View Full Version : [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!!
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
Visto che parlate di Welkom, pechè non parlare del 2004?????
Gara noiosa anche quella :rolleyes:
welkom è l'epicentro della moto gp però noi vogliamo i deraponi come una volta....solo espn classic te li fa rivedere :cry:
cmq a me cm sorpassi ieri è sembrata più che accettabile, alla fine rossi cacciava il limite solo quando gli serviva, ma il gruppetto per il podio se le son date...se hayden si trova con la d16 di certo è un pilota che nei primi 10 ci sta tranquillamente è non è piagnone come melandri che di nuovo a lamentarsi dalla mattina alla seria sta...
e cmq vorrei capire che sistema usa la honda in partenza
Rossi che ha vinto in tutte le classi e con moto di marca e tipo diverse.
Aggiungo anche con tutte le marche e tipi di gomme.
Al contrario vi ricordate Stoner con l'accoppiata Honda-Michelin ?
John_Mat82
12-04-2010, 16:22
e cmq vorrei capire che sistema usa la honda in partenza
Davvero launch control tipo f1..
Al contrario vi ricordate Stoner con l'accoppiata Honda-Michelin ?
Si, rolling stoner :D
anche quelli che erano all'arrabbiata se lo ricordano stoner con la honda
p.s. ricordatevi che Stoner cade sempre nelle curve a destra :O
non sempre, Valencia l'anno scorso :asd: :asd:
non sempre, Valencia l'anno scorso :asd: :asd:
:asd: laguna seca come la mettiamo? curva a dx o sx?
Io continuo a preferire i "pochi ma buoni"!
La SBK è molto divertente da vedere, ma lo motogp è un altro livello, almeno imho preferisco vedere molto meno sorpassi ma combattimenti al limite (esempio: Laguna seca 2008 oppure Barcelona 2009), che decine e decine di sportellate....
Si ho visto Ben Spies come ha sfigurato....non è la Moto GP ad essere di livello superiore sono solo Valentino, Lorenzo e Stoner e basta, gli altri possono essere tranquillamente paragonabili fra un annetto a Ben Spies.
Altro che Simoncelli.....prima va ad insultare la categoria della SBK e poi.....se me lo trovassi davanti saprei io cosa fargli.
Stoner avrebbe il talento di guida giusto, forse anche troppo perchè sembra andare a discapito della ragionevolezza, per passare da grande pilota a grande campione. purtroppo comincio a temere che non abbia, al momento, testa bastante, saper andar forte è molto ma non è tutto. Spero mi smentisca e dia il via ad un confronto con Rossi, sarebbe bello vedere uno scontro vero, come a laguna seca 2008 ndr, tra due talenti, con l'inserimento/contributo dell'altro grande talento che è Lorenzo e dal futuro arrivo del promettente Spies nella parte dei guastafeste, di questo livello.
Grande delusione Stoner, un errore evitabile ed inutile con la consapevolezza di essere decisamente competitivo in quel tracciato. Veramente inutile forzare in quella maniera, avrebbe vinto lo stesso.
Rossi giustamente capitalizza un +25 in tutta tranquillità dall'alto della sua esperienza.
Complimenti ad Hayden che meritava il podio, a Lorenzo che è stato buono buono e nella seconda parte della gara ha inserito quella marcia in più per prendersi il secondo posto, e a Spies che ha fatto un ottimo esordio.
Buono anche Dovizioso, però secondo me avrebbe potuto far meglio visto la netta superiorità del motore honda.
Male per Simoncelli che dopo le dichiarazioni fatte in sbk ci si aspettava di vederlo lottare tra i primi; e male anche per Melandri che comincia a farmi pena (vedendo l'intervista nel dopogara dove quasi piangeva) ma che rafforza l'idea che forse il problema non è la moto ma il manico. Quasi male per Pedrosa, sembra sempre che gli manchi quella grinta per fare qualcosa in più.
A inizio anno le moto sono sostanzialmente identiche, durante l'anno invece le clienti non godono degli aggiornamenti delle ufficiali.
Da quest' anno non ci sono più sviluppi durante il campionato , ma solo uno step a metà stagione ;)
A causa dei cambi di regolamento quest' anno le moto private sono identiche a quelle ufficiali :O
( ovviamente metterle a punto è un' altro paio di maniche ... )
:asd: laguna seca come la mettiamo? curva a dx o sx?
quello era un dritto
+Benito+
12-04-2010, 19:36
Domenica ho guardato le gare molto passivo perchè è un periodo di merda per me, ma comunque non ho potuto fare a meno di notare nella tanto osteggiata Moto2 quell'approssimazione dei mezzi meccanici,quella mancanza di accordatura, che c'era nella 500, anche se con reazioni più morbide. Tutti, chi più chi meno, hanno sbagliato, e più volte, sia in ingresso che in percorrenza che in uscita di curva, qualcuno scala liscio qualcuno sdoppietta da paura, credo sarà una categoria molto, molto divertente e non sono nemmeno sicuro che le moto siano così più facili delle duemmezzo. E poi parliamoci chiaro, anche se quelle erano imbizzarrite a causa del due tempi,il due tempi non esiste più, imparare a guidare una moto che non userai mai più, mi sembra un po' anacronistico e buono solo per la retorica.
anche quelli che erano all'arrabbiata se lo ricordano stoner con la honda
Gia:D
Ero proprio all'arrabbiata quell'anno, si sente un trambusto incredibile, poi si vede un oggetto non identificato che rotola.
Di quella moto avranno salvato solo il portachiavi:)
Gia:D
Ero proprio all'arrabbiata quell'anno, si sente un trambusto incredibile, poi si vede un oggetto non identificato che rotola.
Di quella moto avranno salvato solo il portachiavi:)
:D :D
Si ho visto Ben Spies come ha sfigurato....non è la Moto GP ad essere di livello superiore sono solo Valentino, Lorenzo e Stoner e basta, gli altri possono essere tranquillamente paragonabili fra un annetto a Ben Spies.
Altro che Simoncelli.....prima va ad insultare la categoria della SBK e poi.....se me lo trovassi davanti saprei io cosa fargli.
Beh, prendi un ...esimo della SBK e vedi come non sfigura in motogp, certo se prendi un campione del mondo è anche logico che la sua porca figura la faccia specie se è giovane e oggi che le motogp sono pur sempre 4T ;) ma da fare una porca figura a diventare campione ne passa di strada e tanta ma tanta......
Beh, prendi un ...esimo della SBK e vedi come non sfigura in motogp, certo se prendi un campione del mondo è anche logico che la sua porca figura la faccia specie se è giovane e oggi che le motogp sono pur sempre 4T ;) ma da fare una porca figura a diventare campione ne passa di strada e tanta ma tanta......
sempre meglio del Capellone che diceva :"non è mica facile con un SBK quì" quando stava in 250 e adesso..........schiacciato come uno scarafaggio con tanto di paga da Spies.
Ahoyama, Simoncelli, Barberà, Bautista, Tutti ANNIENTATI da Spies ! con ampio margine di vantaggio in una pista dove la Yamaha portava un motore lento sul dritto.
Pure Haga li avrebbe battuti ! e questo non è un complimento !
qui c'è qualcosa d'altro...allora anche melandri doveva arrivare più avanti....
sempre meglio del Capellone che diceva :"non è mica facile con un SBK quì" quando stava in 250 e adesso..........schiacciato come uno scarafaggio con tanto di paga da Spies.
Ahoyama, Simoncelli, Barberà, Bautista, Tutti ANNIENTATI da Spies ! con ampio margine di vantaggio in una pista dove la Yamaha portava un motore lento sul dritto.
A parte che è presto per emettere giudizi, ma quello sulla Yamaha lenta sul dritto significa ben poco visto che 2 Yamaha sono finite ai primi 2 posti e tutte e 4 sono finite negli 8 (5° Spies e 8° Edwards) segno che non è un triciclo.....
Sulle dichiarazioni di qualsiasi pilota lascio perdere, guardo ai risultati perchè a parlare si fa presto, ma poi c'è da dare seguito alle parole.....
Comunque sia Simoncelli che Melandri non credo siano piloti da prendere 30/40 secondi in una gara, sotto c'è stata senz'altro una qualche carenza anche da parte del quasi sempre ottimo team Gresini.
Vedremo con il proseguire della stagione come si assesteranno i valori in campo, anche perchè in questa prima gara si sono visti diversi protagonisti che possono ambire ad entrare nella top 5 (i primi 3 assoluti sono Rossi - Stoner - Lorenzo) dopo di loro ci possono entrare un paio di quelli che domenica hanno lottato per il podio (Dovizioso - Hayden) e uno che si è un po' perso come Pedrosa e come non metterci anche Spyes che per quest'anno ha certamente bisogno di farsi le ossa, ma per il finire della stagione e per la prossima credo potrà far vedere delle belle cose.
Simoncelli e Melandri non saprei cosa dirne, perchè la crisi del Team può dipendere anche da loro che non sono in grado di guidare la messa a punto di una moto che a quanto pare è molto diversa dalle solite Honda a partire dal motore molto più brutale come erogazione........(e Melandri non mi pare abbia mai brillato come collaudatore visto che a detta di tutti, fa e disfa diverse volte la configurazione delle moto su cui corre....)
io penso che se una volta la moto migliore per un debuttante era la rc211 (esempio melandri quando è passato dalla yamaha alla honda) adesso come guidabilità converrebbe andare in yamaha...adesso non resta che aspettare motegi dove imho valentino dovrebbe perdere meno che in qatar visto che in jap non ci sono rettilinei lunghi
io penso che se una volta la moto migliore per un debuttante era la rc211 (esempio melandri quando è passato dalla yamaha alla honda) adesso come guidabilità converrebbe andare in yamaha...adesso non resta che aspettare motegi dove imho valentino dovrebbe perdere meno che in qatar visto che in jap non ci sono rettilinei lunghi
Direi che anche la Ducati vista domenica non sembrerebbe male come guidabilità, anzi come trazione in uscita di curva e maneggevolezza dava paga alla Honda di Dovizioso e come motore non era di molto inferiore, non si sono visti gli scuotimenti degli anni passati, anzi sembra molto equilibrata.
In definitiva, a parte la Yamaha che pare manchi di velocità massima (anche se Lorenzo si è ben difeso) tutte le 3 moto TOP sembrano equilibrate come prestazioni globali solo che c'è da metterle a punto e per questo serve sia un team adeguato, ma anche un pilota che dia le giuste indicazioni.
Per inciso, nemmeno al pacchetto Rossi/Burgess è riuscito di sistemare per bene la moto per il T3-T4 :O e non sono certo gli ultimi arrivati.
in ogni caso sarebbe arrivato secondo imho...quindi rispetto agli anni passati è un passo in avanti
in ogni caso sarebbe arrivato secondo imho...quindi rispetto agli anni passati è un passo in avanti
Chiaro, il risultato sarebbe stato questo se l'australiano si fosse accontentato di vincere con una decina di secondi di distacco :O
COme del resto è stato lo scorso anno con Rossi staccato di 8" e Lorenzo di 16....
va beh ma secondo me quello di vale era il ritmo migliore...più forte di così non si poteva andare
A parte che è presto per emettere giudizi, ma quello sulla Yamaha lenta sul dritto significa ben poco visto che 2 Yamaha sono finite ai primi 2 posti e tutte e 4 sono finite negli 8 (5° Spies e 8° Edwards) segno che non è un triciclo.....
Sulle dichiarazioni di qualsiasi pilota lascio perdere, guardo ai risultati perchè a parlare si fa presto, ma poi c'è da dare seguito alle parole.....
Comunque sia Simoncelli che Melandri non credo siano piloti da prendere 30/40 secondi in una gara, sotto c'è stata senz'altro una qualche carenza anche da parte del quasi sempre ottimo team Gresini.
Vedremo con il proseguire della stagione come si assesteranno i valori in campo, anche perchè in questa prima gara si sono visti diversi protagonisti che possono ambire ad entrare nella top 5 (i primi 3 assoluti sono Rossi - Stoner - Lorenzo) dopo di loro ci possono entrare un paio di quelli che domenica hanno lottato per il podio (Dovizioso - Hayden) e uno che si è un po' perso come Pedrosa e come non metterci anche Spyes che per quest'anno ha certamente bisogno di farsi le ossa, ma per il finire della stagione e per la prossima credo potrà far vedere delle belle cose.
Simoncelli e Melandri non saprei cosa dirne, perchè la crisi del Team può dipendere anche da loro che non sono in grado di guidare la messa a punto di una moto che a quanto pare è molto diversa dalle solite Honda a partire dal motore molto più brutale come erogazione........(e Melandri non mi pare abbia mai brillato come collaudatore visto che a detta di tutti, fa e disfa diverse volte la configurazione delle moto su cui corre....)
