View Full Version : [Abc] LOST - The final season
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
Giusto... occhio agli spoiler... per sicurezza non accederò a questo topic finché non avrò visto il finale cmq, gli stronzi sono sempre in agguato :O
VirusITA
21-05-2010, 20:29
Giusto... occhio agli spoiler... per sicurezza non accederò a questo topic finché non avrò visto il finale cmq, gli stronzi sono sempre in agguato :O
Ti PMmo io, vai tra :asd:
Le ho viste solo ora xche' dall'ufficio non potevo... lol a quella su Jacob, anzi, per rimanere in tema
http://img231.imageshack.us/img231/3561/30037126435244036130118.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/30037126435244036130118.jpg/)
Che sia la scritta che comparira' al termine del series finale? :asd:
La scena finale (http://www.youtube.com/watch?v=X8-ikhBug5k&feature=related) è stata rivelata direttamente da Lindelof e Cuse: i due vengono pagati e si allontanano nelle loro lussuose auto :O .
Ti PMmo io, vai tra :asd:
ahah sono immune anche a quello, ho la casella piena e non ho mai voglia si svuotarla :sofico:
non vi preoccupate spoilero tutto io :eek: :eek: :eek:
Timewolf
21-05-2010, 22:46
prima di martedi' sera non potro' vedere la puntata :asd:
fracarro
21-05-2010, 23:07
Wow, questa sesta serie è meravigliosa. Più la guardo e più mi viene da ridere. Ormai neanche riesco più ad associare questi personaggi a quella meravigliosa atmosfera di misteri ed intrighi che c'era nelle prime tre serie.
Prima ti davano pochissime spiegazioni ma tanti misteri spesso ben orchestrati e magari la nostra immaginazione tentava di trovare delle risposte molto MA MOLTO migliori delle stronzate sparate ultimamente.
Il tutto si è ridotto alla "luce maggica",al MIB che dice "io sono speciale ", a quando lo vedremo con uno shampoo loreal in mano a dire "perchè io valgo"?
Veramente se per caso vi capita riguardatevi qualche puntata delle prime serie e notate la differente atmosfera, anche il modo di recitare degli attori. Ora sembra che si siano rotti pure loro anche perchè NON HANNO NULLA DA FARE!!! Prima dovevano trovare un segnale radio, aprire una botola segreta, premere un bottone e scroprire stazioni darma o combattere gli altri. Ora che hanno da fare? Ah si, la riunione intorno al fuoco per decidere ki è lo rè!
Vista l'inutilità di queste prime 16 puntate (forse agli autori serve per il finale solo la puntata sulla nascita di Jacob e MIB) credo che abbiano puntato tutto sulla puntata finale con qualche colpo di scena per cercare di risollevare un po le sorti di lost.
Concludo dicendo che in quest'ottimo Jack non ce lo vedo proprio a fare il prescelto, troppo banale come scelta, quindi ci vuole il colpo di scena e chi meglio di Ben può essere lo rè dell'isola? Perchè proprio lui? Vediamo un po, perchè pochi se lo aspettano visto che adesso è diventato di nuovo brutto e cattivo? Oppure perchè lui ha ucciso Jacob (e quindi gli spetta il posto)? Insomma inventatevi cavolate di questo tipo e questi imho saranno i colpi di scena dell'ultima puntata.
Puoi anche dire che l'atmosfera delle prime stagioni era tutta un'altra cosa e fin qui concordo. Ma insinuare che ormai anche gli attori non si impegnano più non esiste.
Tra le serie americane in chiaro Lost è forse quella dal miglior cast, non c'è proprio un personaggio che sia impersonato male e anche in questa stagione, qualunque sia la trama, hanno sempre fatto un ottimo lavoro.
Scommetto che arriveranno anche quest'anno le solite candidature agli emmy.
PhoEniX-VooDoo
21-05-2010, 23:47
Puoi anche dire che l'atmosfera delle prime stagioni era tutta un'altra cosa e fin qui concordo. Ma insinuare che ormai anche gli attori non si impegnano più non esiste.
Tra le serie americane in chiaro Lost è forse quella dal miglior cast, non c'è proprio un personaggio che sia impersonato male e anche in questa stagione, qualunque sia la trama, hanno sempre fatto un ottimo lavoro.
Scommetto che arriveranno anche quest'anno le solite candidature agli emmy.
sei sicuro? riguarda bene le prime serie..
io è dalla 06x02 che insieme al commento sulla puntata sottolineo il fatto che secondo me gli attori sono mosci e svogliati ed agiscono per inerzia e non per volontà, rari casi a parte.
Cmq vedo che non sono l'unico a pensarla in un certo modo :)
sei sicuro? riguarda bene le prime serie..
io è dalla 06x02 che insieme al commento sulla puntata sottolineo il fatto che secondo me gli attori sono mosci e svogliati ed agiscono per inerzia e non per volontà, rari casi a parte.
Cmq vedo che non sono l'unico a pensarla in un certo modo :)
Ma di chi parli esattamente?
A me sembra che recitino tutti egregiamente in proporzione ai loro ruoli :confused: . O'Quinn, Emerson, Fox, Cusick sono tutti attori che hanno gestito perfettamente i loro personaggi, nonostante i cambiamenti che hanno attraversato nell'ultima stagione. Pure i secondari, come Richard, Jacob e MIB hanno alle spalle gente che si è fatta valere nelle puntate dedicate...
Poi ci sono attori minori come quello di Hurley e Sayid, eppure non mi pare che abbiano fatto così pena rispetto le precedenti stagioni...
Fammi degli esempi di scene interpretate alla leggera.
carcaroff
22-05-2010, 11:31
Comunque per me, in assoluto, la più meglio cosa nonsense della serie è il tempio della sesta stagione.........non riesco davvero a spiegarmelo ( anche perché gli autori nulla hanno detto a riguardo), e fa cagare come è fatto.
Che poi tipo fino alla 6x05 ( da metà della terza stagione) mi dicevo "dai, hanno ancora del tempo per spiegare le cose, per fare chiarezza su tutti i misteri"........ora invece è da un po' che c'è la certezza che non potranno dare le risposte......
fracarro
22-05-2010, 19:20
Comunque per me, in assoluto, la più meglio cosa nonsense della serie è il tempio della sesta stagione.........non riesco davvero a spiegarmelo ( anche perché gli autori nulla hanno detto a riguardo), e fa cagare come è fatto.
Che poi tipo fino alla 6x05 ( da metà della terza stagione) mi dicevo "dai, hanno ancora del tempo per spiegare le cose, per fare chiarezza su tutti i misteri"........ora invece è da un po' che c'è la certezza che non potranno dare le risposte......
La mia impressione invece è che gli autori avessero le idee chiare per il finale ma non sapevano come riempire un'intera stagione per arrivarci.
Cosa c'è di interessante e nuovo in questa serie? Il tempio è stato messo in mezzo solo per "perdere tempo". Hanno introdotto bruce lee, che doveva fare il personaggio misterioso che sapeva chissà cosa e poi muore da babbeo, senza aver spiegato niente. Dopodichè scomparso il tempio. Ovviamente visto che insieme al tempio manco i personaggi presenti in esso (la mandria che misteriosamente locke si portava dietro, perchè? ) servivano, tutti ammazzati. Si possono tranquillamente saltare le puntate sul tempio senza avere problemi a seguire il resto della storia (giusto forse la metamorfosi di sahyd posseduto dal male andrebbe spiegata). Insomma personaggi usa e getta per allungare il brodo.
Ripeto la mia impressione è che cercheranno di salvare la stagione con qualche colpo di scena nelle puntate finali ma a prescindere da quello che si inventeranno, la "tristezza" che ho provato nel vedere queste 15 puntate rimarrà comunque.
CecioCecio
22-05-2010, 19:40
La mia impressione invece è che gli autori avessero le idee chiare per il finale ma non sapevano come riempire un'intera stagione per arrivarci.
Esatto! Gli autori, dopo averci mostrato Jacob e MIB a fine quinta stagione, avevano già idea di come finire la serie (introduzione dei flash-maybe compresa!) e hanno cercato di prendere tempo quando dovevano narrare i fatti sull'isola.
Ecco quindi Dozen e la sua cricca di inutili; il faro; i mille cambi di schieramenti tra personaggi; etc...
Non a caso, gli spezzoni migliori sono stati quelli della realtà alternativa: girati, ideati e recitati ad un livello superiore.
Io quindi SPERO VIVAMENTE che anche il finale si assesterà su un livello qualitativo decente, perchè diversamente assisteremo all'epic fail più grosso della storia della televisione.
Sylvester
23-05-2010, 01:24
Ma in tutto ciò, Claire la pazza che fine ha fatto :eek: ???
ShadowThrone
23-05-2010, 08:01
:eek:
fracarro
23-05-2010, 21:01
Ridiamoci su in attesa del finale: http://www.youtube.com/watch?v=6NNUYNPoD_w&feature=related
PhoEniX-VooDoo
23-05-2010, 23:01
mi viene in mente che ho da vedere gli extra dei cofanetti DVD delle prime 5 stagioni; non li volevo vedere prima per non rovinarmi l'atmosfera..
Totally Lost (5/18/10) - Part 1 (http://www.youtube.com/watch?v=WRzdYS1zWrw) :D
Timewolf
24-05-2010, 06:10
uff devo partire per 2 giorni fuori citta' :muro:
ma uffolo :( salta la connessione di fox ogni tot minuti :( si vede il logo foxhd contemporanea eccetera, però l'immagine resta scura e/o si blocca e/o non c'è audio :(
ma uffolo :( salta la connessione di fox ogni tot minuti :( si vede il logo foxhd contemporanea eccetera, però l'immagine resta scura e/o si blocca e/o non c'è audio :(
A me lo ha fatto solo una volta.
boh, ha smesso appena mi sono lamentato :P
figata il fatto che non ci sia la pubblicità :O
gighen78
24-05-2010, 07:51
dove è possibile vederla in lingua orginale ora?
la diretta su fox è finita pochi minuti fa, non saprei :stordita:
comunque
due possibili soluzioni: è una roba mistica, oppure è un'allucinazione di shepard in quei pochi minuti prima di morire in seguito all'incidente nella prima puntata della prima stagione :asd:
C'è sempre fox+1, ma cmq una puntata te la sei persa di sicuro!! :D
comunque
due possibili soluzioni: è una roba mistica, oppure è un'allucinazione di shepard in quei pochi minuti prima di morire in seguito all'incidente nella prima puntata della prima stagione :asd:
Probabile, mi pare che pure il padre gli dica che è morto.
Cmq perchè kate è una criminale sia nell'una che nell'altra realtà? :asd:
A michael non l'hanno invitato all'after party? :D
Ah un altra cosa: voglio sapere che fine fanno quelli che partono con l'aereo.
Commovente.
Veramente commovente.
Sticazzi delle cose non spiegate, non dette...l'unico mistero è effettivamente Michael
DevilMalak
24-05-2010, 09:39
ho trovato un'ottima spiegazione davvero breve che dà una risposta a ciò che ho letto negli spoiler:
It was all real. The island was real.
The flash sideways was after they all died. Their purgatory they created. Once they met up (died) they could move on.
The island was a test (real life test). Michael, for instance, failed that test and couldn't move on to the purgatory. He had to stay on the island.
ho trovato un'ottima spiegazione davvero breve che dà una risposta a ciò che ho letto negli spoiler:
The flash sideways was after they all died. Their purgatory they created. Once they met up (died) they could move on.
The island was a test (real life test). Michael, for instance, failed that test and couldn't move on to the purgatory. He had to stay on the island.
Ma è saltato per aria michael, non è rimasto sull'isola.
Sull'isola sono rimasti ben, hugo, desmond rose e bernard mi pare.
Quindi l'aereo è poi caduto visto che ci sono pure kate, claire e sawyer?
Cmq Lapidus e Richard come da molti detto non sono morti, per il resto sinceramente più ci penso e più non c'ho capito una mazza di tutta questa storia con il finale che hanno fatto.
DevilMalak
24-05-2010, 09:56
Michael era un fantasma da tempo, ricordi che era apparso a Hugo?
Edit: ho capito ora cosa intendevi dire, comunque Michael era stato "condannato" ugualmente a rimanere nell'isola... appare appunto a Hugo almeno una volta a quanto mi ricordo
Il "posto"/purgatorio/come si vuole chiamarlo in cui sono, come dice il padre di Jack, è senza tempo... prima o poi moriranno tutti!
Michael era un fantasma da tempo, ricordi che era apparso a Hugo?
Edit: ho capito ora cosa intendevi dire, comunque Michael era stato "condannato" ugualmente a rimanere nell'isola... appare appunto a Hugo almeno una volta a quanto mi ricordo
Il "posto"/purgatorio/come si vuole chiamarlo in cui sono, come dice il padre di Jack, è senza tempo... prima o poi moriranno tutti!
Quindi quelli che sono li sono tutti morti.
Boh, cmq avrò tutto più chiaro quando finirò di guardar tutte le stagioni per la secondo volta, per ora sono alla 4. :D
DevilMalak
24-05-2010, 10:09
Quindi quelli che sono li sono tutti morti.
Boh, cmq avrò tutto più chiaro quando finirò di guardar tutte le stagioni per la secondo volta, per ora sono alla 4. :D
Questo è ciò che ho capito io ma penso non fosse fraintendibile quel pezzo, sicuramente riguarderò con attenzione il finale e vedremo... del resto sono le 9 del mattino qua e non sono ancora andato a letto :D.
Mentre guardavo l'episodio onestamente ero deluso/arrabbiato ma riflettendo un pò sulla trama e soprattutto la parte finale mi ritengo abbastanza/parzialmente soddisfatto.
Mi dispiace solo per le numerose domande ma me l'aspettavo, magari uscirà boh un libro o altro con qualche risposta per i fan dei vari misteri... :)
Grandissimi attori comunque.
Questo è ciò che ho capito io ma penso non fosse fraintendibile quel pezzo, sicuramente riguarderò con attenzione il finale e vedremo... del resto sono le 9 del mattino qua e non sono ancora andato a letto :D.
Mentre guardavo l'episodio onestamente ero deluso/arrabbiato ma riflettendo un pò sulla trama e soprattutto la parte finale mi ritengo abbastanza/parzialmente soddisfatto.
Mi dispiace solo per le numerose domande ma me l'aspettavo, magari uscirà boh un libro o altro con qualche risposta per i fan dei vari misteri... :)
Grandissimi attori comunque.
E intanto qualcuno è rimasto incazzato :D
http://www.facebook.com/group.php?gid=121588924540228&ref=mf
DevilMalak
24-05-2010, 10:23
E intanto qualcuno è rimasto incazzato :D
http://www.facebook.com/group.php?gid=121588924540228&ref=mf
Reazione normalissima... era ovvio che moltissima gente sarebbe rimasta delusa qualsiasi finale ci fosse stato.
Un pò li capisco comunque alla fine il finale, per quanto importante, è una piccolissima parte di un qualcosa di ben più grande e io ho guardato volentieri tutte le stagioni :)
Ora vado a letto, buona notte! :D
Scrivete fuori spoiler un commento generico, sono curioso, ma ora non ho tempo :D .
Perfetto. Ma la bomba allora? Perché continuano a menarcela fino alla fine che "it worked", anche quando si ritrovano Sawyer e Juliet?
Cmq Lapidus e Richard come da molti detto non sono morti, per il resto sinceramente più ci penso e più non c'ho capito una mazza di tutta questa storia con il finale che hanno fatto.
Come fa a non essere morto Lapidus? Avrà tipo 200 anni? :asd: Comunque è un fottuto idolo :ave: :D :asd:
E Richard? Immagino che i capelli bianchi fossero perché Desmond aveva "stappato" l'isola, ma poi ritappandola Jack era tornato nuovamente immortale, quindi non si unirà mai a loro...
