PDA

View Full Version : [Abc] LOST - The final season

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Tensai
11-02-2010, 20:10
...oppure se come me semplicemente pensi che sia la serie tv piu' bella mai creata...

Ne avrai viste ben poche. :p

Errik89
11-02-2010, 20:26
...oppure se come me semplicemente pensi che sia la serie tv piu' bella mai creata...
idem, anche per me. Come faremo senza tra qualche mese? :(

berserkdan78
11-02-2010, 23:14
ok grazie della spiegazione, praticamente il 2008 odierno sull'isola è la stessa timeline presente fin dalla 1° serie, mentre l'aereo che non si schianta è di un altro universo parallelo. A questo punto però non mi spiegherei cosa ci faceva desmond sull'aereo. (?)
Però si spiegherebbe la frase che Juliet avrebbe dovuto dire a Sawyer prima di morire: "ha funzionato" (anche se non riesco a capire come Juliet sapeva questo). :confused:

be mi sa che in eventuali occasioni i due universi possano interagire, per esempio mi sa che juliet, la piu' vicina alla bomba quando e' esplosa, era in qualche modo collegata ai due universi. Prima di morire, quando abbraccia sawier e pronuncia le parole "dovremo farci un caffè ogni tanto" e "ognuno paga per se", poi si riprende e sembra aver capito qualcosa, in quel momento mi e' sembrata comportarsi come charlotte, poco prima di morire, che aveva dialoghi che sembravano senza senso, ma invece con la testa si ritrovava a fare dialoghi nel passato, esattamente come accadeva a desmond quando passava da un tempo all'altro. mi sa che in puntate future, vedremo la juliet del 2004 interagire con qualcuno (magari lo stesso sawier!) e fare pronunciare le frasi di quì sopra!

J.C.
11-02-2010, 23:23
be mi sa che in eventuali occasioni i due universi possano interagire, per esempio mi sa che juliet, la piu' vicina alla bomba quando e' esplosa, era in qualche modo collegata ai due universi. Prima di morire, quando abbraccia sawier e pronuncia le parole "dovremo farci un caffè ogni tanto" e "ognuno paga per se", poi si riprende e sembra aver capito qualcosa, in quel momento mi e' sembrata comportarsi come charlotte, poco prima di morire, che aveva dialoghi che sembravano senza senso, ma invece con la testa si ritrovava a fare dialoghi nel passato, esattamente come accadeva a desmond quando passava da un tempo all'altro. mi sa che in puntate future, vedremo la juliet del 2004 interagire con qualcuno (magari lo stesso sawier!) e fare pronunciare le frasi di quì sopra!

Penso sia proprio così: infatti Desmond ha incominciato ad avere i flash a causa del forte elettromagnetismo a cui era stato sottoposto con l'implosione della botola. La situazione di Juliet e del tutto equivalente.

Errik89
11-02-2010, 23:28

Penso sia proprio così: infatti Desmond ha incominciato ad avere i flash a causa del forte elettromagnetismo a cui era stato sottoposto con l'implosione della botola. La situazione di Juliet e del tutto equivalente.
Infatti, non mi è venuto in mente di charlotte che durante i salti temporali faceva dialoghi passati, evidentemente è successo lo stesso a Juliet (che è la stessa cosa successa a Desmond).
Tra l'altro è incredibile che Desmond si trovasse sull'aereo, nel 2004, proprio mentre l'aereo sorvolava l'isola e sia sparito un attimo dopo.
Ah che palle, adesso ho "sete" di Lost, se mi dessero tutta la 6° stagione la vedrei interamente domani :D
Anche se la 2° puntata non mi ispira molto, visto che è su Kate.

done75
12-02-2010, 01:21
Ne avrai viste ben poche. :p

...oppure sono un esperto... :yeah:

Kratos
12-02-2010, 11:40
Stanotte ho sognato che la spiegazione di tutto era semplicissima: tutto quello che succedeva sull'isola era una serie tv vista da quelli della realtà alternativa :D :mbe: :doh:

A parte le minchiate, sto cercando di capire in che modo ci stanno prendendo per il naso con questo apparente "sdoppiamento", perchè è OVVIO che come al solito ci stanno facendo credere una cosa per un'altra :D

Ad esempio non mi torna molto la spiegazione (che tutti hanno dato per buona) della bomba che in un caso sarebbe esplosa e nell'altro no. Questo non ha molto senso, il pozzo non è mica una scatola di Shroedinger dove il gatto è contemporaneamente vivo o morto (finchè non interviene un'osservatore esterno, però), e d'altra parte vediamo chiaramente Juliet che la fa esplodere in entrambi i casi. Se però è davvero esplosa, almeno una delle due linee temporali non ha senso (in una hanno costruito comunque il bunker, nell'altra non c'è neanche più l'isola) a meno che il "bivio" non sia nato per un ALTRO evento che non conosciamo ancora.

Non mi convince neanche molto l'ipotesi che i flash-sideways siano in realtà visioni del "futuro" che si riformerà dopo gli eventi finali della serie, d'altra parte ormai è certo che siamo nel 2004 (ecografia di Claire) e mi pare che gli autori abbiano dichiarato che abbiamo chiuso con i viaggi nel tempo.

Che ne pensate?

berserkdan78
12-02-2010, 13:04
Stanotte ho sognato che la spiegazione di tutto era semplicissima: tutto quello che succedeva sull'isola era una serie tv vista da quelli della realtà alternativa :D :mbe: :doh:

A parte le minchiate, sto cercando di capire in che modo ci stanno prendendo per il naso con questo apparente "sdoppiamento", perchè è OVVIO che come al solito ci stanno facendo credere una cosa per un'altra :D

Ad esempio non mi torna molto la spiegazione (che tutti hanno dato per buona) della bomba che in un caso sarebbe esplosa e nell'altro no. Questo non ha molto senso, il pozzo non è mica una scatola di Shroedinger dove il gatto è contemporaneamente vivo o morto (finchè non interviene un'osservatore esterno, però), e d'altra parte vediamo chiaramente Juliet che la fa esplodere in entrambi i casi. Se però è davvero esplosa, almeno una delle due linee temporali non ha senso (in una hanno costruito comunque il bunker, nell'altra non c'è neanche più l'isola) a meno che il "bivio" non sia nato per un ALTRO evento che non conosciamo ancora.

Non mi convince neanche molto l'ipotesi che i flash-sideways siano in realtà visioni del "futuro" che si riformerà dopo gli eventi finali della serie, d'altra parte ormai è certo che siamo nel 2004 (ecografia di Claire) e mi pare che gli autori abbiano dichiarato che abbiamo chiuso con i viaggi nel tempo.

Che ne pensate?

il fatto e' che, per quanto tu possa modificare il passato, modificandolo creerai un universo alternativo al tuo, che rimarra' tale e quale. ma davvero qualcuno credeva che se avessero fatto esplodere la bomba i losties avrebbero modificato il loro futuro? che sarebbe successo? si sarebbero volatilizzati? i loro ricordoi sarebbero modificati?
no, il loro presente rimane il loro presente, non puoi modificare una cosa già successa, puoi creare un'alternativa a quello che e' già successo, e' la teoria degli universi paralleli, per ogni variabile possibile si crea un universo. in realtà la bomba non ha modificato nulla del presente del 2008, perchè non e' mai esplosa in quella linea temporale. ho solo un dubbio che non riesco a spiegarmi.
quando il padre di jack fa vedere la foto dei losties nel passato, a sun e a lapidus. quindi vuol dire che anche nel passato del 2008 i losties erano andati nel passato. Però, vi ricordate cosa dice il vecchio ricardus alpert a sun, che gli chiede se aveva incontrato i suoi amici nel passato?
lui gli dice si, e aggiunge che li aveva visti morire.
ma l'ultima volta che li vede, nel passato in via di modificazione da parte dei losties, e' quando saluta jack e sayid dopo averli aiutati a portare la bomba fuori dai sotterranei, poi se ne va via portandosi dietro la madre di faraday, e non li vede piu'.
quindi secondo me, nel passato di questo presente 2008, i losties ci sono andati a finire indietro nel tempo, ma le cose non sono andate come abbiamo visto, e la bomba non sono riusciti a farla esplodere, e sono morti.
chissà, forse tutto e' stato modificato dalla "variabile" desmond? non capisco come però. oppure e' tutto frutto del caso.

Kratos
12-02-2010, 14:43
il fatto e' che, per quanto tu possa modificare il passato, modificandolo creerai un universo alternativo al tuo, che rimarra' tale e quale. ma davvero qualcuno credeva che se avessero fatto esplodere la bomba i losties avrebbero modificato il loro futuro? che sarebbe successo? si sarebbero volatilizzati? i loro ricordoi sarebbero modificati?
no, il loro presente rimane il loro presente, non puoi modificare una cosa già successa, puoi creare un'alternativa a quello che e' già successo, e' la teoria degli universi paralleli, per ogni variabile possibile si crea un universo. in realtà la bomba non ha modificato nulla del presente del 2008, perchè non e' mai esplosa in quella linea temporale. ho solo un dubbio che non riesco a spiegarmi.
quando il padre di jack fa vedere la foto dei losties nel passato, a sun e a lapidus. quindi vuol dire che anche nel passato del 2008 i losties erano andati nel passato. Però, vi ricordate cosa dice il vecchio ricardus alpert a sun, che gli chiede se aveva incontrato i suoi amici nel passato?
lui gli dice si, e aggiunge che li aveva visti morire.
ma l'ultima volta che li vede, nel passato in via di modificazione da parte dei losties, e' quando saluta jack e sayid dopo averli aiutati a portare la bomba fuori dai sotterranei, poi se ne va via portandosi dietro la madre di faraday, e non li vede piu'.
quindi secondo me, nel passato di questo presente 2008, i losties ci sono andati a finire indietro nel tempo, ma le cose non sono andate come abbiamo visto, e la bomba non sono riusciti a farla esplodere, e sono morti.
chissà, forse tutto e' stato modificato dalla "variabile" desmond? non capisco come però. oppure e' tutto frutto del caso.

E' chiaro che, lasciando perdere la realtà alternativa, la timeline RIMANE quella che abbiamo visto finora, ed anzi è SEMPRE stato tutto così, sia dal punto di vista del losties che da quello cronologico (perchè come dici tu non si può modificare il futuro). Però la tua ipotesi non ha senso, perchè quando vengono ricatapultati nel presente, non hanno alcun ricordo di aver fatto nient'altro dopo la presunta esplosione della bomba, quindi la successione di eventi rimane questa:

nascono :D->prendono l'aereo->cadono sull'isola (2004)->alcuni scappano e vivono tre anni "fuori" per poi tornare sull'isola con il volo ajira (2008) ->altri restano sull'isola e vengono sbalzati nel tempo fino a rimanere nel 1974 e vivere tranquilli fino al 1977->si incontrano nel 1977 e decidono di far saltare la bomba->la bomba scoppia (o più probabilmente interagisce con l'"energia") e li catapulta nel 2008.

Non possono essere morti nel passato ( a meno che non ci tornino in seguito, ma dubito) nè aver fatto altro dopo l'incidente del pozzo. Probabilmente la frase di Richard era un po' fuorviante, magari la dice perchè sa che erano andati per far esplodere una bomba ed essendo scomparsi ha dato per scontato fossero morti.

Il problema resta sempre la timeline alternativa che continua a non aver ragione di esistere: se la bomba invece di distruggere tutta l'isola o quantomeno rendere impossibile la costruzione del bunker li ha semplicemente spostati nel tempo (e magari ha pure reso NECESSARIA la costruzione del bunker per i suoi effetti combinati all'energia elettromagnetica) non c'era nessun paradosso e la realtà non doveva "sdoppiarsi". Quindi cosa ci stanno facendo vedere?

Mi fa male la testa :D

PhoEniX-VooDoo
12-02-2010, 17:31
può essere che l'isola (a cui spesso viene data una specie di identità) abbia veicolato le vite dei losties (così come degli altri) per portarli proprio sull'isola stessa a compiere un determinato destino.

questo nella timeline 1

nella timeline 2, generatasi in seguito a qualche evento che magari ancora non ci hanno fatto vedere (oltre alla bomba del '77) l'isola viene sommersa (essendo comunque, almeno in parte soggetta alle leggi fisiche universali) ma la forza che ha unito i personaggi nella timeline 1 è ancora presente e quindi essi si incontrano (quasi si accalcano) in circostanze e luoghi diversi.

Quindi chissa che non spunti un compito finale che tutti insieme dovranno svolgere, o qualcosa del genere :confused: :confused:

diablo...aka...boss
12-02-2010, 19:44
non mi stancherò mai di ringraziare questi 2: :ave:

http://img94.imageshack.us/img94/8649/19367332048711286724951.jpg (http://img94.imageshack.us/i/19367332048711286724951.jpg/)

(anche gli altri ma bho, non c'erano :D )

PhoEniX-VooDoo
12-02-2010, 19:57

http://img94.imageshack.us/img94/8649/19367332048711286724951.jpg (http://img94.imageshack.us/i/19367332048711286724951.jpg/)

(anche gli altri ma bho, non c'erano :D )

non hanno idea di cosa rischiano se non fanno finire le cose per bene :asd: :asd:

in america sopratutto è pieno di maniaci, vi ricordate il tizzio che uccise i vicini di casa convinto che fossero agenti di Matrix? :eek: :sofico:

berserkdan78
12-02-2010, 20:04
E' chiaro che, lasciando perdere la realtà alternativa, la timeline RIMANE quella che abbiamo visto finora, ed anzi è SEMPRE stato tutto così, sia dal punto di vista del losties che da quello cronologico (perchè come dici tu non si può modificare il futuro). Però la tua ipotesi non ha senso, perchè quando vengono ricatapultati nel presente, non hanno alcun ricordo di aver fatto nient'altro dopo la presunta esplosione della bomba, quindi la successione di eventi rimane questa:

nascono :D->prendono l'aereo->cadono sull'isola (2004)->alcuni scappano e vivono tre anni "fuori" per poi tornare sull'isola con il volo ajira (2008) ->altri restano sull'isola e vengono sbalzati nel tempo fino a rimanere nel 1974 e vivere tranquilli fino al 1977->si incontrano nel 1977 e decidono di far saltare la bomba->la bomba scoppia (o più probabilmente interagisce con l'"energia") e li catapulta nel 2008.

Non possono essere morti nel passato ( a meno che non ci tornino in seguito, ma dubito) nè aver fatto altro dopo l'incidente del pozzo. Probabilmente la frase di Richard era un po' fuorviante, magari la dice perchè sa che erano andati per far esplodere una bomba ed essendo scomparsi ha dato per scontato fossero morti.