Vedi che quindi nelle messe a punto i team clienti anche con moto uguale sono penalizzati ?
Comunque mi dispiace deluderti ma Simoncelli e Melandri sono 2 incompetenti, tutti e 2 brillanti in 250 e poi......, Melandri era alla Ducati e si lamentava dell'erogazione mentre Stoner vinceva, adesso sta alla Honda e dice che non è grado di gestirla, ma dove crede di essere ? cosa vuole ? il motore elettrico, dolce e lineare ? SEI SULLA MOTO GP SVEGLIATI ! hai 230cv sotto il culo ! dolcezza è una parola inesistente ! mi domando cosa avrebbe combinato ai tempi delle 500 2T........ ADATTATI !
Simoncelli idem, hanno proprio rotto sti piloti bravi a guidare le moto facili da guidare !
sei bravo tù:rolleyes:
sei bravo tù:rolleyes:
considerando che in moto GP 16 su 17 vanno a punti a meno che non cadano......
io anche sulla moto più scarsa, partendo ultimo e stradoppiato a morte avrei sicuramente fatto più punti di Stoner e Bautista ! visto che son caduti.
considerando che in moto GP 16 su 17 vanno a punti a meno che non cadano......
io anche sulla moto più scarsa, partendo ultimo e stradoppiato a morte avrei sicuramente fatto più punti di Stoner e Bautista ! visto che son caduti.
con la sfiga che abbiamo a noi si sarebbe rotto il motore :D
va beh ma secondo me quello di vale era il ritmo migliore...più forte di così non si poteva andare
Più forte si poteva andare, lo ha fatto lui quando è servito, lo avrebbe fatto Stoner andando a vincere agevolmente tenendo il ritmo dei primi giri quando dava "solamente" 3 decimi al giro agli altri e lo hanno fatto a tratti sia Lorenzo che gli altri inseguitori, per cui Rossi è stato bravissimo ad amministrare la gara, ma più forte si poteva andare......
Vedi che quindi nelle messe a punto i team clienti anche con moto uguale sono penalizzati ?
Sinceeramente non vedo niente di tutto questo, vedo solo i TOP team che sono gli ufficiali che hanno anche i migliori tecnici, e negli anni passati non è stato raro vedere una Honda Gresini migliore anche delle ufficiali, poi come si dice dalle mie parti "senza lilleri un si lallera" "senza soldi si fa poco NDR" per cui chi ha tanti soldi (team ufficiali) si può permettere di prendersi i migliori tecnici e gli altri no.
Comunque mi dispiace deluderti ma Simoncelli e Melandri sono 2 incompetenti, tutti e 2 brillanti in 250 e poi......, Melandri era alla Ducati e si lamentava dell'erogazione mentre Stoner vinceva, adesso sta alla Honda e dice che non è grado di gestirla, ma dove crede di essere ? cosa vuole ? il motore elettrico, dolce e lineare ? SEI SULLA MOTO GP SVEGLIATI ! hai 230cv sotto il culo ! dolcezza è una parola inesistente ! mi domando cosa avrebbe combinato ai tempi delle 500 2T........ ADATTATI !
Simoncelli idem, hanno proprio rotto sti piloti bravi a guidare le moto facili da guidare !
E dove ho scritto che mi piacciono, ho scritto con parole meno accalorate quanto hai gridato tu, e non vedo perchè doversi scaldare così, sembra che Melandri o Simoncelli ti abbiano fregato la fidanzata. :O
Più forte si poteva andare, lo ha fatto lui quando è servito, lo avrebbe fatto Stoner andando a vincere agevolmente tenendo il ritmo dei primi giri quando dava "solamente" 3 decimi al giro agli altri e lo hanno fatto a tratti sia Lorenzo che gli altri inseguitori, per cui Rossi è stato bravissimo ad amministrare la gara, ma più forte si poteva andare......
Sinceeramente non vedo niente di tutto questo, vedo solo i TOP team che sono gli ufficiali che hanno anche i migliori tecnici, e negli anni passati non è stato raro vedere una Honda Gresini migliore anche delle ufficiali, poi come si dice dalle mie parti "senza lilleri un si lallera" "senza soldi si fa poco NDR" per cui chi ha tanti soldi (team ufficiali) si può permettere di prendersi i migliori tecnici e gli altri no.
E dove ho scritto che mi piacciono, ho scritto con parole meno accalorate quanto hai gridato tu, e non vedo perchè doversi scaldare così, sembra che Melandri o Simoncelli ti abbiano fregato la fidanzata. :O
joe calmati, i paroloni che ho usato erano rivolti a quei 2 non a te :D
Diciamo che l'Honda, da quando hanno 800cm3 una moto facile e performante non l'ha fatta, o era lenta o era un animale, quest'anno è un animale, visto che anche Camomillo una gran figura non l'ha fatta.
A Simoncelli lasciamogli tempo, Melandri invece deve guardarsi dietro, adesso le più guidabili sono Ducati e Yamaha, o la Honda fà il miracolo o gli rimane solo la Suzuki, visto che in Ducati e Yamaha non ha lasciato un buon ricordo.
Sulla 500 2t non saprei, in fondo ci sono piloti che la hanno guidato in modo pulito, come Biaggi, Sarron e Cadalora e non hanno sfigurato.
la Ducati ora è pronta per ospitare Valentino Rossi ! :D
fa conto che tra un paio di mesi ricominceranno a rompergli i maroni chiedendogli del contratto...
Per farlo secondo me deve essere pronta a cacciare 2 cose.....
1) STONER
2) Molti ma molti €uri :O
io avevo sempre pensato che Suppo potesse portarselo in Honda...sul discorso ingaggio quotone ....
mah non so...rossi uomo simbolo ducati?
1) Se ne combina altre come quella di domenica sera non è affatto da escludersi.
2) Non è da escludersi che lo sponsor di Ducati decida che il testimonial Rossi vale la candela e che, parimenti, un possibile mondiale vinto da Rossi su di una Ducati aumenti ancora il valore pubblicitario/mediatico del pacchetto. In definitiva quanto spendi conta, se tutto fila come prevedibile e probabile, assai meno di quanto ci guadagni.
P.S. Francamente a me farebbe molto piacere che un pilota italiano vincesse, tanti anni dopo l'accoppiata Agostini MV Agusta che ho avuto modo di veder vincere a suo tempo, un bel mondialone, dando tanta paga ai giapponesi. Comunque speriamo, per lo spettacolo, che non si verifichi, un campione completo come Rossi, piazzato su di un missile come la Ducati, IMHO una moto straordinaria, ammazzarebbe il campionato ed Agostini dovrebbe iniziare a temere per il suo record di vittorie.
Per inciso, anche io ho partecipato (vedendole in tv in bianconero) alle ultime vittorie di AGO, però non mi dispiacerebbe vedere un campionato del mondo vinto da Rossi su Ducati con tanto di record di vittorie in una stagione tanto per finire la carriera col botto ;)
E che botto epocale sarebbe se mai dovesse verificarsi una simile eventualità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!.:eek: :eek: :eek:
P.S. Una mia probabile, in quel caso, foto davanti al televisore, scattata durante le gare::sbav: :sbav: :sbav: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Credo che un evento simile farebbe tanto clamore che altro che finire la carriera, i tifosi e gli sponsor costringerebbero Rossi a correre fino al limite dell'età della pensione......
ma imho non è poi così remoto
Dai, adesso non esageriamo !!!!!.
P.S. Non giungerebbero certo, oppure no ?, a legarlo morto sulla moto, un po come un moderno El Cid, e proiettarlo, con la moto lanciata a tutta manetta, verso una leggenda che più leggenda non si può !!!!!!.:D :D :D
....per poi seppellirlo sotto l'asfalto dell'arrabbiata.......
Dai era per scherzarci un po' su, Rossi credo sia abbastanza maturo da capire da solo quale sia la strada da seguire e quando sarà il momento di ritirarsi ;)
John_Mat82
13-04-2010, 15:41
....per poi seppellirlo sotto l'asfalto dell'arrabbiata.......
Dai era per scherzarci un po' su, Rossi credo sia abbastanza maturo da capire da solo quale sia la strada da seguire e quando sarà il momento di ritirarsi ;)
Sarebbe bello vederlo in sbk, vista l'eta media che c'è laggiù.. i rally gli piacciono ma dubito possa puntare molto in alto (cosa che sicuramente conoscendo il soggetto vorrebbe fare)..
Aviatore_Gilles
13-04-2010, 15:45
Rossi in Ducati? Perchè no :D
Però aspetterei, insomma non dobbiamo già dare per spacciato Stoner. Abbiamo visto una Ducati davvero in forma, molto meglio di quella dello scorso anno.
Quest'anno la Ducati fa veramente paura, sia come guidabilità che come motore :)
Beh, Rossi non digerirebbe facilmente un'eventuale, probabile perchè non credo che in Ducati si veda di buon occhio l'arrivo di un estraneo al team per ovvie ragioni, rinuncia a Burgess, e non solo, suo uomo di assoluta fiducia nel box.
Se c'è lo sponsor, e conoscendo Rossi può essere fattibile, una Ducati ufficiale in una nuova squadra fattta a misura di Vale, con i suoi tecnici e le cose che vuole, un po come, al debutto in 500, la squadra "nastro azzurro" con Burges e fior di tecnici.
non è detto che Burgess vada in pensione a termine della stagione....su sportweek pochi mesi fa c'era l'intervista a geremia e la domanda fu: Se Valentino andasse alla Ducati e le chiedesse di andare con lui? risposta: spero che questa domanda non me la faccia mai...
tecnologico
13-04-2010, 15:59
rossi in ducati? mmmm il pilota che gufo sulla moto che tifo...bel dilemma:asd:
non si può gufari Rossi, anche io ce l'ho messa tutta per gufarlo, ma poi non c'è nulla da fare, lui è SUPERIORE a qualsiasi pilota mai visto, ad ogni nuovi che arrivo lui lo mette in riga, SEMPRE e comunque, perde solo quando non c'è la moto come nel 2007 e basta.:rolleyes:
Rossi è il re indiscusso del motociclismo ed è inutile guardare al passato, quelli in confronto sono tutti pilotini.
Anche a oltre 30 anni continua a battere tutti, sembra veramente sovrumano.
The Pein
13-04-2010, 19:10
Ma come si fa a gufare Rossi???
Io non sò dove vivi, ma qui accanto al Paese di Rossi(Tavullia) fai meglio a scappare....
proevolution
13-04-2010, 19:24
stessa cosa per me:sofico:
Pεrveяsivo
13-04-2010, 22:11
E che botto epocale sarebbe se mai dovesse verificarsi una simile eventualità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!.:eek: :eek: :eek:
P.S. Una mia probabile, in quel caso, foto davanti al televisore, scattata durante le gare::sbav: :sbav: :sbav: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Se deve farlo spero lo faccio subito dal prossimo anno...l'età avanza e quella non può fermarla nemmeno lui...E' stato grande sino ad adesso, spero lo sia anche nell'indovinare il momento giusto per tirare i remi in barca (anche se da tifoso mi piangerebbe vederlo gareggiare e vincere per altri dieci anni).....
Occhio che quest' anno oltre al campionato c' è in ballo la scadenza dei contratti di tutti e 4 i big , la tensione potrebbe essere piuttosto elevata fin da subito .
Io non credo molto alla possibilità di Rossi alla Ducati quanto piuttosto Lorenzo .
Tutto dipende dal rendimento di Stoner , l' anno scorso lo hanno graziato , ma quest' anno alla Ducati si gioca l' ultima carta , dovesse ripresentarsi qualche disturbo psicosomatico o andasse a sdraiarsi regolarmente ( oddio , ha già cominciato :stordita: ) probabilmente gli darebbero il benservito e si prenderebbero lo spagnolo .
A questo punto si aprirebbero le danze , Stoner potrebbe andare in Honda e Pedrosa in Yamaha a completare il giro di ruota mentre Rossi firmerebbe per un paio di anni ancora per chiudere la carriera in Yamaha .
Tutto è ipotetico , ma se ne parlava già l' anno scorso , poi c' erano dei contratti ancora da rispettare e la Ducati non poteva scaricare Stoner , quest' anno invece non ci sono impedimenti .
+Benito+
13-04-2010, 22:43
Ma come si fa a gufare Rossi???
