PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aliens vs Predator

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16

RICKYL74
07-03-2010, 12:09
l'ultimo gioco che mi ha dato delle emozioni così è stato dead space che è superbo anche come grafica !:

superbo come grafica e come atmosfera, forse come atmosfera e come audio superiore anche ad AvP.. spero solo che Dead Space 2 mantenga il buon lavoro fatto con il primo capitolo e che sia almeno sviluppato in DX11 e che vengano migliorati i movimenti ;)

.........si ma anche Resident Evil 5.. :D

andytom
07-03-2010, 12:31
scusate la domanda forse un po banale, ma quale'è la risoluzione nativa di questo game?
qual'è quella ottimale?

RICKYL74
07-03-2010, 12:33
scusate la domanda forse un po banale, ma quale'è la risoluzione nativa di questo game?
qual'è quella ottimale?

quella del tuo monitor ;)

andytom
07-03-2010, 12:41
azz 1920x1200 è dura per le gpu

RICKYL74
07-03-2010, 12:47

appunto.

bystronic
07-03-2010, 12:48

sei sicuro di avere un 17":D perche quella è una risoluzione da almeno 24":)

RICKYL74
07-03-2010, 12:55
sei sicuro di avere un 17":D perche quella è una risoluzione da almeno 24":)

Il display del suo notebook è un wide UXGA (1920x1200) HD1200p un bel monitor ma piccolo per quella risoluzione e ci vuole un sistema grafico con le p@xxe se vuoi oltretutto attivare AA, AF, effetti vari.. per come la vedo io una macchina del genere costa troppo per quello che da, (parere personale)

@andytom
potresti scendere di risoluzione (1680x1050) attivando AA e AF al massimo e vedere se la cosa migliora, altrimenti provare la risoluzione nativa del monitor con il gioco in DX9.

lo sli di quel sistema e di 2 280M GTX non (280GTX) ;)

bystronic
07-03-2010, 13:11
Il display del suo notebook è un wide UXGA (1920x1200) HD1200p un bel monitor ma piccolo per quella risoluzione e ci vuole un sistema grafico con le p@xxe se vuoi oltretutto attivare AA, AF, effetti vari.. per come la vedo io una macchina del genere costa troppo per quello che da, (parere personale)

@andytom
potresti scendere di risoluzione (1680x1050) attivando AA e AF al massimo e vedere se la cosa migliora, altrimenti provare la risoluzione nativa del monitor con il gioco in DX9.

lo sli di quel sistema e di 2 280M GTX non (280GTX) ;)

hai ragione non avevo letto la marca del pc dando per scontato che fosse un fisso allora ok;)

andytom
07-03-2010, 13:17
ok grazie dei consigli .. ho provato 1680 x 1050 con tutti gli effetti attivati sono tra 50/60 fps ...gioco spettacolare!!
il massimo sarebbe con due 5870 :D
ps ho le sk in over 625-975-1475 rulezzz

RICKYL74
07-03-2010, 13:45
ok grazie dei consigli .. ho provato 1680 x 1050 con tutti gli effetti attivati sono tra 50/60 fps ...gioco spettacolare!!
il massimo sarebbe con due 5870 :D
ps ho le sk in over 625-975-1475 rulezzz

il massimo per me sarebbe questa :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100307144344_cebitlaasus5970rog1280x768.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100307144344_cebitlaasus5970rog1280x768.JPG)

http://www.youtube.com/watch?v=v8PQf1e6D-U

o queste:
http://www.youtube.com/watch?v=7EdT6kVTqHs&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=tbpeHkvKyKk&feature=related

:D

melpycar
07-03-2010, 14:01
mha io con la mia conf in firma ne faccio da 30 a 70 su 1440x900...con l oc arriva anche a 90

davide155
07-03-2010, 15:01
http://img641.imageshack.us/img641/5738/immagine7k.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/immagine7k.jpg/)

Spettacolo :O :O :O

LurenZ87
07-03-2010, 15:53
si ma non avete notato una cosa... in anni e anni di fps, quì ritornano qualcosa che nel 90% dei casi non si trovava (e non si trova tutt'ora) e non si sà perchè... LE GAMBE!!! fateci caso, tutti e tre i personaggi hanno le gambe (o zampacce), e nel caso del bacarozzo riproducono fedelmente l'asperità del terreno (provate a salire su un Marine morto con una mano, riprodurrà la sagoma del poveraccio, specialmente sulla testa :asd:), oppure se vi girate velocemente vedrete anche il resto del corpo con coda sventolante annessa (questo varierà a seconda della specie dell' Alien)... poi da notare anche le ombre che si sfocano più o meno a seconda della distanza e dell'angolazione rispetto alla fonte di luce e i loro dettaglio sia nel seguire l'oggetto o il personaggio che la crea e sia nella riproduzione dello stesso :O ( e in un frangente di questo ho notato qualcosa di strano, ed ho fatto uno screen, ma non lo allego per non rovinare la sorpresa a qualcuno :fagiano: ) ... poi giocare alle tre campagne a modalità Incubo ha il vero fascino del gioco, sembra di essere il personaggio interpretato (con tanto di frustrazione e bestemmie annesse :asd:)...

PS: ieri notte ho scoperto che i Facehugger, sono veramente dei gran ba....di a modalità Incubo :mc:

PPS: ieri è stato sospeso per 7gg uno di quelli che cercava aiuto per la copia pirata di AvP nel thread delle HD5870, che sia un monito per i prossimi furbi ;)

RICKYL74
07-03-2010, 16:01
si ma non avete notato una cosa... in anni e anni di fps, quì ritornano qualcosa che nel 90% dei casi non si trovava (e non si trova tutt'ora) e non si sà perchè... LE GAMBE!!! fateci caso, tutti e tre i personaggi hanno le gambe (o zampacce), e nel caso del bacarozzo riproducono fedelmente l'asperità del terreno (provate a salire su un Marine morto con una mano, riprodurrà la sagoma del poveraccio, specialmente sulla testa :asd:), oppure se vi girate velocemente vedrete anche il resto del corpo con coda sventolante annessa (questo varierà a seconda della specie dell' Alien)... poi da notare anche le ombre che si sfocano più o meno a seconda della distanza e dell'angolazione rispetto alla fonte di luce e i loro dettaglio sia nel seguire l'oggetto o il personaggio che la crea e sia nella riproduzione dello stesso :O ( e in un frangente di questo ho notato qualcosa di strano, ed ho fatto uno screen, ma non lo allego per non rovinare la sorpresa a qualcuno

..in altre parole DX11 :asd:

davide155
07-03-2010, 16:11
si ma non avete notato una cosa... in anni e anni di fps, quì ritornano qualcosa che nel 90% dei casi non si trovava (e non si trova tutt'ora) e non si sà perchè... LE GAMBE!!! fateci caso, tutti e tre i personaggi hanno le gambe (o zampacce), e nel caso del bacarozzo riproducono fedelmente l'asperità del terreno (provate a salire su un Marine morto con una mano, riprodurrà la sagoma del poveraccio, specialmente sulla testa :asd:), oppure se vi girate velocemente vedrete anche il resto del corpo con coda sventolante annessa (questo varierà a seconda della specie dell' Alien)... poi da notare anche le ombre che si sfocano più o meno a seconda della distanza e dell'angolazione rispetto alla fonte di luce e i loro dettaglio sia nel seguire l'oggetto o il personaggio che la crea e sia nella riproduzione dello stesso :O ( e in un frangente di questo ho notato qualcosa di strano, ed ho fatto uno screen, ma non lo allego per non rovinare la sorpresa a qualcuno :fagiano: ) ... poi giocare alle tre campagne a modalità Incubo ha il vero fascino del gioco, sembra di essere il personaggio interpretato (con tanto di frustrazione e bestemmie annesse :asd:)...

PS: ieri notte ho scoperto che i Facehugger, sono veramente dei gran ba....di a modalità Incubo :mc:

PPS: ieri è stato sospeso per 7gg uno di quelli che cercava aiuto per la copia pirata di AvP nel thread delle HD5870, che sia un monito per i prossimi furbi ;)

Si è vero.....l'ho notato pure io tutta sta roba. E' quel tocco in più di realismo che non guasta mai.
L'altro fps recente a cui ho visto le gambe del personaggio è Crysis.

La coda dell'alien sventolante è fantastica.

Ps: Ma quando si impersona il Facehugger? Nella campagna Alien? Mi manca solo questa da finire :stordita:

LurenZ87
07-03-2010, 16:20
..in altre parole DX11 :asd:

ve lo avevo detto dal 19 Febbraio :asd:

Si è vero.....l'ho notato pure io tutta sta roba. E' quel tocco in più di realismo che non guasta mai.
L'altro fps recente a cui ho visto le gambe del personaggio è Crysis.

La coda dell'alien sventolante è fantastica.

Ps: Ma quando si impersona il Facehugger? Nella campagna Alien? Mi manca solo questa da finire :stordita:

non si impersona, io parlo di quelli che si incontrano nella campagna del Marine...

omega9
07-03-2010, 16:59
Quando ho provato per la prima volta la demo multiplayer sono riuscito a spaventarmi da solo per la coda che mi ruotava attorno :doh: :D comunque lo fa anche in dx9 , peccato che non lo posso provare in dx11 :(

Hieicker
07-03-2010, 19:51
Ragazzi ho comprato la rivista Giochi per il Mio Computer e ho letto la recensione di AVP... Anche qui un 7.5 ! Dicono che per i fan è un'ottimo gioco, mentre per chi non è appassionato c'è di meglio... Sullo stesso numero hanno messo Bioshock 2 con il voto di 9! Ma dai...

lupo_alberto79
07-03-2010, 20:02
Salve ragazzi,
chiedo anticipatamente scusa se il mio problema è già stato discusso e risolto nelle pagine precedenti, ma non ho avuto il tempo di leggerle tutte.
Ecco il problema: qualunque tipo di missione io faccia partire (marine,alien,predator,etc..) dopo aver caricto correttamente il video iniziale di presentazione della missione il gioco torna inesorabilmente al desktop!!
Ho provato di tutto,anche a diminuire la qualità video al minimo, ma niente,in tutte le missioni lo stesso problema.
Non credo sia un problema di requisiti, poichè ho un quad, con 4gb di ram, una Geforce 8600 gt da 512 mb (lo so,non è gran che!) e Vista come sistema operativo, mai avuto problemi con altri titoli impegnativi,tipo Mass Effect o Bioshock.....
Ho letto anke di una patch uscita recentemente ma utilizzabile credo solo tramite steam.....
se qualcuno è in grado di dirmi qualcosa ve ne sarei eternamente grato!!! :help:
grazie mille!!

omega9
07-03-2010, 20:21
lo lanci in dx 9 ?? Se lanci l'eseguibile in 11 potresti avere problemi visto che hai una geforce !

lupo_alberto79
07-03-2010, 20:46
lo lanci in dx 9 ?? Se lanci l'eseguibile in 11 potresti avere problemi visto che hai una geforce !

Allora, dentro la cartella del gioco ci sono 3 file .exe:

Avp
Avp_dx11
Avp_Launcher

io clicco su "Avp"......ma appena finisce il video iniziale della missione...niente,torna al desktop.......:help:

streetracerHCI
07-03-2010, 22:00
lupo alberto.. non fare il lupetto furbetto :D

perchè non scarichi la patch da steam scusa? :asd:

bimbodj
07-03-2010, 22:38
Allora, dentro la cartella del gioco ci sono 3 file .exe:

Avp
Avp_dx11
Avp_Launcher

io clicco su "Avp"......ma appena finisce il video iniziale della missione...niente,torna al desktop.......:help:

yep o scariki l'aggiornamento da steam :p

oppure segui la mia guida....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30927284&postcount=14765

ciao...

ps. ricordati di installare gli ultimi driver nvidia disponibili (esclusi i .75)

davide155
07-03-2010, 23:10
Ragazzi ho comprato la rivista Giochi per il Mio Computer e ho letto la recensione di AVP... Anche qui un 7.5 ! Dicono che per i fan è un'ottimo gioco, mentre per chi non è appassionato c'è di meglio... Sullo stesso numero hanno messo Bioshock 2 con il voto di 9! Ma dai...
Si vabbè........bioshock2 è identico al 1........dopo aver provato il primo non sa più di nulla. Infatti l'ho rivenduto dopo la prima missione.

AvP invece lo sto rivalutando un monte.
Se dalla demo non mi aveva detto niente.......avendolo completo e facendo le varie campagne si apprezza il lavoro svolto sia graficamente che come rifacimento rispetto ai film, come atmosfera e chicche varie, quali il rilevatore di movimento. Quando sei in quei corridoi bui con uno straccio di luce che filtra da una grata, coi cavi ciondoloni che ti offuscano la visuale, con la torcetta del cazzo che non illumina una sega e quel cavolo di sensore che inizia a bippare e ti senti all'improvviso WAAARRGHHHHH, un alien che ti attacca dietro le spalle.......bè non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard :O

non si impersona, io parlo di quelli che si incontrano nella campagna del Marine...
Ah ecco.......avevo capito male :D
Salve ragazzi,
chiedo anticipatamente scusa se il mio problema è già stato discusso e risolto nelle pagine precedenti, ma non ho avuto il tempo di leggerle tutte.
Ecco il problema: qualunque tipo di missione io faccia partire (marine,alien,predator,etc..) dopo aver caricto correttamente il video iniziale di presentazione della missione il gioco torna inesorabilmente al desktop!!
Ho provato di tutto,anche a diminuire la qualità video al minimo, ma niente,in tutte le missioni lo stesso problema.
Non credo sia un problema di requisiti, poichè ho un quad, con 4gb di ram, una Geforce 8600 gt da 512 mb (lo so,non è gran che!) e Vista come sistema operativo, mai avuto problemi con altri titoli impegnativi,tipo Mass Effect o Bioshock.....
Ho letto anke di una patch uscita recentemente ma utilizzabile credo solo tramite steam.....
se qualcuno è in grado di dirmi qualcosa ve ne sarei eternamente grato!!! :help:
grazie mille!!
Partiamo con la domanda basilare........il gioco è originale? Se si allora fai l'aggiornamento tramite steam che ripara tutti i mali.
Altrimenti non puoi farci nulla perchè senza aggiornamento la versione pirata è piena di bug.

:)

DVD2005
07-03-2010, 23:11
Preso da thehut a € 21.58, penso che a questo prezzo ne valga la pena.

davide155
07-03-2010, 23:13
Preso da thehut a € 21.58, penso che a questo prezzo ne valga la pena.

Non te ne pentirai.
Se sei un fan della saga Alien e Predator sarà un must have ;)

Ma prima di trarre conclusioni affrettate finisci almeno la campagna Marine e Predator :O

DVD2005
07-03-2010, 23:14
Non te ne pentirai.
Se sei un fan della saga Alien e Predator sarà un must have ;)

Ma prima di trarre conclusioni affrettate finisci almeno la campagna Marine e Predator :O

Agli ordini :D

davide155
07-03-2010, 23:15
Agli ordini :D

Peccato che non te lo possa gustare in Dx11.....perchè vale veramente la pena :(

DVD2005
07-03-2010, 23:17
Peccato che non te lo possa gustare in Dx11.....perchè vale veramente la pena :(

non ci avevo pensato a questo, magari lo tengo indietro, ho ancora Bioshock 2 confezionato e mass effect 2 da finire.

persa
07-03-2010, 23:19

magari.. io su guru3d ho visto screen in dx9 contro quelli dx11 e mi sembra cambi poco...

davide155
07-03-2010, 23:24
non ci avevo pensato a questo, magari lo tengo indietro, ho ancora Bioshock 2 confezionato e mass effect 2 da finire.
Se hai in procinto un acquisto di una vga dx11 entro breve allora si, ti conviene tenerlo da parte ed aspettare.
magari.. io su guru3d ho visto screen in dx9 contro quelli dx11 e mi sembra cambi poco...

Bè oddio dipende. L'antialias a quanto ho capito in dx9 e dx10 non lo puoi attivare.
La tassellation rende il tutto più soft e realistico e meno spigoloso.
Le ombre forse sono quelle a cui ci si fa meno caso perchè sono pressochè identiche.

Quindi in dx11 ha i suoi pregi ;)

persa
07-03-2010, 23:39
siamo sicuri che non si può forzare? magari tramite enancher..?

per il resto..è forse un pò meglio di dirt 2... ma ancora non mi colpisce la differenza tra dx11 vs dx9.

LurenZ87
08-03-2010, 00:16
siamo sicuri che non si può forzare? magari tramite enancher..?

per il resto..è forse un pò meglio di dirt 2... ma ancora non mi colpisce la differenza tra dx11 vs dx9.

tutti hanno detto così finchè non ci hanno messo le mani sopra :asd:

MENTIRA
08-03-2010, 00:19
ogni tanto ci sono qulche zona in cui gli fps calono paurosamente

lupo_alberto79
08-03-2010, 03:44
[QUOTE=davide155;31162958]
Partiamo con la domanda basilare........il gioco è originale? Se si allora fai l'aggiornamento tramite steam che ripara tutti i mali.
Altrimenti non puoi farci nulla perchè senza aggiornamento la versione pirata è piena di bug.

Davide, grazie innanzitutto per la risposta....così come ringrazio Omega!!!
Per quanto riguarda la tua domanda.....ehm....:rolleyes: ....non c'è assolutamente nessun modo per tentare di far girare il gioco???
Ad es, è possibile reperire la patch della Steam per poi applicarla al gioco?
Credo tu abbia capito a questo punto il perchè dei miei problemi.......:(
Ho anche aggiornato i drivers video all'ultima versione del gennaio 2010, messo il gioco alla minima qualità viseo...ma niente, appena termina il video della missione scelta torna al desktop!
Grazie!

Embryo
08-03-2010, 07:45
ps. ricordati di installare gli ultimi driver nvidia disponibili (esclusi i .75)

quelli che uso io :stordita:
Però avendo rivatuner che mi regola la ventola sono abbastanza tranquillo... tanto più che non ho stuttering con questi :D

streetracerHCI
08-03-2010, 07:47
Non c'è nessuno modo purtroppo :(

Embryo
08-03-2010, 07:49
non c'è assolutamente nessun modo per tentare di far girare il gioco???