L'aereo non penso sia caduto, perché Kate quando rivede Jack nella realtà alternativa gli dice "I missed you so much"...non penso che gli sia mancato così tanto per mezzora o quel che è, dopo il bacio :asd: quindi l'aereo Ajira è riuscito a tornare a casa, hanno avuto una loro vita e poi sono morti in qualche modo, di sicuro l'aereo non è precipitato
Reazione normalissima... era ovvio che moltissima gente sarebbe rimasta delusa qualsiasi finale ci fosse stato.
Un pò li capisco comunque alla fine il finale, per quanto importante, è una piccolissima parte di un qualcosa di ben più grande e io ho guardato volentieri tutte le stagioni :)
Ora vado a letto, buona notte! :D
Concordo. Il finale va letto nel complesso di tutta la serie e di tutte le stagioni, infatti IMHO si sarebbe maggiormente apprezzato forse non con la maratona Fox-style ma con la maratona organizzata nei cinema a Roma e Milano, dove avrebbero proiettato le puntate più significative di tutta la serie e non solo della sesta stagione.
Buonanotte, io ho dormito 4 ore stanotte, mi sono risparmiato le ultime 4 puntate che le avevo fresche e me le ricordavo abbastanza :asd:
Scrivete fuori spoiler un commento generico, sono curioso, ma ora non ho tempo :D .
Già fatto, mi ripeto: IMHO splendida. Anche se attendo di rivederla :D
Come fa a non essere morto Lapidus? Avrà tipo 200 anni? :asd: Comunque è un fottuto idolo :ave: :D :asd:
E Richard? Immagino che i capelli bianchi fossero perché Desmond aveva "stappato" l'isola, ma poi ritappandola Jack era tornato nuovamente immortale, quindi non si unirà mai a loro...
L'aereo non penso sia caduto, perché Kate quando rivede Jack nella realtà alternativa gli dice "I missed you so much"...non penso che gli sia mancato così tanto per mezzora o quel che è, dopo il bacio :asd: quindi l'aereo Ajira è riuscito a tornare a casa, hanno avuto una loro vita e poi sono morti in qualche modo, di sicuro l'aereo non è precipitato
Intendevo non erano morti per colpa del portello del sottomarino e del MIB, poi se son crepati dopo non lo so.
Per l'aereo probabilmente hai ragione altrimenti ci sarebbero pure altri che in chiesa non ci sono.
PhoEniX-VooDoo
24-05-2010, 11:35
quoto, io sono in download ma prima del tardo pomeriggio dubito che finisca, ditemi solo se anche a un rompipalle come me potrà andare +- bene questo finale :fagiano:
quoto, io sono in download ma prima del tardo pomeriggio dubito che finisca, ditemi solo se anche a un rompipalle come me potrà andare +- bene questo finale :fagiano:
Secondo me no.
PhoEniX-VooDoo
24-05-2010, 12:09
ottimo :sofico:
Ragazzi devo ancora leggere i vostri commenti, sto scrivendo per chiedervi se avete già una fonte per scaricare la puntata finale.
Attualmente su torrent NON trovo la 17-18, nemmeno in inglese... mi sembra strano...
Mi serve avere la puntata entro sta sera!
sta sera la guardo con degli amici, spero si faccia in tempo...
PhoEniX-VooDoo
24-05-2010, 12:14
Ragazzi devo ancora leggere i vostri commenti, sto scrivendo per chiedervi se avete già una fonte per scaricare la puntata finale.
Attualmente su torrent NON trovo la 17-18, nemmeno in inglese... mi sembra strano...
sono in download da stamattina, si trova eccome, sia 720p che standard.
sono in download da stamattina, si trova eccome, sia 720p che standard.
zio bestia! forse sbaglio parola chiave. ehm mi aiuti pls? :sofico:
edit: trovato... strano che non me li trovava prima... ora ho usato come parola chiave solamente LOST :asd:
i sottotitoli dove li prendete?
edit:
LOST S06e17 - The Series Finale ([HDTVRip - H264 - ENG AC3 - SUB ITA] "The End")
questo dovrebbe andare
matteo10
24-05-2010, 12:20
http://www.italiansubs.net/index.php?option=com_news&Itemid=13&id=8117
mi riservo il diritto di rifletterci prima di deliberare
La 720p è colossale :fagiano: .
Mi sa che faccio prima a vedermelo stasera su FOX.
Fradetti
24-05-2010, 12:23
Ovviamente mi sono iscritto al gruppo di Ben perchè è awesum...
Però onestamente era difficile fare un finale migliore.
Mi lascia un pò così la roba della realtà alternativa: ho come l'impressione che creare un "purgatorio" sia stato suggerito dalle prime teorie sull'isola uscite su internet e quindi mi sento un pò "fregato".
Non mi spiego neanche perchè Charlotte non ricordi e lei e Daniel non siano nella chiesa... hanno tutti i "requisiti"
Io ce l'ho già scaricata. Su tritolovillaggio trovi tutto!!:D
Ovviamente mi sono iscritto al gruppo di Ben perchè è awesum...
Però onestamente era difficile fare un finale migliore.
Mi lascia un pò così la roba della realtà alternativa: ho come l'impressione che creare un "purgatorio" sia stato suggerito dalle prime teorie sull'isola uscite su internet e quindi mi sento un pò "fregato".
Non mi spiego neanche perchè Charlotte non ricordi e lei e Daniel non siano nella chiesa... hanno tutti i "requisiti"
Ma non limona con Daniel?
Io ce l'ho già scaricata. Su tritolovillaggio trovi tutto!!:D
Cazzo dovevo cominciare a scaricarla sta mattina... spero che sia pronta per sta sera.
Per sicurezza ne sto scaricando 4-5 tutte insieme, però riduco la banda così.. uhm.
merda stanno andando troppo lentamente...
ragazzi mettete tutto in seed, lasciate torrent aperto! lol
fatelo per me asd
Fradetti
24-05-2010, 12:34
Ma non limona con Daniel?
Non nella chiesa... almeno a quanto ho visto. Al concerto invece flirtano
Io sto scaricando le versioni SD normali... a parte che sono quasi 700MB cadauna, di solito vengono giù almeno a 100-150 KB/s, oggi invece non passano i 20 KB/s
Io sto scaricando le versioni SD normali... a parte che sono quasi 700MB cadauna, di solito vengono giù almeno a 100-150 KB/s, oggi invece non passano i 20 KB/s
io temo di non riuscire a completare la versione HD in tempo... :doh:
vabbè almeno i due CD avi da 700 mb ciascuno stanno andando spediti
E' un finale e una conclusione per "Fedeli" .... sono sicuro che a Te, Phoenix, e a tutti i "critici" delle ultime stagioni NON andrà sicuramente bene....
...A me,e a tutti quelli che hanno avuto come l'impressione di vivere un sogno,un'avventura tra le migliori mai concepita nella storia.......una sola parola puo' uscire dalla bocca.
GRAZIE, FANTASTICO!!!
E' un finale e una conclusione per "Fedeli" .... sono sicuro che a Te, Phoenix, e a tutti i "critici" delle ultime stagioni NON andrà sicuramente bene....
...A me,e a tutti quelli che hanno avuto come l'impressione di vivere un sogno,un'avventura tra le migliori mai concepita nella storia.......una sola parola puo' uscire dalla bocca.
GRAZIE, FANTASTICO!!!
PORCA PUTTANA, GLI SPOILER!
non voglio considerazioni neanche sul "BELLO!" o "BRUTTO!"
per piacere :D
meno male che ho letto solo la prima parola
PhoEniX-VooDoo
24-05-2010, 13:24
PORCA PUTTANA, GLI SPOILER!
non voglio considerazioni neanche sul "BELLO!" o "BRUTTO!"
per piacere :D
meno male che ho letto solo la prima parola
hey calma, ha solo detto che per lui è fantastico, di che ti agiti? sù..
non lo so, sono agitato perché si stanno scaricando lentamente :mc:
non lo so, sono agitato perché si stanno scaricando lentamente :mc:
Meglio per te, così la delusione arriverà dopo!! :asd:
GRAZIE, FANTASTICO!!!
Io Lost lo seguo sempre volentieri, critico solo gli aspetti che non mi piacciono, com'è giusto che sia.
Comunque non ho fretta, tra oggi e domani di sicuro me lo divoro questo finale.
gighen78
24-05-2010, 13:51
Comunque bisogna solo ringraziare gli sceneggiatori..ci hanno fatto sorridere piangere, meravigliare , fantasticare, anche odiare visto che non ci hanno dato spiegazioni a tutte le tante domande..ma il finale fa riflettere ..lost si è basato dall'inizio sul farci immaginare.., farci pensare..ebben non poteva che finire allo stesso modo in cui è iniziato..tante domande irrisolve e un senso di angoscia..
Ora magari rivedendo tutte le puntate piu importanti qualcosa di piu sensato si riuscirà a definirlo..per ora sono triste ..
volevo fare dei commenti ma visto che non ho trovato il tasto spoiler evito.....................
volevo fare dei commenti ma visto che non ho trovato il tasto spoiler evito.....................
Non è difficile, fai rispondi e scegli l'icona fumetto con il punto interrogativo. :D
goldorak
24-05-2010, 14:09
Chi mi spiega questo piccolo dubbio ?
Sappiamo da Cristian che tutto quello che e' successo sull'isola e' reale. Non e' un sogno o minchiate del genere. Quindi chi e' morto sull'isola e' morto davvero etc... Ora mi spiegate come fanno Sawyer, Kate, Miles e Jack a sopravvivere all'esplosione della bomba atomica alla fine della quinta stagione ? :stordita: E dimenticavo anche Juliet, che si e' morta ma essendo accanto all'ordino nucleare il suo corpo non avrebbe dovuto essere vaporizzato ? :mbe: Insomma cos'hanno fatto esplodere, un palloncino d'acqua ? :asd:
Solo questo e' il mio dubbio. Poi che l'univreso parallelo sia una specie di purgatorio dove le anime dei nostri personaggi si incontrano nel momento della loro morte beh ci puo' stare.
Se mi date una spiegazione coerente per quello, sono soddisfatto. :D
[D]4N!3L
24-05-2010, 14:12
Per me finale stupendo! Non avrà svelato tutti i misteri che sono emersi in 6 stagioni, ma questo ormai si era capito, è (era :cry: ) Lost. Conclusione commovente è dir poco, veramente emozionante
Cosa ha reso il mib vulnerabile? Il tappo dello scarico tolto da Desmond?
scusate ma se io non lo vedo come spoiler il messaggio non lo vedete anche voi?
Ah ecco in effetti non era difficile.....comunque a me ha dato fastidio il fatto che financo nel finale hanno inserito piccoli filler tipo quando aggiustano l'aereo....ma chi se ne frega di stare lì a guardarli......poi lo "scontro finale" tra jack e locke, ma per favore come si fa mi pareva di guardare un gioco action con lo scontro col boss finale.
Ho apprezzato molto la parte drammatica e commovente dei "risvegli" dei vari personaggi incluso il finale nella chiesa, ma porca pupazza ma chicazzo era la finta madre di jacob e chi cazzo ce l'aveva messa lì. E lo scopo di quell'altro( a proposito ma il fratello di jacob ce l'aveva un nome) in realtà qual'era?[
NetMassimo
24-05-2010, 14:51
Mi sono alzato alle 5.50 e non sono pentito.
Non mi aspettavo che tutti i misteri dell'isola venissero realmente spiegati perché ci vorrebbe una stagione per farlo bene (visto che non sanno cosa trasmettere al posto di Lost potrebbero pure creare un prequel...) ma nel solo finale, seppure doppio, avrebbero finito per tirare fuori qualche cavolata frettolosa.
La spiegazione dei flash-sideways non mi ha esaltato e avrei preferito una soluzione del tipo fisico con realtà divergenti ma pazienza. Mi viene perfino il dubbio che i produttori abbiano volutamente inserito elementi controversi per far parlare della serie per molto tempo ancora. :D
Comunque la risposta è: 4 8 15 16 23 42 :cool:
a me l'unica cosa che lascia perplesso e' che fin dall'inizio della prima serie si parlava di loro che erano in una specie di limbo/purgatorio e i creatori giu' a negare..invece e' finita propio cosi
mi e' piaciuta la chiesa con i simboli e statue di tutte le religioni sotto uno stesso tetto, un bel segnale.
Una nota (che poi ci fa anche una battuta Kate a Desmond): Christian Sheppard = pastore cristiano)
..era solo perchè JC aveva chiesto un parere generale fuori spoiler infatti..... :)
cmq,il mio fantastico è riferito alla serie in generale ;) a tutte e 6 le stagioni nel complesso.
goldorak
24-05-2010, 15:04
@ Wagen : beh quello che hanno detto i creatori della serie e' vero.
I personaggi non stanno in purgatorio e l'isola certamente non lo e'. Invece quello che hanno voluto sottolineare e' che quando uno muore, e tutti muoino prima o poi, indipendentemente dalle scelte operate nel mondo reale, ti ritrovi in un luogo senza tempo, chiamalo il purgatorio dove incontri le persone che ti sono state piu' care durante la tua vita terrena.
E poi da li' vanno in paradiso o quello che e'.
Quello che hanno vissuto sull'isola l'hanno vissuto da VIVI mica da morti. :O
@ Wagen : beh quello che hanno detto i creatori della serie e' vero.
I personaggi non stanno in purgatorio e l'isola certamente non lo e'. Invece quello che hanno voluto sottolineare e' che quando uno muore, e tutti muoino prima o poi, indipendentemente dalle scelte operate nel mondo reale, ti ritrovi in un luogo senza tempo, chiamalo il purgatorio dove incontri le persone che ti sono state piu' care durante la tua vita terrena.
E poi da li' vanno in paradiso o quello che e'.
Quello che hanno vissuto sull'isola l'hanno vissuto da VIVI mica da morti. :O
si diciamo che il colpo di scena e' che le parti erano invertite, ovvero l'isola che si pensava essere il purgatorio in realta' era la real life, e viceversa
si diciamo che il colpo di scena e' che le parti erano invertite, ovvero l'isola che si pensava essere il purgatorio in realta' era la real life, e viceversa
QUOTISSIMO
Allora mi sa che dovrò riguardarla perchè non ci ho capito molto..
MA allora dove erano veramente vivi?
Nei flashback presumo di si, era la vita prima dell'incidente.
L'isola è dove sarebbero morti? ma tutte le cose innaturali le vivevano da vivi? :mc:
Invece nei flash forward erano morti?
comunque un finale apprezzabile
:dissident:
24-05-2010, 16:34
Insomma, visto che io devo aspettare stasera, datemi un'idea di massima!
Piu' gli scontenti o i soddisfatti??
io sono soddisfatto anche se penso me la dovro' riguardare per capire totalmente i dettagli
columbia83
24-05-2010, 16:49
Io credo che difficilmente mi capiterà mai di vedere un finale migliore di questo in una serie televisiva.
Ho finito adesso di guardarla.
Un finale molto bello e toccante,com'è giusto che sia per una serie così bella.
Personalmente mi è piaciuto molto.
tutti e 2.....come le ultime stagioni del resto...;)
ancora domande:
ma Lipidus, Miles, Richard che fine hanno fatto?
Perche' Ben puo' decidere di non andare?
Perche' Ana Lucia non era ancora pronta (parole di desmond)?
Perche' non potevano nascere bambini sull'isola?
Ma Sun allora non e' realmente incinta quando le sparano??? La figlia vera e' quella orfana di tutti e 2 i genitori
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/201005articoli/55313girata.asp
aritcolo ben fatto,interessante...leggermente (ma veramente pochissimo..) spoileroso x chi nn ha visto la fine...
un paio di commenti...
PhoEniX-VooDoo
24-05-2010, 17:24
Visto..
Molto comodo finire cosi; immaginavo che lo avrebbero fatto, ma non fino a questo punto.
