View Full Version : DOLPHIN Emulatore per GC/WII [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
19giorgio87
19-08-2012, 16:05
ti chiedevo proprio perché con una configurazione simile alla tua a me the Last story gira male
non saprei, su internet ho trovato questo a riguardo: http://wiki.dolphin-emulator.com/index.php?title=The_Last_Story
e questo video: http://www.youtube.com/watch?v=nLIC0gXA2bw
ci sono le configurazioni e qualche descrizione.
clessidra4000
19-08-2012, 18:45
non saprei, su internet ho trovato questo a riguardo: http://wiki.dolphin-emulator.com/index.php?title=The_Last_Story
e questo video: http://www.youtube.com/watch?v=nLIC0gXA2bw
ci sono le configurazioni e qualche descrizione.
provato ma non cambia. La cosa strana e che non cambia nulla giocando con le impostazione
19giorgio87
26-08-2012, 00:57
Provato anche Baten Kaitos (NGC - PAL).
Perfetto, Framerate sempre al 100%, ma ho avuto qualche problemino a trovare la versione più adatta. Da giocare con l'openGL comunque.
legolas119
26-08-2012, 23:01
ciao ragazzi, vorrei provare a configurare ed usare questo emulatore per vedere se posso usarlo al posto del wii (che vorrei così vendere), in mdo da giocarci a risoluzioni migliori :D
Solo qualche consiglio:
1) il mio PC in firma è sufficiente per giocare alla maggior parte dei giochi, con una grafica paragonabile a quella che vedo qui? http://www.dolphin-emulator.com/demo.html Mi riferisco ad es. alle immagini di Capcm vs Tatsunoko, che è decisamente + bello che su Wii come risoluzione!
2) mi terrei il wiimote e nunchuck del mio Wii, ma devo comprarmi una sensor bar tipo questa http://www.focalprice.com/GW156B/PEG...Wii_Black.html e poi una chiavetta USB blutooth. Ne avete una da consigliarmi a buon prezzo e che funzioni bene?
3) col mio PC posso giocare in fullhd e filtri attivati pur mantenendo un framerate corretto oppure è utopistico? :(
Questa la lista dei miei giochi: Residetn Evil 0, Castlevania Judgment, Donkey Kong country returns, Guilty gear accent core XX plus, Mad World, Mario Tennis, MArio Kart Wii, Metroid Other M, Mortla Kombat Armageddon, Muramasa, Nwe Super MArio Bros Wii, Punh Out, Resident Evil, Capcom vs Tatsunoko, Resident Evil 4, Super mario galaxy, super mario collection, Super MArio Galaxy 2, Zelda Skyward Sword, Zelda Thwilight Princess, Metroid Prime Trilogy, Super Smash Bros Melee
grazie!
legolas119
26-08-2012, 23:24
ciao ragazzi, vorrei provare a configurare ed usare questo emulatore per vedere se posso usarlo al posto del wii (che vorrei così vendere), in mdo da giocarci a risoluzioni migliori :D
Solo qualche consiglio:
1) il mio PC in firma è sufficiente per giocare alla maggior parte dei giochi, con una grafica paragonabile a quella che vedo qui? http://www.dolphin-emulator.com/demo.html Mi riferisco ad es. alle immagini di Capcm vs Tatsunoko, che è decisamente + bello che su Wii come risoluzione!
2) mi terrei il wiimote e nunchuck del mio Wii, ma devo comprarmi una sensor bar e poi una chiavetta USB blutooth. Ne avete da consigliarmi a buon prezzo e che funzionino bene?
3) col mio PC posso giocare in fullhd e filtri attivati pur mantenendo un framerate corretto oppure è utopistico? :(
I miei giochi: Residetn Evil 0, Castlevania Judgment, Donkey Kong country returns, Guilt gear accent core XX plus, Mad World, Mario Tennis, MArio Kart Wii, Metroid Other M, Mortla Kombat Armageddon, Muramasa, Nwe Super MArio Bros Wii, Punh Out, Resident Evil, Capcom vs Tatsunoko, Resident Evil 4, Super mario galaxy, super mario collection, Super MArio Galaxy 2, Zelda Skyward Sword, Zelda Thwilight Princess, Metroid Prime Trilogy, Super Smash Bros Melee
4) ho anche questo joypad per pc: http://www.amazon.com/Logitech-Rumblepad-Vibration-Feedback-Gamepad/dp/B0002XJBG4 e anche una pulsantiera con joystick: posso usarle con Dolphin, ad esempio con giochi tipo Capcome vs Tatsunoko, oppure sono obbligato ad usare Wiimote+nunchuck?
4) con il mio S.O: (windows 7 a 64 bit) devo comunque installare le Microsoft DirectX® End-User Runtime come mostrato nel video di apertua sul sito ufficiale del Dolphin? Ora, non avendolo installato, se eseguo l'ultima build dell'emulatore (0758) non si avvia e mi mostra questo:
http://imageshack.us/photo/my-images/3/immagineaer.jpg/
grazie!
monster.fx
31-08-2012, 17:40
Salve a tutti,
ho da poco scambiato la GTX480 con una HD6970 ... be' che dire ... con Dolphin ho guadagnato. Last Story va' a 30/31 fps(ho ripreso dal save per esser sicuro di riprovare nelle stesse sequenze), Pokepark2 gira anch' esso a 30 fps.
Prima mi andavano il primo a 26/27 e poi in discesa anche a 20, e il secondo a 25/26 fisso.
Una domanda ho provato GuitarHero5 ... nulla .Non si avvia ... schermata nera.
per il dolphin la vga nn conta quasi niente, l'importante è la cpu
The Last Story è per Wii, io gioco a RE:Zero e RE:Rebirth che sono per GameCube. L'emulatore di per se gira bene (a parte un paio di bug ogni tanto), quindi suppongo che anche i giochi della Wii dovrebbero girare bene.
PS: Resident Evil Rebirth è spettacolare.
grande console il gamecube ho giocato anke io ai resident evil cmq se non ricordo male 1 dei due resident evile aveva un settaggio particolare che lo faceva andare bene
raga ho un dubbio da chiedervi io posseggo una scheda video che ha le directx 11 nella schermata della scheda video posso sia scegliere directx 9 e 11 voi quale mi consigliate anche se non ho notato granche differenze......
mauro.link
01-09-2012, 00:50
raga ho un dubbio da chiedervi io posseggo una scheda video che ha le directx 11 nella schermata della scheda video posso sia scegliere directx 9 e 11 voi quale mi consigliate anche se non ho notato granche differenze......
Dipende da gioco a gioco, puoi avere delle migliorie come nel caso di skyward sword oppure perdere qualche fps come ad esempio wind waker, comunque dipende anche dalla configurazione hardware.
legolas119
02-09-2012, 23:46
Ciao ragazzi, ho un problema: con il mio S.O: (windows 7 a 64 bit) devo comunque installare le Microsoft DirectX® End-User Runtime come mostrato nel video di apertua sul sito ufficiale del Dolphin?
Ora, non avendolo ancora installato, se eseguo l'ultima build dell'emulatore (0758) non si avvia e mi mostra questo:
http://imageshack.us/photo/my-images/3/immagineaer.jpg/
come mai?
grazie
legolas119
03-09-2012, 00:10
Solo qualche consiglio:
2) mi terrei il wiimote e nunchuck del mio Wii, ma devo comprarmi una sensor bar e poi una chiavetta USB blutooth. Ne avete da consigliarmi a buon prezzo e che funzionino bene?
I miei giochi: Residetn Evil 0, Castlevania Judgment, Donkey Kong country returns, Guilt gear accent core XX plus, Mad World, Mario Tennis, MArio Kart Wii, Metroid Other M, Mortla Kombat Armageddon, Muramasa, Nwe Super MArio Bros Wii, Punh Out, Resident Evil, Capcom vs Tatsunoko, Resident Evil 4, Super mario galaxy, super mario collection, Super MArio Galaxy 2, Zelda Skyward Sword, Zelda Thwilight Princess, Metroid Prime Trilogy, Super Smash Bros Melee
4) ho anche questo joypad per pc: http://www.amazon.com/Logitech-Rumblepad-Vibration-Feedback-Gamepad/dp/B0002XJBG4 e anche una pulsantiera con joystick: posso usarle con Dolphin, ad esempio con giochi tipo Capcome vs Tatsunoko, oppure sono obbligato ad usare Wiimote+nunchuck?
grazie!
nessuno sa aiutarmi, per favore? grazie tante
19giorgio87
03-09-2012, 09:53
nessuno sa aiutarmi, per favore? grazie tante
leggi le pagine precedenti, c'è tutto quello che cerchi
legolas119
03-09-2012, 23:49
ok ho letto qui e là...l'ideale sarebe oveclockarmi la cpu per renderlo maggiormente compatibile...vedrò di farmi dire come farlo...
ho provato a caricare il primo gioco (capcom vs tatsunoko) per vedere, prima di comprare sensor bar e chiavetta, se i giochi girano bene. Ho qualche domanda:
1) il gioco, in fullHD, con Direct3D9, Antialiasing 9x, filtro 16x e risoluzione Native 1x, gira bene a 50fps (non so se sia quella massima del Wii...c'è modo di sapere quale sia la rsoluzione nativa?).
Se aumento però la risoluzione a 3x, i fps precipitano a 30. E' ipotizzabile che con un overclock ce la possa fare a reggere il 3x?
2) sto usando al momento i comandi tastiera ma vorrei configurare il mio joypad Logitech. Ho selezionato Wiimote emulato --> ma non mi rileva il joypad...vede solo DInput/0/Keyboard Mouse. Come mai? non credo proprio che non sia supportato...sbaglio qualcosa io?
3) ogni volta che voglio aggiornare l'emulatore con una nuo va versione/build, per evitare di rifare tutti i settaggi, cosa faccio? basta che sostituisco il file Dolphin.exe?
4) volendo overclockare la cpu, guardando le caratteristiche del mio pc in firma, cosa mi consigliate di fare? fino a quanto aumento per star tranquillo che non si danneggi il pc? oltre all'aumento del parametro FSB per aumentare la velocità della cpu, devo modificare anche la velocità della ram oppure la lascio così?
grazie
monster.fx
04-09-2012, 09:44
ok ho letto qui e là...l'ideale sarebe oveclockarmi la cpu per renderlo maggiormente compatibile...vedrò di farmi dire come farlo...
ho provato a caricare il primo gioco (capcom vs tatsunoko) per vedere, prima di comprare sensor bar e chiavetta, se i giochi girano bene. Ho qualche domanda:
1) il gioco, in fullHD, con Direct3D9, Antialiasing 9x, filtro 16x e risoluzione Native 1x, gira bene a 50fps (non so se sia quella massima del Wii...c'è modo di sapere quale sia la rsoluzione nativa?).
Se aumento però la risoluzione a 3x, i fps precipitano a 30. E' ipotizzabile che con un overclock ce la possa fare a reggere il 3x?
2) sto usando al momento i comandi tastiera ma vorrei configurare il mio joypad Logitech. Ho selezionato Wiimote emulato --> ma non mi rileva il joypad...vede solo DInput/0/Keyboard Mouse. Come mai? non credo proprio che non sia supportato...sbaglio qualcosa io?
3) ogni volta che voglio aggiornare l'emulatore con una nuo va versione/build, per evitare di rifare tutti i settaggi, cosa faccio? basta che sostituisco il file Dolphin.exe?
4) volendo overclockare la cpu, guardando le caratteristiche del mio pc in firma, cosa mi consigliate di fare? fino a quanto aumento per star tranquillo che non si danneggi il pc? oltre all'aumento del parametro FSB per aumentare la velocità della cpu, devo modificare anche la velocità della ram oppure la lascio così?
grazie
Provo a risponderti io ...
1) Che necessità hai di "sparare" Antialias a 9x e Anisotropico a 16x? Sai che con valori così alti le prestazioni scendono di brutto?
Per la risoluzione nativa Wii ... basta che metti tutto su 1x(se non erro è 640x400). Se la porti a 3x la risoluzione nativa(non quella sul tuo schermo che poi viene riadattata) diventa 1920x1200 ... ti serve veramente giocare ad una risoluzione simile? Io ho provato a 1.5x/2x e settato la risoluzione schermo a 1600x900(se non erro) e i giochi vanno bene.
2) Strano a me rileva anche il controller della Chitarra per PC di Guitar Hero.
Hai provarlo ad avviarlo come amministratore?
3) Dovrebbe esserci un file di configurazione ... così come ci sono i file di salvataggio.
4) Overclocckare il proprio sistema è un compromesso con tante variabili di cui tener presente. Bisogna vedere quanto la tua CPU regge, senza che scaldi molto e quindi si blocchi. Poi se aumentando la frequenza si generano errori occasionali , bluescreen o altro. La ram se non è una RAM di buona manifattura(Corsair,Kingston,OCZ,GSkill,...) difficile che regga velocità superiori a quella dichiarata.
Nel mio caso(non ho una CPU serie K con moltiplicatore sbloccato) la MB mi ha aumentato leggermente l'FSB e la CPU in turbo mode viaggia anche a 4160Mhz(di default dovrebbe andare a 3.9ghz),senza eccellere troppo nelle temperature.
I giochi Wii da quel poco che ho potuto testare(ho anche io la Wii, ma non potendoci praticamente MAI giocare in solitaria vorrei poter finirmi quei titoli che ho preso per me :D ), variano molto di frame rate. Si va' da New super mario bros Wii che gira a 60fps ad altri che non vanno oltre i 30.
Magari come già detto in diverse pagine fa' , abilitassero il supporto a più Core(Dolphin supporta solo 2 core), tutto andrebbe meglio.
Detto questo in quanto con le NS configurazioni a quanto pare ... in nessun caso si supera la soglia "prestabilita" ... se il gioco va' a 60fps in nessun caso vai oltre.
monster.fx
04-09-2012, 10:50
Mi sono riletto un po' di vecchi thread per vedere come copiare i salvataggi dalla Wii al Dolphin e ho trovato questo LINK :
http://forums.ngemu.com/showthread.php?t=130103
Quello che non mi è chiaro ... è se in un gioco, per esempio Mario Kart Wii, il gioco è associato ad un Mii, e su Dolphin non ho il Mii che succede? Su Mario Kart il Mii appare solo come "avatar" e nulla di più, ma sicuramente i salvataggio e i record appartengono a quel mii.
legolas119
04-09-2012, 12:29
Provo a risponderti io ...
1) Che necessità hai di "sparare" Antialias a 9x e Anisotropico a 16x? Sai che con valori così alti le prestazioni scendono di brutto?
Per la risoluzione nativa Wii ... basta che metti tutto su 1x(se non erro è 640x400). Se la porti a 3x la risoluzione nativa(non quella sul tuo schermo che poi viene riadattata) diventa 1920x1200 ... ti serve veramente giocare ad una risoluzione simile? Io ho provato a 1.5x/2x e settato la risoluzione schermo a 1600x900(se non erro) e i giochi vanno bene.
2) Strano a me rileva anche il controller della Chitarra per PC di Guitar Hero.
Hai provarlo ad avviarlo come amministratore?
3) Dovrebbe esserci un file di configurazione ... così come ci sono i file di salvataggio.
4) Overclocckare il proprio sistema è un compromesso con tante variabili di cui tener presente. Bisogna vedere quanto la tua CPU regge, senza che scaldi molto e quindi si blocchi. Poi se aumentando la frequenza si generano errori occasionali , bluescreen o altro. La ram se non è una RAM di buona manifattura(Corsair,Kingston,OCZ,GSkill,...) difficile che regga velocità superiori a quella dichiarata.
Nel mio caso(non ho una CPU serie K con moltiplicatore sbloccato) la MB mi ha aumentato leggermente l'FSB e la CPU in turbo mode viaggia anche a 4160Mhz(di default dovrebbe andare a 3.9ghz),senza eccellere troppo nelle temperature.
