View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed II
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
Alekos Panagulis
10-04-2010, 09:53
Come ho già detto hanno venduto al dayone perchè si credeva che il gioco fosse incrackabile.
E questa certezza da dove l'hai presa, di grazia? :)
k0rn2012
10-04-2010, 09:54
E questa certezza da dove l'hai presa, di grazia? :)
leggendo su molti forum...:fagiano:
Darrosquall
10-04-2010, 09:54
mi immagino che tu non sia inserito nel commercio:asd:
se tu vendi 1000 in una città, e in un'altra città vendi 1 perchè sei nel far west e tutti rubano, alla fine è meglio chiudere il negozio nel far west, non abbassare i prezzi o aprire le cosce. Perchè i 1000 che comprano, potrebbero fare un viaggetto e rubare pure loro, e perdi le vendite dell'altro negozio, vedi i ritardi nel fare uscire i giochi.
Ma sì, piratiamo :asd:
Come ho già detto hanno venduto al dayone perchè si credeva che il gioco fosse incrackabile..ma non è così e molti che odiano questo DRM e il fatto di dover stare connessi per giocare a un gioco singleplayer aspetteranno...io sono daccordo che devono proteggere il proprio lavoro dalla pirateria ecc ecc ma possono benissimo farlo o abbassando i prezzi a 15/20 € massimo o usando protezioni meno rompipalle..:fagiano:
Non sono d'accordo. Primo sul discorso dei prezzi che non è vero, vengono piratati giochi anche a prezzi bassissimi (vedi World of Goo che è stato venduto per un po' di tempo al prezzo che decideva l'utente, e molti gli hanno dato 1 centesimo), secondo perché, ripeto... la massa vuole giocarci subito... e lo prende dove lo trova prima.
se tu vendi 1000 in una città, e in un'altra città vendi 1 perchè sei nel far west e tutti rubano, alla fine è meglio chiudere il negozio nel far west, non abbassare i prezzi o aprire le cosce. Perchè i 1000 che comprano, potrebbero fare un viaggetto e rubare pure loro, e perdi le vendite dell'altro negozio, vedi i ritardi nel fare uscire i giochi.
Ma sì, piratiamo :asd:
Motivo per cui in Russia, si trovano meno giochi originali che pirata sugli scaffali dei negozi :asd:
Sui forum ci scrive l'1% della gente che compra giochi...
Alekos Panagulis
10-04-2010, 09:59
E' un'argomentazione molto debole. Ti stai :mc:
Chiunque abbia un minimo di familiarità con questo genere di cose sa benissimo che non c'è nulla ne non possa essere crackato.
If you can run it, you can crack it
A maggior ragione fra gli utenti che aspettavano il crack e che quindi bazzicano nella scena e nei forum temetici, alcuni probabilmente lo hanno comprato per non attendere oltre, ma credo che siano veramente pochi quelli che credevano fosse uncrackable, se ci sono.
k0rn2012
10-04-2010, 10:00
Sui forum ci scrive l'1% della gente che compra giochi...
se lo dici tu...
moli89.bg
10-04-2010, 10:00
Detto questo, visto che abbiamo chiuso un thread, non facciamone chiudere un altro.
Questo è il thread di Assassin Creed e NON del discusso DRM UbiSoft
Mi permetto di quotare...
se lo dici tu...
Basta che ti vai a fare un giro in tutti i negozi che vendono gichi per PC (visto che il problema è lì, se prendessimo anche quelli console, la percentuale sarebbe ancora minore) e chiedi a quelli che ne stanno comprando uno: "Tu in che forum scrivi"?
Vediamo la percentuale di quelli che non ti rispondono "Che è un forum?"
Alekos Panagulis
10-04-2010, 10:03
Basta che ti vai a fare un giro in tutti i negozi che vendono gichi per PC (visto che il problema è lì, se prendessimo anche quelli console, la percentuale sarebbe ancora minore) e chiedi a quelli che ne stanno comprando uno: "Tu in che forum scrivi"?
:sbonk:
k0rn2012
10-04-2010, 10:10
e questa statistica da dove arriva???io mi informo come posso e da quello che ho letto questo DRM sta sulle palle a molti(se non a tutti) e ho tratto le mie conclusioni...:)
Hai vinto una bella ammonizione.
Detto questo, visto che abbiamo chiuso un thread, non facciamone chiudere un altro.
Questo è il thread di Assassin Creed e NON del discusso DRM UbiSoft
:flower: scusa...solo per capire: ma perché non si può affrontare la discussione su questo argomento (neanche in un 3ad dedicato)?
Alekos Panagulis
10-04-2010, 10:40
e questa statistica da dove arriva???io mi informo come posso e da quello che ho letto questo DRM sta sulle palle a molti(se non a tutti) e ho tratto le mie conclusioni...:)
Azz parli tu di statistiche :asd:
E' ovvio che la maggior parte dei giocatori non sanno nemmeno cos'è un forum.......
demiurgous
10-04-2010, 10:47
Il DRM ha vinto... per il semplice motivo che se l'hanno piratato, lo hanno fatto dopo diverse settimane... e siccome per ogni nuovo gioco che uscirà, dovranno ripetere il procedimento, Ubisoft ha un mesetto buono in cui chi vuole giocarci, deve comprare il gioco. Senza contare che, essendo un software, possono ulteriormente migliorarlo, capendo come i cracker ci sono riusciti.
E questa è una fottuta vittoria...
devo dissentire, da quanto so, ci han messo quasi un mese preciso a rendere giocabile il gioco al 50%, e pare al 99% dopo pochi giorni con un nuovo file (l'ultima volta che ho letto a riguardo su YahooAnswer [li adoro quei trolloni] pare che mancassero al loro appello solo una decina di missioni secondarie degli ultimi due capitoli), ed a quanto pare non sono stati nemmeno i soliti che piratano i giochi da anni a fottere questo Drm, ma a quanto ho capito, degli appassionati di un sito russo che si son messi a lavorare insieme.
Ora, non conosco come funzioni questo sistema con cui han fottuto ubisoft, ma posso dedurre che se l'han fatto prima degli appassionati piuttosto che i soliti cracker (presupponendo che i cracker abbiano conoscenze ed abilità maggiori rispetto a quella gente) significa che non deve esser stato nemmeno troppo complicato piratare questo gioco.
Inoltre devo ammettere di aver comprato il gioco solo un paio di settimane fa (quindi 3 settimane circa dopo l'uscita se sbaglio correggetemi) perchè avendo altre spese proprio non potevo tirar fuori dalle mie finanze i soldi per comprarlo, e certamente non è stata un'attesa snervante, ergo, se 3 settimane non sono state un'attesa snervante per me, figuriamoci se lo è stato un mesetto per gente che tralaltro sapeva di non pagarlo un centesimo.
Quindi, imho, un mese di attesa non ha portato molti pirati ad acquistare il gioco, cavolo sono abituati ad avere i giochi sempre 3-4 giorni prima di noi, che gli costa aspettare 1 mese per una volta? Soprattutto se NON pagano una cippa.
Ultimo appunto, se hanno fottuto questo sistema, credo ubisoft non riuscirà più ad inventarsi nulla, anche se spero nel contrario dato che non voglio perdermi tutti i futuri giochi ubisoft per colpa della pirateria, perchè parliamoci chiaro, se ubi fa fail qui e con il prossimo splinter dopo essersi inventata sto drm colossale, non vedo perchè dovrebbe continuare a fare porting per pc...
Quindi secondo me, ubi, avendo speso molto per questo DRM, l'ha presa al culo come non mai...
Ora avrei una domanda, tanto qui c'è sicuramente gente che gioca al gioco piratato e che saprà rispondermi, avevo sentito, mesi fa, che quando la connessione col server ubisoft è attiva, vengono scaricati dati su dati (per questo è consigliata una solida ADSL per giocare) per andare avanti nel gioco, ora, ho letto che questo sistema che usano per piratare il DRM consente di giocare anche senza connessione ad internet...come è possibile? Hanno scaricato già tutti i file dal server ubisoft e li allegano alla Cr**k?
moli89.bg
10-04-2010, 10:51
:flower: scusa...solo per capire: ma perché non si può affrontare la discussione su questo argomento (neanche in un 3ad dedicato)?
Dico la mia in merito: penso che nessuno vi vieti di aprire un thread dedicato, purchè lì si discuta in maniera conforme al regolamento, senza degenerare in flame o richiami molto poco velati alla pirateria (vedi post sopra al mio), pena ovviamente la chiusura (come è già successo guardacaso). Questo non è il thread adatto ;)
demiurgous
10-04-2010, 10:58
Dico la mia in merito: penso che nessuno vi vieti di aprire un thread dedicato, purchè lì si discuta in maniera conforme al regolamento, senza degenerare in flame o richiami molto poco velati alla pirateria (vedi post sopra al mio), pena ovviamente la chiusura (come è già successo guardacaso). Questo non è il thread adatto ;)
ci fu un thread enorme riguardo i giochi compressi, si parlava di pirateria, e nessuno ci disse niente, non facciamo i tabù, si sta parlando di come si possa fare a fottere un sistema, cosa che può interessare ad un appassionato anche se questi ha il gioco originale, non si sta chiedendo il link per scaricare chissà cosa...
k0rn2012
10-04-2010, 10:59
Azz parli tu di statistiche :asd:
E' ovvio che la maggior parte dei giocatori non sanno nemmeno cos'è un forum.......
Io non ho mai parlato di statistiche...ho sempre detto la mia per come la vedevo io e per quello che ho letto....che poi sta cosa che la maggior parte dei giocatori non sa cos'è un forum mi pare na cazzata...oggi lo sa chiunque cos'è e ci scrive chiunque nei forum...
Cmq volevo chiedere una cosa..c'è modo per trovare sulla mappa i vari monumenti??perchè mi manca un indizio e non trovo un monumento a firenze :mc:
demiurgous
10-04-2010, 11:07
Cmq volevo chiedere una cosa..c'è modo per trovare sulla mappa i vari monumenti??perchè mi manca un indizio e non trovo un monumento a firenze :mc:
anche a me è successo per trovare un glifo, sapevo che dovevo cercare santa maria in fiore ma non sapevo dove fosse, ho usato google maps perchè il centro cittadino è reso alla perfezione...
k0rn2012
10-04-2010, 11:20
anche a me è successo per trovare un glifo, sapevo che dovevo cercare santa maria in fiore ma non sapevo dove fosse, ho usato google maps perchè il centro cittadino è reso alla perfezione...
Grazie trovato..non ci avevo pensato a usare google map :D
devo dissentire, da quanto so, ci han messo quasi un mese preciso a rendere giocabile il gioco al 50%, e pare al 99% dopo pochi giorni con un nuovo file (l'ultima volta che ho letto a riguardo su YahooAnswer [li adoro quei trolloni] pare che mancassero al loro appello solo una decina di missioni secondarie degli ultimi due capitoli), ed a quanto pare non sono stati nemmeno i soliti che piratano i giochi da anni a fottere questo Drm, ma a quanto ho capito, degli appassionati di un sito russo che si son messi a lavorare insieme.
Ora, non conosco come funzioni questo sistema con cui han fottuto ubisoft, ma posso dedurre che se l'han fatto prima degli appassionati piuttosto che i soliti cracker (presupponendo che i cracker abbiano conoscenze ed abilità maggiori rispetto a quella gente) significa che non deve esser stato nemmeno troppo complicato piratare questo gioco.
Inoltre devo ammettere di aver comprato il gioco solo un paio di settimane fa (quindi 3 settimane circa dopo l'uscita se sbaglio correggetemi) perchè avendo altre spese proprio non potevo tirar fuori dalle mie finanze i soldi per comprarlo, e certamente non è stata un'attesa snervante, ergo, se 3 settimane non sono state un'attesa snervante per me, figuriamoci se lo è stato un mesetto per gente che tralaltro sapeva di non pagarlo un centesimo.
Quindi, imho, un mese di attesa non ha portato molti pirati ad acquistare il gioco, cavolo sono abituati ad avere i giochi sempre 3-4 giorni prima di noi, che gli costa aspettare 1 mese per una volta? Soprattutto se NON pagano una cippa.
Ultimo appunto, se hanno fottuto questo sistema, credo ubisoft non riuscirà più ad inventarsi nulla, anche se spero nel contrario dato che non voglio perdermi tutti i futuri giochi ubisoft per colpa della pirateria, perchè parliamoci chiaro, se ubi fa fail qui e con il prossimo splinter dopo essersi inventata sto drm colossale, non vedo perchè dovrebbe continuare a fare porting per pc...
Quindi secondo me, ubi, avendo speso molto per questo DRM, l'ha presa al culo come non mai...
Ora avrei una domanda, tanto qui c'è sicuramente gente che gioca al gioco piratato e che saprà rispondermi, avevo sentito, mesi fa, che quando la connessione col server ubisoft è attiva, vengono scaricati dati su dati (per questo è consigliata una solida ADSL per giocare) per andare avanti nel gioco, ora, ho letto che questo sistema che usano per piratare il DRM consente di giocare anche senza connessione ad internet...come è possibile? Hanno scaricato già tutti i file dal server ubisoft e li allegano alla Cr**k?
Rispondo a te e poi chiudo la discussione...
Ubisoft non deve inventarsi nulla, per crackare questo gioco hanno dovuto ricostruire tutto il db delle varie missioni, che è solamente online. E per farlo hanno dovuto giocare tutto il gioco, recuperare le informazioni e ricostruirle.
Questo è il motivo per cui ci hanno messo tanto, magari anche perché le info sono criptate (o forse no, altro potenziale vantaggio futuro di Ubisoft).
Per un eventuale nuovo gioco, dovrebbero rifare tutto... ok, hai capito come reindirizzare a un server fitizio sulla macchina locale, ma per fornire il gioco completo al 100% devi comunque ricostruire tutto il db, che cambia da gioco a gioco.
In futuro presumo che anche altre informazioni arriveranno solo dai server (magari senza che siano nemmeno memorizzate sul computer locale), magari ipercriptate, con chiavi che cambiano da gioco a gioco... hai voglia... un conto è capire come funziona un protocollo e trovare la chiave, un conto è, dopo aver fatto questo (sempre che non la chiave non sia dinamica), recuperare tutti i dati del gioco, tutti tutti, e ricostruirli in un db crackato, senza andare incontro ad eventuali bug o problemi che possono sorgere...
demiurgous
10-04-2010, 12:17
Rispondo a te e poi chiudo la discussione...