Sì, sono due bellissime ore, mi sono emozionato molto pure io (e ci mancherebbe, dopo 6 anni che segui il tutto), in particolare nei momenti di "ripresa di coscienza" dei vari personaggi, insieme a loro passavano davanti le stagioni e gli venti in mente pure a me.. :cry:
Il problema sta nel fatto che questo emozionarsi è stato usato contro di noi per evitare astutamente (e bellamente) di dare un senso logico ad una serie infinita di situazioni che ci hanno propinato.
Sinceramente mi sentirei molto meglio se gli autori, chessò tra 1 settimana, 1 mese o quello che gli pare, rilasciassero apertamente un'intervista ammettendo di aver inserito continuamente elementi per generare hype assolutamente fini a se stessi. Secondo me un'ammissione del genere è dovuta, verso milioni di persone e milioni di dollari che si sono cuccati..
columbia83
24-05-2010, 17:39
ancora domande:
ma Lipidus, Miles, Richard che fine hanno fatto?
Perche' Ben puo' decidere di non andare?
Perche' Ana Lucia non era ancora pronta (parole di desmond)?
Perche' non potevano nascere bambini sull'isola?
Ma Sun allora non e' realmente incinta quando le sparano??? La figlia vera e' quella orfana di tutti e 2 i genitori
Tutto Lost si è fondato sul mistero, non sarebbe potuto essere altrimenti anche nel finale.
Preferisco viverlo così, senza dover approcciarmi al finale come se dovesse essere un'enciclopedia, una risposta a tutto, che sarebbe stato spaventosamente noioso.
Per quanto riguarda la prima domanda, comunque, la si deve vedere nella prospettiva di Jack, e preferisco che gli autori abbiano fatto così.
visto una cagata pazzesca!!!
A parte che tutto il misticismo, fede, statue, geroglifici, ecc... venga spiegato con una sorta di lampadina in un tombino (ma x favore).
La cosa veramente squallida è quello che si svolge sull'isola, cose messe un po li a caso, il contrario della filosofia lost (dove tutto è coerente, caratterizzato al meglio), adesso ne sparo un paio, le prime che mi vengono:
- lapidus vivo, prende una portellata, il sottomarino cola a picco e lui, noto sub alla baywatch, sopravvive per eoni da solo come un coglione in mezzo al mare :asd: .
- ben sta sotto un albero, "nn ce la faremo mai a spostarlo", taglio, tutti fuori con kate che spara a Locke :maperfavore:
- la battaglia finale, tra jack e locke, con la pioggia, bene contro male, scontro epico (tra l'altro girato malissimo). A parte questo, alla fonte ferrarelle Locke colpisce jack che rimane svenuto x diverso tempo, ma tadàn! eccolo subito li sulla scogliera, Bolt gli fa una pippa!
berserkdan78
24-05-2010, 17:48
finale bellissimo. convolgente. toccante.
in pratica liquida la prima parte con la morte del mib. di cui non sappiamo un cazzo. non sappiamo perchè poteva essere pericoloso per il mondo intero. non sappiamo perchè e' diventato fumo. non sappiamo neanche come si chiamava. in pratica la prima parte dell'ultima puntata liquida l'isola. sbrigativamente. e si concentra sulla fine. la fine che attende tutti. in pratica. questo finale lascia viva l'isola e fa morire tutti i personaggi. per evitare un seguito con gli stessi protagonisti, e lasciare intatto il mistero dell'isola. un accordo preso, mi sa con la fox, che ha intenzione sicuramente di continuare la saga dell'isola, ma gli sceneggiatori hanno voluto far calare il sipario fortunatamente sui personaggi, dando una fine a tutte le loro vicende. quella che vediamo, la fine degli ultimi 40 minuti, non c'entra niente con l'isola. sarebbe avvenuta naturalmente anche se non fossero mai atterrati sull'isola. l'isola rimane, gli uomini se ne vanno. e gli autori hanno voluto lasciare questo messaggio.
definirlo un finale pessimo sarebbe indegno, rendiamo merito a quello che sono riusciti a portare sul piccolo schermo, questa e' roba di qualità, che si vede in tv una volta ogni 20-30 anni. se va bene.
il finale di O.C. è stato più entusiasmante.
santo dio possibile che su TREMILA SEED, sono connesso solo a 5? :doh:
santo dio possibile che su TREMILA SEED, sono connesso solo a 5? :doh:
:asd: :asd: :asd:
io ho scaricato tutto in 40 minuti :asd: :asd:
mi vedo tutto stasera :O :O ora si lavora :O
Fradetti
24-05-2010, 19:10
Ma gli oceanic six quindi erano tornati a casa nella realtà, erano ritornati sull'isola con il volo ajira e almeno kate riesce a tornare a casa una seconda volta col volo ajira per poi morire in seguito?????
Le incongruenze fatte notare da biru le avevo palesate anch'io, sono veramente delle panzane e se non siete faziosi anche voi che avete apprezzato questo finale dovete ammetterlo....
troppo facile celare la mediocrità di fondo di questo finale dietro i facili sentimentalismi dovuti all'affetto maturato negli anni dei telespettatori verso i vari personaggi....non avrei mai immaginato che gli autori arrivati a sto punto non sapessero più come dirimere la matassa inutilmente (visto come è finita) ingarbugliata da looro stessi negli anni.
:asd: :asd: :asd:
io ho scaricato tutto in 40 minuti :asd: :asd:
mi vedo tutto stasera :O :O ora si lavora :O
no vecchio questa me la devi spiegare :asd:
come hai fatto?
maledizione ho la velocità che oscilla tra i 50 e i 500 kb/s... peccato che a 500 ci rimanga per pochi minuti :doh:
peccato, sta sera mi toccherà guardarlo sul mega schermo (videoproiettore) a risoluzione normale da divx... :doh:
Ma gli oceanic six quindi erano tornati a casa nella realtà, erano ritornati sull'isola con il volo ajira e almeno kate riesce a tornare a casa una seconda volta col volo ajira per poi morire in seguito?????
io l'ho capita cosi'
diablo...aka...boss
24-05-2010, 19:51
A me è piaciuto come finale, mi ha lasciato soddisfatto, era ovvio che non potevano rispondere a tutto e che in quale modo doveva finire, però son state 2 ore bellissime!
Però non mi torna Desmond, non doveva andare sull'aereo invece che restare sull'isola o.O ??
2 ore di flashback uno più insulso dell'altro per cadere ancora più in basso nell'happy ending melenso. :stordita:
Per quanto mi riguarda finale bocciato.
Appena visto anche io...
Come finale mi aspettavo qualcosa di meglio, a mio avviso la serie intera è stata buttata un pò in vacca alla fine della quinta serie, e questo ovviamente si fa sentire tutto nell'episodio finale,dove le aspettative sono tremendamente alte e non sai come potrà svilupparsi la fine. Potevamo trovare alternativa migliore forse, chi lo sa, comunque non mi limito a valutare un'opera solo alla fine ma nel complesso, e l'opera di Lost è riuscita nell'impresa di farmi appassionare tremendamente fino alla fine.
Avevo già il dubbio che il finale non sarebbe mai stato all'altezza dell'epopea intera,però vabbè mi metto il cuore in pace perchè non riuscirò mai a conquistare Kate :muro: e questa è la cosa peggiore.
Menzione speciale alle musiche di Giacchino,eccellenti a dir poco, la nota più positiva dell'ultima puntata.:read:
metalfreezer
24-05-2010, 20:07
Sinceramente la cosa che più mi ha deluso è stato come è morto Locke/Smokey...
Mi aspettavo da un momento all'altro che il fumo uscisse dal corpo del cadavere e spaccasse il culo a tutti invece si è fatto fregare come un coglione :D
Sinceramente la cosa che più mi ha deluso è stato come è morto Locke/Smokey...
Mi aspettavo da un momento all'altro che il fumo uscisse dal corpo del cadavere e spaccasse il culo a tutti invece si è fatto fregare come un coglione :D
non poteva uscire perche' non aveva piu' i suoi poteri a cause del lavandino stappato da Desmond
Sto già postando su Lostpedia :asd:
Cmq in 6 anni ne hanno messa di carne al fuoco per bruciarsi le meningi!
Perlomeno si è capito 2 puntate fa perchè le madri morivano dopo il parto!
Forma di vendetta contro La Madre, che aveva ucciso la vera madre di Jacob e fratello
Cmq per quanto concerne l'interpretazione metaforica, la prima riportata da LostPedia è perfetta e si coniuga perfettamente con il finale della "realtà alternativa".
L'isola è la morte e la luce quello che viene dopo la morte; non per nulla l'elettromagnetismo indica l'insieme di forze fisiche che permettono alla materia di restare integra come condizione base per la vita (legami elettrici)
metalfreezer
24-05-2010, 20:15
non poteva uscire perche' non aveva piu' i suoi poteri a cause del lavandino stappato da Desmond
appunto..è stata una gran cagata sbrigativa per ammazzare il mostro finale :D
Dimenticavo:
La dharma è il simbolo del razionalismo scientifico-materialista che cercando di controllare le forze fisiche mira in definitiva a padroneggiare la vita: per questo Dharma è interessata all'isola (la morte appunto) e ai suoi segreti
Penso andrebbe letta in parallelo a quello che Desmond ha fatto per una vita con le sacche minori :O
2 ore di flashback uno più insulso dell'altro per cadere ancora più in basso nell'happy ending melenso. :stordita:
Non c'è nessun flashback :mbe:
la realtà alternativa è semplicemente una creazione della mente di Jack quando muore.....l'hanno spalmata su tutta la stagione ma nasce e muore in quel momento
PhoEniX-VooDoo
24-05-2010, 20:33
Le incongruenze fatte notare da biru le avevo palesate anch'io, sono veramente delle panzane e se non siete faziosi anche voi che avete apprezzato questo finale dovete ammetterlo....
troppo facile celare la mediocrità di fondo di questo finale dietro i facili sentimentalismi dovuti all'affetto maturato negli anni dei telespettatori verso i vari personaggi....non avrei mai immaginato che gli autori arrivati a sto punto non sapessero più come dirimere la matassa inutilmente (visto come è finita) ingarbugliata da looro stessi negli anni.
esatto, è quello che ho scritto pure io :mano:
Cmq questo è quanto hanno lasciato intendere in queste ultime 2 ore (correggetemi se sbaglio)
- La realtà alternativa è un luogo di attesa senza un "quando": ma allora se i personaggi sono morti man mano, alcuni subito, altri dopo molti anni, come si spiega il loro incontro sincronizzato ed inconsapevole in questa realtà dove erano convinti di vivere le loro vite normali? Cosa hanno fatto i primi in attesa che morissero i secondi??? :muro: :muro:
- Jack dopo aver richiuso lo sciacquone dell'isola riesce ad uscire (come fa ferito a morte, senza piu la corda e qualcuno che lo tiri su? :rolleyes: ), fa qualche passo, cade a terra e prima di morire vede un aereo, immagino l'Ajira).
- Hugo diventa il nuovo Jacob e Ben diventa il suo braccio destro. Dal dialogo all'ingresso della chiesa si intuisce che hanno fatto questo "lavoro" per molto tempo, prima di schiattare entrambi (come, quando, perchè ecc. vattelapesca!)
- Kate, Sawyer, Alpert, Lapidus, Miles e Claire si salvano volando via sul aereo della Ajira, tornando nel mondo reale, morendo poi.. (come, quando, perchè ecc. vattelapesca!)
- Desmond, che a quanto pare vedeva entrambe le realtà, è convinto che levando il tappone verrà proiettato nella realtà "secondaria", ma non succede; resta quindi sull'isola insieme a Ben e Hugo e tanti saluti al suo essere sicuro di sapere le cose..
INOLTRE: levando il tappo dell'energia il MIB perde ogni suo potere (quindi la fonte della sua forza è un tappo); sempre levando il tappo però, che secondo ogni logica sembrava contenere l'energia dorata, questa svanisce (invece di straripare) ed al suo posto si intravede lava e l'isola comincia a sgretolarsi. Rimettendo il tappo magicamente questo torna a contenere l'energia che poco prima non esisteva più(!!!??)
MA NON È TUTTO: torniamo a 2000 anni fa a quando Jacob butta nel ruscello il fratello. Ora sappiamo il viaggio che compie quest'ultimo (che era mortro/tramortito), e sappiamo quindi che al massimo arriva laddove viene calato Jack, dove guardacaso NON C'E' UNA CIPPA DI NULLA!! E allora come ci colleghi il fumo nero a tutto il resto?? Come torna fuori il suo corpo senza vita???
ED INFINE: Perchè FLocke non uccide mai Jack veramente? Prima gli tira un pugno e lo lascia li, poi lo accoltella una volta e smette, sceneggiato di serie Z veramente..
E questo solo a proposito dell'ultima puntata, no dico ma voi non la sentite proprio, a prescindere da tutto eh, quella sensazione di leggera PRESA PER IL CULO?? Io come detto voglio le ammissioni ufficiali dei due simpaticoni a capo della baracca.. :read: :read:
Ma non morivano prima di portare a termine la gravidanza?
Cmq questo è quanto hanno lasciato intendere in queste ultime 2 ore (correggetemi se sbaglio)
- La realtà alternativa è un luogo di attesa senza un "quando": ma allora se i personaggi sono morti man mano, alcuni subito, altri dopo molti anni, come si spiega il loro incontro sincronizzato ed inconsapevole in questa realtà dove erano convinti di vivere le loro vite normali? Cosa hanno fatto i primi in attesa che morissero i secondi??? :muro: :muro:
- Jack dopo aver richiuso lo sciacquone dell'isola riesce ad uscire (come fa ferito a morte, senza piu la corda e qualcuno che lo tiri su? :rolleyes: ), fa qualche passo, cade a terra e prima di morire vede un aereo, immagino l'Ajira).
- Hugo diventa il nuovo Jacob e Ben diventa il suo braccio destro. Dal dialogo all'ingresso della chiesa si intuisce che hanno fatto questo "lavoro" per molto tempo, prima di schiattare entrambi (come, quando, perchè ecc. vattelapesca!)
- Kate, Sawyer, Alpert, Lapidus, Miles e Claire si salvano volando via sul aereo della Ajira, tornando nel mondo reale, morendo poi.. (come, quando, perchè ecc. vattelapesca!)
- Desmond, che a quanto pare vedeva entrambe le realtà, è convinto che levando il tappone verrà proiettato nella realtà "secondaria", ma non succede; resta quindi sull'isola insieme a Ben e Hugo e tanti saluti al suo essere sicuro di sapere le cose..
INOLTRE: levando il tappo dell'energia il MIB perde ogni suo potere (quindi la fonte della sua forza è un tappo); sempre levando il tappo però, che secondo ogni logica sembrava contenere l'energia dorata, questa svanisce (invece di straripare) ed al suo posto si intravede lava e l'isola comincia a sgretolarsi. Rimettendo il tappo magicamente questo torna a contenere l'energia che poco prima non esisteva più(!!!??)
MA NON È TUTTO: torniamo a 2000 anni fa a quando Jacob butta nel ruscello il fratello. Ora sappiamo il viaggio che compie quest'ultimo (che era mortro/tramortito), e sappiamo quindi che al massimo arriva laddove viene calato Jack, dove guardacaso NON C'E' UNA CIPPA DI NULLA!! E allora come ci colleghi il fumo nero a tutto il resto?? Come torna fuori il suo corpo senza vita???
ED INFINE: Perchè FLocke non uccide mai Jack veramente? Prima gli tira un pugno e lo lascia li, poi lo accoltella una volta e smette, sceneggiato di serie Z veramente..
E questo solo a proposito dell'ultima puntata, no dico ma voi non la sentite proprio, a prescindere da tutto eh, quella sensazione di leggera PRESA PER IL CULO?? Io come detto voglio le ammissioni ufficiali dei due simpaticoni a capo della baracca.. :read: :read:
Ti rispondo per Jack, se ricordi pure il fratello di Jacob lo ritroviamo nella stessa posizione fuori dal water gigante, quindi presumo che pure Jack sia uscito non di sua spontanea volontà ma probabilmente trascinato fuori dall'acqua. Ovviamente di spiegazione vattela a pesca pure per questa :D
Va sempre bene per l'ipotesi della vendetta, considerando quanto MiB odi essere nato lì, dato che per lui è sempre stata una prigione
columbia83
24-05-2010, 20:47
Boh, a me è piaciuto un sacco.
