Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19

xgab
19-07-2010, 13:27
raga qualche giorna fa hanno fatto una puntata di una serie televisiva identica ad AC praticamente sta uno di una setta che deve combattere contro un altra questo arrampicandosi sugli edifici (parkour) e facendo mosse alla bruce li combatte contro gli altri.:D
ora ditemi nn è uguale?:D

Kaio2
19-07-2010, 19:56
Ordinato in Uk, con la mia config va a 60fps fissi?

Th4N4Th0S
20-07-2010, 13:26
raga una cosa, ma i la "black/white edition" cosa ti da in+ rispetto alla versione liscia del gioco?

moli89.bg
20-07-2010, 13:27
raga una cosa, ma i la "black/white edition" cosa ti da in+ rispetto alla versione liscia del gioco?

Prima pagina ;)

Dani88
20-07-2010, 19:50
Ho risoltooooooo :D :D
in pratica l'adattatore pad PS2 -> USB è fatto per 2 pad...indipendentemente se sono collegati entrambi, uno o nessuno windows vede 2 controller USB che hanno lo stesso nome!!! Non c'è neanke un 1 e 2 per differenziarli...
AC2 infatti nel reparto comandi vedeva esattamente 2 controller con lo stesso nome, io configuravo i comandi ovviamente solo per il primo...
Ora ho disabilitato il secondo da Gestione Dispositivi e tutto funziona!! :D :D
Spero possa servire ad altri!

kwb
20-07-2010, 20:03
Ho risoltooooooo :D :D
in pratica l'adattatore pad PS2 -> USB è fatto per 2 pad...indipendentemente se sono collegati entrambi, uno o nessuno windows vede 2 controller USB che hanno lo stesso nome!!! Non c'è neanke un 1 e 2 per differenziarli...
AC2 infatti nel reparto comandi vedeva esattamente 2 controller con lo stesso nome, io configuravo i comandi ovviamente solo per il primo...
Ora ho disabilitato il secondo da Gestione Dispositivi e tutto funziona!! :D :D
Spero possa servire ad altri!

A me basta tenerne solo uno attaccato... Però uso W7

Dani88
21-07-2010, 08:19
Ank'io uso Win7 però si vede che dipende dall'adattatore...boh...anke con XP ne ha sempre visti 2...

DevilOfSky
22-07-2010, 23:47
ragazzi a Venezia, più o meno dopo la missione dell'uccisione del tizio nel casetllo durante il video costruzione della città si blocca e non riesco più ad andar avanti

fraussantin
22-07-2010, 23:55
ragazzi a Venezia, più o meno dopo la missione dell'uccisione del tizio nel casetllo durante il video costruzione della città si blocca e non riesco più ad andar avanti

in che senso si blocca???

DevilOfSky
23-07-2010, 00:54
s'è sistemato da solo :)

si bloccava come da michelangelo

xgab
23-07-2010, 09:19
s'è sistemato da solo :)

si bloccava come da michelangelo

si è vero anche a me l'ha fatto era diventato tutto bianco e si vedeva solo la mappetta che cmq si poteva camminare boh...

xgab
23-07-2010, 09:23
dovete aver finito i giochi per leggerlo;)
[spoiler]

ragazzi questo è per ridere un po
assassin's creed (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fnonciclopedia.wikia.com%2Fwiki%2FAssassin%2527s_creed&ei=-FBJTJjdCIKK4Qbe-pmaDA&usg=AFQjCNHLuWcuh_no9yjxfTBzLtKBUBwQUg)
assassin's creed 2 (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0CB0QFjAB&url=http%3A%2F%2Fnonciclopedia.wikia.com%2Fwiki%2FAssassin%2527s_Creed_2&ei=-FBJTJjdCIKK4Qbe-pmaDA&usg=AFQjCNH0rMDnHn3vHzi7RA5VFsCdECRW1A)

[fine spoiler]

carme7o
23-07-2010, 13:26
Scusate qualcuno potrebbe dirmi come devo settare le impostazioni generali della grafica?
Mi riferisco a quelle voci tipo: MULTISAMPLING (attivato o no?), ecc..

Grazie

fraussantin
23-07-2010, 14:28
Scusate qualcuno potrebbe dirmi come devo settare le impostazioni generali della grafica?

Grazie

edit:

ho visto che hai un nb tipo il mio !!!!!

se giochi con quello , metti ombre medie multisamples2x e tutto al max.

sincro disattivata.

a me andava.

ha post processing on.

poi vedi te!!

se ti va indecentemente , abbassa ombre , multisamplex(anti aliasing) , texture , in ordine a tentativi.

questo vale per tutti i giochi che fai col nb in firma.

ri-edit hai una risoluzione di schermo troppo alta per quella vga , per giocare , la vedo dura!!

carme7o
23-07-2010, 18:58
edit:

ho visto che hai un nb tipo il mio !!!!!

se giochi con quello , metti ombre medie multisamples2x e tutto al max.

sincro disattivata.

a me andava.

ha post processing on.

poi vedi te!!
se ti va indecentemente , abbassa ombre , multisamplex(anti aliasing) , texture , in ordine a tentativi.

questo vale per tutti i giochi che fai col nb in firma.
ri-edit hai una risoluzione di schermo troppo alta per quella vga , per giocare , la vedo dura!!

Ciao, ti ringrazio per la risposta ma non ho capito molto...
Il gioco ad andare va, ma volevo sapere come dovrebbero essere settati questi parametri per farlo girare meglio...
Attualmente gioco con questi parametri:

RISOLUZIONE: 1440X900
MULTISAMPLING: NO
SINCRONIA VERTICALE: NO
QUALITà AMBIENTI: 4/4
TEXTURE:3/3
OMBRE:2/3
RISLESSI: ALTA
PERSONAGGI: ALTA
EFFETTI POST PROCESSING: SI

In particolare volevo sapere in cosa consistono e come settare il multisampling, la sincronia verticale e gli effetti post processing, GRAZIE.

Krusty93
23-07-2010, 19:22
dovete aver finito i giochi per leggerlo;)
[spoiler]

ragazzi questo è per ridere un po
assassin's creed (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fnonciclopedia.wikia.com%2Fwiki%2FAssassin%2527s_creed&ei=-FBJTJjdCIKK4Qbe-pmaDA&usg=AFQjCNHLuWcuh_no9yjxfTBzLtKBUBwQUg)
assassin's creed 2 (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0CB0QFjAB&url=http%3A%2F%2Fnonciclopedia.wikia.com%2Fwiki%2FAssassin%2527s_Creed_2&ei=-FBJTJjdCIKK4Qbe-pmaDA&usg=AFQjCNH0rMDnHn3vHzi7RA5VFsCdECRW1A)

[fine spoiler]
Il suo equipaggiamento:
[...]
Un occhio d'aquila (che tenta di nascondere dal WWF). :D :D

NESSUNO ha ancora capito che il Frutto dell'Eden in realtà è una Sfera del Drago.

Sotto ogni punto panoramico c'è sempre del fieno (manco fosse parte stessa della costruzione), il quale ti trattiene anche dopo un salto di 150 metri.(e qui ha un po ragione, ma tuttavia accettabile)

Altair prima di effettuare lo "Sputo della Fede", ovvero un antico rito che prevedeva di sputare di sotto sulla testa delle guardie

Ezio balla con Leonida di Sparta su uno dei tetti della città.

Marco Polo inizia la sua carriera di contrabbandiere di roba cinese tarocca. In una scatola di scarpe scopre un intero Codice scritto da Altair. Non capendoci niente lo consegna a Dante Alighieri. Il Codice, imbevuto di LSD, provoca a Dante forti trip che lo portano a scrivere la Divina Commedia. Poi il Codice svanisce. Lo ritroveremo più tardi, non temete. La carta igienica di qualità non si dimentica.

Ezio Auditore, novello turista giapponese, si lancia[13] alla scoperta dei capolavori di Venezia!(con la foto della macchina di leonardo)

Le piume sono di un materiale indistruttibile: resteranno nella loro posizione per 23 anni senza deteriorarsi.
Le piume sono cementante negli edifici: anche un tornado non le farà minimamente oscillare.
E infine PERCHÉ MAI Ezio non uccide una qualsiasi colomba X e non la spiuma? Perché cazzo deve andarsene saltellando di tetto in tetto come un minorato mentale?

e l'ultima
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091206030923/nonciclopedia/images/thumb/1/16/Economia_Asssassin's_Creed_2.JPG/320px-Economia_Asssassin's_Creed_2.JPG
Ecco come gira l'economia nell'Italia di Assassin's Creed 2.

P.S. lo script di quando apri la pagina, e quando la chiudi ci sta benissimo xD

xgab
23-07-2010, 19:26
Il suo equipaggiamento:
[...]
Un occhio d'aquila (che tenta di nascondere dal WWF). :D :D

NESSUNO ha ancora capito che il Frutto dell'Eden in realtà è una Sfera del Drago.

Sotto ogni punto panoramico c'è sempre del fieno (manco fosse parte stessa della costruzione), il quale ti trattiene anche dopo un salto di 150 metri.(e qui ha un po ragione, ma tuttavia accettabile)

Altair prima di effettuare lo "Sputo della Fede", ovvero un antico rito che prevedeva di sputare di sotto sulla testa delle guardie

Ezio balla con Leonida di Sparta su uno dei tetti della città.

Marco Polo inizia la sua carriera di contrabbandiere di roba cinese tarocca. In una scatola di scarpe scopre un intero Codice scritto da Altair. Non capendoci niente lo consegna a Dante Alighieri. Il Codice, imbevuto di LSD, provoca a Dante forti trip che lo portano a scrivere la Divina Commedia. Poi il Codice svanisce. Lo ritroveremo più tardi, non temete. La carta igienica di qualità non si dimentica.

Ezio Auditore, novello turista giapponese, si lancia[13] alla scoperta dei capolavori di Venezia!(con la foto della macchina di leonardo)

Le piume sono di un materiale indistruttibile: resteranno nella loro posizione per 23 anni senza deteriorarsi.
Le piume sono cementante negli edifici: anche un tornado non le farà minimamente oscillare.
E infine PERCHÉ MAI Ezio non uccide una qualsiasi colomba X e non la spiuma? Perché cazzo deve andarsene saltellando di tetto in tetto come un minorato mentale?

e l'ultima
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091206030923/nonciclopedia/images/thumb/1/16/Economia_Asssassin's_Creed_2.JPG/320px-Economia_Asssassin's_Creed_2.JPG
Ecco come gira l'economia nell'Italia di Assassin's Creed 2.

P.S. lo script di quando apri la pagina, e quando la chiudi ci sta benissimo xD

bello eh...me stavo scompisciando e devi leggere per bene il primo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi raccomando Desmond non dire niente e seguimi.
~ Lucy Stillman mentre elabora un piano per scappare furtivamente dall'Abstergo

Ma quello è un Animus... No! Ne sono due? Ma quanti ne sono... Hey Lucy, si dice gli Animus o gli Animi? Eh Lucy? Lucy?
~ Desmond su l'Animus

Desmond chiudi quel cesso!
~ Risposta definitiva di Lucy

Figlio di puttana, vorrei riportarti in vita solo per farti soffrire! Brutta testa di cazzo!
~ Ezio Auditore su Vieri De Pazzi

Smettila, Ezio, abbi rispetto per i morti. Nulla è reale, tutto è lecito. Requiescat in pace.
~ Zio Mario su Ezio, commettendo il peggior sbaglio della sua vita.

Requiescat in pace.
~ Ezio Auditore su tutto.

Requiescas in pace bastardo!!
~ Ezio Auditore su Rodrigo Borgia decidendo dopo più di 20 anni di variare il suo motto giusto per l'occasione.

It's a me! Mario!
~ Zio Mario quando si presenta nella versione inglese del gioco[1]purtroppo è tutto vero!.

Desmond?!?! Ma chi cazzo è Desmond?!?!
~ Ezio Auditore in crisi di identità

Eccolo il nostro signore, del popolo il salv...ARGHHH!!!
~ Ultime parole di un menestrello rompiballe poco prima di venire sventrato da Ezio (ormai portato all'esasperazione)

-Tutte le guardie di tutte le città erano presenti "quella notte ad Alba" e hanno combattuto tutte contro "quell'elvetico", almeno a giudicare dai loro discorsi.
:D:D:D:D:D:D

fraussantin
23-07-2010, 19:55

Grazie

Il gioco ad andare va, ma volevo sapere come dovrebbero essere settati questi parametri per farlo girare meglio...

In particolare volevo sapere in cosa consistono e come settare il multisampling, la sincronia verticale e gli effetti post processing, GRAZIE.

il multisamplex è l'anti aliasing!!!!

almeno a 2x e consigliabile metterlo per una visione gradevole dei contorni delle texture, però affonda parecchio le prestazioni della vga.

prova te e vedi.......

quanti fps fai cosi , e quanti ne fai col multisamplex 2x e giudichi te.

nuovo00000
23-07-2010, 19:55
Ragazzi che prezzo hanno la white e la black edition? ma la black comprende anche il dlc che ha la white?

