PDA

View Full Version : [Abc] LOST - The final season

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11

buglis
13-05-2010, 00:37
1) un minchia di nome non glielo hanno dato al fratello di jacob?

2) che il mib sia uscito una volta che è stato gettato il fratello che ovviamente è morto e quindi il mib non sarebbe il fratello?

3) sta luce c'è ancora o è sparita?

4) ora bisogna saper di più sulla finta madre, che pacco era meglio se crepavano tutti nel primo schianto aereo.

5) come funzionerebbe il dispositivo che voleva creare il fratello? Non sa di minchiata?

Ray_McCoy
13-05-2010, 01:05
al di là delle "discutibili" scelte narrative, questo episodio non fa altro aprire nuove (anche preoccupanti) prospettive su eventuali spiegazioni, senza andare a toccare molti altri aspetti della storia già presenti (la prima cosa che mi viene in mente è la statua). Bah :mbe:

1) un minchia di nome non glielo hanno dato al fratello di jacob?

l'innominato :O

2) che il mib sia uscito una volta che è stato gettato il fratello che ovviamente è morto e quindi il mib non sarebbe il fratello?

La mia impressione è che il fratello di Jacob (quello che abbiamo visto in questa puntata, per intenderci) non sia direttamente il fumo nero, ma che piuttosto quest'ultimo sia stato in qualche modo "risvegliato"... il fumo nero in effetti può prendere le sembianze e i ricordi di chi è andato all'altro mondo, Locke e innominato compresi :mc: :mc: :mc:

3) sta luce c'è ancora o è sparita?

BOH! Potrebbe essere una fonte di elettromagnetismo come un'altra, oppure qualcosa di più... ma lo sapremo mai? :boh:

4) ora bisogna saper di più sulla finta madre, che pacco era meglio se crepavano tutti nel primo schianto aereo.

questa la vedo proprio difficile :sofico:

5) come funzionerebbe il dispositivo che voleva creare il fratello? Non sa di minchiata?

Cosa fa più o meno lo sappiamo :asd: ma chi è stato a realizzarla, visto che in quel momento era ancora incompiuta?

Come hai fatto a non capire come funziona?!? :eek: Con un po' di acqua ed elettromagnetismo, è ovvio! :O

Wagen
13-05-2010, 03:17
scusate ma da cosa l'avete dedotto che la puntata e' ambientata 2000 anni fa???? i vesti mi sembravano abbastanza moderni sia di madre sia della vera madre di jacob e mib

Brightblade
13-05-2010, 08:56
...Il problema è che se non sapevano come trattare certe faccende era meglio che le lasciarle fumose, per concentrarsi su dettagli più importanti...

Quoto... sembra che su certi aspetti si siano infilati in vicoli ciechi dai quali stanno uscendo con espedienti fiabeschi totalmente campati per aria... non mi aspettavo spiegazioni realistiche o verosimili, ma dall'altro lato neanche soluzioni in stile fiaba Disney...

Cmq (non direttamente a te, ma in generale) Jacob e Mib (che d'ora in avanti chiamero' lo Special One :asd: ) non erano gia' parte di quel meccanismo di regole (anch'esse campate per aria e prese per buone, come si potrebbe fare con la fiaba del genio nella lampada) per le quali non e' consentito loro di uccidersi a vicenda? Quindi come ha potuto Jacob ucciderlo? O e' una mia interpretazione errata?

Tensai
13-05-2010, 09:08
scusate ma da cosa l'avete dedotto che la puntata e' ambientata 2000 anni fa???? i vesti mi sembravano abbastanza moderni sia di madre sia della vera madre di jacob e mib
Veramente parlavano in latino, penso che si sia passati all'inglese solo per comodità di chi guarda. ;)

CecioCecio
13-05-2010, 09:17
Veramente parlavano in latino, penso che si sia passati all'inglese solo per comodità di chi guarda. ;)

Ah ecco, allora non me lo sono sognato. Nel primo minuto di trasmissione mi sono concentrato solo sui sottotitoli; quando poi ho iniziato a far caso alla lingua, ho sentito una frase che mi sembrava latino, ma la scena dopo avevano già iniziato ad usare l'inglese.

goldorak
13-05-2010, 09:18
Beh 2000 anni su per giu' ci porta in epoca romana. :D
I vestiti della madre non erano per niente moderni, anzi se quelli non erano vestiti romani io sono asterix. :asd:

J.C.
13-05-2010, 09:34
http://www.youtube.com/watch?v=anCbYVzs9b8
:asd:

pinzano
13-05-2010, 09:57
http://www.youtube.com/watch?v=anCbYVzs9b8

LOL

xenom
13-05-2010, 11:17
le risposte stanno arrivando

--ok, c'è una luce, stop

:cry: :muro:

hanno buttato altra carne al fuoco invece.. chi cazzo è la strega? :asd:

cmq il fumo-lock si è rivelato essere buono... fotte niente se ha ucciso la strega, ha fatto bene, lei ha ucciso il suo popolo e sua mamma... il vero cattivo è jacob :cool:

Brightblade
13-05-2010, 11:22
hanno buttato altra carne al fuoco invece.. chi cazzo è la strega? :asd:

cmq il fumo-lock si è rivelato essere buono... fotte niente se ha ucciso la strega, ha fatto bene, lei ha ucciso il suo popolo e sua mamma... il vero cattivo è jacob :cool:

Considerando che, in una intervista, gli autori hanno detto che su questo non c'e' piu' da discutere dopo la 6x14, Flocke ' il cattivo, questo e' emblematico di quanto whiskey abbiano bevuto nello stendere la sceneggiatura di questa sesta stagione :asd:

xenom
13-05-2010, 11:26
Considerando che, in una intervista, gli autori hanno detto che su questo non c'e' piu' da discutere dopo la 6x14, Flocke ' il cattivo, questo e' emblematico di quanto whiskey abbiano bevuto nello stendere la sceneggiatura di questa sesta stagione :asd:

ora che ci penso probabilmete è FLOCKE che è cattivo.. ovvero il fumo... potrebbe essere come ha detto qualcuno qui: una volta che il fratello di jacob è stato buttato nella luce, ne è uscito il fumo nero. e questo potrebbe aver assunto le sembianze e le conoscenze del fratello, però l' "anima" è quella del fumo... e avrà sicuramente un comportamento diverso

Brightblade
13-05-2010, 11:28
ora che ci penso probabilmete è FLOCKE che è cattivo.. ovvero il fumo... potrebbe essere come ha detto qualcuno qui: una volta che il fratello di jacob è stato buttato nella luce, ne è uscito il fumo nero. e questo potrebbe aver assunto le sembianze e le conoscenze del fratello, però l' "anima" è quella del fumo... e avrà sicuramente un comportamento diverso

Secondo voi lo sapremo mai con chiarezza? Molto probabilmente nella bibbia da 400 pagine...:stordita:

J.C.
13-05-2010, 11:29

Beh, ma è tutto relativo.
Ovvio che sia il nemico della serie dal punto di vista dei losties, visto che vuole ucciderli tutti :stordita: .

Tensai
13-05-2010, 11:31

No, altrimenti sarebbe stato ucciso da Jacob, e sappiamo che questo è impossibile. ;)

Brightblade
13-05-2010, 11:36
Beh, ma è tutto relativo.
Ovvio che sia il nemico della serie dal punto di vista dei losties, visto che vuole ucciderli tutti :stordita: .

Ricordo chiaramente una frase in cui dicono una cosa tipo "after 6x14 no more speculations, Flocke is evil"... mi sembra un'affermazione assoluta, non relativa... Se riesco a ritrovare l'intervista ne posto uno stralcio...

J.C.
13-05-2010, 11:41
Ricordo chiaramente una frase in cui dicono una cosa tipo "after 6x14 no more speculations, Flocke is evil"... mi sembra un'affermazione assoluta, non relativa... Se riesco a ritrovare l'intervista ne posto uno stralcio...

Non ce n'è bisogno, la ricordo anch'io.
Però in quel momento avevano già scritto il finale, penso che sia stato detto in relazione a quello che era appena stato trasmesso.

mt_iceman
13-05-2010, 12:12
onestamente inizio seriamente anche io a pensare che si siano infilati in un vicolo cieco da cui non sanno come slegarsi.

quante puntate mancano?

no, perchè di cose da spiegare ce ne sarebbero davvero un bel po'.

ad esempio, rimane da capire per quale motivo jacob, che in teoria dall'isola non può andarsene, sia comparso ai superstiti nelle loro vite pre schianto.

e altre 40.000 domande ci sarebbero da fare.

Ray_McCoy
13-05-2010, 12:42
No, altrimenti sarebbe stato ucciso da Jacob, e sappiamo che questo è impossibile. ;)

Beh, non è detto che sia stato ucciso... è vero che abbiamo il corpo senza vita, ma potrebbe essere vivo sotto una nuova forma :stordita:

fracarro
13-05-2010, 13:14
Non si potrebbe ripartire dalla terza serie (progetto darma e compagnia bella) e riscrivere la storia da quel punto senza le cazzate dei viaggi nel tempo e di queste due divinità che cazzeggiano sull'isola?

PhoEniX-VooDoo
13-05-2010, 13:28
vabbhe, io mi vado a rivedere la seson 5, almeno c'e ancora Juliet e gli episodi con Sawyer e Miles infiltrati nella Dharma degli anni 60 sono bellissimi :D

metalfreezer
13-05-2010, 13:33
Io comunque ancora mi chiedo che cazz di speciale dovevano avere Wolt e Aaron...

PhoEniX-VooDoo
13-05-2010, 13:39
Io comunque ancora mi chiedo che cazz di speciale dovevano avere Wolt e Aaron...

Wolt faceva schiantare gli uccelli sui vetri mentre sfogliava libri illustrati :cool: :O

Brightblade
13-05-2010, 13:40
vabbhe, io mi vado a rivedere la seson 5, almeno c'e ancora Juliet e gli episodi con Sawyer e Miles infiltrati nella Dharma degli anni 60 sono bellissimi :D

Ti diro', a me personalmente sono piaciute anche le da piu' parti vituperate season 4 e 5... anzi, con il senno di poi, l'esplosione nucleare che resetta la timeline sarebbe stato un finale degno e compiuto che non questa pantomima biblico/mitologica/disneyana :cry:

PS. IMHO...

Billy-joe
13-05-2010, 13:47

Forse perchè Walt era nero e Aaron era bianco. Potevano essere i Mib e Jacob del futuro... i loro successori...

Brightblade
13-05-2010, 13:47
Wolt faceva schiantare gli uccelli sui vetri mentre sfogliava libri illustrati :cool: :O

E chattava in wireless direttamente dal suo cervello con il pc della Dharma :cool:

PhoEniX-VooDoo
13-05-2010, 14:05
E chattava in wireless direttamente dal suo cervello con il pc della Dharma :cool:

hahah no dai quella almeno è una cosa che ha assunto senso quando hanno trovato il bunker di controllo da dove si poteva spiare quello del bottone..

buglis
13-05-2010, 14:26
Pensavo che dopo il parto la vera madre di jacob e l'innominasso morisse e non venisse uccisa, ma si è poi capito perchè morivano ste donne gravide con concepimento sull'isola?

Brightblade
13-05-2010, 14:30
Pensavo che dopo il parto la vera madre di jacob e l'innominasso morisse e non venisse uccisa, ma si è poi capito perchè morivano ste donne gravide con concepimento sull'isola?

Si', perche' venivano prese a sassate sulla testa :asd:

J.C.
13-05-2010, 14:35

Può avere a che fare con l'incidente del '77? L'unica cosa che sappiamo è che fino a quel momento le donne potevano partorire senza problemi...

buglis
13-05-2010, 14:39
Insomma jack con la datazione dei cadaveri non è un granchè :asd:

J.C.
13-05-2010, 14:59
Insomma jack con la datazione dei vestiti non è un granchè :asd:

Fixed.
Vabbè uno come fa a capirlo a occhio :sofico: .

Sylvester
13-05-2010, 15:18
Allora vista la puntata ieri sera: prima impressione ---> na' cagata :asd:

Comunque ieri ho notato un piccolo particolare: quando Jacob e l'innominato giocano, jacob fa la mossa ma l'altro gli dice che è contro le regole. Jacob ribatte dicendo: "Quali regole?", quello dice: "Le regole che ho inventato io. Non puoi opporti, altrimenti inventa il tuo gioco".

Ecco io penso che lo step successivo a questa puntata sia il momento in cui Jacob crea il suo gioco, cioè scegliere delle persone (i candidati), portarli sull'isola e farli sottostare alle sue regole per vedere chi sarebbe stato il suo erede. Sfidare il fumo a trovare tra la gente comune dell'altra parte del mare qualcuno degno di fare il custode.

Alla fine è tutto un gioco tra Jacob e il fumo: il fumo non può lasciare l'isola fino a quando ci sarà il custode sull'isola, e lo stesso fumo non può nemmeno uccidere i candidati. Quindi lui li uccide "indirettamente" per lasciare l'isola e portare la distruzione sulla terra.

Questo è il motivo per cui non ci spiegheranno tutte le dinamiche: ci sono delle regole, che devono essere rispettate, SENZA COMPRENDERLE.

Quindi tu povero spettatore di Lost, accetta tutto quello che ti fanno vedere senza chiederti il perchè, tanto non ti verrà detto :asd:

buglis
13-05-2010, 15:19
Fixed.
Vabbè uno come fa a capirlo a occhio :sofico: .

Doveva provare assaggiando un femore.:D

JulioHw
13-05-2010, 16:53
Puntatona quella di questa settimana :O

Eddie666
13-05-2010, 18:03
vita oggi in pausa pranzo, e mi viene solo una parola in mente-.....frettolosa.
stanno cercando di spiegare alla bell'e meglio diversi misteri sparsi nel corso delle varie serie, ma le forzature ci sono, e non poche. ihmo spero che il finale riservi qualche (buon) colpo di scena, perchè ora come ora si fa sempre più concreta l'idea che il tutto si risolva in una clamorosa buffonata finale.

Leron
13-05-2010, 21:02
stanno cercando di spiegare alla bell'e meglio diversi misteri sparsi nel corso delle varie serie, ma le forzature ci sono, e non poche. ihmo spero che il finale riservi qualche (buon) colpo di scena, perchè ora come ora si fa sempre più concreta l'idea che il tutto si risolva in una clamorosa buffonata finale.

io non vedo forzature, anzi è fin troppo logico

dai una letta a questo

http://isdc.tumblr.com/post/571135412/analisi-di-lost-la-mia-teoria-contiene-spoilers

Wagen
13-05-2010, 21:12

il confine tra la genialata e la puttanata e' spesso labile...
ad oggi ho il sentore della puttanata, voglio pero' aspettare l'ultima puntata (che ricordiamolo e' di 2h e 1/2 qundi lunga quasi quanto 3 puntate!) per dare un giudizio definitivo

Brightblade
13-05-2010, 21:27
...l'ultima puntata (che ricordiamolo e' di 2h e 1/2 qundi lunga quasi quanto 3 puntate!)...

Si' ma se la riempiono con espedienti dello stesso livello del vino maggico, della ruota che miscela aria+luce maggica e acqua per attivare il teletrasporto ("perche'?" "perche' lo so io, sono speciale" :stordita: ) e cose su questa falsariga, per me potrebbe durare anche mezz'ora... cmq non voglio fasciarmi la testa prima del tempo, ho basse aspettative, ma aspettero' comunque di vedere il tutto per dare un giudizio definitivo.

done75
13-05-2010, 21:52
dai una letta a questo

http://isdc.tumblr.com/post/571135412/analisi-di-lost-la-mia-teoria-contiene-spoilers

bello ;)

goldorak
13-05-2010, 22:12
Ah ah ah io l'ho gia' intuito.
La fine fara' piu' schifo di quella di Battlestar Galactica o di Alias. :D
Ma come si tratta di Lost tutti la osaneranno come se fosse la rivelazione divina.
E palese che gli autori non hanno alcuna intenzione di spiegare i misteri di Lost, il finale lascera' piu' interrogazioni aperte che l'insieme delle prime 5 stagioni messe insieme.
Bah bah e ri-bah. :Puke:

mt_iceman
13-05-2010, 22:13
io non vedo forzature, anzi è fin troppo logico

dai una letta a questo

rotfl.
mi auguro che non sia così.

dubito che uno show seguito da milioni e milioni di persone in tutto il mondo possa avere una spiegazione/conclusione di questo tipo.
che per quanto elaborata e se vogliamo sensazta sarebbe, imho, una cretinata di interesse pari a 0.

Brightblade
13-05-2010, 22:17

Alias non l'ho visto proprio in toto, ma il finale di Battlestar, escludendo il vicolo cieco Scorpion nel quale si sono incartati, onestamente non mi e' affatto discpiaciuto... ma per tornare in topic, profetizzo che la platea sara' esattamente spaccata in "PUNTATOOOONAAAAA!!!" e "cagata pazzescaaaaa!!!!", no vie di mezzo :asd:

mt_iceman
13-05-2010, 22:19
il confine tra la genialata e la puttanata e' spesso labile...
ad oggi ho il sentore della puttanata, voglio pero' aspettare l'ultima puntata (che ricordiamolo e' di 2h e 1/2 qundi lunga quasi quanto 3 puntate!) per dare un giudizio definitivo

stesso sentore. dopo aver visto l'ultima puntata ho storto il naso. ma d'altro quanto questa serie imho ha vissuto spesso in ogni sua stagioni di punti di picco alti e altre situazioni un po' più annacquate. aspettiamo le ultime puntate per capire di che pasta è fatto.

di quesiti ce ne sarebbero mille che ancora devono essere chiariti...magari fanno una puntata finale con gli ultimi 10 minuti di domande e risposte in bianco su schermo nero al posto die titoli di coda "si, si, no, tizio, forse, caio, si, no no, muore, muore, si, no , si, no...." :asd:

proevolution
13-05-2010, 22:42
vista..forse sono l'unico a cui gli è piaciuta:asd:

anche se alcune cosela luce è una cosa troppo banaleee!!:muro:

cmq io credo che il mib sia sempre il fratello e nn l'entita del fumo..ricordo in una puntata quando il mib ha detto che gli hanno tolto il corpo e la possibilità di andarsene dall'isola:O

se nn ho capito male anche la madre aveva gli stessi poteri del fumo??:asd:...

goldorak
13-05-2010, 22:50
Il fratello e' morto, tanto che alla fine si vede proprio Jacob che mette il corpo del fratello defunto accanto a quello della madre. E che anni, molti anni dopo verranno trovati nella caverna da Jack e Lock che li chiameranno Adam e Eve.