Ubisoft non deve inventarsi nulla, per crackare questo gioco hanno dovuto ricostruire tutto il db delle varie missioni, che è solamente online. E per farlo hanno dovuto giocare tutto il gioco, recuperare le informazioni e ricostruirle.
Questo è il motivo per cui ci hanno messo tanto, magari anche perché le info sono criptate (o forse no, altro potenziale vantaggio futuro di Ubisoft).
Per un eventuale nuovo gioco, dovrebbero rifare tutto... ok, hai capito come reindirizzare a un server fitizio sulla macchina locale, ma per fornire il gioco completo al 100% devi comunque ricostruire tutto il db, che cambia da gioco a gioco.
In futuro presumo che anche altre informazioni arriveranno solo dai server (magari senza che siano nemmeno memorizzate sul computer locale), magari ipercriptate, con chiavi che cambiano da gioco a gioco... hai voglia... un conto è capire come funziona un protocollo e trovare la chiave, un conto è, dopo aver fatto questo (sempre che non la chiave non sia dinamica), recuperare tutti i dati del gioco, tutti tutti, e ricostruirli in un db crackato, senza andare incontro ad eventuali bug o problemi che possono sorgere...
Chiaro come al solito, quindi, quello che avevo sentito io (che alcuni file necessari per giocare li scarichiamo dal server ubi mentre giochiamo) era una boiata, però proprio questo sarebbe forse il sistema migliore per il futuro, voglio dire, e forse ho capito adesso cosa tu vuoi intendere gaxel, forse AC2 è solo uno step iniziale verso il DRM finale (ed in questa ottica un delay di 1 mese per un DRM di prova sarebbe un successo enorme) che ubisoft ha in programma per il futuro.
Intendo un dvd di un gioco che esce con cartelle tipo: Missione 1, Missione 2, Missione 3, Missione 4 ecc.ecc. dopo l'installazione.
Ogni cartella ha 5 file dopo il setup, ma ogni missione per funzionare necessita di 7 file, altri due file aggiuntivi (non di piccole dimensioni sennò si scarica tutto completando il gioco e si crea un db crackato come dici tu) che il launcher scarica mentre si sta giocando la missione precedente, di cui uno magari è invece di pochi kb ma è generato ogni volta dal server ed è specifico solo per il gioco che è stato attivato con uno specifico codice (che cambia per ogni licenza...), credo che una roba del genere sarebbe pressochè incrackabile.
Però sorgerebbero dei problemi...se uno vuole giocare sessioni da 10min, e in 10 minuti di gioco quei files non si scaricano? che fai obblighi la gente a giocare quanto dici tu prima di fare il logout? nah...
Download resumibili?? Nah...
Se uno gli cade la connessione?
Senza contare che rimarrebbe il solito problema di chi abita in culo al mondo e non ha una connessione decente (anche solo in Italia non sono pochi purtroppo) ed il fatto che ad Ubisoft, imho, una roba del genere costerebbe uno sproposito...
bah...chi vivrà vedrà
sniperspa
10-04-2010, 12:30
In realtà basterebbe fare degli aggiornamenti giornalieri che cambiano i valori scaricati dal database ubisoft...l'unico problema sarebbe trovare il modo di cambiare giornalmente appunto i database,per cui servirebbe magari un algoritmo automatico che invia le informazioni a seconda del giorno e del valore reale del database.
Così non avrebbero tempo di scaricare i valori dal server che già il giorno dopo sono cambiati e ci sarebbe tutto da rifare.
In realtà giocando connessi a internet le possibilità di proteggere il gioco sono infinite,l'unico problema è proprio la connessione ad internet obbligatoria che non va giù a tutti.
Cirosuper
10-04-2010, 12:46
RAgazzi ma perchè mi dice che nn riesce a scaricare l'aggiornamento ufff. l'ho installato ieri.. il gioco parte ma quando tenta di scaricare la patch mi dice che si è verificato un errore.. sapete se si può reperire e installare manualmente..??'
k0rn2012
10-04-2010, 12:56
RAgazzi ma perchè mi dice che nn riesce a scaricare l'aggiornamento ufff. l'ho installato ieri.. il gioco parte ma quando tenta di scaricare la patch mi dice che si è verificato un errore.. sapete se si può reperire e installare manualmente..??'
http://www.qvintadimensione.it/download/1350-pc-download-assassins-creed-2-patch-v-101.html
ghiltanas
10-04-2010, 13:01
non vorrei sembrare antipatico, ma tanti tanti problemi hardware sono nati subito all'indomani della "rottura", sarà :asd: in ogni caso, non è che i programmatori possono pensare di provare un gioco su una configurazione a qualsiasi frequenza di overclock, mi sembra chiedere troppo. Quindi se un gioco mi da' problemi, la prima cosa che farei è quella, mettere tutto a default.
i computer a default nn esistono :O , il default è un male che va estirpato :sofico:
se l'oc è fatto bene (se), un gioco nn dovrebbe dare problemi.
Il punto è vedere a quanti con la combinazione quad + oc da problemi, e se gli altri titoli a queste persone funzionano senza noie.
rmarango
10-04-2010, 13:07
Ubisoft non sta passando un bel momento - o meglio, non lo sta facendo passare ai suoi acquirenti - con i nuovi sistemi di sicurezza basati su DRM inseriti negli ultimi giochi usciti.
In ogni caso, il publisher europeo confida nella tecnologia di questo tipo e promette che i suoi DRM miglioreranno con l'evoluzione. "La maggior parte dei prossimi titoli in uscita per PC utilizzeranno la nostra piattaforma di servizio online", ha affermato un portavoce a Eurogamer.net, "come per tutte le tecnologie, stiamo costantemente lavorando per evolverla".
I nuovi sistemi di sicurezza di Ubisoft richiedono una connessione costante a internet mentre si gioca, ma i problemi sorgono quando si verificano disconnessioni o sovraccarico dei server, come successo a più riprese, recentemente, con Assassin's Creed II, Silent Hunter V e The Settlers 7, impedendo in certi casi ai regolari acquirenti di non poter accedere ai giochi comprati. In ogni caso, e con buona pace dei detrattori, Ubisoft ha intenzione di continuare a supportare il sistema, impegnandosi nel suo miglioramento.
fonte : multiplayer.it
sniperspa
10-04-2010, 13:18
Sequenza 9....finalmente:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100410141633_AssassinsCreedIIGame2010-04-1014-12-58-50.jpg
:D
ciccio er meglio
10-04-2010, 13:49
Vedrai, vedrai... :asd:
Quando uscirà il nuovo gioco Ubisoft (sperando si mantengano su questi livelli)... voglio proprio vedere il giocatore medio che vede gli amici giocarci, ma lui deve aspettare un mese... sì, sì :asd:
io ho tranquillamente aspettato un mesetto e poi l'ho comprato. Avevo e ho tanti di quegli arretrati! Comunque questo gioco andrebbe piratato solo per il fatto che hanno lasciato le bande nere nella versione pc :doh:
Questi vogliono mungere e basta!:rolleyes:
ciccio er meglio
10-04-2010, 13:58
fare come me, puntare sui 16:9 :D , èl'unica strada giusta :sofico: , tanto + in un mondo sempre + invaso dai porting
eh lo so ma quando ho preso il monitor io, inizio 2006 non erano tanto di moda i monitor 16/9. E poi ancora funziona benissimo, non vedo perchè debba cambiarlo...
Darrosquall
10-04-2010, 14:30
io ho tranquillamente aspettato un mesetto e poi l'ho comprato. Avevo e ho tanti di quegli arretrati! Comunque questo gioco andrebbe piratato solo per il fatto che hanno lasciato le bande nere nella versione pc :doh:
Questi vogliono mungere e basta!:rolleyes:
hai visto il report finanziario ubisoft?Non è che son dati inventati, la sezione pc vale l'uno per cento del loro business.
E qua parliamo ancora di mungere, ma quale mungere, manco le briciole hanno :asd:
Comunque grazie alla pirateria l'unico negozio che trattava di giochi pc a Messina ha chiuso, ed era blockbuster. E Messina fa 300 mila abitanti, è la 13esima città più popolosa d'italia, quindi non un paesino. Tutti i giochi pubblicizzati nei cartelloni, anche se escono per pc, sono dati in uscita per 360/ps3, e la sezione pc è messa nell'ultimo scaffale a terra, ed è per figura, visto che ci son 3 titoli, e tutti e 3 non disponibili :asd:
sniperspa
10-04-2010, 14:41
hai visto il report finanziario ubisoft?Non è che son dati inventati, la sezione pc vale l'uno per cento del loro business.
E qua parliamo ancora di mungere, ma quale mungere, manco le briciole hanno :asd:
Comunque grazie alla pirateria l'unico negozio che trattava di giochi pc a Messina ha chiuso, ed era blockbuster. E Messina fa 300 mila abitanti, è la 13esima città più popolosa d'italia, quindi non un paesino. Tutti i giochi pubblicizzati nei cartelloni, anche se escono per pc, sono dati in uscita per 360/ps3, e la sezione pc è messa nell'ultimo scaffale a terra, ed è per figura, visto che ci son 3 titoli, e tutti e 3 non disponibili :asd:
Bè ed è normale che sia così...di solito quelli che giocano su pc sono abbastanza accorti da evitare di comprare giochi in negozi fisici...
La maggior parte piratano e quei pochi che non lo fanno comprano online quindi è ovvio che non può campare un negozio di videogiochi solo per pc!
ciccio er meglio
10-04-2010, 14:41
blockbuster sta per chiudere in tutto il mondo. e poi a messina non avete centri commerciali?
E poi a te sta bene che il gioco abbia le bande nere?? Mica tutit hanno un monitor nuovo e mica a tutit piace sedici noni....
Alekos Panagulis
10-04-2010, 14:55
hai visto il report finanziario ubisoft?
Link? :fagiano:
Darrosquall
10-04-2010, 14:56
@Sniper: sì ma blockbuster ha deciso di non trattarne più. Poi che stanno chiudendo è vero, ma questo a messina e tanti altri in altre città vanno bene,e quindi resteranno attivi. Però hanno deciso proprio di tagliare la sezione pc, e c'erano prezzi buoni eh, orange box a 9,99 euro per dire. E credo che facciano così in tutti i blockbuster italiani, non lo so, però i cartelloni pubblicitari quelli sono, just cause 2 dato in uscita solo su ps3 360, mass effect 2 disponibile solo su 360, e via discorrendo.
@Ciccio Er Meglio: beh scusa, che discorso è? :D allora prendiamocela coi giochi per console in hd, perchè non tutti hanno comprato la televisione in alta definizione, o col fatto per dire che con mass effect 2 ci son seri problemi di leggibilità dei sottotitoli con le tv crt. Se il gioco è pensato così..Non è che ti vendono un prodotto che non funziona, se lo vuoi vedere meglio compri un gioco nel formato in cui il gioco è pensato, come ti compri la scheda video nuova per avere i dettagli al massimo per dire, non possiamo prendere di giocare con la 6800 in full hd tutto al max aa attivo, ma chi possiede quella scheda non credo se la prenda col produttore perchè il gioco si vede brutto :D
@Alekos: c'era uno screen nell'altro topic che parlava di protezioni e pirateria, come salvare il mercato pc mi pare. Comunque la percentuale era quella, 1 per cento, addirittura dietro alla psp per dire che è super piratata. :asd: però se cerchi su google report ubisoft last year penso ti esca qualcosa.
Alekos Panagulis
10-04-2010, 15:02
Trovato il comunicato stampa, ma non si parla di PC :mbe:
Paris, January 13, 2010 – Today, Ubisoft updated its 2009-10 targets.
The sales targets for third-quarter and full-year 2009-10 have been revised downwards to €495 million and around €860 million respectively, from the previously announced figures of €540 million and €1,040 million.
These downward revisions are due to the following factors:
- A further correction in the market for DS titles. After several years of very strong growth, the significant correction of the DS market in 2009 particularly affected Ubisoft. As a result, despite relatively robust sales for Wii casual games, and particularly the success of Just Dance, sales in the casual segment are expected to be down for the full year by around €160 million, representing a drop of around 50%.
- Further market concentration towards AAA high-quality games. Ubisoft has demonstrated its ability to react to this trend through the success of Assassin’s Creed 2, which has achieved sell-through sales topping 6 million. However, not all of the Company’s games have reaped the full benefits of the measures implemented, with James Cameron’s Avatar™: The game and several non-casual Wii titles reporting lower-than-expected sales.
- Underperformance by back catalog titles due to both of the above-mentioned trends.
- The postponed release dates for Tom Clancy’s Splinter Cell Conviction™ and R.U.S.E™, which were previously scheduled for the fourth quarter of 2009-10, and will now be released in 2010-11. Splinter Cell Conviction™ is now expected to hit the stores in April 2010.
In addition, Ubisoft now expects to end the year with a current operating loss before stock-based compensation of around €50 million, rather than the previously announced target of current operating income amounting to at least €70 million. This negative swing reflects the following:
- Lost earnings due to lower-than-expected sales.
- Additional depreciation and impairment charges for:
o under-performing products and back-catalog titles,
o abandoned projects, as well as certain games scheduled for release in future periods,
o write-downs of inventories.
- The postponed release dates for Tom Clancy’s Splinter Cell Conviction™ and R.U.S.E™.
Yves Guillemot, Chief Executive Officer, stated “Despite a number of highly successful titles, such as Assassin’s Creed 2 – which is expected to reach 9 million sell-in units by the end of March 2010 – and Just Dance – our great Wii success during the holiday season – Ubisoft has not met its financial targets. The considerable contraction in the DS market during the year particularly affected Ubisoft, leading to a €160 million, or almost 50%, year-on-year drop in the Company’s casual segment sales. At the same time, like in 2008, the year 2009 saw the release of many more very high-quality games than in the past. Against this backdrop and with a view to further reducing our exposure to the DS, we intend to continue to refocus our development resources on our major franchises and on the Xbox360 and PS3, the two consoles which are expected to see sales growth in games for gamers in 2010. Ubisoft has already demonstrated its capacity for success in the high-end games market thanks to Assassin’s Creed 2, with sales 40% higher than for the first title. The 2010-11 line-up – which is stronger in franchises for Xbox360 and PS3 – reflects our refocusing efforts and should enable us to both win market share and enhance our profitability.”
