View Full Version : [Abc] LOST - The final season
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
superkoala
10-08-2010, 13:33
Era inutile e noiosa in LOST, ma sarebbe stata bellissima se presa a parte? Stai bene :ciapet: ?
Certo e lo CONFERMO.... con questa logica, avrebbero potuto fare anche uno stupendo episodio sulla vita di Mosé o di Napoleone, ciò non toglie che, ai fini della storia, sarebbe stata INUTILE e NOIOSA!!!
:O
Sono stato CHIARO adesso??
;)
Ripeto: senza quell'episodio, non sarebbe cambiato assolutamente nulla...
:rolleyes:
Certo e lo CONFERMO.... con questa logica, avrebbero potuto fare anche uno stupendo episodio sulla vita di Mosé o di Napoleone, ciò non toglie che, ai fini della storia, sarebbe stata INUTILE e NOIOSA!!!
:O
Sono stato CHIARO adesso??
;)
Ripeto: senza quell'episodio, non sarebbe cambiato assolutamente nulla...
Ma che ragionamento, allora anche senza tutti i flashback sin dalla prima stagione sarebbe stato uguale, tanto bastava procedere nella storia dei sopravvissuti sull'isola per sviluppare la trama. Peccato che LOST è per metà incentrato sui personaggi e suoi loro drammi passati, che irrimediabilmente influenzano le loro scelte nel presente...
Timewolf
10-08-2010, 13:57
lo dissi gia' all'epoca, la puntata su Richard e' realizzata bene cinematograficamente parlando, ma si sono bruciati una puntata per raccontare (seppur con buoni attori, regia e fotografia) una storia che potevano evitare, imho
Secondo me si sono bruciati più di una puntata all'inizio, con gente che per diversi episodi è rimasta a rigirarsi i pollici al tempio. Quella di Richard, anche se ambientata nel passato è fondamentale per la storia intrapresa dalla precedente stagione, perchè ci da una panoramica più ampia su Jacob e MIB, oltre che a fornire qualche risposta su elementi mitologici da sempre presenti...
O era più rilevante a livello di trama la puntata di Kate :fagiano: ?
Se non sbaglio nella seconda stagione si vede che vengono scaricate con un paracadute.
Si, ma per essere scese con un paracadute deve averle sganciate un aereo, e l'aereo com'è arrivato se l'isola era raggiungibile (senza danni) solo con un sommergibile?
Per quanto riguarda la puntata su Richard io l'ho trovata interessante, finlamente si è scoperto CHI FOSSE Richard.
Può non essere condivisibile il fatto che gli abbiano dedicato un'intera puntata anzichè farlo scoprire in più episodi, ma non penso si possa definire addirittura inutile...
superkoala
10-08-2010, 21:28
Per quanto riguarda la puntata su Richard io l'ho trovata interessante, finlamente si è scoperto CHI FOSSE Richard.
Bah, come se fosse l'unico enigma del serial... ci sono vari personaggi lasciati incompleti...
E, comunque, il finale è pieno di errori e incoerenze... per esempio, si vede AAron in fasce, quindi dovrebbe essere morto da piccolo, mentre invece, in passato, si è visto di 5-6 anni, al supermercato con Kate!!!
:mbe:
Bah, come se fosse l'unico enigma del serial... ci sono vari personaggi lasciati incompleti...
E, comunque, il finale è pieno di errori e incoerenze... per esempio, si vede AAron in fasce, quindi dovrebbe essere morto da piccolo, mentre invece, in passato, si è visto di 5-6 anni, al supermercato con Kate!!!
Non è l'unico enigma del serial, ma un personaggio che meritava di essere rivelato.
Per quanto riguarda errori ed incongruenze sono pienamente d'accordo, se leggi qualche post indietro ho espresso anch'io perplessità su Aaron.
Però ti devo correggere su una cosa: le sembianze non corrispondono all'età in cui sono morti, ma al momento più importante della loro vita. In ogni caso, pensare che il momento più importante della vita di Aaron fosse nella culla mi sa di enorme stronzata.
superkoala
10-08-2010, 23:09
Può non essere condivisibile il fatto che gli abbiano dedicato un'intera puntata anzichè farlo scoprire in più episodi, ma non penso si possa definire addirittura inutile...
E questo come te lo spieghi? A me dà l'impressione di cose messe insieme all'ultimo per cercare di spiegare (in maniera, comunque, tutt'altro che esaustiva) le cose rimaste insolute (vedi sotto)!!!
La mia impressione è che per fare l'ultima serie gli autori si siano fatti la lista delle principali cose da spiegare (per es. l'immortalità di Richard) e poi, punto per punto, si siano inventati qualcosa!!!
Un pò come gli "autori" di "Boris", insomma...
:D
:read:
L'avete visto questo?
http://www.youtube.com/watch?v=fT52qt88n78
:sbonk:
Hyperion
10-08-2010, 23:53
L'avete visto questo?
http://www.youtube.com/watch?v=fT52qt88n78
:sbonk:
uhm... 3 anni fa? :stordita:
Ed è la prima cosa a cui ho pensato quando l'isola è scomparsa alla fine della 4° serie...
In ogni caso, pensare che il momento più importante della vita di Aaron fosse nella culla mi sa di enorme stronzata.
