondo me non è una brutta strada se la sviluppano in modo intelligente..
certo.....abbassare i prezzi renderebbe tutto molto più semplice...:mc:
abbassare il costo secondo me non serve a niente, per il pirata avere una cosa gratis è sempre meglio che pagarla anche solo 1 euro, trovare una protezione efficiente per davvero poi sarebbe una ulteriore tutela nei confronti di chi il gioco lo compra, invece di passare sempre come il solito fesso che apsetta il day one di un gioco mentre il piratozzo ci gioca già dalla settimana prima... e poi giochi per pc in uscita si trovano mediamente sui 35 euro sulla rete, poi ce ne sono altri che addirittura si trovano a 22-23 euro, tipo AvP.
siluro85
08-03-2010, 22:25
quanti li comprano sulla rete?...boh..non so che dire..secondo me la strada intrapresa non è male..va migliorata ovviamente..però...
di certo puoi fare una cosa, non dare le colpe a te stesso per averlo preso!
io domani mattina lo acquisto lo stesso ma non lo installo neanche: attendo come in molti una "cura" e poi lo giocherò fino al midollo offline così magari ho pure fortuna che nessuno mi rubi l'account come mi è successo un mese fa per l'account steam....fortuna son riuscito a recuperare tutti i 100€ spesi!!!...ma c'è gente che di account steam non si limita a SOLI 100€....
Non dirlo a me :asd:
Comunque, se vuoi in ogni caso aspettare una eventuale patch correttiva, ti conviene comprarlo quando esce... spendi meno.
morpheus14
08-03-2010, 22:28
adesso funziona tutto :D han aggiornato il launcher e pare che il servizio funzioni di nuovo
raga ma su usplay riuscite a loggarvi? perchè manco li riesco è un problema?
Io riesco a connettermi a Uplay via internet e anche via ingame tramite Xbox360... quindi, presumo che il problema sia solo dei server PC.
adesso funziona tutto :D han aggiornato il launcher e pare che il servizio funzioni di nuovo
macchè sta tentando di mettere a posto i server, a me non va ancora nulla....
II ARROWS
08-03-2010, 22:36
Ok, grazie, i 2 dlc sono attivi nella versione base del gioco ma se voglio gli altri 3 dlc? cioè Santa Maria dei Frari(white ed e black), Palazzo de' Medici e l'Arsenale di Venezia(solo black edition)??
E' possibile scaricarli a pagamento? oppure S. Maria è solo esclusiva della White e Palazzo e l'Arsenale esclusiva della black edition? ho trovato la black, ultima copia a 65€ ma vi giuro che mi interessa solo il gioco e non voglio pagare per una statua, le musiche e un libretto.....Sono pezzi ESCLUSIVI, non sono espansioni. Sono piccole parti platform particolarmente curate.
Sinceramente, la differenza di prezzo se non ti interessa la statua è esagerata.
L'unica cosa che manca alla Black Edition è la statua di Ezio che c'è nella White.
Purtroppo ci sono anche fior di redattori che remano controcorrente riportando inesattezze (che ho riportato commentando con parentesi quadrate) come la nostra vecchia conoscenza "Keiser" Todeschini :
[...]
I problemi sono i più svariati, dalla difficoltà di installazione del giocoDifficoltà ad installare? :doh: Ma che si è fumato? L'installazione la puoi fare anche staccando il cavo del telefono...
Sì, infatti a me piacerebbe anche leggere di gente che condanna questi comportamenti, non che condanna a prescindere Ubisoft. Per quello che ne sappiamo, tutti i problemi potrebbero avvenire per colpa di attacchi di questo tipo...Credo che nessuno condanni apertamento questo comportamento perché è ovvio.
Il punto è che ti sfugge una cosa: tu che mantieni il servizio sei respondabile che questo funzioni. Se riescono a buttartelo giù con un attacco DoS, sei un idiota perché ci sono vari modi per riconoscere quando le richieste sono legittime e quando non lo sono. Quando ricevi reiterate richieste illegittime, banni l'IP per un po'. Bastano pochi minuti.
morpheus14
08-03-2010, 22:42
macchè sta tentando di mettere a posto i server, a me non va ancora nulla....
okorop a me funziona mi si è connesso al primo tentativo che c..o oserei dire :sofico:
Comunque... nessuno che scriva una parola di elogio per Uplay... a me continua a sembrare un gran servizio...
http://www.youtube.com/watch?v=JQlURUvjOHM
wolverine
08-03-2010, 22:46
scusa mi illuminate il discorso dei DLC?? qualcuno chiedevo ma non ho trovato risposte!
in prima pagina leggo:
"D: Come ottengo i due DLC "Il falo delle Vanità" e "La battaglia di Forlì"?
R: Non bisogna fare proprio niente, sono già inclusi ed attivi nel DVD di gioco. Stessa cosa vale per la versione scaricata tramite Steam."
E' possibile scaricarli a pagamento? oppure S. Maria è solo esclusiva della White e Palazzo e l'Arsenale esclusiva della black edition? ho trovato la black, ultima copia a 65€ ma vi giuro che mi interessa solo il gioco e non voglio pagare per una statua, le musiche e un libretto.....
se non son stupide esclusive dove posso acquistare una versione completa o parziale ma con la possibilità di avere tutte le altre missioni/luoghi?? Ho cercato anche sul forum ubi ma non ne vengo fuori per non parlare che neanche li riesco a loggarmi....
Santa Maria, Palazzo Medici e l'arsenale dovrebberro far parte del Falò delle vanità.. :)
Santa Maria, Palazzo Medici e l'arsenale dovrebberro far parte del Falò delle vanità.. :)
Non credo... mi sembra di aver letto che sono disponibili solo per la versione speciale. Anche su console, devi prendere una versione più costosa del DLC Il Falò delle Vanità, che nella versione base costa come l'altro, ma non contiene le tre mappe.
wolverine
08-03-2010, 23:02
Non credo... mi sembra di aver letto che sono disponibili solo per la versione speciale. Anche su console, devi prendere una versione più costosa del DLC Il Falò delle Vanità, che nella versione base costa come l'altro, ma non contiene le tre mappe.
Vero.. :)
Sequenza 13: Il falò delle vanità
Sequenza 13: Il falò delle vanità e località segrete
II ARROWS
08-03-2010, 23:08
Comunque... nessuno che scriva una parola di elogio per Uplay... a me continua a sembrare un gran servizio...Ma perché dovrei? L'ho già fatto ai tempi dell'annuncio.
Il punto è che ti sfugge una cosa: tu che mantieni il servizio sei respondabile che questo funzioni. Se riescono a buttartelo giù con un attacco DoS, sei un idiota perché ci sono vari modi per riconoscere quando le richieste sono legittime e quando non lo sono. Quando ricevi reiterate richieste illegittime, banni l'IP per un po'. Bastano pochi minuti.
Non mi sfugge... sono consapevole che sia una rottura di scatole e che siano cose che non devono succedere, ma da quando seguo l'informatica, non solo i videogiochi, tutte le volte che è partito un servizio del genere ci sono sempre stati dei problemi.
Da Steam al Live di Xbox passando per il Playstation Network... senza contare i problemi avuti da diversi mmorpg o quelli che sta avendo ora Bad Company. E gli esempi si possono fare anche in altri campi, come Windows Update, che è un servizio un pelino più importante del DRM Ubisoft o ad esempio quando Gmail è stato giù per diverse ore (e Gmail è anche a pagamento e la gente lo usa per lavorare... non per giocare).
Lo so è una rottura, soprattutto perché AC2 è un capolavoro, ma se effettivamente è colpa di attacchi mirati, alla fine non è che Ubisoft possa essere additata come la causa di tutti i mali... non è la prima volta che hacker buttano giù un servizio, forse non si aspettavano questo tipo di problemi o forse non in questa intensità (sia che siano dovuti a fattori esterni che non), correggeranno i problemi e pian piano il DRM inizierà a funzionare.
Io consiglio, a chi si arrabbia facilmente per queste cose, di non comprarlo ora, ma di aspettare che la situazione si assesti... per lo meno si preserva un po' di fegato, che se proprio si vuole rovinarselo, meglio farlo con un buono scotch.
Ma perché dovrei? L'ho già fatto ai tempi dell'annuncio.
Nel thread ufficiale non se ne parla molto... volevo solo rimarcare che è un'ottimo servizio... e non parlavo di te, ma in generale.
ghiltanas
08-03-2010, 23:13
ma il primo nn era anche in dx 10?
il primo era anche dx10.1 se è per quello, col 2 sono riusciti a tornare indietro...pensare che sti mesi in + dovevano essere per le dx11 :help:
il primo era anche dx10.1 se è per quello, col 2 sono riusciti a tornare indietro...pensare che sti mesi in + dovevano essere per le dx11 :help:
Infatti non si capisce sinceramente questo passo indietro.
ghiltanas
08-03-2010, 23:19
Per chi vuole usare il proprio pad Xbox360 Wireless, estragga i due file nell'archivio allegato e li copi nella cartella di installazione del gioco. Testato ora e funziona alla perfezione ;)
Il pad viene riconosciuto (come prima d'altro canto) e la configurazione dei tasti, trigger compresi, corrisponde a quella consigliata per il gioco, come per il pad wired.
Astorr appena hai un minuto di tempo aggiungilo in home, potrebbe tornare utile a qualcuno :fagiano:
ottimo, però ripeto la domanda che ho fatto oggi:è consigliabile usare il pad con la versione pc? perchè nell'1 mi pare tornasse nettamente meglio mouse e tastiera, essendo stato riscritto il sitema di controllo
II ARROWS
08-03-2010, 23:23
Se hai una tastiera con i tasti analogici, forse ti conviene la tastiera.
Ubisoft porta sfiga, in anni non mi è mai mancata la linea e mi cade adesso per 5 minuti! :doh:
vampiria69
08-03-2010, 23:25
ragazzi nessuno ha spulciato ancora il file .ini?:D
ghiltanas
08-03-2010, 23:30
a quanto pare con la prima patch hanno già messo mano al drm...seppur in maniera lieve
ghiltanas
08-03-2010, 23:31
Se hai una tastiera con i tasti analogici, forse ti conviene la tastiera.
Ubisoft porta sfiga, in anni non mi è mai mancata la linea e mi cade adesso per 5 minuti! :doh:
a volte sei simpatico, altre volte no...questa è una delle volte no :D
City Hunter '91
08-03-2010, 23:51
ragazzi nessuno ha spulciato ancora il file .ini?:D
Ma infatti su tweakguide non c'era una guida all'ini di ac1? Forse e' possibile usarla anche per il 2.
CAPT.HOOK
09-03-2010, 00:35
ED ORA:
PUBBLICITA' :D
sertopica
09-03-2010, 00:41
ED ORA:
PUBBLICITA' :D
DLIN-DLON! Dall'una e mezzo di notte il DRM funziona alla grande! Scoprite i vantaggi del giuoco in notturna! :asd:
Comunque stavo provando a tweakare l'INI aggiungendo comandi rimossi nel secondo episodio e presenti nel primo ma purtroppo pare non cambiar nulla... Ho notato inoltre (ma forse questo non vuol dire niente) che mentre il valore massimo di dettaglio per alcune cose una volta era "4" (nel file di testo) ora è diventato "3" o "2"... :mbe:
CAPT.HOOK
09-03-2010, 00:47
DLIN-DLON! Dall'una e mezzo di notte il DRM funziona alla grande! Scoprite i vantaggi del giuoco in notturna! :asd:
Comunque stavo provando a tweakare l'INI aggiungendo comandi rimossi nel secondo episodio e presenti nel primo ma purtroppo pare non cambiar nulla... Ho notato inoltre (ma forse questo non vuol dire niente) che mentre il valore massimo di dettaglio per alcune cose una volta era "4" (nel file di testo) ora è diventato "3" o "2"... :mbe:
Allora ti conviene giocare di notte e dormire di giorno, quando torneranno DOWN...sempre se tu non abbia un cazzo da fare durante il giorno...tipo lavorare magari :asd:
ghiltanas
09-03-2010, 00:56
il livello 4 di dettaglio era importante in ac1, introduceva anche uno shadow map + complesso ( a 1024x), tutti gli effetti abilitati, af attivo, migliori npc e texture...
forse adesso va da 0 a 3 , mentre prima da 1 a 4 :fagiano:
CAPT.HOOK
09-03-2010, 00:57
il livello 4 di dettaglio era importante in ac1, introduceva anche uno shadow map + complesso ( a 1024x), tutti gli effetti abilitati, af attivo, migliori npc e texture...
