View Full Version : [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!!
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
tecnologico
04-06-2010, 12:10
Moto Gp = Rossi,
inutile aprire un tread, è il vero re del motociclismo velocistico in generale.
ma anche no. si diceva lo stesso di senna shumy e compagnia. poi si levano dalle palle e non cambia nulla
Pucceddu
04-06-2010, 12:15
ma anche no. si diceva lo stesso di senna shumy e compagnia. poi si levano dalle palle e non cambia nulla
Al contrario, quando Rossi si ritirerà si assisterà ad un livellamento e ad una maggiore varietà di piloti che se la giocheranno, gli standard si abbasseranno e ne guadagnerà lo spettacolo.
"purtroppo" ci sarà sempre un Lorenzo, uno Stoner o un Pedrosa a fare il suo gioco :rolleyes:
Ale55andr0
04-06-2010, 12:18
Rossi vincerà al 100%
veramente ha messo le mani avanti dicendo che non sta' bene con la faccia da funerale (vedi studiosport): strano, gli scorsi gp diceva che la spalla non gli dava fastidio, ora che ha preso paga do Lorenzo invece, guardacaso in casa, la situazione della spalla è drammatica :asd:
Al contrario, quando Rossi si ritirerà si assisterà ad un livellamento e ad una maggiore varietà di piloti che se la giocheranno, gli standard si abbasseranno e ne guadagnerà lo spettacolo.
"purtroppo" ci sarà sempre un Lorenzo, uno Stoner o un Pedrosa a fare il suo gioco :rolleyes:
e quindi il livello non si abbasserà... perchè non mi pare che Rossi sia su un altro livello rispetto a Lorenzo o a Stoner......
come Schumacher non lo era rispetto ad Alonso ecc...
quindi non cambierà assolutamente nulla, magari ci sarà meno gente che la guarderà....
Ale55andr0
04-06-2010, 12:31
e quindi il livello non si abbasserà... perchè non mi pare che Rossi sia su un altro livello rispetto a Lorenzo o a Stoner......
Quoto, anzi direi che stoner è il più veloce.
Mi ricordo che all'esordio in gp con la honda fece subito la pole dicendo che era stato facilissimo.... ultimamente però sta esagerando con cadute in momenti tra l'altro non critici: uno in piena fuga quando poteva darsi una calmata senza bisogno di esagerare, l'altro in rimonta con comunque tutto il tempo del mondo per irportarsi suii primi, già era vicinissimo e la gara ancora lunga...
però è vero, da quando la moto è stata modificata e van meglio anche gli altri Ducatisti lui ha perso il feeling con l'anteriore, strano :confused:
Rossi 1.49.751
Lorenzo 1.50.120
Capirex 1.50.359
Edwards 1.50.772
Pedrosa 1.50.773
Spies 1.51.004
Stoner 1.51.128
Dovizioso 1.51.255
Hayden 1.51.387
Barbera 1.51.582
De puniet 1.51.605
Simoncelli 1.51.717
Melandri 1.51.782
Espargaro 1.52.202
Aoyama 1.52.399
Non male Capirossi ed Edwards, bene Spies, Stoner un po' troppo dietro (per oggi).
Speriamo che Vale vinca (spalla o non spalla) altrimenti sono guai seri per lui...
velocità
40 DUCATI Hector BARBERA 339.6
69 DUCATI HAYDEN 336.7
36 DUCATI Mika KALLIO 335.1
41 DUCATI Aleix ESPARGARO 334.5
27 DUCATI Casey STONER 332.0
5 YAMAHA Colin EDWARDS 330.2
4 HONDA Andrea DOVIZIOSO 325.8
33 HONDA Marco MELANDRI 324.2
26 HONDA Dani PEDROSA 322.8
65 SUZUKI Loris CAPIROSSI 322.8
7 HONDA Hiroshi AOYAMA 322.6
46 YAMAHA Valentino ROSSI 322.4
99 YAMAHA Jorge LORENZO 322.4
11 YAMAHA Ben SPIES 322.3
14 HONDA Randy DE PUNIET 320.5
58 HONDA Marco SIMONCELLI 320.4
19 SUZUKI Alvaro BAUTISTA SPA 319.2
La Ducati ha rispolverato il 990 :sofico:
Ale55andr0
04-06-2010, 18:16
La Ducati quasi 340km/h con l'800 :eek: :ave:
Pεrveяsivo
04-06-2010, 18:56
Sono tifoso di Vale....ma con il nuovo taglio di capelli....NON SE PO VEDE'.....:doh:
Concordo. Al Mugello ha tirato fuori sempre qualcosa di geniale, stavolta è inguardabile...
-ArtOfRight-
04-06-2010, 20:27
Chi ci sarà al Mugello domenica???
Sono tifoso di Vale....ma con il nuovo taglio di capelli....NON SE PO VEDE'.....:doh:
Festeggia la champions con un taglio alla Balotelli.......
L'Inter è la sua vera pecca
:sofico: :D :sofico:
azz rossi è caduto esattamente ora
sembra un high side all' entrata delle biondetti da quel poco che son riuscito a vedere
ora è a terra con la caviglia destra molto dolorante
lo stanno portando via in barella
a sto punto la vedo dura per le qualifiche
tecnologico
05-06-2010, 09:54
come fate a vedere le libere?
mancavano 15 minuti alla fine delle prove...sto guardando le news su gpone
anonimizzato
05-06-2010, 09:58
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/05-06-2010/libere-si-fa-male-valentino-704269731459.shtml
Direi che Lorenzo può cominciare a stampare le magliette per l'anno prossimo col numero 1 impresso.
come fate a vedere le libere?
bhe ormai son finite...
di solito le seguo su justin tv anche se oggi non son riuscito a trovare nulla.
Questa sessione l'ho seguita su john.tv
lorenzo ha limato quasi 3 decimi all'ultimo giro dal suo miglior tempo :eek: girando in 1.49.282 dando quasi mezzo secondo a dovizioso!
domani lorenzo gestisce tranquillo
edit: azz che erroraccio
Crazy rider89
05-06-2010, 10:01
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/05-06-2010/libere-si-fa-male-valentino-704269731459.shtml
Direi che Lorenzo può cominciare a stampare le magliette per l'anno prossimo col numero 1 impresso.
ma porca tr***** !!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
mi dispiace.. spero che almeno riesca a farcela per domani.
Crazy rider89
05-06-2010, 10:02
bhe ormai son finite...
di solito le seguo su justin tv anche se oggi non son riuscito a trovare nulla.
Questa sessione l'ho seguita su john.tv
lorenzo ha limato quasi 3 decimi all'ultimo giro dal suo miglior tempo :eek: girando in 1.49.282 dando quasi mezzo secondo a dovizioso!
domani lorenzo gestisce tranquillo
Fixed ;) :D
editato :D
grazie per la correzione :D
certo che se girava in 1.42 potevano pure gia dargli la coppa e andare direttamente a casa XD
Crazy rider89
05-06-2010, 10:10
editato :D
grazie per la correzione :D
certo che se girava in 1.42 potevano pure gia dargli la coppa e andare direttamente a casa XD
èbè, vuol dire che volava proprio :D
John_Mat82
05-06-2010, 10:20
Ahia.. prima la spalla mò questo :/ Speriamo non si sia fatto troppo male e che si rimetta presto. Ok che siamo all'inizio ma se l'infortunio è grave temo che per quest'anno è andata.
C'è anche da dire che a parte quella fratturina alla mano nel 2006 o 2007, rossi non ha mai subito che io ricordi infortuni particolarmente gravi nonostante i tanti anni di carriera.. è statistica che prima o poi dovesse capitare, l'esperienza non serve in questi casi ma va a fortuna :/
ma porca trota impestata!!!:muro: :muro: :muro:
se è la tibia la stagione salta. ma ad ogni modo se pure così non fosse penso che domani non sarebbe in condizione di lottare per nulla e Lorenzo prenderà il largo.
e vabbè...non sempre è l'anno buono, pure se lui ci ha abituati bene. magari ne approfitta per operarsi pure la spalla e nel 2011 torna più forte di prima in Duc...ehm...Yamaha :O
Direi che è finita...
Già ieri sulla Gazzetta diceva che la spalla era peggiorata, e che probabilmente era il peggior infortunio della sua carriera, tanto che diceva di essere al 65% di possibilità, se non sbaglio...
Ora questa...
Per battere "questo" Lorenzo, Vale doveva essere al 100% perché è davvero tosto, già la spalla era un grosso handicap, ora pure la tibia...direi che è davvero finita, considerando che Stoner non è piu il vecchio Stoner, e che Pedrosa è in preda ad una labirintite acuta...
tecnologico
05-06-2010, 10:31
mi rogna solo che se lorenzo dovesse portare il mondiale (anche se spero ancora in stoner) si dirà " eh, ma vale stava male"
tibia e perone, frattura esposta :cry:
djgusmy85
05-06-2010, 10:36
mi rogna solo che se lorenzo dovesse portare il mondiale (anche se spero ancora in stoner) si dirà " eh, ma vale stava male"
Frattura esposta e stava bene? :asd:
ennesima conferma che l'olimpo dei più grandi ha le sue regole e le sue condizioni: Maradona, Baggio, Schumacher...ora, giustamente, pure Vale :O
tecnologico
05-06-2010, 10:38
Frattura esposta e stava bene? :asd:
mi riferivo alla spalla.
cmq...oh, vale mi sta sulle palle, non sono triste per sta caduta.
ha anche un pelo di culo nel dramma, c' è lo stop per i mondiali, al massimo ne perde 2 o 3 di gare
edit, è un po peggio del previsto
mt_iceman
05-06-2010, 10:42
frattura esposta e scomposta. sti cazzi.
ha pagato in un colpo una carriera relativamente priva di gravi infortuni.
la stagione è andata. vediamo chi metterà ora la yamaha al suo posto.
in bocca al lupo vale.
- Parla il dottor Macchia Godena: "E' una brutta frattura più grave di quello che pensavamo. E' frattura esposta e scompota, con l'osso che è uscito fuori dalla pelle. E' stata già ridotta al centro medico del circuito, ma adesso Valentino verrà trasportato in elicottero all'ospedale di Firenze o a Massa. Si tratta di una frattura al quarto inferiore distale della gamba tibia e perone. La riduzione è stata fatta addormentando il pilota, perché è una lesione molto grave, che per fortuna non ha interessanto la parte circolatoria e nervosa della gamba. Adesso verrà portato all'ospedale per stabilizzarre la frattura, probabilmente ma verrà operato successivamente per evitare infezioni. E' una cosa lunga di qualche mese".
il mondiale e può solo perderlo senza Rossi e con uno stoner che cade molto spesso !!! L'infortunio di Rossi facilita molto le cose anche se Lorenzo avrebbe vinto probabilmente anche con lui questa'anno!!