I giochi Wii da quel poco che ho potuto testare(ho anche io la Wii, ma non potendoci praticamente MAI giocare in solitaria vorrei poter finirmi quei titoli che ho preso per me :D ), variano molto di frame rate. Si va' da New super mario bros Wii che gira a 60fps ad altri che non vanno oltre i 30.
Magari come già detto in diverse pagine fa' , abilitassero il supporto a più Core(Dolphin supporta solo 2 core), tutto andrebbe meglio.
Detto questo in quanto con le NS configurazioni a quanto pare ... in nessun caso si supera la soglia "prestabilita" ... se il gioco va' a 60fps in nessun caso vai oltre.
Ok, gentilissimo. Rispondo:
1) ho portato risoluzione nativa a 1x e Anisotropico ad 1x e ora le cose vanno meglio. Tuttavia, ad es. Donkey kong country non mi fa oltre i 40fps...ha forse settaggi particolari da usare che voi sappiate? Sto usando la Direct3D9
2) ora me lo rileva. Ma ho problemi. Me lo rileva in 2 descrizioni diverse:
DInput/0/Logitech Cordless Rumble Pad 2 USB
SDL/0/Logitech Cordless Rumble Pad 2 USB
ho setuppato i comandi nella prima delle due modalità, ma in alcuni giochi (capcom vs tatsunoko) mi rileva solo il tasto HOME! gli altri, non so perchè, non li rileva. Invece mi rileva i comandi da tastiera...boh . Invece in altri giochi (tipo Mario Tennis e Donkey Kong) li rileva. Come mai secondo te?
3) in USer--> Config, ci sono alcuni file al loro interno (file .ini) e la cartella PRofiles (contiene i profili salvati per i comandi joypad). Bisogna mantenere tutti questi fles?
4) ok. Io ho il processore in firma (non so se ha moltiplicatore sbloccato...) e la ram Corsair in firma. Tale ram dovrebbe reggere ad un overclock magari a 3.1 - 3.2 Ghz? Penso che portandolo a 3.2 Ghz dovrei riuscire a far andare a 50/60 fps i giochi che ora mi vanno a 30/40, oppure non basta secondo te?
Ultima cosa: volendo giocare ai giochi GameCube, questi invece dovrebbero girare senza alcun problema sul mio pc, vero? essendo di una console meno potente dovrei farcela anche senza overclock?
grazie
failapow
04-09-2012, 14:32
Ciao a tutti, io ho un Asus n53sv con processore i7-2670QM, 4gb di RAM e una scheda video nvidia geforce gt 540m...e volevo sapere cosa devo fare per velocizzare dolphin perché mi va solo a 20 fps mentre 2 giorni fa mi girava anche a 50 fps...
monster.fx
04-09-2012, 14:56
Ok, gentilissimo. Rispondo:
1) ho portato risoluzione nativa a 1x e Anisotropico ad 1x e ora le cose vanno meglio. Tuttavia, ad es. Donkey kong country non mi fa oltre i 40fps...ha forse settaggi particolari da usare che voi sappiate? Sto usando la Direct3D9
2) ora me lo rileva. Ma ho problemi. Me lo rileva in 2 descrizioni diverse:
DInput/0/Logitech Cordless Rumble Pad 2 USB
SDL/0/Logitech Cordless Rumble Pad 2 USB
ho setuppato i comandi nella prima delle due modalità, ma in alcuni giochi (capcom vs tatsunoko) mi rileva solo il tasto HOME! gli altri, non so perchè, non li rileva. Invece mi rileva i comandi da tastiera...boh . Invece in altri giochi (tipo Mario Tennis e Donkey Kong) li rileva. Come mai secondo te?
3) in USer--> Config, ci sono alcuni file al loro interno (file .ini) e la cartella PRofiles (contiene i profili salvati per i comandi joypad). Bisogna mantenere tutti questi fles?
4) ok. Io ho il processore in firma (non so se ha moltiplicatore sbloccato...) e la ram Corsair in firma. Tale ram dovrebbe reggere ad un overclock magari a 3.1 - 3.2 Ghz? Penso che portandolo a 3.2 Ghz dovrei riuscire a far andare a 50/60 fps i giochi che ora mi vanno a 30/40, oppure non basta secondo te?
Ultima cosa: volendo giocare ai giochi GameCube, questi invece dovrebbero girare senza alcun problema sul mio pc, vero? essendo di una console meno potente dovrei farcela anche senza overclock?
grazie
1) Come ti ho detto non fissarti sul framerate. Io in New SuperMario Bros Wii vado a 60fps(come hanno scritto altri è uno dei pochi a supportare), ma spesso mi lagga(e riporta sempre 60fps).
2) Immagino che DInput sia DirectX , l'altra modalità non so che dirti. Io non ho provato con il gamepad ... anche perchè sommariamente preferisco giocare col wiimote. Meno rogne di settare i tasti.
3) secondo me da una release all'altra cambiano solo i file della cartella principale... come in PCSX2 per capire. :D
4) non credere un un Overclock faccia miracoli ... magari guadagni qualche frame ... ma nulla di più.
legolas119
04-09-2012, 15:09
ok grazie
1) A te Donkey Kong funziona decente? a me è lento (40fps al max) usando la 3D9
2) eh volevo provare tramite joypad per vedere se il mio pc supporta bene i giochi, altrimenti non comprerei nè chiavetta nè sensor bar e mi tengo il wii (almen fino a quando non cambierò il pc :D )
3) ok, allora i file delle 3 sottocartelle User, language e Sys li lascio stare negli update (P.S: devo configurare PCSX2 in questi giorni. Quello invece fa girare senza problemi i giochi, anche con un pc non con processore da 3.5Ghz?)
4) ah beh se devo guadagnare 5fps...non mi conviene...
5) Ultima cosa: ho provato alcuni giochi Game Vube, pensavo funzionasero almeno loro bene...invece nulla. Ho controllato nella lista compatibilità, e sembrano tutti ben supportati:
Metal gear solid twin snakes: 4*
Soul calibur II: 5*
F-Zero GX: 4*
Super Smash Bros Melee: 4*
The legend of Zelda: wind Waker: 4*
tuttavia a me son tutti lentissimi, o addirittura si bloccano alla presentazione (tipo Metal gear solid twin snakes). Ma è normale? il mio pc è così tanto arretrato da non far andare nemmeno questi giochi game cube?
grazie
failapow
04-09-2012, 15:33
Ciao a tutti, io ho un Asus n53sv con processore i7-2670QM, 4gb di RAM e una scheda video nvidia geforce gt 540m...e volevo sapere cosa devo fare per velocizzare dolphin perché mi va solo a 20 fps mentre 2 giorni fa mi girava anche a 50 fps...
clessidra4000
05-09-2012, 14:59
Sono passato da win7 32 bit a quello a 64 bit e dopo un minuto di gioco l immagine si blocca e devo killare dolphin. Cosa posso fare?
legolas119
09-09-2012, 18:01
ciao, ho qualche problema in alcuni giochi:
c'è modo, non avendo ancora sensor bar+chiavetta a cui collegare nunckuck, tramite l'uso del joypad (che ho configurato) di far partire anche quei giochi, tipo Zelda Skyward sword che all'inizio chiedono di inserire il wiimotion plus nel telecomando wii? io non riesco in alcun modo a farlo partire...
Stesso discorso per Super mario galaxy, resident evil 4, (richiede inserimento del nunchuck nel wiimote), no riesco a farlo partire...:(
mario tennis funziona (non oltre i 40-42fps però), ma con sfarfalii continui nella grafica. è normale?
Inoltre Zelda Wind waker per GameCube mi si pianta durante la presentazione, idem Metal gear solid 2...necessitano di qualche accorgimento per farlo girare?
grazie
Brightblade
09-09-2012, 20:45
Per Skyward Sword esiste una versione del Dolphin che emula il plus tramite o pad o tastiera, ma avendolo finito e giocato con Wiimote, ti suggerirei di risparmiarti la tortura di giocarlo con un pad, oltre al fatto che ti perderesti l'80% del divertimento...
legolas119
09-09-2012, 22:03
ok, grazie
avete qualke info anke sugli altri?
Pisuke_2k6
14-09-2012, 21:07
ciao . virtua striker 3 continua a bloccarsi all avvio e rimane su caricamento. idee? pc potente con ati 6850 amd 690be
monster.fx
16-09-2012, 01:15
A me succede con Guitar hero 5 e guitar hero 6... Entrambi testati con l ultime versioni sia a 32bit che a 64bit.
Qualcuno ha risolto o sa come risolvere?
clessidra4000
16-09-2012, 10:05
Io invece con 32 b gli fps sono accettabili ma il gioco si blocca mentre con la 64 b nn si blocca ma gli fps sono indecenti. Tutto con the Last story
GUARDIAN 77
19-09-2012, 15:48
di Resident Evil Rebirth va meglio la versione Wii o Gamecube?
GUARDIAN 77
25-09-2012, 17:55
ho qualche problema con Metal Gear Solid, in gameplay è giocabilissimo, ma nei filmati mi freeza.
ho letto in giro che è un problema comune, c'è qualche soluzione?
ho la versione v 3.0 767 x64
Bi7hazard
26-09-2012, 03:19
Archives aka rebirth su wii è molto piu leggero, le ho testati entrambi
Tra l'altro archivies supporta il 16/9
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
GUARDIAN 77
26-09-2012, 10:51
si, anche io ho provato Archives, sia sul fisso che sul portatile, ma quello che è strano, è che in entrambi i casi è giocabilissimo ma in alcuni casi scende anche a 20fps con conseguenti rallentamenti.
gira sempre uguale, sia configurandolo al massimo che al minimo:D
Ciao a tutti!
Esiste un modo per utilizzare il joypad del Gamecube su iMac?
Vorrei giocare a Resident Evil Zero, ma non so quale controller utilizzare.
E' possibile utilizzare quello della PS3?
Grazie mille!
GUARDIAN 77
01-10-2012, 10:02
ho provato anche la versione gamecube e sembra migliore, anche questa scende a 22/25 fps ma non rallenta.
però ancora non capisco perchè ho prestazioni identiche in entrambi i pc in firma.
sbaglio qualcosa nella configurazione?
Ciao a tutti, volevo sapere se con questo processore Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz, 800 MHz, 3 MB) e questa scheda video 1GB GDDR3 NVIDIA GeForce GT 335M cosa riesco a giocare del Game Cube.
Ho provato Zelda Twilight Princess ma non gira al 100% e ha rallentamenti sui 18-20 fps
arkantos91
05-10-2012, 10:03
Ciao a tutti, volevo sapere se con questo processore Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz, 800 MHz, 3 MB) e questa scheda video 1GB GDDR3 NVIDIA GeForce GT 335M cosa riesco a giocare del Game Cube.
Ho provato Zelda Twilight Princess ma non gira al 100% e ha rallentamenti sui 18-20 fps
Purtroppo per te non credo tu possa farcela con quella cpu.
Un paio di anni fa anche con un E6600 occato a 3 ghz l'emulatore arrancava pesantemente.
Hai bisogno di un quad core discreto per far andare il Dolphin, è pricinpalmente cpu-bound.
American horizo
06-10-2012, 12:20
Ragazzi, ho collegato il WiiMote al PC tramite blutooth senza utilizzare programmi particolari.. Ho settato il doplhin in modo da utilizzare un WiiMote REALE... funziona tutto ok tranne per il fatto che l'analogico del nunchuck viene rivelato come leggermente inclinato per cui anche in posizione "diritta" il personaggio si muove da solo...
Inoltre lo scuotimento del WiiMote non viene rivelato!
Ovviamente il tutto funziona correttamente su Wii, quindi nn è un problema hardware:fagiano:
Un paio di anni fa anche con un E6600 occato a 3 ghz l'emulatore arrancava pesantemente.
Hai bisogno di un quad core discreto per far andare il Dolphin, è pricinpalmente cpu-bound.
grazie mille, aspetterò il prossimo pc allora :D
è vero che l'emu sfrutta pricinpalmente la cpu ma a che serve un quad nuovo quando usa al max un 2 core?
con il dolphin anche il mio vecchio e5200 andava abbastanza bene, anzi portandolo dai 2.5mhz a 3.3/3.5 nn notavo migliorie, gli fps quelli erano, più che altro bisogna vedere le varie versioni dell'emu, c'è quella che va meglio con re, altre con zelda e così via
Pisuke_2k6
09-10-2012, 10:54
ciao . virtua striker 3 continua a bloccarsi all avvio e rimane su caricamento. idee? pc potente con ati 6850 amd 690be
idee?
http://wiki.dolphin-emulator.com/index.php?title=Nintendo_GameCube#V
arkantos91
09-10-2012, 19:08
è vero che l'emu sfrutta pricinpalmente la cpu ma a che serve un quad nuovo quando usa al max un 2 core?
con il dolphin anche il mio vecchio e5200 andava abbastanza bene, anzi portandolo dai 2.5mhz a 3.3/3.5 nn notavo migliorie, gli fps quelli erano, più che altro bisogna vedere le varie versioni dell'emu, c'è quella che va meglio con re, altre con zelda e così via
Probabilmente sarà stato anche un problema di versioni differenti, ma ricordo perfettamente che sul mio E6600 i giochi provati (Metal Gear, Resident Evil Zero e Rebirth) andavano proprio maluccio.
Non credo si possa trattare di una questione di mera frequenza operativa in quanto il mio E6600 era occato a 3 Ghz, mentre l'attuale 2500K ha di default 4 decimi di ghz in più.
MuloGoGo
12-10-2012, 00:51
idee?
Stesso problema.. la versione triforce di Virtua Striker 2002 gira bene ed è giocabilissima, ma Virtua Striker 3 ver.2002 che sarebbe la versione completa per gamecube si blocca nell'intro :( eppure su youtube ho visto dei video con della gente che l'ha fatto girare, magari c'è qualche configurazione specifica da fare nel dolphin?
Stesso problema.. la versione triforce di Virtua Striker 2002 gira bene ed è giocabilissima, ma Virtua Striker 3 ver.2002 che sarebbe la versione completa per gamecube si blocca nell'intro :( eppure su youtube ho visto dei video con della gente che l'ha fatto girare, magari c'è qualche configurazione specifica da fare nel dolphin?
stessissimo problema , si blocca nella intro :(
linux.mint
14-10-2012, 17:53
Ciao a tutti,
stavo giocando a Dragonball Budokai 3 tramite Dolphin,
io ci gioco con il mio joystick usb che è simile a quello della playstation,
per giocarci ho dovuto configurare le Impostazioni Controlli GameCube, e riesco a giocarci, il problema sussiste quando voglio trasformarmi in Super Sayan, che mi dice di schiacciare questo Bottone C che non posso usare, leggo che devo configurare la Wiimote e relative stensioni, ma da li non mi funziona, cioè inserisco sempre come Input il Joystick ma quando vado a schiacciare i tasti nel gioco non funzionano!! Perchè questa cosa? Chi mi sa aiutare?
ninjakstyle
15-10-2012, 05:09
Ciao a tutti,
stavo giocando a Dragonball Budokai 3 tramite Dolphin,
io ci gioco con il mio joystick usb che è simile a quello della playstation,
per giocarci ho dovuto configurare le Impostazioni Controlli GameCube, e riesco a giocarci, il problema sussiste quando voglio trasformarmi in Super Sayan, che mi dice di schiacciare questo Bottone C che non posso usare, leggo che devo configurare la Wiimote e relative stensioni, ma da li non mi funziona, cioè inserisco sempre come Input il Joystick ma quando vado a schiacciare i tasti nel gioco non funzionano!! Perchè questa cosa? Chi mi sa aiutare?