Io non sò dove vivi, ma qui accanto al Paese di Rossi(Tavullia) fai meglio a scappare....
questa frase del cazzo è ciclica dei costieri storditi, nèh? :rolleyes:
DrunknAndry
13-04-2010, 23:13
classico dei romagnoli..:asd:
:yeah: emilia
per me sarebbe l'esatto contrario :asd:
C'.a'.z'.a'.za
Pucceddu
14-04-2010, 08:03
Tra le tante cose inesatte lette qua e la, nessuno s'è ricordato di dire che le moto clienti sono anche migliori, in questa fase, delle ufficiali, dato che SE sono uguali (e non c'è motivo di credere che non lo siano, ma non è detto sia così) hanno a disposizione diversi litri in più di benza che sono un powerup (passatemi il termine :asd:) notevole.
Ad ogni modo la differenza di motore che si è vista tra Lorenzo e Rossi è data anche dalla grandezza fisica dei due piloti, lì si era nell'ordine dei pochi km/h due, forse cinque, e a quel livello anche 10kg in più possono fare questa differenza.
Stessa cosa tra Stoner e Hayden, la moto del primo sembrava avere molta più spinta, e davvero non escluderei la differenza di peso come uno dei motivi di rilievo (per dirne una, per risparmiare la grammatura sulla moto usano viti in titanio :asd:)
Direi di castrare i cronisti che tanto chiacchierano ma che alla fine si scordano di dire che han detto vaccate, dato che Yamaha di Lorenzo è stata la moto più veloce in pista, quindi il motore c'è, manca l'accelerazione delle altre moto, ma è una cosa molto diversa.
Sul Rossi in Ducati, bhe, sarebbe divertente vedere tutti quelli che odiano visceralmente (il perchè poi lo san solo loro :asd:) passare a tifare le rosse come fossero la ferrari :asd:
A me farebbe piacere, tifo Ducati ma la mia stima per Rossi non è mai calata, magari un bel duo Stoner Rossi sarebbe una gioia per occhi e spettacolo.
buongiorno beh cmq non credo che 10 kg in più influscano in velocità....allora Pedrosa dovrebbe essere stato il più veloce in rettilineo ,cosa che succedeva in 125 e 250, che cmq in motogp non ha mai dato vantaggio a Daniel
Direi di castrare i cronisti che tanto chiacchierano ma che alla fine si scordano di dire che han detto vaccate, dato che Yamaha di Lorenzo è stata la moto più veloce in pista, quindi il motore c'è, manca l'accelerazione delle altre moto, ma è una cosa molto diversa.
:confused:
Dovizioso 2° giro - 325,1 Km/h
Hayden 6° giro - 322,8 Km/h
Stoner 3° giro - 322,3 Km/h
Pedrosa 12° giro - 322,1 Km/h
Edwards 2° giro - 322,1 Km/h
Lorenzo 21° giro - 321,0 Km/h
Spies 18° giro - 318,0 Km/h
Rossi 5° giro - 316,8 Km/h
:mbe:
Pucceddu
14-04-2010, 08:29
buongiorno beh cmq non credo che 10 kg in più influscano in velocità....allora Pedrosa dovrebbe essere stato il più veloce in rettilineo ,cosa che succedeva in 125 e 250, che cmq in motogp non ha mai dato vantaggio a Daniel
Ricordi molto ma molto male, Pedrosa ha SEMPRE avuto un grosso vantaggio in rettilineo rispetto agli altri, era l'unico a stare in scia alla Ducati già nel 2007 quando quest'ultima aveva la famosa benza nel traliccio :asd:
10kg in più sono un enormità a quei livelli, e ancora più importante è l'altezza del pilota, più è basso più il baricentro della moto non si discosta dalla sua "naturale" posizione, più è alto più il baricentro sarà spostato verso l'esterno.
Certo la cosa viene compensata dall'altezza delle gambe come punto di appoggio in caso di piega, ma la fisionomia e il peso hanno la loro importanza.
Sicuramente ci saranno differenze di rapporti e di mappature tra la moto di Lorenzo e Rossi comunque, non è che la loro differenza è dovuta SOLO al peso/altezza
Pucceddu
14-04-2010, 08:31
:confused:
Dovizioso 2° giro - 325,1 Km/h
Hayden 6° giro - 322,8 Km/h
Stoner 3° giro - 322,3 Km/h
Pedrosa 12° giro - 322,1 Km/h
Edwards 2° giro - 322,1 Km/h
Lorenzo 21° giro - 321,0 Km/h
Spies 18° giro - 318,0 Km/h
Rossi 5° giro - 316,8 Km/h
:mbe:
Mmh, ritratto, mi hanno fornito evidentemente dati errati da n'altra parte.:stordita:
io sono dell'idea che con 240 cv la differenza puo' essere di 1 2 km orari....10 sono un esagerazione...avrà sbagliato mappatura...
Pucceddu
14-04-2010, 08:35
io sono dell'idea che con 240 cv la differenza puo' essere di 1 2 km orari....10 sono un esagerazione...avrà sbagliato mappatura...
"sbagliato"?
Avrebbe sbagliato se fosse arrivato ultimo, ma arrivando primo ha scelto una mappatura differente che è risultata comunque adatta allo scopo.
Magari aveva più ripresa e meno accelerazione (cosa che si accentua anche dai rapporti oltre che dalla mappatura) per recuperare nel guidato che è il punto forte di Rossi.
Stoner ha sbagliato, benchè girasse nei tempi di qualifica, avrebbe potuto gestire tranquillamente la gara.
Io toglierei l'audio ai cronisti che nel loro tifo fuorviano completamente l'oggettività di chi guarda le gare.
Mmh, ritratto, mi hanno fornito evidentemente dati errati da n'altra parte.:stordita:
Li ho scaricati da motogp.com
Comunque ha poca importanza visto che nella maggior parte dei casi, la velocità massima non coincide con il giro più veloce per cui è un parametro importante quando si tratta di differenze da 9 Km/h come fra Dovi e Rossi, ma quando sono nell'ordine di 3/4 Km/h può dipendere da millemila fattori e non solo dalla potenza del motore, certo la Yamaha non è quella con il motore più potente, ma in generale credo sia allineata alle altre come prestazioni globali per cui le differenze le faranno sempre di più i piloti, e qua Stoner - Rossi - Lorenzo sono un gradino sopra gli altri....
stoner ha esagerato, poteva accontentarsi di un 1.55.600 che cmq era 3 decimi più veloce di Vale...cmq se non sistemano la moto a Vale la vedo dura in piste come Mugello...in linea teorica Motegi non dovrebbe rappresentare un problema in fatto di velocità
Motegi sarà la pista dove vedremo i veri valori. Molto guidata e rettilineo piuttosto breve. La yamaha si dovrebbe adattare bene, vedremo honda, ducati e suzuki cosa faranno.
La moto2 mi è piaciuta un sacco anche se l'idea di vedere 41 piloti al via a Misano mi mette un certo imbarazzo....:asd: :asd:
si voglio vedere alla staccata come faranno...o anche se ci fosse monza :D
Considerate il mio stato:
Domenica mattina preparo il pc per registrare tutta la gara per benino comprese 125 e moto2 pregusto per tutta la giornata il momento in cui tornerò a casa dopo il lavoro e mi metterò sulla poltrona a guardarmi tutto lo spettacolo...:sbav:
Torno a casa e... pc spento dal pomeriggio per non si sa che motivo... quindi niente registrazioni niente di niente ma baffanc.:muro:
Stoner che cade è una brutta notizia, non per lo spettacolo della gara perchè sarebbe stata dura stargli dietro(anche se avrebbe potuto rivelare il vero potenziale di Rossi), ma per la classifica soprattutto, che permette a Valentino di stare tranquillo per diversi gp mentre Stoner sottopressione non sempre rende bene... quindi si spera che non ritorni il "problema psicologico" dell'anno scorso...
Fortunatamente nell'intervista dopo gara l'ho visto molto sereno e determinato, sembrava convinto della sua superiorità(moto pilota)... e questo è un bene, se non fa altre cazzate...
Però deve capire che non è arrivando 10 secondi prima del 2° che dimostra di essere il più forte... I piloti più amati sono i più spettacolari, quelli che ti fanno godere una lotta per tutto il gp e se la giocano gli ultimi giri... rossi insegna... lui se è primo e sa di avere più chance mica tira a tutta ... magari ti fa stare pure davanti, ma poi ti passa gli ultimi giri o all'ultimo...
Stoner deve imparare questo, anche se certo, avere dietro il romagnolo è tutt'altro che avere dietro pedrosa o lorenzo
Vediamo al prossimo gp, forse si capiranno più cose... sperando che la registrazione regga :muro:
Ragazzi Spies 318 ! come Valentino eppure girava forte ! :eek:
valentino era sempre davanti però...spies addirittura un minimo di scia se la prendeva sempre...che pilotone che è Ben...cmq x quanto riguarda le registrazioni sono ancora dispiaciuto che Eurosport non abbia più il motomondiale...mi andava bene anche la telecronaca in inglese però almeno facevano vedere qualche replica al lunedì mattina...ma a mediaset non potrebbero riproporle diciamo tipo alle 2 di notte che almeno uno se le registra?
valentino era sempre davanti però...spies addirittura un minimo di scia se la prendeva sempre...che pilotone che è Ben...cmq x quanto riguarda le registrazioni sono ancora dispiaciuto che Eurosport non abbia più il motomondiale...mi andava bene anche la telecronaca in inglese però almeno facevano vedere qualche replica al lunedì mattina...ma a mediaset non potrebbero riproporle diciamo tipo alle 2 di notte che almeno uno se le registra?
Veramente guardare le gare non in diretta non è la stessa cosa, soprattutto se sei consapevole che è un replay. Soprattutto poi se sai chi vince.
Se uno è appassionato, le guarda in diretta, se è al lavoro almeno il tv portatile o la radio.
eh va beh pero' natural non l'ha mica vista...preferisco vedermi la replica piuttosto che non vedere nulla...l'anno scorso dal pc mi ero registrato il sachsering dal digitale e tornato a casa alla sera nonostante sapevo che aveva vinto rossi me la son guardata...
Veramente guardare le gare non in diretta non è la stessa cosa, soprattutto se sei consapevole che è un replay. Soprattutto poi se sai chi vince.
Se uno è appassionato, le guarda in diretta, se è al lavoro almeno il tv portatile o la radio.
Si ma quando lavoro non'ho la tranquillità di gustarmela come si deve, apposta in questi casi me la registro, ovviamente finchè non guardo la registrazione non mi informo sui risultati, evito di sentire qualsiasi tg radio o amico,arrivo vergine alla registrazione quindi è come se fosse in diretta per me :D
jumpermax
14-04-2010, 21:55
più che la velocità di punta, che può essere dovuta a mille fattori, credo che il polso della differenza di potenza lo percepisci in 2 modi
1) nel classico sorpasso "di motore" a metà rettilineo.
2) nella differenza di tempi tra i tratti guidati e quelli in cui ci sono i rettilinei
L potenza del motore del resto fa la differenza solo li, sui circuiti guidati abbiamo già visto che conta più l'erogazione.
jumpermax
14-04-2010, 23:13
Grande delusione Stoner, un errore evitabile ed inutile con la consapevolezza di essere decisamente competitivo in quel tracciato. Veramente inutile forzare in quella maniera, avrebbe vinto lo stesso.
Rossi giustamente capitalizza un +25 in tutta tranquillità dall'alto della sua esperienza.
Nota a margine stoner ha buttato via 30 punti su rossi con questa caduta.
Ok che in un campionato di cadere un paio di volte ci può anche stare, e se il livello di Stoner è sarà quello visto oggi, è il principale candidato al titolo.
Se invece, come più probabile, il divario su altre piste meno a favore sarà drasticamente ridotto, per stoner si fa molto difficile, perchè con 5 decimi al giro gli altri li stacca, ma con un decimo no, e in bagarre lui è inferiore a tutti gli altri. Potrebbe essere quindi un mondiale molto equilibrato... capiremo meglio dopo le prime 5 gare, una non fa testo.
Nota a margine stoner ha buttato via 30 punti su rossi con questa caduta.
Ok che in un campionato di cadere un paio di volte ci può anche stare, e se il livello di Stoner è sarà quello visto oggi, è il principale candidato al titolo.
Se invece, come più probabile, il divario su altre piste meno a favore sarà drasticamente ridotto, per stoner si fa molto difficile, perchè con 5 decimi al giro gli altri li stacca, ma con un decimo no, e in bagarre lui è inferiore a tutti gli altri. Potrebbe essere quindi un mondiale molto equilibrato... capiremo meglio dopo le prime 5 gare, una non fa testo.