Io metterei simoncelli sulla yamaha che è sprecato li dovè !! Per l'anno prossimo questo facilità il rinnovo di contratto alla yamaha perché Rossi vorrà vincere il mondiale tutti costi l'anno prossimo e manda Lorenzo da qualche altra parte probabilmente !!
tecnologico
05-06-2010, 10:52
si trova il video?
ma nooo !!!
:cry: :cry: :cry:
C;,a;,z;,a
mi riferivo alla spalla.
ha anche un pelo di culo nel dramma, c' è lo stop per i mondiali, al massimo ne perde 2 o 3 di gare
2-3 gare (e secondo me saranno di più) potrebbero significare un 50-75 punti di gap che non mi sembrano proprio una cosa da niente.
tecnologico
05-06-2010, 10:58
il mondiale e può solo perderlo senza Rossi e con uno stoner che cade molto spesso !!! L'infortunio di Rossi facilita molto le cose anche se Lorenzo avrebbe vinto probabilmente anche con lui questa'anno!!
Io metterei simoncelli sulla yamaha che è sprecato li dovè !! Per l'anno prossimo questo facilità il rinnovo di contratto alla yamaha perché Rossi vorrà vincere il mondiale tutti costi l'anno prossimo e manda Lorenzo da qualche altra parte probabilmente !!
non è simoncelli che è sprecato li, è qualunque moto data a simoncelli che è sprecata. pilota spocchioso creato dalla stampa e dalla tv. 10 anni fa 2 pedate in cu*o e giù ancora in 125.
che sfiga...speriamo si riprende, a questo punto lorenzo ha la strada spianata se come probabile salterà almeno 3-4 gare...
djgusmy85
05-06-2010, 11:02
E pensare che ero indeciso se prendere i biglietti per il Mugello o per Misano, e alla fine li ho presi per Misano :oink:
A questo punto Vale potrebbe fare anche quella famosa operazione alla spalla...
Micene.1
05-06-2010, 11:02
noooooooooooooooo il mondiale a lorenzo....ma porca..............:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Micene.1
05-06-2010, 11:03
"Frattura esposta a tibia e perone
vabbuo è finita
Pucceddu
05-06-2010, 11:06
Al solito il profesionalissimo dott. Costa:
"non faccio prognosi, sono triste"
E a noi che ce ne fotte?Hai rotto la minchia col cuore dei piloti per 10 anni con 300 piloti diversi, cade Valentino e fai il muto di siviglia?Dicci che minghia c'ha e come si mettono le cose, non l'amico del pilota :muro:
Comunque altro che 2/3 gare, ne perde almeno 4 e le altre se le fa completamente drogato di antidolorifici...
mi riferivo alla spalla.
Grande esempio di sportività
un po come quelli che ridono sulle cadute di stoner e sui suoi problemi....
o un po come quelli su italia1... quelli che basta risentire la telecronaca per capire quanto hanno goduto sull'ultima caduta dell'australiano..
Qualcuno ha visto l'incidente ?
Dovrebbe essere andato lungo alla Bucine
Pucceddu
05-06-2010, 11:12
A proposito dello sproposito, vediamo un pò come la mette il canguro, se il problema era valentino a questo punto dovrebbe fare tutte vittorie o secondi posti...
Qualcosa quì:
http://www.youtube.com/watch?v=A06Eojtzc6I
A questo punto forza Lorenzo tutta la vita!!
E a noi che ce ne fotte?Hai rotto la minchia col cuore dei piloti per 10 anni con 300 piloti diversi, cade Valentino e fai il muto di siviglia?Dicci che minghia c'ha e come si mettono le cose, non l'amico del pilota :muro:
Comunque altro che 2/3 gare, ne perde almeno 4 e le altre se le fa completamente drogato di antidolorifici...
ma altro che drogato, fossi in lui mi opererei pure la spalla e tornerei a correre solo una volta ristabilito appieno. tanto questa stagione è compromessa e il tempo per preparare pure fisicamente il prossimo mondiale c'è tutto :)
tecnologico
05-06-2010, 11:19
perchè quando hamiltroll si spalma sui pali non siamo tutti li a festeggiare? che cambia?
Qualcosa quì:
http://www.youtube.com/watch?v=A06Eojtzc6I
si vede chiaramente la frattura scomposta della gamba destra:( :( :(
In bocca al lupo vale;)
a me non paice proprio rossi perchè farsi male non è mai bello. oltretutto lorenzo quest'anno poteva vincerlo sul campo il mondiale.
considerazione su stoner: è proprio giu moralmente, peccato perchè lo spettacolo che dava era incredibile e secondo me ha piu manico di tutti.
o un po come quelli su italia1... quelli che basta risentire la telecronaca per capire quanto hanno goduto sull'ultima caduta dell'australiano..
Quindi poichè lo fanno gli altri allora si è autorizzati.......ok
tomueits
05-06-2010, 11:40
qua c'è gente che gode per la frattura di Rossi, gente che gode delle difficoltà di Stoner, perfino qualcuno che ce l'ha col dottor Costa il cui mestiere NON E' comunicare con i media ma fare il medico
son venuto sul forum per sapere se c'erano news, ho trovato tanta cattiveria.. mah
Costa parla di 3 mesi di stop
proevolution
05-06-2010, 11:44
anche se nn tifo rossi mi dispiace
ero curioso di vedere fino alla fine il duello rossi-lorenzo ma adesso..:fagiano:
secondo me che sia l'anno di Lorenzo si evince dal fatto che nello stesso week end dell'infortunio di Rossi sembra esserci uno Stoner stranamente giù di tono (in genere almeno in prova spacca tutto).
diciamo che d'ora in avanti sosterrò il canguro, se non altro perchè se non si sveglia lui il mondiale muore tra un paio di domeniche.
anonimizzato
05-06-2010, 11:45
secondo me che sia l'anno di Lorenzo si evince dal fatto che nello stesso week end dell'infortunio di Rossi sembra esserci uno Stoner stranamente giù di tono (in genere almeno in prova spacca tutto).
diciamo che d'ora in avanti sosterrò il canguro, se non altro perchè se non si sveglia lui il mondiale muore tra un paio di domeniche.
*
banalmente.. no
ma il tifoso lo fa.. è nella sua natura...
solo che in italia ci si scandalizza solo quando il bersaglio è rossi...
perchè quando hamiltroll si spalma sui pali non siamo tutti li a festeggiare? che cambia?
Mi dispiace deluderti ma non ho mai festeggiato per una gamba fracassata
Pεrveяsivo
05-06-2010, 12:09
Mi dispiace deluderti ma non ho mai festeggiato per una gamba fracassata
Concordo...un conto è sorridere o sfottere per cadute o incidenti che comunque non hanno conseguenze...un conto è farlo quando qualcuno si fa male veramente.....
facciamopiazzapulita
05-06-2010, 12:12
che sportività da parte di alcuni utenti :rolleyes: viene la nausea.....
non è come Stoner che cade perchè è scarso, qui si è rotto una gamba e perde il mondiale, ma evidentemente l'odio di alcuni antivalentiniani supera ogni limite :rolleyes: :Puke:
Mondiale finito al 5 di Giugno, che tristezza....
Schummacherr
05-06-2010, 12:14
Ma porca pupazza :( :(
http://images2.gazzettaobjects.it/Hermes%20Foto/2010/06/05/0L3JB5HM--620x300.jpg
Per quanto non tifoso di Rossi, mi spiace per il brutto incidente; che possa riprendersi completamente.
foxifoxi
05-06-2010, 12:20
In effetti le note poetiche di Costa alla lunga fracassano e almeno a me, fanno venire da ridere..
Comunque a mio modo di vedere, la carriera su due ruote di rossi è terminata oggi.
Tra l'infortunio in se che è grave (tutta l'articolazione del piede..) e lo spavento-dolore che sta provando, la decisione di passare ad altro lo prenderà ora dopo ora;)
Ieri se la menava dicendo ah l'infortunio alla spalla è il più grave che mi sia capitato..se l'è gufata da solo:eek:
Adesso Meda sarà un cane bastonato...cu u senti??:D :D :D :D
Ah nota vomitevole: un pinco palla qualsiasi, dite che sarebbe stato operato di sabato pomeriggio, per un infortunio analogo??
Io la mia idea me la sono già fatta...;)
PS con quei capelli NUN se poteva vedèèèèèèèèèèèè....
Cmq vada auguri alla persona Rossi..ne avrà di bisogno..
manurosso87
05-06-2010, 12:24
In effetti le note poetiche di Costa alla lunga fracassano e almeno a me, fanno venire da ridere..
Comunque a mio modo di vedere, la carriera su due ruote di rossi è terminata oggi.
Tra l'infortunio in se che è grave (tutta l'articolazione del piede..) e lo spavento-dolore che sta provando, la decisione di passare ad altro lo prenderà ora dopo ora;)
Ieri se la menava dicendo ah l'infortunio alla spalla è il più grave che mi sia capitato..se l'è gufata da solo:eek:
Ah nota vomitevole: un pinco palla qualsiasi, dite che sarebbe stato operato di sabato pomeriggio, per un infortunio analogo??
si, anche fosse successo domenica mattina o pomeriggio!
Dubito che venga ricoverato in un normale ospedale, come minimo in una superclinica, dove con i suoi dindini può fare ciò che vuole.
Io son stato operato di domenica mattina per una frattura scomposta esposta di radio e ulna in un ospedale pubblico, e sono un pinco pallino qualunque..
Micene.1
05-06-2010, 12:27
mah uno che va in moto lo mette in conto incidenti di questo tipo...nn penso che abbandoni, piu che altro penso che lo farà se l'incidente nn lo farà essere piu quello di prima
Crazy rider89
05-06-2010, 12:29
Rossi vincerà al 100%
mi sa che hai portato sfiga :asd:
manurosso87
Io son stato operato di domenica mattina per una frattura scomposta esposta di radio e ulna in un ospedale pubblico, e sono un pinco pallino qualunque..
cvd! :D
-ArtOfRight-
Dubito che venga ricoverato in un normale ospedale, come minimo in una superclinica, dove con i suoi dindini può fare ciò che vuole.
Attualmente al CTO, che l'ospedale di Firenze, assolutamente NON una clinica privata.
Comunque gli ultimi aggiornamenti parlano di una prima operazione oggi e un'altra probabilmente fra 4 o 5 giorni (che non si sa dove avverrà).
