View Full Version : DOLPHIN Emulatore per GC/WII [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
JackBlack
24-02-2010, 21:46
ahe!c'è il riskio ke si rompa la skeda grafica allora:muro:
ma và non esageriamo mica la sfrutta la fà surriscaldare comunque come un gioco normale ma di solito non supera mai i 75-80 *C
Kelly Ouellet
24-02-2010, 21:57
ma và non esageriamo mica la sfrutta la fà surriscaldare comunque come un gioco normale ma di solito non supera mai i 75-80 *C
no xrké ho visto ke il pcsx2 arriva sui 100% la gpu della skeda video spesso,e qndi è perikoloso sekondo me:muro: nn so x i gioki pc kome funzioni,ma qndo arriva al 100%è perikoloso,e nn sono sikuro ke il dolphin nn ci arrivi mai:D
no xrké ho visto ke il pcsx2 arriva sui 100% la gpu della skeda video spesso,e qndi è perikoloso sekondo me:muro: nn so x i gioki pc kome funzioni,ma qndo arriva al 100%è perikoloso,e nn sono sikuro ke il dolphin nn ci arrivi mai:D
sarebbe un dramma se la cpu non arrivasse ad utilizzare il 100% del processore, lo stesso dicasi per la GPU, il computer non è un oggetto così astratto e difficile da capire, lasciamo stare le leggende metropolitane dove si dice che "se si utilizza troppo poi si rompe"....
parliamo con cognizione di causa per cortesia.
Stappern
25-02-2010, 00:13
lol questa è la piu grande caxxata mai sentita dopo dumbo l'elefantino volante:D
minimal88
25-02-2010, 01:10
ragazzi adesso mi da questo problema,
gfx uknow upcode ox5 ect...
qualcuno sa come rimediare?
splitsplot
25-02-2010, 01:58
Ciao ragazzi allora proprio nessuno che sappia come andare online?
lucifaro
25-02-2010, 07:06
se leggi una o 2 pagine indietro troverai una mia spiegazione dettagliata.
Ciao, ho letto quello che hai scritto, ti posso dire che con le ATI in OpenGL si vede peggio delle DirectX, su queste è tutto più nitido almeno sulla versione 5109.
Comunque si riesce a giocare tranquillamente con entrambi.
ciao ragazzi scusate vi posso chiedere un favore: qualcuno può darmi la versione 3661 di dolphin.....purtroppo non si trova più online sono tutti link rotti o non funzionanti quelli che ho trovato........quindi pensavo che se qualcuno di voi cel'ha poteva upparla linkarmela perfavoreeeeeeeeeeeeeeee =) grazie millle in anticipo
Jackal2006
25-02-2010, 13:50
scusate, non so se qualcuno l'ha già scritto, comunque, leggendo il primo post sono andato sul sito ufficiale, ma non ho trovato la versione per linux.
Se qualcuno fosse interessato, su google code ho trovato la procedura da terminale per installare dolphin-emu:
$ sudo add-apt-repository ppa:glennric/dolphin-emu
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get upgrade
$ sudo apt-get install dolphin-emu
come si vede è molto semplice (si può anche evitare l'upgrade...)
splitsplot
25-02-2010, 17:32
ciao ragazzi scusate vi posso chiedere un favore: qualcuno può darmi la versione 3661 di dolphin.....purtroppo non si trova più online sono tutti link rotti o non funzionanti quelli che ho trovato........quindi pensavo che se qualcuno di voi cel'ha poteva upparla linkarmela perfavoreeeeeeeeeeeeeeee =) grazie millle in anticipo
http://www.emuwiki.com/index.php?title=Emulator_Archive:20090703_Dolphin_r3661_%28Windows_32-bits%29
Kelly Ouellet
25-02-2010, 18:09
ma si puo' utilizzare l'emulatore senza una skeda grafica ke abbia i pixel sharer?
ps:jack se ti puo' interessare guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=1fR46HgpJXQ :)
http://www.emuwiki.com/index.php?tit...ows_32-bits%29 ma dopo che scarico il file exe lo apr ma non capisco cosa devo fare....mi spunta una schermata dos
JackBlack
25-02-2010, 20:29
ma si puo' utilizzare l'emulatore senza una skeda grafica ke abbia i pixel sharer?
ps:jack se ti puo' interessare guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=1fR46HgpJXQ :)
;) gira benissimo!
Kelly Ouellet
25-02-2010, 20:44
;) gira benissimo!
si infatti,ed è anke kon una versione recente:)adesso ti è venuta la voia di provarlo?a proposito,lo proverai pes 2010?:)
splitsplot
25-02-2010, 21:33
ma dopo che scarico il file exe lo apr ma non capisco cosa devo fare....mi spunta una schermata dos
E' un archivio 7zip !!! se non hai installato 7zip allora usa Winrar ma devi semplicemente decomprimerlo !!!
grazie mille scusa non avevo capito XD
ragazzi ma non c'è qualche possibilità di far andare bene un resident evil su dolphin XD? io ho provato con RE zero poichè i giochi GC hanno una maggiore compatibilità rispetto a quelli wii..........mi va a 27-30 ma sembra tutto a rallentatore sigh........ho un amd athlon 6000+ dual core 3ghz, nvidia geforce 8500gt 512mb,3gb ram........secondo voi posso riuscire ad emulare almeno un gioco 3d???? grazie mille ciaoo
JackBlack
26-02-2010, 20:10
forse hai impostato il frameskipping è strano che ti gira a 30 fps e va a rallentatore
ah ok grazie per le info... ma non cè almeno una configurazione per far funzionare con alcune migliorie giochi come new super mario bros? da me il pc mi da come se il mio pentium 4 fosse dual core...!! strano si...comunque quale gioco potrebbe funzionarmi bene sul mio pc? graziee!!
Prova ad impostare il Direct3D come plugin grafico e nel tab "Advanced" nel riquadro "Enable EFB Copy" dai la spunta su " To Texture", io ho risolto così il problema velocità in New Super Mario, prima andava lento anche sulla mia configurazione, Intel Core2 Duo E6300 1.8 Ghz OC, 4 Gb Ram, Sapphire Radeon HD 4670 512mb
ilguercio
27-02-2010, 19:17
Prova ad impostare il Direct3D come plugin grafico e nel tab "Advanced" nel riquadro "Enable EFB Copy" dai la spunta su " To Texture", io ho risolto così il problema velocità in New Super Mario, prima andava lento anche sulla mia configurazione, Intel Core2 Duo E6300 1.8 Ghz OC, 4 Gb Ram, Sapphire Radeon HD 4670 512mb
Confermo,questa è un opzione da controllare su NSMB.
Cacchio,il gioco è davvero tosto:stordita:
Kelly Ouellet
27-02-2010, 21:07
raga' provate SvR 2010 e pes 2010:D
splitsplot
28-02-2010, 21:40
Ciao ragazzi ho bisogno di sapere se sono l'unico sfigato ad avere i seguenti 2 problemi:
Ho provato Metroid Prime Trilogy: si avvia, faccio tutte le scelte che devo fare nei vari menù ma quando scelgo se giocare a metroid 1,2 o 3 appare il logo del gioco scelto e si blocca tutto.... ma la versione trilogy sul dolphin gira? o devo prenderli uno per uno sti giochi?
Ho provato Sonic Zero Gravity, perfetto ma non mi vede il wiimote, o meglio l'unico pulsante che dà segni di vita è quello home ma niente per il resto... PERCHE' ?????
GRAZIE PER L'AIUTO CHE SAPRETE DARMI
Ciao ragazzi ho bisogno di sapere se sono l'unico sfigato ad avere i seguenti 2 problemi:
Ho provato Metroid Prime Trilogy: si avvia, faccio tutte le scelte che devo fare nei vari menù ma quando scelgo se giocare a metroid 1,2 o 3 appare il logo del gioco scelto e si blocca tutto.... ma la versione trilogy sul dolphin gira? o devo prenderli uno per uno sti giochi?
Ho provato Sonic Zero Gravity, perfetto ma non mi vede il wiimote, o meglio l'unico pulsante che dà segni di vita è quello home ma niente per il resto... PERCHE' ?????
GRAZIE PER L'AIUTO CHE SAPRETE DARMI
è successo anche a me,quindi posso aiutarti benissimo.questo problema è dato dal fatto che chi ha compilato l'emulatore ha lasciato di default impostato il controller 1 per il GameCube.
quindi segui questo percorso e disattivalo:
esegui il Dolphin Config>scheda GameCube, vedrai che sulla Port 1 è attivo lo "Standard Controller" impostalo in "Nothing".
A questo punto riavvia il gioco e vedrai che funzionerà benissimo con il wiimote.
splitsplot
01-03-2010, 18:34
Grazie mille, effettivamente mi ero reso conto di poter giocare da tastiera e la cosa mi aveva insospettito.... grazie ancora!
Metroid Prime Trilogy... una m.... !!! I vari Metroid uno per uno invece perfetti!!! Sul 3 ancora non al 100% ma ci si arriva...
raga ma ora qual'è l'ultima versione?? Ho cercato un po on line ma non sono riuscito a capire...io ho la SVN 5132
Kelly Ouellet
01-03-2010, 20:01
raga ma ora qual'è l'ultima versione?? Ho cercato un po on line ma non sono riuscito a capire...io ho la SVN 5132
è la 5149:)
salve a tutti !!! sono nuovo in questo forum non so se è il posto gisto dove fare questa domanda.
dolphin v5136
su metroid 3 non riesco a collegare il nunchuk, ma la wiimote va una meraviglia.
ho provato emulando la tastiera ma mi bloco già all'inizio quando mi dice sposta la wiimote vicino allo schermo.
come posso fare???
ho visto che in rete dicono di usare glove ma niente da fare ho provato in tanti modi ma proppio nn ci riesco.
ps con gli altri giochi dolphin riconosce da solo wiimote e nunchuk??
ringraziandovi in anticipo aspetto che qualcuno mi aiuti:muro: :muro: :muro:
ho scaricato e provato la 5150...una cosa però: perchè non posso usare il plugin Direct3D9???:confused: :confused: :mc:
splitsplot
03-03-2010, 17:55
Domanda: sto giocando a Metroid Prime 1 e 2 e non riesco proprio a trovare una configurazione ottimale che eviti quei fastidiosi rallentamenti che in certi punti sono frustranti... la media dei fps che ho è di 28-30 ma passo dai 50 ai 12 come niente appena una scena si anima di troppi sprite animati... non capisco! Su tutti gli altri titoli che per di più sono tutti per WII ho 50-60 fps stabili... qualche configurazione particolare? Non ho differenze neanche usando D3D. Ma possibile che non ci sia una rev che faccia girare bene sto titolo come succede con resident evil? JackBlack tu sai aiutarmi? o chiunque altro? Grazie....
il divino
03-03-2010, 22:52
Ciao a tutti, dopo essermi allontanato un pò dal delfino (tutta colpa di Mass Effect 2) ho provato oggi F Zero GX, ma subito dopo aver creato i dati della memory, l'emu si chiude...
A qualcuno funziona sto giochillo?
JackBlack
03-03-2010, 22:54
io ho chiuso con il delfino, dico basta ai giochi del gamecube emulati :sofico:
JackBlack
03-03-2010, 22:55
ho scaricato e provato la 5150...una cosa però: perchè non posso usare il plugin Direct3D9???:confused: :confused: :mc:
perchè devi aggiornare le DirectX precipitati sul sito microsoft e cercatele. ;)
Kelly Ouellet
04-03-2010, 01:11
io ho chiuso con il delfino, dico basta ai giochi del gamecube emulati :sofico:
come mai?:)
scusate...domandina molto semplice: la vga integrata del chipset g41 va bene per giocare alla wii? e quella del g45? la piattaforma ion?
mi vorrei costruire un pc itx poco + grande di una wii da mettere in sala
mi postate la configurazioni ideale per giocare ai giochi wii con joypad,ogni volta che cambio gioco fatico a trovare le giuste config di tasti.
ps:col dolphin avviato, il mio cpu dual core 3ghz lavorano sempre entrambi al 100%, sia col plugin d3d che opengl,è perche ho una scheda video di bassa fascia?quanto conta il cpu e quanto la scheda grafica nel emulazione con dolphn?
JackBlack
04-03-2010, 10:17
come mai?:)
perchè mi sono rotto :fagiano:
ragazzi ho un quesito veloce veloce... allora ho un dual core E6320 (OC@2.5GHz)con GTX280 AMP! e ho visto su youtube gente che usa supermario galaxy su un dual core a 2.4GHz e una Geforce 9600....
il problema è che io col mio pc riesco a giocare a mario al massimo a 15fps a 640x480 (versione r4771)... e quello nel video ci gioca a 1080p a 50-60fps (versione 3005)...!!!
http://www.youtube.com/watch?v=QjmS6H-H6tY&feature=related
c'è qualche impostazione che devo mettere o qualche hack da impostare??? sono abbastanza incavolato perchè voglio giocarciiiii... :( grazie...
ragazzi ho un quesito veloce veloce... allora ho un dual core E6320 (OC@2.5GHz)con GTX280 AMP! e ho visto su youtube gente che usa supermario galaxy su un dual core a 2.4GHz e una Geforce 9600....
il problema è che io col mio pc riesco a giocare a mario al massimo a 15fps a 640x480 (versione r4771)... e quello nel video ci gioca a 1080p a 50-60fps (versione 3005)...!!!
http://www.youtube.com/watch?v=QjmS6H-H6tY&feature=related
c'è qualche impostazione che devo mettere o qualche hack da impostare??? sono abbastanza incavolato perchè voglio giocarciiiii... :( grazie...
come non detto dovevo usare la plugin per directx9... :D
l'unico problema è che si blocca... :(
finalmente sono riuscito a mettere i mii su Dolphin!! :D :D :D
splitsplot
04-03-2010, 20:54
Caro JackBlack mi lascia perplesso la tua affermazione di aver chiuso col dolphin perchè ti sei rotto.... Io sono uno tra tanti che ha scoperto il Dolphin grazie a QUESTO THREAD (anche un altro in cui anche tu hai partecipato e non poco e che aiutano tanto soprattutto chi non ha dimestichezza con le lingue straniere). Non sono certo un "anziano" del Dolphin e sono anche tra gli ultimi arrivati su Hwupgrade (mi sono registrato a ottobre 2009!), ma questo sito e il suo forum mi hanno sempre aiutato a risolvere praticamente quasi tutti i miei problemi e lo spirito di aiutarsi tutti è sempre stato presente in ogni discussione o T ufficiale. Tutto questo è molto bello ma se tu abbandoni questo T mancherà comunque la supervisione e il supporto del suo fondatore a tutti! Oddio dice il detto "tutti siamo utili e nessuno è indispensabile" ma ti assicuro che tra i Thread e le discussioni ITALIANE (ed io mi sbatto tanto anche su tanti siti in inglese, francese e spagnolo) che riguardano il Dolphin, anche solo a leggere le pagine indietro, questo è di sicuro UN PUNTO DI RIFERIMENTO!!! Ammiro il lavoro che hai fatto finora e ti prego di non mollare! CAMBIA IDEA! Se ti fa piacere io mi offro volontario e mi rendo disponibile fin da subito ad aiutarti in tutto quello che vorrai fare per continuare, insieme a tutti gli altri, a farci divertire trovando sempre il modo migliore per EMULARE!!! In amicizia, splitsplot.
P.S.
Inizio subito postando il Link dell'archivio (in inglese, lo sò, ma fidatevi è molto facile trovare quello che si cerca) di tutti i giochi finora emulati con tutte le impostazioni ottimali titolo per titolo, veramente utile! Molti questo archivio lo conosceranno già ma tanti no... Io ad esempio ho risolto il mio problema di fluidità in Metroid Prime in 5 minuti ed ora gioco 45-50 fps stabili!!!
http://forums.dolphin-emu.com/archive/index.php/forum-8.html
splitsplot
04-03-2010, 21:03
finalmente sono riuscito a mettere i mii su Dolphin!! :D :D :D
COME SI FA?
oggi vi posto il metodo e relativo file, ora nn riesco xkè devo scappare all'uni e ho il notebook (dove ho dolphin visto che è più potente) nella borsa...:D
Allora scrivo questa breve guida per chi come me vuole usare i mii su Dolphin. Pregherei l'autore del 3d di metterlo in prima pagina così che sia più veloce per chi ha bisogno.
Dunque, in pratica si tratta di far girare su Dolphin il canale Mii che c'è sulla Wii. Per fare questo vi serve il file che trovate qui (spero di poterlo mettere)
#####################################
NOTA: visto i dubbi rimuovo il link...prima voglio parlare con un mod poi si vedrà...
spero di poter almeno mettere il nome...ma attendo conferme...
A questo punto esso va aperto come fosse un gioco normale ed entrerete nel canale Mii proprio come nella console.
Create il vostro mii (credo che se volete potete importarne uno dalla wii tramite wiimote...provate :D) e quando avete finito tutto controllate se nella cartella
H:\Programmi\Dolphin\5153\Win32\User\Wii\shared2\menu\FaceLib
avete il file RFL_DB.dat
A questo punto dovrebbe esservi possibile usare il vostro mii dentro i giochi :D :D
[Testato per ora SOLO con Wii Sports]
forse è meglio togliere link diretti prima che qualche furbone (quelli svegli intendo, con 10 - 50 post :D ) li citi...e rimanga per sempre stampato qui...
se mi sente il mod...:banned:
splitsplot
05-03-2010, 15:10
BRAVO Dany88, ben fatto. A questo punto mi viene da pensare che anche per gli altri canali non sia tanto differente la procedura... ora curioso un pò...
eccolo dany88, lo vedi???
era in agguato...:sofico: :sofico: :sofico:
splitsplot
05-03-2010, 17:27
eccolo dany88, lo vedi???
era in agguato...:sofico: :sofico: :sofico:
Complimenti! 2 interventi nel Thread e di che portata!:p
Comunque, battute a parte, anche se faccio parte dei novellini con meno di 50 post, almeno su hwupgrade, tengo a precisare che i file Wad non sono tutti illegali e che in rete ce ne sono diversi FREE e liberamente scaricabili per essere installati sulla Wii, come ad esempio l'applicazione per leggere dvd, o quella per gli mp3, e questa del mii non è differente: in vari siti inglesi, viene spiegato come esportare il mii da una console all'altra proprio tramite file.wad.... Quindi, almeno precisiamo che chi ha La Wii e utilizza questo emulatore per sfruttare ad esempio il Full HD, può voler comunque esportare il suo Mii e questa è la soluzione. E' anche vero che i file wad sono quelli che permettono di installare i canali non ufficiali sulla Wii (Homebrew Channel) e quindi conseguentemente poter leggere ad esempio file iso sulla console come se venisse modificata via chip (una comunicazione ufficiale di Nintendo Italia definisce illegale qualsiasi dispositivo o software che modifichi in qualunque modo una console nintendo) ma noi tutti qui usiamo un emulatore e quindi non vedo dove sia il problema: altrimenti tutto quello che stiamo facendo violerebbe in teoria i diritti Nintendo.