Lo è stato per NOI telespetattori....
MIO DIO non è un esame di FISICA o di ANALISI!!!! relax!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' tutto sommato un film, un avvenimento ludico
ThabrisTheLastShito
11-08-2010, 11:52
Sono uno dei pochi, insieme a mia moglie, che ha apprezzato il finale di lost. Non me ne vogliate, ma dalla 4° serie in poi si è capito che la serie virava più sul mistico, sull'intreccio tra i personaggi che sulle tanto attese "spiegazioni". Io inorridivo all'idea di un finale dove si mettevano a spiegare tutto per filo e per segno, magari alla lavagna! :D
In fondo mi ricorda il finale delle serie di evangelion. Ideiaki Hanno aveva creato una storia con dei personaggi e aveva voluto concludere la "loro storia". Invece la gente voleva il megascontro coi robbottoni! :stordita:
Ripeto, mi sono commosso, mi sono entusiasmato, e per me i misteri si sono risolti.
Alcune domande che leggo qui ad esempio hanno trovato risposta da un pezzo. Ad esempio:
Come arrivano i viveri della Dharma sull'isola? Per via aerea come mostrato anche nell'episodio della seconda stagione "L'incidente di chiusura".
E anche un altro mistero è stato risolto, proprio nella tanto vituperata puntata "Ab aeterno".....cos'è l'isola?.....
Insomma davvero qualcuno voleva il finale con tutte le spiegazioni perfettamente dettagliate nei minimi particolari?
E poi quali sarebbero le domande ancora senza risposta?
superkoala
11-08-2010, 12:54
Insomma davvero qualcuno voleva il finale con tutte le spiegazioni perfettamente dettagliate nei minimi particolari?
E poi quali sarebbero le domande ancora senza risposta?
Beh, per esempio, il ruolo di AAron... nella prima serie, quando viene detto a Claire che doveva ASSOLUTAMENTE allevarlo lei, sembrava quasi che in caso contrario fosse successo un cataclisma, neanche fosse l'anticristo!!!
:stordita:
Beh, per esempio, il ruolo di AAron... nella prima serie, quando viene detto a Claire che doveva ASSOLUTAMENTE allevarlo lei, sembrava quasi che in caso contrario fosse successo un cataclisma, neanche fosse l'anticristo!!!
Nella seconda stagione però si è scoperto che il medium era un truffatore... anche se non si è mai capito quale fosse il suo piano :fagiano: .
*sasha ITALIA*
11-08-2010, 13:49
sono fermo alla terza stagione... ho atteso anni per poter prendere tutto in Blu Ray in un colpo solo... ad ottobre scorso venivano 70 euro a stagione... ed oggi cos'ho trovato su Amazon?!?!
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61eFs-6qzDL._SL500_AA300_.jpg
149 sterline
Lo è stato per NOI telespetattori....
MIO DIO non è un esame di FISICA o di ANALISI!!!! relax!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' tutto sommato un film, un avvenimento ludico
Io sono rilassatissimo, e se non fosse chiaro dai miei post precedenti il finale mistico a me va pure bene; quello che non mi è piaciuto affatto, e che già da tempo temevo, è il fatto che hanno messo tanta carne al fuoco senza attinenza con la trama, ma al solo scopo di infittire i misteri, incuriosire e far scervellare gli appassionati. In pratica hanno preso in giro milioni di telespettatori con falsi misteri.
PS: il padre di Jack non dice che hanno le sembianze del momento più importante della loro vita per i telespettatori eh :asd:
ThabrisTheLastShito
11-08-2010, 16:03
Beh, per quello ti hanno già risposto, come diceva un altro utente, il tutto è da imputare alla cialtroneria del medium, anche se le conseguenze della separazione da Aaron su Claire sono evidenti. Forse si può pensare che sia alludesse a questo. In fondo Aaron non è stato cresciuto da sua madre proprio perchè quest'ultima è stata presa e sfruttata dall'uomo in nero per raggiungere i suoi scopi. Si può pensare che senza Claire, il mostro non avrebbe fatto molto di ciò che è riuscito a fare.
Le uniche domande che per me non trovano nessuna risposta sono i problemi di fertilità e di nascite sull'isola, e il ruolo e le capacità di Walt.
Ma temo siano delle tematiche che sono andate perse nell'eccessivo prolungamento della serie. Secondo me 4 serie ci stavano, ma 6 sono una forzatura.
ThabrisTheLastShito
11-08-2010, 16:03
oops doppio posto, sorry.
Beh, per quello ti hanno già risposto, come diceva un altro utente, il tutto è da imputare alla cialtroneria del medium, anche se le conseguenze della separazione da Aaron su Claire sono evidenti. Forse si può pensare che sia alludesse a questo. In fondo Aaron non è stato cresciuto da sua madre proprio perchè quest'ultima è stata presa e sfruttata dall'uomo in nero per raggiungere i suoi scopi. Si può pensare che senza Claire, il mostro non avrebbe fatto molto di ciò che è riuscito a fare.
Le uniche domande che per me non trovano nessuna risposta sono i problemi di fertilità e di nascite sull'isola, e il ruolo e le capacità di Walt.