Per il resto non è una novità che i personaggi pubblici (sia essi sportivi, televisivi, politici, o di qualunque altra categoria) godano di privilegi non è certo una novità...
manurosso87
05-06-2010, 12:30
pronostico sfigato... utente bannato!
Gabriyzf
05-06-2010, 12:31
mi dispiace davvero per Vale :muro:
willywilly77
05-06-2010, 12:34
Mi spiace molto per Valentino.
Meda è impressionante, sembra che gli sia morto un figlio.
Ale55andr0
05-06-2010, 12:35
Non hai colto
Intendeva dire che ci sono ipocriti che ora scassano con la sportività quando loro per primi sfottono e godono delle cadute di stoner, ovviamente parlo in generale non ti sto' dando dell'ipocrita
io detesto rossi, ma non sono contento della caduta perchè non c'è assolutamente gusto, un po' come non ci sarebbe gusto a veder vincere una ferrari senza una mclaren in campionato, non mi piace così, un conto sono piccoli problemucci, un conto incidenti di una certa importanza come questo. E' bello vincere avendo il riferimento, che nel caso è rossi, senza quello il mondiale si abbassa di livello, sono sicuro che chiunque possa vincere (non escludo stoner, ancora c'è tempo) non si godrà la vittoria finale ne' del gp, ne' del campionato
L'unico risvolto positivo e che così quei due pagliacci la piantano di idoltrare valentino ogni 2*3 durante la gara, non li si puo' sentire
gianni1879
05-06-2010, 12:38
brutta brutta caduta, non ci voleva proprio per Valentino :(
Gianni1482
05-06-2010, 12:39
non sono tifoso di Rossi ma questa uscita di scena non ci voleva... ora le gare perderanno un sacco di interesse.. con Lorenzo che la farà da padrone indiscusso :help:
Io operato di venerdi' notte... :)
ho subito 3 fratture scomposte alla Tibia e Perone per un incidente in moto,
per questo mi spiace moltissimo per lui perchè sarà molto e molto dura in quanto ti colpisce come persona.
ma una volta che ne vieni fuori... ci ridi sopra e infatti... son già sopra un altra moto.
:)
Forza Vale ce la devi fare almeno per te stesso. ;)
DoCTor.87
05-06-2010, 12:51
Ho saputo dell'incidente solo 5 minuti fa.
:cry: :cry:
Ma porca pupazza, questa non ci voleva.
Essendo suo tifoso, non può che dispiacermi, per quest'anno è andata.
L'importante è che si rimetta in sesto non tanto velocemente quanto al massimo della forma.
Ovviamente Lorenzo vincerà facile, visto che Casey non è al 100%. Speriamo in altre buone battaglie per il prossimo anno.
Capitan_Harlock_1979
05-06-2010, 12:52
ma solo stoner è indistruttibile? rossi appena cade si spezza in 2 :eek:
Attualmente al CTO, che l'ospedale di Firenze, assolutamente NON una clinica privata.
Comunque gli ultimi aggiornamenti parlano di una prima operazione oggi e un'altra probabilmente fra 4 o 5 giorni (che non si sa dove avverrà).
Per il resto non è una novità che i personaggi pubblici (sia essi sportivi, televisivi, politici, o di qualunque altra categoria) godano di privilegi non è certo una novità...
hanno appena confermato che verrà applicato il chiodo e le viti direttamente oggi molto probabilmente per accelerare i tempi....secondo la mia esperienza, femore rotto con frattura scomposta, nel giro di qualche settimana sarà già in piedi e tra un mesetto sarà di nuovo in moto..
Non hai colto
Intendeva dire che ci sono ipocriti che ora scassano con la sportività quando loro per primi sfottono e godono delle cadute di stoner, ovviamente parlo in generale non ti sto' dando dell'ipocrita
io detesto rossi, ma non sono contento della caduta perchè non c'è assolutamente gusto, un po' come non ci sarebbe gusto a veder vincere una ferrari senza una mclaren in campionato, non mi piace così, un conto sono piccoli problemucci, un conto incidenti di una certa importanza come questo. E' bello vincere avendo il riferimento, che nel caso è rossi, senza quello il mondiale si abbassa di livello, sono sicuro che chiunque possa vincere (non escludo stoner, ancora c'è tempo) non si godrà la vittoria finale ne' del gp, ne' del campionato
L'unico risvolto positivo e che così quei due pagliacci la piantano di idoltrare valentino ogni 2*3 durante la gara, non li si puo' sentire
qui non ho mai sentito qualcuno gioire per una frattura quindi non dovevo cogliere un bel niente
figurati se si possono omologare certi comportamenti
DoCTor.87
05-06-2010, 12:59
hanno appena confermato che verrà applicato il chiodo e le viti direttamente oggi molto probabilmente per accelerare i tempi....secondo la mia esperienza, femore rotto con frattura scomposta, nel giro di qualche settimana sarà già in piedi e tra un mesetto sarà di nuovo in moto..
Ho avuto anche io una frattura di femore e mi hanno messo proprio un chiodo endomidollare. In un paio di settimane ero in piedi.
Nel caso di Vale però bisogna considerare che è esposta e sicuramente ci vorrà più tempo per evitare infezioni.
vero... beh rossi non è mai stato "un fusto", è sempre stato un po' delicatino, più di altri sicuro.
Comunque dai come detto prima è il primo infortunio GRAVE della sua carriera, e alla sua età... direi che ci sta.
Ho avuto anche io una frattura di femore e mi hanno messo proprio un chiodo endomidollare. In un paio di settimane ero in piedi.
Nel caso di Vale però bisogna considerare che è esposta e sicuramente ci vorrà più tempo per evitare infezioni.
Non so sai. Adesso che ci penso anche schumacher si era fratturato tibia e perone, e non frattura scomposta. Ci aveva messo un po' a recuperare, quindi rossi ci metterà anche di più... è anche vero però che schumy doveva premere un pedale del freno con 100 chili di pressione mentre forse la gamba destra di rossi non deve sopportare quei carichi...
pensa che io sono rimasto pure in trazione per 3 settimane... :doh:
cmq hanno inserendogli il chiodo già oggi vuol dire che teoricamente le ossa inizieranno a consolidarsi da subito..poi certo la ferita speriamo che non subisca infezioni.. :(
Ale55andr0
05-06-2010, 13:10
qui non ho mai sentito qualcuno gioire per una frattura quindi non dovevo cogliere un bel niente
lasciamo perdere
DoCTor.87
05-06-2010, 13:12
vero... beh rossi non è mai stato "un fusto", è sempre stato un po' delicatino, più di altri sicuro.
Comunque dai come detto prima è il primo infortunio GRAVE della sua carriera, e alla sua età... direi che ci sta.
Non so sai. Adesso che ci penso anche schumacher si era fratturato tibia e perone, e non frattura scomposta. Ci aveva messo un po' a recuperare, quindi rossi ci metterà anche di più... è anche vero però che schumy doveva premere un pedale del freno con 100 chili di pressione mentre forse la gamba destra di rossi non deve sopportare quei carichi...
Sicuramente. Per quanto mi riguarda la mia era una frattura non esposta e oltruttto netta, senza frammenti. Dopo qualche giorno di trazione, mi hanno operato e dopo 10 giorni ero in piedi, e ci potevo anche camminare (appogiare) anche se con le stampelle. Cioè non dovevo tenerla su
John_Mat82
05-06-2010, 13:12
non sono tifoso di Rossi ma questa uscita di scena non ci voleva... ora le gare perderanno un sacco di interesse.. con Lorenzo che la farà da padrone indiscusso :help:
Purtroppo si, pregustavo un bel dualismo fratricida ancora peggio dell'anno scorso ora salvo sorprese dell'ultima ora Jorge ha potenzialmente il mondiale in tasca.. mancano tante gare ma o stoner si riprende in botta e comincia a vincere a nastro (cosa ipotetica) altrimenti Pedrosa non ce lo vedo proprio; Dovi mi sembra + impegnato a legnare o tentare di legnare Dani più che pensare ad altro.
Sbaglio o vogliono schiaffare Spies sulla moto di rossi? Un po' prematuro, rischia di bruciarmisi la carriola!
Già primo infortunio serio.. brutto da dire ma prima o poi sarebbe potuto capitare.. prendete lo stesso Lorenzo, quante legnate che s'è preso!
Già schumi doveva pestare forte il freno, dubito serva tanta forza per spingere sulle pedane di una moto.. ma resta comunque il fatto che deve prima riabilitare tutta la muscolatura comunque e direi che sia il caso che si conservi e non faccia cose affrettate.
Solo andando in moto si può capire quanto si lavora con TUTTI gli arti in moto e che sforzo sia, chi è stato specialmente su una pista veloce con cambi di direzione e grandi staccata e curvoni veloci lo sa benissimo.
Basta fare una sessione a misano o mugello ad esempioe la cosa è lampante...
Non so con quanto pressione si spinga sulle pedane ma è veramente tanta e una persona normale dopo 10-15giri è completamente sfatta. ;)
Senza considerare che in macchina si è comunque protetti mentre in un eventuale caduta in moto è decisamente pericoloso....
..somebody's lying..
05-06-2010, 13:20
E allora Capirex che dovrebbe dire?? :D
tecnologico
05-06-2010, 13:24
Concordo...un conto è sorridere o sfottere per cadute o incidenti che comunque non hanno conseguenze...un conto è farlo quando qualcuno si fa male veramente.....
in tutta onestà, non è mio parente, se vince non mi arrivano soldi, se perde nemmeno. chemmefrega se si è spezzato una gamba. gli danno 60 milioni di euro ogni anno per correre. spezzarsi una gamba è l' ultimo dei problemi. io di mio non sono uno da "oh e morto gianburrasca ,rip." rip de che ma chi lo conosce.
quaddentro pare che son tutte crocerossine e chirichetti. ma chi se ne frega è uno che non vedrò, con cui non ho nulla a che fare e non credo che avrà tutti sti gan problemi nella vita. o vogliamo fare una raccolta fondi per la gamba di vale?
manurosso87
05-06-2010, 13:25
Io operato di venerdi' notte... :)
ho subito 3 fratture scomposte alla Tibia e Perone per un incidente in moto,
per questo mi spiace moltissimo per lui perchè sarà molto e molto dura in quanto ti colpisce come persona.
ma una volta che ne vieni fuori... ci ridi sopra e infatti... son già sopra un altra moto.
:)
Forza Vale ce la devi fare almeno per te stesso. ;)
infatti, il mio post era per sottolineare come la sanità sia spesso denigrata :D
o vogliamo fare una raccolta fondi per la gamba di vale?
hai colto in pieno il clima;)
Aviatore_Gilles
05-06-2010, 13:33
Tanto per sdrammatizzare.