Lo potevano chiamare Assassin Creed: Ritorno alle Origini...Le Origini dei videogames :asd:
ghiltanas
09-03-2010, 01:00
Lo potevano chiamare Assassin Creed: Ritorno alle Origini...Le Origini dei videogames :asd:
ancora nn mi capacito di come si possa tornare indietro cn le librerie :rolleyes:
usa le stesse direct3d ok, ma nn tornare indietro :muro:
CAPT.HOOK
09-03-2010, 01:03
ancora nn mi capacito di come si possa tornare indietro cn le librerie :rolleyes:
Come hai detto tante volte tu e come ho detto spesso anche io, da quello che ci avevano prospettato dicevano che AC2 avrebbe addirittura sfruttato le DX11! ..Mi viene da piangere ma anche da ridere...Che furboni maledetti :rolleyes:!
II ARROWS
09-03-2010, 03:48
forse adesso va da 0 a 3 , mentre prima da 1 a 4 :fagiano:Esatto.
Alekos Panagulis
09-03-2010, 06:24
Il balzo indietro ci fu già con AC1, quando clamorosamente rilasciarono una patch che toglieva le dx10.1. Il motivo è risaputo: le schede ATI acquistavano il 20% di performance in presenza di AA. Quindi Nvidia deve aver minacciato seriamente Ubisoft, e Ubisoft ha obbedito.
Infatti quando ritirarono le 10.1 dissero che lo facevano per via di alcuni bug (quali? andava benissimo) e che avrebbero presto rilasciato un'ulteriore patch che reintroducesse il supporto 10.1. Ovviamente non è mai successo.
Come potevi aspettarti le 10.1 o le 11 in AC2, quando Nvidia non ha schede in grado di implementare nè le une, nè le altre? :(
Io spero che Ubisoft fallisca.
il menne
09-03-2010, 07:41
Io intanto a casa ho sempre la linea adsl KO, ieri a pranzo ho avuto un esilarante incontro col "tecnico" telecom a casa, dove alla fine non ha concluso nulla, ossia ha concluso che il problema era in centrale e non da me, come pretendeva che fosse.... ma per ora non funziona un kaiser... forse oggi, o chissà.....
E quindi non posso neppure provare ACII.... :D
Intanto mi faccio due risate leggendo qua.... :asd:
ottimo, però ripeto la domanda che ho fatto oggi:è consigliabile usare il pad con la versione pc? perchè nell'1 mi pare tornasse nettamente meglio mouse e tastiera, essendo stato riscritto il sitema di controllo
ma anche no: avendo il pad 360 wireless ho dovuto farmi il primo con mouse/tastiera ed è stata una quaresima...
moli89.bg
09-03-2010, 08:35
Pad ;)
Il balzo indietro ci fu già con AC1, quando clamorosamente rilasciarono una patch che toglieva le dx10.1. Il motivo è risaputo: le schede ATI acquistavano il 20% di performance in presenza di AA. Quindi Nvidia deve aver minacciato seriamente Ubisoft, e Ubisoft ha obbedito.
Infatti quando ritirarono le 10.1 dissero che lo facevano per via di alcuni bug (quali? andava benissimo) e che avrebbero presto rilasciato un'ulteriore patch che reintroducesse il supporto 10.1. Ovviamente non è mai successo.
Come potevi aspettarti le 10.1 o le 11 in AC2, quando Nvidia non ha schede in grado di implementare nè le une, nè le altre? :(
Queste cose sono veramente deprimenti... E alla fine siamo sempre noi consumatori che ci rimettiamo...
DavidM74
09-03-2010, 08:47
Attenzione
http://img353.imageshack.us/img353/7219/controller360wirelessresj0.jpg
Per chi vuole usare il proprio pad Xbox360 Wireless, estragga i due file nell'archivio allegato e li copi nella cartella di installazione del gioco. Testato ora e funziona alla perfezione ;)
Il pad viene riconosciuto (come prima d'altro canto) e la configurazione dei tasti, trigger compresi, corrisponde a quella consigliata per il gioco, come per il pad wired.
Astorr appena hai un minuto di tempo aggiungilo in home, potrebbe tornare utile a qualcuno :fagiano:
bella moli, da mettere in prima, puo essere molto utile. :)
Io intanto a casa ho sempre la linea adsl KO, ieri a pranzo ho avuto un esilarante incontro col "tecnico" telecom a casa, dove alla fine non ha concluso nulla, ossia ha concluso che il problema era in centrale e non da me, come pretendeva che fosse.... ma per ora non funziona un kaiser... forse oggi, o chissà.....
E quindi non posso neppure provare ACII.... :D
Intanto mi faccio due risate leggendo qua.... :asd:
Di' la verità, sei tu che stai facendo la macumba ai server di ubi, visto che non potresti giocarci cmnq :asd::asd:
Cmnq situazione imperdonabile :rolleyes::rolleyes:
Allora ti conviene giocare di notte e dormire di giorno, quando torneranno DOWN...sempre se tu non abbia un cazzo da fare durante il giorno...tipo lavorare magari :asd:
caspita, me lo dovrò giocare quando sarò in pensione ?? :p
moli89.bg
09-03-2010, 08:54
bella moli, da mettere in prima, puo essere molto utile. :)
Sertopica ha già rimediato :fagiano:
Colgo l'occasione per dire ancora una volta che il pad 360 rispetto al Twin Shock è tutto un altro mondo :sofico:
raga nn ce la faccio a resistere lo devo installareeeeeee...:D
Una domanda niubba.
Andando avanti con la trama principale e quindi cambiando anche città, rimane sempre la possibilità di tornare indietro nei posti già visitati per esempio per recuperare le piume o i tesori?
Grazie.
Io spero di no perché tra AC2 e Uplay sono diventati la mia terza software house preferita... e se Splinter Cell Conviction mantiene le promesse, sarà un altro capolavoro.
moli89.bg
09-03-2010, 09:10
Una domanda niubba.
Andando avanti con la trama principale e quindi cambiando anche città, rimane sempre la possibilità di tornare indietro nei posti già visitati per esempio per recuperare le piume o i tesori?
Grazie.
Si, certo :fagiano:
Una domanda niubba.
Grazie.
Sì, anche dopo finito il gioco, torni nell'Animus 2.0 e puoi rivistare tutte le città e finire di fare tutte le cose rimaste in sospeso.
TheInvisible
09-03-2010, 09:48
Ciao,
sapete dove posso acquistarlo? Ovviamente, dove si risparmia:D
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
Alekos Panagulis
09-03-2010, 09:48
Queste cose sono veramente deprimenti... E alla fine siamo sempre noi consumatori che ci rimettiamo...
Già :rolleyes:
Io spero di no perché tra AC2 e Uplay sono diventati la mia terza software house preferita... e se Splinter Cell Conviction mantiene le promesse, sarà un altro capolavoro.
Rispetto ma non condivido. Noi dovremmo esprimere il nostro dissenso non solo quando un gioco fa schifo, ma anche quanto le politiche della software house fanno schifo.
DavidM74
09-03-2010, 09:54
Già :rolleyes:
Rispetto ma non condivido. Noi dovremmo esprimere il nostro dissenso non solo quando un gioco fa schifo, ma anche quanto le politiche della software house fanno schifo.
prenditela con chi ruba, non con chi si difende.
Alekos Panagulis
09-03-2010, 09:56
prenditela con chi ruba, non con chi si difende.
No mi riferisco al DRM. Non hai letto sopra? :mbe:
sertopica
09-03-2010, 09:59
Guarda, secondo me questo vuol dire tutto e non vuol dire niente, nel senso che non sappiamo bene cosa abbiano modificato dalla precedente versione dell'engine; un punto fisso è che sono stati rimossi dei parametri precedentemente presenti e che avrebbero permesso di migliorare un tantino la qualità grafica (basta visitare tweakguides per conoscerli)
Ciao,
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
Al momento (mi dispiace dirlo) direi che è meglio non comprarlo proprio il gioco, per via dei problemi con i server che possono diventare frustranti... :stordita:
moli89.bg
09-03-2010, 10:00
Ciao,
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
Su Game.co.uk ci sta la White Edition allo stesso prezzo della versione base, ovvero circa 27 sterline :mbe: Possibile? :mc:
No mi riferisco al DRM. Non hai letto sopra? :mbe:
Guarda, io quello che hai scritto l'ho subito inteso in un'altra maniera... Ubisoft ha tolto il supporto alle DX10.1 perché era penalizzante verso le schede nVidia. Con AC2 hanno deciso di restare solo in DX9 per non aver problemi di sorta e non favorire una particolare utenza rispetto ad un'altra.
Poi può anche essere che nVidia ha spinto per toglierle, ma AMD/ATI non è che siano dei "deficienti" che non si accorgono di quello che gli succede intorno o che non hanno una capacità economica paragonabile a nVidia.
Alekos Panagulis
09-03-2010, 10:14
Guarda, io quello che hai scritto l'ho subito inteso in un'altra maniera... Ubisoft ha tolto il supporto alle DX10.1 perché era penalizzante verso le schede nVidia. Con AC2 restiamo in DX9 per non aver problemi di sorta e non favorire una particolare utenza rispetto ad un'altra"
Poi può anche essere che nVidia ha spinto per toglierle, ma AMD/ATI non è che siano dei "deficienti" che non si accorgono di quello che gli succede intorno o che non hanno una capacità economica paragonabile a nVidia.
Secondo me la tua interpretazione è un po' ingenua, o partigiana. Non c'era nessuna ragione di togliere le 10.1 perchè le 10.1 non abbassavano le prestazioni delle vga Nvidia, bensì miglioravano quelli di ATI. E come se Eidos rilasciasse una patch per togliere l'AA in Batman per le schede Nvidia, visto che le ATI sono penalizzate. :rolleyes: Se ci fosse un Antitrust competente in questo campo, Nvidia e Ubisoft avrebbero fatto una brutta fine.
Se Nvidia è penalizzata dalla mancanza di 10.1, si dia una mossa per implementarle. E' il mercato. Invece è stato più facile fare pressioni su Ubisoft affinchè rilasciassero una patch ad hoc. Ovviamente non ho nulla per dimostrarlo, ci vorrebbero tabulati telefonici, pedinamenti e indagini (ve li immaginate i giudici americani parlare di dx10 e AA? :asd:). Sembra ridicolo, ma ormai l'industria dei videogiochi ha superato, per fatturato, quella del cinema, per darvi l'idea del giro d'affari colossale che c'è intorno. Ci dovrà pur essere qualcuno che prima o poi comincia a tutelare i consumatori.
Secondo me la tua interpretazione è un po' ingenua, o partigiana. Non c'era nessuna ragione di togliere le 10.1 perchè le 10.1 non abbassavano le prestazioni delle vga Nvidia, bensì miglioravano quelli di ATI. E come se Eidos rilasciasse una patch per togliere l'AA in Batman per le schede Nvidia, visto che le ATI sono penalizzate. :rolleyes: Se ci fosse un Antitrust competente in questo campo, Nvidia e Ubisoft avrebbero fatto una brutta fine.
La mia è una interpretazione... la tua è una certezza, c'è differenza.