Ma temo siano delle tematiche che sono andate perse nell'eccessivo prolungamento della serie. Secondo me 4 serie ci stavano, ma 6 sono una forzatura.
Nell'extra appena uscito si parla di queste cose.
Com'era ipotizzabile la questione delle gravidanze è imputabile all'elettromagnetismo sprigionato nell'incidente; la storyline di Walt è stata chiusa in quel video, quanto alle sue capacità non si sa nulla, è semplicemente nato 'speciale' come Miles e altri nello show...
sono fermo alla terza stagione... ho atteso anni per poter prendere tutto in Blu Ray in un colpo solo... ad ottobre scorso venivano 70 euro a stagione... ed oggi cos'ho trovato su Amazon?!?!
149 sterline
era logico che scendesse di prezzo, soprattutto ora che si stanno abbattendo i costi del blu ray...
Nell'extra appena uscito si parla di queste cose.
Com'era ipotizzabile la questione delle gravidanze è imputabile all'elettromagnetismo sprigionato nell'incidente; la storyline di Walt è stata chiusa in quel video, quanto alle sue capacità non si sa nulla, è semplicemente nato 'speciale' come Miles e altri nello show...
be facile dopo 3000000 ipotesi dei fan :asd:
be facile dopo 3000000 ipotesi dei fan :asd:
Vabbè dai, era l'unica cosa sensata... poi se hanno fatto vedere la scorsa stagione che prima del '77 il problema non sussisteva, vuol dire che avevano pensato da tempo alla soluzione dell'incidente :read: .
superkoala
11-08-2010, 18:37
Le uniche???
:eek:
Azz... magari mi è sfuggito qualcosa... ma potresti spiegarmi per esempio, perché la madre di Jacob e fratello viene uccisa e sostituita da un'altra? Era necessario ai fini della storia?
E perché il mostro di fumo voleva uccidere Penny???
E perché ad un certo punto viene detto a Jack che lui non ha alcun figlio?
E potrei andare avanti per ore...
Le uniche???
Azz... magari mi è sfuggito qualcosa... ma potresti spiegarmi per esempio, perché la madre di Jacob e fratello viene uccisa e sostituita da un'altra? Era necessario ai fini della storia?
il figlio era immaginario.
superkoala
11-08-2010, 18:58
il figlio era immaginario.
Ah, capisco... e cos'era reale???
:wtf:
quello che avveniva nell'isola, tutte sideways non sono reali ma... leggi il link http://www.ilpost.it/2010/05/26/spiegazione-finale-di-lost/
ThabrisTheLastShito
12-08-2010, 10:21
Le uniche???
1- la falsa madre di Jacob era sull'isola da chissà quanto tempo a fare da guardiana. Pensava che tutti gli uomini fossero malvagi, quindi pensava che la vera madre di Jacob e suo fratello li avrebbe corrotti, e lei non avrebbe potuto avere il suo sotituto. E poi ci sta che dopo anni, se non secoli, a fare quel lavoro il cervello se ne parte!
2- Il mostro usa Penny come minaccia contro Widmore, visto che a quanto pare è l'unica cosa a cui Charles tiene
3- Tutto quello che avviene nei sideways è tutto ciò che succede dopo la morte dei vari personaggi. "E' il posto che avete creato per ritrovarvi" per usare le parole di Christian.
Le uniche???
Non voglio assolutamente criticarti superkoala, ti quoto solo per prendere lo spunto per dimostrare come spessissimo molti postano con tanto di critiche dimostrando di non avere seguito adeguatamente bene la serie.
Le domande che poni sono tra quelle con la più facile soluzione:
- La donna guardiana percepisce già alla nascita che Jacob e l'innaspettao fratello/gemello hanno quel qualcosa di speciale per ambire a diventare guardiano/i. Ovviamente per plasmare il carattere e la mente dei due neonati è essenziale crescerli facendogli credere di esserne la madre.
- Penny è l'unica cosa che preme a Widmore.
- Jack non ha figli. Quello visto nella sesta stagione si è poi rivelato essere figlio della realtà parallela. A sua volta nell'ultima puntata si apprende che la realtà parallella non è reale, ma solo un limbo dove ogni personaggio si costruisce la vita ideale.
:)
EDIT: il post prima del mio già rispondeva, cmq sia oramai ho scritto :asd:
superkoala
12-08-2010, 11:50
Non voglio assolutamente criticarti superkoala, ti quoto solo per prendere lo spunto per dimostrare come spessissimo molti postano con tanto di critiche dimostrando di non avere seguito adeguatamente bene la serie.
Per carità... infatti l'ho detto subito che mi sarà sfuggito qualcosa... d'altra parte in una serie che dura 6 anni (a parte i "fissati" che ogni volta si rivedono tutte le puntate precedenti), le persone "normali" si saranno dimenticate almeno il 50% dei fatti avvenuti!!!!
si pero a me da molto fastidio che alle domande nate spontaneamente per fatti insoluti e senza spiegazioni, vengano date risposte basate su vostre/tue/loro teorie, lo trovo alquanto inutile. altrimenti il film me lo faccio da solo.
superkoala
12-08-2010, 15:49
quello che avveniva nell'isola, tutte sideways non sono reali ma... leggi il link http://www.ilpost.it/2010/05/26/spiegazione-finale-di-lost/
Ok, la vita parallela dell'ultima serie è immaginaria...e i salti nel tempo delle serie precedenti????
il 21 e il 22 ci sara' un'asta con tutto il materiale originale dal set di Lost, ci si puo' partecipare anche online
ThabrisTheLastShito
12-08-2010, 18:05
si pero a me da molto fastidio che alle domande nate spontaneamente per fatti insoluti e senza spiegazioni, vengano date risposte basate su vostre/tue/loro teorie, lo trovo alquanto inutile. altrimenti il film me lo faccio da solo.