Non sapevo dell'infortunio, accendo la tv a prove iniziate e sento la voce di Meda e Reggiani in modalità funerale, dentro di me penso "cazzo si sarà mica schiantato Rossi"...2 minuti dopo la notizia :eek:
OvErClOck82
05-06-2010, 13:47
hai colto in pieno il clima;)
ma un TIFOSO non può essere dispiaciuto se il proprio idolo si schianta ?
qui nessuno mi pare che si stia strappando le vesti, solo che perdere uno dei più forti piloti alla 3a gara non giova nè al tifoso nè allo spettacolo.
Micene.1
05-06-2010, 13:48
Non sapevo dell'infortunio, accendo la tv a prove iniziate e sento la voce di Meda e Reggiani in modalità funerale, dentro di me penso "cazzo si sarà mica schiantato Rossi"...2 minuti dopo la notizia :eek:
:asd:
si parla di Spies come sostituto di Vale
tecnologico
05-06-2010, 13:52
ma un TIFOSO non può essere dispiaciuto se il proprio idolo si schianta ?
qui nessuno mi pare che si stia strappando le vesti, solo che perdere uno dei più forti piloti alla 3a gara non giova nè al tifoso nè allo spettacolo.
più che legittimo. non è legittimo vedere come bestia umana chi di infortuni di persone sconosciute se ne sbatte le balle:asd:
che cafonazzi al box Honda...però idoli per aver tirato le pizze a Bobbiese :asd:
tecnologico
05-06-2010, 14:02
ma gli occhiali di lorenzo sono quelli del cinema 3d? :asd:
Ale55andr0
05-06-2010, 14:14
Glielo avevo detto di non fare proclami :asd:
Pεrveяsivo
05-06-2010, 14:27
in tutta onestà, non è mio parente, se vince non mi arrivano soldi, se perde nemmeno. chemmefrega se si è spezzato una gamba. gli danno 60 milioni di euro ogni anno per correre. spezzarsi una gamba è l' ultimo dei problemi. io di mio non sono uno da "oh e morto gianburrasca ,rip." rip de che ma chi lo conosce.
quaddentro pare che son tutte crocerossine e chirichetti. ma chi se ne frega è uno che non vedrò, con cui non ho nulla a che fare e non credo che avrà tutti sti gan problemi nella vita. o vogliamo fare una raccolta fondi per la gamba di vale?
E che ci azzecca? Tu hai tirato in ballo il fatto dello sfottò verso altri sportivi quando hanno incidenti...Posso sfottere Stoner se ogni 2x3 cade come non avrei aperto bocca se tu avessi fatto altrettanto con Rossi se non si fosse fatto niente...ma qui si è fatto male veramente e il paragone verso chi scivola in curva o si stampa contro un palo ma non si sbuccia un mignolo c'entra come i cavoli a merenda....Se ci rimetteva le penne avresti fatto lo stesso ragionamento?
Se ci rimetteva le penne avresti fatto lo stesso ragionamento?
Beh...l'ha scritto.
Rispetto l'atteggiamento, ma non lo condivido.
djgusmy85
05-06-2010, 14:36
http://www.youtube.com/watch?v=Jka9gVRKu5g
Ale55andr0
05-06-2010, 14:39
@perversivo
Eh ma mica ci ha rimesso le penne, finiamola, se se la rompeva qualcuno di noi la gamba a Valentino a Stoner a CHIUNQUE famoso, non famoso, vecchio giovane ecc. gliene poteva fregare qualcosa?
Basta, è caduto, non è successo nulla di irreparabile! magari il massimo che ci possa capitare nella vita fosse una frattura... :stordita:
Peccato perchè sportivamente non potrà difendere il titolo e le gare saranno una noia mortale, come lo erano per i non tifosi di Rossi quando prendeva e andava in passato, prima che avesse aversari degni, fa nulla, è abbastanza giovane e non si fermerà certo qui :)
Pεrveяsivo
05-06-2010, 14:44
Beh...l'ha scritto.
Rispetto l'atteggiamento, ma non lo condivido.
Rispettare l'atteggiamento? Fammi capire: uno inciampa per strada, gli passa una macchina sopra e gli spezza la gamba....lui se la ride. Quando qualcuno gli chiede perchè: lui risponde che l'altro giorno un'altra persona è inciampata e altri hanno riso e non vede perchè non possa farlo lui ora...Gli fanno notare che all'altra persona non gli è passata la macchina sopra...Per lui è la stessa cosa. E' questo l'atteggiamento che devo rispettare?
Pεrveяsivo
05-06-2010, 14:51
@perversivo
Eh ma mica ci ha rimesso le penne, finiamola, se se la rompeva qualcuno di noi la gamba a Valentino a Stoner a CHIUNQUE famoso, non famoso, vecchio giovane ecc. gliene poteva fregare qualcosa?
Basta, è caduto, non è successo nulla di irreparabile! magari il massimo che ci possa capitare nella vita fosse una frattura... :stordita:
Peccato perchè sportivamente non potrà difendere il titolo e le gare saranno una noia mortale, come lo erano per i non tifosi di Rossi quando prendeva e andava in passato, prima che avesse aversari degni, fa nulla, è abbastanza giovane e non si fermerà certo qui :)
Per carità, non mi straccerò certo le vesti o metterò il lutto al braccio...Si discute cercando di spiegare le proprie ragioni...
si parla di Spies come sostituto di Vale
magari, così l'anno prossimo affiancherà Lorenzo e Rossi alla Ducati :sofico:
In 49 giorni ci sono 6 gare poi c'è la pausa estiva, molto fortunato :fagiano:
http://www.youtube.com/watch?v=Jka9gVRKu5g
che volo
a che velocità si passa in quel punto ?
djgusmy85
05-06-2010, 15:01
a che velocità si passa in quel punto ?
Matteo Flamigni, telemetrista di Vale, ha parlato di 180km/h.
_Fenice_
05-06-2010, 15:01
ragazzi vi dico la mia, però senza polemiche o altro, a me non piace far polemica, piace discutere amichevolmente con persone che seguono come me la moto gp, sia che tifino rossi , stoner, lorenzo o altri :)
Io personalmente tifo rossi perchè è un gran manico ed un pilota completo sotto tutti i punti di vista, anche quello pisicologico, mi ha regalato tante belle emozioni e devo dire che da quando seguo la motogp, certi sorpassi e gare allucinanti le ho viste fare slo a valentino, tipo l'anno scorso il sorpasso a barcellona ai danni di lorenzo o l'ultimo anno delle 1000 in cui in germania rossi partiva dodicesimo per poi vincere la gara... :)
Azzo ragazzi, senza polemica eh, ma la volete finire di sparare cavolate a destra e manca sull'infortunio di rossi...alcune frasi son prorio cattive... io dico, da appassionato, mi spiace che si sia infortunato, primo perchè son suo tifoso e soprattutto perchè si perde gran aprte dello spettacolo.... la stessa cosa l'avrei pensata anche se al psoto di rossi ci fosse stato lorenzo :)
tipo lo scorso anno abbiamo avuto un bello spettacolo grazie a lorenzo e rossi, ve lo immaginate che noia se lorenzo era KO :eek:
è vero che a rossi, lorenzo e co non gliene frega nulla se uno di noi si spezza una gamba e mica noi ci ammazziamo se uno di loro si fa qualcosa però cmq essendo appassionati e tifosi è normale ci dispiacia... specie per lo spettacolo che va a quel paese.
Io penso che dovreste essere più amichevoli indipendentemente da chi tifate perchè seguite lo stesso sport.
Che poi ci siano le piccoli diatribe tra tifosi avversari è normale ma a mio modo di vedere senza cattiveria però senno si finisce col dire cose senza senso.
Alla fine aprlano i fatti, le chiacchiere non contano, sia nel caso di rossi che degli altri piloti... :)
DarKilleR
05-06-2010, 15:35
maremma impestata ladra bla bla bla :muro: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed:
Domani è la prima volta in vita mia che vado al Mugello a vedere le corse e cosa mi combina rossi?
E poi ora Lorenzo ha il mondiale praticamente in tasca se Casey non si sveglia...e non sembra messo bene sotto questo punto di vista..
Praticamente tutti a fare bambole voodoo di Lorenzo, per poi vedere la lotta mondiale tra Pedrosa e Stoner :P
DrunknAndry
05-06-2010, 15:37
dispiace per rossi.....
e chi fa il finto menefreghista è soltanto un ipocrita...
che cafonazzi al box Honda...però idoli per aver tirato le pizze a Bobbiese :asd:
nooo.. questa me la sono persa!:sofico:
ps: preparatevi psicologicamente a sorbirvi tutte le menate di Meda domani...
Azzo ragazzi, senza polemica eh, ma la volete finire di sparare cavolate a destra e manca sull'infortunio di rossi...alcune frasi son prorio cattive... io dico, da appassionato, mi spiace che si sia infortunato, primo perchè son suo tifoso e soprattutto perchè si perde gran aprte dello spettacolo.... la stessa cosa l'avrei pensata anche se al psoto di rossi ci fosse stato lorenzo :)
tipo lo scorso anno abbiamo avuto un bello spettacolo grazie a lorenzo e rossi, ve lo immaginate che noia se lorenzo era KO :eek:
Ma tu credi che al tifoso-medio di Rossi interessi qualcosa dello spettacolo?
Gli interessa che vinca il suo idolo e basta.
E non dico che sia giusto o sbagliato, ma semplicemente a me sembra che i fatti siano questi. Non ho mai sentito tali soggetti parlare di "spettacolo" con Rossi fuori o non nelle prime posizioni......
Mi dispiace molto per rossi ho sentito la notizia stamattina e mi ha stupito non poco, era da un po' di tempo che nessuno si faceva male sul serio con questi bolidi, spero guarisca presto se togli lui lo spettacolo crolla del 70%
Quantum Power
05-06-2010, 16:22
fottesega di valentino abbiamo vinto il roland garros con la schiavone
http://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gif
Rispettare l'atteggiamento? Fammi capire: uno inciampa per strada, gli passa una macchina sopra e gli spezza la gamba....lui se la ride. Quando qualcuno gli chiede perchè: lui risponde che l'altro giorno un'altra persona è inciampata e altri hanno riso e non vede perchè non possa farlo lui ora...Gli fanno notare che all'altra persona non gli è passata la macchina sopra...Per lui è la stessa cosa. E' questo l'atteggiamento che devo rispettare?
Nel senso che non critico l'atteggiamento di una persona che se ne frega delle persone che non gli stanno vicino (famosi e non). Ognuno è libero di pensarla come vuole, da qui la parola "rispetto" per le opinioni altrui.