Initial information on the 2010-11 line-up
The 2010-11 fiscal year will see a greater number of franchise releases than in 2009-10, including Tom Clancy’s Splinter Cell Conviction™, a new game in the Tom Clancy™’s Ghost Recon® series, Prince of Persia The Forgotten Sands™, Driver®, Raving Rabbids™ 4 and a new episode of Assassin’s Creed®, which will be the first in the series to have an online multiplayer mode. The 2010-11 line-up will be more focused on the Xbox 360® and PLAYSTATION® 3, the consoles which are expected to experience sustained sales growth in games for gamers in calendar 2010. Other new franchises and innovations will also be announced throughout the year.
Ubisoft will release its final sales figures for the third quarter of 2009-10 in February.
Alekos Panagulis
10-04-2010, 15:08
Non mi sembra proprio che le vendite su pc valgano l'1% :doh:
Ma dove le leggete ste bufale??
http://i.imagehost.org/t/0891/Capture_10.jpg (http://i.imagehost.org/view/0891/Capture_10)
http://www.ubisoftgroup.com/gallery_files/site/270/1042/1967.pdf
http://i.imagehost.org/t/0160/Capture_8.jpg (http://i.imagehost.org/view/0160/Capture_8)
http://www.ubisoftgroup.com/gallery_files/site/270/1042/2070.pdf
Ziosilvio
10-04-2010, 15:12
Questa domanda, però, da regolamento non devi farla qui.
E, sempre da regolamento, gli altri utenti non devono risponderti.
Questa è un'ammonizione.
ciccio er meglio
10-04-2010, 15:26
@Ciccio Er Meglio: beh scusa, che discorso è? :D allora prendiamocela coi giochi per console in hd, perchè non tutti hanno comprato la televisione in alta definizione, o col fatto per dire che con mass effect 2 ci son seri problemi di leggibilità dei sottotitoli con le tv crt. Se il gioco è pensato così..Non è che ti vendono un prodotto che non funziona, se lo vuoi vedere meglio compri un gioco nel formato in cui il gioco è pensato, come ti compri la scheda video nuova per avere i dettagli al massimo per dire, non possiamo prendere di giocare con la 6800 in full hd tutto al max aa attivo, ma chi possiede quella scheda non credo se la prenda col produttore perchè il gioco si vede brutto :D
Che vuol dire che il gioco è pensato cosi? Pensi che non sarebbe possibile giocarlo in 4/3???
Il gioco non era pensato solo per console e poi convertito per pc, il gioco usciva per i 3 formati (pc,ps3 e 360). E poi mica c'era scritto nello scatolo che a risoluzioni 4/3 il gioco mostrava le bande nere...se proprio vuoi saperlo io ho una 360 collegata a un tv fullHD in salotto ma ho preso il gioco per pc sperando in una grafica migliore visto che ho una 4870. A saperlo l'avrei preso per 360...
ghiltanas
10-04-2010, 15:27
Non mi sembra proprio che le vendite su pc valgano l'1% :doh:
Ma dove le leggete ste bufale??
http://i.imagehost.org/t/0891/Capture_10.jpg (http://i.imagehost.org/view/0891/Capture_10)
http://www.ubisoftgroup.com/gallery_files/site/270/1042/1967.pdf
http://i.imagehost.org/t/0160/Capture_8.jpg (http://i.imagehost.org/view/0160/Capture_8)
http://www.ubisoftgroup.com/gallery_files/site/270/1042/2070.pdf
addirittura va aumentando...è il 20% nel 2009/2010, ben 1 quinto quindi del totale
ghiltanas
10-04-2010, 15:30
Che vuol dire che il gioco è pensato cosi? Pensi che non sarebbe possibile giocarlo in 4/3???
Il gioco non era pensato solo per console e poi convertito per pc, il gioco usciva per i 3 formati (pc,ps3 e 360). E poi mica c'era scritto nello scatolo che a risoluzioni 4/3 il gioco mostrava le bande nere...se proprio vuoi saperlo io ho una 360 collegata a un tv fullHD in salotto ma ho preso il gioco per pc sperando in una grafica migliore visto che ho una 4870. A saperlo l'avrei preso per 360...
ma te il primo su pc nn l'avevi giocato? :confused: ...in caso affermativo nn avrai mica pensato si sarebbero presi il disturbo di togliere le bande :stordita:
fattene una ragione, ormai siamo invasi dai porting, i 16:9 sono d'obbligo imho (anche se hai ragione a nn voler cambiare il monitor)
k0rn2012
10-04-2010, 15:36
ma te il primo su pc nn l'avevi giocato? :confused: ...in caso affermativo nn avrai mica pensato si sarebbero presi il disturbo di togliere le bande :stordita:
fattene una ragione, ormai siamo invasi dai porting, i 16:9 sono d'obbligo imho (anche se hai ragione a nn voler cambiare il monitor)
ma io non capisco che problema c'è a fare un gioco con più risoluzioni e soprattutto che permette di giocare anche in 16:10 senza bande...mha..tipo gta 4 permette di scegliere il formato della tv..perchè non lo fanno tutti??:muro:
Aquacel-AG
10-04-2010, 15:56
qualcuno riesce a giocare tutto al max. con frame a 60 fissi con un quad e una 260gtx(ho simile)?
DavidM74
10-04-2010, 16:36
ma io non capisco che problema c'è a fare un gioco con più risoluzioni e soprattutto che permette di giocare anche in 16:10 senza bande...mha..tipo gta 4 permette di scegliere il formato della tv..perchè non lo fanno tutti??:muro:
who knows?.. :mbe:
Ciao Kyuzo, anche io ho riscontrato i pallosissimi freeze e dopo 4 interi giorni (non scherzo) di sbattimenti e prove varie,ancora NON sono riuscito a risolvere. Ora leggo che tu sei riuscito a risolvere disabilitando i core da bios. Devo ammettere che togliere i core 2 e 3 da bios è forse è l'unica prova che non ho fatto, io li avevo solo tolti all'avvio di windows via software e su gestione attività-->imposta affinità senza risultati.
Ti cito brevemente le innumerevoli prove che ho fatto:
Ho provato a:
1-installarlo su un hard disk a 7200 giri (dato che sul raptor a 10000 giri non andava)
2-installare driver catalyst vecchi (addirittura i 9.6!!!):eek:
3-cambiare scheda video:)
4-disabilitare all'avvio 2 core tramite msconfig :D
5-disabilitare durante il gioco 2 core tramite imposta affinità:fagiano:
6-abbassare frequenza ram :mbe:
7-abbassare frequenza processore :rolleyes:
8-disabilitare da bios il enanched speed state (il risparmio energia per intendersi) :stordita:
9-installare il gioco su XP:doh:
10-installare il gioco su W7 ;)
11-disinstallare antivirus e firewall e qualsiasi programma di monitoraggio :banned:
12-eliminare tutti i file nella cartella temp (consigliato da ubisoft)
13-togliere scheda audio :muro:
per ora non ricordo altro, ma sicuramente ho fatto altre prove.
Mi spiegheresti gentilmente come si fa a disabilitare i core da bios? Sono letteralmente disperato. HELP :mc:
Ho appena creato una piccola guida in formato .RTF scaricabile a questo link:
http://www.megaupload.com/?d=W2ENMNPZ
che dovrebbe rispondere all tue domande.
@sertopica: potresti mettere il suddetto link in prima pagina, in modo che sia visibile a tutti gli utenti?
ovviamente avete provato a far andare le cpu a clock standard, si, prima di prendervela con i programmatori, che mai come in questo caso han fatto un buon lavoro?
Direi che nessuno qui abbia accusato i programmatori di AC2. Personalmente, ho ritenuto che avrebbero dovuto lavorare sull'engine per evitare il verificarsi di anomalie su CPU occate (visto che sono in molti a dedicarsi a questa pratica).
Anche quando freeza a 500 persone su mille è colpa delle persone, non del gioco...
E' una colpa imputabile alla configurazione HW in uso, non alle persone che la possiedono e utilizzano. Ciao!
ghiltanas
10-04-2010, 17:11
nn sarebbe un problema, semplicemente questo e tanti altri sono giochi pensati per console, e spesso preferiscono impegnarsi il meno possibile per realizzare la versione pc...Su console lo giocheresti su un tv 16:9 hd, quindi a loro nn frega nulla se gli utenti pc con monitor 16:10 o 4:3 hanno le bande...
Il problema è legato alle dimensioni dello schermo, purtroppo i monitor pc sono di dimensioni ridotte e quindi bene o male ci fai caso se sopra e sotto hai 2 bande nere...
II ARROWS
10-04-2010, 17:18
Ghiltanas, il punto è che le bande sono state messe apposta!
È molto più facile programmare il gioco in modo che occupi tutto lo schermo, che mettere le bande nere!
Restless
10-04-2010, 17:20
Per chi ha un monitor 4:3 o 5:4, è possibile ridurre le barre nere orizzontali?
Con AC1 mi sembra ci fosse una utility che permetteva di modificare il fov.
Alekos Panagulis
10-04-2010, 17:26
Per ora non c'è nulla che funzioni con AC2.....
k0rn2012
10-04-2010, 17:28
nn sarebbe un problema, semplicemente questo e tanti altri sono giochi pensati per console, e spesso preferiscono impegnarsi il meno possibile per realizzare la versione pc...Su console lo giocheresti su un tv 16:9 hd, quindi a loro nn frega nulla se gli utenti pc con monitor 16:10 o 4:3 hanno le bande...
Il problema è legato alle dimensioni dello schermo, purtroppo i monitor pc sono di dimensioni ridotte e quindi bene o male ci fai caso se sopra e sotto hai 2 bande nere...
Se non è un problema fare più risoluzioni e permettere di scegliere il formato, continuo a non capire perchè non lo fanno..io ad esempio a volte gioco sul monitor 22" a 1920x1080 e lì non ci sono problemi...ma spesso uso il 32" a 1360x768 e alcuni giochi non supportano questa risoluzione e mi rompe parecchio sta cosa :muro: ...fortuna che almeno sono entrambi 16:9 :p
TheInvisible
10-04-2010, 17:28
Ciao,
qualcuno di voi gioca con il pad?
Semplice curiositaà: meglio o peggio della tastiera?
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
k0rn2012
10-04-2010, 17:29
Ciao,
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
ho provato sia pad sia tastiera e mouse...per me molto meglio il pad..visto che non serve la precisione del mouse...:fagiano:
ciccio er meglio
10-04-2010, 17:59
si ma non ricordavo assolutamente questa cosa dele bande nere. E poi per il primo c'era un tool che risolveva il problema. Anche volendo uno pensa che "questa svista" viene risolta non che venga mantenuta...
provata ma non funziona :doh:
sniperspa
10-04-2010, 18:20
Ciao,
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
Sempre meglio il pad per questo genere di giochi!
danielegta
10-04-2010, 19:15
ho risolto il problema dei freezing dopo 5 giorni di agonie: ho cambiato scheda madre.
Ciao a tutti
ho risolto il problema dei freezing dopo 5 giorni di agonie: ho cambiato scheda madre.
Ciao a tutti
Addirittura?? :eek:
II ARROWS
10-04-2010, 20:00
Se fosse stato il gioco ce lo avresti ancora il problema. ;)
k0rn2012
10-04-2010, 20:02
Se fosse stato il gioco ce lo avresti ancora il problema. ;)
Quindi chi ha problemi basta che cambi scheda madre :asd:
Pucceddu
10-04-2010, 20:02
Ciao a tutti
:asd:
Sarebbe bastato portare il tutto a default, tanto avrebbe girato circa uguale :asd:
ciccio er meglio
10-04-2010, 20:04
Quindi chi ha problemi basta che cambi scheda madre :asd:
rapido e indolore:D
k0rn2012
10-04-2010, 20:08
rapido e indolore:D
sniperspa
10-04-2010, 20:22
Cmq per quanto mi riguarda non posso proprio lamentarmi del lavoro svolto da ubisoft :asd:
Ho quasi finito il gioco e non ho avuto mai un crash o un blocco (e si che ho tutto sotto oc) e non ho nemmeno riscontrato bug...e per un gioco abbastanza free roaming come questo non è poco che non ci siano bug :)
wolverine
10-04-2010, 20:25
Oh cacchio ho ordinato il gioco ieri, se mi dite che freeza me lo rivendo prima di aprirlo :muro:
Mah guarda vedo molte lamentele per il drm, ma quasi nessuna per problemi tecnici.. personalmente ho finito il gioco al 100% con zero freeze, crash, schermate nere, trick e track e raudi.. ;)
k0rn2012
10-04-2010, 20:28
Mah guarda vedo molte lamentele per il drm, ma quasi nessuna per problemi tecnici.. personalmente ho finito il gioco al 100% con zero freeze, crash, schermate nere, trick e track e raudi.. ;)
infatti nemmeno io ho avuto problemi di freeze ecc ecc...anche se questa è una cosa che va a fortuna in linea di massima questo gioco ha creato pochi problemi...a parte il DRM caccoso la ubisoft ha fatto centro :D
ragazzi io ho un problema, Win 7 x64 non me lo fa installare perchè non passa il test di compatibilità in quanto per l'appunto a 64bit il SO e il gioco no, ho provato compatibilità cn Vista e con XP ma niente. idee?
grazie
ciccio er meglio
10-04-2010, 22:10
ma che test di compatibilita fai?? installalo e basta :)
a me lo ha installato senza problemi su seven 64bit
ma che test di compatibilita fai?? installalo e basta :)
a me lo ha installato senza problemi su seven 64bit
non me lo fa installare! :rolleyes:
wolverine
10-04-2010, 22:16
ragazzi io ho un problema, Win 7 x64 non me lo fa installare perchè non passa il test di compatibilità in quanto per l'appunto a 64bit il SO e il gioco no, ho provato compatibilità cn Vista e con XP ma niente. idee?
grazie
Ma quanti giochi conosci che vanno a 64bit? :mbe: :fagiano:
pochi, ma questo è il primo che mi rompe le scatole. Seven non me lo installa, c'è qlcs ke devo disabilitare per farglielo installare o mi devo rassegnare? :rolleyes:
wolverine
10-04-2010, 22:23
pochi, ma questo è il primo che mi rompe le scatole. Seven non me lo installa, c'è qlcs ke devo disabilitare per farglielo installare o mi devo rassegnare? :rolleyes:
Il gioco si deve installare senza problemi.