Comprarlo originale... visto che si trova a 24 € spedito su play.com :ciapet:

andytom
08-03-2010, 07:55
se gli esce dal gioco dopo il video intro e perchè lancia l'eseguibile dx11 con scheda video non compatibile...

Fede
08-03-2010, 07:58

:)

Confermo: con l'aggiornamento sono scomparsi i problemi di crash (tranne sta cavolo di torcia che non illumina:muro: )

Fede
08-03-2010, 08:00
Per quanto riguarda la tua domanda.....ehm....:rolleyes: ....non c'è assolutamente nessun modo per tentare di far girare il gioco???

occhio che ora ti si :sofico:

Embryo
08-03-2010, 08:04
(tranne sta cavolo di torcia che non illumina:muro: )

Ma quella è una feature... non un bug! :sofico:

Dindi
08-03-2010, 09:32
sabato mattina, un utente qui di hwupgrade che avevo aggiunto alla lista, mi ha invitato ad una partita online, ma ero impegnato nella campagna alien (la prima che ho cominciato visto che hanno detto essere la più bruttina, allora me la tolgo per poi gustarmi quella con il predator ed il marine; ah proposito, penso che come ordine cronologico sia quella da cominciare per prima, perchè comincia con tutta la colonia funzionante e a posto. Poi grazie al sig. weyland tutto va a patrasso e arrivano i marines (da cui cominciano sia quella del predator e del marine)).

Mi scuso se non ho risposto, ma non riuscivo a rispondere. Comunque vi informo che se mi vedete online che gioco ad avp, prima di giocare online voglio finire l'offline, quindi non perdete tempo (per voi) ad invitarmi.

Embryo
08-03-2010, 09:38
sabato mattina, un utente qui di hwupgrade che avevo aggiunto alla lista, mi ha invitato ad una partita online, ma ero impegnato nella campagna alien (la prima che ho cominciato visto che hanno detto essere la più bruttina, allora me la tolgo per poi gustarmi quella con il predator ed il marine; ah proposito, penso che come ordine cronologico sia quella da cominciare per prima, perchè comincia con tutta la colonia funzionante e a posto. Poi grazie al sig. weyland tutto va a patrasso e arrivano i marines (da cui cominciano sia quella del predator e del marine)).

Mi scuso se non ho risposto, ma non riuscivo a rispondere. Comunque vi informo che se mi vedete online che gioco ad avp, prima di giocare online voglio finire l'offline, quindi non perdete tempo (per voi) ad invitarmi.

Ok non ti invito più! :Prrr:
Ero io! :D
Anche io pensavo di finire le campagne prima... ma la tentazione del multi è stata troppo forte!!!

Dindi
08-03-2010, 09:42
Ok non ti invito più! :Prrr:
Ero io! :D
Anche io pensavo di finire le campagne prima... ma la tentazione del multi è stata troppo forte!!!

Ah ecco eri tu! Scusami!

Embryo
08-03-2010, 09:43
Ah ecco eri tu! Scusami!

Ma figurati!!!! cmq a me la campagna alien è piaciuta molto... è col pred che ho delle serie difficoltà... già i primi due alien mi mettono in crisi!!!! :fagiano:

Ziosilvio
08-03-2010, 10:01
QUOTE=davide155;31162958]

Davide, grazie innanzitutto per la risposta....così come ringrazio Omega!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
1. Cosa non è consentito fare nel forum
11. Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
Magari, durante questi cinque giorni, leggi anche il resto...

HAVOC
08-03-2010, 11:08

che nick hai che ti cerco?
:fagiano:

Hieicker
08-03-2010, 15:25
Si vabbè........bioshock2 è identico al 1........dopo aver provato il primo non sa più di nulla. Infatti l'ho rivenduto dopo la prima missione.

AvP invece lo sto rivalutando un monte.
Se dalla demo non mi aveva detto niente.......avendolo completo e facendo le varie campagne si apprezza il lavoro svolto sia graficamente che come rifacimento rispetto ai film, come atmosfera e chicche varie, quali il rilevatore di movimento. Quando sei in quei corridoi bui con uno straccio di luce che filtra da una grata, coi cavi ciondoloni che ti offuscano la visuale, con la torcetta del cazzo che non illumina una sega e quel cavolo di sensore che inizia a bippare e ti senti all'improvviso WAAARRGHHHHH, un alien che ti attacca dietro le spalle.......bè non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard

Si ma infatti.... secondo me 9 è troppo per bioshock 2... Per quanto mi piaccia il primo il 2 è troppo simile e apporta ben poco in novità (almeno leggendo dalla rivista)...

Hieicker
08-03-2010, 15:31
che nick hai che ti cerco?
:fagiano:

Trovi la lista degli utenti che giocano in multi in prima pagina ;)!

Comunque ragazzi, a distanza di 19 giorni dall'invio del gioco da play.com qui non se ne vede neanche l'ombra... Do per scontato a sto punto che le poste o l'abbiano perso o che qualcuno se lo sia intascato.... L'11 marzo potrò fare la richiesta di reinvio gratuita... Speriamo bene altrimenti sarò costretto a farmi rimborsare...

MENTIRA
08-03-2010, 15:31
ho iniziato la campgna alien
(fino adesso stò seguendo da sinistra a destra l'ordine dei personaggi)
prima di farvi una domanda precisa sulla trama
volevo aiutarvi a farvi notare alcuni particolari interessanti: avete notato i "diaframmi" dei condotti di aerazione? non vi ricordano nulla?
l'assistente di weyland non ha un vaga assominglianza con.....

fino adesso (ho finito la campgna marine) è molto bello unica pecca a mio avviso.
..
.
. dov'è il vulcan? senza minigun come vi falcio in multy? lo smartgun è odioso e inutile
ah dimenticavo
campgna alien: che cacchio sono quei barattoli biozard che devo rompere?

CAPT.HOOK
08-03-2010, 15:43
Chi c'e' stasera online per una sfida multiplayer :Prrr: ?

Dave83
08-03-2010, 16:13
Una cosa non ho capito:
come faccio a capire se il gioco parte in dx9 o dx10 (ho una gtx285)?

In questo thread c'è qualche video/screen che mostra le differenze da dx9/10 a dx11?

LurenZ87
08-03-2010, 16:31
ho iniziato la campgna alien
(fino adesso stò seguendo da sinistra a destra l'ordine dei personaggi)
prima di farvi una domanda precisa sulla trama
volevo aiutarvi a farvi notare alcuni particolari interessanti: avete notato i "diaframmi" dei condotti di aerazione? non vi ricordano nulla?
l'assistente di weyland non ha un vaga assominglianza con.....

fino adesso (ho finito la campgna marine) è molto bello unica pecca a mio avviso.
..
.
. dov'è il vulcan? senza minigun come vi falcio in multy? lo smartgun è odioso e inutile
ah dimenticavo
campgna alien: che cacchio sono quei barattoli biozard che devo rompere?

sinceramente non ho capito dove vuoi parare, ne con i diagrammi e ne con il povero assistente di Weyland :mbe: ... comunque sia per le armi, niente vulcan, la smartgun ha il suo perchè SOLO da camper, ma camperare è sinonimo di non saper giocare ad un gioco :rolleyes: ... ti rispondo per lo spoiler ;)

quei barattoli sarebbero degli oggetti da trovare e distruggere, che da quello che ho letto, dovrebbero darti una ricompensa se li trovi tutti, però non sò dirti cosa visto che me ne mancano un paio...

MENTIRA
08-03-2010, 16:39
sinceramente non ho capito dove vuoi parare, ne con i diagrammi e ne con il povero assistente di Weyland :mbe: ... comunque sia per le armi, niente vulcan, la smartgun ha il suo perchè SOLO da camper, ma camperare è sinonimo di non saper giocare ad un gioco :rolleyes: ... ti rispondo per lo spoiler ;)

quei barattoli sarebbero degli oggetti da trovare e distruggere, che da quello che ho letto, dovrebbero darti una ricompensa se li trovi tutti, però non sò dirti cosa visto che me ne mancano un paio...

diaframmi e non diagrammi:rolleyes:

hai visto la saga filmografica di alien?

per lo spolier.. quindi sono una stronzata assurda!

per le armi-- se hai giocato ad avp1 anche solo la metà di quanto ho giacato io le armi che sono qui sono una buffonata colossale a parte il mitico pulse rifle ;)

LurenZ87
08-03-2010, 17:31
diaframmi e non diagrammi:rolleyes:

hai visto la saga filmografica di alien?

per lo spolier.. quindi sono una stronzata assurda!

per le armi-- se hai giocato ad avp1 anche solo la metà di quanto ho giacato io le armi che sono qui sono una buffonata colossale a parte il mitico pulse rifle ;)

ops ho letto male :asd:

certo che ho visto la fimografia di Alien ;) ... per lo spoiler non sò che dirti, ma sicuramente sarà qualche stronxata tipo come ricevere una skin o giù di lì... ho giocato sia AvP 1 che il 2 (li ho entrambi originali :O ), e ricordo bene quello che ho passato con il Marine :asd:

davide155
08-03-2010, 17:33
Confermo: con l'aggiornamento sono scomparsi i problemi di crash (tranne sta cavolo di torcia che non illumina:muro: )

Hai installato gli ultimi driver ati beta?

Io ho aggiornato il gioco tramite steam e messo gli Ati 10.3 beta, e la torcia funziona perfettamente con la mia 5850.

Fra i bug fix di questi driver c'è proprio il fix per l'attivazione della torcia in AvP ;)

Hieicker
08-03-2010, 19:51
Una cosa non ho capito:
come faccio a capire se il gioco parte in dx9 o dx10 (ho una gtx285)?

In questo thread c'è qualche video/screen che mostra le differenze da dx9/10 a dx11?

Dentro la cartella del gioco ci sono due eseguibili... Uno normale che ti fa partire il game in DX9 e uno in cui c'è scritto DX11 e nel tuo caso fa partire il gioco in DirectX10. Nelle opzioni video del gioco dovrebbe dirti con che directx stai giocando...

Le differenze le trovi in qualche immagine nelle pagine precedenti ;)!

davide155
08-03-2010, 19:53
Finito!

Confermo al 100% che per gli amanti della saga è un must have! :O

Spettacolare in ogni sua parte. Grafica, suono, suspance, rende giustizia al vecchio Aliens vs Predator.

Mi è piaciuto molto.

LurenZ87
08-03-2010, 20:36
caxxarola, vorrei tanto sapere cosa fà Tequila quando deve sistemare l'inceneritore... poi mi dice "occupati delle uova" quando invece la stanza è invasa da una decina di bacarozzi mooooooooooolto arrabbiati :mc: ...

streetracerHCI
08-03-2010, 20:38
tequila io l'ho fraggata col plasma cannon mentre era impegnata con una porta ahahahhaha :asd:

LurenZ87
08-03-2010, 20:44
tequila io l'ho fraggata col plasma cannon mentre era impegnata con una porta ahahahhaha :asd:

oddio, non puoi immaginare quanto mi ci son incaxxato prima, ti fà stare, credo 15min a fare il "corri-corri" con una decina di Alien di dire incaxxati è dire poco (esempio, gli spari e saltano da una parete all'altra in una maniera assurda :eek: ) e ogni tanto ti dice frasi senza senso, come quella delle uova di prima... grrrr maledetta :mad: :mad: :mad:

streetracerHCI
08-03-2010, 20:46
infatti ahahha.. anche io quel momento ho detto aaa ma non dovevo badare solo alle uova?
poi invece ho dovuto fare i mostri nel districarmi tra xeno che arrivavano da tutte le parti piu ne uccidevo piu ne venivano :mad:

Enigma666
08-03-2010, 20:50
in attesa di aggiornamenti corposi ( vero Rebellion?!??! :muro: :muro: ), ecco i primi DLC ...beccatevi questa:

The first downloadable content for Aliens vs Predator will shortly be available for Xbox 360, PlayStation 3 and PC platforms. Featuring 4 new maps for different multiplayer modes, previously only available in the Special Editions, this downloadable content will challenge all three species for the fight of their existence.

Two new Multiplayer maps for six different online modes (Deathmatch, Predator Hunt, Infestation, Species Deathmatch, Mixed Species Deathmatch and Domination) :

• Docks: The caustic alkali waters of BG-386 put an end to Weyland-Yutani’s planned shipping activities.
• Machine: As well as processing exotic ores, the BG-386 Refinery provided electrical power to the colonists at Freya’s Prospect.

Two new Survivor maps in which up to four Marines battle to stay alive against increasing swarms of Aliens:

• Outpost: The site of the original Weyland-Yutani colony on BG-386 was abandoned, and soon reclaimed by the planet’s voracious jungle plant life.

• Hive: Deep in the heart of the Freya’s Prospect Refinery lays the Xenomorph Hive.

The “Swarm Map Pack” will be available on 18 March for €5.99/ £4.79/ 560 Microsoft Points.

fonte: http://blogs.sega.com/europe/2010/03/08/first-dlc-swarms-to-aliens-vs-predator/

Per PC deve essere OVVIAMENTE gratis, sennò facio una Trophy Kill con le loro teste..:D :D

bellinus
08-03-2010, 20:50
ragazzi ho un problema gigante!!
non riesco ad installare avp sul sistema in firma!!!
dice che la versione del programma non e compatibile con la versione dell sistema operativo! poi dice di controllare se il so e a 64 o 32 bit e di confrontarlo con la versione del programma!!

ps: ho appena formattato e non e cambiato nulla!!

MENTIRA
08-03-2010, 20:52

npn toccatemi tequila

bona come non mai

sporca, tatuata e scurrile pure infetta

:sbav:

Hieicker
08-03-2010, 22:30
Finito!

Confermo al 100% che per gli amanti della saga è un must have! :O

Spettacolare in ogni sua parte. Grafica, suono, suspance, rende giustizia al vecchio Aliens vs Predator.

Mi è piaciuto molto.

Bene bene, e brava Rebellion :D

Hieicker
08-03-2010, 22:31
ragazzi ho un problema gigante!!
non riesco ad installare avp sul sistema in firma!!!
dice che la versione del programma non e compatibile con la versione dell sistema operativo! poi dice di controllare se il so e a 64 o 32 bit e di confrontarlo con la versione del programma!!

ps: ho appena formattato e non e cambiato nulla!!

Provato a scaricarlo da steam invece che installarlo da dvd ;)?

okorop
08-03-2010, 22:33
Bene bene, e brava Rebellion :D

mi auguro che facciano delle nuove mappe per il multy prima o poi, sarebbe la cigliegina sulla torta :D

Enigma666
08-03-2010, 22:44
mi auguro che facciano delle nuove mappe per il multy prima o poi, sarebbe la cigliegina sulla torta :D

oddio..ma lo leggete il forum?? :D
L'ho postato prima ...

in attesa di aggiornamenti corposi ( vero Rebellion?!??! :muro: :muro: ), ecco i primi DLC ...beccatevi questa:

The first downloadable content for Aliens vs Predator will shortly be available for Xbox 360, PlayStation 3 and PC platforms. Featuring 4 new maps for different multiplayer modes, previously only available in the Special Editions, this downloadable content will challenge all three species for the fight of their existence.

Two new Multiplayer maps for six different online modes (Deathmatch, Predator Hunt, Infestation, Species Deathmatch, Mixed Species Deathmatch and Domination) :

• Docks: The caustic alkali waters of BG-386 put an end to Weyland-Yutani’s planned shipping activities.
• Machine: As well as processing exotic ores, the BG-386 Refinery provided electrical power to the colonists at Freya’s Prospect.

Two new Survivor maps in which up to four Marines battle to stay alive against increasing swarms of Aliens:

• Outpost: The site of the original Weyland-Yutani colony on BG-386 was abandoned, and soon reclaimed by the planet’s voracious jungle plant life.

• Hive: Deep in the heart of the Freya’s Prospect Refinery lays the Xenomorph Hive.

The “Swarm Map Pack” will be available on 18 March for €5.99/ £4.79/ 560 Microsoft Points.

fonte: http://blogs.sega.com/europe/2010/03/08/first-dlc-swarms-to-aliens-vs-predator/

Per PC deve essere OVVIAMENTE gratis, sennò faccio una Trophy Kill con le loro teste..:D :D

EDIT. merd...probabilmente vogliono i soldini anche per PC..ma che cavolo...pensassero a supportare il gioco anzichè a fare soldi vendendo 2 mappette..ma dai.....

korn83
09-03-2010, 07:27
finito con tutte e tre le razze in un giorno e andando con calma.
devo dire che preferisco in tutto avp2 rispetto a questo sopratutto in multiplayer (anche nella grafica alcune cose sono meglio in avp2 come il modello del fucile a impulsi).
in multi le esecuzioni furtive trasformano tutto in un giochino da console per bambocci e rendono inutile la vera abilita dei giocatori. per di piu negli scontri con armi da mischia si attiva l'automira e ci si teletrasporta magicamente vicino al nemico praticamente vince chi il computer ha deciso di aiutare di più...

l'unica cosa che mi è sembrata migliore in questo capitolo è il funzionamento del disco del predator che nel 1 e 2 era troppo simile a quello del plasma cannon.

l'unica cosa positiva di questo gioco è che ho avuto la possibilità di giocare a un altro gioco di alien e predator che non capita cosi frequentemente come con quelli di star wars o altre saghe cinematografiche.