Forse alcuni potrebbero apprezzarlo maggiormente se si ponesse l'attenzione all'essere persi non su un'isola, ma all'essere persi (LOST) in se stessi.....e al ritrovare se stessi.
E non credo sia assolutamente un aspetto secondario.
Esatto
Forma di vendetta contro La Madre, che aveva ucciso la vera madre di Jacob e fratello
Cmq per quanto concerne l'interpretazione metaforica, la prima riportata da LostPedia è perfetta e si coniuga perfettamente con il finale della "realtà alternativa".
L'isola è la morte e la luce quello che viene dopo la morte; non per nulla l'elettromagnetismo indica l'insieme di forze fisiche che permettono alla materia di restare integra come condizione base per la vita (legami elettrici)
Mi piacciono queste due "congetture"
Beh ma per forza doveva andare in quel modo...bisognava trovare un modo per far tornare il MiB umano, altrimenti
come lo uccidi? :D
Dimenticavo:
La dharma è il simbolo del razionalismo scientifico-materialista che cercando di controllare le forze fisiche mira in definitiva a padroneggiare la vita: per questo Dharma è interessata all'isola (la morte appunto) e ai suoi segreti
Interessante anche questa
la realtà alternativa è semplicemente una creazione della mente di Jack quando muore.....l'hanno spalmata su tutta la stagione ma nasce e muore in quel momento
Ma secondo me non solo di Jack, anzi non è nemmeno di Jack, è di tutti, è l'aldilà che credono di vivere, tipo reincarnazione o che so io, poi ricordano l'isola e capiscono, IMHO
Ti rispondo punto per punto:
- Mi ripeto, la realtà alternativa è come una reincarnazione o chiamala come vuoi, aldilà o tutto il resto, in cui si ritrovano tutti. Cioè è come quando pensi tu normalmente "chissà cosa c'è dopo la morte", può esserci qualsiasi cosa, ecco. Spero di aver reso l'idea...poi però devono andare tutti insieme in paradiso o chissà dove perché è sull'Isola che si sono redenti tutti e sono collegati tutti da quegli eventi...io la "leggo" così
- Jack esce come esce il MiB, ossia portato via dall'acqua credo
- Vero*
- Vero*
- Il fatto che sia convinto che levando il tappo torni nella realtà alternativa onestamente mi sfugge da dove gli provenga, comunque lui era sicuro solo di quel che vedeva nei suoi flash, non ricordo di un flash dove c'era il tappo o quella roba lì onestamente, ma per come distratto non mi sorprenderei del contrario :asd:
Sul resto concordo, c'è qualche dubbio, personalmente ritengo però le cose non di primissimo piano e spero di trovarne lettura in una re-visione stasera su Fox :D
Flocke doveva morire dai, o lui o tutti gli altri :)
A me pare morissero dopo il parto o durante, ma non prima
goldorak
24-05-2010, 20:49
No e sai perche' ? Perche' tutte le domande che hai fatto sono TOTALMENTE irrilevanti ai fini della storia. Cioe' veramente quello che vuoi e' una analisi razionale del purgatorio ? :stordita: Accettatolo per quello che e' e goditi il finale. :D
Per la questione di Desmond. Come detto da Ben a Hugo, Jacob faceva le sue regole (nessuno puo' andarsene dall'isola), ma erano le sue regole. Ora che Hugo e' il capo, lui puo' fare nuove regole, regole piu' umane. Da cui se desume che Desmond se ne andra' dall'isola per ricongiungersi con Penny. Fate attenzione al dialogo finale tra Ben e Hugo quando sono sull'isola.
Per quello che riguarda gli altri personaggi.
Ma chi se ne frega cosa fanno una volta rientrati nella vitan normale. Non e' questo il punto :muro: :muro: .
Cmq Locke (quello vero o no, od entrambi? :D) dice una cosa molto importante nella realtà alternativa: "Spero che qualcuno farà a te quello che tu hai fatto a me" (ovvero liberarlo dalla prigionia della sedia a rotelle che fa da parallelo alla prigionia sull'isola di MiB).
Mumble mumble mumble :D
Sarà che spero in Lost 2 con Hugo come Jacob ma appunto diverso come propone Ben come approccio al problema "Teniamo dentro la luce" :asd:
Boh, a me è piaciuto un sacco.
Forse alcuni potrebbero apprezzarlo maggiormente se si ponesse l'attenzione all'essere persi non su un'isola, ma all'essere persi (LOST) in se stessi.....e al ritrovare se stessi.
E non credo sia assolutamente un aspetto secondario.
Vero
Va sempre bene per l'ipotesi della vendetta, considerando quanto MiB odi essere nato lì, dato che per lui è sempre stata una prigione
Mentre invece Jacob guariva chi aveva malattie?
No e sai perche' ? Perche' tutte le domande che hai fatto sono TOTALMENTE irrilevanti ai fini della storia. Cioe' veramente quello che vuoi e' una analisi razionale del purgatorio ? :stordita: Accettatolo per quello che e' e goditi il finale. :D
Un po' brusco :asd: ma sostanzialmente d'accordo
Vero
Quell'interpretazione direi che è quasi ovvia :stordita: :stordita: :stordita:
Cmq Locke (quello vero o no, od entrambi? :D) dice una cosa molto importante nella realtà alternativa: "Spero che qualcuno farà a te quello che tu hai fatto a me" (ovvero liberarlo dalla prigionia della sedia a rotelle che fa da parallelo alla prigionia sull'isola di MiB).
Mumble mumble mumble :D
Sarà che spero in Lost 2 con Hugo come Jacob ma appunto diverso come propone Ben come approccio al problema "Teniamo dentro la luce" :asd:
Non capisco il primo punto nello spolier :mbe: sarà che a furia di pensare mi fuma il cervello :asd:
Spero non facciano mai un Lost 2.
columbia83
24-05-2010, 20:54
Eppure ho l'impressione che sfugga a molti...
E io mica ho detto "Falso" :asd:
Come fai a dire di no? Tutte le volte che i personaggi nel "purgatorio" ricordavano c'erano dei flashback.
Mentre invece Jacob guariva chi aveva malattie?
Jacob è semplicemente una specie di San Michele, un guardiano che poi ha qualche asso nella manica, ma di potere reale ne ha molto poco, sicuramente molto meno di MiB che si è fuso "impropriamente" con la luce (-> Lucifero) ma che GIA' fin da bambino "sapeva le cose da solo" (vedi il gioco e come scavare verso la Luce e come usarla), esattamente come era Locke da bambino (aveva pure disegnato che il fumo sarebbe entrato in lui) :p
A me pare morissero dopo il parto o durante, ma non prima
In una puntata Juliet dice chiaramente che una volta entrate nel 6 mese perdono la vita.:confused:
Come fai a dire di no? Tutte le volte che i personaggi nel "purgatorio" ricordavano c'erano dei flashback.
Forse non mi sono spiegato bene:
Secondo me la realtà alternativa è una creazione istantanea della mente di Jack - che infatti si sogna padre ma non lo è - in punto di morte. La morte avviene quando il padre di jack apre la porta della Chiesa e appunto Jack supera la morte (l'Isola) ed entra nella vita dopo la morte (La Luce)
Quindi quelli non sono i "reali" personaggi.
goldorak
24-05-2010, 21:03
Scusa ma questa e' una stupidaggine enorme.
Lo stesso Cristian dice questo posto l'avete creato TUTTI VOI..... Ti e' sfuggito il "TUTTI" per caso ? :O
diablo...aka...boss
24-05-2010, 21:04
Per quanto mi riguarda finale bocciato.
Appena visto anche io...
Come finale mi aspettavo qualcosa di meglio, a mio avviso la serie intera è stata buttata un pò in vacca alla fine della quinta serie, e questo ovviamente si fa sentire tutto nell'episodio finale,dove le aspettative sono tremendamente alte e non sai come potrà svilupparsi la fine. Potevamo trovare alternativa migliore forse, chi lo sa, comunque non mi limito a valutare un'opera solo alla fine ma nel complesso, e l'opera di Lost è riuscita nell'impresa di farmi appassionare tremendamente fino alla fine.
Avevo già il dubbio che il finale non sarebbe mai stato all'altezza dell'epopea intera,però vabbè mi metto il cuore in pace perchè non riuscirò mai a conquistare Kate :muro: e questa è la cosa peggiore.
e come doveva essere il finale per essere all'altezza?
Si possono dare diverse interpretazioni dopo un finale così, io avrei preferito una storia più attinente alla realtà senza tante menate sul realtà alternativa, purgatorio, luce e minchiate varie. Mi piaceva la storia dei sopravvissuti che non venivano trovati e che giorno dopo giorno scoprivano l'isola e i suoi abitanti e quelli che la volevano conquistare. Nonostante il finale mi ha appassionato.
Sicuramente non finisce qui lost, ne sentiremo parlare di nuovo.
In una puntata Juliet dice chiaramente che una volta entrate nel 6 mese perdono la vita.:confused:
E' prima, prima, hai ragione tu! (grazie che hai corretto questa cretinata che ho detto :D)
Il motivo nella storia è secondo come, come ho detto, una forma di vendetta verso la Madre e la propria condizione di prigioniero dell'Isola, ovvero fuor di metafora del tradimento e della manipolazione (La Madre ha manipolato Jacob e MiB) della sofferenza umana fino alla morte: insomma la cara vecchia classica condizione "tragica" dell'umanità
goldorak
24-05-2010, 21:09
Secondo me la realtà alternativa è una creazione istantanea della mente di Jack - che infatti si sogna padre ma non lo è - in punto di morte. La morte avviene quando il padre di jack apre la porta della Chiesa e appunto Jack supera la morte (l'Isola) ed entra nella vita dopo la morte (La Luce)
Sbagliato. Cristian (ma ci avete fatto attenzione al suo discorso si o no ? :asd: ) dice a Jack, che tutti quelli presenti in chiesa sono morti, chi prima di lui (riferendosi a Jack), chi molto dopo. Quindi non puoi mettere in relazione la timeline dell'isola con quella del purgatorio. Kate, Sawyer, Miles, Lepidus e Claire muoino molto dopo, mentre Jack muore sull'isola guardando il volo Ajira che se ne va con i superstiti.
L'apertura delle porta da parte di Cristian e' soltanto il segnale per andare "oltre". Non e' morire una seconda volta ma semplicemente passare dal purgatorio o quello che e' al riposo eterno in paradiso.
Non sequitur, anche concedendo che è tutto immaginato da Jack i flashback ci sono. :mbe:
Scusa ma questa e' una stupidaggine enorme.
Lo stesso Cristian dice questo posto l'avete creato TUTTI VOI..... Ti e' sfuggito il "TUTTI" per caso ? :O
La vita, i sentimenti, le emozioni, le esperienze di Jack sono state plasmata dal contatto con quelle degli altri, mica da lui solo: questo pensiero prende la forma del padre che lo ricorda ;)
Insomma è la stessa storia di Evangelion (il me che vive in te, il te che vive in me, ecc.)
Non sequitur, anche concedendo che è tutto immaginato da Jack i flashback ci sono. :mbe:
Vabbè per forza, ma intendi i piccolissimi flash-back col frame "sfuocato"?
Non puoi dirmi che li hanno fatti per 2 ore di fila dai! :D
e come doveva essere il finale per essere all'altezza?
Io non sono uno sceneggiatore, ma ho visto finali che mi hanno lasciato pienamente soddisfatto e anche di più e ho visto finali che invece sono stati noiosissimi.
Quello di Lost fa parte dei secondi.
Vabbè per forza, ma intendi i piccolissimi flash-back col frame "sfuocato"?
Non puoi dirmi che li hanno fatti per 2 ore di fila dai! :D
Erano ovunque, mi sembrava di stare guardando un episodio di flash forward. :eek:
Sbagliato. Cristian (ma ci avete fatto attenzione al suo discorso si o no ? :asd: ) dice a Jack, che tutti quelli presenti in chiesa sono morti, chi prima di lui (riferendosi a Jack), chi molto dopo
E il padre dice appunto Tutti prima o poi muoiono ragazzo, che è uno dei pensieri che possono consolare in punto di morte se immagini che verrai raggiunto da chi amavi. Trasponendo su un piano onirico il pensiero, il candicato ideale per rappresentarlo direi che è proprio il padre morto di Jack.
berserkdan78
24-05-2010, 21:25
ma a me risulta che fino allo scoppio della bomba, negli anni 70, i figli si facevano eccome, vedi ethan, e probabilmente tanti altri che non vediamo.
zerothehero
24-05-2010, 21:28
Certo che bisogna essere proprio delinquenti per farmi piangere ininterrottamente per ben 20 minuti verso la fine :asd:
Disgraziati. :O
ma a me risulta che fino allo scoppio della bomba, negli anni 70, i figli si facevano eccome, vedi ethan, e probabilmente tanti altri che non vediamo.
Mmm, buon controesempio!
:what: :what: :what:
Allora torna ad essere l'Incidente l'imputato principe delle morti delle madri :boh:
Ray_McCoy
24-05-2010, 21:33
IMHO un bellissimo finale :O tanto da farti dimenticare tutte le cose che vengono lasciate senza un perchè :asd: capisco i detrattori, ma poteva davvero andare mooolto peggio!
Certo che bisogna essere proprio delinquenti per farmi piangere ininterrottamente per ben 20 minuti verso la fine :asd:
Disgraziati. :O
Usato le lacrime per l'acquario? :sofico:
Ma alla fine la bomba atomica a cosa è servita?
IMHO un bellissimo finale :O tanto da farti dimenticare tutte le cose che vengono lasciate senza un perchè :asd: capisco i detrattori, ma poteva davvero andare mooolto peggio!
Il problema principale è che non si capisce una mazza di Eloise e Campbell.
A provocare l'Incidente?
Tutta quella parte della serie può essere riassunta in "non puoi cambiare il tempo, perchè invece di cambiarlo ne determini il corso che porta invariabilmente a quello che vorresti cambiare"......il classico loop che infatti Daniel spiega qualche stagione fa :p
Loro pensavano che fossero stati quelli della Dharma a causarlo ed invece i responsabili sono stati loro stessi :fagiano:
Ma le spiegazioni le aveva abbandonate chiunque, tanto erano una sequela di perché sì.
Immaginati Jack che chiede a Jacob perché Eloise sa tutto e che Jacob risponde "perché è speciale" ed eccoti come sarebbe la scena. :O
Ma le spiegazioni le aveva abbandonate chiunque, tanto erano una sequela di perché sì.
Immaginati Jack che chiede a Jacob perché Eloise sa tutto e che Jacob risponde "perché è speciale" ed eccoti come sarebbe la scena. :O
Guarda, quello lo accetto ancora :asd:, ma quello che proprio non mi spiego è il ruolo di frate Campbell.....l'hanno creato e poi abbandonato :stordita:
Io ho ancora in testa questo: http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20100401084401/lostpedia/images/thumb/7/7f/Camhawk.jpg/180px-Camhawk.jpg
PhoEniX-VooDoo
24-05-2010, 21:44
infatti, e perchè legare l'episodio della bomba con l'inizio dei flash-forward??
che senso ha la frase di Juliet "it worked"?? Worked cosa? perchè la bomba li fa tornare al presente? ..si può andare avanti quanto vogliamo.. :rolleyes:
A provocare l'Incidente?