Dico solo che, tanto quanto nVidia poteva dare soldi a Ubisoft per toglierle, tanto ATI poteva dargliene per tenerli. Ubisoft poi è chiaro che fa quello che più conviene a lei, non a nVidia, ATI o ai giocatori.
Se Nvidia è penalizzata dalla mancanza di 10.1, si dia una mossa per implementarle. E' il mercato. Invece è stato più facile fare pressioni su Ubisoft affinchè rilasciassero una patch ad hoc. Ovviamente non ho nulla per dimostrarlo, ci vorrebbero tabulati telefonici, pedinamenti e indagini (ve li immaginate i giudici americani parlare di dx10 e AA? :asd:). Sembra ridicolo, ma ormai l'industria dei videogiochi ha superato, per fatturato, quella del cinema, per darvi l'idea del giro d'affari colossale che c'è intorno. Ci dovrà pur essere qualcuno che prima o poi comincia a tutelare i consumatori.
Su AC1 non mi sbilancio, però... togliere le DX10.1 "solo" perché nVidia non le supportava, quindi rischiava di non vendere schede in favore di ATI, per un gioco che è sviluppato per console e su console fa il grosso delle vendite, mi sembra eccessivo. Non credo che Asassin's Creed su PC abbia venduto milioni di copie o che sia un gioco, come lo furono Doom 3/Half Life 2, che spinge l'utenza a cambiare hardware.
Per AC2, è molto più probabile che re-implementare le DX10.1 (visto che comunque le avevano tolte nel primo) costasse troppo in termini di ottimizzazione... così Ubisoft ha optato per fornire un gioco DX9 completo e funzionante su qualsiasi configurazione, anche le più vecchiotte.
In fondo la storia ha dimostrato che fare un engine spinto (Cry Engine 2) non paga quanto fare un engine meno spinto che gira anche su macchine vecchiotte (Source)... sono i giochi che fanno vendere, non gli engine... con buona pace di chi spende 500€ all'anno in hardware.
sertopica
09-03-2010, 10:36
Chi può provi questo INI modificato da me, il file Assassin2.INI si trova in Appdata\Roaming\Ubisoft\Assassin's Creed 2 (sotto Vista/7). DOVREBBE migliorare qualcosa:
[Graphics]
AdapterVendorID=4318
AdapterDeviceID=1506
MonitorDesc=Monitor generico Plug and Play
DisplayWidth=1680
DisplayHeight=1050
RefreshRate=60
ShadowDistance=4
ShadowMapSize=1024
MultiSampleType=8
DistanceLOD=0
MaxNPCLODLevel=5
SmallObjectsCullDistanceModifier=1
MediumObjectsCullDistanceModifier=1
Particle=1
LODBlend=1
Layers=0
DistanceLODEnabled=0
AdvancedDynamicLighting=1
VSync=1
EnvironmentQuality=4
TextureQuality=4
ShadowQuality=4
ReflectionQuality=4
CharacterQuality=4
PostFX=1
Ovviamente modificate la risoluzione conformemente a quella del vostro monitor.
Alekos Panagulis
09-03-2010, 10:39
La mia è una interpretazione... la tua è una certezza, c'è differenza.
Dico solo che, tanto quanto nVidia poteva dare soldi a Ubisoft per toglierle, tanto ATI poteva dargliene per tenerli. Ubisoft poi è chiaro che fa quello che più conviene a lei, non a nVidia, ATI o ai giocatori.
Su AC1 non mi sbilancio, però... togliere le DX10.1 "solo" perché nVidia non le supportava, quindi rischiava di non vendere schede in favore di ATI, per un gioco che è sviluppato per console e su console fa il grosso delle vendite, mi sembra eccessivo. Non credo che Asassin's Creed su PC abbia venduto milioni di copie o che sia un gioco, come lo furono Doom 3/Half Life 2, che spinge l'utenza a cambiare hardware.
Per AC2, è molto più probabile che re-implementare le DX10.1 (visto che comunque le avevano tolte nel primo) costasse troppo in termini di ottimizzazione... così Ubisoft ha optato per fornire un gioco DX9 completo e funzionante su qualsiasi configurazione, anche le più vecchiotte.
In fondo la storia ha dimostrato che fare un engine spinto (Cry Engine 2) non paga quanto fare un engine meno spinto che gira anche su macchine vecchiotte (Source)... sono i giochi che fanno vendere, non gli engine... con buona pace di chi spende 500€ all'anno in hardware.
Mah, secondo me il tuo ragionamento manca di realismo. Vabbè, abbiamo opinioni diverse.
Su Game.co.uk ci sta la White Edition allo stesso prezzo della versione base, ovvero circa 27 sterline :mbe: Possibile? :mc:
si il prezzo è uguale (a cui vanno aggiunte le spese di spedizione), bisogna vedere se anche la WE la spediscono visto l'ingombro, ho sempre preso solo versioni liscie.
Mah, secondo me il tuo ragionamento manca di realismo. Vabbè, abbiamo opinioni diverse.
Se il realismo è:
"Le major sono il male a prescindere e i poveri utenti che vogliono giocare, perché non si parla di benzina o pane, ma di videogiochi, sono sfruttati come pecore"
Allora sì, manco di realismo. Siccome non ci sono prove io non prendo le difese di nessuno... e siccome so cosa vuol dire sviluppare, so anche che possono esserci problemi che, per risolverli, costa di più che inimicarsi una parte anche consistente di utenza.
moli89.bg
09-03-2010, 10:46
Chi può provi questo INI modificato da me, il file Assassin2.INI si trova in Appdata\Roaming\Ubisoft\Assassin's Creed 2 (sotto Vista/7). DOVREBBE migliorare qualcosa:
Cosa dovrebbe migliorare? :stordita:
Alekos Panagulis
09-03-2010, 10:48
Se il realismo è:
"Le major sono il male a prescindere e i poveri utenti che vogliono giocare, perché non si parla di benzina o pane, ma di videogiochi, sono sfruttati come pecore"
Allora sì, manco di realismo. Siccome non ci sono prove io non prendo le difese di nessuno... e siccome so cosa vuol dire sviluppare, so anche che possono esserci problemi che, per risolverli, costa di più che inimicarsi una parte anche consistente di utenza.
Mah chissà se quelli di Alien VS Predator rilasceranno una patch per togliere le tessellation....così, perchè non hanno nulla da fare....
sertopica
09-03-2010, 10:49
Cosa dovrebbe migliorare? :stordita:
Secondo te? :fagiano:
La grafica, ovviamente!
Nel corso del fine settimana i server di Ubisoft che gestiscono il sistema di protezione anti-pirateria di alcuni giochi sono stati attaccati a più riprese dagli hacker. Una certa quantità di giocatori, nel momento del tentativo di connessione al server, ha ricevuto l'avviso denial of service, ovvero negazione del servizio. Gli attacchi si sono ripetuti nell'intero fine settimana e anche nella giornata di lunedì, come fa sapere Ubisoft attraverso il suo profilo su Twitter.
Secondo il produttore francese, il 95% dei giocatori continua a giocare normalmente sia ad Assassin's Creed II che a Silent Hunter 5, ovvero i primi due giochi che impiegano il nuovo DRM che richiede la connessione a internet permanente. Stando ai piani di Ubisoft, questo sistema sarà impiegato ampiamente in tutti i futuri giochi per PC, tra cui Splinter Cell Conviction, The Settlers 7, Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate e Ghost Recon Future Soldier. Altre informazioni si trovano in questa news.
Con il nuovo DRM, se la connessione a internet cade non si può proseguire nel gioco. Se la disconnessione è solo di pochi secondi il gioco va semplicemente in pausa, ma se la disconnessione si prolunga non resta altro da fare che tornare a Windows. Nel momento di riprendere la partita, inoltre, tutti i progressi dall'ultimo salvataggio risulteranno persi. I salvataggi vengono caricati su un cloud, ma una loro copia è presente anche sul disco rigido. L'utente può decidere di non fare l'upload dei salvataggi.
Nei giorni scorsi, inoltre, un noto gruppo di pirati informatici ha fatto sapere di essere riuscito ad aggirare la protezione anti-pirateria di Ubisoft. Basterebbe disabilitare la connessione a internet e utilizzare un crack. Il sistema funziona con Silent Hunter 5. Ubisoft ha risposto dicendo che l'annuncio fatto dal gruppo in questione è falso perché consente di giocare a una versione fortemente limitata carente di diversi contenuti rispetto alla versione originale del gioco.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/attacchi-degli-hacker-ai-server-drm-di-ubisoft_31854.html
moli89.bg
09-03-2010, 10:51
Secondo te? :fagiano:
La grafica, ovviamente!
Un po' generico :stordita:
Ombre? Effetto pop-up? Che parametri hai modificato? :fagiano:
sertopica
09-03-2010, 10:52
Se è vero dovrebbero trovarsi qualcos'altro da fare, invece che negare un servizio ai clienti paganti... Sti rosiconi. :fagiano:
sertopica
09-03-2010, 10:53
:Prrr:
Come sei fiscale! Ho inserito tutti i parametri mancanti che erano presenti nel primo AC, e che quindi dovrebbero migliorare ogni aspetto, dal pop-up alle ombre...
Se per caso il gioco scatta riportate il valore layers=0 su 1.
Ma è così evidente ? Tipo COJ 2 ?
moli89.bg
09-03-2010, 10:55
:Prrr:
Come sei fiscale! Ho inserito tutti i parametri mancanti che erano presenti nel primo AC, e che quindi dovrebbero migliorare ogni aspetto, dal pop-up alle ombre...
Eddai allora fai almeno un paio di screen comparativi :ciapet:
sertopica
09-03-2010, 10:55
Eh, a volte si nota parecchio... :mc:
moli89.bg
09-03-2010, 10:56
Abbastanza. Quando ad esempio ti avvicini ad una parete noti subito le ombre che "avanzano" insieme al personaggio :fagiano:
Nel video su uTube linkato da Gaxel ieri dovrebbe notarsi bene sta cosa...
P.S. Ieri ho provato a fare qualche screen, sia in game sia nel menu dei comandi del joypad, ma con Fraps non ci riesco :mbe: mi esce la finestra di windows e lo sfondo nero :wtf:
sertopica
09-03-2010, 10:56
Eddai allora fai almeno un paio di screen comparativi :ciapet:
Non mi va! :ciapet:
Comunque dopo proverò a vedere se migliora qualcosa... Se l'esito è positivo posterò degli screens, anche se non sono così ottimista... :(
moli89.bg
09-03-2010, 10:59
Comunque dopo proverò a vedere se migliora qualcosa... Se l'esito è positivo posterò degli screens, anche se non sono così ottimista... :(
Ah non l'hai ancora provato? :mc: Ma sei almeno sicuro che cambi qualcosa o son solo teorie? :stordita:
Ah non l'hai ancora provato? :mc: Ma sei almeno sicuro che cambi qualcosa o son solo teorie? :stordita:
aspettava provassi tu, così se ti si fotte il gioco non lo mette :asd:
TheInvisible
09-03-2010, 11:06
Ciao,
Edit: mi hanno anticipato della notizia dei serve
Ciao e Buona giornata
moli89.bg
09-03-2010, 11:21
aspettava provassi tu, così se ti si fotte il gioco non lo mette :asd:
E che sono beta tester io? :Prrr:
Comunque fino a stasera (se mamma Ubi vuole e se i simpaticoni permettono :asd:) non posso provarlo :cry: quindi: screen! http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100309122047_Cricetino.gif
siluro85
09-03-2010, 11:45
al momento i server fungono, speriamo continui..
moli89.bg
09-03-2010, 11:47
al momento i server fungono, speriamo continui..