Però in questo caso "rispetto" forse è la parola sbagliata, diciamo che ne prendo atto...
ho visto la gara e ti assicuro che ha vinto tutta da sola ed il titolo è tutto suo
...noi siamo solo spettatori ;)
ho visto la gara e ti assicuro che ha vinto tutta da sola ed il titolo è tutto suo
...noi siamo solo spettatori ;)
http://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gif
E tu hai perso una grandissima occasione per non fare una figura meschina e avvilente... la stessa che farei io se non mi trattenessi dal dirti che cosa sei... :rolleyes:
Cmq auguri Vale, rimettiti e quando sei pronto torna a dar paga ai ragazzini! :cool:
tecnologico
05-06-2010, 17:07
E che ci azzecca? Tu hai tirato in ballo il fatto dello sfottò verso altri sportivi quando hanno incidenti...Posso sfottere Stoner se ogni 2x3 cade come non avrei aperto bocca se tu avessi fatto altrettanto con Rossi se non si fosse fatto niente...ma qui si è fatto male veramente e il paragone verso chi scivola in curva o si stampa contro un palo ma non si sbuccia un mignolo c'entra come i cavoli a merenda....Se ci rimetteva le penne avresti fatto lo stesso ragionamento?
si. come quando leggo sul giornale " morto petronio schiantato su un palo". chi se ne sbatte, peggio per lui che andava forte, perchè dovrei dispiacermi? chi lo conosce? è per me un perfetto sconosciuto non provo pena o compassione per chi è fuori dalla mia sfera di interessi, non almeno senza un motivo sensato. è uno che corre in moto per mestiere, se si spezza una gamba cazzi suoi....attenzione, avrei fatto lo stesso ragionamento per un pedrosa o uno stoner...magari su stoner sarei dispiaciuto per la ducati..ma per la persona....per me è un perfetto signor nessuno.
ma chi è davvero dispiaciuto se si spezza valentino, lo è perchè una persona si è spezzata una gamba o perchè la persona per cui tifano non vince il mondiale?
se ti dico" mi sono rotto il polsol ieri". te mi rispondi giustamente.."chi se ne frega"....se mi rispondi"mi dispiace" lo dici solo come circostanza perchè non ti può dispiacere, non mi conosci che ti frega?
Per il tg hanno detto che l'intervento è andato bene, ma parlano di tempi di ripresa nell'ordine di 4-5 mesi...
si. come quando leggo sul giornale " morto petronio schiantato su un palo". chi se ne sbatte, peggio per lui che andava forte, perchè dovrei dispiacermi? chi lo conosce? è per me un perfetto sconosciuto non provo pena o compassione per chi è fuori dalla mia sfera di interessi, non almeno senza un motivo sensato. è uno che corre in moto per mestiere, se si spezza una gamba cazzi suoi....attenzione, avrei fatto lo stesso ragionamento per un pedrosa o uno stoner...magari su stoner sarei dispiaciuto per la ducati..ma per la persona....per me è un perfetto signor nessuno.
ma chi è davvero dispiaciuto se si spezza valentino, lo è perchè una persona si è spezzata una gamba o perchè la persona per cui tifano non vince il mondiale?
se ti dico" mi sono rotto il polsol ieri". te mi rispondi giustamente.."chi se ne frega"....se mi rispondi"mi dispiace" lo dici solo come circostanza perchè non ti può dispiacere, non mi conosci che ti frega?
quoto e aggiungo: è pure un evasore, ed ha un taglio capelli stile delinquentello da scappellotti sul collo:O
Mi sa che hai centrato in pieno il problema ;)
Personalmente se un pilota professionista cade e si fa male (perchè non è che sia in punto di morte) posso sì essere dispiaciuto, ma tutto si ferma lì.
E' il suo lavoro, gli incidenti li ha messi in conto, e nello stipendio c'è compreso pure quello....
Si trova un video dell'intera caduta!? :stordita: Ho visto solo uno scorcio in cui si nota la moto che comincia ad imbarcarsi e stop... :fagiano:
Si trova un video dell'intera caduta!? :stordita: Ho visto solo uno scorcio in cui si nota la moto che comincia ad imbarcarsi e stop... :fagiano:
Oggi al tg non avevano neppure quelle poche immagini...
tecnologico
05-06-2010, 18:28
hannoi fatto vedere 2 cam un po più distanti con la caduta ripresa per intero
tecnologico
05-06-2010, 18:29
Mi sa che hai centrato in pieno il problema ;)
Personalmente se un pilota professionista cade e si fa male (perchè non è che sia in punto di morte) posso sì essere dispiaciuto, ma tutto si ferma lì.
E' il suo lavoro, gli incidenti li ha messi in conto, e nello stipendio c'è compreso pure quello....
ma anche dovesse morire voglio dire...siamo 6 miliardi su questo pianeta...meglio lui che uno che conosco o peggio, io.
anonimizzato
05-06-2010, 18:40
Per il tg hanno detto che l'intervento è andato bene, ma parlano di tempi di ripresa nell'ordine di 4-5 mesi...
Prima 2 mesi, poi 3, adesso di parla di 4/5 mesi.
Cazzo al prossimo TG diranno che è in fin di vita. :doh:
si c'è un video dove si vede quasi tutta... è di una telecamera di "sorveglianza"(per capirci)...
l'ho visto mi pare al tg2...
tecnologico
05-06-2010, 18:42
credo che intendano 2 mesi per essere in piedi fluido, 4 per tornare a correre
anonimizzato
05-06-2010, 18:48
http://www.corriere.it/gallery/sport/04-2010/motomondiale/frattura_rossi/rossi-cade-frattura-tibia-perone_843b2afc-7090-11df-aae4-00144f02aabe.shtml#1
Erano solo quei 2 pagliacci di Meda e Reggiani che lo davano già in piedi per la settimana prossima, perchè parlavano con cognizione di causa (dicono loro); ma con frattura scomposta possibile infezione ecc mi sembra normale un tempo del genere per tornare in piedi e a correre...
spiace per valentino, ma i giornalisti di mediaset in lutto non si possono proprio vedere.
addirittura meda se ne è uscito con "la vita va avanti", "la giornata più brutta", quando nel motociclismo gente che c'ha lasciato la vita c'è ne è stata :rolleyes:
capisco che senza rossi potranno commentare i tornei di briscola a squadre, però così è ampiamente patetico
spiace per valentino, ma i giornalisti di mediaset in lutto non si possono proprio vedere.
addirittura meda se ne è uscito con "la vita va avanti", "la giornata più brutta", quando nel motociclismo gente che c'ha lasciato la vita c'è ne è stata :rolleyes:
capisco che senza rossi potranno fare finirà a commentare i tornei di briscola a squadre, però così è ampiamente patetico
io non oso immaginare cosa accadrà domani...:doh:
Crazy rider89
05-06-2010, 19:26
capisco che senza rossi potranno commentare i tornei di briscola a squadre, però così è ampiamente patetico
in effetti sono un po' esagerati, soprattutto meda..
io valentino l'ho visto è venuto in radiologia...
tc total body e ADDIRITTURA angio tc dell'aorta e vsi degli arti inferiori :asd:
cioè a una persona "normale" gli fanno una lastra e lo operano..
poi lo hanno operato in tempo ZERO..e non un chirurghino..ma il professor Buzzi che opera solo amici o in cliniche private a $$$$$$$$$$ (essendo uno dei migliori d'italia)
mah...proprio la disparità
tc total body e ADDIRITTURA angio tc dell'aorta e vsi degli arti inferiori :asd:
poi lo hanno operato in tempo ZERO..e non un chirurghino..ma il professor Buzzi che opera solo amici o in cliniche private a $$$$$$$$$$ (essendo uno dei migliori d'italia)
Eh, non l'avrei mai detto...
Ma d'altra parte credo che torni in parte anche negli interessi del medico, per quanto sia un ottimo medico, credo che operare Valentino Rossi, (per quanto abbia reazioni fisiologiche del tutto uguali ad un normale paziente), gli porti comunque "fama".
O alemeno a me piace immaginarla così... :D
Micene.1
05-06-2010, 21:51
vabbe la solito sono esagerati...pero devo dire che senza rossi il mondiale perde veramente tanto
ciccio er meglio
05-06-2010, 22:26
anche se nn tifo rossi mi dispiace
eo curioso di vedere fino alla fine il duello rossi-lorenzo ma adesso..:fagiano:
quote collettivo :D
Mi spiace molto per Valentino.
Meda è impressionante, sembra che gli sia morto un figlio.
noooooo me lo sono persoooo:cry:
Non hai colto
*
:asd: devo trovare quel video:sofico:
perso pure questo:muro:
nooo.. questa me la sono persa!:sofico:
ps: preparatevi psicologicamente a sorbirvi tutte le menate di Meda domani...
domani non commenteranno nemmeno la gara, come ogni volta che cade rossi:muro:
Pensavi che lo operasse il primo tirocinante cannaiolo figlio di papa' che passava? :asd:
Attorno a quel tizio gira tanto di quel denaro che fa lavorare migliaia di persone...
Quando si è operato il Berlusca han chiuso un ala dell'ospedale :asd:
;32210682']Pensavi che lo operasse il primo tirocinante cannaiolo figlio di papa' che passava? :asd:
Attorno a quel tizio gira tanto di quel denaro che fa lavorare migliaia di persone...
Quando si è operato il Berlusca han chiuso un ala dell'ospedale :asd:
quelli della Dorna stanno già facendo i conti di quanti $$$ perderanno nei prossimi gp senza il Rossi?Si è già parlato del sostituto di Rossi ?
Forza Vale :D
Potrebbe essersi avvalso della servizio Intramoenia
mai sentita questa parolaccia ????
Paghi e ti scegli il medico che ti opera con la precedenza su tutti.
Servizio che possono scegliere liberamente TUTTI i cittadini.
ciccio er meglio
05-06-2010, 23:06
guardate di che si parla nel sito sportmediaset:mc:
sembra quasi che rossi sia morto, 3 notizie sulla motogp e 3 sue foto, sembra quasi che non ci sia nemmeno stata la sessione delle qualifiche:muro:
chissà come mai non hanno scritto o detto)meda e reggiani):
1) valentino e’ caduto per la pressione psicologica di lorenzo
2) valentino e’ caduto perche’ e’ un pollo con gomma fredda quando non contava niente
:rolleyes:
ciccio er meglio
05-06-2010, 23:21
Potrebbe essersi avvalso della servizio Intramoenia
mai sentita questa parolaccia ????
Paghi e ti scegli il medico che ti opera con la precedenza su tutti.
Servizio che possono scegliere liberamente TUTTI i cittadini.
beh forse NON proprio tutti...comunque niente da dire, era ovvio che sarebbe accaduto ciò, anche se si fossse fatto male qualsiasi altro vip...