PeterGriffin
25-07-2010, 01:50

che driver hai?

ho ripreso in mano il nb per giocare dopo parecchio tempo e pensavo fosse un gioco che richiedesse componenti esagerate...Ho un XPS 1530 con il T7700, stessa vga e ram e ci gioco a 1024 con texture medie e filtri spenti...Domani comunque formatto tutto, pensavo proprio fosse il gioco che richiedeva un pc migliore e ci son rimasto di sasso a vedere che con la stessa config giochi con quelle impostazioni...

carme7o
25-07-2010, 21:19
che driver hai?

ho ripreso in mano il nb per giocare dopo parecchio tempo e pensavo fosse un gioco che richiedesse componenti esagerate...Ho un XPS 1530 con il T7700, stessa vga e ram e ci gioco a 1024 con texture medie e filtri spenti...Domani comunque formatto tutto, pensavo proprio fosse il gioco che richiedeva un pc migliore e ci son rimasto di sasso a vedere che con la stessa config giochi con quelle impostazioni...

Ciao, io ho installato questi driver: 8.17.12.5721, almeno è quello che vedo scritto nelle informazioni di sistema del Dell Support Center...
Comunque mi pare di averli scaricati direttamente dal sito Nvidia poco tempo fa, credo siano gli ultimi disponibili per le schede come la nostra...

Per il resto nn ho ben capito cosa vuol dire che nn credevi fosse possibile giocare a quel gioco con quella configurazione...?:confused:

fraussantin
25-07-2010, 21:40
che driver hai?

a sistema pulito il procione basta. che vga hai???

è consigkiabile poi 2.5g ram almeno.

xgab
26-07-2010, 10:31
Ciao, io ho installato questi driver: 8.17.12.5721, almeno è quello che vedo scritto nelle informazioni di sistema del Dell Support Center...
Comunque mi pare di averli scaricati direttamente dal sito Nvidia poco tempo fa, credo siano gli ultimi disponibili per le schede come la nostra...

Per il resto nn ho ben capito cosa vuol dire che nn credevi fosse possibile giocare a quel gioco con quella configurazione...?:confused:

sono usciti driver piu nuovi e che posso aumentare le prestazioni e cmq per sapere la versione del driver bastano le ultime 6 cifre:D (strano di solito sono 5) e spostare la virgola dopo le prime 3 nel tuo caso 125.72(1) vai a vedere nel sito dell'nvidia;)

sertopica
26-07-2010, 10:51
Veramente i suoi sono i 257.21... :D

Da un po' sono usciti i 258.96 WHQL e purtroppo con la serie 400 alcune texture a distanza sono nere (succede solo con i Forceware 200)... Quando correggeranno sto bug?? :muro:

xgab
26-07-2010, 10:54
Veramente i suoi sono i 257.21... :D

Da un po' sono usciti i 258.96 WHQL e purtroppo con la seria 400 alcune texture a distanza sono nere... Quando correggeranno sto bug?? :muro:

ah gia ecco perchè, io nn guardo i driver dalla gestione periferiche da anni:D

PeterGriffin
27-07-2010, 09:48
a sistema pulito il procione basta. che vga hai???

è consigkiabile poi 2.5g ram almeno.

dunque ho

Intel Core 2 Duo T7700 2400Ghz
3GB di RAM
Nvidia 8600M GT con gli ultimi driver 8.17.12.5896

TheInvisible
30-07-2010, 13:16
Ciao,
domanda per chi ha finito il gioco:

ho appena ucciso i due fratelli..e mi sono ripreso la "mela".....

......e volevo sapere se la fine del gioco è lontana.

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

xgab
30-07-2010, 14:07
Ciao,
domanda per chi ha finito il gioco:

ho appena ucciso i due fratelli..e mi sono ripreso la "mela".....

......e volevo sapere se la fine del gioco è lontana.

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

è quasi finito altri 2 blocchi di memoria

nikki--boohh
30-07-2010, 18:45
All'inizio ero scettico sulla serie di assassin's creed e infatti il primo capitolo della serie non l'ho giocato, e non volevo giocare nemmeno al secondo..poi per sbaglio ho provato il 2 e mi ha colpito davvero, bello graficamente, con una storia ben fatta, intrigante e appassionante! L'ho finito da una settimana e ora aspetto impaziente Brotherhood, anche se purtroppo non ho giocato al primo episodio...l'ho stò cominciando proprio ora! Gran gioco comunque! consigliatissimo a tutti!!

carme7o
30-07-2010, 19:02
Secondo me dire che è un gran gioco è riduttivo, ero già rimasto colpito dal primo, ma questo secondo capitolo secondo me è eccezionale, si vede che c'è stato un lavoro dietro come si deve, un team di centinaia di persona che ci hanno lavorato...vedere quei paesaggi, quella ricostruzione storica con i dati reali delle famiglie, delle costruzioni, i dipinti ecc..merita davvero il prezzo che costa, forse anche di più.

nikki--boohh
30-07-2010, 21:11
si in effetti è riduttivo e sono proprio gli aspetti che hai detto tu ad avermi colpito di più! veramente un gran lavoro! ora aspetto solo Brotherhood, sperando non deluda le mie aspettative, ma non credo che lo farà, promette bene anche quello!

nuovo00000
30-07-2010, 23:50
Ragazzi che prezzo hanno la white e la black edition? ma la black comprende anche il dlc che ha la white?

Nessuno mi sa rispondere?

DavidM74
31-07-2010, 08:48
Nessuno mi sa rispondere?

si la black e la piu completa.

nuovo00000
31-07-2010, 09:20
si la black e la piu completa.

grazie,prezzo?

DavidM74
31-07-2010, 09:28
grazie,prezzo?

guarda non saprei, non so se la trovi ancora in giro.. mi ricordo che quando usci ando a ruba, prova a dare un occhio anche su shop esteri.

xgab
31-07-2010, 10:58
guarda non saprei, non so se la trovi ancora in giro.. mi ricordo che quando usci ando a ruba, prova a dare un occhio anche su shop esteri.

non si trova si doveva prenotare prima dell'uscita adesso è come trovare del pesce nel deserto(che è anche possibile per le oasi):)

DavidM74
31-07-2010, 11:02
non si trova si doveva prenotare prima dell'uscita adesso è come trovare del pesce nel deserto(che è anche possibile per le oasi):)

hehe infatti immaginavo :)

fraussantin
31-07-2010, 11:08
hehe infatti immaginavo :)

al mw dalle mie parti 2 mesi fa c'erano sia le black che le white.
poi di punto sono sparite tutte .

credo che le abbiano ritirate per darle in zone piu profique......

qui non se l'è cacate nessuno.

DavidM74
31-07-2010, 11:11
al mw dalle mie parti 2 mesi fa c'erano sia le black che le white.
poi di punto sono sparite tutte .

credo che le abbiano ritirate per darle in zone piu profique......

qui non se l'è cacate nessuno.

a che prezzo le vendevano? per curiosità.

xgab
31-07-2010, 11:13
pero hanno fatto versioni a cavolo e chi compra la versione liscia si trova con dei dlc in meno (che almeno non si vede la loro carenza):rolleyes:
invece adesso per AC brotherhood ci sono solo 2 versioni(credo) la limited e la liscia (gia ordinata la limited:D ;) )

fraussantin
31-07-2010, 11:27
a che prezzo le vendevano? per curiosità.

la black 75,00
la white mi pare 55 o 65 non ricordo.
la standard 45.

xgab
31-07-2010, 11:48
la black 75,00
la standard 45.

io invece sapevo
black = 85€
white = 75€
standard = 50€

la standard è sicuro visto che l'ho comprata il giorno dopo l'uscita;)

adesso il prezzo sarà abbassato se lo compri online paghi ancora meno

fraussantin
31-07-2010, 11:58
io invece sapevo
black = 85€
white = 75€
standard = 50€

ma .. da mw i giochi ubi in genere costano meno che nei negozi .

cmq i prezzi li erano al dayone .( non abbassano prima di molti mesi)

non sono sicuro del prezzo della white.

io pero l'ho preso su the hut a 20-22 euro . standard.

DavidM74
31-07-2010, 12:02
la black 75,00
la standard 45.

stessi prezzi di GS io infatti pigliai la standard a 45, le black e le white erano tutte prenotate.. :(

xgab
31-07-2010, 12:14
ma .. da mw i giochi ubi in genere costano meno che nei negozi .

cmq i prezzi li erano al dayone .( non abbassano prima di molti mesi)

non sono sicuro del prezzo della white.

stessi prezzi di GS io infatti pigliai la standard a 45, le black e le white erano tutte prenotate.. :(

boh cmq sia se non mi sbaglio la standard la presi a 50€:stordita:

carme7o
31-07-2010, 12:15

COme l'hai preso da the hut? Non è un sito ecommerce inglese?
Spediscono anche in Italia, e i giochi e i manuali poi sono in italiano?

nuovo00000
31-07-2010, 12:26
la black 75,00
la standard 45.

io invece sapevo
black = 85€
white = 75€
standard = 50€

In un negozio della mia città c'è la black a 69 € quindi deduco da quello che dite che sia un buon prezzo?

nuovo00000
31-07-2010, 12:27
pero hanno fatto versioni a cavolo e chi compra la versione liscia si trova con dei dlc in meno (che almeno non si vede la loro carenza):rolleyes:
invece adesso per AC brotherhood ci sono solo 2 versioni(credo) la limited e la liscia (gia ordinata la limited:D ;) )

Quanto costa la limited di brotherhood?

nuovo00000
31-07-2010, 12:28
COme l'hai preso da the hut? Non è un sito ecommerce inglese?
Spediscono anche in Italia, e i giochi e i manuali poi sono in italiano?

Scusami sei serio? se lo sei ,si spediscono anche in italia, i manuali sono in inglese,i giochi dipende, la maggior parte si comunque trovi la lista nel thread "giochi multilingua e acquisti all'estero"
e i prezzi sono molto inferiori a quelli che trovi in Italia

xgab
31-07-2010, 13:01
Quanto costa la limited di brotherhood?

costa....70€ buonissimo per me,ma c'è qualcosa che puzza xk su internet sta a 90€boh forse sarà in dollari;)

carme7o
31-07-2010, 15:24
Scusami sei serio?

Perchè nn dovrei essere serio? E' così famoso questo the Hut? Io ne avevo sentito parlare e mi sembrava un sito inglese, che c'è di strano???:confused:

xgab
31-07-2010, 15:27
Perchè nn dovrei essere serio? E' così famoso questo the Hut? Io ne avevo sentito parlare e mi sembrava un sito inglese, che c'è di strano???:confused:

cmq è per questo che esiste gugol;)

DVD2005
31-07-2010, 22:33

Dai una letta QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919496)

ciao

nuovo00000
01-08-2010, 00:32

niente di strano solo che per chi frequenta questo forum e acquista giochi the hut è famosissimo praticamente comunque se leggi udove ti ha detto dvd capirai,se ti va dai uno sguardo al sito stesso pure e vedrai i prezzi :D

xgab
01-08-2010, 15:48
ei raga ma su the hut come si fa a capire se è multilingua?

nuovo00000
01-08-2010, 17:27
ei raga ma su the hut come si fa a capire se è multilingua?

non si può capire guardando il sito,nel thread apposito degli acquisti all'estero c'è una lista di giochi solitamente i giochi acquistati in inghilterra sono tutti uguali nel senso che se un gioco acquistato su play-com è multi lo è anche quello di the hut,quindi basta guardare quella lista!

xgab
01-08-2010, 20:02
non si può capire guardando il sito,nel thread apposito degli acquisti all'estero c'è una lista di giochi solitamente i giochi acquistati in inghilterra sono tutti uguali nel senso che se un gioco acquistato su play-com è multi lo è anche quello di the hut,quindi basta guardare quella lista!
ok grazie...

TheInvisible
03-08-2010, 09:47
Ciao,
ieri ho finito il gioco!!!!

Mi è piaciuta la trama.

La grafica aveva alti e bassi, soprattutto quando c'erano i filmati di intermezzo in cui i personaggi erano poco definiti, ma avevano "carattere".

Il gameplay era un po ripetitivo, ma comunque avvincente, forse grazie alla trama e alla mia voglia di sapere cosa succedeva prima.:D

ogni tanto le telecamere facevo come volevano, andando a discapito della giocabilità.

L'inteligenza dei nemici non era il massimo.

Tutto sommato un bel 7 ci sta tutto

Ciao e Buona giornata

Fantasma diablo 2
03-08-2010, 09:59
Ciao,
ieri ho finito il gioco!!!!

