PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

ftcc2
08-05-2010, 11:38
La yamaha ha un'ottima percorrenza in curva, ma ha meno velocità di punta.

Le yamaha sono di un altro livello. I piloti sono entrambi di altissimo livello.
Le altre due sono un gradino più in basso.

John_Mat82
11-05-2010, 11:26
Se Terruzzi non spara banfate..

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo32014.shtml

Stoner ha già firmato per l'anno prossimo in Honda!

Scenari trucidi signori, Rossi può seriamente finire in Ducati.. Mi sa che quello che esce suonato da questi discorsi è Pedrosa, di certo se Rossi se ne va in Ducati sarà dura trovino posto anche per Dani.. Lorenzo non lo vorrà come compare in Yamaha e che gli resta? Suzuki post ritiro Capirossi?

tiger88
11-05-2010, 11:30
lo vedo poco probabile....
Rossi vuole troppi soldi, come nel caso delle tasse fa l'italiano quando gli conviene...
si guarda bene dal rinunciare ad un ingaggio altissimo solo per una scuderia italiana, che non se lo può permettere..

tra le due è piu facile che la ducati abbia trovato i soldi....

Binigi
11-05-2010, 11:51
il contratto se lo ripagano alla grande con il marketing

djgusmy85
11-05-2010, 12:07
Se Terruzzi non spara banfate..

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo32014.shtml

Stoner ha già firmato per l'anno prossimo in Honda!

Scenari trucidi signori, Rossi può seriamente finire in Ducati.. Mi sa che quello che esce suonato da questi discorsi è Pedrosa, di certo se Rossi se ne va in Ducati sarà dura trovino posto anche per Dani.. Lorenzo non lo vorrà come compare in Yamaha e che gli resta? Suzuki post ritiro Capirossi?
Che spettacolo :eek:
Pedrosa finirebbe inevitabilmente a fare il gregario da qualche parte, essendo i 3 top driver impegnati come prime guide nei 3 top team.
Bisogna poi vedere se Stoner fa la scelta giusta, non bisogna dimenticare che Ducati è l'unica moto con cui ha -seriamente- lottato per il campionato, da quando corre nel motomondiale. Il ritorno in Honda potrebbe consacrarlo definitivamente come potrebbe riclassificarlo come "pilota veloce ma inconsistente". Vedremo.

Tutto questo se quell'articolo è fondato, ovviamente.

Binigi
11-05-2010, 12:10
la mia impressione è che dalla vacanza di tre gp nella stagione scorsa qualcosa si sia rotto tra Stoner e Ducati.In più loro hanno capito finalmente come rendere guidabile la moto anche da hayden e non è poco perchè l'americano fa della costanza il proprio punto forte.Ovviamente non sarà da mondiale ancora come quella volta con Rossi però inserirsi con Spies come 4 5 pilota lo puo' fare.

Bik
11-05-2010, 12:16
lo vedo poco probabile....
Rossi vuole troppi soldi, come nel caso delle tasse fa l'italiano quando gli conviene...
si guarda bene dal rinunciare ad un ingaggio altissimo solo per una scuderia italiana, che non se lo può permettere..

tra le due è piu facile che la ducati abbia trovato i soldi....

I soldi piaciono a tutti, ma adesso Valentino è l'unico della compagnia che ha residenza Italiana.
La Ducati non mette i soldi, li mette lo sponsor, visto che Alice voleva un pilota testimonial.....
A livello tecnico penso non ci siano problemi, a livello mediatico è una bomba, l'unica incognita è la pseudo-sposorizzazione della Philip Morris (Marlboro), vista l'avversione di Vale per sponsor tabaccaleri.

Binigi
11-05-2010, 12:18
la fiat non puo' sponsorizzare secondo voi?

Highlandson
11-05-2010, 12:34
Secondo me con Rossi sulla rossa di sponsor non hanno problemi a trovarne

Gianni1482
11-05-2010, 12:36
Stoner :banned:

tiger88
11-05-2010, 13:09
In secundis Pedrosa resta uno dei più forti piloti in motogp. Non è un campione in assoluto ma sicuramente non è un brocco.

il problema di pedrosa è che non migliora, è una tristezza come uomo e come pilota....
ogni anno vince le sue 2 gare(in circuiti di casa) e poi si addormenta.....
non solo non conclude nulla ma non appassiona....ormai gli spagnoli sono tutti per lorenzo....
come già detto qualche pagina fa: è migliorato di piu dovizioso in un anno che pedrosa in 5 e questo dice tutto...
io ritengo che ci hanno perso tempo alla honda a disfarsi di pedrosa e aggiungo che il camomillo(soprannome che dice tutto...) farà fatica a trovare un ingaggio se non si accontenterà di un team minore e di uno stipendio ancora minore..

DartBizu
11-05-2010, 13:13
Rossi ha già corso con uno sponsor tabaccaio :fagiano:

Comunque se è vera stà storia mi toccherà tifare honda il prossimo anno :sofico:

Binigi
11-05-2010, 13:16
2 sponsor tabaccai..camel e gauloises

John_Mat82
11-05-2010, 13:30
già bella bomba è esplosa se l'articolo è fondato ne vedremo delle belle.. anche perchè Rossi ha tutto l'interesse che Yamaha lo supporti per il mondiale in corso, altrimenti il fronte "pro Lorenzo" potrebbe prendere il sopravvento e inizierebbero a dar tutto a Jorge anzichè a Vale..

Che mal di testa col motomercato.. io che speravo cominciassero + tardi invece!

+Benito+
11-05-2010, 15:39
il problema di pedrosa è che non migliora, è una tristezza come uomo e come pilota....
ogni anno vince le sue 2 gare(in circuiti di casa) e poi si addormenta.....
non solo non conclude nulla ma non appassiona....ormai gli spagnoli sono tutti per lorenzo....
come già detto qualche pagina fa: è migliorato di piu dovizioso in un anno che pedrosa in 5 e questo dice tutto...
io ritengo che ci hanno perso tempo alla honda a disfarsi di pedrosa e aggiungo che il camomillo(soprannome che dice tutto...) farà fatica a trovare un ingaggio se non si accontenterà di un team minore e di uno stipendio ancora minore..

Dovizioso? Lo stesso Dovizioso che ha fatto il gambero tra il primo e il secondo anno di MotoGP e che regolarmente preso paga da Pedrosa o un altro? :confused:

CYRANO
11-05-2010, 15:40
ma suppo non era quello che si bombava la moglie di stoner ?
ecco perche' ora lo porta in honda :asd:

C;,a;,z;,a,za

Bik
11-05-2010, 15:52
Dovizioso? Lo stesso Dovizioso che ha fatto il gambero tra il primo e il secondo anno di MotoGP e che regolarmente preso paga da Pedrosa o un altro? :confused:

Intanto la Honda sta modificando la moto su indicazioni di Dovi.
Camomillo ha del talento, ma finche fà due ottime gare all'anno e rientra nella mediocrità non serve, oltretutto l'impressione è che sia troppo conservativo nello sviluppo.

+Benito+
11-05-2010, 16:56
da anni però è il migliore honda e non credo che dovizioso lo possa sopravanzare, nemmeno avvicinare, a fine anno.
Da cui, la honda è scema se licenzia lui e tiene un altro.

gianni1879
11-05-2010, 17:05

C;,a;,z;,a,za

ma lol :asd:

cmq secondo me sono voci +- infondate, non credo che Rossi vada in ducati al momento...

gianni1879
11-05-2010, 17:05

C;,a;,z;,a,za

ma lol :asd:

cmq secondo me sono voci +- infondate, non credo che Rossi vada in ducati al momento...

John_Mat82
11-05-2010, 17:06
da anni però è il migliore honda e non credo che dovizioso lo possa sopravanzare, nemmeno avvicinare, a fine anno.

la honda ha ampiamente dimostrato di essere scimunita, A) in F1 dove han regalato un'auto della miseria a R. Brawn con la quale ci ha vinto 2 mondiali l'anno scorso e che ora ha rivenduto a peso d'oro alla Mercedes B) da quando è andato via Rossi hanno sbagliato + o meno tutto (rischiando di perdere anche l'unico mondiale che gli ha vinto Hayden).

Io penso che ne abbiano avute piene le OO di Pedrosa e affiliati.. inoltre Dovizioso è sempre stato un ottimo collaudatore.. vedremo le prossime gare anche per lui come per Stoner Jerez non è mai stata una buona gara, in Qatar mi sembra che Dani non ha fatto vedere tanto di meglio di quanto ha fatto Dovi.. lasciamo tempo ad entrambi per tirare le somme.

+Benito+
11-05-2010, 17:12
ah certo :)

tiger88
11-05-2010, 17:15

lo stesso che ha dovuto guidare una moto fatta per pedrosa ma che ha comunque ottenuto buoni risultati al suo primo anno in HRC vincendo anche una gara, contro le due di pedrosa dopo 5 anni....

pedrosa ormai ha concluso il suo rapporto con la honda, la cosa fondamentale nella motogp è lo sviluppo e la crescita cioè un pilota arriva, migliora la moto fino a fare un pacchetto che gli consente di fare i migliori risultati possibili....
vedi ad esempio lorenzo...

pedrosa vince sempre due gare e prende sempre gli stessi punti alla fine della stagione....la Honda lo paga per vincere il mondiale......
e non solo lui non è stato capace di farlo ma non ha dato il minimo segno di cambiamento, nemmeno in peggio....

Io ho fatto il paragone con dovizioso perchè in un anno a mio parere è migliorato moltissimo....poi ovvio che se va via pedrosa magari non sarà lui il primo pilota....

+Benito+
11-05-2010, 17:29
sarà che sono ingegnere, ma sono tranquillamente sicuro che le moto non le fanno i piloti ma i tecnici, e se ua casa ha tecnici che non sono all'altezza degli altri il pilota può anche dare indicazioni, ma la moto non migliora. Che poi siamo sempre a parlare di differenze che per come la vedo io posso essere attribuite direttamente al pilotaggio, almeno quasi sempre, senza tirare in ballo la moto.
Rossi con quella honda lì imho avrebbe vinto dei mondiali.

tiger88
11-05-2010, 17:41
sarà che sono ingegnere, ma sono tranquillamente sicuro che le moto non le fanno i piloti ma i tecnici, e se ua casa ha tecnici che non sono all'altezza degli altri il pilota può anche dare indicazioni, ma la moto non migliora. Che poi siamo sempre a parlare di differenze che per come la vedo io posso essere attribuite direttamente al pilotaggio, almeno quasi sempre, senza tirare in ballo la moto.

ovvietà a parte....

nelle moto è diverso dalla F1 il pilota dà molte piu indicazioni ed una moto può risultare totalmente inguidabile da un pilota e perfetta per un altro....
vedi la Ducati...
o vedi la Yamaha, che alla fine ok rossi, ma risulta la moto migliore da un bel po di anni...
secondo me rossi con la Honda se la prenderebbe la paga da lorenzo con la Yamaha......nel senso che sarebbero o alla pari o un leggero vantaggio per lorenzo...

e aggiungo che fin quando resterà alla Yamaha lorenzo non ha chance di vincere il mondiale....
salvo ovviamente un rossi annata hayden....

_Tore_
11-05-2010, 20:39
I soldi piaciono a tutti, ma adesso Valentino è l'unico della compagnia che ha residenza Italiana.
La Ducati non mette i soldi, li mette lo sponsor, visto che Alice voleva un pilota testimonial.....
A livello tecnico penso non ci siano problemi, a livello mediatico è una bomba, l'unica incognita è la pseudo-sposorizzazione della Philip Morris (Marlboro), vista l'avversione di Vale per sponsor tabaccaleri.

Tanto avverso che ha corso con sponsor Gauloises e Camel.

dario2
11-05-2010, 20:46
bella accoppiata se rossi va in ducati finchè nn si toglie il casco (e di recente è migliorato parecchio) è il migliore come completezza senza alcun dubbio al momento...

Cfranco
11-05-2010, 22:20
L' anno scorso le voci dicevano :
Stoner -> Honda
Rossi -> Yamaha
Lorenzo -> Ducati
Pedrosa -> Yamaha

E' ovvio che se Stoner va via alla Ducati serve un big a qualsiasi costo , a meno di esplosioni improvvise di qualcun altro ne restano 3 , di cui uno ( Pedrosa ) non molto gradito , adesso bisogna vedere quale tra Rossi o Lorenzo potrebbe traslocare , Lorenzo costa decisamente meno , non chiede garanzie tecniche o assunzioni di personale ed è giovane con ancora dei margini di crescita , Rossi è Rossi , potrebbe esserci qualche sponsor in grado di mettere giù cifre astronomiche pur di vederlo su una moto italiana .
Insomma da un punto di vista tecnico la Ducati farebbe meglio a puntare sullo spagnolo , da un punto di vista pubblicitario l' accoppiata Rossi-Ducati sarebbe un' operazione straordinaria .

jumpermax
11-05-2010, 23:11

anche io sono ingegnere e sono convinto che nelle moto lo sviluppo sia ancora guidato dai piloti. Poi oh, non è detto che lo sviluppatore sia il pilota che corre nel mondiale... ma di sicuro saper sviluppare una moto aiuta a vincerlo.

Bik
11-05-2010, 23:23

Alla Honda non interessa che sia il migliore se il secondo è più bravo nella messa a punto e rompe meno, visto che, come mondiali di MotoGP, è a quota 0 come me :D
Per quello che cercano un sostituto, e non credo che se arriva Stoner tengono camomillo.
Per il fatto di avvicinare le prestazioni per ora sono 1 a 1, visto che quest'anno hanno un podio a testa.
La seconda parte dello scorso anno Dovi ha settato la moto per le Ohlins, visto che Dani non ne voleva sapere, per quello non andava.
Adesso vediamo le prossime gare, a meno che Pedrosa vinca il mondiale (e sara iperdura!) mi sà che gli scossa la sedia.

Max799
14-05-2010, 10:16
mi ficco in mezzo alla discussione :D (intanto salve a todos),

secondo me Rossi in Ducati non è solo un vantaggio pubblicitario, ma può aiutare con il suo staff a sviluppare la Ducati a tal punto da renderla guidabile per tutti, come ha fatto con Honda ma soprattutto con Yamaha.
Non dico che sia solo merito di Vale, ma il pacchetto meccanici che da anni va avanti con lui è la migliore combinazione per migliorare i propri mezzi e quindi se fossi Ducati sceglierei Rossi e non Lorenzo.

Se poi ovviamente si parla di "risparmiare" un pochino, allora potrebbero puntare su Lorenzo.

Gibbus
21-05-2010, 14:14
Rossi 1.34.402
Stoner 1.34.508
Lorenzo 1.34.542
Dovizioso 1.34.625
Pedrosa 1.34.989
Edwards 1.35.089
Hayden 1.35.223
Spies 1.35.291
Espargaro 1.35.450
Melandri 1.35.643
Capirossi 1.35.685
Simoncelli 1.35.959
Barbera 1.36.009
De Puniet 1.36.086
Kallio 1.36.292
Aoyama 1.36.798
Bautista 1.37.525

Binigi
21-05-2010, 15:18
sono tutti lì

John_Mat82
21-05-2010, 15:32
sono tutti lì

dice tutto e nulla a quanto mi pare d'aver capito i primi 5 han comunque provato con 1a morbida.. se i tempi son quelli e domani nessuno si perde nella messa a punto si spera in un gp meno a trenino e più a legnate :D

Binigi
21-05-2010, 15:41
dipende dal meteo anche

Gibbus
22-05-2010, 11:02
Casey STONER AUS 1'34.209
Jorge LORENZO SPA 1'34.224
Valentino ROSSI ITA 1'34.451
Dani PEDROSA SPA 1'34.497
Andrea DOVIZ. ITA 1'34.538
Nicky HAYDEN USA 1'34.970
Randy DE PUNIET FRA 1'34.985
Colin EDWARDS USA 1'35.015
Loris CAPIROSSI ITA 1'35.083
Aleix ESPARGARO SPA 1'35.351
Marco MELANDRI ITA 1'35.511
Marco SIMONC. ITA 1'36.010
Hector BARBERA SPA 1'36.048
Hiroshi AOYAMA JPN 1'36.175
Mika KALLIO FIN 1'42.708
Ben SPIES USA 1'42.712
Alvaro BAUTISTA SPA 1'44.784

Binigi
22-05-2010, 11:51
son tutti vicinissimi

jumpermax
22-05-2010, 15:04
Pole di Rossi

GRIGLIA DI PARTENZA MOTOGP
1. Valentino Rossi (ITA/Yamaha) 1:33.408
2. Jorge Lorenzo (ESP/Yamaha) a 0.054
3. Dani Pedrosa (SPA/Honda) 0.165
4. Casey Stoner (AUS/Ducati) 0.416
5. Nicky Hayden (USA/Ducati) 0.437
6. Randy de Puniet (FRA/Honda) 0.666
7. Andrea Dovizioso (ITA/Honda) 0.796
8. Colin Edwards (USA/Yamaha) 0.896
9. Loris Capirossi (ITA/Suzuki) 0.898
10. Aleix Espargaro (Spa/Ducati) 1.106

immagino che se la giocheranno i primi 4.... come al solito

Binigi
22-05-2010, 15:23
io prevedo duello rossi e lorenzo...ovviamente alla prima chicane in testa Pedrosa...Credevo un po' meno il distacco di stoner

Gibbus
22-05-2010, 15:34
Però Stoner sembrerebbe quello messo meglio con le dure.