HAVOC
09-03-2010, 07:36
devo dire che preferisco in tutto avp2 rispetto a questo sopratutto in multiplayer (anche nella grafica alcune cose sono meglio in avp2 come il modello del fucile a impulsi).
in multi le esecuzioni furtive trasformano tutto in un giochino da console per bambocci e rendono inutile la vera abilita dei giocatori. per di piu negli scontri con armi da mischia si attiva l'automira e ci si teletrasporta magicamente vicino al nemico praticamente vince chi il computer ha deciso di aiutare di più...

l'unica cosa che mi è sembrata migliore in questo capitolo è il funzionamento del disco del predator che nel 1 e 2 era troppo simile a quello del plasma cannon.

l'unica cosa positiva di questo gioco è che ho avuto la possibilità di giocare a un altro gioco di alien e predator che non capita cosi frequentemente come con quelli di star wars o altre saghe cinematografiche.

avp2 è stato un gran titolo, forse troppo macchinoso e poco godibile nel multy.
Ora questo titolo è bello si, ma con qualche bella rinuncia!
esempio? un marine qui non può fare agguati , non usa armi elettroniche neanche per stordimento, niente vulcan(famoso nel primo titolo) in compenso c'è un pò il corpo a corpo che è interessante anche se palesemente impari.
Per il predi le mosse cinematografiche delle prese dei trofei sono memorabili e molto suggestive, mi manca la netgun questo sì

Embryo
09-03-2010, 07:37

Ma come hai fatto a finirlo in un giorno che a livello difficile sono ancora all'inizio della missione pred e non riesco ad ammazzare un paio di alien nella giungla e la cosa mi fa incazzare non poco :cry: :cry: :cry: :cry:

LurenZ87
09-03-2010, 08:47

aspetta aspetta, posso capire che sei stato 8-10 ore di fila a giocare a questo titolo (difficoltà facile è??? :asd:), magari non ti sarà piaciuto per nulla (ognuno ha i suoi gusti :)). ma non mi puoi dire che il fucile al plasma è migliore ad AvP2 dai, anche a normale il salto grafico non è nemmeno paragonabile... per curiosità, come ci stavi giocando??? :mbe:

Ma come hai fatto a finirlo in un giorno che a livello difficile sono ancora all'inizio della missione pred e non riesco ad ammazzare un paio di alien nella giungla e la cosa mi fa incazzare non poco :cry: :cry: :cry: :cry:

sicuramente ci avrà giocato a facile o al max a normale per 8-10 ore di fila, senno non si spiega :asd:

Dindi
09-03-2010, 08:56
Io sono partito con il livello difficile.

Con l'alien sono fermo a dopo aver tolto la corrente alla radio. Entrato in una zona ho sentito i marines dire chiudetelo dentro e preparatevi :mbe:

Ho salvato e poi vedrò quando riuscire a riprenderlo.

Ho cominciato con il predator in un momento di stasi con l'alien (nessuno mi diceva come andare avanti :Prrr: , non è vero, grazie), ma sono arrivato solo alla seconda coppia di marine del primo livello (quindi sarò allo 0.1% di progresso della campagna del predator).
Con il marine, invece mi sono guardato il filmato introduttivo e sono ancora fermo nell'hangar appena rialzato dalla brandina!:D

LurenZ87
09-03-2010, 09:11

Con l'alien sono fermo a dopo aver tolto la corrente alla radio. Entrato in una zona ho sentito i marines dire chiudetelo dentro e preparatevi :mbe:

Ho cominciato con il predator in un momento di stasi con l'alien (nessuno mi diceva come andare avanti :Prrr: , non è vero, grazie), ma sono arrivato solo alla seconda coppia di marine del primo livello (quindi sarò allo 0.1% di progresso della campagna del predator).
Con il marine, invece mi sono guardato il filmato introduttivo e sono ancora fermo nell'hangar appena rialzato dalla brandina!:D

e vabbè, io sono rimasto alla seconda missione del Marine, schiatto sempre in un punto dove escono "millemila" bacarozzi, e in quel punto pare che non sentano l'effetto di un arma :fagiano:... devo cambiare strategia...

Dindi
09-03-2010, 09:28
e vabbè, io sono rimasto alla seconda missione del Marine, schiatto sempre in un punto dove escono "millemila" bacarozzi, e in quel punto pare che non sentano l'effetto di un arma :fagiano:... devo cambiare strategia...

Ma come non hai detto che in un weekend avevi finito tutte e tre le campagne?

RICKYL74
09-03-2010, 09:30

Beh! a prescindere che su i gusti non si discute e bisogna rispettare i giudizi altrui ma: sul comparto Audio ti potrei dare ragione in AvP2 l'Audio era quello originale del film "da brividi", ma anche in AvP3 non è niente male, sulla grafica non c'è paragone nemmeno a giocarlo in DX9 senza effetti :D
in Aliens vs predator manca l'interazione con l'ambiente questo l'avevo scritto a pag. 82 post 19 e pag. 83 post 4 ;)
il gioco presenta massimo 10 ore di gameplay in modalità facile, se sei molto bravo in questi giochi in modalità difficile potresti finirlo in circa 15/16 ore.. quindi in altre parole te sei stato dalla mattina alla sera a giocare con Avp, c@xxo!! ma te adesso stai scambiando la macchine a giro per degli xeno, per l'amor del cielo non speronarle :asd:
scherzo eh!!
Comunque sul multi non mi esprimo, ti posso dire che al momento lo trovo mediocre ma tutto sommato divertente.

korn83
09-03-2010, 09:33
aspetta aspetta, posso capire che sei stato 8-10 ore di fila a giocare a questo titolo (difficoltà facile è??? :asd:), magari non ti sarà piaciuto per nulla (ognuno ha i suoi gusti :)). ma non mi puoi dire che il fucile al plasma è migliore ad AvP2 dai, anche a normale il salto grafico non è nemmeno paragonabile... per curiosità, come ci stavi giocando??? :mbe:

sicuramente ci avrà giocato a facile o al max a normale per 8-10 ore di fila, senno non si spiega :asd:

ovvio che l'ho finito in facile come tutti i giochi se li finisci in difficile non hai più motivo per completarli una seconda vvolta. ora lo sto rifacendo anche per gli archivment. il fucile a impulsi è piu fedele al film in avp2 rispetto al avp3. la tacca di mira posta al termine della canna è davvero brutta e non c'e' nella controparte reale, per di piu la parte centrale è eccessivamente tozza. sul mio pc ci posso giocare a 1024x768 a dettaglio medio, ma io non parlo di grafica che è ovviamente migliore (ci sono 8 anni di differenza) ma di alcuni modelli non esattamente fedeli.

Come gia qualcuno ha notato mancano anche molte armi e gadget.

Marine: vulcan, lancia granate, lancia missili, proiettili perforanti per la pistola, slug per il fucile a pompa, saldatore e il visore notturno che non è poco.
Alien: colpo stordente di coda, balzo,possibilita di decidere se camminare sui muri o meno e i vari tipi di alien con caratteristiche diverse da usare in multi.
Predator: pistola, lancia da corpo a corpo, visuale per localizzare i predator, balestra, pistola plasma da polso, la rete e forse dimentico anche altro.

in pratica trovo che avp3 sia un versione impoverita e rivisitata nella grafica di avp2 volutamente facilitato per poter essere anche ad un pubblico di neofiti.

MENTIRA
09-03-2010, 09:35

alien: sono fermo anch'io , non sò più dove andare , è tutto chiuso
dove?

penso la prima missione
dopo aver brutalmente accoppato un paio di marines entro in una stanza forzando la porta dove un civile alla mia vista preferisce spararsi in testa e poi
non ho nessuna via per uscire , i condotti sono chiusi e le porte idem.. boh??

korn83
09-03-2010, 09:42
Beh! a prescindere che su i gusti non si discute e bisogna rispettare i giudizi altrui ma: sul comparto Audio ti potrei dare ragione in AvP2 l'Audio era quello originale del film "da brividi", ma anche in AvP3 non è niente male, sulla grafica non c'è paragone nemmeno a giocarlo in DX9 senza effetti :D
in Aliens vs predator manca l'interazione con l'ambiente questo l'avevo scritto a pag. 82 post 19 e pag. 83 post 4 ;)
il gioco presenta massimo 10 ore di gameplay in modalità facile, se sei molto bravo in questi giochi in modalità difficile potresti finirlo in circa 15/16 ore.. quindi in altre parole te sei stato dalla mattina alla sera a giocare con Avp, c@xxo!! ma te adesso stai scambiando la macchine a giro per degli xeno, per l'amor del cielo non speronarle :asd:
scherzo eh!!
Comunque sul multi non mi esprimo, ti posso dire che al momento lo trovo mediocre ma tutto sommato divertente.

per finirlo in facile ci ho messo meno di 10 ore ho iniziato al pomeriggio e con diverse soste l'ho finito prima di cena.
il multplayer lo trovo allucinante, finto pieno di bug e cose inspiegabili.
con il marine anche avendo una copertura e una strategia perfetta a un certo punto ti trovi a essere attaccato alle spalle anche se i nemici possono venire solo da davanti (grazie al simpaticissimo tasto E a al magico teletrasporto stile dragonball). in avp2 a parte la senzazione di lag quando vedevi balzare l'alien il resto era tutto spiegabile ma qui le partite sono piene di cose assurde per non parlare dei trenini alien predator alien predator alien umano che si fanno fatality a vicenda.

RICKYL74
09-03-2010, 09:54
per finirlo in facile ci ho messo meno di 10 ore ho iniziato al pomeriggio e con diverse soste l'ho finito prima di cena.
il multplayer lo trovo allucinante, finto pieno di bug e cose inspiegabili.
con il marine anche avendo una copertura e una strategia perfetta a un certo punto ti trovi a essere attaccato alle spalle anche se i nemici possono venire solo da davanti (grazie al simpaticissimo tasto E a al magico teletrasporto stile dragonball). in avp2 a parte la senzazione di lag quando vedevi balzare l'alien il resto era tutto spiegabile ma qui le partite sono piene di cose assurde per non parlare dei trenini alien predator alien predator alien umano che si fanno fatality a vicenda.

insomma da quello che si evince dai tui discorsi e palese che non ti è piaciuto, dal sistema che vedo in firma deduco che l'hai giocato in DX10, in DX11 graficamente è più appagante, ti consiglio di rigiocarlo in questa modalità non appena potrai farlo.

Da fan della saga ti saresti aspettato qualcosa di più questo l'ho capito.. del resto non tutte le ciambelle riescono con il buco :asd:
a me ha dato fastidio il fatto di non potermi abbassare o sparare riparato, magari tipo come in Vegas 2, e di non poter frantumare niente, tipo come in Crysis o Fear, e l'IA è curata meglio nella campagna Marine come del resto quasi tutto :D
ma a parte tutto ciò, in generale il gioco mi è piaciuto. il mio voto è 7 ;)

LurenZ87
09-03-2010, 09:57
ovvio che l'ho finito in facile come tutti i giochi se li finisci in difficile non hai più motivo per completarli una seconda vvolta. ora lo sto rifacendo anche per gli archivment. il fucile a impulsi è piu fedele al film in avp2 rispetto al avp3. la tacca di mira posta al termine della canna è davvero brutta e non c'e' nella controparte reale, per di piu la parte centrale è eccessivamente tozza. sul mio pc ci posso giocare a 1024x768 a dettaglio medio, ma io non parlo di grafica che è ovviamente migliore (ci sono 8 anni di differenza) ma di alcuni modelli non esattamente fedeli.

Marine: vulcan, lancia granate, lancia missili, proiettili perforanti per la pistola, slug per il fucile a pompa, saldatore e il visore notturno che non è poco.
Alien: colpo stordente di coda, balzo,possibilita di decidere se camminare sui muri o meno e i vari tipi di alien con caratteristiche diverse da usare in multi.
Predator: pistola, lancia da corpo a corpo, visuale per localizzare i predator, balestra, pistola plasma da polso, la rete e forse dimentico anche altro.

in pratica trovo che avp3 sia un versione impoverita e rivisitata nella grafica di avp2 volutamente facilitato per poter essere anche ad un pubblico di neofiti.

mi spieghi che gusto ci sta a giocare ad un gioco a facile, se non quello di rovinartelo??? se proprio volevi giocartelo, lo facevi a normale...

korn83
09-03-2010, 10:16
mi spieghi che gusto ci sta a giocare ad un gioco a facile, se non quello di rovinartelo??? se proprio volevi giocartelo, lo facevi a normale...

lo ho giocato un po in normale poi ho ri-iniziato in facile tanto i difetti sono gli stessi (tra i quali atmosfera pari a 0) e trama scontatissima. i giochi in facile spesso sono piu appaganti che nelle altre difficolta in quanto spesso vengono calibrati per questa e poi aumentano danni fatti e punti ferita dei nemici nelle altre. vedi call of duty che in alcune difficolta passi il 90% del tempo con lo schermo rosso. per di piu dover rifare piu volte la stessa parte mi rende solo nervoso non entusiasta del gioco.
la vera sfida nei giochi sta nel multiplayer e non in singolo, ma solo quando il multiplayer è ben studiato/calibrato.

Embryo
09-03-2010, 10:16

Leggevo che in certe situazioni è meglio scappare... io la missione la faccio quando riesco a finire il pred... quindi mai di questo andazzo... se ammazzo i primi due alien mi seccano subito gli altri... ufffff... devo trovare un metodo.... :lamer:

LurenZ87
09-03-2010, 10:21
lo ho giocato un po in normale poi ho ri-iniziato in facile tanto i difetti sono gli stessi (tra i quali atmosfera pari a 0) e trama scontatissima. i giochi in facile spesso sono piu appaganti che nelle altre difficolta in quanto spesso vengono calibrati per questa e poi aumentano danni fatti e punti ferita dei nemici nelle altre. vedi call of duty che in alcune difficolta passi il 90% del tempo con lo schermo rosso. per di piu dover rifare piu volte la stessa parte mi rende solo nervoso non entusiasta del gioco.

assolutamente non condivido proprio... i call of duty giocati a semplice sono di una noia mortale, a normale mi rimangono ancora semplici, a difficile (veterano) mi incomincio a divertire ma non ho quei problemi dello schermo rosso... idem AvP, trovo la vera atmosfera del gioco adesso che la sto giocando a modalità Incubo, dove cambiano parecchie cose rispetto a normale o difficile (I.A. dei nemici più sviluppata, molto più rapidi nei movimenti, difficili da buttare giù, niente checkpoint ecc...), quindi per me giocarli a facile equivale a rovinarmi il gioco...

Leggevo che in certe situazioni è meglio scappare... io la missione la faccio quando riesco a finire il pred... quindi mai di questo andazzo... se ammazzo i primi due alien mi seccano subito gli altri... ufffff... devo trovare un metodo.... :lamer:

ci sono riuscito prima... diciamo che nella missione del Marine, scegliere tattiche ed armi diverse a seconda del livello, ripagano con il proseguire invece di una morte assicurata...

Dindi
09-03-2010, 10:27

E che te ne fai del saldatore??:rolleyes: Alla fine in avp2 veniva usato si e no 2/3 volte.
Le granate le usi comunque nel pulserifle.
Per il resto forse a me manca il vulcan.

Il colpo con la coda, alla fine butta a terra il nemico, non lo stordisce ma sicuramente lo mette in braghe di tela. Io poi lo odiavo il colpo stordente!
Puoi decidere anche qui se camminare sui muri o no.
Mi sembra che in multi si possono scegliere diversi tipi di alien (però questo non ne sono sicuro)

Lancia corpo a copro manca anche a me.
La visuale per i gli altri pred, non serve, li vedi con quella termica
Balestra non c'era più neanche in avp2
La rete manca anche a me.

Forse hanno eliminato un po' di armi perchè magari ci si incasinava troppo, premi qui, lì ecc. E nella foga del combattimento a me succedeva di prendere l'arma sbagliata.

LurenZ87
09-03-2010, 10:46
E che te ne fai del saldatore??:rolleyes: Alla fine in avp2 veniva usato si e no 2/3 volte.

Il colpo con la coda, alla fine butta a terra il nemico, non lo stordisce ma sicuramente lo mette in braghe di tela. Io poi lo odiavo il colpo stordente!
Mi sembra che in multi si possono scegliere diversi tipi di alien (però questo non ne sono sicuro)

Forse hanno eliminato un po' di armi perchè magari ci si incasinava troppo, premi qui, lì ecc. E nella foga del combattimento a me succedeva di prendere l'arma sbagliata.

si posono usare altri tipi di Alien nel multi, la balestra c'era nel 2 (e le teste che volavano :asd:), la lancia non mi manca perchè se ci riflettete bene, una volta presa le lame da polso diventavano un'arma inutile... quello che mi manca di AvP2 sono proprio la balestra e la rete :cry: :cry: :cry:

korn83
09-03-2010, 10:46

il saldatore se lo imlementavano come in killing floor sarebbe stato bellissimo, in avp2 almeno potevi chiudere le porte e tagliare fuori gli alien in certi punti del gioco qui le porte sono tutte automatiche e anche gli ascensori, le granato non erano solo esplosive ma di diversi tipi, il visore notturno era molto utile e lo hanno anche i marine di aliens. la coda era molto meglio del buttare a terra, la balestra in avp2 c'era eccome (ci hai giocato?) il problema delle troppe armi in avp2 non c'era dato che potevi usare le varie classi di predator/marine ognuna con arma principale e arma secondaria piu l'armamento base lame da polso/pistola coltello, in avp3 i diversi tipi di alien si limitano solo a differenze di skin come per gli umani. in piu c'era la perdita della maschera , la traformazione in regina , piu mappe e molte altre cose.
PS: credo sia anche il primo sparatutto dai tempi di duke3d che non permette di chinarsi...

MENTIRA
09-03-2010, 11:13
.... E nella foga del combattimento a me succedeva di prendere l'arma sbagliata.
è qui stà il bello... l'abilità di scegliere l'arma giusta al momento giusto ;)

MENTIRA
09-03-2010, 11:16
si posono usare altri tipi di Alien nel multi, la balestra c'era nel 2 (e le teste che volavano :asd:), la lancia non mi manca perchè se ci riflettete bene, una volta presa le lame da polso diventavano un'arma inutile... quello che mi manca di AvP2 sono proprio la balestra e la rete :cry: :cry: :cry:

a dirla proprio tutta al posto della balestra ora c'è la lancia ma che non inchioda gli avversari ...
ed era un particolarità di avp1(e ripreso nell'avp2) dove le teste e gli arti rimanevano appesi alle pareti sanguinando copiosamente a terra

Embryo
09-03-2010, 11:18
a dirla proprio tutta al posto della balestra ora c'è la lancia ma che non inchioda gli avversari ...
ed era un particolarità di avp1(e ripreso nell'avp2) dove le teste e gli arti rimanevano appesi alle pareti sanguinando copiosamente a terra

E le recuperavi come trofei insieme ai dardi :D

DVD2005
09-03-2010, 11:21
a "paura" come siamo messi ? spaventa come titolo ?