We ciao :fagiano: Non avevo notato che c'eri pure te :D
ghiltanas
09-03-2010, 11:51
[Graphics]
AdapterVendorID=4318
AdapterDeviceID=1506
DisplayWidth=1680
DisplayHeight=1050
RefreshRate=60
ShadowDistance=4
ShadowMapSize=1024
MultiSampleType=8
DistanceLOD=0
MaxNPCLODLevel=5
Particle=1
LODBlend=1
Layers=0
DistanceLODEnabled=0
VSync=1
EnvironmentQuality=4
TextureQuality=4
ShadowQuality=4
ReflectionQuality=4
CharacterQuality=4
PostFX=1
vedo che hai impostato lo shadowmapsize a 1024x per esempio. era già di default a questo valore? perchè nell'1 si aveva a 1024 solo imposto la qualità grafica a 4.
Noti miglioramente impostando iltutto a 4?
ghiltanas
09-03-2010, 11:55
ok nn hai ancora provato..cmq ti assicuro che lo vedresti immediatamente se il salto è come fra il livello 3 e il 4 in ac1...
certo resta da vedere se il livello 4 esiste in ac2, o magari è andato perso con le dx10 e 10.1 :stordita:
ghiltanas
09-03-2010, 11:59
ma le special edition (white e black) contengono la statuetta? :mbe:
City Hunter '91
09-03-2010, 12:10
[Graphics]
AdapterVendorID=4318
AdapterDeviceID=1506
DisplayWidth=1680
DisplayHeight=1050
RefreshRate=60
ShadowDistance=4
ShadowMapSize=1024
MultiSampleType=8
DistanceLOD=0
MaxNPCLODLevel=5
Particle=1
LODBlend=1
Layers=0
DistanceLODEnabled=0
VSync=1
EnvironmentQuality=4
TextureQuality=4
ShadowQuality=4
ReflectionQuality=4
CharacterQuality=4
PostFX=1
Provato non cambia assolutamente nulla, e per essere sicuro che lo avesse applicato ho impostato l'ini in sola lettura.
Nonostante sia contrario al drm, l'ho preso ac2, aspettavo il seguito dai tempi dell'1. Sono passato davanti ad una black edition e me la sono presa :asd:, della statua pero' non me ne faccio nulla, mi sa che me la vendo nella sezione del mercatino.
k0rn2012
09-03-2010, 12:22
leggete sta notizia...adesso dicono sia colpa degli hacker che hanno fatto crashare i server...:asd: :asd:
http://www.feedelissimo.com/179011/assassins-creed-2-ubisoft-si-scusa-per-i-disservizi-della-versione-pc/
moli89.bg
09-03-2010, 12:35
leggete sta notizia...adesso dicono sia colpa degli hacker che hanno fatto crashare i server...:asd: :asd:
http://www.feedelissimo.com/179011/assassins-creed-2-ubisoft-si-scusa-per-i-disservizi-della-versione-pc/
:old:
II ARROWS
09-03-2010, 12:38
In fondo la storia ha dimostrato che fare un engine spinto (Cry Engine 2) non paga quanto fare un engine meno spinto che gira anche su macchine vecchiotte (Source)Forse lo scorrere del tempo da te è diverso, ma quando è uscito Half Life 2 c'erano macchine che lo facevano girare al massimo e macchine che non ce la facevano. OGGI lo fanno girare tutti perché non lo hanno migliorato e non hanno reso i livelli dei giochi dinamici e pieni di dettagli.
II ARROWS
09-03-2010, 12:40
ma le special edition (white e black) contengono la statuetta? :mbe:Primo messaggio, in fondo.
Allora sì, manco di realismo. Siccome non ci sono prove io non prendo le difese di nessuno... e siccome so cosa vuol dire sviluppare, so anche che possono esserci problemi che, per risolverli, costa di più che inimicarsi una parte anche consistente di utenza.Suvvia, non si è mai lamentato NESSUNO di problemi con le DX 10.1, anzi la gente era piuttosto felice.
Per esserci dei bug, almeno qualcuno deve esserci incappato ma l'aumento di prestazioni e qualità non è un bug.
Il problema di AMD è che giocano pulito, diversamente da come fa nVidia. Da quando ATi è stata acquistata da AMD sono scomparsi i giochi che portavano il loro logo, e che erano sviluppati con un occhio alle ATi.
Neanche quando arrestarono Al Capone avevano prove per incriminarlo.
:asd: bella faccia tosta!
anche fosse vero...
come tutti quelli che vendono o forniscono servizi in rete, sono loro i responsabili dell'efficienza e della sicurezza dei loro servers.
vorrei vedere cosa succederebbe se, per esempio, una banca o un venditore online facesse un discorso simile :mbe:
(:read: fatte le debite proporzioni, ovviamente)
vincitori assoluti della peracotta d'oro! :asd:
Forse lo scorrere del tempo da te è diverso, ma quando è uscito Half Life 2 c'erano macchine che lo facevano girare al massimo e macchine che non ce la facevano. OGGI lo fanno girare tutti perché non lo hanno migliorato e non hanno reso i livelli dei giochi dinamici e pieni di dettagli.
Quando uscì HL2 io me lo giocai senza problemi con un macchina decisamente vecchiotta (conta che pochi mesi dopo acquistai il nuovo PC Athon 1333, 1GB di ram e 6600 GT e mi sembra un altro mondo), per giocare a Crysis alla stessa maniera ho dovuto aspettare 2 anni.
anche fosse vero...
come tutti quelli che vendono o forniscono servizi in rete, sono loro i responsabili dell'efficienza e della sicurezza dei loro servers.
vorrei vedere cosa succederebbe se, per esempio, una banca o un venditore online facesse un discorso simile :mbe:
La memoria... questa sconosciuta :asd:
II ARROWS
09-03-2010, 12:48
Quando uscì HL2 io me lo giocai senza problemi con un macchina decisamente vecchiotta (conta che pochi mesi dopo acquistai il nuovo PC Athon 1333, 1GB di ram e 6600 GT e mi sembra un altro mondo), per giocare a Crysis alla stessa maniera ho dovuto aspettare 2 anni.Non credo nella magia. Che riuscissi a giocarci non ho dubbi, di sicuro non allo stesso dettaglio.
La memoria... questa sconosciuta :asd:
definisci
EDIT: ti riferisci alla tua (quando dicevi che questo sistema portava solo vantaggi? :asd: )?
Non mi ricordare splinter cell va,sarà quello che rimpiangerò di aver saltato.:cry:
k0rn2012
09-03-2010, 12:51
anche fosse vero...
:asd: :asd:
City Hunter '91
09-03-2010, 12:53
Non credo nella magia. Che riuscissi a giocarci non ho dubbi, di sicuro non allo stesso dettaglio.
Ma il source era molto piu godibile scalando i dettagli rispetto al cryengine 2.
Non negare l'evidenza, quando usci il source con una macchina media te lo godevi benissimo, quando usci crysis serviva un pc potente per goderselo al livello accettabile.
Suvvia, non si è mai lamentato NESSUNO di problemi con le DX 10.1, anzi la gente era piuttosto felice.
Per esserci dei bug, almeno qualcuno deve esserci incappato ma l'aumento di prestazioni e qualità non è un bug.
Boh... io non so manco se ho mai fatto girare un gioco in DX10.1... gli unici in DX10 credo siano stati i Crysis, RE5 e Far Cry 2, ma non DX10.1 (credo).
Per il resto, non sono uno che si interessa dei "problemi", se mi capita qualcosa che non va, solitamente scrivo su google, trovo la soluzione e risolvo... quindi non posso dirti se sia vero o meno che nessuno ha avuto problemi.... o meglio, se la maggior parte della gente è come me, tu non saprai mai se hanno avuto problemi o meno.
Il problema di AMD è che giocano pulito, diversamente da come fa nVidia. Da quando ATi è stata acquistata da AMD sono scomparsi i giochi che portavano il loro logo, e che erano sviluppati con un occhio alle ATi.
Bè... personalmente, in 5 anni ho comprato 2 nVidia e 2 ATI, mai avuto problemi con nessuna. La prossima scheda pensavo di prendere una nVidia, ma aspetto di vedere cosa dice Valve... se puntano ancora su ATI per via degli Shader (anche se di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, continuo con loro, altrimenti passa a nVidia).
Di queste lotte a me interessa poco, io compro quello che più mi conviene... se AMD gioca pulito e nVidia sporco, ma entrambe non fanno nulla di illegale, in AMD non sono tanto furbi.
Neanche quando arrestarono Al Capone avevano prove per incriminarlo.
Invece le avevano eccome... evadeva le tasse. E' in Italia che ti arrestano senza prove, in USA se non hai le prove ti attacchi e nessun giudice ti prende nemmeno in considerazione se non gliene porti.
II ARROWS
09-03-2010, 12:58
Invece le avevano eccome... evadeva le tasse. E' in Italia che ti arrestano senza prove, in USA se non hai le prove ti attacchi e nessun giudice ti prende nemmeno in considerazione se non gliene porti.Rileggiti la storia di Al Capone, che ci hanno provato in tutti i modi prima di arrestarlo per quel motivo.
Non credo nella magia. Che riuscissi a giocarci non ho dubbi, di sicuro non allo stesso dettaglio.
Ogni tanto tiri fuori la magia... giocavo a 1024x768 senza AA con dettagli (mi sembra) al massimo... non ricordo il framerate, ma era giocabilissimo.
Crysis idem, a 1024x768 senza AA (e avevo un monito 1680x1050, quindi si vedeva pure peggio), ma i dettagli dovevo tenerli su medio in maggior parte e anche in questo caso, con una x1950xtx (quindi in DX9) non avevo un framerate stabile... e anche dopo, con la 8800GT idem... non mi soddisfava, tant'è che Crysis l'ho finito col computer in firma preso a inizio anno.
Tutto questo chiaramente tenendo conto che HL2 nel 2004 mi ha impressionato di più di Crysis nel 2007... il primo aveva livelli tutti diversi, il secondo visti i primi 10 minuti avevi visto tutto.
Rileggiti la storia di Al Capone, che ci hanno provato in tutti i modi prima di arrestarlo per quel motivo.
E appunto... ci hanno provato in tutti i modi, ma senza prove... nisba e hanno dovuto inchiappettarlo in un'altra maniera.
morphy79
09-03-2010, 13:01
toh... alla faccia della grande protezione.. l'han già aggirata..
ho letto qui la news..
http://www.onep2p.it/05/03/2010/ubisoft-sul-p2p-le-crack-per-assassins-creed-ii-e-silent-hunter-5/
beh però in questo caso... sta cosa della connessione online non mi piace proprio.. faranno un passo indietro ??
II ARROWS
09-03-2010, 13:01
Ma il source era molto piu godibile scalando i dettagli rispetto al cryengine 2.
Non negare l'evidenza, quando usci il source con una macchina media te lo godevi benissimo, quando usci crysis serviva un pc potente per goderselo al livello accettabile.Ma non diciamo assurdità, Crysis a livello medio è un passo avanti rispetto ad Half Life 2 al massimo.
Half Life 2 a livello medio-basso, hai un pop-up che a confronto quello di AC2 è completamente assente.
definisci
EDIT: ti riferisci alla tua (quando dicevi che questo sistema portava solo vantaggi? :asd: )?
Che si contano sulle dita delle mani della popolazione della Lombardia i sistemi online che hanno dato problemi appena partiti.
Questo sistema, per me, porta ancora solo vantaggi, come li portava Steam nel 2004 quando uscì... e quando tutti lo tacciano di minchiata e tempestavano i forum di proteste perché non funzionava, non gli attivava il gioco, non glielo scaricava, rimaneva in aggiornamento per ore, ecc...
Come ho scritto... la memoria, questa sconosciuta ;)
sertopica
09-03-2010, 13:04
toh... alla faccia della grande protezione.. l'han già aggirata..
ho letto qui la news..
http://www.onep2p.it/05/03/2010/ubisoft-sul-p2p-le-crack-per-assassins-creed-ii-e-silent-hunter-5/
beh però in questo caso... sta cosa della connessione online non mi piace proprio.. faranno un passo indietro ??