Binigi
22-05-2010, 15:39
ditemi voi che io ho seguito solo gli ultimi 3 minuti

Cafe Shock
22-05-2010, 15:47
chapeau à le docteur

jumpermax
22-05-2010, 15:52
se la differenza di passo è sotto i 2 decimi, difficilmente ci sarà una fuga.
Potrebbero arrivare in 4 fino a 5 giri dalla fine... poi li chi ne ha di più farà il tentativo.

Max799
22-05-2010, 17:32
bisognerà vedere anche come si comporterà la spalla di Rossi

anonimizzato
22-05-2010, 17:36
bisognerà vedere anche come si comporterà la spalla di Rossi

Intendi Lorenzo?

gianni1879
22-05-2010, 18:14
Però Stoner sembrerebbe quello messo meglio con le dure.

in effetti ha migliorato poco dalle dure alle morbide

Cfranco
22-05-2010, 18:40
Intendi Lorenzo?
Non credo che Lorenzo sia tanto una "spalla" :stordita:
Credo intendesse la spalla che ha sbattuto per terra facendo motocross , anche se dovrebbe tenere abbastanza , ci ha già fatto una gara sopra .

Max799
22-05-2010, 19:32
Intendi Lorenzo?

Non credo che Lorenzo sia tanto una "spalla" :stordita:
Credo intendesse la spalla che ha sbattuto per terra facendo motocross , anche se dovrebbe tenere abbastanza , ci ha già fatto una gara sopra .

Si intendo la spalla di Rossi nell' incidente in motocross, oggi nell' intervista ha dichiarato che a lungo andare gli crea molto fastidio.

in effetti ha migliorato poco dalle dure alle morbide

Le morbide a quanto pare non fanno la differenza di una volta.

John_Mat82
23-05-2010, 09:38
boh speriamo in una gara combattuta anche se suppongo che rossi con la spalla se lorenzo nel finale si ingarella non gliela farà a tenere botta, a meno che si ringaluzzisca causa champions inter :D

tiger88
23-05-2010, 10:11
Le morbide a quanto pare non fanno la differenza di una volta.

anche perché non sono piu morbide.....
con la potenza e la percorrenza in curva che hanno ste moto se le mangerebbero in un niente...

ormai praticamente ci sono le dure e le meno dure che vengono scelte in base alla temp dell'asfalto.....siamo praticamente in regime di monogomma, in tutti i sensi:p

Schummacherr
23-05-2010, 10:50
Che tristezza la 125..son tutti spagnoli :mc:

Gibbus
23-05-2010, 11:08
Più che altro, quando Vale attaccherà il casco (delle due ruote) al chiodo, gli spagnoli domineranno, mentre tra gli italiani attualmente non vedo nessuno in grado di vincere un mondiale (speravo in Simoncelli, va bene che il primo anno... però mi sembra smarrito).

Warm Up:
primo Stoner, poi Lorenzo, quindi Hayden e De Puniet, e Rossi a quasi 1/2 secondo... :confused:

dooka
23-05-2010, 11:11
Warm Up:
primo Stoner, poi Lorenzo, quindi Hayden e De Puniet, e Rossi a quasi 1/2 secondo... :confused:

ha detto che con le temperature basse della mattinata non aveva grip, le previsioni danno un +8/9° rispetto alla 125 per il pomeriggio quindi dovrebbe essere in assetto come ha detto ieri

DarKilleR
23-05-2010, 11:55
a livello di configurazione da gara con gomme dure sono messi in questo modo:

Stoner
Lorenzo
Rossi
Pedrosa
Spies
Hyden

bronzodiriace
23-05-2010, 13:05
stoner timbra il cartellino :ave:

proevolution
23-05-2010, 13:05
stoner ma perchè:cry: :cry: :muro: :help:

Cfranco
23-05-2010, 13:06
Mah :muro:

Schummacherr
eccolo là... :rolleyes:

Capozz
Stoner...ma perchè ? :muro: :muro: :muro:

gianni1879
stoner giù....

OvErClOck82
23-05-2010, 13:08
eccolo, il pippone va giù :asd:

mah.. chissà che gli è preso...

Pucceddu
23-05-2010, 13:09
caddi sempre caddi, fortissimamente caddi.
:asd:

Ha perso il posteriore, altro che anteriore, cronisti idioti, caduta strana, ma ormai con le voci di passaggio ad honda, anche nei meccanici, ho notato un atteggiamento molto meno combattivo, probabilmente, a questo punto, non dovremmo aspettarci uno stoner da campione del mondo, vedremo.

Cfranco
23-05-2010, 13:14
Eccoli lì a scornarsi di brutto ... :cool:

dario2
23-05-2010, 13:16
stoner è proprio un c...o se ne vada dove vuole andare basta si leva dalle palle, 2 su 3 KO, bravo continua cosi:doh:

almeno hayden si sta guadagnando la pagnotta...

bel duello lorenzo rossi...

Schummacherr
23-05-2010, 13:18
Che brutta la gomma di Valentino.. :help:

Se ne va Lorenzo..

proevolution
23-05-2010, 13:40
che sonno:ronf:

natural
23-05-2010, 13:40
porca mùù@#àòùnà-_ma come cazzo si fa :muro:

Quello che mi fa impressione è che più sta cazzo di moto diventa guidabile da tutti più stoner la guida male e casca... c'ha un anteriore che a moto piena di benzina non ha lo stesso appoggio, però è stranissimo ... perchè sembrava avere un ritmo al livello di lorenzo e a minchia si ritrova sdraiato...
che rabbia...porco d.......

proevolution
23-05-2010, 13:45
bravo dovizioso:O

Schummacherr
23-05-2010, 13:45
Pedrosa all'ultimo giro cos'ha girato? 3minuti e 50? :asd:

proevolution
23-05-2010, 13:47
pedrosa:asd:

Capozz
Ammazza Lorenzo :eek:
Quest'anno è proprio tosta...
Bravi pure Dovizioso e Hayden, Pedrosa all'ultimo giro s'è rimbambito

DoCTor.87
Pagliaccio...

tecnologico
23-05-2010, 13:48
lol lorenzo :asd:

OvErClOck82
grande il Dovi :D

Pedrosa sopravvalutatissimo... :muro:

eh Lorenzo Lorenzo... velocissimo in pista ma in quanto a scenette a fine gara ha ancora tutto da imparare :asd:

dario2
pedrosa è il solito inconcludente...poi pretende pure...

Schummacherr
23-05-2010, 13:49
Lorenzose resta in sella è tosto..complimenti..

vediamo il Mugello :)

proevolution
23-05-2010, 13:49
Pagliaccio...

però quando lo fa Rossi è l'esatto contrario:asd: mah

Ale55andr0
23-05-2010, 13:52
C'è da dire che pur essendo caduto per la seconda vlta, come la prima, Stoner stava andando più forte di tutti, non che serva a qualcosa, ma sicuramente non è bollito dal punto di vista della performance. Ormai comunque il modiale se lo giocano i due Yamahaisti.
Parere personale: ultimamente la F1 mi diverte di più :eek:

Ale55andr0
23-05-2010, 13:53
Pagliaccio...

Rosicamento acuto :O

:Prrr:

tiger88
23-05-2010, 13:54

per chi avesse ancora dubbi sul fatto che pedrosa non vincerà mai un mondiale ed è gia tanto se vince due gare...
riesce anche a farsi dare la paga dal suo compagno di squadra...

bravo dovizioso:)

per Stoner concordo con Reggiani: ha perso il limite della moto
prima di cadere cambia ritmo e gira in poche curve 5-8 decimi piu forte degli altri e poi si stende...
La colpa dunque non è solo sua, sta guidando una moto che i tecnici ducati in questi due anni hanno modificato per essere guidabile anche dagli altri piloti, non certo per lui, era quindi probabile che Stoner potesse avere dei problemi...
però secondo me ci sta mettendo anche del suo per aggravare la situazione..

edit:
ieri dovizioso forse ha suggerito la causa del problema, ha detto che Stoner ha un ingresso in curva impressionante, ma forse questa peculiarità non era gradita agli altri piloti e quindi andandola a modificare è probabile che Stoner non si sia piu trovato a proprio agio non riuscendo a caricare l'anteriore come lui voleva, ricordo infatti che ai bei tempi lui usava una mescola durissima all'anteriore...

vi prego la pagelle no:cry: :cry:
sono una cosa obrobriosa:muro:

gianni1879
23-05-2010, 13:58

giusto qualche lungo

gianni1879
23-05-2010, 14:02
per chi avesse ancora dubbi sul fatto che pedrosa non vincerà mai un mondiale ed è gia tanto se vince due gare...
riesce anche a farsi dare la paga dal suo compagno di squadra...

bravo dovizioso:)

per Stoner concordo con Reggiani: ha perso il limite della moto
prima di cadere cambia ritmo e gira in poche curve 5-8 decimi piu forte degli altri e poi si stende...
La colpa dunque non è solo sua, sta guidando una moto che i tecnici ducati in questi due anni hanno modificato per essere guidabile anche dagli altri piloti, non certo per lui, era quindi probabile che Stoner potesse avere dei problemi...
però secondo me lui ci sta mettendo anche del suo per aggravare la situazione..

edit:
ieri dovizioso forse ha suggerito la causa del problema, ha detto che Stoner ha un ingresso in curva impressionante, ma forse questa peculiarità non era gradita agli altri piloti e quindi andandola a modificare è probabile che Stoner non si sia piu trovato a proprio agio non riuscendo a caricare l'anteriore come lui voleva, ricordo infatti che ai bei tempi lui usava una mescola durissima all'anteriore...
concordo anch'io, non riesce più a sentire il limite della moto, però è strano che in qualifica o prove libere riesce ad andare forte, mentre in gara si stende dopo 2/3 giri...
e pur vedo che nelle prove fa pochi giri.

Max799
23-05-2010, 14:02
Stoner.. caduto.. forse non sente + il limite della moto, ma come ha anche dichiarato Dovizioso, le ruote cambiano da prove a gara.

Ottimo Dovizioso, felicissimo per il suo 3 posto.. continua a combattere...

Il Mito, purtroppo per tutti noi, oggi non era apposto ed ha preso paga... Daje Vale la prox è Mugello...

Lorenzo, non mi è mai stato simpatico, ma di manico ne ha tanto... complimenti.

Melandri 6 ... bene bene..

Simoncelli 10 fregato all'ultimo giro da Espargaro

Il campionato è ancora all' inizio.. ne vedremo delle belle..

Peccato per Spies (speriamo che stia in condizioni migliori per le prossime gare)

Stra peccato per il grande Capirex (un vecchietto che ha sempre una stragrande grinta).,

dario2
23-05-2010, 14:03
oggi la ducati poteva arrivare tranquillamente 3° la moto c'è abbastanza ma lui si pensa che se per 3-4 giri vede la moto come risponde e poi tira perde la gara...

Cfranco
23-05-2010, 14:03
Lorenzo è una BBestia , quest' anno per il dottore sarà durissima .

eh Lorenzo Lorenzo... velocissimo in pista ma in quanto a scenette a fine gara ha ancora tutto da imparare :asd:
Sta migliorando anche in questo , oggi almeno non ha rischiato di annegare :sofico:
La bandiera aveva un po' stancato invece :O

giusto qualche lungo
Ha fatto il giro sul circuito della 24 ore :asd:

mau.c
23-05-2010, 14:06
stoner sa andare forte, ma per vincere un campionato con un pilota così devi dargli un missile che possa guidare sotto le sue capacità. altrimenti lui cerca di andare oltre e cade. secondo me non è accettabile adesso che ha una certa esperienza che non riesca a gestire questa cosa. non ha molto senso. non è possibile che debbano plasmargli intorno tutto il mondo, dev'essere lui a tirare fuori delle carte, o accontentarsi senza strafare come per esempio sta facendo adesso valentino, che sa di avere dei problemi ma sta comunque facendo un sacco di punti e tenendo aperto il campionato per quando potrà giocarsi le gare all'ultima curva. per me psicologicamente stoner è un disastro, è un peccato perchè sa andare molto forte, ma con il senso del limite ha sempre avuto seri problemi.

Capitan_Harlock_1979
23-05-2010, 14:07
Stoner.. caduto.. forse non sente + il limite della moto, ma come ha anche dichiarato Dovizioso, le ruote cambiano da prove a gara.

Ottimo Dovizioso, felicissimo per il suo 3 posto.. continua a combattere...

Il Mito, purtroppo per tutti noi, oggi non era apposto ed ha preso paga... Daje Vale la prox è Mugello...

Lorenzo, non mi è mai stato simpatico, ma di manico ne ha tanto... complimenti.

Melandri 6 ... bene bene..

Simoncelli 10 fregato all'ultimo giro da Espargaro

Il campionato è ancora all' inizio.. ne vedremo delle belle..

Peccato per Spies (speriamo che stia in condizioni migliori per le prossime gare)

Stra peccato per il grande Capirex (un vecchietto che ha sempre una stragrande grinta).,che ha di speciale sto Spies? per me è rimarrà come Edwards o Hayden :fiufiu:

Gibbus
23-05-2010, 14:11
Per fortuna Vale non si è attaccato alla spalla, quanto più all'assetto: quell'assetto che Lorenzo e la sua squadra riescono a trovare prima e più velocemente (anche l'anno scorso era così), questo fa un po' riflettere. Non vorreri che Rossi cercasse a tutti i costi un setup "assurdo" per nascondere qualche "limite" (in rapporto a Lorenzo)... non saprei...
C'è da dire che su tre gare Lorenzo ne ha vinto nettamente due, mentre quella di Vale in Qatar è stata una vittoria di "rendita".

Stoner ha fatto il kamikaze, bene Hayden e Dovizioso, a Pedrosa cosa è successo agli ultimi giri :mbe:?

Al Mugello, se la Yamaha non dà un po' di accelerazione ai suoi centauri sarà dura sia per Rossi che per Lorenzo, tenendo conto Ducati ed Honda volano sul dritto...

CYRANO
ma pensa te e' caduto stoner :asd:

C'a'z'.a'.z.aza

Max799
che ha di speciale sto Spies? per me è rimarrà come Edwards o Hayden :fiufiu:

ha dimostrato in SBK tantissimo e nelle 2 gare che ha disputato in buone condizioni, ha fatto vedere che ne può uscire qualcosa... Ti ricordo che stava girando con una distorsione alla caviglia, e come tanti piloti quando non sono al 100% fanno quello che possono...

Inoltre non ha una moto ufficiale, potrebbe benissimo fare molto di +, secondo me, se avesse una honda o yamaha ufficiale (magari apposto di Lorenzo o magari ancor di + al posto di Vale, mentre Vale in Ducati :ciapet: .. cosa impossibile da quello che ho capito oggi.. peccato sarebbe un bel sogno...) riuscirebbe anche a fare + del 5 posto.