MENTIRA
09-03-2010, 11:24
E le recuperavi come trofei insieme ai dardi :D

giustissimo:D
io ho giocato insieme ad havoc e a danko78 e ahorde666 http://gaming.ngi.it/showthread.php?p=709378
al primo avp1 in clan e si facevano cw tremende alla conquista dei pianeti
che figata
bei ricordi

korn83
09-03-2010, 11:26

a me sinceramente no (salvo qualche raro evento improvviso), nel 1-2 (soprattutto l'uno in cui gli alien erano a spawn casuale e ininterrotto) la tensione era molto maggiore anche rigiocato ora a distanza di anni.

LurenZ87
09-03-2010, 11:49

lo sò, chi non si è mai giocato la prima missione del Predator in AvP2, inchiodando a destra e a manca le teste di quei poveracci dei Marine :asd:, sentendo poi quel bastardo di un cacciatore ridere come un bambino :asd:

HAVOC
09-03-2010, 12:01
ragazzi come si esce dalla stanza che sbuca necessariamente nel condotto dell'aria che spiaccicato il collega un istante fà?

LurenZ87
09-03-2010, 12:04
ragazzi come si esce dalla stanza che sbuca necessariamente nel condotto dell'aria che spiaccicato il collega un istante fà?

vedi bene il condotto, e spremi un pò le meningi ;)

HAVOC
09-03-2010, 12:18
vedi bene il condotto, e spremi un pò le meningi ;)

ma porc...
ora provo

edit
fatta : spremuto e superato
grassie

Hieicker
09-03-2010, 12:55

Da quel che ho capito non c'è la stessa paura e tensione del primo, ma se lo giochi a livello difficile ti farà saltare dalla sedia più di una volta ;)!

RICKYL74
09-03-2010, 13:56
Ragazzi vi aggiorno sulla classifica di vendite, AvP scende al 3° posto :(
Battlefield: Bad Company 2 si piazza primo nelle classifiche inglesi, surclassando Heavy Rain e rubando il primo posto ad Aliens Vs Predator.

La Top Ten di vendite britannica

1 – Battlefield: Bad Company 2 (EA DICE, EA)
2 – Just Dance (Ubisoft, Ubisoft)
3 – Alien vs Predator (Rebellion, Sega)
4 – Heavy Rain (Quantic Dream, Sony)
5 – Sonic & SEGA All-Stars Racing (Sumo Digital, Sega)
6 – Wii Fit Plus (Nintendo, Nintendo)
7 – Modern Warfare 2 (Infinity Ward, Activision-Blizzard)
8 – Wii Sports Resort (Nintendo, Nintendo)
9 – FIFA 10 (EA Sports, EA)
10 – New Super Mario Bros. Wii (Nintendo, Nintendo)

korn83
09-03-2010, 13:58
Trovi la lista degli utenti che giocano in multi in prima pagina ;)!

Comunque ragazzi, a distanza di 19 giorni dall'invio del gioco da play.com qui non se ne vede neanche l'ombra... Do per scontato a sto punto che le poste o l'abbiano perso o che qualcuno se lo sia intascato.... L'11 marzo potrò fare la richiesta di reinvio gratuita... Speriamo bene altrimenti sarò costretto a farmi rimborsare...

le mie due copie (una mia e una di un mio amico) erano entrambe finite a casa di un altro cliente di play.com della mia città per fortuna è stato cosi onesto da riportarmele.

PS: dalla via che ci sono e dato che siamo in tanti appassionati di alien e predator vorrei segnalarvi questo forum che parla dei due saghe e di tutto quello che ruota attorno ad esse.
http://alienepredatoritalia.forumfree.it/

MENTIRA
09-03-2010, 14:17
le mie due copie (una mia e una di un mio amico) erano entrambe finite a casa di un altro cliente di play.com della mia città per fortuna è stato cosi onesto da riportarmele.

PS: dalla via che ci sono e dato che siamo in tanti appassionati di alien e predator vorrei segnalarvi questo forum che parla dei due saghe e di tutto quello che ruota attorno ad esse.

azz

garzie per i link;)
lol
http://www.youtube.com/watch?v=h-M4htgqNak

Embryo
09-03-2010, 14:25

Link finito direttamente in delicius!!! grazie mille!!! :D

RICKYL74
09-03-2010, 14:42
Ciao Hieicker

potresti aggiungermi tra i GIOCATORI DEL FORUM SU STEAM: :D

- Rickyl74 - Revenge

DVD2005
09-03-2010, 15:42
a me sinceramente no (salvo qualche raro evento improvviso), nel 1-2 (soprattutto l'uno in cui gli alien erano a spawn casuale e ininterrotto) la tensione era molto maggiore anche rigiocato ora a distanza di anni.

Da quel che ho capito non c'è la stessa paura e tensione del primo, ma se lo giochi a livello difficile ti farà saltare dalla sedia più di una volta ;)!

Grazie ;)

Hieicker
09-03-2010, 16:17
Ciao Hieicker

potresti aggiungermi tra i GIOCATORI DEL FORUM SU STEAM: :D

- Rickyl74 - Revenge

Aggiunto ;)!

Hieicker
09-03-2010, 16:24
Grazie ;)

Prego :)!

Ghizzo22
09-03-2010, 17:30
Ciao ragazzi.
Ho un problema: ho già letto un altro utente che ha avuto lo stesso problema ma non ho trovato la soluzione.
All ' inizio nella campagna marine il soldato dovrebbe alzarsi da solo dal lettino mentre nel mio caso mi ritrovo come un babbo sul lettino senza poter far niente!!!
avete qualche consiglio?!?!
grazie anticipatamente

davide155
09-03-2010, 18:11
Ciao ragazzi.
Ho un problema: ho già letto un altro utente che ha avuto lo stesso problema ma non ho trovato la soluzione.
All ' inizio nella campagna marine il soldato dovrebbe alzarsi da solo dal lettino mentre nel mio caso mi ritrovo come un babbo sul lettino senza poter far niente!!!
grazie anticipatamente

Installa la patch via Steam e gli ultimi driver per le tue periferiche principali. Scheda video in primis.

Poi ne riparliamo ;)

Ghizzo22
09-03-2010, 18:55
driver già tutti aggiornati, scheda video 10.2 + 10.2 hotfix appositi per questo gioco ma niente da fare.
Cosa potrebbe essere??

LurenZ87
09-03-2010, 18:58
driver già tutti aggiornati, scheda video 10.2 + 10.2 hotfix appositi per questo gioco ma niente da fare.
Cosa potrebbe essere??

hai installato le patch uscite tramite Steam??? :mbe:

Ghizzo22
09-03-2010, 19:13
adesso funziona!!!
Riavviato il sistema e dopo il riavvio magicamente funziona.
grazie a tutti comunque per l' aiuto.
Consigli su quale campagna affrontare??

Hieicker
09-03-2010, 19:55
adesso funziona!!!
Riavviato il sistema e dopo il riavvio magicamente funziona.
grazie a tutti comunque per l' aiuto.
Consigli su quale campagna affrontare??

Se la vuoi dal punto di vista storico della storia vai di Alien e poi marine o predator a prescindere se non erro... Altrimenti gustala come vuoi ;)!
Io ho sempre fatto Marine, Predator e Alien!
Se giochi spesso agli FPS giocalo a livello difficile che l'atmosfera rende molto di più ;)!

MENTIRA
09-03-2010, 20:36
Se la vuoi dal punto di vista storico della storia vai di Alien e poi marine o predator a prescindere se non erro... Altrimenti gustala come vuoi ;)!
Io ho sempre fatto Marine, Predator e Alien!
Se giochi spesso agli FPS giocalo a livello difficile che l'atmosfera rende molto di più ;)!

forse non è più logico marine -alien e predator?

jok3r87
09-03-2010, 20:46
Ciao ragazzi.
grazie anticipatamente

Ruota la visuale con il mouse destra, sinistra, sopra e sotto...

Oggi ho installato BC2 che durante il setup installa in automatico le directx risultato non mi vede più le DX11 in AvsP se le forzo va in crash e provando la soluzione in prima pagina non vanno lo stesso ho anche provare il vcredist x64, visto che uso seven 64bit ma nulla.

streetracerHCI
09-03-2010, 21:08
ma scusa non potevi fare l'installazione personalizzata e dire no all'installazione delle dx? mi pare strano che faccia in auto..

jok3r87
09-03-2010, 21:15
ma scusa non potevi fare l'installazione personalizzata e dire no all'installazione delle dx? mi pare strano che faccia in auto..

No perché le ha installate assieme al resto dei file. Proprio adesso che ho iniziato la missione marine e potevo vedermi tutti gli alien tessellati :asd:

Embryo
09-03-2010, 22:13
finalmente son riuscito a fare la prima missione pred :D ho dovuto cambiare la difficoltà da difficile a normale... ma almeno ho capito come affrontare i bacarozzi... a sto punto potrei ritentare a difficile e vedere se mi calcifico un'altra volta al primo livello :D venerdì provo!!!

pioss~s4n
09-03-2010, 22:16
Dopo averlo comperato e lasciato prender polvere per mancaza di tempo stasera decido di farmi una partitella. Lancio Steam, lancio il gioco in dx11 ed ecco comparire:

"i server sono momentaneamente occupati. riprova più tardi"

fatemi capire, è steam che decide quando posso farmi una partita? :D

davide155
09-03-2010, 22:45
Ruota la visuale con il mouse destra, sinistra, sopra e sotto...

Oggi ho installato BC2 che durante il setup installa in automatico le directx risultato non mi vede più le DX11 in AvsP se le forzo va in crash e provando la soluzione in prima pagina non vanno lo stesso ho anche provare il vcredist x64, visto che uso seven 64bit ma nulla.

Strano......pure io ho installato BC2, ma non mi ha dato problemi AvP :mbe:

Loller
09-03-2010, 22:54

straquoto, molte delle mancanze sono basilari.. mi manca il minigun!!!!

LurenZ87
09-03-2010, 22:59
Dopo averlo comperato e lasciato prender polvere per mancaza di tempo stasera decido di farmi una partitella. Lancio Steam, lancio il gioco in dx11 ed ecco comparire:

"i server sono momentaneamente occupati. riprova più tardi"

fatemi capire, è steam che decide quando posso farmi una partita? :D

ogni tanto me lo fà anche a me, pure se voglio giocare in single :stordita: (problema con Steam Cloud)

streetracerHCI
09-03-2010, 23:28
cacchio è vero stasera steam sta scagacciando impossibile di qua impossibile di là ke palle :asd:

Hieicker
10-03-2010, 00:18
forse non è più logico marine -alien e predator?

Dipende dai gusti =)! Secondo la storia del gioco bisognerebbe giocare con l'alien per primo, ma anche se non parti con lui non cambia niente perchè ti spiegano tutto quello che succede in gioco ;)! Vedi te come preferisci!

Hieicker
10-03-2010, 00:35
Ragazzi visto che molti di voi hanno preso il gioco da play.com e io l'ho ordinato, vi riporto quello che è successo oggi:

in poche parole primai play.com mi ha mandato una mail e non so se sia un bene o un male perchè mi hanno scritto questo :( :

"Dear XXXXX PATRICK

We have recently received the following item back from Royal Mail as they
were unable to deliver to the address that you have given on your account:

We have arranged for a refund to be credited back to your credit/debit
card which should be visible on your show on your statement within the
next 3 working days.

Please accept our apologies for any inconvenience caused to you in this
matter and thank you for your patience and valued custom.

Kind Regards,

Customer Support Team
Play.com"

Devo ammettere che essendo il primo acquisto fatto su play.com avevo inserito i dati corretti ma non completi come indicato nell'apposito thread qui su HWUpgrade... Tipo avevo dimenticato il paese dove abito ma avevo comunque messo il cap assieme agli altri dati...
Li ho corretti il giorno stesso che me l'hanno spedito ma ovviamente non hanno visto in tempo la correzione... Dite che dopo che mi hanno rimborsato i soldi posso rifare l'ordine e ben sperare che mi arrivi stavolta :( ?
Lo spero, perchè vorrei fare ulteriori acquisti da li...

HAVOC
10-03-2010, 00:43
Ragazzi visto che molti di voi hanno preso il gioco da play.com e io l'ho ordinato, vi riporto quello che è successo oggi:

in poche parole primai play.com mi ha mandato una mail e non so se sia un bene o un male perchè mi hanno scritto questo :( :

"Dear XXXXX PATRICK

We have recently received the following item back from Royal Mail as they
were unable to deliver to the address that you have given on your account:

We have arranged for a refund to be credited back to your credit/debit
card which should be visible on your show on your statement within the
next 3 working days.

Please accept our apologies for any inconvenience caused to you in this
matter and thank you for your patience and valued custom.

Kind Regards,

Customer Support Team
Play.com"

Devo ammettere che essendo il primo acquisto fatto su play.com avevo inserito i dati corretti ma non completi come indicato nell'apposito thread qui su HWUpgrade... Tipo avevo dimenticato il paese dove abito ma avevo comunque messo il cap assieme agli altri dati...
Li ho corretti il giorno stesso che me l'hanno spedito ma ovviamente non hanno visto in tempo la correzione... Dite che dopo che mi hanno rimborsato i soldi posso rifare l'ordine e ben sperare che mi arrivi stavolta :( ?
Lo spero, perchè vorrei fare ulteriori acquisti da li...

ma comprA DA ZAVVI
costa meno e ti fanno meno pippe

Hieicker
10-03-2010, 00:53
E' affidabile? Non lo so perchè è la prima volta che compro dall'estero XD!
Qualcuno l'ha preso da li?

HAVOC
10-03-2010, 01:04
E' affidabile? Non lo so perchè è la prima volta che compro dall'estero XD!
Qualcuno l'ha preso da li?

io ,mentira e danko78 sicuri
c'è arrivato il tutto in un pacco in 7 giorni

Hieicker
10-03-2010, 01:14
io ,mentira e danko78 sicuri
c'è arrivato il tutto in un pacco in 7 giorni

Ok grazie, intanto vedo che mi combinano quelli di play.com e poi valuterò se è il caso di iscrivermi anche li...
Scusate l'OT...

Dindi
10-03-2010, 09:05
azz mi spiace Hieicker!

Hieicker
10-03-2010, 12:53
azz mi spiace Hieicker!

Grazie Dindi... Ti dirò, sono stati molto corretti in quanto mi hanno già accreditato i soldi sulla postepay... Ora correggo i dati come consigliato sul thread per gli acquisti all'estero e provo a farmelo rimandare... Se avrò ancora problemi dovrò valutare un'altro sito estero... Speriamo bene ;)!

Un bel video che mostra la survivor mode http://www.youtube.com/watch?v=gbmjPQP0xec

Da notare il numero di alieni verso la fine :asd:!

Mr. T
10-03-2010, 13:16
Ragazzi visto che molti di voi hanno preso il gioco da play.com

Quoto solo questa parte visto che anch'io l'ho preso da play.com e mi è arrivato oggi. (in 7 gg lavorativi).
Prima domanda. Lo installo su Seven 64bit u su XP 32bit ?
Seconda domanda. Installo prima il gioco o Steam ? lo chiedo perchè non ho mai usato steam prima....:fagiano:

Se sono domande trite e ritrite, portate pazienza.....:sofico:

P.S. Ho dato un occhiata al sito di ZAVVI. Prezzi ancora più bassi di play :eek:

MENTIRA
10-03-2010, 13:24
P.S. Ho dato un occhiata al sito di ZAVVI. Prezzi ancora più bassi di play :eek:

e son anche più veloci a volte ;)

Hieicker
10-03-2010, 14:25
Quoto solo questa parte visto che anch'io l'ho preso da play.com e mi è arrivato oggi. (in 7 gg lavorativi).
Prima domanda. Lo installo su Seven 64bit u su XP 32bit ?
Seconda domanda. Installo prima il gioco o Steam ? lo chiedo perchè non ho mai usato steam prima....:fagiano:

Se sono domande trite e ritrite, portate pazienza.....:sofico:

Io ti consiglio di installarlo su seven 64bit, perchè se hai 4GB di RAM li sfrutti tutti ed eviti i problemi di stuttering...
Secondo ti consiglio di installare prima steam, aggiornarlo (che lo fa in automatico), e farti l'account. Poi installa il gioco ;)!
P.S. ti ho mandato un messaggio privato!

Mr. T
10-03-2010, 14:30
Io ti consiglio di installarlo su seven 64bit, perchè se hai 4GB di RAM li sfrutti tutti ed eviti i problemi di stuttering...
Secondo ti consiglio di installare prima steam, aggiornarlo (che lo fa in automatico), e farti l'account. Poi installa il gioco ;)!
P.S. ti ho mandato un messaggio privato!

THX. Visto e risposto al PM. ;)

Hieicker
10-03-2010, 14:43
THX. Visto e risposto al PM. ;)

Prego, se hai problemi chiedi pure... In caso in prima pagina ci sono delle soluzioni ai problemi più comuni che ha il gioco...
Ririsposto al PM!

oldseawolf666
10-03-2010, 20:58
RAGAZZI AIUTOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: :cry:
Parto dicendo che ho già provato tutte le soluzioni scritte in 1° pagina e ho provato a cambiare anche i driver arrivando anche a versioni vecchie o recentissime ma il problema persiste. Ho trovato solo una persona sul web co il mio problema ma anche lui è disperato come me(lui ha una ati!!!!)

Il prob è questo....il gioco parte , avvio una campagna partano qualche video nel momento in cui dovrei iniziare a giocare ( o parte una scena con la grafica del gioco ad esempio quella dell'alien che viene marchiato in testa) il gioco o crasha dopo 3 secondi o torna al desktop!!!!!

Io ho il Pc da firma e WINDOWS 7 64 BIT (per me è proprio 7 che fa casino...qualcuno lo ha ??? a avuto problemi??)

SONO SULL'ORLO DI UNA CRISI ISTERICA!!!!!!!!!!!!! AIUTO!!!!!!:cry: :cry: :cry:

Non so + cosa fare Driver,direct x,Micrsoft Visual.....Cambiato tutte le opzioni video.....TUTTO.....