Non sono invenzioni mie o di qualcun'altro, basta leggere tra le righe di alcuni dialoghi o collegare i vari pezzi e indizi forniti. Che senso avrebbe la spiegazione nei minimi dettagli in una serie come questa?
ThabrisTheLastShito
12-08-2010, 18:16
Ok, la vita parallela dell'ultima serie è immaginaria...e i salti nel tempo delle serie precedenti????
Tutti gli sbalzi temporali sono reali, e provocati proprio dall'anomalia elettromagnetica dell'isola, o per così dire dal suo cuore e dal marchingegno che viene fatto girare da Ben.
I sideways non sono altro che una sorta di purgatorio, o comunque un luogo dove dopo la morte i vari personaggi si ritrovano, accettano la loro vita/morte, se ne fanno una ragione e vanno avanti.
il 21 e il 22 ci sara' un'asta con tutto il materiale originale dal set di Lost, ci si puo' partecipare anche online
io voglio il portellone dell'aereo :D
io voglio la statua anubi-like oppure qualche palo arrugginito della dharma :D
Rik`[;32823732']io voglio il portellone dell'aereo :D
io voglio la statua anubi-like oppure qualche palo arrugginito della dharma :D
ci dovrebbero essere tutti in vendita, a casa ho il link stasera lo posto
il portellone è in asta, l'ho visto..appeso in sala farebbe un figurone :O :asd:
però anche il copione del pilot firmato da JJ.. :sbav:
ecco i link dell'asta
http://www.liveauctioneers.com/browse/seller/profiles-in-history
Non mi spiacerebbe avere qualcosa della DHARMA, ma spendere centinaia di euro per competere con qualche fanatico proprio no...
superkoala
13-08-2010, 10:43
ecco i link dell'asta
http://www.liveauctioneers.com/browse/seller/profiles-in-history
Uff... non vedo il tappo...
Come volevasi dimostrare...
http://www.tvblog.it/post/21152/lasta-di-lost-raccolti-oltre-un-milione-di-dollari-475-mila-dollari-per-il-furgone-dharma-foto-e-video
Follia allo stato puro :rolleyes: .
Ma nelle statuette c'è pure la droga? :asd:
149 sterline
Immagino che l'italiano non ci sia tra le lingue....
era logico che scendesse di prezzo, soprattutto ora che si stanno abbattendo i costi del blu ray...
E scenderà ancora, dopo lo schifo di finale e un po tutta la sesta stagione.
Le uniche???
E' inutile che cerchi risposte, nella sesta stagione si è capito che è genere fantasy quindi niente logica o coerenza o scienza.
La truffa degli autori sta tutta qui, aver giocato nelle varie stagioni facendoci vedere delle mezze risposte rispondendo con delle domande ed è anche una delle ragioni del fallimento di FF.
Antonio Avitabile
29-08-2010, 09:50
Questa estate ho rivisto le prime 4 serie di LOST (e un po' della quinta).
L'impressione è che il finale fosse già segnato e che alcuni dettagli (il galeone, i due resti di MIB e della custode) siano perfettamente predisposti.
Questo significa che il fattore fantasy fosse ampiamente prefigurato e che il tema dell'ambivalenza Jacob/MIB, bianco/nero, fede/scienza ed un bel po' di temi portanti, Dharma/Ostili, Widmore vs Ben avessero già una strada preconfezionata.
Dall'escursione fuori dall'isola dei sei presunti superstiti in poi, i temi si confondono, nel senso che probabilmente il dipanarsi dei misteri e delle soluzioni (parziali) potevano probabilmente rimanere sull'isola lasciando ai flashfoward il loro ruolo.
I quesiti fondamentali sull'isola e la sua natura restano, e sarebbero restati sin dall'inizio nelle intenzioni degli autori, che intendevano solo farci arrovellare sulle conseguenze della rottura degli equilibri sull'isola con l'arrivo dei gemelli terminando con la morte di entrambi.
Il prima e il dopo dell'isola restano il mistero. Certo una spiegazione finale alla xfiles sarebbe stata "liberatoria" perevitare tanta frittura di cervelli ma, tant'è.
PS: Penso che troppi abbiano preso per vera la parodia sul modo che avevano gli autori per scrivere le ultime tre serie. In fondo anche agli autori sarà piaciuta l'idea un po' snob di farsi passare per gli autori di Boris.
PS 2: Ho visto lo snocciolamento di scienza di "New man in charge". Apre a possibili prequel del progetto Dharma tanto voluto da molti, (magari si vedrà il perchè della statua con 4 dita) e ad un cambio di gestione dell'isola (certo che la gestione di Hugo probabilmente intensa deve essere davvero durata poco, se passa al giovane Walt; del resto il suo arrivo alla cerimonia di addio lo lasciava presagire).