Ti bastava leggere la guida in prima pagina, devi usare programmi che emulano i tasti della tastiera sul gamepad. O usi quello citato nella guida oppure ad es. io uso xPadder QUI (http://www.multiupload.nl/NEG4GJ6ISW)
linux.mint
15-10-2012, 11:21
Ti bastava leggere la guida in prima pagina, devi usare programmi che emulano i tasti della tastiera sul gamepad. O usi quello citato nella guida oppure ad es. io uso xPadder QUI (http://www.multiupload.nl/NEG4GJ6ISW)
Ciao ninjakstyle mi sono accorto di una cosa, il wiimote emulato non funziona solo con dragonball budokai tentaichi 3, con one piece unlimited cruise 2 funziona!
a dragonball funziona solo se setto i controlli gamecube ma come dicevo c'è il problema che non si puo usare il tasto "c" per le trasformazioni.
Poi un altra cosa perchè a volte si sente uno strano stridio???
Grazie
MuloGoGo
21-10-2012, 13:56
stessissimo problema , si blocca nella intro :(
Risolto l'arcano, bisogna spuntare Opzioni>Configura>Ricompilatore JTIL sperimentale. Full Screen in fullHD sta a 50 fps fissi ed è giocabile (Direct3d9 con i5 @3.9ghz e hd7770), ancora non ho provato a settare filtri nè niente.. con l'ultima versione del dolphin però lagga di più, lo sto usando con la versione triforce 3.0-697-x64 e sembra più stabile. Io ho l'iso Pal multi 6 quindi anche ita, ho più o meno mappato il pad della 360 con xpadder se qualcuno ha bisogno posso uppare il profilo ;)
EDIT
Testato un pò a 1920x1080 - V-Synk- FullScreen
3x Native, 4x SSAA, 4x
Limite FPS 60
Sta a 58-60 fps fissi (consiglio di forzare gli fps a 60, perchè anche se 100% speed va a 50 essendo pal mi sembra un pò "moviolato") ed è una meraviglia :D Quanti gettoni c'ho speso su sto giochino, altro che pes e fifa :Prrr:
Risolto l'arcano, bisogna spuntare Opzioni>Configura>Ricompilatore JTIL sperimentale. Full Screen in fullHD sta a 50 fps fissi ed è giocabile (Direct3d9 con i5 @3.9ghz e hd7770), ancora non ho provato a settare filtri nè niente.. con l'ultima versione del dolphin però lagga di più, lo sto usando con la versione triforce 3.0-697-x64 e sembra più stabile. Io ho l'iso Pal multi 6 quindi anche ita, ho più o meno mappato il pad della 360 con xpadder se qualcuno ha bisogno posso uppare il profilo ;)
EDIT
3x Native, 4x SSAA, 4x
Limite FPS 60
Sta a 58-60 fps fissi (consiglio di forzare gli fps a 60, perchè anche se 100% speed va a 50 essendo pal mi sembra un pò "moviolato") ed è una meraviglia :D Quanti gettoni c'ho speso su sto giochino, altro che pes e fifa :Prrr:
sisi funziona ....
cmq preferisco virtua striker 2000.1 per dreamcast che e' + arcade rispetto al 3...
cmq grazie
flyphone
06-11-2012, 09:40
EDIT
3x Native, 4x SSAA, 4x
Limite FPS 60
Info interessanti, io fin adesso avevo "risolto" utilizzando dolphin 2.0, e andava quasi sempre sui 45/50 (Direct3d9 e senza toccare nessuna impostazione).
Emanuelito85
08-11-2012, 15:55
Ciao a tutti, sono nuovo. Sono un gran appasionato di questa fantastica saga che è resident evil.ho giocato alle versioni per pc, la originale del 1996 fino alla 4. resident evil 5 lo devo ancora iniziare.siccome mi piace un sacco, ho voluto iniziare dall'inizio i giochi e in ordine cronologico della storia.
Il mio pc è un Pentium(r) dual-core e5700 3.00ghz
3.01 ghz, 196 gb di ram sistema operativo xp service pack 3
la scheda video è una intel(r) g41 express chipset
grazie aspetto vostro risposte e aiuti
Emanuelito85
11-11-2012, 17:13
nessuno mi risp per favore?
tonisasso
14-11-2012, 15:12
scusate l'intrusione ma per dolphin val la pena prendere un wii motio plus o basta il wii mote?? e come sensor bar puo andare una semplice lampada a led con le luci un po oscurate per non dar fastidio??
grazie
Emanuelito85
14-11-2012, 19:22
qualcuno mi sa dire se ha usato particolari impostazioni per giocare a resident evil 0 e seguenti con dolphin?
MuloGoGo
23-11-2012, 15:54
Beach Spikers ora è completamente giocabile (a parte qualche bug nel sonoro ma vabbè) :D ho aperto una "issue" ieri nel blog dei progettatori e hanno risolto i vari problemi che cerano. Con Virtua Striker è sicuramente il gioco in cui speso più gettoni in sala giochi, fantastico :sofico:
predator87
25-11-2012, 09:52
qualcuno mi sa dire se ha usato particolari impostazioni per giocare a resident evil 0 e seguenti con dolphin?
con il sistema che hai postato prima, non riuscirai mai a giocarci purtroppo..
Io stesso con un q8200 avevo rallentamenti...Vediamo se con il nuovo fx-8120 se la situazione cambia :asd:
Emanuelito85
27-11-2012, 14:40
predator io ci gioco e non va male.solo se tolgo i limiti fps va una scheggia anzi si ioca bene e cmq va come emulazione.però volevo sapere se c'erano dei settaggi ottimanli che qualcuno poteva darmi
mattnewton
27-11-2012, 17:23
E' possibile acquistare la sensor bar da collegare al pc o funzionante a batterie?
Io non ci capisco molto di elettronica e non ho nessuno che mi possa dare una mano a farmela, non vorrei acquistare il materiale e buttarlo via....
Brightblade
27-11-2012, 20:42
Io ne ho una che funziona sia con cavo usb che batterie e che avevo acquistato da un sito cinese, ci aveva impiegato 2 mesi ad arrivare ma l'avevo anche pagata una miseria, tipo 5 euro spedita, in ogni caso funziona bene, anche perchè alla fine son solo dei led ir che fungono da riferimento per il wiimote, non portano nessun segnale dati.
Io settimana scorsa ho ordinato questa :
http://www.ebay.it/itm/1-Pcs-Wired-Sensor-Bar-with-229-5cm-USB-cable-for-Wii-Black-and-Silver-/310505808279?pt=Video_Games_Accessories&hash=item484b96a197&_uhb=1
Non e' ancora arrivata (spedita con posta normale da US quindi ci vorranno almeno un paio di settimane).
Ha solo USB ma a me va bene cosi'.Nel frattempo vado di candele :)
a voi funziona Guitar Hero 6 su dolphin?
Ciao a tutti,
sono alle prime armi con questo emulatore e volevo provare Kirby's adventure con il controller XBox 360.
Tutto bene, si avvia, bello fluido, ma quando è il momento di cominciare mi scrive "scollega il controller complementare dal telecomando wii".
Ho provato a selezionare controller classico dalle opzioni, ho provato a staccare dal PC il ricevitore wifi del controller ed attaccare solo quello via cavo USB, nulla di nulla.
Come si risolve?
In rete ho letto di un plugin Dolphin KB/X360pad ma oltre ad essere introvabile noto che la mia versione (l'ultima disponibile) non ha sezioni plugin nelle impostazioni.
help.
Ho un problema a collegare il Wiimote al PC.
Prima volta che provo: Device trovato dal bluetooth, faccio la sincronizzazione, installo i driver e lo aggiungo ai device ma poi in Dolphin non funziona.
Quindi riavvio il PC per riprovare. Stranamente da quel momento il bluetooth non trova più il Wiimote! Col bluetooth del telefono nessun problema, il Wiimote viene trovato.
Qualche idea sul perchè il Wiimote non venga più trovato dal dongle bluetooth del PC? (Ha funzionato SOLO la prima volta) :/
@ Kellone : nella parte di configurazione del wiimote emulato verifica che nel campo Nunchuck non ci sia configurato niente.
@ Floris : una volta che Windows ti vede il wiimote fai aggiorna/accoppia (non mi ricordo esattamente come sono chiamati i tasti) dal menu' di configurazione dei wiimote reali in Dolphin ? Prova a installare un diverso stack per il bluetooth (Toshiba o Bluesoleil dovrebbero andare bene).Che scheda/chiavetta bluetooth hai ?
@ Kellone : nella parte di configurazione del wiimote emulato verifica che nel campo Nunchuck non ci sia configurato niente.
Provo, grazie.
Niente da fare... sto impazzendo...
Marco rossi
03-01-2013, 19:18
Salve a tutti!
C'è la possibilità di usare il multiplayer online come su kaillera?
Se si, Vi sfido tutti a SSBM!!!!
Qualcuno a cui funziona Kirby's adventure con il controller XBox 360 potrebbe gentilmente passarmi il suo file di configurazione .ini?
Si trova in C:\Dolphin-win-x64-v3.5-125\User\Config\Profiles\Wiimote
Grazie.
Ce la ho fatta, se a qualcuno servissero in futuro:
Kirby
[Profile]
Device = XInput/0/Gamepad
Buttons/B = Button Y
Buttons/1 = Button B|Trigger R
Buttons/2 = Button A
Buttons/- = Shoulder L
Buttons/+ = Shoulder R
Buttons/Home = Back
IR/Up = Cursor Y-
IR/Down = Cursor Y+
IR/Left = Cursor X-
IR/Right = Cursor X+
Tilt/Left = Right X-
Tilt/Right = Right X+
Shake/X = Trigger L
Shake/Y = Trigger L
Shake/Z = Trigger L
Nunchuk/Buttons/C = LCONTROL
Nunchuk/Buttons/Z = LSHIFT
Nunchuk/Stick/Up = W
Nunchuk/Stick/Down = S
Nunchuk/Stick/Left = A
Nunchuk/Stick/Right = D
Rumble/Motor = Motor L|Motor R
D-Pad/Up = Left Y+
D-Pad/Down = Left Y-
D-Pad/Left = Left X-
D-Pad/Right = Left X+
Options/Sideways Wiimote = 1,000000
Super Mario galaxy 2
[Profile]
Device = XInput/0/Gamepad
Buttons/A = Button A
Buttons/B = Trigger R
Buttons/1 = Button Y
Buttons/2 = Button B
Buttons/- = Back
Buttons/+ = Start
Buttons/Home = Thumb R
IR/Up = Right Y+
IR/Down = Right Y-
IR/Left = Right X-
IR/Right = Right X+
IR/Hide = Shoulder R
Shake/X = Button X
Shake/Y = Button X
Shake/Z = Button X
Extension = Nunchuk
Nunchuk/Buttons/C = Shoulder L
Nunchuk/Buttons/Z = Trigger L
Nunchuk/Stick/Dead Zone = 25.000000
Nunchuk/Stick/Square Stick = 20.000000
Nunchuk/Stick/Up = Left Y+
Nunchuk/Stick/Down = Left Y-
Nunchuk/Stick/Left = Left X-
Nunchuk/Stick/Right = Left X+
Nunchuk/Shake/X = Thumb L
Nunchuk/Shake/Y = Thumb L
Nunchuk/Shake/Z = Thumb L
Rumble/Motor = Motor L|Motor R
D-Pad/Up = Pad N
D-Pad/Down = Pad S
D-Pad/Left = Pad W
D-Pad/Right = Pad E
@ Floris : una volta che Windows ti vede il wiimote fai aggiorna/accoppia (non mi ricordo esattamente come sono chiamati i tasti) dal menu' di configurazione dei wiimote reali in Dolphin ? Prova a installare un diverso stack per il bluetooth (Toshiba o Bluesoleil dovrebbero andare bene).Che scheda/chiavetta bluetooth hai ?
Ho capito cosa non funzionava con Windows...ora l'accoppiamento va a buon fine sempre. Unico problema...con Dolphin non funziona. Il problema sembra risiedere in qualche cambiamento dei modelli più recenti di Wiimote con sigla RVL-CNT-01-TR. Ho trovato questo thread a riguardo dove suggeriscono una patch per il codice sorgente:
http://code.google.com/p/dolphin-emu/issues/detail?id=5011
cosa alquanto laboriosa!
Ho capito cosa non funzionava con Windows...ora l'accoppiamento va a buon fine sempre. Unico problema...con Dolphin non funziona. Il problema sembra risiedere in qualche cambiamento dei modelli più recenti di Wiimote con sigla RVL-CNT-01-TR. Ho trovato questo thread a riguardo dove suggeriscono una patch per il codice sorgente:
http://code.google.com/p/dolphin-emu/issues/detail?id=5011
cosa alquanto laboriosa!
Sul forum dolphin c'e' un thread dedicato ai nuovi wiimote con sigla RVL-CNT-01-TR.
http://forums.dolphin-emu.org/Thread-rvl-cnt-01-tr
Prova a leggerlo e magari installare lo stack bluetooth Toshiba,alcuni dicono che cosi' funziona.
Adesso sono alle prese con il riconoscimento del secondo controller XBox, ma ho letto da qualche parte che all'alba del 2010 non era possibile.
Che voi sappiate oggi è stato implementato?
Perchè nonostante mi riconosca nei menu il secondo pad nei giochi non mi consente di utilizzarlo.
Adesso sono alle prese con il riconoscimento del secondo controller XBox, ma ho letto da qualche parte che all'alba del 2010 non era possibile.
Che voi sappiate oggi è stato implementato?
Perchè nonostante mi riconosca nei menu il secondo pad nei giochi non mi consente di utilizzarlo.
Io uso dei gamepad abbastanza standard (tipo quelli della PS2/PS3) e non ho problemi a giocare a Mario Kart anche in aggiunta a due Wiimote reali (4 giocatori in totale).
Nel gioco scelgo 4 giocatori e poi nel momento di aggiungere i giocatori stessi premo il tasto gamepad assegnato al tasto wiimote "A" per aggiungere il giocatore.
Non ho provato con altri giochi ma penso sia lo stesso.
Mi sa che il problema allora è solo dei controller xbox.
Ok, sono riuscito anche con il secondo controller Xbox.
Sono davvero impressionato dalla resa di questo emulatore.
Ho messo tutti i filtri al massimo a 1920x1080 ed i giochi oltre ad essere fluidissimi hanno una pulizia grafica pazzesca.
Oggi è venuto da me un amico con il figlio che a casa ha una wii ed i bimbi si sono messi a giocare a Kirby sul 46"..... quando ho sentito dire dal ragazzino al papà "cavoli come si vede bene qui, papà, come mai?" sono andato in solluchero.
Sono soddisfazioni.
arkantos91
05-01-2013, 11:11
Sono davvero impressionato dalla resa di questo emulatore.
Ho messo tutti i filtri al massimo a 1920x1080 ed i giochi oltre ad essere fluidissimi hanno una pulizia grafica pazzesca.
Non dire così che mi fai stai facendo voglia di mettere mani su RE Rebirth :D
Antonioplay85
05-01-2013, 12:22
a proposito l'ultima vota che ho provato RE Rebirth avevo sempre problemi di audio con tutte le versioni Dolphin, li hanno risolti?
arkantos91
05-01-2013, 13:04
a proposito l'ultima vota che ho provato RE Rebirth avevo sempre problemi di audio con tutte le versioni Dolphin, li hanno risolti?
Guarda, ci giocai per un bel pezzo con una release di qualche mese fa - almeno 3-4 - e non ricordo nessun problema particolare.
Al massimo il frame rate un po' ballerino, ma non persi molto tempo a configurare le impostazioni onestamente.
Problemi audio sicuramente non ne ebbi, su questo sono sicuro.
Non riesco a far digerire il secondo controller a donkey country return..... che faccio?
Antonioplay85
05-01-2013, 15:47
Guarda, ci giocai per un bel pezzo con una release di qualche mese fa - almeno 3-4 - e non ricordo nessun problema particolare.