Quello che mi risolve il problema giuro che lo Venero a vita!!!!!

Ps(Il gioco non è difettoso da un mio amico con win xp funziona!!)

LurenZ87
10-03-2010, 21:01
Parto dicendo che ho già provato tutte le soluzioni scritte in 1° pagina e ho provato a cambiare anche i driver arrivando anche a versioni vecchie o recentissime ma il problema persiste. Ho trovato solo una persona sul web co il mio problema ma anche lui è disperato come me(lui ha una ati!!!!)

Il prob è questo....il gioco parte , avvio una campagna partano qualche video nel momento in cui dovrei iniziare a giocare ( o parte una scena con la grafica del gioco ad esempio quella dell'alien che viene marchiato in testa) il gioco o crasha dopo 3 secondi o torna al desktop!!!!!

Io ho il Pc da firma e WINDOWS 7 64 BIT (per me è proprio 7 che fa casino...qualcuno lo ha ??? a avuto problemi??)

Non so + cosa fare Driver,direct x,Micrsoft Visual.....Cambiato tutte le opzioni video.....TUTTO.....

ti faccio (come si fà come sempre sul thread) la solita domanda... hai effettuato il download delle patch tramite Steam??? :mbe:

oldseawolf666
10-03-2010, 21:06
ti faccio (come si fà come sempre sul thread) la solita domanda... hai effettuato il download delle patch tramite Steam??? :mbe:

SI!!!!! :cry: :cry:

Ma perché prima della patch a qualcuno risultava che ci fossero errori del genere???

streetracerHCI
10-03-2010, 21:16
win 7 64bit hd 5870... AVP mi filava liscio anche senza patch e senza i driver 10.2 hotfix che non ho mai messo figurati un pò.. :asd: :asd: :asd:

oooohhh :O :O come mai a te non funziona?

per adesso posso regalarti questo :tapiro: :D :D :D

Embryo
10-03-2010, 21:22
io ho win 7 64 bit, una gts 8800 e funziona strabene... :confused:

P.S.
ho aggiornato l'avatar! :read:

LurenZ87
10-03-2010, 21:26
beh idem io, ho Seven 64 Bit, con i Catalist 10.1 (quindi quelli non ottimizzati per AvP) e non ho MAI avuto un problema... il bello che il 99% della gente che ne ha, tiene la versione "pezzotta" del gioco... la cosa strana però, è che in tutti quelli che avevano problemi con il gioco originale, e parlo di qualsiasi tipo, hanno risolto tutti i loro problemi già con la prima patch... quindi ammesso che l'utente abbia il gioco originale, sinceramente non sò proprio che dire...

oldseawolf666
10-03-2010, 21:27
madonna ma perché a me no!!!!!!!!!!????????

pezzotta???? Cioè nn originale????

streetracerHCI
10-03-2010, 21:29
fai il sincero e dicci se il gioco è originale o no :D
perchè se no non c'è soluzione..

LurenZ87
10-03-2010, 21:30

pezzotta = pirata = non originale

oldseawolf666
10-03-2010, 21:34
Ragazzi mi avete sgamato alla grande....:cry: :cry: :cry: :mc: :mc: :mc:

Scusatemi.... :cry: :cry: .....

Cmq voi pensate che la causa a questo punto sia la versione Pezzotta???

streetracerHCI
10-03-2010, 21:42

Sei fantastisco heheh :asd: cmq si tranqui dipende dal gioco purtroppo che se craccato non va ha troppi bug ma davvero troppi quindi tranqui il tuo pc funziona è solo il gioco che non va

jok3r87
10-03-2010, 21:43

Imposta l'audio a 48000Hz dal pannello audio di vista. Vale per tutti non c'entra nulla con crack ecc.

oldseawolf666
10-03-2010, 21:46
Sei fantastisco heheh :asd: cmq si tranqui dipende dal gioco purtroppo che se craccato non va ha troppi bug ma davvero troppi quindi tranqui il tuo oc funziona è solo il gioco che non va

Grazie....;) ....Il pc non è anche perchè TUTTI glia altri giochi vanno!!!!

Quello che nn mi spiego è xchè al mio amico che ha Xp gli va????!!!!!!

Te di questa cosa della crack che da problemi ti risulta lo faccia solo con i sistemi 7????

oldseawolf666
10-03-2010, 21:49
Imposta l'audio a 48000Hz dal pannello audio di vista. Vale per tutti non c'entra nulla con crack ecc.

Non ci voglio.....

crede!!!!!!!! Funziona!!!!!! Sei un Mito!!!!

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

CAPT.HOOK
10-03-2010, 21:50

Te di questa cosa della crack che da problemi ti risulta lo faccia solo con i sistemi 7????

Oltre a vantarti di avere la copia pirata continui pure a chiedere spiegazioni...:doh: Ti senti bene?

oldseawolf666
10-03-2010, 21:54
Oltre a vantarti di avere la copia pirata continui pure a chiedere spiegazioni...:doh: Ti senti bene?

Non mi sono mai vantato!!!!! Anzi ho chiesto anche scusa....

Cmq non voglio causare flame....e porgo ancora di + le mie scuse e ringrazio tutti per la pazienza e il tempo concessomi...

Grazie e scusate ancora.

CAPT.HOOK
10-03-2010, 21:58

Cmq non voglio causare flame....e porgo ancora di + le mie scuse e ringrazio tutti per la pazienza e il tempo concessomi...

Grazie e scusate ancora.

Non ti devi scusare con noi tranquillo.

Prendere le versioni crakkate o scaricate illegalmente spesso ti incasina il PC e i giochi ne risentono quasi al 100%.
Che senso ha farlo? Difendi il mercato PC se sei un appassionato e te ne saremo tutti grati.
Nessuno vuole iniziare un flame per questo episodio. Spero solo che tu capisca l'errore all'origine ;)

E poi il bello di AvP e' soprattutto il multiplayer, perche' privarsene?

streetracerHCI
10-03-2010, 21:59
Lllooollll :asd:

LurenZ87
10-03-2010, 22:00

Grazie e scusate ancora.

beh grazie al piffero, ormai hai la copia pirata che ti funziona :muro: :muro: :muro: spero che prendano provvedimenti, non può essere che ogni 3 secondi spunti uno con la copia pirata spacciandola per originale, cerca aiuto, e dopo si scopre che è pirata, il tutto in un thread ufficiale dove c'è gente che ha speso dei soldi per avere lo stesso :banned:

CAPT.HOOK
10-03-2010, 22:00
Lllooollll :asd:

Lolloso che sei...vieni a giocare? :D

oldseawolf666
10-03-2010, 22:03
Non ti devi scusare con noi tranquillo.

Prendere le versioni crakkate o scaricate illegalmente spesso ti incasina il PC e i giochi ne risentono quasi al 100%.
Che senso ha farlo? Difendi il mercato PC se sei un appassionato e te ne saremo tutti grati.
Nessuno vuole iniziare un flame per questo episodio. Spero solo che tu capisca l'errore all'origine ;)

E poi il bello di AvP e' soprattutto il multiplayer, perche' privarsene?

Guarda non sai quanto sono d'accordo con te su tutto quello che hai detto..;) ;) ..i multy poi sono senza dubbio quelli che ne vale + la pena prendere!!!!..Il punto è che a questo gioco gli hanno dato poco e le recensioni nn mi convincevano...ergo prima di spendere 50€...volevo vederlo....Cmq questo nn mi giustifica...Non ne voglio parlare oltre xchè so che è vietato!!!(e nn voglio incorrere in sanzioni dallo staff)...Capiscimi....;)

Chiedo ancora scusa avete ragione...non vi disturberò +

CAPT.HOOK
10-03-2010, 22:09
Guarda non sai quanto sono d'accordo con te su tutto quello che hai detto..;) ;) ..i multy poi sono senza dubbio quelli che ne vale + la pena prendere!!!!..Il punto è che a questo gico gli hanno dato poco e le recensioni nn mi convincevano...ergo prima di spendere 50€...volevo vederlo....Cmq questo nn mi giustifica...Non ne voglio parlare oltre xchè so che è vietato!!!(e nn voglio incorrere in sanzioni dallo staff)...Capiscimi....;)

Un consiglio per la prossima volta: quando sei indeciso e non sai se ne varra' la pena di spendere 50€ per un gioco, rivolgiti a noi del forum e vedrai che c'e' chi il gioco magari l'ha gia' comprato e sapra' darti un consiglio onesto.
Le riviste spesso danno voti alti a prodotti che non li meritano e capita inveceanche l'opposto.
Gli utenti sono il parere piu' autorevole secondo me di qualsiasi sito internet o testata tu possa leggere e non e' un aspetto da trascurare! :) Adesso che lo sai potrai evitare di sbagliare in futuro!

RICKYL74
10-03-2010, 22:17
beh grazie al piffero, ormai hai la copia pirata che ti funziona :muro: :muro: :muro: spero che prendano provvedimenti, non può essere che ogni 3 secondi spunti uno con la copia pirata spacciandola per originale, cerca aiuto, e dopo si scopre che è pirata, il tutto in un thread ufficiale dove c'è gente che ha speso dei soldi per avere lo stesso :banned:

calmati non ti incazzare non ne vale la pena.. ;) lascia perdere, non sanno quello che fanno!!!

piuttosto mi sapresti dire come mai non riesco ad aggiornare il gioco tramite steam? oggi per caso ho scoperto che non è aggiornato e volevo scaricare la patch, ma non trova nulla!!
o meglio, gli update li vedo, quelli di febbraio e marzo, ma come funziona sta procedura di aggiornamento? che mi sta facendo ammattire e non poco, certo che palle sta Steam.....

Hieicker
10-03-2010, 22:20
calmati non ti incazzare non ne vale la pena.. ;) lascia perdere, non sanno quello che fanno!!!

piuttosto mi sapresti dire come mai non riesco ad aggiornare il gioco tramite steam? oggi per caso ho scoperto che non è aggiornato e volevo scaricare la patch, ma non trova nulla!!
o meglio, gli update li vedo, quelli di febbraio e marzo, ma come funziona sta procedura di aggiornamento? che mi sta facendo ammattire e non poco, certo che palle sta Steam.....

Hai controllato di avere l'aggiornamento automatico tra le opzioni del gioco su steam?

Hieicker
10-03-2010, 22:22
Ragazzi come scritto nella pagina precedente, ho dovuto fare delle correzioni all'indirizzo nell'account di play.com e ora ho rifatto l'ordine per AVP! Speriamo bene ;) ! Per il momento l'ordine è in place... Poi vedremo se stavolta mi arriva :D!

RICKYL74
10-03-2010, 22:24
si, intendi:

su proprietà
dove dice, mantieni sempre aggiornato questo gioco?

Pucceddu
10-03-2010, 22:26
'inchia n'altro gran gioco rovinato dalle console...
L'alieno è diventato lentissimo, cammina raso terra ed è fastidiosissimo...
Al buio non pare di stare al buio, si vedono i contorni degli obiettivi che manco l'hud del marine...
20 minuti di gioco e mi ha convinto proprio poco.

Vabbè va, mi sa che reinstallo il primo :muro:

Ziosilvio
10-03-2010, 22:29

Problema tipico del gioco pirata. E infatti:

Grazie e scusate ancora.
Un vecchio lupo di mare dovrebbe saperlo, che a volte chiedere scusa non è sufficiente.
Tu, in questo caso, sapevi bene che su HWU non si può chiedere aiuto sul software pirata; ma l'hai chiesto lo stesso.
Quindi non è che il regolamento non l'hai visto: è che lo conosci, e te ne infischi.
Stando così le cose, credo che sette giorni di sospensione siano il minimo.
Ah, quindi tu non solo sai che il gioco è pirata, ma lo aiuti pure?
Va beh, evidentemente sostieni che si debba condividere. E allora condividi la sospensione.

RICKYL74
10-03-2010, 22:35
Hai controllato di avere l'aggiornamento automatico tra le opzioni del gioco su steam?

SI

intendi dove dice: mantieni sempre aggiornato questo gioco?

vado su: Proprietà/Aggiornamenti/Visualizza cronologia aggiornamenti di Aliens vs Pedator
mi apre la finestrina:

Updates to Aliens vs Predator Dedicated Server have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted.

New features

Added new console commands "maxplayers" and "ip"
Improved "listplayers" console command
Server info view inside Steam client includes player details

Bugs fixed

Fix crash that happened if connection to Steam was lost
Removed some unused console commands from server console
Command-line arguments are now checked case-insensitively

Quindi :mbe: ..

Hieicker
10-03-2010, 22:57
si, intendi:

su proprietà
dove dice, mantieni sempre aggiornato questo gioco?

Si esatto! Strano che non te lo aggiorni...

LurenZ87
10-03-2010, 22:58

no figurati ;), era solo per far capire a questa gente cosa si prova a stare dalla parte del fesso che ha speso 50€ per lo stesso gioco che loro si son scaricato (ma vabbè, poi passa chi di dovere e mette tutto apposto :asd:)... comunque è strano, Steam se le scarica in automatico le patch in tutti i suoi giochi (me lo fà anche con CoD6)... ho visto che tieni l'opzione dell'autoaggiornamento in auto, quindi non è che te le ha già scaricate e non te ne sei accorto??? può essere :)

PS: come vanno questi server??? è da parecchio che non gioco al multi :stordita:

SI

vado su: Proprietà/Aggiornamenti/Visualizza cronologia aggiornamenti di Aliens vs Pedator
mi apre la finestrina:

Updates to Aliens vs Predator Dedicated Server have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted.

New features

Bugs fixed

ecco perfetto, non avevo visto questa immagine, hai il gioco con l'ultima patch installata ;)

Hieicker
10-03-2010, 23:02
SI

mi apre la finestrina:

New features

Bugs fixed

Mah a leggere cosi mi sembra strano che non sia aggiornato.... sulla schermata del menà ti dice che è la versione 1.0? sempre se te lo segnala eh perchè io il gioco non ce l'ho XD!

RICKYL74
10-03-2010, 23:09
ho visto che tieni l'opzione dell'autoaggiornamento in auto, quindi non è che te le ha già scaricate e non te ne sei accorto??? può essere :)

PS: come vanno questi server??? è da parecchio che non gioco al multi :stordita:

Maluccio a quanto vedo... :(
non avevo ancora giocato ad una partita in classifica, solo partite veloci, appena cerco di avviare una partita il gioco si blocca ..minchia che palle, non sarà mica l'aggiornamento??

Mah a leggere cosi mi sembra strano che non sia aggiornato.... sulla schermata del menà ti dice che è la versione 1.0? sempre se te lo segnala eh perchè io il gioco non ce l'ho XD!

mi dice la 1.0.0.0

LurenZ87
10-03-2010, 23:13
Maluccio a quanto vedo... :(
non avevo ancora giocato ad una partita in classifica, solo partite veloci, appena cerco di avviare una partita il gioco si blocca ..minchia che palle, non sarà mica l'aggiornamento??

mi dice la 1.0.0.0

va ancora una mezza merxa, bene :banned:, consolati perchè và un pò a tutti così :cry: ... beh dalla schermata che hai riportato c'è scritto che hai l'ultima patch installata, però io non ci ho mai fatto caso al numero della versione del gioco nel menù :stordita: (sai com'è, mi funzia benissimo, sai che mi frega :asd:)

Hieicker
10-03-2010, 23:14
va ancora una mezza merxa, bene :banned:, consolati perchè và un pò a tutti così :cry: ... beh dalla schermata che hai riportato c'è scritto che hai l'ultima patch installata, però io non ci ho mai fatto caso al numero della versione del gioco nel menù :stordita: (sai com'è, mi funzia benissimo, sai che mi frega :asd:)

Magari prova a vedere un attimo Lurenz cosi se hai anche tu la 1.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0 gli togli il dubbio ;)!

LurenZ87
10-03-2010, 23:19
Magari prova a vedere un attimo Lurenz cosi se hai anche tu la 1.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0 gli togli il dubbio ;)!

fatto, allora per vedere la versione bisogna andare nel menù Extra del gioco, ed io ho la 2.17 ;)

RICKYL74
10-03-2010, 23:23

Quindi il gioco si è aggiornato in automatico?

..chiedevo dell'aggiornamento per via di sti blocchi in multi, fino adesso nemmeno io sentivo il bisogno di patch, il gioco in single l'ho finito per altro senza riscontrare nessun bug o crash..
Ecco perchè chiedevo della patch, per via di sta cosa del multi che mi si è presentata stasera.

no ma; fatemi capire:
che il gioco si blocchi all'avvio di una partita in multi è normale!?! ...andiamo bene. :(

Hieicker
10-03-2010, 23:23
fatto, allora per vedere la versione bisogna andare nel menù Extra del gioco, ed io ho la 2.17 ;)

Vediamo che dice Rickyl ;)!

LurenZ87
10-03-2010, 23:26
Quindi il gioco si è aggiornato in automatico?

..chiedevo dell'aggiornamento per via di sti blocchi in multi, fino adesso nemmeno io sentivo il bisogno di patch, il gioco in single l'ho finito per altro senza riscontrare nessun bug o crash..
Ecco perchè chiedevo della patch, per via di sta cosa del multi che mi si è presentata stasera.

no ma; fatemi capire:
che il gioco si blocchi all'avvio di una partita in multi è normale!?! ...andiamo bene. :(

beh, di solito nel multi quello che dici te è uno dei problemi che mi capitano (se ho capito bene ti perde la connessione con il server o l'host)...

RICKYL74
10-03-2010, 23:27

si esatto, lato sinistro, sotta la scritta AvP, riporta 2.17
quindi si è aggiornato in automatico.

spero solo che questi blocchi non siano per colpa dell'aggiornamento.

OK, quindi per adesso niente partite on-line.

RICKYL74
10-03-2010, 23:29
beh, di solito nel multi quello che dici te è uno dei problemi che mi capitano (se ho capito bene ti perde la connessione con il server o l'host)...

no, si blocca il gioco, crash, tornando sul desktop, vedo la classica finestrella dell'applicazione chiusa "perchè l'applicazione non risponde".. dal task procedo a chiuderla.
ummmh, o come la sensazione che dovrò reinstallare il gioco.