Mi è piaciuta la trama.

La grafica aveva alti e bassi, soprattutto quando c'erano i filmati di intermezzo in cui i personaggi erano poco definiti, ma avevano "carattere".

Il gameplay era un po ripetitivo, ma comunque avvincente, forse grazie alla trama e alla mia voglia di sapere cosa succedeva prima.:D

ogni tanto le telecamere facevo come volevano, andando a discapito della giocabilità.

L'inteligenza dei nemici non era il massimo.

Tutto sommato un bel 7 ci sta tutto

Ciao e Buona giornata
Non direi fosse ripetitvo, certo i combattimenti sono un po' facili ma molto spettacolari, soprattutto variando spesso tra le molte mosse finali disponibili...Rispetto al primo c'è stato un bel salto di qualità, questo va riconosciuto...

DavidM74
03-08-2010, 10:05
Non direi fosse ripetitvo, certo i combattimenti sono un po' facili ma molto spettacolari, soprattutto variando spesso tra le molte mosse finali disponibili...Rispetto al primo c'è stato un bel salto di qualità, questo va riconosciuto...

vero. :)

xgab
03-08-2010, 11:24

vero. :)

un bel salto di qualità?!:eek: non lo vede proprio il primo!....;) e poi sono arrivato ad una missione secondaria dove devo uccidere 10 bruti in 60 secondi..cosa impossibile io faccio massimo 8..all'ultimo secondo 9 ma nn si puo fare:rolleyes: :D anche utilizzando mercenari e "cortigiane"

DavidM74
03-08-2010, 11:35
un bel salto di qualità?!:eek: non lo vede proprio il primo!....;) e poi sono arrivato ad una missione secondaria dove devo uccidere 10 bruti in 60 secondi..cosa impossibile io faccio massimo 8..all'ultimo secondo 9 ma nn si puo fare:rolleyes: :D anche utilizzando mercenari e "cortigiane"

usa le bombe fumogene, mentre tossiscono li infilzi con la lama celata, vedrai che in 10 secondi li stendi tutti. ;)

Fantasma diablo 2
03-08-2010, 11:35

per quella c'è il trucchetto, ti avvicini al gruppo furtivo da dietro e con la bilama nascosta e se ti va bene ne fai fuori 5-6 in pochi secondi, poi però si accorgono di te e ti tocca combattere, possibilmete con il disarmo così li uccidi istantaneamente....almeno io ho fatto così

xgab
03-08-2010, 11:40
usa le bombe fumogene, mentre tossiscono li infilzi con la lama celata, vedrai che in 10 secondi li stendi tutti. ;)
è vero non ci avevo pensato:eek:
per quella c'è il trucchetto, ti avvicini al gruppo furtivo da dietro e con la bilama nascosta e se ti va bene ne fai fuori 4 in pochi secondi, poi però si accorgono di te e ti tocca combattere, possibilmete con il disarmo così li uccidi istantaneamente....

è cosi che faccio solo che ne ammazzo 2 xk se ne accorgono subito non sono pippe come gli altri che pensano a bestemmiarti contro e ne puoi ammazzare 5 uno per uno:D
ah ma tu dici da dietro e ma mi tocca fare tutto il giro xk la città è divisa...

TheInvisible
03-08-2010, 11:47

Ciao,
questo è ovvio.....sono d'accordissimo!!!!!

Ciao e Buona giornata

xgab
03-08-2010, 12:41
Ciao,
questo è ovvio.....sono d'accordissimo!!!!!

Ciao e Buona giornata

fai un tocca e fuggi eh...:O :D

kwb
05-08-2010, 10:50
Sequenza 12, Forlì:

Ho un ricordo speciale da completare. Si trova su una torretta, lo attivo e inizia un volo con la macchina volante, ma non capisco cosa devo fare... Devo abbattere tutte le guardie?

xgab
05-08-2010, 11:21
Sequenza 12, Forlì:

Ho un ricordo speciale da completare. Si trova su una torretta, lo attivo e inizia un volo con la macchina volante, ma non capisco cosa devo fare... Devo abbattere tutte le guardie?

no quello si puo utilizzare quando devi uccidere i fratelli orsi dopo non serve a niente apparte farti un voletto sopra la città;)

kwb
05-08-2010, 17:47
no quello si puo utilizzare quando devi uccidere i fratelli orsi dopo non serve a niente apparte farti un voletto sopra la città;)

Capito, io però
I fratelli orsi li ho già uccisi... Quando dovevo recuperare i bambini di Caterina Sforza... Almeno uno e morto e non è servita la macchina... Servirà dopo?

Dreammaker21
06-08-2010, 13:27
Ho giocato per una ventina di minuti, che dire davvero un notevole passo in avanti rispetto al primo capitolo.

La trama mi sembra più bella e già il tema del complotto mi pare calzi particolarmente al clima familiare, quasi intimo, dell'inizio del gioco.

L'ambientazione lascia di stucco, girare nella Firenze medievale è entusiasmante, molto di più della Terra Santa.

La scena dove compare il titolo è magnifica...

carme7o
06-08-2010, 13:33
Ho giocato per una ventina di minuti, che dire gioco davvero un notevole passo in avanti rispetto al primo capitolo.

L'ambientazione lascia di stucco, girare nella Firenze medievale è entusiasmante, molto di più che la Terra Santa.

Aspetta di arrivare a Venezia...Ti anticipo solo che te ne potrai andare a spasso facendo il gondoliere...SPETTACOLO

Dreammaker21
06-08-2010, 15:32
OPS!!!!!!!!

Ricordate che durante le prime fasi di gioco si deve selezionare un elemento comune a 8 quadri rinascimentali?

La risposta corretta è quella di scegliere quelle tele in cui è presente una mela.

Bene io per mezzora, considerati il tema naturalista dei quadri, avevo selezionato quelli in cui c'erano le TETTE. Su 8 dipinti, 6 avevano fanciulle nude.........:asd:

Ditemi che non sono stato l'unico :D

kwb
06-08-2010, 15:51
OPS!!!!!!!!

Ricordate che durante le prime fasi di gioco si deve selezionare un elemento comune a 8 quadri rinascimentali?

La risposta corretta è quella di scegliere quelle tele in cui è presente una mela.

Bene io per mezzora, considerati il tema naturalista dei quadri, avevo selezionato quelli in cui c'erano le TETTE. Su 8 dipinti, 6 avevano fanciulle nude.........:asd:

Ditemi che non sono stato l'unico :D

Per ste cose uso Gamefaqs :D Mi scoccia provare a scegliere i giusti quadri... e poi non ci arrivo con la testa...

sinfoni
08-08-2010, 20:38
Cominciato da poco, si e no avrò fatto 8 ore e posso dire che....

... il primo per me era decisamente migliore!

Io non capisco come possono far uscire i giochi per pc non ottimizzati, il Vsync del gioco che dà problemi, risolto come in prima pagina ok, però da 60 fps passo a 30 fps in alcuni momenti, abbassando anche le varie opzioni grafiche non cambia niente.

Il bello che il pc è quello in firma :nono:

Grey 7
08-08-2010, 20:40
ma in 8 ore di gioco è l'unica cosa che hai notato? :stordita:

fraussantin
08-08-2010, 20:42

Io non capisco come possono far uscire i giochi per pc non ottimizzati, il Vsync del gioco che dà problemi, risolto come in prima pagina ok, però da 60 fps passo a 30 fps in alcuni momenti, abbassando anche le varie opzioni grafiche non cambia niente.

Il bello che il pc è quello in firma :nono:

il primo era bello questo pure.

non puoi giudicare un gioco dal motore grafico , perche si sa tutti che questo gioco è nativo per console , e che la ubi fatica a fare giochi per pc.

dato che lo hai comprato giocalo , e vedrai che non delude (come gioco) , come grafica il primo era megli operche era dx10.

sinfoni
08-08-2010, 21:05
ma in 8 ore di gioco è l'unica cosa che hai notato? :stordita:
No, ho notato altre cose, e per me il gioco non attrae la il primo, mi sforzo tanto nel giocarci... sarà il periodo o un mio periodo, ma sarebbe quasi da scaffale.

Il primo lo giocai nell'xbox 360 che ancora posseggo e provai anche il 2 e onestamente gira meglio nella console :stordita:

il primo era bello questo pure.

non puoi giudicare un gioco dal motore grafico , perche si sa tutti che questo gioco è nativo per console , e che la ubi fatica a fare giochi per pc.

dato che lo hai comprato giocalo , e vedrai che non delude (come gioco) , come grafica il primo era megli operche era dx10.
Non so com'è nel pc il 1, ma era molto più coinvolgente e fin da subito

Grey 7
08-08-2010, 21:31
sia chiaro io il primo l'ho finito, ma l'ho trovato di una monotonia assurda. Questo invece mi ha tenuto incollato fino all'ultimo minuto, ed è un gioco che dura tantissimo.

DVD2005
08-08-2010, 21:36
sia chiaro io il primo l'ho finito, ma l'ho trovato di una monotonia assurda. Questo invece mi ha tenuto incollato fino all'ultimo minuto, ed è un gioco che dura tantissimo.

quoto, il primo l'ho terminato a fatica e facendo il minimo indispensabile per arrivare alla piuma, questo invece mi ha divertito molto. Una volta tanto pare siano state ascoltate le critiche mosse da noi utenti.

ghimmy
08-08-2010, 22:49
quoto, il primo l'ho terminato a fatica e facendo il minimo indispensabile per arrivare alla piuma, questo invece mi ha divertito molto. Una volta tanto pare siano state ascoltate le critiche mosse da noi utenti.

Di solito il primo capitolo di ogni gioco entusiasma più del secondo, nel caso di ACII non è stato così :D

Speriamo che anche Mafia 2 avrà questa fortuna!

carme7o
08-08-2010, 23:30

Guarda su tutti i pareri che ho sentito (tra cui il mio), su forum, riviste specializzate, amici e conoscenti e chi più ne ha più ne metta...Sei l'unico, ma proprio l'unico, che dice che il primo era DECSAMENTE migliore del 2:confused: .
Non so proprio cosa ti apspettassi, ma forse il fatto che tu sia l'unico e il solo a dire che il primo era meglio, dovrebbe farti riflettere...

xgab
09-08-2010, 10:58
Capito, io però
I fratelli orsi li ho già uccisi... Quando dovevo recuperare i bambini di Caterina Sforza... Almeno uno e morto e non è servita la macchina... Servirà dopo?

e allora non serve a niente ci sono incappato pure io;)

kwb
09-08-2010, 15:31
e allora non serve a niente ci sono incappato pure io;)

Si anche perchè ho finito il gioco e non l'ho mai usato :p

xgab
09-08-2010, 15:37
Si anche perchè ho finito il gioco e non l'ho mai usato :p

l'hai finito allora ti consiglio di utilizzare i punti u play per sbloccare le ultime cose
vai sul sito uplay e accedi e con i punti ti sblocchi tutte le cose che riguardano AC2 tranne il wallpaper che fa schifo;)
c'è la cripta degli auditore,
5 pugnali extra
vestito di altair (uguale uguale al primo;) )

kwb
09-08-2010, 18:11
l'hai finito allora ti consiglio di utilizzare i punti u play per sbloccare le ultime cose
vai sul sito uplay e accedi e con i punti ti sblocchi tutte le cose che riguardano AC2 tranne il wallpaper che fa schifo;)
c'è la cripta degli auditore,
5 pugnali extra
vestito di altair (uguale uguale al primo;) )

Mmm buona... Ci farò un pensiero ( ma il vestito di altair quello bianco? )

xgab
09-08-2010, 19:52
Mmm buona... Ci farò un pensiero ( ma il vestito di altair quello bianco? )

sisi proprio quello il fatto che fa ridere e che se azioni le lame nascoste si muove come se ce ne fossero 2 invece ne ha 1 :D
vabe ma se hai anche un altro gioco della uplay i punti li puoi utilizzare anche per quello..ma ne dubito visto che è iniziato con AC2;)

kwb
09-08-2010, 21:32
sisi proprio quello il fatto che fa ridere e che se azioni le lame nascoste si muove come se ce ne fossero 2 invece ne ha 1 :D
vabe ma se hai anche un altro gioco della uplay i punti li puoi utilizzare anche per quello..ma ne dubito visto che è iniziato con AC2;)
Eh non sapevo, devo provarlo! xD
Piccoli difetti di programmazione...

II ARROWS
10-08-2010, 07:40
vabe ma se hai anche un altro gioco della uplay i punti li puoi utilizzare anche per quello..ma ne dubito visto che è iniziato con AC2;)Ma anche no... a parte che Splinter Cell è uscito, poi c'era Silent Hunter 5 prima di AC2, ma ora c'è anche Prince of Persia...