Notizia smentita che io sappia... Fino ad ora nessuno che l'ha piratato è riuscito a giocarci veramente, a causa di limitazioni e blocchi. Comunque direi che non è il caso di addentrarsi in questi discorsi.
Un aggiornamento: ho provato i miei tweaks grafici ma non hanno dato esito positivo... O ho sbagliato qualcosa, o non c'è niente da fare.
Ma non diciamo assurdità, Crysis a livello medio è un passo avanti rispetto ad Half Life 2 al massimo.
HL2 è del 2004 ed era studiato per girare anche su macchine più vecchie... Crysis è del 2007 e, parole di Yerli, è studiato per rendere la massimo su macchine del 2009.
Se vogliamo paragonare giochi dello stesso periodo, personalmente... io riuscivo a giocare ad Episode Two al massimo dettaglio e quello era sicuramente pià appagante (per me) che Crysis a dettaglio medio a risoluzione non nativa del mio monitor.
Half Life 2 a livello medio-basso, hai un pop-up che a confronto quello di AC2 è completamente assente.
Questo non te lo so dire perché non me ne sono mai accorto, visto che HL2 a dettaglio alto lo giocavi con una GeForce 4...
vampiria69
09-03-2010, 13:06
ma non era il thread di AC2?:stordita:
io ogni tanto provo a scrivere qualcosa sul "gioco", che non sia DX10, DRM, ATI, nVidia, config, patch, crack, ini, ani, oni, ecc..
Ma è così in tutti in thread ufficiali, sembra che nessuno ci giochi, ma pensi solo a cambiare i settaggi, modificare i file ini o barcamenarsi per ore ed ore tra problemi impossibili... quando io non credo di aver mai avuto un problema che mi abbia impedito di giocare a un gioco e che non si risolvesse scrivendo il problema su google e cliccando "mi sento fortunato".
sertopica
09-03-2010, 13:13
Già, gaxel non ricominciamo con HL2 vs. il resto del mondo, sappiamo tutti cosa ne pensi... :asd:
Ad ogni modo alcuni screen dell'interno della basilica di San Marco. Orribili! :D
http://e.imagehost.org/t/0018/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-05-50-78.jpg (http://e.imagehost.org/view/0018/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-05-50-78) http://b.imagehost.org/t/0222/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-06-10-05.jpg (http://b.imagehost.org/view/0222/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-06-10-05) http://b.imagehost.org/t/0924/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-06-19-71.jpg (http://b.imagehost.org/view/0924/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-06-19-71) http://e.imagehost.org/t/0741/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-06-59-68.jpg (http://e.imagehost.org/view/0741/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-06-59-68) http://d.imagehost.org/t/0944/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-07-22-70.jpg (http://d.imagehost.org/view/0944/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-07-22-70)
Non so voi ma io cotanta bellezza non l'ho mai vista in un videogioco...
Già, gaxel non ricominciamo con HL2 vs. il resto del mondo, sappiamo tutti cosa ne pensi... :asd:
Ad ogni modo alcuni screen dell'interno della basilica di San Marco. Orribili! :D
http://e.imagehost.org/t/0018/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-05-50-78.jpg (http://e.imagehost.org/view/0018/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-05-50-78) http://b.imagehost.org/t/0222/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-06-10-05.jpg (http://b.imagehost.org/view/0222/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-06-10-05) http://b.imagehost.org/t/0924/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-06-19-71.jpg (http://b.imagehost.org/view/0924/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-06-19-71) http://e.imagehost.org/t/0741/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-06-59-68.jpg (http://e.imagehost.org/view/0741/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-06-59-68) http://d.imagehost.org/t/0944/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-07-22-70.jpg (http://d.imagehost.org/view/0944/AssassinsCreedIIGame_2010-03-09_14-07-22-70)
Bella anche la fase di gioco nella Basilica... a me è piaciuta parecchio come "dungeon"
Comunque, se per qualcuno quegli screenshots non sono graficamente eccelsi, allora mi sa che è meglio che si dia alla visione di film in BluRay...
sertopica
09-03-2010, 13:28
Bella anche la fase di gioco nella Basilica... a me è piaciuta parecchio come "dungeon"
Comunque, se per qualcuno quegli screenshots non sono graficamente eccelsi, allora mi sa che è meglio che si dia alla visione di film in BluRay...
Già. ;)
Sta piacendo molto anche a me questa sequenza, i platform devo dire che sono ben strutturati. Spero che nel prossimo episodio questo aspetto venga coltivato ancora di più.
morpheus14
09-03-2010, 13:28
belli gli screen :) PIccola curiosità che settaggi usi? tutto al massimo con AA8 e AF16?
moli89.bg
09-03-2010, 13:29
Un aggiornamento: ho provato i miei tweaks grafici ma non hanno dato esito positivo... O ho sbagliato qualcosa, o non c'è niente da fare.
Allora non lo provo :stordita:
CUT
Fatto pure io ieri sera, molto suggestivo :D
Io però non trovo assolutamente glifi da decifrare: sono solo a Monteriggioni o ovunque?
sertopica
09-03-2010, 13:36
belli gli screen :) PIccola curiosità che settaggi usi? tutto al massimo con AA8 e AF16?
Tutto al massimo come dici, l'AF l'ho forzato dal pannello nVidia, perché hanno rimosso l'opzione dal menu ingame... :mbe:
Allora non lo provo :stordita:
Spero che qualcuno più esperto di me riesca a far qualcosa...
Io però non trovo assolutamente glifi da decifrare: sono solo a Monteriggioni o ovunque?
I glifi li trovi da qualche parte negli edifici più importanti delle varie città.
Mi stavo chiedendo... Ma chi sono quei tizi che appena ci vedono corrono gridando all'Assassino e che quando li uccidi hanno con sé sempre 1500 fiorini?
Notizia smentita che io sappia... Fino ad ora nessuno che l'ha piratato è riuscito a giocarci veramente, a causa di limitazioni e blocchi. Comunque direi che non è il caso di addentrarsi in questi discorsi.
Dovreste seguire le gesta dell'autore del thread...:O Ha definito capolavoro assassin's creed 2 ma ha anche fatto presente certe problematiche.
Mi sembra più obiettivo di tanti altri che oltre ad attaccare l'altro,non sanno proprio fare!:)
Sertopica for president!:D
moli89.bg
09-03-2010, 13:37
Spero che qualcuno più esperto di me riesca a far qualcosa...
Io mi tiro fuori :asd:
Mi stavo chiedendo... Ma chi sono quei tizi che appena ci vedono corrono gridando all'Assassino e che quando li uccidi hanno con sé sempre 1500 fiorini?
Borsaioli :fagiano:
sertopica
09-03-2010, 13:43
Dovreste seguire le gesta dell'autore del thread...:O Ha definito capolavoro assassin's creed 2 ma ha anche fatto presente certe problematiche.
Mi sembra più obiettivo di tanti altri che oltre ad attaccare l'altro,non sanno proprio fare!:)
Sertopica for president!:D
Ehhhhh addirittura! :D
L'importante è sempre avere molta onestà intellettuale.
Borsaioli :fagiano:
Non quelli! Ce ne sono altri vestiti in abiti nobili... Non li hai mai incontrati? :fagiano:
moli89.bg
09-03-2010, 13:46
Non quelli! Ce ne sono altri vestiti in abiti nobili... Non li hai mai incontrati? :fagiano:
Ora come ora non ricordo di averli incontrati :stordita:
II ARROWS
09-03-2010, 13:47
Comunque, se per qualcuno quegli screenshots non sono graficamente eccelsi, allora mi sa che è meglio che si dia alla visione di film in BluRay...Ma che c'entra, quello è merito della chiesa, non del gioco... :asd:
sertopica
09-03-2010, 13:50
Ora come ora non ricordo di averli incontrati :stordita:
Facci caso, sembrano usciti da un manicomio e zompano come grilli! :wtf:
Ma che c'entra, quello è merito della chiesa, non del gioco... :asd:
:asd:
Comunque vi confesserò che ho "paura" a finire sto gioco... :cry:
Ehhhhh addirittura! :D
L'importante è sempre avere molta onestà intellettuale.
Il punto è proprio quello,un gioco può piacerti infinitamente ma devi essere il più obiettivo possibile nell'analizzare ogni sfumatura.
Soprattutto si chiede la massima libertà di espressione senza venir bacchettati o spinti a non aggiungere altro perchè qualcuno si infastidisce.:rolleyes:
Siamo una sezione tecnica,allora analiziamo tecnicamente i vari aspetti. :) Si eviterebbero tanti scontri!;)
City Hunter '91
09-03-2010, 14:21
Ma non diciamo assurdità, Crysis a livello medio è un passo avanti rispetto ad Half Life 2 al massimo.
Ma che dici, hl2 non se le' giocato nessuno a livello medio basso semplicemente perche i pc reggevano.
Se proprio vuoi fare il paragone crysis a livello medio basso aveva la grafica del commodore 64, ma per favore.
Cinno Sdozzo
09-03-2010, 14:27
Una configurazione come quella più sotto come regge il gioco?
sono possibili dettagli al massimo?
nvidia geforce 8800 gt 512mb, intel core 2 duo cpu E8400 3.00 GHz, 2 GB Ram
Per ora oggi fila tutto liscio facendo gli scongiuri.
Bart Simpsons
09-03-2010, 14:30
Ragazzi io ci sto giocando ma mi piace veramente moltissimo !
Graficamente lo trovo veramente ottimo , e sono abituato a stanadard decisamente alti "chi ha detto crysis ultra moddato :eek: ? "
Per me un 8.5 se lo prende sicuro
:muro: ecco perché sono così inç@zz@to col drm.
ghiltanas
09-03-2010, 14:46
al confronto la versione console è, ad essere buoni, imbarazzante
ghiltanas
09-03-2010, 14:47
idem, ed adesso è passata anche l'idea di giocarci per console :rolleyes:
siluro85
09-03-2010, 14:59
quelli indicati con una busta rossa sono borsaioli, e portano ca 500f, quelli nobili che zompettano come cavallette sono messaggeri del Borgia, e portano ca 1500f, però entrambi non vanno uccisi ma gettati a terra per avere i soldi (grazie alla guida ufficale della mia ragazza)
sertopica
09-03-2010, 15:00
Il punto è proprio quello,un gioco può piacerti infinitamente ma devi essere il più obiettivo possibile nell'analizzare ogni sfumatura.
Soprattutto si chiede la massima libertà di espressione senza venir bacchettati o spinti a non aggiungere altro perchè qualcuno si infastidisce.:rolleyes:
Siamo una sezione tecnica,allora analiziamo tecnicamente i vari aspetti. :) Si eviterebbero tanti scontri!;)
Certo, sono completamente d'accordo. Il pensiero unico non mi è mai piaciuto.
Eh... Anche io ci ho pensato a lungo prima dell'acquisto, nei giorni precedenti all'uscita, ma purtroppo (o per fortuna :fagiano: ) l'entusiasmo per questo titolo ha avuto la meglio.
Infatti, e lo dico perché l'ho vista di persona, e non è solo questione di risoluzioni e filtri, imo.
quelli indicati con una busta rossa sono borsaioli, e portano ca 500f, quelli nobili che zompettano come cavallette sono messaggeri del Borgia, e portano ca 1500f, però entrambi non vanno uccisi ma gettati a terra per avere i soldi (grazie alla guida ufficale della mia ragazza)
Ahhhh, questa non la sapevo, grazie! Anche perché quando uccidi questi messaggeri la barra della fama si riempie subito del 50%... :asd:
Cinno Sdozzo
09-03-2010, 15:17
Scusate se intervengo a nome della mia smania di collezionismo, vorrei un parere da voi amanti delle guide ufficiali dei giochi.