Losail 5°
Jerez Caduto, ma stava recuperando
Le Mans lungo

E poi si spera sempre in nuovi fenomeni... :D

Fra' 88
23-05-2010, 15:04
altra vittoria schiacciante di Lorenzo, poco da dire. Rossi un tantino appannato in questo periodo.

ora arriva un filotto di gare generalmente buone per Vale, se Lorenzo ne esce ancora con un vantaggio in classifica allora sarà sicuramente il favorito per il campionato.

"solito" Pedrosa, deludente Stoner. contento per il podio di Dovi.

John_Mat82
23-05-2010, 15:55
NN ho visto la 125, ma immagino podio spagnolo, dato che oramai è un campionato nazionale iberico, aprilia a parte..

Moto2, ecatombe di piloti stavolta senza olio in pista (!) però mi piace, gran traversi, gran legnate, bravo elias (il piegatore per eccellenza) e de angelis vada a farsi levare la macumba!

Motogp.. gara noiosetta se non per il finale dove il Dovi (vai di assonanze) impallina perdosa che a sua volta si fa impalare pure da hayden (peRdosa è voluto :D); direi che Lorenzo è da mondiale ed è paradossale come Rossi soffra così nella messa a punto.. la spalla ok ma alla fine limita i danni e rimanda al mugello dove però si prenderà lui un bel po' di pressione, se jorge andasse forte anche lì comincia ad esser pesantina.

Stoner.. è tornato rolling temo, il che mi dispiace per ducati (Rossi in rosso io lo vorrei un sacco) però bene hayden; bene anche il team gresini direi.

Un ultima nota peccato per l'arrivo in 13.. moto2 e sbk offrono decisamente di + e come qualcun altro ha detto, se non fosse per l'ora e mezza di gara vs i 45' di motogp ultimamente è quasi + interessante la f1.

marchigiano
23-05-2010, 17:40
stoner non ha mai capito il limite della moto, gli è andata bene solo in quel periodo in cui aveva un TC che faceva miracoli e una moto stra-superiore che gli permetteva di non stra-fare e quindi non cadere

rossi invece lo vedo arrendevole... sarà che è vecchio ma 5 anni fa al tentativo di sorpasso di lorenzo lo buttava fuori in un attimo. vedremo col passare dei GP se migliora

Gibbus
23-05-2010, 17:58
[...]
rossi invece lo vedo arrendevole... sarà che è vecchio ma 5 anni fa al tentativo di sorpasso di lorenzo lo buttava fuori in un attimo. vedremo col passare dei GP se migliora

Sono d'accordo. A Vale, rispetto al velocissimo Lorenzo, attualmente gli manca qualche decimo (è da vedere se si tratti di decimi di polso o di determinazione). Questi decimini, Rossi li va a cercare in una messa a punto magica che è molto difficile da trovare. Inoltre Lorenzo ed il suo team lavorano di testa loro perché c'è l'embargo delle telemetrie sui due fronti.
Mah... vediamo in seguito.

dario2
23-05-2010, 20:06
la ducati di quest anno può essere un gradino sotto come prestazione limite assoluta sfruttabile solo da stoner, ma è anni luce avanti rispetto alle passate come guidabilità...

a me stoner pare s'è montato un pò troppo la testa ha vinto un mondiale si credeva di essere il migliore se continua cosi mi sa che anche all'hrc passa la voglia di prenderselo, visto che è meglio arrivare alla fine racimolando punti che fare zeri...

rossi mi sembra tutt altro che arrendevole, nn l'ho mai visto uno arrendevole, è uno che ragiona di testa sa cosa, quanto, e quando rischiare, oggi evidentemente più di quello che ha fatto nn gli conveniva fare...

gianni1879
23-05-2010, 20:22
spero che Capirossi torni in ducati, davvero un peccato vederlo fuori in un'altra squadra.

cmq adesso la Ducati è "molto" guidabile, ed è normalissimo che il team di sviluppo sia andato in questa direzione, sviluppare un moto solo per un pilota a lungo andare non porta a buoni risultati.

dario2
23-05-2010, 20:35
spero che Capirossi torni in ducati, davvero un peccato vederlo fuori in un'altra squadra.

cmq adesso la Ducati è "molto" guidabile, ed è normalissimo che il team di sviluppo sia andato in questa direzione, sviluppare un moto solo per un pilota a lungo andare non porta a buoni risultati.

il problema è che a me pare voglia solamente qualche ultimo stipendio, alla fine la suzuki sta da qualche anno e nn è cambiato granchè, e di sicuro nn è solo colpa di suzuki, visto che se nn avesse interesse nella categoria piuttosto che pagare buoni piloti e fare brutte figure si sarebbe ritirata...

_Tore_
23-05-2010, 21:30
Edit

gianni1879
23-05-2010, 21:38
il problema è che a me pare voglia solamente qualche ultimo stipendio, alla fine la suzuki sta da qualche anno e nn è cambiato granchè, e di sicuro nn è solo colpa di suzuki, visto che se nn avesse interesse nella categoria piuttosto che pagare buoni piloti e fare brutte figure si sarebbe ritirata...

si in suzuki non ha fatto un granchè in verità, oggi ad es. ha detto che la moto all'anteriore non ha grip...

dario2
23-05-2010, 22:18
si in suzuki non ha fatto un granchè in verità, oggi ad es. ha detto che la moto all'anteriore non ha grip...

e ma il grip nn viene per magia, le modifiche e lo sviluppo lo fanno, evidentemente o non si comprendono o lui non riesce a dare indicazioni utili, io credo che di soldi ne spendono...

tiger88
23-05-2010, 22:39

si vabbè ma si riferiva a questa gara....
si è lamentato come altri piloti.... in sostanza la bridgestone ha sbagliato gomme perché pensava fosse che la temperatura fosse piu bassa... tutto qui

che poi non abbia fatto risultati è un altro discorso ma pur sempre vero...

+Benito+
24-05-2010, 09:06
che ognuno prefersica un lato credo sia inevitabile

Max799
24-05-2010, 09:45
Concordo, purtroppo Rossi va invecchiando ed i riflessi non sono più quelli di quando aveva l'età di Lorenzo. Volere o volare temo che il gap derivi da questo e che quanto accaduto ieri potrebbe essere il segnale di un inevitabile "passaggio delle consegne", passaggio che forse avverrà tra non molto e forse, in parte, è gia avvenuto.

Scusami ma non sono d' accordo.
Direi che dopo 3 gare è un po presto per parlare di questo, anche xkè è un discorso uscito già diverse volte e dove ha sempre smentito portando a casa mondiali.

Dico questo, non solo xkè sono un tifoso sfegatato, ma xkè è troppo presto per affrontarlo...
E' come dire che Stoner è fuori dal mondiale.. cosa che non è assolutamente vera.

Purtroppo per colpa dei cronisti e giornalisti ci ritroviamo che in 1 gara sei finito ed in un' altra sei il pilota da battere...

Gli alti e bassi ci sono in tutte le cose, godiamoci le prossime gare e vediamo come si svilupperà questo mondiale che per ora ha tantissime incognite... come tutti gli anni :sofico:

John_Mat82
24-05-2010, 10:03
La cosa brutta è che un po' tutti (media in primis) iniziano a sparar sentenze troppo presto. Resto dell'idea che l'inizio per certi versi si può delineare con un

-lorenzo è/sembra maturo e salvo subirà un rientro di rossi stile "laguna seca" è seriamente candidato al titolo.. ma considerando il tipo non farà come stoner che servirà una gara e basta per impappinarlo. Jorge mi sembra decisamente più gnucco.

-Stoner si sta pericolosamente perdendo, anche se sono certo tornerà alle sue sparate e di sicuro vincerà qualche gara ma resta da vedere come il discorso honda andrà a pesare

-il mercato.. è iniziato troppo presto, ma in parte è colpa dell'autolesionismo Dorna: il mondiale è iniziato troppo tardi!! (F1 ha già corso 5-6 gare e la sbk altrettante). Stà situazione logorerà non poco il resto della stagione

Max799
24-05-2010, 10:11
-il mercato.. è iniziato troppo presto, ma in parte è colpa dell'autolesionismo Dorna: il mondiale è iniziato troppo tardi!! (F1 ha già corso 5-6 gare e la sbk altrettante). Stà situazione logorerà non poco il resto della stagione

come non quotare

John_Mat82
24-05-2010, 10:24
come non quotare

Poi magari la honda si sarebbe mossa comunque subito anche se il campionato fosse cominciato a febbraio.. ma il punto è che gli altri campionati sono già più che ben avviati e la motogp (complice vulcano) con stà rottura dei paesi arabi si è proprio "mediaticamente autolesionata".

the_joe
24-05-2010, 10:29
Scusami ma non sono d' accordo.
Direi che dopo 3 gare è un po presto per parlare di questo, anche xkè è un discorso uscito già diverse volte e dove ha sempre smentito portando a casa mondiali.
Dico questo, non solo xkè sono un tifoso sfegatato, ma xkè è troppo presto per affrontarlo...

Già, però l'età anagrafica conta, adesso sembra molto più ragionatore di un tempo anche se ieri in occasione del primo sorpasso di Lorenzo ha fatto vedere che non è certo un mollaccione....

E' come dire che Stoner è fuori dal mondiale.. cosa che non è assolutamente vera.
Purtroppo per colpa dei cronisti e giornalisti ci ritroviamo che in 1 gara sei finito ed in un' altra sei il pilota da battere...

Gli alti e bassi ci sono in tutte le cose, godiamoci le prossime gare e vediamo come si svilupperà questo mondiale che per ora ha tantissime incognite... come tutti gli anni :sofico:

Sarà anche colpa dei cronisti che comunque fanno il loro lavoro, ma anche Stoner ci stà mettendo del suo, non solo perchè cade, ma anche perchè non è più il rullo macina tutto che è stato negli anni passati quando iniziava il venerdì a bastonare tutti e soprattutto dava 2 secondi al compagno di squadra.....

Che sia troppo preso per fare una qualsiasi previsione è certo, però è anche certo che i 2 davanti al momento sono troppo in forma per tutti.

Di ieri sono contento per Dovizioso che zitto zitto lavorando sodo e parlando poco a sproposito, è davanti al supersponsorizzato Pedrosa anche nel mondiale.....

Max799
24-05-2010, 10:32
Poi magari la honda si sarebbe mossa comunque subito anche se il campionato fosse cominciato a febbraio.. ma il punto è che gli altri campionati sono già più che ben avviati e la motogp (complice vulcano) con stà rottura dei paesi arabi si è proprio "mediaticamente autolesionata".

si sicuramente sarebbe successo lo stesso anche se fosse stato a febbraio, ma la cosa che proprio non capisco, e ne va dal mio punto di vista a loro discapito, non si può già fare trattative quando il campionato è iniziato da 2/3 gare, anche xkè il pilota ha la testa su diversi interessi come affrontare il campionato appena iniziato e già deve pensare con chi potrà andare e a quanto...

Infatti molte volte quando le trattative terminano ho la sensazione di vedere i piloti molto più rilassati, dove si vede nettamente che guidano per divertirsi e non devono farsi 325290570 problemi mentali per 1 caduta o un sorpasso troppo azzardato.

John_Mat82
24-05-2010, 10:39
Di ieri sono contento per Dovizioso che zitto zitto lavorando sodo e parlando poco a sproposito, è davanti al supersponsorizzato Pedrosa anche nel mondiale.....

Quoto anche io molto contento, più che altro perchè l'anno scorso gli hanno dato tempo nonostante la stagione da sclero con la moto che non andava.

si sicuramente sarebbe successo lo stesso anche se fosse stato a febbraio, ma la cosa che proprio non capisco, e ne va dal mio punto di vista a loro discapito, non si può già fare trattative quando il campionato è iniziato da 2/3 gare, anche xkè il pilota ha la testa su diversi interessi come affrontare il campionato appena iniziato e già deve pensare con chi potrà andare e a quanto...

Infatti molte volte quando le trattative terminano ho la sensazione di vedere i piloti molto più rilassati, dove si vede nettamente che guidano per divertirsi e non devono farsi 325290570 problemi mentali per 1 caduta o un sorpasso troppo azzardato.

Diciamo che è un po' assurdo che ti trovi in casa un pilota che sai l'anno prossimo (e non a fine stagione ma all'inizio eh) correrà altrove.. e magari il pilota serve per farti risultato ma tendi a non impazzire per fargli sviluppar la moto perchè poi va altrove e porta via segreti eccetera e nel contempo pure gli sponsor gli gireranno le OO.

Dovrebbero davvero fare come nel calcio, finita la stagione, visto che ci sono tutti i mesi di "vuoto" mediatico per assenza di test (altra min***ata) e aprire il mercato piloti.. in tal modo ci sarebbe un po' di esposizione mediatica e meno paturnie per sponsor e piloti. Però poi corrono in 17 ci sarebbe un mercato molto ristretto.. -_-

Max799
24-05-2010, 10:46
Già, però l'età anagrafica conta, adesso sembra molto più ragionatore di un tempo anche se ieri in occasione del primo sorpasso di Lorenzo ha fatto vedere che non è certo un mollaccione....

Infatti mi è sembrato molto combattivo, ovviamente, rendendosi conto che non poteva tenerlo dietro tutta la gara, xkè, o era Lorenzo o la moto o il pacchetto completo, era su un altro passo.

Sarà anche colpa dei cronisti che comunque fanno il loro lavoro, ma anche Stoner ci stà mettendo del suo, non solo perchè cade, ma anche perchè non è più il rullo macina tutto che è stato negli anni passati quando iniziava il venerdì a bastonare tutti e soprattutto dava 2 secondi al compagno di squadra.....

Che sia troppo preso per fare una qualsiasi previsione è certo, però è anche certo che i 2 davanti al momento sono troppo in forma per tutti.

Ma forse sono le ruote che quest' anno non vanno tanto bene, anche capirex ed altri si sono lamentati dell' anteriore che scivolava o della differenza di grip tra prove e gara... sicuramente poi ognuno hai una sua guida + o - aggressiva :p

Che soddisfazione :ciapet:

Quoto anche io molto contento, più che altro perchè l'anno scorso gli hanno dato tempo nonostante la stagione da sclero con la moto che non andava.

Diciamo che è un po' assurdo che ti trovi in casa un pilota che sai l'anno prossimo (e non a fine stagione ma all'inizio eh) correrà altrove.. e magari il pilota serve per farti risultato ma tendi a non impazzire per fargli sviluppar la moto perchè poi va altrove e porta via segreti eccetera e nel contempo pure gli sponsor gli gireranno le OO.

Dovrebbero davvero fare come nel calcio, finita la stagione, visto che ci sono tutti i mesi di "vuoto" mediatico per assenza di test (altra min***ata) e aprire il mercato piloti.. in tal modo ci sarebbe un po' di esposizione mediatica e meno paturnie per sponsor e piloti. Però poi corrono in 17 ci sarebbe un mercato molto ristretto.. -_-

Ma xkè adesso in quanti corrono? :stordita:
Invece credo che ci potrebbero essere + piloti, presi da Moto2 e sbk... avendo i risultati di tutti i campionati terminati, invece di stare ad immaginare come possa andare prima che esso termini.

Binigi
24-05-2010, 11:08
Infatti mi è sembrato molto combattivo, ovviamente, rendendosi conto che non poteva tenerlo dietro tutta la gara, xkè, o era Lorenzo o la moto o il pacchetto completo, era su un altro passo.

ma mi sembrava che valentino sabato fosse 3 4 decimi più veloce...

Max799
24-05-2010, 11:37
ma mi sembrava che valentino sabato fosse 3 4 decimi più veloce...

e nel warm up aveva quasi 1/2 secondo di svantaggio.