Allora scrivo questa breve guida per chi come me vuole usare i mii su Dolphin. Pregherei l'autore del 3d di metterlo in prima pagina così che sia più veloce per chi ha bisogno.
Dunque, in pratica si tratta di far girare su Dolphin il canale Mii che c'è sulla Wii. Per fare questo vi serve il file che trovate qui (spero di poterlo mettere)
NOTA: visto i dubbi rimuovo il link...prima voglio parlare con un mod poi si vedrà...
A questo punto esso va aperto come fosse un gioco normale ed entrerete nel canale Mii proprio come nella console.
Create il vostro mii (credo che se volete potete importarne uno dalla wii tramite wiimote...provate :D) e quando avete finito tutto controllate se nella cartella
avete il file RFL_DB.dat
A questo punto dovrebbe esservi possibile usare il vostro mii dentro i giochi :D :D
Fantastico funziona!!! Si sa nulla a proposito degli altri canali?? ad esempio un canale per il menu del Wii?? non sò dove cercare...
JackBlack
05-03-2010, 19:38
Caro JackBlack mi lascia perplesso la tua affermazione di aver chiuso col dolphin perchè ti sei rotto.... Io sono uno tra tanti che ha scoperto il Dolphin grazie a QUESTO THREAD (anche un altro in cui anche tu hai partecipato e non poco e che aiutano tanto soprattutto chi non ha dimestichezza con le lingue straniere). Non sono certo un "anziano" del Dolphin e sono anche tra gli ultimi arrivati su Hwupgrade (mi sono registrato a ottobre 2009!), ma questo sito e il suo forum mi hanno sempre aiutato a risolvere praticamente quasi tutti i miei problemi e lo spirito di aiutarsi tutti è sempre stato presente in ogni discussione o T ufficiale. Tutto questo è molto bello ma se tu abbandoni questo T mancherà comunque la supervisione e il supporto del suo fondatore a tutti! Oddio dice il detto "tutti siamo utili e nessuno è indispensabile" ma ti assicuro che tra i Thread e le discussioni ITALIANE (ed io mi sbatto tanto anche su tanti siti in inglese, francese e spagnolo) che riguardano il Dolphin, anche solo a leggere le pagine indietro, questo è di sicuro UN PUNTO DI RIFERIMENTO!!! Ammiro il lavoro che hai fatto finora e ti prego di non mollare! CAMBIA IDEA! Se ti fa piacere io mi offro volontario e mi rendo disponibile fin da subito ad aiutarti in tutto quello che vorrai fare per continuare, insieme a tutti gli altri, a farci divertire trovando sempre il modo migliore per EMULARE!!! In amicizia, splitsplot.
P.S.
Inizio subito postando il Link dell'archivio (in inglese, lo sò, ma fidatevi è molto facile trovare quello che si cerca) di tutti i giochi finora emulati con tutte le impostazioni ottimali titolo per titolo, veramente utile! Molti questo archivio lo conosceranno già ma tanti no... Io ad esempio ho risolto il mio problema di fluidità in Metroid Prime in 5 minuti ed ora gioco 45-50 fps stabili!!!
quasi mi commuovi... :cry: se è possibile continuo comunque a darvi supporto ma non vi abbandono ;)
splitsplot
05-03-2010, 21:14
PERFECT:) :) :)
splitsplot
05-03-2010, 21:21
avete il file RFL_DB.dat
Se proprio vogliamo fare i pignoli per questo link e per altri in futuro nessuno può vietare di cercare su google CanalMii.wad (6093kb). Poi ognuno troverà da se dove scaricarlo
Segnalo anche uno dei tanti Thread su siti inglesi dove si spiega proprio come installare i canali Wii su Dolphin. Divertitevi.
http://forums.ngemu.com/dolphin-discussion/126457-wii-channels-dolphin.html
Qui invece Il Tutorial su come spostare i salvataggi dei nostri giochi da Wii a Dolphin e viceversa... meglio di così...
http://forums.ngemu.com/dolphin-discussion/130103-playing-save-games-wii-dolphin-vice-versa-tutorial.html
Se poi JackBlack vuoi spostare i link in prima pagina...
guarda splitsplot che quello che dicevo l'ho appunto detto per tutelare l'utente che aveva postato il link...
tant'è, e lui sicuramente può e confermerà, che ci siamo sentiti via pm sul da farsi, riguardo ai miei e suoi messaggi postati in merito al file dei mii da te nominato.
seconda cosa caro splitsplot, hai definito tu stesso le regole della EULA nintendo eppure dopo poco ti sei contraddetto.
Per inciso tu NON puoi usare i software della Nintendo sotto altre piattaforme...semplicemente, per la legge Italiana, è ILLEGALE. PUNTO.
Inoltre i FREE che tu citi, sono sempre secondo la LEGGE ITALIANA, atti a modificare la piattaforma hardware...e quindi ILLEGALI.
che poi girino sul pc è cosa buona e giusta, sicuramente meno utile di un buon applicativo sviluppato adhoc per win mac lin o quel che te pare...
ma secondo te non hanno fatto reverse engineering per farli girare?
Non partiamo da una posizione quantomeno "discutibile"?
Se poi, da affermato conoscitore della Legge tu puoi portarmi l'esatto contrario (e vorrei dei link precisi) a ciò che ho detto sopra, sarò ben felice di darti ragione, e ovviamente contento di poter operare nel legale, ne dubito però.
Ti prego però caro mio, di non prendere troppo sul serio dei commenti che vengono fatti senza alcuna intenzione di offendere personalmente, e con i sorrisini per giunta, te lo consiglio per la tua spero lunga e proficua permanenza in questo forum.
ad maiora ;)
quasi mi commuovi... :cry: se è possibile continuo comunque a darvi supporto ma non vi abbandono ;)
jack di la verità, stai per andare a girare un altro film, è per questo che puoi darci solo poco del tuo tempo :sofico:
JackBlack
06-03-2010, 00:02
jack di la verità, stai per andare a girare un altro film, è per questo che puoi darci solo poco del tuo tempo :sofico:
:D
:asd:
in realtà sto girando "I Fantastici Viaggi di Gulliver" te lo giuro!
Jackal2006
06-03-2010, 10:58
guarda splitsplot che quello che dicevo l'ho appunto detto per tutelare l'utente che aveva postato il link...
tant'è, e lui sicuramente può e confermerà, che ci siamo sentiti via pm sul da farsi, riguardo ai miei e suoi messaggi postati in merito al file dei mii da te nominato.
seconda cosa caro splitsplot, hai definito tu stesso le regole della EULA nintendo eppure dopo poco ti sei contraddetto.
Per inciso tu NON puoi usare i software della Nintendo sotto altre piattaforme...semplicemente, per la legge Italiana, è ILLEGALE. PUNTO.
Inoltre i FREE che tu citi, sono sempre secondo la LEGGE ITALIANA, atti a modificare la piattaforma hardware...e quindi ILLEGALI.
che poi girino sul pc è cosa buona e giusta, sicuramente meno utile di un buon applicativo sviluppato adhoc per win mac lin o quel che te pare...
ma secondo te non hanno fatto reverse engineering per farli girare?
Non partiamo da una posizione quantomeno "discutibile"?
Se poi, da affermato conoscitore della Legge tu puoi portarmi l'esatto contrario (e vorrei dei link precisi) a ciò che ho detto sopra, sarò ben felice di darti ragione, e ovviamente contento di poter operare nel legale, ne dubito però.
Ti prego però caro mio, di non prendere troppo sul serio dei commenti che vengono fatti senza alcuna intenzione di offendere personalmente, e con i sorrisini per giunta, te lo consiglio per la tua spero lunga e proficua permanenza in questo forum.
ad maiora ;)
si, ma al massimo può sempre farsi fare una legge su misura... oppure dichiarare che "i tribunali sono plotoni d'esecuzione"... questo non è reato, visto che lo fa anche il primo ministro :D
e comunque, se passerà la legge sui processi brevi (o morti, a seconda) basta avere un bravo avvocato (bravo soprattutto nel perdere tempo), così il processo cadrà in prescrizione... la legge è uguale per tutti, no?
si, ma al massimo può sempre farsi fare una legge su misura... oppure dichiarare che "i tribunali sono plotoni d'esecuzione"... questo non è reato, visto che lo fa anche il primo ministro :D
e comunque, se passerà la legge sui processi brevi (o morti, a seconda) basta avere un bravo avvocato (bravo soprattutto nel perdere tempo), così il processo cadrà in prescrizione... la legge è uguale per tutti, no?
probabilmente, però evitiamo di andare OT con considerazioni puramente personali e non verificabili...
jack_the_kayman
06-03-2010, 16:02
scusate ma la rev 4771 va bene per eseguire the wind waker?
ilguercio
06-03-2010, 16:31
Io sto usando l'ultimissima di mamario e va una favola.:)
splitsplot
06-03-2010, 17:13
HO CAPITO! Il mio PC diventa proprietà della Nintendo visto che utilizzo il Dolphin !!! :doh:
la piana roberto
07-03-2010, 08:31
Io sto usando l'ultimissima di mamario e va una favola.:)
ciao ti ringrazzierei molto se mi dicessi quale rev hai scaricato ma soprattutto dove io sono alla 5152 ripeto ho rifinito sia zelda wind waker che mario sunshine ma nn va bene ne con luigi the mansion stavolta si blocca al 2 boss nel cimitero dopo aver ucciso il cane.....e zelda twilight...una volta trasf. in lupo rallenta in maniera disumana.....da orleans dice ultima rev giorno 06-03-2010 ma nn riesco a trovarla .... e spero tu mi voglia aiutare...grazie anticipatamente aspetto tue notizie
HO CAPITO! Il mio PC diventa proprietà della Nintendo visto che utilizzo il Dolphin !!! :doh:
ma che c'entra...:rolleyes:
jack_the_kayman
07-03-2010, 13:18
sto provando il dolphin 4771 con zelda ma mi accade una cosa strana, la grafica si vede bene ma appena mi avvicino un po' al personaggio lo vedo spixellato, aggiungo alcuni screen per mostrare meglio la cosa:
http://img193.imageshack.us/img193/6405/17026479.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/7007/13262113.jpg
http://img709.imageshack.us/img709/8784/64204553.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/3193/73880542.jpg
splitsplot
07-03-2010, 13:27
ciao ti ringrazzierei molto se mi dicessi quale rev hai scaricato ma soprattutto dove io sono alla 5152 ripeto ho rifinito sia zelda wind waker che mario sunshine ma nn va bene ne con luigi the mansion stavolta si blocca al 2 boss nel cimitero dopo aver ucciso il cane.....e zelda twilight...una volta trasf. in lupo rallenta in maniera disumana.....da orleans dice ultima rev giorno 06-03-2010 ma nn riesco a trovarla .... e spero tu mi voglia aiutare...grazie anticipatamente aspetto tue notizie
Tutte le release le trovi qui:
http://www.dolphin-emulator.com/download.html
la piana roberto
07-03-2010, 16:22
Tutte le release le trovi qui:
http://www.dolphin-emulator.com/download.html
GENTILISSIMO!! TI RINGRAZIO INFINITAMENTE .....PER LA TUA CORTESE E FULMINIA ATTENZIONE...SE HAI DOMANDE CHIEDI PURE CIAO http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/23.gif
jack_the_kayman
07-03-2010, 22:31
qualcuno saprebbe aiutarmi per favore? :confused:
JackBlack
07-03-2010, 22:48
aumenta la risoluzione
jack_the_kayman
07-03-2010, 23:09
aumenta la risoluzione
l'ho messo a 1680x1050, penso sia già alta, boh continua a farmelo :confused:
giova.85
08-03-2010, 11:51
secondo voi puo andare bene con questo pc?
# Processore Intel Core 2 Duo T5600, 1.83 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz
# Memoria 2048 MB (2x1024) Supporta fino a 2 GB
# Schermo 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) lucido, High Definition BrightView Widescreen
# Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7600, 512MB dedicati
# Hard Disk 240 GB (2 x 120 GB) SATA 5400 rpm
# Drive Ottico Masterizzatore DVD DL
# Porte VGA; 4 x USB 2.0; IEEE-1394; RJ 11; Ethernet RJ 45; S-video; HDMI; IrDa per telecomando; 2 cuffia, una con SPDIF; Microfono; Connettore docking station
# Networking LAN Ethernet 10/100 integrata, WLAN 802.11a/b/g
# Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Premium Edition
TiEfSchWarZ
08-03-2010, 13:20
raga' ma perche' con zelda twilight princess il gioco m i va a 30fps fissi, ma quando vado nella "piana di hyrule" va a 15-18 fps? Si puo' risolvere questo problema??
jack_the_kayman
08-03-2010, 15:22
ho trovato una soluzione al problema della grafica che si 'spixella', disabilitando l'EFB Copy, così la grafica è fantastica, solo che mi chiedo cosa comporti o possa comportare disabilitare quella opzione...mica avrò glitches o problemi più avanti nel gioco?! :confused:
JackBlack
08-03-2010, 15:48
ho trovato una soluzione al problema della grafica che si 'spixella', disabilitando l'EFB Copy, così la grafica è fantastica, solo che mi chiedo cosa comporti o possa comportare disabilitare quella opzione...mica avrò glitches o problemi più avanti nel gioco?! :confused:
avrai un calo di frame-rate ma se hai risolto cosi' buon per te ;)
jack_the_kayman
08-03-2010, 17:19
ok grazie :D
ma mi piacerebbe capire perchè con quella opzione si spixella la grafica :confused:
ho una gtx 285 e uso il dolphin 4771 64bit (ma si verifica la stessa cosa anche con release recentissime).
veramente che io sapessi togliendo EFB copy si incrementano gli FPS ma si possono avere problemi...tipo con wii sport compare un quadrato nero grande 1/4 dello schermo
RAGA UNA INFO:
passando da una versione all'altra, quali file devo backuppare per salvare impostazioni video, paths, mii, statistiche mii, ecc senza rifare tutto dall'inizio, ma utilizzando i file della nuova release??
hIRoShIMa
08-03-2010, 18:36
Ciao ragazzi,
Seguo con interesse questo thread e mi stavo chiedendo se tutti voi, per giocare ai giochi Wii nel modo migliore possibile, abbiate o meno il trio Sensor Bar - Wiimote - Nunchuk.
O vi arrangiate con la keyboard??
Con, ad esempio, un Super Mario Galaxy, con le KB come capperi fate?
Io ora mi sto diverticchiando con Muramasa, merita davvero, ve lo consiglio; lo gioco con la keyboard del mio portatile ;)
Quali altri giochi GC/Wii consigliate per chi, come me, non ha il kit di cui sopra??
Alternativamente, avrei il controller della X360.
byz
JackBlack
08-03-2010, 19:33
si si può giocare benissimo anche senza wiimote e il tasto per scuotere il wiimote shake sarebbe il tasto della barra spazziatrice
la piana roberto
08-03-2010, 20:15
si si può giocare benissimo anche senza wiimote e il tasto per scuotere il wiimote shake sarebbe il tasto della barra spazziatrice
...EHM SCUSATE MA INVECE PER WII SPORT RESORT? IO HO IL CONTROLLER XBOX...MA APPENA SI AVVIA IL GIOCO MI DICE DI IMPOSTARE LA RELATIVA PISTOLA CHE NN POSSEGGO C'E' UNA ALTERNATIVA COME POSSO FARE COL JOPAD XBOX? GRAZIE.....:(
ma comprate il wiimote :D nn si riesce senza
predator87
09-03-2010, 08:11
# Schermo 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) lucido, High Definition BrightView Widescreen
# Porte VGA; 4 x USB 2.0; IEEE-1394; RJ 11; Ethernet RJ 45; S-video; HDMI; IrDa per telecomando; 2 cuffia, una con SPDIF; Microfono; Connettore docking station
no
JackBlack
09-03-2010, 09:10
beh considerando già che hai un Core 2 Duo non dovresti avere grossi problemi con i giochi meno pesanti,però quello che mi preoccupa un pò di più è la scheda video.... ti consiglio di non sperarci troppo se vuoi emulare nella media i giochi del dolphin con questo hardware ;)
Scaricate la versione 2.0 dal sito ufficiale, la sto provando ora
Scaricate la versione 2.0 dal sito ufficiale, la sto provando ora
versione di cosa?? qual'è il soggetto ?
versione di cosa?? qual'è il soggetto ?
Del Dolphin! E' il thread del dolphin!:D
deejaypilone
09-03-2010, 22:44
Buonasera a tutti,
ho letto buonaparte del post e sembra che a nessuno faccia il difetto che fa a me, ho provato tutte le versioni a partire dalla 4525 fino la 5178 dopo essere riuscito sempre con la 4525 a finire metroid prime ho iniziato mario sunshine con il quale inizialmente andava tutto bene, poi a cominciato a bloccarsi (freeza lo schermo) casualmente ogni 10 minuti o dopo 30 minuti dipende insomma mentre con zelda twiligth princess va che è una bellezza tranne il fatto che nell'audio sembrano mancare toni... ho formattato provato con xp e attualmente sono a win7 ma sempre lo stesso problema. Il mio sistema è il seguente:
e5200 @ 3.6 ghz
ram kingston hyper x 800 4 - 4 - 4 - 12
8800gt g92
p5ql pro
tutto perfettamente raffreddato,
insomma non ho problemi con i giochi comuni nemmeno con crysis tanto per dire cmq... se avete suggerimenti o sapete dove sta il problema dite pure
grazie :help:
JackBlack
09-03-2010, 22:47
con le DirectX del sistema come sei messo, le hai aggiornate?
deejaypilone
09-03-2010, 22:53
si 9.0c, driver video aggiornati, tutto apposto sembrerebbe il fatto e che prima funzionava, ma da due settimane niente da fare le ho provate tutte
ho visto che hanno fatto una versione per mac
però...i giochi nn partono e se clicko su graphics si chiude
perchè?
come posso risolvere?
riccardo98
10-03-2010, 12:04
Buonasera a tutti,
ho letto buonaparte del post e sembra che a nessuno faccia il difetto che fa a me, ho provato tutte le versioni a partire dalla 4525 fino la 5178 dopo essere riuscito sempre con la 4525 a finire metroid prime ho iniziato mario sunshine con il quale inizialmente andava tutto bene, poi a cominciato a bloccarsi (freeza lo schermo) casualmente ogni 10 minuti o dopo 30 minuti dipende insomma mentre con zelda twiligth princess va che è una bellezza tranne il fatto che nell'audio sembrano mancare toni... ho formattato provato con xp e attualmente sono a win7 ma sempre lo stesso problema. Il mio sistema è il seguente:
e5200 @ 3.6 ghz
8800gt g92
p5ql pro
insomma non ho problemi con i giochi comuni nemmeno con crysis tanto per dire cmq... se avete suggerimenti o sapete dove sta il problema dite pure
ciao, io ho il tuo stesso sistema con la differenza che ho una geforce 9800gtx+.... a me non da problemi
splitsplot
10-03-2010, 15:59
Buonasera a tutti,
e5200 @ 3.6 ghz
8800gt g92
p5ql pro
Meglio verificare tutte le impostazioni per questo gioco....
http://forums.dolphin-emu.com/thread-771.html?highlight=mario+sunshine
splitsplot
11-03-2010, 14:51
Super Mario Sunshine Dolphin Emulator Gameplay 100% With Sound
SVN R3831 x64 - 1680x1050 AA16x AF16x
il divino
11-03-2010, 21:41
QUalcuno ha profato F-Zero? A me come crea i dati sulla memory si blocca...:(
Raga ho provato Dolphin su Win7 x64 per vedere se fosse più veloce rispetto a XP 32bit. Il problema è che non vede i plugin per il pad e il wiimote e quindi non vuole saperne di partire...