Charonte
11-09-2010, 14:00
che merda che è diventata sta serie
dopo le prime due stagion, tutto sommato interessanti per via del mistero nella 1 e dei numeri nella2, poi il baratro.
noiosissime la 3 e la 4, la 5 stagione è una stronzata galattica, dove ormai macnavano solo i rettiliani.
cose senza senso e sempre con sti inutli flasback a rompere le palle:doh:
ora mi vedo la 6 e poi deleto tutto.
diablo...aka...boss
12-09-2010, 17:26
che merda che è diventata sta serie
dopo le prime due stagion, tutto sommato interessanti per via del mistero nella 1 e dei numeri nella2, poi il baratro.
noiosissime la 3 e la 4, la 5 stagione è una stronzata galattica, dove ormai macnavano solo i rettiliani.
cose senza senso e sempre con sti inutli flasback a rompere le palle:doh:
ora mi vedo la 6 e poi deleto tutto.
dopo 2 stagioni non ti piaceva e sei arrivato fino alla 6? che voglia :sofico:
Niko Bellic
12-09-2010, 23:02
dopo 2 stagioni non ti piaceva e sei arrivato fino alla 6? che voglia :sofico:
Dalle mie parti si dice U lamintari è capitale.
Ormai c'è il gusto di lamentarsi e basta. Qualche pagina fa un tipo si faceva le più semplici domande, lamentadosi che gli autori non avevano dato risposta. Peccato che erano le uniche domande a cui erano state date delle risposte oggettive :asd:
Niko Bellic
28-09-2010, 11:20
Che brutto vedere nel dimenticatoio il thread sulla serie tv più bella della storia della TV :sofico:
Allora posto una news che forse a molti è sfuggita, che riguarda due tra i migliori attori di Lost ;) .
A quanto pare Michael Emerson e Terry O'Quinn reciteranno ancora insieme in una nuova serie di J.J. Abrams (http://serialtv.blogosfere.it/2010/09/michael-emerson-e-terry-oquinn-in-una-nuova-serie-di-jj-abrams-1.html), Odd Jobs (titolo provvisorio), in cui interpreteranno i ruoli di due agenti sotto copertura.
diablo...aka...boss
28-09-2010, 18:46
Che brutto vedere nel dimenticatoio il thread sulla serie tv più bella della storia della TV :sofico:
peccato che non ha vinto neanche un Emmy :(
peccato che non ha vinto neanche un Emmy :(
Mah, per questa stagione non mi aspettavo molto.
Poi generalmente le serie con elementi sci-fi o sovrannaturali vengono spesso snobbate a favore di altre più coi piedi per terra.
L'unico vero scandalo è che Giacchino non abbia vinto per la colonna sonora, non esiste davvero niente di meglio in televisione :( .
Niko Bellic
08-10-2010, 14:25
Cavolo, ma c'è Waaaaalt nel telefilm "My name is Earl" :asd:
DrunknAndry
08-01-2011, 23:32
http://www.ilgiornale.it/interni/al_lotto_americano_escono_numeri_mistero_lost/06-01-2011/articolo-id=497805-page=0-comments=1
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
monkey.d.rufy
08-01-2011, 23:52
http://www.ilgiornale.it/interni/al_lotto_americano_escono_numeri_mistero_lost/06-01-2011/articolo-id=497805-page=0-comments=1
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
4 di 6, non ci trovo nulla di eccezionale:O
insieme alla moria di corvi à la Flash forward, è un segno :O:O
PhoEniX-VooDoo
09-01-2011, 16:42
stanno rifacendo tutta la serie su Cielo, ogni tanto girando mi ci imbatto.. che nostalgia rivedere momenti in cui tutto sembrava poter ancora avere un senso, ..e nessuno si immaginava invece l'epica presa per il culo :( :mad:
stanno rifacendo tutta la serie su Cielo, ogni tanto girando mi ci imbatto.. che nostalgia rivedere momenti in cui tutto sembrava poter ancora avere un senso, ..e nessuno si immaginava invece l'epica presa per il culo :( :mad:
Epica presa per il culo per TE.
Miglior serie di ogni tempo per ME.
Niko Bellic
09-01-2011, 18:15
Concordo con done75 :)
Comunque la stanno rifacendo anche su rai4
bhe sicuro è la serie che più ha diviso gli spettatori :asd:
o la odi o la ami :sofico:
bhe sicuro è la serie che più ha diviso gli spettatori :asd:
o la odi o la ami :sofico:
Ci sono anche vie di mezzo :O .
Io l'ho letteralmente amata per le prime tre stagioni, ho apprezzato la 4° e la 5°, ma sono rimasto un pò deluso dall'ultima. Nel complesso il mio giudizio è positivo, è sicuramente tra le serie che mi hanno più coinvolto, ma non la ritengo la migliore...
in realtà ci sono almeno tre modi di porsi, rispetto a questa serie televisiva:
quelli che l'hanno sempre amata
quelli che l'hanno sempre odiata
quelli che l'hanno sempre amata, fino a quando non hanno visto l'ultima puntata...