Il problema resta sempre la timeline alternativa che continua a non aver ragione di esistere: se la bomba invece di distruggere tutta l'isola o quantomeno rendere impossibile la costruzione del bunker li ha semplicemente spostati nel tempo (e magari ha pure reso NECESSARIA la costruzione del bunker per i suoi effetti combinati all'energia elettromagnetica) non c'era nessun paradosso e la realtà non doveva "sdoppiarsi". Quindi cosa ci stanno facendo vedere?

Mi fa male la testa :D

ho un'illuminazione! dio mio forse si spiega ogni cosa.
vi ricordate, quando fanno la foto di gruppo "namaste" il loro primo giorno con quelli dei dharma con la festa di benvenuto?
vi ricordate che c'era stata la discussione sul fatto che sulla foto fatta vedere a sun dal padre di jack, sono tutti rivolti con il viso davanti , mentre quella che vediamo noi, quando la fanno dal vivo, c'era quel particolare, secondo me non secondario ma voluto, che si sente il click della foto quando hugo e' girato da una parte e dice mi pare "nama che?"? quindi la foto doveva ritrarre hugo girato! vuol dire che la storia si e' ripetuta, ma e' cambiato qualcosa!
oddio!!!! ora mi viene in mente quando miles scende le scale quando va a fare"l'esorcismo" in una casa, e le foto sulla parete sono diverse da quando e' salito!!! per me sta teoria degli universi paralleli e' sempre piu' probabile!!! ogni piu' piccola variabile fa creare un universo parallelo.
quindi secondo me, nel passato della timeline corrente, e quindi nel passato dell'isola, quando i losties atterrano per la prima volta, nel passato dell'isola c'erano già stati! ovviamente non loro loro, ma gli appartenenti ad 'un'altra dimensione temporale. dio mio che intreccio! solo che stavolta i nostri sono riusciti a far esplodere la bomba, e si e' creato un'altro universo in cui la bomba e' esplosa e l'isola affondata dal 1977. nel passato dove esplode la bomba, chi non ha fatto il salto temporale (e cioe' i nostri) e' morto! richard, gli altri, tutti sono morti, almeno chi non e' fuggito dall'isola con il sottomarino. e' tutta un'immensa scatola cinese, ogni universo racchiuso nell'altro, ma allo stesso tempo diviso.
loro quando la bomba e' esplosa, sono stati catapultati nel loro tempo di nuovo, ma l'isola e' esplosa (ovviamente perchè questa volta sono riusciti a fare una modifica radicale al passato, magari altre volte erano tornati indietro nel tempo lo stesso e non c'erano riusciti). mio dio che intreccio ragazzi!

PhoEniX-VooDoo
12-02-2010, 20:34
calmati :D

J.C.
12-02-2010, 21:21

Prima di ringraziarli,vediamo come finisce...
Ti ricordo che quei due hanno preparato da tempo il piano di fuga post finale :D .

ho un'illuminazione! dio mio forse si spiega ogni cosa...........mio dio che intreccio ragazzi!

Neanch'io sono mai arrivato a farmi queste seghe mentali :asd:.
Il mio consiglio è "wait,watch and see" :O .

diablo...aka...boss
12-02-2010, 23:09
non hanno idea di cosa rischiano se non fanno finire le cose per bene :asd: :asd:

in america sopratutto è pieno di maniaci, vi ricordate il tizzio che uccise i vicini di casa convinto che fossero agenti di Matrix? :eek: :sofico:

:asd:

vi ricordate, quando fanno la foto di gruppo "namaste" il loro primo giorno con quelli dei dharma con la festa di benvenuto?
vi ricordate che c'era stata la discussione sul fatto che sulla foto fatta vedere a sun dal padre di jack, sono tutti rivolti con il viso davanti , mentre quella che vediamo noi, quando la fanno dal vivo, c'era quel particolare, secondo me non secondario ma voluto, che si sente il click della foto quando hugo e' girato da una parte e dice mi pare "nama che?"? quindi la foto doveva ritrarre hugo girato! vuol dire che la storia si e' ripetuta, ma e' cambiato qualcosa!
oddio!!!! ora mi viene in mente quando miles scende le scale quando va a fare"l'esorcismo" in una casa, e le foto sulla parete sono diverse da quando e' salito!!! per me sta teoria degli universi paralleli e' sempre piu' probabile!!! ogni piu' piccola variabile fa creare un universo parallelo.
quindi secondo me, nel passato della timeline corrente, e quindi nel passato dell'isola, quando i losties atterrano per la prima volta, nel passato dell'isola c'erano già stati! ovviamente non loro loro, ma gli appartenenti ad 'un'altra dimensione temporale. dio mio che intreccio! solo che stavolta i nostri sono riusciti a far esplodere la bomba, e si e' creato un'altro universo in cui la bomba e' esplosa e l'isola affondata dal 1977. nel passato dove esplode la bomba, chi non ha fatto il salto temporale (e cioe' i nostri) e' morto! richard, gli altri, tutti sono morti, almeno chi non e' fuggito dall'isola con il sottomarino. e' tutta un'immensa scatola cinese, ogni universo racchiuso nell'altro, ma allo stesso tempo diviso.
loro quando la bomba e' esplosa, sono stati catapultati nel loro tempo di nuovo, ma l'isola e' esplosa (ovviamente perchè questa volta sono riusciti a fare una modifica radicale al passato, magari altre volte erano tornati indietro nel tempo lo stesso e non c'erano riusciti). mio dio che intreccio ragazzi!

:eek: quoto il calmati :sofico:

per la storia della foto si potrebbe anche andare a controllare, ma chi si ricorda le puntate :D

Prima di ringraziarli,vediamo come finisce...
Ti ricordo che quei due hanno preparato da tempo il piano di fuga post finale :D

li adoro per principio, come quelli di prison break :O

berserkdan78
12-02-2010, 23:38
ho non vorrei che pensaste che mi ci faccio le seghe (mentali:D :D :D ) su questa serie, ma ho una memoria di ferro su cio' che mi interessa, soprattutto per i dettagli, e quindi ogni puntata di questa serie finale mette una tessera fondamentale di tutte le tessere poco chiare che sono state tirate fuori in questi 6 anni.
ogni puntata contribuisce alla comprensione del tutto, ma solo con la tessera finale si potrà dare un senso a tutto, ne sono sicuro. Però, devo dire che questi sceneggiatori a fine serie avranno un curriculum di quelli pesanti, saranno richiesti non finiranno disoccupati di sicuro!

NeroCupo
13-02-2010, 07:25
Finalmente ho capito l'indiscrezione che lessi tempo fa e che fu episodio di un epic fail nel precedente 3d...mi riferisco a Sayid: si evince chiaramente che è posseduto dal mostro, infatti era morto. Quindi il mostro può prendere le parti dei morti, però il cadavere deve essere sull'isola. non ho ben capito la prova che gli hanno fatto, per passare il test secondo voi cosa avrebbe dovuto fare?Secondo me, la "tortura" non era un gran che, e vedere Sayid che si comportava come una donnicciola (non era un duro?) indica che qualcosa era cambiato.
Ma perdinci, una scarichetta, una scottatina e lui questa la chiama tortura? :mc: Ma quello che faceva lui allora cos'era?
Da un personaggio simile, un simile comportamento suona come una campana rotta.
Nero

Sylvester
13-02-2010, 10:35

Indi alla fine della serie quelli sull'isola muoiono tutti :stordita: ?

PhoEniX-VooDoo
13-02-2010, 11:36
ma Vincent, in tutta questa storia, che fine ha fatto? :D

NeroCupo
13-02-2010, 12:26
E Aaron? :confused:
(Walt invece mi sta bene sia scomparso: mi stava sulle balòtas con il rispettivo genitore: Waaaaaaaaaalllllltttttttt!!!!)

diablo...aka...boss
13-02-2010, 14:42
Secondo me, la "tortura" non era un gran che, e vedere Sayid che si comportava come una donnicciola (non era un duro?) indica che qualcosa era cambiato.
Ma perdinci, una scarichetta, una scottatina e lui questa la chiama tortura? :mc: Ma quello che faceva lui allora cos'era?
Nero

l'hanno messa giusto per metterla, effettivamente non era il solito sayid che conosciamo, potevano farla un pò meglio.

ma Vincent, in tutta questa storia, che fine ha fatto? :D

può essere che sia morto? non me lo ricordo più, o è scappato nel bosco e non lo hanno più trovato? bho.

(Walt invece mi sta bene sia scomparso: mi stava sulle balòtas con il rispettivo genitore: Waaaaaaaaaalllllltttttttt!!!!)

aaron è rimasto sulla "terra" quando kate è ritornata sull'isola, non mi ricordo però a chi lo ha lasciato.
su walt non mi ricordo più cosa avevano detto :wtf: è speciale,ok,ma non mi ricordo se ci diranno di più o proprio non lo fanno più vedere. Vabbè che anche Michael non ha più molto da dire.

biru
13-02-2010, 15:44
l'hanno messa giusto per metterla, effettivamente non era il solito sayid che conosciamo, potevano farla un pò meglio.

Bhe era anche appena ritornato dal mondo dei defunti, un po' stordito lo era gia di suo, la scena nn mi è dispiaciuta, soprattutto la soffiata di cenere.....

aaron è rimasto sulla "terra" quando kate è ritornata sull'isola, non mi ricordo però a chi lo ha lasciato.

Mi pare alla nonna, ossia la madre di Claire.

Wagen
13-02-2010, 15:47

they took my son!!!!!!! :D

Wagen
13-02-2010, 15:47
Secondo me, la "tortura" non era un gran che, e vedere Sayid che si comportava come una donnicciola (non era un duro?) indica che qualcosa era cambiato.
Nero

anche per me e' cosi', il vero sayd non avrebbe aperto bocca

J.C.
13-02-2010, 16:42
Chissà se Rose e Bernard si sono trasferiti nel presente e vivono per i cazzi loro o sono saltati in aria nel '77 ...
Spero che siano ancora vivi,mi sono sempre stati simpatici. :(

P.S. Vincent è con loro.

korry78
13-02-2010, 18:23
Chissà se Rose e Bernard si sono trasferiti nel presente e vivono per i cazzi loro o sono saltati in aria nel '77 ...
Spero che siano ancora vivi,mi sono sempre stati simpatici. :(

P.S. Vincent è con loro.

Rose e Bernard nel presente della linea temporale "normale" sono morti sull'isola, sono loro "Adamo ed Eva". ;)
Nella linea temporale alternativa Rose probabilmente morirà di cancro o forse, se l'idea sul messaggio della serie che mi sono fatto è giusta (ossia che comunque sia ognuno ha un destino che non cambia anche al cambiare degli eventi), magari riuscirà a guarire lo stesso dal cancro.

niko*
14-02-2010, 14:27
Rose e Bernard nel presente della linea temporale "normale" sono morti sull'isola, sono loro "Adamo ed Eva". ;)

wa? :mbe:

korry78
14-02-2010, 14:48
wa? :mbe:

Cosa non ti è chiaro o non ti torna?

niko*
14-02-2010, 14:54
Cosa non ti è chiaro o non ti torna?

adamo ed eva? fico :D

korry78
14-02-2010, 14:59
adamo ed eva? fico :D

si con Adamo ed Eva si intendono gli scheletri trovati nella grotta da Jack nella prima stagione. :)

J.C.
14-02-2010, 15:08
si con Adamo ed Eva si intendono gli scheletri trovati nella grotta da Jack nella prima stagione. :)

Ma mica si erano costruiti un rifugio? Perchè mai dovrebbero essere finiti alle grotte :mbe:?
E poi per cosa sarebbero morti? Dubito che nel passato della timeline principale sia mai esplosa una bomba atomica...

korry78
14-02-2010, 15:17
Ma mica si erano costruiti un rifugio? Perchè mai dovrebbero essere finiti alle grotte :mbe:?
E poi per cosa sarebbero morti? Dubito che nel passato della timeline principale sia mai esplosa una bomba atomica...

Perchè siano nelle grotte non lo so, ma probabilmente saranno morti di vecchiaia.
Quando nel 1977 avevano deciso di rimanere sull'isola erano già avanti con l'età.
Jack e Kate trovano i resti nel 2004.

PS: http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Adamo_ed_Eva

J.C.
14-02-2010, 15:27
Perchè siano nelle grotte non lo so, ma probabilmente saranno morti di vecchiaia.
Quando nel 1977 avevano deciso di rimanere sull'isola erano già avanti con l'età.
Jack e Kate trovano i resti nel 2004.

PS: http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Adamo_ed_Eva

Non conoscevo la storia dell'anagramma :eek: .
Potrebbe essere,se consideriamo errata la stima dei 40/50 anni...in fin dei conti come si fa a capire.

korry78
14-02-2010, 15:36
Non conoscevo la storia dell'anagramma :eek: .
Potrebbe essere,se consideriamo errata la stima dei 40/50 anni...in fin dei conti come si fa a capire.

Tra l'altro vorrei conoscere il tizio che ha sentito il messaggio al contrario, l'ha trascritto, l'ha ribaltato ed anagrammato!
Senz'altro una persona impegnata... :asd:

J.C.
14-02-2010, 18:41
Tra l'altro vorrei conoscere il tizio che ha sentito il messaggio al contrario, l'ha trascritto, l'ha ribaltato ed anagrammato!
Senz'altro una persona impegnata... :asd:

Proprio questo fatto mi lascia un pò dubbioso...
Insomma,gli autori avrebbero inserito questo messaggio audio nascosto,udibile solo al contrario e il cui anagramma sarebbe la soluzione ad un mistero?
Forse è solo un caso...

diablo...aka...boss
14-02-2010, 20:05
ahhhhh lo voglio in cameraaaa :D

http://uptiki.com/images/kacuw59sm302xii93zxe.jpg (http://uptiki.com/)

Timewolf
14-02-2010, 21:49
Proprio questo fatto mi lascia un pò dubbioso...
Insomma,gli autori avrebbero inserito questo messaggio audio nascosto,udibile solo al contrario e il cui anagramma sarebbe la soluzione ad un mistero?
Forse è solo un caso...

inoltre il messaggio al contrario ha perfettamente senso con la serie, anagrammarlo invece e' da pazzi :asd:

berserkdan78
15-02-2010, 01:25
Indi alla fine della serie quelli sull'isola muoiono tutti :stordita: ?

dipende da quale dimensione, tempo e luogo.:cool: :D :O :eek: :muro: :muro:

david-1
15-02-2010, 11:13
inoltre il messaggio al contrario ha perfettamente senso con la serie, anagrammarlo invece e' da pazzi :asd:

Non credo che ci sia un pazzo così pazzo da fare quel lavoro senza essere imbeccato..... la produzione di Lost è molto creativa

Claudio_
15-02-2010, 11:20
E se lo sdoppiamente (inteso come quelli che tornano a casa) non fosse altro che una realtà parallela che non esiste ma è solo ricreata dalla mente dei personaggi ?