Ho installato Visual Studio 2008 runtime x64 e aggiornato le directx...
Cosa può essere? :help: :help:
arkantos91
16-03-2010, 15:27
Ciao a tutti! Stavo cercando di giocare a Metal Gear Twin Snakes con il pc dalla configurazione in firma, dopo essere finalmente riuscito a settare alcuni comandi, avvio la partita, ma subito dopo il filmato dell'ascensore, al primissimo bip della chiamata ricevuta vai codec che attacca subito dopo il filmato, dolphin si impalla irrimediabilmente e ripete il primissimo bip del codec all'infinito.... ovviamente non andando avanti ma bloccandosi lì.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo!
lupomike
22-03-2010, 07:13
Una domanda forse un po' stupida.
I banner che identificano un gioco possono essere modificati e/o caricati quando non vengono riconosciuti e vengono sostituiti dalla scritta rossa su sfondo nero "no banner"?
JackBlack
22-03-2010, 10:47
Ciao a tutti! Stavo cercando di giocare a Metal Gear Twin Snakes con il pc dalla configurazione in firma, dopo essere finalmente riuscito a settare alcuni comandi, avvio la partita, ma subito dopo il filmato dell'ascensore, al primissimo bip della chiamata ricevuta vai codec che attacca subito dopo il filmato, dolphin si impalla irrimediabilmente e ripete il primissimo bip del codec all'infinito.... ovviamente non andando avanti ma bloccandosi lì.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo!
usa una delle ultime rev e prova i vari settaggi nel pannello config fin quando non noti un cambiamento di fps
arkantos91
22-03-2010, 12:35
usa una delle ultime rev e prova i vari settaggi nel pannello config fin quando non noti un cambiamento di fps
Non ho capito bene bene bene :D
JackBlack
22-03-2010, 13:26
Non ho capito bene bene bene :D
rev= abbreviazione di revisione. nuova versione di dolphin rilasciata ;) .
comunque precipitati QUI (http://www.dolphin-emulator.com/download.html) e inizia partendo a scaricare la prima REV e provare i vari settaggi... io ora e da un pò che non uso più il dolphin ma ricordo che con MGS TS ancora c'erano dei problemini anche se comunque hanno già risolto i problemi di crash all'avvio o addirittura appena partiva il gioco ke compariva un errore. adesso è possibile avviarlo tranquillamente e giocarci x un bel pò però non sò adesso i progressi che hanno fatto se/o li hanno fatti e sopratutto se è migliorato il framerate
la piana roberto
22-03-2010, 13:26
beh considerando già che hai un Core 2 Duo non dovresti avere grossi problemi con i giochi meno pesanti,però quello che mi preoccupa un pò di più è la scheda video.... ti consiglio di non sperarci troppo se vuoi emulare nella media i giochi del dolphin con questo hardware ;)
CIAO JACKBLACK DAMMI INFO MA COME MAI IO CHE POSSIEDO IL WINDOWS XP SP 3 CON QUAD CORE SCHEDA ATI RADEON HD 4850 2 GB RAM FACCIO GIRARE MEGLIO I GIOCHI DEL DOLPHIN AL CONTRARIO DI UN MIO AMICO CHE HA UN WINDOWS 7 QUAD CORE SCHEDA ATI RADEON HD5850 2 GB RAM?....FORSE E LA VERSIONE 64 BIT DI WINDOW 7 CHE NN E OTTIMIZZATA AL MASSIMO? SI STANNO CONCENTRANDO MEGLIO SU QUELLA A 32 BIT? ALTRIMENTI COME MAI SI VERIFICANO QUESTI BALZI CON GLI STESSI GIOCHI MA CON PRESTAZIONI BEN SUPERIORI VISTO ANCHE DELLA DIRECTORYX 11DEL MIO AMICO?:rolleyes: DAMMI UN CONSIGLIO DEVE CAMBIARE ALCUNE IMPOSTAZIONI?..O ALTRO? GRAZIE CIAO
JackBlack
22-03-2010, 13:34
CIAO JACKBLACK DAMMI INFO MA COME MAI IO CHE POSSIEDO IL WINDOWS XP SP 3 CON QUAD CORE SCHEDA ATI RADEON HD 4850 2 GB RAM FACCIO GIRARE MEGLIO I GIOCHI DEL DOLPHIN AL CONTRARIO DI UN MIO AMICO CHE HA UN WINDOWS 7 QUAD CORE SCHEDA ATI RADEON HD5850 2 GB RAM?....FORSE E LA VERSIONE 64 BIT DI WINDOW 7 CHE NN E OTTIMIZZATA AL MASSIMO? SI STANNO CONCENTRANDO MEGLIO SU QUELLA A 32 BIT? ALTRIMENTI COME MAI SI VERIFICANO QUESTI BALZI CON GLI STESSI GIOCHI MA CON PRESTAZIONI BEN SUPERIORI VISTO ANCHE DELLA DIRECTORYX 11DEL MIO AMICO?:rolleyes: DAMMI UN CONSIGLIO DEVE CAMBIARE ALCUNE IMPOSTAZIONI?..O ALTRO? GRAZIE CIAO
ti chiedo innanzitutto il tuo amico ha usato la stessa versione e configurazione del Dolphin che usi tu? se cosi' non fosse allora è normale che anche se disponi di un hardware potente ha problemi di prestazioni perchè come sempre ripetuto ogni gioco ha una sua configurazione nel dolphin per farlo girare al meglio e sopratutto non tutte le revisioni sono uguali,perchè ognuna di loro è programmata e corretta da ogni singolo individuo programmatore che rilascia di giorno in giorno la sua nuova release sempre aggiornata. mi sembra di ricordare che con i quad core o i7 ci sono dei problemi, ma non ne sono tanto sicuro.
arkantos91
22-03-2010, 19:47
rev= abbreviazione di revisione. nuova versione di dolphin rilasciata ;) .
comunque precipitati QUI (http://www.dolphin-emulator.com/download.html) e inizia partendo a scaricare la prima REV e provare i vari settaggi... io ora e da un pò che non uso più il dolphin ma ricordo che con MGS TS ancora c'erano dei problemini anche se comunque hanno già risolto i problemi di crash all'avvio o addirittura appena partiva il gioco ke compariva un errore. adesso è possibile avviarlo tranquillamente e giocarci x un bel pò però non sò adesso i progressi che hanno fatto se/o li hanno fatti e sopratutto se è migliorato il framerate
Faccio qualche prova, grazie mille per l'aiuto.... ti faccio sapere...
il divino
22-03-2010, 20:14
Nessuno ha provato F-Zero?
arkantos91
22-03-2010, 20:39
Jack, incredibile, ma con l'ultima rev presa dal sito da te linkatomi metal gear non freeza più :D .... mi consiglieresti qualche trucchetto per giocare col pad della psx oppure via tastiera?
la piana roberto
22-03-2010, 22:24
ti chiedo innanzitutto il tuo amico ha usato la stessa versione e configurazione del Dolphin che usi tu? se cosi' non fosse allora è normale che anche se disponi di un hardware potente ha problemi di prestazioni perchè come sempre ripetuto ogni gioco ha una sua configurazione nel dolphin per farlo girare al meglio e sopratutto non tutte le revisioni sono uguali,perchè ognuna di loro è programmata e corretta da ogni singolo individuo programmatore che rilascia di giorno in giorno la sua nuova release sempre aggiornata. mi sembra di ricordare che con i quad core o i7 ci sono dei problemi, ma non ne sono tanto sicuro.
si... la stessa e identica impostazione ci rifacciamo alle impostazioni postate nel link dolphin qui pubblicato..bhe ti ringrazio se hai notizie facci sapere :)
lupomike
23-03-2010, 12:10
Una domanda forse un po' stupida.
I banner che identificano un gioco possono essere modificati e/o caricati quando non vengono riconosciuti e vengono sostituiti dalla scritta rossa su sfondo nero "no banner"?
Quindi non si sa nulla su questi banner? :(
yamimarik
23-03-2010, 16:23
Ho un portatile con Bluetooth integrato, mi è possibile collegare il wiimote + nunchuck senza periferiche apparte? Se si come?
fabri27023
23-03-2010, 18:01
A me invece interesserebbe sapere se si può giocare con dolphin senza wiimote/nonchuck/sensorbar. Tanto per vedere come soo i giochi.
la piana roberto
24-03-2010, 07:13
A me invece interesserebbe sapere se si può giocare con dolphin senza wiimote/nonchuck/sensorbar. Tanto per vedere come soo i giochi.
CERTO CHE SI.....NEL THREAD DEL DOLPHIN PAGINE INIZIALE C'E UNA GUIDA CMQ PER PRIMA COSA DEVI POSSEDERE UN JOPAD..IO PER EX HO QUELLO DEL XBOX360 VERS.PC....QUINDI NELLE IMPOSTAZIONI DEL DOLPHIN QUANDO VAI IN CONF. LASCIA PERCHE DI SOLITO E GIA INPOSTATO L'OPZIONE GAMECUBE PAD DOLPHINNGCPAD PLUGIN....POI RECATI NELL'ICONA GC PAD(GAME CUBE PAD) E LASCIA GAME PAD XBOX360 SCENDENDO VERSO IL BASSO NELL'AREA BUTTONS IL MIO SCHEMA E QUESTO: A PAD 0
B PAD 1
X PAD 2
Y PAD 3
Z PAD 6
start PAD 7
C'E ANCHE LA CROCE DIREZIONALE LA TROVI ACCANTO
DPAD: UP PAD 257
DOWN PAD 260
LEFT PAD 264
RIGHT PAD 258
MAIN STICK SOURCE:ANALOGIC 1 IL RESTO LO LASCI COM'E'
C-STICK SOURCE:ANALOGIC 2 IL RESTO LA LASCI COM'E'
TRIGGERS SOURCE: LASCI KEYBOARD L PAD 4
R PAD 5 (SONO I GRILLETTI DORSALI)
INVECE NEL WIIMOTE CLICCACI E NELLA PRIMA SCHERMATA
EMULATE EXTENSION INPOSTA NUNCHUCK POI CLICCA SU BOTTON MAPPING
QUI INPOSTERAI IL WIIMOTE A PAD 1
B PAD 0
1 PAD 2
2 PAD 3
+ + (DELLA TASTIERA)
- - (DELLA TASTIERA)
HOME LASCI BACKSPACE
SHACKE PAD 3
IL RE4STO LASCI COME' POI A SCENDERE IMPOSTA
ROLL LEFT PAD 4
ROLL RIGHT PAD 5
INFINE SE INVECE DELLA CROCE VOLESSI GIOCARE CON L'ANALOGICO PER ESEMPIO ANCHE CON NEW SUPER MARIO BROSS PER WII
A DESTRA DOV'E' SCRITTO STICK SELEZIONA ANALOGICO 1 AL TERMINE CLICCA CLOSE IN BASSO A DESTRA E POI OK ALTRIMENTI RISCHIERAI DI DOVER RIPETERE IL TUTTO QUESTA E LA MIA INPOSTAZIONE E FUNZIONA QUASI CON TUTTI I GIOCHI
PER I SALVATAGGI:SE TI DOVESSI INCONTRARE CON DIVERSE VERSIONI PERCHE MAGARI RIMASTO BLOCCATO PER DIFETTI DELLA VECCHIA VERSIONE PUOI RIPARTIRE DALLO STESSO PUNTO SALVATO COPIANDO I DATI NELLA NUOVA VERSIONE DEL DOLPHIN ALLORA
PER IL GAME CUBE UNA VOLTA APERTO VAI SU USER POI GC E COPIA LE PIUME(I SALVATAGGI GAMECUBE) NELLA STESSA CARTELLA GC DELLA NUOVA VERSIONE DEL DOLPHIN E RIPARTIRAI DOVE HAI SALVATO
PER WII APRI SEMPRE IN USER WII E COPI TUTTE LE TRE
CARTELLE: tmp shared2 title SEMPRE NELLA STELLA CARTELLA WII NELLA NUOVA VERSIONE E IL GIOCO E FATTO E ANCHE CON LA VERSIONE WII POTRAI CONTINUARE NELLO STESSO PUNTO IN CUI ERI RIMASTO BLOCCATO CIAO:read: :D :D
yamimarik
24-03-2010, 17:13
Ho un portatile con Bluetooth integrato, mi è possibile collegare il wiimote + nunchuck senza periferiche apparte? Se si come?
nessuno? :confused:
arkantos91
25-03-2010, 14:15
CERTO CHE SI.....NEL THREAD DEL DOLPHIN PAGINE INIZIALE C'E UNA GUIDA CMQ PER PRIMA COSA DEVI POSSEDERE UN JOPAD..IO PER EX HO QUELLO DEL XBOX360 VERS.PC....QUINDI NELLE IMPOSTAZIONI DEL DOLPHIN QUANDO VAI IN CONF. LASCIA PERCHE DI SOLITO E GIA INPOSTATO L'OPZIONE GAMECUBE PAD DOLPHINNGCPAD PLUGIN....POI RECATI NELL'ICONA GC PAD(GAME CUBE PAD) E LASCIA GAME PAD XBOX360 SCENDENDO VERSO IL BASSO NELL'AREA BUTTONS IL MIO SCHEMA E QUESTO: A PAD 0
B PAD 1
X PAD 2
Y PAD 3
Z PAD 6
start PAD 7
DOWN PAD 260
LEFT PAD 264
RIGHT PAD 258
B PAD 0
1 PAD 2
2 PAD 3
+ + (DELLA TASTIERA)
- - (DELLA TASTIERA)
HOME LASCI BACKSPACE
SHACKE PAD 3
ROLL LEFT PAD 4
ROLL RIGHT PAD 5
INFINE SE INVECE DELLA CROCE VOLESSI GIOCARE CON L'ANALOGICO PER ESEMPIO ANCHE CON NEW SUPER MARIO BROSS PER WII
A DESTRA DOV'E' SCRITTO STICK SELEZIONA ANALOGICO 1 AL TERMINE CLICCA CLOSE IN BASSO A DESTRA E POI OK ALTRIMENTI RISCHIERAI DI DOVER RIPETERE IL TUTTO QUESTA E LA MIA INPOSTAZIONE E FUNZIONA QUASI CON TUTTI I GIOCHI
PER I SALVATAGGI:SE TI DOVESSI INCONTRARE CON DIVERSE VERSIONI PERCHE MAGARI RIMASTO BLOCCATO PER DIFETTI DELLA VECCHIA VERSIONE PUOI RIPARTIRE DALLO STESSO PUNTO SALVATO COPIANDO I DATI NELLA NUOVA VERSIONE DEL DOLPHIN ALLORA
PER IL GAME CUBE UNA VOLTA APERTO VAI SU USER POI GC E COPIA LE PIUME(I SALVATAGGI GAMECUBE) NELLA STESSA CARTELLA GC DELLA NUOVA VERSIONE DEL DOLPHIN E RIPARTIRAI DOVE HAI SALVATO
CARTELLE: tmp shared2 title SEMPRE NELLA STELLA CARTELLA WII NELLA NUOVA VERSIONE E IL GIOCO E FATTO E ANCHE CON LA VERSIONE WII POTRAI CONTINUARE NELLO STESSO PUNTO IN CUI ERI RIMASTO BLOCCATO CIAO:read: :D :D
E con un pad ps2 collegato tramite adattatore usb è possibile giocare? Potresti spiegarmi come, se è possibile?
funziona bene questo emulatore?
mauretto31
25-03-2010, 23:55
ciao ragazzi mi presento mi chiamo mauro e sono un grande appassionato di emulazione. volevo sapere visto che e' da pochi giorni che uso questo mitico emulatore ma come mai non si riesce a giocare ancora ad un titolone come beach spikers? a qualcuno funziona? cioe a me parte ma poi e' ingiocabile con la visuale che mi da. vi prego se qualcuno lo puo provare mi farebbe una cortesia. comunque andate forte vi seguo sempre..:D
mauretto31
25-03-2010, 23:56
ciao ragazzi mi presento mi chiamo mauro e sono un grande appassionato di emulazione. volevo sapere visto che e' da pochi giorni che uso questo mitico emulatore ma come mai non si riesce a giocare ancora ad un titolone come beach spikers? a qualcuno funziona? cioe a me parte ma poi e' ingiocabile con la visuale che mi da. vi prego se qualcuno lo puo provare mi farebbe una cortesia. comunque andate forte vi seguo sempre..:D
splitsplot
28-03-2010, 16:08
nessuno? :confused:
Ciao, devi installare i driver bluesoleil per la scheda bluetooth, dopodichè è una passeggiata: avvii la ricerca di periferiche, premi sul wiimote i tasti 1 e 2 contemporaneamente, una volta riconosciute connetti il wiimote al pc (tasto destro sull'icona del wiimote e seleziona connetti), i 4 led lampeggeranno ininterrottamente, tutto ok. Ora devi lanciare il dolphin: entra sulla schermata wiimote e setta real. Adesso gioca! Attenzione! devi comunque procurarti una sensor bar per poter sfruttare a pieno tutte le funzionalità e non aver problemi. Puoi comprarla per 10\15 euro al max, dipende da marca e modello. In alternativa puoi sempre usare le mitiche due candele!