Non mi pare proprio inferiore agli altri piloti, se si esclude Rossi con cui se la gioca, gli altri mi sembrano, al contrario, tutti inferiori nel corpo a corpo, se ci mettiamo poi che guida una moto che lotta per il primo posto solo grazie a lui...
beh imho a livello bagarre con vale (che credo consideriamo tutti il numero 1 nell'ultimo giro) primo metterei Lorenzo,poi Stoner....Pedrosa non fa parte di questa classifica...spero che capiti un testa a testa con Spies
.spero che capiti un testa a testa con Spies
si veh..mi ricordo un paio di numeri con un certo haga..veramente coriaceo spies,ho visto certi sorpassi alla valentino,tipo che se non c'era il modo se lo inventava..:D
si veh..mi ricordo un paio di numeri con un certo haga..veramente coriaceo spies,ho visto certi sorpassi alla valentino,tipo che se non c'era il modo se lo inventava..:D
sarebbe il primo pilota nella storia a battere Valentino in un corpo a corpo ! :eek:
da quanto ne so io, Vale non è mai stato battuto mai da nessuno sotto quetso aspetto.
bah un paio di volte lo ha battuto Gibernau,una mi sembra al sachsering...insomma poca cosa...duelli all'ultimo giro ne conto pochi...mi pare un stoner rossi a barcellona nell'anno del mondiale del canguro ma là era proprio la yamaha inferiore
bah un paio di volte lo ha battuto Gibernau,una mi sembra al sachsering...insomma poca cosa...duelli all'ultimo giro ne conto pochi...mi pare un stoner rossi a barcellona nell'anno del mondiale del canguro ma là era proprio la yamaha inferiore
bah io mi ricordo che era ibernau ad essere stato sbattuto fuori da rossi. infatti c'era rivalità fra i 2 perchè gibernau contro rossi tenta e ritenta non ce l'ha mai fatta, poi ovvio i classici sorpassi da rettilineo e finisce lì per differenza di moto ok......
Stoner :D il diarreone dalla caduta facile ? :sofico:
Abbiamo visto a Laguna Secca........
non innescare jerez 2005 va la che ce lo siamo appena tolto di mezzo...battaglie all'ultimo giro hanno quasi sempre dato ragione a Valentino...Brno con Gibernau...Welkom con Biaggi...Phillip Island con Biaggi prima e Gibernau poi...con Lorenzo l'anno scorso...non so quanti si possono vantare di aver battuto Vale all'ultimo giro....Elias :D
non innescare jerez 2005 va la che ce lo siamo appena tolto di mezzo...battaglie all'ultimo giro hanno quasi sempre dato ragione a Valentino...Brno con Gibernau...Welkom con Biaggi...Phillip Island con Biaggi prima e Gibernau poi...con Lorenzo l'anno scorso...non so quanti si possono vantare di aver battuto Vale all'ultimo giro....Elias :D
ma come mai quando eran gli altri a passarlo non succedeva nulla e quado però fa 1 sorpasso rossi.......spuntano fuori tributi dedicati, in prima pagina sui giornali e TG. BAH :D
Si va beh ma Elias l'ha passato di motore nell'ultimo rettilineo, è come se Dovizioso domenica stava dietro a Vale e nel rettilineo d'arrivo lo passava è ovvio che non conta....
Comunque mi sembra Gibernau al Sachsring l'abbia battuto all'ultima curva e forse una volta Capirossi.
ma come mai quando eran gli altri a passarlo non succedeva nulla e quado però fa 1 sorpasso rossi.......spuntano fuori tributi dedicati, in prima pagina sui giornali e TG. BAH :D
Come detto sopra mi ricordo solo di Gibernau e quella volta i giornali i titoloni li fecero dicendo che Gibernau era l'ammazzaValentino come poi si è visto....:D :D
eh stiamo parlando di battaglia all'ultimo giro e da quello che mi ricordo non sono mica tanti i piloti in grado di dire wow raga ho fatto una super staccata e ho passato rossi e ho vinto....Biaggi mi pare non possa dirlo...Gibernau lo ha fatto un paio di volte più x errori di Valentino...Ukawa 1 volta per errore di Rossi...Elias 1 volta...Stoner sinceramente mi ricordo solo in spagna l'anno del mondiale...lorenzo non puo' dirlo
eh stiamo parlando di battaglia all'ultimo giro e da quello che mi ricordo non sono mica tanti i piloti in grado di dire wow raga ho fatto una super staccata e ho passato rossi e ho vinto....Biaggi mi pare non possa dirlo...Gibernau lo ha fatto un paio di volte più x errori di Valentino...Ukawa 1 volta per errore di Rossi...Elias 1 volta...Stoner sinceramente mi ricordo solo in spagna l'anno del mondiale...lorenzo non puo' dirlo
Aggiungi anche Dovizioso nella prima gara del 2008, anche se non ha vinto.
parliamo di vittorie stile rossi welkom o Phillip Island ma fatte da altri...scusate se faccio un OT ma come duello ultimo giro ogni tanto rido rivedendo la staccata del gp di Assen con Edwards e Hayden...
John_Mat82
15-04-2010, 12:57
parliamo di vittorie stile rossi welkom o Phillip Island ma fatte da altri...scusate se faccio un OT ma come duello ultimo giro ogni tanto rido rivedendo la staccata del gp di Assen con Edwards e Hayden...
si roba da andare a prendere edwards a testate :fagiano:
ma il destino crudele gliel'ha fatta pagare ad hayden quando ha finito la benza sul traguardo :D :D
jumpermax
15-04-2010, 19:52
Non mi pare proprio inferiore agli altri piloti, se si esclude Rossi con cui se la gioca, gli altri mi sembrano, al contrario, tutti inferiori nel corpo a corpo, se ci mettiamo poi che guida una moto che lotta per il primo posto solo grazie a lui...
Stoner non se la gioca affatto, ha sempre vinto per distacco, le volte che è finita in bagarre le ha sempre sonoramente prese, un esempio su tutte laguna seca.
Stoner costruisce le sue vittorie inanellando giri record uno dopo l'altro, sa vincere solo così. Quando si tratta di incrociare le traiettorie, decidere la strategia di attacco per l'ultimo giro e tirarsela con un avversario di pari velocità è crisi nera. Paragonarlo a Valentino è eresia, l'unico delle nuove generazioni che ha dimostrato di saper competere con il dottore è Lorenzo, poco importa che abbia sempre perso, prima o poi vincerà anche lui.
http://www.youtube.com/watch?v=8lasvVUb6TQ
rossi nei corpo a corpo ad oggi non penso lo possa battere nessuno, tiene sempre quel pizzico di esperienza unita e un pò di follia che fanno si che la gente cada a terra per non travarcisi a duellare o che un pedrosa quando arriva dietro rossi esulta come se avesse vinto...
rossi nei corpo a corpo ad oggi non penso lo possa battere nessuno, tiene sempre quel pizzico di esperienza unita e un pò di follia che fanno si che la gente cada a terra per non travarcisi a duellare o che un pedrosa quando arriva dietro rossi esulta come se avesse vinto...
uno che molto probabilmente nel corpo a corpo avrebbe potuto tener testa a Rossi era un certo Troy Bayliss secondo me :)
Stoner non se la gioca affatto, ha sempre vinto per distacco, le volte che è finita in bagarre le ha sempre sonoramente prese, un esempio su tutte laguna seca.
Stoner costruisce le sue vittorie inanellando giri record uno dopo l'altro, sa vincere solo così. Quando si tratta di incrociare le traiettorie, decidere la strategia di attacco per l'ultimo giro e tirarsela con un avversario di pari velocità è crisi nera. Paragonarlo a Valentino è eresia, l'unico delle nuove generazioni che ha dimostrato di saper competere con il dottore è Lorenzo, poco importa che abbia sempre perso, prima o poi vincerà anche lui.
La penso all'opposto, Stoner ha dimostrato battagliando più di una volta di essere un osso duro e nel 2007 ad es ha vinto diversi scontri con Rossi, uno su tutti a catalunya, guarda il video ;)
Lorenzo è un bravo pilota ma lo ritengo inferiore a Stoner e Rossi... ricordati poi dove erano i compagni di squadra di Stoner mentre lui lottava con Rossi... ;)
Edit non avevo visto che Tore aveva postato lostesso video, bene, allora più di uno non ha la memoria corta :)
Pucceddu
16-04-2010, 07:45
riservato "eh ma lì aveva la moto" :asd:
+Benito+
16-04-2010, 08:24
laguna è "il meno esempio" secondo me. C'è una componente talmente enorme di culo che il sorpasso non conta
jumpermax
16-04-2010, 22:51
La penso all'opposto, Stoner ha dimostrato battagliando più di una volta di essere un osso duro e nel 2007 ad es ha vinto diversi scontri con Rossi, uno su tutti a catalunya, guarda il video ;)
Lorenzo è un bravo pilota ma lo ritengo inferiore a Stoner e Rossi... ricordati poi dove erano i compagni di squadra di Stoner mentre lui lottava con Rossi... ;)
Edit non avevo visto che Tore aveva postato lostesso video, bene, allora più di uno non ha la memoria corta :)
laguna è "il meno esempio" secondo me. C'è una componente talmente enorme di culo che il sorpasso non conta
Si è vero ha fatto una gran gara senza sbagliare nulla. Ma è stata la differenza di motore ad essere decisiva, bastava guardare gli allunghi sul rettilineo. Questa gara certo non fa di stoner un pilota da bagarre... che è tutto un altro tipo di pilota. Bayliss, Gibernau, Capirossi, Lorenzo, Melandri, ma anche Edwards... questi sono piloti a cui quel genere di sfida piace. Nessuno di loro avrebbe terminato una gara come laguna seca piagnucolando come ha fatto stoner. E' li che si vede la differenza, mica perché è stato battuto, ma perché non si è divertito.
Stoner ha una grande qualità, per lo meno con la moto che guida adesso, è dannatamente veloce. Detto ciò non ha altri punti a favore, non è un maniaco della messa a punto, non sa valutare le strategie di gara, non sa fare a sportellate, sa dare di gas, preferibilmente lontano dagli altri piloti.
Può vincere solo se ha mezzo secondo almeno tra se è la concorrenza, altrimenti il suo campionato sarà una sequenza di cadute e piazzamenti.
Pucceddu
16-04-2010, 23:49
Ma è stata la differenza di motore ad essere decisiva
HGahhjahgahashajhashjg sguasgauauau :asd: :rotlf:
Melandri, ma anche Edwards... questi sono piloti a cui quel genere di sfida piace.
:asd:
Riservato "è stata la ducati a finire Melandri"
Vabbè và, menomale ch lo prendo a ridere un intervento del genere :asd:
concordo al 100% con maxjumper!
C'.a'.s.;'s;'.
Schummacherr
18-04-2010, 10:15
Traffico aereo nel caos
Rinviato il GP del Giappone
La gara, che era in programma a Motegi nel prossimo fine settimana, viene spostata a causa dei problemi negli spostamenti aerei dopo l'eruzione del vulcano islandese. Probabile recupero il 3 ottobre
John_Mat82
18-04-2010, 10:37
Traffico aereo nel caos
La gara, che era in programma a Motegi nel prossimo fine settimana, viene spostata a causa dei problemi negli spostamenti aerei dopo l'eruzione del vulcano islandese. Probabile recupero il 3 ottobre
orca sul serio? Sarà interessante anche per i team di F1 il rientro in europa sotto questo punto di vista..
Traffico aereo nel caos
Io dico che Vale è contento, visto che si è lussato una spalla allenandosi con la moto da cross
orca sul serio? Sarà interessante anche per i team di F1 il rientro in europa sotto questo punto di vista..
Dicono che si serviranno della transiberiana... :asd:
Schummacherr
18-04-2010, 10:59
Da notare il recupero...3 OTTOBRE :mbe:
Hanno trovato un pertugio tra il gp di Aragona (19 settembre) e quello della Malesia (10 ottobre). Che tempo farà in Giappone in quel periodo?
John_Mat82
18-04-2010, 13:01
Hanno trovato un pertugio tra il gp di Aragona (19 settembre) e quello della Malesia (10 ottobre). Che tempo farà in Giappone in quel periodo?
a me puzza di monsoni :sofico:
cmq è senza senso il calendario della gp, inizano tardissimo fanno addensare una marea di gp senza alcun senso, fare un calendario decente è troppo difficile? boh
tecnologico
18-04-2010, 14:05
Non vorrei dire stupidate ma credo che il calendario dei campionati mondiali su 2 e 4 ruote siano fatti in modo tale per non intralciarsi a vicenda. :fagiano:
e in modo da non rompere le palle coi mondiali di calcio no?
e in modo da non rompere le palle coi mondiali di calcio no?
anche con il torneo di bocce è importante:stordita:
jumpermax
18-04-2010, 23:04
HGahhjahgahashajhashjg sguasgauauau :asd: :rotlf:
Riservato "è stata la ducati a finire Melandri"
Vabbè và, menomale ch lo prendo a ridere un intervento del genere :asd:
Si menomale perché dubito che tu abbia qualcosa di serio da dire sugli argomenti in questione, visto quello che hai scritto fin ora :fagiano:
jumpermax
18-04-2010, 23:07
Solo per la precisione perchè se parliamo di corse di moto è sempre meglio precisare cosa vuol dire avere mezzo secondo tra se e la concorrenza.