Timewolf
15-02-2010, 11:57
Non credo che ci sia un pazzo così pazzo da fare quel lavoro senza essere imbeccato..... la produzione di Lost è molto creativa

mah spesso con la scusa che in Lost "nulla e' lasciato al caso" siamo noi che abbiamo creato misteri poi infondati.

La frase "Only fols are enslaved by time and space" mi sembra piu' che logica con la trama di lost, poi anagrammata in "Bones of Nadlers may lay lost deep in caves" mi sembra molto una forzatura, imho se uno si mette ad anagrammare X frasi chissa' cosa esce fuori...

Oltretutto parliamo di una frase detta nella stanza 23, che motivo avrebbero di nascondere un indizio sugli adamo ed eva in quell'episodio ed in quel contesto?

diablo...aka...boss
15-02-2010, 19:24
non mi ricordo più, perchè per il padre di penny l'isola era importante?? non c'è l'hanno ancora detto vero?

icoborg
15-02-2010, 19:25
non mi ricordo più, perchè per il padre di penny l'isola era importante?? non c'è l'hanno ancora detto vero?
minchia bocciato e vai in prigione senza passare dal via.

Sylvester
15-02-2010, 19:55

Azz, era uno degli altri e futuro leader se non fosse arrivato Ben :doh: ...un gran bel motivo per tornare sull'isola.

PS: ma questa settimana va in onda vero? No perchè un sacco di serial sono stati sospesi per le Olimpiadi :O

niko*
15-02-2010, 20:43
24 va in onda, penso proprio che LOST non sia da meno :cool:

Wagen
15-02-2010, 21:00
confermo che anche lost andra' regolarmente in onda

buglis
15-02-2010, 21:40
Io ho riniiziato a vedermi la prima stagione!! :D

diablo...aka...boss
16-02-2010, 20:10
minchia bocciato e vai in prigione senza passare dal via.

Azz, era uno degli altri e futuro leader se non fosse arrivato Ben :doh: ...un gran bel motivo per tornare sull'isola.

PS: ma questa settimana va in onda vero? No perchè un sacco di serial sono stati sospesi per le Olimpiadi :O

si che era uno degli altri me lo ricordavo, non mi ricordavo qualcosa di figo/inspiegabile/assurdo come motivo...vabbè, meno male che ci siete voi :D

si si va in onda, e si chiedono anche se avrà più seguiti Lost o Johnny Weir...anzi a dirla tutta: Male Figure Skating against LOST Tuesday night. But can Johnny Weir turn into BLACK SMOKE?!? Oh wait. He can? Forget it. :asd:
che bello la puntata sarà orientata su Locke!!

edit: carlton cuse Don't miss tonight's episode. A number of things are illuminated. :eek: dai dai dai :D :sbav:

Ray_McCoy
16-02-2010, 20:16
edit: carlton cuse Don't miss tonight's episode. A number of things are illuminated. :eek: dai dai dai :D :sbav:

bwaaaaa speriamo bene!!! :D

ShadowThrone
17-02-2010, 08:50
usciti i sub.. ma prima di questa sera non la posso vedere...
che palle il lavoro... :muro:

J.C.
17-02-2010, 09:22
Fortunatamente pare che sia un bell'episodio :cool: .

Wagen
17-02-2010, 14:03
bellissima puntata, si comincia a capire qualcosa...

gighen78
17-02-2010, 14:10
bellissima puntata, si comincia a capire qualcosa...

Si decisamente bella e finalmente abbiamo qualche risposta...

biru
17-02-2010, 17:43
Finalmente sono tornate le vecchie tematiche tanto care a lost: il bianco e il nero e.....i numeri!!!

Wagen
17-02-2010, 18:20
Finalmente sono tornate le vecchie tematiche tanto care a lost: il bianco e il nero e.....i numeri!!!

si, e si capisce anche da cosa derivano i numeri cge immetteva desmond desmond

J.C.
17-02-2010, 18:52
Beh,riguardo i numero spero che questo sia solo l'inizio della spiegazione...
In base a quale criterio sarebbero associati a persone?
Comunque gran bella puntata.
A quanto pare il candidato più vicino ad essere il nuovo Jacob è Hurley per ora :asd: ; al MIB invece non interessa affatto il destino dell'isola e vuole scappare...quindi la 'casa' non è il tempio. A lui serve solo un aiuto per andarsene e dopo aver ottenuto una risposta negativa con Richard, ha ripiegato su Sawyer.
Il bambino invece o è un'apparizione legata a Jacob o qualcosa al di sopra di lui e MIB,magari colui che ha donato loro i poteri per questo eterno duello...
Alla fine è solo una partita,come ha spiegato Locke con il backgammon :fagiano: .

Riguardo ai flash sideways,c'è qualcosa che non quadra. Se Ben è vivo la bomba non può aver distrutto l'isola,quindi si può dire con buona probabilità che è finita sul fondo dell'oceano per qualche altro motivo...

P.S. niente Kate tra i canditati...spero che crepi prima della fine :O

niko*
17-02-2010, 19:18
un'ora e me la guardo!! :cool:

columbia83
17-02-2010, 19:41
La scena dalla visuale del fumo che vaga per l'isola è qualcosa di veramente eccezionale. Probabilmente una delle scene più belle di tutto Lost.

PhoEniX-VooDoo
17-02-2010, 21:16
La scena dalla visuale del fumo che vaga per l'isola è qualcosa di veramente eccezionale. Probabilmente una delle scene più belle di tutto Lost.

secondo me sbandava troppo :O :D

Cmq sono certo che c'e una seconda versione del racconto che Flocke ha fatto a Sawyer (che mitico, in mutande a tazzare whisky :D :D ) riguardo ai nomi ed ai numeri, così come ci sono molti dettagli mancanti sul "legame" tra Jacob e lui (ed a questo punto anche tra il nuovo ragazzino, che ha parlato di regole :confused: ).

La bilancia con i sassi ha un qualche significato?

J.C.
17-02-2010, 21:22
La bilancia con i sassi ha un qualche significato?

L'equilibrio che con la morte di Jacob è andato a mancare :ciapet:

Pitonti
17-02-2010, 21:32
e il bimbo chi è?
Aaron o Jacob? :O

J.C.
17-02-2010, 21:52
e il bimbo chi è?
Aaron o Jacob? :O

In base a quale logica dovrebbe essere Aaron :mbe: ?

niko*
17-02-2010, 21:59
bella puntata, ma ho già capito che le cose più interessanti si scopriranno ora, non alla fine

mi sono fatto un vaggio che ipotizza come andrà a finire tutto, ora non ho voglia di scriverlo però :sofico:

J.C.
17-02-2010, 22:01
Ecco la lista dei nomi nella grotta:
Oceanic
Alive
8 – Reyes
15 – Ford
16 – Jarrah
23 – Shepard
42 – Kwon (Jin or Sun? Both?)
313 – Littleton (Claire? Aaron?)

Dead
195 – Pace
4 – Locke

Others
10 – Mattingley
317 – Cunningham
117 – Linus (Roger? Emily? Ben?)
55 ? – Burke

Dharma
??? – Goodspeed (Horace? Olivia? Ethan?)
134 ? – Chang

French Team
? – Lacombe

Freighter
Lewis
Faraday
171 ? – Straume

US Army
233 – Jones

Undetermined
222 – O’Toole
291 – Domingo
346 – Grant

Partial
33 – XW?
20 – Rouf…
62 – …?
90 – Tr(oup?)
…? – …ersen
285 – Jen…
49 – …chan
30 – …la
195 – …?
?? – Reyno(lds?)
27? – …?
1? – Sullivan
…? – …zki

Kal
17-02-2010, 23:15
Quindi,il motivo per il quale tutti sono finiti sull'isola è un gioco di Jacob????

korry78
17-02-2010, 23:31
Bellissima questa puntata su Locke/Farlocke!!! :)

Pitonti
18-02-2010, 10:53
In base a quale logica dovrebbe essere Aaron :mbe: ?

AH boh :D
Però i due bambini somigliano

http://images1.wikia.nocookie.net/lostpedia/images/f/f9/5x03AaronEatingBreakfast.jpg

http://img190.imageshack.us/img190/3047/losts06e04hdtvxvidp0w4a.jpg

Inoltre hanno sempre detto che fosse un bambino speciale, che Claire doveva allevarlo.
La scorsa puntata abbiamo trovato Claire, in questa il figlio :stordita:

PhoEniX-VooDoo
18-02-2010, 11:01
a dire il vero, la mia primissima impressione è stata "Jacob da giovane", però è più probabile che sia Aaron

Kal
18-02-2010, 11:59

Veramente un'ottima teoria,la migliore che abbia mai sentito fino ad ora.
Ho rivisto i particolari che descrivi tu ed,effettivamente,è proprio come dici (nama-che ed i muri di miles)

Timewolf
18-02-2010, 12:10
occhio a non confondere banali bloopers con dettagli voluti dal regista

niko*
18-02-2010, 13:58

oh mio dio!!!

Kal
18-02-2010, 14:24
occhio a non confondere banali bloopers con dettagli voluti dal regista

Prego?

diablo...aka...boss
18-02-2010, 15:16
Bella puntata, mi è piaciuta anche la parte ambientata nella "realtà".
Finalmente ci dicono qualcosa sui numeri, però se locke vuole scappare....sayid??

ma adesso che la scala è rotta come fanno a tornare su :sofico:

comunque il vero discorso finale fra locke e sawyer è questo:

http://uptiki.com/images/2bh6ouzyocr14rrc08ci.jpg (http://uptiki.com/)

:rotfl:

korry78
18-02-2010, 15:21

Timewolf
18-02-2010, 15:36
Prego?

dico in generale, spesso siamo noi a creare dei misteri, quando in realta' sono degli errori sul set.

tipo orologi su un polso e poi in un altro e cose simili possono diventare prove di "universi paralleli"

berserkdan78
18-02-2010, 15:55
dico in generale, spesso siamo noi a creare dei misteri, quando in realta' sono degli errori sul set.

tipo orologi su un polso e poi in un altro e cose simili possono diventare prove di "universi paralleli"

be no, quando un regista decide di far sentire un click della macchina fotografica, ed induce su dei dettagli, regolando l'inquadratura su di essi, non può non essere una cosa voluta.
ed ormai mi pare chiaro che tutta sta storia e' un insieme di divinità, viaggi temporali e dimensionali. e mi pare cmq che da quest'ultima puntata abbiamo capito che il falso locke una volta era un uomo normale, ed e' costretto in quest'isola da qualcosa di superiore sia a lui che a jacob. e questa entita' superiore ancora la dobbiamo conoscere. e resta da vedere ancora il ruolo di alpert in tutta la storia. Cmq si e' capito che alpert non e' a conoscenza di parecchie cose, non vedo l'ora di vedere la puntata a lui dedicata, una delle ultime

Timewolf
18-02-2010, 16:39
be no, quando un regista decide di far sentire un click della macchina fotografica, ed induce su dei dettagli, regolando l'inquadratura su di essi, non può non essere una cosa voluta.
ed ormai mi pare chiaro che tutta sta storia e' un insieme di divinità, viaggi temporali e dimensionali. e mi pare cmq che da quest'ultima puntata abbiamo capito che il falso locke una volta era un uomo normale, ed e' costretto in quest'isola da qualcosa di superiore sia a lui che a jacob. e questa entita' superiore ancora la dobbiamo conoscere. e resta da vedere ancora il ruolo di alpert in tutta la storia. Cmq si e' capito che alpert non e' a conoscenza di parecchie cose, non vedo l'ora di vedere la puntata a lui dedicata, una delle ultime

mi riferivo alle foto nella stanza dell'esorcismo di miles di cui parlava qualcuno pagine indietro

berserkdan78
18-02-2010, 17:00
mi riferivo alle foto nella stanza dell'esorcismo di miles di cui parlava qualcuno pagine indietro

a parte che le foto non sono nella stanza dove vfà l'esorcismo, ma sono nel corridoio delle scale. e' omportante osservare questi dettagli, perchè tutto quello che viene fatto vedere, in uno show dal tempo limitato, e importante. soprattutto ti viene il sospetto quando fa vedere l'azione del salire le scale e dello scendere. secondi preziosi che normalmente sarebbero tagliati, perchè inutili. invece te lio fa vedere, ed indugia sui particolari dei quadri, si vede che l'inquadratura e' studiata apposta per farli notare. ma basta che osservi quella puntata e si nota quasi subito. certo bisogna che qualcuno si ricordi delle foto che c'erano prima, cmq capisci che c'è qualcosa che non va dall'inquadratura

J.C.
18-02-2010, 17:33
Sinceramente mi sembra un pò forzato scendere a quel livello di dettaglio per cercare indizi. Certe volte è facile incappare in piccoli errori di produzione (tipo una data strana visibile ingrandendo un dettaglio) che non sono voluti.Credo che questo sia il caso della foto.Per la scena di Miles non ricordo,se mi dici in che episodio è la riguardo :stordita:.

EDIT: trovata,ma non c'è nulla di strano,le foto son le stesse. Si sono soffermati per far capire che quello era il figlio morto della donna e che Miles si è sentito in colpa di averlo usato per truffare la signora.

berserkdan78
18-02-2010, 17:46
Sinceramente mi sembra un pò forzato scendere a quel livello di dettaglio per cercare indizi. Certe volte è facile incappare in piccoli errori di produzione (tipo una data strana visibile ingrandendo un dettaglio) che non sono voluti.Credo che questo sia il caso della foto.Per la scena di Miles non ricordo,se mi dici in che episodio è la riguardo :stordita:.

EDIT: trovata,ma non c'è nulla di strano,le foto son le stesse. Si sono soffermati per far capire che quello era il figlio morto della donna e che Miles si è sentito in colpa di averlo usato per truffare la signora.

non sono le stesse, e si vede bene.