Al massimo il frame rate un po' ballerino, ma non persi molto tempo a configurare le impostazioni onestamente.
Problemi audio sicuramente non ne ebbi, su questo sono sicuro.
non ricordi la versione??
arkantos91
05-01-2013, 16:22
non ricordi la versione??
Di sicuro era l'ultima disponibile allora.
Presumo quindi che utilizzando l'ultima release ad oggi non dovresti aver problemi.
Non riesco a far digerire il secondo controller a donkey country return..... che faccio?
Risolta anche questa, basta premere ALT+F6 quando chiede che sia collegato anche il secondo controller.
Questo emulatore è da paura.
Antonioplay85
06-01-2013, 11:09
Di sicuro era l'ultima disponibile allora.
Presumo quindi che utilizzando l'ultima release ad oggi non dovresti aver problemi.
mi hai convinto a riprovarlo......
edit: dimenticavo su quel sistema operativo l'hai giocato?
io ho W7 64
Questo thread poverino è davvero spoglio, non rende assolutamente giustizia all'emulatore.
Più gioco con mia figlia e più mi stupisco della qualità e fluidità del tutto.... considerate che in single sto giocando con l'ultimo hitman che proprio brutto non è....
arkantos91
06-01-2013, 14:05
mi hai convinto a riprovarlo......
edit: dimenticavo su quel sistema operativo l'hai giocato?
io ho W7 64
Windows 7 Ultimate a 64 bit ;) !
Fammi sapere come va a finire...
Edit: spero solo i problemi di performance non dipendano dal tuo hardware!
Ho un Wiimote che funziona perfettamente con Dolphin ma non riesco a farlo andare con GlovePie...gentilmente qualcuno può passarmi, eventualmente in PM, uno script funzionante per emulare il mouse?
Ho un Wiimote che funziona perfettamente con Dolphin ma non riesco a farlo andare con GlovePie...gentilmente qualcuno può passarmi, eventualmente in PM, uno script funzionante per emulare il mouse?
Purtroppo Glovepie non supporta gli ultimi modelli di Wiimote (suppongo che il tuo sia uno di questi), ossia quelli con il MotionPlus integrato e targati RVL-CNT-01-TR.
Io mi trovo nella tua stessa situazione e da quello che ho letto in giro la cosa non è risolvibile, almeno per ora.
Purtroppo Glovepie non supporta gli ultimi modelli di Wiimote (suppongo che il tuo sia uno di questi), ossia quelli con il MotionPlus integrato e targati RVL-CNT-01-TR.
Io mi trovo nella tua stessa situazione e da quello che ho letto in giro la cosa non è risolvibile, almeno per ora.
Sono riuscito a procurarmi un wiimote vecchio modello che funziona con Dolphin (il TR l'ho lasciato predere per il momento). Tuttavia quando avvio GlovePie non funziona. Ho provato vari script...quello integrato nel download mi dice no motion plus detected e non accade nulla, un altro blocca l'icona del mouse nell'angolo in alto a sinistra e negli altri casi semplicemente l'icona non si muove. Capita anche che, avviando gli script, Windows tenti di reinstallare nuovamente i driver del wiimote, sebbene l'abbia già fatto. :muro:
Antonioplay85
06-01-2013, 22:29
Windows 7 Ultimate a 64 bit ;) !
Fammi sapere come va a finire...
Edit: spero solo i problemi di performance non dipendano dal tuo hardware!
ho provato Rebirth e RE0 ed i problemi di audio sono spariti, per quanto riguarda le impostazioni video metti qualche miglioramento???
poi ho provato anche RE2 e RE3 e purtroppo l'audio presenta dei problemi soprattutto il sonoro di sottofondo, poi ho provato anche RE The Darkside Chronicles e pare che alcuni bug non ci sono più.....
devo approfondire :)
arkantos91
06-01-2013, 23:43
ho provato Rebirth e RE0 ed i problemi di audio sono spariti, per quanto riguarda le impostazioni video metti qualche miglioramento???
poi ho provato anche RE2 e RE3 e purtroppo l'audio presenta dei problemi soprattutto il sonoro di sottofondo, poi ho provato anche RE The Darkside Chronicles e pare che alcuni bug non ci sono più.....
devo approfondire :)
Nessuna impostazione in particolare: ho giocato un breve pezzo del Rebirth e quasi tutto lo Zero (arrivato al primo sconto con il Tyrant non ce la faccio a tirarlo giù per le poche munizioni, avendo lasciato in un baule non più raggiungibile - sebbene vicinissimo al punto in cui mi trovo - il lanciagranate :doh: ) senza alcun problema.
Per quanto riguarda RE2 e RE3 non ti so proprio dire: li ho fatti di recente, ma sull'emulatore psx, assieme al primo RE.
In ogni caso non credo siano neanche lontanamente paragonabili come esigenze in termini hw rispetto al Zero o al Rebirth.
Questi ultimi però sono davvero ben fatti graficamente, gli scenari pre-renderizzati sono eccellenti... Capcom cosa hai combinato dopo :rolleyes: ?
Thehacker66
07-01-2013, 11:23
Ciao ragazzi, vedo con piacere che non sono l'unico ad aver "riesumato" le glorie dei Resident Evil su GC..
Anch'io sto stra-felicemente giocando a R0 e Rebirth, e devo dire che giocare con tutti i miglioramenti del Dolphin, in FullHD non ha veramente prezzo e appaga tantissimo. E' un peccato che R0 sia lockato a 30fps (almeno a me), mentre il Rebirth va una meraviglia anche se ho tutto al massimo.
Questi sono i veri capolavori, fanno veramente il cu** a certi giochi di adesso, per non parlare dell'ultimo Resident Evil, Operation Raccoon City, uno schifo immane.. :doh:
kylexy25
12-01-2013, 19:08
Io non riesco a far funzionare CODE VERONICA X con dolphin!!appena inizia il fioco appare tutto nero..ne ho provate di soluzioni ma niente
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
kylexy25
13-01-2013, 11:14
Nessuno sa come risolvere?
Antonioplay85
13-01-2013, 11:59
Nessuna impostazione in particolare: ho giocato un breve pezzo del Rebirth e quasi tutto lo Zero (arrivato al primo sconto con il Tyrant non ce la faccio a tirarlo giù per le poche munizioni, avendo lasciato in un baule non più raggiungibile - sebbene vicinissimo al punto in cui mi trovo - il lanciagranate :doh: ) senza alcun problema.
Per quanto riguarda RE2 e RE3 non ti so proprio dire: li ho fatti di recente, ma sull'emulatore psx, assieme al primo RE.
In ogni caso non credo siano neanche lontanamente paragonabili come esigenze in termini hw rispetto al Zero o al Rebirth.
Questi ultimi però sono davvero ben fatti graficamente, gli scenari pre-renderizzati sono eccellenti... Capcom cosa hai combinato dopo :rolleyes: ?
purtroppo ho notato che a RE0 l'audio della pioggia appena entro nel treno non va come dovrebbe.....
vabbè sicuramente il 2 e 3 non sono paragonabili con Zero o al Rebirth come hw però mi piacerebbe farli funzionare bene con il dolphin ma purtroppo ci sono ancora problemi...
ma tu quali impostazioni usi per giocare a Zero e a Rebirth come miglioramenti grafici ecc??
non fatemi parlare sulla Capcom per me è morta con RE4, il 5 si salva solo per l'online in coop che ho giocato con un amico altrimenti era una schifezza, il 6 dopo aver visto qualche video prima dell'uscita mi è bastato a convincermi a non provare neanche la demo...:rolleyes:
questa saga è ufficialmente morta e resterà una leggenda, teniamoci a cura i capitoli passati cmq avrei gradito molto un Rebirth del 2 e 3 magari...
Antonioplay85
13-01-2013, 12:08
Ciao ragazzi, vedo con piacere che non sono l'unico ad aver "riesumato" le glorie dei Resident Evil su GC..
Anch'io sto stra-felicemente giocando a R0 e Rebirth, e devo dire che giocare con tutti i miglioramenti del Dolphin, in FullHD non ha veramente prezzo e appaga tantissimo. E' un peccato che R0 sia lockato a 30fps (almeno a me), mentre il Rebirth va una meraviglia anche se ho tutto al massimo.
Questi sono i veri capolavori, fanno veramente il cu** a certi giochi di adesso, per non parlare dell'ultimo Resident Evil, Operation Raccoon City, uno schifo immane.. :doh:
mi fa piacere vedere che c'è gente che la pensa come me sulla Capcom, ma purtroppo la Capcom stessa non lo vuole capire ormai ha tradito i vecchi fans da molto tempo ormai...:(
volevo chiederti con quali impostazioni giochi in full hd e a Rebirth riesci a giocare a 60fps? e altre impostazioni in generale quali metti?
io se lo forzo a 60fps mi rende l'audio più veloce e mi sballa tutto....
Io non riesco a far funzionare CODE VERONICA X con dolphin!!appena inizia il fioco appare tutto nero..ne ho provate di soluzioni ma niente
più tardi provo e ti faccio sapere :)
quale versione del dolphin hai provato? che sistema operativo hai?
Edit: ora ricordo questo problema ho riprovato ma niente da fare, con queste nuove versioni Dolphin non hanno risolto niente per quanto riguarda code veronica...
kylexy25
13-01-2013, 15:56
Allora mi conviene giocarci alla wii con la nuova mod che hanno fatto per i giochi game cube..anche perchè per me RESIDENT EVIL è morto con CODE VERONICA..infatti RE/RE2/RE3 e RE code veronica x sono quelli che piu somigliano tra loro..il 4 era gia piu action...il 5 era quasi un action il 6 è un action.
La saga si conclude con code veronica...chi non ci ha mai giocato deve farlo..si trova anche su psn e xbox live
Antonioplay85
13-01-2013, 17:51
quoto perfettamente la saga si è conclusa con code veronica...:)
kylexy25
13-01-2013, 18:23
quoto perfettamente la saga si è conclusa con code veronica...:)
Io spero sempre in un remake del primo per xbox 360 e ps3 per iniziare e poi del secondo e di nemesis
arkantos91
13-01-2013, 19:50
Io spero sempre in un remake del primo per xbox 360 e ps3 per iniziare e poi del secondo e di nemesis
Sarebbe fantastico, anche a me piacerebbe rigiocare soprattutto il 2 e il 3 in HD.... se facessero un lavoro pari a quello che è stato fatto per il primo capitolo con Rebirth... anzi, con le potenzialità hardware di xbox 360 e ps3 si potrebbe osare anche di più con risultati eccellenti.
Ma non accadrà mai per i seguenti motivi:
- la politica di Ca$hcom da troppo tempo a questa parte
- xbox 360 e ps3 sono ormai agli sgoccioli della loro esistenza (nel bene o nel male)
- un gameplay che farebbe storcere il naso ai più, la stragrande maggioranza dei casualoni che compra oggi e che vuole shooter, shooter, shooter e ancora shooter: "troppo "faigo" sparare agli zombies con decine di munizioni e armi Terminator! " :doh:
Questo ultimo punto chiude il cerchio con il primo... ma andate a giocare a Left 4 Dead :rolleyes: !
Ho finito Code Veronica X su emulatore ps2 di recente e posso concordare con voi nel dire che si tratta davvero dell'ultimo RE degno di tal nome... il 4 non mi è dispiaciuto, ma come già detto prima si tratta di un "quasi action" (l'horror però c'è e si fa sentire), il 5 è già oltre... del 6, provato su xbox, davvero meglio non esprimersi per non essere volgari :cry:
Antonioplay85
14-01-2013, 00:04
è bello sognare ragazzi :( :cry:
stasera ho riacceso il Gamecube e giocato a RE0 e poi sulla PS3 ho giocato a RE3 acquistato tempo fa sul playstation store quanti ricordi.....:cry:
a proposito guardate questo video io sono d'accordo al 100% molte cose già le pensavo da molto tempo, cmq rispecchia la realtà attuale...
http://www.youtube.com/watch?v=7eZ8XFYeVo0
steamtime
14-01-2013, 17:24
Ciao a tutti!
È Possibile giocare Online con questo emulatore? Vorrei giocare a Mario Kart Wii, c'e un modo per farlo..
Quando provo tramite il gioco mi da errore 50320..
Ragazzi, c'è un modo per sistemare l'audio? Ogni volta mi si sente disturbato, come se scoppiettasse e non so davvero o dove sbattere la testa =(
Dipende da quale gioco ti da questo problema, in genere basta abilitare l'audio DSP LLE dalle opzioni.
Dipende da quale gioco ti da questo problema, in genere basta abilitare l'audio DSP LLE dalle opzioni.
Risolto, anche se non so come, ho smanettato con le impostazioni e ci sono riuscito!! =) ora ho però un altro problema. Ho acquistato un wiimote del gamestop solo che mi sta dando un sacco di noie. Faccio molta fatica ad abbinarlo e, quando ci riesco, lui non funziona, come se non fosse collegato. Qualcuno ha avuto un problema simile al mio ed è riuscito a risolverlo? Grazie.
Qualcuno di voi sa quale versione e' consigliabile per giocare a xenoblade chronicles? Inoltre vorrei sapere se la gt330m ha problemi di driver fuori dall'ambiente directX con questo emulatore ( mi era parso di leggere qualcosa online )..
Possiedo un macbook pro 2010 e vorrei dare una seconda chance a questio giocone gia' finito su console :)
Qualcuno di voi sa quale versione e' consigliabile per giocare a xenoblade chronicles?
Io uso l'ultima versione e non ho nessun problema e uso anche le texture hd.
Oggi pero' ho iniziato questo:
http://img600.imageshack.us/img600/6319/glmp011.png (http://imageshack.us/photo/my-images/600/glmp011.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Che versione di mario è?
Luigi mansion per gamecube..
Jacoshot
03-02-2013, 12:09
Io ho provato Mario Sunshine e i 25 fps mi danno un po la nausea..conviene forzarli o diventa tutto troppo veloce?
Qualcuno ha idea di come abilitare i trucchi?
Quando ci provo si blocca tutto.
Mi potete almeno dire se ne avete già parlato, così so se vale la pena cercare in tutte le pagine?
Grazie.
antobox77
17-02-2013, 12:26
Salve a tutti.
Mi sto dilettando con questo simpatico emulatore in particolare per i giochi del Gamecube. I settaggi sembrano abbastanza semplici e non ho avuto particolari problemi con i vari giochi tranne che con VIEWTIFUL JOE...ebbene ...il gioco parte ed è pure giocabile solo che dopo qualche livello si blocca e non sempre allo stesso punto. Ho provato le varie versioni NTSC e PAL, ho cambiato settaggi ma a quanto pare non riesco a risolvere.Qualcuno ha qualche dritta?'?
Grazie
City Hunter '91
03-03-2013, 12:17
Questo emulatore e' buono pero' a distanza di anni dalla sua uscita ancora non sono riusciti ad emulare metal gear.. grave mancanza.
Questo emulatore e' buono pero' a distanza di anni dalla sua uscita ancora non sono riusciti ad emulare metal gear.. grave mancanza.
Di emulare si emula, gita bene solo su processori belli potenti, e ci sono alcuni glitch grafici che non fanno vedere la posizione sulla mappa
Piuttosto ragazzi, io ho un problema con F-zero Gx, mi risulta praticamente ingiocabile, quando avevo win7 sono riuscito a giocare, calava di frame nella selezione della vettura, ma poi in pista andava bene, adesso invece riesco a malapena a scegliere la vettura, e in pista fa 30 fps. Il dual core non si può nemmeno attivare che è buggato.
City Hunter '91
04-03-2013, 00:59
Di emulare si emula, gita bene solo su processori belli potenti, e ci sono alcuni glitch grafici che non fanno vedere la posizione sulla mappa
In realta' non ho avuto molti problemi con il frame rate, avendo un pc piuttosto potente, le imperfezioni peggiori sono nell'audio, che spesso e volentieri cessa di esistere in modo random, e nei controlli, perche' non si riesce a camminare, ma si puo' solo correre.