Torno sempre a pensare che il 50% dei problemi che un pilota ha, sono dovuti dagli pneumatici

marchigiano
24-05-2010, 11:46
rossi mi sembra tutt altro che arrendevole, nn l'ho mai visto uno arrendevole, è uno che ragiona di testa sa cosa, quanto, e quando rischiare, oggi evidentemente più di quello che ha fatto nn gli conveniva fare...

diciamo che con gli anni aumenta di testa e cala di rischio... non voglio dire che è bollito anche perchè il mondiale è ancora lunghissimo ed è probabile che tenda un bel tranello a lorenzo quando capita... e lorenzo ha ancora molto da imparare anche se è il più veloce e comunque cresce di testa di anno in anno a ritmi spaventosi

mi dispiace per pedrosa e stoner... e anche i giovani sono molto indietro. con più piloti bravi ci sarebbe più bagarre

Binigi
24-05-2010, 12:19
a Lorenzo cmq piace tanto le mans dove ha dominato anche l'anno scorso...Al mugello probabilmente qualcosa Rossi farà

John_Mat82
24-05-2010, 15:24
VLaguna seca.....manco a dirlo gira a sinistra. Ricordate i deraponi dietro Rossi per stargli incollato e superarlo? Erano curve veloci a sinistra.
L'ultima curva di Laguna, Stoner riusciva a prendere una tale accelerazione da superare in un rettilineo che solo per un breve tratto è dritto.
Possiamo andare avanti per molto tempo nell'analizzare i piloti e i loro stili di guida. Per oggi mi limito a Stoner :D :D

Anche se non mi ricordo male, a laguna seca con la honda lcr si stese nel curvino a sx prima del cavatappi.. o sbaglio?

Binigi
24-05-2010, 15:34
interessante il discorso stoner curve a sinistra ma un po' azzardato

igiolo
24-05-2010, 16:02
interessante il discorso stoner curve a sinistra ma un po' azzardato

Non penso proprio invece.
Molti motociclisti hanno il lato "preferito",spesso legato alla scrittura/mano dominante.
E' proprio legato all'emisfero dominante ecc penso.
Io stesso piego + in scioltezza a dx piuttosto che a sx,e molti altri miei amici.
sciao!

stoner è mancino?

Binigi
24-05-2010, 16:07
si ma si parlava di laguna seca che ha la maggior parte di curve a sx...e il qatar allora? poi non è che stiamo parlando di un campione del mondo per 4 volte..ha vinto un mondiale e vince gare da 3 anni...si fa un po' fatica a fare delle considerazioni..è come dire che a Valentino non piace Misano come ammettte anche lui ma fino a prova contraria ci ha corso 3 volte e vinte 2...

+Benito+
24-05-2010, 16:51
Ma veramente sembra così strana questa preferenza di stoner? A me che sono destrimane ma sinistro di gamba riesce molto meglio piegare a sinistra, proprio a livello di fiducia, e credo che per praticamente tutti sia diverso piegare da una parte e dall'altra.

the_joe
24-05-2010, 17:14
Boh, è presto per dare Stoner come fuori dai giochi per il mondiale, PERO' a ben vedere il suo carattere esuberante che può portarlo a rischiare più del dovuto per recuperare terreno e il fatto di avere in testa il tarlo di non essere più adeguatamente SUPPOrtato dal team nello sviluppo e messa a punto della moto, potrebbe condizionarne in negativo anche il resto della stagione.

E Suppo Livio che parte ha avuto in tutto questo??????

PS - a margine di ciò, mi fa piacere il fatto che siano definitivamente spariti gli pseudo-tifosi di Stoner che in realtà erano dei Biaggi fan travestiti per l'occasione di dare contro a Rossi, adesso evidentemente per onore di casacca non possono travestirsi da Lorenzo fan quindi si sono dati alla macchia..... :O

jumpermax
24-05-2010, 18:52
Il duello tra Rossi e Lorenzo è appena iniziato, fino ad ora Lorenzo è indubbiamente quello più in forma, ma immagino che i due avranno alti e bassi per tutta la stagione.
Rossi sa però che al Mugello deve vincere, o almeno deve mettersi dietro lo spagnolo.
Tra gli altri non vedo nessun serio pretendente per il titolo per ora.
Stoner a questo punto è fuori, ha 60 punti da recuperare da valentino che è secondo.

Poi oh, può sempre accadere un miracolo che riapre la stagione, però il miracolo deve iniziare al Mugello, perché se si piglia un altro ventello è finita.
Al Mugello vedremo, io credo che sarà rossi a vincere, e stoner e lorenzo arriveranno a podio.

dario2
24-05-2010, 18:56
dai ragazzi ma veramente qualcuno crede che con una ducati inferiore a una yamaha e con due galli cm rossi e lorenzo, lui si possa giocare il mondiale?
dovrebbero fare strike entrambi almeno 2 volte per tornare in corsa stoner...

il mondiale attualmente è di loro due...pedrosa e stoner si giocheranno qualche podio e vittoria sporadica mi sa...

ciccio er meglio
24-05-2010, 19:24
Ha fatto il giro sul circuito della 24 ore :asd:
stoner non ha mai capito il limite della moto, gli è andata bene solo in quel periodo in cui aveva un TC che faceva miracoli e una moto stra-superiore che gli permetteva di non stra-fare e quindi non cadere

sarò il tuo punto di vista, per carità, ma certo che per come ti poni sembra che cerchi sempre di fare flame:rolleyes:

Per me quello che hai appena scritto è una cavolata..fermo restando che secondo me il problema di stoner è nella sua testa.

capirossi è bollito a sto punto meglio hayden

ciccio er meglio
24-05-2010, 19:27
Boh, è presto per dare Stoner come fuori dai giochi per il mondiale, PERO' a ben vedere il suo carattere esuberante che può portarlo a rischiare più del dovuto per recuperare terreno e il fatto di avere in testa il tarlo di non essere più adeguatamente SUPPOrtato dal team nello sviluppo e messa a punto della moto, potrebbe condizionarne in negativo anche il resto della stagione.

E Suppo Livio che parte ha avuto in tutto questo??????

PS - a margine di ciò, mi fa piacere il fatto che siano definitivamente spariti gli pseudo-tifosi di Stoner che in realtà erano dei Biaggi fan travestiti per l'occasione di dare contro a Rossi, adesso evidentemente per onore di casacca non possono travestirsi da Lorenzo fan quindi si sono dati alla macchia..... :O

io continuo a tifare stoner perchè secondo me ha un potenziale grandissimo limitato "solo" daproblemi psichici :(

Basta vedere cosa ha fatto la prima gara prima di cadere, ma anche nell'ultima...quanti duelli che ci stiamo perdendo :cry:

Cfranco
24-05-2010, 19:52
dai ragazzi ma veramente qualcuno crede che con una ducati inferiore a una yamaha e con due galli cm rossi e lorenzo, lui si possa giocare il mondiale?

Mah , questa inferiorità della Ducati non mi pare proprio evidente , in Qatar Stoner viaggiava più forte di tutti prima di stendersi , anche in Francia stava andando forte , in Spagna le ha prese da Hayden che non mi pare proprio un fenomeno ...

dario2
24-05-2010, 20:35
Mah , questa inferiorità della Ducati non mi pare proprio evidente , in Qatar Stoner viaggiava più forte di tutti prima di stendersi , anche in Francia stava andando forte , in Spagna le ha prese da Hayden che non mi pare proprio un fenomeno ...

la yamaha ha la costanza della prestazione, nn ha piste si e piste no, nel peggiore dei casi la yamaha è una moto da podio, sarà soprattutto merito di piloti che si fanno pochi problemi di circuito e di una moto sviluppata come si deve e con una certa continuità (non un anno il traliccio il successivo il telaio in carbonio, e poi sperimentazioni sul motore ect distinguersi è un bene se è utile però imho)...

Hyperion
24-05-2010, 21:35
Vedo che hai colto nel segno. Sai quando ho capito che Stoner ha seri problemi di guida? Quando ho visto cosa riusciva a fare nelle ultime curve dei gp. Solitamente quando si finisce un giro si da il 110% nell ultime curve per fare il tempo e li viene fuori il limite del pilota.
Stoner a Valencia è fortissimo nonostante la pista sia poco più grande del mio terrazzo. Perchè? Oltre a girare a sinistra il circuito, l'ultima curva riesce a farla in maniera assurda.
A Donington ricordate come faceva l'ultima curva? A volte riusciva a dare 4/5 decimi nell'ultimo tratto.
Dove altro è imprendibile? Philip Island...circuito che gira a sinistra.
In quali curve lo vedete derapare? Sempre quelle a sinistra.
Dove altro va forte? Laguna seca.....manco a dirlo gira a sinistra. Ricordate i deraponi dietro Rossi per stargli incollato e superarlo? Erano curve veloci a sinistra.
L'ultima curva di Laguna, Stoner riusciva a prendere una tale accelerazione da superare in un rettilineo che solo per un breve tratto è dritto.
Possiamo andare avanti per molto tempo nell'analizzare i piloti e i loro stili di guida. Per oggi mi limito a Stoner :D :D

Riporto una notizia che ho letto in una intervista a guareschi: stoner è uno dei mostri ad usare il freno dietro in uscita di curva, una sorta di traction control umano.

Ora, il freno dietro è sulla destra della moto, e lo puoi utilizzare solo nelle curve a sinistra, in quelle a destra la gamba è utilizzata per l'appoggio in curva.

Riporto solo per completezza, magari conferma quanto da te detto, magari non c'entra una ceppa.

_Tore_
24-05-2010, 21:52
Riporto una notizia che ho letto in una intervista a guareschi: stoner è uno dei mostri ad usare il freno dietro in uscita di curva, una sorta di traction control umano.

Ora, il freno dietro è sulla destra della moto, e lo puoi utilizzare solo nelle curve a sinistra, in quelle a destra la gamba è utilizzata per l'appoggio in curva.

Riporto solo per completezza, magari conferma quanto da te detto, magari non c'entra una ceppa.

Stoner, solitamente, cade in entrata non in uscita di curva.

_Tore_
24-05-2010, 22:20
Sai dove si vede perfettamente il limite di Stoner? Nella caduta a Misano 2 stagioni fa. Quella chiarisce molte cose secondo me.

Non me la ricordo.

Lui ha una guida tutta sull'anteriore, sul feeling che ha con esso. Nel passaggio a Ducati e Bridgestone è riuscito ad avere una moto (moto + gomma) che gli ha permesso di avere un anteriore granitico e, credo, più comunicativo.

Tutti i piloti del motomondiale arrivano al limite con l'anteriore (chi più chi meno, chiaramente) entrano in curva pinzatissimi (basta vedere certi on board fino a quando stanno con la leva del freno in mano :eek: ) ed è un attimo eccedere con la pinzata, non mollare la leva nell'istante limite esatto.
Questo lo possono fare perchè hanno talento (chiaramente) è perchè hanno un trinomio moto-gomma-sospensioni che gli comunica alla perfezione l'avvicinarsi del limite fisico.

Stoner è forse il pilota più aggressivo in inserimento in curva (non confondere l'entrata in curva con la staccata) e questa sua aggressività lo porta troppo spesso vicino al limite.
Forse nelle passate stagioni la Ducati "difficile" risultava essere più comunicativa di anteriore, e questo a lui piace, o magari l'attuale Ducati "più facile" ha perso questa estrema comunicatività. O magari sono le attuali Bridgestone.
Vallo a sapere. :D

John_Mat82
24-05-2010, 22:32
O magari sono le attuali Bridgestone.
Vallo a sapere. :D

C'è sempre da ricordare che a le mans i jappo hanno portato mescole "sbagliate" per la pista, supponendo che il tempo facesse defecare come nei 5 anni precedenti.. Vero che le condizioni sono state queste per tutti, però magari proprio stoner ne ha preso lo scotto maggiore. Si potrebbe comunque dire che sapendolo avrebbe potuto fare + attenzione ma essendo animalo vaglielo a dire :D

jumpermax
24-05-2010, 22:54
io continuo a tifare stoner perchè secondo me ha un potenziale grandissimo limitato "solo" daproblemi psichici :(

Basta vedere cosa ha fatto la prima gara prima di cadere, ma anche nell'ultima...quanti duelli che ci stiamo perdendo :cry:

hai detto niente... determinazione e capacità di concentrazione sono fondamentali, se no la pressione ti distrugge a quei livelli

jumpermax
24-05-2010, 23:00
dovrebbero fare strike entrambi almeno 2 volte per tornare in corsa stoner...

il mondiale attualmente è di loro due...pedrosa e stoner si giocheranno qualche podio e vittoria sporadica mi sa...

paragoni tra moto diverse lasciano sempre il tempo che trovano, in fin dei conti è l'insieme che conta (moto, team,pilota, gomme...) Per me stoner su una yamaha farebbe anche peggio... stesso discorso a parti invertite

Max799
25-05-2010, 08:19
Mancano diverse gare ed è vero che ha già 59 punti dal primo, xò non credo che sia fuori dal campionato anche se Vale e Jorge sono assolutamente i + in forme al momento.

Cmq quoto

C'è sempre da ricordare che a le mans i jappo hanno portato mescole "sbagliate" per la pista, supponendo che il tempo facesse defecare come nei 5 anni precedenti.. Vero che le condizioni sono state queste per tutti, però magari proprio stoner ne ha preso lo scotto maggiore. Si potrebbe comunque dire che sapendolo avrebbe potuto fare + attenzione ma essendo animalo vaglielo a dire

the_joe
25-05-2010, 08:26

La mia non era una critica ai tifosi VERI di Stoner, ognuno è libero di tifare chi vuole e anzi, Stoner è un ottimo manico, ha dimostrato di saper andare più veloce di tutti, solo il lato psicologico è un'incognita così come lo è stato il fatto che andasse fortissimo con una Ducati nata dallo sviluppo fatto da Capirossi e ora che c'è lui non vada più così fortissimo, ma questa storia è vecchia e irrisolta.....resta comunque un ottimo pilota che potrà ancora fare la sua bella parte nel mondiale, volevo solo dare una stoccatina a quegli pseudo-tifosi che lo osannavano solo in virtù del fatto che batteva Rossi e per questo lo usavano come vendicatore del loro beneamato e più volte bastonato .....non lo nomino nemmeno, ma avete capito di chi parlo no? :O

M1mmo88
25-05-2010, 09:19
La mia non era una critica ai tifosi VERI di Stoner, ognuno è libero di tifare chi vuole e anzi, Stoner è un ottimo manico, ha dimostrato di saper andare più veloce di tutti, solo il lato psicologico è un'incognita così come lo è stato il fatto che andasse fortissimo con una Ducati nata dallo sviluppo fatto da Capirossi e ora che c'è lui non vada più così fortissimo, ma questa storia è vecchia e irrisolta.....resta comunque un ottimo pilota che potrà ancora fare la sua bella parte nel mondiale, volevo solo dare una stoccatina a quegli pseudo-tifosi che lo osannavano solo in virtù del fatto che batteva Rossi e per questo lo usavano come vendicatore del loro beneamato e più volte bastonato .....non lo nomino nemmeno, ma avete capito di chi parlo no? :O

Stoner = Rolling Stoner, il re della caduta libera.

I tempi suoi sono finiti, adesso il pilota di punta è Hayden, fino ad un prossimo arrivo.
La ducati ora è guidabile anche per gli altri e si può puntare ad un campionato con molti piloti e non più con 1 solo, la soluzione per la Ducati sarebbe quella di far arrivare un pilota come Lorenzo o addirittura Rossi.

Vedo una bella retrocessione in moto 2 per l'australiano.

tiger88
25-05-2010, 09:30
ma perchè questi ottimi thread colmi di post interessanti, come quello sul lato da cui cade stoner, devono essere "sporcati" da post in cui sembra che chi la spara piu grossa vince la bambolina...
prima Rossi che si è rammollito perché ha preso 2 decimi da lorenzo, che fra l'altro, secondo questo criterio quando ha perso con Stoner si sarebbe dovuto addirittura ritirare dalle corse:mbe:
ora stoner, anche lui pilota super finito che retrocede in moto2 per non parlare di Lorenzo che sembra abbia gia vinto il mondiale solo perché ha vinto 2 gare su 3 in un campionato di 18 gp...

ma basta!

igiolo
25-05-2010, 09:33
ma perchè questi ottimi thread colmi di post interessanti, come quello sul lato da cui cade stoner, devono essere "sporcati" da post in cui sembra che chi la spara piu grossa vince la bambolina...
prima Rossi che si è rammollito perché ha preso 2 decimi da lorenzo, che fra l'altro, secondo questo criterio quando ha perso con Stoner si sarebbe dovuto addirittura ritirare dalle corse:mbe:
ora stoner, anche lui pilota super finito che retrocede in moto2 per non parlare di Lorenzo che sembra abbia gia vinto il mondiale solo perché ha vinto 2 gare su 3 in un campionato di 18 gp...

ma basta!

proiezioni proiezioni...manca il pendolino...:D

M1mmo88
25-05-2010, 09:40
Lorenzo non ha vinto nulla, Rossi vincerà questo mondiale e ha già dimostrato aprecchie volte quanto forte possa essere e non parlo del solo tempo sul giro, arriverà il momento per Lorenzo di ricedere lo scettro per l'ennesima volta, su quello oramai non c'è nemmeno più da preoccuparsi, rossi ha sempre vinto su tutti i suoi compagni di squadra, lui si chiama Rossi.....