Il fumo nero non e' il fratello di Jacob. Cosi' come non e' Lock (che e' morto) anche se ne ha preso le sembianze.

Francamente NON SAPPIAMO ancora cosa sia il fumo nero. :muro:

done75
13-05-2010, 22:50
vista..forse sono l'unica a cui gli è piaciuta:asd:

è evidente che i fan di lost siano divisi in 2 parti ormai distanti anni luce.

puntata capolavoro, una delle migliori in assoluto, con molte risposte ..... e daltronde non poteva essere altrimenti,visto che è la puntata sulla storia di Jabob e il MIB.

...come puoi vedere non sei l'unica...

biru
13-05-2010, 22:57
Ma come si tratta di Lost tutti la osaneranno come se fosse la rivelazione divina.
E palese che gli autori non hanno alcuna intenzione di spiegare i misteri di Lost, il finale lascera' piu' interrogazioni aperte che l'insieme delle prime 5 stagioni messe insieme.
Bah bah e ri-bah. :Puke:

Vabè dai, Alias è inarrivabile :O , c'è gente che muore e che dopo qualche puntata sta benissimo come nulla fosse accaduto e poi il finale......geniale:cry: , il peggiore di sempre, peccato xkè le serie erano figherrime.

Su BSG dissento, il finale, come già accennato, tolta la mezza cappella di starbuck è troppo figo, poi con jimi che te le suona e gaius che se la comanda che vuoi di + :sofico: .

berserkdan78
13-05-2010, 22:57
Il fratello e' morto, tanto che alla fine si vede proprio Jacob che mette il corpo del fratello defunto accanto a quello della madre. E che anni, molti anni dopo verranno trovati nella caverna da Jack e Lock che li chiameranno Adam e Eve.

Il fumo nero non e' il fratello di Jacob. Cosi' come non e' Lock (che e' morto) anche se ne ha preso le sembianze.

Francamente NON SAPPIAMO ancora cosa sia il fumo nero. :muro:

e allora perchè il "falso locke" dice chiaramente in un dialogo con kate che una volta anche lui era umano, e che gli e' stato rubato il corpo? inoltre dice chiaramente che una volta anche lui aveva una "madre pazza" come claire. mi pare che i riferimenti siano chiari, no?

goldorak
13-05-2010, 23:08
e allora perchè il "falso locke" dice chiaramente in un dialogo con kate che una volta anche lui era umano, e che gli e' stato rubato il corpo? inoltre dice chiaramente che una volta anche lui aveva una "madre pazza" come claire. mi pare che i riferimenti siano chiari, no?

No non sono per niente chiari, visto che lo stesso fumo nero (sotto la forma di Locke) dice a Jack come Locke fosse un idiota.
Il fumo nero in qualche modo riesce a "catturare" non vorrei dire l'anima ma una parte della persona che sta impersonando (e forse da li' gli viene il pallino di andarsene dall'isola perche' era una idea fissa del fratello di Jacob).
Ma cosi' come Locke e' morto, 100 volte morto anche il fratello di Jacob e' morto. Non capisco perche' ancora crediate che il fumo nero sia suo fratello quando e' chiaro che non e' cosi'.

Il fumo nero puo' assumere tanti volti. Il primo volto e' stato quello del fratello di Jacob, perche' quest'ultimo l'avevo ucciso e l'ha mandato nel ruscello sotto la caverna. E per secoli e secoli quella e' stata la sua "forma umana". Poi ha ucciso Jacob e preso in prestito il corpo di Locke (che era tanto morto quanto il fratello di jacob secoli fa'). E ora Locke e' la sua forma umana.

Ma queste considerazioni ovviamente non ci dicono COSA SIA il fumo nero.

berserkdan78
13-05-2010, 23:23
No non sono per niente chiari, visto che lo stesso fumo nero (sotto la forma di Locke) dice a Jack come Locke fosse un idiota.
Il fumo nero in qualche modo riesce a "catturare" non vorrei dire l'anima ma una parte della persona che sta impersonando (e forse da li' gli viene il pallino di andarsene dall'isola perche' era una idea fissa del fratello di Jacob).
Ma cosi' come Locke e' morto, 100 volte morto anche il fratello di Jacob e' morto. Non capisco perche' ancora crediate che il fumo nero sia suo fratello quando e' chiaro che non e' cosi'.

Il fumo nero puo' assumere tanti volti. Il primo volto e' stato quello del fratello di Jacob, perche' quest'ultimo l'avevo ucciso e l'ha mandato nel ruscello sotto la caverna. E per secoli e secoli quella e' stata la sua "forma umana". Poi ha ucciso Jacob e preso in prestito il corpo di Locke (che era tanto morto quanto il fratello di jacob secoli fa'). E ora Locke e' la sua forma umana.

rimane il fatto che lui dice di avere una madre pazza, e dice che una volta era umano, e mentre lo dice parla in prima persona.
mentre quando parla di locke si riferisce in terza persona.
diciamolo chiaramente, gli autori con quest'ultima puntata hanno dato come al solito una risposta, ma hanno fatto nascere altrettante e piu' domande. e' proprio vero, il succo di lost e'"ogni domanda genererà sempre altre domande".

Kratos
13-05-2010, 23:25

Sì ma con tutte le persone di cui ha assunto sembianze, ricordi, "anima"? la sua personalità sembra influenzata solo dal MIB. Il fumo nero si comporta ESATTAMENTE come se fosse il fratello di Jacob (odia lui, vuole andarsene dall'isola, ha la stessa opinione degli uomini, parla della madre ecc. ecc. mentre non ha NIENTE di Christian o di Locke che, addirittura, ha mostrato di disprezzare.

La spiegazione più semplice è che il MIB sia stato semplicemente "privato del suo corpo e della sua umanità" come ha detto più volte e trasformato in questa entità. Sarà pure morto come "uomo", ma mi sembra la stessa persona quella che adesso sta agendo nei panni di Locke.

Kratos
13-05-2010, 23:30
stesso sentore. dopo aver visto l'ultima puntata ho storto il naso. ma d'altro quanto questa serie imho ha vissuto spesso in ogni sua stagioni di punti di picco alti e altre situazioni un po' più annacquate. aspettiamo le ultime puntate per capire di che pasta è fatto.

di quesiti ce ne sarebbero mille che ancora devono essere chiariti...magari fanno una puntata finale con gli ultimi 10 minuti di domande e risposte in bianco su schermo nero al posto die titoli di coda "si, si, no, tizio, forse, caio, si, no no, muore, muore, si, no , si, no...." :asd:

Per me la discriminante sarà vedere se metteranno finalmente un punto su CHI o COSA ha dato origine a tutto quello che abbiamo visto in Lost e su tutti questi poteri apparentemente soprannaturali. Finora siamo sempre andati a ritroso...prima erano gli Altri o la Dharma, poi Richard, poi Jacob, poi il MIB, poi la madre...ma dobbiamo ancora risalire alla fonte vera e propria.

goldorak
13-05-2010, 23:37
Per me la discriminante sarà vedere se metteranno finalmente un punto su CHI o COSA ha dato origine a tutto quello che abbiamo visto in Lost e su tutti questi poteri apparentemente soprannaturali. Finora siamo sempre andati a ritroso...prima erano gli Altri o la Dharma, poi Richard, poi Jacob, poi il MIB, poi la madre...ma dobbiamo ancora risalire alla fonte vera e propria.

Non penserai seriamente che ti diano una risposta vero ? :stordita:

La prossima puntata su chi e' incentrata ? Manca ancora qualcuno all'appello ? :fagiano:

mt_iceman
13-05-2010, 23:48

in effetti un punto di congiunzione può essere la lotta fra due "parti" su cui il telefilm si concentra di volta in volta: prima erano i superstiti vs gli altri....poi gli altri vs dharma....poi ben vs whitmore...jack vs john.....mib vs jacop e altri che sicuramente dimentico.

fra l'altro la stessa figura di whitmore non è chiarissima. fumonero sa chi è e lo teme.....lo stesso whitmore sa bene con cosa ha a che fare. però anche lui come ci arrivò sull'isola?

altro spunto è ovviamente l'inversione dei ruoli nel presente parallelo laddove jack è colui che chiede a locke di credergli.

mt_iceman
13-05-2010, 23:49

in realtà fumonero ha preso prima le sembianze di locke per poi spingere ben a uccidere giacobbo

berserkdan78
14-05-2010, 01:39

questa poi non la spiegheranno di sicuro! il segreto piu' grande, per rendere la serie viva e farla passare alla storia, non lo diranno. e chissa', tra qualche decina di anni si fara' una seconda serie di lost, che continuera' la storia dell'isola

Blaster_Maniac
14-05-2010, 09:18
Una domanda.
Mister Eko era tra i candidati?

Brightblade
14-05-2010, 09:49
questa poi non la spiegheranno di sicuro! il segreto piu' grande, per rendere la serie viva e farla passare alla storia, non lo diranno.

Ho anch'io lo stesso presentimento.

Sylvester
14-05-2010, 10:16
Ci spiegheranno mai perchè il fumo sembrava bloccato dalla cenere che a volte è stata sparsa a terra :stordita: ??

icoborg
14-05-2010, 10:22
Ci spiegheranno mai perchè il fumo sembrava bloccato dalla cenere che a volte è stata sparsa a terra :stordita: ??

be magari perche il fumo viene da qualcosa di bruciato...la cenere è cio che resta....magari è nato da un focherello.

Brightblade
14-05-2010, 10:27

Seee... che pretese :sofico:

Sylvester
14-05-2010, 10:41
Seee... che pretese :sofico:

:asd: eh lo so, pretendo troppo :D

niko*
14-05-2010, 10:55
questa poi non la spiegheranno di sicuro! il segreto piu' grande, per rendere la serie viva e farla passare alla storia, non lo diranno. e chissa', tra qualche decina di anni si fara' una seconda serie di lost, che continuera' la storia dell'isola

anche perchè è un segreto che NON ESISTE! non lo sanno nemmeno loro!!!

Blaster_Maniac
14-05-2010, 11:03
Una domanda.

ehm...

Ray_McCoy
14-05-2010, 11:10
ehm...

il suo nome non compare ne al faro, ne dentro la caverna della scogliera... quindi direi proprio di no :O

J.C.
14-05-2010, 11:11
Una domanda.

Ovviamente no, altrimenti non sarebbe potuto morire in quel modo.
A proposito, da quanto ho letto recentemente alla fine sarà l'unico vecchio regular a non fare nemmeno una comparsata in questa stagione. Un vero peccato, perchè la sua storia rientra perfettamente negli ultimi risvolti della trama...

A vedere dallo sneak peek della prossima puntata, c'è ancora una possibilità...

Ray_McCoy
14-05-2010, 11:15

Ho pensato la stessa cosa, speriamo non diventi un'altra roba buttata lì a caso :doh: piuttosto meglio ignorare...

Concordo per Eko, un vero peccato :(

Brightblade
14-05-2010, 11:23

Non ho ancora guardato promo e sneak... ormai nutro sempre piu' una certa paura x le spiegazioni relative agli elementy "fantasy"...:stordita:

Cambiando argomento, riguardo il discorso candidati mi rendo conto di essere davvero confuso, cosa determina il fatto che uno sia o meno candidato? Ad esempio ricordo chiaramente Ilana parlare con l'altro tizio del suo gruppo e dire che anche Lapidus era un candidato... certo che se cosi' fosse, o rispunta a sorpresa, o l'hanno veramente lasciato cadere nell'oblio come l'ultima delle m&rde.... neanche i suoi compagni si sono accorti che e' sparito :asd:

Composition86
14-05-2010, 11:23
Ho un'ipotesi alternativa, mi scuso per la lunghezza del post, ho cercato di riassumere:
Innanzitutto Jacob era soltanto un altro che agiva per fede: la madre gli ha detto di fare una cosa e lui la faceva.
Si sta delineando che l'unico motivo per cui il MIB "non può uscire dall'isola" è che sta partecipando ad un gioco, di durata secolare, le cui FOLLI regole sono state decise da Jacob! :eek:
Non vorrei che tutto si riduca a ciò, alla fine potrebbe non esserci qualcosa di grande da scoprire, che arrivi "ai confini della conoscenza umana": il MIB non è umano, forse è immortale ed invincibile e dice di voler lasciare l'isola per riflesso, solo perchè lo voleva anche il fratello di Jacob di cui ha rubato l'essenza, ma in realtà è solo un pretesto, la QUEST del gioco.
Secondo me tutto ciò nasce dal fatto che Jacob ha in realtà fallito la sua missione, gettando suo fratello nella grotta di luce ha chiaramente violato il comandamento della madre, è già stato condannato ed ora gioca per ingannare il tempo. Le uniche cose che sapeva gli sono state tramandate dalla madre, la sua situazione è del tutto nuova nella storia dell'isola.
Ogni tanto usa una di quelle sacche di luce per andarsene dall'isola e gestire il gioco, un po' come fa il master in un RPG che decide gli eventi, mentre il MIB è un normale giocatore. Anche la cenere forse non è altro che una banale regola del gioco, ma è diversa dagli scudi sonici che invece interferiscono con ciò di cui è fatto il MIB.

Il MIB non può uccidere direttamente i candidati solo perchè vuole rispettare le regole del gioco di Jacob.
L'unico suo problema potrebbe essere la costante Desmond, ma ha "inspiegabilmente" mandato Sahid a ucciderlo: non vi sembra strano che lo abbia buttato nel pozzo senza ne' ucciderlo ne' interrogarlo? Desmond non è nemmeno tra i candidati! L'intenzione iniziale era probabilmente farlo fuori, ma poi Jacob gli ha ricordato una qualche regola (mi riferisco al secondo episodio in cui incontra Jacob da ragazzo) ed ha preferito bloccarlo. E' Desmond infatti che ha dato il via alla quest: era l'unico che avrebbe potuto sopravvivere al potente campo magnetico che ha tirato giù l'aereo, rappresenta l'anello di congiunzione tra mondo esterno ed isola. Forse è proprio lui che, finchè è in vita, rende "legali" (da regolamento) i ritorni dall'isola al mondo normale e la sua morte falserebbe la partita.

Ultima osservazione: ciò che Flocke dice a Sawyer nella caverna avvalorerebbe questa interpretazione, cioè che Jacob sta solo sprecando vite e non c'è nulla da proteggere, sarebbero le folli regole di Jacob che il MIB deve seguire per non perdere la partita. Del resto anche a Jacob stavano strette le regole del gioco di suo fratello,ma per spirito di partecipazione aveva l'obbligo morale di seguirle: "One day you can make up your own game and every one else will have to follow your rules".

Per concludere, la mia ipotesi è: tutta questa faccenda di Lost è solo un gioco che due esseri immortali fanno per ingannare il tempo e l'isola è un interessante scenario, in cui è possibile che accadano gli eventi statisticamente più improbabili.

niko*
14-05-2010, 12:02
sì ma il problema è che ridurre alle ultime due puntate una questione così grande è una cosa senza senso.. ci sarebbe voluta una stagione intera per spiegarlo!

indi per cui la fine sarà molto più semplice e banale di come immaginate secondo me, anche perchè c'è troppo poco tempo per spiegare cose così complesse. IMHO

Sylvester
14-05-2010, 13:52
Ho un'ipotesi alternativa, mi scuso per la lunghezza del post, ho cercato di riassumere:
Innanzitutto Jacob era soltanto un altro che agiva per fede: la madre gli ha detto di fare una cosa e lui la faceva.
Si sta delineando che l'unico motivo per cui il MIB "non può uscire dall'isola" è che sta partecipando ad un gioco, di durata secolare, le cui FOLLI regole sono state decise da Jacob! :eek:
Non vorrei che tutto si riduca a ciò, alla fine potrebbe non esserci qualcosa di grande da scoprire, che arrivi "ai confini della conoscenza umana": il MIB non è umano, forse è immortale ed invincibile e dice di voler lasciare l'isola per riflesso, solo perchè lo voleva anche il fratello di Jacob di cui ha rubato l'essenza, ma in realtà è solo un pretesto, la QUEST del gioco.
Secondo me tutto ciò nasce dal fatto che Jacob ha in realtà fallito la sua missione, gettando suo fratello nella grotta di luce ha chiaramente violato il comandamento della madre, è già stato condannato ed ora gioca per ingannare il tempo. Le uniche cose che sapeva gli sono state tramandate dalla madre, la sua situazione è del tutto nuova nella storia dell'isola.
Ogni tanto usa una di quelle sacche di luce per andarsene dall'isola e gestire il gioco, un po' come fa il master in un RPG che decide gli eventi, mentre il MIB è un normale giocatore. Anche la cenere forse non è altro che una banale regola del gioco, ma è diversa dagli scudi sonici che invece interferiscono con ciò di cui è fatto il MIB.