Tuttavia dopo qualche prova e dopo aver letto in giro qualche tip, sono riuscito a risolvere anche questi 2 problemi. Rimane l'audio un po' incerto a tratti, ma almeno non scompare.
Ciao gente ma il Dolphin supporta il dual core?
Con un computer del 2013 immagino che vada tutto liscio anche a 200% giusto?
arkantos91
07-03-2013, 09:38
Ciao gente ma il Dolphin supporta il dual core?
Con un computer del 2013 immagino che vada tutto liscio anche a 200% giusto?
Lo supporta, ma aspettati grossi di problemi di frame rate con la maggior parte dei giochi.
ciao a tutti! premetto che avrei bisogno di un info riguardo emulazione del N64, ma non ho trovato nessun thread ufficiale..
zelda OOT che voi sappiate è possibile giocarlo a più di 20 fps?? qualsiasi cosa faccia è sempre bloccato a 20!
City Hunter '91
13-03-2013, 13:11
Io ti consiglio di farlo girare direttamente sull'emulatore del n64 con il project64.
Su dolphin non l'ho mai provato.
in raltà ho detto una ca...ata.. il gioco è fatto per girare a 20 fps.. c'è anche l'opzione per togliere il limite che ancora non avevo visto (uso il 1964, emu per N64 ovviamente :) ) ma togliendo il limite succede che oltre agli fps aumenta anche la velocità del gioco diventando praticamente ingiocabile già a 30 fps :D
panettone
13-03-2013, 15:54
Ciao ragazzi ma non c'è una lista aggiornata di giochi che girano senza problemi seri? magari sarebbe di aiuto...poi di recente ho comprato un remote non originale e lo vorrei provare chissa come andrà..poi volevo chiedervi cosa sono le stelline dell'emulatore poste sulla destra con scritto stato? io dei 4 giochi che ho caricato in formato iso i due che girano hanno 4 stelline quelli che non vanno sono spenti. Allora mi chiedevo forse cìè un controllo che l'emu è capace di fare al volo per sapere se il gioco gira o meno...o forse sbaglio?
che voi sappiate kirby funziona??:)
che voi sappiate kirby funziona??:)
Tutti perfettamente, se ti servono i settaggi per il controller Xbox fammi un fischio.
arkantos91
25-03-2013, 22:28
Finito qualche giorno fa Twin Snakes con l'ultima release disponibile sul sito ufficiale... emulazione pressoché perfetta, 60 fps fissi sulla config in firma.
Unico difetto, ma a quanto ho letto risolvibile smanettando nelle impostazioni, a volte audio non in sincronia durante gli intermezzi.
davidinho92
26-04-2013, 22:23
ragazzi non so se è il posto giusto in cui fare questa domanda, vorrei usare l'emulatore dolphin per avviare Metal Gear Solid: The Twin Snakes per gamecube ma una volta avviato va molto lento e l'audio salta continuamente, potrebbe dipendere dal pc non abbastanza potente? o potrebbe trattarsi semplicemente di settaggi errati?
Se può servire le caratteristiche del mio pc sono queste:
CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+ 3.01 GHz
RAM: 3 GB
Scheda video: nVidia GeForce 6150SE nForce 430
SO: Windows Seven 64 bit
arkantos91
27-04-2013, 09:56
ragazzi non so se è il posto giusto in cui fare questa domanda, vorrei usare l'emulatore dolphin per avviare Metal Gear Solid: The Twin Snakes per gamecube ma una volta avviato va molto lento e l'audio salta continuamente, potrebbe dipendere dal pc non abbastanza potente? o potrebbe trattarsi semplicemente di settaggi errati?
Se può servire le caratteristiche del mio pc sono queste:
CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+ 3.01 GHz
RAM: 3 GB
Scheda video: nVidia GeForce 6150SE nForce 430
SO: Windows Seven 64 bit
Probabilmente è la cpu a determinare un grosso limite, ma adesso, con le ultime versioni dell'emulatore, le cose non possono che essere decisamente migliorate a riguardo.
Quando avevo un dual core, con le vecchie release più di due anni fa, era del tutto ingiocabile, a tipo 20 fps.
Proprio di recente, invece, l'ho finito senza alcun problema: con un quad core però :D
Ti consiglio di scaricare l'ultimissima versione disponibile del Dolphin e, per i settaggi, di attenerti alle indicazioni che trovi in questa pagina:
http://wiki.dolphin-emu.org/index.php?title=Metal_Gear_Solid%3A_The_Twin_Snakes
Se anche così la situazione non dovesse migliorare, probabilmente non c'è molto altro da fare.
alfredo.r
30-04-2013, 18:46
salve a tutti,
ho installato dolphin e l'ho provato con mario sunshine, funziona bene, solo che vorrei usare la scheda video dedicata del mio notebook (nvidia 520mx) anzichè la integrata (hd 3000) ho provato a impostarla nella sezone video, ma selezionando i driver directx113d quando avvio il gioco mi da backend... come mai?
i directx11 secondo il pc e il tool di microsoft sono installati e la scheda video li supporta... come mai allora questo backend?
ripeto con grafica hd3000 e direct x9 va perfettamente....
scusate se rompo i gabbassisi ma devo chiedervi un piccolo favore ho provato a far girare su dolphin Capcom vs Snk 2 EO sul mio pc (senza cambiare settaggi) ma subito dall schermata iniziale ha dei flash continui molto fastidiosi.Sono io che ho settato male Dolphin o è la iso dumpata male?
Grazie
DoraDaemon
18-05-2013, 11:41
vorrei rigiocare a metroid e mi chiedevo: come faccio a configurare il pad dell xbox su dolphin? ho provato a smanettare un po ma non lo riconosce..
hai smanettato poco, viene riconosciuto di default :D
DoraDaemon
18-05-2013, 12:27
stacca attacca e magicamente viene riconosciuto.. mistero! slurp mi aspettano un bel po di titolozzi da giocare.. metroid prime su tutti! ho provato f-zero gx mamma mia che ricordi!
evidentemente l'avevi attaccato ad emulatore già avviato, invece bisogna attaccarlo prima di avviare l'emu
k_mishima
18-05-2013, 13:46
Raga ma è possibile che the last story senza mettere manco miglioramenti grafici mi vada a 5-10 fps risultando del tutto ingiocabile?
Eppure ho un pc samsung serie 5 (notebook) che mi sembra essere non di molto lontano dai requisiti consigliati.
Processore : Intel(R) Core (TM) i5-3210M CPU 2.50 GHZ
Ram: 8 GB
Scheda grafica: in realtà sono 2, una intel hd grapichs 4000 con tipo 1,7 gb di memoria dedicata e una nvidia GeForce GT 630 M con tipo 2 GB di memoria o poco meno. (anche se comunque riesco a giocare solo con la intel perché se metto nvidia (che ha il directdx 11 mi dice tipo fail to find outputs o na cosa simile).
E' il gioco che è ottimizzato male? Mio fratello ha un fisso di 7 anni fa che con re 0 e re 1 remake va a 20-25 fps (anche se so gamecube e non wii però che cavolo).
k_mishima
21-05-2013, 12:44
Could someone shit me? (a voi la traduzione)
a parte che la gpu hd 4000 è la integrata e la puoi pure non cosiderare, negli emulatori la differenza la fa la cpu non la gpu, e cmq è pur sempre un emulatore, e non è mai 100% compatibile, vai sul topic ufficiale e trova le probabili soluzioni proposte, tutto il resto non servirà cmq a migliorare la situazione
k_mishima
22-05-2013, 12:14
Eh, alla fine mi sa che il proccessore non ce la fa a reggere the last story perché new super mario bros (penso il gioco + economico in termini di consumo) mi va a 50-60 fps e 90-100% speed (usando la intel hd 4000 pergiunta). Ma il topic ufficiale non è questo? Per caso mi sai dire dove c'è una lista di giochi come dire "economici" che posso emulare con questo pc? Di sicuro oltre a the last story non emulerò mai no more heroes o super mario galaxy 2 che pure mi sembrano pesantini.
Brightblade
22-05-2013, 14:13
The Last Story e' fra i piu' pesanti titoli della Wii da emulare, il suo framerate "normale" comunque e' 30fps, mentre per NSMB e' 60 (valori a cui girano sulla Wii). Ora non ricordo come l'avevo configurato, comunque ricordo che sul mio sistema in firma girava tra i 20 e i 25fps.
PS. Qui avevo postato un paio di screen
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37837575&postcount=2223
k_mishima
22-05-2013, 15:19
Mah adesso ho provato re 0 versione gamecube e va ancora + lento di the last story sembra tipo Armstrong sulla luna.... Ma possibile che trovo video del 2009 dove gira al 100% e col mio notebook prodotto nel 2011 devo andare a 5fps? E' assurdo...
Sto processore poi che già fa schifo e poi se permette pure il lusso de lavorà massimo al 45%... E che l'abilito a fare il dual core?
Brightblade
22-05-2013, 15:39
C'e' un'opzione video (mi sembra efb, ma non so se ha ancora lo stesso nome nelle release attuali, e' da un po' che non tocco il Dolphin) che settata su ram piuttosto che sull'altra voce fa parecchia differenza nella velocita' dei titoli.
k_mishima
22-05-2013, 15:52
provato, sempre 5fps....
Brightblade
22-05-2013, 16:05
Mi sembra strano. Che non tenga magari la velocita' max ci puo' anche stare, ma neanche 5fps... se clicchi col tasto destro sul banner del gioco nel Dolphin, dovrebbe mandarti alla wiki del gioco in questione, se neanche replicando i settaggi indicati li' guadagni qualcosa non saprei cosa suggerirti.
k_mishima
22-05-2013, 16:08
Ci sono stato non dice niente a parte di sistemare l'audio con xaudio 2 altrimenti si hanno problemi di scatti nell'audio( che io ovviamente ho anche con xaudio2). Mah mistero.... vi giuro the last story è + giocabile di re0.
red-special
02-06-2013, 17:54
Ciao a tutti raga.
Ho un problema con Dolphin...
Premetto che è la prima volta che lo uso e che quindi non sono tanto pratico di questo emulatore.
Mi sono finalmente procurato Metal Gear Solid:twin snakes, ma quando provo a farlo partire si aprono in successione una serie di finestre con su scritto(cambia solo il codice finale):
"backpatch error: currently only support reads
Attempted to write 3f47e050"
Se premo ok a tutte le finestre che dicevo ne compaiono ancora delle altre, sempre in sequenza, col seguente messaggio:
"Warning
Fifo_CPUWritePointer out of bounds: 017caf20(end = 071 caf=00)"
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema?
Grazie in anticipo!
ultimamente è migliorato molto debbo ammettere, sono riuscito a finire Metroid Prime (10/10 best game ever!!!) con un Q6600 a 3600Mhz
in linea generale il lavoro è tutto di processore, più ne hai e meglio è, scheda video non importa, puoi fare tutto anche con una 8500 GT, non fa differenza.
ma ho idea che ci sia ancora un ampio margine di miglioramento...
filippo4825
18-07-2013, 17:50
ragazzi si puo' aggiornare dolphin mantenendo tutti i settaggi?video,joystick ecc ecc
Antonioplay85
18-07-2013, 22:57
ragazzi si puo' aggiornare dolphin mantenendo tutti i settaggi?video,joystick ecc ecc
mi pare di no, ad ogni versione bisogna reimpostare tutto
Brightblade
19-07-2013, 08:09
Se non ricordo male i file ini di Wiimote e quant'altro si trovano sotto user/wiimote/profiles o qualcosa del genere, so che li avevo backuppati, ma e' una cosa che si deve fare in manuale a quanto so io.
filippo4825
19-07-2013, 11:39
se copio la vecchia cartella user per intero ,comprometto la nuova versione?
Marco rossi
06-08-2013, 13:41
Ragazzi,
E' possibile giocare online con questo emulatore? Ci sono server Kaillera come accade con il mame??
Sono un grandissimo appassionato di smash bros e mi piacerebbe sfidare qualcuno online!!
Tubo Catodico
06-08-2013, 14:32
Ciao a tutti; sono decisamente nuovo nel mondo dell'emulazione per cui mi servirebbero alcuni consigli.
Ho scaricato ed avviato il Dolphin con successo ma non riesco a far crescere i fps sopra i 20-25, ottenendo un frame rate molto basso. Leggendo qua e la mi è parso di capire che la componente più importante sia il processore, su questo dovrei essere a posto avendo un i7. La scheda grafica è da portatile, una 6770m, ma riesce comunque a far girare a dettagli medi più o meno tutti i giochi moderni. Per capirsi gioco a Skyrim (crash permettendo) al livello alto e con un leggero antialiasing senza troppi problemi.
È normale che non riesca ad emulare correttamente il wii oppure sbaglio qualcosa?
IngMetallo
06-08-2013, 19:10
Innazitutto Skyrim non è un gioco pesante, quindi non conta molto come paragone :)
L'emulazione poi è molto più esigente a livello hardware e, a volte, anche con un computer al passo con i tempi non si riescono ad emulare correttamente alcuni giochi.
In conclusione per migliorare il frame rate devi cercare le combinazione di impostazioni e software che rende maggiormente per un gioco specifico.
Ti consiglio di cercare su google: "nome del gioco" + "dolphin settings".
Supponiamo che vuoi emulare Super Mario Sunshine. Molto probabilmente andrai a finire su questo sito : https://wiki.dolphin-emu.org/index.php?title=Super_Mario_Sunshine
Come vedi ci sono una serie di glitch con relativi fix e anche le impostazioni consigliate per una migliore emulazione.
Buon divertimento ;)
Tubo Catodico
07-08-2013, 13:48
...Buon divertimento ;)
Grazie mille. Quindi in pratica devo cercare la miglior combinazione per i parametri ma in riferimento ad ogni singolo gioco, dico bene?
IngMetallo
07-08-2013, 15:51
Esatto, purtroppo non esiste una configurazione che dia il massimo per tutti i giochi :)
Marco rossi
10-08-2013, 19:28
niente per l'online?
Antonioplay85
12-08-2013, 10:15
Esatto, purtroppo non esiste una configurazione che dia il massimo per tutti i giochi :)
purtroppo è cosi...
IngMetallo
12-08-2013, 12:21
Sarebbe troppo bello altrimenti :D io mi accontenterei di avere una configurazione per giocare a The Last Story con framerate costante.
niente per l'online?
Io non ho mai provato l'online, mi dispiace. Consideralo un up :)
Marco rossi
14-08-2013, 13:05
Rispondo alla mia domanda (Magari può interessare a qualcuno)
Il Multy è supportato ---> https://wiki.dolphin-emu.org/index.php?title=Netplay_Guide
Sarebbe bello però conoscere i server con le stanze, come accade con Kaillera.
Qualcuno ha idea se Dolphin potrebbe girare su un Pentium4 2,8ghz affiancato a una Radeon 6770? Ho in mente di riciclare alcune parti per un box da emulazione, ma non so se ne valga la pena :D
Qualcuno ha idea se Dolphin potrebbe girare su un Pentium4 2,8ghz affiancato a una Radeon 6770? Ho in mente di riciclare alcune parti per un box da emulazione, ma non so se ne valga la pena :D
penso proprio di no..
dolphin e pcsx2 richiedono minimo un dual core per girare decentemente..
Ciao a tutti,
HO qualche problema con questo emulatore...riesco a giocare a 60 fps o giù di lì per circa 10-15 minuti dopodichè si pianta a max 30 fps ! non riesco a capirne il motivo !
Ho pensato che questo fosse imputabile al surriscaldamento della scheda video, ed effettivamente quando arriva ad 82° che avviene il calo, ma anche se la temperatura scende mi resta sempre fisso a quella velocità.