Per me l'episodio peggiore in assoluto è quello di Jacob e di conseguenza la parte sull'isola del finale. Trovo indigesti molti risvolti mitologici della sesta stagione, ma i FS (sebbene prediliga in genere la fantascienza) in fin dei conti sono una genialata, riescono ad intortare lo spettatore fino all'ultimo e non è cosa da poco per uno show alla sesta stagione.
in realtà ci sono almeno tre modi di porsi, rispetto a questa serie televisiva:
quelli che l'hanno sempre amata
quelli che l'hanno sempre odiata
quelli che l'hanno sempre amata, fino a quando non hanno visto l'ultima puntata...
ci aggiungerei la categoria
quelli che l'hanno amata fino a metà, poi si son stufati di vedere puntate lente che girano intorno a soli 5 minuti di roba interessante.
Personalmente la cosa che mi ha fatto strano è il non riuscire a riguardare la serie, le puntate sono estremamente lente, ma forse è dovuto al fatto di sapere già cosa succederà in seguito.
ho l'impressione che questo si possa applicare anche a molte altre serie.
:)
specialmente a quelle più recenti, ed è anche ovvio il motivo, più puntate più soldi, ma alla lunga snerva, infatti molti telefilm vengono segati dopo una o due stagioni.
PhoEniX-VooDoo
09-01-2011, 22:00
Concordo con done75 :)
Comunque la stanno rifacendo anche su rai4
a suo tempo ho scritto decine di post a riguardo, e di fronte ai fatti "quelli come voi" (non è un offesa eh!) non hanno saputo argomentare minimamente il motivo reale del loro apprezzamento. La cosa d'altronde è ovvia in quanto se cercaste di argomentare, dovreste per forza analizzare quanto proposto nella sere ed a questo punto capireste che siete stati presi per il culo :asd: :asd:
DevilMalak
09-01-2011, 23:13
Beh ma mica uno guarda una serie solo per il finale, Lost personalmente e' stato un viaggio lungo 6 stagioni che ha regalato varie emozioni e mi ha (quasi) sempre incollato allo schermo, finale deludente o meno penso che sia una gran serie.
PhoEniX-VooDoo
09-01-2011, 23:32
Beh ma mica uno guarda una serie solo per il finale, Lost personalmente e' stato un viaggio lungo 6 stagioni che ha regalato varie emozioni e mi ha (quasi) sempre incollato allo schermo, finale deludente o meno penso che sia una gran serie.
questo è vero, vale anche per me.
però allo stesso tempo, l'idea che le cose (avvenimenti, colpi di scena, risvolti nella trama) che ci hanno fatto appassionare siano state pensate senza cognizione di causa ma con l'unica finalità di fare audience mi fa incavolare davvero molto.
Data una situazione, gli autori non hanno mai pensato al suo sviluppo per ottenere un'opera di senso compiuto, ma semplicemente a cosa avrebbe scatenato il massimo clamore possibile, mettendo poi dei cerotti qua e la e.
Ora, questo ha creato un incredibile sbilanciamento, perchè da una parte ha dato vita a delle stagioni pazzesche (1-2-3 ed in parte 4 e 5) ma allo stesso tempo, quando è arrivato il momento di concretizzare era semplicemente impossibile e quindi hanno messo in scena quella serie ridicola di str... che abbiamo visto nella season 6
DevilMalak
10-01-2011, 00:15
Concordo con te, comunque se "controbilanci" le impressioni positive con quelle negative ricevute dal finale rimarranno molte piu' ottime impressioni questo e' quello che intendevo :D
Una serie geniale per certi punti di vista e deludente per altri (come Alias!), ma ben poche mi hanno preso cosi' tanto... il finale della serie non mi ha fatto incazzare troppo perche' gia' ero pronto per una possibile delusione ed ero gia' nello stato mentale "bella storia/esperienza che finisce", ho chiuso il cassetto Lost e son andato avanti a cercare altre serie.
a suo tempo ho scritto decine di post a riguardo, e di fronte ai fatti "quelli come voi" (non è un offesa eh!) non hanno saputo argomentare minimamente il motivo reale del loro apprezzamento. La cosa d'altronde è ovvia in quanto se cercaste di argomentare, dovreste per forza analizzare quanto proposto nella sere ed a questo punto capireste che siete stati presi per il culo :asd: :asd:
Ogni opinione è rispettabile,ma io mi ricordo un'altra storia: erano "quelli come voi" che non riuscivano ad argomentare l'ipotetico fallimento di una serie TV che aveva trasceso il genere stesso 'serieTV' diventando l'evento televisivo del decennio. ;)
Riquoto il pensiero trovato in rete che più condivido su questo Capolavoro con la "C" maiuscola...
buonasera,
tu utente dell'akatsuki.
ebbene si.
oggi, 24 maggio 2010. e' finita.
abbiamo atteso questo momento per 6 lunghi anni.
e' stato bello vederli crescere
e' stato triste vederli morire
e' stato fantastico vederli viaggiare nel tempo
e' stato indescrivibile vederli tornare
e' stato un lungo viaggio, che ci ha insegnato molto
non ci sarà mai più' un telefilm del genere
come ci ha fatto emozionare lui..pensa quel che vuoi..avrai sempre torto.
non starò qui a parlarti dell'epifania di LOST.
se non sai cosa sia LOST ti consiglio caldamente di non vederlo..non potresti mai capirlo.
hai perso un occasione per assistere ad una magia.
la magia cne veniva a crearsi tra una puntata e l'altra
la magia cne si creava alla fine di ogni puntata
tutto il mondo ha atteso quei maledetti "previously on lost"
non e' lo stesso avere tutte le puntate belle che pronte
rassegnati...mi dispiace tanto...
