View Full Version : [Abc] LOST - The final season
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
CecioCecio
25-04-2010, 13:55
No no! Ora scrivi la tua versione ipotetica dei fatti sotto spoiler, noi la leggiamo e NON ti diciamo nulla :asd: Tra 10gg ci rivediamo e confrontiamo la tua vecchia versione con quella nuova che avrai elaborato :asd:
VirusITA
25-04-2010, 14:00
No no! Ora scrivi la tua versione ipotetica dei fatti sotto spoiler, noi la leggiamo e NON ti diciamo nulla :asd: Tra 10gg ci rivediamo e confrontiamo la tua vecchia versione con quella nuova che avrai elaborato :asd:
Quoto :O
Niko Bellic
25-04-2010, 14:11
Quoto :O
Quoto anche io :D, ma dubito che scriverà qualcosa di minimamente sensato a meno che non abbia letto qualcosa sugli episodi recenti :asd: :asd: :asd:
PhoEniX-VooDoo
25-04-2010, 14:15
dire di aver capito tutto su LOST dalla prima stagione è come dire che Colombo stesse andando di proposito e consapevolmente in America e non in oriente :O
Niko Bellic
25-04-2010, 14:51
Vedremo quando si farà vivo il tipo :D.
Farà un'endovena di Lost per 2 giorni cosi che arriverà alla sesta stagione e poi posterà le sue impressioni facendo finta di aver visto solo la prima stagione :mc:. Intanto lo aspettiamo al più presto :D.
:asd: :asd: :asd:
ps. Io mi feci una idea arrivati alla quinta stagione, ma tutte le mie certezze sono crollate piano piano.....:asd:
CecioCecio
25-04-2010, 14:56
L'unico elemento veramente "forte" della prima stagione, da cui si può iniziare a dedurre qualcosa di sensato, è tutto il discorso sulla contrapposizione tra bianco e nero, con la metafora del backgammon.
Tutto il resto è "contorno": di eccezionale qualità, ma pur sempre di contorno all'analisi di cos'è l'isola.
CARVASIN
25-04-2010, 16:59
Vedremo quando si farà vivo il tipo :D.
Farà un'endovena di Lost per 2 giorni cosi che arriverà alla sesta stagione e poi posterà le sue impressioni facendo finta di aver visto solo la prima stagione :mc:.
Subito tutte le sue impressioni sotto spoiler. Non può uscirsene dopo. Cristo n'è mica morto de freddo :asd:
va bene :O
Secondo me l'isola è un enorme set televisivo in cui viene "testato" il comportamento degli esseri umani. E il tutto verra sgamato dal neonato, ormai grandicello, della bionda. Il tutto ovviamente dopo varie peripezie, secondo me i lost scopriranno di non essere confinati su un'isola, magari ne scopriranno un'altra, cose così. ovviamente mi mancano ancora 3 episodi della PRIMA serie quindi è palese che le mie son teorie campate per aria :sofico:
Quoto anche io :D, ma dubito che scriverà qualcosa di minimamente sensato a meno che non abbia letto qualcosa sugli episodi recenti :asd: :asd: :asd:
no no non leggo nulla, non son così pazzo. me la voglio godere :D
dire di aver capito tutto su LOST dalla prima stagione è come dire che Colombo stesse andando di proposito e consapevolmente in America e non in oriente :O
ma infatti la mia è stupida sboronaggine senza senso.:stordita: son sicuro che ci saran tanti di quegli intrecci che di sicuro nemmeno gli autori sapevano che fine dare alla serie quando veniva trasmessa la prima....quindi non posso capirlo io :D posso solo fare ipotesi :D
VirusITA
26-04-2010, 00:14
Ok adesso zitti fino a quando non si mette in pari :O
Ok adesso zitti fino a quando non si mette in pari :O
oggi ho dovuto fermarmi o andavo in shock :asd:
comunque son dei geni gli autori, ma questo lo sapete benissimo anche voi :ave:
proevolution
26-04-2010, 00:30
Secondo me l'isola è un enorme set televisivo in cui viene "testato" il comportamento degli esseri umani. E il tutto verra sgamato dal neonato, ormai grandicello, della bionda. Il tutto ovviamente dopo varie peripezie, secondo me i lost scopriranno di non essere confinati su un'isola, magari ne scopriranno un'altra, cose così. ovviamente mi mancano ancora 3 episodi della PRIMA serie quindi è palese che le mie son teorie campate per aria :sofico:
vorrei fare qualche commento:asd: ma mi trattengo...sprigati ad arrivare alla 6° stagione:D
CecioCecio
26-04-2010, 07:58
Ahahahaha :D Beh...è un'idea carina :asd: Vedrai che, nel corso delle stagioni, elaborerai altre mille ipotesi diverse fino a fine quinta stagione :asd:
quoto anch'io :O
no no non leggo nulla, non son così pazzo. me la voglio godere :D
ma infatti la mia è stupida sboronaggine senza senso.:stordita: son sicuro che ci saran tanti di quegli intrecci che di sicuro nemmeno gli autori sapevano che fine dare alla serie quando veniva trasmessa la prima....quindi non posso capirlo io :D posso solo fare ipotesi :D
Hai fatto una ipotesi molto simpatica, veramente.
A fatica ma me ne sto zitto :O :fagiano: :sofico: , ci sentiamo tra quasi un centinaio di puntate, oltre 70 ore di video senza sosta :eek: :eek: :eek: :eek: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
vi ringrazio per esservi trattenuti :D
Fradetti
26-04-2010, 19:46
ci sentiamo tra quasi un centinaio di puntate, oltre 70 ore di video senza sosta :eek: :eek: :eek: :eek: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Io quest'estate me lo risparo tutto :O
Qualsiasi ipotesi sulla trama di Lost è impossibile, per il semplice motivo che neanche gli autori sanno ancora come deve finire :asd:
Qualsiasi ipotesi sulla trama di Lost è impossibile, per il semplice motivo che neanche gli autori sanno ancora come deve finire :asd:
Invece sì (http://1.bp.blogspot.com/_RrObyQ3XzcY/S9Ng-jDldBI/AAAAAAAAyxE/0Vp096fa77g/s640/SS-2010.04.24-22.21.28.png), almeno da qualche settimana :O .
(messaggio di un paio di giorni fa)
Invece sì (http://1.bp.blogspot.com/_RrObyQ3XzcY/S9Ng-jDldBI/AAAAAAAAyxE/0Vp096fa77g/s640/SS-2010.04.24-22.21.28.png), almeno da qualche settimana :O .
(messaggio di un paio di giorni fa)
Allora è possibile che a quest'ora abbiano già cambiato identità rifugiandosi in qualche atollo non segnato sulle mappe :asd:
Allora è possibile che a quest'ora abbiano già cambiato identità rifugiandosi in qualche atollo non segnato sulle mappe :asd:
Esatto, oltretutto avevano apertamente dichiarato più volte il loro piano di fuga :D .
Scusate ma la 14 è uscita o no? non la trovo :mbe:
Scusate ma la 14 è uscita o no? non la trovo :mbe:
Due settimane di pausa. :D
Due settimane di pausa. :D
ma lo fanno apposta per aumentare la suspance sti maledetti? :asd:
E' più di una voce di corridoio, la series finale sarà effettivamente trasmessa domenica 23 maggio. Tra l'altro in una serata dedicata completamente alla serie, con tanto di mega riassunto e talk show con la partecipazione di vari attori (menter Lindelof e Cuse saranno già scappati e nascosti sotto falsa identità :D ).
Niko Bellic
02-05-2010, 11:44
E' più di una voce di corridoio, la series finale sarà effettivamente trasmessa domenica 23 maggio. Tra l'altro in una serata dedicata completamente alla serie, con tanto di mega riassunto e talk show con la partecipazione di vari attori (menter Lindelof e Cuse saranno già scappati e nascosti sotto falsa identità :D ).
Ma quindi foxitalia lo trasmetterà il 24?
Nuovi set e nuovi misteri per il finale di Lost
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=13051&Itemid=76
Un finale come quello dei Soprano funziona solo nei Soprano. Il finale della serie deve chiaramente essere adeguato alla serie stessa. Stiamo cercando di concludere Lost in una maniera "alla lost", e che sia giusto, e che generi un enorme quantità di teorie. Saremo il più definitivi possibili, e diremo chiaramente che questo è il nostro finale, ma non c'è modo di chiudere lo show senza che i fan inizino a speculare sul finale. Ed ecco perché non spiegheremo il nostro finale.
Non abbiamo girato la scena finale della serie l'ultimo giorno di riprese. La ragione è quella di mantenere il segreto. Abbiamo dovuto costruire dei set appositi per il finale, e per fare questo abbiamo impiegato diverso tempo.
PhoEniX-VooDoo
02-05-2010, 12:39
in sostanza
1. mettono le mani avanti sul fatto che il loro finale sarà dettagliato ma non completo, lasciando varie parti alla libera interpretazione
2. Per evitare che il solito apprendista del assistente del tecnico delle luci spifferasse il finale, la scena finale è stata fatta "a parte"
vedremo, cmq io sono quasi certo che chi si aspetta un finale esaustivo resterà decisamente deluso, e io sarò tra quelli, probabilmente..
Ma quindi foxitalia lo trasmetterà il 24?
A quanto pare il finale verrà trasmesso addirittura in sincronia con l'ABC, ovvero alle 6:00 del 24 (corrispondenti alle 21:00 della costa occidentale USA).
Suppongo senza sub, vista la celerità, quindi le versioni sottitolate e doppiate arriveranno dai pochi giorni ad una settimana dopo...
EDIT: come non detto sarà subbato sin da subito. Trattasi di un'iniziativa davvero lodevole, che batte pure i fansubber in quanto a velocità, anche se no so quante persone avranno il tempo di vederselo lunedì mattina a quell'ora...
Niko Bellic
02-05-2010, 17:48
A quanto pare il finale verrà trasmesso addirittura in sincronia con l'ABC, ovvero alle 6:00 del 24 (corrispondenti alle 21:00 della costa occidentale USA).
Suppongo senza sub, vista la celerità, quindi le versioni sottitolate e doppiate arriveranno dai pochi giorni ad una settimana dopo...
EDIT: come non detto sarà subbato sin da subito. Trattasi di un'iniziativa davvero lodevole, che batte pure i fansubber in quanto a velocità, anche se no so quante persone avranno il tempo di vederselo lunedì mattina a quell'ora...
Benissimo, era proprio quello che volevo sentire :).
Benissimo, era proprio quello che volevo sentire :).
andro' a dormire da qualcuno che ha sky non posso perderlo :D
Niko Bellic
03-05-2010, 00:59
andro' a dormire da qualcuno che ha sky non posso perderlo :D
Ti invito io. Porta pop corn e birra :sofico:
PhoEniX-VooDoo
03-05-2010, 13:05
Per la puntata di domani (attenzione per i maniaci del "non voglio sapere nulla")
Il candidato
* Titolo originale: The Candidate
* Diretto da: Jack Bender
* Scritto da: Elizabeth Sarnoff e Jim Galasso
* Episodio dedicato a: Jack e Locke[7]
Sono aperte le scommesse su chi dei due..
Niko Bellic
03-05-2010, 13:18
Per la puntata di domani (attenzione per i maniaci del "non voglio sapere nulla")
Il candidato
Finalmente domani si ricomincia, stavo per impazzire dopo sta settimana di pausa.....:D
Il candidato
Su chi dei due?
C'è scritto Jack e Locke, quindi entrambi. Dopotutto uno è il medico, l'altro i paziente nei FS, mentre sull'isola sono temporaneamente nello stesso gruppo...
Comunque credo succeranno un pò di cose, visto il promo (http://www.youtube.com/watch?v=9n9yNAiywqo) criptico.
PhoEniX-VooDoo
03-05-2010, 13:21
io ho "rattoppato" proseguendo la visione delle serie precedenti, domenica ho finito la season 4 (cortissima ma nn male); ora tocca alla 5, della quale confesso di ricordare davvero poco, cose frammentarie più che altro..
Ti invito io. Porta pop corn e birra :sofico:
Me l'accollo.. Palermo e' vicina per te?
Timewolf
03-05-2010, 15:23
EDIT: come non detto sarà subbato sin da subito.
mmmh fonte? leggo solo news dove non sara' subbato
mmmh fonte? leggo solo news dove non sara' subbato
Come non detto :asd: ...
Dunque, facendo ordine:
- alle 6:00 AM del 24 verrà trasmesso in originale senza sub;
- la stessa sera verrà trasmessa la versione coi sottotitoli;
- la settimana successiva uscirà normalmente quella doppiata;
Questa volta la fonte (http://magazine.foxtv.it/2010/04/30/lost-il-finale-in-contemporanea-con-gli-usa-alle-6-del-mattino/) è sicura.
Timewolf
03-05-2010, 16:46
aspetto le 22 allora :cool:
fico, ma piuttosto aspetto le 3 e lo scarico in HD... non mi va di alzarmi alle 6 :confused:
PhoEniX-VooDoo
03-05-2010, 17:11
alle 6 di mattina? siete pazzi! ..che fretta c'e?
720p + italian subs in tutta tranquillità.. :O
Niko Bellic
04-05-2010, 11:52
Me l'accollo.. Palermo e' vicina per te?
Mi trovi nella parte opposta della Sicilia ;)
Dai che parte il rush finale :D .
Meanwhile in LA...
http://2.bp.blogspot.com/_RrObyQ3XzcY/S9_awdUXq1I/AAAAAAAAy7w/CXGqt5GwYHo/s640/lostdone.png
puntatona cazzo puntatonaaaaaaaaaaa
Una delle migliori della stagione dai commenti... l'hype sale :eek: !