Alcune info supplementarai:
- notebook packard
- Procio I3,
- Scheda video ati hd 5650 1gb
- 8 gb di ram
- Winmote orignale
Help !
turbofantasyfan
24-09-2013, 10:13
Molto carino questo emulatore, sono riuscito a far girare virtua striker 3, purtroppo però gira a fps bassissimi! ho provato svariate configurazioni ma credo sia un problema hardware. La mia config è:
Phenom II X4 a 3.3 Ghz, 4 gb ram radeon 6870..
credo ci voglia più forza bruta sul processore..
cmq gran bel emulatore, al prossimo step pc o ottimizzazione del programma son sicuro di riuscir a far girare il tutto correttamente!
NeverKnowsBest
25-09-2013, 14:31
Molto carino questo emulatore, sono riuscito a far girare virtua striker 3, purtroppo però gira a fps bassissimi! ho provato svariate configurazioni ma credo sia un problema hardware. La mia config è:
Phenom II X4 a 3.3 Ghz, 4 gb ram radeon 6870..
credo ci voglia più forza bruta sul processore..
cmq gran bel emulatore, al prossimo step pc o ottimizzazione del programma son sicuro di riuscir a far girare il tutto correttamente!
Stesso problema con la mia conf che in linea di massima è simile alla tua. Ho risolto con la versione 4.0 che non lo fà girare a 60 fps fissi ma che si tiene in media sui 50, ed è giocabilissimo, prova così
Ragazzi ho un problema con il dolphin ,ho un portatile con doppia scheda video, una nvidia 780 m e una intel hd, non riesco a far partire il dolphin con la scheda nvidia, cioè anche se lo setto tra le impostazioni video , una volta fatto partire il gioco è rimetto le impostazioni video mi riconosce solo l intel, ho provato a farlo partire forOsamente cliccando con il tasto destro e mettendo la spunta su eseguì con processore grafico nvidia , qualcuno può aiutarmi ?grazie
turbofantasyfan
09-10-2013, 13:06
Stesso problema con la mia conf che in linea di massima è simile alla tua. Ho risolto con la versione 4.0 che non lo fà girare a 60 fps fissi ma che si tiene in media sui 50, ed è giocabilissimo, prova così
Provato con la versione 4.0! E dopo un po' di overclock a 3.65ghz del mio processore l'emulazione di virtua striker 3 e' praticamente perfetta!!! 60 fps fissi! Pazzesco!
flyphone
11-10-2013, 10:12
Provato con la versione 4.0! E dopo un po' di overclock a 3.65ghz del mio processore l'emulazione di virtua striker 3 e' praticamente perfetta!!! 60 fps fissi! Pazzesco!
Oltre all'overclock del processore quali settaggi hai utilizzato con Virtua striker 3 per farlo andare a 60fps?
turbofantasyfan
11-10-2013, 15:55
Oltre all'overclock del processore quali settaggi hai utilizzato con Virtua striker 3 per farlo andare a 60fps?
sono fuori sto weekend! appena torno a casa e ho due minuti ti posto tutte le opzioni!
cmq mi sembra di aver tolto l'anti AA, gioco a definizione standard senza forzare i 1080 p.. per il resto le altre opzioni mi sembra di non averle toccate!
flyphone
12-10-2013, 00:34
sono fuori sto weekend! appena torno a casa e ho due minuti ti posto tutte le opzioni!
cmq mi sembra di aver tolto l'anti AA, gioco a definizione standard senza forzare i 1080 p.. per il resto le altre opzioni mi sembra di non averle toccate!
Ok grazie mille! anche perche' riesco a farlo andare decentemente solo con il dolphin 2.0 (mai a 60fps) ..con il 4.0 con alcuni setting addirittura mi scompaiono i giocatori! utilizzi la versione pal del gioco? ciao e grazie;)
Ciao ragazzi
Vorrei giocare a Mario Strikers Charged e ho Dolphin 4.0.1
Il problema è che voglio giocarci con il gamepad 360, ho provato a smanettare ma non riesco a fargli vedere il controller e giocare.
Ho provato a impostare l'estesione Classic Controller ma non funziona...
19giorgio87
14-12-2013, 12:20
;40427102']Ciao ragazzi
Vorrei giocare a Mario Strikers Charged e ho Dolphin 4.0.1
Il problema è che voglio giocarci con il gamepad 360, ho provato a smanettare ma non riesco a fargli vedere il controller e giocare.
Ho provato a impostare l'estesione Classic Controller ma non funziona...
usi windows? prova ad installare i drivers, prima
http://www.microsoft.com/hardware/en-us/d/xbox-360-controller-for-windows
usi windows? prova ad installare i drivers, prima
http://www.microsoft.com/hardware/en-us/d/xbox-360-controller-for-windows
Non ci siamo capiti... il gamepad funziona perfettamente nei giochi normali, ho bisogno di info su come impostare Dolphin per giocare ai giochi del WII con il gamepad 360.
Ton90maz
15-12-2013, 14:15
;40427102']
Ho provato a impostare l'estesione Classic Controller ma non funziona...Mi sarei meravigliato del contrario.
;40428750']Non ci siamo capiti... il gamepad funziona perfettamente nei giochi normali, ho bisogno di info su come impostare Dolphin per giocare ai giochi del WII con il gamepad 360.
io uso Xpadder con un profilo particolare per dolphin..
Ma i salvataggi come funzionano, si può salvare anche dal gioco o devo per forza andare in emulazione --> salva stato di gioco?
ciaooo ragaaazziiii.. volevo sapere se col mio towerino l emulatore potesse andare bene
Ragazzi mi serve un consiglio.
Sto per assemblarmi un htpc che vorrei usare anche per giocare un po a minecraft ed emulatori vari.
Secondo voi con un Intel i3 ivy bridge, 8gb di RAM (2x4), una motherboard mini itx (non so ancora quale, si accettano consigli) ed una scheda video MSI N9400gt (stava nel vecchio desktop che ora non uso più per giocare, ma volendo potrei cambiarla) potrei farci girare in modo decente dolphin a 720p?
Ragazzi mi serve un consiglio.
Sto per assemblarmi un htpc che vorrei usare anche per giocare un po a minecraft ed emulatori vari.
Secondo voi con un Intel i3 ivy bridge, 8gb di RAM (2x4), una motherboard mini itx (non so ancora quale, si accettano consigli) ed una scheda video MSI N9400gt (stava nel vecchio desktop che ora non uso più per giocare, ma volendo potrei cambiarla) potrei farci girare in modo decente dolphin a 720p?
dolphin e pcsx2 lavorano tanto di processore..
la scheda video non conta praticamente niente..
io con un amd a8 6600k vado abbastanza bene per entrambi gli emulatori..
a che frequenza va l'i3 che hai visto?
dolphin e pcsx2 lavorano tanto di processore..
la scheda video non conta praticamente niente..
io con un amd a8 6600k vado abbastanza bene per entrambi gli emulatori..
a che frequenza va l'i3 che hai visto?
Non ricordo, se non sbaglio a 3.2 Ghz
Non ricordo, se non sbaglio a 3.2 Ghz
è un i3-3xxx??
è un i3-3xxx??
Trovato, i3-3220 a 3.3ghz
Trovato, i3-3220 a 3.3ghz
E' piu che sufficiente per questo emulatore, come scheda video la 9400gt dovrebbe essere sufficiente pero non ho mai provato con GPU di questa fascia ci sarebbe da fare qualche prova... Anche se a 720p non dovrebbero esserci problemi visto che gran parte del lavoro lo fa la cpu mentre la gpu si occupa solo della gestione dei filtri immagini e dell'elaborazione di alcune texture
Pero visto che lo stai assemblando non sarebbe meglio puntare a Haswell con le CPU 4xxx che integrano anche le nuove schede intel serie 5000 che se non vado errato sono piu performanti della 9400gt
E' piu che sufficiente per questo emulatore, come scheda video la 9400gt dovrebbe essere sufficiente pero non ho mai provato con GPU di questa fascia ci sarebbe da fare qualche prova... Anche se a 720p non dovrebbero esserci problemi visto che gran parte del lavoro lo fa la cpu mentre la gpu si occupa solo della gestione dei filtri immagini e dell'elaborazione di alcune texture
Pero visto che lo stai assemblando non sarebbe meglio puntare a Haswell con le CPU 4xxx che integrano anche le nuove schede intel serie 5000 che se non vado errato sono piu performanti della 9400gt
se va su APU secondo me meglio amd..risparmia anche un po di soldi!
se va su APU secondo me meglio amd..risparmia anche un po di soldi!
Da usare con o senza scheda video?
parolone
17-01-2014, 17:05
Un i3-4330 con una buona gpu sono sufficenti per far girare bene tutti i giochi in hd o ci vuole un i5?
devilangelsoul
28-01-2014, 09:08
Salve io uso l'ultima versione del dolphin la 4.0 ma non mi parte il mii channel cioe si avvia ma mi da 1 schermata nera e nn va avanti....soluzioni????
Salve a tutti è possibile giocare a the legend of zelda Skyward Sword con la tastiera?
Saluti, ma per importarmi i vecchi salvataggi in gioco dei vari titoli dalla 3.5 alla 4.0 che devo fare?
Edit:
Risolto, l'import non funziona e visto che salvano in posti diversi ho fatto che sovrascriverli, ora tutto ok
legolas119
23-02-2014, 00:24
ciao,
ho attualmente un wii che però vorrei vendere ma mantenere alcuni giochi per giocarmeli su questo emulatore, che mi sembra funzionare bene e con buona compatibilità
lo provai mesi fa, ma sul mio pc, con tutti i filtri attivi, faceva fatica...siccome ho idea di prendere un pc, compatto, da dedicare solo agli emulatori di tutte le console, quali caratteristiche mi consigliate per poterlo far girare al meglio?
Penso che se girerà bene il Wii, qualunque altro emulatore non avrà difficoltà :)
grazie
Io non la venderei la Wii...
legolas119
02-03-2014, 21:43
eh, ma ormai con l'emulazione, soprattutto di alcuni giochi, si ottengono risultati ben migliori...la wii su un tv lcd a 46" full hd non rende benissimo :(
clessidra4000
02-03-2014, 21:51
Ragazzi funziona su win 8.1?
andrea0807
31-03-2014, 10:13
salve ragazzi ho da poco scoperto questo emulatore però non riesco a giocarci perchè ioa disposizione come controller ho solo il dualshock 3 (controller della ps3) e non riesco a farlo funzionare con dolphin. Cè un modo per associarlo con dolphin? Io ho provato con motioninjoy gamepad tool (ds3 tool) ed ho correttamente associato il pad al pc ho fatto le prove ed i tasti rispondono ma quando apro dolphin emulator il controller non risponde.
Sapete come fare per farlo funzionare?
salve ragazzi ho da poco scoperto questo emulatore però non riesco a giocarci perchè ioa disposizione come controller ho solo il dualshock 3 (controller della ps3) e non riesco a farlo funzionare con dolphin. Cè un modo per associarlo con dolphin? Io ho provato con motioninjoy gamepad tool (ds3 tool) ed ho correttamente associato il pad al pc ho fatto le prove ed i tasti rispondono ma quando apro dolphin emulator il controller non risponde.
Sapete come fare per farlo funzionare?
Se dolphin non lo rileva devi usare un tool come xpadder che ti mappa il pad con i tasti della tastiera..
Poi imposti dolphin con i tasti della tastiera...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
virusbatterio
07-05-2014, 15:43
salve a tutti ragazzi!
Bene, mio fratello ha venduto la wii. Ho scopeto l'esistenza di questo emulatore. Tutti dicono che funziona, va veloce e senza lag, ovviamente a me le cose non potevano andare nel verso giusto. Ho scaricato mario e una miriade di versioni di Dolphin, quella che secondo me è la più stabile nel mio pc è la versione 3.0 64bit.
Allora ho un pc buono, hp pavilion sleekbook con 6 giga di ram, un processore amd A4 1.90 ghz, vabbe buono, almeno qualche gioco funziona, tipo skyrim messo a definizione media funziona fluido e molto veloce, lo stesso vale per call of duty e molti altri giochi pesanti. Ancora non capisco che scheda video ho, amd vision catalist, boh. Comunque queste sono le caratteristiche del mio pc, adesso passo al mio problema.
Quando accedo all'emulatore e apro il file iso di mario kart, inizialmente funziona benissimo, senza alcun lag. Poi quando avvio e clicco su giocatore uno, tutto rallenta. Fare una gara praticamente è impossibile. Ho provato un altro gioco e c'è sempre la stessa situazione. Inizialmente funziona, però poi comincia a rallentare di brutto. Ho provato di tutto, ho fatto qualunque tipo di configurazione, ho aumentato gli fps (o come cavolo si scrive, scusate non ricordo), ma niente. Inizialmente va veloce, però poi rallenta e non c'è niente da fare. Ho dedotto che questo emulatore non sia compatibile con la mia scheda video.
Qualcuno sa aiutarmi?? Cordiali saluti!
salve a tutti ragazzi!
Bene, mio fratello ha venduto la wii. Ho scopeto l'esistenza di questo emulatore. Tutti dicono che funziona, va veloce e senza lag, ovviamente a me le cose non potevano andare nel verso giusto. Ho scaricato mario e una miriade di versioni di Dolphin, quella che secondo me è la più stabile nel mio pc è la versione 3.0 64bit.
Allora ho un pc buono, hp pavilion sleekbook con 6 giga di ram, un processore amd A4 1.90 ghz, vabbe buono, almeno qualche gioco funziona, tipo skyrim messo a definizione media funziona fluido e molto veloce, lo stesso vale per call of duty e molti altri giochi pesanti. Ancora non capisco che scheda video ho, amd vision catalist, boh. Comunque queste sono le caratteristiche del mio pc, adesso passo al mio problema.
Quando accedo all'emulatore e apro il file iso di mario kart, inizialmente funziona benissimo, senza alcun lag. Poi quando avvio e clicco su giocatore uno, tutto rallenta. Fare una gara praticamente è impossibile. Ho provato un altro gioco e c'è sempre la stessa situazione. Inizialmente funziona, però poi comincia a rallentare di brutto. Ho provato di tutto, ho fatto qualunque tipo di configurazione, ho aumentato gli fps (o come cavolo si scrive, scusate non ricordo), ma niente. Inizialmente va veloce, però poi rallenta e non c'è niente da fare. Ho dedotto che questo emulatore non sia compatibile con la mia scheda video.
Qualcuno sa aiutarmi?? Cordiali saluti!
se il processore è un A4-3300M non puoi far molto..
per dolphin serve un processore potente..
il tuo A4 è un dual core 1.9ghz...
fai conti che a me dolphin va decentemente su un PC desktop con A8 6600k quad-core..
e donkey kong scatta..
legolas119
07-05-2014, 21:53
il mio pc in firma non ce la fa a far girare i giochi con effetti al max, o almeno, 1 anno fa, quando ancora c'era la versione 3 del dolphin, non riusciva.
dovessi prendere un pc nuovo oggi, per poter emulare tutto, dolphin incluso, che processore potrebbe servire? scheda video e ram servono richieste particolari per non dover scendere a compromessi?
thx
Io con un i5 3450, 8Gb ram e HD7850 1Gb andavo perfettamente sotto Windows 7 64. Mi sembra di aver visto che qualche sito metteva tra i test delle CPU anche l'emulazione di Dolphin, provo a ricuperartelo.
edit.