B PAD 1
X PAD 2
Y PAD 3
Z PAD 6
start PAD 7
DOWN PAD 260
LEFT PAD 264
RIGHT PAD 258
B PAD 0
1 PAD 2
2 PAD 3
+ + (DELLA TASTIERA)
- - (DELLA TASTIERA)
HOME LASCI BACKSPACE
SHACKE PAD 3
ROLL LEFT PAD 4
ROLL RIGHT PAD 5
Scusa roberto, quando arrivo a mettere il + mi esce invece il segno =. Non capisco perche, puoi illuminarmi? grazie.:D
Santomarco
02-04-2010, 08:58
B PAD 1
X PAD 2
Y PAD 3
Z PAD 6
start PAD 7
DOWN PAD 260
LEFT PAD 264
RIGHT PAD 258
B PAD 0
1 PAD 2
2 PAD 3
+ + (DELLA TASTIERA)
- - (DELLA TASTIERA)
HOME LASCI BACKSPACE
SHACKE PAD 3
ROLL LEFT PAD 4
ROLL RIGHT PAD 5
Io ho seguito passo passo la tua guida ma, non so come mai, il tasto "a" non me lo rileva :muro:
Quixotic
02-04-2010, 14:50
scusate ma per far girare bene questo emulatore la parte da leone la fa la cpu o la gpu.
qualcuno poi a provato sul dolphin resident evil darkside chronicles e silent hill shatterd memories ? se si come girano ?
ilguercio
02-04-2010, 15:08
La CPU è determinante,ovviamente,più della VGA.
Certo,avere entrambe di buon livello è meglio ancora.
JackBlack
02-04-2010, 15:25
basta avere una cpu dual core e una vga con directx9 il resto non centra niente dipende dalla stabilità del dolphin e dalle configurazioni ovviamente
una domanda da inesperto di emulatori, avendo il wii con il gioco originale, devo cercare le rom del gioco in rete vero ?
ilguercio
02-04-2010, 20:23
No,devi caricare il tuo supporto.
JackBlack
03-04-2010, 10:32
una domanda da inesperto di emulatori, avendo il wii con il gioco originale, devo cercare le rom del gioco in rete vero ?
no, serve solo il cd originale
Santomarco
03-04-2010, 10:56
glovepie in prima pagina non funziona!
Santomarco
03-04-2010, 14:21
cmq sono riuscito a configurare tutto (il wii mote) usando il prog chiamato wiinRemote :D
la piana roberto
03-04-2010, 16:10
Scusa roberto, quando arrivo a mettere il + mi esce invece il segno =. Non capisco perche, puoi illuminarmi? grazie.:D
SUBITO RISOLTO.......HO PROVATO LE POSSIBILI SITUAZIONI OVVERO...COME DA ME PROVATO TU CLICCHI SICURAMENTE SUL + VICINO ALL'INVIO ANGOLO IN CUI VI SONO ANCHE LE LETTERE INVECE DEVI CLICCARE SUL + NEI NUMERI ALLA TUA DESTRA SIA IL + CHE IL --------CIAO.....CMQ HO NOTATO CHE NELLE ULTIME RELEASE IL WII MOTE NN SI PUO INPOSTARE..........DI NIENTE CERTE COSE NN LE SO NEANCHE IO QUINDI E BEBE AIUTARCI A VICENDA CIAO!!:D
la piana roberto
03-04-2010, 16:16
Io ho seguito passo passo la tua guida ma, non so come mai, il tasto "a" non me lo rileva :muro:
a ????----o A QUELLA CHE E GIA' PREINPOSTATA NELLO SCHEMA DI CONFIG? CHE E QUIVALE A PAD 1!!!! E INOLTRE CHE VERSIONE USI? PERCHE NELLE ULTIME IL WIIMOTE NN SI PUO INPOSTARE E PER ADESSO MI TENGO LA....5212 PROVALA......CE NE SONO ALTRE IN CUI E POSSIB. CONFIG IL WIIMOTE MA PER ESEMPIO IN NEW MARIO BROS WII AL TERMINE DEL 4-3 VA IN CRASH QUINDI PREFERISCO LA 5212..CIAO :D
ho un problema da risolvere entro stasera (causa festa a casa)
ho installato dolphin sul portatile di mio fratello (win vista 32bit), ma non mi riconosce i plugin del wiimote e del pad
come posso fare?
JackBlack
03-04-2010, 18:48
ho un problema da risolvere entro stasera (causa festa a casa)
ho installato dolphin sul portatile di mio fratello (win vista 32bit), ma non mi riconosce i plugin del wiimote e del pad
come posso fare?
gioca con la tastiera.
MetalSnake
03-04-2010, 19:02
Scusate ragazzi, è un pò di tempo che non seguo il forum, mi potete dire a che versione è arrivato il Dolphin (ufficiale e non ) ?? :D
Tnks
Santomarco
03-04-2010, 22:34
a ????----o A QUELLA CHE E GIA' PREINPOSTATA NELLO SCHEMA DI CONFIG? CHE E QUIVALE A PAD 1!!!! E INOLTRE CHE VERSIONE USI? PERCHE NELLE ULTIME IL WIIMOTE NN SI PUO IMPOSTARE E PER ADESSO MI TENGO LA....5212 PROVALA......CE NE SONO ALTRE IN CUI E POSSIB. CONFIG IL WIIMOTE MA PER ESEMPIO IN NEW MARIO BROS WII AL TERMINE DEL 4-3 VA IN CRASH QUINDI PREFERISCO LA 5212..CIAO :D
Sto usando la versione Rc1.. sono riuscito a risolvere quel problema.... ma purtroppo certe volte il controller del wii non me lo sente e sono obbilgato a riconfigurarlo tutto daccapo :muro:
** E' troppo bello super mario bros wii !! :sofico:
mauretto31
03-04-2010, 23:33
ragazzi scusate se insisto ma qualcuno e' riuscito a giocare a beach spikers?? perche a me lo carica ma poi e' ingiocabile con una strana inquadratura!:cry:
la piana roberto
04-04-2010, 15:05
Sto usando la versione Rc1.. sono riuscito a risolvere quel problema.... ma purtroppo certe volte il controller del wii non me lo sente e sono obbilgato a riconfigurarlo tutto daccapo :muro:
** E' troppo bello super mario bros wii !! :sofico:
scusa ma che jopad usi???????...e cmq nelle ultime versioni new super mario bros wii si blocca cmq dopo il castello 4-3....noooooooooo:cry: compreso la vers 5212...io uso il jopad della 360 xbox ver.pc e troppo bello mario ..e si bello veramente!!.....ciao:D
dove posso prendere la versione di dolphin per snow leopard?
qualcuno mi può dare un link (non alla 2.0)?
Santomarco
04-04-2010, 17:22
scusa ma che jopad usi???????...e cmq nelle ultime versioni new super mario bros wii si blocca cmq dopo il castello 4-3....noooooooooo:cry: compreso la vers 5212...io uso il jopad della 360 xbox ver.pc e troppo bello mario ..e si bello veramente!!.....ciao:D
ho iniziato con il pad dell' xbox 360, poi ora sto con il controller del wii ( quello che sembra un telecomando per intenderci :D )
saro' io turzo:D , vorrei giocare con la tastiera, ma sono bloccato all'inizio dove dice "collega l'accessorio wii motion plus al telecomando wii" che devo fare ? :doh:
saro' io turzo:D , vorrei giocare con la tastiera, ma sono bloccato all'inizio dove dice "collega l'accessorio wii motion plus al telecomando wii" che devo fare ? :doh:
il wii motion plus non si può emulare, o ce l'hai o non ce l'hai.
Santomarco
06-04-2010, 19:17
secondo voi, se compro il nunchuck è possibile configurarlo per usarlo per far funzionare super mario galaxy? ( doh.. che brutta frase :()
il wii motion plus non si può emulare, o ce l'hai o non ce l'hai.
quindi, non posso giocare con la sola tastiera ? preciso che uso windows 7
Risolto, non avevo installate le dx :D:D
ciao a tutti altro problema, sono andato al negozio a comprare il wiimotion (quello compatibile di 25 €), ho messo la chiavetta bluetoot, l'ha riconosciuto regolarmente, solo che con glovepie non da segni di vita, nè tantomeno facendo partire supermario bross wii. Da che puo' dipendere ? L'unico segno di vita lo da quando entro in dolphin alla voce "wimote" vibrando.:cry:
Vi ringrazio di cuore.
c è qualche speranza di usare games che vogliono il wiimotion plus?
mauretto31
08-04-2010, 13:15
ragazzi scusate ma nessuno e' in grado di fare delle prove con beach spikers? per vedere se funziona o meno a qualcuno?
il divino
08-04-2010, 22:35
QUalcuno é riuscito a fare girare F-Zero GX??????
ciao a tutti altro problema, sono andato al negozio a comprare il wiimotion (quello compatibile di 25 €), ho messo la chiavetta bluetoot, l'ha riconosciuto regolarmente, solo che con glovepie non da segni di vita, nè tantomeno facendo partire supermario bross wii. Da che puo' dipendere ? L'unico segno di vita lo da quando entro in dolphin alla voce "wimote" vibrando.:cry:
Vi ringrazio di cuore.
raga' se vi capita la stessa cosa, ho risolto togliendo le batterie e mettendole nuove, ora non saprei se ho risolto xche' le vecchie erano un po' scariche o perche' togliendole s'e' resettato il wiimotion ? BOO !:confused:
ciao, ho scaricato il dolphin e ho mario kart wii...il mio problema sta (oltre che nel rallentamento del gioco che passa da ultra velocità all inizio quando seleziono le varie cose a una tartaruga quando gioco) nel riuscire a giocare in 2.
ho 2 joystick playstation con adattatore twin usb.
il mio problema sta nell impostare il secondo joystick (uso il plugin njoy)
quando provo a giocare in 2 non me lo fa aggiungere nonostante sia configurato come il primo. qualcuno ha idea di come fare?
grazie
ciao a tutti.
qlcuno mi potrebbe ricapitolare quali programmi
e oggetti servirebberro x giocare cn i gioki della wii
sul com?
grazie:Prrr: :D
MetalSnake
11-04-2010, 12:05
ciao a tutti.
qlcuno mi potrebbe ricapitolare quali programmi
e oggetti servirebberro x giocare cn i gioki della wii
sul com?
grazie:Prrr: :D
Si , leggiti la prima pagina del topic :)
l'autore del topic ha scritto in prima pagina "il plugin Direct3D9 ormai è diventato obsoleto". Io uso solo mario kart e super mario wii ad entrambi impostando direct3d 9 adesso volanoooo!! ho dovuto settarli a 800x 600 migliorando la grafica tra l'altro, x farli rallentare un po' (cpu athlon II 3200 nhz e sk video ati HD3600)
Vi ringrazio di cuore.
dove l'hai trovato a 25e ?non costava 39e?
la piana roberto
13-04-2010, 11:59
SALVE RAGAZZI SPERO CON QUESTO POST DI ESSERVI UTILE COME VOI LO SIETE STATI CON ME....DOPO AVERE POSTATO LE INPOSTAZIONI SENZA IL WIIMOTE GRAZIE ALL UTILIZZO DEL PAD 360 SONO PASSATO AL REAL WIIMOTE........HO INPOSTATO IL DOLPHIN CON RISULTATI SORPRENDENTI AL PUNTO DI FAR GIRARE NEW SUPER MARIO BROSS A 55 FPS CON 100% VEL......(solo nei primi livelli) AL MOMENTO STO GIOCANDO A DISASTER DAY OF CRISIS ARRIVANDO AL 14 CAPITOLO TRANQUILLAMENTE ...
CONFIG-GENERAL: v enable dual core
v enable idle skipping
v hle the ipl
v jit recompiler
v use panic handlers
v theme boomy
CONFIG-WII: v use eurgb60 mode pal 60
CONFIG-PLUGINS: graphics dolphin opengl
GRAPHICS-GENERAL: V FULLSCREEN 1280x720
v wide screen hack
GRAPHICS-ADVANCED V DISABLE FOG
V COPY EFB to gl texture
provate e fatemi sapere aspetto vostro parere:D :) :D
scusatemi ma le ultime versioni ufficiali rallentano i giochi?
inoltre vorrei provare la molaità direct 3d ma non mi viene fuori tra i plugin.
dove potrei trovare le librerie sdl?
spydevilhousedj
14-04-2010, 10:46
Ciao a tutti .. ho un problema con il controller 360 .. me lo riconosce ma nn riesco a mettere le corrette impostazioni per giocare a New super mario .. o mario kart.. dovrebbe configurarlo da solo o devo farlo io ? .. se devo farlo io qualcuno mi può dire la configurazione ????
grazie mille !!:)
scusatemi ma le ultime versioni ufficiali rallentano i giochi?
inoltre vorrei provare la molaità direct 3d ma non mi viene fuori tra i plugin.
dove potrei trovare le librerie sdl?
io l'ho scaricato dal sito ufficiale e c'erano gia' le direct3d
Ciao a tutti, volevo complimentarmi con l'autore del thread per l'ottima pagina iniziale dove è spiegato in maniera chiara e semplice come configurare al meglio il Dolphin e ringraziare la piana roberto per la spiegazione sulla corretta configurazione del joypad 360 :).
Vi lascio con un pò di immagini di New Super Mario Bros Wii a 2048x1152 con AA4x:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414145816_Dolphin2010-04-1414-47-28-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414145816_Dolphin2010-04-1414-47-28-96.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414145908_Dolphin2010-04-1414-47-43-75.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414145908_Dolphin2010-04-1414-47-43-75.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414145932_Dolphin2010-04-1414-48-02-57.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414145932_Dolphin2010-04-1414-48-02-57.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414145953_Dolphin2010-04-1414-49-17-89.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414145953_Dolphin2010-04-1414-49-17-89.jpg)
credo dipenda da qualcosa di installato nel sistema operativo....
qualcuno sa aiutarmi?
qualcuno mi sa dire se con l'emulatore in questione e il mio PC in firma sarebbero giocabili titoli wii cone red steel red stell 2 oppure madworld?
lupomike
14-04-2010, 15:14
Ma l'autore del thread è stato bannato a vita? :confused:
Ma l'autore del thread è stato bannato a vita? :confused:
Azz...nemmeno me ne ero accorto °__°'
Ho perfezionato ancora il tutto!
Ho attivato le texture ad alta definizione, cambiato render 3D -da OpenGL sono passato a DX9- e attivato l'SSAA 4x: non solo ho guadagnato qualche frame in più, ma ora pare un altro gioco tanto è definito rispetto a prima:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414164210_Dolphin2010-04-1416-36-08-62.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414164210_Dolphin2010-04-1416-36-08-62.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414164235_Dolphin2010-04-1416-36-58-28.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414164235_Dolphin2010-04-1416-36-58-28.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414164257_Dolphin2010-04-1416-37-17-18.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414164257_Dolphin2010-04-1416-37-17-18.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414164320_Dolphin2010-04-1416-37-49-75.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414164320_Dolphin2010-04-1416-37-49-75.jpg)
Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno riesce a giocare a più di 15 frame al secondo con Resident Evil Zero e se si con quali settaggi, ho provato tutti gli ultimi rev del dolphin ma più di 12/15 fps non riesco a fare.
Mentre con Soul Calibur Legend mi si inchioda il gioco quando devo andare a salvare il secondo personaggio femminile, proprio nel momento in cui devo tagliare una fune che mi apre una porta il gioco si freeza...
e per finire avete idea di come si possa cambiare la data e l'orario nell'emulatore dolphin? i giochi che utilizzano un calendario mi rilevano la data del 2002...
grazie in anticipo se avrò risposta.
TiEfSchWarZ
14-04-2010, 19:29
Ciao io a resident evil 0 gioco con 30-40fps ed e' perfetto! Come versione uso la 4770,il plugin grafico e il direct 3d9 :dove metto tutto attivato(cioe' antialiasing,anisotropico,ris.1280x1024,vsync,enable cpu to efb access,efb scaled copy e efb copy to texture. Per i settaggi principali: enabled idle skipping,enabled dual core,HLE the IPL,jit recompiler,lock threads to core,optimized quantizers,DSP on thread (questi li devi attivare tutti spuntando le caselle corrispondenti alle voci che ti ho scritto)
Comunque dipende dal tuo pc e specie dalla tua cpu, io ho un E6600@3.2GhZ.
TiEfSchWarZ
14-04-2010, 19:30
IO COMUNQUE AVREI UNA DOMANDA: COME SI FA A SETTARE LA RISOLUZIONE A 1920X1080?? A me da solo disponibile la 1600x1200 massimo.
Ho un monitor fullhd attaccato alla scheda video tramite VGA.
IO COMUNQUE AVREI UNA DOMANDA: COME SI FA A SETTARE LA RISOLUZIONE A 1920X1080?? A me da solo disponibile la 1600x1200 massimo.
Ho un monitor fullhd attaccato alla scheda video tramite VGA.
Molto strano, a me vede addirittura la 2048x1152 che non è molto comune, anzi: hai provato con entrambi i plug-in -OpenGL e D3D9-?
Dirò una boiata, ma può incidere il fatto che sia collegato tramite VGA e non DVI?
Scusami se dico cose banali, ma non sono molto ferrato e non so proprio come aiutarti.
Aggiungo, per chi chiede come ottimizzare la velocità dell'emulatore, un consiglio -magari sarà già stato detto, non so-: per velocizzare, e di molto l'emulazione, nel plug-in DX9, nel Tab "Advanced", la voce "Enable EFB Copy" settatela su "To Texture".
Io, così facendo -su un dual core E8400 + GTX275- sono passato da 25/30 fps scarsi quando quella voce era impostata a "To Ram", agli attuali 55/60.
In pratica, con "To Ram" utilizza la ram di sistema, con "To Texture" utilizza la ram della scheda video, se ho capito bene, e la differenza è abissale.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100414211850_1.jpg
ciao, ho scaricato il dolphin e ho mario kart wii...il mio problema sta (oltre che nel rallentamento del gioco che passa da ultra velocità all inizio quando seleziono le varie cose a una tartaruga quando gioco) nel riuscire a giocare in 2.
quando provo a giocare in 2 non me lo fa aggiungere nonostante sia configurato come il primo. qualcuno ha idea di come fare?
grazie
qualcuno sa rispondermi?
Aggiungo, per chi chiede come ottimizzare la velocità dell'emulatore, un consiglio -magari sarà già stato detto, non so-: per velocizzare, e di molto l'emulazione, nel plug-in DX9, nel Tab "Advanced", la voce "Enable EFB Copy" settatela su "To Texture".
Io, così facendo -su un dual core E8400 + GTX275- sono passato da 25/30 fps scarsi quando quella voce era impostata a "To Ram", agli attuali 55/60.