Il MIB non può uccidere direttamente i candidati solo perchè vuole rispettare le regole del gioco di Jacob.
L'unico suo problema potrebbe essere la costante Desmond, ma ha "inspiegabilmente" mandato Sahid a ucciderlo: non vi sembra strano che lo abbia buttato nel pozzo senza ne' ucciderlo ne' interrogarlo? Desmond non è nemmeno tra i candidati! L'intenzione iniziale era probabilmente farlo fuori, ma poi Jacob gli ha ricordato una qualche regola (mi riferisco al secondo episodio in cui incontra Jacob da ragazzo) ed ha preferito bloccarlo. E' Desmond infatti che ha dato il via alla quest: era l'unico che avrebbe potuto sopravvivere al potente campo magnetico che ha tirato giù l'aereo, rappresenta l'anello di congiunzione tra mondo esterno ed isola. Forse è proprio lui che, finchè è in vita, rende "legali" (da regolamento) i ritorni dall'isola al mondo normale e la sua morte falserebbe la partita.

Ultima osservazione: ciò che Flocke dice a Sawyer nella caverna avvalorerebbe questa interpretazione, cioè che Jacob sta solo sprecando vite e non c'è nulla da proteggere, sarebbero le folli regole di Jacob che il MIB deve seguire per non perdere la partita. Del resto anche a Jacob stavano strette le regole del gioco di suo fratello,ma per spirito di partecipazione aveva l'obbligo morale di seguirle: "One day you can make up your own game and every one else will have to follow your rules".

Per concludere, la mia ipotesi è: tutta questa faccenda di Lost è solo un gioco che due esseri immortali fanno per ingannare il tempo e l'isola è un interessante scenario, in cui è possibile che accadano gli eventi statisticamente più improbabili.

Più o meno le mie stesse osservazioni fatte ieri ;) ...ti quoto

buglis
14-05-2010, 13:55
Secondo me non finirà con la 6a stagione Lost.

Prospetto una durata tipo beautiful :D

CecioCecio
14-05-2010, 13:56
Secondo me non finirà con la 6a stagione Lost.

Prospetto una durata tipo beautiful :D

Ma va. Finirà eccome e per fortuna :asd:

CecioCecio
14-05-2010, 13:57
Ma poi, non capisco perchè questa stagione abbiano deciso di dedicare due intere puntate ad Alpert (prima) e Jacob/MIB (poi), senza usare il solito espediente dei flashback, interrotti dal normale susseguirsi degli eventi sull'isola.

E lo dico per un semplice motivo: entrambe le puntate non ci hanno dato grandi informazioni.

Sapevamo già che Richard non invecchiava mai per aver ricevuto un dono da Jacob: avrebbero potuto comprimere la storia della Black Rock e della moglie/fidanzata in 15 minuti, senza togliere pathos alla narrazione.

Sapevamo già che Jacob fosse il guardiano dell'isola e che MIB volesse scapparsene: non ci hanno spiegato nè il perchè nè il percome, buttando 40 minuti per spiegare chi fossero, quando avrebbero potuto lasciare qualche indizio qua e là come avevano sempre fatto ( MIB aveva già detto di essere stato umano, di aver avuto una madre pazza, etc; potevano spiegare qualcosa di più su Jacob facendolo conversare con Hugo).

Il problema è che, almeno, la puntata su Richard, stand alone, è stata carina; l'ultima una vera merda.

Io ormai sono convinto che abbiano iniziato la sesta stagione senza la più minima idea di dove andare a parare.

Hanno così' prima introdotto Dozen e quella cricca di disadattati, per poi rendersi conto di sprecare tempo, così che li hanno fatti morire nell'arco di 5 puntate; hanno fatto vagare i Losties a caso per l'isola, riuscendo solo con Ben a dare (almeno attualmente) una chiusura di livello al personaggio; etc...

In sostanza, non sapevano assolutamente cosa far fare ai personaggi SULL'isola (se si esclude probabilmente il finale, ma ancora non ci è dato sapere): avevano solo in mente il concetto dei flash-maybe e il loro legame con l'isola e ciò che è successo/succederà (almeno si spera).

Ed infatti i "pezzi" migliori sono proprio quelli della realtà-alternativa, soprattutto quando i protagonisti sono stati Locke, Ben e Desmond.

Non a caso, il peggio s'è visto quando hanno dovuto raccontare cosa succedeva, nel frattempo, nell'isola e ciò spiegherebbe anche la scelta di dedicare due intere puntate a Richard e ai fratelli stocazzo J&MIB

buglis
14-05-2010, 14:00
Si ma jacob quando è diventato "immortale"?

CecioCecio
14-05-2010, 14:08
Si ma jacob quando è diventato "immortale"?

Quando ha bevuto il liquido da quell'ampolla (che è poi la stessa che Jacob tiene in mano, quando spiega che l'isola è un tappo)

icoborg
14-05-2010, 14:14
per me la parte piu deludente è la dharma praticamente non ha avuto un ruolo chiave...sembra quasi un filler.

Sylvester
14-05-2010, 14:18
per me la parte piu deludente è la dharma praticamente non ha avuto un ruolo chiave...sembra quasi un filler.

Quoto...tutta la componente sci-fi è scomparsa. Un personaggione come Daniel bruciato :doh:

PS: ma il MIB da giovane non è Zac Efron sputato :O ?

icoborg
14-05-2010, 14:26
Quoto...tutta la componente sci-fi è scomparsa. Un personaggione come Daniel bruciato :doh:

PS: ma il MIB da giovane non è Zac Efron sputato :O ?

che brutto complimento...

cmq tornando alla dharma piu che altro in questo modo non c'è esclusivita, nel senso che invece della dharma poteva essere la congregazioni dei frati panzoni. non sarebbe cambiato nulla.
boh forse a rimeediare alle previsioni caccolose ci pensera Charles Widmore....
ma poi tutte quelle seghe sulle coincidenze dei nomi tutti grandi scienziati e filosofi ....bah...

ho bisogno di un ripasso
ma la dharma era finanziata da widmore? non ricordo piu una fava :asd:

J.C.
14-05-2010, 14:29
Quando ha bevuto il liquido da quell'ampolla (che è poi la stessa che Jacob tiene in mano, quando spiega che l'isola è un tappo)

Vabbè, ma quello era solo un gesto simbolico, un passaggio di testimone.

Comunque non concordo sulla puntata di Richard, ad un personaggio che compare dalla terza stagione era dovuto un pò di spazio. Inoltre è necessario ogni tanto essere un pò espliciti, perchè molte delle cose che si sono confermate erano solo accennate prima.
E' nell'ultimo che hanno toppato... casomai avrei intrecciato meglio certi FS, come hanno fatto nelle ultime puntate, perche molti, per quanto piacevoli o ben scritti, erano piuttosto inutili; con lo spazio guadagnato ci sarebbero state altre puntate mitologiche sulla storia dell'isola, o magari qualche altro flashback per chiarire passaggi delle scorse stagioni rimasti oscuri...

CecioCecio
14-05-2010, 14:39
Vabbè, ma quello era solo un gesto simbolico, un passaggio di testimone.

Comunque non concordo sulla puntata di Richard, ad un personaggio che compare dalla terza stagione era dovuto un pò di spazio. Inoltre è necessario ogni tanto essere un pò espliciti, perchè molte delle cose che si sono confermate erano solo accennate prima.
E' nell'ultimo che hanno toppato... casomai avrei intrecciato meglio certi FS, come hanno fatto nelle ultime puntate, perche molti, per quanto piacevoli o ben scritti, erano piuttosto inutili; con lo spazio guadagnato ci sarebbero state altre puntate mitologiche sulla storia dell'isola, o magari qualche altro flashback per chiarire passaggi delle scorse stagioni rimasti oscuri...

Il problema è che non posso dare una spiegazione coerente, con tutto ciò che hanno buttato nel calderone, spaziando dal fantasy, allo sci-fi, per arrivare al mitologico.

A sto punto, quindi, avrebbero fatto più bella figura a lasciare un alone di mistero sulle origini dei due personaggi, lanciando qualche battuta qua e là a parziale riempitivo del mosaico.

Perchè invece, così, hanno chiaramente detto: vi facciamo una puntata intera per venirvi incontro e spiegarvi chi sono.

E cosa sappiamo più di prima? Che Jacob protegge una luce? lol

buglis
14-05-2010, 14:45

Giusto, me ne ero scordato!! :D

J.C.
14-05-2010, 14:47

Ma stai scherzando? La DHARMA ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo della trama.
L'intera seconda stagione si basa sulla botola, da lì si delinea il contrasto scienza fede e sempre da lì viene introdotta la tematica dei viaggi temporali, coi primi flash di Desmond. Un sacco di location DHARMA sono state centro di importanti sviluppi narrativi, dal villaggio, alla torre radio e la stazione sommersa. Inoltre le sacche magnetiche studiate dalla DHARMA, come quella del cigno e dell'orchidea, sono appena state definite il cuore dell'isola ed è probabilmente grazie a queste ricerche che Widmore cercherà di fermare il fumo nero.

La DHARMA comunque era di Alvar Hanso (discendente del capitano della Black Rock), un tizio che appare solo nel primo video di orientamento e nella lost experience...

Hai capito cos'è la luce? Almeno questo dovrebbe avere risvolti fantascientifici più che fantasy.

done75
14-05-2010, 14:57

ma dai! macchè "luce"! anche un bambino di due anni capirebbe che non è solo una luce!!!!!

...o è una fonte d'energia (sconosciuta).....o,come detto da uno spoiler-teoria precedente, la porta verso l'antimateria...

l'unico commento sensato proveniente dai detrattori di Lost nelle ultime 20 pagine è quello di Brightblade:

...profetizzo che la platea sara' esattamente spaccata in "PUNTATOOOONAAAAA!!!" e "cagata pazzescaaaaa!!!!", no vie di mezzo :asd: ...

...e io aggiungo.... : fino alla fine e per i mesi a venire....

Composition86
14-05-2010, 15:05
Più o meno le mie stesse osservazioni fatte ieri ;) ...ti quoto
Vero, ho letto ora. :)
Io sono andato un po' oltre, poi vediamo come va a finire. :D

E' esattamente come dici tu: noi poveracci ci stiamo sforzando di capire delle dinamiche che in realtà non possono essere comprese, sono così e basta, sono le assurde regole di un gioco.
E' un po' quello che penso accade nella realtà: siamo convinti di avere un fine superiore, crediamo in qualcosa di più grande (la religione o un qualche tipo di realizzazione personale o qualche nobile scopo), riempiamo la nostra vita di significati che non ci sono, in realtà c'è qualcuno/qualcosa che sta giocando a dadi con le nostre esistenze, influenzando gli eventi che poi ci forzeranno a scegliere determinate cose, muovendoci come pedine in una scacchiera, lasciandoci comunque l'illusione del libero arbitrio.

Insomma alla fine sono abbastanza sicuro che non sapremo niente dell'isola: la grotta di luce era lì, non si saprà perchè o cos'è, non si saprà cosa è il mostro di fumo (hanno fatto fuori Faraday che poteva dare una spiegazione), non si spiegheranno le apparizioni di chi è morto sull'isola e non si saprà neanche chi ha costruito la statua.

Forse la storia si è sdoppiata proprio perchè ci potrebbero essere due finali, per accontentare tutti:
-uno della realtà parallela in cui l'isola è saltata in aria con la bomba e Jacob non ha influenzato le vite dei personaggi, che come abbiamo visto sono "migliori" di quelle dei losties, anche se tendono a riunificarsi.
-uno in cui Jacob e Flocke iniziano una nuova partita. :D
Però c'è ancora Desmond in giro che sembra sapere molto...

REN88
14-05-2010, 15:06
Sì ma con tutte le persone di cui ha assunto sembianze, ricordi, "anima"? la sua personalità sembra influenzata solo dal MIB. Il fumo nero si comporta ESATTAMENTE come se fosse il fratello di Jacob (odia lui, vuole andarsene dall'isola, ha la stessa opinione degli uomini, parla della madre ecc. ecc. mentre non ha NIENTE di Christian o di Locke che, addirittura, ha mostrato di disprezzare.

La spiegazione più semplice è che il MIB sia stato semplicemente "privato del suo corpo e della sua umanità" come ha detto più volte e trasformato in questa entità. Sarà pure morto come "uomo", ma mi sembra la stessa persona quella che adesso sta agendo nei panni di Locke.

* quoto!

icoborg
14-05-2010, 15:29
Ma stai scherzando? La DHARMA ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo della trama.
L'intera seconda stagione si basa sulla botola, da lì si delinea il contrasto scienza fede e sempre da lì viene introdotta la tematica dei viaggi temporali, coi primi flash di Desmond. Un sacco di location DHARMA sono state centro di importanti sviluppi narrativi, dal villaggio, alla torre radio e la stazione sommersa. Inoltre le sacche magnetiche studiate dalla DHARMA, come quella del cigno e dell'orchidea, sono appena state definite il cuore dell'isola ed è probabilmente grazie a queste ricerche che Widmore cercherà di fermare il fumo nero.

La DHARMA comunque era di Alvar Hanso (discendente del capitano della Black Rock), un tizio che appare solo nel primo video di orientamento e nella lost experience...

Hai capito cos'è la luce? Almeno questo dovrebbe avere risvolti fantascientifici più che fantasy.

fai sorridere sai...

la dharma è un fatto incidentale toglilo non cambia nulla.
immaginati un altro modo per far arrivare i cristi sull'isola il risultato sarebbe stato sempre quello.

CecioCecio
14-05-2010, 15:36

ma dai! macchè "luce"! anche un bambino di due anni capirebbe che non è solo una luce!!!!!

...o è una fonte d'energia (sconosciuta).....o,come detto da uno spoiler-teoria precedente, la porta verso l'antimateria...

Evidentemente non l'avete capito nemmeno voi cos'è sta luce, se proponete aut-aut o più interpretazioni.

Il ridicolo della puntata è, ripeto, il fatto che avevano creato aspettative enormi ed invece hanno introdotto un altro elemento lasciato insoluto: la luce maggica.

Anzi, riformulo.

Il ridicolo di quello che è diventato Lost, è che ad un mistero, che fa da perno ad una serie di puntate, corrisponde un altro mistero che gli autori ti faranno credere cruciale ai fini della comprensione totale; poi scoprirai che quel mistero dipende da un altro mistero che è ancora più importante. Poi però c'è quell'altro mistero che è super-importantissimo, ma è meno importante di quello che ti inventano alla terzultima puntata: la luce maggggica.

ahahahahhahahaa

buglis
14-05-2010, 15:38
Il cavallo di kate è il mistero principale dell'isola, rivelato quello si capirà tutto. :asd:

Brightblade
14-05-2010, 15:43
Il ridicolo di quello che è diventato Lost, è che ad un mistero, che fa da perno ad una serie di puntate, corrisponde un altro mistero che gli autori ti faranno credere cruciale ai fini della comprensione totale; poi scoprirai che quel mistero dipende da un altro mistero che è ancora più importante. Poi però c'è quell'altro mistero che è super-importantissimo, ma è meno importante di quello che ti inventiamo alla terzultima puntata: la luce maggggica.

Un po' lo stesso pattern che si riscontra riguardo chi sa veramente le cose... c'e' Ben a capo degli altri, sembra sappia... non sa una cippa, pero' c'e' Richard, non invecchia, e' stato "benedetto", e' da tempo sull'isola... non sa una cippa... finalmente si conosce il fantomatico Jacob, semidivinita' dai superpoteri... pure lui, stringi stringi, non sa una cippa se non quello che gli ha detto la finta madre, che non mi sembra sapesse molto piu' di lui (o comunque non ha voluto rivelare nulla)... un po' la metafora della carota che non si riuscira' mai a raggiungere, chissa' se il finale mi smentira'.

berserkdan78
14-05-2010, 15:47

scusa, ma dal punto di vista della storia dell'isola la dharma e' stata una mosca che si e' posata e che poi e' volata via.
il protagonista di lost non e' jack, kate, e gli altri.
il protagonista, se ancora non l'avete capito dopo tutte ste puntate, e' l'isola e l'influenza che questa ha avuto nella storia, nel passato e nel presente.
la storia della dharma e' la stessa degli uomini che scavavano pozzi per raggiungere la luce, solo ambientata in tempi moderni. da secoli l'uomo ha calpestato l'isola e cercato di carpirne i segreti, l'ultima e' stata l'organizzazione dharma. se poi uno e' curioso di sapere chi l'ha organizzato, come quando e perchè, quelli sono fatti ininfluenti nella storia dell'isola. sarebbero una serie di dati, nomi, date, che non aiuterebbero a comprendere i segreti dell'isola, visto che abbiamo capito dall'ultima puntata che neanche jacob ed il mib sanno un cavolo su cosa sia l'isola, su chi ha creato la luce, su cosa sia la luce e i suoi effetti. e probabilmente non lo sapremo neanche noi, visto che la fine sara' a libera interpretazione dello spettatore, suppongo.

done75
14-05-2010, 16:00
Evidentemente non l'avete capito nemmeno voi cos'è sta luce, se proponete aut-aut o più interpretazioni.

Il ridicolo della puntata è, ripeto, il fatto che avevano creato aspettative enormi ed invece hanno introdotto un altro elemento lasciato insoluto: la luce maggica.

Anzi, riformulo.