Hieicker
10-03-2010, 23:30

No ma sono in tanti ad avere problemi con l'online... I server devono muoversi a sistemarli se no cosi il gioco non va avanti tanto...
Sono in parecchi a lamentarsi per sti problemi...

LurenZ87
10-03-2010, 23:37

ottimo ;), ma comunque non è la patch il problema, ma la non ottimizzazione dei server...

no, si blocca il gioco, crash, tornando sul desktop, vedo la classica finestrella dell'applicazione chiusa "perchè l'applicazione non risponde".. dal task procedo a chiuderla.
ummmh, o come la sensazione che dovrò reinstallare il gioco.

bene, un'altro problema... ora ti elenco i miei:

- ping altissimo
- lag continue
- problemi di connessione per accedere alla partita, durante la partita ed anche dopo
- problema con Steam Cloud e con il rank del multi (ho perso svariate posizioni senza motivo)

qeusto è quanto, in single non ho nessun problema, ed ho finito 5 campagne (le due ad Incubo durano parecchio) e sto giocando l'ultima sempre ad Incubo... comunque stasera ho riprovato il "maledetto" CoD6 con un amico in "Operazioni Speciali", e miracolo, sembrava di giocare in single, tutto filava lisco come l'olio :sofico: ... spero che diventi così AvP :D :D :D

RICKYL74
10-03-2010, 23:50
ottimo ;), ma comunque non è la patch il problema, ma la non ottimizzazione dei server...

bene, un'altro problema... ora ti elenco i miei:

- ping altissimo
- lag continue
- problemi di connessione per accedere alla partita, durante la partita ed anche dopo
- problema con Steam Cloud e con il rank del multi (ho perso svariate posizioni senza motivo)

..non c'è male :(

e dalle 21 che appena provo a lanciare una partita on-line si presenta questo:
Aliens vs Predator ha smesso di funzionare

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: AvP_DX11.exe
Versione applicazione:1.0.0.0
Timestamp applicazione:4b87f5ce
Nome modulo con errori:ntdll.dll

LurenZ87
10-03-2010, 23:53
..non c'è male :(

e dalle 21 che appena provo a lanciare una partita on-line si presenta questo:
Aliens vs Predator ha smesso di funzionare

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: AvP_DX11.exe
Versione applicazione:1.0.0.0
Timestamp applicazione:4b87f5ce
Nome modulo con errori:ntdll.dll

sai che c'è, prova un pò se funziona la soluzione dell'audio, che ha scritto prima quell'utente che stato sospeso insieme al pirata, non sà mai :stordita:

RICKYL74
11-03-2010, 00:24
sai che c'è, prova un pò se funziona la soluzione dell'audio, che ha scritto prima quell'utente che stato sospeso insieme al pirata, non sà mai :stordita:

ummmh.. ma quel pirata aveva problemi in single, non credo centri molto, ma poi stasera avevo giocato delle partite on-line (partite veloci) anche se non cera un anima, qualche partitella l'ho fatta, poi avviando le partite classifica sono cominciati i crash, boh! domani con calma cercherò il problema (semmai esiste :D ) altrimenti reinstallo il gioco e vediamo che succede..

magari e solo come dice te, sono i server che fanno pena. ;)

korn83
11-03-2010, 08:00
'inchia n'altro gran gioco rovinato dalle console...
L'alieno è diventato lentissimo, cammina raso terra ed è fastidiosissimo...
Al buio non pare di stare al buio, si vedono i contorni degli obiettivi che manco l'hud del marine...
20 minuti di gioco e mi ha convinto proprio poco.

Vabbè va, mi sa che reinstallo il primo :muro:

meglio il secondo a parte la grafica datata e qualche piccolo bug è un gioco perfetto (io lo ho gia reistallato).
il 3 non mi ha convinto troppo semplificato per far giocare i cinnetti con l'xbox.
se non lo avessi visto di persona non avrei potuto credere che in un gioco del 2010 non ci si possa chinare. gli scontri a fuoco con gli androidi sono qualcosa di penoso senza possibilità di usare coperture e anche senza possibilità di mirare un po meglio con le armi (costava cosi tanto implementare la iron sight? o non ci sono abbastanza tasti su controller di xbox/ps3?):mad:

lasciamo perdere il multiplayer che è veramente ridicolo. scegli partita mortale a razze e ti trovi in una infestazione, entri in una partita e non ce modo di scegliere la razza, giochi ed è la sagra del teletrasporto e dell'automira tra predator e alien... ma se volete fare un gioco per console non spacciatelo per un gioco per pc che è meglio...

korn83
11-03-2010, 10:05
beh idem io, ho Seven 64 Bit, con i Catalist 10.1 (quindi quelli non ottimizzati per AvP) e non ho MAI avuto un problema... il bello che il 99% della gente che ne ha, tiene la versione "pezzotta" del gioco... la cosa strana però, è che in tutti quelli che avevano problemi con il gioco originale, e parlo di qualsiasi tipo, hanno risolto tutti i loro problemi già con la prima patch... quindi ammesso che l'utente abbia il gioco originale, sinceramente non sò proprio che dire...

beh io lo ho originale e qualche problemino c'e'.
ad esempio in alcuni filmati soprattutto quelli finali vedo delle fastidiose righe orizzontali nella parte alta dello schermo, in piu ieri mentre giocavo prima si è boccato il gioco poi mi si è spento il monitor e non c'e' piu stato verso se non di resettare.

LurenZ87
11-03-2010, 10:10
meglio il secondo a parte la grafica datata e qualche piccolo bug è un gioco perfetto (io lo ho gia reistallato).
il 3 non mi ha convinto troppo semplificato per far giocare i cinnetti con l'xbox.
se non lo avessi visto di persona non avrei potuto credere che in un gioco del 2010 non ci si possa chinare. gli scontri a fuoco con gli androidi sono qualcosa di penoso senza possibilità di usare coperture e anche senza possibilità di mirare un po meglio con le armi (costava cosi tanto implementare la iron sight? o non ci sono abbastanza tasti su controller di xbox/ps3?):mad:

lasciamo perdere il multiplayer che è veramente ridicolo. scegli partita mortale a razze e ti trovi in una infestazione, entri in una partita e non ce modo di scegliere la razza, giochi ed è la sagra del teletrasporto e dell'automira tra predator e alien... ma se volete fare un gioco per console non spacciatelo per un gioco per pc che è meglio...

ma caxxarola, ci sono i livelli di difficoltà apposta :doh: ... per il multi, se entri in una partita già iniziata (cioè dove ci sono già i giocatori), ad esempio in quella a razze, è ovvio che non ti faccia scegliere il personaggio (senno magari ci si ritrova con classi svantaggiate)... esempio se scegli Partita a Specie Miste, puoi sceglierti chi vuoi... poi sta cosa dello scegliere una modalità e di ritrovarti in un'altra non esiste proprio, magari scegli Infestazione, giochi ad Infestazione, finisce la partita e con quel gruppo giochi ad altro per variare l'azione (se invece vuoi stare sempre alla stessa parte gioca con i server)...

Pucceddu
11-03-2010, 10:16

Indecente guarda, quando ho visto l'alien camminare più lento del marine e assorbire colpi su colpi prima di schiattare mi sono scese per terra e ho iniziato a trascinarle quando ho preso l'alien...

Il due è fatto bene, ma l'1 è molto più difficile e l'alien è quello meglio rappresentato come velocità e capacità.Per non parlare del buio che è buio davvero.

Vabbè va, me lo gioco ancora un pò ma per ora ho buttato veramente i soldi.

korn83
11-03-2010, 10:20
ma caxxarola, ci sono i livelli di difficoltà apposta :doh: ... per il multi, se entri in una partita già iniziata (cioè dove ci sono già i giocatori), ad esempio in quella a razze, è ovvio che non ti faccia scegliere il personaggio (senno magari ci si ritrova con classi svantaggiate)... esempio se scegli Partita a Specie Miste, puoi sceglierti chi vuoi... poi sta cosa dello scegliere una modalità e di ritrovarti in un'altra non esiste proprio, magari scegli Infestazione, giochi ad Infestazione, finisce la partita e con quel gruppo giochi ad altro per variare l'azione (se invece vuoi stare sempre alla stessa parte gioca con i server)...

ma sai leggere? simplificato non signififca facile ma limitato cioè che hanno tolto la possibilità di fare molte cose.
fidati che in multiplayer fai una ricerca per partite di un certo tipo e magari nella prima partita ti trovi nella modalità giusta ma poi ti ritrovi in un'altra, mi capita sempre. la scelta della razza è gestita da bestia perche ti butta gia lui nelle varie razze riempiendo tutti gli slot e a questo punto essendo tutte piene nessuno puo cambiare.
facile giocare con i server dato che non ci sono...

LurenZ87
11-03-2010, 10:25
ma sai leggere? simplificato non signififca facile ma limitato cioè che hanno tolto la possibilità di fare molte cose.
fidati che in multiplayer fai una ricerca per partite di un certo tipo e magari nella prima partita ti trovi nella modalità giusta ma poi ti ritrovi in un'altra, mi capita sempre. la scelta della razza è gestita da bestia perche ti butta gia lui nelle varie razze riempiendo tutti gli slot e a questo punto essendo tutte piene nessuno puo cambiare.

eccone un'altro con le offese facili :fagiano: ... questo problema del multi sei il primo che lo ha, siccome quà giochiamo sempre a gruppi, noi non abbiamo mai riscontrato un problema simile... i server ci sono, e ci sono già da un bel pò, diciamo invece che non vanno come dovrebbero...

korn83
11-03-2010, 10:30
Indecente guarda, quando ho visto l'alien camminare più lento del marine e assorbire colpi su colpi prima di schiattare mi sono scese per terra e ho iniziato a trascinarle quando ho preso l'alien...

Il due è fatto bene, ma l'1 è molto più difficile e l'alien è quello meglio rappresentato come velocità e capacità.Per non parlare del buio che è buio davvero.

gia ho giocato in modalità facile la campagna marine non perche quella difficile come mi ha detto qualcuno è al di fuori della mia portata (perche negli sparatutto me la cavo molto bene) ma perche ci vuole "solo" mezzo caricatore di m41 per tirare giu un warrior, in aliens hudzon con neanche un caricatore ne fa fuori una decina (come giustamente accade in avp2), in normale/difficile ecc i colpi magicamente rimbalzano sulle teste degli alien oltre alla precisione delle armi che non è proprio il massimo.

andytom
11-03-2010, 10:33
edit

Pucceddu
11-03-2010, 10:33
ma caxxarola, ci sono i livelli di difficoltà apposta :doh: ...

Che centrano i livelli di diffocoltà?
E' pessimo indipendentemente da quanto sia resistente il nemico (alla fine cambia quello, ad occhio)

Ha la mira estremamente lenta, anche avendo la sensibilità a 100, gli alieni sono lentissimi, il sensore di movimento è inutile, e questo da marine.

Da alien poi è ridicolo il fatto che si stia sempre a quattro zampe, è orrendo il sistema di gestione degli attacchi (per il colpo alla testa c'è da cambiar combinazione, è proprio per joypad, indecente) è orrendo il fatto che al buio si veda come di giorno, è ridicolo il fatto che si capisca la potenza di un nemico dall'odore :asd:

andytom
11-03-2010, 10:36
edit

korn83
11-03-2010, 10:40
E' pessimo indipendentemente da quanto sia resistente il nemico (alla fine cambia quello, ad occhio)

Ha la mira estremamente lenta, anche avendo la sensibilità a 100, gli alieni sono lentissimi, il sensore di movimento è inutile, e questo da marine.

Da alien poi è ridicolo il fatto che si stia sempre a quattro zampe, è orrendo il sistema di gestione degli attacchi (per il colpo alla testa c'è da cambiar combinazione, è proprio per joypad, indecente) è orrendo il fatto che al buio si veda come di giorno, è ridicolo il fatto che si capisca la potenza di un nemico dall'odore :asd:

esattamente cambia resistenza (che sfiora quasi la invulnerabilità in certi casi) ai proiettili e il danno che gli avversari fanno con i loro attacchi,la "intelligenza artificiale" non è poi sta gran intelligenza.
per non contare quanto siano lenti gli attacchi dell'alien a momenti il troll del signore degli anelli sembra bruce lee in quanto ad agilità.:mbe:

anche tutte le indicazioni sullo schermo "premi questo pulsante per fare questo, questo e quest'altro" chissa dove mi sembra di averle gia viste... mm ... forse sulle console?

LurenZ87
11-03-2010, 10:48

ecco, vedi non ci hai nemmeno provato a giocarci a difficoltà elevate??? :rolleyes: , ti dico io cosa cambia (parlo per la difficoltà Incubo), oltre ovviamente alla resistenza di un nemico ed alla loro capacità di farti più male, cambia anche la loro IA e la loro velocità di azione (oltre all'assenza dei checkpoint, un pò come se fosse dal vivo)... esempio stupido, in questa modalità, gli Alien sembrano un pò quelli del primo AvP, veloci e letali, ed hanno sempre la brutta abitudine di attaccarti alle spalle, a differenza di quando si gioca a normale che vanno lenti e ti vengono incontro... per l'Alien, se avresti visto Alien 3, sapresti che gli Alien non vedono, ma hanno dei sensori con cui percepiscono quello che hanno attorno, e se sono al buio, riescono comunque a vederci chiaramente (se ti riferivi a lui, ma visto la frase è così)... poi non è che si capisce la potenza di un nemico, ma solo se uno è una minaccia o meno (perchè è armato)...

PS: che mouse usi di solito??? :rolleyes:

korn83
11-03-2010, 10:52
eccone un'altro con le offese facili :fagiano: ... questo problema del multi sei il primo che lo ha, siccome quà giochiamo sempre a gruppi, noi non abbiamo mai riscontrato un problema simile... i server ci sono, e ci sono già da un bel pò, diciamo invece che non vanno come dovrebbero...

se tu evitassi di fare il sapientone e prima di rispondere ti assicurassi di aver capito quello che uno intende dire :mbe:

ecco, vedi non ci hai nemmeno provato a giocarci a difficoltà elevate??? :rolleyes: , ti dico io cosa cambia (parlo per la difficoltà Incubo), oltre ovviamente alla resistenza di un nemico ed alla loro capacità di farti più male, cambia anche la loro IA e la loro velocità di azione (oltre all'assenza dei checkpoint, un pò come se fosse dal vivo)... esempio stupido, in questa modalità, gli Alien sembrano un pò quelli del primo AvP, veloci e letali, ed hanno sempre la brutta abitudine di attaccarti alle spalle, a differenza di quando si gioca a normale che vanno lenti e ti vengono incontro... per l'Alien, se avresti visto Alien 3, sapresti che gli Alien non vedono, ma hanno dei sensori con cui percepiscono quello che hanno attorno, e se sono al buio, riescono comunque a vederci chiaramente (se ti riferivi a lui, ma visto la frase è così)... poi non è che si capisce la potenza di un nemico, ma solo se uno è una minaccia o meno (perchè è armato)...

veramente lo sto finendo in modalita difficile e non cambia una cippa nel modo di reagire sono sempre stupidi uguali. quando li avro finiti tutti in difficile passero a incubo ma non credo che avro a che fare con marine/alien/predator appena usciti da riunione del mensa.

Pucceddu
11-03-2010, 10:58

Ciccio, torna dalla mamma che io prima ancora che tu prendessi in mano il mouse giocavo per i wcg a cs 1.3 :asd:
Quindi cala la parata e inizia a pensare che magari chi scrive scrive anche con criterio e non perchè è un fan boy.
Oltretutto non è che per giocare ad un gioco tutto sommato di merda a questo punto uno debba possedere un mouse fantascientifico, se imposto la sensibilità a 100 mi aspetto che ad un accenno di movimento la visuale mi faccia fare un 360 carpiato.

Detto questo, vediamo:
ecco, vedi non ci hai nemmeno provato a giocarci a difficoltà elevate??? :rolleyes: , ti dico io cosa cambia (parlo per la difficoltà Incubo), oltre ovviamente alla resistenza di un nemico ed alla loro capacità di farti più male, cambia anche la loro IA e la loro velocità di azione (oltre all'assenza dei checkpoint, un pò come se fosse dal vivo)...

Cioè fammi capire, per giocare un gioco in modo divertente devo impostare la modalità INCUBO?L'ultimo livello di difficoltà?E' a questo che siamo giunti?:asd:

Suvvia, ci ho giocato eccome ad Incubo, ma quando ho visto che scaricando un caricatore addosso ad un alien (che non ha aumentato la velocità di una ceppa :asd: ma che ti inventi?) questo mi rideva in faccia ho preso un martello per darmelo in testa.
I chekpoint?:asd:

esempio stupido, in questa modalità, gli Alien sembrano un pò quelli del primo AvP, veloci e letali, ed hanno sempre la brutta abitudine di attaccarti alle spalle, a differenza di quando si gioca a normale che vanno lenti e ti vengono incontro...

Ma che ti inventi?si muovo alla stessa velocità, e non sono affatto come il primo avp: sono carriarmati che si arrampicano sui muri resistenti agli head shot manco avessero una testa di 20 cm di spessore.

per l'Alien, se avresti visto Alien 3, sapresti che gli Alien non vedono, ma hanno dei sensori con cui percepiscono quello che hanno attorno, e se sono al buio, riescono comunque a vederci chiaramente (se ti riferivi a lui, ma visto la frase è così)... poi non è che si capisce la potenza di un nemico, ma solo se uno è una minaccia o meno (perchè è armato)...

Vedono o non vedono?se non vedono come fanno a vederci al buio?:asd:
Il problema è questo, se nel gioco si è al buio, è come stare alla luce, la percezione visiva è la stessa, ed è un effetto orrendo.
Nel primo e nel secondo se eri al buio eri al buio, e riuscivi a vedere qualcosa dell'ambiente circostante, ma vedevi chiaramente le auree dei nemici (divise per tipologie, non per tipo di minaccia.)

P.s.: non c'è bisogno di vedere alien 3, basta aver giocato anche solo all'uno.
Ma se vuoi ci intavoliamo una discussione sui 4 film e su come siano andati peggiorando dal primo all'ultimo, ma credo sia un'altra discussione, quindi evitiamo di tirar fuori cose completamente ot.