Kal
18-02-2010, 18:01

Ah ok! :)

Però,la teoria che ho quotato,mi sembra molto più filante rispetto ad altre,almeno un suo senso ce l'ha.

niko*
18-02-2010, 21:18
a parte che le foto non sono nella stanza dove vfà l'esorcismo, ma sono nel corridoio delle scale. e' omportante osservare questi dettagli, perchè tutto quello che viene fatto vedere, in uno show dal tempo limitato, e importante. soprattutto ti viene il sospetto quando fa vedere l'azione del salire le scale e dello scendere. secondi preziosi che normalmente sarebbero tagliati, perchè inutili. invece te lio fa vedere, ed indugia sui particolari dei quadri, si vede che l'inquadratura e' studiata apposta per farli notare. ma basta che osservi quella puntata e si nota quasi subito. certo bisogna che qualcuno si ricordi delle foto che c'erano prima, cmq capisci che c'è qualcosa che non va dall'inquadratura
ti sbagli, sono bloopers...

hai ragione...

berserkdan78
19-02-2010, 02:25
ti sbagli, sono bloopers...

hai ragione...

bonanotte. portami le prove, e' facile dire una cosa e dirne l'opposto. se mi porti prove concrete sono contento, non cerco di aver ragione, dico solo quelloo che secondo me ha un senso.

niko*
19-02-2010, 13:56
io penso così per il semplice motivo che nel mondo del cinema di errori del genere ce ne sono una infinità, indi per cui non penso che in lost questi errori si trasformino in cose da notare...soprattutto quando si parla di una serie televisiva americana... chissà in quanti ci guardano al poster attaccato sulle scale, io manco ricordo l'esistenza di questo poster :stordita:

Wagen
19-02-2010, 14:48
Ecco la lista dei nomi nella grotta:
Oceanic
Alive
8 – Reyes
15 – Ford
16 – Jarrah
23 – Shepard
313 – Littleton (Claire? Aaron?)

Dead
195 – Pace
4 – Locke

Others
10 – Mattingley
317 – Cunningham
117 – Linus (Roger? Emily? Ben?)
55 ? – Burke

Dharma
??? – Goodspeed (Horace? Olivia? Ethan?)
134 ? – Chang

French Team
? – Lacombe

Freighter
Lewis
Faraday
171 ? – Straume

US Army
233 – Jones

Undetermined
222 – O’Toole
291 – Domingo
346 – Grant

Partial
33 – XW?
20 – Rouf…
62 – …?
90 – Tr(oup?)
…? – …ersen
285 – Jen…
49 – …chan
30 – …la
195 – …?
?? – Reyno(lds?)
27? – …?
1? – Sullivan
…? – …zki

4, 8, 15, 16, 23, 42

quindi

4 – Locke
8 – Reyes
15 – Ford
16 – Jarrah
23 – Shepard

J.C.
19-02-2010, 15:35
4, 8, 15, 16, 23, 42

quindi

4 – Locke
8 – Reyes
15 – Ford
16 – Jarrah
23 – Shepard

Intanto il MIB ha ucciso o corrotto la metà di questi,sempre se ciò che è stato detto su Sayid è vero. Direi che per ora la bilancia pende dalla sua parte,anche perchè Jack sembra aver perso la fede che aveva acquistato nel corso dell'ultima stagione...

P.S. anche la prossima puntata sembra importante,visto che è scritta/diretta dal magico trio.

Kal
19-02-2010, 17:18
Intanto il MIB ha ucciso o corrotto la metà di questi,sempre se ciò che è stato detto su Sayid è vero. Direi che per ora la bilancia pende dalla sua parte,anche perchè Jack sembra aver perso la fede che aveva acquistato nel corso dell'ultima stagione...

P.S. anche la prossima puntata sembra importante,visto che è scritta/diretta dal magico trio.

Quindi,il motivo per cui i Losties si trovano sull'isola è per un contrasto/gioco/sfida tra Jabob e Flocke???
In pratica,Jacob sceglieva chi doveva andare sull'isola e Flocke li contaggiava/uccideva una volta incontrati.....
Inoltre,ci dovrà per forza di cose essere qualche altro personaggio al di sopra di Jacob e Flocke,altrimenti non si spiega perchè non invecchiano mai (Jacob e Richard ed anche il Flocke)

J.C.
19-02-2010, 18:08
In pratica,Jacob sceglieva chi doveva andare sull'isola e Flocke li contaggiava/uccideva una volta incontrati.....

Non so quale sia la partita,ma a quanto pare le regole gli impongono di non uccidere i candidati,come ha ricordato l'apparizione del bambino nell'ultimo episodio. Però può sempre trovare scappatoie 'reclamando' certe persone tramite la famosa malattia o manipolandole affinchè muoiano in altro modo. A tal proposito mi ricordo Locke nella prima stagione: nel primo incontro il mostro non gli ha fatto niente,poi tempo dopo ha cercato di trascinarlo in un buco nel terreno (un condotto sotterraneo verso il tempio?) probabilmente per contagiarlo. Alla fine l'ha sfruttato tramite Christian nel modo più conveniente possibile,visto che era destinato a diventare il nuovo leader.

Inoltre,ci dovrà per forza di cose essere qualche altro personaggio al di sopra di Jacob e Flocke,altrimenti non si spiega perchè non invecchiano mai (Jacob e Richard ed anche il Flocke)

Che sia proprio quel bambino :stordita: ?

Sylvester
19-02-2010, 18:27
Imho quel bambino è Aaron, non so ma è stata la rpima cosa che ho pensato, anzi, no, la seconda :D ...la prima è stata: "E mò questo chi è :doh: ???!!"

J.C.
19-02-2010, 18:40
Imho quel bambino è Aaron, non so ma è stata la rpima cosa che ho pensato, anzi, no, la seconda :D ...la prima è stata: "E mò questo chi è :doh: ???!!"

Lo dicono tutti in rete e in effetti ci somiglia...
L'unica possibilità è che sia un fenomeno correlabile al big Walt apparso a Locke nel finale della terza stagione .
Può rivelarsi un'ottima idea se hanno intenzione di collegarlo alla questione dei bambini 'speciali' per dare qualche risposta...il fatto è che però in entrambi i casi sembra essere qualche altra entità ad apparire con il loro aspetto.
Jacob o qualcuno più in alto :stordita: ?

berserkdan78
19-02-2010, 19:00
ma avete notato le mani insanguinate del bambino? inoltre quel bambino assomiglia sia ad aaron sia ad un possibile jacob bambino.
chissà chi e'.
e' vestito poi come uno degli altri, o ostili che dir si voglia.
di sicuro poi ci deve essere una volontà superiore che manovra sia jacob sia il falso locke, che ha ammesso di essere stato un uomo una volta.

J.C.
20-02-2010, 19:00
ma avete notato le mani insanguinate del bambino? inoltre quel bambino assomiglia sia ad aaron sia ad un possibile jacob bambino.
chissà chi e'.
di sicuro poi ci deve essere una volontà superiore che manovra sia jacob sia il falso locke, che ha ammesso di essere stato un uomo una volta.

La descrizione del casting call è questa:
"Teenage boy, caucasian, 12-14. Dirty blond hair. Wise beyond his years. He's got intense, searching eyes. He's dealt with a horrible family accident. Even at a young age, he has been put in charge of something very important, and it weighs heavily on his shoulders."
Vabbè,può voler dire tutto o niente :fagiano: .

Questa (http://img694.imageshack.us/img694/6670/utut.jpg) invece avrei dovuto postarla dopo la premiere :asd: ...

P.S. probabilmente resterò a digiuno due settimane per impegni imprevisti. Vabbè se non altro mi gusterò tre episodi in pochi giorni :O .

proevolution
21-02-2010, 01:35
Questa (http://img694.imageshack.us/img694/6670/utut.jpg) invece avrei dovuto postarla dopo la premiere :asd: ...

. .

cmq ho 3 domande ( solo:asd:)

1)io nn credo che il bambino sia aeron..che cosa fa li nell'isola?:mbe:

2)Rose e Bernard avete detto che sono morti....ma nn ricordo.. quando la bomba è esplosa erano presenti o stavano in un altra epoca.??.se è la prima ipotesi anche loro dovrebbero essere stati riportati cn tutti gli altri nella stessa epoca o sbaglio?

3) ma locke è il fulmo:asd: - uomo nero :asd:...cioè quando ha preso l'aspetto di loke quando il "locke" vero è precipitato di nuovo cn l'aereo?

ma sto cavolo di fumo da dove è uscito??:asd::asd:

aspetto cn ansia la prossima puntata

10One
21-02-2010, 16:39
Mentre stavo leggendo le varie ipotesi di spiegazione mi è balenata alla mente una strana idea.
Adesso che Jacob è morto dovrà essere sostituito, ma anche la sua Nemesi sembrerebbe non essere più fisicamente in vita (se non sotto forma di fumo nero).
Non è che magari l'"isola" sta cercando due sostituti e i due sostituti sono Jack e Sawyer?
Visto anche cosa succede nell'ultima puntata?

Sylvester
21-02-2010, 16:56
Mentre stavo leggendo le varie ipotesi di spiegazione mi è balenata alla mente una strana idea.
Adesso che Jacob è morto dovrà essere sostituito, ma anche la sua Nemesi sembrerebbe non essere più fisicamente in vita (se non sotto forma di fumo nero).
Non è che magari l'"isola" sta cercando due sostituti e i due sostituti sono Jack e Sawyer?

Che ne sai che succede nell'ultima puntata :D ??
Comunque come teoria non è male sai?

niko*
21-02-2010, 18:14
1)io nn credo che il bambino sia aeron..che cosa fa li nell'isola?:mbe:

aeron? :stordita:

Kal
21-02-2010, 18:15

Jack=Jacob
Sawyer=Flocke

Interessante come idea....

proevolution
21-02-2010, 18:53
aeron? :stordita:

e ho sbagliato a scrivere :Prrr: :Prrr:

columbia83
22-02-2010, 00:24
http://img713.imageshack.us/img713/3385/tumblrkxz5e2efgx1qa2osa.gif (http://img713.imageshack.us/i/tumblrkxz5e2efgx1qa2osa.gif/)

Il fumo nero! :sbonk:

niko*
22-02-2010, 02:09
http://img713.imageshack.us/img713/3385/tumblrkxz5e2efgx1qa2osa.gif (http://img713.imageshack.us/i/tumblrkxz5e2efgx1qa2osa.gif/)

Il fumo nero! :sbonk:

ODDIO ROTFL AHUAHUAHUHAUHUAHUAHU :rotfl:

davide87
22-02-2010, 09:04
:asd::asd::asd: troppo bella!

buglis
22-02-2010, 09:25
A breve arriverà sull'isola Will Turner con il suo olandese volante.:D

david-1
22-02-2010, 13:44
chissà chi e'.

A me il ragazzo sembra proprio Jacob

Indy4
23-02-2010, 10:04
che il bambino il figlio di Claire sia jacob è interessante ,
forse tutto sto casino fatto da jacob è per salvare il bambino (se stesso)e cambiargli il futuro.

PhoEniX-VooDoo
23-02-2010, 10:39
che il bambino il figlio di Claire sia jacob è interessante ,

A dire il vero si ipotizza che sia o Jacob da giovane (anche se in effetti non ha senso) o che sia il figlio di Claire (anche se il bambino aveva un 12 anni almeno ed è un lasso di tempo incompatibile con quello che lei ha trascorso da sola)

forse tutto sto casino fatto da jacob è per salvare il bambino (se stesso)e cambiargli il futuro.

Da come gli parla il bambino lo escluderei decisamente

L'ipotesi che ritengo abbia più possibilità al momento (poi in LOST basta u nattimo per distruggere i castelli che ci facciamo) è che il ragazzino sia un entità (nn so di che tipo) superiore a Jacob e MIB o che ne sia il messaggero.

vedremo

buglis
23-02-2010, 10:44
E' la reincarnazione di quel tossico di Charlie!! :asd:

PhoEniX-VooDoo
23-02-2010, 10:45
quanto mi stava sulle palle :D

Indy4
23-02-2010, 11:23
concordo sul fatto che in ogni stagione , sono stati presentati delle fazioni e dei personaggi importanti ,gli altri , i francesi , i templari , ben ,richard , jacob , puo' essere che ci presenteranno un ulteriore personaggio.

Aleres
23-02-2010, 12:13
Ma se fosse semplicemente uno degli "altri" uscito dal tempio e che conosce le regole del gioco tra jacob e fumonero?

Sylvester
23-02-2010, 13:45
Ma se fosse semplicemente uno degli "altri" uscito dal tempio e che conosce le regole del gioco tra jacob e fumonero?

Troppo semplice per Lost :D
Ogni cosa dentro a questo maledetto telefilm ha praticamernte una teoria spazio-temporale-soprannaturale che fa un baffo a tutti gli studi di Fisica degli ultimi 3500 anni :O

Ray_McCoy
23-02-2010, 14:05
Ogni cosa dentro a questo maledetto telefilm ha praticamernte una teoria spazio-temporale-soprannaturale che fa un baffo a tutti gli studi di Fisica degli ultimi 3500 anni :O

Anch'io sono dell'idea che possa essere Aaron sotto forma di entità superiore dell'isola... anche perchè sarebbe ora di capire perchè è così importante per l'isola :O

PhoEniX-VooDoo
23-02-2010, 14:14

dal modo in cui lo guarda (e quasi teme) Mr. MIB non credo proprio che sia un ignaro sperdutello; quello ce la sà lunga :O

Aleres
23-02-2010, 14:48
dal modo in cui lo guarda (e quasi teme) Mr. MIB non credo proprio che sia un ignaro sperdutello; quello ce la sà lunga :O

dal modo in cui lo guarda... potrebbe dire: ma tu che cazz ci fai qui'?
ma potrebbe anche essere una visione di jacob da piccolo (e che lui conosce) che gli ricorda quali siano le regole del gioco... per il resto quoto in pieno quello che ho letto su di un altro forum e che vi posto anche qui:
Ti posso assicurare che non ti spiegheranno come mai i numeri della lotteria e nella vita dei protagonisti corrispondevano in modo sempre più inquietante a quelli della classica sequenza.
Tu stesso dovresti iniziare a fartene una ragione. Avresti dovuto capire che la risposta non era razionale nel momento in cui hai visto all'aeroporto i membri di una squadra con i numeri sulla schiena. Oppure sul dorso delle macchine della polizia.
Non c'è una spiegazione lineare ed ovvia. Jacob non è andato casa per casa di ogni futuro naufrago a dipingere i numeri su ogni oggetto possibile.
I numeri sono un simbolo dello show, sono il simbolo della sottile differenza tra fato e caso. Molti non hanno capito che Lost non è solo misteri, è anche simbolismi, concetti filosofeggianti che vengono accennati tra un cinghiale ed un orso polare.
I numeri sono uno degli elementi ricorrenti in Lost che ci pongono sempre di fronte alle classiche domande: "Erano destinati ad arrivare sull'isola o tutto deriva da Desmond?" o "E' una questione trascendente o di scienza?"
Inizialmente lo show ci porta a pensare al caso, ad un errore di Desmond, ma poi vediamo che Desmond è dannatamente collegato ai personaggi e tutti i personaggi lo sono tra loro. I numeri sono uno dei simboli dei collegamenti. In tutte le loro vite ripercorrono queste cifre, cifre che, finalmente ci hanno rivelato, hanno origine nell'intenzionalità di Jacob di manipolare le loro vite per portarli tutti da lui. Sono sicuro inoltre che non solo i sopravvissuti dell'Oceanic hanno sperimentato i numeri, ma che essi vanno fatti risalire addirittura alla Black Rock. Di volta in volta, numerosi gruppi di individui si sono succeduti sull'isola, ed hanno avuto a che fare con Jacob/i numeri in molteplici modi. Ad esempio la Dharma si è approcciata al mistero in modo quasi scientifico, scoprendo nei numeri le variabili per determinare la fine del mondo (cosa che a quanto pare non si è rivelata tanto sbagliata).