..................
e' stato bello vedere lost
non credo che lo dimenticheremo facilmente, dovrebbero metterlo nel libri di storia..come tesi di laurea ce lo vedrei proprio
in futuro, quando parleremo del ventunesimo secolo, ci ricorderemo di lui.
ci mancherà
Whatever Happened, Happened
..................
Qua non si parla di serie Tv o fantascienza....si parla di Magia...
Ogni opinione è rispettabile,ma io mi ricordo un'altra storia: erano "quelli come voi" che non riuscivano ad argomentare l'ipotetico fallimento di una serie TV che aveva trasceso il genere stesso 'serieTV' diventando l'evento televisivo del decennio. ;)
Riquoto il pensiero trovato in rete che più condivido su questo Capolavoro con la "C" maiuscola...
Qua non si parla di serie Tv o fantascienza....si parla di Magia...
secondo me si parla di sindrome di stoccolma
:asd: mi hai fatto cappottare :D
ah,sicuramente sono innamorato di Lost,non c'è dubbio!
Timewolf
10-01-2011, 14:48
comunque anche quel posto non dice NULLA :asd: a me Lost piaceva fino a circa meta' serie, poi e' andato scemando.
:asd: mi hai fatto cappottare :D
fa piacere^^, cmq a parte gli scherzi è palese che potessero giocare sul fattore affezione dopo lungo tempo...
immaginate di essere sequestrati e di poter vedere solo beatiful...alla morte di tutt i protagonisti piangerete anche voi.
nonostante sia un immane cagata.
Niko Bellic
10-01-2011, 15:12
Cosa dovrei argomentare? Non c'è niente da argomentare, a me Lost è piaciuto tantissimo, stop.
Senza offesa, ma da come ti poni dimostri che o la si pensa come la pensi tu oppure si è nel torto/sbagliato; ragionamenti da prepotente, non rispetti le idee degli altri. Ripeto senza offesa eh
ah,sicuramente sono innamorato di Lost,non c'è dubbio!
idem
ci aggiungerei la categoria
quelli che l'hanno amata fino a metà, poi si son stufati di vedere puntate lente che girano intorno a soli 5 minuti di roba interessante.
Personalmente la cosa che mi ha fatto strano è il non riuscire a riguardare la serie, le puntate sono estremamente lente, ma forse è dovuto al fatto di sapere già cosa succederà in seguito.
Non sei riuscito a riguardare la serie? Io sono al primo rewatch e appena finisco conto di re-iniziare il secondo :sofico:
Ma il cofanetto con tutte e 6 le stagioni in Blu Ray in italiano esiste?
Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte!
will_lommy
15-02-2011, 14:31
Prova su Amazzzzonia :)
Prova su Amazzzzonia :)
C'è in inglese, francese e tedesco, ma non in italiano! :cry: :cry:
Comprerei anche quello con audio solo inglese, ma almeno i sottotitoli in italiano li vorrei!
Le prime cinque stagioni nell'edizione inglese hanno l'italiano mentre la sesta no ;)
mi mancano da vedere le ultime 2 puntate della sesta serie, cioè la fine :D
certo che la 5 e 6 serie sono calate di brutto :( :rolleyes:
un miscuglio di eventi che precipitano sempre più velocemente verso la fine senza però un reale motivo... sono sceneggiate veramente da cani
per "fare alla svelta" hanno stravolto la lentezza imposta dalla vita in mezzo alla natura che aveva caraterizzato la serie
delusion...
Ray_McCoy
18-02-2011, 17:03
delusion...
benvenuto nel club :mano: :asd:
mi mancano da vedere le ultime 2 puntate della sesta serie, cioè la fine :D
certo che la 5 e 6 serie sono calate di brutto :( :rolleyes:
un miscuglio di eventi che precipitano sempre più velocemente verso la fine senza però un reale motivo... sono sceneggiate veramente da cani
per "fare alla svelta" hanno stravolto la lentezza imposta dalla vita in mezzo alla natura che aveva caraterizzato la serie
delusion...
benvenuto nel club :mano: :asd:
Ad essere sinceri mar81 è il primo al mondo :sofico: che si lamenta del fatto che hanno velocizzato (insomma!) la serie e che riteneva ottima la lentezza delle prime stagioni.... qui tutti scleravano lamentandone la lentezza estrema :fagiano:
Ad essere sinceri mar81 è il primo al mondo :sofico: che si lamenta del fatto che hanno velocizzato (insomma!) la serie e che riteneva ottima la lentezza delle prime stagioni.... qui tutti scleravano lamentandone la lentezza estrema :fagiano:
Io concordo con lui, dopotutto le prime tre stagioni sono le migliori :stordita:.
stefano76
20-02-2011, 09:43
E' incredibile che si discuta ancora di questa serie tv ma la cosa più incredibile è che ancora c'è chi non ha capito... :D di essere stato preso per i fondelli per 6 anni...