LurenZ87
11-03-2010, 11:15
se tu evitassi di fare il sapientone e prima di rispondere ti assicurassi di aver capito quello che uno intende dire :mbe:

quindi per te è normale offendere il prossimo, da quello che leggo... complimenti :rolleyes:

Ciccio, torna dalla mamma che io prima ancora che tu prendessi in mano il mouse giocavo per i wcg a cs 1.3 :asd:
Quindi cala la parata e inizia a pensare che magari chi scrive scrive anche con criterio e non perchè è un fan boy.
Oltretutto non è che per giocare ad un gioco tutto sommato di merda a questo punto uno debba possedere un mouse fantascientifico, se imposto la sensibilità a 100 mi aspetto che ad un accenno di movimento la visuale mi faccia fare un 360 carpiato.

Detto questo, vediamo:

Cioè fammi capire, per giocare un gioco in modo divertente devo impostare la modalità INCUBO?L'ultimo livello di difficoltà?E' a questo che siamo giunti?:asd:

Suvvia, ci ho giocato eccome ad Incubo, ma quando ho visto che scaricando un caricatore addosso ad un alien (che non ha aumentato la velocità di una ceppa :asd: ma che ti inventi?) questo mi rideva in faccia ho preso un martello per darmelo in testa.
I chekpoint?:asd:

Ma che ti inventi?si muovo alla stessa velocità, e non sono affatto come il primo avp: sono carriarmati che si arrampicano sui muri resistenti agli head shot manco avessero una testa di 20 cm di spessore.

Vedono o non vedono?se non vedono come fanno a vederci al buio?:asd:
Il problema è questo, se nel gioco si è al buio, è come stare alla luce, la percezione visiva è la stessa, ed è un effetto orrendo.
Nel primo e nel secondo se eri al buio eri al buio, e riuscivi a vedere qualcosa dell'ambiente circostante, ma vedevi chiaramente le auree dei nemici (divise per tipologie, non per tipo di minaccia.)

P.s.: non c'è bisogno di vedere alien 3, basta aver giocato anche solo all'uno.
Ma se vuoi ci intavoliamo una discussione sui 4 film e su come siano andati peggiorando dal primo all'ultimo, ma credo sia un'altra discussione, quindi evitiamo di tirar fuori cose completamente ot.

eccone un'altro, ma senza offese non sapete rispondere??? mah... passiamo avanti... puoi impostare anche a 1000% la sensibilità del mouse, ma se ne usi uno mi merxa cinese da 2€ mica è colpa degli sviluppatori (e mi faccio specie visto che sei uno che ci gioca da una vita gli fps :asd:)... emh, dove sei arrivato a modalità Incubo, perchè credo che non sei nemmeno riuscito a finire la prima missione (se sei riuscito ad uccidere i primi due), quindi mi chiedo, come hai fatto a vedere le potenzialità in spazi aperti (dove posso correre e zompettare come degli allegri conigli)... per la vista, hanno ripreso essenzialmente quello che si vedeva in Alien 3, quindi il problema semmai era nel primo AvP e non in questo (anche se preferivo anche io il buio)...

PS: per il resto, mi sembra abbastanza evidente che abbiamo fili di pensiero diversi, quindi non vedo la ragione di continuare...

Hieicker
11-03-2010, 11:20

Vabbè, non è che nei film vedi sempre gli aliens correre come i disperati.. Nel primo e secondo film sono quasi sempre lenti... Nel terzo invece vedi diverse volte il runner che si fa i 100 metri in mezzo secondo :asd:! Quindi per me la velocità "normale" ci può stare... L'unica cosa è che magari avrebbero potuto implementare gli scatti alla IA come in multi per dare un tocco di realismo... Cosi ci poteva capitare di trovare qualche alien che arrivava al buio lentamente e qualche altro che in un secondo ti era davanti, con annesso salto sulla sedia e urla imprecative :asd:! Questo sarebbe stato sicuramente un aspetto molto interessante...

LurenZ87
11-03-2010, 11:33
Vabbè, non è che nei film vedi sempre gli aliens correre come i disperati.. Nel primo e secondo film sono quasi sempre lenti... Nel terzo invece vedi diverse volte il runner che si fa i 100 metri in mezzo secondo :asd:! Quindi per me la velocità "normale" ci può stare... L'unica cosa è che magari avrebbero potuto implementare gli scatti alla IA come in multi per dare un tocco di realismo... Cosi ci poteva capitare di trovare qualche alien che arrivava al buio lentamente e qualche altro che in un secondo ti era davanti, con annesso salto sulla sedia e urla imprecative :asd:! Questo sarebbe stato sicuramente un aspetto molto interessante...

Gli scatti ci sono anche nel single, sono quando ti ritrovi il bacarozzo che vola e ti fà male con la mano...

Pucceddu
11-03-2010, 11:35
quindi per te è normale offendere il prossimo, da quello che leggo... complimenti :rolleyes:

Io offendo?Ma se tu parti dal presupposto che uno che lamenta che la sensibilità fa schifo è perchè abbia un mouse di merda che ti aspetti?Fai tanto il supponente e alla fine dici pure scemenze.
Per la cronaca ho un razer, ma cosa ti cambia?Se la sensibilità è al massimo DEVE comunque schizzare la visuale, al massimo sarà imprecisa, ma non lenta.

emh, dove sei arrivato a modalità Incubo, perchè credo che non sei nemmeno riuscito a finire la prima missione (se sei riuscito ad uccidere i primi due), quindi mi chiedo, come hai fatto a vedere le potenzialità in spazi aperti (dove posso correre e zompettare come degli allegri conigli)...
Ovunque io sia arrivato non cambia nulla, così stan le cose: a normale è una cagata, a difficile aumenta la resistenza degli alien ma restano stupidi e lenti.

per la vista, hanno ripreso essenzialmente quello che si vedeva in Alien 3, quindi il problema semmai era nel primo AvP e non in questo (anche se preferivo anche io il buio)...
Aeh, vabbè, non centra niente il film.Anche in avp 1 e 2 era uguale, ma reso molto meglio.

PS: per il resto, mi sembra abbastanza evidente che abbiamo fili di pensiero diversi, quindi non vedo la ragione di continuare...
Eh, non è che c'è tanto da continuare se le cose stanno in un determinato modo: è un gioco rovinato dal porting per console, estremamente facile e pieno di suggerimenti superflui, con una impostazione di comandi per pc estremamente scomoda.

Vabbè, non è che nei film vedi sempre gli aliens correre come i disperati.. Nel primo e secondo film sono quasi sempre lenti... Nel terzo invece vedi diverse volte il runner che si fa i 100 metri in mezzo secondo :asd:! Quindi per me la velocità "normale" ci può stare... ..

Veramente no, lo stereotipo dell'alien è esattamente quello che manca in avp: rapido, letale, animalesco, adattabile ma soprattutto vulnerabile.

Senza contare che a suon di corpo a corpo praticamente stendi un alien senza problemi, cosa assolutamente ridicola.

Hieicker
11-03-2010, 11:38
Ciccio, torna dalla mamma che io prima ancora che tu prendessi in mano il mouse giocavo per i wcg a cs 1.3

Scusa ma capisco fosse Quake III dove te ne servono anche 2 di 360 carpiati (io l'ho finito a Nightmare e so che servono ;) ) ma qui una velocità del genere non ti serve... Non hai nemici che ti sparano ogni mezzo secondo da tutte le parti dove devi girarti all'istante e fare headshot per esempio!
E poi non mi sembra per niente lenta al massimo della sensibilità, direi anche troppo per sto gioco... To forse in multi potresti giustificare una tale velocità, ma comunque se ti tirano da dietro, o è un niubbo o cmq ora che ti giri sei già bello che andato... Poi vabbè, è anche questione di abitudine...

Hieicker
11-03-2010, 11:40
Gli scatti ci sono anche nel single, sono quando ti ritrovi il bacarozzo che vola e ti fà male con la mano...

No ma come scatto intendo quello del multi, dove vedi l'alien correre verso di te a velocità folle per poi attaccarti... Non so se c'è una cosa cosi nel single... Nei video del gameplay non l'ho vista, per quello dicevo...

Pucceddu
11-03-2010, 11:42
Poi vabbè, è anche questione di abitudine...

Indubbiamente si...

Ma mi aspettavo un gioco frenetico e frenesia per me implica girarmi intorno per vedere se esce qualcosa dalle fottute pareti, ma se per farlo ci vuole mezz'ora, beh, evidentemente hanno previsto una linearità e una lentezza (riscontrata anche nell'alien) a priori per avvantaggiare chi usa il joypad.
A ma pare un evidente castrazione.

CAPT.HOOK
11-03-2010, 11:44

Secondo me e' perche' non sai usarlo bene :O ...

Vieni in multy che ti insegno io :asd:

Hieicker
11-03-2010, 11:45
Veramente no, lo stereotipo dell'alien è esattamente quello che manca in avp: rapido, letale, animalesco, adattabile ma soprattutto vulnerabile.

Senza contare che a suon di corpo a corpo praticamente stendi un alien senza problemi, cosa assolutamente ridicola.

Sul corpo a corpo posso darti ragione, ma ti ribadisco che anche nei film lo stereotipo dovrebbe essere quello, però di aliens veloci ne vedi ben pochi...
Quindi per me rimane corretto il fatto che alcuni vadano a velocità normali, mentre altri come ha scritto lurenz sopra ti saltano addosso dopo uno scatto...
Poi vabbè, io come scatto intendevo una cosa simile al multi dove vedi l'alien arrivarti addosso in mezzo secondo, ma anche fosse solo quello che ha detto Lurenz sempre meglio che vadano tutti uguali...

LurenZ87
11-03-2010, 11:46
Io offendo?Ma se tu parti dal presupposto che uno che lamenta che la sensibilità fa schifo è perchè abbia un mouse di merda che ti aspetti?Fai tanto il supponente e alla fine dici pure scemenze.
Per la cronaca ho un razer, ma cosa ti cambia?Se la sensibilità è al massimo DEVE comunque schizzare la visuale, al massimo sarà imprecisa, ma non lenta.

Ovunque io sia arrivato non cambia nulla, così stan le cose: a normale è una cagata, a difficile aumenta la resistenza degli alien ma restano stupidi e lenti.

Aeh, vabbè, non centra niente il film.Anche in avp 1 e 2 era uguale, ma reso molto meglio.

Eh, non è che c'è tanto da continuare se le cose stanno in un determinato modo: è un gioco rovinato dal porting per console, estremamente facile e pieno di suggerimenti superflui, con una impostazione di comandi per pc estremamente scomoda.

infatti non hai nemmeno fatto caso che la risposta non è riferita a te ma all'altro utente (c'è anche scritto bello grande il suo nome) :rolleyes:, comunque se tu avessi un Razer come dici (anche uno di quelli vecchi da 1800dpi) con la sensibilità al 100%, con un movimento di 3-4cm riusciresti a coprire uno schermo da 22" da parte a parte :rolleyes: ... avevo ragione anche sul fatto del proseguimento a modalità Incubo (e se leggi sul web, troverai quello che ti ho detto prima, da non confondere con IA alla FEAR, mi sembra ovvio)... quei tre personaggi del gioco sono nati dai film, e da quelli dovrebbero prendere spunto, quindi i film centrano eccome... concordo invece sul fatto degli aiuti che non servono a nulla, se non quello di rovinare il gioco stesso, ma a differenza tua, non trovo scomoda la configurazione per pc...

Indubbiamente si...

Ma mi aspettavo un gioco frenetico e frenesia per me implica girarmi intorno per vedere se esce qualcosa dalle fottute pareti, ma se per farlo ci vuole mezz'ora, beh, evidentemente hanno previsto una linearità e una lentezza (riscontrata anche nell'alien) a priori per avvantaggiare chi usa il joypad.

questo è vero, visto che andava sviluppato anche per le console, ma ti assicuro (avendo una 360) che sulla console sono parecchio più lenti, ritardati e facili da abbattere che sulla controparte per pc...

CAPT.HOOK
11-03-2010, 11:47
Ma perche' non la finite qui sta discussione ;) ?

LurenZ87
11-03-2010, 11:49

vabbè, se si discute in maniera pacifica e sana, dove sta il problema :sofico:, anzi questo è lo scopo di un forum :)

PS: lo sò che ormai parli a suon di frag, ma staccati un pò da quella borgia :asd:

Hieicker
11-03-2010, 11:55
Indubbiamente si...

Questa tua idea di frenesia rispecchia molto il primo AVP dove di situazioni scriptate ce n'erano ben poche, mentre nel 2 ce n'erano già di più... Anche in questo da quel che leggo ci sono molti eventi preimpostati, che come a te possono far storcere il naso e che ne limitano la rigiocabilità. Gli sviluppatori purtroppo hanno fatto questo cambio di direzione, rendendolo meno pauroso e un pò più guerrigliero... Se a te non piace mi spiace, anche io avrei voluto un qualcosa di più simile al primo, ma per fortuna sono rimasto tutt'altro che deluso :D! Se mettesserlo almeno il supporto ai mods la situazione potrebbe anche cambiare, ma ora come ora non so se daranno questa opportunità alla community!

CAPT.HOOK
11-03-2010, 11:56
vabbè, se si discute in maniera pacifica e sana, dove sta il problema :sofico:, anzi questo è lo scopo di un forum :)

PS: lo sò che ormai parli a suon di frag, ma staccati un pò da quella borgia :asd:

Leggendo direi sana fino ad un certo punto :D
Lo so che il dibattito e' uno degli scopi di un forum pero' cercate di contenervi e tieni presente che se ad uno il gioco piace e ad un altro fa schifo, difficilmente si raggiungono degli accordi. Si ha la tendenza a restare delle proprie idee! ;) E' scientifico e testato!

Hieicker
11-03-2010, 11:57
Secondo me e' perche' non sai usarlo bene :O ...

Vieni in multy che ti insegno io :asd:

CAPT.HOOK sei sempre più ammalato di frags :asd:!
Continua cosi ;)!

cerbert
11-03-2010, 12:00

no, direi proprio che in maniera pacifica e sana non stavate discutendo.
Non ho capito, ad esempio, cosa hai trovato di insultante negli appunti di korn83, come non ho capito perchè mai pucceddu ha dovuto apostrofarti come ha fatto.

Quindi, pucceddu si becca un cartellino giallo, voialtri un invito a staccare le mani dalla tastiera e respirare a fondo contando fino a 100 prima di riprendere a postare.

CAPT.HOOK
11-03-2010, 12:00
CAPT.HOOK sei sempre più ammalato di frags :asd:!
Continua cosi ;)!

Ma tu non ci vieni mai mister?

Ieri sera ad esempio eravamo in 10, tutti ITA...poi e' arrivato un inglese spaccone ed e' scoppiato il finimondo verbale.

Alla fine l'ho sdraiato a suon di mitragliate...
e fortuna vuole che il mio repertorio di offese in lingua inglese e' piuttosto vario :asd:

Hieicker
11-03-2010, 12:01
Leggendo direi sana fino ad un certo punto :D
Lo so che il dibattito e' uno degli scopi di un forum pero' cercate di contenervi e tieni presente che se ad uno il gioco piace e ad un altro fa schifo, difficilmente si raggiungono degli accordi. Si ha la tendenza a restare delle proprie idee! ;) E' scientifico e testato!

E' vero, però cercare di far capire anche agli altri i propri punti di vista è sempre molto stimolante :)! Che poi a volte si sfocia in una discussione non proprio tranquilla può capitare, ma basta una bella :cincin: e amici come prima :D !

Ah si, play.com mi ha messo il gioco in fase di Packing :D, a breve dovrebbe rispedirmelo ;)! E speriamo bene stavolta...

Hieicker
11-03-2010, 12:03
Ma tu non ci vieni mai mister?

Ieri sera ad esempio eravamo in 10, tutti ITA...poi e' arrivato un inglese spaccone ed e' scoppiato il finimondo verbale.

Alla fine l'ho sdraiato a suon di mitragliate...
e fortuna vuole che il mio repertorio di offese in lingua inglese e' piuttosto vario :asd:

Ah ma guarda che io sarei sempre li con te a fraggare se avessi il gioco completo :asd:! Sono ancora legato alla demo... Ho avuto problemi da play.com, dovrei aver messo la mail che mi hanno mandato qualche pagine indietro nel topic... Quindi appena arriva non preoccuparti che mi unisco anch'io volentieri :D!

CAPT.HOOK
11-03-2010, 12:06
Ah ma guarda che io sarei sempre li con te a fraggare se avessi il gioco completo :asd:! Sono ancora legato alla demo... Ho avuto problemi da play.com, dovrei aver messo la mail che mi hanno mandato qualche pagine indietro nel topic... Quindi appena arriva non preoccuparti che mi unisco anch'io volentieri :D!

Ma dai...ancora :eek:

Io li andavo a perseguitare personalemente se fossi in te!
Magari con un bella motosega o una mazza da hockey :D

LurenZ87
11-03-2010, 12:11
che brutta fine hanno fatto questi due alieni :sbonk: :sbonk: :sbonk:

QUI' (http://www.youtube.com/watch?v=3_62lzO_r64&feature=related)

Pucceddu
11-03-2010, 12:12
infatti non hai nemmeno fatto caso che la risposta non è riferita a te ma all'altro utente (c'è anche scritto bello grande il suo nome) :rolleyes:

Ho notato solo dopo, ma cambia poco la sostanza.

comunque se tu avessi un Razer come dici (anche uno di quelli vecchi da 1800dpi) con la sensibilità al 100%, con un movimento di 3-4cm riusciresti a coprire uno schermo da 22" da parte a parte :rolleyes:

Bravo, grazie, buongiorno, bensvegliato, di cosa mi sto lamentando da mezz'ora secondo te? :rolleyes:

... avevo ragione anche sul fatto del proseguimento a modalità Incubo (e se leggi sul web, troverai quello che ti ho detto prima, da non confondere con IA alla FEAR, mi sembra ovvio)...
Io col gioco ci ho proseguito ma non è cambiato nulla.

quei tre personaggi del gioco sono nati dai film, e da quelli dovrebbero prendere spunto, quindi i film centrano eccome...