Restless
10-08-2010, 10:26
Salve, non ho seguito il thread da un bel po' di tempo, ma la domanda è sempre la stessa: è stato trovato il modo di togliere (o ridurre) le barre nere orizzontali nel formato 4:3 o 5:4?

xgab
10-08-2010, 10:52
Eh non sapevo, devo provarlo! xD
Piccoli difetti di programmazione...
ma forse no xk quando ti metti in vestito ti dice che non perdi nessuna abilità e forse è oer questo

Ma anche no... a parte che Splinter Cell è uscito, poi c'era Silent Hunter 5 prima di AC2, ma ora c'è anche Prince of Persia...

be si sapevo di PoP e splinter cell ma non se se ce li ha.....

KiBuB
10-08-2010, 16:44
mi chiarite questo piccolo dubbio :stordita:

Circa a metà del gioco si esce dall' animus per riattivare il sistema di allarme dello stabile, a quel punto iniziano le visioni e si finisce a impersonare Altair che insegue la ragazza.
Mi è sfuggito chi è la ragazza, mi pare che la chiama Maria, e se ho capito bene è la madre degli antenati di Ezio? (alla fine del sogno invece di seguire Altair si finisce nel grembo della donna..)

FJ_22
10-08-2010, 17:42
mi chiarite questo piccolo dubbio :stordita:

Circa a metà del gioco si esce dall' animus per riattivare il sistema di allarme dello stabile, a quel punto iniziano le visioni e si finisce a impersonare Altair che insegue la ragazza.
Mi è sfuggito chi è la ragazza, mi pare che la chiama Maria, e se ho capito bene è la madre degli antenati di Ezio? (alla fine del sogno invece di seguire Altair si finisce nel grembo della donna..)

io avevo giocato pure al primo ac ma non me la ricordavo... cmq leggi qua:
http://assassinscreed.wikia.com/wiki/Maria_Thorpe

capirai qualche dettaglio in più...

cmq si è una lontana parente di ezio e quindi di desmond :)
ps: la visuale rimane sul grembo perchè si può ipotizzare che i due soci sulla torre abbiano copulato e quindi nascerà un bambino/a a cui ora è legata la visuale mentre si vede il paparino buttarsi giù dalla torre...

KiBuB
11-08-2010, 03:18
...
grazie, qualcosa mi è tornato in mente, anche se non ricordo esattamente gli episodi del primo AC.

Badboyct
13-08-2010, 18:24
ciao, ho 1 problema serio, all'inizio della sequenza 5 dopo aver parlato cn lorenzo de medici raccontando tutta la storia di qnd stava x annegare e cose varie, non mi sincronizza il ricordo e praticamente resto bloccato perchè non posso fare nulla. come si fa a caricare un salvataggio precedente?

xgab
13-08-2010, 18:31
http://assassinscreed.wikia.com/wiki/Maria_Thorpe

capirai qualche dettaglio in più...

cmq si è una lontana parente di ezio e quindi di desmond :)
ps: la visuale rimane sul grembo perchè si può ipotizzare che i due soci sulla torre abbiano copulato e quindi nascerà un bambino/a a cui ora è legata la visuale mentre si vede il paparino buttarsi giù dalla torre...

grazie, qualcosa mi è tornato in mente, anche se non ricordo esattamente gli episodi del primo AC.

se non mi sbaglio forse maria e quella con cui combatti credendo che fosse roberto de sable e poi la lasci andare forse è quella,:stordita:

xgab
13-08-2010, 18:33
ciao, ho 1 problema serio, all'inizio della sequenza 5 dopo aver parlato cn lorenzo de medici raccontando tutta la storia di qnd stava x annegare e cose varie, non mi sincronizza il ricordo e praticamente resto bloccato perchè non posso fare nulla. come si fa a caricare un salvataggio precedente?

si mi è successo anche a me...
fai alt+f4 e riapri il gioco credo sia un bug di connessione:stordita:

Badboyct
13-08-2010, 18:35
si mi è successo anche a me...
fai alt+f4 e riapri il gioco credo sia un bug di connessione:stordita:

ho chiuso e riavviato decine di volte :(

xgab
13-08-2010, 19:33
ho chiuso e riavviato decine di volte :(

infatti succedeva anche a me ma non ricordo come ho risolto....:fagiano:

Badboyct
13-08-2010, 20:07
infatti succedeva anche a me ma non ricordo come ho risolto....:fagiano:

il che nn è molto d'aiuto. ma almeno se ke la cosa è fattibile

xgab
14-08-2010, 09:57
il che nn è molto d'aiuto. ma almeno se ke la cosa è fattibile

:D
aspe se si puo andare nel menu devi fare interrompi ricordo solo che poi devi rifare da capo la missione precedente io ricordo che la missione che dovevo salvare lorenzo de medici l'ho fatta 15 volte xk c'erano sempre dei bug tipo che quando lui mi seguiva arrivavamo alla porta e non si avvicinava abbastanza...e dovevo essere io che mi dovevo incollare alla porta subito e poi quello che ti è successo a te...:stordita: cavolo almeno qualche aggiornamento

Badboyct
14-08-2010, 10:33
:D
aspe se si puo andare nel menu devi fare interrompi ricordo solo che poi devi rifare da capo la missione precedente io ricordo che la missione che dovevo salvare lorenzo de medici l'ho fatta 15 volte xk c'erano sempre dei bug tipo che quando lui mi seguiva arrivavamo alla porta e non si avvicinava abbastanza...e dovevo essere io che mi dovevo incollare alla porta subito e poi quello che ti è successo a te...:stordita: cavolo almeno qualche aggiornamento

nn sono il quel punto, ma quando lorenzo è sul ponte e mi dice chi sono gli altri cospiratori e mi da una pagina del codice. sn ideciso se ricominciare il gioco da capo,ma se poi si riblocca?????

xgab
14-08-2010, 11:15
nn sono il quel punto, ma quando lorenzo è sul ponte e mi dice chi sono gli altri cospiratori e mi da una pagina del codice. sn ideciso se ricominciare il gioco da capo,ma se poi si riblocca?????

lo rifai dacapo...:stordita: io quel punto l'ho rifatto un casino di volte....aspe ma il punto che ho detto io tu l'hai gia fatto?:stordita:

Badboyct
14-08-2010, 11:30
lo rifai dacapo...:stordita: io quel punto l'ho rifatto un casino di volte....aspe ma il punto che ho detto io tu l'hai gia fatto?:stordita:

si,quello senza problemi

kinitta
14-08-2010, 17:35
La mia Black Edition (http://www.flickr.com/photos/kinitta/sets/72157623562610045/with/4460401017/)! :D

xgab
14-08-2010, 19:55
si,quello senza problemi

e cmq lo devi rifare da capo finche non va....:rolleyes:

xgab
14-08-2010, 19:56
La mia Black Edition (http://www.flickr.com/photos/kinitta/sets/72157623562610045/with/4460401017/)! :D

dove l'hai trovata?:eek: :mbe:

kinitta
14-08-2010, 20:03
dove l'hai trovata?:eek: :mbe:

Prenotata da Mediamondo tipo a settembre 2009!! :eek:

xgab
14-08-2010, 21:05
Prenotata da Mediamondo tipo a settembre 2009!! :eek:

ah beh xk cmq non se ne trovano piu:rolleyes: :)

Dreammaker21
17-08-2010, 23:25
Finito oggi.

E' davvero un notevole passo in avanti rispetto al precedente capitolo!

Eliminando la noiosissima routine degli omicidi del primo capitolo si sono potuti concentrare su una narrazione più focalizzata a far divertire ed appassionare il giocatore anziché condannarlo a ripetere le stesse azioni come nel primo.

Sicuramente questa impostazione ci ha regalato momenti molto divertenti ed appassionanti perché la storia è davvero carina, forse si pecca un po' nella narrazione che ogni tanto non fa capire perfettamente la trama che va dipanandosi.

Il gameplay però per quanto sia stato arricchito da vari elementi (la gestione della villa, la presenza di armi diverse) è aimhé figlio di questa generazioni di videogiochi più votata alla spettacolarità che alla simulazione.

Ad ogni tasto non corrisponde tanto una mossa quanto una animazione, che ti permette di fare quasi tutto senza impegnarsi. Se penso a quanta fatica ho fatto per finire i primi Prince of Persia....questo AC2 è davvero troppo facile!

Comunque questo gioco per me merita un 8!

kwb
18-08-2010, 09:41
Dal punto di vista del gameplay, sebbene alcune movenze siano state prese da PoP, AC ( sia il primo che il secondo ) mi sembra molto più incriccato ( più il primo del secondo... ), questo non mi è piaciuto molto, soprattuto nel secondo dove hanno cercato di "liberare" un po' il personaggio ( che sembrava 'burattinoso' ) e in certi punti ( come saltare dai vari tetti o in zone in cui c'è da stare attenti a dove si salta e ci va tanta precisione ) questa troppa libertà secondo me ha peccato abbastanza. Meglio il primo che, se pur pilotato, era più facile da comandare.
Ad esempio l'utilizzo della lama nascosta per i contrattacchi: al termine dell'1 avevo padroneggiato l'utilizzo, boss esclusi, tutti morivano con un colpo. Ora nel 2 non ho capito perchè a volte funziona e altre no, ti prendi la mazzata sui denti e bon...

xgab
18-08-2010, 11:44
Dal punto di vista del gameplay, sebbene alcune movenze siano state prese da PoP, AC ( sia il primo che il secondo ) mi sembra molto più incriccato ( più il primo del secondo... ), questo non mi è piaciuto molto, soprattuto nel secondo dove hanno cercato di "liberare" un po' il personaggio ( che sembrava 'burattinoso' ) e in certi punti ( come saltare dai vari tetti o in zone in cui c'è da stare attenti a dove si salta e ci va tanta precisione ) questa troppa libertà secondo me ha peccato abbastanza. Meglio il primo che, se pur pilotato, era più facile da comandare.
Ad esempio l'utilizzo della lama nascosta per i contrattacchi: al termine dell'1 avevo padroneggiato l'utilizzo, boss esclusi, tutti morivano con un colpo. Ora nel 2 non ho capito perchè a volte funziona e altre no, ti prendi la mazzata sui denti e bon...

non sono daccordo il gioco in generale è assolutamente piu "bello" il secondo, ma a causa di tutte le innovazioni hanno lasciato leggermente da parte la storia che è stata poi messa di colpo in alcuni punti....
utilizzando la lama nascosta loro ti colpiscono xk ci sono 2 attacchi:normale e forte ,e ti colpiscono con il forte quando non puoi contrattaccare e solo schivare;)

x119
18-08-2010, 23:34
Qualche anima pia che ha un salvataggio di Assassin Creed 2 verso l'inizio mi potrebbe contattare?
Intendo dopo San Gimignano circa, che si torna a Firenze per uccidere Francesco....

Grazie :(

fraussantin
19-08-2010, 01:44
Qualche anima pia che ha un salvataggio di Assassin Creed 2 verso l'inizio mi potrebbe contattare?
Intendo dopo San Gimignano circa, che si torna a Firenze per uccidere Francesco....

Grazie :(

è impossible perche ti sovrascrive sempre tutto.

kwb
19-08-2010, 07:59
non sono daccordo il gioco in generale è assolutamente piu "bello" il secondo, ma a causa di tutte le innovazioni hanno lasciato leggermente da parte la storia che è stata poi messa di colpo in alcuni punti....
utilizzando la lama nascosta loro ti colpiscono xk ci sono 2 attacchi:normale e forte ,e ti colpiscono con il forte quando non puoi contrattaccare e solo schivare;)
Si capisco per gli attacchi. Però, per farti un esempio dell'imprecisione dei comandi ( solo certe volte ): quando ti ritrovi sui pioli a venezia e ti ritrovi a dover fare un percorso su questi, a me spesso succedeva di finire in acqua nonostante avessi indirizzato l'assassino verso la giusta direzione ( il piolo successivo ).

x119
19-08-2010, 09:11
è impossible perche ti sovrascrive sempre tutto.