Ecco comunque la spiegazione più vicina a quello che sono i numeri. Sono la firma di Jacob, il modo degli autori per dirci che qualcuno è andato dai protagonisti e ne ha alterato sin dall'inizio la storia. I numeri sono i passi di Jacob, il suo marchio di fabbrica, il segno che lui si è mosso in quelle vite, influenzando il lotto, influenzando il contachilometri della macchina di Hurley, influenzando la rotella della sedia a rotelle di Locke in modo tale da far sì che quel giorno tutti fossero su quell'aereo, pronti ad arrivare da lui.

Non avrai una spiegazione migliore di questa, nè dagli autori nè dallo show. Ed è bene così. Sono riusciti a dare una risposta conservando al contempo l'integralità ed il fascino della domanda.

Indy4
23-02-2010, 15:55
il bello di lost è che sembrava un isola disabitata ,
invece è piu' abitata di manhattan nell'ora di punta.

david-1
23-02-2010, 16:53
il bello di lost è che sembrava un isola disabitata ,
invece è piu' abitata di manhattan nell'ora di punta.

:asd: bella questa

Kal
23-02-2010, 17:58

Si,anche perchè,ci dovrà essere spiegato come mai Jacob e Richard (ed anche il MIB) non invecchino mai.....
Speriamo solo che alla fine non si vada a parare sul "gioco" tra 2 amici o fratelli (Jacob e MIB) figli di un Dio dove Jacob rappresenta il bene,la redenzione e cose simili ed il MIB l'opposto.

Brightblade
24-02-2010, 09:47
Stamattina, prima di venire al lavoro, ho acceso 10 min il portatile e ho visto che erano gia' disponibili sia puntata che sub... non vi dico la voglia di prendere ferie :muro: Vabbe', stasera non me la leva nessuno.

Tensai
24-02-2010, 10:43
Bell'episodio, peccato che quello lì sia sempre più idiota. :D

niko*
24-02-2010, 11:01
IO MI SONO licenziato quindi la prox settimana l'episodio me lo guardo subito!!! :sofico:

]Rik`[
24-02-2010, 11:16
Bell'episodio, peccato che quello lì sia sempre più idiota. :D

io ancora non l'ho visto, ma personalmente non c'erano dubbi :asd:

quello lì è veramente il personaggio più fastidioso di qualsiasi serie TV che abbia mai visto :asd:

Tensai
24-02-2010, 11:22
Probabilmente non hai visto quella boiata di Flashforward. :D
http://static.tvfanatic.com/images/gallery/mark-benford-photo.jpg

]Rik`[
24-02-2010, 11:30
Probabilmente non hai visto quella boiata di Flashforward. :D
http://static.tvfanatic.com/images/gallery/mark-benford-photo.jpg

lo sto seguendo, e incredibilmente il dottorino mi sta sui coglioni più di mark benford :D

Tensai
24-02-2010, 12:23
Che il nome (o meglio, cognome) Wallace al 108 sia il nemico di Jacob?

DevilMalak
24-02-2010, 16:43
Con un episodio come quello di oggi sara` dura resistere una settimana per quello nuovo... :D

Kal
24-02-2010, 17:20
Con un episodio come quello di oggi sara` dura resistere una settimana per quello nuovo... :D

Beh oddio.....Non si è capito praticamente nulla.....Inoltre,mi sembra che stiano mettendo troppa carne al fuoco invece di dare risposte.

done75
24-02-2010, 17:35
stiano mettendo troppa carne al fuoco invece di dare risposte.

questo dall'episodio 01 x 01 :O

Sylvester
24-02-2010, 19:39
Beh oddio.....Non si è capito praticamente nulla.....Inoltre,mi sembra che stiano mettendo troppa carne al fuoco invece di dare risposte.

Quoto...episodio che non spiega nulla, e ciò mi preoccupa

L'unica cosa che mi ha fatto pensare è quando Hugo dice, riguardo la fatto che non avessero mai visto il faro "Probabilmente perchè non lo stavamo cercando"
Imho in quella frase ci può essere qualche verità nascosta, anche perchè ormai quest'isola ha più costruzioni abusive che alberi :D

icoborg
24-02-2010, 20:13
cmq è veramente troppo facile creare una serie come lost....spari cagate a caso...poi ci pensano i "seguaci" a incastrare le cose...e se fai errori quello saranno quelli meglio incastrati.

DevilMalak
24-02-2010, 20:25

Quoto...episodio che non spiega nulla, e ciò mi preoccupa

Non valuto gli episodi singoli in base alla quantita` di spiegazioni presenti, anche se avete ragione... pero` a me e` piaciuto. Per le spiegazioni ci pensero` alla fine della serie.

cmq è veramente troppo facile creare una serie come lost....spari cagate a caso...poi ci pensano i "seguaci" a incastrare le cose...e se fai errori quello saranno quelli meglio incastrati.

Vedremo appunto alla fine della serie se/cosa/quanto spiegheranno, tuttavia si puo` dire quello che si vuole ma pochi sarebbero in grado di creare una serie che prende cosi` secondo me ;) [Lost non e` la mia serie preferita, anzi.. la mollai per un anno prima di riprenderla]

icoborg
24-02-2010, 20:26
Non valuto gli episodi singoli in base alla quantita` di spiegazioni presenti, anche se avete ragione... pero` a me e` piaciuto. Per le spiegazioni ci pensero` alla fine della serie.

Vedremo appunto alla fine della serie se/cosa/quanto spiegheranno, tuttavia si puo` dire quello che si vuole ma pochi sarebbero in grado di creare una serie che prende cosi` secondo me ;) [Lost non e` la mia serie preferita, anzi.. la mollai per un anno prima di riprenderla]
tse tse

Brightblade
24-02-2010, 20:58
Vista... solito stile da "una risposta, n domande". Ma la mia vera curiosita' dopo aver visto la puntata puntata e'

chi e' il numero 108? O era solo una pagliacciata di Jacob per far vedere a Jack casa sua? Mah, mistero...

Comunque, per carita', mi sta incollando ancora, ma temo che troppe risposte le dovremo prendere come dogmi/coincidenze forzate. Cioe', un "perche'?" di troppo non troverebbe risposta......

Tensai
24-02-2010, 21:39
Vista... solito stile da "una risposta, n domande". Ma la mia vera curiosita' dopo aver visto la puntata puntata e'

chi e' il numero 108? O era solo una pagliacciata di Jacob per far vedere a Jack casa sua? Mah, mistero...

Comunque, per carita', mi sta incollando ancora, ma temo che troppe risposte le dovremo prendere come dogmi/coincidenze forzate. Cioe', un "perche'?" di troppo non troverebbe risposta......

Ad esempio Farlocke che non riprende il suo aspetto.
"Perché non può più" :sofico:

Credo che nel 108 ci fosse una sorta di failsafe, in modo che in ogni caso Jack avrebbe distrutto tutto in ogni caso)

diablo...aka...boss
24-02-2010, 22:00
Bella puntata, mi è sembrata cortissima, è volata!
Non capisco perchè Jiin abbia detto a Clair che il pupo è al tempio. (ero troppo sicuro che avrebbe ucciso l'uomo di colore :asd: )
Bella la parte del faro, anche se non ho la minima idea di cosa debba fare Jack, forse fermare Sayid? O Locke? Il padre di jack secondo me a breve lo vederemo...

Brightblade
24-02-2010, 22:12
Ad esempio Farlocke che non riprende il suo aspetto.
"Perché non può più" :sofico:

Credo che nel 108 ci fosse una sorta di failsafe, in modo che in ogni caso Jack avrebbe distrutto tutto in ogni caso)

Si' infatti, per alcune cose mi sa che ci dovremo prendere un magico "perche' e' cosi'" :muro: Ad esempio, per restare sulla puntata, ok, abbiamo visto quella che possiamo considerare l'origine dei numeri, ma da li' a fare un collegamento a perche' erano numeri vincenti della lotteria, perche' erano sulla botola ecc ecc... perche' e' cosi' :muro: :muro: OK la magia, le coincidenze ecc ecc, ma spero che non siano troppe le cose campate cosi' :stordita:

Kal
24-02-2010, 23:24

Però,dopo avere creato 5 bellissime serie piene zeppe di carne al fuoco,sinceramente mi sarei aspettato una 6a stagione piena di spiegazioni ed anche senza flashforward (o,almeno,soltanto qualcuno).
Invece,mi sembra che stiamo andando avanti come nelle serie precedenti,ne più e ne meno.....
Detto questo,nessuno dice che gli episodi non prendano o altro,però personalmente avrei gradito più spiegazioni.
Forse mi son fatto prendere troppo dai primi 5 minuti de "La X" che sono qualcosa di spettacolare!

done75
25-02-2010, 03:18
cmq è veramente troppo facile creare una serie come lost....spari cagate a caso

perchè non l'hai creata tu??? avresti qualche milione di euro in piu'..... :ciapet:

Brightblade
25-02-2010, 07:56
Comunque

Claire, se possibile, e' ancora piu' inquietante di Flocke/MIB :asd:

Sylvester
25-02-2010, 10:26
Comunque

Claire, se possibile, e' ancora piu' inquietante di Flocke/MIB :asd:

Però ha sempre un suo fascino :asd:

plut0ne
25-02-2010, 10:34
ovviamente non si è capito un CAZZO :asd:

columbia83
25-02-2010, 13:10
Ragà, scusate l'ignoranza, ma le operazioni per appendicite si fanno anche a sinistra?

icoborg
25-02-2010, 13:21
perchè non l'hai creata tu??? avresti qualche milione di euro in piu'..... :ciapet:

perche il mondo non premia chi merita dovresti saperlo :O

e poi non pensavo fosse cosi credibile un'ammucchiata di cose..

icoborg
25-02-2010, 13:22
Ragà, scusate l'ignoranza, ma le operazioni per appendicite si fanno anche a sinistra?

mmmm ahahaah AAAAHAAHAHHA in effetti...al limite uno o due buchetti per i tubi, ma lo il taglio è a destra.

sara un situs inversus^^

columbia83
25-02-2010, 13:35
mmmm ahahaah AAAAHAAHAHHA in effetti...al limite uno o due buchetti per i tubi, ma lo il taglio è a destra.

sara un situs inversus^^

Lo sai che mi hai messo un pallino.

Non è che volutamente è stato messo nel lato opposto?

columbia83
25-02-2010, 13:37
No dai, secondo questa logica i personaggi della realtà alternativa avrebbero i piedi in testa ahahahahahah

Brightblade
25-02-2010, 13:52
L'immagine di Jack e' riflessa nello specchio, ho ricontrollato. Il taglio e' a destra.

plut0ne
25-02-2010, 14:59
L'immagine di Jack e' riflessa nello specchio, ho ricontrollato. Il taglio e' a destra.

quoto..anche io ci sono rimasto per 10 secondi...invece è allo specchio

Wagen
25-02-2010, 15:36
alla fine della puntata, hanno fatto vedere solo pochi secondi della prossima invece dei 30 sec come al solito, dicendo che era l'unica cosa che potevano far vedere perche' nella prossima puntata saranno date delle risposte :eek:

columbia83
25-02-2010, 17:29

Ah ecco, ho ricontrollato!

niko*
25-02-2010, 19:19
puntata un po' sciatta... ma mi è piaciuta

Fradetti
25-02-2010, 19:36
comincio a credere alla pen theory :O

columbia83
26-02-2010, 17:43
Ahahahahahahahahahahahahahah

http://img705.imageshack.us/img705/9270/penna1.gif (http://img705.imageshack.us/i/penna1.gif/)

Comunque, guardate un po' qua...

http://it.wikipedia.org/wiki/Panopticon

niko*
26-02-2010, 20:12
Comunque, guardate un po' qua...

http://it.wikipedia.org/wiki/Panopticon

oddio sta cosa è inquietante

Fradetti
26-02-2010, 20:27
oddio sta cosa è inquietante

è un pò vecchia come idea... l'avevo studiato al liceo durante filosofia.

Non credo che l'isola sia un panopticon, sicuramente lo era la stazione dove ogni 108 minuti bisognava premere il pulsante, visto che era sempre sotto controllo dalla stazione collegata con le telecamere.

proevolution
28-02-2010, 01:18
puntata un po piatta..speravo in qualche spiegazione dopo 5 stagioni e mezzo ma ancora niente :asd:

da capire ancora chi è sto locke travestito:asd:..claire..a sayd cosa succederà? il prescelto? il padre di jack?

per me troppi interrogativi...spero in una conclusione decente:O

diablo...aka...boss
28-02-2010, 13:16
puntata un po piatta..speravo in qualche spiegazione dopo 5 stagioni e mezzo ma ancora niente :asd:

da capire ancora chi è sto locke travestito:asd:..claire..a sayd cosa succederà? il prescelto? il padre di jack?

per me troppi interrogativi...spero in una conclusione decente:O

locke è il mostro.

carcaroff
28-02-2010, 14:26
Bella puntata :rolleyes:

:( Lost per me è finito a metà della terza serie......poi è iniziato un altro telefilm...........che ovviamente mi piace meno.....ma ora una risposta la voglio, quindi aspetto, ma ciò non toglie che delle prime serie ( dell'aura di mistero) rimane niente e niente ancora.:cry:

niko*
28-02-2010, 14:59
ragazzi ancora non avete capito che di risposte non ce ne saranno, ce le siamo già date all'inizio dei primi due episodi! ora basta...è tutto un tira tira fino all'ultimo episodio...

Giah
28-02-2010, 15:00
:( Lost per me è finito a metà della terza serie......poi è iniziato un altro telefilm...........che ovviamente mi piace meno.....ma ora una risposta la voglio, quindi aspetto, ma ciò non toglie che delle prime serie ( dell'aura di mistero) rimane niente e niente ancora.:cry:

Quoterrimo :(

Giah
28-02-2010, 15:01
ragazzi ancora non avete capito che di risposte non ce ne saranno, ce le siamo già date all'inizio dei primi due episodi! ora basta...è tutto un tira tira fino all'ultimo episodio...