In pratica, con "To Ram" utilizza la ram di sistema, con "To Texture" utilizza la ram della scheda video, se ho capito bene, e la differenza è abissale.
vero, l'avevo notato anche io ! ;)
ho spuntato anche disable fog
LA grafica è notevolmente migliorata e anche la velovità
Sono esterefatto, funziona anche questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414221353_Dolphin2010-04-1421-16-25-09.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414221353_Dolphin2010-04-1421-16-25-09.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414221426_Dolphin2010-04-1421-21-57-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414221426_Dolphin2010-04-1421-21-57-14.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414221449_Dolphin2010-04-1421-22-52-20.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414221449_Dolphin2010-04-1421-22-52-20.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414221514_Dolphin2010-04-1422-04-16-04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414221514_Dolphin2010-04-1422-04-16-04.jpg)
Ciao io a resident evil 0 gioco con 30-40fps ed e' perfetto! Come versione uso la 4770,il plugin grafico e il direct 3d9 :dove metto tutto attivato(cioe' antialiasing,anisotropico,ris.1280x1024,vsync,enable cpu to efb access,efb scaled copy e efb copy to texture. Per i settaggi principali: enabled idle skipping,enabled dual core,HLE the IPL,jit recompiler,lock threads to core,optimized quantizers,DSP on thread (questi li devi attivare tutti spuntando le caselle corrispondenti alle voci che ti ho scritto)
Comunque dipende dal tuo pc e specie dalla tua cpu, io ho un E6600@3.2GhZ.
anche all'inizio del gioco, i cui la ragazza si trova nel vagone del treno?
Io ho un Core2Duo E7400, scheda video 9500GT 1GB, e 2GB di ram Kingston.....non mi pare tutta questa differenza eppure più di 20 FPS all'inizio del gioco non và....
il divino
14-04-2010, 22:09
;) Ho perfezionato ancora il tutto!
Ho attivato le texture ad alta definizione, cambiato render 3D -da OpenGL sono passato a DX9- e attivato l'SSAA 4x: non solo ho guadagnato qualche frame in più, ma ora pare un altro gioco tanto è definito rispetto a prima:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414164210_Dolphin2010-04-1416-36-08-62.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414164210_Dolphin2010-04-1416-36-08-62.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414164235_Dolphin2010-04-1416-36-58-28.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414164235_Dolphin2010-04-1416-36-58-28.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414164257_Dolphin2010-04-1416-37-17-18.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414164257_Dolphin2010-04-1416-37-17-18.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414164320_Dolphin2010-04-1416-37-49-75.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414164320_Dolphin2010-04-1416-37-49-75.jpg)
così dieri che va decisamente meglio, i primi screen facevanu un pò pena...
zobbizobbi
15-04-2010, 11:28
ciao ragazzi.
ho provato anche io le direct3d e sono fantastiche. adesso è come la vera wii!
vorrei chiedervi una cosa: come posso salvare lo stato di gioco? avevo capito premendo f1, ma non funziona. potete spiegarmelo? grazie
salve a tutti sono nuovo dell'emulatore, ma con il sistema in firma sembra che riesca ad ottenere risultati quantomeno decenti almeno nei menu di redstill 2...il problema è che quando seleziono una nuova partita l'emu mi si blocca in una schermata dove mi dice che il wimotion plus si è scollegato e che devo riconnetterlo per continuare... io sto facendo solamente una prova e non possiedo un controller wii per provare, dall' emu come controller ho selezionato quello emulato e lo ho configurato, ho provato sia con la tastiera che con un controller PS2 attaccato con l'adattatore, il gioco me lo son fatto prestate da un mio amico ma non mi son fatto dare il controller perche lui ne ha uno solo, stavo comunque pensando di aquistarne uno per giocare a casa sua quando lo vado a trovare, ma volevo capire se intanto posso modificare qualche settaggio specifico per vedere come mi va sto gioco sull' dolphin con il mio PC in firma
la piana roberto
15-04-2010, 13:20
CIAO CUSTODE PIACERE DI CONOSCERTI...HO TESTATO IL PLUGIN DX9 RISCONTRANDO PARECCHI DIFETTI...................1 NN PARTONO PIU GIOCHI COME MARIO STRIKERS CHARGED,DISASTER DAY OF CRISIS ECC ECC NEW MARIO BROS VA IN CRASH AL 4-3------..IN PIU IN DIVERSI GIOCHI APPARE LA SCRITTA (POKE COLOR EFB NOT IMPLEMENTED)...QUINDI SI EVVERO LA VELOCITA VA ALLE STELLE ...MA SI RISCHIA DI NN RIUSCIRE A FAR PARTIRE PIU MOLTI GIOCHI CHE RIMANGONO A SCHERMO NERO...BLOCCANDO PURE IL DOLPHIN...INVECE CON LA MIA CONFIGURAZIONE 1 O 2 PAGINE INDIETRO SI RIESCE A GIOCARE ALLA MAGGIORPARTE DEI GIOCHI PER ESEMPIO A DISASTER DAY OF CRISIS SONO AL 19 CAPITOLO CIOE' ALLA FINE PRATICAMENTE QUANDO INVECE CON LA DX9 NN PARTE NEMMENO.....LO STESSO CON MARIO STRIKERS CHARGED HO GIA VINTO TRE COPPE....THE HOUSE OF THE DEAD OVERKILL E GIOCABILE AL CONTRARIO DEL DX9 CHE NEANCHE PARTE.....DA PROVARE POSSIBILI ALTERNATIVE...MA NN DI CERTO DX9 :( :( SE HAI AGGIORNAMENTI :D :D POSTA PURE CIAO
la piana roberto
15-04-2010, 15:23
CIAO CUSTODE PIACERE DI CONOSCERTI...HO TESTATO IL PLUGIN DX9 RISCONTRANDO PARECCHI DIFETTI...................1 NN PARTONO PIU GIOCHI COME MARIO STRIKERS CHARGED,DISASTER DAY OF CRISIS ECC ECC NEW MARIO BROS VA IN CRASH AL 4-3------..IN PIU IN DIVERSI GIOCHI APPARE LA SCRITTA (POKE COLOR EFB NOT IMPLEMENTED)...QUINDI SI EVVERO LA VELOCITA VA ALLE STELLE ...MA SI RISCHIA DI NN RIUSCIRE A FAR PARTIRE PIU MOLTI GIOCHI CHE RIMANGONO A SCHERMO NERO...BLOCCANDO PURE IL DOLPHIN...INVECE CON LA MIA CONFIGURAZIONE 1 O 2 PAGINE INDIETRO SI RIESCE A GIOCARE ALLA MAGGIORPARTE DEI GIOCHI PER ESEMPIO A DISASTER DAY OF CRISIS SONO AL 19 CAPITOLO CIOE' ALLA FINE PRATICAMENTE QUANDO INVECE CON LA DX9 NN PARTE NEMMENO.....LO STESSO CON MARIO STRIKERS CHARGED HO GIA VINTO TRE COPPE....THE HOUSE OF THE DEAD OVERKILL E GIOCABILE AL CONTRARIO DEL DX9 CHE NEANCHE PARTE.....DA PROVARE POSSIBILI ALTERNATIVE...MA NN DI CERTO DX9 :( :( SE HAI AGGIORNAMENTI :D :D POSTA PURE CIAO
...ALTRA PROVA FATTA CON IL PLUGIN DIRECT3D9 E POSSIBILE GIOCARE A LIVELLI OTTIMALI NEI GIOCHI DELLA VERSIONE GAMECUBE COME ZELDA TWILIGHT PRINCESS DOVE NELLE AREE GRANDI RALLENTAVA SINO A FPS 8 ORA SI ATTESTA SU 35 CON VEL 80% DA VERIFICARE PERO SU POSSIBBILI CRASH NEI LIVELLI PIU AVANTI..............E UN LIEVE MIGLIORAMENTO SU VIRTUA STRIKER 3 ANCHE SE PERO' RIMANE INGIOCABILE RIMANENDO QUEL TANTO LENTO PER RIMANERE INGIOCABILE DA PREMETTERE CHE IO HO UN QUADCORE CON ATI RADEON HD 4800 E 2GB RAM WINDOWS XP SP3.......TESTERO' ALTRO E VI FARO' SAPERE SE HAVETE RISVOLTI POSTATE ...:D :D :D
la piana roberto
15-04-2010, 15:32
salve a tutti sono nuovo dell'emulatore, ma con il sistema in firma sembra che riesca ad ottenere risultati quantomeno decenti almeno nei menu di redstill 2...il problema è che quando seleziono una nuova partita l'emu mi si blocca in una schermata dove mi dice che il wimotion plus si è scollegato e che devo riconnetterlo per continuare... io sto facendo solamente una prova e non possiedo un controller wii per provare, dall' emu come controller ho selezionato quello emulato e lo ho configurato, ho provato sia con la tastiera che con un controller PS2 attaccato con l'adattatore, il gioco me lo son fatto prestate da un mio amico ma non mi son fatto dare il controller perche lui ne ha uno solo, stavo comunque pensando di aquistarne uno per giocare a casa sua quando lo vado a trovare, ma volevo capire se intanto posso modificare qualche settaggio specifico per vedere come mi va sto gioco sull' dolphin con il mio PC in firma
NIENTE NN TI PREOCCUPARE APPARE PURE A ME PUR USANDO UN WIIMOTE ORIGINAL BASTA CHE CLICCHI SU SI E CONTINUI COME SE NULLA FOSSE PER LA CONFIG DEL PAD QUALCHE PAG PIU INDIETRO HO POSTATO LA CONFIG DEL PAD MA QUELLO DELLA 360...FATTI I CALCOLI E IMPOSTALO DI CONSEGUENZA CIAO!!!
Piacere mio, anche perchè se non era per la tua guida su come configurare il joypad 360 ancora stavo sbattendo la testa contro il monitor :).
Non mi ritenere offensivo, ma posso chiederti di scrivere minuscolo nei tuoi post? Questo solo perchè è di più facile lettura e, soprattutto, perchè la "netiquette" della rete fa corrispondere lo scrivere in maiuscolo all'equivalente di gridare. E' una formalità, tutto qui ;).
Detto questo, sicuramente non ho ancora le ore di gioco e l'esperienza sul Dolphin per poter asserire alcunchè riguardo la bontà o meno dei plug-in grafici, quindi mi fido nuovamente del tuoi consigli e andrò di OpenGl.
Il problema, almeno sul mio sistema, è che le OpenGl -pur offrendo prestazioni comparabili alle DX9-, mostrano l'immagine molto "blurrosa" e poco definita, mentre in DX9 è strabiliante: se confronti due immagini identiche da me postate con Super Mario Bros Wii con OpenGL prima e DX9 poi, noterai la differenza palese. Al che mi e ti domando: è normale che in OpenGL la grafica, anche impostando valori alti di MSAA rimanga così sfocata e poco definita? Non c'è un modo od una opzione a me sconosciuta per ottenere lo stesso livello qualitativo del plug-in DX9?
Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
Mi rispondo da solo, mistero risolto :D.
Per ottenere in OpenGL la stessa qualità visiva di immagine che in DX9 alla voce "Resolution" si deve impostare "2x":
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100415174712_1.jpg
zobbizobbi
15-04-2010, 16:55
Mi rispondo da solo, mistero risolto :D.
Per ottenere in OpenGL la stessa qualità visiva di immagine che in DX9 alla voce "Resolution" si deve impostare "2x":
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100415174712_1.jpg
ma quindi dici che è meglio opengl o direct3d, almeno per te?
posso chiederti i settaggi completi?
sai se si può salvare in-game, cioè allo stato del gioco senza aspettare i salvatggi programmati?
grazie
sai se si può salvare in-game, cioè allo stato del gioco senza aspettare i salvatggi programmati?
grazie
Partiamo dalla fine e andiamo a ritroso nel risponderti :).
Ho iniziato la mia avventura con l'emulazione Wii e con il Dolphin giusto ieri, quindi sono ancora molte le cose che devo scoprire o capire come funzionano, ed il save-stat, aimè, non è tra quelli per ora.
Per i settaggi completi, per ora, facendo molte prove -leggi, attivando e disattivando una voce alla volta, due pallucce :D-, sul mio sistema -E8400 + GTX275 + XP SP2- e con New Super Mario Bros Wii, Wario Land The Shake Dimension, Super Mario Galaxy e Super Paper Mario, questi sono i settaggi che mi danno il miglior compromesso prestazioni/grafica/compatibilità:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100415181620_Clipboard01.jpghttp://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100415181643_Clipboard02.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100415181749_Clipboard03.jpghttp://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100415181809_Clipboard04.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100415181935_Clipboard07.jpghttp://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100415182055_Clipboard06.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100415182127_Clipboard05.jpg
Infine, per quanto concerne la qualità grafica, prima di capire quale fosse la voce che attivava definizione nell'immagine OpenGL, reputavo le DX9 di gran lunga migliori, ma ora trovo che le OpenGL siano un'anticchia superiori come qualità di immagine offerta:
DX9:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415182538_Dolphin2010-04-1517-49-36-04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415182538_Dolphin2010-04-1517-49-36-04.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415183300_ba.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415183300_ba.jpg)
OpenGL:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415182636_Dolphin2010-04-1517-52-45-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415182636_Dolphin2010-04-1517-52-45-42.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415182949_Dolphin2010-04-1517-43-59-87.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415182949_Dolphin2010-04-1517-43-59-87.jpg)
zobbizobbi
15-04-2010, 18:03
grazie mille.
io proporrei di rivedere la guida ufficiale in prima riadattandola alla nuova verisone di dolphin e approfittando dei nuovi accorgimenti.
ci state?
la piana roberto
15-04-2010, 20:12
grazie
PER CUSTODE!!!!!!!!!!!!!!!! :D ciao custode ekkoti accontentato per la scrittura ma porto gli occhiali e preferisco scrivere in grossetto cmq.............:mbe: allora 1=ma che versione usi? perche dai settaggi mi sa di vecchiotta!!! :eek: e poi le ultime sono state aggiornate con piu settaggi!!! io uso la 5325 per adesso la migliore inpostata come faccio io per adesso nn ho problemi....2=selezionando il 2x come dici tu in plugin general ho riscontrato problemi dalla 5326 fino alla 5373 lo schermo diventa giallo e le immaggini schizzano ovunque persino resident evil 0 gamecube oltre al giallo...difetta in grafica zak e wiki per wii risulta scattoso ovunque ma togliendo la spunta (2x) torna tutto normale.....questo pero' nelle ultime versioni .....posso consigliare per velocizzare un paio di giochi l'inpostazione in configurazioni-general framelimit-OFF sia su new mario bros e mario strikers.....nb:anticchia gergo siciliano.........anche tu? sabato postero qualcosa per avere piu tempo di controllare meglio ma soprattutto di trovare una nuova versione del dolphin soddisfacente sempre con la 5325 finito disaster day of crisis...:p :p :p :D altro gioco finito......adesso testero zelda twilight pricess...vediamo se si puo finire anche con la 5325 ciao a presto:D :D :D
zobbizobbi
15-04-2010, 20:27
ragazzi, comunque a me con la ati 5870 per ora funziona molto molto meglio con le direct3d piuttosto che con le opengl
PER CUSTODE!!!!!!!!!!!!!!!! :D ciao custode ekkoti accontentato per la scrittura ma porto gli occhiali e preferisco scrivere in grossetto cmq.............:mbe: allora 1=ma che versione usi? perche dai settaggi mi sa di vecchiotta!!! :eek: e poi le ultime sono state aggiornate con piu settaggi!!! io uso la 5325 per adesso la migliore inpostata come faccio io per adesso nn ho problemi....2=selezionando il 2x come dici tu in plugin general ho riscontrato problemi dalla 5326 fino alla 5373 lo schermo diventa giallo e le immaggini schizzano ovunque persino resident evil 0 gamecube oltre al giallo...difetta in grafica zak e wiki per wii risulta scattoso ovunque ma togliendo la spunta (2x) torna tutto normale.....questo pero' nelle ultime versioni .....posso consigliare per velocizzare un paio di giochi l'inpostazione in configurazioni-general framelimit-OFF sia su new mario bros e mario strikers.....nb:anticchia gergo siciliano.........anche tu? sabato postero qualcosa per avere piu tempo di controllare meglio ma soprattutto di trovare una nuova versione del dolphin soddisfacente sempre con la 5325 finito disaster day of crisis...:p :p :p :D altro gioco finito......adesso testero zelda twilight pricess...vediamo se si puo finire anche con la 5325 ciao a presto:D :D :D
Eccomi qua :).
Dunque, porto gli occhiali anche io, quindi posso capire il disagio: se per te è un problema puoi scrivere in maiuscolo, non ti preoccupare, la salute viene ben prima del "galateo internettianio" ;).
Per quanto concerne Framelimit settato su OFF, hai perfettamente ragione, infatti è stata una delle prime impostazioni che ho cambiato.
Che versione del Dolphin uso? Oibò, uso quella uscita il 12/04/2010 sul sito ufficiale segnalato in prima pagina, non ho idea di che revision sia, mi puoi indicare dove si vede? Perchè sarò fesso io, ma non riesco a trovare il numero di versione...
Non sono siciliano, ma vivo in provincia di Roma, e anticchia (= un pochetto) qui si usa spesso :D.
Se stasera ci riesco, mi faccio prestare Super Mario Galaxy e lo provo, son curioso di testare il Dolphin con qualcosa di tecnicamente più pesante.
zobbizobbi
15-04-2010, 20:45
ciao custode.
anche io ho il problema della grafica poco definita con le opengl. tu hai risolto solo mettendo il 2x? a me nn cambia nulla...grazie
ragazzi, comunque a me con la ati 5870 per ora funziona molto molto meglio con le direct3d piuttosto che con le opengl
Probabile che molto dipenda dal tipo di gioco e da come i driver della scheda video lavorano con una determinata libreria rispetto ad un'altra: io, come detto, per ora con quei quattro giochi sopra menzionati non noto alcuna differenza prestazionale tra OpenGL e DX9, ed anche visivamente siamo lì, come spiegato nei post precedenti. Preferirei usare OpenGL in base a quanto afferma la piana roberto, ovvero che con determinati giochi le OpenGL non danno i problemi che invece si presentano con le DX9.
Credo tuttavia che la cosa cambi da gioco a gioco, quindi decretare una preferenza netta, sia impossibile.
anche all'inizio del gioco, i cui la ragazza si trova nel vagone del treno?
Io ho un Core2Duo E7400, scheda video 9500GT 1GB, e 2GB di ram Kingston.....non mi pare tutta questa differenza eppure più di 20 FPS all'inizio del gioco non và....
tra l'altro ho notato che esiste Resident Evil Zero versione GameCube e versione WII, bè io parlavo della versione per WII tu invece ??
ciao custode.
anche io ho il problema della grafica poco definita con le opengl. tu hai risolto solo mettendo il 2x? a me nn cambia nulla...grazie
Ciao Zobbi, sì, ho risolto attivando il 2x: se lo attivo, la grafica OpenGL diventa nitida e definita come la controparte DX9, se lo disattivo, è tutto molto "blurroso" -non saprei come tradurlo in italiano, forse sfocato, ma non è la stessa cosa-.