Eh l'ho capito, intendevo che fosse giusto all'inizio :cry:

xgab
19-08-2010, 10:38
Si capisco per gli attacchi. Però, per farti un esempio dell'imprecisione dei comandi ( solo certe volte ): quando ti ritrovi sui pioli a venezia e ti ritrovi a dover fare un percorso su questi, a me spesso succedeva di finire in acqua nonostante avessi indirizzato l'assassino verso la giusta direzione ( il piolo successivo ).

ah si..anche a me succedeva ogni tanto anche quando ti arrampichi su una torre e nn si appigliava,vabe sarà qualche piccolo bug di input ma non è che stravolge il gioco è anche difficile aggiustare questi parametri ma succede in molti giochi,ad esempio su cod quando fai delle azioni tipo correre,saltare e mirare se per sbaglio premi il tasto con cui si spara,non spara eppure dovrebbe sparare...;) :D

kwb
20-08-2010, 09:10
ah si..anche a me succedeva ogni tanto anche quando ti arrampichi su una torre e nn si appigliava,vabe sarà qualche piccolo bug di input ma non è che stravolge il gioco è anche difficile aggiustare questi parametri ma succede in molti giochi,ad esempio su cod quando fai delle azioni tipo correre,saltare e mirare se per sbaglio premi il tasto con cui si spara,non spara eppure dovrebbe sparare...;) :D

Ma si infatti, sono piccolezze, robe che non mi hanno turbato più di tanto, però meglio far venire a galla queste piccolezze piuttosto che dire che il gioco è perfetto :D

xgab
20-08-2010, 10:48
Ma si infatti, sono piccolezze, robe che non mi hanno turbato più di tanto, però meglio far venire a galla queste piccolezze piuttosto che dire che il gioco è perfetto :D

eh vabbe ma tu vai a trovare il pelo nell'uovo....:D

carme7o
20-08-2010, 12:14
Scusate, mi servirebbe un aiuto:

sono a Venezia e devo prendere il penultimo sigillo per l'armatura di Altair, in una di quelle cripte, ma non ci riesco proprio.
E' quello dove c'è la leva da zionare e poi se non sbaglio a tempo, devi saltare su tutte quelle sporgenze, ma il tempo è troppo poco, come fare?

xgab
20-08-2010, 12:27
Scusate, mi servirebbe un aiuto:

sono a Venezia e devo prendere il penultimo sigillo per l'armatura di Altair, in una di quelle cripte, ma non ci riesco proprio.
E' quello dove c'è la leva da zionare e poi se non sbaglio a tempo, devi saltare su tutte quelle sporgenze, ma il tempo è troppo poco, come fare?

è quello dei 4 pezzi? si si può fare devi capire dove andare ;)

carme7o
20-08-2010, 12:31
è quello dei 4 pezzi? si si può fare devi capire dove andare ;)

Che vuol dire 4 pezzi? Cmq il mio problema è il tempo, perchè ogni 5 secondi si vede la scena della porta che si ricompone e poi una di quelle sbarre si chiude, allora nn capisco se devo tornare indietro e riattivare la manovella (e in quel caso cmq sarebbe tutto come prima perchè nn mi basta il tempo) oppure posso andare avanti ma trovando un altra strada.

xgab
20-08-2010, 12:34
Che vuol dire 4 pezzi? Cmq il mio problema è il tempo, perchè ogni 5 secondi si vede la scena della porta che si ricompone e poi una di quelle sbarre si chiude, allora nn capisco se devo tornare indietro e riattivare la manovella (e in quel caso cmq sarebbe tutto come prima perchè nn mi basta il tempo) oppure posso andare avanti ma trovando un altra strada.

no sto capendo dove stai c'è l'acqua?:mbe:

carme7o
20-08-2010, 12:46
Si c'è anche l'acqua giù sul fondo. Per farti capire meglio, nella scena di prima, ci sono 2 guardie, una corazzata che uccidi quando viene vicino a te e tu 6 nel mucchi di paglia, e un'altra che fugge a chiamare gli altri.

carme7o
20-08-2010, 12:46
Si c'è anche l'acqua giù sul fondo. Per farti capire meglio, nella scena di prima, ci sono 2 guardie, una corazzata che uccidi quando viene vicino a te e tu 6 nel mucchi di paglia, e un'altra che fugge a chiamare gli altri.

xgab
20-08-2010, 12:58

ah ho capito ma non mi ricordo ma cmq si può fare :D

Dreammaker21
20-08-2010, 13:07

Basta che vai sul tubo e scrivi Assassin's Creed 2 walkthroug, selezioni la sequenza che ti interessa e così vedi come si fa!

xgab
20-08-2010, 13:43
Basta che vai sul tubo e scrivi Assassin's Creed 2 walkthroug, selezioni la sequenza che ti interessa e così vedi come si fa!

lo stavo per dire io ma visto che non so in che punto si trova xk cmq non sono in serie scegli tu quando farli e quindi te li devi vede tutti;)

spazzolone76
04-09-2010, 20:09
ciao come si fa il salto della fede con il pad x360 ? intendo quali sono i tasti da schiacciare. grazie

kwb
04-09-2010, 22:00
ciao come si fa il salto della fede con il pad x360 ? intendo quali sono i tasti da schiacciare. grazie

Basta semplicemente dirigersi verso la sporgenza... Devi essere su un punto di osservazione però...

xgab
05-09-2010, 10:05
Basta semplicemente dirigersi verso la sporgenza... Devi essere su un punto di osservazione però...

oppure in un punto dove ci stanno cacate di uccelli:D :D

kwb
05-09-2010, 10:26
oppure in un punto dove ci stanno cacate di uccelli:D :D

:asd:

xgab
05-09-2010, 10:30

che al contrario di normali città in cui è sparso dappertutto... gli uccelli ca**no solo in quei punti predefiniti...e si può capire dalle montagnette che formano:D :mbe:

kwb
05-09-2010, 11:09
che al contrario di normali città in cui è sparso dappertutto... gli uccelli ca**no solo in quei punti predefiniti...e si può capire dalle montagnette che formano:D :mbe:

Beh.. Li almeno non rischi ti finiscano in testa mentre passeggi, nel mondo reale devi sempre stare con un occhio sulla strada e l'altro al cielo :O

xgab
05-09-2010, 11:26
Beh.. Li almeno non rischi ti finiscano in testa mentre passeggi, nel mondo reale devi sempre stare con un occhio sulla strada e l'altro al cielo :O

:asd:quoto

pegasus777
05-09-2010, 15:21
ragazzi mi servono i salvataggi che ho perso improvvisamente:muro:
ero arrivato a forli 12 sequenza quasi alla fine
ho scraicato quelli al 100% ma non mi servono poiche non mi fa tornare a capitoli precedenti
sono grato a chi mi passa i salvataggi a 80%

xgab
05-09-2010, 16:06
ho scraicato quelli al 100% ma non mi servono poiche non mi fa tornare a capitoli precedenti

è impossibile perderli visto che è su cloud online:confused:

pegasus777
05-09-2010, 16:13
io li ho persi bo ..erano qui
C:\Users\tuonome\AppData\Local\storage\SKIDROW\4

cioe cerano ancora i file ma forse corrotti poiche nel gioco non vedeva niente zero

kwb
05-09-2010, 16:18
Dai, se compri il gioco si aggiusta tutto... La prossima volta se perdi i salvataggi almeno sono salvati sui server ubisoft :D

pegasus777
05-09-2010, 16:31
ma che mi frega a me :D
lo giocato fino alla nausea credo di non aver la forza per finirlo arrivato alla 12 sequenza cmq l'avevo abbandonato ora ce' mafia

baila
05-09-2010, 16:31

cioe cerano ancora i file ma forse corrotti poiche nel gioco non vedeva niente zero

Prendilo originale la prossima volta.... :O

pegasus777
05-09-2010, 16:33

we we ma mandate la gente in galera? io ce lo originale:D
avevo la (nocd) perke non avevo internete ed ora inceve ho intranet come dovevo fare per giocarlo senza intranet?
ho avuto per forza bisogno del grande skidrow
ygaauhauhauhauhauha

quindi se avevo internet ora erano al sicuro i salvataggi? ho sentito uno che li ha persi sul server ubisoft possibile?

kwb
05-09-2010, 17:15
quindi se avevo internet ora erano al sicuro i salvataggi? ho sentito uno che li ha persi sul server ubisoft possibile?
Ma i file si possono sempre corrompere....

xgab
05-09-2010, 20:11
Dai, se compri il gioco si aggiusta tutto... La prossima volta se perdi i salvataggi almeno sono salvati sui server ubisoft :D

avevo la (nocd) perke non avevo internete ed ora inceve ho intranet come dovevo fare per giocarlo senza intranet?
ygaauhauhauhauhauha

Ma i file si possono sempre corrompere....

fraussantin
05-09-2010, 21:21

:doh: :doh: :doh:

secondo me lo fate apposta , non ci sta

:doh: :doh: :doh:

fraussantin
05-09-2010, 21:23
ygaauhauhauhauhauha

ottima ripresa anti ban :asd:

Ziosilvio
05-09-2010, 21:30
è impossibile perderli visto che è su cloud online:confused:

ma che mi frega a me :D
lo giocato fino alla nausea credo di non aver la forza per finirlo arrivato alla 12 sequenza cmq l'avevo abbandonato ora ce' mafia
ygaauhauhauhauhauha

pegasus777:
Aggirare la protezione di un gioco è contro la legge italiana.
OK se usi una patch no-Cd fornita dal produttore del gioco. KO se usi un crack di terze parti.
Pensaci su, questi cinque giorni.

fraussantin
05-09-2010, 21:41
pegasus777:
OK se usi una patch no-Cd fornita dal produttore del gioco. KO se usi un crack di terze parti.
Pensaci su, questi cinque giorni.

ti posso fare una domanda???

ma come fate (voi moderatori) a controllorare cosi velocemente tutti i 3d ?? avete un programma che appena legge crack o p2p o skidrow vi manda una mail ??? oppure sono segnalazioni di utenti??

Claus89
05-09-2010, 21:43
trovato a 25 euro e preso....vediamo com'è sto Ezio :O

Ryujimihira
05-09-2010, 22:13

ma come fate (voi moderatori) a controllorare cosi velocemente tutti i 3d ?? avete un programma che appena legge crack o p2p o skidrow vi manda una mail ??? oppure sono segnalazioni di utenti??

da utente si può segnalare al moderatore tramite il pulsante apposito sotto ogni post
poi se hanno altri metodi, sarei curioso di conoscerli (da moderatore di altri forum quale sono) :D

ghimmy
05-09-2010, 22:40
trovato a 25 euro e preso....vediamo com'è sto Ezio :O

Se hai giocato al primo capitolo questo è decisamente superiore, non te ne pentirari :O

kwb
05-09-2010, 22:40

In realtà, quando ti iscrivi e accetti il regolamento, in piccolo c'è scritto che un addetto HWUpgrade verrà a casa tua ad installare un keylogger sul tuo pc che invierà informazioni ai mod via cellulare! :O ;)

fraussantin
05-09-2010, 23:13
In realtà, quando ti iscrivi e accetti il regolamento, in piccolo c'è scritto che un addetto HWUpgrade verrà a casa tua ad installare un keylogger sul tuo pc che invierà informazioni ai mod via cellulare! :O ;)
la domanda l'ho posta perche sono veramente veloci a intervenire.

in u naltro forum (o meglio un sito di notizie con commenti) appena fai un commento con una parolaccia o altro , telo cancellano , 8ma roba di 1 minuto massimo. quindi li presumo che ci sia un programma che fa cosi.

cmq da quello che dice Ryujimihira non ci sono qui cose simili , quindi immagino che siano segnalazioni.

Bestio
06-09-2010, 00:00
pegasus777:

Ma ne sei certo? Ok che si va contro l'EULA, percui si infrange una norma presente nel contratto che abbiamo accettato in fase di installazione, :read: ma non mi pare che ci sia una norma del codice civile/penale che vieti espressamente di aggirare la protezione di un software regolarmente acquistato... :rolleyes:
Ne parla l'articolo 171-Bis, ma c'è sempre la clausula per "trarne profitto" a renderla poco chiara, come la maggior parte delle norme Italiane. :fagiano:

1. Chiunque abusivamente duplica, per trarne profitto, programmi per
elaboratore o ai medesimi fini importa, distribuisce, vende, detiene a
scopo commerciale o imprenditoriale o concede in locazione programmi
contenuti in supporti non contrassegnati dalla Società italiana degli
autori ed editori (SIAE), è soggetto alla pena della reclusione da sei
mesi a tre anni e della multa da lire cinque milioni a lire trenta
milioni. La stessa pena si applica se il fatto concerne qualsiasi
mezzo inteso unicamente a consentire o facilitare la rimozione
arbitraria o l'elusione funzionale di dispositivi applicati a
protezione di un programma per elaboratori. La pena non è inferiore
nel minimo a due anni di reclusione e la multa a lire trenta milioni
se il fatto è di rilevante gravità.

fraussantin
06-09-2010, 00:58
Ne parla l'articolo 171-Bis, ma c'è sempre la clausula per "trarne profitto" a renderla poco chiara, come la maggior parte delle norme Italiane. :fagiano:

sembra che le facciano a posta per dare lavoro agli avvocati. pensa che se le leggi fossero chiare e specifiche avvocati come taormina , avrebbero meno senso.

kwb
06-09-2010, 07:50
Bestio, ti consiglio di continuare via PM con Ziosilvio....