Io sono il primo ad aver amato e adorato Lost. Ho comprato i cofanetti con tutte le puntate fino alla quarta stagione. Ma credo che una persona non dico intelligente ma che almeno non assiste passivamente a ciò che vede non può non iniziare a sentire puzza di bruciato al manifestarsi della 5° stagione. La 6° poi è stata la cosa più grottesca che io abbia mai visto in vita mia. Ancora non riesco a credere di aver assistito a 17 puntate di nulla assoluto e di personaggi che si guardavano in faccia senza sapere cosa fare e di essere arrivato fino alla fine.
Il finale, nella sua infinita presa per i fondelli, ha almeno una sua dignità e una sua conclusione. Per il resto, Lost è stata certamente una magia, come viene lì descritto, ma solo fino alla quarta stagione, perchè dalla quinta in poi si è capito che tale magia era il frutto di un mago ciarlatano che buttava solo polvere di stelle sugli occhi.
Una cosa è certa: Lost rimarrà indimenticabile ma, per parte mia, preferisco non parlarne più e tenermelo come il ricorda di una splendida donna che ti ha fatto tanto male e che non c'è più.
stefano76
20-02-2011, 09:50
Io concordo con lui, dopotutto le prime tre stagioni sono le migliori :stordita:.
Anche io concordo sul fatto di aver velocizzato gli eventi soprattutto della quinta stagione, con un peggioramento evidente della sceneggiatura. L'ho sempre detto. Così come ho sempre sostenuto che secondo me ci fu un cambiamento di rotta anche se, col senno di poi, è più probabile che un progetto da cui cambiare rotta non ci sia mai stato.. :D
...per il resto, Lost è stata certamente una magia, come viene lì descritto, ma solo fino alla quarta stagione, perchè dalla quinta in poi si è capito che tale magia era il frutto di un mago ciarlatano che buttava solo polvere di stelle sugli occhi...
Quoto. Ed apprezzo la tua 'letteraria' similitudine. Ovvio:TUTTI,me compreso,non potranno che concordare sul fatto che le prime 3-4 stagioni siano le migliori. Ma,dico io: possono una 5° e 6° stagione 'nella media','non all'altezza delle prime 4','troppo velocizzate','confusionarie','eccetera eccetera...' cancellare dalla mia mente una Magia durata 4 anni,4 stagioni?
Io dico no.. quando guardo Dexter che esegue il suo rituale,quando vedo Adama sfuggire ai Cylon,quando assisto a Peter e Olivia che viaggiano tra gli universi,quando ammiro il Sylar della prima stagione....sono in preda a emozioni fortissime.... invece,durante le prime 4° stagioni di Lost,..beh,quella era un'altra cosa,era un incantesimo ;)
PS. in fondo sono tutte discussioni sterili che non porteranno mai a nulla.....come voler stabilire chi sia meglio fra milan inter juve, real barcellona, federer nadal, lakers celtics, schumacher senna,...
Niko Bellic
21-02-2011, 23:59
Quoto. Ed apprezzo la tua 'letteraria' similitudine. Ovvio:TUTTI,me compreso,non potranno che concordare sul fatto che le prime 3-4 stagioni siano le migliori. Ma,dico io: possono una 5° e 6° stagione 'nella media','non all'altezza delle prime 4','troppo velocizzate','confusionarie','eccetera eccetera...' cancellare dalla mia mente una Magia durata 4 anni,4 stagioni?
Io dico no.. quando guardo Dexter che esegue il suo rituale,quando vedo Adama sfuggire ai Cylon,quando assisto a Peter e Olivia che viaggiano tra gli universi,quando ammiro il Sylar della prima stagione....sono in preda a emozioni fortissime.... invece,durante le prime 4° stagioni di Lost,..beh,quella era un'altra cosa,era un incantesimo ;)
PS. in fondo sono tutte discussioni sterili che non porteranno mai a nulla.....come voler stabilire chi sia meglio fra milan inter juve, real barcellona, federer nadal, lakers celtics, schumacher senna,...
Ecco, un commento del genere mi sembra molto più serio rispetto a quello fatto da Stefano76 che mira solo ad affossare la migliore serie tv e chi la ha apprezzata. Oltre a non avere rispetto per gli altri.
Non te la prendere stefano eh ;)
D'accordissimo poi sulla parte in grassetto, pensa che io l'ho seguita tutta d'un fiato in poco più di 10 giorni(le prime 4 stagioni); ormai ero lì nell'isola insieme a Jack, Sawyer, Kate e tutti gli altri :D
Blindstealer
22-02-2011, 09:41
per me la vera presa per i fondelli è stata la sesta stagione, metà della quale "buttata" col racconto parallelo. Per me avrebbero fatto meglio a concentrarsi sulla storia sull'isola attuale. C'è anche da dire che per quello che era diventato Lost era praticamente impossibile trovare un finale che non avrebbe scontentato nessuno.
Tutto questo però non toglie che le prime 3 stagioni siano state davvero un qualcosa di indescrivibile.
Dreammaker21
24-02-2011, 01:00
Il finale strappa più di una lacrima, storia e narrazione ecezionali. Davvero una serie con i fiocchi.....
http://www.youtube.com/watch?v=Fg1qikMstEA :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.