In più un'altra ottima notizia: siccome la grande mole di materiale girata per finale non può essere montata nei classici 42 minuti per episodio, l'ABC ha concesso mezz'ora extra alle 2 ore già previste.
Quindi togliendo la pubblicità ci troveremo dai 100 ai 120 minuti di finale :cool: .
La puntata è pure bella...ma visto il titolo mi aspettavo finalmente di capire qualcosa in più...mah. Poi stavolta il flash sideways è tornato ad essere veramente inutile :confused:
Niko Bellic
05-05-2010, 10:33
Ormai aspetto i sottotitoli pronti e dopo mi dedico alla visione di questo episodio
lalaludo
05-05-2010, 11:06
Ormai aspetto i sottotitoli pronti e dopo mi dedico alla visione di questo episodio
anche io non vedo l'ora!:)
Guardate che i sub per Lost escono già alle 7 del mattino..
Brightblade
05-05-2010, 11:19
Su subsfactory sono usciti quasi un'oretta fa.
PS. Ma solo io lavoro?? Tutti a veder la puntata?? :mad: :muro: :D
PhoEniX-VooDoo
05-05-2010, 11:31
Su subsfactory sono usciti quasi un'oretta fa.
PS. Ma solo io lavoro?? Tutti a veder la puntata?? :mad: :muro: :D
io, e manco mi son ricordato di metterla in download, la vedrò o stasera tardi o domani sera..
non c'e fretta :p
Blaster_Maniac
05-05-2010, 11:59
Su tntvillage non la trovo... O_o
Ma la cerchi già con dentro i sub?
Altrimenti la trovi altrove già dalle 5 del mattino e dalle 7, max 8, trovi i sub da muxare.
Per muxare i sub ti consiglio AVI ReComp, velocissimo e very easy.
Niko Bellic
05-05-2010, 15:00
Su tntvillage non la trovo... O_o
Adesso c'è ;)
Blaster_Maniac
05-05-2010, 19:19
Adesso c'è ;)
Vista ora.
Non mi è piaciuta.
columbia83
05-05-2010, 19:23
Decisamente, puntatona!
Che dire, mi sento come nel seguente video, sapendo che tra poco tutto finirà :cry:
Lost Obsession (http://www.youtube.com/watch?v=3mBveRjf2hU)
:cry: :cry: :cry:
Molto bella, ritmo frenetico e come uniche pause i FS, dove comunque si stanno collegando i puntini che collegano i vari passeggeri dell'815.
La strage me l'aspettavo, anzi sono stupito che siano arrivati così in tanti fino a questo punto... sono sicuro che entro la fine altri ci lascieranno le penne, sicuramente Ben, giusto per chiudere in bellezza il suo percorso redentivo stile Sayid e Richard, che troverà finalmente la morte, il sogno di ogni immortale 'vissuto'. Ci speravo su Kate, invece ce la subiremo sino alla fine :muro: ...
Ora sono curioso di vedere come il MIB completerà l'opera, visto che non può farli secchi direttamente e nemmeno manipolarli, ora che ha scoperto le sue carte.
La prossima farà sicuramente felici quelli che hanno apprezzato la puntata su Richard e dovrebbe essere parecchio rivelatoria in termini mitologici.
PhoEniX-VooDoo
05-05-2010, 21:45
vista poco fa.
all'inizio ho avuto la sensazione che mancassero alcune scene, tipo la cattura di quelli che erano sulla barca da parte dei uomini di widmore ecc., però vabbhe..
per il resto, noi qua a chiederci quale sia il gioco del mib, se sia buono o cattivo.. quando in realtà la cosa è molto logica: il mib non può uccidere Jacob, di conseguenza nemmeno i suoi candidati "attivi", facile no? :fagiano:
c'e pure qualche forzatura qua e la, ma siamo alla fine, oramai certi dettagli possono anche passare un po' in secondo piano..
un po' stupido il comportamento degli uomini di widmore: chiudono i prigionieri nelle gabbia quando hanno a disposizione delle celle sotterranee al chiuso, lasciano indifeso il sottomarino puntando tutto su un fallimentare agguato alle spalle.. mah :rolleyes:
vista poco fa.
all'inizio ho avuto la sensazione che mancassero alcune scene, tipo la cattura di quelli che erano sulla barca da parte dei uomini di widmore ecc., però vabbhe..
Erano stati catturati la scorsa puntata veramente.
un po' stupido il comportamento degli uomini di widmore: chiudono i prigionieri nelle gabbia quando hanno a disposizione delle celle sotterranee al chiuso, lasciano indifeso il sottomarino puntando tutto su un fallimentare agguato alle spalle.. mah :rolleyes:
E' vero, trovo anch'io veramente stupido il comportamento di Widmore, che tra l'altro sarà ormai rimasto con un paio di scagnozzi in balia di Flocke...
Ma alla fine la bomba sull'aereo chi ce l'ha messa?
non mi ha fatto impazzire come puntata... ma almeno si è smosso qualcosa riguardo ai personaggi :D
PhoEniX-VooDoo
05-05-2010, 22:33
Erano stati catturati la scorsa puntata veramente.
E' vero, trovo anch'io veramente stupido il comportamento di Widmore, che tra l'altro sarà ormai rimasto con un paio di scagnozzi in balia di Flocke...
Ma alla fine la bomba sull'aereo chi ce l'ha messa?
sul serio? :eek: Completamente rimosso, ricordavo come ultima scena Jack con il MIB che gli dice "adesso sei con me, sei al sicuro", una cosa così. Vabbhe :p
Cmq gli esplosivi sul aereo li ha messi Widmore, FLocke poi con un orologio e due fili (Mc Guyver?) ne ha fatto una bomba a orologeria, la quale teneva conto di un sacco di variabili, tra cui il tempo che avrebbero impiegato ad entrare tutti nel sottomarino ecc. :O
notevole, eh? :mc:
Ray_McCoy
05-05-2010, 22:59
Cmq gli esplosivi sul aereo li ha messi Widmore, FLocke poi con un orologio e due fili (Mc Guyver?) ne ha fatto una bomba a orologeria, la quale teneva conto di un sacco di variabili, tra cui il tempo che avrebbero impiegato ad entrare tutti nel sottomarino ecc. :O
notevole, eh? :mc:
A parte la ricostruzione perfetta di Flocke-McGuyver :asd: ho i miei seri dubbi che sia stato Widmore a piazzare il C4... perchè avrebbe dovuto seccare i losties, tantovaleva farlo subito al posto di imprigionarli :rolleyes:
Non potrebbe essere stato il gruppo Richard-Ben-Miles? Era proprio il loro obiettivo :O
Blaster_Maniac
05-05-2010, 23:07
Flocke prende l'orologio con cui modifica la bomba prima di salire e vedere che c'è effettivamente una bomba. Quindi sapeva che c'era. Come? Boh...
Discorso del timer assurdo.
Sacrificio di Sayd forzato e inutile.
Morte di Sun e Jin forzata dagli eventi sceneggiati.
Voleva seccarli tutti? Poteva farli salire sull'aereo e farli saltare. Non sarebbe salito Jack... beh Jack è vivo comunque.
Puntataccia secondo me.
A parte la ricostruzione perfetta di Flocke-McGuyver :asd: ho i miei seri dubbi che sia stato Widmore a piazzare il C4... perchè avrebbe dovuto seccare i losties, tantovaleva farlo subito al posto di imprigionarli :rolleyes:
Non potrebbe essere stato il gruppo Richard-Ben-Miles? Era proprio il loro obiettivo :O
Mi sa che hai ragione, l'ultima volta che si sono visti andavano a cercare l'esplosivo a dharmaville.
O
MIO
DIO.
edit: scusate ma lapidus? non ditemi che... :( mi stava simpatico
Timewolf
05-05-2010, 23:43
Flocke prende l'orologio con cui modifica la bomba prima di salire e vedere che c'è effettivamente una bomba. Quindi sapeva che c'era. Come? Boh...
Discorso del timer assurdo.
Sacrificio di Sayd forzato e inutile.
Morte di Sun e Jin forzata dagli eventi sceneggiati.
Voleva seccarli tutti? Poteva farli salire sull'aereo e farli saltare. Non sarebbe salito Jack... beh Jack è vivo comunque.
Puntataccia secondo me.
condivido
puntata piena di forzature e
morti assurde
almeno andiamo un po' avanti con la storia, anche se non si capisce ancora quale sia lo scopo del mib, o meglio
a parte ucciderli tutti, perche' lo fa?
:.Blizzard.:
05-05-2010, 23:51
Che tristezza la scena di Jin e Sun
:cry: :cry: :cry:
Tutta colpa di Sawyer ... Richard almeno s'era fidato di Jack dentro la nave mentre decideva di farsi esplodere.
E Lapidus poi .... :cry:
Ray_McCoy
05-05-2010, 23:52
condivido
puntata piena di forzature e
morti assurde
va beh, era ampiamente prevedibile che dovesse morire un po' di gente (magari non così in massa) visto che di candidato "dovrebbe" rimanerne uno solo... oppure le reputi assurde per il "modo"? :confused:
almeno andiamo un po' avanti con la storia, anche se non si capisce ancora quale sia lo scopo del mib, o meglio
a parte ucciderli tutti, perche' lo fa?
beh, il motivo è chiaro dall'inizio della stagione... ovvero SLOGGIARE :asd:
Tolti di mezzo i candidati, può levare le tende :O
Ma la cerchi già con dentro i sub?
Altrimenti la trovi altrove già dalle 5 del mattino e dalle 7, max 8, trovi i sub da muxare.
Per muxare i sub ti consiglio AVI ReComp, velocissimo e very easy.
ragazzi ma siete scoppiati? :asd:
perché complicarvi la vita, che fretta c'è di vederla poche ore dopo la sua uscita.
aspettate qualche ora in più e trovate il divx di giox con i sottotitoli già inseriti nel video.
Timewolf
05-05-2010, 23:58
va beh, era ampiamente prevedibile che dovesse morire un po' di gente (magari non così in massa) visto che di candidato "dovrebbe" rimanerne uno solo... oppure le reputi assurde per il "modo"? :confused:
beh, il motivo è chiaro dall'inizio della stagione... ovvero SLOGGIARE :asd:
Tolti di mezzo i candidati, può levare le tende :O
sia la quantita' che il modo, vedi sayid :muro:
non era privo di emozioni?
per sloggiare spero chiariscano in che modo quegli sfigati dei losties possano impedire al mib di fuggire :asd:
Timewolf
05-05-2010, 23:59
E Lapidus poi .... :cry:
ah gia' lui me lo ero dimenticato :asd:
Ray_McCoy
06-05-2010, 00:02
sia la quantita' che il modo, vedi sayid :muro:
non era privo di emozioni?
eh si, ma non aveva ancora incontrato desmond... che ormai può TUTTO :sofico:
per sloggiare spero chiariscano in che modo quegli sfigati dei losties possano impedire al mib di fuggire :asd:
in teoria basta che rimangano in vita... schivando i tranelli "non-ti-uccido-direttamente" di Flocke-McGyver :O :asd:
lapiduuus :cry:
maledizione è morto anche in modo stupido tra l'altro :(
sfondato da una porta? :cry:
PhoEniX-VooDoo
06-05-2010, 00:04
sembrava solo stordito, sul momento avrei scommesso che ce la facesse.
cmq piu ripenso a questa puntata è piu la trovo forzata, se è così che vogliono concludere, fanno bene a scappare..
io spero solo che non mi deludano sul finale, ma la vedo brutta sinceramente :(
da quanto ho capito vogliono lasciarlo molto vago, per evitare speculazioni... :fagiano: :stordita:
Blaster_Maniac
06-05-2010, 07:43
Siore e siori... la vedo male... molto male... :O
Simonex84
06-05-2010, 08:28
Ho visto la 14 ieri sera, ma mi sfugge una cosa, il presente alternativo in cui sono tutti a casa dovrebbe avere lo stesso identico passato del presente sull'isola in sostanza cambiano dal momento dell'incidente in poi.
Quindi come mai Locke ha due storie diverse per essere finito sulla sedia a rotelle?? Una è che suo papà lo butta dalla finestra, l'altra è quella dell'incedente aereo di cui parla in questa nuova puntata, come è possibile??
Ho visto la 14 ieri sera, ma mi sfugge una cosa, il presente alternativo in cui sono tutti a casa dovrebbe avere lo stesso identico passato del presente sull'isola in sostanza cambiano dal momento dell'incidente in poi.
Quindi come mai Locke ha due storie diverse per essere finito sulla sedia a rotelle?? Una è che suo papà lo butta dalla finestra, l'altra è quella dell'incedente aereo di cui parla in questa nuova puntata, come è possibile??
Anche il passato di altri è diverso, tipo sun e jin non sono sposati, jack ha un figlio, sawyer è uno sbirro etc etc.
Simonex84
06-05-2010, 08:44
Anche il passato di altri è diverso, tipo sun e jin non sono sposati, jack ha un figlio, sawyer è uno sbirro etc etc.
Già, non ci avevo fatto caso :D mi è saltato all'occhio solo quello di Locke :D
Già, non ci avevo fatto caso :D mi è saltato all'occhio solo quello di Locke :D
Qualcuno disse che il passato cambiò dal momento in cui incontrarono jacob.