Potresti disabilitare le K e quella strana scrittura, e poi postare uno screen dell'errore che ti restituisce durante l'installazione, perché è assolutamente anormale che non te lo faccia installare :)
ciccio er meglio
10-04-2010, 23:19
prova a disabilitare l'uac, strano comunque...
prova a disabilitare l'uac, strano comunque...
Infatti. Dovrebbe installarsi anche con l'UAC abilitato. Ciao!
fraussantin
11-04-2010, 01:33
grazie
hai tutti i req hw richiesti???
e i driver aggiornati??
cose del genere mi erano capitate sul note di mia sorella quando provavo ad installare giochi che richiedevano sKede video piu recenti della sua .
la kappa è dedicata all'utente sopra:asd:
kilobite
11-04-2010, 07:51
grazie
vai sul pannello di controllo e vai su modifica le impostazioni di controllo dell'account utente e metti non notificare mai,la notificazione fa di questi scherzi specialmente se non sei amnistratore del pc, non ti fa installare na mazza
demiurgous
11-04-2010, 09:29
Questa domanda, però, da regolamento non devi farla qui.
E, sempre da regolamento, gli altri utenti non devono risponderti.
Questa è un'ammonizione.
all right sorry.
II ARROWS
11-04-2010, 11:35
vai sul pannello di controllo e vai su modifica le impostazioni di controllo dell'account utente e metti non notificare mai,la notificazione fa di questi scherzi specialmente se non sei amnistratore del pc, non ti fa installare na mazzaDOVREBBERO BANNARTI PER LA VACCATA CHE HAI APPENA DETTO! È TERRORISMO INFORMATICO.
Quello che bisogna fare è proprio il contrario, appena si installa Windows 7 si deve accedere alle impostazioni di UAC e metterle al massimo livello, perché altrimenti anche un solo gradino più sotto ed è come non avercelo e si torna ai tempi di Windows 3.11.
E molto spesso, la gente non riesce ad installare proprio perché lo disabilita. SPECIALMENTE se non si è amministratori, non si potrà MAI installare qualcosa perché UAC non apparirà e non si eleveranno i privilegi.
ciccio er meglio
11-04-2010, 11:39
io è la prima cosa che ho disabilitato. Sono amministratore e non ho problemi dai tempi di vista. Come antivirus uso antivir free
k0rn2012
11-04-2010, 11:41
io è la prima cosa che ho disabilitato. Sono amministratore e non ho problemi dai tempi di vista. Come antivirus uso antivir free
pure io lo stesso..:fagiano:
Alekos Panagulis
11-04-2010, 11:43
DOVREBBERO BANNARTI PER LA VACCATA CHE HAI APPENA DETTO! È TERRORISMO INFORMATICO.
Quello che bisogna fare è proprio il contrario, appena si installa Windows 7 si deve accedere alle impostazioni di UAC e metterle al massimo livello, perché altrimenti anche un solo gradino più sotto ed è come non avercelo e si torna ai tempi di Windows 3.11.
E molto spesso, la gente non riesce ad installare proprio perché lo disabilita. SPECIALMENTE se non si è amministratori, non si potrà MAI installare qualcosa perché UAC non apparirà e non si eleveranno i privilegi.
Dio santo ma che stai dicendo, per mille balene!! :sbonk: Sei un cabarettista? :asd:
k0rn2012
11-04-2010, 11:44
Dio santo ma che stai dicendo, per mille balene!! :sbonk: Sei un cabarettista? :asd:
kilobite
11-04-2010, 12:05
DOVREBBERO BANNARTI PER LA VACCATA CHE HAI APPENA DETTO! È TERRORISMO INFORMATICO.
disabilitare L'UAC me lo chiami terrorismo informatico:rotfl: x mia esperienza personale L'UAC mi a dato solo rogne e nulla piu,se vuoi proteggere il pc disconnettiti dalla rete perche neanche un'antivirus e un firewall con i controcazzi sono capaci a proteggere un pc figuriamoci L'UAC :doh:
demiurgous
11-04-2010, 12:28
ragazzi domandona:
sono appena arrivato a venezia e...dopo il giro insieme al facchino e leonardo, ho decodificato due glifi, ma davanti ad una chiesa, santa maria dei frari o qualcosa di simile, la tizia dell'animus mi dice che c'è un campanile che è una sfida molto impegnativa, ma non riesco proprio a salirci, non trovo punti d'appiglio validi al campanile, partendo dal tetto della chiesa...
invece ho visto che alla base del campanile, c'è l'entrata per il luogo dei templari, l'ho esplorato e tutto ecc.ecc. un culo come una capanna per entrare in una stanzetta...c'era una tomba e dopo averla aperta m'ha detto che avevo recuperato il tesoro dei templari...ma cos'é???
ghiltanas
11-04-2010, 12:33
Ghiltanas, il punto è che le bande sono state messe apposta!
È molto più facile programmare il gioco in modo che occupi tutto lo schermo, che mettere le bande nere!
ma in un monitor 16:9 le bande ci sono cmq oppure no? il punto è che su un monitor pc (che è piccolo) possono dare noia
ghiltanas
11-04-2010, 12:36
gente II arrows ha ragione in pieno sull'uac cmq...magari lui è un pò brusco, ma penso sia la cosa + importante dal punto di vista della sicurezza ( e forse nn solo), che microsoft ha introdotto in windows da vista in poi, e va lasciato abilitato
sertopica
11-04-2010, 12:55
giusto, sarebbe meglio non disabioitarlo visto che incrementa non di poco la sicurezza del sistema.
II ARROWS
11-04-2010, 12:55
disabilitare L'UAC me lo chiami terrorismo informatico:rotfl: x mia esperienza personale L'UAC mi a dato solo rogne e nulla piu,se vuoi proteggere il pc disconnettiti dalla rete perche neanche un'antivirus e un firewall con i controcazzi sono capaci a proteggere un pc figuriamoci L'UAC :doh:La differenza è che un firewall software lo aggiri, l'antivirus lo freghi, UAC non ti fa scrivere se non gli dai i permessi manualmente. Virus o programma fidato che sia.
E visto che vuoi fare aprire una grossa falla di sistema, ciò che rende meno sicuro Windows XP confrontato con sistemi Unix, è terrorismo.
ma in un monitor 16:9 le bande ci sono cmq oppure no? il punto è che su un monitor pc (che è piccolo) possono dare noiaSembra di no.
Alekos Panagulis
11-04-2010, 13:01
La differenza è che un firewall software lo aggiri, l'antivirus lo freghi, UAC non ti fa scrivere se non gli dai i permessi manualmente. Virus o programma fidato che sia.
Si vabbè ma addirittura invocare il ban.....
L'UAC è una cosa utile, soprattutto per i nabbi yes-man che scaricano di tutto e cliccano sempre su yes su siti porno-warez e quant'altro.
Io ce l'ho disabilitato da sempre, e se fosse come dici tu il mio pc sarebbe già esploso.
ma in un monitor 16:9 le bande ci sono cmq oppure no? il punto è che su un monitor pc (che è piccolo) possono dare noia
Ho un 16:9 e non ci sono le bande nere: le immagini nelle prime pagine della discussione sono mie a conferma di ciò :).
k0rn2012
11-04-2010, 14:00
Si vabbè ma addirittura invocare il ban.....
L'UAC è una cosa utile, soprattutto per i nabbi yes-man che scaricano di tutto e cliccano sempre su yes su siti porno-warez e quant'altro.
Io ce l'ho disabilitato da sempre, e se fosse come dici tu il mio pc sarebbe già esploso.
appunto se uno sa quel che fa può tenerlo disabilitato...pure io l'ho sempre disabilitato perchè gli avvisi mi rompono le palle :D
Addirittura?? :eek:
Eccessivo, direi... Cambiare mobo per un gioco è davvero eccessivo...
DOVREBBERO BANNARTI PER LA VACCATA CHE HAI APPENA DETTO!
Se qualcuno afferma qualcosa di inesatto, direi che si potrebbe farglielo capire in maniere meno forti. Il ban si invoca per quegli utenti che palesemente e ripetutamente hanno violato il regolamento del forum; e questo non è proprio il caso.
Anche io uso queste impostazioni su Win7. Attualmente sto testando la nuova versione (10) di AntiVir Free (ancora solo in inglese) e mi trovo benone. C'è da dire che uso il PC in sign solo per giocare. Per il lavoro ho sia un mulo sia un notebook con altre tipologie di protezione (decisamente più avanzate).
gente II arrows ha ragione in pieno sull'uac cmq...magari lui è un pò brusco, ma penso sia la cosa + importante dal punto di vista della sicurezza ( e forse nn solo), che microsoft ha introdotto in windows da vista in poi, e va lasciato abilitato
Può anche avere tutte le ragioni del mondo, ma l'essere bruschi non è mai cosa giusta. Tenere l'UAC abilitato è sì una gran bella garanzia, ma può anche risultare snervante per certi usi del PC, specie se si sa esattamente cosa si sta facendo. Ciao!
Alekos Panagulis
11-04-2010, 14:49
Anche io uso queste impostazioni su Win7. Attualmente sto testando la nuova versione (10) di AntiVir Free (ancora solo in inglese) e mi trovo benone. C'è da dire che uso il PC in sign solo per giocare.
Piccolo OT: a proposito di Antivir, ma come fai a giocare con l'odioso nagware che poppa ogni tot minuti???? :muro: Mi porta al desktop :mad:
Con Windows 7 e impostazioni di default (UAC, Firewall, Defender), l'antivirus non serve. Io, comunque uso avg...che mi sembra il migliore e il più leggero.
ghiltanas
11-04-2010, 15:07
Sembra di no.
Ho un 16:9 e non ci sono le bande nere: le immagini nelle prime pagine della discussione sono mie a conferma di ciò :).
appunto...se le bande fossero volute, stile film, sarebbero presenti anche con i 16:9.
Con Windows 7 e impostazioni di default (UAC, Firewall, Defender), l'antivirus non serve. Io, comunque uso avg...che mi sembra il migliore e il più leggero.
io antivir
sniperspa
11-04-2010, 15:36
Ma quando si hanno tutte le pagine del codice si sblocca qualcosa?
Perchè le ho messe tutte e 30 in villa ma non ho capito se serve a qualcosa :confused:
k0rn2012
11-04-2010, 15:38
Ma quando si hanno tutte le pagine del codice si sblocca qualcosa?
Perchè le ho messe tutte e 30 in villa ma non ho capito se serve a qualcosa :confused:
Dopo averle messe devi anche ordinarle usando l'occhio dell'aquila e devi formare un disegno
Piccolo OT: a proposito di Antivir, ma come fai a giocare con l'odioso nagware che poppa ogni tot minuti???? :muro: Mi porta al desktop :mad:
Se il tuo problema è quello che penso, la soluzione è questa:
".: Disable the Avira AntiVir avnotify nag screen :.
Windows 2000/XP: (2000 & XP Pro do not require you to boot into safe mode)
1. Boot into Safe Mode (tap F8 repeatedly after you restart the computer)
2. Log in using the Administrator account
3. Go to C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe
4. Right-click avnotify.exe-> properties-> security-> advanced
5. Under the Permissions tab click on SYSTEM under Permission entries:
6. Edit-> locate Traverse Folder / Execute File-> deny-> ok ->apply-> yes -> ok-> ok
7. Reboot the computer into Normal Mode (start-> shutdown-> restart)
Windows XP Pro & Vista Business/Ultimate/Enterprise
1. Start-> Control Panel
2. Administrative tools-> Local security policy
3. Click on Software Restriction Policy-> Action (at the top)-> create new restriction policies
4. Right-click additional rules (on the right side)-> new path rule
5. Click Browse and navigate to C:\Program Files\(Avira)\AntiVir PersonalEdition Classic\ and double-click avnotify.exe
6. Set the security level to Disallowed-> apply-> ok
Windows Vista Home Premium
- Method 1
1. Go to C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe
2. Right-click avnotify.exe-> properties-> security tab->
3. Under the group or username SYSTEM click edit
4. Put a checkmark under the DENY column for "read and execute"
- Method 2 (in case Method 1 causes you to reboot after each update)
1. Go to C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe
2. Right-click avnotify.exe-> properties-> security tab-> advanced
3. Under the permissions tab highlight SYSTEM-> edit-> locate Traverse Folder / Execute File-> deny-> ok -> ok-> yes-> ok-> ok
*Note: Avira changed the path in version 9 to C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop
.: Disable the splash screen :.
1. Open regedit and navigate to [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
2. In the right pane double-click avgnt and add /nosplash at the end of the path (ex. /min /nosplash).
*Note: Avira changed /nosplash to /ns for version 9."
;) Ciao!
sniperspa
11-04-2010, 16:18
Dopo averle messe devi anche ordinarle usando l'occhio dell'aquila e devi formare un disegno
Si l'ho fatto viene fuori il mappamondo....ma poi cosa dovrebbe succedere?forse ho solo sbagliato a mettere qualche pezzo boh!
II ARROWS
11-04-2010, 16:33
appunto...se le bande fossero volute, stile film, sarebbero presenti anche con i 16:9.No... le bande appaiono proprio perché vogliono tenere il rapporto 16:9 per qualunque risoluzione tu abbia.
k0rn2012
11-04-2010, 16:33
Si l'ho fatto viene fuori il mappamondo....ma poi cosa dovrebbe succedere?forse ho solo sbagliato a mettere qualche pezzo boh!