Secondo me continueranno ad aggiungere domande fino all'ultimo episodio per poi spiegare tutto in un trafiletto in sovraimpressione sui titoli di coda :asd:

Lello4ever
28-02-2010, 15:10
avevo letto che il prossimo episodio darà varie risposte

icoborg
28-02-2010, 15:11

be anche gli altri le hanno date, il problema è limitarsi a quelle e non porre anltre 900000 indovinelli.

niko*
28-02-2010, 15:20
Secondo me continueranno ad aggiungere domande fino all'ultimo episodio per poi spiegare tutto in un trafiletto in sovraimpressione sui titoli di coda :asd:

no non sarà così ma poco ci manca... risponderanno con un finale del tipo: non è esistito nulla

oppure: la bomba è esplosa quindi l'isola non è mai esistita quindi sono tutti salvi

oppure: erano tutti morti già quando l'aereo è precipitato ma nella vita parallela visto che hanno fatto esplodere la bomba sono vivi

delle cose del genre, ci scommetto quello che volete :fagiano:

Wagen
28-02-2010, 17:15
alla fine della puntata, hanno fatto vedere solo pochi secondi della prossima invece dei 30 sec come al solito, dicendo che era l'unica cosa che potevano far vedere perche' nella prossima puntata saranno date delle risposte :eek:

:read:

Timewolf
28-02-2010, 17:24
secondo me nell'ultima puntata si vedono gli autori che si svegliano sudati che avevano sognato tutto :asd:

diablo...aka...boss
28-02-2010, 20:14
il vero dialogo della 5a puntata :asd:

http://uptiki.com/images/j6c0jbjd6jztatlh2wgk.jpg (http://uptiki.com/)

(fonte (http://scrip79.tumblr.com/post/418013424))

monkey.d.rufy
28-02-2010, 20:24
iscritto

biru
28-02-2010, 22:45
il vero dialogo della 5a puntata :asd:

Era più bella quella della puntata con kate...sawyer che si butta dall'elicottero :D

J.C.
01-03-2010, 14:30
Finalmente sono riuscito a procurarmi la puntata :fagiano: .
Discretamente soddisfatto,i dialoghi con Hurley poi sono sempre spassosi :D .
Secondo me però stanno facendo un pò di confusione con la storia dei candidati...voglio dire, com'è possibile che gente come Richard,colui che ha servito più fedelmente Jacob,non sappia nulla,mentre Dogen e quel gruppetto di sfigati con Ilana ne siano al corrente (nella scorsa stagione avevano detto che Lapidus potrebbe essere uno dei candidati)?
Certo,sarà tutto a discrezione di Jacob,ma anche questi alla fine si è rivelato un gran bastardo manipolatore...

Interessante invece la storia di Claire,suo padre e "l'amico". Se considera gli ultimi due come entità separate,allora la teoria che ho postato su Christian qualche pagina fa potrebbe essere corretta :O .

Io attendo più di tutte la 6x09,ma spero di non rimanere deluso dalle prossime...

PhoEniX-VooDoo
01-03-2010, 14:50
in ogni caso, qualsiasi sarà l'epiclogo, le sensazioni, emozioni ed aspettative che si avevano guardando le prime due stagioni nn saranno mai minimamente ripagate.

sono quasi d'accordo con chi sostiene che è possibile scindere la serie in due parti distintei. La prima è semplicemente finita nel momento in cui si è capito chi fossero gli altri.. (che poi, le informazioni sono state date in un modo cosi frammentario diluito nel tempo che in questo momento se uno mi chiedesse di spiegare semplicemente chi siano gli altri sarei già in difficoltà..)

plut0ne
01-03-2010, 15:12
ecco appunto...no nè che qualcuno potrebbe dire in 2 righe CHI SONO GLI ALTRI?? che non ci capisco più un cazzo...

cmq jacob e il tipo cattivo che ora è diventasto locke...che cosa sono?? delle divinità??

J.C.
01-03-2010, 15:15
Io il taglio ce lo piazzerei tra la terza e la quarta.
Le prime tre stagioni erano molto più incentrate sui personaggi e se da un lato la trama poteva risentirne,dall'altro erano molto più emotive e intriganti.
Il fatto di aver piazzato in anticipo la data finale ha favorito la storia,togliendo parte dello spazio riservato allo sviluppo psicologico dei personaggi.
Nulla di particolarmente disturbante,ma in certi casi si nota (vedi la morte di Charlie,un episodio dopo tutti si sono dimenticati che fosse mai esistito).

Niko Bellic
02-03-2010, 16:08
Ma scusate, con questa sesta stagione, Lost termina o hanno ancora intenzione di continuare?

Ray_McCoy
02-03-2010, 16:18
Ma scusate, con questa sesta stagione, Lost termina o hanno ancora intenzione di continuare?

E' proprio l'ultima stagione! (anche se non avremo alcuna spiegazione di tutto ciò che abbiamo visto sin'ora :asd:)

niko*
02-03-2010, 18:48
ragazzi ci siamo domattina la prossima :sofico:

hIRoShIMa
02-03-2010, 19:41
Sundown... che vorrà dire? :asd:

byz

berserkdan78
02-03-2010, 22:56
Sundown... che vorrà dire? :asd:

byz

bo?
prima di sapere che era dedicata a sahid, pensavo fosse una puntata sui coreani (SUN-down).
ma probabilmente sarà il "tramonto" (sundown in inglese) di sahid e la sua adesione al "male". (sahid e' uno dei personaggi che fuori dall'isola ormai non ha piu' nessuno, la moglie e' morta, probabilmente o ci lascia le penne o resta sull'isola

niko*
02-03-2010, 23:39
prima di sapere che era dedicata a sahid, pensavo fosse una puntata sui coreani (SUN-down).

:doh: :asd:

gighen78
03-03-2010, 10:53
puntata piena d'azione..non male direi!

hIRoShIMa
03-03-2010, 11:03
Bella cagata di puntata....:muro:

byz

gighen78
03-03-2010, 11:17
Bella cagata di puntata....:muro:

byz

mah..puntata x

gighen78
03-03-2010, 11:19
Onestamente troppa carne al fuoco , è ora di dare almeno alcune risposte..mancano tante puntate questo è vero..ma tutti sti colpi di scena inutili (vedi Sayid che cambia idea continuamente..) stanno cominciando a stufare..

Kratos
03-03-2010, 12:24
Mah, al di là del problema domande/risposte (aspettiamo almeno la seconda parte della serie per vedere se tutto inizia ad avere un senso) non mi sta piacendo proprio la parte narrativa che va avanti a casaccio: i personaggi (e meno male che ne sono rimasti pochi!) compaiono e scompaiono di continuo, ora sono con alcuni ora sono con altri, ora sono qui e ora sono lì (ormai il senso delle distanze è completamente ANNULLATO), continuano a fare cose apparentemente senza alcuna vera motivazione, non c'è mai il tempo di approfondire un attimo quello che sta succedendo...ma che cavolo stanno combinando? :muro:
Sembra Heroes dopo la seconda stagione...

icoborg
03-03-2010, 13:31
davvero sembra il clone della IV stagione di heroes.....il problema o la fortuna principale della serie in questo ultimo frangente...è che tanta è la carne messa al fuoco che ormai possono fare qualunque cosa, e tanto ci sarebbe cmq un un qualche senso seppur strampalato.....io non mi stupirei piu di tanto se nella prox puntata compaia THEY TOOK MY SOOOOON THEY TOOOK MY SON!!! :asd:

Kratos
03-03-2010, 14:25
Oddio no...WAAAAAAAAAAAAAAAALLTT! :D

Comunque è veramente assurdo...se ci pensate hanno fatto fuori decine di personaggi ormai "scomodi" (gli ultimi in questa puntata...un po' sprecati, eh!) per rimanere con quelli "chiave" o quasi (ancora devo capire Lapidus a che minchia serve :D) e non riescono comunque a gestirli in una maniera decente :rolleyes:

I flash paralleli poi stanno iniziando a diventare inutili e fini a sè stessi...sì, ok, anche lì finiranno per essere tutti collegati, si intuisce che c'è qualcosa sotto...ma per adesso buttano praticamente mezza puntata senza aggiungere niente.

Ormai comunque mi sono fatto una mia idea, la bomba non c'entra niente o comunque non è la chiave di tutto, quella è la realtà senza jacob e senza le sue manipolazioni sui "candidati". Può essere una conseguenza della sua morte (anche se ha poco senso che influisca a ritroso nel tempo) oppure di qualcosa che non sappiamo ancora, legata al MIB (le "promesse" che fa alle sue reclute sembrano curiosamente avverarsi proprio nella realtà alternativa...) e alla sua attuale "vittoria"...

icoborg
03-03-2010, 15:09
Oddio no...WAAAAAAAAAAAAAAAALLTT! :D

Comunque è veramente assurdo...se ci pensate hanno fatto fuori decine di personaggi ormai "scomodi" (gli ultimi in questa puntata...un po' sprecati, eh!) per rimanere con quelli "chiave" o quasi (ancora devo capire Lapidus a che minchia serve :D) e non riescono comunque a gestirli in una maniera decente :rolleyes:

I flash paralleli poi stanno iniziando a diventare inutili e fini a sè stessi...sì, ok, anche lì finiranno per essere tutti collegati, si intuisce che c'è qualcosa sotto...ma per adesso buttano praticamente mezza puntata senza aggiungere niente.

Ormai comunque mi sono fatto una mia idea, la bomba non c'entra niente o comunque non è la chiave di tutto, quella è la realtà senza jacob e senza le sue manipolazioni sui "candidati". Può essere una conseguenza della sua morte (anche se ha poco senso che influisca a ritroso nel tempo) oppure di qualcosa che non sappiamo ancora, legata al MIB (le "promesse" che fa alle sue reclute sembrano curiosamente avverarsi proprio nella realtà alternativa...) e alla sua attuale "vittoria"...

no a me piace lapidus..è una sorta di sawyer piu anziano^^ è una sagoma^^.

niko*
03-03-2010, 16:19
vista

non ci sto capendo nulla, però mi è piaciuta

a sto punto non ha senso far finire lost, potrebbero continuarlo all'infinito perchè è diventata una serie TV senza senso, ogni stagione si sono inventati sempre qualcosa di nuovo...

Wagen
03-03-2010, 18:11
secondo me vi siete persi la cosa principale della puntata:

perche' ben e' riuscito ad uccidere jacob e said non e' riuscito a uccidere il fumo nero?

Kratos
03-03-2010, 18:29

perche' ben e' riuscito ad uccidere jacob e said non e' riuscito a uccidere il fumo nero?

Forse perchè Sahid non è assolutamente capace di colpire qualcuno al cuore? :D
Anni e anni di addestramento e torture...e non ha ancora capito come si uccide qualcuno...vedi Ben :p

A parte gli scherzi, forse è dovuto al fatto che era già "infetto", qualunque cosa voglia dire...

buglis
03-03-2010, 19:05

O perchè come ha detto flocke era una bufala ucciderlo e il capo del tempio voleva solo che poi flocke uccidesse said, oppure perchè gli ha parlato salutandolo prima che lo colpisse.

Una cosa non mi è chiara, non era stato detto che flocke una volta morto jacob non poteva più cambiare aspetto ed era imprigionato nel corpo di locke?:confused:

Kate che farà??

PeK
03-03-2010, 19:09
ma tutti quegli infetti, da dove cavolo escono? :asd:

comunque, avevano detto che il fumone non avrebbe più potuto assumere altre forme umane :stordita:

Kal
03-03-2010, 19:18
Mah, al di là del problema domande/risposte (aspettiamo almeno la seconda parte della serie per vedere se tutto inizia ad avere un senso) non mi sta piacendo proprio la parte narrativa che va avanti a casaccio: i personaggi (e meno male che ne sono rimasti pochi!) compaiono e scompaiono di continuo, ora sono con alcuni ora sono con altri, ora sono qui e ora sono lì (ormai il senso delle distanze è completamente ANNULLATO), continuano a fare cose apparentemente senza alcuna vera motivazione, non c'è mai il tempo di approfondire un attimo quello che sta succedendo...ma che cavolo stanno combinando? :muro:

Concordo veramente al 100% con te.
'Sta stagione finale proprio non mi sta piacendo.....Sinceramente me l'aspettavo diversa conoscendo gli autori,invece.....

Sylvester
03-03-2010, 19:48
Un pò deluso....doveva essere la puntata delle risposte, e invece :(

Continuo a non capirci niente con le linee temporali comunque: allora Degon parla del fatto che era un bancario in Giappone e che ha perso il figlio in un incidente....e allora perchè nella realtà di Jack stava alla gara musicale? Si trova in America, e il figlio partecipava anche lui alla gara. Ora, o è morto dopo quel momento e ciò vuol dire che Degon è arrivato sull'isola nei tre anni di vuoto, oppure ...... BOH
Che dite?

Wagen
03-03-2010, 20:10
per la cronaca, il pianoforte che il figlio di jack suona alla prova di ammissione e' lo stesso pianoforte che suonava faraday (ammesso che voglia dire qualcosa, comunque cosi' dicevano nella puntata coi sottotitoli che fanno vedere prima di ogni nuova puntata)
inoltre le immagini che si vedevano negli specchi del faro, oltre alla casa di jack, erano la funeral home dove era stato il funerale del babbo di sawyer e il tempio dove si sono sposati jin e sun.

ah, dougen quando parla in giapponese a hurley e lui gli dice che lui e' un candidato, dice qualcosa tipo: "sei fortunato che ti devo proteggere altrimenti ti avrei gia' staccato la testa e infilata su da dietro" :D

Brightblade
03-03-2010, 21:31
Appena vista... boh, continuano a succedere cose a ritmo serrato senza che si capisca perche' succedono... Dogen era l'unica cosa che teneva il fumo fuori dal tempio... ma perche'? Cosa vuol dire? :muro:

goldorak
03-03-2010, 22:01

Continuo a non capirci niente con le linee temporali comunque: allora Degon parla del fatto che era un bancario in Giappone e che ha perso il figlio in un incidente....e allora perchè nella realtà di Jack stava alla gara musicale? Si trova in America, e il figlio partecipava anche lui alla gara. Ora, o è morto dopo quel momento e ciò vuol dire che Degon è arrivato sull'isola nei tre anni di vuoto, oppure ...... BOH
Che dite?

A me questa sesta stagione piace, e pensare che avevo lasciato Lost tra la seconda e terza stagione quando gli episodi erano FUFFA e non si capiva una cippa. Almeno ora si capisce finalmente cos'e' il fumo nero, e cosa rappresentano le due linee temporali.
La linea temporale alternativa rappresenta cio' che sarebbe la vita dei nostri eroi se i loro desideri piu' reconditi fossero stati realizzati. In questo senso sono due linee totalmente separate, e gli unici che riescono a perceperli entrambi ( nell'episodio passato jacob fa una cosa del genere alla fine nel faro con Jack) sono il fumo nero e il fu jacob. Proprio perche' solo loro possono esaudiri i desideri. Come quando Locke dice a Sayid : "cosa non faresti per riavere Nadia" ? Diavolo e tentazione da una parte, redenzione e sacrifico dall'altra. E Kate ? In mezzo a fare da ago della bilancia nel confronto finale ?