Cmq io spero in una puntata speciale dove spieghino tutto, ormai non ci capisco più una mazza!!:D
Sto riguardando le puntate precedenti, sono alla 3 stagione dove la parte dei cattivi la fanno gli altri e mi chiedo perchè hanno seccato tutti quei poveri della dharma :asd:
PhoEniX-VooDoo
06-05-2010, 08:53
Qualcuno disse che il passato cambiò dal momento in cui incontrarono jacob.
Cmq io spero in una puntata speciale dove spieghino tutto, ormai non ci capisco più una mazza!!:D
Sto riguardando le puntate precedenti, sono alla 3 stagione dove la parte dei cattivi la fanno gli altri e mi chiedo perchè hanno seccato tutti quei poveri della dharma :asd:
perche agli "ostili", ovvero i "nativi" capeggiati da Alpert non andava giù che trivellassero qua e la nella loro isola speciale..
cmq il problema non è che non si capisce nulla, è che in quest'ultima puntata hanno azzardato molto, diciamo che si sono giocati un jolly, ma se le puntate rimaste avranno la stessa leggerezza, avranno rovinato la serie, perchè non puoi far morire la gente qua e la a caso e mettere elementi chiave che non hanno un riscontro logico, perchè allora tanto vale.
ripeto dal punto di vista della credibilità questa 6x14 è forse la peggiore dell'intera serie..
Simonex84
06-05-2010, 08:58
perche agli "ostili", ovvero i "nativi" capeggiati da Alpert non andava giù che trivellassero qua e la nella loro isola speciale..
cmq il problema non è che non si capisce nulla, è che in quest'ultima puntata hanno azzardato molto, diciamo che si sono giocati un jolly, ma se le puntate rimaste avranno la stessa leggerezza, avranno rovinato la serie, perchè non puoi far morire la gente qua e la a caso e mettere elementi chiave che non hanno un riscontro logico, perchè allora tanto vale.
ripeto dal punto di vista della credibilità questa 6x14 è forse la peggiore dell'intera serie..
La prossima "what they died for" deve per forza dare delle spiegazioni. Comunque non vedo l'ora di vedermi l'ultima su FOX HD in diretta con gli USA :D
Mi sfuggono un sacco di cose ora, quando rivedrò il tutto per la seconda volta sicuramente avrò meno confusione.
PhoEniX-VooDoo
06-05-2010, 09:04
Mi sfuggono un sacco di cose ora, quando rivedrò il tutto per la seconda volta sicuramente avrò meno confusione.
si, ma sopratutto capirai come il tutto sia piu semplice, perchè quando riguardi per la seconda volta e senza i tempi televisivi, ti accorgi come in LOST le cose siano pompatissime al inizio, per poi essere spiegate in modo molto semplice e quasi sciocco, rispetto ai viaggi mentali che uno si fa' prima.. (a parte 2-3 eccezzioni)
Brightblade
06-05-2010, 09:25
cmq piu ripenso a questa puntata è piu la trovo forzata
Non posso che quotare... sembra che tirino fuori dal cilindro situazioni asservite forzatamente al procedere della trama. A parte la scena in cui Flocke in "god mode" cammina in mezzo ai proiettili (ok che e' un semidio invulnerabile, ma sbatterci la cosa cosi' in fronte in quel modo, lascia troppo in bocca un gusto di "fake") ma vogliamo mettere la modifica in tempo zero all'orologio da polso, per trasformarlo in un timer x il C4?? :stordita: Onestamente non ho piu' molte aspettative per il proseguio.
secondo me nel finale resterà solo uno di loro, sull'isola...e tutto finisce molto vagamnente come a dire non si sa come farà ad andare avanti ma la storia finisce qui...
bona
Eddie666
06-05-2010, 09:30
Non posso che quotare... sembra che tirino fuori dal cilindro situazioni asservite forzatamente al procedere della trama. A parte la scena in cui Flocke in "god mode" cammina in mezzo ai proiettili (ok che e' un semidio invulnerabile, ma sbatterci la cosa cosi' in fronte in quel modo, lascia troppo in bocca un gusto di "fake") ma vogliamo mettere la modifica in tempo zero all'orologio da polso, per trasformarlo in un timer x il C4?? :stordita: Onestamente non ho piu' molte aspettative per il proseguio.
in effetti quando guardavo quella scena pensavo stessero sparando a salve; manco una volta l'hanno centrato! :D (perchè locke è si invulnerabile, ma i segni delle ferite rimangono sul suo copro, per lo meno in un primo istante...vedi sayid quando lo accoltella)
Quello è merito di Locke e della sua conoscenza!! :D
Brightblade
06-05-2010, 09:40
Quello è merito di Locke e della sua conoscenza!! :D
Ah beh...:D
Ma cmq si e' capito che alla fin fine quello che interessa a Flocke e' eliminare tutti i candidati (o almeno fare in modo che si eliminino da soli, xche' lui non puo' farli fuori), in modo da poter lasciare l'isola, spero che almeno il perche' di queste "regole" sia spiegato in modo plausibile.
Ah beh...:D
Ma cmq si e' capito che alla fin fine quello che interessa a Flocke e' eliminare tutti i candidati (o almeno fare in modo che si eliminino da soli, xche' lui non puo' farli fuori), in modo da poter lasciare l'isola, spero che almeno il perche' di queste "regole" sia spiegato in modo plausibile.
E' un maledetto, prima cerca di convincerli che devono andarsene insieme invece li vuole infinocchiare!! :asd:
Vabbè dai, on potete mettere Flocke che cammina tra una pioggia di proiettili come forzatura, vi ricordo che stiamo parlando di una nube di fumo nero senziente sotto sembianze umane :asd: .
Anche la costruzione della bomba alla McGyver può passare se vi ricordate che una delle peculiarità di smokie è scannerizzare le persone e assorbirne i ricordi... nell'ultimo secolo tra l'esercito americano,la DHARMA e i mercenari di Widmore ne sarà passata di gente esperta in esplosivi.
Il più è capire come potesse già sapere della presenza della bomba, quello sì che sarebbe forzato se non spiegato.
P.S. ma il povero Lapidus non è stato cagato da nessuno nell'episodio...manco si sono accorti della sua assenza :asd: . Sarà inutile come Kate, ma almeno era simpatico...
Brightblade
06-05-2010, 09:53
Cmq mi sarebbe proprio piaciuto vedere come Lapidus sarebbe riuscito a far decollare l'aereo impantanato nella sabbia e incastrato tra le palme... e soprattutto con il vetro del cockpit sfondato :asd:
Brightblade
06-05-2010, 10:00
Vabbè dai, on potete mettere Flocke che cammina tra una pioggia di proiettili come forzatura, vi ricordo che stiamo parlando di una nube di fumo nero senziente sotto sembianze umane :asd:
Si' ma e' un fatto di, come dire... accettazione della cosa x come te la mostrano. Se mi fai vedere il mostro di fumo, ok, e' una roba fantasy totalmente inventata, che non sta ne' in cielo ne' in terra, allora ci sta tutto, ma se mi mostri Flocke in forma umana che cammina di fretta in una pioggia di proiettili, senza venir minimamente scalfito... mah, il retrogusto di fake e' tanto... poi so anch'io che ne hanno fatto un semidio e quindi ci sta, ma critico la forma, non la sostanza, mi ha lasciato il sapore di una scena fake, utile solo per andare avanti spediti. Impressioni personali ovviamente.
Vabbè dai, on potete mettere Flocke che cammina tra una pioggia di proiettili come forzatura, vi ricordo che stiamo parlando di una nube di fumo nero senziente sotto sembianze umane :asd: .
Anche la costruzione della bomba alla McGyver può passare se vi ricordate che una delle peculiarità di smokie è scannerizzare le persone e assorbirne i ricordi... nell'ultimo secolo tra l'esercito americano,la DHARMA e i mercenari di Widmore ne sarà passata di gente esperta in esplosivi.
Il più è capire come potesse già sapere della presenza della bomba, quello sì che sarebbe forzato se non spiegato.
P.S. ma il povero Lapidus non è stato cagato da nessuno nell'episodio...manco si sono accorti della sua assenza :asd: . Sarà inutile come Kate, ma almeno era simpatico...
Senza Kate, Jack sarebbe morto dissanguato subito dopo lo schianto, Kate limonava un pò con tutti, ha reso felice Sawyer (pure Ana Lucia lo ha fatto), è una rompiballe, una ragazzaccia.... non la reputo inutile. Secondo me il Mib se la vuol fare!! :D
Brightblade
06-05-2010, 10:18
Senza Kate, Jack sarebbe morto dissanguato subito dopo lo schianto, Kate limonava un pò con tutti, ha reso felice Sawyer (pure Ana Lucia lo ha fatto), è una rompiballe, una ragazzaccia.... non la reputo inutile. Secondo me il Mib se la vuol fare!! :D
Cmq, se fossi precipitato io su un'isola che guarisce i mali, che di cibo ne offre, e con tutta quella :oink: intorno, non avrei fatto il minimo sforzo per andarmene :sofico: OK, che c'erano il fumo e gli altri, ma vabbe'...:D
Esagerato :asd: .
Nulla da ridire per quanto riguarda il lato puramente estetico, ma è più o meno dalla quarta stagione che un personaggio vuoto,che non ha più niente da dire.
Non a caso i suoi episodi sono sempre peggiori, eppure viene mantenuta perchè considerata la co-protagonista e perchè intrippa il pubblico femminile con la menata del triangolo.
Anche Lapidus da quando è stato reintrodotto nella scorsa stagione non ha fatto nulla, ma almeno era simpatico come spalla... OH, Hell...
Brightblade
06-05-2010, 10:26
Anche Lapidus da quando è stato reintrodotto nella scorsa stagione non ha fatto nulla, ma almeno era simpatico come spalla... OH, Hell...
Beh pero' e' riuscito a far atterrare quasi tutti sani e salvi nel secondo schianto... poi per volonta' dell'isola magari la cosa si sarebbe verificata comunque, pero' il suo contributo l'ha dato. Dopodiche' l'hanno lasciato cadere praticamente nel dimenticatoio, anche nella morte (ammesso che sia morto, visto che su di lui non hanno indugiato come sugli altri)... onestamente, vista la sua simpatia, mi dispiace piu' per lui che per i due Kwon :asd:
Beh pero' e' riuscito a far atterrare quasi tutti sani e salvi nel secondo schianto... poi per volonta' dell'isola magari la cosa si sarebbe verificata comunque, pero' il suo contributo l'ha dato. Dopodiche' l'hanno lasciato cadere praticamente nel dimenticatoio, anche nella morte (ammesso che sia morto, visto che su di lui non hanno indugiato come sugli altri)... onestamente, vista la sua simpatia, mi dispiace piu' per lui che per i due Kwon :asd:
E' vero, magari sbuca a sorpresa nel finale in un momento critico :sofico: .
Riguardo i Kwon c'è un dettaglio che stona abbastanza nella loro fine... Sun, come ogni madre farebbe, avrebbe dovuto spingere Jin a salvarsi per curare il figlio invece di accontentarsi di un ultimo momento romantico insieme :fagiano: .
Brightblade
06-05-2010, 10:39
E' vero, magari sbuca a sorpresa nel finale in un momento critico :sofico:
Ultima scena dell'ultima puntata... finalmente Jack resta da solo sull'isola con Kate, pregusta i giorni a venire, spunta da dietro Lapidus creduto morto... "Oh... hell".
L O S T
:asd:
Timewolf
06-05-2010, 10:40
ma nessuno commenta l'azione di sayid che spegne i pilastri?
cioe' il sistema protettivo cazzuto anti fumo...ha il generatore FUORI dal perimetro protetto? :asd:
E' vero, magari sbuca a sorpresa nel finale in un momento critico :sofico: .
Riguardo i Kwon c'è un dettaglio che stona abbastanza nella loro fine... Sun, come ogni madre farebbe, avrebbe dovuto spingere Jin a salvarsi per curare il figlio invece di accontentarsi di un ultimo momento romantico insieme :fagiano: .
Ci ha provato ma Jinlemon non voleva saperne di lasciarla di nuovo.
Chissà chi era il candidato tra i 2.
cioe' il sistema protettivo cazzuto anti fumo...ha il generatore FUORI dal perimetro protetto? :asd:
Fuori o no non lo ricordo, però anche nella 3a stagione lo spensero e ci passarono sopra con la scala!! :asd:
Brightblade
06-05-2010, 10:50
Fuori o no non lo ricordo, però anche nella 3a stagione lo spensero.
Sui vecchi pilastri c'era un pannello all'esterno su uno di essi, ma bisognava sapere il codice per disattivarli, nella puntata di ieri invece, onestamente non sono stato attento a come li hanno disattivati...
Si sarà sicuramente imbucato da qualche parte, come aveva fatto per prendere Desmond.
Fuori o no non lo ricordo, però anche nella 3a stagione lo spensero e ci passarono sopra con la scala!! :asd:
Che poi ha poco senso, il fumo nero non poteva prendere forma umana e scavalcare?
Ci ha provato ma Jinlemon non voleva saperne di lasciarla di nuovo.
Chissà chi era il candidato tra i 2.
Ji Yeon .
Alla fine il MIB, dopo aver ucciso tutti, rimarrà bloccato perchè il vero candidato deve ancora arrivare :asd:.
Timewolf
06-05-2010, 10:59
Sui vecchi pilastri c'era un pannello all'esterno su uno di essi, ma bisognava sapere il codice per disattivarli, nella puntata di ieri invece, onestamente non sono stato attento a come li hanno disattivati...
ieri lo ha spento sayid, ma i pilastri non impedivano l'accesso anche agli umani?
ieri lo ha spento sayid, ma i pilastri non impedivano l'accesso anche agli umani?