Tutta quella parte della serie può essere riassunta in "non puoi cambiare il tempo, perchè invece di cambiarlo ne determini il corso che porta invariabilmente a quello che vorresti cambiare"......il classico loop che infatti Daniel spiega qualche stagione fa :p
Loro pensavano che fossero stati quelli della Dharma a causarlo ed invece i responsabili sono stati loro stessi :fagiano:
No! L'incidente è avvenuto prima dell'esplosione della bomba ATOMICA che non solo non ha ucciso i presenti (oltre ai losties sappiamo che si è salvato Radzinsky) ma ha persino lasciato il corpo di Julie pressoché intatto.
berserkdan78
24-05-2010, 21:46
cmq torno a dire che la fine di lost, intesa come fine dei personaggi, e' totalmente separata dalle vicende dell'isola. non e' che l'isola ha dato dei poteri ai losties di ricrearsi un mondo "altrenativo". quello che avviene nell'alternative e' piuttosto onirico, irreale. diciamo che e' la parte religiosa di lost. che infatti cozza terribilmente con la realtà dell'isola, anzi direi che sono inconciliabili. che centra l'isola, la sua storia millenaria con la morte della gente che lo ha abitato? quello che vediamo alla fine, e' secondo gli sceneggiatori, quello che tutti noi vediamo al termine della nostra vita. una visione molto americana, angelica, new age, troppo "umanizzata" per i miei gusti. ed e' una cosa che tutta la gente che muore attraversa, anche se slegata dall'isola. in questa ultima stagione, hanno chissa' perchè voluto far entrare per forza il mistero della vita e della morte nel serial.
mistero che naturalmente con l'isola centra poco, proprio perchè l'isola non e' metafisica, ma abbiamo visto che ha proprieta' reali che influiscono sul mondo materiale, vedasi le conseguenze sull'intero mondo se la sacca sotto l'isola fosse stata liberata.
berserkdan78
24-05-2010, 21:47
A provocare l'Incidente?
si ma come si spiega che dopo una 20ina di anni non c'è traccia di radiazioni sull'isola?
No! L'incidente è avvenuto prima dell'esplosione della bomba ATOMICA che non solo non ha ucciso i presenti (oltre ai losties sappiamo che si è salvato anche Radzinsky) ma ha persino lasciato il corpo di Julie pressoché intatto.
Non è detto, può aver partecipato ad amplificare il fenomeno! :fagiano:
zerothehero
24-05-2010, 21:48
Usato le lacrime per l'acquario? :sofico:
Moriremo tutti e TUTTO sarà inutile :cry:
:asd:
si ma come si spiega che dopo una 20ina di anni non c'è traccia di radiazioni sull'isola?
Vabbè dai, questi mi sembrano tecnicismi! :p
Moriremo tutti e TUTTO sarà inutile :cry:
:asd:
Non che questo mi causi una crisi di pianto di 20 minuti, da bravo bergamasco risolvo con un "POTAAAAAA" :D
berserkdan78
24-05-2010, 21:50
infatti, e perchè legare l'episodio della bomba con l'inizio dei flash-forward??
che senso ha la frase di Juliet "it worked"?? Worked cosa? perchè la bomba li fa tornare al presente? ..si può andare avanti quanto vogliamo.. :rolleyes:
it worked? ahahah ma non l'hai capito a cosa si riferisce? riguardati la puntata di ieri, e vedi cosa dice quando riesce a far funzionare la macchinetta distributrice nella scena con sawier!
noi pensavamo che si riferisse alla bomba, invece parlava del distributore
quello che avviene nell'alternative e' piuttosto onirico, irreale. diciamo che e' la parte religiosa di lost. che infatti cozza terribilmente con la realtà dell'isola, anzi direi che sono inconciliabili. che centra l'isola, la sua storia millenaria con la morte della gente che lo ha abitato? quello che vediamo alla fine, e' secondo gli sceneggiatori, quello che tutti noi vediamo al termine della nostra vita
A Jack in ospedale dicono "Non vede che perde sangue" indicando il collo, che è dove era stato ferito! :D
Secondo me è l'esperienza pre-morte di Jack :fagiano:
Niko Bellic
24-05-2010, 21:51
Vado a vedere l'ultima puntata ;), speriamo bene.....
Non è detto, può aver partecipato ad amplificare il fenomeno! :fagiano:
E non ti sembra una forzatura?
berserkdan78
24-05-2010, 21:53
Vabbè dai, questi mi sembrano tecnicismi! :p
un attimo che chiedo a jacob.
fatt, mi ha detto testuali parole: "perchè l'isola e' speciale":D :D :cry: :muro:
it worked? ahahah ma non l'hai capito a cosa si riferisce? riguardati la puntata di ieri, e vedi cosa dice quando riesce a far funzionare la macchinetta distributrice nella scena con sawier!
Anche locke dopo l'operazione fa notare a Jack che il distributore funziona!! :asd:
E non ti sembra una forzatura?
E' noto che un'esplosione atomica causa un.....EMP, impulso elettromagnetico ;)
Quindi non mi sembra affatto una forzatura :D
E' noto che un'esplosione atomica causa un.....EMP, impulso elettromagnetico ;)
Quindi non mi sembra affatto una forzatura :D
Sì ma nelle persone vicine può provocare tra le altre cose leggeri casi di morte.
un attimo che chiedo a jacob.
fatt, mi ha detto testuali parole: "perchè l'isola e' speciale":D :D :cry: :muro:
Cmq è esplosa in profondità, in quei casi non c'è il fallout :fagiano:
berserkdan78
24-05-2010, 21:58
Secondo me è l'esperienza pre-morte di Jack :fagiano:
molto probabile, per esempio juliet avra' la sua esperienza di premorte, per esempio quando parla con sawier dice le stesse cose che dice quando nel "purgatorio" parla con sawier nel distributore. e lo stesso succede a jack, ed e' successo a tutti gli altri.
berserkdan78
24-05-2010, 21:58
Vado a vedere l'ultima puntata ;), speriamo bene.....
prepara i fazzoletti.
berserkdan78
24-05-2010, 22:00
Anche locke dopo l'operazione fa notare a Jack che il distributore funziona!! :asd:
quando lo dice locke, si riferisce chiaramente all'operazione, che ha funzionato.
Sì ma nelle persone vicine può provocare tra le altre cose leggeri casi di morte.
L'Isola è l'Isola! :D
Ma poi la la ruota che gira Ben è la stessa costruita da MiB? E come diavolo sapeva che ci fosse o cosa facesse?
Questa è una cosa che non mi dà pace :cry:
comunque,la cosa centrale e fondamentale della puntata è
- OT maniac nerd mode ON -
ma quanto è F**A la Austin con quel vestitino nero mamma mia mamma mia :muro: :muro: :oink: :oink: :sbav: :sbav: :ave: :sbavvv:
- OT maniac nerd mode OFF -
L'Isola è l'Isola! :D
Ma poi la la ruota che gira Ben è la stessa costruita da MiB? E come diavolo sapeva che ci fosse o cosa facesse?
Questa è una cosa che non mi dà pace :cry:
Beh, come lo sapesse Ben è facile spiegarlo, probabilmente l'ha saputo da Richard che l'ha saputo da Jacob che l'ha saputo perché è lo special one, o magari perché l'ha costruita lui stesso (intendo Jacob) in quanto mi è sembrata diversa dalla ruota costruita da MIB.
Brightblade
24-05-2010, 22:19
Appena finito di vedere... Ma si usa ancora lo spoiler? Io nel dubbio lo uso, da domani non piu'.
Come ha gia' scritto qualcuno, finale che gioca molto sulle emozioni e sul legame con i personaggi e quello che hanno passato, e il suo effetto da questo punto di vista a me l'ha fatto abbastanza, soprattutto via via che mi rendevo conto che il tutto stava per finire. Forse la cosa e' legata anche all'aver seguito il tutto fedelmente dall'inizio, e probabilmente, per chi si e' guardato o si guardera' la serie tutta d'un fiato, non sara' la stessa cosa come l'averla seguita nell'arco di 6 anni. La scena finale con Vincent che si sdraia vicino a Jack poi, onestamente mi ha abbastanza ucciso...
Per il resto me lo aspettavo che non avrebbero spiegato una cippa dei misticismi dell'isola, e la parte relativa a Mib ecc ecc l'ho trovata sullo stesso livello di un po' tutta la stagione, ovvero tra l'assurdo e il mediocre, per come e' stata portata a termine, pero' per ora prevale la sensazione legata all'aver realizzato che il tutto e' finito... da domani mi spippolero' con voi sui misteri irrisolti :D
ma quanto è F**A la Austin con quel vestitino nero mamma mia mamma mia :muro: :muro: :oink: :oink: :sbav: :sbav: :ave: :sbavvv:
Non dimenticarti i tacchi, ha un fisichino veramente da urlo posizionato in quel modo :help:
PhoEniX-VooDoo
24-05-2010, 22:23
oddio sul momento ho creduto (o voluto credre) che fosse una specie di citazione e che l'aggancio alle due situazioni fosse il cafè e non "it worked" anche perchè Juliet lo dice (o meglio sembra lo voglia dire, perchè muore prima) come qualcosa di serio :doh:
sempre peggio :rolleyes:
Eddie666
24-05-2010, 22:47
finito
sinceramente temevo molto peggio; dopo quello che si era visto in questa stagione direi che fosse assodato che alcune incongruenze ci fossero e sarebbero rimaste tali. tuttavia la fine non mi è dispiaciuta affatto (certo, come detto da molti è un fine relativamente "facile", perchè tende a far leva sulle emozioni degli spettatori), e anche per me alcuni muiono sull'isola, altri ci continuano a vivere e altri ancora riescono a fuggirne, salvo poi il reincontrarsi tutti insieme nella chiesa (dove non a caso molte persone si salutano e si abbracciano come se non si vedessero da anni, perchè in effetti è proprio così), cosa che nasce dal desiderio comune di tutti poichè, come dice christian a jack, il tempo passato con quelle persone su quell'isola è stato il più importante di tutta la tua vita, ed è probabile che sia lo stesso per tutti i presenti.
X-ICEMAN
24-05-2010, 22:56
puntata bruttissima
sembra un altro telefilm il più smielato dei grey's anatomy_fail_noia_mortale
era meglio se restavo con il dubbio e non la guardavo
PhoEniX-VooDoo
24-05-2010, 23:04
se solo ripenso alle potenzialità della serie durante le prime due stagioni :eek: :eek:
.. :cry:
GRAZIE, FANTASTICO!!!
ovviamente sono con te, fratello :D
in certe scene mi sono quasi commosso... ma ora sono solo sconvolto perchè lost non ci sarà più... :cry:
columbia83
24-05-2010, 23:12
Mi viene in mente un link su facebook......"e mo che cazzo faccio il mercoledì?" :D
Simonex84
24-05-2010, 23:17
delusione totale!!!!!
la scena finale poi, una cosa più scontata ed ovvia non potevano trovarla???
non ci siamo proprio....
ovviamente sono con te, fratello :D
in certe scene mi sono quasi commosso... ma ora sono solo sconvolto perchè lost non ci sarà più... :cry:
Scommetto che ti sei commosso.....IL TRIPLO DELLA META' della puntata precedente!
Ave sommo K.G., ricardati che io ricordo i tempi di caricamento migliorati! :asd:
(Molti non capiranno questo post, ma chi frequentava la sezione giochi nel 2004 sicuramente.....anzi era proprio il periodo in cui iniziò Lost!!!!!!!)
delusione totale!!!!!
la scena finale poi, una cosa più scontata ed ovvia non potevano trovarla???
non ci siamo proprio....
Beh, non è che una cosa scontata non vada bene per forza.....secondo me hanno cercato di accontentare tutti, mica solo quelli che si fondono il cervello sopra Lost :asd:
Scusate, qualcuno ha un link dove viene spiegato per filo e per segno cosa è accaduto? Io francamente credo che se mi fossi fatto un acido avrei visto grossomodo la stessa storia.
Scusate, qualcuno ha un link dove viene spiegato per filo e per segno cosa è accaduto? Io francamente credo che se mi fossi fatto un'acido avrei visto grossomodo la stessa storia.
Infatti sarebbe interessante se prima o poi spiegassero (intendo i produttori) tutta la parte mitologica, come per X-Files insomma!
Simonex84
24-05-2010, 23:23
ma poi i numeri?? io volevo sapere il loro significato, invece concentrano il finale sulla luce, ma dai, ridicolo....
ma poi i numeri?? io volevo sapere il loro significato, invece concentrano il finale sulla luce, ma dai, ridicolo....
Questo è vero :O
Cmq lo sapevate che in HL2 Ep2 ci sono i numeri di Lost? :stordita:
E pure il logo Dharma: http://www.thetailsection.com/Image/lostinhl2.jpg
Post Scriptum!
ma poi i numeri
Scoperto ora, non ci avevo fatto caso!
http://lostpedia.wikia.com/wiki/Numbers#Candidates_as_Numbers
:stordita:
solid_snake_85
24-05-2010, 23:36
Appena finito di vedere ... ero molto scettico e concentrato, ma dopo pochi minuti ho iniziato a lacrimare come una bambina di fronte a Bambi ...
Al di la di tutto credo che questa serie sia stata davvero una bella "esperienza"
See ya in anotha life, brotha!
Già i numeri, maledizione. No no, purtroppo è andata male;
fino alla quarta, forse anche alla quinta, tutto ok, ma poi, degenerazione totale.
Lo sapevo che potevano aver fatto un finale non all'altezza, è difficile creare dei finali che spieghino e sorprendano e concludano in maniera degna una così inizialmente esaltante avventura, però boh, ci speravo, e invece. E pensare che mi son comprato i DVD, mi comprerò anche la sesta, ma con molto amaro in bocca, peccato.
Ma poi il fumo nero che sembra un qualcosa di tecnologico; ma poi l'isola che sembra un qualcosa di spirituale/paranormale e anche qualcosa di spaziale ( sembra abbia un motore e meccanismi); ma pioi sembra ci sia di mezzo la magia o qualcosa del genere... bohhhh. Sarà che non colgo i dettagli rivelatori e non apprezzo le cose che non vengono spioegate direttamente ed a cui si può dare forse univocamente una qualche interpretazione plausibile e logica... ma, secondo me via via hanno cambiato tagliato modificato, in fondo se Lost avesse mantenuto gli ascolti iniziali avremmo avuto anche la settima, e tutte da 23 puntate, no no, questo finale non s'aveva da fà.:(
See ya in anotha life, brotha!
Desmond è un personaggione :D
E' quello che insieme ad Hugo e Daniel secondo me fa più tenerezza, soprattutto nella sua vecchia vita :asd:
Scommetto che ti sei commosso.....IL TRIPLO DELLA META' della puntata precedente!
Ave sommo K.G., ricardati che io ricordo i tempi di caricamento migliorati! :asd:
(Molti non capiranno questo post, ma chi frequentava la sezione giochi nel 2004 sicuramente.....anzi era proprio il periodo in cui iniziò Lost!!!!!!!)
ehm... :stordita:
:ops:
te pareva :rotfl:
solid_snake_85
25-05-2010, 00:01
Desmond è un personaggione :D
E' quello che insieme ad Hugo e Daniel secondo me fa più tenerezza, soprattutto nella sua vecchia vita :asd:
La prossima affermazione mi tirerà addosso critiche, ma sinceramente ogni personaggio sono stati in grado di rendermelo "tenero".. ne sono morti davvero molti nelle 6 stagioni, e ad ogni morte o scomparsa mi rimaneva davvero un senso di tristezza ..
tranquilli sto già vedendo di una buona clinica :P
ehm... :stordita:
:ops:
te pareva :rotfl:
Tu non puoi immaginare quanto sia tentato di fare un up a quel thread che tengo sempre nei miei segnalibri :asd:
Aspetterò il triplo della metà del 2004! :D
mt_iceman
25-05-2010, 00:06
LOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLST
http://i81.servimg.com/u/f81/13/01/39/46/potemk12.jpg
o beh. che dire.
un bel vaffanculo ce lo metto tutto.
MA CHE CAZZO E' PER LA MISERIA!
non commento perché il finale si commenta già da solo.
Su una cosa avevo ragione però.
LAPIDUS è IL MIGLIORE! SALVA TUTTI!
a parte questo, pessimo, veramente pessimo. questo finale non è il finale di lost, ma della sesta stagione. è completamente isolato da tutte le stagioni precedenti.