Il ridicolo di quello che è diventato Lost, è che ad un mistero, che fa da perno ad una serie di puntate, corrisponde un altro mistero che gli autori ti faranno credere cruciale ai fini della comprensione totale; poi scoprirai che quel mistero dipende da un altro mistero che è ancora più importante. Poi però c'è quell'altro mistero che è super-importantissimo, ma è meno importante di quello che ti inventano alla terzultima puntata: la luce maggggica.

ahahahahhahahaa

è ovviamente un tipo\fonte d'energia quella che tu chiami "luce magggica" ;)

..poi,se non ti piace lost,puoi sempre guardare l'ispettore derrick o un medico in famiglia..nessuno ti costringe..

J.C.
14-05-2010, 16:02
fai sorridere sai...

la dharma è un fatto incidentale toglilo non cambia nulla.
immaginati un altro modo per far arrivare i cristi sull'isola il risultato sarebbe stato sempre quello.

La DHARMA rappresenta la parte razionale dello show, senza di essa avremmo visto solo il lato spirituale della vicenda e personaggi centrali come Jack e Locke sarebbero venuti meno. Come fai a dire che è stata inutile?
Ovvio, si è trattato solo di un gruppo di persone richiamate dall'isola come tante altre, ma senza di esse la storia sarebbe stata di un piattume assoluto.

Scusa, avrò anche fatto le mie ipotesi, ma a me pare scontato che non si tratti di 'magia'. Pensa solo al piano recente di Widmore, che ha chiesto a Jin la posizione delle sacche magnetiche trovate dalla DHARMA e all'implicazione di Desmond. Si tratta dello stesso tipo di energia che era sotto la botola e l'orchidea, non la luce fatata di barbie e l'unicorno maggico :asd: .

CecioCecio
14-05-2010, 16:14
Ma ci sarà pure una spiegazione pseudo-scientifica (molto pseudo, mi sa), a cui cercheranno di dare forma e sostanza (altrimenti tutta la manfrina su Dharma, Widmore, Faraday, la madre, etc sarà solo spazzatura)...

...sta di fatto che la 15 ci mostra il tutto come una luce.

No aspetta, ve lo spiego meglio: una luce che degli uomini di 2000 anni fa riescono, in un pozzo, a collegare ad una ruota che verrà mossa dalla forza dell'acqua per andarsene dall'isola.

E sapete perchè? Perchè lo sa MIB! E perchè lo sa MIB? Perchè è "speciale" (cito testualmente)

J.C.
14-05-2010, 16:19
Ma ci sarà pure una spiegazione pseudo-scientifica (molto pseudo, mi sa), a cui cercheranno di dare forma e sostanza (altrimenti tutta la manfrina su Dharma, Widmore, Faraday, la madre, etc sarà solo spazzatura)...

...sta di fatto che la 15 ci mostra il tutto come una luce.

No aspetta, ve lo spiego meglio: una luce che degli uomini di 2000 anni fa riescono, in un pozzo, a collegare ad una ruota che verrà mossa dalla forza dell'acqua per andarsene dall'isola.

E sapete perchè? Perchè lo sa MIB! E perchè lo sa MIB? Perchè è "speciale" (cito testualmente)

Viene definita come 'luce' perchè gli antichi romani sicuramente non avevano nessuna conoscenza sulla fisica.

Per quanto riguarda la seconda parte concordo, ho sottolineato anch'io più volte come la storia dell'origine della ruota sia stata scritta male, avrebbero dovuto tralasciarla piuttosto che raccontare cazzate simili :doh: .

Brightblade
14-05-2010, 16:26
Per quanto riguarda la seconda parte concordo, ho sottolineato anch'io più volte come la storia dell'origine della ruota sia stata scritta male, avrebbero dovuto tralasciarla piuttosto che raccontare cazzate simili :doh: .

Si' concordo, forse, a questa stregua, sarebbe stato meglio qualcosa come far intendere che era gia' presente e imputabile ad una civilta' piu' evoluta, senza entrare troppo nei particolari... espediente banale, ma non tanto quanto 4 baluba che, grazie alla scienza infusa, si inventano il modo di sfruttare le risorse dell'isola per teletrasportarsi via da essa...

berserkdan78
14-05-2010, 17:56
Si' concordo, forse, a questa stregua, sarebbe stato meglio qualcosa come far intendere che era gia' presente e imputabile ad una civilta' piu' evoluta, senza entrare troppo nei particolari... espediente banale, ma non tanto quanto 4 baluba che, grazie alla scienza infusa, si inventano il modo di sfruttare le risorse dell'isola per teletrasportarsi via da essa...

ma non si parla di teletrasporto o che altro, si parla solo di andarsene dall'isola.
non specifica come.
e l'uomo ha non ha bisoggno di conoscere come funziona una cosa per poterla sfruttare. quando mia madre fa' bollire l'acqua, non ha bisogno di sapere cosa e' l'energia a livello atomico e subatomico per accendere il gas. probabilmente, sti uomini di 2000 anni fa' sperduti sull'isola, hanno visto che quella che loro chiamano luce, ha dei determinati effetti sulle cose. avranno fatto dei rilevamenti empirici, avranno visto che se riuscivano ad incanalare questa luce avevano degli effetti imprevisti in cambio. non sanno come, ma sanno come sfruttarla.
l'uomo prima ha imparato ad utilizzare il fuoco, poi dopo millenni e' riuscito ha spiegarso come funzionava il tutto.
chi parte dal presupposto che per utilizzare l'energia dell'isola devbo sapere cosa siano atomi, tachioni, relativita', quark eccetera, parte dal presupposto sbagliato.

niko*
14-05-2010, 18:56

esatto, la dharma era la cosa più bella, il mistero che si celava sotto...invece è stato solo un tappabuchi per arrivare alla sesta serie...
:(

è per questo che mi riguarderò tutto dalla prima, per ri provare le emozioni che provai a scoprire la Dharma :D

Brightblade
14-05-2010, 19:11
...cuttone...
chi parte dal presupposto che per utilizzare l'energia dell'isola devbo sapere cosa siano atomi, tachioni, relativita', quark eccetera, parte dal presupposto sbagliato.

Il termine "teletrasporto" l'ho usato io per tagliar corto sull'effetto dell'energia dell'isola, non perche' intendessi dire che loro ne abbiano compreso il concetto. Quel che intendo dire e' che speravo che, alla capacita' degli autori di creare un mistero affascinante, corrispondesse una capacita' di dare risposte altrettanto affascinanti, per i miei gusti, poi sul fatto che una parte del pubblico si "accontenti" delle risposte, a mio avviso sbrigative e banali, che ci stanno dando, assolutamente non discuto.

Eddie666
14-05-2010, 19:51
Viene definita come 'luce' perchè gli antichi romani sicuramente non avevano nessuna conoscenza sulla fisica.

però con una ruota infilata nella parete e un pò d'acqua hai visto che marchingegno han tirato fuori? :eek:

J.C.
14-05-2010, 19:56
però con una ruota infilata nella parete e un pò d'acqua hai visto che marchingegno han tirato fuori? :eek:

Lui è speciale, quindi può :O .

:muro:

Brightblade
14-05-2010, 20:15

:rotfl:

Sylvester
14-05-2010, 20:18
A sto punto vedo bene il MIB a fare la pubblicità dello shampoo:

Perchè io valgo :O

Niko Bellic
14-05-2010, 21:09

:asd: :asd: :asd:
Per me si poteva chiudere la serie nel momento in cui Desmond gira la chiave nella botola(3°stagione se non sbaglio):D :D :D
Ma avete capito com'è possibile che Jacob è un bambino e sta crescendo cosi velocemente? :stordita:

berserkdan78
14-05-2010, 21:21
:asd: :asd: :asd:
Per me si poteva chiudere la serie nel momento in cui Desmond gira la chiave nella botola(3°stagione se non sbaglio):D :D :D
Ma avete capito com'è possibile che Jacob è un bambino e sta crescendo cosi velocemente? :stordita:

fine seconda stagione, nella fine terza stagione fa vedere che mandano il segnale per contattare i soccorsi e muore charlie

Sylvester
14-05-2010, 21:37
La seconda stagione è bellissima, forse la migliore imho.
Senza contare che io aspetto ancora la spiegazione per i geroglifici :doh:

berserkdan78
14-05-2010, 22:00

? per i geroglifici e' evidente che li ha messi chi ha costruito la stazione, e cioè la dharma. Loro sono a conoscenza di parte della "mitologia" e della storia passata dell'isola, come ammette widmore in questa serie quando si trova faccia a faccia con il mib, separato dai piloni sonori. Widmore dice: "tutto quello che so di te e' un misto di mito, leggenda e..."

]Rik`[
14-05-2010, 22:23

o degli SPECIAL-k della kellog's :asd:

icoborg
14-05-2010, 23:22

semplice il mib non è andato a scuola..faceva scarabocchi.

done75
15-05-2010, 01:47

ahahahahah :sofico:

Kratos
15-05-2010, 19:00
ma non si parla di teletrasporto o che altro, si parla solo di andarsene dall'isola.
non specifica come.
e l'uomo ha non ha bisoggno di conoscere come funziona una cosa per poterla sfruttare. quando mia madre fa' bollire l'acqua, non ha bisogno di sapere cosa e' l'energia a livello atomico e subatomico per accendere il gas. probabilmente, sti uomini di 2000 anni fa' sperduti sull'isola, hanno visto che quella che loro chiamano luce, ha dei determinati effetti sulle cose. avranno fatto dei rilevamenti empirici, avranno visto che se riuscivano ad incanalare questa luce avevano degli effetti imprevisti in cambio. non sanno come, ma sanno come sfruttarla.
l'uomo prima ha imparato ad utilizzare il fuoco, poi dopo millenni e' riuscito ha spiegarso come funzionava il tutto.

Sì ma se tuo madre non l'ha mai fatto prima e non ne conosce i meccanismi, NON PUO' sapere cosa succederà all'acqua quando la mette sul fuoco.

Allo stesso modo appare veramente assurdo che degli uomini di 2000 anni fa (senza cioè neanche degli strumenti teorici predittivi come nella scienza moderna) possano sapere PRIMA di montarlo che il meccanismo della ruota permetta di andarsene dall'isola (cosa che è vera, ma lo sappiamo solo noi a posteriori)...o il MIB ha degli ulteriori poteri di onniscienza che sono stati ridicolmente tradotti con "sono speciale" oppure questo è veramente un punto debole dell'intreccio, c'è poco da discutere.

J.C.
15-05-2010, 20:16
Ho appena capito il motivo per cui non hanno più mostrato Walt nello show...
Sfogliate questa (http://lylyford.blogspot.com/2010/05/lost-live-final-celebration-lost-cast.html) galleria di immagini :D .
Ormai potrebbe tornare nel ruolo di Eko :asd: .

Timewolf
15-05-2010, 20:22
e la miseria...:asd:

ma chi e' quel ragazzino? aaron cresciuto? :asd:

(parlo della galleria fotografica)

J.C.
15-05-2010, 20:29
e la miseria...:asd:

ma chi e' quel ragazzino? aaron cresciuto? :asd:

(parlo della galleria fotografica)

Penso sia quello che faceva Ben ragazzino, anche se mi sembra un pò diverso :mbe: .
Comunque il cappello di Davies (Faraday) è spettacolare :asd:

PhoEniX-VooDoo
15-05-2010, 20:46
sono arrivato all'episodio 5x08 "LaFleur" ..voglio una serie ambientata nei 3 anni passati da Sawyer e co. nei 70s!! :O

berserkdan78
15-05-2010, 21:30
Sì ma se tuo madre non l'ha mai fatto prima e non ne conosce i meccanismi, NON PUO' sapere cosa succederà all'acqua quando la mette sul fuoco.

Allo stesso modo appare veramente assurdo che degli uomini di 2000 anni fa (senza cioè neanche degli strumenti teorici predittivi come nella scienza moderna) possano sapere PRIMA di montarlo che il meccanismo della ruota permetta di andarsene dall'isola (cosa che è vera, ma lo sappiamo solo noi a posteriori)...o il MIB ha degli ulteriori poteri di onniscienza che sono stati ridicolmente tradotti con "sono speciale" oppure questo è veramente un punto debole dell'intreccio, c'è poco da discutere.

e' OVVIO che qualcuno avra' gia' provato a scaldare l'acqua sul fuoco, no?
se mib e' convinto, si vede che hanno fatto esperimenti. che so, roba del tipo hanno provato per caso a metterci un animale esposto alla luce e gli si e' materializzato dopo 5 minuti. ti ricordi l'esperimento del coniglio che locke guardava sulle videocassette della dharma, poco prima che ben linus facesse spostare l'isola?
roba empirica di quel tipo, niente di particolarmente scientifico, almeno per quello che conosciamo oggi. che so, metti che hanno notato che con questa luce riescono ad ottenere calore, magari graduando l'esposizione della luce cambiano gli effetti. forse la ruota serve ad un meccanismo per dosare l'esposizione di luce estratta. e non ti credere chissa' che meccanismo alieno abbiano inventato. sara' una roba del suo tempo, 2000 anni fa'. la luce e' probabilmente spiegabile in fenomeni di elettromagnetismo, almeno dal punto di vista scientifico.

Lukez
15-05-2010, 23:05
emh...utilizzare gli spoiler?

Pitonti
15-05-2010, 23:12
emh...utilizzare gli spoiler?

di che?
è quasi finita la serie eh :confused:

Lukez
15-05-2010, 23:14
Si ma io sono rimasto indietro causa impegni :stordita:
Vabbéh...tornero dopo aver recuperato :O

Sylvester
16-05-2010, 11:40
Rilassiamo un pò le meningi gustandoci un pò di sana bellezza.
Ma quanto è gnocca l'attrice che fa Charlotte (Rebecca Wader) :eek: ???

http://www.imagesticky.com/images/m98lwjiqpuyoklx0hed.jpg
http://www.imagesticky.com/images/zkfg601pn8nbhr1n46g9_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=zkfg601pn8nbhr1n46g9.jpg)http://www.imagesticky.com/images/57pweogak8jw6v3km7ak_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=57pweogak8jw6v3km7ak.jpg)
http://www.imagesticky.com/images/osewqdw1h55svh1ifz_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=osewqdw1h55svh1ifz.jpg)http://www.imagesticky.com/images/plit9pxzi3hsroutrk5z_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=plit9pxzi3hsroutrk5z.jpg)http://www.imagesticky.com/images/ivsy724a9g9fwbsthp2_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=ivsy724a9g9fwbsthp2.jpg)
http://www.imagesticky.com/images/mmgqupcxuqy1pht9rz2p_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=mmgqupcxuqy1pht9rz2p.jpg)

Niko Bellic
16-05-2010, 12:03
Rilassiamo un pò le meningi gustandoci un pò di sana bellezza.
Ma quanto è gnocca l'attrice che fa Charlotte (Rebecca Wader) :eek: ???

http://www.imagesticky.com/images/m98lwjiqpuyoklx0hed.jpg
http://www.imagesticky.com/images/zkfg601pn8nbhr1n46g9_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=zkfg601pn8nbhr1n46g9.jpg)http://www.imagesticky.com/images/57pweogak8jw6v3km7ak_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=57pweogak8jw6v3km7ak.jpg)
http://www.imagesticky.com/images/osewqdw1h55svh1ifz_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=osewqdw1h55svh1ifz.jpg)http://www.imagesticky.com/images/plit9pxzi3hsroutrk5z_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=plit9pxzi3hsroutrk5z.jpg)http://www.imagesticky.com/images/ivsy724a9g9fwbsthp2_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=ivsy724a9g9fwbsthp2.jpg)
http://www.imagesticky.com/images/mmgqupcxuqy1pht9rz2p_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=mmgqupcxuqy1pht9rz2p.jpg)

Nelle prime apparizioni la sottovalutavo, ma piano piano mi sono ricreduto :oink: :oink: :oink:

J.C.
16-05-2010, 12:06
Sì, ma è ricoperta da una maschera di trucco...
Preferisco chi riesce a essere gnocca al naturale :O .

monkey.d.rufy
16-05-2010, 23:21
stavo postando la stessa cosa, charlotte è bellissima ma nella serie non l'avevo notato cosi tanto
i miracoli del trucco? :D

Niko Bellic
18-05-2010, 14:01
Ragà, ma ci pensate che fra qualche giorno sarà tutto finito??? Non ci sarà più lost........:cry: :cry: :cry:

Wagen
19-05-2010, 04:33
buona puntata di transizione alla series finale

si scopre finalmente chi e' l'eletto :eek: :eek: , anche se e' cosi banale che ci sta che cambi da qui alla fine secondo me

PhoEniX-VooDoo
19-05-2010, 09:12
puntata di transizione a due puntate dalla fine? ..andiam bene, sisi..

Kratos
19-05-2010, 09:43

Non è di transizione, è di "preparazione" al puntatone finale, e comunque succedono un bel po' di cose, fila via che è un piacere. :)
Ormai si era capito che tutti i nodi verranno sciolti solo nel finale, tocca solo aspettare Lunedì.

Dirò solo una cosa: Desmond rocks! :D

niko*
19-05-2010, 10:45

vedi, vi aspettate troppo :fagiano:

metalfreezer
19-05-2010, 10:48
UN CHIARIMENTO: ma la puntata di oggi non doveva essere di 2 ore e passa??? perchè io trovo solo un file di 350 mb come sempre...

-mizar-
19-05-2010, 10:54
Non è di transizione, è di "preparazione" al puntatone finale, e comunque succedono un bel po' di cose, fila via che è un piacere. :)
Ormai si era capito che tutti i nodi verranno sciolti solo nel finale, tocca solo aspettare Lunedì.