Ma che poi mi pare non fosse nemmeno attivo visto che ci voleva un oretta e dopo 2 minuti che erano li si spense tutto.
Timewolf
06-05-2010, 12:04
Ma che poi mi pare non fosse nemmeno attivo visto che ci voleva un oretta e dopo 2 minuti che erano li si spense tutto.
mi pare che il mib ha detto che e' stato sayid boh
CecioCecio
06-05-2010, 12:36
Quindi il titolo della 16 potrebbe riferirsi ai coreani e a Saijd, no?
in effetti quando guardavo quella scena pensavo stessero sparando a salve; manco una volta l'hanno centrato! :D (perchè locke è si invulnerabile, ma i segni delle ferite rimangono sul suo copro, per lo meno in un primo istante...vedi sayid quando lo accoltella)
Infatti, questo mi ha un po' spiazzato.. come minimo dovevano rimanere i buchi nei vestiti :asd:
forse emana un campo di forza che devia i proiettili.. mah
Ray_McCoy
06-05-2010, 13:07
Ultima scena dell'ultima puntata... finalmente Jack resta da solo sull'isola con Kate, pregusta i giorni a venire, spunta da dietro Lapidus creduto morto... "Oh... hell".
L O S T
:rotfl::rotfl::rotfl:
comunque anch'io credo che Lapidus non sia morto... non credo che l'abbiano snobbato così a caso :mbe: spero! :muro:
Infatti, questo mi ha un po' spiazzato.. come minimo dovevano rimanere i buchi nei vestiti :asd:
forse emana un campo di forza che devia i proiettili.. mah
Considera che gli stessi vestiti dovrebbero far parte della forma umana del MIB, ergo sono indistruttibili come il suo corpo... infatti quando passava da Flocke a fumo nero e viceversa mica lasciava cadere i vestiti e se li rimetteva.
Oddio, mi sembra di star discutendo di supereroi della Marvel, chiudiamo qua che è ridicolo :asd: ...
:rotfl::rotfl::rotfl:
comunque anch'io credo che Lapidus non sia morto... non credo che l'abbiano snobbato così a caso :mbe: spero! :muro:
Dopo la fine di Ilana, non mi sorprenderebbe...
Comunque neanche la fine di Sayid è il massimo, mi ha fatto quasi ridere perchè mi ricordava questo (http://www.youtube.com/watch?v=G4v1hAnfy1I):D .
che cagata di puntta....stanno chiudendo in maniera assurda :asd: :asd:
vi ricordo che lapidus è ancora vivo perchè è l'unico che riesce a pilorare l'aereo :D
Brightblade
06-05-2010, 14:34
vi ricordo che lapidus è ancora vivo perchè è l'unico che riesce a pilorare l'aereo :D
Sempre che da qui alla fine rimanga qualcuno da riportare a casa :sofico:
Cmq dubito che avverra' in quei termini un'eventuale fuga dall'isola... propendo piu' per qualcosa legato alle proprieta' dell'isola... non so, tipo un "gira la ruota" che in qualche modo fara' convergere la timeline dell'isola con quella dell'alt reality causando un mix delle coscienze, o un'ultima assurdita' su questa falsariga :read:
PS. Spero che venga spiegato chiaramente poi quale evento ha causato lo split in due timeline... io propendo sempre per la bomba, ma se fosse lasciato tutto cosi', senza approfondire, sarebbe di un vago che piu' vago non si puo'...
Ray_McCoy
06-05-2010, 15:34
ma il fantasma di Michael costruirà una potentissima zattera :O
Timewolf
06-05-2010, 15:56
Dopo la fine di Ilana, non mi sorprenderebbe...
Comunque neanche la fine di Sayid è il massimo, mi ha fatto quasi ridere perchè mi ricordava questo (http://www.youtube.com/watch?v=G4v1hAnfy1I):D .
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
non lo avevo mai visto
non lo avevo mai visto
Allora non conosci l'unico e vero batman.
ma il fantasma di Michael costruirà una potentissima zattera :O
Ormai è all'inferno, vaga senza meta nell'isola cercando in eterno WAAALT!
Comunque i ghostbusters avrebbero un bel pò di lavoro da fare qui, potrebbero addirittura sconfiggere il MIB incrociando i flussi :O .
Timewolf
06-05-2010, 15:59
il Batman anni 60 me lo ricordo, ma ho ricordi molto vaghi :asd:
sta scena della bomba non me la ricordavo proprio :sbonk:
goldorak
06-05-2010, 16:41
Davvero ? :p
Io penso invece che TUTTI ma proprio TUTTI moriranno sull'isola, tranne forse Desmond. E questo loro sacrificio consentira' alle due linee temporali di "unificarsi" come se non si fossero mai divise. E l'unico a mantenerne un certo ricordo sara' appunto Desmond, per gli altri invece vivranno la loro vita come se niente fosse. Jack con il figlio non piu' estraneo e la sorella ritrovata Claire.
Sawyer vivra' un vita onesta (e non piu' quella del conman) etc etc...e cosi' per tutti gli altri personaggi.
Vediamo se ci ho azzeccato. :sofico:
avete dato una occhiata alle 6 pagine del copione del finale svelate da macchianera?
io ero troppo curioso e ho letto qualcosa :D
goldorak
06-05-2010, 17:00
avete dato una occhiata alle 6 pagine del copione del finale svelate da macchianera?
io ero troppo curioso e ho letto qualcosa :D
Che senso ha ?
E' piu' divertente tirare ad indovinare. Ad ogni modo sono straconvinto che la mia analisi sia quella giusta. Nessuno sull'isola si salvera', alla luce di quanto abbiamo visto finora e nella realta' alternativa non avrebbe proprio alcun senso.
Locke ci metterebbe 5 minuti per imparare a farlo.
Che senso ha ?
E' piu' divertente tirare ad indovinare. Ad ogni modo sono straconvinto che la mia analisi sia quella giusta. Nessuno sull'isola si salvera', alla luce di quanto abbiamo visto finora e nella realta' alternativa non avrebbe proprio alcun senso.
e allora tutto sto tira tira che stanno facendo x uccidere tutti non ha senso :fagiano:
L'ipotesi che tutti muoiano,è molto sensata,anche io ci avevo pensato.
L'altra ipotesi,potrebbe essere quella che ne resti vivo soltanto uno dei losties (Jack o Hugo probabilmente)in maniera tale da farlo diventare il nuovo Jacob contro il fumo nero in modo tale da creare un cerchio infinito.
goldorak
06-05-2010, 18:23
L'ipotesi che tutti muoiano,è molto sensata,anche io ci avevo pensato.
L'altra ipotesi,potrebbe essere quella che ne resti vivo soltanto uno dei losties (Jack o Hugo probabilmente)in maniera tale da farlo diventare il nuovo Jacob contro il fumo nero in modo tale da creare un cerchio infinito.
Non saprei. Se il finale si concludesse con le due linee temporali aperte sarebbe un copt-out tremendo. Una presa in giro allucinante. E sarebbe altrettanto privo di senso se alcuni personaggi restassero vivi in entrambi le linee temporali.
Se Jack rimane sull'isola come guardiano, il Jack sulla terra ferma dovrebbe morire. Perche' ? La sua vita e' migliore, molto meglio di com'era prima che lui andasse sul volo oceanic 815. Ha riallaciato il legame con il figlio, ha trovato una sorella che non sapeva di avere etc... E cosi' anche per gli altri personaggi. Se badate bene tutti i personaggi nella timeline alternativa si trova in posizione migliore o hanno una vita migliore di quella che avevano quando sono saliti sul volo oceanic *. Non puo' essere un caso.
* anche Kate. Quando sale sul volo sappiamo che lei ha ucciso suo padre, l'abbiamo visto incendiare la casa. Nella realta' alternativa sappiamo solo che e' stata arrestata, ma lei si proclama innocente. E quindi ci lascia appunto il dubbio sulla sua colpevolezza. ^_^
Poi Jacob mica e' morto, il ragazzo che si vede di tanto in tanto, ogni volta piu' grande e' probabile che sia lui. E che il MIB debba andarsene dall'isola prima che Jacob si rigeneri del tutto.
Brightblade
06-05-2010, 19:48
Locke ci metterebbe 5 minuti per imparare a farlo.
E saprebbe anche sostituire il "parabrezza" sfondato dagli alberi :O
che cagata di puntta....stanno chiudendo in maniera assurda :asd: :asd:
finalmente trovo un commento che mi trova completamente d'accordo :D
Timewolf
06-05-2010, 22:44
finalmente trovo un commento che mi trova completamente d'accordo :D
ci sono anche io :asd:
:.Blizzard.:
06-05-2010, 23:11
Io penso invece che TUTTI ma proprio TUTTI moriranno sull'isola, tranne forse Desmond. E questo loro sacrificio consentira' alle due linee temporali di "unificarsi" come se non si fossero mai divise. E l'unico a mantenerne un certo ricordo sara' appunto Desmond, per gli altri invece vivranno la loro vita come se niente fosse. Jack con il figlio non piu' estraneo e la sorella ritrovata Claire.
Sawyer vivra' un vita onesta (e non piu' quella del conman) etc etc...e cosi' per tutti gli altri personaggi.
Ero arrivato prima io :O
Cmq secondo me finirà che quelli dell'isola prenderanno coscienza dell'universo parallelo e decideranno di "morire" in quella vita per proseguire poi in quella parallela. Il candidato sarà colui che premerà il pulsante che li farà autodistruggere :O
Un po' come The Butterfly Effect insomma ... nonostante tutto le loro vite si ricongiungeranno nell'altro universo.
Niko Bellic
06-05-2010, 23:54
Hai visto il titolo del 16° episodio?
ma lipidus detto anche capitan grassia...non è morto colpito da un portello?
goldorak
07-05-2010, 00:13
Hai visto il titolo del 16° episodio?
No. Ma non vedo un altra alternativa al finale.
Dal momento che ci sono due linee temporali sarebbe assurdo che alcuni personaggi rimanessero vivi in entrambi le linee, altri personaggi invece morti in entrambi le linee, ed altri ancora invece vivi in una e morti nell'altra linea temporale. Se finesse cosi' sarebbe davvero una enorme presa per i fondelli.
Quindi io penso che in un modo o nell'altro tutti i personaggi vivranno, e per come la sesta stagione ha messo l'accento sulla linea temporale alternativa e' chiaro che e' quella la strada piu' importante. Le vite di tutti i personaggi sono realizzate completamente in questa realta' alternativa, cosa che invece non era potuto accadere per svariati motivi ai nostri eroi sull'isola. Gia' questo e' un indizzio grosso come un grattacielo.
Non ho la piu' pallida idea di "come" moriranno, ma il turno arrivera' a tutti.
L'isola restera' una costante cosi' come Desmond, il MIB e Jacob. Tutto il resto fluira' nella linea temporale alternativa diventano l'unica realta' oggettiva per i nostri eroi.
goldorak
07-05-2010, 00:18
ma lipidus detto anche capitan grassia...non è morto colpito da un portello?
Boh l'ultima frase che ha detto e' stato "oh c@zzo....".
Quindi si penso che sia morto. Poi detto tra noi, se vieni colpito in pieno da un portellone di acciaio che e' stato scardinato da una esplosione li accanto beh a meno di non essere Terminator non credo che ti salvi. :sofico:
VirusITA
07-05-2010, 01:01
Cristo che puntanata :asd:
Poi davvero commovente la morte dei gialli.. :stordita:
berserkdan78
07-05-2010, 02:11
No. Ma non vedo un altra alternativa al finale.
Dal momento che ci sono due linee temporali sarebbe assurdo che alcuni personaggi rimanessero vivi in entrambi le linee, altri personaggi invece morti in entrambi le linee, ed altri ancora invece vivi in una e morti nell'altra linea temporale. Se finesse cosi' sarebbe davvero una enorme presa per i fondelli.
Quindi io penso che in un modo o nell'altro tutti i personaggi vivranno, e per come la sesta stagione ha messo l'accento sulla linea temporale alternativa e' chiaro che e' quella la strada piu' importante. Le vite di tutti i personaggi sono realizzate completamente in questa realta' alternativa, cosa che invece non era potuto accadere per svariati motivi ai nostri eroi sull'isola. Gia' questo e' un indizzio grosso come un grattacielo.
Non ho la piu' pallida idea di "come" moriranno, ma il turno arrivera' a tutti.