Gabro_82
25-05-2010, 00:19
Secondo me e' finita bene come serie, non potevano spiegare tutto quello che avevano messo al fuoco,
anche perchè l'avrebbero tirata troppo lunga con tante cazzate che avrebbero rovinato la serie stessa.
Cmq mi sono venuti i goccioloni agli occhi e il magone alla gola. Incredibile! :cry:
Serie assolutamente fantastica, spero che piu' avanti facciano il film!
Dovrebbero fare uno spin off investigativo Lapidus+Ford!
Una coppia troppo powaaaaa :D
(Quella proposta Miles+Ford non è malaccio, ma Miles sembra sempre inutile :asd: )
Gabro_82
25-05-2010, 00:22
cut
Usa lo spoiler. :muro:
Non c'è bisigno di scrivere a caratteri cubitali.
geniale, nient'altro da dire
non ci ho capito quasi un cazzo...
ci sono troppe domande che mi vengono...
allora prima domanda: I NUMERI..ma lowenz ha incollato il link e ho capito..anceh se sono spiegazioni "ad cazzum"...cioè i numeri SONO i candidati..MA ALLORA PERCHè DESMOND DOVEVA PREMERE SEMPRE i tasti di quel computer?
e SOPRATTUTTO cosa erano i simboli che scorrevano come i secondi di un orologio???
altra cosa..LA BOMBA..cazz succede? non ci capisco nulla..
anche il ruolo della DHARMA...
tutto quello che si è visto come realtà alternativa durante questa stagioen..COSA è?? un sogno di JACK mentre muore??? o semplicemente un "purgatorio"??? come molti dicono??
CHI è DESMOND????????? sicuramente non ricordo molte cose....ma PERCHè LUI??
ORA DICO LA MIA IPOTESI:
SI RIAGGANCIA A QUESTO: perchè la vecchiaccia maledetta sa tutto??? poi quando dice a Desmond "PORTERAI VIA MIO FIGLIO??" io ho pensato che la realtà alternativa fosse veramente REALE..solo che nel momento in cui loro vengono a sapere la verità e cioè del loro "passato" sull'isola.."MUOIONO" e entrano a quel punto in un'altra dimensione...
cosa ne dite? (sicuramente una cazzata :asd: )
cmq è un casino...se qualcuno ha voglia perchè non fa un ULTRA RIASSUNTO di tutte le 6 stagioni di lost...facendo un filo conduttore?? io non ricordo nulla!!!
eh pensare che si considera una supercozza :asd:
Usa lo spoiler. :muro:
Non c'è bisigno di scrivere a caratteri cubitali.
ma siete strani forti...l'ultima puntata di una serie infinita e venite a leggervi il thread prima di vederla...bah..
mt_iceman
25-05-2010, 00:33
veramente, non so se ridere o piangere (ma sempre dalle risate)
apparte la sceneggiatura di serie b, con un scontro finale che definire degno dei peggiori film di steven seegal o van damme è un insulto per questi ultimi (kate arriva all'ultimo col solito nemico che ci mette 30 anni ad affondare il coltello, ma che originalità..MAPPERFAVORE) nonchè la miracolosa presenza di ben che dopo essersi preso un albero (tolto chissà come) in pieno stomaco è lì bello arzillo. ma dio mio, ditemi che ho visto male vi prego.
"ognuno da l'intepretazione che vuole, è bello per questo" ...scusate eh...MAVAFFANCUUUUUUULO .
p.s. ma walt e il padre?
p.s. ma walt e il padre?
non hanno mai voluto far parte davvero del gruppo, per questo non vengono inseriti nella vita parallela e nell'incontro finale
Gabro_82
25-05-2010, 00:39
ma siete strani forti...l'ultima puntata di una serie infinita e venite a leggervi il thread prima di vederla...bah..
Guarda che io lo vista stamattina, ma per rispetto degli altri usa lo spoiler. Stop.
*METTI STO BEEP DI SPOILER DOTTORE! :D
e SOPRATTUTTO cosa erano i simboli che scorrevano come i secondi di un orologio???
Quelli egizi? Lì infatti c'è una grossa lacuna!
altra cosa..LA BOMBA..cazz succede? non ci capisco nulla..
anche il ruolo della DHARMA...
Ho proposto prima un'ipotesi: genera un EMP che amplifica il problema legato alla sacca.
La Dharma è la personificazione del materialismo scientifico che cerca di studiare come padroneggiare la vita (fisicamente un fenomeno elettromagnetico) e Widmore è interessato all'Isola per sfruttare la cosa.
tutto quello che si è visto come realtà alternativa durante questa stagioen..COSA è?? un sogno di JACK mentre muore??? o semplicemente un "purgatorio"??? come molti dicono??
IMHO l'esperienza pre-morte di Jack ;)
CHI è DESMOND????????? sicuramente non ricordo molte cose....ma PERCHè LUI??
:mbe: :mbe: :mbe:
perchè la vecchiaccia maledetta sa tutto??? poi quando dice a Desmond "PORTERAI VIA MIO FIGLIO??"
Questo è un problema, ma se è tutto un "sogno" di Jack non deve per forza avere un senso particolare.
cmq è un casino...se qualcuno ha voglia perchè non fa un ULTRA RIASSUNTO di tutte le 6 stagioni di lost...facendo un filo conduttore?? io non ricordo nulla!!!
Ci vorrebbe quello dei produttori, noi - dico TUTTI i fan - faremmo cmq degli errori di interpretazione!
mt_iceman
25-05-2010, 00:41
non hanno mai voluto far parte davvero del gruppo, per questo non vengono inseriti nella vita parallela e nell'incontro finale
un'interpretazione. di fatto può essere così come no.
VISTO! BEH che dire nn ci sono parole per descrivere la commozione di questo finale! :eek:
anzi si ! eccole:
CHE CAGATA
:sofico:
tutta la storia religiosa mi ha fatto schifo....le scene sdolcinate una noia pazzesca....
ma la cosa più assurda è la sceneggiatura!!! gente accoltellata che corre liberamente per l'isola, WATER GIGANTI che salvano il mondo, piloti di aerei che incassano meglio di tyson, a Ben con addominali a prova di albero....
Poi Flocke è liquidato con una facilità imbarazzante.... scene che sanno veramente di Film di serie Z.
non mi capacito dalle persone (TROPPE!) che lodano questo finale in questo thread :D
cagata colossale non mi sembra rappresenti al meglio lo schifo e la noia che ho provato.... direi che come finale stiamo ai livelli di Heroes il che è TUTTO DIRE!!
ovvio.. come tutto il resto :)
in ogni caso, qualsiasi finale avessero messo in piedi, avrebbero scontentato qualcuno. così tanto seguito e così tante domande.. secondo me ne sono usciti bene, ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.
Gabro_82
25-05-2010, 00:45
in ogni caso, qualsiasi finale avessero messo in piedi, avrebbero scontentato qualcuno. così tanto seguito e così tante domande.. secondo me ne sono usciti bene, ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.
:cincin:
WATER GIGANTI
Non è un water :asd:
mt_iceman
25-05-2010, 00:51
ci mancherebbe
ma questo finale nonchè la sesta stagione l'unica sensazione che mi hanno dato è un tentativo estremo di chiudere la serie in corner.
a qualcuno potrò essere piaciuto. a me no.
un finale può essere bello come non piacere. ma deve essere quantomeno coerente col resto.
nessuno pretendeva che spiegassero ogni minima cosa, ma nemmeno che la sminuissero, ma che dico, brutalizzassero, come è accaduto. ripeto, non è un finale indegno verso me o qualcun'altro che si aspettava altro, è un finale imho indegno verso la bellezza della serie in primis, la sua particolarità, la sua caratterizzazione di personaggi e ambienti.
non ci ho trovato nessuno spunto interessante, anche perchè parliamoci chiaro, eccheccazzo:
"forse sono tutti morti" è stata una delle prime ipotesi che gli appassionati fecero ai tempi della prima stagione. sai che roba, manco l'originalità sono riusciti a implementare :rolleyes:
la parola giusta è
grottesco
e credemi, sono molto dispiaciuto di dover dire ciò visto il modo in cui ho amato questa serie
Niko Bellic
25-05-2010, 00:53
Che dire, io mi ritengo abbastanza soddisfatto del finale.
Ci ha sorpresi tutti!!! Tutti pensavano che l'isola era il purgatorio, ed invece non era cosi.
Sicuramente non ci saranno tutte le risposte che volevamo ma nel complesso non mi posso lamentare.
Flocke viene fatto fuori perchè chiunque prende una fucilata al centro del petto, muore :asd:(a volte credo che per lamentarsi, si riescono a dire minchiate colossali. Che senso ha dire che Flocke viene liquidato troppo facilmente se a quel punto era una normalissima persona dato che lo stappo del lavandino(:asd:) lo aveva reso vulnerabile?)
Niko Bellic
25-05-2010, 00:55
"forse sono tutti morti" è stata una delle prime ipotesi che gli appassionati fecero ai tempi della prima stagione. sai che roba, manco l'originalità sono riusciti a implementare :rolleyes:
Ma infatti sull'isola non erano morti :rolleyes:
Bhe ma del resto c'era pure la puntata "Questo posto è MORTE" che dice tutto come nome :p, compresi i riferimenti alla mitologia egizia sulla morte.
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20090516194457/lostpedia/images/thumb/9/9e/CerberusChamberHieroglyphsRelief2.jpg/180px-CerberusChamberHieroglyphsRelief2.jpg
Immagine presa nel tempio.
Il nome con cui è chiamato il fumo nero è guarda caso "Cerbero", il guardiano degli Inferi per antonomasia.
25-05-2010, 01:06
Quello che mi fa DAVVERO ridere sono quelli che pretendevano un finale in cui ci fossero TUTTE le spiegazioni, da una serie sviluppata come LOST poi! :rotfl:
Cosa dovevano fare, una puntata didascalica? :asd:
quando lo dice locke, si riferisce chiaramente all'operazione, che ha funzionato.
Ovvio, era una battuta la mia.
:.Blizzard.:
25-05-2010, 01:21
Mah .. io mi ritengo soddisfatto.
Inutile che vi scervelliate a trovare spiegazioni logiche, perché semplicemente NON CE NE SONO.
Lost finisce come è iniziato, ovvero lasciando lo spettatore con quel senso di sospeso e con quella sensazione di aver "vissuto" un'avventura insieme ai personaggi.
Io l'ho apprezzato molto il finale, soprattutto il richiamo di Jack all'inizio di tutta la storia.
Io l'ho apprezzato molto il finale, soprattutto il richiamo di Jack all'inizio di tutta la storia.
Classica chiusura ad anello!
Ma sono l'unico che sogna un Lost 2 con le avventure di Hurley come boss dell'Isola? :D
fracarro
25-05-2010, 01:30
Flocke viene fatto fuori perchè chiunque prende una fucilata al centro del petto, muore :asd:(a volte credo che per lamentarsi, si riescono a dire minchiate colossali. Che senso ha dire che Flocke viene liquidato troppo facilmente se a quel punto era una normalissima persona dato che lo stappo del lavandino(:asd:) lo aveva reso vulnerabile?)
Perchè dopo aver rotto le palle per 16 puntate con questo mostro indistruttibile vederlo morire in un minuto durante un combattimento ridicolo potrebbe lasciare l'amaro in bocca. E poi mi spieghi perchè locke mette ko jack davanti la grotta e invece di ammazzarlo scappa. Per non parlare di come superjack se ne va in giro per non so quanto tempo dopo aver preso 30 centimetri di coltello nello stomaco. Tutto normale o sarebbe dovuto morire dissanguato in poco tempo?
Quello che mi fa DAVVERO ridere sono quelli che pretendevano un finale in cui ci fossero TUTTE le spiegazioni, da una serie sviluppata come LOST poi! :rotfl:
E basta con questa storia dei delusi che volevno TUTTE le risposte. MAGARI!!! Ma dopo aver cazzeggiato per 16 puntate credo che ormai pochi sperava di averne molte (tutte era impossibile per quanti misteri avevano inserito in 6 anni) nelle ultime due puntate.
Però dare almeno qualche risposta "decente", magari ad effetto o o spiazzante su "qualcuno" dei misteri (tipo quelli che altri utenti stanno riportando nella discussione) è chiedere troppo dopo 6 anni? La sesta serie per come è stata orchestrata ha veramente poco in comune con le prime tre.
La verità è che l'hanno buttta sul sentimentale per sfruttare il fatto che il pubblico si sia affezionato ai vari personaggi e quindi lo smieling finale avrebbe in parte "tappato" (in tema con la puntata) la sete di risposte di molti fans.
P.S. Comunque mi son perso sicuramente qualcosa. Morto il MIB da chi doveva difendere Hugo l'isola? Solo lui poteva ritrovare la luce magggicca e a meno di volerci buttare dentro Ben per produrre un nuovo MIB, nessuno poteva più trovare quella luce giusto? O mi son perso qualcosa?
25-05-2010, 01:37
Molte risposte le dà Christian Shepard.
La verità è che uno dei temi di Lost era lo scontro ragione-fede, e chi voleva un finale razionale e pieno di spiegazioni minuziosamente accurate era semplicemente dal lato "sbagliato" della barricata
Perchè dopo aver rotto le palle per 16 puntate con questo mostro indistruttibile vederlo morire in un minuto durante un combattimento ridicolo potrebbe lasciare l'amaro in bocca. E poi mi spieghi perchè locke mette ko jack davanti la grotta e invece di ammazzarlo scappa. Per non parlare di come superjack se ne va in giro per non so quanto tempo dopo aver preso 30 centimetri di coltello nello stomaco. Tutto normale o sarebbe dovuto morire dissanguato in poco tempo?
Perchè è tornato uomo e se muore l'isola col ***** che la lascia: piuttosto che rischiare la vita giustamente scappa!
Concordo per Jack, ma sono esigenze di copione :stordita:
P.S. Comunque mi son perso sicuramente qualcosa. Morto il MIB da chi doveva difendere Hugo l'isola? Solo lui poteva ritrovare la luce magggicca e a meno di volerci buttare dentro Ben per produrre un nuovo MIB, nessuno poteva più trovare quella luce giusto? O mi son perso qualcosa?
Vedi mio post precedente :p
La verità è che uno dei temi di Lost era lo scontro ragione-fede, e chi voleva un finale razionale e pieno di spiegazioni minuziosamente accurate era semplicemente dal lato "sbagliato" della barricata
A me è piaciuto come con Across the Sea hanno però "ruotato" il sistema di coordinate verso qualcosa di più "basilare" come lo "stimolo a scoprire vs stimolo a proteggere" di cui puoi vedere come istanza (ma non l'unica possibile) lo scontro ragione-fede.
MiB - che doveva proteggere l'Isola, è lui quello "speciale", tipo Anakin Skywalker - si ribella al suo "fato" per il desiderio di conoscere proprio legato alla sua natura "superiore" e così Jacob si ritrova a dover fare il suo lavoro appoggiandosi unicamente (e senza libertà di scelta :asd: ) alla fiducia verso quanto insegnatogli dalla madre adottiva.
25-05-2010, 01:42
A me è piaciuto come con Across the Sea hanno però "ruotato" il sistema di coordinate verso qualcosa di più "basilare" come lo "stimolo a scoprire vs stimolo a proteggere" di cui puoi vedere come istanza (ma non l'unica possibile) lo scontro ragione-fede.
Sì, vero, e uno dei punti di forza di Lost era proprio questo lavorare su più piani.