Stoner non ho detto che deve ritirarsi, solo che oramai è quasi finito, andare via dalla ducati vuol dire ritornare ad essere quello che era prima di arrivarci.

caduto 2 volte e 1 gara è andato male.
sono oltre 50pt di svantaggio e come li recuperi mo ? solo a recuperarne 25 da Rossi nel 2008 non ce l'ha fatta pur avendo moto superiore e mo deve rifilarne oltre 50 a 2 piloti ? per me è già fuori.

igiolo
25-05-2010, 10:09
Lorenzo non ha vinto nulla, Rossi vincerà questo mondiale e ha già dimostrato aprecchie volte quanto forte possa essere e non parlo del solo tempo sul giro, arriverà il momento per Lorenzo di ricedere lo scettro per l'ennesima volta, su quello oramai non c'è nemmeno più da preoccuparsi, rossi ha sempre vinto su tutti i suoi compagni di squadra, lui si chiama Rossi.....

Stoner non ho detto che deve ritirarsi, solo che oramai è quasi finito, andare via dalla ducati vuol dire ritornare ad essere quello che era prima di arrivarci.

caduto 2 volte e 1 gara è andato male.
sono oltre 50pt di svantaggio e come li recuperi mo ? solo a recuperarne 25 da Rossi nel 2008 non ce l'ha fatta pur avendo moto superiore e mo deve rifilarne oltre 50 a 2 piloti ? per me è già fuori.
Lo spero..ma che gufata...:tie:

ciccio er meglio
25-05-2010, 21:25

capito ;)

jumpermax
25-05-2010, 22:33

ma basta!

Stoner è un pilota finito dai tempi di laguna seca 2008, mica per le 3 gare di quest'anno.
Uno che esce piagnucolando da una gara del genere non ha il carattere per dominare in motogp, l'ho già detto e lo ripeto.
Veloce, velocissimo, ma del tutto inconsistente.

ciccio er meglio
25-05-2010, 22:52

ma basta!

*

the_joe
26-05-2010, 08:11
Stoner è un pilota finito dai tempi di laguna seca 2008, mica per le 3 gare di quest'anno.
Uno che esce piagnucolando da una gara del genere non ha il carattere per dominare in motogp, l'ho già detto e lo ripeto.
Veloce, velocissimo, ma del tutto inconsistente.

In effetti rivedendo come sono andate le cose anche durante i due anni passati, Laguna Seca 2008 è stata la caporetto di Stoner, ricordiamo che durante tutte le sessioni di prova era stato nettamente il più veloce, in qualifica aveva dato 4 decimi di distacco a Rossi, ma durante tutto il week end aveva sempre girato oltre mezzo secondo abbondantissimo più veloce di tutti specialmente durante le sessioni per provare il passo gara, quindi era facilmente pronosticabile una sua vittoria in solitaria e forse lui stesso aveva preso sottogamba la gara, arrivando a non capirci più niente quando si è ritrovato con un Rossi che non solo lo tallonava da vicino, ma addirittura si permetteva di sorpassarlo (rischiando certamente anche troppo e in modo forse anche fortunoso visto che andare sulla terra e non cadere non è solo questione di classe) e dopo il sorpasso cadere miseramente a terra finendo nella polvere come segno della più umiliante sconfitta, quando secondo me bastava che mantenesse la calma necessaria ed avrebbe avuto gioco facile a superare Rossi che certamente non avrebbe potuto continuare su quei ritmi a lungo.......il resto è storia scritta al suono degli scarichi della Yamaha di Rossi....

John_Mat82
26-05-2010, 08:55
In effetti rivedendo come sono andate le cose anche durante i due anni passati, Laguna Seca 2008 è stata la caporetto di Stoner, ricordiamo che durante tutte le sessioni di prova era stato nettamente il più veloce, in qualifica aveva dato 4 decimi di distacco a Rossi, ma durante tutto il week end aveva sempre girato oltre mezzo secondo abbondantissimo più veloce di tutti specialmente durante le sessioni per provare il passo gara, quindi era facilmente pronosticabile una sua vittoria in solitaria e forse lui stesso aveva preso sottogamba la gara, arrivando a non capirci più niente quando si è ritrovato con un Rossi che non solo lo tallonava da vicino, ma addirittura si permetteva di sorpassarlo (rischiando certamente anche troppo e in modo forse anche fortunoso visto che andare sulla terra e non cadere non è solo questione di classe) e dopo il sorpasso cadere miseramente a terra finendo nella polvere come segno della più umiliante sconfitta, quando secondo me bastava che mantenesse la calma necessaria ed avrebbe avuto gioco facile a superare Rossi che certamente non avrebbe potuto continuare su quei ritmi a lungo.......il resto è storia scritta al suono degli scarichi della Yamaha di Rossi....

Che gara, avrò in giro 2 o 3 copie :D

Sarà interessante vedere se rossi riuscirà a combinare qualcosa di simile con lorenzo un po' come a Barcellona (o ricordo male?) l'anno scorso; il punto è che tra tutti quelli con cui si è confrontato fino ad ora, Jorge quest'anno mi sembra sia decisamente + granitico sotto questo profilo..

+Benito+
26-05-2010, 13:04
..punti di vista. L'utilità di rivangare continuamente un episodio non la vedo proprio.

John_Mat82
26-05-2010, 13:06
Anche a me fece, in quell'occasione, una pessima impressione nelle interviste rilasciate nell'immediato dopogara. Sembrava un infante imbronciato perchè gli era stato sottratto, in modo leale, un giocattolo e pareva "fare i capricci".

si anche se poi alla fine s'era reso conto e aveva ritrattato.. ad ogni modo finire sorpassati a quel modo al cavatappi dev'essere decisamente scornificante. Ne sa qualcosa anche Bryan Herta ( http://www.youtube.com/watch?v=uKEW7cCxxjk per chi non ricordasse -altra prodezza vista in diretta-). Anzi la manovra in moto è giusto un pelo + difficile..

Pucceddu
26-05-2010, 13:17
Gente non c'è nulla di buono in quel sorpasso di rossi, dei tanti spettacolari fatti quello forse è il peggiore, ha rischiato la pellaccia di entrambi, altrochè, e personalmente, come in un altro paio di occasioni mi sarei aspettato sanzioni a Rossi.

Spettacolare quanto volete, ma se fosse una gara di spettacolarità staremmo guardando degli stuntman.

E sono anche abbastanza sicuro che se quel sorpasso non l'avesse fatto Rossi tutti giù a rompere i maroni sulla sua scorrettezza.

E capisco pure Stoner, rischiare di finire a gambe all'aria perchè qualcuno si butta alla cazzo di cane in una traiettoria improbabile non è bello.

Un pò come quando Valentino sclerò contro Elias, e lì, ovviamente, tutti a dare contro Elias :asd:

Ad ogni modo, siamo alla 3a gara su un mucchio, le previsioni e i pronostici sono del tutto falsati.
Stoner è caduto 2 volte su 3, il calo di prestazioni c'è e si sente, vediamo come procederà, io dico che non sarà da mondiale, ma mi aspetto soprese, quantomeno si potrà giocare la 2a o la 3a posizione.

Pucceddu
26-05-2010, 13:44
Non credo vi sia intenzione di "rivangare" alcunchè. Credo, piuttosto, vi sia intenzione di comprendere come mai un manico come Stoner soffra di fragilità psicologica, e ne soffra al punto da pregiudicare il successo che il suo puro talento di guida meriterebbe.

Che soffra di instabilità psicologica lo dici tu.

Qui fino a che iniziaste a sparare minchiate psicoterapeutiche si era parlato di avere poca sensibilità all'anteriore in determinate condizioni.

Abbè, comunque io già me ne tiro fuori, la sola idea di rileggerti mi provococa una risata :asd:

Buona continuazione.
(risparmiati la solita solfa, la conosciamo :asd: "ah si non ho detto-rileggi tutto-capisci-e poi parla" :asd:)

the_joe
26-05-2010, 13:48
..punti di vista. L'utilità di rivangare continuamente un episodio non la vedo proprio.

Gente non c'è nulla di buono in quel sorpasso di rossi, dei tanti spettacolari fatti quello forse è il peggiore, ha rischiato la pellaccia di entrambi, altrochè, e personalmente, come in un altro paio di occasioni mi sarei aspettato sanzioni a Rossi.

Spettacolare quanto volete, ma se fosse una gara di spettacolarità staremmo guardando degli stuntman.

E sono anche abbastanza sicuro che se quel sorpasso non l'avesse fatto Rossi tutti giù a rompere i maroni sulla sua scorrettezza.

E capisco pure Stoner, rischiare di finire a gambe all'aria perchè qualcuno si butta alla cazzo di cane in una traiettoria improbabile non è bello.

Un pò come quando Valentino sclerò contro Elias, e lì, ovviamente, tutti a dare contro Elias :asd:

Ad ogni modo, siamo alla 3a gara su un mucchio, le previsioni e i pronostici sono del tutto falsati.
Stoner è caduto 2 volte su 3, il calo di prestazioni c'è e si sente, vediamo come procederà, io dico che non sarà da mondiale, ma mi aspetto soprese, quantomeno si potrà giocare la 2a o la 3a posizione.

A parte la regolarità o meno dell'episodio, se avete letto, ho anche scritto che secondo me era Stoner ad avere la gara in mano e se si fosse mantenuto un po' più distaccato, nei giri seguenti avrebbe sorpassato e staccato Rossi senza problemi, visto com'era andato nei giorni di prova.

L'utilità di rivangarlo è pari a quella che avrebbe il non rivangarlo.

Hyperion
26-05-2010, 13:57

Forse perchè elias fece strike con rossi, mentre rossi non ha nemmeno toccato stoner nell'occasione? :confused: :D

Purtroppo il livello di sportività in italia è questo, basta una caduta che il pilota è finito, bollito, sopravvalutato, inutile, e poi inizia la dietrologia alla "io le sparo più grosse" (la donna gli fa le corna, non gli si rizza più, beve, c'ha il cazzo piccolo, è frocio, ecc ecc :asd: ).

C'è chi ha dato per finito rossi per una stagione in cui le gomme hanno fatto la differenza, e poi ha stravinto altri 2 mondiali, chi gli ha dato del pazzo piagnina per il cambio di gomme e poi sappiamo tutti come è finita; io ci andrei piano su stoner, di sicuro ha iniziato male questa stagione, diamogli tempo e fiducia, e vedremo, i conti si fanno alla fine.

Pucceddu
26-05-2010, 14:03
Forse perchè elias fece strike con rossi, mentre rossi non ha nemmeno toccato stoner nell'occasione? :confused: :D

Veramente Elias non fece affatto strike, gli passò molto vicino e gli soffiò la vittoria.

E Rossi c'è andato molto vicino al toccatr Stoner al cavatappi.

Purtroppo il livello di sportività in italia è questo, basta una caduta che il pilota è finito, bollito, sopravvalutato, inutile, e poi inizia la dietrologia alla "io le sparo più grosse" (la donna gli fa le corna, non gli si rizza più, beve, c'ha il cazzo piccolo, è frocio, ecc ecc :asd: ).

Qui c'è più di una caduta, però.
Ma in linea di massima, si, ricordo ancora quando qui davano per bollito rossi :asd:

C'è chi ha dato per finito rossi per una stagione in cui le gomme hanno fatto la differenza, e poi ha stravinto altri 2 mondiali, chi gli ha dato del pazzo piagnina per il cambio di gomme e poi sappiamo tutti come è finita;

Ecco infatti eheh :asd:

io ci andrei piano su stoner, di sicuro ha iniziato male questa stagione, diamogli tempo e fiducia, e vedremo, i conti si fanno alla fine.
Concordo, però da ducatista e da suo tifoso, e da tifoso di valentino, beh, non sta proprio facendo una grossa figura.

Cfranco
26-05-2010, 14:15

Qui fino a che iniziaste a sparare minchiate psicoterapeutiche si era parlato di avere poca sensibilità all'anteriore in determinate condizioni.

Difficile dire cosa ci sia che non va , di certo in determinate condizioni aveva fatto massacri , ma sotto pressione non ha mai dato il meglio di sè , che sia un problema psicologico o un difetto di guida che emerge quando chiede qualcosa di più è solo una questione di termini , non è che puoi tagliare a fette l' australiano e dire "questo serve per sentire l' anteriore" , "questo serve per pensare" , a guidare la moto sono i muscoli comandati dalla testa che elabora le informazioni che arrivano , evidentemente quando è teso qualcosa non gira al meglio .
Poi parlare di "problemi" è tutto relativo , qualsiasi persona normale sottoposta ad altissimi livelli di stress evidenzia delle problematiche , le sue non sono neanche così tanto importanti , c' è gente che andrebbe fuori di melone completamente , l' anormale è Rossi .

the_joe
26-05-2010, 14:15
Veramente Elias non fece affatto strike, gli passò molto vicino e gli soffiò la vittoria.

Mi sa che vi riferite a 2 situazioni diverse, in un caso Elias fece strike con Rossi stendendolo miseramente dopo essere entrato lungo in una staccata, quando vinse per 12millesimi sul traguardo (fatto che ha inciso anche nella perdita del mondiale per 5 punti di Rossi) non c'è niente da dire, perlomeno da parte mia, Rossi era uscito più piano perchè aveva chiuso la traiettoria e Elias lo aveva bruciato proprio di un soffio...

E Rossi c'è andato molto vicino al toccatr Stoner al cavatappi.

Infatti, ma il sorpasso era iniziato già da prima e si erano ingarellati entrambi, difficile che in una situazione come quella qualcuno si tiri indietro, è andata bene che nessuno si sia fatto male, ma non per questo c'è qualcuno da sanzionare.

bebeto
26-05-2010, 14:16
si anche se poi alla fine s'era reso conto e aveva ritrattato.. ad ogni modo finire sorpassati a quel modo al cavatappi dev'essere decisamente scornificante. Ne sa qualcosa anche Bryan Herta ( http://www.youtube.com/watch?v=uKEW7cCxxjk per chi non ricordasse -altra prodezza vista in diretta-). Anzi la manovra in moto è giusto un pelo + difficile..

C'è una bella differenza tra i due sorpassi, Zanardi era staccato di una decina di metri ed è finito 5 metri fuori pista, evitando per un pelo le barriere di protezione.
Rossi era appiccicato a Stoner ed è andato fuori pista di una palmata.

Pucceddu
26-05-2010, 14:45
Infatti, ma il sorpasso era iniziato già da prima e si erano ingarellati entrambi, difficile che in una situazione come quella qualcuno si tiri indietro, è andata bene che nessuno si sia fatto male, ma non per questo c'è qualcuno da sanzionare.
Stocacchio, se sei fuori pista ci resti, non torni dentro rischiando di buttare per l'aria l'avversario, o ponderi meglio, sono corse, non è bikergeddon :asd:

C'è una bella differenza tra i due sorpassi, Zanardi era staccato di una decina di metri ed è finito 5 metri fuori pista, evitando per un pelo le barriere di protezione.
Rossi era appiccicato a Stoner ed è andato fuori pista di una palmata.

Palmata, beh, Stoner ha pure rallentato per non travolgerlo.

M1mmo88
26-05-2010, 15:01
il sorpasso di rossi al cavatappi è stata una lezione di motociclismo e far quelle cose con una moto palesemente più lenta ha solamente evidenziato i limiti di gente come Stoner che probabilmente non riuscirai mai a superare in tutta la sua vita, idem lorenzo a barcellona, nessuno mai nella storia aveva fatto un sorpasso in quella curva.