Mezzo secondo di suo, da sommare ai 2 secondi che rifila ai compagni di box o mezzo secondo dalla Yamaha che ne rifila lo stesso 2 a tutti?
Perchè sembra che Stoner abbia vinto 20 gare nella classe motogp guidando una moto superiore a tutti.
p.s. Solo per la cronaca ci sarebbero altre 3 o 4 gare buttate alle ortiche e qualche mese di assenza. 1 titolo mondiale in meno o in più non fa nessuna differenza se si corre contro Rossi.
Gli appassionati di corse ricordano sempre con passione chi sa regalare loro momenti veri. Uno dei piloti più amati al mondo non ha mai vinto nulla in f1....giusto per fare un esempio. ;)
L'unico mezzo secondo reale è quello che misura il cronometro, e non fa distinzione tra pilota moto o gomme. Il resto sono chiacchere da bar su quanto un pilota sia più o meno forte dell'altro...
cmq è senza senso il calendario della gp, inizano tardissimo fanno addensare una marea di gp senza alcun senso, fare un calendario decente è troppo difficile? boh
La data di inizio campionato e questa perchè vogliono farla in notturna :muro:
Se iniziano prima devono fargli delle gomme ipersoft, con uno sbalzo di temperatura da giorno a notte che la metà sono con l'influenza.
La data di inizio campionato e questa perchè vogliono farla in notturna :muro:
Se iniziano prima devono fargli delle gomme ipersoft, con uno sbalzo di temperatura da giorno a notte che la metà sono con l'influenza.
mica deve essere per forza la prima il qatar, tanto manco se la caga nessuno là capirai...
mica deve essere per forza la prima il qatar, tanto manco se la caga nessuno là capirai...
Vallo a spiegare agli Emiri, che vogliono che la loro gara sia la prima e che sia in notturna.
Pucceddu
19-04-2010, 16:27
Si menomale perché dubito che tu abbia qualcosa di serio da dire sugli argomenti in questione, visto quello che hai scritto fin ora :fagiano:
Non ci discuto manco più coi talebani, sai che mi frega a me del convincerti che hai scritto potenziali inesattezze?
Mi fa solo ridere che ancora prima che postiate si sappia già quali sono i vostri argomenti e le vostre uscite future :asd:
La tua credibilità è crollata quando hai accostato Melandi alle parola bagarre, sfida, e piace. :asd:
Cià cià
jumpermax
19-04-2010, 19:30
Non ci discuto manco più coi talebani, sai che mi frega a me del convincerti che hai scritto potenziali inesattezze?
Mi fa solo ridere che ancora prima che postiate si sappia già quali sono i vostri argomenti e le vostre uscite future :asd:
La tua credibilità è crollata quando hai accostato Melandi alle parola bagarre, sfida, e piace. :asd:
Cià cià
Scusa eh, ma se non vuoi discutere perché mai ti metti a prendere per il culo? Non hai capito una parola di quello che ho scritto, ma hai interpretato il tutto sulla base di un tuoi pregiudizi personali (io coi talebani manco ci discuto) e ti sei messo a fare qualche battuttina da bar. Chi ci ha fatto una figura di merda non sono certo io, che le opinioni invece le ho espresse...
te hai solo perso una buona occasione per star zitto
saluti
Pucceddu
19-04-2010, 19:35
Scusa eh, ma se non vuoi discutere perché mai ti metti a prendere per il culo? Non hai capito una parola di quello che ho scritto, ma hai interpretato il tutto sulla base di un tuoi pregiudizi personali (io coi talebani manco ci discuto) e ti sei messo a fare qualche battuttina da bar. Chi ci ha fatto una figura di merda non sono certo io, che le opinioni invece le ho espresse...
te hai solo perso una buona occasione per star zitto
saluti
Anche tu come Melandri ami la bagarre e la sfida vedo :asd:
cazz ieri a Motegi ha nevicato...ma quanto cretini sono gli organizzatori?
Beh, tanto non ci corrono quest'anno :D
Comunque le date le ha fissate Topo Gigio :)
ma aldilà che ci corrono pensa se dovevano correre domenica...sotto zero? ma che fessi...
cazz ieri a Motegi ha nevicato...ma quanto cretini sono gli organizzatori?
cretini? ma scherzi? così avremmo avuto la prima gara su pista ghiacciata della storia :D :D...tanto per la cronaca non hanno corso in giappone solo perchè l' aereo con le gomme da neve non è arrivato in tempo :sofico:
prossima volta allora potrebbero correre a febbraio al mugello
prossima volta allora potrebbero correre a febbraio al mugello
spero che gli organizzatori non leggano il thread altimenti c'è il rischio che la considerino come possibilità :D ...purtroppo sia in motogp che in f1 stanno facendo una serie infinita di c...ate con le date, l'anno scorso ci sono stati problemi in giappone con il nubifragio, mentre gli anni precedenti si correva in settembre e non mi sembra ci fossero problemi.
io non oso immaginare se avessero corso questa domenica...con i geloni
John_Mat82
21-04-2010, 23:37
spero che gli organizzatori non leggano il thread altimenti c'è il rischio che la considerino come possibilità :D ...purtroppo sia in motogp che in f1 stanno facendo una serie infinita di c...ate con le date, l'anno scorso ci sono stati problemi in giappone con il nubifragio, mentre gli anni precedenti si correva in settembre e non mi sembra ci fossero problemi.
Più che l'altro l'anno scorso eran troppi i clash con sovrapposizione di sbk motomondiale e f1.. c'eran dei weekend che era sfaso puro!
io non oso immaginare se avessero corso questa domenica...con i geloni
Eyjafjallajokull :D:D:D
Aviatore_Gilles
22-04-2010, 08:04
Sabato scorso ho visto questa pista in tv, seguendo la gara del World Series Renault. Beh devo dire che non è malaccio, meglio di molte altre piste.
Sabato scorso ho visto questa pista in tv, seguendo la gara del World Series Renault. Beh devo dire che non è malaccio, meglio di molte altre piste.
Non la conosco, spero che non sia un "parcheggio" come quella di Valencia.
Aviatore_Gilles
22-04-2010, 08:22
Non la conosco, spero che non sia un "parcheggio" come quella di Valencia.
No no assolutamente, è una bella pista, medio/veloce...Guarda il video sotto. Ci sono alcuni passaggi interessanti.
http://www.youtube.com/watch?v=mYG6lrbQ8_g
http://www.youtube.com/watch?v=wfdjxgFiQdw&NR=1
Dumah Brazorf
22-04-2010, 08:30
In alcuni punti le via di fuga mi paiono strettine per una f1.
Poi si sa, è soprattutto per questioni economiche che si scelgono le piste.
Aviatore_Gilles
22-04-2010, 08:35
In alcuni punti le via di fuga mi paiono strettine per una f1.
Poi si sa, è soprattutto per questioni economiche che si scelgono le piste.
La F1 corre a Suzuka, che mi pare non abbondi quanto a vie di fuga.
La sicurezza è l'ultima cosa che si guarda, interessano solo i dollaroni.
ah erano in quel circuito domenica? ho visto solo pochi minuti...però cmq 4 gp in spagna sono troppi
ah erano in quel circuito domenica? ho visto solo pochi minuti...però cmq 4 gp in spagna sono troppi
quoto, in un mondiale non puoi correre così spesso in un unica nazione, anche perchè secondo me l'aria di casa si sente, il fattore campo non inciderà come in altri sport, ma il tifo di casa si fa sentire...
fa conto come il primo anno che hanno corso a Laguna seca...hayden ci ha vinto 2 anni di fila prima che gli altri riuscissero a capire il circuito...con tutti i circuiti interessanti che ci sono: anche a Rio oppure in Francia...è una soluzione tampone ma fatalità si va in Spagna...
Bene.
Oggi riaccendono i motori.
John_Mat82
30-04-2010, 09:55
Bene.
Oggi riaccendono i motori.
meno male direi..
Prove libere:
Stoner 1.39.731
Lorenzo 1.39.875
Hayden 1.40.148
Pedrosa 1.40.200
Rossi 1.40.359
Capirex 1.40.716
Edwards 1.40.913
Barbera 1.41.034
Bautista 1.41.093
Melandri 1.41.190
Spies 1.41.200
Dovi 1.41.277
De Puniet 1.41.293
Kallio 1.41.297
Sic 1.41.533
DartBizu
30-04-2010, 14:08
Hayden si è svegliato fuori :sofico:
prendendo con le pinze i tempi perchè sono libere, vedo simoncelli sempre ancora messo male e rossi che forse non ha recuperato dall' infortunio.
ma simoncelli ha la carena nuova che doveva dargli la honda?
tecnologico
30-04-2010, 14:19
Hayden si è svegliato fuori :sofico:
hayden è un ottima spalla
nessuno dice che Stoner è caduto?
Pucceddu
30-04-2010, 16:58
nessuno dice che Stoner è caduto?
eh?Caduto?Quando?
ahhh mamma santissima....negli ultimi 5 minuti ha provato a tirarare ancora di più visto che 5 decimi di vantaggio erano poco, in una curva a dx si è chiuso davanti ed è scivolato...
Pucceddu
30-04-2010, 17:47
ahhh mamma santissima....negli ultimi 5 minuti ha provato a tirarare ancora di più visto che 5 decimi di vantaggio erano poco, in una curva a dx si è chiuso davanti ed è scivolato...
Edit:trovato
sempre il solito che rischia...
John_Mat82
30-04-2010, 19:46
sempre il solito che rischia...
speriamo non ricominci a fare rolling stoner pure in gara..
beh mi pare che cmq abbia un ottimo vantaggio in questa pista, se non fa cazzate... Vale punterà a difendersi
Pεrveяsivo
30-04-2010, 22:25
beh mi pare che cmq abbia un ottimo vantaggio in questa pista, se non fa cazzate... Vale punterà a difendersi
Sembra che abbia corso senza antidolorifici per vedere come reagiva la spalla...immagino che domani prenderà antidolorifici...aspettiamo a fare pronostici....
ma sinceramente vedo una buona ducati...
Seconda sessione di libere, ora si inizia a capire un pò meglio i valori in campo...Lorenzo un missile, Pedrosa anche, Stoner e Rossi in difficoltà
Jerez de la Frontera, Saturday, May 01, 2010
Pos. Num. Rider Nation Team Bike Km/h Time Gap 1st/Prev.
1 99 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team Yamaha 276.0 1'39.089
2 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 276.9 1'39.549 0.460 / 0.460
3 27 Casey STONER AUS Ducati Marlboro Team Ducati 275.9 1'39.719 0.630 / 0.170
4 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 275.2 1'39.917 0.828 / 0.198
5 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 274.7 1'39.982 0.893 / 0.065
6 11 Ben SPIES USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 279.6 1'40.012 0.923 / 0.030
7 14 Randy DE PUNIET FRA LCR Honda MotoGP Honda 273.5 1'40.092 1.003 / 0.080
8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Marlboro Team Ducati 280.2 1'40.246 1.157 / 0.154
9 33 Marco MELANDRI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 277.5 1'40.370 1.281 / 0.124
10 65 Loris CAPIROSSI ITA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 275.9 1'40.413 1.324 / 0.043
11 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 273.1 1'40.588 1.499 / 0.175
12 40 Hector BARBERA SPA Paginas Amarillas Aspar Ducati 270.3 1'40.741 1.652 / 0.153
13 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 275.4 1'40.836 1.747 / 0.095
14 7 Hiroshi AOYAMA JPN Interwetten Honda MotoGP Honda 273.9 1'40.846 1.757 / 0.010
15 41 Aleix ESPARGARO SPA Pramac Racing Team Ducati 271.3 1'40.925 1.836 / 0.079
16 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 277.8 1'41.065 1.976 / 0.140
17 36 Mika KALLIO FIN Pramac Racing Team Ducati 276.5 1'41.223 2.134 / 0.158
tra 30 minuti vediamo ma io vedo un rossi in difficoltà...pedrosa non mi preoccupa per il mondiale..che vinca pure anzi domani di una cosa son sicuro:alla prima curva è in testa lui :D
Pεrveяsivo
01-05-2010, 14:20
tra 30 minuti vediamo ma io vedo un rossi in difficoltà...pedrosa non mi preoccupa per il mondiale..che vinca pure anzi domani di una cosa son sicuro:alla prima curva è in testa lui :D
Mi sbilancio?? Domani vince il Lorenzo...