Questo discorso, lo ripeto, vale per ora solo con i tre giochi che ho per le mani e che ho provato, ovvero New Super Mario Bros, Wario Land e Super Paper Mario, non ho idea di come si comporti la cosa con altri software -la piana ad esempio parla di artefatti grafici con il 2x attivato in determinati giochi che io non posso provare perchè non possiedo-.
Il punto è: se le DX9 non ti danno problemi, continua ad usarle serenamente :D.
NIENTE NN TI PREOCCUPARE APPARE PURE A ME PUR USANDO UN WIIMOTE ORIGINAL BASTA CHE CLICCHI SU SI E CONTINUI COME SE NULLA FOSSE PER LA CONFIG DEL PAD QUALCHE PAG PIU INDIETRO HO POSTATO LA CONFIG DEL PAD MA QUELLO DELLA 360...FATTI I CALCOLI E IMPOSTALO DI CONSEGUENZA CIAO!!!
Purtroppo non ho la possibilità di cliccare su "si" ne di far niente altro, perche non mi vengono date altre possibilità all'infuori del ricollegare il motionplus... ecco lo screen di quel che accade:
URL=http://img265.imageshack.us/i/screendolphin.jpg/]http://img265.imageshack.us/img265/5115/screendolphin.jpg[/URL]
unica possibilità che ho è di entrare nel menu di impostazioni premendo il tasto apposito, per capirci questo:
http://img265.imageshack.us/img265/2116/screendolphin2.jpg (http://img265.imageshack.us/i/screendolphin2.jpg/)
Mario Kart Wii: capolavoro!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416005502_Dolphin2010-04-1600-28-11-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416005502_Dolphin2010-04-1600-28-11-23.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416005527_Dolphin2010-04-1600-40-43-90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416005527_Dolphin2010-04-1600-40-43-90.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416005553_Dolphin2010-04-1600-43-10-73.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416005553_Dolphin2010-04-1600-43-10-73.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416005623_Dolphin2010-04-1600-43-57-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416005623_Dolphin2010-04-1600-43-57-14.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416005650_Dolphin2010-04-1600-44-17-48.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416005650_Dolphin2010-04-1600-44-17-48.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416005713_Dolphin2010-04-1600-45-42-26.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416005713_Dolphin2010-04-1600-45-42-26.jpg)
Segnalazioni: con il plug-in DX9 funziona alla perfezione, alto numero di frame per tutta la gara e nessun artefatto. In OpenGL un disastro: nelle schermate di selezione mancano le texture sui veicoli, l'immagine rimane poco nitida e impastata anche impostando il 2x -come segnalava zobbizobbi alcuni post fa- ed il numero di frame è sensibilmente minore in gara.
mauretto31
16-04-2010, 00:24
ehi ragazzi ma qualcuno e' riuscito a far partire beach spikers? la piana potresti provarlo e farmi sapere se a te parte e se e' giocabile?
Purtroppo non ho la possibilità di cliccare su "si" ne di far niente altro, perche non mi vengono date altre possibilità all'infuori del ricollegare il motionplus... ecco lo screen di quel che accade:
URL=http://img265.imageshack.us/i/screendolphin.jpg/]http://img265.imageshack.us/img265/5115/screendolphin.jpg[/URL]
unica possibilità che ho è di entrare nel menu di impostazioni premendo il tasto apposito, per capirci questo:
http://img265.imageshack.us/img265/2116/screendolphin2.jpg (http://img265.imageshack.us/i/screendolphin2.jpg/)
Si ma.... il wii motion plus lo hai fisicamente collegato al WiiMote?
Si ma.... il wii motion plus lo hai fisicamente collegato al WiiMote?
il problema è proprio quello, io fisicamente il wiimote non lo ho, lo sto emulando in realtà in mano ho un pad della ps2 attaccato al PC con l'adattatore
zobbizobbi
16-04-2010, 09:05
Mario Kart Wii: capolavoro!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416005502_Dolphin2010-04-1600-28-11-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416005502_Dolphin2010-04-1600-28-11-23.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416005527_Dolphin2010-04-1600-40-43-90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416005527_Dolphin2010-04-1600-40-43-90.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416005553_Dolphin2010-04-1600-43-10-73.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416005553_Dolphin2010-04-1600-43-10-73.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416005623_Dolphin2010-04-1600-43-57-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416005623_Dolphin2010-04-1600-43-57-14.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416005650_Dolphin2010-04-1600-44-17-48.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416005650_Dolphin2010-04-1600-44-17-48.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416005713_Dolphin2010-04-1600-45-42-26.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416005713_Dolphin2010-04-1600-45-42-26.jpg)
Segnalazioni: con il plug-in DX9 funziona alla perfezione, alto numero di frame per tutta la gara e nessun artefatto. In OpenGL un disastro: nelle schermate di selezione mancano le texture sui veicoli, l'immagine rimane poco nitida e impastata anche impostando il 2x -come segnalava zobbizobbi alcuni post fa- ed il numero di frame è sensibilmente minore in gara.
esattamente come dici tu. opengl e mario kart wii non vanno d'accordo. con il plugin dx9, è fantastico, però ho notato che aumentando l'antialias a 2.25, 4 e 9 il gioco perde qualche secondo rispetto al tempo normale (ho cronometrato ;D). invece senza antialias il cronometro del gioco corrisponde perfettamente a quello reale. ho attivi sia il filtro 16x sia "enable hires textures"
il problema è proprio quello, io fisicamente il wiimote non lo ho, lo sto emulando in realtà in mano ho un pad della ps2 attaccato al PC con l'adattatore
Scusami ma il problema è ESATTAMENTE questo, tu stai emulando il wiimote su un gioco che richiede ulteriormente l'utilizzo obbligatorio del Wii motion plus, strumento che ancora non è possibile emulare tramite software (e forse mai lo sarà)...
Risultat, non ci puoi giocare, fine della storia purtroppo.
I giochi che richiedono il wii motion plus DEVONO avere il wii motion plus collegato al wii mote, altrimenti non gli è possibile stabilire le coordinate di movimento, dopotutto il wii motion plus non è nient'altro che un ulteriore giroscopio da aggiungere a quello già presente all'interno del wiimote. ecco svelato il mistero, dunque mettiti l'anima in pace.
Sto provando Dead Space Extraction -trovo sia molto valido tecnicamente, oltre che molto particolare e "innovativo" per essere uno sparatutto sui binari-, ma aimè, mi scontro quasi subito con il problema mostrato nell'immagine sottostante:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100416154551_Dolphin2010-04-1615-20-43-51.jpg
Ovvero, non riesco a trovare l'imput che simula lo scuotimento del telecomando Wii -ricordo che uso un joypad 360-: invoco l'aiuto di la piana roberto per capire che opzione devo impostare nella configurazione del joypad per poter simulare lo scuotimento che mi permetta di proseguire nel gioco :D.
ilguercio
16-04-2010, 14:38
Devi assegnare un pulsante al comando "Shake".
Potreste postare immagini più piccole?Grazie.
Devi assegnare un pulsante al comando "Shake".
Potreste postare immagini più piccole?Grazie.
Scusami, l'ho rimpicciolita un pò:
guarda, io ho assegnato un pulsante al comando "Shake", convinto che fosse quello, ma se lo premo non succede nulla.
Provo a mapparlo con un altro pulsante, vediamo se cambia qualcosa.
ilguercio
16-04-2010, 14:51
Hai provato "Roll" e "Pitch"?
Hai provato "Roll" e "Pitch"?
Niente, sto provando con tutto, ma arrivato a quel punto, non riesco a emulare lo scuotimento per accendere la torcia e quindi non posso proseguire...non capisco, anche perchè con Super Mario Galaxy lo "Shake" funziona correttamente :(.
E ancora una volta, risolto! :D
Dunque, dopo aver provato e riprovato l'impossibile, letto e cercato per la rete, sono alfine giunto alla soluzione del problema riguardante il mancato "Shake" in Dead Space Extraction. In pratica, per poter giocare senza problemi a tale gioco senza possedere un vero Wiimote, è necessario cambiare al volo alcuni parametri nel plug-in che gestisce l'emulazione Wiimote tramite joypad 360, e si deve fare in game, switchando -se giocate Fullscreen come me- tramite Alt+Tab dal gioco al pannello di controllo Dolphin e viceversa.
Il punto è questo: nel gioco vengono simulati fin da subito due movimenti essenziali: la rotazione del Wiimote, che serve a cambiare modalità di fuoco con alcune armi, e lo scuotimento del Wiimote, che serve ad illuminare le zone buie, oltre che liberarsi dalle prese dei nemici. Il problema è che, per come è impostato il Dolphin con Dead Space, non è possibile trovare una configurazione che emuli entrambe le azioni contemporaneamente, ecco il perchè della necessità di passare da una all'altra in game, cambiando alcuni parametri al volo.
Per farla breve:
se vi serve dover ruotare il Wiimote per cambiare modalità di fuoco, dovete deselezionare al pannello "Tilt and Swing" le due voci "Swing":
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100416183403_Clipboard01.jpg
Se invece vi serve -azione molto più frequente- dover scuotere il Wiimote per illuminare le zone buie o liberarvi dalle prese nemiche, dovete selezionare al pannello "Tilt and Swing" le due voci "Swing":
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100416183625_Clipboard02.jpg
Ricordo che la procedura descritta è stata da me testata su un joypad 360, ed i pulsanti incriminati sono i grilletti dorsali del joypad: nel primo caso tenendo premuto uno dei due grilletti dorsali, si simulerà la rotazione del Wiimote per cambiare modalità di fuoco, nel secondo caso premendo ripetutamente i grilletti dorsali si simulerà lo scuotimento del Wiimote.
Spero di esservi stato di aiuto: Dead Space Extraction è stupendo, terminato il primo livello ed è perfettamente giocabile, anche se purtroppo si passa spesso da fluidità estrema -40/50 fps-, a fluidità inesistente -15/20- fps.
A breve qualche immagine.
Dead Space Extraction: uno sparatutto su binari, non solo sparatutto e alquanto innovativo nel suo genere.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416185654_Dolphin2010-04-1610-05-36-68.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416185654_Dolphin2010-04-1610-05-36-68.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416185750_Dolphin2010-04-1610-07-10-98.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416185750_Dolphin2010-04-1610-07-10-98.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416185812_Dolphin2010-04-1610-08-40-18.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416185812_Dolphin2010-04-1610-08-40-18.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416185843_Dolphin2010-04-1610-12-41-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416185843_Dolphin2010-04-1610-12-41-67.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416185905_Dolphin2010-04-1617-51-52-21.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416185905_Dolphin2010-04-1617-51-52-21.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416185927_Dolphin2010-04-1618-08-51-20.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416185927_Dolphin2010-04-1618-08-51-20.jpg)
Segnalazioni: leggere post precedente per delucidazioni su alcuni comandi. Sia in DX9 che in OpenGL il gioco è visivamente perfetto, tuttavia, nonostante con entrambe le librerie si tocchino spesso i 16 fps, in DX9 si ha una manciata di frame in più: il gioco è perfettamente giocabile, ma il numero di frame al secondo oscilla da 15 a 50 a seconda della zona inquadrata...insomma, non è Mario Kart :D.
spydevilhousedj
16-04-2010, 23:31
vi prego potete aiutarmi ??
sarà una shokkezza ma nn riesco ad impostare il controller 360 nel gioco new super mario .. ho configurato i tasti ecc.. ma quando apro il gioco nn funge !
ho provato mario kart e nn da nessun problema.. come posso risolvere ???
help help help !!!
MOD:
nn so che ho cambiato ma ho risolto =S grazie lo stesso !! =D
un altra domanda invece qualcuno sa cm giocare online a Mario kart ? Mi chiede di scegli il Mii ma nn posso crearlo nn avendo il menù della wi...qualcuno da cm fare ?
la piana roberto
17-04-2010, 08:48
ciao lucdex..allora per reed stel 2 devi pazientare sino a domenica o lunedi sera ho chiamato alcuni miei amici e uno di loro lo ha ma me lo presta appunto in quei giorni in cui provandolo potro darti una risposta...aspetta fiducioso ok?? :D :) :D
la piana roberto
17-04-2010, 09:21
quad core ati radeon hd 4800 2 gb ram dolphin-versione 5373
PLUGIN OPENGL:........framelite OFF
NB:il funzionamento potrebbe variare in base alle caratteristiche tecniche del vostro pc.......ecco a voi una lista che presto ampliero' per coloro che vogliono una idea delle potenzialita attuali del dolphin e relativi giochi funzionanti e non
WII----disaster day of crisis...FINITO!!!! (2 gg fa') :D
GAMECUBE----luigi the mansion...FINITO!!! (post.precedent.) :D
GAMECUBE----mario sunshine...FINITO!!! (post.precedent.) :D
WII-----tatsunoto vs capcom all stars...FINITO!!! (IERI) :D
GAMECUBE----mario kart double dush.....FINITO!!! :D
GAME CUBE-----wave race blu storm----FUNZIONANTE!! :)
GAME CUBE-----super mario strikers----FUNZIONANTE 100% :D
GAME CUBE---R.E.V 0 si blocca dopo lo scontro nel treno con lo scorpione :(
GAME CUBE-----R.E.V 1 nonostante tutto rallenta tantissimo :(
WII-------samba de amigo----FINITO!!! :D
WII---grand slam tennis-----NN FUNZIONANTE :(
WII---resident evil umbrella chronicle...lieve miglioram.ma rallenta fasi + toste
versione dolphin 5373 plugin direct3d9
GAME CUBE----mario kart double dush...nn funzionante schermo giallo :(
GAME CUBE----super mario strikers...nn funzionante :(
GAME CUBE---zelda twilight BALZO IN AVANTI!sembra ok!!(ci sto giocando!)
GAME CUBE---wavw race blu storm..nn funz. si blocca prima del menu piloti!
UNA DOVEROSA ANNOTAZIONE...UN GRAZIE IMMENSO!!!!! A IL CUSTODE:winner: PER LA PUBBLICAZIONE DELLE INPOSTAZIONI DEL PLUGIN DIRECT3D9 PERCHE MI STA PERMETTENDO DI GIOCARE (ALMENO PER ORA) A ZELDA TWHILIGHT PRINCESS GAME CUBE PER ME IL GIOC PIU BELLO CHE IO ABBIA MAI GIOCATO IN TUTTA LA MIA VITA!!:D :D :D
zobbizobbi
17-04-2010, 09:39
ragazzi, ma scaricatevi la nuova versione di dolphin (v2.0) invece di continuare a usare quelle vecchie...
ragazzi, ma scaricatevi la nuova versione di dolphin (v2.0) invece di continuare a usare quelle vecchie...
la rc1 vero ?
mauretto31
17-04-2010, 13:40
ragazzi ma nessuno riesce a provare beach spikers per gamecube? vi prego se qualcuno lo ha mi faccia sapere se funziona o meno perche a me nn va proprio..
Donbabbeo
17-04-2010, 13:51
Fantastico, scarico l'ultima versione attualmente presente, versione 64 bit.
Vado a configurarla e non rileva i plug-in. Ho solo l'OpenGl per la grafica e nessun tipo di plug in per i controller, perciò non mi parte nulla...
Controllando nella cartella dei plug-in sono presenti, da cosa può dipendere il problema? :(
Edit: Provato anche la versione 32 bit. Stesso discorso.
zobbizobbi
18-04-2010, 10:28
la nuova versione è la 2.0 definitiva (non release canditate). se avete problemi con i plugin, probabilmente vi basta scaricare l'ultima versione delle directx
ciao lucdex..allora per reed stel 2 devi pazientare sino a domenica o lunedi sera ho chiamato alcuni miei amici e uno di loro lo ha ma me lo presta appunto in quei giorni in cui provandolo potro darti una risposta...aspetta fiducioso ok?? :D :) :D
ok, aspetto tue notizie allora, grazie:)
salve a tutti, sto tentando di far andare Sonic Unleashed con la versione 2.0 del dolphin sul sistema in firma configurandolo come suggeriva qualche pagina prima
Custode, ma non vedo nulla lo schermo è tutto nero però il gioco gira perche si sente l'audio sotto... mi potreste far sapere quali settaggi cambiare rispetto a quelli oppure quali settaggi impostare nell'emulatore per vedere come mi gira? ci deve essere qualche cosa che ho impostato male per forza perche su youtube ci son video di gente che ci gioca tranquillamente
salve a tutti, sto tentando di far andare Sonic Unleashed con la versione 2.0 del dolphin sul sistema in firma configurandolo come suggeriva qualche pagina prima
Custode, ma non vedo nulla lo schermo è tutto nero però il gioco gira perche si sente l'audio sotto... mi potreste far sapere quali settaggi cambiare rispetto a quelli oppure quali settaggi impostare nell'emulatore per vedere come mi gira? ci deve essere qualche cosa che ho impostato male per forza perche su youtube ci son video di gente che ci gioca tranquillamente
Ciao, non possedendo il gioco in questione non saprei come aiutarti: hai provato sia in OpenGL che DX9? Se dici che il gioco gira pur non vedendosi l'immagine, mi verrebbe da pensare che sia un problema legato solo al rendering video, quindi mi limiterei a smanettare solo con le impostazini dei plug-in OpenGL o DX9, ma non saprei proprio come aiutarti. Di mio, posso dire che con alcuni titoli ho dovuto attivare la voce "Safe Texture Cache" per far apparire delle sovraimpressioni video che in assenza di quella voce non erano visualizzate a schermo, ma non credo possa risolvere il tuo problema -oh, tentar non nuoce-.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100418133436_Clipboard01.jpg
Questa sera ritorno dal mio amico fanatico di Wii per riportar lui i giochi che mi ha prestato per testare il Dolphin -ecco...devo restituirgli Mario Kart, tristezza :(-, me ne prendo altri e posso vedere se possiede Sonic Unleashed, ma temo di no.
Altro suggerimento, hai provato con una versione differente di Dolphin? Oltre alla 2.0, sempre dal sito ufficiale linkato in prima pagina della discussione, si possono scaricare le famose SVN R qualcosa, che altro non sono che versioni di sviluppo intermedie dell'emulatore -l'ultima disponibile è la SVN R 5382- e che potrebbero -come saggiamente sottolineato dal buon la piana roberto alcuni post precedenti- risolvere alcune incompatibilità con determinati titoli, a scapito di problematiche con altri. Anche in questo caso, tentar non nuoce, in bocca al lupo!
Fermi tutti! Ti riquoto il messaggio perchè forse ho la soluzione al tuo problema :D.
Cercando video di Sonic Unleashed in emulazione Dolphin su Youtube, mi sono imbattuto in questo:
3) You need to enable ZTP bloom hack in order to have video. Go to options - Graphic settings, click on tab "advanced" and select the hack. In some versions of dolphin you'll need to do this EVERY TIME before you start the game.