Dirò solo una cosa: Desmond rocks! :D

la puntata è di transizione... se vogliamo invece osannare qualcunque cosa vediamo è un altro conto...

chi vuol fare il custode a una cosa che manco avete visto?... si dai lo faccio io non ho nulla da fare... che tristezza...

jack si sveglia nella foresta nella season 1 grazie a jacob...GRANDISSIMI...uno dei misteri piu importanti svelati cosi... cosi trovi la strada...perchè in 6 stagioni da 20 episodi l'una vedere jacob che accompagna jack alla sorgente era difficile...

Richard...personaggio assurdo...ci eravamo fatti 1000 seghe su chi era..ormai è trattato come una merda...spero nn sia morto cosi...sarebbe una tristezza allucinante...

e temo che nn ci spiegheranno piu nulla della dharma o la statua....

poi oh..felicissimo di essere smentito...però erano molto piu bravi a creare i misteri che a risolverli....

niko*
19-05-2010, 10:55
no, quella di due ore è la prossima settimana :)

-mizar-
19-05-2010, 10:55
UN CHIARIMENTO: ma la puntata di oggi non doveva essere di 2 ore e passa??? perchè io trovo solo un file di 350 mb come sempre...

la season finale è domenica...oggi è una puntata normale

done75
19-05-2010, 13:23
Ragà, ma ci pensate che fra qualche giorno sarà tutto finito??? Non ci sarà più lost........:cry: :cry: :cry:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

VirusITA
19-05-2010, 15:09
la puntata è di transizione... se vogliamo invece osannare qualcunque cosa vediamo è un altro conto...

chi vuol fare il custode a una cosa che manco avete visto?... si dai lo faccio io non ho nulla da fare... che tristezza...

jack si sveglia nella foresta nella season 1 grazie a jacob...GRANDISSIMI...uno dei misteri piu importanti svelati cosi... cosi trovi la strada...perchè in 6 stagioni da 20 episodi l'una vedere jacob che accompagna jack alla sorgente era difficile...

Richard...personaggio assurdo...ci eravamo fatti 1000 seghe su chi era..ormai è trattato come una merda...spero nn sia morto cosi...sarebbe una tristezza allucinante...

Fin troppo scontato che fosse Jack.. Alla fine aveva una vita di merda al di fuori dell'isola, te lo ricordi barbone e ubriaco che cercava in ogni modo di tornare?
Quella del "mistero" del perchè si sveglia nel canneto, non m'è mai sembrato tale.. :stordita:

Richard è uno dei tanti personaggi jolly inseriti durante la storia.. Te le ricordi ana lucia e libby, una serie intera per inserirle nella storia, e poi spazzate via alla pene di cane perchè non servivano più? :D Idem Echo. Fatto sta che come morte ridicola Richard si piazza in posizione n.2, difficile battere willy-il-coyote-Ilana :asd: Terzo posto al pilota, rullato da una porta d'acciaio e dimenticato lì dagli stessi compagni :asd:

Stupido tu che pensi che verranno spiegate cose tipo dharma, statua, numeri, cavalli, orsi bianchi, superpoteri, viaggi nel tempo e nello spazio, e un ecc grande come una casa di tutto quello che non ricordo :D E' già tanto se vediamo come va a finire, invece di tenere tutto aperto :D
Io voglio vedere cos'ha in testa Desmond, sembra così sicuro di se :O

Kratos
19-05-2010, 15:33

Vabbè mica volevo osannare...solo far notare che aspettarsi qualcosa di stupefacente dalla puntata che PRECEDE il climax dell'intera serie era piuttosto ingenuo...è ovvio che avrebbe preparato solo il terreno agli eventi che accadranno.

:confused: Ma non c'era nessun mistero e/o spiegazione sul dove si sveglia Jack...è ovvio che è solo un espediente narrativo per evitare una scena rindondante visto che abbiamo già visto dov'è quella cavolo di luce. E' un po' forzato ma abbiamo visto altre 34832952 cose di gran lunga peggiori...

IMHO parli troppo presto...per me è praticamente sicuro che nè lui nè Lapidus (e ovviamente Miles, chissà dove si era nascosto) sono morti...altrimenti l'avrebbero fatto vedere esplicitamente.

Se speri che spieghino cose come quelle stai fresco...anche perchè sono proprio le cose che possono tranquillamente lasciare all'immaginazione. Non credo ci sia bisogno di spiegare esplicitamente che ad un certo punto della storia dell'isola sono arrivati anche degli egizi che hanno interpretato (e adorato) i suoi misteri alla luce della loro religione...di qui la statua, le iscrizioni, i geroglifici, ecc ecc...che mistero ci sarà mai?
E sulla Dharma poi cos'altro volevi sapere? Sono scienziati che avevano scoperto le proprietà uniche dell'isola e volevano utilizzarle per risolvere il problema dell'equazione di Valenzetti che prevede un'inevitabile fine della civiltà umana...poi così come i vecchi compagni del MIB sono stati spazzati via per "proteggere" il segreto dell'isola.

Di domande senza risposta ce ne sono altre ben più importanti, sostanzialmente tutte quelle a cui NON hanno risposto nella 6x15...e spero che porranno rimedio nella prossima.

goldorak
19-05-2010, 15:54
Sono morti, morti stecchiti. Non so cosa vi serva per capirlo. :D
Ad ogni modo e' palese che tutti quelli restanti faranno una brutta fine, io l'ho sempre detto. E questo episodio l'ha confermato eccome. Fate attenzione al discorso di Jacob e del PERCHE li ha scelti.
Due realta', una in cui fanno tutti una brutta fine, una in cui invece hanno tutto da guadagnare. Facile capire che realta' andra' caput e quella che invece continuera'. :sofico:

Dharma, il progetto darma non ha niente di misterioso. E soltanto uno dei tanti gruppi che nel corso della storia sono approdati sull'isola per qualche loro motivo. E restando li' hanno scoperto il mistero (cosi' come a suo tempo l'aveva scoperto il fratello di Jacob). E allora come al tempo del Dharma e' stato necessario prendere misure correttive. Dovete anche fare un po' di mente locale e rendervi conto che non e' possibile mostrare TUTTA la storia dell'isola. Ne vediamo soltanto alcuni squarci, ma l'importante e' che e' sempre la stessa storia che si ripete.

xenom
19-05-2010, 17:44
Sta sera mi guardo la 16 e poi sono pronto per il gran finale :cool:

è lunedì vero?

lo guarderò con una mia amica che ha tra l'altro il videoproiettore :O :sofico:

buglis
19-05-2010, 19:15
Ora è palese come fanno a uccidere il mib:

jack opera locke e lo fa schiattare sotto i ferri, pure il mib schiatta!!!

Fine. :asd:

goldorak
19-05-2010, 19:18
Ora è palese come fanno a uccidere il mib:

jack opera locke e lo fa schiattare sotto i ferri, pure il mib schiatta!!!

Fine. :asd:

Sarebbe il contrario. Locke sopravvive e il fakelocke muore.
Confronto finale tra Desmond e MIB all'interno del pozzo dove ce' tutta l'energia magnetica. :sofico:

buglis
19-05-2010, 19:21
Sarebbe il contrario. Locke sopravvive e il fakelocke muore.
Confronto finale tra Desmond e MIB all'interno del pozzo dove ce' tutta l'energia magnetica. :sofico:

Seee gli XMEN!! :D

Arriverà pure Donnie Darko nel puntatone finale.

xenom
19-05-2010, 20:44
Io scommetto con voi che LAPIDUS è ancora VIVO :O
non può esser stato liquidato in quel modo dai.

goldorak
19-05-2010, 21:12
Io scommetto con voi che LAPIDUS è ancora VIVO :O
non può esser stato liquidato in quel modo dai.

Perche' ? La sua morte e' meno assurda di quella di Richard o di Illana per caso ? :asd:
Senza considerare che e' stato colpito in pieno da una porta di acciaio scaraventata da una esplosione in un sottomarino sott'acqua.
No so, ma neanche Hudini l'avrebbe scampata.

berserkdan78
19-05-2010, 21:27
Perche' ? La sua morte e' meno assurda di quella di Richard o di Illana per caso ? :asd:
Senza considerare che e' stato colpito in pieno da una porta di acciaio scaraventata da una esplosione in un sottomarino sott'acqua.
No so, ma neanche Hudini l'avrebbe scampata.

ma richard mica e' morto. compare nell'ultima puntata, e si sa da un pezzo. e lo stesso il nostro caro pilota umorista.

goldorak
19-05-2010, 21:32
ma richard mica e' morto. compare nell'ultima puntata, e si sa da un pezzo. e lo stesso il nostro caro pilota umorista.

Comparire non vuol dire che il suo personaggio sia vivo. ^_^
Anche Walt e' comparso negli ultimi episodi , ma era piu' morto che vivo.

Brightblade
19-05-2010, 21:37
Vista, nel complesso devo dire che non mi e' dispiaciuta, sara' per via del tirare le fila sia in una realta' che nell'altra, sara' Ben, tornato alla bastardaggine di un tempo (anche se con il solito voltafaccia repentino a cui ci hanno abituato ultimamente gli sceneggiatori un po' per diversi personaggi), sara' Jacob (in quale forma e come facciano a vederlo, boh... fantasma... resuscitato.. mah, certe domande non me le pongo piu') che si siede con i Losties e inizia a sciorinare motivazioni... di sicuro mi e' piaciuta piu' delle ultime due. Certo alcune cose sono ridicole... Richard?! :mbe: :stordita: Ma anche lo stesso Widmore, che arriva li' con la compostezza tipica del lord inglese, sembra quasi sappia cosa fare per scappare da Flocke e poi... infinocchiato come un fesso dentro uno sgabuzzino :doh: Vabbe', comunque sia, meno una...

monkey.d.rufy
19-05-2010, 21:54
appena vista e mi è piaciuta, soprattutto desmond :sborone:

Fradetti
19-05-2010, 22:11
Lunedì mattina alle 6 finisce il mondo... altro che 2012

H. LeMans
19-05-2010, 22:20
Desmond miglior personaggio della serie :D

Correggetemi se sbaglio, ma durante le prime serie non avevano detto che Aaron doveva essere uno dei pilastri della storia di Lost, e che anche Walt era fondamentale? Ricordo male?

berserkdan78
19-05-2010, 22:24
Comparire non vuol dire che il suo personaggio sia vivo. ^_^
Anche Walt e' comparso negli ultimi episodi , ma era piu' morto che vivo.

naaaaa. secondo me jack novello jacob gli fara la grazia di poterlo far morire.
"l'isola ha finito con te. puoi andare" e zac!
richard e' un personaggio a cui hanno dedicato una intera puntata, una delle piu' belle e ricercate, a quanto ho visto. e' un personaggio principale, a differenza di miles e di lapidus, che non hanno mai ricevuto episodi singoli dedicati. e quando fanno morire un personaggio principale non ci lasciano dubbi, se muore veramente lo capiamo, se non si sa con chiarezza, allora e' vivo.

Tensai
19-05-2010, 22:28
"Chi vuole diventare il mio successore?" "io" "ok andiamo così ti faccio bere l'acqua maggica" :fagiano:

done75
19-05-2010, 22:48
Lunedì mattina alle 6 finisce il mondo... altro che 2012

quoto :muro:

fluke81
19-05-2010, 22:57
mi pare troppo scontato, secondo me non sara Jack il prescelto

mi sono fatto anche un idea,...qualcuno entrera nella caverna, si trasformera in un fumo bianco e fermera il fumo nero:O

VirusITA
19-05-2010, 22:57
naaaaa. secondo me jack novello jacob gli fara la grazia di poterlo far morire.
"l'isola ha finito con te. puoi andare" e zac!
richard e' un personaggio a cui hanno dedicato una intera puntata, una delle piu' belle e ricercate, a quanto ho visto. e' un personaggio principale, a differenza di miles e di lapidus, che non hanno mai ricevuto episodi singoli dedicati. e quando fanno morire un personaggio principale non ci lasciano dubbi, se muore veramente lo capiamo, se non si sa con chiarezza, allora e' vivo.
Miles l'ha avuta :O

In prospettiva futura, chiedo a gran voce lo spin-off poliziesco con miles e sawyer :asd:

Timewolf
19-05-2010, 22:59
ma si capira' per quale fungia di motivo Jacob torna bambino ?

Timewolf
19-05-2010, 22:59
Miles l'ha avuta :O

In prospettiva futura, chiedo a gran voce lo spin-off poliziesco con miles e sawyer :asd:

Ed Ana Lucia :oink: :oink: :oink: :oink:

goldorak
19-05-2010, 23:07
mi pare troppo scontato, secondo me non sara Jack il prescelto

mi sono fatto anche un idea,...qualcuno entrera nella caverna, si trasformera in un fumo bianco e fermera il fumo nero:O

Si :sofico: e poi cosa ? Ma dico l'hai vista si o no la puntata ? E allora come ti puo' venire in mente che Jack non sia il prescelto ? L'ha detto lui (e non e' che ci fossero chissa' che scelte, lui , Sawyer, Kate e Hugo). E poi Jacob ha fatto la cerimonia del passaggio delle consegne con Jack (e gli dici ora tu sei come me, il che sottinteso significa che ha gli stessi poteri di Jacob qualcunque essi siano).
Quindi Jack e' il prescelto. Punto affare concluso.

fluke81
19-05-2010, 23:09
Si :sofico: e poi cosa ? Ma dico l'hai vista si o no la puntata ? E allora come ti puo' venire in mente che Jack non sia il prescelto ? L'ha detto lui (e non e' che ci fossero chissa' che scelte, lui , Sawyer, Kate e Hugo). E poi Jacob ha fatto la cerimonia del passaggio delle consegne con Jack (e gli dici ora tu sei come me, il che sottinteso significa che ha gli stessi poteri di Jacob qualcunque essi siano).
Quindi Jack e' il prescelto. Punto affare concluso.

l'ho vista, ma siccome è una cosa che abbiamo sempre pensato tutti o quasi e siccome è una carta che hanno scoperto prima del finale penso che ci sara un colpo di scena :stordita:

J.C.
19-05-2010, 23:14
Puntata ottima, meglio procedere nella trama che perdersi in risposte improvvisate che non hanno nè capo nè coda .
La comparsata della Rousseau mi ha fatto troppo senso, non ce la vedo nel mondo civile :asd: .
Anche il piano di Widmore è stato chiarito: a lui non interessavano tanto i candidati, ma voleva andare sul sicuro con Desmond: per questo due puntate fa li ha lasciati semi-incustoditi alle gabbie ed è scappato all'isola principale, imbottendo l'aereo di esplosivo.
Ora sono curioso di vedere il suo ruolo nel finale... sicuramente la realtà parallela sarà collegata in qualche modo al sacrificio di Desmond come failsafe...

P.S. anche se Jack è il 'prescelto' non significa nulla, anzi forse è in svantaggio: essendo stato scelto ha perso la sua condizione di candidato (come tutti) e può essere ucciso direttamente dal MIB. La regola di non ferirsi a vicenda valeva solo per Jacob e fratello.

CecioCecio
19-05-2010, 23:20
Puntata ottima

rotfl

Composition86
19-05-2010, 23:23
Dopo questa puntata continuo a pensare che Jacob sia il "cattivo" e che stia mentendo spudoratamente su tutto. :D
E' colpa del suo intervento nel passato se i losties avevano delle vite infelici prima di andare sull'isola, infatti nella realtà parallela si è visto che se la passavano un po' tutti meglio.
Per me sono stati scelti non tanto perchè erano individui soli che avevano bisogno di una seconda chance, come ha raccontato, ma perchè erano potenzialmente manipolabili.

Il MIB ha detto di voler distruggere l'isola, un luogo per cui sono morte tantissime persone: mi sembra la causa moralmente più giusta.
Certo, Jacob non si sporca le mani ed il MIB invece uccide chi gli pare, il che non sarebbe il massimo della coerenza, a meno di ammettere che il MIB sia costretto in qualche modo a fare quello che fa... forse, anche con la storia dei colori dei vestiti, vogliono solo confonderci le idee.
Tra l'altro il MIB ha mostrato in varie occasioni un certo attaccamento alla sua umanità (ad esempio quando parla della madre pazza e quando dice di preferire camminare), mentre Jacob continua a fare il misterioso, mostrandosi solo a chi gli pare e quando gli pare.
Ricordo anche che nello scorso episodio la madre vera compare al fratello di Jacob e non a Jacob, quasi come se l'avesse ripudiato!

Altra domanda da farsi è: perchè davanti a Hugo compare Jacob da bambino e pochi metri dopo da adulto? Era solo un modo per non farsi riconoscere oppure in qualche modo le due versioni di Jacob non vanno d'accordo fra loro?
Avevo anche postato questa domanda chiave qualche tempo addietro, ma nessuno ha saputo dare una risposta: perchè in entrambe le realtà, con o senza l'intervento di Jacob, finiscono tutti quanti sullo stesso aereo?
Si può ipotizzare che l'incontro con Jacob non sia servito a farli salire sull'aereo ma solamente a renderli adatti a essere i "candidati", ma allora perchè sacrifica tante persone se poi sa che sarebbe stato Jack ad offrirsi come suo successore? Come detto nei precedenti post, Jack cade all'interno della jungla proprio perchè doveva sapere la strada per andare alla grotta di luce, non può essere una coincidenza. Per me questa storia dei candidati come salvatori del mondo non regge proprio e ci deve essere un altro fine. :rolleyes:

Aggiungo infine un'ultima osservazione, che avvalora la mia tesi: ma se il MIB ha bisogno dei losties per "andarsene dall'isola" (ed anche per uccidere Jacob, come visto nella scorsa stagione), perchè mai Jacob glieli porta se il suo obiettivo è non farlo scappare? Ricordo che il MIB sa perfettamente dov'è la grotta di luce, basterebbe non portare gente sull'isola e la missione di Jacob sarebbe compiuta, ma lui invece continua a rischiare.