Quando li metti tutti a posto lo vedi perchè parte il video della "verità"
sniperspa
11-04-2010, 16:51
Quando li metti tutti a posto lo vedi perchè parte il video della "verità"
Ottimo grazie! ;)
k0rn2012
11-04-2010, 16:51
Ottimo grazie! ;)
di nulla ;)
darkantony_80
11-04-2010, 17:55
raga ho 2 problemini :D :
AIUTOOOOOOOOO :D
1. Durante il gioco con la modalita occhio del falco trovo dei codici a barre su certi edifici, che fare?
2. Sono arrivato a "appendere" il De Pazzi, Lorenzo mi regala una pagina del codice, Ezio gli dice che andra da suo zio alla villa, ma dopo il filmato, esce unaa sorta di schermata bianca con un punto eslamatico che lampeggia x un bel po diciamo 15 secondi poi rientra nel gioco ma non ho obbiettivi ne punti di incontro, e x di piu se cambio citta e poi ritorno a Firenze mi rifa vedere sempre lo stesso punto esclamativo Cioe il filmato di lorenzo dei medici e sempre la stessa cosa! Che fare? Sbaglio qualcosa?
uso avg...che mi sembra il migliore e il più leggero.
migliore e leggero? :doh:
Adesso che me lo fai notare... non ho proprio l'antivirus installato :asd:
sniperspa
11-04-2010, 19:01
Sono proprio le due parole più azzeccate per descrivere avg :asd:
Sono proprio le due parole più azzeccate per descrivere avg :asd:
Bè... Antivir è piantato, ricordo che quando usavo l'antivirus, AVG mi era sembrato quello meno invasivo, palloso e pesante... Antivir l'ho tenuto un paio di settimane e l'ho disinstallato.
Ora, con Windows 7, non ho attivo nessun antivirus, ogni tanto (direi mai :asd:) faccio fare ad AVG la scansione...
demiurgous
11-04-2010, 19:32
gaxel, dopo l'ottima dritta che mi hai dato tu con Chrome (nessuno me lo aveva mai consigliato, e dopo averlo provato dietro tuo consgilio non riesco più a staccarmene), mi sento in dovere di dartene una io...
Usavo AVG anche io, poi lessi una recensione su un sito inglese, in cui 30 tra i più diffusi antivirus in ambito enthusiast e pro venivano messi a confronto, con varie prove, più un istogramma finale dove gli antivirus erano confrontati in base ad un coefficente composto da: 1)rilevazione di file dannosi in %ale su 400 file diversi fatti analizzare, tutti dannosi, di tutti i tipi di virus, malware, spyware, worm, backdoor ecc. conosciuti.
2) pesantezza su cpu e ram durante scansioni o semplici run dei normali shield che sono attivi sempre e comunque
3) frequenza aggiornamenti (daily & critical updates...)
beh, AVG è giunto tra gli ultimi 5, non ricordo la posizione esatta (non era comunque ultimissimo) il primo invece in assoluto era un certo G-Data Security, seguito a ruota da Avira Antivir Security Suite.
Va alla grande, blocca pagine potenzialmente dannose su internet e di alcune pagine addirittura apre tutto il testo, ma blocca i flash dannosi...aggiornamenti in media 2 al giorno, la scansione completa non intasa il pc per niente lo shield tantomeno, configurabilissimo...
Il miglior antivirus che abbia mai avuto, e si che venivo da Spyware doctor, insomma, mica pizza e fichi...
Purtroppo facendo pulizia tra i segnalibri ho perso quel link, comunque lo ricerco volentieri e se lo trovo lo posto...
ghiltanas
11-04-2010, 19:52
Bè... Antivir è piantato, ricordo che quando usavo l'antivirus, AVG mi era sembrato quello meno invasivo, palloso e pesante... Antivir l'ho tenuto un paio di settimane e l'ho disinstallato.
Ora, con Windows 7, non ho attivo nessun antivirus, ogni tanto (direi mai :asd:) faccio fare ad AVG la scansione...
piantato? nn ti accorgi nemmeno di averlo edè molto efficiente
k0rn2012
11-04-2010, 20:00
Pure io uso antivir da anni e per me è ottimo...:)
bodomTerror
11-04-2010, 20:04
beh, AVG è giunto tra gli ultimi 5, non ricordo la posizione esatta (non era comunque ultimissimo) il primo invece in assoluto era un certo G-Data Security, seguito a ruota da Avira Antivir Security Suite.
Va alla grande, blocca pagine potenzialmente dannose su internet e di alcune pagine addirittura apre tutto il testo, ma blocca i flash dannosi...aggiornamenti in media 2 al giorno, la scansione completa non intasa il pc per niente lo shield tantomeno, configurabilissimo...
Il miglior antivirus che abbia mai avuto, e si che venivo da Spyware doctor, insomma, mica pizza e fichi...
Purtroppo facendo pulizia tra i segnalibri ho perso quel link, comunque lo ricerco volentieri e se lo trovo lo posto...
io per internet uso firefox col plugin no-script che blocca pop up siti dannosi e scelgo io quale sito sbloccare completamente...non ce bisogno di un antivirus che faccia tutto, l'importante che riconosca i file dannosi e avg è più che sufficente :Prrr:
chiudo ot
k0rn2012
11-04-2010, 20:05
raga ho 2 problemini :D :
AIUTOOOOOOOOO :D
1. Durante il gioco con la modalita occhio del falco trovo dei codici a barre su certi edifici, che fare?
2. Sono arrivato a "appendere" il De Pazzi, Lorenzo mi regala una pagina del codice, Ezio gli dice che andra da suo zio alla villa, ma dopo il filmato, esce unaa sorta di schermata bianca con un punto eslamatico che lampeggia x un bel po diciamo 15 secondi poi rientra nel gioco ma non ho obbiettivi ne punti di incontro, e x di piu se cambio citta e poi ritorno a Firenze mi rifa vedere sempre lo stesso punto esclamativo Cioe il filmato di lorenzo dei medici e sempre la stessa cosa! Che fare? Sbaglio qualcosa?
1 vai vicino a questi simboli con l'occhio di falco e vedi che succede
2 il gioco è originale???
moli89.bg
11-04-2010, 20:06
Occhio del falco :mbe: :asd:
k0rn2012
11-04-2010, 20:07
Occhio del falco :mbe: :asd:
lui così l'ha chiamato :asd: :gluglu:
fraussantin
bello questo 3d sui consigli degli antivirus......
ma il titolo é sbagliato.....
moli89.bg
lui così l'ha chiamato :asd: :gluglu:
Più bello "Occhio dello struzzo" :O
k0rn2012
11-04-2010, 20:08
Più bello "Occhio dello struzzo" :O
oppure occhio di lince :fagiano:
Fine Ot :fagiano: :fagiano: :fagiano:
moli89.bg
11-04-2010, 20:08
oppure occhio di lince :fagiano:
O "O-O-O-Occhi di gatto" :oink:
Mo' basta :asd:
k0rn2012
11-04-2010, 20:09
Fine OT :read:
Cmq la cosa orrenda di sto gioco è che i dettagli dei palazzi ecc ecc compaiono a 2 metri dal personaggio...voi che ne pensate??
Cmq la cosa orrenda di sto gioco è che i dettagli dei palazzi ecc ecc compaiono a 2 metri dal personaggio...voi che ne pensate??
Che il motore grafico doveva aggiornarsi ma Ubisoft non ha intenzione di investire su PC o investe sulle protezioni :O ;)
k0rn2012
11-04-2010, 20:12
Che il motore grafico doveva aggiornarsi ma Ubisoft non ha intenzione di investire su PC o investe sulle protezioni :O ;)
ottima risposta...:cincin:
sniperspa
11-04-2010, 20:13
Secondo me non servivano particolari investimenti per aumentare leggermente la distanza dei dettagli...magari c'è pure il modo di twekkare qualcosa ma non è un problema mio vista la mia vga :fagiano:
k0rn2012
11-04-2010, 20:15
Secondo me non servivano particolari investimenti per aumentare leggermente la distanza dei dettagli...magari c'è pure il modo di twekkare qualcosa ma non è un problema mio vista la mia vga :fagiano:
Ma infatti almeno potevano mettere l'opzione distanza visuale...o distanza dettagli e ognuno sceglieva quella che voleva...prestazioni permettendo..:stordita:
P.S. pure l'acqua mi fa schifo...che poi dopo aver visto quella di just cause 2 che è meravigliosa questa mi sembra davvero caccosa .:O
P.S. pure l'acqua mi fa schifo...che poi dopo aver visto quella di just cause 2 che è meravigliosa questa mi sembra davvero caccosa .:O
Concordo pienamente ^^
P.S. Ma perche' non mettete un: ''vietato l'ingresso a chi ottiene i punti esclamativi'' ? XD
moli89.bg
11-04-2010, 20:22
P.S. Ma perche' non mettete un: ''vietato l'ingresso a chi ottiene i punti esclamativi'' ? XD
Perchè tanto entrano lo stesso :asd:
k0rn2012
11-04-2010, 20:23
Perchè tanto entrano lo stesso :asd:
infact :stordita:
wolverine
11-04-2010, 20:29
"è questo il nome del trio compatto.. sono tre sorelle che han fatto un patto." :oink: :D
gaxel, dopo l'ottima dritta che mi hai dato tu con Chrome (nessuno me lo aveva mai consigliato, e dopo averlo provato dietro tuo consgilio non riesco più a staccarmene), mi sento in dovere di dartene una io...
Usavo AVG anche io, poi lessi una recensione su un sito inglese, in cui 30 tra i più diffusi antivirus in ambito enthusiast e pro venivano messi a confronto, con varie prove, più un istogramma finale dove gli antivirus erano confrontati in base ad un coefficente composto da: 1)rilevazione di file dannosi in %ale su 400 file diversi fatti analizzare, tutti dannosi, di tutti i tipi di virus, malware, spyware, worm, backdoor ecc. conosciuti.
2) pesantezza su cpu e ram durante scansioni o semplici run dei normali shield che sono attivi sempre e comunque
3) frequenza aggiornamenti (daily & critical updates...)
Bè, allora lo proverò... tanto al momento, stavo senza su tutti i PC...
k0rn2012
11-04-2010, 20:31
"è questo il nome del trio compatto.. sono tre sorelle che han fatto un patto." :oink: :D
http://www.onlyshojo.com/Immagini/occhi%20di%20gatto/occhi%20di%20gatto23.jpg
moli89.bg
11-04-2010, 20:32
Le ultime parole famose :asd:
sniperspa
11-04-2010, 20:33
Ma infatti almeno potevano mettere l'opzione distanza visuale...o distanza dettagli e ognuno sceglieva quella che voleva...prestazioni permettendo..:stordita:
Sisi infatti....si vede che non volevano "sconvolgere" nulla di tecnico del precedente assassin's creed che ormai era ben collaudato...
k0rn2012
11-04-2010, 20:33
:asd: e voi mi istigate...lo sai che sono un bambinone :Prrr:
k0rn2012
11-04-2010, 20:36
Sisi infatti....si vede che non volevano "sconvolgere" nulla di tecnico del precedente assassin's creed che ormai era ben collaudato...
Sinceramente non ci vedo nulla di sconvolgente ad aggiungere qualche opzione e migliorare qualche cosuccia quà e là...Alla ubisoft sono dei pelandroni ecco la verità...:fagiano:
wolverine
11-04-2010, 20:40
LoL :oink: :sofico:
k0rn2012
11-04-2010, 20:45
LoL :oink: :sofico:
:p
sniperspa
11-04-2010, 21:19
Sinceramente non ci vedo nulla di sconvolgente ad aggiungere qualche opzione e migliorare qualche cosuccia quà e là...Alla ubisoft sono dei pelandroni ecco la verità...:fagiano:
Già già!
Pensano troppo alle protezioni sti furbetti :O
k0rn2012
11-04-2010, 21:24
Già già!
Pensano troppo alle protezioni sti furbetti :O
Si infatti...pensare troppo alle protezioni fa male...
nonchè alquanto inutile;)
Si infatti...pensare troppo alle protezioni fa male...
nonchè alquanto inutile;)
Vallo a dire alle ragazze...:muro:
k0rn2012
11-04-2010, 21:36
Vallo a dire alle ragazze...:muro:
personalmente mai usato protezioni...:oink:
personalmente mai usato protezioni...:oink:
Neanche io, con me hanno sempre mal di testa :asd:
Alekos Panagulis
11-04-2010, 21:53
Ma smettetela :rolleyes: scommetto che siete tutti verginelli :O
Torniamo IT, prima che zioSilvio faccia a meno delle protezioni con noi.
fidokman90
11-04-2010, 22:25
ragazzi aiutatemi, sono bloccato con il gioco, sono arrivato a monteriggioni e devo trovare 4 parti di un codice mi sembra per poi portarlo a leonardo da vinci per farlo decifrare, ma trovo solo 3 parti, non mi riesce trovare la 4°, mi sapete dire dove si trova?? oppure dove si trovano tutte e 4 le parti?? grazie
ghiltanas
11-04-2010, 22:26
c'era una volta il tasto spoiler...
fidokman90
11-04-2010, 22:31
c'era una volta il tasto spoiler...
si lo so ma nn so come usarlo
k0rn2012
11-04-2010, 22:31
:eek:
demiurgous
11-04-2010, 22:34
ragazzi aiutatemi, [CUT], non mi riesce trovare la 4°, mi sapete dire dove si trova?? oppure dove si trovano tutte e 4 le parti?? grazie
ok è facile fidokman90, cerca:
sulla mappa
lì c'è l'icona del pezzo di codice che ti manca.
ghiltanas
11-04-2010, 22:39
è il tasto col punto interrogativo :)
e cmq questo forum utilizza il bbcode quindi la sintassi è sempre la stessa:
bla bla
nel tuo caso al posto di comando inserisci spoiler ;)
k0rn2012
11-04-2010, 22:40
è il tasto col punto interrogativo :)
e cmq questo forum utilizza il bbcode quindi la sintassi è sempre la stessa:
bla bla
nel tuo caso al posto di comando inserisci spoiler ;)
:mano:
fidokman90
11-04-2010, 22:51
ok è facile fidokman90, cerca:
sulla mappa
lì c'è l'icona del pezzo di codice che ti manca.
ciao , ho cercato:
sulla mappa, ma dopo aver preso il 3°, non mi esce nessun altro segno sulla mappa
xkè??
k0rn2012
11-04-2010, 22:52
ciao , ho cercato:
sulla mappa, ma dopo aver preso il 3°, non mi esce nessun altro segno sulla mappa
xkè??