4) Also check your screen ratio. You can configure that by going to options - configure, clicking on tab "WII" and selecting the ratio. DO NOT CONFIGURE THE SCREEN ASPECT RATIO IN THE GRAPHICS CONFIGURE SCREEN!
In pratica, dice che per avere il video con Sonic Unleashed, devi fare due cose:
-primo, devi usare il plug-in OpenGL, ed abilitare l'Hack "Zelda Twilight Princess Bloom Hack", metto una immagine per chiarirci:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100418135653_Clipboard01.jpg
-secondo, devi impostare l'Aspect Ratio del gioco solo dal Tab "Wii":
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100418135526_Clipboard02.jpg
Fatto ciò, il gioco dovrebbe finalmente mostrare le immagini: fai sapere se funziona! ;)
Fermi tutti! Ti riquoto il messaggio perchè forse ho la soluzione al tuo problema :D.
Cercando video di Sonic Unleashed in emulazione Dolphin su Youtube, mi sono imbattuto in questo:
In pratica, dice che per avere il video con Sonic Unleashed, devi fare due cose:
-primo, devi usare il plug-in OpenGL, ed abilitare l'Hack "Zelda Twilight Princess Bloom Hack", metto una immagine per chiarirci:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100418135653_Clipboard01.jpg
-secondo, devi impostare l'Aspect Ratio del gioco solo dal Tab "Wii":
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100418135526_Clipboard02.jpg
Fatto ciò, il gioco dovrebbe finalmente mostrare le immagini: fai sapere se funziona! ;)
il gioco abilitando questo Hack funziona, ti ringrazio per l'interessamento ma in realtà cercando su google anche io avevo trovato una discussione dove mi davano le stesse istruzioni... il problema è che il mio sistema non è granché performante e quindi riesco ad arrivare a 12 - 14 FPS, il gioco decisamente non è giocabile... ho tentato sia con la versione 2.0 che con la beta 5141 ottenendo risultati identici... inoltre devo dire anche che il gioco almeno con il mio PC è parecchio instabile tende a bloccarsi dopo poco che si gioca... per quel che mi riguarda per questo gioco aspetto e spero per versioni future più perfezionate dell'emulatore ma a occhio e croce direi che per gente che magari ha un proccio sopra i 3.5GHZ dual core e magari Windows7 64bit, che da quel che leggo in giro per i forum è piu performante di XP x86 con gli emulatori in genere il gioco dovrebbe essere giocabile piu o meno a 30 fps ma non so se quanto possa esser stabile...
ti posso chiedere che caratteristiche ha il tuo PC?... è per regolarmi su come possa girarmi dead space
quad core ati radeon hd 4800 2 gb ram dolphin-versione 5373
PLUGIN OPENGL:........framelite OFF
NB:il funzionamento potrebbe variare in base alle caratteristiche tecniche del vostro pc.......ecco a voi una lista che presto ampliero' per coloro che vogliono una idea delle potenzialita attuali del dolphin e relativi giochi funzionanti e non
WII----disaster day of crisis...FINITO!!!! (2 gg fa') :D
GAMECUBE----luigi the mansion...FINITO!!! (post.precedent.) :D
GAMECUBE----mario sunshine...FINITO!!! (post.precedent.) :D
WII-----tatsunoto vs capcom all stars...FINITO!!! (IERI) :D
GAMECUBE----mario kart double dush.....FINITO!!! :D
GAME CUBE-----wave race blu storm----FUNZIONANTE!! :)
GAME CUBE-----super mario strikers----FUNZIONANTE 100% :D
GAME CUBE---R.E.V 0 si blocca dopo lo scontro nel treno con lo scorpione :(
GAME CUBE-----R.E.V 1 nonostante tutto rallenta tantissimo :(
WII-------samba de amigo----FINITO!!! :D
WII---grand slam tennis-----NN FUNZIONANTE :(
WII---resident evil umbrella chronicle...lieve miglioram.ma rallenta fasi + toste
versione dolphin 5373 plugin direct3d9
GAME CUBE----mario kart double dush...nn funzionante schermo giallo :(
GAME CUBE----super mario strikers...nn funzionante :(
GAME CUBE---zelda twilight BALZO IN AVANTI!sembra ok!!(ci sto giocando!)
GAME CUBE---wavw race blu storm..nn funz. si blocca prima del menu piloti!
UNA DOVEROSA ANNOTAZIONE...UN GRAZIE IMMENSO!!!!! A IL CUSTODE:winner: PER LA PUBBLICAZIONE DELLE INPOSTAZIONI DEL PLUGIN DIRECT3D9 PERCHE MI STA PERMETTENDO DI GIOCARE (ALMENO PER ORA) A ZELDA TWHILIGHT PRINCESS GAME CUBE PER ME IL GIOC PIU BELLO CHE IO ABBIA MAI GIOCATO IN TUTTA LA MIA VITA!!:D :D :D
ti vorrei chiedere un'info per capire quali giochi posso provare con il mio PC dici che hai un quad core ma vorrei sapere quanti GHZ di frequenza ha e se è intel oppure AMD... grazie tante in anticipo:)
il gioco abilitando questo Hack funziona, ti ringrazio per l'interessamento ma in realtà cercando su google anche io avevo trovato una discussione dove mi davano le stesse istruzioni... il problema è che il mio sistema non è granché performante e quindi riesco ad arrivare a 12 - 14 FPS, il gioco decisamente non è giocabile... ho tentato sia con la versione 2.0 che con la beta 5141 ottenendo risultati identici... inoltre devo dire anche che il gioco almeno con il mio PC è parecchio instabile tende a bloccarsi dopo poco che si gioca... per quel che mi riguarda per questo gioco aspetto e spero per versioni future più perfezionate dell'emulatore ma a occhio e croce direi che per gente che magari ha un proccio sopra i 3.5GHZ dual core e magari Windows7 64bit, che da quel che leggo in giro per i forum è piu performante di XP x86 con gli emulatori in genere il gioco dovrebbe essere giocabile piu o meno a 30 fps ma non so se quanto possa esser stabile...
ti posso chiedere che caratteristiche ha il tuo PC?... è per regolarmi su come possa girarmi dead space
E8400 a 3 Ghz + GTX275 + XP SP2.
Come scritto Dead Space con tale sistema rimane giocabile, ma di certo non fluido: si passa costantemente da momenti in cui i frame arrivano anche sui 40, per poi precipitare sui 16. Ho provato di tutto, portando la risoluzione al minimo, disattivando ogni effetto superfluo, ma nulla, mal che va guadagno un 3 o4 frame di picco, ma i minimi rimangono sempre sotto i 20.
Credo che dovremo aspettare future ottimizzazioni dell'emulatore per poter vedere miglioramenti sostanziali a parità di hardware.
la piana roberto
18-04-2010, 17:37
PER LUCDEX: AMD PHENOM (tm) 9950 QUAD CORE PROCESSOR 2.60 GHZ
2GB RAM....altro?..:D ....cmq anche con direct 3d9 zelda twilight princess si blocca ....noooooooo PECCATO!!! per reed steel 2 li vedo domani sera i miei amici ok oggi ha diluviato tutto il giorno che barba!!!
PER ZOBBIZOBBI: con dolphin rev 2.0 sia con plugin opengl che con direct 3d9 molti giochi si bloccano se partono si bloccano un po dopo io conservo molti salvataggi e quando cambiano versione provo a farli partire dal punto in cui ero bloccato con la versione precedente cmq basta pensare che con la dx9 come postato da IL CUSTODE su vers 1.0 rev 5377 zelda va piu veloce mario nn si blocca ...I VARI RESIDENT EVIL NN GRACCHIANO....ECC ECC... quindi almeno perquanto mi riguarda tengo ancora la 1.0.........speriamo in nuove release....ottimizzate:rolleyes: :rolleyes:
ilguercio
18-04-2010, 17:41
Ma solo io non noto grossi miglioramenti nelle ultime builds di Dolphin?
Gioco sul laptop in firma ma è da una vita che le prestazioni sono stabili,grazie a dio la VGA regge frequenze più alte sennò stavo messo male.
Voi usate quelle di Mamario o altre?
PER LUCDEX: AMD PHENOM (tm) 9950 QUAD CORE PROCESSOR 2.60 GHZ
2GB RAM....altro?..:D ....cmq anche con direct 3d9 zelda twilight princess si blocca ....noooooooo PECCATO!!! per reed steel 2 li vedo domani sera i miei amici ok oggi ha diluviato tutto il giorno che barba!!!
PER ZOBBIZOBBI: con dolphin rev 2.0 sia con plugin opengl che con direct 3d9 molti giochi si bloccano se partono si bloccano un po dopo io conservo molti salvataggi e quando cambiano versione provo a farli partire dal punto in cui ero bloccato con la versione precedente cmq basta pensare che con la dx9 come postato da IL CUSTODE su vers 1.0 rev 5377 zelda va piu veloce mario nn si blocca ...I VARI RESIDENT EVIL NN GRACCHIANO....ECC ECC... quindi almeno perquanto mi riguarda tengo ancora la 1.0.........speriamo in nuove release....ottimizzate:rolleyes: :rolleyes:
Volevo segnalare una cosa roberto, magari ci hai già provato, non so: con alcuni giochi -ad esempio a me accade con Super Paper Mario- usando le DX9 in Fullscreen all'avvio compare subito un errore e si pianta tutto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100418184855_Clipboard01.jpg
Inoltre, tale errore si verifica solo in DX9, e mai in OpenGL.
Bene, per risolvere ed eliminare tale problema in DX9, ci sono due soluzioni: la prima è disattivare l'SSAA. Impostato su "none", il gioco caricherà correttamente in Fullscreen anche in DX9 e girerà normalmente sempra problemi di sorta.
La seconda soluzione -ma funziona solo con il Dolphin 2.0 e non con le SVN- è mantenere l'SSAA attivo al valore che si vuole, ma far partire il gioco in finestra e poi espanderlo a tutto schermo alla risoluzione desiderata: certo, rimarranno i bordi della finestra in alto, ma il gioco funzionerà alla grande anche con l'SSAA attivo.
difensore
18-04-2010, 20:21
Raga buona serata a tutti volevo domandavi se sapevate se questo emulatore riuscisse a riprodurre anche Resident evil dark chronicals sul pc dal gioco wii, grazie per la risposta!
Raga buona serata a tutti volevo domandavi se sapevate se questo emulatore riuscisse a riprodurre anche Resident evil dark chronicals sul pc dal gioco wii, grazie per la risposta!
Sembrerebbe di sì, su Youtube si trovano video che mostrano resident Evil Darkside Chronicles mosso dal Dolphin:
http://www.youtube.com/watch?v=J8ZzvEpOMqM
difensore
18-04-2010, 23:07
L'ho visto e sono molto contento di ciò lo sarò ancora di più se riesco ad avere l'emulatore e il gioco adesso e dulcis infundo mi deve partire, comunque ho letto che il settaggio di questo emulatore non è affatto semplice peròseguendo la guida in primo post si può fare. Come domanda che vi vorrei chiedere e se sapete se è possibile scaricare RE dark chronicals da qualche parte tipo megaupload, in ita ovviamente perchè più che il game è la storia associata a questa atmosfera e grafica che mi attrae, grazie.
ilguercio
18-04-2010, 23:08
L'ho visto e sono molto contento di ciò lo sarò ancora di più se riesco ad avere l'emulatore e il gioco adesso e dulcis infundo mi deve partire, comunque ho letto che il settaggio di questo emulatore non è affatto semplice peròseguendo la guida in primo post si può fare. Come domanda che vi vorrei chiedere e se sapete se è possibile scaricare RE dark chronicals da qualche parte tipo megaupload, in ita ovviamente perchè più che il game è la storia associata a questa atmosfera e grafica che mi attrae, grazie.
Di queste cose non si parla qua,lo sai no?
la piana roberto
19-04-2010, 10:43
Volevo segnalare una cosa roberto, magari ci hai già provato, non so: con alcuni giochi -ad esempio a me accade con Super Paper Mario- usando le DX9 in Fullscreen all'avvio compare subito un errore e si pianta tutto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100418184855_Clipboard01.jpg
Inoltre, tale errore si verifica solo in DX9, e mai in OpenGL.
Bene, per risolvere ed eliminare tale problema in DX9, ci sono due soluzioni: la prima è disattivare l'SSAA. Impostato su "none", il gioco caricherà correttamente in Fullscreen anche in DX9 e girerà normalmente sempra problemi di sorta.
La seconda soluzione -ma funziona solo con il Dolphin 2.0 e non con le SVN- è mantenere l'SSAA attivo al valore che si vuole, ma far partire il gioco in finestra e poi espanderlo a tutto schermo alla risoluzione desiderata: certo, rimarranno i bordi della finestra in alto, ma il gioco funzionerà alla grande anche con l'SSAA attivo.
si custode ma come scritto nella parte finale del mes. nonostante riescano poi a partire difettano in grafica e fps....ultimo scoperto propio ora wave race blu storm nonostante poi parta ...presenta grossi difetti di scalettatura..e velocita ...(la testa come gli arti del motocicl. fanno sembrare ad un quadro di picasso:eek: )al contrario delle rev. 1.0 dove nn sono presenti difetti grossolani e con velocita costante....quindi giocabile:) una cosa voglio chiedertela custode vorrei postare molte cose che ho scoperto ma nn riesco ad inserire le foto....ma vedo che tu come altri postate foto bhooo mi sembra strano fammi sapere;)
grazie
ragazzi mi rispondete? io nn riesco a giocare in 2!!!
ragazzi mi rispondete? io nn riesco a giocare in 2!!!
Non ho ancora smanettato nelle opzioni per provare il gioco in due -anche perchè mi manca il secondo joypad e da tastiera secondo me non rende-, quindi non saprei come aiutarti :(.
mauretto31
19-04-2010, 11:35
custode lo chiedo a te visto che e' la quarta volta che ci provo. se hai beach spikers lo potresti provare? ti prego nessuno mi sa rispondere confido in te;)
...cut...
una cosa voglio chiedertela custode vorrei postare molte cose che ho scoperto ma nn riesco ad inserire le foto....ma vedo che tu come altri postate foto bhooo mi sembra strano fammi sapere;)
Guarda, per postare foto dei giochi uso Fraps: le catturo premendo F10 tramite Fraps, poi le converto in jpg -Fraps in modalità gratuita le cattura solo in bmp- e faccio l'upload diretto o tramite thumbnail usando questo sito: http://www.pctunerup.com/up/
Per i pannelli di opzione del Dolphin, invece, li catturo semplicemente usando Windows, che in automatico premendo ALT+STAMP cattura la finestra selezionata e, fatto ciò, apro il Paint di Windows, clikko CTRL+V per copiare la schermata presa in precedenza nella finestra di Paint: salvo in jpg e le metto sul forum usando il sito di cui sopra :).
custode lo chiedo a te visto che e' la quarta volta che ci provo. se hai beach spikers lo potresti provare? ti prego nessuno mi sa rispondere confido in te;)
Ciao, ho letto i tuoi messaggi, se non ti ho risposto non è per antipatia, ma semplicemente perchè non possiedo tale gioco e non so come provarlo :(.
Io non ho una Wii, come detto in precedenza i giochi me li presta un caro amico che è malato per tutte le console -oltre che abbastanza benestante da potersi permettere di acquistare quasi tutto quello che esce per ogni piattaforma :D-, quindi se lui non possiede il suddetto gioco o non me lo presta, posso fare ben poco.
Se potessi ti aiuterei, credimi :).
Zelda Twilight Princess:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419142413_Dolphin2010-04-1914-13-21-28.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419142413_Dolphin2010-04-1914-13-21-28.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419142436_Dolphin2010-04-1914-16-03-57.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419142436_Dolphin2010-04-1914-16-03-57.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419142500_Dolphin2010-04-1914-20-04-29.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419142500_Dolphin2010-04-1914-20-04-29.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419142525_Dolphin2010-04-1914-18-15-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419142525_Dolphin2010-04-1914-18-15-65.jpg)
Segnalazioni: gira alla perfezione, anzi, in alcuni punti si ha l'impressione che sia anche troppo veloce. Purtroppo con il Dolphin 2.0 l'audio non funziona, si sentono solo gli effetti sonori, ma non la musica. Con la SVN R5382, invece, l'audio è completo e -almeno in DX9-, si guadagnano un 5 fps di media rispetto alla 2.0. Per chi ha monitor widescreen, attivare il widescreen hack per togliere le bande nere e avere l'immagine a tutto schermo.
mauretto31
19-04-2010, 14:20
grazie custode ma beach spikers cmq e' un gioco del gamecube. ripeto se qualcuno lo potesse provare e vedere se funziona bene gliene sarei grato..
la piana roberto
19-04-2010, 17:56
Zelda Twilight Princess:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419142413_Dolphin2010-04-1914-13-21-28.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419142413_Dolphin2010-04-1914-13-21-28.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419142436_Dolphin2010-04-1914-16-03-57.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419142436_Dolphin2010-04-1914-16-03-57.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419142500_Dolphin2010-04-1914-20-04-29.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419142500_Dolphin2010-04-1914-20-04-29.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419142525_Dolphin2010-04-1914-18-15-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419142525_Dolphin2010-04-1914-18-15-65.jpg)
Segnalazioni: gira alla perfezione, anzi, in alcuni punti si ha l'impressione che sia anche troppo veloce. Purtroppo con il Dolphin 2.0 l'audio non funziona, si sentono solo gli effetti sonori, ma non la musica. Con la SVN R5382, invece, l'audio è completo e -almeno in DX9-, si guadagnano un 5 fps di media rispetto alla 2.0. Per chi ha monitor widescreen, attivare il widescreen hack per togliere le bande nere e avere l'immagine a tutto schermo.
CIAO CUSTODE SI LO SO DA ME GIRA CHE E UNA MERAVIGLIA e poi sono un "Malato" di questo gioco!!! purtroppo e nn per fps o alto il gioco si blocca ma propio in tutte le salse!!...al completamento del secondo goccioliere subito dopo aver fatto presenza nel regno dell'ombra a nord del villaggio CALBARIGO!! sigh!!:O cosi pure new super mario bros si blocca al 4-3 sia con 1.0 che con 2.0 in tutte le salse!! (provate sino ad oggi!! 19-04-2010) speriamo in relese future ciao!!
jack_the_kayman
19-04-2010, 18:25
qualcuno ha provato monster hunter 3 per caso?
Allora, vorrei provare a fare il passo successivo, ovvero cercare di far funzionare il Wiimote :).