J.C.
19-05-2010, 23:28
rotfl

Non ti sei sprecato :asd: ...

Timewolf
20-05-2010, 08:06
a me sembra di aver capito 2 cose

1) non mi pare che Jack sia caduto apposta vicino la grotta di luce, io la vedo come una coincidenza, almeno durante il dialogo Jack - Jacob, quest'ultimo gli dice che era caduto vicino la grotta, tutto qua...poi boh magari mi sbaglio (senza contare che fu il MIB a svegliare Jack nella prima puntata, tramite Vincent)

2) Nessuno a parte il guardiano puo' arrivare alla grotta, il MIB non puo' andarci, probabilmente quando dice che gli servono tutti i candidati per scappare e' perche' uccidendoli tutti ucciderebbe anche il nuovo guardiano (Jack), senza guardiano la grotta di luce diventa visibile a tutti e cosi' puo' distruggerla.

CecioCecio
20-05-2010, 08:47
Non ti sei sprecato :asd: ...

Hai ragione :asd: Ma temo che il problema sia a monte.

La puntata, come è stato già detto da altri in precedenza, è filata via liscia senza infamia e senza lode (anche se una menzione d'onore per Desmond ci sta sempre... :asd: ), ma sostanzialmente non ci ha detto niente di più di quello che sapevamo già:

- i 4 sopravvissuti al sottomarino sono i 4 candidati rimasti
- uno di loro deve prendere il posto di Jacob al più presto
- era plausibile fosse Jack (vedremo a tal proposito se ci saranno colpi di scena finali)
- l'isola, in qualche modo, verrà affondata / si cercherà di affondarla, in quanto avevamo già visto l'immagino dell'isola sott'acqua nella prima puntata di questa sesta stagione

Detto questo, veniamo poi ai particolari che mi hanno fatto storcere il naso per l'ennesima volta (ahimè):

- Widmore compare tutto ganzo e crepa in 5 minuti
- Richard esce dalla casa e fa: "Ci penso io ;)"...e crepa per primo
- Ben ha subito di nuovo un'evoluzione, che sebbene sia coerente con la sua voglia di vendetta su Widmore (motivo per cui l'ha ucciso mentre rivelava a FLocke il "segreto", in modo tale che quest'ultimo si vendichi su Penny), non lo è in relazione agli altri personaggi (non si capisce, cioè, perchè accetti la richiesta di FLocke di uccidere Desmond, dato che la sua evoluzione ci aveva portato a considerare Ben come non più interessato a tutti i misteri e la mitologia che sta dietro l'isola)
- Ben uccide Widmore e questo è incongruente con tutti i discorsi che s'erano fatti sull'immunità dei candidati (se prendiamo infatti la scena di Jack e Richard con la dinamite, si intuisce come questi due non possano farsi del male a vicenda nè a se stessi)
- c'era qualcos'altro, ma mi sono dilungato negli altri punti e ora mi sono scordato :asd:

Timewolf
20-05-2010, 08:49
-cut-
- Ben uccide Widmore e questo è incongruente con tutti i discorsi che s'erano fatti sull'immunità dei candidati (se prendiamo infatti la scena di Jack e Richard con la dinamite, si intuisce come questi due non possano farsi del male a vicenda nè a se stessi)-cut-

ma ne ben ne widmore sono candidati

PhoEniX-VooDoo
20-05-2010, 08:53
http://rob.nu/wp-content/uploads/2009/09/FacePalm.jpg

non saprei da dove cominciare :muro:

Sylvester
20-05-2010, 08:58
A me in particolare è sembrata ridicola la scena della scelta. Cioè, a un certo punto sembrava una riunione degli scout :asd:

Senza contare la morte di Widmore...cioè che tristezza.

Ma la prossima puntata va in onda domenica sera negli USA?? Quindi il luneid mattina da noi sarà già "torrentabile" :D ??

CecioCecio
20-05-2010, 08:58
ma ne ben ne widmore sono candidati

Ma Widmore dice di aver ricevuto la visita di Jacob, che può tranquillamente essere una menzogna, ma allora gli autori potrebbero smetterla di buttare informazioni a caso che non fanno altro che confondere.

Se obietti che "ricevere la visita" è diverso da "diventare candidati", ti rispondo che Richard NON è un candidato (ha semplicemente ricevuto un "dono" da Jacob) eppure non può essere ucciso dagli altri candidati/coloro che hanno ricevuto un dono nè può uccidersi.

Ora che faccio mente locale, quindi, è plausibile che Richard non sia morto (per lo stesso motivo prima elencato), ma solo stordito per il colpo subito.

Ma sono OT... :asd:

CecioCecio
20-05-2010, 09:01
Ah, l'altra perplessità è sulla "dentonata": "E' solo una riga di gesso :fagiano: "

Se da un lato è coerente col discorso di Jacob sulla scelta di persone che "non hanno nulla da perdere", il che escluderebbe Kate in quanto "madre", dall'altro lato riduce di colpo tutta la storia della grotta a buffonata.

"Tranqui Kate! E' solo gesso! Il posto è tuo se lo vuoi"

No ma, dai...:muro:

buglis
20-05-2010, 09:04
Ma Jacob non sa che non ha un figlio naturale?
Cmq ora kate si attacca su a Jack in quanto padrone dell'isola!! :asd:

Timewolf
20-05-2010, 09:09
Ma Widmore dice di aver ricevuto la visita di Jacob, che può tranquillamente essere una menzogna, ma allora gli autori potrebbero smetterla di buttare informazioni a caso che non fanno altro che confondere.

Se obietti che "ricevere la visita" è diverso da "diventare candidati", ti rispondo che Richard NON è un candidato (ha semplicemente ricevuto un "dono" da Jacob) eppure non può essere ucciso dagli altri candidati/coloro che hanno ricevuto un dono nè può uccidersi.

Ora che faccio mente locale, quindi, è plausibile che Richard non sia morto (per lo stesso motivo prima elencato), ma solo stordito per il colpo subito.

Ma sono OT... :asd:

secondo me ricevere la visita != essere candidati e Richard ha effettivamente solo avuto il dono dell'immortalita'.

Sylvester
20-05-2010, 09:16
Ah, l'altra perplessità è sulla "dentonata": "E' solo una riga di gesso :fagiano: "

Se da un lato è coerente col discorso di Jacob sulla scelta di persone che "non hanno nulla da perdere", il che escluderebbe Kate in quanto "madre", dall'altro lato riduce di colpo tutta la storia della grotta a buffonata.

"Tranqui Kate! E' solo gesso! Il posto è tuo se lo vuoi"

No ma, dai...:muro:

Quotone :eek: !!!1 Quandol 'ha detto ho pensato: "O mio Dio, tutto qui???".
5 serie passate ad analizzare anche la posizione dei sassi sulla spiaggia, e mi riduci un dettaglio come quello in un: "Il posto è tuo se lo vuoi".

Ma poi perchè una madre non potrebbe diventare custode :stordita: ??

icoborg
20-05-2010, 09:26
5 serie passate ad analizzare anche la posizione dei sassi sulla spiaggia, e mi riduci un dettaglio come quello in un: "Il posto è tuo se lo vuoi".

be perche avrebbe qulacosa per cui vivere....in piu sarebbe ricattabile....

sarebbe da capire se anche per i kwon jacob aveva ormai fatto le stesse riflessioni...
altrimenti è in contraddizione..
almeno ci sarebbe un ritorno sul perche sull'isola non si fanno bimbi.

CecioCecio
20-05-2010, 09:30
secondo me ricevere la visita != essere candidati e Richard ha effettivamente solo avuto il dono dell'immortalita'.

Sì sì. I candidati sono solo ed esclusivamente quelli che abbiamo visto nella grotta e su questo non ci piove.

Però ci era stato lasciato intendere che anche altri personaggi (che avevano ricevuto un dono di Jacob), oltre i candidati, non potessero essere uccisi da FLocke o suicidarsi: vedi Richard-Jack con la dinamite.

Poi hanno dovuto far fuori Ilana e si sono inventati la scusa che "l'isola aveva finito con lei" :fagiano:

Idem per Widmore, liquidato in poche scene, quando è stato uno dei personaggi chiava dalla quarta stagione in poi.

Come dici tu, può essere che il "dono" di Jacob non si traduca automaticamente in immortalità, ma sia stata l'immortalità il dono SPECIFICO di Jacob a Richard (ma bisogna vedere se FLocke l'ha ucciso o messo temporaneamente KO)

...però è tutto fumoso e buttato giù in maniera frettolosa

Non è che "non dovrebbe", ma "non ne avrebbe l'interesse" in quanto avrebbe un motivo per lasciare l'isola.

Blaster_Maniac
20-05-2010, 10:20
Mamma mia come stanno tirando via... che fine indegna.... :rolleyes:

icoborg
20-05-2010, 10:27
Mamma mia come stanno tirando via... che fine indegna.... :rolleyes:

muoiono come mosche.....esce dalle fottute pareti!!!

plut0ne
20-05-2010, 12:19
vedo che molti lasciano commenti lunghi per analizzare la situazione..
io scrivo semplicemente:

CHE MERDA

xenom
20-05-2010, 13:26
io spero solo che queste due ore di finale che usciranno domenica-lunedì siano un finale degno di tutte le stagioni precedenti.
Se lasceranno irrisolti, al dubbio, la maggior parte dei misteri, sarò MOLTO insoddisfatto...

Secondo me quando hanno cominciato a girare la prima stagione di lost non avevano la benché minima idea di come finirlo.. ovvero.. le stagioni successive le hanno inventate cercando di essere coerenti con quelle precedenti, ma si sono persi... 6 stagioni sono tante e tante cose non torneranno per quanto riguarda il filo logico e cronologico

:dissident:
20-05-2010, 13:34
io spero solo che queste due ore di finale che usciranno domenica-lunedì siano un finale degno di tutte le stagioni precedenti.
Se lasceranno irrisolti, al dubbio, la maggior parte dei misteri, sarò MOLTO insoddisfatto...

Beh allora preparati, visto che e' ovvio che non sara' cosi'.

J.C.
20-05-2010, 13:56
Non capisco cosa ci sia di così terribile in questa puntata...
- Il mistero di Jack e il canneto come già detto non esiste e non c'è mai stato: è un caso che sia finito lì, come alcuni sono rimasti su alberi e altri sono caduti nell'oceano. La sua scelta è tutt'altro che improvvisata, ma è frutto di una ben precisa maturazione del personaggio durata sei stagioni e dovuta principalmente ai suoi scontri con Locke.
- La storia dei candidati non è altro che un gioco con regole stabilite da Jacob: a lui serve un successore, ma UNO soltanto. Chiama un sacco di persone sull'isola per dimostrare al MIB che si sbaglia nel giudicare l'uomo, mentre quest'ultimo per vincere non deve far altro che mangiare tutte le pedine. Come già detto da qualcuno, qui si evidenzia la relatività di buono o cattivo: anche Jacob al pari di MIB manipola le persone per renderle infelici e distaccate dal mondo esterno, in modo da sfruttarle al loro arrivo sull'isola. La grotta non ha alcun significato particolare o magico, è solo una lista di tentativi falliti: Kate è stata tolta perchè aveva trovato la felicità al di fuori dell'isola, quindi le sarebbe mancata la motivazione per svolgere il compito di guardiano... insomma, per una buona volta che manca l'elemento sovrannaturale vi lamentate :asd:?
- per Richard non abbiamo la conferma che sia morto, ovviamente spero di no, perchè anch'io trovo veramente ridicole queste morti alla Final Destination :doh: .
- Ben è sempre fedele a sè stesso. Ha ucciso Widmore sicuramente anche per vendetta, eppure mi pare abbastanza sicuro che in realtà abbia studiato qualche piano, altrimenti ne verrebbe meno il suo percorso redentivo iniziato la scorsa stagione.

Insomma, è stato un episodio ricchissimo di eventi, senza un momento inutile... Non ditemi che è merda solo perchè mancano risposte.

xenom
20-05-2010, 14:10
Beh allora preparati, visto che e' ovvio che non sara' cosi'.

non è del tutto detto. di certo non verranno svelati TUTTI i misteri ma mi aspetto che la maggior parte vengano svelati in modo chiaro.
Poi se il finale è veramente inaspettato, a sorpresa, ma coerente, son 100 punti in più... alla fine è la cosa più importante questa

spero veramente non mi deludano

buglis
20-05-2010, 14:13
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20090412135404/lostpedia/it/images/5/5b/3x06_TomTalkingToDanny.jpg

Mi ero scordato che fosse gaio questo. :D

Ma Jacob non chiama molte persone sull'isola perchè il mib le ha seccate tutte?

Niko Bellic
20-05-2010, 14:18
- Il mistero di Jack e il canneto come già detto non esiste e non c'è mai stato: è un caso che sia finito lì, come alcuni sono rimasti su alberi e altri sono caduti nell'oceano. La sua scelta è tutt'altro che improvvisata, ma è frutto di una ben precisa maturazione del personaggio durata sei stagioni e dovuta principalmente ai suoi scontri con Locke.
- La storia dei candidati non è altro che un gioco con regole stabilite da Jacob: a lui serve un successore, ma UNO soltanto. Chiama un sacco di persone sull'isola per dimostrare al MIB che si sbaglia nel giudicare l'uomo, mentre quest'ultimo per vincere non deve far altro che mangiare tutte le pedine. Come già detto da qualcuno, qui si evidenzia la relatività di buono o cattivo: anche Jacob al pari di MIB manipola le persone per renderle infelici e distaccate dal mondo esterno, in modo da sfruttarle al loro arrivo sull'isola. La grotta non ha alcun significato particolare o magico, è solo una lista di tentativi falliti: Kate è stata tolta perchè aveva trovato la felicità al di fuori dell'isola, quindi le sarebbe mancata la motivazione per svolgere il compito di guardiano... insomma, per una buona volta che manca l'elemento sovrannaturale vi lamentate :asd:?
- per Richard non abbiamo la conferma che sia morto, ovviamente spero di no, perchè anch'io trovo veramente ridicole queste morti alla Final Destination :doh: .
- Ben è sempre fedele a sè stesso. Ha ucciso Widmore sicuramente anche per vendetta, eppure mi pare abbastanza sicuro che in realtà abbia studiato qualche piano, altrimenti ne verrebbe meno il suo percorso redentivo iniziato la scorsa stagione.

Insomma, è stato un episodio ricchissimo di eventi, senza un momento inutile... Non ditemi che è merda solo perchè mancano risposte.

Io ti quoto ;)

PhoEniX-VooDoo
20-05-2010, 14:37
io scrivo semplicemente:

CHE MERDA

:mano:

Secondo me quando hanno cominciato a girare la prima stagione di lost non avevano la benché minima idea di come finirlo.. ovvero.. le stagioni successive le hanno inventate cercando di essere coerenti con quelle precedenti, ma si sono persi... 6 stagioni sono tante e tante cose non torneranno per quanto riguarda il filo logico e cronologico

Molto probabile.
All'inizio sono riusciti a creare un hype/interesse abnorme in milioni e milioni di telespettatori, facendo leva sull'aspettativa di spiegazioni rispetto ad avvenimenti/comportamenti tanto assurdi quanto affascinanti.
Purtroppo le famose "spiegazioni" date sono risultate essere sempre 10 spanne sotto l'entusiasmo (chiamiamolo cosi) della domanda a cui rispondevano..

Ma quello che meno mi piace di questa seste serie (oltre alle boiate a go-go sullo svolgimento della trama) è il comportamento espressivo dei personaggi. NON hanno più un minimo di Karma (nn so come chiamarlo), uno vale l'altro, hanno tutti quest'espressione da cane bastonato e si comportano per inerzia più che per volontà.

Caspita siamo alla fine, dovrebbe esserci un ritmo incalzante, un'atmosfera epica, personaggi motivati. Invece no, questi se ne vanno da un punto all'altro dell'isola come le bocce di un biliardo, schiattando qua e la..

Poi dai che rabbia questo Jacob, si nega da 6 anni, si fa vedere 3 volte in croce da personaggi come Hugo facendo passare ai losties di tutto e di più ed alla fine con quel espressione da faccia da cul0 chiede pure aiuto.

Ma se lo scopo di tutto era trovare un sostituto, non dico il giorno dopo lo schianto ma passato un periodo sull'isola in cui i personaggi si sono resi conto che trattassi di un luogo particolare, raccogliere i sopravissuti e renderli partecipi della situazione no eh? Bisognava arrivare a questo riducolo punto, passando anche ai vari non-sense-action degli "altri" ??

E credo che lunedì sarò ancora più incazzato, anzi io non è che sono incazzato, io vedo la puntata e mi dico "bella cagata" e passo ad altro. Lo scazzo mi viene quando mi fermo ad analizzare le cose, come sto facendo ora.. infatti questo post doveva essree di 2 righe :asd:

vabbhe..

Composition86
20-05-2010, 14:41

Quoto diverse cose, non sono completamente convinto della casualità della caduta di Jack nel canneto.
Secondo me Richard non è morto: se il MIB l'avesse voluto far fuori lo avrebbe fatto molto tempo prima, oppure durante l'ultimo incontro.

Per me la puntata è stata ottima, con alcune scelte nella storia apparentemente deboli che hanno necessitato di spiegazioni extra per essere comprese (prima fra tutte la storia del nome di Kate).
Aspetto comunque il finale per dare un giudizio definitivo, che fa ancora in tempo ad essere negativo :asd:.

xenom
20-05-2010, 15:24
la seconda e terza stagione rullavano parecchio. Ricordo ancora il pulsante che desmond doveva continuare a premere.. e quello che è successo quando non l'ha premuto. se non sbaglio è stato quell'evento che ha fatto precipitare l'aereo dei losties.

e adesso invece sta cazzo di cosa mitologica con jacob e il mib secondo me è molto meno emozionante...

done75
20-05-2010, 15:27
io scrivo semplicemente:

CHE MERDA

...Posizioni Inconciliabili...