Sei andato su tutti i punti di osservazione???
fidokman90
11-04-2010, 22:54
Sei andato su tutti i punti di osservazione???
no, dici per quello che non mi fa vedere l'ultima parte??
k0rn2012
11-04-2010, 22:56
no, dici per quello che non mi fa vedere l'ultima parte??
Credo di si...alcune icone della mappa escono solo quando sblocchi i punti di osservazione...;)
fidokman90
11-04-2010, 23:01
Credo di si...alcune icone della mappa escono solo quando sblocchi i punti di osservazione...;)
ok ci proverò, grazie
k0rn2012
11-04-2010, 23:02
ok ci proverò, grazie
di nulla ;)
AVG mi era sembrato quello meno invasivo, palloso e pesante...
Se per questo, lascia anche passare tutto. Il 90% delle macchine infette che mi arrivano in laboratorio hanno AVG Free installato.
Quoto. L'unico difetto di AntiVir è che gli updates - ogni tanto - si piantano; inconveniente che si ovvia facilmente aggiornando manualmente le definizioni finchè non si sistemano da soli (in genere, ci vanno poche ore).
Pure io uso antivir da anni e per me è ottimo...:)
AVIRA AntiVir PE e Online Armor costituiscono la miglior alternativa (sia come antivirus sia come FW) a livello freeware.
Non siete un TANTINO ot?
Sì, in effetti... Chiudo OT. Ciao!
Se per questo, lascia anche passare tutto. Il 90% delle macchine infette che mi arrivano in laboratorio hanno AVG Free installato.
Ma esistono ancora macchine infette ? :asd:
Comunque, ho messo su Avira, vediamo come va...
Quoto. L'unico difetto di AntiVir è che gli updates - ogni tanto - si piantano; inconveniente che si ovvia facilmente aggiornando manualmente le definizioni finchè non si sistemano da soli (in genere, ci vanno poche ore).
E'... era quello di cui parlavo io... mi sembrava più piantato, perché quando aggiornava si bloccava o roba simile... poche ore, per me (che vogliono tutto istantaneo o quasi) significa un'eternità... vedremo.
supalova10
12-04-2010, 09:10
iscritto.... gioco stupendo peccato per l'effetto pop-up delle ombre e i pochi poligoni per il resto almeno finora tutto perfetto
Avrei due domande sul gioco, qualcuno può aiutarmi?
1. Il ricordo speciale di Forlì, quello in cui si usa la macchina volante di Leonardo che obbiettivo ha? Mi sono ritrovato a svolazzare per qualche minuto ma non capisco cosa bisogna fare.
2. Nel Database mi dice che ho scoperto tutti e 6 i Luoghi Segreti, ma perchè nel DNA ce ne sono altri 3? Dove posso trovarli?
BluDragon
12-04-2010, 11:15
Salve a tutti solo un informazione:
Ho iniziato da poco a giocare ad assassin creed 2 e già ho un blocco,
quando arrivo da leonardo e lui mi ripara la lama mi rimane la schermata fissa appena ezio la indossa, pero' il gioco nn è in crash posso infatti scegliere la lama uscire alle opzioni etc..
Qualcuno ha lo stesso problema? Da altre parti dicono di digitare il tasto 2 ma nn serve a nulla.
Io uso win seven su un intel i7 con ati radeon 4890 ultimi driver.
se è già stato citato sto' problema su questo thread ditemi la pagina senza che rovisto tutto il forum :help:
Grazie.
k0rn2012
12-04-2010, 11:15
1. Il ricordo speciale di Forlì, quello in cui si usa la macchina volante di Leonardo che obbiettivo ha? Mi sono ritrovato a svolazzare per qualche minuto ma non capisco cosa bisogna fare.
2. Nel Database mi dice che ho scoperto tutti e 6 i Luoghi Segreti, ma perchè nel DNA ce ne sono altri 3? Dove posso trovarli?
1. nemmeno io ho capito che bisogna fare in quell'obiettivo
2. questa non la so..
TheInvisible
12-04-2010, 11:27
ciao , ho cercato:
xkè??
Ciao,
dovrebbe essere: fuori dalle mura della città
Ciao e Buona giornata
DavidM74
12-04-2010, 11:30
1. niente, serve solo a svolazzare qua e la con la macchina volante.
2. probabile siano i contenuti aggiuntivi delle edizioni speciali.
demiurgous
12-04-2010, 11:46
1) ancora non ci sono arrivato
2) come ti hanno già detto, quelli sono i contenuti speciali della black edition: Palazzo Medici a Firenze, Tomba degli Auditore e Arsenale di Venezia, più i luoghi segreti dei Templari (ne ho esplorato uno, ma l'utilità è pari a zero, semplicemente dice che ho trovato un tesoro dei templari, ma sembra nulla di importante) gli altri luoghi non li ho ancora visti.
Da notare che il contenuto della Black Edition è già inserito nella edizione normale, me ne sono accorto perchè un mio amico mi chiedeva la grandezza dei file che io avevo in più rispetto a lui nella cartella del gioco (per rendersi conto quanto erano grandi queste altre locazioni) e con nostra sorpresa abbiamo scoperto che le nostre due edizioni differenti, hanno entrambe gli stessi identici files...sicuramente quindi basta una voce nel file di registro o un minifile da qualche parte per sbloccarli nelle edizioni normali...il furbetto s'è già messo alla ricerca di ciò...
ah...ho trovato in rete questo interessante pacchetto:
Contiene mappe dettagliate per tutte le piume, i glifi e le statuette in tutte le città e campagne, utilissimo.
http://rapidshare.com/files/374960936/AC2Maps_Feathers_Glyphs_Statuettes.rar
k0rn2012
12-04-2010, 11:48
Contiene mappe dettagliate per tutte le piume, i glifi e le statuette in tutte le città e campagne, utilissimo.
Ottimo..mi mancano 50 piume :stordita:
supalova10
12-04-2010, 11:56
1) ancora non ci sono arrivato
2) come ti hanno già detto, quelli sono i contenuti speciali della black edition: Palazzo Medici a Firenze, Tomba degli Auditore e Arsenale di Venezia, più i luoghi segreti dei Templari (ne ho esplorato uno, ma l'utilità è pari a zero, semplicemente dice che ho trovato un tesoro dei templari, ma sembra nulla di importante) gli altri luoghi non li ho ancora visti.
Da notare che il contenuto della Black Edition è già inserito nella edizione normale, me ne sono accorto perchè un mio amico mi chiedeva la grandezza dei file che io avevo in più rispetto a lui nella cartella del gioco (per rendersi conto quanto erano grandi queste altre locazioni) e con nostra sorpresa abbiamo scoperto che le nostre due edizioni differenti, hanno entrambe gli stessi identici files...sicuramente quindi basta una voce nel file di registro o un minifile da qualche parte per sbloccarli nelle edizioni normali...il furbetto s'è già messo alla ricerca di ciò...
in realta basta che gli passi un save tuo e si sbloccano i DLC
Interessante questa cosa. In effetti la tomba degli Auditore c'è anche nell'edizione normale (sbloccata su Uplay), quindi dovrei averne solo 2, ma forse il terzo è il contenuto sbloccabile con il codice del libro?
demiurgous
12-04-2010, 14:08
in realta basta che gli passi un save tuo e si sbloccano i DLC
beh no, in quel caso gli roderebbe perchè dovrebbe prendere un altro save...
comunque sia l'ha trovato il modo...ha trovato in rete un .rar con dentro due file che, sostituiti ai propri, trasformano qualsiasi versione in una Black Edition...
e pare funzioni, perchè quando ha riavviato il gioco, gli ha subito inserito sulla mappa il segnalino del palazzo dei medici e della tomba auditore...
ve lo posterei qui volentierissimo il link, ma ho paura che sia illegale...
...poi ziosilvio mi bastona...
Salve a tutti solo un informazione:
Ho iniziato da poco a giocare ad assassin creed 2 e già ho un blocco,
quando arrivo da leonardo e lui mi ripara la lama mi rimane la schermata fissa appena ezio la indossa, pero' il gioco nn è in crash posso infatti scegliere la lama uscire alle opzioni etc..
Qualcuno ha lo stesso problema? Da altre parti dicono di digitare il tasto 2 ma nn serve a nulla.
Io uso win seven su un intel i7 con ati radeon 4890 ultimi driver.
se è già stato citato sto' problema su questo thread ditemi la pagina senza che rovisto tutto il forum :help:
Grazie.
Devi digitare "2", il tasto di default per la selezione rapida della lama nascosta :D
androsdt
12-04-2010, 16:03
riguardo le mappe bastava cercare su google e scrivere "mappe piume ac2"...ho scaricato il pacchetto pensando fosse una pache che mindicasse come con i tesori dove si trovano le piume...
me ne manca una a s giminiano e non riesco a capì qual'è...mannaggia..
ma poi la cripta degli auditore mica sta nella be???...n me ha sbloccato solo la missione alla casa dei medici e un'altra mi sembra...mi avevano detto che la c4ripta degli auditore andava presa su uplay...
problemone...non riesco ad accedere ad uplau dal gioco...
premendo "testa" (tasto giallo) mi si blocca tutto, nel senso che mi rimane la schermata del menu principale di ac2 con il mouse bloccato...tutto fermo...come posso fare...
Ma esistono ancora macchine infette ? :asd:
Eccome. ;)
Tornando in topic, posso dire che - dopo già diverse ore di gioco - AC2 è un capolavoro.
Il livello della cripta è pressochè spettacolare: atmosfera, tensione e mistero. 'Sti templari mi stanno decisamente sulle scatole.
Mi sto divertendo un mucchio, specie quando si tratta di saltellare allegramente qua è là per i tetti, con i commenti dei basiti cittadini:
"Saltimbanchi? Qui??" :D
"Ma siete agile come una scimmia!" :D :D
"Ma che avrà per agitarsi cosi tanto? Le emorroidi?" :D :D :D
Complimenti a Ubi per l'ennesimo titolo azzeccato. Ciao!
supalova10
12-04-2010, 18:39
Eccome. ;)
Tornando in topic, posso dire che - dopo già diverse ore di gioco - AC2 è un capolavoro.
Il livello della cripta è pressochè spettacolare: atmosfera, tensione e mistero. 'Sti templari mi stanno decisamente sulle scatole.
Mi sto divertendo un mucchio, specie quando si tratta di saltellare allegramente qua è là per i tetti, con i commenti dei basiti cittadini:
"Saltimbanchi? Qui??" :D
"Ma siete agile come una scimmia!" :D :D
"Ma che avrà per agitarsi cosi tanto? Le emorroidi?" :D :D :D
Complimenti a Ubi per l'ennesimo titolo azzeccato. Ciao!
troppo bello sto gioco... non mi prendeva tanto un gioco in single dai tempi di bioshock (uno ovviamente... il due fa un po cagare)
(uno ovviamente... il due fa un po cagare)
Minestra riscaldata. Ciao!
Alekos Panagulis
12-04-2010, 19:17
Orrendo :O
demiurgous
12-04-2010, 19:37
AC2 è un capolavoro. Ciao!
quotone per te.
@less@ndro
12-04-2010, 20:33
http://www.addletters.com/pictures/bart-simpson-generator/bart-simpson-generator.php?line=Questo+gioco+e%27+unafficata%2C+questo+gioco+e%27+unaficataaaaaaaaaa
:O
moli89.bg
12-04-2010, 20:35
http://www.addletters.com/pictures/bart-simpson-generator/bart-simpson-generator.php?line=Questo+gioco+e%27+unafficata%2C+questo+gioco+e%27+unaficataaaaaaaaaa
Già che c'erano potevano anche portare la sagoma di Bart in primo piano però :asd:
@less@ndro
12-04-2010, 20:38
Già che c'erano potevano anche portare la sagoma di Bart in primo piano però :asd:
http://www.addletters.com/pictures/bart-simpson-generator/bart-simpson-generator.php?line=Non+devo+essere+pignolo%2C+non+devo+essere+pignolooooo :asd:
comunque non riesco a capire perche' non me lo faccia visualizzare come img. :muro:
http://www.addletters.com/pictures/b...re+pignolooooo
comunque non riesco a capire perche' non me lo faccia visualizzare come img.
non termina in .qualcosa ^^ ( qualcosa --< jpg, bnp ecc
@less@ndro
12-04-2010, 21:03
non termina in .qualcosa ^^ ( qualcosa --< jpg, bnp ecc
gia, vero... dovrei scaricarla e uploadarla ma non ho voglia. :O
moli89.bg
12-04-2010, 21:06
Sto a fa casino, ci rinuncio :asd: è un'immagine maledetta :O
k0rn2012
12-04-2010, 21:22
Sto a fa casino, ci rinuncio :asd: è un'immagine maledetta :O
infact :stordita:
k0rn2012
12-04-2010, 21:37
Orrendo :O
ma a che cazzo avete giocato??:asd:
Minestra riscaldata??orrendo??
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
androsdt
12-04-2010, 21:51
ma a che cazzo avete giocato??:asd:
Minestra riscaldata??orrendo??
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
parlavano di bioshock 2...
k0rn2012
12-04-2010, 21:52
parlavano di bioshock 2...
Lo so....appunto per questo.......:fagiano:
moli89.bg
12-04-2010, 21:54
Io non ho giocato manco l'1..... :fagiano: ... ma siamo OT.... :fagiano: .......
k0rn2012
12-04-2010, 21:56
Io non ho giocato manco l'1..... :fagiano: ... ma siamo OT.... :fagiano: .......
definire bioshock 2 orrendo significa non capirne una mazza di giochi....capisco il gusto personale ma cazz una cosa è dire a me non è piaciuto e una definirlo orrendo...ma stiamo scherzando?????:fagiano:
Fine OT :stordita:
.:Sephiroth:.