Rossi è un fenomeno, Lorenzo e Stoner sono solo dei campioni, gente come Rossi il motociclismo ce l'ha nel DNA, anche adesso che è un vecchietto con i riflessi scrausi rispetto ai tempi d'oro riesce sempre a spuntarla, il miglior motociclista velocista in assoluto in tutto il mondo, e il più grande di tutti i tempi, questo purtroppo molti lo capiranno solo dopo che lascierà le corse.

STELEO
26-05-2010, 15:03
Stocacchio, se sei fuori pista ci resti, non torni dentro rischiando di buttare per l'aria l'avversario, o ponderi meglio, sono corse, non è bikergeddon :asd:

Beh ma in quel momento Rossi stava cercando di stare in piedi, non si poneva certo il problema di dov'era Stoner.....

M1mmo88
26-05-2010, 15:06
Beh ma in quel momento Rossi stava cercando di stare in piedi, non si poneva certo il problema di dov'era Stoner.....

bè tanto sarebbe caduto lo stesso, tanto oramai è un abitudine.

the_joe
26-05-2010, 15:09

Boh, o ho visto un'alta corsa, o Rossi è uscito appena fuori dal cordolo e in quel momento era pure già davanti vantando quindi il diritto di traiettoria.

Eh già, si vede benissimo che ha rallentato, si si si .....

http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA

a proposito di sorpassi vedi nel video sopra intorno al 40'' dove passa Stoner.....

STELEO
26-05-2010, 15:11
Se proprio vogliamo discutere si può dire che forse avendolo superato tagliando (anche se in minima parte) la curva avrebbe dovuto una volta in pista lasciar passare Stoner....

M1mmo88
26-05-2010, 15:12
avete visto cosa fa al 1:20 ?
strepitoso !

Pucceddu
26-05-2010, 15:17
Boh, o ho visto un'alta corsa, o Rossi è uscito appena fuori dal cordolo e in quel momento era pure già davanti vantando quindi il diritto di traiettoria.

a proposito di sorpassi vedi nel video sopra intorno al 40'' dove passa Stoner.....

Vabbè, se dobbiamo inventarci le cose però è inutile parlarne :asd:

Stoner non solo rallenta, ma è pure costretto ad allargarsi verso sinistra rischiando di venir buttato fuori da Valentino.

Il fatto che Rossi fosse avanti non centra una ceppa: se io sono avanti ma vado lungo mica è colpa di chi sta dietro, sta a me rientrare senza scaravetare gente per la pista, e soprattuto senza tagliare le curve.

Non credo ci sia altro da dire :asd:

M1mmo88
26-05-2010, 15:22
Vabbè, se dobbiamo inventarci le cose però è inutile parlarne :asd:

Stoner non solo rallenta, ma è pure costretto ad allargarsi verso sinistra rischiando di venir buttato fuori da Valentino.

Il fatto che Rossi fosse avanti non centra una ceppa: se io sono avanti ma vado lungo mica è colpa di chi sta dietro, sta a me rientrare senza scaravetare gente per la pista, e soprattuto senza tagliare le curve.

Non credo ci sia altro da dire :asd:

rossi era davanti prima del cavatappi perchè mentre stoner ha frenato prima della curva rossi ha appena toccato la leva l'ha incrociato nel cambio di traiettoria ed è stato costretto a finire sulla ghiaia perchè non è riuscito a curvare.

Pucceddu
26-05-2010, 15:31
rossi era davanti prima del cavatappi perchè mentre stoner ha frenato prima della curva rossi ha appena toccato la leva l'ha incrociato nel cambio di traiettoria ed è stato costretto a finire sulla ghiaia perchè non è riuscito a curvare.

Rossi era davanti perchè è andato lungo e non era in traiettoria per fare il cavatappi :asd:

Soprasso notevole, botta di culo notevole, ma scorretto, inutile discuterne ancora, potete metterla come volete: se non avesse tagliato ma avesse fatto la curva come dovrebbe essere fatta la traiettora scelta l'avrebbe penalizzato alla fine del cavatappi, tanto è vero che stoner gli è affianco ed è costretto a buttarsi a sinistra perchè Valentino per rientrare lo spinge a sinistra.

M1mmo88
26-05-2010, 15:35
Rossi era davanti perchè è andato lungo e non era in traiettoria per fare il cavatappi :asd:

Soprasso notevole, botta di culo notevole, ma scorretto, inutile discuterne ancora, potete metterla come volete: se non avesse tagliato ma avesse fatto la curva come dovrebbe essere fatta la traiettora scelta l'avrebbe penalizzato alla fine del cavatappi, tanto è vero che stoner gli è affianco ed è costretto a buttarsi a sinistra perchè Valentino per rientrare lo spinge a sinistra.

è un sorpasso da fenomeno, se non c'era stoner mica tirava lungo, sicuramente non aveva in mente questo ma qualcosa di simile sicuramente. Botta di culo ! è impossibile fare così tante di queste cose e spuntarla sempre mentre gli altri cascano ! può capitare 1 volta, 2, 3 ma poi basta non che tutti sti anni se nè inventa una, dopo un po' si ci accorge che è bravura.

Pucceddu
26-05-2010, 15:47
è un sorpasso da fenomeno, se non c'era stoner mica tirava lungo, sicuramente non aveva in mente questo ma qualcosa di simile sicuramente. Botta di culo ! è impossibile fare così tante di queste cose e spuntarla sempre mentre gli altri cascano ! può capitare 1 volta, 2, 3 ma poi basta non che tutti sti anni se nè inventa una, dopo un po' si ci accorge che è bravura.

No vabbè, ma allora non capisci quello che si scrive evidentemente

the_joe
26-05-2010, 15:59

Stranamente però l'ha fatto, evidentemente non è come dici, che non era in traiettoria per fare il cavatappi, magari non era nella traiettoria OTTIMALE per farlo al meglio, ma questo accade ogni volta che c'è un attacco o un tentato o un sorpasso, visto che in questi frangenti i piloti coinvolti perdono sempre del tempo.

Se era scorretto, perchè non l'hanno penalizzato? Inutile parlarne ancora.

M1mmo88
26-05-2010, 16:03
infatti era tutto corretto.

Pucceddu
26-05-2010, 16:16
Correttissimo.

the_joe
26-05-2010, 16:23
Correttissimo.

Oh, vedo che finalmente l'hai capito anche tu :O

Pucceddu
26-05-2010, 16:29
Oh, vedo che finalmente l'hai capito anche tu :O

A lavar la testa al ciuccio si perde acqua e sapone :D

Hyperion
26-05-2010, 16:32

Pensavo ti riferissi allo strike alla prima curva della prima gara nell'anno in cui rossi perse il mondiale, e non ai 5 millesimi con cui soffiò la vittoria alla penultima gara, nello stesso anno.

Concordo, però da ducatista e da suo tifoso, e da tifoso di valentino, beh, non sta proprio facendo una grossa figura.

Non sta facendo bene, e la classifica è lì a ricordarcelo; ma il mondiale è lungo, aspettiamo prima di metterlo in croce.
I giudizi preventivi lasciamoli ai giornalai.

the_joe
26-05-2010, 16:37
A lavar la testa al ciuccio si perde acqua e sapone :D

Carina davvero questa :mano:

verolenny
26-05-2010, 16:37
Sniffato troppo ?.:asd:

A'pucce, ma va a dà via i ciapp !!!!!!!!!!!!.:read: :ciapet: :ciapet:

inutile dire che al prossimo intervento di questo tipo, la vacanza sarà molto lunga.

...e i toni siete pregati di abbassarli tutti.
grazie

the_joe
26-05-2010, 16:38
Non sta facendo bene, e la classifica è lì a ricordarcelo; ma il mondiale è lungo, aspettiamo prima di metterlo in croce.
I giudizi preventivi lasciamoli ai giornalai.

Vabbè, ma a volte anche parlare a vanvera fa bene altrimenti ci prendiamo troppo sul serio.

E' anche carino fare dei pronostici e se poi si canna di brutto magari prenderci un po' in giro per quello.

_Tore_
26-05-2010, 21:35

Non è quanto è uscito fuori dal cordolo, è che la prima curva Rossi non l'ha fatta. E' ito dritto.
In F1 se tagli una curva/chicane e ti avvantaggi su un avversario devi ricedere il posto, e così sarebbe dovuro esser stato per Rossi.

L'hanno scorso a Monza Biaggi è stato penalizzato (o addirittura squalificato? adesso non mi ricordo) perchè, tagliata una chicane, è rientranto in pista senza seguire la linea bianca e tagliandola (la linea bianca, che non va valicata, tipo quella che c'è all'uscita dei box).

_Tore_
26-05-2010, 21:36
Se proprio vogliamo discutere si può dire che forse avendolo superato tagliando (anche se in minima parte) la curva avrebbe dovuto una volta in pista lasciar passare Stoner....

Esatto.

Tutto qui.

_Tore_
26-05-2010, 21:40

Il soprasso, di per se, non è stato scorretto. C'ha provato ed è ito lungo.
La scorrettezza è stata il non ricedere la posizione dopo essersi avvantagiato dall'aver tagliato (non fatto) la prima curva.

tiger88
26-05-2010, 21:57
e così sarebbe dovuro esser stato per Rossi.

eh???:confused: :confused:

comunque sono daccordo anch'io;)
anche se stoner non doveva rimanerci cosi male tanto da cadere qualche curva dopo....

M1mmo88
26-05-2010, 22:01
eh???:confused: :confused:

comunque sono daccordo anch'io;)
anche se stoner non doveva rimanerci cosi male tanto da cadere qualche curva dopo....

e si vede che ha capito di essere na pippa. :D
se ci fai bene attenzione le cadute di stoner ( le sequenze vere ) sono iniziate da lì, compresa la diarrea in pista.

Pucceddu
26-05-2010, 22:52
e si vede che ha capito di essere na pippa. :D
se ci fai bene attenzione le cadute di stoner ( le sequenze vere ) sono iniziate da lì, compresa la diarrea in pista.

Sequenze?Sai quante cadute sono comprese quelle attuali?E le chiami sequenze?
Stoner è stato appurato che è stato male per via di un virus, altro che cagotto psicologico dopo :asd:

Vabbè va :asd:

jumpermax
26-05-2010, 23:16

Abbè, comunque io già me ne tiro fuori, la sola idea di rileggerti mi provococa una risata :asd:

Buona continuazione.
(risparmiati la solita solfa, la conosciamo :asd: "ah si non ho detto-rileggi tutto-capisci-e poi parla" :asd:)

Si come no, all'improvviso ha poca sensibilità all'anteriore :asd: cosa sono i postumi della malattia misteriosa dello scorso anno? :asd: :asd:
Ti aspettavo al varco per vederti fare questi :mc: pur di negare l'evidenza :D

jumpermax
26-05-2010, 23:26
Il soprasso, di per se, non è stato scorretto. C'ha provato ed è ito lungo.
La scorrettezza è stata il non ricedere la posizione dopo essersi avvantagiato dall'aver tagliato (non fatto) la prima curva.

Gente è inutile stare a discutere, ci sono i giudici di gara per valutare la correttezza e applicare i regolamenti.

Hanno sanzionato Rossi? no. C'è qualche punto del regolamento che vieta esplicitamente una manovra come quella? Non mi pare che nessuno lo abbia riportato.
E allora la manovra è regolare. Semmai possiamo stare a discutere sul fatto che la si ritenga un colpo basso o meno, ma è questione di opinioni personali.

Del resto non stiamo parlando di formula1, dove li il regolamento prevede proprio quello che dici.

jumpermax
26-05-2010, 23:42

te confondi... non fu ad estoril 2006 che si incazzò ma in turchia nel 2007, quando a sorpasso finito elias allargò la traiettoria prima della curva rischiando "inutilmente" di buttarlo fuori

Visti i precedenti con elias l'incazzatura è anche comprensibile, la manovra cmq è corretta, anche se concordo sulla gratuità

Hyperion
27-05-2010, 00:26
Vabbè, ma a volte anche parlare a vanvera fa bene altrimenti ci prendiamo troppo sul serio.

E' anche carino fare dei pronostici e se poi si canna di brutto magari prenderci un po' in giro per quello.

Questo è un altro discorso, e sono il primo a proporre il pronostico per poi prenderci per il qlo dopo... vale vs stoner in motogp e haga dominatore della sbk... :sofico:

Per il resto, qui come altrove, fioccano delle condanne definitive dopo un paio di episodi...

bebeto
27-05-2010, 01:14

ricordi male

http://img139.imageshack.us/img139/1046/rossig.th.jpg (http://img139.imageshack.us/i/rossig.jpg/)

Si sono visti sorpassi ben peggiori non sanzionati.
Non scomodiamo la Formula 1, quella gare sui binari le facevo 25 anni fa sulla pista Polistil :D

M1mmo88
27-05-2010, 08:47
Sequenze?Sai quante cadute sono comprese quelle attuali?E le chiami sequenze?
Stoner è stato appurato che è stato male per via di un virus, altro che cagotto psicologico dopo :asd:

Vabbè va :asd:

a casa mia la storia del virus era una falsa, i dottori hanno detto che stava bene fisicamente e non sapevano a cosa era dovuto, si è accennato a stress da competizione.

possibile che gli scappa da cacca solo quando vedeva Rossi ? quindi prove libere, pole e gara ?
si vede che Rossi gli ha fatto venire la strizza.

Pucceddu
27-05-2010, 09:08
a casa mia la storia del virus era una falsa, i dottori hanno detto che stava bene fisicamente e non sapevano a cosa era dovuto, si è accennato a stress da competizione.

possibile che gli scappa da cacca solo quando vedeva Rossi ? quindi prove libere, pole e gara ?
si vede che Rossi gli ha fatto venire la strizza.

Casa tua deve trovarsi a fantasilandia allora, pare infatti si trattasse di una forma di mononucleosi.
Infatti in gara i primi 15 giri reggeva, poi veniva meno.

ricordi male

Si sono visti sorpassi ben peggiori non sanzionati.

Che si siano visti sorpassi peggiori non sanzionati è verissimo.Ma non significa che questo sia stato un esempio di sorpasso ideale, anzi: è stato un sorpasso da schifo, spettacolare e culoso quanto volete, ma altrettanto pericoloso e stupido.

Che ricordo male no, tu hai preso il passaggio sullo sterrato, guarda il rientro, dove stoner e rossi sono affiancati e rossi spinge stoner verso sinistra costringedolo a cambiare traiettoria.

te confondi... non fu ad estoril 2006 che si incazzò ma in turchia nel 2007, quando a sorpasso finito elias allargò la traiettoria prima della curva rischiando "inutilmente" di buttarlo fuori

Visti i precedenti con elias l'incazzatura è anche comprensibile, la manovra cmq è corretta, anche se concordo sulla gratuità

Io non ho messo date, io ho ricordato l'episodio in cui Rossi si incazza per un sorpasso fatto male.
Incazzatura comprensibile?E allora è comprensibile anche quella di Stoner a fine gara, dopo un lungo e dopo un sorpasso di merda ai limiti del corretto, se non propriamente scorretto.

Si come no, all'improvviso ha poca sensibilità all'anteriore :asd: cosa sono i postumi della malattia misteriosa dello scorso anno? :asd: :asd:
Ti aspettavo al varco per vederti fare questi :mc: pur di negare l'evidenza :D

All'improvviso?
Vabbè, non si sa neppure quello di cui si parla :doh:
Due miliardi di regolazioni su quelle moto, gomme sempre diverse e in evoluzione e tu mi parli di robe improvvise?:asd:

'inchia siete attaccati a rossi quanto ad uno stercoraro sulla sua palletta :asd:
Eccheppalle, nessuno dice che non sia un grande pilota, ma un pò di obiettività non sarebbe male.

CYRANO
27-05-2010, 09:17
Ma com'e' che se io mi becco una malattia , sto a casa in letto e lui si faceva le gare di pesca nel nord dell'australia ? :asd:

Ca'z'a'/.z'/.'.za

Pucceddu
27-05-2010, 09:32
Ma com'e' che se io mi becco una malattia , sto a casa in letto e lui si faceva le gare di pesca nel nord dell'australia ? :asd:

Ca'z'a'/.z'/.'.za

Penso che sia lo stesso motivo per cui lui si tromba Adriana e tu stai a farti le pippe, ma non è detto :asd:

O anche per lo stesso motivo per cui riesce a farsi 15 giri a 300kmh e poi viene meno.
Ma la cosa più assurda siete voi che negate l'evidente condizione FISICA di Stoner: quando si levava casco e tuta era pallido e sudato come una capra ad agosto in sardegna...
Mah.