CHE SPETTACOLO

:cool: :cool: :cool:

Timewolf
20-05-2010, 15:28
done....a te qualsiasi puntata e' piaciuta :asd:

lupennino
20-05-2010, 15:31
bhò... diciamo che non è che mi abbia fatto merda merda... diciamo solo che sono un pò deluso.. mi/ci aspettavamo di più forse.... :(

J.C.
20-05-2010, 15:33
io scrivo semplicemente:

CHE MERDA

...Posizioni Inconciliabili...

CHE SPETTACOLO

:cool: :cool: :cool:

Scienza vs fede :O .

lupennino
20-05-2010, 15:36

xenom
20-05-2010, 16:03

done75
20-05-2010, 16:14
done....a te qualsiasi puntata e' piaciuta :asd:

:) Per me Lost è la serie tv migliore di ogni tempo,mai nascosto!!! :D

Dopo la prima stagione forse Heroes poteva superarlo...ma è stato poi rovinato...

Timewolf
20-05-2010, 16:39
:) Per me Lost è la serie tv migliore di ogni tempo,mai nascosto!!! :D

Dopo la prima stagione forse Heroes poteva superarlo...ma è stato poi rovinato...

ma anche a noi piace, ma non per questo se fanno una puntata completamente nera senza scritte diciamo che e' uno spettacolo :asd:

halduemilauno
20-05-2010, 16:41

quoto. e aggiungo io faccio il tifo per Ben che sopravviva insieme agli ultimi losties.
;)

lupennino
20-05-2010, 17:11
quoto. e aggiungo io faccio il tifo per Ben che sopravviva insieme agli ultimi losties.
;)

io invece spero l'opposto. ha reso le scatolette :D

done75
20-05-2010, 18:18
ma anche a noi piace, ma non per questo se fanno una puntata completamente nera senza scritte diciamo che e' uno spettacolo :asd:

ok,ma neanche si potrà dire ad ogni puntata "è una merda" "luce magggica" "immensi misteri irrisolti"..... come fate voi dell'altra sponda ;)

niko*
20-05-2010, 18:59
ok,ma neanche si potrà dire ad ogni puntata "è una merda" "luce magggica" "immensi misteri irrisolti"..... come fate voi dell'altra sponda ;)

QUOTONE

la puntata di ieri è stata molto sciatta ma vabbè, ormai siamo alla fine

comunque gli scrittori in una intervista su WIRED hanno scritto che producendo la prima serie hanno buttato dentro tutte le cose alla rinfusa senza seguire minimamente un filo logico

poi dalla seconda serie in poi hanno dovuto assumere una persona (non ricordo il nome) che si occupasse appunto di dare un senso alla serie tv...

Tensai
20-05-2010, 19:24
QUOTONE

la puntata di ieri è stata molto sciatta ma vabbè, ormai siamo alla fine

comunque gli scrittori in una intervista su WIRED hanno scritto che producendo la prima serie hanno buttato dentro tutte le cose alla rinfusa senza seguire minimamente un filo logico

poi dalla seconda serie in poi hanno dovuto assumere una persona (non ricordo il nome) che si occupasse appunto di dare un senso alla serie tv...

E si vede come ha lavorato bene. :fagiano:

Timewolf
20-05-2010, 19:27
con un collega oggi riflettevamo sulle 6 stagioni... in pratica se uno vede la 1 e poi la 6 capisce all'incirca tutto lo stesso, senza le 2-3-4-5 :asd:

lupennino
20-05-2010, 20:00
con un collega oggi riflettevamo sulle 6 stagioni... in pratica se uno vede la 1 e poi la 6 capisce all'incirca tutto lo stesso, senza le 2-3-4-5 :asd:

vero....

Timewolf
20-05-2010, 20:22
vero....

se uno ci pensa

2 stagione. fatti principali:

Gli altri sopravvissuti : tutti morti (tra cui l'interessante trama di libby)
La botola: distrutta

3 statione:

basata su gli Altri, tutti morti

4 stagione:

Wildmore e gli Oceanic Six: sono tornati all'Isola

5 stagione:

Dharma Dharma Dharma: sparita

Lukez
20-05-2010, 20:25

Semplicemente geniale :asd:

J.C.
20-05-2010, 21:15
Sì vabbè, adesso arriviamo a dire che hanno fatto 4 stagioni di inutili riempitivi :rolleyes: ...

david-1
20-05-2010, 21:24
:mano:

Molto probabile.
All'inizio sono riusciti a creare un hype/interesse abnorme in milioni e milioni di telespettatori, facendo leva sull'aspettativa di spiegazioni rispetto ad avvenimenti/comportamenti tanto assurdi quanto affascinanti.
Purtroppo le famose "spiegazioni" date sono risultate essere sempre 10 spanne sotto l'entusiasmo (chiamiamolo cosi) della domanda a cui rispondevano..

.
E' normale e parte della natura umana.
Non vedo nulla di cui meravigliarmi o motivo di biasimo verso gli autori, imho una spanna sopra gli altri in questi anni.

Fossi un autore di Lost, ma anche di Prison Break, di Day Break, e di altri tv series, mi passerebbe la voglia di lavorare.

Timewolf
20-05-2010, 21:28
Sì vabbè, adesso arriviamo a dire che hanno fatto 4 stagioni di inutili riempitivi :rolleyes: ...

inutili riempitivi magari no, ma comunque al 90% sottotrame che non sono arrivate alla 6 stagione

goldorak
20-05-2010, 22:13

Hehe i furbi l'avevano capito da tempo.
Io ci avrei messo la fine della quarta e tutta la quinta stagione. Ma e' vero che la seconda terza e buona parte della quarta stagione
sono totalmente inutili ai fini della trama.

PhoEniX-VooDoo
20-05-2010, 22:28
E' normale e parte della natura umana.
Non vedo nulla di cui meravigliarmi o motivo di biasimo verso gli autori, imho una spanna sopra gli altri in questi anni.

Fossi un autore di Lost, ma anche di Prison Break, di Day Break, e di altri tv series, mi passerebbe la voglia di lavorare.

Non ho problemi ad esprimere la mia opinione, sia essa positiva o negativa e sopratutto non vedo perchè uno dovrebbe astenersi dalle proprie argomentazioni; se critico un telefilm è perchè mi piace e quando prende una sbandata o una brutta direzione ritengo normale parlarne. Le cose che non mi piacciono non le guardo e basta, quindi non spendo proprio tempo a criticarle e/o analizzarle.

Io piuttosto mi chiedo come fanno alcuni ad osannare tutto ciò che gli si riflette nelle pupille, voglio dire, trovate così assurdo criticare alcune parti di un opera che nel complesso vi piace molto? Avete un caspita di pensiero o vi va sempre tutto bene così come arriva?

Hai citato Prison Break: per me le prime due stagioni sono molto vicine al capolovaro (parliamo sempre di serie TV), la terza nonostante qualche sbandata qua e la mi è piaciata molto. La quarta è stata una cosa indegna, uno dei migliori how-to per rovinare una serie.

P.S. A parte che la tua risposta già lascia a desiderare: salvi gli autori che hanno messo ogni sorta di assurdità gli passasse per la mente (per loro stessa ammissione!!) mentre scemi noi nel aspettarci delle risposte quantomeno decenti..

J.C.
20-05-2010, 22:36
inutili riempitivi magari no, ma comunque al 90% sottotrame che non sono arrivate alla 6 stagione

Ma qual è il punto del discorso? Che hanno allungato il brodo inutilmente e potevano tagliare corto?
Non so voi, ma io nelle prime tre stagioni ho visto il meglio che la serie abbia mai offerto...e poi non è solo questione di trama, ma anche di personaggi: le vicende ruotano intorno a loro e alle loro evoluzioni caratteriali, non parliamo mica di Heroes dove in 4 anni non è cambiata una virgola.

goldorak
20-05-2010, 22:42
Ma qual è il punto del discorso? Che hanno allungato il brodo inutilmente e potevano tagliare corto?
Non so voi, ma io nelle prime tre stagioni ho visto il meglio che la serie abbia mai offerto...e poi non è solo questione di trama, ma anche di personaggi: le vicende ruotano intorno a loro e alle loro evoluzioni caratteriali, non parliamo mica di Heroes dove in 4 anni non è cambiata una virgola.

Aspetta un attimo. Nessuno puo' onestamente dire che nella seconda e terza stagione gli sceneggiatori non abbia allungato il brodo. Era palese cavolo.
Gia' si vedeva all'inizio della seconda stagione.

Poi ce' stato un punto in cui si sono resi conto che non potevano andare avanti cosi' perche' perdevano spettatori (giustamente), e allora si sono dati da fare. La vita gli e' stata semplificata a quel punto perche' il broadcaster aveva finalmente imposto un limite alla serie (6 stagioni e poi basta) e quindi avendo una data finale in mano potevano gestire meglio la trama. E da li' in poi la serie e' migliorata, per culminare con la quinta stagione. Ma che le stagioni precedenti fossero un brodo riscaldato era evidente dopo la novita' della prima stagione.

Simonex84
20-05-2010, 22:45
Ho visto adesso la 16, tra questa e la 15 una peggio dell'altra, poi Ben che uccide a comando manco fosse Hitman non lo sopporto proprio!!!

icoborg
20-05-2010, 22:45

ho detto la stessa cosa qualche post fa e sono stato preso a male parole :asd:

PhoEniX-VooDoo
20-05-2010, 22:50

non dico tutte, ma la quasi totalità delle puntate belle oppure sequenze di puntate belle sono incentrate su questioni non direttamente legate alla trama dell'isola (mitologia-jacob ecc) ma a cose più "terra-terra", sono infatti queste le situazioni dove gli autori hanno dimostrato maggior talento a mio parere.

Quando invece si è trattato di riprendere il filo del discorso generale le cose hanno sempre zoppicato, ma è normale: immaginate di entrare in un bar pieno di persone e di sparare una cosa quantomeno improbabile/incomprensibile che vi passa per la testa; avrete cosi suscitato l'attenzione e l'interesse di tutti. Bene, immaginate ora, dopo l'iniziale momento di "gloria", di dover dare una spiegazione plausibile a quanto avete precedentemente affermato ..ecco ..auguri ;) (questo è LOST :O )

Timewolf
20-05-2010, 22:52
quello che voglio dire e' che a parte puntate filler (ma va beh ci stanno in qualsiasi serie tv) e' che questa 6 stagione manda a puttane tutte le altre stagioni.

Io trovo la 5 stagione molto bella ad esempio, ma il fatto che con questa 6 (a meno di un finale eclatante) sia andato tutto a farsi friggere un po' mi rode..

Senza contare che anche in questa stagione ci sono cose assurde, nate all'inizio ed abbandonate in fretta e furia, una su tutte il Tempio con gli abitanti...

Lello4ever
20-05-2010, 23:18
i difetti di quest'ultima stagione essenzialmente sono

-personaggi introdotti e pure importanti o spacciati per tali, che vengono liquidati in 2 secondi
-non spiegazione o perdita di temi delle scorse stagioni, vedi la dharma che era così interessante ed è scomparsa

J.C.
20-05-2010, 23:33
Aspetta un attimo. Nessuno puo' onestamente dire che nella seconda e terza stagione gli sceneggiatori non abbia allungato il brodo. Era palese cavolo.
Gia' si vedeva all'inizio della seconda stagione.

Poi ce' stato un punto in cui si sono resi conto che non potevano andare avanti cosi' perche' perdevano spettatori (giustamente), e allora si sono dati da fare. La vita gli e' stata semplificata a quel punto perche' il broadcaster aveva finalmente imposto un limite alla serie (6 stagioni e poi basta) e quindi avendo una data finale in mano potevano gestire meglio la trama. E da li' in poi la serie e' migliorata, per culminare con la quinta stagione. Ma che le stagioni precedenti fossero un brodo riscaldato era evidente dopo la novita' della prima stagione.

Boh, non concordo, anche se alla fine son pareri...
Le prime tre stagioni avevano un ritmo più lento, perchè come dici tu non era ancora stato stabilito un tetto massimo di puntate. Eppure secondo me erano le più intriganti, perchè l'isola e i personaggi erano tutti da scoprire.
Prima sì che i protagonisti erano gestiti magnificamente a livello psicologico. Prendi ad esempio la morte di Boone o di Shannon: due eventi traumatici che hanno scosso profondamente gli equilibri del gruppo, portando conseguenze sui personaggi che si sono protratte per episodi...
Poi vai all'inizio della quarta, dove Hurley scopre dell morte di Charlie e dopo un attimo di tristezza ritorna al suo ruolo di bonaccione, ridendo e scherzando come se niente fosse. E' vero, la trama avrà ingranato, ma il pathos di una volta è andato perduto.

quello che voglio dire e' che a parte puntate filler (ma va beh ci stanno in qualsiasi serie tv) e' che questa 6 stagione manda a puttane tutte le altre stagioni.

Io trovo la 5 stagione molto bella ad esempio, ma il fatto che con questa 6 (a meno di un finale eclatante) sia andato tutto a farsi friggere un po' mi rode..

Senza contare che anche in questa stagione ci sono cose assurde, nate all'inizio ed abbandonate in fretta e furia, una su tutte il Tempio con gli abitanti...

A dirla tutta penso anch'io che questa sia la stagione peggiore, anche perchè si sono giocati parecchie occasioni di dare risposte, insistendo, soprattutto all'inizio, su FS inconsistenti. Però tutto non mi pregiudica il giudizio sulle scorse, anzi ne risalta la qualità :stordita: .
Volevi che insistessero sul tempio? Per carità, secondo me ci hanno perso inutilmente fin troppo tempo....

i difetti di quest'ultima stagione essenzialmente sono

-personaggi introdotti e pure importanti o spacciati per tali, che vengono liquidati in 2 secondi

Concordo. Relegare morti indecenti ai personaggi, primari o secondari che siano, solo per sottolineare che 'l'isola mantiene in vita chi serve' è un'aspetto schifosamente trash che non approvo e non capisco.

non spiegazione o perdita di temi delle scorse stagioni, vedi la dharma che era così interessante ed è scomparsa

Per me della DHARMA hanno detto abbastanza, sarebbero altre le cose da spiegare...

Timewolf
20-05-2010, 23:40
-cut-
Volevi che insistessero sul tempio? Per carità, secondo me ci hanno perso inutilmente fin troppo tempo....

-cut

io contesto proprio questo...sembrava dovesse essere chissa' cosa sto tempio, con i figoni dentro... invece viene introdotto e poi buttato via.

A questo punto non lo fai vedere per niente

J.C.
20-05-2010, 23:49
io contesto proprio questo...sembrava dovesse essere chissa' cosa sto tempio, con i figoni dentro... invece viene introdotto e poi buttato via.

A questo punto non lo fai vedere per niente

Ma perchè?
L'hanno nominato dalla terza stagione ed era giusto farlo vedere. Alla fine è una delle tante costruzioni antiche lasciate dai popoli sbarcati sull'isola nel corso dei millenni... Al massimo potevano trattare meglio il giappo, invece di fargli fare una fine poco più onorevole di quella di Ilana :asd: .

Giah
21-05-2010, 00:52
Avete notato come la serie ha avuto un netto calo da quando è stato imposto il limite di sei stagioni?

Le prime tre sono capolavori. L'atmosfera era grandiosa.
Quando scoprivamo un nuovo mistero, una nuova cosa incomprensibile, era eccitante, perché veniva introdotto alla perfezione nella trama per generare il massimo hype.
Gli autori si prendevano tutto il tempo per farci scoprire i personaggi. Li capivamo, li amavamo. Con i grandiosi flashback ce li facevano scoprire a poco a poco. Ogni pezzettino della loro vita che sbirciavamo era un nuovo tassello. Ci faceva capire non solo come erano arrivati lì, ma anche e soprattutto che ogni cosa che facevano, ogni decisione che prendevano, era motivata dalle loro esperienze passate. Da ciò che ognuno di loro era.

Poi è arrivato il limite di tempo imposto dalla rete.
Qualcuno magari avrà pensato che fosse una buona cosa, altrimenti gli autori l'avrebbero tirata all'infinito.
E invece da quel momento la trama è gradualmente scaduta sempre di più. Le cose si sono fatte sempre più frettolose, sempre meno approfondite, qualche volta addirittura tirate via, i personaggi sembrano agire più per inerzia che altro.
In molti casi percepivo chiaramente il contrasto degli autori, che da una parte avrebbero voluto scrivere come prima, ma dall'altra si scontravano con l'esigenza di andare avanti spediti ormai.
Ora che siamo all'ultima stagione ho la chiara impressione della frettolosità con hanno mandato avanti la trama.
Mi sembra come quando uno, dopo essersi fatto prendere da ciò che sta facendo, si accorge all'improvviso che è tardi e gli è rimasto poco tempo per finire. Così a dispetto della cura che aveva impiegato prima deve affrettarsi e concludere alla bell'e meglio

done75
21-05-2010, 00:59

Su questo sono daccordo: si capisce tutto lo stesso. :)

PERO'...se uno facesse così,si perderebbe 4 stagioni su 6 del Serial TV più bello di tutti i tempi... :)

IO NON ME LE PERDEREI PER NULLA AL MONDO

Tensai
21-05-2010, 08:02
Che serial hai mai visto per dirlo? :asd:

Timewolf
21-05-2010, 08:11
Che serial hai mai visto per dirlo? :asd:

va beh son gusti:cool:

io ad esempio reputo BSG inarrivabile da chiunque :cry:

Timewolf
21-05-2010, 08:17
Ma perchè?
L'hanno nominato dalla terza stagione ed era giusto farlo vedere. Alla fine è una delle tante costruzioni antiche lasciate dai popoli sbarcati sull'isola nel corso dei millenni... Al massimo potevano trattare meglio il giappo, invece di fargli fare una fine poco più onorevole di quella di Ilana :asd: .

da come lo avevano nominato sembrava fosse chissa' cosa, l'unico luogo sicuro dell'isola, il giappo strafigone ecc ecc...