Lecchinaggio Mode On
Beh, il fatto che arrivino tempestivamente i mod significa che è gente comunque sempre disposta a dedicare tempo ad HWU :flower:
Lecchinaggio Mode Off

spazzolone76
06-09-2010, 13:22
Cao Ragazzi

in merito al salto della fede con il pad x360 quando si è sul punto corretto per fare il salto della fede bisogna cliccare levetta destra e dopo il tasto verde

Ciao

carme7o
11-09-2010, 23:44
Scusate, avrei ancora bisogno del vostro aiuto:confused: : non mi ricordo come si fa per uccidere le guardie da dietro di nascosto buttandole di sotto o buttandole nella paglia, avete presente quella modalità che ci insegna Leonardo facendoci esercitare con degli uomini di paglia.
Non mi ricordo come devo fare, perchè vado normalmente da dietro e premo assassina con le lame nascoste ma sale sempre e non li butta mai giù...:doh: e questa modalità mi servirebbe per lo schema dell'uccsione di uno di quei 9 luogoteneti, il mercante sulla nave....Grazie.

PS: io uso mouse e tastiera, nessun joypad o simili.

kwb
12-09-2010, 10:19
Scusate, avrei ancora bisogno del vostro aiuto:confused: : non mi ricordo come si fa per uccidere le guardie da dietro di nascosto buttandole di sotto o buttandole nella paglia, avete presente quella modalità che ci insegna Leonardo facendoci esercitare con degli uomini di paglia.
Non mi ricordo come devo fare, perchè vado normalmente da dietro e premo assassina con le lame nascoste ma sale sempre e non li butta mai giù...:doh: e questa modalità mi servirebbe per lo schema dell'uccsione di uno di quei 9 luogoteneti, il mercante sulla nave....Grazie.

PS: io uso mouse e tastiera, nessun joypad o simili.

Da quel che mi ricordo: nella paglia c'è li metti quando tu ci sei dentro, una guardia ti passa a fianco e tu l'assassinii e la trascini dentro con te. Per buttarli giù mi pare si possa solo se tu sei appeso al cornicione e sei di fronte a loro: così schiacci il tasto per assassinare, Ezio li infilza e li trascina giù.

Però è da mo che non ci gioco... quindi potrei aver detto vaccate...

Jeremy01
14-09-2010, 00:30
c'è un modo per corere automaticamente con lavetta invece di un tasto?

kwb
14-09-2010, 08:42
c'è un modo per corere automaticamente con lavetta invece di un tasto?

Se intendi lo scatto no. Se intendi correre, il personaggio corre già normalmente...

Jeremy01
14-09-2010, 09:40
Se intendi lo scatto no. Se intendi correre, il personaggio corre già normalmente...

ho nontato che col la levetta cammina un po piu svelto e il tasto scatta (il verde dell'xbox controller) non va :confused:

kwb
14-09-2010, 09:52
ho nontato che col la levetta cammina un po piu svelto e il tasto scatta (il verde dell'xbox controller) non va :confused:

Devi avere qualcosa che non va perchè a me, col pad PS2, se mettevo la levetta in avanti mi correva e se premevo avanti + R1 mi correva più svelto ( o forse dovevo premere avanti + X + R1, non ricordo... )

sertopica
14-09-2010, 10:58
Segnalo la scomparsa delle texture nere sugli edifici distanti con gli ultimi ForceWare beta con schede video della serie 400 (480-470)... Finalmente.

Claus89
14-09-2010, 12:08
Segnalo la scomparsa delle texture nere sugli edifici distanti con gli ultimi ForceWare beta con schede video della serie 400 (480-470)... Finalmente.

yahooo installo allora:O

__miche__
14-09-2010, 13:13
ho finito il gioco, volevo disinstallarlo e provare la black edition, ma i salvataggi posso mantenerli o mi devo rifare il gioco da capo?

spazzolone76
14-09-2010, 13:34
ho finito il gioco, volevo disinstallarlo e provare la black edition, ma i salvataggi posso mantenerli o mi devo rifare il gioco da capo?

cosa ha in più la black edition ?

__miche__
14-09-2010, 14:04
cosa ha in più la black edition ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Assassin%27s_Creed_II#Black_Edition

Jeremy01
16-09-2010, 20:09
Devi avere qualcosa che non va perchè a me, col pad PS2, se mettevo la levetta in avanti mi correva e se premevo avanti + R1 mi correva più svelto ( o forse dovevo premere avanti + X + R1, non ricordo... )
infatti, prima andava normale, invece adesso quando faccio una partita il personaggio corre solo se premo il tasto per il profilo alto ma a default cammina lento e premendo il tasto verde (A) del xbox360 controller non succede niente......

Amon79
19-09-2010, 22:00
Ciao a tutti, avrei bisogno di una delucidazione sulle ombre di questo gioco. Mi spiego meglio, basta essere poco distanti da un albero o da un palazzo che le ombre diventano sfocate mentre, naturalmente, quando sono praticamente addosso agli oggetti in questione sono ben delineate. Sopratutto queste ombre si muovono a scatti ed è una cosa veramente terribile. Quindi vorrei sapere se è così il gioco oppure qualcosa non va nelle impostazioni grafiche (gioco al massimo del dettaglio) oppure nel pannello di controllo Nvidia, config. del computer.

Processore: Intel Core 2 Duo E6600 2.40Ghz - Overclock 2.70Ghz
Scheda madre: Asus ROG RAMPAGE FORMULA DDR2 - Intel X48
Memorie: Corsair XMS2 2GB (1GBx2) DDR2 6400 (800Mhz)
Scheda video: Gigabyte NVidia 8800 GTX Driver 258.96
Scheda audio: Creative Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
Hard-disk: Hitachi Deskstar T7K160/250 160GB Sata2 8MB x2 Raid 0
Monitor: Samsung SyncMaster 205bw 20" 1680x1050 16:10
Sistema Operativo: Windows XP Home SP3

Grazie e ciao :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100920160107_Ombre.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100920160107_Ombre.JPG)

xgab
20-09-2010, 13:02
Ciao a tutti, avrei bisogno di una delucidazione sulle ombre di questo gioco. Mi spiego meglio, basta essere poco distanti da un albero o da un palazzo che le ombre diventano sfocate mentre, naturalmente, quando sono praticamente addosso agli oggetti in questione sono ben delineate. Sopratutto queste ombre si muovono a scatti ed è una cosa veramente terribile. Quindi vorrei sapere se è così il gioco oppure qualcosa non va nelle impostazioni grafiche (gioco al massimo del dettaglio) oppure nel pannello di controllo Nvidia, config. del computer.

Scheda video: Gigabyte NVidia 8800 GTX Driver 197.45

nn saprei forse è la vga...cmq la prossima volta fai un screen con risoluzione leggermente piu alta almeno si capisce di piu:D

Jeremy01
20-09-2010, 13:45

infatti, prima andava normale, invece adesso quando faccio una partita il personaggio corre solo se premo il tasto per il profilo alto ma a default cammina lento e premendo il tasto verde (A) del xbox360 controller non succede niente......

nessuno sa di questo problema? :help:

carme7o
20-09-2010, 19:54
Scusate ho un problema:help: : ho appena terminato la sequenza 13, e sono tornato alla villa a Monteriggioni, ma appena entro nella stanza principale, quella con le pagine del codice, mi blocca all'ingresso dicendo che c'è bisogno di tutte le pagine del codice (me ne manca 1 sola) e mi esce l'avviso che da adesso tutte le pagine mancanti saranno visibili sulla mappa....Il problema è che non appaiono e che ogni volta che mi riavvicino alla stanza riparte la stessa conversazione con Lucy che mi dice che sono necessarie tutte le pagine....:confused: :confused:

Che devo fare, è un problema comune? Vi prego aiutatemi, non posso pensare che sia un bug e che non potrò finire il gioco:cry: o peggio riniziarlo da capo...:muro:

xgab
21-09-2010, 13:05
Scusate ho un problema:help: : ho appena terminato la sequenza 13, e sono tornato alla villa a Monteriggioni, ma appena entro nella stanza principale, quella con le pagine del codice, mi blocca all'ingresso dicendo che c'è bisogno di tutte le pagine del codice (me ne manca 1 sola) e mi esce l'avviso che da adesso tutte le pagine mancanti saranno visibili sulla mappa....Il problema è che non appaiono e che ogni volta che mi riavvicino alla stanza riparte la stessa conversazione con Lucy che mi dice che sono necessarie tutte le pagine....:confused: :confused:

Che devo fare, è un problema comune? Vi prego aiutatemi, non posso pensare che sia un bug e che non potrò finire il gioco:cry: o peggio riniziarlo da capo...:muro:

--.-- devi girarti tutte le citta e vedere dove è l'ultima pagina che ti serve...vai nel menu e vedi le pagine mancanti assegnate alla citta vai li e la prendi...-.-

carme7o
21-09-2010, 13:08
--.-- devi girarti tutte le citta e vedere dove è l'ultima pagina che ti serve...vai nel menu e vedi le pagine mancanti assegnate alla citta vai li e la prendi...-.-

Io credevo che siccome non usciva premendo la mappa, e siccome ogni volta che mi avvicinavo alla stana ripetava la scena, ci fosse un qualche bug...:rolleyes:

Meglio così, girerò per le città, grazie mille

xgab
21-09-2010, 13:10
Io credevo che siccome non usciva premendo la mappa, e siccome ogni volta che mi avvicinavo alla stana ripetava la scena, ci fosse un qualche bug...:rolleyes:

Meglio così, girerò per le città, grazie mille

di niente;) anche se ci sono altri bug importanti:rolleyes:

sertopica
21-09-2010, 14:31

Scheda video: Gigabyte NVidia 8800 GTX Driver 258.96

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100920160107_Ombre.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100920160107_Ombre.JPG)
È il motore grafico che per certi versi fa pena... Non ci puoi fare nulla.

xgab
21-09-2010, 14:48
È il motore grafico che per certi versi fa pena... Non ci puoi fare nulla.

che ti aspettavi il cryengine 3?:rolleyes:

Kaio2
28-09-2010, 16:50
L'ho appena installato, dopo circa un'oretta di gioco improvvisamente mi è ritornato al desktop senza alcun messagigo di errore. Cosa può essere? Più avanti vedrò se lo rifà ancora...

sertopica
28-09-2010, 17:20
che ti aspettavi il cryengine 3?:rolleyes:

No, anche perché pure il CE3 rischia di diventare così... :asd:

xgab
28-09-2010, 19:39
No, anche perché pure il CE3 rischia di diventare così... :asd:

si:asd: sto seguendo da molto tempo anche io il 3d "aspettando crysis 2" se ne dicono di tutti i colori:D
ma ma sempre meglio di quello di ac2 è....:rolleyes: :mad:
datevi da fare ubisoft! non hanno qualche programmatore che crea motori grafici in c++? o si fregano quelli freeware?:D

kikyo
28-09-2010, 23:07
Salve a tutti, non so se sono fuori argomento, ma avrei una domanda su questo gioco. Ho letto nei requisiti che il procio deve essere (riporto):

Processore: Dual core 2.6 GHz Intel® Pentium® D o AMD Athlon™ 64 X2 3800+ (raccomandati un Intel Core® 2 Duo 2.2 GHz o AMD Athlon 64 X2 4400+ o superiori)

e la mia domanda è:
Se ho un processore Intel superiore al Dual Core, la frequenza deve essere uguale o superiore a 2.6 Ghz o può essere anche inferiore (tipo 1.6 Ghz)?

Per fare un esempio: se ho un processore i7 con una frequenza di 1.6 Ghz, Assassin's creed 2 parte o no?

Grazie dell'aiuto!

spazzolone76
29-09-2010, 08:30
Salve a tutti, non so se sono fuori argomento, ma avrei una domanda su questo gioco. Ho letto nei requisiti che il procio deve essere (riporto):

Processore: Dual core 2.6 GHz Intel® Pentium® D o AMD Athlon™ 64 X2 3800+ (raccomandati un Intel Core® 2 Duo 2.2 GHz o AMD Athlon 64 X2 4400+ o superiori)

e la mia domanda è:
Se ho un processore Intel superiore al Dual Core, la frequenza deve essere uguale o superiore a 2.6 Ghz o può essere anche inferiore (tipo 1.6 Ghz)?

Per fare un esempio: se ho un processore i7 con una frequenza di 1.6 Ghz, Assassin's creed 2 parte o no?