Secondo voi quale delle due è fatta meglio e vale di più la spesa: questa della prima games ( http://www.amazon.co.uk/gp/product/0761563253/ref=s9_simh_gw_p14_i1?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=1RGBF93NF28XWF397SMN&pf_rd_t=101&pf_rd_p=467198433&pf_rd_i=468294 ) o questa della piggyback ( http://www.amazon.co.uk/gp/product/1906064490/ref=s9_simh_gw_p14_i2?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=1RGBF93NF28XWF397SMN&pf_rd_t=101&pf_rd_p=467198433&pf_rd_i=468294 ) ?
grazie per i pareri
il mio problema e che il rinascimento (subito seguito dalla grecia mitologica) è l'epoca che più mi affascina in assoluto e mi chiedevo come mai nessuno fosse stato abbastanza astuto da ambientarci anche un videogioco.
adesso che lo hanno fatto (pure con cotanta cura filologica) me lo vanno a sconciare così :muro:
però ho letto che (ufficialmente :confused: ) ubisoft ha già annunciato che toglierà il drm quando il gioco comincerà a invecchiare.
si tratta di avere pazienza.
per fortuna che c'è venetica :p
CAPT.HOOK
09-03-2010, 15:24
Mah, secondo me questi screens sono brutti!
Consederando che poi i dettagli sono tutti a palla, c'e' davvero da preoccuparsi.
Sertopica non me ne volere ma sta grafica e' abbastanza imbarazzante :D
Fatemi capire una cosa, ma la mappa in basso a destra e' proprio cosi oppure e' l'engine del gioco che non riesce a ricreare le curve? :asd:
sertopica
09-03-2010, 15:28
il mio problema e che il rinascimento (subito seguito dalla grecia mitologica) è l'epoca che più mi affascina in assoluto e mi chiedevo come mai nessuno fosse stato abbastanza astuto da ambientarci anche un videogioco.
adesso che lo hanno fatto (pure con cotanta cura filologica) me lo vanno a sconciare così :muro:
Idem, è per questo che non ho potuto rinunciarci... :)
Mah, secondo me questi screens sono brutti!
Consederando che poi i dettagli sono tutti a palla, c'e' davvero da preoccuparsi.
Sertopica non me ne volere ma sta grafica e' abbastanza imbarazzante :D
Fatemi capire una cosa, ma la mappa in basso a destra e' proprio cosi oppure e' l'engine del gioco che non riesce a ricreare le curve? :asd:
Non ti facevo così schizzinoso, personalmente (e non sono l'unico) trovo la grafica tutt'altro che imbarazzante. Comunque le curve riesce a ricrearle, non so se hai visto le volte della basilica. :asd:
Non riesco a capire quale sia la tua idea di "bello"... AVP forse? :stordita:
il menne
09-03-2010, 15:31
Per ridere, stamane mi è arrivato l'sms da telecom dove annunciavano la riparazione della mia linea adsl, tutto contento oggi dopo pranzo vado a provare e.... la linea è sempre KO !!!!! :D :Prrr:
Naturalmente secondo il 187, prontamente interpellato, la segnalazione risultava chiusa e il problema risolto .... quindi si ricomincia tutto daccapo.... "le manderemo un tecnico nei prossimi giorni ..." ... ancora !!! e due ... :asd:
E intanto ACII attende di essere installato ..... :asd:
Non so se ridere o piangere.... :D
come nel primo è possibile ridurre le icone dell'hud ?
ps. mi hanno regalato la White Edition :)
fresh niubbo
09-03-2010, 15:40
mi domando una cosa: come farete tra 2/3 anni se vorrete rigiocarlo? resteranno aperti per sempre i server della ubi?:(
II ARROWS
09-03-2010, 15:40
Ma che dici, hl2 non se le' giocato nessuno a livello medio basso semplicemente perche i pc reggevano.
Se proprio vuoi fare il paragone crysis a livello medio basso aveva la grafica del commodore 64, ma per favore.Anche Crysis regge a livello media-basso, con la qualità video e le stesse schede che fanno andare Half-Life 2 a livello alto.
La differenza è che Crysis è stato mostrato per il motore che è il migliore in circolazione, e chi possedeva una Radeon X800 pensava di farcelo girare con quella qualità grazie alla magia nera.
Half-Life 2 è stato mostrato per l'uso della gravity gun, delle animazioni facciali, eccetera...
Fatemi capire una cosa, ma la mappa in basso a destra e' proprio cosi oppure e' l'engine del gioco che non riesce a ricreare le curve? :asd:Guarda che è bidimensionale, non è poligonale...
È ottagonale perché 4+4 sono i punti cardinali...
CAPT.HOOK
09-03-2010, 15:45
Idem, è per questo che non ho potuto rinunciarci... :)
Non ti facevo così schizzinoso, personalmente (e non sono l'unico) trovo la grafica tutt'altro che imbarazzante. Comunque le curve riesce a ricrearle, non so se hai visto le volte della basilica. :asd:
Non riesco a capire quale sia la tua idea di "bello"... AVP forse? :stordita:
Non esageriamo...AvP lo utilizzo solo per far vedere al mondo quale razza comanda su tutti gli altri! Cmq in DX11 alcune cose lasciano davvero molto colpiti e sono uno che appena lesse Ribellion per poco sveniva :asd:
Cmq...MI APPELLO AL 5° EMENDAMENTO :D
Guarda che è bidimensionale, non è poligonale...
È ottagonale perché 4+4 sono i punti cardinali...
Che centra ora la religione...mah :D
Era una battuta ARROWS e anche quella di prima!
sertopica
09-03-2010, 15:51
come nel primo è possibile ridurre le icone dell'hud ?
ps. mi hanno regalato la White Edition :)
Sì, puoi far sparire tutto, cosa che mi accingo a fare, visto che trovo l'hud un po' troppo voluminoso per i miei gusti.
mi domando una cosa: come farete tra 2/3 anni se vorrete rigiocarlo? resteranno aperti per sempre i server della ubi?:(
Fra un po' di tempo rilasceranno una patch che disattiverà il DRM. È stata una dichiarazione ufficiale, niente di inventato.
Non esageriamo...AvP lo utilizzo solo per far vedere al mondo quale razza comanda su tutti gli altri! Cmq in DX11 alcune cose lasciano davvero molto colpiti e sono uno che appena lesse Ribellion per poco sveniva :asd:
Cmq...MI APPELLO AL 5° EMENDAMENTO :D
Mmmh... Vabbé! :stordita: :D
Concordo, ma si sapeva... è imbarazzante la versione console di qualunque gioco se paragonata a quella PC. Chiaramente per chi, a differenza di me, tiene in grossa considerazione la grafica... a me è piaciuta pure quella su Xbox360.
Questa è la 25° volta che viene posta una domanda del genere, ma non ce la faccia a fornire la risposta per la 25° volta, scusate :asd:
City Hunter '91
09-03-2010, 16:27
Una configurazione come quella più sotto come regge il gioco?
sono possibili dettagli al massimo?
nvidia geforce 8800 gt 512mb, intel core 2 duo cpu E8400 3.00 GHz, 2 GB Ram
Ho una config simile alla tua, ma il procio 8500 occato a 3800 e una gts anziche' gt e 2 gb di ram, con win 7 mi gira tutto al massimo con aa4x, l'unica cosa che mi faceva scatticchiare il gioco era il post processing che ho disabilitato, e lo trovo pure meglio, se e' attivo sfoca tutta la roba in lontananza e cmq l'hdr in generale e' quasi sempre implementato male ac2 compreso e lo disabilito sempre.
alexbilly
09-03-2010, 16:31
quel giorno la ubi rilascerà una patch che eliminerà il drm
propongo di mettere questa ed altre FAQ nel primo messagio :D
II ARROWS
09-03-2010, 16:34
l'unica cosa che mi faceva scatticchiare il gioco era il post processing che ho disabilitato, e lo trovo pure meglio, se e' attivo sfoca tutta la roba in lontananzaMmmh... ci darò un occhiata. Quando hai guadagnato come prestazioni?
Oltre alla sfocatura in lontananza, hai notato altro?
City Hunter '91
09-03-2010, 16:40
Mmmh... ci darò un occhiata. Quando hai guadagnato come prestazioni?
Oltre alla sfocatura in lontananza, hai notato altro?
Credo che sia un problema di ram perche' gli fps sono gli stessi 38/40, solo che col post processing attivo in mezzo alla folla mi scattava senza stessi fps ma non scatta, e senza quell'alone giallastro dell'hdr guadagna anche qualcosa in definizione. Prova.
Cinno Sdozzo
09-03-2010, 16:46
Ho una config simile alla tua, ma il procio 8500 occato a 3800 e una gts anziche' gt e 2 gb di ram, con win 7 mi gira tutto al massimo con aa4x, l'unica cosa che mi faceva scatticchiare il gioco era il post processing che ho disabilitato, e lo trovo pure meglio, se e' attivo sfoca tutta la roba in lontananza e cmq l'hdr in generale e' quasi sempre implementato male ac2 compreso e lo disabilito sempre.
grazie per la risposta, gentilissimo : )
City Hunter '91
09-03-2010, 16:51
grazie per la risposta, gentilissimo : )
Prego ;)
Volevo fare due screen comparativi hdr on/off ma non funge il drm ubisoft :asd:
@less@ndro
09-03-2010, 16:51
ah giusto per info, l'hanno craccatoooooo :asd: alla faccia del mese che dicevano. :asd: mah, mw 2 e' stato rovinato per colpa della "pirateria" e tutt'ora i pirati giocano attraverso steam assieme a chi il gioco l'ha comprato, ci mancava che lo scaricassero direttamente da steam... :asd: mo' con sto assassino hanno fatto la stessa cosa... sia chiaro che sono uno di quelli che lo giocheranno assolutamente come ho giocato anche a mw 2, ma ste protezioni fanno sempre piu' ridere, sono passati mesi per implementare un drm inutile quanto costoso e scassaminchia senza contare il tempo che ci metteranno per eliminare il drm, o dite che integreranno la crack nella prossima patch??! :asd:
City Hunter '91
09-03-2010, 16:54
ah giusto per info, l'hanno craccatoooooo :asd: alla faccia del mese che dicevano. :asd: mah, mw 2 e' stato rovinato per colpa della "pirateria" e tutt'ora i pirati giocano attraverso steam assieme a chi il gioco l'ha comprato, ci mancava che lo scaricassero direttamente da steam... :asd: mo' con sto assassino hanno fatto la stessa cosa... sia chiaro che sono uno di quelli che lo giocheranno assolutamente come ho giocato anche a mw 2, ma ste protezioni fanno sempre piu' ridere, sono passati mesi per implementare un drm inutile quanto costoso e scassaminchia senza contare il tempo che ci metteranno per eliminare il drm, o dite che integreranno la crack nella prossima patch??! :asd:
Non mi risulta proprio che l'abbiano crackato invece.
Va che non hanno crackato nulla :mbe:.
Fantasma diablo 2
09-03-2010, 17:03
comunque questa drm tanto criticata è la conseguenza non la causa...per me chi crede che crackarla sia il modo migliore per boicottarla è ancora più infimo dei capoccia di ubosft, e sono loro i veri responsabili di questo sistema di protezione assurdo...:O
City Hunter '91
09-03-2010, 17:04
Allora post processing attivo:
http://img251.imageshack.us/img251/2614/assassinscreediigame201n.jpg (http://img251.imageshack.us/i/assassinscreediigame201n.jpg/)
post processing disattivato:
http://img704.imageshack.us/img704/4123/assassinscreediigame201d.jpg (http://img704.imageshack.us/i/assassinscreediigame201d.jpg/)
Molto meglio se disattivato.