Jacob è semplicemente una specie di San Michele, un guardiano che poi ha qualche asso nella manica, ma di potere reale ne ha molto poco, sicuramente molto meno di MiB che si è fuso "impropriamente" con la luce (-> Lucifero) ma che GIA' fin da bambino "sapeva le cose da solo" (vedi il gioco e come scavare verso la Luce e come usarla), esattamente come era Locke da bambino (aveva pure disegnato che il fumo sarebbe entrato in lui) :p
Mi piace, ha senso
Ok ricordavo male, hai ragione :D
Si possono dare diverse interpretazioni dopo un finale così, io avrei preferito una storia più attinente alla realtà senza tante menate sul realtà alternativa, purgatorio, luce e minchiate varie. Mi piaceva la storia dei sopravvissuti che non venivano trovati e che giorno dopo giorno scoprivano l'isola e i suoi abitanti e quelli che la volevano conquistare. Nonostante il finale mi ha appassionato.
Sicuramente non finisce qui lost, ne sentiremo parlare di nuovo.
Non hai tutti i torti, ma se ci pensi bene ha tutto un suo filo logico. A me è piaciuto per questo. Alla fine con tutta la roba che avevano nel calderone, hanno giustamente dato spiegazione al filone principale della storia, omettendo certamente diverse spiegazioni che però col PERCHE' questi si trovassero su un'isola deserta, avevano poco a che fare: avrebbero soddisfatto curiosità, e basta.
Sbagliato. Cristian (ma ci avete fatto attenzione al suo discorso si o no ? :asd: ) dice a Jack, che tutti quelli presenti in chiesa sono morti, chi prima di lui (riferendosi a Jack), chi molto dopo. Quindi non puoi mettere in relazione la timeline dell'isola con quella del purgatorio. Kate, Sawyer, Miles, Lepidus e Claire muoino molto dopo, mentre Jack muore sull'isola guardando il volo Ajira che se ne va con i superstiti.
L'apertura delle porta da parte di Cristian e' soltanto il segnale per andare "oltre". Non e' morire una seconda volta ma semplicemente passare dal purgatorio o quello che e' al riposo eterno in paradiso.
Esattamente
Erano ovunque, mi sembrava di stare guardando un episodio di flash forward. :eek:
E te ne accorgi ora? Qualcuno ha la briga di calcolare quante puntate hanno avuto flashforward, flash sideways, etc? Mica è una cosa "nuova"...
Questo è vero, ma come ragionavo prima alla fine Eloise sapeva dell'isola perché era la moglie di Widmore che sapeva dell'isola (non si sa come) perché voleva sfruttarla per le potenzialità elettromagnetiche. Quindi che non abbiano approfondito il suo personaggio (tra l'altro incidente in poche puntate, sebbene scombussolasse tutto) ci può stare considerato il filone principale di tutto. Bisogna intendere Lost alla luce di tutte, tutte le stagioni. Almeno secondo me
A provocare l'Incidente?
Già..
I flashforward non li hanno quando Ben fa girare la ruota?
Il flash sideway invece lo spiegano chiaramente cosa sia, è il luogo dove si incontrano tutti per andare oltre. E' totalmente finzione, non realtà alternativa.
Perché la bomba non è scoppiata!
Lol
molto probabile, per esempio juliet avra' la sua esperienza di premorte, per esempio quando parla con sawier dice le stesse cose che dice quando nel "purgatorio" parla con sawier nel distributore. e lo stesso succede a jack, ed e' successo a tutti gli altri.
Esattamente
prepara i fazzoletti.
Hell yeah (cit. sicuramente di Lapidus in qualche puntata o di Sawyer)
ma quanto è F**A la Austin con quel vestitino nero mamma mia mamma mia
Mamma mia...
Ma anche Juliet cazzarola, quando si presenta col figlio c'ha le poppe che debordano dal vestito :sbav: :oink:
Beh, come lo sapesse Ben è facile spiegarlo, probabilmente l'ha saputo da Richard che l'ha saputo da Jacob che l'ha saputo perché è lo special one, o magari perché l'ha costruita lui stesso (intendo Jacob) in quanto mi è sembrata diversa dalla ruota costruita da MIB.
Come ha gia' scritto qualcuno, finale che gioca molto sulle emozioni e sul legame con i personaggi e quello che hanno passato, e il suo effetto da questo punto di vista a me l'ha fatto abbastanza, soprattutto via via che mi rendevo conto che il tutto stava per finire. Forse la cosa e' legata anche all'aver seguito il tutto fedelmente dall'inizio, e probabilmente, per chi si e' guardato o si guardera' la serie tutta d'un fiato, non sara' la stessa cosa come l'averla seguita nell'arco di 6 anni. La scena finale con Vincent che si sdraia vicino a Jack poi, onestamente mi ha abbastanza ucciso...
Io ho iniziato a seguirlo solo quest'autunno, vedendomi tutte le prime 5 stagioni d'un fiato e poi seguendo man mano la sesta. Ti posso assicurare che mi ha steso emotivamente questo finale, e ha aumentato il rammarico che già avevo prima per non averla seguita dal primo giorno.
I numeri sono i candidates, credo persino in ordine di preferenza, di "attitudine".
Post Scriptum!
Scoperto ora, non ci avevo fatto caso!
http://lostpedia.wikia.com/wiki/Numbers#Candidates_as_Numbers
Già...
Tra l'altro come dicevo prima Locke è il primo, quello che doveva essere...Richard lo va a trovare da bambino per portarlo via, ma poi non si convince. E poi la frase nel finale di Ben, quando gli dice che era speciale, fa capire che doveva essere lui il successore di Jacob, ma questo già si intuiva comunque nelle stagioni passate prima che morisse.
Al secondo posto c'è Hugo che poi effettivamente sarà lui dopo la breve parentesti di Jack che si sostituisce soltanto temporaneamente.
Dovrebbero fare uno spin off investigativo Lapidus+Ford!
Una coppia troppo powaaaaa :D
(Quella proposta Miles+Ford non è malaccio, ma Miles sembra sempre inutile :asd: )
Ci aggiungo anche Desmond che è troppo rox, ma Lapidus è un idolo!
Ci provo io...
Loro finiscono sull'isola per volontà di Jacob che portava gente per dimostrare a MiB per provare la corruttibilità degli uomini. Per questo portava gente che non aveva nulla da perdere, con vite disastrate o quasi, e nel frattempo provava anche a trovare un suo sostituto visto che MiB si vendicava sulle donne incinte e bambini non ne nascevano o non ce n'erano. Questo non spiega perché c'erano gli indigeni, quelli con cui MiB si era unito da bambino...ma lì era tutto "normale" perché MiB non si sarebbe mai vendicato con loro e sulle nascite perché era la loro gente e Jacob non li considerava perché ostili e nemici e già "corrotti". Quindi tra i tanti, ecco i Losties. Arrivano sull'isola per redimersi delle loro vite, già rovinate e corrotte da mancanza di affetti, crimini, egoismo, etc. Il loro è un viaggio che li porterà appunto alla redenzione. Prima terrena, diventando "retti" e capendo che l'Isola fa parte di loro e che devono proteggerla, con uno in particolare, ma in realtà tutti i candidates diventeranno consci alla fine anche se poi solo uno sarà l'erede di Jacob. E poi spirituale, per ritrovarsi insieme per andare oltre, dopo la morte. Il flash sideways, la "realtà alternativa", è come ho già detto solo il luogo finto dove loro si ritrovano prima di "moving on". Mentre i flashforward, quelli causati da Ben muovendo la ruota, faranno capire loro che pur andandosene dall'Isola avranno una vita pessima, Sayid era un sicario tanto per fare un esempio e vedrà morire Nadia tra le sue braccia, Locke verrà ucciso, Ben non si libererà mai da quell'alone di mistero e di conflitto, di cattiveria anche che lo attanaglia da quando ha tradito la Dharma. Poi i viaggi nel tempo si susseguono finché l'Isola non riesce a ritrovare il parallelismo temporale tra la realtà e "ciò che potrebbe essere". Di fatto si crea la realtà alternativa che però corre parallela alla realtà attuale e non intersecandosi mai con essa in verità non viene mai creata, non sarà mai reale ma solo il luogo dove poi tutti si ritroveranno.
E la stessa cosa succede quando loro effettivamente tornano indietro, gli Oceanic Six tenteranno di migliorare le loro vite, ma finiranno tutti con l'essere comunque insoddisfatti: Sun senza Jin, Kate che cresce un figlio non suo e che ha diritto a conoscere la madre, Jack che diventa come il padre, etc. Qui capiscono che non possono fare a meno dell'Isola, in un modo o nell'altro, che serve loro per redimersi e per lasciarsi il passato alle spalle (frase anche di Christian nel finale, oltre al solito "what happened, happened" come per dire ormai quel che è fatto è fatto, dimentichiamoci il passato e andiamo avanti. Andare avanti che significa non fermarsi, persino dopo la morte si parla di andare avanti).
I numeri sono relativi ai candidati e quindi legati ad una doppia mandata all'Isola, perché il cruccio di Jacob è trovare il suo erede, per cui tutto ciò che porta ai numeri porta ai candidati e quindi all'Isola perché loro sono indissolubilmente legati ad essa. Anche il fatto di inserirli sul computer della Botola, vengono inseriti finché i candidati non scoprono e accedono alla botola, per avere la sicurezza che l'Isola non imploda. Una volta entrati, quel computer non ha senso di esistere, considerato anche Desmond con le sue abilità può neutralizzare, come ha fatto, una sacca elettromagnetica non principale.
Credo che alla fine basti anche che solo uno rimanga sull'Isola come prescelto, non saprei però, è una mia congettura (ok anche tutte le altre finora, ma questa ancora di più :D).
Poi di tutti i particolari, anche scientifici, pur non avendo spiegazione non ha importanza, perché sarebbero ininfluenti a mio modo di vedere sul filone principale della storia, quindi Eloise, gli orsi, etc.
I personaggi che non ci sono nel finale, mancano perché in un modo o nell'altro non hanno avuto modo o tempo di redimersi o forse non lo faranno mai.
Ben stesso capisce di dovere rimanere più a lungo per potersi purificare e aiutare gli altri che ancora non hanno capito, visto che tutti quelli che già sanno andranno via.
Ultima nota su Eloise: ok non spiegano nulla, ma quando dice a Desmond se porterà anche Daniel, dimostrando quindi di sapere ancora una volta, beh credo che sia per lo stesso motivo per cui Christian lo sappia...ossia sono persone più anziane quindi più esperte e sagge essendoci già passate (Christian fa da guida praticamente a tutti conducendoli oltre, magari tornando apposta per prendere tutti).
Ho scritto in maniera sconnessa credo, ma penso di aver dato un senso logico a tutta la storia, dal mio punto di vista e dopo aver guardato e interpretato il finale.
eh pensare che si considera una supercozza :asd:
Eeeeh addirittura!
Tutto (o quasi) Lost è IMHO interpretazione.
Concordo totalmente
Sì, sai che palle poi. Ok che ti soddisfava la curiosità, ma poi che ti rimaneva? Nulla. Un finale deve appassionare e far legare con tutta la serie, con i personaggi e con la storia. Questo ci riesce in pieno. Le risposte vanno date prima, non alla puntata finale che chiude il cerchio (e questa lo fa). Possiamo discutere del fatto che non danno risposte prima...però io già rivedendo ieri Ab Aeterno l'ho apprezzato molto molto molto di più! Peccato non aver rivisto Across the Sea, perché volevo riposare un po' prima del gran finale...ma posso rivederlo quando voglio.
Mah .. io mi ritengo soddisfatto.
Inutile che vi scervelliate a trovare spiegazioni logiche, perché semplicemente NON CE NE SONO.
Lost finisce come è iniziato, ovvero lasciando lo spettatore con quel senso di sospeso e con quella sensazione di aver "vissuto" un'avventura insieme ai personaggi.
Concordo
Capisco i dubbi su Jack, anche se alla fine è aiutato da Ben e Hurley ad andare in giro (che poi torna dalla scogliera al cuore dell'Isola)...
Flocke scappa perché sa che Jack può farlo fuori, e la paura lo spinge a scappare per tentare di lasciare l'Isola una volta per tutte.
La verità è che l'hanno buttta sul sentimentale per sfruttare il fatto che il pubblico si sia affezionato ai vari personaggi e quindi lo smieling finale avrebbe in parte "tappato" (in tema con la puntata) la sete di risposte di molti fans.
L'Isola non va difesa, l'Isola è un luogo di redenzione per chi non ha più nulla da perdere. Quindi Hurley si trova lì proprio per portare gente sull'isola per farle redimere e riportarle poi da dove sono venute. E' lì per aiutarli! Lo dice anche Ben
Concordo
MiB - che doveva proteggere l'Isola, è lui quello "speciale", tipo Anakin Skywalker - si ribella al suo "fato" per il desiderio di conoscere proprio legato alla sua natura "superiore" e così Jacob si ritrova a dover fare il suo lavoro appoggiandosi unicamente (e senza libertà di scelta :asd: ) alla fiducia verso quanto insegnatogli dalla madre adottiva.
Esatto
Cmq per la bomba, Lostpedia conferma che l'ha fatta saltare in aria Juliet detonandola col sasso :D e ha innescato il salto temporale.
Questo è vero, ma come ragionavo prima alla fine Eloise sapeva dell'isola perché era la moglie di Widmore che sapeva dell'isola (non si sa come) perché voleva sfruttarla per le potenzialità elettromagnetiche. Quindi che non abbiano approfondito il suo personaggio (tra l'altro incidente in poche puntate, sebbene scombussolasse tutto) ci può stare considerato il filone principale di tutto. Bisogna intendere Lost alla luce di tutte, tutte le stagioni. Almeno secondo me
Widmore era sull'isola con Eloise quando erano giovani, nel gruppo solito di Riccardussssssssssss :asd:
Il problema è come sanno le cose che sanno! Perchè sanno TROPPO per quello che erano, soprattutto Eloise!
Alt moment.....è Eloise stessa ad uccidere suo figlio e prenderne gli appunti!
Probabilmente sa tutto perchè ha passato la vita a capirlo (gli appunti) e far nascere il figlio che gli era stato "predetto" dal figlio stesso!
Vista così è semplicemente l'ennesimo loop temporale "necessario" (come per l'Incidente inevitabile), per questo obbliga il figlioletto ad abbandonare lo studio del pianoforte per dedicarsi alla fisica!
L'Isola non va difesa, l'Isola è un luogo di redenzione per chi non ha più nulla da perdere. Quindi Hurley si trova lì proprio per portare gente sull'isola per farle redimere e riportarle poi da dove sono venute. E' lì per aiutarli! Lo dice anche Ben
Questo è quello che crediamo noi però perchè seguiamo i "persi" in quanto appunto "persi" e ne desideriamo la redenzione.....ma l'Isola ha avuto un passato dove la Madre-custode viveva da sola.....e non aiutava proprio nessuno (anzi accoppava!) :asd:
Loro finiscono sull'isola per volontà di Jacob che portava gente per dimostrare a MiB per provare la corruttibilità degli uomini.
Quella a dire il vero è l'unica cosa che Jacob non ha preso dalla madre adottiva, è MiB che crede siano "solo" corruttibili (come i suoi primi amici dopo l'adolescenza, presente quando dopo anni li descrive?) e Jacob invece vuole dimostrare che può esserci un progresso da quella condizione.
Di fatto La Madre e MiB sono molto molto simili (uccidono, distruggono, mentono, disprezzano gli uomini anche se per motivi diversi.....infatti alla nascita di Jacob la Madre non dice niente, è semplicemente contenta per Claudia, quando nasce MiB invece cambia di colpo ed uccide Claudia capendo di avere un erede, che poi invece si dimostrerà ribelle e per necessità il guardiano diventerà Jacob :p)
berserkdan78
25-05-2010, 02:34
boh, l'ho rivista di nuovo, e sono ancora piu' convinto di prima che la storia che abbiamo visto e' stata quella delle vite dei personaggi, di jack in particolare. inizia e finisce con lui, e tralascia le vite restanti degli altri sopravvisuti. il racconto e' ambientato nell'isola, ma come vediamo alla fine, i suoi misteri servono solo da scenografia. l'esperienza di premorte di jack, oppure questo limbo in cui finiscono, e' il destino di tutti gli uomini. di tutti, quelli dell'isola e la gente normale del mondo. tutti avranno un'esperienza con un mondo "personalizzato" (tipo jack con figlio).
forse l'isola e' il calderone, dove finiscono le "anime" prima di partire per il "viaggio", per questo cosi' importante. bo, sono riusciti a coniugare elettromagnetismo con la luce divina, per non scontentare nessuno.
cmq penso che l'isola in futuro la vedremo in qualche cosa.