M1mmo88
27-05-2010, 09:40
Casa tua deve trovarsi a fantasilandia allora, pare infatti si trattasse di una forma di mononucleosi.
Infatti in gara i primi 15 giri reggeva, poi veniva meno.

e secondo te il dottor costa non lo ha capito subito ? chissà come mai :D
ma che cavolo ci vuole a fargli un controllo completo ? 2-3 gg e si dovrebbero persino avere l'elenco delle malattie contratte da quando è nato, ma andiamo, se avesse avuto sta roba l'avrebbero trovata subito e detta.

Nulla toglie comunque che gli sia venuto per copa di Rossi :D

Pucceddu
27-05-2010, 09:55
Nulla toglie comunque che gli sia venuto per copa di Rossi :D

Ritengo che sia più plasibile la storia di Suppo che si è trombato la moglie :asd:

e secondo te il dottor costa non lo ha capito subito ? chissà come mai :D
ma che cavolo ci vuole a fargli un controllo completo ? 2-3 gg e si dovrebbero persino avere l'elenco delle malattie contratte da quando è nato, ma andiamo, se avesse avuto sta roba l'avrebbero trovata subito e detta.

Dottor Costa: *diagnosi a vista - basta un tocco e sappiamo che problema hai*
Poi magari condisce la diagnosi con due vaccate sul cuore dei piloti che sconfigge tutte le malattie :asd:

CYRANO
27-05-2010, 09:59
Penso che sia lo stesso motivo per cui lui si tromba Adriana e tu stai a farti le pippe, ma non è detto :asd:

O anche per lo stesso motivo per cui riesce a farsi 15 giri a 300kmh e poi viene meno.
Ma la cosa più assurda siete voi che negate l'evidente condizione FISICA di Stoner: quando si levava casco e tuta era pallido e sudato come una capra ad agosto in sardegna...
Mah.

come un attacco di panico ? guarda che anche problemi psicologici ti fan diventare pallido e sudato..
certo piu' credibile di un malato che se ne va a zonzo a pesca :asd:

c'.a'.z'.a'.za

Pucceddu
27-05-2010, 10:04
come un attacco di panico ? guarda che anche problemi psicologici ti fan diventare pallido e sudato..
certo piu' credibile di un malato che se ne va a zonzo a pesca :asd:

c'.a'.z'.a'.za

Da wiki: Un attacco di panico tipicamente dura dai 2 agli 8 minuti, ed è una delle condizioni più spaventose e stressanti di cui una persona può avere esperienza nella vita.

Dubito che in una condizione del genere si riesca a finire un gp da 300kmh in 4-5 posizione.

Quindi, si, se non c'è febbre è più facile che uno si rilassi a pesca che uno con un attacco di panico finisca il gp in 4-5 posizione a bordo di una delle moto più difficili dell'intero gruppo.

Tra l'altro la foto pareve essere anche un fake :asd:

CYRANO
27-05-2010, 10:06
quindi se ha bisogno di rilassarsi a pesca e' un problema psicologico , non di certo fisico..senno' col cavolo che si "rilasserebbe " facendo gare di pesca...

e se quest'anno si ripete? se si prende " l'influenza maiala" che fa? 3 mesi di pesca d'altura in madagascar lasciando hayden a giocarsi il 5o posto da solo ? :asd:

C'.a'.z'.a'.za

Pucceddu
27-05-2010, 10:23
quindi se ha bisogno di rilassarsi a pesca e' un problema psicologico , non di certo fisico..senno' col cavolo che si "rilasserebbe " facendo gare di pesca...

Gare di pesca?
Una battuta di pesca ora è una gara di pesca?
Fico!
Io quando sto male gioco al pc: faccio le gare di giocate al pc?:asd:
Del resto aveva il cagotto, mica era moribondo :asd:
Anche al lago, giù il calzoni e via, concimare :sofico:

e se quest'anno si ripete? se si prende " l'influenza maiala" che fa? 3 mesi di pesca d'altura in madagascar lasciando hayden a giocarsi il 5o posto da solo ? :asd:
C'.a'.z'.a'.za

Se mio nonno avesse avuto 4 palle sarebbe stato un flipper.
Quando succederà, si confermerà evidentemente la condizione mentale, ma per ora gli concedo il beneficio del dubbio: e questo non vuol dire che non abbia perso punti nella mia classifica di validità dei piloti.

Di sicuro non si è confermato l'antivalentino come molti dicevano qui dentro.

CYRANO
27-05-2010, 10:27
Gare di pesca?
Una battuta di pesca ora è una gara di pesca?
Fico!
Io quando sto male gioco al pc: faccio le gare di giocate al pc?:asd:
Del resto aveva il cagotto, mica era moribondo :asd:
Anche al lago, giù il calzoni e via, concimare :sofico:

Se mio nonno avesse avuto 4 palle sarebbe stato un flipper.
Quando succederà, si confermerà evidentemente la condizione mentale, ma per ora gli concedo il beneficio del dubbio: e questo non vuol dire che non abbia perso punti nella mia classifica di validità dei piloti.

Di sicuro non si è confermato l'antivalentino come molti dicevano qui dentro.

l'articolo parlava di gare di pesca nel nord dell'australia , con conseguente intervista a stoner...
fatto sta che un tizio con la mononucleosi non dovrebbe fare certe cose , eppure lui le faceva... casualmente :asd:

giocare al pc e' diverso da pescare con una certa disciplina ed in certe condizioni... ;)

Cl;al,zl,al,za

Pucceddu
27-05-2010, 10:33
l'articolo parlava di gare di pesca nel nord dell'australia , con conseguente intervista a stoner...

Cl;al,zl,al,za

No, l'articolo parlava di Stoner intercettato col cugino a pescare.

M1mmo88
27-05-2010, 10:35
Ritengo che sia più plasibile la storia di Suppo che si è trombato la moglie :asd:

bisogna vedere se la moglie prima ha svolto altre attività ( con rossi ? chi lo sà :) ) :D

Pucceddu
27-05-2010, 10:42
bisogna vedere se la moglie prima ha svolto altre attività ( con rossi ? chi lo sà :) ) :D

Inizio a temere per la tua salute mentale :asd:

M1mmo88
27-05-2010, 10:45
Inizio a temere per la tua salute mentale :asd:

sto ben sto bene :D
non dirmi che non vorresti anche tu svolgere particolari "attività" con la moglie del cangurotto

the_joe
27-05-2010, 10:45
A parte le congetture sulla malattia di Stoner della quale forse non sapremo mai la verità completa, o semplicemente la verità è quella che hanno detto, è innegabile che in quel periodo stesse male e che la "cura" abbia funzionato in quanto nei 4 gp che ha corso al rientro, è arrivato 2 volte primo e una secondo....

Pucceddu
27-05-2010, 10:46
sto ben sto bene :D

occhio che il cagotto incombe :D

M1mmo88
27-05-2010, 10:46
occhio che il cagotto incombe :D

bè mica devo correre io :D

Pucceddu
27-05-2010, 11:08
bè mica devo correre io :D

Non si sa mai, magari devi fare gare di pesca :asd:

M1mmo88
27-05-2010, 11:12
Non si sa mai, magari devi fare gare di pesca :asd:

no tranuì

bebeto
27-05-2010, 15:07
Che ricordo male no, tu hai preso il passaggio sullo sterrato, guarda il rientro, dove stoner e rossi sono affiancati e rossi spinge stoner verso sinistra costringedolo a cambiare traiettoria.

Nel precedente post io parlavo di dov'era passato sulla terra rispetto a Zanardi non cosa era successo dopo.
Nel rientrare Rossi è andato molto largo perchè la moto si è puntata contro il cordolo e si è scomposta.

Pucceddu
27-05-2010, 15:48
Nel rientrare Rossi è andato molto largo perchè la moto si è puntata contro il cordolo e si è scomposta.

Guarda per me poteva pure detonare la moto.
Il punto è che se va per sterrato perchè va lungo non rientra alla cazzo di cane sbattendo via gli avversari.
E se lo fa mi aspetto che si dica "ebbè, non è molto corretto."
Piuttosto che "Wuà grande, l'ha sbattuta via dopo aver tagliato il cavatappi e aver fatto lo sterrato!E' proprio il mio eroe!"

STELEO
27-05-2010, 17:04
Guarda per me poteva pure detonare la moto.
Il punto è che se va per sterrato perchè va lungo non rientra alla cazzo di cane sbattendo via gli avversari.
E se lo fa mi aspetto che si dica "ebbè, non è molto corretto."
Piuttosto che "Wuà grande, l'ha sbattuta via dopo aver tagliato il cavatappi e aver fatto lo sterrato!E' proprio il mio eroe!"

Scusa ma questi ragionamenti andrebbero bene se fosse stato l'ultimo giro allora avrei capito, ma a 10/15 giri dalla fine non è che è entrato alla disperata ha solo sbagliato la frenata arrivando un po' lungo dopodichè ripeto ha cercato solo di stare in piedi, o lo reputi talmente forte che nello sterrato riesce a gestire la moto come sull'asfalto, e quando si è ritrovato in pista non è che ha fatto apposta a cercare Stoner ma si sono incrociate le traiettorie, se Stoner non avesse avuto la foga di passarlo subito all'esterno lo avrebbe passato all'interno in quanto ovviamente Rossi sarebbe stato molto più lento in accelerazione.

rip82
27-05-2010, 18:47
Scusa ma questi ragionamenti andrebbero bene se fosse stato l'ultimo giro allora avrei capito, ma a 10/15 giri dalla fine non è che è entrato alla disperata ha solo sbagliato la frenata arrivando un po' lungo dopodichè ripeto ha cercato solo di stare in piedi, o lo reputi talmente forte che nello sterrato riesce a gestire la moto come sull'asfalto, e quando si è ritrovato in pista non è che ha fatto apposta a cercare Stoner ma si sono incrociate le traiettorie, se Stoner non avesse avuto la foga di passarlo subito all'esterno lo avrebbe passato all'interno in quanto ovviamente Rossi sarebbe stato molto più lento in accelerazione.Rossi appena ripreso contatto con l'asfalto ha spalancato la manetta del gas fregandosene delle traiettorie, quando, avendo commesso un errore, avrebbe dovuto lasciar sfilare l'avversario per evitare situazioni pericolose; qualsiasi altro pilota avrebbe preso una sanzione, cosi' come a Jerez, ma essendo lui l'uomo immagine del campionato glie le abbuonano tutte.

tiger88
27-05-2010, 18:55
Rossi appena ripreso contatto con l'asfalto ha spalancato la manetta del gas fregandosene delle traiettorie, quando, avendo commesso un errore, avrebbe dovuto lasciar sfilare l'avversario per evitare situazioni pericolose; qualsiasi altro pilota avrebbe preso una sanzione, cosi' come a Jerez, ma essendo lui l'uomo immagine del campionato glie le abbuonano tutte.

*

M1mmo88
27-05-2010, 18:56
Rossi appena ripreso contatto con l'asfalto ha spalancato la manetta del gas fregandosene delle traiettorie, quando, avendo commesso un errore, avrebbe dovuto lasciar sfilare l'avversario per evitare situazioni pericolose; qualsiasi altro pilota avrebbe preso una sanzione, cosi' come a Jerez, ma essendo lui l'uomo immagine del campionato glie le abbuonano tutte.

bè lui è il campione caro mio ed era davanti è ovvio che ha chiuso stoner, anche se con una certa brutalità.

Pucceddu
27-05-2010, 18:59

Yep.
Al ritiro di Rossi guarderanno la motogp in 2.

bè lui è il campione caro mio ed era davanti è ovvio che ha chiuso stoner, anche se con una certa brutalità.

Ovvio staceppa.

rip82
27-05-2010, 19:38
bè lui è il campione caro mio ed era davanti è ovvio che ha chiuso stoner, anche se con una certa brutalità.No, Stoner, che ha affrontato la curva correttamente, ha seguito la traiettoria corretta, mentre Rossi, che nel frattempo si e' dato all'enduro, si e' ributtato in pista a cazzo di cane pur di non cedere la posizione acquisita tagliando la chicane.

M1mmo88
27-05-2010, 19:47
No, Stoner, che ha affrontato la curva correttamente, ha seguito la traiettoria corretta, mentre Rossi, che nel frattempo si e' dato all'enduro, si e' ributtato in pista a cazzo di cane pur di non cedere la posizione acquisita tagliando la chicane.

bè guarda a sto punto non posso che pensare che tu si auno di quelli che odino lo spettacolo a favore del regolamento seguito alla lettera.

rip82
27-05-2010, 19:55
bè guarda a sto punto non posso che pensare che tu si auno di quelli che odino lo spettacolo a favore del regolamento seguito alla lettera.Tagliare le chicane e' vietato in qualsiasi campionato, dai kart, alle minimoto, F1, Supermoto, qualsiasi. Se uno tagliando la chicane si avvantaggia indebitamente e' tenuto a cedere la posizione, altrimenti in qualsiasi campionato ti sanzionano. Quello non e' spettacolo, e' un errore fatto pagare ad un avversario. Lo spettacolo e' un sorpasso corretto, quello non lo era.

bebeto
27-05-2010, 20:05
qualsiasi altro pilota avrebbe preso una sanzione, cosi' come a Jerez, ma essendo lui l'uomo immagine del campionato glie le abbuonano tutte.

Ci sono stati casi più eclatanti e molto più pericolosi non sanzionati quindi non vedo dov'è il problema.

rip82
27-05-2010, 20:12
Ci sono stati casi più eclatanti e molto più pericolosi non sanzionati quindi non vedo dov'è il problema.Esempi? Il caso piu' brutto per quanto possa ricordare e' Jerez, e si tratta sempre dello stesso...

tiger88
27-05-2010, 20:29
Tagliare le chicane e' vietato in qualsiasi campionato, dai kart, alle minimoto, F1, Supermoto, qualsiasi. Se uno tagliando la chicane si avvantaggia indebitamente e' tenuto a cedere la posizione, altrimenti in qualsiasi campionato ti sanzionano. Quello non e' spettacolo, e' un errore fatto pagare ad un avversario. Lo spettacolo e' un sorpasso corretto, quello non lo era.

non solo...
ma oltre ad essersi avvantaggiato è rientrato in pista in maniera pericolosa..

Ci sono stati casi più eclatanti e molto più pericolosi non sanzionati quindi non vedo dov'è il problema.

ah quindi siccome Massa a Montecarlo ha oltrepassato la riga bianca dei box, ma non è stato sanzionato diventa automaticamente innocente.
Non fa una piega...

cronologia: è interessante notare come nel giro di poche pagine siamo passati da:
-era un sorpasso corretto
-ok è stato al limite, ma il regolamento non dice nulla
-è Rossi, il campione, quindi può fare quello che gli pare
-non è stato sanzionato, quindi era corretto

direi che questo argomento non merita ulteriori approfondimenti, è tutto abbastanza chiaro...:asd:
Che poi nessuno sta ovviamente dicendo che andava crocefisso, anzi a mio parere li per li Stoner avrebbe dovuto rendergli la mossa alla curva successiva, perchè questo dovrebbe essere il comportamento naturale di un pilota, soprattutto di moto...
ma il comportamento di uno spettatore(e di un giudice di gara) con un minimo di obiettività sarebbe stato quello di sanzionare, per lo meno ammonire...
e comunque mi sa che siamo OT, quindi io chiudo per quel che mi riguarda..

bebeto
27-05-2010, 22:20
Esempi? Il caso piu' brutto per quanto possa ricordare e' Jerez, e si tratta sempre dello stesso...