Ps ho sputtanato la pagina del forum sorry :asd:
fresh niubbo
09-03-2010, 17:04
Fra un po' di tempo rilasceranno una patch che disattiverà il DRM. È stata una dichiarazione ufficiale, niente di inventato.
ma che senso ha allora il drm? hanno ceduto alle lamentele dell'utenza o si sono bevuti il cervello? mi linkeresti la fonte plz? grazie anticipatamente!:D
City Hunter '91
09-03-2010, 17:10
ma che senso ha allora il drm? hanno ceduto alle lamentele dell'utenza o si sono bevuti il cervello? mi linkeresti la fonte plz? grazie anticipatamente!:D
La rilasciano fra 5 anni.
[QUOTE=City Hunter '91;31184898]Allora post processing attivo:
cut
cut
anche a me troppo blur non piace.
Sì, puoi far sparire tutto, cosa che mi accingo a fare, visto che trovo l'hud un po' troppo voluminoso per i miei gusti.
ok, grazie, farò uguale :)
moli89.bg
09-03-2010, 17:29
ah giusto per info, l'hanno craccatoooooo
Non mi risulta proprio che l'abbiano crackato invece.
Va che non hanno crackato nulla :mbe:.
Decidetevi :asd:
anche a me troppo blur non piace.
A me si :oink: ma ormai già lo sai :D
Accesso alla rete in corso... Attendere Prego! Che si ricomincia?
Mannagg sempre mentre sto per staccare :cry:
A me si :oink: ma ormai già lo sai :D
yes i know :D
Bart Simpsons
09-03-2010, 17:36
qualche idea su come modificare il file .ini per migliorare la grafica ? :rolleyes:
vampiria69
09-03-2010, 17:39
sertopica aveva provato senza ottenere risultati :)
vampiria69
09-03-2010, 17:48
dimenticavo una cosa non ho limite di licenze vero? posso installare infinite volte? grazie
DavidM74
09-03-2010, 17:53
dimenticavo una cosa non ho limite di licenze vero? posso installare infinite volte? grazie
non ha limite.
vampiria69
09-03-2010, 17:58
sbaglio o siamo di nuovo down? :cry:
Bart Simpsons
09-03-2010, 18:00
Ho provato a settare l'ini così , vediamo se funge :stordita:
[Graphics]
AdapterVendorID=4318
AdapterDeviceID=1504
DisplayWidth=1920
DisplayHeight=1080
RefreshRate=60
MultiSampleType=8
VSync=1
EnvironmentQuality=4
TextureQuality=4
ShadowQuality=4
ReflectionQuality=4
CharacterQuality=4
PostFX=1
siluro85
09-03-2010, 18:01
We ciao :fagiano: Non avevo notato che c'eri pure te :D
OT on
tutto bene te? ;)
OT off
@less@ndro
09-03-2010, 18:15
boh se volete vi posto i link. :doh:
sertopica
09-03-2010, 18:15
[Graphics]
AdapterVendorID=4318
AdapterDeviceID=1504
DisplayWidth=1920
DisplayHeight=1080
RefreshRate=60
MultiSampleType=8
VSync=1
EnvironmentQuality=4
TextureQuality=4
ShadowQuality=4
ReflectionQuality=4
CharacterQuality=4
PostFX=1
Lassa sta... Non cambia niente! :(
Robby Naish
09-03-2010, 18:31
Scusa la domanda da ignorante, ma non capisco se è imbarazzante nel senso negativo o no :))
Su Tom avevano fatto vedere che la Xbox360 è nettamente meglio come grafica alla Ps3, ma il PC? Spero sia nettamente meglio della Xbox
Grazie
Ale
DavidM74
09-03-2010, 18:33
Scusa la domanda da ignorante, ma non capisco se è imbarazzante nel senso negativo o no :))
Su Tom avevano fatto vedere che la Xbox360 è nettamente meglio come grafica alla Ps3, ma il PC? Spero sia nettamente meglio della Xbox
Grazie
Ale
il PC e superiore a qualsiasi console.
City Hunter '91
09-03-2010, 18:45
[Graphics]
AdapterVendorID=4318
AdapterDeviceID=1504
DisplayWidth=1920
DisplayHeight=1080
RefreshRate=60
MultiSampleType=8
VSync=1
EnvironmentQuality=4
TextureQuality=4
ShadowQuality=4
ReflectionQuality=4
CharacterQuality=4
PostFX=1
Non funge
boh se volete vi posto i link. :doh:
Facci fa 4 risate :asd:, l'unica cosa che hanno detto i razor e' che prima o poi lo crackeranno.
Ma al momento non ci sono crack.
Darkside888
09-03-2010, 18:55
scusate ma è strettamente necessario essere connessi a internet x giocare?
io che uso una chiavetta tim a tempo che faccio? mi attacco? :D
:mc:
II ARROWS
09-03-2010, 18:56
Allora post processing attivo:
[/URL]
[URL=http://img704.imageshack.us/i/assassinscreediigame201d.jpg] (http://img251.imageshack.us/i/assassinscreediigame201n.jpg)
Molto meglio se disattivato.Mah, dipende dai punti di vista... Nel secondo è TROPPO chiaro, e i contorni acquistano più nitidezza, e non è blur (che significa sfocatura...).
il PC e superiore a qualsiasi console.Sì, ma non il gioco in questione...
The_Kraker
09-03-2010, 18:57
Si :sofico: devi avere la connessione internet permanente
sertopica
09-03-2010, 18:57
Eh sì, giochi a tempo, ti metti un bell'orologio vicino e vedi quanto puoi giocare...
II ARROWS
09-03-2010, 18:58
:mc:No, non attaccarti che spenderesti un sacco di soldi.
DavidM74
09-03-2010, 19:02
Sì, ma non il gioco in questione...
vabbe ora si trascende con l'assurdo..
vuoi dire che e piu bello su console?..
ma che ti fai i quartini di vino il pomeriggio? :asd:
a scelta, puoi spararti :asd:
ghiltanas
09-03-2010, 19:05
Grazie
Ale
in senso negativo per le console, mi pare ovvio ;)
II ARROWS
09-03-2010, 19:11
vabbe ora si trascende con l'assurdo..
vuoi dire che e piu bello su console?..
ma che ti fai i quartini di vino il pomeriggio? :asd:No, vuol dire che sono uguali.
DavidM74
09-03-2010, 19:14
No, vuol dire che sono uguali.
:doh: vabbe ci rinuncio.. :stordita:
x.vegeth.x
09-03-2010, 19:22
non compri il gioco, o lo compri quando ci saranno metodi alternativi per attivarlo. secondo me se a giorni i pirati trovano un modo per crackarlo definitivamente poi tempo un mese che questo drm lo tolgono...
non compri il gioco, o lo compri quando ci saranno metodi alternativi per attivarlo. secondo me se a giorni i pirati trovano un modo per crackarlo definitivamente poi tempo un mese che questo drm lo tolgono...
infatti.
è una vita che spieghiamo che compralo adesso è un errore.
raga che ficataaa
alla fine l'ho installato anche se nn posso stare al massimo della grafica ma è troppo bello in fin dei conti chi ha un adsl se lo gode per tutto il fatto del drm
City Hunter '91
09-03-2010, 19:43
Mah, dipende dai punti di vista... Nel secondo è TROPPO chiaro, e i contorni acquistano più nitidezza, e non è blur (che significa sfocatura...).
Infatti dipende dai gusti, il primo screen e' troppo sfocato e poco nitido, so' che non e' blur, e' il post processing l'ho anche scrtto.
alethebest90
09-03-2010, 19:45
No, vuol dire che sono uguali.
ah bene allora io ho comprato un monitor 27" full hd per pc per avere la stessa grafica (e piu precisamente la risoluzione) delle console...:rolleyes:
Alekos Panagulis
09-03-2010, 19:50
To', divertitevi.
PC vs x360 vs PS3
http://translate.google.de/translate?js=y&prev=_t&hl=de&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.pcgames.de%2Faid%2C705755%2FAssassins-Creed-2-im-Grafikvergleich-PC-Version-gegen-Xbox-360-und-Playstation-3%2FPC%2FBildergalerie%2F&sl=de&tl=en
fresh niubbo
09-03-2010, 20:20
come avevo previsto... il titolo è stato già crackato e si trova in rete con torrent e muli vari alla faccia della ubi e dei suoi sistemi infallibili. a quanto pare la rottura di palle di drm colpisce solo chi l'ha comprato, come il solito, e vedrete che tempo un mese quel stramaledetto drm lo tolgono del tutto. l'avevo detto: ricattare la gente ha solo il risultato di incrementare la pirateria!:Prrr:
Va che state male proprio.
La crack c'è dal giorno dell'uscita, peccato che non funzioni.:stordita:
P.S. Ho appena avviato il gioco senza il supporto nel lettore e funziona ugualmente. :)
Che poi non capisco che bisogno ci sia di parlare in continuazione di crack ecc.
Se non si è d'accordo con la politica di protezione di ubisoft non si compra il gioco.
Chi lo vuole giocare lo compra originale consapevole di ciò a cui va incontro.
Io l'ho comprato tre giorni fa e devo dire che non ho riscontrato grossi problemi.
:)
To', divertitevi.
PC vs x360 vs PS3
http://translate.google.de/translate?js=y&prev=_t&hl=de&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.pcgames.de%2Faid%2C705755%2FAssassins-Creed-2-im-Grafikvergleich-PC-Version-gegen-Xbox-360-und-Playstation-3%2FPC%2FBildergalerie%2F&sl=de&tl=en
è una mia impressione o si vede meglio su xbox che su pc? :mbe:
è una mia impressione o si vede meglio su xbox che su pc? :mbe:
Scherzi vero? :stordita:
Che poi non capisco che bisogno ci sia di parlare in continuazione di crack ecc.
Se non si è d'accordo con la politica di protezione di ubisoft non si compra il gioco.
Io l'ho comprato tre giorni fa e devo dire che non ho riscontrato grossi problemi.
GRANDE!
Vale anche per me.:)
Darkside888
09-03-2010, 20:57
ah...ah...madonna che umorismo
basta una risposta semplice e chiara invece di fare umorismo da 12enni..
grazie
sertopica
09-03-2010, 20:59
Ragazzi, c'è una mossa di Ezio che non riesco proprio a fare, mi trovo
nell'ultima tomba dell'assassino, quella nella chiesa di Venezia, Santa Maria di qualcosa :D
e ad un certo punto bisogna fare un salto "indirizzato" sul muro: la guida sullo schermo dice che mentre corro su un muro basta premere una direzione e poi barra spaziatrice (il simbolo del piede) ma non succede niente di significativo, a parte il fatto che caschi regolarmente in acqua... :asd:
hardstyler
09-03-2010, 21:04
abbassare il costo secondo me non serve a niente, per il pirata avere una cosa gratis è sempre meglio che pagarla anche solo 1 euro, trovare una protezione efficiente per davvero poi sarebbe una ulteriore tutela nei confronti di chi il gioco lo compra, invece di passare sempre come il solito fesso che apsetta il day one di un gioco mentre il piratozzo ci gioca già dalla settimana prima... e poi giochi per pc in uscita si trovano mediamente sui 35 euro sulla rete, poi ce ne sono altri che addirittura si trovano a 22-23 euro, tipo AvP.
dove? non è una provocazione la mia, vorrei solo sapere dove trovare giochi a quei prezzi...ma a occhio son prezzi da KEY ONLY perchè per il digital delivery te li danno allo stesso prezzo degli scatolati, anzi, su steam speravo in ac2 a meno e invece lo trovo pure a 5€ in meno in negozio...mah...
moli89.bg
09-03-2010, 21:06
dove? non è una provocazione la mia, vorrei solo sapere dove trovare giochi a quei prezzi...ma a occhio son prezzi da KEY ONLY perchè per il digital delivery te li danno allo stesso prezzo degli scatolati, anzi, su steam speravo in ac2 a meno e invece lo trovo pure a 5€ in meno in negozio...mah...