12-04-2010, 22:00
ragazzi prime impressioni dopo una 30ina di minuti di gioco:
la cosa che salta subito all'occhio (dopo aver giocato e completato il primo capitolo di Assassin's Creed) è la grafica! Qui si assiste a un vero regresso! Le animazioni sono convincenti e ben fatte, però è tutto un poligono, poi i modelli dei personaggi sono nettamente inferiori a quelli del primo episodio, cosi come anche le texture...
ma che è successo? è vero, la grafica non è tutto, ma nn si può assistere a una cosa del genere, davvero il primo assassin's creed mi aveva stupito per il livello di dettaglio, qua invece lascia davvero perplessi....mah
è cosi oppure è la mia memoria ad essere un pò offuscata?
k0rn2012
12-04-2010, 22:02
la cosa che salta subito all'occhio (dopo aver giocato e completato il primo capitolo di Assassin's Creed) è la grafica! Qui si assiste a un vero regresso! Le animazioni sono convincenti e ben fatte, però è tutto un poligono, poi i modelli dei personaggi sono nettamente inferiori a quelli del primo episodio, cosi come anche le texture...
ma che è successo? è vero, la grafica non è tutto, ma nn si può assistere a una cosa del genere, davvero il primo assassin's creed mi aveva stupito per il livello di dettaglio, qua invece lascia davvero perplessi....mah
è cosi oppure è la mia memoria un pò offuscata?
anche a me graficamente non convince appieno...:O
sertopica
12-04-2010, 22:05
Non sbagli, complessivamente il dettaglio poligonale dei modelli è calato, così come è peggiorata la LOD distance di edifici e oggetti... Un netto passo indietro in questo senso, forse una compensazione dovuta all'implementazione del ciclo giorno/notte, alle aree più vaste (mi sembra) e all'acqua più dettagliata... :stordita:
Nel primo AC non ricordavo di vedere le texture degli edifici di poco lontani tanto slavate... La cosa peggiore è che non c'è neanche modo di tweakare manualmente la grafica. A livello di texture siamo lì, non è cambiato molto rispetto al primo episodio. Diciamo che il colpo d'occhio è sempre più che positivo, ma se si osserva più attentamente vengono fuori le magagne, come in quasi tutti i porting da console d'altronde... :fagiano:
sniperspa
12-04-2010, 22:09
Finito ora :O
finale alquanto deludente...cioè capisco che è un intermezzo ma almeno un combattimento decente potevano metterlo!
sul primo ho smadonnato un'attimo di più per il combattimento finale qui è stata una cosa scandalosa!cioè ci prendono per imbecilli?
k0rn2012
12-04-2010, 22:11
Finito ora :O
finale alquanto deludente...cioè capisco che è un intermezzo ma almeno un combattimento decente potevano metterlo!
sul primo ho smadonnato un'attimo di più per il combattimento finale qui è stata una cosa scandalosa!cioè ci prendono per imbecilli?
in effetti il combattimento finale è stato osceno...lottare 4 contro 1...davvero ridicolo...:O
sniperspa
12-04-2010, 22:21
in effetti il combattimento finale è stato osceno...lottare 4 contro 1...davvero ridicolo...:O
Per giunta un panzone lardoso che lottava con un bastone,gli ho lanciato 4 coltelli e un pò di pistolate ed era a pezzi poretto...grande delusione il finale comunque,nulla di spettacolare e divertente.
Giusto dal lato trama potrebbe esserci qualche risvolto interessante ma per quello che può interessarmene della trama :asd:
demiurgous
12-04-2010, 22:32
è cosi oppure è la mia memoria ad essere un pò offuscata?
io non capisco ragazzi, ma tutti a dire che la grafica è peggiorata, secondo me siamo lì, hanno mantenuto la grafica sugli stessi livelli, migliorando l'acqua e le animazioni, il problema è, e nessuno l'ha notato sembra, che in AC1 era tutto dannatamente bianco...c'avete mai pensato?
Questo capitolo invece, mostra città (venezia in primis) che sono un tripudio di colori, soprattutto di prima mattina e di sera...
Voglio dire, le texture che siano peggiorate, insomma, mi sembra una cosa alquanto improponibile, che l'effetto popup sia aumentato va bene, ma il gioco è talmente frenetico che me ne rendo conto poco, e poi in un gioco del genere c'è una cosa che conta più di tutte: il colpo d'occhio.
Qui è favoloso, senza pari, e AC1 con quel bianco totale non ci si avvicina nemmeno.
una cosa sola è deludente, soprattutto per chi ha appena giocato Mass Effect 2, i volti...veramente di bassa qualità, ok che è un action free roaming e non un FPS o un RPG, però cristo, con tutte le riprese ravvicinate che ci sono, i volti potevano essere fatti un po' meglio, forse solo quelli di Rosa e Jacopo de Pazzi mi sono sembrati decenti...
sertopica
12-04-2010, 22:32
Per giunta un panzone lardoso che lottava con un bastone,gli ho lanciato 4 coltelli e un pò di pistolate ed era a pezzi poretto...grande delusione il finale comunque,nulla di spettacolare e divertente.
Giusto dal lato trama potrebbe esserci qualche risvolto interessante ma per quello che può interessarmene della trama :asd:
Beh, la trama in questo gioco conta parecchio, se hai giocato solo per fare a spadate ti sei perso una fetta consistente del tutto. :O
k0rn2012
12-04-2010, 22:36
Beh, la trama in questo gioco conta parecchio, se hai giocato solo per fare a spadate ti sei perso una fetta consistente del tutto. :O
infatti a me la trama è piaciuta parecchio...mi ha tenuto legato al pad e all' Lcd fino alla fine:D ...però
alla fine mi ha deluso lo scontro :doh: è come se avessero finito il tutto in fretta e furia...mha..
k0rn2012
12-04-2010, 22:40
io non capisco ragazzi, ma tutti a dire che la grafica è peggiorata, secondo me siamo lì, hanno mantenuto la grafica sugli stessi livelli, migliorando l'acqua e le animazioni, il problema è, e nessuno l'ha notato sembra, che in AC1 era tutto dannatamente bianco...c'avete mai pensato?
Questo capitolo invece, mostra città (venezia in primis) che sono un tripudio di colori, soprattutto di prima mattina e di sera...
Voglio dire, le texture che siano peggiorate, insomma, mi sembra una cosa alquanto improponibile, che l'effetto popup sia aumentato va bene, ma il gioco è talmente frenetico che me ne rendo conto poco, e poi in un gioco del genere c'è una cosa che conta più di tutte: il colpo d'occhio.
Qui è favoloso, senza pari, e AC1 con quel bianco totale non ci si avvicina nemmeno.
una cosa sola è deludente, soprattutto per chi ha appena giocato Mass Effect 2, i volti...veramente di bassa qualità, ok che è un action free roaming e non un FPS o un RPG, però cristo, con tutte le riprese ravvicinate che ci sono, i volti potevano essere fatti un po' meglio, forse solo quelli di Rosa e Jacopo de Pazzi mi sono sembrati decenti...
Io non dico che sia peggiorato rispetto al primo...ma che sia rimasto identico a parte qualcosina....e i dettagli che spuntano a mezzo metro nun se possono proprio vedè..:D
sertopica
12-04-2010, 22:43
infatti a me la trama è piaciuta parecchio...mi ha tenuto legato al pad e all' Lcd fino alla fine:D ...però
alla fine mi ha deluso lo scontro :doh: è come se avessero finito il tutto in fretta e furia...mha..
Su quello sono d'accordo... Troppo semplice. :O
Ma c'è da considerare, riallacciandoci al discorso trama, che la serie non ha mai fatto troppa leva sull'eccessiva difficoltà degli scontri (purtroppo, in alcuni casi). Però dai, è stato emozionante menare un
papa! :asd:
k0rn2012
12-04-2010, 22:46
Su quello sono d'accordo... Troppo semplice. :O
Ma c'è da considerare, riallacciandoci al discorso trama, che la serie non ha mai fatto troppa leva sull'eccessiva difficoltà degli scontri (purtroppo, in alcuni casi). Però dai, è stato emozionante menare un
papa! :asd:
ahahah in effetti..:asd:
.:Sephiroth:.
12-04-2010, 22:59
purtroppo sto giocando in contemporanea assassin's creed 2 e mass effect per questo noto tutti i difetti del primo...
Mass effect a livello di espressione e modelli dei personaggi è proprio un'altro universo...AC2 nn lo raggiunge minimamente e il bello e ke nn raggiunge neanche AC1!
è vero, hai ragione quando dici ke nel primo capitolo c'è una maggioranza di colore bianco, però se confronti i visi sembrano altri personaggi! vedi Lucy, nel primo era ben delineata, ora si vedono tutti sti poligoni...mah...sarà l'effetto di ME2 :D
cmq io sto criticando solo la grafica, nn dico niente su trama perkè devo ancora giocarlo appieno, ma sotto l'aspetto grafico mi ha deluso molto (ti appoggio sul fatto ke è colorato, però).
sniperspa
12-04-2010, 23:05
Si lo so e non dico che la trama sia male...dico che dovrebbe essere tutto ben condito,perchè servono entrambi gli elementi per coinvolgere il giocatore come si deve...
Riportandoci al discorso bioshock è appunto da bioshock(1 il secondo devo ancora giocarlo) che non trovo più un gioco con una trama così ben fatta...
E comunque secondo me un pò di amaro lo lascia il finale di AC2,sembra proprio concluso in fretta :doh:
k0rn2012
12-04-2010, 23:12
Si lo so e non dico che la trama sia male...dico che dovrebbe essere tutto ben condito,perchè servono entrambi gli elementi per coinvolgere il giocatore come si deve...
Riportandoci al discorso bioshock è appunto da bioshock(1 il secondo devo ancora giocarlo) che non trovo più un gioco con una trama così ben fatta...
E comunque secondo me un pò di amaro lo lascia il finale di AC2,sembra proprio concluso in fretta :doh:
si il finale ti lascia così
http://www.ivanscalfarotto.it/upload/2008/che_faccia_fare/perplesso-thumb.jpeg
Andiamo bene, ora apprendo che graficamente è pure peggiorato...
...a me AC1 non è piaciuto molto, dopo le prime due ore di divertimento, la continua ripetizione dello stesso iter per progredire mi ha tolto tutto l'entusiasmo. L'ho trovato un perfetto gioco per casual gamer consolari (anche se tecnicamente superbo) proprio perchè estremamente guidato in tutto...le stesse cose da fare, nello stesso ordine, i combattimenti dove non si deve farnulla se non premere un tasto al momento opportuno.
Dato che questa astutissima ubisoft non ha rilasciato una demo, con queste premesse vale la pena che mi compri il 2 voi che ce l'avete?
ghiltanas
13-04-2010, 00:28
Andiamo bene, ora apprendo che graficamente è pure peggiorato...
...a me AC1 non è piaciuto molto, dopo le prime due ore di divertimento, la continua ripetizione dello stesso iter per progredire mi ha tolto tutto l'entusiasmo. L'ho trovato un perfetto gioco per casual gamer consolari (anche se tecnicamente superbo) proprio perchè estremamente guidato in tutto...le stesse cose da fare, nello stesso ordine, i combattimenti dove non si deve farnulla se non premere un tasto al momento opportuno.
Dato che questa astutissima ubisoft non ha rilasciato una demo, con queste premesse vale la pena che mi compri il 2 voi che ce l'avete?
addirittura? andiamo bene, anche se sinceramente nn mi meraviglia, visto che sono riusciti a tornare addirittura indietro con le lib grafiche :asd:
Alekos Panagulis
13-04-2010, 08:15
definire bioshock 2 orrendo significa non capirne una mazza di giochi....capisco il gusto personale ma cazz una cosa è dire a me non è piaciuto e una definirlo orrendo...ma stiamo scherzando?????:fagiano:
Sono gusti. E non offendiamo grazie.
Comunque, Bioshock 2 non l'ho provato, ma c'ha qualcosa che non so... non mi attira e non voglio spenderci soldi. Il primo mi è piaciuto abbastanza (esaltato ben oltre le sue reali qualità), ma questo seguito mi sa tanto di minestra riscaldata. Un po' come FEAR 2...
Comunque, Bioshock 2 non l'ho provato, ma c'ha qualcosa che non so... non mi attira e non voglio spenderci soldi. Il primo mi è piaciuto abbastanza (esaltato ben oltre le sue reali qualità), ma questo seguito mi sa tanto di minestra riscaldata. Un po' come FEAR 2...
Stessa cosa che ho detto io qualche post fa. :D Comunque conviene rientrare in topic. ;) Ciao!
Ziosilvio
13-04-2010, 08:48
Concordo che l'off topic e la polemica finiscono qui.
Io non dico che sia peggiorato rispetto al primo...ma che sia rimasto identico a parte qualcosina....e i dettagli che spuntano a mezzo metro nun se possono proprio vedè..:D
Quoto http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100411121406_spione.gif
Per rientrare definitivamente in topic, parliamo nuovamente del magnifico AC2. :)
Le avete già trovate le tombe degli assassini? Il level design è spettacolare, specie per quella nascosta nella cupola di Santa Maria del Fiore.
Davvero questo gioco mi sta prendendo e affascinando sempre più. Ciao!
Quoto http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100411121406_spione.gif
Non so come e quando lo avete giocato AC1, ma io l'ho finito appena prima di giocare al seguito (avevo fatto solo 3 missioni da assassino)... e tra i due c'è un abisso paragonabile a quello che c'è tra Daikatana e Unreal.
PattyNemesis
13-04-2010, 08:55
Per rientrare definitivamente in topic, parliamo nuovamente del magnifico AC2. :)
Le avete già trovate le tombe degli assassini? Il level design è spettacolare, specie per quella nascosta nella cupola di Santa Maria del Fiore.
Davvero questo gioco mi sta prendendo e affascinando sempre più. Ciao!
le ho apprezzate particolarmente anch'io... sezioni prettamente platform (anche a tempo) in uno sfondo davvero ben fatto!
le ho apprezzate particolarmente anch'io... sezioni prettamente platform (anche a tempo) in uno sfondo davvero ben fatto!
Mi ricordano non poco PoP. Ciao!