ShadowThrone
25-05-2010, 08:20
io non capisco una cosa (solo una :asd: ): Aron.
Kate lo aveva affidato alla zia/mamma non ricordo di Claire e poi era tornata sull'isola. Adesso perché è nella chiesa con tutti gli altri? Sempre neonato poi! :mbe:
Comunque Aaron doveva essere importantissimo (non dico Walt o Eko perché non è stata colpa degli sceneggiatori) invece l'unica cosa che ha fatto è stata rendere pazza Claire. :fagiano:
Wow...
l'ho vista ieri sera, per poi rimanere a letto fino all'una a pensarci e stamattina al mio risveglio la mia mente era ancora sull'isola (o nel limbo :asd: ?).
Che dire, mentre da un lato la mia razionalità avrebbe preferito una spiegazione fantascientifica ai FS, dall'altro mi convinco che in effetti è stato perfetto così com'è... insomma, non puoi non commuoverti dopo sei anni di Lost... l'intera puntata è colma di analogie e richiami a tutte le stagioni...
Avranno anche sviato dal rispondere a vari quesiti, ma sinceramente poco m'importa, alla fine alle è giusto in una serie del genere lasciare allo spettatore libertà di interpretazione. A proposito, ottime quelle di lowenz ;) .
In definitiva sono più che soddisfatto del tempo passato in compagnia di questo show, spero di rivedere un prodotto simile, prima o poi.
P.S. Giacchino straordinario come sempre.
P.P.S. Eh sì, devo proprio ammettere che gli attori ormai sono svogliati e recitano alla cazzo :rolleyes: ...
Brightblade
25-05-2010, 08:44
boh, l'ho rivista di nuovo, e sono ancora piu' convinto di prima che la storia che abbiamo visto e' stata quella delle vite dei personaggi, di jack in particolare. inizia e finisce con lui, e tralascia le vite restanti degli altri sopravvisuti. il racconto e' ambientato nell'isola, ma come vediamo alla fine, i suoi misteri servono solo da scenografia. l'esperienza di premorte di jack, oppure questo limbo in cui finiscono, e' il destino di tutti gli uomini.
Stessa sensazione che il finale ha lasciato a me. Tutta l'alt reality poi, che, per come e' stata introdotta solo in quest'ultima stagione, puo' sembrare disconnessa e scorrelata da tutto quello che abbiamo visto, la considero il modo che gli autori ci hanno dato di salutare i protagonisti, mostrandoceli in questa sorta di dimensione che si e' rivelata un pre-aldila', nella quale si aspettano prima di passare oltre, e nella quale, alla fine di tutto, hanno trovato quella pace che nella vita pre-isola non avevano. Quindi direi che dal punto di vista dei personaggi sono soddisfatto di questo finale risolutivo (anche se qualche incongruenza si puo' trovare anche qui).
Riguardo le vicende dell'isola in se' (a parte, come gia' scritto, la scena di Vincent che si sdraia vicino a Jack morente, che mi ha spaccato piu' di tutti gli altri momenti toccanti disseminati lungo la serie), ho trovato il finale un po' come tutta la sesta stagione, ovvero sbrigativo e lacunoso, pero' forse, visto che le poche spiegazioni date le ho trovate tra il fantasy, l'assurdo e il banale, meglio che certe cose alla fine le abbiano lasciate all'immaginazione e abbiano svolto solo la funzione di scenografia...
Sylvester
25-05-2010, 09:07
Premessa: a me il finale è piaciuto. Però ho un paio di dettagli che non riesco a capire:
1) la bomba è esplosa o no? Se è esplosa, allora sono tutti morti e la 6^ stagione sull'isola non è reale, ma questo cozza con quello che dice il padre di Jack (the island is real), e con la scena finale dove Jack vede l'aereo (Ajiira?).
Se non è esplosa la parte della 6^ sull'isola è reale, Sawyer e CO fuggono alla fine e riescono a vivere una vita fuori dall'isola, mentre Hugo + Ben si occupa dell'isola.
2) l'isola è reale, mentre la realtà alternativa dove sono tutti felici è una specie di purgatorio, prima di "moving on". Concordo con Ben che ha ancora "2 o 3 cose da mettere a posto" prima di proseguire. Ma, domanda: la realtà alternativa, CHE E' FINZIONE, è solo una esperienza pre-morte di Jack prima di morire sull'isola per via della coltellata del MIB??
metalfreezer
25-05-2010, 09:07
io non capisco una cosa (solo una :asd: ): Aron.
Kate lo aveva affidato alla zia/mamma non ricordo di Claire e poi era tornata sull'isola. Adesso perché è nella chiesa con tutti gli altri? Sempre neonato poi! :mbe:
Forse nell'aldilà, Jack vede le persone come se le ricordava in vita..compreso aaron
Loro finiscono sull'isola per volontà di Jacob che portava gente per dimostrare a MiB per provare la corruttibilità degli uomini. Per questo portava gente che non aveva nulla da perdere, con vite disastrate o quasi, e nel frattempo provava anche a trovare un suo sostituto visto che MiB si vendicava sulle donne incinte e bambini non ne nascevano o non ce n'erano. Questo non spiega perché c'erano gli indigeni, quelli con cui MiB si era unito da bambino...ma lì era tutto "normale" perché MiB non si sarebbe mai vendicato con loro e sulle nascite perché era la loro gente e Jacob non li considerava perché ostili e nemici e già "corrotti". Quindi tra i tanti, ecco i Losties. Arrivano sull'isola per redimersi delle loro vite, già rovinate e corrotte da mancanza di affetti, crimini, egoismo, etc. Il loro è un viaggio che li porterà appunto alla redenzione. Prima terrena, diventando "retti" e capendo che l'Isola fa parte di loro e che devono proteggerla, con uno in particolare, ma in realtà tutti i candidates diventeranno consci alla fine anche se poi solo uno sarà l'erede di Jacob. E poi spirituale, per ritrovarsi insieme per andare oltre, dopo la morte. Il flash sideways, la "realtà alternativa", è come ho già detto solo il luogo finto dove loro si ritrovano prima di "moving on". Mentre i flashforward, quelli causati da Ben muovendo la ruota, faranno capire loro che pur andandosene dall'Isola avranno una vita pessima, Sayid era un sicario tanto per fare un esempio e vedrà morire Nadia tra le sue braccia, Locke verrà ucciso, Ben non si libererà mai da quell'alone di mistero e di conflitto, di cattiveria anche che lo attanaglia da quando ha tradito la Dharma. Poi i viaggi nel tempo si susseguono finché l'Isola non riesce a ritrovare il parallelismo temporale tra la realtà e "ciò che potrebbe essere". Di fatto si crea la realtà alternativa che però corre parallela alla realtà attuale e non intersecandosi mai con essa in verità non viene mai creata, non sarà mai reale ma solo il luogo dove poi tutti si ritroveranno.
Ma che il mib uccida le madri è una vostra teoria, potrebbe essere anche dovuto alle radiazioni dopo lo scoppio della bomba.
Gli "indigeni" che vivono di la sono i superstiti che erano con la madre di jacob e il mib.
Brightblade
25-05-2010, 09:10
Ma, domanda: la realtà alternativa, CHE E' FINZIONE, è solo una esperienza pre-morte di Jack prima di morire sull'isola per via della coltellata del MIB??
Secondo me anche questo non verra' mai svelato ufficialmente e verra' lasciato alla nostra immaginazione... io preferisco pensarlo come un qualcosa di collettivo e non solo un'esperienza pre-morte di Jack.
matteo10
25-05-2010, 09:16
Secondo me anche questo non verra' mai svelato ufficialmente e verra' lasciato alla nostra immaginazione... io preferisco pensarlo come un qualcosa di collettivo e non solo un'esperienza pre-morte di Jack.
Non può essere solo di jack altrimenti non si spiegherebbe per esempio perchè Hugo e Ben parlano del tempo che hanno trascorso sull'isola dopo che Jack è morto.
Da quello che ha detto il padre è un limbo nel quale si ritrovano le persone più importanti della vita quando muoiono (dice anche chi prima e chi dopo muoiono tutti-->qualcuno è sopravvissuto e ha continuato la vita fuori dall'isola).
Brightblade
25-05-2010, 09:19
Non può essere solo di jack altrimenti non si spiegherebbe per esempio perchè Hugo e Ben parlano del tempo che hanno trascorso sull'isola dopo che Jack è morto.
Da quello che ha detto il padre è un limbo nel quale si ritrovano le persone più importanti della vita quando muoiono (dice anche chi prima e chi dopo muoiono tutti-->qualcuno è sopravvissuto e ha continuato la vita fuori dall'isola).
Giusta osservazione...
Sylvester
25-05-2010, 09:22
Ok, ma comunque è una esperienza collettiva, comunque finzione.
Inoltre, ora che ci penso, il fatto che non sia legato solo a Jack ma anche agli altri è testimoniato da Juliet, che prima di morire sull'isola chiede del caffè, collegandosi alla scena della macchinetta con Sawyer. Quindi anche lei si trova nello stesso purgatorio di Jack e quindi credo anche degli altri.
L'unica cosa assodata è che alla fine sono tutti morti (chi sull'isola, chi nel mondo vero), ma tutte le anime, prima dell'andare avanti, si incontrano nella chiesa, perchè "con quelle persone tu hai condiviso la parte più importante della tua vita".
halduemilauno
25-05-2010, 09:25
comunque
probabilmente(cmq mia opinione)ci han fatto vedere le speranze/desideri di jack con un tutto apposto, l'aereo non è mai precipitato e quindi tutti a casa + felici e innamorati. ovviamente la realtà è che l'aereo è precipitato e molti, moltissimi sono morti.
;)
Ho avuto l'illuminazione stamattina!
I veri "guardiani predestinati" dell'Isola sono MiB e Hugo ed infatti possono vedere le anime dei morti sull'isola, che vengono a parlare loro (Claudia per MiB e tutti i vari morti, Jacob compreso ad Hugo) e Jacob e Jack sono le toppe, perchè gli altri due - il primo per orgoglio, l'altro per paura - non avevano preso l'incarico: dopo la morte di Jack il secondo si fa coraggio e lo prende. Ovviamente la Madre per convincere Jacob gli dice "Sei sempre stato tu il prescelto", ma non è vero e lo si capisce da come saluta MiB alla sua morte.
!!!
1) la bomba è esplosa o no? Se è esplosa, allora sono tutti morti e la 6^ stagione sull'isola non è reale, ma questo cozza con quello che dice il padre di Jack (the island is real), e con la scena finale dove Jack vede l'aereo (Ajiira?).
Se non è esplosa la parte della 6^ sull'isola è reale, Sawyer e CO fuggono alla fine e riescono a vivere una vita fuori dall'isola, mentre Hugo + Ben si occupa dell'isola.
Lostpedia dice che Juliet l'ha fatta esplodere, ma l'Isola può benissimo aver "convogliato" in qualche modo l'energia :p
2) l'isola è reale, mentre la realtà alternativa dove sono tutti felici è una specie di purgatorio, prima di "moving on". Concordo con Ben che ha ancora "2 o 3 cose da mettere a posto" prima di proseguire. Ma, domanda: la realtà alternativa, CHE E' FINZIONE, è solo una esperienza pre-morte di Jack prima di morire sull'isola per via della coltellata del MIB??
IMHO sì, altrimenti perchè Jack sente la ferita al collo?
Sylvester
25-05-2010, 09:33
Comunque, vada come vada, interpretazioni o meno, quello che è sicuro è che:
l'815 cade e porta questa banda di derelitti (ognuno con una vita insoddisfacente) sull'isola. Qui hanno l'occasione di redimersi, di trovare il vero senso dell vita e di porre una pezza ai loro errori fatti prima dell'isola: c'è chi ci riesce come Ben, chi fallisce come Michael che infatti è bloccato sull'isola come uno spirito senza possibilità di salvarsi.
La realtà alt è una specie di flash pre-morte di tutti i personaggi, e c'è chi la vive prima (Juliet), chi dopo, come Sawyer dopo che è tornato sul continente.
La bomba non è esplosa, o meglio è esplosa ma ha solo spostato la timeline dell'isola ai giorni nostri, senza uccidere i personaggi. Tutti hanno vissuto la 6^ col MIB, e tutti, chi prima, chi dopo, muore dopo aver pagato le sue colpe e potendo finalmente andare in paradiso e dove sia..
Sylvester
25-05-2010, 09:35
Lostpedia dice che Juliet l'ha fatta esplodere, ma l'Isola può benissimo aver "convogliato" in qualche modo l'energia :p
IMHO sì, altrimenti perchè Jack sente la ferita al collo?
Si ma anche Juliet vive la stessa esperienza (macchinetta del caffè). Imho la ALT è uguale per tutti i personaggi. Tanto comunque è un mondo finto, non deve sottostare a ragionamenti su timeline o altro.
Si ma anche Juliet vive la stessa esperienza (macchinetta del caffè). Imho la ALT è uguale per tutti i personaggi. Tanto comunque è un mondo finto, non deve sottostare a ragionamenti su timeline o altro.
E infatti un sogno segue le stesse "non"-regole, in un sogno tu puoi immaginarti praticamente tutto, anche quello che fanno gli altri.
Secondo me Christian incarna la "coscienza di stare per morire" - infatti lui è il padre morto, chi meglio di lui da associare a quel pensiero - con quello che ne consegue, ovvero il desiderio di stare con tutte le persone che sono state importanti per la propria vita immaginandosi un mondo dove tutto sarebbe andato "bene" ma non alterando troppo le caratteristiche delle persone: Sayyd resta un assassino ad esempio, non ha senso che si "salvi" solo per "amore", ma Jack lo immagina redento da questo. Ben invece no, perchè ha causato a Jack troppe sofferenze e allora Jack lo tiene "fuori" dalla Chiesa ed infatti i due non si incontreranno mai nella "realtà alternativa"
E non è un caso che in essa Juliet faccia la moglie di Jack, avendo moltissime caratteristiche in comune con lui.....peccato che il figlio invece assomigli tutto a Kate, perchè era questa che invece amava :D
Anche per questo è tutto un sogno di Jack IMHO, avuto in punto di morte
Brightblade
25-05-2010, 09:44
La bomba non è esplosa, o meglio è esplosa ma ha solo spostato la timeline dell'isola ai giorni nostri, senza uccidere i personaggi. Tutti hanno vissuto la 6^ col MIB, e tutti, chi prima, chi dopo, muore dopo aver pagato le sue colpe e potendo finalmente andare in paradiso e dove sia..
Penso anch'io che l'unica funzione della bomba sia stato un resettone dei salti temporali (in base a quale principio pero' mi sfugge, ma probabilmente anche agli autori :p ), probabilmente annullandosi o miscelandosi con l'energia sprigionata dalla sacca sotto la stazione cigno e non abbia avuto alcuna conseguenza "fisica" sui losties ne' sull'isola, ne' abbia creato alcun paradosso. Su questo evento hanno marciato, insinuando dubbi (almeno in me li hanno insinuati) e depistandoci anche nel modo in cui ci hanno presentato la alt reality.
Penso anch'io che l'unica funzione della bomba sia stato un resettone dei salti temporali (in base a quale principio pero' mi sfugge, ma probabilmente anche agli autori :p ), probabilmente annullandosi o miscelandosi con l'energia sprigionata dalla sacca sotto la stazione cigno e non abbia avuto alcuna conseguenza "fisica" sui losties ne' sull'isola, ne' abbia creato alcun paradosso. Su questo evento hanno marciato, insinuando dubbi (almeno in me li hanno insinuati) e depistandoci anche nel modo in cui ci hanno presentato la alt reality.
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.