J.C.
03-03-2010, 23:46

Eh vabbè,non tiriamo dentro Heroes adesso :asd: .
Il fatto di saltare da un gruppo all'altro,di episodio in episodio, è sempre stata una delle caratteristiche di Lost,almeno dalla seconda o dalle terza stagione.
Sull'agire senza motivo,se ti riferisci a Sayid è ovvio,ormai è diventato una pedina del MIB,come Claire.
Vorrei tanto che quest'ultima facesse fuori Kate,ma dubito,visto che si trova suo malgrado nel gruppo dei rinnegati ...
Sul fatto che i personaggi si muovano in fretta hai ragione,ma sarebbe limitante oramai fare viaggi di interi episodi,perchè mentre prima potevano dare l'occasione di approfondire i protagonisti,ora allungherebbero il brodo inutilmente. Fai conto poi che ora sanno dove andare,mentre prima viaggiavano spesso senza conoscere di preciso le destinazioni.

ma tutti quegli infetti, da dove cavolo escono? :asd:

comunque, avevano detto che il fumone non avrebbe più potuto assumere altre forme umane :stordita:

Non credo siano infetti.
Sono gli Altri che in seguito all'ultimatum sono usciti dal tempio e si sono uniti al MIB per convenienza.
Dove avrebbe assunto altre forme :mbe: ?

Mai dare ascolto ai trailer dell'ABC.

Che dite?

I flashsideways non sono mica scorci del passato dei vari personaggi...
Alla luce di quanto si è visto nell'ultimo episodio sembrerebbero quasi un regalo del MIB...vedremo...

Ray_McCoy
04-03-2010, 00:05
Vista la puntata... interessante, sicuramente migliore della precedente (ci voleva anche poco, vista la centricità :asd:)

E' interessante notare come Jacob venga sempre più dipinto come un bastardo manovratore... certo anche il MIB lo è, ma almeno offre sempre cose molto più allettanti :read: ma dove avrà spedito Sawyer? :confused:

Mi da in testa che la chiave d'interpretazione della linea temporale alternativa sia in quel "it worked" di Juliet ascoltata da Miles... ma si può interpretare in mille modi :mc:

Brightblade
04-03-2010, 07:51
Non credo siano infetti.
Sono gli Altri che in seguito all'ultimatum sono usciti dal tempio e si sono uniti al MIB per convenienza.

Questo anche secondo me, pero' la facilita' con cui hanno mollato tutto istantaneamente perche' uno sconosciuto, per di piu' infetto, ha detto loro che Jacob e' morto... mah, personalmente mi e' sembrata troppo una forzatura per mandare avanti spedita la storia. Poi boh, prima il tempio sembrava quasi una fortezza inespugnabile, mentre in questa puntata (anche prima che si scatenasse il panico a fine puntata) gente che va, gente (anche infetta) che viene...

Cmq personalmente attendo anche di conoscere i retroscena di tutte quelle cose che per ora abbiamo preso per buone senza alcuna spiegazione al riguardo, ovvero ad esempio l'origine delle proprieta' rigeneratrici della fonte, quelle protettive della polvere che teneva fuori il fumo ecc ecc. Chissa' se le spiegheranno mai o se anche per queste dovremo prenderci un bel "perche' e' cosi'" :stordita:

Nei flash-sideways poi, almeno stando a come si sono sviluppati fin'ora, ci potrebbero mettere qualunque cosa, che tanto ai fini della storia che fin qui abbiamo seguito poco importa... il fratello di Sayid che ha debiti con Keamy... thanks for the info :mbe:

Blaster_Maniac
04-03-2010, 08:37
L'iraqueno sta prendendo un abbaglio, forse il fumo nero vuol far uccidere a lui i candidati, non potendo farlo lui stesso.
Il fumo nero poi parla di andarsene. Andarsene dove, e a fare cosa?
Riguardo alle vite alternative, si tratta a tutti gli effetti di un presente alternativo, che non è un presente "sarebbe così se..." ma è un presente "è così".
Insomma, un universo parallelo generatosi al momento dello scoppio. Oppure a tutti gli effetti si tratta di vere e proprie copie presenti nello stesso universo, che magari finirano sull'isola per ricominiciare tutto da capo.
Dogen poi parla della bilancia, probabilmente la bilancia da cui locke butta via il sasso è la bilancia che rappresenta l'iraqueno. Ma tutte le altre?
O piu probabilmente quel sasso rappresentava jacob.
Ma soprattutto... perchè dovrei continuare a scrivere per una scemenza come questa serie? :asd:
E' sempre più una presa in giro. :fagiano:

Tensai
04-03-2010, 09:13
Questo anche secondo me, pero' la facilita' con cui hanno mollato tutto istantaneamente perche' uno sconosciuto, per di piu' infetto, ha detto loro che Jacob e' morto...
Gliel'aveva già detto Hugo. ;)

Comunque episodio scarsino.

Brightblade
04-03-2010, 09:39
Gliel'aveva già detto Hugo. ;)

OK, pero' agli "altri" e' sempre stato dato fin dall'inizio questo alone mistico da "illuminati che sanno", rilassati come hippies in sintonia con l'isola, sicuri del fatto loro e della loro conoscenza delle forze che la governano (o almeno e' cio' che hanno lasciato intendere nel modo di presentarsi ogni volta che li abbiamo visti) e hanno tenuto alla larga il fumo nero con polvere magica o piloni che siano (salvo poi poterlo evocare a piacimento come ha dimostrato Ben, anche questo spero venga spiegato in modo logico)... arriviamo al punto in cui Jacob muore, e invece di continuare la sua opera (qualunque essa fosse), gran parte degli "altri", come i pecoroni, voltano faccia e si alleano in tempo zero (senza garanzie, per quanto possono sapere loro) con cio' da cui si sono sempre difesi... puo' essere che quando sapremo per filo e per segno chi sono e cosa rappresentano Jacob e Flocke, il tutto diverra' chiaro, ma ora come ora sembra che succeda tutto e il contrario di tutto, a seconda di cosa fa comodo per proseguire la storia. O almeno e' la mia sensazione in seguito a cio' che fin qui ho visto di questa sesta serie.

Il tutto e' sempre piu' pericolosamente in bilico tra la genialata e la "cagata pazzesca (cit.)" :stordita:

J.C.
04-03-2010, 09:49
Questo anche secondo me, pero' la facilita' con cui hanno mollato tutto istantaneamente perche' uno sconosciuto, per di piu' infetto, ha detto loro che Jacob e' morto... mah, personalmente mi e' sembrata troppo una forzatura per mandare avanti spedita la storia. Poi boh, prima il tempio sembrava quasi una fortezza inespugnabile, mentre in questa puntata (anche prima che si scatenasse il panico a fine puntata) gente che va, gente (anche infetta) che viene...

Che Jacob è morto lo sapevano dall'arrivo di Hurley e degli altri candidati...
Comunque sì,hanno cambiato idea in fretta,ma era anche una questione di vita o di morte. Personalmente l'unica cosa senza senso mi pare la gestione di Sayid 'infetto': insomma,una volta scoperta la sua condizione,perchè non l'hanno ucciso subito,invece di perdere tempo in inutili macchinazioni?
Dogen esitava a intervenire direttamente per qualche questione morale o perchè temeva di andare contro Jacob eliminando un candidato?

Cmq personalmente attendo anche di conoscere i retroscena di tutte quelle cose che per ora abbiamo preso per buone senza alcuna spiegazione al riguardo, ovvero ad esempio l'origine delle proprieta' rigeneratrici della fonte, quelle protettive della polvere che teneva fuori il fumo ecc ecc. Chissa' se le spiegheranno mai o se anche per queste dovremo prenderci un bel "perche' e' cosi'" :stordita:

Propendo per il "perchè è così" :asd: .

Brightblade
04-03-2010, 10:01
Propendo per il "perchè è così" :asd: .

Infatti il mio timore a questo punto e' che molte delle cose che si sono rivelate centrali, in alcune situazioni, per il proseguio della storia, passino cosi' per assodate, senza uno straccio di spiegazione logica a fare da background (logica almeno, non pretendo verosimile o realistica, vista la piega sci-fi che il telefilm ha preso ad un certo punto).

Un'altra cosa, di minore importanza se vogliamo, che mi e' venuta in mente su questa falsariga, ovvero Dogen che dice a Sayid "uccidilo prima che lui parli"... ma cosa vuol dire? :mc:

buglis
04-03-2010, 10:02
Io voglio solo sapere del cavallo di Kate, poi per il resto possono inventarsi quel che vogliono.:D

icoborg
04-03-2010, 10:05
Io voglio solo sapere del cavallo di Kate, poi per il resto possono inventarsi quel che vogliono.:D

quello dei pantaloni?:fagiano:

Brightblade
04-03-2010, 10:07

A beh, sei a posto, questa la spiegheranno di sicuro :asd: :D

icoborg
04-03-2010, 10:11
avete notato l'apprezzamento zezzuale di miles su claire?
non s'era mai sentito...sembrava quasi comico^^

Brightblade
04-03-2010, 10:23
Comunque bella la scazzottata tra Sayid e Dogen, ad un certo punto mi aspettavo facessero numeri tipo Neo e l'agente Smith :asd:

buglis
04-03-2010, 10:24
Comunque bella la scazzottata tra Sayid e Dogen, ad un certo punto mi aspettavo facessero numeri tipo Neo e l'agente Smith :asd:

Si ma io pensavo che sayid lo gonfiasse, invece.....:muro:

icoborg
04-03-2010, 10:32
Si ma io pensavo che sayid lo gonfiasse, invece.....:muro:

ma scherzi dogan è parente del kumitzu kunimitu

Brightblade
04-03-2010, 10:43
ma scherzi dogan è parente del kumitzu kunimitu

Scherzi a parte, chissa' se sapremo mai anche qualcosa di piu' approfondito su questo personaggio, cosi' importante a livello di ruolo (in fondo era il vice-Jacob), quanto fugace nella sua apparizione e superficiale nella sua presentazione...

Giah
04-03-2010, 10:44
Un'altra cosa, di minore importanza se vogliamo, che mi e' venuta in mente su questa falsariga, ovvero Dogen che dice a Sayid "uccidilo prima che lui parli"... ma cosa vuol dire? :mc:
Nel senso che se permette al tipo di parlargli egli riuscirà ad influenzarlo distogliendolo dal suo compito, o addirittura portandolo dalla propria parte. Poichè Egli è il re dell'inganno. :O
Semplicemente è un altro degli elementi di Lost ripresi dalla tradizione dell' horror demoniaco/apocalittico.

buglis
04-03-2010, 10:47
Scherzi a parte, chissa' se sapremo mai anche qualcosa di piu' approfondito su questo personaggio, cosi' importante a livello di ruolo (in fondo era il vice-Jacob), quanto fugace nella sua apparizione e superficiale nella sua presentazione...

Io dubito che sia morto :asd:

Brightblade
04-03-2010, 10:53
Nel senso che se permette al tipo di parlargli egli riuscirà ad influenzarlo distogliendolo dal suo compito, o addirittura portandolo dalla propria parte. Poichè Egli è il re dell'inganno. :O
Semplicemente è un altro degli elementi di Lost ripresi dalla tradizione dell' horror demoniaco/apocalittico.

Beh ma la coltellata con il pugnale "fantasy" gliel'ha piazzata comunque, e anche bene...

Io dubito che sia morto :asd:

"Dead is dead." :asd:

Brightblade
04-03-2010, 11:20
Ma poi Jacob, anche lui sempre serafico e sicuro di se' e di cio' che sta avvenendo, aveva detto che se Sayid fosse morto sarebbe stata la fine, o qualcosa del genere. Chissa' come si pone tutto cio' che stiamo vedendo, nell'ottica di quella frase di Jacob... a sto punto sarebbe stato meglio che non avessero tentato di curare Sayid nella fonte (seguendo quindi i dettami di Jacob) :mbe:

PS. O forse Sayid sarebbe comunque resuscitato... mah...

J.C.
04-03-2010, 11:59

Era abbastanza chiaro dall'episodio che si trattava di un altro stratagemma, tipo la pillola, per far uccidere Sayid.

Beh ma la coltellata con il pugnale "fantasy" gliel'ha piazzata comunque, e anche bene...

Appunto,ma il pugnale è un'oggetto qualsiasi,non è magico.

La vera domanda è: perchè non uccidere Sayid direttamente?

Comunque credo che Dogen sia morto,visto che la sua presenza sembrava in qualche modo tenere lontano il MIB... magari ritorna come infetto,chi lo sa :sofico: .

Brightblade
04-03-2010, 12:26
Era abbastanza chiaro dall'episodio che si trattava di un altro stratagemma, tipo la pillola, per far uccidere Sayid.

Questo pero' renderebbe un controsenso il permettere successivamente a Sayid di tornare al tempio in tutta tranquillita' (perche' penso che a Dogen, sgamato com'era, fosse chiaro che, se Sayid stava tornando con le sue gambe, non era perche' aveva ucciso Flocke, quindi poteva benissimo prevedere che il ritorno di Sayid era per compiere una missione affibbiatagli da lui dopo averlo "adescato", tanto piu' che era gia' infetto...).

Appunto,ma il pugnale è un'oggetto qualsiasi,non è magico.

La vera domanda è: perchè non uccidere Sayid direttamente?

Si' si', ci mancherebbe anche il pugnale magico :p Con "fantasy" mi riferivo piu' che altro all'aspetto dell'arma.

Il non aver ucciso Sayid quando ne ha avuto l'occasione e' un altro controsenso fra i controsensi/cambiamenti di rotta di questa puntata... o almeno li interpreto io come controsensi alla luce di cio' che ci hanno mostrato/non mostrato.

Poi per carita', vedremo nel proseguio, intanto si commenta cio' che si vede di volta in volta...

edit. O forse e' perche', per le famose regole del gioco che tutti seguono e nessuno ha mai spiegato perche', lui non poteva comunque ucciderlo... mah...