Non so come e quando lo avete giocato AC1, ma io l'ho finito appena prima di giocare al seguito (avevo fatto solo 3 missioni da assassino)... e tra i due c'è un abisso paragonabile a quello che c'è tra Daikatana e Unreal.
io dicevo del pop up esagerato e delle texture slavatissime, che non ricordo così nel primo. (in particolar modo il pop up)
io dicevo del pop up esagerato e delle texture slavatissime, che non ricordo così nel primo. (in particolar modo il pop up)
Per me sono particolari irrilevanti, mentre gioco manco me ne accorgo, però c'è da dire che l'ho giocato su console in maggior parte... e lì al pop-up o alle texture slavate ci si è abituati.
Mass Effect lo finii senza problemi su Xbox360, quando lo ripresi su PC, dovetti andare a modificare gli ini, perché con le impostazioni di default, le texture facevano veramente pena... solo che su console non me ne ero accorto.
Per me sono particolari irrilevanti, mentre gioco manco me ne accorgo, però c'è da dire che l'ho giocato su console in maggior parte... e lì al pop-up o alle texture slavate ci si è abituati.
Mass Effect lo finii senza problemi su Xbox360, quando lo ripresi su PC, dovetti andare a modificare gli ini, perché con le impostazioni di default, le texture facevano veramente pena... solo che su console non me ne ero accorto.
ok, questione di punti di vista. Sinceramente a me il pop up da parecchia noia perchè si svolge nel primo piano dell'azione e lo vedo molto (come in COJ 2). Le texture già mi danno meno noia in quanto in pratica le noto solo se mi fermo a guardare il panorama.
ok, questione di punti di vista. Sinceramente a me il pop up da parecchia noia perchè si svolge nel primo piano dell'azione e lo vedo molto (come in COJ 2). Le texture già mi danno meno noia in quanto in pratica le noto solo se mi fermo a guardare il panorama.
Il pop-up a me dà fastidio solo se influisce sul gameplay, altrimenti effettivamente non mi disturba. Chiaro che se il gioco mi permette di cecchinare nemici, ma questi non appaiono perché sono troppo lontani, è una vaccata.
androsdt
13-04-2010, 09:44
in effetti rispetto a mass effect 2 sui dettagli non c'è paragone...infatti su me2 ho passato piu tempo imbambolato a vedere le facce che a giocare...:D :D
...concordo sui volti non eccellenti e continuo dicendo che effettivamente i paesaggi sono fatti invece molto bene...pur non risultando pesantissimi...nel primo ricordo che mentre eri a cavatto ti mettevi a guardare i paesaggi, o anche nelle ultime missioni quando dovevi seguire l'esercito i fps si abbassavano radicalmente...risultava molto pesante...qui invece va tutto piu fluido...
riguardo le battaglie le ho trovate anche io un po semplici, o meglio sbrigative...al massimo ti trovavi circondato da un sacco di soldati incapaci e basta...
poi il fatto che a volte come nel caso in cui combatti contro borgia la prima volta non ti avvisi che non puoi ucciderlo mi ha fatto imbestialire...io continuavo a parami con la lama senza mai poter attaccare...solo alla fine ho preso la spada accorgendomi che potevo solo ferirlo...
cmq tornando ai paesaggi sono davvero fatti bene...ad esempio monteriggioni è davvero uguale...il castello in cima al monte (casa auditore), i cunicoli segreti nel pozzo (c'è veramente!!..doveva portare fino vicino siena in realtà)...sono rimasto molto colpito dal realismo delle città...
cmq tornando ai paesaggi sono davvero fatti bene...ad esempio monteriggioni è davvero uguale...il castello in cima al monte (casa auditore), i cunicoli segreti nel pozzo (c'è veramente!!..doveva portare fino vicino siena in realtà)...sono rimasto molto colpito dal realismo delle città...
A conferma del fatto che il level design è di altissima qualità. Ciao!
TheInvisible
13-04-2010, 10:33
Ciao,
ho un Cordless Rumblepad™ 2, ma lo setto nel gioco e vado a giocare gira su se stesso...credevo che fosse il volante, ed infatti lo staccato, ma continua ugualmente a darmi il problema.
Spero di essermi spiegato
Sapreste aiutarmi in qualche modo?
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
Ciao a tutti,
potete darmi un aiuto per superare questa parte che mi sta facendo impazzire?
La prima volta che divento Aldair senza essere nell'Animus, devo seguire l'obiettivo che entra nella torre e mi chiude la porta in faccia..io da li riesco ad arrivare fino al primo balcone, ma poi non riesco a salire di più..perchè non riesco ad afferrare il bastone per salire ulteriormente..come si fa a prenderlo?
:muro: :muro: :muro:
Ciao,
ho un Cordless Rumblepad™ 2, ma lo setto nel gioco e vado a giocare gira su se stesso...credevo che fosse il volante, ed infatti lo staccato, ma continua ugualmente a darmi il problema.
Spero di essermi spiegato
Sapreste aiutarmi in qualche modo?
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
Non sono informato su questo, ma sei sicuro che il tuo pad supporti AC2? Ciao!
Ciao a tutti,
La prima volta che divento Aldair senza essere nell'Animus, devo seguire l'obiettivo che entra nella torre e mi chiude la porta in faccia..io da li riesco ad arrivare fino al primo balcone, ma poi non riesco a salire di più..perchè non riesco ad afferrare il bastone per salire ulteriormente..come si fa a prenderlo?
Ma di che AC stai parlando? Del primo o del secondo?
Ciao!
Ma di che AC stai parlando? Del primo o del secondo?
Ciao!
Chiaramente del secondo, altrimenti non avrei postato in questo topic!:D
moli89.bg
13-04-2010, 10:43
Io non ricordo di aver avuto grosse difficoltà a salire... :stordita:
Posta uno screen magari
Non sapevo si dovesse utilizzare anche Altair oltre a Ezio.
Per quello ho pensato che stessi parlando del primo. Chiedo venia. Ciao!
PattyNemesis
13-04-2010, 10:48
Ciao a tutti,
anch'io ho fatto un po' di salti a vuoto.. ho risolto spostando un po' la telecamera con il mouse..
sertopica
13-04-2010, 10:57
Provate a fare la camminata sul muro e poi a indirizzare il salto in una direzione (a destra o sinistra). ;)
Provate a fare la camminata sul muro e poi a indirizzare il salto in una direzione (a destra o sinistra). ;)
Fatto..grazie mille..è che era veramente difficile da indirizzare quel salto..
TheInvisible
13-04-2010, 11:46
Non sono informato su questo, ma sei sicuro che il tuo pad supporti AC2? Ciao!
Ciao,
credo di sì, anche perchè nelle opzioni dei comandi posso scegliere oltre alla tastiera anche il mio pad (identificato correttamente)
Ciao e Buona giornata
Ciao,
credo di sì, anche perchè nelle opzioni dei comandi posso scegliere oltre alla tastiera anche il mio pad (identificato correttamente)
Ciao e Buona giornata
Possibile che io sia l'unico Str* a cui non funziona il controller? XD
Comunque tornando sul lato grafico del gioco devo dire che sono rimasto molto deluso sin dall'inizio del gioco dai personaggi.. Caspita le mani sono costituite da cilindri appoggiati su un parallelepipedo... Le citta' invece mi son piaciute parecchio, soprattutto Firenze ( considerando che il centro lo conosco quasi a memoria xD ) e adesso aspetto di vedere Venezia :P
P.S. A differenza del primo capitolo questo mi sta stancando di meno e penso che riusciro' anche a finirlo ( dove posso reperire una trama del primo? Ero arrivato a uccidere il 5 templare mi pare :S )
dove posso reperire una trama del primo?
Prova qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Assassin%27s_Creed). Ciao!
androsdt
13-04-2010, 14:17
...qualcuno ha ia preso la cripta degli auditore???...che cosa c'è dentro??...
ma alla fine la BE che ha in piu nel gioco rispetto alla white o alla liscia???...
perche mi sembra che i 30 e passa euro in piu siano solo per la statuetta o sbaglio!...
...qualcuno ha ia preso la cripta degli auditore???...che cosa c'è dentro??...
ma alla fine la BE che ha in piu nel gioco rispetto alla white o alla liscia???...
perche mi sembra che i 30 e passa euro in piu siano solo per la statuetta o sbaglio!...
Io l'ho presa e diciamo che ti aiuta a capire la storia del papà di Ezio e degli Auditore.
DavidM74
13-04-2010, 14:29
Io l'ho presa e diciamo che ti aiuta a capire la storia del papà di Ezio e degli Auditore.
del nonno di Ezio piu che altro. ;)
androsdt
13-04-2010, 14:42
ma mi hanno detto che ci si puo entrare una sola volta!...o sbaglio?...
ma se ci entro io poi li puo fare anche mio fratello che sta giocando un'altra carriera?
altre cose nella mappa non ne escono?
DavidM74
13-04-2010, 14:44
ma mi hanno detto che ci si puo entrare una sola volta!...o sbaglio?...
ma se ci entro io poi li puo fare anche mio fratello che sta giocando un'altra carriera?
altre cose nella mappa non ne escono?
penso che facendo un'altra carriera tu possa di nuovo rifarla tranquillamente anche se gia l'hai fatta prima.
@less@ndro
13-04-2010, 16:28
all'inizio mi sono messo a fare anche tutte le missioni secondarie, ma dopo un po' ci si rompe e diventa monotono come ac 1... mi sa che a sto punto faro' solo le missioni principali... carina l'idea dei glifi anche se penso che a fine gioco mi guardero' il filmato su youtube, che stare 20 ore a girara a zonzo mi pare noiosetto. :asd:
DavidM74
13-04-2010, 16:31
all'inizio mi sono messo a fare anche tutte le missioni secondarie, ma dopo un po' ci si rompe e diventa monotono come ac 1... mi sa che a sto punto faro' solo le missioni principali... carina l'idea dei glifi anche se penso che a fine gioco mi guardero' il filmato su youtube, che stare 20 ore a girara a zonzo mi pare noiosetto. :asd:
io l'ho finito al 100% dopo ben 78 ore di gioco, ed e stata una bella soddisfazione. ;)
Fantasma diablo 2
13-04-2010, 16:45
ma che girare a zonzo? quando passi davanti a un monumento col glifo ti compare tanto di simbolo nel database..:O
Ciao a tutti,
Ci sono uscito pazzo pure io :muro: :muro: alla fine al millesimo tentativo ci sono riuscito, casualmente.
Fantasma diablo 2
13-04-2010, 16:58
Ci sono uscito pazzo pure io :muro: :muro: alla fine al millesimo tentativo ci sono riuscito, casualmente.
secondo me è un bug del gioco, hanno messa qulla lanterna penzolante a rompere le OO...Alla fine ci sono riuscito saltando dal bordo della balconata...
demiurgous
13-04-2010, 18:01
come non quotarti, pare che la gente si sia dimenticata l'immensa noiosità e ripetitività di TUTTO il gioco di AC1, veramente c'erano 4 cose in croce da fare, e sempre quelle dovevi fare, sino ad arrivare all'assassinio, qui ci sono moltissimi diversivi, le side sono molto più diversificate e sono sicuramente più di 4, i ricordi sono già essi molto diversificati tra loro, in più ad un meccanismo che era tecnicamente ben riuscito, oltre che a dare diversificazione, sono stati abbastanza intelligenti da aggiungere due belle chicche, imho, come il fatto dell'equip, e la storia della propria villa con tutto ciò che ne concerne (altrimenti senza queste due aggiunte sarebbe stato identico ad AC1 ma con un po' più di varietà nelle missioncine, ma sarebbe stato un gioco da 6 imho)...
inoltre sembrache pochi veramente abbiano notato il fatto dei colori...
AC1 era bianco totale, il che rende minori pecche nelle texture e la slavatezza delle stesse, inoltre le città erano molto più spoglie, in AC2 il colpo d'occhio è 1000 volte migliore, perciò la parte tecnica, nel complesso è sicuramente migliorata, certo poi se uno cerca i volti UMANI di ME2, o di poter leggere il labbiale come in GTAIV, beh allora cerca un altro gioco, credo proprio il motore di AC sia strutturato per altro...
@less@ndro
13-04-2010, 18:14
io l'ho finito al 100% dopo ben 78 ore di gioco, ed e stata una bella soddisfazione. ;)
beh oddio, 80 ore di ac sono uno spaccamento di palle, secondo me 30 ore sono sopportabili ma di piu' decisamente no. :asd:
ma che girare a zonzo? quando passi davanti a un monumento col glifo ti compare tanto di simbolo nel database..:O
beh ma ti segna l'edificio, non il posto esatto. :O
II ARROWS
13-04-2010, 19:07
Sì, ma ti appare quando ci sei davanti... un piccolo sforzo per girare la telecamera potresti anche farlo.
DavidM74
13-04-2010, 19:52
beh oddio, 80 ore di ac sono uno spaccamento di palle, secondo me 30 ore sono sopportabili ma di piu' decisamente no. :asd:
beh se lo giochi tanto per giocare e una cosa, mentre se sei appassionato e interessa il tema trattato soprattutto è un piacere, anzi peccato che sia finito cosi presto.
beh se lo giochi tanto per giocare e una cosa, mentre se sei appassionato e interessa il tema trattato soprattutto è un piacere, anzi peccato che sia finito cosi presto.
Quoto in pieno. Ciao!
mirco2034
13-04-2010, 21:01
Ho installato il trick di moli per il pad wireless dell'xbox 360 ma ho perso la funzione vibrazione :doh:
Nel game è attivata ma non funziona più! Mi pare di aver letto che era un problema del trick, è stato risolto?
Grazie
moli89.bg
13-04-2010, 21:39
Ho installato il trick di moli per il pad wireless dell'xbox 360 ma ho perso la funzione vibrazione :doh:
Nel game è attivata ma non funziona più! Mi pare di aver letto che era un problema del trick, è stato risolto?
Grazie
Ao' boni mica l'ho inventato io :asd:
Comunque è "normale", l'unico difetto che ha, almeno per quanto ne so, è la mancanza della vibrrrrazione (:oink:)
Prova a cercare i post di Cyfer73 in questa discussione, mi pare avesse accennato alla questione, e forse anche a una soluzione se non ricordo male, non molto tempo fa.
Stappern
13-04-2010, 21:40
ragazzi scusate una cosa c'è un modo per far partire il gioco in dx 9?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.