Grazie dell'aiuto!

dovrebbe andare
Ciao

kikyo
29-09-2010, 10:49
dovrebbe andare
Ciao

Quindi la frequenza non c'entra niente, basta prendere un processore più potente e basta?:confused:

xgab
29-09-2010, 12:23
Quindi la frequenza non c'entra niente, basta prendere un processore più potente e basta?:confused:

beh no dipende alcuni giochi vogliono la frequenza altri vogliono i core..dipende;)

kikyo
29-09-2010, 13:04
beh no dipende alcuni giochi vogliono la frequenza altri vogliono i core..dipende;)

Me la fai capire meglio sta cosa?Perchè ho avuto sempre questo dubbio...

xgab
29-09-2010, 14:09
Me la fai capire meglio sta cosa?Perchè ho avuto sempre questo dubbio...

ci sono processori che come saprai(spero) hanno piu core o nuclei...che è come se ci fossero piu processori...ad esempio il mio è un quad,ma ci sono i dual (molto diffusi) ecc....questi core hanno una frequenza (clock) che detto molto semplicemente è la velocità del procio....poi c'è un altro fattore:l'FSB che detto anche questo molto semplicemente è la velocità del clock (la velocità della velocità) alcuni giochi...molti....non riescono a sfruttare i piu core cioè ne vedono di meno e quindi si basa sul clock la capacità del gioco di "girare" poi i giochi piu recenti riescono a sfruttare i piu core e quindi distribuire meglio il carico...poi c'è l'HT (Hiper Treading (credo si scriva cosi)) che è una particolarità dei proci piu recenti di creare copie virtuali dei propri core..solo che non sono core si chiamano thread...ad esempio il mio quad ha 4 core e 4 thread ( come è giusto che sia) invece con l'HT si avrebbe 4 core e 8 thread...cosa molto buona con applicazioni che sfruttano i thread....
come gli i7
fine

se ho detto cavolate correggetemi ma cmq vatti a fare una piccola ricerca su wikipedia...;)

Kaio2
29-09-2010, 19:26
L'ho appena installato, dopo circa un'oretta di gioco improvvisamente mi è ritornato al desktop senza alcun messagigo di errore. Cosa può essere? Più avanti vedrò se lo rifà ancora...

A nessuno è successo?

miracle1980
16-10-2010, 11:57
Provato un paio d'ore. Sono arrivato all'inizio del 3 capitolo e poi l'ho disinstallato. Noioso e monotono. Graficamente valido ma non sopportavo nemmeno il fatto che tutti gli oggetti (palazzi,persone ed altri dettagli) si formavano ''man mano'' che ci si avvicinava. Avevo finito il primo ma già mi aveva annoiato a morte.
Ho dato una chance a questo secondo capitolo ma adesso ho switchato a Batman Arkham Asylum. Sembra molto più VALIDO.

sertopica
16-10-2010, 12:25
A nessuno è successo?
Colpa del sistema di protezione che ha sbarellato, penso... È successo anche a me!
Provato un paio d'ore. Sono arrivato all'inizio del 3 capitolo e poi l'ho disinstallato. Noioso e monotono. Graficamente valido ma non sopportavo nemmeno il fatto che tutti gli oggetti (palazzi,persone ed altri dettagli) si formavano ''man mano'' che ci si avvicinava. Avevo finito il primo ma già mi aveva annoiato a morte.
Ho dato una chance a questo secondo capitolo ma adesso ho switchato a Batman Arkham Asylum. Sembra molto più VALIDO.
Beh praticamente l'impostazione fra i due episodi è rimasta la stessa, quindi è comprensibile che non ti sia piaciuto. In sostanza sono cambiate la qualità e la quantità delle missioni secondarie, con qualche nuova mossa di Ezio, qualche sezione platform in più e alcune parti stealth migliorate; per il resto è uguale al predecessore... A me comunque è piaciuto molto, vuoi per la magnifica ambientazione, vuoi per la trama intrigante... :fagiano:

Il popup invece è un grave problema, assieme alle ombre. E purtroppo in Brotherhood sarà la stessa storia! :doh:

Jeremy01
17-10-2010, 12:42
hun problema col gioco o con l'xbox360 controller: prima andava normale, invece adesso quando faccio una partita il personaggio corre solo se premo il tasto per il profilo alto ma a default cammina lento e premendo il tasto verde (A) del xbox360 controller non succede niente......

sertopica
17-10-2010, 13:50
hun problema col gioco o con l'xbox360 controller: prima andava normale, invece adesso quando faccio una partita il personaggio corre solo se premo il tasto per il profilo alto ma a default cammina lento e premendo il tasto verde (A) del xbox360 controller non succede niente......
È wireless? Prova il fix in prima pagina, nelle FAQ...

Jeremy01
17-10-2010, 16:30

ok grazie pra provo

Jeremy01
17-10-2010, 20:30

mi dice che l'archivio è daneggiato....qualcuno me lo puo passare?

WaaBho
17-10-2010, 21:38
Scusate, con il sistema che ho in firma il gioco è quasi sempre stabile a 60 fps ma a volte scendono a 40 specie nei paesaggi complessi.
E' un problema dei driver (ho i catalyst 10.9) o il gioco non digerisce le dual gpu?
Un amico con la 480gtx ha 60 fissi senza problemi....

sertopica
18-10-2010, 07:53
mi dice che l'archivio è daneggiato....qualcuno me lo puo passare?
Dovresti chiedere a moli89.bg, è stato lui ad upparlo... :)
Anzi, se leggi, posta un link che funziona, così aggiorno la prima pagina! :D

:fagiano:

moli89.bg
18-10-2010, 07:54
Dovresti chiedere a moli89.bg, è stato lui ad upparlo... :)
Anzi, se leggi, posta un link che funziona, così aggiorno la prima pagina! :D

:fagiano:

http://www.mediafire.com/?1a0u0cfin4dbhdc

;)

sertopica
18-10-2010, 08:10
http://www.mediafire.com/?1a0u0cfin4dbhdc

;)

Celerrimo!

moli89.bg
18-10-2010, 08:17
Celerrimo!

Io vi seguo sempre.... Nell'ombra... http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100411121406_spione.gif

http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101018091738_lul.gif

Jeremy01
18-10-2010, 10:37
gentilissimi....grazie, ora lo provo ;)

sertopica
18-10-2010, 19:55
Io vi seguo sempre.... Nell'ombra... http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100411121406_spione.gif

:sbonk:

Hai vinto!
PS: mi devi dire come fai ad incollarli senza spixellarli e senza fondo grigio... :stordita:

xgab
18-10-2010, 20:11
:sbonk:

Hai vinto!
PS: mi devi dire come fai ad incollarli senza spixellarli e senza fondo grigio... :stordita:

credo utilizzi dei programmini per le gif...;)

WaaBho
19-10-2010, 22:33
Vi metto al corrente di una piccola chicca per aumentare del 10-15% il framerate sulle schede video Ati.
Disabilitate il V-sync dal menù del gioco ma non forzatelo dal CCC poichè risulterà inutile.
Scaricate invece Riva Tuner v 2.24 e appena installato forzate la sincronia verticale dal D3D Overrider.
Voilà

DVD2005
19-10-2010, 22:37

:eek: :eek:

Anthony77
20-10-2010, 17:50
ma la cartella dei salvataggi dov'è...?!?!

WaaBho
20-10-2010, 18:12
ma la cartella dei salvataggi dov'è...?!?!

I salvataggi sono legati al tuo account di Ubisoft, quindi ogni volta che vi accedi li recupera.

xgab
21-10-2010, 13:31
I salvataggi sono legati al tuo account di Ubisoft, quindi ogni volta che vi accedi li recupera.

="CLOUD" ;)

sertopica
21-10-2010, 14:33
credo utilizzi dei programmini per le gif...;)
Sì, lo so... Ma ci sono dei problemi tecnici... :fagiano:
:eek: :eek:

L'idea è mia! :O
Ci metto il copirait... :O :O

xgab
21-10-2010, 14:34
Sì, lo so... Ma ci sono dei problemi tecnici... :fagiano:

L'idea è mia! :O
Ci metto il copirait... :O :O

:D giusto 50€ da dare a sertopica se qualcuno la usa...:D

sertopica
22-10-2010, 11:47
:D giusto 50€ da dare a sertopica se qualcuno la usa...:D

Eheh... :D :Perfido:

Novità su Brotherhood?

Dreammaker21
22-10-2010, 12:10
Vi segnalo che Assassin's Creed Brotherhood sarà "esposto" in museo di arte contemporanea:

http://multiplayer.it/notizie/81723-assassins-creed-brotherhood-assassins-creed-brotherhood-al-lucca-comics-games.html

:O

Heaven-lord
24-10-2010, 12:32
scusate, non sono riuscito a trovare neanche con la funzione "cerca" un 3d apposito per brotherhood.

Mi servirebbe solo un'info: a livello di trama continuativa tra i diversi episodi, se io inizio a giocare la serie con brotherhood, mi perdo qualcosa?

thx.

sertopica
24-10-2010, 12:49
scusate, non sono riuscito a trovare neanche con la funzione "cerca" un 3d apposito per brotherhood.

Mi servirebbe solo un'info: a livello di trama continuativa tra i diversi episodi, se io inizio a giocare la serie con brotherhood, mi perdo qualcosa?

thx.

Ti perdi tutta le vicende di Ezio prima che arrivi a Roma... Brotherhood è strettamente collegato al predecessore. ;)

Heaven-lord
24-10-2010, 13:15
Ti perdi tutta le vicende di Ezio prima che arrivi a Roma... Brotherhood è strettamente collegato al predecessore. ;)

quindi dovrei giocarmi il secondo capitolo? o anche il primo?

E in caso contrario, non ci capirei niente, oppure il gioco avrà un senso compiuto?

Krusty93
24-10-2010, 13:22
quindi dovrei giocarmi il secondo capitolo? o anche il primo?

E in caso contrario, non ci capirei niente, oppure il gioco avrà un senso compiuto?

falli tutti e 3..perchè il 2 e brotherhood come storia passata sono collegati..
ma come trama contemporanea, te li devi fare tutti e 3..

Heaven-lord
24-10-2010, 14:32
eh, ma qua manca il tempo e anche i soldi....come fo?

xgab
24-10-2010, 16:34

beh il primo lo trovi dappertutto lo davano a 7€ con una rivista... il secondo quando avrai finito il prima starà sui 30€ il brotherhood poi si vede..;)

Krusty93
24-10-2010, 16:58

per il tempo non c'è problema..mica bisogna avere fretta..
per i soldi, io il problema proprio non me lo pongo :D :sofico:

xgab
24-10-2010, 17:10

fai parte della ubisoft? ù.ù

Krusty93
24-10-2010, 18:01
fai parte della ubisoft? ù.ù

tramite un torrente scelto a caso, si :sofico:

Heaven-lord
24-10-2010, 20:09
beh il primo lo trovi dappertutto lo davano a 7€ con una rivista... il secondo quando avrai finito il prima starà sui 30€ il brotherhood poi si vede..;)

non è proprio la strategia che avevo in mente...

in realtà, il tempo è sempre un problema! I giochi sono tanti, e fare una selezione è necessario :D

daviderules
25-10-2010, 03:41

:eek:

F5F9
25-10-2010, 07:16
...per i soldi, io il problema proprio non me lo pongo :D :sofico:
tramite un torrente scelto a caso, si :sofico::confused: due più due fa...non mi ricordo :confused:

goma76
26-10-2010, 08:04
Buongiorno a tutti, sto giocano con una ATI 5770 con Catalyst 10.10 e le prestazioni generali sono più che soddisfacenti, sono sempre intorno ai 55, 60 fps. La nota dolente viene dalle ombre: sono alla prima parte del gioco, le ombre sui palazzi sono terribili, seghettate ed in più non sono ferme. Sfarfallano i continuazione....
Vorrei sapere se è una questione di driver, di scheda video o di cos'altro e se c'è qualche rimedio per la questione sopracitata.
Grazie

sertopica
26-10-2010, 09:00
Buongiorno a tutti, sto giocano con una ATI 5770 con Catalyst 10.10 e le prestazioni generali sono più che soddisfacenti, sono sempre intorno ai 55, 60 fps. La nota dolente viene dalle ombre: sono alla prima parte del gioco, le ombre sui palazzi sono terribili, seghettate ed in più non sono ferme. Sfarfallano i continuazione....
Vorrei sapere se è una questione di driver, di scheda video o di cos'altro e se c'è qualche rimedio per la questione sopracitata.
Grazie

Questione di motore grafico. Non puoi farci assolutamente nulla... :rolleyes:

xgab
26-10-2010, 11:17

non è proprio la strategia che avevo in mente...

in realtà, il tempo è sempre un problema! I giochi sono tanti, e fare una selezione è necessario :D

:eek:

:confused: due più due fa...non mi ricordo :confused:

attenti ai mod:stordita:

xgab
26-10-2010, 11:19
Eheh... :D :Perfido:

Novità su Brotherhood?