son tutti li...rossi va molto forte i primi 2 settori ma negli altri 2 perde 3 decimi...se riesce a trovare il bandolo della matassa.Stoner mi pareva scuotesse la testa quando entrava ai box
johnnyc_84
01-05-2010, 14:48
una curiosità...ma quest'anno il motomondiale si trasferisce a piè pari in Spagna? :asd:
tra gran premi di catalogna, comunidad valenciana e aragona (oltre naturalmente a quello di Spagna ufficiale) possono pure mettere su casa lì:asd:
Pucceddu
01-05-2010, 15:05
una curiosità...ma quest'anno il motomondiale si trasferisce a piè pari in Spagna? :asd:
tra gran premi di catalogna, comunidad valenciana e aragona (oltre naturalmente a quello di Spagna ufficiale) possono pure mettere su casa lì:asd:
motogp=honda=pedrosa=spagna=vittorie più facili
motogp=honda=pedrosa=spagna=vittorie più facili
insomma, un conto sono le prove e un conto è la gara dove camomillo è inferiore a stoner, lorenzo e rossi.
ma lo sai com'è camomillo, se parte in testa e prende quel secondo e mezzo non lo prendi più
ma lo sai com'è camomillo, se parte in testa e prende quel secondo e mezzo non lo prendi più
premetto che non ho potuto seguire le prove, ma non mi sembra che pedrosa possa fare una gara delle sue, lorenzo e stoner non credo lo lasceranno andare.
infatti non mi sembra proprio contento...bisogna fare il giro veloce non per un giro solo ha detto
Jerez, Classifica Warm Up
01- Jorge Lorenzo 1′39.899
02- Dani Pedrosa + 0.075
03- Nicky Hayden + 0.076
04- Ben Spies + 0.627
05- Loris Capirossi + 0.697
06- Casey Stoner + 0.705
07- Colin Edwards + 0.768
08- Hiroshi Aoyama + 0.775
09- Andrea Dovizioso + 0.853
10- Randy De Puniet + 0.958
11- Aleix Espargaro + 0.960
12- Mika Kallio + 1.046
13- Marco Simoncelli + 1.061
14- Valentino Rossi + 1.162
15- Marco Melandri + 1.171
16- Alvaro Bautista 1.175
17- Hector Barbera + 1.389
Bowling :fagiano:
Per fortuna non si è fatto male nessuno , ma qualcuno ha rischiato grosso
blindwrite
02-05-2010, 11:25
Qualcuno sa dove è possibile vederla in streaming?
proevolution
02-05-2010, 11:28
ho acceso la tv e ho visto il replay:eek:
ma come è successo? olio sulla pista?:mbe:
ho acceso la tv e ho visto il replay:eek:
ma come è successo? olio sulla pista?:mbe:
Tomizawa ha rotto la coppa quando ha sbattuto per terra e ha lasciato una scia d' olio :O
Schummacherr
02-05-2010, 12:12
bellina sta moto2...questo Tomizawa mi ricorda un certo Daijiro Kato..
già già mi devo ricredere...se ne danno di santa ragione
djgusmy85
02-05-2010, 12:20
Avete sentito Pasini? :eek:
Si ritira, Porta gli chiede "come mai ti sei ritirato? Problema tecnico?"
"Se devo rischiare la vita per lottare per il 30esimo posto non mi sembra il caso"
:eek:
Aviatore_Gilles
02-05-2010, 12:22
Sentito anch'io.
Un pilota che ragiona così, anche se non si trova con la moto, è un pilota finito!
pilota mediocre spacca moto e cascatore
"Il suo compagno di squadra lotta per le prime posizioni" :O
Un' altro che va forte solo se la moto gli calza come un guanto :rolleyes:
bella sta moto 2,mi diverte......faccio il tifo per Tomizawa,sta vendendo fuori un bel pilota:D
Pronostico: Pedrosa vola via alla partenza con Lorenzo alla ruota, gli altri li vedo piuttosto in difficoltà. Stoner non va su qusta pista, o cade o lotterà per il 4o-5o posto. Rossi è il solito furbacchione, si nasconde ma per la gara se la giocherà con i primi. Visti anche i tempi del warm-up, direi Lorenzo -Pedrosa-Rossi- Stoner
anonimizzato
02-05-2010, 12:50
Sentito anch'io.
Un pilota che ragiona così, anche se non si trova con la moto, è un pilota finito!
Meglio un pilota "finito" che morto.
Pedrosa non si tiene oggi :O
OvErClOck82
02-05-2010, 13:20
qualcuno spari nelle ruote a pedrosa :muro:
anonimizzato
02-05-2010, 13:22
Rossi l'ha "data sù", occhio a Lorenzo dietro a Rossi.
Che succede a Stoner? Gli è venuto il braccino?
Aviatore_Gilles
02-05-2010, 13:24
Pedrosa io non lo capirò mai...Ha le potenzialità per essere un gran pilota, ma non riesce a fare il salto di qualità. Anche oggi, va fortissimo, ma magari le prossime gare sparisce.
Stoner è evidente che ha il braccino, Hayden gli è davanti.
Bravo Sic :D
Aviatore_Gilles
02-05-2010, 13:25
Meglio un pilota "finito" che morto.
Un pilota finito allora si deve ritirare.
anonimizzato
02-05-2010, 13:34
Occhio alla REMUNTADA di Lorenzo (Barca) su Rossi (Inter). :fagiano:
anonimizzato
02-05-2010, 13:35
Un pilota finito allora si deve ritirare.
In giovane età per via di una gara in cui la moto non funzionava bene e lui si sentiva a rischio, lottando pure per gli ultimi posti?
Non mi pare proprio il caso.
Bisogna anche sapere usare la testa e capire quando vale la pena rischiare e quando no.
Aviatore_Gilles
02-05-2010, 13:45
Pedrosa :eek:
Grande Lorenzo!
E complimenti a Pedrosa.
OvErClOck82
02-05-2010, 13:48
pedrosa :fuck:
gianni1879
02-05-2010, 13:48
Lorenzo :eek:
ma anche Pedrosa non scherza affatto
pedrosa nn si smentisce mai...
proevolution
02-05-2010, 13:51
lorenzo si tuffa nel lago :rotfl:
Pedrosa io non lo capirò mai...Ha le potenzialità per essere un gran pilota, ma non riesce a fare il salto di qualità. Anche oggi, va fortissimo, ma magari le prossime gare sparisce.
Stoner è evidente che ha il braccino, Hayden gli è davanti.
Bravo Sic :D
va fortissimo nel circuito "di casa" perchè evidentemente lo conosce bene....
ma a parte 3-4 gare l'anno dove va forte(e 2 magari le vince) le altre fa pietà...
non so da cosa possa dipendere però la honda comincia a stancarsi....e hanno ragione...
è migliorato di piu dovizioso in un anno che pedrosa in 5..
a conferma aggiungo che in 4 stagioni ha vinto 8 gare, 2 l'anno, di cui 4 in spagna....
non vedo perché quest'anno dovrebbe essere diverso dagli altri..
Hyperion
02-05-2010, 13:56
Pronostico: Pedrosa vola via alla partenza con Lorenzo alla ruota, gli altri li vedo piuttosto in difficoltà. Stoner non va su qusta pista, o cade o lotterà per il 4o-5o posto. Rossi è il solito furbacchione, si nasconde ma per la gara se la giocherà con i primi. Visti anche i tempi del warm-up, direi Lorenzo -Pedrosa-Rossi- Stoner
Complimenti ;).
credevo si buttassero fuori
OvErClOck82
02-05-2010, 13:58
se si buttavano fuori ridevo fino alla prossima gara :asd:
lorenzo va veramente forte, complimenti a lui ;)
dovrebbe essere in testa al mondiale lorenzo no?
Pεrveяsivo
02-05-2010, 14:03
dovrebbe essere in testa al mondiale lorenzo no?
Si...Lorenzo in testa con un secondo e un primo posto...segue Rossi con un primo e un terzo posto....
Gianni1482
02-05-2010, 14:03
Lorenzo :ave: senza parole:eek:
peccato per stoner :stordita:
bella gara !
ma come mai stoner non ha corso ?
C;'.a.;'z;'.a.;'
cmq lorenzo ha quel brutto vizio di partire piano e se vale stava bene con la spalla col caxxo che lo prendeva...nella staccata del sorpasso non ha neanche provato a resistergli...cmq la yamaha deve assolutamente trovare una soluzione x la velocità
Mah, non credo che la spalla abbia influito... è che Lorenzo oggi ha fatto una gara superba (mi ha ricordato quella del 2004 al Mugello in 250, dove con una honda lentissima si esibiva in staccate spaventose alla fine del rettilineo...). Poi Pedrosa ha esaurito praticamente tutte le energie mentali nel tenere a distanza Rossi. Stoner tutto sommato ha limitato i danni: guai sbagliare anche oggi, visti i punti pesanti di quei tre là davanti.
mi chiedo come mai Vale non abbia resistito sulla staccata del sorpasso...
John_Mat82
02-05-2010, 14:36
hm gara semi-discreta dal punto di vista dello spettacolo, mi sarei aspettato qualcosa di meglio vista la pista.. detto questo gran gara di lorenzo e pedrosa, rossi come al solito quando non è a posto male che vada ti finisce sul podio :D
Contento, molto, per Hayden e la cosa stride per Stoner..
-ArtOfRight-
02-05-2010, 14:43
I miei voti.
GARA: 8 - Non mancano sorpassi ed emozioni!
LORENZO: 10 - E' il pilota più in forma del momento e in costante ascesa! Inoltre è un vincente, secondo me è candidato al titolo!
PEDROSA: 9- - Si rovina perdendo 8 decimi in un giro e rende la vita semplice a Lorenzo.
ROSSI: 8.5 - Buona gara, insieme a Pedrosa per tutto il tempo, non esagera a causa della spalla, risultato che sicuramente lo rende felice.
HAYDEN: 8 - Conferma: 2 gare e 2 risultati più che buoni, si merita il podio!
STONER: 6.5 - Dopo lo zero della scorsa gara e la caduta di venerdì occorreva recuperare fiducia e punti: lo fa solo a metà, aspettiamo fiduciosi!
DOVIZIOSO: ? - Le telecamere non lo inquadrano praticamente mai, il risultato comunque non è eclatante.
MELANDRI & SIMONCELLI: 7.5 - Gran bel salti in avanti, ma secondo me possono arrivare nei primi 5!
beh insomma Lorenzo pilota più in forma del momento è un po' prematuro
-ArtOfRight-
02-05-2010, 15:07
beh insomma Lorenzo pilota più in forma del momento è un po' prematuro
è una mia impressione: ha fatto 2 gare splendide ed è primo in classifica.
Se poi lo confronti con gli altri:
Rossi -> Infortunio
Pedrosa -> Prestazioni altalenanti
Stoner -> Caduta e 5° posto
non discuto ma insomma sono passate 2 gare...riguardo stoner non vorrei fose qualcosa nella testa che non funzia...vale da come era al warm up ha fatto l'ennesimo miracolo...pedrosa beh camomillo ribadisco che non lo considero per il mondiale
brava ducati, ora la moto è mediocre e ti trovi 4° e 5°. dimmi te che senso ha... tutto lo sviluppo deve andare a favore di stoner e invece hanno cambiato. :muro: :rolleyes:
grande gara di Lorenzo, concordo con chi lo definisce il pilota più in forma (il che non significa comunque che sia anche il superfavorito per il mondiale).
Pedrosa a me non è dispiaciuto, certo ha fatto un errore e gli manca sempre qualcosa ma se non altro stavolta non ha avuto paura di rispondere.
Rossi buona gara e un podio che non va male in ottica titolo.
Ducati da punto interrogativo, se Hayden fa 4° vuol dire che la moto c'è, ma Stoner? :confused:
i miei voti.
LORENZO 10 - parte male, recupera tre secondi (tantissimi a certi livelli), passa Rossi e poi riesce a infilzare pure Pedrosa. giù il cappello.
PEDROSA 8 - manca sempre quel qualcosa per vincere, stavolta almeno ha provato a tenere botta contro un Lorenzo superiore.
ROSSI 8 - se il podio lo soddisfa, c'è da credere che non fosse tanto a posto e allora va bene così. con questo Lorenzo servirà il miglior Rossi nelle prossime gare.
HAYDEN 7,5 - stavolta non riesce stare con i primi ma se le prestazioni si mantengono costanti il podio è questione di tempo.
STONER 5,5 - ok i punti da fare a tutti i costi dopo il Qatar, ma la sua gara è abbastanza incolore. vero è che Jerez non gli piace, però stavolta le prende pure da Hayden.
DOVIZIOSO 6 - mi aspettavo qualcosina in più, anche se come Stoner non ama questa pista.
KALLIO 6,5 - discreta gara, tiene dietro molti piloti agguerriti quanto lui.