L'isola restera' una costante cosi' come Desmond, il MIB e Jacob. Tutto il resto fluira' nella linea temporale alternativa diventano l'unica realta' oggettiva per i nostri eroi.
dimentichi però che la realtà cosiddetta "alternativa" e' alternativa per tutto l'universo, secondo le leggi della fisica. il mondo non gira attorno ai protagonisti del telefilm. quello che voglio dire e' che nella realtà alternativa e' cambiato il futuro e la vita di tutto quello che c'è sulla terra. per esempio, sawier non ha mai fatto le sue truffe, e quindi non ha influenzato le vite della gente che non ha potuto truffare. lo stesso per tutti gli altri personaggi. la tua analisi parte da una visione "romantica" della fisica che regola lost, come se ci fosse un'entita' superiore che potesse creare 2 dimensioni e amalgamarle come piu' gli pare. non capisco perchè sarebbe impossibile che alcuni siano vivi in una dimensione e altro morti nell'altra. anzi ci sono alcuni che sono morti sia nell'una che nell'altra, come michkail e gli scagnozzi di keamy, lui compreso. dal punto di vista che dici tu perchè loro non dovrebbero godere di una vita alternativa? per l'isola sono elementi umani come tanti che sono passati sull'isola.
non ci sara' il lieto fine "e vissero tutti felici e contenti" da come e' stato detto dagli autori. ci sarà un finale che avra' vari punti di vista. cosi' come lo show, ci sara' un finale emotivo, che tratterà del tema dell'amore come punto fondamentale della vita e ci sara' il tema mitologico, la fine dal punto di vista della storia millenaria dell'isola.
e se desmond sara' una costante, significa che solo lui vivra' in entrambe le realtà?
cmq pensate ad una cosa. con un'eslposione nucleare e' stata creata la dimensione parallela che ha modificato gli eventi.
ci dimentichiamo però che nell'uuniverso dove vivono adesso i losties, quello classico dell'isola del 2007, non c'è stata nessuna eslosione nucleare. la bomba "jughead" e' ancora li al suo posto, sotto il tempio, mai toccata da nessuno. secondo me ci sara' un'altra esplosione nucleare nei prossimi episodi
Chissà se il cavallo di kate scorrazza ancora per le islands!!
cmq pensate ad una cosa. con un'eslposione nucleare e' stata creata la dimensione parallela che ha modificato gli eventi.
ci dimentichiamo però che nell'uuniverso dove vivono adesso i losties, quello classico dell'isola del 2007, non c'è stata nessuna eslosione nucleare. la bomba "jughead" e' ancora li al suo posto, sotto il tempio, mai toccata da nessuno. secondo me ci sara' un'altra esplosione nucleare nei prossimi episodi
Tu dai per scontato che la bomba, esplodendo nel '77, abbia affondato l'isola creando l'altra realtà. Eppure se fosse stato così alcuni personaggi che abbiamo visto, come Chang, Eloise, Ben e suo padre non dovrebbero esistere nell' altro universo.
Questo come si spiega? Conoscendo gli autori, c'è sempre la possibilità che quella realtà si sia originata in altro modo e che ce lo facciano capire proprio all'ultimo, nel finale.
Non avrà mai una spiegazione...
Anche se volendo 'alla buona' si potrebbe trovare... se non sbaglio alla Fiamma c'erano dei cavalli, o comunque alcuni degli Altri li usavano: ergo uno potrebbe essere scappato :sofico: .
sei sicuro che non sarebbero dovuti esistere anche se la bomba è esplosa?
comunque ragazzi sono abbonato a WIRED, e nel numero di questo mese c'è un bellissimo articolo su LOST con una intervista agli autori...
se volete vi cito qualcosa...
come il fatto che abbiano detto che anche dopo il finale non ne vorranno più sapere di fare altro, e comunque il finale non svelerà tutto ma lascerà un gran velo di dibattito tra la gente
comunque ragazzi sono abbonato a WIRED, e nel numero di questo mese c'è un bellissimo articolo su LOST con una intervista agli autori...
se volete vi cito qualcosa...
come il fatto che abbiano detto che anche dopo il finale non ne vorranno più sapere di fare altro, e comunque il finale non svelerà tutto ma lascerà un gran velo di dibattito tra la gente
un modo per dire non sapevamo ndo batte la cocozza.
Sylvester
07-05-2010, 09:20
Domanda: perchè Desmond manda Locke all'ospedale? Cioè per ricollegarlo a Jack e a qualche altro elemento del volo 815, ok, ci sono, ma a che pro?
Altra domanda: io sinceramente mi aspettavo che Sun dicesse a Jin di scappare per prendersi cura della figlia. La trovo una forzatura immensa quela di far morire entrambi, tanto più che si era capito che il vero candidato era Jin
Ma Miles sta con Ben e Richard giusto? No perchè ormai si possono dare per dispersi. Imho sono stati loro a mettere la bomba :O
Domanda: perchè Desmond manda Locke all'ospedale? Cioè per ricollegarlo a Jack e a qualche altro elemento del volo 815, ok, ci sono, ma a che pro?
Altra domanda: io sinceramente mi aspettavo che Sun dicesse a Jin di scappare per prendersi cura della figlia. La trovo una forzatura immensa quela di far morire entrambi, tanto più che si era capito che il vero candidato era Jin
Ma Miles sta con Ben e Richard giusto? No perchè ormai si possono dare per dispersi. Imho sono stati loro a mettere la bomba :O
io ho pensato che alla fine la kwon segnata nella grotta fosse la figlia.
io ho pensato che i nomi non barratti nella grotta sono semplicemente quelli che gli sceneggiatori non avevano ammazzato in questi anni (ancora) :asd:
Ma Sun glielo disse diverse volte di andarsene, poi se Jin è un pirla affari suoi!! :D
PhoEniX-VooDoo
07-05-2010, 09:41
il cavallo era Jacob :asd: :asd:
Sylvester
07-05-2010, 10:25
No ma doveva dire: "Scappa per nostra figlia!!"...altrimenti non vale... :asd:
Brightblade
07-05-2010, 10:28
il cavallo era Jacob :asd: :asd:
Era lui anche l'uccello di Hurley :uh: :asd:
Le persone che ho citato erano sull'isola in quel momento, quindi ammettendo che l'esplosione sia avvenuta, con effetti catastrofici (tipo sommersione isola), non dovrebbero esistere nel 2004 della realtà altrernativa.
Sylvester
07-05-2010, 11:08
Quindi facendo un calcolo sull'isola ci sono:
1) Jack, Sawyer, Hurley e Kate (tra i tre maschietti uscirà l'erede di jacob imho)
2) Richard, Miles e Ben
3) Flocke con Claire
4) Widmore e quel che resta dei suoi uomini
5) solo come un cane, Desmond
Dimentico qualcuno?
Timewolf
07-05-2010, 11:10
1) Jack, Sawyer, Hurley e Kate (tra i tre maschietti uscirà l'erede di jacob imho)
2) Richard, Miles e Ben
3) Flocke con Claire
Dimentico qualcuno?
secondo me qualche vecchia conoscenza riciccia fuori, vedi Rose e Bernard (presente nell'ultimo flashsideway)
PhoEniX-VooDoo
07-05-2010, 11:10
2) Richard, Miles e Ben
3) Flocke con Claire
Dimentico qualcuno?
vincent :O
vincent :O
Non parlava di lui dicendo solo come un cane? :asd:
Ma tutti i seguaci di Flocke son crepati con le bombe intelligenti?
secondo me kate muore nella prossima puntata :stordita:
PhoEniX-VooDoo
07-05-2010, 13:33
Non parlava di lui dicendo solo come un cane? :asd:
Ma tutti i seguaci di Flocke son crepati con le bombe intelligenti?
ma analizziamo u nattimo quanto questa gente è stata sfigata
1a. Sono arrivati sull'isola recultati da Ben, svolgendo qualche compito e vivendo nell'allegro villaggio
1b. Sono arrivati sull'isola schiantandosi con il volo 815 per poi essere rapiti dagli altri (tra l'altro non si è mai capito il vero perchè, ad ogni domanda diretta Ben o l'altro di turno rispondeva "ora sono al sicuro")
2. Hanno quindi vissuto un periodo con/come "Altri"
3. Alcuni sono stati amazzati nella prima serie, altri nella seconda, molti nella terza.
4. Abbandonata la base con le gabbie degli orsi hanno vissuto tutti per qualche tempo nell'allegro villaggio
5. All'arrivo della nave di Widmore sono diventati nomadi vagando per l'isola con Alpert e schiattando qua e la
6. Si sono poi trasferiti al tempio, capeggiati dal Cinese
7. La metà di loro sono stati amazzati dal fumo nero in seguito alla scelta/ultimatum
8. il restante di loro hanno vagato un po' con FLocke per poi essere uccisi (tutti? :rolleyes: ) dalle bombe intelligenti di Widomore
Che vita di merda :fagiano:
I più sfigati son stati Nikki (bonazza, la migliore secondo me) e Paulo, sepolti vivi!! :asd:
berserkdan78
07-05-2010, 14:24
2) Richard, Miles e Ben
3) Flocke con Claire
Dimentico qualcuno?
dimentichi il cane!
PhoEniX-VooDoo
07-05-2010, 14:33
I più sfigati son stati Nikki (bonazza, la migliore secondo me) e Paulo, sepolti vivi!! :asd:
Niki era la più :oink: in assoluto, ma il viso più bello è di Shannon, quando ho ricominciato da capo e l'ho rivista.. :sbav:
io non mi ricordo neanche :stordita:
Simonex84
07-05-2010, 16:32
Nikki :oink:
http://l.yimg.com/l/tv/us/img/site/75/94/0000037594_20070206155942.jpg
ma chi ca$%£$o è? in che serie c'è stata?
io ricordo solo Shannon :stordita:
ma chi ca$%£$o è? in che serie c'è stata?
io ricordo solo Shannon :stordita:
Nella 3a è dove si vede di più, con pure una puntata dedicata!
http://www.cinemahorror.it/images_bank/news/2008/novembre/Kiele-Sanchez-insanitarium.jpg
halduemilauno
07-05-2010, 16:56
2) Richard, Miles e Ben
3) Flocke con Claire
Dimentico qualcuno?
Rose, Bernard e il cane Vincent e insieme a Farlocke e Claire ci sono i superstiti del loro gruppo come Cindy, Zack ed Emma.
Gia me lo immagino Jack con il vestito di Jacob nell'ultima puntata!:D :D
Stavo pensando ad una cosa: alcuni personaggi hanno la timeline futura nella quale il loro passato è diverso dalla timeline precedente: per esempio, sawyer prima era truffatore, adesso è poliziotto, anche miles faceva tutt'altra cosa, ecc. mentre altri personaggi hanno mantenuta intatto il passato, come jack che prima era un medico e lo è pure adesso, così come hugo, kate ecc.
Immagino che questo possa c'entrare qualcosa con gli eventi che avverranno nell'isola... quali sono le vostre idee?
CecioCecio
08-05-2010, 13:46
Stavo pensando ad una cosa: alcuni personaggi hanno la timeline futura nella quale il loro passato è diverso dalla timeline precedente: per esempio, sawyer prima era truffatore, adesso è poliziotto, anche miles faceva tutt'altra cosa, ecc. mentre altri personaggi hanno mantenuta intatto il passato, come jack che prima era un medico e lo è pure adesso, così come hugo, kate ecc.
Immagino che questo possa c'entrare qualcosa con gli eventi che avverranno nell'isola... quali sono le vostre idee?
Credo che in realtà ogni flash-alternative identifichi una realtà "migliore", a prescindere dal tipo di professione dei personaggi.
Sawyer era un truffatore, mentre nella realtà alternativa è un "buono"; Jack supera il difficile rapporto col padre accettandone la scomparsa; Locke accetta la sua condizione; etc...
Non è cioè importante ciò che sono e ciò che fanno, ma il fatto che conducano una vita più felice.
Io penso che tutti siano un pò diversi nella timeline altrernativa, anche se per alcuni è ancora da appurare come. Jack dei FS è indubbiamente più felice dell'originale nel 2004, visto che nonostante sia separato (credo) ha un figlio da crescere con cui va d'accordo, diversamente dal contorto rapporto avuto con suo padre. Anche Hurley è diverso, perchè nell'altra realtà è un uomo realizzato, felice e amato, considerato il più fortunato del mondo, mentre originariamente si sentiva maledetto dalla vincita alla lotteria.
Non mi stupirei a questo punto se anche Kate fosse realmente innocente, come ha ribadito a Claire nella sua puntata...
Timewolf
08-05-2010, 13:48
Credo che in realtà ogni flash-alternative identifichi una realtà "migliore", a prescindere dal tipo di professione dei personaggi.
Sawyer era un truffatore, mentre nella realtà alternativa è un "buono"; Jack supera il difficile rapporto col padre accettandone la scomparsa; Locke accetta la sua condizione; etc...
Non è cioè importante ciò che sono e ciò che fanno, ma il fatto che conducano una vita più felice.
mah oddio Locke mi sa che era piu' felice prima :asd:
Vabbè è sempre paralizzato, ma mentre prima non riusciva ad accettarlo, nel Flash-Sideway sembra stia imparando a farlo avendo di conseguenza una vita più felice.
A me sembra che le storie prima/dopo di ognuno divergano a partire dal momento del primo incontro con Jacob. Forse la sua morte ha un effetto "retroattivo"?
Insomma...
Realtà 1: Locke viene avvicinato dal suo sconosciuto padre biologico, solo per essere truffato, privato di un rene e successivamente paralizzato dopo un volo di 8 piani. Nel frattempo l'unico amore della sua vita lo pianta e lui si ritrova prima coinvolto in un giro di droga, poi impiegato d'ufficio con un capo bastardo.
Sull'isola torna a camminare e quando incomincia a sentirsi realizzato viene strangolato;
Realtà 2: va d'accordo col padre, ma un incidente lo rende paraplegico: ciononostante ha una moglie che lo ama e lo sostiene, gli viene regalato un lavoro in condizioni di difficoltà economica e il caso gli fa conoscere un medico che potrebbe guarirlo;
Vedi tu :asd: ...
A me sembra che le storie prima/dopo di ognuno divergano a partire dal momento del primo incontro con Jacob. Forse la sua morte ha un effetto "retroattivo"?
E' quello che sostengo da tempo, anzi sarebbe strano dopo questa stagione che il MIB e Jacob non avessero nulla a che fare con questa realtà alternativa..
ti sbagli
EDIT: J.C. mi ha battuto sul tempo e ha spiegato meglio di me :D
comunque tutto ciò significa qualcosa
giusto.. non l'avevo pensata in questi termini :asd:
mi era venuto in mente solo il passaggio da dark side a light side :asd:
berserkdan78
08-05-2010, 14:56
Vabbè è sempre paralizzato, ma mentre prima non riusciva ad accettarlo, nel Flash-Sideway sembra stia imparando a farlo avendo di conseguenza una vita più felice.
no, lui e' stato toccato da jacob quando il padre lo ha spinto giu' dal palazzo, la sua vita e' stata modificata prima.
PhoEniX-VooDoo
08-05-2010, 15:35
a dire il vero, a me è sembrato che non si volesse far operare e quindi guarire per un forte senso di colpa, poichè il padre è rimasto paraplegico; mi è sembrato che si stesse infliggendo volutamente una specie di auto punizione..
Quante puntate mancano e quanto dureranno??
Quante puntate mancano e quanto dureranno??
2 puntate standard e il finale di lunghezza compresa tra i 100 e i 120 minuti (108 :ciapet: ?).
diablo...aka...boss
08-05-2010, 18:39
2 puntate standard e il finale di lunghezza compresa tra i 100 e i 120 minuti (108 :ciapet: ?).
conta che l'hanno allungato di 30min a quanto pare...sarà di 150min ?
Simonex84
08-05-2010, 18:53
Per chi ha SKY, la puntata sarà trasmessa su FOX e FOX HD alle 06:00, orario perfetto, la vedo e poi vado al lavoro :D
Composition86
08-05-2010, 19:25
Non so se è stato già risolto nella discussione, ma c'è una cosa che non mi è molto chiara: com'è possibile che anche nella realtà alternativa si sono ritrovati tutti nuovamente sullo stesso aereo?
Nella realtà alternativa Jacob non ha potuto/avuto bisogno di "convincerli" ad andare sull'isola, forse perchè l'isola è stata distrutta dall'esplosione della bomba nei 70s e con essa Jacob stesso (anche se come visto può lasciare l'isola quando gli pare, quindi potrebbe essersi salvato) ed il MIB, perciò ogni personaggio ha vissuto una vita abbastanza diversa, anche se le motivazioni che li hanno riportati sull'aereo erano stranamente simili, mi riferisco soprattutto a quelle di Locke e Sawyer.
Però i personaggi hanno quei misteriosi flashback e per averli era necessario riunire le due realtà ricreando le stesse condizioni, motivo per cui qualcuno deve aver detto loro di fare quel volo, ma non mi sembra che sia stato Jacob, perchè è proprio il mancato incontro con Jacob che ha portato alla realtà alternativa.
CecioCecio
08-05-2010, 20:39
Per chi ha SKY, la puntata sarà trasmessa su FOX e FOX HD alle 06:00, orario perfetto, la vedo e poi vado al lavoro :D
Sei in grado di vedere la puntata originale senza sottotitoli?
:cry: io no :cry:
conta che l'hanno allungato di 30min a quanto pare...sarà di 150min ?
Hanno allungato di 30 minuti lo slot orario, ma questo comprende anche la pubblicità. Fai conto che in un'ora normalmente ci sta un episodio (42 min), in 2:30 al massimo saranno 100-115 minuti...
diablo...aka...boss
08-05-2010, 21:53
Hanno allungato di 30 minuti lo slot orario, ma questo comprende anche la pubblicità. Fai conto che in un'ora normalmente ci sta un episodio (42 min), in 2:30 al massimo saranno 100-115 minuti...
ha ragione non avevo contato la pubblicità, si son 2h30m..
Timewolf
09-05-2010, 14:02
Insomma...
Realtà 1: Locke viene avvicinato dal suo sconosciuto padre biologico, solo per essere truffato, privato di un rene e successivamente paralizzato dopo un volo di 8 piani. Nel frattempo l'unico amore della sua vita lo pianta e lui si ritrova prima coinvolto in un giro di droga, poi impiegato d'ufficio con un capo bastardo.
Sull'isola torna a camminare e quando incomincia a sentirsi realizzato viene strangolato;
Realtà 2: va d'accordo col padre, ma un incidente lo rende paraplegico: ciononostante ha una moglie che lo ama e lo sostiene, gli viene regalato un lavoro in condizioni di difficoltà economica e il caso gli fa conoscere un medico che potrebbe guarirlo;
Vedi tu :asd: ....
punti di vista, io non sopporterei il peso di aver reso mio padre un vegetale, meglio la vita sull'Isola da protagonista (o presunto tale come si vede in seguito)
CecioCecio
09-05-2010, 14:13
punti di vista, io non sopporterei il peso di aver reso mio padre un vegetale, meglio la vita sull'Isola da protagonista (o presunto tale come si vede in seguito)
Ma cosa? :asd: Ma se sull'isola è stato un burattino, tanto che più volte viene etichettato come "stupido"/"credulone" dagli altri personaggi (MIB per ultimo, poche puntate fa).
La sua realtà nell'universo "standard" è triste.
Nella realtà alternativa si sente, sì, in colpa per il padre, ma accetta la sua condizione, quella del padre e ha una moglie che lo ama e lo vuole così com'è.
Timewolf
09-05-2010, 14:19
Ma cosa? :asd: Ma se sull'isola è stato un burattino, tanto che più volte viene etichettato come "stupido"/"credulone" dagli altri personaggi (MIB per ultimo, poche puntate fa).
La sua realtà nell'universo "standard" è triste.
Nella realtà alternativa si sente, sì, in colpa per il padre, ma accetta la sua condizione, quella del padre e ha una moglie che lo ama e lo vuole così com'è.
ho scritto presunto tale mica per niente.
Lui non sa di essere un burattino, ma si sente realizzato e sente di essere un prescelto, poi putroppo non e' cosi'.
Ripeto punti di vista, io preferisco credere di essere un Leader che cammina, piuttosto che uno storpio che ha reso il padre un vegetale.
CecioCecio
09-05-2010, 14:28
Ok, ma non guardare la serie TV in base a ciò che tu preferiresti, ma analizzala in base al taglio che gli sceneggiatori/produttori hanno voluto dare.
Hanno dipinto il Locke dell'isola come un povero pirla (per quanto abbia avuto momenti in cui s'è sentito "parte fondamentale di un disegno più grande"), mentre hanno riscritto la storia fuori-dall'isola in senso positivo:
- il padre non lo "truffa"
- il padre non gli ruba un rene
- Locke accetta il suo handicap
- Locke ha una moglie che lo ama
Etc...
Poi posso capire che TU preferiresti un'esistenza breve, illusoriamente importante, ma intensa, che una vita su una sedia a rotelle...
...ma non è il punto di vista degli sceneggiatori :asd:
Ok, ma non guardare la serie TV in base a ciò che tu preferiresti, ma analizzala in base al taglio che gli sceneggiatori/produttori hanno voluto dare.
Hanno dipinto il Locke dell'isola come un povero pirla (per quanto abbia avuto momenti in cui s'è sentito "parte fondamentale di un disegno più grande"), mentre hanno riscritto la storia fuori-dall'isola in senso positivo:
- il padre non lo "truffa"
- il padre non gli ruba un rene
- Locke accetta il suo handicap
- Locke ha una moglie che lo ama
Etc...
Poi posso capire che TU preferiresti un'esistenza breve, illusoriamente importante, ma intensa, che una vita su una sedia a rotelle...
...ma non è il punto di vista degli sceneggiatori :asd:
ma locke è sempre stato un cretino... solo perchè l'attore che lo impersona è molto bravo allora il personaggio è credibile. altrimenti sarebbe diventato lo scemo del villaggio...
CecioCecio
09-05-2010, 19:50
:asd: Tutto sommato è la figura che fa il "vero" Locke della realtà normale, se escludiamo quei pochi momenti in cui ha avuto l'impressione di contare qualcosa :asd:
proevolution
10-05-2010, 23:09
visto adesso la 14° e adesso nn ho capito cosa vuole fare locke..cioè li vuole uccidere tutti per scappare dall'isola:mbe:
dispiace per la morte dei coreani:O
cmq nn mi è tanto piaciuta questa puntata
visto adesso la 14° e adesso nn ho capito cosa vuole fare locke..cioè li vuole uccidere tutti per scappare dall'isola:mbe:
dispiace per la morte dei coreani:O
cmq nn mi è tanto piaciuta questa puntata
Vuole semplicemente andarsene e per farlo tutti i possibili rimpiazzi di Jacob devono essere morti. Ecco perchè ha sempre insistito per riunirli tutti insieme.
Comunque tra due settimane Lost sarà già finito :cry: .
Simonex84
11-05-2010, 08:09
Sei in grado di vedere la puntata originale senza sottotitoli?
:cry: io no :cry:
Mi mette in seria difficoltà Sawyer tutti gli altri si capiscono abbastanza bene.
PhoEniX-VooDoo
11-05-2010, 08:33
Mi mette in seria difficoltà Sawyer tutti gli altri si capiscono abbastanza bene.
il 50% di quello che dice è "son of bitch", il 25% è "what??" ed il restante 25% sono vari modi per dire "io penso per me" :D
Blaster_Maniac
11-05-2010, 08:40
Vuole semplicemente andarsene e per farlo tutti i possibili rimpiazzi di Jacob devono essere morti. Ecco perchè ha sempre insistito per riunirli tutti insieme.
Mi è spiaciuto molto di più per Battlestar... :asd:
Ma da un lato ero contento della decisione di chiudere il seriale in 4 stagioni. :O
il 50% di quello che dice è "son of bitch", il 25% è "what??" ed il restante 25% sono vari modi per dire "io penso per me" :D
Infatti, se Lost lo avessero compresso in 4 stagioni sarebbe stato veramente un capolavoro. Dalla terza in poi hanno allungato il brodo ed ha perso quell'atmosfera fantastica delle prime tre stagioni.
noooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
non ricordarlo,plz :cry:
Brightblade
12-05-2010, 10:50
Nessuno che l'abbia gia' vista? Vuol dire che non sono l'unico a lavorare oggi..? :asd: Da commenti che ho letto da piu' parti, pare sia un'accozzaglia di elementi mitologici usati come espedienti narrativi per dare risposte senza pero' approfondire alcunche'... 'nnamo bene...
gighen78
12-05-2010, 11:04
Nessuno che l'abbia gia' vista? Vuol dire che non sono l'unico a lavorare oggi..? :asd: Da commenti che ho letto da piu' parti, pare sia un'accozzaglia di elementi mitologici usati come espedienti narrativi per dare risposte senza pero' approfondire alcunche'... 'nnamo bene...
Mi aspettavo tutt'altra puntata
PESSIMA DIREI PESSIMA!Certo ci spiega chi sono i famosi adamo ed eva..ma direi una tavanata galattica
Brightblade
12-05-2010, 11:10
Scusa se non rispondo ora, ma gli spoiler li leggero' stasera dopo averla vista... per ora ho solo letto giudizi non spoilerosi.
Timewolf
12-05-2010, 11:19
Scusa se non rispondo ora, ma gli spoiler li leggero' stasera dopo averla vista... per ora ho solo letto giudizi non spoilerosi.
ho letto lo spoiler di gighen...ma imho non dice nulla di che
a parte pessima puntata :asd:
Mi hai fatto morire :asd:
Edit: in prima pagina c'è un errore nella numerazione degli episodi, ci sono due numeri 14, Across the Sea è la 15
Mi aspettavo tutt'altra puntata
PESSIMA DIREI PESSIMA!Certo ci spiega chi sono i famosi adamo ed eva..ma direi una tavanata galattica
quoto
e chissa' perche' non dicono mai il nome del fratello di jacob (il MIB)
cmq la grotta con la luce...:doh:
ho paura che finira' in una stronzata megagalattica, fino a ieri alle 6.59pm pensavo di no, dopo la puntata di ieri inizio seriamente ad avere dubbi...
è evidente che i fan di lost siano divisi in 2 parti ormai distanti anni luce.
puntata capolavoro, una delle migliori in assoluto, con molte risposte ..... e daltronde non poteva essere altrimenti,visto che è la puntata sulla storia di Jabob e il MIB.
vista ora e confermo puntata pessima, in 40 minuti hanno spiegato un mistero e neanche uno dei più importanti :fagiano:
L'unico dubbio che mi è venuto, la madre era anche lei il fumo? altrimenti non mi spiego come ha fatto a tappare il pozzo e a uccidere tutti.
In più quando mib la uccide lei lo ringrazia, che sia perchè ha preso il suo posto?
Che cazzata, alla fine di tutto, l'isola è??!?!?! una sorgente della ferrarelle, ma baffanc#lo :asd: , poi sta fottuta sorgente sta li alla luce del sole, ma nessuno la trova mai......si trovano botole nascoste, aerei incastonati nelle montagne ma una sorgente con una lampada sott'acqua no :cry: .
Poi la storia tra jacob e il fratello (di cui nn dicono il nome, nn capisco ormai a che pro)sinceramente, un po scarsa; adamo e eva, scarsissimi; il fumo nero, neanche a heroes :cry: .
Rovinare quella che poteva essere la più bella serie tv della storia con due stagioni e mezzo di fregnacce nn ha prezzo.
Rivoglio le prime 3 stagioni :cry: :cry: :D .
vista ora e confermo puntata pessima, in 40 minuti hanno spiegato un mistero e neanche uno dei più importanti :fagiano:
visto che secondo te l'origine di jacob e MIB.....il fumo nero.....cosa cercano gli uomini che arrivano sull'isola.....sono misteri "neanche dei piu' importanti" vorrei che me ne elencassi qualcuno di (secondo te) veramente importante ;)
Questa puntata mi ha lasciato alquanto perplesso :fagiano: .
Il 'cuore' dell'isola ha una doppia valenza, sovrannaturale e fantascientifica: da una parte viene visto come un luogo magico da proteggere, fonte di vita,morte e rinascita. Dall'altra, si tratta semplicemente di una sacca magnetica come quelle presenti sotto la botola e che l'uomo tramite la scienza ha sempre cercato di sfruttare. Il fatto che la 'luce' va protetta e che non deve uscire dall'isola è coerente con ciò che ci è stato mostrato finora. Il cigno è stato costruito dopo l'incidente per arginare quell'energia e rilasciarla poco per volta, altrimenti gli esiti sarebbero catastrofici per il pianeta. Difatti agli occupanti della botola, Desmond compreso, viene spiegato che ciò che fanno tutti i giorni è salvare il mondo.
Tralasciando questa parentesi (sperem) di razionalità, ci sono parecchie cose che non ho digerito:
- come fanno degli uomini di 2000 anni fa a capire come può essere utilizzata quell'energia? Sono fisici teorici? Il punto in cui il MIB dice che lo sa perchè è speciale è veramente ridicolo :doh: .
- che cosa significa che un uomo buttato in una sacca magnetica muore e ne esce una nube di fumo nero? C'è qualche simbolismo che mi sfugge :asd: ? Forse era meglio se non lo mostravano e basta... però a questo punto acquisisce forma il piano di Widmore. Utilizzare l'unico uomo capace di resistere a quell'energia per reintrappolare il MIB?
- Adamo ed Eva: gli autori avevano promesso che una volta risolto il mistero sarebbe stato chiaro che l'avevano pensato sin da subito. Con questa puntata hanno dimostrato l'esatto contrario...sarebbe stato più coerente piazzarci Rose e Bernard, se solo non fosse per la storia delle pietre.
Infine l'episodio pare monco: avrebbero dovuto tagliare un pò della parte coi bambini e piazzarci magari il primo incontro di Jacob col MIB post mortem...
Mah...
- che cosa significa che un uomo buttato in una sacca magnetica muore e ne esce una nube di fumo nero?
io la vedo diversamente: il fumo nero era intrappolato e l'aver "sacrificato" il fratello di jacob l'ha liberato (prendendo la forma di quest'ultimo),non creato
visto che secondo te l'origine di jacob e MIB.....il fumo nero.....cosa cercano gli uomini che arrivano sull'isola.....sono misteri "neanche dei piu' importanti" vorrei che me ne elencassi qualcuno di (secondo te) veramente importante ;)
Il problema è che non puoi fare una puntata INTERA su Jacob e MIB senza spiegare ad esempio da dove derivano i loro poteri (e prima quelli della madre), da dove è nato il fumo nero, come si fanno a stabilire queste benedette "regole", a due puntate dalla fine è una presa per i fondelli.
Io sono uno che non vuole risposte a tutti i costi perchè so che arriveranno in LARGHISSIMA parte (spero) solo nell'ultima puntata, però oggettivamente questa puntata, considerando il soggetto e le aspettative, è una delusione vera e propria.
Poi io questa storia di Adamo ed Eva non riesco a mandarla giù...ricordo benissimo Jack che diceva che la morte dei due risaliva a 40-50 anni prima, non DUEMILA!
io la vedo diversamente: il fumo nero era intrappolato e l'aver "sacrificato" il fratello di jacob l'ha liberato (prendendo la forma di quest'ultimo),non creato
Questo non ha senso. Il MIB/fumo nero che abbiamo visto finora agisce esattamente come se fosse il fratello di Jacob, e non una sua copia. Ha parlato della madre, ha detto che è stato privato del corpo e della sua umanità, continua a ripetere che vuole tornare a casa ecc. ecc.
Non ho avuto l'impressione che venisse spiegato chissà cosa delle origini dei due, si sa solo che anche loro erano normali e sono arrivati sull'isola naufragando, e anche mib l'aveva detto che un tempo era un uomo normale.
Le origini del fumo nero non mi pare sia stato spiegato...è uscito da una caverna di luce...wow e la caverna di luce cosè? e il fumo cos'è?
Cosa cercano di fare i naufraghi sull'isola? (se sono davvero i compagni di viaggio di jacob e mib), mi pare di capire che cercavano un sistema per lasciare l'isola, e mi sembra ovvio se sono dei naufraghi.
Infine un altra cosa che mi ha colpito, il fatto che abbiano dovuto infilarci dentro le scene con jack, kate mentre trovano adamo ed eva, anche gli autori sanno che dopo tutte queste stagioni, misteri e anni di attesa il pubblico non si ricorda una mazza.
PhoEniX-VooDoo
12-05-2010, 18:03
la 14 lo preannunciava, oggi ne abbiamo avuto la conferma: il tutto va nella direzione inevitabile della cagata pazzesca (per me, salvo sorprese già lo è :( :mad: )
inoltre trovo del tutto incoerente il comportamento del MIB verso Jacob nelle puntate a loro dedicate (l'ultima della season 5 per esempio) dove il MIB odia Jacob come se fosse l'artefice di tutti i suoi mali quando invece era la madre "adottiva" che lo voleva sull'isola a tutti i costi (perchè poi??) ed è stato lui ad ucciderla e sopratutto Jacob non sapeva nemmeno cosa sarebbe successo gettandolo nella fonte di luce. Inoltre:
1) com'e' possibile che Jacob abbia una forza cosi superiore al fratello da trascinarlo dove gli pare e buttarlo qua e la senza che questi si opponga minimamente, una forzatura galattica.
2) La scena di quando entra nella caverna ed esce fumo nero è ridicola all'ennesima potenza, poi Jacob trova il corpo senza vita, lo seppelisce ed il MIB quindi nelle apparizioni successive dobbiamo presumere che ri-entra nel suo corpo morto? :muro:
Si sono poi dimenticati di spiegare perchè questi due hanno poteri da semi-Dio, come fa(ceva) Jacob ad andare e venire dall'isola, che minkia è il fumo nero ecc. ecc.
In realtà ogni fotogramma di questa puntata è opinabile..
la
inoltre trovo del tutto incoerente il comportamento del MIB verso Jacob nelle puntate a loro dedicate (l'ultima della season 5 per esempio) dove il MIB odia Jacob come se fosse l'artefice di tutti i suoi mali quando invece era la madre "adottiva" che lo voleva sull'isola a tutti i costi (perchè poi??) ed è stato lui ad ucciderla e sopratutto Jacob non sapeva nemmeno cosa sarebbe successo gettandolo nella fonte di luce.
beh questo e' perche' Jacob ha preso il posto della madre, e cerca di trattenerlo sull'isola
PhoEniX-VooDoo
12-05-2010, 18:48
beh questo e' perche' Jacob ha preso il posto della madre, e cerca di trattenerlo sull'isola
nella puntata era pronto a lasciarlo andare.. a meno che non dobbiamo credere che quando la madre gli fa bere quel calice (sembrava una scena di Indiana Jones ) la sua volontà cambia.. :rolleyes:
mah, alla fine la ricerca di un senso generale a me pare che porti solo alla frustrazione, LOST in fin dei conti è bello a piccoli pezzi a se stanti, ed aspettarsi una quadratura soddisfacente del tutto era decisamente utopico..
Non trovo la puntata.. è già uscita? intendo già sottotitolata in ita
PhoEniX-VooDoo
12-05-2010, 20:27
Non trovo la puntata.. è già uscita? intendo già sottotitolata in ita
non riesco proprio a capire perchè cercare il file con i sottotioli inclusi quando quelli senza hanno decine/centinaia di migliaia di seed ed escono già la mattina presto, poi basta scaricare i sottotitoli da italian subs addict ed è fatta..
Timewolf
12-05-2010, 20:38
non riesco proprio a capire perchè cercare il file con i sottotioli inclusi quando quelli senza hanno decine/centinaia di migliaia di seed ed escono già la mattina presto, poi basta scaricare i sottotitoli da italian subs addict ed è fatta..
forse ha un lettore divx che non supporta i sub separati
mi sento un noob... prima ho provato a scaricare i sottotitoli e non li ho trovati :asd:
mi sento un noob... prima ho provato a scaricare i sottotitoli e non li ho trovati :asd:
Basta che ti registri su ITASA o Subsfactory e li trovi sempre in tempi rapidissimi.
uTorrent e EZTV per il resto.
zerothehero
12-05-2010, 21:31
Devo vedere l'ultima puntata.ma oramai le vedo solo quasi per dovere...visto che non c'è più alcun senso, nè logica, nè coerenza di fondo...rimpiango i fasti e la grandiosità della sceneggiatura di Battlestar Galactica.
Quanto mancano..2 puntate?
zerothehero
12-05-2010, 21:34
dimentichi il cane!
oddio..vero. :sbonk:
Brightblade
12-05-2010, 21:38
Stupenda... stupenda cagata :asd:
Vaaabe'... come puntata in se ci starebbe anche per dare un background ai due "rivali", se non fosse che alla fin fine, a parte il sapere che anche Jacob e Mib sono pedine di qualcosa di piu' grande, di tutto il resto ne sappiamo quanto prima e ho come l'impressione che non sapremo altro sui misteri dell'isola, perche' "qualsiasi risposta genererebbe altre domande" :doh:
Grande perplessita', se non sensazone di presa per il chiulo, per banali espedienti narrativi quali il "vino magico", la geniale trovata (scesa giu' dal naso) di usare un timone per miscelare la luce magica, il vento e l'acqua x lasciare l'isola, la fonte nella quale ci butti un cadavere e ci esce il fumo nero... ci mancano il brucaliffo e gli snorkies che nuotano nel mare e siamo a posto :doh: :rolleyes:
voci di corridoio danno per certo la presenza di ippotommaso e la balena giuseppina nella final.
Brightblade
12-05-2010, 21:54
voci di corridoio danno per certo la presenza di ippotommaso e la balena giuseppina nella final.
Meglio riderci su... fortuna che ne mancano solo due, e mai avrei pensato di dirlo, perche' sono uno di quelli che fino alla fine della 5a stagione e' rimasto incollato nonostane la piega fantascientifico-assurda che la serie aveva preso... ma qui personalmente mi sembra che da sci-fi si sia passati ad una fiaba per bambini... senza offesa per nessuno (neanche per i bambini :asd: ), i gusti sono gusti.
PhoEniX-VooDoo
12-05-2010, 21:59
Stupenda... stupenda cagata :asd:
Vaaabe'... come puntata in se ci starebbe anche per dare un background ai due "rivali", se non fosse che alla fin fine, a parte il sapere che anche Jacob e Mib sono pedine di qualcosa di piu' grande, di tutto il resto ne sappiamo quanto prima e ho come l'impressione che non sapremo altro sui misteri dell'isola, perche' "qualsiasi risposta genererebbe altre domande" :doh:
Grande perplessita', se non sensazone di presa per il chiulo, per banali espedienti narrativi quali il "vino magico", la geniale trovata (scesa giu' dal naso) di usare un timone per miscelare la luce magica, il vento e l'acqua x lasciare l'isola, la fonte nella quale ci butti un cadavere e ci esce il fumo nero... ci mancano il brucaliffo e gli snorkies che nuotano nel mare e siamo a posto :doh: :rolleyes:
dimentichi la sorgente luminosa: Un luogo introvabile per chiunque tranne per chi sa già dove si trova ..chissa che ora della fine non spunti furi la bussola di Sparrow :O :asd:
Simonex84
12-05-2010, 22:04
concordo con chi dice che si prospetta un finale che sarà un cagata pazzesca!!!!
Timewolf
12-05-2010, 22:26
geniale l'aggiornamento del decoder in mezzo alla puntata di Lost :muro:
CARVASIN
12-05-2010, 22:30
Ma per piacere...
La luce :asd:
zerothehero
12-05-2010, 22:37
Domani prendo un whisky da 2 litri per vedermi la puntata..così magari avrà un senso. :O
CARVASIN
12-05-2010, 22:39
Domani prendo un whisky da 2 litri per vedermi la puntata..così magari avrà un senso. :O
Fatti una canna, tanto a vomitare ci andrai comunque :D
le risposte stanno arrivando
--ok, c'è una luce, stop
:cry: :muro:
Ma la 'luce' è l'unica cosa che ha senso, anche perchè è collegata all'aspetto fantascientifico dello show, il problema è tutto quello che ci sta intorno...
Timewolf
12-05-2010, 23:02
vorrei concentrarmi su adamo ed eva.
se diamo per buona (e non vedo il motivo per cui non farlo) l'affermazione di Jack che stabilisce in una 50ina di anni quegli scheletri allora
a) non sono MIB e la madre
b) la puntata Across the Sea non e' ambientata 2000 anni prima
c) gli scheletri di MIB e madre sono 'speciali'
d) e' una puttanata degli autori :asd:
berserkdan78
12-05-2010, 23:02
la 14 lo preannunciava, oggi ne abbiamo avuto la conferma: il tutto va nella direzione inevitabile della cagata pazzesca (per me, salvo sorprese già lo è :( :mad: )
inoltre trovo del tutto incoerente il comportamento del MIB verso Jacob nelle puntate a loro dedicate (l'ultima della season 5 per esempio) dove il MIB odia Jacob come se fosse l'artefice di tutti i suoi mali quando invece era la madre "adottiva" che lo voleva sull'isola a tutti i costi (perchè poi??) ed è stato lui ad ucciderla e sopratutto Jacob non sapeva nemmeno cosa sarebbe successo gettandolo nella fonte di luce. Inoltre:
1) com'e' possibile che Jacob abbia una forza cosi superiore al fratello da trascinarlo dove gli pare e buttarlo qua e la senza che questi si opponga minimamente, una forzatura galattica.
2) La scena di quando entra nella caverna ed esce fumo nero è ridicola all'ennesima potenza, poi Jacob trova il corpo senza vita, lo seppelisce ed il MIB quindi nelle apparizioni successive dobbiamo presumere che ri-entra nel suo corpo morto? :muro:
Si sono poi dimenticati di spiegare perchè questi due hanno poteri da semi-Dio, come fa(ceva) Jacob ad andare e venire dall'isola, che minkia è il fumo nero ecc. ecc.
In realtà ogni fotogramma di questa puntata è opinabile..
mib non ha piu' un corpo, prende le sembianze del suo vecchio corpo, ma il vero corpo e' a marcire nelle grotte.
è evidente che i fan di lost siano divisi in 2 parti ormai distanti anni luce.
puntata capolavoro, una delle migliori in assoluto, con molte risposte ..... e daltronde non poteva essere altrimenti,visto che è la puntata sulla storia di Jabob e il MIB.
sono pienamente d'accordo con te.
ragazzi ma che viaggi vi state facendo...ma cosa vi aspettate!!! è impossibile trovare delle risposte ad un telefilm del genere, è già tanto che ci regalino una puntata del genere, io non me l'aspettavo...e mi è piaciuta
certo, è una cagata, ma che volete... secondo me è già tanto che sono riusciti a ricollegare il tutto con la prima serie!!
PhoEniX-VooDoo
12-05-2010, 23:14
se partiamo con questi presupposti mi guardavo una puntata dei Simpson, una dei Griffin e poi cercavo di capire il senso di LOST, magari trovavo più collegamenti logici..
bello perchè poi a tutti i personaggi che fanno interpretare ruoli dove hanno sempre un'espressione di onniscenza presto o tardi salta fuori che ne sanno sempre meno di una cippa sulla baracca generale..
ah, tra l'altro adesso ditemi Jacob 14enne che saltella nel bosco dicendo al MIB cosa non può fare, cosa caspita era?
preferivo quando ci si chiedeva cosa ci faccia un orso polare nella giungla ..
vorrei concentrarmi su adamo ed eva.
se diamo per buona (e non vedo il motivo per cui non farlo) l'affermazione di Jack che stabilisce in una 50ina di anni quegli scheletri allora
a) non sono MIB e la madre
b) la puntata Across the Sea non e' ambientata 2000 anni prima
c) gli scheletri di MIB e madre sono 'speciali'
d) e' una puttanata degli autori :asd:
Sono abbastsanza sicuro sia la D. :D
berserkdan78
12-05-2010, 23:18
Ma la 'luce' è l'unica cosa che ha senso, anche perchè è collegata all'aspetto fantascientifico dello show, il problema è tutto quello che ci sta intorno...
inoltre l'avevamo gia' vista, quando per la prima volta l'isola e' scomparsa, durante i vari viaggi nel tempo, e quando esplode la botola. inoltre penso che una sorta di "luce sintetica" sia quella di quel congegno di widmore dove e' stata testata la resistenza di desmond. e se lui non fosse l'unico ad essere immune alle conseguenze dell'energia? qualcuno tipo jack non mi sorprenderebbe.
cmq da questa puntata deduciamo delle cose:
la storia dell'isola va avanti da tantissimo tempo, e mib e jacob non sono altro che altre pedine insignificanti nella storia.
inoltre, come prevedevo, si e' ridimensionata anche la loro importanza. non sono esseri onniscenti, ma uomini con qualche potere in piu'. che neanche sanno come spiegarlo, visto che neanche loro sanno niente delle origini dell'isola e da cosa derivi la luce.
inoltre, chi o cosa ha messo la luce all'interno dell'isola? ci sono altri posti nel mondo con proprieta' simili? il pianeta terra e' soggeto a continui mutamenti, quindi sta fonte per via dei moti convettivi e' impossibile sia li da milioni di anni. o l'isola e un mondo a parte, separato dal pianeta, oppure e' "magico".
sarebbe stato bello però che non si fossero date interpretazioni sulle caratteristiche dell'isola, era meglio dare indizi e poi ognuno, a seconda se fosse un uomo di fede o di scienza, avrebbe dato la sua interpretazione.
cmq in questa puntata, vediamo le cose attraverso gli occhi di persone di 2000 anni fa', gente che credeva nell'esistenza di migliaia di dei per ogni manifestazione della natura, quindi il lato scientifico in questa puntata e' nullo.
CecioCecio
12-05-2010, 23:21
Ho finito di vederla 20 minuti fa e sto ancora ridendo dalla cagata che è stata!
sono pienamente d'accordo con te.
ragazzi ma che viaggi vi state facendo...ma cosa vi aspettate!!! è impossibile trovare delle risposte ad un telefilm del genere, è già tanto che ci regalino una puntata del genere, io non me l'aspettavo...e mi è piaciuta
certo, è una cagata, ma che volete... secondo me è già tanto che sono riusciti a ricollegare il tutto con la prima serie!!
ma è un capolavoro o una cagata? o è un capolavoro di cagata? o una cagata di capolavoro?
A me non è mai importato di ricevere risposte, sono convinto che ciò che ha reso lo show così coinvolgente e appetibile sia proprio il mistero...
Però, se e quando vogliono dare spiegazioni, mi aspetto che siano quantomeno logiche e sensate. Insomma, un timone infilato in un campo elettromagnetico in un qualche meccanismo ad acqua, ideato da un antico romano per ispirazione divina (testualmente perchè è 'speciale')... non ci sta neanche in Xena...
Il problema è che se non sapevano come trattare certe faccende era meglio che le lasciarle fumose, per concentrarsi su dettagli più importanti.
Questo episodio è stato proprio scritto male, mi sorprende che dietro ci siano Lindelof e Cuse, autori di tanti altri capolavori...
ormai si puo mettere come 11 comandamento:
"tutto cio a cui da vita jj finisce con un successo inversamente proporzionale a come inizia."
the curse of the lost island prossimamente per pc e plastascion
Timewolf
12-05-2010, 23:35
ormai mi pare chiaro che quel bambino sia jacob, almeno l'attore mi pare lo stesso...
inoltre l'avevamo gia' vista, quando per la prima volta l'isola e' scomparsa, durante i vari viaggi nel tempo, e quando esplode la botola. inoltre penso che una sorta di "luce sintetica" sia quella di quel congegno di widmore dove e' stata testata la resistenza di desmond. e se lui non fosse l'unico ad essere immune alle conseguenze dell'energia? qualcuno tipo jack non mi sorprenderebbe.
cmq da questa puntata deduciamo delle cose:
la storia dell'isola va avanti da tantissimo tempo, e mib e jacob non sono altro che altre pedine insignificanti nella storia.
inoltre, come prevedevo, si e' ridimensionata anche la loro importanza. non sono esseri onniscenti, ma uomini con qualche potere in piu'. che neanche sanno come spiegarlo, visto che neanche loro sanno niente delle origini dell'isola e da cosa derivi la luce.
inoltre, chi o cosa ha messo la luce all'interno dell'isola? ci sono altri posti nel mondo con proprieta' simili? il pianeta terra e' soggeto a continui mutamenti, quindi sta fonte per via dei moti convettivi e' impossibile sia li da milioni di anni. o l'isola e un mondo a parte, separato dal pianeta, oppure e' "magico".
sarebbe stato bello però che non si fossero date interpretazioni sulle caratteristiche dell'isola, era meglio dare indizi e poi ognuno, a seconda se fosse un uomo di fede o di scienza, avrebbe dato la sua interpretazione.
cmq in questa puntata, vediamo le cose attraverso gli occhi di persone di 2000 anni fa', gente che credeva nell'esistenza di migliaia di dei per ogni manifestazione della natura, quindi il lato scientifico in questa puntata e' nullo.
Su questo ho scritto la mia opinione 2 pagine fa.
E' chiaro che dal loro punto di vista la luce che sgorga dal terreno sia qualcosa di magico... In realtà si tratta semplicemente di una delle sacche di energia presenti sotto l'isola,come quelle del cigno e della ruota.
Il fatto che la 'luce' non debba disperdersi e gli uomini non debbano entrarci in contatto è compatibile con la catastrofe che si sarebbe creata se Desmond non avesse girato la failsafe key. Ed è l'immunità di quest'ultimo che avrà un qualche ruolo nel rispedire il fumo nero da dove è uscito....
Questo è l'unico aspetto che ho apprezzato della puntata, forse l'unico veramente coerente.
Ho finito di vedere adesso la puntata.
Da quello che ho capito io,il fumo nero era intrappolato dentro il nasondiglio dove si celava la luce e,nel momento in cui il fratello di Jacob lo ha buttato dentro,si è rotto qualcosa che lo ha fatto uscire,almeno questa è stata la mia impressione sul momento.
Quindi,il fumo nero non è il fratello di Jacob ma una entità a difesa dell'isola che potrebbe prendere le sembianze e pensieri di chi lo ha "liberato" (in questo caso,il fratello di Jacob che vuole lasciare l'isola).
Poi,secondo me,anche la prossima puntata ci svelerà ancora qualcosa del passato di Jacob e Mib,altrimenti,anche qui,cascata paurosa da parte degli autori.
Timewolf
12-05-2010, 23:39
pero' rimane la domanda: chi ha ucciso gli altri uomini? sembrano uccisioni del fumo...
A me non è mai importato di ricevere risposte, sono convinto che ciò che ha reso lo show così coinvolgente e appetibile sia proprio il mistero...
Però, se e quando vogliono dare spiegazioni, mi aspetto che siano quantomeno logiche e sensate. Insomma, un timone infilato in un campo elettromagnetico in un qualche meccanismo ad acqua, ideato da un antico romano per ispirazione divina (testualmente perchè è 'speciale')... non ci sta neanche in Xena...
Il problema è che se non sapevano come trattare certe faccende era meglio che le lasciarle fumose, per concentrarsi su dettagli più importanti.
Questo episodio è stato proprio scritto male, mi sorprende che dietro ci siano Lindelof e Cuse, autori di tanti altri capolavori...
Concordo parola per parola. Gli dò giusto il beneficio del dubbio che alla luce della puntata finale quello che abbiamo visto in questa POSSA acquistare un senso compiuto (anche magico, soprannaturale, quello che volete...ma non "I'm special") ma se pensano di aver chiuso così il capitolo "mitologico" facevano veramente meglio a non tentare di spiegare niente.
pero' rimane la domanda: chi ha ucciso gli altri uomini? sembrano uccisioni del fumo...
L'unica spiegazione possibile è che anche "madre" avesse i poteri del fumo, altrimenti non si spiega come potesse distruggere un pozzo e un villaggio. Magari ha commesso anche lei l'errore di entrare nella "luce" e si è trovata trasformata, quando ammonisce Jacob di non farlo mai sembra che parli per esperienza personale.
Però con lei il pugnale ha funzionato (forse perchè si era caricato dell'energia "magnetica"?) mentre con il MIB/fumo nero no...mah
Simonex84
12-05-2010, 23:47
L'unica spiegazione possibile è che anche "madre" avesse i poteri del fumo, altrimenti non si spiega come potesse distruggere un pozzo e un villaggio. Magari ha commesso anche lei l'errore di entrare nella "luce" e si è trovata trasformata, quando ammonisce Jacob di non farlo mai sembra che parli per esperienza personale.
Però con lei il pugnale ha funzionato (forse perchè si era caricato dell'energia "magnetica"?) mentre con il MIB/fumo nero no...mah
Magari il pugnale ha funzionato perchè l'ha colpita di sorpresa senza dargli il tempo di parlare...
CecioCecio
12-05-2010, 23:51
Ma poi Jacob viene dipinto come il tonto della situazione. E' ridicolo e stona con l'immagine che ha sempre dato di sè.
1) La finta-madre, da subito, fa intendere come sia il MIB ad essere "speciale": Jacob ha un ruolo marginale
2) La finta-madre fa trovare al MIB il "gioco" e non a Jacob
3) E' MIB a poter vedere la vera madre e a capire come stanno le cose; Jacob invece, da perfetto rimbecillito, sclera e lo picchia selvaggiamente
4) Subito dopo, Jacob chiede spiegazione alla finta-madre e, alla conferma dell'assassinio della vera madre, risponde: "Ah ok" :fagiano:
5) Crede ciecamente alla finta-madre, quando discutono su cosa possa esistere "oltre" l'isola, nonostante le incongruenze nei racconti di quest'ultima si affaccino sempre con più veemenza (viene nascosto loro l'esistenza di "altri" che vengono "da fuori" e che non devono trovare questa "fonte di luce", di vitale importanza...ma non si sa perchè)
6) Quando MIB va a vivere con gli altri e trova diretta conferma alle parole della finta madre (cioè che sono avidi, egoisti, etc), riferisce la cosa a Jacob che, invece, non ci crede: eppure la madre gliel'aveva detto da subito
7) Viene incaricato dalla finta-madre di proteggere l'isola e la fonte di luce da qualsiasi intrusione e cosa fa? Ci butta dentro il fratello.
AHahahahah no dai, è una barzelletta!
[/COLOR]
ma è un capolavoro o una cagata? o è un capolavoro di cagata? o una cagata di capolavoro?
è un capolavoro di cagate che ti tiene incollato allo schermo fino alla fine! :sofico:
in realta il fumo nero è il fantasma formaggino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.