GOOGLE DOC (https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AunYlOAfGABxdFQ0UzJyTFAxbzZhYWtGcGwySlRFa1E#gid=0)
qui un tizio ha creato un benchmark con i risultati per CPU
virusbatterio
08-05-2014, 15:34
cavolo, allora su un processore A4- 4355m non funziona? Allora la smetto di rovinarmi la vita, tuttavia non capisco perché. Proprio ieri stavo giocando al nuovo dark soul 2, funziona benissimo, senza lag, fluidissimo. Ovviamente i dettagli sono messi a medio. Non capisco perché invece mario kart mi funzioni lento. Non mi resta allora che comprare una maledetta wii T.T
cavolo, allora su un processore A4- 4355m non funziona? Allora la smetto di rovinarmi la vita, tuttavia non capisco perché. Proprio ieri stavo giocando al nuovo dark soul 2, funziona benissimo, senza lag, fluidissimo. Ovviamente i dettagli sono messi a medio. Non capisco perché invece mario kart mi funzioni lento. Non mi resta allora che comprare una maledetta wii T.T
devi slegare i giochi classici dai giochi emulati..
sono realtà completamente diverse..
per EMULARE [dolphin o pcsx2 (PS2)] i giochi delle loro piattaforme hanno bisogno di molta piu potenza rispetto al farle girare sulla misera (in quanto hardware) console originale..
quindi per emulatori...cpu cpu e cpu (poi forse ram e scheda video)
il discorso vale perché il dolphin non usa la gpu
legolas119
08-05-2014, 22:06
Io con un i5 3450, 8Gb ram e HD7850 1Gb andavo perfettamente sotto Windows 7 64. Mi sembra di aver visto che qualche sito metteva tra i test delle CPU anche l'emulazione di Dolphin, provo a ricuperartelo.
edit.
GOOGLE DOC (https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AunYlOAfGABxdFQ0UzJyTFAxbzZhYWtGcGwySlRFa1E#gid=0)
qui un tizio ha creato un benchmark con i risultati per CPU
grazie! in realtà anche se non compare il mio processore dovrebbe esser in grado di far girare tutti i giochi fluidamente...forse conviene che riprovi con la versione 4.0 del dolphin..si sa mai che ora le cose vadano meglio..:confused:
29Leonardo
14-06-2014, 09:40
grazie! in realtà anche se non compare il mio processore dovrebbe esser in grado di far girare tutti i giochi fluidamente...forse conviene che riprovi con la versione 4.0 del dolphin..si sa mai che ora le cose vadano meglio..:confused:
Probabilmente hai esagerato con i filtri.
se il processore è un A4-3300M non puoi far molto..
per dolphin serve un processore potente..
il tuo A4 è un dual core 1.9ghz...
fai conti che a me dolphin va decentemente su un PC desktop con A8 6600k quad-core..
e donkey kong scatta..
Non proprio oltre al pc in firma, ho provato a farlo funzionare anche con un Athlon dual core 7750+ a 3.2ghz e gran parte dei giochi con filtri al minimo e risoluzione nativa girano discretamente bene...
Certo un A4 è un po poco pero dato che possiedo un ultrabook per l'uni con un A6-4455 un piccolo test non guasta :p
Ciao a tutti!:)
Vorrei assemblare un PC da usare principalmente per emulare Resident Evil Rebirth e Zero tramite Dolphin. Non vorrei spendere molto, secondo voi la configurazione che riporto di seguito è sufficiente per giocare almeno a 720p?
-CPU:Intel Core i3-4150 (Haswell Refresh) Dual-Core 3.50 Ghz GPU Integrata HD 4400 Socket LGA 1150
-MOTHERBOARD:ASUS B85M-G (C2) socket LGA1150 chipset Intel B85 Micro-ATX
-GPU:GIGABYTE-GeForce GTX 750 1 GB GDDR5 Pci-E 2 x DVI / 2 x HDMI OC Edition
-RAM: DDR3 Corsair 4GB / 1600Mhz Vengeance LP [1x4GB] CL9 1,5V rt
Forse non dovrei prendere la gpu e investire su di una una cpu più potente (visto che il dolphin è cpu centrico)?
Grazie
Ciao a tutti!:)
Vorrei assemblare un PC da usare principalmente per emulare Resident Evil Rebirth e Zero tramite Dolphin. Non vorrei spendere molto, secondo voi la configurazione che riporto di seguito è sufficiente per giocare almeno a 720p?
-CPU:Intel Core i3-4150 (Haswell Refresh) Dual-Core 3.50 Ghz GPU Integrata HD 4400 Socket LGA 1150
-MOTHERBOARD:ASUS B85M-G (C2) socket LGA1150 chipset Intel B85 Micro-ATX
-GPU:GIGABYTE-GeForce GTX 750 1 GB GDDR5 Pci-E 2 x DVI / 2 x HDMI OC Edition
-RAM: DDR3 Corsair 4GB / 1600Mhz Vengeance LP [1x4GB] CL9 1,5V rt
Forse non dovrei prendere la gpu e investire su di una una cpu più potente (visto che il dolphin è cpu centrico)?
Grazie
ciao,
guarda personalmente ti consiglio di prendere una cpu amd proprio per un fattore di potenza/core..
Ciao Bazzu, grazie per la risposta!
Ho scartato la soluzione apu AMD (avevo messo gli occhi su un A8 o un A10...) in quanto sul wiki e sul forum del Dolphin li sconsigliano, indicando le soluzioni intel come assolutamente preferibili! Da una parte sicuramente con AMD risparmierei (a quel punto non dovrei compare una gpu, visto che quella integrata è piuttosto performante) dall'altra non vorrei ritrovarmi con una macchina che non è in grado di soddisfare la mia esigenza principale (quella appunto di giocare tramite Dolphin a Resident Evil).
Forse, come ho detto, rimanendo in casa intel potrei orientarmi su una cpu più potente (i5) ed evitare di prendere (almeno inizialmente, visto che le finanze non permettono) una gpu dedicata (certo l'integrata intel HD 4400 non è che sia il max...). Che ne pensi?:)
ciao,
guarda personalmente ti consiglio di prendere una cpu amd proprio per un fattore di potenza/core..
beh insomma, gli emulatori non hanno un multithreading spinto, sono ottimizzati per l'uso di due core. Piuttosto necessitano di un alto ipc ed anche l'apporto della gpu è marginale, ma comunque importante per alcuni aspetti, rispetto ai classici giochi nativi per pc.
Per cui un i3 di ulitma generazione rende meglio di un fx-6300 di pari fascia di prezzo, e forse pure di un fx-8320
Tendenzialmente per l'emulazione i più consigliati sono gli i5 con moltiplicatore sbloccato in modo da poter dare ulteriore spinta con l'overclock.
Con un i3 di ultima generazione dovrebbero comunque essere tendenzialmente giocabili la maggior parte dei giochi
Ciao Bazzu, grazie per la risposta!
Ho scartato la soluzione apu AMD (avevo messo gli occhi su un A8 o un A10...) in quanto sul wiki e sul forum del Dolphin li sconsigliano, indicando le soluzioni intel come assolutamente preferibili! Da una parte sicuramente con AMD risparmierei (a quel punto non dovrei compare una gpu, visto che quella integrata è piuttosto performante) dall'altra non vorrei ritrovarmi con una macchina che non è in grado di soddisfare la mia esigenza principale (quella appunto di giocare tramite Dolphin a Resident Evil).
Forse, come ho detto, rimanendo in casa intel potrei orientarmi su una cpu più potente (i5) ed evitare di prendere (almeno inizialmente, visto che le finanze non permettono) una gpu dedicata (certo l'integrata intel HD 4400 non è che sia il max...). Che ne pensi?:)
beh insomma, gli emulatori non hanno un multithreading spinto, sono ottimizzati per l'uso di due core. Piuttosto necessitano di un alto ipc ed anche l'apporto della gpu è marginale, ma comunque importante per alcuni aspetti, rispetto ai classici giochi nativi per pc.
Per cui un i3 di ulitma generazione rende meglio di un fx-6300 di pari fascia di prezzo, e forse pure di un fx-8320
Tendenzialmente per l'emulazione i più consigliati sono gli i5 con moltiplicatore sbloccato in modo da poter dare ulteriore spinta con l'overclock.
Con un i3 di ultima generazione dovrebbero comunque essere tendenzialmente giocabili la maggior parte dei giochi
beh guardate..
io con l'HTPC in firma (quindi A8 6600k) vado abbastanza bene sia con dolphin che pcsx2..
ma sei sicuro che dolphin non sia ottimizzato per i quadcore?
io ho potuto confrontare tra il mio portatile con i5 2410M e l'HTPC con A8 6600k
totalmente un altro mondo..
pero ovviamente la prima è una cpu da portatile non paragonabile con una da pc..
beh guardate..
io con l'HTPC in firma (quindi A8 6600k) vado abbastanza bene sia con dolphin che pcsx2..
ma sei sicuro che dolphin non sia ottimizzato per i quadcore?
io ho potuto confrontare tra il mio portatile con i5 2410M e l'HTPC con A8 6600k
totalmente un altro mondo..
pero ovviamente la prima è una cpu da portatile non paragonabile con una da pc..
Vado un po' a memoria, ma mi pare che nella configurazione sia possibile abitare il supporto al dual core e non oltre. I quad e oltre danno benefici se si attiva il supporto audio avanzato, mi pare si chiamasse LLE o una cosa del genere. so solo che ammazza le prestazioni.
Premesso questo io l'ho usato decentemente con un phenom II 965 @3400 che con un i7 Sandy bridge mobile@2400
Inviato dal mio S500
@ Bazzu, non sei l'unica persona che mi ha detto che con A8 il Dolphin va abbastanza bene! Però i dubbi permangono, in quanto ogni gioco è a se. Hai mai provato a giocare con Resident Evil con l'A8? Grazie:)
@ Lan_Di, hai confermato quanto mi era stato già detto circa il fatto che gli emulatori non hanno un multithreading spinto e sono ottimizzati per l'uso di due core. Ma secondo te un i3 di ultima generazione riesce a far girare discretamente il dolphin senza una gpu dedicata? Eventualmente è meglio spendere dei soldi su una gpu (da affiancare all'i3) o su una cpu piu potente (i5) senza gpu dedicata? Te che configurazione hai?
Grazie:)
il mio desktop è un phenom II 965@3400 e da poco sono passato dalla hd5850 ad una 270x.
E' da un po' di tempo che non provo l'emulatore, ma a parte donkey kong, che presentava qualche rallantemento, e last story che scattava abbastanza, gli altri giochi giravano in modo più che decente a mio modo di vedere.
Non sono molto ferrato sulle gpu integrate intel. So che negli ultimi anni hanno fatto dei buoni progressi, ma non so se sono adeguate allo scopo prefisso.
Potresti provare a spulciare il forum ufficiale del dolphin o a cercare qualche video prova su configurazioni simili su youtube.
Non hai una gpu da riciclare da una precedente configurazione?
@ Bazzu, non sei l'unica persona che mi ha detto che con A8 il Dolphin va abbastanza bene! Però i dubbi permangono, in quanto ogni gioco è a se. Hai mai provato a giocare con Resident Evil con l'A8? Grazie:)
@ Lan_Di, hai confermato quanto mi era stato già detto circa il fatto che gli emulatori non hanno un multithreading spinto e sono ottimizzati per l'uso di due core. Ma secondo te un i3 di ultima generazione riesce a far girare discretamente il dolphin senza una gpu dedicata? Eventualmente è meglio spendere dei soldi su una gpu (da affiancare all'i3) o su una cpu piu potente (i5) senza gpu dedicata? Te che configurazione hai?
Grazie:)
il mio desktop è un phenom II 965@3400 e da poco sono passato dalla hd5850 ad una 270x.
E' da un po' di tempo che non provo l'emulatore, ma a parte donkey kong, che presentava qualche rallantemento, e last story che scattava abbastanza, gli altri giochi giravano in modo più che decente a mio modo di vedere.
Non sono molto ferrato sulle gpu integrate intel. So che negli ultimi anni hanno fatto dei buoni progressi, ma non so se sono adeguate allo scopo prefisso.
Potresti provare a spulciare il forum ufficiale del dolphin o a cercare qualche video prova su configurazioni simili su youtube.
Non hai una gpu da riciclare da una precedente configurazione?
non ho provato i resident evil..
però ti confermo che donkey kong anche a me da problemi..
però i pochi che ho provato vanno bene..
mario galaxy per esempio sul portatile andava a 10 fps..su htpc va fluido (non ricordo se 30 o addirittura 60 fps)
@ Lan_Di, purtroppo su youtube ci sono video di utenti che usano gli intel core sempre con abbinata una gpu dedicata e quindi non riesco a capire se la sola cpu (i3 o i5) sia sufficiente a far girare bene il dolphin :( .
Servirebbe l'esperienza diretta di qualcuno che ha provato...
@Bazzu, sull'htpc hai solo l'A8 6600k con la gpu integrata, o hai anche una gpu dedicata? Non è che gentilmente potresti provare a vedere come gira Resident Evil Rebirth o Zero (scusami per la richiesta così diretta ma sei l'unico che ha risposto che monta un A8...)
Grazie ad entrambi! :)
@ Lan_Di, purtroppo su youtube ci sono video di utenti che usano gli intel core sempre con abbinata una gpu dedicata e quindi non riesco a capire se la sola cpu (i3 o i5) sia sufficiente a far girare bene il dolphin :( .
Servirebbe l'esperienza diretta di qualcuno che ha provato...
@Bazzu, sull'htpc hai solo l'A8 6600k con la gpu integrata, o hai anche una gpu dedicata? Non è che gentilmente potresti provare a vedere come gira Resident Evil Rebirth o Zero (scusami per la richiesta così diretta ma sei l'unico che ha risposto che monta un A8...)
Grazie ad entrambi! :)
Le prestazioni del Dolphin dipendono al 90% dalla CPU. L'ultima volta che l'ho usato sfruttava solo 2 core. Ora è un pò che non mi aggiorno, cmq avere una CPU Intel aiuta tantissimo, questo è certo ;)
Col mio attuale pc ho completato:
Resident Evil 0
Resident Evil Rebirt
Metroid 1,2 e 3
Zelda Twilight Princess
I RE mi giravano bene, a 25-30 fps costanti, il massimo supportato. Metroid e Zelda invece erano decisamente più pesanti. Cmq si mantenevano giocabili
Ciao Vertex grazie per la risposta!:)
Il tuo attuale Pc, è l'AMD che hai in firma?
Comunque anche a me sembra di aver capito che per emulare il dolphin, avere una CPU Intel aiuta tantissimo, il mio dubbio è se la gpu integrata nell'i3-4150 (l'HD 4400) è sufficiente per giocare decentemente o se è necessaria una gpu dedicata (con ulteriore spesa :( ).
Chissà se c'è qualcuno che ha un i3 e può verificare...
Sapete mica se e' possibile reperire in rete patch per modificare/migliorare i giochi Wii e Gamecube?
Tipo ad esempio mi piacerebbe mandare Twilight princess in versione GC (che e' la mia preferita) in 16:9..
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
atroxone
04-07-2014, 23:42
non credo si possa
Se lo vuoi in 16:9 basta modificare le impostazioni dell'emulatore...
Ciao Vertex grazie per la risposta!:)
Il tuo attuale Pc, è l'AMD che hai in firma?
Comunque anche a me sembra di aver capito che per emulare il dolphin, avere una CPU Intel aiuta tantissimo, il mio dubbio è se la gpu integrata nell'i3-4150 (l'HD 4400) è sufficiente per giocare decentemente o se è necessaria una gpu dedicata (con ulteriore spesa :( ).
Chissà se c'è qualcuno che ha un i3 e può verificare...
Le schede video integrate spesso danno dei problemi (Fonte: http://www.wiipeek.com/07/panoramica-sullemulatore-dophin-per-nintendo-wii-e-gamecube-2057 ).
Problemi per mancanza/scarisità di RAM non capitano quasi mai, ma la CPU deve essere potente. Meglio un quad core.
Se si vuole risparmiare sulla scheda video, è un'ottima idea dare un'occhiata al mercatino qui sul forum: con 40 euro (spedizione compresa) a volte si porta a casa una scheda video di media-alta fascia, di vecchia generazione (ovviamente). Per Dolphin vanno bene schede video di tale fascia degli ultimi 3-4 anni.