Mi dispiace per lui e per lo spettacolo, speriamo che Stoner si svegli un pò sennò il campionato diventerà una palla infinita.
Decisamente esagerati Meda e Reggiani, parlavano come se avesse subito un attentato e fosse in fin di vita, ma andate a quel paese :asd:
SuperLory
06-06-2010, 04:07
mi sarei meravigliato del contrario !
Cioe' uno coi soldi di Vale e che fa un lavoro in cui anche un giorno solo guadagnato puo' far la differenza secondo te va al pronto soccorso e aspetta 8 ore prima di farsi una lastra come e' successo a me quando mi sono rotto un piede ??
Va, paga e il Dr Buzzi lo opera in men che non si dica. Mi pare logico e normale.
tecnologico
06-06-2010, 07:21
c' è da qualche parte una mail di collegamento con meda?
Mi dispiace per lui e per lo spettacolo, speriamo che Stoner si svegli un pò sennò il campionato diventerà una palla infinita.
Decisamente esagerati Meda e Reggiani, parlavano come se avesse subito un attentato e fosse in fin di vita, ma andate a quel paese :asd:
ma infatti il problema non è Rossi, lui giustamente fa il suo, sono questi stramaledetti giornalisti che devono creare degli eroi da idolatrare, in barba a qualsiasi ogettività..
a tal proposito ricordo un episodio che mi colpì molto; era domenica sera, di pomeriggio c'era stato il GP e aveva vinto Stoner(non ricordo se 2007 o 2008), accendo la tv, titoli del TG1, terza/quarta notizia: Rossi secondo al gp X !!!:sbonk:
ps: propongo un conteggio di quante volte domani in telecronaca nomineranno Rossi, secondo me dovremo usare la calcolatrice:p
Rossi fa notizia quando vince, quando perde e quando non c'è/ci sarà come, purtroppo, in questo caso, questo è normale quando si ha a che fare con personaggi del suo livello che hanno compiuto qualcosa al di fuori dall'ordinario.
Per quanto riguarda i commenti dei telecronisti, beh si sa che sono tifosi sfegatati, e le cui telecronache, spesso, risultano fastidiose. Però meglio un Meda che si sbilancia "giustamente" per Rossi, che un Urban che tifava spudoratamente per Biaggi: voglio dire, Rossi è un *campionissimo* (chissà se nel futuro vedremo mai un altro come lui, non mi interessa se italiano... :() ed è normale che catturi l'attenzione e faccia anche sognare, ma Biaggi era "solo" un ottimo pilota (in dueemmezzo un campione, questo sì), non c'era il tanto di sgolarsi o spellarsi le mani...
Warm Up
e bravo Dani... primo, poi Lorenzo e Casey...
Piuttosto... ora che per un bel pezzo non vedremo più l'Imperatore, sono curioso se proprio a partire dal Mugello, sia Pedrosa che Stoner troveranno qualche motivazione in più per andare a rompere le balle a Lorenzo.
ciccio er meglio
06-06-2010, 09:15
c' è da qualche parte una mail di collegamento con meda?
Ha pagato di tasca sua spero!!! Non noi con le nostre tasse.
Theodorakis
06-06-2010, 09:27
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
ciccio er meglio
06-06-2010, 09:29
sapete se oggi trasmetteranno il gp di motogp su italiauno?
Crazy rider89
06-06-2010, 09:30
:rotfl:
tecnologico
06-06-2010, 09:35
Cafe Shock
06-06-2010, 09:37
bhe è chiaro... lui vale milioni e milioni di euro...
anche io per una mia operazione sono andato da uno dei professori migliori in Italia... e io non valgo un cazzo
manurosso87
06-06-2010, 09:47
Nè tu nè lui. Rossi avrà un'assicurazione con i megacontrocazzi, quindi fa tutto in privato e paga l'assicurazione. Non capisco tutti questi problemi sugli ospedali...se uno chiunque va in ospedale con una frattura esposta viene operato subito, qualsiasi giorno sia, anche a Natale.
Schummacherr
06-06-2010, 09:49
Non capisco tutto questo scandalizzarvi per le cure ecc ecc...
ma pensate che chiunque altro con i suoi soldi non vi faccia le scarpe in fatto di precedenze sanitarie??
dovete proprio odiarlo per rosicare cosi...
Non capisco tutto questo scandalizzarvi per le cure ecc ecc...
ma pensate che chiunque altro con i suoi soldi non vi faccia le scarpe in fatto di precedenze sanitarie??
dovete proprio odiarlo per rosicare cosi...
Concordo ;).
simone89
06-06-2010, 10:05
Appena acceso la tv...
ovviamente stanno parlando di rossi!
Alla fine non gli è successo niente di irreparabile, non è in fin di vita e non è ne il primo ne l'ultimo che si fa male in moto:muro: sinceramente ora stanno esagerando!
Cmq anche a me dava fastidio quando continuavano a parlare di rossi mentre Stoner vinceva il mondiale su una MOTO ITALIANA:read:
Tifo Rossi però ormai sappiamo che sta bene e semplicemente non potrà difendere il mondiale.Però ero curioso di vedere chi la spuntava tra lui e Lorenza ma ormai è tutto rimandato al prox anno:muro:
Ora mi toccherà tifare spudoratamente per Stoner:D
Micene.1
06-06-2010, 10:08
Appena acceso la tv...
Alla fine non gli è successo niente di irreparabile, non è in fin di vita e non è ne il primo ne l'ultimo che si fa male in moto:muro: sinceramente ora stanno esagerando!
Cmq anche a me dava fastidio quando continuavano a parlare di rossi mentre Stoner vinceva il mondiale su una MOTO ITALIANA:read:
Tifo Rossi però ormai sappiamo che sta bene e semplicemente non potrà difendere il mondiale.Però ero curioso di vedere chi la spuntava tra lui e Lorenza ma ormai è tutto rimandato al prox anno:muro:
beh son leggermente di parte si sa :D
quello che dispiace ora è che n puo lottare per il mondiale e chissa se lo farà in seguito, almeno dispiace ad un tifoso visto che mi sembra che le condizioni di salute siano tutto sommato buone
poiche meda e co. sono tifosi di rossi preparati al funerale in radiocronaca, io me la vedo solo per questo :O
djgusmy85
06-06-2010, 10:15
Secondo voi rientrerà per Misano?
Io ho i biglietti, ma se non dovesse partecipare mi sa che li rivendo...
John_Mat82
06-06-2010, 10:17
Appena acceso la tv...
Perchè quando si era rotto Schumi a silverstone? Io ero in inghilterra, sono tornato in ita una settimana dopo e ancora ne parlavano come se fosse successo il giorno prima..
simone89
06-06-2010, 10:24
Vero anche quello.
Però ero troppo piccolo per capire certe cosa, allora per me esisteva solo la Ferrari e senza schumi si sapeva che sarebbe stato quasi impossibile vincere il mondiale:muro:
Poi Irvine ci è andato vicino però alla fine ha perso:muro:
Principalmente non capisco ancora tutto il casino che hanno fatto per il passaggio di Schumi alla Mercedes, alla fine a me sta antipatico poi ovvi che se uno vince 5 mondiali lo sopporti
Ma andiamo OT quindi la chiudo quì
LuPellox85
06-06-2010, 10:30
e allora forza Dovi!
manurosso87
06-06-2010, 10:34
mah, per le previsioni c'è da aspettare. Però è necessario aspettare per vedere che tipo di recupero voglia fare. Può decidere di recuperare per andare in moto, quindi male e mezzo scassato, oppure recuperare bene.
Imho lo vedo difficile..
E' fra tre mesi, la vedo molto dura.
Secondo me lo rivediamo direttamente la prossima stagione.....
si, ma magari torna per l'ultima gara o le ultime 2. Sperem;)
tecnologico
06-06-2010, 10:46
E' fra tre mesi, la vedo molto dura.
Secondo me lo rivediamo direttamente la prossima stagione.....
anche io dico prossima stagione. al massimo si fa l' ultima di superbike
Micene.1
06-06-2010, 10:46
vai di ebay :O
tecnologico
06-06-2010, 10:48
ma te andavi li solo per valentino? :asd: va che la gara la fanno lo stesso :asd:
anonimizzato
06-06-2010, 10:55
Ovviamente no.
Essendosi fatto male Rossi tutte le gare e le trasmissioni verranno sospese.
http://files.splinder.com/7e6065cea15339c96a3c6579157be486_medium.jpg
ciccio er meglio
06-06-2010, 10:55
ma te andavi li solo per valentino? :asd: va che la gara la fanno lo stesso :asd:
* :D
vabbè una volta che va giustamente vorrebbe vedere anche il suo idolo..
simone89
06-06-2010, 11:01
Piccola riflessione dopo la 125:
dopo vale c'è il nulla:muro:
Melandri si è perso,
Capirex può andare in pensione,
Sic lo considero un montato e mi sta estremamente sulle b***e poi rimane Pasini e Corsi in 250:(
In 125 dove una volta eravamo sempre tra i primi ora non c'è nessuno:mc:
Qualcuno sa spiegarmi come mai questa inversione di tendenza?
5/6 anni fa vincevamo i mondiali in 125 250 e 1000 con 2 o 3 piloti tra i primi 3 posti (Rossi Biaggi e Capirex) mentre ora senza Rossi siamo persi:muro:
Ovviamente no.
errato...:fagiano:
verranno trasmessi tutti gli highlights delle gare vinte da valentino, con interviste a fan, amici e parenti:read:
questa non è passione per le moto ma amore vero e proprio alla Emilio Fede:sofico:
djgusmy85
06-06-2010, 11:03
Esatto :)
Se Vale non corre il biglietto è meglio sfruttato da un tifoso di Stoner/Lorenzo/Pedrosa e/o ex tifoso di Biaggi. :O :D
Al tifoso-tipo di Valentino fottesega della gara :read:
tecnologico
06-06-2010, 11:31
Al tifoso-tipo di Valentino fottesega della gara :read:
omosessualità repressa:O
mt_iceman
06-06-2010, 11:49
* :D
rotfl. è una bella gnocca?
pensavo che il biglietto fosse valido per vedere una gara di moto.
Bestia Iannone.Iannone ha fatto un altro mestiere, quando ha "tirato i remi in barca" girava come il secondo!!!
Crazy rider89
06-06-2010, 12:24
Grande Iannone!
speriamo non sia solo il Mugello :)
OvErClOck82
06-06-2010, 12:39
certo chel alcuni commenti fanno veramente ridere... ma ognuno sarà libero di tifare per chi cazzo vuole ? :asd: ci vedo molto rosik represso, in alcuni...
comunque in Moto 2 grande Iannone... ha fatto il vuoto :eek:
Rossi al telefono di Italia 1...