...invece :asd:

Timewolf
21-05-2010, 08:19
comunque fa troppo ridere

Sono stata allenata per questo

http://www.youtube.com/watch?v=CWmci6-Ke2E&feature=related

-mizar-
21-05-2010, 08:20
Su questo sono daccordo: si capisce tutto lo stesso. :)

PERO'...se uno facesse così,si perderebbe 4 stagioni su 6 del Serial TV più bello di tutti i tempi... :)

IO NON ME LE PERDEREI PER NULLA AL MONDO

certe volte invidio i fan boy come te...

se nel finale di Lost mettono che Jacob e MIB sono 2 Sayan figli segreti di Goku tu riusciresti a dire che è immenso...

a volte invidio le persone che accettano tutto quello che gli si propina... prob vu godete la serie piu di noi...

buglis
21-05-2010, 08:35
certe volte invidio i fan boy come te...

se nel finale di Lost mettono che Jacob e MIB sono 2 Sayan figli segreti di Goku tu riusciresti a dire che è immenso...

J.C.
21-05-2010, 08:46
Avete notato come la serie ha avuto un netto calo da quando è stato imposto il limite di sei stagioni?[...]Così a dispetto della cura che aveva impiegato prima deve affrettarsi e concludere alla bell'e meglio

E' esattamente quello che ho sempre detto, eppure molti giudicano la serie in base alla velocità con cui procede la trama...

Comunque pare che il finale sarà lungo 105 minuti.

mt_iceman
21-05-2010, 09:00
per come la vedo il problema risiede nell'ultima stagione.

fino alla 5a hanno mantenuto alto il livello. con la 6a la sensazione di "tirato via" è incombente in ogni puntata.

ripeto, parlare prima di aver visto anche l'ultimo episodio non ha senso, ma non credo ci si possa aspettare la risoluzione di molti misteri. a qualcuno potrà fragare poco, a me come ad altri la cosa lascia abbastanza interdetto.

già solo il fatto che qualcuno se ne esca con :"ah beh, ma se ci sono le statue egizie è perchè evidentemente gli egizi sbarcarono nel passato, il tempio è stato costruito dai maya etc etc"

apparte che rimane cmq un'intepretazione e già la cosa mi scoccia assai, in secondo luogo sarebbe svilente per questa serie che molti dei quesiti vengano svelati in un modo così scialbo, dopo che per 5 stagioni ci si è fatto vanto dei piccoli particolari, delle piccole sfumature, della caratterizzazione dei personaggi e degli ambienti.

lo stesso personaggio di charles witmore è stato violentato in un modo scabroso nell'ultima puntata. arriva con le barriere ultrasuoni o quel cacchio che è che da un giorno all'altro il fumo nero riesce a scardinare senza darne spiegazioni. non si sa chi cazzo fosse e come arrivò sull'isola. sembrava un superfigo che la sapeva lunga ma muore come un pirla.

fra l'altro anche sta raggiungibilità dell'isola da parte di alcuni da dove deriva? cioè, i losties hanno dovuto riprendere un aereo specifico tutti insieme, con un cadavere, le scarpe del padre di jack e via dicendo sperando che la cosa funzionasse.

la dharma e witmore vanno e vengono con un sottomarino, la nave o l'aereo senza capire bene in che modo.

poi quoto sulla scena del raduno boyscout intorno al fuoco: abbastanza ridicola. "chi vuol essere il custode?" "io" "ok, bene"

mah...

VirusITA
21-05-2010, 09:16
*

parroco
21-05-2010, 09:32
scusate, non ho capito, dopo la 16a puntata ci sarà qualcos'altro ancora?
una super puntata finale? un film?

J.C.
21-05-2010, 09:36
già solo il fatto che qualcuno se ne esca con :"ah beh, ma se ci sono le statue egizie è perchè evidentemente gli egizi sbarcarono nel passato, il tempio è stato costruito dai maya etc etc"
apparte che rimane cmq un'intepretazione e già la cosa mi scoccia assai, in secondo luogo sarebbe svilente per questa serie che molti dei quesiti vengano svelati in un modo così scialbo, dopo che per 5 stagioni ci si è fatto vanto dei piccoli particolari, delle piccole sfumature, della caratterizzazione dei personaggi e degli ambienti.

La presenza di antiche costruzioni di stili diversi ha avuto una risposta indiretta, non mi sembra il caso di perderci tempo sopra. E' più di una semplice interpretazione, alla luce di quanto ci è stato mostrato. Sono altri i misteri che avrebbero potuto approfondire, anche in relazione alle tematiche di questa stagione. Se il fumo nero è frutto di un errore di Jacob, perchè è rappresentato su murali egizi, ben antecedenti all'epoca romana?
Perchè il MIB nelle stagioni precedenti appariva in quella baracca, circondata da ceneri (anche se sappiamo che era tutt'altro che imprigionato), che sembrava spostarsi in più locazioni?

Lo stesso personaggio di charles witmore è stato violentato in un modo scabroso nell'ultima puntata. arriva con le barriere ultrasuoni o quel cacchio che è che da un giorno all'altro il fumo nero riesce a scardinare senza darne spiegazioni. non si sa chi cazzo fosse e come arrivò sull'isola. sembrava un superfigo che la sapeva lunga ma muore come un pirla.

Le barriere sono inutili se un uomo può aiutarti a disattivarle...
Comunque Widmore era un soldato americano richiamato sull'isola per essere uno dei tanti leader degli Altri. Ci è stato mostrato bene o male il suo passato, però non hanno mai chiarito quel codice d'onore stabilitosi tra lui e Ben.

Fra l'altro anche sta raggiungibilità dell'isola da parte di alcuni da dove deriva? cioè, i losties hanno dovuto riprendere un aereo specifico tutti insieme, con un cadavere, le scarpe del padre di jack e via dicendo sperando che la cosa funzionasse.

la dharma e witmore vanno e vengono con un sottomarino, la nave o l'aereo senza capire bene in che modo.

L'isola non è fissa nello spazio-tempo, la stazione DHARMA sotto la chiesa misurava l'elettromagnetismo per calcolarne la posizione.
La storia di ricreare le condizioni adatte era secondo me una cavolata della Hawking per far tornare i rimanenti candidati da eliminare e il mezzo per liberare il MIB... credo che la vecchiaccia sia stata sempre in combutta con lui, spero che nella season finale ne parlino.

scusate, non ho capito, dopo la 16a puntata ci sarà qualcos'altro ancora?
una super puntata finale? un film?

Un episodio da 105 minuti circa.

Brightblade
21-05-2010, 09:37
Magari e' old, comunque mi e' capitato solo ieri di incappare in questa perla, la posto per chi se la fosse persa :rotfl:

http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t33568_Eko.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i33568_Eko.jpg)

xenom
21-05-2010, 09:38
per come la vedo il problema risiede nell'ultima stagione.

fino alla 5a hanno mantenuto alto il livello. con la 6a la sensazione di "tirato via" è incombente in ogni puntata.

ripeto, parlare prima di aver visto anche l'ultimo episodio non ha senso, ma non credo ci si possa aspettare la risoluzione di molti misteri. a qualcuno potrà fragare poco, a me come ad altri la cosa lascia abbastanza interdetto.

lo stesso personaggio di charles witmore è stato violentato in un modo scabroso nell'ultima puntata. arriva con le barriere ultrasuoni o quel cacchio che è che da un giorno all'altro il fumo nero riesce a scardinare senza darne spiegazioni. non si sa chi cazzo fosse e come arrivò sull'isola. sembrava un superfigo che la sapeva lunga ma muore come un pirla.

fra l'altro anche sta raggiungibilità dell'isola da parte di alcuni da dove deriva? cioè, i losties hanno dovuto riprendere un aereo specifico tutti insieme, con un cadavere, le scarpe del padre di jack e via dicendo sperando che la cosa funzionasse.

poi quoto sulla scena del raduno boyscout intorno al fuoco: abbastanza ridicola. "chi vuol essere il custode?" "io" "ok, bene"

mah...

mi tocca quotarti..

-mizar-
21-05-2010, 09:46
16 puntate da 40 min l'una... avevano tutto il tempo per metetrci quello che volevano.... a meno di 2 ore dalla fine sappiamo DOPO 6 ANNI che tutto è iniziato con una psicopatica del cazzo che ha tirato su due bambini jacob e MIB:
uno un po frocio per me ( Jacob) e l'altro...povero cristo che voleva solo vedere cosa cazzo c'e oltre l'oceano (manco avesse mai detto vado fuori e stermino l'umanità)...
vediamo statue e templi egizi e non asppiamo perchè ( ma sappiamo che le navi possono distrugegre le statue, ma rimanere intatte o quasi: vedi balckrock)... la Dharma desapparesidop...bhooooo... abbiamo WIDMORE..un uomo che mangia pane e volpe....personaggio chiave della quarta stagione che torna da sborrone sull'isola...AHHHHH CI PENSO IO....morto in uno spogliatoio.... abbbiamo DUNCAN MCLOUD HIGHLANDER RICHARD..."Ci penso io a fermare Loche"...in tempo zero si torva una quercia nel culo...... e poi LUI.... un uomo di scienza...JACK... che decide di bere il calice della pace da un tizio che non ha MAI VISTO... che gli dice... ce qualche cazzo di persona che vuole diventare un guardiano?..perchè se non ce nesusno siamo nella merda... quindi raga.. fate carta forbice sasso eprchè qualcuno deve farlo...

si salva solo desmond come pg..è immenso

e cosa ben peggiore..Sawyer ( che in questa stagione nn ha fatto una sega) il mio idolo non si è scopato nessuno in questa stagione...era l'unico che ammiravo...lui aveva gia capito tutto dalla stagione 1 che sarebbe stata una merda di avventura quindi tanto valeva ciulare

a parte questo la serie fino alla fine della quinta stagione è IMMENSA...questa 6 stagione non è lost...

J.C.
21-05-2010, 09:50
Magari e' old, comunque mi e' capitato solo ieri di incappare in questa perla, la posto per chi se la fosse persa :rotfl:

http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t33568_Eko.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i33568_Eko.jpg)

In rete se ne trovano un sacco di Lost, specie di vertical:

http://img72.imageshack.us/img72/5527/1271532684118.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/1271532684118.jpg/) http://img8.imageshack.us/img8/585/1274077940377.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/1274077940377.jpg/) http://img97.imageshack.us/img97/1176/1271533987470.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/1271533987470.jpg/)

Timewolf
21-05-2010, 09:56

http://img72.imageshack.us/img72/5527/1271532684118.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/1271532684118.jpg/) http://img8.imageshack.us/img8/585/1274077940377.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/1274077940377.jpg/) http://img97.imageshack.us/img97/1176/1271533987470.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/1271533987470.jpg/)

quella su Jacob mi ha fatto cappottare :asd:

lupennino
21-05-2010, 10:00
rotfl jacob :asd:

done75
21-05-2010, 11:59
va beh son gusti:cool:

io ad esempio reputo BSG inarrivabile da chiunque :cry:

BSG = Battlestar Galactica? ...volevo giusto spararmela appena finito Lost... :D

Timewolf
21-05-2010, 12:01
BSG = Battlestar Galactica? ...volevo giusto spararmela appena finito Lost... :D

si Battlestar Galactica

per me c'e' BSG e poi tutte le altre serie

MaBru
21-05-2010, 12:19
Avete notato come la serie ha avuto un netto calo da quando è stato imposto il limite di sei stagioni?

Le prime tre sono capolavori. L'atmosfera era grandiosa.
Quando scoprivamo un nuovo mistero, una nuova cosa incomprensibile, era eccitante, perché veniva introdotto alla perfezione nella trama per generare il massimo hype.
Gli autori si prendevano tutto il tempo per farci scoprire i personaggi. Li capivamo, li amavamo. Con i grandiosi flashback ce li facevano scoprire a poco a poco. Ogni pezzettino della loro vita che sbirciavamo era un nuovo tassello. Ci faceva capire non solo come erano arrivati lì, ma anche e soprattutto che ogni cosa che facevano, ogni decisione che prendevano, era motivata dalle loro esperienze passate. Da ciò che ognuno di loro era.

Poi è arrivato il limite di tempo imposto dalla rete.
Qualcuno magari avrà pensato che fosse una buona cosa, altrimenti gli autori l'avrebbero tirata all'infinito.
E invece da quel momento la trama è gradualmente scaduta sempre di più. Le cose si sono fatte sempre più frettolose, sempre meno approfondite, qualche volta addirittura tirate via, i personaggi sembrano agire più per inerzia che altro.
In molti casi percepivo chiaramente il contrasto degli autori, che da una parte avrebbero voluto scrivere come prima, ma dall'altra si scontravano con l'esigenza di andare avanti spediti ormai.
Ora che siamo all'ultima stagione ho la chiara impressione della frettolosità con hanno mandato avanti la trama.
Mi sembra come quando uno, dopo essersi fatto prendere da ciò che sta facendo, si accorge all'improvviso che è tardi e gli è rimasto poco tempo per finire. Così a dispetto della cura che aveva impiegato prima deve affrettarsi e concludere alla bell'e meglio
Quoto in toto (che poeta eh...:D ). Sulla frettolosità basta vedere la puntata di martedì. Tirata per i capelli. Come quella su Jacob ed il fratello.

xenom
21-05-2010, 12:34
quella su Jacob mi ha fatto cappottare :asd:

scusate, non l'ho capita.. :stordita: :sofico:
qualcuno me la spiega?

J.C.
21-05-2010, 12:41
scusate, non l'ho capita.. :stordita: :sofico:
qualcuno me la spiega?

Quante persone ci stanno in una mini?
Cinque. 2 dietro, 2 davanti...
...e Jacob nel portacenere.

Massì, è un cazzatella :asd: ...

M4UR0X
21-05-2010, 12:44
si Battlestar Galactica

per me c'e' BSG e poi tutte le altre serie

Alla fine arrivano alla Terra!

ROLFMAO

xenom
21-05-2010, 12:47
Quante persone ci stanno in una mini?
Cinque. 2 dietro, 2 davanti...
...e Jacob nel portacenere.

Massì, è un cazzatella :asd: ...

hahah!

non pensavo che ashtray fosse portacenere :D

Alessio.16390
21-05-2010, 13:29
Puntata 15 :Puke: :doh:

matt22222
21-05-2010, 14:16
16 puntate da 40 min l'una... avevano tutto il tempo per metetrci quello che volevano.... a meno di 2 ore dalla fine sappiamo DOPO 6 ANNI che tutto è iniziato con una psicopatica del cazzo che ha tirato su due bambini jacob e MIB:
uno un po frocio per me ( Jacob) e l'altro...povero cristo che voleva solo vedere cosa cazzo c'e oltre l'oceano (manco avesse mai detto vado fuori e stermino l'umanità)...
vediamo statue e templi egizi e non asppiamo perchè ( ma sappiamo che le navi possono distrugegre le statue, ma rimanere intatte o quasi: vedi balckrock)... la Dharma desapparesidop...bhooooo... abbiamo WIDMORE..un uomo che mangia pane e volpe....personaggio chiave della quarta stagione che torna da sborrone sull'isola...AHHHHH CI PENSO IO....morto in uno spogliatoio.... abbbiamo DUNCAN MCLOUD HIGHLANDER RICHARD..."Ci penso io a fermare Loche"...in tempo zero si torva una quercia nel culo...... e poi LUI.... un uomo di scienza...JACK... che decide di bere il calice della pace da un tizio che non ha MAI VISTO... che gli dice... ce qualche cazzo di persona che vuole diventare un guardiano?..perchè se non ce nesusno siamo nella merda... quindi raga.. fate carta forbice sasso eprchè qualcuno deve farlo...

si salva solo desmond come pg..è immenso

e cosa ben peggiore..Sawyer ( che in questa stagione nn ha fatto una sega) il mio idolo non si è scopato nessuno in questa stagione...era l'unico che ammiravo...lui aveva gia capito tutto dalla stagione 1 che sarebbe stata una merda di avventura quindi tanto valeva ciulare

a parte questo la serie fino alla fine della quinta stagione è IMMENSA...questa 6 stagione non è lost...

mi son cappottato:sbonk: :sbonk: :sbonk:

niko*
21-05-2010, 19:44
ragazzi ma la puntata finale è mercoledì o sta domenica? non ho mica capito!!!!!!

monkey.d.rufy
21-05-2010, 19:45
ragazzi ma la puntata finale è mercoledì o sta domenica? non ho mica capito!!!!!!

domenica

J.C.
21-05-2010, 20:08
Ossia lunedì alle 6:00 su FOX (non subbata).
Io non ho fretta, mi sa che aspetto.
Mi raccomando chi la segue in diretta: commento generico in chiaro, il resto in spoiler :stordita: ....

Brightblade
21-05-2010, 20:15
cut

Le ho viste solo ora xche' dall'ufficio non potevo... lol a quella su Jacob, anzi, per rimanere in tema

http://img231.imageshack.us/img231/3561/30037126435244036130118.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/30037126435244036130118.jpg/)

Che sia la scritta che comparira' al termine del series finale? :asd: