View Full Version : DOLPHIN Emulatore per GC/WII [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
Zildjian
13-05-2011, 21:48
Qualcuno mi dice se Metal Gear Solid: The Twin Snakes è giocabile?
total9999
16-05-2011, 07:31
magari per voi la domanda è stupida, ma cosa rappresenta questo valore? :
http://i.imgur.com/HDjBh.jpg
influisce sul numero degli fps?
Ragazzi ho scaricate l'ultima versione dell'emulatore e, dopo 24 di diverse configurazioni, non ne ho trovata una che vada bene; allora io sto lavorando su:
Win 7 32bit
Intel Core 2 Quad Q6600 2,40GHz 2,39GHz
RAM 2,00 GB
GeForce 8800gt da 1GB
Ho scaricato Zelda: Four Sword e anche Zelda:TW ma nessuno dei 2 funziona correttamente: la velocitè dell'emulazione (il valore "SPEED", accanto a FPS E VPS) fino alla schermata principale rimane su 100%; nel momento in cui avvio la partita, comincia a scendere a livelli di ingiocabilità (50%/60% circa). Ho controllato, tramite la gestione dell'attività, l'utilizzo delle 4 CPU: la prima e la terza schizzano al max, la seconda su un buon 80% e la quarta non viene pressocchè utilizzata. Ho letto che Dolphin NON supporta (o meglio, non supporta pienamente) i QuadCore, quindi, come posso fare? Qualcuno di voi ha la mia stessa CPU?
total9999
20-05-2011, 20:17
Ciao a tutti!
Volevo avere informazioni riguardo al problema delle black texture presente in Resident evil: Code veronica X.
So che è la sola versione PAL a darlo (con la NTSC basta spuntare disable EFB Copy).
L'ho già finito per ps2 in inglese e in generale non ho nessun problema con la lingua in questione, però ci tengo a finirlo in italiano... ha tutto un altro gusto :D
Screen del problema in questione:
http://i54.tinypic.com/radfg3.jpg
stesso problema, ora che sono riuscito a rimediarlo per gamecube, vorrei almeno giocarci, c' è l' ho per ps2 ma temo di perdermi qualche parte della trama anche se l' inglese lo capisco abbastanza bene, ma comunque vorrei giocarci in italiano, qualcuno ha idee?
total9999
23-05-2011, 16:34
io sono riuscita a eliminare il problema delle texture nere... solo che non si vedono i menù, nè i filmati!
Sempre su questo forum hanno scritto una soluzione per la versione PAL che a me non funge però:
-copy EFB to system ram(real) e attivare use panic handlers
Ho provato diverse versioni, ma sono in alto mare.
A me andrebbe anche bene giocare senza menù, ma senza filmati... O_O
ho letto che quello fatto da te serve a risolvere il problema nelle versioni ntsc
hmm stavo provando questo emulatore con baten kaitos...e mi dà un problema strano: il testo sui video non mi viene mostrato, ma invece mi appaiono scritte come @@movie_data00xx@@ che corrispondono sicuramente al sottotitolo... ho cercato in rete ma niente, qualcuno mi sa suggerire che fare per sistemare il problema? :mc:
esattamente mi capita questo che vedete qua al di sopra del box con il parlato del personaggio:
http://img571.imageshack.us/img571/4150/gkbeaf1.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/571/gkbeaf1.png/)
Queste scritte sono ovunque...
Bi7hazard
01-06-2011, 02:12
Qualcuno sa la configurazione per Umbrella Chronicles? Il mio pc in firma dovrebbe farlo partire alla perfezione infatti viene presa solo il 25 30% di ogni core il problema e che ci sono certe scene che proprio il framerate cala di colpo e non è 1 caso, sempre nelle medesime scene il framerate cala
es: Nel primo episodio di Resident Evil 0 quando Rebecca/Billy si gira
Bi7hazard
04-06-2011, 05:57
Mah non capisco... i giochi girano tt alla eprfezione ma alcuni come Umbrella Chronicles ogni tanto ci sono degli scatti proprio!!
Idem DarkSide anche se qui sono molto meno, non capisco :stordita:
L'utilizzo di CPU arriva a un massimo di 15-"23%" e se Frapso arrivo al 30-33% 1080p tt al max
voglio dire, com'è possibile che ci siano questi cali di prestazioni improvvisi?
e N.B: In quei momenti la CPU resta tale, non e che ha sbalzi... è proprio l'emulatore che fa cosi..?
su PCSX2 mai successo nulla del genere.. :(
arkantos91
05-06-2011, 09:57
Qualcuno mi dice se Metal Gear Solid: The Twin Snakes è giocabile?
Da me è perfettamente giocabile a 60 fps fissi.
L'unico problema è nei filmati. Sono infatti costretto a skipparli subito, perché quasi sempre c'è un notevole calo di frame tra i 20 e i 30 al secondo e poi freeze totale.
Ho anche giocato quasi sino alla fine Resident Evil Zero, però sono stato sfortunato.... metto in spoiler :
Nel secondo dvd, subito aver attivato l'enorme montacarichi, ci si trova ad affrontare per la prima volta quell'enorme mutante. Peccato che abbia lasciato il lanciagranate nella stanza superiore ora non più raggiungibile prima dello scontro :muro:
Nell'inventario ho giusto qualche colpo di magnum e poi la pistolicchia...mi pare non siano nemmeno sufficienti per abbatterlo... che fregatura :mbe:
E' peggio persino di quando bisogna battere la prima volta Nemesis fuori alla stazione di polizia in RE3 a difficoltà non facile :eek:
Bi7hazard
05-06-2011, 22:59
Da me è perfettamente giocabile a 60 fps fissi.
L'unico problema è nei filmati. Sono infatti costretto a skipparli subito, perché quasi sempre c'è un notevole calo di frame tra i 20 e i 30 al secondo e poi freeze totale.
Ho anche giocato quasi sino alla fine Resident Evil Zero, però sono stato sfortunato.... metto in spoiler :
Nel secondo dvd, subito aver attivato l'enorme montacarichi, ci si trova ad affrontare per la prima volta quell'enorme mutante. Peccato che abbia lasciato il lanciagranate nella stanza superiore ora non più raggiungibile prima dello scontro :muro:
Nell'inventario ho giusto qualche colpo di magnum e poi la pistolicchia...mi pare non siano nemmeno sufficienti per abbatterlo... che fregatura :mbe:
E' peggio persino di quando bisogna battere la prima volta Nemesis fuori alla stazione di polizia in RE3 a difficoltà non facile :eek:
Usa qualche codice no? Tanto per qualche cartuccia
poi ricorda sempre che c'è il fido kris :D
Mi unisco ad una richiesta fatta in precedenza.
A voi gira bene mario galaxy 2?
A me va un po' a scatti...
Bi7hazard
08-06-2011, 15:00
Mi unisco ad una richiesta fatta in precedenza.
A voi gira bene mario galaxy 2?
A me va un po' a scatti...
Scatti continui o in deeterminate zone? Spec?
arkantos91
08-06-2011, 15:09
Usa qualche codice no? Tanto per qualche cartuccia
poi ricorda sempre che c'è il fido kris :D
Magari ce ne fossero! Su gamefaqs non ho trovato niente.
Chi sarebbe kris :eek: ?
Continui, e comunque ci sono ben pochi fps.
Ho un phenom 2 X6 1075t
e una scheda video ati 5670 1GB gDDR5
ingegnetor
09-06-2011, 23:03
ho speranze di usare dolphin con pentium 3 ghz + hd 4550 1GB +2 GB ram???
freniko93
10-06-2011, 14:00
ho speranze di usare dolphin con pentium 3 ghz + hd 4550 1GB +2 GB ram???
No almeno un dual core e una scheda video più moderna. Io con il pc in firma e configurando bene il programma non ho avuto problemi. In passato giocavo a fatal frame 4 con il telecomando del wii ed arrivato al pezzo del pianoforte si bloccava. Qualcuno ci ha mai giocato ed ha risolto? Magari con le nuove release funziona chissà.. Comunque se i giochi che volete giocare ci sono anche per ps2 giocateli con l'emulatore della ps2 a me gira i giochi a 60fps costanti
EDIT: arkantos hai abilitato il supporto multicore nelle impostazioni?
Andrew.82
10-06-2011, 22:27
Ragazzi vorrei giocare a Resident Evil Remake, la versione per gamecube ma non so davvero da dove cominciare... come settare l'emulatore etc... mi potete aiutare? grazie :)
arkantos91
10-06-2011, 23:13
EDIT: arkantos hai abilitato il supporto multicore nelle impostazioni?
Certamente... sulla mia macchina Twin Snakes gira a 60 fps fissi.
Le uniche incertezze le ha durante i filmati, credo per l'emulatore: il framerate cala e se non skippo subito freeza tutto quanto :D
Bi7hazard
11-06-2011, 20:38
Magari ce ne fossero! Su gamefaqs non ho trovato niente.
Pal giusto?
(M)
MP8F-9M8H-Z6EFN
8675-1FPC-PGZAP
Y8P7-281U-XG18V
QBJ2-A2RK-CP1W2
E9FZ-A3QA-YCERP
R3Y6-HXXK-F6K84
A1EN-R5CT-9AYTP
Can always save
ANN2-A7C4-YX2CX
00VY-EPTH-GKXK6
CT38-JUBK-C8JXX
Zero saves
6EK3-TJMX-TG4ZE
KX09-6XT8-WC5GG
Have all maps
6NND-8N0V-FTWUH
8608-J1FE-PEMN8
Have all files
U2UB-0JKN-XJ11C
RBVV-9E0F-T2CTU
AM4P-EMU5-3TUTB
Timers don't decrease
KU2T-K3V8-EDKUY
B19H-Q3CG-QYKKN
Infinite Ammo (All slots)
920V-8Z08-TU935
NB44-8VFA-PAQDZ
1R2K-ZP8X-8F1KD
REBECCA CODES
Z7UY-74EU-1896T
Infinite health
167W-7YHA-AZQUF
2TE8-MU3Y-2XZZC
Infinite Ammo [All Slots]
TU4R-7AUT-G0A3G
30AH-KCEB-7M2NX
59K2-R2N3-QV1PJ
22H0-A02J-3TF7D
617K-F80J-AYJ59
0FAD-9NFY-D1KCT
8NP7-6YB3-W8GK1
Slot 1/2: Hunting gun
D9HD-83VW-4YK21
AY6K-RAFJ-A065G
Slot 1/2: Shotgun
4ZNK-RMR8-N1UP7
VJAJ-31C0-1D3CW
Slot 1/2: Grenade Launcher
05C3-VEV5-5FZ3F
1YXC-RAUF-EQWJ6
Slot 1/2: Sub-machine gun
24BD-U304-N9YQ1
X515-6N9E-G0UUA
Slot 1/2: Rocket Launcher
3YEF-FVH7-19JCB
9YHG-BRGR-EX438
Slot 3: Magnum Revolver
D44M-CWFY-VUNE4
1G5F-9Y3D-X710U
Slot 4: Moltov cocktails
8BWW-MPVR-BUJMN
VCPM-ZKJ4-P3TPZ
BILLY CODES
EE7K-GTM4-2RZFB
Infinite health
FWHR-Q952-47V3Y
WEKM-QAMD-WDA6Y
Slot 1/2: Hunting gun
TC3E-AZZF-Q069J
E9RV-HEVB-EA1EJ
Slot 1/2: Shotgun
EKP1-D4M7-D8357
KYK1-C55K-0F8GV
Slot 1/2: Grenade Launcher
ANN1-6EFH-H9UQ4
MEV5-J4K2-1QE4N
Slot 1/2: Sub-machine gun
X3F7-VMTN-4YYA9
DCMY-YFJK-A65JH
Slot 1/2: Rocket Launcher
BB5Z-8XE4-NQTY5
NA1B-5UNR-3BAM3
Slot 3: Magnum Revolver
9QGH-GZY7-0K78K
EJDP-507G-UHZZ3
Infinite Ammo [All Slots]
EGN2-D6YY-AQ7KE
BFA3-4131-01CMD
WBGK-91H0-28Q4R
EG81-URRA-EX8QD
Q9M4-VFJ7-8NZWH
BCPG-EP3T-KE1B0
DKAY-A9Z5-71QQE
Slot 4: Moltov cocktails
G4UB-H13T-GYF3T
FG4V-ZANN-291R2
in effetti i codici di questo Zero si contano con il contagocce, non come rebirth
Chi sarebbe kris :eek: ?
Knife, ho fatto confusione
http://www.residentevilsaga.it/pages/re0/items/knife.jpg
arkantos91
12-06-2011, 08:52
in effetti i codici di questo Zero si contano con il contagocce, non come rebirth
:eek: Incredibile! Mi sa che mo hai dato un buon motivo per riprendere in mano il gioco :D !
Ma dove inserisco i codici? :confused:
Mi sembra di essere ritornato ai tempi di RE 3 su psx, con il menù paradox in cui si potevano attivare god mod e armi infinite :ciapet:
Knife, ho fatto confusione
http://www.residentevilsaga.it/pages/re0/items/knife.jpg
Non avevo nemmeno quello nell'inventario... dai... a che diavolo serve in coltello contro quell'armadio :eek:
Qualcuno sa se esiste un modo per far funzionare star wars rogue leader 2??? E poi non capisco come devo impostarlo per fare andare starfox assault che mi parte solo ogni tanto.... grazie :D
salve a tutti, ho appema cominciato a usare il dolphin e ho seguito un po' di tutorial e fatto parecchie prove, ma non riesco a far funzionare decentemente l'audio in the legend of zelda wind waker. qualcuno ci ha giocato o conosce il problema e potrebbe darmi una indicazione su come risolverlo?
in pratica tutto il primo capitolo sembra funzionare alla perfezione, sia la musica che gli effetti, ma dopo la prima breve fase di gioco per alcuni eventi ci sono gli effetti audio ma per altri non partono, in più è totalmente assente la musica.
Insert coin
24-06-2011, 07:06
Dolphin 3.0 ufficiale.
Download versioni 32 e 64 bit:
http://www.emucr.com/2011/06/dolphin-v30.html
Per quel che ne so la versione odierna ufficiale è la r7621...
http://www.dolphin-emulator.com/download.html
Insert coin
24-06-2011, 11:28
Per quel che ne so la versione odierna ufficiale è la r7621...
Dolphin in realta' e' sempre work in progress, sta di fatto che dopo la 2.0 e' uscita proprio ieri la 3.0, la 7621 in pratica e' la prima "beta" in vista della prossima versione (presumibilmente la 4.0 chissa' quando).
arkantos91
27-06-2011, 13:21
Ragazzi, scusate se mi ripeto: un utente ha postato qualche post fa dei cheats per Residen Evil Zero che dovrei usare per superare una mini boss fight ( ho dimenticato il lanciagranate in un luogo irraggiungibile :muro: )
Qualcuno sa dirmi come si utilizzano quei codici? Vanno inseriti in game ( ma non mi pare ci siano una schermata apposita ) o bisogna utilizzare qualche funzionalità dell'emulatore che non conosco? :rolleyes:
Grazie a chiunque possa darmi una mano :)
El_david
29-06-2011, 15:47
Ciao ragazzi, sono davvero triste, mi stavo divertendo un mondo con Mario Galaxy 2, quando nel primo mondo dopo aver sconfitto il primo dragone mandato da Bowser Jr e aver preso la prima Mega-stella, rimane lo schermo nero. Si puo sentire qualche effetto sonoro, ma lo schermo è completamente nero.
Ho provato con la 3.0 è qualche revisione precedente, ma il problema rimane.
Le impostazioni le lascio di default, al max cambio la risoluzione.
Sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie
ma la velocità di emulazione dipende dall CPU a o dall GPU? Io ho un phenom X4 9550 (2.3 GHz ebbene si ho overclokkato di 100 mhz XD) una ati hd 5770 vapor x, e 3 gb di ram ddr2 800 mhz, tipo zelda the windmaker gira fluido, ma nelle zone più caotiche ho dei rallentamenti che lo portano da 30 a 25 fps e la cosa mi da parecchio fastidio, c'è una configuazione specifica? io ne ho provate tante ma va sempre uguale!
arkantos91
30-06-2011, 20:44
ma la velocità di emulazione dipende dall CPU a o dall GPU? Io ho un phenom X4 9550 (2.3 GHz ebbene si ho overclokkato di 100 mhz XD) una ati hd 5770 vapor x, e 3 gb di ram ddr2 800 mhz, tipo zelda the windmaker gira fluido, ma nelle zone più caotiche ho dei rallentamenti che lo portano da 30 a 25 fps e la cosa mi da parecchio fastidio, c'è una configuazione specifica? io ne ho provate tante ma va sempre uguale!
Stai utilizzando l'ultima versione disponibile dell'emulatore?
Su una versione precedente a quella che utilizzo adesso MGS Twin Snakes andava a 25-30 fps ( slow motion praticamente ) con il pc in firma :eek:
Ora utilizzo la r7854 e il gioco fila liscio a 60 fps fissi . :winner:
Ti consiglio inoltre di perdere un pò di tempo a spulciare le opzioni e i tweak grafici per ottimizzare le prestazioni generali ed eventualmente controllare che non ci siano da applicare dei fix per il gioco a cui sei interessato ;)
In ogni caso l'emulazione non è ancora perfetta al 100%, infatti, ad esempio, sono costretto, sempre in MGS, a skippare quasi subito tutti i filmati in quanto, altrimenti, il suono svanisce, l'immagine freeza e devo per forza killare il processo. :D
Ciao ragazzi, scusatemi se la questione già è stata sollevata, ma leggere 90 pagine è un pò difficile, ho provato con dolphin new super mario bros e mi va a rallentatore, sia l'audio che la risposta ai comandi è perfetta, il problema è che la velocità del gioco oscilla da 50 a 60%
La mia configurazione è la seguente:
Intel Pentium E6300 dual core 2.8Ghz
Ati Radeon HD4870 512mb
4 GB di Ram ddr2(mi pare 800Mhz)
Lo so che il processore fa schifo, può essere quello il problema? Oppure qualche settaggio errato? La scheda video, almeno quella, non è da buttare.
Andrew.82
06-07-2011, 22:38
Io ho un Core i7 2Ghz sandy bridge di ultima generazione, 8 GB di Ram e scheda video nvidia GT540 con 2GB di memoria e nonostante questo resident evil zero su dolphin mi va sempre fra i 10 ed i 25 fps, anche con antialiasing e co. bassi; da cosa cavolo può dipendere?? eppure oggi ho installato H.A.W.X. e mi gira incredibilmente fluido a risoluzione massima e dettagli massimi...
Antonioplay85
07-07-2011, 07:44
tranquillo....attualmente i resident evil non ancora girano bene con il dolphin........purtroppo.....
Bi7hazard
07-07-2011, 18:39
Zero non so ma Rebirth / re4 wii per i primi 20 minuti almeno funzionano xfetti :mbe:
Re4 sarà certamente più pesante ma rebirth mi andava bene anche su portatile, quasi xfettamente...
El_david
07-07-2011, 20:12
il primo post della pagina è una mia domanda, alla quale non ho avuto risposte, vi prego di farlo...grazie
Antonioplay85
07-07-2011, 20:52
Zero non so ma Rebirth / re4 wii per i primi 20 minuti almeno funzionano xfetti :mbe:
Re4 sarà certamente più pesante ma rebirth mi andava bene anche su portatile, quasi xfettamente...
sicuro che a Rebirth l'audio ti andava perfettamente????
Andrew.82
08-07-2011, 13:02
tranquillo....attualmente i resident evil non ancora girano bene con il dolphin........purtroppo.....
Guarda caso i resident evil sono proprio quelli che interessano a me... che culo!:cry:
A me sia RE0 che Rebirth (versione Gamecube) vanno a 30 fps costanti o quasi. In ogni caso sono sempre giocabilissimi tanto è vero che li ho finiti entrambi. L'avrò ripetuto decine di volte, ma ogni tanto c'è chi sostiene che non girano bene, quando invece non è così. E non ho neppure un PC ninja (sino a questa mattina avevo una HD 4850 :D)
Tra l'altro sono giochi CPU dipendenti. Con almeno un dual core da 3 GHz dovrebbero girare tranquillamente...
Andrew.82
08-07-2011, 21:59
A me sia RE0 che Rebirth (versione Gamecube) vanno a 30 fps costanti o quasi. In ogni caso sono sempre giocabilissimi tanto è vero che li ho finiti entrambi. L'avrò ripetuto decine di volte, ma ogni tanto c'è chi sostiene che non girano bene, quando invece non è così. E non ho neppure un PC ninja (sino a questa mattina avevo una HD 4850 :D)
Tra l'altro sono giochi CPU dipendenti. Con almeno un dual core da 3 GHz dovrebbero girare tranquillamente...
E'questo che non capisco: perchè con un processore velocissimo di ultima generazione, abbinato ad una scheda video che fa girare al massimo dettaglio praticamente tutti i giochi, non riesce a far girare un emulatore come dolphin?:confused:
E'questo che non capisco: perchè con un processore velocissimo di ultima generazione, abbinato ad una scheda video che fa girare al massimo dettaglio praticamente tutti i giochi, non riesce a far girare un emulatore come dolphin?:confused:
Forse lo hai configurato male...hai provato a seguire queste (http://forums.dolphin-emulator.com/thread-3846.html)istruzioni? :stordita:
Antonioplay85
08-07-2011, 23:15
allora vuol dire che non ti girano bene al 100%.....? :stordita:
io ho provato in tutti i modi sia con il pc muletto che quello principale......il risultato migliore è sul muletto con windows 7 32, però Re0 mi gira in modo un pò a rilento con cali di frame e a Rebirth l'audio non va bene....io cosi non sono in grado di giocarli....tanto vale che accendo il gamecube e li rigioco la......
quindi sono uno di quelle persone che dice che non gira bene.....:O
arkantos91
09-07-2011, 09:10
Secondo me è un fatto di impostazioni ... anche perché anch'io rientro nella categoria per i quali il gioco è risultato liscio e senza intoppi :O
Poi non so eh... sicuramente c'è una strettissima dipendenza dall'hw!
total9999
09-07-2011, 09:33
io con resident evil Remake faccio max 20 fps, e ho una 5770 vapor-x e un phenom 2 955 -_-
allora vuol dire che non ti girano bene al 100%.....? :stordita:
io ho provato in tutti i modi sia con il pc muletto che quello principale......il risultato migliore è sul muletto con windows 7 32, però Re0 mi gira in modo un pò a rilento con cali di frame e a Rebirth l'audio non va bene....io cosi non sono in grado di giocarli....tanto vale che accendo il gamecube e li rigioco la......
quindi sono uno di quelle persone che dice che non gira bene.....:O
In pratica mi succede che quando c'è un cambio di schermata, il frame rate scende un pò (27/28 fps) per una frazione di secondo per poi riportarsi a 30. Come vedi è una bazzecola. A parte questo ho riscontrato solo dei disturbi audio in Re0 durante i filmati, cosa che peraltro non pregiudica affatto la possibilità di seguire la trama, e uno sfasamento dell'audio nel filmato iniziale di Resident Evil Rebirth.
Per quanto mi riguarda quindi girano quasi perfettamente. Poi probabilmente dipenderà dal pc e dai settaggi del Dolphin...
Bi7hazard
10-07-2011, 04:06
sicuro che a Rebirth l'audio ti andava perfettamente????
in effetti l'audio non era dei migliori
ecco 1 piccolo video che ho realizzato su re4
http://www.youtube.com/watch?v=2-FgRDJmWMw&hd=1
non dura molto ma se mantiene le promesse è giocabilissimo anche a 1080p, non ho scelto tale risoluzione per non dare ulteriore peso ai filmati
ecco forse ciuccia 1 pò di cpu... 30-35% a 1080p con fraps :rolleyes:
Antonioplay85
10-07-2011, 15:48
allora inizio a pensare che va meglio con le schede Ati......visto che la nintendo quelle monta......
Ciao ragazzi, sono davvero triste, mi stavo divertendo un mondo con Mario Galaxy 2, quando nel primo mondo dopo aver sconfitto il primo dragone mandato da Bowser Jr e aver preso la prima Mega-stella, rimane lo schermo nero. Si puo sentire qualche effetto sonoro, ma lo schermo è completamente nero.
Ho provato con la 3.0 è qualche revisione precedente, ma il problema rimane.
Le impostazioni le lascio di default, al max cambio la risoluzione.
Sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie
il primo post della pagina è una mia domanda, alla quale non ho avuto risposte, vi prego di farlo...grazie
Non so cosa risponderti perchè purtroppo fa quel problema anche a me...
Mi unisco alla tua richiesta di aiuto
Bi7hazard
10-07-2011, 17:27
allora inizio a pensare che va meglio con le schede Ati......visto che la nintendo quelle monta......
Eh? L'emulatore non viene scritto da nintendo. Va meglio a seconda delle prestazioni della scheda video.
Per esempio la mia 580 non lavora quasi per niente anche a 1080p con scaler aa e fa al massimo in dx11/opengl
Suppongo che quindi una 6850 / 460 siano più che abbastanza ( schede da 100€)
il resto dipende dal ottimizzazione dello script
Antonioplay85
10-07-2011, 21:20
non hai capito....il gamecube ha la scheda video fatta dalla ati......
ciao a tutti , credo di nn essere l'unico ad avere un simile problema con one piece della Wii , questo cavolo di effetto hdr all'ennesima potenza , qualcuno saprebbe spiegarmi come si leva ? su youtube cè chi mostra come fixarlo ma nn ciò capito una fava :rolleyes: capita anche con Monster Hunter Tri http://imageshack.us/photo/my-images/263/swapz.png/ http://img263.imageshack.us/img263/6415/swapz.th.png help :rolleyes:
Qualcuno è riuscito a provare Xenoblade Jap?
non ho capito come si crea una memory card:
nel menu di config, sia nello slot A che in quello B metto Dummy (fittizio) ma appena cerco di salvare nel gioco mi dice che non trova nessuna memory card.
non ho capito come si crea una memory card:
nel menu di config, sia nello slot A che in quello B metto Dummy (fittizio) ma appena cerco di salvare nel gioco mi dice che non trova nessuna memory card.
non so dirti esattamente come si fa, perchè in realtà non ho capito come ho fatto... ma non basta andare su "dsp">>Gamcube>>ingressoA=scheda di memoria; questo va fatto ma bisogna creare anche il file dal quale leggerà i dati perciò prova a smanettare con strumenti>>gestorememcard da li (non ho capito come ho fatto però) si dovrebbe poter creare il file raw da cui legge per i salvataggi
non so dirti esattamente come si fa, perchè in realtà non ho capito come ho fatto... ma non basta andare su "dsp">>Gamcube>>ingressoA=scheda di memoria; questo va fatto ma bisogna creare anche il file dal quale leggerà i dati perciò prova a smanettare con strumenti>>gestorememcard da li (non ho capito come ho fatto però) si dovrebbe poter creare il file raw da cui legge per i salvataggi
Ho capito come si faceva:
per prima cosa selezionare alla voce memory card Dummy(Fittizio)
Poi, aprire il gioco e quando cerca di salvare e dice che non hai una memory card chiudere il gioco.
Dolphin crea un file SRAM.raw nella cartella GC.
Andare nuovamente in memory card e anzicchè fittizio selezionare il percorso al file Raw prima creato e il gioco è fatto.
Pfeifenberger
04-08-2011, 15:44
ragazzi perdonatemi per questa domanda
con una radeon hd4330 è possibile far giare biohazard 0, 1, 2 e 3
chiedo scusa per questo quesito sciocco
Brightblade
05-08-2011, 07:45
Qualcuno è riuscito a provare Xenoblade Jap?
Da quel che ho letto nel forum ufficiale del Dolphin, la versione jap e' perfettamente giocabile e ne guadagna molto in qualita' visiva. Qui il link:
http://forums.dolphin-emulator.com/showthread.php?tid=14588
Ne approfitto per fare una domanda, se vogliamo un po' niubba, mi pare di capire che per Wii ci siano giochi (come ad esempio New Super Mario) che sono tranquillamente giocabili tramite Dolphin con un semplice pad, pero' da ignorante in materia chiedo, altri giochi come Super Mario Galaxy, Metroid ecc ecc, sono comunque godibili con un pad o necessitano per forza del Wiimote per poter essere giocati decentemente?
fasteno87
05-08-2011, 13:56
ciao a tutti,ho una vga geforce 570 e processore i5 2500 credo di avere i requisiti per spingere al max il dolphin ,ma se metto risoluzione nativa 3x mi da degli effetti di luce strani l'immagine sembra si raddoppi o triplichi in trasparenza,uso la r7689 con direct3d11,da quel che ho capito opengl dovrebbe essere l'opzione migliore per qualità ma se lo metto sento solo l'audio e lo schermo è nero,qualche consiglio?
abilitando external frame buffer funziona anche in opengl ma l'effetto luce sdoppiata rimane boh
ragazzi su amazon avrei trovato wiimote e nunchuck compatibile, vanno bene col doplhin? :D
M4zinkaiser
08-08-2011, 12:08
Se li imposti tramite connessione bluetooth si, io avverto però "una latenza di input" rispetto il buon caro vecchio Wii originale (che ho venduto un annetto fa), ti consiglio quindi, se hai qualche amico, di fare qulache prova prima facendoteli prestare e testando di persona... Non mi sento di consigliarli sulla fiducia, non so se mi spiego :)
Bi7hazard
09-08-2011, 04:01
non hai capito....il gamecube ha la scheda video fatta dalla ati......
e con ciò? L'emulatore è ben diverso da una console :)
bad_hunter_666
23-08-2011, 15:06
Da quel che ho letto nel forum ufficiale del Dolphin, la versione jap e' perfettamente giocabile e ne guadagna molto in qualita' visiva. Qui il link:
http://forums.dolphin-emulator.com/showthread.php?tid=14588
Ne approfitto per fare una domanda, se vogliamo un po' niubba, mi pare di capire che per Wii ci siano giochi (come ad esempio New Super Mario) che sono tranquillamente giocabili tramite Dolphin con un semplice pad, pero' da ignorante in materia chiedo, altri giochi come Super Mario Galaxy, Metroid ecc ecc, sono comunque godibili con un pad o necessitano per forza del Wiimote per poter essere giocati decentemente?
In Mario galaxy ci sono alcune sezioni che non riesco a immaginare giocate col pad (mi riferisco a quelle stile monkey ball), Metroid corruption invece potresti giocarlo col pad ma il gioco perde molto senza wii mote.
Ti sconsiglio di comprarti wii mote e nunchuck, cavolo ormai il wii nuovo sta a 150 euro mentre il wii mote sta ancora sui 40/50 euro, tanto vale prendersi la console a questo punto!
Antonioplay85
23-08-2011, 16:59
e con ciò? L'emulatore è ben diverso da una console :)
lascia stare non hai capito cosa intendevo dire.....;)
Allora ho configurato l'emulatore Dolphin. Ma stranamente non riesco ad andare avanti alla schermata iniziale di MARIO GALAXY perchè devo configurare i controlli con la TASTIERA ed il MOUSE. Qualcuno di buona volonta mi può dare una guida oppure dei consigli per configurare il tutto?
bad_hunter_666
24-08-2011, 09:41
Allora ho configurato l'emulatore Dolphin. Ma stranamente non riesco ad andare avanti alla schermata iniziale di MARIO GALAXY perchè devo configurare i controlli con la TASTIERA ed il MOUSE. Qualcuno di buona volonta mi può dare una guida oppure dei consigli per configurare il tutto?
Forse trovi qualche file ini in giro per la rete già configurato, prova a cercarlo qui:http://wiki.dolphin-emulator.com/index.php?title=Main_Page
total9999
24-08-2011, 10:02
ragazzi perdonatemi per questa domanda
con una radeon hd4330 è possibile far giare biohazard 0, 1, 2 e 3
chiedo scusa per questo quesito sciocco
lascia stare non girano decentemente :(, figurati che io faccio massimo 25fps con una 5770.
Pinball_Wizard
24-08-2011, 11:00
lascia stare non girano decentemente :(, figurati che io faccio massimo 25fps con una 5770.
girano quasi decentemente con una hd3870 :mbe:
Io con una HD 4850 facevo 30 fps, il massimo possibile con questi giochi. Non conta tanto la scheda video quanto la cpu. Deve essere almeno dual core e possibilmente a 3 GHz o più.
bad_hunter_666
24-08-2011, 13:47
Io con una HD 4850 facevo 30 fps, il massimo possibile con questi giochi. Non conta tanto la scheda video quanto la cpu. Deve essere almeno dual core e possibilmente a 3 GHz o più.
Confermo, quello che conta è la cpu, di fatto nella wiki di dolphin viene sempre riportata la cpu nelle testimonianze.
NODREAMS
24-08-2011, 20:41
Mi pare che Dolphin non riconosce più di 2 core...ma con un ipotetico i7 2600k, con il turboboost, si sta tranquilli vero?
il wii mote sta ancora sui 40/50 euro, tanto vale prendersi la console a questo punto!
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??????? ma se abbiamo tanto di pubblicità proprio sul forum che vendono wii mote e nunchuk a 16 euro , nn sarà l'ufficiale ma chi se ne frega max 20 euro bastano e avanzano . cmq è inutile continuare a citare la vga che possedete , in ambito emulativo la scheda grafica conta ben poco se nn per rendering in dx11 (li dove lo permettono ovvio) la cpu è il cuore di tutto puoi avere sei core ma se stai sotto ai 3ghz nn vai molto lontano , tutto dipende da quali titoli si pretende di far girare e in genere gli rpg sono tra i + soft .
@NODREAMS dipende dal gioco c son titoli pazzeschi di grafica che girano bene anche con hardware modesto e titoli di cacca che sono dei mattoni , diciamo che se t gira fluido Dead Space Extraction potresti dormire tranquillissimo con quasi la totalità dei titoli ^^
bad_hunter_666
25-08-2011, 10:04
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??????? ma se abbiamo tanto di pubblicità proprio sul forum che vendono wii mote e nunchuk a 16 euro , nn sarà l'ufficiale ma chi se ne frega max 20 euro bastano e avanzano . cmq è inutile continuare a citare la vga che possedete , in ambito emulativo la scheda grafica conta ben poco se nn per rendering in dx11 (li dove lo permettono ovvio) la cpu è il cuore di tutto puoi avere sei core ma se stai sotto ai 3ghz nn vai molto lontano , tutto dipende da quali titoli si pretende di far girare e in genere gli rpg sono tra i + soft .
@NODREAMS dipende dal gioco c son titoli pazzeschi di grafica che girano bene anche con hardware modesto e titoli di cacca che sono dei mattoni , diciamo che se t gira fluido Dead Space Extraction potresti dormire tranquillissimo con quasi la totalità dei titoli ^^
Solitamente non sono mai la sessa cosa gli originali e quelli non ufficiali, aggiungi anche il costo della chiavetta blue tooth per collegare i wii mote al pc (che è irrisorio questo lo so) ma comunque ormai il wii costa talmente poco che se si è interessati al suo parco titoli conviene comprarselo, a natale esce anche una nuova versione senza retrocompatibilità che costerà anche meno degli attuali 150 euro.
Vega1978
25-08-2011, 15:31
Aiuto :cry: :cry: ho iniziato a giocare a wind waker con la versione 4771 e dopo che il l' emulatore si impiantava (al livello della foresta) ho lasciato perdere.
ho scaticato la versione 7661 e finito il livello della torre entro nel cilindro di luce e l' emulatore si blocca un' altra volta ho provato a scaricare una versione più recente 7719 ma non cambia niente :cry: :cry: .
Se qualcuno non mi sa trovare una soluzione desisto e non ci gioco più.
Grazie
Ciao
:help:
bad_hunter_666
25-08-2011, 16:27
Aiuto :cry: :cry: ho iniziato a giocare a wind waker con la versione 4771 e dopo che il l' emulatore si impiantava (al livello della foresta) ho lasciato perdere.
ho scaticato la versione 7661 e finito il livello della torre entro nel cilindro di luce e l' emulatore si blocca un' altra volta ho provato a scaricare una versione più recente 7719 ma non cambia niente :cry: :cry: .
Se qualcuno non mi sa trovare una soluzione desisto e non ci gioco più.
Grazie
Ciao
:help:
Prova a vedere qui se c'è qualche impostazione da toccare:http://wiki.dolphin-emulator.com/index.php?title=Wind_Waker
Vega1978
25-08-2011, 17:39
Prova a vedere qui se c'è qualche impostazione da toccare:http://wiki.dolphin-emulator.com/index.php?title=Wind_Waker
Grazie per la risposta:D
Avevo guardato la pagina che mi hai girato ma grazie a te l' ho riguardata e ho visto solo ora che è contemplato proprio il mio caso è cioè ho una schermata grigia e poi il gioco si blocca. purtroppo la soluzione che è proposta non funziona:cry: :cry: .
clicco con il destro sull' icona del gioco seleziono "fix item hang" faccio partire la rom ma non cambia niente c' è sempre la schermata grigia:muro:
Vega1978
25-08-2011, 21:09
Grazie per la risposta:D
Avevo guardato la pagina che mi hai girato ma grazie a te l' ho riguardata e ho visto solo ora che è contemplato proprio il mio caso è cioè ho una schermata grigia e poi il gioco si blocca. purtroppo la soluzione che è proposta non funziona:cry: :cry: .
clicco con il destro sull' icona del gioco seleziono "fix item hang" faccio partire la rom ma non cambia niente c' è sempre la schermata grigia:muro:
ho provato diversi settaggi ma niente sembra che la colpa sia da attribuire ai savestate. si deve giocare utilizzando il salvataggio da start del gioco e non dell' emulatore :cry:
Brightblade
25-08-2011, 21:31
ho provato diversi settaggi ma niente sembra che la colpa sia da attribuire ai savestate. si deve giocare utilizzando il salvataggio da start del gioco e non dell' emulatore :cry:
Ma se iniziando dal savestate, salvi succesivamente in maniera "canonica", non dovrebbe quindi scomparire il problema una volta che ricarichi col metodo standard?
Vega1978
25-08-2011, 21:41
Ma se iniziando dal savestate, salvi succesivamente in maniera "canonica", non dovrebbe quindi scomparire il problema una volta che ricarichi col metodo standard?
Dici bene infatti prima di leggere la tua risposta, grazie per l' aiuto:D , ho superato il punto di blocco.
Vittoria :winner: ho salvato in modo canonico ho caricato in modo canonico (per sicurezza ho attivato anche "fix item hang") è ce l' ho fatta :D
bad_hunter_666
26-08-2011, 10:19
Dici bene infatti prima di leggere la tua risposta, grazie per l' aiuto:D , ho superato il punto di blocco.
Vittoria :winner: ho salvato in modo canonico ho caricato in modo canonico (per sicurezza ho attivato anche "fix item hang") è ce l' ho fatta :D
:D :D :D Daje!!!
Goditelo ora!
Forse trovi qualche file ini in giro per la rete già configurato, prova a cercarlo qui:http://wiki.dolphin-emulator.com/index.php?title=Main_Page
Non trovo niente. Possibile che nessuno giochi con tastiera e mouse sul dolphin?
total9999
27-08-2011, 17:22
Non trovo niente. Possibile che nessuno giochi con tastiera e mouse sul dolphin?
prova il mio:
File Gamecube Pad (http://www.mediafire.com/?n5qz9797g14y25u)
mettilo nella cartella GC PAD; per configurarlo batsa che apri l' emulatore selezione "controlli GC" sotto la voce profilo selezioni il mio e fai carica e prova se funziona così.
prova il mio:
File Gamecube Pad (http://www.mediafire.com/?n5qz9797g14y25u)
mettilo nella cartella GC PAD; per configurarlo batsa che apri l' emulatore selezione "controlli GC" sotto la voce profilo selezioni il mio e fai carica e prova se funziona così.
No, non funziona. Non carica niente
Ma poi che è sta cosa GC PAD? E' la prima volta che sento che si deve creare sta cartella;)
bad_hunter_666
27-08-2011, 19:35
No, non funziona. Non carica niente
Ma poi che è sta cosa GC PAD? E' la prima volta che sento che si deve creare sta cartella;)
Quel file ce l'ho dentro la cartella config, ma comunque quello che ti ha mandato ti fa settare solo il pad gamecube e non il wii mote.
Quel file ce l'ho dentro la cartella config, ma comunque quello che ti ha mandato ti fa settare solo il pad gamecube e non il wii mote.
Ho provato a settarlo con il joypad, cosa quasi impossibile.:D Il wiimote intendo.
Arrivo sempre alla schermata iniziale di mario e poi dice: connect il nunchuk al player1. Ma io ce l'ho configurato, com'è possibile?
Non si può giocare senza wiimote e nunchuck?
http://img843.imageshack.us/img843/3603/wuiiii.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/wuiiii.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ciao a tutti,col mio pc va a meraviglia per adesso.Ho provato solo New Super Mario Bros (che è quello che mi interessava) e va benone. i7 2600k@4,3Ghz .Noto anche che la scheda video è molto poco sfruttata :)
NODREAMS
28-08-2011, 20:37
e grazie...hai un caccia non un pc :D
Ciao a tutti, scusate ma sono un nuovo arrivato e neofita di emulatori...
Sto legendo da due giorni e sono arrivato fino a pag 41, mi sono fatto prendere e ho scaricato Dolphin. Purtroppo arrivo a casa tutto felice e, non riesco neanche a far leggere il cd al pc. Non ho visto nessuno che ha questo problema, sapete aiutarmi???
bad_hunter_666
30-08-2011, 20:42
Ciao a tutti, scusate ma sono un nuovo arrivato e neofita di emulatori...
Sto legendo da due giorni e sono arrivato fino a pag 41, mi sono fatto prendere e ho scaricato Dolphin. Purtroppo arrivo a casa tutto felice e, non riesco neanche a far leggere il cd al pc. Non ho visto nessuno che ha questo problema, sapete aiutarmi???
Crea l'iso dal disco che possiedi.
Purtroppo non riesco neanche a vederlo il disco, e con due pc diversi, ho anche scaricato un programmino per fare il backup ma niente da fare. E inolrtre, a quanto pare è una cosa "rara"... domani proverò a fare l'iso su altri pc
CAVATIEDDU
31-08-2011, 09:31
Ho provato a settarlo con il joypad, cosa quasi impossibile.:D Il wiimote intendo.
Arrivo sempre alla schermata iniziale di mario e poi dice: connect il nunchuk al player1. Ma io ce l'ho configurato, com'è possibile?
Non si può giocare senza wiimote e nunchuck?
http://img843.imageshack.us/img843/3603/wuiiii.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/wuiiii.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ciao ago ti rimando a pagina 88 dove appunto io CAVATIEDDU per gli amici roberto dove ho postato la mia config. si puo giocare con jopad+mouse e con keyboard +mouse vatti a vedere la config e inpostala sul tuo emulatore ricorda che per inpostare i tasti del keyboard devi appunto selezionare la voce periferica in alto a sinistra dinput keyboard mouse ci gioco appunto a zelda twilight princess e a super mario galaxy anche se per ora rallenta nel livello del castello di luigi Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ciao e se non riesci posta che vedo di aiutarti vado di fretta ciao;)
ciao ago ti rimando a pagina 88 dove appunto io CAVATIEDDU per gli amici roberto dove ho postato la mia config. si puo giocare con jopad+mouse e con keyboard +mouse vatti a vedere la config e inpostala sul tuo emulatore ricorda che per inpostare i tasti del keyboard devi appunto selezionare la voce periferica in alto a sinistra dinput keyboard mouse ci gioco appunto a zelda twilight princess e a super mario galaxy anche se per ora rallenta nel livello del castello di luigi Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ciao e se non riesci posta che vedo di aiutarti vado di fretta ciao;)
anche io ho diffiicoltà di associazione tasti e già c'avevo provato a seguire gli screen di pag. 88 ma invano (merito anche della poca definizione qualitativa lol ) nn è che ci puoi fare il favore di condividere il file uplodandolo tanto sono poki byte se nn sai dove si trova segui questo percorso User>Config>Profiles>Wiimote e li dovrebbe stare il profilo che dovresti aver sicuramente salvato , se ce lo posti risolviamo prima thanx , sto smadonnando con dragon quest per capire come fare i fendenti :rolleyes:
anche io ho diffiicoltà di associazione tasti e già c'avevo provato a seguire gli screen di pag. 88 ma invano (merito anche della poca definizione qualitativa lol ) nn è che ci puoi fare il favore di condividere il file uplodandolo tanto sono poki byte se nn sai dove si trova segui questo percorso User>Config>Profiles>Wiimote e li dovrebbe stare il profilo che dovresti aver sicuramente salvato , se ce lo posti risolviamo prima thanx , sto smadonnando con dragon quest per capire come fare i fendenti :rolleyes:
quoto anche io, ti saremo debitori in eterno :asd:
Brightblade
01-09-2011, 06:59
Purtroppo non riesco neanche a vederlo il disco, e con due pc diversi, ho anche scaricato un programmino per fare il backup ma niente da fare. E inolrtre, a quanto pare è una cosa "rara"... domani proverò a fare l'iso su altri pc
Cercando in rete si legge che solo alcuni modelli di lettori LG famiglia 816x sono in grado di leggere i dischi di Wii e GC, ormai credo si trovino solo su ebay.
PS. Forse per puro :ciapet: il masterizzatore LG che ha mio padre sul suo pc fa parte di questa famiglia, ma devo verificare, sono ansioso di provarlo con Xenoblade quando mi arrivera' la mia copia da play :D Nel caso, sarebbe lecito postare screen del gioco (regolarmente posseduto) che gira col Dolphin, oppure infrangerei qualche regola??
E invece, con i file di backup ISO (dall'originale ovviamente) Dolphin li legge?
Pinball_Wizard
01-09-2011, 10:50
E invece, con i file di backup ISO (dall'originale ovviamente) Dolphin li legge?
ovvio
Grazie, stasera proverò (spero) e spero di riuscire a concludere qualcosa :)
Confermo, quello che conta è la cpu, di fatto nella wiki di dolphin viene sempre riportata la cpu nelle testimonianze.
esatto, l'emu nn sfrutta le vga ma la cpu, io con l'e5200 a def gioco tranquillamente, re e re0 vanno tra i 25/30fps, poi se si cerca in rete ci sono versioni del dolphin passate che sono + indicate con certi titoli, nn c'è una vers perfetta con tutti i giochi
CAVATIEDDU
01-09-2011, 16:51
ciao ragazzi non riesco a postare con image shark cmq come impostare il nunchuku:dopo aver lasciato come estensione nunchuku cliccate su configura\lasciate le levette left y+y-x+x- per come sono e dirigeti in alto a destra c'e' scritto: SCUOTI-- quindi impostate x numpad 9 \ y numpad 6\ z numpad 2 \ pulsanti c e z dove piu vi e' comodo tornate indietro e sulla impostazione del controller quindi su SCUOTI impostate x add (+) \ y subtract (-) z numpad 1 ricordatevi che se dovete fare eseguire le varie giravolte dovete cliccare insieme numpad 9 e 6 o numpad 1 e 2 sembra complicato ma se il prezzo da pagare per non avere il nunchuku e questo basta munirsi di buona volonta!! spero di esservi stato di aiuto la qualita delle jpg non deve essere superiore a 24 kb purtroppo
ciao ragazzi non riesco a postare con image shark cmq come impostare il nunchuku:dopo aver lasciato come estensione nunchuku cliccate su configura\lasciate le levette left y+y-x+x- per come sono e dirigeti in alto a destra c'e' scritto: SCUOTI-- quindi impostate x numpad 9 \ y numpad 6\ z numpad 2 \ pulsanti c e z dove piu vi e' comodo tornate indietro e sulla impostazione del controller quindi su SCUOTI impostate x add (+) \ y subtract (-) z numpad 1 ricordatevi che se dovete fare eseguire le varie giravolte dovete cliccare insieme numpad 9 e 6 o numpad 1 e 2 sembra complicato ma se il prezzo da pagare per non avere il nunchuku e questo basta munirsi di buona volonta!! spero di esservi stato di aiuto la qualita delle jpg non deve essere superiore a 24 kb purtroppo
stasera c provo intanto grazie , cmq il motivo x cui nn riesci ad uppare è perche imageshack non è il sito adatto a quel file , prova con megaupload ho già provato di persona e ti fà uplodare facilmente e senza registrazione alcuna , scusa ancora il disturbo ^^
Ciao a tutti,
ho finito di leggere tutto il forum e vedo che la mia macchina è molto obsoleta rispetto alle Vostre :cry: ... ma sto provando New super mario bross x wii e ho la versione R7719M di Dolphin. Il mio pc ha un procio 6600 2.4 Dual core e 2 gb di ram, scheda video geforce 8800 gts...ho speranze di usare Dolphin? se si come? Premetto che tutto quanto riguarda il wiimote e blutuf è andato a buon fine (devo ancora provare la sensorbar ma sarà il prossimo passo) e ho provato qualche impostazione ma, penso di avere bisogno di aiuto :(
Aggiungo un altra domanda, snon si puo usare il wiimote con i giochi gamecube?
Grazie, è sempre interessante leggere le esperienze altrui :)
mi di la configurazione del wiimote dalla immy nn ci riesco :asd:
Ciao a tutti,
ho finito di leggere tutto il forum e vedo che la mia macchina è molto obsoleta rispetto alle Vostre :cry: ... ma sto provando New super mario bross x wii e ho la versione R7719M di Dolphin. Il mio pc ha un procio 6600 2.4 Dual core e 2 gb di ram, scheda video geforce 8800 gts...ho speranze di usare Dolphin? se si come? Premetto che tutto quanto riguarda il wiimote e blutuf è andato a buon fine (devo ancora provare la sensorbar ma sarà il prossimo passo) e ho provato qualche impostazione ma, penso di avere bisogno di aiuto :(
Aggiungo un altra domanda, snon si puo usare il wiimote con i giochi gamecube?
Grazie, è sempre interessante leggere le esperienze altrui :)
------------------------------------------
:( non c'è nessuno che mi da qualche consiglio???
non vedevo l'ora di giocare a Mario con la mia principessa :cry:
------------------------------------------
:( non c'è nessuno che mi da qualche consiglio???
non vedevo l'ora di giocare a Mario con la mia principessa :cry:
Avendo più o meno la tua stessa configurazione ( avevo la gtx ) posso dire che ti gira tranquillamente senza problemi.
pantapei
02-09-2011, 20:28
Qualcuno ha provato Xenoblade??
Brightblade
02-09-2011, 23:12
Io, spettacolo :O
Sul mio sistema gira piuttosto bene in full hd con filtri vari, testata l'ultima release del Dolphin disponibile sul sito ufficiale, mi gira meglio con la release a 64bit che con quella a 32, per il resto non mi sbilancio sui settaggi perchè devo smanettarci e quindi non garantisco per la stabilità, ho girato giusto un po' nella prima mappa.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/th_20110903000558_Xeno.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201109/20110903000558_Xeno.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/th_20110903000318_Xeno.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201109/20110903000318_Xeno.jpg)
PS. Sorry se PCtunerup è lento come la morte, almeno non apre n pubblicità come imageshack. Lo screenshot è resizato, l'originale è a 1920x1080.
c'è anche una patch per la iso sulla pagina di wiki per aumentare gli fps dai 25 a 30
Brightblade
02-09-2011, 23:22
c'è anche una patch per la iso sulla pagina di wiki per aumentare gli fps dai 25 a 30
Avevo letto di sta cosa, ma per come ho configurato l'emu mi gira già a 30 fps senza patch, poi non so se andando avanti, forzarlo a 30 tramite settaggi invece che con la patch possa creare problemi :boh:
IngMetallo
03-09-2011, 07:25
Sul mio sistema gira piuttosto bene in full hd con filtri vari, testata l'ultima release del Dolphin disponibile sul sito ufficiale, mi gira meglio con la release a 64bit che con quella a 32, per il resto non mi sbilancio sui settaggi perchè devo smanettarci e quindi non garantisco per la stabilità, ho girato giusto un po' nella prima mappa.
Ah ma che bella notizia :D per leggere il disco hai usato quel lettore lg ?! Senza uno di quei lettori non c'è modo di farlo leggere al computer da quanto ho capito >.<
Brightblade
03-09-2011, 08:02
Ah ma che bella notizia :D per leggere il disco hai usato quel lettore lg ?! Senza uno di quei lettori non c'è modo di farlo leggere al computer da quanto ho capito >.<
Sì, googlando puoi trovare l'elenco di quali lettori dovrebbero essere in grado di leggerli, ho provato anche con l'altro lettore che ho, di un altro modello, ma è come se il disco neanche fosse inserito. Puoi trovare uno di questi lettori su ebay a prezzo stracciato, ma se ti capita la fregatura io non ne rispondo :D :D Dovrebbe essere possibile anche crearsi la iso dal proprio disco tramite una Wii, ma non conosco questo metodo, ne' so dirti se sia legale o meno, quindi passo eventualmente la palla a chi ne sa più di me.
Brightblade
03-09-2011, 08:34
Sto facendo qualche prova, un po' per trovare la combinazione migliore di settaggi e un po' perchè mi piace smanettare a scopo di ricerca, e guardate un po' che risultati si ottengono... il discorso che per il Dolphin conta solo la cpu è vero solo in parte, nel senso che se si comincia ad alzare internal resolution e SSAA, gran parte del carico passa sulla GPU.
Con Internal Resolution "Auto (Window Size)", Antialiasing "SSAA 4X", la GPU non fa praticamente nulla e della CPU lavorano 2 core quasi al 100%, il gioco mi resta inchiodato a 30fps come dovrebbe:
http://i.imgur.com/HHeyDl.jpg (http://imgur.com/HHeyD)
Invece con internal resolution "4x" e antialiasing "SSAA 9x", l'utilizzo della GPU schizza al 100%, ram video utilizzata quasi 700MB :eek:
http://i.imgur.com/J7ON2l.jpg (http://imgur.com/J7ON2)
@Brightblade: grande che stai provando questo gioco!! :) Potresti postare la configurazione che usi per tenere 30FPS fissi? Ho un X4 955 BE quindi dovrei andare più o meno come te! ;)
Brightblade
03-09-2011, 10:54
@Brightblade: grande che stai provando questo gioco!! :) Potresti postare la configurazione che usi per tenere 30FPS fissi? Ho un X4 955 BE quindi dovrei andare più o meno come te! ;)
Uso questi settaggi:
http://i.imgur.com/hrf65l.jpg (http://imgur.com/hrf65)
Per il momento ci ho giocato comunque troppo poco per garantire che siano perfettamente stabili. Preferisco usare le DX9 perchè mi sembra che l'SSAA sia qualitativamente migliore rispetto all'AA delle DX11, ma magari è solo una mia impressione.
PS. Release 7719 a 64 bit, quella a 32bit non mi tiene i 30fps con gli stessi settaggi.
x caso anche in xenoblade bisogna simulare qualche strano movimento con il nunchuk ?
in caso affermativo evito di comprarlo sulla baya perchè mi stanno facendo impazzire sti giochi , x quanto adori i j-rpg proprio nn ci riesco a digerirli cosi , sopratutto quando nn trovo la solution -.- x il momento aspetterò di acquistare i controller . è veramente assurdo impazzire x minkiate del genere e questo emu mi porta sempre + vicino alla porta della follia XD
Brightblade
03-09-2011, 11:47
x caso anche in xenoblade bisogna simulare qualche strano movimento con il nunchuk ?
in caso affermativo evito di comprarlo sulla baya perchè mi stanno facendo impazzire sti giochi , x quanto adori i j-rpg proprio nn ci riesco a digerirli cosi , sopratutto quando nn trovo la solution -.- x il momento aspetterò di acquistare i controller . è veramente assurdo impazzire x minkiate del genere e questo emu mi porta sempre + vicino alla porta della follia XD
Viene anche venduto in una confezione con classic controller, quindi non dovrebbe esser necessario il nunchuck. Io l'ho provato col Dolphin utilizzando un pad della PS2 tramite adattatore usb e per quel che ho visto è perfettamente giocabile col pad come qualunque altro jrpg ed è tutto configurabile.
PS. Comunque da quel che ho visto, un pc come il mio credo sia il minimo sindacale per mantenersi sopra la soglia della giocabilità, quindi diciamo che giocarlo su pc è più una cosa per "amatori" che una pratica e abbordabile alternativa alla Wii.
bad_hunter_666
03-09-2011, 13:38
http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/th_20110903000558_Xeno.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201109/20110903000558_Xeno.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/th_20110903000318_Xeno.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201109/20110903000318_Xeno.jpg)
PS. Sorry se PCtunerup è lento come la morte, almeno non apre n pubblicità come imageshack. Lo screenshot è resizato, l'originale è a 1920x1080.
Queste sono cose che mi fanno odiare il wii, bastava veramente poco a Nintendo per dare una grafica migliore ai suoi giochi!
pantapei
03-09-2011, 15:18
Brightblade grazie....hai problemi con l audio...???:)
Brightblade
03-09-2011, 15:42
Queste sono cose che mi fanno odiare il wii, bastava veramente poco a Nintendo per dare una grafica migliore ai suoi giochi!
Guarda, io il pc ce l'ho collegato ad un 32", così come PS3 e X360, e non scherzo se dico che Xenoblade, in alta risoluzione e con filtri vari, come qualità dà filo da torcere a gran parte degli rpg rilasciati per quelle due console.
Brightblade grazie....hai problemi con l audio...???:)
Ho notato ogni tanto quel "gracchiare" di cui ho letto nel forum ufficiale e che dopo un po' sparisce, ma non saprei dirti se è perchè ora come ora ho passato più tempo a smanettare con i settaggi che a giocare, dovrei trovare il tempo di farmi una sessione lunga senza toccare nulla, ma aspetto un po' ad iniziarlo sul serio perchè so già che è un tunnel da cui non uscirò facilmente :cry: :D
sairhiel
03-09-2011, 15:51
Salve a tutti,
Sono parecchi giorni che navigo nella rete alla ricerca di una soluzione relativa al gioco sopra citato della GameCube emulata su Dolphin.
Il problema è il seguente: all'avvio del gioco gli sfondi restano totalmente oscurati.
Lo stesso problema è stato sollevato da qualcuno in questo stesso forum alcuni anni fa scrivendo di esserci riuscito a risolverlo, ebbene ho seguito passo passo i suoi movimenti, scaricando di volta in volta ogni versione che diceva di provare ma alla fine sono arrivato alla versione Dolphin 7258 senza alcun risultato in merito.
Qualcuno sa come posso fare? :help:
Grazie
IngMetallo
04-09-2011, 08:44
Sì, googlando puoi trovare l'elenco di quali lettori dovrebbero essere in grado di leggerli, ho provato anche con l'altro lettore che ho, di un altro modello, ma è come se il disco neanche fosse inserito. Puoi trovare uno di questi lettori su ebay a prezzo stracciato, ma se ti capita la fregatura io non ne rispondo :D :D Dovrebbe essere possibile anche crearsi la iso dal proprio disco tramite una Wii, ma non conosco questo metodo, ne' so dirti se sia legale o meno, quindi passo eventualmente la palla a chi ne sa più di me.
grazie delle informazioni :) comunque tranquillo nessuno ha intenzione di incolparti xD tanto il gioco lo ordino a giorni.. sul fisso ho un lettore lg se lo legge bene altrimenti pazienza aspetterò di prendermi la wii :D
Grazie ancora !!
total9999
04-09-2011, 08:59
Salve a tutti,
Sono parecchi giorni che navigo nella rete alla ricerca di una soluzione relativa al gioco sopra citato della GameCube emulata su Dolphin.
Il problema è il seguente: all'avvio del gioco gli sfondi restano totalmente oscurati.
Lo stesso problema è stato sollevato da qualcuno in questo stesso forum alcuni anni fa scrivendo di esserci riuscito a risolverlo, ebbene ho seguito passo passo i suoi movimenti, scaricando di volta in volta ogni versione che diceva di provare ma alla fine sono arrivato alla versione Dolphin 7258 senza alcun risultato in merito.
Qualcuno sa come posso fare? :help:
Grazie
anche io aspetto che qualcuno mi illumini :(
Avendo più o meno la tua stessa configurazione ( avevo la gtx ) posso dire che ti gira tranquillamente senza problemi.
Funziona, New super mario va alla grande e Mario Galaxy un pò meno, funzionano anche con due wiiremote e la sensor bar (6,5 euri) bellissimo, e mia figlia è contentissima ma aspetta mario kart e Just dance...
grazie
PS. Ho scaricato a versione tre :)
provando xenoblade in dx11 ( ho radeon hd 6970 2gb ) mi glitcha l'immagine.. avete provato voi?
Brightblade
06-09-2011, 13:37
provando xenoblade in dx11 ( ho radeon hd 6970 2gb ) mi glitcha l'immagine.. avete provato voi?
Cosa intendi con glitcha, che c'e' un tremolio nell'immagine? Se intendi questo mi sembra che attivando o disattivando una delle opzioni relative al framebuffer nella seconda pagina delle opzioni video si risolva la cosa, non ricordo quale delle due pero', altrimenti non saprei dirti, io con una 6850 e drivers 11.8 ufficiali non ho problemi.
bad_hunter_666
06-09-2011, 14:04
Che processore hai?
ho un i7 860 con 8gb di ram 1600Mhz ed i driver ati sono gli ultimi ( 11.8 )
cmq ho mezzo risolto.. nel senso che se uso queste impostazioni:
http://www.imagebam.com/image/690a4b148309631
mi va bene, però perdo qualcosina riguardo i frame in quanto nn riesco a mantenere i 30fissi... se invece calo l'aa a 4x(16 level quality) mi fa sto papocchio:http://www.imagebam.com/image/008e6c148309822
devo cercare di trovare il miglior compromesso dx11 / prestazioni
Brightblade
06-09-2011, 18:32
Ho provato con tutti gli AA ma quel problema non mi capita.
Se lo provi in DX9? A me sembra che l'SSAA delle DX9 offra una qualità immagine migliore rispetto a quella delle DX11, più nitida. L'SSAA 9x però picchia abbastanza sui frame, io mi limito al 4x.
in dx9 anche con aa 9x va benone e non mi calano i frame per niente, mi fa solo salire un bel po' di gradi la cpu.. mi sta tipo sui 60-63 gradi..
danielegta
07-09-2011, 02:00
Ragazzi ho dei problemi con l'audio di:
SUPER MARIO GALAXY 1 e 2
Praticamente la musica (la colonna sonora per la precisione) non si sente piu' dopo circa 1 minuto di gioco, mentre gli effetti sonori si.
Ho provato a usare il plugin DSP LLE, come spiegato nel forum ufficiale del dolphin, ma l'audio inizia a laggare ed è inascoltabile.
Avete qualche soluzione? Non so piu' dove mettere le mani.
Perchè il DSP LLE scatta così tanto? Sostanzialmente che c***o di problema ha? Ho provato qualsiasi tipo di settaggio, ma non sono riuscito a risolvere.
Brightblade
07-09-2011, 06:50
in dx9 anche con aa 9x va benone e non mi calano i frame per niente, mi fa solo salire un bel po' di gradi la cpu.. mi sta tipo sui 60-63 gradi..
Anche a me il Dolphin fa salire abbastanza le temp della cpu, forse anche piu' degli stessi giochi per pc, pero' sul perche' in DX9 ti faccia salire piu' le temp rispetto alle DX11 non saprei dirti, forse carica meno la scheda video e di conseguenza il carico sulla cpu aumenta in proporzione.
Ragazzi ho dei problemi con l'audio di:
SUPER MARIO GALAXY 1 e 2
Praticamente la musica (la colonna sonora per la precisione) non si sente piu' dopo circa 1 minuto di gioco, mentre gli effetti sonori si.
Ho provato a usare il plugin DSP LLE, come spiegato nel forum ufficiale del dolphin, ma l'audio inizia a laggare ed è inascoltabile.
Avete qualche soluzione? Non so piu' dove mettere le mani.
Perchè il DSP LLE scatta così tanto? Sostanzialmente che c***o di problema ha? Ho provato qualsiasi tipo di settaggio, ma non sono riuscito a risolvere.
Ma usando l'LLE le prestazioni ti si abbassano o restano identiche? Perche', a quanto mi risulta, l'LLE e' molto piu' pesante da gestire dell'HLE, quindi potrebbe essere che l'audio inizia a laggare perche' il carico aumenta e i frame si abbassano.
il divino
07-09-2011, 16:26
Ho deciso di rispolverare Darkside chronicles, ma dopo 1 ora mi sono arreso davanti all'evidenza...
Non riesco a configurare i controlli (con mouse e tastiera), un tempo ci ero riuscito, non so come, ma ora sto cavolo di puntatore non si riesce proprio a controllare...
Qualche anima buona mi da una mano?
si potrebbe essere come dici tu : )
comunque, ho provato a collegare il pad della 360 per giocare a xeno invece di usare mouse e tastiera.. sono riuscito a configurare tutti i tasti, tranne il movimento.. come faccio a impostare lo stick analogico per le direzioni?
Brightblade
07-09-2011, 17:48
si potrebbe essere come dici tu : )
comunque, ho provato a collegare il pad della 360 per giocare a xeno invece di usare mouse e tastiera.. sono riuscito a configurare tutti i tasti, tranne il movimento.. come faccio a impostare lo stick analogico per le direzioni?
Per lo stick, io ho configurato il pad della ps2 connesso via usb e me lo vede senza problemi, se non ti rileva il movimento dell'analogico, mi sembra che premendo col tasto destro del mouse il pulsante per configurare il comando, compaia una lista da cui scegliere quale funzione associare, così a intuito andrebbero scelti x+ x- e y+ y-, ma prova a vedere quali corrispondono al tuo pad. A me questo scherzo lo fa col pad del GC e con questo metodo sono riuscito a configurare gli stick analogici, che inizialmente non mi vedeva.
danielegta
07-09-2011, 18:03
Ma usando l'LLE le prestazioni ti si abbassano o restano identiche? Perche', a quanto mi risulta, l'LLE e' molto piu' pesante da gestire dell'HLE, quindi potrebbe essere che l'audio inizia a laggare perche' il carico aumenta e i frame si abbassano.
Piu' o meno il framerate resta lo stesso, il problema come dicevo prima, è l'audio che non viene emulato bene in quanto scatta e lagga da paura.
Ma che razza di processore ci vuole? un 2600K Sandy Bridge?
jack_the_kayman
08-09-2011, 23:16
che si può fare per sistemare l'audio un po' 'gracchiante' e 'singhiozzante'?
Brightblade
09-09-2011, 06:31
che si può fare per sistemare l'audio un po' 'gracchiante' e 'singhiozzante'?
Beh, dipende da caso a caso, la prima cosa comunque sarebbe verificare che il framerate sia stabile a 25 oppure 30fps, mentre per un gioco specifico segnalo l'ottimo forum ufficiale del Dolphin, con thread dedicati ai singoli giochi:
http://forums.dolphin-emulator.com/
PS. Oppure, cliccando col tasto destro sul banner di un dato gioco, ti dovrebbe mandare alla pagina web della wiki di quel gioco, con settaggi e fix vari.
jack_the_kayman
09-09-2011, 10:33
Beh, dipende da caso a caso, la prima cosa comunque sarebbe verificare che il framerate sia stabile a 25 oppure 30fps, mentre per un gioco specifico segnalo l'ottimo forum ufficiale del Dolphin, con thread dedicati ai singoli giochi:
http://forums.dolphin-emulator.com/
PS. Oppure, cliccando col tasto destro sul banner di un dato gioco, ti dovrebbe mandare alla pagina web della wiki di quel gioco, con settaggi e fix vari.
quindi i giochi wii hanno max 25 o 30 di fps?
Brightblade
09-09-2011, 12:34
quindi i giochi wii hanno max 25 o 30 di fps?
In genere si mantengono costanti o a 25 o 30fps (alcuni pero' vanno a multipli di questi, ovvero 50 o 60, varia da gioco a gioco, mi viene in mente New Super Mario ad esempio) poi il Dolphin e' in grado di farli andare anche piu' velocemente, togliendo il limitatore, ma non sarebbe la velocita' corretta e tra le varie cose il sonoro potrebbe anche andare fuori sincrono.
jack_the_kayman
09-09-2011, 17:01
In genere si mantengono costanti o a 25 o 30fps (alcuni pero' vanno a multipli di questi, ovvero 50 o 60, varia da gioco a gioco, mi viene in mente New Super Mario ad esempio) poi il Dolphin e' in grado di farli andare anche piu' velocemente, togliendo il limitatore, ma non sarebbe la velocita' corretta e tra le varie cose il sonoro potrebbe anche andare fuori sincrono.
allora non è il caso del gioco in questione (xenoblade), perchè mi va fisso a 25, probabilmente devo sistemare qualcosa nelle opzioni audio.
Vinnyboy
10-09-2011, 14:16
Ragazzi potete aiutarmi? Credo di superare abbondantemente i requisiti previsti per il dolphin ma quando gioco a Mario Galaxy 1 o Paper Mario succede che il gioco va bene per 3 minuti a 60 fps o poco giù e poi si abbassa a 15 fps per altri tot secondi per poi risalire a 60 fps... Cosa posso fare? Ho amd Phenom x4 da 3,40 ghz, ram 4gb e Radeon HD 6670 da 1gb. Questa cosa mi succede anche l'emu della ps2.
Brightblade
13-09-2011, 15:28
Ho comprato l'usb memory adaptor per trasferire i save dal GC al PC, praticamente lo usero' solo una volta per importare i save nel Dolphin, ma mi spiaceva perdere tutte le ore e ore di gioco dedicate a suo tempo ai vari Zelda, Baten Kaitos ecc ecc, ora resteranno per sempre a mia disposizione nella memory card del Dolphin :D
Mieticapre
14-09-2011, 14:49
Ho bisogno del vostro aiuto perchè l'audio di Xenoblade gracchia e si ripete ogni volta che il frame rate cala; ho provato ad utilizzare le due versioni appositamente sviluppare senza avere miglioramenti di sosta.
La cosa strana è che il fatto di utilizzare una risoluzioen maggiore e l'anti alising non ha alcun effetto sulle prestazioni.
La mia configuraziuone è Q6600 a 3,2 Ghz, gt 460 1gb e 4gb ram
Ho bisogno del vostro aiuto perchè l'audio di Xenoblade gracchia e si ripete ogni volta che il frame rate cala; ho provato ad utilizzare le due versioni appositamente sviluppare senza avere miglioramenti di sosta.
La cosa strana è che il fatto di utilizzare una risoluzioen maggiore e l'anti alising non ha alcun effetto sulle prestazioni.
La mia configuraziuone è Q6600 a 3,2 Ghz, gt 460 1gb e 4gb ram
Purtroppo credo che ad ora non ci sia soluzione: io ci sto giocando con la revision 7714 -per me la migliore in assoluto con Xenoblade tra quelle provate-, sono a 16 ore di gioco, mai un blocco, ma l'audio a volte gracchia nellle cutscene pesanti dove il framerate scende sotto i 25.
Fortunatamanete accade solo in alcune cutscene, in game mai e comunque nulla che pregiudichi la comprensione della storia o quant'altro, alla fine credo sia un piccolo prezzo da pagare per avere emulato in altissima definizione quello che per me è il jrpg del decennio.
Il mio consiglio, se non l'hai già fatto, è di andare con il Dsound -gracchia molto meno che con Xaudio2 sul mio sistema- e di disabilitare "Abilita Autoregolazione Audio".
Poi ovviamente ogni sistema fa storia a sè -ad esempio leggo di gente che anche con questa revision ha crash del gioco ogni 5 minuti, cosa mai accaduta qui-.
sairhiel
17-09-2011, 12:16
Salve a tutti,
Giocando a Resident Evil 0 con gli appositi trucchi il gioco mi rallenta moltissimo, quando li disattivo torna a velocità normale. Come posso configurare i trucchi per il gioco senza che questo rallenti ogni volta che li attivo?
Grazie in anticipo.
mannaggia, avevo deciso di rigiocare un pò a re ma purtroppo il salvataggio tramite emu nn va +, eppure il dolphin 3 sembrava + stabile con i savestate.
jack_the_kayman
22-09-2011, 15:32
Purtroppo credo che ad ora non ci sia soluzione: io ci sto giocando con la revision 7714 -per me la migliore in assoluto con Xenoblade tra quelle provate-, sono a 16 ore di gioco, mai un blocco, ma l'audio a volte gracchia nellle cutscene pesanti dove il framerate scende sotto i 25.
Fortunatamanete accade solo in alcune cutscene, in game mai e comunque nulla che pregiudichi la comprensione della storia o quant'altro, alla fine credo sia un piccolo prezzo da pagare per avere emulato in altissima definizione quello che per me è il jrpg del decennio.
Il mio consiglio, se non l'hai già fatto, è di andare con il Dsound -gracchia molto meno che con Xaudio2 sul mio sistema- e di disabilitare "Abilita Autoregolazione Audio".
Poi ovviamente ogni sistema fa storia a sè -ad esempio leggo di gente che anche con questa revision ha crash del gioco ogni 5 minuti, cosa mai accaduta qui-.
anche io chiedevo dell'audio gracchiante qualche post sopra, proprio in relazione a xenoblade riscontro questa cosa.
jack_the_kayman
23-09-2011, 00:26
scusate ma per monster hunter 3 che versione devo usare?
Brightblade
23-09-2011, 06:34
Purtroppo credo che ad ora non ci sia soluzione: io ci sto giocando con la revision 7714 -per me la migliore in assoluto con Xenoblade tra quelle provate-, sono a 16 ore di gioco...cut...
Ogni tanto leggo i tuoi post nel thread di Xenoblade, riesci a proseguire senza problemi? A quante ore di gioco sei arrivato? Non l'ho ancora iniziato seriamente perche' volevo esser sicuro che sia giocabile senza problemi dall'inizio alla fine con il Dolphin, arrivare a un certo punto e dover lasciar li' mi seccherebbe non poco :D
sono riuscito a far partire il salvataggio ma purtroppo una volta entrato nella stanza con la chiave scudo l'emu crasha, forse nel momento in cui dovrebbe partire un filmato.
purtroppo nn riesco a salvare normalmente nel gioco perchè cmq crasha :mc:, la cosa strana è che usando salvataggi reperiti su un forum, li carica senza problemi.
nn è che qualcuno mi può passare dei saves di Resident evil poco prima o dopo quel punto :stordita:, ormai nn so + che fare, mi so scocciato :doh:
jack_the_kayman
23-09-2011, 23:55
scusate ma dove posso trovare le ultime versioni del dolphin? il link nel primo post non funziona :confused:
Antonioplay85
24-09-2011, 06:03
:)
Ogni tanto leggo i tuoi post nel thread di Xenoblade, riesci a proseguire senza problemi? A quante ore di gioco sei arrivato? Non l'ho ancora iniziato seriamente perche' volevo esser sicuro che sia giocabile senza problemi dall'inizio alla fine con il Dolphin, arrivare a un certo punto e dover lasciar li' mi seccherebbe non poco :D
Eccomi :).
Sono attualmente a 50 e passa ore di gioco, lvl 40 e mai un singolo crash o problema di nessun titpo -a parte l'audio gracchiante in qualche situazione-: la cosa buffa è che faccio alt+tab in continuazione, ed il gioco regge senza problemi, quando ho letto che molti consigliano per non avere crash di non switchare dal gioco ad altro.
Credo di essere a circa metà gioco o poco oltre, non posso assicurare che più avanti non ci siano blocchi -faccio tutti gli scongiuri del mondo e, comunque, dovesse veramente presentarsi un blocco insormontabile, ho giurato a me stesso che compro una Wii e lo finisco lì! Anche se tornare alla bassa risoluzione di quel sistema sarebbe un duro colpo...-.
Ad oggi, e lo dico in tutta sincerità, Xenobleade Chronicles è il gioco che mi ha dato meno problemi in assoluto con il Dolphin, è perfetto nel 99% dei casi e solido come una roccia -faccio sezioni di gioco anche 3 ore di fila la sera, per dirne una, mi è crashato più spesso Deus Ex Human Revolution su PC in DX11 :D-, ma torno a ripetere che in questi campi, davvero, ogni sistema fa storia a sè: di fatti nel thread dedicato al gioco nel forum ufficiale del Dolphin leggo di gente che ha problemi di ogni tipo con i sistemi più disparati.
Edit: alcuni screen a dimostrazione che per ora il Dolphin regge:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35947849&postcount=4153
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35970799&postcount=4222
Brightblade
24-09-2011, 11:34
Ottimo, proprio quello che volevo sentire :D
Credo farai in tempo a finirlo prima che io lo inizi, perchè al momento sto giocando Star Ocean per PS3 e ne ho ancora per parecchio, seguirò cmq i tuoi sviluppi nel thread del gioco. Davvero niente male gli screen :D
jack_the_kayman
24-09-2011, 16:21
:)
grazie^^
sapresti dirmi quale versione è la migliore per monster hunter 3?
truemetalkeeper
24-09-2011, 18:08
Eccomi :).
Sono attualmente a 50 e passa ore di gioco, lvl 40 e mai un singolo crash o problema di nessun titpo -a parte l'audio gracchiante in qualche situazione-: la cosa buffa è che faccio alt+tab in continuazione, ed il gioco regge senza problemi, quando ho letto che molti consigliano per non avere crash di non switchare dal gioco ad altro.
Credo di essere a circa metà gioco o poco oltre, non posso assicurare che più avanti non ci siano blocchi -faccio tutti gli scongiuri del mondo e, comunque, dovesse veramente presentarsi un blocco insormontabile, ho giurato a me stesso che compro una Wii e lo finisco lì! Anche se tornare alla bassa risoluzione di quel sistema sarebbe un duro colpo...-.
Ad oggi, e lo dico in tutta sincerità, Xenobleade Chronicles è il gioco che mi ha dato meno problemi in assoluto con il Dolphin, è perfetto nel 99% dei casi e solido come una roccia -faccio sezioni di gioco anche 3 ore di fila la sera, per dirne una, mi è crashato più spesso Deus Ex Human Revolution su PC in DX11 :D-, ma torno a ripetere che in questi campi, davvero, ogni sistema fa storia a sè: di fatti nel thread dedicato al gioco nel forum ufficiale del Dolphin leggo di gente che ha problemi di ogni tipo con i sistemi più disparati.
Edit: alcuni screen a dimostrazione che per ora il Dolphin regge:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35947849&postcount=4153
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35970799&postcount=4222
Volevo giocare anche io questo capolavoro :D
Ho un problema con i controlli:
Non ho un wiimote+nunchuck, e vorrei usare un pad normale (della 360) come se fosse il classic controller.
Si può fare? Come lo setto il dolphin?
Voi che metodo usate per giocare a sto gioco?
Volevo giocare anche io questo capolavoro :D
Ho un problema con i controlli:
Non ho un wiimote+nunchuck, e vorrei usare un pad normale (della 360) come se fosse il classic controller.
Si può fare? Come lo setto il dolphin?
Voi che metodo usate per giocare a sto gioco?
Fortunatamente Xenoblade è pensato per esser giocato ottimamente con un controller normale, che io sappia non sfrutta alcuna funzione del Wiimote ed anzi, nella Collector Edition del gioco è incluso un normale joypad rosso :).
Io ci sto giocando con il joypad 360 e mi trovo alla perfezione, per configurarlo, vai su Configurazione Wiimote-->seleziona Wiimote emulato e clikka su configura-->alla voce Estensione, invece di Nunchuck, metti Controller Classico e poi clikka su configura: ti allego il mio pannello di configurazione con i controlli del joypad 360, io mi sto trovando benissimo così:
http://i.imgur.com/oHVkjl.jpg (http://imgur.com/oHVkj.jpg)
truemetalkeeper
24-09-2011, 22:33
Fortunatamente Xenoblade è pensato per esser giocato ottimamente con un controller normale, che io sappia non sfrutta alcuna funzione del Wiimote ed anzi, nella Collector Edition del gioco è incluso un normale joypad rosso :).
Io ci sto giocando con il joypad 360 e mi trovo alla perfezione
Ti ringrazio di cuore, sei stato gentilissimo!!!
Ti chiederei un grosso favore, se puoi farlo te ne sono grato, altrimenti mi arrangio e lo gioco così:
Graficamente mi viene una schifezza, sembra roba da play 1...
Non è che mi puoi mettere le immagini delle impostazioni grafiche e non che usi per farlo venire decente? Son niubbo di questo emulatore, ci sono molte cose che non capisco a cosa servano :(
Come pc dovrei avere una cosa decente:
Phenom II X4 965 da 3.4ghz
GTX 460 Goes like Hell 1GB
4 GB ram Hyperx 1600 mhz
Se non ce la faccio a 1080p lo metto in finestra e me lo gioco a 720p, mi basta di non vedere pixel grossi come moscini :muro:
Ti ringrazio di cuore, sei stato gentilissimo!!!
Ti chiederei un grosso favore, se puoi farlo te ne sono grato, altrimenti mi arrangio e lo gioco così:
Graficamente mi viene una schifezza, sembra roba da play 1...
Non è che mi puoi mettere le immagini delle impostazioni grafiche e non che usi per farlo venire decente? Son niubbo di questo emulatore, ci sono molte cose che non capisco a cosa servano :(
Come pc dovrei avere una cosa decente:
Phenom II X4 965 da 3.4ghz
GTX 460 Goes like Hell 1GB
4 GB ram Hyperx 1600 mhz
Se non ce la faccio a 1080p lo metto in finestra e me lo gioco a 720p, mi basta di non vedere pixel grossi come moscini :muro:
Il tuo sistema è ottimo, dovresti muoverlo a 1080p senza problemi:
ti posto la scheda del solo pannello delle impostazioni video del Dolphin relativo ai miglioramenti grafici -io uso il plug-in DX9-:
http://i.imgur.com/4opewl.jpg (http://imgur.com/4opew.jpg)
Con quei setting, io ottengo il risultato che vedi nelle immagini postate più su.
Ora, in realtà potresti migliorare ancora l'aspetto visivo -a scapito delle prestazioni- o innalzando l'SSAA a 9x o sparando al massimo l'Internal Resolution -4x Native-. In entrambi i casi otterresti una pulizia a video impressionante, ma credo le prestazioni crollerebbero a picco.
Nel caso puoi provare a mixare a valori intermedi le due cose, magari togliendo l'SSAA e mettendo l'Internal Resolution al massimo, insomma, vedi te cosa più ti aggrada anche in base alle prestazioni che ottieni.
truemetalkeeper
25-09-2011, 10:03
Il tuo sistema è ottimo, dovresti muoverlo a 1080p senza problemi:
ti posto la scheda del solo pannello delle impostazioni video del Dolphin relativo ai miglioramenti grafici -io uso il plug-in DX9-:
http://i.imgur.com/4opewl.jpg (http://imgur.com/4opew.jpg)
Con quei setting, io ottengo il risultato che vedi nelle immagini postate più su.
Ora, in realtà potresti migliorare ancora l'aspetto visivo -a scapito delle prestazioni- o innalzando l'SSAA a 9x o sparando al massimo l'Internal Resolution -4x Native-. In entrambi i casi otterresti una pulizia a video impressionante, ma credo le prestazioni crollerebbero a picco.
Nel caso puoi provare a mixare a valori intermedi le due cose, magari togliendo l'SSAA e mettendo l'Internal Resolution al massimo, insomma, vedi te cosa più ti aggrada anche in base alle prestazioni che ottieni.
Grazie!!! Sono senza parole, sei stato disponibilissimo e utilissimo :D
Xenoblade arrivooooooooo :D
Brightblade
25-09-2011, 10:09
Grazie!!! Sono senza parole, sei stato disponibilissimo e utilissimo :D
Xenoblade arrivooooooooo :D
Vai tranquillo, abbiamo pressochè lo stesso sistema e a me gira piuttosto bene con quegli stessi settaggi, se puoi usa la versione a 64bit (se hai sistema operativo a 64bit), ho notato che a me gira meglio rispetto alla 32bit.
jack_the_kayman
25-09-2011, 11:51
ma noto che con il plugin d3d9 rende l'immagine meno pulita, con i contorni sdoppiati, mentre in opengl è molto più bello il tutto :confused:
solo che vorrei far funzionare monster hunter ed in opnegl non vado oltre il 78% max 80% dei frame ed è piuttosto lento, eppure penso di avere un ottimo sistema:
quadcore intel@3,4ghz
4gb di ram
GTX580
ma noto che con il plugin d3d9 rende l'immagine meno pulita, con i contorni sdoppiati, mentre in opengl è molto più bello il tutto :confused:
solo che vorrei far funzionare monster hunter ed in opnegl non vado oltre il 78% max 80% dei frame ed è piuttosto lento, eppure penso di avere un ottimo sistema:
quadcore intel@3,4ghz
4gb di ram
GTX580
Oibò, non saprei che dire: a suo tempo, parlo di un migliaio e oltre di revision fa, il plug in OpenGL era uno sfacelo in resa visiva, non mi funzionava l'MSAA e restituiva un'immagine pixellosa e poco definita, oltre al fatto di esser molto più lento che in DX9. Oggi magari le cose sono cambiate e hanno riscritto il tutto, devo provare, anche se sui vari forum continuo a leggere -Xenoblade incluso- che i path DX9 rimangono i più performanti. Per quanto concerne le immagini che ho postato, se sono poco definite è un problema credo della compressione jpg: a video io le vedo definitissime, se poi imposti Internal Resolution al massimo -4x Native- ottieni una pulizia video mostruosa, io lascerei quella se le prestazioni non ne risentissero sul mio sistema.
Per quanto riguarda Monster Hunter, a suo tempo c'era una patch che levava il fastidiosissimo effetto bloom che si riscontrava in gioco con le DX9, e che rendeva il tutto troppo abbagliante e luccicoso, forse è per quello che ti sembra poco definita con quel gioco? Parecchi post fa ne parlai e mi pare linkai anche la procedura corretta per togliere quel fastidioso effetto, parlo di decine e decine di pagine fa, prova a fare una ricerca e vedere se è quello il problema e se risolvi :).
Aggiungo un post per configurare Xenoblade al meglio :):
durante alcune cutscene riguardanti ricordi passati nel gioco, e solo in quei casi, si potrebbero avere dei grossi artefatti a video, inficiando la comprensione delle sequenze a video. Se questo dovesse avvenire, c'è un rimedio certo per impedire ciò: andate al pannello Hacks nella schermata di Configurazione video, ed alla voce EFB Copies, mettete il segno di spunta su Ram: così facendo gli artefatti in quelle sequenze spariranno del tutto.
Voi direte, scusa, ma perchè non attivare quella voce da subito?
Questo per il seguente motivo: mettendola su Virtuale, si ottengono le prestazioni più spinte in emulazione, ma a volte questo genera atefatti in casi particolari. Attivando solo Ram e disattivando Virtuale si ottiene il livello di emulazione più preciso dell'hardware, a scapito delle prestazioni. Attivandole tutte e due, si ha una via di mezzo, con un ottimo livello di emulazione che dovrebbe ovviare alla maggior parte delle magagne a livello di artefatti grafici a scapito di un impatto prestazionale ridotto.
Ora, io uso tenere sempre attivo solo Virtuale, ma in rari casi, come queste sequenze in Xenoblade, attivando anche la voce Ram si perde qualche frame, ma si riescono a vedere bene quelle scene.
http://i.imgur.com/CU95wl.jpg (http://imgur.com/CU95w.jpg)
truemetalkeeper
25-09-2011, 16:08
Su un forum ho trovato questo, più o meno è uguale, qualcuno può provarle se ha problemi (io grazie a custode non ne ho :D ):
Version of Dolphin: r7714
General Settings (the Config button):
Enable Dual Core
Enable Idle Skipping
Framelimit: Off
CPU Emulator Engine: JIT Recompiler
Lock Threads to Cores
Audio:
DSP HLE recompiler
Enable DTK Music
Enable Audio Throttle
Audio Backend: XAudio2
Sample Rate: 48000 Hz
Graphics:
General-
Backend: Direct3D9
Fullscreen Resolution: 1920x1800
Aspect Ratio: Auto
Show FPS (I use this to monitor that I've done this right and to make sure certain cinemas aren't killing my emu)
NOTE: I uncheck "Use Fullscreen". For whatever reason I always seem to have much better luck running games smoothly when it's not fullscreen. Even if it means dealing with a little bar on the top of the screen. >> <<
Enhancements-
Internal Resolution: 3.0 Native
Anti-Aliasing: None
Anisotropic Filtering: 1x
Hacks-
Ingore Format Changes
EFB Copies - Virtual and RAM checked
External Frame Buffer - Disable
Other: Disable Per-Pixel Depth, Open CL Texture Decoder, OpenMP Texture Decoder
Advanced-
Nothing
Su un forum ho trovato questo, più o meno è uguale, qualcuno può provarle se ha problemi (io grazie a custode non ne ho :D ):
Version of Dolphin: r7714
General Settings (the Config button):
Enable Dual Core
Enable Idle Skipping
Framelimit: Off
CPU Emulator Engine: JIT Recompiler
Lock Threads to Cores
Qui nulla da dire, i miei stessi setting ed in generale quelli che uso con tutti i vari giochi che ho emulato.
Audio:
DSP HLE recompiler
Enable DTK Music
Enable Audio Throttle
Audio Backend: XAudio2
Sample Rate: 48000 Hz
Da me ho avuto pessimi risultati con XAudio2, suono gracchiante a manetta, infatti al suo posto uso DSound che non gracchia quasi mai, ma va un pò a culo, un pò a sistema, visto che nei forum leggo che in molti hanno risultati migliori con XAudio2. Solitamente disattivo anche l'Audio Throttle.
Graphics:
General-
Backend: Direct3D9
Fullscreen Resolution: 1920x1800
Aspect Ratio: Auto
Show FPS (I use this to monitor that I've done this right and to make sure certain cinemas aren't killing my emu)
NOTE: I uncheck "Use Fullscreen". For whatever reason I always seem to have much better luck running games smoothly when it's not fullscreen. Even if it means dealing with a little bar on the top of the screen. >> <<
Enhancements-
Internal Resolution: 3.0 Native
Anti-Aliasing: None
Anisotropic Filtering: 1x
Qui, come scritto va a gusti: chi preferisce alzare l'Internal Resolution e tiene l'antialising disattivato, chi come me punta sull'antialiasing e lascia basso l'Internal Resolution: i risultati sono quasi i medesimi sia con l'uno che con l'altro, vedete con quale avete più prestazioni.
Hacks-
Ingore Format Changes
EFB Copies - Virtual and RAM checked
External Frame Buffer - Disable
Other: Disable Per-Pixel Depth, Open CL Texture Decoder, OpenMP Texture Decoder
Come detto, Virtual e Ram attivi è il compromesso migliore, altrimenti mettete solo Virtual per avere le prestazioni massime. Per quanto riguarda l'Open CL Texture Decoder e l'OpenMP Texture Decoder, sono funzioni che vengono attivate solo in DX11 perchè solo le DX11 le supportano, quindi attivarle in DX9 non ha alcun effetto, se non quello placebo di vedere due spunte in più nel pannello settaggi :D.
Advanced-
Nothing
Ho inserito qualche mia considerazione :).
jack_the_kayman
25-09-2011, 19:17
Oibò, non saprei che dire: a suo tempo, parlo di un migliaio e oltre di revision fa, il plug in OpenGL era uno sfacelo in resa visiva, non mi funzionava l'MSAA e restituiva un'immagine pixellosa e poco definita, oltre al fatto di esser molto più lento che in DX9. Oggi magari le cose sono cambiate e hanno riscritto il tutto, devo provare, anche se sui vari forum continuo a leggere -Xenoblade incluso- che i path DX9 rimangono i più performanti. Per quanto concerne le immagini che ho postato, se sono poco definite è un problema credo della compressione jpg: a video io le vedo definitissime, se poi imposti Internal Resolution al massimo -4x Native- ottieni una pulizia video mostruosa, io lascerei quella se le prestazioni non ne risentissero sul mio sistema.
Per quanto riguarda Monster Hunter, a suo tempo c'era una patch che levava il fastidiosissimo effetto bloom che si riscontrava in gioco con le DX9, e che rendeva il tutto troppo abbagliante e luccicoso, forse è per quello che ti sembra poco definita con quel gioco? Parecchi post fa ne parlai e mi pare linkai anche la procedura corretta per togliere quel fastidioso effetto, parlo di decine e decine di pagine fa, prova a fare una ricerca e vedere se è quello il problema e se risolvi :).
ok forse perchè sto usando una build vecchia: 6477...
tu ad ogni modo, che pc hai e che build usi?
monster hunter come ti gira?
ok forse perchè sto usando una build vecchia: 6477...
tu ad ogni modo, che pc hai e che build usi?
monster hunter come ti gira?
Il mio PC:
E8400 -dual core a 3Ghz- + GTX560Ti -ma tanto la scheda video con il Dolphin è ininfluente, salvo quando applichi SSAA a manetta- + XP.
A Monster Hunter ci giocai un pò al tempo della sua uscita, usavo un'apposita build compilata ad hoc , la r5393MH3, che risolveva parecchie magagne e permetteva di disattivare il fastidiosissimo effetto bloom rendendo il gioco molto più gradevole. Ricordo che girava alla perfezione -ogni tanto si presentava il problema che le texture delle armature del personaggio principale scomparivano-, come detto ci giocai un pò, ma mi stufai anche in fretta. Non ho più il gioco a disposizione, quindi non posso provare come gira oggi con le build recenti.
jack_the_kayman
26-09-2011, 08:36
Il mio PC:
E8400 -dual core a 3Ghz- + GTX560Ti -ma tanto la scheda video con il Dolphin è ininfluente, salvo quando applichi SSAA a manetta- + XP.
A Monster Hunter ci giocai un pò al tempo della sua uscita, usavo un'apposita build compilata ad hoc , la r5393MH3, che risolveva parecchie magagne e permetteva di disattivare il fastidiosissimo effetto bloom rendendo il gioco molto più gradevole. Ricordo che girava alla perfezione -ogni tanto si presentava il problema che le texture delle armature del personaggio principale scomparivano-, come detto ci giocai un pò, ma mi stufai anche in fretta. Non ho più il gioco a disposizione, quindi non posso provare come gira oggi con le build recenti.
infatti mi sono accorto che con il dolphin sia più importante la cpu rispetto alla scheda video.
comunque questa build per caso sai se sia possibile reperirla?
infatti mi sono accorto che con il dolphin sia più importante la cpu rispetto alla scheda video.
comunque questa build per caso sai se sia possibile reperirla?
Avevo un vecchio link, ma non funziona più, onestamente non saprei, oltre a consigliarti di vedere se con Google esce fuori qualcosa.
Nel caso tu la rimediassi, questo un post con l'istruzione per far partire il gioco con quella versione e il comando per disabilitare l'effetto Bloom -procedura che credo funzioni con qualunque revision del Dolphin-:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31776065&postcount=800
jack_the_kayman
26-09-2011, 18:55
grazie per le dritte, ora faccio dei test ;)
Continua la mia totale immersione in Xenoblade, dove ho da poco passato le 100 ore di gioco, lvl 56 e ancora -e per mia somma gioia!- non vedo la luce fuori dal tunnel:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36082137&postcount=4504
Brightblade
06-10-2011, 15:03
Bene bene, tra non molto prevedo di iniziarlo seriamente anch'io. Una domanda, tu l'hai giocato alla velocita' standard di 25fps o hai usato uno dei metodi per farlo andare a 30? Nel secondo caso hai eventualmente notato stranezze o glitch legati a cio'?
Bene bene, tra non molto prevedo di iniziarlo seriamente anch'io. Una domanda, tu l'hai giocato alla velocita' standard di 25fps o hai usato uno dei metodi per farlo andare a 30? Nel secondo caso hai eventualmente notato stranezze o glitch legati a cio'?
Bò, non so nemmeno quali sono i metodi per farlo andare a 30 °___°.
Tuttavia, a me gira per il 90% del tempo con un framerate variabile tra i 24 e i 30 fps, per il restante tempo sotto: nel livello dove sono ora, spesso si scende anche sotto i 20, anche se ho letto sul forum del Dolphin che c'è una opzione da attivare solo per velocizzare quel livello a scapito di -forse- qualche crash o glitch, ma non ho provato, l'ho giocato sui 20/23 e non mi ha dato problemi -salvo il gracchiare nelle cutscene, ma nulla di intollerabile-.
Spendo due parole per rimarcare il fatto che in 100 e passa ore di gioco, facendo alt-tab e passando ad altro in continuazione, non è mai crashato.
total9999
06-10-2011, 17:36
io ho provato questi famosi metodi per aumentare la velocità ma va sempre uguale :D
sui 25 fps circa, scende quando si cambia di visuale per po risalire quasi subito ai soliti 25. È comunque un frame rate accetabile dai :)
Brightblade
06-10-2011, 17:45
Lo chiedevo perchè sulla Wii il gioco può andare a due velocità, o inchiodato a 25fps (pal 50Hz) o 30fps (pal 60Hz), di default sul Dolphin, con limitatore su auto, va a 25fps, per farlo andare a 30 si può o forzarlo in manuale, ma in questo caso mi pare di aver letto che anche il tempo scorre più velocemente del normale, oppure con una patch per la iso, che lo fa andare a 30fps pari pari come sulla Wii, senza effetti collaterali. Io da 25fps a 30 noto una certa differenza di velocità nel gameplay, cmq se vi siete trovati bene anche a 20/25 direi che la questione non si pone :D
PS. Guardate questo mio post per farlo andare a 30fps fissi, in particolare la parte del limitatore fps e quella dell'audio throttle (o autoregolazione):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35852352&postcount=1864
total9999
06-10-2011, 17:50
Vabbe io ci provo, non è che quei 5fps in più se si possono guadagnare mi farebbero schifo :D
Brightblade
06-10-2011, 18:00
Vabbe io ci provo, non è che quei 5fps in più se si possono guadagnare mi farebbero schifo :D
Non so se è un effetto placebo ma i combattimenti mi sembravano più dinamici. Comunque regola SSAA e scaling in base alla tua scheda video, oltre un certo valore iniziano a incidere parecchio sulle prestazioni, mentre lasciandoli su valori bassi il carico è quasi tutto sul processore.
total9999
06-10-2011, 19:12
Non so se è un effetto placebo ma i combattimenti mi sembravano più dinamici. Comunque regola SSAA e scaling in base alla tua scheda video, oltre un certo valore iniziano a incidere parecchio sulle prestazioni, mentre lasciandoli su valori bassi il carico è quasi tutto sul processore.
beh più o meno scheda video e processore sono bilanciati, una 5770 e un AMD x4 955, quindi una via di mezzo nell' SSAA dovrebbe andare bene...
Brightblade
07-10-2011, 06:28
beh più o meno scheda video e processore sono bilanciati, una 5770 e un AMD x4 955, quindi una via di mezzo nell' SSAA dovrebbe andare bene...
Sul mio sistema gira bene in full hd con ssaa 4x e scaling su window size (che quindi corrisponde a 1920x1080 in fullscreen), aumentando l'ssaa oppure lo scaling rispetto a questi settaggi, crollano di parecchio le prestazioni, oltretutto ho notato che, a parita' di settaggi, la versione a 64bit del Dolphin mi garantisce 3/4fps in piu' rispetto alla 32bit.
total9999
07-10-2011, 07:54
Sul mio sistema gira bene in full hd con ssaa 4x e scaling su window size (che quindi corrisponde a 1920x1080 in fullscreen), aumentando l'ssaa oppure lo scaling rispetto a questi settaggi, crollano di parecchio le prestazioni, oltretutto ho notato che, a parita' di settaggi, la versione a 64bit del Dolphin mi garantisce 3/4fps in piu' rispetto alla 32bit.
di questa differenza tra 32 e 64 bit avevo letto qualcosa anch' io, comunque io ho w7 64bit *__*
P.S.
si con le tue impostazioni mi fa i 30fps fissi, a parte quando cambia schermata che mi scende a 25 ma risale subito, grazie Brightblade :)
Salve a tutti,
sono tornato...
Dopo giorni di prove e giochi avrei da fare una domanda... gioco a Mariokart e devo dire che va molto bene, il problema ce l'ho quando gioco in due (con mia figlia :) ) il gioco rallenta molto e anche provando varie impostazioni non ho grossi cambiamenti. C'è qualche cosa che posso fare?
vigambuz
12-10-2011, 08:48
salve a tutti sono nuovo del forum... vi spiego il mio problema.. nel mio dolphin mi partono fluidamente mario kart double dash e vari zelda senza nessun rallentamento... mentre virtua striker 3 si blocca alla prima schermata con la scritta caricamento in corso.. ho provato sia a scaricare una rom diversa e sia 2-3 versioni diverse di dolphin oltre che varie configurazioni.. ma niente si blocca alla prima schermata.. il mio pc ha cpu phenom II x6, ram 4gb ddr3, video nvidia gt 430 1gb, windows 7 64bit.. aspetto qualche vostro consiglio grazie..
Continua la mia totale immersione in Xenoblade, dove ho da poco passato le 100 ore di gioco, lvl 56 e ancora -e per mia somma gioia!- non vedo la luce fuori dal tunnel:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36082137&postcount=4504
scusa posso chiederti se giochi col pad o hai i controller del wii?Tnx:D
scusa posso chiederti se giochi col pad o hai i controller del wii?Tnx:D
Joypad 360.
vcoreano
18-10-2011, 09:04
Ciao a tutti. Volevo sapere se un sistema con cpu AMD A8 3850 e 4gb di Ram va bene x utilizzare il dolphin.
Ciao a tutti. Volevo sapere se un sistema con cpu AMD A8 3850 e 4gb di Ram va bene x utilizzare il dolphin.
Penso che possa andare benone, poi dipende dai giochi ;)
A proposito, sto giocando a Metroid Prime per GC. Finalmente va fluido...ricordo che l'avevo provato a inizio anno e girava in slow motion :D
Ho solo qualche problemuccio audio, ma per il resto è OK. Gli fps variano tra 30 e 50 (x64-r7719).
Gilbo_33
21-10-2011, 16:07
Scusate ragazzi, non riesco a configurare il wiimote simulato col game pad, sto giocando a zelda TW ma il problema è che alcune azioni non vanno (tipo la pesca), e riconfigurandolo in altri modi c'è sempre qualcosa che non va (o la capriola, o l'attacco, o qualcos'altro).
Posto la mia config, ditemi se c'è qualcosa che non va, per favore! :)
Config Wiimote (http://imageshack.us/photo/my-images/24/confwiimote.png/)
Config Nunchuk (http://imageshack.us/photo/my-images/15/confnunchuk.png/)
Scusate ragazzi, non riesco a configurare il wiimote simulato col game pad, sto giocando a zelda TW ma il problema è che alcune azioni non vanno (tipo la pesca), e riconfigurandolo in altri modi c'è sempre qualcosa che non va (o la capriola, o l'attacco, o qualcos'altro).
Posto la mia config, ditemi se c'è qualcosa che non va, per favore! :)
Config Wiimote (http://imageshack.us/photo/my-images/24/confwiimote.png/)
Config Nunchuk (http://imageshack.us/photo/my-images/15/confnunchuk.png/)
Hai risolto?Ho sempre anche io un po di problemi con le configurazioni.Mi sa che cercherò un wiimote compatibile e faccio prima
Scusate, ma non vi conviene giocare alla versione Gamecube? Così non avete problemi di controller ;)
Ho completato Metroid Prime :D . Gran bel gioco, e poi gira abbastanza bene. Qualche rallentamento c'è, soprattutto nel finale, ma in generale rimane giocabilissimo. Si vede che è un gioco vecchiotto, nel senso che ti aiuta poco e ti dà una certa libertà di movimento, anche considerando che i livelli di gioco sono sempre accessibili e tutti collegati tra loro. C'è molto, molto backtracking, soprattutto nel caso in cui si vogliano trovare tutte o quasi le aree segrete.
Più avanti vedrò di procurarmi i seguiti :p
jack_the_kayman
31-10-2011, 17:43
sto giocando a zelda the wind waker con il dolphin SVN R 6477 ed ho due problemi:
1) se provo a salvare uno stato (premendo f1 o f5 etc.), quando l'emu si blocca e devo uscire...è una versione che non va bene o proprio i savestate non funzionano con il dolphin?
2) quando ci sono lanterne spesso appare questo glitch, alcuni elementi si sdoppiano, si può risolvere in qualche modo? allego due immagini:
http://img526.imageshack.us/img526/5862/wewew.jpg
http://img845.imageshack.us/img845/143/wewsde.jpg
Se non sbaglio è una versione del Dolphin di un anno fa.Hai provato a scaricare l'ultima?
jack_the_kayman
31-10-2011, 20:52
ma il sito da cui scaricare l'ultima versione qual è?
questo?
https://skydrive.live.com/?cid=ec92aae47a89073b&view=details&id=EC92AAE47A89073B%21255
Energia.S
31-10-2011, 23:16
ma il sito da cui scaricare l'ultima versione qual è?
questo?
https://skydrive.live.com/?cid=ec92aae47a89073b&view=details&id=EC92AAE47A89073B%21255
No, quelle versioni sono le versioni di Orleans che non le aggiorna da moltissimo tempo ormai...
Per tenersi aggiornati per le versioni windows, andate qua:
http://www.emucr.com/search/label/Wii?&max-results=12
mentre chi usa MAC vada qua:
http://livefor.free.fr/Dolphin_Leo+Snow/?M=D
jack_the_kayman
01-11-2011, 00:17
grazie :D
scusate ma la voce "internal resolution", come la devo settare?
Scusate ma il gioco "Ferrari the race experience" ha un controller particolare ? Mi dice che il controller inserito non è quello giusto.
triodronio
01-11-2011, 14:54
ragazzi ma per far girare bene i giochi gamecube sotto emu mi date le caratteristiche del pc piu o meno
ram ???
ragazzi ma per far girare bene i giochi gamecube sotto emu mi date le caratteristiche del pc piu o meno
ram ???
Penso che di ram 2gb bastino
jack_the_kayman
04-11-2011, 09:17
ok risolto per i quicksave con una versione recente del dolphin, mentre per il glitch causato dall'effetto calore (tipo vicino ad una candela o nelle caverne con la lava) mi a che non si può fare nulla :confused:
Brightblade
04-11-2011, 10:16
ram ???
Per curiosita' ho fatto girare Zelda TP (versione GC) con task manager aperto e mi indica 350MB come utilizzo ram.
ragazzi giocando a resident evil gamecube su dolphin, arrivato a quando si deve entrare nella stanza dei quadri, si blocca sempre!avete idea se ci puo essere una soluzione?
triodronio
13-11-2011, 13:03
scusate ancora ma parlo a chi utilizza il dolphin senza problemi, a voi i giochi girano tranquillamente senza rallentamenti ?
grazie
ragazzi giocando a resident evil gamecube su dolphin, arrivato a quando si deve entrare nella stanza dei quadri, si blocca sempre!avete idea se ci puo essere una soluzione?
Prova con release più vecchie del dolphin. Io non ho avuto problemi quando l'ho giocato. ;)
scusate ancora ma parlo a chi utilizza il dolphin senza problemi, a voi i giochi girano tranquillamente senza rallentamenti ?
grazie
Vanno uasi tutti alla perfezione.Problemi che mi vengono in mente li ho avuti con MK Armageddon,ma avendo anche la versione per PS2 non sono stato tanto a tribolare.Tra l'altro anche con PSSX2 ha problemi,ma basta trovare la risoluzione giusta
Brightblade
16-11-2011, 14:09
Qualcuno utilizza il Wiimote con il Dolphin? Sto meditando di prendere il bundle Zelda+Wiimote e mi pare che basti una semplice chiavetta bluetooth (il mio pc non lo integra). Qualcuno che lo utilizza me ne puo' consigliare una che vada sicuramente bene (chiavetta intendo)?
Qualcuno utilizza il Wiimote con il Dolphin? Sto meditando di prendere il bundle Zelda+Wiimote e mi pare che basti una semplice chiavetta bluetooth (il mio pc non lo integra). Qualcuno che lo utilizza me ne puo' consigliare una che vada sicuramente bene (chiavetta intendo)?
Non ho ancora provato,dovrei fare l'esperimento la settimana prossima(quando sono in ferie :stordita: )
Brightblade
17-11-2011, 20:13
Non ho ancora provato,dovrei fare l'esperimento la settimana prossima(quando sono in ferie :stordita: )
Let me know.
Io mi sono documentato un po' in giro e al momento l'unica cosa che mi ha frenato un attimo è che per Zelda serve necessariamente la sensor bar, per non tirare spadate a caso dopo un po', solo che sto cercando di valutare se pigliarne una che integri già la connessione usb (ma che mi costerebbe parecchio contando che la dovrei far arrivare dagli usa), se farmene una io artigianale o se prenderne una di quelle wireless più diffuse anche da noi, ma che ciucciano parecchia batteria.
quindi questo zelda necessita di quella periferica anche sotto dolphin? nn c'è un modo per simularla come per il nunchuk?
Brightblade
18-11-2011, 06:37
quindi questo zelda necessita di quella periferica anche sotto dolphin? nn c'è un modo per simularla come per il nunchuk?
Per il momento no, ma anche se lo permettesse, questa volta probabilmente sarebbe un po' la fiera del key-binding, vista la quantita' di movimenti possibili. Io sto seguendo un po' gli sviluppi in questo thread sul sito ufficiale:
http://forums.dolphin-emulator.com/showthread.php?tid=19897
Let me know.
Io mi sono documentato un po' in giro e al momento l'unica cosa che mi ha frenato un attimo è che per Zelda serve necessariamente la sensor bar, per non tirare spadate a caso dopo un po', solo che sto cercando di valutare se pigliarne una che integri già la connessione usb (ma che mi costerebbe parecchio contando che la dovrei far arrivare dagli usa), se farmene una io artigianale o se prenderne una di quelle wireless più diffuse anche da noi, ma che ciucciano parecchia batteria.
qualche tempo fa presi questa
http://www.focalprice.com/GW156B/Wireless_Timing_Sensor_Bar_for_Wii_Black.html
é una sensor bar sia wireless che usb.
Sinceramente devo ancora provarla, perchè ho prima venduto il wii, poi quando ho deciso di usarla col dolphin mi si è rotta la chiavetta bluetooth :stordita: .
Però come tutte le cose che arrivano dalla Cina devi avere un po' di pazienza, difficilmente ti arriverà a casa prima di 20/25 gg con la spedizione standard, che è l'unica che elude la dogana.
Per il momento no, ma anche se lo permettesse, questa volta probabilmente sarebbe un po' la fiera del key-binding, vista la quantita' di movimenti possibili. Io sto seguendo un po' gli sviluppi in questo thread sul sito ufficiale:
http://forums.dolphin-emulator.com/showthread.php?tid=19897
mannaggia, nn ne sapevo nulla perchè nn ho seguito lo sviluppo del gioco, credevo fosse come per gli episodi precedenti e certto nn ho nessuna intenzione di comprare aggeggi vari nè agitarmi per la stanza :stordita:
Brightblade
18-11-2011, 12:52
qualche tempo fa presi questa
http://www.focalprice.com/GW156B/Wireless_Timing_Sensor_Bar_for_Wii_Black.html
é una sensor bar sia wireless che usb.
Sinceramente devo ancora provarla, perchè ho prima venduto il wii, poi quando ho deciso di usarla col dolphin mi si è rotta la chiavetta bluetooth :stordita: .
Però come tutte le cose che arrivano dalla Cina devi avere un po' di pazienza, difficilmente ti arriverà a casa prima di 20/25 gg con la spedizione standard, che è l'unica che elude la dogana.
Molto interessante, potrebbe essere proprio quella che fa al caso mio.
edit. Ma e' davvero free shipping?
mannaggia, nn ne sapevo nulla perchè nn ho seguito lo sviluppo del gioco, credevo fosse come per gli episodi precedenti e certto nn ho nessuna intenzione di comprare aggeggi vari nè agitarmi per la stanza :stordita:
Mah, io magari a sto giro colgo l'occasione e lo sforzo lo faccio, sono un fan di Zelda dai tempi del capitolo uscito per il Super NES. La mia idea era di prendere il bundle di Zelda che contiene Wiimote plus, un nunchuck si trova a 10 euro, una chiavetta bt anche a meno, e infine la sensor bar... vediamo.
Mieticapre
18-11-2011, 13:15
Scusate, volevo sapere se è possibili settare il Dolby Pro Logic 2, posseggo un impiato adibito a tale scopo!
Molto interessante, potrebbe essere proprio quella che fa al caso mio.
edit. Ma e' davvero free shipping?
Si, se scegli la modalità di spedizione 'standard', che dovrebbe essere l'airmail.
Invece se scegli il corriere espresso paghi un surplus, col quale poi è praticamente sicuro che becchi la dogana.
Io tra questo sito e deal extreme, che ha pure base in Cina, avrò fatto una decina di acquisti di piccola taglia, tipo cavi, adattatori et similia e non ho mai beccato la dogana con le spedizioni standard.
L'unica cosa devi metterti il cuore in pace che ci vorranno dai 20 ai 30 giorni prima che ti arrivi la merce.
Brightblade
18-11-2011, 14:18
Si, se scegli la modalità di spedizione 'standard', che dovrebbe essere l'airmail.
Invece se scegli il corriere espresso paghi un surplus, col quale poi è praticamente sicuro che becchi la dogana.
Io tra questo sito e deal extreme, che ha pure base in Cina, avrò fatto una decina di acquisti di piccola taglia, tipo cavi, adattatori et similia e non ho mai beccato la dogana con le spedizioni standard.
L'unica cosa devi metterti il cuore in pace che ci vorranno dai 20 ai 30 giorni prima che ti arrivi la merce.
OK grazie, mi sa che la prendero', il prezzo e' ottimo. Penso che per questo acquisto la dogana non si pagherebbe comunque, mi sembra che il dazio doganale scatti dai 22 euro e qualche cosa, ma potrei sbagliarmi. No problem per la consegna, non ho fretta.
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto con Zelda wind waker
Praticamente gira tutto alla perfezione, sia grafica che audio, solo che ora arrivato subito dopo la fortezza dei demoni e dopo aver parlato con la barca al cambio di scena lo schermo diventa nero e non c'è verso di farlo andare avanti. Ho provato innumerevoli volte avendo impostato su savestate ma non va e ovviamente ho provato diversi settaggi e cercato soluzioni in rete
Io ho un pc con I3, 4gb di ram e una nvidia quadro Fx380
quale può essere il problema :help:
Aggiungo che sto usando l'ultima versione di dolphin
a volte si hanno problemi con i savestate, meglio salvare spesso con il gioco
a volte si hanno problemi con i savestate, meglio salvare spesso con il gioco
La prima volta è successa da un salvataggio normale e non da un savestate. L'ho fatto dopo per una questione di comodità e per fare diverse prove immediate visto che il problema si crea quando ci sono cambiamenti di scena lunghi.
Il bello è che funziona tutto bene ma questi cambiamenti non li digerisce
ciao a tutti!!
vorrei tanto una info importante visto che sono un paio di giorni che sto impazzendo... vorrei configurare il joypad della 360 su dolphin per poter giocare a super mario galaxy per wii... non riesco a smuovere per nessun motivo mario... uff... aiutatemi grazie
Brightblade
20-11-2011, 20:26
In attesa di Skyward Sword, un paio di screen del buon vecchio Twilight Princess (versione GC):
http://s7.postimage.org/7mkg9mmkn/Zelda_TP.jpg (http://postimage.org/image/7mkg9mmkn/) http://s7.postimage.org/snjom14uf/Zelda_TP2.jpg (http://postimage.org/image/snjom14uf/)
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto con Zelda wind waker
Praticamente gira tutto alla perfezione, sia grafica che audio, solo che ora arrivato subito dopo la fortezza dei demoni e dopo aver parlato con la barca al cambio di scena lo schermo diventa nero e non c'è verso di farlo andare avanti. Ho provato innumerevoli volte avendo impostato su savestate ma non va e ovviamente ho provato diversi settaggi e cercato soluzioni in rete
Io ho un pc con I3, 4gb di ram e una nvidia quadro Fx380
quale può essere il problema :help:
Aggiungo che sto usando l'ultima versione di dolphin
Ragazzi qualche anima pia che riesce a darmi l'imbeccata giusta? non riesco proprio a farlo andare avanti. Al cutscene lo schermo rimane nero :muro:
Brightblade
21-11-2011, 10:32
Ragazzi qualche anima pia che riesce a darmi l'imbeccata giusta? non riesco proprio a farlo andare avanti. Al cutscene lo schermo rimane nero :muro:
Wind Waker ce l'ho e l'avevo finito sul GC, se riesci a uppare il save da qualche parte (o meglio ancora il file della memcard) posso provare a vedere se ho il tuo stesso problema.
Wind Waker ce l'ho e l'avevo finito sul GC, se riesci a uppare il save da qualche parte (o meglio ancora il file della memcard) posso provare a vedere se ho il tuo stesso problema.
Ti riferisci al savestate che sto usando per provare a farlo andare?
Brightblade
21-11-2011, 10:37
Ti riferisci al savestate che sto usando per provare a farlo andare?
Esatto, pero' per il savestate dovresti dirmi l'esatta versione del Dolphin con cui l'hai creato, mentre con il file della memcard andrebbe bene un Dolphin qualunque. I files se ricordo bene son entrambi piuttosto grandi, quindi sarebbe meglio se riuscissi a upparli su megaupload o equivalente.
Esatto, pero' per il savestate dovresti dirmi l'esatta versione del Dolphin con cui l'hai creato, mentre con il file della memcard andrebbe bene un Dolphin qualunque. I files se ricordo bene son entrambi piuttosto grandi, quindi sarebbe meglio se riuscissi a upparli su megaupload o equivalente.
Bene, intanto che uppo sul mio server ti dico che la versione del dolphin usata è la 201. Appena pronti i file ti posto il link per scaricarli
grazie mille
Stavo guardando adesso che il file della memory card non ce l'ho, nel senso che non è creato. L'avevo creato ma per fare delle prove è a zero cioè senza salvataggio di Zelda. E' importante questo o ti basta il savestate?
Intanto ecco il savestate... click (http://ernestolatassa.com/savezelda.zip)
Brightblade
21-11-2011, 10:53
OK, credo potro' testarlo stasera, ti faro' sapere.
PS. Per la memcard vediamo, magari basta questo.
OK, credo potro' testarlo stasera, ti faro' sapere.
PS. Per la memcard vediamo, magari basta questo.
Penso di si perchè a me funziona senza. A stasera allora, ti ringrazio
niente re rebirth continua a bloccarsi quando tento di entrare nella stanza dei quadri..bah
ciao a tutti!!
vorrei tanto una info importante visto che sono un paio di giorni che sto impazzendo... vorrei configurare il joypad della 360 su dolphin per poter giocare a super mario galaxy per wii... non riesco a smuovere per nessun motivo mario... uff... aiutatemi grazie
up per favore!!
Brightblade
21-11-2011, 17:08
Penso di si perchè a me funziona senza. A stasera allora, ti ringrazio
Ho caricato il tuo save senza problemi (screen a conferma, è questo il punto vero?)
http://s11.postimage.org/cl9nuzfin/Save.jpg (http://postimage.org/image/cl9nuzfin/)
Però anche a me si pianta con schermata nera. Ho trovato in rete dei possibili fix per i black screen, uno attivando la patch "item fix" nelle proprietà del gioco, uno disattivando l'autoregolazione audio, ma nessuno funziona. Penso che l'unica cosa che ti resta da provare (sa hai anche un altro savestate precedente) sia crearti un save standard tipo memory card e provare delle altre release del Dolphin.
Ho caricato il tuo save senza problemi (screen a conferma, è questo il punto vero?)
http://s11.postimage.org/cl9nuzfin/Save.jpg (http://postimage.org/image/cl9nuzfin/)
Però anche a me si pianta con schermata nera. Ho trovato in rete dei possibili fix per i black screen, uno attivando la patch "item fix" nelle proprietà del gioco, uno disattivando l'autoregolazione audio, ma nessuno funziona. Penso che l'unica cosa che ti resta da provare (sa hai anche un altro savestate precedente) sia crearti un save standard tipo memory card e provare delle altre release del Dolphin.
Si la schermata è quella. Ho già provato diverse versioni del dolphin anche molto vecchie ma niente da fare. Non so più cos'altro provare
Scusate ma non ho capito per giocare a questo benedetto Zelda cosa serve
Bella domanda ma è la risposta che è un mistero perchè, ad esempio, sul mio pc gira tutto alla perfezione, sia la grafica che l'audio, ma poi quando ci sono cambi di scena importanti si blocca e lo schermo resta nero. E non riesco a capire il motivo :muro:
Brightblade
22-11-2011, 09:47
Intendi Skyward Sword? In questo caso, allo stato attuale:
- Wiimote Plus oppure il vecchio Wiimote al quale va aggiunta l'espansione per renderlo plus;
- Nunchuck;
- Chiavetta Bluetooth;
- Sensor bar per non tirare spadate a casaccio;
Pare che stiano lavorando per emulare la funzione plus, ma e' work in progress, nulla di rilasciato attualmente, ed e' tutto da vedere come rendera' il plus emulato e se non ci sara' da impazzire per effettuare certe azioni.
PS. Se invece intendevi Wind Waker serve solo :ciapet: e sperare che non si pianti.
- Wiimote Plus oppure il vecchio Wiimote al quale va aggiunta l'espansione per renderlo plus;
- Nunchuck;
- Chiavetta Bluetooth;
Pare che stiano lavorando per emulare la funzione plus, ma e' work in progress, nulla di rilasciato attualmente, ed e' tutto da vedere come rendera' il plus emulato e se non ci sara' da impazzire per effettuare certe azioni.
Ok,grazie mille.Ho già capito che lo lascio dov'è :D
Si la schermata è quella. Ho già provato diverse versioni del dolphin anche molto vecchie ma niente da fare. Non so più cos'altro provare
succedono cose strane, come dicevo a me con re nn andavano + i savestate nè i saves normali, ho trovato dei salvataggi da memory card su un forum e nn so come i miei vecchi state hanno funzionato, da a llora fino alla fine del gioco solo macchine da scrivere
Si infatti cose strane... magari qualcuno avrebbe dei savestate iniziali così provo magari da un punto un pò più avanzato e vediamo se dopo va tutto liscio
io te ne posso fare uno ma è proprio all'inizio e uso il dolphin 3.0
io te ne posso fare uno ma è proprio all'inizio e uso il dolphin 3.0
L'importante è che sia dopo la fortezza dei demoni e che link sia entrato nell'isola successiva dopo aver parlato con la barca
purtroppo è proprio l'inizio quando colpisci l'uccello e la ragazza cade nella foresta, mi spiace ma nn lo stavo giocando, l'ho finito tempo fa
purtroppo è proprio l'inizio quando colpisci l'uccello e la ragazza cade nella foresta, mi spiace ma nn lo stavo giocando, l'ho finito tempo fa
Ok, non ti preoccupare... la richiesta è magari rivolta a chi mi può fornire quel salvataggio...
grazie in anticipo
- Nunchuck;
- Chiavetta Bluetooth;
Quindi l'uso della sola tastiera non è proprio contemplato'?
Brightblade
23-11-2011, 06:37
Quindi l'uso della sola tastiera non è proprio contemplato'?
Per ora no, ma in ogni caso dubito che giocarlo con la sola tastiera sia un'esperienza gratificante... al limite tastiera piu' mouse o ancora meglio un pad per questo genere, ma resta appunto da vedere se e come si riusciranno a emulare le molteplici combinazioni consentite dal motion plus.
PS. Per chi e' interessato, i progressi dell'emulazione del motion plus sono riportati in questo thread:
http://forums.dolphin-emulator.com/showthread.php?tid=20167
MA QUESTO TRHEAD SI PARLA SOLO DI ZELDA??? C'E' UN MOD??
VOLETE GENTILMENTE RISP A QUESTO POST??
ciao a tutti!!
GRAZIE!!!
Brightblade
25-11-2011, 07:26
A parte che parlare di Zelda non infrange regole quindi non capisco perche' invocare il mod. Se nessuno dei partecipanti ha risposto, probabilmente e' perche' nessuno ha Mario Galaxy e lo gioca col pad x360. Come si controlla il movimento di Mario sulla Wii? Cerca questa info e probabilmente capirai quale comando mappare sul pad della x360 per far muovere Mario.
luca260786
25-11-2011, 18:21
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto, ho Dolphin 3.0.204 cioè l'ultimissima versione di questo emulatore ed ho il gioco Virtua Striker 3, il gioco si avvia ma rimane bloccato a CARICAMENTO IN CORSO, come mai? Quale potrebbe essere il problema? Il mio PC è un ASUS G74SX Uscito il 3 Settembre 2011 in commercio, Intel Core i7 2630QM 2,0 GHz, 16GB Ram, Nvidia Geforce GTX 560M, Winodws 7 Ultimate 64 Bit. Grazie 100 a tutti per le risposte.
jack_the_kayman
25-11-2011, 18:30
scusate ma se uno ha il wiimoteplus con zelda skyward sotto dolphin funziona bene tutto? oppure anche avendo il plus con il dolphin non si può giocare correttamente ai giochi che necessitano del plus?
Brightblade
26-11-2011, 08:07
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto, ho Dolphin 3.0.204 cioè l'ultimissima versione di questo emulatore ed ho il gioco Virtua Striker 3, il gioco si avvia ma rimane bloccato a CARICAMENTO IN CORSO, come mai? Quale potrebbe essere il problema? Il mio PC è un ASUS G74SX Uscito il 3 Settembre 2011 in commercio, Intel Core i7 2630QM 2,0 GHz, 16GB Ram, Nvidia Geforce GTX 560M, Winodws 7 Ultimate 64 Bit. Grazie 100 a tutti per le risposte.
Cliccando col tasto destro del mouse sul banner del gioco nello screen di interfaccia del Dolphin, dovrebbe mandarti alla pagina web della wiki di quel dato gioco (se esiste), se il problema è noto esiste di sicuro un tweak per aggirarlo.
scusate ma se uno ha il wiimoteplus con zelda skyward sotto dolphin funziona bene tutto? oppure anche avendo il plus con il dolphin non si può giocare correttamente ai giochi che necessitano del plus?
Sul forum ufficiale del Dolphin c'è chi l'ha finito usando il wiimote plus, quindi presumo si riesca a fare tutto.
Io intanto l'ho provato, per ora con la build che tenta di emulare il plus (altrimenti neanche parte), perfettamente giocabile, ho girato un po' nella città iniziale e mi sta inchiodato a 30fps (che è il framerate a cui gira sulla Wii). Aspetto in ogni caso che mi arrivino chiavetta bluetooth e sensor bar per giocarlo col wiimote.
Screen a 1080p e filtri vari per lustrarsi gli occhi :cool:
http://s9.postimage.org/y2k6lszqj/SS1.jpg (http://postimage.org/image/y2k6lszqj/)
EDIT. Qualche altro screen, niente spoilers tanto è il villaggio iniziale:
http://s8.postimage.org/wosjqi0gx/SS2.jpg (http://postimage.org/image/wosjqi0gx/) http://s10.postimage.org/4if95r69x/SS3.jpg (http://postimage.org/image/4if95r69x/) http://s11.postimage.org/wbcrdwpzj/SS4.jpg (http://postimage.org/image/wbcrdwpzj/)
jappino147
26-11-2011, 12:45
una domandina
prima di comprare Zelda Skyward Sword e sensor bar
secondo voi il mio iMac late 06 c2d 2.16GHz con 2GB di ram ce la fa?
Brightblade
26-11-2011, 12:52
una domandina
prima di comprare Zelda Skyward Sword e sensor bar
secondo voi il mio iMac late 06 c2d 2.16GHz con 2GB di ram ce la fa?
Temo di no, ho provato a togliere il limitatore degli fps e mi sta comunque sui 28/30, segno che una cpu tipo la mia in sign è a pelo per giocarci a velocità "normale". Per girare magari ti girerà anche, però non saprei dirti che frame tu ti possa aspettare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.