Meda
Ciao Vale, ciao stella! :eek:
Rossi
[...]
Il morale è tornato alle stelle, quando ho capito che ho un buon rapporto con la morfina! :asd:
Mitico...
tecnologico
06-06-2010, 12:55
ma la gente è malata...
OvErClOck82
06-06-2010, 12:55
ecco, Reggiani è effettivamente morboso :asd:
Meda un pò meno... Grande Vale, comunque :asd:
A sentire Meda e Reggiano sembra che parlino con Dio :rolleyes:
certo chel alcuni commenti fanno veramente ridere... ma ognuno sarà libero di tifare per chi cazzo vuole ? :asd: ci vedo molto rosik represso, in alcuni...
Veramente non mi pare si parli di CHI si tifa (ognuno è libero appunto di tifare chi cazzo vuole) ma di COME si tifa.
E se permetti, c'è una bella differenza :rolleyes:
The Pein
06-06-2010, 12:57
Guardare la MotoGP senza Valentino Rossi è come darsi un calcio nei coglioni...
Valentino è un DIO in questo sport....
OvErClOck82
06-06-2010, 12:59
Veramente non mi pare si parli di CHI si tifa (ognuno è libero appunto di tifare chi cazzo vuole) ma di COME si tifa.
E se permetti, c'è una bella differenza :rolleyes:
e perchè, uno non è libero di tifare COME vuole ? :mbe:
OvErClOck82
06-06-2010, 13:05
grande Dovi, è attaccato a lorenzo
perchè vinca quello scarsone di rolling stoner bisogna che si rompano altri 2-3 piloti :asd:
tecnologico
06-06-2010, 13:11
perchè vinca quello scarsone di rolling stoner bisogna che si rompano altri 2-3 piloti :asd:
cmq mi rimangio quanto detto in questi anni su stoner.
è una mezzasega al pari di melandri, simoncelli e pedrosa.
e perchè, uno non è libero di tifare COME vuole ? :mbe:
Certo, basta che uno accetti, nel caso, di essere considerato un leccaculo e non un tifoso :O
ilguercio
06-06-2010, 13:32
Che pacco 'sto Stoner...
Avevo predetto la fuga di Pedrosa,davvero facile considerata l'assenza di Vale e la partenza che ha piazzato.
E' finito il funerale :rolleyes:
tecnologico
06-06-2010, 13:49
anzi pensavo peggio...
anzi pensavo peggio...Questo sport e' diventato una menata come la formula uno, per fortuna che c'e' la moto 2, almeno li' si vede qualche manovra interessante...
ciccio er meglio
06-06-2010, 13:58
Ovviamente no.
http://files.splinder.com/7e6065cea15339c96a3c6579157be486_medium.jpg
Rossi al telefono di Italia 1...
Meda
Ciao Vale, ciao stella! :eek:
allora avevo sentito bene:mc:
ancora no, c'è il licenziamento (fuorigini):sofico:
ciccio er meglio
06-06-2010, 14:00
Che pacco 'sto Stoner...
Avevo predetto la fuga di Pedrosa,davvero facile considerata l'assenza di Vale e la partenza che ha piazzato.
cmq mi rimangio quanto detto in questi anni su stoner.
è una mezzasega al pari di melandri, simoncelli e pedrosa.
c'è poco da fare, quest'anno non si trova con la moto, o va a cannone e cade o si limita e arriva 4/5.
Da notare che anche hayden è caduto a causa della chiusura dell'anteriore:mc:
Ma quanto è fastidioso il sognor Meda?
gianni1879
06-06-2010, 14:10
anche Hayden oggi è caduto sempre per la chiusura dell'anteriore, evidentemente i problemi di Stoner non sono solo personali, ma il feeling con la moto non c'è più come prima.
Cmq entrambe le Ducati giravano piano rispetto alle libere, saranno state le temperature alte :boh:
c'è poco da fare, quest'anno non si trova con la moto, o va a cannone e cade o si limita e arriva 4/5.
esatto e questo conferma che la ducati ha dei problemi all'anteriore, Stoner probabilmente ci ha messo del suo ma di base ci sono dei problemi tecnici..
devo altrettanto dire che per la prima volta Stoner quando si è reso conto di non avere il passo di Lorenzo & co. non ha esagerato..
anzi si è fatto passare da Melandri e De puniet per "fregarli" all'ultimo giro:eek:
uno Stoner calcolatore non si era mai visto e almeno per questo gli andrebbero fatti i complimenti:)
per quanto riguarda Pedrosa io non mi lascerei prendere dall'entusiasmo, è un pilota incostante e cosi non si vincono i mondiali.
Il favorito rimane Lorenzo
ilguercio
06-06-2010, 14:14
Si sa che Pedrosa vince in questo modo,staremo a vedere nelle altre gare.
proevolution
06-06-2010, 14:20
in studio sembra che c'è un funerale:sofico:
melandri incazzato:asd:
Son contento per dovizioso...e anche per lorenzo. in assenza di vale spero che lo vinca lui il mondiale...
C'.'sa.z'.'.'.za
ciccio er meglio
06-06-2010, 15:04
in studio sembra che c'è un funerale:sofico:
melandri incazzato:asd:
AVETE VISTO come l'hanno aggredito? :mc: :doh:
ora uno non è nemmeno libero di esprimere le sue opinioni. Meda&Company sono i Fede della sezione sportiva di mediaset e Rossi è il loro Berlusconi. :Puke:
gianni1879
06-06-2010, 15:07
AVETE VISTO come l'hanno aggredito? :mc: :doh:
ora uno non è nemmeno libero di esprimere le sue opinioni. Meda&Company sono i Fede della sezione sportiva di mediaset e Rossi è il loro Berlusconi. :Puke:
Ma che è successo?
Beh insomma... tirare fuori ancora la faccenda delle gomme... mi ricordo che Gibernau, in qualche circostanza in cui arrivava dietro a Rossi, al parco chiuso andava a controllare la gomma posteriore della M1, ad insinuare il sospetto che lui ce le aveva diverse.
Spantegu
06-06-2010, 15:08
ho letto che bande armate hanno denunciato ragazzini per consumo di droghe, rovinando la festa a chi è andato al mugello per passare un pomeriggio sereno tra amici.
gg
ciccio er meglio
06-06-2010, 15:11
Ma che è successo?
melandri ha scritto questo (http://www.marcomelandri.it/?p=2158) nel suo blog e la cosa ha dato fastidio a Marco Lucchinelli perchè secondo lui Melandri si è comportato male nei confronti di Rossi insinuando che Valentino nel 2004 avesse una supergomma superiore alle altre michelin
tecnologico
06-06-2010, 15:11
:mbe:
riferito alla storia della droga
ciccio er meglio
06-06-2010, 15:14
:mbe:
riferito alla storia della droga
idem :stordita:
ah ah fuffa melandri...
c'.a'.z'.'.aza
Pucceddu
06-06-2010, 15:25
Beh insomma... tirare fuori ancora la faccenda delle gomme... mi ricordo che Gibernau, in qualche circostanza in cui arrivava dietro a Rossi, al parco chiuso andava a controllare la gomma posteriore della M1, ad insinuare il sospetto che lui ce le aveva diverse.
Sospetto?
Ma lui LE aveva diverse le gomme.
melandri ha scritto questo (http://www.marcomelandri.it/?p=2158) nel suo blog e la cosa ha dato fastidio a Marco Lucchinelli perchè secondo lui Melandri si è comportato male nei confronti di Rossi insinuando che Valentino nel 2004 avesse una supergomma superiore alle altre michelin
perché appunto Lucchinelli ha capito male...
Melandri ovviamente non voleva dire questo.
Sospetto?
Ma guarda che il forum è pieno di tanti piccoli Reggiani, Meda, Lucchinelli....:O
Sospetto?
Eh come no? Tant'è che quando vinceva, Sete non controllava mai le gomme di Vale.
Ma guarda che il forum è pieno di tanti piccoli Reggiani, Meda, Lucchinelli....:O
si e di piccoli biaggi gibernau melandri ... :O
c'.a'.z'.a
si e di piccoli biaggi gibernau melandri ... :O
c'.a'.z'.a
CVD
Appena lanci l'amo, qualcuno abbocca :read:
CVD
Appena lanci l'amo, qualcuno abbocca :read:
CVD
il mondo e' pieno di boccaloni :read:
C;,a;,z;,a
Meda non fa testo, Reggiani nel motomondiale ci ha corso quindi qualcosina la può dire, Lucchinelli ha vinto un campionato della 500 nell'81, ai tempi di Roberts... quindi le "sciocchezze" dei piloti le riconosce. Tra l'altro, Lucky, quando dalla Suzuki passò alla Honda, ricordo che anche lui tirò fuori qualcosina nei confronti della Honda, responsabile di non supportarlo a dovere come Spencer, salvo poi ammettere in un secondo tempo che Fast Freddie effettivamente aveva una marcia in più.
Meda non fa testo, Reggiani nel motomondiale ci ha corso quindi qualcosina la può dire, Lucchinelli ha vinto un campionato della 500 nell'81, ai tempi di Roberts... quindi le "sciocchezze" dei piloti le riconosce. Tra l'altro, Lucky, quando dalla Suzuki passò alla Honda, ricordo che anche lui tirò fuori qualcosina nei confronti della Honda, responsabile di non supportarlo a dovere come Spencer, salvo poi ammettere in un secondo tempo che Fast Freddie effettivamente aveva una marcia in più.
Io parlo di persone accecate dal tifo...e qui essere stati piloti o meno non credo faccia una gran differenza :fagiano:
Io parlo di persone accecate dal tifo...e qui essere stati piloti o meno non credo faccia una gran differenza :fagiano:
Il mio discorso su Lucchinelli era per sottolineare che lui, da ex-pilota di un certo livello, a suo tempo aveva trovato delle scuse per giustificare le prestazioni super di Spencer (Honda). Quindi i giochini dei piloti li conosce: le gomme è un classico, l'anno scorso Lorenzo aveva un albero motore diverso da quello di Rossi (vero: quello di Lorenzo era più leggero -> motore con più accelerazione ma più nervoso, quello di Vale era più pesante -> motore con meno accelerazione ma più dolce).
Ve l'immaginate un Rossi Team Manager? Guarda un "suo" pilota negli occhi e capisce subito se dice il vero o mente.
Diverso il discorso dello sviluppo. Chiaro che se la Michelin chiede opinioni sul comportamento di una certa gomma, a quale pilota darà più credito (in caso di opinioni anche discordanti), a Rossi o agli altri?