Vabene, son daccordo, ma COME vede l'alieno o come viene rappresentato il modo di vedere dell'alieno non c'entra NULLA coi film, è una questione meramente rappresetnativa limitata al gioco e alla sua giocabilità.
Qui nessuno dice che non vedano al buio, ma è il modo che a me fa schifo. Negli altri avp c'era la visuale apposita.Molto meglio, se me la sono persa in questo avp, mea culpa, ma mi pare che manchi.

concordo invece sul fatto degli aiuti che non servono a nulla, se non quello di rovinare il gioco stesso, ma a differenza tua, non trovo scomoda la configurazione per pc...

Abbè, se per fare un head hunt devo premere tre tasti contemporaneamente e mirare col mouse e devo considerarlo comodo, la prossima volta possono pure mettere un pianoforte con una suonata di beethoven per fare un salto :asd:

questo è vero, visto che andava sviluppato anche per le console, ma ti assicuro (avendo una 360) che sulla console sono parecchio più lenti, ritardati e facili da abbattere che sulla controparte per pc...
E ci mancava che fossero ancora più lenti guarda :asd:

C'è l'ignore, lo scorrimento orizzontale, la possibilità di chiudere la pagina, hai tante scelte migliori...

Questa tua idea di frenesia rispecchia molto il primo AVP dove di situazioni scriptate ce n'erano ben poche, mentre nel 2 ce n'erano già di più... Anche in questo da quel che leggo ci sono molti eventi preimpostati, che come a te possono far storcere il naso e che ne limitano la rigiocabilità. Gli sviluppatori purtroppo hanno fatto questo cambio di direzione, rendendolo meno pauroso e un pò più guerrigliero... Se a te non piace mi spiace, anche io avrei voluto un qualcosa di più simile al primo, ma per fortuna sono rimasto tutt'altro che deluso :D! Se mettesserlo almeno il supporto ai mods la situazione potrebbe anche cambiare, ma ora come ora non so se daranno questa opportunità alla community!

Mah, si, speravo in un ritorno alle origini.
Vedremo più avanti come va, ma l'alieno mi ha proprio deluso.
Non tanto l'umano che bene o male a parte i difetti di cui sopra è anora divertente...
Ma l'alieno proprio me l'han rovinato :muro:

Pucceddu
11-03-2010, 12:14
korn83, come non ho capito perchè mai pucceddu ha dovuto apostrofarti come ha fatto.

Quindi, pucceddu si becca un cartellino giallo, voialtri un invito a staccare le mani dalla tastiera e respirare a fondo contando fino a 100 prima di riprendere a postare.

Mi sta bene il cartellino, probabilmente ho esagerato, però l'idea di st'utente che viene a chiedermi con la faccina da supponente che mouse ho mi ha infastidito di brutto, manco servissero 200€ per un gioco da due soldi.
Bah.

CAPT.HOOK
11-03-2010, 12:14
C'è l'ignore, lo scorrimento orizzontale, la possibilità di chiudere la pagina, hai tante scelte migliori...

Cioe'? :mbe: Che intendi scusa...

Hieicker
11-03-2010, 12:15
ah, si, speravo in un ritorno alle origini.
Vedremo più avanti come va, ma l'alieno mi ha proprio deluso.
Non tanto l'umano che bene o male a parte i difetti di cui sopra è anora divertente...
Ma l'alieno proprio me l'han rovinato

Vedrai che con l'alieno potrai avere delle belle consolazioni quando giochi in multi, dopo aver fatto un pò di pratica :D! E' tremendo!

Hieicker
11-03-2010, 12:16
che brutta fine hanno fatto questi due alieni :sbonk: :sbonk: :sbonk:

QUI' (http://www.youtube.com/watch?v=3_62lzO_r64&feature=related)

hahaha, si l'avevo già visto :asd:! C'è anche quello dove vanno in giro assieme in taxi e per la metro :asd:!

CAPT.HOOK
11-03-2010, 12:20
Vedrai che con l'alieno potrai avere delle belle consolazioni quando giochi in multi, dopo aver fatto un pò di pratica :D! E' tremendo!

E' proprio cosi infatti ;)

E poi credimi, le mappe e specie quelle in multy non sono nemmeno tanto grandi come
dimensioni che se l'alieno fosse ancora piu' veloce di quello che e', si finirebbe con il non
capirci piu' una mazza ne riusciresti a spostarti in maniera corretta.
Gia' cosi e' un turbine!

Secondo me l'hanno tarato ad oc se inserito in tutto il contesto! :D

Certo BiBip corre di piu' ma e' anche piu' motivato! :asd:

http://cartonianimatimania.myblog.it/media/02/01/700794478.jpg

LurenZ87
11-03-2010, 12:20
Bravo, grazie, buongiorno, bensvegliato, di cosa mi sto lamentando da mezz'ora secondo te? :rolleyes:
niente è??? nemmeno l'ammonizione del mod ti è servita, pazienza... comunque sia, non c'è il problema che dici te, perchè come ti ho detto, un mouse dalla Razer con 1800dpi, copre perfettamente uno schermo da 22" con uno spostamento di 3-4cm...

Pucceddu
11-03-2010, 12:22
niente è??? nemmeno l'ammonizione del mod ti è servita, pazienza... comunque sia, non c'è il problema che dici te, perchè come ti ho detto, un mouse dalla Razer con 1800dpi, copre perfettamente uno schermo da 22" con uno spostamento di 3-4cm...

Ma sei serio?
Se ti dico che il problema cell'ho io, perchè mi dici che il problema non c'è? :confused:

korn83
11-03-2010, 12:37

beh io in multi sono stato raggiunto correndo da un predator e non credo che in nessun film il predator appaia piu veloce di un alien :D

CAPT.HOOK
11-03-2010, 12:39
beh io in multi sono stato raggiunto correndo da un predator e non credo che in nessun film il predator appaia piu veloce di un alien :D

Puo' capitare ma e' pur vero che lo scatto del predator dura molto meno di quello dell'Alien, se non ti prende subito non ti prende piu' ;)

A proposito qual'e' il tuo nick in game?

cerbert
11-03-2010, 12:41
scusate... dopo pranzo NON HO proprio voglia di premere il tastino nero con il teschio sopra.

La finite qui. (non è una domanda, è una affermazione).

Hieicker
11-03-2010, 12:48

No l'alien è più veloce del predator... Ci sono i dati sul forum di steam che dicono anche i metri al secondo che fanno con lo scatto nel gioco... Io con l'alien ho seminato tutti i predator incontrati finora... Non ne ho mai trovato uno in grado di raggiungermi ne di prendermi... Può darsi nel tuo caso che abbia preso una scorciatoia. Non sottovalutiamo poi il fattore lag ;)! Magari hai avuto sfortuna...

Edit: ti ho trovato i dati :D!

Alien - moves at 14m/s. can sprint up to 28.47m/s. In single player it can sprint for 3 seconds with a one second cool down between each use of sprint. In multi-player it moves at the same speed, however the duration of the sprint is 4 seconds, but the cool down between uses is the same (1 second).

Marine - moves at 8.5m/s and can sprint up to 14m/s. In single player he can do this for 3.2 seconds and in Multi-player he can do this for 4.2 seconds, both modes require a 1 second cool down between sprints.

Predator - moves at 10m/s and sprint up to 18m/s. In single player he can do this for 1.4 seconds, and in multi-player he can do this for 2.4 seconds, both modes have a 1.5 second cool down.

Mr. T
11-03-2010, 13:00
Ieri sera ho provato un po il multi.
Con l'alieno e il predator non riesco a combinare una mazza, credo che dovrò fare un bel po di pratica.....:fagiano:
Con il marine non va male, ma il confronto con le altre due specie è quantomeno impari.

In game sono "V31dT"

CAPT.HOOK
11-03-2010, 13:04
Con l'alieno e il predator non riesco a combinare una mazza, credo che dovrò fare un bel po di pratica.....:fagiano:
Con il marine non va male, ma il confronto con le altre due specie è quantomeno impari.

In game sono "V31dT"

Ti devi solo abituare...io ho smesso di sentirmi una preda col marine gia' da parecchio e ho iniziato ad essere il cacciatore :D

L'unico punto debole sono a mio parere le armi, solo il mitra e le granate offrono la possibilita' di competere nella lotta. Lanciafiamme inutile al 99% ;)

Hieicker
11-03-2010, 13:09

In game sono "V31dT"

Aggiunto in prima pagina assieme agli altri :D!

korn83
11-03-2010, 13:09
No l'alien è più veloce del predator... Ci sono i dati sul forum di steam che dicono anche i metri al secondo che fanno con lo scatto nel gioco... Io con l'alien ho seminato tutti i predator incontrati finora... Non ne ho mai trovato uno in grado di raggiungermi ne di prendermi... Può darsi nel tuo caso che abbia preso una scorciatoia. Non sottovalutiamo poi il fattore lag ;)! Magari hai avuto sfortuna...

Edit: ti ho trovato i dati :D!

Alien - moves at 14m/s. can sprint up to 28.47m/s. In single player it can sprint for 3 seconds with a one second cool down between each use of sprint. In multi-player it moves at the same speed, however the duration of the sprint is 4 seconds, but the cool down between uses is the same (1 second).

Marine - moves at 8.5m/s and can sprint up to 14m/s. In single player he can do this for 3.2 seconds and in Multi-player he can do this for 4.2 seconds, both modes require a 1 second cool down between sprints.

Predator - moves at 10m/s and sprint up to 18m/s. In single player he can do this for 1.4 seconds, and in multi-player he can do this for 2.4 seconds, both modes have a 1.5 second cool down.

bah io ho ucciso un marine sono stato ferito un bel po e ho cercato di scappare dal predator ho corso una 30ina di metri e poi mi sono trovato ucciso dal predator da cui stavo scappando con una "fatality" se non fosse che avevo gia percorso cosi tanta strada avrei pensato al fenomeno di teletrasporto comune in questo gioco ma forse è stata una combinazione di piu fattori.
cmq provando il predator mi sembrano anche piu di 18m/s (che cmq sono quasi 65 km/h :eek: )

PS: il mio nick su steam è Lord Soth

Hieicker
11-03-2010, 13:14
bah io ho ucciso un marine sono stato ferito un bel po e ho cercato di scappare dal predator ho corso una 30ina di metri e poi mi sono trovato ucciso dal predator da cui stavo scappando con una "fatality" se non fosse che avevo gia percorso cosi tanta strada avrei pensato al fenomeno di teletrasporto comune in questo gioco ma forse è stata una combinazione di piu fattori.
cmq provando il predator mi sembrano anche piu di 18m/s (che cmq sono quasi 65 km/h :eek: )

PS: il mio nick su steam è Lord Soth

Aggiunto in prima pagina, e ordinato assieme agli altri per lettere ;)!

Quando stai scattando, se il predator è abbastanza vicino per farti la fatality, allora parte comunque l'animazione e ti ammazza lo stesso.

Si be 65km/h sono tantini :asd:!

CAPT.HOOK
11-03-2010, 13:28
Aggiunto in prima pagina, e ordinato assieme agli altri per lettere ;)!

Quando stai scattando, se il predator è abbastanza vicino per farti la fatality, allora parte comunque l'animazione e ti ammazza lo stesso.

Si be 65km/h sono tantini :asd:!

Non sapevo che il Predator avesse un V6 a posto delle chiappe..
Sicuramente lo fabbricheranno alla Mercedes :D

Hieicker
11-03-2010, 13:34

:D! Si è molto probabile... Poi con la crisi economica magari si è rivolto a qualche marca meno costosa :asd:!

korn83
11-03-2010, 13:37

i mercedes di solito sono V8 la bmw e le giapponesi hanno molti V6

CAPT.HOOK
11-03-2010, 13:43
i mercedes di solito sono V8 la bmw e le giapponesi hanno molti V6

Allora sara' il primo V6 della Mercedes...il V8 e' preso dall'Alien :asd:

korn83
11-03-2010, 14:03
Allora sara' il primo V6 della Mercedes...il V8 e' preso dall'Alien :asd:

il marine poraccio ha un 50ino due tempi :D

CAPT.HOOK
11-03-2010, 14:23
il marine poraccio ha un 50ino due tempi :D

:asd: il paragone regge...e direi che salta in alto come un rospo senza gambe!

korn83
11-03-2010, 15:10
:asd: il paragone regge...e direi che salta in alto come un rospo senza gambe!

per forza ha due gambe di legno... non può nemmeno chinarsi... :p

Hieicker
11-03-2010, 15:11

:asd:! Poverino l'USCM :asd:!

Embryo
11-03-2010, 15:17

:rotfl: :muro: :cry:

LurenZ87
11-03-2010, 15:24

beh ovvio, visto che tiene montagne di Alien che usano la coda per impalare la gente, in stile Rocco Siffredi :asd: :asd: :asd:
comunque ne ho ripreso uno di nascosto che faceva cose zozze con i Marine :p

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100311162134_nelculo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100311162134_nelculo.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100311162157_codasuperilculo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100311162157_codasuperilculo.jpg)

PS: ora capisco perchè è stato classificato 18+ dal PEGI, dovrebbe esserci una scritta in stile Resident Evil nell'intro, ma che riporti questa frase "Questo gioco contiene scene violente e pornografiche" :sofico:

Hudso 3870x2
11-03-2010, 17:23
Se qualcuno vuole aggiungermi, il mio nick su Steam è
hudsons_team :D
Magari una partitella con qualche italiano non sarebbe male senza buttarsi sempre nella mischia alla cieca.
Ho provato a reinstallarmi il primo AvP (ho dovuto comprare però la versione di steam, vabbè, 2.99 € che sarà mai :cool: ) ci ho rigiocato un pelino ma c'è proprio un abisso, atmosfera di questo meno della metà.
Finora l'ho finito con l'alien a normale, non sono amante delle difficoltà eccessive, non dico che mi abbia deluso totalmente ma mi pare troppo guidato, la strada giusta è una sola ovviamente, ma il gioco continua a spingerti in quella :muro:
Nel primo se ti perdevi col marine era un agonia cercare la strada senza avere mai la certezza di non essere attaccato, qui a parte qualche ondata a sorpresa (ma basta che Tequila ti dica di fare qualcosa di particolare che già sai che ne arriverà una) è tutto troppo tranquillo, speravo in un ritorno al passato ma sono un po' deluso.
Altra cosa che non mi va è l'utilizzo del cannone al plasma del predator, perchè mai per inquadrare un nemico devo tenere premuto caricando anche il colpo? Si consuma un bordello di energia, il Predator è troppo incentrato sul corpo a corpo secondo me, per quanto sia esaltante picchiare a morte un alien.
Per fortuna c'è il multy, se volete sarò disponibile per qualche massacro tra forumisti :)

::billo
11-03-2010, 18:11
Ciao a tutti.
Qualcuno ha preso il gioco da TheHut o da zavii? Sapete se è il multi con l'italiano?

Grazie

Loller
11-03-2010, 18:11
in multiplayer fai una ricerca per partite di un certo tipo e magari nella prima partita ti trovi nella modalità giusta ma poi ti ritrovi in un'altra, mi capita sempre. la scelta della razza è gestita da bestia perche ti butta gia lui nelle varie razze riempiendo tutti gli slot e a questo punto essendo tutte piene nessuno puo cambiare.

sono d'accordo nella gestione pessima del multiplayer che sta facendo disinnamorare anche un fanboy della saga come me!

come sono fatti i menu, il fatto che ti forza a scegliere determinate razze, impossibilità di cambiare a partita in corso (ci sta anche però ieri ero con 2 amici in un DM.. 2 pred e io marine.. è ovvio che è durissima e ad un certo punto sarei anche passato all'alien.. nada, nn si può! almeno nelle partite non classificate potrebbero permettere un cambio o pensare a qualcosa..), lag, host che si disconnette dopo 30 secondi magari dopo che ci hai messo 5\10 min a trovare una partita ecc ecc

si inizino a sistemare queste cose (e un paio di mappe in + non guasterebbero.. magari non a pagamento :doh: ) e poi, nonostante alcune lacune rispetto ai vecchi avp, si inizierebbe a ragionare! IMHO ;)

Loller
11-03-2010, 18:18
non dico che mi abbia deluso totalmente ma mi pare troppo guidato, la strada giusta è una sola ovviamente, ma il gioco continua a spingerti in quella :muro:
Nel primo se ti perdevi col marine era un agonia cercare la strada senza avere mai la certezza di non essere attaccato, qui a parte qualche ondata a sorpresa (ma basta che Tequila ti dica di fare qualcosa di particolare che già sai che ne arriverà una) è tutto troppo tranquillo, speravo in un ritorno al passato ma sono un po' deluso.

straquoto.. avere sempre la freccina che ti indica dove andare e strade obbligate, senza contare la tizia che continua a parlare.. sembra di avere la badante :D era meglio quando si era abbandonati a se stessi, attenti a qualsiasi rumore, nel buio dei corridoi.. :stordita:

Hieicker
11-03-2010, 18:43
Se qualcuno vuole aggiungermi, il mio nick su Steam è
hudsons_team :D
Magari una partitella con qualche italiano non sarebbe male senza buttarsi sempre nella mischia alla cieca.
Ho provato a reinstallarmi il primo AvP (ho dovuto comprare però la versione di steam, vabbè, 2.99 € che sarà mai :cool: ) ci ho rigiocato un pelino ma c'è proprio un abisso, atmosfera di questo meno della metà.
Finora l'ho finito con l'alien a normale, non sono amante delle difficoltà eccessive, non dico che mi abbia deluso totalmente ma mi pare troppo guidato, la strada giusta è una sola ovviamente, ma il gioco continua a spingerti in quella :muro:
Altra cosa che non mi va è l'utilizzo del cannone al plasma del predator, perchè mai per inquadrare un nemico devo tenere premuto caricando anche il colpo? Si consuma un bordello di energia, il Predator è troppo incentrato sul corpo a corpo secondo me, per quanto sia esaltante picchiare a morte un alien.
Per fortuna c'è il multy, se volete sarò disponibile per qualche massacro tra forumisti :)

Aggiunto in prima pagina =)!