Trovi tutte le info che ti servono qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919496) ;)
hardstyler
09-03-2010, 21:09
Infatti non si capisce sinceramente questo passo indietro.
quotone, ho visto uno screen di quelli ad inizio 3d e devo dire che son rimasto sconcertato, un personaggio si avvicina all'assassino e dalla distanza (si e no 2 metri) vedi la faccia come se fosse un uovo rosa e gli occhi e la bocca disegnati con una penna....ma sono matti? bello quanto volete ma fa pena!!
moli89.bg
09-03-2010, 21:12
quotone, ho visto uno screen di quelli ad inizio 3d e devo dire che son rimasto sconcertato, un personaggio si avvicina all'assassino e dalla distanza (si e no 2 metri) vedi la faccia come se fosse un uovo rosa e gli occhi e la bocca disegnati con una penna....ma sono matti? bello quanto volete ma fa pena!!
Vabbè non esageriamo mo' :mbe:
Game.co.uk, AC2 PC versione digital download -multilingua compreso italiano- 29.99 Sterline = 33.50 Euro.
Comprata lì :). Nello stessa pagina dove puoi acquistare AC2, vedrai i prezzi delle versioni digitali di altri giochi, si attestano mediamente sulle 24.99 Sterline, circa 28 Euro.
DavidM74
09-03-2010, 21:17
bravo! :mano:
k0rn2012
09-03-2010, 21:29
Spero davvero riescano a cracckare sto gioco....se questo drm funziona ce lo troveremo fra le palle in tutti i giochi...dite quello che volete ma dover giocare a un gioco in single sempre connessi a internet è una follia...:O
scusate ho trovato Assassin's creed II per pc a 22,93 sterline su amazon.co.uk posso prenderlo li o non si può e se si può è in italiano grazie
edit
Delivered FREE in the UK with Super Saver Delivery che vuol dire
moli89.bg
09-03-2010, 21:33
Spero davvero riescano a cracckare sto gioco....se questo drm funziona ce lo troveremo fra le palle in tutti i giochi...dite quello che volete ma dover giocare a un gioco in single sempre connessi a internet è una follia...:O
Non è questo il thread per discutere sull'argomento.
k0rn2012
09-03-2010, 21:37
Non è questo il thread per discutere sull'argomento.
se ne parla giusto una pagina dietro di crack ecc ecc....;)
Alekos Panagulis
09-03-2010, 21:39
Prevedo mazzate :asd:
k0rn2012
09-03-2010, 21:40
Prevedo mazzate :asd:
motivo?
Alekos Panagulis
09-03-2010, 21:44
motivo?
Eccolo:
[B]Spero davvero... cut
II ARROWS
09-03-2010, 21:45
è una mia impressione o si vede meglio su xbox che su pc? :mbe:Scherzi vero? :stordita:Credo di no...
A parte le texture dei muri che vedo con qualità migliore su PC in confronto a tutto il resto, su Xbox 360 c'è una gamma cromatica superiore.
k0rn2012
09-03-2010, 21:51
Eccolo:
era solo per esprimere il concetto per dire che se sto sistema funziona sarà peggio per tutti....mezzo mondo si sta lamentando di questo drm..non ho mica detto che io voglio scaricarlo...
scusate ho trovato Assassin's creed II per pc a 22,93 sterline su amazon.co.uk posso prenderlo li o non si può e se si può è in italiano grazie
edit
potete rispondermi grazie:help:
fraussantin
09-03-2010, 21:57
che se abiti in inghilterra non paghi il trasporto , ma chiedigli se te lo mandano in italia e soprattutto quanto ti chiedono di spese.ps e mentre ci sei se è full ita anche se credo che non ti rispondano (a me non lo hanno mai detto.)
Alekos Panagulis
09-03-2010, 22:07
era solo per esprimere il concetto per dire che se sto sistema funziona sarà peggio per tutti....mezzo mondo si sta lamentando di questo drm..non ho mica detto che io voglio scaricarlo...
Ti credo, ho editato, ma in genere zioSilvio non è molto tenero. :mc:
k0rn2012
09-03-2010, 22:15
Ti credo, ho editato, ma in genere zioSilvio non è molto tenero. :mc:
si ne so qualcosa...:fagiano:
DavidM74
09-03-2010, 22:21
vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919496&page=149
e chiedi se ne sanno qualcosa, di solito ubisoft sono multilingua ma non saprei dirti con sicurezza..
Nessuno nota dello stuttering se si fà ruotare l'inquadratura a 360° intorno al personaggio soprattutto quando ci si sposta su mappa? In città si nota molto meno.
CAPT.HOOK
09-03-2010, 22:37
Quoto e' un delirio.
Ma sono contro la pirateria dunque la prima parte non la condivido. ;)
sertopica
09-03-2010, 22:37
Nessuno nota dello stuttering se si fà ruotare l'inquadratura a 360° intorno al personaggio soprattutto quando ci si sposta su mappa? In città si nota molto meno.
Sì, ereditato paro paro dal primo AC. :doh:
Fortuna che non è troppo fastidioso. Devo dire che comunque dopo aver deframmentato l'HD è diminuito molto.
Sì, ereditato paro paro dal primo AC. :doh:
Fortuna che non è troppo fastidioso. Devo dire che comunque dopo aver deframmentato l'HD è diminuito molto.
Ecco, temevo proprio fosse l'eredità del primo :)
Grazie della info, così evito di cambiare driver :D
City Hunter '91
09-03-2010, 22:58
come avevo previsto... il titolo è stato già crackato e si trova in rete con torrent e muli vari alla faccia della ubi e dei suoi sistemi infallibili. a quanto pare la rottura di palle di drm colpisce solo chi l'ha comprato, come il solito, e vedrete che tempo un mese quel stramaledetto drm lo tolgono del tutto. l'avevo detto: ricattare la gente ha solo il risultato di incrementare la pirateria!:Prrr:
Il tuo nick ti si addice :asd:
Quindi siccome hai letto crack su un torrent, il gioco e' bello che crackato? Ingenuo.
Anche a me sto drm mi sta sulle palle, ma forse sotto sotto non dico che riportera' lo sviluppo nativo su pc ma almeno se funzionasse, il prossimo ac o il prossimo titolo ubisoft che mi piace o un titolo di un'altra casa che ha la stessa protezione, me lo prendo in contemporanea con le console e non dopo 6 mesi dall'uscita.
ghiltanas
09-03-2010, 23:15
edit
le spedizioni sono gratuite per l'uk e basta...c'è da dire però che amazon uk spedisce con corriere, anche scegliendo spedizione ordinaria ;) (con la collector's di bioshock2 direi che è stato quasi d'obbligo l'acquisto da amazon)
Mi pare sia multilingua, controlla per sicurezza nel thread: giochi multilingua pc e acquisti all'estero, è nella sezione giochi per pc :)
le spedizioni sono gratuite per l'uk e basta...c'è da dire però che amazon uk spedisce con corriere, anche scegliendo spedizione ordinaria ;) (con la collector's di bioshock2 direi che è stato quasi d'obbligo l'acquisto da amazon)
Mi pare sia multilingua, controlla per sicurezza nel thread: giochi multilingua pc e acquisti all'estero, è nella sezione giochi per pc :)
che se abiti in inghilterra non paghi il trasporto , ma chiedigli se te lo mandano in italia e soprattutto quanto ti chiedono di spese.ps e mentre ci sei se è full ita anche se credo che non ti rispondano (a me non lo hanno mai detto.)
vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919496&page=149
e chiedi se ne sanno qualcosa, di solito ubisoft sono multilingua ma non saprei dirti con sicurezza..
grazie a tutti mi informerò e se ubisoft toglie questo drm lo comprerò grazie
TheInvisible
10-03-2010, 07:37
Ciao,
a parte il discorso del DRM, quali sono le vostre impresssioni sul gioco?
Grafica, Gameplay e Storia....insomma una piccola recensione!!!!
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
Robby Naish
10-03-2010, 08:05
Ragazzi,
non mi sembra sia stato detto, nel caso mi scuso in anticipo, ma il gioco si puo rivendere , o la copia è legata all'account?
La versione digitale che prendete dal negozio, come la backuppate? Di sicuro lasciarla sull'HD mi darebbe un po di timore in caso di fail :(
Grazie
Ale
Dunque,
rinfreschiamo un po' la memoria
Hai vinto una bella ammonizione.
Detto questo, visto che abbiamo chiuso un thread, non facciamone chiudere un altro.
Questo è il thread di Assassin Creed e NON del discusso DRM UbiSoft
Quindi:
Ma quale parte di "Se una cosa non piace, NON LA SI SUPPORTA" non è chiara? Invocare un aiuto ILLEGALE per risolvere una situazione sfavorevole NON E' AMMESSO SU QUESTO FORUM. Qui c'è un cartellino giallo, vediamo di non trasformarlo in rosso!
A scelta, puoi evitare battute che ti mettono in lista per una sospensione.
Detto questo, PENSO VE NE SIATE RESI CONTO, sul thread di Assassin Creed (un gioco) si parla del sistema di protezione RIPETENDO LE STESSE COSE. Diamoci un taglio, ok.
Se servono aiuti TECNICI sul DRM si può aprire un Thread Tecnico.
Tutto il resto è meglio lasciarlo cadere nell'oblio, sperando che questo DRM lo segua.
Installato ieri sera, è andato tutto bene al primo colpo. Ho giocato poi solo una ventina di minuti, quindi poco poco. Ho trovato fps molto ballerini pur avendo attivato il TB ed una sensazione come di lag mentre mi spostavo.
moli89.bg
10-03-2010, 10:45
Installato ieri sera, è andato tutto bene al primo colpo. Ho giocato poi solo una ventina di minuti, quindi poco poco. Ho trovato fps molto ballerini pur avendo attivato il TB ed una sensazione come di lag mentre mi spostavo.
Per caso hai il vsync sia attivato in game sia forzato da altri software (d3dor) ?
Per caso hai il vsync sia attivato in game sia forzato da altri software (d3dor) ?
il vsync è attivato solo dal gioco. Da quello che ho letto qui, non dovrei aver problemi a giocarlo pur a 1920*1080
moli89.bg
10-03-2010, 10:52
il vsync è attivato solo dal gioco.
Azz... Io m'ero scordato di averlo forzato da D3D e disattivandolo in game lo stuttering è pressochè scomparso :oink:
Vga a default? Buttala a 700 Mhz e vedi se fa lo stesso :stordita:
Azz... Io m'ero scordato di averlo forzato da D3D e disattivandolo in game lo stuttering è pressochè scomparso :oink:
Vga a default? Buttala a 700 Mhz e vedi se fa lo stesso :stordita:
provo a farlo anche io, a tuo parere se lo forzo dal pannello nvidia fa uguale che da D3D ?
moli89.bg
10-03-2010, 11:02
provo a farlo anche io, a tuo parere se lo forzo dal pannello nvidia fa uguale che da D3D ?
Non saprei, DiRT 2 insegna che non tutti i software sono uguali :stordita: però un tentativo fallo.
Considera però che un minimo di stuttering è fisiologico, però personalmente lo noto quasi solo in campagna, come nel primo A'sC in sostanza.
Non saprei, DiRT 2 insegna che non tutti i software sono uguali :stordita: però un tentativo fallo.
Considera però che un minimo di stuttering è fisiologico, però personalmente lo noto quasi solo in campagna, come nel primo A'sC in sostanza.
ok, grazie :)
x.vegeth.x
10-03-2010, 11:42
ci sono ancora i viaggi tra città in corridoi circondati da montagne che ho odiato nel primo ac?
City Hunter '91
10-03-2010, 11:44
Strano hai una conf meglio della mia e ti gira peggio, provato a levare il post processing? Potrebbe anche essere colpa del quad.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.