MELANDRI & SIMONCELLI 6,5 - bellissima lotta, entrambi in ripresa insieme alla moto, anche se i primi restano lontani.
John_Mat82
02-05-2010, 17:02
Pedrosa a me non è dispiaciuto, certo ha fatto un errore e gli manca sempre qualcosa ma se non altro stavolta non ha avuto paura di rispondere.
quoto, si è visto più aggressivo del solito.. ne ha dato segnali anche in Qatar ma lì non aveva proprio il passo, mentre qua a fatto vedere di avere le OO e ci ha provato; trovo sempre scandaloso che al suo muretto gli diano dei distacchi fasulli anche se ritengo che lui lo sappia e raddoppia autonomamente il dato che gli danno :sofico:
quoto, si è visto più aggressivo del solito.. ne ha dato segnali anche in Qatar ma lì non aveva proprio il passo, mentre qua a fatto vedere di avere le OO e ci ha provato; trovo sempre scandaloso che al suo muretto gli diano dei distacchi fasulli anche se ritengo che lui lo sappia e raddoppia autonomamente il dato che gli danno :sofico:
ma infatti, basta riguardare la gara per rendersi conto del fatto che ti diano distacchi falsati. lui deve saperlo per forza e si regola di conseguenza, a questo punto farebbero meglio a dargli direttamente le segnalazioni precise.
lo sa solo Puig a cosa servano questi giochetti, se non a fargli fare continue seghe mentali su quelli che sono i distacchi effettivi dagli avversari. magari a fine gara era convinto di essere arrivato davanti a Lorenzo perchè dai box gli segnalavano che era mezzo secondo dietro :rolleyes:
Pedrosa ha agito così nei sorpassi solo x non far passare Lorenzo...ci fosse stato stoner o vale avrebbe dato via libera...Pedrosa da troppi anni delude e un secondo posto con mi cambia l'opinione che daniel non sarà mai da mondiale
:eek: :eek: :eek:
mazza sei proprio paragnosta:D :D
non e che ti avanzano 6 numeri per il superenalotto;)
:eek: :eek: :eek:
mazza sei proprio paragnosta:D :D
non e che ti avanzano 6 numeri per il superenalotto;)
Ciò quasi preso! :D
I miei voti.
GARA: 8 - Non mancano sorpassi ed emozioni!
8??Fino a 8 giri dalla fine dormivo
+Benito+
02-05-2010, 18:51
Pedrosa ha agito così nei sorpassi solo x non far passare Lorenzo...ci fosse stato stoner o vale avrebbe dato via libera...Pedrosa da troppi anni delude e un secondo posto con mi cambia l'opinione che daniel non sarà mai da mondiale
oggi però mi ha fatto godere e dubito avesse potuto fare di più, lorenzo venendo da un chilometro dietro così forte aveva un'adrenalina allucinante, e si è visto che l'ha anche dovuta smaltire nel lago :asd:
mi chiedo come mai Vale non abbia resistito sulla staccata del sorpasso...
Perchè non ne aveva.
Non ne aveva come Hayden e come Stoner.
L'unico che ha cercato di contrastare la rimonta di Lorenzo è stato Pedrosa.
si beh pedrosa ha rischiato di fare la frittata
John_Mat82
02-05-2010, 21:28
si beh pedrosa ha rischiato di fare la frittata
si anche se comunque ha preso dei rischi.. rischi che si è preso anche lorenzo (nella curva dove si era steso in moto 2 tomizawa -o come si scrive-).. infatti entrambi alla fine se le sono date alla pari e per fortuna non si sono stesi :D
Che due ppalle, la GP mi annoia sempre di piu', se in tutta una gara l'unico spunto di interesse te lo da Pedrosa che cerca di resistere significa che sono diventate inguardabili... Per fortuna che c'e' la Moto2, tra il volo di gruppo ed i sedici? giri di sportellate mi sono proprio divertito.
Tomizawa e' il nuovo beniamino di casa mia, Elias ha meritato, ma noi eravamo tutti per il jappo.
sinergine
03-05-2010, 07:47
brava ducati, ora la moto è mediocre e ti trovi 4° e 5°. dimmi te che senso ha... tutto lo sviluppo deve andare a favore di stoner e invece hanno cambiato. :muro: :rolleyes:
Ha senso visto che anche Stoner ha detto che la moto va meglio di quella dell'anno scorso. Su questa pista Stoner non è mai andato bene: non gli piace.
Vedrai che dalle prossime gare sarà ancora davanti.
Cafe Shock
03-05-2010, 07:58
io mi sono realmente addormentato :D
djgusmy85
03-05-2010, 10:20
Jerez : Stoner = Valencia : Rossi :O :D
Sinceramente quella di ieri è stata una delle poche volte che ho visto sbagliare l'interpretazione della gara da Rossi, avevo creduto che una volta fattosi passare da Lorenzo, ne avrebbe approfittato per accodarsi e farsi portare a ridosso di Pedrosa, invece lo ha lasciato andare, se lo avesse fatto, probabilmente sarebbe riuscito ad arrivare secondo.....
Jerez : Stoner = Valencia : Rossi :O :D
difficile trovare un gp che a valentino non vada giù...dire che un gp non piaccia a rossi vuol dire che ci ha vinto meno di 3 volte
Aviatore_Gilles
03-05-2010, 13:54
Sinceramente quella di ieri è stata una delle poche volte che ho visto sbagliare l'interpretazione della gara da Rossi, avevo creduto che una volta fattosi passare da Lorenzo, ne avrebbe approfittato per accodarsi e farsi portare a ridosso di Pedrosa, invece lo ha lasciato andare, se lo avesse fatto, probabilmente sarebbe riuscito ad arrivare secondo.....
Quando non ne hai non ne hai, Lorenzo girava troppo forte nel finale.
marchigiano
03-05-2010, 14:21
difficile trovare un gp che a valentino non vada giù...dire che un gp non piaccia a rossi vuol dire che ci ha vinto meno di 3 volte
:winner:
Quando non ne hai non ne hai, Lorenzo girava troppo forte nel finale.
Infatti Lorenzo avrebbe vinto comunque, ma Pedrosa lo avrebbe potuto sorpassare....
23° giro Lorenzo 1'40"085 Pedrosa 1'40"598 Rossi 1'40"325
24° giro Lorenzo 1'40"007 Pedrosa 1'40"396 Rossi 1'40"419
25° giro Lorenzo 1'40"038 Pedrosa 1'40"854 Rossi 1'40"705
26° giro Lorenzo 1'41"642 Pedrosa 1'41"748 Rossi 1'40"920
27° giro Lorenzo 1'40"342 Pedrosa 1'41"079 Rossi 1'40"256
In definitiva Rossi girava sui tempi di Pedrosa se non meglio, per cui ha sbagliato a lasciarlo andare troppo, mi pare si sia rassegnato o forse non aveva calcolato che Lorenzo potesse arrivare a vincere, ma quando lo ha visto, poteva provarci eccome a riacciuffare Pedrosa forte del fatto che c'era appunto Lorenzo ad aprire la strada.
marchigiano
03-05-2010, 14:36
LORENZO: 10 - E' il pilota più in forma del momento e in costante ascesa! Inoltre è un vincente, secondo me è candidato al titolo!
quoto, ho sempre sostenuto che sia il più veloce (alcune volte come pedrosa e stoner ma è molto più costante), solo che prima lo fregava l'inesperienza e la foga, se riesce a controllare la foga, di esperienza oramai inizia ad averne (grazie anche alle lezioni del dottore) e con un rossi oramai vecchio (non nascondiamocelo) può facilmente diventare il prossimo campione vinci-tutto
rossi è 14 anni più giovane di doohan, lorenzo 10 anni meno di rossi... direi che più o meno ci siamo anche perchè altri campioni tra i giovani non ne vedo, sic per quanto bravo non so se riuscirà a fare quel passo in più
Aviatore_Gilles
03-05-2010, 14:47
Infatti Lorenzo avrebbe vinto comunque, ma Pedrosa lo avrebbe potuto sorpassare....
23° giro Lorenzo 1'40"085 Pedrosa 1'40"598 Rossi 1'40"325
24° giro Lorenzo 1'40"007 Pedrosa 1'40"396 Rossi 1'40"419
25° giro Lorenzo 1'40"038 Pedrosa 1'40"854 Rossi 1'40"705
26° giro Lorenzo 1'41"642 Pedrosa 1'41"748 Rossi 1'40"920
27° giro Lorenzo 1'40"342 Pedrosa 1'41"079 Rossi 1'40"256
In definitiva Rossi girava sui tempi di Pedrosa se non meglio, per cui ha sbagliato a lasciarlo andare troppo, mi pare si sia rassegnato o forse non aveva calcolato che Lorenzo potesse arrivare a vincere, ma quando lo ha visto, poteva provarci eccome a riacciuffare Pedrosa forte del fatto che c'era appunto Lorenzo ad aprire la strada.
Gli ultimi giri Pedrosa ha girato piano perché cercava di arginare Lorenzo.
Evidentemente se non ha tenuto la ruota è perché non ne aveva e girare un po' più forte comportava rischi troppo grossi.
In definitiva ritengo che sia troppo semplice parlare alla fine, bisognava valutare il momento. Secondo me ha fatto bene. E' li, siamo alla seconda gara, troppo presto per prendersi rischi inutili.
quoto, ho sempre sostenuto che sia il più veloce (alcune volte come pedrosa e stoner ma è molto più costante), solo che prima lo fregava l'inesperienza e la foga, se riesce a controllare la foga, di esperienza oramai inizia ad averne (grazie anche alle lezioni del dottore) e con un rossi oramai vecchio (non nascondiamocelo) può facilmente diventare il prossimo campione vinci-tutto
rossi è 14 anni più giovane di doohan, lorenzo 10 anni meno di rossi... direi che più o meno ci siamo anche perchè altri campioni tra i giovani non ne vedo, sic per quanto bravo non so se riuscirà a fare quel passo in più
In effetti a Lorenzo manca ancora la capacità di tenere a freno il polso destro, anche ieri ha rischiato di fare la frittata entrando in un punto impossibile, era molto più veloce di Pedrosa e avrebbe potuto tranquillamente aspettare un paio di curve prima di gettarsi un po' avventatamente, per fortuna è andato tutto bene, ma un po' più di "calma" nei momenti concitati non potrebbe che fargli bene visto che poi al momento è il più veloce in pista.
Gli ultimi giri Pedrosa ha girato piano perché cercava di arginare Lorenzo.
Evidentemente se non ha tenuto la ruota è perché non ne aveva e girare un po' più forte comportava rischi troppo grossi.
In definitiva ritengo che sia troppo semplice parlare alla fine, bisognava valutare il momento. Secondo me ha fatto bene. E' li, siamo alla seconda gara, troppo presto per prendersi rischi inutili.
Certo a vedere dalle prove e dal warm up, un terzo posto è da incorniciare e col senno di poi siamo bravi tutti, credo però che un Rossi di un paio di anni fa sarebbe arrivato 2° ora forse è un po' più "saggio".....tutto qua.
ma se "rossi girava sugli stessi tempi di pedrosa se non meglio" come ha fatto a "lasciarlo andare"?:confused:
o andava uguale o andava piu piano....
per come sono finite le cose direi che andava piu piano...punto.
Riesci a convincerti del fatto che ogni tanto rossi può andare piu piano degli altri, per una miriade di motivi?
Lorenzo: Voglio restare in Yamaha, con Rossi tanto da imparare
Lo spagnolo: "Vorrei continuare a lavorare con Valentino"
Roma, 4 mag. (Apcom) - Con le voci di mercato che accompagneranno i piloti più forti del Motomondiale per tutta la stagione, lo spagnolo Jorge Lorenzo ammette che il suo desiderio sarebbe quello di "restare alla Yamaha anche nel 2011 e oltre" e di "continuare ad avere come compagno di team Valentino Rossi". Reduce dalla vittoria colta ieri al Gran Premio di casa in Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera, grazie ad un sorpasso sul connazionale Dani Pedrosa della Honda all'ultimo giro, Lorenzo, che dopo due gare guida la classifica iridata a +4 proprio su Rossi, ha ammesso che la Yamaha rappresenta la sua prima scelta per il futuro. "Nel 2009 sono stato molto vicino a lasciare la Yamaha, non posso mentire, l'offerta della Ducati era molto interessante: tanti soldi e una moto veloce", ha detto Lorenzo alla BBC. "Ma la Yamaha ha sempre dimostrato di credere in me, sin da quando sono arrivato da campione del mondo della 250. Questo aspetto mi ha fatto passare la voglia di cambiare squadra". Dove però si ritrova a lottare per il titolo con un campione del calibro di Rossi. "Ma possiamo restare assieme", ha detto lo spagnolo. "Io da lui ho molto da imparare, quindi stare nel suo stesso team è positivo. D'altra parte, ci sarà sempre uno dei due che sarà più veloce dell'altro pur avendo la stessa moto".