Biaggi a Suzuka
Capirossi con Harada in 250
Simoncelli e Barbera per tutta la stagione
Melandri che aspetta Alzamora per farlo cadere
Pedrosa su Hayden

ce ne sono decine decine

bebeto
27-05-2010, 22:32
ah quindi siccome Massa a Montecarlo ha oltrepassato la riga bianca dei box, ma non è stato sanzionato diventa automaticamente innocente.
Non fa una piega...

cronologia: è interessante notare come nel giro di poche pagine siamo passati da:
-era un sorpasso corretto
-ok è stato al limite, ma il regolamento non dice nulla
-è Rossi, il campione, quindi può fare quello che gli pare
-non è stato sanzionato, quindi era corretto

direi che questo argomento non merita ulteriori approfondimenti, è tutto abbastanza chiaro...:asd:
Che poi nessuno sta ovviamente dicendo che andava crocefisso, anzi a mio parere li per li Stoner avrebbe dovuto rendergli la mossa alla curva successiva, perchè questo dovrebbe essere il comportamento naturale di un pilota, soprattutto di moto...
ma il comportamento di uno spettatore(e di un giudice di gara) con un minimo di obiettività sarebbe stato quello di sanzionare, per lo meno ammonire...
e comunque mi sa che siamo OT, quindi io chiudo per quel che mi riguarda..

Secondo il tuo modo di vedere Rossi andava sanzionato e allo stesso tempo Stoner doveva rendergli pan per focaccia alla curva successiva.
Si, non fa proprio una piega :D

Io dico solo che ho visto di peggio, molto peggio

_Tore_
27-05-2010, 22:46

E Biaggi l'anno scorso a Monza che, pur non essendosi avvantagiato dal taglio della chicane, è stato squalificato per esser passato sulla riga bianca al rientro in pista?

tiger88
27-05-2010, 22:57
Secondo il tuo modo di vedere Rossi andava sanzionato e allo stesso tempo Stoner doveva rendergli pan per focaccia alla curva successiva.
Si, non fa proprio una piega :D

Io dico solo che ho visto di peggio, molto peggio

purtroppo sei abbastanza intelligente per capire quello che ho scritto ma forse non abbastanza per rispondere nel merito;)

vediamo se cosi è piu chiaro e si presta meno a tristi battute:

un discorso è, da parte dello spettatore, tifare e incitare o da parte del pilota comportarsi scorrettamente/ sbagliare /essere aggressivo un altro è aposteriori dare un giudizio obiettivo su ciò che è successo, poi non mi interessa se hai visto di peggio....
non ho capito un tizio che palpeggia una bambina non va condannato perchè ci sono altri che le stuprano ..... ma che ragionamento è?

ps: scusate l'esempio forte... mi è venuto questo... ma se ne possono fare mille altri...

bebeto
27-05-2010, 23:15
purtroppo sei abbastanza intelligente per capire quello che ho scritto ma forse non abbastanza per rispondere nel merito;)

vediamo se cosi è piu chiaro e si presta meno a tristi battute:

un discorso è, da parte dello spettatore, tifare e incitare o da parte del pilota comportarsi scorrettamente/ sbagliare /essere aggressivo un altro è aposteriori dare un giudizio obiettivo su ciò che è successo, poi non mi interessa se hai visto di peggio....
non ho capito un tizio che palpeggia una bambina non va condannato perchè ci sono altri che le stuprano ..... ma che ragionamento è?

ps: scusate l'esempio forte... mi è venuto questo... ma se ne possono fare mille altri...

Innanzitutto vedi di rispondere con educazione e non andare troppo sul personale.
Chiarito questo concetto, cerco di spiegartene un altro.
Nel caso che tu riporti, a mio avviso deplorevole perchè tra miliardi che ne potevi fare hai utilizzato il peggiore, non si possono fare entrambe le cose.
Il giudice sportivo invece stabilisce un limite da non oltrepassare e questo limite è spostato ben più avanti rispetto a quello che ha fatto Rossi.

tiger88
27-05-2010, 23:18
Innanzitutto vedi di rispondere con educazione e non andare troppo sul personale.
Chiarito questo concetto, cerco di spiegartene un altro.
Nel caso che tu riporti, a mio avviso deplorevole perchè tra miliardi che ne potevi fare hai utilizzato il peggiore, non si possono fare entrambe le cose.
Il giudice sportivo invece stabilisce un limite da non oltrepassare e questo limite è spostato ben più avanti rispetto a quello che ha fatto Rossi.

bhe penso che superare un pilota fuori dalla pista e poi rientrargli prepotentemente davanti sia oltre il limite...

ma sono io che mi sbaglio sicuramtente..:sofico: felice di farlo a questo punto

ps: mi sono semplicemente domandato se eri capace di rispondere nel merito anzichè fare battute tristi perché non sono qui per giocare al sofista...

bebeto
27-05-2010, 23:24
E Biaggi l'anno scorso a Monza che, pur non essendosi avvantagiato dal taglio della chicane, è stato squalificato per esser passato sulla riga bianca al rientro in pista?

Un grosso errore dei giudici visto che hanno sanzionato una bazzecola rispetto agli strike che spesso si vedono in SBK, specialmente a Monza

bebeto
27-05-2010, 23:30
ps: mi sono semplicemente domandato se eri capace di rispondere nel merito anzichè fare battute tristi perché non sono qui per giocare al sofista...

Figurati se sono qui a farmi fare l'esame da te :doh:

tiger88
27-05-2010, 23:35
Figurati se sono qui a farmi fare l'esame da te :doh:

eh ma il risultato è che una volta punzecchiato hai risposto seriamente;)

quindi ho potuto dire di non trovarmi daccordo con te in quanto affermi che fare un sorpasso fuori dalla pista è regolare...

questo per me è confronto, non, usare un gioco di parole puntando a fregare l'interlocutore, non si vince niente tanto....

rip82
28-05-2010, 00:16
Biaggi a Suzuka
Capirossi con Harada in 250
Simoncelli e Barbera per tutta la stagione
Melandri che aspetta Alzamora per farlo cadere
Pedrosa su Hayden

ce ne sono decine decineConcordo su tutti eccetto Pedrosa su Hayden, che trovo sia stato un incidente, Pedrosa ha sbagliato di brutto l'ingresso in curva al punto che sarebbe caduto in ogni caso, l'aver tirato giu' Hayden non e' frutto di una scorrettezza.
Per gli altri si tratta di pessimi esempi, io ricordo come particolarmente brutta l'entrata di Capirossi su Harada, e pur tifando Capirossi all'epoca mi sono incazzato per una mancata sanzione.
Non trovi anche tu che in tutti quei casi fosse corretto applicare penalizzazioni al pilota scorretto?
Il craxiano cosi' fan tutti non giustifica Rossi ne' a Jerez, ne' a Laguna Seca, andava punito esattamente come andavano puniti i personaggi da te citati.

bebeto
28-05-2010, 01:01
Concordo su tutti eccetto Pedrosa su Hayden, che trovo sia stato un incidente, Pedrosa ha sbagliato di brutto l'ingresso in curva al punto che sarebbe caduto in ogni caso, l'aver tirato giu' Hayden non e' frutto di una scorrettezza.
Per gli altri si tratta di pessimi esempi, io ricordo come particolarmente brutta l'entrata di Capirossi su Harada, e pur tifando Capirossi all'epoca mi sono incazzato per una mancata sanzione.
Non trovi anche tu che in tutti quei casi fosse corretto applicare penalizzazioni al pilota scorretto?
Il craxiano cosi' fan tutti non giustifica Rossi ne' a Jerez, ne' a Laguna Seca, andava punito esattamente come andavano puniti i personaggi da te citati.

Negli esempi riportati c'è stata sempre di mezzo la malizia da parte di uno dei piloti per far casino in pista e sicuramente questa cosa non c'è stata nel sorpasso di Rossi.
La moto si è puntata sul cordolo ed è rientrato larghissimo.
La malizia semmai c'è stata in un curvone a sinistra dove Stoner ha passato all'esterno Rossi facendogli il pelo, continuando a stringere e tagliando un pò la traiettoria.

43 sec

Appunto chi invocava pan per focaccia.

Con questo, come ho già detto in precedenza e due mesi fa, per me il sorpasso era al limite e sicuramente non da bazooka.

rip82
28-05-2010, 09:36
Negli esempi riportati c'è stata sempre di mezzo la malizia da parte di uno dei piloti per far casino in pista e sicuramente questa cosa non c'è stata nel sorpasso di Rossi.
La moto si è puntata sul cordolo ed è rientrato larghissimo.
La malizia semmai c'è stata in un curvone a sinistra dove Stoner ha passato all'esterno Rossi facendogli il pelo, continuando a stringere e tagliando un pò la traiettoria.

43 sec

Appunto chi invocava pan per focaccia.

Con questo, come ho già detto in precedenza e due mesi fa, per me il sorpasso era al limite e sicuramente non da bazooka.La malizia c'e' stata al rientro in pista, se Rossi non avesse spalancato la manetta del gas per riacquistare velocita' le traiettorie non si sarebbero incrociate, perche' nel frattempo Stoner sotto le ruote ha sempre avuto asfalto, che come e' noto tiene meglio della terra.
E la storia del pan per focaccia non e' mia, io sono per la punizione delle scorrettezze, come ad esempio il taglio di chicane.

tiger88
28-05-2010, 09:48
La malizia c'e' stata al rientro in pista, se Rossi non avesse spalancato la manetta del gas per riacquistare velocita' le traiettorie non si sarebbero incrociate, perche' nel frattempo Stoner sotto le ruote ha sempre avuto asfalto, che come e' noto tiene meglio della terra.
E la storia del pan per focaccia non e' mia, io sono per la punizione delle scorrettezze, come ad esempio il taglio di chicane.

*

ps: ma sta storia del pan per focaccia da dove è uscita?:confused:

tiger88
28-05-2010, 09:53
post doppio

jumpermax
29-05-2010, 00:15
Io non ho messo date, io ho ricordato l'episodio in cui Rossi si incazza per un sorpasso fatto male.
Incazzatura comprensibile?E allora è comprensibile anche quella di Stoner a fine gara, dopo un lungo e dopo un sorpasso di merda ai limiti del corretto, se non propriamente scorretto.

sei tu che hai parlato di elias che gli soffia la vittoria... sai quante gare ha vinto elias in motogp? :D
Quindi assodato che ricordavi la gara sbagliata i 2 episodi comunque non c'entrano una mazza tra loro, laguna seca è stata una sportellata durante una bagarre durata mezza gara, turchia è stata una traiettoria allargata a fine sorpasso per dare disturbo al pilota avversario. Se proprio vogliamo andare a cercare una manovra analoga di rossi si potrebbe pensare ad assen 2004, nell'ultimo giro con gibernau, ma rallentare a centro curva è un po' diverso che non buttare completamente all'esterno un pilota al suo inizio.
Senza contare che vista la differenza di passo non ce n'era affatto bisogno... senza contare che elias valentino lo aveva già steso l'anno prima prendendolo da dietro, e di incidenti ne ha causati parecchi.
Cosa che non si può dire di Rossi (ah si ma lui è fortunato :asd: )

marchigiano
29-05-2010, 15:34
ragass ci sono conferme che questa settimana stoner è stato richiamato a borgo panigale dai vertici ducati per dirgli non-si-sa-bene-cosa-ma-me-lo-immagino? :asd:

jumpermax
29-05-2010, 18:06
ragass ci sono conferme che questa settimana stoner è stato richiamato a borgo panigale dai vertici ducati per dirgli non-si-sa-bene-cosa-ma-me-lo-immagino? :asd:

boh... forse dovranno fargli le vaccinazioni... virus in agguato! :asd:

DarKilleR
03-06-2010, 22:22
Manca poco al week-end del mugello.

Quest'anno per la prima volta vado pure io a vedere le gare, è uno dei regali di laurea che mi è stato fatto quasi un anno fa...

Ho il biglietto per la sola domenica con possibilità di entrare alle ore 00.00 del 6/6/2010...

Che dite al Mugello conviene andare e farsi anche la notte per il divertimento oppure lo sconsigliate? chi di voi l'ha fatto?
Insomma cerco consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare a partire da pregara fino alla fine della MotoGp.

Penso che sarà la prima volta che quest'anno mi vedo 125/Moto2 e MotoGP di fila..in genere nn la guardo più perchè le serie minori mi appassionano "poco".

Ormai mi sono ammalato di SBK :cool:

Io spero solo di vedere un bellissimo spettacolo che in genere il Mugello garantisce sempre! Poi chi vince vince, spero sia rosso...ma io tifo lo spettacolo tra i manici :)

M1mmo88
04-06-2010, 07:59
Rossi vincerà al 100%

tecnologico
04-06-2010, 08:04
Rossi vincerà al 100%

ma se vince ti da soldi?

M1mmo88
04-06-2010, 08:08
ma se vince ti da soldi?

Moto Gp = Rossi,
inutile aprire un tread, è il vero re del motociclismo velocistico in generale.

xxteo88xx
04-06-2010, 09:05

Quest'anno per la prima volta vado pure io a vedere le gare, è uno dei regali di laurea che mi è stato fatto quasi un anno fa...

Ho il biglietto per la sola domenica con possibilità di entrare alle ore 00.00 del 6/6/2010...

Che dite al Mugello conviene andare e farsi anche la notte per il divertimento oppure lo sconsigliate? chi di voi l'ha fatto?
Insomma cerco consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare a partire da pregara fino alla fine della MotoGp.

Penso che sarà la prima volta che quest'anno mi vedo 125/Moto2 e MotoGP di fila..in genere nn la guardo più perchè le serie minori mi appassionano "poco".

Io spero solo di vedere un bellissimo spettacolo che in genere il Mugello garantisce sempre! Poi chi vince vince, spero sia rosso...ma io tifo lo spettacolo tra i manici :)

io ci sono stato 2 anni fa...sono arrivato a mezzanotte in punto!!! :D la notte è una continua festa!!!tendoni allestiti da discoteca, birra, moto che girano di continuo intorno al circuito....sarà difficile dormire ma ti diverti un casino!!!!vai la notte dai retta a me!!!

Aviatore_Gilles
04-06-2010, 09:11

"Al mugello non si dorme", questo è lo slogan :D
Vai vai, che ti diverti. Ci sono stato lo scorso anno, musica, grigliate, gente che sgasa con i motori installati su appositi supporti, birra, donne :asd: di tutto di più :D

djgusmy85
04-06-2010, 09:39
Moto Gp = Rossi,
Ma tu sei il fratello rossista di trapanator, catamaranus o murillo? :D

bebeto
04-06-2010, 11:15
http://www.marcomelandri.it/?p=2158

:doh: :doh: :doh: :doh:

bebeto
04-06-2010, 11:30
la risposta di Vale

«Ho letto, figo, è divertente! Dice delle cose talmente inesatte che, poverino, mi dispiace per lui. Probabilmente sta male! L’anno scorso c’era il monogomma e chi ha vinto?».

tiger88
04-06-2010, 11:32
interessante...

pur non avendo mai stravisto per melandri, condivido quasi per intero la sua analisi...

=Kraven83=
04-06-2010, 11:32
http://www.marcomelandri.it/?p=2158

:doh: :doh: :doh: :doh:

Le dichiarazioni di Melandri sono sensate, che c'è da facepalmare?

Pucceddu
04-06-2010, 11:40

In effetti, tra le tante vaccate dette da Melandri queste le escluiderei dalla lista.
Non mi sento di quotare il discorso gomme, effettivamente è troppo facile blaterare a riguardo.

Però su altro ha perfettamenre ragione e sul modo di vedere la motogp in Italia, del resto:

Moto Gp = Rossi,

Non gli da che ragione.

djgusmy85
04-06-2010, 11:40
Un attacco di biaggite :asd:
Fa sempre sorridere vedere piloti battuti più e più volte esultare perchè qualcuno finalmente riesce in qualcosa che a loro non è mai riuscito...

bebeto
04-06-2010, 11:43

1 - perchè dispiace che due persone che si conoscono da una vita e dicono di essere grandi amici arrivano a queste polemiche.

2 - perchè non si può lamentare se Valentino fa notizia e lui no, Melandri è un pilota mediocre e in nessuno sport chi arriva secondo, se non ultimo, fa notizia.

3 - un mio carissimo amico ha lavorato nel team Gresini quando c'era Elias e non riporto la sua "stima" per Melandri, appunto perchè dotato di un pessimo carattere da bambino frignante.

4 - Rossi ha vinto con tutte le moto, tutte le categorie, tutte le gomme e contro tutti i piloti con cui si è scontrato.

Che pensasse a piangere di meno, sputa veleni contro tutti da tre anni