Diverso il discorso dello sviluppo. Chiaro che se la Michelin chiede opinioni sul comportamento di una certa gomma, a quale pilota darà più credito (in caso di opinioni anche discordanti), a Rossi o agli altri?
oh... finalmente qualcuno che ha capito:)
melandri ha detto semplicemente che Rossi era avvantaggiato in quel periodo perché si faceva fare le gomme come voleva lui, non è che le aveva diverse dagli altri...
per cui è chiaro che era piu semplice risolvere i problemi...
se il posteriore non andava bene, magari per altri motivi, lui indirizzava lo sviluppo nella direzione di compensare questi "problemi" con la gomma, per cui non perdeva molto tempo a fare test su test...
Penso ai problemi che ha la Ducati all'anteriore adesso... 6 anni fa avrebbe detto alla bridgestone: noi abbiamo problemi cosi e cosi.. fateci una gomma migliore, o piu dura, o piu morbida ecc...
il senso era questo..
quindi semmai la cattiveria di melandri era nel dire: ti piace vincere facile
moto migliore, gomme fatte apposta per te a cui gli altri si devono adeguare ecc..
poi può essere piu o meno condivisibile, ma prima di criticare bisognerebbe almeno capire di che si tratta..
http://img714.imageshack.us/img714/4701/lorenzob.jpg
questo è un bel modo di agire
marchigiano
06-06-2010, 16:59
e sempre a destra
comunque lorenzo forse un po ha esagerato... ok il cartello ma quella maglietta sembra voler dire "sono io il nuovo rossi"
anonimizzato
06-06-2010, 17:20
http://img714.imageshack.us/img714/4701/lorenzob.jpg
questo è un bel modo di agire
Bravo Jorge, non me lo sarei aspettato.
Tuttavia, quando un pilota cade e si fà male, l'ambiente delle moto è sempre molto solidale.
Adesso speriamo che Pedrosa e Stoner stiano sempre là davanti con Lorenzo altrimenti questo mondiale sarà un mortorio.
anonimizzato
06-06-2010, 17:24
comunque lorenzo forse un po ha esagerato... ok il cartello ma quella maglietta sembra voler dire "sono io il nuovo rossi"
Non credo proprio, quando sei in competizione, e anche tu sai di essere un vincente (Lorenzo), non gradisci mai i paralleli con altri tuoi colleghi, neppure se si chiamano Valentino Rossi.
OvErClOck82
06-06-2010, 17:25
anche Lorenzo è un leccaculo accecato dal tifo ? :asd:
ciccio er meglio
06-06-2010, 17:39
P.S. Trovo plausibile che Pedrosa, libero dall'incubo Rossi, possa tirar fuori dal cilindro prestazioni come quella odierna a ripetizione. Se è così saranno cavoli amari per tutti.
ma anche no. :) Ma che incubo deve essere rossi? soprattutto quest'anno che le prendeva da tutti:rolleyes:
Manco fosse il fumo nero di lost :sofico:
casomai pedrosa avrebbe dovuto aver paura di lorenzo ma oggi non mi è sembrato.
Per me il mondiale lo vince lorenzo, pedrosa va bene solo a pista libera e non sa minimamente staccare
ma anche no. :) Ma che incubo deve essere rossi? soprattutto quest'anno che le prendeva da tutti:rolleyes:
Manco fosse il fumo nero di lost :sofico:
casomai pedrosa avrebbe dovuto aver paura di lorenzo ma oggi non mi è sembrato.
Per me il mondiale lo vince lorenzo, pedrosa va bene solo a pista libera e non sa minimamente staccare
Lorenzo è il favorito, ovvio. Però attenzione perché non vorrei che la velocità di Lorenzo fosse anche frutto dell'adrenalina che ha in corpo nell'intento di battere Rossi (giustamente). Beninteso, questa è una mia ipotesi... Vedremo comunque, anche perché non conosciamo le doti di sviluppatore di Jorge: se ci fosse da testare un nuovo forcellone, Lorenzo sarà in grado di dare indicazioni corrette? Lo sviluppo non è un scherzo...
Per quanto riguarda Pedrosa, forse è il pilota che, più di tutti, ha dimostrato di sentire la "presenza" di Rossi, e chissà che l'assenza del re non lo sblocchi: oggi andava a cannone, e Lorenzo ha fatto il ragioniere (per oggi ha fatto bene, ma domani?).
soprattutto quest'anno che le prendeva da tutti:rolleyes:
Potresti spiegare questa frase, per favore?
Un primo posto, un secondo posto e un terzo posto significano che le prendeva da tutti?
Le prendeva da tutti perchè era infortunato alla spalla?
djgusmy85
06-06-2010, 18:11
A questo proposito, qualcuno sa se ci sono novità?
Si parlava di un intervento da fare, che però non avrebbe fatto poichè l'avrebbe tenuto lontano dalle corse per un po'... Ma a questo punto non vedo perchè no :D
ciccio er meglio
06-06-2010, 18:12
Potresti spiegare questa frase, per favore?
Un primo posto, un secondo posto e un terzo posto significano che le prendeva da tutti?
vabbè era per dire, io quest'anno non l'ho visto mai combattivo, si faceva sverniciare senza reagire al sorpasso..sia da lorenzo che da stoner (che poi puntualmente cadeva il giro dopo:mc: )
Comunque per quanto riguarda l'argomento Meda-Rossi:
effettivamente esagera un po' con la piangina in tv (e non dovrebbe), ma Meda, oltre ad essere un giornalista-commentatore, è un amico di Rossi e si incontrano anche fuori dall'ambiente delle corse. E' ovvio che il rapporto con Rossi non è lo stesso rispetto agli altri piloti.
Questa cosa l'ho letta da qualche parte, scritta proprio da Meda e poi ho visto su youtube alcuni video.
Quando un vostro amico si fa male non state male?
Ripeto: anche secondo me non dovrebbe farlo sentire in tv
ciccio er meglio
06-06-2010, 18:29
Comunque per quanto riguarda l'argomento Meda-Rossi:
effettivamente esagera un po' con la piangina in tv (e non dovrebbe), ma Meda, oltre ad essere un giornalista-commentatore, è un amico di Rossi e si incontrano anche fuori dall'ambiente delle corse. E' ovvio che il rapporto con Rossi non è lo stesso rispetto agli altri piloti.
Questa cosa l'ho letta da qualche parte, scritta proprio da Meda e poi ho visto su youtube alcuni video.
Quando un vostro amico si fa male non state male?
Ripeto: anche secondo me non dovrebbe farlo sentire in tv
semplicemente non è un professionista. Lui deve commentare la gara in modo oggettivo o al massimo decantare le doti degli italiani (tutti) ma anche delle moto italiane.
tecnologico
06-06-2010, 18:30
allora dato che ormai c' è il digitale mi mandano il doppio audio. uno con sti due e uno con due commentatori seri.
A parte la solidarietà, a me secca la qualità della telecronaca e se non ci fosse Reggiani sarebbe ancora peggio...
Io non pretendo di avere nel Motomondiale un equivalente di Sandro Ciotti per il calcio, o di Rino Tommasi per la boxe... magari... però qualcosa di più è lecito attendersi.
In tivu, la telecronaca più bella del motomondiale l'ho vista ad opera del duo Nico Cereghini - Stefano Saragoni, parliamo di circa vent'anni fa.
tecnologico
06-06-2010, 18:41
beh, pensa ad avere ivan capelli anche qui:asd:
A parte la solidarietà, a me secca la qualità della telecronaca e se non ci fosse Reggiani sarebbe ancora peggio...
Io non pretendo di avere nel Motomondiale un equivalente di Sandro Ciotti per il calcio, o di Rino Tommasi per la boxe... magari... però qualcosa di più è lecito attendersi.
In tivu, la telecronaca più bella del motomondiale l'ho vista ad opera del duo Nico Cereghini - Stefano Saragoni, parliamo di circa vent'anni fa.
si è vero reggiani si trova spesso in imbarazzo....
perché deve riportare sul piano dell'oggettività il discorso..
mi ricordo che Meda all'inizio denigrava sempre stoner(difeso da Reggiani) poi dopo che ha vinto il mondiale e soprattutto l'anno successivo ha cominciato a capire che non è scarso e adesso ne parla sempre in positivo....
però ci sono voluti due anni...
Dai discorsi che fa, credo che anche Cereghini sia uno pro-rossi
Ci vorrebbe quello della superbike (la7) :ops2:
si è vero reggiani si trova spesso in imbarazzo....
perché deve riportare sul piano dell'oggettività il discorso..
mi ricordo che Meda all'inizio denigrava sempre stoner(difeso da Reggiani) poi dopo che ha vinto il mondiale e soprattutto l'anno successivo ha cominciato a capire che non è scarso e adesso ne parla sempre in positivo....
però ci sono voluti due anni...
Quei due, sovente, si lasciano andare un po' troppo su commenti inutili. Reggiani, quando torna serio, non è malaccio, qualche volta (ricordandosi di essere un ex-pilota) ha tirato fuori anche degli spunti degni di approfondimento, come lo "scoop" della frizione di Rossi nella pioggia per controllare la ripresa di aderenza del posteriore in caso di derapata... Rossi, quando gli chiesero conferma di questa "tecnica", non era felice che fosse rivelata...
Dai discorsi che fa, credo che anche Cereghini sia uno pro-rossi
Ci vorrebbe quello della superbike (la7) :ops2:
Sì Cereghini è pro Rossi. Ma molte sue analisi io le condivido. Cereghini, non ebbe timore, al termine della gara del Qatar del 2004 a dire apertamente che le dichiarazioni di Vale erano da censura, altri non l'avrebbero fatto...
edit:
ho dovuto modicare più volte per maggior chiarezza...
djgusmy85
06-06-2010, 19:04
Quei due, sovente, si lasciano andare un po' troppo su commenti inutili. Reggiani, quando torna serio, non è malaccio, qualche volta (ricordandosi di essere un ex-pilota) ha tirato fuori anche degli spunti degni di approfondimento, come lo "scoop" della frizione di Rossi nella pioggia per controllare la ripresa di aderenza del posteriore in caso di derapata... Rossi, quando gli chiesero conferma di questa "tecnica", non era felice che fosse rivelata...
Vero! Disse, palesemente imbarazzato, "Ehm, sì, però non diciamolo a tutti :D "
Micene.1
06-06-2010, 19:05
beh, pensa ad avere ivan capelli anche qui:asd:
mah direi mille volte meglio meda-reggiani
per carita è evidente: è seguire la teelcronoca con dei tifosi di rossi...pero insomma almeno rimani sveglio :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.