Fonte: http://notizie.virgilio.it/notizie/top_news/2010/05_maggio/03/lorenzo_voglio_restare_in_yamaha_con_rossi_tanto_da_imparare,24136685.html
ma se "rossi girava sugli stessi tempi di pedrosa se non meglio" come ha fatto a "lasciarlo andare"?:confused:
o andava uguale o andava piu piano....
per come sono finite le cose direi che andava piu piano...punto.
Riesci a convincerti del fatto che ogni tanto rossi può andare piu piano degli altri, per una miriade di motivi?
Ma se avessi letto i tempi degli ultimi giri, che mi sono preoccupato di postare magari potresti rispondere in modo più consono, visto che mi pare di non aver mai detto che Rossi sia invincibile.
Ma se avessi letto i tempi degli ultimi giri, che mi sono preoccupato di postare magari potresti rispondere in modo più consono, visto che mi pare di non aver mai detto che Rossi sia invincibile.
li ho letti....
ma non c'entrano nulla perchè pedrosa ha cominciato a rallentare per i fatti suoi e poi ulteriormente perchè in bagarre con lorenzo....
certo ovvio che se rossi in quel momento gli fosse stato attaccato lo avrebbe passato....ma siccome non era li perché i giri precedenti pedrosa lo aveva distanziato...
il problema non si pone neanche, non ne aveva e pedrosa lo ha distanziato.....
che poi mi limito banalmente a ripetere quello che altri utenti hanno gia detto....è una cosa cosi ovvia...
Aviatore_Gilles
03-05-2010, 16:42
Intanto si sono svolti i test oggi a Jerez...e Rossi fa lo Stoner di turno :D
Dani Pedrosa si conferma tra i piloti più in forma sul circuito di Jerez de la Frontera e, dopo aver conquistato la pole e il secondo posto nel Gran Premio bwin de España, lo spagnolo sembra continuare lo sviluppo della sua RC212V nella giusta direzione. Alle 14.00 è infatti suo il miglior tempo nel test ufficiale della classe regina. Il pilota Repsol Honda, che sta lavorando sulla messa a punto utilizzata in gara e che potrebbe provare nuove specifiche per il motore nel pomeriggio, ha registrato una miglior crono di 1'39.425.
Alle sue spalle, per soli 81 millesimi di secondo, il trionfatore di ieri Jorge Lorenzo. Il suo obiettivo migliorare il setteggio di gara a serbatoio pieno, oltre a qualche prova specifica sulla partenza. Tra le novità anche una nuova gomma anteriore Bridgestone.
In terza e quinta posizione troviamo le Ducati Marlboro di Casey Stoner e Nicky Hayden. Sia per l'australiano che per l'americano il test servirà a capire quello che in gara ieri non ha funzionato, soprattutto a livello di settaggi. In mezzo a loro Valentino Rossi, che intorno alle 13,30 è incappato in una caduta all'altezza della curva due dopo aver perso l'anteriore. L'italiano è stato visitato presso la clinica mobile, ma pare abbia riportato solo qualche graffio.
Ben Spies, sesto, è l'ultimo pilota in grado di correre sotto l'1'40. L'americano sta lavorando soprattutto sull'anteriore della sua M1 Monster Tech3, mentre il suo compagno di squadra Colin Edwards è già in ottica Le Mans con un test sul settaggio adeguato per il circuito francese e con le prove di un nuovo pneumatico anteriore.
Andrea Dovizioso (Repsol Honda), Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) e Mika Kallio (Pramac Racing) completano le prime dieci posizioni. L'italiano del team ufficiale HRC in particolare sta provando un nuovo forcellone e un nuovo telaio, mentre il pilota Gresini si è concentrato sul setting del telaio e delle sospensioni.
Prossimo aggiornamento alla chiusura del test (ore 18.00). Segui tutti i risultati cliccando qui
+Benito+
03-05-2010, 16:58
Avete sentito Pasini? :eek:
Si ritira, Porta gli chiede "come mai ti sei ritirato? Problema tecnico?"
"Se devo rischiare la vita per lottare per il 30esimo posto non mi sembra il caso"
:eek:
Pasini è un borioso che non ha capito che per demerito o incapacità non può competere, almeno non sempre. Dopo questa mi chiedo chi sia lo scemo a pagargli il prossimo stipendio
John_Mat82
03-05-2010, 17:36
Pasini è un borioso che non ha capito che per demerito o incapacità non può competere, almeno non sempre. Dopo questa mi chiedo chi sia lo scemo a pagargli il prossimo stipendio
ognuno la veda come vuole, secondo me è un talento che purtroppo ha sbagliato ad andare da montiron..
-ArtOfRight-
03-05-2010, 17:43
Forse 7,5 era più azzeccato.
Comunque il finale è stato molto bello; inoltre Simoncelli, Melandri & Co. hanno dato spettacolo nelle retrovie, peccato che non fossero inquadrati.
E' certamente prematuro, ma tirando le somme dopo due gare direi che i favoriti per il mondiale sono la coppia Yamaha: entrambi molto veloci, con Lorenzo che pare abbia acquisito la tranquillità psicologica necessaria per vincere finalmente il suo primo mondiale. Rossi è il solito, per me ha fatto una gara molto intelligente, prendendo punti ed evitando di stendersi inutilmente dato che non aveva il passo per stare con i primi due. Pedrosa è incostante, Stoner è già fuori dalla lotta al titolo per me. Si è steso stupidamente in una gara che doveva vincere, ieri ha tirato i remi in barca coscienziosamente, ma ha già 35 punti di distacco dopo due gare, davvero troppi.
I miei voti :
Lorenzo 10 per la gara , 4 per il tuffo , con coefficente di difficoltà 0,1 fa 0,4 :O
Pedrosa 9 , bastava reggere solo un giro in più ...
Rossi 8 , porta a casa un podio che alla vigilia sembrava un miraggio
Hayden 7,5 , batte Stoner , e questo dice tutto
Stoner 6 -- , le prende da Hayden , e questo dice tutto
Dovizioso 5,5 , mi aspettavo qualcosina di più
Kallio 6,5 , buona gara .
Simoncelli e Melandri 6,5 di incoraggiamento per i segnali di ripresa
Spies SV
Capirossi non pervenuto
beh io aspetterei Le Mans...pista che piace a Lorenzo che ci ha vinto l'anno scorso (rosse ecatombe) e vedere il meteo come va
ma la necessità di queste pagelle?:rolleyes:
SingWolf
03-05-2010, 22:02
:asd::asd:
non c'è una vera e propria necessità però ognuno così può dire la sua...chi dice che la gara è stata noios, chi dice che si è divertito..insomma è bello vedere le diversità di giudizio
non c'è una vera e propria necessità però ognuno così può dire la sua...chi dice che la gara è stata noios, chi dice che si è divertito..insomma è bello vedere le diversità di giudizio
quoto perchè sono daccordo e perchè non c'entra nulla con le pagelle;)
+Benito+
03-05-2010, 22:56
ognuno la veda come vuole, secondo me è un talento che purtroppo ha sbagliato ad andare da montiron..
Baso il mio giudizio sul fatto che la 250 negli ultimi due anni ha avuto una qualità dei piloti non elevata, e Pasini non ha brillato se non in rare occasioni. Per questo, secondo me, è un pilota non velocissimo e molto, molto incostante. Ha anche un carattere indisponente e aggressivo, come se tutto gli fosse dovuto.
DeeP BlacK
03-05-2010, 23:03
un pò di chiacchiere da baretto..quindi stringendo inutili:D
John_Mat82
03-05-2010, 23:41
Baso il mio giudizio sul fatto che la 250 negli ultimi due anni ha avuto una qualità dei piloti non elevata, e Pasini non ha brillato se non in rare occasioni. Per questo, secondo me, è un pilota non velocissimo e molto, molto incostante. Ha anche un carattere indisponente e aggressivo, come se tutto gli fosse dovuto.
è incostante vero.. solo che non ha mai avuto "fortuna".. l'anno scorso non sapeva mai se avrebbe corso fino a poche ore prima che aprissero il box.. insomma come condizioni tecniche non era certo ben seguito imho, secondo me non ha potuto esprimere serenamente quello che è. Ora con la moto2 è tutto un calderone quindi è ulteriormente difficile giudicare
jumpermax
04-05-2010, 20:29
anche per questa gara si conferma il giudizio che avevo già espresso su Stoner: se arriva in un circuito e ha da subito un passo nettamente superiore alla concorrenza ok... altrimenti se deve giocarsela col setting, la tattica di gara o la competizione ruota a ruota è evanescente.
Di tutt'altra pasta non dico Lorenzo, ma anche solo Pedrosa.
ma oramai pedrosa penso la prenda con filosofia, con rossi manco ci prova più quando gli è realmente dietro, con lorenzo cerca ma alla fine pure le becca anche se quel pizzico di aggrissivtà che cacciò domenica fu un buon segno (ma immagino sia perchè spagnolo vs spagnolo in casa), con stoner nn mi pare di averli mai visti ingarellati psantemente...
stoner diciamo che se nn fa un bel pò di vittorie nei prox gp può anche dire addio al mondiale...
jumpermax
04-05-2010, 22:51
ma oramai pedrosa penso la prenda con filosofia, con rossi manco ci prova più quando gli è realmente dietro, con lorenzo cerca ma alla fine pure le becca anche se quel pizzico di aggrissivtà che cacciò domenica fu un buon segno (ma immagino sia perchè spagnolo vs spagnolo in casa), con stoner nn mi pare di averli mai visti ingarellati psantemente...
stoner diciamo che se nn fa un bel pò di vittorie nei prox gp può anche dire addio al mondiale...
per capire i rapporti di forza credo dovremo aspettare almeno il mugello.
Chiunque voglia candidarsi come terzo incomodo deve fare almeno un podio e una vittoria.
anche per questa gara si conferma il giudizio che avevo già espresso su Stoner: se arriva in un circuito e ha da subito un passo nettamente superiore alla concorrenza ok... altrimenti se deve giocarsela col setting, la tattica di gara o la competizione ruota a ruota è evanescente.
Di tutt'altra pasta non dico Lorenzo, ma anche solo Pedrosa.
E se poi nonostante sia il più veloce fa l'errore di stendersi come nel primo GP....
Comunque concordo che sia ancora presto per cantare il de profundis per qualcuno, il campionato è agli inizi e tempo per recupare ce n'è ancora, però da ora in poi per Stoner c'è bisogno di fare dei risultati pesanti e soprattutto di arrivare davanti a quei 2 che sono già partiti in fuga......
per capire i rapporti di forza credo dovremo aspettare almeno il mugello.
Chiunque voglia candidarsi come terzo incomodo deve fare almeno un podio e una vittoria.
la yamaha a livello di motore sembra esserci andata cauta, rossi non fa cappelle, lorenzo invece bisogna vedere di testa cm va, io pedrosa lo vedo già fuori, la moto nn è al top e lui nn è un vero fuoriclasse, dei 3 bisogna vedere entro luglio chi è il più serio a giocarsela con rossi...
al mugello per la yamaha la vedo nera...già al traguardo immagino la honda davanti con la ducati e rossi a far miracoli sul guidato...
al mugello per la yamaha la vedo nera...già al traguardo immagino la honda davanti con la ducati e rossi a far miracoli sul guidato...
i gp si vincono con le velocità media, quella di punta è utile nei sorpassi in scia, ma meno di 10km/h (5-8km/h) di punta come tempo assoluto nn credo cambino granchè dato che un circuito perlopiù è formato da curve...
John_Mat82
05-05-2010, 23:51
i gp si vincono con le velocità media, quella di punta è utile nei sorpassi in scia, ma meno di 10km/h (5-8km/h) di punta come tempo assoluto nn credo cambino granchè dato che un circuito perlopiù è formato da curve...
Tutto vero, salvo che magari ti rende la vita + difficile.. ti sbatti come un suino per staccarlo nel misto e poi nel dritto te lo ritrovi di nuovo in mezzo alle scatole :D
jumpermax
07-05-2010, 21:27
Beh, vediamola così
Rossi ha vinto nel 2002,2003,2004,2005,2006,2007,2008 mentre lo scorso anno è arrivato terzo dietro Stoner e Lorenzo.
Io ho qualche dubbio che vincere qua sia una questione di motore e in ogni caso non mi pare ci sia un abisso tra Honda Ducati e Yamaha.
Imho il favorito resta di gran lunga Valentino al mugello, tallonato da vicino da lorenzo.
Da vedere cosa si inventeranno Pedrosa e Stoner
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.