Dipende dalla scheda integrata... Le apu AMD sono ottime e problemi di artefatti o incompatibilità sono inesistenti contrariamente alle schede integrate Intel...
Quando si emula infatti ciò che conta è quasi totalmente il reparto CPU...
Io dai test che ho fatto con un una CPU dal core Athlon 7000+ sui 3ghz si riesce a giocare tranquillamente ovviamente a risoluzione nativa per i giochi wii mentre i giochi game cube si può anche osare aumentare i dettagli...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Scusate... non ricordo se il Dolphin supporta 6 core o conviene un altro tipo di cpu? (Chiedo lo stesso per PCSX2, se sapete)
Seguo
Scusate sono ignorante, ho ritrovato, insieme a 2 wii, anche il pad del mio gc, che ormai avevo tronizzato, non potendolo più usare.
Solo che la lente ogni tanto scazza.
Quindi avrei 2 domande, una per il wii e una per il gc:
- Ci sarebbe un accessorio pc per poter usare il controller gc su pc?
- dove potrei trovare una barra ir (usb o pile, oppure batteria) senza dover necessariamente accendere il wii?
Ovviamete se ci fosse uno shop dove aquistarli entrambi, sarebbe il massimo.
Grazie anche nel caso in cui non possiate aiutarmi.
Ps: nel caso avrei anche un razer hydra, che voi sappiate si può usare con il dolphin, ma non interfacciato come pad, come se emulasse il wiimote e nunchuck?
Thx
Si a tutt'e due... vai sul sito Mayflash.
Si a tutt'e due... vai sul sito Mayflash.
Grazie, fantastico :)
Immagino io debba mandare i codici via mail e chiedere il prezzo e pagamento al sales@
Thx
LowRyder
11-08-2014, 22:48
Grandissimo emulatore, la vera e propria punta di diamante del settore, secondo me.
Però non esce più la versione a 32 bit... Non c'é un modo di "compilarsela"?
Scusate se rompo, ma ho mandato 2 mail a mayflash e non rispondono.
I loro oggetti li trovo su ebay, amazon etc... Ma nessuno ha tutto quello che cerco...
Avete un rivenditore che appunto commerci oggetti mayflash, ed abbia tutto?
alfredo.r
04-11-2014, 16:47
Sto per farmi un PC nuovo e vorrei emulare il GameCube (per la Wii non ho problemi possedendo già Wii u).
Ero orientato sul prendere un FX 8320, va bene per il mio scopo? Serve una GPU dedicata?
Altrimenti potrei buttarmi su un i5 però 70€ di differenza sono tanti e con quei soldi ci prendo le RAM...
soulsore
08-11-2014, 19:22
Salve gente, spero sia il thread giusto..
Volevo usare il wiimote con Dolphin per non perdere nulla dell'esperienza Wii su PC, purtroppo però non riesco a rendere "stabile" la connessione con il PC, praticamente tramite connessione bluetooth il PC riconosce il tutto come periferica Nintendo RVL-CNT-01-TR e l'ha aggiunta senza problemi, tuttavia programmi come WiinRemote, GlovePIE e Dolphin stesso riescono a rilevarlo.
Ho provato ad usare anche software terzi come BlueSoleil ma niente, non riesco a far riconoscere il wiimote da quei 3 programmi sebbene sia in memoria.
Sapresti dirmi da cosa è dovuto il problema o dove sbaglio? Ho letto diversi tutorial ma nessuno sembra avere questi problemi..
Grazie mille ;)
E' possibile con la configurazione in firma va a scatti?
amdathlon
15-11-2014, 15:41
Salve gente, spero sia il thread giusto..
Volevo usare il wiimote con Dolphin per non perdere nulla dell'esperienza Wii su PC, purtroppo però non riesco a rendere "stabile" la connessione con il PC, praticamente tramite connessione bluetooth il PC riconosce il tutto come periferica Nintendo RVL-CNT-01-TR e l'ha aggiunta senza problemi, tuttavia programmi come WiinRemote, GlovePIE e Dolphin stesso riescono a rilevarlo.
Ho provato ad usare anche software terzi come BlueSoleil ma niente, non riesco a far riconoscere il wiimote da quei 3 programmi sebbene sia in memoria.
Sapresti dirmi da cosa è dovuto il problema o dove sbaglio? Ho letto diversi tutorial ma nessuno sembra avere questi problemi..
Grazie mille ;)
hai un wiimote tarocco? Perchè io con il primo wiimote tarocco avevo un sacco di cadute di linea bluetooth..a causa del controller scadente presente in quest'ultimo, poi ne ho comprato un altro...sempre tarocco ma un po meglio :D . Se invece non fosse questo il caso..hai provato lo stack bluetooth Toshiba? Era l'unico con cui funzionava quasi perfettamente e quasi con tutti i giochi (DK Country 2 dava problemi..)
Insert coin
18-11-2014, 12:50
Ragazzi, torno a lurkare questo thread dopo anni, in poche parole che livello di accuratezza ha raggiunto oggi l'emulatore Dolphin?
NODREAMS
22-11-2014, 21:39
Ragazzi, torno a lurkare questo thread dopo anni, in poche parole che livello di accuratezza ha raggiunto oggi l'emulatore Dolphin?
Credo che ormai l'emulatore rasenta la perfezione...però c'è bisogno di una buona configurazione per poter giocare con risoluzioni più alte.
legolas119
13-12-2014, 15:06
ciao,sto pensando di vendere la mia Wii perkè non ci gioco e perchè ho preso la Wii U.
Visto ke la Wii U è retrocompatibile, posso giocare anche con i giochi Wii.
1) Per quei poki giochi che ho invece su hard disk, esiste una lista più aggiornata di quelli supportati rispetto a quella postata in questo topic? Mi sembra strano che giochi come Super Mario Galaxy, Super Mario galaxy 2, Legend of Zelda Skyward Sword, Donkey Kong Country Returns Metroid Other M non siano emulati...
2) la versione dell'emulatore migliore e + recente ufficiale è la 4.0.1 (agosto 2013),ma ne consigliate una unofficial?
grazie!
Jackhunt
17-12-2014, 18:50
Ho installato questo fantastico emulatore per giocare a beach spikers, un gioco nostalgico arcade appartenente alla game cube della pallavolo, anzi il re della pallavolo.
Il mio pc è così configurato:
windows 7 64 bit, dual core e5300 2,6 ghz 6 gb ram gt530
Ora ho provato in mille modi a farlo partire, schermata fluida, appena si gioca i frame vanno sui 15-23 lentissimo.
Ho provato a cambiare tutte le impostazioni abilitare e disabilitare mille prove ma niente, ho qualche problema al pc? C'è qualcuno che sa una configurazione ottimale?
Però non è finita qui.....
non contento provo a installare il dolphin sul mio macbook retina i7 quad core 15 pollici 16 gb ram 512 gb ssd gt750m
Senza configurare niente, le opzioni di default, lo apro e va alla grande, fluido al massimo, risoluzione ultra hd ed è stabilissimo tranne per l'audio, quindi allora tutti gli errori che da il doplhin non è che serve un computer davvero potente per farlo girare?
alfredo.r
17-12-2014, 19:02
Da quello che so io serve un processore ad alta frequenza, più sale meglio va ;)
Jackhunt
17-12-2014, 19:13
Da quello che so io serve un processore ad alta frequenza, più sale meglio va ;)
Quindi? Ora ad esempio ho preso un quad core q9400 da provare, 2,66 x 4 core, come dici che va?
Ma non ho capito, quindi il fatto che non mi emula dipende solo dalla poca potenza del pc?
alfredo.r
17-12-2014, 20:55
Quindi non so dirti di più...
Sul mio notebook i7 Mario sunshine non gira granché mentre sul fisso va decisamente meglio nonostante sia decisamente più vecchio come processore, se non sbaglio identico al tuo...
Da quel che ho letto qui suo forum il massimo che dolphin supporta è dual core quindi inutile prendere un quad core, piuttosto un procio a 3/3.5 GHz sarebbe più adatto o comunque una CPU con moltiplicatore sbloccato che puoi far salire quanto vuoi...
Prova Mario sunshine comunque e vedi come gira... È uno dei più emulati...
alfredo.r
01-01-2015, 11:20
Ragazzi sono in procinto di farmi un PC nuovo e siccome voglio anche emulare vorrei prendere una CPU adeguata.
Avevo intenzione di prendere un i5 4440 va bene? La frequenza è "solo" 3.1 GHz...
O è meglio buttarsi su un 4460 3.2 GHz? O devo salire ancora?
Non voglio svenarmi, e di prendere un processore K non se ne parla, sia perchè non so overclocckare sia perchè il budget è limitato...
Mi piacerebbe avere pareri di chi ha una configurazione simile...
legolas119
01-01-2015, 14:55
idem, sto facendo tuo stessa cosa, cioè voglio prender un pc da dedicare solo ad emulazione e gaming in generale e sto chiedendo qui e là consigli per avere qualcosa che mi permetta di far girare emualatori al top (a quanto so il più esoso di risorse è appunto il Dolphin).
ti dico le info che ho io: su un forum del Dolphin un tipo nella configurazione che mi ha consigliato (1000 euro...) :
GPU : Gigabyte GTX 970 mini ITX 313,76 € . Small but very powerful and efficient
CPU : i7 4790k @ 4.4GHz (Turbo Boost) 309,62 € . Codename : Devil Canyon . 4.4GHz out of the box , you don't even need to overclock
Mobo : Asrock Z97E ITX 129,71 € . Top of the line integrated audio = mid-range sound card , Gold Capacitor (Made in Japan)
Buy 2 sticks : Corsair Vengeance 4GB 1600MHz 37,16 € x 2 = 74.32 €
SSD : Intel 530 120GB as boot drive (store your OS and programs only) 68,30 € . Add another 1TB HDD if you need place to store your game data or just use external drive
Case : Antec ISK 600 57,75 €
PSU : Antec 600W 48,13 €
Poi come processore mi hanno detto che potrebbe bastare anche un 4660K (3.5Ghz) o un 4690K (3.5Ghz) che in modalità turbo boost raggiunge i 3.9 Ghz e costano circa 100 euro in meno del 4770K. Non lo so...chiaro che risparmiare 100 euro mi fa molto piacere...ma non vorrei che poi per averli risparmiati mi trovassi con un pc nuovo di zecca e che in alcune situazioni arranchi già da subito perchè gli mancano quei 300Mhz...
Chi sta usando il Dolphin sa dirci se e con che processore (e vga) riesce a far andare i giochi con le impostazioni al massimo?
arkantos91
01-01-2015, 19:18
Secondo me quelle specifiche sono pure esagerate...
Che io ricordi l'emulazione è principalmente basata sull'uso della CPU, una GTX 970 non saprei proprio a cosa possa servire :D
Magari il dolphin funziona diversamente sennò immagino non ti avrebbero consigliato una configurazione così "esagerata" in termini di accoppiata cpu e gpu :ciapet:
legolas119
01-01-2015, 22:48
mah, penso anche io...
cpu: diciamo che son indeciso tra i5 4690K oppure i7 4790K
vga: dovrebbe bastare anche una AMD R9 290 (o al max una R9 290X). Mi consigliavano la GTX 970 in quanto è un ottimo prodotto, nuovo, consuma poco e come rapporto qualità/prezzo è davvero notevole. Visto che userei il pc magari anche per giochi per pc, avere una vga il +performante possibile è sempre meglio. Ma con Dolphin credo possa bastare anche una R9 290 per giocare al top delle impostazioni. O sbaglio?
alfredo.r
01-01-2015, 23:51
La scheda video non serve per gli emulatori, è quasi tutta questione di CPU...
Ma veramente ci vogliono processori da 4ghz ed oltre?
Personalmente non ho tutto questo budget e faccio prima a ricomprarli su GameCube i giochi che mi piacciono (visto che si contano sulle dita di una mano...
Qualcuno con un "normale" processore quad core da 3ghz può dirmi come gira l'emulatore?
legolas119
02-01-2015, 00:03
si la vga serve soprattutto per giochi del pc lo so, ma nel forum https://forums.dolphin-emu.org mi han consigliato, per DOlphin in particolare, anche una vga molto buona per far andare tutto al top. Ma penso ne basti una anche da 250/260 euro, non cose ultra-costose
per cpu, sempre su quel forum, dicevano che per far andare al top SUper Mario galaxy hanno usato un processore a 4.4 Ghx...:eek: ma anche qui, magari è quel singolo gioco, può essere che la maggior parte per girare a 1920*1080 ed effetti al top, basti un processore a 3.4/3.6 Ghz...
nevets89
02-01-2015, 10:40
l'i7 per un emulatore è una pazzia... a quanto ricordo tutti gli emulatori non sfruttano più di due core, figurarsi l'HT.... quindi lo escluderei a priori se ti interessano per lo più gli emulatori...anche lato vga...altro che r9 290...mario galaxy è un mattone nell'emulazione, ma se leggi sulla pagina di dolphin wiki vedi che anche con una r9 270 si riesce a giocare con filtri e risoluzione aumentata...io con il pc in firma ho giocato a monster hunter tri con risoluzione 3x senza nessun problema(per quel poco che ci ho giocato in realtà)...
alfredo.r
02-01-2015, 12:28
A me basta che giri almeno a 720p, non mi serve il full HD, e che sia almeno 30fps cosi da essere quantomeno godibile...
Ce la faccio con un i5 da 3.1ghz?
nevets89
02-01-2015, 12:50
Sì non dovresti avere problemi nella maggior parte dei giochi , però potresti prendere un i5 k usato ad un prezzo simile. Fatti un giro su dolphinwiki e guarda i giochi che ti interessano ... così ti fai una idea.
Inviato dal mio K01A utilizzando Tapatalk
io ci gioco senza problemi con un'apu AMD A10
un i7 è sprecatissimo
legolas119
02-01-2015, 15:08
sì probabilmente l' i5 4690K a 3.5Ghz è sufficiente credo (in modalità turbo boost arriva a 3.9Ghz..anche se non ho capito se lo fa in automatico oppure se va overclokato)
è che già che ci sono userei questo nuovo pc anche per i giochi pc e magari quelli richiedono un i7...
per vga boh..non so..in teoria la R9 290 dovrebbe essere assolutamente più che sufficiente
guardando i giochi che vorrei usare, i test su wiki-dolphin avevano processori come: AMD A6-5350M @ 2.9GHz, i5-3570K, AMD APU A10-7700K, ma ad esempio mario galaxy 2 c'è anche chi lo ha testato con Intel Core i5-4690K @ 4.2 GHz (quindi overclokato), AMD FX 8350 @ 4GHz
Invece come vga un pò di tutto: AMD Radeon HD 7770, AMD Radeon R9 270,
Una domanda: ma quando ci sono problemi come quello segnalato in Tatsunoko vs Capcom (schermo grigio se si seleziona Polymar e si usa il plug in Direct 11) come si risolve? Il bug non si verifica se si usano le Direct X9, ma...su un pc nuovo credo che le Direct 11 ci siano di default avendo Windows 7 64 bit... è possibile usare le Direct X 9 per giocare al Dolphin?
arkantos91
02-01-2015, 15:18
Alla fine se ci devi anche giocare su PC, quindi non solo con l'emulatore, una buona vga se hai budget disponibile non è mai una cattiva idea.
Personalmente, visto che chiedevi di esperienze con quad core, posso dirti la mia: con la configurazione in firma (considera però una HD 7870 al posto della GTX 970 attuale) ho giocato a Resident Evil Zero e Rebirth maxati senza alcun problema. Anche Twin Snakes.
Ovvio che se ci sono però particolari giochi che risultano mattoni per l'emulazione il discorso cambia. Se a te interessa giocare proprio a quelli allora in quei casi è più conveniente procurarsi direttamente un wii :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.