Vi segnalo che Assassin's Creed Brotherhood sarà "esposto" in museo di arte contemporanea:

http://multiplayer.it/notizie/81723-assassins-creed-brotherhood-assassins-creed-brotherhood-al-lucca-comics-games.html

:O

thx.

il 3d di brotherhood l'ho aperto io qualche mese fa:O
eccolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2205244)
video info ecc;)

Ziosilvio
26-10-2010, 19:28
Allora per te non sarà un problema adoperare questa settimana per rileggere bene il regolamento --- soprattutto all'articolo 1 punto 11.

xgab
26-10-2010, 19:32
aia l'avevo detto..:stordita: :fagiano: :doh:

nuovo00000
05-11-2010, 14:11

il primo all'estero lo trovi a meno di 5 euro ormai il secondo a 12 spedito se ti può interessare ! il tempo purtroppo non lo vendono lo cerchiamo un pò tutti mi sa qua dentro

nuovo00000
05-11-2010, 14:12
Ragazzi vorrei comprare assassins creed 2 visto che già mi era piaciuto il primo, volevo sapere se con una9600 gt cn 2 giga di ram e window vista mi andrebbe bene o avrei dei problemi, grazie

Ale985
05-11-2010, 14:21
Ragazzi vorrei comprare assassins creed 2 visto che già mi era piaciuto il primo, volevo sapere se con una9600 gt cn 2 giga di ram e window vista mi andrebbe bene o avrei dei problemi, grazie

che processore possiedi?
A che risoluzione giocheresti?

nuovo00000
05-11-2010, 14:25
che processore possiedi?
A che risoluzione giocheresti?

risoluzione non ne capisco niente di solito lascio quella già impostata ad esempio a pes 11 sto usando la 1024 x 768 come processore ho un dual e2220 2.40ghz

Ale985
05-11-2010, 20:29
risoluzione non ne capisco niente di solito lascio quella già impostata ad esempio a pes 11 sto usando la 1024 x 768 come processore ho un dual e2220 2.40ghz

Per la mia opinione, non dovresti avere problemi a quella risoluzione

nuovo00000
05-11-2010, 20:42
Per la mia opinione, non dovresti avere problemi a quella risoluzione

grazie ma se aumentassi la risoluzione cosa succede? e in generale quando si aumenta la risoluzione migliora la grafica? scusa ma sono abbastanza ignorante in materia, sai per caso se con metro 2033 vale lo stesso discorso se è pesante diciamo come ac2? grazie

Ale985
06-11-2010, 09:13
grazie ma se aumentassi la risoluzione cosa succede? e in generale quando si aumenta la risoluzione migliora la grafica? scusa ma sono abbastanza ignorante in materia, sai per caso se con metro 2033 vale lo stesso discorso se è pesante diciamo come ac2? grazie

Se aumenti la risoluzione, aumenti il numero di pixel disponibili per la costruzione dell'immagine (il frame per intenderci)...ciò porta ad un aumento della qualità grafica (le immagini sono più definite) ma parallellamente aumentano le richieste alla scheda video, in termini di calcolo geometrico e di memoria video.
Questo discorso vale per tutti i casi (ovviamente va considerata anche l'ottimizzazione del motore grafico verso alcuni tipi di calcolo, come per esempio l'applicazione dei filtri Af e AA, la gestione delle ombre, delle illuminazioni dinamiche....e così via....perchè in alcuni casi si osservano cali prestazionali dovuti ad una cattiva gestione dell'hardware da parte del motore grafico, piuttosto che da una limitazione del primo).

Metro2033 utilizza un video engine differente da AC2 (basato sullo scimitar engine, motore grafico del primo AC), per cui i due videogiochi non sono perfettamente paragonabili. Metro2033 non l' ho ancora provato, ma da quello che ho letto e visto è sicuramente più pesante di AC2. Anche lì, bisogna trovare il giusto compromesso prestazioni/qualità video...in base al proprio hardware. Settare la qualità video sul massimo possibile, non significa necessariamente avere una grafica migliore, anzi, spesso la grafica migliora in modo impercettibile con impatti negativi sulle prestazioni.

nuovo00000
06-11-2010, 09:39
Se aumenti la risoluzione, aumenti il numero di pixel disponibili per la costruzione dell'immagine (il frame per intenderci)...ciò porta ad un aumento della qualità grafica (le immagini sono più definite) ma parallellamente aumentano le richieste alla scheda video, in termini di calcolo geometrico e di memoria video.
Questo discorso vale per tutti i casi (ovviamente va considerata anche l'ottimizzazione del motore grafico verso alcuni tipi di calcolo, come per esempio l'applicazione dei filtri Af e AA, la gestione delle ombre, delle illuminazioni dinamiche....e così via....perchè in alcuni casi si osservano cali prestazionali dovuti ad una cattiva gestione dell'hardware da parte del motore grafico, piuttosto che da una limitazione del primo).

Metro2033 utilizza un video engine differente da AC2 (basato sullo scimitar engine, motore grafico del primo AC), per cui i due videogiochi non sono perfettamente paragonabili. Metro2033 non l' ho ancora provato, ma da quello che ho letto e visto è sicuramente più pesante di AC2. Anche lì, bisogna trovare il giusto compromesso prestazioni/qualità video...in base al proprio hardware. Settare la qualità video sul massimo possibile, non significa necessariamente avere una grafica migliore, anzi, spesso la grafica migliora in modo impercettibile con impatti negativi sulle prestazioni.

grazie quindi quando installo un gioco per capire come posso impostare al meglio le prestazioni grafiche mi conviene fare delle prove con i vari livelli di risoluzione e le cose da attivare o no?

Fantasma diablo 2
06-11-2010, 10:08
grazie quindi quando installo un gioco per capire come posso impostare al meglio le prestazioni grafiche mi conviene fare delle prove con i vari livelli di risoluzione e le cose da attivare o no?

direi che questa è la prima cosa da fare quando si installa un gioco...;) Strano che non ti sia venuta in mente da solo, questo ormai è rimasta una delle poche cose che caratterizzano il gioco su pc da quello consolle...

nuovo00000
06-11-2010, 10:15
direi che questa è la prima cosa da fare quando si installa un gioco...;) Strano che non ti sia venuta in mente da solo, questo ormai è rimasta una delle poche cose che caratterizzano il gioco su pc da quello consolle...

no ora che ci penso qualche volta l'avevo fatto poi non so perchè non più quindi ogni volta che inizio un gioco devo provare tutte le risoluzioni possibili oppure una volta trovata una buona con uno parto direttamente con quella per gli altri? anche se intuisco che cambia da gioco a gioco forse no?

Fantasma diablo 2
06-11-2010, 10:25
no ora che ci penso qualche volta l'avevo fatto poi non so perchè non più quindi ogni volta che inizio un gioco devo provare tutte le risoluzioni possibili oppure una volta trovata una buona con uno parto direttamente con quella per gli altri? anche se intuisco che cambia da gioco a gioco forse no?

non c'è una regola fissa, semplicemente aumenti risoluzione e dettaglio finchè continui ad avere frame rate fluido (almeno io faccio così). E va fatto per ogni gioco, tranne casi rari tipo quando giocai a HL ep 1 dopo aver giocato ad HL sapevo gia esattamente che risoluzione e dettagli mettere. Ovviamente non sei obbligato a farlo ma secondo me non ha molto senso giocare col pc se non hai voglia di farlo, dopotutto non è che ti si cheda di modificare un file .ini...

nuovo00000
06-11-2010, 10:29
non c'è una regola fissa, semplicemente aumenti risoluzione e dettaglio finchè continui ad avere frame rate fluido (almeno io faccio così). E va fatto per ogni gioco, tranne casi rari tipo quando giocai a HL ep 1 dopo aver giocato ad HL sapevo gia esattamente che risoluzione e dettagli mettere. Ovviamente non sei obbligato a farlo ma secondo me non ha molto senso giocare col pc se non hai voglia di farlo, dopotutto non è che ti si cheda di modificare un file .ini...

un senso ce l'ha il fatto che non devo comprare una console per giocare! frame rate fluido cosa significa? che non "scatta" il gioco?

Ale985
06-11-2010, 11:50
un senso ce l'ha il fatto che non devo comprare una console per giocare! frame rate fluido cosa significa? che non "scatta" il gioco?

Esatto, un frame rate fluido (diciamo superiore ai 30 fotogrammi al secondo) consente un giocabilità accettabile se non ottima...poi ovviamente la cosa è soggettiva...

nuovo00000
06-11-2010, 12:47
Esatto, un frame rate fluido (diciamo superiore ai 30 fotogrammi al secondo) consente un giocabilità accettabile se non ottima...poi ovviamente la cosa è soggettiva...

scusa l'ignoranza ma i fotogrammi al secondo come si modificano, sono quelli che di solito vengono chiamati fps?

xgab
06-11-2010, 13:18
beh io possiedo la 9600gt e mi va una bellezza perfettamente ma cmq devi vedere anche la marca xk la mia è dell'asus ed ha frequenza piu alte di tutti...ma ti andrà bene cmq;)

nuovo00000
06-11-2010, 13:39
beh io possiedo la 9600gt e mi va una bellezza perfettamente ma cmq devi vedere anche la marca xk la mia è dell'asus ed ha frequenza piu alte di tutti...ma ti andrà bene cmq;)

la mia è pure della asus ,cmq grazie mi sai dire come devo mettere le impostazioni quando lo installo? risoluzione...qualità grafica ecc...?

xgab
06-11-2010, 14:56
la mia è pure della asus ,cmq grazie mi sai dire come devo mettere le impostazioni quando lo installo? risoluzione...qualità grafica ecc...?

ma metti quello che vuoi prova tutto al max poi se scatta abbassi...cmq l'AA non superare gli 4x...non ti posso dire la mia config grafica xk abbiamo pc diversi...;)

F5F9
06-11-2010, 14:58
scusa l'ignoranza ma i fotogrammi al secondo come si modificano, sono quelli che di solito vengono chiamati fps?sono loro
non li puoi "modificare" a piacimento (magari! :rolleyes: )
si autodeterminano in base alla combinazione "potenza del pc > impostazioni del gioco"
più hai una macchina performante, più potrai alzare le opzioni senza avere una calo fastidioso degli fps
i quali non dovrebbero mai, comunque, scendere sotto i 25 fps/sec
ossia sotto le "25 immagini al secondo" in quanto quello è il numero delle immagini al secondo che percepisce l'occhio
sotto i 25 fps la fluidità va a escorts ;)
naturalmente è un valore minimo: l'ideale è oltre i 40...
ovviamente, quanto più alzi i dettagli e la definizione, tanto più gli fps calano
si tratta di trovare il giusto equilibrio
poi ci sono quelli che hanno l'occhio da superman che si lamentano anche quando fanno 60fps :asd:

nuovo00000
06-11-2010, 19:47
sono loro
non li puoi "modificare" a piacimento (magari! :rolleyes: )
si autodeterminano in base alla combinazione "potenza del pc > impostazioni del gioco"
più hai una macchina performante, più potrai alzare le opzioni senza avere una calo fastidioso degli fps
i quali non dovrebbero mai, comunque, scendere sotto i 25 fps/sec
ossia sotto le "25 immagini al secondo" in quanto quello è il numero delle immagini al secondo che percepisce l'occhio
sotto i 25 fps la fluidità va a escorts ;)
naturalmente è un valore minimo: l'ideale è oltre i 40...
ovviamente, quanto più alzi i dettagli e la definizione, tanto più gli fps calano
si tratta di trovare il giusto equilibrio
poi ci sono quelli che hanno l'occhio da superman che si lamentano anche quando fanno 60fps :asd:

ok grazie ma il numero degli fps lo posso vedere da qualche parte quando gioco?

Ale985
07-11-2010, 10:22
ok grazie ma il numero degli fps lo posso vedere da qualche parte quando gioco?

Senza un programma apposito no. Puoi utilizzare FRAPS (è freeware) per esempio. Prima di lanciare il gioco, lanci FRAPS e lo riduci ad icona, quindi lanci il gioco....in alto a sinistra del monitor ti comparirà un numero, quelli sono gli fps istantanei del gioco.

Fantomatico
07-11-2010, 10:54
Il primo AC non l'ho finito perchè dopo un po' non avevo più l'interesse nel proseguire... un po' troppo monotono a lungo andare.

Ho già sentito che AC 2 è decisamente più vario e appagante, ma quel che voglio sapere è se avrebbe senso ugualmente giocarlo pur non avendo portato a termine il primo, tutto qui. Grazie in anticipo. ;)

Dreammaker21
07-11-2010, 11:29
Il primo AC non l'ho finito perchè dopo un po' non avevo più l'interesse nel proseguire... un po' troppo monotono a lungo andare.

Ho già sentito che AC 2 è decisamente più vario e appagante, ma quel che voglio sapere è se avrebbe senso ugualmente giocarlo pur non avendo portato a termine il primo, tutto qui. Grazie in anticipo. ;)

Si puoi giocarlo tranquillamente, le storie sono collegate ma basta leggersi il riassuntino su wiki del primo e sei a posto!