Ho letto la guida in prima pagina, ne ho discusso con amici, ma mi servirebbe una delucidazione: per far funzionare correttamente il Wiimote con il Dolphin ed usarlo in maniera del tutto identica a come lo si utilizza con la Wii, necessito solo del Wiimote, della chiave bluetooth e del programmino di calibrazione e script, oppure mi serve anche la sensor bar?
Qualunque che sia il caso, il responso è positivo, nel senso che sì, sembrerà di avere una Wii in tutto e per tutto, oppure rimarranno sempre delle complicazioni o funzionalità non supportate dal controller?
Grazie in anticipo per le risposte.
difensore
20-04-2010, 14:14
Ma il mouse nell'emulatore quindi non può sostituirsi a quel telecomando? Intendo per alcuni giochi a tipo RE dark Chroniclas
Ma il mouse nell'emulatore quindi non può sostituirsi a quel telecomando? Intendo per alcuni giochi a tipo RE dark Chroniclas
Certo, infatti Dead Space Extraction si gioca alla perfezione col mouse.
Tuttavia mi piacerebbe provare la vera esperienza del Wiimote, ricaricare scuotendo e così via.
difensore
20-04-2010, 14:36
Ah in quel senso si, sono curioso anche io di questo, però con un televisore bello grande tipo 32' sarebbe molto bello
difensore
20-04-2010, 14:37
Ah benissimo, beh sono anche io curioso per questa cosa del telecomando allora
la piana roberto
20-04-2010, 17:56
Certo, infatti Dead Space Extraction si gioca alla perfezione col mouse.
Tuttavia mi piacerebbe provare la vera esperienza del Wiimote, ricaricare scuotendo e così via.
ciao custode :D come va?......allora possi darti tutte le info perke' io gia lo uso e funziona al 100%!!! allora ci vuola la chiavetta blueetooth costo 10.00 euro io uso quella truste la migliore(almeno per ora) la sensorbar della nitho funziona con 4 pile la trovi nei migliori negozi di console!! costa 10.00 euro infine il vero wiimote...dunque una volta che avrai questi componenti ci sono dei passi da seguire PASSO 1:INSERIRE CHIAVETTA BLUEETOOTH una volta che verra riconosciuta ....PASSO 2:POSIZIONA LA TUA SENSORBAR AL CENTRO DEL TUO PC E ACCENDILA NELLA NITHO C'E' UN PULSANTE A DESTRA CHE UNA VOLTA ACCESO EMANA UNA LUCE DI COLORE BLU.....FATTO QUESTO PASSO 3:CLICCA SULL'ICONA BLUEETOOTH E PARTIRA L'INSTALLAZZIONE .....CLICCA SU AGGIUNGI SPUNTA L'INPOSTAZIONE SU:" il dispositivo e configurato e pronto per l'installazzione" poi ...AVANTI A QUEL PUNTO DOVRAI SEMPLICEMENTE CLICCARE SUI DUE TASTI IL N° 1 E IL N°2 DEL WIIMOTE CONTEMPORANEAMENTE COSI DA FAR RILEVARE IL WIIMOTE ALLA SENSORBAR (INIZIERANNO A LAMPEGGIARE TUTTI E 4 I LED DEL WIIMOTE CONTEMPORANEAMENTE)AD UN CERTO PUNTO NELLA FINESTRA SPUNTERA' NINTENDO RVL-CNT-01 QUINDI CLICCACI (SELEZIONA IL DISPOSITIVO CHE SI DESIDERA AGGIUNGERE) POI AVANTI E CLICCARE LA SCIANDO IL PUNTINO SU:NN UTILIZZARE NESSUNA PASSKEY... CLICCARE SU AVANTI E SPUNTERA: " INSTALLAZZIONE DISPOSITIVO IN CORSO"..OK E FINE!! FATTO QUESTO TENERE SEMPRE PREMUTO I DUE TASTI E QUANDO FARETE PARTIRE UN GIOCO RIMARRA LAMPEGGIANTE SOLO UN LED DEI QUATTRO QUELLO SARA' IL SEGNALE CHE L'OPERAZIONE E ANDATA A BUON FINE...BUON DIVERTIMENTO!! SE HA PROBLEMI FAMMI SAPERE CIAO!!! SEMPRE A DISPOSIZIONE!!:D :D :D :D
jack_the_kayman
20-04-2010, 18:09
ciao custode :D come va?......allora possi darti tutte le info perke' io gia lo uso e funziona al 100%!!! allora ci vuola la chiavetta blueetooth costo 10.00 euro io uso quella truste la migliore(almeno per ora) la sensorbar della nitho funziona con 4 pile la trovi nei migliori negozi di console!! costa 10.00 euro infine il vero wiimote...dunque una volta che avrai questi componenti ci sono dei passi da seguire PASSO 1:INSERIRE CHIAVETTA BLUEETOOTH una volta che verra riconosciuta ....PASSO 2:POSIZIONA LA TUA SENSORBAR AL CENTRO DEL TUO PC E ACCENDILA NELLA NITHO C'E' UN PULSANTE A DESTRA CHE UNA VOLTA ACCESO EMANA UNA LUCE DI COLORE BLU.....FATTO QUESTO PASSO 3:CLICCA SULL'ICONA BLUEETOOTH E PARTIRA L'INSTALLAZZIONE .....CLICCA SU AGGIUNGI SPUNTA L'INPOSTAZIONE SU:" il dispositivo e configurato e pronto per l'installazzione" poi ...AVANTI A QUEL PUNTO DOVRAI SEMPLICEMENTE CLICCARE SUI DUE TASTI IL N° 1 E IL N°2 DEL WIIMOTE CONTEMPORANEAMENTE COSI DA FAR RILEVARE IL WIIMOTE ALLA SENSORBAR (INIZIERANNO A LAMPEGGIARE TUTTI E 4 I LED DEL WIIMOTE CONTEMPORANEAMENTE)AD UN CERTO PUNTO NELLA FINESTRA SPUNTERA' NINTENDO RVL-CNT-01 QUINDI CLICCACI (SELEZIONA IL DISPOSITIVO CHE SI DESIDERA AGGIUNGERE) POI AVANTI E CLICCARE LA SCIANDO IL PUNTINO SU:NN UTILIZZARE NESSUNA PASSKEY... CLICCARE SU AVANTI E SPUNTERA: " INSTALLAZZIONE DISPOSITIVO IN CORSO"..OK E FINE!! FATTO QUESTO TENERE SEMPRE PREMUTO I DUE TASTI E QUANDO FARETE PARTIRE UN GIOCO RIMARRA LAMPEGGIANTE SOLO UN LED DEI QUATTRO QUELLO SARA' IL SEGNALE CHE L'OPERAZIONE E ANDATA A BUON FINE...BUON DIVERTIMENTO!! SE HA PROBLEMI FAMMI SAPERE CIAO!!! SEMPRE A DISPOSIZIONE!!:D :D :D :D
ma la chiavetta di cui parli una volta installata, richiede che un processo sempre in esecuzione sul pc?
la piana roberto
20-04-2010, 18:26
PER LUCDEX:ALLORA PROVATO FINALMENTE REED STEEL 2 SI E COME DICEVI TU IL PROBLEMA E CHE COME QUESTO GIOCO E QUALCHE ALTRO CREATO APPOSITAMENTE PER IL WII MOTIONPLUS E QUINDI CREDO CHE NN SI RIUSCIRA MAI AD EMULARLO SE NN AVERE PROPIO IL MOTIONPLUS IO HO GIA IL REALWIIMOTE MA IL PUNTO E PROPIO QUESTO SE NN HO IL VERO MOTIONPLUS NN MI FA NEANCHE SPUNTARE IL RELATIVO RIQUADRO DEDICATO AD ESSO NEL RIQUADRO WIIMOTE ACCANTO GC PAD..CREDO CHE SIA PROPIO UN OBBLIGO AVERLO PER POTERCI GIOCARE......CMQ NELLA CONFEZIONE E NETTAMENTE RIPORTATO NECESSITA DEL MOTIONPLUS!!....MI DISPIACE!!:( :( SORRY!! NEL THREAD PCSX2 PUOI DIRMI DOVE TROVARE LE ULTIME REVISIONI?? GRAZIE VORREI PROVARE ANCHE PCSX2 ..CHI LO SA.......:D
PER JACK: CIAO JACK CHE FINE HAI FATTO?.......................CMQ NN HO CAPITO MOLTO BENE LA TUA DOMANDA .....CM PROVO A DARTI UNA RISPOSTA NELLA SPERANZA CHE SIA QUELLO CHE INTEDEVI TU.........ALLORA SI AL MOMENTO NECESSITA DI UNA RIPETITIVA INSTALLAZZIONE DEL PROGRAMMA MA SOLO SE SPEGNI IL PC DOPO AVERLO GIA INSTALLATO IN PRATICA SE LO HAI GIA INPOSTATO E FUNZIONA E VUOI CAMBIARE GIOCO FUNZIONA CMQ SI SPEGNE SOLO IL LED MA APPENA FAI RIPARTIRE UN GIOCO DIVERSO E SEMPRE ATTIVO E FUNZIONANTE SE SPEGNI IL PC DOVRAI RIPETERE IL PROCEDIMENTO SEMBRA DIFFICILE E LUNGO MA UNA VOLTA FATTO UN PAIO DI VOLTE E SEMPLICISSIMO CI VUOLE ESATAMENTE 1 MINUTO CIRCA! CIAO
maaa si puo' entrare nel menù del wiimote ? ho provato a premere il tasto "home" ma poi non mi fa fare niente :confused:
Grazie Roberto -mi permetto di darti del tu, anche perchè ci chiamiamo allo stesso modo-, sempre disponibile e gentile :).
Ok, allora vediamo se nel fine settimana riesco a organizzarmi e ad acquistare il tutto -mi manca solo la sensor bar, la chiave bluetooth la possiedo già e il Wiimote me lo prestano :D-.
Una domanda visto che si parla del wiimote.... ma il sonoro dall'altoparlante non è stato emulato?
E poi un'altra domanda che so gia la risposta :D è possibile o sarà possibile con l'emulatore giocare on-line
PER LUCDEX:ALLORA PROVATO FINALMENTE REED STEEL 2 SI E COME DICEVI TU IL PROBLEMA E CHE COME QUESTO GIOCO E QUALCHE ALTRO CREATO APPOSITAMENTE PER IL WII MOTIONPLUS E QUINDI CREDO CHE NN SI RIUSCIRA MAI AD EMULARLO SE NN AVERE PROPIO IL MOTIONPLUS IO HO GIA IL REALWIIMOTE MA IL PUNTO E PROPIO QUESTO SE NN HO IL VERO MOTIONPLUS NN MI FA NEANCHE SPUNTARE IL RELATIVO RIQUADRO DEDICATO AD ESSO NEL RIQUADRO WIIMOTE ACCANTO GC PAD..CREDO CHE SIA PROPIO UN OBBLIGO AVERLO PER POTERCI GIOCARE......CMQ NELLA CONFEZIONE E NETTAMENTE RIPORTATO NECESSITA DEL MOTIONPLUS!!....MI DISPIACE!!:( :( SORRY!! NEL THREAD PCSX2 PUOI DIRMI DOVE TROVARE LE ULTIME REVISIONI?? GRAZIE VORREI PROVARE ANCHE PCSX2 ..CHI LO SA.......:D
grazie delle info che mi hai dato:)
a sto punto è probabile che, se dopo aver messo win7 vedo che mi migliora un po in prestazioni l'emu, mi comprerò il wiimote...mi sa che la nintendo fa più soldi con i wiimote che vende grazie a questo emu che con le wii:D
ecco qui il link dove trovi tutti i file aggiornati del PCSX2, sia delle varie versioni dell'emulatore in circolazione ovvero 0.9.6 e 0.9.7 che i singoli plugin: http://valeriok9.4shared.com
per cominciare ti consiglio di scaricare l'ultimo pacchetto completo della versione 0.9.6, perché quelle sono beta e quindi più stabili mentre le 0.9.7 sono delle prealfa e quindi possono presentare problemi di incompatibilità con dei giochi
il link te lo ho copiato dalla firma di valeriok9, per il futuro lo troverai nella sua firma in tutti i post che fa, queste versioni le compila lui, che da quel poco che ho capito significa non che è lui che fa l'emulatore ma che sa mettere insiemi tutti i pezzi... infatti l'emulatore della PS2 è parecchio più complicato rispetto al dolphin da quel che ho capito e richiede molti differenti sviluppatori, ciascuno che sviluppa una parte e poi c'è anche chi sa compilare tra cui appunto valeriok9... comunque se vuoi fare qualche esperimento e provare a usare nuove versioni di qualche plugin su versioni piu nuove dell'emu e viceversa ti renderai conto che è facile e alla portata di tutti farlo, basta fare copia e incolla di cartelle:)
questo è tutto quel che so, io non sono un' esperto e è possibile anche che abbia scritto qualche cosa di sbagliato semmai mi scuso in anticipo:)
ti posso dire anche che se ti interessa giocare con GOW1 e 2 valerioc9 è davvero molto esperto per i settaggi di questo gioco e nell'ultima parte della discussione del thread ufficiale vedrai che mi ha spiegato come settare l'emulatore al meglio per giocarci, basta che leggi la...
Comunque se hai qualche dubbio nel settare l'emulatore puoi chiedere a valeriock9 nel thread ufficiale ovvero questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725093&page=308 è lui l'esperto che manda avanti la baracca qui su hardware upgrade per quel che riguarda PCSX2...
se invece vuoi avere qualche info su come vanno i vari titoli giocabili, con tanto di screen e magari chiedere informazione su dei titoli specifici otterrai risposte più facilmente su quest'altra discussione:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722648
Spero di esserti stato utile e mi scuso con tutti per l'OT su PCSX2 ma questo emu secondo me merita molto e da ottimi risultati e poi infondo è sempre emulazione:)
difensore
22-04-2010, 14:17
Raga ho scaricato l'emulatore e l'ho settato come da prima pagina avrei un preblemuccio con l'audio che non sembra andare molto bene và tipo a rilento abbastanza, avete qualche dritta?
E approposito qualcuno ha le configurazione del rettaggio completo per Resident Evil DarkSide Chronichals, grazie.
Ho un pc da: 2,01 Ghz di processore, 256 Mb di scheda video e 1,5 giga di ram.
Se potete aiutarmi ve ne sarei grato vi lascio il mio indirizzo msn per facilitare la comunicazione : antonioarcimago@hotmail.it
Raga ho scaricato l'emulatore e l'ho settato come da prima pagina avrei un preblemuccio con l'audio che non sembra andare molto bene và tipo a rilento abbastanza, avete qualche dritta?
E approposito qualcuno ha le configurazione del rettaggio completo per Resident Evil DarkSide Chronichals, grazie.
Ho un pc da: 2,01 Ghz di processore, 256 Mb di scheda video e 1,5 giga di ram.
Se potete aiutarmi ve ne sarei grato vi lascio il mio indirizzo msn per facilitare la comunicazione : antonioarcimago@hotmail.it
purtroppo non ho il gioco in questione ma comunque ti posso dire che almeno per la mia poca esperienza con il dolphin ho potuto costatare che non c'è molto da settarlo per guadagnarci in prestazioni, ma di sicuro se qualcuno piu esperto di me leggerà il tuo commento qualche consiglio ti potrà dare...
in più ti posso dire che con il mio sistema in firma che già è un po più performante del tuo anche se non di molto fatta eccezione per papermario e simile con giochi un po piu pretenziosi in termini di grafica tipo madworld o Tenchu Shadow Assassins non riesco a superate i 15-18 FPS e quindi non son giocabili più ti posso dire che in varie discussioni che riguardano l'emulazione in giro per vai forum sembrano tutti concordi nel dire che con windows vista o 7 si ottengono risultati di parecchio migliori rispetto a xp perché la ram viene gestita meglio e in più anche le dx 10 danno una mano...
ho preso la decisione di mettermi windows 7 in una partizione a parte per affiancarlo a xp sul mio PC appena avrò tempo di istallarlo e di provare farò sapere se effettivamente la situazione migliora e se più titoli per wii possano divenir giocabili con il dolphin anche per utenti che possiedono PC datati tipo il mio...
per ultimo ti posso dire anche che comunque la componente del mio e del tuo sistema che risulta essere più limitante non è ne la scheda video ne il quantitativo di ram ma di certo è la CPU
PS:non ha senso invitare la gente a risponderti su msn, se vuoi fallo ma va contro la concezione stessa di forum.... secondo me conviene che continui a chiedere qui cosi se qualcuno ti da risposte anche altri che in futuro avranno i tuoi stessi problemi con l'emulatore potranno risolvere leggendo le risposte che ti vengon date qui
difensore
22-04-2010, 17:06
Grazie luc della risposta, comunque si è il processore che fa un pò troppa pietà;(
Klonoa: simpatico platform rilassante emulato alla perfezione.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100422013435_Dolphin2010-04-2201-26-55-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100422013435_Dolphin2010-04-2201-26-55-51.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100422013458_Dolphin2010-04-2201-27-53-37.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100422013458_Dolphin2010-04-2201-27-53-37.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100422013522_Dolphin2010-04-2201-29-03-68.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100422013522_Dolphin2010-04-2201-29-03-68.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100422013542_Dolphin2010-04-2201-31-43-73.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100422013542_Dolphin2010-04-2201-31-43-73.jpg)
la piana roberto
23-04-2010, 09:37
Klonoa: simpatico platform rilassante emulato alla perfezione.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100422013435_Dolphin2010-04-2201-26-55-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100422013435_Dolphin2010-04-2201-26-55-51.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100422013458_Dolphin2010-04-2201-27-53-37.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100422013458_Dolphin2010-04-2201-27-53-37.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100422013522_Dolphin2010-04-2201-29-03-68.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100422013522_Dolphin2010-04-2201-29-03-68.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100422013542_Dolphin2010-04-2201-31-43-73.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100422013542_Dolphin2010-04-2201-31-43-73.jpg)
si confermo in pieno custode roberto:D ..ciao...io ed i miei amici giochiamo a giochi differenti confermo perche oltre come hai detto tu e emulato alla perfezione ....si puo finire tranquillamente...gustandosi il finale senza blocchi o crash quindi chi vorra giocarlo lo faccia senza esitazione di rimanere bloccato in un punto qualsiasi..... buon divertimento!!..nelle successive release sino ad oggi i giochi zelda twilight princess e new mario bros continuano a bloccarsi nei soliti punti pur mantenendo una velocita buona Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:mad: :mad: :mad: per quanto riguarda resident evil sia umbrella chronicle che darkside non accennano una velocita soddisfacente per iniziare...l'avventura?????..nn ne vale la pena almeno per ora.........................:mbe:
difensore
23-04-2010, 19:58
Il game parte (REDC), ma procede troppo a rallentatore non posso credere che il mio pc sia così scarso;(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.