Ray_McCoy
04-03-2010, 13:05
Il tutto e' sempre piu' pericolosamente in bilico tra la genialata e la "cagata pazzesca (cit.)" :stordita:

* :asd:

Comunque se non ricordo male, Hugo aveva avvertito solo Dogen e la sua spalla hippie riguardo alla morte di Jacob... siamo sicuri che lo sapessero anche gli altri abitanti del tempio? Magari gli hanno solo detto di alzare la guardia... dovrei rivedermi l'episodio

Anche secondo me è importante chiarire questa cosa dell'evocazione del mostro, alla luce di tutto quello che sta succedendo... speriamo bene :rolleyes:

MaBru
04-03-2010, 20:55
Qualcuno ha notato che Sayid incrocia Shepard in ospedale?

korry78
04-03-2010, 21:16

Si... Vorrà dire qualcosa? :fagiano:

Brightblade
05-03-2010, 07:55

Anche questa cosa delle "coincidenze" (mentre prima era su un livello non dico verosimile, ma almeno tollerabile) sta assumendo proporzioni esageratamente forzate, imho :stordita: OK, a questo punto gli autori ci hanno fatto capire che in qualche modo i pg sono tutti collegati anche al di fuori dell'isola, ma cosi' superano la soglia della forzatura...

J.C.
05-03-2010, 09:35
Anche questa cosa delle "coincidenze" (mentre prima era su un livello non dico verosimile, ma almeno tollerabile) sta assumendo proporzioni esageratamente forzate, imho :stordita: OK, a questo punto gli autori ci hanno fatto capire che in qualche modo i pg sono tutti collegati anche al di fuori dell'isola, ma cosi' superano la soglia della forzatura...

Ma se succede dalla prima stagione ed è l'elemento principale della serie . Cosa ci sarebbe di forzato ora,se due personaggi si incrociano di striscio in un corridoio senza neanche parlarsi,quando abbiamo assistito da sempre alla scoperta di relazioni e parentele tra i personaggi più inaspettati :asd:?
Destino,che piaccia o meno,ma di sicuro non è nulla di nuovo o improvvisato.

Brightblade
05-03-2010, 09:49
Ma se succede dalla prima stagione ed è l'elemento principale della serie . Cosa ci sarebbe di forzato ora,se due personaggi si incrociano di striscio in un corridoio senza neanche parlarsi,quando abbiamo assistito da sempre alla scoperta di relazioni e parentele tra i personaggi più inaspettati :asd:?
Destino,che piaccia o meno,ma di sicuro non è nulla di nuovo o improvvisato.

Si', e' vero che e' un elemento che era presente fin dall'inizio, infatti nel mio post non lo tratto come se fosse stato introdotto solo ora. Ho preso spunto da quel post per fare un discorso generale su quanto stiano tirando la corda con le "coincidenze" forzate, in quest'altra realta', cioe', per fare un esempio di cio' che intendo dire, Sayid che ha un debito con Keamy che a sua volta era creditore verso Jin che e' prigioniero esattamente dove i primi due si incontrano... prima poteva anche piacermi una trama su cui aleggiava l'alone del destino che ci ha messo lo zampino, anche per capire come i nostri sono arrivati sull'isola e perche', ora mi sembra pero' che nella realta' "parallela" (o chissa' cosa si rivelera') il tutto stia assumendo i connotati di una forzatura, o almeno e' la mia impressione.

buglis
05-03-2010, 09:58
Si', e' vero che e' un elemento che era presente fin dall'inizio, infatti nel mio post non lo tratto come se fosse stato introdotto solo ora. Ho preso spunto da quel post per fare un discorso generale su quanto stiano tirando la corda con le "coincidenze" forzate, in quest'altra realta', cioe', per fare un esempio di cio' che intendo dire, Sayid che ha un debito con Keamy che a sua volta era creditore verso Jin che e' prigioniero esattamente dove i primi due si incontrano... prima poteva anche piacermi una trama su cui aleggiava l'alone del destino che ci ha messo lo zampino, anche per capire come i nostri sono arrivati sull'isola e perche', ora mi sembra pero' che nella realta' "parallela" (o chissa' cosa si rivelera') il tutto stia assumendo i connotati di una forzatura, o almeno e' la mia impressione.

Mi sfugge questa cosa, mi aiuti?

Brightblade
05-03-2010, 10:01
Mi sfugge questa cosa, mi aiuti?

In che senso? Non capisco la domanda...:stordita:
Sayid trova Jin imprigionato dove lui e Keamy si incontrano e dove Sayid fa fuori quest'ultimo e i suoi scagnozzi. Oppure ho avuto un'allucinazione? Ho visto la puntata una sola volta.

buglis
05-03-2010, 10:02
In che senso? Non capisco la domanda...:stordita:
Sayid trova Jin imprigionato dove lui e Keamy si incontrano e dove Sayid fa fuori quest'ultimo e i suoi scagnozzi. Oppure ho avuto un'allucinazione? Ho visto la puntata una sola volta.

Niente avevo inteso male io, pensavo che Sayid e Jin si erano già visti precedentemente in quel ristorante.

Brightblade
05-03-2010, 10:32
Alla fine di tutto cmq secondo me ci starebbe bene magari un nuovo thread con in prima l'elenco di tutte le domande di tutte le stagioni con relative risposte, in modo da avere una panoramica globale e poter dicutere eventualmente di quali risposte hanno un senso e quali sono raffazzonate o sbrigative.

Wagen
05-03-2010, 15:06
Niente avevo inteso male io, pensavo che Sayid e Jin si erano già visti precedentemente in quel ristorante.

pure io avevo capito cosi' :stordita:

Brightblade
05-03-2010, 15:10
Ma non mi sembrava cosi' incomprensibile la mia frase...:stordita:

"Sayid che ha un debito con Keamy che a sua volta era creditore verso Jin che e' prigioniero esattamente dove i primi due si incontrano"

i primi due di cui ho parlato all'interno della frase sono Sayid e Keamy... forse avete letto per sbaglio "dove i due prima si incontrano"... forse e' colpa della mancanza di punteggiatura :D

PhoEniX-VooDoo
05-03-2010, 15:17
Alla fine di tutto cmq secondo me ci starebbe bene magari un nuovo thread con in prima l'elenco di tutte le domande di tutte le stagioni con relative risposte, in modo da avere una panoramica globale e poter dicutere eventualmente di quali risposte hanno un senso e quali sono raffazzonate o sbrigative.

Credo ci sia già qualcosa del genere su Wikipedia, però se ne facciamo una nostra (magari prendndo spunto da wiki) dove possiamo farci illuminare da chi la sa più lunga di altri, ben venga ;)

"Sayid che ha un debito con Keamy che a sua volta era creditore verso Jin che e' prigioniero esattamente dove i primi due si incontrano"

i primi due di cui ho parlato all'interno della frase sono Sayid e Keamy... forse avete letto per sbaglio "dove i due prima si incontrano"... forse e' colpa della mancanza di punteggiatura :D

Io avevo capito benissimo, anche perchè ho capito esattamente così anche guardando la puntata ;)

Wagen
05-03-2010, 17:02

dislessia portami via...avevo letto incontrarono invece di incontrano :stordita:

Wagen
05-03-2010, 17:03
io credo che nulla in lost sia lasciato al caso:

prendi jack, che di cognome fa sheppard (pastore), i tatuaggi indicavano che lui doveva essere un leader...non puo' essere un caso

PhoEniX-VooDoo
05-03-2010, 17:40
Sayid sta per? "t'ammazzo?" :asd: :asd:

Wagen
05-03-2010, 18:24
Sayid sta per? "t'ammazzo?" :asd: :asd:

esatto, piu' precisamette nel dialetto di sud baghdad

columbia83
06-03-2010, 10:35
Su Sky ho appena visto una pubblicità, dove farebbero Lost in contemporanea su Fox, 24 ore dopo la visione americana, mettendo i sottotitoli. Ciò dal 17 marzo.

Mi sembra una cosa eccezionale.

icoborg
06-03-2010, 11:34
Su Sky ho appena visto una pubblicità, dove farebbero Lost in contemporanea su Fox, 24 ore dopo la visione americana, mettendo i sottotitoli. Ciò dal 17 marzo.

buon giorno :asd:, sperando che non li fottano ai vari gruppi sai che barzelletta....:asd:

J.C.
06-03-2010, 11:41

Incredibile :eek: .
In pratica trasmettono l'episodio della settimana prima doppiato e subito dopo quello del giorno prima sottotitolato...
http://www.televisionando.it/articolo/lost-e-flash-forward-su-fox-24-ore-dopo-la-prima-tv-usa/23491/
Lo stesso per Flashforward.
Ho qualche dubbio sulla qualità del lavoro,ma se fanno così lo guardo direttamente su Sky.

icoborg
06-03-2010, 11:43
Incredibile :eek: .
In pratica trasmettono l'episodio della settimana prima doppiato e subito dopo quello del giorno prima sottotitolato...
http://www.televisionando.it/articolo/lost-e-flash-forward-su-fox-24-ore-dopo-la-prima-tv-usa/23491/
Lo stesso per Flashforward.
Ho qualche dubbio sulla qualità del lavoro,ma se fanno così lo guardo direttamente su Sky.

sai che doppiaggio di merda :asd:

buglis
06-03-2010, 12:23
Metteranno i sottotitoli di italiansubs!! :D

PhoEniX-VooDoo
06-03-2010, 12:37
bhe se dessero qualcosa a quei ragazzi per poterli usare, sarebbe una garanzia per loro ed un bel gesto, nonchè un piccolo riconoscimento al lavoro che svolgono quelli di ITA subs..

J.C.
06-03-2010, 12:54
bhe se dessero qualcosa a quei ragazzi per poterli usare, sarebbe una garanzia per loro ed un bel gesto, nonchè un piccolo riconoscimento al lavoro che svolgono quelli di ITA subs..

E si assicurerebbero pure un lavoro qualitativamente migliore,visto che i sottotitoli di Sky sono generalmente traduzioni piuttosto grossolane.

Brightblade
06-03-2010, 13:05
E a volte cannano pure il doppiaggio (intendo i tizi di Sky/Fox)... un esempio e' quando Ilana&c stanno trasportando la salma di Locke verso il piedone della statua, Lapidus in quel frangente fa una domanda al tizio massiccio (di cui non ricordo il nome) che era con il gruppo di Ilana&c e, in lingua originale, il senso della risposta che lui gli da e' "per mostrare loro con chi hanno a che fare", riferendosi al finto Locke, in italiano era stato tradotto con "per mostrare loro di cosa siamo capaci", o qualcosa del genere, stravolgendo il significato e facendo erroneamente pensare, oltretutto, che loro fossero coinvolti con la morte di Locke :doh:

Brightblade
06-03-2010, 13:58
No beh, riguardo le coincidenze non mi aspetto una spiegazione, il mio appunto su quelle e' solo che in questa stagione mi sembrano troppo artificiose e forzate, mentre prima erano su un livello tollerabile, ma comunque e' una mia impressione. Cmq molto interessante la paginata che raggruppa tutti i misteri.

PS. O meglio, forse prima riuscivo a digerire meglio le coincidenze perche' in qualche modo le vedevo come una conseguenza della volonta' dell'isola, mentre per quello che si e' visto ora della realta' parallela (o quello che e') non si capisce ancora bene dove vogliano andare a parare tutti questi intrecci forzati, che ora come ora sembrano fini a se stessi e a far vedere che i persnaggi erano comunque destinati ad incontrarsi, senza una vera e propria "intelligenza superiore" che li faccia incontrare per un fine... poi magari mi ricredero' in base a cosa si rivelera' essere l'altra realta'.

icoborg
06-03-2010, 14:35
E si assicurerebbero pure un lavoro qualitativamente migliore,visto che i sottotitoli di Sky sono generalmente traduzioni piuttosto grossolane.

senza nulla togliere...ci son vaccate anche in quelli di itasa...

nella serie con giochi di parole soprattutto vedi HIMYM,
a volte ci sono errori piuttosto grossolani, basta vedere l'episodio per capire le incongruenze, senza sapere l'inglese.

praticamente per tradurre è sufficiente un linguamadre....se poi ha studiato anche l'italiano a fondo...il gioco è fatto.

J.C.
06-03-2010, 15:57

a volte ci sono errori piuttosto grossolani, basta vedere l'episodio per capire le incongruenze, senza sapere l'inglese.

praticamente per tradurre è sufficiente un linguamadre....se poi ha studiato anche l'italiano a fondo...il gioco è fatto.

Non seguo HIMYM,ma ho notato che qualche volta anche su ITASA tendono ad adattare impropriamente modi di dire o giochi di parole...però di errori grossolani solitamente non ne vedo :stordita: .
Se hai mai provato a seguire su Sky una serie coi sottotitoli,converrai che i fansubber fanno generalmente di meglio.

In ogni caso penso che dal 17,salvo delusioni o casi particolari, seguirò su Sky.

icoborg
06-03-2010, 16:02
Non seguo HIMYM,ma ho notato che qualche volta anche su ITASA tendono ad adattare impropriamente modi di dire o giochi di parole...però di errori grossolani solitamente non ne vedo :stordita: .
Se hai mai provato a seguire su Sky una serie coi sottotitoli,converrai che i fansubber fanno generalmente di meglio.

In ogni caso penso che dal 17,salvo delusioni o casi particolari, seguirò su Sky.

non ho sky, il fatto che facciano piu schifo, non fa che rendermi piu felice :asd:

PeK
06-03-2010, 18:40

ma sticazzi :) faccio la scuola per interpreti e capisco tutto: non mi trovo solo con le robe di baseball e football (ma non mi trovo nemmeno con le metafore calcistiche in italiano...)

icoborg
06-03-2010, 19:48
ma sticazzi :) faccio la scuola per interpreti e capisco tutto: non mi trovo solo con le robe di baseball e football (ma non mi trovo nemmeno con le metafore calcistiche in italiano...)

sticazzi è un ottima argomentazione.

Kratos
06-03-2010, 21:55
Parlando con la mia ragazza è venuta fuori un'idea sul perchè Farlocke adesso è "bloccato" con questa forma: potrebbe essere perchè è stato visto contemporaneamente al "corpo" di cui ha preso le sembianze (Locke), il che spiegherebbe perchè Ileana e gli altri si sono presi la briga di portarlo con loro e farlo vedere agli altri.
Potrebbe anche essere il motivo per cui è stato fatto scomparire il corpo di Richard, così da prenderne le sembianze senza timore di essere "scoperto".

Parrebbe ormai ovvio che il fumo nero può prendere le sembianze solo di persone il cui cadavere è sull'isola E non sepolto: Richard (?), Alex, Yemi, Locke. E' possibile che gli infetti siano qualcosa di simile: persone che sono morte (Claire quindi sarebbe morta nell'esplosione a Dharmaville) e che per qualche motivo possono essere "reclamate" dal MIB: magari solo le persone che "vendono" la propria anima perchè hanno un disperato attaccamento nei confronti di qualcuno (Nadia, Aaron).